PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Operation Arrowhead

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

{BDR}*Nemesi*
19-03-2011, 17:11
no non ho fretta anke se giocare online mi alletta molto.. gioco gia a sniper elite da ormai una vita. e poi a borderlands per quanto riguarda l online.
comunque sarebbe bello una guida magari cn i DLC base da installare e le varie mappe in seguito che girano con essi divise magari per SP MP COOP ma non credo ci sia.
magari qualcuno puo postare i DLC base piu melli o migliori? quello ACE da quanto ho capito è uno dei migliori o sbaglio?
cmq grazie mille mi sei di grandissimo aiuto;)

Non ho capito granchè la tua situazione francamente, i DLC versione lite sono compresi nella patch 1.57, aggiungono in totale 2 isole nuove, le unità BAF e PMC, dei veicoli, l'installazione della patch aggiunge tutte le migliorie al gioco, la funzione ingegnere etc. Poi puoi comprare se credi i DLC a pagamento e avrai le texture ad alta definizione di unità e veicoli, per il resto non ci sono differenze con la versione gratuita (non sono sicurissima sulle campagne sp perchè non le faccio, ma mi pare che la campagna dei PMC ci sia). Non ti consiglio di aspettare il 1 aprile per prendere la versione scatolata dei DLC perchè aumenta il prezzo e basta, da 18 euro cumulativi prezzo pieno a 30 euro. Per le offerte speciali non si saprà mai quando/se le faranno perchè ovviamente sono senza preavviso. Per rispondere alla domanda i DLC non alterano le missioni che non li usano, naturalmente.

Però, quello che non capisco: se ti interessa giocare online e non hai il gioco originale non puoi giocarci (questo che non mi è chiaro), per cui prima di preoccuparmi di comprare i DLC io mi preoccuperei di comprare i 2 giochi arma2 e arrowhead (a meno che non abbia frainteso io)

Riguardo al seguito delle tue domande:

i DLC sono addons a pagamento forniti da BIS e dispensabili (li compri se ti interessano e basta, non hai nessuna conseguenza negativa se non li compri), sono per ora 2 soltanto, BAF e PMC

Invece i mod/addon custom come ACE sono completamente gratuiti, di mod/addons ce ne sono tanti, isole nuove etc

Per i mod/addons, mai mescolarli a quelli originali e il sistema che ho descritto sopra, oppure il più pratico launcher, consente di lanciare il gioco con/senza mod, quindi niente paura, con queste accortezze non si rovina niente e non si dovrà reinstallare

ACE cambia il gioco in maniera sostanziale, viene aggiornato abbastanza di frequente ma ci sono versioni stabili che durano diciamo almeno un mese o più. Per la guida, i mod dipendono molto da gusti personali, ACE di sicuro è quello più completo laborioso che cambia il gioco in maniera più sostanziale e introduce anche un maggiore realismo nella balistica e per l'uso di mezzi. è anche piuttosto pesante.

Spero di aver chiarito qualcosa, se non è chiaro chiedi pure e buon divertimento

{BDR}*Nemesi*
19-03-2011, 17:11
Una domanda: scaricando Combined Operations da Steam, ho la versione in italiano?

Sì alcuni di noi hanno la versione steam

Alessio73
20-03-2011, 10:57
no non ho fretta anke se giocare online mi alletta molto.. gioco gia a sniper elite da ormai una vita. e poi a borderlands per quanto riguarda l online.
comunque sarebbe bello una guida magari cn i DLC base da installare e le varie mappe in seguito che girano con essi divise magari per SP MP COOP ma non credo ci sia.
magari qualcuno puo postare i DLC base piu melli o migliori? quello ACE da quanto ho capito è uno dei migliori o sbaglio?
cmq grazie mille mi sei di grandissimo aiuto;)

per DLC base ovviamente intende, gli addon fatti dalla comunity e non quelli a pagamento, ( li trovi tutti su armaholic e li puoi provare è l'unico modo non ci sono guide o siti dove vengono recenziti gli addons in profondità, diciamo che deve piacerti di base quello che l'addon fa e poi confrontando vari addon capirai quelli che sono più curati e quelli meno, )

PMC & BAF sono a pagamento e sono rilasciati dalla BOEMIA, le offerte di solito coincidono con delle festività quindi c'è qualche possibilità che intorno a Pasqua qualche offerta la facciano, la versione scatolata da 29 euro di baf e pmc mi sembra un pesce d'aprile vista la sua inutilità forse ci sarà altro dentro bho vedremo.

:mad: ragazzi sto impazzendo. Ho uno sli di GTX460 e avendo a disponibilità un secondo monitor da 26" volevo provare a fare "un giretto" sul gioco settato a 3840x1080 oppure a 3840x1200 ma non c'è verso di far uscire questa risoluzione nel pannello del gioco. Che capsita bisogna fare? Qualcuno lo sa? In giro non ho trovato molte info in merito.

hai due modi da provare:

1 imposti windowed ( in finestra ) e ridimenzioni manualmente a piacere la finestra di arma ( se hai seven andra anche meglio che a schermo intero )

2 imposti nel file arma2oa.cfg manualmente la risoluzione da te desiderata, ma su questo secondo metodo non sono sicuro al 100% che funzionerà perchè se non è una risoluzione supportata non funzionerà il full screen, prova e facci sapere

ciauz

DanieleRC5
20-03-2011, 12:44
:) Grazie sto provando in modalità windowed, oggi gioco un pò così!

Domanda: con l'amico con cui gioco abitualmente facciamo tutta warfare in cooperativa; c'è possibilità di fare warfare utilizzando altri scenari? Intendo terreni diversi, città diverse etc etc? Ho girato un pò su armaholic ma c''è talmente tanta roba che sono spaesato e non ho ben capito se ci sono solo terreni o se si gioca in warfare contro l'AI oppure no...:D

berserek
20-03-2011, 12:48
cavolo non sembra vero è una coincidenza proprio ieri per sbaglio ho messo il gioco a finestra ma non so come ho fatto come faccio a rimetterlo a schermo intero? help:help:

Sberla101
20-03-2011, 12:53
cavolo non sembra vero è una coincidenza proprio ieri per sbaglio ho messo il gioco a finestra ma non so come ho fatto come faccio a rimetterlo a schermo intero? help:help:

ALt + Invio

{BDR}*Nemesi*
20-03-2011, 15:06

Domanda: con l'amico con cui gioco abitualmente facciamo tutta warfare in cooperativa; c'è possibilità di fare warfare utilizzando altri scenari? Intendo terreni diversi, città diverse etc etc? Ho girato un pò su armaholic ma c''è talmente tanta roba che sono spaesato e non ho ben capito se ci sono solo terreni o se si gioca in warfare contro l'AI oppure no...:D

Si, se vai su armaholic qui
http://www.armaholic.com/list.php?c=arma2_oa_files_scenarios_mpgamemodes_warfare

trovi molte warfare su scenari diversi. Sono diverse varianti di warfare, l'impianto base è sempre quello, si può giocare contro un altro team di umani oppure contro le AI.

Comunque visto che sei nuovo al gioco (mi pare) voglio dirti che la warfare è una modalità particolare che include molti elementi RTS, e in qualche modo è un gioco a parte rispetto ad arma, cioè per spiegarmi sfrutta la piattaforma arma per costruire un RTS o per lo meno un mix, e quindi può essere considerato un altro gioco a tutti gli effetti (questo non implica nessun giudizio di meglio/peggio, è solo un gioco diverso che va bene agli amanti del mix RTS/prima persona). Il mio consiglio per avere un panorama completo è non pensare che la warfare esaurisca TUTTA arma ma provare anche altre modalità, sia coop che PvP, in cui viene privilegiato il lato simulativo di arma stessa e l'interazione diretta tra membri umani della squadra. Molto difficile da spiegare a parole! Ci proverò in sintesi. Nella warfare a parte gli elementi RTS di costruzione/economici etc che trascuriamo per il momento ogni giocatore controlla o dovrebbe controllare squadre di AI, invece quello che intendo io è che le squadre sono tutte formate da giocatori umani e quindi le interazioni caposquadra/squadra/squadre diverse sono tutte tra umani, questo sia in cooperativa che PvP. Spero di aver reso l'idea!

Alessio73
20-03-2011, 17:48

La warfare di base rilasciata dal team BIS è una specie di framework, che BENNY ha esteso all'inverosimile con abilità e passione ed anni di lavoro,

qui trovi tutto roadmap, segnalazioni, e tutte le release aggiornate: (il package CO Combined Ops contiene più versioni per più isole )

http://dev-heaven.net/projects/warfare-be/files

basata su una vecchia Benny Edition c'è un ottima modifica a cura di GossamerSolid:

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=104955

il comandante può essere solo umano e quindi per giocarla in cooperativa non è adatta, come se permetti non è adatta nemmeno la Benny, queste modalità rendono il massimo giocate PVP con giocatori organizzati e bilanciati almeno nel numero... purtroppo nei server pubblici non avviene e sono pochissimi i server dove la qualità di gioco è alta.

Questa variante (GossamerS) ha di bello che integra la suite Mando Missile che simula in maniera più accurata i sistemi missilistici che altrimenti si limitano ad un ARCADE pauroso TAB select SHOT davvero ridicolo per un gioco che ha "virtù" simulative. A partire dal Metis/Javelin, fino alle bombe a guida GPS... al CCIP....

se vuoi puoi provare anche la mia modalità non ha nemmeno la mia il comandante AI, ed è molto meno arcade delle altre, ha delle features uniche, però è realizzata per premiare il gioco di squadra e in pochi senza conoscerla non si comprende l'essenza.

ho rilasciato la 1.12 vanilla, mentre per il torneo è prossima una 1.15 ma richiede un addon pack specifico che non posso pubblicare perchè contiene un SU33 da me modificato e altri addon adattati e ripuliti, nel forum del torneo trovi tutto anche se è in inglese: http://forum.warfare-tournament.com

link diretto 1.12 Vanilla: http://www.megaupload.com/?d=EDXKJQUV

A me se togliessero Warfare e Mando Missile farebbero un favore enorme così non giocherei più ad arma e risparmierei molto tempo ed incazzature...

Alessio73
20-03-2011, 17:59
c'è anche questa modalità che non è affatto male e è su ben 17 isole ;)

in coop secondo me ti diverti, ha anche il rank come la vecchia evolution

BE ZeroG Edition 17 Island pack http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1877297&postcount=108

Cmq. sta finalmente per uscire la 1.59 final, sarà un aggiornamento davvero sostanzioso, speriamo bene, non ho voglia di provare la RC aspetto la final direttamente, cmq. per spirito di informazione vi riporto cosa cambierà

dalla 1.57 alla 1.59 la lista dei cambiamenti è lunghissima vi dico le cose più "vistose"

un nuovo sistema di antialiasing chiamato ATOC molto bello ma non per tutti, richiede HW potente.

nuovi tempi delle animazioni, speriamo si sia raggiunto un risultato valido tra 158 e 159, perchè la 1.58 RC era esagerata le animazioni troppo veloci, per compensare il fatto che alcune animazioni una volta partite non si possono interrompere le hanno velocizzate rendendo il tutto più "arcade" speriamo bene sono davvero preoccupato.

Ai migliorata sotto molti aspetti, dalla possibilità di assegnare e selezionare le squadre con combinazione di tasti... AI che seguono di più le strade, che impiegano meno per salire sui mezzi, che si muovono anche se sotto il fuoco e tante altre novità che riguardano anche come pilotano aerei ed elicotteri etc.

Numerose segnalazioni sono state sistemate e quindi incrociando le dita sarà un ArmA migliore...

SPERIAMO BENE...

Lothar02
21-03-2011, 14:48
Salve a tutti,
Sono in procinto di prendere Arma 2.

A me interessa soprattutto la parte multiplayer, in base a questo mi conviene prendere Arma 2 "liscio" oppure direttamente l'espansione stand-alone "Operation Arrowhead"?

Alessio73
21-03-2011, 15:46
Salve a tutti,

A me interessa soprattutto la parte multiplayer, in base a questo mi conviene prendere Arma 2 "liscio" oppure direttamente l'espansione stand-alone "Operation Arrowhead"?

prendi Combined Operation e .... " tagli la testa al toro "

hai sia ArmA 2 che Operation Arrowhead, poi quando li hai ti aspetto e vi aspetto (invito aperto a tutti i lettori del forum ) sul nostro server (Jolly Warfare Italia) per farvi provare come giochiamo noi online se vi piace

ciauz a presto

eschifa
21-03-2011, 19:59
Occhio Rubber che se pubblicizzi i tuoi eventi c'è un utente "misterioso" che ti segnala ai moderatori.
Strano che non te l'abbia già fatto l'altra volta... :read:

;)

Alessio73
21-03-2011, 20:26
Occhio Rubber che se pubblicizzi i tuoi eventi c'è un utente "misterioso" che ti segnala ai moderatori.
Strano che non te l'abbia già fatto l'altra volta... :read:

;)

Confido nella saggezza dei moderatori di HW upgrade ;)

{BDR}*Nemesi*
22-03-2011, 01:54
Salve a tutti,

Se prendi solo Arrowhead non riuscirai a giocare molte missioni online perchè basta che ci sia un singolo oggetto preso da arma2 che ti butta fuori dal server, se prendi arma2 e basta non vedrai proprio i server di arrowhead/combined ops. Questa la ragione per cui purtroppo se vuoi giocare online devi avere sia arma2 che arrowhead, li puoi prendere separati oppure insieme come combined operations (solo in inglese mi sa in quest'ultimo caso). Ma vale la pena!

Sniper089
23-03-2011, 20:03
Ciao a tutti!! Spero che qualcuno mi possa aiutare finalmente..vi spiego il mio prob..ho arma 2 e oa installati insieme con ace e tutto funziona perfettamente..il prob sorge con l'editor..quando aggiungo delle armi nuove con dei mods nell'editor nn riesco a trovarle in nessuna sezione..sembra quasi nn ci siano..se pero'vado nell'opzione armeria del menù princ del gioco li sono presenti tutte..In arma 2 ero solito usare la magic box con il quale avevo tutte le armi in un unico box anche quelle aggiunte con le mods..invece in oa niente..anche con la magic box nn si trovano..bo..idee??Grazie:)

Alessio73
23-03-2011, 20:54
Ciao a tutti!! Spero che qualcuno mi possa aiutare finalmente..vi spiego il mio prob..ho arma 2 e oa installati insieme con ace e tutto funziona perfettamente..il prob sorge con l'editor..quando aggiungo delle armi nuove con dei mods nell'editor nn riesco a trovarle in nessuna sezione..sembra quasi nn ci siano..se pero'vado nell'opzione armeria del menù princ del gioco li sono presenti tutte..In arma 2 ero solito usare la magic box con il quale avevo tutte le armi in un unico box anche quelle aggiunte con le mods..invece in oa niente..anche con la magic box nn si trovano..bo..idee??Grazie:)

se sono presenti nell'armeria devo essere installate, alcuni modder creano delle categorie proprietarie nell'editor, altri aggiungono veicoli ed armi alle categorie esistenti, se tu leggi o nel post dell'addon o aprendo il pbo e il file di configurazione come sono configurate devi poterle trovare nell'editor nelle rispettive voci e nomenclature.

Oppure crei un ammobox personalizzata dove aggiungi tutte le armi usando i nomi delle classi, non è semplice ma se vuoi usare l'editor imparare a fare questo ti potrà aiutare anche in futuro, ciauz

{BDR}*Nemesi*
01-04-2011, 00:48
A chi interessa è uscita la patch 1.59 ufficiale BIS in concomitanza coi reinforcements che sarebbe la versione in scatola dei 2 dlc

In prima pagina c'è sempre la 1.08 di ACE ma è quasi un mesetto che c'è la 1.09 (a chi interessa ACE)

[TS]zago
01-04-2011, 15:52
era un pò che non passavo da ste parti :sofico:
aggiornati i link in prima pagina vi posto il changelog della nuova patch a chi interessa :read:
VERSION 1.58 and 1.59 HIGHLIGHTS

* Significantly improved convoy and driving AI behaviour
* Numerous combat AI enhancements and fixes
* Enhanced vegetation rendering
* Improved commanding interface
* Several MP security fixes
* Tweaked speed of transition animations

Version 1.58-1.59 Changelog
---------------------------

Engine
------
* Fixed: Su-34 crashed after take off when player was a gunner (http://dev-heaven.net/issues/18371)
* Optimized: Improved FPS in some scenes when looking through scope into forest.
* Fixed: Crash after UI navigation Options > Audio Options > Auto adjust > Cancel
* Improved: Quick commanding menu now allows to order multiple units to engage or fire at the same time.
* Fixed: regularCheck no longer done for players not fully ingame to prevent timeouts during the mission loading.
* Changed: Manual vectoring control in autohover mode with analogue throttle using Flaps actions.
* Fixed: Helicopter did not take off when engine was off and enemies nearby.
* Improved: Faster Signature checks on server side.
* Improved: Only first AI unit in each formation reports its position on Report Status.

di miglioramenti ce ne stanno parecchi anche stavolta dal rendering della vegetazione alle AI ma soprattutto le nuove animazioni dei movimenti in pratica ricaricare un rpg o buttarsi a terra sarà più veloce rispetto a prima e sicuramente la cosa influenzerà il modo di giocare soprattutto in multy :cool:
ci stanno anche nuove protezioni contri i cittoni sperando che reggano il più a lungo possibile :mc:

ultima nius semiot a meno che non ci hanno preparato un bel pescione d'aprile sembrerebbe che la BIS sta per sfornare un nuovo gioco dedicato alla simulazione degli elicotteri si chiama TAKE ON HELICOPTERS dovrebbe uscire entro quest'anno se volete vedervi il trailer qua ci sta il sito ufficiale :read:
http://takeonthegame.com/

_Nico1588_
03-04-2011, 20:23
Ciao a tutti,
Ho un problema con arma arrowhead, non riesco a far funzionare gli addons di armaholic, uso il metodo del modfolder seguo tutte le procedure segnate ma non mi applica i mod, ho perfino provato il launcher ma anche li nulla di fatto, preciso che ho la combined operation su steam, come exe nel quale aggiungere la destinazione ho usato un collegamento del file _runA2CO -presente nella cartella arrowhead. vi posto anche come dovrebbe risultare se mai avessi sbagliato qualcosa: "D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\_runA2CO.cmd" -nosplash -mod=@CBA;@ussocomperformance;@GLTmisselbox;@GLT_JAS39;@cheytac

Posso capire il JAS39 che è complesso e richiedeva altri addon ma per togliermi il dubbio ho provato il cheytac che non richiede nulla a parte la cartella @cheytac e non funge nemmeno quello!

Ah, ovviamente non funge neppure il nosplash..:muro:

[TS]zago
04-04-2011, 12:27
Ciao a tutti,
Ho un problema con arma arrowhead, non riesco a far funzionare gli addons di armaholic, uso il metodo del modfolder seguo tutte le procedure segnate ma non mi applica i mod, ho perfino provato il launcher ma anche li nulla di fatto, preciso che ho la combined operation su steam, come exe nel quale aggiungere la destinazione ho usato un collegamento del file _runA2CO -presente nella cartella arrowhead. vi posto anche come dovrebbe risultare se mai avessi sbagliato qualcosa: "D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\_runA2CO.cmd" -nosplash -mod=@CBA;@ussocomperformance;@GLTmisselbox;@GLT_JAS39;@cheytac

Posso capire il JAS39 che è complesso e richiedeva altri addon ma per togliermi il dubbio ho provato il cheytac che non richiede nulla a parte la cartella @cheytac e non funge nemmeno quello!

non uso steam :doh: ma tiè leggi qua :read:
http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1814719&postcount=638

la stringa che usi:
"D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\_runA2CO.cmd"

non la devi modificare perchè non è il link all'eseguibile di OA ma linka a un file
"runA2CO.cmd" che contiene all'interno le "istruzioni" per far partire il gioco (in pratica è un file di batch) e quindi devi editare sto "runA2CO.cmd" e aggiungergli la i parametri che ti servono tipo -nosplash -mod=@cba etc..

{BDR}*Nemesi*
04-04-2011, 13:57
Ciao a tutti,

Guarda, neppure io uso Steam ma ti copio un post che ha fatto un nostro utente steam sul nostro forum, lui dice che è l'unico modo, mi informerò per sapere se ci sono modi più efficienti (=meno laboriosi) perchè mi pareva di aver sentito qualcosa

Comunque

Per tutti gli utenti Steam, se avete acquistato Arma II e Arma II Operation Arrohead con steam c'è un solo modo per lanciare le mods con il combined operation.

Aprite la cartella di steam, andate in steammaps e aprite la cartella di Arma II operation arrowhead e incollate la mod all'interno. A questo punto cliccate con il tasto destro sopra questo file runA2CO.cmd e fatene una copia sul desktop.
Andate sul desktop, cliccateci sopra con il tasto destro e premete su modifica; vi si apriraà una pagina di notepad, scorretela fino a quando non troverete questa stringa:

"%_STEAMPATH%\steam.exe" -applaunch 33930 "-mod=%_ARMA2PATH%;EXPANSION;ca"

a questo punto modificatela così

"%_STEAMPATH%\steam.exe" -applaunch 33930 "-mod=%_ARMA2PATH%;EXPANSION;ca;@nomedellamods" (vedi grassetto)

miraccomando scrivetelo preciso come il nome della cartella della mods che avete messo dentro, a questi punti, salvate e chiudete.
da ora in poi potrete lanciare la combined operation direttamente da quel file con la mods, e ogni volta che volete cambiare mods esiguite la stessa operazione.

Consiglio createvi tanti file, quante mods avete così non dovete ripetere ogni volta questa operazione.

Penso che abbia ricavato tutto ciò da quel post sul forum bis, forse. Comunque chiedo e se sento un metodo migliore ti aggiorno, altrimenti fai così che funziona.

{BDR}*Nemesi*
04-04-2011, 14:22
Ciao a tutti,

Ti rispondo in modo più completo, infatti ho guardato in una guida x utenti steam fatta da un nostro utente il quale consiglia l'uso di un launcher, tu l'hai per caso provato? In ogni modo controllando mi sa che hai sbagliato stringa, questo è un esempio di stringa

Esempio di una riga di commando in "Destinazione" completa con più Mod lanciati contemporaneamente:
"C:\Program Files\steam\steamapps\common\arma 2\arma2oa.exe" -nosplash -world=empty -mod=@CBA;@ACE;@ACEX;@ACEX_RU;@ACEX_USNavy;@ACE_SM

Altrimenti prova il launcher che è il sistema più pratico e semplice ed è utilizzato dai nostri utenti steam per cui funziona bene anche con steam (era quello il mio dubbio), col launcher puoi farti anche dei profili personalizzati e creare dei collegamenti sul desktop delle conbinazioni di mod che usi più spesso, così a quel punto non devi più neppure usare il launcher

Quindi ricapitolando,

opzione 1 il launcher

opzione2 collegamenti personalizzati su desktop dove cambi la stringa destinazione come nell'esempio sopra, ti fai tanti collegamenti quanti mods o combinazioni di mods usi

opzione 3 = ultima risorsa quella che ti ho descritto nel post precedente che è la più laboriosa

Fammi sapere se/come hai risolto e se hai dubbi chiedi (visto l'aumento del numero di utenti steam è utile sapere se e come funziona steam ad ogni buon conto)

_Nico1588_
04-04-2011, 18:33
Intanto grazie per la disponibilità, gentilissimi come sempre.
Dunque veniamo ora alle prime conclusioni:
Ho provato il metodo consigliato di copiare un collegam. su desktop ed editare il runA2CO.cmd da blocco note e funziona perfettamente, ho copiaincollato la stringa che vi ho mostrato partendo da @nomeprimamod ho escluso dunque -nosplash -mod= e funziona correttamente quindi si può dire che è risolto,(PS:ma funziona anche se metto il -nosplash?) ma come dice la buona Nemesi è un pò macchinoso se voglio selezionare i mod al volo, vorrei provare il launcher che mi pare il miglior compromesso e qui sorge un altro ostacolo, ovvero: quello che ho provato cioè questo (http://www.armaholic.com/page.php?id=410) mi chiede di selezionare un exe a cui fare riferimento per caricare gli eventuali mod, ma come giustamente osservato da zago il runA2CO.cmd non è un collegamento all'exe ma un batch.. come se po ffà?:confused:

Ps: Se dovessi aggiungere mod relative ad arma 2 e non arrowhead devo metterle nella cartella arma 2 oppure metterle tutte assieme altrimenti il runA2CO non le becca? e se uso un launcher idem?

