PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Operation Arrowhead

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Alekos Panagulis
28-07-2010, 07:50
sai com'è.........in tempo di guerra ogni buco è trincea ahahah

scusate ma dovevo dirla :asd: ciao bischeri

:sbonk:

ks!
28-07-2010, 08:14
x chi ha provato la demo:

i server su cui si può giocare, sono server dedicati esclusivamente a quelli che hanno la demo...o sono dei server dove possono giocare anche quelli con il gioco completo?
no xkè tra tutti i server (una 20ina) nn c'era uno dove pingavo bene :cry:

Fantomatico
28-07-2010, 08:19
Ho provato il primo livello della campagna (ho la demo) con i driver nuovi, purtroppo la situazione nn è cambiata ed è ancora un macigno mentre si scende per la montagna...proverò a diminuire i dettagli. :stordita:

Avrei però bisogno di qualche aiuto visto che sono un principiante con questo gioco: ho visto che nel tutorial insegnano le basi per sapersi muovere e per guidare i mezzi, ma non ho visto nulla riguardo ai comandi da impartire ai propri compagni di fanteria, quindi mi trovo in difficoltà nella prima missione perchè nn capisco come muovermi efficacemente senza finire ucciso in poco tempo...io mi sono fatto seguire dai miei soldati, mentre procedevo abbassato, però ho perso 2 membri in poco tempo, e mi hanno ucciso facilmente.

Qualcuno mi darebbe delle linee guida per sapere come procedere? Ci tengo molto perchè mi piace parecchio come tipologia di gioco, thanks. ;)

SASHEN
28-07-2010, 14:27

ahauhuauhauhua grande hai vinto :D

TheMash
28-07-2010, 15:09
Su non facciamo domande sessiste :D
Un soldato è un soldato :sofico:

beh i soldati si distinguono tra donne e uomini :D
ho chiesto per capire se avesse sbagliato a scrivere ;)

di cattivo gusto :rolleyes:

Fantomatico
28-07-2010, 15:20
Dai su nn litigate su ste cose, piuttosto aiutatemi mi servono delle dritte. :sofico: :sofico:

;)

illu
28-07-2010, 18:43
ciao

ho sempre usato XP Home service pack 2 sia con arma arma2 e armaOA.....

chiedo: se installassi service pack 3 mi crerebbe qualche problema con Arma?

perche non l'ho mai usto....chi sa rispondermi grzie?!

ciao :)

mapoetti
28-07-2010, 19:01

cos'è scoppiato.....una guerra ormonale ? :roftl:

[TS]zago
28-07-2010, 19:30
ciao

a me funziona senza problemi ;)

TheMash
28-07-2010, 20:19
ciao

con la SP3 non può che migliorare il sistema ;)

Alekos Panagulis
29-07-2010, 00:53

Ovvio che la mia era una battuta. NOn c'era bisogno di spiegare la tua domanda.;)

Giustaf
29-07-2010, 08:39
con la SP3 non può che migliorare il sistema ;)

con win 7 poi.... :D

Fantomatico
29-07-2010, 08:45
Ho provato il primo livello della campagna (ho la demo) con i driver nuovi, purtroppo la situazione nn è cambiata ed è ancora un macigno mentre si scende per la montagna...proverò a diminuire i dettagli. :stordita:

Avrei però bisogno di qualche aiuto visto che sono un principiante con questo gioco: ho visto che nel tutorial insegnano le basi per sapersi muovere e per guidare i mezzi, ma non ho visto nulla riguardo ai comandi da impartire ai propri compagni di fanteria, quindi mi trovo in difficoltà nella prima missione perchè nn capisco come muovermi efficacemente senza finire ucciso in poco tempo...io mi sono fatto seguire dai miei soldati, mentre procedevo abbassato, però ho perso 2 membri in poco tempo, e mi hanno ucciso facilmente.

Qualcuno mi darebbe delle linee guida per sapere come procedere? Ci tengo molto perchè mi piace parecchio come tipologia di gioco, thanks. ;)

Nessuno mi aiuta? :(

illu
29-07-2010, 10:44
@[TS]zago @TheMash

grazie per le risposte ...la prossima formattazione userò il sp3 :)

SASHEN
29-07-2010, 11:47
Nessuno mi aiuta? :(
nella Demo non ci sono
si trovano nel gioco finale queste cose
come si comanda la squadra ecc eccc

cerbert
29-07-2010, 14:05

Che "dovevi" dirla è MOLTO opinabile.
La cosa certa è che NON verrà ripetuta, altrimenti a noi moderatori tocca mettere mano al tastino nero con il teschio.

ahauhuauhauhua grande hai vinto :D
cos'è scoppiato.....una guerra ormonale ? :roftl:

... uhm... ci sono battute decisamente migliori, e che non rischiano di arrecare offesa, da quotare. Vi consiglio di scegliere quelle in futuro.

{BDR}*Nemesi*
29-07-2010, 14:16

Nessun problema da parte mia, non ti preoccupare nel dubbio hai fatto bene a chiedere

In teoria si dovrebbe vedere dal nick di gioco, ma si sbagliano in tanti, anche per il fatto che gli anglosassoni usano Nemesis con la s finale al maschile (il mio nick ha la i finale ma capisco che si può creare confusione)

illu
29-07-2010, 15:02
Che "dovevi" dirla è MOLTO opinabile.
La cosa certa è che NON verrà ripetuta, altrimenti a noi moderatori tocca mettere mano al tastino nero con il teschio.

... uhm... ci sono battute decisamente migliori, e che non rischiano di arrecare offesa, da quotare. Vi consiglio di scegliere quelle in futuro.

oh santo cielo...per cosi poco? non c'erano offesa in assoluto e/o unsulti...
mah

eschifa
29-07-2010, 17:24
Dai su torniamo in tema così tutti stan tranquilli :-D

TheMash
29-07-2010, 19:06
Nessun problema da parte mia, non ti preoccupare nel dubbio hai fatto bene a chiedere

In teoria si dovrebbe vedere dal nick di gioco, ma si sbagliano in tanti, anche per il fatto che gli anglosassoni usano Nemesis con la s finale al maschile (il mio nick ha la i finale ma capisco che si può creare confusione)

;)

Bene :)

Comunque sto valutando di entrare in un clan, sono un appassionato di militaria e pratico il softair oramai da 8 anni, mi piace da morire il realismo tattico e bellico e la serie Arma mi sembra quella che più rispecchi queste caratteristiche
Anche perchè un g ioco del genere è nato per il multiplayer e per il teamplay, non ha senso giocarlo da solo, e non c'è cosa più bella di portare a termine azioni tattiche con la propria squadra, cooperando tutti insieme.
L'ho sempre tenuto in disparte come gioco poichè il mio hardware non mi ha mai permesso di giocarlo decentemente (avevo una X1900XT fino a giugno).
Adesso con la 5870 diciamo che posso considerare veramente l'opzione di poterlo giocare decentemente, magari in un clan affiatato ;)

eschifa
29-07-2010, 19:24
Di clan italiani ce ne sono per tutti i gusti e non hai che l'imbarazzo della scelta guardando sul portale della comunità italiana che puoi trovare seguendo la mia firma.
Di sicuro da lì troverai quello che più rispecchia il tuo modo di intendere il game ;-)

Valuta, prova e poi divertiti ...

TheMash
29-07-2010, 19:31
Di clan italiani ce ne sono per tutti i gusti e non hai che l'imbarazzo della scelta guardando sul portale della comunità italiana che puoi trovare seguendo la mia firma.
Di sicuro da lì troverai quello che più rispecchia il tuo modo di intendere il game ;-)

Valuta, prova e poi divertiti ...

Grazie, gentilissimo :)
Provo e valuto ;)

eschifa
29-07-2010, 19:45
Ci mancherebbe ;-)

L'unica cosa non ti spaventare se adesso c'è poco movimento...ma siamo tutti in vacanza e le attività sia della comunità che dei vari Clan riprenderà ai primi di settembre.
In pratica ora a fare i castelli di sabbia ma tra 1 mesetto ci si rinizia a sparare nelel chiappette :-D

(ma com'è che non riesco più ad utilizzare le emoticons?)

H@lf @ngel
29-07-2010, 19:54
raga ma l'audio è in italiano?

{BDR}*Nemesi*
29-07-2010, 20:50
;)

Bene :)

Comunque sto valutando di entrare in un clan, sono un appassionato di militaria e pratico il softair oramai da 8 anni, mi piace da morire il realismo tattico e bellico e la serie Arma mi sembra quella che più rispecchi queste caratteristiche
Anche perchè un g ioco del genere è nato per il multiplayer e per il teamplay, non ha senso giocarlo da solo, e non c'è cosa più bella di portare a termine azioni tattiche con la propria squadra, cooperando tutti insieme.
L'ho sempre tenuto in disparte come gioco poichè il mio hardware non mi ha mai permesso di giocarlo decentemente (avevo una X1900XT fino a giugno).
Adesso con la 5870 diciamo che posso considerare veramente l'opzione di poterlo giocare decentemente, magari in un clan affiatato ;)

Guarda come ho detto più volte sono completamente d'accordo con te, arma è un simulatore e si avvicina di più a uno sport che a un fps classico (mia opinione che mi pare condividiamo), in questo senso il softair è lo sport forse + vicino e infatti molti che giocano a arma praticano anche il softair

Assolutamente devi guardati in giro e trovare il gruppo che più fa per te, e l'affiatamento del gruppo è un requisito essenziale nella scelta (ovvio sono tutti pareri personali)

Quindi tra i criteri di scelta io metterei l'affiatamento del gruppo, l'attività (quelli che si danno da fare nel creare missioni e quant'altro renda piacevole il gioco), guarda nei siti, nei server, nei TeamSpeak e cerca di farti un'idea su chi viene a giocare con più piacere e soddisfazione, non avere timore di "rompere le scatole" perchè in molti/alcuni casi non è così, soprattutto cerca di vedere e verificare di persona se il gruppo corrisponde effettivamente a quello che cerchi

Di gruppi ce ne sono diversi con idee e modi diversi di giocare e di "fare gruppo" e di sicuro anche in estate troverai gruppi attivi, così puoi cominciare a farti un'idea del multiplayer da subito

Spero di essere stata d'aiuto, ti auguro di trovare quel che cerchi e soprattutto di divertirti

Buon game!

GUNDAM984
31-07-2010, 12:06

Solo sottotitolato.

illu
03-08-2010, 22:34

l'audio è in dialetto veneto ....''urca me gan ciapà na gamba, sorbole'' :asd:

TheMash
03-08-2010, 23:17
Guarda come ho detto più volte sono completamente d'accordo con te, arma è un simulatore e si avvicina di più a uno sport che a un fps classico (mia opinione che mi pare condividiamo), in questo senso il softair è lo sport forse + vicino e infatti molti che giocano a arma praticano anche il softair

Assolutamente devi guardati in giro e trovare il gruppo che più fa per te, e l'affiatamento del gruppo è un requisito essenziale nella scelta (ovvio sono tutti pareri personali)

Quindi tra i criteri di scelta io metterei l'affiatamento del gruppo, l'attività (quelli che si danno da fare nel creare missioni e quant'altro renda piacevole il gioco), guarda nei siti, nei server, nei TeamSpeak e cerca di farti un'idea su chi viene a giocare con più piacere e soddisfazione, non avere timore di "rompere le scatole" perchè in molti/alcuni casi non è così, soprattutto cerca di vedere e verificare di persona se il gruppo corrisponde effettivamente a quello che cerchi

Di gruppi ce ne sono diversi con idee e modi diversi di giocare e di "fare gruppo" e di sicuro anche in estate troverai gruppi attivi, così puoi cominciare a farti un'idea del multiplayer da subito

Spero di essere stata d'aiuto, ti auguro di trovare quel che cerchi e soprattutto di divertirti

Buon game!

Sei stata chiarissima e d'aiuto ;)
Vedrò di attivarmi per sondare il terreno.
Grazie!
A presto!

[TS]zago
04-08-2010, 18:08
scusate l'assenza rega ma mi sono intrippato con la campagna di arrowhead come non mi capitava da tempo :sofico:

nei titoli passati imho la bis non ha investito molto tempo alcune missioni sembravano fatte giusto per riempire il gioco con qualcosa :doh:
ma stavolta le missioni di arrowhead le hanno curate proprio bene mi piacciono un sacco :ave:
fra musiche, suoni delle armi , scenario e ste nuove aggiunte di uav e ottiche termiche il coinvolgimento nel gioco è da paura :eek:

poi già nell'ultima campagna inserita con la patch 1.05 di arma2 avevano aggiunto colpi di scena e novità interessanti nelle dinamiche del gioco ma stavolta si sono proprio superati.
insomma a parte qualche piccola imperfezione (può capitare ad esempio che in base a come giocate una missione non scatta qualche script particolare che serve a completarla o a far scattare il checkpoint, ma cmq in una modalità di gioco così aperta e imprevedibile ci può stare), direi che hanno fatto proprio un ottimo lavoro GJ:ave:

[TS]zago
04-08-2010, 18:37
a proposito parlando di contenuto aggiuntivo a pagamento giusto a titolo di confronto guardate un pò di robe che hanno già fatto i vari appassionati e rilasciato gratuitamente, continuando di sto passo per la bis la vedo dura reggere la concorrenza :D :read:

questo è un paccozzo di tank russi (http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&id=4510&game=1):
http://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/tancov_1s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/tancov_2s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/tancov_3s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/tancov_6s.jpg

DOWNLOAD - [OA] ArmA2 russian tank vehicles (v 1.0) - [130 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@Pak_Tankov.rar)

questo è l'esercito svedese (http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=104703)
http://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/sfp2015beta1s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/sfp2015beta2s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/sfp2015beta4s.jpg

DOWNLOAD - Swedish Forces Pack 2015 (v PublicBeta) - [267 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/SFP_PUBLIC_BETA_1.zip)

qua ci stanno forze speciali di tutti i tipi:
http://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/tieronev221s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/tieronev22-3s.jpghttp://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/tieronev22-1s.jpg

DOWNLOAD - Tier One Operators (v 2.2) - [99 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/McFtmchTier1v22.zip)

e infine per gli amanti delle coop segnalo questo paccozzo con 15 missioni nuove di sander (http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=102534):

DOWNLOAD - [CO] Takistan coop mission pack (v 1.6) - [751 KB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/multi/takistan_coop_pack.rar)

TheMash
04-08-2010, 20:04
zago;32770126']scusate l'assenza rega ma mi sono intrippato con la campagna di arrowhead come non mi capitava da tempo :sofico:

nei titoli passati imho la bis non ha investito molto tempo alcune missioni sembravano fatte giusto per riempire il gioco con qualcosa :doh:
ma stavolta le missioni di arrowhead le hanno curate proprio bene mi piacciono un sacco :ave:
fra musiche, suoni delle armi , scenario e ste nuove aggiunte di uav e ottiche termiche il coinvolgimento nel gioco è da paura :eek:

poi già nell'ultima campagna inserita con la patch 1.05 di arma2 avevano aggiunto colpi di scena e novità interessanti nelle dinamiche del gioco ma stavolta si sono proprio superati.
insomma a parte qualche piccola imperfezione (può capitare ad esempio che in base a come giocate una missione non scatta qualche script particolare che serve a completarla o a far scattare il checkpoint, ma cmq in una modalità di gioco così aperta e imprevedibile ci può stare), direi che hanno fatto proprio un ottimo lavoro GJ:ave:

Come suoni come stiamo?
Per comparazione... sono al livello di Bad Company 2?
Ho trovato il sistema sonoro di quest'ultimo veramente ben fatto.
I s uoni originali di Arma2 sembrano troppo artificiosi e poco immersi nell'ambiente.

TheMash
04-08-2010, 21:36
Ordinato oggi su IBS.it :)
Pagato 27,00€...

marzacas
12-08-2010, 11:23
No, per giocare arma (tutta la serie) non occorre essere connessi a steam a meno che non prendi il gioco da steam

Da sprockett io l'ho preso in digital download e nel mail dove comunicano il seriale non fanno alcuna menzione di limiti di installazioni, non ti so dire di più, in caso mandagli un mai x chiedere info

Cmq puoi prendere il gioco scatolato nei negozi, io l'ho preso in digital download x comodità mia (anch'io normalmente preferisco la scatola, ma in realtà è + questioni di abitudini xchè in digital download mi sono trovata bene)
scusa ma non ho capito...la versione che hai preso su sprocket il gioco è anche in italiano??

{BDR}*Nemesi*
12-08-2010, 17:10
scusa ma non ho capito...la versione che hai preso su sprocket il gioco è anche in italiano??

sì ho preso la versione in digital download di arrowhead da sprockett e il gioco è in italiano, la campagna single player non la faccio suppongo che sia sottotitolata, cmq sì il gioco è localizzato in italiano (certe traduzioni fanno un po' ridere ma quello è un altro discorso)

TheMash
12-08-2010, 22:33
Arrivato oggi!!!
E chi ci va più al mare :asd:

Raggi77
13-08-2010, 08:47
Arrivato oggi!!!
E chi ci va più al mare :asd:

Lol:D
Facci sapere il tuo parere.Grazie:)

TheMash
13-08-2010, 19:56
Lol:D
Facci sapere il tuo parere.Grazie:)

Senz'altro, me lo spulcerò da cima a fondo, da buon appassionato di vecchia data... :p
Come passa il tempo...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100813204323_Image_00024.jpg

Raggi77
13-08-2010, 20:04
Senz'altro, me lo spulcerò da cima a fondo, da buon appassionato di vecchia data... :p
Come passa il tempo...

Pure io li ho tutti,completi di espansioni:D Manca solo OA,ma ho un problema con arma2 e mi si bloccano gli fps a 20:muro: Non Capisco cosa può essere:( Ho chiesto aiuto anche sul forum ufficiale,ma niente.E pensare che senza le patch,tutto scorre liscio:muro: Quindi non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema anche in OA.

TheMash
13-08-2010, 20:11
Pure io li ho tutti,completi di espansioni:D Manca solo OA,ma ho un problema con arma2 e mi si bloccano gli fps a 20:muro: Non Capisco cosa può essere:( Ho chiesto aiuto anche sul forum ufficiale,ma niente.E pensare che senza le patch,tutto scorre liscio:muro: Quindi non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema anche in OA.

:mbe: Non sapevo di questo problemino, davvero curioso e strano :eek:
Di solito le patch han migliorato l'esecuzione del gioco ma nel tuo caso è davvero l'antitesi delle patch.
Guarda lo sto installando giusto ora, mi sono preso la calma di gustarmi (dopo tanti anni) un manuale cartaceo di istruzioni con la bava annessa, con la consapevolezza di aver speso una cifra adeguata per un software con tante potenzialità, e non il classico giochino moderno che tempo 2-3 settimane e già inizia a diventare monotono :D
Ti faccio sapere quanto prima come si comporta ;) (anche stasera volendo)

MalefiQue1984
18-08-2010, 23:17
Come passa il tempo...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100813204323_Image_00024.jpg

La 1° copertina di ofp è una goduria

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 00:43
Il trailer delle BAF prossima uscita come DLC per Arrowhead

http://www.youtube.com/watch?v=wMeGrSBv08Y&feature=player_embedded

Nel DLC ci sarà anche un nuovo territorio piccolino (4 km2), Shapur e-Dalanper

Alcuni screen li trovate qui

http://www.arma2.com/arma-2-baf-takistan/arma2-baf-shapur_en.html

TheMash
21-08-2010, 14:35
Qualche video registrato con FRAPS dell'addestramento, disponibile in FullHD :)
Con la config in firma riesco tranquillamente a stare dai 30FPS fino a 60+FPS (non visualizzati perchè il gioco li limita a 60), con tutti i dettagli al massimo, tranne il post processing a Normale.
Antialias impostato dal gioco ad Alto.
Gira veramente bene devo dire!
E' stato fatto un notevole lavoro di ottimizzazione.

