PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Splinter Cell: Conviction

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

john18
07-05-2010, 14:27
Chiunque dice cose intelligenti almeno quanto è la sua stessa intelligenza :asd:

Diverso è qualcuno che considera intelligenti solo le sue affermazioni e il resto vaccate, come tusaichi :asd

Io sono apertissimo a tutte le opinioni, l'engine di Splinter Cell Conviction è esageratamente pesante, il gioco è meno stealth (ma neanche tanto) di Chaos Theory, il DRM Ubisoft è molto invasivo, ecc...

Però non si può negare che:
1 - Ubisoft stia facendo un ottimo lavoro per fornire servizi aggiuntivi ai giochi che migliorano l'esperienza ludica globale (Uplay su tutti).
2 - Assassin's Creed 2 è un capolavoro anche se non usa DX10.
3 - Splinter Cell Conviction è un ottimo gioco, anche se la componente stealth è meno importante (non meno marcata) dei precedenti.
4 - Il DRM Ubisoft ormai non dà più problemi, e ci hanno messo pure poco a metterlo a posto, rispetto ad altri software simili.

Quando vedo altre software house che fanno uscire roba come Bioshock 2, Alien VS Predator, Wolfenstein o Alan Wake... e gente che li considera buoni giochi, non capisco perché tutto quello che fa Ubisoft debba essere considerato 'na merda... e solo perché si sono inventati questo DRM.

Tu sei aperto a tutte le opinioni un corno,visto che ho tentato di spiegarti una cosa ma te ripetevi sempre la stessa cosa (stile disco incantato) senza capire effettivamente il significato.

Aldilà di tutto,ubisoft IMHO sta toppando non poco (non tanto per il DRM),ma per la qualità dei suoi giochi che sembrano parecchio casual-oriented. E' vero che anche altri lo fanno,ma ubisoft ha un certo peso nel campo gaming,e insieme ad EA dovrebbero dare il buon esempio!

E' finito il tempo del "beyond good and evil",e si è passato ai giochini tutti uguali strutturalmente parlando.

Splinter cell convinction sarà un buon gioco se non hai giocato i precedenti,poichè in tal caso è chiaro che lo stile è evidentemente cambiato,e si è persa la "verà entità" dello stealth game. I vecchi capitoli erano più thief-oriented,mentre l'ultimo a dirla tutta potrebbe essere paragonato ai classici action con tocchi di stealth qua e la!

Assassin's creed 2 chiamalo pure capolavoro (estremamente opinabile),ma hanno fatto un bel passo indietro dallo sfruttare le directx 10 nel primo,a ritornare alle 9 di base. Che io sappia le cose si evolvono e non si torna indietro!

fraussantin
07-05-2010, 14:35
Tu sei aperto a tutte le opinioni un corno,visto che ho tentato di spiegarti una cosa ma te ripetevi sempre la stessa cosa (stile disco incantato) senza capire effettivamente il significato.

Aldilà di tutto,ubisoft IMHO sta toppando non poco (non tanto per il DRM),ma per la qualità dei suoi giochi che sembrano parecchio casual-oriented. E' vero che anche altri lo fanno,ma ubisoft ha un certo peso nel campo gaming,e insieme ad EA dovrebbero dare il buon esempio!

E' finito il tempo del "beyond good and evil",e si è passato ai giochini tutti uguali strutturalmente parlando.

1 Splinter cell convinction sarà un buon gioco se non hai giocato i precedenti,poichè in tal caso è chiaro che lo stile è evidentemente cambiato,e si è persa la "verà entità" dello stealth game. I vecchi capitoli erano più thief-oriented,mentre l'ultimo a dirla tutta potrebbe essere paragonato ai classici action con tocchi di stealth qua e la!

2 Assassin's creed 2 chiamalo pure capolavoro (estremamente opinabile),ma hanno fatto un bel passo indietro dallo sfruttare le directx 10 nel primo,a ritornare alle 9 di base. Che io sappia le cose si evolvono e non si torna indietro!

1. siiiiii mi tenta. la cosa che mi rompeva di questi giochi era propio la cosa del tutto stealth, (un po si , ma troppo mi annoiava.)

2 poco male , l'impostante è che il gioco sia bello. la grafica ,purche sia decente ,viene dopo. e a vedere gli screen del gioco mi pare ottima. se poi vuoi le dx 10 gioca a just cause e falla finita.

M1mmo88
07-05-2010, 14:36
caro il mio signorino, il DRM è stato già violato con successo da un pezzo e anche con una facilità assurda, senza nemmeno mettere il crack, basta una sola dll da sostituire nella cartella launcher e addirittura aggiorna pure il gioco senza problemi quindi che sia apposto o no ha fallito comunque, anzi adesso quasi vengono preferiti in qaunto consentono meno sbattimenti che applicare un crack.
discorso vale sia per questo che per AC2 che per SH5, anzi forse per AC2 c'è un server virtuale emulato che farebbe bene il suo lavoro per ciò....

mentre per quanto riguarda AC2 si è un bel gioco ma il fatto che non usi dal punto di vista tecnico nulla di serio è segno della loro incapacità di programmare, idem per silent hunter 5.

gaxel
07-05-2010, 14:38

No, tu cercavi di imporre la tua idea... è diverso.
Che era: "se hai un PC con 8 schede video è inamissibile che il gioco non giri a 1800 fps... "
Io ti ho risposto più volte che a me non interessa e che non è un buon motivo per considerare un gioco un brutto gioco.

Ma secondo te...
Cosa vuol dire dare il buon esempio? Loro devono vendere, se no chiudono... se il pianeta vuole casual games, gli fanno casual games...

I giochi "complessi" o profondi li trovi fra gli indie, fra i mod o fra gli sviluppatori di nicchia, non di certo presso i grandi distributori/produttori.

Come poi è sempre stato... infatti son falliti tutti.

Sono quasi 20 anni che gli FPS sono tutti uguali strutturalmente parlando, di RTS che rinnovino il concetto di Dune 2 forse ho visto solo Company of Heroes, le avventure son sempre punta e clicca, gli RPG hanno la pausa strategica come 12 anni fa, anzi... ora si mmorpgizzano (vedi Dragon Age).
E' chiaro che i giochi di nicchia, che una volta costavano meno di quello che incassavano anche vendendo poco, ora che costano qualche milioncino di euro, devono allargare il bacino di utenza... e per farlo si devono massificare.

Trovi eccezionali stealth tra gli sviluppatori indipendenti, come The Dark Mod, o giochi originali, innovativi e spesso pronfondi e complessi, tra gli indie. Ma per questi devi scendere a compromessi con l'aspetto grafico, che se lo vuoi come in Crysis, devi poi accettare che il gioco sia fatto per la massa... perché costa troppo sviluppare engine di quel tipo.

Poi è verissimo, e l'ho detto più volte, che Ubisoft fa giochi con lo stampino... dopo 15 minuti, tutto si ripete, ma con AC2 la cosa è cambiata... e sembra anche con Conviction.

Splinter cell convinction sarà un buon gioco se non hai giocato i precedenti,poichè in tal caso è chiaro che lo stile è evidentemente cambiato,e si è persa la "verà entità" dello stealth game. I vecchi capitoli erano più thief-oriented,mentre l'ultimo a dirla tutta potrebbe essere paragonato ai classici action con tocchi di stealth qua e la!

Come ho scritto, giudico un gioco per quello che è non per quello che dovrebbe essere... non sono attaccato al passato, ho apprezzato Fallout 3 anche se non c'entra una fava con i precedenti, ora apprezzo Conviction anche se non è stealth come i precedenti. Se voglio giocare stealth mi riprendo in vecchi giochi o The Dark Mod... Conviction è bello per mille altri motivi.

Assassin's creed 2 chiamalo pure capolavoro (estremamente opinabile),ma hanno fatto un bel passo indietro dallo sfruttare le directx 10 nel primo,a ritornare alle 9 di base. Che io sappia le cose si evolvono e non si torna indietro!

Tu c'hai questa idea in testa che un gioco è bello solo se è tecnicamente evoluto... benissimo, questa è la tua opinione, ma ti assicuro che continuando a giudicare i giochi solo sotto l'aspetto tecnico, ti prenderai molte delusioni... e a crescere in futuro.

fraussantin
07-05-2010, 14:39
caro il mio signorino, il DRM è stato già violato con successo da un pezzo e anche con una facilità assurda, senza nemmeno mettere il crack, basta una sola dll da sostituire nella cartella launcher e addirittura aggiorna pure il gioco senza problemi quindi che sia apposto o no ha fallito comunque, anzi adesso quasi vengono preferiti in qaunto consentono meno sbattimenti che applicare un crack.
discorso vale sia per questo che per AC2 che per SH5, anzi forse per AC2 c'è un server virtuale emulato che farebbe bene il suo lavoro per ciò....

mentre per quanto riguarda AC2 si è un bel gioco ma il fatto che non usi dal punto di vista tecnico nulla di serio è segno della loro incapacità di programmare, idem per silent hunter 5.
il problema è che per creare la dll devi finire il gioco , quindi passa del tempo.

[Ax3L]
07-05-2010, 14:40
[cut]

se per facilità assurda intendi dire esserci arrivati dopo ben 45 giorni, allora si è un successo :cool:

gaxel
07-05-2010, 14:41

Parli con me?
Perché se è così... a me fotte sega del DRM, se l'hanno crackato, se a mezzo pianeta non funziona o se mezzo pianeta non può giocarci perché non ha una linea adsl.

Io parlo del gioco per quello che offre giocandolo, quello che ci sta intorno è irrilevante.

Ubisoft non è mai stata capace di programmare, come i tedeschi non sono mai stati capaci di fare un videogioco.

Ne ricordo altre due di software house che tecnicamente facevano pena e rilasciavano giochi graficamente vecchi di anni e pieni di bug: Black Isle e Troika, ma rivorrei software house così piuttosto che 10 Crytek.

[Ax3L]
07-05-2010, 14:47
Ubisoft non è mai stata capace di programmare, come i tedeschi non sono mai stati capaci di fare un videogioco.

Ne ricordo altre due di software house che tecnicamente facevano pena e rilasciavano giochi graficamente vecchi di anni e pieni di bug: Black Isle e Troika, ma rivorrei software house così piuttosto che 10 Crytek.

a volte mi chiedo se effettivamente pensate a ciò che scrivete.
Come si fa a dire che AC2 è un capolavoro, se poi la stessa SH non è capace di programmare?
Criticare l'operato altrui in Italia è moda molto diffusa, in fondo siamo tutti CT :D

M1mmo88
07-05-2010, 14:50
;31890523']se per facilità assurda intendi dire esserci arrivati dopo ben 45 giorni, allora si è un successo :cool:

bè non credo che il DRM sia stato progettato per durare 45gg :D
adesso coem adesso è ufficialmente finito come sistema se ne devono fare un altro tutto diverso perchè ormai la meccanica di aggiramento l'han trovata.

gaxel
07-05-2010, 14:50
;31890619']a volte mi chiedo se effettivamente pensate a ciò che scrivete.
Come si fa a dire che AC2 è un capolavoro, se poi la stessa SH non è capace di programmare?
Criticare l'operato altrui in Italia è moda molto diffusa, in fondo siamo tutti CT :D

A livello tecnico Ubisoft non ha mai sviluppato nulla di eccezionale e spesso con problemi di framerate e di bug... questo vuol dire non saper programmare. Non c'entra nulla con l'aspetto artistico, il game design e il level design (i punti forti di AC2) che al giono d'oggi, manco sono curati da sviluppatori.

Poi la mia frase era provocatoria, anche in Germania c'è chi sa fare videogiochi (Piranha Bytes).

Ubisoft ha molti alti e bassi a livello di programmazione, ma ultimamente si sta riprendendo sotto il profilo ludico dei propri giochi.

john18
07-05-2010, 14:52
1. siiiiii mi tenta. la cosa che mi rompeva di questi giochi era propio la cosa del tutto stealth, (un po si , ma troppo mi annoiava.)

2 poco male , l'impostante è che il gioco sia bello. la grafica ,purche sia decente ,viene dopo. e a vedere gli screen del gioco mi pare ottima. se poi vuoi le dx 10 gioca a just cause e falla finita.

Il punto uno mi può stare bene visto che è una tua opinione. Il punto 2 direi che nella sezione in cui ci troviamo è altamente discutibile!

Oltretutto i post li volete leggere e capire,o interpretate liberamente quello che scrivo?:stordita:

Il significato è uno,non critico chi si accontenta ma critico la scelta di passare da un primo episodio che usufruiva delle directx10 ad un secondo che inspiegabilmente non ne usufruisce più.

Lo chiedo cortesemente perchè è frustante ripetere sempre le stesse cose,i post leggeteli e capiteli. Grazie!:)

gaxel
07-05-2010, 14:54
Il punto uno mi può stare bene visto che è una tua opinione. Il punto 2 direi che nella sezione in cui ci troviamo è altamente discutibile!

Oltretutto i post li volete leggere e capire,o interpretate liberamente quello che scrivo?:stordita:

Il significato è uno,non critico chi si accontenta ma critico la scelta di passare da un primo episodio che usufruiva delle directx10 ad un secondo che inspiegabilmente non ne usufruisce più.

Lo chiedo cortesemente perchè è frustante ripetere sempre le stesse cose,i post leggeteli e capiteli. Grazie!:)

Il primo episodio mi sembra fosse molto pesante da far girare, probabilmente perché era una conversione da console, al quale hanno aggiunto le DX10... col secondo episodio hanno evitato di aggiungere le DX10 (perché sempre di conversione si tratta) probabilmente perché o costava troppo (vedi tempo e testing) o perché rendeva il gioco ingiocabile su macchine poco potenti.

flapane
07-05-2010, 14:55
Oltre alla questione munizioni infinite, vorrei sottolineare il fatto che Sam è praticamente... invincibile.
Mettere un'indicature di salute e posizionare dei medikit, no eh?:rolleyes:

Inoltre ho notato che ATT mi indica che sono in uso le dx9... possibile che il motore grafico non sfrutti le dx10?

scendere a compromessi pur avendo speso 700€ di vga in totale ?
piuttosto manco al rogo tutti quanti.

Che ci devi fà con 1.400.000£ di vga, non si sa.:rolleyes:

M1mmo88
07-05-2010, 14:58
ragazzi non neghiamo.
un gioco come splinter cell con ambientazioni semplicissime, 4 poligoni in croce al chiuso con un engine vecchio, in 3° persona e va con quei frames lì quasi come metro, possiamo mandarlo a cagare per me.

l'unico gioco degno della Ubi e AC come livello tecnico ma manco tanto, il primo episodio era buggato.

fraussantin
07-05-2010, 14:58

il punto 1 era una battuta , che pero nel mio caso e veritiera, imho dovevano chiamarlo in un altro modo cosi che la gente non pretendeva uno stealth alla vecchia maniera

2 non è cosi inispiegabile in quanto essendo un porting da console avrebbero dovuto rifare 1\2 grafica come hanno fatto per il primo per farlo in dx 10 su pc.

siccome fare giochi costa si tira al risparmio. imho meglio risparmiare sulla grafica che sul gameplay o sulla longevità(dove ubi spesso tira via)

john18
07-05-2010, 14:59
No, tu cercavi di imporre la tua idea... è diverso.
Che era: "se hai un PC con 8 schede video è inamissibile che il gioco non giri a 1800 fps... "
Io ti ho risposto più volte che a me non interessa e che non è un buon motivo per considerare un gioco un brutto gioco.

