View Full Version : [PS3] Thread Ufficiale - God of War 3
sauron_x
28-03-2013, 01:22
dato che sei alla prima missione provo a ricominciare il gioco da capo.
Già provato, anche a cambiare livello di difficoltà.
Io premo ripetutamente ma il tronco non si alza.
Un bug del gioco?
Non credo che devo premere ripetutamente il tasto cerchio a 100 all'ora, c'è qualcosa che sicuramente non va.
In rete c'è qualcuno che ha avuto questo problema (Pochi cmq).
Il tasto cerchio funziona nel gioco, ma in quel punto non fa nulla.
Qualche idea?
Già provato, anche a cambiare livello di difficoltà.
Io premo ripetutamente ma il tronco non si alza.
Un bug del gioco?
Non credo che devo premere ripetutamente il tasto cerchio a 100 all'ora, c'è qualcosa che sicuramente non va.
In rete c'è qualcuno che ha avuto questo problema (Pochi cmq).
Il tasto cerchio funziona nel gioco, ma in quel punto non fa nulla.
Qualche idea?
Hai provato a cancellare tutti i dati di gioco? Anche quelli installati? Magari fai anche questo tentativo.. :-/
sauron_x
29-03-2013, 10:49
Hai provato a cancellare tutti i dati di gioco? Anche quelli installati? Magari fai anche questo tentativo.. :-/
Già provato, anche senza patch.
Il tasto cerchio funziona, ho solo questo problema su god of war... Che poi vabbè, ho solo due giochi, ma su GOW3 il tasto cerchio funziona cmq.
Ho provato anche senza patch, niente!!
Dici di provare a portarlo dal venditore? Ho preso la ps3 con i due giochi in bundle al Gamestop, magari mi dicono di portare tutto, solo per un gioco; Mi da dell'assurdo. Che poi il gioco pare non avere problemi :wtf:
-Mariello-
29-03-2013, 10:58
Già provato, anche senza patch.
Il tasto cerchio funziona, ho solo questo problema su god of war... Che poi vabbè, ho solo due giochi, ma su GOW3 il tasto cerchio funziona cmq.
Ho provato anche senza patch, niente!!
Dici di provare a portarlo dal venditore? Ho preso la ps3 con i due giochi in bundle al Gamestop, magari mi dicono di portare tutto, solo per un gioco; Mi da dell'assurdo. Che poi il gioco pare non avere problemi :wtf:
Hai modo di provare il gioco da qualche altra parte? Che so, da un amico?
sauron_x
29-03-2013, 11:19
Hai modo di provare il gioco da qualche altra parte? Che so, da un amico?
Purtroppo no. Oggi vado al gamestop, ma tutto questo ha dell'assurdo.
Non è che il gioco non viene letto o da schermate di errore. Non mi fa andare avanti in un punto. Solo due in tutta internet hanno sto problema a quanto sembra.
Pe cui ho dei seri dubbi che sia il gioco difettoso. Ma può anche darsi.
Oppure il pad che quando si preme ripetutamente non fa bene contatto. Ma non credo.
Che poi il gamestop non fa nessun tipo di prova, per cui non capisco dove può stare il problema.
Allora si dai, portala al venditore e poi dicci cosa ti dicono, ora sono molto curioso :)
sauron_x
29-03-2013, 11:21
Eh ma da chi, il gamestop non fa nemmeno prove :(
Ad ogni modo, vi faccio sapere.
Grazie per ora :)
sauron_x
29-03-2013, 20:23
Il tipo di gamestop mi ha detto che quasi sicuramente è un bug del gioco.
Ho fatto di tutto ma i bug, dove in genere sono casuali, dovrebbero scomparire mentre mi ricarica la mappa. Ma niente da fare.
C'è già qualcuno che in questo punto ha avuto il medesimo problema ma nessuno è riuscito a risolvere.
Saltalungo
29-03-2013, 20:26
Io mi farei cambiare il gioco.
Ciao!
Se si può fatti cambiare il gioco e via.
sauron_x
29-03-2013, 20:39
Il tizio di gamestop mi ha detto che sicuramente è un bug e non è il gioco a non essere funzionante.
Anche perchè il gioco funziona, non mi fa andare avanti solo in quel punto.
Mi ha detto inoltre di provare a contattare la sony.
Che dite?
Il tizio di gamestop mi ha detto che sicuramente è un bug e non è il gioco a non essere funzionante.
Anche perchè il gioco funziona, non mi fa andare avanti solo in quel punto.
Mi ha detto inoltre di provare a contattare la sony.
Che dite?
