PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Splinter Cell: Conviction

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Lino P
03-05-2010, 14:40
Mah, secondo me idealizzi troppo l'utente pc ad essere superiore.
Ci sono giochi molto belli su tutti i sistemi.
Sinceramente io trovo il gioco in questione molto giocabile, forse non è il più difficile che abbia mai giocato, ma molto godibile.
Quello che trovo intollerabile è che pure su configurazioni top gamma ci siano cali drastici del frame rate, che possono compromettere le azioni più concitate, nonostante si abbia l'impressione che tutto quello che si vede a video potrebbe essere gestito tranquillamente da un pc di fascia media.

è tutta una consuguenza di quello che dico.
Se il motore è solo adattato al pc, ma cucito addosso alle console, non c'è da meravigliarsi se il rate è basso per via della scarsa ottimizzazione.

Lan_Di
03-05-2010, 14:40
Ma questo è il thread di tutti a squola con Totti? :D

Lino P
03-05-2010, 14:41
Ma questo è il thread di tutti a squola con Totti? :D

:asd:

mirco2034
03-05-2010, 14:42
punto primo: il gioco su pc non fallirà mai, ci sono troppi interessi.

pura verità :O

MetalSnake
03-05-2010, 14:45
Quando Gaxel dice che la pirateria su pc è una piaga, io mi sento di dargli 100 volte ragione. Però questo non giustifica una SH a rilasciare un prodotto poco rifinito e pieno di problemi. A questo punto meglio aspettare 1 anno invece di 1 mese, ma almeno con una versione decente.

Lino P
03-05-2010, 14:48
Quando Gaxel dice che la pirateria su pc è una piaga, io mi sento di dargli 100 volte ragione. Però questo non giustifica una SH a rilasciare un prodotto poco rifinito e pieno di problemi. A questo punto meglio aspettare 1 anno invece di 1 mese, ma almeno con una versione decente.

appunto

Lan_Di
03-05-2010, 14:50
è tutta una consuguenza di quello che dico.
Se il motore è solo adattato al pc, ma cucito addosso alle console, non c'è da meravigliarsi se il rate è basso per via della scarsa ottimizzazione.

Su questo posso darti ragione.
Mi risulta difficile credere che l'unreal engine 2.5 non sia sufficientemente ottimizzato per pc. Sicuramente Ubisoft ha testato e debuggato con maggior efficacia la versione XBOX360, che le fa incamerare maggiori profitti.
Forse sarebbe stato meglio far uscire la versione pc tra un paio di mesi, come è ormai consuetudine con gli ultimi e migliori multi, in modo di avere tra le mani una versione del codice migliore.

ciccio er meglio
03-05-2010, 14:50
Qui l'italiano è diventato un optional :asd:

Comunque, su console la pirateria c'è (non su PS3), ma è irrilevante e soprattutto controproducente... su PC è una piaga.

punto primo: il gioco su pc non fallirà mai, ci sono troppi interessi.

punto secondo. se fallirebbe tutti quelli che piratavano su pc pirateranno sulle console

punto secondo. se fallisse, tutti quelli che piratavano su pc piraterebbero sulle console

cosi va bene :stordita: :D

A furia di leggere cose in inglese sto dimenticando l'italiano:D

SASHEN
03-05-2010, 15:04
Vabbe ma se non hanno messo sto DRM non è colpa nostra uno è libero di comprarlo o prenderlo pirata...tanto va lo stesso
come molti titoli ubisoft non è il primo che va con quello pirata
:ciapet: :eek:

john18
03-05-2010, 15:13
Chi si sarebbe comportata diversamente con chi?

Solo nel caso creassero un DRM impossibile da aggirare, potremmo vedere i quanti sono quelli che scaricano perché "possono"...

L'unica cosa certa è che la pirateria è la più grande piaga per il gaming su PC, molto, molto più rilevante che su console... seguita dai chip grafici Intel. Il resto (prezzi alti, DRM, conversioni da console e tutto quello di cui si lamenta l'utente PC medio) è fuffa.

Non hai capito,avevano messo il DRM con la scusa che la pirateria non permetteva loro di esprimersi al meglio,ma mi pare che con splinter cell abbiano toppato alla grande sia dal punto di vista creativo (ho solo letto qua e la) sia da quello tecnico. Con assassin's creed 2 hanno lasciato un motore grafico vecchio e datato,nonostante sempre il DRM,quando ci si sarebbe aspettati qualcosa in più nella versione pc!

Cioè come la mettiamo?

ps l'utente medio gioca su console,motivo per cui le console e i videogiochi hanno un mercato nettamente superiore rispetto al pc.

ps2 Chiudo l'OT.

Lino P
03-05-2010, 15:15
SASHEN continua pure ad osannare la pirateria.

gaxel
03-05-2010, 15:18
Non hai capito,avevano messo il DRM con la scusa che la pirateria non permetteva loro di esprimersi al meglio,ma mi pare che con splinter cell abbiano toppato alla grande sia dal punto di vista creativo (ho solo letto qua e la) sia da quello tecnico. Con assassin's creed 2 hanno lasciato un motore grafico vecchio e datato,nonostante sempre il DRM,quando ci si sarebbe aspettati qualcosa in più nella versione pc!

Cioè come la mettiamo?

Splinter Cell non l'ho visto, ma 5 minuti di AC2 sono meglio di qualunque cosa abbia fatto Crytek da quando è stata fondata.

Lascia perdere la grafica, che non è rilevante in nessuna maniera per giudicare la qualità di un videogioco, al massimo di un video... solo l'aver riprodotto Firenze e Venezia è stato eccezionale, il gioco in se poi è un capolavoro.

Splinter Cell lo hanno semplificato, se ha dei problemi su PC, pazienza... io giudico il gameplay. Cryostasis sul mio PC non gira, pazienza... non dico faccia cagare, perché ancora non l'ho provato. Motivo per cui alcuni giochi li ho presi su console, come GTA IV...

Lino P
03-05-2010, 15:26
Splinter Cell non l'ho visto, ma 5 minuti di AC2 sono meglio di qualunque cosa abbia fatto Crytek da quando è stata fondata.

Lascia perdere la grafica, che non è rilevante in nessuna maniera per giudicare la qualità di un videogioco, al massimo di un video... solo l'aver riprodotto Firenze e Venezia è stato eccezionale, il gioco in se poi è un capolavoro.

Splinter Cell lo hanno semplificato, se ha dei problemi su PC, pazienza... io giudico il gameplay. Cryostasis sul mio PC non gira, pazienza... non dico faccia cagare, perché ancora non l'ho provato. Motivo per cui alcuni giochi li ho presi su console, come GTA IV...

vedi gaxel, questo è il problema, tu 6 un cultore del gioco in sè, e per carità, rispetto il tuo modo di giudicare un titolo, però non puoi assolutizzare, perchè ognuno giudica il titolo in funzione delle proprie preferenze.
Per me per esempio, è impensabile nel 2010, che vengano sfornati titoli graficamente mediocri, e + vicini alle possibilità delle console, che al potenziale dei PC.
Per me il gioco è proiezione del reale, deve tendere al realismo per coinvolgermi, anche se magari il gameplay è un po' piatto come in crysis.
Questa è solo la mia prospettiva, e rispetto chi la vede diversamente, ma non potrei permettermi di dire per esempio che il gameplay non è per nulla rilevante nella valutazione di un titolo; PER ME non lo è, per qualcun altro forse si.

flapane
03-05-2010, 15:29
Vi prego... smettela... ma che caxxo vi insegnano a scuola? Ci andate? Avete mai letto un libro? ...e state qui a parlare male dei videogiochi semplificati per bimbominkia, che non sapete scrivere una frase in italiano corretto?

Ah ecco, e non è neanche l'unico utente, in quelle 7/8 pagine del thread che ho letto... menomale che non l'ho notato solo io, è una cosa abbastanza fastidiosa.:doh:

Al momento, l'unica cosa simpatica che ho trovato è quella di potersi aggrappare alle finestre, e forse anche una maggior attenzione alle fonti di luce (ci sono dei fari, nel giardino, che permettono di individuarti quando sei aggrappato ad un cornicione, che è il caso di rompere).

john18
03-05-2010, 15:29

Continui a non afferrare il mio discorso...SE io metto un DRM (invasivo o meno non importa) e faccio una premessa,non posso presentarmi con un prodotto del genere. Qua trattasi di presa per i fornelli!

Assassin's creed 2 doveva essere migliore su pc visto che era stato "blindato",ed invece è tale e quale alla versione console. Splinter cell convinction è ottimizzato malissimo!:doh:

Cioè dai,non si fa così...

gaxel
03-05-2010, 15:30
vedi gaxel, questo è il problema, tu 6 un cultore del gioco in sè, e per carità, rispetto il tuo modo di giudicare un titolo, però non puoi assolutizzare, perchè ognuno giudica il titolo in funzione delle proprie preferenze.
Per me per esempio, è impensabile nel 2010, che vengano sfornati titoli graficamente mediocri, e + vicini alle possibilità delle console, che al potenziale dei PC.
Per me il gioco è proiezione del reale, deve tendere al realismo per coinvolgermi, anche se magari il gameplay è un po' piatto come in crysis.
Questa è solo la mia prospettiva, e rispetto chi la vede diversamente, ma non potrei permettermi di dire per esempio che il gameplay non è per nulla rilevante nella valutazione di un titolo; PER ME non lo è, per qualcun altro forse si.

Bè, posso essere d'accordo se mi dici che anche l'aspetto grafico per te è importantre, ma dire che il gameplay è irrilevante... è come dire che un libro ti piace se ha una bella copertina ed è scritto con un bel font, ma non ti interessano minimamente i contenuti.

gaxel
03-05-2010, 15:32
Continui a non afferrare il mio discorso...SE io metto un DRM (invasivo o meno non importa) e faccio una premessa,non posso presentarmi con un prodotto del genere. Qua trattasi di presa per i fornelli!

Assassin's creed 2 doveva essere migliore su pc visto che era stato "blindato",ed invece è tale e quale alla versione console. Splinter cell convinction è ottimizzato malissimo!:doh:

E che doveva averci di migliore su PC?
Ma soprattutto, perché è obbligatorio dover fare su PC un gioco "superiore", quando i giochi migliori di questa generazione sono esclusive console che non si sono viste su PC (o se si sono viste, son semplici porting)?

Lino P
03-05-2010, 15:36
Bè, posso essere d'accordo se mi dici che anche l'aspetto grafico per te è importantre, ma dire che il gameplay è irrilevante... è come dire che un libro ti piace se ha una bella copertina ed è scritto con un bel font, ma non ti interessano minimamente i contenuti.

beh ovvio, certo che il minimo sindacale deve esserci anche sotto quell'aspetto.
Il mio però era un esempio per dire che non è possibile assolutizzare, specie al cospetto di un gioco, che di razionale ha ben poco.

Ziosilvio
03-05-2010, 15:38
Io gioco in multiplayer senza seriale e con la copia e gioco tranquillamente...
carino il multi,divertente se si gioca in teamspeak con amici...
la UBI ha preso un altra toppa con sto gioco dove si puo giocare tranquillamente anche col gioco copiato...come succedeva con Brothers in arms hell's highway
:Prrr: :D
copiato = scaricato
eh ma guarda che io spendo molto sia nei games che per il PC io ho provato e funziona quindi di certo non lo compro originale :)
Vabbe ma se non hanno messo sto DRM non è colpa nostra uno è libero di comprarlo o prenderlo pirata...tanto va lo stesso
come molti titoli ubisoft non è il primo che va con quello pirata
:ciapet: :eek:
Uno è libero di prenderlo pirata e affrontarne le conseguenze.
Per esempio, se lo prende pirata e se ne viene a vantare su HWU, viene sospeso.
Pensaci, questi sette giorni.

appleroof
03-05-2010, 15:44
per chi ha Fermi, il gioco non lo supporta, ma gira lo stesso :)

ho provato cinque minuti sul e a 1920x1200 af16, aa4x tutto il resto al max possibile gira su una media di 45fps (il fr è ballerino ma mai sceso sotto i 40)

più tardi magari altre annotazioni più approfondite ora devo uscire :D

Race Driver_89
03-05-2010, 15:51
Vi prego... smettela... ma che caxxo vi insegnano a scuola? Ci andate? Avete mai letto un libro? ...e state qui a parlare male dei videogiochi semplificati per bimbominkia, che non sapete scrivere una frase in italiano corretto?

:doh: hai ragione...

DVD2005
03-05-2010, 15:54
per chi ha Fermi, il gioco non lo supporta, ma gira lo stesso :)

ho provato cinque minuti sul e a 1920x1200 af16, aa4x tutto il resto al max possibile gira su una media di 45fps (il fr è ballerino ma mai sceso sotto i 40)

più tardi magari altre annotazioni più approfondite ora devo uscire :D

Bene :)

Giusp
03-05-2010, 16:33
Ragazzi su, non scherziamo.

Il gameplay è la parte fondamentale di un gioco, lo dice la parola stessa. E' quella caratteristica basilare che ti spinge a rigiocare anche vecchi titoli ormai graficamente vecchi solo per il piacere di rivivere le sue meccaniche.
La grafica ha il suo peso, ma solo se è funzionale a rendere immersiva l'esperienza videoludica (Gears of War su tutti). Penso a titoli come Re4 che su pc ha una grafica scandalosa, ma che io ho giocato e rigiocato con piacere o al primo Assassin's Creed che era graficamente eccelso, ma con un gameplay noioso e ripetitivo come pochi

Tornando al gioco ecco qualche altra impressione in progress.

Per ora le ambientazioni non mi hanno ancora "convinto" del tutto, sono piuttosto piatte e spente.
L'espediente delle finestre è carino, ma alla lunga l'i.a. dei nemici scarseggia di fronte a questo mezzuccio.
Spero arrivino presto le missioni in cui è vietato uccidere e/o farsi scoprire e il visore notturno ovviamente...

Lino P
03-05-2010, 16:46
Ragazzi su, non scherziamo.

Il gameplay è la parte fondamentale di un gioco, lo dice la parola stessa. E' quella caratteristica basilare che ti spinge a rigiocare anche vecchi titoli ormai graficamente vecchi solo per il piacere di rivivere le sue meccaniche.
La grafica ha il suo peso, ma solo se è funzionale a rendere immersiva l'esperienza videoludica (Gears of War su tutti). Penso a titoli come Re4 che su pc ha una grafica scandalosa, ma che io ho giocato e rigiocato con piacere o al primo Assassin's Creed che era graficamente eccelso, ma con un gameplay noioso e ripetitivo come pochi

Tornando al gioco ecco qualche altra impressione in progress.

Per ora le ambientazioni non mi hanno ancora "convinto" del tutto, sono piuttosto piatte e spente.
L'espediente delle finestre è carino, ma alla lunga l'i.a. dei nemici scarseggia di fronte a questo mezzuccio.
Spero arrivino presto le missioni in cui è vietato uccidere e/o farsi scoprire e il visore notturno ovviamente...

se ti accontenti di quello, goditeli tu, nessun problema.

Giusp
03-05-2010, 17:09

Mi chiedo il perchè di queste risposte così stupidamente acide. Ti sembra che abbia detto che mi accontenti di un gioco con un buon gameplay? No. Ho detto che ne è una parte determinante e che la grafica deve supportarlo in modo funzionale. Tutto qui. Nessun problema neanche da parte mia. Ma stai tranquillo. Stiamo parlando di giochi e ognuno dice la sua, ma stiamo parlando di giochi, giochi.

vicius80
03-05-2010, 17:20
scusate ragazzi ma non riesco ad installarlo mi da un messaggio di errore

>SetupNew\setup.cpp (138)
PAPP
PVENDOR
PGUID
$14.0.0.162
@Windows Vista Service Pack 0 (7600) NonIE/Netscape
40154.37

ho win 7 e un ati 4870 4gb i7......mi aiutate?

sbrattox
03-05-2010, 17:34
chiunque si voglia fare una partita in coop ora, sperando che abbiate un microfono e xfire, aggiungetemi

xfire: sbrattox
ubi: sbrattox2008

vi aspetto!!

Lino P
03-05-2010, 18:18
Mi chiedo il perchè di queste risposte così stupidamente acide. Ti sembra che abbia detto che mi accontenti di un gioco con un buon gameplay? No. Ho detto che ne è una parte determinante e che la grafica deve supportarlo in modo funzionale. Tutto qui. Nessun problema neanche da parte mia. Ma stai tranquillo. Stiamo parlando di giochi e ognuno dice la sua, ma stiamo parlando di giochi, giochi.

Tratto dal tuo post:
"Il gameplay è la parte fondamentale di un gioco, lo dice la parola stessa. E' quella caratteristica basilare che ti spinge a rigiocare anche vecchi titoli ..."
Beh, questo significa prendere posizione.
Cmq va be, non ha senso andare oltre.

mirco2034
03-05-2010, 18:21
chiunque si voglia fare una partita in coop ora, sperando che abbiate un microfono e xfire, aggiungetemi

xfire: sbrattox
ubi: sbrattox2008

vi aspetto!!

come si gioca con xfire? :fagiano:

john18
03-05-2010, 18:23
E che doveva averci di migliore su PC?
Ma soprattutto, perché è obbligatorio dover fare su PC un gioco "superiore", quando i giochi migliori di questa generazione sono esclusive console che non si sono viste su PC (o se si sono viste, son semplici porting)?

Ma scusa,che senso ha il DRM allora?:stordita: Manco dovessero proteggere una banca!:asd:

Alpha protocol non userà nulla del genere e probabilmente sarà un gran gioco. Si vede che son fessi...:stordita:

extreme gamming
03-05-2010, 18:32
quindi date un giudizio definitivo cosi vedo s ecomprarlo o meno allora per voi sto gioco è bello o è paragonabile a quella cosa che finisce nel gabinetto quando andiamo in bagno?

gaxel
03-05-2010, 18:37
Ma scusa,che senso ha il DRM allora?:stordita: Manco dovessero proteggere una banca!:asd:

Non parlavo del DRM... quello servirà a Ubisoft, non certo all'utente finale..

