View Full Version : [PS3] Thread Ufficiale - God of War 3
iniziato il terzo... graficamente è così bello che mi sono trovato spiazzato rispetto ai primi due, vi è capitato anche a voi?
GUARDIAN 77
26-04-2010, 11:30
ma è uscita la trilogy "normale"?
perchè sto pensando seriamente di vendere la Ultimate e buttarmi su quella.
nessuno:cry:
prezzo e data della trilogy "normale"?
nessuno:cry:
prezzo e data della trilogy "normale"?
credo sia uscita oggi o uscirà mercoledì, cmq costa + o - 89
Io però mi terrei l'ultimate trilogy per il gusto da collezionismo
davide155
26-04-2010, 11:37
Esce mercoledì 28 aprile......sia la collection che la trilogy.
Il prezzo rispettivamente dovrebbe aggirarsi attorno ai 45€ per la collection e 90€ per la trilogy.
Io mi prendo la collection ITA. Son proprio curioso di vedere i primi due episodi......
GUARDIAN 77
26-04-2010, 11:43
Esce mercoledì 28 aprile......sia la collection che la trilogy.
Il prezzo rispettivamente dovrebbe aggirarsi attorno ai 45€ per la collection e 90€ per la trilogy.
Io mi prendo la collection ITA. Son proprio curioso di vedere i primi due episodi......
perfetto!
ho prenotato la limited di Demon's Souls (65,00) e con i soldi che ricavo con la vendita della Ultimate ci prendo sia la limited "normale" di God of War che quella di Demon's Souls e poi a breve uscirà anche Hokuto no Ken e devo monetizzare.
perfetto!
ho prenotato la limited di Demon's Souls (65,00) e con i soldi che ricavo con la vendita della Ultimate ci prendo sia la limited "normale" di God of War che quella di Demon's Souls e poi a breve uscirà anche Hokuto no Ken e devo monetizzare.
anche io sono fan di ken shiro ma non sono troppo fiducioso sul gioco, se vuoi oggi c'è a diretta su multiplayer...it
io prenderò dai siti inglesi i primi due capitoli a 19 sterline per poi prendere più avanti il 3
io prenderò dai siti inglesi i primi due capitoli a 19 sterline per poi prendere più avanti il 3
ricordati che però non è multilingua
Dark Schneider
26-04-2010, 15:41
iniziato il terzo... graficamente è così bello che mi sono trovato spiazzato rispetto ai primi due, vi è capitato anche a voi?
Graficamente è da bava alla bocca, però spiazzato rispetto ai primi 2 no. Ma non perchè non c'è differenza, anzi...c'è un universo intero di differenza. :D Però i primi 2 GOW li giocai al loro tempo, 2005 e 2007 rispettivamente. :D Sono quindi passato direttamente al 3, senza rigiocare i primi 2.
Ovviamente per voi che vi siete fatti i primi 2 ora e ce li avete ancora freschi, ci credo che ci rimanete doppiamente spiazzati. :D
StefanoCsl
26-04-2010, 15:45
Graficamente è da bava alla bocca, però spiazzato rispetto ai primi 2 no. Ma non perchè non c'è differenza, anzi...c'è un universo intero di differenza. :D Però i primi 2 GOW li giocai al loro tempo, 2005 e 2007 rispettivamente. :D Sono quindi passato direttamente al 3, senza rigiocare i primi 2.
Ovviamente per voi che vi siete fatti i primi 2 ora e ce li avete ancora freschi, ci credo che ci rimanete doppiamente spiazzati. :D
Io il 2 non l'ho mai giocato, ho giocato il primo e chain of olimpus per PSP. Condivido quello che hai scritto, il primo uscì nel lontano 2005 su PS2, a quell'epoca (sembra passata una vita) e per quella console fu un gioco spettacolare come ora il terzo lo è per PS3. Chissà, forse tra qualche anno ne uscirà un altro per PS4 e allora staremo a dire che il terzo era bello ma niente a che vedere con il quarto :D
ricordati che però non è multilingua
si, hai ragione. Io lo sapevo già. Però il mio inglese è buono e non credo che questa tipologia di gioco necessiti chissà quale padronanza della lingua.
Grazie comunque dell'avviso.
Io il 2 non l'ho mai giocato, ho giocato il primo e chain of olimpus per PSP. Condivido quello che hai scritto, il primo uscì nel lontano 2005 su PS2, a quell'epoca (sembra passata una vita) e per quella console fu un gioco spettacolare come ora il terzo lo è per PS3. Chissà, forse tra qualche anno ne uscirà un altro per PS4 e allora staremo a dire che il terzo era bello ma niente a che vedere con il quarto :D
Però, se puoi, gioca anche al 2 perchè è davvero un capolavoro. Più complesso e difficile del 3, anche se graficamente, ovviamente, assai inferiore.
odio sto gioco.....:( :mad: :mad: :mad:
mi ha rotto la lente della mia ps3 60 gb dayone
davide155
26-04-2010, 19:31
odio sto gioco.....:( :mad: :mad: :mad:
mi ha rotto la lente della mia ps3 60 gb dayone
Non è il gioco.........è la lente della ps3 modello vecchio che faceva pena.....
Cmq leggo che questo gioco ha una marcia in più a spaccare le ps3 rispetto a tutti gli altri giochi ps3.
Una grande fetta di ps3 difettate si sono rotte proprio con gow3 :stordita:
Non è il gioco.........è la lente della ps3 modello vecchio che faceva pena.....
Cmq leggo che questo gioco ha una marcia in più a spaccare le ps3 rispetto a tutti gli altri giochi ps3.
Una grande fetta di ps3 difettate si sono rotte proprio con gow3 :stordita:
Successe la stessa cosa con Pes e tutti a dare colpa al gioco... è ovvio che se un gioco vende 10 volte tanto gli altri la probabilita' che con quel gioco si rompa la console è maggiore, le persone che ci giocano sono 10 volte tanto.
davide155
26-04-2010, 20:30
;31763643']Successe la stessa cosa con Pes e tutti a dare colpa al gioco... è ovvio che se un gioco vende 10 volte tanto gli altri la probabilita' che con quel gioco si rompa la console è maggiore, le persone che ci giocano sono 10 volte tanto.
Anche questo è vero........ma è pur vero che è uscito da un mese......e son già diversi utenti che si affacciano su questo thread a chiedere se fosse il gioco oppure la loro ps3 sia svampata davvero.
odio comunque questo gioco! :sborone:
P.S. grande sparrow!
Nami Nami
27-04-2010, 10:30
Io ho una Ps3 fat ....prima versione !!Quella con la retro e tutto il resto.
Per ora è sopravvissuta anche a GoW3...ma c'è da dire che in 3 anni , il suo utilizzo è stato 100000 di volte inferiore all' xbox...
Per intenderci il paragone sarà 15 ore al mese contro 15 ore a settimana !
E delle 15 ore al mese , almeno 10 sono solo per vedere i film in blu-ray...
Spero non mi abbandoni presto....solo che l' idea di venderla per poi prendermi una slim mi sembra uno spreco di soldi......
qualcuno ha rotto il d1 x la collection:confused:
GUARDIAN 77
27-04-2010, 13:39
ieri ho provato ma non ci riesco a venderla:cry:
ho messo l'inserzione sulla baia e dopo due ore scarse di continui ripensamenti l'ho chiusa!
ho messo l'inserzione sulla baia e dopo due ore scarse di continui ripensamenti l'ho chiusa!
hai fatto bene, abbiamo lottato così tanto per averla ed è giusto tenerla...
fidati poi te ne saresti pentito
Dark Schneider
27-04-2010, 20:30
Vabbè più che lottato avete sganciato 150 euro. :asd:
davide155
27-04-2010, 20:40
Macchè chiudere :O
Riapri subito quell'inserzione! Le stanno vendendo come il pane su ebay a non meno di 250€!!
E voi che l'avete pagata 150 è tutto guadagnato :O
Se l'avessi saputo ne avrei comprate 7-8 e le avrei rivendute all'istante, così un bel busco era assicurato!
Vabbè più che lottato avete sganciato 150 euro. :asd:
si ma si fa una volta sola, di solito compro giochi quasi sempre usati o all'estero ma per la trilogia di kratos mi sono voluto togliere questo sfizio per il vaso di pandora.
Ragazzi io non guardo sempre ai soldi ma alla passione per una cosa e vedermi il vaso di pandora in camera mi gusta come cosa
PS: è si sapeva benissimo che sarebbe uscita anche la collection dei primi due capitoli singola
CapodelMondo
28-04-2010, 06:47
vediam se da gamerush è arrivata al versione 90€ che ho prenotato...
vediam se da gamerush è arrivata al versione 90€ che ho prenotato...
secondo me dovrebbero già averla
pizzapazza
28-04-2010, 14:48
Ragazzi qualcuno ha acquistato la Trilogy in uscita oggi???
In caso positivo che ne dite del packaging,è curato???
Qualche foto???
qualcuno ha visto la collection se è già in giro?
cristo che bello che è sto gioco.
Ho fatto 1 - 2 (giocati entrambi per la prima volta in assoluto) e ora sono al 3
efesto mi ha appena aperto il portone immenso, vi prego di non dirmi che sono a quasi fine gioco.. il mio cuore non reggerebbe a una notizia del genere
Volevo chiedervi per la trilogy edition
Non ho ancora riscattato il codice. l'arena dove si combatte e i vestiti si possono usare durante il gioco già iniziato? bisogna riiniziarlo? come si riscatta il codice?
si quoto,
però secondo me il primo è imbattibile come storia. e poi nel 3o battere un dio è una sciocchezza :D
davide155
28-04-2010, 18:10
qualcuno ha visto la collection se è già in giro?
A mediaworld vicino a me c'era.
Un tizio addetto stava portando un carrello pieno solo di "gow collection ita" e "gow trilogy".
Gli ho preso una collection e via.
Costo della collection = 39.90
Costo della trilogy = 89.90
Stasera lo provo un pò ;)
Jeegsephirot
29-04-2010, 15:11
Finito poco fa e sinceramente non so da dove cominciare. Come avevo pregnosticato ci è voluto il terzo capitolo (quarto contando CoP) per farmi gridare al capolavoro riferendomi a God of War.
Comincio solo con un paio di difetti, a cominciare dalla longevità estremamente bassa, in quanto da un action pretendo almeno un 10-12 ore di gioco contro le scarse 8-9 di GoW, affiancata da un'assoluta mancanza di rigiocabilità (ho sempre amato negli action ripartire a difficoltà piu elevate con tutte le armi e le abilità acquisite).
Altro contro è sicuramente il doppiaggio che sicuramente grava su alcuni personaggi e che non riesce a competere in alcun modo con quello inglese.
Infine concludo sulla parte finale del gioco che l'ho trovata un po sottotono rispetto tutto il resto del gioco.
Tolti questi difettucci, si puo dire che il resto è tutto a dir poco meraviglioso. Il comparto tecnico è in assoluto il migliore che abbia mai visto su console assieme ad Uncharted 2 (anche se GoW in alcuni aspetti lo sorpassa), cosi come la violenza raggiunta in questo terzo capitolo, dove l'incazzatura di Kratos viene elevata all'ennesima potenza.
Il gameplay pur riproponendo la stessa identica salsa del precedente, ha offerto chicche (e soprattutto armi) interessanti, peccato siano state poche. Finalmente in questo capitolo sono stato spronato a cambiare armi visto che nel precedente le uniche decenti erano le lame del caos. Non che in questo non ne abbia abusato, ma almeno mi sono divertito a usare anche le altre.