{BDR}*Nemesi*
04-04-2011, 20:05
Intanto grazie per la disponibilità, gentilissimi come sempre.
Dunque veniamo ora alle prime conclusioni:
Ho provato il metodo consigliato di copiare un collegam. su desktop ed editare il runA2CO.cmd da blocco note e funziona perfettamente, ho copiaincollato la stringa che vi ho mostrato partendo da @nomeprimamod ho escluso dunque -nosplash -mod= e funziona correttamente quindi si può dire che è risolto,(PS:ma funziona anche se metto il -nosplash?) ma come dice la buona Nemesi è un pò macchinoso se voglio selezionare i mod al volo, vorrei provare il launcher che mi pare il miglior compromesso e qui sorge un altro ostacolo, ovvero: quello che ho provato cioè questo (http://www.armaholic.com/page.php?id=410) mi chiede di selezionare un exe a cui fare riferimento per caricare gli eventuali mod, ma come giustamente osservato da zago il runA2CO.cmd non è un collegamento all'exe ma un batch.. come se po ffà?:confused:

Ps: Se dovessi aggiungere mod relative ad arma 2 e non arrowhead devo metterle nella cartella arma 2 oppure metterle tutte assieme altrimenti il runA2CO non le becca? e se uso un launcher idem?

Questo è il launcher consigliato da chi usa steam
http://www.armaholic.com/page.php?id=8241

A quanto ho capito la stringa che devi mettere è di questo tipo, non col runA2CO

così

Esempio di una riga di commando in "Destinazione" completa con più Mod lanciati contemporaneamente:
"C:\Program Files\steam\steamapps\common\arma 2\arma2oa.exe" -nosplash -world=empty -mod=@CBA;@ACE;@ACEX;@ACEX_RU;@ACEX_USNavy;@ACE_SM

Devi trovare le cartelle dove steam ha installato il gioco, di solito così

…\Steam\steamapps\common\Arma 2\Arma2.exe fa partire “Arma2”

…\Steam\steamapps\common\Arma 2 Operation Arrowhead\Arma2OA.exe fa partire “Operation Arrowhead”

Una volta lanciato il launcher per eseguire il gioco in modalità CO selezionare l'opzione in basso a destra "Game Version -> Arma II - CO".

Una volta fatto questo il launcher individuerà i mod disponibili

Ti conviene far sempre partire come CO

illu
05-04-2011, 19:10
io ho scaricato sta patch e cos'ha a che fare con la nuova espansione DLC che dir si voglia...questa patch?
cioe come al solito chi non lo compra avra le texture low ma potra giocare cmq nei server? ecc ecc..?
fatemi sapere ciao:)

{BDR}*Nemesi*
06-04-2011, 01:58
io ho scaricato sta patch e cos'ha a che fare con la nuova espansione DLC che dir si voglia...questa patch?
cioe come al solito chi non lo compra avra le texture low ma potra giocare cmq nei server? ecc ecc..?
fatemi sapere ciao:)

E' una patch ufficiale come al solito e fixa varie cose come riportato nel changelog, inoltre velocizza alcune animazioni, patcha ao alla versione 1.59, arma2 alla 1.09, inoltre patcha i 2 dlc baf e pmc, non c'è nessuna nuova espansione ma una versione scatolata in dvd dei 2 dlc precedentemente rilasciati (baf e pmc, a prezzo maggiorato) chiamata reinforcements. Tutto qui. Certo che si può continuare a giocare nei server.

illu
06-04-2011, 15:15
E' una patch ufficiale come al solito e fixa varie cose come riportato nel changelog, inoltre velocizza alcune animazioni, patcha ao alla versione 1.59, arma2 alla 1.09, inoltre patcha i 2 dlc baf e pmc, non c'è nessuna nuova espansione ma una versione scatolata in dvd dei 2 dlc precedentemente rilasciati (baf e pmc, a prezzo maggiorato) chiamata reinforcements. Tutto qui. Certo che si può continuare a giocare nei server.

ah perfetto. pensavo ci fosse una nuova espansione.
grazie e ciao

{BDR}*Nemesi*
07-04-2011, 01:29
No niente di nuovo per ora

Jeremy01
07-04-2011, 12:03
in seguito all'installazione della patch 1.59 ho livetato un crollo di frames consistente nel benchmark di OA: da 50 a 32

...le gpu lavorano entrambe, e alla massima frequenza quindi è tutto regolare.....inoltre le impostazioni video non sono cambiate

qualcuno sa confermarmi questa cosa?
oppure chi non ha ancora aggiornato potrebbe fare un benchmark prima e dopo l'installazione della patch per verificare se succede questo calo? (il bench è quello di OA quindi non quello nel chernarus)

cr4wl3r0
07-04-2011, 13:21
Ciao a tutti gli appassionati di arma 2 !
Sul mio pc ho sia arma 2 che oa originali. Dopo l' installazione dell' ultima patch per oa, l' erba sul terreno delle varie isole appare con artefatti bianchi, che scompaiono solo disattivando l' antialiasing. Ho una Radeon HD 6850 con gli ultimi drivers Ati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?.
Grazie

{BDR}*Nemesi*
08-04-2011, 01:07
Sul mio pc ho sia arma 2 che oa originali. Dopo l' installazione dell' ultima patch per oa, l' erba sul terreno delle varie isole appare con artefatti bianchi, che scompaiono solo disattivando l' antialiasing. Ho una Radeon HD 6850 con gli ultimi drivers Ati.
Grazie

Guarda questo

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=116970

[TS]zago
08-04-2011, 09:50
Grazie

si è un problema che può succedere :doh: stranamente stavolta la bis con sta patch ha incasinato qualcosa a livello di rendering della vegetazione na cosa così che mi ricordo non era mai successa il loro punto forte era proprio che con le patch miglioravano sempre di più il gioco sperem che non succeda più :rolleyes:

per il momento se con l'antialiasing disattivato ti funziona lascialo così altrimenti in attesa che sistemano definitivamente la cosa puoi modificare il file
Arma2OA.cfg o Arma2.cfg e metti ATOC=0 qualcuno dice pure di lasciare attivo l'antialiasing e mettere ATOC=1 prova te quale configurazione funziona meglio :mc:

qua ci stanno tutti i valori di ATOC che in pratica è il livello di copertura Alpha sull'Antialias
questi sono i valori per la standalone (o solo arma2 o solo arrowhead)
0 - disabled
1 - AToC on grass
2 - AToC on new OA trees
4 - AToC on old A2 trees

questi invece sono i valori per la combined (arma2+arrowhead)
3 - AToC on grass & OA trees
5 - AToC on A2 trees + grass
6 - AToC on A2 + OA trees
7 - AToC enabled on grass, A2 & OA trees (default)

per le altre voci vedi qua
http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg

cr4wl3r0
08-04-2011, 15:50
Grazie dell' aiuto, in effetti mettendo Atoc=0, con aa attivato, il
problema è scomparso.

Hei, qualcuno sa dirmi dove posso comprare (anche online ) il dvd
di reinforcements ?

Saluti a tutti gli appassionati di Arma 2 !

{BDR}*Nemesi*
09-04-2011, 01:44
problema è scomparso.

di reinforcements ?

Ma vuoi il dvd o ti basta il digital download? perchè il dvd lo trovi ad es su playcom, o su catene simili e anche nei negozi (penso), ma se prendi i PMC e i BAF in digital download separatamente ti costano meno, reinforcements è un'espansione standalone ma tanto a te non serve visto che il gioco lo hai già, almeno io la penso così!

DanieleRC5
21-04-2011, 21:05
Ragazzi, qualcuno avrebbe voglia di farsi qualche warfare con me contro l'AI? E' la modalità che preferisco perchè meno "impegnativa" visto che non ho moltissimo tempo ma ho pochi amici che usano OA e purtroppo riesco a giocare raramente.
Io ho cuffie e microfono ed uso abitualmente Teamspeak ed msn ;)

[TS]zago
22-04-2011, 11:57
problema è scomparso.

di reinforcements ?

intanto beccati la locandina e il trailer :sofico:
http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/ArmA2reinforcements1s.png

TRAILER UFFICIALE (http://www.youtube.com/watch?v=EDtbKVOQ2_U)

ormai dovresti trovarlo nei negozi pure qua prova a guardare da gamestop o i soliti posti che li vendono nella tua zona

[TS]zago
22-04-2011, 12:04
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/i44banner_small.jpg

Ottima notizia per tutti gli amanti del genere sulla WW2 hanno appena rilasciato la nuova versione di INVASION44 per chi non lo conosce vi dico che lo sviluppavano già sul primo ofp nello staff ci stavano pure gente come uokker e il nostro indy mica pizza&fichi :D e ormai per quantità e qualità di materiale prodotto hanno raggiunto davvero lo "Status of art" :ave:
si può usare pure in multiplayer ci stanno un sacco di missioni e proprio per la fama del mod le missioni più famose tipo le warfare di benny o le seize zones, domination etc.. le riadattano appositamente per usare invasion44
giusto per darvi un idea di che si tratta :read:

VIDEO UFFICIALE (http://www.youtube.com/watch?v=qCJEzkLllws)

-Content-
Here's a brief summary of what's included check the classlist.txt for a full list of units objects weapons and ammunition:

Soldiers
United States - 1st & 29th Infantry Division, 5th Ranger Battalion, 82nd & 101st Parachute Infantry Regiment.
United Kingdom - 6th Airborne Division, British Commandos.
Germany - Heer, Heer-Camoflagued, Fallschirmjäger, Schutzstaffel.
With over 30 infantry weapons.

Vehicles
30+ German vehicles - including tanks, recon vehicles and troop carriers.
20+ Allied vehicles - including tanks, recon vehicles, troop carriers and landing craft.

Aircraft
Allied - B-17 Flying Fortress, Douglas C-47A Skytrain, Lockheed P-38 Lightning, P-51D Mustang, Hawker Hurricane Mk.IIa, Spitfire Mk.Ia.
Axis - Bf-109E4, Bf-109F2, Bf-109G6, Ju-52/3mg5e, Ju-87.

Missions
14 MP Missions
9 SP Missions

Soundtrack
An hour of original music by SFG

Other
Ambient Environment objects - ships and aircraft for atmospheric purposes, not actually playable.
Ballistics coding
Weapon Resting
Bayonets (German K98k and M1 Garand only for now)
Prone AT Weapon Firing
Custom Weapon Animations (holding and reloading)
Player wounding system (more improvements to come)
In-game User interface (attaching bayonet, building sandbags, foxholes etc)
Overpressure effect

{BDR}*Nemesi*
22-04-2011, 13:52
Ragazzi, qualcuno avrebbe voglia di farsi qualche warfare con me contro l'AI? E' la modalità che preferisco perchè meno "impegnativa" visto che non ho moltissimo tempo ma ho pochi amici che usano OA e purtroppo riesco a giocare raramente.
Io ho cuffie e microfono ed uso abitualmente Teamspeak ed msn ;)

se vuoi fare delle coop non c'è problema puoi venire quando ti pare più o meno, magari se ci mettiamo d'accordo organizziamo qualcosa ad hoc, la warfare noi non la giochiamo perchè è praticamente un altro gioco, questione di gusti, cmq le coop danno molte soddisfazioni e vale la pena provarle, anche le pvp stile coop!

DanieleRC5
22-04-2011, 16:08
se vuoi fare delle coop non c'è problema puoi venire quando ti pare più o meno, magari se ci mettiamo d'accordo organizziamo qualcosa ad hoc, la warfare noi non la giochiamo perchè è praticamente un altro gioco, questione di gusti, cmq le coop danno molte soddisfazioni e vale la pena provarle, anche le pvp stile coop!
:cool: grazie, mi faccio vivo su bdrclan!

{BDR}*Nemesi*
22-04-2011, 19:51
ok ti aspettiamo, intanto buona pasqua a tutti

Kaider
27-04-2011, 16:31
Due domande rapide e indolori.

Su steam i DLC di Arma II OA cioè il British coso e PMC nella lingua c'è scritto Eng, mi chiedevo se avevano i sub ita oppure se è full eng.

Ho Arma II scatolato, mentre OA lo prenderei su Steam. Può crearsi qualche problema oppure posso giocare entrambi come stand alone (Parlo per il multi soprattutto)

Sberla101
27-04-2011, 16:33

Su steam i DLC di Arma II OA cioè il British coso e PMC nella lingua c'è scritto Eng, mi chiedevo se avevano i sub ita oppure se è full eng.

Ho Arma II scatolato, mentre OA lo prenderei su Steam. Può crearsi qualche problema oppure posso giocare entrambi come stand alone (Parlo per il multi soprattutto)

Rispondo solo alla prima, la seconda non la so.

I DLC sono solo in ENG, non è mai stata fatta la traduzione in ita :( ; cmq ci si riesce a capire qualcosa, anche se sfugge sempre qualche particolare della trama.

Kaider
27-04-2011, 16:37
Rispondo solo alla prima, la seconda non la so.

I DLC sono solo in ENG, non è mai stata fatta la traduzione in ita :( ; cmq ci si riesce a capire qualcosa, anche se sfugge sempre qualche particolare della trama.

Ti ringrazio per la risposta ! Se possibile volevo ancora chiederti, meritano oppure posso lasciar stare e mi dedico ad AO ?

Alekos Panagulis
27-04-2011, 16:42
Ragazzi com'è sto Reinforcement?? Non ho molto tempo per dedicarmi a un multiplayer così impegnativo, quindi mi interessava più la campagna in single, troppo buggata nei due capitoli precedenti. Ci sono novità in questa espansione?
Grazie

ps: ciao nemesi ;)

Sberla101
27-04-2011, 16:46
Ti ringrazio per la risposta ! Se possibile volevo ancora chiederti, meritano oppure posso lasciar stare e mi dedico ad AO ?

Meritano, meritano! ;)

Sarò io che sono un fan(atico) della serie, ma mi sono piaciuti parecchio.

Kaider
27-04-2011, 17:00
Meritano, meritano! ;)

Sarò io che sono un fan(atico) della serie, ma mi sono piaciuti parecchio.

Ahah ok, beh per ora ho preso solo AO, voglio ambientarmi per me perchè con Arma II non ho avuto buone esperienze. Il problema che online non ho nessuna persona che conosco per giocare

{BDR}*Nemesi*
27-04-2011, 17:09

Ciao

Non ti consiglio di giocare coi giochi stand alone per il multi, lo stand alone vale solo per il single player, per il multi è solo teorico. In realtà per il multi devi giocare come combined ops, cioè arrowhead fatto partire come espansione di arma2 e installato nella cartella arma2 appunto come espansione. (sul perchè l'abbiamo detto più volte, molti oggetti unità etc sono di arma2 es le unità/mezzi russi che non sono presenti in arrowhead). Quindi tutto sta vedere se con steam riesci a farlo installare nella cartella di arma2 e farlo partire poi come combined ops. In teoria direi che ci deve essere il modo e mi pare che qualcuno di noi ha questa combinazione ma al momento non ricordo chi, comunque chiedo.

A proposito a chi interessa ci sono offerte vantaggiosissime su steam x tutto il week end mi pare

@Alekos: io al contrario non faccio il single per cui non so come sono le campagne sp di reinforcements, solo se hai come mi pare di ricordare arma2 e arrowhead non ti consiglio di comprare reinforcements ma i due dlc BAF e PMC perchè costano meno (la metà circa) e sono uguali! quindi prima controlla (inoltre su steam ci sono offerte vantaggiose anche sui dlc questa settimana mi hanno detto)

@Alekos - PS - ciao Alekos, ti aspettiamo sempre per qualche partitina! suvvia almeno una volta trova il tempo!

Sberla101
27-04-2011, 17:09
Ahah ok, beh per ora ho preso solo AO, voglio ambientarmi per me perchè con Arma II non ho avuto buone esperienze. Il problema che online non ho nessuna persona che conosco per giocare

Ora ne conosci una per giocare ;)

Cmq, fatti per bene gli addestramenti. Se vuoi addami a skype, sono Sberla101

{BDR}*Nemesi*
27-04-2011, 17:13

Ma dai il forum è apposta per questo! Sei benvenuto quando ti pare come ospite, senza impegno alcuno, però per giocare online devi avere arma2 e arrowhead (purtroppo) per le ragioni di cui sopra, il motivo è che per le missioni si utilizzano unità e mezzi sia di arma2 che di OA. Inoltre devi avere cuffie e microfono (anche da pochi euro) per comunicare in TeamSpeak, poi non serve altro.

Alekos Panagulis
27-04-2011, 17:22
@Alekos: io al contrario non faccio il single per cui non so come sono le campagne sp di reinforcements, solo se hai come mi pare di ricordare arma2 e arrowhead non ti consiglio di comprare reinforcements ma i due dlc BAF e PMC perchè costano meno (la metà circa) e sono uguali! quindi prima controlla (inoltre su steam ci sono offerte vantaggiose anche sui dlc questa settimana mi hanno detto)

Si ho Arma 2 e OA scatolati, ma immagino che le espansioni non posso comprarle su Steam vero? Visto che non ho il gioco su Steam....

edit: infatti c'è scritto: Per giocare è necessario possedere su Steam il gioco di base ARMA II: Operation Arrowhead.

@Alekos - PS - ciao Alekos, ti aspettiamo sempre per qualche partitina! suvvia almeno una volta trova il tempo!

Purtroppo ho il tempo di fare qualche partitina a Battlefield che è molto più arcade, per Arma ci vuole più impegno e più tempo, altrimenti non mi diverto visto che è complicato. :( Il lavoro me lo impedisce :(, ho rinunciato anche a provarci. :fagiano:

{BDR}*Nemesi*
27-04-2011, 17:35
Si ho Arma 2 e OA scatolati, ma immagino che le espansioni non posso comprarle su Steam vero? Visto che non ho il gioco su Steam....

edit: infatti c'è scritto: Per giocare è necessario possedere su Steam il gioco di base ARMA II: Operation Arrowhead.

Purtroppo ho il tempo di fare qualche partitina a Battlefield che è molto più arcade, per Arma ci vuole più impegno e più tempo, altrimenti non mi diverto visto che è complicato. :( Il lavoro me lo impedisce :(, ho rinunciato anche a provarci. :fagiano:

capito .. su sprockett i due dlc stanno sempre a 9 euro circa, comunque mi pare sempre meno di reinforcements

Battlefield ... e lo dici così (lol)

Kaider
27-04-2011, 17:35
Ma dai il forum è apposta per questo! Sei benvenuto quando ti pare come ospite, senza impegno alcuno, però per giocare online devi avere arma2 e arrowhead (purtroppo) per le ragioni di cui sopra, il motivo è che per le missioni si utilizzano unità e mezzi sia di arma2 che di OA. Inoltre devi avere cuffie e microfono (anche da pochi euro) per comunicare in TeamSpeak, poi non serve altro.

Dalla fretta l'ho preso su steam so che steam installa tutti i suoi giochi nella cartella apposita quindi non so come diavolo fare, proverò a cercare :/ spero di non aver fatto un errore perchè mi dispiacerebbe un pò avere speso i soldi per non godermi appieno l'esperienza online.

Comunque ho TS cuffie e tutto :)

Edit: Sberla ti ho addato su Skype !

Ri-Edit: Non so se per miracolo sceso in terra o altro, installando OA su steam nel launcher c'è anche Combiner Operation scritto. Nel menu di gioco ci son tutte le campagne, quindi non so come ha fatto ma steam pur avendo Arma II scatolato me lo fa partire come Combined. o_o Che culo !

Alekos Panagulis
27-04-2011, 18:01
capito .. su sprockett i due dlc stanno sempre a 9 euro circa, comunque mi pare sempre meno di reinforcements

Battlefield ... e lo dici così (lol)

Uhm come dovrei dirlo? :confused:

{BDR}*Nemesi*
28-04-2011, 00:55
Uhm come dovrei dirlo? :confused:

scherzavo ...

@ Kaider hai visto anche steam ha un cuore ..

Aspide_78
01-05-2011, 20:35
zago;34890670']si è un problema che può succedere :doh: stranamente stavolta la bis con sta patch ha incasinato qualcosa a livello di rendering della vegetazione na cosa così che mi ricordo non era mai successa il loro punto forte era proprio che con le patch miglioravano sempre di più il gioco sperem che non succeda più :rolleyes:

per il momento se con l'antialiasing disattivato ti funziona lascialo così altrimenti in attesa che sistemano definitivamente la cosa puoi modificare il file
Arma2OA.cfg o Arma2.cfg e metti ATOC=0 qualcuno dice pure di lasciare attivo l'antialiasing e mettere ATOC=1 prova te quale configurazione funziona meglio :mc:

qua ci stanno tutti i valori di ATOC che in pratica è il livello di copertura Alpha sull'Antialias
questi sono i valori per la standalone (o solo arma2 o solo arrowhead)
0 - disabled
1 - AToC on grass
2 - AToC on new OA trees
4 - AToC on old A2 trees

questi invece sono i valori per la combined (arma2+arrowhead)
3 - AToC on grass & OA trees
5 - AToC on A2 trees + grass
6 - AToC on A2 + OA trees
7 - AToC enabled on grass, A2 & OA trees (default)

per le altre voci vedi qua
http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg

Io da quando ho installato la patch nuova sto avendo problemi grafici sulle ombre. In pratica oltre il famigerato problema dell'erba di colore bianca che non si risolve se non si imposta il valore zero nel file .cfg, io ho notato che se nelle opzioni video imposto le ombre su "molto alto", le stesse si presentano con contorni irregolari e disturbano l'AA, infatti l'ombra riflessa per terra dal personaggio risulta di scara resa grafica con contorni non belli uniformi.
Impostando il valore su "Normale" subiscono qualche miglioramento, ma i contorni delle strutture ecc pur avendo impostato l'AA al massimo non hanno un dettaglio elevato, anzi sembra che l'AA non sia stata quasi impostata.
La cosa strana è che se tolgo dal menù completamente le ombre impostandole su "disattivato" la grafica torna ad essere di eccezionale qualità.
Ho una scheda EVGA GTX580 Super Clocked e versione driver 270.61, qualcuno ha notato qualcosa del genere in gioco?