Alpha protocol non userà nulla del genere e probabilmente sarà un gran gioco. Si vede che son fessi...:stordita:

Non è che per essere un gran gioco non deve avere il DRM eh? Però, è chiaro che Call of Duty si può anche permettere di non avere DRM, che tanto vende lo stesso... altri giochi magari no, perché alla fin fine, per la massa, o hanno l'amico che gli installa il gioco o è molto, molto, molto più semplice pagarlo.

shaka444
03-05-2010, 18:50
quindi date un giudizio definitivo cosi vedo s ecomprarlo o meno allora per voi sto gioco è bello o è paragonabile a quella cosa che finisce nel gabinetto quando andiamo in bagno?

La seconda

Lino P
03-05-2010, 19:02
La seconda

bronzodiriace
03-05-2010, 19:34
iscritto a dopo le impressioni.

Lino P
03-05-2010, 19:43
iscritto a dopo le impressioni.

lo hai preso?

bodomTerror
03-05-2010, 19:50
spaziogames gli da 8.5 e gamespot 6.5, quindi media 7.5 :doh:

CAPT.HOOK
03-05-2010, 19:54

:asd: Si Gaxel e soci, giocateli anche da parte nostra mi raccomando!

Ma per piacere...:doh:

Se il mondo fosse di Gaxel (chiaramente io mi sarei ammazzato immediatamente ma questo e' un altro discorso) gireremo ancora con la FIAT DUNA (quello si che e' un cesso di macchina), abiteremo dentro delle caverne riscaldate e con la connessione a Steam (perche' almeno quella ci vuole) e giocheremo con un commodore64 a donkey kong perche' aveva un gameplay da paura quando usci...

:muro: :muro: :muro:

Ma e' possibile far ragionare quest'uomo? No non lo e' e in tutti i topic in cui si
finisce a parlare di certi argomenti inesorabilmente si cessa di parlare del gioco e si va avanti per una 20a di pagine senza giungere alla conclusione di portare Gaxel sulla via della rettitudine!

Tanto vale non parlarne proprio! Lui resta delle sue idee (apprezzo il fatto che ce le abbia) e Noi delle nostre.
Il punto cardine e' solo 1:

SE TE NE FREGHI DELL'INNOVAZIONE E DELLE NUOVE TECNOLOGIE CHE CI STAI A FARE SUL FORUM DI HARDWARE UPGRADE?

Fossi in te mi iscriverei al FORUM: VETUSTO E' BELLO! :D dove ognuno parla
con convinzione che una cosa se funziona benissimo non importa che sia anche avanzata o bella a vedersi...proprio come l'auto della Fiat di cui sopra, era si una merda su 4 ruote ma era pur sempre un auto capace di accendersi, di portarti in giro e di spegnersi quando volevi scendere! ;)

Chi ha orecchie per capire capisca!

Lino P
03-05-2010, 20:00
spaziogames gli da 8.5 e gamespot 6.5, quindi media 7.5 :doh:

bene. il primo è stato pagato da ubi, il secondo dalla concorrenza.
Davvero lineare.

CAPT.HOOK
03-05-2010, 20:01

Quoto un bel po' :D

Hai ragione e non c'e' discorso che tenga.

Sembra quasi che dato che il mondo e' dei paraculi io lo debba essere piu' di loro perche' altrimenti divento onesto :asd:

Io oramai l'ho comprato e mi sto bastonando da solo per punizione :stordita:

gaxel
03-05-2010, 20:05
:asd: Si Gaxel e soci, giocateli anche da parte nostra mi raccomando!

Ma per piacere...:doh:

Se il mondo fosse di Gaxel (chiaramente io mi sarei ammazzato immediatamente ma questo e' un altro discorso) gireremo ancora con la FIAT DUNA (quello si che e' un cesso di macchina), abiteremo dentro delle caverne riscaldate e con la connessione a Steam (perche' almeno quella ci vuole) e giocheremo con un commodore64 a donkey kong perche' aveva un gameplay da paura quando usci...

:muro: :muro: :muro:

Ma e' possibile far ragionare quest'uomo? No non lo e' e in tutti i topic in cui si
finisce a parlare di certi argomenti inesorabilmente si cessa di parlare del gioco e si va avanti per una 20a di pagine senza giungere alla conclusione di portare Gaxel sulla via della rettitudine!

Tanto vale non parlarne proprio! Lui resta delle sue idee (apprezzo il fatto che ce le abbia) e Noi delle nostre.
Il punto cardine e' solo 1:

SE TE NE FREGHI DELL'INNOVAZIONE E DELLE NUOVE TECNOLOGIE CHE CI STAI A FARE SUL FORUM DI HARDWARE UPGRADE?

Fossi in te mi iscriverei al FORUM: VETUSTO E' BELLO! :D dove ognuno parla
con convinzione che una cosa se funziona benissimo non importa che sia anche avanzata o bella a vedersi...proprio come l'auto della Fiat di cui sopra, era si una merda su 4 ruote ma era pur sempre un auto capace di accendersi, di portarti in giro e di spegnersi quando volevi scendere! ;)

Chi ha orecchie per capire capisca!

Ma che c'entro io? :asd:
Mi stavo facendo i fatti miei... :asd:

Ripeto per l'ennesima volta il mio pensiero, che mi sembra non lo capiate:
Il gameplay è centrale in un videogioco, se non c'è quello può esserci anche tutto il resto (grafica, trama, gnocca, quello che volete) che non è un buon vidoegioco... poi per carità, c'è gente che considera Natale al Cesso o Avatar dei bei film.

Quando è appurato che il gameplay c'è, ben venga una bella trama e ben venga un grafica fotorealistica...

Detto questo, quello che mi aspetto dall'innovazione tecnologica sono (in ordine di importanza):
1 - Una fisica realistica integrata nel gameplay
2 - Una IA che riesca a competere con quella umana
3 - Un sistema di controllo moderno (mouse e tastiera non lo sono, visto che ci giochiamo da 30 anni)
4 - Un grafica fotorealistica

CAPT.HOOK
03-05-2010, 20:14
Ma che c'entro io? :asd:
Mi stavo facendo i fatti miei... :asd:

Ripeto per l'ennesima volta il mio pensiero, che mi sembra non lo capiate:
Il gameplay è centrale in un videogioco, se non c'è quello può esserci anche tutto il resto (grafica, trama, gnocca, quello che volete) che non è un buon vidoegioco... poi per carità, c'è gente che considera Natale al Cesso o Avatar dei bei film.

Quando è appurato che il gameplay c'è, ben venga una bella trama e ben venga un grafica fotorealistica...

Detto questo, quello che mi aspetto dall'innovazione tecnologica sono (in ordine di importanza):
1 - Una fisica realistica integrata nel gameplay
2 - Una IA che riesca a competere con quella umana
3 - Un sistema di controllo moderno (mouse e tastiera non lo sono, visto che ci giochiamo da 30 anni)
4 - Un grafica fotorealistica

Tu c'entri sempre...e ti piace anche entrarci :asd:

Secondo poi, il tuo discorso lo condivido solo in parte poiche', per come siamo messi adesso come adesso, basterebbe solo rispolverare le meccaniche di gioco di prodotti appartenenti ai bei tempi andati per essere soddisfatti della voce: gameplay! STIAMO RETROCEDENDO se te ne rendi conto...o per lo piu' e' lo standard ad essere diventato basso e scadente!

Non mi metto a elencare per ordine di importanza le mie esigenze o cio che vorrei vedere nello schermo ma e' fondamentale secondo me che alla corsa
dell'HW gareggi anche quella del SW o perlomeno un buon 50%.

Questo oltre che risultare secondo me logico, darebbe anche una bella spinta sia all'una che all'altra fetta di mercato poiche' aggiungerebbe quel + che finora si e' perduto chissa dove e darebbe al consumatore una buona motivazione per non dubitare del lavoro delle SH e nemmeno del suo ultimo e sudato acquisto in termini tecnologici!

Ora se non condividi il mio pensiero, dì semplicemente NON CONDIVIDO, senza andare avanti per ore :D

HD4870X2
03-05-2010, 20:23

Daccordo, stiamo delirando... la grafica non è rilevante in nessuna maniera? Spero che tu stia scherzando... ormai la grafica vale quasi la metà di un gioco, non puoi dire queste cose, daccordo la trama, il gameplay eccetera...ma pensa se Firenze fosse stata fatta con le Directx 8 :muro:

La grafica è essenziale per trasmettere meglio le emozioni che il protagonista deve affrontare nei vari livelli, miglior dettaglio e qualità significano maggior immedesimazione nella trama...non può esser messa in secondo piano.

bodomTerror
03-05-2010, 20:30
io credo che la grafica debba andare pari passo col gameplay, non ci deve essere una classifica su cosa è meglio che ci sia prima

x119
03-05-2010, 20:31
Ma ditemi se è possibile avere sto framerate con una 295gtx!

http://img72.imageshack.us/img72/5879/convictiongame201005032.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/convictiongame201005032.jpg/)

E il Quad c'entra poco perchè downcloccato il framerate non cambia,e nemmeno disattivando lo Sli o le impsotazioni grafiche migliora la situazione...non capisco!

Edit: Inizio a vedere in giro che è un problema diffuso in quanto non è abilitato lo Sli! http://www.overclock.net/pc-games/724470-splinter-cell-conviction-sli-performance-tweak.html

gaxel
03-05-2010, 20:34
Tu c'entri sempre...e ti piace anche entrarci :asd:

Secondo poi, il tuo discorso lo condivido solo in parte poiche', per come siamo messi adesso come adesso, basterebbe solo rispolverare le meccaniche di gioco di prodotti appartenenti ai bei tempi andati per essere soddisfatti della voce: gameplay! STIAMO RETROCEDENDO se te ne rendi conto...o per lo piu' e' lo standard ad essere diventato basso e scadente!

Non mi metto a elencare per ordine di importanza le mie esigenze o cio che vorrei vedere nello schermo ma e' fondamentale secondo me che alla corsa
dell'HW gareggi anche quella del SW o perlomeno un buon 50%.

Questo oltre che risultare secondo me logico, darebbe anche una bella spinta sia all'una che all'altra fetta di mercato poiche' aggiungerebbe quel + che finora si e' perduto chissa dove e darebbe al consumatore una buona motivazione per non dubitare del lavoro delle SH e nemmeno del suo ultimo e sudato acquisto in termini tecnologici!

Ora se non condividi il mio pensiero, dì semplicemente NON CONDIVIDO, senza andare avanti per ore :D

Condivido... :asd:

Dico solo che a livello di grafica (parlo solo di aspetto tecnico, quello artistico è eccezionale in Assassin's Creed 2, lo era già in Bioshock, ecc...) siamo fermi a Crysis, a livello di IA siamo fermi a FEAR a livello di gameplay siamo fermi ad HL2 (giusto per non citare Deus Ex che è uscito dieci anni fa)... quindi... che ti posso dire? andiamo malissimo :asd:

Questo per quanto riguarda il PC, su console dire che graficamente Uncharted 2 ha fatto vedere cose egregie, come gameplay Valyria Chronicles ha portato un po' di freschezza in un genere di nicchia... ma è soprattutto con la Wii o roba come Little Big Planet che si è fatto qualcosa di innovativo (poi può non piacere).

Su PC siamo fermi (come gameplay) ai giochi indie come Braid e World of Goo... di fps che valga la pena essere giocati per il gameplay da HL2 in su ne ho visti pochi, forse nessuno (neppure Bioshock).

Certo, se uno vuole solo ed esclusivamente la grafica si fa fatica anche su PC perché studiare un engine che sia portabile con tutte le configurazioni che ci stanno in giro, quindi anche DX9 (o addirittura DX8 Shader Model 2.0... su PC per vendere bisogna tirar su rusco e brusco) è un pelino complesso.

Per ora l'unico engine veramente scalabile è il Cry Engine 2, ma giocarlo a dettagli bassi fa veramente schifo... e il gameplay di Crysis non aiuta. Sta tranquillo che con Cry Enigne 3, Id Tech 5 e Unreal Engine 3.8 le cose miglioreranno non poco, però ci vuole qualcuno che abbia voglia di sfruttarli al massimo e al contempo sviluppare comunque un gameplay divertente, perché altrimenti rischia di castrarsi un fetta ingente di utenza, come è successo con Crytek... perché se HL2 avesse avuto quella grafica con quel gameplay (che ok, può anche non piacere, ma in linea di massima è apprezzatissimo) avrebbe venduto pià di Call of Duty anche solo su PC.

gaxel
03-05-2010, 20:40
Daccordo, stiamo delirando... la grafica non è rilevante in nessuna maniera? Spero che tu stia scherzando... ormai la grafica vale quasi la metà di un gioco, non puoi dire queste cose, daccordo la trama, il gameplay eccetera...ma pensa se Firenze fosse stata fatta con le Directx 8 :muro:

La grafica è essenziale per trasmettere meglio le emozioni che il protagonista deve affrontare nei vari livelli, miglior dettaglio e qualità significano maggior immedesimazione nella trama...non può esser messa in secondo piano.

Che c'entra Firenze? Parli di AC2? No perché è stato iper criticato per la grafica...

Il problema è che la grafica non può essere apprezzata da tutti perché in pochi hanno PC per godersi le DX11 Shader Model 4.0 con aa8x e af16x in full hd, il gameplay invece potrebbe goderselo chiunque... e infatti le software house l'hanno capito e stanno cercando di fornire giochi con un ottimo gameplay (AC2, Batman AA, Mass Effect 2) o per lo meno innovativo (Alpha Protocol, Singularity, Splinter Cell Conviction, Red Dead Redemption) a discapito di una iper grafica che al giorno d'oggi non fa più vendere... ma di giochi "brutti" io non è che ne veda poi così tanti in giro.

Dire che AC2 è brutto è delirare, non dire che la grafica non conta quanto il gameplay... perché da che mondo e mondo vendono i giochi divertenti, non quelli belli da vedere... mi ricordo ancora quando ci fu l'esplosione del 3D a fine anni 90, che uscivano dozzine di giochi inutili ma col suffisso 3D... e tutti (recensori e utenti) a criticare questi giochi per lo scarso divertimento che portavano.

Lino P
03-05-2010, 21:14
io credo che la grafica debba andare pari passo col gameplay, non ci deve essere una classifica su cosa è meglio che ci sia prima

la classifica può anche esserci, ma è soggettiva, ed in base alla stessa ognuno opera le proprie scelte.

skizzetto
03-05-2010, 21:20

http://img72.imageshack.us/img72/5879/convictiongame201005032.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/convictiongame201005032.jpg/)

E il Quad c'entra poco perchè downcloccato il framerate non cambia,e nemmeno disattivando lo Sli o le impsotazioni grafiche migliora la situazione...non capisco!

Edit: Inizio a vedere in giro che è un problema diffuso in quanto non è abilitato lo Sli! http://www.overclock.net/pc-games/724470-splinter-cell-conviction-sli-performance-tweak.html

Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, lo sli non è sfruttato.. Sicuramente qualche patch e nuovi driver nvidia risolveranno.. Cmq io ho messo AA e filtro anisotropico a 4x (mi prende a male quando abbasso i dettagli con sta scheda) e abilitato il Vsync e sembra andare meglio..

Armage
03-05-2010, 21:24
Che c'entra Firenze? Parli di AC2? No perché è stato iper criticato per la grafica...

Il problema è che la grafica non può essere apprezzata da tutti perché in pochi hanno PC per godersi le DX11 Shader Model 4.0 con aa8x e af16x in full hd, il gameplay invece potrebbe goderselo chiunque... e infatti le software house l'hanno capito e stanno cercando di fornire giochi con un ottimo gameplay (AC2, Batman AA, Mass Effect 2) o per lo meno innovativo (Alpha Protocol, Singularity, Splinter Cell Conviction, Red Dead Redemption) a discapito di una iper grafica che al giorno d'oggi non fa più vendere... ma di giochi "brutti" io non è che ne veda poi così tanti in giro.

Dire che AC2 è brutto è delirare, non dire che la grafica non conta quanto il gameplay... perché da che mondo e mondo vendono i giochi divertenti, non quelli belli da vedere... mi ricordo ancora quando ci fu l'esplosione del 3D a fine anni 90, che uscivano dozzine di giochi inutili ma col suffisso 3D... e tutti (recensori e utenti) a criticare questi giochi per lo scarso divertimento che portavano.

Per niente d'accordo.
Un buon motore grafico si apprezza a tutti i livelli. Non è necessario l'aa24x anisotropic ultra shader EPIC HDR ecc... Un motore grafico dall'alto rendimento, bello da vedere, si rivela tale anche senza i filtri eccetera. Io in particolare... mai usati filtri in vita mia se non 2 volte per provare cosa fossero.
Splinter cell conviction avrebbe un gameplay innovativo? Se per innovativo intendiamo ridotto all'osso, con 3 tasti da premere e 5 azioni possibili in tutto, sì, è ottimo. Io invece intendo altro, i vecchi splinter cell erano molto meglio in questo.
Gears of war, per esempio (solo il primo che mi viene in mente), ha introdotto qualcosa nel gameplay dei giochi moderni, seppure non fosse il primo gioco con le coperture, era quello che le ha utilizzate meglio e in modo nuovo. Non per caso l'hanno copiato tutti (splinter cell stesso). Quello è ciò che chiamo un buon gameplay e innovativo (e infatti era un ottimo gioco).