Tu c'hai questa idea in testa che un gioco è bello solo se è tecnicamente evoluto... benissimo, questa è la tua opinione, ma ti assicuro che continuando a giudicare i giochi solo sotto l'aspetto tecnico, ti prenderai molte delusioni... e a crescere in futuro.

Appunto cosa c'è di sbagliato in quello che ho affermato?:asd: Il tuo problema è che inspiegabilmente non capisci che IO accetto pienamente coloro che si accontentano,essendo uno che si è SEMPRE accontentato,ma mi metto nei panni di chi spende tanto per l'hardware e si ritrova con dei risultati prestazionali scandalosi.

Con crisis,al massimo ci può stare,ma con convinction permettimi ma non deve esistere una cosa del genere. Gente con hardware potente che si ritrova gli fps ballerini e una media da far rimpiangere l'hardware che si è comprato!

Siamo nella sezione pc,e c'è anche l'altro lato della medaglia da tenere in considerazione. Non solo il tuo e unico lato!;)

Spero di essere stato chiaro!:O

gaxel
07-05-2010, 15:00
Oltre alla questione munizioni infinite, vorrei sottolineare il fatto che Sam è praticamente... invincibile.

Sì vero, le munizioni infinite sono un po' una forzatura, ma a me sta bene visto che puoi girare solo con due armi e "volendo" senza mai uccidere un nemico, quindi... se le munizioni fossero contate e tu le usassi tutte per sparare alle luci, poi magari avrebbero dovuto riempire i livelli di caricatori... a questo punto, tanto vale dare munizioni infinite.

Diverso se ci fossero state zone, ad esempio magazzini, in cui Fisher prima doveva andare per rifornisi e poi doversela cavare con quello che aveva... ma i tempi di Deus Ex son finiti da un bel po'... purtroppo.

Sui medikit il discorso è uguale, ma preferisco questa scelta perché il trovarsi con pochissima salute, senza medikit davanti a molti nemici e dover quindi ricaricare per rifare magari una sezione molto lunga, è una delle cose più frustranti in un videogioco.

Inoltre ho notato che ATT mi indica che sono in uso le dx9... possibile che il motore grafico non sfrutti le dx10?

Il motore è un'evoluzione dell'Unreal Engine 2.5, quindi... non usa DX10.

fraussantin
07-05-2010, 15:00
ragazzi non neghiamo.
un gioco come splinter cell con ambientazioni semplicissime, 4 poligoni in croce al chiuso con un engine vecchio, in 3° persona e va con quei frames lì quasi come metro, possiamo mandarlo a cagare per me.

l'unico gioco degno della Ubi e AC come livello tecnico ma manco tanto, il primo episodio era buggato.

[ma guarda ,non avrei mai detto di difendere ubisoft] mi spieghi dove sono i bug nel primo episodio apparte nelle versioni pirata, io l'ho finito a novembre quello allegato con wingiochi e non ne ho visti.

M1mmo88
07-05-2010, 15:01

Che ci devi fà con 1.400.000£ di vga, non si sa.:rolleyes:

saranno si e no 500£ non 1.400.000 :D
ci gioco no ? e provo el varie vga.

flapane
07-05-2010, 15:03
Sui medikit il discorso è uguale, ma preferisco questa scelta perché il trovarsi con pochissima salute, senza medikit davanti a molti nemici e dover quindi ricaricare per rifare magari una sezione molto lunga, è una delle cose più frustranti in un videogioco.

Sì, però è davvero troppo facile nascondersi 10 secondi per essere di nuovo nel pieno delle forze.

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa... un conflitto a fuoco al Washington monument senza che intervengano in dieci minuti polizia, swat, marines, cia, fbi, cpu, ram e pure vga, non sta nè in cielo, nè in terra.:p
In estate dovrei trovarmi lì... potrei provare ad emularlo, ma dubito che ne uscirei vivo :O

gaxel
07-05-2010, 15:04
Appunto cosa c'è di sbagliato in quello che ho affermato?:asd: Il tuo problema è che inspiegabilmente non capisci che IO accetto pienamente coloro che si accontentano,essendo uno che si è SEMPRE accontentato,ma mi metto nei panni di chi spende tanto per l'hardware e si ritrova con dei risultati prestazionali scandalosi.

Con crisis,al massimo ci può stare,ma con convinction permettimi ma non deve esistere una cosa del genere. Gente con hardware potente che si ritrova gli fps ballerini e una media da far rimpiangere l'hardware che si è comprato!

Siamo nella sezione pc,e c'è anche l'altro lato della medaglia da tenere in considerazione. Non solo il tuo e unico lato!;)

Spero di essere stato chiaro!:O

Infatti io non ho scritto che è sbagliato il tuo ragionamento, ma che non può essere l'unico metro di paragone per giudicare se un gioco sia bello o brutto.

john18
07-05-2010, 15:04
il punto 1 era una battuta , che pero nel mio caso e veritiera, imho dovevano chiamarlo in un altro modo cosi che la gente non pretendeva uno stealth alla vecchia maniera

2 non è cosi inispiegabile in quanto essendo un porting da console avrebbero dovuto rifare 1\2 grafica come hanno fatto per il primo per farlo in dx 10 su pc.

siccome fare giochi costa si tira al risparmio. imho meglio risparmiare sulla grafica che sul gameplay o sulla longevità(dove ubi spesso tira via)

Anche per me dovevano chiamarlo in un altra maniera così come dovevano chiamare in altro modo resident evil 4-5.:)

Il secondo punto,bhè è comunque una scusante...

gaxel
07-05-2010, 15:05
saranno si e no 500£ non 1.400.000 :D
ci gioco no ? e provo el varie vga.

Credo intenda "lire"...

gaxel
07-05-2010, 15:07
Sì, però è davvero troppo facile nascondersi 10 secondi per essere di nuovo nel pieno delle forze.

Vero, ma se non fosse così, sarebbe difficile al limite della frustrazione...

Il problema è che al giorno d'oggi i livelli di difficoltà variano esclusivamente i danni inflitti e/o subiti... se li studiassero un pelino meglio, potrebbero fare cose più interessanti. Ad esempio, a livello facile la salute si rigenera velocemente e i nemici non attuano tattiche complesse, a normale la salute si rigenera, ma se scende sotto un certo livello c'è bisogno di medikit (che sono sparsi nell'area). A difficile i nemici sono tosti, con un colpo si va giù e la salute non si rigenera, ma si può far affidamento solo sui medikit.

O ancora meglio... far scegliere al giocatore a quale livello di difficoltà ogni componente impostare... Così che uno si personalizza come vuole... ad esempio: nemici intelligenti, solo medikit, ma i danni subiti sono quelli a livello facile. Oppure IA media, rigenerazione della salute, danni elevati, ecc...

Ma nessuno (o pochissimi) fanno roba del genere

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa... un conflitto a fuoco al Washington monument senza che intervengano in dieci minuti polizia, swat, marines, cia, fbi, cpu, ram e pure vga, non sta nè in cielo, nè in terra.:p
In estate dovrei trovarmi lì... potrei provare ad emularlo, ma dubito che ne uscirei vivo :O

Si vede che non hai mai visto 24 :asd:

john18
07-05-2010, 15:08
Infatti io non ho scritto che è sbagliato il tuo ragionamento, ma che non può essere l'unico metro di paragone per giudicare se un gioco sia bello o brutto.

Scusami ancora,perchè ti pare che io mi sia basato solo su quello? Ho anche parlato di gameplay,struttura e via dicendo.

Chiaramente per fare un analisi generale si affrontano i vari punti ma non mi pare abbia dato più peso ad una cosa rispetto ad un'altra.

flapane
07-05-2010, 15:08
Ho visto solo la prima puntata:ciapet:

gaxel
07-05-2010, 15:26
Scusami ancora,perchè ti pare che io mi sia basato solo su quello? Ho anche parlato di gameplay,struttura e via dicendo.

Boh... mi sembrava così...
Ma forse è perché tra il tuo e il mio di risposta, in mezzo ce ne erano 123 che criticavano il basso framerate :asd:

Chiaramente per fare un analisi generale si affrontano i vari punti ma non mi pare abbia dato più peso ad una cosa rispetto ad un'altra.

Ok, quello che volevo dire io è che il gameplay in un videogioco dovrebbe avere più peso del framerate (o dell'aspetto grafico), a meno che questi non siano una componente fondamentale del gioco... vedi, basso framerate in un fps multiplayer, o animazioni facciali fatte male in un gioco come Heavy Rain.

In uno stealth, generalmente conta solo l'aspetto luci/ombre, e devo dire che in questo Conviction non è il massimo...

gaxel
07-05-2010, 15:30
Ho visto solo la prima puntata:ciapet:

Male... :D

M1mmo88
07-05-2010, 15:42
[ma guarda ,non avrei mai detto di difendere ubisoft] mi spieghi dove sono i bug nel primo episodio apparte nelle versioni pirata, io l'ho finito a novembre quello allegato con wingiochi e non ne ho visti.

boh per me in alcuni punti non girava ai frames che volevo io e poi magari tu parli prima delle patch, io ai tempi avevo la 8800GTS sinceramente e non mi è piaciuto.

john18
07-05-2010, 18:01
Boh... mi sembrava così...
Ma forse è perché tra il tuo e il mio di risposta, in mezzo ce ne erano 123 che criticavano il basso framerate :asd:

Ok, quello che volevo dire io è che il gameplay in un videogioco dovrebbe avere più peso del framerate (o dell'aspetto grafico), a meno che questi non siano una componente fondamentale del gioco... vedi, basso framerate in un fps multiplayer, o animazioni facciali fatte male in un gioco come Heavy Rain.

In uno stealth, generalmente conta solo l'aspetto luci/ombre, e devo dire che in questo Conviction non è il massimo...

Ma forse...:asd:

Non ci piove sul discorso che il gameplay ha un'importanza superiore,ma qua ognuno poi dice la sua. Per esempio LinoP non sarebbe d'accordo...:asd:

M1mmo88
07-05-2010, 18:12
questi sono discorsi da consolari, il pc io l'ho preso e ci gioco per avere più di quello che offre na console, se devo avere un frames da console vado a comprarmila xbox a sto punto.

fraussantin
07-05-2010, 18:32
questi sono discorsi da consolari, il pc io l'ho preso e ci gioco per avere più di quello che offre na console, se devo avere un frames da console vado a comprarmila xbox a sto punto.
ti conviene avviarti allora perche la realta ormai è questa.

M1mmo88
07-05-2010, 18:36
ti conviene avviarti allora perche la realta ormai è questa.
quì non credo proprio.

Race Driver_89
07-05-2010, 19:53

no di bug nn ce ne sono, più che altro è il motore grafico che è un vero mattone ed è stato poco ottimizzato su pc, io ho dovuto togliere le ombre del tutto per avere un frame accettabile!:mad: invece il secondo capitolo mi va una meraviglia con tutto al max e con una qualità grafica di gran lunga superiore!!:)

cmq ritornando a conviction, oggi l'ho finito (stupendo:eek: )e una volta messi i 10.4 il gioco nn mi ha più scattato ed è andato tutto liscio

fraussantin
07-05-2010, 19:58
no di bug nn ce ne sono, più che altro è il motore grafico che è un vero mattone ed è stato poco ottimizzato su pc, io ho dovuto togliere le ombre del tutto per avere un frame accettabile!:mad: invece il secondo capitolo mi va una meraviglia con tutto al max e con una qualità grafica di gran lunga superiore!!:)

cmq ritornando a conviction, oggi l'ho finito (stupendo:eek: )e una volta messi i 10.4 il gioco nn mi ha più scattato ed è andato tutto liscio
perche il 1 era in dx 10 e questo in dx 9 ........... giocando il primo in dx 9 era molto piu fluido .

fine ot.

gelox15
07-05-2010, 20:39
patch o non patch a me ogni tanto continua a crashare....mah...

Lucignolo79
07-05-2010, 21:51
Ragazzi, ho un problemino...

In pratica da oggi il gioco non mi usa più la risoluzione 1680x1050. Non capisco come mai, fino a ieri tutto ok ma oggi, ho avviato il gioco e boom....era settato a 800x600, quindi sono andato nelle impostazioni video, ho cliccato per selezionare la mia classica 1680x1050 e con mia sorpresa non era (è) più pèresente nella lista.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ???

EDIT: ho una Nvidia GTX 285 con driver 197.45

Ciao,ciao....

gidan82
07-05-2010, 22:02
Io con i7 920,ati hd 4890 1gb overclocked,6gb di ram ddr3 ho dei cali allucinanti di fps,cioè passo da 40 a 5 fps in alcuni momenti ed il tutto è decisamente frustrante dato che graficamente il gioco ha degli standard appena sufficienti e che mattoni come crysis,metro2033 ecc mi girano una meraviglia.
Come posso risolvere? oltretutto anche impostando tutto su BASSO con risoluzione 800x600 e senza filtri non cambia assolutamente NULLA,cali in continuazione...

sertopica
07-05-2010, 22:04
Ragazzi, ho un problemino...

In pratica da oggi il gioco non mi usa più la risoluzione 1680x1050. Non capisco come mai, fino a ieri tutto ok ma oggi, ho avviato il gioco e boom....era settato a 800x600, quindi sono andato nelle impostazioni video, ho cliccato per selezionare la mia classica 1680x1050 e con mia sorpresa non era (è) più pèresente nella lista.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ???

EDIT: ho una Nvidia GTX 285 con driver 197.45

Ciao,ciao....
Potresti provare ad impostare manualmente la risoluzione da qualche file di configurazione (in estensione .INI), visto che è un titolo basato sull'Unreal Engine. Prova a cercarlo nella cartella in cui è installato il gioco.

mirco2034
07-05-2010, 22:05
Io con i7 920,ati hd 4890 1gb overclocked,6gb di ram ddr3 ho dei cali allucinanti di fps,cioè passo da 40 a 5 fps in alcuni momenti ed il tutto è decisamente frustrante dato che graficamente il gioco ha degli standard appena sufficienti e che mattoni come crysis,metro2033 ecc mi girano una meraviglia.
Come posso risolvere? oltretutto anche impostando tutto su BASSO con risoluzione 800x600 e senza filtri non cambia assolutamente NULLA,cali in continuazione...

io ho il tuo stesso problema con gta4, conviction invece mi gira bene con la 4890 :boh:

Lucignolo79
07-05-2010, 22:39
Potresti provare ad impostare manualmente la risoluzione da qualche file di configurazione (in estensione .INI), visto che è un titolo basato sull'Unreal Engine. Prova a cercarlo nella cartella in cui è installato il gioco.
C'avevo pensato pure io e infatti, modificando i vari file *.INI, non è cambiato nulla :doh: :asd: .