{BDR}*Nemesi*
02-05-2011, 00:37
Io non ho notato differenze con dettaglio ombre alto, ho una GTX 275, anche l'erba è normale, insomma non ho notato particolari differenze sulla grafica e neppure ho esperienza diretta di persone che hanno questo problema

[TS]zago
04-05-2011, 12:28
Io da quando ho installato la patch nuova sto avendo problemi grafici sulle ombre. In pratica oltre il famigerato problema dell'erba di colore bianca che non si risolve se non si imposta il valore zero nel file .cfg, io ho notato che se nelle opzioni video imposto le ombre su "molto alto", le stesse si presentano con contorni irregolari e disturbano l'AA, infatti l'ombra riflessa per terra dal personaggio risulta di scara resa grafica con contorni non belli uniformi.
Impostando il valore su "Normale" subiscono qualche miglioramento, ma i contorni delle strutture ecc pur avendo impostato l'AA al massimo non hanno un dettaglio elevato, anzi sembra che l'AA non sia stata quasi impostata.
La cosa strana è che se tolgo dal menù completamente le ombre impostandole su "disattivato" la grafica torna ad essere di eccezionale qualità.
Ho una scheda EVGA GTX580 Super Clocked e versione driver 270.61, qualcuno ha notato qualcosa del genere in gioco?

:doh: non so se c'entra col tuo problema ma a leggere il changelog della nuova betapatch stanno lavorando per sistemare un bug sulle ombre :read:
Changelog:
[76906] Updated: Merged various fixes from Operation Arrowhead (see changelog)
[73955] Fix: Flooding of RPT file by "Cannot find Object" and similar messages after client disconnection.
[73954] FIX: Engine crash with diag_log versus %
[73624] New: event handler "fired" returns magazine name and object of projectile.
[73622] Fixed: Slow animation step on some buildings (doors on LHD,..)
[73167] Fixed: execVM with a zero sized file has freezed the game. Fixed: Commanding units with aiming deadzone Improved: changed tank AI driver behaviour
[73092] Fixed: Shadows sometimes disappered, esp. when sun was behind a player.

sperem che con la patch definitiva sistemano definitivamente tutti sti problemi anche se a me personalmente finora non sono capitati per fortuna :mc:

[TS]zago
04-05-2011, 12:34
regà finalmente quel geniaccio di maxjoiner si è rimesso a lavoro per sfornare un nuovo mod :ave:

Amici, la mia POLICE MOD nasce a seguito di una ricerca sui vari siti di ArmA per degli Addons di Polizia, di cui avevo necessità per realizzare uno dei miei progetti.
Non trovando nulla che mi soddisfacesse a pieno, ho deciso di fare da solo, realizzando con la stessa tecnica di Repaint usata per l'Eagle security, questo "lavoretto" (circa 50 ore di accecamento al display del PC).
Come sempre e per rispetto alla bandiera la posto su ArmA2IT in anteprima.
Spero che sia di vostro gradimento.
Naturalmente (anche se scontato) tutti i commenti sono graditi!
(in special modo quelli positivi )

inizialmente era nato come mod di polizia ma adesso lo sta ampliando fino a farlo diventare quasi un mod stile grandthieftauto e simili :sofico:
queste sono le ultimissime unità appena sfornate
http://img821.imageshack.us/img821/4169/amb1.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/1069/mot1zc.jpg
http://img585.imageshack.us/img585/1139/pomp1.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/79/taxiq.jpg

e ci sta pure una missione single player già giocabile :ave:
la potete scaricare qui:
http://www.armaholic.com/page.php?id=14141

altre info sul mod le trovate invece su arma2.it
http://www.arma2.it/smf/index.php?topic=6780.0

[TS]zago
04-05-2011, 18:46
per chi volesse scaricarlo in prima pagina i link per l'ultima versione stabile del mod ACE rilasciata la 1.10 ;)

[TS]zago
17-05-2011, 11:52
il bravissimo mapmaker italiano Shezan74 ha aggiornato la mappa di FALLUJA alla 1.2 ormai è in assoluto una delle ambientazioni migliori di arrowhead e si usa in tantissime missioni e coop in multy praticamente un MUST :ave:
per chi volesse scaricarla aggiorno il link in prima pagina

• Fixed support for ArmA2 Vanilla (no OA)
• Fixed (hopefully) the problem with Fallujah bridge (bridge hopping)
• Changed the format of map grid (now with 4 digits)
• Added support for ambient civilians (Takistan) (ALICE MODULE)
• Fixed runway headings textures
• Updated config to provide better coordinates with GPS and ACE DAGR
• Some other small enhancements

http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/fallujah1_01s.jpg

[TS]zago
20-05-2011, 10:56
La BIS ha annunciato ufficialmente l'uscita di ARMA3 per l'ESTATE 2012 http://www.drivingitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/sgrat.gif :D

Anche in questo nuovo capitolo della serie non mancheranno le sorprese, intanto l'annuncio è stato preceduto da settimane di rumors in stile viral marketing che vi ho volutamente risparmiato perchè a provare a decifrarli si diventava matti :D
cmq l'iniziativa è stata simpatica e originale, in pratica la bis ha finto degli attacchi hacker sul loro sito che svelavano di volta in volta dei particolari su arma3 per chi volesse rivederli trovate la cronostoria qua
http://armaenigma.com/index.php?title=Main_Page

e sul finto tg aan ocio non credeteci sul serio che so finte le nius:D
http://www.aan-online.com/

Dalle poche info disponibili al momento sembra che lo scenario di arma3 sarà ambientato nel Mediterraneo e in generale in Europa.
SURVIVE, ADAPT, WIN, questo il motto che accompagna il nuovo titolo, il protagonista sarà il capitano Scott Miller al comando di una squadra speciale nell'OPERAZIONE MAGNITUDE. La sua squadra viene inviata in missione su un isola del mediterraneo con il compito di mettere fuori gioco le forze ostili ma la missione fallisce e il capitano dovrà cavarsela da solo per sopravvivere :sofico:

al solito ci saranno sia campagna che missioni single/multiplayer con le infinite modalità di gioco che conosciamo,
una marea di veicoli armi e unità oltre che mappe dettagliatissime con dati geografici reali il tutto sempre moddabile dai nostri modmaker senza alcun limite,
ma i miglioramenti più importanti saranno soprattutto nel motore grafico e in particolare nella fisica degli oggetti grazie al supporto della tecnologia PhysX di nvidia insomma di sicuro le vga saranno spremute al massimo del loro potenziale e avremo una buona scusa per rifarci il pc nuovo :D

questi sono i requisiti stimati
OS - Windows 7 / Vista
CPU - Intel Core i5 or AMD Athlon Phenom X4 or faster
GPU - Nvidia Geforce GTX 260 or ATI Radeon HD 5770, shader Model 3 and 896 MB VRAM, or faster
RAM - 2 GB
HDD - 15 GB free space
DVD - Dual Layer compatible
DirectX® - 10

anche se penso che quelle vga saranno proprio il minimo per farlo girare decente ci vorranno sicuro schede di fascia media da 200euri in su :help: :D

per le prossime news tenete d'occhio i siti ufficiali
http://www.arma3.com/
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma3

e nel frattempo godetevi un po di screen :read:

http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr01s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr01.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr02s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr02.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr03s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr03.jpg)
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr04s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr04.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr05s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr05.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr06s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_scr06.jpg)

eschifa
20-05-2011, 15:56
:sofico:

La curiosità inizia a salire :D

illu
20-05-2011, 18:16
l'avevo gia scritto in un altro post ma forse non era quello ufficiale.....
torno a chiedere... XP andra in pensione quindi con Arma 3?

uffa il mio amato XP :doh:
vabbe speriamo almeno sia davvero una cosa tutta nuova

ciao

eschifa
21-05-2011, 11:03
Si in effetti con tutte ste discussioni parallele ci si sta perdendo un pò troppo.
Cmq su Xp non so, dovrei andare ad informarmi meglio.

Sul tutto nuovo avrei dei dubbi, secondo me come al solito (e non la vedo come cosa negativa) è solo un'ulteriore implementazione di ciò che già abbiamo adesso.
Cmq dalle img non si potrà mai capire nulla, aspettiamo materiale nuovo e più dettagliato.

{BDR}*Nemesi*
22-05-2011, 14:29
Il problema sono le direct X che non sono supportate da XP penso

illu
22-05-2011, 20:09
e si xp solo DX9 .....comunque ripensandoci il sistema operativo è il meno diciamo....ho un pc dual core che funziona bene, anche se ha ormai 3 anni e se servira un quad core...ecco mi scoccia per questa cosa...cambiare pc per far girare un gioco :( speriamo di no...anche perche secondo me, da ignorante, non penso sfrutti a pieno il quad core...è gia molto se sfrutta il dual..chiaro che piu CPU ci sono meglio eh... e comunque non è ancora uscito vedremo in futuro.

mapoetti
23-05-2011, 07:50
Il problema sono le direct X che non sono supportate da XP penso

nel 2012 non lo chiamerei tanto un problema....
visto che già si gioca in dx11 :(

{BDR}*Nemesi*
24-05-2011, 17:39
nel 2012 non lo chiamerei tanto un problema....
visto che già si gioca in dx11 :(

se uno non si rifà il pc ogni 6 mesi/un anno potrebbe esserlo

[TS]zago
08-06-2011, 11:43
è uscito il trailer e un pò di screenshots date un occhiata :read:
VIDEO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=DKKbisvGspQ)

SCREENSHOTS (http://www.zing.cz/screenshoty/2625/arma-3/image-43909#image=43880)

http://www.zing.cz/images/thumbnails/bigthumb/45addf49-43880.jpg

:ave:

[TS]zago
11-06-2011, 15:01
altre nius dalla presentazione di arma3 al E3 :read:

E3 2011: Walkthrough (Cam) Part I HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-arma-iii/716033)
Questa parte del video fa vedere il nuoto, un pò della campagna le animazioni, la fisica del gioco e altri highlight

E3 2011: Walkthrough (Cam) Part II HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-arma-iii/716031)
Qua combattimenti navali e ambiente "real life"

E3 2011: Walkthrough (Cam) Part III HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-arma-iii/716029)
Per finire un pò di gameplay e screens :sofico:

http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_1.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_2.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_3.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_4.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_5.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_6.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_7.jpg
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma3_8.jpg

Sberla101
11-06-2011, 15:05
Confermati il ragdoll e la fisica (anche se sono da migliorare decisamente, però è già oro che cola per me), le nuvole volumetriche. Da qualche parte ho letto che l'isola dovrebbe essere più grande rispetto al Takistan di circa 2.4 volte (non so se ho capito bene, ma se così fosse sarebbe davvero bello)

{BDR}*Nemesi*
12-06-2011, 00:40
Sì l'isola è Lemnos nell'Egeo, 477 kmq

Sberla101
12-06-2011, 00:46
Sì l'isola è Lemnos nell'Egeo, 477 kmq

il Takistan quant'era???

mapoetti
12-06-2011, 02:07
zago;35329731']è uscito il trailer e un pò di screenshots date un occhiata :read:
VIDEO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=DKKbisvGspQ)

SCREENSHOTS (http://www.zing.cz/screenshoty/2625/arma-3/image-43909#image=43880)

http://www.zing.cz/images/thumbnails/bigthumb/45addf49-43880.jpg

:ave:

pauroso il video...

questo e battlefield sono i titoli che mi fanno esser fiero del tutto il tempo speso davanti a questo pc :)

{BDR}*Nemesi*
12-06-2011, 14:22
il Takistan quant'era???

ehhh molto più piccolo!!! 164 kmq

anche il Chernarus era circa la metà 225 kmq

-Simo
13-06-2011, 21:11
Appena ordinato la versione con Arma 2 + Arrowhead da Amazon ovviamente scatolato :D

Mi è sorto un dubbio anche se non è un problema...ma la lingua del gioco e libretti sarà in multilingua(italiano compreso) o sarà inglese?

Quando mi arriva per aggiornarlo all'ultima patch fa da solo per entrambi o servono sia la patch di arma 2 e quella per arrowhead? Altrimenti come dove fare, c'è un updater?

DanieleRC5
13-06-2011, 21:20
Se hai ordinato il gioco in italiano è tutto in lingua italiana sia il gioco che i manualetti; come patch ( 1.59) basta che scarichi l'ultima per Arrowhead che ti aggiorna anche Arma2.
N.B: Prima installa Arma2 poi arrowhead e la procedura di setup ti installerà automaticamente arrowhead dentro ad Arma2 e creerà la nuova icona di Combined Operations ;)

-Simo
13-06-2011, 21:30
grazie ;)

-Simo
19-06-2011, 13:04
Scusate quali sono i mod/addon indispensabili e/o utili da avere?

Poi visto che sicuramente giocherò online c'è qualche clan che mi prende?? :Prrr:

{BDR}*Nemesi*
20-06-2011, 18:05

Poi visto che sicuramente giocherò online c'è qualche clan che mi prende?? :Prrr:

Indispensabile non è nessuno, utili ci sono i mod delle isole, il Pedagne che è il mod dell'esercito italiano anche se ha qualche problema per ora su combined, e l'ACE che è molto completo e aggiunge altri elementi di realismo.

Per la seconda domanda certamente, anche se non se ne può discutere nel forum, basta che chiedi! In linea generale guarda cosa ti piacerebbe avere da questo gioco e cosa ti offrono i gruppi online e poi vedi di provare se ti va quello che fanno

eschifa
21-06-2011, 09:19

Per i mod nessuno è indispensabile ma è molto utile avere l'Ace per cercare quel realismo in più.
Se sei alle prime armi ti consiglio di prendere però familiarità con il gioco base e successivamente addentrarti nelle cose più complicate (Ace ti implementa non di poco il tutto).
Purtroppo il Pedagne al momento ha qualche bug ma non abbiamo tutto sto tempo per procedere velocemente alla sua correzione, ma te lo consiglio. E' un'opera epica del grande Arremba.

Per quanto concerne il discorso Clan ti consiglio di non farti abbindolare da Mp o altro...fatti un giro sul sito della comunità italiana che trovi in firma e lì di sicuro troverai un clan/gruppo che più si addice al tuo modo di interpretare il gioco ed il divertimento. Sennò metti il filtro "ITA" ai server e fatti due spari con chi trovi online, intanto così prendi familiarità anche con il gioco online.

E buon divertimento ;)

{BDR}*Nemesi*
22-06-2011, 00:21
Per i mod nessuno è indispensabile ma è molto utile avere l'Ace per cercare quel realismo in più.
Se sei alle prime armi ti consiglio di prendere però familiarità con il gioco base e successivamente addentrarti nelle cose più complicate (Ace ti implementa non di poco il tutto).
Purtroppo il Pedagne al momento ha qualche bug ma non abbiamo tutto sto tempo per procedere velocemente alla sua correzione, ma te lo consiglio. E' un'opera epica del grande Arremba.

Per quanto concerne il discorso Clan ti consiglio di non farti abbindolare da Mp o altro...fatti un giro sul sito della comunità italiana che trovi in firma e lì di sicuro troverai un clan/gruppo che più si addice al tuo modo di interpretare il gioco ed il divertimento. Sennò metti il filtro "ITA" ai server e fatti due spari con chi trovi online, intanto così prendi familiarità anche con il gioco online.

E buon divertimento ;)

Non capisco che significa farsi abbindolare da MP visto che arma dà il suo meglio proprio nel multiplayer. E riguardo ai gruppi online quello che io personalmente sconsiglio è proprio andare in un server qualsiasi a fare due spari, così si perde il 90% della bellezza del gioco.

@ Simo - Per quel che riguarda i gruppi, per ragioni che esulano l'interesse di questo forum sappi che per tua informazione (e per completezza di informazione) ci sono realtà non rappresentate dai link citati sopra. Spero che tu ti diverta con questo bellissimo gioco!!

Riguardo al Pedagne, per quello che so io Arremba sta lavorando per risolvere alcuni bug del mod, che comunque è giocabile anche con combined ops (noi abbiamo fatto diverse missioni multiplayer), ma non so quando il fix sarà rilasciato.

[TS]zago
22-06-2011, 11:07
Intanto ecco un pò di mezzi/armi che vedremo prossimamente su arma3

Veicoli di TERRA:
Plasan M-ATV
Merkava 4M Tank
Namer APC/IFV/AFV
Patria MCV
Fennek ARC
AN/PVS-15 NVG

AEREI:
RAH-66 Comanche (2)
Mi-48 Kajman (2,3)
F 35 A (2)

NAVI:
RHIB
Abstute Class submarine

ARMI
PISTOLE:
Submachine guns:
Scorpion EVO 3?

FUCILI:
Mk 20(FN2000)
CZ 805 A1 BREN ?
Tavor TAR-21

Cecchini:
M 14 EBR
Barret M95
GM6 Lynx Anti material rifle

Mitraglieri:
KAC LMG
M312

Armi Speciali / Tattiche
AP mines
AN/PVS-15 NVG
Load bearing vests
ACO sight
ARCO sight

MUNIZIONI:
DAGR
6.5x38 mm bullets

FAZIONI:
BLUFOR: NATO
OPFOR: Iran

ALTRO:
-Underwater Ops
-Volumetric clouds
-HALO
-All the buildings on Lemnos can be entered and are destructible .
-Weapon modification on the fly is now possible.
-The net code is being optimized. Ivan said more players that on OA should be possible.
-RTT ( render to texture ) is confirmed.
-3D editor is confirmed.
-Action menus will be improved
-Helicopter sounds will be on par with the ones in TOH.

Ovviamente non è ancora una lista completa e definitiva si tratta di semplici indiscrezioni quindi nei prossimi mesi ne sapremo di più e sicuramente ci saranno molti altri veicoli/armi etc.. oltre a questi.
Altra particolarità l'isola stavolta dovrebbe essere 2volte e mezzo più grande del Takistan e riprodurrà uno scenario realmente esistente con oltre 50 villaggi :ave:

Infine piccolo OT ma..... per "COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE" :doh: aggiungo che al seguente link :read:
http://www.arma2.it/ (http://www.arma2.it/)

sono presenti tutti i CLAN ITALIANI di ARMA2/ARROWHEAD/ARMA3 esistenti.............
http://www.kitepassion.it/public/images/smilies/ahsisi.gif
http://www.hiphoprec.com/images/stories/tranne_te.jpg

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090318112253/nonciclopedia/images/2/2e/Heavy_asd.gif :sofico:

{BDR}*Nemesi*
22-06-2011, 12:28
Smentisco l'ultima affermazione a meno che ci sia un significato di esistenti che non conosco

e grazie per avere descritto le motivazioni meglio di quello che avrei potuto fare io con 1000 parole - il rispetto per gli altri è la prima cosa

Ziosilvio
22-06-2011, 12:32
Non mi è ancora chiaro quale parte di "le vostre guerricciole tra community le tenete FUORI da HWUpgrade".
Ripeto una cosa detta è ridetta: di tutti i giochi con MultiPlayer di cui ospitiamo discussioni, ArmAII è stato l'unico a richiedere continui nostri interventi. Esiste una soluzione RADICALE a questo ma ci stiamo astenendo dal portarla avanti.
E noi che avevamo detto?

E buon divertimento ;)
Non capisco che significa farsi abbindolare da MP visto che arma dà il suo meglio proprio nel multiplayer. E riguardo ai gruppi online quello che io personalmente sconsiglio è proprio andare in un server qualsiasi a fare due spari, così si perde il 90% della bellezza del gioco.

@ Simo - Per quel che riguarda i gruppi, per ragioni che esulano l'interesse di questo forum sappi che per tua informazione (e per completezza di informazione) ci sono realtà non rappresentate dai link citati sopra. Spero che tu ti diverta con questo bellissimo gioco!!

Riguardo al Pedagne, per quello che so io Arremba sta lavorando per risolvere alcuni bug del mod, che comunque è giocabile anche con combined ops (noi abbiamo fatto diverse missioni multiplayer), ma non so quando il fix sarà rilasciato.
zago;35426469']Intanto ecco un pò di mezzi/armi che vedremo prossimamente su arma3

Ovviamente non è ancora una lista completa e definitiva si tratta di semplici indiscrezioni quindi nei prossimi mesi ne sapremo di più e sicuramente ci saranno molti altri veicoli/armi etc.. oltre a questi.
Altra particolarità l'isola stavolta dovrebbe essere 2volte e mezzo più grande del Takistan e riprodurrà uno scenario realmente esistente con oltre 50 villaggi :ave:

Infine piccolo OT ma..... per "COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE" :doh: aggiungo che al seguente link :read:
http://www.arma2.it/ (http://www.arma2.it/)

sono presenti tutti i CLAN ITALIANI di ARMA2/ARROWHEAD/ARMA3 esistenti.............
http://www.kitepassion.it/public/images/smilies/ahsisi.gif
http://www.hiphoprec.com/images/stories/tranne_te.jpg

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090318112253/nonciclopedia/images/2/2e/Heavy_asd.gif :sofico:
Smentisco l'ultima affermazione a meno che ci sia un significato di esistenti che non conosco
Naturalmente siete tutti e tre sospesi per guerra tra clan.
Tre giorni a testa.
Sia eschifa e [TS]zago che l'hanno portata avanti, sia {BDR}*Nemesi* che ha risposto a tono in pubblico.

Per tutti:
Come fatto osservare dal collega, questo thread è inverosimilmente problematico.
Ciò a causa della condotta di alcuni utenti, che sembrano non aver capito che la guerra si fa solo nel videogioco, e non nel mondo reale.
Se il thread, o i suoi utenti, continueranno a dare problemi, allora per il sereno svolgimento della vita forumistica --- la cui protezione è il ruolo di noi moderatori --- il thread verrà chiuso, o gli utenti bannati, o entrambe le cose.
Augh.

-Simo
22-06-2011, 19:23
mica volevo scatenare stò battibecco...:eek:

Ho chiesto due semplici info...cmq grazie per le risposte, per i mod/addon ora provvedo!

Per il clan, ne cerco cmq uno non di bimbiminch*a ma gente seria e che giochi in modo più simulativo possibile...

D4N!3L3
22-06-2011, 20:24
Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose: in attesa di Arma III volevo recuperare Arrowhead, mi conviene? Dove posso trovarlo a poco e magari in italiano? Il gioco è frustrante oppure dopo un po' ci si abitua e si riesce a giocare bene? A livello bug come siamo messi? La community multiplayer è attiva? Come funziona il multi di questo gioco?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

Jeremy01
22-06-2011, 21:38
quando dovrebbe uscire il 3?

supermarione84
23-06-2011, 06:54
Si parla di estate 2012, sempre che riescano a rispettarla.