Per inciso, ho dato un veloce sguardo al multiplayer di questo splinter cell conviction e mi sembra... osceno, non ci sono parole nel vedere qualcuno che propone un prodotto così oggi.
Quel che ne risulta è un gioco che è lo scheletro di ciò che erano i vecchi splinter cell. Dov'è finita l'innovativa e ambiziosa modalità spie vs mercenari? Buttata via, era troppo complicata, facciamo la solita roba ammazza ammazza però con la grafica nuova (è proprio il caso di dirlo) e vendiamo perchè si chiama splinter cell.
Forse i miei giudizi sono prematuri, magari la trama si rivelerà avvincente, ma è proprio l'unica cosa che può salvare questo gioco. Lo dico da uno che li ha giocati tutti e che amava la serie.

CAPT.HOOK
03-05-2010, 21:29
Condivido... :asd:

Dico solo che a livello di grafica (parlo solo di aspetto tecnico, quello artistico è eccezionale in Assassin's Creed 2, lo era già in Bioshock, ecc...) siamo fermi a Crysis, a livello di IA siamo fermi a FEAR a livello di gameplay siamo fermi ad HL2 (giusto per non citare Deus Ex che è uscito dieci anni fa)... quindi... che ti posso dire? andiamo malissimo :asd:

Questo per quanto riguarda il PC, su console dire che graficamente Uncharted 2 ha fatto vedere cose egregie, come gameplay Valyria Chronicles ha portato un po' di freschezza in un genere di nicchia... ma è soprattutto con la Wii o roba come Little Big Planet che si è fatto qualcosa di innovativo (poi può non piacere).

Su PC siamo fermi (come gameplay) ai giochi indie come Braid e World of Goo... di fps che valga la pena essere giocati per il gameplay da HL2 in su ne ho visti pochi, forse nessuno (neppure Bioshock).

Certo, se uno vuole solo ed esclusivamente la grafica si fa fatica anche su PC perché studiare un engine che sia portabile con tutte le configurazioni che ci stanno in giro, quindi anche DX9 (o addirittura DX8 Shader Model 2.0... su PC per vendere bisogna tirar su rusco e brusco) è un pelino complesso.

Per ora l'unico engine veramente scalabile è il Cry Engine 2, ma giocarlo a dettagli bassi fa veramente schifo... e il gameplay di Crysis non aiuta. Sta tranquillo che con Cry Enigne 3, Id Tech 5 e Unreal Engine 3.8 le cose miglioreranno non poco, però ci vuole qualcuno che abbia voglia di sfruttarli al massimo e al contempo sviluppare comunque un gameplay divertente, perché altrimenti rischia di castrarsi un fetta ingente di utenza, come è successo con Crytek... perché se HL2 avesse avuto quella grafica con quel gameplay (che ok, può anche non piacere, ma in linea di massima è apprezzatissimo) avrebbe venduto pià di Call of Duty anche solo su PC.

Ed io condivido quello che hai scritto! :mano:

L'errore e' che a volte lo scrivi in maniera non troppo precisa il che si deduce spesso
in un pensiero diverso da quello che invece ora leggo!

:cincin:

Lino P
03-05-2010, 21:31
e tutti vissero felici e buggati...:asd:

x119
03-05-2010, 21:35
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, lo sli non è sfruttato.. Sicuramente qualche patch e nuovi driver nvidia risolveranno.. Cmq io ho messo AA e filtro anisotropico a 4x (mi prende a male quando abbasso i dettagli con sta scheda) e abilitato il Vsync e sembra andare meglio..

Si beh, non è tanto questione di dettagli, c'è qualcosa sotto che non va, infatti ticchignando con le tab di nhancer dello Sli ho raddoppiato i frames nel menu quindi faranno spero sicuramente qualcosa e aspettiamo vabbè :stordita:

gaxel
03-05-2010, 21:36
Per niente d'accordo.
Un buon motore grafico si apprezza a tutti i livelli. Non è necessario l'aa24x anisotropic ultra shader EPIC HDR ecc... Un motore grafico dall'alto rendimento, bello da vedere, si rivela tale anche senza i filtri eccetera. Io in particolare... mai usati filtri in vita mia se non 2 volte per provare cosa fossero.

Tra un gioco senza AA e AF e un gioco con almeno AA4x e AF16x, a parità di impostazioni grafiche e risoluzione, c'è un abisso. E te lo dice uno a cui la grafica interessa poco...

Splinter cell conviction avrebbe un gameplay innovativo? Se per innovativo intendiamo ridotto all'osso, con 3 tasti da premere e 5 azioni possibili in tutto, sì, è ottimo. Io invece intendo altro, i vecchi splinter cell erano molto meglio in questo.

No, Splinter Cell aveva un gameplay innovativo, Pandora Tomorrow era la stessa cosa riuscita peggio, Chaos Theory era la stessa cosa riuscita meglio e Double Agent idem, riuscito a metà. Conviction ha meno stealth e più azione, ma l'aggiunta delle coperture e del sistema di marking, rinnova non poco il gameplay, in aggiunta al gadget/arma disponibile ogni giovedì in download e alla modalità infiltrazione, "acquistabile" con 40 punti Uplay, che costringe a finire una missione senza mai farsi vedere (e direi che più stealth di così non si può). Se poi vuoi dello stealth vero, prendi The Dark Mod, perché nessuno Splinter Cell si è mai avvicinato a quei livelli. E te lo dice uno che li ha finiti tutti e apprezzati tutti, anche Pandora Tomorrow con Morgan a come doppiatore...

Gears of war, per esempio (solo il primo che mi viene in mente), ha introdotto qualcosa nel gameplay dei giochi moderni, seppure non fosse il primo gioco con le coperture, era quello che le ha utilizzate meglio e in modo nuovo. Non per caso l'hanno copiato tutti (splinter cell stesso). Quello è ciò che chiamo un buon gameplay e innovativo (e infatti era un ottimo gioco).

Mai scritto che Gears of War non fosse innovativo, non l'ho citato perché è del 2006 e perché solitamente i giochi conosle vengono visti male in questo forum... Halo è stato ancora più innovativo e influente, se la vogliamo dire tutta.

Per inciso, ho dato un veloce sguardo al multiplayer di questo splinter cell conviction e mi sembra... osceno, non ci sono parole nel vedere qualcuno che propone un prodotto così oggi.
Quel che ne risulta è un gioco che è lo scheletro di ciò che erano i vecchi splinter cell. Dov'è finita l'innovativa e ambiziosa modalità spie vs mercenari? Buttata via, era troppo complicata, facciamo la solita roba ammazza ammazza però con la grafica nuova (è proprio il caso di dirlo) e vendiamo perchè si chiama splinter cell.
Forse i miei giudizi sono prematuri, magari la trama si rivelerà avvincente, ma è proprio l'unica cosa che può salvare questo gioco. Lo dico da uno che li ha giocati tutti e che amava la serie.

Non so dirti, lo devo ancora provare... il multiplayer non mi è mai interessato particolarmente... a me piace giocare stealth (e ho giocato stealth anche in Far Cry 2, Crysis, Fallout 3 o Bloodlines... oltre che finire i due Deus Ex senza quasi mai sparare un colpo), mi piace Sam Fisher come personaggio e mi piacciono le storie che scrive Tom Clancy... se comunque Conviction mi diventa un Bourne Identity va bene lo stesso.

[RenderMAN]
03-05-2010, 21:44
dove risiedono i savegame? nn riesco a trovarli in "my games".

Bart Simpsons
03-05-2010, 21:49
Ragazzi io ci sto giocando , secondo me c'erano aspettative eccessive per questo gioco .
Non sarà come i primi splinter cell , che per me sono stati e SONO delle pietre miliari nella mia cultura videoludica , questo nuovo conviction l'ho trovato un bel gioco , piu user frendly , meccaniche semplificate , meno gadget e un IA che forse facilita un po la vita al giocatore .
Comunque analizzandolo come gioco a se io lo trovo veramente buono.
Grafica a mio avviso notevole "pesante/mal ottimizzata ok , ma aspetto i driver e il profilo per il multigpu" un doppiaggio buono , un gameplay che bene o male riprende il capolavoro fatto con i vecchi capitolo che per quanto ci si possa impegnare .. non e' possibile rovinare piu di tanto :Prrr: .
La storia mi sta piacendo , il coop e' ottimo e divertentissimo , il multy invece non l'ho ancora provato.
Io gli do un 8+ / 8.5

vicius80
03-05-2010, 21:57
scusate ragazzi ma non riesco ad installarlo mi da un messaggio di errore

>SetupNew\setup.cpp (138)
PAPP
PVENDOR
PGUID
$14.0.0.162
@Windows Vista Service Pack 0 (7600) NonIE/Netscape
40154.37

ho win 7 e un ati 4870 4gb i7......mi aiutate?

NESSUNO???:cry:

gelox15
03-05-2010, 22:03
Ho giocato una ventina di minuti stasera, il tempo di arrivare alla scena strapubblicizzata del interrogatorio....Cmq con la config in firma AA2x sto tra i 50 ed i 60fsp...A voi come gira!?
Magari domani con un po' piu' di tempo vedo di ottimizzare il tutto :)

gaxel
03-05-2010, 22:20
Ed io condivido quello che hai scritto! :mano:

L'errore e' che a volte lo scrivi in maniera non troppo precisa il che si deduce spesso
in un pensiero diverso da quello che invece ora leggo!

PS Ho preso Splinter Cell Conviction :asd:

HD4870X2
03-05-2010, 22:23
Ed io ho appena preso Chaos Theory per 10€ su steam...:cincin:

Custode
03-05-2010, 22:26
Oibò, io vengo or ora da una sezione di due ore e mi son divertito come un bambino, che vi devo dire :D.
Torno in missione!

Ma prima vi lascio con alcuni simpatici amichetti:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100503232537_conviction_game2010-05-0321-44-10-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100503232537_conviction_game2010-05-0321-44-10-98.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100503232614_conviction_game2010-05-0321-46-31-82.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100503232614_conviction_game2010-05-0321-46-31-82.jpg)

BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! :D:D:D

bronzodiriace
03-05-2010, 23:01
Tra un gioco senza AA e AF e un gioco con almeno AA4x e AF16x, a parità di impostazioni grafiche e risoluzione, c'è un abisso. E te lo dice uno a cui la grafica interessa poco...

No, Splinter Cell aveva un gameplay innovativo, Pandora Tomorrow era la stessa cosa riuscita peggio, Chaos Theory era la stessa cosa riuscita meglio e Double Agent idem, riuscito a metà. Conviction ha meno stealth e più azione, ma l'aggiunta delle coperture e del sistema di marking, rinnova non poco il gameplay, in aggiunta al gadget/arma disponibile ogni giovedì in download e alla modalità infiltrazione, "acquistabile" con 40 punti Uplay, che costringe a finire una missione senza mai farsi vedere (e direi che più stealth di così non si può). Se poi vuoi dello stealth vero, prendi The Dark Mod, perché nessuno Splinter Cell si è mai avvicinato a quei livelli. E te lo dice uno che li ha finiti tutti e apprezzati tutti, anche Pandora Tomorrow con Morgan a come doppiatore...

Mai scritto che Gears of War non fosse innovativo, non l'ho citato perché è del 2006 e perché solitamente i giochi conosle vengono visti male in questo forum... Halo è stato ancora più innovativo e influente, se la vogliamo dire tutta.

Non so dirti, lo devo ancora provare... il multiplayer non mi è mai interessato particolarmente... a me piace giocare stealth (e ho giocato stealth anche in Far Cry 2, Crysis, Fallout 3 o Bloodlines... oltre che finire i due Deus Ex senza quasi mai sparare un colpo), mi piace Sam Fisher come personaggio e mi piacciono le storie che scrive Tom Clancy... se comunque Conviction mi diventa un Bourne Identity va bene lo stesso.
condivido il tuo modo di giocare.

ma sulle storie dei giochi tom clancy [splinter cell, graw et similia] dove sta la storia?
A parte la solita cazzata del terrorista di turno etc.

bronzodiriace
03-05-2010, 23:03
Ho giocato una ventina di minuti stasera, il tempo di arrivare alla scena strapubblicizzata del interrogatorio....Cmq con la config in firma AA2x sto tra i 50 ed i 60fsp...A voi come gira!?
Magari domani con un po' piu' di tempo vedo di ottimizzare il tutto :)

sono al palazzo di cobin [la sorta di museo]
sempre 60fps con qualche drop a 54-56

AA 4x
Af 8x
10.4b

bronzodiriace
03-05-2010, 23:32

ma anche se fosse a singola vga, le performance sarebbe scandalose ;)

Custode
04-05-2010, 00:07

Fix temporaneo per abilitare correttamente lo SLI, in attesa della patch ufficiale Ubisoft -se leggi tutti i restanti post, parlano di 50% in più di prestazioni su una GTX295 come la tua-:

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/7211014258/m/1851018858

shaka444
04-05-2010, 07:05
Fix temporaneo per abilitare correttamente lo SLI, in attesa della patch ufficiale Ubisoft -se leggi tutti i restanti post, parlano di 50% in più di prestazioni su una GTX295 come la tua-:

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/7211014258/m/1851018858

Grandeeeee , funziona perfettamente !!!
Ora gioco a 60 fps fissi con cali max fino a 50 fps il tutto a 1920x1200 aa4x ani 4x il resto tutto attivo anche l'ambient occlusion :D

gelox15
04-05-2010, 07:47
sono al palazzo di cobin [la sorta di museo]
sempre 60fps con qualche drop a 54-56

AA 4x
Af 8x
10.4b

Stesso frame rate, con AA2x e AF16x driver 10.4
Come hai settato il pannello ccc?

MalefiQue1984
04-05-2010, 09:12
Ragazzi come la vedete sulla mia umile config?la cpu è in oc basterà?la video è una cacchina ma ho sempre giocato a tutto al max senza AA (tranne crysis) mi accontento di 28-30 fps :cool:

gaxel
04-05-2010, 09:15
condivido il tuo modo di giocare.

ma sulle storie dei giochi tom clancy [splinter cell, graw et similia] dove sta la storia?
A parte la solita cazzata del terrorista di turno etc.

Qualunque cosa in cui ci sia un terrorista è bella... meglio ancora se ci fosse Jack Bauer, ma ci accontentiamo di Sam Fisher...

bronzodiriace
04-05-2010, 09:22
Stesso frame rate, con AA2x e AF16x driver 10.4
Come hai settato il pannello ccc?

aa scegli applicazione [box]
Af scegli applicazione
No v-sync
dettaglio trama massima qualità
catalyst ia normal

dal gioco no v-sync

v-sync e Tb forzato da d3d overrider. [ma credo che non faccia problemi il v-sync di questo gioco]

Custode
04-05-2010, 09:46
Ragazzi come la vedete sulla mia umile config?la cpu è in oc basterà?la video è una cacchina ma ho sempre giocato a tutto al max senza AA (tranne crysis) mi accontento di 28-30 fps :cool:

Da quel che si è capito Conviction è più CPU -dovrei dire Mhz- dipendente che GPU dipendente, quindi con un dual core a 3.2 Ghz, usando risoluzioni medio/basse e senza filtri -magari puoi anche disattivare occlusione ambientale, HDR e impostare ombre e dettagli non al massimo nel caso- i 25 fps secondo me li reggi.
Vado a naso, la certezza non ce l'ho :D.

gaxel
04-05-2010, 09:48
Da quel che si è capito Conviction è più CPU -dovrei dire Mhz- dipendente che GPU dipendente, quindi con un dual core a 3.2 Ghz, usando risoluzioni medio/basse e senza filtri -magari puoi anche disattivare occlusione ambientale, HDR e impostare ombre e dettagli non al massimo nel caso- i 25 fps secondo me li reggi.
Vado a naso, la certezza non ce l'ho :D.

Con la config in firma, tutto attivo al massimo a 1680x1050 noAA AF16x sto fisso sui 30fps (almeno nel tutorial). C'è da dire che il mio PC fa sempre anche qualcos'altro, quindi un po' di risorse erano occupate...

Custode
04-05-2010, 09:48
Qualunque cosa in cui ci sia un terrorista è bella... meglio ancora se ci fosse Jack Bauer, ma ci accontentiamo di Sam Fisher...

Un pochino/pochetto la storia di Sam con sua figlia richiama quella tra Jack e Kim, o magari son malato io :D.

Lan_Di
04-05-2010, 09:51
aa scegli applicazione [box]

v-sync e Tb forzato da d3d overrider. [ma credo che non faccia problemi il v-sync di questo gioco]

Confermo, ho giocato un 2/3 ore e nessun problema di tearing col v-sync disabilitato.

gaxel
04-05-2010, 09:55
Un pochino/pochetto la storia di Sam con sua figlia richiama quella tra Jack e Kim, o magari son malato io :D.

Pochino pochetto però :D

bronzodiriace
04-05-2010, 09:58
Confermo, ho giocato un 2/3 ore e nessun problema di tearing col v-sync disabilitato.

intendo nel senso che probabilmente non cè bisogno di usare d3dovverider, ma basta usare il v-sync del gioco.

Dopo provo per conferma :flower:

flapane
04-05-2010, 09:59

E'grosso modo la mia, devi scendere a 1440x900, aa 2x, dettagli medi, hdr, e oscilli sui 25/30.

Segnalo che i 10.4 fanno crashare il gioco SE ci si appende al cornicione della finestra all'estrema destra dell'ultimo piano del museo di Cobin.

CAPT.HOOK
04-05-2010, 10:26
E'grosso modo la mia, devi scendere a 1440x900, aa 2x, dettagli medi, hdr, e oscilli sui 25/30.

Segnalo che i 10.4 fanno crashare il gioco SE ci si appende al cornicione della finestra all'estrema destra dell'ultimo piano del museo di Cobin.