Ho risolto, disinstallando tutto e reinstallandolo, però no è normale sta cosa. Altra cosa assurda, che mi è capitata il 2 giorno, è stata che il programma "Ubisoft Game Launcher" , così di punto in buanco mio era diventato in inglese e cosa più assurda ancora, il gioco stesso. Avevo provato e cambiare dal file settings.ini del programma, la lingua ma nulla da fare. Soluzione.....disinstallazione e nuova installazione, fortuna che i salvataggi stanno sui server Ubisoft, almeno sta cavolo di protezione DRM, serve a qualcosa, però mica posso andare avanti a disinstallarlo e reinstallarlo ogni 2 giorni :muro: :D :D

DarkNiko
07-05-2010, 23:27
Gioco appena terminato. Mi è piaciuto molto anche se troppo corto, purtroppo. :(
Tuttavia c'è il multiplayer che non ho ancora provato, oltre alle operazioni segrete che credo renderanno un pò più longevo questo titolo.
Se lo si accetta per quello che è, questo Conviction è molto divertente e anche ben "Convictiente" :D .

gelox15
08-05-2010, 09:14
Gioco appena terminato. Mi è piaciuto molto anche se troppo corto, purtroppo. :(
Tuttavia c'è il multiplayer che non ho ancora provato, oltre alle operazioni segrete che credo renderanno un pò più longevo questo titolo.
Se lo si accetta per quello che è, questo Conviction è molto divertente e anche ben "Convictiente" :D .

Anche io l ho finito ieri sera e devo dire che la storia mi è piaciuta molto ma come dici tu il gioco va preso per quello che è ;)
Ho provato ad accedere al multi ma ieri sera non me lo permetteva...

M1mmo88
08-05-2010, 09:48
io l'ho sbattuto nel cestino.
attendo Souther Island.

homer31
08-05-2010, 10:14
per chi invece la volesse scaricare direttamente e comodamente questo il link ufficiale ;)
http://static3.cdn.ubi.com/splinter_cell_conviction/splinter_cell_conviction_1.02.exe

thanks!

shaka444
08-05-2010, 10:15
Anche io l ho finito ieri sera e devo dire che la storia mi è piaciuta molto ma come dici tu il gioco va preso per quello che è ;)
Ho provato ad accedere al multi ma ieri sera non me lo permetteva...

il multy "potrebbe" anche essere divertente ma è ottimizzato DA CANI, io ho preso il gioco al day-one e dico solo che SOLTANTO ieri sn riuscito a fare la prima missione coop con un amico.

Entrambi in game facevamo 30 fps e abbiamo entrambi pc "spaziali" ^^ io con una 295 gtx e lui con una 5870...la morale è che in game si giocava appunto a 30 fps con tutto quello che ne consegue ossia scatti e anche lag, la storia nn era male ma il gioco viene inficiato alla grande giocando a 30fps.

In single io sto fisso sui 60 fps e al max scendo a 50, sta cosa proprio nn si spiega.

Race Driver_89
08-05-2010, 10:47
perche il 1 era in dx 10 e questo in dx 9 ........... giocando il primo in dx 9 era molto piu fluido .

fine ot.

si ma io giocavo in directx9......:Prrr:

fine ot

anche io avevo questi problemi, poi ho aggiornato i driver della vga all'ultima versione, 10.4;)

il multy "potrebbe" anche essere divertente ma è ottimizzato DA CANI, io ho preso il gioco al day-one e dico solo che SOLTANTO ieri sn riuscito a fare la prima missione coop con un amico.

Entrambi in game facevamo 30 fps e abbiamo entrambi pc "spaziali" ^^ io con una 295 gtx e lui con una 5870...la morale è che in game si giocava appunto a 30 fps con tutto quello che ne consegue ossia scatti e anche lag, la storia nn era male ma il gioco viene inficiato alla grande giocando a 30fps.

In single io sto fisso sui 60 fps e al max scendo a 50, sta cosa proprio nn si spiega.

hai aggiornato i driver all'ultima versione?

EDIT: attenzione spoilerone
alla fine del gioco quando si affronta reed si deve scegliere se ucciderlo o risparmiarlo, io l'ho ucciso:fagiano: , sapete se se lo si risparmia c'è un finale alternativo? :confused: grazie

uv1980
08-05-2010, 11:02
non so se è già stato detto ma multiplayer.it offre

http://xs.to/image-E60E_4BE5369E.jpg

Multiplayer.it, in collaborazione con Ubisoft, è lieta di regalare a tutti i nostri lettori e in esclusiva 3000 chiavi PC e 3000 chiavi Xbox 360 per scaricare la mappa di Splinter Cell: Convinction denominata "3rd Echelon", affrontabile in cooperativa tramite la modalità Operazioni Segrete.

I primi 3000 utenti che ne faranno richiesta e che soddisferanno i requisiti sotto elencati, riceveranno la chiave in oggetto.

Per ottenere la chiave bisogna essere registrati e loggati al sito Multiplayer.it, ed avere il proprio profilo completo al 100%, quindi accedere alle seguenti pagine:

Mappa "3rd Echelon" per Splinter Cell: Convinction, versione PC

Nota bene:

L'invio delle chiavi avverrà mediante messaggio privato su multiplayer.it s a partire da Mercoledì 12 Maggio 2010.

qui i link
http://multiplayer.it/notizie/77037-tom-clancys-splinter-cell-conviction-splinter-cell-convinction.html

http://multiplayer.it/beta-key/splinter-cell-pc/

Custode
08-05-2010, 11:27
Ho come il sentore che il gioco faccia schifo a molti, che in pochi lo abbiano comprato causa DRM, che ancora meno riescano a giocarci in multi, ma che tutti faranno richiesta per ottenere la mappa aggiuntiva :asd:.

Battute a parte io passo, iniziativa lodevole, ma dovermi registrare e attivare al 100% un profilo su un sito che non frequento solo per un codice, non è nella mia indole :).

flapane
08-05-2010, 12:00
quì non credo proprio.

E invece è il caso che ti rassegni, la situazione è questa, ed è indeclino, dal lancio della 360.

uv1980
08-05-2010, 12:03
Battute a parte io passo, iniziativa lodevole, ma dovermi registrare e attivare al 100% un profilo su un sito che non frequento solo per un codice, non è nella mia indole :).

il profilo al 100% lo fai in meno di 5 minuti basta compilare tutti i campi richiesti:D

avverto che dove richiesti i vari social-network anche se non si è in possesso di account o registrazione al fine di ottenere il profilo 100% inserite semplicemente NO (scrivete NO)

Ps. per la battuta, Io ce l'ho originale e preso dal tuo stesso sito in download :D

extreme gamming
08-05-2010, 12:58
pensate quello che penso io? scaffale!:stordita:
dopo quel capolavoro di assassin cred 2 ubisoft a creato un gioco che è tutto l'ipposto

sertopica
08-05-2010, 13:06
dopo quel capolavoro di assassin cred 2 ubisoft a creato un gioco che è tutto l'ipposto
Ma perché scrivi così? Non sei italiano? :stordita:

JACK83
08-05-2010, 13:07
ragazzi come mai a me da come ris max 1280x720????

Custode
08-05-2010, 13:13

Io non posso metterlo sullo scaffale, ho la versione digitale :D.

Custode
08-05-2010, 13:31

Segui questo percorso -potrebbe cambiare leggermente in base all'OS che usi, io uso XP-:
C:\Documents and Settings\"NomeUtente"\Dati applicazioni\Ubisoft\Conviction

E dovresti essere davanti al file ConvictionUserPC.ini:
aprilo e scorri finchè non trovi le seguenti linee:
FullscreenViewportX=2048
FullscreenViewportY=1152

Inserisci qui i valori della risoluzione con cui desideri lanciare il gioco, chiudi, salva e dovresti aver risolto :).

McB
08-05-2010, 13:48

Hai provato a scrollare in giù con la rotellina del mouse?

extreme gamming
08-05-2010, 13:55
ma percio non esiste manco per sogno il visore notturno in questo gioco?

Joxer
08-05-2010, 13:57
Questo gioco è una delusione totale: lo stealth è praticamente sparito perchè ci sono miliardi di luci ed è impossibile distruggerle tutte, in secondo luogo è pesante come un macigno pur essendo la grafica datata (vado spesso sotto i 20 fps con il pc in firma). Ho provato a togliere varie impostazioni grafiche ma gli fps non cambiano di fatto. La patch avrebbe dovuto abilitare lo SLI ma non penso sia attivo.

Custode
08-05-2010, 14:23
Questo gioco è una delusione totale: lo stealth è praticamente sparito perchè ci sono miliardi di luci ed è impossibile distruggerle tutte, in secondo luogo è pesante come un macigno pur essendo la grafica datata (vado spesso sotto i 20 fps con il pc in firma). Ho provato a togliere varie impostazioni grafiche ma gli fps non cambiano di fatto. La patch avrebbe dovuto abilitare lo SLI ma non penso sia attivo.

Se la patch non dovesse aver abilitato la seconda GPU della tua scheda, ho postato alcune pagine dietro una soluzione tratta dal forum Ubisoft: un utente in questa discussione l'ha provata e dice che i frame sono quasi raddoppiati sulla sua GTX295.

Per quanto concerne le luci, salvo rarissimi casi e salvo la luce ambientale della luna, sono tutte distruttibili, io gioco perennemente nel buio più totale distruggendo in anticipo ogni fonte luminosa :).

In merito al visore notturno, non esiste poichè il gioco non ha più zone buie in cui non si vede nulla, bensì zone in bianco e nero dove i nemici non possono vedervi, ma voi, anche se in scala di grigi, vedete benissimo: è una scelta di gameplay e in base a tale scelta il visore notturno non ha più senso di esistere. Più avanti nel gioco, tuttavia, troverete un altro tipo di visore -effettivamente uno Splinter Cell senza trinocolo era troppo ^__^-, ben più utile se volete sopravvivere.

Joxer
08-05-2010, 14:56
Se la patch non dovesse aver abilitato la seconda GPU della tua scheda, ho postato alcune pagine dietro una soluzione tratta dal forum Ubisoft: un utente in questa discussione l'ha provata e dice che i frame sono quasi raddoppiati sulla sua GTX295.

Sono tornato fino a pagina 35 ma non ho trovato questa soluzione.

EDIT: Trovato.

Race Driver_89
08-05-2010, 15:03

no verso la fine c'è una specie di visore sonar, che permette di vedere attraverso i muri e i laser invisibili ad occhio nudo, cmq niente a che vedere con i mitici visori notturni e termici simboli della serie...:cry:

Custode
08-05-2010, 15:12

Ah, ok, stavo per postarti la discussione dal sito Ubisoft :). Riposto il link nel caso a qualcuno servisse: http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/7211014258/m/1851018858

flapane
08-05-2010, 16:00
no verso la fine c'è una specie di visore sonar

Argh, quindi ho quasi finito il gioco?:mc:

x119
08-05-2010, 16:13

Poi dimmi se a te raddoppia i frames, perchè a me lo fa solo nei menu!

DavidM74
08-05-2010, 16:22
finito! belle le sequenze finali ma un po cortino, ora faccio un po di operazioni segrete e un po di multi se ci riesco. :)

shaka444
08-05-2010, 17:15
finito! belle le sequenze finali ma un po cortino, ora faccio un po di operazioni segrete e un po di multi se ci riesco. :)

"se ci riesci" , hai usato le parole giuste :asd:

extreme gamming
08-05-2010, 17:17
perche se ci riesce?

DavidM74
08-05-2010, 17:49
"se ci riesci" , hai usato le parole giuste :asd:

perche se ci riesce?

in effetti non ho mai trovato una partita, anzi 1 sola poco fa ma laggava da morire.. :(

cmq per chi fosse interessato mi aggiunga pure agli amici il mio nick è OpTymPryme

magari tra noi ci riusciamo. :D

trillekazz
08-05-2010, 17:53
L'unica vera parte del gioco dove lo stealth è totalmente assente è quando

(in questo spoiler è rivelata l'ambientazione dell'ultima missione)
ci si imbatte in vari gruppi di nemici all'esterno della casa bianca.

Per tutto il resto, apparte la longevità, è un ottimo gioco.

Race Driver_89
08-05-2010, 18:12
L'unica vera parte del gioco dove lo stealth è totalmente assente è quando

(in questo spoiler è rivelata l'ambientazione dell'ultima missione)
ci si imbatte in vari gruppi di nemici all'esterno della casa bianca.

Per tutto il resto, apparte la longevità, è un ottimo gioco.

vabbè si anche ma ce ne sono tante altre.... :asd: si fa prima a dire dove l'approccio stealth è obbligatorio
quando ci si deve infiltrare alla third echelon:fagiano:

Joxer
08-05-2010, 18:35
Poi dimmi se a te raddoppia i frames, perchè a me lo fa solo nei menu!

Anche io ho notato un incremento netto nel menu. Ingame poco o niente. Sono al livello di Third Echelon e almeno non scendo mai sotto i 24 ma i livelli precedenti erano molto più pesanti.

x119
08-05-2010, 18:36
Anche io ho notato un incremento netto nel menu. Ingame poco o niente. Sono al livello di Third Echelon e almeno non scendo mai sotto i 24 ma i livelli precedenti erano molto più pesanti.

Ah bene allora siamo in due!

Lino P
08-05-2010, 19:08
anche a me con la conf in signa va una merda, scatticchia anche nei video, e sinceramente dopo una giornata di crysis a livello enthusiast mi girano ampiamente i gabbasisi.

john18
08-05-2010, 19:10
anche a me con la conf in signa va una merda, scatticchia anche nei video, e sinceramente dopo una giornata di crysis a livello enthusiast mi girano ampiamente i gabbasisi.

Dacci qualche dettaglio. Dicci anche al minimo quanti fps fa!:)

Lino P
08-05-2010, 19:16

c'ho smanettato poco, ho 2 macchine da sistemare entro stasera e non sto avendo molto tempo, però sembra che anche omettendo parametri teoricamente chiave, come AO o AA, non cambia chissà che.

Race Driver_89
08-05-2010, 19:42
consiglio a tutti di aggiornare i driver della scheda video, io infatti dal passaggio dai 10.3 ai 10.4 ho guadagnato una fluidità costante mai sotto i 30fps (prima mi scattava sempre:muro: ), con al max 60fps e filtri 2x con impostazioni medie, vsync, hdr e riflessi in tempo reale:)

fabbius69
08-05-2010, 21:07
Oggi ho installato il gioco ma da sempre una risoluzione grafica bassa, massimo posso scegliere 1152X648 come posso giocare a 1680X1050??
Grazie

Custode
08-05-2010, 23:53
Oggi ho installato il gioco ma da sempre una risoluzione grafica bassa, massimo posso scegliere 1152X648 come posso giocare a 1680X1050??
Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31900533&postcount=1059

Messi89
09-05-2010, 00:42
c'e un modo per regolare la sensibilita del pad della 360??? lo trovo troppo veloce e non ce la faccio a mirare bene ... nel menu si puo regolare solo la sensibilita del mouse :confused:

DavidM74
09-05-2010, 07:33
Grazie

hai provato a scorrere con la rotellina del mouse nella lista delle risoluzioni? anche io non la vedevo ma poi l'ho trovata.