Anche gli enigmi sono stati inseriti bene senza minare la continuità del gioco (difetto che attribuivo ai capitoli precedenti).
Che altro aggiungere? Beh che personalmente è stata una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni, detto da uno che non è mai impazzito per la saga di GoW :)
Ripensando alla prima parte del gioco mi viene da piangere, mai visto niente di cosi fottutamente bello ed epico, senza contare che era tutto in tempo reale: assolutamente incredibile.
sono a 5 ore del primo...un solo aggettivo: epico :O
la musica è troppo bella
sono a 5 ore del primo...un solo aggettivo: epico :O
la musica è troppo bella
condivido, ho appena preso il sintoamplificatore con codifiche dts e dolbydigital e devo dire che le musiche sono stupende, ma anche gli effetti
condivido, ho appena preso il sintoamplificatore con codifiche dts e dolbydigital e devo dire che le musiche sono stupende, ma anche gli effetti
quoto...l'effetto sonoro dello spadone mi gasa a mille :cool:
secondo me una trilogia cinematografica di gow fatta da peter jackson (quello del signore degli anelli) sbancherebbe :O
Nami Nami
03-05-2010, 10:43
Finito poco fa e sinceramente non so da dove cominciare. Come avevo pregnosticato ci è voluto il terzo capitolo (quarto contando CoP) per farmi gridare al capolavoro riferendomi a God of War.
Comincio solo con un paio di difetti, a cominciare dalla longevità estremamente bassa, in quanto da un action pretendo almeno un 10-12 ore di gioco contro le scarse 8-9 di GoW, affiancata da un'assoluta mancanza di rigiocabilità (ho sempre amato negli action ripartire a difficoltà piu elevate con tutte le armi e le abilità acquisite).
Altro contro è sicuramente il doppiaggio che sicuramente grava su alcuni personaggi e che non riesce a competere in alcun modo con quello inglese.
Infine concludo sulla parte finale del gioco che l'ho trovata un po sottotono rispetto tutto il resto del gioco.
Tolti questi difettucci, si puo dire che il resto è tutto a dir poco meraviglioso. Il comparto tecnico è in assoluto il migliore che abbia mai visto su console assieme ad Uncharted 2 (anche se GoW in alcuni aspetti lo sorpassa), cosi come la violenza raggiunta in questo terzo capitolo, dove l'incazzatura di Kratos viene elevata all'ennesima potenza.
Il gameplay pur riproponendo la stessa identica salsa del precedente, ha offerto chicche (e soprattutto armi) interessanti, peccato siano state poche. Finalmente in questo capitolo sono stato spronato a cambiare armi visto che nel precedente le uniche decenti erano le lame del caos. Non che in questo non ne abbia abusato, ma almeno mi sono divertito a usare anche le altre.
Anche gli enigmi sono stati inseriti bene senza minare la continuità del gioco (difetto che attribuivo ai capitoli precedenti).
Che altro aggiungere? Beh che personalmente è stata una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni, detto da uno che non è mai impazzito per la saga di GoW :)
Ripensando alla prima parte del gioco mi viene da piangere, mai visto niente di cosi fottutamente bello ed epico, senza contare che era tutto in tempo reale: assolutamente incredibile.
Finalmente qualcuno che la pensa come me sulla parte finale del gioco....che da quando Kratos riapre il vaso di pandora in poi stona con il resto della trilogia !!
Ovviamente d' accordo su tutto con Jeeg !!!
secondo me una trilogia cinematografica di gow fatta da peter jackson (quello del signore degli anelli) sbancherebbe :O
non la vedo molto da peter jackson poichè il film è troppo d'azione rispetto ad un signore degli anelli.
Lo vedo perfetto per i fratelli Wachowski, magari così si rilancerebbero anche un pò
non la vedo molto da peter jackson poichè il film è troppo d'azione rispetto ad un signore degli anelli.
Lo vedo perfetto per i fratelli Wachowski, magari così si rilancerebbero anche un pò
Io vedrei bene Zac Snyder ;)
GUARDIAN 77
03-05-2010, 17:09
A mediaworld vicino a me c'era.
Un tizio addetto stava portando un carrello pieno solo di "gow collection ita" e "gow trilogy".
Gli ho preso una collection e via.
Costo della collection = 39.90
Costo della trilogy = 89.90
Stasera lo provo un pò ;)
ieri da MediaMondo la vendevano a 85,00 euro.
GUARDIAN 77
12-05-2010, 15:11
qualcuno sa dirmi quanto ha venduto God of War 3?
torgianf
12-05-2010, 15:37
qualcuno sa dirmi quanto ha venduto God of War 3?
poco piu' di 2.2 milioni di copie
GUARDIAN 77
12-05-2010, 15:46
poco piu' di 2.2 milioni di copie
così poco!:eek: ha venduto di più Uncharted 2 se non mi sbaglio.
a cosa giocano gli utenti Ps3?:boh:
tutti a Buzz!:D
*andr3a*
12-05-2010, 18:29
presa la trilogy a 84.9 e iniziato gow 1.
non male come grafica! mi aspettavo molto peggio :)
così poco!:eek: ha venduto di più Uncharted 2 se non mi sbaglio.
a cosa giocano gli utenti Ps3?:boh:
tutti a Buzz!:D
uncharted è uscito da molto più tempo, il confronto devi farlo sullos tesso periodo
GUARDIAN 77
13-05-2010, 10:45
presa la trilogy a 84.9 e iniziato gow 1.
non male come grafica! mi aspettavo molto peggio :)
la trilogy "normale" su ebay la vendono a più di 100 euro:doh: , io da mediamondo l'ho vista a 85,00 euro.
quei due o tre giorni che avevo in vendita la ultimate (poi tolta) mi hanno offerto anche la propria moglie:asd:
uno mi ha offerto la 360 elite con 7 giochi:O
zavatta_fighter
13-05-2010, 15:27
Cmq,
capolavoro assoluto. Dovrebbero convertire in primi 2 con questa grafica(anche se in HD devo dire che fanno la loro figura) prendere la versione Chain of Olimpus della PSP e portarla su PS3
GUARDIAN 77
13-05-2010, 20:35
Cmq,
capolavoro assoluto. Dovrebbero convertire in primi 2 con questa grafica(anche se in HD devo dire che fanno la loro figura) prendere la versione Chain of Olimpus della PSP e portarla su PS3
graficamente sono alla pari con Dante's Inferno.
torgianf
13-05-2010, 20:35
graficamente sono alla pari con Dante's Inferno.
ma lol
GUARDIAN 77
13-05-2010, 20:39
ma lol
mica tanto lol, non saranno proprio uguali ma i due God rimasterizzati non sembrano giochi usciti su Ps2!
ma lol
Beh, non è poi così lontano dalla realtà... :D
raffilele
14-05-2010, 11:37
vabbè ma vi piace vincere facile.
finanche golden axe è alla pari con dante
http://images.webmagic.com/klov.com/screens/G/wGolden_Axe.png
torgianf
14-05-2010, 12:00
Beh, non è poi così lontano dalla realtà... :D
che vi devo dire, sara' forse la mia ps3 che non e' magggica come quella di guardian
GUARDIAN 77
14-05-2010, 15:08
che vi devo dire, sara' forse la mia ps3 che non e' magggica come quella di guardian
per me sono uguali
questa è la maggggggica, mica tanto!
http://img408.imageshack.us/img408/6973/sl371006.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/5274/sl371008.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/2172/92221217.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/3395/da2aw.jpg
God of War Collection perde qualità solo nei filmati e non ho capito perchè:confused:
krizalid
14-05-2010, 15:12
I-Dentici...
torgianf
14-05-2010, 15:14
hai ragione, chiudiamola qui che e' meglio. god of war uber alles e non se ne parla piu' :)
GUARDIAN 77
14-05-2010, 15:16
hai ragione, chiudiamola qui che e' meglio. god of war uber alles e non se ne parla piu' :)
dai che scherzo:D
però hanno fatto un gran bel lavoro, sembrano due giochi usciti a inizio gen.
*sasha ITALIA*
14-05-2010, 16:36
God of War Collection perde qualità solo nei filmati e non ho capito perchè:confused:
logicamente perchè vengono upscalati......................
Jeegsephirot
14-05-2010, 20:30
per me sono uguali
questa è la maggggggica, mica tanto!
sei riuscito a prendere le uniche due immagini di Dante's Inferno della versione PSP :asd:
Mi sto facendo prendere per il :ciapet: da GOW1 sulla collection...
Ci sono dei punti talmente frustranti da rovinare pesantemente l'esperienza di gioco, per altri versi ottima. :muro:
Ad esempio ora sono nel punto che devo superare un passaggio sott'acqua con delle dannate punte che continuano a spiaccicarmi contro il muro. :cry:
E il gioco dato che crepo in continuazione mi prende pure per il :ciapet: consigliandomi di mettere il livello di difficoltà a facile, specificando che però influisce solo sui combattimenti...
MA NON VEDI CHE NON STO CREPANDO NEI COMBATTIMENTI IDIOTA DI UN GIOCO???!!! :nera: :nera:
Comunque confermi che la graficamente è notevole per essere un porting PS2, i personaggi si vede che sono old gen, ma il level design fa ancora invidia a diversi giochi nativi next gen.
Ma sarà anche dovuto al fatto che sul proiettore rende quasi meglio un 1080p a dettaglio inferiore rispetto ad un 720p più dettagliato.
StefanoCsl
20-05-2010, 08:57
Ci sono dei punti talmente frustranti da rovinare pesantemente l'esperienza di gioco, per altri versi ottima. :muro:
Ad esempio ora sono nel punto che devo superare un passaggio sott'acqua con delle dannate punte che continuano a spiaccicarmi contro il muro. :cry:
E il gioco dato che crepo in continuazione mi prende pure per il :ciapet: consigliandomi di mettere il livello di difficoltà a facile, specificando che però influisce solo sui combattimenti...
MA NON VEDI CHE NON STO CREPANDO NEI COMBATTIMENTI IDIOTA DI UN GIOCO???!!! :nera: :nera:
Comunque confermi che la graficamente è notevole per essere un porting PS2, i personaggi si vede che sono old gen, ma il level design fa ancora invidia a diversi giochi nativi next gen.
Ma sarà anche dovuto al fatto che sul proiettore rende quasi meglio un 1080p a dettaglio inferiore rispetto ad un 720p più dettagliato.
Ricordo benissimo il pezzo di cui parli perché ho perso molto tempo anche io lì.
Se non ricordo male ho preso il tempo tenendo carico lo scatto, appena si sono tolte le punte sono scattato e poi ho nuotato, cerca di non cambiare direzione ma di andare sempre dritto perchè perdi meno tempo
Quel pezzo è effettivamente piuttosto bastardo... Devi usare lo scatto subacqueo e cercare di andare assolutamente dritto, altrimenti la prematura dipartita è assicurata. Comunque, non preoccuparti, andando avanti ci sono pezzi moooolto, ma mooooolto più difficili... :ciapet:
Quel pezzo è effettivamente piuttosto bastardo... Devi usare lo scatto subacqueo e cercare di andare assolutamente dritto, altrimenti la prematura dipartita è assicurata. Comunque, non preoccuparti, andando avanti ci sono pezzi moooolto, ma mooooolto più difficili... :ciapet:
Infatti quello poi l'ho superato, ma ora ne ho già trovato uno ancora peggio...