Poligono di tiro
http://www.youtube.com/watch?v=9J3Xpcz8H2U

Sniper course e armi pesanti
http://www.youtube.com/watch?v=ONGUzaBaMmU

Addestramento pronto soccorso
http://www.youtube.com/watch?v=tDAB9g3m6Tg

Night operations
http://www.youtube.com/watch?v=G4OuTfKEb50

[TS]zago
21-08-2010, 15:28
pare proprio che ci siamo oltre al video ufficiale ci sta già la prima recensione su sta nuova espansione con le forze britanniche leggetevela qui :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=11811

hanno fatto pure un video con la prima missione della campagna che si chiamerà
"Operation Crimson Lance"
http://www.youtube.com/watch?v=4dsLCZdqZJw

da segnalare la novità della classe "ingegnere" che permetterà di riparare i mezzi

per finire giusto un paio di screen
http://img836.imageshack.us/img836/3763/camp13321.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/camp13321.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/8416/camp2n.th.jpg (http://img594.imageshack.us/i/camp2n.jpg/)

certo che l'hanno sfornata a tempo di record sta espansione ma a meno che si son messi a lavorare come pazzi a ferragosto mi sa che avevano già tutto pronto al lancio di arrowhead e hanno deciso di vendere sto paccozzo separato per spillarci qualche soldo in più :D cmq mi stanno convincendo va a finire che me la compro mi sa :sofico:

[TS]zago
21-08-2010, 15:30
:doh: lol scusate ho sformato un bel pò con gli screen appena posso li ridimensiono ^^

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 17:39
Con la config in firma riesco tranquillamente a stare dai 30FPS fino a 60+FPS (non visualizzati perchè il gioco li limita a 60), con tutti i dettagli al massimo, tranne il post processing a Normale.

Poligono di tiro

Night operations

Belli questi video compresa la colonna sonora originale (così anche quelli che come me non fanno single o hanno la musica disattivata nelle opzioni possono ascoltarla! lol)

Per quel che riguarda i DLC delle forze britanniche io resto piuttosto perplessa, non sono del tutto convinta che quella dei DLC è la strada giusta per una serie di motivi, soprattutto per il multiplayer che richiede gruppi organizzati. Ora non si può chiedere a questi gruppi di acquistare i DLC solo per qualche unità in più peraltro reperibile tramite addons custom e gratuiti, e non so se chi fa il single player vorrà acquistare il DLC solo per una mini campagna carina senz'altro ma che non so cosa possa avere in più rispetto a altre missioni o campagne reperibili in rete

Le nuove features (ingenere, artiglieria) non mi sembra che valgano un DLC e inoltre erano a vario titolo già presenti.

Per cui molta perplessità!

Sì il forum è diventato di difficile lettura con quegli screen

illu
26-08-2010, 17:20
ciao
è uscita la patch 1.54 per Arma OA come anche i DLC....
mi raccomdano prima va installata la pact 1.54 e volendo dopo i DLC.... ok?
well
:asd: ciao

TheMash
26-08-2010, 17:36
ciao
è uscita la patch 1.54 per Arma OA come anche i DLC....
mi raccomdano prima va installata la pact 1.54 e volendo dopo i DLC.... ok?
well
:asd: ciao

Ah è uscita?
E' periodo di patch e drivers :D

[TS]zago
26-08-2010, 22:31
omg la patch nuova me la stavo perdendo pure io ^^ gj illu :ave:
nel frattempo che aggiorno il primo post ve la linko qua :read:

DOWNLOAD - ARMA 2 Operation Arrowhead Patch 1.50-1.52 to 1.54 - [198 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/patches/Patch%201.54.zip])

DOWNLOAD - missions_e-v154 - [32 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/patches/missions_e-v154.zip)

Arma 2: Operation Arrowhead patch 1.54. An original version of Arma 2: Operation Arrowhead 1.50-1.53 is needed.
VERSION 1.54 HIGHLIGHTS

* Arma 2: British Armed Forces Lite - all units, vehicles and weapons from Arma 2: British Armed Forces are included in this patch with lower quality textures and audio files. The full version of Arma 2: British Armed Forces with high resolution textures and packed with a new campaign and large selection of new single player missions is available for purchase, see http://www.arma2.com/baf for more information about the content of Arma 2: British Armed Forces.

* Numerous stability and functionality fixes and improvements.

* Reworked MP Session Browser and Mission Selector.

* Engineer - Engineers have undergone some serious training and are now capable of repairing damaged vehicles and defusing mines. An engineer can patch up a badly damaged vehicle, making it operable. A damaged component can be repaired to 60% status; however, note that the total damage inflicted upon the vehicle persists, and further damage will be calculated cumulatively. An engineer can defuse mines, satchels, and IEDs. It's possible to order an engineer to repair/defuse something by standing close to it, selecting 'engineer' in your command bar, and then pressing '6-1' ('action' > 'defuse'/'repair'). If you are engineer yourself, simply select 'action' > 'defuse'/'repair' from the Action Menu (default binding is the middle mouse button).

* Artillery Computer - All indirect fire weapons can exploit the brand new artillery computer by selecting it in the Action Menu (default binding is the mouse wheel). The artillery computer initiates an interface where you can see your weapon, and the associated minimal and maximal ranges on the map. You may adjust your fire mode in the menu to the right and select the target area that your ordinance will strike. The display will indicate an estimated time to target; once you fire the ordinance - by clicking the 'Fire' button - the interface will track each shot. Your aim will change according to your actions once you leave the artillery computer.

Edit1 : Maruk has published new informations us on the BI Forums :

* Patch 1.54 is not compatible with the Steam version, Steam users have to wait for Steam auto-update

* A2: BAF DLC available to purchase through stores linked from http://www.arma2.com/baf , does not contain the patch 1.54 and users need to update their game to 1.54 before they can run A2BAF Full Version.

* BAF Lite included in the patch is scaled down quality of units and audio and does not contain any single player scenarios, BAF Lite is available primerily for Dedicated Servers and Clients in multiplayer to allow seamless online operation of A2OA + BAF

* users report problem updating Mission_E.pbo. We are looking into this issue and we will provide fix for them once we know what the problem was plus will probably provide download link for most recent missions_e.pbo

Edit2 : Jennik adds : In case you experience an "Error found in file EXPANSIONS\ADDONS\missions_e.pbo" error during the update installation, click the "Ignore" button and continue with installation.
When finished, download the file missions_e.pbo separately here, then search and replace the original file within your Arma 2 installation folder.

ho dato una lettura veloce le prime cose che mi son saltate all'occhio sono che come al solito questa patch non va bene per le versioni STEAM quindi per chi lha comprato da STEAM tocca aspettare la patch apposita
e che sta patch contiene una versione "lite" della nuova espansione BAF messa in vendita ma siccome questa è aggratiss non ci stanno missioni etc..
a sto punto facevano prima a regalare pure la versione full :sofico:

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 00:07
zago;32925585']omg la patch nuova me la stavo perdendo pure io ^^ gj illu :ave:
nel frattempo che aggiorno il primo post ve la linko qua :read:

DOWNLOAD - ARMA 2 Operation Arrowhead Patch 1.50-1.52 to 1.54 - [198 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/patches/Patch%201.54.zip])

DOWNLOAD - missions_e-v154 - [32 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/patches/missions_e-v154.zip)

ho dato una lettura veloce le prime cose che mi son saltate all'occhio sono che come al solito questa patch non va bene per le versioni STEAM quindi per chi lha comprato da STEAM tocca aspettare la patch apposita
e che sta patch contiene una versione "lite" della nuova espansione BAF messa in vendita ma siccome questa è aggratiss non ci stanno missioni etc..
a sto punto facevano prima a regalare pure la versione full :sofico:

Non solo non ci sono missioni ma la versione lite delle BAF fa pena, è di bassa qualità grafica di textures e audio, ed è stata inclusa per motivi tecnici

Inoltre IMPORTANTE

Nel caso vi compaia l'errore "Error found in file EXPANSIONS\ADDONS\missions_e.pbo"

cliccate su ignora e scaricate il file corretto da http://www.armaholic.com/page.php?id=11886 link in "Note"

Oppure dal link qui DOWNLOAD - missions_e-v154 - [32 MB] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/patches/missions_e-v154.zip)

dopodichè sostituite manualmente i file missions_e.pbo e missions_e.pbo bisign dalla cartella Arma2/Expansion/Addons

E a questo punto funziona tutto

L'errore è piuttosto frequente

BlueEyes
27-08-2010, 11:01
C'è qualcuno che gioca con una 5970? Io con i driver dal 10.6 in avanti ho problemi con le textures. Dato che penso sia correlato alla memoria ho notato che con questi driver nel config mi trovo valori strani:

localVRAM=387831808;
nonlocalVRAM=387831808;

Mentre quando funziona sono allineati alla quantità reale di ram e a quella indirizzabile.

localVRAM=1.........;
nonlocalVRAM=2......;

Potete postare i vostri valori? (anche se siete in cross o con nvidia, giusto per curiosità).

illu
27-08-2010, 12:05
ri ciao
non ho avuto modo ancora di provarlo nel multiplayer.....ho solo installato la patch e mi son ritrovato gli inglesi BAF, a bassa risoluzione e va bene cosi...
la domanda è, se non volessi comprare il DLC, che tra l'altro non è ancora possibile comprare su Steam e non so il perche, visto che dice che è disponibile dal 26 agosto...comunque, se giocassi in MP senza averlo aquistato avrei problemi con quelli che l'han comprato? in poche parole non è solo un fatto di texture low-basse?
spero d'esser stato chiaro , anime pie fatevi avanti grazie :P:stordita:

Ciao

TheMash
27-08-2010, 12:19
Certo che sono proprio LOW LOW queste texture...
Forse era meglio il modello 3d dei personaggi senza applicate le texture :asd:
Sembrano le texture del primo OFP :asd:
Qualche shot per farvi rendere conto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100827131727_arma2OA-2010-08-27-13-12-42-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100827131727_arma2OA-2010-08-27-13-12-42-37.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100827131844_arma2OA-2010-08-27-13-12-55-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100827131844_arma2OA-2010-08-27-13-12-55-17.jpg)

EmmeP
27-08-2010, 13:51

Poligono di tiro

Night operations

Domanda.. ma ke versione di fraps usi? a me nn visualizza anke le temperature di cpu e gpu.. grazie :)

illu
27-08-2010, 14:12
Domanda.. ma ke versione di fraps usi? a me nn visualizza anke le temperature di cpu e gpu.. grazie :)

non è fraps quello....usera quasi sicuramente '' EVGA Precision '' che ti mostra temperature varie etc etc
gratuito comunque
ciao

TheMash
27-08-2010, 14:35

Ciao EmmeP,
non è Fraps che visualizza le temperature, è MSI Afterburner ;)

non è fraps quello....usera quasi sicuramente '' EVGA Precision '' che ti mostra temperature varie etc etc
gratuito comunque
ciao

Ci sei andato vicino :D

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 15:07
ri ciao
non ho avuto modo ancora di provarlo nel multiplayer.....ho solo installato la patch e mi son ritrovato gli inglesi BAF, a bassa risoluzione e va bene cosi...
la domanda è, se non volessi comprare il DLC, che tra l'altro non è ancora possibile comprare su Steam e non so il perche, visto che dice che è disponibile dal 26 agosto...comunque, se giocassi in MP senza averlo aquistato avrei problemi con quelli che l'han comprato? in poche parole non è solo un fatto di texture low-basse?
spero d'esser stato chiaro , anime pie fatevi avanti grazie :P:stordita:

Ciao

Per gli utenti steam, ora la patch 1.54 è disponibile anche su steam (non so se anche il DLC)

In ogni modo, la versione lite del DLC è stata fatta appunto x motivi tecnici essenzialmente per i server dedicati in modo che tutti sia che acquistino il DLC o no abbiano versioni del gioco compatibili e quindi non vengano cacciati dalle partite perchè non hanno i contenuti richiesti

In sostanza la versione lite non è per giocare ma per permettere a chi acquista il DLC e chi non lo acquista di poter giocare negli stessi server

Diversa la questione delle missioni, se una missione è stata fatta con il DLC vale a dire con le truppe britanniche allora tutti dovrebbero avere il DLC, non so se tecnicamente si potrebbe unire alla partita anche chi non ha il DLC ma anche in caso positivo non sarebbe giocabile

Evidentemente alla Bis non erano tanto convinti che il DLC lo prendessero tutti e hanno optato per una soluzione che salva capra e cavoli e gli fa prendere tempo x vedere come va - soluzione discutibile ma evidentemente dopo l'esperienza di queen's gambit volevano esser certi che almeno chi usa il DLC lo pagasse

illu
27-08-2010, 15:56
Per gli utenti steam, ora la patch 1.54 è disponibile anche su steam (non so se anche il DLC)

In ogni modo, la versione lite del DLC è stata fatta appunto x motivi tecnici essenzialmente per i server dedicati in modo che tutti sia che acquistino il DLC o no abbiano versioni del gioco compatibili e quindi non vengano cacciati dalle partite perchè non hanno i contenuti richiesti

In sostanza la versione lite non è per giocare ma per permettere a chi acquista il DLC e chi non lo acquista di poter giocare negli stessi server

Diversa la questione delle missioni, se una missione è stata fatta con il DLC vale a dire con le truppe britanniche allora tutti dovrebbero avere il DLC, non so se tecnicamente si potrebbe unire alla partita anche chi non ha il DLC ma anche in caso positivo non sarebbe giocabile

Evidentemente alla Bis non erano tanto convinti che il DLC lo prendessero tutti e hanno optato per una soluzione che salva capra e cavoli e gli fa prendere tempo x vedere come va - soluzione discutibile ma evidentemente dopo l'esperienza di queen's gambit volevano esser certi che almeno chi usa il DLC lo pagasse

capito. comuqnue penso che prendero' il DLC completo e via....è un gioco che apprezzo molto e ne vale la pena dai ...ciao

TheMash
27-08-2010, 16:24
capito. comuqnue penso che prendero' il DLC completo e via....è un gioco che apprezzo molto e ne vale la pena dai ...ciao

alla fine son 9 euro , anche se l'ottica dei DLC nei pc non mi è mai piaciuta.

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 17:36
alla fine son 9 euro , anche se l'ottica dei DLC nei pc non mi è mai piaciuta.

Guarda è vero che sono 9 euro, però sommati ai 30 precedenti fanno 39, a questo punto il prezzo non è più tanto da "espansione".

Seconda considerazione, quello che dici va bene per il singolo utente che può decidere se acquistare il DLC o no. Ma devi tener conto che un gioco come arma come "essenza intrinseca" richiede il gioco di squadra e dà il meglio di sè in gruppi organizzati. Ora nei gruppi per giocare insieme tutti devono avere lo stesso "gioco" in termini di mod/addons, e il problema nasce se si deve chiedere di comprare un DLC a 9 euro o comunque sia appena 2 mesi dopo che tutti si sono aggiornati con l'espansione. Ora se con questo "escamotage" della versione lite i Bis hanno risolto questo aspetto ok, se no ci saremmo arrabbiati non poco. In fondo poi quello che hanno aggiunto nel DLC a pagamento (parlo solo del multi) sono le unità britanniche peraltro reperibili come custom addon per cui la scelta mi pare più che discutibile, vediamo se alla fine ci guadagneranno o no intendo economicamente

Raggi77
27-08-2010, 17:46
Guarda è vero che sono 9 euro, però sommati ai 30 precedenti fanno 39, a questo punto il prezzo non è più tanto da "espansione".

Seconda considerazione, quello che dici va bene per il singolo utente che può decidere se acquistare il DLC o no. Ma devi tener conto che un gioco come arma come "essenza intrinseca" richiede il gioco di squadra e dà il meglio di sè in gruppi organizzati. Ora nei gruppi per giocare insieme tutti devono avere lo stesso "gioco" in termini di mod/addons, e il problema nasce se si deve chiedere di comprare un DLC a 9 euro o comunque sia appena 2 mesi dopo che tutti si sono aggiornati con l'espansione. Ora se con questo "escamotage" della versione lite i Bis hanno risolto questo aspetto ok, se no ci saremmo arrabbiati non poco. In fondo poi quello che hanno aggiunto nel DLC a pagamento (parlo solo del multi) sono le unità britanniche peraltro reperibili come custom addon per cui la scelta mi pare più che discutibile, vediamo se alla fine ci guadagneranno o no intendo economicamente
Ciao Nemesi,hai avuto modo di provarla??Se si,impressioni?
Infatti,alcune mod gratuite sono di una qualità eccellente.Maledetta moda di far pagare tutto,sopratutto come ben dicevi che già si paga 30€.Meglio un "donate" :)

{BDR}*Nemesi*
27-08-2010, 18:25
Ciao Nemesi,hai avuto modo di provarla??Se si,impressioni?
Infatti,alcune mod gratuite sono di una qualità eccellente.Maledetta moda di far pagare tutto,sopratutto come ben dicevi che già si paga 30€.Meglio un "donate" :)

Il DLC dici? no non credo che lo comprerò per le ragioni suddette, a parte i contenuti single player che tanto io non faccio ci sono a pagamento solo le forze britanniche

Tutto il resto anche il nuovo scenario, la nuova "abilità" dell'ingegnere (discutibile o no), le eventuali migliorie, è compreso nella patch per cui dal mio punto di vista non vale la pena prendere il dlc. E certamente risulta difficile chiedere a tutto il gruppo di comprarlo appunto perchè obiettivamente fatti 2 conti costa quanto 1/3 di arrowhead ma i contenuti per il multi ripeto non sono certo paragonabili, oltre al fatto che se proprio vogliamo le forze britanniche possiamo reperirle altrove

Insomma per ora non lo compro, poi si vedrà

Raggi77
27-08-2010, 22:32
Il DLC dici? no non credo che lo comprerò per le ragioni suddette, a parte i contenuti single player che tanto io non faccio ci sono a pagamento solo le forze britanniche

Tutto il resto anche il nuovo scenario, la nuova "abilità" dell'ingegnere (discutibile o no), le eventuali migliorie, è compreso nella patch per cui dal mio punto di vista non vale la pena prendere il dlc. E certamente risulta difficile chiedere a tutto il gruppo di comprarlo appunto perchè obiettivamente fatti 2 conti costa quanto 1/3 di arrowhead ma i contenuti per il multi ripeto non sono certo paragonabili, oltre al fatto che se proprio vogliamo le forze britanniche possiamo reperirle altrove

Insomma per ora non lo compro, poi si vedrà
Grazie.
http://www.gametrailers.com/video/artillery-tutorial-arma-ii/703731

Alekos Panagulis
28-08-2010, 18:24
Scusate ma dove si compra questo DLC? Ho provato da game.co.uk, ma nulla. Nemmeno da Play ce l'hanno. :mbe:

TheMash
28-08-2010, 18:35
Scusate ma dove si compra questo DLC? Ho provato da game.co.uk, ma nulla. Nemmeno da Play ce l'hanno. :mbe:

Hai provato a vedere qui?

http://www.arma2.com/shops/index_en.html#a2baf

Alekos Panagulis
28-08-2010, 19:08
Hai provato a vedere qui?

http://www.arma2.com/shops/index_en.html#a2baf

Ma la versione scatolata????

eschifa
28-08-2010, 19:14
Cmq ragazzi devo quotare Zago.
FInalmente ora che son tornato dalle vacanze ed ho il pc sotto mano son rimasto stupito: una campagna decente!!
Altro che quella di Arma ed Arma2...quì siamo tornati ai livelli e l'impegno di Ofp :D

Era ora!