A me crasha anche in altri punti...non solo in punti determinati!
Fa un po' come gli pare :oink:

MalefiQue1984
04-05-2010, 10:36
Costa molto di più comprandolo tipo mediamondo? questo gioco mi sta incuriosendo,se dite che girerebbe almeno a 25fps non essendo un frenetico fps potrei pure godermelo giusto?quasi quasi.... anche se di tempo non ne ho moltissimo :cry:

DarkNiko
04-05-2010, 11:14

Devi usare i 10.4a Preview del 21 Aprile che sono specifici per splinter cell conviction.

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-10-4-a-Hotfix.aspx

Buon divertimento. :D

gaxel
04-05-2010, 11:15
Costa molto di più comprandolo tipo mediamondo? questo gioco mi sta incuriosendo,se dite che girerebbe almeno a 25fps non essendo un frenetico fps potrei pure godermelo giusto?quasi quasi.... anche se di tempo non ne ho moltissimo :cry:

Se non ti interessa particolarmente avere la scatola e hai una carta di credito (anche PostePay), su game.co.uk puoi acquistare la versione digital delivery a 25 sterline (meno di 30€)

MalefiQue1984
04-05-2010, 11:23
Se non ti interessa particolarmente avere la scatola e hai una carta di credito (anche PostePay), su game.co.uk puoi acquistare la versione digital delivery a 25 sterline (meno di 30€)

ottima info grazie gaxel,ma ha installazioni limitate tramite la dd?se è in ita ci faccio 1 pensierino.invece tipo mediamondo sopra i 50 vero?di questi tempi meglio risparmiare :D

gaxel
04-05-2010, 11:34
ottima info grazie gaxel,ma ha installazioni limitate tramite la dd?se è in ita ci faccio 1 pensierino.invece tipo mediamondo sopra i 50 vero?di questi tempi meglio risparmiare :D

Ti fanno scaricare 5 file con l'installer... quelli poi te li puoi masterizzare, copiare dove vuoi. Puoi riscaricarli fino a tre volte, ma non credo abbiano problemi a riattivarti i download, visto che l'hai pagato. Via email ti mandano il seriale... c'è l'italiano.

Messi89
04-05-2010, 11:40
in installazione..... :)

CAPT.HOOK
04-05-2010, 12:05
Devi usare i 10.4a Preview del 21 Aprile che sono specifici per splinter cell conviction.

Ma se sono usciti gia' i 10.4 ufficili, perche' mettere i 10.4a Preview? :mbe:
Io personalemente ho quelli installati e la performance del gioco difficilemente
si corregge con un driver...occorre patchare piuttosto, visto che e' il prodotto
stesso ad avere problemi e non un incompatibilita' coi driver o con l'HW ;)

DarkNiko
04-05-2010, 12:19
Ma se sono usciti gia' i 10.4 ufficili, perche' mettere i 10.4a Preview? :mbe:
Io personalemente ho quelli installati e la performance del gioco difficilemente
si corregge con un driver...occorre patchare piuttosto, visto che e' il prodotto
stesso ad avere problemi e non un incompatibilita' coi driver o con l'HW ;)

A volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se almeno ti fossi degnato di leggere le note di rilascio di quel pacchetto driver, avresti già la risposta automatica alla tua domanda, poi se vuoi rimanere (sbagliando) convinto delle tue idee, fa pure, che vuoi che ti dica. ;)

Messi89
04-05-2010, 12:22
piu di 60 fps nn mi fa sembra bloccato ... e il bello e che cala pure... LoL

flapane
04-05-2010, 12:28

Perdonami, ma non ci penso a downgradare con driver non definitivi (la logica però mi dice che se c'è un hotfix per SC, questo sarà stato incluso anche nella release pubblica definitiva, non vedo motivi per eliminarlo), al massimo aspetterò, tanto quel pezzo l'ho passato, scavalcando da un'altra finestra.:D

x119
04-05-2010, 12:40
Grandeeeee , funziona perfettamente !!!
Ora gioco a 60 fps fissi con cali max fino a 50 fps il tutto a 1920x1200 aa4x ani 4x il resto tutto attivo anche l'ambient occlusion :D

Mi esporteresti il profilo, perchè nel menu vedo un buon boost, mentre ingame poco più di nulla...E ho creato il profilo come specificato, ma all'inizio faccio ancora 27fps come nello screen!

Fabietto206
04-05-2010, 12:46
Ho appena installato il gioco, è normale che ogni volta ke lo avvio devo andare a attivare l'opzione di inversione asse y x il mouse? Dato che nn la salva....
Succede anche a voi?

CAPT.HOOK
04-05-2010, 13:00
A volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se almeno ti fossi degnato di leggere le note di rilascio di quel pacchetto driver, avresti già la risposta automatica alla tua domanda, poi se vuoi rimanere (sbagliando) convinto delle tue idee, fa pure, che vuoi che ti dica. ;)

Io direi che dovresti restare calmo tanto per cominciare poiche' non mi pare abbia detto chiassa' cosa di cosi scandaloso...Ripeto visto che non ci siamo capiti, che il problema delle prestazioni
con Splinter Cell si risolvera' con l'arrivo della patch e non mettendo i driver
che dici tu. Spero di essermi spiegato correttamente. ;)

P.S. Io non ho mai avuto problemi in quel punto del gioco. Inoltre come dice anche flapane gli hotfix
sono sempre inclusi anche nella versione ufficiale uscita solo pochi giorni fa!

mirco2034
04-05-2010, 13:07
Perdonami, ma non ci penso a downgradare con driver non definitivi (la logica però mi dice che se c'è un hotfix per SC, questo sarà stato incluso anche nella release pubblica definitiva, non vedo motivi per eliminarlo), al massimo aspetterò, tanto quel pezzo l'ho passato, scavalcando da un'altra finestra.:D

Quelli sono i 10.5 senza certificazione microsoft, non downgradi nulla.
Guarda la data, sono più recenti dei 10.4 che hai ;)
Io li ho da qualche giorno e con splinter cell è tutto ok

CAPT.HOOK
04-05-2010, 13:08

Ma le prestazioni sono sempre le stesse...:D

Custode
04-05-2010, 13:15

Credo ci sia stata una incomprensione: DarkNico -per come l'ho capita io- rispondeva al post di flapane che evidenziava -oltre a basse prestazioni- dei crash, confermati anche da te in altri post.
Ecco, i Catalyst da lui postati, sembrano risolvere questi crash con la serie 3xxx -infatti flapane ha una 3850-:

# Splinter Cell Conviction - Resolves stability issues in the game when using a Windows 7 / Windows Vista / Windows XP based system with an:

* ATI Radeon HD 3xxx Series of products

# Splinter Cell Conviction - Resolves performance stuttering issues when using a Windows 7 / Windows Vista / Windows XP based system with an:

* ATI Radeon HD 2xxx Series of products
* ATI Radeon HD 3xxx Series of products
* ATI Radeon HD 4xxx Series of products
* ATI Radeon HD 5xxx Series of products

DarkNiko
04-05-2010, 13:22
Credo ci sia stata una incomprensione: DarkNico -per come l'ho capita io- rispondeva al post di flapane che evidenziava -oltre a basse prestazioni- dei crash, confermati anche da te in altri post.
Ecco, i Catalyst da lui postati, sembrano risolvere questi crash con la serie 3xxx -infatti flapane ha una 3850-:

Meno male che qualcuno ha aperto gli occhi. :D

gaxel
04-05-2010, 13:26
Ci ho giochicchiato un po'... un quarto d'ora della prima missione (quella dopo il tutorial)...

Come scritto, a 1680x1050 tutto al massimo no AA sto a 30fps circa, a volte sale a volte scende, ma resta comunque giocabile. Se attivo l'AA 8x non va tanto peggio... dovrei smanettare un po' con le impostazioni, magari togliere l'occlusione ambientale o diminuire le ombre, ma per ora mi va bene così.

Come gameplay... giocato pochissimo, ma ho giocato stealth il più possibile. Direi che è stealth, solo che ora conviene fare fuori tutti i nemici piuttosto che evitarli (cosa poi che si faceva anche con i precedenti Splinter Cell comunque).

Il sistema di coperture è geniale e permette di aggirare i nemici, tutte le luci si possono "spegnere" (sia sparando che usando l'interruttore), ma i nemici se ne accorgono,... mentre non si accorgono di compagni che muiono anche vicini, una licenza poetica che ci sta, visto che non si possono più nascondere i corpi dei nemici... e non fanno ronde (o almeno non ne ho visti per ora).

Il sistema di marking va conservato e sfruttato al momento giusto... i nemici sono posizionati molto bene nei vari livelli, spingendo il giocatore ad andarsi a cercare quello da solo da abbattere in corpo a corpo per ricaricarsi il marking.
Oltre a questo il level design mi sembra ben studiato, con la possibilità di sfruttare più percorsi e oggetti presenti a schermo (tipo, sparare a un lampadario per farlo crollare addosso a un nemico).

Benissimo che la storia principale duri 7-8 ore perché tra mappe extra, in cui si possono usare i gadget che Ubisoft regala ogni giovedì, co-op, multiplayer e achievementes c'è un bordello di roba da fare.

Parlando di achievements, oltre a Uplay, quelli ingame danno punti che servono poi per acquistare e potenziare armi e gadget presso le armerie sparse per i livelli... un ulteriore incentivo a provare a raggiungere gli obiettivi.

In modalità realistica, essere sotto il fuoco nemico non in copertura per più di 2 secondi vuol dire morire, anche perché ci vogliono più colpi ad abbattere i nemici di quanti ce ne vogliano a loro ad abbattere Fisher.

DarkNiko
04-05-2010, 13:28

Riguardo al mio "stare calmo", io sono calmissimo. Mi dà solo fastidio chi, come nel tuo caso, deliberatamente e molto gratuitamente aggiungo, parla senza sapere di cosa sta parlando.
Tu dai per scontato che le prestazioni siano le stesse quando i 10.4a non li hai nemmeno provati, così come del fatto della patch che non ha niente a che vedere con le prestazioni e i crash lamentati da alcuni e che, non a caso, vengono risolti integralmente proprio con quel pacchetto driver.

Perciò mi domando e ti domando, cos'è che non è chiaro ?
Se sono stato aggressivo me ne scuso, di norma quando rispondo cerco sempre di fornire un aiuto concreto a chi lamenta qualche problema. Se poi quest'aiuto deve essere criticato a priori senza accertarsi oggettivamente che le cose stiano realmente come tu affermi allora è inutile qualsiasi forma di dialogo, alzo le mani e non dico più nulla.

Con stima,
Dark. ;)

Custode
04-05-2010, 13:36
Il sistema di coperture è geniale e permette di aggirare i nemici, tutte le luci si possono "spegnere" (sia sparando che usando l'interruttore), ma i nemici se ne accorgono,... mentre non si accorgono di compagni che muiono anche vicini, una licenza poetica che ci sta, visto che non si possono più nascondere i corpi dei nemici... e non fanno ronde (o almeno non ne ho visti per ora).

Quoto solo questa parte perchè i nemici fanno le ronde, hai voglia se fanno le ronde, e questo spesso ti costringe a decidere se conviene o meno uccidere quella guardia che ti da così impunemente le spalle, ma che probabilmente in futuro potrebbe essere scoperta da una ronda -e qui in effetti si sente la mancanza del poter nascondere i cadaveri-. Per ora, poi, tutti i nemici uccisi accanto ad altri hanno subito allertato i compagni presenti, così come spegnere le luce li allerta, o sparare alle luci o rompere una finestra.

Per il resto, quanto scritto è anche il mio pensiero.

gaxel
04-05-2010, 13:40
Quoto solo questa parte perchè i nemici fanno le ronde, hai voglia se fanno le ronde, e questo spesso ti costringe a decidere se conviene o meno uccidere quella guardia che ti da così impunemente le spalle, ma che probabilmente in futuro potrebbe essere scoperta da una ronda -e qui in effetti si sente la mancanza del poter nascondere i cadaveri-. Per ora, poi, tutti i nemici uccisi accanto ad altri hanno subito allertato i compagni presenti, così come spegnere le luce li allerta, o sparare alle luci o rompere una finestra.

Per il resto, quanto scritto è anche il mio pensiero.

Come ho scritto, non ho nemmeno finito la prima missione, per quello ho specificato che non avevo ancora visto ronde.

Per l'IA... ho sparato una luce e dei 5 nemici se n'è allertato solo uno, mi sono arrampicato sopra un tubo, gli sono caduto addosso e questo non ha allertato i due nemici poco più avanti (ma stavo al buio)... ho markato e sparato a quei due e gli altri due più lontani non hanno fatto bao, così me ne sono andato.

Mentre altri due, quando ho fatto cadere un lampadario incima a uno, si sono messi in allerta e a girare per l'area...

Custode
04-05-2010, 13:52
Come ho scritto, non ho nemmeno finito la prima missione, per quello ho specificato che non avevo ancora visto ronde.

Per l'IA... ho sparato una luce e dei 5 nemici se n'è allertato solo uno, mi sono arrampicato sopra un tubo, gli sono caduto addosso e questo non ha allertato i due nemici poco più avanti (ma stavo al buio)... ho markato e sparato a quei due e gli altri due più lontani non hanno fatto bao, così me ne sono andato.

Mentre altri due, quando ho fatto cadere un lampadario incima a uno, si sono messi in allerta e a girare per l'area...

Ti confesso che la prima missione nella Magione di Kobin l'ho fatta cercando di uccidere il meno possibile, quindi non ho sparato a luci o fatto cadere il lampadario o altri oggetti o ucciso alcunchè finchè mi è stato possibile.
Considera che quando sei in bianco e nero, è normale tu possa uccidere un nemico senza all'ertare altri due più lontani, il gioco simula -magari forzatamente, questo sì :D- che se sei al buio quello che fai al buio -col silenziatore o a mani nude- non sia notato all'esterno del buio.
Ma già dalla missione a questa successiva, vedrai che le cose cambieranno: i nemici saranno muniti di auricolari e una ronda che dovesse scoprire un cadavere dall'altro lato della mappa e della tua posizione, allerterà via radio i nemici dell'intera struttura. Non solo: spesso, nei trascorsi SC, si poteva usare la tattica del "attirali uno ad uno e segali tutti": nel tanto osannato Chaos Theory, a suon di fischiettate si poteva sterminare una base intera :D.
Bene qui, dopo i primi che accorrono attirati da anomalie varie, se la situazione degenera, non saranno più così idioti da venirti a stanare da soli, ma si fermeranno pattugliando zone in cui solitamente c'è solo una via di accesso e tu devi per forza passare di lì -a meno di vie alternative più esotiche-.
Certo, poi come detto se in questo genere di giochi la IA fosse quella di Skynet al povero giocatore resterebbe ben poco con cui divertirsi ^^.

gaxel
04-05-2010, 13:54
Anche l'interfaccia è molto buona, io sono uno che ama quelle meno intrusive possibili (per questo genere di giochi)... ad esempio mi piacque molto quella di Dead Space... un interfaccia che ti mostra tutto quello che ti serve mentre stai giocando, senza bisogno di aprire finestre o roba simile.

Quella di Splinter Cell Conviction è ottima sotto questo profilo, le info "spalmate" sulle texture mi piacciono molto e anche le azioni contestuali in base a dove si guarda sono molto immersive... idem per il sistema che informa quanto si è nascosti e dove sia il nemico che si è accorto di Sam Fisher.

Qualche problemi di più con il sistema di controllo, ma non ho ancora tweaketo nulla e uso le impostazioni di default... magari proverò anche col pad, tanto non c'è molto da mirare.

gaxel
04-05-2010, 13:56
Ti confesso che la prima missione nella Magione di Kobin l'ho fatta cercando di uccidere il meno possibile, quindi non ho sparato a luci o fatto cadere il lampadario o altri oggetti o ucciso alcunchè finchè mi è stato possibile.
Considera che quando sei in bianco e nero, è normale tu possa uccidere un nemico senza all'ertare altri due più lontani, il gioco simula -magari forzatamente, questo sì :D- che se sei al buio quello che fai al buio -col silenziatore o a mani nude- non sia notato all'esterno del buio.
Ma già dalla missione a questa successiva, vedrai che le cose cambieranno: i nemici saranno armati di auricolari e una ronda che dovesse scoprire un cadavere dall'altro lato della mappa e della tua posizione, allerterà via radio i nemici dell'intera struttura. Non solo: spesso, nei trascorsi SC, si poteva usare la tattica del "attirali uno ad uno e segali tutti": nel tanto osannato Chaos Theory, a suon di fischiettate si poteva sterminare una base intera :D.
Bene qui, dopo i primi che accorrono attirati da anomalie varie, se la situazione degenera, non saranno più così idioti da venirti a stanare da soli, ma si fermeranno pattugliando zone in cui solitamente c'è solo una via di accesso e tu devi per forza passare di lì -a meno di vie alternative più esotiche-.
Certo, poi come detto se in questo genere di giochi la IA fosse quella di Skynet al povero giocatore resterebbe ben poco con cui divertirsi ^^.

Ottimo allora... infatti, come dico sempre, il realismo spinto nei videogiochi è controproducente... son videogiochi, se volevo qualcosa di veramente difficile e realistico, mi arruolavo :D

shaka444
04-05-2010, 13:56
Mi esporteresti il profilo, perchè nel menu vedo un buon boost, mentre ingame poco più di nulla...E ho creato il profilo come specificato, ma all'inizio faccio ancora 27fps come nello screen!

hai seguito bene la 3-4 righe di quella mini-guida ? guarda è semplicissimo.
Apri nHancer e clicca su "crea un nuovo profilo"
Aggiungi a questo nuovo profilo l'eseguibile del gioco che è conviction_game.exe , dp vai nella finestra a dx chiamata "Modalità SLI" e metti la spunta su "modalità sli"... nella linguetta sotto seleziona AFR "rendering alternato dei frame" e spunta le voci 20,21,25

Se hai fatto tutto questo passo per passo nella "descizione" a sx devi trovare scirtto:

Nuova applicazione: Profilo Personalizzato

SLI: AFR [0x02500001]

Fatto questo avvia il gioco e lo sli sarà applicato a meraviglia già dalla schermata principale del gioco.

