PDA

View Full Version : [PS3] Thread Ufficiale - God of War 3

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

patanfrana
24-03-2010, 11:28
Ok, finito: molto bello, immersivo, esaltante, epico. Un gioco che tutti dovrebbero giocare.

Ora però la domanda: sono previste DLC con livelli aggiuntivi o simili? Per continuare la storia insomma: a me le sfide non esaltano più di tanto, e rigiocarlo a livello più alto non mi darebbe le stesse sensazioni.

Quindi se sono previsti DLC entro un mesetto o due lo tengo, altrimenti lo riporto da GS, visto che ha ancora un buon valore..

Pecio84
24-03-2010, 11:37
Ok, finito: molto bello, immersivo, esaltante, epico. Un gioco che tutti dovrebbero giocare.

Ora però la domanda: sono previste DLC con livelli aggiuntivi o simili? Per continuare la storia insomma: a me le sfide non esaltano più di tanto, e rigiocarlo a livello più alto non mi darebbe le stesse sensazioni.

Quindi se sono previsti DLC entro un mesetto o due lo tengo, altrimenti lo riporto da GS, visto che ha ancora un buon valore..

Che io sappia forse uscirà qualche DLC ma non c'è niente di confermato, nè come date nè come prezzi

Claus89
24-03-2010, 11:45
Finalmente sono riuscito anche io ad uccidere quel "paninaro" di Ade a livello Titano :D. E' stata tosta....andando avanti è molto peggio ?

di pezzi tosti c'è ne però devo dire come quella merdaccia no fino a dove sono arrivato...:fagiano:

patanfrana
24-03-2010, 12:22
Che io sappia forse uscirà qualche DLC ma non c'è niente di confermato, nè come date nè come prezzi
Ma si sa se sarà una continuazione della trama (o un'implementazione, tipo la Selva Oscura in Dante's Inferno), o se saranno aggiunte tipo Sfide o qualche stramba implementazione del Multi?

Cmq non essendoci notizie temo ci vorranno almeno un paio di mesi: mi sa che lo rivendo a 50€ a GS e poi in caso lo riprendo usato.. :cool:

GUARDIAN 77
24-03-2010, 16:17
sono arrivato nel labirinto ma forse ho lasciato qualcosa prima dove si trovano quelle casse sospese in aria che non ho aperto:confused:

neogen
24-03-2010, 16:52
sono arrivato nel labirinto ma forse ho lasciato qualcosa prima dove si trovano quelle casse sospese in aria che non ho aperto:confused:

Idem, infatti sono ripartito da un salvataggio precedente. :D

GUARDIAN 77
24-03-2010, 16:55
Idem, infatti sono ripartito da un salvataggio precedente. :D

farò così anche io:D
dal letto di Afrodite:asd:

zwilen
24-03-2010, 18:07
Ma si sa se sarà una continuazione della trama (o un'implementazione, tipo la Selva Oscura in Dante's Inferno), o se saranno aggiunte tipo Sfide o qualche stramba implementazione del Multi?

Cmq non essendoci notizie temo ci vorranno almeno un paio di mesi: mi sa che lo rivendo a 50€ a GS e poi in caso lo riprendo usato.. :cool:

A proposito di DLC, news di Gamesblog del 15 marzo:

"Qualche giorno fa il Senior Producer di God of War III, Steve Caterson, ha confidato attraverso GameTrailers che per motivi di tempo è stato necessario apportare dei tagli al finale del gioco.

Oggi arriva però una notizia positiva. Tornando sull’argomento, Stig Asmussen, il Game Director del gioco, avrebbe ipotizzato che le sequenze eliminate dal finale esteso di cui sopra, se mai dovessero essere rese disponibili come contenuto aggiuntivo, sarebbero diffuse per il download in modo totalmente gratuito.

Sperando vivamente che ciò possa realmente avvenire a costo zero, rimaniamo in attesa dell’uscita del gioco, che ricordiamo è fissata per il 17 marzo."

http://www.gamesblog.it/post/17749/god-of-war-iii-il-finale-tagliato-potrebbe-tornare-disponibile-come-dlc-gratuito
C'è qualche info in più?

EDIT:
http://farm3.static.flickr.com/2721/4459034421_90aa3b52e5.jpg
http://www.flickr.com/photos/38527090@N08/4459034421/ :rotfl:

TheDave
24-03-2010, 20:23
L'ho finito.

A Zeus ho dovuto abbassare la difficoltà.
Onestamente è uno dei giochi peggio tarati a livello di difficoltà che mi sia mai capitato di giocare: non è possibile a livello normal avere dei pezzi eccessivamente semplici, altri eccessivamente complessi e infine l'ultimo boss quasi impossibile. La difficoltà deve essere più omogenea non ci sono storie.
Poi la differenza tra facile è normal è assurda: a normal Zeus mi corcava di mazzate a facile era praticamente un normale nemico insulso... mah...

La fine onestamente non mi è piaciuta (ma qui probabilmente perché mi diceva poco, magari chi ha giocato anche gli altri episodi l'ha apprezzata di più), la sequenza finale l'ho trovata eccessivamente lunga e noiosa (premevo i tasti del pad nella speranza di poter saltare le varie sequenze).

Mi è piaciuto? Si, no boh non so forse.

Onestamente non ho la minima voglia di rigiocarmelo, fare le sfide e tanto meno prendermi i primi 2 episodi in HD che usciranno a fine aprile.

TeoGuitar_PC_Man
24-03-2010, 20:46
L'ho finito.

A Zeus ho dovuto abbassare la difficoltà.
Onestamente è uno dei giochi peggio tarati a livello di difficoltà che mi sia mai capitato di giocare: non è possibile a livello normal avere dei pezzi eccessivamente semplici, altri eccessivamente complessi e infine l'ultimo boss quasi impossibile. La difficoltà deve essere più omogenea non ci sono storie.
Poi la differenza tra facile è normal è assurda: a normal Zeus mi corcava di mazzate a facile era praticamente un normale nemico insulso... mah...

La fine onestamente non mi è piaciuta (ma qui probabilmente perché mi diceva poco, magari chi ha giocato anche gli altri episodi l'ha apprezzata di più), la sequenza finale l'ho trovata eccessivamente lunga e noiosa (premevo i tasti del pad nella speranza di poter saltare le varie sequenze).

Mi è piaciuto? Si, no boh non so forse.

Onestamente non ho la minima voglia di rigiocarmelo, fare le sfide e tanto meno prendermi i primi 2 episodi in HD che usciranno a fine aprile.

Fidati.. il non aver giocato i primi 2 capitoli t ha rovinato tt l esperienza, prendili e giocali.. assolutamente..
Per quanto riguarda zeus, a livello normale ci crederai o no.. non sono mai morto e mi sono pure preso male per quanto fosse stato facile il combattimento finale.. :confused:
Ares nel primo GOW era 10000 volte più difficile.. mah.. sinceramente non capisco come tu abbia fatto a trovare tutta sta difficoltà, sarà ke mangio action su action da anni ormai e ci ho fatto il callo! ;)

ceggius
24-03-2010, 21:21
Quoto in parte.. nel senso ke l unico vero difetto ke ho trovato al gioco (ke resta cmq un capolavoro) riguarda la longevità/difficoltà.. cioè sarò io tarato ma 9 ore per un gioco del genere mi sembrano assurde quando ad esempio ne ho impiegate 25 per un Darksiders... avrei aggiunto molta piu storia o semplicemente allungato i livelli ed i combattimenti coi boss.
Anche la difficoltà mi è parsa parecchio inferiore rispetto gli altri capitoli, sia nei combattimenti sia per lo scervellamento con gli enigmi.
Detto questo, un gioco ke mi ha emozionato come pochi altri, incredibilmente bello da vedere e giocare.
Ora (quando farò l ultima maledetta sfida ke mi manca :muro: ) sicuramente lo rigiocherò in modalità titano.. xkè un titolo così non può essere lasciato sullo scaffale a far la polvere! ;)

io l'ho iniziato subito a titano

perònon mi riesce di fare quello scontro quando vengono tutti i mostri con le sirene, e sopra c'è dedalo incatenato alle travi, c'è una tecnica particolare??:help:

TeoGuitar_PC_Man
24-03-2010, 21:24
io l'ho iniziato subito a titano

perònon mi riesce di fare quello scontro quando vengono tutti i mostri con le sirene, e sopra c'è dedalo incatenato alle travi, c'è una tecnica particolare??:help:

Cerca di uccidere prima le sirene.. ke ti danno sempre la magia, altrimenti se ci sono delle gorgoni (nn ricordo) uccidi subito loro ke pietrifichi tt gli altri! ;)

ShadowThrone
24-03-2010, 22:15
io sto al pezzo dopo... ma ho qualche problema motorio e mentale per riuscire a superare quel pezzo...

ceggius
24-03-2010, 22:57
Cerca di uccidere prima le sirene.. ke ti danno sempre la magia, altrimenti se ci sono delle gorgoni (nn ricordo) uccidi subito loro ke pietrifichi tt gli altri! ;)

le gorgoni non le ho viste, in compenso ci sono i tori le sirene e anche i tarponi con le lame:asd:

Alex-RM
24-03-2010, 23:07
Finito anch'io oggi pomeriggio.
Poco da dire, sublime.

Serio candidato al GOTY 2010.

qwer1981
25-03-2010, 01:12
Ho finito il 2! Bellissimo! :D

Adesso mi prendo qualche giorno di pausa, torno a piallare un pò di gente sull'online di Fifa, e poi vado ad acquistare il 3 :cool:

Claus89
25-03-2010, 02:30
anche nelle risposte usate gli spoiler...labirinti, sirene satiri, zeus...oooooooooooo io sta roba la devo ancora vedere caxxo...:muro:

bertux
25-03-2010, 07:45
anche nelle risposte usate gli spoiler...labirinti, sirene satiri, zeus...oooooooooooo io sta roba la devo ancora vedere caxxo...:muro:

quoto, non voglio sapere già cosa dovrò incontrare

neogen
25-03-2010, 08:15
Finito ieri sera, a normale.
Che dire, lo stato dell'arte.
Voto 10.

Non ho incontrato particolari difficoltà nello sconfiggere Zeus, è sufficiente studiarne gli attacchi così da poterli prevedere.
Una volta fatto questo, sconfiggerlo è abbastanza semplice.
Ovvio che se lo si attacca alla cieca, si perde.

Mi riprometto di rigiocarci a difficoltà Titano.
Per il momento, tuttavia, passo, in quanto ho parecchi altri titoli da giocare.

Max(IT)
25-03-2010, 13:20
domandina (e relativa ricerca di consiglio) ;)

Sulla PS3 praticamente gioco solo le esclusive, visto che per il resto trovo la X360 molto meglio. Però non ho esperienza con la saga di God of War, così mi chiedevo: giocare questo terzo capitolo senza avere conoscenza sui capitoli precedenti è possibile ?
Mi perderei qualcosa ?
Insomma, secondo voi vale la pena acquistarlo ?

Pecio84
25-03-2010, 13:23
domandina (e relativa ricerca di consiglio) ;)

Sulla PS3 praticamente gioco solo le esclusive, visto che per il resto trovo la X360 molto meglio. Però non ho esperienza con la saga di God of War, così mi chiedevo: giocare questo terzo capitolo senza avere conoscenza sui capitoli precedenti è possibile ?
Mi perderei qualcosa ?
Insomma, secondo voi vale la pena acquistarlo ?

Secondo me fai meglio a comprare la trilogy il 28 aprile, spendi di più, ma te li giochi dall'1 al 3 :)

Resta in ogni caso molto godibile, ma ti perdi tutta la storia, e sebbene si stia parlando di un gioco action, secondo me vale la pena saperla tutta, piuttosto che arrivare alla fine ;)

Max(IT)
25-03-2010, 13:31
ho paura che GOW e GOW2 siano tecnicamente troppo vecchi per attirarmi :(

DonCry
25-03-2010, 13:37
Io per primo non li avrei giocati su una ps2 (o in retrocompatibilità sulla 3), ma in hd sono rifatti veramente molto bene, certo non sono nulla al confronto di gow3, però penso che in questo caso si possa anche un attimo chiudere un occhio sulla "tecnica" per non bruciarsi una saga che vale imho la pena di giocare interamente (se ti piace il genere).

Ti linko un video dove si vedono spezzoni di gioco di tutti e tre i capitoli (i primi due in HD e ripeto, sono fatti veramente bene) http://www.gamersyde.com/stream_god_of_war_3_trilogy-14649_en.html

Max(IT)
25-03-2010, 14:08
Io per primo non li avrei giocati su una ps2 (o in retrocompatibilità sulla 3), ma in hd sono rifatti veramente molto bene, certo non sono nulla al confronto di gow3, però penso che in questo caso si possa anche un attimo chiudere un occhio sulla "tecnica" per non bruciarsi una saga che vale imho la pena di giocare interamente (se ti piace il genere).

Ti linko un video dove si vedono spezzoni di gioco di tutti e tre i capitoli (i primi due in HD e ripeto, sono fatti veramente bene) http://www.gamersyde.com/stream_god_of_war_3_trilogy-14649_en.html

ti ringrazio, ho visto il video.
Il fatto è che il "retro-gaming" a me viene a noia facilmente ...
Se GOW3 da solo non è godibile preferisco non giocarlo e basta

TeoGuitar_PC_Man
25-03-2010, 14:10

Non sono affatto così vecchi come si possa pensare (tecnicamente) è il max livello grafico raggiunto dalla ps2, già erano belli per quella piattaforma.. rimasterizzati in HD ti assicuro ke fanno un figurone e non stonano affatto con alcuni giochi next-gen (ovviamente i più vecchiotti). ;)

GOW è una trilogia studiata apposta per essere tale.. con una storia molto bella (per essere cmq un action) quindi se sei tra i pochi (fortunati) ke ancora nn hanno giocato i primi 2, falli in ordine.. sparateli tutti di fila e verrai trascinato in un mondo fenomenale ke ha stregato milioni di videogiocatori! :D

GUARDIAN 77
25-03-2010, 14:41

vai tranquillo, sono i giochi meglio riusciti sull'hardware Ps2 per non parlare di Olympus su Psp che è decisamente sopra la media.

The_Sorrow
25-03-2010, 15:13
ti ringrazio, ho visto il video.
Il fatto è che il "retro-gaming" a me viene a noia facilmente ...
Se GOW3 da solo non è godibile preferisco non giocarlo e basta

Guarda penso che giocare il 3 senza aver giocato gli altri equivalga a giocare MGS4 senza aver giocato i precedenti...secondo me troveresti un gioco piacevole ma sicuramente non il capolavori che tutti decantano!!:)

Max(IT)
25-03-2010, 15:24
Non sono affatto così vecchi come si possa pensare (tecnicamente) è il max livello grafico raggiunto dalla ps2, già erano belli per quella piattaforma.. rimasterizzati in HD ti assicuro ke fanno un figurone e non stonano affatto con alcuni giochi next-gen (ovviamente i più vecchiotti). ;)

GOW è una trilogia studiata apposta per essere tale.. con una storia molto bella (per essere cmq un action) quindi se sei tra i pochi (fortunati) ke ancora nn hanno giocato i primi 2, falli in ordine.. sparateli tutti di fila e verrai trascinato in un mondo fenomenale ke ha stregato milioni di videogiocatori! :D

vai tranquillo, sono i giochi meglio riusciti sull'hardware Ps2 per non parlare di Olympus su Psp che è decisamente sopra la media.

capisco tutto, ma parliamo sempre di PS2: il mio cellulare è più potente :asd:

Comunque valuterò l' acquisto del cofanetto trilogia: tanto devo finire ancora svariati giochi ed il prossimo acquisto PS3 sarà Heavy Rain.

Zalex8
25-03-2010, 15:27
gow 3 è un mostro di gioco.. :D

zavatta_fighter
25-03-2010, 15:45
GOW è un capolavoro... io lo prendero i primi 2 capitoli in HD solo perchè su un 55' pollici in versione SD nn si possono vedere.

E vedrai che i suddetti capitoli non sentono neanche lontanamente il tempo sono superiori a giochi action usciti ora..

es. :

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/104/1043015/god-of-war-collection-20091106022205220.jpg

Max(IT)
25-03-2010, 15:48
GOW è un capolavoro... io lo prendero i primi 2 capitoli in HD solo perchè su un 55' pollici in versione SD nn si possono vedere.

E vedrai che i suddetti capitoli non sentono neanche lontanamente il tempo sono superiori a giochi action usciti ora..