Raggi77
28-08-2010, 19:22
Cmq ragazzi devo quotare Zago.
FInalmente ora che son tornato dalle vacanze ed ho il pc sotto mano son rimasto stupito: una campagna decente!!
Altro che quella di Arma ed Arma2...quì siamo tornati ai livelli e l'impegno di Ofp :D

Era ora!

Ciao Eschifa,ho letto i tuoi ultimi post:D
Che differenze hai trovato da Arma2 a AO in single player?Puoi elencare ciò che ti ha colpito maggiormente?Grazie:)

TheMash
28-08-2010, 19:26
Ma la versione scatolata????

Essendo un DLC non credo facciano una scatola :D
Credo sia solo digital download...

{BDR}*Nemesi*
28-08-2010, 22:04
Essendo un DLC non credo facciano una scatola :D
Credo sia solo digital download...

infatti anche secondo me andando a guardare pare solo in digital download (anche se in realtà si vede anche la figura di una scatola con su scritto PC DVD), però credo che sia solo dd, da sprockett o steam

{BDR}*Nemesi*
29-08-2010, 12:23
Cmq è piccolino 368.50 MB per cui in effetti il dd è la soluzione migliore a parte il pagamento online che magari non è detto che sia alla portata di tutti (non so che ragionamento ha fatto Bis su questo)

[TS]zago
29-08-2010, 19:32
per chi non avesse capito la novità del modulo artiglieria nella nuova patch guardatevi questo video che spiega tutto da se :read:
http://www.youtube.com/watch?v=X6VmEyaNVOQ

praticamente hanno implementato il modulo di mando finalmente e dal video sembra che lhanno fatto pure bene come minimo dovrebbero dargli una percentuale dei soldi che pigliano con sto DLC :sofico:

sbudellaman
01-09-2010, 11:46
Ciao vorrei regalare questo videogioco ad un mio amico per il suo compleanno. Gli è infatti molto piaciuto giocare ad Arma 2 sul mio pc ma purtroppo non lo possiede.
Ora vorrei sapere : comprando Operation Arrowhead, il mio amico potrà disporre di tutto ciò che era presente anche in arma 2 originale (carri, missioni...) o per fargli avere tutto devo comprare sia operation arrowhead e sia arma 2 ?

Raggi77
01-09-2010, 12:37
Ciao vorrei regalare questo videogioco ad un mio amico per il suo compleanno. Gli è infatti molto piaciuto giocare ad Arma 2 sul mio pc ma purtroppo non lo possiede.
Ora vorrei sapere : comprando Operation Arrowhead, il mio amico potrà disporre di tutto ciò che era presente anche in arma 2 originale (carri, missioni...) o per fargli avere tutto devo comprare sia operation arrowhead e sia arma 2 ?

Si,devi comprare entrambi se vuoi anche Arma2.Puoi trovare la COMBINED OPERATIONS ad un prezzo vantaggioso,e comprende tutti e due i titoli;)

sbudellaman
01-09-2010, 13:03
Si,devi comprare entrambi se vuoi anche Arma2.Puoi trovare la COMBINED OPERATIONS ad un prezzo vantaggioso,e comprende tutti e due i titoli;)

Ma fra i due cambia solo la campagna single player o anche il multyplayer ? Se il mio amico fosse interessato solo ed esclusivamente al multiplayer, potrei limitarmi a comprargli solo operation arrowed o si perderebbe comunque qualcosa che potrebbe avere solo con entrambi i giochi ?

Raggi77
01-09-2010, 13:15
Ma fra i due cambia solo la campagna single player o anche il multyplayer ? Se il mio amico fosse interessato solo ed esclusivamente al multiplayer, potrei limitarmi a comprargli solo operation arrowed o si perderebbe comunque qualcosa che potrebbe avere solo con entrambi i giochi ?

L'utente Nemesi,consigliava entrambi,perchè molti server online di OA utilizzano mezzi ecc... anche di Arma2.
Attendi lei o un utente più esperto per maggiori detttagli;)

{BDR}*Nemesi*
01-09-2010, 15:22
Sicuramente con combined operations che sarebbe il pacchetto arma2+ arrowhead si hanno meno limitazioni di server, per esempio le stesse Domination richiedono combined operations se non mi sbaglio, e così pure molte missioni custom, se l'utente è interessato al multi mi sembra la scelta migliore (se circa 10 euro in + non sono un problema, poi se è un regalo come si suol dire a caval donato .. )

sbudellaman
01-09-2010, 16:53
Molto esaurienti, grazie a tutti :)

[TS]zago
15-09-2010, 16:26
se è per un regalo ed è un appassionato della serie fai bene a comprargli la versione arma2+oa ;) ma se ti vuoi risparmiare qualche spicciolo ormai pure solo arrowhead va bene
la maggior parte delle missioni anche per il multy le stanno già facendo pure solo per arrowhead quindi penso che fra poco non ci sarà più molta differenza tra avere la versione solo arrowhead o arrowhead+arma2 :cool:

a proposito per la serie "non ci stanno solo le espansioni a pagamento" :D :sofico:
nell'attesa che il mitico arremba sforni una versione del pedagne mod per arrowhead eccovi un pò di roba ita fatta da un altro bravo modder nostrano massi :ave:
http://img529.imageshack.us/img529/8885/itasofco1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/itasofco1.jpg/)http://img441.imageshack.us/img441/5293/itasofco2.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/itasofco2.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/8533/itasofco3.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/itasofco3.jpg/)http://img178.imageshack.us/img178/7203/itasofco4.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/itasofco4.jpg/)

DOWNLOAD - Italian Special Operation Forces for CO (v 1.02) - [61 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/Italian_SOF_CO_v1.02.7z)

{BDR}*Nemesi*
15-09-2010, 18:13
sì in teoria molte missioni sono fatte x arrowhead, ma basta un rastrello di arma2 x richiedere combined e nell'editor a volte non è facile distinguere a cosa appartiene un oggetto o l'altro, senza contare che se la missione è stata fatta con combined anche se poi di fatto non si usa niente di arma2 la missione continua a richidere combined

TheMash
15-09-2010, 19:45
zago;33096735']se è per un regalo ed è un appassionato della serie fai bene a comprargli la versione arma2+oa ;) ma se ti vuoi risparmiare qualche spicciolo ormai pure solo arrowhead va bene
la maggior parte delle missioni anche per il multy le stanno già facendo pure solo per arrowhead quindi penso che fra poco non ci sarà più molta differenza tra avere la versione solo arrowhead o arrowhead+arma2 :cool:

a proposito per la serie "non ci stanno solo le espansioni a pagamento" :D :sofico:
nell'attesa che il mitico arremba sforni una versione del pedagne mod per arrowhead eccovi un pò di roba ita fatta da un altro bravo modder nostrano massi :ave:
http://img529.imageshack.us/img529/8885/itasofco1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/itasofco1.jpg/)http://img441.imageshack.us/img441/5293/itasofco2.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/itasofco2.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/8533/itasofco3.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/itasofco3.jpg/)http://img178.imageshack.us/img178/7203/itasofco4.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/itasofco4.jpg/)

DOWNLOAD - Italian Special Operation Forces for CO (v 1.02) - [61 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/Italian_SOF_CO_v1.02.7z)

Interessante questa mod italiana :)
Non riesco a capire però il pattern del mimetismo...vegetato non è, sembra Multicam, ma gli italiani non hanno mica la Multicam (che è americana).
Dalle foto non riesco a capirlo...

{BDR}*Nemesi*
15-09-2010, 20:04
Interessante questa mod italiana :)
Non riesco a capire però il pattern del mimetismo...vegetato non è, sembra Multicam, ma gli italiani non hanno mica la Multicam (che è americana).
Dalle foto non riesco a capirlo...

Guarda ti rispondo riportando pari pari la descrizione dello stesso Massi su armedassaultt info:

Massi ha fatto davvero un bel lavoro però che sappia io è un replacement e si vede sul client, se gli altri non hanno questo replacement vedranno le normali uniformi americane

Ecco la descrizione di Massi con le risposte alle tue doamnde

Descrizione
Questo addon è un retexture delle Delta Force , forze speciali tedesche e Ceche di Operatio Arrowhead, che intende rappresentare le Forze per Operazioni Speciali Italiane con tutti i camouflage utilizzati attualmente (fonti web), e sono :

- Ranger(vegetata): per ambienti boschivi e temperati.
- Ranger(desert): per ambienti desertici e aridi.
- SF(heavy multicam): operatori forze speciali in equipaggiamento pesante, con camouflage "multicam" adatto a tutti gli ambienti, temperati, aridi, desertici.
- GOI (light multicam): operatori forze speciali della Marina in equipaggiamento leggero (per variare il gameplay), con camouflage "multicam" adatto a tutti gli ambienti, temperati, aridi, desertici.
- SF\Ranger(Winter): in camouflage bianco\artico.
- Ghillie snipers and Spotter : cecchini e spotter in ghillie woodland e desertiche, si trovano nell'editor nelle rispettive categorie Ranger desert e vegetata .
- Support\Other Units : Ufficiali, Guardie e soldati Off Duty nei diversi camouflage, piu' drivers e pilota.
- Operatori sotto copertura

Come riferimento ho usato fonti web.

Installazione.
Mettete l'addon nella "mod folder" di vostra preferenza , e troverete le unità nell' editor sotto:
Bluefor - Italian SOF (CO) (divisi per camo)
Lo stesso vale per i gruppi, li troverete in:
Bluefor - Italian SOF (CO) (come sopra).

Requirements.
Per l'addon serve Arma 2 Combined Operations (A2 + OA) , in quanto utilizza i modelli di OA ma anche le armi di Arma2.

Installazione config per ACE2.
Basta mettere la ACE2 Optional Config (chiamata "mas_ita_unit_ACE.pbo") nella modfolder di vostra preferenza e vedrete nell'editor una nuova fazione : "Italian SOF (CO-ACE)".

Le unità e l'organizzazione sono le stesse delle SOF Italiane standard, tranne per il fatto che nella versione ACE le unità non hanno zaini, e sono equipaggiate con armi ed equipaggiamento di ACEX (ad esempio ogni unità ha un bendaggio, ed i medic hanno anche i farmaci, gli spotter utilizzano spotter scope, rangefinder ed anemometri, i demolitori hanno anche esplosivi ACE, ecc..).
Le unità sono già settate per utilizzare l' "English" se Ace AI Talk è abilitato.

Le unità nell'editor sono sotto:.
Bluefor - Italian SOF (CO-ACE2)
lo stesso per i gruppi:
Bluefor - Italian SOF (CO- ACE2) .

Installazione Replacements.
Ci sono due tipi di replacement, uno rimpiazza i modelli Delta force e l'altro i modelli US Army, si possono usare contemporaneamente entrambi se si vuol sostituire l'intera task force USA con una Italiana.
- "US Army Replacement" : rimpiazza i modelli della fanteria USA piu' pilota e driver con i modelli italiani, si puo' scegliere se usare i desertici o i vegetati a seconda dell'ambiente di gioco, utilizzando il replacement "desert" ,oppure quello "vegetata" .
- "Delta Force Replacement" : sostituisce i modelli Delta force con i multicam italiani.

Bugs.
Nessun problema riscontrato finora, testato in gioco normale, beta ed ACE2.

TheMash
15-09-2010, 23:27
Grazie Nemesi, sei grande ;)
C'avevo preso con i pattern... vegetato e multicam.
Ignoravo del tutto che alcuni reparti delle SF avessero adottato la Multicam :muro:
Comunque inizio a pensare che avrei dovuto comprare Combined Operations :asd:

Guarda ti rispondo riportando pari pari la descrizione dello stesso Massi su armedassaultt info:

Massi ha fatto davvero un bel lavoro però che sappia io è un replacement e si vede sul client, se gli altri non hanno questo replacement vedranno le normali uniformi americane

Ecco la descrizione di Massi con le risposte alle tue doamnde

Descrizione
Questo addon è un retexture delle Delta Force , forze speciali tedesche e Ceche di Operatio Arrowhead, che intende rappresentare le Forze per Operazioni Speciali Italiane con tutti i camouflage utilizzati attualmente (fonti web), e sono :

- Ranger(vegetata): per ambienti boschivi e temperati.
- Ranger(desert): per ambienti desertici e aridi.
- SF(heavy multicam): operatori forze speciali in equipaggiamento pesante, con camouflage "multicam" adatto a tutti gli ambienti, temperati, aridi, desertici.
- GOI (light multicam): operatori forze speciali della Marina in equipaggiamento leggero (per variare il gameplay), con camouflage "multicam" adatto a tutti gli ambienti, temperati, aridi, desertici.
- SF\Ranger(Winter): in camouflage bianco\artico.
- Ghillie snipers and Spotter : cecchini e spotter in ghillie woodland e desertiche, si trovano nell'editor nelle rispettive categorie Ranger desert e vegetata .
- Support\Other Units : Ufficiali, Guardie e soldati Off Duty nei diversi camouflage, piu' drivers e pilota.
- Operatori sotto copertura

Come riferimento ho usato fonti web.

Installazione.
Mettete l'addon nella "mod folder" di vostra preferenza , e troverete le unità nell' editor sotto:
Bluefor - Italian SOF (CO) (divisi per camo)
Lo stesso vale per i gruppi, li troverete in:
Bluefor - Italian SOF (CO) (come sopra).

Requirements.
Per l'addon serve Arma 2 Combined Operations (A2 + OA) , in quanto utilizza i modelli di OA ma anche le armi di Arma2.

Installazione config per ACE2.
Basta mettere la ACE2 Optional Config (chiamata "mas_ita_unit_ACE.pbo") nella modfolder di vostra preferenza e vedrete nell'editor una nuova fazione : "Italian SOF (CO-ACE)".

Le unità e l'organizzazione sono le stesse delle SOF Italiane standard, tranne per il fatto che nella versione ACE le unità non hanno zaini, e sono equipaggiate con armi ed equipaggiamento di ACEX (ad esempio ogni unità ha un bendaggio, ed i medic hanno anche i farmaci, gli spotter utilizzano spotter scope, rangefinder ed anemometri, i demolitori hanno anche esplosivi ACE, ecc..).
Le unità sono già settate per utilizzare l' "English" se Ace AI Talk è abilitato.

Le unità nell'editor sono sotto:.
Bluefor - Italian SOF (CO-ACE2)
lo stesso per i gruppi:
Bluefor - Italian SOF (CO- ACE2) .

Installazione Replacements.
Ci sono due tipi di replacement, uno rimpiazza i modelli Delta force e l'altro i modelli US Army, si possono usare contemporaneamente entrambi se si vuol sostituire l'intera task force USA con una Italiana.
- "US Army Replacement" : rimpiazza i modelli della fanteria USA piu' pilota e driver con i modelli italiani, si puo' scegliere se usare i desertici o i vegetati a seconda dell'ambiente di gioco, utilizzando il replacement "desert" ,oppure quello "vegetata" .
- "Delta Force Replacement" : sostituisce i modelli Delta force con i multicam italiani.

Bugs.
Nessun problema riscontrato finora, testato in gioco normale, beta ed ACE2.

{BDR}*Nemesi*
16-09-2010, 00:29
Grazie a te dell'apprezzamento ma ho fatto un semplice copia-incolla dalla descrizione di Massi

Il problema di quel mod è quello che ti ho detto mi sa

Per Combined sei sempre in tempo, prenditi arma2 dovresti trovarlo in offerta da qualche parte

{BDR}*Nemesi*
16-09-2010, 23:54
Un video tutorial in 2 parti per l'editor di missioni

http://www.youtube.com/watch?v=W2Af6e0n7fQ&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=bynzzMt7Fg4&feature=player_embedded

Sberla101
17-09-2010, 06:57
asd, nel secondo video c'è un'ester eggs :D :D :D

{BDR}*Nemesi*
17-09-2010, 15:07
Ci sono anche esempi di script da scaricare, per es su come creare una IED

http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=79&id=399%3Aarma-2-mission-editor-tutorial-files&lang=en

{BDR}*Nemesi*
17-09-2010, 15:10
Per chi vuole imparare a comandare le AI c'è una video guida piuttosto ampia sul forum Bis

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=107231

1. Move http://www.megavideo.com/?v=MGN5UGJ0
2. Target http://www.megavideo.com/?v=F8HT1274
3. Engage http://www.megavideo.com/?v=FSM4AYZ3
4. Mount http://www.megavideo.com/?v=J7TEBU9V
5. Status http://www.megavideo.com/?v=68I90QLH
6. Action http://www.megavideo.com/?v=WNBIGYGD
7. Combat Mode http://www.megavideo.com/?v=TJNGHNEE
8. Formation http://www.megavideo.com/?v=WRHPHCY0
9. Team http://www.megavideo.com/?v=7Y4OX3BP
0. Reply http://www.megavideo.com/?v=GBQN9ZFN

TheMash
17-09-2010, 16:00
Adoro questo "gioco"...

{BDR}*Nemesi*
17-09-2010, 17:44
Per la cronaca Kju ha annunciato oggi che la ARMA2: OA - A&S ProMode International ClanBase ladder è stata chiusa quattro settimane fa per scarsità di team e per il fatto che la ladder era ferma da un paio di settimane, pertanto la serie arma non è più presente su clanbase

http://213.245.0.237/pvpscene/forums/index.php/topic,244.msg0/boardseen.html#new

blindfollower
20-09-2010, 07:50
Per chi vuole imparare a comandare le AI c'è una video guida piuttosto ampia sul forum Bis

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=107231

1. Move http://www.megavideo.com/?v=MGN5UGJ0
2. Target http://www.megavideo.com/?v=F8HT1274
3. Engage http://www.megavideo.com/?v=FSM4AYZ3
4. Mount http://www.megavideo.com/?v=J7TEBU9V
5. Status http://www.megavideo.com/?v=68I90QLH
6. Action http://www.megavideo.com/?v=WNBIGYGD
7. Combat Mode http://www.megavideo.com/?v=TJNGHNEE
8. Formation http://www.megavideo.com/?v=WRHPHCY0
9. Team http://www.megavideo.com/?v=7Y4OX3BP
0. Reply http://www.megavideo.com/?v=GBQN9ZFN

Grazie nemesi, stasera quando torno a casa se ho tempo gli do un'occhiata.
Forse è proprio quello che stavo cercando.

TheMash
20-09-2010, 10:29
Per la cronaca Kju ha annunciato oggi che la ARMA2: OA - A&S ProMode International ClanBase ladder è stata chiusa quattro settimane fa per scarsità di team e per il fatto che la ladder era ferma da un paio di settimane, pertanto la serie arma non è più presente su clanbase

http://213.245.0.237/pvpscene/forums/index.php/topic,244.msg0/boardseen.html#new

nnamo bene...
peccato :(
Come mai tutto questo disinteresse? Da cosa può dipendere...
Non conosco lo stato di salute della community internazionale di Arma2.