Io sn passato da 35-40 fps Minimi a 60 fps Fissi e cali fino a 50 fps con tutto al max a 1920x1200 aa4x ani 4x occlusione riflessi ecc ecc tutti su ON.

Cm driver uso gli ultimi ufficiali nvidia e appunto cm scheda ho una 295 gtx.

Fabietto206
04-05-2010, 14:10
Ho appena installato il gioco, è normale che ogni volta ke lo avvio devo andare a attivare l'opzione di inversione asse y x il mouse? Dato che nn la salva....
Succede anche a voi?

up

gaxel
04-05-2010, 14:17
up

Se sei sotto Vista/7, potrebbe essere che il gioco non ha diritti da amministratore e non può scrivere i file di config...

Fabietto206
04-05-2010, 14:46
Se sei sotto Vista/7, potrebbe essere che il gioco non ha diritti da amministratore e non può scrivere i file di config...

Uso Xp

[RenderMAN]
04-05-2010, 14:59
;31846056']dove risiedono i savegame? nn riesco a trovarli in "my games".

Custode
04-05-2010, 15:30
;31853455']quote

Sotto XP io li ho qui:
C:\Programmi\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\storage\YXN0aGFsaWE=\2

DavidM74
04-05-2010, 15:49
ma i save non sono su server ubi?..

x119
04-05-2010, 16:28
hai seguito bene la 3-4 righe di quella mini-guida ? guarda è semplicissimo.
Apri nHancer e clicca su "crea un nuovo profilo"
Aggiungi a questo nuovo profilo l'eseguibile del gioco che è conviction_game.exe , dp vai nella finestra a dx chiamata "Modalità SLI" e metti la spunta su "modalità sli"... nella linguetta sotto seleziona AFR "rendering alternato dei frame" e spunta le voci 20,21,25

Se hai fatto tutto questo passo per passo nella "descizione" a sx devi trovare scirtto:

Nuova applicazione: Profilo Personalizzato

SLI: AFR [0x02500001]

Fatto questo avvia il gioco e lo sli sarà applicato a meraviglia già dalla schermata principale del gioco.

Io sn passato da 35-40 fps Minimi a 60 fps Fissi e cali fino a 50 fps con tutto al max a 1920x1200 aa4x ani 4x occlusione riflessi ecc ecc tutti su ON.

Cm driver uso gli ultimi ufficiali nvidia e appunto cm scheda ho una 295 gtx.

Assolutamente si, avevo ancora provato ieri sera (unica cosa ho i 197.41 ma dubito c'entri..) Riusciresti a farmi uno screen con sopra fraps nel mio stesso punto dove faccio 27fps? (All'inizio dopo che la gente è sparita)

Mi faresti un grosso favore :)

maronno
04-05-2010, 17:08
uff :doh: son l'unico con problema al pad x360 a filo? o provato pacchetti pachettini ma non mi si mette apposto la configurazione tasti....o sempre i tasti ubriachi:sofico:

mirco2034
04-05-2010, 17:49
uff :doh: son l'unico con problema al pad x360 a filo? o provato pacchetti pachettini ma non mi si mette apposto la configurazione tasti....o sempre i tasti ubriachi:sofico:

ho postato il fix poche pagine dietro :rolleyes:

McB
04-05-2010, 18:06
ma i save non sono su server ubi?..

Come per ACII i salvataggi vengono fatti localmente e poi sincronizzati con il server ubi. Volendo però c'è l'opzione di lasciare i salvataggi localmente senza sincronizzazzione.
Io lascio sincronizzare dato che dopo un format è comodo non dover star lì a cercare i salvataggi o aver paura di averli persi per un disco andato in fumo.

DavidM74
04-05-2010, 18:18
Come per ACII i salvataggi vengono fatti localmente e poi sincronizzati con il server ubi. Volendo però c'è l'opzione di lasciare i salvataggi localmente senza sincronizzazzione.
Io lascio sincronizzare dato che dopo un format è comodo non dover star lì a cercare i salvataggi o aver paura di averli persi per un disco andato in fumo.

infatti faccio anche io cosi.:)

maronno
04-05-2010, 18:22
ho postato il fix poche pagine dietro :rolleyes:

ho provato anche quello ma niente nn mi si risolve il probl. ho il pad a filo e win7 x64...
Ho provato mettere i 2 file nella cartella system, ma nn funge

shaka444
04-05-2010, 18:25
Assolutamente si, avevo ancora provato ieri sera (unica cosa ho i 197.41 ma dubito c'entri..) Riusciresti a farmi uno screen con sopra fraps nel mio stesso punto dove faccio 27fps? (All'inizio dopo che la gente è sparita)

Mi faresti un grosso favore :)

Eccoti qui lo screen

http://yfrog.com/5econvictiongame201005041j

carlethegame
04-05-2010, 19:07
l ho finito ora.
che dire, il gioco non è male ma secondo me ha alcuni difetti:primo il comparto grafico ormai datato e non innovativo, e secondo, il fatto che molte missioni, sopratutto nei capitoli finali devono essere affrontate stile sparatutto.
i livelli sono forse un po lineari,non c'è sempre la possibilità di evitare lo scontro a fuoco.
un altra cosa che mi è mancata è stato il "riassunto"delle missioni, una volta terminate(del tipo: nemici uccisi, colpi alla testa...).
cmq un gioco che consiglio anche ai meno appassionati di stealth!

flapane
04-05-2010, 19:23
Ma infatti sarò scemo io, ma il numero di nemici è così spaventosamente elevato che NON riesco a resistere alla tentazione di sparare a tutto spiano, dopo aver distrutto le fonti di illuminazione.
Ora ho appena iniziato l'Iraq e sorvolare sulla grafica non all'altezza, va bene, ci si può divertire un pò, ma è tutto tranne Splinter Cell.:p

Una cosa dell'IA che mi ha colpito in positivo, è che non sono così stupidi da venire nel buio da te, ma SEI TU a dover rischiare ed andare lì.

flapane
04-05-2010, 19:30

Ah, questo non l'avevo capito, ho fatto caso alla data, ma ero sicuro che i 10.4 classici fossero stati rilasciati un paio di gg dopo.
L'unico problema è che quelli sono comprensivi di CCC, che io non uso (scarico sempre la versione senza CCC), bella seccaturaa.

gaxel
04-05-2010, 19:44
Ma infatti sarò scemo io, ma il numero di nemici è così spaventosamente elevato che NON riesco a resistere alla tentazione di sparare a tutto spiano, dopo aver distrutto le fonti di illuminazione.
Ora ho appena iniziato l'Iraq e sorvolare sulla grafica non all'altezza, va bene, ci si può divertire un pò, ma è tutto tranne Splinter Cell.:p

Io sto facendo la terza missione... e andare avanti a tutto spiano è molto facile morire. Conviene sempre e comunque studiare l'ambiente e i movimenti dei nemici, cercando di isolare quelli da colpire in corpo a corpo per sfruttare il sistema di marking.

Lo sto giocando a realistico e cerco di fare stealth il più possibile, sta di fatto che se vieni scoperto, il numero di nemici e la facilità con cui ti abbattono rende parecchio difficile cavarsela... poi dipende dalla mappa.

Una cosa dell'IA che mi ha colpito in positivo, è che non sono così stupidi da venire nel buio da te, ma SEI TU a dover rischiare ed andare lì.

L'IA è ottima, se ti scoprono stai certo che ti arrivano da tutte le parti... e pure con le pile, quindi anche sei al buio, son cazzi lo stesso.

mirco2034
04-05-2010, 19:54
Ah, questo non l'avevo capito, ho fatto caso alla data, ma ero sicuro che i 10.4 classici fossero stati rilasciati un paio di gg dopo.
L'unico problema è che quelli sono comprensivi di CCC, che io non uso (scarico sempre la versione senza CCC), bella seccaturaa.

in fase di installazione puoi decidere se installarlo o meno, nemmeno io lo uso

.:Sephiroth:.
04-05-2010, 20:02
secondo voi conviene giocarlo con la tastiera o con il joypad della 360?

essendo un fps (anche se in terza persona) pensavo che la tastiera sarebbe stato l'ideale, però i comandi non sono il massimo, voi che ne pensato? come lo state giocando?

Custode
04-05-2010, 20:12
secondo voi conviene giocarlo con la tastiera o con il joypad della 360?

essendo un fps (anche se in terza persona) pensavo che la tastiera sarebbe stato l'ideale, però i comandi non sono il massimo, voi che ne pensato? come lo state giocando?

Joypad 360: dopo un primo momento di difficoltà, mi sto trovando benissimo. Ho provato a giocarlo mouse + tastiera come ho sempre fatto con tutti gli altri, ma non ci son riuscito, son tornato al joypad, il fatto di avere tutto sotto mano tramite grilletti dorsali per gestire le coperture sopperisce la minor precisione in fase di puntamento -è questione di abitudine, ci si mette un attimo, e ti parla un consolidato impedito del joypad-.

x119
04-05-2010, 20:17
Eccoti qui lo screen

http://yfrog.com/5econvictiongame201005041j

Grazie, sei stato estremamente preciso e gentile!
Fai il doppio dei miei frames eh :cry:

Tuttavia noto che le mie due vga sono occupate al 40% solo...Non all'90% come da te! (se quei 94-95% rappresentano effettivamente l'utilizzo, devi confermarmelo per favore! )

shaka444
04-05-2010, 21:09
Grazie, sei stato estremamente preciso e gentile!
Fai il doppio dei miei frames eh :cry:

Tuttavia noto che le mie due vga sono occupate al 40% solo...Non all'90% come da te! (se quei 94-95% rappresentano effettivamente l'utilizzo, devi confermarmelo per favore! )

certo rappresentano l'utilizzo delle 2 gpu della 295 gtx.

gelox15
04-05-2010, 21:10
Io sto facendo la terza missione... e andare avanti a tutto spiano è molto facile morire. Conviene sempre e comunque studiare l'ambiente e i movimenti dei nemici, cercando di isolare quelli da colpire in corpo a corpo per sfruttare il sistema di marking.

Lo sto giocando a realistico e cerco di fare stealth il più possibile, sta di fatto che se vieni scoperto, il numero di nemici e la facilità con cui ti abbattono rende parecchio difficile cavarsela... poi dipende dalla mappa.

L'IA è ottima, se ti scoprono stai certo che ti arrivano da tutte le parti... e pure con le pile, quindi anche sei al buio, son cazzi lo stesso.

Quoto!
Ho giocato un paio d ore e devo dire che mi sta divertendo e la trama è avvincente tranne che alla missione del luna park crasha il game "....ha smesso di funzionare"...speriamo sia un caso ;)

Messi89
04-05-2010, 21:11
raga ma sto gioco non fa piu di 60 fps ??? come mai??

x119
04-05-2010, 21:15
certo rappresentano l'utilizzo delle 2 gpu della 295 gtx.

perfetto, allora è chiaro che a me quel trucchetto non funziona :stordita: Ho pure rimesso i 197.45 ma niente!

sertopica
04-05-2010, 21:15
raga ma sto gioco non fa piu di 60 fps ??? come mai??
Ma ringrazia il cielo che te li tiene! :asd:

Messi89
04-05-2010, 21:36

mica sta fisso a 60 cala pure.... boh sara il gioco fatto a caz** :rolleyes:

DarkNiko
04-05-2010, 21:44

Appunto. :D

DarkNiko
04-05-2010, 21:45
mica sta fisso a 60 cala pure.... boh sara il gioco fatto a caz** :rolleyes:

O forse i driver e i profili settati "ad minchiam" visto che se usi il pc che hai in firma non potresti proprio lamentarti, visto che col mio sto a 60 fps fissi. :D

Messi89
04-05-2010, 21:55
O forse i driver e i profili settati "ad minchiam" visto che se usi il pc che hai in firma non potresti proprio lamentarti, visto che col mio sto a 60 fps fissi. :D

i driver in uso sono i 10.4 ufficiali l app profile installato ... il CCC tutto a default dal gioco tutto al massimo con 2x di aa risoluzione 1920x1200

Lino P
04-05-2010, 21:56

mirco2034
04-05-2010, 22:13
ma in multiplayer gioca qualcuno? io ancora non sono riuscito a giocare :boh:
se qualcuno mi vuole aggiungere il nick è lo stesso di quà

Custode
04-05-2010, 22:37
ma in multiplayer gioca qualcuno? io ancora non sono riuscito a giocare :boh:
se qualcuno mi vuole aggiungere il nick è lo stesso di quà

Io aspetto di terminare il single player, che mi ha letteralmente rapito -ed anche perchè nel frattempo dovrebbe uscire una patch che corregge anche i problemi del multy-, dopodichè mi dedicherò all'antefatto cooperativo e chiederò il vostro aiuto :D.

Ho appena terminato una bellissima sequenza adrenalinica, sarò un disco rotto, ma ribadisco che questo gioco ha classe da vendere: trovo riuscito il mix che mescola a intervalli ponderati fasi stealth a sezioni più action. Anche la missione in Iraq, che sembra snaturare completamente il concetto di un gioco alla Splinter Cell, ha un suo perchè nel contesto, a mio avviso, è corta, piacevole e con un piccolo colpo di scena -o almeno per me lo è stato-.
E per la felicità di Gaxel, inizialmente vedevo Sam Fisher come un emulo Jason Bourne, ma andando avanti con la trama, lo trovo sempre più simile a Jason Bauer o Jack Bourne :D.

DarkNiko
04-05-2010, 22:37
i driver in uso sono i 10.4 ufficiali l app profile installato ... il CCC tutto a default dal gioco tutto al massimo con 2x di aa risoluzione 1920x1200

Ti suggerisco di provare i 10.4a Preview che ATi ha rilasciato sul suo sito di supporto espressamente per Splinter Cell Conviction. Io uso quelli e cali di framerate non ne ho registrati (salvo in rare circostanze ma del tipo da 60 fps a 55 e poi a 60), però gioco in 1680*1050 MSAA 8x, Aniso 16x, fai un pò tu. :D

Grey 7
04-05-2010, 22:51
bellino a me sta piacendo..tralasciando il comparto tecnico che lascia molto a desiderare...dai video, screen ecc.. sembrava chissacchè, in game invece si capisce benissimo che la grafica è datata con l'aggiunta di qualche effetto in piu che non fa altro che appesantirlo a dismisura. Sul mio sistema comunque gira piu che dignitosamente scendendo a qualche compromesso tipo la disattivazione dell'ambient occlusion :)

quanto al gameplay concordo con chi dice che non è più splinter cell, le meccaniche di gioco sono completamente cambiate. Ora Sam si muove veloce, si posta da un riparo all'altro in maniera fulminea, salta sui cornicioni e sui tubi come se fosse un grillo, prima i movimenti erano molto piu meccanici e "brutti" da vedere. Viene da sè che anche l'azione di gioco è molto frenetica, i nemici si muovono bene e soprattutto sono intelligentissimi, esplorano ogni singolo possibile riparo e in certi frangenti ci si ritrova veramente in trappola visto soprattutto il loro elevato numero. Inoltre basta poco per allarmarli,un colpo di pistola silenziata andato a vuoto fa già diversi danni...anche rompere le luci non è più una mossa saggia in quanto si insospettiscono sentendo il rumore dei neon rompersi e iniziano quindi a perlustrare a tutto spiano. Molto meglio fermarsi e pianificare bene l'azione.
Insomma il mio giudizio al momento è positivo, ho fatto si e no 4-5 livelli. Ho apprezzato molto le mosse in corpo a corpo..decisamente "dure" :asd: inoltre l'ambiente ti mette a disposizione diversi modi per fare un lavoro "pulito" evitando allarmismi vari (cornicioni, tubi, tetti, possibilità di far cadere lampadari sui nemici). Cosi anche i gadget, tipo la microcamera. Proprio come deve essere uno stealth. Non mi sbilancio sull'abilità marchia e distruggi, a me pare una sbruffonata pazzesca (ops, mi son sbilanciato :asd: ) fattostà che in certi frangenti è quasi obbligatorio usarla, altrimenti tanti saluti alla copertura. Vedremo più avanti :)

Race Driver_89
04-05-2010, 23:11
bellino a me sta piacendo..tralasciando il comparto tecnico che lascia molto a desiderare...dai video, screen ecc.. sembrava chissacchè, in game invece si capisce benissimo che la grafica è datata con l'aggiunta di qualche effetto in piu che non fa altro che appesantirlo a dismisura. Sul mio sistema comunque gira piu che dignitosamente scendendo a qualche compromesso tipo la disattivazione dell'ambient occlusion :)

quanto al gameplay concordo con chi dice che non è più splinter cell, le meccaniche di gioco sono completamente cambiate. Ora Sam si muove veloce, si posta da un riparo all'altro in maniera fulminea, salta sui cornicioni e sui tubi come se fosse un grillo, prima i movimenti erano molto piu meccanici e "brutti" da vedere. Viene da sè che anche l'azione di gioco è molto frenetica, i nemici si muovono bene e soprattutto sono intelligentissimi, esplorano ogni singolo possibile riparo e in certi frangenti ci si ritrova veramente in trappola visto soprattutto il loro elevato numero. Inoltre basta poco per allarmarli,un colpo di pistola silenziata andato a vuoto fa già diversi danni...anche rompere le luci non è più una mossa saggia in quanto si insospettiscono sentendo il rumore dei neon rompersi e iniziano quindi a perlustrare a tutto spiano. Molto meglio fermarsi e pianificare bene l'azione.
Insomma il mio giudizio al momento è positivo, ho fatto si e no 4-5 livelli. Ho apprezzato molto le mosse in corpo a corpo..decisamente "dure" :asd: inoltre l'ambiente ti mette a disposizione diversi modi per fare un lavoro "pulito" evitando allarmismi vari (cornicioni, tubi, tetti, possibilità di far cadere lampadari sui nemici). Cosi anche i gadget, tipo la microcamera. Proprio come deve essere uno stealth. Non mi sbilancio sull'abilità marchia e distruggi, a me pare una sbruffonata pazzesca (ops, mi son sbilanciato :asd: ) fattostà che in certi frangenti è quasi obbligatorio usarla, altrimenti tanti saluti alla copertura. Vedremo più avanti :)

quoto , è vero la grafica è un po troppo pesantina, ora provo a mettere i catalyst 10.4 e vediamo.... per quanto riguarda il marca ed esegui nn credo sia una sbuffonata, certo fa molto agente "super-figo" però io l'ho trovato un sistema davvero carino...

