View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Operation Arrowhead
Alessio73
30-11-2010, 17:01
Ciao Eschi, grazie
Io aspetto un'attimo ad aggiornare 1.56 vediamo come si comportano i vari server dove gioco di solito.
:read:
E fai bene da quel che leggo in giro...
Io inizio a testarla da domani che stasera abbiamo un grosso test che grazie a sta patch del kazz è da rifare a breve :muro:
ciao
secondo voi serve ancora usare questi parametri nell' .exe? quelli in rosso..
"C:\Program files\Bohemia Interactive\Arma2\arma2oa.exe" -nosplash -cpucount=2 -exThreads=1 -maxmem=2048
ho un intel Core2 Duo E8500 @ 3.16Ghz, 3,2gb ram , Gtx 260
ciao:)
Alessio73
01-12-2010, 09:18
ciao
secondo voi serve ancora usare questi parametri nell' .exe? quelli in rosso..
"C:\Program files\Bohemia Interactive\Arma2\arma2oa.exe" -nosplash -cpucount=2 -exThreads=1 -maxmem=2048
ho un intel Core2 Duo E8500 @ 3.16Ghz, 3,2gb ram , Gtx 260
dalla mia esperienza
ti posso consigliare con certezza che CpuCount puoi toglierlo e anche maxmem
exThreads=3 dovrebbe invece aumentarti le prestazioni provarlo non ti costa nulla
un'altro parametro che incide notevolmente sulle prestazioni va impostato nel pannello nvidia impostazioni 3d
ottimizzazione threads = disattivata
non pensavo che potesse aumentare così gli fps ed invece sopratutto in area urbana li aumenta molto
ciao
Confermo quanto ha scritto.
Mi sembra che nella nuova patch sia incluso proprio exThreads=3 ma sto andando a memoria...
{BDR}*Nemesi*
01-12-2010, 14:08
* Improved: -exThreads=3 now default for dual cores.
-exThreads=3 adesso è di default per i dual core (e quindi inutile metterlo a quanto capisco) (o no?)
Invece per quanto riguarda gli altri (= supoeriore al dual core)? conviene mettere questo parametro o no?
* Improved: -cpuCount defaults improved for 6 or more than 8 CPUs.
ora il default è migliorato per gli exa e 8-core - cosa conviene fare?
Alessio73
01-12-2010, 17:31
* Improved: -exThreads=3 now default for dual cores.
-exThreads=3 adesso è di default per i dual core (e quindi inutile metterlo a quanto capisco) (o no?)
Invece per quanto riguarda gli altri (= supoeriore al dual core)? conviene mettere questo parametro o no?
* Improved: -cpuCount defaults improved for 6 or more than 8 CPUs.
ora il default è migliorato per gli exa e 8-core - cosa conviene fare?
come si dice ... Il mondo è bello perchè è vario
ArmA reagisce in maniera diversa da configurazione a configurazione, a Illu ho consigliato quei parametri perchè ho visto la sua config
in generale la cosa migliore da fare è provare sul proprio sistema qual'è il compromesso migliore è semplice magari facendo girare le missioni bench o tenendo attiva su schermo la visualizzazione degli FPS in modo da avere un dato indicativo se le cose migliorano o peggiorano o se sono uguali cambiando settings
{BDR}*Nemesi*
01-12-2010, 23:05
Patchato server & client senza problemi, per quel che ho visto e sentito in giro non ci sono problemi particolari e neppure cambiamenti sostanziali (per quel poco che ho visto e sentito finora)
Sberla101
01-12-2010, 23:08
finito PMC, li vale fottutamente tutti quei 10€ :D :D :D
grazie per i consigli.
sembra andare tutto perfettamente!
un altra domanda....chi ha voglia di rispondermi. Non ho comprato il DLC sta volta e mi chiedevo a parte le texture low cosa cambia appunto avendolo solo nella patch rispetto a chi ha aquistato il DLC.
ciao :)
Alessio73
02-12-2010, 13:01
grazie per i consigli.
sembra andare tutto perfettamente!
un altra domanda....chi ha voglia di rispondermi. Non ho comprato il DLC sta volta e mi chiedevo a parte le texture low cosa cambia appunto avendolo solo nella patch rispetto a chi ha aquistato il DLC.
io compro i DLC, alla fine ArmA mi fa risparmiare pago un gioco solo per molti mesi piuttosto che comprare più titoli quindi una tantum 9 euri per supportare un pò BIS che arrivano direttamente a BIS tramite sprocket ci possono stare. Ho pagato ArmA2 OA da playdotcom 20 euro +9 +9 sono a 38 fin ora non sono arrivato ancora a spendere come un titolo nuovo tripla A, che dura 5 ore scarse poi lo accantoni....
scusa la mia considerazione :)
dicevo penso ma non sono sicuro
che non hai la campagna PMC e la definizione delle texture
e forse non sono sicuro la mappa wasteland:
New Environment
Unique abandoned wasteland style military weapons test range environment, built upon brand new models and textures.
Alla fine se non fai la campagna in sp o in 2.. se non ti interessa della low quality delle texture nei veicoli/armi/soldati PMC puoi tranquillamente evitare il DLC. La presenza degli stessi in versione Lite non ti precluderà di giocare missioni sviluppate con i suoi contenuti
Con la 1.56 sul mio sistema ArmA gira ancora più fluido hanno sistemato un bug sul caricamento delle texture degli alberi più altri fix usciti nelle beta tra 155 e 156
La bellezza e la dannazione di un titolo BIS è questa, tra la versione che esce con il CD e la versione con le ultime patch dopo qualche mese dall'uscita c'è un abbisso, rispetto ai tempi di ArmA1 per sistemare le cose ora impiegano meno tempo, e i costi dei processori sono diminuti... alla fine il costo della configurazione per far girare a dovere ArmA2CO è sceso e con un piccolo sforzo si può godere al meglio delle sue innumerevoli possibilità
Non sono un fanboy è solo che vengo da una generazione over 30 che anche sul C64 giocava a titoli con uno spessore diverso dal "block buster"
ciauz
{BDR}*Nemesi*
02-12-2010, 14:38
DLC, cosa c'è e cosa non c'è
Allora se NON compri il DLC Private Military Company hai SOLO la versione lite cioè con le textures brutte
Per il resto c'è tutto incluso la campagna single player PMC che si chiama Black Gauntlet e che ovviamente giocata con le unità a bassa definizione non sarà proprio una bellezza (ma per chi vuole fare il single player concordo con Alessio/Rubber, non fate gli spilorci e dateglieli sti 9 euro alla BIS! che sono andata ieri a prendere un giochino ai miei nipoti e sono inorridita dai prezzi che hanno!!!)
Detto questo c'è anche il wasteland che si chiama Proving ground cmq è lo stesso
In sostanza c'è tutto tranne le textures delle unità e mezzi
Io il DLC non lo compro non per i 9 euro ma perchè giocando in multi in un gruppo organizzato o tutti o nessuno se no finisce che se si utilizzano poi quelle unità metà ce l'hanno gli altri no e non va bene, per fortuna intelligentemente la BIS (e non poteva fare altrimenti) ha mantenuto la compatibilità di server e client con le 2 versioni ed è stata anche generosa in quanto tutte le nuove features sono comprese nella patch gratuita e forse non poteva fare che così ma non è detto. Sarei curiosa di sapere se ci guadagna o no
Per cui a chi interessa il single player è consigliabile prendere il DLC
Alessio73
02-12-2010, 17:14
segnalo a chi piace la Warfare la possibilità di partecipare come squadra o come singoli nella mia squadra ad un torneo Warfare che inizierà a gennaio 2011
per informazioni in italiano potete mandarmi un PM
altrimenti utilizzare sul forum ufficiale BIS il seguente post:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=110957
ciauz
Jeremy01
02-12-2010, 20:39
per I7 920 e 4870x2 consigliate qualche tweak in particolare?
Alessio73
02-12-2010, 21:19
per I7 920 e 4870x2 consigliate qualche tweak in particolare?
non lo posseggo quindi ti riporto quanto ho letto, e ti conviene provare, dicono di disabilitare l'hyper threading per il resto valgono gli stessi setting di illu puoi provare exThreads=5
a quanto lo tieni l'I920 ?
ciauz
La nuova patch sembra vada bene, molto meglio della 1.55 in quanto a prestazioni e problemi con il ritardo di caricamento texture.
menomale.
Jeremy01
03-12-2010, 00:40
non lo posseggo quindi ti riporto quanto ho letto, e ti conviene provare, dicono di disabilitare l'hyper threading per il resto valgono gli stessi setting di illu puoi provare exThreads=5
ciauz
4gh...quali sono quelli di ilu?
Grazie
ok grazie per le risposte.
gia che sono qui , per gli amanti del vecchio ofp....eccovi un pacchettino di missioni riportate su ArmaOA da OFP
http://www.armaholic.com/page.php?id=12793 :)
Ciao
ok grazie per le risposte.
gia che sono qui , per gli amanti del vecchio ofp....eccovi un pacchettino di missioni riportate su ArmaOA da OFP
http://www.armaholic.com/page.php?id=12793 :)
Ciao
http://www.armaholic.com/page.php?id=12793 versione aggiornata 1.1
Grazie Illu, questa mi era proprio sfuggita ;)
L'hai mica già provata?
Grazie Illu, questa mi era proprio sfuggita ;)
L'hai mica già provata?
ci sono 100 missione....le puoi fare con tutte le fazioni usa,uk,oin,russi..etc etc...ho provato solo '' lovewolf'' quella dove entri nella base silenziosamente e fai saltare il t72....divertente....c'è anche battlefield...se ricordi.
ben fatte ciao:)
Battlefield?
Ci passavo i pomeriggi! Bei tempi :help:
Grazie dell'info, sto weekend vedo di provare qualcosa ;)
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=111054
l'isola capraia date un occhiata ciao.
Aspide_78
04-12-2010, 13:07
In effetti ci sono molte isole da utilizzare per giocare...su armaholic c'è sempre un bel po di roba a disposizione.
[TS]zago
05-12-2010, 14:35
lol mi son perso un bel pò di nius :sofico: vado a sistemare la prima pagine con le ultime segnalazioni grazie illu :ave:
ah dimenticavo ho aggiornato pure io alla 1.56 avete notato che ci sta la voce per il vsync nelle opzioni video del gioco? le avete trovate già attivate per caso?
io cmq l'ho disattivato subito perchè mi rallentava un sacco mo è tornato tutto apposto :ciapet:
Sberla101
05-12-2010, 14:41
zago;33843451']lol mi son perso un bel pò di nius :sofico: vado a sistemare la prima pagine con le ultime segnalazioni grazie illu :ave:
ah dimenticavo ho aggiornato pure io alla 1.56 avete notato che ci sta la voce per il vsync nelle opzioni video del gioco? le avete trovate già attivate per caso?
io cmq l'ho disattivato subito perchè mi rallentava un sacco mo è tornato tutto apposto :ciapet:
A proposito, ma solo a me mi mette una specie di "aloni" intorno a tutti gli oggetti presenti nel gioco, per oggetti intendo anche persone,????
gianlucag78
05-12-2010, 19:46
Io l'ho comprato oggi ma pur smanettando con i settaggi dentro ARMA a video ho un effetto sfuocato veramente schifoso..mi sembra di avere appannato lo schermo!!
Esiste un qualche trucchetto per vedere ben definito ed avere un buon antialiasing..( anche se settato a palla) qualche segnettatura si vede, eccome!!
Sberla101
05-12-2010, 23:09
Io l'ho comprato oggi ma pur smanettando con i settaggi dentro ARMA a video ho un effetto sfuocato veramente schifoso..mi sembra di avere appannato lo schermo!!
Esiste un qualche trucchetto per vedere ben definito ed avere un buon antialiasing..( anche se settato a palla) qualche segnettatura si vede, eccome!!
Forse hai settato la "risoluzione 3D" all'88% o cmq inferiore al 100%....
Aspide_78
06-12-2010, 00:39
Diminuisci l'effetto post-processo nelle impostazioni video e metti memoria predefinita, se hai una scheda ATI metti tutte le impostazioni in default con antiliasing a zero nei Catalyst.
ciao..
ogni tanto creo missioni per il single player e uso i Moduli Simulazione First Aid..
mi chiedevo se c'è uno script o qualcosa del genere che possa allungare la vita di qualche minuto in piu quando si è a terra ad attendere soccorsi...perche mi pare duri solo 5 minuti. la domanda è questa si puo fare?
perche a volte non si ha il tempo per salvare i compagni A.I. e non...almeno un 10 minuti farebbero comodo.
Ciao
Alessio73
06-12-2010, 13:35
Diminuisci l'effetto post-processo nelle impostazioni video e metti memoria predefinita, se hai una scheda ATI metti tutte le impostazioni in default con antiliasing a zero nei Catalyst.
quoto Aspide
purtroppo arma di default esce con gli effetti di post processo alti e il dondolio del capo alto questo sui monitor LCD crea un effetto blur ad ogni passo che è da nausea in pochi minuti, in più non si può isolare l'HDR dal blur perchè sono sullo stesso parametro, io faccio a meno dell'HDR perchè mi da davvero fastidio il BLUR.
l'anti aliasing incide molto sulle prestazioni per via del numero di poligoni che ci sono nelle mappe però chiaramente rende i bordi meno seghettati, io lo tengo a 2x bloccato da pannello di controllo della scheda video questo in teoria dovrebbe prevalere sui settaggi e puoi tenere anche alto ma sempre a 2x rimane l'AA.
stessa cosa se lo hai forzato off da pannello puoi cambiare tutti i parametri che vuoi da arma ma non vedrai l'AA
(questo si basa su una mia considerazione logica non ho provato a farlo realmente quindi prova tu stesso)
per quanto riguarda una domanda di nemesi in post passati, vi consiglio di usare sempre cpu count e exTread perchè è vero che le patch assegnano di default un valore in base ai core rilevati ma è vero anche che questo rilevamento potrebbe essere errato quindi non costa nulla tenere il parametro se è di default è uguale non cambia nulla se invece viene rilevato male mettendolo a mano si ottengono aumenti di prestazioni, da un post del mio amico alef sul forum bis ho visto cosa fa di preciso exThread
| N | G | T| F |
| 1 | 0 | 0 | 1 |
| 3 | 0 | 1 | 1 |
| 5 | 1 | 0 | 1 |
| 7 | 1 | 1 | 1 |
N= numero di threads
Geometria
Texture
File
se il gioco vi crasha spesso vi consiglio di abbassare se avete exThread a 7 abbassatelo a 3
Jeremy01
06-12-2010, 15:49
ciauz
Grazie
Alessio73
06-12-2010, 17:20
Grazie
non ti ho risposto perchè è a pagina 26 ti bastava leggere poco sopra per trovare il setting
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33805821&postcount=504
:D
Jeremy01
06-12-2010, 18:20
non ti ho risposto perchè è a pagina 26 ti bastava leggere poco sopra per trovare il setting
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33805821&postcount=504
quindi in pratica dovrei usare solo exThreads=3 e ottimizzazione threads = disattivata?....giusto?
c'è qualcosa di simile per ati quanto al secondo parametro? (non ho nvidia)
tra un test e l'altro trovo che con questi parametri gioco meglio..considerando che non gioco Online.
"C:\Program files\Bohemia Interactive\Arma2\arma2oa.exe" -nosplash e stop
non conosco gli FPS ma vedo che scorre veloce e anche con molte AI presente sul campo. sono per ora soddisfatto... del resto non ho un super Pc e mi accontento. tra una patch e l'altra han fatto , almeno per me un buon lavoro i Bis . vedremo in futuro.
p.s. il mio sogno sarebbe vedere arma cosi com'è con tutte le sue funzioni pregi e difetti in una veste nuova. ma va bene anche cosi.
ciao
Aspide_78
07-12-2010, 14:43
In effetti bisogna smanettare un pò con le impostazioni video, poi molto dipende anche dalla configurazione del proprio PC.
Se devo dire la verità, molti problemi in passato li ho risolti proprio giocando all'interno di un clan, magari confrontare la propria configurazione, problemi o bug è con altri player è ancora meglio.;)
Per quello che esistono i forum Aspide ;)
Cmq -nosplash -nomap son le uniche cose che ho sempre utilizzato ma solo per togliermi le intro iniziali.