{BDR}*Nemesi*
20-09-2010, 15:27
nnamo bene...
peccato :(
Come mai tutto questo disinteresse? Da cosa può dipendere...
Non conosco lo stato di salute della community internazionale di Arma2.

guarda io ti rispondo dandoti la mia opinione personale che ovviamente è la mia opinione (secondo me confortata dai fatti, ma altri di sicuro non sono d'accordo)

intanto è una tendenza consolidata già dal primo arma, dove le ladder di questo tipo non hanno mai preso piede più di tanto

un bene? un male? difficile dirlo, è così, onestamente a me personalmente che ci siano ladder tipo 5 vs 5 (o poco più) non dà per niente fastidio, ma altrettanto onestamente non è quello il modo per gustare arma al meglio, può essere divertente per delle amichevoli, ma ridurre un gioco così complesso e "potente" a un 5 vs 5 è di fatto sminuirlo e basare le attività di un gruppo per un 5 vs 5 che cmq richiede tempo e enrgie può essere giustanente considerato uno spreco e non interessante

inoltre tieni presente che le ladder o cmq i tornei sponsorizzati, come quello di clanbase, richiedono utenze molto maggiori che arma non può dare, sono fatte per altri tipi di gioco es cod che sono nati apposta per questo tipo di competizione

arma non è un "gioco" da competizione di questo tipo e quindi la competizione che pure ci può e deve esserci è su altri livelli, non a caso come chiudono le ladder di questo tipo (se non mi sbaglio che sappia io attualmente non ce n'è nessuna di importante) si moltiplicano invece le iniziative stile "campagna" che belle o brutte, ce ne sono di veramente "arcade", cmq almeno sulla carta cercano di interpretare lo spirito di arma x quel che è

quindi in sostanza a mio parere non un disinteresse generalizzato ma un disinteresse "mirato" verso ciò che è meno interessante per la community, ed è quel che dice lo stesso Kju quando dice voi la community avete deciso così

Per quel che riguarda la salute non è omogenea e uniforme, c'è una parte della popolazione in forma e una un po più malaticcia

Questa è la mia opinione

{BDR}*Nemesi*
20-09-2010, 23:37
Una notizia che farà piacere agli amanti dell' ACE, è stata rilasciata la versione stabile 1.5 valida per OA e per Combined operations

Ho tratto la notizia da Armaholic

http://www.armaholic.com/page.php?id=12154

mapoetti
21-09-2010, 07:03
Una notizia che farà piacere agli amanti dell' ACE, è stata rilasciata la versione stabile 1.5 valida per OA e per Combined operations

Ho tratto la notizia da Armaholic

Ottimo....non vedo l'ora di provarla :)

aspettavo solo questo :)

mapoetti
21-09-2010, 07:35
stò scaricando con six update da kelly heroes....
non capisoc una cosa però......mi scarica la ace solo per AO o anche quella per arma 2?

io vorrei solo quella di AO........:help:

{BDR}*Nemesi*
21-09-2010, 12:40
stò scaricando con six update da kelly heroes....
non capisoc una cosa però......mi scarica la ace solo per AO o anche quella per arma 2?

io vorrei solo quella di AO........:help:

Sickboy informed us about the first Stable release for Arma 2: Operation Arrowhead (Standalone and Combined Ops).

A quanto capisco la versione stabile 1.5 dovrebbe essere per Arrowhead e Combined Operations, non arma2 da solo ma arrowhead e/o + arma2, quindi quello che vuoi tu

[TS]zago
21-09-2010, 18:38
aggiunti link per ACE mod in prima pagina :read:

zago;31934574']*** ACE MOD 1.5***
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/bannerACE2_petite.png
L'ACE MOD è da sempre uno dei mod più interessanti, aggiunge nuove unità e mezzi e modifica molti aspetti del gioco (grafica,sonoro,balistica armi etc...); è un mod piuttosto complesso perciò per installarlo e sfruttarlo appieno vi invito a seguire le discussioni ufficiali sul forum bis QUI (http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=107784) e sul sito degli sviluppatori del mod QUI (http://ace.dev-heaven.net/wagn/ACE_1_5)

DOWNLOAD ACE MOD PER ARROWHEAD STANDALONE
DOWNLOAD - CBA: Community Base Addons OA (v 0.6.0.2) - [3 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@CBA_OA_v0.6.0.2.7z)

DOWNLOAD - @ACE v1.5 stable (v 1.5.1.399) - [107 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACE_v1.5.1.399.7z)

DOWNLOAD - @ACEX v1.5 stable (v 1.5.1.272) - [391 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_v1.5.1.272.7z)

DOWNLOAD - @ACEX SM v1.5 stable (v 1.5.1.60) - [95 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_SM_v1.5.1.60.7z)

DOWNLOAD ACE MOD PER ARROWHEAD COMBINED OPERATION (ARMA2+ARROWHEAD)
DOWNLOAD - CBA: Community Base Addons (v 0.6.0.123) - [329 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@CBA_v0.6.0.123.7z)

DOWNLOAD - @ACE v1.5 stable (v 1.5.1.399) - [107 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACE_v1.5.1.399.7z)

DOWNLOAD - @ACEX v1.5 stable (v 1.5.1.272) - [391 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_v1.5.1.272.7z)

DOWNLOAD - @ACEX RU v1.5 stable (v 1.5.1.6) - [121 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_RU_v1.5.1.6.7z)

DOWNLOAD - @ACEX USNavy v1.5 stable (v 1.5.1.7) - [154 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_USNavy_v1.5.1.7.7z)

DOWNLOAD - @ACEX SM v1.5 stable (v 1.5.1.60) - [95 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_SM_v1.5.1.60.7z)

TheMash
21-09-2010, 19:47
Mitica mod.. imperdibile!

Jeremy01
21-09-2010, 23:48
sapete se è possibile passare arma 2 e OA su un nuovo hard disk (o meglio lo stesso ma devo formattare e reinstallare il sistema operativo) senza dover reinstallare i 2 giochi piu tutte le mod, quindi tagliando la cartella di arma e salvarla su un altro disco per poi rimetterla a posto dopo l'installazione del sistema oprativo?

Raggi77
21-09-2010, 23:59
sapete se è possibile passare arma 2 e OA su un nuovo hard disk (o meglio lo stesso ma devo formattare e reinstallare il sistema operativo) senza dover reinstallare i 2 giochi piu tutte le mod, quindi tagliando la cartella di arma e salvarla su un altro disco per poi rimetterla a posto dopo l'installazione del sistema oprativo?

A me con il format dava un errore,ho dovuto installarlo daccapo.Salva almeno le mod;)

[TS]zago
22-09-2010, 18:31

sicuro puoi spostare la cartella addons e le cartelle dei mod se ce ne hai, l'intero gioco mi sa di no ti conviene reinstallarlo sull'altro hard disk e poi sovrascrivere le cartelle addons e dei mod con quelle che hai backuppato

Jeremy01
22-09-2010, 23:11
quindi la cartella addons e quelle dei mod....in pratica devo reinstallare arma 2 poi OA e poi copia incolla delle cartelle....giusto?

{BDR}*Nemesi*
23-09-2010, 12:24
quindi la cartella addons e quelle dei mod....in pratica devo reinstallare arma 2 poi OA e poi copia incolla delle cartelle....giusto?

se per cartella addons intendi quella degli addons originali del gioco direi proprio di no, te lo sconsiglio e ti consiglio di reinstallare il gioco per intero onde evitare pasticci (si fa prima si fa meglio e senza rischi), se invece intendi le cartelle degli addons custom allora sì direi che li puoi proprio prendere pari pari e farci copia incolla, a meno che non siano autoinstallanti come ace mod, in quel caso io ripartirei da capo (personalmente)

Raggi77
27-09-2010, 04:37
La guerra vista da un altro punto di vista:D

http://www.youtube.com/watch?v=0G30LKnm124&feature=related

:rotfl: :rotfl:

{BDR}*Nemesi*
27-09-2010, 15:01
Ma chi ha vinto????

illu
27-09-2010, 15:10
ciao
finalmente sono riuscito a trovare in negozio armaOA ...bene.

ora qualcuno sa dove posso comprare il DLC spedito a casa in CD oppure scaricarlo comprandolo ovviamente ...qualche link fidato?
grazie ciao :)

Raggi77
27-09-2010, 15:25
Ma chi ha vinto????

LOL sei tu a deciderlo:)

Secondo me i talebani:D

{BDR}*Nemesi*
27-09-2010, 22:59
ciao
finalmente sono riuscito a trovare in negozio armaOA ...bene.

ora qualcuno sa dove posso comprare il DLC spedito a casa in CD oppure scaricarlo comprandolo ovviamente ...qualche link fidato?
grazie ciao :)

il DLC mi sa lo compri solo in digital download, è piccolino 368.50 MB, e il link fidato se ti fidi è il sito ufficiale bis (tra l'altro non so se ce ne sono altri x le BAF)

{BDR}*Nemesi*
27-09-2010, 23:03
LOL sei tu a deciderlo:)

Secondo me i talebani:D

sì dicevo a chi ha dato la vittoria la maggioranza :D

Jeremy01
30-09-2010, 11:16
sapete se arma 2 oa (o liscio) trae vantaggio da 6gb di ddr3 invece che di 4gb?

BlueEyes
30-09-2010, 11:31
il DLC mi sa lo compri solo in digital download, è piccolino 368.50 MB, e il link fidato se ti fidi è il sito ufficiale bis (tra l'altro non so se ce ne sono altri x le BAF)

Io l'ho preso su STEAM... il "problema" è che non è localizzato :(

[TS]zago
30-09-2010, 12:16
sapete se arma 2 oa (o liscio) trae vantaggio da 6gb di ddr3 invece che di 4gb?

non so quanto li possa sfruttare ma se ce l'hai di sicuro male non fanno :sofico:

regà tenete d'occhio pure staltro supermod -> si chiama project reality per chi non lo conoscesse questo era il video di presentazione del mod (uno dei migliori video mai fatti imho)
http://www.youtube.com/watch?v=K7-MUw9fwZc
e da quello che si è visto finora promette di essere pure meglio del famoso ace mod :cool:

guardatevi sto video con le ultime novità
http://www.youtube.com/watch?v=0jdTX_CKhfI

altre info qui :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=12227

illu
02-10-2010, 15:09
zago;33233168']non so quanto li possa sfruttare ma se ce l'hai di sicuro male non fanno :sofico:

regà tenete d'occhio pure staltro supermod -> si chiama project reality per chi non lo conoscesse questo era il video di presentazione del mod (uno dei migliori video mai fatti imho)
http://www.youtube.com/watch?v=K7-MUw9fwZc
e da quello che si è visto finora promette di essere pure meglio del famoso ace mod :cool:

guardatevi sto video con le ultime novità
http://www.youtube.com/watch?v=0jdTX_CKhfI

altre info qui :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=12227

si sa quando lo rilasceranno?:)

Jeremy01
04-10-2010, 00:25
secondo voi installare arma su un SSD (dove vengono installati solo giochi e non il sistema operativo) puo fare aumentare le prestazioni in gioco? (fps piu alti e piu costanti)

Sberla101
04-10-2010, 06:48
usare un SSD per arma sicuramente migliora le prestazioni, ma non alzando FPS, ma evitando l'FPS Drop, ovvero l'abbassamento insensato degli FPS, eviteresti il caricamento delle texture, o roba così.

Jeremy01
06-10-2010, 15:30
c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?

[TS]zago
09-10-2010, 19:20
si sa quando lo rilasceranno?:)

eheh magari saperlo :mc: qualcosa di pronto cmq ce l'hanno è parecchio che testano una beta ma conoscendo il team di project reality finchè non sarà perfetta al 100% non la rilasceranno al pubblico :doh:
quindi potrebbe volerci ancora un sacco di tempo non ci resta che sperare :ave:

c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?
averceli tutti sti giggi di ram ma soprattuto i moneys per comprarseli :doh: :D
ma anche se non ho mai provato di persona come ti ho già detto per me non è un gioco ottimizzato al punto di sfruttare tutta sta ram :rolleyes:
se ce l'hai già bon ma se la compri appositamente imho lascia perdere 4 giga sono più che sufficienti per giocare (per la cronaca io ne ho 2 :sofico: )

ALIKENPOLYMAR
12-10-2010, 12:40
Salve a tutti, qual'è il miglior clan italiano per il gioco multiplayer sul sim ARMA?

GUNDAM984
12-10-2010, 13:41
Vai in prima pagina e dovrebbero esserci i link che ti rimandano a qualche comunity oppure googla arma2 italia

Il senso del discorso era ed è che la comunità in questione non esaurisce le realtà di arma in Italia ma ne comprende il 99%, questo ai fini di una informazione corretta ed esaustiva, come credo chiedeva l'autore del post che ha posto la domanda. Spero che così sia spiegato bene.

{BDR}*Nemesi*
12-10-2010, 15:41
Come ho spiegato ai moderatori non so bene cosa modificare e quindi cancello il post, siccome non si può cancellare lo modifico dicendo che l'ho cancellato (se i moderatori possono/vogliono cancellare ne hanno facoltà).

Il senso del discorso era ed è che la comunità in questione non esaurisce le realtà di arma in Italia, questo ai fini di una informazione corretta ed esaustiva, come credo chiedeva l'autore del post che ha posto la domanda. Spero che così sia spiegato bene.

{BDR}*Nemesi*
12-10-2010, 15:46
Salve a tutti, qual'è il miglior clan italiano per il gioco multiplayer sul sim ARMA?

scusa tanto ma non è una domanda che ha molto senso messa così, ognuno ti dirà il mio!! prima cosa "migliore" specialmente nel campo di un videogioco è un'idea molto relativa, e quindi prima cosa dovresti dire quello che vorresti tu da un clan, di conseguenza ti si possono dare le riisposte (se uno vuol essere onesto e sincero e dirti onestamente se quello che cerchi lo puoi trovare nel suoo gruppo o no)

cerbert
12-10-2010, 16:05
qui trovi la comunità italiana ufficiale.
Trovi la zona reclutamento con tutti i link ai siti dei clan e poi deciderai tu quello che ti piace di piu. ciao

Quella è una comunità fondata da alcuni clan di arma, non tutti, ce ne sono altri che non son presenti in quella comunità per ragioni che non interessano questo 3d e comunque giocano ad arma2/oa, inoltre "ufficiale" è una parola che non ha molto senso in questa circostanza visto che non c'è nessuno abilitato a dare patentini

Visti i precedenti ricordo che per informazioni sul multiplayer e le sue community è opportuno consultare la prima pagina del thread ufficiale che deve essere tenuta aggiornata dall'autore secondo le richieste e segnalazioni che pervengono dagli utenti del forum appassionati del gioco.
I post citati vanno editati di conseguenza.

ALIKENPOLYMAR
12-10-2010, 18:12
Per quale motivo????
Stiamo parlando del gioco e vorrei sentire le opinioni di tutti voi che state partecipando alla discussione.
Non si può a mio avviso scegliere un clan dal semplice logo, ma è anche vero che non posso giocare con ignno di loro per vedere con chi potrei stare meglio, o sbaglio?
Ho letto su qualche post che gli Sr5 sono molto organizzati.

ALIKENPOLYMAR
12-10-2010, 18:13
...inoltre credo che sul gioco multiplayer di Arma bisognerebbe dare più informazioni.

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 00:21
...inoltre credo che sul gioco multiplayer di Arma bisognerebbe dare più informazioni.

Sono d'accordo con te, soprattutto bisognerebbe mettere in evidenza le attività multiplayer che si possono fare col gioco e che si fanno. Ovviamente bisogna fare esempi concreti e dare informazioni corrette su quello che uno può trovare, penso che lo scopo di questi forum sia proprio quello di informare su quello che uno può trovare online, molte attività e opportunità sono semplicemente non consciute.

Per quel che riguarda i clan c'è un regolamento e va rispettato, inoltre il "sentito dire" veramente non serve a molto, serve molto di più verificare di persona, e i clan non sonopoi così tanti da non riuscire con un po' di pazienza a contattarli tutti e per lo meno farsi un'idea. Intanto però dovresti chiarire tu cosa cerchi secondo me

ALIKENPOLYMAR
13-10-2010, 00:58
Sono d'accordo con te, soprattutto bisognerebbe mettere in evidenza le attività multiplayer che si possono fare col gioco e che si fanno. Ovviamente bisogna fare esempi concreti e dare informazioni corrette su quello che uno può trovare, penso che lo scopo di questi forum sia proprio quello di informare su quello che uno può trovare online, molte attività e opportunità sono semplicemente non consciute.

Per quel che riguarda i clan c'è un regolamento e va rispettato, inoltre il "sentito dire" veramente non serve a molto, serve molto di più verificare di persona, e i clan non sonopoi così tanti da non riuscire con un po' di pazienza a contattarli tutti e per lo meno farsi un'idea. Intanto però dovresti chiarire tu cosa cerchi secondo me

Credo che sia alla base di ogni clan un regolamento, altrimenti ogni giocatore fà come gli pare, o no?
A volte sondare i forum è molto utile, ed infatti io cerco di non andare a finire in uno di quei clan che dopo un pò ti scocci per le cavolate che dicono o fanno! :stordita:

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 01:07
Credo che sia alla base di ogni clan un regolamento, altrimenti ogni giocatore fà come gli pare, o no?
A volte sondare i forum è molto utile, ed infatti io cerco di non andare a finire in uno di quei clan che dopo un pò ti scocci per le cavolate che dicono o fanno! :stordita:

certo, io mi riferivo non al regolamento dei clan però ma al regolamento del forum che vieta di usare questi spazi per reclutamento, e la definizione di reclutamento come potrai capire bene è piuttosto vaga e soggetta a interpretazioni diverse, è utile di sicuro leggere i forum e visitare i siti, già da lì ti puoi fare un'idea, e cercare di vedere se le attività proposte collimano con quello che cerchi, secondo me la cosa miglire resta quella di entrare nei teamspeak e parlare direttamente con le persone, imoltre se hai il gioco e te lo consentono provare a giocare insieme

eschifa
13-10-2010, 11:19
www.arma2.it qui trovi la comunità italiana ufficiale.
Trovi la zona reclutamento con tutti i link ai siti dei clan e poi deciderai tu quello che ti piace di piu. ciao

Quella è una comunità fondata da alcuni clan di arma, non tutti, ce ne sono altri che non son presenti in quella comunità per ragioni che non interessano questo 3d e comunque giocano ad arma2/oa, inoltre "ufficiale" è una parola che non ha molto senso in questa circostanza visto che non c'è nessuno abilitato a dare patentini

Visti i precedenti ricordo che per informazioni sul multiplayer e le sue community è opportuno consultare la prima pagina del thread ufficiale che deve essere tenuta aggiornata dall'autore secondo le richieste e segnalazioni che pervengono dagli utenti del forum appassionati del gioco.

Beh per richiudere quì il discorso che sistematicamente ogni tot risalta fuori per magia, posso solo sottolineare due cose su questa presunta comunità italiana di cui sono un cofondatore e che ovviamente vede questo progetto iniziato da alcuni Clan (3 per l'esattezza) ma che vede parte attiva tutti i vari clan italiani che si sono aggiunti strada facendo:

1) Siamo una quindicina di clan attivi (16 iscritti), e direi anche di clan di ogni genere e dimensioni, tutti clan che hanno una loro caratteristica, preferenza di gioco e storia..ma che stranamente coesistono pacificamente e sopratutto cooperano costruttivamente.

2)Solo due clan "attivi" come server di gioco non sono presenti in comunità, uno per loro scelta e l'altro perchè è stato allontanato per volere unanime di tutti i CLan partecipanti...e che difatti non ci riconosce come comunità italiana nè come comunità ufficiale :D

3) Abbiamo circa 400 iscritti, che per il nostro gioco di nicchia non è per niente male!

4) Creiamo e sviluppiamo progetti in vari campi dal modding (PedagneMod, Isole, Missioni), agli eventi (ARPC, DomiUait, Torneo AAS) e forse anche al gameplay in futuro con PR...e sottilinerei anche che sono lavori non secondi a nessuno come impegno, caratteristiche e sopratutto innovamento.