Quello in cui bisogna camminare sulle travi sul soffitto, con tanto di lame rotanti da evitare. :doh:
Già dalle travi cadevo sempre anche senza lame, ma con le lame temo che per me sia impossibile. :cry:
Se nel tre queste sezioni bisogna farle restando in equilibrio col 6axis mi sa che a malincuore lo lascio direttamente sullo scaffale... :fagiano:
StefanoCsl
20-05-2010, 15:58
Infatti quello poi l'ho superato, ma ora ne ho già trovato uno ancora peggio...
Quello in cui bisogna camminare sulle travi sul soffitto, con tanto di lame rotanti da evitare. :doh:
Già dalle travi cadevo sempre anche senza lame, ma con le lame temo che per me sia impossibile. :cry:
Se nel tre queste sezioni bisogna farle restando in equilibrio col 6axis mi sa che a malincuore lo lascio direttamente sullo scaffale... :fagiano:
eheh... quando mi hai parlato delle punte sotto l'acqua ho pensato ad altri momenti più difficili e mi era venuto in mente proprio questo! Quì ho pochi consigli da darti, devi solo cercare di non cadere (ma va! :rolleyes: ), come detto prima ci ho giocato poco, ricordo che l'ultimo pezzo di trave, quello in rettilineo lo facevo correndo e poi saltavo sulla pedana al centro. In altri punti invece devi prendere il tempo, saltare la lama e poi sbrigarti ad uscire dalla sua portata.
Su GOW3 non ci sono pezzi del genere, secondo me è un po' più "riflessivo", spettacolare il pezzo del labirinto... poi vedrai ;)
Boh la prima lama gira nello stesso senso della mia marcia e riesco a passarla, ma la seconda gira in senso contrario e proprio non ce la faccio...
Se provo a saltarla mi prende sempre anche se sono a mezz'aria, l'unico modo che ho trovato per evitarla è lasciarmi cadere, aggrappandomi alla trave e poi risalire, ma anche li gira troppo veloce e appena sono salito non faccio un passo che mi è già tornata a falciare. :rolleyes:
RohanKish
23-05-2010, 12:01
ma che cavolo...
mi si impalla nel finale...
senza spoilerare, quando la schermata e' rosso sangue e bisogna premere O piu' volte... beh potrei andare avanti delle ore e non sucederebbe nulla...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
ma che cavolo...
mi si impalla nel finale...
senza spoilerare, quando la schermata e' rosso sangue e bisogna premere O piu' volte... beh potrei andare avanti delle ore e non sucederebbe nulla...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Devi smetere di premere O :DCi sono cascato pure io :asd:
peicross
23-05-2010, 13:52
mi potreste dire quanto dura mediamente questo gioco?
Preso Gow 3 e mi è durato una settimana.....nongiocavo con la ps3 da mesi.Non mi entusiasmavano le ultime produzioni. Gran bel gioco...mi è piaciuto un sacco.
Ciao, prima di prendere il terzo capitolo ho voluto giocare ai primi due e ho iniziato da poco god of war nell'edizione collection , rimasterizzato. mi sembra abbiano fatto un bel lavoro.
ho una domanda: conviene usare le spade del caos a livello 4 o la spada di artemide a livello 1? c'è un modo per valutare le armi?
è coinvolgente come gioco, ma è proprio uno spaccadita...:fagiano:
Ciao, prima di prendere il terzo capitolo ho voluto giocare ai primi due e ho iniziato da poco god of war nell'edizione collection , rimasterizzato. mi sembra abbiano fatto un bel lavoro.
ho una domanda: conviene usare le spade del caos a livello 4 o la spada di artemide a livello 1? c'è un modo per valutare le armi?
è coinvolgente come gioco, ma è proprio uno spaccadita...:fagiano:
diciamo che le spade del caos in tutti e tre i capitoli sono, secondo me, le spade più forti e con raggio d'azione migliore.
Uso praticamente sempre quelle.... nel terzo capitolo c'è ne anche un'altra di arma che è fenomenale
quelle che si prendono da Ercole, sono una potenza assurda in alcuni momenti sono fondamentali e anche in alcune delle sfide degli dei dopo aver finito il gioco
PS: ho finito il gioco domenica... il finale non lo trovato deludente anzi mi è piaciuto un sacco, forse mi sarei aspettato uno scontro più epico con zeus ma nel complesso c'è poco da dire, capolavoro
Dark Schneider
29-05-2010, 11:28
Si diciamo che nei primi due capitoli le spade del caos sono le migliori. Nel terzo capitolo tuttavia è utile potenziare anche le altre oltre a quelle del caos. Diciamo che c'è più equilibrio ed alcune armi sono più adatte per affrontare certi nemici. Nei primi 2 dai comunque priorità alle spade del caos. Anche perchè rispetto al terzo capitolo sono i poteri divini che sono più potenziabili.
Si diciamo che nei primi due capitoli le spade del caos sono le migliori. Nel terzo capitolo tuttavia è utile potenziare anche le altre oltre a quelle del caos. Diciamo che c'è più equilibrio ed alcune armi sono più adatte per affrontare certi nemici. Nei primi 2 dai comunque priorità alle spade del caos. Anche perchè rispetto al terzo capitolo sono i poteri divini che sono più potenziabili.
ok, non lo sapevo, grazie.
Simonex84
29-05-2010, 12:20
Lunedì mi arriva la PS3 e oggi pome vado a fare shopping di giochi, pensavo di prendere la trilogia di God of War, cosa dite, sono soldi bene spesi?? visto che si parla di quasi 90€!!
StefanoCsl
29-05-2010, 12:52
Lunedì mi arriva la PS3 e oggi pome vado a fare shopping di giochi, pensavo di prendere la trilogia di God of War, cosa dite, sono soldi bene spesi?? visto che si parla di quasi 90€!!
Se non ne hai giocato nessuno sono soldi spesi benissimo ;)
Simonex84
29-05-2010, 12:53
Se non ne hai giocato nessuno sono soldi spesi benissimo ;)
Mai giocato, la PS3 è la mia prima console.
StefanoCsl
29-05-2010, 12:55
Io ho giocato il primo su PS2 anni fa ed il secondo non l'ho mai giocato quindi non mi conveniva spendere 90€ per un gioco. Però ti garantisco che ne vale la pena, almeno se ti piace questo genere di giochi. Il primo secondo me è il più bello in assoluto, poi rimasterizzato credo sia un capolavoro
come ti invidio, mi ricordo la mia prima console, è stato un giorno bellissimo (snes con super mario world)
Con la trilogia di GOW direi che inizi proprio bene
Simonex84
29-05-2010, 13:26
come ti invidio, mi ricordo la mia prima console, è stato un giorno bellissimo (snes con super mario world)
Ok allora adesso esco e compro :D
Già che ci sono mi prendo anche Wipeout HD.
StefanoCsl
29-05-2010, 13:28
Ok allora adesso esco e compro :D
Già che ci sono mi prendo anche Wipeout HD.
Wipeout HD lo scarichi da PS Store ;)
Io scaricai la demo il giorno dopo aver comprato la PS3, poi qualche tempo dopo ho scaricato il file (a pagamento) che serve per togliere i blocchi e quindi renderlo completo
Wipeout HD lo scarichi da PS Store ;)
Io scaricai la demo il giorno dopo aver comprato la PS3, poi qualche tempo dopo ho scaricato il file (a pagamento) che serve per togliere i blocchi e quindi renderlo completo
ormai si trova anche in versione pacchettizzzata con l'espansione inclusa
Simonex84
29-05-2010, 16:25
Nooo, sono andato da gamestop e il cofanetto della trilogia è finito!!!!
non andare al gamestop che mi stanno altamente sul cul....
Vai da qualsiasi altro ti pregooo
StefanoCsl
29-05-2010, 19:11
Ritieniti fortunato, andando in qualsiasi altra parte probabilmente risparmi ;)
Concordo
Simonex84
29-05-2010, 19:44
Per esempio dove??
Dark Schneider
29-05-2010, 20:19
Per esempio dove??
Un mediaworld, un euronics, gamerush,ecc. qualsiasi negozio che vende videogiochi ce l'ha. ;)
Simonex84
29-05-2010, 20:24
Un mediaworld, un euronics, gamerush,ecc. qualsiasi negozio che vende videogiochi ce l'ha. ;)
Proverò a fare un giro, cavolo online è esaurito ovunque!!!
da Media.... c'è domani vado a vedere se lo trovo di persona, altrimenti lo prendo online.
Però che rabbia ho in mano Wipeout HD ma non posso giocare perchè la PS3 la vado a ritirare lunedì!!!!
Kratos85
30-05-2010, 12:08
Eheheh, pure io, Natale 93 snes con super mario world....che bei ricordi :)
davide155
30-05-2010, 21:52
Ragazzi sono bloccato in un punto in GOW1 della collection.
In pratica sono nel regno di ADE dove ho illuminato il portone buio in cima alle scale, dove dopo rotolano delle palle infuocate.
Bene.....non riesco ad aggrapparmi. Se salto in qualsiasi modo cado nel vuoto :muro:
Le guide dicono di saltare e schivare le palle infuocate :rolleyes:
ok sono vecchio,sono scarso,MA non riesco in nessun modo a battere quel cazzo di Ade a difficile,e c'ho una voglia di giocarci che moio :muro: sto per ricominciarlo a medio,ma cristo all'epoca finii Knightmare su MSX,possibile che deva arenarmi proprio con questo :muro:
pizzapazza
31-05-2010, 09:09
Ragazzi sono bloccato in un punto in GOW1 della collection.
In pratica sono nel regno di ADE dove ho illuminato il portone buio in cima alle scale, dove dopo rotolano delle palle infuocate.
Bene.....non riesco ad aggrapparmi. Se salto in qualsiasi modo cado nel vuoto :muro:
Le guide dicono di saltare e schivare le palle infuocate :rolleyes:
Dammi qualche indizio in più sul punto preciso in cui ti trovi.
Ho capito la stanza alla quale ti riferisci,ora il tuo problema qual'è???
Hai illuminato la porta sulle scale con la luce dagli occhi della statua e non riesci più a scendere giù?perchè se cosi fosse c'è una scala ai lati della stessa statua....
Se cosi non fosse fammi capire meglio,ho rifinito il primo capitolo da poco e potrei aiutarti se mi dai qualche altra info;)
su youtube ci sono dei video del gameplay intero che possono aiutare a dare qualche spunto
fra33minuti
31-05-2010, 14:41
ok sono vecchio,sono scarso,MA non riesco in nessun modo a battere quel cazzo di Ade a difficile,e c'ho una voglia di giocarci che moio :muro: sto per ricominciarlo a medio,ma cristo all'epoca finii Knightmare su MSX,possibile che deva arenarmi proprio con questo :muro:
Se ti consola, paradossalmente (a parte zeus) è quello che mi ha creato più difficoltà, non so perchè...
Kharonte85
31-05-2010, 16:20
Me lo ha prestato un amico, l'ho finito in circa 10 ore a livello normale...purtroppo non ho fatto i precedenti quindi sono rimasto un pò confuso dalla storia però il gioco è davvero molto bello! Graficamente è molto solido e il gameplay è immediato ed esaltante, peccato per qualche punto in cui la difficoltà è mal calibrata e diventa un pò frustrante ripetere tutte le volte...
Adesso mi ha aperto le sfide ma...sono impossibili! :stordita:
Pensavo di recuperare gli altri 2 GOW ho visto che esistono in versione ri-masterizzata per ps3 qualcuno li ha provati? Come si vedono graficamente? meritano?