Lino P
09-05-2010, 08:48
c'e un modo per regolare la sensibilita del pad della 360??? lo trovo troppo veloce e non ce la faccio a mirare bene ... nel menu si puo regolare solo la sensibilita del mouse :confused:

per me col pad si mira male a prescindere.

Lino P
09-05-2010, 08:49

c'ho smanettato poco, ho 2 macchine da sistemare entro stasera e non sto avendo molto tempo, però sembra che anche omettendo parametri teoricamente chiave, come AO o AA, non cambia chissà che.

ok, ora ci siamo.
Dopo aver patchato è cambiato tutto, bello fluido tutto a palla ed AA 4x.

DavidM74
09-05-2010, 08:52

quoto. meglio mouse e key. :)

Lino P
09-05-2010, 09:27

;)

fabbius69
09-05-2010, 11:12
hai provato a scorrere con la rotellina del mouse nella lista delle risoluzioni? anche io non la vedevo ma poi l'ho trovata.

è vero funziona :doh: grazie;)

DavidM74
09-05-2010, 11:13
è vero funziona :doh: grazie;)

bene. ;)

Lino P
09-05-2010, 11:14

alla fine il pad 360 lo uso, ma solo per le corse.

angel611
09-05-2010, 11:37
a me non si avvia -.-' ovviamente ho una copia originale del gioco una ati 4870 aggiornata ai catalyst 10.4 e quando lo avvio mi da un secondo di schermata nera e poi torna al desktop il gioco ha la patch 1.02 installata ovviamente che può essere?

DavidM74
09-05-2010, 11:43
alla fine il pad 360 lo uso, ma solo per le corse.

si anche io corse e giochi tipo assassin's creed, quando si tratta di mirare e sparare TPS o FPS mouse rulez! :)

Lino P
09-05-2010, 11:54
raga scusate ma sbaglio o i salvataggi avvengono in maniera arbitraria? Io non me ne sono neppure accorto, semplicemente ho visto che dopo essere stato killato, sono ripartito da un punto random.
Ovviamente niente quick save vero?

DavidM74
09-05-2010, 11:59
raga scusate ma sbaglio o i salvataggi avvengono in maniera arbitraria? Io non me ne sono neppure accorto, semplicemente ho visto che dopo essere stato killato, sono ripartito da un punto random.
Ovviamente niente quick save vero?

ci sono i chekpoints ti accorgi che salva quando appaiono i 3 puntini rossi in alto dello schermo.

Lino P
09-05-2010, 12:01
ci sono i chekpoints ti accorgi che salva quando appaiono i 3 puntini rossi in alto dello schermo.

ooooook :p

Gendo01
09-05-2010, 12:09
Finito.

Le mie considerazioni:

1)Sarò scarso io,ma alla fine col fatto che in più di qualche occasione morivo come un pollo, la longevità del single player non mi è sembrata male. Anzi verso la fine se fosse continuato probabilmente avrei cominciato ad annoiarmi

2)Trama intrigante, niente di particolarmente originale ma comunque piglia

3)Secondo me non sono un problema le novità nel gameplay (decisamente più sparacchino) quanto la rimozione di una marea di azioni che avevano caratterizzato la saga di SC ( fastidiosissimo il fatto di non poter nascondere i cadaveri, non poter creare diversivi con bottiglie,barattoli , etc...). L'esperienza è stata divertente ma a mio avviso incompleta. Ho letto qualche recensore definire SCC il nuovo riferimento per gli stealth game. Non sono d'accordo e ritengo Chaos Theory superiore (di molto) a questo nuovo capitolo.

4)La realizzazione tecnica lascia trapelare una cura ridicola. SCC è pesantissimo in relazione a quel che offre.

5)Il DRM è odioso nella sua idea di fondo, ma a me perlomeno non ha dato mai fastidio. Ho sempre giocato senza problemi.

6)Penso che dopo 5 episodi si possa anche mandare in pensione Sam Fisher

extreme gamming
09-05-2010, 12:27
Finito.

Le mie considerazioni:

1)Sarò scarso io,ma alla fine col fatto che in più di qualche occasione morivo come un pollo, la longevità del single player non mi è sembrata male. Anzi verso la fine se fosse continuato probabilmente avrei cominciato ad annoiarmi

2)Trama intrigante, niente di particolarmente originale ma comunque piglia

3)Secondo me non sono un problema le novità nel gameplay (decisamente più sparacchino) quanto la rimozione di una marea di azioni che avevano caratterizzato la saga di SC ( fastidiosissimo il fatto di non poter nascondere i cadaveri, non poter creare diversivi con bottiglie,barattoli , etc...). L'esperienza è stata divertente ma a mio avviso incompleta. Ho letto qualche recensore definire SCC il nuovo riferimento per gli stealth game. Non sono d'accordo e ritengo Chaos Theory superiore (di molto) a questo nuovo capitolo.

4)La realizzazione tecnica lascia trapelare una cura ridicola. SCC è pesantissimo in relazione a quel che offre.

5)Il DRM è odioso nella sua idea di fondo, ma a me perlomeno non ha dato mai fastidio. Ho sempre giocato senza problemi.

6)Penso che dopo 5 episodi si possa anche mandare in pensione Sam Fisher

per mandare in pensione cosa intendi:
che facciano un nuovo personaggio nei prossimi splinter cell o che non facciano piu nessuno splintercell?

Gendo01
09-05-2010, 12:35
per mandare in pensione cosa intendi:
che facciano un nuovo personaggio nei prossimi splinter cell o che non facciano piu nessuno splintercell?

Le due cose a mio avviso sono inscindibili. La saga di SC ha avuto una sua evoluzione. Secondo me si potrebbe anche finire così e sviluppare un nuovo brand.

Ovvio poi che se mi fanno un nuovo SC figherrimo lo gioco, ma secondo me conviction potrebbe essere un buon capitolo finale.

extreme gamming
09-05-2010, 12:47
maghari farebbero uno stealth dedicato ai servizii segreti italiani invece di continuare a fare stealth o giochi di guerra dove si anno sempre gli americani che palle

Fantomatico
09-05-2010, 13:05
ok, ora ci siamo.
Dopo aver patchato è cambiato tutto, bello fluido tutto a palla ed AA 4x.

Buona notizia. :)

A che risoluzione lo giochi? Ho sentito dire che è molto pesantuccio...

Lino P
09-05-2010, 13:20
Buona notizia. :)

A che risoluzione lo giochi? Ho sentito dire che è molto pesantuccio...

sono a 1680, tutto al massimo, AA4x ed AAF 8x.
Come detto in precedenza però, non si tratta di un engine pesante per complessità, ma x scarsa ottimizzazione.
La patch però lo ha migliorato nettamente.

extreme gamming
09-05-2010, 14:50
Come detto in precedenza però, non si tratta di un engine pesante per complessità, ma x scarsa ottimizzazione.

ma tu avevi una 8800gt o sbaglio o ti sto confondendo con un altro?

Lino P
09-05-2010, 16:02
ma tu avevi una 8800gt o sbaglio o ti sto confondendo con un altro?

si si avevo una gt, ora sto smanettando un po' con la 260.

extreme gamming
09-05-2010, 18:19
si si avevo una gt, ora sto smanettando un po' con la 260.

ma prima giocavi anche a 1680x1050 con la gt

Lino P
09-05-2010, 18:31
ma prima giocavi anche a 1680x1050 con la gt

no, non lo avevo ancora iniziato.

extreme gamming
09-05-2010, 18:49
no, non lo avevo ancora iniziato.

scusa la mia curiosita ma come ti gira crysis con la gtx 260? a che dettagli

Lino P
09-05-2010, 18:56
scusa la mia curiosita ma come ti gira crysis con la gtx 260? a che dettagli

tutto enthusiast ed anisotropico 8x.

N I N
09-05-2010, 19:26

ora se riescono a rappezzare il multi forse lo si può considerare decente :asd:

Lino P
09-05-2010, 19:43

:asd:

[Ax3L]
09-05-2010, 19:48
tutto enthusiast ed anisotropico 8x.

sicuro? :D

Race Driver_89
09-05-2010, 19:51

si è vero però negli fps, in conviction il pad del 360 l'ho trovato davvero perfetto!:)

gelox15
09-05-2010, 19:59

non va mai il multi :confused:

bati1971
09-05-2010, 20:55
scusate ma io avrei un probblema col pad xbox 360 e splinter cell conviction

nelle impostazioni del gioko setto per usare il pad 360 ma poi mi ritrovo con tutti i tasti sballati e addirittura non si muove nemmeno manco gira la visuale.

e capitato anche a qlc altro o solo a me

grazie

Grey 7
09-05-2010, 22:48
si è vero però negli fps, in conviction il pad del 360 l'ho trovato davvero perfetto!:)

a dire il vero è la stessa cosa...la mira è "libera" come nei fps. Il pad a mio parere va bene solo dove le meccaniche di sparo sono legate all'aggancio dell'obiettivo. Come in devil may cry per intenderci..per tutto il resto non c'è proprio storia, ho provato a fare un headshot col pad e ci son stato 20 secondi per prendere bene la mira. Poveri consolari :asd:

Lino P
09-05-2010, 23:31
;31913263']sicuro? :D

si, in dx 9

Lino P
09-05-2010, 23:32

questione di abitudine :)

nicop84
09-05-2010, 23:58
potete confermare che anche con una 4870 l'aggiornamento dei driver alla versione 1.04 e l'aggiornamento del gioco alla patch 1.02 riesce a risolvere un po il problema di scatti e pesantezza del gioco?

inoltre qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo con una gtx470?
che media di fps ottenete e a che dettagli?

giovanbattista
10-05-2010, 02:15
potete confermare che anche con una 4870 l'aggiornamento dei driver alla versione 1.04 e l'aggiornamento del gioco alla patch 1.02 riesce a risolvere un po il problema di scatti e pesantezza del gioco?

inoltre qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo con una gtx470?
che media di fps ottenete e a che dettagli?

con la 4850 tutto (conf in sign)al max a 1680*1050 aa16 af4 sempre sopra i 30

Lino P
10-05-2010, 07:51
con la 4850 tutto (conf in sign)al max a 1680*1050 aa16 af4 sempre sopra i 30

anche a te è migliorato con la patch o andava liscio anche prima?

lucacali87
10-05-2010, 11:18
oggi ho iniziato a giocarci anche io,tutto al massimo e filtri a 16x,ora provo anche a mettere la patch anche se gira fluido fino ad ora solo un video ha avuto uno scatto a 17fps

giovanbattista
10-05-2010, 12:57
anche a te è migliorato con la patch o andava liscio anche prima?

prima scattava dopo aver agg i driver s video a 10.4 tutto ok......delle patch se lo ha fatto in auto ok io non ho agg nulla in "manuale"

Lino P
10-05-2010, 13:11
prima scattava dopo aver agg i driver s video a 10.4 tutto ok......delle patch se lo ha fatto in auto ok io non ho agg nulla in "manuale"

ok

john18
10-05-2010, 13:36
ok

Lino ma in conclusione,prestazioni a parte,sto gioco come ti pare?

gelox15
10-05-2010, 13:40
ma voi siete riusciti a fare 1 partita al multi!?

Lino P
10-05-2010, 14:13
Lino ma in conclusione,prestazioni a parte,sto gioco come ti pare?

che dire jhon, a me piacciono molto le location interne, per cui se c'è da agire in fabbricati, uffici, ville, ecc, magari con una certa cura per i dettagli, siamo già a buon punto.
Non sono un amante degli stealth puri, e il fatto che questa volta abbiano sfornato un prodotto + "action" me lo rende + gradevole, l'agire è ragionato, ma al punto giusto.
La grafica è di buon livello, e l'ultima patch ha spazzato via anche i problemi prestazionali.
Giudizio positivo nel complesso, anche se le grane iniziali mi hanno reso un po' guardingo.
Gli ho dedicato un'oretta scarsa, a breve farò valutazioni + accurate :)

Armage
10-05-2010, 15:31
Boh francamente per me l'ultima patch non ha cambiato nulla.
Sarà che ho una configurazione non nuovissima, di sicuro, ma diamine, si parla di unreal engine 2.5, cioè gears of war e ut3 mi girano molto meglio.
Insomma mi gira molto meglio tutto. Per poco anche crysis mi girava meglio quando c'ho giocato.
Da questo punto di vista bocciatissimo sto gioco

N I N
10-05-2010, 15:50
per tirarlo al massimo con i filtri credo si debba partire da una gtx260, se poi non si vogliono avere cali più o meno vistosi bisogna solo sperare in un miracolo

ma qualcuno ha giocato in multi finora? :fagiano:

x119
10-05-2010, 15:54
per tirarlo al massimo con i filtri credo si debba partire da una gtx260, se poi non si vogliono avere cali più o meno vistosi bisogna solo sperare in un miracolo

ma qualcuno ha giocato in multi finora? :fagiano:

O i drivers compatibili col gioco ;)

Lino P
10-05-2010, 15:55
Boh francamente per me l'ultima patch non ha cambiato nulla.
Sarà che ho una configurazione non nuovissima, di sicuro, ma diamine, si parla di unreal engine 2.5, cioè gears of war e ut3 mi girano molto meglio.
Insomma mi gira molto meglio tutto. Per poco anche crysis mi girava meglio quando c'ho giocato.
Da questo punto di vista bocciatissimo sto gioco

ciò che ancora non capisco è il perchè anche a parità di vga, la patch dia risultati differenti.
Io e sertopica per esempio, abbiamo la stessa vga, lui non ha tratto alcun beneficio dalla patch, per me prima era ingiocabile. non so che pensare.

gelox15
10-05-2010, 15:59
ciò che ancora non capisco è il perchè anche a parità di vga, la patch dia risultati differenti.
Io e sertopica per esempio, abbiamo la stessa vga, lui non ha tratto alcun beneficio dalla patch, per me prima era ingiocabile. non so che pensare.

Io dopo la patch,con la mia vga,ho notato qualche miglioramento a livello di fps massimi (parliamo di 5-10fps) ma per esempio il game crashava lo stesso...