Insomma non si puo dire offriamo poco, oltre che all'ovvio supporto necessario all'approccio al gioco da parte degli utenti nuovi e meno smaliziati.

In conclusione dal mio punto di vista: siamo aperti da quasi un anno, e le cose funzionano relativamente bene (dato gli esiti negativi del passato) e sono in costante sviluppo.
Cosa si puo desiderare di piu di una comunità aperta e in costante evoluzione? senza dimenticare che siamo anche in contatto con il resto della comunità internazionale di questo gioco attraverso diversi canali...attivi e costruttivi.

Quindi per chiudere ricorderei a tutti che quì siamo tutti utenti di HWupgrade e stiamo seguendo una discussione ufficiale... portiamo risorse ed interventi costruttivi senza andare sempre a finire in cose OT ma sopratutto trite e ritrite :read:

Saluti Eschi

eschifa
13-10-2010, 11:36
Ah Zago..riguardando il tuo primo post vedo che il link a tale comunità è sbagliato :cry:

Riporta al vecchio dominio.
Grazie

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 12:23
Qui si parla di applicazione del regolamento e stop. Se volessi violare anch'io il regolamento di cose da rispondere ne avrei eccome. Ma pare di capire che non riguardano Hardware Upgrade e i suoi utenti e io rispetto questo punto di vista.

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 13:12

caro Aliken, credo che la ragione per cui risulta difficile parlare di multiplayer ti sia più chiara, più di quanto avrei potuto spiegarti in 100000 parole

Ziosilvio
13-10-2010, 14:19
Beh per richiudere quì il discorso che sistematicamente ogni tot risalta fuori per magia, posso solo sottolineare due cose su questa presunta comunità italiana di cui sono un cofondatore e che ovviamente vede questo progetto iniziato da alcuni Clan (3 per l'esattezza) ma che vede parte attiva tutti i vari clan italiani che si sono aggiunti strada facendo:

1) Siamo una quindicina di clan attivi (16 iscritti), e direi anche di clan di ogni genere e dimensioni, tutti clan che hanno una loro caratteristica, preferenza di gioco e storia..ma che stranamente coesistono pacificamente e sopratutto cooperano costruttivamente.

2)Solo due clan "attivi" come server di gioco non sono presenti in comunità, uno per loro scelta e l'altro perchè è stato allontanato per volere unanime di tutti i CLan partecipanti...e che difatti non ci riconosce come comunità italiana nè come comunità ufficiale :D

3) Abbiamo circa 400 iscritti, che per il nostro gioco di nicchia non è per niente male!

4) Creiamo e sviluppiamo progetti in vari campi dal modding (PedagneMod, Isole, Missioni), agli eventi (ARPC, DomiUait, Torneo AAS) e forse anche al gameplay in futuro con PR...e sottilinerei anche che sono lavori non secondi a nessuno come impegno, caratteristiche e sopratutto innovamento.

Insomma non si puo dire offriamo poco, oltre che all'ovvio supporto necessario all'approccio al gioco da parte degli utenti nuovi e meno smaliziati.

In conclusione dal mio punto di vista: siamo aperti da quasi un anno, e le cose funzionano relativamente bene (dato gli esiti negativi del passato) e sono in costante sviluppo.
Cosa si puo desiderare di piu di una comunità aperta e in costante evoluzione? senza dimenticare che siamo anche in contatto con il resto della comunità internazionale di questo gioco attraverso diversi canali...attivi e costruttivi.

Quindi per chiudere ricorderei a tutti che quì siamo tutti utenti di HWupgrade e stiamo seguendo una discussione ufficiale... portiamo risorse ed interventi costruttivi senza andare sempre a finire in cose OT ma sopratutto trite e ritrite :read:

Saluti Eschi
Qui si parla di applicazione del regolamento e stop. Se volessi violare anch'io il regolamento di cose da rispondere ne avrei eccome. Ma pare di capire che non riguardano Hardware Upgrade e i suoi utenti e io rispetto questo punto di vista.
eschifa:
Ad un intervento moderatoriale non si risponde in pubblico, meno che mai ritirando fuori la guerra tra clan.
Questo ti costa due giorni di sospensione.

{BDR}*Nemesi*:
Le violazioni (effettive o presunte) del regolamento si segnalano e non si ribattono.
Questa è un'ammonizione.

{BDR}*Nemesi*, GUNDAM984:
Vi è stato detto di editare alcuni vostri post.
Stiamo ancora aspettando.

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 14:53
Fatto, però non si possono cancellare i post

Ziosilvio
13-10-2010, 15:35
Infatti il post andava modificato nel contenuto.

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 16:23
Infatti il post andava modificato nel contenuto.

fatto

ALIKENPOLYMAR
13-10-2010, 17:08
...mahhh ! ! ! ! ! ! ! !

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 17:21
...mahhh ! ! ! ! ! ! ! !

già

crazycow81
13-10-2010, 18:22
Scusatemi, forse leggendo qualche intervento di qualche moderatore mi sembra di capire che sarebbe meglio non scriver ciò che sto per scrivere perchè ho pochi post se non nessun post su questo forum anche se leggo spesso.

Vorrei dire una cosa non tanto per fare l'avvocato del diavolo quanto per correttezza e senza voler violare il regolamento, quando sono a casa di altri mi attengo alle regole altrui e ci mancherebbe, innanzitutto perchè mi reputo una persona educata e rispettosa del lavoro di chi è moderatore/admin, perchè so cosa significa.

Inanzitutto mi presento, sono Valerio ed in game molti mi conoscono come [EI]Crazycow, e gestisco la sezione di Arma2 del clan Esercito Italiano, sono inoltre uno degli admin e dei primi partecipanti alla comunity che tanto è stata bistrattata nei post precedenti.
Capisco che gli animi si scaldino quando si mette in discussione il proprio operato, cosi come è successo diverse volte e non ultima ora, verso chi "denigra" o comunque sminuisce il ruolo dei moderatori infischiandosene del regolamento, lo capisco e lo rispetto, ma proprio in virtù di questo, mi permetto di esprimere un concetto che vuole essere anche un mio pensiero nei confronti dei moderatori. Cercate fin dove è possibile di comprendere che il nostro stato d'animo di fronte certi atteggiamenti è il medesimo; di fronte a chi di continuo non perde occasione per screditare il nostro operato, la nostra comune passione ed il supporto che forniamo ad i player di Arma2 che si rivolgono alla nostra comunity, mascherandosi dietro una sorta di finto "vittimismo" intriso di spocchiosa riverenza e "falsa" educazione.

Naturalmente il "nostro" errore, è quello di cadere "in tentazione" e rispondere alle "insinuazioni e provocazioni" che puntualmente ci vengono lanciate sfruttando il vostro forum.

Premetto che non risponderò ad eventuali messaggi di risposta dell'utente Nemesi, perchè non è mia intenzione portare in questo spazio i "fatti nostri" ma ritengo e spero che questo post sia utile in qualche modo a ristabilire quantomeno l'onorabilità della comunity che sono orgoglioso di rappresentare, il fine ultimo è solo quello di attuare una corretta informazione riguardo Arma2 nei confronti degli utilizzatori del vostro forum, che senza ombra di dubbio ha tutto l'interesse ad essere considerato un valido e serio punto di riferimento, lo è sempre stato per quanto mi riguarda e continuerà ad esserlo nonostante questo mio messaggio.

Riguardo il provvedimento preso nei confronti di Eschifa, non intendo commentare il vostro operato o screditarlo, bensì avrei piacere di poter contribuire a rendere le vostre future valutazioni più serene e complete di tutte le info necessarie, non solo di una parte di esse, e riallacciandomi al discorso con il quale ho aperto questo mio intervento, spiegare, ma non giustificare ci mancherebbe, che tale intervento è stato "causato" da un messaggio nel quale in maniera neanche troppo velata si denigrava o comunque si sminuiva il valore della nostra realtà di comunity, insultando il lavoro mio e di quanti altri da oltre un anno si sbattono per fare cosa, nulla, semplicemente avere il piacere di condividere la propria passione con altre persone, amici spesso; questo per qualcuno può essere poco, per noi è tutto.
Sarebbe bastato che di fronte all'intervento di chi nominava la nostra comunity, l'utente Nemesi, nemmeno starter di questo 3d, rimandasse senza esprimere giudizi sulla nostra comunity, al topic del multiplayer di Arma2, laddove ognuno può farsi l'idea che più conviene alle proprie necessità ludiche.

Detto questo vi ringrazio per lo spazio concessomi e ribadisco che il provvedimento preso nei confronti di Eschifa verrà rispettato da noi tutti come inteso nei confronti di tutta la nostra comunità, forte dei nostri numeri comunque sia, e mi auguro che questo mio post non si presti ad interpretazioni del regolamento, che non ho intenzione di violare per rispetto e per abitudine, e sia chiaro, quanto sopra non vuole assolutamente essere in alcun modo critica all'operato dei moderatori e dello staff in genere.

Grazie

Valerio

ALIKENPOLYMAR
13-10-2010, 19:47
Secondo un mio modesto parere, in questo treated non dovrebbero essere pubblicati post di critica verso gli altri clan, altrimenti rischiate di confondere chi ha intenzione di giocare online con questo bellissimo gioco.
Ognuno ha il proprio clan e sarebbe giusto rispondere alla discussione:
il mio clan ti offre questo....!
Poi spetta all'utente che intende entrare in un clan a scegliere quale. E' inutile fare discorsi velati e ingannatori, è giusto fornire notizie sul proprio clan e sulle attività che esso svolge.

crazycow81
13-10-2010, 19:50
E' proprio quello che ho cercato di fare credimi, avrei potuto dire: "faccio questo faccio quello, vieni nel mio ts se vuoi una mano, ti metto su il server con la mappa che ti piace..." come ho visto fare spesso....

Ma non è mio costume. Ho sentito solo necessario chiarire una posizione a tutto vantaggio dei player e degli utenti di questo forum.

{BDR}*Nemesi*
13-10-2010, 19:53
Secondo un mio modesto parere, in questo treated non dovrebbero essere pubblicati post di critica verso gli altri clan, altrimenti rischiate di confondere chi ha intenzione di giocare online con questo bellissimo gioco.
Ognuno ha il proprio clan e sarebbe giusto rispondere alla discussione:
il mio clan ti offre questo....!
Poi spetta all'utente che intende entrare in un clan a scegliere quale. E' inutile fare discorsi velati e ingannatori, è giusto fornire notizie sul proprio clan e sulle attività che esso svolge.

Guarda io sottoscrivo tutto ciò in pieno, il problema è l'interpretazione della parola "reclutamento", se ti dico noi ti offriamo 1, 2., 3 viene interpretato come tentativo di reclutare o falsa pubblicità

Inoltre c'è un regolamento che non ho fatto io e cheva rispettato visto che siamo tutti ospiti

Ma io sarei proprio per una cosa come dici tu (personalmente)

Raggi77
13-10-2010, 20:03
Il problema è visto i precedenti casi,è che si scatenano vere e prorprie guerre tra clan:asd:
Sembra che qui la gente si iscriva solo per pubblicizzare il proprio clan,invece che aiutare,esprimere il proprio parere su questo titolo,ecc...

Non credo che interessa a nessuno se quello a ucciso o rubato all'altro.
Premetto che non conosco nessuno di voi,ma dal mio punto di vista,Nemesi è stata molto utile a tutti su questo forum.
Sarebbe utile che anche altri lo facessero,no??

Ps:anche Zago per il thread di Arma2 OA,è di grande aiuto.

UNCODE
13-10-2010, 20:18
Buonasera sono Uncode un'altro Admin di un 'altro clan che partecipa alla comunità di Arma2italia...

Vista la difficoltà che la comunity di Arma2 in italia nelle parole di =BDR=Nemesi ha nell' identificarsi, invito tutti gli utenti a visitare www.arma2.it e verificare con i propri occhi lo sforzo da parte dei diversi clan (16!) che fino a poco tempo fà inclini a disaccordi... come è bello oggi stare insieme solo grazie alla capacità di arrivare ad accordi e progetti comuni...

Solo perchè ci si parla e ci si confronta, solo perchè ci si ascolta e ci si aiuta, solo perchè era il momento di crescere e diventare un'entità che non accetta i sopprusi e i sotterfugi di persone come te NEMESI che tendono a distruggere invece che confrontarsi...
Non ci sai fare ed il risultato l'hai pagato tanto che i vecchi BDR sono diventati HH HellHound ed è storia recente vuoi che facciamo scrivere agli
=HH= chi sei realmente...?
Oppure la smetti di denigrare cio' che è una realtà che non ha bisogno di te...

Ziosilvio
13-10-2010, 21:29
Lavori in corso.

Ziosilvio
13-10-2010, 21:36
Scusatemi, forse leggendo qualche intervento di qualche moderatore mi sembra di capire che sarebbe meglio non scriver ciò che sto per scrivere perchè ho pochi post se non nessun post su questo forum anche se leggo spesso.

Vorrei dire una cosa non tanto per fare l'avvocato del diavolo quanto per correttezza e senza voler violare il regolamento, quando sono a casa di altri mi attengo alle regole altrui e ci mancherebbe, innanzitutto perchè mi reputo una persona educata e rispettosa del lavoro di chi è moderatore/admin, perchè so cosa significa.

Inanzitutto mi presento, sono Valerio ed in game molti mi conoscono come [EI]Crazycow, e gestisco la sezione di Arma2 del clan Esercito Italiano, sono inoltre uno degli admin e dei primi partecipanti alla comunity che tanto è stata bistrattata nei post precedenti.
Capisco che gli animi si scaldino quando si mette in discussione il proprio operato, cosi come è successo diverse volte e non ultima ora, verso chi "denigra" o comunque sminuisce il ruolo dei moderatori infischiandosene del regolamento, lo capisco e lo rispetto, ma proprio in virtù di questo, mi permetto di esprimere un concetto che vuole essere anche un mio pensiero nei confronti dei moderatori. Cercate fin dove è possibile di comprendere che il nostro stato d'animo di fronte certi atteggiamenti è il medesimo; di fronte a chi di continuo non perde occasione per screditare il nostro operato, la nostra comune passione ed il supporto che forniamo ad i player di Arma2 che si rivolgono alla nostra comunity, mascherandosi dietro una sorta di finto "vittimismo" intriso di spocchiosa riverenza e "falsa" educazione.

Naturalmente il "nostro" errore, è quello di cadere "in tentazione" e rispondere alle "insinuazioni e provocazioni" che puntualmente ci vengono lanciate sfruttando il vostro forum.

Premetto che non risponderò ad eventuali messaggi di risposta dell'utente Nemesi, perchè non è mia intenzione portare in questo spazio i "fatti nostri" ma ritengo e spero che questo post sia utile in qualche modo a ristabilire quantomeno l'onorabilità della comunity che sono orgoglioso di rappresentare, il fine ultimo è solo quello di attuare una corretta informazione riguardo Arma2 nei confronti degli utilizzatori del vostro forum, che senza ombra di dubbio ha tutto l'interesse ad essere considerato un valido e serio punto di riferimento, lo è sempre stato per quanto mi riguarda e continuerà ad esserlo nonostante questo mio messaggio.

Riguardo il provvedimento preso nei confronti di Eschifa, non intendo commentare il vostro operato o screditarlo, bensì avrei piacere di poter contribuire a rendere le vostre future valutazioni più serene e complete di tutte le info necessarie, non solo di una parte di esse, e riallacciandomi al discorso con il quale ho aperto questo mio intervento, spiegare, ma non giustificare ci mancherebbe, che tale intervento è stato "causato" da un messaggio nel quale in maniera neanche troppo velata si denigrava o comunque si sminuiva il valore della nostra realtà di comunity, insultando il lavoro mio e di quanti altri da oltre un anno si sbattono per fare cosa, nulla, semplicemente avere il piacere di condividere la propria passione con altre persone, amici spesso; questo per qualcuno può essere poco, per noi è tutto.
Sarebbe bastato che di fronte all'intervento di chi nominava la nostra comunity, l'utente Nemesi, nemmeno starter di questo 3d, rimandasse senza esprimere giudizi sulla nostra comunity, al topic del multiplayer di Arma2, laddove ognuno può farsi l'idea che più conviene alle proprie necessità ludiche.

Detto questo vi ringrazio per lo spazio concessomi e ribadisco che il provvedimento preso nei confronti di Eschifa verrà rispettato da noi tutti come inteso nei confronti di tutta la nostra comunità, forte dei nostri numeri comunque sia, e mi auguro che questo mio post non si presti ad interpretazioni del regolamento, che non ho intenzione di violare per rispetto e per abitudine, e sia chiaro, quanto sopra non vuole assolutamente essere in alcun modo critica all'operato dei moderatori e dello staff in genere.

Grazie

Valerio
Buonasera sono Uncode un'altro Admin di un 'altro clan che partecipa alla comunità di Arma2italia...

Vista la difficoltà che la comunity di Arma2 in italia nelle parole di =BDR=Nemesi ha nell' identificarsi, invito tutti gli utenti a visitare www.arma2.it e verificare con i propri occhi lo sforzo da parte dei diversi clan (16!) che fino a poco tempo fà inclini a disaccordi... come è bello oggi stare insieme solo grazie alla capacità di arrivare ad accordi e progetti comuni...

Solo perchè ci si parla e ci si confronta, solo perchè ci si ascolta e ci si aiuta, solo perchè era il momento di crescere e diventare un'entità che non accetta i sopprusi e i sotterfugi di persone come te NEMESI che tendono a distruggere invece che confrontarsi...
Non ci sai fare ed il risultato l'hai pagato tanto che i vecchi BDR sono diventati HH HellHound ed è storia recente vuoi che facciamo scrivere agli
=HH= chi sei realmente...?
Oppure la smetti di denigrare cio' che è una realtà che non ha bisogno di te...
Tutte queste cose avreste dovuto dircele adoperando i messaggi privati come da regolamento.
Invece, avete ri-tirato fuori proprio quella guerra tra clan che è saltata fuori poc'anzi e di cui noi non vogliamo sentir parlare.

Per questo motivo il thread rimane chiuso, e voi sospesi, finché con il collega di sezione non avremo deciso il da farsi.
Ricordo che gli utenti sospesi possono adoperare i messaggi privati, mentre non devono creare altre utenze per aggirare la sospensione.

Ziosilvio
14-10-2010, 14:15
Arrivati ad una decisione.

crazycow81 3gg per flame e critica pubblica dell'operato dello staff.
UNCODE 5gg per flame e critica pubblica dell'operato dello staff, con l'aggravante di essersi iscritto apposta e di aver usato toni ancor più bruschi.
I giorni vengono contati a partire da ieri.

Il thread riapre.
E le guerre tra clan ne restano fuori.