{BDR}*Nemesi*
25-06-2011, 18:02
Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose: in attesa di Arma III volevo recuperare Arrowhead, mi conviene? Dove posso trovarlo a poco e magari in italiano? Il gioco è frustrante oppure dopo un po' ci si abitua e si riesce a giocare bene? A livello bug come siamo messi? La community multiplayer è attiva? Come funziona il multi di questo gioco?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

Per ordine

- se ti conviene, decisamente sì (ovviamente dipende da quello che ti aspetti)
- dove puoi trovarlo a poco non so, vedi in rete, in ogni modo lo trovi nei soliti siti online, nei negozi specie nelle grosse catene, ma lì dipende un po' da zona a zona, e se vuoi far presto e non cercare in digital download nel sito ufficiale bis. Il gioco è localizzato in italiano, ma la campagna single ha i sottotitoli
- se è frustrante, certo che no ma dipende da te e da quello che cerchi! per chi è appassionato è entusiasmante ma non tutti si divertono allo stesso modo. Come opinione mia può essere frustrante comandare le AI, se giochi in multiplayer con squadre umane non hai però questo problema, inoltre giocando in squadra l'apprendimento è molto più rapido e divertente che non da soli. Per giocare bene, devi tener presente che è una simulazione più che un fps classico e quindi il "bene" si misura su altri criteri, per esempio uno può giocare benissimo e fare pochissimi kill
- livello bug, non ci sono bug in multi (sul singolo non so)
- comunità multiplayer, sì è attiva con l'avvertenza che è un gioco di nicchia e che le cose non sono preconfezionate ma vanno fatte in proprio. Comunque farsi le cose 8missioni, modalità etc) può essere faticoso ma dà soddisfazione
- come funziona il multi, ci vorrebbe un volume non si può esaurire in poche righe. Dal mio punto di vista posso dirti che è un gioco che va giocato in gruppi organizzati per apprezzarlo al meglio e che il multi è diverso da qualsiasi altro gioco proprio come concetto di fondo. Ci sono missioni cooperative e missioni pvp, ma in entrambi i casi il fulcro è il gioco di squadra e l'organizzazione

... il seguito alla prossima puntata, spero x ora di essere stata un minimo esauriente

ultima cosa, se vuoi giocarci sul serio in multi compra arma2 e arrowhead e fallo partire come combined

D4N!3L3
25-06-2011, 22:05
Per ordine

- se ti conviene, decisamente sì (ovviamente dipende da quello che ti aspetti)
- dove puoi trovarlo a poco non so, vedi in rete, in ogni modo lo trovi nei soliti siti online, nei negozi specie nelle grosse catene, ma lì dipende un po' da zona a zona, e se vuoi far presto e non cercare in digital download nel sito ufficiale bis. Il gioco è localizzato in italiano, ma la campagna single ha i sottotitoli
- se è frustrante, certo che no ma dipende da te e da quello che cerchi! per chi è appassionato è entusiasmante ma non tutti si divertono allo stesso modo. Come opinione mia può essere frustrante comandare le AI, se giochi in multiplayer con squadre umane non hai però questo problema, inoltre giocando in squadra l'apprendimento è molto più rapido e divertente che non da soli. Per giocare bene, devi tener presente che è una simulazione più che un fps classico e quindi il "bene" si misura su altri criteri, per esempio uno può giocare benissimo e fare pochissimi kill
- livello bug, non ci sono bug in multi (sul singolo non so)
- comunità multiplayer, sì è attiva con l'avvertenza che è un gioco di nicchia e che le cose non sono preconfezionate ma vanno fatte in proprio. Comunque farsi le cose 8missioni, modalità etc) può essere faticoso ma dà soddisfazione
- come funziona il multi, ci vorrebbe un volume non si può esaurire in poche righe. Dal mio punto di vista posso dirti che è un gioco che va giocato in gruppi organizzati per apprezzarlo al meglio e che il multi è diverso da qualsiasi altro gioco proprio come concetto di fondo. Ci sono missioni cooperative e missioni pvp, ma in entrambi i casi il fulcro è il gioco di squadra e l'organizzazione

... il seguito alla prossima puntata, spero x ora di essere stata un minimo esauriente

ultima cosa, se vuoi giocarci sul serio in multi compra arma2 e arrowhead e fallo partire come combined

Innanzi tutto grazie mille per la corposa risposta. Quello che vorrei è un gioco che sia estremamente vasto e divertente.
Sono ormai da tempo stufo di giochi come COD e facendo softair mi piacerebbe fare anche un gioco in cui ci sia molta tattica, libertà di scelta e gioco di squadra.
Quello che mi frena è la grande miriade di controlli e opzioni che ha il gioco, mi pare di averlo provato tempo fa ma la paura di doverci mettere troppo a imparare tutto mi ha frenato.
Ho paura che diventi snervante e/o frustrante, soprattutto per la grandissima quantità di menù a tendina che ha, mi ricordo che mi ci perdevo e non capivo più cosa cavolo dovessi fare. Oltre al fatto che ho provato a guidare i mezzi e soprattutto quelli aerei sono davvero complessi da guidare.

Insomma mi ritengo un giocatore piuttosto abile ma ho paura di annoiarmi o di non riuscire completamente a godermi il gioco. Insomma i giochi classici di guerra vedo che non mi soddisfano come vorrei ma ho paura di un approccio troppo complesso a questo titolo anche se l'idea del gioco di squadra e del gameplay estremamente tattico mi affascinano moltissimo, per questo ho chiesto pareri sul gioco e su come è l'approccio a un simulatore tanto complesso.

Per il multiplayer mi piacerebbe tantissimo unirmi a qualche squadra che però non pretenda troppo da me, facendo l'università non posso sempre garantire la mia presenza anche se spesso sono al computer.

Poi sono curioso anche di sapere come funziona il sistema di respawn e cosa succede quando uno viene colpito.

Se hai anche delle squadre da consigliarmi te ne sarei grata in attesa di procurarmi il titolo dato che il terzo arriva almeno tra un anno.

Se non puoi farlo qui va bene in PM.

Ti ringrazio di nuovo per la risposta e anche se vorrai rispondere a questo mio ulteriore post. :)

bodomTerror
25-06-2011, 22:32
Adesso è free puoi provarlo http://www.arma2.com/free

{BDR}*Nemesi*
26-06-2011, 01:02
Innanzi tutto grazie mille per la corposa risposta. Quello che vorrei è un gioco che sia estremamente vasto e divertente.
Sono ormai da tempo stufo di giochi come COD e facendo softair mi piacerebbe fare anche un gioco in cui ci sia molta tattica, libertà di scelta e gioco di squadra.
Quello che mi frena è la grande miriade di controlli e opzioni che ha il gioco, mi pare di averlo provato tempo fa ma la paura di doverci mettere troppo a imparare tutto mi ha frenato.
Ho paura che diventi snervante e/o frustrante, soprattutto per la grandissima quantità di menù a tendina che ha, mi ricordo che mi ci perdevo e non capivo più cosa cavolo dovessi fare. Oltre al fatto che ho provato a guidare i mezzi e soprattutto quelli aerei sono davvero complessi da guidare.

Insomma mi ritengo un giocatore piuttosto abile ma ho paura di annoiarmi o di non riuscire completamente a godermi il gioco. Insomma i giochi classici di guerra vedo che non mi soddisfano come vorrei ma ho paura di un approccio troppo complesso a questo titolo anche se l'idea del gioco di squadra e del gameplay estremamente tattico mi affascinano moltissimo, per questo ho chiesto pareri sul gioco e su come è l'approccio a un simulatore tanto complesso.

Per il multiplayer mi piacerebbe tantissimo unirmi a qualche squadra che però non pretenda troppo da me, facendo l'università non posso sempre garantire la mia presenza anche se spesso sono al computer.

Poi sono curioso anche di sapere come funziona il sistema di respawn e cosa succede quando uno viene colpito.

Se hai anche delle squadre da consigliarmi te ne sarei grata in attesa di procurarmi il titolo dato che il terzo arriva almeno tra un anno.

Se non puoi farlo qui va bene in PM.

Ti ringrazio di nuovo per la risposta e anche se vorrai rispondere a questo mio ulteriore post. :)

Come ti ha detto l'utente precedente arma2 ora è free se lo vuoi provare. Però attenzione, ha molte limitazioni, perchè arma2 free o gioco completo è lo stesso non vede i server di arrowhead/combined operations, e purtroppo le attività multiplayer organizzate sono tutte ormai su combined operations (che sarebbe arma2 + arrowhead), ti ritrovi su dei server in cui ognuno va per i fatti suoi e questo può essere addirittura fuorviante

Per quello che dici tu, con arma di sicuro hai un gioco vasto, divertente e assolutamente non ripetitivo, dove conta la tattica e il gioco di squadra. Sono certa da quel che dici che ti piacerebbe, come ti dicevo non ti spaventare della complessità, in fondo se non hai da comandare le AI è piuttosto semplice, e il mio consiglio è di imparare a giocare in un gruppo organizzato, fai molto prima e con iù divertimento. Se il gioco ti piace e ti appassiona imparare sarà un piacere.

Se vuoi provare per quel che mi riguarda non ci sono problemi, purtroppo però per provare devi avere arma2 e arrowhead. Non ti consiglio di aspettare un anno per arma3, il gioco (speriamo!) sarà sostanzialmente lo stesso e ti perdi un anno e più di divertimento. Arma è un gioco che richiede tempo, ma ovviamente ognuno fa quello che può e gli impegni "reali" vengono prima, la serietà conta più del numero di ore.

Per il respawn e il sistema medico, non c'è un modello unico, ci sono missioni senza respawn oppure col respawn in base, con un respawn mobile che può seguirti, dipende da chi ha fatto la missione. C'è anche il revive, cioè la possibilità per i compagni di squadra di rianimarti sul posto, in genere questo sistema piace perchè tende a tenere unita la squadra, ogni sistema ha pro e contro e dipende dalle situazioni trovare il sistema migliore (che assicura il miglior compromesso tra realismo, giocabilità e gioco di squadra). Il sistema medico del gioco base è piuttosto semplice, il medico può curare le ferite direttamente sul posto. Se vieni colpito e sei ferito hai dei danni per cui ti trema la mira e se sei ferito alle gambe non puoi camminare. I compagni di gioco hanno la possibilità di trascinare il ferito al sicuro. Il sistema medico del mod ACE è molto più complesso, il medico fa una diagnosi (molto elementare!!) e cura in più passaggi, per prima cosa ferma il sanguinamento con dei bendaggi e in seguito con farmaci a seconda del bisogno, il tempo di cura è molto più lungo che nel "vanilla" o gioco base. Anche qui poi ci sono molte varianti che dipendono da come è stata fatta la missione.

Riguardo alle squadre non saprei che dirti ulteriormente, non c'è bisogno di pm perchè ti ho detto come la penso sul gioco e come lo intendo. Spero di averti chiarito qualcosa! Se fai softair fai conto che sia un softair al pc. Anche il softair avrà le sue complessità e potrebbe spaventare uno alle prime armi, purtroppo per sapere come è un gioco o uno sport non c'è altra via che provarlo (questo gioco si avvicina per molti versi a uno sport come può essere il softair per l'impegno che richiede, non tanto di ore ma di serietà, in ogni modo non fraintendere, resta sempre un gioco e un divertimento)

MATTEW1
27-06-2011, 15:19
ragazzi dopo tanto tempo installo questo gioco..ma ho un problema..in pratica non riesco a sparare...cioè mi spiego meglio di solito nei giochi col tasto sinistro mi fa prendere la mira qui invece zooma ma senza prendere la mira sull'arma..fa uno zoom visivo panoramico diciamo

D4N!3L3
27-06-2011, 15:30
Come ti ha detto l'utente precedente arma2 ora è free se lo vuoi provare. Però attenzione, ha molte limitazioni, perchè arma2 free o gioco completo è lo stesso non vede i server di arrowhead/combined operations, e purtroppo le attività multiplayer organizzate sono tutte ormai su combined operations (che sarebbe arma2 + arrowhead), ti ritrovi su dei server in cui ognuno va per i fatti suoi e questo può essere addirittura fuorviante

Per quello che dici tu, con arma di sicuro hai un gioco vasto, divertente e assolutamente non ripetitivo, dove conta la tattica e il gioco di squadra. Sono certa da quel che dici che ti piacerebbe, come ti dicevo non ti spaventare della complessità, in fondo se non hai da comandare le AI è piuttosto semplice, e il mio consiglio è di imparare a giocare in un gruppo organizzato, fai molto prima e con iù divertimento. Se il gioco ti piace e ti appassiona imparare sarà un piacere.

Se vuoi provare per quel che mi riguarda non ci sono problemi, purtroppo però per provare devi avere arma2 e arrowhead. Non ti consiglio di aspettare un anno per arma3, il gioco (speriamo!) sarà sostanzialmente lo stesso e ti perdi un anno e più di divertimento. Arma è un gioco che richiede tempo, ma ovviamente ognuno fa quello che può e gli impegni "reali" vengono prima, la serietà conta più del numero di ore.

Per il respawn e il sistema medico, non c'è un modello unico, ci sono missioni senza respawn oppure col respawn in base, con un respawn mobile che può seguirti, dipende da chi ha fatto la missione. C'è anche il revive, cioè la possibilità per i compagni di squadra di rianimarti sul posto, in genere questo sistema piace perchè tende a tenere unita la squadra, ogni sistema ha pro e contro e dipende dalle situazioni trovare il sistema migliore (che assicura il miglior compromesso tra realismo, giocabilità e gioco di squadra). Il sistema medico del gioco base è piuttosto semplice, il medico può curare le ferite direttamente sul posto. Se vieni colpito e sei ferito hai dei danni per cui ti trema la mira e se sei ferito alle gambe non puoi camminare. I compagni di gioco hanno la possibilità di trascinare il ferito al sicuro. Il sistema medico del mod ACE è molto più complesso, il medico fa una diagnosi (molto elementare!!) e cura in più passaggi, per prima cosa ferma il sanguinamento con dei bendaggi e in seguito con farmaci a seconda del bisogno, il tempo di cura è molto più lungo che nel "vanilla" o gioco base. Anche qui poi ci sono molte varianti che dipendono da come è stata fatta la missione.

Riguardo alle squadre non saprei che dirti ulteriormente, non c'è bisogno di pm perchè ti ho detto come la penso sul gioco e come lo intendo. Spero di averti chiarito qualcosa! Se fai softair fai conto che sia un softair al pc. Anche il softair avrà le sue complessità e potrebbe spaventare uno alle prime armi, purtroppo per sapere come è un gioco o uno sport non c'è altra via che provarlo (questo gioco si avvicina per molti versi a uno sport come può essere il softair per l'impegno che richiede, non tanto di ore ma di serietà, in ogni modo non fraintendere, resta sempre un gioco e un divertimento)

Beh infatti proprio perchè manca un anno all'avvento di Arma III vorrei procurarmi questo.
Solo che ora come ora sono un po' a corto di dindi quindi sto aspettando di trovare una buona occasione, magari anche su Steam.

Quello che vorrei tanto è una squadra ben organizzata dove si predilige il gioco tattico, il divertimento e la sportività.

Nel caso di missioni in cui però chi viene colpito muore definitivamente tocca aspettare che sia finita la missione per poter rigiocare, questo non è un problema? Magari uno sta tutta la sera ad aspettare.

Per il rifornimento di munizioni invece come funziona?

MATTEW1
27-06-2011, 18:08
ragazzi dopo tanto tempo installo questo gioco..ma ho un problema..in pratica non riesco a sparare...cioè mi spiego meglio di solito nei giochi col tasto sinistro mi fa prendere la mira qui invece zooma ma senza prendere la mira sull'arma..fa uno zoom visivo panoramico diciamo

qualcuno mi sa aiutare?

D4N!3L3
27-06-2011, 18:31
qualcuno mi sa aiutare?

Vai nelle opzioni dei controlli e guarda, se non ricordo male quando lo provai mi pare che lo zoom non fosse con il tasto destro o per lo meno non dovevi tener premuto ma premere rapidamente per ottenere la visuale di mira.

{BDR}*Nemesi*
27-06-2011, 22:48
Beh infatti proprio perchè manca un anno all'avvento di Arma III vorrei procurarmi questo.
Solo che ora come ora sono un po' a corto di dindi quindi sto aspettando di trovare una buona occasione, magari anche su Steam.

Quello che vorrei tanto è una squadra ben organizzata dove si predilige il gioco tattico, il divertimento e la sportività.

Nel caso di missioni in cui però chi viene colpito muore definitivamente tocca aspettare che sia finita la missione per poter rigiocare, questo non è un problema? Magari uno sta tutta la sera ad aspettare.

Per il rifornimento di munizioni invece come funziona?

Anche in questo caso non c'è un modello unico. Ci sono missioni senza respawn in cui chi è morto è morto, e missioni con respawn o revive di vario tipo come ti dicevo sopra, dipende da come è fatta la missione e da cosa si vuole fare. In genere giocando organizzati si tende a non morire nei limiti del possibile, in ogni caso la "morte" virtuale non è un problema perchè ovviamente si cerca di tener conto della giocabilità e del divertimento di tutti!!!

Per il rifornimento munizioni ci sono le casse, puoi portare gli zaini, puoi mettere armi e munizioni nei veicoli (se ho capito bene la domanda)

{BDR}*Nemesi*
27-06-2011, 22:50
qualcuno mi sa aiutare?

se hai l'arma puntata col tasto destro ti va in mira

kotu3
28-06-2011, 18:57
qualcuno mi sa aiutare?

Tenere premuto il tasto dx per lo zoom, cliccarlo e rilasciarlo per il mirino... ;)

D4N!3L3
28-06-2011, 19:26
Anche in questo caso non c'è un modello unico. Ci sono missioni senza respawn in cui chi è morto è morto, e missioni con respawn o revive di vario tipo come ti dicevo sopra, dipende da come è fatta la missione e da cosa si vuole fare. In genere giocando organizzati si tende a non morire nei limiti del possibile, in ogni caso la "morte" virtuale non è un problema perchè ovviamente si cerca di tener conto della giocabilità e del divertimento di tutti!!!

Per il rifornimento munizioni ci sono le casse, puoi portare gli zaini, puoi mettere armi e munizioni nei veicoli (se ho capito bene la domanda)

Ho capito, beh vedo di fare un po' di prove e aspetto di trovare una buona occasione per procurarmeli, spero mi accetterete nel team una volta pronto. :D

D4N!3L3
28-06-2011, 19:26
Tenere premuto il tasto dx per lo zoom, cliccarlo e rilasciarlo per il mirino... ;)

Si esatto è più o meno come mi ricordavo io.

[TS]zago
29-06-2011, 09:40

in effetti la mira col tasto dx del mouse è un impostazione scomoda :doh: io la prima cosa che faccio ogni volta che me lo reinstallo vado nelle opzioni dei comandi della tastiera e la levo meglio associarla a un tasto a portata di mano :D

[TS]zago
29-06-2011, 09:49
altra nius :sofico:
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-x

probabilmente chi ce li ha già non è interessato ma visto che questo è il decimo anno dalla nascita del primo titolo della serie la BIS il 30 giugno metterà in vendita un edizione speciale con TUTTI i titoli della serie rilasciati finora da ARMA COLDWAR (il vecio OFP1) alle ultime espansioni BAF e PMC

purtroppo sarà disponibile solo in formato "scaricabile" e il prezzo dovrebbe essere 50 euro ^^ avessero fatto un cofanetto quasi quasi l'avrei preso pure io anche se ce li ho già solo a vederli schierati tutti insieme in sta foto è no spettacolo :D

http://www.armaholic.com/datas/users/arma_anniversary_4.png

kotu3
29-06-2011, 11:25
mmm.... vecchio ricordi, ARMA COLDWAR me lo scarico sicuramente, ho ancora qui a fianco ofp e resistance....
Se ci fosse il cofanetto della collezione completa i 50 euro glieli darei subito, pur avendo OFP,OFPResistance, Arma, Arma2 e Arrowhead tutti in confezione; cosi' avrei anche i dlc di Arma2....sperem....

{BDR}*Nemesi*
29-06-2011, 14:33
mmm.... vecchio ricordi, ARMA COLDWAR me lo scarico sicuramente, ho ancora qui a fianco ofp e resistance....
Se ci fosse il cofanetto della collezione completa i 50 euro glieli darei subito, pur avendo OFP,OFPResistance, Arma, Arma2 e Arrowhead tutti in confezione; cosi' avrei anche i dlc di Arma2....sperem....

guarda che i dlc ci sono già in confezione scatolata, sono reinforcements, solo che costano circa il doppio, comunque se ti interessano li puoi prendere

{BDR}*Nemesi*
29-06-2011, 14:36

si può ovviamente reimpostare il tasto di mira su un altro tasto del mouse o tastiera, ma per me è comodissimo, destro miri sinistro spari, con la stessa mano. Poi ognuno ha le sue abitudini

{BDR}*Nemesi*
29-06-2011, 14:39
Ho capito, beh vedo di fare un po' di prove e aspetto di trovare una buona occasione per procurarmeli, spero mi accetterete nel team una volta pronto. :D

benvenuto quando vuoi!

eschifa
29-06-2011, 14:44
zago;35472576']altra nius :sofico:
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-x

probabilmente chi ce li ha già non è interessato ma visto che questo è il decimo anno dalla nascita del primo titolo della serie la BIS il 30 giugno metterà in vendita un edizione speciale con TUTTI i titoli della serie rilasciati finora da ARMA COLDWAR (il vecio OFP1) alle ultime espansioni BAF e PMC

purtroppo sarà disponibile solo in formato "scaricabile" e il prezzo dovrebbe essere 50 euro ^^ avessero fatto un cofanetto quasi quasi l'avrei preso pure io anche se ce li ho già solo a vederli schierati tutti insieme in sta foto è no spettacolo :D

http://www.armaholic.com/datas/users/arma_anniversary_4.png

Dovrebbero regalarcelo per il compleanno in comune :read:
Oltretutto se calcoliamo i soldi che abbiamo speso per loro in 10 anni :muro:
Ma che soddisfazioni...

Cmq son pure io per la bella scatolettina prendi polvere...sarò un nostalgico.

kotu3
29-06-2011, 18:38
guarda che i dlc ci sono già in confezione scatolata, sono reinforcements, solo che costano circa il doppio, comunque se ti interessano li puoi prendere

Si, ero indeciso sul prenderli, pero' la scatoletta megapack mi piacerebbe...:)

{BDR}*Nemesi*
30-06-2011, 01:06
Si, ero indeciso sul prenderli, pero' la scatoletta megapack mi piacerebbe...:)

e ma non c'è! solo digital download a partire dal 30 giugno (che poi sarebbe oggi!)

D4N!3L3
04-07-2011, 10:00
Su Steam attualmente si trova Arma II: Combined Operations a 19,99 euro, scontato ancora per 8 ore circa. Direi che ne approfitto a raffica e sono dei vostri.

Prenderò un po' di confidenza con il gioco e vi farò sapere che ne penso. Anche se scoprissi che mi fa schifo (e non penso) per 20 euro avere due giochi mi pare davvero una spesa accettabile.

Aspide_78
04-07-2011, 11:33
Da quello che ho visto, anche tramite qualche video su youtube Arma 3 dovrebbe essere parzialmente finito, speriamo che magari riescano a metterlo in commercio verso la fine di quest'anno oppure inizio 2012.
Incrociamo le dita!

D4N!3L3
04-07-2011, 11:53
Da quello che ho visto, anche tramite qualche video su youtube Arma 3 dovrebbe essere parzialmente finito, speriamo che magari riescano a metterlo in commercio verso la fine di quest'anno oppure inizio 2012.
Incrociamo le dita!

Che io sappia dovrebbe uscire nell'estate 2012, dubito che lo facciano uscire prima.

Su Steam attualmente si trova Arma II: Combined Operations a 19,99 euro, scontato ancora per 8 ore circa. Direi che ne approfitto a raffica e sono dei vostri.

Prenderò un po' di confidenza con il gioco e vi farò sapere che ne penso. Anche se scoprissi che mi fa schifo (e non penso) per 20 euro avere due giochi mi pare davvero una spesa accettabile.