Lino P
10-05-2010, 16:05
Io dopo la patch,con la mia vga,ho notato qualche miglioramento a livello di fps massimi (parliamo di 5-10fps) ma per esempio il game crashava lo stesso...

ok, adesso abbiamo anche risultati ibridi :p

N I N
10-05-2010, 16:11

stessa scheda anche io e stessa situazione

Lino P
10-05-2010, 16:17
stessa scheda anche io e stessa situazione

almeno una parvenza di normalità :p

gelox15
10-05-2010, 16:52
ok, adesso abbiamo anche risultati ibridi :p

lol :D

Lino P
10-05-2010, 16:55
lol :D

gelox15
10-05-2010, 16:59

a conferma della tua teoria ad un utente con 2 5970 il frame rate,dopo la patch, si è alzato e di molto.....per carita' vga potenti ma in percentuale l incremento dovrebbe esserci per tutti.....mah

McB
10-05-2010, 18:00
Ma come si fa a vedere se la patch è installata?
Sul forum di steam dicono che fa tutto il gioco in automatico ma io non ho visto partire nessun download e giocando non è cambiato assolutamente niente. Frame sempre fra i 30 e 50.

Race Driver_89
10-05-2010, 18:47
questione di abitudine :)

beh si:)

a dire il vero è la stessa cosa...la mira è "libera" come nei fps. Il pad a mio parere va bene solo dove le meccaniche di sparo sono legate all'aggancio dell'obiettivo. Come in devil may cry per intenderci..per tutto il resto non c'è proprio storia, ho provato a fare un headshot col pad e ci son stato 20 secondi per prendere bene la mira. Poveri consolari :asd:

nn sai quanti ne ho fatti di headshot!:asd:

Lino P
10-05-2010, 19:00
a conferma della tua teoria ad un utente con 2 5970 il frame rate,dopo la patch, si è alzato e di molto.....per carita' vga potenti ma in percentuale l incremento dovrebbe esserci per tutti.....mah

oddio in quel caso è un po' diverso, perchè la patch abilita il multy gpu, ergo l'aumento di rate ci sta tutto.

Lino P
10-05-2010, 19:00
Ma come si fa a vedere se la patch è installata?
Sul forum di steam dicono che fa tutto il gioco in automatico ma io non ho visto partire nessun download e giocando non è cambiato assolutamente niente. Frame sempre fra i 30 e 50.

e non è andata neppure male...:p

roccia1234
10-05-2010, 19:07
una mezza provocazione volta a chi ha giocato i vecchi splinter cell, tipo pandora tomorrow e chaos theory:
ho visto alcuni video sul tubo, ma a me questo convction sembra tutto tranne che uno splinter cell. Non mi è piaciuto per nulla.
Cos'è sta storia che per passare da un rifugio all'altro devi premere un tasto?!!? E per quale assurdo motivo i rifugi hanno un indicazione "rifugio" grossa come una casa?!?!
Dov'è finito l'indicatore dell'intensità della luce esterna?!?! Mi rifiuto di credere che sia la transizione bianco e nero-> colore :muro: :muro:
E gli spari automatici (o come si chiamano) ?!?! Mai vista ca...volata più grande!!
Mentre guardavo i video mi sembrava tutto tranne che uno splinter cell!! Veramente una delusione! Double agent (per quanto non mi sia piaciuto) è infinitamente migliore di questo.

Intendiamoci, non dico che sia un brutto gioco, anzi, l'impressione che mi ha fatto dai video che ho visto è positiva, ma NON è uno splinter cell!!

Ok, provocazione finita. Senza iniziare un flame, condividete la mia opinione oppure guardando solo dei video mi sono fatto un opinione sbagliata?

gaxel
10-05-2010, 19:17
una mezza provocazione volta a chi ha giocato i vecchi splinter cell, tipo pandora tomorrow e chaos theory:
ho visto alcuni video sul tubo, ma a me questo convction sembra tutto tranne che uno splinter cell. Non mi è piaciuto per nulla.
Cos'è sta storia che per passare da un rifugio all'altro devi premere un tasto?!!? E per quale assurdo motivo i rifugi hanno un indicazione "rifugio" grossa come una casa?!?!
Dov'è finito l'indicatore dell'intensità della luce esterna?!?! Mi rifiuto di credere che sia la transizione bianco e nero-> colore :muro: :muro:
E gli spari automatici (o come si chiamano) ?!?! Mai vista ca...volata più grande!!
Mentre guardavo i video mi sembrava tutto tranne che uno splinter cell!! Veramente una delusione! Double agent (per quanto non mi sia piaciuto) è infinitamente migliore di questo.

Intendiamoci, non dico che sia un brutto gi, anzi, l'impressione che mi ha fatto dai video che ho visto è positiva, ma NON è uno splinter cell!!

Ok, provocazione finita. Senza iniziare un flame, condividete la mia opinione oppure guardando solo dei video mi sono fatto un opinione sbagliata?

No, tutto corretto...

Joxer
10-05-2010, 19:31
Intendiamoci, non dico che sia un brutto gioco, anzi, l'impressione che mi ha fatto dai video che ho visto è positiva, ma NON è uno splinter cell!!

E' un tps con protagonista Sam Fisher ma non ha nulla a che vedere con i passati Splinter Cell. Anche questo gioco è stato vittima di semplificazioni.

Lino P
10-05-2010, 19:32
E' un tps con protagonista Sam Fisher ma non ha nulla a che vedere con i passati Splinter Cell. Anche questo gioco è stato vittima di semplificazioni.

su questo non ci piove.

N I N
10-05-2010, 19:57
No, tutto corretto...

Lino P
10-05-2010, 20:14

ovviamente è inutile anche ribadire il perchè.

gaxel
10-05-2010, 20:43
ovviamente è inutile anche ribadire il perchè.

Perché la maggior parte degli acquirenti di videogiochi moderni sono ultra trentenni, che quando tornano a casa dal lavoro, vogliono rilassarsi sul divano con la propria console... a differenza di 20 anni fa in cui la maggior parte erano ragazzi sotto i vent'anni che passavano ore ed ore davanti al PC.

Lino P
10-05-2010, 20:47
Perché la maggior parte degli acquirenti di videogiochi moderni sono ultra trentenni, che quando tornano a casa dal lavoro, vogliono rilassarsi sul divano con la propria console... a differenza di 20 anni fa in cui la maggior parte erano ragazzi sotto i vent'anni che passavano ore ed ore davanti al PC.

nooooooo, i trent'enni non sono la maggioranza, l'acquirente medio di giochi resta sempre il ragazzo.
Quello che fa la differenza è la componente divano...

gelox15
10-05-2010, 20:49
nooooooo, i trent'enni non sono la maggioranza, l'acquirente medio di giochi resta sempre il ragazzo.

mah la componente divano sicuramente ....ma credo che l eta' media degli acquirenti si sia alzata...

McB
10-05-2010, 20:50
e non è andata neppure male...:p

In effetti posso ritenermi fortunato. Per adesso dei vari problemi che hanno riscontrato altri non ne ho avuti. Niente crash o audio con leggeri loop.
L'unica cosa sono questi continui sali e scendi con i frame ma resta lo stesso fluido e giocabile. Le uniche volte dove veramente crolla è quando passa da filmato a gioco.

gelox15
10-05-2010, 20:51
oddio in quel caso è un po' diverso, perchè la patch abilita il multy gpu, ergo l'aumento di rate ci sta tutto.

hai ragione...insomma io sono l ibrido :mbe: :asd:

Lino P
10-05-2010, 20:54
hai ragione...insomma io sono l ibrido :mbe: :asd:

gelox15
10-05-2010, 21:00
In effetti posso ritenermi fortunato. Per adesso dei vari problemi che hanno riscontrato altri non ne ho avuti. Niente crash o audio con leggeri loop.
L'unica cosa sono questi continui sali e scendi con i frame ma resta lo stesso fluido e giocabile. Le uniche volte dove veramente crolla è quando passa da filmato a gioco.

Vero , pero' i cali sono meno evidenti che in altri game IMHO quindi il gioco resta sempre abbastanza fluido

gaxel
10-05-2010, 21:00

In USA, che è il mercato di riferimento, l'età media del videogiocatore è sopra i 30 anni e quasi la metà sono donne.

gelox15
10-05-2010, 21:02
In USA, che è il mercato di riferimento, l'età media del videogiocatore è sopra i 30 anni e quasi la metà sono donne.

Pazzesco :eek:
Giocano tutte con il Ds secondo me

flapane
10-05-2010, 21:05

eh?:eek:
Non l'avrei mai detto...

gaxel
10-05-2010, 21:13
Pazzesco :eek:
Giocano tutte con il Ds secondo me

Per la precisione...

Secondo l'ESRB quasi il 41% dei videogiocatori sono donne .Per i giochi casual online stile puzzle o semplici giochi per cellulari la percentuale sale praticamente al 50%. Mentre sono maggiormente attratte dai giochi multiplayer online, anche se ultimamente si è vista una crescita della presenza femminile anche tra i giocatori di generi prevalentemente maschili (tipo gli FPS).

Rispetto a 20 anni fa ci sono molti più adulti e molte più donne... sebbene sia ancora molto ampia la fetta di mercato composta da ragazzini e ventenni, il videogiocatore americano medio gioca da almeno 12 anni è ha un'età media di 35 anni.

Lino P
10-05-2010, 22:12
tornando al gioco, devo dire che per ora è simpatico, o almeno le azioni stealth hanno meccaniche gradevoli, ma quando si spara, concedendosi un po' di libertà in +, i movimenti sono un po' legnosi. molto realistiche le manovre che portano ad immobilizzare e stendere i nemici, ma negli scontri a fuoco i protagonisti sono decisamente inguardabili, rigidi come pezzi di legno.

Custode
10-05-2010, 22:14
Anche se non ci crederà nessuno, la mamma della mia ragazza, una paffutella donna di 52 anni che lavora dalla mattina alla sera, ha finito Splinter Cell 1 e 2, i due No One Live Forever, i due Max Payne -che ritiene tra giochi più belli a cui abbia mai giocato- i vari Wolfenstein e svariati Medal of Honor. Quindi sì, le donne giocano e sono anche adulte :D. Peccato la figlia sia malata solo di Puzzle Bubble e simili -giochi per altro dove mi fa un sedere tanto...-.

Lino P
10-05-2010, 22:16
Anche se non ci crederà nessuno, la mamma della mia ragazza, una paffutella donna di 52 anni che lavora dalla mattina alla sera, ha finito Splinter Cell 1 e 2, i due No One Live Forever, i due Max Payne -che ritiene tra giochi più belli a cui abbia mai giocato- i vari Wolfenstein e svariati Medal of Honor. Quindi sì, le donne giocano e sono anche adulte :D. Peccato la figlia sia malata solo di Puzzle Bubble e simili -giochi per altro dove mi fa un sedere tanto...-.

:eek:

Lino P
10-05-2010, 22:22
Ps
se è anche in possesso di hardware di rilievo, la cosa rasenta davvero l'incredibile :D

Custode
10-05-2010, 22:47
Ps
se è anche in possesso di hardware di rilievo, la cosa rasenta davvero l'incredibile :D

Assolutamente no, ha un Barton single core a 2 GHz, 512 Mb di ram ed una 3850 AGP :D. Questo, e solo questo, l'ha salvata da i vari Crysis e dagli ultimi Splinter Cell.

Lino P
10-05-2010, 22:53
Assolutamente no, ha un Barton single core a 2 GHz, 512 Mb di ram ed una 3850 AGP :D. Questo, e solo questo, l'ha salvata da i vari Crysis e dagli ultimi Splinter Cell.

john18
10-05-2010, 22:59
Certo che le cose son parecchio cambiate.:)

persa
10-05-2010, 23:07
lino mi sembri + pimpante ultimamente... merito della Zotac in firma? :Perfido:

ps: ma è la 192 o 216sp? :fagiano:

Lino P
10-05-2010, 23:12
lino mi sembri + pimpante ultimamente... merito della Zotac in firma? :Perfido:

ps: ma è la 192 o 216sp? :fagiano:

no, è che questo conviction per certi aspetti lo sto gradendo, ed io che ero fermo a dirt e MW2, cominciavo ad annoiarmi :)
La vga è una 192sp, considera però che era praticamente immacolata e mi è costata 90 euri a mano, dopo aver venduto sempre a mano, la GT che avevo a 60.
Per 30 euri che fai, non cambi? :p

persa
10-05-2010, 23:14
no, è che questo conviction per certi aspetti lo sto gradendo, ed io che ero fermo da dirt e MW2, cominciavo ad annoiarmi :)
La vga è una 192sp, considera però che era praticamente immacolata e mi è costata 90 euri a mano, dopo aver venduto sempre a mano, la GT che avevo a 60.
Per 30 euri che fai, non cambi? :p

per 30€ hai fatto un ottimissimo affare... ;)

Lino P
10-05-2010, 23:16
per 30€ hai fatto un ottimissimo affare... ;)

eh già. Del resto, per quel che valgono i giochi attualmente, intervengo sull'hardware solo in casi simili, non ci sto + dietro come prima.
i migliori affari poi, si fanno quando le cose non le cerchi e non ti occorrono :p

Race Driver_89
10-05-2010, 23:52
su questo non ci piove.

ah certo quoto:) e io gli splinter cell li ho giocati e finiti tutti...

Race Driver_89
10-05-2010, 23:52
:eek:

:eek: :eek:

Lino P
11-05-2010, 08:08
ah certo quoto:) e io gli splinter cell li ho giocati e finiti tutti...

io a dire il vero ero fermo a pandora tomorrow :p

Quadax93
11-05-2010, 08:21
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!conviction sul mio pc x un po va fluido ma poi dopo 2 minuti si freeza di continuO!!!:cry:

roccia1234
11-05-2010, 08:32
No, tutto corretto...

e io che speravo di sbagliarmi :cry: :cry: :cry:
Pure splinter cell hanno rovinato :muro: :muro:

Peccato, stavo già preparando il portafogli alla spesa, ma se queste sono le premesse, per me questo gioco starà su uno scaffale. Hanno eliminato quasi tutte (se non tutte) le peculiarità che caratterizzavano questa serie e l'hanno trasfromato in un TPS :doh: .

Lino P
11-05-2010, 08:36
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!conviction sul mio pc x un po va fluido ma poi dopo 2 minuti si freeza di continuO!!!:cry:

config? Driver? Patch?

Quadax93
11-05-2010, 08:38
X3 720
2x2 Gb 800 mhx
Club3d 3850 512 ddr3

Driver video 10.4
non ho il gioco patchato
Cmq ho trovato un fix dell ati sepriamo funzioni tt a dovere

Lino P
11-05-2010, 08:44
X3 720
2x2 Gb 800 mhx
Club3d 3850 512 ddr3

Driver video 10.4
non ho il gioco patchato
Cmq ho trovato un fix dell ati sepriamo funzioni tt a dovere

patcharlo sarebbe già un buon inizio :p

Lino P
11-05-2010, 08:50
intanto vediamo come vanno gli ultimi ufficiali nvidia...

DavidM74
11-05-2010, 09:03
intanto vediamo come vanno gli ultimi ufficiali nvidia...

se intendi quelli appena usciti, sono per la serie 400..

Lino P
11-05-2010, 09:06
se intendi quelli appena usciti, sono per la serie 400..

si si, visti, non ho neppure avviato il download...:p

gaxel
11-05-2010, 09:19
e io che speravo di sbagliarmi :cry: :cry: :cry:
Pure splinter cell hanno rovinato :muro: :muro:

Peccato, stavo già preparando il portafogli alla spesa, ma se queste sono le premesse, per me questo gioco starà su uno scaffale. Hanno eliminato quasi tutte (se non tutte) le peculiarità che caratterizzavano questa serie e l'hanno trasfromato in un TPS :doh: .

