PDA

View Full Version : [PS3] Thread Ufficiale - God of War 3

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

GUARDIAN 77
30-03-2010, 15:39
Ahahahah....
Cmq alla fne anche RE5 era graficamente ok , e anche divertente !
L' unica cosa errata del gioco è stato proprio il nome...

Ma qualcuno di voi ha scaricato i costumi alternativi di Kratos ?Ne ha avuto il coraggio ?

E chi si ricorda una famosa carpa/kratos ?

troppo divertente, un survival horror non deve divertire e il flop (non di vendite) è tutto in quella parola.
come dici tu dovevano cambiare il nome, non c'è più niente di RE tranne l'erba verde e i personaggi.
God of War 3 è bello perchè è semplicemente God of War.

Nami Nami
30-03-2010, 15:44
troppo divertente, un survival horror non deve divertire e il flop (non di vendite) è tutto in quella parola.
come dici tu dovevano cambiare il nome, non c'è più niente di RE tranne l'erba verde e i personaggi.
God of War 3 è bello perchè è semplicemente God of War.

Si si , ma sai che paura se decidessero per un quarto capitolo ?
Chissa cosa tirerebbero fuori ........mi vengono i brividi.......

Kimar
30-03-2010, 15:46
Devi trovare il momento giusto.. appena li afferri sei ancora vulnerabile poi quando inizi a premere cerchio diventa tipo filmato e nn ti tocca piu nessuno.. ;)

Invece il problema sta proprio qua!!

Resto vulnerabile finché non finisco di premere cerchio che parte il vero filmato.
Non so se può dipendere da questo ma io gioco a Titano ;)

davide155
30-03-2010, 15:47
EDIT

E poi dovevo rifarmi per quella fighettina di poseidone sbudellata e fracassata sotto il meccanismo...

E' si quella è stata proprio sprecata :O

TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 16:05
Invece il problema sta proprio qua!!

Resto vulnerabile finché non finisco di premere cerchio che parte il vero filmato.
Non so se può dipendere da questo ma io gioco a Titano ;)

Beh giocando a titano è ovviamente più ostica la cosa.. cmq se vuoi un consiglio, per me la chiave per risolvere quella situazione è
Usare i cani sputati come "palle bomba" da lanciare a cerbero, se li prendi col cerchio gli molla un calcione e li lancia, colpendo cerbero esplodono e si fa danni! ;)

Gemini77
30-03-2010, 16:31
Ma scusa io ho detto le stesse tue cose.. perchè sembra tu mi voglia confutare... :confused:
Cmq per epicità intendo l'ESSERE EPICO.. scusate se ho sbagliato il termine.. ;)

:)

- Sezioni platform ed enigmi belli e mai frustranti (per me no)
- Doppiaggio in italiano certamente scadente (per me no)
- Trama poco consistente se non si ha bene in mente i precedenti capitoli (non puoi giocarlo se non hai giocato gli altri due)
- Durata molto inferiore alle mie aspettative (per me è nella media del genere, 8/9 ore)

per il resto, sono d'accordo con te :D

Gemini77
30-03-2010, 16:33
I controlli possono essere messi normali nelle opzioni.
Io ho giocato i primi due in lingua originale e fidati che gli da 10 piste al doppiaggio italiano...

azz dei controlli non lo sapevo :doh:
per l'audio non lo metto in dubbio 10 a 0 per l'orginale, ma quello in italiano non è per nulla pessimo, ma IMHO è di buon livello

Baron Birra
30-03-2010, 18:01
Ragazzi vi prego aiutatemi, nel momento in cui devo girare la manovella per liberare la fiamma dell'olimpo,(in pratica subito dopo il giochetto musicale) il gioco si blocca in un'inquadratura di una catena . Non sembra essere crashato perchè il menu funziona tranquillamente e in più riesco anche a riavviare dall'ultimo checkpoint, eppure arrivato lì non riesco a fare niente...
Consigli??? non è che avreste il salvataggio del checkpoint che viene subito dopo???

Nessuno ha un salvataggio?...

MarcoM
30-03-2010, 18:20
[OT] Ciao Kriza , ciao Don , pronti al 28 Aprile ? ^__^

Ho notato imperfezioni e dettagli non curatissimi in vari punti...
Cmq , sarò io che forse mi aspettavo troppo.....
La telecamera statica , è la cosa piu' odiosa del gioco , ed ovviamente era solo un esempio per dire che non è il massimo !
Ragazzi , che dire , per me questo gioco sarebbe dovuto essere "piu' "....invece alla fine è un buon gioco , divertente si , ma che non emerge.......
E' UNA MIA OPINIONE , non uccidetemi per questo !! ^______^

Per me , adesso come adesso , il migliore del genere resta Bayonetta....troppo innovativo , geniale , caotico....insomma , una ventata di aria fresca in un genere che stagna !

Boh, io tutta questa genialità in Bayonetta non l'ho trovata. Solo un caos indescrivibile sullo schermo, una storia spessa come la carta velina e poco carisma nel personaggio principale. Se il sistema di combattimento nasconde qualche genialità, beh di certo l'hanno nascosta davvero bene! Ammetto però che ha un suo "stile" e questo è la cosa migliore del gioco, ma GoW è davvero un altro pianeta sotto tutti i punti di vista: tecnico (non c'è nulla di meglio attualmente su console), storia (vista complessivamente dal primo capitolo a quest'ultimo, naturalmente) e regia ed è anche assai più divertente, anche perchè, rispetto a Bayonetta, si capisce cosa si deve fare e, soprattutto cosa si sta facendo. Ovviamente è solo la mia opinione, per fortuna non a tutti piacciono le stesse cose ;)

davide155
30-03-2010, 19:39
Recensione di Tom's su God of War 3

http://www.tomshw.it/cont/articolo/god-of-war-iii-ritorna-kratos-piu-crudele-che-mai/24648/1.html

God of War III offre una conclusione più che perfetta per la fine della saga di Kratos. Nel corso delle dodici ore dell'avventura, la storia non fa altro che accrescere la sua intensità, lo Spartano evolve sotto i nostri occhi verso la redenzione desiderata prima di sfociare su un finale con le stelle, magistrale e perfettamente realizzato. Grafica magnifica e gameplay dalla struttura scorrevole si mescolano in un gioco d'azione totale, che cattura il giocatore per lasciarlo solamente alla fine, svuotato ma felice.

Gli hanno dato 9/10. Completamente d'accordo con ogni singola parola dell'articolo.

nevione
30-03-2010, 19:42
ma voi graficamente anche se sono generi diversi lo trovate meglio anche di uncharted 2?

davide155
30-03-2010, 19:45
ma voi graficamente anche se sono generi diversi lo trovate meglio anche di uncharted 2?
Secondo me non adnrebbero nemmeno paragonati.
Sono così diversi che non ha senso e non si trova il metro di paragone.

Si possono paragonare due FPS.....ma non due giochi completamente differenti con ambientazioni opposte.

Reputo Uncharted 2 il migliore come grafica su console, assieme a God of war 3.
Poi vengono tutti gli altri a partire da killzone2, gears of war 2 ecc......

davide155
30-03-2010, 21:37
Ragazzi ho provato a riniziare il gioco ma non mi da possibilità di usare gli oggetti che ho raccolto durante la campagna.
Tipo l'elmo di ade ecc.....

Dove si possono usare?

Necroticism
30-03-2010, 22:41
Boh, io tutta questa genialità in Bayonetta non l'ho trovata. Solo un caos indescrivibile sullo schermo, una storia spessa come la carta velina e poco carisma nel personaggio principale. Se il sistema di combattimento nasconde qualche genialità, beh di certo l'hanno nascosta davvero bene! Ammetto però che ha un suo "stile" e questo è la cosa migliore del gioco, ma GoW è davvero un altro pianeta sotto tutti i punti di vista: tecnico (non c'è nulla di meglio attualmente su console), storia (vista complessivamente dal primo capitolo a quest'ultimo, naturalmente) e regia ed è anche assai più divertente, anche perchè, rispetto a Bayonetta, si capisce cosa si deve fare e, soprattutto cosa si sta facendo. Ovviamente è solo la mia opinione, per fortuna non a tutti piacciono le stesse cose ;)

Direi che le tutte le finezze di Bayonetta si vedono a partire dal secondo giro e mirando ai punteggi alti, più si insiste più si scopre la profondità del suo sistema e l'enorme libertà di azione che lascia al giocatore. Come Ninja Gaiden, non è un gioco che si attraversa, per vedere come va a finire la storia, della storia non importa una fava a nessuno, si gioca semplicemente per diventare più bravi e poi giocare ancora. E' un pò come Street Fighter: a qualcuno interessa come va a finire il single player?
E' qui che sta la differenza principale di impostazione tra GoW e gli action orientali, da cui poi discendono una serie di scelte precise in fase di design (combat system più semplice, presenza di puzzle e sezioni platform, grande importanza data all'aspetto scenografico, ecc.).

space81
30-03-2010, 23:41
Vengo da 1 ora e mezza (sono a 7:30 totali) in cui non riuscivo in nessun modo a superare a livello TITANO le caverne, precisamente nel punto in cui si deve impedire ai maledetti "mucconi" :D giganti di abbattere la catena del propio cubo, azz è stata durissima, volevo quasi lasciar perdere, invece poi ho capito un giochetto....:D o meglio, strategia di combattimento :cool: . Sempre più bello,avvincente e spettacolare gow III; sapete dirmi in % a che punto sono del gioco ? Grazie. :)

davide155
31-03-2010, 00:05
Vengo da 1 ora e mezza (sono a 7:30 totali) in cui non riuscivo in nessun modo a superare a livello TITANO le caverne, precisamente nel punto in cui si deve impedire ai maledetti "mucconi" :D giganti di abbattere la catena del propio cubo, azz è stata durissima, volevo quasi lasciar perdere, invece poi ho capito un giochetto....:D o meglio, strategia di combattimento :cool: . Sempre più bello,avvincente e spettacolare gow III; sapete dirmi in % a che punto sono del gioco ? Grazie. :)

Diciamo 70%.......ma hai ancora un bel pezzetto.....

GUARDIAN 77
31-03-2010, 04:59
Recensione di Tom's su God of War 3

http://www.tomshw.it/cont/articolo/god-of-war-iii-ritorna-kratos-piu-crudele-che-mai/24648/1.html

God of War III offre una conclusione più che perfetta per la fine della saga di Kratos. Nel corso delle dodici ore dell'avventura, la storia non fa altro che accrescere la sua intensità, lo Spartano evolve sotto i nostri occhi verso la redenzione desiderata prima di sfociare su un finale con le stelle, magistrale e perfettamente realizzato. Grafica magnifica e gameplay dalla struttura scorrevole si mescolano in un gioco d'azione totale, che cattura il giocatore per lasciarlo solamente alla fine, svuotato ma felice.

Gli hanno dato 9/10. Completamente d'accordo con ogni singola parola dell'articolo.

a me dispiace tantissimo che l'ho terminato:cry: , ora sto rigiocando al due e poi passo al primo:D

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 07:28
a me dispiace tantissimo che l'ho terminato:cry: , ora sto rigiocando al due e poi passo al primo:D

Si anche io quando l ho finito avevo tipo sta faccia.. :(
Avrei voluto possedere lo sparaflashatore di men in black per cancellarmi la memoria e ricominciarlo da capo! :D

neogen
31-03-2010, 07:49
Si anche io quando l ho finito avevo tipo sta faccia.. :(
Avrei voluto possedere lo sparaflashatore di men in black per cancellarmi la memoria e ricominciarlo da capo! :D

ahahahahahah!
Grande idea! :D

Max(IT)
31-03-2010, 10:00
Adesso mi devi anche dare dello stupido ke nn capisce i "sottili giochi di parole"?! Vedi di piantarla ke il fatto di giocare da 20 ai videogiochi nn t da il diritto di farti beffa degli altri..

secondo me dovresti prenderla un po' meno sul personale ;)

Si parla di videogiochi ...

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 10:04
secondo me dovresti prenderla un po' meno sul personale ;)

Si parla di videogiochi ...

Infatti.. quando si parla di videogiochi, se invece mi si prende in giro mi dà fastidio.. cmq no prob! ci mancherebbe.. ;)

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 10:07
Raga volevo fare un piccolo OT visto ke è un thread ACTION:

Magari qualcuno mi lincerà xò volevo "pubblicizzare" un gioco ke secondo me è stato molto sottovalutato ed ha mio avviso è l'unico gioco su licenza ke può competere con i grandi del genere, non so ki l'ha giocato X-MAN LE ORIGINI - WOLVERINE, sarà ke sono fan del personaggio ma ve lo consiglio davv! a me è piaciuto un sacco, grafica molto bella (Ultra Engine), Azione (alla GOW) molto frenetica e violenta, cioè i nemici li apri proprio e li fai a tocchi! Ovviamente la storia è quella ke è ma se la mettiamo sul piano del puro divertimento a me è piaciuto tantissimo e me lo sono bevuto tt d'un fiato! Se qualcuno vuole provarlo poi mi dica.. ;)

Scusate l OT.. chiudo!

Kimar
31-03-2010, 10:22

Magari qualcuno mi lincerà xò volevo "pubblicizzare" un gioco ke secondo me è stato molto sottovalutato ed ha mio avviso è l'unico gioco su licenza ke può competere con i grandi del genere, non so ki l'ha giocato X-MAN LE ORIGINI - WOLVERINE, sarà ke sono fan del personaggio ma ve lo consiglio davv! a me è piaciuto un sacco, grafica molto bella (Ultra Engine), Azione (alla GOW) molto frenetica e violenta, cioè i nemici li apri proprio e li fai a tocchi! Ovviamente la storia è quella ke è ma se la mettiamo sul piano del puro divertimento a me è piaciuto tantissimo e me lo sono bevuto tt d'un fiato! Se qualcuno vuole provarlo poi mi dica.. ;)

Scusate l OT.. chiudo!

Proseguo l'OT: giocato la demo qualche mese fa. E' stata carina, si effettivamente le prese per squartare, i movimenti e lo stile sono (molto) alla GOW. Sarebbe da provare.

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 10:40
Proseguo l'OT: giocato la demo qualche mese fa. E' stata carina, si effettivamente le prese per squartare, i movimenti e lo stile sono (molto) alla GOW. Sarebbe da provare.

Io l ho giocato su PC, la cosa davv bella è ke è una trasposizione videoludica molto piu realistica ke "fumettiana", cioè non è il solito gioco su licenza di supereroi ke tiri i pugni e fa SBAM con la luce sul pugno! :D
Amputare i nemici con gli artigli è stata una goduria per tutto il gioco!

Max(IT)
31-03-2010, 10:44

Scusate l OT.. chiudo!

comprato mesi fa a mio figlio, amante del film. Sinceramente come tie-in è ben fatto (solitamente sono porcherie sviluppate in fretta e furia per sfruttare l' appeal del film), ma in generale è un giochino sufficiente o poco più. Può valer la pena sul mercato dell' usato, ma spenderci 59 euro proprio no ...

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 11:09
comprato mesi fa a mio figlio, amante del film. Sinceramente come tie-in è ben fatto (solitamente sono porcherie sviluppate in fretta e furia per sfruttare l' appeal del film), ma in generale è un giochino sufficiente o poco più. Può valer la pena sul mercato dell' usato, ma spenderci 59 euro proprio no ...

No beh infatti.. dico solo ke appunto ho proprio notato una qualità molto supepriore rispetto i normali giochi su licenza.. è un action game di tutto rispetto!

StefanoCsl
31-03-2010, 11:22
Ieri sera (anzi forse è meglio dire questa notte visto che erano le 2) le ho suonate a Ade :D
I combattimenti nel terzo sono più entusiasmanti del primo, in primis il modo di parare i colpi, non vorrei sbagliare ma nel primo bastava rimanere fermo con il tasto di parata premuto e si andava di lusso, quì devi prendere bene il tempo. Voglio prendere i trofei relativi al combattimento, ieri ho preso quello dello squartamento, ma molti sono segnalati con "???" quindi non so di preciso cosa si deve fare

bertux
31-03-2010, 11:35
Ieri sera (anzi forse è meglio dire questa notte visto che erano le 2) le ho suonate a Ade :D
I combattimenti nel terzo sono più entusiasmanti del primo, in primis il modo di parare i colpi, non vorrei sbagliare ma nel primo bastava rimanere fermo con il tasto di parata premuto e si andava di lusso, quì devi prendere bene il tempo. Voglio prendere i trofei relativi al combattimento, ieri ho preso quello dello squartamento, ma molti sono segnalati con "???" quindi non so di preciso cosa si deve fare

vai sul sito in firma, li trovi l'elenco dei trofei ;-)

izivs
31-03-2010, 12:44
Per evitare di essere catalogato FANBOY ora elencherò secondo me quali sono i pregi ed i difetti del gioco, premettendo ke i difetti ci sono ma a mio avviso non pregiudicano il fatto ke sia un capolavoro:

PREGI:

- Grafica incredibile, imho quanto di meglio visto fin ora su console
- Tasso di violenza altissimo, il ke in giochi di questo tipo io considero un fattore importante
- Boss spettacolari, QTE scenografici e di grande impatto
- Sezioni platform ed enigmi belli e mai frustranti
- Epicità ai massimi storici

DIFETTI:

- Doppiaggio in italiano certamente scadente
- Durata molto inferiore alle mie aspettative
- Trama poco consistente se non si ha bene in mente i precedenti capitoli
- Difficoltà non sempre calibrata al meglio.