Dovrei fare dei test con "exThreads=3" ma per ora mi trovo bene così col pc nuovo :sofico:
nuova patch beta
ftp://downloads.bistudio.com/arma2.com/update/beta/ARMA2_OA_Build_76560.zip
charlieboy76
10-12-2010, 09:52
Salute a tutti,
con l'occasione del periodo delle feste o deciso di cambiare il mio obsoleto PC.
Vorrei acquistare una macchina per gaming fatta il più possibile su misura per ArmaII e Op. Arrowhead.
Partendo dal presupposto che non sono esperto di hardware vorrei optare su un assemblato che si trovi in commercio.
Pertanto vi chiedo di consigliarmi che tipo di macchina cercare, specificando se possibile quali sono i migliori hardware da montare tipo CPU, scheda video memorie ecc.
Budget 1.000-1.200 Euro
Grazie in anticipo per i preziosi consigli
Sberla101
10-12-2010, 10:00
Salute a tutti,
con l'occasione del periodo delle feste o deciso di cambiare il mio obsoleto PC.
Vorrei acquistare una macchina per gaming fatta il più possibile su misura per ArmaII e Op. Arrowhead.
Partendo dal presupposto che non sono esperto di hardware vorrei optare su un assemblato che si trovi in commercio.
Pertanto vi chiedo di consigliarmi che tipo di macchina cercare, specificando se possibile quali sono i migliori hardware da montare tipo CPU, scheda video memorie ecc.
Budget 1.000-1.200 Euro
Come ti capisco, anche io sono in procinto di cambiare pc per migliorare le prestazioni di arma, solo che sono indeciso se passare a Sandy Bridge o Ivy Bridge. Il primo dovrebbe uscire per gennaio, il secondo a fine 2011.
Alessio73
10-12-2010, 13:37
Salute a tutti,
Budget 1.000-1.200 Euro
Ciao Charlie,
Ti invio anche un PM.
Dunque ArmA è un titolo unico, ha un "environment" vasto e senza vincoli per questo richede anche se non ha super effetti alla COD un HW molto potente.
Le schede video di fascia alta di ultima generazione sono quasi tutte CPU limited, potrebbero fare di più ma devono aspettare la CPU.
Quindi un bel I7 da tenere a 4Ghz
6GB di Ram sono sufficenti
Non voglio iniziare una polemica Ati/Nvidia, tipo io ho Nvidia va da dio etc., però vi posso affermare con certezza che ArmA strizza un pò l'occhio alle schede Ati. Se pensi di giocare solo ad ArmA quindi Ati è la scelta giusta, sono in procinto di uscire le schede che sostituiranno le ottime 5850 5870, con budget 1000/1200 potresti prendere anche una top 6970, oppure fare una cosa che ti godrai ogni giorno prendere una 5870 ad un prezzo spero minore di adesso, e mettere due SSD in Raid 0 e non lo godrai solo con ArmA ma con tutto... Stanno migliorando il supporto al Crossfire / SLI di ArmA però non ti consiglio la scheda singola a doppia GPU, perchè ha frequenze minori della singola scheda a singola GPU e spesso da risultati simili sopratutto sui giochi come ArmA che non traggono molto vantaggio da SLi/Crossfire
Una scheda madre enthusiast X58
3 HD 250Gb Raid 5 x storage
1 Alimentatore Modulare da 650 / 700
1 Bel Case
Jeremy01
17-12-2010, 16:08
a cosa serve precisamente il comando -exThreads e in che misura puo essere setato?
Alessio73
18-12-2010, 12:32
a cosa serve precisamente il comando -exThreads e in che misura puo essere setato?
se torni indietro di ben 1 pagina
trovi il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33851326&postcount=531
1 - 3 ( dual core )
5 - 7 ( quad+ core)
abilita la gestione attraverso più thread di alcune operazioni del gioco, in modo di dividere il carico su più core alleggerendo il core 1 che è quello sempre più carico visto che questa suddivisione di carico non avviene in maniera equa purtroppo per ora... prima o poi riusciranno a sfruttare a dovere anche per i giochi le architetture multi core.
non vorrei sembrarti scortese però leggere almeno un paio di pagine in un argomento per vedere se ne è stato discusso prima di ripostare può mantenere più pulita una discussione,
ciauz
Jeremy01
19-12-2010, 00:02
se torni indietro di ben 1 pagina
trovi il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33851326&postcount=531
1 - 3 ( dual core )
5 - 7 ( quad+ core)
abilita la gestione attraverso più thread di alcune operazioni del gioco, in modo di dividere il carico su più core alleggerendo il core 1 che è quello sempre più carico visto che questa suddivisione di carico non avviene in maniera equa purtroppo per ora... prima o poi riusciranno a sfruttare a dovere anche per i giochi le architetture multi core.
non vorrei sembrarti scortese però leggere almeno un paio di pagine in un argomento per vedere se ne è stato discusso prima di ripostare può mantenere più pulita una discussione,
ciauz
in verità avevo già letto quel post, ma nonostante lo schemino non avevo capito cosa facesse bene quel comando...grazie della spiegazione ;)
un i7 920 con ht disattivato dici che va bene 7 come valore o questo è relativo a situazioni in cui l'ht è attivato?
Alessio73
20-12-2010, 08:12
In effetti rileggendolo ho visto che non spiegavo a fondo cosa facesse exThreads.
Allora ti dico che HT consigliano di tenerlo disattivato, se giochi missioni poco complesse o se non hai problemi di crash puoi usare exThread=7
Io sul mio sistema noto un degrado e una % di crash maggiore rispetto ad exThread=3 e non noto un significativo incremento di FPS. (ho un Q9550)
E gioco missioni con molte variabili e script complessi che girano ad intervalli di tempo, probabilmente con altre tipologie di missioni non noterai una maggiore stabilità (ma probabilmente nemmeno un incremento tangibile di prestazioni )
Queste parole sono valide come indicazione perchè purtroppo ArmA varia da config a config e quello che è vero per me potrebbe non esserlo per te, ecco perchè consiglio di non prendere come ideali i setting di un'altro ma di raggiungere un equilibrio variando i propri e trovando la soluzione migliore.
Jeremy01
20-12-2010, 11:35
In effetti rileggendolo ho visto che non spiegavo a fondo cosa facesse exThreads.
Allora ti dico che HT consigliano di tenerlo disattivato, se giochi missioni poco complesse o se non hai problemi di crash puoi usare exThread=7
Io sul mio sistema noto un degrado e una % di crash maggiore rispetto ad exThread=3 e non noto un significativo incremento di FPS. (ho un Q9550)
E gioco missioni con molte variabili e script complessi che girano ad intervalli di tempo, probabilmente con altre tipologie di missioni non noterai una maggiore stabilità (ma probabilmente nemmeno un incremento tangibile di prestazioni )
Queste parole sono valide come indicazione perchè purtroppo ArmA varia da config a config e quello che è vero per me potrebbe non esserlo per te, ecco perchè consiglio di non prendere come ideali i setting di un'altro ma di raggiungere un equilibrio variando i propri e trovando la soluzione migliore.
gioco missioni on-line di tutti i tipi...forse una buona via di mezzo sarebbe -cpucount=4 -exThread=5 (però li userò solo se nel benchmark rileverò effettivamente maggiori fps altrimenti credo sia tutto superfluo)
mi permetto di riproporre la mia domanda qui magari il thread di arma 2 base è ormai poco frequentato:
"Ragazzi potreste aiutarmi a trovare una missione coop dove sia possibile reclutare bot anche come compagni?
Io ho trovato per arrowhead una che si chiama domination 2 AI by xeno e questa è perfetta ma l'amico con cui devo giocare ha solo arma 2 (base).
Ho cercato sui server online e ho trovato la stessa per arma 2 ma dopo averla esportata nella cartella mpmissions (perchè vorrei ospitare io la partita) la vede ma non me la fa caricare come quella per arrowhead.
Ho cercato su armacholic ma non ne ho trovate così.
Grazie in anticipo per l'aiuto"
{BDR}*Nemesi*
21-12-2010, 17:39
Ciao
Se per reclutare intendi reclutare nel vero senso della parola Alessio /Rubber ti dirà la warfare dove è possibile per l'appunto reclutare AI, comandarle etc (è una modalità di gioco particolare che piace o non piace e che ha molti punti di contatto con un RTS).
Per il resto come dicevi tu ci sono le Domination, forse le Insurgency ma non mi ricordo bene, le Domination comunque potrebbero fare al caso tuo
Per il tuo problema credo che dovrai far partire il gioco come arma2 e non combined ops, combined ops infatti non vede i server di arma2 e forse il problema è quello, se ho capito bene
Io credo poi che in qualsiasi missione se non disattivi le AI e ti metti team leader le pioi comandare
[TS]zago
22-12-2010, 22:31
regalino di natale :sofico:
a quanto pare la BIS ha sfornato una nuova patch con 3 nuove missioni single player e 1 coop PMC giocabile anche da chi non ha comprato l'espansione ^^
hanno aggiornato anche i server standalone windows e linux :ave:
trovate i link per scaricare il tutto qua :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=12980
la patch è di 400epassamega al solito NON VA BENE per chi ha la versione STEAM del gioco e cmq per chi gioca in multy meglio aspettare che vengano aggiornati i server dove giocate prima di installarla visto che è uscita da pochissimo :mc:
supermarione84
23-12-2010, 09:26
Grazie per la segnalazione!
{BDR}*Nemesi*
24-12-2010, 01:17
E uscita anche la ACE stabile 1.7
http://www.armaholic.com/page.php?id=12154
mapoetti
24-12-2010, 04:55
Ottime notizie.appena arrivo a casa installn tutto.ps:io ho 3 hd in raid 0,cos e il raid 5 storange?grazie
Alessio73
24-12-2010, 13:06
mi permetto di riproporre la mia domanda qui magari il thread di arma 2 base è ormai poco frequentato:
"Ragazzi potreste aiutarmi a trovare una missione coop dove sia possibile reclutare bot anche come compagni?
Io ho trovato per arrowhead una che si chiama domination 2 AI by xeno e questa è perfetta ma l'amico con cui devo giocare ha solo arma 2 (base).
Ho cercato sui server online e ho trovato la stessa per arma 2 ma dopo averla esportata nella cartella mpmissions (perchè vorrei ospitare io la partita) la vede ma non me la fa caricare come quella per arrowhead.
Ho cercato su armacholic ma non ne ho trovate così.
Grazie in anticipo per l'aiuto"
Ciao da quando ho capito vuoi hostarla e giocarla la missione più che entrare in server MP, bene le missioni create su CO, sono strutturalmente identiche a quelle create per ArmA2 base, solo che hanno nella lista Addon Required, isole e oggetti/unità che sono presenti solo nell'espanzione OA.
Sicuramente esiste la Domination su ArmA2 liscio, anche magari se vuoi provare la Domiuait che è stata modificata da Uait dei Tornado Squad, magari hanno ancora il file della versione di ArmA2, puoi provare anche un'altro gamemode simile alla domination, si chiama Evolution a me piaceva molto prima di conoscere la Warfare.
ecco il link alla domination di xeno per arma 2
http://www.armaholic.com/page.php?id=6014&highlight=DOMINATION
questa è una bella mod evolution per arma 2
http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&p=69215&highlight=EVOLUTION#69215
Auguro a tutti voi un bel periodo festivo e un gran 2011
;)
Alessio73
24-12-2010, 13:09
Ottime notizie.appena arrivo a casa installn tutto.ps:io ho 3 hd in raid 0,cos e il raid 5 storange?grazie
è fatto con le pietre di Stonehenge :D
fai una ricerca nel forum, qui in HW upgrade troverai molti articoli sul Raid
:cool:
Alessio73
24-12-2010, 13:18
@Raynard ( ma vale per tutti quelli che hostano e giocano con gli amici missioni complesse tipo domination evolution warfare etc. )
vi conviene sempre ospitarle con il server dedicato, che trovate nella cartella di arma.
vantaggi: utilizzo migliore del multithreading, possibilità di agire come server administrator e di utilizzare parametri specifici per il server, in caso di crash del client potete riavviarlo senza dover riniziare la missione. Tutte le missioni MP di una certa caratura sono programmate per funzionare al meglio utilizzando il server dedicato.
svantaggi: 10 minuti per sistemare i file di configurazione per ottimizzarlo altrimenti parte pure solo usando l'eseguibile nella cartella.
a ri ciao
mapoetti
24-12-2010, 13:25
Ok pensavo forse una ris veloce.appena torno dall ospedale mi sa che un ssd piccino ne lo piglio:) me lo merito in fondo.ciao e grazie
Sto provando questo gioco. Mi chiedo se sia normale che i server che mi propone il gioco siano quasi tutti vuoti :(
Si e no ci sono una 10 di server con più di 3 giocatori e max 10, giusto 2 sopra i 20.
Sbaglio qualcosa? Voi ita dove giocate?
Ciao!
{BDR}*Nemesi*
25-12-2010, 20:39
Sto provando questo gioco. Mi chiedo se sia normale che i server che mi propone il gioco siano quasi tutti vuoti :(
Si e no ci sono una 10 di server con più di 3 giocatori e max 10, giusto 2 sopra i 20.
Ciao!
Ciao, sì è abbastanza normale. Mi spiego meglio, come detto più volte questo gioco non è un fps classico ma un simulatore (se uno lo vuole giocare per quel che vale davvero) e quindi non è fatto per entrare in un server e sparare ma per partite o battaglie che dir si voglia organizzate, lì veramente dà il meglio di sè. Ovviamente questi eventi organizzati sono svolti di solito in server con password, si fanno belle battaglie con molti giocatori, fino a intorno a 80-100 e sono davvero emozionanti, Invece io non trovo molto bello o divertente entrare in un server pubblico da soli, anche se altri non sono del mio avviso. Ma credo che arma vada giocato in squadre organizzate.
Di solito giochiamo nei server di proprietà dei clan con o senza password (ma accettiamo volentieri ospiti in teamspeak non ci sono problemi), giochiamo anche nei cosiddetti server pubbllici (in realtà non ci sono server pubblici per arma, sono tutti server di gruppi o comunità messi a disposizione del pubblico) con le riserve di cui sopra ma sempre possibilmente in squadre organizzate. Per cui se vuoi provare il gioco ti consiglio di farlo in un gruppo organizzato, magari come ospite, così provi davvero arma come deve essere e vedi se ti piace o no. Naturalmente non tutti i gruppi sono uguali, ce ne sono diversi con filosofie diverse per cui magari non fermarti alla prima impressione specie se negativa. Se hai domande specifiche da fare chiedi pure. Buon divertimento e Buon Natale!
Alessio73
26-12-2010, 16:52
Ciao!
Ciao,
In genere c'è molta scelta, in questi giorni di festa c'è un pò meno gente, e sopratutto essendo uscita la 1.57 poco prima di natale alcuni server non sono stati aggiornati e quindi si è creata una divisione tra 1.56 e 1.57 che riduce di fatto i server pubblici disponibili già ridotti dalle festività.
Ci sono modalità che possono essere giocate con divertimento anche entrando in server pubblici e ci sono server che solitamente ospitano player più organizzati e meno casinisti, è sempre un pò casuale ma è comunque piacevole vedere differenti approcci allo stesso tipo di missione.
Per quanto riguarda i server non preoccuparti appena si regolarizza la situazione ne troverai molti attivi, se vuoi fare una selezione tra quelli italiani prova nel filtro host (IT o ITA) solitamente è presente nel nome del server
attenzione a non dimenticarti i filtri che altrimenti possono limitarti in seguito i risultati della ricerca.
Buon divertimento, e se ti piace la Warfare puoi contattarmi, sono un esperto di questa modalità e delle sue varianti.
;)
{BDR}*Nemesi*
26-12-2010, 17:41
Oddio Rubber lui parlava di server con numero elevato di players e dire che c'è molta scelta beh ... in effetti con molta gente tutti i giorni c'è il server delle Valhalla (il DAO) e basta mi sa (forse anche base camp ma ultimamente mi pare di no). Quindi ha ragione lui se uno cerca server affollati normalmente li conta sulle punta delle dita ma non riempie una mano. Il discorso per me è quello che ho fatto prima, il gioco non va giudicato in questi termini ma su altri parametri e per gustarlo al meglio va provato in un gruppo organizzato senza fermarsi alle prime impressioni specialmente se sono negative ma continuando a cercare e provare con costanza e con passione, come per uno sport.
Riguardo alla patch tutti i server affollati hanno patchato immediatamente quindi non è quello il discorso, e riguardo al discorso dei server pubblici io sono sempre personalmente dell'idea che arma non è fatto per i lupi solitari, si può fare ci si può divertire ma perde molto del suo valore 8e alle lunghe ci si stufa anche perchè diventa una cosa ripetitiva)
Per i server italiani basta che metti nel filtro ITA come ti ha suggerito Rubber con il gioco aggiornato alla 1.57.