Come non detto, proprio oggi Steam ha deciso di fare casino, stanno tutti avendo problemi, non mi fa comprare niente e mi da errori a gogo.

D4N!3L3
04-07-2011, 12:05
No ok, pare che ce l'abbia fatta, sto scaricando. :D

{BDR}*Nemesi*
04-07-2011, 16:46
No ok, pare che ce l'abbia fatta, sto scaricando. :D

secondo me hai fatto un affarone!

{BDR}*Nemesi*
04-07-2011, 16:51
Incrociamo le dita!

No Aspide non illuderti, la data programmata è estate 2012!! se va tutto bene naturalmente. Ci manca un anno buono! speriamo che mantenga il livello di realismo di arma2 e non sia troppo futuristico, con armi e mezzi reali e non prototipi (questa è la mia opinione/preferenza personale)

D4N!3L3
04-07-2011, 17:07
secondo me hai fatto un affarone!

Quando ho finito di scaricarlo provo a prenderci un po' la mano, poi ci sentiamo per giocare insieme, spero abbiate pieta di un nabbo alle prime armi con questo titolo.

{BDR}*Nemesi*
05-07-2011, 01:10
Quando ho finito di scaricarlo provo a prenderci un po' la mano, poi ci sentiamo per giocare insieme, spero abbiate pieta di un nabbo alle prime armi con questo titolo.

ma figurati non ci sono nabbi l'importante è il divertimento

D4N!3L3
05-07-2011, 10:40
Ho finito di scaricare OA e l'ho provato per 5 minuti, ho fatto il primo tutorial sui movimenti, mamma mia quanti controlli ci vogliono, secondo me alcuni comandi potevano essere riuniti sotto lo stesso tasto, è davvero eccessivo in alcuni tratti, ad esempio il controllo per scavalcare i muri poteva benissimo essere assegnato a un generico tasto usa multifunzione reattivo a cosa ci si trova davanti.

Comunque spero di imparare a usarlo come si deve, certo che è un casino configurare tutti i controlli.

Sto scaricando ora Arma II.

D4N!3L3
05-07-2011, 16:04
Finito di scaricare anche Arma II, due domande:

1) C'è solo l'inglese come lingua?

2) Come faccio partire Combined Operations? Vale solo per il multiplayer?

Grazie.

EDIT: a quanto pare su Steam c'è solo in inglese, si trovano traduzioni da qualche parte, almeno i sottotitoli li volevo in italiano.

D4N!3L3
05-07-2011, 21:32
Ho trovato la traduzione, piano piano mi sto configurando i comandi, volevo sapere un'altra cosa: per comunicare usate programmi come TeamSpeak o il voip del gioco?

Se poi mi sapeste rispondere anche all'altro post ve ne sarei grato. :)

{BDR}*Nemesi*
06-07-2011, 00:33
Finito di scaricare anche Arma II, due domande:

1) C'è solo l'inglese come lingua?

2) Come faccio partire Combined Operations? Vale solo per il multiplayer?

Grazie.

EDIT: a quanto pare su Steam c'è solo in inglese, si trovano traduzioni da qualche parte, almeno i sottotitoli li volevo in italiano.

Devi installare prima arma2 e poi arrowhead. Per far partire combined Operations su steam puoi vedere qui (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224)

Combined Operations vale per il multiplayer e il single player, è la combinazione dei 2 giochi

Su Steam dovresti poter selezionare la lingua a quanto ne so io

Per comunicare usiamo TeamSpeak 3 (noi), in generale è il programma più usato, buona qualità del suono, programma leggero, supporta molti utenti e ha molte funzioni come trasferimento files et. Il VOIP si usa poco per la qualità non buona e perchè tende a far laggare.

Riguardo ai comandi, se non comandi AI i comandi sono pochi e facilmente memorizzabili. Ctrl V è facile da usare e vai sul sicuro, i tasti multifunzione reattivi io personalmente non li amo tanto perchè tendono a fare quello che pare a loro e non quello che vuoi tu. Se io voglio scavalcare qualcosa, voglio scavalcare, indipendentemente da quel che pensa il pc

Comunque per prenderci la mano non ti ci vorrà molto e se giochi in gruppo ancora meno

Spero di aver risposto alle domande, se hai dubbi o bisogno di info chiedi! Buon divertimento!

D4N!3L3
06-07-2011, 09:21
Devi installare prima arma2 e poi arrowhead. Per far partire combined Operations su steam puoi vedere qui (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224)

Combined Operations vale per il multiplayer e il single player, è la combinazione dei 2 giochi

Su Steam dovresti poter selezionare la lingua a quanto ne so io

Per comunicare usiamo TeamSpeak 3 (noi), in generale è il programma più usato, buona qualità del suono, programma leggero, supporta molti utenti e ha molte funzioni come trasferimento files et. Il VOIP si usa poco per la qualità non buona e perchè tende a far laggare.

Riguardo ai comandi, se non comandi AI i comandi sono pochi e facilmente memorizzabili. Ctrl V è facile da usare e vai sul sicuro, i tasti multifunzione reattivi io personalmente non li amo tanto perchè tendono a fare quello che pare a loro e non quello che vuoi tu. Se io voglio scavalcare qualcosa, voglio scavalcare, indipendentemente da quel che pensa il pc

Comunque per prenderci la mano non ti ci vorrà molto e se giochi in gruppo ancora meno

Spero di aver risposto alle domande, se hai dubbi o bisogno di info chiedi! Buon divertimento!

Ottimo per TS3, anche io uso spesso quello, te l'ho chiesto perchè così evito di configurare i controlli relativi sul gioco e utilizzo i tasti per altro.

Grazie per il link del lanuncher, davvero un programma eccellente, in serata lo provo. Per i comandi piano piano ci sto prendendo la mano e me li sto configurando per bene, sto facendo i vari tutorial offerti dal gioco per vedere come funziona e che possibilità ci sono.

Ho già installato entrambi gli Arma, con il launcher potrò far partire Combined Operation, purtroppo per quanto riguarda OA la lingua è ITA ma per Arma 2 c'è solo inglese, fortunatamente ho trovato una traduzione e funziona alla grande.

Presto potrei giocare con voi (se volete), appena ho imparato i comandi e il gioco, purtroppo il giorno devo studiare e ora come ora ho solo la sera per dedicarmici. :)

Piuttosto volevo chiedere un'altra cosa, come siamo messi con l'utilizzo dei velivoli? Voglio dire: è diffuso? Ho visto ad esempio che gli elicotteri non sono proprio facili da guidare.

Inoltre (se non è un problema per te) visto che sei così gentile e disponibile mi dovresti suggerire che mod istallare e che modifiche apportano, o almeno dove trovarle con relative descrizioni, più che altro perchè dovrò avere le mod che usate voi penso.

Grazie mille per le risposte. :)

cerbert
08-07-2011, 09:48
E' stato chiarito più volte che non si può utilizzare HWU come appoggio per le necessità dei clan.

Esistono altri strumenti e, nel caso particolare di ArmA, determinati comportamenti hanno creato non pochi problemi.

Visto che era stra-noto, sono 5 giorni di sospensione a Nemesi per OT ed uso improprio del forum. La parte di discussione completamente impropria è stata rimossa.

[TS]zago
09-07-2011, 14:55
ocio regà se fate in tempo a scaricarvelo questo finesettimana regalano armed assault2 :sofico:

è una promozione di questo sito di giochi in download tipo steam
registratevi qua
http://www.greenmangaming.com/

e selezionate il gioco arma2 e poi scrivetegli sto codice :read:
THESU-NFREE-ARMA2

se non vi fa scaricare riprovate più tardi se ce la fate al momento il sito è intasatissimo probabilemente ci sarà troppa gente che scarica :oink:

[TS]zago
09-07-2011, 14:57
:doh: dimenticavo ci stanno anche altri due giochi in promozione se vi interessano :read:

Men of War
CODICE: THESU-NFREE-MOFW2

Tower Bloxx Deluxe
CODICE: THESU-NFREE-BLOXX

Jeremy01
10-07-2011, 11:26
zago;35541053']:doh: dimenticavo ci stanno anche altri due giochi in promozione se vi interessano :read:

Men of War
CODICE: THESU-NFREE-MOFW2

Tower Bloxx Deluxe
CODICE: THESU-NFREE-BLOXX

grazie delle segnalazioni: ma dove si prendono questi codici?

p.s. arma 2 è una versione completa senza limitazioni?

[TS]zago
10-07-2011, 17:40
grazie delle segnalazioni: ma dove si prendono questi codici?

p.s. arma 2 è una versione completa senza limitazioni?

niente di particolare ho visto la pubblicità su un banner e ci ho cliccato per sbaglio :D probabilmente è una promo che fanno per lanciare il sito visto che da quando è uscita sta nius è continuamente sovraccarico per il traffico :oink:

cmq si arma2 che danno è la versione completa senza limitazioni se riesci a scaricarlo in tempo :doh:

[TS]zago
14-07-2011, 09:48
è uscita la nuova versione stabile del mod ACE :read:
nel frattempo che si aggiornano pure i server per il multiplayer lo potete cominciare a scaricare QUI (http://www.armaholic.com/page.php?id=14067)

{BDR}*Nemesi*
15-07-2011, 01:50
E' possibile scaricare ACE 1.11 anche tramite AddonSync

[TS]zago
15-07-2011, 17:18
:read: ho aggiornato i link col nuovo ace in prima pagina di questa discussione se volete scaricarvelo :read:

a proposito ci sta pure una prima missione di quel bel progetto/mod sulla polizia che vi segnalavo un pò di post fa :sofico:
la missione era già stata pubblicata ma adesso max ne ha fatto una versione aggiornata con le auto di polizia USA
http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/logo_zargabad_police_small.png

DOWNLOAD - A day to Policeman - [668 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/solo/A%20day%20to%20Policeman.7z)

ADDON RICHIESTO
American Law Enforcement/Civlian Vehicle Pack (v 1.05)[100MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/american_law_enforcementvers_105.rar)

[TS]zago
26-07-2011, 11:03
nuovi screens di arma3 :sofico:

http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_001s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_001.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_002s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_002.jpg)
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_003s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_003.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_004s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/Arma3_screenshots_forums_004.jpg)

a breve verrà aperto anche un blog dalla BIS con news sugli sviluppi del gioco
stay tuned :read:

Jeremy01
26-07-2011, 14:57
zago;35577982']:read: ho aggiornato i link col nuovo ace in prima pagina di questa discussione se volete scaricarvelo :read:

a proposito ci sta pure una prima missione di quel bel progetto/mod sulla polizia che vi segnalavo un pò di post fa :sofico:
la missione era già stata pubblicata ma adesso max ne ha fatto una versione aggiornata con le auto di polizia USA
http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/logo_zargabad_police_small.png

DOWNLOAD - A day to Policeman - [668 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/solo/A%20day%20to%20Policeman.7z)

ADDON RICHIESTO
American Law Enforcement/Civlian Vehicle Pack (v 1.05)[100MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/american_law_enforcementvers_105.rar)

la missione è per il sp?

[TS]zago
27-07-2011, 09:44
la missione è per il sp?

si scusa mi ero dimenticato :doh: la missione "A day to Policeman" di max è per la modalità SINGLE PLAYER :read:

Jeremy01
27-07-2011, 23:57
zago;35644728']si scusa mi ero dimenticato :doh: la missione "A day to Policeman" di max è per la modalità SINGLE PLAYER :read:

ok grazie....ho notato l'uscita di Arma Cold War Assault: sapete di cosa si tratta?

[TS]zago
28-07-2011, 11:08
ok grazie....ho notato l'uscita di Arma Cold War Assault: sapete di cosa si tratta?

si l'avevo già segnalato un pò di messaggi fa :D in pratica è il vecchio Operation Flashpoint1 adesso rimarchiato dalla BIS (perchè il titolo originale se ricordi era di proprietà della Codemasters)
sarebbe una patch ma in realtà installa il gioco completo quindi se hai ancora un seriale originale di ofp1 non hai più bisogno dei cd per installarlo ti scarichi questo e hai tutto il necessario compresa la mitica espansione resistence :ave:

ndrmcchtt491
28-07-2011, 14:48
Ho reinstallato ArmA OA, ma non ho messo prima ArmA2 per ottenere COMBINED OPERATIONS.
Se installo dopo ArmA2 posso incappare in qualche problema?
Qual'è l' ultima patch per ARMA 2: COMBINED OPERATIONS?

{BDR}*Nemesi*
29-07-2011, 01:17
Ho reinstallato ArmA OA, ma non ho messo prima ArmA2 per ottenere COMBINED OPERATIONS.
Se installo dopo ArmA2 posso incappare in qualche problema?
Qual'è l' ultima patch per ARMA 2: COMBINED OPERATIONS?

Per ottenere combined operations devi installare arrowhead dentro arma2 come "espansione", quindi deve essere installato prima arma2 dopodichè se non gli cambi il percorso default farà da sè. Ti conviene disinstallare e installare prima arma2. La patch per arrowhead/combined ops è la 1.59, è onnicomprensiva e patcha anche arma2, inoltre aggiunge la versione lite dei due DLC, baf e pmc. Non occorre altro, le patch precedenti non servono.

ndrmcchtt491
29-07-2011, 07:59
Per ottenere combined operations devi installare arrowhead dentro arma2 come "espansione", quindi deve essere installato prima arma2 dopodichè se non gli cambi il percorso default farà da sè. Ti conviene disinstallare e installare prima arma2. La patch per arrowhead/combined ops è la 1.59, è onnicomprensiva e patcha anche arma2, inoltre aggiunge la versione lite dei due DLC, baf e pmc. Non occorre altro, le patch precedenti non servono.

Grazie per la risposta :)

Disinstallo OA e metto prima ArmA2 poi OA.

Spero che i tanti bug siano stati risolti, ho proprio voglia di rigiocare ArmA!:D

{BDR}*Nemesi*
29-07-2011, 19:09
Grazie per la risposta :)

Disinstallo OA e metto prima ArmA2 poi OA.

Spero che i tanti bug siano stati risolti, ho proprio voglia di rigiocare ArmA!:D

Di niente figurati! per i bug, sul single player non saprei (penso che varie cose siano state risolte), per il multi grossi bug non ci sono mai stati

ndrmcchtt491
10-08-2011, 22:03
Appena concluso la missione 3 della campagna Harvest Red, per ora è andato tutto liscio, nessun bug-crash del gioco, anzi... :D
Vediamo quando arrivo a manhattan :sofico:

p.s. nota di merito agli sviluppatori del gioco per il tutorial di OA, veramente completo e chiaro, impari ogni singolo comando, ci voleva proprio!

damaz
12-08-2011, 04:52
scusate ma possibile che arma II non supporti appieno lo SLI ? ho 2 560 ti hawk in SLI e vedo che sfrutta il 99 % di una e dell altra circa il 15 % ...che devo fare ?

[TS]zago
12-08-2011, 14:58
scusate ma possibile che arma II non supporti appieno lo SLI ? ho 2 560 ti hawk in SLI e vedo che sfrutta il 99 % di una e dell altra circa il 15 % ...che devo fare ?

si soprattutto all'inizio non era ottimizzato per un uso con sli etc... ma cmq negli ultimi tempi sia con le patch della bis sia con i nuovi driver di nvidia/ati la situazione dovrebbe essere migliorata.

in passato per ovviare al problema si usavano vari metodi ma ripeto ormai con i nuovi driver video e le patch dovrebbero essere superati cmq se li vuoi provare lo stesso te ne scrivo un paio :read:

1) aggiungi -winxp alle proprietà del collegamento sul desktop che usi per lanciare il gioco (per intenderci alla fine del percorso dove si aggiungono gli altri parametri tipo -nosplash -mod=@ACE etc..)

2) rinomina Arma2.exe in Crysis.exe o fear2.exe, così forzi il driver video a caricare i profili sli di crysis o fear al posto di quelli di arma2

per finire nel file Arma2.cfg al parametro 'localvram' metti memoria uguale a metà di tutta la memoria video che hai a disposizione, in pratica se hai 2 schede video in sli da 1 giga di ram l'una per un totale di 2 giga metti localvram=1073741824

altri settaggi in caso li trovi nella prima pagina di questa stessa discussione

damaz
12-08-2011, 17:17
zago;35733698']si soprattutto all'inizio non era ottimizzato per un uso con sli etc... ma cmq negli ultimi tempi sia con le patch della bis sia con i nuovi driver di nvidia/ati la situazione dovrebbe essere migliorata.

in passato per ovviare al problema si usavano vari metodi ma ripeto ormai con i nuovi driver video e le patch dovrebbero essere superati cmq se li vuoi provare lo stesso te ne scrivo un paio :read:

1) aggiungi -winxp alle proprietà del collegamento sul desktop che usi per lanciare il gioco (per intenderci alla fine del percorso dove si aggiungono gli altri parametri tipo -nosplash -mod=@ACE etc..)

2) rinomina Arma2.exe in Crysis.exe o fear2.exe, così forzi il driver video a caricare i profili sli di crysis o fear al posto di quelli di arma2

per finire nel file Arma2.cfg al parametro 'localvram' metti memoria uguale a metà di tutta la memoria video che hai a disposizione, in pratica se hai 2 schede video in sli da 1 giga di ram l'una per un totale di 2 giga metti localvram=1073741824

altri settaggi in caso li trovi nella prima pagina di questa stessa discussione

non ho ben capito il punto 1 , dove devo inserire winxp ?

il resto l ho modificato anche v sync 0 er migliorare prestazioni

c è qualcun altro di voi con SLI che non viene sfruttato appieno ? io comunque ho arma II reinforcements

[TS]zago
12-08-2011, 17:31
non ho ben capito il punto 1 , dove devo inserire winxp ?

il resto l ho modificato anche v sync 0 er migliorare prestazioni

c è qualcun altro di voi con SLI che non viene sfruttato appieno ? io comunque ho arma II reinforcements

hai presente il collegamento sul desktop che usi per lanciare il gioco??
se non ce l'hai vai nella cartella dove hai installato il gioco, seleziona col tasto destro del mouse arma2.exe e clicca invia a desktop
a questo punto ti ritrovi un collegamento del gioco sul desktop
selezionalo anche stavolta col tasto destro del mouse e vai in proprietà
ora dovresti vedere una figura come questa :read:
http://www.506th-pir.org/arma/Shortcut.png

-winxp lo devi inserire alla fine nel riquadro DESTINAZIONE (quello cerchiato in rosso)

oltre a questo ci stanno molti altri parametri che puoi inserire ad esempio -nosplash -mod=etc...
se vuoi provarli li trovi nel wiki della bis qua :read:
http://community.bistudio.com/wiki/Arma2:_Startup_Parameters

[TS]zago
12-08-2011, 17:35
io comunque ho arma II reinforcements

ah pensavo avevi solo arma2 :doh: allora in questo caso se hai anche arma2oa.exe le modifiche falle su questo e non su arma2.exe :read:

damaz
13-08-2011, 04:51
zago;35734451']ah pensavo avevi solo arma2 :doh: allora in questo caso se hai anche arma2oa.exe le modifiche falle su questo e non su arma2.exe :read:

grazie per le dritte , avendo tutte le espansioni ho per forza l ultima patch giusto ? l ultima patch uscita è la ... ?

altri che hanno lo SLI ?

ora provo e vedo se ho miglioramenti

[TS]zago
13-08-2011, 12:18
l'ultima patch la trovi nella prima pagina di questa discussione :read:
al momento siamo alla 1.59 potresti avere il gioco già aggiornato se l'hai comprato di recente ma non è detto meglio che controlli

damaz
14-08-2011, 03:58
zago;35737221']l'ultima patch la trovi nella prima pagina di questa discussione :read:
al momento siamo alla 1.59 potresti avere il gioco già aggiornato se l'hai comprato di recente ma non è detto meglio che controlli

ah ho controllato ho la 1.58.7 , e tutti dei numeri ora non so di preciso, con arma II operation arrowhead private company e brithish installati eppure non mi sfrutta appieno lo SLI , ho anche messo xp e riscritto come crysis

non è che non me lo sfrutta pero una gpu sta a 99 % e l altra sui 15 %

[TS]zago
17-08-2011, 15:09
se non dipende da configurazioni / patch allora mi sa che è proprio il gioco che non è ottimizzato per sfruttare sli etc.. in effetti non è mai stato questo il punto forte dei giochi della bis :doh: perciò tocca accontentarsi o sperare che il motore grafico del prossimo titolo venga ottimizzato meglio :mc:

ndrmcchtt491
17-08-2011, 15:12
Sì, ha un motore grafico abbastanza mal ottimizzato, però è costante a rendere gli fps, ci gioco bene anche se stà sui 20fps

[TS]zago
19-08-2011, 16:06
regà hanno appena rilasciato un video di 20minuti di gameplay su arma3 :eek:
l'ho postato nella discussione dedicata che ho in firma :read:

inoltre segnalo una promozione speciale della BIS :read:
DA OGGI FINO A MARTEDI' 23 AGOSTO TUTTA LA SERIE ARMA SCONTATA AL 50%

quindi se qualcuno volesse comprarsi ancora qualche copia del gioco è un ottima occasione in tabella i nuovi prezzi ad esempio la versione più completa la combined ve la portate a casa a soli 12 euro :sofico:
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/supersummersaving11_1s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/supersummersaving11_1.jpg)

per acquistarli andate su sprocket a questo link :read:
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.browse&category=&option=com_virtuemart&Itemid=2

Jon Irenicus
19-08-2011, 16:41
La combined, presa da sola, contiene tutto il resto?