Dragon2002
04-05-2010, 23:58
Il problema non è il marchia e uccidi e tutte le nuove mosse che hanno messo,ma tutto quello che hanno tolto che è veramente tantissima roba.
Nessuna nega il fatto che qualche livello tutta azione possa piacere anche se sono cosi tutti,ma il fatto che non ci sono più i livelli stealth.
La trama e la storia sarà pure migliorata,ma il gameplay stealth è andato a farsi benedire.E' ridicolo poi essere costretti ad ammazzare i nemici in determinati punti perché se no i nostri nemici vedono il cadavere e danno l'allarme.
Ridicolo perché non esiste che un agente segreto non nasconda il corpo.

gaxel
05-05-2010, 00:09
Il problema non è il marchia e uccidi e tutte le nuove mosse che hanno messo,ma tutto quello che hanno tolto che è veramente tantissima roba.
Nessuna nega il fatto che qualche livello tutta azione possa piacere anche se sono cosi tutti,ma il fatto che non ci sono più i livelli stealth.
La trama e la storia sarà pure migliorata,ma il gameplay stealth è andato a farsi benedire.E' ridicolo poi essere costretti ad ammazzare i nemici in determinati punti perché se no i nostri nemici vedono il cadavere e danno l'allarme.
Ridicolo perché non esiste che un agente segreto non nasconda il corpo.

Quindi tutta questa roba che avrebbero tolto... è solo il non poter spostare il corpo dei nemici? Dai...

Splinter Cell Conviction è uno stealth game, mille volte più stealth di Metal Gear Solid o di Riddick o di Hitman... forse meno di Chaos Theory e del primo Splinter Cell... infinitamente meno, come qualunque altro stealth dei Thief (che siano Looking Glass, Ion Storm o mod per Doom 3).

Ma resta, sempre e comunque, uno stealth...

E se vogliamo dirla tutta... era poco realistico anche che a uno, mettendo fuori gioco metà dei nemici, bastasse nascondere i corpi perché gli altri non si accorgessero di nulla...

In Conviction è tutto più difficile... o si gioca veramente stealth (e significa non farsi davvero vedere mai, e in certe situazioni è impossibile, quindi il sistema di marking è fondamentale) oppure si deve studiare accuratamente ogni mossa, mettere fuori gioco i nemici che magari sono già al buio o quelli che fanno la ronda... perché se si viene scoperti... son cazzi...

Sergio_Di_Rio
05-05-2010, 01:23
Fix XBOX 360 Controller

This is my last attempt at helping with this issue. The problem can be fixed 100%, even shoot from behind cover. DO NOT use khemitude's fix.

The idea is that you want to use the old drivers for the 360 controller. These beta drivers are for Windows 7 and they work no doubt. If you can find the same drivers for XP or Vista, do it up. Its not hard to search for the drivers online, guys.

Win 7 64 bit:
http://www.techspot.com/drivers/driver/file/information/11300/

Win 7 32 bit:
http://www.techspot.com/drivers/driver/file/download/11299/

Windows Vista 64 Bit:
http://kelley.ca/wordpress/2007/03/14/64bit-vista-xbox-360-controller-drivers/

If you dont have windows 7, just search for these same drivers on google.

Instructions:
Uninstall the Microsoft controller accessories for Add/Remove Programs.
Go into Device Manager and uninstall your 360 controller drivers.
REBOOT
Turn on 360 controller. Let auto drivers download.
Install drivers linked above.

Fixed 100%. Please sticky. I have confirmed that beta drivers work on XP (32), Vista (64), AND 7 (64) here at home.

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/7211014258/m/7091038858

Aggiungo: quando il sistema vi notificherà che è disponibile una release più aggiornata di driver e vi chiederà di aggiornarli (poichè quelli che siamo andati ad installare sono una versione più vecchia), non aggiornateli. Rimandate l'aggiornamento di una settimana (cliccando sull'apposito tasto), e così via.

Testato e funzionante su Windows7 x64 (ho corretto il link per il download dei driver).

Per quanto riguarda le performance del gioco (q6600 + HD4870 1gb + 4gb ram ddr2 800 cl4) con impostazioni tutte al massimo e ombre su "alto" (non su "molto alto"), af16x, aa4x, ambient occlusion attivato, 1680x1050 non sono mai sceso al di sotto dei 30 fps nelle situzioni più incasinate (sparatorie con 10+ nemici all'aeroporto). Impostando le ombre su "molto alto", invece, il framerate crolla in alcune situazioni sui 20-22 fps. Crollo ingiustificato, a mio avviso, poichè la qualità d'immagine rimane pressochè invariata.

Le prestazioni sono comunque da considerare scadenti in relazione alla qualità grafica.

turbomg
05-05-2010, 07:57
Dico anch'io la mia... secondo me il gioco ha solo un grosso difetto, ovvero la poca ottimizzazione grafica. Per il resto il gioco è sicuramente meno stealth dei predecessori ma dire che di stealth non ha nulla è oggettivamente sbagliato. Io ho provato a giocare ad Uncharted 2 (classico TPS) prima e dopo aver giocato a conviction e lo stealth si vede tutto..in Conviction bisogna procedere con molta + cautela, far fuori si i nemici ma nella maniera più silenziosa e discreta possibile..se allarmati la cosa migliore è andare a nascondersi da qualche parte e aspettare che la situazione si calmi..insomma tutti elementi da stealth. E' vero il non poter spostare i cadaveri è una grave mancanza ma alla fine secondo me non è poi così fondamentale. Altro problema potrebbe essere la longevità ma ho fatto solo 5 livelli (per la verità molto corti) però anche negli episodi precedenti se non erro i livelli "succosi" venivano dopo..

sbrattox
05-05-2010, 10:43
100% Working Wired 360 Controller Fix Below

------------------------------------------------
Hey guys I found a fix for wired 360 controllers that allows both triggers to be used at the same time.
1: Download the ACII_Wireless_360_Fix_by_Khemitude.rar found earlier in this thread.
2: Copy the files inside it (dll and ini files) to the splinter cell\src\system folder
3: Open the x360ce.ini file in notepad and change the 8th line from:
Native=0
to
Native=1
4: Save the file and start the game. Buttons should be mapped properly and the controller should allow you to fire while in cover.

For reference, I'm using windows7 64bit and the driver versions for the xbox360 controller are:
xusb21.sys 9.17.897.0000
WdfCoInstaller01001.dll 1.1.0.0

il passo 3 è quello che mi ha fatto risolvere il problema col controller col cavo su Windows7 x64 ;)

ora devo iniziare tutto da capo, visto che ho fatto tutto con mouse e tastiera...

Lino P
05-05-2010, 10:44
mi raccomando raga, impacchettate questa caterva di fix, e mandateli a mamma ubi per il patchone dell'anno...:D

sertopica
05-05-2010, 11:15
mi raccomando raga, impacchettate questa caterva di fix, e mandateli a mamma ubi per il patchone dell'anno...:D

flapane
05-05-2010, 11:18
Anche la missione in Iraq, che sembra snaturare completamente il concetto di un gioco alla Splinter Cell, ha un suo perchè nel contesto, a mio avviso, è corta, piacevole e con un piccolo colpo di scena -o almeno per me lo è stato-.

Comunque la missione in Iraq non è patriottismo ammeregano allo stato puro... di più:sofico:
In quanto alla grafica, mi ricorda il livello iniziale di RE5, forse anche qualcosa in meno a livello visivo.

CAPT.HOOK
05-05-2010, 11:23

Si e magari allegateci pure un bel vaff***ulo da parte di tutti :D

Lino P
05-05-2010, 11:26
Si e magari allegateci pure un bel vaff***ulo da parte di tutti :D

cominciavo e preoccuparmi della tua assenza :D

sertopica
05-05-2010, 11:29
Comunque la missione in Iraq non è patriottismo ammeregano allo stato puro... di più:sofico:
In quanto alla grafica, mi ricorda il livello iniziale di RE5, forse anche qualcosa in meno a livello visivo.
Vabbé, che ti aspetti da un titolo ispirato dai romanzi di Clancy? :D

Lino P
05-05-2010, 11:30

ser hai pvt

gaxel
05-05-2010, 11:31

Veramente... Splinter Cell è stato creato come videogioco. Poi, sono usciti una serie di romanzi, basati sui videogiochi (ma non necessariamente che raccontano le stesse storie).

CAPT.HOOK
05-05-2010, 11:33
cominciavo e preoccuparmi della tua assenza :D

Come diceva Indiana Jones "sono come una moneta falsa, spunto sempre fuori" :asd:

sertopica
Veramente... Splinter Cell è stato creato come videogioco. Poi, sono usciti una serie di romanzi, basati sui videogiochi (ma non necessariamente che raccontano le stesse storie).
Ah, non lo sapevo. Comunque lo spirito è sempre quello...

gaxel
Comunque io lo sto giocando con mouse e tastiera e non ho nessun problema... non capisco questo bisogno impellente di pad. Io li ho giocati tutti tranne che il primo col pad (e su console), questo su PC lo faccio con mouse e tastiera e finora non ho avuto particolari problemi... il sistema di controllo è semplice, basta bindare un paio di tasti al mouse, e hai tutto sotto controllo.

Lino P
05-05-2010, 11:34
Come diceva Indiana Jones "sono come una moneta falsa, spunto sempre fuori" :asd:

:p

sebawolf
05-05-2010, 11:39
mi state facendo venir voglia di prenderlo......:D

Lino P
05-05-2010, 11:42
mi state facendo venir voglia di prenderlo......:D

certo, cosa aspetti.
C'è per caso qualcosa che ti lascia perplesso? :D

N I N
05-05-2010, 12:50
mah, questo gioco lo trovo ridicolo... le zone "buie" sono più illuminate del Bellagio di Las Vegas, appena Sam mette piede in una di queste zone diventa un fantasma, può correre, arrampicarsi e menare come un gorilla senza essere udito dai nemici ad 1cm di distanza... in compenso è pieno di "BOOOM!", robaccia da far cadere in testa ai cattivoni e gente che vola dalle finestre
su aspetto tecnico e DRM poi è meglio tacere

Ubisoft, BOOOM!

gaxel
05-05-2010, 12:54
mah, questo gioco lo trovo ridicolo... le zone "buie" sono più illuminate del Bellagio di Las Vegas, appena Sam mette piede in una di queste zone diventa un fantasma, può correre, arrampicarsi e menare come un gorilla senza essere udito dai nemici ad 1cm di distanza... in compenso è pieno di "BOOOM!", robaccia da far cadere in testa ai cattivoni e gente che vola dalle finestre
su aspetto tecnico e DRM poi è meglio tacere

Ubisoft, BOOOM!

Sì ok, fai così... gioca ad uno stealth in cui, quando sei al buio, nemmeno tu vedi il protagonista... così è più realistico :asd:

Messi89
05-05-2010, 12:56
ragazzi chi e che ha un cross o sli? quandi fps gli fa? a me piu di 60 non va pare che sta bloccato.... non e attivo il v-sync, il bello e che alcune volte cala anche :muro:

N I N
05-05-2010, 12:59
Sì ok, fai così... gioca ad uno stealth in cui, quando sei al buio, nemmeno tu vedi il protagonista... così è più realistico :asd:

beh dai, non estremizziamo... qui si fa fatica a capire dove è "buio" e dove è illuminato

gelox15
05-05-2010, 13:04
Raga crash continui : ora non riesco nemmeno a cominicare la missione:" conviction_ exe ha smesso di funzionare"...ne sapere qualcosa!? :mad:

sertopica
05-05-2010, 13:07
Raga crash continui : ora non riesco nemmeno a cominicare la missione:" conviction_ exe ha smesso di funzionare"...ne sapere qualcosa!? :mad:
Hai provato con i catalyst 10.4a preview di cui parlava DarkNiko qualche pagina fa?

gelox15
05-05-2010, 13:13
Hai provato con i catalyst 10.4a preview di cui parlava DarkNiko qualche pagina fa?

Si li ho installati: ho giocato 2 giorni senza nessun problema, poi ieri sera alla terza missione mi pare, quella del luna park ha crashato il game.....oggi riprovo e crasha addirittura nel filmato di introduzione...

gaxel
05-05-2010, 13:13
beh dai, non estremizziamo... qui si fa fatica a capire dove è "buio" e dove è illuminato

E appunto che per quel motivo diventa tutto bianco e nero quando si è nascost (e comunque si riesce a cpire dove sia l'ombra e dove sia la luce)... anche perché nei primi Splinter Cell si girava con il visore sin da subito, ora ad occhio nudo, manco un gatto ci vedrebbe se fosse veramente tutto scuro.

sertopica
05-05-2010, 13:14
Si li ho installati: ho giocato 2 giorni senza nessun problema, poi ieri sera alla terza missione mi pare, quella del luna park ha crashato il game.....oggi riprovo e crasha addirittura nel filmato di introduzione...
Azz... Sto gioco è na tragedia! :D

gelox15
05-05-2010, 13:15
Azz... Sto gioco è na tragedia! :D

Si davvero...:muro:

gaxel
05-05-2010, 13:17

Avete PC troppo potenti, i giochi non ci stanno ancora dietro... :asd:

gelox15
05-05-2010, 13:18
Avete PC troppo potenti, i giochi non ci stanno ancora dietro... :asd:

:stordita:

gaxel
05-05-2010, 13:20
Comunque, se il gioco crasha, basta fare una ricerca su google che si trova la soluzione... ho trovato soluzioni per roba che voi umani non potreste immaginarvi ;)

gelox15
05-05-2010, 13:21
Comunque, se il gioco crasha, basta fare una ricerca su google che si trova la soluzione... ho trovato soluzioni per roba che voi umani non potreste immaginarvi ;)

Sto gogoolando infatti ma per ora non trovo nulla....se per caso trovi la soluzione...postala eh :D

gaxel
05-05-2010, 13:24

Comunque, per quello che dice ATI, i 10.4a risolvono solo un problema di stuttering per le schede serie 2x, 3x, 4x e 5x (a pensarci bene... potrei installarli anche io allora, che sto ancora con i 10.3 :asd:).

Lo stability fix è solo per la serie 3x...

Guarda qua
http://www.gamebrood.com/2010/04/29/splinter-cell-conviction-pc-crashes-freezes-errors-ctd-system-validation-error-low-framerate-ubisoft-game-launcher-error-and-more-fix-and-fixes/

Lino P
05-05-2010, 13:25

no. basta lasciarlo in scaffale.
Con quel che lo pago devo pure sbattermi per trovare fix e contro fix.
O lo fai pagare 15 euro, non oltre, o nulla.
è come pagare un'auto a prezzo pieno, però senza 1 sportello.
Il prezzo è completo, ma il gioco no.
Ho appena finito di bestemmiare con le FS, visto che ormai una fraccia argento impiega lo stesso tempo di un IC; lì non avevo scelta perchè il monopolio è una brutta cosa, ma quando la scelta c'è, mi regolo a modo mio.
Vogliono distruggere il gaming pc? Bene, glie la do io una mano.

gelox15
05-05-2010, 13:28
Comunque, per quello che dice ATI, i 10.4a risolvono solo un problema di stuttering per le schede serie 2x, 3x, 4x e 5x (a pensarci bene... potrei installarli anche io allora, che sto ancora con i 10.3 :asd:).

Lo stability fix è solo per la serie 3x...

Guarda qua
http://www.gamebrood.com/2010/04/29/splinter-cell-conviction-pc-crashes-freezes-errors-ctd-system-validation-error-low-framerate-ubisoft-game-launcher-error-and-more-fix-and-fixes/

Lol ero proprio su quel sito :)

Custode
05-05-2010, 13:28
Ma che ne so, sarò miracolato io: il pad funziona, crashato mai crashato -e "switcho" continuamente con ALT+TAB dal gioco alla rete o su altri programmi e sto con un banale XP 32 bit, il DRM non ha mai scazzato e l'audio nei filmati funziona correttamente -perchè sui vari topic nel sito Ubisoft parlano anche di filmati con l'audio che va in loop-.
Bò...alla Ubisoft avranno fatto il beta testing solo sul mio PC a mia insaputa :D.

gaxel
05-05-2010, 13:29
no. basta lasciarlo in scaffale.
Con quel che lo pago devo pure sbattermi per trovare fix e contro fix.
O lo fai pagare 15 euro, non oltre, o nulla.
è come pagare un'auto a prezzo pieno, però senza 1 sportello.
Il prezzo è completo, ma il gioco no.
Ho appena finito di bestemmiare con le FS, visto che ormai una fraccia argento impiega lo stesso tempo di un IC; lì non avevo scelta perchè il monopolio è una brutta cosa, ma quando la scelta c'è, mi regolo a modo mio.
Vogliono distruggere il gaming pc? Bene, ve la do io una mano.