Tu prova a contattare la Sony...però penso che comunque per garanzia sei coperto dal venditore entro un tempo limite, credo una settimana...
sauron_x
30-03-2013, 01:13
Mandata mail a sony. Anche se non credo che mi risolvano il problema.
Presso Gamestop la garanzia che mi viene data è 1 mese, poi i 23 mesi presso sony.
Ma non sembra proprio un difetto, sembra un bug in effetti. Ma è fisso, in genere i bug sono casuali.
Per cui non so se possono sostituirmelo, il tizio di gamestop mi ha detto che non può essere un problema al gioco, che è funzionante. Perchè se desse problemi il disco non funzionerebbe.
Ovviamente grazie per i consigli :D
figurati, se ci sono delle novità, diccele :)
sauron_x
15-04-2013, 17:35
Ciao a tutti! Dopo le solite prove fatte, dal venditore mi sono fatto sostituire il gioco, ma niente da fare, anche con una copia non essentials.
Infine, il venditore gentilissimo mi ha sostituito la console con una nuova.
Incredibile ma vero, il problema non è stato risolto!!
La sony l'avevo chiamata ma non mi è stata di grande aiuto. Avevamo provato insieme ma niente da fare. Poi mi consigliò di farmi sostituire il tutto.
Ora, però sembra che l'albero si alza di più, una mia impressione. Più veloce vado, più si alza.
Ma io chiaramente più veloce di così non riesco ad andare.
Ma voi vi ricordate questo punto? Sudavate per alzare questo albero? O premevete ripetutamente cerchio tranquillamente? Mi pare dell'assurdo sta faccenda,
Brightblade
15-04-2013, 17:39
Non ricordo perché è passato un po', ma più o meno dopo quanto tempo si incontra questo punto? Al limite posso fare una prova quando ho occasione a meno che non sia dopo un paio d'ore di gioco... in ogni caso di punti in cui premere a velocità impossibili non ne ricordo.
sauron_x
15-04-2013, 17:44
Non ricordo perché è passato un po', ma più o meno dopo quanto tempo si incontra questo punto? Al limite posso fare una prova quando ho occasione a meno che non sia dopo un paio d'ore di gioco... in ogni caso di punti in cui premere a velocità impossibili non ne ricordo.
Ciao, mi faresti una grossa cortesia.
E' proprio all'inizio, dopo due minuti di gioco.
Devo alzare un albero, devo prima premere R1 e poi premere ripetutamente cerchio. Lo premo abbastanza velocemente ma è come se il gioco voglia che lo premo ancora più velocemente. Ma è impossibile, mi sembra un'esagerazione.
Non saprei nemmeno io cos'è, in giro non vedo che questo tipo di problema sia un bug perchè altrimenti mi sarei messo l'anima in pace.
Ci sono diversi utenti che hanno questo problema ma nessuno è riuscito a risolvere.
Fosse un enigma posso capire ma si tratta solo di premere un tasto velocemente.
Grazie mille!
Brightblade
15-04-2013, 17:47
Vedo se riesco dopo cena, ti aggiorno, comunque ce ne sono diversi di punti così nel corso del gioco...
Se ho capito bene è quel che si vede in questo video al minuto 5.30
http://www.youtube.com/watch?v=1-OyIRwiZz0
sauron_x
15-04-2013, 17:56
Vedo se riesco dopo cena, ti aggiorno, comunque ce ne sono diversi di punti così nel corso del gioco...
Se ho capito bene è quel che si vede in questo video al minuto 5.30
http://www.youtube.com/watch?v=1-OyIRwiZz0
Esattamente, il punto è proprio quello.
Sembra che dopo il cambio l'albero si alza di più ma comunque non riesco ad alzarlo più di tanto.
Ora ho messo facile ma secondo me questo tipo di sequenza di tasti non influisce sulla difficoltà del gioco.
Giusto per capire se ci vuole moltissima velocità, ma dico proprio oltre l'impossibile. Perchè credo di essere abbastanza veloce a premere il tasto cerchio.
Grazie mille! Mi faresti una grossa cortesia. Attendo un pò per sapere come ci sei riuscito e se ci vuole davvera molta velocità.
Esattamente, il punto è proprio quello.
Sembra che dopo il cambio l'albero si alza di più ma comunque non riesco ad alzarlo più di tanto.
Ora ho messo facile ma secondo me questo tipo di sequenza di tasti non influisce sulla difficoltà del gioco.
Giusto per capire se ci vuole moltissima velocità, ma dico proprio oltre l'impossibile. Perchè credo di essere abbastanza veloce a premere il tasto cerchio.
Grazie mille! Mi faresti una grossa cortesia. Attendo un po' per sapere come ci sei riuscito e se ci vuole davvero molta velocità.