*andr3a*
31-05-2010, 18:03
Pensavo di recuperare gli altri 2 GOW ho visto che esistono in versione ri-masterizzata per ps3 qualcuno li ha provati? Come si vedono graficamente? meritano?
sto giocando adesso a GOW1 rimasterizzato. Davvero bello! Hanno fatto un ottimo lavoro, frame rate impeccabile, anti-aliasing a manetta e 1080p. Che volere di più? ;)
bella la collection.. Appena finisco il gioco a cui sto giocando me la faccio prestare e mi sparo la trilogia in successione..
P.S. chissà se faranno una collection anche per metal gear solid...
davide155
31-05-2010, 18:44
Dammi qualche indizio in più sul punto preciso in cui ti trovi.
Ho capito la stanza alla quale ti riferisci,ora il tuo problema qual'è???
Hai illuminato la porta sulle scale con la luce dagli occhi della statua e non riesci più a scendere giù?perchè se cosi fosse c'è una scala ai lati della stessa statua....
Se cosi non fosse fammi capire meglio,ho rifinito il primo capitolo da poco e potrei aiutarti se mi dai qualche altra info;)
Eccolo qui.......dicevo questa parte qui a 1.25min.
http://www.youtube.com/watch?v=m9i17ch9M7U
Li salta due volte......la prima si lancia nel vuoto e poi risalta in aria per darsi lo slancio e si aggrappa.
Ieri sera ci avrò provato 20 volte ma non riuscivo ad aggrapparmi :asd:
Sarà che era tardi ed avevo un sonno boia :p
Cmq stasera ci riprovo. Grazie comunque ;)
Me lo ha prestato un amico, l'ho finito in circa 10 ore a livello normale...purtroppo non ho fatto i precedenti quindi sono rimasto un pò confuso dalla storia però il gioco è davvero molto bello! Graficamente è molto solido e il gameplay è immediato ed esaltante, peccato per qualche punto in cui la difficoltà è mal calibrata e diventa un pò frustrante ripetere tutte le volte...
Adesso mi ha aperto le sfide ma...sono impossibili! :stordita:
Prendili che non te ne pentirai.......
Cmq se il 3 lo trovi frustrante aspetta di provare il primo :asd: in molte occasioni ho rischiato di volare il joypad dalla finestra :D
Kharonte85
31-05-2010, 19:15
sto giocando adesso a GOW1 rimasterizzato. Davvero bello! Hanno fatto un ottimo lavoro, frame rate impeccabile, anti-aliasing a manetta e 1080p. Che volere di più? ;)
bene :)
Prendili che non te ne pentirai.......
Cmq se il 3 lo trovi frustrante aspetta di provare il primo :asd: in molte occasioni ho rischiato di volare il joypad dalla finestra :D
male :(
davide155
31-05-2010, 19:19
bene :)
male :(
Vabbè tutti situazioni risolvibili alla fine.......però in alcune mi sono dovuto impegnare.
Non tanto come abilità, quando a capire cosa dovevo fare :stordita:
Cmq prendili che sono fantastici ;)
Il primo effettivamente è il piu frustrante di tutti, soprattutto alla fine, è praticamente impossibile anche a livello medio! :D Buon divertimento!
Simonex84
31-05-2010, 21:27
Oggi sono andato al mediaworld vicino casa mia e il cofanetto della trilogia non c'era quindi l'ho ordinato online.
Comunque da Gamestop mi hanno detto che il cofanetto "La Trilogia" non lo producono più, ma è vero??
Se fosse vero magari fra un po' di tempo si riuscirà a rivenderlo ad un prezzo superiore a quello a cui l'ho preso :D
*andr3a*
31-05-2010, 23:01
Oggi sono andato al mediaworld vicino casa mia e il cofanetto della trilogia non c'era quindi l'ho ordinato online.
Comunque da Gamestop mi hanno detto che il cofanetto "La Trilogia" non lo producono più, ma è vero??
Se fosse vero magari fra un po' di tempo si riuscirà a rivenderlo ad un prezzo superiore a quello a cui l'ho preso :D
la ultimate trilogy (non mi ricordo come si chiama di preciso: cmq quella col cofanetto stile vaso di pandora + cazz&mazzi) si è vero che non la producono più.
se invece intendi il "cofanetto"trilogy normale gow3 + gow collection a 89euro, no quello lo producono ancora.
la ultimate trilogy (non mi ricordo come si chiama di preciso: cmq quella col cofanetto stile vaso di pandora + cazz&mazzi) si è vero che non la producono più.
se invece intendi il "cofanetto"trilogy normale gow3 + gow collection a 89euro, no quello lo producono ancora.
esatto, io ho l'ultimate trilogy con il cofanetto fisico di pandora e non la producono più, mentre l'altra versione la producono ancora...
Magari è momentaneamente esaurita
Simonex84
01-06-2010, 08:09
Niente pandora, ho preso quello da 89€
*andr3a*
01-06-2010, 08:38
Niente pandora, ho preso quello da 89€
quello li lo fanno ancora. forse al Gamestop si sono confusi ed intendevano l'altro ;)
Kharonte85
01-06-2010, 09:57
Mi manca solo la sfida in cui dovrete farvi pietrificare dalle gorgone 10 volte senza morire...è impossibile :mc:
Consigli? :help:
fra33minuti
01-06-2010, 11:22
Mi manca solo la sfida in cui dovrete farvi pietrificare dalle gorgone 10 volte senza morire...è impossibile :mc:
Consigli? :help:
Ripararsi con L1 poi sbagliare volonariamente il tasto del quick time event così ti pietrifichi all'istante e puoi liberarti subito.
wolfstrong
01-06-2010, 16:14
A dir la verità la difficoltà delle sfide è piuttosto degradata.. Per non parlare del numero, solo 5 sfide dei titani mi sono subito sembrate molto poche.. Nel I e nel II capitolo erano intanto di più e soprattutto molto ma molto più difficili, forse l'unica che mi ha causato problemi stavolta è stata solo quella delle Gorgoni, le altre le ho completate massimo al 2° colpo :D
ciao,
nelle ultime 2 settimane ho finito i primi 2 god of war rimasterizzati, il primo l'ho trovato bello, con qualche punto un po palloso (come meccaniche), il secondo l'ho trovato grandioso, anche tecnicamente parlando, il salto tra il primo e secondo e' veramente grande (neanche avessero cambiato console nel mezzo!) begli enigmi e combattimenti... e praticamente niente punti brutti!... l'ho finito ieri sera alle 10... il combattimento con zeus e relativo finale, mi hanno fatto venir voglia di scartare il 3 dal cellophane (lo lasciavo cosi per non cadere in tentazione e rovinarmi la sorpresa)...
beh ho iniziato a giocare e sono rimasto mezz'ora con la mascella a terra... non credevo che fosse cosi allucinante! (non mi ero guardato manco un filmato di GOW3!)... mi sa che e' meglio che lo lascio stare e mi gioco prima darksider e bayonetta, che pur essendomi piaciuti parecchio (ma ci ho giocato solo una mezz'ora a testa) secondo me non reggono proprio il confronto... cosi mi tengo il meglio per dopo!
Dark Schneider
07-06-2010, 14:53
Hai fatto bene a giocarti i primi due. :) Ma alla fine te lo puoi sparare anche ora che stai gasato dopo il finale del secondo. :D
Il punto debole del primo capitolo più che altro secondo me era la presenza di pochi boss: praticamente 3. Ma comunque bello pure lui. Il 2 invece è molto meglio e molti più boss. Il 3 lo vedrai tu... :D
Comunque è una trilogia grandiosa. :D
Da buon appassionato di gow mi sono fatto prestare una ps3 e ho giocato e finito l'ultimo capitolo.
Non so, ma grafica strabiliante a parte (credo sia il meglio che abbia visto fino ad ora su console) ho come l'impressione che questo episodio abbia perso un pò nel confronto con l'immediato predecessore, soprattutto per quanto riguarda la diversificazione delle armi e la difficoltà degli enigmi (che, tolto l'enigma stile ecochrome nel labirinto che comunque era molto facile, si può quasi dire che non ce n'erano affatto).
Voi che ne pensate? :)
Da buon appassionato di gow mi sono fatto prestare una ps3 e ho giocato e finito l'ultimo capitolo.
Non so, ma grafica strabiliante a parte (credo sia il meglio che abbia visto fino ad ora su console) ho come l'impressione che questo episodio abbia perso un pò nel confronto con l'immediato predecessore, soprattutto per quanto riguarda la diversificazione delle armi e la difficoltà degli enigmi (che, tolto l'enigma stile ecochrome nel labirinto che comunque era molto facile, si può quasi dire che non ce n'erano affatto).
Voi che ne pensate? :)
condivido la parte riguardante agli enigmi, invece non mi trovo per niente daccordo con la parte relativa alle armi.
Finalmente in questo gow esistono armi utili e ben diversificate, con una propria personalità.
I pugni di Ercole li ho amati per la loro potenza e in molti casi non potevo farcia meno, anche le lame di Ade sono molto ben curate e con buone mosse... non mi sono piacute tantissimo le ultime che ho trovato un pò inutili.
Poi naturalmente imho
CapodelMondo
15-06-2010, 08:47
la trilogia la si trova ancora da qualche parte....?
la trilogia la si trova ancora da qualche parte....?
certo, non è in serie limitata
CapodelMondo
15-06-2010, 09:49
certo, non è in serie limitata
cribbio qui a pr non la vedo più da nessuna parte.....
*andr3a*
15-06-2010, 14:29
finito gow 1!! 9 ore e 30 in modalità normale. mi sono divertito parecchio! :)
ora inizio il 2.
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i video segreti sulla famiglia e il destino di crono? ho provato a cercare un pò su internet ma non li trovo. e non ho voglia di rifinirlo a titano e fare le sfide :D
Kratos85
15-06-2010, 17:29
finito gow 1!! 9 ore e 30 in modalità normale. mi sono divertito parecchio! :)
ora inizio il 2.
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i video segreti sulla famiglia e il destino di crono? ho provato a cercare un pò su internet ma non li trovo. e non ho voglia di rifinirlo a titano e fare le sfide :D
Su youtube li avevo trovati :)
Fatal Frame
16-06-2010, 19:45
Nel livello Il cammino di Eos , ad un certo punto è presente un baratro dopo un ponte di legno, se si cade dentro (ho provato tre volte perchè non avevo visto la corda dove bisogna appendersi), il gioco si freeza ma la musica va avanti e continua a lampeggiare il led dell' HDD (succede sempre così, ho provato 3 volte), mentre se si prende la corda e si va avanti, il gioco non da nessun problema :\
Ma è un bug "normale" del gioco ??
Simonex84
18-06-2010, 22:46
Ho appena finito GoW 1, SPETTACOLARE!!!!!
Domani inizio il 2 e spero di finirlo in fretta per godermi poi il 3 :D
bosstury
19-06-2010, 00:26
Nel livello Il cammino di Eos , ad un certo punto è presente un baratro dopo un ponte di legno, se si cade dentro (ho provato tre volte perchè non avevo visto la corda dove bisogna appendersi), il gioco si freeza ma la musica va avanti e continua a lampeggiare il led dell' HDD (succede sempre così, ho provato 3 volte), mentre se si prende la corda e si va avanti, il gioco non da nessun problema :\
Ma è un bug "normale" del gioco ??
si, come tutti gli altri che ha il gioco...........:mc:
comprato ieri, iniziato, solo un commento::eek: :eek: :eek:
:D
davide155
22-06-2010, 19:20
Ho finito god of war 1 della collection!