Per il discorso server affollati ce ne sono alcuni che sono 24/24h pieni con quasi un centinaio di player ma fanno per lo più la medesima modalità.
Son server tedeschi e qualcuno russo.
Server potenti e ben organizzati se vai in ts3 con loro e conosci l'inglese.
Di quelli italiani arriviamo a 32/64 quando organizziamo serate a tema tra Clan italiani sennò siamo sempre meno di 32 player e per lo più per casualità dato che i Clan più numerosi sono da max una ventina di player cadauno (ma siamo si e no 3 clan così). Siamo server per lo più aperti a tutti tranne quando c'è qualche evento da calendario o Cw e allora lì trovi chiuso da psw.
Arma non è un gioco di grandi n° comunque ;)
{BDR}*Nemesi*
27-12-2010, 15:27
Per quel che riguarda i numeri c'è almeno un evento settimanale PvP (tutti umani) organizzato da clan italiani che supera le 32 unità (> 80 persone). Ovviamente in questi casi i server sono con password e per partecipare bisogna contattare in anticipo gli organizzatori. L'evento in questione lo trovio tra le mie firme se ti interessa.
Il server delle valhalla ultimamente mi sembra piuttosto laggosetto e per quel che riguarda l'organizzazione il tutto si svolge principalmente via chat anche se tutti sono invitati a entrare in ts con una grossa scritta rossa a tutto schermo. (qualche riserva sulla potenza e l'organizzazione, mettono su un ciclo di valhalla appunto e il gioco è piuttosto "casuale" nel senso che ognuno fa quello che meglio crede e il massimo che si può fare in generale è andare con una squadra organizzata e cercare di fare il possibile comunicando via chat - ciò non toglie che ci si possa divertire e fare allenamento).
Ribadisco l'invito a non basarsi sui numeri soltanto ma sulla qualità del gioco, certamente se cerchi numeri elevati e andare da solo in un server affollato a fare tanti kill hai sbagliato gioco, lo spirito di arma non è questo. Cerca di entrare nei TeamSpeak prima che nei server e dai un'occhiata a quello che i gruppi organizzati offrono, contatta gli organizzatori
Buon divertimento e buon anno a tutti
[TS]zago
27-12-2010, 18:41
Ciao!
intanto controlla di aver aggiornato all'ultima patch dai un occhiata alla prima pagina della discussione :read:
e usa i filtri in genere i server sono più affollati nelle ore serali quello dei DAO e l'altro della warfare sono tra i più trafficati ma per chi comincia a giocare da poco in multy e non conosce bene la modalità di gioco possono essere un pò complicati perciò ti conviene filtrare ITALIA tra i server come ho scritto qui
zago;31934546']
Per finire la domanda da un milione di dollari :D una volta che ho imparato tutte le modalità di gioco in multy dove vado a giocare?
Intanto per cominciare a farvi un idea vi consigli di filtrare direttamente i server dove andare a giocare dal menù multiplayer del gioco. se ci fate caso ci sta un bottone "filtro" cliccateci e potete mettere vari parametri e ordinare i server ad esempio secondo le modalità che preferite (se mettete CTF per esempio vedrete tutti i server che giocano quella modalità), oppure per numero di giocatori se volete buttarvi nella mischia dove ci sta più gente a giocare, o infine se mettete semplicemente la parola ITALIA troverete i server di casa nostra ;)
un altro modo abbastanza semplice per vedere i server e scegliere in quale giocare è consultare questo sito :read:
http://arma2.swec.se/server/list
permette di fare ricerche dettagliate e ordinare i server secondo qualsiasi parametro preferite :cool:
..cancello che sennò poi c'è da ridere :D
:sofico:
{BDR}*Nemesi*
28-12-2010, 16:28
Io credo che Vyro volesse sapere non che filtro mettere ma come mai i server di arma2oa sono vuoti e in che server giochiamo noi, visto che presume che noi giochiamo in server affollati, presumibilmente la sua esperienza si basa su quella di altri giochi. La risposta è che è vero, i server sono per lo più vuoti, il perchè è che chi vuole giocare ad arma come simulatore non sceglie i server sulla base del numero ma della qualità del gioco. Se si vogliono fare simulazioni ben fatte occorre tempo per preparare le mappe, i briefing, organizzare le squadre, i debriefing. Le persone non entrano casualmente in un server ma giocano organizzate e questo richiede tempo e risorse e un impegno di tipo sportivo (anche molte soddisfazioni d'altro canto). Naturalmente non tutti i gruppi offrono le stesse cose, io posso parlare per la mia esperienza personale e del mio gruppo. A questo punto però vorrei sentire Vyro che ne pensa e se ha domande specifiche da fare, nel caso chiredi pure!
Buone feste a tutti
Sberla101
28-12-2010, 17:51
Sapete per caso da dove posso scaricare le missioni coop create dagli SR5 Tactical???
{BDR}*Nemesi*
28-12-2010, 17:55
Se non le trovi altrove, non so se hanno dei pacchetti scaricabili o che, io ho visto qualcosa su armaholic, in ogni modo puoi sempre scaricare dai server e le missioni scaricate dai server le ritrovi in mpmissions cache (sempre che a loro non dispiaccia)
Sberla101
28-12-2010, 18:11
[QUOTE= (sempre che a loro non dispiaccia)[/QUOTE]
:eek:
{BDR}*Nemesi*
28-12-2010, 21:04
Se sono in un luogo pubblico tipo armaholic non dispiace di sicuro, se sono sul proprio server è un altro discorso, a me non dispiacerebbe di certo anzi mi farebbe piacere ad altri non so, non mi esprimo su quel che non so
Le loro missioni come quelle che fanno i vari Clan le trovi sui rispettivi forum .
Cmq poi le si pubblica anche sul sito della comunità italiana che c'è un'area apposita.
Se alla fine della ricerca non trovi quello che stavi cercando, ma ne dubito fortemente, basta che entri sul server di gioco di quel gruppo e ti selezioni la mappa in questione. Una volta scaricata è tua.
Se non volessero farle scaricare le cancellerebbero di volta in volta e le giocherebbero solo con server chiuso.
darfalco
30-12-2010, 10:37
Scusate, un mio amico mi informa che Operation Arrowhead si trova in offerta a circa 15€.
Qualcuno sa dirmi dove la posso comprare? Magari linkatemi il sito in pm in modo da non violare le regole del forum...
Grazie
Sberla101
30-12-2010, 10:41
In digital download si trova su Steam e su SprocketIdea, io personalmente preferisco il secondo, essendo "il sito ufficiale" per il DD dei bohemia.
darfalco
30-12-2010, 12:47
Grazie!!!
{BDR}*Nemesi*
30-12-2010, 15:31
Ciao Darfalco, ho sentito anch'io questa cosa dei 15 euro ma ho controllato adesso e non trovo conferma.
C'è un'offerta purtroppo solo su steam di sconto del 33% sia su arrowhead che combined ops (su tutta la serie compresi i DLC se interessano) - prtroppo solo su steam io non lo amo molto e crea complicazioni per i mod, ma in fondo basta farsi dire come fare da chi usa steam e tutto si risolve, magari on qualche ammattimento in più
Invece su sprockett (il digital download classico = ad avere il dvd) non c'è offerta è a prezzo pieno
Purtroppo avete mancato l'offerta metà prezzo di fine novembre su tutta la serie (steam e sprockett)
Cmq il link è quello ufficiale di arma2.com
http://www.arma2.com/shops/index.html
Buon anno!
:doh:
Su sprocket Arma2 Combined Operation è scontato del 50% e lo trovate a 19,99.
Arma2 è scontato del 75% e lo offrono a 7,55 mentre Operation Arrowhead è scontato del 60% per un totale di 11,96 euro :read:
Questo per tutto il weekend
Fossi in voi mi affretterei e ne approfitterei per il prezzo ridicolo...date un occhio anche ai prezzi dei vari Dlc..
Se preferite Steam non spaventatevi per futuri problemi, il grosso è fare l'installazione corretta e poi il resto è tutto uguale.
;)
Alessio73
31-12-2010, 14:41
Su sprocket Arma2 Combined Operation è scontato del 50% e lo trovate a 19,99.
Arma2 è scontato del 75% e lo offrono a 7,55 mentre Operation Arrowhead è scontato del 60% per un totale di 11,96 euro :read:
Questo per tutto il weekend
Fossi in voi mi affretterei e ne approfitterei per il prezzo ridicolo...date un occhio anche ai prezzi dei vari Dlc..
Se preferite Steam non spaventatevi per futuri problemi, il grosso è fare l'installazione corretta e poi il resto è tutto uguale.
;)
Quoto ESCHI al 100% non lasciatevi scappare l'occasione!
trovate il tempo tra un fischiabotto una bevuta...
colgo l'occasione per augurarvi un gran 2011!!!
ecco la tabella completa degli sconti su Sprocket, funziona benissimo il sistema io ho comprato e regalato diverse licenze di DLC e ArmA senza nessun problema, anche Steam funziona ma richiede sempre un pò di tempo prima che sistemano le varie apposite patch preferisco Sprocket almeno per ArmA poi penso che vanno più $ alla BIS rispetto a Steam.
Arma 2 -75%
Arma 2: Operation Arrowhead -60%
Arma 2: Combined Operations -50%
Arma 2: British Armed Forces -40%
Arma 2: Private Military Company -30%
Pound of Ground -50%
Alternativa -50%
Pat & Mat -50%
{BDR}*Nemesi*
31-12-2010, 15:58
Ottimo ieri non c'era!
Steam va bene anche quello niente da dire ma richiede un po' più ammattimento x mettere i mod per cui a parità di prezzo non c'è convenienza a parer mio
Però occhio alla lingua perchè io con la bandierina ita vedo solo arrowhead su sprockett (è possibile?)
P. es per arma2 con la bandierina ita c'è digital bros ma i prezzi sono ben diversi (non c'è offerta), lo dico x chi vuole il gioco in ita
Sberla101
31-12-2010, 16:12
Su sprocket è tutto in inglese. ;)
{BDR}*Nemesi*
31-12-2010, 17:06
Su sprocket è tutto in inglese. ;)
No Sberla, Arrowhead io l'ho preso da Sprockett in digital download ed è in ita, invece a quanto si vede dal sito credo che sia combined ops e arma2 siano solo in inglese su sprockett, per cui chi vuole il gioco in ita faccia attenzione a questo (se lo usate solo x il multi la lingua (inglese) non è un problema, io per un periodo ho usato arma2 in tedesco (il tedesco però non lo consiglio a chi non lo sa!!)
Dimenticavo auguri a tutti e cmq sia tra uno spumante e l'altro date un occhio agli sconti
http://www.sprocketidea.com/joomla/
l'offerta finisce a mezzanotte del 2 gennaio
mapoetti
01-01-2011, 01:25
auguri a tutti ed W arma 2 :) :) :)
...se continua così tra poco ce li regalano :ciapet:
Ricambio gli Auguri a tutti ;)
Sberla101
01-01-2011, 17:40
Sto iniziando a spulciare un po l'editor,ma sapete dirmi dove posso trovare delle guide in italiano????
Quello che voglio fare è molto semplice: sto creando delle missioni dove 2 o più squadre si scontrano; la missione finisce quando una fazione viene totalmente sterminata, bene, come faccio a fare tutto ciò??? Tramite i Triggers/attivatori....ma come??
{BDR}*Nemesi*
01-01-2011, 18:04
Non credo ci siano guide x l'editor in ita, io ne avevo tradotta una x arma1 ma non l'ho mai pubblicata e in ogni caso di editor non ne so molto, anzi pochissimo, se pensi cmq che ti serva te la passo
Sberla101
01-01-2011, 18:07
Non credo ci siano guide x l'editor in ita, io ne avevo tradotta una x arma1 ma non l'ho mai pubblicata e in ogni caso di editor non ne so molto, anzi pochissimo, se pensi cmq che ti serva te la passo
Se intendi quella guida "base" che gira su armaholic per me in ita sarebbe ORO COLATO!!! :D
{BDR}*Nemesi*
01-01-2011, 18:18
Guarda io te la passo volentieri qualunque cosa sia, se ti serve ok se non ti serve fai presto a buttarla. Non so se è fatta bene o no, io ho fatto solo la traduzione del testo inglese
Sberla101
01-01-2011, 19:06
Sisi certo che mi serve; mi servirebbe sapere anche come si fa a rendere switchabili tutti i bot ingame, nell'editor il cambio di squadra funziona, ma ingame vero e proprio no....
live_killers
01-01-2011, 19:36
Ciao a tutti...
provo a chiedere anche quì:
qualcuno sa dirmi se è possibile ordinare ad un compagno di squadra (gestito da IA) di prendere una determinata arma in una cassa di munizioni?
se è possibile come si fa?
grazie in anticipo!!!!
Sberla101
01-01-2011, 19:43
Tramite il Menù 6 (apparirà Carrello dal quale gestisci tutto l'equip del bot o prendi arma tot da cadavere.)
PazZo!!!
01-01-2011, 21:47
Sto iniziando a spulciare un po l'editor,ma sapete dirmi dove posso trovare delle guide in italiano????
Quello che voglio fare è molto semplice: sto creando delle missioni dove 2 o più squadre si scontrano; la missione finisce quando una fazione viene totalmente sterminata, bene, come faccio a fare tutto ciò??? Tramite i Triggers/attivatori....ma come??
basta che fai un trigger grande l'intera zona, gli metti come controllo la fazione che deve essere sterminata non presente (esempio attivazione opfor > non presente), su tipo scegli un finale (tipo finale 1) che serve per definire le diverse condizioni per finire la missione. Devi, magari, uccidere due tizi, se vuoi che si debba uccidere entrambi per finire la missione sarà finale1 nel trigger che controlla entrambi, se vuoi che la missione finisce che si uccida l'uno o l'altro metti finale 1 al primo, finale 2 al secondo e via dicendo...
nb. ti sconsiglio comunque di fare grandi zone dove annientare una fazione altrimenti rischi che alcune unità si ritrovino baggate all'interno di muri o di zone chiuse e ti ritrovi a girare per ore... usalo solo in zone abbastanza ristrette
nel forum ufficiale ci sono una marea di guide,tutorial per l'editor,moduli già fatti (tipo medevac) etc...
Sberla101
01-01-2011, 23:24
basta che fai un trigger grande l'intera zona, gli metti come controllo la fazione che deve essere sterminata non presente (esempio attivazione opfor > non presente), su tipo scegli un finale (tipo finale 1) che serve per definire le diverse condizioni per finire la missione. Devi, magari, uccidere due tizi, se vuoi che si debba uccidere entrambi per finire la missione sarà finale1 nel trigger che controlla entrambi, se vuoi che la missione finisce che si uccida l'uno o l'altro metti finale 1 al primo, finale 2 al secondo e via dicendo...
nb. ti sconsiglio comunque di fare grandi zone dove annientare una fazione altrimenti rischi che alcune unità si ritrovino baggate all'interno di muri o di zone chiuse e ti ritrovi a girare per ore... usalo solo in zone abbastanza ristrette
Se faccio così, appena provo mi da missione finita. Premetto che tutte le unità presenti sul campo, amiche o nemiche sono giocabili.
{BDR}*Nemesi*
02-01-2011, 10:58
Se faccio così, appena provo mi da missione finita. Premetto che tutte le unità presenti sul campo, amiche o nemiche sono giocabili.
Se l'attivatore è vuoto e la condizione "non presente" la missione finisce prima di cominciare (penso io), può essere quello il problema?
Sberla101
02-01-2011, 11:14
Se l'attivatore è vuoto e la condizione "non presente" la missione finisce prima di cominciare (penso io), può essere quello il problema?
Ho risolto, non funzionava perchè mi suicidavo, invece se vengo ucciso va tutto ok.
Nemesi quando vuoi puoi passarmi il file tradotto dell'editor ;)
Se lo uppa lo mettiamo nel primo post per tutti.
{BDR}*Nemesi*
02-01-2011, 16:26
Ho risolto, non funzionava perchè mi suicidavo, invece se vengo ucciso va tutto ok.
Nemesi quando vuoi puoi passarmi il file tradotto dell'editor ;)
te l'ho già passato ieri dimmi se lo hai ricevuto o no
Sberla101
02-01-2011, 16:49
Ma dove??? :confused:
qualcuno gentilmente può indicami dove scaricare missioni coop con il pedagne mod aggiornato, per arma 2 (base)?
magari del tipo domination?