Ho rigiocato GoW3 proprio la settimana scorsa e non ho avuto nessunissima difficoltà in quel punto. Basta premere cerchio (lento o veloce non fa differenza, basta premere ripetutamente fino a che non scompare l'icona). Hai premuto R1 prima di cerchio? Hai provato con pad diversi? Mi pare davvero molto strano... :rolleyes:
sauron_x
15-04-2013, 18:20
Ho rigiocato GoW3 proprio la settimana scorsa e non ho avuto nessunissima difficoltà in quel punto. Basta premere cerchio (lento o veloce non fa differenza, basta premere ripetutamente fino a che non scompare l'icona). Hai premuto R1 prima di cerchio? Hai provato con pad diversi? Mi pare davvero molto strano... :rolleyes:
Ciao, mi sono fatto sostituire la play con una nuova. Quindi anche il pad è nuovissimo.
Proprio per questo mi sembra assurdo. Ora mi vergogno anche di andare dal venditore e dirgli che non ho risolto nulla, perchè anche io a sto punto non so cosa sia. Che poi solo in questo gioco, in altri giochi tutto ok.
Ed è un vero peccato perchè un GOW volevo veramente farmelo, dato che ho presa la play solo per le esclusive.
Prima premo R1, poi quando scompare premo ripetutamente il tasto cerchio ma niente da fare.
Dici che basta premerlo tranquillamente? Molti dicono che bisogna premere il tasto cerchio velocemente. Ma non so quanto bisogna essere veloci a dire il vero
Cmq se lo premo lentamente non lo alza proprio
Brightblade
15-04-2013, 18:55
Visto che era proprio all'inizio l'ho fatto al volo prima di cenare, bisogna premere abbastanza velocemente, ma nulla di disumano, l'ho fatto semplicemente con il pollice, che per quanto riesca a usarlo velocemente ti lascio immaginare che non sia proprio un dito che si riesce ad usare a velocità mostruose. Così a naso ci saran voluti 3 o 4 secondi per alzarlo del tutto, l'impressione è che arrivati a mezz'altezza, quando sembra che Kratos lo lasci cadere, si debba accelerare un attimo, in ogni caso non è qualcosa per cui serva chissà quale tecnica.
sauron_x
15-04-2013, 19:08
Visto che era proprio all'inizio l'ho fatto al volo prima di cenare, bisogna premere abbastanza velocemente, ma nulla di disumano, l'ho fatto semplicemente con il pollice, che per quanto riesca a usarlo velocemente ti lascio immaginare che non sia proprio un dito che si riesce ad usare a velocità mostruose. Così a naso ci saran voluti 3 o 4 secondi per alzarlo del tutto, l'impressione è che arrivati a mezz'altezza, quando sembra che Kratos lo lasci cadere, si debba accelerare un attimo, in ogni caso non è qualcosa per cui serva chissà quale tecnica.
Ciao, grazie mille, gentilissimo.
Più che altro che se lo premo velocemente pare che lo alza di un pò ma poi si ferma lì.
Poi io chiaramente inizio ad andare più piano perchè mi stanco e lui piano piano abbassa il tronco.
Ci sono però altri soggetti con lo stesso problema. A sto punto non so se sono io che sono scemo o c'è qualche problema
sauron_x
15-04-2013, 19:29
Ce l'ho fatta!!! Bisognava premere molto velocemente, forse non ci sono abituato. Mi sembra comunque un'esagerazione.
Con il vecchio pad comunque non lo alzava così tanto l'albero.
Se lo premo lentamente comunque non fa nulla, bisogna premerlo molto velocemente, ma veramente molto velocemente.
Ma è normale? Che esagerazione :confused:
Sì, ho riprovato anch'io adesso e non è per nulla difficile. Basta premere cerchio con continuità (ma senza dannarsi) e il tronco si alza in 4/5 secondi al massimo. Assolutamente non c'è una tecnica particolare. Basta premere fino a quando non scompare l'icona.
Ce l'ho fatta!!! Bisognava premere molto velocemente, forse non ci sono abituato. Mi sembra comunque un'esagerazione.
Se lo premo lentamente comunque non fa nulla, bisogna premerlo molto velocemente, ma veramente molto velocemente.
Forse quello che per te è "molto velocemente", non lo è altrettanto per me. Ho visto ben altri giochi dove occorre premere veramente "molto velocemente"... :D
sauron_x
15-04-2013, 19:34
Sì, ho riprovato anch'io adesso e non è per nulla difficile. Basta premere cerchio con continuità (ma senza dannarsi) e il tronco si alza in 4/5 secondi al massimo. Assolutamente non c'è una tecnica particolare. Basta premere fino a quando non scompare l'icona.