Troppo ganzo ma non lo rigiocherei MAI........troppe bestemmie in svariati punti :O
Spero il 2 sia un pò meglio :p
*andr3a*
22-06-2010, 19:30
Ho finito god of war 1 della collection!
Troppo ganzo ma non lo rigiocherei MAI........troppe bestemmie in svariati punti :O
Spero il 2 sia un pò meglio :p
nah io l'ho giocato a normale e non mi è pesato tantissimo! alla fine ad ogni inizio di gioco riuscivo sempre a passare il punto dove mi ero fermato la volta prima :)
poi cmq io di solito i giochi difficilmente li riprendo in mano a meno che non mi abbiano davvero davvero preso, e succede super raramente :D
il 2 l'ho cominciato da poco e mi pare più o meno simile come difficoltà. forse più facile perchè le meccaniche di gioco le sai già dal primo :)
a livello normale non è troppo facile?
davide155
22-06-2010, 20:30
a livello normale non è troppo facile?
Io cmq non intendevo il livello dei combattimenti.
A normale ce la faccio tranquillamente.
Sono odiosi invece quei passaggi strani a tempo oppure di precisione millimetrica. In quelle zone l'incazzatura si alza facilmente :asd:
Io cmq non intendevo il livello dei combattimenti.
A normale ce la faccio tranquillamente.
Sono odiosi invece quei passaggi strani a tempo oppure di precisione millimetrica. In quelle zone l'incazzatura si alza facilmente :asd:
nel 2 hanno praticamente tolto tutte le parti pallose dell'1, quindi vai tranquillo!
Simonex84
23-06-2010, 07:18
Sabato ho finito il primo adesso sono due giorni che gioco al 2 e mi sembra più bello, adesso non vedo l'ora di finirlo per passare al 3!!!
Legolas84
29-06-2010, 16:58
Gioco di per se molto bello... peccato sia un action... contiene sezioni di gioco che sono in grado di far bestemmiare un santo tipo quella in cui i minotauri colpiscono la catena per farti cadere.....
Però si sa che queste parti fanno parte del genere e quindi ce le teniamo.
Inutile perdersi a commentare l'infinita quantità di cose positive...
*andr3a*
29-06-2010, 19:12
ho finito il 2 in tipo 4/5 gg ed ho iniziato il 3... ora però a forza di finirli così in fretta (1e2) mi sono un pò stufato e l'ho messo da parte xD
davvero spettacolare cmq. l'unica pecca grafica secondo me è il fatto che sia "sporco" e non "lucido" come i precedenti. sotto questo punti di vista mi piaceva di più il taglio pulito che c'era prima. il sangue poi fatto così proprio non lo digerisco.
ma a parte questo sicuramente una delle grafiche più belle mai viste :)
io ho messo da parte il 3 per giocarli in sequenza e ho iniziato il primo e devo dire che a parte la grafica chiaramente un po datata e' veramente un gran giocone, sono a tre ore e mezza di gioco.
Il problema e' che mi sono arrivati di botto i 3 gow, heavy rain e little big planet e non so' piu' a cosa giocare, mi prendono molto tutti e ho pure poco tempo:muro:
meno male che ho aspettato almeno per i due unchy:D
Legolas84
03-07-2010, 14:49
Finito.
Allora premetto che i giochi d'azione non sono il mio genere (vedi anche Haevenly Sword o Ninja Gaiden... non mi fanno impazzire). Odio ripetere 100 volte lo stesso pezzo in un gioco.... mi piace godermi la storia ed andare avanti tranquillo. Di solito non apprezzo troppo gli indovinelli esageratamente complessi e non li digerisco proprio al di fuori dei GDR.
Dopo questa premessa passo a dare i miei voti personali a questo gioco.
Grafica: 10 (non avrei mai detto che una console di questa gen sarebbe arrivata a tanto)
Storia, Ambientazione, Epicità: 10 (non c'è da commentare solo da lodare)
Indovinelli: 9 (assolutamente non cervellotici o contorti... si fanno tranquillamente e sono ben congeniati e "user friendly").
Gameplay: 7 (E' il genere che non mi piace proprio, gli avrei dato 6 ma si becca 7 per i modi originali che ha il protagonista di segare i Boss).
Voto finale nella mia media personale: 8
L'ho finito in modalità normale ma ho shiftato a facile contro Zeus perchè volevo finirlo e non ne potevo più di pigiare 7000 tasti come un bimbominchia :asd:
Finito.
Allora premetto che i giochi d'azione non sono il mio genere (vedi anche Haevenly Sword o Ninja Gaiden... non mi fanno impazzire). Odio ripetere 100 volte lo stesso pezzo in un gioco.... mi piace godermi la storia ed andare avanti tranquillo. Di solito non apprezzo troppo gli indovinelli esageratamente complessi e non li digerisco proprio al di fuori dei GDR.
Dopo questa premessa passo a dare i miei voti personali a questo gioco.
Grafica: 10 (non avrei mai detto che una console di questa gen sarebbe arrivata a tanto)
Storia, Ambientazione, Epicità: 10 (non c'è da commentare solo da lodare)
Indovinelli: 9 (assolutamente non cervellotici o contorti... si fanno tranquillamente e sono ben congeniati e "user friendly").
Gameplay: 7 (E' il genere che non mi piace proprio, gli avrei dato 6 ma si becca 7 per i modi originali che ha il protagonista di segare i Boss).
Voto finale nella mia media personale: 8
L'ho finito in modalità normale ma ho shiftato a facile contro Zeus perchè volevo finirlo e non ne potevo più di pigiare 7000 tasti come un bimbominchia :asd:
nooo dai zeus è proprio tra i più facili, non sono mai morto:D
cmq condivido tutto, abbasserei di uno il voto per gli indovinellie alzerei di uno il voto del gameplay
bosstury
18-07-2010, 18:39
quando e se usciranno dlc per il 3° capitolo?
*andr3a*
27-07-2010, 16:14
finito!!
spettacolare ed epico fino a 3/4.. nel finale cala un pò. Ma non tanto per il fatto che "cambia idea" kratos, che volendo si può spiegare, quanto perchè le fasi di gioco finale sembrano un pò rappezzate su.
come trama/storia sembravano più coerenti (anche se più semplici) l'1 e il 2.
diciamo che hanno mixato forse un pò troppi elementi senza presentarli bene fino in fondo.
cmq grandissima trilogia e che grafica questo capitolo! :)
avevo letto da qualche parte che il finale era "tagliato" potreste darmi qualhce info in più?
bosstury
27-07-2010, 16:22
finito!!
spettacolare ed epico fino a 3/4.. nel finale cala un pò. Ma non tanto per il fatto che "cambia idea" kratos, che volendo si può spiegare, quanto perchè le fasi di gioco finale sembrano un pò rappezzate su.
come trama/storia sembravano più coerenti (anche se più semplici) l'1 e il 2.
diciamo che hanno mixato forse un pò troppi elementi senza presentarli bene fino in fondo.
cmq grandissima trilogia e che grafica questo capitolo! :)
avevo letto da qualche parte che il finale era "tagliato" potreste darmi qualhce info in più?
e il dcl che parlavo sopra io, ma non si sa se mai uscira' visto che da quello che so ci sara un nuovo capitolo..
Kratos85
29-07-2010, 06:32
.....da quello che so ci sara un nuovo capitolo..
Hai qualche info a riguardo?
Gjovanni07
30-07-2010, 19:36
ho finito la collector e devo dire che mi è piaciuta parecchio.
oggi ho iniziato il 3.... che dire, è veramente fantastico.
sinceramente dal punto di vista grafico mi è sembrato superiore anche ad uncharted 2
ho finito la collector e devo dire che mi è piaciuta parecchio.
oggi ho iniziato il 3.... che dire, è veramente fantastico.
sinceramente dal punto di vista grafico mi è sembrato superiore anche ad uncharted 2
quoto, io l'ho finito qualche giorno fa, unico difettofinale abbastanza di merda imho e zeus e' facilissimo da battere
Gjovanni07
30-07-2010, 20:00
finale abbastanza di merda imho e zeus e' facilissimo da battere
strano.....ho sentito in giro che è molto complicato, soprattutto giocando a difficile.
sara che sei parecchio predisposto per questo genere di gioco e ti viene facile qualcosa che per gli altri è quasi impossibile
*andr3a*
31-07-2010, 02:25
Io ho fatto un pò di fatica dentro Gaia, ma per il resto durante tutto il gioco non ho mai trovato grandi difficoltà (a Normale).
mi è arrivato oggi il gioco , ho giocato i primi 5 minuti, allucinante. Non ho mai visto un gioco cosi :D
e chissà cosa vedrò :sofico:
lo scorpione mi ha fatto dannare l'anima
è il pezzo più ostico che ho incontrato fin'ora :eek:
The_Sorrow
18-08-2010, 09:24
Finalmente dopo secoli sono risucito ad andare da BB e prender il gioco...che dire...per ora senza parole...il video introduttivo mi ha lasciato scioccato...è stato bellissimo rivivere la storia di Kratos...poi una volta iniziato il gioco sono arrivato dall'omino che ci regala gentilmente l'arco XD in un oretta e qualcosa...per ora spettacolare...e la mia curiosità di vedere se spacca il culo anche ai titani per quello che quella gentil donna di gaia gli ha fatto mi spinge ad andare a vedere come finisce...:)
The_Sorrow
22-08-2010, 13:15
Finito!!molto molto molto bello...anche se a mio avviso 2 minutini in più per far vedere cosa accade al mondo dopo che ktratos muore e atena non prende il tanto ambito potere...potevano metterceli..
Raumizio
22-08-2010, 22:21
Concordo... :asd:
uscira un IV? a me la fine non è che abbia poi cosi convinto...
uscira un IV? a me la fine non è che mi abbia poi cosi convinto...
secondo me è quasi scontato
Gjovanni07
23-08-2010, 12:37
secondo me è quasi scontato
io sapevo di no
The_Sorrow
23-08-2010, 14:06
Dalle ultime notizie era emerso che con il 3 si concludeva la vicenda...anche perchè a vedere come finisce...o mettono qualche porchetta tipo sfere del drago...oppure kratos è mello che morto...
Dalle ultime notizie era emerso che con il 3 si concludeva la vicenda...anche perchè a vedere come finisce...o mettono qualche porchetta tipo sfere del drago...oppure kratos è mello che morto...
però sono già due volte che va nel mondo dei morti e ritorna, non c'è due senza tre :D
però sono già due volte che va nel mondo dei morti e ritorna, non c'è due senza tre :D
In effetti..
Il bucone nel petto gliel'hanno già ricucito una volta.. :D
Vedremo, però la fine mi ha lasciato un po' così, sembra che si ravveda, poi si incacchia di nuovo e alla fine si sacrifica, mah.. Uscirà qualche DLC però che palle aspettare..
Dylaniato
26-08-2010, 15:22
il gioco non mi ha entusiasmato più di tanto... si, carino, ma non un capolavoro.
Ha perso molti punti con quel finale, secondo me molto raffazzonato, almeno secondo me.
Per quanto riguarda un capitolo successivo, ho sentito delle voci:
secondo alcuni, il seguito potrebbe riguardare un ipotetico fratello di Kratos. Esiste? Mah, in alcuni video lo si cita. Io non ci ho fatto caso, ma effettivamente in un paio di intermezzi si cita solamente questo nuovo personaggio.
il gioco non mi ha entusiasmato più di tanto... si, carino, ma non un capolavoro.