Grazie
{BDR}*Nemesi*
02-01-2011, 18:00
qualcuno gentilmente può indicami dove scaricare missioni coop con il pedagne mod aggiornato, per arma 2 (base)?
magari del tipo domination?
Grazie
Non ci sono stati aggiornamenti del Pedagne a quel che mi risulta e rigurdo le missioni non mi pare che ce ne siano da scaricare da armaholic, forum bis o similari. Noi ne avevamo fatte alcune quando è uscito, inclusa una Domination pedagne, dovrebbero essere ancora sul server, eventualmente vedo di recuperarle e passartele se possono essere di interesse
Non ci sono stati aggiornamenti del Pedagne a quel che mi risulta e rigurdo le missioni non mi pare che ce ne siano da scaricare da armaholic, forum bis o similari. Noi ne avevamo fatte alcune quando è uscito, inclusa una Domination pedagne, dovrebbero essere ancora sul server, eventualmente vedo di recuperarle e passartele se possono essere di interesse
certo grazie mille come sempre nemesi
ps
io ho visto sul vostro sito ma non ne ho trovate o meglio si parlava del server e della necessità mi pare di un altro mod "BDR" se non sbaglio
pps
come aggiornamento intendevo il fix chhe proprio sul vostro sito ho trovato :D
Il Pedagne va sempre avanti giorno dopo giorno, ci sono sempre aggiornamenti e novità.
Solo che Arremba tende a pubblicare le cose all'esterno col contagocce e quando un pacchetto intero è completo.... lui preferisce così.
Se leggete sul portale italiano di Arma2 potrete vedere le novità di un mesetto fa con l'aggiornamento dei suoi lavori....o anche sul ns forum dato che noi Tornado Squad siamo i betatester ufficiali del Pedagne da Ofp :sofico:
Ora è all'opera sulla flotta italiana.
Mappe ce ne sono per tutti i gusti ma sono ancora tutte a livello di singoli Clan in quanto gran parte del materiale che avevamo testato e pubblicato era nuovamente soggetto a bug con l'uscita di Arma2OA.
E se guardate quanto materiale c'è vi renderete conto quanto sia lungo e dispendioso di tempo testare e provare tutto.
...ora abbiamo dovuto dare precedenza a lavori che avevamo già cominciato e dovevamo portare a termine tipo la DomiUait.
Cmq sempre sul portale italiano è aperto un foglio di lavoro per tutti gli appassionati che vogliano contribuire con un pò del loro tempo alla segnalazione di bug riscontrati...il tutto seguito direttamente da Arremba.
Se ci date una mano è cosa gradita ;)
Grazie Eschi
nemesi ho trovato questa :
...
dove posso scaricarla?
in alternativa è possibile sostituire le unità americane di una domination con quelle italiane?
{BDR}*Nemesi*
02-01-2011, 19:34
nemesi ho trovato questa :
.....
dove posso scaricarla?
in alternativa è possibile sostituire le unità americane di una domination con quelle italiane?
Era una di quelle che dicevo io, deve essere sempre sul server, se mi dai un po' di tempo vedo di recuperarla, non so se sarà perfetta ma mi ricordo che funzionava
Per favore edita il link tanto io l'ho visto
Riguardo al Pedagne, è chiaro che il progetto va avanti e Arremba ci lavora, ma quello che chiedevano è se c'è una versione aggiornata pubblicata da scaricare e quella non c'è
E' possibile sostituire le unità usa con le italiane, e si possono aggiungere anche le casse armi il problema semmai sta nei veicoli (i corazzati italiani avevano qualche problema nonostante il fix), inoltre a parte questo il problema di sostituire semplicemente i veicoli sta negli script che si vanno a toccare, ad esempio il lift dell'mhq, per questi script è necessario sostituire i nomi delle unità da quelle usa a quelle ita se no non funzionerà il lift (ad esempio)
Era una di quelle che dicevo io, deve essere sempre sul server, se mi dai un po' di tempo vedo di recuperarla, non so se sarà perfetta ma mi ricordo che funzionava
Per favore edita il link tanto io l'ho visto
Riguardo al Pedagne, è chiaro che il progetto va avanti e Arremba ci lavora, ma quello che chiedevano è se c'è una versione aggiornata pubblicata da scaricare e quella non c'è
E' possibile sostituire le unità usa con le italiane, e si possono aggiungere anche le casse armi il problema semmai sta nei veicoli (i corazzati italiani avevano qualche problema nonostante il fix), inoltre a parte questo il problema di sostituire semplicemente i veicoli sta negli script che si vanno a toccare, ad esempio il lift dell'mhq, per questi script è necessario sostituire i nomi delle unità da quelle usa a quelle ita se no non funzionerà il lift (ad esempio)
mi bastano le unità... ma tu sai come si fà questa sostituzione?
ho provato ad aprire con l'editor la domi ma non mi fa vedere nulla solo la mappa...
mapoetti
02-01-2011, 21:55
ragazzi,ho un problemino: ho il cd di arrrowhead ed è attualmente installato nel pc con il codice e patch....
il problema è che sono tornato dall'ospedale 3 giorni fà e mia madre ha pulito la camera....
non penso sia lei la responsabile ma non trovo piu la custodia con il codice al suo intermo....
ho cercato per tutta la camera e non la trovo piu... :(
cè un modo per vedere il mio codice cosi da scriverlo su un pezzo di carta?
perchè il cd l'ho trovato sopra ad una mensola....
avrò qualche fantasma in casa :eek:
{BDR}*Nemesi*
03-01-2011, 00:35
ho provato ad aprire con l'editor la domi ma non mi fa vedere nulla solo la mappa...
di sicuro si può fare, io la domi non l'ho mai aperta personalmente, mi informo!
EDIT: chiesto, risposta affermativa, le unità si vedono e si possono sostituire
La missione che dici tu sul Chernarus l'ho trovata è sempre sul server e si chiama DomiA2! Pedagne (ovviamente per farla partire ci vuole il server Pedagne), poi ne ho trovate altre su altre isole, non ho problemi a passartele
@mapoetti, credo che il codice sia criptato
mapoetti
03-01-2011, 04:58
va bhe ma....dai.....
Mi scoccia tantissimo ricomprarlo...
anche perchè costa ancora 20 euro :(
:cry: :cry: :cry:
:help:
Sberla101
03-01-2011, 06:45
Allora, mi sono bloccato sull'editor, praticamente voglio creare 2 squadre, una per ogni fazione (una blu ed una rossa) e voglio rendere giocabili e quindi switchabili tutti i bot, ovviamente i blu per i blu ed i rossi per i rossi; impostando i bot tutti su "Giocabile/playable" , quando faccio l'anteprima nell'editor mi permette di cambiare, ma quando esporto la missione in multiplayer non me lo fa fare. Condigli???
Altro problemino, voglio mettere dei messaggi di testo tramite Tirgger/Hint "bla bla bla", ma se faccio per esempio un messaggio che debbano vedere solo i blu, quindi attivato dai blufor (es: Hint "Andiamo ad ammazzare i fottuti Rossi" ....scusate per i "fottuti" :D ) automaticamente lo vedono anche i rossi, e chiunque stia giocando; come posso renderlo visibile solo ad una fazione???
Grazie
Devi scompattare i pbo e sosituire i mezzi riconfigurando eventuali script se interagissero male.
Oltretutto se funziona in locale non è assolutamente detto che funzioni anche su server.
Cmq sono pratiche già di un certo livello.
ragazzi,ho un problemino: ho il cd di arrrowhead ed è attualmente installato nel pc con il codice e patch....
il problema è che sono tornato dall'ospedale 3 giorni fà e mia madre ha pulito la camera....
non penso sia lei la responsabile ma non trovo piu la custodia con il codice al suo intermo....
Credo sia impossibile rialire.
Invece è facile una volta installato il gioco rimettere il tuo ID con programmi appositi.
Ma son cose al limite del lecito che ovviamente vanno bene quando son fatte da persone in buona fede come nel tuo caso...ma pratica comune dai "furbetti" in gioco che vogliono aggirare i ban dei server.
PazZo!!!
03-01-2011, 09:48
Allora, mi sono bloccato sull'editor, praticamente voglio creare 2 squadre, una per ogni fazione (una blu ed una rossa) e voglio rendere giocabili e quindi switchabili tutti i bot, ovviamente i blu per i blu ed i rossi per i rossi; impostando i bot tutti su "Giocabile/playable" , quando faccio l'anteprima nell'editor mi permette di cambiare, ma quando esporto la missione in multiplayer non me lo fa fare. Condigli???
Altro problemino, voglio mettere dei messaggi di testo tramite Tirgger/Hint "bla bla bla", ma se faccio per esempio un messaggio che debbano vedere solo i blu, quindi attivato dai blufor (es: Hint "Andiamo ad ammazzare i fottuti Rossi" ....scusate per i "fottuti" :D ) automaticamente lo vedono anche i rossi, e chiunque stia giocando; come posso renderlo visibile solo ad una fazione???
Grazie
su condizione metti
this && side player == west
il this iniziale serve per rendere valida la condizione selezionata da menu a discesa, tipo attivato da blufor, presente.
su attivazione metti
hint "Andiamo ad ammazzare i fottuti Rossi"
Sberla101
03-01-2011, 10:04
su condizione metti
il this iniziale serve per rendere valida la condizione selezionata da menu a discesa, tipo attivato da blufor, presente.
su attivazione metti
hint "Andiamo ad ammazzare i fottuti Rossi"
Grazie infinite, e per fare lo switch in game??
Alessio73
03-01-2011, 10:20
Grazie
Sberla, il teamswitch non sono sicuro che funzioni in missioni pvp, quando crei la missione e la salvi con l'editor ti crea una cartella li dentro devi creare un file description.ext dove puoi impostare diversi parametri della missione, uno è il tipo di respawn a te serve il 4 o il 5.
oppure scrivi direttamente
respawn=SIDE;
http://community.bistudio.com/wiki/Description.ext#Respawn...
Sberla101
03-01-2011, 12:21
Sberla, il teamswitch non sono sicuro che funzioni in missioni pvp, quando crei la missione e la salvi con l'editor ti crea una cartella li dentro devi creare un file description.ext dove puoi impostare diversi parametri della missione, uno è il tipo di respawn a te serve il 4 o il 5.
oppure scrivi direttamente
respawn=SIDE;
Perfetto Alessio73, appena torno da lavoro ti faccio sapere se va...
mapoetti
03-01-2011, 12:27
stò per aquistare una cd-key, io ho la versione pc-dvd in italiano,però di italiano cè ben poco....
ora ho un dubbio....
nello store cè scritto questo:
* The CD-Key is unused and unbanned, it will let you play on the online servers.
* This CD-Key is NOT for Steam, it's for the standard PC DVD version found in any gaming stores (i.e. you need the game already installed to activate the CD-Key).
* The CD-Key is for the English version of the game.
* If you dont have the original CD of the game, make sure to get a version of Arma2OA without SecuROM.
* Delivery will be made to your DGK account email within maximum 12 hours of purchase.
secondo voi funziona nel mio caso? il prezzo del gioco è sia in dollari che in euro....
costa 13 euro....ottimo prezzo ma non sò se funziona con la semi versione italiana...
:help: :help: :help:
mapoetti
03-01-2011, 13:07
oppure:nessuno sà dove posso aquistare una cd-key in uno store sicuro?
Alessio73
03-01-2011, 13:49
oppure:nessuno sà dove posso aquistare una cd-key in uno store sicuro?
se la key è in inglese il gioco partirà in inglese di default non so se potrai selezionare la lingua poi all'interno del game, è da provare.
cd key valide autorizzate non esistono e viene sconsigliato anche nel forum ufficiale di comprarle.
se non perdevi l'occasione potevi comprare combined operation a 15 euro
oppure arma 2 a 7.5 euro su sprocket
ti sconsiglio di comprare la key da siti non autorizzati potresti venir bannato da battleye e non riuscire a giocare online
Sberla101
03-01-2011, 13:51
[QUOTE=PazZo!!!;34076551]su condizione metti
Invece per i civile e gli indipendenti???
{BDR}*Nemesi*
03-01-2011, 14:44
....
Invece è facile una volta installato il gioco rimettere il tuo ID con programmi appositi.
Ma son cose al limite del lecito che ovviamente vanno bene quando son fatte da persone in buona fede come nel tuo caso...ma pratica comune dai "furbetti" in gioco che vogliono aggirare i ban dei server.
Più che cose al limite del lecito cambiare ID di gioco è decisamente e categoricamente illecito, equivale a falsificare un documento d'identità e non ha nessuna giustificazione perchè non ha niente a che fare con l'installazione del gioco (nel senso comunque la cd key ci vorrebbe lo stesso, quindi non ci sarebbe nessuna buona fede ma solo la volontà di cambiare identità in gioco senza spendere soldi per l'acquisto di un nuovo gioco con relativa cd key)
@Mapoetti, ti sconsiglio vivamente di acquistare cd key perchè il prezzo rispetto al rischio di fregature solenni è esorbitante, pensa che arrowhead completo pulito e legale fino a ieri costava 2 euro meno, ma anche fosse a prezzo pieno non ne vale la pena x me
@Raynard, io davo per scontato che scompattavi i pbo nell'editor, io uso unpbo per scompattare i pbo ma ci sono anche programmi migliori, una volta fatto questo cambiare le unità non è difficile, ricordati di renderle tutte nuovamente giocabili
@Sberla
per i civili civilian, poi c'è anche guerrila non ho capito bene a chi esattamente si riferisce (Pazzo lo sa senz'altro)
PazZo!!!
03-01-2011, 18:10
su condizione metti
guarda qui:
http://community.bistudio.com/wiki/side
When used in conjunction with a format statement (hint format["%1",side player]), the returned strings are: "WEST", "EAST", "GUER", "CIV", "LOGIC", "ENEMY" (eg: renegades), "AMBIENT LIFE" or "UNKNOWN".
Sberla101
03-01-2011, 18:12
Pazzo, per caso sai come posso far fare lo switch in una pvp???
PazZo!!!
03-01-2011, 18:16
dipende cosa intendi per switch, la possibilità di selezionare il soldato e la fazione ad inizio partita?
Sberla101
03-01-2011, 18:17
dipende cosa intendi per switch, la possibilità di selezionare il soldato e la fazione ad inizio partita?
No all'inizio della partita, ma switchare durante o quando si muore, ovviamente nella propria fazione/squadra....:D
PazZo!!!
03-01-2011, 18:27
quindi il respawn? allora è come ti ha detto alessio ma io preferisco il respawn di tipo base, che ti permette creare dei punti di respawn.
Fai un file di testo e lo salvi col nome di description.ext nella cartella della missione che dovrebbe essere nella tua cartella documenti arma2>nome profilo>missions e deve avere un nome del tipo "nomemissione.nomemappa"
all'interno del file metti
respawn = BASE; // Tipo di respawn gli altri tipi li trovi nel link di alessio
respawndelay = 20; // tempo di respawn in secondi
poi in mappa metti due marker, anche invisibili, di nome
respawn_west per i blufor
respawn_east per gli opfor
Nb, non lo puoi provare in anteprima dall'editor perche e legato alla vita del tuo player (quando muori ti riporta in mappa editing)
Sberla101
03-01-2011, 18:38
quindi il respawn? allora è come ti ha detto alessio ma io preferisco il respawn di tipo base, che ti permette creare dei punti di respawn.
Fai un file di testo e lo salvi col nome di description.ext nella cartella della missione che dovrebbe essere nella tua cartella documenti arma2>nome profilo>missions e deve avere un nome del tipo "nomemissione.nomemappa"
all'interno del file metti
respawn = BASE; // Tipo di respawn gli altri tipi li trovi nel link di alessio
respawndelay = 20; // tempo di respawn in secondi
poi in mappa metti due marker, anche invisibili, di nome
respawn_west per i blufor
respawn_east per gli opfor
Nb, non lo puoi provare in anteprima dall'editor perche e legato alla vita del tuo player (quando muori ti riporta in mappa editing)
A dire la verità non voglio fare il respawn, ma voglio limitarmi ad utilizzare il restante della squadra una volta ucciso...