:sofico: :sofico: :sofico:

zavatta_fighter
25-03-2010, 15:52
:sofico: :sofico: :sofico:

provare per credere ;)

maxdgr
25-03-2010, 16:21
Secondo me fai meglio a comprare la trilogy il 28 aprile, spendi di più, ma te li giochi dall'1 al 3 :)

Resta in ogni caso molto godibile, ma ti perdi tutta la storia, e sebbene si stia parlando di un gioco action, secondo me vale la pena saperla tutta, piuttosto che arrivare alla fine ;)

è quello che farò, non avendo mai giocato un gow me li gusterò uno in fila all'altro :cool: ;) :ciapet:

Max(IT)
25-03-2010, 16:24
vi faccio l' elenco dei giochi che HO GIA' in casa e devo ancora giocare:
Bioshock2
Dante's Inferno
HALO ODST
Assassin Creed 2

ed a questi aggiungete Heavy rain che prenderò presto (forse domani).
Capite anche voi che giocarne altri 3 risulta difficile..... :p

LeonK
25-03-2010, 16:27
è quello che farò, non avendo mai giocato un gow me li gusterò uno in fila all'altro :cool: ;) :ciapet:

Idem, non vedo l'ora di godermeli di seguito!!

nemesis_76
25-03-2010, 16:28
Io giocherò prima la collection(Anche se gia giocati e finiti su ps2) e poi comprero il 3 capitolo.

Max(IT)
25-03-2010, 16:31
Io giocherò prima la collection(Anche se gia giocati e finiti su ps2) e poi comprero il 3 capitolo.

scusa ma il terzo capitolo non è già incluso nella collection ?!? :mbe:

nemesis_76
25-03-2010, 16:32
scusa ma il terzo capitolo non è già incluso nella collection ?!? :mbe:

no nella collection c'è il primo e il secondo rifatti in HD, nella trilogy ci sono tutti e 3.

DonCry
25-03-2010, 16:48
vi faccio l' elenco dei giochi che HO GIA' in casa e devo ancora giocare:
Bioshock2
Dante's Inferno
HALO ODST
Assassin Creed 2

ed a questi aggiungete Heavy rain che prenderò presto (forse domani).
Capite anche voi che giocarne altri 3 risulta difficile..... :p

Vabbè ma allora che lo prendi a fare gow3 :mbe:

Se hai tutti quei gioca da giocare finiscili, poi quando hai tempo ti fai gow 1-2-3 :O

Ripeto, tralasciando il fatto che il 3 è legatissimo agli altri (soprattutto il 2), per gli amanti del genere non è possibile lasciarsi scappare questa saga o bruciarla giocando solo l'ultimo, soprattutto avendo a disposizione i primi 2 in HD ;)

nevione
25-03-2010, 16:50
ma da povero possessore xbox a cui piacerebbe tanto avere gow3:muro: vi chiedo: (domanda da 1 milione di dollari:D ) dante's inferno e' proprio lontano anni luce da gow o e' godibile quasi quanto gow?

GUARDIAN 77
25-03-2010, 16:52
sono a 8 ore di gioco e ho appena trovato
Pandora , per oggi basta ma che spettacolo lo scorpione:eek:

mi sono un po bloccato nel labirinto dei giardini:muro: ma alla fine ce l'ho fatta:O

TeoGuitar_PC_Man
25-03-2010, 17:17
ma da povero possessore xbox a cui piacerebbe tanto avere gow3:muro: vi chiedo: (domanda da 1 milione di dollari:D ) dante's inferno e' proprio lontano anni luce da gow o e' godibile quasi quanto gow?

Allora, io li hi ho finiti entrambi.. Dante's è molto bello, almeno a me è piaciuto, sopratutto per l'idea dell inferno e quindi ambientazioni ecc.. dal punto di vista del gameplay vai tranquillo xkè è ASSOLUTAMENTE identico.. quindi qui ci siamo, quello ke li differenzia ENORMEMENTE è il fatto ke Dante ha il carisma di una piattola con l emicrania :D, la grafica è parecchio inferiore e cmq dante's non riesce assolutamente a creare quell epicità e quel coinvolgimento ke sono le armi forti di GOW.

Quindi per concludere, se non puoi giocare a GOW non lasciarti scappare Dante, xkè è l action più simile (scopiazzato :Prrr: ) in circolazione.. ma ripeto.. cmq lontano anni luce dall essere paragonato al SOMMO DIO DELLA GUERRA!

Spero di esserti stato utile.. ;)

maxdgr
25-03-2010, 17:19
Allora, io li hi ho finiti entrambi.. Dante's è molto bello, almeno a me è piaciuto, sopratutto per l'idea dell inferno e quindi ambientazioni ecc.. dal punto di vista del gameplay vai tranquillo xkè è ASSOLUTAMENTE identico.. quindi qui ci siamo, quello ke li differenzia ENORMEMENTE è il fatto ke Dante ha il carisma di una piattola con l emicrania :D, la grafica è parecchio inferiore e cmq dante's non riesce assolutamente a creare quell epicità e quel coinvolgimento ke sono le armi forti di GOW.

Quindi per concludere, se non puoi giocare a GOW non lasciarti scappare Dante, xkè è l action più simile (scopiazzato :Prrr: ) in circolazione.. ma ripeto.. cmq lontano anni luce dall essere paragonato al SOMMO DIO DELLA GUERRA!

quoto :cool:

nevione
25-03-2010, 17:24

bene, immaginavo che graficamente era abbastanza sotto:muro:
finisco bioshock2, metro 2033, mass effect 2 e poi mi prendero' dante va, in attesa di alan wake.
pero' mi verrebbe veramente la scimmia di prendere la ps3 solo per gow, ho visto un oretta da un amico e mi e' caduta la mascella:eek:

zavatta_fighter
25-03-2010, 17:35

purtroppo è distante... molto

Max(IT)
25-03-2010, 18:56
no nella collection c'è il primo e il secondo rifatti in HD, nella trilogy ci sono tutti e 3.
ah, ok, avevo inteso che erano la stessa cosa.

Vabbè ma allora che lo prendi a fare gow3 :mbe:

Se hai tutti quei gioca da giocare finiscili, poi quando hai tempo ti fai gow 1-2-3 :O

Ripeto, tralasciando il fatto che il 3 è legatissimo agli altri (soprattutto il 2), per gli amanti del genere non è possibile lasciarsi scappare questa saga o bruciarla giocando solo l'ultimo, soprattutto avendo a disposizione i primi 2 in HD ;)
perchè quando avrò finito quelli sarà uscito qualche altro gioco e la lista si allunga ;)

Da quel poco che ho visto Dante's è molto ben fatto, ma non un capolavoro

davide155
25-03-2010, 19:08
bene, immaginavo che graficamente era abbastanza sotto:muro:
finisco bioshock2, metro 2033, mass effect 2 e poi mi prendero' dante va, in attesa di alan wake.
pero' mi verrebbe veramente la scimmia di prendere la ps3 solo per gow, ho visto un oretta da un amico e mi e' caduta la mascella:eek:

Bè se hai la possibilità monetaria di prendere la ps3 te la consiglio vivamente.

Possiedo pure la x360, ma la ps3 ora come ora sta tirando fuori dei titoli veramente imperdibili.
Uncharted 2, God of War 3, Killzone 2, Metal gear solid 4 sono solo i primi che mi vengono in mente.

E cmq Dante's Inferno per quanto carino è, non si avvicina minimamente a God of War.

Gow ha un'epicità, una grafica, una storia ed un gameplay mischiati assieme che in nessun'altro gioco ho visto fin'ora.

Quindi se puoi, prendila la Ps3, che di sicuro non ne rimarrai deluso ;)

Necrophagist
25-03-2010, 19:14
Bè se hai la possibilità monetaria di prendere la ps3 te la consiglio vivamente.

Uncharted 2, God of War 3, Killzone 2, Metal gear solid 4 sono solo i primi che mi vengono in mente.

IMO sono gli unici. Aggiungici lbp e IMO i motivi di acquistare una ps3 sono finiti. ;)

TeoGuitar_PC_Man
25-03-2010, 19:48
IMO sono gli unici. Aggiungici lbp e IMO i motivi di acquistare una ps3 sono finiti. ;)

Non voglio assolutamente iniziare una console war.. ma non dire così.. xkè cmq non è ke si conclude qua l uscita dei videogiochi, e come la ps3 ha sfornato titoloni come quelli citati fin ora dalla sua uscita ad adesso, ne tirerà fuori altrettanti in futuro.. quindi non parlare come se la PS3 fosse morta qui ora.
Per non parlare del fatto ke la maggior parte delle "esclusive" per X360 ci sono anche per PC quindi tanto esclusive non sono.. ;)
Scusate il piccolo OT e la chiudo qui, non voglio scatenare nulla.. solo ke mi dà un po fastidio ke appena c'è la pox di gettare fango sulla concorrenza non si perde mai occasione...

DonCry
25-03-2010, 20:08
perchè quando avrò finito quelli sarà uscito qualche altro gioco e la lista si allunga ;)

Ok ma (premesso che uno fa quello che gli pare eh :p ) cosa li compri a fare se tanto poi li metti "in coda" :stordita:

Ora che hai finito tutti quelli troverai i nuovi a 30 euro :asd:

x.vegeth.x
25-03-2010, 20:19

intanto non avete citato uncharted 1...se gli piacciono i giochi di corse ci DOVREBBE essere anche GT5...prima o poi...e quest'anno si attende con impazienza anche il nuovo ico ;) se gli piacciono i gdr potrebbe apprezzare valkyria chronicles, demon's souls e white knight chronicles, e tra un po di tempo final fantasy versus XIII e, sempre che sia esclusiva, kingdom hearts 3.

di motivi per prendere una ps3 ce ne sono :)

nevione
25-03-2010, 20:25
intanto non avete citato uncharted 1...se gli piacciono i giochi di corse ci DOVREBBE essere anche GT5...prima o poi...e quest'anno si attende con impazienza anche il nuovo ico ;) se gli piacciono i gdr potrebbe apprezzare valkyria chronicles, demon's souls e white knight chronicles, e tra un po di tempo final fantasy versus XIII e, sempre che sia esclusiva, kingdom hearts 3.

di motivi per prendere una ps3 ce ne sono :)

non volevo scatenare un dibattito:stordita: , se la prendo i giochi che mi interessano sono gow3 (e eventuali primi due in hd), uncharted 1 e 2, heavy rain e in misura minore metal gear solid4. Ah e forbidden siren.
killzone non mi interessa e credo neanche gt5, non sono un amante dei racing game anche se ho aprezzato molto forza3.
il lettore bd ce l'ho gia' nel pc quindi non mi servirebbe per i film.
vedremo a luglio per il mio compleanno se faccio giudizio e metto via i soldi, se mi piglio la ps3 o se decido per la 5870.
fine ot;)
comunque gow3 mi ha veramente lasciato a bocca aperta, e' veramente un titolo per cui si rosica se si ha l'altra console, tanta aspettativa ben ripagata, spero succeda lo stesso per alan wake che sono 5 anni che lo aspetto

x.vegeth.x
25-03-2010, 20:30
non volevo scatenare un dibattito:stordita: , se la prendo i giochi che mi interessano sono gow3 (e eventuali primi due in hd), uncharted 1 e 2, heavy rain e in misura minore metal gear solid4. Ah e forbidden siren.
killzone non mi interessa e credo neanche gt5, non sono un amante dei racing game anche se ho aprezzato molto forza3.
il lettore bd ce l'ho gia' nel pc quindi non mi servirebbe per i film.
vedremo a luglio per il mio compleanno se faccio giudizio e metto via i soldi, se mi piglio la ps3 o se decido per la 5870.
fine ot;)
comunque gow3 mi ha veramente lasciato a bocca aperta, e' veramente un titolo per cui si rosica se si ha l'altra console, tanta aspettativa ben ripagata, spero succeda lo stesso per alan wake che sono 5 anni che lo aspetto

pensa che per me gow 3 è stata una mezza delusione...

davide155
25-03-2010, 20:47

Rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente.
Ti hanno già risposto, quindi non proseguo anche perchè saremo OT a bestia.

Cmq mi sono bloccato nel labirinto :muro:

Ho Era in braccio......che ci devo fare? Non riesco ad andare avanti. Ho dato fuoco alle sterpaglie e fatto riempire la seconda brocca gigante.
Poi nulla :mc:

Max(IT)
25-03-2010, 21:15

Possiedo pure la x360, ma la ps3 ora come ora sta tirando fuori dei titoli veramente imperdibili.

E cmq Dante's Inferno per quanto carino è, non si avvicina minimamente a God of War.

Gow ha un'epicità, una grafica, una storia ed un gameplay mischiati assieme che in nessun'altro gioco ho visto fin'ora.

Quindi se puoi, prendila la Ps3, che di sicuro non ne rimarrai deluso ;)
posseggo da tempo entrambe le console e potrei dire l' esatto contrario. La X360 è irrinunciabile, la PS3 è ottima se ti puoi permettere di avere entrambe.
Detto questo è vero che alcune esclusive PS3 sono davvero notevoli (Uncharted2 di sicuro).
Ad esempio Killzone2 lo considero assolutamente sopravvalutato, idem MGS4 ...
Ma qui andiamo OT.

Da quanto vedo GoW3 vale la pena di essere preso ed è uno di quei titoli che giustificano la PS3.

davide155
25-03-2010, 21:56
posseggo da tempo entrambe le console e potrei dire l' esatto contrario. La X360 è irrinunciabile, la PS3 è ottima se ti puoi permettere di avere entrambe.
Detto questo è vero che alcune esclusive PS3 sono davvero notevoli (Uncharted2 di sicuro).
Ad esempio Killzone2 lo considero assolutamente sopravvalutato, idem MGS4 ...
Ma qui andiamo OT.

Da quanto vedo GoW3 vale la pena di essere preso ed è uno di quei titoli che giustificano la PS3.

E' si....la pensiamo all'opposto. Anch'io posseggo come te entrambe le console da almeno 2 anni ciascuna, ma come esclusive PER I MIEI GUSTI la ps3 è superiore alla x360. Solo Gears of war 1-2 mi hanno lasciato il segno, poi per il resto vale la pena giocarli su pc se sono multipiatta.

Cmq nessuno che mi aiuta al labirinto???? :help: :help: :help: :help:

Alex-RM
25-03-2010, 22:00
Cmq nessuno che mi aiuta al labirinto???? :help: :help: :help: :help:http://www.youtube.com/watch?v=-G942U8iHrc

davide155
25-03-2010, 22:15
http://www.youtube.com/watch?v=-G942U8iHrc

Granderrimo :O

ShadowThrone
25-03-2010, 23:21
ok, sono due giorni che sono bloccato in questo punto:

esco dal labirinto e c'è il cagnaccio stronzone a tre teste che sputa fuoco e cani esplosivi. poi, quando riesco a staccargli una testa arriva un guerriero egiziano che mi fa passare i guai. alcune volte riesco a staccare la seconda testa al cagnaccio ma ecco che un altro amico s'avvicina, vi presento l'altro amico ricchione egiziano che mi incula... quindi? appendo il pad al chiodo?

zwilen
25-03-2010, 23:36
Hai già provato con tutte le tecniche? Ira di Sparta, Arco di Apollo, richiamando le anime con gli artigli di Ade, accecando con la testa di Elio, elettrizzando con le fruste etc...

Claus89
26-03-2010, 02:06
se non puoi giocare a god of war 3 prendi Bayonetta :O

hardvibes
26-03-2010, 03:20
ok, sono due giorni che sono bloccato in questo punto:

esco dal labirinto e c'è il cagnaccio stronzone a tre teste che sputa fuoco e cani esplosivi. poi, quando riesco a staccargli una testa arriva un guerriero egiziano che mi fa passare i guai. alcune volte riesco a staccare la seconda testa al cagnaccio ma ecco che un altro amico s'avvicina, vi presento l'altro amico ricchione egiziano che mi incula... quindi? appendo il pad al chiodo? Io l'ho battuto proprio oggi dopo 10.000 tentativi (come te riuscivo a staccare la seconda testa ma poi mi ogni volta mi ammazzava uno di quei guerrieri)
-lascia perdere i cani, se si avvicinano a te scappa che tanto dopo pochi secondi esplodono
-nei momenti in cui sei lontano dal mostro usa sempre l'arco
-quando sei vicino 1) usa i Cestus di Nemea e mantieni L1+quadrato 2) usa le Fruste di Nemesi: R2 per scatenare la tempesta elettrica (fallo tipo 2-3 volte di fila, cosi togli la vita anche ai guerrieri) e continua a colpirlo con le fruste
-ogni tanto quando sei vicino a un guerriero premi cerchio ripetutamente per fregargli la lancia. Se gli hai tolto abbastanza vita dopo un paio di tentativi ci riuscirai e Kratos gliela infilzerà (in testa, nel petto, boh non ricordo)
-ricordati che hai anche la Spada dell'Olimpo quindi usala col mostro
-ricordati di parare

Buona fortuna.

slump72
26-03-2010, 08:38
Ho giocato un'oretta alla copia che mi ha regalato mio fratello.
Il gioco è tecnicamente ineccepibile, però.... a me fa veramente cagare.
Proprio non sopporto questi titoli dove alla fine sembra di pigiare pulsanti a caso nella speranza d'imbroccare una combo decente.
Il fatto di avere la telecamera fissa limita di molto la visione, è vero che rende tutto più coreografico, ma da un lato penalizza pesantemente il lavoro svolto dai grafici, un punto che amavo di Uncharted era proprio il mettermi a guardare i paesaggi.
Durante gli scontri più concitati la scia della spada copre praticamente il 100% della visuale sul combattimento.
I quick time event sono fatti bene, ma non compensano.
Insomma, meno male che me l'hanno regalato, mi sarebbero girate avessi speso soldi per questo gioco. Per la cronaca, mio fratello me l'ha dato perchè non gli piaceva... dev'essere una roba a livello di DNA :D

Questa è solo la mia opinione e non pretende d'influenzare nessuno, sono io che proprio non mi adatto a questo genere di giochi, ricordo che odiai anche H.Sword (però mi è piaciuto Dante... non so perchè, forse per l'ambientazione...).
Del resto se ne hanno venduti 500.000 nella prima settimana ci sarà una ragione...