Io l'ho pagato 28€... e per ora non ho nessun problema, forse un framerate a volte un po' bassino, ma niente di ingiocabile. Le fix si cercano e si installano solo ed esclusivamente se si hanno problemi, altrimenti è sempre meglio lasciarle dove stanno...

Ma poi, non sono i giocatori PC che vanno fieri di giocare su PC perché passano ore a smanettare e tweakere il gioco? Se non vuoi sbattimenti, passa alle console...

Fermo restando che il fix non è del gioco ma dei driver... presumo tu li installi comunque, appena escono nuovi.

gaxel
05-05-2010, 13:31
Ma che ne so, sarò miracolato io: il pad funziona, crashato mai crashato -e "switcho" continuamente con ALT+TAB dal gioco alla rete o su altri programmi e sto con un banale XP 32 bit, il DRM non ha mai scazzato e l'audio nei filmati funziona correttamente -perchè sui vari topic nel sito Ubisoft parlano anche di filmati con l'audio che va in loop-.
Bò...alla Ubisoft avranno fatto il beta testing sulo sul mio PC a mia insaputa :D.

Ma infatti pure io... mai avuto un problema con nessun gioco... può essere capitato qualche crash, ad esempio ocn i giochi Bethesda, ma generalmente non ho mai potuto "non giocare".

Lino P
05-05-2010, 13:32
Io l'ho pagato 28€... e per ora non ho nessun problema, forse un framerate a volte un po' bassino, ma niente di ingiocabile. Le fix si cercano e si installano solo ed esclusivamente se si hanno problemi, altrimenti è sempre meglio lasciarle dove stanno...

Ma poi, non sono i giocatori PC che vanno fieri di giocare su PC perché passano ore a smanettare e tweakere il gioco? Se non vuoi sbattimenti, passa alle console...

Fermo restando che il fix non è del gioco ma dei driver... presumo tu li installi comunque, appena escono nuovi.

beh, un conto erano i tempi dei driver moddati, e del tweaking da intrattenimento, un altro paio di maniche è la mancanza del minimo sindacale che costringe l'utente a lottare per godersi il gioco base.

gaxel
05-05-2010, 13:35
beh, un conto erano i tempi dei driver moddati, e del tweaking da intrattenimento, un altro paio di maniche è la mancanza del minimo sindacale che costringe l'utente a lottare per godersi il gioco base.

Ripeto... mai lottato... vi consiglio, se il gioco è originale, di passare da tweakguides.com, scaricare il Windows Companion per la versione che avete voi (XP, Vista o 7), e ottimizzare il vostro PC... non avete idea di quanto sia facile spingere Crysis al massimo anche su schede di 2-3 generazioni fa.

N I N
05-05-2010, 13:39
E appunto che per quel motivo diventa tutto bianco e nero quando si è nascost (e comunque si riesce a cpire dove sia l'ombra e dove sia la luce)... anche perché nei primi Splinter Cell si girava con il visore sin da subito, ora ad occhio nudo, manco un gatto ci vedrebbe se fosse veramente tutto scuro.

si, capisco... ma a me sembra tutto eccessivamente forzato tanto da risultare grottesco
Sam ha gli occhi di un gatto, corre sulle pareti come uno scimpanzè, non emette più rumori e diventa invisibile appena non ha una luce diretta sparata in faccia... le ultime due si potrebbero giustificare con delle gravi menomazioni all'apparato uditivo e visivo dei nemici
peccato perchè l'IA non è malvagia e plot, caratterizzazione e doppiaggio(inglese) sono di buon livello

gaxel
05-05-2010, 13:42
si, capisco... ma a me sembra tutto eccessivamente forzato tanto da risultare grottesco
Sam ha gli occhi di un gatto, corre sulle pareti come uno scimpanzè, non emette più rumori e diventa invisibile appena non ha una luce diretta sparata in faccia... le ultime due si potrebbero giustificare con delle gravi menomazioni all'apparato uditivo e visivo dei nemici
peccato perchè l'IA non è malvagia e plot, caratterizzazione e doppiaggio(inglese) sono di buon livello

Guarda... io sono assolutamente contro il realismo spinto nei videogiochi perché fa sol dei danni... è un videogioco, è chiaro che deve scendere a compromessi per essere divertente... se Sam Fisher non fosse invisibile al buio, nonostante tu possa vedere tranquillamente tutto... o se l'IA dei nemici non fosse un po' "tontarella" (cosa che non è, ma diciamo che si dimenticano facilmente le cose)... sarebbe impossibile... o peggio, frustrante.

Come scrissi un po' di post sopra, se volevo del realismo... mi arruolavo.

Memph
05-05-2010, 13:46
Si ma tra l'altro il buio, come l'IA un pò "tontarella", offrono svariati spunti per interpretare la situazione. Se ciò non fosse l'azione sarebbe troppo pilotata. ;)

Qualcuno ha giocato in multiplayer?

gaxel
05-05-2010, 13:49
Si ma tra l'altro il buio, come l'IA un pò "tontarella", offrono svariati spunti per interpretare la situazione. Se ciò non fosse l'azione sarebbe troppo pilotata. ;)

Qualcuno ha giocato in multiplayer?

Io aspetto di finire la campagna in single e ottenere tutti gli obiettivi (facendomi anche le mappe extra, con i gadget e le armi nuove che saranno rilasciate nel frattempo), poi se trovo qualcuno che fa la co-op... faccio quella, infine se ne ho ancora voglia mi dedico al multiplayer (e la vedo dura perché si avvicina il giorno di Red Dead Redemption).

gelox15
05-05-2010, 13:51
Allora ritento al fortuna: entro in game, carica la missione e gioco senza problemi 20 minuti. e.....schermata a righe!!
A questo punto credo che tutti questi problemi siano dovuti alla vga, che leggendo in giro non sembra perfettamente compatibile.
Speriamo patchino presto:)
Ovviamente i miei omplimenti ai programmatori del game :fuck:

N I N
05-05-2010, 13:56
Guarda... io sono assolutamente contro il realismo spinto nei videogiochi perché fa sol dei danni... è un videogioco, è chiaro che deve scendere a compromessi per essere divertente... se Sam Fisher non fosse invisibile al buio, nonostante tu possa vedere tranquillamente tutto... o se l'IA dei nemici non fosse un po' "tontarella" (cosa che non è, ma diciamo che si dimenticano facilmente le cose)... sarebbe impossibile... o peggio, frustrante.

Come scrissi un po' di post sopra, se volevo del realismo... mi arruolavo.

però nei precedenti SC era tutto presente... ad esempio non c'erano solo Il buio e La luce e non serviva necessariamente l'esplosione di una bomba a mano per destare qualche sospetto... e non ho tirato in ballo nessun orpello ma delle macroscopiche semplificazioni
il gioco potrà anche essere divertente ma, in tutta sincerità, io lo trovo abbastanza patetico

gaxel
05-05-2010, 14:05
Allora ritento al fortuna: entro in game, carica la missione e gioco senza problemi 20 minuti. e.....schermata a righe!!
A questo punto credo che tutti questi problemi siano dovuti alla vga, che leggendo in giro non sembra perfettamente compatibile.
Speriamo patchino presto:)
Ovviamente i miei omplimenti ai programmatori del game :fuck:

Tecnicamente, potrebbe anche essere un problema dei driver ATI... comunque, lo dicevo io... avete PC troppo potenti :asd:

Mai comprata una scheda più nuova di 6-12 mesi, perché ci vuole quel tempo almeno per attendere driver decenti, figurarsi perché i giochi inizino a sfruttarla.

Lino P
05-05-2010, 14:10
Tecnicamente, potrebbe anche essere un problema dei driver ATI... comunque, lo dicevo io... avete PC troppo potenti :asd:

Mai comprata una scheda più nuova di 6-12 mesi, perché ci vuole quel tempo almeno per attendere driver decenti, figurarsi perché i giochi inizino a sfruttarla.

il problema è solo quello, la singola e specifica vga non c'entra nulla.
Se all'uscita di un gioco, le vga non girano come devono, è un problema di tutte le ati o tutte le nvidia.
All'uscita di shift tutte le ati erano KO, sia le neonate, sia quelle già presenti sul mercato.
Se il problema c'è, è tra ATI o nivida, e il singolo gioco.
Se questo splinter cell avesse dato problemi con nvidia per esempio, ne avrebbe dati sia con la 480, che con la 9600GT.

sbrattox
05-05-2010, 14:14
Qualcuno sa come impostare il gioco perché sia in inglese? vorrei ascoltare i dialoghi originali...

gaxel
05-05-2010, 14:17
però nei precedenti SC era tutto presente... ad esempio non c'erano solo Il buio e La luce e non serviva necessariamente l'esplosione di una bomba a mano per destare qualche sospetto... e non ho tirato in ballo nessun orpello ma delle macroscopiche semplificazioni
il gioco potrà anche essere divertente ma, in tutta sincerità, io lo trovo abbastanza patetico

Con "non c'erano solo il buio e la luce" intendi che c'erano anche zone in cui si era parzialmente visibili?

Perché nel caso, Conviction è un miglioramento... o i livelli e l'IA sono strutturati in maniera che sia veramente differente stare dove c'è più ombra, meno ombra o la luce, oppure è solo una complicazione in più al gameplay, che spinge comunque i giocatori ad andare dove sono completamente al buio, per non correre rischi.

L'unica semplificazione che ci vedo, a parte il non poter spostare i corpi (cosa di cui comunque non è che ne senta la mancanza), è che non c'è nessuan gestione del rumore dei passi... ma anche in questo caso, basta aver giocato a un qualche Thief che la cosa può anche essere piacevole... non sei lì, non fisicamente, stai controllando un personaggio con un sistema che è molto, molto approsimativo (mouse+ tastiera o pad)... il rumore dei passi è troppo "realismo", soprattutto in un gioco in cui puoi correre o caminare, in piedi o chinato...

Basta e avanza che l'IA reagisca agli spari o al fatto che vengano distrutte fonti di luce...

gelox15
05-05-2010, 14:18

il problema è solo quello, la singola e specifica vga non c'entra nulla.
Se all'uscita di un gioco, le vga non girano come devono, è un problema di tutte le ati o tutte le nvidia.
All'uscita di shift tutte le ati erano KO, sia le neonate, sia quelle già presenti sul mercato.
Se il problema c'è, è tra ATI o nivida, e il singolo gioco.
Se questo splinter cell avesse dato problemi con nvidia per esempio, ne avrebbe dati sia con la 480, che con la 9600GT.

Intendevo le vga ATI in generle, la mia in questo caso.

Lino P
05-05-2010, 14:20
Intendevo le vga ATI in generle, la mia in questo caso.

no vabbè il mio era un discorso generale.

gelox15
05-05-2010, 14:26
no vabbè il mio era un discorso generale.

Certo
Cmq leggevo proprio ora che molti utenti hanno problemi di crash e schermate a righe, soprattutto con ATI e qualcuno anche con Nvidia....sembra imminente una patch

Lino P
05-05-2010, 14:27
Certo
Cmq leggevo proprio ora che molti utenti hanno problemi di crash e schermate a righe, soprattutto con ATI e qualcuno anche con Nvidia....sembra imminente una patch

+ che imminente direi necessaria.

gelox15
05-05-2010, 14:28
+ che imminente direi necessaria.

io direi imminente una patch necessaria ;)

Lino P
05-05-2010, 14:28
io direi imminente una patch necessaria ;)

:D

N I N
05-05-2010, 14:54
Con "non c'erano solo il buio e la luce" intendi che c'erano anche zone in cui si era parzialmente visibili?

Perché nel caso, Conviction è un miglioramento... o i livelli e l'IA sono strutturati in maniera che sia veramente differente stare dove c'è più ombra, meno ombra o la luce, oppure è solo una complicazione in più al gameplay, che spinge comunque i giocatori ad andare dove sono completamente al buio, per non correre rischi.

L'unica semplificazione che ci vedo, a parte il non poter spostare i corpi (cosa di cui comunque non è che ne senta la mancanza), è che non c'è nessuan gestione del rumore dei passi... ma anche in questo caso, basta aver giocato a un qualche Thief che la cosa può anche essere piacevole... non sei lì, non fisicamente, stai controllando un personaggio con un sistema che è molto, molto approsimativo (mouse+ tastiera o pad)... il rumore dei passi è troppo "realismo", soprattutto in un gioco in cui puoi correre o caminare, in piedi o chinato...

Basta e avanza che l'IA reagisca agli spari o al fatto che vengano distrutte fonti di luce...

punti di vista, suppongo... per me questo nuovo SC ha delle meccaniche "stealth" ai minimi sindacali

gaxel
05-05-2010, 15:07
punti di vista, suppongo... per me questo nuovo SC ha delle meccaniche "stealth" ai minimi sindacali

E' giocabile interamente senza mai farsi vedere (o comunque, sfruttando il marking nei punti in cui è proprio impossibile), anzi... c'è una modalità che richiede di giocare proprio in questa maniera, quindi direi che è stealth al 100%

Poi, ha numerose semplificazioni per venire incontro anche a chi non vuole giocare esclusivamente stealth...

Diciamo che è uno stealth che paga se si fanno fuori comunque tutti i nemici o un numero consistente di loro, non di arrivare all'obiettivo senza che nessuno si accorga di niente... questa è la differenza con i precedenti (anche se comunque conveniva sempre mettere fuori gioco il maggior numero di nemici).

N I N
05-05-2010, 15:17
E' giocabile interamente senza mai farsi vedere (o comunque, sfruttando il marking nei punti in cui è proprio impossibile), anzi... c'è una modalità che richiede di giocare proprio in questa maniera, quindi direi che è stealth al 100%
[...]

anche Crysis...

gaxel
05-05-2010, 15:32
anche Crysis...

Anche Deus Ex, Fallout 3, Bloodlines... hanno infatti tutti una componente stealth, ma non è quella centrale nel gameplay.

Prova a giocare sparando a tutti a Splinter Cell: Conviction a Realistico... non reggi molto.

N I N
05-05-2010, 16:11
Anche Deus Ex, Fallout 3, Bloodlines... hanno infatti tutti una componente stealth, ma non è quella centrale nel gameplay.

Prova a giocare sparando a tutti a Splinter Cell: Conviction a Realistico... non reggi molto.

appunto, ho tirato fuori Crysis perché il poter portare a termine il gioco senza mai farsi vedere non ne fa uno stealth al 100%
sono le meccaniche a rendere un gioco più o meno stealth e nel caso di Conviction sono ridotte all'osso... dato che, come hai anche scritto tu, non posso andare avanti sforacchiando tutti avrei voluto una maggiore profondità del gameplay... di far esplodere roba, potenziare armi e far cadere lampadari in testa alla gente, in un gioco del genere, non me ne faccio nulla... piuttosto avrei bisogno di nemici che mi individuano in penombra o se faccio rumore e la possibilità di non lasciare cadaveri in bella vista
poi ognuno si diverte a modo suo :D

gaxel
05-05-2010, 17:28
appunto, ho tirato fuori Crysis perché il poter portare a termine il gioco senza mai farsi vedere non ne fa uno stealth al 100%
sono le meccaniche a rendere un gioco più o meno stealth e nel caso di Conviction sono ridotte all'osso... dato che, come hai anche scritto tu, non posso andare avanti sforacchiando tutti avrei voluto una maggiore profondità del gameplay... di far esplodere roba, potenziare armi e far cadere lampadari in testa alla gente, in un gioco del genere, non me ne faccio nulla... piuttosto avrei bisogno di nemici che mi individuano in penombra o se faccio rumore e la possibilità di non lasciare cadaveri in bella vista
poi ognuno si diverte a modo suo :D

Bè, ma quello succedeva anche nel primo Splinter Cell.

L'unica differenza ocn questo è appunto non poter spostare i cadaveri... ma i nemici si accorgono se fai rumore (al di là dei passi), si accorgono se c'è un cadavere, ti vengono a cercare con la torcia, spesso se sono soli rimangono in una posizione senza venirti incontro (come succedeva col fischio in Chaos Theory), se sono in numero maggiore ti accerchiano appena scatta l'allarme.

E tu hai come strumenti la possibilità di fare marking, ma è limitata al fatto di dover comunque stendere qualcuno in corpo a corpo (e probabilmente hanno tolto il rumore per questo), e sai qual'è l'ultima posizione nota, che ti permette di attuare tattiche da imboscata.

Rispetto ad altri stealth, che non siano Thief, vedo la mancanza solo del non poter spostare i corpi... ma questo porta semplicemente a modificare la tattica stealth: se si stende qualcuno, lo si deve stendere solo se si è certi che da lì non passerà nessun altro, altrimenti bisogna stendere anche quello.

A uno può anche non piacere, ma questo è stealth...

maronno
05-05-2010, 17:31
100% Working Wired 360 Controller Fix Below

il passo 3 è quello che mi ha fatto risolvere il problema col controller col cavo su Windows7 x64 ;)

ora devo iniziare tutto da capo, visto che ho fatto tutto con mouse e tastiera...

grande grazie ha funzionato:D :D :D :sofico: ora da capo col pad:oink:

sbrattox
05-05-2010, 17:51
grande grazie ha funzionato:D :D :D :sofico: ora da capo col pad:oink:

penso che con mouse e tastiera sia un altro gioco... con la precisione della mira prendi tutti in testa da chilometri e diventa un po' troppo facile secondo me...

col pad si spara molto peggio :D

maronno
05-05-2010, 18:42
penso che con mouse e tastiera sia un altro gioco... con la precisione della mira prendi tutti in testa da chilometri e diventa un po' troppo facile secondo me...

col pad si spara molto peggio :D

DOHHHH!:doh:

Memph
05-05-2010, 19:43
Io aspetto di finire la campagna in single e ottenere tutti gli obiettivi (facendomi anche le mappe extra, con i gadget e le armi nuove che saranno rilasciate nel frattempo), poi se trovo qualcuno che fa la co-op... faccio quella, infine se ne ho ancora voglia mi dedico al multiplayer (e la vedo dura perché si avvicina il giorno di Red Dead Redemption).