Ho creato il fiel Description.ext, ed all'inteno ho messo Respawn = Side; (o Group), ma niente, il tutto l'ho messo nella cartella documenti/arma2/Other player/ecc ecc, sono entrato nell'editor, ho salvato la missione esportandola in multiplayer, l'ho caricata, ma non funge.... :confused:
Sberla101
03-01-2011, 19:04
FATTO!!! praticamente sbagliavo a creare il file!!! :ciapet:
[TS]zago
04-01-2011, 12:10
se hai ancora il gioco installato sul pc fai una cosa semplicissima
vai nel registro di windows e esportati questa chiave e salvatela da qualche parte :D :read:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Bohemia Interactive Studio\ArmA 2 OA
dentro ci sta il codice del gioco
a dirla tutta da sta chiave di registro si può risalire benissimo al seriale originale o all'id di gioco ma non me ne intendo di ste cose e quindi non ti so dire come si fa
cmq già con questo se sei abbastanza smaliziato penso che potresti risolvere il problema di future reinstallazioni senza doverti ricomprare il gioco :doh: altrimenti contatta sul forum della bis placebo o qualcun altro dello staff e spiegagli la situazione penso che in sti casi uno strappo lo potrebbero fare e mandarti una chiave nuova :mc:
{BDR}*Nemesi*
04-01-2011, 14:23
zago;34088067']:doh:
vai nel registro di windows e esportati questa chiave e salvatela da qualche parte :D :read:
a dirla tutta da sta chiave di registro si può risalire benissimo al seriale originale o all'id di gioco ma non me ne intendo di ste cose e quindi non ti so dire come si fa
cmq già con questo se sei abbastanza smaliziato penso che potresti risolvere il problema di future reinstallazioni senza doverti ricomprare il gioco :doh: altrimenti contatta sul forum della bis placebo o qualcun altro dello staff e spiegagli la situazione penso che in sti casi uno strappo lo potrebbero fare e mandarti una chiave nuova :mc:
Per l'appunto io credo che il codice che sta nel registro di windows sia criptato e quindi non facile estrarre da lì il seriale
.. e dubito anche che ne mandino uno nuovo senza la restituzione del vecchio con scatola causa malfunzionamento ... mah ..
Ma pensa positivo ogni tanto che vivi meglio :D
{BDR}*Nemesi*
04-01-2011, 15:58
Non è questione di pensare positivo o negativo, Mapoetti ha chiesto info e io gli ho dato le info di cui dispongo, che sono quelle che ho detto, ha chiesto se c'è modo di recuperare il codice e per quel che ne so io no, poi se ci riesce tanto meglio per lui. non credo neppure che Bis gli ridia un nuovo codice, se ci riesce tanto meglio. Se uno fa una domanda precisa su una cosa credo si aspetti una risposta positiva o negativa che sia.
@Mapoetti la prox evita di andare in ospedale oppure chiudi a chiave la camera e portati via la chiave
mapoetti
04-01-2011, 16:27
zago;34088067']:doh:
grazie mille....
il gioco l'ho disinstallato....
non ricordavo se chiedeva subito il codice o se potevo attivarlo online...ma invece chiede subito il codice.
io ho anche arma 2 installato,ma nelle chiavi di registro non cè boemia interactive
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104172659_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104172659_a.jpg)
Alessio73
06-01-2011, 13:51
Se vi capita di giocare qualche sabato sera, noi abbiamo bisogno di un paio di giocatori per avere una maggior certezza di numero, per il torneo che inizia il 22 di questo mese fino ad aprile, se può interessarvi contattatemi
ciauz
Sberla101
06-01-2011, 14:03
Se vi capita di giocare qualche sabato sera, noi abbiamo bisogno di un paio di giocatori per avere una maggior certezza di numero, per il torneo che inizia il 22 di questo mese fino ad aprile, se può interessarvi contattatemi
ciauz
A che ora??? In genere il sabato sera, finito il lavoro esco con la mia donna...se è un'orario che va dalle 23.30...si potrebbe anche fare. Purtroppo prima non se pò!!!
Alessio73
06-01-2011, 19:15
A che ora??? In genere il sabato sera, finito il lavoro esco con la mia donna...se è un'orario che va dalle 23.30...si potrebbe anche fare. Purtroppo prima non se pò!!!
questo sabato passa in ts poi ti mando i dati in messaggio privato
si inzia alle 9.30 fino a 4 ore può finire all'1.30 in caso puoi farci da riserva se non arriviamo a 10 pure che arrivi dopo meglio di niente
nessun'altro interessato
ciauz
Fosse un altro giorno magari, ma al sabato sera è impossibile.
Alessio73
07-01-2011, 20:27
Fosse un altro giorno magari, ma al sabato sera è impossibile.
si vi va, magari quando volete durante la settimana giocare contro di noi così ci alleniamo un pò, poi ogni tanto qualche tornado due spari di warfare se li fa ;)
ciauz
La warfare la facciamo sovente.
Un giovedì si organizza allora.
charlieboy76
08-01-2011, 11:38
ragazzi, esiste la versione boxata(il classico CD, no download) di Arma 2 Combined Operations (arma2+op.arrowhead)?
Sberla101
08-01-2011, 11:39
In Ita no, forse ordinabile dall'estero....
Ciao ragazzi, sono un appassionato del genere (Ghostrecon1, OF1 e OFDR, BF2, ecc..) e ho provato la demo di Arma2OA ma non mi ha convinto + di tanto (forse x' appunto è solo 1 demo..), sopratutto pechè ho visto pochissimi server e poca gente giocarci.. sarei lieto di essere smentito :D
Inoltre vorrei sapere quale tra i 2 (arma2 e arma2oa) è più giocato, sopratutto in multiplayer tra clan e se mi conviene comprare arma2 licio, arma2oa o il pacchetto arma2+CO e se servono le altre espansioni ufficiali.
Grazie :cool:
Sberla101
08-01-2011, 13:12
Ciao ragazzi, sono un appassionato del genere (Ghostrecon1, OF1 e OFDR, BF2, ecc..) e ho provato la demo di Arma2OA ma non mi ha convinto + di tanto (forse x' appunto è solo 1 demo..), sopratutto pechè ho visto pochissimi server e poca gente giocarci.. sarei lieto di essere smentito :D
Inoltre vorrei sapere quale tra i 2 (arma2 e arma2oa) è più giocato, sopratutto in multiplayer tra clan e se mi conviene comprare arma2 licio, arma2oa o il pacchetto arma2+CO e se servono le altre espansioni ufficiali.
Be se sei un'amante di OFP1 non puoi non amare ArmA, io ti consiglio di acquistare direttamente OA, è più bello ed anche "più ottimizzato" rispetto ad ArmA II liscio.l ;)
Cmq di gente nei server c'è ne a bizzeffe, fidati.
Be se sei un'amante di OFP1 non puoi non amare ArmA, io ti consiglio di acquistare direttamente OA, è più bello ed anche "più ottimizzato" rispetto ad ArmA II liscio.l ;)
Cmq di gente nei server c'è ne a bizzeffe, fidati.
Dici che basta OA ? ma poi nn avrei restrizioni per partecipare a clanwars su server che usano mappe,armi,modelli appartenenti alle altre espansioni e arma2 liscio ?
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 13:46
Ciao, intanto una precisazione, se metti insieme BF2, OFDR etc con arma, non c'entrano niente, arma (la serie) è soprattutto un simulatore. Poi non puoi giudicare la serie arma dalla demo, quella serve per vedere se gira bene sul pc, ma neppure puoi giudicare arma dal gioco completo se lo giochi da solo e entri sempre da solo in un server a caso, pieno di gente o no. Non ti ha convinto e ti capisco, così deve essere. Nemmeno a me aveva convinto la prima volta che l'ho giocata in quel modo. L'unico modo per giudicare arma è di giocarla come simulatore, dove può dare il meglio di sè e delle sue potenzialità, e per questo devi giocare in una squadra organizzata, cercare e cercare bene e non fermarti alla prima impressione, soprattutto se negativa, ma continuare a cercare. Solo alla fine potrai dire che hai provato e dare un tuo giudizio (purtroppo per far questo ci vuole il gioco completo, ma non c'è altro modo). E' un gioco praticamente infinito che offre infinite possibilità di creazione di modalità di gioco sempre nuove. Contrariamente a Sberla ti consiglio decisamente di prendere Combined operations che sarebbe arma2+ l'espansione arrowhead, perchè ormai tutto il grosso viene fatto appunto su questo assetto (arma2+ arrowhead). Se hai bisogno di informazioni ulteriori chiedi e non esitare a cercare nei TeamSpeak e farti invitare per qualche sessione di gioco. Buon divertimento!
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 13:49
Dici che basta OA ? ma poi nn avrei restrizioni per partecipare a clanwars su server che usano mappe,armi,modelli appartenenti alle altre espansioni e arma2 liscio ?
Sì infatti come ti ho detto sopra, devi prendere arma2+ arrowhead altrimenti hai molte limitazioni. Invece puoi fare a meno di prendere i DLC (almeno in un primo momento, quelli puoi prenderli solo se piacciono a te personalmente e li vuoi avere, in ogni caso c'è la versione lite e in generale non vengono usati per eventi su larga scala, appunto perchè sono contenuti a pagamento)
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 13:52
ragazzi, esiste la versione boxata(il classico CD, no download) di Arma 2 Combined Operations (arma2+op.arrowhead)?
Sì esiste ma come ti diceva Sberla anch'io sono in dubbio sul fatto della versione italiana
mmm.. Allora penso di prendere arma2CO su steam.. inoltre vorrei sapere se le PMC sn disponibili con combinedOperations e se viene giocata in multiplayer (mi affascinano parecchio le pmc stile xe-blackwater :P)
Inoltre avete da consigliarmi qualche sito/community per cominciare?
In base alla mia exp direi che ci vuole subito un team, almeno x bruciare i tempi e capire come giocare decentemente il prima possibile, possibilmente ita (anche internazionale basta che si parli inglese e nn tedesco o russo x carità) con ts2 :rolleyes: tu nemesi ho visto ke sei taggato, come anche zago, entrami già visti sia su opf che su bf2 (intendo i team), in caso potrei appoggiarmi a voi almeno x cominciare?
Sberla101
08-01-2011, 14:21
mmm.. Allora penso di prendere arma2CO su steam.. inoltre vorrei sapere se le PMC sn disponibili con combinedOperations e se viene giocata in multiplayer (mi affascinano parecchio le pmc stile xe-blackwater :P)
In base alla mia exp direi che ci vuole subito un team, almeno x bruciare i tempi e capire come giocare decentemente il prima possibile, possibilmente ita (anche internazionale basta che si parli inglese e nn tedesco o russo x carità) con ts2 :rolleyes: tu nemesi ho visto ke sei taggato, come anche zago, entrami già visti sia su opf che su bf2 (intendo i team), in caso potrei appoggiarmi a voi almeno x cominciare?
Il mio contatto skype è sberla101
il mio steam idem
Non siamo un clan, ma solo un gruppetto di 4/5 persone che giocano un po a tutti, specialmente ArmAII/OA/BAF/PMC ;)
Il mio contatto skype è sberla101
il mio steam idem
Non siamo un clan, ma solo un gruppetto di 4/5 persone che giocano un po a tutti, specialmente ArmAII/OA/BAF/PMC ;)
bene allora mi farò vivo non appena avrò il gioco :)
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 17:10
Ciao. Le PMC le acquisti in digital download qui (sito ufficiale BIS) http://www.arma2.com/shops/buy-arma-2-private-military-company_en.html
PMC viene giocata in multiplayer, certo, dipende dalla missione se fa uso di PMC.
Concordo con te che conviene cominciare in un team organizzato, poi tutto dipende molto dalla persona e ti consiglio di non fermarti alla prima esperienza specie se negativa. Di gruppi ce ne sono diversi, così pure di siti e di server, per cui guardati in giro, se vuoi gruppi internazionali o comunque con attività internazionali ce ne sono anche, da noi sei benvenuto e preciso senza nessun obbligo di tag, puoi venire da ospite finchè ti pare (su bf2 cmq non ci siamo mai stati noi almeno). Fatti vivo quando credi.
Una cosa, su steam il gioco va bene ma ti avverto è un pochettino più complicato specialmente x i mod (si può fare tranquillamente, solo è un po' + complicato) e per le patch bisogna aspettare che patchi steam (di solito un giorno o due)
charlieboy76
08-01-2011, 17:31
In Ita no, forse ordinabile dall'estero....
le versioni che si trovano in Italia sono in Inglese e manuale in italiano o tutto italiano?
Sberla101
08-01-2011, 17:55
In ita, ArmA II e Operation Arrowhead sono in lingua inglese ma sottotitolato ita e manuali ita.
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 18:03
le versioni che si trovano in Italia sono in Inglese e manuale in italiano o tutto italiano?
Ti riferisci a combined ops, arma2 o arrowhead?
Io arma2 l'ho presa a mediaworld (versione scatolata) ed è in ita, arrowhead l'ho preso da sprockett in digital download ed è in ita pure
Questo è il sito ufficiale BIS
http://www.arma2.com/shops/index_en.html
e di sicuro la versione scatolata di arrowhead in ita c'è, per cui forse ti conviene andare in una catena commerciale grossa e chiedere
PS - Io mi riferisco al multiplayer, per la campagna single player vale quello che ti ha detto Sberla, situazione comune a molti giochi
charlieboy76
08-01-2011, 19:53
tutti mi consigliano di prendere le versioni in scatola, sia arma2 che op. arrowhead..
secondo voi, meglio i due giochi separati boxed o meglio Combined Operations in digital download?
{BDR}*Nemesi*
08-01-2011, 20:12
tutti mi consigliano di prendere le versioni in scatola, sia arma2 che op. arrowhead..
secondo voi, meglio i due giochi separati boxed o meglio Combined Operations in digital download?
Guarda tra digital download e scatola non ci sono differenze è esattamente la stessa cosa
Svantagggi del digital download, se hai una connessione lenta ci metti molto (ma se hai una connessione lenta neppure giochi - multi - quindi ...)
Vantaggi, non metti il disco, non perdi la custodia e relativo cd key... e in ogni caso puoi tenere e masterizzare se credi il setup installazione
Vantaggi della scatola, la vedi in un negozio la porti a casa et voilà
Vantaggi del digital download, non devi girare x cercare il negozio ... e non ti sentirai dire non ne abbiamo più o cos'è arma ...
Quindi vedi tu ...
Venendo al punto tuo, dallo shop BIS x il digital download Combined Ops non lo vedo in versione ita, mentre ci sono le versioni ita sia di arma2 che di arrowhead (è una questione di costi, ovviamente le versioni separate sono identiche, solo le paghi di +)
Quindi siamo punto e a capo, per qualche ragione sembra che non abbiano fatto combined ops versione ita
A questo punto, per il multi la lingua (inglese) non è un grosso problema, per il single è un po' diverso - se vuoi risparmiare e non hai problemi eccessivi risparmi con combined ops, scatola o digital download, altrimenti vedi tu è la stessa cosa, hai entrambi i prodotti sia scatolati che dd
{BDR}*Nemesi*
09-01-2011, 01:59
Per chi non ha ancora il gioco e vuole la scatola ancora offerte vantaggiosissime ma solo inglese mi sa!
http://www.gamersgate.com/
charlieboy76
09-01-2011, 16:28
ragazzi non mi è chiara una cosa, avere una versione non in Italiano può creare problemi di compatibilità quando si gioca online con utenti con la versione Italiana?
{BDR}*Nemesi*
09-01-2011, 16:59
ragazzi non mi è chiara una cosa, avere una versione non in Italiano può creare problemi di compatibilità quando si gioca online con utenti con la versione Italiana?
Assolutamente no, ci mancherebbe, si gioca online con utenti di tutto il mondo, russi cinesi e giapponesi ... la lingua diversa può solo creare problemi a te se non la capisci (io per un periodo ho giocato arma2 con una versione tedesca perchè era uscita prima lì e qualche problemetto me lo dava, anche le cose semplici tipo unisciti e disconnetti ...)
Il sito della comunità italiana la trovi nella mia firma.
Lì ci sono la quasi totalità dei Clan italiani che giocano ad Arma2.
Siamo oramai tutti su Arma2OA da tempo e quindi segui i consigli scritti qualche post precedente.
Per il TS si usa oramai il TS3 e credo che ad OFP hai visto solo noi Tornado Squad perchè i Clan di oggi sono tutti relativamente giovani e nessuno arriva come noi da Ofp (nati nel 2001).
E dal basso della mia esperienza se ti è piacituo OFP1 allora sei nel posto giusto. Arma nè è il proseguimento.