Va fatta una precisazione però...

Conviction permette di giocare in stealth, solo che comunque conviene sempre abbattere tutti i nemici (silenziosamente, ma abbatterli), perché certi passaggi altrimenti sono impossibili.

Il problema è che giocare stealth non porta a nessun vantaggio rispetto ad attaccare frontalmente, perché è estremamente facile fare headshot...

Però, le mappe extra permettono di essere giocate in una modalità che fa fallire la missione appena si viene scoperti... certo, si devono comunque abbattere tutti i nemici, ma almeno è obbligatorio farlo in stealth.

DVD2005
11-05-2010, 09:25
Speravo oggi il postino me lo portasse, invece niente :cry:

Lino P
11-05-2010, 09:27

Conviction permette di giocare in stealth, solo che comunque conviene sempre abbattere tutti i nemici (silenziosamente, ma abbatterli), perché certi passaggi altrimenti sono impossibili.

Il problema è che giocare stealth non porta a nessun vantaggio rispetto ad attaccare frontalmente, perché è estremamente facile fare headshot...

Però, le mappe extra permettono di essere giocate in una modalità che fa fallire la missione appena si viene scoperti... certo, si devono comunque abbattere tutti i nemici, ma almeno è obbligatorio farlo in stealth.

oddio, io però ho notato che gli attacchi frontali in stile fps non sono sempre praticabili, diciamo che considerando la presenza media di nemici per location, qualcuno è praticamente d'obbligo farlo fuori agendo in stealth.

Lino P
11-05-2010, 09:27
Speravo oggi il postino me lo portasse, invece niente :cry:

beh, non c'è ancora tempo? O forse è già passato?

DVD2005
11-05-2010, 09:32
beh, non c'è ancora tempo? O forse è già passato?

no è passato e mi ha portato solo una fattura da pagare :mad:

gaxel
11-05-2010, 09:34
oddio, io però ho notato che gli attacchi frontali in stile fps non sono sempre praticabili, diciamo che considerando la presenza media di nemici per location, qualcuno è praticamente d'obbligo farlo fuori agendo in stealth.

Sì, quello sì... ma anche se si viene scoperti, si riescono ad abbattere 2-3 nemici, poi si va di EMP, si fugge in una nuova locazione... e si riparte.

Questo ripeto, solo nella storia principale, se si vogliono completare anche le mappe extra in tutte le modalità e ottenere tutte le sfide.... bè, allora si deve giocare per forza di cose stealth.

roccia1234
11-05-2010, 09:44

Dai video ho visto che si può giocare in stealth, il fatto è come è stato strutturato lo stealth, che è il cuore di questo gioco.
Anche solo la mancanza del rilevatore di intensità luminosa, sostituito da un sistema di tipo ON-OFF, per me è una mancanza gravissima, fa venir meno tutta la tensione e il coinvolgimento che mi hanno fatto piacere moltissimo i primi SC. Anche una luce in lontananza faceva salire (anche se di poco) l'indicatore e permetteva ai nemici di vederti, era più difficile ma per ogni stanza, ogni area, dovevi fermarti, al buio, e osservare i movimenti nemici, l'ambiente circostante, elaborare una strategia e poi agire, cosa che in questo SC mi è parsa troppo semplificata per non dire assente. Gli indicatori "rifugiati qui", il fatto che si passa da una copertura all'altra automaticamente tramite la pressione di un solo tasto, la modalità "ammazzali tutti" hanno ucciso l'approccio che ho descritto sopra e che (secondo me) era la parte più appassionante del gioco.

Boh, un po mi spiace scrivere ste cose su un capitolo di una saga come SC, però sono rimasto veramente deluso da questo titolo.

Lino P
11-05-2010, 09:49
Sì, quello sì... ma anche se si viene scoperti, si riescono ad abbattere 2-3 nemici, poi si va di EMP, si fugge in una nuova locazione... e si riparte.

Questo ripeto, solo nella storia principale, se uno vogliono completare anche le mappe extra in tutte le modalità e ottenere tutte le sfide.... bè, allora deve giocare per forza di cose stealth.

ah beh, quello si.

gaxel
11-05-2010, 09:49
Dai video ho visto che si può giocare in stealth, il fatto è come è stato strutturato lo stealth, che è il cuore di questo gioco.
Anche solo la mancanza del rilevatore di intensità luminosa, sostituito da un sistema di tipo ON-OFF, per me è una mancanza gravissima, fa venir meno tutta la tensione e il coinvolgimento che mi hanno fatto piacere moltissimo i primi SC. Anche una luce in lontananza faceva salire (anche se di poco) l'indicatore e permetteva ai nemici di vederti, era più difficile ma per ogni stanza, ogni area, dovevi fermarti, al buio, e osservare i movimenti nemici, l'ambiente circostante, elaborare una strategia e poi agire, cosa che in questo SC mi è parsa troppo semplificata per non dire assente. Gli indicatori "rifugiati qui", il fatto che si passa da una copertura all'altra automaticamente tramite la pressione di un solo tasto, la modalità "ammazzali tutti" hanno ucciso l'approccio che ho descritto sopra e che (secondo me) era la parte più appassionante del gioco.

Boh, un po mi spiace scrivere ste cose su un capitolo di una saga come SC, però sono rimasto veramente deluso da questo titolo.

Come ho scritto, il gioco è stealth, ma spesso non conviene giocarlo stealth... o meglio... si fa prima ad usare la forza brutta, senza quasi nessuna controindicazione.

Però, il sistema di marking e quello di coperture sono fondamentali per giocare stealth, più che per giocare "d'attacco"... se si viene scoperti, è pericoloso anche cambiare copertura o è molto difficile marcare nemici (senza contare che si può usare solo una volta finché non si effettua un attacco in corpo a corpo).

La differenza con i precedenti Splinter Cell, è che ora si deve studiare l'ambiente nell'ombra (magari sfruttando i gadget come la microcamera) per capire chi attaccare per primo e cosa fare come mossa successiva...

Stealth è stealth... volendo, però è stealth alla Bourne... ti infiltri, fai fuori tutti senza che se ne accorgano, ed esci... prima invece potevi infiltrarti e raggiungere la missione senza farti mai vedere, ora è impossibile in certe situazioni... cosa che spinge spesso a risolvere la questione alla Gears of War, piuttosto che alla Spinter Cell, perché si fa prima.

Lino P
11-05-2010, 09:52
Come ho scritto, il gioco è stealth, ma spesso non conviene giocarlo stealth... o meglio... si fa prima ad usare la forza brutta, senza quasi nessuna controindicazione.

Però, il sistema di marking e quello di coperture sono fondamentali per giocare stealth, più che per giocare "d'attacco"... se si viene scoperti, è pericoloso anche cambiare copertura o è molto difficile marcare nemici (senza contare che si può usare solo una volta finché non si effettua un attacco in corpo a corpo).

La differenza con i precedenti Splinter Cell, è che ora si deve studiare l'ambiente nell'ombra (magari sfruttando i gadget come la microcamera) per capire chi attaccare per primo e cosa fare come mossa successiva...

Stealth è stealth... volendo, però è stealth alla Bourne... ti infiltri, fai fuori tutti senza che se ne accorgano, ed esci... prima invece potevi infiltrarti e raggiungere la missione senza farti mai vedere, ora è impossibile in certe situazioni... cosa che spinge spesso a risolvere la questione alla Gears of War, piuttosto che alla Spinter Cell, perché si fa prima.

a me che non sono un amante degli stealth puri, va + che bene.

john18
11-05-2010, 09:54
Mhà non capirò mai per quale motivo non abbiano introdotto i travestimenti. In stile hitman,per intenderci!

gaxel
11-05-2010, 09:55

Ah bè... va bene anche a me, così finisco in fretta la storia principale e mi dedico alle mappe extra ed eventualmente al multiplayer, sfruttando lì le caratteristiche stealth del gioco.

Ma se uno ama lo stealth puro, fa fatica a sfruttarlo al massimo in Conviction...

gaxel
11-05-2010, 09:56
Mhà non capirò mai per quale motivo non abbiano introdotto i travestimenti. In stile hitman,per intenderci!

Perché non ci sono mai stati...e sinceramente, non sono un metodo che amo particolarmente... infatti manco nei Thief è mai stato implementato.

Lino P
11-05-2010, 10:02
Ah bè... va bene anche a me, così finisco in fretta la storia principale e mi dedico alle mappe extra ed eventualmente al multiplayer, sfruttando lì le caratteristiche stealth del gioco.

Ma se uno ama lo stealth puro, fa fatica a sfruttarlo al massimo in Conviction...

su questo non ci piove, infatti capisco gli amanti della saga inviperiti.

john18
11-05-2010, 10:03
Perché non ci sono mai stati...e sinceramente, non sono un metodo che amo particolarmente... infatti manco nei Thief è mai stato implementato.

Vabè è comunque uno di quegli elementi che rende stealth un titolo.

Joxer
11-05-2010, 10:14
A voi funziona la modalità co-op? Ho provato stamattina ma rimane fermo nella schermata dopo aver selezionato il matchmaking, sembra non trovare nessuno con cui giocare.

Custode
11-05-2010, 10:24
Vabè è comunque uno di quegli elementi che rende stealth un titolo.

Però secondo me è un azzardo o forzatura inserirlo nel contesto di uno Splinter Cell: l'Agente 47 è un killer professionista che si trova spesso a muoversi in contesti mondani e pieni di gente, è normale possa vestirsi ogni tanto da cuoco, guardia del corpo, cameriere o fattorino.
Sam Fisher è un agente governativo che opera in ambienti dove i membri dei vari gruppi terroristici si conoscono l'un con l'altro e sono in numero ristretto, solitamente privi di civili o, se ci sono civili, è difficile usarne le sembianze per camuffarsi.
Non me lo vedrei mai mentre indossa gli abiti di un pinco pallino qualsiasi e scorrazza semi inosservato, questo sì che mi farebbe gridare allo "snaturamento" del gioco.

Edit: e aggiungo, in Conviction la trama è costruita intorno al fatto che tutti conoscono Fisher, non è che mettendosi un paio di occhialetti o levandoseli diventa come Bunny/Sailor Moon :D.

flapane
11-05-2010, 10:51

Sì, però ora nella Casa Bianca...
sto incontrando VALANGHE di soldati che ti vengono addosso in massa. In alcuni luoghi non esistono neanche posti per nascondersi, e devi usare esclusivamente la forza bruta.
Non mi ricorda molto Splinter Cell.

Grey 7
11-05-2010, 11:09

mah..permettimi di obiettare..secondo me sono per la stragrande maggioranza biNbiminkia che vogliono la vita facile, io di trentenni come dici tu ne conosco pochi..io stesso che mi avvicino ai 30 e lavoro 9 ore al giorno non la penso certo come dici te sopra, anzi..Invece di ragazzini, parenti, cugini di 14-15 anni che non hanno voglia di spremere un neurone e prediligono giochini easy-mode ne vedo parecchi

Lino P
11-05-2010, 11:10
Però secondo me è un azzardo o forzatura inserirlo nel contesto di uno Splinter Cell: l'Agente 47 è un killer professionista che si trova spesso a muoversi in contesti mondani e pieni di gente, è normale possa vestirsi ogni tanto da cuoco, guardia del corpo, cameriere o fattorino.
Sam Fisher è un agente governativo che opera in ambienti dove i membri dei vari gruppi terroristici si conoscono l'un con l'altro e sono in numero ristretto, solitamente privi di civili o, se ci sono civili, è difficile usarne le sembianze per camuffarsi.
Non me lo vedrei mai mentre indossa gli abiti di un pinco pallino qualsiasi e scorrazza semi inosservato, questo sì che mi farebbe gridare allo "snaturamento" del gioco.

Edit: e aggiungo, in Conviction la trama è costruita intorno al fatto che tutti conoscono Fisher, non è che mettendosi un paio di occhialetti o levandoseli diventa come Bunny/Sailor Moon :D.

secondo me in questo episodio, la cosa è anche un po' esasperata.
Troppo spesso i nemici lo nominano, appena sentono un rumorino tutti a gridare a Fisher, in maniera direi ripetitiva alla nausea.

gaxel
11-05-2010, 11:12
mah..permettimi di obiettare..secondo me sono per la stragrande maggioranza biNbiminkia che vogliono la vita facile, io di trentenni come dici tu ne conosco pochi..io stesso che mi avvicino ai 30 e lavoro 9 ore al giorno non la penso certo come dici te sopra, anzi..Invece di ragazzini, parenti, cugini di 14-15 anni che non hanno voglia di spremere un neurone e prediligono giochini easy-mode ne vedo parecchi

Conta poco la tua esperienza, come ho scritto sopra, il videogiocatore medio ha 35 anni e per il 41% è donna.

Chiaramente si parla di chi compra i giochi, tra chi li scarica la percentuale di ragazzini è altissima, ma non fanno mercato.

E comunque, chi vuole la vita facile davanti ai videogiochi sono gli ultratrentenni, non i ragazzini, che hanno molto più tempo da buttare e non arrivano a casa stanchi con la voglia di rilassarsi.

Lino P
11-05-2010, 11:14

quoto, e questo non è altro che il quadro ideale che identifica l'utente console.
Il mercato americano sarà anche quello di riferimento, ma il gioco è unico al mondo per tutti, e se questo conviction risulta depredato della componente stealth, vuol dire che l'utenza GLOBALE, non ha voglia di metter sotto torchio i neuroni.

gaxel
11-05-2010, 11:17
quoto, e questo non è altro che il quadro ideale che identifica l'utente console.
Il mercato americano sarà anche quello di riferimento, ma il gioco è unico al mondo per tutti, e se questo conviction risulta depredato della componente stealth, vuole dire che l'utenza GLOBALE, non ha voglia di metter sotto torchio i neuroni.

L'utenza PC, se parliamo per grandi numeri, è identificata dal giocatore di World of Warcraft e dalla giocatrice di The Sims.

Quella console è identificata dal 35enne con lavoro e famiglia a carico, che la sera vuole distrarsi facendo una partitina.

Lino P
11-05-2010, 11:20
L'utenza PC, se parliamo per grandi numeri, è identificata dal giocatore di World of Warcraft e dalla giocatrice di The Sims.

Quella console è identificata dal 35enne con lavoro e famiglia a carico, che la sera vuole distrarsi facendo una partitina.

infatti questo dicevo.

gaxel
11-05-2010, 11:21
infatti questo dicevo.

E quindi è inutile dare la colpa ai bimbominkia, che sono quelli che non spendono soldi in videogiochi, o alle console, quando su PC vanno per la maggiore WoW, The Sims e similari...