Perdonami ma quando parli di mappe extra a cosa ti riferisci esattamente?

HD4870X2
05-05-2010, 20:03
Bè, ma quello succedeva anche nel primo Splinter Cell.

L'unica differenza ocn questo è appunto non poter spostare i cadaveri... ma i nemici si accorgono se fai rumore (al di là dei passi), si accorgono se c'è un cadavere, ti vengono a cercare con la torcia, spesso se sono soli rimangono in una posizione senza venirti incontro (come succedeva col fischio in Chaos Theory), se sono in numero maggiore ti accerchiano appena scatta l'allarme.

E tu hai come strumenti la possibilità di fare marking, ma è limitata al fatto di dover comunque stendere qualcuno in corpo a corpo (e probabilmente hanno tolto il rumore per questo), e sai qual'è l'ultima posizione nota, che ti permette di attuare tattiche da imboscata.

Rispetto ad altri stealth, che non siano Thief, vedo la mancanza solo del non poter spostare i corpi... ma questo porta semplicemente a modificare la tattica stealth: se si stende qualcuno, lo si deve stendere solo se si è certi che da lì non passerà nessun altro, altrimenti bisogna stendere anche quello.

A uno può anche non piacere, ma questo è stealth...

Ma cosa stai dicendo?!?!?

Questo gioco non è stealth, è action!

Anzi, hanno sbagliato anche a dargli il nome, questo non è più Splinter Cell, ora mi sto giocando Chaos Theory, tutta un'altra cosa...1 colpo e sei morto, in conviction (modalità realistica) ho fatto i 3/4 del gioco con il g36c e desert eagle...poi, non si possono più spostare cadaveri, non puoi più regolare la velocità, non puoi più interagire con gli oggetti (come hackerare un pc o prendere una bottiglia per poi tirarla), non si possono più forzare serrature, non puoi più stordire i nemici, non esiste più il buio e di conseguenza non hai neanche più il visore notturno/termico, che è stato anche lo strumento principale di Sam, e che l'ha fatto diventare un'icona...

Come fai a dire che è un gioco stealth? O hai una visione diversa dalla mia del concetto "stealth" o vuoi aver ragione in ogni caso tu...

Custode
05-05-2010, 20:15

Anzi, hanno sbagliato anche a dargli il nome, questo non è più Splinter Cell, ora mi sto giocando Chaos Theory, tutta un'altra cosa...1 colpo e sei morto, in conviction (modalità realistica) ho fatto i 3/4 del gioco con il g36c e desert eagle...poi, non si possono più spostare cadaveri, non puoi più regolare la velocità, non puoi più interagire con gli oggetti (come hackerare un pc o prendere una bottiglia per poi tirarla), non si possono più forzare serrature, non puoi più stordire i nemici... ed altro ancora...

Come fai a dire che è un gioco stealth? O hai una visione diversa dalla mia del concetto "stealth" o vuoi aver ragione in ogni caso tu...

Conviction è anche stealth, nel senso che quasi ogni livello può essere interpretato in base all'indole del giocatore: tu puoi andare avanti a suon di Desert Eagle e simili, così come non sparare un colpo e non essere mai visto -c'è anche un achievement-.
Prova a finire White Box Laboratories senza esser mai visto da nessuno -e ho scelto un livello anche abbastanza facile- :).

dlz125
05-05-2010, 20:23

Oppure puoi afferrarli vivi e trascinarteli negli angoli prima di stenderli :Prrr:

Grey 7
05-05-2010, 20:29
infatti non diciamo che splinter cell sia action..dipende tutte dalle nostre strategie. io sono un fanatico dello stealth, quando un gioco mi da una sola minima possibilità di sfruttare l'anonimato io mi ci fiondo. In splinter cell se mi beccano ricarico persino l'ultimo checkpoint :D questo splinter cell ti da la possibilità di finire quasi ogni livello senza allarmare nessuno. Senz'altro in certi frangenti sembra quasi impossibile ma sfruttando bene l'ambiente e certi gadget ci si riesce. Importante è anche non "bruciarsi" i marchia e distruggi e soprattutto usare armi che diano la possibilità di marchiare almeno 4 bersagli, ovviamente bisogna potenziarle. Al momento l'unico scenario pensato per una sessione di sparatutto puro è quello in Iraq, per quello che ho visto, anche se in certi casi sono riuscito a seccare qualcuno senza farmi vedere :asd:

L' "azione" che contorna questo gioco la associo piuttosto nel pressocchè obbligo di dover far fuori praticamente tutti altrimenti non si va avanti. negli altri splinter invece si poteva facilmente aggirare il nemico e addirittura se vi ricordate c'erano delle penalità se si uccideva qualcuno. Addirittura in double agent (episodio mediocre a mio parere a parte un paio di missioni eccelse) si veniva penalizzati anche se si stordivano i nemici. ma questo in convinction non è possibile, i nemici sono tanti e gli spazi tutto sommato non sono immensi, anzi il più delle volte si è costretti a farsi strada attraverso uffici molto piccoli e soprattutto ben illuminati :) Non sarà il migliore della serie ma non è neanche da biuttare. Lo piazzerei dopo chaos theory e il primo episodio.

gaxel
05-05-2010, 20:52

Anzi, hanno sbagliato anche a dargli il nome, questo non è più Splinter Cell, ora mi sto giocando Chaos Theory, tutta un'altra cosa...1 colpo e sei morto, in conviction (modalità realistica) ho fatto i 3/4 del gioco con il g36c e desert eagle...poi, non si possono più spostare cadaveri, non puoi più regolare la velocità, non puoi più interagire con gli oggetti (come hackerare un pc o prendere una bottiglia per poi tirarla), non si possono più forzare serrature, non puoi più stordire i nemici, non esiste più il buio e di conseguenza non hai neanche più il visore notturno/termico, che è stato anche lo strumento principale di Sam, e che l'ha fatto diventare un'icona...

Tu metti sullo stesso piano Bioshock e Serious Sam? Per me sono entrambi fps, come tutti gli Splinter Cell sono stealth... poi, che Conviction ti offre l'opportunità di giocare anche da third person shooter è un altro discorso... le meccaniche non sono studiate per quello e giocarlo facendo fuori tutti non è appagante come giocarlo stealth, proprio perché l'impostazione è stealth.

E comunque, il primo Splinter Cell in confronto al secondo Thief è action, se la mettiamo su questo piano...

HD4870X2
05-05-2010, 21:00
Tu metti sullo stesso piano Bioshock e Serious Sam? Per me sono entrambi fps, come tutti gli Splinter Cell sono stealth... poi, che Conviction ti offre l'opportunità di giocare anche da third person shooter è un altro discorso... le meccaniche non sono studiate per quello e giocarlo facendo fuori tutti non è appagante come giocarlo stealth, proprio perché l'impostazione è stealth.

E comunque, il primo Splinter Cell in confronto al secondo Thief è action, se la mettiamo su questo piano...

Daccordo, hai solo rafforzato la mia seconda ipotesi.

Ti sto cercando di dire, che se hanno messo addirittura l'armeria, con 10/15 armi prevalentemente NON silenziate, fa capire subito che si è passati a tutt'altro genere... il sam che conosco io preferiva usare le mani al posto che usare un AK/UMP/G36/MP5...

Comunque, dato che non vuoi capire, ed io non impongo le cose, lascio perdere, ma per me lo stealth è tutt'altro genere.

PS. E casomai, questo è un gioco action che ti dà la possibilità di giocare stealth, e non al contrario.

Messi89
05-05-2010, 21:00
raga non mi funzia piu cosa e successo e voi funziona??

http://img64.imageshack.us/img64/3184/cattura99.th.png (http://img64.imageshack.us/i/cattura99.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

gelox15
05-05-2010, 21:47

CUT

Non so dirti il tuo problema specifico, ma oggi in game ho avuto crash e schermo a righe...sembra ci siano parecchi problemini,soprattutto di compatibilita' con le ATI anche se non credo che il tuo problema dipenda da quello.
Credo che il tuo errore sia dovuto al login ubisoft....

Lino P
05-05-2010, 21:50

http://img64.imageshack.us/img64/3184/cattura99.th.png (http://img64.imageshack.us/i/cattura99.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ecco la spiegazione tecnico scientifica al tuo problema:
http://www.youtube.com/watch?v=21s2JTb0vIQ

gelox15
05-05-2010, 21:55
ecco la spiegazione tecnico scientifica al tuo problema:
http://www.youtube.com/watch?v=21s2JTb0vIQ

Purtroppo sto gioco è proprio un bel baco

Lino P
05-05-2010, 21:56
Purtroppo sto gioco è proprio un bel baco

Messi89
05-05-2010, 21:59
Non so dirti il tuo problema specifico, ma oggi in game ho avuto crash e schermo a righe...sembra ci siano parecchi problemini,soprattutto di compatibilita' con le ATI anche se non credo che il tuo problema dipenda da quello.
Credo che il tuo errore sia dovuto al login ubisoft....

penso pure io a qualche problema non mio ma della merdaubisoft perche fino a ieri ci giocavo tranquillamente... ma cmq a me mai crashato ne fatto righe... spero che risolvono al piu presto

Lino P
05-05-2010, 22:01
raga conoscete la bevanda preferita da ubisoft?

gelox15
05-05-2010, 22:14
raga conoscete la bevanda preferita da ubisoft?

Ora ci penso...vorrei indovinarla! :oink:

gelox15
05-05-2010, 22:14
penso pure io a qualche problema non mio ma della merdaubisoft perche fino a ieri ci giocavo tranquillamente... ma cmq a me mai crashato ne fatto righe... spero che risolvono al piu presto

Come dicevamo qualche post fa: urge patch necessaria :)

Lino P
05-05-2010, 22:15
Ora ci penso...vorrei indovinarla! :oink:

vai :)

gelox15
05-05-2010, 22:18

Dimmela non resisto....:D

wolverine
05-05-2010, 22:19

Birra e Bacardi? :D

Lino P
05-05-2010, 22:22
Birra e Bacardi? :D

ebbene si, proprio il BACardi :D

gelox15
05-05-2010, 22:23
ebbene si, proprio il BACardi :D

:asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:

Lino P
05-05-2010, 22:25
:asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:

non un bacardi a caso, ma bensì il bacardi FREEZer...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

gelox15
05-05-2010, 22:26
ero indeciso su bevanda alcolica o analcolica ma visto come hanno programmato il game poteva essere solo alcolica e non poco ;)

gelox15
05-05-2010, 22:28
:sbonk::sbonk:

Lino P
05-05-2010, 22:28
ero indeciso su bevanda alcolica o analcolica ma visto come hanno programmato il game poteva essere solo alcolica e non poco ;)

e già. cmq una bella patchotta di svariate decine di mega, non ce la leva nessuno...

gelox15
05-05-2010, 22:31
e già. cmq una bella patchotta di svariate decine di mega, non ce la leva nessuno...

Si anche perchè leggevo sui vari forum che le mail del supporto ubisoft devono essere ben intasate visto che gli utenti chiedono come risolvere i loro problemi,giustamente.
Inoltre leggevo che sempre Splinter Cell Conv ha avuto grossi problemi anche su xbox 360...crash a manetta.

Lino P
05-05-2010, 22:36
Si anche perchè leggevo sui vari forum che le mail del supporto ubisoft devono essere ben intasate visto che gli utenti chiedono come risolvere i loro problemi,giustamente.
Inoltre leggevo che sempre Splinter Cell Conv ha avuto grossi problemi anche su xbox 360...crash a manetta.

si, letto anche io, e tutto ciò è drammatico.
Capisco che hanno lavorato coi piedi sulla versione PC, data la consapevolezza che avrebbe venduto meno, ma se anche la versione console fa le bizze, vuol dire che siamo al fondo del barile...

shaka444
05-05-2010, 22:45
Io dico solo che ho abbandonato il gioco e mi sn comprato su steam Chaos Theory il miglior splinter cell della serie...10000000000 volte meglio di questa cacca di gioco, ma proprio nn c'è paragone!!!

HD4870X2
05-05-2010, 22:47
Io dico solo che ho abbandonato il gioco e mi sn comprato su steam Chaos Theory il miglior splinter cell della serie...10000000000 volte meglio di questa cacca di gioco, ma proprio nn c'è paragone!!!

Eh già...

Lino P
05-05-2010, 22:50

quoto

SWITCH2006
05-05-2010, 22:55
Insomma signori a quanto pare CONVICTION non convince affatto? Mi consigliate ri riniziare per la 6^ volta chaos theory? :p

Messi89
05-05-2010, 22:56
ho provato anche a reinstallarlo, niente da fare mi da sempre lo stesso errore :muro: sono arrabbiato nero, non so cosa puo essere fino a oggi pomeriggio funzionava,ho riprovato stasera dopo mangiato e non funziona piu :muro:

john18
05-05-2010, 22:59
Ah quindi l'hanno combinata grossa pure su pc.:doh: Certo che la ubisoft è diventata la SH più scandalosa del panorama,avanti anche a crytek!:asd:

Puntano sulla quantità di titoli ma direi che forse dovrebbero concentrarsi sul poco ma buono.:rolleyes:

Messi89
05-05-2010, 23:02
cioe ragazzi, ho speso anche 50€ di gioco... e io i soldi me li sudo, mica li rubbo, gia faccio sacrifici a comprarmi le cose che mi piacciono di piu e poi nemmeno funzionano e questo non va affatto bene per niente proprio,solo a me da questo crytical error?

Custode
05-05-2010, 23:03
Io ci sto giocando dalle 21 e sono ancora in game, non credo sia un problema di server quindi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100506000309_conviction_game2010-05-0600-01-33-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100506000309_conviction_game2010-05-0600-01-33-10.jpg)

john18
05-05-2010, 23:05
Io ci sto giocando dalle 21 e sono ancora in game, non credo sia un problema di server quindi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100506000309_conviction_game2010-05-0600-01-33-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100506000309_conviction_game2010-05-0600-01-33-10.jpg)

Perdonami custode ma dici che la grafica è ottima,ma da quel che vedo fa leggermente cagare. Cioè si vede lontano un miglio che è un motore grafico vecchio!:stordita:

Oltretutto quegli fps son troppo bassi per quello che offre!:doh:

Messi89
05-05-2010, 23:05
quindi che problema puo essere secondo voi? premetto che fino ad oggi pomeriggio ci giocavo, :cry:

john18
05-05-2010, 23:09
quindi che problema puo essere secondo voi? premetto che fino ad oggi pomeriggio ci giocavo, :cry:

Se mi fai un riepilogo del problema vediamo se ti posso aiutare. :)

Messi89
05-05-2010, 23:14
Se mi fai un riepilogo del problema vediamo se ti posso aiutare. :)

allora io fino ad oggi pome. ci giocavo alla grande! poi stasera ci volevo rigiocare ma non funziona piu mi arriva fino alla schermata ubisoft e poi mi ritorna al desktop con questo orrore http://img97.imageshack.us/img97/3184/cattura99.th.png (http://img97.imageshack.us/i/cattura99.png/)

john18
05-05-2010, 23:19
allora io fino ad oggi pome. ci giocavo alla grande! poi stasera ci volevo rigiocare ma non funziona piu mi arriva fino alla schermata ubisoft e poi mi ritorna al desktop con questo orrore http://img97.imageshack.us/img97/3184/cattura99.th.png (http://img97.imageshack.us/i/cattura99.png/)

Ma lo sai che un errore del genere lo da quando le ram danno problemi? Che tu ricordi cosa hai fatto di preciso prima di andare a mangiare?

Sono importanti anche i piccoli dettagli.

ps che versione di driver video hai?

Messi89
05-05-2010, 23:25
Ma lo sai che un errore del genere lo da quando le ram danno problemi? Che tu ricordi cosa hai fatto di preciso prima di andare a mangiare?

ah si ho montato una ventola sopra le ram.. ca..o

Messi89
05-05-2010, 23:28

ah si ho montato una ventola sopra le ram.. ca..o non e che ho montata male e per sbaglio ho toccato qualcosa che non dovevo toccare.. poi quando ho riacceso il pc mi ha dato questo avviso http://img203.imageshack.us/img203/8761/catturarj.png

HD4870X2
05-05-2010, 23:30
ah si ho montato una ventola sopra le ram.. ca..o non e che ho montata male e per sbaglio ho toccato qualcosa che non dovevo toccare..

Controlla se sono inserite bene...o prova a smontare le ventole

john18
05-05-2010, 23:33
ah si ho montato una ventola sopra le ram.. ca..o non e che ho montata male e per sbaglio ho toccato qualcosa che non dovevo toccare..

No vabè dubito per questo succeda qualcosa.:D Più che un problema hardware mi pare un problema di gioco nel mettere i dati in ram.

Comunque non sei il primo,ti basta andare nel forum ubisoft e c'è da divertirsi.:asd:

Messi89
05-05-2010, 23:33
ok, mo provo a smontare le ventole e vedo se sono inserite correttamente... poi ho montato anche un altra ventola al case sempre alimentate dalla scheda madre spinotto a 3pin...
cmq il sistema mi rileva tutte e 12 giga di ram..
ho provato altri giochi tra cui bad company2 funziona,quindi mi sa non centrano le ram,o sbaglio? che mi consigliate di fare?grazie
da come pare le ram sono inserite bene,non so se e un problema del gioco ho un problema di sistema..