Pegasus84
26-03-2010, 08:40
A giudicare dagli ultimi commenti pare che questo gioco sia stato un pò sopravvalutato...

neogen
26-03-2010, 08:46
Assolutamente no.
E' un gioco ineccepibile, come non se ne vedevano da un pezzo.

Cerchiamo di essere obiettivi.

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 08:57
Assolutamente no.

Quoto.. per favore non diciamo cavolate.. a me non piacciono i giochi di guida quindi non mi metto a criticare il fatto ke in forza o gt la telecamera dell abitacolo non è abbastanza realistica o "mi devo limitare ad accelerare e frenare"..
GOW è il miglior action esistente, visto ke la valutazione di un gioco concerne un sacco di aspetti al di fuori del gameplay e della gestione della telecamera.
Nn parlate poi se magari non avete fatto la trilogia completa, non vi siete affezzionati alla storia (una delle più ispirate degli ultimi anni negli action), al personaggio (il più carismatico e spesso di sempre IMHO) ecc ecc..
Quindi se non amate gli action non venite a gettare fango su un titolo ke ha fatto la storia, diverte come pochi ed ha emozionato milioni di persone..

P.S A me non sembra proprio ke si premano tasti a caso nella speranza di una combo (forse se non si è capaci di giocare) visto ke ci sono utenti di questo forum ke per finire il gioco a livello normale (2a delle 4 difficoltà disponibili) ha dovuto abbassare a facile.. forse tanto pigia pigia poi non è.

NON TOCCATEMI KRATOS! :mad:

patanfrana
26-03-2010, 09:01
Togliendo il fatto che ti deve piacere il genere (altrimenti anche io posso dire che Final Fantasy fa cagare :asd: ), è uno dei migliori giochi degli ultimi 12 mesi, se la gioca con Uncharted 2 tecnicamente (infatti ho preso la Ps3 solo per questi giochi: ora non so cosa me ne farò :asd: ) e, salvo sorprese, si presenta come GoTY del 2010.

Se bisogna trovargli dei difetti, io ne ho trovati 2: difficoltà altalenante (punti impossibili e punti "inutili") e eccessiva brevità (almeno altre 2 ore di gioco ci sarebbero state).

Per il resto non c'è nulla del genere in giro: ho rigiocato a Dante dopo aver finito questo e non mi ha assolutamente dato le soddisfazioni di prima nè di GoW III. Bayonetta poi, neanche parlarne (rivenduto dopo 2 giorni).

È, appunto, un gioco per cui vale la pena di prendere una Ps3.. ;)

Pegasus84
26-03-2010, 09:03
Assolutamente no.

Lo dico tranquillamente che non ho ancora giocato a GoW 3... :)

Semplicemente mi sono basato sugli ultimi commenti di coloro che sembrano appassionati del genere rimasti delusi alla fine... ;)

Comunque quoto quanto detto da TeoGuitar_PC_Man: c'è troppa gente non appassionata del genere che scrive per gettare fango sul gioco criticando su stronzate insensate (concentrarsi solo sulla grafica, concentrarsi solo sulla linearità, concentrarsi solo sul carisma dei personaggi) quando c'è da considerare il gioco nel contesto generale! Esempo: leggete il thread ufficiale di FFXIII per Xbox360/Ps3... ;)

Comunque non giudico il gioco proprio perchè non l'ho provato! Non mi piace giudicare ciò che non conosco e mai l'ho fatto né lo farò in vita mia... :)

GUARDIAN 77
26-03-2010, 09:11
recensito anche su playgen con un modesto 97/100
confermano quello che ho detto più volte anche io e cioè che da ora non è più Uncharted 2 da prendere come metro di paragone (graficamente parlando) ma God of War 3.:O

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 09:15
Lo dico tranquillamente che non ho ancora giocato a GoW 3... :)

Semplicemente mi sono basato sugli ultimi commenti di coloro che sembrano appassionati del genere rimasti delusi alla fine... ;)

Comunque quoto quanto detto da TeoGuitar_PC_Man: c'è troppa gente non appassionata del genere che scrive per gettare fango sul gioco criticando su stronzate insensate (concentrarsi solo sulla grafica, concentrarsi solo sulla linearità, concentrarsi solo sul carisma dei personaggi) quando c'è da considerare il gioco nel contesto generale! Esempo: leggete il thread ufficiale di FFXIII per Xbox360/Ps3... ;)

Comunque non giudico il gioco proprio perchè non l'ho provato! Non mi piace giudicare ciò che non conosco e mai l'ho fatto né lo farò in vita mia... :)

Bravissimo! se leggi l ultimo post sul thread di FF XIII è mio.. ;)
Io odio chi legge di un gioco, vede entusiasmo e siccome o non ci può giocare oppure è fissato con altri generi (totalmente diversi) inizia a sparare a zero senza senso...
Io sono amante degli action, li ho fatti praticamente tutti (DMC,Ninja Gaiden,GOW,Darksiders,Dante's,Wolverine) anche i più scrausi (Wolverine è bellissimo IMHO) e vi posso dire ke GOW è l unico ke ti dà quella sensazione di rabbia, onnipotenza, maestosità, ke ti senti appieno nel gioco e nel personaggio, ke non riesci a staccarti xkè la missione di Kratos è in realtà la TUA missione!

Lasciamo perdere Bayonetta.. da amante del genere l ho provato e quando mi trovo ad usare una *****letta strafottente ke toglie serietà ad ogni situazione, con la voce da trans, contornata da una storia ridicola, personaggi secondari altrettanto inutili ecc ecc.. vi dico ke sono andato in depressione.
L'unica cosa ke si salva è il combat system ke è bello, anche se.. ke se ne dica (x quanto più vario e complesso) è lo stesso di DMC.

bertux
26-03-2010, 09:20
A giudicare dagli ultimi commenti pare che questo gioco sia stato un pò sopravvalutato...

il gioco non è sopravvalupato, è il capostipite del suo genere.
E' normale che a chi non piace quel dato genere faccia caga...re

GUARDIAN 77
26-03-2010, 09:30
http://www.youtube.com/watch?v=-G942U8iHrc

Granderrimo :O
anche io ero bloccato in quel punto e per CASOOOOOO ho trovato quel video sul tubo:D

ShadowThrone
26-03-2010, 10:00
grazie a tutti per i consigli, ieri sera sono riuscito a passare senza particolari problemi .... dopo 5 tentativi.. meglio di niente...

StefanoCsl
26-03-2010, 10:49
Preso ieri sera, con un affarone: Una catena entro il 15 aprile lo vende a 19€ se si porta un gioco usato tra quelli che hanno in elenco, io avevo Fallout3 comprato nuovo a 16€ l'ottobre scorso e fortunatamente era in elenco :sofico:

Giocato un po' ieri sera, considerate che io avevo giocato a GOW I e GOW Chain of Olympus. Il 2 non l'ho mai visto e penso di aver perso buona parte della storia, infatti all'inizio mi sono ritrovato su una "Titana" (Gaia se non erro) e non so neanche chi sia :stordita:
Fortunatamente sul manuale c'è un riassunto della storia, comunque il gioco è bellissimo!

Pecio84
26-03-2010, 10:56
se non puoi giocare a god of war 3 prendi Bayonetta :O

Come dire se non puoi farti Jessica Alba, fatti Marisa Laurito :sofico:

XalienX
26-03-2010, 10:57
Preso ieri sera, con un affarone: Una catena entro il 15 aprile lo vende a 19€ se si porta un gioco usato tra quelli che hanno in elenco, io avevo Fallout3 comprato nuovo a 16€ l'ottobre scorso e fortunatamente era in elenco :sofico:

Giocato un po' ieri sera, considerate che io avevo giocato a GOW I e GOW Chain of Olympus. Il 2 non l'ho mai visto e penso di aver perso buona parte della storia, infatti all'inizio mi sono ritrovato su una "Titana" (Gaia se non erro) e non so neanche chi sia :stordita:
Fortunatamente sul manuale c'è un riassunto della storia, comunque il gioco è bellissimo!

che catena?

maxdgr
26-03-2010, 11:07
che catena?

quoto

:confused: :confused: :confused: :confused:

bertux
26-03-2010, 11:16

eh eh questa è bella ma condivido abbastanza

maxdgr
26-03-2010, 11:20
scusate è sicuramente già stato detto ma non trovo i post: prezzo trilogy 89€ e prezzo collection primi 2 hd:confused: :confused: :confused: :confused:

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 11:21

AHAH! Fantastico! :asd:

Pecio84
26-03-2010, 11:25
scusate è sicuramente già stato detto ma non trovo i post: prezzo trilogy 89€ e prezzo collection primi 2 hd:confused: :confused: :confused: :confused:

39,90€ ufficiale, la versione in italiano :)

bertux
26-03-2010, 11:29

sui 40

slump72
26-03-2010, 11:31
Ragazzi, lungi da me voler spargere merda su questo prodotto, tantopiù per il gusto di fare.
Ho specificato che questa è solo la mia opinione personale.
Ammiro il lavoro dei Santa Monica, sono riusciti a spremere PS3 come fecero con PS2 facendo onore all'hardware Sony.
Il gioco è uno spettacolo, trasuda epicità da ogni poro, semplicemente non è il mio genere.

Ho voluto scrivere il mio parere mettendo in guardia chi è indeciso per specificare che, anche se in questo topic si respira aria di entusiasmo a 360°, si tratta cmnq di un genere di gioco ben definito che può anche non piacere, indipendentemente dall'essere un capolavoro.

Pecio84
26-03-2010, 11:37
Ragazzi, lungi da me voler spargere merda su questo prodotto, tantopiù per il gusto di fare.
Ammiro il lavoro dei Santa Monica, sono riusciti a spremere PS3 come fecero con PS2 facendo onore all'hardware Sony.
Il gioco è uno spettacolo, trasuda epicità da ogni poro, semplicemente non è il mio genere.

Ho voluto scrivere il mio parere mettendo in guardia chi è indeciso per specificare che, anche se in questo topic si respira aria di entusiasmo a 360°, si tratta cmnq di un genere di gioco ben definito che può anche non piacere, indipendentemente dall'essere un capolavoro.

Dico, ma se uno compra god of war, sa che genere di gioco sta comprando, e nel suo genere è il migliore quantomeno di questa gen :)

So che a te è stato regalato, ma il discorso resta uguale :D

Fare un intervento dicendo che ti fa schifo (fermo restando che ognuno ha il diritto di dire quel che vuole) è un pò assurdo...se non ti piace il genere, può essere bello quanto vuoi, ma non ti piacerà in ogni caso.

A me non piacciono i giochi di Hockey su ghiaccio, ma non è che vado a dire che l'ultimo uscito bellissimo che prende 10 ovunque fa schifo, non so se rendo l'idea :D

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 11:44
Dico, ma se uno compra god of war, sa che genere di gioco sta comprando, e nel suo genere è il migliore quantomeno di questa gen :)

So che a te è stato regalato, ma il discorso resta uguale :D

Fare un intervento dicendo che ti fa schifo (fermo restando che ognuno ha il diritto di dire quel che vuole) è un pò assurdo...se non ti piace il genere, può essere bello quanto vuoi, ma non ti piacerà in ogni caso.

A me non piacciono i giochi di Hockey su ghiaccio, ma non è che vado a dire che l'ultimo uscito bellissimo che prende 10 ovunque fa schifo, non so se rendo l'idea :D

Straquoto... era proprio questo ke intendevo... ;)

GUARDIAN 77
26-03-2010, 11:55

Capolavoro è e non si discute (scherzo:D ) ma a molti potrà anche non piacere per l'eccessiva violenza sopra a qualsiasi gioco in circolazione Ninja Gaiden compreso, a me non dà fastidio ma in certi frangenti è veramente ai massimi livelli.

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 11:59
Capolavoro è e non si discute (scherzo:D ) ma a molti potrà anche non piacere per l'eccessiva violenza sopra a qualsiasi gioco in circolazione Ninja Gaiden compreso, a me non dà fastidio ma in certi frangenti è veramente ai massimi livelli.

Violenza?! Quale violenza?! AHHA! :D

:ops:

GUARDIAN 77
26-03-2010, 12:06
Violenza?! Quale violenza?! AHHA! :D

:ops:

non ho mai visto Kratos così violento:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100326120454_kratos_cosplay.jpg

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 12:14
non ho mai visto Kratos così violento:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100326120454_kratos_cosplay.jpg

AHAH! sei il N°1! :rotfl:

StefanoCsl
26-03-2010, 12:17

Io sto solo all'inizio, ma effettivamente per quanto ho potuto vedere fino a quì il primo Kratos era un boyscout che aiutava le vecchiette ad attraversare la strada :asd:

bertux
26-03-2010, 12:19

si però chi è che si comprerebbe un gioco di moto se il genere motociclistico di guida gli fa schifo, scusa non ha senso.
E' una cosa ovvia, tuo fratello ha sbagliato il regalo, punto

Il gioco va valutato oggettivamente non soggetttivamente da chi il genere non piace

StefanoCsl
26-03-2010, 12:48
Capisco il discorso di slump72. Il gioco è bellissimo, mi piace la mitologia greca (anche se mi sembra che siano usciti un po' fuori le righe) e quindi l'ho preso. Ancora non ho potuto giocarci molto ma se si avvicina al primo è un gioco in cui si deve andare avanti e fare fuori tutti quelli che passano nonché distruggere tutto il distruttibile :D
Per sfogarsi non è niente male ;)
A differenza del primo ho piacevolmente notato che ci sono più parti con le mosse guidate (in cui indica quando premere i pulsanti per intenderci), fattore che mi piace molto, e anche i dialoghi sono molti e entusiasmanti: sembra di vedere un film.
Però se si cerca un gioco ragionato penso che GOW non sia adatto

bertux
26-03-2010, 12:50
A differenza del primo ho piacevolmente notato che ci sono più parti con le mosse guidate (in cui indica quando premere i pulsanti per intenderci), fattore

per info si chiamano quick time events

StefanoCsl
26-03-2010, 12:53
per info si chiamano quick time events

Grazie :D
Immaginavo avessero un nome, ma lo ignoravo

dondolo
26-03-2010, 13:10
io, se dio vuole, e sopratutto se mio padre si decide a pagarmi, vado e lo prendo domani mattina :D

alle regionali pensavo di votare x kratos......... voi ke ne pensate? in ke lista è?:D :D :D

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 13:46
io, se dio vuole, e sopratutto se mio padre si decide a pagarmi, vado e lo prendo domani mattina :D

alle regionali pensavo di votare x kratos......... voi ke ne pensate? in ke lista è?:D :D :D

Mi aggiungo per votare Kratos alle regionali! :D

GUARDIAN 77
26-03-2010, 14:31
quelli di Ubisoft se la prendono con GOW:rolleyes:

Il direttore delle animazioni di Prince of Persia ha fatto dichiarazioni che ci sono sembrate un po' strane, ma che probabilmente hanno una loro ragion d'essere. Jan-Erik Sjovall afferma infatti che un sondaggio ha visto chiedere ad un certo numero di utenti cosa abbiano giocato in passato e che la risposta sia stata "Prince of Persia". Interrogati poi su cosa stiano giocando ora la risposta è invece "God of War". Ma questi utenti giocherebbero di nuovo a Prince of Persia? "No", è la risposta: "non è abbastanza difficile". Come correre ai ripari? Con il nnuovo Forgotten Sands, dice Sjoval, che dovrebbe riscattarsi degli errori dell'ultimo PoP offrendo nuovamente il livello di difficoltà della trilogia di Sands of Time e cercando di recuperare la propria vecchia utenza. Ma senza fare il verso a GoW ed al suo gore: Ubisoft vuole avere sequenze di combattimento interessanti ma senza indulgere nella violenza come invece fa il titolo Sony. "Vogliamo mantenerlo interessante e dobbiamo combinare l'acrobatica, la storia ed il tutto in modo che ogni comparto supporti gli altri ottenendo così che il pubblico voglia giocarlo". Attendiamo di vedere il risultato ottenuto.

imho non sono paragonabili:O

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 14:35

Il direttore delle animazioni di Prince of Persia ha fatto dichiarazioni che ci sono sembrate un po' strane, ma che probabilmente hanno una loro ragion d'essere. Jan-Erik Sjovall afferma infatti che un sondaggio ha visto chiedere ad un certo numero di utenti cosa abbiano giocato in passato e che la risposta sia stata "Prince of Persia". Interrogati poi su cosa stiano giocando ora la risposta è invece "God of War". Ma questi utenti giocherebbero di nuovo a Prince of Persia? "No", è la risposta: "non è abbastanza difficile". Come correre ai ripari? Con il nnuovo Forgotten Sands, dice Sjoval, che dovrebbe riscattarsi degli errori dell'ultimo PoP offrendo nuovamente il livello di difficoltà della trilogia di Sands of Time e cercando di recuperare la propria vecchia utenza. Ma senza fare il verso a GoW ed al suo gore: Ubisoft vuole avere sequenze di combattimento interessanti ma senza indulgere nella violenza come invece fa il titolo Sony. "Vogliamo mantenerlo interessante e dobbiamo combinare l'acrobatica, la storia ed il tutto in modo che ogni comparto supporti gli altri ottenendo così che il pubblico voglia giocarlo". Attendiamo di vedere il risultato ottenuto.