Lino P
11-05-2010, 11:26
E quindi è inutile dare la colpa ai bimbominkia, che sono quelli che non spendono soldi in videogiochi, o alle console, quando su PC vanno per la maggiore WoW, The Sims e similari...

ma io non parlo del fattore anagrafico. Dico solo che l'utente medio, al di là dell'età, vuole pochi sbattimenti, e le console hanno insediato questo tipo di mentalità, quella da pad wireless sbattutto in poltrona, senza sbattersi troppo.
Qui si parla di multipiatta, ergo si deve tenere in considerazione l'utenza globale, perchè è quella che influenza le scelte delle sh.

gaxel
11-05-2010, 11:31
ma io non parlo del fattore anagrafico. Dico solo che l'utente medio, al di là dell'età, vuole pochi sbattimenti, e le console hanno insediato questo tipo di mentalità, quella da pad wireless sbattutto in poltrona, senza sbattersi troppo.
Qui si parla di multipiatta, ergo si deve tenere in considerazione l'utenza globale, perchè è quella che influenza le scelte delle sh.

No, l'utenza PC è irrilevante ed è comunque in maggior parte composta da casual gamers... in percentuale superiore alle console (dove giochi come Metal Gear Solid, Final Fantasy, Halo o Gears of War non sono per casual gamers... altrimenti lo sono tutti i giochi che non iniziano per X).

Poi, se vogliamo dare la colpa alle console, quando per 10 anni si è andati avanti a cloni di Doom, che è il videogioco più di massa di tutti i tempi, e a fallimenti di software house che cercavano di fare qualcosa di più "intelligente", possiamo farlo... ma come al solito si sbaglia.

Da 30 anni i casual gamers, su qualunque piattaforma, sono una percentuale estremamente più rilevante, a livello di mercato, degli hardcore gamers.

Grey 7
11-05-2010, 11:34

ma hai giocato a wow? hai esperienza? lascia parlare uno che c'ha giocato per 4 anni abbondanti (ormai son 2 anni che non gioco quindi non mi esprimo sull'ultima espansione che a quanto leggo in giro è stata fatta per ragazzini) ma quando giocavo io era di una profondità che neanche vi immaginate a livello di coordinazione fra giocatori, ovviamente mi riferisco all'end game. Vero era altresì che la quantità di ragazzini era abnorme specialmente su server italiani ma i suddetti vedevano ben poco delle vere sfide che offriva il gioco alla fine semplicemente perchè non ne avevano le capacità e\o le gilde grosse non li prendevano. Alla fine avveniva una vera e propria "scrematura" dell'utenza il che ti faceva godere il gioco appieno, giocando con gente matura (persino 40enni c'erano nella mia gilda) e arrivando a livelli di gioco eccelsi. era giusto per puntualizzare non è mio interesse apriore un ot su wowo, ma il gioco viene spesso considerato in maniera superficiale. Forse ora è effettivamente cosi ma una volta non lo era.

N I N
11-05-2010, 11:35
A voi funziona la modalità co-op? Ho provato stamattina ma rimane fermo nella schermata dopo aver selezionato il matchmaking, sembra non trovare nessuno con cui giocare.

idem

Lino P
11-05-2010, 11:36
No, l'utenza PC è irrilevante ed è comunque in maggior parte composta da casual gamers... in percentuale superiore alle console (dove giochi come Metal Gear Solid, Final Fantasy, Halo o Gears of War non sono per casual gamers... altrimenti lo sono tutti i giochi che non iniziano per X).

Poi, se vogliamo dare la colpa alle console, quando per 10 anni si è andati avanti a cloni di Doom, che è il videogioco più di massa di tutti i tempi, e a fallimenti di software house che cercavano di fare qualcosa di più "intelligente", possiamo farlo... ma come al solito si sbaglia.

Da 30 anni i casual gamers, su qualunque piattaforma, sono una percentuale estremamente più rilevante, a livello di mercato, degli hardcore gamers.

se io sbaglio, vuole dire che sbagliano tutte le sh, ubisoft in primis, visto il tipo di prodotti che sfornano da 2 anni a questa parte.
Guarda questo conviction, è stato snaturato pur di adattarlo al terget di cui parlo, e chi sforna un multipiatta, non può non farlo senza pensare alle esigenze della massa, e stai tranquillo che se ubi si è assunta la responsabilità di "destealthizzare" splinter cell, vuol dire che l'utenza GLOBALE, vuole quello.

gaxel
11-05-2010, 11:36
ma hai giocato a wow? hai esperienza? lascia parlare uno che c'ha giocato per 4 anni abbondanti (ormai son 2 anni che non gioco quindi non mi esprimo sull'ultima espansione che a quanto leggo in giro è stata fatta per ragazzini) ma quando giocavo io era di una profondità che neanche vi immaginate a livello di coordinazione fra giocatori, ovviamente mi riferisco all'end game. Vero era altresì che la quantità di ragazzini era abnorme specialmente su server italiani ma i suddetti vedevano ben poco delle vere sfide che offriva il gioco alla fine semplicemente perchè non ne avevano le capacità e\o le gilde grosse non li prendevano. Alla fine avveniva una vera e propria "scrematura" dell'utenza il che ti faceva godere il gioco appieno, giocando con gente matura (persino 40enni c'erano nella mia gilda) e arrivando a livelli di gioco eccelsi. era giusto per puntualizzare non è mio interesse apriore un ot su wowo, ma il gioco viene spesso considerato in maniera superficiale. Forse ora è effettivamente cosi ma una volta non lo era.

E' un mmorpg, per definizione non è un gioco per hardcore gamers... e infatti ci giocano milioni di persone.

Comunque, cito WoW per dira che i mmorpg sono quelli che hanno la fetta maggiore nel mercato PC, siano ottima roba a pagamento (WoW, Age of Conano), siano uno dei centinaia di mmorpg gratuiti coreani.

gaxel
11-05-2010, 11:38
se io sbaglio, vuole dire che sbagliano tutte le sh, ubisoft in primis, visto il tipo di prodotti che sfornano da 2 anni a questa parte.
Guarda questo conviction, è stato snaturato pur di adattarlo al terget di cui parlo, e chi sforna un multipiatta, non può non farlo senza pensare alle esigenze della massa, e stai tranquillo che se ubi si è assunta la responsabilità di "destealthizzare" splinter cell, vuol dire che l'utenza GLOBALE, vuole quello.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Perché dico la stessa cosa, sei tu che dai la colpa alle console, quando non è così... perché su PC da sempre c'è un numero maggiore di casual gamers e di causal games.

Lino P
11-05-2010, 11:40
Ma hai letto quello che ho scritto?

Perché dico la stessa cosa, sei tu che dai la colpa alle console, quando non è così... perché su PC da sempre c'è un numero maggiore di casual gamers e di causal games.

allora perchè prima la componente stealth di splinter cell era intoccabile, e SOLO ADESSO è stata rimossa?
Perchè prima esistevano le grandi esclusive PC e SOLO ADESSO non esistono +?

gaxel
11-05-2010, 11:48
allora perchè prima la componente stealth di splinter cell era intoccabile, e SOLO ADESSO è stata rimossa?
Perchè prima esistevano le grandi esclusive PC e SOLO ADESSO non esistono +?

Splinter Cell è ed è sempre stato un gioco console, anzi... pure il primo sbarcava sui cellulari. Io Ho finito e giocato Pandora Tomorrow e Chaos Theory su Xbox e Double Agent su Xbox360, solo il primo e questo li ho presi su PC (il primo perché non avevo una console).

Le esclusive PC non so dove fossero, ma mi sa che ce ne siano più ora (STALKER, X3, The Witcher, Crysis, Shattered Horizon, World of Warcraft, Diablo 3, Starcraft 2, ecc...) che una volta, dove Half Life, Deus Ex, Populous, Sim City, Syndicate, ecc... arrivavano anche su console... e in versioni migliorate o con roba in più (addirittura, un'espansione di Half Life è esclusiva PS2)

Semplicemente, con le console nextgen il costo medio dei videogiochi è aumentato in maniera esponenziale (Half Life 2 è costato 40 milioni di dollari, con in mezzo pure il Source, Steam e conversione per console e 6 anni di lavoro... The Wicther, che ha richiesto molto meno lavoro e tempo, è costato 27 milioni di dollari, nonostante usi un engine del 2002 e non abbiano investito chissa quanto nel comparto grafico)... e ora non conviene più sviluppare per una sola piattaforma o comunque sviluppare giochi di nicchia, a meno di non castrare il comparto tecnico (soprattutto grafica, IA e Fisica si tratta solo di programmazione), il doppiaggio, la localizzazione, ecc... ma poi, soprattutto su PC, questi giochi non se li fila nessuno perché lì la grafica è "tutto".

Lino P
11-05-2010, 11:56
Splinter Cell è ed è sempre stato un gioco console, anzi... pure il primo sbarcava sui cellulari. Io Ho finito e giocato Pandora Tomorrow e Chaos Theory su Xbox e Double Agent su Xbox360, solo il primo e questo li ho presi su PC.

Le esclusive PC non so dove fossero, ma mi sa che ce ne siano più ora (STALKER, X3, The Witcher, Crysis, Shattered Horizon, World of Warcraft, Diablo 3, Starcraft 2, ecc...) che una volta, dove Half Life, Deus Ex, Populous, Sim City, Syndicate, ecc... arrivavano anche su console.

Semplicemente, con le console nextgen il costo medio dei videogiochi è aumentato in maniera esponenziale (Half Life 2 è costato 40 milioni di dollari, con in mezzo pure il Source, Steam e conversione per console e 6 anni di lavoro... The Wicther, che ha richiesto molto meno lavoro e tempo, è costato 27 milioni di dollari, nonostante usi un engine del 2002 e non abbiano investito chissa quanto nel comparto grafico)... e ora non conviene più sviluppare per una sola piattaforma o comunque sviluppare giochi di nicchia, a meno di non castrare il comparto tecnico (soprattutto grafica, IA e Fisica si tratta solo di programmazione), il doppiaggio, la localizzazione, ecc... ma poi, soprattutto su PC, questi giochi non se li fila nessuno perché lì la grafica è "tutto".

appunto, è il mercato console che ha cambiato tutto.
Questa non è una critica, è una costatazione.
Le risposte di disappunto, non le do qui sul foro, ma eventualmente al mercato, comprando o non comprando hardware e giochi.

gelox15
11-05-2010, 12:04

idem

Raga il multi è solo per bellezza nelle opzioni del menu di gioco...nessuno ci ha mai giocato credo, anzi: nessun è mai riuscito a giocarci, io compreso ;)

gaxel
11-05-2010, 12:06
appunto, è il mercato console che ha cambiato tutto.
Questa non è una critica, è una costatazione.
Le risposte di disappunto, non le do qui sul foro, ma eventualmente al mercato, comprando o non comprando hardware e giochi.

None... non sono le console che hanno cambiato tutto (che ci stanno da 30 anni e già la PSOne faceva numero che il PC si sognava e si sognerà sempre), è l'evoluzione hardware che ha cambiato tutto... di capolavori console, giochi che hanno segnato un epoca, ce ne sono stati a bizzeffe, da Mario a Ocarina of Time, da Perfect Dark a Goldeneye, passando per Metroid Prime e Chrono Trigger... non è che solo su PC ci sono stati grandi giochi (o comunque di nicchia).

Poi, anche ci fosse solo il PC, per sviluppare un gioco come Crysis devi vendere almeno 2-3 milioni di copie per rientrare nei costi... non 500.000 come Deus Ex. E conviene sempre e comunque fare un FPS semplice, anche se validissimo, come Half Life (che ha venduto mediamente 1 milione di copie all'anno dalla sua uscita), che sbattersi a farsi un gioco come Thief o come System Shock, che a momenti hanno venduto meno di Braid.

Su PC Alone in the Dark ha venduto il giusto, ma anche in quel caso... i seguiti si staccavano molto dal precedente, diventando molto più action (ed era il 1993, quando anche la PS1 non esisteva nemmeno). Invece Resident Evil, un paio d'anni dopo, incassava milioni di dollari e, assieme a Tomb Raider, faceva esplodere il fenomeno Playstation (mentre su PC arrivava quella minchiata di Quake, altro super casual FPS)...

Sia su PC che su console la storia di ripete... ora però le aspettative sono alte e i costi sono da blockbuster Hollywoodiano, ergo... bisogna vendere, non fare roba di nicchia o che sia usufruibile solo da una piccola fetta di utenza.

Lino P
11-05-2010, 12:23
None... non sono le console che hanno cambiato tutto (che ci stanno da 30 anni e già la PSOne faceva numero che il PC si sognava e si sognerà sempre), è l'evoluzione hardware che ha cambiato tutto... di capolavori console, giochi che hanno segnato un epoca, ce ne sono stati a bizzeffe, da Mario a Ocarina of Time, da Perfect Dark a Goldeneye, passando per Metroid Prime e Chrono Trigger... non è che solo su PC ci sono stati grandi giochi (o comunque di nicchia).

Poi, anche ci fosse solo il PC, per sviluppare un gioco come Crysis devi vendere almeno 2-3 milioni di copie per rientrare nei costi... non 500.000 come Deus Ex. E conviene sempre e comunque fare un FPS semplice, anche se validissimo, come Half Life (che ha venduto mediamente 1 milione di copie all'anno dalla sua uscita), che sbattersi a farsi un gioco come Thief o come System Shock, che a momenti hanno venduto meno di Braid.

Su PC Alone in the Dark ha venduto il giusto, ma anche in quel caso... i seguiti si staccavano molto dal precedente, diventando molto più action (ed era il 1993, quando anche la PS1 non esisteva nemmeno). Invece Resident Evil, un paio d'anni dopo, incassava milioni di dollari e, assieme a Tomb Raider, faceva esplodere il fenomeno Playstation (mentre su PC arrivava quella minchiata di Quake, altro super casual FPS)...

Sia su PC che su console la storia di ripete... ora però le aspettative sono alte e i costi sono da blockbuster Hollywoodiano, ergo... bisogna vendere, non fare roba di nicchia o che sia usufruibile solo da una piccola fetta di utenza.

su questo non ci piove.
Divergiamo sull'attribuzione delle responsabilità.
Ma non fa niente, il mondo è bello perchè è vario.
Ora però, direi di rientrare IT ;)

Filu81
11-05-2010, 12:25
salve , questo gioco sfrutta la fisica ? come ci si gioca con un'ati 5870 ?

grazie mille

Lino P
11-05-2010, 12:34
salve , questo gioco sfrutta la fisica ? come ci si gioca con un'ati 5870 ?

grazie mille

malissimo. al minimo dei dettagli.

Filu81
11-05-2010, 12:34
malissimo. al minimo dei dettagli.

azzz malissimo :eek: :eek: :eek:

Lino P
11-05-2010, 12:35
azzz malissimo :eek: :eek: :eek:

già.

Filu81
11-05-2010, 12:36
già.

per quale motivo ?:rolleyes: colpa dei driver o del gioco ... ?