[TS]zago
14-10-2010, 17:29
rieccomi :sofico:

intanto comincio subito con una news :read:
a quanto pare la BIS ci ha preso gusto con le espansioni a pagamento e per il 24 novembre è previsto un nuovo DLC: Private Military Company dovrebbe essere quindi sui famosi mercenari della Black Element che erano stati anticipati già all'uscita del gioco
il sito sarà questo
http://www.arma2.com/pmc

qua l'annuncio sul forum
http://forums.bistudio.com/showthread.php?p=1769254

intanto alcuni screens
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_1s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_1.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_2s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_2.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_3s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_3.jpg)

http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_4s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_4.jpg)http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_5s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_5.jpg)
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_6s.jpg (http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/a2pmc_6.jpg)

per il resto delle news le sto aggiungendo man mano direttamente nelle prime pagine della discussione stay tuned :sofico:

Raggi77
14-10-2010, 17:39
zago;33362993']rieccomi :sofico:

intanto comincio subito con una news :read:
a quanto pare la BIS ci ha preso gusto con le espansioni a pagamento e per il 24 novembre è previsto un nuovo DLC: Private Military Company dovrebbe essere quindi sui famosi mercenari della Black Element che erano stati anticipati già all'uscita del gioco
il sito sarà questo
http://www.arma2.com/pmc

qua l'annuncio sul forum
http://forums.bistudio.com/showthread.php?p=1769254

intanto alcuni screens

per il resto delle news le sto aggiungendo man mano direttamente nelle prime pagine della discussione stay tuned :sofico:

Ancora:doh: Invece che ottimizzare il motore di gioco:muro:

Praticamente Arma 2 l'hanno abbandonato:(

Quindi il primo ha venduto parecchio??:stordita:

Vabbè qualche soldino in più non fa mai male:D

{BDR}*Nemesi*
14-10-2010, 18:38

mah non saprei .. io non ho preso il primo DLC e non prenderò neppure il secondo, per i motivi che ho detto altre volte, non si può chiedere a un gruppo di spendere circa 9 euro ogni 2 mesi

Sarebbe interessante sapere se i DLC vendono o no (io non ho fatto indagini ma di sicuro si sa), cmq sul fatto che abbandonino arma2 non direi, secondo me è la strada che hanno scelto per continuare a seguirlo

Qui ci sono notizie interessanti

http://forums.bistudio.com/showthread.php?p=1769254#post1769254

e tra l'altro si menziona esplicitamente

Numerous new engine updgrades, including full Shotgun Ballistics Modelling and in-game Video Playback

per cui non disperiamo! faranno la solita patch come per le BAF e a pagamento saranno solo le nuove unità e veicoli

Per i video amatori c'è un video

http://www.youtube.com/watch?v=ME99BuDmY8I&feature=player_embedded

Dimenticavo, tutto questo il 24 novembre alla solita (modica ma mica tanto se si somma tutto) cifra di GBP 7.99/EUR 8.99/USD 9.99

[TS]zago
14-10-2010, 19:10

secondo me le patch gratis le sfornano lo stesso imho anche con l'uscita di staltro dlc rilasceranno una nuova patch
ma visto che per fare ste patch ci devono lavorare lo stesso mi sa che di che ci sono approfittano per fare qualche soldo vendendo sti dlc mentre prima finito l'effetto novità del gioco principale esaurite le vendite restavano a bocca asciutta per un bel pò considerando che per fare un nuovo gioco ci mettono minimo un paio di anni :doh:
insomma si son fatti furbi pure loro :D ma in fondo ci può stare tanto come dice la pubblicità "e cmq liberi di scegliere" :sofico:

{BDR}*Nemesi*
15-10-2010, 01:10
più che altro sono obbligati a fare le patch per poter giocare tutti negli stessi server se no i dlc se fossero incompatibili non li vendono proprio

Jeremy01
15-10-2010, 20:46
nella campagna single quando non c'è il save a disposizione si puo usare il codeice savegame dopo shift+-...però esce scritto solo savagame activated ma non salva: sapete come fare?

[TS]zago
15-10-2010, 22:52
nella campagna single quando non c'è il save a disposizione si puo usare il codeice savegame dopo shift+-...però esce scritto solo savagame activated ma non salva: sapete come fare?

quello era un vecchio trucchetto che funzionava su operationflashpoint e arma1
da arma2 in poi mi sa che non funziona più :mc:
ma cmq non dovrebbe servire perchè i salvataggi dovrebbero essere illimitati
in quale missione non ti da il salvataggio di preciso??

Jeremy01
15-10-2010, 23:22
zago;33375192']quello era un vecchio trucchetto che funzionava su operationflashpoint e arma1

nell'occhio del ciclone

mapoetti
17-10-2010, 21:55
qualcuno sà qualche cosa al riguardo di ArmA 2: Private Military Company

sarà una cosa a parte, o un dlc?

cioè servirà arrowhead oppure no?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/128873/arma-2-pmc-in-trailer.aspx

Sberla101
18-10-2010, 00:01
DLC di Arrowhead ;)

{BDR}*Nemesi*
18-10-2010, 13:29
qualcuno sà qualche cosa al riguardo di ArmA 2: Private Military Company

sarà una cosa a parte, o un dlc?

cioè servirà arrowhead oppure no?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/128873/arma-2-pmc-in-trailer.aspx

sarà un DLC come dice Sberla, cioè servirà arrowhead e sarà a pagamento come i BAF(stesso prezzo intorno ai 9 euro)

se leggi qualche post indietro era già stato detto, cmq ci troverai oltre alla nuova fazione (i PMC o contractors appunto) qualche nuova arma e veicoli (Ka-60 'Kasatka', UAV armato e SUV), una nuova mappa, un poligono abbandonato per il test delle armi, inoltre per chi fa il single player una nuova campagna single player, e una modalità coop a 2 giocatori, infine ed è la cosa che forse interessa di più numerosi upgrade al motore fisico e alla balistica (full Shotgun Ballistics Modelling) e la possibilità di rivedere il video delle azioni (in-game Video Playback)

Staremo a vedere cosa ciò significa in pratica e tutto questo (tranne le nuove unità e mezzi, che mi aspetto in versione lite, la campagna sp e forse la coop a 2) spero e credo che farà parte di una patch come per i baf

Qui trovi le notizie complete dai bis

BlackMambo
18-10-2010, 18:54
ma qlcn può spiegarmi quali sarebbero le caratteristiche di oa nelle campagne di arma 2 col pacchetto combined ops? io l'unica differenza che noto è nell'hud dei veicoli, la presenza delle armi di arma 2 e oa racchiuse nella stessa armeria e le missioni singole tutte insieme...sono arrivato alla missione "freddo pungente" e non ho visto armi con ottica flir ne la possibilità di switchare ottica quando si usa il visore notturno...qlcn può chiarirmi la cosa? parlo da ignorante, ma credevo che oltre a racchiudere il tutto in un unico pacchetto ci fosse una vera e propria fusione (o meglio integrazione)...-grazie

{BDR}*Nemesi*
19-10-2010, 00:37
ma qlcn può spiegarmi quali sarebbero le caratteristiche di oa nelle campagne di arma 2 col pacchetto combined ops? io l'unica differenza che noto è nell'hud dei veicoli, la presenza delle armi di arma 2 e oa racchiuse nella stessa armeria e le missioni singole tutte insieme...sono arrivato alla missione "freddo pungente" e non ho visto armi con ottica flir ne la possibilità di switchare ottica quando si usa il visore notturno...qlcn può chiarirmi la cosa? parlo da ignorante, ma credevo che oltre a racchiudere il tutto in un unico pacchetto ci fosse una vera e propria fusione (o meglio integrazione)...-grazie

Ma tu stai parlando della campagna single player vero, beh io non la gioco ma la campagna di arma2 rimane quella, se non ci sono armi con ottiche flir non ci sono e basta, nelle missioni se non ci sono quelle armi non è che vengono create da arrowhead. Invece se tu crei una missione con combined ops hai a disposizione tutte le armi, veicoli, unità e mappe di arma2 e di arrowhead. Spero di aver interpretato bene quello che dici e di averti risposto

ALIKENPOLYMAR
19-10-2010, 09:14
sarà un DLC come dice Sberla, cioè servirà arrowhead e sarà a pagamento come i BAF(stesso prezzo intorno ai 9 euro)

se leggi qualche post indietro era già stato detto, cmq ci troverai oltre alla nuova fazione (i PMC o contractors appunto) qualche nuova arma e veicoli (Ka-60 'Kasatka', UAV armato e SUV), una nuova mappa, un poligono abbandonato per il test delle armi, inoltre per chi fa il single player una nuova campagna single player, e una modalità coop a 2 giocatori, infine ed è la cosa che forse interessa di più numerosi upgrade al motore fisico e alla balistica (full Shotgun Ballistics Modelling) e la possibilità di rivedere il video delle azioni (in-game Video Playback)

Staremo a vedere cosa ciò significa in pratica e tutto questo (tranne le nuove unità e mezzi, che mi aspetto in versione lite, la campagna sp e forse la coop a 2) spero e credo che farà parte di una patch come per i baf

Qui trovi le notizie complete dai bis

Ma secondo te conviene comprare questi addons? Il tuo clan li utilizza?
Ho notato che la maggior parte dei clan italiani utilizza la mod ACE e anche il BAF, non vorrei connettermi e ritrovarmi escluso dal gioco perchè non ho queste mod.

Aspide_78
19-10-2010, 09:40
Secondo me vanno utilizzati tutti, sono molto belli come addons e costano veramente pochissimo!
Altro aspetto importante, oltre ad avere la versione Combined Operation, è ancora più sfizioso utilizzare la mod ACE in quanto hanno inserito tante novità veramente molto belle e realistiche.
Fortunatamente, dopo essermi unito ad un ottimo clan italiano come gli Sr5 Tactical, ho scoperto tutti questi vantaggi nell'utilizzare queste mod veramente eccezzionali.

BlackMambo
19-10-2010, 11:20
Ma tu stai parlando della campagna single player vero, beh io non la gioco ma la campagna di arma2 rimane quella, se non ci sono armi con ottiche flir non ci sono e basta, nelle missioni se non ci sono quelle armi non è che vengono create da arrowhead. Invece se tu crei una missione con combined ops hai a disposizione tutte le armi, veicoli, unità e mappe di arma2 e di arrowhead. Spero di aver interpretato bene quello che dici e di averti risposto

si...mi riferisco al single...grazie x la risp, devo aver interpretato male qlc post e ho creduto che in combined ops ci fosse un unico arsenale nelle varie campagne...

{BDR}*Nemesi*
19-10-2010, 14:39
Ma secondo te conviene comprare questi addons? Il tuo clan li utilizza?
Ho notato che la maggior parte dei clan italiani utilizza la mod ACE e anche il BAF, non vorrei connettermi e ritrovarmi escluso dal gioco perchè non ho queste mod.

La mia opinione è diversa. Io non ho comprato i DLC (BAF e non comprerò penso il PMC) per il semplice fatto che quando si sta in un gruppo organizzato bisogna avere tutti la stessa configurazione di gioco. O si sta in gruppo o non ci si sta. ora finchè gli addons non sono a pagamento si può richiedere di scaricarli (certo facendo un ragionamento e non facendo scaricare decine di giga a casaccio, quindi una scelta oculata), se gli addon sono a pagamento e con cadenza regolare ogni 2 mesi o giù di lì il ragionamento è diverso. Tanto più che questi famosi DLC non aggiungono niente al gioco in sè e alla simulazione tranne qualche unità, qualche arma e veicolo davvero dispensabile (e che in ogni modo si può reperire anche in altro modo). Tutti i miglioramenti di motore grafico e quant'altro sono inclusi nella patch che accompagna il DLC, e anche le unità stesse sono presenti in forma "lite" appunto per permetterci di giocare tutti insieme (altrimenti il DLC non lo venderebbero proprio), quindi è interesse dei BIS fare la patch che include la versione lite del dlc e incorpora tutte le migliorie di motore grafico, ed è interesse a questo punto anche degli utenti in generale che vengano fatti i dlc. Per cui, se vuoi comprare i dlc prendili pure tutti, giocherai sempre nei server insieme a chi il dlc non ce l'ha e ha solo la versione lite

Diverso il discorso su ACE, bisognerebbe scrivere un volume, in sintesi è un ottimo mod con molti difetti inclusa la pesantezza, il fatto che viene aggiornato di continuo, e diverse cose discutibili insieme a diverse migliorative. Non è molto adatto a incontri multiplayer su larga scala, mentre magari è ottimo per le coop dove i numeri non sono mai particolarmente eccessivi. Inoltre arrowhead ha incorporato diverse cose di ACE. In sintesi noi lo abbiamo usato molto su arma2, attualmente non lo stiamo usando, in futuro vedremo

GUNDAM984
19-10-2010, 16:32
@ALIKENPOLYMAR

Guarda l'ultimo dei problemi che devi farti e quali MOD o DLC il clan che sceglierai usa perche sei sempre in tempo a metterti in pari.

Il consiglio che sento di darti e di valutare e guardarti in giro il piu possibile prima di entrare in un clan che per vari motivi ti possa precludere il divertimento.

Quindi leggi,informati presso siti o comunity prima di fare la tua scelta

Buona fortuna.

Permettetemi di ricordare una regola di questo treadh in particolare :

NON si usano gli strumenti di HWUPGRADE per reclutare utenze per il proprio CLAN

Nella speranza che venga messa in pratica buon divertimento a tutti !!!

{BDR}*Nemesi*
19-10-2010, 17:45
Mah

Informarsi sui mod o dlc in uso significa capire un po' il gruppo che più corrisponde alle proprie esigenze, già da quello uno può farsi un'idea

Poi io cercherei appunto il gruppo che corrisponde di più alle esigenze e alle aspettative di divertimento delle persone, e ribadisco che un'idea appropriata ci si può fare soltanto guardando le attività di ciscun gruppo, se corrispondono alle proprie esigenze e al proprio modo di divertirsi, perchè il divertimento è soggettivo e non può essere oggetto di garanzia (chi dice con noi ti divertirai senz'altro fa un'affermazione un po' azzardata), e quindi l'unico modo è verificare di persona e non sulla carta, altrimenti si può andare incontro a delusioni

{BDR}*Nemesi*
19-10-2010, 17:51
si...mi riferisco al single...grazie x la risp, devo aver interpretato male qlc post e ho creduto che in combined ops ci fosse un unico arsenale nelle varie campagne...

sì in effetti è così, c'è un unico arsenale nell'editor, per questo alcuni sono cacciati dai server quando si uniscono con solo OA, perchè per la missione magari sono stati usati elementi di arma2, anche a volte senza diretta consapevolezza di chi fa la missione, magari semplicemente prende dall'arsenale senza chiedersi se l'oggetto appartiene a arma2 o OA (incidentalmente questo è uno dei motivi per cui conviene avere arma2 + OA), ma appunto dipende da chi fa la missione, il sp di arma2 logicamente è stato fatto prima di OA

BlackMambo
19-10-2010, 21:07
un'altra domanda:
attualmente ho Combined Ops, però prima di scaricare l'ACE mod per qst versione preferirei giocarlo un paio di volte vanilla (mi riferisco quindi a OA)...ora, avendo 2 collegamenti al gioco (1 per CO e 1 per ARMA 2), mi chiedo se posso giocare ad arma 2 (non dal menu di CO però) con l'ACE mod di Arma 2 appunto...non so se sono stato chiaro...

{BDR}*Nemesi*
19-10-2010, 23:38
un'altra domanda:
attualmente ho Combined Ops, però prima di scaricare l'ACE mod per qst versione preferirei giocarlo un paio di volte vanilla (mi riferisco quindi a OA)...ora, avendo 2 collegamenti al gioco (1 per CO e 1 per ARMA 2), mi chiedo se posso giocare ad arma 2 (non dal menu di CO però) con l'ACE mod di Arma 2 appunto...non so se sono stato chiaro...

insomma .. in ogni caso, tu puoi sempre giocare con e senza mod, in qualsiasi momento con combined ops, arma2, OA. Quello che devi fare sempre è non mescolare i mod e gli addons con gli addons originali del gioco, e creare sempre un collegamento a parte per giocare coi mod, in quel modo puoi sempre giocare con o senza mod in qualsiasi momento (altrimenti avrai problemi nei server che hanno il controllo firme). Per creare un collegamento a parte o lo fai tu manualmente o usi un launcher, ACE dovrebbe creare da sè un collegamento, ed essendo autoinstallante crea da sè le cartelle separate. (OA ha già un launcher mods incorporato come avrai visto). Riguardo ad ACE per arma2 devi usare come versione stabile la 1,3, mentre l'ultima stabile uscita 1.5 va bene per arrowhead e combined ops. Spero di essere stata chiara io a questo punto!

BlackMambo
20-10-2010, 07:20
grazie nemesi...chiarissima...ho chiesto perchè avevo una versione datata di ACE x arma 2 e dopo averla installata mi ha dato errore nell'avviare il gioco...ora sto scaricando le varie cartelle di qst 1.3 e vediamo come va...mica anche x qst bisogna usare il six-updater?

EDIT: ho provato a scaricare la versione che mi hai indicato ma avviando arma 2 mi compare un mess che mi avvisa della mancanza del file userconfig.pph (credo, non ricordo bene il nome)...ora provo a scaricarlo completamente da six updater

GUNDAM984
20-10-2010, 11:54
black ovvio che non ti funziona senza il file user config

fai cosi per ogni versione di ace che scarichi o aggiorni

Vai nella cartella @ACE al suo inteno trovi la cartella STORE c'è un file compresso denominato userconfig.tar estrai la cartella al suo interno e mettila nella cartella di ARMA 2

vedrai che cosi funziona

Ciao

BlackMambo
20-10-2010, 13:22
grazie gundam, ora funziona...a buon rendere...

{BDR}*Nemesi*
20-10-2010, 19:53
Per gli amanti dell'ACE mod come da titolo è stata annunciata la versione stabile 1.6 per questo venerdì

Tra le novità nuovi settings, miglioramenti/aggiunte al sistema cargo, sistema di rifornimento, granate incendiarie, possibilità di cambiare visuale di mira con l'M203 e molto altro ..

Tutte le notizie nel blog degli sviluppatori
http://ace.dev-heaven.net/wagn/WIP_Roundup_3

eschifa
22-10-2010, 13:14
Sinceramente l'Ace con OA non l'ho ancora testato...tante cose sono già implementate nell'espansione che da un lato va bene così, almeno per me.
Però mi dicono che è veramente ben fatto e con pochissimi bug.

Non resta che provare.

Invece per quel che riguarda i Clan o meglio i server ed i mod.
Secondo me uno farebbe bene a provare e testare un pò tutti i mod che vede maggiormente usati, poi ti crei delle stringhe di richiamo agli exe del desktop ed in base a quello se ti viene richiesto qualcosa di particolare in un attimo chiudi e riavvii l'exe che serve.
Questione di 2 secondi.
Tanto oramai con Arma ti colleghi alle partite già in corso...non devi più stare ad attendere il riavvio come ad Ofp :eek:

Anche se cmq nella videata principale puoi già selezionare/deselezionare ciò che meglio credi...però io mi trovo meglio così.

P.S. quasi tutti i Clan giocano con il gioco liscio o hanno due server con in uno Ace permanente...noi lo tiriamo su quando qualcuno lo vuole usare sennò via di Arma2OA lissssio.

@Gundam984 per caso ci conosciamo?

{BDR}*Nemesi*
22-10-2010, 18:07
Con ACE cambia soprattutto l'uso dei mezzi, i cambiamenti sono meno rilevanti per la fanteria (però c'è un piccolo mod che noi adottiamo che rende la cosa più realistica senza radar, lock automatico etc)

Arrowhead purtroppo ha un po' squilibrato le 2 fazioni blufor e opfor soprattutto per quel che riguarda i mezzi e il FLIR

Fortunatamente arrowhead consente di visualizzare i mod applicati sul server (ma non è detto che vengano richiesti in quella missione particolare), cmq conviene darci un'occhiata, spesso quando si viene "cacciati" dal server non è sempre così immediato il motivo per l'utente, io vedo spesso persone non connesse perchè non hanno arma2 che è richiesta in molte missioni

Inoltre arrowhead ha un launcher incorporato molto comodo che visualizza i mod presenti nella nostra cartella

Cmq la versione stabile di ACE promessa per oggi non è ancora uscita mi pare..

Bot
22-10-2010, 20:22
Mi piacerebbe provare l'online, sono anni che gioco solo in single, ci sono clan non impegnativi che non richiedono addestramenti vari e presenza stabile?

Ps. ho visto che avete messo una mia missione in prima pagina, se interessa ne ho fatte altre...(majinbot su armaholic) potrei farle in italiano...

GUNDAM984
22-10-2010, 20:37
@bot stai tranquillo la signora ti contattera sicuramente

@eschifa no non credo che ci conosciamo cmq mi chiamo davide e ho 17 anni piacere

{BDR}*Nemesi*
23-10-2010, 00:37
Mi piacerebbe provare l'online, sono anni che gioco solo in single, ci sono clan non impegnativi che non richiedono addestramenti vari e presenza stabile?

Ps. ho visto che avete messo una mia missione in prima pagina, se interessa ne ho fatte altre...(majinbot su armaholic) potrei farle in italiano...

Puoi sicuramente fare esperienza online come ospite, non occorre che ti "arruoli" in un clan in pianta stabile, sicuramente ci sono gruppi in cui gli ospiti sono benvenuti. Eventualmente in un secondo tempo vedrai tu.

Se hai missioni che ti piacerebbe giocare in un gruppo, come avevo già proposto ma poi non se ne è fatto di niente, seriamente si può fare una sessione aperta agli utenti di hardware upgrade interessati. Le missioni vanno bene anche in inglese, ho visto, ne hai fatte parecchie, complimenti! (tra parentesi se fai le missioni coop da giocare online è un peccato e un controsenso che tu giochi solo single!)

eschifa
23-10-2010, 12:05

Per giocare online non devi per forza far parte di un clan, ci mancherebbe altro.
Se vai sul link in firma vedrai che c'è una comunità italiana con vari server e ts3 a disposizione tutti pubblici...ovvio che quando fanno allenamento alcuni sono chiusi.
Cmq ce n'è per tutti i gusti e per ogni modo di vedere il gioco; da più simulativi ai più only for fun e volemose bene ;)
Non credere che stare in un clan significhi per forza di cose fare un secondo lavoro....c'è gente che ha famiglia ed impegni quotidiani e che quindi fa "gruppo" solo per divertirsi con altri che come lui intendono il "gioco" in un determinato modo...sennò noi vecchietti che faremmo? :asd:
Son passati oramai gli anni del tanto tempo libero :help:
Poi ci sono i gruppi nuovi e quelli che invece oramai giocano insieme da eoni.
Insomma una visione a 360°.

Per le missioni siamo tutti sempre molto interessati e non vedo perchè non pubblicarle sia quì che nel portale italiano, anzi DEVI :D
Ovvio che se sono in italiano la cosa ci garba ancora di più ;)

Cmq non giocare in multy è davvero riduttivo per un titolo come questo.

Domani se ho tempo provo a vedere un pò sto Ace...

Corbulo
23-10-2010, 17:16
Ma il dlc BAF posso comprarlo in direct delivery e si installa senza problemi nella versione che ho installato sull'hd? Arma 2 + OA scatolati...

GUNDAM984
23-10-2010, 19:41
si corbulo esatto e sarà cosi anche per il nuovo dlc che uscira a novembre ciao

Corbulo
23-10-2010, 21:31
si corbulo esatto e sarà cosi anche per il nuovo dlc che uscira a novembre ciao

Ok ti ringrazio ho fatto una domanda un pò beota e ovvia ma nin si sa mai...

{BDR}*Nemesi*
23-10-2010, 23:14
i dlc sono solo in digital download, la versione scatolata non c'è (almeno ..)

Corbulo
24-10-2010, 18:10
i dlc sono solo in digital download, la versione scatolata non c'è (almeno ..)

Si si, infatti ho detto/chiesto una cavolata senza pensare :fagiano:

cerbert
25-10-2010, 08:22
@bot stai tranquillo la signora ti contattera sicuramente

Non mi è ancora chiaro quale parte di "le vostre guerricciole tra community le tenete FUORI da HWUpgrade".
Ripeto una cosa detta è ridetta: di tutti i giochi con MultiPlayer di cui ospitiamo discussioni, ArmAII è stato l'unico a richiedere continui nostri interventi. Esiste una soluzione RADICALE a questo ma ci stiamo astenendo dal portarla avanti.

Sono 3 giorni di sospensione per inutile provocazione mirata al fine di scatenare un flame.

Jeremy01
29-10-2010, 18:42

zago;33375192']quello era un vecchio trucchetto che funzionava su operationflashpoint e arma1

nell'occhio del ciclone

continuo a non riuscire a salvare in questa missione....voi ve la fate tutta di un colpo?...è un po difficile così

[TS]zago
29-10-2010, 20:16
continuo a non riuscire a salvare in questa missione....voi ve la fate tutta di un colpo?...è un po difficile così

ah ma dici l'ultima missione in pratica ma la giochi in modalità veterano?
perchè se la giochi normale i salvataggi ci stanno come nelle altre missioni :sofico:

Jeremy01
30-10-2010, 00:05
zago;33504037']ah ma dici l'ultima missione in pratica ma la giochi in modalità veterano?
perchè se la giochi normale i salvataggi ci stanno come nelle altre missioni :sofico:

si la massima difficoltà

Sberla101
30-10-2010, 06:50
Fai come me, io ho impostato la difficoltà "normale" manualmente, praticamente ho lasciato solo i salvataggi illimitati, il resto è tutto su veterano. ;)

eschifa
03-11-2010, 16:12
Segui il consiglio di sberla ;-)

{BDR}*Nemesi*
04-11-2010, 17:38
Per i video amatori, le ultime dal Takistan

http://www.youtube.com/watch?v=4nbmCvytm3o&feature=player_embedded

ralfmarco
08-11-2010, 15:52
Ciao...

Salve sono nuove del forum vorrei farvi una domanda ho comprato arma 2 oa da una settimana un mio amico possiede arma 2 normale e mi ha passato 1 mappa ed io l'ho messa qua "C:\Program Files (x86)\Bohemia Interactive\ArmA 2 Operation Arrowhead\MPMissions"

quando entro nel gioco e vado su takistan e carico la missione che si chiama "Evo_Blue_V53_OA_GS.Takistan" mi viene fuori questo messaggio vi allego lo screen

ralfmarco
08-11-2010, 18:43
up

[TS]zago
08-11-2010, 19:24
ma il gioco ce lhai aggiornato all'ultima versione?
quel messaggio vuol dire che non ti trova diversi addons necessari per giocare
e per quella missione è un pò strano dovrebbe girare tranquillamente a meno che non serve avere arma2+arrowhead insieme
cmq le evo ormai sono un pò superate ti consiglio di scaricarti le domination che sono molto meglio :cool:

ralfmarco
08-11-2010, 20:16
zago;33592515']ma il gioco ce lhai aggiornato all'ultima versione?
quel messaggio vuol dire che non ti trova diversi addons necessari per giocare
e per quella missione è un pò strano dovrebbe girare tranquillamente a meno che non serve avere arma2+arrowhead insieme
cmq le evo ormai sono un pò superate ti consiglio di scaricarti le domination che sono molto meglio :cool:

si è alla1.54 è originale pero ho solo il gioco arma 2 oa e dietro alla scatola dice che nn vuole il gioco di arma raga help plz grazzie 2000

ralfmarco
08-11-2010, 21:06
up

{BDR}*Nemesi*
09-11-2010, 20:05
Dunque tu hai solo arrowhead e non arma2 giusto? E' vero che arrowhead è standalone e non necessita di arma2 per girare, ma se la missione come in quresto caso è stata fatta con arma2 + arrowhead ti darà quel messaggio di errore (ora non ho letto bene e non so se quegli addon che non trova sono solo di arma2 o ce ne sono altri, anche perchè il messaggio è parziale e potrebbero esserci altri addon che non compaiono in quella stringa). Purtroppo ti troverai spesso davanti a questa situazione visto che molte missioni scaricate richiedono combined ops che sarebbe arma2 + OA

{BDR}*Nemesi*
10-11-2010, 00:42
Con un po' di ritardo sul previsto è stata rilasciata ACE per OA in versione stabile 1.6

Principali cambiamenti:

* In game ACE settings and ACE Clippi tool, new way of handling userconfig
* Fire propagation
* Vehicle towing system
* Vehicle cargo system
* Quick weapon selection, quick gear check and quick sight adjustment
* Buddy healing
* Mortars as CSW
* New weapons and equipment + old ones improved (flippable GL sights / CQB sight mode)
* New vehicles: BTR-70, Russian L-39ZA jets

Un video illustrativo

http://www.youtube.com/watch?v=sGyAhssD_eQ&feature=player_embedded

[TS]zago
10-11-2010, 09:24
alura la missione che vuoi far partire ralfmarco dovrebbe essere questa :read:
http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1758331&postcount=24

mi sa che c'è un bel pò di roba di addons da scaricare per giocarla se ci vuoi provare lo stesso scaricati tutto quello che è linkato nella discussione della missione e fatti un modfolder come vedi in prima pagina di questa discussione

{BDR}*Nemesi*
10-11-2010, 14:00
Ralfmarco, da quanto ho visto mi sa che per quelle missioni evolution ti devi anche comprare arma2 a quanto dicono qui

http://forum.gitsclan.co.uk/viewtopic.php?f=72&t=5919

{BDR}*Nemesi*
10-11-2010, 17:13
Arma 2: Operation Arrowhead beta patch 75445

Changelog:

[75256] New: Video options VSync selection.
[75230] Fixed: Character collisions with stones often resulted in flying or being stuck.
[74952] Fixed: Subordinates would ignore their leaders' GetIn/GetOut commands in some MP situations.

http://www.armaholic.com/page.php?id=10988

Aspide_78
11-11-2010, 13:41
Da quello che sembra la versione 1.6 di ACE ha portato grandi miglioramenti al motore grafico del gioco, molti bug sono stati fixati.

{BDR}*Nemesi*
11-11-2010, 17:27
La patch 1.55 è uscita prima del previsto, insieme alla 1.08 di arma2 e alla 1.01 per le BAF

http://www.armaholic.com/page.php?id=12585

[TS]zago
13-11-2010, 10:05
ATTENZIONE: chi ha installato la patch per l'espansione/dlc BAF dedicata alle truppe inglesi deve scaricarla di nuovo perchè era buggata :doh:

in pratica il problema era che non si riusciva a giocare più nei server che non avevano il dlc BAF installato :muro: cmq riscaricando la patch sembra essere di nuovo tutto apposto per fortuna

trovate i nuovi link al solito in prima pagina di questa discussione :read:

eschifa
13-11-2010, 10:16
Confermo Zagay :)

Ora dobbiamo testare solo che davvero sia tutto apposto...

[TS]zago
13-11-2010, 10:46
ehe so ZAGOPVO mica pizza&fichi :sofico: :D

a proposito sembrerebbe che con la prossima espansione/DLC a pagamento PMC quella sui mercenari verrà introdotta una nuova modalità :read:
http://www.youtube.com/watch?v=I-YtlLS_8QI

in pratica l'inventario/armeria per provare tutte le armi e i veicoli del gioco sarà possibile usarlo non solo in single player ma anche in multy :ave:

e ci sarà la possibilità di usarle come semplice poligono oppure in vere e proprie missioni create al momento :cool:

per chi mastica l'inglese se ha voglia può leggersi il resto dell'intervista al senior manager della BIS QUA (http://www.armaholic.com/page.php?id=12595)

eschifa
16-11-2010, 17:19
Devo dire che non ho riscontrato nesusn problema alcuno e oltreutto il gioco mi sembra migliorato in molti suoi aspetti.
Cambiato anche qualcosa nella grafica e schermate del multy che mi garbano.

Stasera la stresseremo un pò così sapremo al 100% se ci sono ancora di questi fantomatici problemi.

TROJ@N
16-11-2010, 18:10
Ciao ragazzi... Io sono un vecchio amante di BF2, orfano di quel gioco di squadra che lo caratterizzava,
da quando è uscito Arma 2 l'ho sempre guardato con immenso interesse e l'ho installato e disinstallato diverse volte,
un pò per la sua complessità, ma sopratutto per la sua apparente pesantezza ingiustificata,
quindi presunta giovinezza buggosa... ora son tornato sul sito ufficiale, e vedo,
con piacere che il gioco continua ad essere supportato, ed addirittura non solo da patch ma da diverse espansioni...
Boh... non so... è sempre così maledettamente pesante? Ditemi come siete messi, avete rogne? Datemi coraggio :stordita:

e sono 2 volte che ti quoto Trojan lol

comunque ciao ragazzi sto per comprare Arma2, vengo da bad company 2 ma vorrei qualcosa di piu realistico e penso di aver preso la giusta direzione.
Vorrei girarvi le domande di Troj@n e comunque farvi sapere che mi piacerebbe unirmi a voi e inizialmente imparare da voi esperti qualcosa in modo da intrudurmi nel gioco piu velocemente.

Ci risentiamo appena mi arriva;)

Premesso che siamo passati tutti su Arma2OA da dopo l'estate e che quindi il grosso se non la totalità di noi giocatori italiani siamo oramai lì "thread ufficiale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861)

Non ho testato Arma2 con la nuova patch quindi non mi posso esporre più di tanto.
Invece Arma2OA ha subito notevoli miglioramenti sia grafici che di implementazioni...ma da quì a pensare che il gioco sia stravolto o totalmente differente (intendo per la pesantezza da voi percepita) ne passa ancora di acqua da sotto ai ponti.
Ovvio che io son di parte e se ci gioco ininterrottamente da quando è uscito è perchè mi piace e non trovo di questi grossi problemi.
I bug principali ce li portiamo dietro dal 2001 (vedasi Ofp) e onestamente non li reputo neppure più come tali :D

Bisogna semplicemente entrare nell'ottica dei suoi meccanismi, farsi la missione singleplayer per imparare i comandi principali e una volta entrati in questo (a parer mio) fantastico gioco tutto vien da sè.

Se vi può interessare a breve partiamo con delle serate a tema (stasera c'è l'ultimo test aperto agli altri clan italiani) dove potrete assaporare il gran potenziale di questo stupendo gioco attraverso una Domination a squadre che abbiamo implementato/modificato noi TS.

Una delle prossime volte fate un salto e vedete un pò se vi aggrada...non costa nulla e tutti sono i benvenuti (limiti del server permettendo).

Spero di aver chiarito i vostri dubbi ;)

Ti ringrazio per la risposta... mi ha sempre attirato molto arma, ma purtroppo la sua pesantezza mi ha sempre frenato a prenderlo sul serio...
e io se mi ci metto ci passo anni su un gioco... Quindi questo OA è pesante sempre alla stessa maniera?
Un macigno non molto giustificato a prima (mia) vista... OA non l'ho visto girare cmq... sennò non lo chiedevo.

eschifa
16-11-2010, 18:28
Guarda OA sembra "molto" più leggero ed ottimizzato rispetto ad Arma2.
Poi è implementato in molti particolari..dai dettagli e poligoni dei palazzi...alle Ai.
Oltretutto il gioco è più leggero di Arma2 già solo per l'ambientazione in quanto desertica....quindi nell'immensità degli spazi in cui andrai ad operare è una gran cosa perchè ci saranno molti poligoni in meno da caricare (pensa solo all'erba..).

Detto questo però non devi credere che siano 2 prodotti completamente diversi.
Anzi..
La sostanza e la base è la medesima e come ti ho già scritto prima il grosso dei suoi "problemi" di gioventù ce li portiamo dal 2001 quindi puoi immaginarti :muro:
Ovviamente non delle medesime proporzioni sennò saremmo tutti autolesionisti :D
Quancosa è rimasto ma molto è stato sistemato.

Ti consiglio di provare con calma cercando di entrare meglio nell'atmosfera che ti offre arma2OA.
Insomma non sarà un gioco perfetto ma quello che offre secondo noi è impareggiabile.

Saluti

TROJ@N
16-11-2010, 19:01
Grazie mille ;)

{BDR}*Nemesi*
16-11-2010, 20:18
Guarda come ti ho scritto in risposta nell'altro 3d io ti consioglio di NON prendere arrowhead da solo bensì arma2+arrowhead e questo perchè in quel modo hai molte meno limitazioni dato che la maggior parte delle missioni richiede in realtà combined operations che sarebbe arma2 + arrowhead. Se hai entrambe lo puoi far partire come gioco unico e hai tutte le mappe e unità di entrambi. Le patch vengono applicate a entrambi e i mglioramenti del motore pure. Per cui allo stato attuale io direi che siamo allo stesso livello tra arma2 e OA ed è solo l'ambientazione diversa che rende le mappe nel deserto del takistan un po' più leggere. Ci vuole sempre un hadrware di discreta qualità perchè giri bene. Per quel che riguarda la faccenda bug invece (parlo SOLO del multiplayer) non se ne riscontrano di sostanziali. Per il single non so. Comunque come ti ho detto la bellezza del gioco sta nel gioco di squadra, per cui ti consiglio di guardare nei siti in firma, farti un'idea, e farti un giro nei TeamSpeak

Buon divertimento!

TROJ@N
16-11-2010, 20:51
Grazie :)
Ma per la combined operations dopo aver installato arma2 e poi arma2 OA....
patcho con la ARMA2OA_Patch_1_50_to_1_55 e sono a posto?
nb: si ho guardato la prima pagina :asd:

eschifa
16-11-2010, 22:27
Esatto.

Il grosso delle risoluzioni ai vari possibili problemi, utilità e iniziative le trovi sul sito della comunità italiana che come ti ha suggerito Nemesi trovi nella mia firma.
Buon gioco e se hai problemi non ti resta che chiedere ;)

Saluti

{BDR}*Nemesi*
16-11-2010, 23:36
Grazie :)
Ma per la combined operations dopo aver installato arma2 e poi arma2 OA....
patcho con la ARMA2OA_Patch_1_50_to_1_55 e sono a posto?
nb: si ho guardato la prima pagina :asd:

Sì confermo quella patch ti aggiorna anche arma2 alla 1.08 e le baf (c'era un problema con le BAF che è stato risolto e in ogni caso non avrebbe riguardato te). Riguardo alle iniziative ci sono varie comunità internazionali e non da guardare, e vari gruppi che si prefiggono scopi diversi con caratteristiche diverse, capisco che orientarsi non è facile se uno non conosce bene il gioco e quello che può offrire, anche perchè non c'è purtroppo una "directory" dove tutte le iniziative sono menzionate con le loro caratteristiche e quindi bisogna che uno cerchi e giri, e guardi bene e soprattutto poi le cose vanno provate di persona. Cerca quindi di capire bene quello che desideri fare, il tempo che intendi dedicare al gioco e che hai a disposizione, il grado di impegno che ci vuoi mettere etc, perchè questo è un gioco di simulazione che si avvicina in un certo senso ad uno sport, non è fai due spari e via, se vuoi goderlo al meglio. Buon divertimento di nuovo!

TROJ@N
16-11-2010, 23:48
Mi sono attrezzato, domani comincio a metterci mano, grazie.

eschifa
17-11-2010, 08:36
Sei veloce come ringo :eek:

Cmq per avere un gioco fluido ed ottimizzato graficamente e come prestazioni investi un pò di tempo alla ricerca dei giusti settaggi.
E' la cosa fondamentale :read:

Buon divertimento ;)

[TS]zago
18-11-2010, 19:37
La BIS ha posticipato il rilascio di "PRIVATE MILITARY COMPANY" il nuovo dlc/espansione a pagamento sui mercenari doveva uscire sta settimana ma hanno spostato il rilascio al pubblico per il 30 novembre.
la buona notizia è che stanno lavorando per rendere disponibile anche a chi non comprerà questo nuovo DLC, la modalità armeria per multyplayer che vi dicevo qualche post dietro :sofico:

{BDR}*Nemesi*
18-11-2010, 20:02
Quindi il 30 ci sarà una nuova patch

eschifa
23-11-2010, 11:59
Mi sono attrezzato, domani comincio a metterci mano, grazie.

Allora novità?
Rimasto colpito positivamente o negativamente?

Saluti

illu
25-11-2010, 18:46
ho visto che sta per uscire un altro DLC...ora c'han preso gusto lol....non ho intenzione stavolta di comprarlo...spero solo che esca una patch come con gli inglese...anche con texture lowres. di modo da poter giocare online per quanto giochi in MP..continuo a preferire il single.....ma invece di fare sti DLC perche non cominciano a cambiare tutto il motore grafico? usano lo stesso dal 2001 :/

Sberla101
25-11-2010, 19:24
ho visto che sta per uscire un altro DLC...ora c'han preso gusto lol....non ho intenzione stavolta di comprarlo...spero solo che esca una patch come con gli inglese...anche con texture lowres. di modo da poter giocare online per quanto giochi in MP..continuo a preferire il single.....ma invece di fare sti DLC perche non cominciano a cambiare tutto il motore grafico? usano lo stesso dal 2001 :/

spero vivamente che qualcosa bolli in pentola, ma credo che continueranno con questo motore, almeno lo migliorassero, mettessero na benedetta fisica!!!!

illu
26-11-2010, 15:32
mah.....la cosa che non mi è mai piaciuta di ofp arma arma2 etc etc sono le tristissime e scomodissime animazioni dei soldati...ma non è solo un fatto estetico eh...sono troppo legnose...e a volte muori(il piu delle volte) proprio perche per fare un movimento ci mette 3 ore...sembrano dei burattini...lol cmq-.- ma penso che appunto come gia detto se non cambiano motore grafico e non solo texture, quelle andrebbero bene...sara sempre cosi soldati/pinocchio :asd:

ciao

eschifa
26-11-2010, 17:47
Mi sa che per ora han intenzione solo di far cassa...velocemente.

A me garberebbe di più se riuscissero ad eliminare sto problema che ci ha portato la nuova pathc...del rallentamento delle texture in gioco.
A volte mi viene la nausea con sti scatti :muro:

Sberla101
26-11-2010, 17:54
A me invece sembra che con sti DLC stiano "testando" delle nuove features del motore, vedi i filmati in game (ovvero script+filmati con la posibilità di continuare a giocare)

{BDR}*Nemesi*
27-11-2010, 00:24
Sono d'accordo con Sberla e anche dall'ultima intervista del tipo dei BIS il succo è che non si posson far le nozze coi fichi secchi

Per tutti quelli che non hanno ancora acquistato il gioco e aspettano l'occasione buona c'è una super offerta su tutti i titoli della serie Arma fino a lunedì 29

Vedete qui

http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=64

Un esempio Arma2 Combined Ops (con Arrowhead) 20 euro, Arma gold edition + Arma2 22 euro etc...

Davvero un'offerta imperdibile!

mapoetti
27-11-2010, 02:08
scusate,una domanda....: Dove si aquista i dlc?

sbaglio o dovrebbe uscirne uno proprio in questi giorni???

Sberla101
27-11-2010, 07:53
Cerca su google Sprocket Idea, io BAF e PMC li ho acquistati li, ovviamente renderanno downloadabile PMC solo il 30 di novembre. L'unica pecca è che non sono tradotti in ita, ma sono full eng, :( peccato, io ci tengo molto alla campagna single.

{BDR}*Nemesi*
27-11-2010, 14:08
scusate,una domanda....: Dove si aquista i dlc?

sbaglio o dovrebbe uscirne uno proprio in questi giorni???

http://www.arma2.com/shops/index.html

Il prossimo DLC, Private Military Company, uscirà il 30 novembre

I DLC si acquistano solo in digital download, non so se ci sono altri fornitori oltre questi, non credo

mapoetti
27-11-2010, 16:51
Cerca su google Sprocket Idea, io BAF e PMC li ho acquistati li, ovviamente renderanno downloadabile PMC solo il 30 di novembre. L'unica pecca è che non sono tradotti in ita, ma sono full eng, :( peccato, io ci tengo molto alla campagna single.

http://www.arma2.com/shops/index.html

Il prossimo DLC, Private Military Company, uscirà il 30 novembre

I DLC si acquistano solo in digital download, non so se ci sono altri fornitori oltre questi, non credo

grazie mille ragazzi...:)

ks!
27-11-2010, 19:07
Sono d'accordo con Sberla e anche dall'ultima intervista del tipo dei BIS il succo è che non si posson far le nozze coi fichi secchi

Per tutti quelli che non hanno ancora acquistato il gioco e aspettano l'occasione buona c'è una super offerta su tutti i titoli della serie Arma fino a lunedì 29

Vedete qui

http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=64

Un esempio Arma2 Combined Ops (con Arrowhead) 20 euro, Arma gold edition + Arma2 22 euro etc...

Davvero un'offerta imperdibile!

senti posso farti due domande?

hai mai comprato da questo sito? come ti sei trovata?
il download come funziona? hanno un loro programmino oppure ti danno un link diretto alla iso?
la cdkey te la inviano per email?
nel caso dovessi cancellare la iso, la potrò sempre riscaricare da loro?
posso pagare tranquillamente con la postepay, o è meglio usare paypal?

grazie ;)

[TS]zago
27-11-2010, 20:07

il download come funziona? hanno un loro programmino oppure ti danno un link diretto alla iso?

grazie ;)

vai tranquillo per il sito sprocket in pratica è collegata direttamente alla bis
la cdkey te la mandano per email e ti scarichi un programmino che fa da download manager e che puoi anche interrompere per riprendere il download in un secondo momento ed è riscaricabile per intero diverse volte
puoi pagare indifferentemente con postepay o paypal ma se ce l'hai meglio paypal

{BDR}*Nemesi*
28-11-2010, 14:45

grazie ;)

Ti hanno già risposto e confermo. Personalmente ho acqusistato arrowhead e la versione di arma2 quando è uscita in germania e non ho avuto problemi in entrambi i casi, il download è stato abbastanza veloce, tipo 5 o 6 ore ma la mia connessione è una normalissima alice , per il pagamento io ho usato la carta per cui non sono sicura su postepay ma se ti hanno detto di sì andrà bene. Invece non so dirti più di tanto su ripetute installazioni, mi pare per arma2 che lo potevi riscaricare fino a 6 volte, per arrowhead a me non hanno comunicato niente di particolare via mail, penso però che puoi tenere la cartella di installazione con l'installer per non riscaricare tutto daccapo in caso di bisogno, credo in teoria che potresti anche masterizzare e tenere un cd però io non l'ho fatto.

Per il sito deve essere sicuro ed efficiente per forza se no la bis fallisce e falliscono tutti

Anzi se non l'hai fatto ti consiglio di aprofittare dell'offerta valida fino a do mani lunedì 29 Monday 29th November at 23:59pm PCT! credo intenda Pacific time in quel caso ci sarebbero circa 9 ore in +

ks!
28-11-2010, 17:56
appena comprato
ho pagato con la postepay e nn ho avuto problemi
mi hanno dato la cdkey e domani mi scarico la iso ;)
speriamo di nn pentirmene :sperem:

una domandina prima di cominciare:
le patch le scarica in automatico o devo scaricarle io manualmente?

illu
28-11-2010, 19:56
appena comprato

le devi scaricare tu. solo se usi e compri su steam , i giochi auto aggiornano.
ciao

{BDR}*Nemesi*
28-11-2010, 20:47
appena comprato

hai preso combined? se hai combined basta la 1.55 fa tutto, naturalmente installa prima arma2 e poi arrowhead

se ci giochi da solo in un server pubblico hai buone probabilità di pentirti, è un gioco che si avvicina di più a uno sport che a un videogioco classico, sarebbe come prendere un pallone e andare a dare 4 calci in un prato (penso che l'esempio renda l'idea di quello che intendo)

ks!
28-11-2010, 21:11
hai preso combined? se hai combined basta la 1.55 fa tutto, naturalmente installa prima arma2 e poi arrowhead

se ci giochi da solo in un server pubblico hai buone probabilità di pentirti, è un gioco che si avvicina di più a uno sport che a un videogioco classico, sarebbe come prendere un pallone e andare a dare 4 calci in un prato (penso che l'esempio renda l'idea di quello che intendo)

no ho preso solo ao, in questo caso quale patch devo scaricare?

bhe quando vado a fare due tiri a basket da solo mi diverto lo stesso :sofico:
con la demo mi sono divertito, anche se i server che trovavo erano laggosissimi, ora riuscirò a provarlo a fondo :cool:

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 00:25
devi scaricare sempre la 1.55

Peccato che hai preso solo arrowhead perchè ti limita molto il gioco in quanto molte missioni richiedono anche arma 2 (per esempio si usano spesso unità e mezzi russi di arma2) e quindi ti troverai spesso nella ondizione di entrare in un server e poi trovare che non puoi giocare la missione etc ...

Con questa offerta era molto conveniente prendere arma2+ arrowhead

per il resto ognuno fa a modo suo ma non mi dirai che il basket è nato x fare 2 tiri da solo!

eschifa
29-11-2010, 08:50
Ti sarebbe convenuto davvero prenderli tutti e due approfittando dell'occasione.
..anche se di mappe che utilizzano ancora materiale di arma2 ce ne son sempre meno...però quando le trovi scoccia essere tagliato fuori.

Cmq quoto..scaricati solo quella patch e sei apposto.
Per il resto pensa a divertirti e vedrai che dalla demo ne son stati fatti di passi in avanti.

Buona partita a basket ;)

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 13:30
..anche se di mappe che utilizzano ancora materiale di arma2 ce ne son sempre meno...però quando le trovi scoccia essere tagliato fuori.

Bah che di mappe che utilizzano "ancora" materiale di arma 2 ce n'è sempre meno mi pare un'affermazione poco basata sui fatti

Pensate solo che Arrowhead (sicuramente con un occhio più al single player che al multi) utilizza l'esercito takistano come forza principale da opporre all'esercito USA. Ovvio che come storia e novità va più che bene, peccato però che quando ci troviamo ad affrontare l'equipaggiamento per una partita o "battaglia" multiplayer PvP saltano fuori evidenti problemi di bilanciamento degli equipaggiamenti. Un conto è giocare con le AI facendo la parte degli americani, un conto sono le missioni PvP con tutti umani. Lì saltano fuori i problemi per l'armamento più vecchio e scaciato dei takistani (verosimile e realistico ma ...). Quindi il risultato è che i takistani sono spesso riforniti con equipaggiamento russo di arma2 . Ovviamente nelle PvP è giusto e realistico che i 2 schieramenti non siano una fotocopia l'uno dell'altro, altrettanto giusto e sensato che ogni fazione abbia le stesse opportunità di vittoria sfruttando punti di forza propri (che ci devono essere) e debolezze degli altri (che ci devono essere anche quelle), per lo meno noi ragioniamo così nelle PvP. Un esempio? T90 invece del T72 per bilanciare meglio il Tusk, Tunguska (russo di arma2) vs Shilka etc ... Resta il problema delle camo che non sono proprio desertiche ma purtroppo non si può aver tutto e non è sempre consigliabile inzeppare la missione di mod. Un piccolo mod è stato invece necessario per rimuovere i FLIR, molto bello nel single player ma che crea problemi di bilanciamento (e non solo) nellePvP

Quindi lunga vita ad arma2!

ks!
29-11-2010, 14:01
devi scaricare sempre la 1.55

Peccato che hai preso solo arrowhead perchè ti limita molto il gioco in quanto molte missioni richiedono anche arma 2 (per esempio si usano spesso unità e mezzi russi di arma2) e quindi ti troverai spesso nella ondizione di entrare in un server e poi trovare che non puoi giocare la missione etc ...

Con questa offerta era molto conveniente prendere arma2+ arrowhead

per il resto ognuno fa a modo suo ma non mi dirai che il basket è nato x fare 2 tiri da solo!

e vabbè, nessun problema, giocherò determinate mappe...poi ci sarà sempre tempo per prendere anche arma2 ;)

senti mo sto scaricando il gioco, ma sta scaricando un file setup da 900mb circa, è normale? nn dovrebbe essere più grande?

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 14:57
e vabbè, nessun problema, giocherò determinate mappe...poi ci sarà sempre tempo per prendere anche arma2 ;)

senti mo sto scaricando il gioco, ma sta scaricando un file setup da 900mb circa, è normale? nn dovrebbe essere più grande?

sì sì non è che volevo scoraggiare te (cmq l'offerta metà prezzo è per tutto il giorno se ci ripensi)

il setup è per fare l'installazione ora non mi ricordo quanti blocchi di file sono ma vedrai ti fa scaricare diversi blocchi mi sembra 7 o 8 tutti di quelle dimensioni circa, e poi avrai un installer che ti fa installare il gioco, è semplice niente di complicato

eschifa
29-11-2010, 15:50
Bah che di mappe che utilizzano "ancora" materiale di arma 2 ce n'è sempre meno mi pare un'affermazione poco basata sui fatti

Pensate solo che Arrowhead (sicuramente con un occhio più al single player che al multi) utilizza l'esercito takistano come forza principale da opporre all'esercito USA. Ovvio che come storia e novità va più che bene, peccato però che quando ci troviamo ad affrontare l'equipaggiamento per una partita o "battaglia" multiplayer PvP saltano fuori evidenti problemi di bilanciamento degli equipaggiamenti. Un conto è giocare con le AI facendo la parte degli americani, un conto sono le missioni PvP con tutti umani. Lì saltano fuori i problemi per l'armamento più vecchio e scaciato dei takistani (verosimile e realistico ma ...). Quindi il risultato è che i takistani sono spesso riforniti con equipaggiamento russo di arma2 . Ovviamente nelle PvP è giusto e realistico che i 2 schieramenti non siano una fotocopia l'uno dell'altro, altrettanto giusto e sensato che ogni fazione abbia le stesse opportunità di vittoria sfruttando punti di forza propri (che ci devono essere) e debolezze degli altri (che ci devono essere anche quelle), per lo meno noi ragioniamo così nelle PvP. Un esempio? T90 invece del T72 per bilanciare meglio il Tusk, Tunguska (russo di arma2) vs Shilka etc ... Resta il problema delle camo che non sono proprio desertiche ma purtroppo non si può aver tutto e non è sempre consigliabile inzeppare la missione di mod. Un piccolo mod è stato invece necessario per rimuovere i FLIR, molto bello nel single player ma che crea problemi di bilanciamento (e non solo) nellePvP

Quindi lunga vita ad arma2!

Poco basata sui fatti?
Ma deve sempre essere una discussione su tutto con te?

Cmq sarà ovviamente ed indubbiamente come dici te, non vorrei prendermi altre segnalazioni da parte tua.

Ks! sta tranquillo che tutti sti problemi noi non li abbiamo e vedrai che anche se avresti fatto meglio ad usufruire dell'offerta riuscirai a vivere bene lo stesso.

Mal che vada andiamo a farci 2 tiri al campetto insieme :D

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 16:32
I forum sono fatti apposta per discutere del gameplay mi pare e per discutere problematiche appunto legate al gioco. E il problema del bilanciamento delle fazioni in Arrowhead (abbastanza sbilanciato verso i Blufor come del resto l'anno scorso in arma2 erano i russi ad essere un po' sovradimensionati) è un problema reale come reale è il problema dei FLIR dei missili guidati ed altro. Appunto i forum dovrebbero essere fatti per discutere di problemi legati al gioco e di come sono stati, se sono stati, risolti. Se voi non vi siete posti il problema ovviamente vivete lo stesso e anche noi del resto, ma non per questo non se ne deve parlare nel forum

ks!
29-11-2010, 17:09
sì sì non è che volevo scoraggiare te (cmq l'offerta metà prezzo è per tutto il giorno se ci ripensi)

il setup è per fare l'installazione ora non mi ricordo quanti blocchi di file sono ma vedrai ti fa scaricare diversi blocchi mi sembra 7 o 8 tutti di quelle dimensioni circa, e poi avrai un installer che ti fa installare il gioco, è semplice niente di complicato

eh lo so, ma se volessi prendere solo arma 2 dovrei pagare 15€, nn mi sembra il massimo...
aspetterò un pò di tempo, così il prezzo scenderà ancora

sisi hai ragione, nn avevo fatto caso che sono diversi "setup" ;)

Ks! sta tranquillo che tutti sti problemi noi non li abbiamo e vedrai che anche se avresti fatto meglio ad usufruire dell'offerta riuscirai a vivere bene lo stesso.

Mal che vada andiamo a farci 2 tiri al campetto insieme :D

meglio così ;)

quando vuoi :D

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 17:39
eh lo so, ma se volessi prendere solo arma 2 dovrei pagare 15€, nn mi sembra il massimo...
aspetterò un pò di tempo, così il prezzo scenderà ancora

sisi hai ragione, nn avevo fatto caso che sono diversi "setup" ;)

meglio così ;)

quando vuoi :D

Sì in effetti è buffo che l'espansione arrowhead costa 15 euro come il gioco intero arma2, mentre la combinazione dei 2 costa 20 euro (per quello sarebbe stato un affare); invece assolutamente sconsigliabile ormai il pacchetto più costoso, arma gold + arma2 (quella è un po' una trappola per chi non conosce il gioco e crede di fare un affare con 2 giochi completi, così spende più di 22 euro per poi dover ricomprare arrowhead senza sconto se vuole giocare bene)

Poi mi sa non ci siamo capiti bene, il gioco in sè (arrowhead intendo) è standalone e quindi di problemi non te ne dà di sicuro, dipende da cosa ci vuoi fare

Nelle PvP sicuramente qualche problema c'è, per esempio anche una banale berzerkII o Valhalla richiede arma2

Alessio73
29-11-2010, 22:01
Ciao a tutti,

dopo un estate/autunno passato inseguendo il vento...
torno su una mia vecchia passione ArmA2 con tanto di operazione puntadifreccia

torno a sviluppare e a godermi il mio passatempo preferito ovvero la Warfare, questa volta cambio la versione di base passando dalla Benny alla Gossamers

per chi volesse aggregarsi e giocare qualche sera insieme mentre testo la missione basta mettere Rubber nel filtro missioni o contattarmi in privato qui nel forum per il teamspeak così ci facciamo due chiacchiere.

{BDR}*Nemesi*
29-11-2010, 23:36
Ciao a tutti,

dopo un estate/autunno passato inseguendo il vento...
torno su una mia vecchia passione ArmA2 con tanto di operazione puntadifreccia

torno a sviluppare e a godermi il mio passatempo preferito ovvero la Warfare, questa volta cambio la versione di base passando dalla Benny alla Gossamers

per chi volesse aggregarsi e giocare qualche sera insieme mentre testo la missione basta mettere Rubber nel filtro missioni o contattarmi in privato qui nel forum per il teamspeak così ci facciamo due chiacchiere.

wei ciao! sempre warfare mannaggia!!! se qualche sera rinunci alla warfare fatti sentire!

Sberla101
30-11-2010, 07:07
Ma anche voi avete problemi a scaricare da Sprocket PMC????

{BDR}*Nemesi*
30-11-2010, 15:24
Non lo so io non lo prendo!

Cmq come previsto è uscita la 1.56

http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=78&id=437%3Aarma2oapatch156%E2%8C%A9=

eschifa
30-11-2010, 15:59
Ciao Rubber, bentornato.

La 1.56 sembra abbia anche lei qualche pecca di gioventù :muro:
Che due palle... :doh:

Sberla101
30-11-2010, 16:55
Finito di scaricare PMC, in test!!! :)