Quando vuoi sei il benvenuto sia nel ns forum, community italiana che server di gioco.
Cmq quotando sopra se sei alla ricerca del divertimento (perchè cmq son sempre giochi) e sopratutto del giusto gruppo informati bene in giro e leggi bene le caratteristiche dei vari Clan per capire meglio sia chi hai davanti (storia e caratteristiche) che modo di intendere il gioco ed il gruppo.
Ciao Charlieboy.
La lingua ti limita solo nella campagna single player, quella che ognuno dovrebbe fare prima di avventurarsi nel multyplayer per poter avere una nozione base dei comandi e modalità di gioco e movimento.
Io come scritto già sul forum della comunità continuo a consigliarti il gioco in italiano e completo (Arma2 +OA).
Poi fai te.
Saluti Eschi
Ho cambiato monitor con il risultato che quando lancio il gioco vedo una schermata nera e sento la musica, come faccio a farlo partire con la risoluzione giusta da desktop?
Grazie per la risposta
Sberla101
09-01-2011, 19:17
Ho cambiato monitor con il risultato che quando lancio il gioco vedo una schermata nera e sento la musica, come faccio a farlo partire con la risoluzione giusta da desktop?
Grazie per la risposta
Vai nei "Documenti" e sposta la tua cartella Arma2/Other Profile, poi entra in Arma, dovrebbe farti entrare con l'utente di default. Non sono sicuro che cambi risoluzione....oppure sempre in quella cartella, apri il file CFG e cambia risoluzione manualmente, scrivendo quella nativa del tuo nuovo monitor.
Spero di esserti stato utile ;)
Vai nei "Documenti" e sposta la tua cartella Arma2/Other Profile, poi entra in Arma, dovrebbe farti entrare con l'utente di default. Non sono sicuro che cambi risoluzione....oppure sempre in quella cartella, apri il file CFG e cambia risoluzione manualmente, scrivendo quella nativa del tuo nuovo monitor.
Spero di esserti stato utile ;)
Grazie sei stato gentilissimo, funziona alla grande.
charlieboy76
09-01-2011, 20:49
Ciao Charlieboy.
La lingua ti limita solo nella campagna single player, quella che ognuno dovrebbe fare prima di avventurarsi nel multyplayer per poter avere una nozione base dei comandi e modalità di gioco e movimento.
Io come scritto già sul forum della comunità continuo a consigliarti il gioco in italiano e completo (Arma2 +OA).
Poi fai te.
Saluti Eschi
e infatti seguirò i tuoi consigli :D
Peccato solo ti sia perso il weekend delle promozioni... sennò facevi l'affare.
Alessio73
10-01-2011, 08:55
Peccato solo ti sia perso il weekend delle promozioni... sennò facevi l'affare.
è già noi abbiamo avvisato tutti :D
cmq. ok il game prendilo, prendilo completo Combined OP. e usa sempre quello non partire con ArmA2 solo o solo OA solo parti CO e fine dei giochi le missioni usano nella maggioranza dei casi file di entrambi.
per i DLC siccome non sono urgenti e nemmeno niente di eclatante puoi aspettare delle promozioni magari a pasqua tanto sono solo texture ad alta risoluzione per alcuni tipi di unità poi se leggendo quello che aggiungono volete averli subito sprocket e via
http://www.arma2.com/
http://www.arma2.com/game-features/arma-2-operation-arrowhead-british-armed-forces-features_en.html
http://www.arma2.com/pmc
charlieboy76
10-01-2011, 12:32
cmq. ok il game prendilo, prendilo completo Combined OP. e usa sempre quello non partire con ArmA2 solo o solo OA solo parti CO e fine dei giochi le missioni usano nella maggioranza dei casi file di entrambi.
non posso prenderlo completo versione CO perchè boxato non esiste, devo per forza prendere i due giochi separatamente e installarli insieme.
Una volta installati entrambi, se gioco ad ArmA 2, ci saranno dei miglioramenti rispetto ArmA 2 senza op. arr.?
{BDR}*Nemesi*
10-01-2011, 13:24
non posso prenderlo completo versione CO perchè boxato non esiste, devo per forza prendere i due giochi separatamente e installarli insieme.
Una volta installati entrambi, se gioco ad ArmA 2, ci saranno dei miglioramenti rispetto ArmA 2 senza op. arr.?
Infatti Charlieboy tranq non ti sei perso niente non aprofittando delle promozioni se vuoi CO in ita, tanto nelle offerte era solo ingl. (Combined ops come tale in ita non c'è a quanto pare nè in scatola nè digital download), quindi per avere combined ops devi installare prima arma2 e poi arrowhead, se non tocchi il percorso default te lo metterà automaticamente in una cartella "espansione" dentro arma2 (controlla che vada a finire lì), dopodichè patcherai il gioco con l'ultima patch di arrowhead che ti patcherà automaticamente tutto e vedrai che avrai un'icona di lancio combined ops, che ti farà partire il gioco come arma2, arrowhead, baf e pmc versione lite.
Cercherò di rispondere alla tua domanda, giocare ad arma2 senza arrowhead non ha molto senso, perchè dovresti farlo? se proprio vuoi si può ma perchè mai? cioè il gioco ti parte come combined ops e tu puoi giocare con tutto quanto di arma2 e arrowhead e anche dei dlc di cui hai una versione lite, il che significa che vedrai le textures delle uniformi brutte e slavate, per il resto hai le mappe e ci puoi lavorare. I miglioramenti che le patch hanno apportato ad arma2 dopo l'uscita di arrowhead ormai sono incorporate nel gioco arma2 che infatti è patchato alla 1.08. Quindi le differenze ci sono con arma2 PRIMA che uscisse arrowhead non SENZA arrowhead, ora arma2 è patchato in modo da incorporare tutti i miglioramenti introdotti con arrowhead, successive patch e successivi DLC, tutto ciò per assicurare completa compatibilità altrimenti sarebbe stato impossibile farlo partire come gioco unico. Spero di essere stata chiara e di aver capito bene quel che intendevi.
Ultima cosa riguardo il single player, ovviamente va benissimo giocarlo visto che c'è, ma il single player è tutt'altro gioco rispetto al multi, proprio in senso concettuale e di impostazione, ovvio che i comandi sono gli stessi ma è proprio il gioco che è diverso, il multi è un simulatore ed è un simulatore di squadra, va giocato in squadre organizzate per apprezzarlo al meglio e non come single player con altre persone, è proprio l'interpretazione del gioco e l'impostazione radicalmente differente, il bello è andare in squadra con compagni reali con cui si parla realmente. Per cui per capire bene lo spirito del gioco è bene iniziare in squadre organizzate appunto, ovviamente bisogna più che leggere i forum fare esperienze dirette di gioco e guardare bene le varie attività che possono interessare senza fermarsi a impressioni superficiali e non verificate. Di cose belle ce ne sono! Questo a mio parere ovviamente.
Buon divertimento
ciao a tutti, un tutorial in italiano del world tool dove posso trovarlo? grazie:D
{BDR}*Nemesi*
14-01-2011, 14:24
Ciao scusate la domanda da niubbona.....ma gli addon le isole ecc...per arma 2 funzionano anche per OA?grazie
Intendi gli addons di BIS o quelli custom?
se fai partire il gioco come combined ops "vedi" tutta arma2 addons compresi e comprese le isole (quindi ci sono ad es tutte le unità russe e le isole di arma2 chernarus e utes). Vale anche per gli addons custom in generale, ma la cosa non è così matematica, dipende ovviamente dal tipo di addon se c'è qualche incompatibilità che potrebbe anche esserci negli addons custom. Però in generale sì e almeno x le isole io non conosco casi di non compatibilità per quel che so io. (Diverso il discorso x mods molto complessi come ACE di cui sono state fatte versioni arma2 e combined ops, ma lì si tratta di mods che vanno a intaccare profondamente la struttura del gioco).
Alessio73
14-01-2011, 15:39
Ciao scusate la domanda da niubbona.....ma gli addon le isole ecc...per arma 2 funzionano anche per OA?grazie
Ciao,
alcuni addon funzionano anche con solo Operation Arrowhead
alcuni addon richiedono invece la presenza anche di ArmA2 quindi (combined operation)
questo perchè fanno uso di parti di addon di arma 2 e quindi se non trovano quella parte presente non funzionano o funzionano male, addirittura alcuni addon di arma 1 funzionano anche su combined ops
donna 1 msg su Hwupgrade, e installatrice addon di arma....... una rarità...
Ciao,
alcuni addon funzionano anche con solo Operation Arrowhead
alcuni addon richiedono invece la presenza anche di ArmA2 quindi (combined operation)
questo perchè fanno uso di parti di addon di arma 2 e quindi se non trovano quella parte presente non funzionano o funzionano male, addirittura alcuni addon di arma 1 funzionano anche su combined ops
donna 1 msg su Hwupgrade, e installatrice addon di arma....... una rarità...
PECCATO CHE CHIARASTELLA IN REALTA' SI CHIAMA MARIO E SI E' REGISTRATO RUBANDO LA MIA MAIL....
ATTENDO NOTIZIE DAGLI AMMINISTRATORI PER ELIMINARNE L'ACCOUNT
PazZo!!!
14-01-2011, 19:30
http://img259.imagevenue.com/loc528/th_49289_gorilla_perplessocopy_122_528lo.jpg
Ciao
dall'ultima patch è cambiato il respawn? Ho creato una missione con respawn senza usare dei marker, di modo che quando muori rinasci nel punto dove sei caduto... pero ho notato che non funziona piu cosi. mi ripeto...anche senza marker del respawn nasci sempre da dove cominci la partita, come mai? era piu comodo per me prima senza marker perche usando le AI sotto mio comando una volta morte poi ci mettono 3 ore a raggiungermi col respawn alla base...sapete dirmi se e come si puo fare?
grazie cmq e ciao :)
{BDR}*Nemesi*
17-01-2011, 14:04
Ciao
dall'ultima patch è cambiato il respawn? Ho creato una missione con respawn senza usare dei marker, di modo che quando muori rinasci nel punto dove sei caduto... pero ho notato che non funziona piu cosi. mi ripeto...anche senza marker del respawn nasci sempre da dove cominci la partita, come mai? era piu comodo per me prima senza marker perche usando le AI sotto mio comando una volta morte poi ci mettono 3 ore a raggiungermi col respawn alla base...sapete dirmi se e come si puo fare?
grazie cmq e ciao :)
Per il respawn devi vedere qui però non ho idea di come funziona il respawn delle AI, cioè se funziona nello stesso modo che x i giocatori
Ma non mi pare che sia cambiato qualcosa con la patch almeno che sappia io
Alessio73
17-01-2011, 15:04
Mi sa che uscirà un concorrente valido per ArmA, speriamo che la concorrenza per noi significa una battaglia sulla qualità, magari è solo un "Arcade" travestito però da quanto ho visto mi sembra promettente
RealTime Immersive....
Alessio73
17-01-2011, 15:07
scusate ecco il link: http://www.rt-immersive.com/?id=1
PazZo!!!
17-01-2011, 16:03
scusate ecco il link: http://www.rt-immersive.com/?id=1
a vedere i video promette molto bene!
@Nemesi
ok ho risolto era "instant" invece che "base". anche se lo usavo sempre.
@Alessio
ma è un gioco o solo la dimostrazione del cry engine?
Sberla101
17-01-2011, 16:13
Dai rumors sul forum BIS.....si vocifera per un possibile successore del VBS :stordita:
PazZo!!!
17-01-2011, 16:44
@Nemesi
@Alessio
mah, a vedere sul sito sembra proprio un progetto nato a supportare il cryengine, ma ne puo sempre nascere qualcosa, vedi ad esempio thehunter nato per testare il motore avalanche di just cause 2, che nonostante le difficolta e il target di nicchia, continua il proprio sviluppo... quindi sperar non nuoce!
Alessio73
17-01-2011, 18:06
@Nemesi
@Alessio
Si potrebbe dire in 2 parole la risposta americana al sistema VBS di Boemia Interactive.
cito dal sito:
RealTime Immersive, Inc. (RTI) is a simulation and serious games studio established to support CryENGINE® licensees in the serious game and simulation market space.
RealTime Immersive is focused both on the implementation and support of the CryENGINE® technology, and making continued contributions to the advancement of the serious games/simulation industry. RTI not only licenses the technology, but also offers a full spectrum of services, development, consultation, training, and support for its licensees.
Se mi avanzavano un pò di soldi nel salvadanaio la prendevo subito la licenza e creavo il "gioco simulativo definitivo" hehe se vi anvanza qualche milione di euro son qui fatemi un fischio.
Si potrebbe dire in 2 parole la risposta americana al sistema VBS di Boemia Interactive.
cito dal sito:
RealTime Immersive, Inc. (RTI) is a simulation and serious games studio established to support CryENGINE® licensees in the serious game and simulation market space.
RealTime Immersive is focused both on the implementation and support of the CryENGINE® technology, and making continued contributions to the advancement of the serious games/simulation industry. RTI not only licenses the technology, but also offers a full spectrum of services, development, consultation, training, and support for its licensees.
Se mi avanzavano un pò di soldi nel salvadanaio la prendevo subito la licenza e creavo il "gioco simulativo definitivo" hehe se vi anvanza qualche milione di euro son qui fatemi un fischio.
ecco Arma + CryENGINE® :fiufiu:
Jeremy01
22-01-2011, 14:29
1) sapete se ARMA OA trae benefici da una eventuale seconda vga per physix?
2) voi vi trovate bene a giocare con vsync disattivato?
Sberla101
22-01-2011, 14:38
1) sapete se questo gioco trae benefici da una eventuale seconda vga per physix?
Per quel che mi riguarda, il motore Real Virtuality non ha una fisica :ciapet:
Cmq non credo che sfrutti Physix
Jeremy01
22-01-2011, 14:40
ti riferisci a OA?
Sberla101
22-01-2011, 14:46
ti riferisci a OA?
Mi riferisco al motore di Arma! Ovvero tutti
La fisica c'è ma non è delle migliori, cmq non credo che una vga usata per la fisica migliori qualcosa.
{BDR}*Nemesi*
25-01-2011, 17:55
Come da titolo
Rilasciata la versione 1.8 di ACE
Jeremy01
25-01-2011, 23:16
nessuno lo usa disattivato?
Come da titolo
Rilasciata la versione 1.8 di ACE
cosa cambia?
[TS]zago
26-01-2011, 11:36
nessuno lo usa disattivato?
cosa cambia?
il vsync dovrebbe allineare la velocità dei frame del gioco con il refresh in hertz del monitor considerato che difficilmente si riesce a raggiungere un valore di fps pari al refresh del monitor specie se non si hanno superpc io lo uso disattivato e non mi da nessun problema anzi il gioco mi gira meglio :sofico:
per ace la 1.8 non contiene particolari novità ma principalmente corregge un sacco di bug delle versioni precedenti e sembrerebbe anche più "leggera" da caricare quindi l'aggiornamento per chi la usa è scontato ho messo i link diretti nella prima pagina della discussione se volete scaricarla :read:
DOWNLOAD - @CBA for ACE 1.8 (v 0.7.3.148) - [341 KB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@CBA_v0.7.3.148.7z)
DOWNLOAD - @ACE 1.8 (v 1.8.0.457) - [126 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACE_v1.8.0.457.7z)
DOWNLOAD - @ACEX v1.8 (v 1.8.0.308) - [470 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_v1.8.0.308.7z)
DOWNLOAD - @ACEX_RU 1.8 (v 1.8.0.33) - [166 Mb 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_RU_v1.8.0.33.7z)
DOWNLOAD - @ACEX_USNavy 1.8 (v 1.8.0.35) - [51 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_USNavy_v1.8.0.35.7z)
DOWNLOAD - @ACEX_SM 1.8 (v 1.8.0.79) - [103 MB 7z] (ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/@ACEX_SM_v1.8.0.79.7z)
Jeremy01
26-01-2011, 12:13
zago;34288055']il vsync dovrebbe allineare la velocità dei frame del gioco con il refresh in hertz del monitor considerato che difficilmente si riesce a raggiungere un valore di fps pari al refresh del monitor specie se non si hanno superpc io lo uso disattivato e non mi da nessun problema anzi il gioco mi gira meglio :sofico:
per ace la 1.8 non contiene particolari novità ma principalmente corregge un sacco di bug delle versioni precedenti e sembrerebbe anche più "leggera" da caricare quindi l'aggiornamento per chi la usa è scontato ho messo i link diretti nella prima pagina della discussione se volete scaricarla :read:
è proprio questo che volevo dire, in pratica col vsync disattivato guadagno almeno il 20% degli fps e con tutto (proprio tutto) ala massimo mi gira benissimo però quando muovo la visuale le desincronizzazione mi da un bel po fastidio, è bruttissimo oltre che fastidioso...percio chiedevo se qualcuno si trova
Da noi giochiamo tutti con il vsync disattivato....come anche il post processo.