Assolutamente no.. anche prince of persia è una bella saga (io ho fatto l 1 e il 2) ma sn cmq su due piani diversi.. uno è prettamente action (GOW) l'altro è molto piu avventura.. tralaltro fanno tanto i santerellini ma non so se avete giocato il 2 Spirito Guerriero.. era violento forte! Mozzavi teste ed arti a destra e a manca! :D

StefanoCsl
26-03-2010, 14:42

Si parla dell'ultimo "Prince of Persia"? Lo chiedo perché se non ricordo male l'ho visto a 19€ e ci avevo fatto il pensierino, ma se mi dite che è un gioco facile, rinuncio e li tengo per qualcos'altro (ad esempio Heavy Rain)

Dark Schneider
26-03-2010, 15:15
Beh secondo me POP proprio non si può proprio paragonare a GOW, perchè pure essendo un action, non è proprio un action puro. Ma più un action/adventure. POP ha sempre puntato moltissimo sulle acrobazie, salti, fasi platform,ecc. poi negli ultimi capitoli forse hanno messo un po' più di azione, ma rimane pur sempre un titolo che punta ad un tipo di struttura un po' diversa.

Alla fine non scordiamoci che Assassin's Creed per stessa ammissione dello sviluppatore riprende POP, per poi vabbè creare un altro tipo di action.

Giochi come GOW sono appunto i vari Dante's Inferno, i vari Bayonetta e DMC che però hanno uno stile differente ed altri.
In ottica futura dovrebbe essere molto interessante Castlevania Lord of Shadow, saga che però non si è mai espressa bene nelle incarnazioni 3d, ma chissà che non sia la volta buona...per noi amanti di action alla Gow, potrà essere comunque un bella sorpresa. :)

Max(IT)
26-03-2010, 15:45
boh, io sto parallelo tra PoP e GoW proprio fatico a vederlo :mbe:

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 16:36
Beh secondo me POP proprio non si può proprio paragonare a GOW, perchè pure essendo un action, non è proprio un action puro. Ma più un action/adventure. POP ha sempre puntato moltissimo sulle acrobazie, salti, fasi platform,ecc. poi negli ultimi capitoli forse hanno messo un po' più di azione, ma rimane pur sempre un titolo che punta ad un tipo di struttura un po' diversa.

Alla fine non scordiamoci che Assassin's Creed per stessa ammissione dello sviluppatore riprende POP, per poi vabbè creare un altro tipo di action.

Giochi come GOW sono appunto i vari Dante's Inferno, i vari Bayonetta e DMC che però hanno uno stile differente ed altri.
In ottica futura dovrebbe essere molto interessante Castlevania Lord of Shadow, saga che però non si è mai espressa bene nelle incarnazioni 3d, ma chissà che non sia la volta buona...per noi amanti di action alla Gow, potrà essere comunque un bella sorpresa. :)

E' esattamente qll ke ho detto io.. E cmq aspetto anche io fiducioso Castlevania.. spero sarà come me lo aspetto!!! ;)

GUARDIAN 77
26-03-2010, 16:38
FINITO:sofico:

il mio voto personale 10/10
spettacolare dal primo all'ultimo minuto di gioco, ho la mascella ancora sul divano:eek:

spoilrer finale
quindi Kratos alla fine non muore, perchè dopo i titoli di coda non c'è più!:eek:

allo scontro finale contro Zeus quando lo schermo diventa rosso e si deve premere cerchio non si finisce mai?
io alla fine ho mollato:stordita:

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 16:48
FINITO:sofico:

il mio voto personale 10/10
spettacolare dal primo all'ultimo minuto di gioco, ho la mascella ancora sul divano:eek:

spoilrer finale
quindi Kratos alla fine non muore, perchè dopo i titoli di coda non c'è più!:eek:

allo scontro finale contro Zeus quando lo schermo diventa rosso e si deve premere cerchio non si finisce mai?
io alla fine ho mollato:stordita:

Quoto in tt e per tt!

No no non si finisce mai! Devi proprio mollare per andare avanti! anche io l ho menato per un quarto d'ora! :D

GUARDIAN 77
26-03-2010, 16:54
Quoto in tt e per tt!

No no non si finisce mai! Devi proprio mollare per andare avanti! anche io l ho menato per un quarto d'ora! :D

e con quale scopo:confused:
io ho mollato, ma il finale a te era uguale al mio?
cioè che Kratos si trafigge con la spada e dopo i titoli di coda sparisce?

TeoGuitar_PC_Man
26-03-2010, 17:20
e con quale scopo:confused:
io ho mollato, ma il finale a te era uguale al mio?
cioè che Kratos si trafigge con la spada e dopo i titoli di coda sparisce?

E' uguale per tutti il finale! quella storia di picchiarlo col cerchio è una spece di scherzo dei programmatori, se vuoi sfogarti puoi star li a picchiarlo a vita!! :D poi quando molli parte il filmato ke è lo stesso ke parte a tutti!

hardvibes
26-03-2010, 17:59
A giudicare dagli ultimi commenti pare che questo gioco sia stato un pò sopravvalutato...Ma stai scherzando vero? :eek: È l'esatto contrario.

powerslave
26-03-2010, 18:06

Io trovo che Gow sia più simile a Pop rispetto ai DMC,Bayonetta e NG.
Sia Pop che Gow puntano su un misto di avventura e combattimento,anche se in proporzioni diverse ed ognuno con una filosofia propria,mentre gli altri tre puntano tutto sul combattimento(proponendo tra l'altro dei combat system di tutt'altro spessore) e sono più gli eredi spirituali di quello che furono i beat em up e gli slash em up.

Direi che dipende da quello che si cerca in un action(che poi è un termine che vuol dire tutto e nulla).

Pecio84
26-03-2010, 18:11
Direi che dipende da quello che si cerca in un action(che poi è un termine che vuol dire tutto e nulla).

Qualsiasi cosa tu stia cercando, nel suo genere God of War è il migliore.

Sistema di combattimento, grafica, varietà di ambientazioni, trama, carisma del personaggio, caratterizzazione dei nemici, intermezzi per variare il gameplay (quindi fasi platform e puzzle solving)...

In un gioco action, dove intendo gow, dmc, bayonetta, darksiders, dante's e roba simile, mi pare che GOW3 stia oggettivamente almeno una spanna sopra gli altri senza problemi :)

powerslave
26-03-2010, 18:25
Qualsiasi cosa tu stia cercando, nel suo genere God of War è il migliore.

Sistema di combattimento, grafica, varietà di ambientazioni, trama, carisma del personaggio, caratterizzazione dei nemici, intermezzi per variare il gameplay (quindi fasi platform e puzzle solving)...

In un gioco action, dove intendo gow, dmc, bayonetta, darksiders, dante's e roba simile, mi pare che GOW3 stia oggettivamente almeno una spanna sopra gli altri senza problemi :)

Ma anche no.
A parte la grafica,in cui obiettivamente Gow vince facile e ambientazione(che è una cosa estremamente soggettiva,ma soggettivamente preferisco l'ambientazione di gow a quella di qualunque altro action ).

Per varietà delle ambientazioni ,direzione artistica e originalità imho bayonetta è poprio su un altro livello.
Per combat system Gow è oggettivamente molto dietro a tutti i dmc (escluso probabilmente il 2,che non ho mai preso),a tutti i NG e a Bayonetta.

Per la componente adventure/platform è certamente dietro a pop(mi riferisco a quelli vecchi,visto che quello di questa gen non l'ho giocato,ne credo lo giocherò).

Dante non lo nomino perchè lo considero una rippata immonda di gow e Darksiders perchè non l'ho ancora giocato.

Pecio84
26-03-2010, 18:32
Ma anche no.
A parte la grafica,in cui obiettivamente Gow vince facile e ambientazione(che è una cosa estremamente soggettiva,ma soggettivamente preferisco l'ambientazione di gow a quella di qualunque altro action ).

Per varietà delle ambientazioni ,direzione artistica e originalità imho bayonetta è poprio su un altro livello.
Per combat system Gow è oggettivamente molto dietro a tutti i dmc (escluso probabilmente il 2,che non ho mai preso),a tutti i NG e a Bayonetta.

Per la componente adventure/platform è certamente dietro a pop(mi riferisco a quelli vecchi,visto che quello di questa gen non l'ho giocato,ne credo lo giocherò).

Dante non lo nomino perchè lo considero una rippata immonda di gow e Darksiders perchè non l'ho ancora giocato.

Ma guarda, come direzione artistica, originalità e ambientazioni...beh...se mettiamo gow3 dietro bayonetta...dico, bayonetta va proprio a gusto, è jappo al 101% può piacere ma può anche fare schifo, non puoi dire che oggettivamente sia migliore di gow, può piacere a te di più, ma in generale assolutamente no. E' troppo estremo, al limite della caricatura...

Per combat system mi pare che il connubbio armi\magie e le combo di gow non abbiano assolutamente nulla di meno, anzi, rispetto a ninja gaiden (che ritengo piuttosto scialbo sotto questo aspetto, ho giocato il sigma per ps3 e il 2 per x360) per non parlare di devil may cry, sicuramente molto meno profondo (e io ADORO devil may cry, li ho giocati tutti e 4 più e più volte) e credo anche a bayonetta, che però ho lasciato troppo presto proprio perchè non mi è piaciuto granchè :)

L'intermezzo platform\puzzle solving è un elemento secondo me inserito talmente bene in gow da fluire insieme all'azione picchiatrice "solita" mentre Prince of Persia non ha un filo conduttore preciso, per cui risulta difficile da valutare (l'1 è un gioco d'avventura\platform, il 2 è il più simile alla saga di gow, il 3 benomale mantiene quella riga, il capitolo per ps3\x360 è un platform puro snaturando completamente gli ultimi 2 episodi)

powerslave
26-03-2010, 19:05
Ma guarda, come direzione artistica, originalità e ambientazioni...beh...se mettiamo gow3 dietro bayonetta...dico, bayonetta va proprio a gusto, è jappo al 101% può piacere ma può anche fare schifo, non puoi dire che oggettivamente sia migliore di gow, può piacere a te di più, ma in generale assolutamente no. E' troppo estremo, al limite della caricatura...

Giusto per precisare: a me l'art direction di Bayonetta fa schifo.:D
Mi sta sulle palle lei(già a partire dal fatto che sia donna), le streghe e tutto il resto.Di quel gioco salvo solo il battle system che è qualcosa di talmente perfetto da farmelo ritenere uno dei migliori giochi della generazione.
Quindi se ne devo fare un fatto di soggettività lo metto proprio all'ultimo posto.Detto questo è innegabile che in bayonetta ci sia uno sforzo a livello di fantasia che è ben al di sopra di quanto non ci sia stato altrove,sopratutto in giochi che in questo aspetto sono dei seguiti che aggiungono poco o niente ai loro predecessori(e vale anche per ng2 e sopratutto dmc4).
Poi comunque concordo che sia molto difficile valutare oggettivamente un aspetto così particolare,artistico se vogliamo, prescindendo da considerazioni soggettive.

Per combat system mi pare che il connubbio armi\magie e le combo di gow non abbiano assolutamente nulla di meno, anzi, rispetto a ninja gaiden (che ritengo piuttosto scialbo sotto questo aspetto, ho giocato il sigma per ps3 e il 2 per x360) per non parlare di devil may cry, sicuramente molto meno profondo (e io ADORO devil may cry, li ho giocati tutti e 4 più e più volte) e credo anche a bayonetta, che però ho lasciato troppo presto proprio perchè non mi è piaciuto granchè :)

Su questo punto non ci siamo proprio.
Gow ha un combat system che è proprio inconsistente rispetto a NG(idem rispetto agli altri due):rilevamento delle collisioni impreciso,numero di combo ridotto(per la maggior parte di dubbia utilità),esecuzione delle stesse molto semplificata,IA carente,numero di armi inferiore.
Prendiamo ad esempio la schivata:si fa solo in 4 direzioni e ha dei tempi di recupero enormi.In un action "tecnico" come NG sarebbe impresentabile,li un comando di quella importanza deve essere preciso come in un picchiaduro 1 vs 1.
NG per finirlo a tutte le difficoltà devi padroneggiare completamente il cs come se si trattasse di un picchiaduro.Per finire Gow devi conoscere semplicemente i trucchetti che ti permettono di far fuori i boss.

Se ng ti è sembrato più semplice di gow come cs l'unica possibilità è che tu lo abbia giocato a livello semplice(e anche li ci sarebbe da dire che Gow a livello normale lo finisci premendo per lo più ripetutamente quadrato intervallato da triangolo).Mi sbaglio?

Non è un caso che gow sia l'unico che non implementa un sistema di punteggio rispetto a quei tre:con un combat system così semplificato(però va detto è cresciuto con il procedere degli episodi) sarebbe praticamente inutile.
NG(con bayo e DMC) è come i vecchi titoli arcade: lo rigiochi per battere il tuo punteggio.

L'intermezzo platform\puzzle solving è un elemento secondo me inserito talmente bene in gow da fluire insieme all'azione picchiatrice "solita" mentre Prince of Persia non ha un filo conduttore preciso, per cui risulta difficile da valutare (l'1 è un gioco d'avventura\platform, il 2 è il più simile alla saga di gow, il 3 benomale mantiene quella riga, il capitolo per ps3\x360 è un platform puro snaturando completamente gli ultimi 2 episodi)

Su questo concordo pienamente,infatti Gow è l'unica saga che ingloba elementi platform/adventure che io apprezzi: gli elementi ci sono ma sono sempre variazioni sul tema e non assurgono mai al ruolo di protagonisti.Ora se questo è erfetto per uno che come me odia gli adventure credo che sia abbastanza deludente per chi invece predilige questo aspetto in un action.

ShadowThrone
26-03-2010, 21:46
dico solo..

che fine....

GUARDIAN 77
26-03-2010, 22:25
E' uguale per tutti il finale! quella storia di picchiarlo col cerchio è una spece di scherzo dei programmatori, se vuoi sfogarti puoi star li a picchiarlo a vita!! :D poi quando molli parte il filmato ke è lo stesso ke parte a tutti!

bello scherzo!:muro: :D

dico solo..

che fine....

povero Kratos, la sua vita è una tragedia greca:cry:

MG
26-03-2010, 23:53
Perchè sti maledetti programmatori non pensano che in sto mondo di mmmmmmmmmmmm esistono degli handiccappati... ops diversamente abili... che magari vorrebbero giocare a giochi tipo questo senza troppi problemi e senza rimpiangere i 60 euro spesi??????
Oggi ho comprato il gioco. Ci ho giocato 5' e subito bloccato dove c'e' quel tronco d'albero abbattuto e dove bisogna premere ripetutamente lo 0!!!!!!!! Io non ce la faccio!!!! :-(

ShadowThrone
27-03-2010, 00:09
USCITO AGGIORNAMENTO 1.01

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 01:06
Perchè sti maledetti programmatori non pensano che in sto mondo di mmmmmmmmmmmm esistono degli handiccappati... ops diversamente abili... che magari vorrebbero giocare a giochi tipo questo senza troppi problemi e senza rimpiangere i 60 euro spesi??????
Oggi ho comprato il gioco. Ci ho giocato 5' e subito bloccato dove c'e' quel tronco d'albero abbattuto e dove bisogna premere ripetutamente lo 0!!!!!!!! Io non ce la faccio!!!! :-(

No scusa.. ti sei bloccato li? non ci credo.. cioè premi ripetutamente CERCHIO e sposti il ramo.. nn capisco proprio dove possa essere il prob.. :confused:

MG
27-03-2010, 01:10
No scusa.. ti sei bloccato li? non ci credo.. cioè premi ripetutamente CERCHIO e sposti il ramo.. nn capisco proprio dove possa essere il prob.. :confused:
che non ho la forza per farlo!!!!!!!!!!

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 01:20
che non ho la forza per farlo!!!!!!!!!!

basta ke lo premi continuamente.. non serve farlo troppo forte o veloce, premi senza interruzione.. cmq se non riesci a fare quello avrai sicuramente molte difficoltà col proseguo del gioco... :doh:

MG
27-03-2010, 01:24
basta ke lo premi continuamente.. non serve farlo troppo forte o veloce, premi senza interruzione.. cmq se non riesci a fare quello avrai sicuramente molte difficoltà col proseguo del gioco... :doh:
ok grazie... non forte o veloce, ma senza interruzione... ci proverò
ci sono molti momenti di questo tipo??

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 01:27

Guarda t posso dire ke in GOW quel sistema è usato praticamente per tutto, aprire le porte, uccidere certi nemici.. è una costante ke sinceramente è la prima volta ke sento essere un problema.. tu continui a premerlo.. TAC TAC TAC TAC ;) ed il gioco è fatto.. fidati non è stato studiato per essere un "ostacolo" quindi ce la farai senza prob!

Il-Mago
27-03-2010, 02:15
Ho provato la demo e nonostante non sia un amante di questo tipo di giochi di azione penso che in futuro lo prenderò, motivato dalla grafica e dall'ambientazione molto curata. A giocarci però mi fa sembrare di avere 10 o 15 anni di meno, nonostante la violenza :D
Hanno fatto proprio un capolavoro, concordo con chi lo ritiene una pietra miliare per i giochi futuri.

ShadowThrone
27-03-2010, 12:46

guarda, fai come me le prime volte, poggi il pad su una gamba, metti 4 dita sotto pad e col pollice premi il tasto forsennatamente. dopo un po' premerai i tasti alla velocità della luce anche reggendo il pad in mano. :)

DonCry
27-03-2010, 12:46
finito gow2 :eek:

non so come abbiate fatto ad aspettare così tanto tempo per il 3 :O

Dark Schneider
27-03-2010, 13:18

3 lunghissimi anni!! :cry: Dopo aver finito il 2 urlavo! :asd:

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 13:30

E' stata un'attesa estenuante... e x fortuna ke io l ho finito trardi rispetto la maggior parte delle persone!

lukesh
27-03-2010, 13:41
io ho ordinato la collection in uk, li rigiocherò ad aprile.

Ho iniziato il 3 e a parte le meccaniche di gioco collaudate sono rimasto sbalordito dalla qualità grafica, mai visto niente del genere finora su console, pure su pc, per me è superiore nn di poco anche ad unch 2, la pelle di kratos, le rocce, il metallo sono incredibilmente veri... grandi santa monica

GUARDIAN 77
27-03-2010, 13:54
USCITO AGGIORNAMENTO 1.01

strano, io non ho notato nessun problema nel gioco:mc:

GUARDIAN 77
27-03-2010, 14:54
ecco a cosa serve la patch:O

Dopo il recente glitch col quale era facile ottenere tutte le armi potenziate al massimo, sbloccando il trofeo nel gioco con la possibilità di poterle usare a qualsiasi livello di difficoltà ricominciando il gioco dall'inizio, Sony ha rilasciato un update che porta il gioco alla versione 1.01 per risolvere il "problema" che rende il gioco troppo semplice.

powerslave
27-03-2010, 16:06

Dopo il recente glitch col quale era facile ottenere tutte le armi potenziate al massimo, sbloccando il trofeo nel gioco con la possibilità di poterle usare a qualsiasi livello di difficoltà ricominciando il gioco dall'inizio, Sony ha rilasciato un update che porta il gioco alla versione 1.01 per risolvere il "problema" che rende il gioco troppo semplice.

Secondo me era meglio lasciarlo stare quel glitch:accontentavano sia chi voleva la sfida di ricominciarsi tutto partendo da zero (che lo poteva comunque fare )sia chi voleva partire tutto potenziato al massimo per divertirsi a massacrare tutto e tutti.:D

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 16:16

Scusate ma non ho capito.. cosa fa sta patch? :D

GUARDIAN 77
27-03-2010, 16:31
Scusate ma non ho capito.. cosa fa sta patch? :D
una volta finito il gioco lo potevi ricominciare con tutti i potenziamenti ottenuti, con la patch è finita l'america:D

GUARDIAN 77
27-03-2010, 16:34
ho appena inizato God of war 2 (collection), sembra un gioco Ps3:eek:
è da non crederci, certo graficamente non è ai livelli del terzo capitolo ma di Dante's Inferno si:D

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 17:02
una volta finito il gioco lo potevi ricominciare con tutti i potenziamenti ottenuti, con la patch è finita l'america:D

Ah ok.. quindi adesso a qualsiasi difficoltà ricominci sempre da capo? :muro:

Dark Schneider
27-03-2010, 18:16
A me sto glitch evidentemente non si verificava. Perchè provai subito a reiniziare per vedere se avevo tutti i potenziamenti, ed invece non li avevo.

DonCry
27-03-2010, 18:40
Iniziato gow3...cioè sono senza parole.

La domanda non è "come han fatto a dargli 10 in grafica", la domanda corretta è "come han fatto a dargli SOLO 10" :stordita:

Assurdo, mai vista una cosa del genere :eek:

maxdgr
27-03-2010, 19:58
Iniziato gow3...cioè sono senza parole.

La domanda non è "come han fatto a dargli 10 in grafica", la domanda corretta è "come han fatto a dargli SOLO 10" :stordita:

Assurdo, mai vista una cosa del genere :eek:

;)

Necrophagist
27-03-2010, 20:01

Esagerato. :asd:

GUARDIAN 77
27-03-2010, 20:21
confermo quello detto da DonCry, se pensate che God of War 2 rimasterizzato è identico a Dante's Inferno....:asd:

GOW 3 è il nuovo metrro di paragone su tutte le piattaforme.

DonCry
27-03-2010, 20:49
GOW 3 è il nuovo metrro di paragone su tutte le piattaforme.

Ma direi che non c'è il minimo dubbio.

La demo dell'e3 graficamente era buona ma nulla piu, il gioco finale è spettacolare...mi ha colpito soprattutto il blur implementato benissimo che rende il tutto "reale", effetti spettacolari (come le fiamme delle lame quando bruciano a terra) e la totale assenza di aliasing...poi vabbè, mentre giochiamo alle spalle di kratos succede di tutto :asd: (parlo della prima mezzora)

Ho paura di finirlo :cry:

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 20:50

La demo dell'e3 graficamente era buona ma nulla piu, il gioco finale è spettacolare...mi ha colpito soprattutto il blur implementato benissimo che rende il tutto "reale", effetti spettacolari (come le fiamme delle lame quando bruciano a terra) e la totale assenza di aliasing...poi vabbè, mentre giochiamo alle spalle di kratos succede di tutto :asd: (parlo della prima mezzora)

Gia.. anche io dal primo minuto avevo gia l ansia di finirlo... :(

Cmq raga ce l ho fatta! Completate tt le sfide dell olimpo! :D
qll delle gorgoni è davvero allucinante.. ce l ho fatta per miracolo! :ciapet:

GUARDIAN 77
27-03-2010, 20:59

ci sono dei punti più avanti nella storia inredibili, sul divano sembravo un ragazzino di 10 anni difronte al suo primo videogioco.

GUARDIAN 77
27-03-2010, 21:08
dimenticavo:doh:
ho scaricato i costumi gratuiti con il codice presente nella trilogy, uno è veramente bello è come quello di Kratos in God of War 2 all'inizio del gioco, uno è Kratos con i capelli:D e l'altro non ricordo.
comunque la particolarità di questi costumi è che disabilitano i trofei perchè sono più resistenti agli attacchi.

dondolo
27-03-2010, 21:11
ragazzi mi dite se sn stato intelligente, o sn stato un cretino biblico???

ho preso la special edition, cn codici e quant'altro a 60€ spedita da un tizio ke la vendeva su e-bay.........ora, è un buon prezzo secondo voi????

attendo notizie :)

TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 21:28
ragazzi mi dite se sn stato intelligente, o sn stato un cretino biblico???

ho preso la special edition, cn codici e quant'altro a 60€ spedita da un tizio ke la vendeva su e-bay.........ora, è un buon prezzo secondo voi????

attendo notizie :)

Sisi ottimo prezzo! Grande! ;)

S/\/ake
27-03-2010, 21:48
Salve a tutti,

qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi(anche in pvt) se conosce qualche negozio online o privato escluso la baia naturalmente (dove sembrano tutti pazzi) dove potrei comprare la Ultimate trilogy a 160€ al max?

fatemi sapere

grazie

Dark Schneider
27-03-2010, 22:19
dimenticavo:doh:
ho scaricato i costumi gratuiti con il codice presente nella trilogy, uno è veramente bello è come quello di Kratos in God of War 2 all'inizio del gioco, uno è Kratos con i capelli:D e l'altro non ricordo.
comunque la particolarità di questi costumi è che disabilitano i trofei perchè sono più resistenti agli attacchi.
Mi sa che sono gli stessi del codice sbloccato dal coupon della Special Edition mi pare. :)

GUARDIAN 77
27-03-2010, 22:22
Mi sa che sono gli stessi del codice sbloccato dal coupon della Special Edition mi pare. :)
se c'è anche il capellone:D sono gli stessi.

Dark Schneider
27-03-2010, 22:35
Oddio non ricordo, però bene o male si hanno gli stessi effetti. Tipo quadruplo di danni, o sfere rosse che valgono 5 volte del normale,ecc. ovviamente trofei disabilitati.

GUARDIAN 77
27-03-2010, 22:42
Oddio non ricordo, però bene o male si hanno gli stessi effetti. Tipo quadruplo di danni, o sfere rosse che valgono 5 volte del normale,ecc. ovviamente trofei disabilitati.

tutto uguale.
nella tua c'è anche il codice per scaricare la colonna sonora?
io l'ho scaricata oggi e sono quasi 80 mb

Baron Birra
28-03-2010, 13:20
Ragazzi vi prego aiutatemi, nel momento in cui devo girare la manovella per liberare la fiamma dell'olimpo,(in pratica subito dopo il giochetto musicale) il gioco si blocca in un'inquadratura di una catena . Non sembra essere crashato perchè il menu funziona tranquillamente e in più riesco anche a riavviare dall'ultimo checkpoint, eppure arrivato lì non riesco a fare niente...
Consigli??? non è che avreste il salvataggio del checkpoint che viene subito dopo???

hardvibes
28-03-2010, 13:35
Ma che cavolo! Ho installato la patch e poco fa ho ricominciato tutto a livello titano...ora ho 2 problemi:
1) quando sono appeso e premo quadrato per attaccare Kratos non fa niente! Devo provare più volte e spostarmi un po per far si che attacchi
2) nel combattimento con Poseidone (quello in cui lancia le scariche elettriche infilzando il tridente) la telecamera è posizionata SOPRA, quasi in verticale, cosi non vedo quando lui attacca. Prima non era cosi, era posizionata di lato! Anche abbandono e ripartendo dal checkpoint mi da sempre la stessa visuale...:mad: :mad: :mad:

MarcoM
28-03-2010, 13:46
Ma che cavolo! Ho installato la patch e poco fa ho ricominciato tutto a livello titano...ora ho 2 problemi:
1) quando sono appeso e premo quadrato per attaccare Kratos non fa niente! Devo provare più volte e spostarmi un po per far si che attacchi
2) nel combattimento con Poseidone (quello in cui lancia le scariche elettriche infilzando il tridente) la telecamera è posizionata SOPRA, quasi in verticale, cosi non vedo quando lui attacca. Prima non era cosi, era posizionata di lato! Anche abbandono e ripartendo dal checkpoint mi da sempre la stessa visuale...:mad: :mad: :mad:

La patch non c'entra nulla. Nel caso di Poseidone la visuale cambia a seconda del livello di difficoltà impostato e questo, immagino, per rendere il gioco ancora più difficile. Me ne ero accorto anche io provando a Titano (troppo difficile per le mie possibilità) e riprovando a normale la visuale è tornata quella consueta. E' proprio pensato così ;)

hardvibes
28-03-2010, 13:49
La patch non c'entra nulla. Nel caso di Poseidone la visuale cambia a seconda del livello di difficoltà impostato e questo, immagino, per rendere il gioco ancora più difficile. Me ne ero accorto anche io provando a Titano (troppo difficile per le mie possibilità) e riprovando a normale la visuale è tornata quella consueta. E' proprio pensato così ;)Quando ho comprato il gioco ho iniziato subito al livello Titano e la telecamera era normale.

MarcoM
28-03-2010, 13:52
Quando ho comprato il gioco ho iniziato subito al livello Titano e la telecamera era normale.

Allora non so che dirti. Io l'ho finito a facile (un po' troppo facile...) e poi l'ho messo a Titano e lì mi è cambiata la visuale (tutta dall'alto, non si capiva un tubo...), poi era troppo difficile e l'ho messa a normale ed è tornata la visuale solita. A questo punto, immagino sia un qualche bug del progamma... :rolleyes:

S/\/ake
28-03-2010, 20:08
Salve a tutti,

qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi(anche in pvt) se conosce qualche negozio online o privato escluso la baia naturalmente (dove sembrano tutti pazzi) dove potrei comprare la Ultimate trilogy a 160€ al max?

fatemi sapere

grazie

allora qualcuno lo sa?

zwilen
28-03-2010, 21:19
E' disponibile sul sito Redcoon, ma a 199€ :stordita:

Dark Schneider
28-03-2010, 21:30
Aspetta un mese e ti fai la trilogy ad 89 euro in tutto.

tutto uguale.
nella tua c'è anche il codice per scaricare la colonna sonora?
io l'ho scaricata oggi e sono quasi 80 mb

No la colonna sonora non era prevista. Comunque hanno bucato i server Sony il primo giorno e se lo so son scaricati tutti la colonna sonora. :asd:

alberto1069
28-03-2010, 21:53
mi succede una cosa strana: selezionando nel menù ps3 come uscita audio quella ottica, il sistema audio sembra non riconoscere nulla e il gioco è silenzioso. finora è capitato solo con questo gioco, l'home theater con gli altri giochi riconosce automaticamente il formato audio 5.1
è capitato a qualcun altro?

GUARDIAN 77
29-03-2010, 08:21
No la colonna sonora non era prevista. Comunque hanno bucato i server Sony il primo giorno e se lo so son scaricati tutti la colonna sonora. :asd:

:asd:

Aspetta un mese e ti fai la trilogy ad 89 euro in tutto.

ma siete sicuri?
perchè ieri sono stato da Gamestop e non ne sanno niente:stordita:

GUARDIAN 77
29-03-2010, 09:24
rece su Gamesblog http://www.gamesblog.it/post/17927/god-of-war-iii-la-recensione

GUARDIAN 77
29-03-2010, 17:50
spettacolo la collection:eek:

http://img408.imageshack.us/img408/6973/sl371006.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/5274/sl371008.jpg

MG
29-03-2010, 17:54
guarda, fai come me le prime volte, poggi il pad su una gamba, metti 4 dita sotto pad e col pollice premi il tasto forsennatamente. dopo un po' premerai i tasti alla velocità della luce anche reggendo il pad in mano. :)

Non ce la faccio!!! :(

Baron Birra
29-03-2010, 18:31
Ragazzi vi prego aiutatemi, nel momento in cui devo girare la manovella per liberare la fiamma dell'olimpo,(in pratica subito dopo il giochetto musicale) il gioco si blocca in un'inquadratura di una catena . Non sembra essere crashato perchè il menu funziona tranquillamente e in più riesco anche a riavviare dall'ultimo checkpoint, eppure arrivato lì non riesco a fare niente...
Consigli??? non è che avreste il salvataggio del checkpoint che viene subito dopo???

nessuno ha un salvataggio??:cry:

TeoGuitar_PC_Man
29-03-2010, 18:51

Davvero non riesco proprio a capire come tu non riesca a farcela... :( cioè è una cosa meccanica da fare con la mano senza nemmeno sforzo... ce la fà la mia ragazza senza prob!!

PSManiaco
29-03-2010, 19:02
ma c'è la possibilità di impostare l'audio in inglese e mantenere i sottotitoli in italiano ?

patanfrana
29-03-2010, 19:04
Sì, ma devi farlo dal menù principale, non mentre stai giocando: l'ho fatto anch'io, perchè il doppiaggio italiano ti fa perdere il 50% del pathos.. :doh:

Dark Schneider
29-03-2010, 19:16
:asd:

ma siete sicuri?
perchè ieri sono stato da Gamestop e non ne sanno niente:stordita:

Direi di si, visto che hanno mostrato sia le box art che annunciato i prezzi e date.

http://www.tomshw.it/files/2010/03/immagini/24537/gow-collection_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/03/immagini/24537/gow-trilogy_t.jpg

Il GameStop dubito che una settimana dopo che hanno venduto a 150 euro i primi 3 ti dicono che tra un mese si potrà giocare i primi 3 PAL ad 89 in tutto. :D
Tra l'altro 89 euro è un prezzo ottimo anche raffrontato al singolo GOW3. :D

Io prenderò solo la GOW Collection a 39 euro. :)

Max(IT)
29-03-2010, 19:45
mi rendo conto che molti non concorderanno, ma dopo averci giocato per una mezz' oretta a casa di un amico devo dire che sono in dubbio se prenderlo o meno :(

Non mi ha "Preso" più di tanto, ancora meno di Dante's Inferno (che non è certo un capolavoro, ma solo un onesto buon gioco). Anche le mirabilie tecniche che avete descritto qui sinceramente non è che mi abbiano impressionato più di tanto: certo è ben fatto, ma nulla di più. Su questo però non posso dare un giudizio, avendone visto solo un pezzettino.
Insomma, dall recensioni e dai vostri commenti pensavo fosse un titolo imperdibile, ora non ne sono così sicuro.
Non so .... probabilmente finirò per prenderlo lo stesso (magari la Collection, così cerco di vivere meglio la storia), ma per ora mi ha un pò deluso.
Al suo posto ho preso Heavy Rain

Laughing Man
29-03-2010, 20:04
Domanda per chi ha finito il gioco (come me):

Ma voi avete capito come diavolo aprire la porta con l'effige di Hades, sulla sinistra nella sala dove c'è Efesto??? Ci sono anche altre porte nel gioco che proprio non ho capito come aprire.. probabilmente sono sbloccabili in qualche modo ma non ho capito come... non vorrei che fossero lì solo per bellezza...

Io l'ho finito senza capire quello e molte altre cose...

Ora lo sto rigiocando per vedere ma boooh... :confused:

Cmq sono l'unico ad aver notato che la trama è un tantino forzata in certi punti per non dire scritta coi piedi? :rolleyes:

GUARDIAN 77
29-03-2010, 20:44
mi rendo conto che molti non concorderanno, ma dopo averci giocato per una mezz' oretta a casa di un amico devo dire che sono in dubbio se prenderlo o meno :(

Non mi ha "Preso" più di tanto, ancora meno di Dante's Inferno (che non è certo un capolavoro, ma solo un onesto buon gioco). Anche le mirabilie tecniche che avete descritto qui sinceramente non è che mi abbiano impressionato più di tanto: certo è ben fatto, ma nulla di più. Su questo però non posso dare un giudizio, avendone visto solo un pezzettino.
Insomma, dall recensioni e dai vostri commenti pensavo fosse un titolo imperdibile, ora non ne sono così sicuro.
Non so .... probabilmente finirò per prenderlo lo stesso (magari la Collection, così cerco di vivere meglio la storia), ma per ora mi ha un pò deluso.
Al suo posto ho preso Heavy Rain

ma forse il semplice motivo è che non ti piace questo genere di giochi.
esempio a me non piace il genere fps, può essere anche un capolavoro ma il gioco in prima persona lo odio:muro:

ShadowThrone
29-03-2010, 21:10
Domanda per chi ha finito il gioco (come me):

Cmq sono l'unico ad aver notato che la trama è un tantino forzata in certi punti per non dire scritta coi piedi? :rolleyes:

scusa ma...
non ci passi dopo quando devi attraversare i deserti del Tartaro? altrimenti non ho capito quale porta è....

Dark Schneider
29-03-2010, 21:12
scusa ma...
non ci passi dopo quando devi attraversare i deserti del Tartaro? altrimenti non ho capito quale porta è....

Infatti

Non è quella che ci viene aperta da Efesto stesso? No perchè quella appunta viene aperta grazie ad Efesto che è un Dio

XalienX
29-03-2010, 23:20
non ho capito una cosa: la special edition ha qualche cosa in più tipo costumi, sfide, ecc e me li ritrovo dopo averlo finito senza inserire codici o altro.. questo significa che se presto la mia copia anche chi lo rigioca può usufruire del tutto?

Il-Mago
29-03-2010, 23:40
Davvero non riesco proprio a capire come tu non riesca a farcela... :( cioè è una cosa meccanica da fare con la mano senza nemmeno sforzo... ce la fà la mia ragazza senza prob!!

guarda che ha detto di essere diversamente abile, bisognerebbe capire quale deficit abbia prima di ridicolizzarlo in quel modo.

Il-Mago
29-03-2010, 23:51
Io prenderò solo la GOW Collection a 39 euro. :)

su shopTo c'è a 19 sterline

Dark Schneider
30-03-2010, 00:10
non ho capito una cosa: la special edition ha qualche cosa in più tipo costumi, sfide, ecc e me li ritrovo dopo averlo finito senza inserire codici o altro.. questo significa che se presto la mia copia anche chi lo rigioca può usufruire del tutto?

No te li ritrovi se inserisci il codice ovvio. Se lo inserisce te li sblocca, però per giocarli o usarli devi finire il gioco, perchè risultano non abilitati. :)

davide155
30-03-2010, 00:15
FINITO!
11 ore spicciole
Che dire........EPICO! Bellissimo!
Entra di prepotenza tra i miei preferiti. Sarà che adoro il personaggio Kratos con quel grigno sempre INCAZZATO, sarà che l'antichità greca mi ha sempre affascinato, sarà che il gioco è cruento al mille per mille, mi è piaciuto un sacco.

Aspetto con impazienza la Gow collection ITA, visto che non ho mai giocato ai primi due capitoli. Si sente la mancanza della storia antecedente a questo terzo capitolo per chi non ha mai giocato a GOW. In alcuni punti non si capisce proprio niente.

Voto 9 pieno. Il dieci per me non esiste nei giochi......per un motivo abbastanza chiaro.

Altra cosa che mi fa impazzire sono le musiche. Fantastiche pure quelle.
Sicuramente è la killer application che i possessori della ps3 dovrebbero avere, o almeno provare.

Laughing Man
30-03-2010, 00:20
Infatti

Non è quella che ci viene aperta da Efesto stesso? No perchè quella appunta viene aperta grazie ad Efesto che è un Dio

Vero, scusate non mi ricordavo :P

Cmq non è l'unica porta a non aprirsi.. cen'è varie..

Laughing Man
30-03-2010, 00:27
FINITO!
11 ore spicciole
Che dire........EPICO! Bellissimo!
Entra di prepotenza tra i miei preferiti. Sarà che adoro il personaggio Kratos con quel grigno sempre INCAZZATO, sarà che l'antichità greca mi ha sempre affascinato, sarà che il gioco è cruento al mille per mille, mi è piaciuto un sacco.

Aspetto con impazienza la Gow collection ITA, visto che non ho mai giocato ai primi due capitoli. Si sente la mancanza della storia antecedente a questo terzo capitolo per chi non ha mai giocato a GOW. In alcuni punti non si capisce proprio niente.

Voto 9 pieno. Il dieci per me non esiste nei giochi......per un motivo abbastanza chiaro.

Altra cosa che mi fa impazzire sono le musiche. Fantastiche pure quelle.
Sicuramente è la killer application che i possessori della ps3 dovrebbero avere, o almeno provare.

Guarda vorrei commentare le tue parole ma non saprei da dove cominciare... anzi si... NON HAI GIOCATO AI PRIMI DUE?????!!! O_O

Non ho parole... sappi solo che il tuo voto è quanto meno esagerato se confrontato agli altri due capitoli questo non era poi così bello.. la trama lasciava parecchio a desiderare, te lo assicuro... :rolleyes:

Negli altri giochi l'uccisione di un dio era DAVVERO l'uccisione di un dio.. qui è più che altro la sadica distruzione di tizi che di divino hanno ben poco... :mbe:

davide155
30-03-2010, 01:00
Guarda vorrei commentare le tue parole ma non saprei da dove cominciare... anzi si... NON HAI GIOCATO AI PRIMI DUE?????!!! O_O

Non ho parole... sappi solo che il tuo voto è quanto meno esagerato se confrontato agli altri due capitoli questo non era poi così bello.. la trama lasciava parecchio a desiderare, te lo assicuro... :rolleyes:

Negli altri giochi l'uccisione di un dio era DAVVERO l'uccisione di un dio.. qui è più che altro la sadica distruzione di tizi che di divino hanno ben poco... :mbe:

Si vabbè la storia è quel che è.
La chiusura scontata di un capitolo, con un colpo di scena finale, ma nulla più.

Il mio plauso era più riferito alla caratterizzazione di Kratos e al mondo che hanno riprodotto, con tutti i vari personaggi, con decine e decine di nemici sempre diversi.

Appena sarà disponibile la collection andrò dritto a comprarla perchè voglio rivivere in prima persona le vicende dei primi due capitoli.

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 01:33
guarda che ha detto di essere diversamente abile, bisognerebbe capire quale deficit abbia prima di ridicolizzarlo in quel modo.

Nn avevo assolutamente letto ke avesse problemi di quel tipo.. Mi scuso col cuore, nn era mia intenzione offendere o ridicolizzare nessuno.. Nn lo sapevo, davvero le mie scuse sincere..

Il-Mago
30-03-2010, 08:23
Nn avevo assolutamente letto ke avesse problemi di quel tipo.. Mi scuso col cuore, nn era mia intenzione offendere o ridicolizzare nessuno.. Nn lo sapevo, davvero le mie scuse sincere..

Lo ha scritto nel primo post in cui spiegava il suo problema. Non so quale sia la parte di gioco in questione, ma diceva di non avere la forza per continuare a schiacciare il tasto, mi sembra.
Se invertisse il pad solo per quel momento in modo da usare i tasti con la sinistra sarebbe fattibile? una rotazione del pad di 180 gradi

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 08:32
Lo ha scritto nel primo post in cui spiegava il suo problema. Non so quale sia la parte di gioco in questione, ma diceva di non avere la forza per continuare a schiacciare il tasto, mi sembra.
Se invertisse il pad solo per quel momento in modo da usare i tasti con la sinistra sarebbe fattibile? una rotazione del pad di 180 gradi

Io nn l avevo proprio letto.. errore mio.. beh a sto punto magari provare a premere il tasto usando il palmo della mano? altrimenti la sinistra se non presenta problemi cm la destra... cmq voglio risottolineare ke io pensavo si trattasse di una persona senza particolari difficoltà fisiche..

Kimar
30-03-2010, 08:51
Iniziato al day 3 a modalità Titano senza pensarci due volte. Mai giocato all' 1 ne al 2. Mi sembra veramente un bellissimo gioco, tranne per il fatto che veramente certi boss (se si possono considerare tali) me li son bevuti d'un fiato. Considerando tra l'altro che Ade non è stato il più difficile
attualmente mi trovo bloccato quando dal labirinto voli giù verso i 3 giudici e devi fare uno scontro VS 1 cerbero sputacani e 1/2 arieti con quella cazzo di lama lunghissima. Potenziate tutte le armi e gli oggetti al max grazie ai forzieri sgamati con la capoccia strilla-e-illumina.
Davvero bello anche se la parte peggiore è stata quella musicale. Assolutamente facile ma mi ha schifato trovare in-game i 4 tasti del pad

zwilen
30-03-2010, 08:57

Hai già provato con la "tecnica" dello scivolamento?
Metti un dito sul bottone interessato e lo muovi a destra/sinistra (o dall'alto verso il basso o viceversa) facendolo scivolare su e giù dal tasto.

davide155
30-03-2010, 12:29
Iniziato al day 3 a modalità Titano senza pensarci due volte. Mai giocato all' 1 ne al 2. Mi sembra veramente un bellissimo gioco, tranne per il fatto che veramente certi boss (se si possono considerare tali) me li son bevuti d'un fiato. Considerando tra l'altro che Ade non è stato il più difficile
attualmente mi trovo bloccato quando dal labirinto voli giù verso i 3 giudici e devi fare uno scontro VS 1 cerbero sputacani e 1/2 arieti con quella cazzo di lama lunghissima. Potenziate tutte le armi e gli oggetti al max grazie ai forzieri sgamati con la capoccia strilla-e-illumina.
Davvero bello anche se la parte peggiore è stata quella musicale. Assolutamente facile ma mi ha schifato trovare in-game i 4 tasti del pad

I due arieti alti con la lama lunghissima mi sono sempre stati sulle palle. Io sono riuscito a sconfiggerli molto facilmente con le lame di Efesto, con le altre armi non ci sono mai riuscito.
E poi con il cerbero sputacani vai di lame normali. Lui è abbastanza semplice ammazzarlo.

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 12:35
I due arieti alti con la lama lunghissima mi sono sempre stati sulle palle. Io sono riuscito a sconfiggerli molto facilmente con le lame di Efesto, con le altre armi non ci sono mai riuscito.
E poi con il cerbero sputacani vai di lame normali. Lui è abbastanza semplice ammazzarlo.

Ma xke nessuno

Usa la tattica di prenderli col cerchio? lo fai 3 volte e alla terza lo uccidi! senza contare ke mentre lo fai gli altri non t attaccano.. io facendo così me ne sono sempre liberato molto facilmente! ;)

davide155
30-03-2010, 12:39
Ma xke nessuno

Usa la tattica di prenderli col cerchio? lo fai 3 volte e alla terza lo uccidi! senza contare ke mentre lo fai gli altri non t attaccano.. io facendo così me ne sono sempre liberato molto facilmente! ;)

Non funziona mica con il cerbero :mbe:
E con gli arieti con lama lunga nemmeno, perchè te la parano sempre :mc:

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 12:43
Non funziona mica con il cerbero :mbe:
E con gli arieti con lama lunga nemmeno, perchè te la parano sempre :mc:

Col cerbero ovviamente no..
ma se per arieti con la lama lunga intendi quelle specie di "capre" con l alabarda ke la fanno roteare e fanno le piroette.. beh cn quelli si.. li prendi col cerchio, premi ripetutamente e gli dai una testata, alla 3a volta li infilzi con la loro stessa alabarda!

davide155
30-03-2010, 12:54
Col cerbero ovviamente no..
ma se per arieti con la lama lunga intendi quelle specie di "capre" con l alabarda ke la fanno roteare e fanno le piroette.. beh cn quelli si.. li prendi col cerchio, premi ripetutamente e gli dai una testata, alla 3a volta li infilzi con la loro stessa alabarda!

No non sono quelli.....

Si incontrano di rado quelli che diciamo noi.
La prima volta si incontrano nel labirinto quando ci chiudono dentro un corridoio.
Sono alti ed hanno una lama lunghissima tipo falce gigante. Tipo quella della morte secca per intenderci.
Quelli che dici te son quelli che vanno sotto terra giusto?

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 12:57
No non sono quelli.....

Si incontrano di rado quelli che diciamo noi.
La prima volta si incontrano nel labirinto quando ci chiudono dentro un corridoio.
Sono alti ed hanno una lama lunghissima tipo falce gigante. Tipo quella della morte secca per intenderci.
Quelli che dici te son quelli che vanno sotto terra giusto?

Noooooooooooooo! raga.. sono quelli ke intendo io, quelli ke vanno sotto terra son tipo fantasmi con le lame su entrambe le mani... voi (e io) dite quelli su 2 zampe, con le corna ed una lama lunghissima ke fanno roteare giusto? fidati fai come ti dico io ke funziona...

EDIT: SATIRI! si chiamano satiri..

http://savenload.files.wordpress.com/2010/01/kratos-vs-satyr.jpg

Max(IT)
30-03-2010, 13:51
ma forse il semplice motivo è che non ti piace questo genere di giochi.
esempio a me non piace il genere fps, può essere anche un capolavoro ma il gioco in prima persona lo odio:muro:

non saprei .... tutto sommato Dante's Inferno non mi è dispiaciuto, quindi anche se non è proprio il mio genere non posso dire che sia restio a giocarci. Credo che sentendo i vostri commenti qui e leggendo le recensioni mi ero aspettato qualcosa di più "epico", che in questo assaggio non ho riscontrato.
Magari giocandolo per un paio di ore verrei maggiormente immerso.

davide155
30-03-2010, 13:51
Noooooooooooooo! raga.. sono quelli ke intendo io, quelli ke vanno sotto terra son tipo fantasmi con le lame su entrambe le mani... voi (e io) dite quelli su 2 zampe, con le corna ed una lama lunghissima ke fanno roteare giusto? fidati fai come ti dico io ke funziona...

EDIT: SATIRI! si chiamano satiri..

http://savenload.files.wordpress.com/2010/01/kratos-vs-satyr.jpg
Si loro........allora ci siamo capiti :D

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 13:53
Si loro........allora ci siamo capiti :D

Ok meno male.. prova ad afferrarli col cerchio e vedrai! ;)

davide155
30-03-2010, 13:57
non saprei .... tutto sommato Dante's Inferno non mi è dispiaciuto, quindi anche se non è proprio il mio genere non posso dire che sia restio a giocarci. Credo che sentendo i vostri commenti qui e leggendo le recensioni mi ero aspettato qualcosa di più "epico", che in questo assaggio non ho riscontrato.

Sai cosa?

Secondo me Dante's Inferno ha tolto molta spettacolarità a God of War 3 perchè è uscito prima.
Essendo una scopiazzatura pari pari a GOW, giocando quest'ultimo si ha la sensazione di già visto e vissuto.
E parlo io che non ho mai giocato a GOW 1-2. Quindi per me doveva essere una cosa nuova.
Però avendo finito Dante's poche settimane fa e giocando GOW3 adesso mi manca la sensazione di sorpresa e di stupore, proprio perchè Dante's mi aveva già pregustato queste cose.