Ha perso molti punti con quel finale, secondo me molto raffazzonato, almeno secondo me.
Per quanto riguarda un capitolo successivo, ho sentito delle voci:
secondo alcuni, il seguito potrebbe riguardare un ipotetico fratello di Kratos. Esiste? Mah, in alcuni video lo si cita. Io non ci ho fatto caso, ma effettivamente in un paio di intermezzi si cita solamente questo nuovo personaggio.
il finale delude ma il gioco e' un fottuto capolavoro imho:D
Dylaniato
26-08-2010, 18:56
il finale delude ma il gioco e' un fottuto capolavoro imho:D
opinioni :)
per me il vero capolavoro resta il primo capitolo ;)
veltosaar
31-08-2010, 20:42
Ragazzi ho finito il gioco.. bellissimo. Ho una domanda però:
Giocando ho preso degli oggetti agli Dei.. Esempio: Elmo di Ade.
Dice che dopo che finisco il gioco lo posso usare. Ma dov'è?
jacopastorius
31-08-2010, 22:07
l'ho finito in modalità normale e ho provato ad iniziarlo a modalità difficile... altro che difficile è IMPOSSIBILE. muoio come niente..ma a voi riesce?
Dylaniato
01-09-2010, 11:12
Ragazzi ho finito il gioco.. bellissimo. Ho una domanda però:
Giocando ho preso degli oggetti agli Dei.. Esempio: Elmo di Ade.
Dice che dopo che finisco il gioco lo posso usare. Ma dov'è?
credo che li devi attivare dal menu, però appunto: CREDO :)
veltosaar
01-09-2010, 11:16
Si in realtà vanno attivate ma nn capisco da dove :(
zavatta_fighter
01-09-2010, 11:47
l'ho finito in modalità normale e ho provato ad iniziarlo a modalità difficile... altro che difficile è IMPOSSIBILE. muoio come niente..ma a voi riesce?
Paragonato al I/II la modalità "difficile" è pi ardua delle 2 precedenti versioni.
jacopastorius
01-09-2010, 12:46
Paragonato al I/II la modalità "difficile" è pi ardua delle 2 precedenti versioni.
alla faccia del più ardua..io la definirei frustrante
zavatta_fighter
01-09-2010, 13:10
alla faccia del più ardua..io la definirei frustrante
Di solito quando mi blocco per un pò nelle sezioni di gioco è perchè non riesco a trovare "il giro" dell'avversario oppure lo sto affrontando con un arma non adatta.
Gjovanni07
03-09-2010, 14:16
Si in realtà vanno attivate ma nn capisco da dove :(
apri il menù e premi r1 fin quando nn trovi la pagina per attivarle, cmq puoi utilizzarle solo se rigiochi allo stesso livello di difficolta.
io il gioco l'ho platinato e devo dire la verita, all'inizio sembrava impossibile soprattutto arrivato al primo boss, ma man mano che sono andato avanti mi sono bloccato solo in pochissimi punti.
come livello di difficolta direi 7/10
Forzando il gioco a 1080p si notano rallentamenti od altro?
veltosaar
07-09-2010, 10:41
apri il menù e premi r1 fin quando nn trovi la pagina per attivarle, cmq puoi utilizzarle solo se rigiochi allo stesso livello di difficolta.
io il gioco l'ho platinato e devo dire la verita, all'inizio sembrava impossibile soprattutto arrivato al primo boss, ma man mano che sono andato avanti mi sono bloccato solo in pochissimi punti.
come livello di difficolta direi 7/10
ok ma in game o altro??
Provato a 1080p, rimesso a 720p, sembra peggio almeno sul mio televisore.
Per il resto epico, leggendario, uno dei giochi più coinvolgenti che abbia mai giocato! :D
Finito!
Veramente bellissmo!
Credo che lo rigiocherò sicuramente a Titano, a parte Ade non ho avuto grosse difficoltà nei combattimenti da nessuna parte.
Gjovanni07
18-09-2010, 00:39
ok ma in game o altro??
in game
Kratos85
29-09-2010, 17:12
Finito pure io :)
Molto bello, il finale però mmmmm un pò banale
Finito pure io :)
Molto bello, il finale però mmmmm un pò banale
lo vendi ? :p
Kratos85
01-10-2010, 09:12
lo vendi ? :p
Vorrei donarlo ai miei discendenti, mi spiace. :Prrr:
(Scherzi a parte, io ho la versione base, la trovi a 40€ oramai. Che versione ti interessava?)
Kratos85
01-10-2010, 09:39
Quella col disco :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ho girato da media mondo e al gioco fermo :sofico: .. sono ancora a 60€.. mi bastava quella normale :)
Kratos85
01-10-2010, 12:35
Ho girato da media mondo e al gioco fermo :sofico: .. sono ancora a 60€.. mi bastava quella normale :)
Io l'ho comprato nuovo settimana scorsa al gamestop a 40€ (39.98€)
Negli shop inglesi costa anche meno ma purtroppo non è multilingua.
alexxx19
02-10-2010, 17:51
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto
sono arrivato al
battaglione nel labirinto dove è sospeso dedalo, ma ci sono 1 o 2 fantasmi blu che non riesco ad abbattere...ho provato tutte le mosse, come devo fare?
Kratos85
02-10-2010, 19:03
Mi mancano due sfide: resta di sasso e a mani nude.
Avete consigli?
edit: Ok completate.
Finito ieri... spettacolo :cool:
Qualcuno mi spiega i 5 seondi che ci sono dopo i titoli di coda ? Grazie.
Finito ieri... spettacolo :cool:
Qualcuno mi spiega i 5 seondi che ci sono dopo i titoli di coda ? Grazie.
quando vedi una scia di sangue e non c'è più il corpo?
Secondo me è per far capire che Kratos non è morto e tornerà più incazzato di prima
effettomassa
27-10-2010, 11:29
quando vedi una scia di sangue e non c'è più il corpo?
Secondo me è per far capire che Kratos non è morto e tornerà più incazzato di prima
la vera domanda che tutti si fanno è:
INCAZZATO CON CHI? :ops:
Quante volte
vi siete trombati Afrodite ? mazza che zinne
io l'ho rovinata :O
davide155
27-10-2010, 12:27
Quante volte
hahahahahahahahahhaha :rotfl:
Quante volte
Io ero andato in loop, pensavo di sbagliare la combo e mi toccasse ripetere... ci ho mersso fin troppo tempo :D
effettomassa
29-10-2010, 11:15
ragazzi ma vi rendete conto di che capolavoro è sto gioco? cioè voglio dire è uno dei migliori che siano mai usciti!!! Batte senza problemi Uncharted 2 e Gears of War 2 e qualsiasi altro...e il bello è che la trama una volta tanto in un action è bella e appassionante...avevo in mente ora di comprarmi castlevania che dite dopo aver giocato a sto capolavoro resterò deluso?
ragazzi ma vi rendete conto di che capolavoro è sto gioco? cioè voglio dire è uno dei migliori che siano mai usciti!!! Batte senza problemi Uncharted 2 e Gears of War 2 e qualsiasi altro...e il bello è che la trama una volta tanto in un action è bella e appassionante...avevo in mente ora di comprarmi castlevania che dite dopo aver giocato a sto capolavoro resterò deluso?
sinceramente il tuo è un giudizio personale, anche io ho trovato bellissimo questo gioco ma non da ritenerlo migliore di un ucharted (questione di gusti naturalmente).
Sicuramente però un prodotto action pure migliore di questo non lo troverai per ora, quindi rimarrai sucuramente un pò deluso da castelvania che cmq introduce anche un gamplay un pò differente
pando811
29-10-2010, 11:47
l'ho trovato usato a 20 euro,non potevo non prenderlo :) quando finisco unchy 2 lo inizio :cool:
sinceramente il tuo è un giudizio personale, anche io ho trovato bellissimo questo gioco ma non da ritenerlo migliore di un ucharted (questione di gusti naturalmente).
Sicuramente però un prodotto action pure migliore di questo non lo troverai per ora, quindi rimarrai sucuramente un pò deluso da castelvania che cmq introduce anche un gamplay un pò differente
Beh, Castelvania è decisamente un ottimo gioco. Se piace GoW, anche Castelvania piacerà parecchio. Personalmente, sotto certi aspetti, l'ho trovato addirittura migliore di GoW 3 (non linciatemi, sembra impossibile, ma così è per me). Ovviamente tecnicamente inferiore (seppur bello), ma longevità, gameplay e storia sono indubbaimente migliori. Solo Kratos resta ineguagliabile, ma lui lo sarà per sempre!
effettomassa
29-10-2010, 13:50
Beh, Castelvania è decisamente un ottimo gioco. Se piace GoW, anche Castelvania piacerà parecchio. Personalmente, sotto certi aspetti, l'ho trovato addirittura migliore di GoW 3 (non linciatemi, sembra impossibile, ma così è per me). Ovviamente tecnicamente inferiore (seppur bello), ma longevità, gameplay e storia sono indubbaimente migliori. Solo Kratos resta ineguagliabile, ma lui lo sarà per sempre!
mmm....questo gioco mi intriga sempre di più...cmq è vero il mio è un giudizio assolutamente personale visto che Uncharted 2 e gears 2 sono altri due mostri sacri :O , semplicemente la spettacolarità e la dinamicha dei combattimenti mi hanno coinvolto in un modo unico...certo poi se uno li confronta oggettivamente si equivalgono con alcuni punti a favore per ciascuno: unchy le animazioni, i personaggi e, ovviamente, la grafica...god of war per i combattimenti e i nemici...gears 2 per cose che non saprei spiegare...forse l'adrenalina...gli sbudellamenti col lancer....il livello "alla resident evil" nel centro ricerche...stare in groppa a un brumak mentre questo combatte contro un corpser...direi che di gears ho ricordi indimenticabili di alcuni momenti davvero epici...ma Kratos è Kratos!!!!
Ciao,
con molto ritardo ho iniziato questo capolavoro. Ho un problema, il gioco comincia a scattare terribilmente nei filmati durante Chronos e mi si blocca
del tutto all'entrata del labirinto.
La ps3 è una slim con 2 mesi di vita, non ho provato altri giochi per testare
il lettore, ho pero' cambiato l'hard disk con un WD caviar blue da 500 GB.
Il gioco è originale e non è stata fatta alcuna modifica alla ps3, problema di
disco o problema di lettore?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il BR è stato comprato all'uscita e tenuto nella confezione fino a qualche giorno fa'.
Grazie a tutti.
edit: ho già rotto il lettore della mia vecchia ps3 fat 40GB (dopo 2 anni e mezzo), mi roderebbe anche se è
in garanzia.
io ho avuto un problema di blocchi prima di affrontare Ade ed era un salvataggio corrotto, magari prova a cancellare il salvataggio che ritieni incriminato e vedi se si risolve
Kratos85
12-12-2010, 13:01
A quanto pare Kratos sarà presente anche nel nuovo mortal kombat :eek: :eek: :eek:
http://www.gametrailers.com/video/vga-10-mortal-kombat/708349
appena seccato ade...gioco semplicemente divino :D :O :eek:
secondo me, insieme a mass effect 2 che non ho giocato, god of war 3 potrebbe essere il probabile goty di qeust'anno su console. vedremo
secondo me, insieme a mass effect 2 che non ho giocato, god of war 3 potrebbe essere il probabile goty di qeust'anno su console. vedremoTi riferisci alla votazione su hwupgrade o al "vero" GOTY eletto ai VGA?