[TS]zago
19-08-2011, 17:09
La combined, presa da sola, contiene tutto il resto?

la combined contiene arma2 e arrowhead (sono due download separati quindi puoi anche installarti solo arma2 o solo arrowhead)

se invece vuoi proprio tutto compreso le espansioni a pagamento BAF e PMC allora ci sta la ARMAX anniversary edition a 42 euro
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=41&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57

ma in questo caso finchè ce la promozione ti conviene comprarti la combined e a parte ti compri pure le espansioni BAF e PMC per ora in promozione a 5 euro l'una :read: così in totale spendi 22 euro e hai lo stesso tutto quello che avresti spendendo i 42euro di armax :sofico:
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=37&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57

http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=39&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57

Jon Irenicus
19-08-2011, 17:40
zago;35765171']la combined contiene arma2 e arrowhead (sono due download separati quindi puoi anche installarti solo arma2 o solo arrowhead)

se invece vuoi proprio tutto compreso le espansioni a pagamento BAF e PMC allora ci sta la ARMAX anniversary edition a 42 euro
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=41&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57

ma in questo caso finchè ce la promozione ti conviene comprarti la combined e a parte ti compri pure le espansioni BAF e PMC per ora in promozione a 5 euro l'una :read: così in totale spendi 22 euro e hai lo stesso tutto quello che avresti spendendo i 42euro di armax :sofico:
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=37&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57

http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=sprocket.tpl&product_id=39&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57
Grazie, sono tentato però al momento non ci giocherei...:p
BAF e PMC meritano?

illu
19-08-2011, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=pZ3RbJ2CcLg&feature=player_embedded

20 minuti di gioco arma3 :D

ciao

p.s. ma che caldo fa? :(

[TS]zago
20-08-2011, 11:01
http://www.youtube.com/watch?v=pZ3RbJ2CcLg&feature=player_embedded

20 minuti di gioco arma3 :D

cya illu ho aperto una discussione pure per arma3 l'avevo già postato la il video, ne ho messo pure un altro interessante se non l'hai ancora visto vattelo a vedere ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384601

p.s. ma che caldo fa? :(

da me talmente tanto che non posso accendere nemmeno il pc per giocare ad arma se no mi scoppia :doh:
il prossimo anno mi faccio na vacanza solo per portare il pc al fresco :D
http://2.bp.blogspot.com/-2DfIB227cYc/TfCW1vcaEDI/AAAAAAAAAuo/s_hHL6ufyOQ/s1600/vacanze.jpg :sofico:

[TS]zago
20-08-2011, 11:11
Grazie, sono tentato però al momento non ci giocherei...:p
BAF e PMC meritano?

dipende dai gusti e dal tuo livello di armamania :D
un pò di contenuti di BAF e PMC ci sono pure nel gioco base pacciato all'ultima versione ma sono a bassissima risoluzione e abbastanza penose :doh: cmq non ti serve particolarmente comprare pure le espansioni se giochi soprattutto in multy
se invece preferisci il singleplayer visto il prezzo ti conviene prenderle almeno ti godi la campagna in PMC con la grafica come si deve visto che è fatta bene imho :cool:

D4N!3L3
20-08-2011, 11:26
zago;35767775']

...cut...

da me talmente tanto che non posso accendere nemmeno il pc per giocare ad arma se no mi scoppia :doh:
il prossimo anno mi faccio na vacanza solo per portare il pc al fresco :D
http://2.bp.blogspot.com/-2DfIB227cYc/TfCW1vcaEDI/AAAAAAAAAuo/s_hHL6ufyOQ/s1600/vacanze.jpg :sofico:

Dillo a me, sono tornato e non vedo l'ora di reiniziare a giocare, peccato che qui ci siano quasi 40 gradi percepiti e casa mia è un forno, non posso nemmeno accendere il fisso, altrimenti in camera ci faccio direttamente le salsicce o la pizza.

ndrmcchtt491
22-08-2011, 09:51
Ho quasi finito la campagna HR e sono alla Missione 10 - Dogs of war, che si preannuncia abbastanza complessa.
Vorrei sapere se è possibile (e come) costruire nuove unità oltre a quello che già ho.

I 2 DLC del gioco, oltre ad aggiungere armi e veicoli aggiungono anche missioni extra per il SP?

D4N!3L3
22-08-2011, 10:27
Ho quasi finito la campagna HR e sono alla Missione 10 - Dogs of war, che si preannuncia abbastanza complessa.
Vorrei sapere se è possibile (e come) costruire nuove unità oltre a quello che già ho.

I 2 DLC del gioco, oltre ad aggiungere armi e veicoli aggiungono anche missioni extra per il SP?

Ma come fai a gestire la squadra? Io ci impazzisco nel singolo, troppo complesso!

ndrmcchtt491
22-08-2011, 11:04
Ma come fai a gestire la squadra? Io ci impazzisco nel singolo, troppo complesso!

è vero è complesso, ma i comandi comunque sono distribuiti molto bene (non ho cambiato quasi nulla nelle opzioni) e una volta fatta la mano diventa una cosa naturale, questo grazie anche ai tutorial di OA, chiari e con guide passo-passo.
Non sò a che missione sei arrivato, ma nella penultima oltre ai 3 membri avrai da gestire 4 plotoni

{BDR}*Nemesi*
22-08-2011, 14:04

sì i DLC aggiungono anche missioni extra single player e se non sbaglio forse sono giocabili anche senza comprare i DLC (ovviamente con le texture a bassa risoluzione, cmq fino a domani da sprockett si trovano a metà prezzo, a poco più di 4 euro l'uno per cui forse conviene prenderli e via! - io non li avevo e li ho presi stavolta)

PS - non credo che sia possibile costruire unità nel single player oltre a quello che è previsto, è invece possibile in una modalità multiplayer che si chiama warfare

{BDR}*Nemesi*
22-08-2011, 14:06

Secondo me (opinione personale) arma dà il suo meglio nel multi. Perchè impazzire col singolo se c'è la possibilità di giocare con squadre umane? Sarebbe come pretendere di giocare a softair con dei bot (non so se rendo l'idea)

Naturalmente tutti i gusti son gusti e ciascuno gioca come meglio crede

PS - chiarisco a scanso di equivoci: per quanto fatto bene o fatto male che sia, per quanto le AI siano intelligenti o no, secondo me l'utilizzo delle AI resta un surrogato a volte inevitabile per sopperire al numero di giocatori umani necessario nelle missioni, ma la vera simulazione si fa tra umani (questo sia in coop che PvP), almeno io la penso così - tra l'altro mi piacerebbe sapere che vantaggi secondo voi potrebbe dare una AI rispetto a un giocatore umano

ndrmcchtt491
22-08-2011, 15:19
[CUT...] la vera simulazione si fa tra umani (questo sia in coop che PvP), almeno io la penso così - tra l'altro mi piacerebbe sapere che vantaggi secondo voi potrebbe dare una AI rispetto a un giocatore umano

Si sà benissimo che giocare con i bot e con persone vere è tutta un' altra cosa (io gioco a Red Orchestra in multy, e con i bot è una schifezza), ma non è questo il punto, nel SP sì dà importanza alla storia e anche all' ia, che in ARMA comunque non è poi così scarsa, inoltre la storia non è lineare così come il gioco
Quanto ai DLC per ora la mia postepay piange, gli comprerò più avanti.
Quanto alla costruzione nel SP è strano, anche perchè escono scritte tipo "ricevi 25$ per aver neutralizzato un fuciliere" oppure "ricevi 200$ per..." e così via.
Stasera proverò a informarmi su qualche sito/forum specializzato.

D4N!3L3
22-08-2011, 16:18
Secondo me (opinione personale) arma dà il suo meglio nel multi. Perchè impazzire col singolo se c'è la possibilità di giocare con squadre umane? Sarebbe come pretendere di giocare a softair con dei bot (non so se rendo l'idea)

Naturalmente tutti i gusti son gusti e ciascuno gioca come meglio crede

PS - chiarisco a scanso di equivoci: per quanto fatto bene o fatto male che sia, per quanto le AI siano intelligenti o no, secondo me l'utilizzo delle AI resta un surrogato a volte inevitabile per sopperire al numero di giocatori umani necessario nelle missioni, ma la vera simulazione si fa tra umani (questo sia in coop che PvP), almeno io la penso così - tra l'altro mi piacerebbe sapere che vantaggi secondo voi potrebbe dare una AI rispetto a un giocatore umano

Ciao Nemesi. :)

Sono d'accordissimo, infatti ho iniziato a giocarlo in singolo e mi son trovato subito a impazzire. Mentre quando ho giocato con voi mi son divertito un sacco.

Piccolo inciso: appena la temperatura qui scende ad un livello decente (oggi 40 gradi, capoluogo più caldo d'Italia, sto morendo) torno subitamente a giocare con voi, non vedo l'ora. Vi scrivo sul sito comunque così non finiamo OT. ;)

Per quanto mi riguarda l'AI sotto l'aspetto puro di intelligenza, improvvisazione e tattica non è nemmeno paragonabile all'uomo, per chi magari non ama giocare in multiplayer o non si sente troppo bravo però può essere un piacevole mezzo di svago per giocare in tranquillità, certo dipende anche come è implementata. ;)

{BDR}*Nemesi*
22-08-2011, 18:07
Sicuramente nel single player si dà importanza alla storia, ma è una storia che in fin dei conti è fatta di script e per quanto si faccia è pur sempre in gran parte preconfezionata

Comunque è questione di gusti e preferenze e ognuno si diverte come vuole!!

@ndrmcchtt491 - mi sono informata, sì in arma2 è possibile comprare mezzi unità etc almeno nelle ultime missioni, credevo si potesse solo nella modalità warfare

@Daniele: Ciao! fa molto caldo ovunque!

[TS]zago
25-08-2011, 10:02
non mi ricordo se l'avevo già postata ma guardate che f@@@@@ gli sta venendo la nimitz a jdog :sofico: :ave:

NUOVI SCRIPT NIMITZ (http://www.youtube.com/watch?v=CsTlumbhUb8)

{BDR}*Nemesi*
25-08-2011, 14:42
zago;35795268']non mi ricordo se l'avevo già postata ma guardate che f@@@@@ gli sta venendo la nimitz a jdog :sofico: :ave:

Sinceramente non ci ho visto cose particolarmente nuove, erano tutte features già presenti, spero che abbia fixato alcune cose perchè c'erano un po' di bug e che abbia anche risolto il problema del respawn di personale e mezzi! Bellissima se riesce a portarla a termine eliminando i bug!

[TS]zago
26-08-2011, 18:56
zago;35795268']non mi ricordo se l'avevo già postata ma guardate che f@@@@@ gli sta venendo la nimitz a jdog :sofico: :ave:

:doh: come non detto in realtà la potete pure già scaricare :sofico:

DOWNLOAD USS NIMITZ (http://www.armaholic.com/page.php?id=13540)

{BDR}*Nemesi*
27-08-2011, 00:26
beh è un bel po' che si può scaricare

[TS]zago
27-08-2011, 14:22
:doh:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?p=1862881

USS Nimitz for ArmA II
-Version 0.93 |August 25, 2011

SCRIPT NUOVI:
Added: Systems for refueling, rearming, and repairing aircraft. Read new sections of this guide regarding these features. This includes many scripts, actions for players, and a new weapons storage room deep below decks.
Added: Davits for the launching and retrieval of Zodiac CRRCs.
Added: Steam effect during catapult launches.
Added: A few new ordnance container objects that can be placed in the editor. More to come later perhaps.

:mc:

{BDR}*Nemesi*
27-08-2011, 17:54
Dunque io mi riferivo ovviamente alle versioni vecchie non a questa ultima, inoltre mi riferivo al fatto che di script "importanti" nuovi a parer mio non ce ne sono molti, l'unico che vedo e che non mi sembra ci fosse è quello dello zodiac. Inoltre leggendo quello che dice lui ci sono rimaste alcune questioni non risolte (bug) sugli ascensori e qualcos'altro. Ribadisco il fatto che a parer mio è un ottimo addon se riesce a risolvere i bug delle versioni precedenti (è da un bel pezzo come ho detto che questo addon è in giro) e sempre a parer mio questa versione è fatta più per fixare (speriamo) alcuni bug che per introdurre features realmente nuove, a me sembra che per lo meno tutto quello che si vede nel video era già presente.

blindfollower
31-08-2011, 12:40
ciao a tutti,
qualche giorno fa (dopo aver perso lo sconto del 50% sui DLC BAF e PMC) ho deciso di comprare "Arma2 Reinforcement" avendolo trovato a circa 18 euro spedito ed essendo estimatore del buon vecchio scatolato.

Devo dire che sono felice di non averlo preso come DLC dal momento che nella confezione c'è anche la mappa cartacea del Takistan su un lato del foglio e delle due mappe relative a BAF e PMC sull'altro. Magari non me ne fo di niente, ma lo ritengo comunque un gadget carino.

{BDR}*Nemesi*
31-08-2011, 14:23
ciao a tutti,
qualche giorno fa (dopo aver perso lo sconto del 50% sui DLC BAF e PMC) ho deciso di comprare "Arma2 Reinforcement" avendolo trovato a circa 18 euro spedito ed essendo estimatore del buon vecchio scatolato.

Devo dire che sono felice di non averlo preso come DLC dal momento che nella confezione c'è anche la mappa cartacea del Takistan su un lato del foglio e delle due mappe relative a BAF e PMC sull'altro. Magari non me ne fo di niente, ma lo ritengo comunque un gadget carino.

Oddio 18 euro una mappa! se volevi la mappa del takistan te la spedivo io gratis, è talmente enorme che ci vorrebbe una postazione da guerre stellari per aprirla, non è molto pratica ti dirò (a me è arrivata con arrowhead preso da sprockett e se non ricordo male c'era anche il chernarus dietro)

eschifa
01-09-2011, 21:43
Ha specificato che è un estimatore del buon vecchio scatolato.
Io faccio sempre nello stesso identico modo ;)

Bello guardarsi la parete con tutte le varie scatolette da Ofp, Ofp Resistance, Arma, Arma2 ed Arma2 OA :sofico:

[TS]zago
11-09-2011, 15:24
regà la bis ha messo in cantiere una nuova patch che dovrebbe rilasciare a giorni ormai siamo alla versione 1.60 e stavolta promettono miglioramenti notevoli nel netcode per chi gioca in multy :ave:

nel frattempo beccatevi naltro pò di nius :sofico:

intanto per chi ancora non l'ha provato scaricatevi sto mod :read:

http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma2PR_brit_banner1s.jpg

DOWNLOAD - Project Reality: ARMA 2 Mod (v 0.1 Beta) - [280 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/pr_a2_0100_beta_full_setup.exe)

PROJECT REALITY VIDEO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=dI7MBq89IC4)

si tratta di project reality chi ha giocato a battlefield2 sicuramente lo conosce già è stato il miglior mod fatto per quel gioco, il team che lo sviluppava è sbarcato da un pò di anni pure su arma e finalmente dopo tanti annunci ha rilasciato una prima beta giocabile :ave:
inizialmente ero un pò scettico anche perchè lo staff di project reality ha una filosofia diversa rispetto agli altri modder di arma e in pratica non permette di mischiare altri mod al loro.
ma nonostante la blindatura del mod e le chiusure rispetto agli altri modder devo riconoscere che hanno fatto davvero un ottimo lavoro considerato che ancora è in beta.
sarà per la novità ma i pochi server che hanno avuto il permesso di installare project reality sono stati invasi da subito e in pratica ormai sono i server più giocati in multy.
anche se molte delle novità di sto mod si erano già viste con ace e altri script/addon gli va il merito di averle messe tutte insieme in un unico pacchetto facilmente installabile e usabile anche per chi è alle prime armi.
l'ho provato un pò e devo dire che migliora parecchio il gameplay riuscendo a coordinare bene anche gruppi di giocatori occasionali senza il supporto dei clan :O

insomma considerata l'organizzazione dello staff che sviluppa il project reality e per quello che stanno facendo vedere mi sa che sto mod ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento nel multiplayer :ave:

[TS]zago
11-09-2011, 15:40
per finire una carrellata di robe made in italy rilasciate dal bravissimo massi :ave:

DOWNLOAD - Italian Special Operation Forces for CO (v 1.03) - [62 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/Italian_SOF_CO_v1.03.7z)

queste sono le reskin delle forze speciali italiane :read:
http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital1s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital1.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital2s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital2.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital3s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital3.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital4s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/ital4.jpg)

mentre quest'altro è un paccozzo di veicoli elicotteri e carri ita :ave:

DOWNLOAD - Vehicle pack for Italian Special Operation unit [CO] (v 1.0) - [40 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/Italian_SOF_vehicle_v1.00.7z)

http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh1s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh1.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh2s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh2.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh3s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh3.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh4s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/addons/italsofveh4.jpg)

- Land vehicles: Land Rovers with MG (Green, Desert and Camo versions), normal LandRovers (Green, Desert and Camo versions), M1030, ATV, SUV, Pickups, you’ll also find a UN version of land rover and pickup .
- Helicopters: AB205, AB412 (green, camo), CH47F.
- Airplanes: AV8B (2 versions), F35 and C130J.
- Water vehicles: RIHB and Zodiacs.
- Support vehicles: AB 412 medevac (green, camo), and logistic Land Rovers (able to refuel, rearm and repair other vehicles).
- Static vehicles: M119 , 81mm mortars, M2, M2 tripod, MK19, AA stinger, AT Tow.

Jeremy01
11-09-2011, 21:32
zago;35904833']regà la bis ha messo in cantiere una nuova patch che dovrebbe rilasciare a giorni ormai siamo alla versione 1.60 e stavolta promettono miglioramenti notevoli nel netcode per chi gioca in multy :ave:

nel frattempo beccatevi naltro pò di nius :sofico:

intanto per chi ancora non l'ha provato scaricatevi sto mod :read:

http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma2PR_brit_banner1s.jpg

DOWNLOAD - Project Reality: ARMA 2 Mod (v 0.1 Beta) - [280 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/pr_a2_0100_beta_full_setup.exe)

PROJECT REALITY VIDEO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=dI7MBq89IC4)

si tratta di project reality chi ha giocato a battlefield2 sicuramente lo conosce già è stato il miglior mod fatto per quel gioco, il team che lo sviluppava è sbarcato da un pò di anni pure su arma e finalmente dopo tanti annunci ha rilasciato una prima beta giocabile :ave:
inizialmente ero un pò scettico anche perchè lo staff di project reality ha una filosofia diversa rispetto agli altri modder di arma e in pratica non permette di mischiare altri mod al loro.
ma nonostante la blindatura del mod e le chiusure rispetto agli altri modder devo riconoscere che hanno fatto davvero un ottimo lavoro considerato che ancora è in beta.
sarà per la novità ma i pochi server che hanno avuto il permesso di installare project reality sono stati invasi da subito e in pratica ormai sono i server più giocati in multy.
anche se molte delle novità di sto mod si erano già viste con ace e altri script/addon gli va il merito di averle messe tutte insieme in un unico pacchetto facilmente installabile e usabile anche per chi è alle prime armi.
l'ho provato un pò e devo dire che migliora parecchio il gameplay riuscendo a coordinare bene anche gruppi di giocatori occasionali senza il supporto dei clan :O

insomma considerata l'organizzazione dello staff che sviluppa il project reality e per quello che stanno facendo vedere mi sa che sto mod ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento nel multiplayer :ave:

si potrebbe avere una spiegazione della mod?

{BDR}*Nemesi*
12-09-2011, 03:24
si potrebbe avere una spiegazione della mod?

Sì, oddio in due parole è difficile comunque ci provo. C'è un corposo manuale da scaricare tutto in inglese che ti risparmio per ora. Ci metterò nella mia spiegazione qualche interpretazione personale per forza di cose. Intanto comincio col fatto che tutto sommato non è niente di rivoluzionario ma c'è molto già visto. E' una mod dichiaratamente (e forse unicamente) rivolta al PvP. Quello che hanno fatto è riportare il Project reality di battlefield, che io non conosco, non conosco neppure battlefield, su arma2. Per ora quello che hanno rilasciato è una beta, piuttosto piccolina rispetto alle attese. Quello che vorrebbero fare è creare uno standard per le PvP, cioè fare in modo che il giocatore casuale nei server pubblici sia un po' meno casuale ma sia in qualche modo guidato o forzato a fare gioco di squadra. Ci sono alcune modalità di gioco che assomigliano parecchio all'advance and secure, ci sono ruoli che assomigliano molto a quelli dell'advance and secure, c'è un hud che assomiglia molto a quello di Shack Tactical e serve a vedere la posizione dei compagni di squadra, c'è un sistema di ferite e cure simile a quello dell'ACE, ci sono (poche) armi per ora e questa è stata un po' una delusione, per le comunicazioni si usa molto il VON. E' strano che non se ne parli qui sui forum perchè ci sono state polemiche ferocissime tra sostenitori di PR e sostenitori dei BIS ovvero del gioco pre-PR, il clima è davvero incandescente. Quello che io trovo negativo e che stona molto con tutto quello che è stato fatto finora su arma è che questo mod, essendo importato direttamente da battlefield, nasce con un'altra mentalità che per forza di cose si scontra con quello che è stato arma finora, finora c'è stata la massima libertà di fare qualsiasi cosa coi mod mentre questo è un mod chiuso, che non permette modifiche non solo ma che pretende anche un controllo sui server (che attualmente sono pochissimi) e che anche in futuro saranno in qualche modo regolamentati. Vedremo insomma se attecchirà o no passata la prima fiammata. Come mod è carino ma niente di rivoluzionario, può essere sicuramente piacevole farci una partita, non credo comunque che un giocatore qualunque che entra in un server pubblico di PR si senta più "accudito" che in un server qualunque, forse un po' più facilitato. Secondo me il gioco di squadra è bello con dei compagni reali al fianco. Certo se uno ha una mezz'oretta magari può essere un'alternativa alla valhalla sul DAO. Che volevi sapere, ti ho risposto?

Comunque per tutte le info il link è http://www.realitymod.com/

asdasd07
12-09-2011, 04:47
Sì, oddio in due parole è difficile comunque ci provo. C'è un corposo manuale da scaricare tutto in inglese che ti risparmio per ora. Ci metterò nella mia spiegazione qualche interpretazione personale per forza di cose. Intanto comincio col fatto che tutto sommato non è niente di rivoluzionario ma c'è molto già visto. E' una mod dichiaratamente (e forse unicamente) rivolta al PvP. Quello che hanno fatto è riportare il Project reality di battlefield, che io non conosco, non conosco neppure battlefield, su arma2. Per ora quello che hanno rilasciato è una beta, piuttosto piccolina rispetto alle attese. Quello che vorrebbero fare è creare uno standard per le PvP, cioè fare in modo che il giocatore casuale nei server pubblici sia un po' meno casuale ma sia in qualche modo guidato o forzato a fare gioco di squadra. Ci sono alcune modalità di gioco che assomigliano parecchio all'advance and secure, ci sono ruoli che assomigliano molto a quelli dell'advance and secure, c'è un hud che assomiglia molto a quello di Shack Tactical e serve a vedere la posizione dei compagni di squadra, c'è un sistema di ferite e cure simile a quello dell'ACE, ci sono (poche) armi per ora e questa è stata un po' una delusione, per le comunicazioni si usa molto il VON. E' strano che non se ne parli qui sui forum perchè ci sono state polemiche ferocissime tra sostenitori di PR e sostenitori dei BIS ovvero del gioco pre-PR, il clima è davvero incandescente. Quello che io trovo negativo e che stona molto con tutto quello che è stato fatto finora su arma è che questo mod, essendo importato direttamente da battlefield, nasce con un'altra mentalità che per forza di cose si scontra con quello che è stato arma finora, finora c'è stata la massima libertà di fare qualsiasi cosa coi mod mentre questo è un mod chiuso, che non permette modifiche non solo ma che pretende anche un controllo sui server (che attualmente sono pochissimi) e che anche in futuro saranno in qualche modo regolamentati. Vedremo insomma se attecchirà o no passata la prima fiammata. Come mod è carino ma niente di rivoluzionario, può essere sicuramente piacevole farci una partita, non credo comunque che un giocatore qualunque che entra in un server pubblico di PR si senta più "accudito" che in un server qualunque, forse un po' più facilitato. Secondo me il gioco di squadra è bello con dei compagni reali al fianco. Certo se uno ha una mezz'oretta magari può essere un'alternativa alla valhalla sul DAO. Che volevi sapere, ti ho risposto?