Ecco, questo è il mio giudizio obbiettivo ed argomentato, ciò nonostante ho adorato questa saga, il personaggio e lo stile ke questo marchio ha portato nel mondo della videoludica.. quindi mi ha emozionato, ed ha concluso divinamente una trilogia ke lascerà per sempre un segno nella storia.. :)

Premesso che concordo pienamente con te, ad essere onesti sulla grafica avrei questi due appunti:
1) Mi è capitato più volte di gettarmi sopra una griglia e di trapassarla finendo dall'altra parte....insomma compenetravo oggetti non compenetrabili.
2) nella sequenza con venere, nella scena saffica, le meravigliose tette di una delle compagne della dea appaiono leggermente spigolose, insomma non il massimo dell'aa....
Per il resto, come detto, gioco mitico, comperato al day one..... :)

Kimar
31-03-2010, 12:49
Premesso che concordo pienamente con te, ad essere onesti sulla grafica avrei questi due appunti:
1) Mi è capitato più volte di gettarmi sopra una griglia e di trapassarla finendo dall'altra parte....insomma compenetravo oggetti non compenetrabili.
2) nella sequenza con venere, nella scena saffica, le meravigliose tette di una delle compagne della dea appaiono leggermente spigolose, insomma non il massimo dell'aa....
Per il resto, come detto, gioco mitico, comperato al day one..... :)

Verissimi gli spigoli sul seno...però hai visto che fisica???Movimento a budino perfettamente realistico.

Vera anche la compenetrazione, specialmente con Afrodite...

davide155
31-03-2010, 13:31
Verissimi gli spigoli sul seno...però hai visto che fisica???Movimento a budino perfettamente realistico.

:rotfl:

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 13:43
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare il trofeo del labirinto di dedalo? in ke senso completa il labirinto senza morire o FALLIRE? mm..:mbe:

izivs
31-03-2010, 14:08

Sulla fisica delle tette sono rimasto a bocca aperta....secondo me almeno due sotto cpu del cell sono state dedicate alla suddetta fisica....mai visto in un video gioco un seno che in corsa o in movimento riproduca così bene una tetta non passata sotto i ferri del chirurgo plastico.....:D Si vede che quelli della Santa Monica sono dei veri intenditori....oltre che di grafica sublime anche di.....:eek:

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 14:14
Anche Kratos xò.. a pensarci pure se rimanere o no con afrodite! ma come sta!? AHAH! :asd:

IZIVS: A giudicare dal tuo avatar sei anche tu uno ke aspetta con ansia (e speranza) Ken Shiro su ps3 giusto?! :asd:

Nami Nami
31-03-2010, 15:37
Sulla fisica delle tette sono rimasto a bocca aperta....secondo me almeno due sotto cpu del cell sono state dedicate alla suddetta fisica....mai visto in un video gioco un seno che in corsa o in movimento riproduca così bene una tetta non passata sotto i ferri del chirurgo plastico.....:D Si vede che quelli della Santa Monica sono dei veri intenditori....oltre che di grafica sublime anche di.....:eek:

Già...le tette sono ultra realistiche.....anche se mancano di asimmetria , e ve lo dico io che sono esperta (almeno questo passa , o si ha da ridire anche su questo?Non venite a dire che non devo vantarmi di avere da almeno 15 anni le tette !!! ^___^ )!!

Però mi chiedo una cosa : il gioco è chiaramente vietato ai minori di 18 anni , allora perchè non mostrare scene di sesso ? In fondo ormai in ogni film ,che sia comico , drammatico , horror etc etc , se ne vedono di tutti i colori....nei game invece resta un tabu' inespugnabile........bah.....

P.S : Adesso non pensate male....non che poi io me ne muoia come invece farebbero molti maschietti...... ma mi piacerebbe per senso stretto di infrangere una regola non scritta che proprio non capisco....

Kimar
31-03-2010, 15:56
Già...le tette sono ultra realistiche.....anche se mancano di asimmetria , e ve lo dico io che sono esperta (almeno questo passa , o si ha da ridire anche su questo?Non venite a dire che non devo vantarmi di avere da almeno 15 anni le tette !!! ^___^ )!!

Però mi chiedo una cosa : il gioco è chiaramente vietato ai minori di 18 anni , allora perchè non mostrare scene di sesso ? In fondo ormai in ogni film ,che sia comico , drammatico , horror etc etc , se ne vedono di tutti i colori....nei game invece resta un tabu' inespugnabile........bah.....

P.S : Adesso non pensate male....non che poi io me ne muoia come invece farebbero molti maschietti...... ma mi piacerebbe per senso stretto di infrangere una regola non scritta che proprio non capisco....

Io sono in parte d'accordo con te. Per me potrebbero tranquillamente inserirle.
Però faccio un esempio: io ho 24 anni ma me ne hanno sempre dati 16; nessun rivenditore mi ha mai e dico MAI chiesto l'età. Ora ok per me che ne ho 24, ma secondo te quanti minori hanno acquistato il gioco??Io credo tanti. Questo in se per se non è una motivazione ma una possibile spiegazione da consumer. Che altro pensare??Forse le scene di sesso sono difficili da realizzare??E che direbbe la chiesa di un gioco così??Ti immagini che pippone che attaccherebbero??E quanti paesi lo censurerebbero??
Anzi...direi strano che nessuno ha ancora criticato il violento/sessuale di GOW.

GUARDIAN 77
31-03-2010, 16:02
...

sono pochi, minimo trenta!:D

Nami Nami
31-03-2010, 16:04
Però faccio un esempio: io ho 24 anni ma me ne hanno sempre dati 16; nessun rivenditore mi ha mai e dico MAI chiesto l'età. Ora ok per me che ne ho 24, ma secondo te quanti minori hanno acquistato il gioco??Io credo tanti. Questo in se per se non è una motivazione ma una possibile spiegazione da consumer. Che altro pensare??Forse le scene di sesso sono difficili da realizzare??E che direbbe la chiesa di un gioco così??Ti immagini che pippone che attaccherebbero??E quanti paesi lo censurerebbero??
Anzi...direi strano che nessuno ha ancora criticato il violento/sessuale di GOW.

Se un gioco è vietato ai minori non vedo il problema , in fondo basta che ti fai un giro su internet e ti becchi porno in ogni cosa , anche se cerchi un paio di scarpe !!!
La chiesa poi........ma hai visto AC2 ?Se non hanno fiatato su quello.....
Casomai sarebbe piu' importante che si ricordassero di usare il preservativo (ok..immagina la scena di Kratos che fa attendere la calorosa , perche si deve infilare il condom !!! O_O )!
La censura poi è sempre una scusa....potrebbero semplicemente mettere una opzione ad inizio game con la scelta di : Sangue si/no Sesso si/no
E la difficoltà di realizzarla poi.....io sono strasicura che la scena di sesso di Kratos è stata fatta e poi non inserita nel gioco finale...quindi resterà per sempre nei PC dei programmatori !!!

GUARDIAN 77
31-03-2010, 16:09
chi ha avuto problemi mentre apriva le casse con il tasto R1?
si doveva premere almeno due tre volte prima di aprire la cassa:muro:
sapete se è un problema generale e con la patch è stato risolto?

StefanoCsl
31-03-2010, 16:14
La censura non riguarda solo scene di sesso ma anche di violenza, sangue, linguaggio ecc ecc. Quindi se lo vendono con le scene di violenza senza chiedere l'età non vedo perché dovrebbero non venderlo per le scene di sesso. IMHO sono più gravi le scene di violenza che di sesso in un gioco o film che sia.

Se un gioco è vietato ai minori non vedo il problema , in fondo basta che ti fai un giro su internet e ti becchi porno in ogni cosa , anche se cerchi un paio di scarpe !!!
La chiesa poi........ma hai visto AC2 ?Se non hanno fiatato su quello.....
Casomai sarebbe piu' importante che si ricordassero di usare il preservativo (ok..immagina la scena di Kratos che fa attendere la calorosa , perche si deve infilare il condom !!! O_O )!
La censura poi è sempre una scusa....potrebbero semplicemente mettere una opzione ad inizio game con la scelta di : Sangue si/no Sesso si/no
E la difficoltà di realizzarla poi.....io sono strasicura che la scena di sesso di Kratos è stata fatta e poi non inserita nel gioco finale...quindi resterà per sempre nei PC dei programmatori !!!
Sono d'accordo, la censura è una gran fesseria secondo me, una cosa che devono fare per non far... "adirare" l'associazione genitori o cose simili. Censurano i film e poi ti fanno vedere trasmissioni o reality ai limiti della decenza. Per quanto riguarda la scelta del sangue si/no c'era un gioco con questa opzione e se non sbaglio era proprio GOW I.

Ciao

Max(IT)
31-03-2010, 16:14

:asd:
ma sei vera o sei un personaggio inventato ? :D

il punto è che il gioco non è VIETATO ai minori di 18 anni, bensì SCONSIGLIATO. Il rating non è legge. Nessun negoziante è tenuto a chiedere la carta di identità per la vendita di un gioco.

TeoGuitar_PC_Man
31-03-2010, 16:15

Ciao.. ne approfitto x chiarire la piccola diatriba di ieri, mi sono scaldato un po' e ti chiedo scusa.. niente di personale ovviamente! :mano:
Cmq credo anche io ke sia un fattore prettamente morale, cioè per i film si dà per scontato ke siano pensati per un pubblico avente una certa età, mentre i giochi per quando violenti e pesanti sono sempre associati all'immagine del "ragazzino".. poi certamente anche il fattore chiesa/censura conta, visto ke già adesso per la sola violenza in molti paesi ci sono prob a fare uscire i giochi... figuriamoci col sesso!!
Infine per dirvi la mia.. in un mondo dove la propaganda sessuale dilaga e ti fanno vedere una patata anche per venderti un dentifricio... :D ben venga ke ci siano mondi rimasti ancora immuni!! C'è la televisione stracolma d tt questo..

kuug
31-03-2010, 16:15
....io sono strasicura che la scena di sesso di Kratos è stata fatta e poi non inserita nel gioco finale...quindi resterà per sempre nei PC dei programmatori !!!

è un DLC che si può scaricare dal psn :D

Necroticism
31-03-2010, 16:21
il punto è che il gioco non è VIETATO ai minori di 18 anni, bensì SCONSIGLIATO. Il rating non è legge. Nessun negoziante è tenuto a chiedere la carta di identità per la vendita di un gioco.

Il punto è questo. Se avessero inserito una scena di sesso esplicito il gioco sarebbe diventato davvero VM18 anche per la commissione censura, ma a questo punto la Sony avrebbe negato la licenza per commercializzarlo. Vi siete mai chiesti perchè esistono tonnellate di hentai games su PC e nessuno su console? proprio per questo motivo.

Nami Nami
31-03-2010, 16:22
ma sei vera o sei un personaggio inventato ? :D

Verissima, tanto che alcuni nel forum mi conoscono.

Di giochi che ti propongono scelte sul sangue o altro ce ne sono a bizzeffe , ma quello che mi rimane piu' in mente è Brutal legend...li si poteva anche scegliere il linguaggio volgare o normale....una figata assurda (ovviamente ho scelto il volgare io !!! )

E sul fatto censura/ chiesa non vedo legame , in quanto , per quanto sia per noi difficile da immaginare (non per me , io sono atea)in Usa e Giappone se ne fregano dei cattolici e del papa.......anzi , non li calcolano proprio !!!
Lo dimostra alla grande AC2.....che in 10 ore disintrega 2000 anni di credenze cattoliche !!!

Laughing Man
01-04-2010, 00:56
Sono Ateo anche io ^_^

Cmq qualcuno di voi mi sa dire perchè nonostante io abbia già tutti gli oggetti divini con conseguente trofeo mi ritrovo ancora un oggetto col punto interrogativo? Qualcuno di voi l'ha trovato e sa dirmi di che si tratta? Ho sentito che potrebbe trattarsi della pietra.. ma non saprei... :confused:

Gemini77
01-04-2010, 08:41

Di giochi che ti propongono scelte sul sangue o altro ce ne sono a bizzeffe , ma quello che mi rimane piu' in mente è Brutal legend...li si poteva anche scegliere il linguaggio volgare o normale....una figata assurda (ovviamente ho scelto il volgare io !!! )

E sul fatto censura/ chiesa non vedo legame , in quanto , per quanto sia per noi difficile da immaginare (non per me , io sono atea)in Usa e Giappone se ne fregano dei cattolici e del papa.......anzi , non li calcolano proprio !!!
Lo dimostra alla grande AC2.....che in 10 ore disintrega 2000 anni di credenze cattoliche !!!

secondo me il motivo è ben più semplice, il pubblico dei videogame è relativamente piccolo ed "insignificante" per poter suscitare delle critiche dirette da parte della chiesa (magari qualche monito o anatema :asd:), mentre ad esempio non è così con romanzi e film (tipo il Codice Da Vinci) :)

stgww
01-04-2010, 11:13
Se ho dimenticato indietro qualche oggetto c'è modo di riprenderlo senza rifare il gioco da capo?
Grazie

Max(IT)
01-04-2010, 12:55
Il punto è questo. Se avessero inserito una scena di sesso esplicito il gioco sarebbe diventato davvero VM18 anche per la commissione censura, ma a questo punto la Sony avrebbe negato la licenza per commercializzarlo. Vi siete mai chiesti perchè esistono tonnellate di hentai games su PC e nessuno su console? proprio per questo motivo.
concordo pienamente

per assurdo sangue e linguaggio volgare non portano a censura, mentre il sesso (attività ben più "naturale") si, anche se non perfettamente esplicito.

no, non vedo legame con la Chiesa, ma sbagli alla grande sugli USA e la loro censura ;)
Sono il paese più "bacchettone" che esista, ti basti pensare che un paio di tette (per restare in argomento ;) ), che da noi inseriscono anche nella pubblicità dei detersivi, da loro è assolutamente vietato mostrarle sui canali "in chiaro" o su un cartellone pubblicitario.
Poi la gente gira con la pistola in auto e "farsi" una ragazza americana è la cosa più semplice che esista (parola mia). Le contraddizioni di un Paese senza cultura :asd:

Nami Nami
01-04-2010, 13:21
concordo pienamente

per assurdo sangue e linguaggio volgare non portano a censura, mentre il sesso (attività ben più "naturale") si, anche se non perfettamente esplicito.

no, non vedo legame con la Chiesa, ma sbagli alla grande sugli USA e la loro censura ;)
Sono il paese più "bacchettone" che esista, ti basti pensare che un paio di tette (per restare in argomento ;) ), che da noi inseriscono anche nella pubblicità dei detersivi, da loro è assolutamente vietato mostrarle sui canali "in chiaro" o su un cartellone pubblicitario.
Poi la gente gira con la pistola in auto e "farsi" una ragazza americana è la cosa più semplice che esista (parola mia). Le contraddizioni di un Paese senza cultura :asd:

Ma io infatti non ho detto che in USA non c'è censura...anzi...ho detto che in USA se ne fregano della chiesa cattolica !!!!:O

Fedozzo
01-04-2010, 13:32
Sono qui solo per aggiungere un particolare assolutamente passato inosservato e che merita un approfondimento

W LE TETTE *_*

Max(IT)
01-04-2010, 13:35
Ma io infatti non ho detto che in USA non c'è censura...anzi...ho detto che in USA se ne fregano della chiesa cattolica !!!!:O

sono fondamentalmente protestanti, ma non credere che cambi più di tanto :p

krizalid
01-04-2010, 13:36
sono fondamentalmente ortodossi, ma non credere che cambi più di tanto :p

Non erano Protestanti?? :mbe:

Max(IT)
01-04-2010, 13:46
Non erano Protestanti?? :mbe:

si,hai ragione.
Ho scritto una cosa pensandone un' altra :doh:
Ortodossi sono i Russi ed i Greci ...

krizalid
01-04-2010, 13:48
si,hai ragione.
Ho scritto una cosa pensandone un' altra :doh:
Ortodossi sono i Russi ed i Greci ...

tranquillo, basta che nn siano cattolici e la vedono in tutt'altro modo ^^

Max(IT)
01-04-2010, 13:59
tranquillo, basta che nn siano cattolici e la vedono in tutt'altro modo ^^

qui si aprirebbe un enorme OT ;)
Le differenze all' atto pratico sono molto minori di quanto si pensi.

qwer1981
01-04-2010, 17:32
L'ho preso. Che dire: gioco veramente epico. Siamo su livelli altissimi, sia in ambito grafico sia a livello di Gameplay.