Nel secondo caso è già stato assegnato a Red Dead Redemption.
appena seccato ade...gioco semplicemente divino :D :O :eek:
hahahaha, ade l'ho seccato anch'io ieri sera a quell'ora più o meno :D
Ti riferisci alla votazione su hwupgrade o al "vero" GOTY eletto ai VGA?
Nel secondo caso è già stato assegnato a Red Dead Redemption.
al goty riconosciuto un pò da tutti, se la maggior parte dei siti voterà un gioco per me quellos arà il vero goty.
Comunque su hwupgrade ci sono troppi utenti only pc, quindi è difficile che un titolo console ottenga questo grado
CAPT.HOOK
21-12-2010, 16:14
Invece di linciarti ti quoto alla grande. Castlevania e' stata una vera sorpresona di fine anno e in quanto a varieta' di paesaggi e gameplay e' indubbiamente migliore di GoW3. Certo, la grafica non e' agli stessi livelli pero' che stile!
Inoltre e' pure bello lungo e difficile se giocato a livello alto! GoW3 l'ho finito in 6 ore a confronto :D
Invece di linciarti ti quoto alla grande. Castlevania e' stata una vera sorpresona di fine anno e in quanto a varieta' di paesaggi e gameplay e' indubbiamente migliore di GoW3. Certo, la grafica non e' agli stessi livelli pero' che stile!
Inoltre e' pure bello lungo e difficile se giocato a livello alto! GoW3 l'ho finito in 6 ore a confronto :D
E' esattamente ciò che penso anch'io ;) Ma comunque lungi da me il negare che GoW3 sia un capolavoro ed anzi l'ho indicato come gioco dell'anno nel 3d dedicato ai migliori giochi del 2010, perchè offre un'esperienza, tra splendore grafico ed intensità di gioco, davvero indimenticabile.
Jeegsephirot
22-12-2010, 13:25
Perdonami, ma per quanto mi sia piaciuto Castlevania non vedo come tu possa definire il gameplay di quest'ultimo migliore a quello di GoW3.
Posso indubbiamente concordare che Castlevania vince su tutti i fronti per quanto riguarda ambientazioni, sonoro e longevità, ma per tutto il resto GoW 3 gli è nettamente superiore, soprattutto a livello di gameplay.
GoW 3 ha almeno la decenza di proporre armi e stili di combattimento differenti, mentre Castlevania ne propone solo una, con combo per altro fin troppo simili a quelle già proposto dalla saga di Kratos.
Ovviamente non nutro alcun dubbio che uno possa piacere più dell'altro ;)
L'ho finito ieri sera.
Che dire... gran bel gioco, sotto tutti i punti di vista.
Anche a livello di difficoltà normale non è banale e i combattimenti sono duri (ricordo soprattutto quello contro Ade).
L'unica cosa che non mi piace di questi giochi sono i mini-giochetti, però devo dire che qua sono abbastanza abbordabili e di facile soluzione.
Cmq fare sfracelli con Kratos da soddisfazione, e più sono i nemici più gusto c'è!
GUARDIAN 77
03-01-2011, 06:34
Perdonami, ma per quanto mi sia piaciuto Castlevania non vedo come tu possa definire il gameplay di quest'ultimo migliore a quello di GoW3.
Posso indubbiamente concordare che Castlevania vince su tutti i fronti per quanto riguarda ambientazioni, sonoro e longevità, ma per tutto il resto GoW 3 gli è nettamente superiore, soprattutto a livello di gameplay.
GoW 3 ha almeno la decenza di proporre armi e stili di combattimento differenti, mentre Castlevania ne propone solo una, con combo per altro fin troppo simili a quelle già proposto dalla saga di Kratos.
Ovviamente non nutro alcun dubbio che uno possa piacere più dell'altro ;)
quoto tutto
maxx1973
12-01-2011, 15:03
Penso sia uno dei miei migliori acquisti di sempre!!!
Giocato su un 46" led della Samsung con impianto Yamaha è semplicemente fa-vo-lo-so :sofico:
Cinno Sdozzo
12-01-2011, 16:10
è stato il mio primo acquisto per ps3 e l'ho trovato incredibile! Mi è rimasta nel cuore l'epicità dello scontro con la prima divinità
Io ho solo gow3, lo devo ancora finire e lo giudico un capolavoro. Ho giocato anche ai predecessori su ps2 e questo non delude (al contrario di vari seguiti). Castlevania ho finito la demo e non mi sembra male però lo reputo un extra, nel senso: solo per chi ha finito gow3 ed ha ancora voglia di questo genere che ad essere sinceri a me ha un pò stufato, sarà l'età
Io ho solo gow3, lo devo ancora finire e lo giudico un capolavoro. Ho giocato anche ai predecessori su ps2 e questo non delude (al contrario di vari seguiti). Castlevania ho finito la demo e non mi sembra male però lo reputo un extra, nel senso: solo per chi ha finito gow3 ed ha ancora voglia di questo genere che ad essere sinceri a me ha un pò stufato, sarà l'età
io dopo aver finito la serie di god of war 1,2,3 ho acquistato psp con i suoi due capitoli in esclusiva, il primo lo finito ed è molto bello (solo un pò corto) e pur non essendo fatto dai santa monica è molto ben strutturato
sono a circa 6 ore di gioco e sono dovuto andare diverse volte al piano di sotto a recuperare la mascella...incredibile cosa riesce a fare sta scatoletta :eek:
Diablos83
06-03-2011, 20:51
sono a circa 6 ore di gioco e sono dovuto andare diverse volte al piano di sotto a recuperare la mascella...incredibile cosa riesce a fare sta scatoletta :eek:
E' la reazione che hanno tutti, è normalissimo :)
Più che altro è incredibile cosa riescano a fare programmatori bravi con questa scatoletta nera ;) Magari fossero tutti a questo livello...
Gran gioco! Esaltante direi xD
Salvatopo
31-05-2011, 08:21
Provato a 1080p
Scusa, curiosità: come si fa? :confused:
l'ho preso proprio oggi, devo dire che è veramente bello, complimenti ai santa monica per l'ottimo utilizzo della telecamera nelle scene.
abbattere poisedone è stato semplicemente geniale, l'han fatto proprio figo, visto in prima persona e tu che gli meni, bello bello
spero ci siamo incontri così fighi anche piu avanti, ho sconfitto anche (non ricordo il nome, cmq è quello tutto rosso/infuocato, quello che a volte ti "prendeva" l'anima), rispetto a poisedona è stato meno epico, ma cmq sempre piacevole.
son soddisfatto, poi per 20 euri nuovo è un'affare :p
finito, mi è piaciuto un sacco, fatto veramente bene, anche se le ambientazioni sono quasi tutte simili, castelvania su questo punto lo frega, ma per il resto trovo superiore questo.
cmq:
non ci sarà un god of war 4? oppure cambiano protagonista? si ma però che si inventano?
se mi annunciassero il 4 o un spin-off sarei felicissimo.
Kratos85
12-11-2011, 12:46
Si fanno sempre più insistenti voci di un GOW4 per fine 2012....
Si fanno sempre più insistenti voci di un GOW4 per fine 2012....
Speriamo! Mi ero quasi rassegnato nel vedere Kratos su Ps4...
Kratos85
12-11-2011, 18:45
Speriamo! Mi ero quasi rassegnato nel vedere Kratos su Ps4...
Però,mi chiedo, ora che Kratos ha ucciso tutti gli dei, i titani, le creauture e gli eroi della mitolgia greca cosa rimane?
Si parlava anche di un dlc per gow3 o sbaglio?
speriamo cavolo e su ps3 sarebbe bello.
io l'ho detto e lo ripeto per me gow III e' il miglior gioco di questa gen. di console, davanti pure a uncharted 3.
Questa saga secondo me è stata una delle migliori.
Se ci sarà un gow4, spero non ci sia Kratos. Perchè con il 3 per me si è conclusa la sua storia
Kratos85
13-11-2011, 12:19
Questa saga secondo me è stata una delle migliori.
Se ci sarà un gow4, spero non ci sia Kratos. Perchè con il 3 per me si è conclusa la sua storia
Perfettamente d'accordo.
va be dai, possono inventarsi un prequel, un gow senza kratos sarebbe assurdo, come un uncharted senza drake per dire.
a quel punto senza kratos tanto vale che i santa monica lavorino su qualcosa di nuovo imho.
va be dai, possono inventarsi un prequel, un gow senza kratos sarebbe assurdo, come un uncharted senza drake per dire.
a quel punto senza kratos tanto vale che i santa monica lavorino su qualcosa di nuovo imho.
Infatti io spero in un nuovo ip
nemesis_76
22-11-2011, 15:58
Scusate ragazzi qualcuno mi sa dire quale è la sequenza temporale corretta per giocare la serie god of war, immagino
1) god of war collection vol 1
2) god of war 3
Ora il mio dubbio è se la "god of war collection vol 2" va giocata prima di questi 2 o dopo...
Parlo di sequenza temporale del gioco non di uscita dei titoli.
Scusate ragazzi qualcuno mi sa dire quale è la sequenza temporale corretta per giocare la serie god of war, immagino
2) god of war 3
Ora il mio dubbio è se la "god of war collection vol 2" va giocata prima di questi 2 o dopo...
potrei sbagliare ma dovrebbe essere cosi:
il primo della collection 2
il primo della collection 1
il secondo della collection 2
il secondo della collection 1
il terzo
Ciao
P.S. a mio parere non e' un problema giocarli in ordine sparso :D
2) god of war 3
God of War: Chains of Olympus
God of War
God of War: Ghost of Sparta
God of War II
God of War III
CoO e GoS li trovi nella collectionV2, mentre GoW e GoWII li trovi nella collectionV1
nemesis_76
22-11-2011, 19:32
God of War: Chains of Olympus
God of War
God of War: Ghost of Sparta
God of War II
God of War III
CoO e GoS li trovi nella collectionV2, mentre GoW e GoWII li trovi nella collectionV1
Perfetto grazie
Kratos85
29-11-2011, 20:31
Girano voci su un probabile film...
effettomassa
11-12-2011, 18:03
finalmente sono riuscito a finire il primo in mod. Dio! Però la scena nascosta mi ha lasciato un pò confuso kratos scopre che zeus è suo padre da sua madre morente, ma che io sappia è atena a riverarglieo molto più tardi(alla fine di GoW 2) è un errore degli sviluppatori???
dark_fit
11-01-2012, 21:10
è stato il primo con cui ho "testato" la play3....che spettacolo ragazzi!!!! pienamente soddisfatto e non ha solo confermato la sua bellezza in tutto e per tutto rispetto ai primi 2 ma anzi l'ha anche migliorata e per fortuna che (a meno che non sia un fake) in rete ho trovato che uscirà il 4° episodio altrimenti mi stava scendendo la lacrimuccia pensando che fosse l'ultimo!!!! 30€ spesi benissimo!
BTinside
31-01-2012, 13:49
HELP! :D
Sono arrivato poco dopo aver sconfitto il fratello di Kratos, dove bisogna azionare i meccanismi che ruotando la leva girano i ponti. Arrivato al terzo meccanismo dice che è rotto e non può essere azionato. Proprio difronte c'è una statua che tiene in braccio un uovo. Che devo fare? :mbe:
Aviatore_Gilles
27-09-2012, 08:58
Azzo quanto è tosto, lo sto giocando a difficoltà titano. Sono due giorni che sono fermo al boss Ade e mi sta facendo sudare più del previsto (credo di aver imprecato in tutte le lingue del mondo :asd: ).