Comunque per tutte le info il link è http://www.realitymod.com/

Quoto quasi in toto, se hai mai giocato a bf2 non puoi non conoscere project reality. Io l'ho scoperto solo adesso e devo dire che essendo una beta 0.01 e' ben fatta. In 2 parole e' pvp only con molti elementi di ACE. Si basa tutto sul gioco di squadra, e' molto lento come game play. Non credo per niente che un giocatore occasionale che entra in un server pr si senta ne piu' accudito ne facilitato, secondo me e' proprio il contrario. Se non avessi giocato con un mio amico che veniva da bf2pr e mi ha spiegato le dinamiche del game play l'avrei mollato subito perche' non e' per niente semplice. Non credo che questo mod si scontri con la mentalita' di arma anche se proviene da bf2. Lo scopo rimane un approccio piu' realistico al gioco (come ACE). E vero che e' un mod chiuso, ma pr e' diventato un franchising piu' o meno quindi possono fare quello che vogliono. Considera anche che non c'e' da smadonnare con il six updater ogni 2 giorni per ogni update e sync vari, ma c'e' un singolo exe che si auto installa e sei pronto per giocare. La cosa "negativa" secondo me e' che questo mod sia uscito solo adesso con solo un anno rimasto di arma2 e non magari un anno fa. Da quello che ho visto la maggioranza di quelli che ci giocano provengono da bf2 e quindi hanno cmq portato un po' di soldi nelle casse di BI perche' adesso si sono comprati arma2. Per adesso i server (pochi) sono pieni cmq non credo avra' un successone proprio perche' non ha molto tempo rimasto per attecchire. Secondo me e' un'altra opportunita' di gioco con gameplay diverso. Mi stufo di warfare (xr-dao il gruppo di benny stesso, provalo), mi faccio una partita coop, poi una con ACE (falluja per esempio) , poi un'altra a citylife (rpg di arma2) e ora ne aggiungo un'altra con pr. Piu' diversita' c'e' meglio per noi.

{BDR}*Nemesi*
12-09-2011, 14:21
Quoto quasi in toto, se hai mai giocato a bf2 non puoi non conoscere project reality. Io l'ho scoperto solo adesso e devo dire che essendo una beta 0.01 e' ben fatta. In 2 parole e' pvp only con molti elementi di ACE. Si basa tutto sul gioco di squadra, e' molto lento come game play. Non credo per niente che un giocatore occasionale che entra in un server pr si senta ne piu' accudito ne facilitato, secondo me e' proprio il contrario. Se non avessi giocato con un mio amico che veniva da bf2pr e mi ha spiegato le dinamiche del game play l'avrei mollato subito perche' non e' per niente semplice. Non credo che questo mod si scontri con la mentalita' di arma anche se proviene da bf2. Lo scopo rimane un approccio piu' realistico al gioco (come ACE). E vero che e' un mod chiuso, ma pr e' diventato un franchising piu' o meno quindi possono fare quello che vogliono. Considera anche che non c'e' da smadonnare con il six updater ogni 2 giorni per ogni update e sync vari, ma c'e' un singolo exe che si auto installa e sei pronto per giocare. La cosa "negativa" secondo me e' che questo mod sia uscito solo adesso con solo un anno rimasto di arma2 e non magari un anno fa. Da quello che ho visto la maggioranza di quelli che ci giocano provengono da bf2 e quindi hanno cmq portato un po' di soldi nelle casse di BI perche' adesso si sono comprati arma2. Per adesso i server (pochi) sono pieni cmq non credo avra' un successone proprio perche' non ha molto tempo rimasto per attecchire. Secondo me e' un'altra opportunita' di gioco con gameplay diverso. Mi stufo di warfare (xr-dao il gruppo di benny stesso, provalo), mi faccio una partita coop, poi una con ACE (falluja per esempio) , poi un'altra a citylife (rpg di arma2) e ora ne aggiungo un'altra con pr. Piu' diversita' c'e' meglio per noi.

Perfetto! Guarda la "negatività" a parer mio l'hanno portata un po' gli sviluppatori. Saranno bravissimi di sicuro, ma hanno avuto un approccio un po' "antipatico" e un po' troppo commerciale. Noi non siamo abituati ad avere mod chiusi, nessuno chiede mai niente, BIS in testa, per aprire un server etc, il fatto di dover chiedere una licenza fa un po' storcere il naso. Non credo che PR possa sostituire il gioco nei gruppi organizzati e l'approccio simulativo che è il bello e l'unicità di arma rispetto ad altri giochi, è un altro gameplay che si aggiunge e questo come dici tu è un bene (io personalmente non amo nè la warfare nè tantomeno il city life!). Ma il tentativo mi sembra è di fare un altro gioco come hanno fatto con battlefield, cioè c'è arma e arma PR, a scatola chiusa, prendere o lasciare. In questo senso come dici tu aggiunge un'altra cosa, chi la vuol giocare la gioca, ma contribuisce allo sviluppo complessivo del gameplay di arma? Non saprei, forse sì comunque. ACE è stato pensato e concepito per la simulazione e le coop, non per il pvp, quindi manca un qualcosa di autenticamente pensato per il pvp come PR. Ma ci sarebbe o ci vorrebbe autentica collaborazione come dice Dslyecxi qui http://www.realitymod.com/forum/f440-pr-arma2-general-discussion/102537-what-i-think-pra2-arma2-how-were-all-same-side-ultimately.html

Invece mi pare che l'approccio di PR da parte degli sviluppatori sia un po' troppo commerciale (rispetto agli standard di arma). Dopotutto sono venuti su arma perchè a differenza di battlefield è moddabile e chiunque può far quello che vuole più o meno, e BIS come dici tu ha detto di sì perchè PR dirotta su arma i giocatori (tanti!) di battlefield che si sono comprati arma2 e arrowhead per giocare a PR! e alla BIS sicuramente hanno pensato che questa era un'offerta a cui non si poteva dire no o porre condizioni. Vedremo se saranno due mondi separati e a vita breve (PR) o se i due mondi riusciranno a incontrarsi prima o poi. Secondo me la durata di PR dipenderà anche da quanto riuscirà a integrarsi davvero nel mondo di arma e a comprenderlo. Vedremo!

Jeremy01
22-09-2011, 20:54
se ho arma e oa con tutte le mod installato sul disco c:, e aggiungo un nuovo disco (piu performmante) posso copiare la cartella di oltre 30gb e passarla sul nuovo disco (quindi utilizzando sempre lo stesso sistema operativo) senza doverlo disinstallare e reinstallare?

Jeremy01
23-09-2011, 18:40
ARMA Cold War Assault ha a che fare con ArmaII/OA o è un gioco del tutto diverso?

[TS]zago
23-09-2011, 18:48
@Jeremy per il fatto di copiare direttamente tutta la cartella di arma su un altro disco mi sa che non ti funzionerebbe il gioco (ci stanno chiavi di registro, percorsi cartella etcc da modificare/sistemare) quindi la cosa più semplice è proprio reinstallare tutto da zero sul nuovo disco :doh: ma se hai cartelle di addons/mod folder come scritto nel primo post della discussione quelle si le puoi spostare direttamente sul nuovo disco basta che poi modifichi la stringa in
-mod=@PERCORSONUOVODELTUOMOD

arma cold war assault ne avevamo già parlato un paio di pagine fa :D
in pratica è il vecchio operation flashpoint1 rinominato dalla BIS perchè il titolo in realtà appartiene alla codemasters ma siccome il vero lavoro l'ha fatto la BIS gli hanno cambiato il nome e se lo sono ripresi così lo possono rimettere di nuovo in circolazione :ave:

[TS]zago
23-09-2011, 18:52
dimenticavo è uscita la nuova versione stabile di ace per chi se la volesse scaricare manualmente eccovi i link :read:

DOWNLOAD - @ACE v1.12 - [145 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACE_v1.12.1.507.7z)

DOWNLOAD - @ACEX v1.12 - [560 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_v1.12.0.344.7z)

DOWNLOAD - @ACEX RU v1.12 - [208 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_RU_v1.12.0.59.7z)

DOWNLOAD - @ACEX USNavy v1.12 - [56 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_USNavy_v1.12.0.62.7z)

DOWNLOAD - @ACEX SM v1.12 - [120 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_SM_v1.12.0.96.7z)

DOWNLOAD - @CBA_v0.7.9.166 - [396 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@CBA_v0.7.9.166.7z)

DOWNLOAD - @CBA OA v0.7.0.4 - [3 KB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@CBA_OA_v0.7.0.4.7z)

illu
12-10-2011, 15:31
ciao raga.
vorrei sapere se esiste una linea da mettere nell' init delle AI di modo che abbiano munizioni infinite.....si puo fare? grazie

W arma :)

{BDR}*Nemesi*
12-10-2011, 17:16
ciao raga.
vorrei sapere se esiste una linea da mettere nell' init delle AI di modo che abbiano munizioni infinite.....si puo fare? grazie

W arma :)

sì, guarda qui

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=79128

illu
12-10-2011, 20:35
sì, guarda qui

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=79128

wow grazie mille funziona!
no,sicche gioco solo nel single player e le AI pur usando dei mod specifici....non si riarmano...o lo fanno dopo 3 ore.
grazie e ciao :)

Ross89
17-10-2011, 22:36
Ciao a tutti. Vorrei sottoporvi il mio problema sperando che possiate darmi una mano a risolverlo.
Ho fa poco preso un pc "nuovo": con un amd phenom II X4 965, una hd6770
e 8 giga di ram.
Ora sebbene questo pc sia decisamente più performante del precedente Arma II stenta a girare facendomi al massimo 20-30 fps con tutto a normale e una risoluzione di 1440x900.
Non so dove sbattere la testa, mi sembra impossibile che in un pc dove gira bene crysis, gta IV, red orchestra II e altro Arma faccia così tanta fatica.

illu
20-10-2011, 08:31
Ciao a tutti. Vorrei sottoporvi il mio problema sperando che possiate darmi una mano a risolverlo.
e 8 giga di ram.
Ora sebbene questo pc sia decisamente più performante del precedente Arma II stenta a girare facendomi al massimo 20-30 fps con tutto a normale e una risoluzione di 1440x900.
Non so dove sbattere la testa, mi sembra impossibile che in un pc dove gira bene crysis, gta IV, red orchestra II e altro Arma faccia così tanta fatica.

mio parere....per quanto arma sia stato e continua ad esser ottimizzato con svariate patch....e tu abbia un pc anche della nasa... 25-30 fps per arma è gia il paradiso....tue parole: (mi sembra impossibile che in un pc dove gira bene crysis, gta IV, red orchestra II e altro Arma faccia così tanta fatica.) chiediamoci perchè ??:confused: ...
è cosi...arma è cosi :)

ciao

ndrmcchtt491
20-10-2011, 09:38
e 8 giga di ram.

VGA limited

charlieboy76
20-10-2011, 19:34
salute gente,

è possibile usare un controller al posto della tastiera almeno per i movimenti in A2 Op. Arr.?

illu
21-10-2011, 10:12
salute gente,

è possibile usare un controller al posto della tastiera almeno per i movimenti in A2 Op. Arr.?

si funziona....ho provato quello della xbox 360 microsoft...funziona...però mi trovo meglio con il mous ee tastiera...sono piu precisi..ma per guidare i veicoli , tutti, va benissimo....il soldato un po meno...secondo me...

ciao

charlieboy76
21-10-2011, 11:48
si funziona....ho provato quello della xbox 360 microsoft...funziona...però mi trovo meglio con il mous ee tastiera...sono piu precisi..ma per guidare i veicoli , tutti, va benissimo....il soldato un po meno...secondo me...

ciao

buona cosa, è già un'inizio, io abituato ai joypad non mi ci trovo proprio a muovere l'uomo con i tasti della tastiera, sai dirmi se il programma di gioco riconosce contemporaneamente tastiera e joypad?
vorrei fare una specie di ibrido, mouse per muovermi e sparare ma tastiera per tutte le altre innumerevoli funzioni/azioni del gioco.. che sia possibile? per me sarebbe il top

illu
21-10-2011, 14:48
buona cosa, è già un'inizio, io abituato ai joypad non mi ci trovo proprio a muovere l'uomo con i tasti della tastiera, sai dirmi se il programma di gioco riconosce contemporaneamente tastiera e joypad?
vorrei fare una specie di ibrido, mouse per muovermi e sparare ma tastiera per tutte le altre innumerevoli funzioni/azioni del gioco.. che sia possibile? per me sarebbe il top

il joypad xbox360 ha un dischetto con i suoi drive per installarlo al pc...cosi ho fatto...poi entri nel gioco e vai in opzioni e metti controller ON ...e puoi usare contemporaneamente tastiera mouse + joypad... a me funziona cosi..ti regoli i tasti ma ci sono gia in default.

ciao

charlieboy76
21-10-2011, 15:13
il joypad xbox360 ha un dischetto con i suoi drive per installarlo al pc...cosi ho fatto...poi entri nel gioco e vai in opzioni e metti controller ON ...e puoi usare contemporaneamente tastiera mouse + joypad... a me funziona cosi..ti regoli i tasti ma ci sono gia in default.

ciao

benissimo grazie, ultima domanda, tu hai il joypad wireless o col cavo USB?

illu
21-10-2011, 16:05
benissimo grazie, ultima domanda, tu hai il joypad wireless o col cavo USB?

USB tastiera mouse compresi.

ciao

Star trek
21-10-2011, 20:45
mio parere....per quanto arma sia stato e continua ad esser ottimizzato con svariate patch....e tu abbia un pc anche della nasa... 25-30 fps per arma è gia il paradiso....tue parole: (mi sembra impossibile che in un pc dove gira bene crysis, gta IV, red orchestra II e altro Arma faccia così tanta fatica.) chiediamoci perchè ??:confused: ...
è cosi...arma è cosi :)

ciao

E' vero....è da sempre una autentica bovazza di vacca. Più unica che rara. E' come far uscire una Maserati con il motore di una punto GT con la centralina modificata...Rendo l'idea?.

VGA limited

Spero sia una battuta....

charlieboy76
23-10-2011, 17:41
Salve gente,

ho deciso di acquistare il DLC British Armed Forces. C'è un unica versione scaricabile (quella sul negozio ufficiale online della BI) o ci sono varie versioni? magari per le versioni italiane di arma2 OA ecc?

grazie in anticipo

illu
24-10-2011, 12:31
:) Ciao soldati....
qualcuno ha provato il mod GL4? (Group Link 4)
insomma....vorrei sapere se funziona bene con ArmaCO senza altri mod...solo GL4...grazie

see you

{BDR}*Nemesi*
24-10-2011, 13:26
Salve gente,

ho deciso di acquistare il DLC British Armed Forces. C'è un unica versione scaricabile (quella sul negozio ufficiale online della BI) o ci sono varie versioni? magari per le versioni italiane di arma2 OA ecc?

grazie in anticipo

Non ci sono versioni italiane, la versione scaricabile è più economica e si usa insieme a Combined o arrowhead da solo, c'è poi una versione in scatola che si chiama reinforcements e comprende sia BAF che PMC, l'altro DLC della compagnia privata. Questa versione (Reinforcements) è molto più costosa ed è standalone, però avendo tu già il gioco non te la consiglio non ti serve. Ti consiglio senz'altro la versione scaricabile che in fin dei conti è grande quanto una patch. Nel caso tu avessi problemi a entrare nei server con le firme nuove come il DAO (ad alcuni succede), basta che togli momentaneamente la cartella col DLC e poi la rimetti a posto. In ogni caso tutta la faccenda sarà risolta con la prossima patch (è già risolta nella beta).

charlieboy76
24-10-2011, 19:38
@Nemesi:

GRAZIE! esaustiva come sempre, io al momento ho CO liscio (A2+OA), mi conviene patchare con la 1.59 e poi installare BAF o prima il dlc e poi patchare il tutto? grazie per la tua infinita pazienza :flower:

ndrmcchtt491
25-10-2011, 09:54
Spero sia una battuta....

ti sembra una battuta' fà ridere? no

L' utente è vga limited, lo sono io sul mio pc, infatti da msi vedo che l' utilizzo della vga và molte volte al 99% con il procio sul 60% con il lavoro distribuito abbastanza equamente sui 4 core

http://i.imgur.com/6FLL5.jpg

{BDR}*Nemesi*
25-10-2011, 12:34
@Nemesi:

GRAZIE! esaustiva come sempre, io al momento o CO liscio (A2+OA), mi conviene patchare con la 1.59 e poi installare BAF o prima il dlc e poi patchare il tutto? grazie per la tua infinita pazienza :flower:

Di niente figurati, su cosa conviene non saprei ci stavo pensando, in teoria non ci dovrebbero essere differenze penso, io avevo il gioco patchato alla 1.59 quando ho acquistato il due dlc e li ho installati sul gioco patchato, tutto ok, se non che quando sono entrata in un server col nuovo sistema di firme (il DAO) mi ha detto qualcosa del tipo firma non valida per il dlc PMC se non mi sbaglio. Questa cosa l'ha fatta anche a qualche altro. Qualcuno mi ha detto di provare a ripatchare ma la cosa più semplice per me è levare le 2 cartelline dal gioco nel caso voglia entrare in quel server e poi rimetterle. Ho visto che la questione sarà risolta con la nuova patch 1.60 e forse è già risolta nella beta ma io non ho provato, per me non è un grosso inconveniente. In sostanza, se te li fa installare senza patch puoi provare a fare a rovescio e patchare tutto quanto all'ultimo. In ogni caso grossi problemi non dovrebbero essercene. In ogni caso se hai problemi facci sapere che vediamo di risolverli per quanto possibile.

ndrmcchtt491
28-10-2011, 14:42
Curriosità:

Quante persone giocano online ad ARMA2 /OA / CO?

2000 giocatori ci sono?

{BDR}*Nemesi*
29-10-2011, 15:09
Curriosità:

Quante persone giocano online ad ARMA2 /OA / CO?

2000 giocatori ci sono?

Sinceramente non lo so penso di no, non mi sembra dal mio punto di vista la cosa principale. Sicuramente interessa molto i BIS, + persone = più soldi e più possibilità per il gioco, quindi in qualche modo la cosa è di interesse per tutti. Però per come la penso io non conta il numero ma la qualità e quello che si può fare col gioco. Mi spiego meglio, potrebbero esserci migliaia di persone ma non è quello che fa il gioco bello. Chi entra in un server pieno per giocare ad arma deve rendersi conto che quello è sì e no il 10% di quel che il gioco può offrire. Il bello di arma è il gioco organizzato in anticipo dove la preparazione è più importante del gioco giocato o quantomeno il gioco giocato senza preparazione perde moltissimo di quello che può dare. Questa possibilità è quello che rende arma unico, è un gioco che è molto più simile ad uno sport che a un fps. Ovviamente il tipo di gioco e il tipo di impegno che richiede lo rende un gioco per appassionati e non per grandi numeri. La tua curiosità è legittima ma a me ne sorge un'altra, perchè ti sembra così importante?

PS - Edit, alla fine mi hai convinta e sono andata a guardare. Le statistiche le trovi qui
http://arma2.swec.se/server/list

Mentre scrivo (ore 20.45) ci sono online
Players Online: 1521
Servers Online: 867

Quindi penso che in orari migliori e giorni migliori 2000 persone ci siano, e anche di più. Comunque non cambio idea su quanto detto sopra!

PPS - come noterai ci sono moltissimi servers rispetto ai giocatori!

ndrmcchtt491
30-10-2011, 10:40
me ne sorge un'altra, perchè ti sembra così importante?
Quindi penso che in orari migliori e giorni migliori 2000 persone ci siano, e anche di più. Comunque non cambio idea su quanto detto sopra!

PPS - come noterai ci sono moltissimi servers rispetto ai giocatori!

Grazie mille, sinceramente non è una cosa importante per mè il n° di gioctori online su ARMA2, era solo per fare un confronto con un altro gioco, che nonostante un avvio brillante a 1 mese dal rilascio si ritrova con 1500 giocatori, stò parlando di RO2, era solo per fare un paragone tutto mio, nulla di più con un gioco (ARMA2) che non ha eguali sul mercato in fatto di realismo, complessità, ecc...

Comunque concordo su quello che hai detto, la qualità è molto più importante della quantità

Al di là di questo i bis hanno dimostrato che il tutto funziona, a giudicare dal n° di player online, considerato poi anche la tipologia del gioco.

Fortuna che esistono ancora giochi simili, in questo marasma di porting e arcade che di guerra hanno solo il colore delle uniformi, e alcune volte neanche quello.

{BDR}*Nemesi*
30-10-2011, 14:03
Grazie mille, sinceramente non è una cosa importante per mè il n° di gioctori online su ARMA2, era solo per fare un confronto con un altro gioco, che nonostante un avvio brillante a 1 mese dal rilascio si ritrova con 1500 giocatori, stò parlando di RO2, era solo per fare un paragone tutto mio, nulla di più con un gioco (ARMA2) che non ha eguali sul mercato in fatto di realismo, complessità, ecc...

Comunque concordo su quello che hai detto, la qualità è molto più importante della quantità

Al di là di questo i bis hanno dimostrato che il tutto funziona, a giudicare dal n° di player online, considerato poi anche la tipologia del gioco.

Fortuna che esistono ancora giochi simili, in questo marasma di porting e arcade che di guerra hanno solo il colore delle uniformi, e alcune volte neanche quello.

Già infatti! Se non si va troppo OT, a tuo parere personale, cos'ha RO2 in più di arma in termini di realismo/gameplay (se ha qualcosa in più)? Questa è una curiosità mia.

ndrmcchtt491
31-10-2011, 07:56
Già infatti! Se non si va troppo OT, a tuo parere personale, cos'ha RO2 in più di arma in termini di realismo/gameplay (se ha qualcosa in più)? Questa è una curiosità mia.

Cos'ha RO2 in più di ARMA?
Assolutamente nulla, è come confrontare una vecchia 500 con un jet moderno.
ARMA2 è un simulatore di guerra, RO2 è la versione "cazzuta" di un qualunque battlefield

{BDR}*Nemesi*
31-10-2011, 14:09
Cos'ha RO2 in più di ARMA?
Assolutamente nulla, è come confrontare una vecchia 500 con un jet moderno.
ARMA2 è un simulatore di guerra, RO2 è la versione "cazzuta" di un qualunque battlefield

Ah ok a posto! Grazie 1000 era giusto una curiosità siccome ne sento parlare bene.

ndrmcchtt491
31-10-2011, 14:59
Ah ok a posto! Grazie 1000 era giusto una curiosità siccome ne sento parlare bene.

Se tiri uno sguardo sul thread uff. qui su HWU capirai che non sono tutte rose e fiori

Fine OT

Qualcuno ha provato QUESTO MOD? (http://www.youtube.com/watch?v=hQ7O_dviA6o) :sbav:

{BDR}*Nemesi*
31-10-2011, 16:37
Invasion 1944? Sì lo abbiamo provato ma non ci abbiamo giocato tantissimo.

eschifa
01-11-2011, 11:31
RO2 è un ottimo prodotto ma è tutta un'altra cosa rispetto ad Arma.

Per quanto concerne Invasion è dai tempi di Ofp che esiste; un ottimo mod e sempre ben sviluppato.
Ci abbiamo lavorato per parecchi anni e conoscendo il modus operandi che hanno e che mantengono è sempre sinonimo di qualità.
Ti trasporta completamente nell'atmosfera voluta a 360°.
Lo consiglio ;)

{BDR}*Nemesi*
01-11-2011, 12:46
A parer mio Arma dà il meglio di sè nel simulare armamento ed equipaggiamento attuale (non futuristico nè del passato), alcuni mod famosi come Invasion o Unsung pur essendo ottimi mod nel complesso allo stato attuale risentono secondo me del porting da OFP (errori rpt ad es), inoltre le missioni vanno create apposta per quei mod mettendosi nell'ottica di allora, non si tratta semplicemente di ambiare ambientazione e equipaggiamento, in fondo è come giocare a un altro gioco. Dipende ovviamente da cosa uno vuole fare.

ndrmcchtt491
02-11-2011, 17:48
Per quanto concerne Invasion è dai tempi di Ofp che esiste; un ottimo mod e sempre ben sviluppato.
Ci abbiamo lavorato per parecchi anni e conoscendo il modus operandi che hanno e che mantengono è sempre sinonimo di qualità.
Ti trasporta completamente nell'atmosfera voluta a 360°.
Lo consiglio ;)

Provato, quoto tutto, prodotto veramente ottimo, armi e mezzi sono riprodotti veramente bene, suoni fantastici, atmosfera da paura.
Peccato solo per la 1° missione che è ingiocabile, mi và a 10fps:(

bless
03-11-2011, 18:02
Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare Operation Harrowhead ma ho due dubbi!.
1) Meglio la versione in DVD o lo scarico da Steem? (in tal caso è vero che dopo 3 installazioni bisogna richiedere un nuovo seriale?)

2) Il gioco in DVD è in italiano o ha solo i sottoitoli?
3) Dalla versione Steem gli aggiornamanti (patch) si pagano? Meglio questo o le altre versioni di Arma 2? Sono stabili o presentano magagne di qual che tipo?? Grazie!

Scusate se mi sono dilungato troppo!!

{BDR}*Nemesi*
04-11-2011, 00:02
Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare Operation Harrowhead ma ho due dubbi!.
1) Meglio la versione in DVD o lo scarico da Steem? (in tal caso è vero che dopo 3 installazioni bisogna richiedere un nuovo seriale?)

2) Il gioco in DVD è in italiano o ha solo i sottoitoli?
3) Dalla versione Steem gli aggiornamanti (patch) si pagano? Meglio questo o le altre versioni di Arma 2? Sono stabili o presentano magagne di qual che tipo?? Grazie!

Scusate se mi sono dilungato troppo!!

1. è lo stesso vedi tu secondo i tuoi gusti/preferenze/prezzo (se bisogna richiedere un seriale nuovo dopo 3 installazioni steam non lo so, mi pare strano)

2. il gioco è in italiano, la campagna sp ha i sottotitoli
3. le patch non si pagano, ci mancherebbe! Se vuoi giocare online ti consiglio di prendere Arma2 e Operation Arrowhead e farlo partire come Combined Operations, ne vale la pena!! I giochi sono stabili e sono la migliore simulazione di questo tipo esistente, puoi fare cose veramente belle specialmente in multiplayer!!

Nessun problema, se vuoi info di qualche tipo chiedi

bless
04-11-2011, 14:00
Grazie delle risposte,preso stamane ed ora lo stò aggiornando.A tal proposito,devo per forza scaricare tutte le patch dalla 1.52 alla 1,59 o c'è ne una per tutte?

Ora mi ci dedico in single poi sarebbe bello in seguito giocare online,dopo aver fatto un pò d'esperienza.

{BDR}*Nemesi*
04-11-2011, 16:56
Grazie delle risposte,preso stamane ed ora lo stò aggiornando.A tal proposito,devo per forza scaricare tutte le patch dalla 1.52 alla 1,59 o c'è ne una per tutte?

Ora mi ci dedico in single poi sarebbe bello in seguito giocare online,dopo aver fatto un pò d'esperienza.

No ti basta scaricare la 1.59 (se hai preso arrowhead e/o arrowhead e arma2)

questa http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=511%3Aarma2oa-a-rft-patch-1&lang=en

Se hai preso arma2 e arrowhead installa prima arma2 così poi lo fai partire come combined (arrowhead ti si installerà dentro arma2)

A parer mio tra single e online cambia proprio la filosofia del gioco, sono un po' due gichi diversi. Ti consiglio di provare l'online non da solo ma in squadre organizzate che è il bello di arma, in questo modo ne sfrutti tutte le potenzialità, coordinamento tra squadre/reparti diversi, cosa che non puoi fare nel single (nel senso che parlare con le AI non è lo stesso che parlare con umani).

eschifa
04-11-2011, 17:48
Provato, quoto tutto, prodotto veramente ottimo, armi e mezzi sono riprodotti veramente bene, suoni fantastici, atmosfera da paura.
Peccato solo per la 1° missione che è ingiocabile, mi và a 10fps:(

Già, gran bel mod ;)
Per la missione non so, devo darci uno sguardo e poi cmq dipende molto dal tuo sistema ed impostazioni.

Bravo fatti le ossa sul single player, impara a conoscere il gioco e capire le nozioni base.
Vedrai che una volta fatto ciò quando verrai in MP ti toglierai non poche soddisfazioni rispetto a quelli che han saltato il passaggio ;)

Poi per poter giocare in squadra non c'è che l'imbarazzo della scelta; è pieno di clan italiani con diversi modi di giocare ed interpretare il game e di sicuro troverai quello più affine ai tuoi gusti.
Non ti fermare alle apparenze ma cerca di conoscerli a fondo, il divertimento che ne consegue ti darà grandi soddisfazioni :read:

Intanto buon divertimento!

bless
04-11-2011, 18:50
[PHP][Se hai preso arma2 e arrowhead installa prima arma2 così poi lo fai partire come combined (arrowhead ti si installerà dentro arma2)

/PHP]

Ho preso solo Operation Harrowhead
Dovrei prendere anche Arma 2 immagino (se ne posso fare a meno per giocare online anche meglio)

Immagino usiate tutti Temspeak giusto?

Una preghierina! sareste cosi gentili da indicarmi i migliori addon e robe varie da aggiungere cosi da avere tutto per partecipare a qual che partita online,senza che sia richiesto Arma 2.

Grazie.

ndrmcchtt491
05-11-2011, 10:19
C'è la possibilità su ARMA2 di fare le missioni singole (non le missioni della campagna Harvest Red) in coop?

{BDR}*Nemesi*
05-11-2011, 10:21
[PHP][Se hai preso arma2 e arrowhead installa prima arma2 così poi lo fai partire come combined (arrowhead ti si installerà dentro arma2)

/PHP]

Ho preso solo Operation Harrowhead
Dovrei prendere anche Arma 2 immagino (se ne posso fare a meno per giocare online anche meglio)

Immagino usiate tutti Temspeak giusto?

Una preghierina! sareste cosi gentili da indicarmi i migliori addon e robe varie da aggiungere cosi da avere tutto per partecipare a qual che partita online,senza che sia richiesto Arma 2.

Grazie.

Si devi prendere anche arma2, senza di quello online ci fai ben poco. Questo perchè molti contenuti, equipaggiamenti e unità/mezzi usati sono di arma2, ad es tutti i mezzi/unità russe sono di arma2.

Si in generale si usa TS3.

Per gli addon il più usato che incide di più sul gameplay aumentando il realismo è ACE2. Comunque ti ripeto se vuoi davvero gustare arma sappi che devi farlo in squadre organizzate perchè il bello di arma è di usare tutti i reparti in maniera coordinata, cosa che non puoi fare nè nel single nè andando a fare qualche partitina nei server pubblici. Quindi anche avendo "tutto subito" il consiglio è sempre quello. Poi tieni conto che di addons comprese isole custom ce ne sono un'infinità e quindi non è detto che tu ti puoi unire alle partite avendo l'addon giusto. Inoltre tieni conto che l'ACE ad es è usato molto nelle coop e pochissimo nei server pubblici (è un esempio), nei server pubblici tendenzialmente si gioca senza mod. Piuttosto prenditi arma2 perchè come ti dicevo è essenziale per giocare in multi, è una piccola spesa e ne vale assolutamente la pena!

Se hai bisogno di altre info chiedi pure, il fatto è che il modo più facile per capire "come funziona" è provare, a parole tante cose che sembrano complicate poi sono semplici (e magari viceversa!!). Per cui non esitare!

{BDR}*Nemesi*
05-11-2011, 13:35
C'è la possibilità su ARMA2 di fare le missioni singole (non le missioni della campagna Harvest Red) in coop?

Edit avevo capito male

Dunque quelle della campagna del gioco (Harvest Red) sì, fino a 4 persone, i 4 personaggi, però non sul server dedicato, devi hostare tu la partita, purtroppo nel server dedicato non si possono fare salvataggi, ma non è questo che chiedevi.

Allora non ho capito la domanda, intendi missioni single custom? (fatte dagli utenti?). Sì se lo prevede la missione, ci sono missioni che si possono usare sia single che multi, altrimenti devi rieditarle tu. E' questo che chiedevi?

Emin3nt
05-11-2011, 14:24
Ragazzi, io ho scaricato Arma II da Green Man Gaming quando era stato rilasciato gratis con la key del SUN insieme a Man of War ed un altro. In questo periodo non ho avuto molto tempo per giocare e mi ero limitato a scaricare solo Man of War che va perfettamente.

Arma II invece, si scarica e si installa correttamente ma quando faccio per avviarlo mi da il seguente errore: Bad serial number given in Setup

Ho letto che è un problema con Windows 7 e teoricamente basta avviare in mod amministratore, ma a me non va proprio -.-.. qualcuno sa come risolvere?

{BDR}*Nemesi*
05-11-2011, 16:24
Ragazzi, io ho scaricato Arma II da Green Man Gaming quando era stato rilasciato gratis con la key del SUN insieme a Man of War ed un altro. In questo periodo non ho avuto molto tempo per giocare e mi ero limitato a scaricare solo Man of War che va perfettamente.

Arma II invece, si scarica e si installa correttamente ma quando faccio per avviarlo mi da il seguente errore: Bad serial number given in Setup

Ho letto che è un problema con Windows 7 e teoricamente basta avviare in mod amministratore, ma a me non va proprio -.-.. qualcuno sa come risolvere?

No proprio non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente è questa, non è che dovevi attivare la serial entro un certo tempo dopo il quale scadeva? Sai com'è coi regali (non so assolutamente se è così, se hai le condizioni sottomano controlla). Arma2 attualmente esiste in versione free dalla BIS, con grafiche peggiori e solo multiplayer, non espandibile.

Se hai tempo per giocarci ti consiglio senz'altro di prendere combined operations che sarebbe arma2 + operation arrowhead, al momento non è una grossa spesa e dà molte soddisfazioni (ma solo se ti piace e hai tempo da dedicargli).

PS - molti hanno win7 ma non ho mai sentito che avessero problemi con la key per cui mi sorge il dubbio che ti ho detto sopra

bless
05-11-2011, 16:56
Dunque! Mi stò dedicando un pò al gioco ed è davvero tanta la roba che bisogna imparare! A questo proposito mi dite se c'è una sezione d'aiuto dove si possono chiedere lumi e fare domande stupide del tipo "come si scende dall'uav?? " :D
Perchè non si riesce ad assegnare um tasto alla funzione "scendi" nonostante questo sia libero?

ndrmcchtt491
05-11-2011, 19:13
Allora non ho capito la domanda, intendi missioni single custom? (fatte dagli utenti?).

No, intendevo gli scenari che ci sono su ARMA2 e OA che sono slegati dagli scenari delle campagne del tipo: Spettacolo laser o Contrattacco

Oy, ho trovato QUESTO (http://community.bistudio.com/wiki/ArmA:_Troubleshooting#ArmA_won.27t_install_from_DVD) comunque prova a disinstallarlo o a reinstallare, inoltre prova ad abbinare il codice su steam

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1332264

Puo essere che, come dice Nemesis era una cosa temporanea

Già, gran bel mod ;)
Per la missione non so, devo darci uno sguardo e poi cmq dipende molto dal tuo sistema ed impostazioni.

Grande mod, comunque è un problema della mod, và veramente male al momento dello sbarco a prescindere dai dettagli, deve gestire un botto di ia, infatti quando comincia a schiattare un po' di gente gli fps tornano normali, sui 25-30fps

My pc C2Q9550@3.3ghz, 4gb ram, 450gts oc

p.s. ma il CBA v0.7.4.154 (recommended version at time of writing) a cosa serve :confused:

{BDR}*Nemesi*
05-11-2011, 19:49
No, intendevo gli scenari che ci sono su ARMA2 e OA che sono slegati dagli scenari delle campagne del tipo: Spettacolo laser o Contrattacco

p.s. ma il CBA v0.7.4.154 (recommended version at time of writing) a cosa serve :confused:

Alla prima domanda non so rispondere, cosa sono tipo missioni bonus? se sono missioni tipo campagna single player mi sa valgono le stesse cose come per la campagna

Il CBA invece è questo http://www.armaholic.com/page.php?id=6231

Community Base Addons

E' un sistema che permette di gestire una serie di funzionalità listate lì e creato apposta per facilitare la vita di mapmakers e addons makers. Parecchi mod lo richiedono tra cui l'ACE, viene periodicamente aggiornato. Anche Invasion lo richiede o comunque non guasta metterlo

{BDR}*Nemesi*
05-11-2011, 20:00
Dunque! Mi stò dedicando un pò al gioco ed è davvero tanta la roba che bisogna imparare! A questo proposito mi dite se c'è una sezione d'aiuto dove si possono chiedere lumi e fare domande stupide del tipo "come si scende dall'uav?? " :D
Perchè non si riesce ad assegnare um tasto alla funzione "scendi" nonostante questo sia libero?

C'è una guida molto corposa, è molto interessante ma non è quello che chiedi tu.

http://ttp2.dslyecxi.com/

I gruppi organizzati sono la sede ideale per imparare, visto che comunque è un gioco di squadra. Riguardo allatua domanda non so se si può assegnare un tasto a funzioni eseguite con la rotella, non ci avevo mai pensato (se ho capito bene quel che chiedi)

bless
06-11-2011, 09:39
Riguardo allatua domanda non so se si può assegnare un tasto a funzioni eseguite con la rotella, non ci avevo mai pensato (se ho capito bene quel che chiedi)

Perr farla semplice,Nella missione LittleBird (E06) una volta salito sull'elicottero (UAV) non posso più scendere (con gli altri veicoli/veivoli basta scorrere la rotellina sulla voce "scendi" e dare invio) Perchè?

{BDR}*Nemesi*
06-11-2011, 13:45
Perr farla semplice,Nella missione LittleBird (E06) una volta salito sull'elicottero (UAV) non posso più scendere (con gli altri veicoli/veivoli basta scorrere la rotellina sulla voce "scendi" e dare invio) Perchè?

Non conosco la missione personalmente, normalmente è come dici.

{BDR}*Nemesi*
09-11-2011, 15:54
Per chi non ha ancora il gioco!

http://store.steampowered.com/sale/arma_franchise_midweek

elgraspa
09-11-2011, 17:22
Per chi non ha ancora il gioco!

http://store.steampowered.com/sale/arma_franchise_midweek

Appunto quelli spulciavo avidamente oggi :D , ho letto parti del thread e se non faccio la figura dello sprovveduto chiedo info, sono giocabili come da indicazioni su steam le varie campagne con un'amico in coop?
Quanto può essere ostico per chi inizia?
In caso di acquisto quali è meglio scegliere o vale prendere il pacchetto completo?
Anticipatamente grazie :cool:

ndrmcchtt491
09-11-2011, 17:29
Appunto quelli spulciavo avidamente oggi :D , ho letto parti del thread e se non faccio la figura dello sprovveduto chiedo info, sono giocabili come da indicazioni su steam le varie campagne con un'amico in coop?
In caso di acquisto quali è meglio scegliere o vale prendere il pacchetto completo?

Il gioco sicuramente non è accessibile a tutti, specie a chi non è abituato alle simulazioni, le campagne si possono giocare in coop con degli amici, secondo mè conviene acquistare ARMA2 + Operation Arrowhead, così sì ha il gioco aggiornato con l' ultima patch disponibile ovvero la v. 1.59, questa rispetto alla 1.1 di ARMA2 sistema in magnera più incisiva la ia

{BDR}*Nemesi*
09-11-2011, 18:33

Per 12.50 euro conviene assolutamente prendere arma2 e arrowhead ovverosia combined ops, che è quello che serve per giocare online in maniera completa e soddisfacente.

Come ti ha detto l'utente precedente non è certo un gioco facile e deve piacere, però SE e solo SE ti piace la simulazione e non il corri e spara, SE sei disposto a spenderci tempo e hai tempo a disposizione, SE ti piace giocare in squadra e non da solo allora le difficoltà non sono così gravi, e soprattutto le puoi superare in maniera efficiente giocando in un gruppo organizzato che prevede corsi base etc. Se non hai tempo/voglia prendilo lo stesso il gioco che tanto costa poco però non ti aspettare grosse soddisfazioni! Non so se ti ho reso l'idea.

Le missioni della campagna single player sì si possono giocare in coop con amici, e si possono fare oltre a questo moltissime altre cose online, è un gioco infinito come possibilità.

Chiedi pure che i forum sono fatti apposta per dare info (almeno dovrebbero)

elgraspa
09-11-2011, 19:18
@ ndrmcchtt491 Grazie ;)
@ {BDR}*Nemesi* Rigrazie, forse l'unico aspetto che devo valutare attentamente al di là del prezzo è proprio il tempo, già da un pò sono un casual gamer e non vorrei dispiacermene proprio per questo, leggendo quà e là ho capito che il gioco in questione è "la simulazione" per eccellenza, ed è una cosa che mi intriga non poco, però di tempo ne posso impiegare poco, mhà sento il mio "collega di reparto" cosa ne pensa e mal che vada buttiamo sti 12 euro se non riusciamo a giocarci decentemente.
Grazie ancora :D

Bilico
10-11-2011, 13:47
ciao a tutti,
Volevo fare una domanda:
Io ho comprato su steam il pacchetto ARMA X anniversary, dove comprende:

-ARMA cold war Assault (praticamente il vecchio ofp)
-ARMA gold edition
-ARMA 2
-ARMA 2 operation harrowhead
-ARMA 2 Arma 2: British Armed Forces (DLC)
-ARMA 2: Private Military Company (DLC)

la mia domanda è: posso lo stesso, qualora volessi, installare mod come ACE2 o Project reality con il gioco comprato su steam?

ciao e grazie

Bilico

eschifa
10-11-2011, 17:01
ciao a tutti,
Volevo fare una domanda:

-ARMA gold edition
-ARMA 2

la mia domanda è: posso lo stesso, qualora volessi, installare mod come ACE2 o Project reality con il gioco comprato su steam?

ciao e grazie

Bilico

Certo che si.
Arma è fatto apposta per essere moddabile quindi ben vengano le mod!
L'importante è che non installi tutto nella cartella principale del gioco mischiando le cose originali con le altre ma utilizzi i modfolder, cioè cartelle separate dove installerai quello che vuoi e che richiamerai ogni qual volta le vuoi utilizzare.

se non sai cosa sono i modfolder dimmelo che te lo spiego ;)

eschifa
10-11-2011, 17:04
Senti mentre ci sono faccio che fare copia/incolla dal mio forum per spiegarti cos'è e come si fa così siamo tranquilli:

Un mod folder deve rispettare questo formato:

se avete armedassault nella cartella C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA

i mod folder saranno

C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\@mod1\addons

(la @ davanti al nome del mod, è soltanto una convenzione usata da molti, in modo da riconoscere subito le cartelle di addons(modfolders) tra le altre cartelle di arma, si posson chiamare come si vuole
C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\@mod2\addons
C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\@modmillemila\addons
etc...)

nella sottocartella \addons della cartella del mod, ci si copiera' gli addons (i file pbo)

esempio:
un mod comprende una campagna e degli addons:
copiate gli addons in:
C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\@modbello\addons
e il pbo della campagna in:
C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\@modbello\campaigns

Lanciare arma con i mod folder:
bisogna modificare un collegamento.
fate una copia del link a armedassault e con clic destro sotto proprieta' ci sara qlcosa di similie a:
"C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\ArmA2.exe"
dopo le virgolette aggiungete: -mod=@modbello

altro esempio di link ad arma read
"C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\ArmA2.exe" -nosplash -mod=@Vietnam;@BAS;@hisky;@lollymod

come potete vedere in quest'altro esempio è possibile lanciare più mod diversi contemporaneamente basta separarli con il punto e virgola nel collegamento per lanciare arma2 :read:

Chiaro ora? ;)

eschifa
10-11-2011, 17:07
@elgraspa se ascolti me lo prendi/prendete. Sicuramente vi piacerà e sarebbe un peccato perdere una promozione come questa (anche se cmq sono cicliche).

E' vero che non è immediato come gioco ma non devi pensare che è una scienza e ci voglia la laurea in ingegneria per poterlo usare più che decentemente, anzi.

{BDR}*Nemesi*
10-11-2011, 19:55
ciao a tutti,
Volevo fare una domanda:

-ARMA gold edition
-ARMA 2

ciao e grazie

Bilico

Come ti è stato spiegato i mod vanno messi in cartelle distinte nella cartella principale di arma, questo perchè devi sempre poter far partire il gioco con o senza mod. Ora il problema è far partire il gioco con questi mod. Io non ho steam ma so che la questione è un pochettino diversa per gli utenti steam. Per farla breve si consiglia vivamente per chi ha steam di usare un launcher, con il launcher non c'è alcun problema a far partire il gioco con o senza mod anche per gli utenti steam (mi ricordo che altrimenti è un po' più complicato).

Il launcher consigliato, che va meglio per steam è questo http://www.armaholic.com/page.php?id=8241

Qui (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) trovi una breve guida per utenti Steam che spiega come usare il launcher e i mod, con illustrazioni che si fa prima.

Questo per quel che riguarda mod come ACE. Diversa la situazione per PR che è autoinstallante e ha un suo installer ma comunque sia dovrebbe sempre apparirti come mod selezionabile nel launcher. So per certo che si può usare con steam, non c'è problema. Nel caso tu avessi difficoltà chiedo a chi lo usa con steam

Bilico
11-11-2011, 09:38
Grazie mille Nemesi & Eschifa...
Siete stati proprio esaustivi.
grazie ancora

ciao

Bilico

{BDR}*Nemesi*
11-11-2011, 12:13
Grazie mille Nemesi & Eschifa...
Siete stati proprio esaustivi.
grazie ancora

ciao

Bilico

Nessun problema da parte mia, è un piacere chiarire i dubbi quando si può

PS - il tuo nick mi ricorda qualcosa, non so se riferito a Arma il primo o a Graw(??) o forse mi sbaglio (curiosità). In ogni caso divertiti e se hai altre questioni chiedi pure

Bilico
11-11-2011, 12:34
Nessun problema da parte mia, è un piacere chiarire i dubbi quando si può

PS - il tuo nick mi ricorda qualcosa, non so se riferito a Arma il primo o a Graw(??) o forse mi sbaglio (curiosità). In ogni caso divertiti e se hai altre questioni chiedi pure

Certo sono sempre io :D
Ero molto attivo ai tempi su ARMA 1 (ero nel clan =F4F=) e anche su GRAW 2 ho giocato spesso, anche se senza clan.
Ciao

Bilico

{BDR}*Nemesi*
11-11-2011, 14:45
Certo sono sempre io :D
Ero molto attivo ai tempi su ARMA 1 (ero nel clan =F4F=) e anche su GRAW 2 ho giocato spesso, anche se senza clan.
Ciao

Bilico

Ah ecco! Buon divertimento di nuovo

eschifa
11-11-2011, 15:51
Vi ricordo bene.
Ora con Arma2 i tempi son migliorati di molto; vieni a farti un giro ogni tanto così ci facciamo due spari assieme :cincin:

umby.dale@gmail.com
23-11-2011, 08:52
sapete indicarmi l'ultima versione del MOD Ace ? chi usa la 1.12, chi la 1.6
grazzzzzzzzzz:D