Se fosse uscito prima GOW3 sicuramente sarebbe stato diverso.

Fatto sta che GOW3 lo reputo uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato senza ombra di dubbio.

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 14:02

Guarda tutto puoi dire di GOW.. tranne ke non sia epico! cioè non riesco proprio a capire come puoi mettere sopra dante's inferno (ke anche io ho giocato e mi è piaciuto).

1 - Graficamente GOW è 100000000 volte superiore e ke tu ci creda o no è il nuovo standard qualitativo di grafica su console.

2 - I protagonisti a confronto non parliamone, dante ha il carisma di una capra nerd a differenza di kratos ke è uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi.

3 - Dante ha una varietà di nemici pari a zero.. nella prima mezzora di gioco li incontri tutti e poi si ripetono continuamente fino alla fine (negli avari trovi i golosi, nei violenti trovi i golosi ecc...)

4 - GOW trasuda epicità da ogni poro, mi fa specie proprio il fatto ke parli così dopo aver visto l inizio! ke è la parte più epica in assoluto! quando mai hai visto un gioco dove combatti su un "essere" ke si muove, con colossi ke si mazzulano sullo sfondo ed interagiscono?! tutto con un ritmo ed un'euforia a mio avviso spettacolari!

Concludendo.. come già detto da molti se non ami gli action lascia stare, xkè GOW non ti piacerà, ma non criticare un gioco MAESTOSO ke fà dei punti proprio da te criticati i suoi assi nella manica! Se c'è un gioco EPICO per definizione.. è proprio questo.

Questo mi sento di dire IMHO.. ma non al 100%, xkè penso ke se facessimo un sondaggio in questo thread la vittoria sarebbe sfolgorante.. ;)

MarcoM
30-03-2010, 14:16

A me non viene in mente nessun altro gioco che sia più "epico" d GoW3... :rolleyes: E lo è assolutamente sin dalle primissime battue. Difficilmente ho visto un inizio così folgorante in qualche altro action game (anzi, direi proprio mai).
Forse non è il tuo genere di gioco, ma obiettivamente GoW 3 è davvero il massimo della spettacolarità (e personalmente aggiungo anche come divertimento) che oggi si possa trovare in un videogioco.

Nami Nami
30-03-2010, 14:26
Guarda tutto puoi dire di GOW.. tranne ke non sia epico! cioè non riesco proprio a capire come puoi mettere sopra dante's inferno (ke anche io ho giocato e mi è piaciuto).

1 - Graficamente GOW è 100000000 volte superiore e ke tu ci creda o no è il nuovo standard qualitativo di grafica su console.

2 - I protagonisti a confronto non parliamone, dante ha il carisma di una capra nerd a differenza di kratos ke è uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi.

3 - Dante ha una varietà di nemici pari a zero.. nella prima mezzora di gioco li incontri tutti e poi si ripetono continuamente fino alla fine (negli avari trovi i golosi, nei violenti trovi i golosi ecc...)

4 - GOW trasuda epicità da ogni poro, mi fa specie proprio il fatto ke parli così dopo aver visto l inizio! ke è la parte più epica in assoluto! quando mai hai visto un gioco dove combatti su un "essere" ke si muove, con colossi ke si mazzulano sullo sfondo ed interagiscono?! tutto con un ritmo ed un'euforia a mio avviso spettacolari!

Concludendo.. come già detto da molti se non ami gli action lascia stare, xkè GOW non ti piacerà, ma non criticare un gioco MAESTOSO ke fà dei punti proprio da te criticati i suoi assi nella manica! Se c'è un gioco EPICO per definizione.. è proprio questo.

Questo mi sento di dire IMHO.. ma non al 100%, xkè penso ke se facessimo un sondaggio in questo thread la vittoria sarebbe sfolgorante.. ;)

Non sono d' accordo in moltissimi punti sulla tua argomentazione.

Per primo , per me non è il "nuovo standard qualitativo" di grafica per console...
Secondo , non si è mai visto un "capolavoro" che non permette di ruotare la visuale...
Terzo , sarà sicuramente epico , ma la trama è molto forzata in alcuni punti..

Alla fine non discuto sia un ottimo gioco , anzi , a me piace alla follia , ma rispetto ai primi 2 capitoli ha fatto un passo indietro !!
Anche se può sembrare strano , a me è piaciuto molto di piu' Bayonetta...

StefanoCsl
30-03-2010, 14:27
A me non viene in mente nessun altro gioco che sia più "epico" d GoW3... :rolleyes: E lo è assolutamente sin dalle primissime battue. Difficilmente ho visto un inizio così folgorante in qualche altro action game (anzi, direi proprio mai).
Forse non è il tuo genere di gioco, ma obiettivamente GoW 3 è davvero il massimo della spettacolarità (e personalmente aggiungo anche come divertimento) che oggi si possa trovare in un videogioco.

Concordo in "quasi" tutto. Io ho giocato con il primo (che non avevo mai sentito nominare ma mi è stato regalato dalla mia ragazza che conosce la mia passione per la mitologia), con "chain of Olimpus" (quello per PSP) e sto giocando il terzo e per me il primo non si batte. La scenografia che preferisco è quando da Atene si vede in lontananza Ares in battaglia o anche l'incontro con Crono.
Purtroppo non ho giocato il secondo e mi sono documentato su Wikipedia riguardo la trama anche perché l'inizio del terzo che inizia con l'arrampicata dei Titani sul monte Olimpo mi era poco chiaro :D

krizalid
30-03-2010, 14:30

Per primo , per me non è il "nuovo standard qualitativo" di grafica per console...
Secondo , non si è mai visto un "capolavoro" che non permette di ruotare la visuale...

Alla fine non discuto sia un ottimo gioco , anzi , a me piace alla follia , ma rispetto ai primi 2 capitoli ha fatto un passo indietro !!

[OT]

Ciao cm và??

[fine OT]

Gow3 è meglio di dante e ci vuole poco...dante è sotto devil may cry e ha un tasso di sfida abbastanza basso.

DonCry
30-03-2010, 14:31

Sul primo punto non sono minimamente d'accordo, se questo non è il punto di riferimento grafico per console non so cosa lo possa essere sinceramente.
Per quanto riguarda il secondo punto il "capolavoro" non lo si distingue sicuramente da quel particolare, che tra l'altro è una scelta voluta ed inserita proprio per aumentarne il taglio cinematografico (e finchè la gestione della telecamera rimane ottima non ci vedo controindicazioni, anzi).

Terzo punto boh, sono ancora gli inizi :O
;)

Nami Nami
30-03-2010, 14:39
Sul primo punto non sono minimamente d'accordo, se questo non è il punto di riferimento grafico per console non so cosa lo possa essere sinceramente.
Per quanto riguarda il secondo punto il "capolavoro" non lo si distingue sicuramente da quel particolare, che tra l'altro è una scelta voluta ed inserita proprio per aumentarne il taglio cinematografico (e finchè la gestione della telecamera rimane ottima non ci vedo controindicazioni, anzi).

Terzo punto boh, sono ancora gli inizi :O
;)

[OT] Ciao Kriza , ciao Don , pronti al 28 Aprile ? ^__^

Ho notato imperfezioni e dettagli non curatissimi in vari punti...
Cmq , sarò io che forse mi aspettavo troppo.....
La telecamera statica , è la cosa piu' odiosa del gioco , ed ovviamente era solo un esempio per dire che non è il massimo !
Ragazzi , che dire , per me questo gioco sarebbe dovuto essere "piu' "....invece alla fine è un buon gioco , divertente si , ma che non emerge.......
E' UNA MIA OPINIONE , non uccidetemi per questo !! ^______^

Per me , adesso come adesso , il migliore del genere resta Bayonetta....troppo innovativo , geniale , caotico....insomma , una ventata di aria fresca in un genere che stagna !

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 14:39

Il fatto di poter o meno ruotare la visuale io la considero una scelta ke a mio avviso è super azzeccata.. xkè rende il tutto molto più cinematografico senza dover star li a diventar pazzi con la telecamera (ke se non è ben gestita fa solo casino).
Tu per valutare una grafica consideri se puoi guardarti in giro o no? io penso ke elementi come Textures, modelli, effetti di luce, acqua, ombre, aliasing e fps.. questi sono gli elementi su cui fare una valutazione e senza dubbio GOW3 è al giorno d'oggi dove questi aspetti sono i migliori in circolazione (insieme ad Uncharted 2 e FF XIII).

Il fattore trama ha una peculiarità, è stata sviluppata con lo scopo preciso di "premiare" gli affezionati alla trilogia, con richiami e collegamenti direttissimi agli altri capitoli, è ovvio ke per chi gioca solo il 3 il filone narrativo può risultare scarno ed a tratti inconsistente.

Per favore non confrontarlo con bayonetta... in primis xkè sono due tipologie di action opposte (GOW lo stereotipo dell'action occidentale mentre bayo qll orientale) e poi xkè di bayo secondo me si salva solo il combat system.. la storia è ridicola, i personaggi non parliamone e la grafica è 10 spanne sotto GOW3.

DonCry
30-03-2010, 14:41
Ciao Kriza , ciao Don , pronti al 28 Aprile ? ^__^
Prontissimo! :D

krizalid
30-03-2010, 14:41
[OT] Ciao Kriza , ciao Don , pronti al 28 Aprile ? ^__^

Ho notato imperfezioni e dettagli non curatissimi in vari punti...
Cmq , sarò io che forse mi aspettavo troppo.....
La telecamera statica , è la cosa piu' odiosa del gioco , ed ovviamente era solo un esempio per dire che non è il massimo !
Ragazzi , che dire , per me questo gioco sarebbe dovuto essere "piu' "....invece alla fine è un buon gioco , divertente si , ma che non emerge.......
E' UNA MIA OPINIONE , non uccidetemi per questo !! ^______^

Per me , adesso come adesso , il migliore del genere resta Bayonetta....troppo innovativo , geniale , caotico....insomma , una ventata di aria fresca in un genere che stagna !

altro ot poi passerò ai Pm :Asd:

esce per il 22 stanto a voci della scena...cmq il 25 c'è il torneone.

Gow mi piacerebbe come titolo, e forse mi aiuterebbe nel passare in u nfuturo alla ps3

Max(IT)
30-03-2010, 14:43

aspetta, non fraintendermi, non ho detto che DI sia superiore a GOW. Anzi. Ho solo detto che non vedo l' abisso di differenza di cui parlate ...

In base a quello che ho visto non concordo. Ho visto giochi migliori graficamente. Che poi GOW sia meglio di DI da questo punto di vista invece credo di si, anche se hanno ambientazioni un po' diverse ...

credo che il problema sia tutto qui: voi siete appassionati della serie ed avete "mitizato" Kratos :p
Io invece da profano non vedo tutto questo splendore, ed ho trovato le ambientazioni "sataniche" di DI piuttosto intriganti.
Detto questo se mi avanzano soldi penso di prendere tutta la trilogia in modo da comprendere meglio GOW ...

non è proprio così, ma in effetti è un suo limite.

forse perchè rispetto a te ho un approccio più "disincantato" al gioco ;)
E' fatto bene GOW, nessuno lo mette in dubbio ...

non è il primo e non sarà l' ultimo che gioco. Io amo quasi tutti i generi.
Ma ritengo che in base a quanto visto (e ripeto che magari in futuro cambierò idea) le vostre opinioni su GOW mi sono sembrate un filino troppo entusiastiche.
Quando lo rigiocherò con più calma, magari dopo i primi due capitoli, valuterò meglio.

in questo thread ci sono appassionati della serie da anni, è normale che il gioco sia osannato. E comunque parliamo di quello che obiettivamente è un gran bel gioco, quindi delusi non ce ne saranno mai (neppure io lo sono)

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 14:49
aspetta, non fraintendermi, non ho detto che DI sia superiore a GOW. Anzi. Ho solo detto che non vedo l' abisso di differenza di cui parlate ...

In base a quello che ho visto non concordo. Ho visto giochi migliori graficamente. Che poi GOW sia meglio di DI da questo punto di vista invece credo di si, anche se hanno ambientazioni un po' diverse ...

credo che il problema sia tutto qui: voi siete appassionati della serie ed avete "mitizato" Kratos :p
Io invece da profano non vedo tutto questo splendore, ed ho trovato le ambientazioni "sataniche" di DI piuttosto intriganti.
Detto questo se mi avanzano soldi penso di prendere tutta la trilogia in modo da comprendere meglio GOW ...

non è proprio così, ma in effetti è un suo limite.

forse perchè rispetto a te ho un approccio più "disincantato" al gioco ;)
E' fatto bene GOW, nessuno lo mette in dubbio ...

non è il primo e non sarà l' ultimo che gioco. Io amo quasi tutti i generi.
Ma ritengo che in base a quanto visto (e ripeto che magari in futuro cambierò idea) le vostre opinioni su GOW mi sono sembrate un filino troppo entusiastiche.
Quando lo rigiocherò con più calma, magari dopo i primi due capitoli, valuterò meglio.

in questo thread ci sono appassionati della serie da anni, è normale che il gioco sia osannato. E comunque parliamo di quello che obiettivamente è un gran bel gioco, quindi delusi non ce ne saranno mai (neppure io lo sono)

Ok.. risposta molto esaustiva... ;)
Cmq ti ripeto ke anche a me DI è piaciuto molto e tralaltro trovo ke il suo punto di forza siano proprio le ambientazioni ke sono spettacolari!
Dimmi una cosa xò.. quali giochi hai trovato migliori graficamente rispetto a GOW3?

DonCry
30-03-2010, 14:50
In base a quello che ho visto non concordo. Ho visto giochi migliori graficamente.

tipo?

Nami Nami
30-03-2010, 14:53
Il fattore trama ha una peculiarità, è stata sviluppata con lo scopo preciso di "premiare" gli affezionati alla trilogia, con richiami e collegamenti direttissimi agli altri capitoli, è ovvio ke per chi gioca solo il 3 il filone narrativo può risultare scarno ed a tratti inconsistente.

Per favore non confrontarlo con bayonetta... in primis xkè sono due tipologie di action opposte (GOW lo stereotipo dell'action occidentale mentre bayo qll orientale) e poi xkè di bayo secondo me si salva solo il combat system.. la storia è ridicola, i personaggi non parliamone e la grafica è 10 spanne sotto GOW3.

Hey Bimbo , guarda che la qui vecchietta mangia carrellate di giochi da almeno 22 anni.....vedi te.....potrei tenere corsi di videogame , dal C64 ad oggi !!Quindi per favore , non paragonarmi ai fan boy che vogliono per forza avere ragione , e dire che il gioco xxx per xxxx è il meglio del mondo e tutto il resto è niente........
Grazie ^______________^

GUARDIAN 77
30-03-2010, 14:54

voglio i nomi!:D
solo Uncharted 2 può lottare con GOW 3 ma imho perde (di poco) il confronto grafico.

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 15:00
Hey Bimbo , guarda che la qui vecchietta mangia carrellate di giochi da almeno 22 anni.....vedi te.....potrei tenere corsi di videogame , dal C64 ad oggi !!Quindi per favore , non paragonarmi ai fan boy che vogliono per forza avere ragione , e dire che il gioco xxx per xxxx è il meglio del mondo e tutto il resto è niente........
Grazie ^______________^

Hey bimba! nn scaldarti xkè io non ti ho dato della fanGIRL ecc ecc.. ho solo detto ke per me il confronto con cagnonetta :D non rende proprio.. tt li! niente di personale quindi tranquilla..

ceggius
30-03-2010, 15:05
aiuto, io mi sono bloccato

dove tu sei con pandora entri nella stanza dove c'è dedalo incatenato in alto, si alzano 3 pareti ai lati della stanza e inizia il combattimento con le 3 sirene, poi arrivano i fantasmi, i soldati con gli scudi in onice e i minotauri; per essere più precisi la stanza dove ai lati ci sono una cassa di sfere rosse e una con la piuma di fenice che vanno scoperte con la testa di elio; io continuo ad ucciderli anche per minuti e a più ondate ma contnuano ad arrivare devo ucciderli o fare altro?:help: :read:

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 15:08
aiuto, io mi sono bloccato

dove tu sei con pandora entri nella stanza dove c'è dedalo incatenato in alto, si alzano 3 pareti ai lati della stanza e inizia il combattimento con le 3 sirene, poi arrivano i fantasmi, i soldati con gli scudi in onice e i minotauri; per essere più precisi la stanza dove ai lati ci sono una cassa di sfere rosse e una con la piuma di fenice che vanno scoperte con la testa di elio; io continuo ad ucciderli anche per minuti e a più ondate ma contnuano ad arrivare devo ucciderli o fare altro?:help: :read:

Non ricordo con precisione il punto ma mi pare ke debba continuare come stai gia facendo.. è solo questione di tempo.. una gran bella battaglia! :D

Max(IT)
30-03-2010, 15:11
Ok.. risposta molto esaustiva... ;)
Cmq ti ripeto ke anche a me DI è piaciuto molto e tralaltro trovo ke il suo punto di forza siano proprio le ambientazioni ke sono spettacolari!
Dimmi una cosa xò.. quali giochi hai trovato migliori graficamente rispetto a GOW3?
così su due piedi restando solo nell' ambito PS3 direi i due Uncharted (il 2 di molto rispetto a GOW, o almeno a quanto ho visto) e Killzone2. Ma anche MGS4 o CoD non li vedo inferiori.
Insomma, GOW3 è molto scenografico e spettacolare, ma non è il punto di riferimento IMHO.
Però ripeto che non l' ho visto tutto, quindi non posso dare un giudizio reale.