Ciò che mi da fastidio non è la difficoltà in se, quanto il dover ogni volta ricominciare da capo. Ad ogni fase sarebbe stato più corretto un checkpoint, così mi fanno scoppiare le vene della testa :asd:
Brightblade
27-09-2012, 09:56
Buono a sapersi, una volta terminato Uncharted 2 prevedevo di giocare questo titolo determinato a platinarlo :sofico: Secondo voi in modalità difficile come si pone a livello di difficoltà rispetto agli altri capitoli? Perchè per evitare di doverlo rigiocare più volte per platinarlo, partirei direttamente da quella (ovvero Titano).
freefly82
27-09-2012, 10:11
Buono a sapersi, una volta terminato Uncharted 2 prevedevo di giocare questo titolo determinato a platinarlo :sofico: Secondo voi in modalità difficile come si pone a livello di difficoltà rispetto agli altri capitoli? Perchè per evitare di doverlo rigiocare più volte per platinarlo, partirei direttamente da quella (ovvero Titano).
Io lo ho platinato senza molte difficolta.
Brightblade
30-09-2012, 07:30
Iniziato, partito subito a difficolta' Titano, andiam bene, avro' gia' ripetuto 10 volte lo scontro con Poseidone...
edit. Gli ho dato il benservito.
Brightblade
30-09-2012, 17:22
Azzo quanto è tosto, lo sto giocando a difficoltà titano. Sono due giorni che sono fermo al boss Ade e mi sta facendo sudare più del previsto (credo di aver imprecato in tutte le lingue del mondo :asd: ).
Ciò che mi da fastidio non è la difficoltà in se, quanto il dover ogni volta ricominciare da capo. Ad ogni fase sarebbe stato più corretto un checkpoint, così mi fanno scoppiare le vene della testa :asd:
Sono arrivato anch'io ad Hades e adesso capisco cio' che intendevi :stordita:
Sono arrivato fino alla fase in cui evoca due cerberi e mi ha seccato e me lo devo rifare tutto, davvero assurdo che non ci siano checkpoints tra le varie fasi.
edit. Ce l'ho fatta, ma sticazzi... due ore a provare e riprovare, per oggi pianto qui perche sono fisicamente provato.
Aviatore_Gilles
01-10-2012, 08:10
Sono arrivato anch'io ad Hades e adesso capisco cio' che intendevi :stordita:
Sono arrivato fino alla fase in cui evoca due cerberi e mi ha seccato e me lo devo rifare tutto, davvero assurdo che non ci siano checkpoints tra le varie fasi.
edit. Ce l'ho fatta, ma sticazzi... due ore a provare e riprovare, per oggi pianto qui perche sono fisicamente provato.
Alla fine sono riuscito anch'io a batterlo :D
Sul più bello, quando pensavo di averlo battuto.......pam, si continuava ancora....ormai avevo gli occhi iniettati di sangue, robe che entravo nel monitor e lo prendevo per il collo :asd:
Però alla fine che gusto riuscire a passare :D
Brightblade
01-10-2012, 18:22
Indubbiamente dà soddisfazione, contando che dopo aver sbattuto la testa contro il muro si infliggono ai nemici punizioni tra le più brutali, però devo dire che per quanto il gioco mi stia piacendo, ha probabilmente il peggior piazzamento di checkpoints della saga... senza spoilerare, sono arrivato ad un punto in cui, oltre ad affrontare ondate successive di nemici, tra cui diversi minotauri, bisogna far attenzione che non distruggano un particolare oggetto, pena morte istantanea, mi era rimasto vivo solo un minotauro, prima che potessi colpirlo per distrarlo, mi ha f*ttuto distruggendo l'oggetto e devo rifarmi tutto da capo... inutile dire rage quit e per oggi vada al diavolo. Il 2 l'ho giocato con l'emu per pc e quicksave ed è tutta un'altra cosa, rimane la difficolta ma non la frustrazione di vedere decine e decine di minuti buttati nel cesso.
Aviatore_Gilles
02-10-2012, 08:41
Quel punto l'ho passato, non prima di aver fracassato il muro a craniate :asd:
Purtroppo concordo, non è la difficoltà in se a dare noia, anzi c'è più gusto a passare determinati punti, quanto il dover rifare intere sezioni più e più volte.
Gran gioco però :)
Brightblade
06-10-2012, 09:01
Ho superato quel pezzo e sono andato abbastanza avanti, adesso mi son piantato ad Ercole, altro pezzo da schiuma alla bocca, c'è una quantità di nemici a schermo che non si capisce più niente. Il gioco in sè mi piace ma non vedo l'ora di finirlo per non mangiar più nervoso, mannaggia a me che mi impunto di platinare i giochi :muro:
Susanoo78
06-10-2012, 11:50
Ho superato quel pezzo e sono andato abbastanza avanti, adesso mi son piantato ad Ercole, altro pezzo da schiuma alla bocca, c'è una quantità di nemici a schermo che non si capisce più niente. Il gioco in sè mi piace ma non vedo l'ora di finirlo per non mangiar più nervoso, mannaggia a me che mi impunto di platinare i giochi :muro:
ahahaha :) siiiiii dajeeeee non mollare
Brightblade
06-10-2012, 16:39
Poi l'ho punito severamente :O
Indubbiamente giochi come questo aiutano a scaricare bene le tensioni accumulate in settimana al lavoro :asd:
Eccezionale tutta la sequenza lo scontro con Crono, Kratos badass più che mai.
Brightblade
07-10-2012, 08:17
Finito, mi mancano le sfide dell'Olimpo per platinarlo, le ultime ore a difficoltà Titano son state una vera tortura, auguri a chi si cimenterà nell'impresa.
edit. Andate anche le sfide dell'Olimpo e platino in saccoccia, solo una ("a mani nude") ho dovuto ripeterla un'infinita' di volte.
Aviatore_Gilles
12-10-2012, 08:36
Sono quasi alla fine, ma per il momento getto la spugna...troppo nervoso.
Il finale è estenuante, un combattimento dietro l'altro...lo metto da parte anche perché ho finito il vocabolario di bestemmie, ne devo cercare di nuove prima di continuare :asd:
Brightblade
12-10-2012, 09:08
Per fortuna che abito da solo, perche' probabilmente se avessi avuto gente in casa mentre affrontavo le fasi finali del gioco, avrebbero chiamato un esorcista :asd:
Aviatore_Gilles
12-10-2012, 09:19
Per fortuna che abito da solo, perche' probabilmente se avessi avuto gente in casa mentre affrontavo le fasi finali del gioco, avrebbero chiamato un esorcista :asd:
Io ho cambiato casa da pochi mesi...appena conosciuto i vicini ho messo le mani avanti "mi scuso se sentirete bestemmie dal piano di sopra...tranquilli, sono io che gioco" :asd:
In genere nella vita di tutti i giorni sono calmo e tranquillo...ma quando gioco mi trasformo e con GOW ho raggiunto livelli assurdi :D
Brightblade
12-10-2012, 09:25
E' catartico :asd:
Se ti capita prova anche Bayonetta, pensare che millato quello credevo di esser diventato una bestia, ma alcuni scontri nel finale di GOW mi hanno provato alla grande, uno su tutti lo scontro cerbero+satiri, sono morto 70 volte contate prima di riuscire finalmente a superarlo.
Aviatore_Gilles
12-10-2012, 09:31
E' catartico :asd:
Se ti capita prova anche Bayonetta, pensare che millato quello credevo di esser diventato una bestia, ma alcuni scontri nel finale di GOW mi hanno provato alla grande, uno su tutti lo scontro cerbero+satiri, sono morto 70 volte contate prima di riuscire finalmente a superarlo.
Ieri sera avevo un'oretta libera e mi ero promesso di finirlo. Dopo essere uscito semi distrutto nell'animo dal labirinto di Dedalo (perso 40 minuti), mi butto verso quella che credevo la fine. Ad un certo punto vedo che si alzano le sbarre e già mi metto a piangere..."ancora combattimenti, noooooooo :cry:"...inizio a manganellare questo cerbero infuocato e vedo che inizio ad avere la meglio...già rido...ma poi porca pupazza arriva sto cazzo di satiro e non so più chi seguire...morto :asd: provo e riprovo, perdo altri 20 minuti ma non ne esco...vado a letto deluso perché so che la fine è li, ma perderò almeno altre 3/4 ore, considerando che devo sconfiggere Zeus e già so quanto sarà dura :D
Mi scoccia perché non ho tantissimo tempo per giocare e quel poco che ho lo passo praticamente a fare sempre lo stesso livello...è estenuante ricominciare la volta successiva e rimanere li per un bel po'...ti logora dentro :asd:
Prima di iniziare GOW avevo finito il primo Uncharted a livello difficile...dopo 11 ore di GOW posso dire che Uncharted è na cazzata :D
Brightblade
12-10-2012, 09:43
Ti posso dire che Zeus e' duro ma se capisci il metodo da usare diventa abbastanza semplice, a patto di non perdere la concentrazione, mentre col cerbero non ci sono caxxi, lo scontro e' caos totale, soprattutto l'ultima fase in cui ci sono due satiri.
Uncharted a difficile e' abbastanza semplice ma a distruttivo e' una bella lotta, ci son stati punti in cui anche li' il pad ha iniziato a sudar freddo :asd: Comunque non oso immaginare Gow a difficolta' caos :help:
zavatta_fighter
12-10-2012, 15:12
Ti posso dire che Zeus e' duro ma se capisci il metodo da usare diventa abbastanza semplice, a patto di non perdere la concentrazione, mentre col cerbero non ci sono caxxi, lo scontro e' caos totale, soprattutto l'ultima fase in cui ci sono due satiri.
Uncharted a difficile e' abbastanza semplice ma a distruttivo e' una bella lotta, ci son stati punti in cui anche li' il pad ha iniziato a sudar freddo :asd: Comunque non oso immaginare Gow a difficolta' caos :help:
Confermo... come metodo Zeus si batte... mentre Cerbero la pagnotta è tosta.
E non l'ho giocato alla massima difficolta... ma quella sottostante, solo il primo per ora l'ho finito alla max difficolta ed è stata veramente un battaglia epica.
Brightblade
12-10-2012, 19:18
Il primo GOW è l'unico che ho giocato a difficoltà normale invece che a difficile e ricordo che contro Ares avevo addirittura abbassato vergognosamente la difficoltà, due volte su 3 non riuscivo manco a avvicinarlo :doh: Non ero molto sgamato all'epoca con questo genere di giochi, mi piacerebbe riprenderlo in mano un giorno o l'altro.
sauron_x
27-03-2013, 19:54
Salve a tutti! Io ho un problema con questo gioco.
Mi prenderete per niubbo ma non ci riesco.
Sono bloccato alla prima missione quando devo alzare il tronco per andare avanti. Io premo R1 e poi ripetutamente il tasto cerchio. Ma ahimè, non si alza.
Ovviamente premo veloce, ma mica ho un pollice bionico, questo mi pare dell'assurdo. :stordita:
In rete c'è qualcuno che ha avuto questo problema.
Il pad non mi da problemi, il tasto cerchio funziona.
A qualcuno è già capitato? Come risolvo?
dato che sei alla prima missione provo a ricominciare il gioco da capo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.