Si guadagnano un bel pò di fps e sopratutto col secondo non si ha quell'effetto cartone.
Jeremy01
27-01-2011, 11:16
il pp ok, ma il tearicg che si crea senza vsync non vi da fastidio?
The DeViL's
31-01-2011, 23:14
il pp ok, ma il tearicg che si crea senza vsync non vi da fastidio?
si senza v-synch fa schifo...secondo è meglio tenerlo attivato
Alessio73
01-02-2011, 18:24
è proprio questo che volevo dire, in pratica col vsync disattivato guadagno almeno il 20% degli fps e con tutto (proprio tutto) ala massimo mi gira benissimo però quando muovo la visuale le desincronizzazione mi da un bel po fastidio, è bruttissimo oltre che fastidioso...percio chiedevo se qualcuno si trova
il vsync off fa guadagnare FPS massimi e di conseguenza medi, però il problema degli FPS minimi non viene risolto quindi si può tenere ON e anche se leggi max 60fps invece che 190 in alcuni casi, non ti cambia nulla.
Il problema è quando ne avrai 15 che ne avrai 15 con o senza vsync
;)
ciuz
O.T.
http://www.youtube.com/watch?v=HXYYk-GDUBA asd :D
Sberla101
04-02-2011, 11:02
O.T.
http://www.youtube.com/watch?v=HXYYk-GDUBA asd :D
:sbonk:
la musichetta è stupenda!!! la parte della signiora si levi dal è :sofico:
Jeremy01
05-02-2011, 00:19
impostando la rilozione 3d oltre il 100% si ottengono miglioramenti della grafica?
Sberla101
05-02-2011, 07:24
impostando la rilozione 3d oltre il 100% si ottengono miglioramenti della grafica?
Certo, anzi, se volessi avere prestazioni migliori ridurrei quella risoluzione, ma l'aspetto visivo decaderebbe ;)
mio nuovo video arma con unsung mod, un po particolare....da non perdere :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=C_brvYIrkis
ciao:D
Jeremy01
13-02-2011, 20:52
si puo modificare il FOV?
mio nuovo video arma con unsung mod, un po particolare....da non perdere :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=C_brvYIrkis
ciao:D
Divertente! :D
charlieboy76
14-02-2011, 17:50
salute gente, oggi sono finalmente venuto in possesso delle mie copie di ArmA 2 e Op Arrowhead;
sareste così gentili da indicarmi la cronologia di installazzione delle patch per portare entrambi all'ultima versione?
Grazie per l'aiuto e che la storia abbia inizio.
Sberla101
14-02-2011, 17:55
Installi ArmA 2, di seguito installi la patch 1.08 cumulativa, poi vai di Operation Arrowhead e installi la 1.57 cumulativa.
http://www.arma2.com/index.php?Itemid=20&option=com_rokdownloads&view=folder&lang=en
{BDR}*Nemesi*
14-02-2011, 17:58
salute gente, oggi sono finalmente venuto in possesso delle mie copie di ArmA 2 e Op Arrowhead;
sareste così gentili da indicarmi la cronologia di installazzione delle patch per portare entrambi all'ultima versione?
Grazie per l'aiuto e che la storia abbia inizio.
Molto semplice stavolta, non è più come arma #1
Prima installa arma2, poi installa arrowhead, assicurati che venga installato dentro arma2 in una cartella "expansion" (se non gli cambi il percorso default lo farà da sè). Quando installi arrowhead ti patcherà arma2 alla 1.6 mi pare, lascia che faccia quel che deve fare. Dopodichè quando avrai installato arma2 e l'espansione arrowhead installi solo l'ultima patch che è la 1.57 et voilà meraviglia meraviglia farà tutto da sè compresa l'installazione delle versioni lite dei DLC e puoi cominciare a giocare
http://www.arma2.com/index.php?Itemid=20&option=com_rokdownloads&view=folder&lang=en
Buon divertimento!
charlieboy76
15-02-2011, 14:52
quindi:
ArmA 2 + patch + Op. Arrowhead + patch..
oppure:
ArmA 2 + Op. Arrowhead + patch ?
scusate ma non mi è chiaro
Jeremy01
15-02-2011, 15:00
in prima pagina c'è scritto "Aprite il vostro Arma2OAprofile in Documenti/Arma2 e settare HDRprecision con "0" poi salvate il file come "sola lettura": precisamente quale file è da editare e in quale cartella? (io in doc, ho una cartella Arma2 e una Arma2otherprofiles)
in prima pagina c'è scritto "Aprite il vostro Arma2OAprofile in Documenti/Arma2 e settare HDRprecision con "0" poi salvate il file come "sola lettura": precisamente quale file è da editare e in quale cartella? (io in doc, ho una cartella Arma2 e una Arma2otherprofiles)
ciao..io uso XP comunque il percorso è il seguente: C:\Documents and Settings\illu\Documenti\ArmA 2\ArmA2OA.cfg......e una volta aperto col blocco note trovi sta scritta HDRPrecision=8; metti 0 al posto dell'8 e poi chiudi file solo lettura altrimenti entrando in game ritorna a 8. prova e ciao :)
Sberla101
15-02-2011, 16:01
ciao..io uso XP comunque il percorso è il seguente: C:\Documents and Settings\illu\Documenti\ArmA 2\ArmA2OA.cfg......e una volta aperto col blocco note trovi sta scritta HDRPrecision=8; metti 0 al posto dell'8 e poi chiudi file solo lettura altrimenti entrando in game ritorna a 8. prova e ciao :)
Scusate l'ignoranza, ma cosa porta questo cambiamento??? Parlo sia in termini visivi che in termini prestazionali???
Scusate l'ignoranza, ma cosa porta questo cambiamento??? Parlo sia in termini visivi che in termini prestazionali???
penso tratti dell'illuminazione dinamica e credo che piu sia elevata piu la scheda fatichi? cmq il lo tengo default 8 in ogni caso arma è sempre pesante come gioco nemmeno la NASA girerebbe bene lol :)
Sberla101
15-02-2011, 16:21
Cmq, a proposito di prestazioni, è da 2 settimane che uso un'SSD OCZ e devo dire che non ho più frame drop; davvero soddisfatto.
{BDR}*Nemesi*
15-02-2011, 19:58
quindi:
ArmA 2 + patch + Op. Arrowhead + patch..
oppure:
ArmA 2 + Op. Arrowhead + patch ?
scusate ma non mi è chiaro
Arma2/operation arrowhead installato dentro arma2 come "espansione"/ultima patch 1.57
charlieboy76
18-02-2011, 15:01
ok grazie nemesis
{BDR}*Nemesi*
18-02-2011, 23:36
ok grazie nemesis
di niente hai fatto?
Jeremy01
20-02-2011, 02:08
avrei un paio di domande:
1. in caso di format posso fare copia incolla dell'intera cartella arma 2 senza re-installazione?
2. se installo in maniera pulita ama 2 e oa, dopo posso copiarci tutte le cartelle con le mod (quelle con la @)?....funzioneranno perfettamente?
3. alla fine qual'è la cosa migliore e piu rapida in caso di format?
4. c'è un modo per registrare gli fps minimi medi e massimi?
avrei un paio di domande:
1. in caso di format posso fare copia incolla dell'intera cartella arma 2 senza re-installazione?
2. se installo in maniera pulita ama 2 e oa, dopo posso copiarci tutte le cartelle con le mod (quelle con la @)?....funzioneranno perfettamente?
3. alla fine qual'è la cosa migliore e piu rapida in caso di format?
4. c'è un modo per registrare gli fps minimi medi e massimi?
1. in caos di formattazzione ti conviene re-installare arma2 + armaOA da zero.
2. se installi in maniera pulita aema 2 e OA, si puoi fare copia e incolla delle cartelle dei mod
3.la cosa migliore sono i punti 1 e 2 citati sopra
4per registrare gli FPS usa Fraps, che ti consente di fare anche filmati e screenshot
Jeremy01
21-02-2011, 12:15
1. in caos di formattazzione ti conviene re-installare arma2 + armaOA da zero.
2. se installi in maniera pulita aema 2 e OA, si puoi fare copia e incolla delle cartelle dei mod
3.la cosa migliore sono i punti 1 e 2 citati sopra
4per registrare gli FPS usa Fraps, che ti consente di fare anche filmati e screenshot
ok grazie....quanto a fraps non registra gli fps minimi
Segui il consiglio di illu che è giusto.
Per quanto concerne gli fps invece non saprei proprio che consigliarti.
Homer 1977
21-02-2011, 21:23
certo che sarò rimbambito, non sò da quanto sono iscritto ad hardware upgrade e non mi ero mai accorto che esisteva un thread su arma OA..
bono bono...
intanto saluto tutti...
poi mi chiedo se qui ce gente di altri clan,che gioca ad arma ??
pura curiosità...
ciao
Homer 1977
21-02-2011, 22:03
Cmq, a proposito di prestazioni, è da 2 settimane che uso un'SSD OCZ e devo dire che non ho più frame drop; davvero soddisfatto.
Quoto, ssd riduce frame drop.:D :D
ragazzi mi potete consigliare qualche bella missione aggiuntiva da fare in single? Tnx! :)
{BDR}*Nemesi*
22-02-2011, 01:33
certo che sarò rimbambito, non sò da quanto sono iscritto ad hardware upgrade e non mi ero mai accorto che esisteva un thread su arma OA..
bono bono...
intanto saluto tutti...
poi mi chiedo se qui ce gente di altri clan,che gioca ad arma ??
pura curiosità...
ciao
Come no c'è pieno :D
e di thread ce ne sono anche degli altri su arma2, arma2 multiplayer
Saluti il mondo è piccolo, gira gira ci si ritrova!
charlieboy76
23-02-2011, 12:25
di niente hai fatto?
non ancora, ho installato solo ArmA 2, ho fatto i tuturials di addestramento e sto provando qualche missioncina quà e là per vedere che roba è e per capire quali cambiamenti ci saranno con l'installazione di OA.
mi confermi che la campagna di ArmA 2 sarà giocabile anche con combined ops (OA installato)? non voglio perdermi niente, di tutta la saga..
p.s. gente trovate facile far volare elicotteri e aerei? io mi schianto al suolo quasi sempre.. col mouse :help:
Jeremy01
24-02-2011, 15:36
sapete se oa gira su linux?
Sberla101
24-02-2011, 16:02
Che io sappia no, se non con qualche emulatore. PErò sarebbe bello vedere se ci sono dei miglioramenti prestazionali. :fagiano:
Alessio73
24-02-2011, 19:27
non ancora, ho installato solo ArmA 2, ho fatto i tuturials di addestramento e sto provando qualche missioncina quà e là per vedere che roba è e per capire quali cambiamenti ci saranno con l'installazione di OA.
mi confermi che la campagna di ArmA 2 sarà giocabile anche con combined ops (OA installato)? non voglio perdermi niente, di tutta la saga..
p.s. gente trovate facile far volare elicotteri e aerei? io mi schianto al suolo quasi sempre.. col mouse :help:
Si nessun problema, avrai sia la nuova che la vecchia campagna non ti perderai niente ;)
sapete se oa gira su linux?
ci sono emulatori che hanno il supporto per le directx ma sicuramente non potrai avere maggiori prestazioni, per via di un ambiente emulato e non nativo.
sempre se riuscirai a farlo girare, e se girerà senza problemi. Sconsiglio totalmente anche solo di provarci.
Se vuoi "perdere" tempo, magari installa un secondo windows in una partizione specifica con solo arma e tienilo constantemente deframmentato, guadagnerai in reattività di caricamenti e in frame rate medi sicuramente qualcosa, sopratutto se eviti di installare in questa partizione programmi residenti in memoria e/o peggio ancora antivirus.
P.s. Jolly Team ha finalmente un server dedicato tutto suo, siete i benvenuti se volete passare a provare la missione che ho realizzato per il torneo warfare
Se poi volete provare anche quella con l'addon package potete contattarmi vi darò le info necessarie.
Ciauz
DanieleRC5
26-02-2011, 07:44
:) Ho installato da qualche giorno ARMA2OA dopo aver giochicchiato un pochino (proprio poco purtroppo) ad ARMA2, non c'è che dire la fluidità è decisamente migliorata anche se devo ammetterlo dal mio sistema mi aspettavo qualcosa in più ma ora è finalmente "usabile"!
Da noi giochiamo tutti con il vsync disattivato....come anche il post processo.
Si guadagnano un bel pò di fps e sopratutto col secondo non si ha quell'effetto cartone.
Io il post process l'ho sempre tenuto au settaggi piuttosto alti ma a questo punto non capisco bene che capsita fa. Sul forum BI ho trovato questo:
"Lightbulb ARMA 2 OA: Post Process Settings Decoded
A2OA features new post process effect SSAO . Depending on game settings and fillrate (shader performance) of your graphics card, this may lead to lower frame rate.
However, we implemented simple but useful scheme to allow customization of pp effects (based on your personal preferences and also system performance):
Disabled: color corrections only
Very Low: Disabled + filmGrain + radial blur + dynamic blur
Low: Very low + bloom + rotational blur + other scripted post process effects
Normal: Low + DOF + lowest SSAO
High: Normal + medium SSAO
VeryHigh: Normal + highest SSAO
Please note that this setting is not directly equivalent to that of Arma 2.
Also, disabled - low primarily allows you to customize game appearance, Normal - Very High is heavily affecting performance but SSAO quality is the only difference.
26-02-2011, 19:05
:) Ho installato da qualche giorno ARMA2OA dopo aver giochicchiato un pochino (proprio poco purtroppo) ad ARMA2, non c'è che dire la fluidità è decisamente migliorata anche se devo ammetterlo dal mio sistema mi aspettavo qualcosa in più ma ora è finalmente "usabile"!
Io il post process l'ho sempre tenuto au settaggi piuttosto alti ma a questo punto non capisco bene che capsita fa. Sul forum BI ho trovato questo:
il post process applica degli effetti appunto post rendering alla scena e alle superfici, io lo userei se non fosse per il motion blur e il radial blur che mi fa vomitare putroppo ho tardato tantissimo a passare dai CRT agli LCD e il mio occhio percepisce le scie, nelle fasi veloci il blur mi accentua questo e mi nausea anche se usi LCD a 2ms cmq. non saranno mai come i CRT.
c'è un addon che ti permette di usare il post processing senza i motion e radial blur ( sono le sfocature dei pixel in movimento )
sinceramente disabled è la migliore soluzione perchè si guadagna oltre che in confort visivo anche qualche FPS, non vedo in firma la tua scheda video se vuoi posso consigliarti alcune cose se mi dici che s.video hai, con la tua CPU se hai una svideo gtx285 o superiore devi avere un ottima resa e quindi sicuramente posso darti qualche dritta.
P.s.
stiamo disputando un torneo warfare molto impegnativo e giochiamo sempre in 8 vs 10, ci piacerebbe poter aggiungere al nostro gruppo altri 2 giocatori, noi ci alleniamo il mercoledì sera e la partita del torneo è il sabato sera.
ci trovate nel server Jolly
ciauz
DanieleRC5
27-02-2011, 11:07
Grazie per la risposta, io (c'è in firma!! :D) ho 2 GTX 460 in SLI overcloccate di fabbrica; in questi giorni ho smanettato un bel pò ed ho cpito un pò meglio i settaggi del gioco, in particolare ho abbassato fino a "molto basso" il settaggio del post processing ed ho attivato l'Anti Aliasing ed il filtro anisotropico ottenendo qualche fps in più, una qualità video ottima (L'AA anche basso èuna manna per le scalettature degli edifici) e soprattutto ho annullato il fastidiossissimo effetto che mi faceva venire la nausea (nel vero senso della parola) durante il gioco!
Oggi mi segno tutti i parametri che ho impostato e li riporto così facciamo un piccolo confronto e vediamo cosa posso ancora sistemare.