Grazie ^______________^

:D :D :D

Ed io ho iniziato anche qualche anno prima di te ;)

(oddio, così mi sento vecchio ... :old: )

Nami Nami
30-03-2010, 15:18
Hey bimba! nn scaldarti xkè io non ti ho dato della fanGIRL ecc ecc.. ho solo detto ke per me il confronto con cagnonetta :D non rende proprio.. tt li! niente di personale quindi tranquilla..

Io sono tranquillissima , e non ho detto che mi hai dato della fangirl , ma sono io che ti ho dato del fanboy !E' diverso.... ^__^

Cmq , per me resta un buon gioco , divertente , graficamente gratificante , ma che alla fin fine non è nulla di particolare.
Almeno DI aveva una idea di base innovativa...dai , la divina commedia in un game è il massimo...che poi sia stata sfruttata non benissimo è un altro discorso , ma indubbiamente , come già detto , ha dato una bella botta a GoW...alla fine un buon clone uscito un mese prima crea problemi...c'è poco da fare !

davide155
30-03-2010, 15:19
Non tiratemi fuori Bayonetta che mi viene da vomitare al solo pensiero.......una cagata pazzesca di gioco (ovviamente IMHO ;) ).

Cmq per quanto riguarda la grafica.......come si può dire che Gow3 non sia fra i migliori su console con un'impatto scenico di questo tipo? :O

http://savenload.files.wordpress.com/2010/01/kratos-red-blades.jpg

Solo lo sguardo da spartano incazzato mi fa impazzire! Non vedo l'ora di giocare i primi due :O

Ps: Non quotate l'intera immagine con il mio post altrimenti succede un macello......

GUARDIAN 77
30-03-2010, 15:21
ma perchè Kratos è più bianco in God of War 1 e 2:confused:

Max(IT)
30-03-2010, 15:33
ma perchè Kratos è più bianco in God of War 1 e 2:confused:

si sarà abbronzato :boh:

GUARDIAN 77
30-03-2010, 15:36
si sarà abbronzato :boh:

dieci giorni di vacanza nell'Ade e torni così:D

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 15:47
Io sono tranquillissima , e non ho detto che mi hai dato della fangirl , ma sono io che ti ho dato del fanboy !E' diverso.... ^__^

Cmq , per me resta un buon gioco , divertente , graficamente gratificante , ma che alla fin fine non è nulla di particolare.
Almeno DI aveva una idea di base innovativa...dai , la divina commedia in un game è il massimo...che poi sia stata sfruttata non benissimo è un altro discorso , ma indubbiamente , come già detto , ha dato una bella botta a GoW...alla fine un buon clone uscito un mese prima crea problemi...c'è poco da fare !

Fanboy allora dillo a tuo fratello.. xkè io ti ho risposto argomentando e con toni normalissimi, quindi non mi va di essere preso per il **lo ok?
Qua si sta discutendo di un gioco.. se vuoi menartela per essere una NERD-GIRL da 20 anni fallo altrove.. e qui chiudo xke io rispetto tutti e voglio essere rispettato.

P.S Fai tanto la veterana poi mi giudichi la grafica di un gioco in base al fatto ke la telecamera sia fissa o meno.. lasciamo perdere...

Max(IT)
30-03-2010, 15:52
bboni .... :ops:

Kimar
30-03-2010, 15:52
Non ricordo con precisione il punto ma mi pare ke debba continuare come stai gia facendo.. è solo questione di tempo.. una gran bella battaglia! :D

Si si, devi continuare, arrivano a go-go è vero però poi finiscono!

krizalid
30-03-2010, 15:53
i sonari si accendono subito :asd:

Kimar
30-03-2010, 15:57
Ma xke nessuno

Hey Man, avrai avuto un cu**lo esagerato ma
a me continuano ad attaccarmi nel mentre gli afferro la falce, la cosa più straziante che i cani esplosivi ti fanno danno ed essendo bloccato non puoi evitarli. Comunque ne lame dell'esilio ne catena di efesto, leoni di nemesi a iosa, si fa prima, botte da orbi e prima o poi creperanno. Credo che insieme al pezzo dello scorpione di onice sono i più difficili, per me, per ora.

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 16:01
Per evitare di essere catalogato FANBOY ora elencherò secondo me quali sono i pregi ed i difetti del gioco, premettendo ke i difetti ci sono ma a mio avviso non pregiudicano il fatto ke sia un capolavoro:

PREGI:

- Grafica incredibile, imho quanto di meglio visto fin ora su console
- Tasso di violenza altissimo, il ke in giochi di questo tipo io considero un fattore importante
- Boss spettacolari, QTE scenografici e di grande impatto
- Sezioni platform ed enigmi belli e mai frustranti
- Epicità ai massimi storici

DIFETTI:

- Doppiaggio in italiano certamente scadente
- Durata molto inferiore alle mie aspettative
- Trama poco consistente se non si ha bene in mente i precedenti capitoli
- Difficoltà non sempre calibrata al meglio.

Ecco, questo è il mio giudizio obbiettivo ed argomentato, ciò nonostante ho adorato questa saga, il personaggio e lo stile ke questo marchio ha portato nel mondo della videoludica.. quindi mi ha emozionato, ed ha concluso divinamente una trilogia ke lascerà per sempre un segno nella storia.. :)

davide155
30-03-2010, 16:03
a me continuano ad attaccarmi nel mentre gli afferro la falce, la cosa più straziante che i cani esplosivi ti fanno danno ed essendo bloccato non puoi evitarli. Comunque ne lame dell'esilio ne catena di efesto, leoni di nemesi a iosa, si fa prima, botte da orbi e prima o poi creperanno. Credo che insieme al pezzo dello scorpione di onice sono i più difficili, per me, per ora.

Lo scorpione io invece l'ho battuto alla prima :asd:
Il pezzo più difficile per me è stato quando arrivano i troll sulla piattaforma sospesa nel labirinto. Ne arrivano tipo 7-8 tutti assieme e li son cazzi amari!
Le bestemmie fioccavano come i popcorn nel microonde.

Nami Nami
30-03-2010, 16:07
i sonari si accendono subito :asd:

Hihihihihihi.......immaginavo non avesse capito il mio sottile gioco di parole...e adesso che lo ha capito si offende !Sai che mi importa a me di essere definita Nerd....è vero !Anzi , Nerd/otaku per l' esattezza......

Cmq il gioco è divertentissimo , soprattutto una volta finito e lo puoi ricominciare potendo utillizare gli oggetti degli Dei !!!
Ma spero sinceramente il cerchio sia chiuso , basta con GoW...piu' si va avanti e piu' si rischia di rovinare il tutto......

Kimar
30-03-2010, 16:07

Che poi

Nessuno forse l'ha fatto, però con questi minchiosi cani, facendogli la presa vengono scaraventati tipo rugby (col calcio) addosso al cerbero e gli esplodono in faccia.
Il guaio delle lame dell'esilio è che se fai una combo col triangolo appena lo premi ti disabilita la parata istantanea mentre con i leoni no.

krizalid
30-03-2010, 16:08
Hihihihihihi.......immaginavo non avesse capito il mio sottile gioco di parole...e adesso che lo ha capito si offende !Sai che mi importa a me di essere definita Nerd....è vero !Anzi , Nerd/otaku per l' esattezza......

Cmq il gioco è divertentissimo , soprattutto una volta finito e lo puoi ricominciare potendo utillizare gli oggetti degli Dei !!!
Ma spero sinceramente il cerchio sia chiuso , basta con GoW...piu' si va avanti e piu' si rischia di rovinare il tutto......

Potrebbero fare la fine di Resident evil :eek:

GUARDIAN 77
30-03-2010, 16:16
Potrebbero fare la fine di Resident evil :eek:

peggio di Resident Evil 5 ,peggio di Wesker che prende i missili con una mano :doh:

impossibile

davide155
30-03-2010, 16:18
Ecco ragazzi ditemi una cosa......

Ma gli oggetti recuperati degli dei, come faccio a riusarli?
Si possono selezionare direttamente in game? Oppure dal menù principale? Che però non ho trovato niente......

Kimar
30-03-2010, 16:18
Tanto per scaldare le vostre tastiere, e rischiando il linciaggio, e finendo OT
AFFERMO
che Uncharted 2 è superiore graficamente a GOW3.
MW2 non so chi l'abbia scritto ma per cortesia non nominatelo più se non come mezzo di paragone di basso livello:D ...ma dove s'è mai visto che sdraiandomi su un ciglio di un balcone e ruotandomi ho mezzo busto sospeso a mezzaria, E PER DI PIU' DRITTO!!!!!eddai su!!

Kimar
30-03-2010, 16:20
Ecco ragazzi ditemi una cosa......

Ma gli oggetti recuperati degli dei, come faccio a riusarli?
Si possono selezionare direttamente in game? Oppure dal menù principale? Che però non ho trovato niente......

Scrive automaticamente: Finisci il gioco per utilizzare questo oggetto...credo che ricominciando tu possa usarli direttamente...

Forse con la moneta di Hermes paghi Afrodite...:D

krizalid
peggio di Resident Evil 5 ,peggio di Wesker che prende i missili con una mano :doh:

impossibile

mi fà piegare in due quando dice : i'll find you!!

Cacchio è nascondino?? :asd:

Nami Nami

impossibile

Ahahahah....
Cmq alla fne anche RE5 era graficamente ok , e anche divertente !
L' unica cosa errata del gioco è stato proprio il nome...

Ma qualcuno di voi ha scaricato i costumi alternativi di Kratos ?Ne ha avuto il coraggio ?

E chi si ricorda una famosa carpa/kratos ?

krizalid
30-03-2010, 16:21
Ahahahah....
Cmq alla fne anche RE5 era graficamente ok , e anche divertente !
L' unica cosa errata del gioco è stato proprio il nome...

Ma qualcuno di voi ha scaricato i costumi alternativi di Kratos ?Ne ha avuto il coraggio ?

E chi si ricorda una famosa carpa/kratos ?

la mitica carpa giapponese bianca e rossa, presente in qualsiasi anime!

davide155
30-03-2010, 16:22
Scrive automaticamente: Finisci il gioco per utilizzare questo oggetto...credo che ricominciando tu possa usarli direttamente...

Forse con la moneta di Hermes paghi Afrodite...:D

Perchè pagarla se te la da gratis? :D

E pensare che Kratos stava quasi per rinunciare :rolleyes:

Kimar
30-03-2010, 16:22
mi fà piegare in due quando dice : i'll find you!!

Cacchio è nascondino?? :asd:

Ma perché al 4 (non ricordo se pure al 5) il trafficante (mercante) che con quella voce esagerata, grottesca e da trans rifatto fa "Ueelcam"???Mi ha fatto pisciare sotto, ogni tanto lo imito con i miei amici che ci hanno giocato e tutti giù a ridere...

krizalid
30-03-2010, 16:24
Ma perché al 4 (non ricordo se pure al 5) il trafficante (mercante) che con quella voce esagerata, grottesca e da trans rifatto fa "Ueelcam"???Mi ha fatto pisciare sotto, ogni tanto lo imito con i miei amici che ci hanno giocato e tutti giù a ridere...

ot e poi quitto:

Guardati il video dei Mega64 su Resident evil 4 su youtube...ti pisci addosso...

Kimar
30-03-2010, 16:24
Perchè pagarla se te la da gratis? :D

E pensare che Kratos stava quasi per rinunciare :rolleyes:

Beh forse con la moneta di Hermes invece di andare in fuoricampo (e che fuoricampo) ti fa vedere la scena di sesso integrale...che malato...comunque la seconda volta che ti ci ritrovi nella stanza, se ne abusi 6/7 volte ti sgancia qualcosa come 1.500 anime...provare per credere!

Nami Nami
30-03-2010, 16:25

Io li uccidevo tutti e poi rimanevo fregata !!!!Bastardi mercanti !!!!^__^

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 16:25

Adesso mi devi anche dare dello stupido ke nn capisce i "sottili giochi di parole"?! Vedi di piantarla ke il fatto di giocare da 20 ai videogiochi nn t da il diritto di farti beffa degli altri..

davide155
30-03-2010, 16:26
Beh forse con la moneta di Hermes invece di andare in fuoricampo (e che fuoricampo) ti fa vedere la scena di sesso integrale...che malato...comunque la seconda volta che ti ci ritrovi nella stanza, se ne abusi 6/7 volte ti sgancia qualcosa come 1.500 anime...provare per credere!

L'hai riprovato 7 volte? :eek:

Io già dopo la seconda mi ero annoiato :O

Ok sei malato :D

Gemini77
30-03-2010, 16:27
PREGI:

- Grafica incredibile, imho quanto di meglio visto fin ora su console
- Tasso di violenza altissimo, il ke in giochi di questo tipo io considero un fattore importante
- Boss spettacolari, QTE scenografici e di grande impatto
- Sezioni platform ed enigmi belli e mai frustranti
- Epicità ai massimi storici

DIFETTI:

- Doppiaggio in italiano certamente scadente
- Durata molto inferiore alle mie aspettative
- Trama poco consistente se non si ha bene in mente i precedenti capitoli
- Difficoltà non sempre calibrata al meglio.

Grafica stupenda :D
Tasso di violenza :D
Boss di tutto rispetto :D

MA:

Alcune sezioni platform le ho trovate frustranti per via della telecamera fissa che mi impediva di capire le reali distanze (mi riferisco all'inseguimento di Ermes) ed ho odiato i controlli per me "al contrario" delle scene "in picchiata/salita"
Doppiaggio, da come avevo letto sui forum, pensavo fosse inascoltabile! invece devo dire che poi tanto male non è, sicuramente sarà meglio l'originale, ma chissenefrega a me piace moltissimo anche in italiano.
E' una trilogia, non puoi pretendere di capirlo senza aver "almeno" letto la trama dei primi 2; (come prentedere di guardare il ritorno del re senza aver visto gli altri due film)
Durata nella media, di più forse sarebbe stato "ripetitivo", deluso un po dallo scontro finale, forse non all'altezza della conclusione dei 3 capitoli

ps
cosa intendi per "Epicità" ?? :mbe:

Kimar
30-03-2010, 16:28
:cry: L'hai riprovato 7 volte? :eek:

Io già dopo la seconda mi ero annoiato :O

Ok sei malato :D

Guarda che le due lesbo-concubine non dicono sempre le stesse cose, a volte apprezzano kratos, a volte invidiano afrodite e poi ero curioso di vedere anche cosa succedeva se "fallivi". Comunque nessuna combinazione di tasti più reale alla realtà...ma dai...la mezzaluna verso l'alto???ma che significherà??:D

EDIT

E poi dovevo rifarmi per quella fighettina di poseidone sbudellata e fracassata sotto il meccanismo...

Kimar
30-03-2010, 16:31
Ma quanto è azzeccato il trofeo "Qua la mano" (o qualcosa di simile)?

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 16:33

MA:

Alcune sezioni platform le ho trovate frustranti per via della telecamera fissa che mi impediva di capire le reali distanze (mi riferisco all'inseguimento di Ermes) ed ho odiato i controlli per me "al contrario" delle scene "in picchiata/salita"
Doppiaggio, da come avevo letto sui forum, pensavo fosse inascoltabile! invece devo dire che poi tanto male non è, sicuramente sarà meglio l'originale, ma chissenefrega a me piace moltissimo anche in italiano.
E' una trilogia, non puoi pretendere di capirlo senza aver "almeno" letto la trama dei primi 2; (come prentedere di guardare il ritorno del re senza aver visto gli altri due film)
Durata nella media, di più forse sarebbe stato "ripetitivo", deluso un po dallo scontro finale, forse non all'altezza della conclusione dei 3 capitoli

ps

Ma scusa io ho detto le stesse tue cose.. perchè sembra tu mi voglia confutare... :confused:
Cmq per epicità intendo l'ESSERE EPICO.. scusate se ho sbagliato il termine.. ;)

DonCry
30-03-2010, 16:37

MA:

ps

I controlli possono essere messi normali nelle opzioni.
Io ho giocato i primi due in lingua originale e fidati che gli da 10 piste al doppiaggio italiano...

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 16:39

Devi trovare il momento giusto.. appena li afferri sei ancora vulnerabile poi quando inizi a premere cerchio diventa tipo filmato e nn ti tocca piu nessuno.. ;)