Come detto sopra ci sono riuscito. Bisogna premerlo molto velocemente. Non sarà difficile ma se lo premo lentamente non succede nulla. Devo premerlo molto rapidamente il tasto cerchio.
Alla fine bo, mi sono incazzato come una iena e si è alzato :D
E che cavoli, è da 2 settimane che ci sbatto la testa
Come detto sopra ci sono riuscito. Bisogna premerlo molto velocemente. Non sarà difficile ma se lo premo lentamente non succede nulla. Devo premerlo molto rapidamente il tasto cerchio.
Alla fine bo, mi sono incazzato come una iena e si è alzato :D
E che cavoli, è da 2 settimane che ci sbatto la testa
Azz... due settimane... Ehmmm non vorrei dire, ma c'è di ben peggio andando avanti... :asd: Nel tre nemmeno tanti, ma nei primi due ci sono alcuni pezzi quasi da incubo :muro:
sauron_x
15-04-2013, 19:39
Forse quello che per te è "molto velocemente", non lo è altrettanto per me. Ho visto ben altri giochi dove occorre premere veramente "molto velocemente"... :D
Sicuro, dico che mi pare strano. Forse non ci sono abituato ma ne ho giocati altri giochi dove dovevo premere una sequenza di tasti ma ero abbastanza tranquillo, anche con movimenti normali.
sauron_x
15-04-2013, 19:41
Azz... due settimane... Ehmmm non vorrei dire, ma c'è di ben peggio andando avanti... :asd: Nel tre nemmeno tanti, ma nei primi due ci sono alcuni pezzi quasi da incubo :muro:
Due settimane a rompere le palle a gente online e a persone fisiche, pure alla sony...
Si beh, un enigma ci sta.. ma se devo premere un tasto non ci vuole chissà che quale tattica
Brightblade
15-04-2013, 20:11
Guarda non so dirti, questo lo faccio tranquillamente col pollice tenendo il pad in mano, non ricordo di preciso ma ci son stati altri giochi in cui ho dovuto appoggiare il pad e pestare con gli indici delle due mani, quella per me è la definizione di esagerato :asd:
sauron_x
15-04-2013, 20:34
Sarà che non ci sono abiatuato. :D
Comunque grazie ragazzi, finalmente ce l'ho fatta. Inizialmente sicuramente era un problema del pad perchè l'albero non si alzava proprio di un mm. Inq uesto caso si, dovevo solo prmeere più velocemnete.
Grazie ancora :)
-Mariello-
22-05-2013, 19:14
Finito ieri.
Ho smadonnato di brutto negli ultimi scontri (sia zeus ma soprattutto con il cerbero), roba che stavo per spaccare il pad! :D
Volevo prendere Ascension, ma devo prima prendere per una settimana la valeriana e dopo, forse, inizierò l'ultimo capitolo della saga. :D
Brightblade
22-05-2013, 19:40
Finito ieri.
Ho smadonnato di brutto negli ultimi scontri (sia zeus ma soprattutto con il cerbero), roba che stavo per spaccare il pad! :D
Volevo prendere Ascension, ma devo prima prendere per una settimana la valeriana e dopo, forse, inizierò l'ultimo capitolo della saga. :D
Se ripenso al Cerbero ho ancora gli incubi (tanto più che ero partito direttamente a difficoltà Titano per platinarlo nel minor numero possibile di passate) :asd:
sauron_x
22-05-2013, 20:24
A me ha fatto sudare veramente sette camicie zeus, mamma mia :S. A normale però, non so voi a che difficoltà giocate :D Ma non voglio che mi rinchiudano per eccesso di schizzofrenia :D
Ascension mi attira non poco, gow 3 mi è veramente piaciuto
france_dani
22-05-2013, 22:34
Se ripenso al Cerbero ho ancora gli incubi (tanto più che ero partito direttamente a difficoltà Titano per platinarlo nel minor numero possibile di passate) :asd:
quoto...la parte più difficile del gioco è quella senza ombra di dubbio...mi è venuta voglia di rigiocarci:D
Susanoo78
28-11-2015, 17:45
ma come cazz si ammazza sto cerbero de merda :muro: :muro: :muro:
Massimo1981
23-08-2016, 21:42
attacca e attacca
Simonex84
24-08-2016, 07:06
Il Cerbero è stato tosto da far fuori, più volete mi è venuto voglia di tirare la ps3 fuori dalla finestra :D
The Witcher
08-03-2017, 12:42
bel titolo!
Ho passato 80 ore a mazzuolare un certo tizio (voi sapete chi :asd: ), prima di capire che DOVEVO fermarmi XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.