Ovviamente utilizzando Windows 7 avvio il gioco in modalità amministratore, ho disattivato la tecnologia HT del mio i7 (che mi ha regalato qualche fps extra) e ho aggiunto l seguente stringa per l'avvio dell'applicazione: "-nosplash -cpucount=4 -exThreads=7"
Alessio73
27-02-2011, 12:27
Grazie per la risposta, io (c'è in firma!! :D) ho 2 GTX 460 in SLI overcloccate di fabbrica; in questi giorni ho smanettato un bel pò ed ho cpito un pò meglio i settaggi del gioco, in particolare ho abbassato fino a "molto basso" il settaggio del post processing ed ho attivato l'Anti Aliasing ed il filtro anisotropico ottenendo qualche fps in più, una qualità video ottima (L'AA anche basso èuna manna per le scalettature degli edifici) e soprattutto ho annullato il fastidiossissimo effetto che mi faceva venire la nausea (nel vero senso della parola) durante il gioco!
Oggi mi segno tutti i parametri che ho impostato e li riporto così facciamo un piccolo confronto e vediamo cosa posso ancora sistemare.
Ovviamente utilizzando Windows 7 avvio il gioco in modalità amministratore, ho disattivato la tecnologia HT del mio i7 (che mi ha regalato qualche fps extra) e ho aggiunto l seguente stringa per l'avvio dell'applicazione: "-nosplash -cpucount=4 -exThreads=7"
ok nei drivers Nvidia ( impostazioni 3d)
disattiva l'ottimizzazione tread.
e disattiva se attivato l'occlusione ambientale
imposta i frame prerenderizzati massimi a 3
e anche nel file arma2oa.cfg impostali a 3
il fill rate non andare oltre al 100% cioè 3d resolution 1680x1050 rendering resolution 1680x1050
gli altri parametri come li hai impostati?
DanieleRC5
27-02-2011, 14:26
Eccomi qui, allora i settaggi del pannello Nvidia erano praticamente già come mi ha indicato e nel file cfg il prerendere era già a 3 quinid direi che ci siamo.
come risoluzione uso 1920x1200 (quella nativa del mio Lcd) perchè scendendo sotto si vede decisamente male, cmq se posso cerco di non scendere a risoluzioni inferiori.
Ecco qui i parametri impostati nel gioco:
Visibilità: 1600 m
Livello qualità: molto alto
Risoluzione interfaccia e risoluzione 3D: 1920x1200
Dettaglio texture: molto alto:
Memoria video: molto alto
Filtro anisotropico: Basso
Antialiasing:Basso
Dettaglio terreni: Basso
Dettaglio oggetti: Alto
Dettaglio ombre: Alto
Qualità gamma dir.: molto alto
Eff. di post processo: Molto basso
Vsync: Disattivato
P.s.
stiamo disputando un torneo warfare molto impegnativo e giochiamo sempre in 8 vs 10, ci piacerebbe poter aggiungere al nostro gruppo altri 2 giocatori, noi ci alleniamo il mercoledì sera e la partita del torneo è il sabato sera.
ci trovate nel server Jolly
ciauz
Grazie per l'invito!! ;)
Alessio73
27-02-2011, 16:30
certo il mio 1680x1050 era un esempio intendo dire 100% fillrate = stessa risoluzione 3d e video:
dunque ti suggerisco di provare questi nuovi settings:
Visibilità: 1600 m > 2500m
Livello qualità: molto alto
Risoluzione interfaccia e risoluzione 3D: 1920x1200
Dettaglio texture: molto alto:
Memoria video: molto alto
Filtro anisotropico: Basso > Molto Alto
Antialiasing:Basso > imposta 2x fisso da impostazioni 3d nvidia
Dettaglio terreni: Basso
Dettaglio oggetti: Alto > normale (questa è una paraculata che ti fa guadagnare view distance, io pensavo che fosse il dettaglio generale degli oggetti, invece è il dettaglio degli oggetti data la distanza..... )
Dettaglio ombre: Alto > normale
Qualità gamma dir.: molto alto > basso (questo ti da parecchi FPS e non vedi la differenza)
Eff. di post processo: Molto basso > nessuno ( purtroppo a basso tieni on solo gli effetti che fanno schifo motion and radial blur)
l'invito è valido, abbiamo bisogno di persone in gamba per poter giocare in parità numerica.
ciauz
Vsync: Disattivato
DanieleRC5
28-02-2011, 10:12
:cool: ho provato un pò la warfare con i tuoi parametri e va tutto molto bene davvero!!!
ecco come vorrei fose arma 3?
http://www.youtube.com/watch?v=hwih-O7UtU8&feature=player_embedded :D
seee sogna firenze :D quando arma sara cosi gli asini voleranno lol :asd:
ciao
testosterone83
13-03-2011, 20:13
Io ho un problemino... quando faccio la missione di addestramento con i blindati e devo sparare con l'M1A2 Tusk miro al camion ma il proiettile va per i fatti suoi.... ma non rimane nemmeno nella linea di tiro del cannone ma molto spesso devia a sinistra o a destra anche di parecchio, non credo che c'entri l'azzeramento perchè cmq mi dovrebbe rimanere nella linea di tiro, sparando solo più in su o più in giù.
Come posso risolvere questa cosa?
Sberla101
13-03-2011, 23:35
Io ho un problemino... quando faccio la missione di addestramento con i blindati e devo sparare con l'M1A2 Tusk miro al camion ma il proiettile va per i fatti suoi.... ma non rimane nemmeno nella linea di tiro del cannone ma molto spesso devia a sinistra o a destra anche di parecchio, non credo che c'entri l'azzeramento perchè cmq mi dovrebbe rimanere nella linea di tiro, sparando solo più in su o più in giù.
Come posso risolvere questa cosa?
Scusami se ti faccio questa domanda, ma il gioco è originale??? ;)
testosterone83
14-03-2011, 09:31
Scusami se ti faccio questa domanda, ma il gioco è originale??? ;)
No non è originale... cmq ho risolto perchè mi ero dimenticato di aggiornare il file di registro di windows con il file ArmA 2 OA.reg contenuto nel fix della versione 1.52! Ora ho risolto grazie lo stesso...
berserek
16-03-2011, 01:36
salve a tutti . io ho scaricato questa addon in prima paginaMISSIONE-SP: Shukurkalay ho estratto il file ed è uscito Shukurkalay.Takistan.pbo l ho reso e l ho messo in expansion -> addons ma non lo vedo dentro al gioco..dove dovrei vederlo per giocarci? io ho solo arma 2 operation arrowed.. ce qualke buona anima ke m aiuta?
mapoetti
16-03-2011, 07:41
No non è originale... cmq ho risolto perchè mi ero dimenticato di aggiornare il file di registro di windows con il file ArmA 2 OA.reg contenuto nel fix della versione 1.52! Ora ho risolto grazie lo stesso...
lol
comunque ragazzi,chi è cosi gentile da consigliarmi un negozio con download digitale visto che nel mio centro commerciale hanno finito le copie di arrowhead.
ricordate avevo perso la cd-key :(
Alessio73
16-03-2011, 10:56
La domanda di Sberla è molto giusta, infatti "il sistema fade" fa si che le copie illegali non funzionano bene ( degradano, questo significa che avrai altri problemi in altre missioni e nel proseguio del gioco, se ti piace il gioco compralo )
salve a tutti . io ho scaricato questa addon in prima paginaMISSIONE-SP: Shukurkalay ho estratto il file ed è uscito Shukurkalay.Takistan.pbo l ho reso e l ho messo in expansion -> addons ma non lo vedo dentro al gioco..dove dovrei vederlo per giocarci? io ho solo arma 2 operation arrowed.. ce qualke buona anima ke m aiuta?
Ciao, certo ti aiuto io, è molto semplice
hai scaricato una missione Single player non un addon,
devi metterlo dentro la cartella missions dove hai installato il gioco.
vedrai la missione nella schermata missioni selezionando l'isola Takistan
puoi scaricare molte missioni ed addon da www.armaholic.com
ti sconsiglio però di copiare i PBO nella cartella addons originale ma di creare una cartella specifica per ogni addon, se conosci due parole di inglese nel sito che ti ho linkato c'è la guida per l'installazione degli addons usando una cartella specifica, se hai problemi a farlo ti butto giù una guida al volo, ma penso se ne sia già parlato sicuramente su questo forum.
un ultima indicazione, se il mission marker rispetta lo standard dei nomi, puoi capire dal nome della missione se girerà sul tuo Operation Arrowhead:
OA = Op.Arrowhead
CO = Combined OPS ( OA+ArmA2 )
.takistan.pbo inoltre ti permette di capire 1° che si tratta di una missione, 2° che la troverai nell'isola Takistan.
ciao buon divertimento
@ Mapoetti: sprocket e vai sul sicuro
http://www.sprocketidea.com/joomla/
DanieleRC5
16-03-2011, 12:32
lol
comunque ragazzi,chi è cosi gentile da consigliarmi un negozio con download digitale visto che nel mio centro commerciale hanno finito le copie di arrowhead.
ricordate avevo perso la cd-key :(
Sullo shop del sito ufficiale puoi comprare a soli 29€ la versione digitale di OA completa delle 2 Dlc ufficiali, potresti approfittarne!
berserek
16-03-2011, 17:54
Ciao, certo ti aiuto io, è molto semplice
hai scaricato una missione Single player non un addon,
devi metterlo dentro la cartella missions dove hai installato il gioco.
vedrai la missione nella schermata missioni selezionando l'isola Takistan
puoi scaricare molte missioni ed addon da www.armaholic.com
ti sconsiglio però di copiare i PBO nella cartella addons originale ma di creare una cartella specifica per ogni addon, se conosci due parole di inglese nel sito che ti ho linkato c'è la guida per l'installazione degli addons usando una cartella specifica, se hai problemi a farlo ti butto giù una guida al volo, ma penso se ne sia già parlato sicuramente su questo forum.
un ultima indicazione, se il mission marker rispetta lo standard dei nomi, puoi capire dal nome della missione se girerà sul tuo Operation Arrowhead:
OA = Op.Arrowhead
CO = Combined OPS ( OA+ArmA2 )
.takistan.pbo inoltre ti permette di capire 1° che si tratta di una missione, 2° che la troverai nell'isola Takistan.
ciao buon divertimento
@ Mapoetti: sprocket e vai sul sicuro
http://www.sprocketidea.com/joomla/[/QUOTE]
grazie mille sei stato gentilissimo ma altre missioni in italiano come quella creata da BOT ((Originariamente inviato da Bot Guarda i messaggi
Ho creato la mia prima missione sp, ho usato 2 script da armaholic, il resto l'ho fatto con la mia poca esperienza con l'editor)) in prima pagina dove le trovo?? le altre son in inglese come la prima in prima pagina
Alessio73
17-03-2011, 10:37
In questo stesso post trovi il link alla comunity italiana,
comunque sia io penso che le missioni Single player con il briefing e il diary in Italiano, siano comunque una minoranza, se non una "rarità".
Invece missioni multiplayer in Italiano sono più diffuse anche se alla fine " da leggere" c'è ben poco.
Off Topic
Io ho imparato l'inglese per riuscire a conquistare le ragazze con leisure suit Larry, e/o vedere la grafica delle avventure come king quest su amiga... e poi ho scoperto che mi è tornato utile in 100.000 ambiti, lavoro, amicizia, passioni sport, e viaggi.
Ti e Vi consiglio a prescindere da ArmA, di imparare bene l'inglese perchè ti/vi tornerà utile di sicuro.
La grammatica non è complessa, e anche se non hai una pronuncia da Oxford alla fine ti fai capire e capisci e questo è l'importante.
Tutti gli altri stranieri che incontrerai sapranno parlare in inglese, solo noi italiani non lo studiamo a dovere...
fine off topic
berserek
17-03-2011, 13:50
lo so lo so. ora lo sto studiando su live mocha. anzi andateci potete scegliere una lingua gratis ed è utilissimo. io un po ne capisco e so leggerlo ma a volte ce un vocabolo che non capisco e allora non capisco piu nulla. il link al sito italiano l avevo gia visto ma non so dove scaricarle mi sembra non ci siano. non posso giocare al Multi :P immagina perche! mi dice che la key non è calida :oink: chiuso off
PS qualcuno sa spiegarmi se e COME si puo far ripulire una zona o una casa o comunque controllare se ci sono nemici dentro ai tuoi soldati?tipo ho giocato alla missione di BOT in prima pagina si chiama shurtaky o una cosa simile. e i nemici non escon fuori e tutte le case da solo dopo un po ti scocci di perquisirle..i compagni che ci stanno a fare?:help:
altra cosa. se installo Arma 2: Private Military Company. mi modifica il gioco o le missioni o ci son sole cose in piu??? perche qui ho letto - Si prega di notare che non è possibile eseguire il rollback a una versione precedente dopo l'installazione di questa patch, solo una completa reinstallazione del gioco è possibile, se si desidera mantenere la versione precedente si consiglia di backup di tutta la cartella di installazione del gioco prima di l'applicazione della patch. a me il gioco piace cosi devo finire ancora un po di missioni non è che mi cancella qualcosa? grazie mille è utilissimissimo questo trehad mi sa mi compro la versione combined per giocare online, se la trovo usta va bene uguale?
{BDR}*Nemesi*
17-03-2011, 20:26
Veramente Arma2 Private military Company non è una patch ma un DLC a pagamento, con la patch c'è la versione lite con texture più brutte, però puoi giocare ugualmente, hai tutte le features e anche la nuova mappa proving grounds, se installi il DLC ovviamente avrai una grafica molto migliore x quanto riguarda le textures delle uniformi e dei mezzi
{BDR}*Nemesi*
17-03-2011, 20:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002447
Qui c'è descritto come mettere gli addons, se no usa un launcher!
berserek
17-03-2011, 23:41
erazie nemesi ma non ho capito bene volevo sapere se installo Arma 2: Private Military Company. mi modifica il gioco o le missioni o ci son sole cose in piu??? cioe le missioni che ho rimangono cosi? se gioco alle missioni normali che ci son in arroweadh cambia uniformi armi e altro o ne mette solo altre in piu? thanks
Alessio73
18-03-2011, 12:01
erazie nemesi ma non ho capito bene volevo sapere se installo Arma 2: Private Military Company. mi modifica il gioco o le missioni o ci son sole cose in piu??? cioe le missioni che ho rimangono cosi? se gioco alle missioni normali che ci son in arroweadh cambia uniformi armi e altro o ne mette solo altre in piu? thanks
Non sono sicuro che con il gioco non originale riuscirai ad installare PMC e/o BAF
Comunque per tutti i DLC, vale la stessa cosa,
Aggiungono armi mezzi uomini con texture ad alta risoluzione e missioni e / o campagne complete, non cambiano le missioni precedenti che restano tali e quali.
Se non hai fretta aspetta pasqua possibile che su sprocket facciano un offerta, il 1° aprile almeno che non sia uno scherzo uscirà una versione RETAIL di BAF & PMC bha.. useless
berserek
18-03-2011, 18:46
Non sono sicuro che con il gioco non originale riuscirai ad installare PMC e/o BAF
Comunque per tutti i DLC, vale la stessa cosa,
Aggiungono armi mezzi uomini con texture ad alta risoluzione e missioni e / o campagne complete, non cambiano le missioni precedenti che restano tali e quali.
Se non hai fretta aspetta pasqua possibile che su sprocket facciano un offerta, il 1° aprile almeno che non sia uno scherzo uscirà una versione RETAIL di BAF & PMC bha.. useless
no non ho fretta anke se giocare online mi alletta molto.. gioco gia a sniper elite da ormai una vita. e poi a borderlands per quanto riguarda l online.
comunque sarebbe bello una guida magari cn i DLC base da installare e le varie mappe in seguito che girano con essi divise magari per SP MP COOP ma non credo ci sia.
magari qualcuno puo postare i DLC base piu melli o migliori? quello ACE da quanto ho capito è uno dei migliori o sbaglio?
cmq grazie mille mi sei di grandissimo aiuto;)
DanieleRC5
19-03-2011, 13:11
:mad: ragazzi sto impazzendo. Ho uno sli di GTX460 e avendo a disponibilità un secondo monitor da 26" volevo provare a fare "un giretto" sul gioco settato a 3840x1080 oppure a 3840x1200 ma non c'è verso di far uscire questa risoluzione nel pannello del gioco. Che capsita bisogna fare? Qualcuno lo sa? In giro non ho trovato molte info in merito.
Una domanda: scaricando Combined Operations da Steam, ho la versione in italiano?
DanieleRC5
19-03-2011, 16:32
bhe di solito scaricando i giochi da Steam se hai tutti i settaggi in italiano ed il gioco esiste in versione italiana dovrebbe essere in lingua italiana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.