La brutalità è massima. Kratos incazzatassimo.

Per il momento sono arrivato a Poseidone

Ma con quale brutalità lo uccide?!?!? Pazzesco!!! :eek: :eek: :D :D :D

izivs
01-04-2010, 18:33
Ho letto con interesse ciò che è scaturito dall'argomento tette......

1) verissimo, l'unico difetto è che non hanno quella leggera asimmetria che le avrebbe rese ultra reali.....ma si parlava di fisica.
2) Ci vorrebbe un notevole senso artistico per realizzare una scena di sesso degna di un gioco come gow III...magari se esiste veramente potrebbero renderla fruibile come dlc a possessori di carta di credito;
3) la scena non è detto che dovrebbe essere porno....basterebbe erotica.....

Una curiosità.....c'è qualcuno che a rifiutato quando venere ha invitato Kratos nel lettone alla Putin :-)

davide155
01-04-2010, 18:44
Ho letto con interesse ciò che è scaturito dall'argomento tette......

1) verissimo, l'unico difetto è che non hanno quella leggera asimmetria che le avrebbe rese ultra reali.....ma si parlava di fisica.
2) Ci vorrebbe un notevole senso artistico per realizzare una scena di sesso degna di un gioco come gow III...magari se esiste veramente potrebbero renderla fruibile come dlc a possessori di carta di credito;
3) la scena non è detto che dovrebbe essere porno....basterebbe erotica.....

Una curiosità.....c'è qualcuno che a rifiutato quando venere ha invitato Kratos nel lettone alla Putin :-)

La scena di sesso credo non sia mai esistita perchè anche gli altri GOW hanno queste scenette qui e tutti mandano la telecamera fuori campo riprendendo vasi che traballano :asd:

gomax
01-04-2010, 21:37
La scimmia ha vinto... preso stasera :asd:
Lo sto giocando con mio fratello (cioè mio fratello mazzuola e io gli urlo suggerimenti godendomi lo spettacolo :asd: ma fra poco ci diamo il cambio :D )
Comunque che spettacolo... :eek: :eek: :eek: certi punti verrebbe voglia di giocarli in slow motion per cogliere la tutta maestosità e il dettaglio grafico...

Ciao

bosstury
01-04-2010, 21:45
devo finirlo solo a modalita' titano ed ho finito tutti i trofei, ma ho sentito dire che ad alquni uno volta finito a modalita' titano non ha dato il trofeo, è possibile?

TeoGuitar_PC_Man
01-04-2010, 21:51
devo finirlo solo a modalita' titano ed ho finito tutti i trofei, ma ho sentito dire che ad alquni uno volta finito a modalita' titano non ha dato il trofeo, è possibile?

Posso chiederti una cosa? per i trofei tipo: Brucia tot nemici, prendi tot cani a calci ecc.. si possono fare anche nell'arena di combattimento o solo durante la storia?

grazie! :D

bosstury
01-04-2010, 21:59
Posso chiederti una cosa? per i trofei tipo: Brucia tot nemici, prendi tot cani a calci ecc.. si possono fare anche nell'arena di combattimento o solo durante la storia?

grazie! :D

durante la storia.!!!ma la trilogy cartonata in uscita il 28 aprile o kmq la collector con i primi 2 sono in italiano completamente????cioe' come quelli nell'edizione pandora?

Dark Schneider
01-04-2010, 22:05
durante la storia.!!!ma la trilogy cartonata in uscita il 28 aprile o kmq la collector con i primi 2 sono in italiano completamente????cioe' come quelli nell'edizione pandora?

Certo.:)

bosstury
01-04-2010, 22:11
Certo.:)

ok, prima devo finire questo a modalita' titano poi vediamo....
sono all'inizio del labirinto....uff che fatica fino a li XD

GUARDIAN 77
02-04-2010, 08:12
Il vice presidente di SCEA, Peter Dille, ha rivelato che God of War III ha venduto oltre 1 milione di unità in due soli giorni. Dille non ha però specificato se il numero si riferisce ai soli Stati Uniti o a tutto il mondo.

onore al merito:O
imho arriverà a 6 milioni!

gomax
02-04-2010, 08:36
Lo sto giocando direttamente in modalità Titano.. impegnativo ma non così impossibile per chi ha giocato i precedenti capitoli. Probabilmente in Chaos troverò qualche seria difficoltà in alcuni punti :D
Ma quanto è fatto bene Kratos? il dettaglio è impressionante :eek: :eek:

Ciao

davide155
02-04-2010, 11:37
Lo sto giocando direttamente in modalità Titano.. impegnativo ma non così impossibile per chi ha giocato i precedenti capitoli. Probabilmente in Chaos troverò qualche seria difficoltà in alcuni punti :D
Ma quanto è fatto bene Kratos? il dettaglio è impressionante :eek: :eek:

Ciao

E' si è fatto veramente bene! :O

http://savenload.files.wordpress.com/2010/01/kratos-red-blades.jpg

qwer1981
02-04-2010, 12:27
Io lo sto giocando in modalità "normale" e, fino ad ora, non ho incontrato grandi difficoltà. Anche quel "paninaro di Ade" (Cit.) :D è stato spazzato via dalla furia di Kratos in poche battute :cool: :cool:

torgianf
02-04-2010, 15:11
mi sono andato a riprendere la ps3 che avevo prestato e ho preso god of war, pero' noto con piacere che ci vogliono ancora ore per fare gli aggiornamenti :mbe: per installare il firm 3.21 e' li da 2 ore e ancora non ha finito, e meno male che ho fastweb con 20 mega pieni :asd:

Pecio84
02-04-2010, 15:18
mi sono andato a riprendere la ps3 che avevo prestato e ho preso god of war, pero' noto con piacere che ci vogliono ancora ore per fare gli aggiornamenti :mbe: per installare il firm 3.21 e' li da 2 ore e ancora non ha finito, e meno male che ho fastweb con 20 mega pieni :asd:

Io ieri con libero in wifi c'ho messo meno di 5 minuti di orologio :sofico:

torgianf
02-04-2010, 15:19
Io ieri con libero in wifi c'ho messo meno di 5 minuti di orologio :sofico:

andra' a caso allora, perche' i 1080p via pc vengono giu a 2,4 mega di media :asd:

Pecio84
02-04-2010, 15:22
andra' a caso allora, perche' i 1080p via pc vengono giu a 2,4 mega di media :asd:

Penso che dipenda da quanta gente sta scaricando, io ho fatto ieri verso le 23 :D

com'è finita col gamepad x360? ti hanno chiesto scontrino e dichiarazione di vendita? hai mail? grazie :D

torgianf
02-04-2010, 15:24
Penso che dipenda da quanta gente sta scaricando, io ho fatto ieri verso le 23 :D

com'è finita col gamepad x360? ti hanno chiesto scontrino e dichiarazione di vendita? hai mail? grazie :D

si, se il pad e' in confezione singola, vogliono la dichiarazione, se e' quello uscito dalla consolle no, ma vogliono il pad vecchio indietro :asd:
vado a vedere se riesco a giocare a god of war

hardvibes
02-04-2010, 15:25
Io lo sto giocando in modalità "normale" e, fino ad ora, non ho incontrato grandi difficoltà. Anche quel "paninaro di Ade" (Cit.) :D è stato spazzato via dalla furia di Kratos in poche battute :cool: :cool:Si si prova a battere Ade al livello titano :asd:...

GUARDIAN 77
02-04-2010, 15:39
ma solo io ho avuto problemi con il pulsante R1 nell'apertura delle casse?
ora ho installato la patch ma devo ancora provare se dipende dal pad o dal gioco, solo che devo prima finire God of War 2 (collection) e dopo mi rigioco il 3 a Titano.

edit: ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problemino, risolto con la patch.

MarcoM
02-04-2010, 16:12

Scusa, scaricati il firmware da internet, lo metti su una chiavetta e in due minuti il gioco è fatto. Il PSN, specie in certi orari, rallenta parecchio, in altri invece viaggia a piena banda ;)

ShadowThrone
02-04-2010, 19:06
il psn a casa mia ha sempre fatto cagare, a parità di rete se scarico con la 360 viene giù a bomba, con la ps3 bho... è una lotteria.

cmq lo sto rigiocando a titano... madonna le mazzate... :sofico: ..che prendo... :cry:

TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 19:45

Impox.. a me ci ha messo si e no 20 min.. :mbe: e ho Fastweb 7 mega normalissima..

torgianf
02-04-2010, 19:51
ho visto giusto l' intro ed e' spettacolare, in piu' ho giocato un piccolo pezzo, ma roba da neanche 3 minuti. diomio che roba

qwer1981
02-04-2010, 20:06
ho visto giusto l' intro ed e' spettacolare, in piu' ho giocato un piccolo pezzo, ma roba da neanche 3 minuti. diomio che roba

Più vai avanti e più resti così :eek: :eek: :eek:

Lo scontro con Ercole è una roba pazzesca.

Sto gioco, però, ha una nota molto molto negativa che nessuno ha sottolineato: una volta finito, si rischia veramente di riporre la play a prendere polvere. Impossibile trovare di meglio. :O :O :O

GUARDIAN 77
02-04-2010, 20:35
Sto gioco, però, ha una nota molto molto negativa che nessuno ha sottolineato: una volta finito, si rischia veramente di riporre la play a prendere polvere. Impossibile trovare di meglio. :O :O :O

io sono passato al secondo capitolo rimasterizzato a 720p, e ti posso dire che fa la sua bella figura;)

http://img408.imageshack.us/img408/6973/sl371006.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/5274/sl371008.jpg

TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 20:35
Più vai avanti e più resti così :eek: :eek: :eek:

Lo scontro con Ercole è una roba pazzesca.

AHAH! straquoto.. io benomale mi sono salvato con Final Fantasy XIII ke (a ki piace il genere) è un giocone.. poi cambi totalmente genere e t immergi in un altro mondo.. altrimenti finito GOW3 sarei caduto in depressione! :(

Max(IT)
02-04-2010, 21:03

guarda che io ci ho messo meno di 5 minuti a scaricare il nuovo firmware :mbe:
Fastweb ADSL 6 Mega ...

torgianf
02-04-2010, 21:13
guarda che io ci ho messo meno di 5 minuti a scaricare il nuovo firmware :mbe:
Fastweb ADSL 6 Mega ...

sara' stato l' orario, che ne so. comunque gow3 e' semplicemente devastante, pero' ora torno a giocare con l' eyepet :asd:

XalienX
02-04-2010, 22:09
ragazzi qualcuno mi fa capire cosa fanno scaricare i codici della special edition? vorrei rivenderlo ma se ne vale la pena li uso

GUARDIAN 77
03-04-2010, 05:19
ragazzi qualcuno mi fa capire cosa fanno scaricare i codici della special edition? vorrei rivenderlo ma se ne vale la pena li uso

tre costumi per Kratos e 70mb di colonna sonora.

CapodelMondo
03-04-2010, 06:30
non ho avuto un cubo di tempo per fare nulla sulla 360 a parte un paio di coop con left for dead :fagiano:

ho ancora belli incellofanati dante inferno, bioshock 2 e oggi vado ad aggiungere alla mensola sto god of war 3... :D

che edizioni si trovano in giro della trilogia ?

XalienX
03-04-2010, 08:26
tre costumi per Kratos e 70mb di colonna sonora.

ho letto anche qualcosa riguardo sfide aggiuntive.. sbaglio?

Max(IT)
03-04-2010, 09:40
sara' stato l' orario, che ne so. comunque gow3 e' semplicemente devastante, pero' ora torno a giocare con l' eyepet :asd:

io ho appena finito Dante's Inferno (che mi è piaciuto parecchio!) ed ora gioco Heavy Rain e Bioshock2, dopo di che proverò GoW ...

Pecio84
03-04-2010, 10:02
io ho appena finito Dante's Inferno (che mi è piaciuto parecchio!) ed ora gioco Heavy Rain e Bioshock2, dopo di che proverò GoW ...

Gioca GOW a molta distanza da Dante's...io ho fatto la cavolata di giocarmi prima GOW 3 e cominciare solo ora Dante's e la differenza qualitativa me lo sta facendo piacere meno di quanto dovrebbe :(

[?]
03-04-2010, 10:29
Gioca GOW a molta distanza da Dante's...io ho fatto la cavolata di giocarmi prima GOW 3 e cominciare solo ora Dante's e la differenza qualitativa me lo sta facendo piacere meno di quanto dovrebbe :(

Io ho giocato a Darksiders e poi a Dante e il secondo non mi è piaciuto per niente.... a mio parere un gioco mediocre.

nevione
03-04-2010, 11:01
;31492619']Io ho giocato a Darksiders e poi a Dante e il secondo non mi è piaciuto per niente.... a mio parere un gioco mediocre.

a mio parere invece un gioco magnifico, anche se purtroppo troppo breve

DonCry
03-04-2010, 11:05
Finito ieri sera, mamma mia che gioco fantastico :cry: :cry:

Trilogia veramente spettacolare, da giocare assolutamente senza se e senza ma :O

gluca91
03-04-2010, 11:33
Ragazzi vi prego aiutatemi, nel momento in cui devo girare la manovella per liberare la fiamma dell'olimpo,(in pratica subito dopo il giochetto musicale) il gioco si blocca in un'inquadratura di una catena . Non sembra essere crashato perchè il menu funziona tranquillamente e in più riesco anche a riavviare dall'ultimo checkpoint, eppure arrivato lì non riesco a fare niente...
Consigli??? aiutoooooooo ...thanks!

ah! : ho pure cambiato cd, ma niente...:cry: :cry: :cry:

GUARDIAN 77
03-04-2010, 12:01
Consigli??? aiutoooooooo ...thanks!

ah! : ho pure cambiato cd, ma niente...:cry: :cry: :cry:
strano, prova a riavviare da un checkpoint ancora più precedente di quello e prova anche ad installare la patch e aggiornare la Ps3 se non l'hai ancora fatto.
sono misteri, pensa che solo io in questo thread ho avuto problemi nell'apertura delle casse e prima di aprirne una dovevo premere R1 2/3 volte, problema però che è stato risolto con la patch.

Pegasus84
03-04-2010, 12:41

Quoto: forse la longevità al di sotto della media è il difetto principale di un gioco che per me vale 8.5! ;)

Max(IT)
03-04-2010, 12:52
beh, io sto facendo il contrario: prima Dante e poi GOW.
Così dovrei notare solo miglioramenti ;)

Si, un po' breve, ma si vede che è parte di una trilogia che forse sarebbe dovuta uscire tutta insieme (Inferno, Purgatorio, Paradiso).
Sarebbe stato fantastico.

TeoGuitar_PC_Man
03-04-2010, 13:19

Dante è un bell'action atmosferico, a me è piaciuto.. xò GOW è sopra di un casino, se si gioca prima a dante e poi a GOW si nota l'ABISSALE differenza.. e vi parla uno ke ama gli action e li ha amati entrambi oltre ad aver giocato (ed apprezzato sopratutto per la longevità) anche darksiders.. ;)

TeoGuitar_PC_Man
03-04-2010, 13:20
Quoto: forse la longevità al di sotto della media è il difetto principale di un gioco che per me vale 8.5! ;)

Sapete ke per assurdo io ho finito in più ore dante? L'ho chiuso a 11 ore contro le 9 e mezza di GOW3.. :mbe:

EDIT: Infatti secondo me il difetto più grande di GOW3 (se non l'unico) è la longevità..

Max(IT)
03-04-2010, 13:23
Sapete ke per assurdo io ho finito in più ore dante? L'ho chiuso a 11 ore contro le 9 e mezza di GOW3.. :mbe:

EDIT: Infatti secondo me il difetto più grande di GOW3 (se non l'unico) è la longevità..

come hai fatto ad impiegare 11 ore ? Io ne ho giocate 8 al massimo :confused:

TeoGuitar_PC_Man
03-04-2010, 14:14
come hai fatto ad impiegare 11 ore ? Io ne ho giocate 8 al massimo :confused:

Normalmente.. esplorando in toto quel pochissimo ke c'è da esplorare.. non ho corso affatto e l'ultimo salvataggio è a 11 h... boh.. :D

Max(IT)
04-04-2010, 13:46
;31492619']Io ho giocato a Darksiders e poi a Dante e il secondo non mi è piaciuto per niente.... a mio parere un gioco mediocre.

incuriosito dal tuo post mi sono preso Darksider (per X360). Prime impressioni: carino ma inferiore a Dante per atmosfera.

[?]
04-04-2010, 13:59
incuriosito dal tuo post mi sono preso Darksider (per X360). Prime impressioni: carino ma inferiore a Dante per atmosfera.

Gusti:)
Io ho preso in mano Darksiders ieri dopo averlo finito 2 mesi fa e nel frattempo avevo finito anche Dante... per me non c'è proprio storia.

Max(IT)
04-04-2010, 14:15
;31502608']Gusti:)
Io ho preso in mano Darksiders ieri dopo averlo finito 2 mesi fa e nel frattempo avevo finito anche Dante... per me non c'è proprio storia.

certamente ;)
Non che Darksiders non mi stia piacendo, eh. Lo trovo comunque molto carino.

torgianf
04-04-2010, 14:45
certamente ;)
Non che Darksiders non mi stia piacendo, eh. Lo trovo comunque molto carino.

sono anche molto diversi, darksiders prende molto dagli action/rpg a differenza di dante che e' il " solito " sfasciabottoni alla gow. ecco l' unico difetto che trovo fino a questo punto in gow, e' proprio il sistema di combattimento, caotico e senza un filo di tattica, ma per il resto, diomio che roba :oink:

Max(IT)
04-04-2010, 14:58
sono anche molto diversi, darksiders prende molto dagli action/rpg a differenza di dante che e' il " solito " sfasciabottoni alla gow. ecco l' unico difetto che trovo fino a questo punto in gow, e' proprio il sistema di combattimento, caotico e senza un filo di tattica, ma per il resto, diomio che roba :oink:

sarà, a me sembrano tutti divertenti sfasciabottoni :asd:

torgianf
04-04-2010, 15:01
sarà, a me sembrano tutti divertenti sfasciabottoni :asd:

darksiders ha anche un buon numero di enigmi tra cui qualcuno pure ben fatto, e poi si livella proprio come in un rpg, io lo trovo piuttosto diverso da gow e i suoi cloni

Max(IT)
04-04-2010, 15:11
darksiders ha anche un buon numero di enigmi tra cui qualcuno pure ben fatto, e poi si livella proprio come in un rpg, io lo trovo piuttosto diverso da gow e i suoi cloni

quando avrò giocato anche a GOW3 potrò fare una comparazione più completa

pando811
04-04-2010, 15:21
quando avrò giocato anche a GOW3 potrò fare una comparazione più completa

troppo diversi per essere paragonati...dark non è poi cosi tanto schiacciabottoni come gow o dante

bello comunque non amando il genere mi e piaciuto molto

GUARDIAN 77
04-04-2010, 15:46
la trilogy di God of War mi ha messo ko quindi Darksiders lo prendo per pc a giugno e Dante's Inferno anche più avanti tanto i giochi EA svalutano in poco tempo.
devo risparmiare perchè a breve arriva il RE di hokuto:O

auguri:cincin:

Dark Schneider
04-04-2010, 17:44
la trilogy di God of War mi ha messo ko quindi Darksiders lo prendo per pc a giugno e Dante's Inferno anche più avanti tanto i giochi EA svalutano in poco tempo.
devo risparmiare perchè a breve arriva il RE di hokuto:O

auguri:cincin:

Il Re di Hokuto risparmiatelo...almeno per ora e te lo prendi quando costerà 10-20 euro. :asd: Davvero ci vuoi buttare i 69 euro che costerà? :asd: Punta decisamente su Darksiders, veramente un bel gioco. :)

Nami Nami
05-04-2010, 19:45
A ma Darksiders ha annoiato a morte!!!
Gioco di una lentezza devastante...graficamente mediocre (peccato perchè Mad lo adoro come disegnatore), troppo lungo e a tratti anche molto frustrante.
Appena finito l ho rivenduto subito.....

Io adesso dopo GoW 3 sono passata a Metro 2033.....mamma mia che schiappa che sono agli fps!!!!!:(

space81
05-04-2010, 21:17
Gioco di una lentezza devastante...graficamente mediocre (peccato perchè Mad lo adoro come disegnatore), troppo lungo e a tratti anche molto frustrante.

Io adesso dopo GoW 3 sono passata a Metro 2033.....mamma mia che schiappa che sono agli fps!!!!!:(

Sto finendo GOD OF WAR III a Titano e in contemporanea ho fatto 2 livelli di Metro 2033 sul pc in firma !!! Che Grafica ragazzi !!! :eek: :eek: :eek:

qwer1981
06-04-2010, 00:52
Finito. :cry: :cry: :cry:

Che dire: silenzio e applausi. Gioco (è riduttivo chiamarlo così) assolutamente splendido. Di un'altra categoria.

Il finale mi ha un pò deluso, ma resta comunque un capolavoro assoluto. Voto 9,5

TeoGuitar_PC_Man
06-04-2010, 07:47

Sono daccordo con te.. premettendo ke darksiders mi è piaciuto l'ho trovato anche io davv un po lento e sopratutto frustrante! cioè c sono degli enigmi allucinanti ke ancora adesso non so come ho passato! cioè alcuni li ho superati buttandomi a caso senza rendermi conto di cosa avessi fatto... nn lo saprò mai.. :mc:
Per la durata l'ho trovato lodevole.. xkè appunto in un mondo di action ke durano 9 h almeno in quello ha vinto.. certo se fosse stato un po' diverso avrei apprezzato di più anche la durata! ;)

Nami Nami
06-04-2010, 08:23
Sono daccordo con te.. premettendo ke darksiders mi è piaciuto l'ho trovato anche io davv un po lento e sopratutto frustrante! cioè c sono degli enigmi allucinanti ke ancora adesso non so come ho passato! cioè alcuni li ho superati buttandomi a caso senza rendermi conto di cosa avessi fatto... nn lo saprò mai.. :mc:
Per la durata l'ho trovato lodevole.. xkè appunto in un mondo di action ke durano 9 h almeno in quello ha vinto.. certo se fosse stato un po' diverso avrei apprezzato di più anche la durata! ;)

Ha vinto si....il personaggio per attraversare il deserto a piedi ci mette 20 minuti.... ^_____^
Se avessero fatto un personaggio veloce stile Kratos, il gioco sarebbe sulle solite 9-10 ore !!!
Hai ragione sugli enigmi....certi punti (esempio quello delle sorgenti di luce), li ho passati a caso....se provavo a ragionare sbagliavo , se tiravo a caso mi veniva.......

Tornando su GoW , rigiocandolo mi sono ripromessa di rigiudicarlo : al gioco per se un bel 9 , al finale (dallo scontro finale in poi) un bel 4 !!!
La prima volta che lo finisci ,hai negli occhi tutta la fatica e la curiosità di cosa possa succedere ancora , quindi ai titoli di coda resti un pochino così , ma ci passi sopra.Rigiocandolo ti accorgi di quanto hanno voluto tagliare corto ,per lasciare tutti ancora in attesa di un eventuale seguito , o come credo , di un DLC maledetto (ed a pagamento) che aggiunga un qualcosa al finale VOLUTAMENTE mozzato e forzato.Delusione.......:(

TeoGuitar_PC_Man
06-04-2010, 08:44
Ha vinto si....il personaggio per attraversare il deserto a piedi ci mette 20 minuti.... ^_____^
Se avessero fatto un personaggio veloce stile Kratos, il gioco sarebbe sulle solite 9-10 ore !!!
Hai ragione sugli enigmi....certi punti (esempio quello delle sorgenti di luce), li ho passati a caso....se provavo a ragionare sbagliavo , se tiravo a caso mi veniva.......

Tornando su GoW , rigiocandolo mi sono ripromessa di rigiudicarlo : al gioco per se un bel 9 , al finale (dallo scontro finale in poi) un bel 4 !!!
La prima volta che lo finisci ,hai negli occhi tutta la fatica e la curiosità di cosa possa succedere ancora , quindi ai titoli di coda resti un pochino così , ma ci passi sopra.Rigiocandolo ti accorgi di quanto hanno voluto tagliare corto ,per lasciare tutti ancora in attesa di un eventuale seguito , o come credo , di un DLC maledetto (ed a pagamento) che aggiunga un qualcosa al finale VOLUTAMENTE mozzato e forzato.Delusione.......:(

Sisi ma infatti avevano già dichiarato ke per problemi erano stati costretti a tagliare il finale e avrebbero rilasciato un DLC probabilmente gratuito per rimediare a questa mancanza.. speriamo! :D
Si cmq guerra è davvero lento e goffo e gli enigmi dei raggi di luce sono demenziali! :muro:

Dark Schneider
06-04-2010, 10:38
Boh a me invece il finale ha soddisfatto alla grande ed è perfetto come chiusura della saga. Gli "indizi" ormai li lasciano ogni film che non avranno mai segtuito, quindi... La saga di GOW è comunque conclusa e chi ha giocato l'intera trilogia molto difficilmente penso sia rimasto deluso dal finale.

Nami Nami
06-04-2010, 10:49
Boh a me invece il finale ha soddisfatto alla grande ed è perfetto come chiusura della saga. Gli "indizi" ormai li lasciano ogni film che non avranno mai segtuito, quindi... La saga di GOW è comunque conclusa e chi ha giocato l'intera trilogia molto difficilmente penso sia rimasto deluso dal finale.

Allora io faccio parte di quei pochi delusi!!!
E non sto qui a spiegare i motivi...perchè sono ovvi !!!
Il primo era autoconclusivo ,ma aperto a un secondo , che ovviamente c'è stato ed ottimo....il quale finiva " a metà" prontissimo (mica tanto) al lancio del 3 , che è stato sublime , che però alla fine.....finisce???Non finisce??Chi ha vinto?Chi ha ottenuto vendetta?
Ripeto , per me il tutto è lasciato così per spillare altri soldono con un DLC a noi poveri giocatori curiosi.......

qwer1981
06-04-2010, 10:56
Dalle ultime ultime news, pare che a breve uscirà un dlc multiplayer per Gow 3.

Un Gow alla Tekken! :eek: :eek: :eek:

[?]
06-04-2010, 11:00

Sara' per quello che ti dan il cavallo per fare quei pezzi? :asd:

bertux
06-04-2010, 11:02
Dalle ultime ultime news, pare che a breve uscirà un dlc multiplayer per Gow 3.

Un Gow alla Tekken! :eek: :eek: :eek:

secondo me sarà più qualcosa di cooperativo

Dark Schneider
06-04-2010, 11:34
Il primo era autoconclusivo ,ma aperto a un secondo , che ovviamente c'è stato ed ottimo....il quale finiva " a metà" prontissimo (mica tanto) al lancio del 3 , che è stato sublime , che però alla fine.....finisce???Non finisce??Chi ha vinto?Chi ha ottenuto vendetta?
Ripeto , per me il tutto è lasciato così per spillare altri soldono con un DLC a noi poveri giocatori curiosi.......

Ma secondo me non hai capito il finale proprio. Perchè il finale c'è. Molto probabilmente tu volevi solo un finale differente. Da qui le tue domande. Ma sennò a voja se la storia finisce ed è racchiusa in un sola "parola" su cui tutto il finale ruota.

Nami Nami
06-04-2010, 12:40
Ma secondo me non hai capito il finale proprio. Perchè il finale c'è. Molto probabilmente tu volevi solo un finale differente. Da qui le tue domande. Ma sennò a voja se la storia finisce ed è racchiusa in un sola "parola" su cui tutto il finale ruota.

E allora , per favore spiegamelo !!E non sto scherzando !!!^______^

Metti in spoiler e dimmi...magari sono ottusa io e non ho capito....

raffilele
06-04-2010, 12:51

che vuol dire chi vince?. per me il finale è proprio azzeccato alla grandissima.

la dea atena mostra l'ennesimo lato "umano" degli dei cedendo alle lusinghe del potere, che dopo aver aiutato kratos vuole il potere per dominare lei sulla terra. kratos comprende che l'atto finale della sua vendetta non può essere altro che uccidere se stesso perchè anche lui portatore di sangue e poteri divini, quindi per interrompere il ciclo di sangue deve versare il suo; tra l'altro quale vendetta migliore che distruggere con se stessi il potere che tiene in vita l'olimpo e "donarlo" agli esseri umani.
il finale è splendido proprio perchè alla fine kratos capisce che non può vincere nessuno, che finquando ci sarà quel potere in giro ci saranno nuovi aspiranti Dei desiderosi di governare sull'umanità.

Dark Schneider
06-04-2010, 13:52
Esatto raffilele!! :)

E allora , per favore spiegamelo !!E non sto scherzando !!!^______^

Metti in spoiler e dimmi...magari sono ottusa io e non ho capito....

La parola è Speranza. Quando Kratos aprì nel primo capitolo il vaso di Pandora tutto il male ne uscì fuori e cambiò gli Dei stessi che diventarono corrotti. Con il mondo totalmente in rovina, con la caduta degli Dei da una parte e dei Titani da un altra, Kratos si rende conto che la stessa Atena in realtà non ambisce altro che ad acquisire quel potere immenso che ha permesso a Kratos di uccidere Zeus per controllare l'umanità(non a caso dice "l'umanità è pronta per accogliere il mio messaggio"). Kratos appunto capisce che l'ossessione per un così grosso potere è pericoloso ed Atena in fin dei conto non è diversa dagli altri. Decide quindi di sacrificarsi e di donare al mondo in rovina, quel potere chiamato Speranza e non tenerselo per sè o per Atena. E' questo il vero senso della "vendetta" a cui allude Kratos nelle sue parole finali(che poi sono quelle che pronuncia ad inizio gioco). Poi non centra nulla che alla fine dopo i titoli coda non si vede più il corpo di Kratos, queste cose ormai si vedono in qualsiasi film anche senza seguiti figuriamoci. Non centra nemmeno la questione del DLC e dei tagli, perchè lo sviluppatore parlando di "tagli" intendeva il fatto che avrebbero voluto inserire un ulteriore combattimento contro un Titano sul finire del gioco. Ma non che la storia finiva in maniera diversa. La storia era prevista finire in quel modo, senza il classico e banale finale con il protagonista "vincitore". Ma un finale un po' diverso e forte del messaggio che la speranza deve appartenere agli uomini e la speranza servirà loro per ricostruire il mondo e l'umanità stessa, lontano dalle influenze di Dei, Titani o entità quali Atena. Questo è un finale senza alcun dubbio. Poi se uno voleva un finale differente è un altro conto, ma questo è un finale, una conclusione di una storia. :)

Nami Nami
06-04-2010, 13:57
che vuol dire chi vince?. per me il finale è proprio azzeccato alla grandissima.

la dea atena mostra l'ennesimo lato "umano" degli dei cedendo alle lusinghe del potere, che dopo aver aiutato kratos vuole il potere per dominare lei sulla terra. kratos comprende che l'atto finale della sua vendetta non può essere altro che uccidere se stesso perchè anche lui portatore di sangue e poteri divini, quindi per interrompere il ciclo di sangue deve versare il suo; tra l'altro quale vendetta migliore che distruggere con se stessi il potere che tiene in vita l'olimpo e "donarlo" agli esseri umani.
il finale è splendido proprio perchè alla fine kratos capisce che non può vincere nessuno, che finquando ci sarà quel potere in giro ci saranno nuovi aspiranti Dei desiderosi di governare sull'umanità.

Il fatto è che Kratos non si sa se è morto , mentre Atena si..quindi come avrebbe fatto a comandare lei?E poi Kratos mosso dalla "speranza"?

Nami Nami
06-04-2010, 14:01
Esatto raffilele!! :)

La parola è Speranza. Quando Kratos aprì nel primo capitolo il vaso di Pandora tutto il male ne uscì fuori e cambiò gli Dei stessi che diventarono corrotti. Con il mondo totalmente in rovina, con la caduta degli Dei da una parte e dei Titani da un altra, Kratos si rende conto che la stessa Atena in realtà non ambisce altro che ad acquisire quel potere immenso che ha permesso a Kratos di uccidere Zeus per controllare l'umanità(non a caso dice "l'umanità è pronta per accogliere il mio messaggio"). Kratos appunto capisce che l'ossessione per un così grosso potere è pericoloso ed Atena in fin dei conto non è diversa dagli altri. Decide quindi di sacrificarsi e di donare al mondo in rovina, quel potere chiamato Speranza e non tenerselo per sè o per Atena. E' questo il vero senso della "vendetta" a cui allude Kratos nelle sue parole finali(che poi sono quelle che pronuncia ad inizio gioco). Poi non centra nulla che alla fine dopo i titoli coda non si vede più il corpo di Kratos, queste cose ormai si vedono in qualsiasi film anche senza seguiti figuriamoci. Non centra nemmeno la questione del DLC e dei tagli, perchè lo sviluppatore parlando di "tagli" intendeva il fatto che avrebbero voluto inserire un ulteriore combattimento contro un Titano sul finire del gioco. Ma non che la storia finiva in maniera diversa. La storia era prevista finire in quel modo, senza il classico e banale finale con il protagonista "vincitore". Ma un finale un po' diverso e forte del messaggio che la speranza deve appartenere agli uomini e la speranza servirà loro per ricostruire il mondo e l'umanità stessa, lontano dalle influenze di Dei, Titani o entità quali Atena. Questo è un finale senza alcun dubbio. Poi se uno voleva un finale differente è un altro conto, ma questo è un finale, una conclusione di una storia. :)

Secondo me invece il finale dopo i titoli di coda nasconde solo una furba mossa per ritirare fuori il "Kratos dalle uova d' oro" nel momento del bisogno....
E cmq è proprio tutta la storia di Atena che per me è una grande cavolata....forzatissima.....era morta nel secondo episodio , era stato bello e drammatico , allora basta...

bosstury
06-04-2010, 14:04
ragazzi vorrei una delucidazione, la trilogy edition che uscira' a fine mese, sara' un edizione tutta cartonata oppure all'interno si troveranno le due custodie con dentro 1-2 e il 3 apparte?
se magari sara' come la special edition con l'aggiunta del 1-2 allora potrei farci un pensierino altrimenti....
grazie delle delucidazioni :)

raffilele
06-04-2010, 14:07
Il fatto è che Kratos non si sa se è morto , mentre Atena si..quindi come avrebbe fatto a comandare lei?E poi Kratos mosso dalla "speranza"?

bhè atena non era proprio morta, lo dice lei stessa: "con il mio sacrificio per zeus sono arrivata ad un esistenza superiore" (più o meno, adesso non ricordo perfettamente). quindi con il "potere" a sua disposizione avrebbe potuto diventare nuovamente Dea sugli umani. quello della speranza mi sembra una chiara metafora, se sono gli dei a "possedere" la speranza gli umani saranno sempre costretti ad "affidarsi" a loro. kratos uccidendosi leva agli Dei (in questo caso Atena, ma allargando il discorso si può ipotizzare anche ad altri umani aspiranti Dei) l'ultimo vero "potere" rimastogli, donandolo agli umani, rendendoli liberi di scegiere ed ambire al proprio destino grazie alla "speranza"

sulle forzature, che hai citato in risposta a dark, bhè ovvio che ce ne siano è pur sempre un giochino non un romanzo d'autore. la "rinascita di Atena mi sembra funzionale ad arrivare alla conclusione della storia, in fondo Atena mostra chiaramente a kratos che gli "Dei" non cambiano, o se preferisci che il potere può corrompere anche gli animi più giusti (chi più giusta di atena?).

patanfrana
06-04-2010, 14:10
Mi sembra che qui qualcuno abbia giocato saltando a piè pari le parti "narrative" ed i dialoghi.. :)

Atena non è morta, ma ha raggiunto un piano dell'esistenza superiore (non andiamo ad indagare quale :asd: ), e voleva usare il fortissimo potere della Speranza per controllare quello che restava del mondo e farlo rinascere sotto il proprio dominio.
La Speranza è il potere più forte, lo ripete più e più volte Pandora, e Kratos alla fine del suo viaggio lo comprende. Ma è il solito messaggio: il viaggio è servito al protagonista per "crescere" e comprendere i propri errori (la vendetta cieca alla fine a Kratos non ha portato a nulla).
Alla fine quindi Kratos decide di uccidersi per liberare la Speranza per il mondo, in modo che gli uomini possano trarne forza per ricostruire un mondo in rovina a causa sua e degli Dei.

Nami Nami
06-04-2010, 14:26
Mi sembra che qui qualcuno abbia giocato saltando a piè pari le parti "narrative" ed i dialoghi.. :)

Atena non è morta, ma ha raggiunto un piano dell'esistenza superiore (non andiamo ad indagare quale :asd: ), e voleva usare il fortissimo potere della Speranza per controllare quello che restava del mondo e farlo rinascere sotto il proprio dominio.
La Speranza è il potere più forte, lo ripete più e più volte Pandora, e Kratos alla fine del suo viaggio lo comprende. Ma è il solito messaggio: il viaggio è servito al protagonista per "crescere" e comprendere i propri errori (la vendetta cieca alla fine a Kratos non ha portato a nulla).
Alla fine quindi Kratos decide di uccidersi per liberare la Speranza per il mondo, in modo che gli uomini possano trarne forza per ricostruire un mondo in rovina a causa sua e degli Dei.

Magari le avessi saltate !!!piu' leggo quello che dite , piu' sno convinta che avevo capito bene , e piu continuo a pensare che sia una caxxata !!!

Il piano esistenziale superiore di Atena è una delle cazzate piu' grandi della storia dei game , il Kratos buono che si redime anche...Zeus che muore , poi torna anche lui in versione superiore , poi torna normale ...aò , ma vuoi morire?E alla fine , ok , accetti che il tuo eroe incazzoso diventa una mammoletta...poi dopo i titoli di coda sparisce...e se lui è vivo tutta la storia della speranza cade...in fondo lui è un Dio....

Boh....troppi buchi narrativi......

patanfrana
06-04-2010, 14:43
Magari le avessi saltate !!!piu' leggo quello che dite , piu' sno convinta che avevo capito bene , e piu continuo a pensare che sia una caxxata !!!

Il piano esistenziale superiore di Atena è una delle cazzate piu' grandi della storia dei game , il Kratos buono che si redime anche...Zeus che muore , poi torna anche lui in versione superiore , poi torna normale ...aò , ma vuoi morire?E alla fine , ok , accetti che il tuo eroe incazzoso diventa una mammoletta...poi dopo i titoli di coda sparisce...e se lui è vivo tutta la storia della speranza cade...in fondo lui è un Dio....

Opinioni.. :mbe:

Nami Nami
06-04-2010, 14:45
Opinioni.. :mbe:

Certo certo , ci mancherebbe ^___^

MarcoM
06-04-2010, 16:19
Ma no, Kratos, col suo sacrificio, ha donato il potere della speranza a tutta l'umanità facendo crollare definitivamente il potere degli Olimpici sulla razza umana, libera finalmente di autodeterminarsi, non più schiava dei capricci degli dei.
Diciamo che la serie finisce con una svolta profondamente "cristiana" (per chi crede, ovviamente) che non mi sarei affatto aspettato da un "cattivo" come Kratos (che in greco significa Potere). A me la fine è piaciuta moltissimo. Poi è ovvio che si siano tenuti un po' di finale aperto, perchè abbandonare una gallina dalle uova d'oro come GoW non sarebbe affatto intelligente... :asd:

Dark Schneider
06-04-2010, 16:43
Per carità le opinioni sono opinioni, però a mio avviso ti fissi troppo su delle piccolezze che imho non intaccano minimamente la storia. Invece per come lo dici tu sembra che il finale sia da 4 o che addirittura non ci sia e/o che non si capisce.
E su

Atena che è di nuovo presente nel 3, mi sembra chiaro che è stata "utilizzata" proprio mostrare che il potere può corrompere anche gli animi giusti e più puri, come diceva rafilele. Poi che a te non piace è un altro discorso. Quindi è come dicevo io o non avevi capito il finale o semplicemente non ti piace il finale. Ma qui è solo una questione di gusti. In ogni caso non si può dire che non c'è finale, che la storia non ha una conclusione. Perchè la conclusione c'è eccome. Poi può soddisfare o meno a livello narrativo. :)

Ed inoltre la storia dei DLC e tagli è un discorso staccato dalla narrazione. A detta degli sviluppatori potevano mettere sul finire del gioco un ulteriore nemico, boss, ma questo poteva essere un di più per il gioco in sè. Ma non avrebbe cambiato la narrazione. :)

powerslave
06-04-2010, 17:31
A me il finale è nettamente la cosa che è piaciuta di più di tutta la storia,che ,come in tutti i videogiochi, è abbastanza puerile se guardata con occhio critico,nonostante risulti più che sufficiente nel contesto videogioco.
La figura di kratos nel finale passa dalla solita macchietta del vendicatore,stra abusata in fumetti e videogiochi, a qualcosa di fortemente intriso di luciferismo(diverso da satanismo),sviluppando quel tema della ribellione contro Dio che prima era stato solo utilizzato come espediente.
Il sacrificio di kratos richiama alla caduta di Lucifero e alla cacciata di adamo ed eva dela paradiso terrestre,ovvero i temi centrali del paradise lost di milton.

"the world was all before them,where to choose
Their place of rest,and providence their guide:
They hand in hand,with wand'ring steps and slow,
Trough Eden took their solitary way"
(XII,646-9)

Questo celeberimo passaggio dell' opera di milton è un'ottima spiegazione per quelllo che ,un po goffamente, nella storia di kratos è rappresentato come "speranza".

Poi posso concordare sul fatto che questo risvolto "colto" possa essere un po difficile da colgiere perche abbastanza(anzi molto) fuori contesto nell'ambito di una storia che sino a quel momento ci ha proposto figure tutto sommato stereotipate e ha trattatato tematiche abbastanza abusate in modo tutt'altro che approfondito.Quindi in definitiva concordo anche con Nami quando dice che il finale stona un po(anzi molto:D) con tutto il resto.*

*per chi parlava di "crescita" del protagonista,a me sembra un po difficile parlare di "crescita" di kratos nei tre episodi:Kratos parla e pensa come un bifolco incazzato dal primo all'ultimo episodio,le sue espressioni più colte vanno dal "ti romperò il culo" a "te friggo le palle".Nel suo comportamento o nel suo agire non cambia nulla nei tre episodi,anzi c'è quasi un'involuzione del personaggio che diventa sempre più brutale,incazzato e meno riflessivo nel proseguire della storia.La svolta del personaggio è sin troppo repentina nel finale per parlare "crescita del personaggio" .Io direi che si tratta più di una specie di "illuminazione":D

davide155
06-04-2010, 19:41
Ma a parte finali o non finali.....speranze o piani esistenziali......

Ma gli dei non erano IMMORTALI? Immuni dalla morte se non provocata unicamente per mano di Zeus l'onnipotente?

Come mai in GOW 1-2-3 muoiono come mosche? :mbe:

Questo me lo sono sempre chiesto da quando ho comprato il terzo capitolo. Ancora devo giocare i primi due :stordita:

yssj485
06-04-2010, 20:23
A me sembra che siano sempre esistite armi in grado di uccidere gli dei.. e Kratos indubbiamente non possiede armi umane.

davide155
06-04-2010, 21:37
A me sembra che siano sempre esistite armi in grado di uccidere gli dei.. e Kratos indubbiamente non possiede armi umane.

Forse sono arrugginito in storia Greca, ma non ricordo un'arma in grado di sconfiggere gli dei :stordita:

GUARDIAN 77
07-04-2010, 05:10
ragazzi vorrei una delucidazione, la trilogy edition che uscira' a fine mese, sara' un edizione tutta cartonata oppure all'interno si troveranno le due custodie con dentro 1-2 e il 3 apparte?
se magari sara' come la special edition con l'aggiunta del 1-2 allora potrei farci un pensierino altrimenti....
grazie delle delucidazioni :)
ciao, io sono passato da Gamestop e non sapevano neanche dell'uscita, infatti questa edizione non è presente sul loro sito.
comunque dalla foto sembra una edizione cartonata all'esterno ma non so dirti come verrà presentata all'interno, penso però che ci saranno le custodie classiche di plastica:mc:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100322152359_godofwarcollectionetrilogy.jpg

Nami Nami
07-04-2010, 09:19
A me il finale è nettamente la cosa che è piaciuta di più di tutta la storia,che ,come in tutti i videogiochi, è abbastanza puerile se guardata con occhio critico,nonostante risulti più che sufficiente nel contesto videogioco.
La figura di kratos nel finale passa dalla solita macchietta del vendicatore,stra abusata in fumetti e videogiochi, a qualcosa di fortemente intriso di luciferismo(diverso da satanismo),sviluppando quel tema della ribellione contro Dio che prima era stato solo utilizzato come espediente.
Il sacrificio di kratos richiama alla caduta di Lucifero e alla cacciata di adamo ed eva dela paradiso terrestre,ovvero i temi centrali del paradise lost di milton.

"the world was all before them,where to choose
Their place of rest,and providence their guide:
They hand in hand,with wand'ring steps and slow,
Trough Eden took their solitary way"
(XII,646-9)

Questo celeberimo passaggio dell' opera di milton è un'ottima spiegazione per quelllo che ,un po goffamente, nella storia di kratos è rappresentato come "speranza".

Poi posso concordare sul fatto che questo risvolto "colto" possa essere un po difficile da colgiere perche abbastanza(anzi molto) fuori contesto nell'ambito di una storia che sino a quel momento ci ha proposto figure tutto sommato stereotipate e ha trattatato tematiche abbastanza abusate in modo tutt'altro che approfondito.Quindi in definitiva concordo anche con Nami quando dice che il finale stona un po(anzi molto:D) con tutto il resto.*

*per chi parlava di "crescita" del protagonista,a me sembra un po difficile parlare di "crescita" di kratos nei tre episodi:Kratos parla e pensa come un bifolco incazzato dal primo all'ultimo episodio,le sue espressioni più colte vanno dal "ti romperò il culo" a "te friggo le palle".Nel suo comportamento o nel suo agire non cambia nulla nei tre episodi,anzi c'è quasi un'involuzione del personaggio che diventa sempre più brutale,incazzato e meno riflessivo nel proseguire della storia.La svolta del personaggio è sin troppo repentina nel finale per parlare "crescita del personaggio" .Io direi che si tratta più di una specie di "illuminazione":D

Esatto !!Ha capito esattamente quello che intendevo io !!!Per QUESTO gioco e per QUESTO personaggio , il finale è quanto di piu' strano si potesse immaginare !!!

Cioè , fino a 2 secondi prima , pur di uccidere Zeus lascia pandora verso il suo destino ,poi si immola per l' umanità?Mmmmhh...A me sta anche bene che si sia suicidato (forse ) , ma magari per altri motivi...oppure che ne sò , morto Zeus , fine del mondo?Non sarebbe stato piu' in linea con la trilogia ?

Il-Mago
07-04-2010, 10:32
ciao, io sono passato da Gamestop e non sapevano neanche dell'uscita, infatti questa edizione non è presente sul loro sito.
comunque dalla foto sembra una edizione cartonata all'esterno ma non so dirti come verrà presentata all'interno, penso però che ci saranno le custodie classiche di plastica:mc:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100322152359_godofwarcollectionetrilogy.jpg

ma quante versioni ci sono pertinenti al gioco?

-god of war III normale
-limited edition
-collection (con I e II rimasterizzati in hd)
-trilogy
-ultimate trilogy

queste 5?

GUARDIAN 77
07-04-2010, 11:02
ma quante versioni ci sono pertinenti al gioco?

-god of war III normale
-limited edition
-collection (con I e II rimasterizzati in hd)
-trilogy
-ultimate trilogy

queste 5?

in prima pagina ci sono tutte le edizioni;)

Gemini77
07-04-2010, 11:49
Forse sono arrugginito in storia Greca, ma non ricordo un'arma in grado di sconfiggere gli dei :stordita:

se parliamo di Gow, nel primo la sola arma in grado di uccidere un Dio è la spada degli dei (che non si è capito bene se nel secondo diventa la spada dell'olimpo, o forse è proprio un'altra)

non mi spiego però come nel 3 ...

possa uccidere Elio staccandogli la testa, ed Hermes le gambe ...

però volendo la si può vedere in un'altra maniera

se sei un uomo, solo con la spada degli dei/ olimpo puoi uccidere un dio; ma se sei un dio, allora non c'è problema (fatta eccezione forse per Zeus e Chrono?)

:O

Il-Mago
07-04-2010, 12:33
in prima pagina ci sono tutte le edizioni;)

ah, grazie. Scusate :)

bosstury
07-04-2010, 12:57

e la stessa mia impressione.....si capisce dallo spessore della foto della trilogy

Dark Queen
07-04-2010, 13:51

Se cercate la solidità narrativa e una trama sensata ed avvincente conviene che giochiate a qualcos'altro!!
Mi sembra ridicolo discutere sulla validità di una storia in un action in terza persona il cui l'unico senso è uccidere tutto ciò che si muove... :asd:
E' come discutere del sesso degli angeli!!

Consiglio per chi fosse interessato ad una bella storia di acquistare Uncharted 2...manca solo che gli danno l'Oscar come miglior film!!;)

*andr3a*
07-04-2010, 14:55

Scusate se mi intrometto (nel senso che GOW3 devo ancora prenderlo :D) ma una frase del genere è totalmente fuori luogo.

Discutere sul sesso degli angeli significa discutere di qualcosa che in realtà non esiste, o cmq su cui non ha senso discutere perchè non se ne può venir fuori.

Mentre discutere sulla trama di un videogioco, di qualunque genere esso sia, è normalissimo. Cosa c'entra che sia un gioco più action-oriented? Vuol dire che deve per forza avere la trama schifosa? No, ovviamente.
Ora non l'ho giocato (pure i primi 2 che aspetto di comprarli in HD) però penso che se in aggiunta al gameplay&grafica, la trama sia ottima e ben girata il gioco ci guadagna e basta, o no?

Un pò come killzone 2 o crysis. Io non sono molto amante degli FPS, però se questi hanno una storia discretamente coinvolgente li gioco volentieri!
A differenza, per dire, di UT dove la storia è un pretesto ed infatti non lo gioco.

Capisco chi giustamente lo elogia perchè divertente sul piano del gameplay e che dia grande soddisfazione per l'atmosfera epica. Ma ciò non toglie che si può benissimo criticarlo per la trama se questa non ci sembra: bella, corretta, lineare, etc.. etc.. ;)

davide155
07-04-2010, 15:00
se parliamo di Gow, nel primo la sola arma in grado di uccidere un Dio è la spada degli dei (che non si è capito bene se nel secondo diventa la spada dell'olimpo, o forse è proprio un'altra)

non mi spiego però come nel 3 ...

possa uccidere Elio staccandogli la testa, ed Hermes le gambe ...

però volendo la si può vedere in un'altra maniera

se sei un uomo, solo con la spada degli dei/ olimpo puoi uccidere un dio; ma se sei un dio, allora non c'è problema (fatta eccezione forse per Zeus e Chrono?)

:O

Si ma dove volevo arrivare io era..........gli dei nella mitologia greca erano immortali a chiunque oppure no?
Quindi God of war 1-2-3 smostra la mitologia greco-romana o no?

:stordita:

krizalid
07-04-2010, 15:01
Si ma dove volevo arrivare io era..........gli dei nella mitologia greca erano immortali a chiunque oppure no?

Gli dei si amazzavano fra loro, e anche i semi dei potevano ucciderli (Vedi Eracle vs titani etcc)

*andr3a*
07-04-2010, 15:02

Penso abbiano preso spunto dalla mitologia ma che certe caratteristiche le abbiano cambiate per gli scopi del videogioco :)

Se vuoi controllare se potevano morire penso che su google si può trovare qualcosa.

TeoGuitar_PC_Man
07-04-2010, 15:08
Se cercate la solidità narrativa e una trama sensata ed avvincente conviene che giochiate a qualcos'altro!!
Mi sembra ridicolo discutere sulla validità di una storia in un action in terza persona il cui l'unico senso è uccidere tutto ciò che si muove... :asd:

Consiglio per chi fosse interessato ad una bella storia di acquistare Uncharted 2...manca solo che gli danno l'Oscar come miglior film!!;)

Si ma ragazzi.. guardate ke in fin dei conti, facendo paragone con gli altri action sulla piazza (anche passati) a mio avviso la serie di GOW è una di quelle con la miglior storia, molto avvincente ed appassionante! Ovviamente non andiamo a ricercare lo stesso spessore narrativo che ne so della Divina Commedia! Xò senza dubbio un plot di tutto rispetto.. ;)

Dark Queen
07-04-2010, 15:31
Scusate se mi intrometto (nel senso che GOW3 devo ancora prenderlo :D) ma una frase del genere è totalmente fuori luogo.

Discutere sul sesso degli angeli significa discutere di qualcosa che in realtà non esiste, o cmq su cui non ha senso discutere perchè non se ne può venir fuori.
Mentre discutere sulla trama di un videogioco, di qualunque genere esso sia, è normalissimo. Cosa c'entra che sia un gioco più action-oriented? Vuol dire che deve per forza avere la trama schifosa? No, ovviamente.
Ora non l'ho giocato (pure i primi 2 che aspetto di comprarli in HD) però penso che se in aggiunta al gameplay&grafica, la trama sia ottima e ben girata il gioco ci guadagna e basta, o no?

Un pò come killzone 2 o crysis. Io non sono molto amante degli FPS, però se questi hanno una storia discretamente coinvolgente li gioco volentieri!
A differenza, per dire, di UT dove la storia è un pretesto ed infatti non lo gioco.

Capisco chi giustamente lo elogia perchè divertente sul piano del gameplay e che dia grande soddisfazione per l'atmosfera epica. Ma ciò non toglie che si può benissimo criticarlo per la trama se questa non ci sembra: bella, corretta, lineare, etc.. etc.. ;)

Premetto che GoW3 è un gioco bellissimo per tanti motivi(di certo non per la trama)e ti consiglio vivamente di prenderlo,

la mia era una critica non tanto sul fatto che non si debba pretendere un minimo di trama in un gioco di questa tipologia, ma che addirittura si faccia una discussione sulla coerenza narrativa del gioco, rispetto ai capitoli passati e addirittura sulla veridicità della storia rispetto alla mitologia greca. :doh:

Gemini77
07-04-2010, 18:54

che discorsi :doh: , un gow senza storia non varrebbe la pena nemmeno di essere giocato.

non dico trama da oscar, ma almeno qualcosa che non si contraddica ad ogni capitolo e ti stimoli ad andare avanti e' giusto che ci sia :O

Baron Birra
07-04-2010, 19:53
Ragazzi, cerco cortesemente dei salvataggi vicino al gioco musicale, dove c'è la fiamma dell'olimpo???...vi supplico!!!:cry:

zwilen
07-04-2010, 20:02
I salvataggi sono copiabili o sono bloccati?

EDIT:
Mi autorispondo, sono sbloccati.

Eccoti i salvataggi, non ho controllato, magari sono inutili per risolvere il tuo problema:
Versione EU: http://db.gamefaqs.com/console/ps3/save/god_of_war_iii_eu.zip
Versione USA: http://db.gamefaqs.com/console/ps3/save/god_of_war_iii.zip
Salvataggi di gamefaqs.

Baron Birra
07-04-2010, 20:13
I salvataggi sono copiabili o sono bloccati?

EDIT:
Mi autorispondo, sono sbloccati.

Eccoti i salvataggi:
Versione EU: http://db.gamefaqs.com/console/ps3/save/god_of_war_iii_eu.zip
Versione USA: http://db.gamefaqs.com/console/ps3/save/god_of_war_iii.zip
Salvataggi di gamefaqs.

Ma sono salvataggi di (per esempio) ogni ora di gioco??...mi sembra che siano del gioco finito...

zwilen
07-04-2010, 20:15
boh, sono da verificare.

Baron Birra
07-04-2010, 20:19
PlayStation 3 Game Save Directory (ZIP) (North America)
Save Game File 04/02/10 sha99y420 449K
100% Save. Game beat on all difficulties and all unlocks obtained.
PlayStation 3 Game Save Directory (ZIP) (Europe)
Save Game File *new* 04/02/10 xssayan 910K
100% Save

Credo di aver detto giusto, nel file zip c'è solo un salvataggio...

bè se ne trovate altri, o se li avete ancora con voi, fatemelo sapere vi prego!!!

*andr3a*
07-04-2010, 20:19
Premetto che GoW3 è un gioco bellissimo per tanti motivi(di certo non per la trama)e ti consiglio vivamente di prenderlo,

la mia era una critica non tanto sul fatto che non si debba pretendere un minimo di trama in un gioco di questa tipologia, ma che addirittura si faccia una discussione sulla coerenza narrativa del gioco, rispetto ai capitoli passati e addirittura sulla veridicità della storia rispetto alla mitologia greca. :doh:

Invece io sono uno di quelli che cmq gradisce una trama ben progettata e corente dall'inizio alla fine.
Vedi Unchy 1 che arrivi alla fine e dici: seh vabbè e poi ci mancano gli alieni :rolleyes:

Cmq contaci che lo compro, come dicevo aspetto solo l'uscita del trilogy con l'1 e il 2 in HD :Perfido:

che discorsi :doh: , un gow senza storia non varrebbe la pena nemmeno di essere giocato.

non dico trama da oscar, ma almeno qualcosa che non si contraddica ad ogni capitolo e ti stimoli ad andare avanti e' giusto che ci sia :O

Esattamente quello che intendevo :)

zwilen
07-04-2010, 20:47
bè se ne trovate altri, o se li avete ancora con voi, fatemelo sapere vi prego!!!

Leggendo su gamefaqs, sembra che l'uso di salvataggi esterni sia possibile solo usando l'account dell'utente che li ha creati. :confused:

MissClaire
08-04-2010, 13:44
Scusatemi per piacere una domanda....
vorrei prendere God of War III dal sito Play.com ( che costa un pochino meno :p) che voi sappiate ha anche i sottotitoli in Ita o è solo in UK ?
Vi ringrazio.

Dural
08-04-2010, 13:53
I salvataggi non dovrebbero più essere utilizzabili liberamente su PS3 da quando hanno introdotto quella minchiata dei Trofei (esattamente come avviene per gli Achievements sulla X360).

Una delle trovate più inutili (ed a questo punto direi pure dannose) di questa gen per come la vedo io.. :rolleyes:

Dural
08-04-2010, 13:55
vorrei prendere God of War III dal sito Play.com ( che costa un pochino meno :p) che voi sappiate ha anche i sottotitoli in Ita o è solo in UK ?
Vi ringrazio.

Escluderei che abbia i sottotitoli in ITA, ormai le versioni UK tendono a "blindarle" proprio perché si sono accorti che la gente ricorre (a ragione direi) in maniera massiccia all'import, vista la differenza di costo.

bertux
08-04-2010, 14:20
Escluderei che abbia i sottotitoli in ITA, ormai le versioni UK tendono a "blindarle" proprio perché si sono accorti che la gente ricorre (a ragione direi) in maniera massiccia all'import, vista la differenza di costo.

non mi trovi daccordo, god of war non è multilingua ma tantissimi altri giochi lo sono.
Bayonetta, dante inferno, darksiders... ecc, ecc...

Il-Mago
08-04-2010, 14:32
Vi ringrazio.

è solo inglese

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

MissClaire
08-04-2010, 14:47
Grazie Dural, Bertux e Il-Mago. :)

hardvibes
08-04-2010, 15:02
Niente, non c'è nulla da fare...sono bloccato da più di una settimana a questa boss fight http://www.youtube.com/watch?v=zqMaVFLqwfUAl livello Dio (come nel video) non ho avuto grosse difficoltà, ma ora a Titano è impossibile, basta un colpo del Cerbero e perdo 1/3 della vita:doh:
Consigli? Riesco a staccargli la prima testa, poi tra lui e il guerriero che appare muoio dopo qualche minuto, anche continuando a schivare...

davide155
08-04-2010, 18:59
Niente, non c'è nulla da fare...sono bloccato da più di una settimana a questa boss fight http://www.youtube.com/watch?v=zqMaVFLqwfUAl livello Dio (come nel video) non ho avuto grosse difficoltà, ma ora a Titano è impossibile, basta un colpo del Cerbero e perdo 1/3 della vita:doh:
Consigli? Riesco a staccargli la prima testa, poi tra lui e il guerriero che appare muoio dopo qualche minuto, anche continuando a schivare...

Io ho bestemmiato pure a modalità DIO, figuriamoci a Titano :asd:

Grifith77
08-04-2010, 19:02

Ah! Ho avuto lo stesso problema anch'io giocando a Titano. Ti consiglio di armare i Cestus e concentrarti su Cerbero, schiva i cani quando esplodono per non venire danneggiato oppure afferali e lanciali contro Cerbero. Eliminata la prima testa appare un Satiro (uno dei nemici più fastidiosi del gioco), lascialo perdere e continua a concentrarti su Cerbero, smazzandolo con i Cestus. Una volta fatta fuori la seconda testa, appare un secondo Satiro (se fai fuori il primo che appare, te ne appaiono altri 2 per un totale di 3, per quello ti consiglio di non farlo fuori, così ne dovrai affrontare solo 2 in totale.)
A questo punto attiva la spada dell'Olimpo (L3+R3) e finisci Cerbero, poi i due satiri li puoi far fuori subito equipaggiando gli artigli di Ade ed evocando (devi selezionarlo nel menù prima) il serpente gorgone in modo da pietrificarli.

Questa battaglia è allucinante comunque, a Titano è sicuramente lo scontro più difficile di tutto il gioco (altro che Zeus... :O ), prima di capire come fare l'avrò rifatta 100 volte, con conseguente incazzatura ogni volta che morivo!

hardvibes
08-04-2010, 19:06
Agiornamento
sono riuscito a staccargli la seconda testa ma ora tira un cane ogni tanto e non posso usare cerchio per ributtarglielo....oppure riesco a premere cerchio ma invece di prendere a calci il cane, Kratos se la prende col guerriero....e nel fratempo mi esplode un cane accanto e addio vita:doh: :doh:
E io sto li tre quarti d'ora a schivare tutto e tutti aspettando il momento giusto per tirare frecce, tirare cani, tirar fuori la spada dell'Olimpo, usare la rabbia con R2...mavaff!

Ah! Ho avuto lo stesso problema anch'io giocando a Titano. Ti consiglio di armare i Cestus e concentrarti su Cerbero, schiva i cani quando esplodono per non venire danneggiato oppure afferali e lanciali contro Cerbero. Eliminata la prima testa appare un Satiro (uno dei nemici più fastidiosi del gioco), lascialo perdere e continua a concentrarti su Cerbero, smazzandolo con i Cestus. Una volta fatta fuori la seconda testa, appare un secondo Satiro (se fai fuori il primo che appare, te ne appaiono altri 2 per un totale di 3, per quello ti consiglio di non farlo fuori, così ne dovrai affrontare solo 2 in totale.)
A questo punto attiva la spada dell'Olimpo (L3+R3) e finisci Cerbero, poi i due satiri li puoi far fuori subito equipaggiando gli artigli di Ade ed evocando (devi selezionarlo nel menù prima) il serpente gorgone in modo da pietrificarli.

Questa battaglia è allucinante comunque, a Titano è sicuramente lo scontro più difficile di tutto il gioco (altro che Zeus... :O ), prima di capire come fare l'avrò rifatta 100 volte, con conseguente incazzatura ogni volta che morivo!Grazie,
cmq è esattamente quello che faccio, solo che non uso i cestus...ora ci provo!

p.s. ma chissà al livello Chaos :asd: ...

ShineOn
09-04-2010, 16:19
L'ho iniziato da un po' e francamente devo dire che Dante's Inferno mi divertiva quasi di più...certo come realizzazione tecnica GOW è superiore, ma come gameplay Dante's non ha nulla da invidiargli. Gli scontri erano molto più fisici ad esempio, in GOW i mostri sembra che scivolino sulle superfici...bhà :(

Altra cosa assurda, in Dante's il livello di difficoltà era modificabile al volo in ogni momento...in GOW no, con la conseguenza che se uno parte a normale o difficile poi si ritrova come alcuni qui a dover rifare lo stesso boss 100 volte (no grazie, io mi voglio divertire e non inc@zzare o frustrare con un gioco).

Per cui a scanso di equivoci lo sto facendo in facile con tutta la noia del caso...con Dante's tenevo sempre la difficoltà al massimo e quando mi rompevo di rifare lo stesso schema abbassavo e via, senza imprecazioni varie ;)

Pecio84
09-04-2010, 16:31
Altra cosa assurda, in Dante's il livello di difficoltà era modificabile al volo in ogni momento...in GOW no, con la conseguenza che se uno parte a normale o difficile poi si ritrova come alcuni qui a dover rifare lo stesso boss 100 volte (no grazie, io mi voglio divertire e non inc@zzare o frustrare con un gioco).

Per cui a scanso di equivoci lo sto facendo in facile con tutta la noia del caso...con Dante's tenevo sempre la difficoltà al massimo e quando mi rompevo di rifare lo stesso schema abbassavo e via, senza imprecazioni varie ;)

Guarda che puoi abbassare anche qui la difficoltà, alla peggio dopo 4-5 volte che schiatti te lo domanda lui stesso...

Già a normale è sin troppo facile GOW, a Facile nemmeno c'è il gusto di giocare...

ShineOn
09-04-2010, 17:21
Guarda che puoi abbassare anche qui la difficoltà,

E da dove? ho provato premendo sia select che start ma dal menù la difficoltà non esiste

hardvibes
09-04-2010, 17:36
E da dove? ho provato premendo sia select che start ma dal menù la difficoltà non esisteSe muori 5-6 volte nello stesso punto (esempio: qualsiasi boss fight) ti viene chiesto se vuoi abbassare la difficoltà.
Non ci sono altri modi per cambiare difficoltà una volta il gioco avviato.

Per Grifith77: oggi sono finlamente riuscito a battere il Cerbero, e i 2 Satiri del cavolo, dopo mille tentativi e parolacce :asd:
Adesso il problema è Zeus e il cuore di Gaia...

Grifith77
09-04-2010, 19:42
[...]Per Grifith77: oggi sono finlamente riuscito a battere il Cerbero, e i 2 Satiri del cavolo, dopo mille tentativi e parolacce :asd:
Adesso il problema è Zeus e il cuore di Gaia...

Tranquillo, ti sorprenderà vedere quanto è facile, niente di diverso dalla modalità normale ;)

Ork
09-04-2010, 21:04
L'ho iniziato da un po' e francamente devo dire che Dante's Inferno mi divertiva quasi di più...certo come realizzazione

ERESIA

Prega che Kratos stia guardando da un'altra parte

Dark Schneider
09-04-2010, 22:04
Vabbè ma potevi giocartelo a normale. A facile è proprio senza sfida, il divertimento c'è anche se c'è un po' di sfida.

ShineOn
09-04-2010, 22:18
Se muori 5-6 volte nello stesso punto (esempio: qualsiasi boss fight) ti viene chiesto se vuoi abbassare la difficoltà.
.

e poi se voglio rialzarla? me lo richiede quando vede che son troppo forte? :D

Prega che Kratos stia guardando da un'altra parte

Ti perdono solo perchè sono amico fraterno del tuo avatar ;)

il divertimento c'è anche se c'è un po' di sfida.

a me lo dici, col pc gioco sempre a difficoltà massima...ma con ste console, e la loro allergia verso i quicksave, piuttosto di perdere una serata a smaronnare in uno scontro preferisco andare via liscio.

Vabbè lo ricomincio, se mi pianto vorrà dire che verrò qui a smaronnare su di voi :ciapet:

Dark Schneider
09-04-2010, 22:31
Ma a normale non è difficile da arrivare ad essere frustrante guarda. Quindi puoi benissimo giocarlo a normale. Certo sicuramente un po' di pezzi impegnativi che ripeterai più e più volte ci stanno pure, ma niente di troppo frustrante. A Titano invece ci finii il 2 e quindi so quante bestemmie ti fa tirare. :asd:

Riguardo ai salvataggi non c'è tanto da preoccuparsi. Non è che salvi solo quando vedi un punto di salvataggio. In realtà il gioco salva continuamente ad ogni checkpoint. Salverà almeno 5-6 volte tra un punto di salvataggio manuale ed un altro.:)

*andr3a*
09-04-2010, 22:31
di notizie riguardo la trilogy che deve uscire a fine aprile non ce ne sono più state di nuove? :)

Dark Schneider
09-04-2010, 22:33
di notizie riguardo la trilogy che deve uscire a fine aprile non ce ne sono più state di nuove? :)

Beh no!! Alla fine tanto hanno ufficializzato prezzi e date, quindi immagino non ci sia altro da aggiungere. :D

*andr3a*
09-04-2010, 22:39
Beh no!! Alla fine tanto hanno ufficializzato prezzi e date, quindi immagino non ci sia altro da aggiungere. :D

ah ottimo! perchè mi pareva di aver capito che non fosse ancora sicuro al 100%
benissimo allora :sofico:

pizzapazza
10-04-2010, 10:42

Però sul sito di Gamestop non è ancora presente per il pre-order.
Qualcuno ha trovato qualche sito italiano che venda la trilogy in pre-order???
Mi sembra strano non compaia nei listini......

stgww
10-04-2010, 14:17
Ciao Ragazzi ho un problema e non riesco ad andare avanti, metto in spoiler perchè penso di essere arrivato oramai quasi alla fine:
Sono con pandora subito dopo il pezzo in cui kratos gli dice che la speranza è dei deboli e gli fa vedere dedalo, ho ucciso tutti i mostri ma mi è rimasto un fantasmino blu che non ha intenzione di crepare, c'è qualche sistema per abbatterlo? Grazie

hardvibes
10-04-2010, 14:22
Ciao Ragazzi ho un problema e non riesco ad andare avanti, metto in spoiler perchè penso di essere arrivato oramai quasi alla fine:
Sono con pandora subito dopo il pezzo in cui kratos gli dice che la speranza è dei deboli e gli fa vedere dedalo, ho ucciso tutti i mostri ma mi è rimasto un fantasmino blu che non ha intenzione di crepare, c'è qualche sistema per abbatterlo? GrazieFantasmino blu = Sirena Seduttrice. Devi tenere premuto L2+triangolo per alcuni secondi e rilasciare per farla apparire e poterla sconfiggere.

stgww
10-04-2010, 15:09
Fantasmino blu = Sirena Seduttrice. Devi tenere premuto L2+triangolo per alcuni secondi e rilasciare per farla apparire e poterla sconfiggere.

Thx!

Necrophagist
10-04-2010, 15:15
Però sul sito di Gamestop non è ancora presente per il pre-order.
Qualcuno ha trovato qualche sito italiano che venda la trilogy in pre-order???
Mi sembra strano non compaia nei listini......

multiplayer.

Tuttavia lì porta come data d' uscita il 21 maggio. :mc:

torgianf
10-04-2010, 15:20
presa ieri la collection usa, quella col primo e secondo episodio. leggevo che sono rimasterizzati in hd, ma e' una bufala, sono esattamente gli stessi usciti su ps2 e upscalati dal hardware della console. e dal primo episodio hanno tirato via pure l' antialising che era possibile attivare quando usci' la prima volta su ps2. il gioco e' sempre bello ma mi aspettavo di meglio dal lato tecnico. ennesima conferma che rilasciare l'emulatore via software non e' proprio una buonissima idea visto che non beccherebbero una lira :asd:

pizzapazza
10-04-2010, 15:28
multiplayer.

Tuttavia lì porta come data d' uscita il 21 maggio. :mc:

Ho controllato proprio adesso,la data è 28 Aprile!:)
Speriamo Gamestop e simili aggiornino presto i listini cosi stiamo tutti più tranquilli(almeno noi che ancora non abbiamo messo le grinfie su GOW 3 :( )

hardvibes
10-04-2010, 15:42
Finalmente l'ho finito al livello titano. Prossima fermata: chaos :ciapet:

Grifith77
10-04-2010, 22:53
Finalmente l'ho finito al livello titano. Prossima fermata: chaos :ciapet:

Buona fortuna :D
Io invece oggi sono riuscito a completare anche le sfide dell'olimpo, sbloccando così tutti i trofei; finalmente l'agognato 100% ;)

GUARDIAN 77
11-04-2010, 07:03
presa ieri la collection usa, quella col primo e secondo episodio. leggevo che sono rimasterizzati in hd, ma e' una bufala, sono esattamente gli stessi usciti su ps2 e upscalati dal hardware della console. e dal primo episodio hanno tirato via pure l' antialising che era possibile attivare quando usci' la prima volta su ps2. il gioco e' sempre bello ma mi aspettavo di meglio dal lato tecnico. ennesima conferma che rilasciare l'emulatore via software non e' proprio una buonissima idea visto che non beccherebbero una lira :asd:
bè io la differenza sul mio lcd l'ho notata e cosa che non capisco molto di più in gameplay che nei filmati:confused:

MarcoM
11-04-2010, 13:11
bè io la differenza sul mio lcd l'ho notata e cosa che non capisco molto di più in gameplay che nei filmati:confused:

Sì, hanno rinastrizzato il gioco in HD (e sullo schermo la cosa è assolutamente evidente), ma non i filmati che semplicemente vengono riscalati dal TV (ed anche questo si vede eccome), col risultato che mentre su PS2 i filmati spaccavano rispetto al gioco, su PS3, viceversa, il gioco è molto migliore dei filmati :doh: ... :D Comunque, il risultato finale della collection è davvero ottimo e consente di rigiocare al meglio su PS3 due capolavori come GoW e GoW2 (che personalmente, globalmente, ritengo tutt'oggi superiore anche al 3)

torgianf
11-04-2010, 13:18
Sì, hanno rinastrizzato il gioco in HD (e sullo schermo la cosa è assolutamente evidente), ma non i filmati che semplicemente vengono riscalati dal TV (ed anche questo si vede eccome), col risultato che mentre su PS2 i filmati spaccavano rispetto al gioco, su PS3, viceversa, il gioco è molto migliore dei filmati :doh: ... :D Comunque, il risultato finale della collection è davvero ottimo e consente di rigiocare al meglio su PS3 due capolavori come GoW e GoW2 (che personalmente, globalmente, ritengo tutt'oggi superiore anche al 3)

bo', a me sembrano in tutto e per tutto identici alla versione ps2, con in meno l' antialiasing e con una migliore resa a video per via del upscaling. i poligoni son gli stessi, le texture anche e in piu' si nota un inquietante stacco tra i fondali e i personaggi. ho fatto un confronto con la versione ps2 su emulatore pc e la resa a video lasciando tutto a default e senza filtri, e sono praticamente identici.

davide155
11-04-2010, 13:36
bo', a me sembrano in tutto e per tutto identici alla versione ps2, con in meno l' antialiasing e con una migliore resa a video per via del upscaling. i poligoni son gli stessi, le texture anche e in piu' si nota un inquietante stacco tra i fondali e i personaggi. ho fatto un confronto con la versione ps2 su emulatore pc e la resa a video lasciando tutto a default e senza filtri, e sono praticamente identici.

Guardate che non hanno mai detto che miglioravano anche le textures.

Hanno solo detto che venivano rimasterizzati in HD. Il che lascia molto a desiderare su cosa voglia dire.

La cosa certa che possiamo provare con mano è che hanno aumentato la risoluzione di gioco e attivato l'antialias. Stop.

Il gioco, i video, e le textures sono le stesse identiche.

torgianf
11-04-2010, 13:52
Guardate che non hanno mai detto che miglioravano anche le textures.

Hanno solo detto che venivano rimasterizzati in HD. Il che lascia molto a desiderare su cosa voglia dire.

La cosa certa che possiamo provare con mano è che hanno aumentato la risoluzione di gioco e attivato l'antialias. Stop.

Il gioco, i video, e le textures sono le stesse identiche.

l' antialising lo hanno tolto, non aggiunto. manca pure nelle opzioni come nella prima versione uscita per ps2

MarcoM
11-04-2010, 13:56

Intanto, l'emulatore PC, secondo me, non fa assolutamente testo (usano sempre qualche filtro migliorativo), quindi non ne terrei troppo conto. Io ho giocato al 2 su PS3 60GB (prima che spirasse, purtroppo... R.I.P.) e al 2 della collection e c'è davvero un abisso improponibile di differenza tra i due giochi (sulla 60GB era la fiera della "nebbia in val Padana" Era meglio giocare direttamente con la PS2 su un vecchio crt...). La collection è stata riscalata dai programmatori come Dio comanda è il risultato a schermo è incredibilmente superiore al 2 liscio per PS2. Molto definito e allo stesso tempo morbido, ma mai "nebbioso". Io stesso, all'epoca (ho la versione americana della collection), rimasi molto sorpreso dell'ottimo risultato raggiunto. Peccato invece, come ripeto, per i filmati che proprio non sono stati toccati in nessun modo e su un fullHD spixellano che è un piacere... :muro:

davide155
11-04-2010, 13:56
l' antialising lo hanno tolto, non aggiunto. manca pure nelle opzioni come nella prima versione uscita per ps2

Come tolto???
E' il punto di forza di queste due edizioni rimasterizzate.

Sei sicuro? Forse hanno tolto la possibilità della disattivazione, ma è comunque attivo.

Sarebbe un controsenso altrimenti......poterlo attivare su ps2 e disattivato per forza su ps3, non trovi?

stgww
11-04-2010, 15:06
Qualche consiglio su come battere Zeus?
(non l'ho messo in spoiler tanto penso che sia palese che prima o poi dovrai affrontare il re degli dei)
Grazie

GUARDIAN 77
11-04-2010, 15:16
quindi non sono matto:D , meglio il gioco in gameplay che nei filmati.
graficamente è ottimo, sto giocando al secondo capitolo e la parte dove si cavalca Pegaso è spettacolare!

Dark Schneider
11-04-2010, 15:17
Qualche consiglio su come battere Zeus?
(non l'ho messo in spoiler tanto penso che sia palese che prima o poi dovrai affrontare il re degli dei)
Grazie

beh devi mazzularlo come si deve e parare e rimandargli i fulmini che ti lancia, oltre che a controribattere quando ti spara una sua copia per colpirti. Facendo così gli fai male. Ovviamente anche tu cerca di riaccumulare energia sfruttando Gaia, quando ne hai poca.

StefanoCsl
11-04-2010, 18:40
Ciao, sono bloccato in questo punto e non riesco ad andare avanti...
Dopo aver battuto Ercole e nuotato in su, mi trovo in una stanza dove devo far girare una ruota che serve per aprire 2 porte, sto usando la velocità di Ermes per passarle ma la seconda mi si chiude sempre in faccia. Ho provato di tutto, anche facendo una prima parte in velocità e la seconda in capriole ma sempre la stessa cosa. Ho girato nella stanza intermedia dove si trova anche la dona di Poseidone (per intenderci), ma dove c'è l'acqua non posso scendere per le punte e dall'altro lato c'è solo una porta che mi conduce al punto di partenza. Come l'avete superato voi?

Murakami
11-04-2010, 19:03

Ma no, dai, lo hanno aggiunto, attivo di default: quell'opzione su PS2 non era AA, era un filtro schifosissimo che blurrava tuto... :asd:

StefanoCsl
11-04-2010, 19:38
Ciao, sono bloccato in questo punto e non riesco ad andare avanti...
Dopo aver battuto Ercole e nuotato in su, mi trovo in una stanza dove devo far girare una ruota che serve per aprire 2 porte, sto usando la velocità di Ermes per passarle ma la seconda mi si chiude sempre in faccia. Ho provato di tutto, anche facendo una prima parte in velocità e la seconda in capriole ma sempre la stessa cosa. Ho girato nella stanza intermedia dove si trova anche la dona di Poseidone (per intenderci), ma dove c'è l'acqua non posso scendere per le punte e dall'altro lato c'è solo una porta che mi conduce al punto di partenza. Come l'avete superato voi?

Fatto... mi era sfuggito un particolare ;)

stgww
11-04-2010, 19:57
Finito! Alcuni dicevano che la fine non era un grandiosa, imho è spettaccolare!
Vi chiedo due cosineL'ho finito in modalità dio, e mi ha sbloccato solo un secondo costume, devo finirlo in modalità titano e chaos per sbloccarne altri? Se adesso lo comincio in modalità titano posso usare le agevolazioni date dei tesori degli degli dei?
Grazie

hardvibes
11-04-2010, 20:08
Finito! Alcuni dicevano che la fine non era un grandiosa, imho è spettaccolare!
Vi chiedo due cosine
L'ho finito in modalità dio, e mi ha sbloccato solo un secondo costume, devo finirlo in modalità titano e chaos per sbloccarne altri? Se adesso lo comincio in modalità titano posso usare le agevolazioni date dei tesori degli degli dei?
GrazieIl finale è degno di questo splendido titolo. Non capisco di cosa si lamentano alcune persone.
Non penso che ci siano altri costumi per chi non ha il DLC. Io l'ho finito a titano e non mi ha dato niente di nuovo.
No le agevolazioni le puoi usare solo per il livello di difficoltà che hai terminato...e per di più sia quelle che il costume disabilitano automaticamente i trofei.

stgww
11-04-2010, 20:30
Il finale è degno di questo splendido titolo. Non capisco di cosa si lamentano alcune persone.
Non penso che ci siano altri costumi per chi non ha il DLC. Io l'ho finito a titano e non mi ha dato niente di nuovo.
No le agevolazioni le puoi usare solo per il livello di difficoltà che hai terminato...e per di più sia quelle che il costume disabilitano automaticamente i trofei.

Che peccato però, sopratutto la storia dei trofei, tanto chi non riesce a prenderli usa il glitch della vita infinita e bona (anche se ovviamente non ha senso)

GUARDIAN 77
12-04-2010, 13:39
Stig Asmussen ha rivelato che God of war 3 prima del suo rilascio è stato tagliato poichè troppo grande. Fra questi tagli vi sarebbero aree segrete e boss opzionali tra i quali un combattimento con una creatura di nome Argo con cento occhi che può essere sconfitta solo con la testa di Elios che acceca i nemici.

:eek:
lo voglio!!!!!!!!!

StefanoCsl
12-04-2010, 14:05
Stig Asmussen ha rivelato che God of war 3 prima del suo rilascio è stato tagliato poichè troppo grande. Fra questi tagli vi sarebbero aree segrete e boss opzionali tra i quali un combattimento con una creatura di nome Argo con cento occhi che può essere sconfitta solo con la testa di Elios che acceca i nemici.

lo voglio!!!!!!!!!

Sarebbe bello se lo rilasciassero come opzione scaricabile da PSN

GUARDIAN 77
12-04-2010, 14:17
Sarebbe bello se lo rilasciassero come opzione scaricabile da PSN

già lo immagino:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100412151636_sticky_eyes.jpg

stgww
12-04-2010, 15:19
Volevo fare le sfide dell'olimpo, ma non riesco sono troppo scarso:cry:

StefanoCsl
12-04-2010, 15:28

Se non sbaglio per fare le sfide dell'olimpo devi terminare il gioco, quindi tanto scarso non sei ;)

Kratos85
14-04-2010, 17:19

lo voglio!!!!!!!!!

Io non ho ancora preso gow3.... però si, sarebbero belle dlc GRATUITE di questo tipo :D

stgww
14-04-2010, 18:23
Io non ho ancora preso gow3.... però si, sarebbero belle dlc GRATUITE di questo tipo :D

Scusa se mi permetto, ma ti chiami KRATOS e non hai ancora acquistato GoW??
Non va bene,no,no...:O

:D :D :D

TeoGuitar_PC_Man
14-04-2010, 18:55

Io le ho fatte tutte e ti posso dire ke sono davvero toste!!

Kratos85
15-04-2010, 17:10
Scusa se mi permetto, ma ti chiami KRATOS e non hai ancora acquistato GoW??
Non va bene,no,no...:O

:D :D :D

Mmmmm, beeeh effettivamente hai ragione...
I primi due capitoli li avevo presi al dayone avendo già la ps2, per gow3 dovrei prendermi la ps3 prima.
In questo periodo sono molto impegnato se inizio a giocare chi studia più?!?, meglio evitare queste tentazioni..., in compenso seguo con interesse il thread...
:Prrr: :D :Prrr:

Necrophagist
15-04-2010, 17:17
Mmmmm, beeeh effettivamente hai ragione...
I primi due capitoli li avevo presi al dayone avendo già la ps2, per gow3 dovrei prendermi la ps3 prima.
In questo periodo sono molto impegnato se inizio a giocare chi studia più?!?, meglio evitare queste tentazioni..., in compenso seguo con interesse il thread...
:Prrr: :D :Prrr:

Tanto per fare un po' il bastardo...

Bella, eh?? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.game4game.at/shop/catalog/images/God_of_War_III_Playstation_3_bundle.jpg

Kratos85
15-04-2010, 17:19
Tanto per fare un po' il bastardo...

Bella, eh?? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.game4game.at/shop/catalog/images/God_of_War_III_Playstation_3_bundle.jpg

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Necrophagist
15-04-2010, 17:22
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:ciapet:

http://img691.imageshack.us/img691/8987/bwpgqqjsc.jpg

Kratos85
15-04-2010, 17:26
:ciapet:

http://img691.imageshack.us/img691/8987/bwpgqqjsc.jpg

Sei crudele più di Kratos......
:D

Maska
17-04-2010, 18:05
Ciao a tutti.
Mese scorso ho acquistato il bundle PS3 slim + Gow3 (proprio la scatola raffigurata 4 post fa da Necrophagist).

Solo oggi ho potuto aprire la confezione, ho aspettato tanto perchè dovevo prima terminare il trasloco. Insomma sono 30 giorni che trepidavo... ebbene... apro la scatola per curiosare (l'installazione di tutto la farò settimana prossima)... ma, orrrrore, non c'è traccia del disco/confezione di Gow3... :doh:
ci sono i cavi, il pad, la console, i manuali... la confezione è priva di danni/forzature... è tutto "intonso", ma non c'è il gioco! :cry:
Adesso chiedo a chi avesse acquistato come me il bundle: il gioco dove avrei dovuto trovarlo? insieme ai manuali, in un cartoncino...

nel frattempo non mi resta che rivolgermi al venditore... :mad:

Kratos85
17-04-2010, 18:47
Offthread: visto "Scontro tra titani", non un granché più un reboot che un remake, meglio l'originale (imho) :fagiano:
Qualcun'altro l'ha visto? :)

TeoGuitar_PC_Man
17-04-2010, 18:53
Offthread: visto "Scontro tra titani", non un granché più un reboot che un remake, meglio l'originale (imho) :fagiano:
Qualcun'altro l'ha visto? :)

Vado stase! Dici ke non ne vale la pena? almeno è piacevole? :(

Kratos85
17-04-2010, 18:59
Vado stase! Dici ke non ne vale la pena? almeno è piacevole? :(

Mmmmm guarda è un mio parere personale, non voglio gufare o spoilerare niente...
Magari a te piacerà, de gustibus...., domani ci farai sapere cosa ne pensi tu.
Buona serata per ora :)

bertux
17-04-2010, 19:32
Ciao a tutti.
Mese scorso ho acquistato il bundle PS3 slim + Gow3 (proprio la scatola raffigurata 4 post fa da Necrophagist).

Solo oggi ho potuto aprire la confezione, ho aspettato tanto perchè dovevo prima terminare il trasloco. Insomma sono 30 giorni che trepidavo... ebbene... apro la scatola per curiosare (l'installazione di tutto la farò settimana prossima)... ma, orrrrore, non c'è traccia del disco/confezione di Gow3... :doh:
ci sono i cavi, il pad, la console, i manuali... la confezione è priva di danni/forzature... è tutto "intonso", ma non c'è il gioco! :cry:
Adesso chiedo a chi avesse acquistato come me il bundle: il gioco dove avrei dovuto trovarlo? insieme ai manuali, in un cartoncino...

nel frattempo non mi resta che rivolgermi al venditore... :mad:
a me è successo una volta con il gioco spore, mancava il disco!!!
però lo riportato subito indietro e mi hanno detto che succede a volte...
anche perchè l'immissione del disco nella scatola e manuale :eek:

space81
18-04-2010, 02:11
Ragazzi chiedo a voi un aiuto, sto giocando a titano e sono arrivato al punto dove ho con me PANDORA, risalgo la catena dell'equilibrio e devo affrontare il cerbero a 3 teste con gli altri nemici.... dal momento che la mia energia è troppo corta (rispetto al resto) per via della mia mancata apertura di alcuni forzieri :muro: credo di non riuscire ad andar avanti ancora troppo nel gioco....cosa consigliate (soprattuto in preevisione di ZEUS) ? Riinizio da capo facendo più attenzione oppure abbasso il livello di difficoltà ?? Sono a 15 ore di gioco e ancora non l'ho finito per le svariate volte che tento....

Grazie.

hardvibes
18-04-2010, 03:47
Ragazzi chiedo a voi un aiuto, sto giocando a titano e sono arrivato al punto dove ho con me PANDORA, risalgo la catena dell'equilibrio e devo affrontare il cerbero a 3 teste con gli altri nemici.... dal momento che la mia energia è troppo corta (rispetto al resto) per via della mia mancata apertura di alcuni forzieri :muro: credo di non riuscire ad andar avanti ancora troppo nel gioco....cosa consigliate (soprattuto in preevisione di ZEUS) ? Riinizio da capo facendo più attenzione oppure abbasso il livello di difficoltà ?? Sono a 15 ore di gioco e ancora non l'ho finito per le svariate volte che tento....

Grazie.Mi dispiace ma io ti consiglio di rifare tutto da campo dato che non hai salvato in diversi punti....tanto se hai poca vita sei spacciato al livello titano. Io per vincere quella boss fight con la vita al massimo ci ho messo un bel po' di tempo (ne ho parlato qualche pagina addietro)
Per trovare tutti i forzieri nel corso del gioco: http://www.gamesradar.com/ps3/f/god-of-war-iii-guide-eyes-feathers-horns-and-godly-possessions/a-2010031694930867046/g-20060713144458560042

StefanoCsl
18-04-2010, 10:16
Finito!
Scusate, chi è che ha detto che il finale non è "bello"?? Secondo me è un capolavoro, sembra di vedere un film

junkman1980
18-04-2010, 11:14
Finito ieri.Artisticamente e' spettacolare(forse il migliore di sempre) e tecnicamente spreme la Ps3 come un limone. :O
pero l'ho rivenduto subito perche (sul blu-ray!!!) ci hanno messo solo la traccia giapponese...e sinceramente ascoltare Kratos che bestemmia in giapponese mi sembra una presa per il culo...
come diventa platinum me lo ricompro in versione usa.

jjlost80
18-04-2010, 11:30
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Il mio problema, da quanto ho letto sul web, è piuttosto comune, ma nessuno ha saputo dirmi qualcosa circa la sua risoluzione... :cry:
Ho una ps3 da 40gb (il modello "vecchio"), che fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi, aggiornata alla versione 3.21. Il problema è che mi trovo al "Cammino di Eos" e qui il gioco impazzisce: se muoio si blocca sulla schermata "sei morto" e non mi fa ripartire dall'ultimo check point; se accedo dall'ultimo file di salvataggio si blocca sulla schermata di caricamento con la omega che ruota; se potenzio le lame dell'esilio SCOMPAIONO E NON POSSO PIU' UTILIZZARLE!! cioè lui fa i movimenti come se le stesse utilizzando ma non ha in mano niente e non colpisce nessuno; senza contare il fatto che, in vari punti precedenti del gioco, l'audio dei filmati si ripeteva ininterrottamente per alcuni minuti...
Ho letto in giro che sono presenti alcuni bug; ho installato l'aggiornamento di gow 1.0.1 ma non è cambiato nulla, il disco non presenta nessun segno o ditate... :muro:
Non so più cosa fare, help me!!!
P.s.: il gioco mi è stato prestato e sulla play del proprietario funziona perfettamente!!!

MarcoM
18-04-2010, 12:57
Finito ieri.Artisticamente e' spettacolare(forse il migliore di sempre) e tecnicamente spreme la Ps3 come un limone. :O
pero l'ho rivenduto subito perche (sul blu-ray!!!) ci hanno messo solo la traccia giapponese...e sinceramente ascoltare Kratos che bestemmia in giapponese mi sembra una presa per il culo...
come diventa platinum me lo ricompro in versione usa.
Come mai hai acquistato la versione giapponese invece di quella europea?
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Il mio problema, da quanto ho letto sul web, è piuttosto comune, ma nessuno ha saputo dirmi qualcosa circa la sua risoluzione... :cry:
Ho una ps3 da 40gb (il modello "vecchio"), che fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi, aggiornata alla versione 3.21. Il problema è che mi trovo al "Cammino di Eos" e qui il gioco impazzisce: se muoio si blocca sulla schermata "sei morto" e non mi fa ripartire dall'ultimo check point; se accedo dall'ultimo file di salvataggio si blocca sulla schermata di caricamento con la omega che ruota; se potenzio le lame dell'esilio SCOMPAIONO E NON POSSO PIU' UTILIZZARLE!! cioè lui fa i movimenti come se le stesse utilizzando ma non ha in mano niente e non colpisce nessuno; senza contare il fatto che, in vari punti precedenti del gioco, l'audio dei filmati si ripeteva ininterrottamente per alcuni minuti...
Ho letto in giro che sono presenti alcuni bug; ho installato l'aggiornamento di gow 1.0.1 ma non è cambiato nulla, il disco non presenta nessun segno o ditate... :muro:
P.s.: il gioco mi è stato prestato e sulla play del proprietario funziona perfettamente!!!
Sono problemi molto strani. Personalmente, sulla slim, non ho avuto nessun inchiodamento, nè altri tipi di problemi con GoW3.
Potrebbe essere un fatto dovuto all'ultimo firmware che su alcune console sta causando diversi problemi agli utenti.

space81
18-04-2010, 13:45

Grazie.

Mi dispiace ma io ti consiglio di rifare tutto da campo dato che non hai salvato in diversi punti....tanto se hai poca vita sei spacciato al livello titano. Io per vincere quella boss fight con la vita al massimo ci ho messo un bel po' di tempo (ne ho parlato qualche pagina addietro)
Per trovare tutti i forzieri nel corso del gioco: http://www.gamesradar.com/ps3/f/god-of-war-iii-guide-eyes-feathers-horns-and-godly-possessions/a-2010031694930867046/g-20060713144458560042

Nooo speravo di non dover riiniziare da capo, diciamo che in realtà l'energia l'ho aumentata, ma solo 2 volte mi pare.....che dire intanto riprovo e alle brutte valuterò il da farsi....grazie !

junkman1980
18-04-2010, 13:59
Come mai hai acquistato la versione giapponese invece di quella europea?
Ahem...vivo a Tokyo dal 2002. :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-04-2010, 14:09

Ho avuto gli stessi identici problemi sulla slim, il disco in altre ps3 funzionava perfettamente, e dopo qualche settimana, il lettore è morto (nota che l' unico gioco che dava problemi - gli stessi che lamenti tu, audio in loop, freeze e glitch/bug strani - inizialmente era GOW3, ma quando poi il lettore è morto non funzionava più nessun gioco).

Saich70
18-04-2010, 15:49
Comprato ieri, che dire, bellissimo gioco, sono da ADE e non vedo l'ora di dargli un pò di mazzate...:D
Sorpreso, non smettersti mai di giocare :cool:

MarcoM
18-04-2010, 22:41
Ahem...vivo a Tokyo dal 2002. :D

Ah, scusa non avevo visto la città... :doh:

maxdgr
23-04-2010, 11:50
quando esce la collection?

pizzapazza
23-04-2010, 11:57

Mercoledi 28 aprile,insieme alla Trilogy che includerà in un'unica confezione sia la collection che GOW3 al costo di 90 euro!

major1977
23-04-2010, 13:17

in ita giusto:confused:

maxdgr
23-04-2010, 13:54
in ita giusto:confused:

si...ho il 3 sullo scaffale ancora incelofanato ma voglio giocare prima i primi 2 :muro:
azz speravo uscisse domani :doh:

maxdgr
23-04-2010, 13:55
Mercoledi 28 aprile,insieme alla Trilogy che includerà in un'unica confezione sia la collection che GOW3 al costo di 90 euro!

ho preso il 3 a 19,9 da saturn dando dentro darksiders...+ 40 di collection risparmio un bel trentino ;)

Ork
23-04-2010, 14:07
ho finito l'uno e il due. ho iniziato da poco il tre.

Appena finito il terzo vado a tatuarmi la faccia di kratos sulla schiena :D

TI AMOOOOOO

maxdgr
25-04-2010, 09:36
la collection è a 1080p?

Dark Schneider
25-04-2010, 10:48
No 720p

maxdgr
25-04-2010, 13:59
No 720p

GUARDIAN 77
25-04-2010, 19:18
ma è uscita la trilogy "normale"?
perchè sto pensando seriamente di vendere la Ultimate e buttarmi su quella.

bertux
25-04-2010, 19:34
ho finito l'uno e il due. ho iniziato da poco il tre.

Appena finito il terzo vado a tatuarmi la faccia di kratos sulla schiena :D

TI AMOOOOOO

io ho appena finito il 2, che dire sicuramente meglio del primo e spero che il terzo mi stupisca ancora