Lino P
11-05-2010, 12:40
per quale motivo ?:rolleyes:

perchè il mondo è pieno di "sfoggia signa" che non hanno molto da fare durante la giornata:

1) mi risulta impossibile pensare che un utente in possesso di hardware come il tuo, sia così scarsamente informato, da non conoscere il potenziale della propria vga, e le richieste dei titoli + recenti.
2) ti pare che una sh sia così folle da sfornare un titolo che zoppica su una vga da 300 euro? Significherebbe non vendere manco mezza copia.
3) in ultima istanza, bastava leggere fino a 2 pagine fa, per raccogliere testimonianze di chi lo gioca con hardware differente è farsi 2 conti.

Scusa la franchezza, ma se un meccanico ferrari mi chiede come si gonfia una gomma, non posso pensare altro, se non che mi stia prendendo per il :ciapet:

Filu81
11-05-2010, 12:44
perchè il mondo è pieno di "sfoggia signa" che non hanno molto da fare durante la giornata:

1) mi risulta impossibile pensare che un utente in possesso di hardware come il tuo, sia così scarsamente informato, da non conoscere il potenziale della propria vga, e le richieste dei titoli + recenti.
2) ti pare che una sh sia così folle da sfornare un titolo che zoppica su una vga da 300 euro? Significherebbe non vendere manco mezza copia.
3) in ultima istanza, bastava leggere fino a 2 pagine fa, per raccogliere testimonianze di chi lo gioca con hardware differente è farsi 2 conti.

Scusa la franchezza, ma se un meccanico ferrari mi chiede come si gonfia una gomma, non posso pensare altro, se non che mi stia prendendo per il :ciapet:

bd2 fa cagare ... con e senza questa scheda ... per questo chiedo ... !!!

cmq nessuno ti prende per il culo ... poi se tu pensi questo !?!? E' UN TUO PROBLEMA !!!

Grey 7
11-05-2010, 12:57
non ha tutti i torti, hai una delle schede più veloci che senso ha chiedersi come gira? magari non ti farà 60 fps fissi ma è normale che ti girerà bene. Dovrai iniziare a porti questa domanda quando uscirà crysis 2, quello sarà un'incognita per qualsiasi scheda, così come lo fu il primo.

Lino P
11-05-2010, 13:10
non ha tutti i torti, hai una delle schede più veloci che senso ha chiedersi come gira? magari non ti farà 60 fps fissi ma è normale che ti girerà bene. Dovrai iniziare a porti questa domanda quando uscirà crysis 2, quello sarà un'incognita per qualsiasi scheda, così come lo fu il primo.

appunto.

Lino P
11-05-2010, 13:12
bd2 fa cagare ... con e senza questa scheda ... per questo chiedo ... !!!

cmq nessuno ti prende per il culo ... poi se tu pensi questo !?!? E' UN TUO PROBLEMA !!!

ma fammi il favore.
Vorresti farmi credere che 1 che mette un 930 sotto liquido, piazza due SSD in striping, possiede una 5870 ed alimenta il tutto con un corsair 850, ha bisogno di queste informazioni?
Mah.

Filu81
11-05-2010, 13:13
la scheda mi è arrivata ieri ... per questo ho chiesto !!!

NON HO MAI AVUTO ATI !!!!! 10 anni di nvidia !

anche per questo ho chiesto se sfrutta la fisica ! :doh:

fino ad adesso avevo una gtx 285 , con tutto al massimo e tutti i filtri attivi avevo qualche difficoltà con alcuni giochi ...

cmq il mio è un pc normalissimo ... ci sono di pc molto meglio del mio in questo forum !

gaxel
11-05-2010, 13:23
ma fammi il favore.
Vorresti farmi credere che 1 che mette un 930 sotto liquido, piazza due SSD in striping, possiede una 5870 ed alimenta il tutto con un corsair 850, ha bisogno di queste informazioni?
Mah.

Non ho capito nulla di quello che hai scritto :asd:

tony666
11-05-2010, 13:33
Mi aggiungo al 3d.

Allora, innanzi tutto con la mia config c'è bisogno di modificare manualmente gli nvapps.xml per riuscire a far girare lo sli, altrimenti non c'è soluzione, gira a gpu singola. Neanche con la patch 1.02 ho risolto questo problema.

Cmq 1920x1080 tutto al massimo, occlusioni ambientali, 4xmsaa, 16x AF, Vsync On, ci sono 2 tipi di scene:
Quelle tranquille con pochi effetti di luce dove sto sui 57-60 fissi.
La maggior parte delle altre scende va da un massimo di 45 ad un minimo di anche 19 con uno sli di 280raga.

Vi giuro che mi gira meglio metro 2033.

Cmq con una scheda video è ingiocabile, con 2 schede è giocabilissimo.

Con la patch sinceramente io non ho notato miglioramenti ma semmai le stesse prestazioni o addirittura 1 o 2 frame di meno in media.

In più non riesco a capire se vada meglio usando la 9600gt per la fisica o le 280 in sli, o addirittura disabilitando il physix.

Qualcuno sa dirmi se questo gioco usa il physix? A occhio dovrebbe usarlo e ccome.

Cmq a mio avviso la grafica merita davvero nonostante la pesantezza...

Lino P
11-05-2010, 13:36
Mi aggiungo al 3d.

Allora, innanzi tutto con la mia config c'è bisogno di modificare manualmente gli nvapps.xml per riuscire a far girare lo sli, altrimenti non c'è soluzione, gira a gpu singola. Neanche con la patch 1.02 ho risolto questo problema.

Cmq 1920x1080 tutto al massimo, occlusioni ambientali, 4xmsaa, 16x AF, Vsync On, ci sono 2 tipi di scene:
Quelle tranquille con pochi effetti di luce dove sto sui 57-60 fissi.
La maggior parte delle altre scende va da un massimo di 45 ad un minimo di anche 19 con uno sli di 280raga.

Vi giuro che mi gira meglio metro 2033.

Cmq con una scheda video è ingiocabile, con 2 schede è giocabilissimo.

Con la patch sinceramente io non ho notato miglioramenti ma semmai le stesse prestazioni o addirittura 1 o 2 frame di meno in media.

In più non riesco a capire se vada meglio usando la 9600gt per la fisica o le 280 in sli, o addirittura disabilitando il physix.

Qualcuno sa dirmi se questo gioco usa il physix? A occhio dovrebbe usarlo e ccome.

Cmq a mio avviso la grafica merita davvero nonostante la pesantezza...

imho c'è qualcosa che non va. Neppure a me andava bene, ma con la patch è cambiato tutto.
Sono fluidissimo con tutto a palla a 1680, AA4x ed AAF 8x.

Lan_Di
11-05-2010, 13:43
Beh non ha chiesto niente di male, fino la settimana scorsa non girava benissimo nemmeno con 5970 :asd:

Filu81
11-05-2010, 13:56
Beh non ha chiesto niente di male, fino la settimana scorsa non girava benissimo nemmeno con 5970 :asd:

grazie mille ... :ave: per lo meno qualcuno che ha capito cosa avevo chiesto :)

Lan_Di
11-05-2010, 14:02
grazie mille ... :ave: per lo meno qualcuno che ha capito cosa avevo chiesto :)

Comunque adesso con la patch di gioco 1.02 ed catalyst 10.4 non dovresti avere nessun problema ;)

Filu81
11-05-2010, 14:48
Comunque adesso con la patch di gioco 1.02 ed catalyst 10.4 non dovresti avere nessun problema ;)

questo gioco sfrutta la fisica ... pensavo di prendere una nvidia per la fisica ...

Custode
11-05-2010, 15:04
questo gioco sfrutta la fisica ... pensavo di prendere una nvidia per la fisica ...

Conviction usa Havok per la fisica, non PhysX, quindi è assolutamente inutile avere una scheda grafica dedicata nVidia per la fisica con questo gioco :).

Lino P
11-05-2010, 15:06
Conviction usa Havok per la fisica, non PhysX, quindi è assolutamente inutile avere una scheda grafica dedicata nVidia per la fisica con questo gioco :).

quoto

Splinter Cell
11-05-2010, 15:10

idem la penso esattamente come te,la maggior parte della gente è soddisfatta di questo titolo,ok de gustibus ma per me Splinter Cell era altro. Odio la modalità bianco e nero,mi fa venire il sonno un altro pò, preferivo il vecchio metodo; senza menzionare le valangate di nemici che si affrontano frontalmente. Ok che l'azione non guasta mai ma così non mi sembra Splinter Cell.

sertopica
11-05-2010, 15:32
idem la penso esattamente come te,la maggior parte della gente è soddisfatta di questo titolo,ok de gustibus ma per me Splinter Cell era altro. Odio la modalità bianco e nero,mi fa venire il sonno un altro pò, preferivo il vecchio metodo; senza menzionare le valangate di nemici che si affrontano frontalmente. Ok che l'azione non guasta mai ma così non mi sembra Splinter Cell.

Ma infatti non è più il VERO Splinter Cell... Mi sto giocando per la prima volta Chaos Theory e non c'è proprio paragone.

Filu81
11-05-2010, 15:35

grazie :)

N I N
11-05-2010, 16:29
Ma infatti non è più il VERO Splinter Cell... Mi sto giocando per la prima volta Chaos Theory e non c'è proprio paragone.

più che Sam Fisher sembra di controllare Jason Bourne :asd:

flapane
11-05-2010, 16:51
Più che altro la parte finale del gioco la vedrei bene in Demolition Man...

gelox15
11-05-2010, 16:51
più che Sam Fisher sembra di controllare Jason Bourne :asd:

Grey 7
11-05-2010, 17:06

che aspettavi a giocartelo? :asd: comunque tornando indietro nel tempo non lo giocherei, cosi come non giocherei tutti gli stealth degni di questo nome che mi sono passati sotto le mani. Cosi potrei gustarmeli ora come si deve, dato che questo genere è ormai morto. Ed era il mio preferito :muro:

Lino P
11-05-2010, 17:08
che aspettavi a giocartelo? :asd: comunque tornando indietro nel tempo non lo giocherei, cosi come non giocherei tutti gli stealth degni di questo nome che mi sono passati sotto le mani. Cosi potrei gustarmeli ora come si deve, dato che questo genere è ormai morto. Ed era il mio preferito :muro:

:friend:

Joxer
11-05-2010, 17:17
Niente da fare non riesco a giocare in Co-op: anche oggi pomeriggio non mi trova nessuno il matchmaking.

gaxel
11-05-2010, 17:20

Giocato a The Dark Mod? A Riddick? A Death to Spies?

Dei vecchi, oltre agli Splinter Cell, Thief 1, 2 e Deadly Shadows, Bloodlines, Deus Ex, Invisible War, gli Hitman, i Metal Gear Solid... volendo Fallout 3, Oblivion e Morrowind.

Prossimamente, Alpha Protocol e Deus Ex 3 permetteranno di finire il gioco senza mai farsi vedere (a detta degli sviluppatori).

sertopica
11-05-2010, 17:53

Che aspettavo? Ho avuto per sette lunghi anni (dal 2000 in poi) un Willamette a 1.5GHz, 1GB di RAM, una GeForce 4 Ti4400, una 9600Pro e poi una GeForce 7300GT, che non mi avrebbero certamente permesso di giocare dignitosamente. :asd:
Me ne sono persi di giochi in quel periodo... :stordita:

Poi passando al C2D ed alla Geforce serie 8 mi sono goduto il vero trapasso generazionale! :D

Lino P
11-05-2010, 17:59
Che aspettavo? Ho avuto per sette lunghi anni (dal 2000 in poi) un Willamette a 1.5GHz, 1GB di RAM, una GeForce 4 Ti4400, una 9600Pro e poi una GeForce 7300GT, che non mi avrebbero certamente permesso di giocare dignitosamente. :asd:
Me ne sono persi di giochi in quel periodo... :stordita:

Poi passando al C2D ed alla Geforce serie 8 mi sono goduto il vero trapasso generazionale! :D

Questo è un peccato ser. Per me il gaming su PC è finito con quake 4, poi da lì in poi solo qualche acuto, come crysis, e gli arcade codemasters.
Quindi vuoi dirmi che i vari Far Cry, Fear, Doom3, quake 4, riddick, ecc te li sei persi? Ti 6 perso la storia? :eek:
Dopo i suddetti è finito tutto.
Io col c2d e la 8800 ho giocato crysis, ma prima di allora imho c'era stato un bel po' di digiuno dal dopo quake 4.

sertopica
11-05-2010, 18:08
Questo è un peccato ser. Per me il gaming su PC è finito con quake 4, poi da lì in poi solo qualche acuto, come crysis, e gli arcade codemasters.
Quindi vuoi dirmi che i vari Far Cry, Fear, Doom3, quake 4, riddick, ecc te li sei persi? Ti 6 perso la storia? :eek:
Io col c2d e la 8800 ho giocato crysis, ma prima di allora imho c'era stato un bel po' di digiuno dal dopo quake 4.
No vabbé, finché il PC ce la faceva mi sono giocato Far Cry, F.E.A.R. e Doom 3 (quest'ultimo era una moviola allucinante :asd: ) con la 9600 Pro; quando uscirono Oblivion prima e Bioshock poi per farti capire avevo una 7300GT (il classico specchietto per le allodole, allora non mi informavo troppo, ho visto che supportava lo SM3.0 e l'ho comprata :doh: ) e vedendo lo scempio che il mio computer faceva di questi due giochi ho deciso di rompere il salvadanaio... :asd:
Però molti titoli non li comprai per non rovinarmi la vista, quindi mi sono perso un po' di roba. :D

Devo dire che comunque Chaos Theory fa ancora graficamente la sua porca figura... Ahhh, quando c'erano quei menu di impostazioni grafiche fatti come Dio comanda... :asd:

Scusate l'OT.

Lino P
11-05-2010, 18:14
No vabbé, finché il PC ce la faceva mi sono giocato Far Cry, F.E.A.R. e Doom 3 (quest'ultimo era una moviola allucinante :asd: ) con la 9600 Pro; quando uscirono Oblivion prima e Bioshock poi per farti capire avevo una 7300GT (il classico specchietto per le allodole, allora non mi informavo troppo, ho visto che supportava lo SM3.0 e l'ho comprata :doh: ) e vedendo lo scempio che il mio computer faceva di questi due giochi ho deciso di rompere il salvadanaio... :asd:
Però molti titoli non li comprai per non rovinarmi la vista, quindi mi sono perso un po' di roba. :D

Devo dire che comunque Chaos Theory fa ancora graficamente la sua porca figura... Ahhh, quando c'erano quei menu di impostazioni grafiche fatti come Dio comanda... :asd:

Scusate l'OT.

peccato ser, davvero peccato.
Praticamente hai cominciato a giocare come si deve dall'era porting in poi :doh:
Per me il gaming per definizione rimanda alle grandi esclusive PC, quando le console a confronto sembravano il game boy.
finito quel periodo, ho praticamente smesso di comprare hardware.

john18
11-05-2010, 18:21

E direi che ha fatto bene a perdersi : quake 4,doom 3,far cry (in primis). Gli altri elencati sono i VERI giochi da giocare!:O

Togliamo pure crysis...:asd: