PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware m11x

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Ill greco
06-05-2010, 16:14
Ma lo state comprando da MediaWorld? Mai visto un alienware a Torino da MW... Bah!

bisogna forse ordinarlo online? Da MW intendo...

Alberto230269
06-05-2010, 16:18
.
Poi io sono innamorato di Steam. Ad esempio l'ultima offerta dei Codemasters con tutti quei capolavori di guida a quel prezzo è una cosa impensabile su console...

infatti ho preso tutto il pacchetto :D

Re-voodoo
06-05-2010, 17:53
ci ho appena collegato un 22" ma ho dei problemi di sfarfallio leggero ma si vede, cosa dite che sia??

Alberto230269
06-05-2010, 18:09
ci ho appena collegato un 22" ma ho dei problemi di sfarfallio leggero ma si vede, cosa dite che sia??
Collegato come? Ti lascia impostare gli hz? Sul mio posso scegliere 60 o 75

Re-voodoo
06-05-2010, 18:13
Collegato come? Ti lascia impostare gli hz? Sul mio posso scegliere 60 o 75

tramite vga e non mi fa cambiare gli hertz che cmq sono a 60 come standard del monitor

Re-voodoo
06-05-2010, 18:34
probabile che sia il cavo a muoverlo mi cambia lo sfarfallio :D

aledemo
06-05-2010, 20:29
eccomi qui ragazzi... spettacolo..
bellissimo!
ora sono spaparanzato sul divano e sto postando con lui..
x ora e' due ore che smanipolo e sono super soddisfatto dell'acquisto.
sto installando tutti i programmi e dopo 2 ore mi da ancora 2,5 ore di autonomia!
lo sto usando su bilanciato con nvidia.
la tastiera illuminata di verde e' uno spettacolo..ed e' anche morbida al tatto..

ora provo qualche gioco poi vi dico

Eragorn87
06-05-2010, 21:25
Stasera sarò anche io dei vostri!
Lo prendo da mw..

Ho già chiamato e ne hanno 5 disponibili imballati..

Su7300,4gb RAM ddr3, 500gb hd.. 899€

a stasera x fotine e prime impressioni!

Io lo pagato 100 euro in più con quella configurazione...ma sei sicuro a quel prezzo??

Eragorn87
06-05-2010, 21:27
Ragazzi, ho un problema con la retroilluminazione del tasto accensione ( quello con l'alieno )...se sto in batteria non mi si illumina, nemmeno se carica la cpu.

Ho visto AlieFX ma quando vado ad impostare il colore non si accende nessuna lucina...invece per gl'altri funza tutto...qualche aiuto??

aledemo
06-05-2010, 21:47
Io lo pagato 100 euro in più con quella configurazione...ma sei sicuro a quel prezzo??

SI..899!!!

in offerta al mw di bologna 'fino esaurimento scorte'

provato bournout paradise..

oc procio 1,7 e vga 550\830
tutto al max con aa2x 30\40fs... giocabilissimo.

:D

piccolo mostriciattolo!

muffetta
06-05-2010, 21:57
Prime impressioni

(evitando i difetti dello schermo LCD)

- la batteria dura na cifra. L'ho acceso alle 19.00, l'ho messo a scaricare bioshock da steam, ha finito in un paio d'ore e ore, alle 22.52 mi segna ancora 55 mion rimanenti.

- l'ho collegato ad un monitor 26 pollici via hdmi, tutto ok, si vede + grande :P

- l'unica cosa che mi da un po fastidio è la ventola che parte ogni 10 min per qualche sec.

- la tastiera è molto carina, la retroilluminazione viola un po tamarra ma va bè :P

Domani provo bioshock, poi spero che mi dicano che lunedì passerà il corriere a ritirarlo (Oggi pomeriggio mi ha chiamato l'assistenza Dell e domani mi richiamano per, spero, organizzare il ritiro del gioiellino)

A parte la delusione iniziale dovuta ai difetti dell'lcd ora devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

Se poi me lo sistemeranno sarò felice :P

Ora devo trovare uno zainetto, anche se credo che prenderò quello che ha preso anche fantonimanuel, sembra molto carino :)

sickofitall
06-05-2010, 22:04
ma poi alla fine te lo riparano gratis?

muffetta
06-05-2010, 22:07
ma poi alla fine te lo riparano gratis?

Beh spero di si, perchè oltre al pixel bruciato c'è pure una anomalia nel pannello sul centro destra decisamente fastidiosa, un puntino nero mediamente grosso.

sickofitall
06-05-2010, 22:10
Beh spero di si, perchè oltre al pixel bruciato c'è pure una anomalia nel pannello sul centro destra decisamente fastidiosa, un puntino nero mediamente grosso.

mannaggia, ma non li accendono sti portatili prima di spedirli? oppure testano solo l'hardware :stordita:

N@RcIsO
06-05-2010, 22:35

bhè meno male invece, almeno ora sicuro te lo sostituiscono ;)

comunque congratulazioni ai nuovi possessori, e... forza Quaz, aspettiamo te :)

aledemo
06-05-2010, 22:42
ragazzi ho provato need shift..sono riuscito a renderlo perfettamente giocabile
senza scatti neanche con incidenti o con altre auto..30fs abbastanza costanti.

spettacolo!!!!

mettete la patch 1.02
mettete in 'frame prerenderizzati' 4 dal pannello nvidia

oc della video 550\830
proc. 1.7ghz

imp in game ho messo 1366x768 aa4x
tutto al max tranne ombre e blur su medio

provate,cosi gira benone!

incredibile vedere girare need shift cosi con un portatilino cosi!

Alberto230269
06-05-2010, 23:17
Scusate, come si overclocca la vga?
Setto tutti i parametri (gpu 550 e memory a 830) e lascio nvidia inspector aperto?
Appena lo chiudo o schiaccio qualche bottone, mi rimette i parametri di default

aledemo
06-05-2010, 23:27
Scusate, come si overclocca la vga?
Setto tutti i parametri (gpu 550 e memory a 830) e lascio nvidia inspector aperto?
Appena lo chiudo o schiaccio qualche bottone, mi rimette i parametri di default

usa evga precision..scaricati la versione 1.9
funziona perfettamente!
ti applica l'oc anche all'avvio se vuoi.
ho messo 550\830 ed e' stabilissimo.

riprovato bournout paradise con aa8x..
sempre perfetto 30\40fs

ilguercio
06-05-2010, 23:34
L'ho toccato con mano al MW oggi e m'ha fatto una bellissima impressione.Piccoloe non troppo tamarro,solido,belle finiture.
Lo sto valutando ma voglio sperare in un upgrade della CPU per l'estate,magari diventa un pò più competitivo.

aledemo
06-05-2010, 23:43
L'ho toccato con mano al MW oggi e m'ha fatto una bellissima impressione.Piccoloe non troppo tamarro,solido,belle finiture.
Lo sto valutando ma voglio sperare in un upgrade della CPU per l'estate,magari diventa un pò più competitivo.

cmq anche con la cpu attuale ti assicuro che va da dio..
reattivo in win e anche nei giochi cmq se la cava benone..

giocare quasi al max con need shift o dirt2 su una scatolina di 28cm non
e' certo cosa da tutti i giorni...

ho avuto un acer 2 anni fa con p8400 2.2ghz 4gb ram e 9600gt ma ti assicuro
che andava molto molto meno di questo... ed era un 17p!

la gt335 e' davvero impressionante!

Ill greco
07-05-2010, 00:48
io tuttora ho un acer aspire con un intel core duo T7300: ben 2 Ghz e 4 MB L2 cache...quindi non sarebbe male di per se...
C'è un piccolo particolare: la scheda integrata Intel che mi sta letteralmente facendo c@#@r€ il sangue per i giochi...
Devo ASSOLUTAMENTE cambiarlo!

aledemo
07-05-2010, 08:37
mi sono dimenticato di un dire una cosa
ieri.. Se lo usate x giocare a batteria,di default
la gt335 e' strozzata andando a batteria e ha
circa le prestazioni del 70% più o meno di quando si
e' collegati alla rete..

X farla andare al massimo dovete andare nelle
impostazioni avanzate di alimentazione e in
'processore grafico' dovete selezionare 'massime prestazioni'

consumerà un Po di più ( infatti con bat al 100% dopo una gara con dirt2
sono uscito subito e mi segnava solo 1,45 ore rimanenti..ma c'e da dire che avevo la vga anche in oc 550\830) pero avrete le
stesse identiche prestazioni di quando si e' collegati alla rete.

aledemo
07-05-2010, 09:43
provato dirt2..

impostato 1366x768 aa4x
tutto high
tranne :
specchietti,ombre e piloti su medium

perfettamente giocabile,
nel bench con visuale cofano faccio avarage framrate 30 e minimo 23

anche cmq quando cala a 25 con molte auto rimane giocabile e non scatta
ne stuttura.

Alberto230269
07-05-2010, 09:48
Ma alla fine, vale la pena overcloccare la vga? :confused:
La 335 mi sembra sovradimensionata, per il piccolino, già così com'è, il collo di bottiglia sembra la cpu

Eragorn87
07-05-2010, 10:14
Prime impressioni

(evitando i difetti dello schermo LCD)

- la batteria dura na cifra. L'ho acceso alle 19.00, l'ho messo a scaricare bioshock da steam, ha finito in un paio d'ore e ore, alle 22.52 mi segna ancora 55 mion rimanenti.

- l'ho collegato ad un monitor 26 pollici via hdmi, tutto ok, si vede + grande :P

- l'unica cosa che mi da un po fastidio è la ventola che parte ogni 10 min per qualche sec.

- la tastiera è molto carina, la retroilluminazione viola un po tamarra ma va bè :P

Domani provo bioshock, poi spero che mi dicano che lunedì passerà il corriere a ritirarlo (Oggi pomeriggio mi ha chiamato l'assistenza Dell e domani mi richiamano per, spero, organizzare il ritiro del gioiellino)

A parte la delusione iniziale dovuta ai difetti dell'lcd ora devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

Se poi me lo sistemeranno sarò felice :P

Ora devo trovare uno zainetto, anche se credo che prenderò quello che ha preso anche fantonimanuel, sembra molto carino :)

Perchè hai messo la retroilluminazione viola??
La puoi modificare con AlienFX...
per questo volevo chiedervi...ma come mai non mi si accende più l'alieno del tasto di accensione in batteria?? Possibile che s'è rotto solo perchè l'ho trasportato??Dopo 6 giorni già devo chiamare la DELL?? La cosa strana è che con l'alimentazione si accende...uffa

aledemo
07-05-2010, 10:18
Dipende dai giochi.. Alcuni giochi sono più dipendenti dalla
cpu altri meno.. Cmq in generale più si va avanti e meno
si utilizzerà la cpu e il carico di lavoro verra spostato
sulla GPU.. Ad esempio, metro 2033 gira tutto su GPU
e non e' dipendente dalla cpu.

Cmq andando a batteria ha poco senso fare oc
sulla vga perché cmq nella maggior parte dei giochi
ti da poco in più pero andando a corrente io la terrò
sempre in oc.. Tanto a 550/830 non ha mai dato
nessun segnale di instabilità quindi male non gli fa..
Alla fine se non overvolti non gli fa nulla un leggero oc

aledemo
07-05-2010, 10:21
per questo volevo chiedervi...ma come mai non mi si accende più l'alieno del tasto di accensione in batteria?? Possibile che s'è rotto solo perchè l'ho trasportato??Dopo 6 giorni già devo chiamare la DELL?? La cosa strana è che con l'alimentazione si accende...uffa

Se con l alimentazione ti si accende e' solo un problemA
di impostazioni.. Smanipola in alien fx devi guardare perché
puoi modificare ogni luce con un impostazione diversa a batteria o a corrente

aledemo
07-05-2010, 10:32
fotina

http://img23.imageshack.us/img23/5782/fotoqp.jpg

fantonimanuel
07-05-2010, 10:37
fotina

http://img23.imageshack.us/img23/5782/fotoqp.jpg

carina la tastiera trust a retroilluminazione azzurra dietro :D

Ill greco
07-05-2010, 10:40
ma i rumors sullo swtich automatico tra una GPU e l'altra e nuovi processori per la fine di giugno inizio luglio sono attendibili?
Io aspetterei a prenderlo, ma pare che la Dell non usi aggiornare le sue macchine in tempi così brevi...

ilguercio
07-05-2010, 10:43
ma i rumors sullo swtich automatico tra una GPU e l'altra e nuovi processori per la fine di giugno inizio luglio sono attendibili?
Io aspetterei a prenderlo, ma pare che la Dell non usi aggiornare le sue macchine in tempi così brevi...

Son rumors,potrebbero essere fondati o meno.
Certo che aggiornare il piccolino(senza far lievitare il prezzo) ne farebbe comprare proprio tanti.
Optimus è d'obbligo su un pc di questo genere.

Eragorn87
07-05-2010, 10:43

Mah!!
Io vedo che quando switcho mi chiede di chiudere alcuni programmi, penso che diano problemi alla scheda video...quindi se faranno lo switch automatico per me comporterà qualche chiusura involontaria di qualche programma...
Se ti devo dire la verità, preferisco di più lo switch manuale, almeno stando a batteria so se consumo o no

Alberto230269
07-05-2010, 10:45
Tanto a 550/830 non ha mai dato
nessun segnale di instabilità quindi male non gli fa..
Alla fine se non overvolti non gli fa nulla un leggero oc

In questo momento non posso commutare sulla 335 (sto usando un programma che non posso interrompere).
550/830 ti riferisci ai settaggi core e memory? Grazie :)
Per curiosità, dopo provo a scaricare octane render.
Lo trovate qui (http://www.refractivesoftware.com/)
Visto che usa la gpu per fare rendering, sono curioso di sapere come si comporta con la 335 :D

aledemo
07-05-2010, 11:29
In questo momento non posso commutare sulla 335 (sto usando un programma che non posso interrompere).
550/830 ti riferisci ai settaggi core e memory? Grazie :)
Per curiosità, dopo provo a scaricare octane render.
Lo trovate qui (http://www.refractivesoftware.com/)
Visto che usa la gpu per fare rendering, sono curioso di sapere come si comporta con la 335 :D

si,core e memory..impostati con evga precision.
gli shader gli lascio limkati al core..

cmq secondo me,il fatto che sia un pochino cpu limited e che la vga sia sovradimensionata non e' poi cosi un male..
sicuramente avra cmq longevita dato che piu si va avanti e piu delle 2 si
cerca di programmare i giochi con meno utilizzo cpu possibile e la vga ha margine x il futuro..

ho guardato il grafico di evga precision mentre gioco e il carico sulla gpu e'
sempre sul 70\75% quindi la vga ha almeno 1 anno o 2 di vita tranquilla cmq.. tranne nei giochi molto cpu dipendenti..

gingin2010
07-05-2010, 12:24
Sotto OC della VGA ho ottenuto 6600 .... simpatico questo mostriciattolo:D

Impressionante ...

OC CPU

OC VGA (clock 560Mhz, Memory 850Mhz e Shader 1350Mhz)

3D Mark 06 ....... 6716

Bè a questo punto non ci resta che ammettere che abbiamo fatto un ottimo acquisto.

Good games a tutti! ;)

Ill greco
07-05-2010, 12:34
Impressionante ...

OC CPU

OC VGA (clock 560Mhz, Memory 850Mhz e Shader 1350Mhz)

3D Mark 06 ....... 6716

Bè a questo punto non ci resta che ammettere che abbiamo fatto un ottimo acquisto.

Good games a tutti! ;)

potete darmi qualche riferimento su i valori di questo benchmark?
Cioé 6716 perché è impressionante?

Eragorn87
07-05-2010, 13:19
Avete visto che figata sta skin??
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-in-VERA-PELLE-MAYA-per-APPLE-iBOOK-G4-12-/330316847482?cmd=ViewItem&pt=Borse_e_zaini_per_Portatili&hash=item4ce86b197a#ht_3802wt_958

Peccato che è per il mac, se si vedesse l'alieno non sarebbe male!!

Eragorn87
07-05-2010, 13:38
Guardate questo video!!
Che spettacolo

http://www.youtube.com/watch?v=dJcAofzzmcY&feature=related

E questo è un programma per cambiare i colori...

http://www.youtube.com/watch?v=3SPJAFx5Meo&feature=player_embedded#!

gingin2010
07-05-2010, 14:06
potete darmi qualche riferimento su i valori di questo benchmark?
Cioé 6716 perché è impressionante?

Impressionante è la versatitilà di questo mostriciattolo ...

Quanti portatili 11" raggiungono un risultano del genere?

Potenza, leggerezza, autonomia, rapporto prezzo/qaulità, bontà dei materiali ... ecc ecc ... bè direi un ottimo prodotto un ottimo acquisto!

Alberto230269
07-05-2010, 14:14
Guardate questo video!!
Che spettacolo

http://www.youtube.com/watch?v=dJcAofzzmcY&feature=related

[/URL]

Mi son perso qualcosa, ha la cornice del trackpad illuminato? :confused:
ops mi sono accorto che è il 17" :D

Eragorn87
07-05-2010, 14:17
Mi son perso qualcosa, ha la cornice del trackpad illuminato? :confused:

Forse per il 17 c'è come opzione, ma è una figata la scelta del colore delle sezioni della tastiera...comunque a me l'alieno non me se accende più, sto rosicando, per questo stavo vedendo se ci fosse una versione aggiornata di AlienFX!!
Ho trovato un utente che sta creando in java il programmino che avete visto nel secondo video

http://www.youtube.com/watch?v=3SPJAFx5Meo&feature=player_embedded#!

Alberto230269
07-05-2010, 14:45
sono usciti i driver per l'osd.
Non ho capito le migliorie, speravo avessero corretto il bug del tasto fn+volume (sul mio non si vede ancora).

QUI (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R262859&SystemID=ALW_LP_M11X&servicetag=&os=W764&osl=it&deviceid=20191&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=0&libid=25&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&source=-1&fileid=386170)

fantonimanuel
07-05-2010, 15:32
Cavoli...esco un 4 ore dall'ufficio e guarda quanti post nel thread del pargolo...

Cmq...

L'alienfx...io ho provato il plugin per winamp e pidgin...fenomenali...l'fx per l'11mx è leggermente diverso da quello dei fratelli maggiori...analizzarò meglio la cosa...

Per chi chiede di nvidia optimus e nuove cpu...Sinceramente, a fronte di belle offerte (quella mw di 899 con disco da 500 e u7300 non è malvagia) io eviterei...Alla fine chiunque con un po' di buon senso, gestirebbe manualmente il passaggio discreta integrata...E per la cpu, è forse un bene che sia sottodimensionata (non in oc) rispetto alla discreta in modo da permettere a dettaglio medio alto di fare girare tutto...senza contare gli applicativi che sfruttano la gpu (photoshop è uno) e cuda, lasciando la cpu a pascolare solo i servizi di sistema...

Per i nuovi driver osd...appena ho un attimo, li provo e vediamo un po' cosa migliorano (se migliorano)...Albe, hai disinstallato i precedenti prima di aggiornare?

P.S: oggi, il piccolo, senza wifi, utilizzando word e poco photoshop (con integrata) a sfangato quasi le 7 ore di autonomia!!!!

muffetta
07-05-2010, 15:37

Perchè è quella che mi piaceva d+ :)

Per l'alieno spento non saprei che dirti.
Possibile che tu abbia modificato qualche impostazione in alienfx ?

Ill greco
07-05-2010, 15:39
Impressionante è la versatitilà di questo mostriciattolo ...

Quanti portatili 11" raggiungono un risultano del genere?

Potenza, leggerezza, autonomia, rapporto prezzo/qaulità, bontà dei materiali ... ecc ecc ... bè direi un ottimo prodotto un ottimo acquisto!

qual' è un risultato per un portatile diciamo normale? Fatemi capire

Eragorn87
07-05-2010, 15:39
Perchè è quella che mi piaceva d+ :)

Per l'alieno spento non saprei che dirti.
Possibile che tu abbia modificato qualche impostazione in alienfx ?

Si ho modificato, ma diciamo che ho capito come funziona...perciò mi preoccupa il fatto che non si appiccia la testolina...nemmeno per veder lampeggiare la letture dell'HD

fantonimanuel
07-05-2010, 15:40
Si ho modificato, ma diciamo che ho capito come funziona...perciò mi preoccupa il fatto che non si appiccia la testolina...nemmeno per veder lampeggiare la letture dell'HD

Ma attaccata alla rete si illumina?

Eragorn87
07-05-2010, 15:42
Ma attaccata alla rete si illumina?

Si, si illumina...per questo non capisco...non penso di essere così rinco...:fagiano:
Vabbè, al massimo risparmio energia

fantonimanuel
07-05-2010, 15:42
qual' è un risultato per un portatile diciamo normale? Fatemi capire

Diciamo è poco sotto tutti gli ultimi note con 5650 e i5 da supermarket...Ma non esiste nulla sotto i 13 che abbia la posibbilità di far girare qualsiasi cosa a dettaglio medio alto, lavorare con applicativi grafici e allo stesso tempo fare 5 e passa ore all'occorenza...

fantonimanuel
07-05-2010, 15:44
Si, si illumina...per questo non capisco...non penso di essere così rinco...:fagiano:

Se attaccata alla corrente di illumina, è colpa dell'alienfx...piuttosto pialla il profilo e ricrealo...Se hai l'aliensense attivo, disattivalo (a me creava solo dei gran casini)...altrimenti, sega alienfx e rinstallalo dopo una passata con ccleaner)

sickofitall
07-05-2010, 15:47

controlla di avere una situazione simile:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100507164730_Immagine.jpg

muffetta
07-05-2010, 15:58
Aggiornamento.

Martedì dovrebbe arrivarmi il tecnico a casa.
che dite... mi sostituirà il pannello al volo ? :P

Mah... speriamo che me lo sostituiscano perchè altrimenti sarò costretto ad uesercitare il recesso

Alberto230269
07-05-2010, 16:02
In caso di recesso, mi sembra che tu debba pagare le spese di spedizione (o per lo meno te le "defalcano" dalla somma che ti restituiscono), per lo meno, quando avevo restituito il dell studio 1555 era andata così :rolleyes:

fantonimanuel
07-05-2010, 16:04
Aggiornamento.

Martedì dovrebbe arrivarmi il tecnico a casa.
che dite... mi sostituirà il pannello al volo ? :P

Mah... speriamo che me lo sostituiscano perchè altrimenti sarò costretto ad uesercitare il recesso

un quarto d'ora, da quando entra a quando esce (magari contando anche un caffè, se decidi di offrirglielo)...

Mi spiace che nessuno ti abbia confortato dicendoti che la garanzia alienware è quella premium (quindi era palese che facessero meno storie rispetto altri note di basso profilo...alla fine costa come uno studio con i7 :D )

ABCcletta
07-05-2010, 16:34
Per chi chiede di nvidia optimus e nuove cpu...Sinceramente, a fronte di belle offerte (quella mw di 899 con disco da 500 e u7300 non è malvagia) io eviterei...Alla fine chiunque con un po' di buon senso, gestirebbe manualmente il passaggio discreta integrata...!

Optimus è una tecnologia ottima, il passaggio alla scheda discreta avverrebbe solo in presenza di applicazioni che richiedono maggiore potenza nel 3D e qualora l'applicazione non venisse riconosciuta sarà possibile aggiungere profili ad hoc. Inoltre non andrà a influenzare le applicazioni gia in esecuzione. Molto, ma molto più conveniente rispetto a uno switch manuale sia in termini di gestione risparmio energetico che di comodità.

Per chi è pratico di nVidia è un po come era possibile fare con lo Statistic Server di Rivatuner...

muffetta
07-05-2010, 16:34
un quarto d'ora, da quando entra a quando esce (magari contando anche un caffè, se decidi di offrirglielo)...

Mi spiace che nessuno ti abbia confortato dicendoti che la garanzia alienware è quella premium (quindi era palese che facessero meno storie rispetto altri note di basso profilo...alla fine costa come uno studio con i7 :D )

Speriamo, il caffè glielo offro senza dubbio, pure un grappino (a lavoro finito :P)

sickofitall
07-05-2010, 16:48
Speriamo, il caffè glielo offro senza dubbio, pure un grappino (a lavoro finito :P)

se si porta dietro un monitor sostitutivo, in 20 minuti sistema tutto :D

muffetta
07-05-2010, 16:58
se si porta dietro un monitor sostitutivo, in 20 minuti sistema tutto :D

Beh se arriva da me guarda il monitor e mi dice si è difettato le manderemo un tecnico lo mando di fuori con i miei 3 cani :sofico:

ilguercio
07-05-2010, 17:03
Se porta solo il pannello ci metterà più di 20 minuti,credo.

sickofitall
07-05-2010, 17:44
Se porta solo il pannello ci metterà più di 20 minuti,credo.

sicuro? :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100507184420_2010-05-07184208.jpg

fantonimanuel
07-05-2010, 17:47
esagerando 10 minuti (suppongo che non sia istruito su cosa e come deve smontare)...

Boh...io gli switch automatici li ho sempre visti male...poi mi sbaglierò e optimus sarà una manna dal cielo...ma per ora mi tengo il mio alienino, con il suo switch manuale, le sue sei ore e la sua 335m (vera bestiola)

sickofitall
07-05-2010, 17:49
esagerando 10 minuti (suppongo che non sia istruito su cosa e come deve smontare)...

Boh...io gli switch automatici li ho sempre visti male...poi mi sbaglierò e optimus sarà una manna dal cielo...ma per ora mi tengo il mio alienino, con il suo switch manuale, le sue sei ore e la sua 335m (vera bestiola)

tanto oltre ai giochi e accelerazione video per poter vedere filmati 1080p, della 335 se ne può benissimo rimanere a dormire :D

ilguercio
07-05-2010, 17:49
Il pannello è solo il pannello,il pannello con cornice è un'altra cosa.

sickofitall
07-05-2010, 17:51
Il pannello è solo il pannello,il pannello con cornice è un'altra cosa.

non credo si metta a smontare la cornice per cambiare il monitor, ma cambierà l'intero pezzo direttamente

fantonimanuel
07-05-2010, 17:55
ho aggiornato gli osd...ancora nulla per quanto riguarda il controllo volume...

Ill greco
07-05-2010, 18:27
Diciamo è poco sotto tutti gli ultimi note con 5650 e i5 da supermarket...Ma non esiste nulla sotto i 13 che abbia la posibbilità di far girare qualsiasi cosa a dettaglio medio alto, lavorare con applicativi grafici e allo stesso tempo fare 5 e passa ore all'occorenza...

grazie!

aledemo
07-05-2010, 18:49
Provato street fighter 4...
Tutto al max con aa2x 50/60fs..

Nel benchmark 53 avarage..

Che dire.. Sono sempre più contento..

:)

Ill greco
07-05-2010, 20:01
Provato street fighter 4...
Tutto al max con aa2x 50/60fs..

Nel benchmark 53 avarage..

Che dire.. Sono sempre più contento..

:)

questo è un risultato davvero cazzuto...

quindi secondo voi la Cpu sottodimensionata non è questo gran problema...
cioé, per i giochi che lo consentono, a quanto pare sempre di più, il maggior carico andrebbe sulla discreta...
d'altro canto un processore non tanto esigente ha la peculiarità di ridurre i consumi durante gli usi multimediali in bassa definizione...
dico bene?

aledemo
07-05-2010, 20:10
questo è un risultato davvero cazzuto...

quindi secondo voi la Cpu sottodimensionata non è questo gran problema...
cioé, per i giochi che lo consentono, a quanto pare sempre di più, il maggior carico andrebbe sulla discreta...
d'altro canto un processore non tanto esigente ha la peculiarità di ridurre i consumi durante gli usi multimediali in bassa definizione...
dico bene?

Infatti e' un buon risultato perché e' poco dipendente
dalla cpu.. Col grafico di evga precision con sf4 mi da 95%
di carico sulla GPU..

E infatti con oc di 550/850 aumentano 10fs in game..

E cmq secondo me si faranno sempre più giochi
sfruttando più la GPU che la cpu..

Non pensarci ancora.. Corri a comprarlooooooooooo
fidati non te ne pentirai!
Secondo me cmq se faranno una nuova cpu si
potrà upgradare..perché non si potrebbe fare?
L m17 e' upgradabile e sara lo stesso con questo..

fantonimanuel
07-05-2010, 20:10
dico bene?

dici bene...:D

Ill greco
07-05-2010, 20:30
di carico sulla GPU..

A rigor di logica questa sarebbe la politica della Dell, ma mettiamo il caso che viste le dimensioni l'architettura hardware sia fatta in modo da rimanere tale e quale?
Qualcuno l' ha smontato per vedere se si possono fare interventi sulla mainboard?

ilguercio
07-05-2010, 20:35
LA GPU è tutt'uno con la scheda madre,la CPU sembra pure.
Niente upgrade...

fantonimanuel
07-05-2010, 20:47
LA GPU è tutt'uno con la scheda madre,la CPU sembra pure.
Niente upgrade...

:confused: :confused: :confused:

sickofitall
07-05-2010, 20:55
A rigor di logica questa sarebbe la politica della Dell, ma mettiamo il caso che viste le dimensioni l'architettura hardware sia fatta in modo da rimanere tale e quale?
Qualcuno l' ha smontato per vedere se si possono fare interventi sulla mainboard?

di carico sulla GPU..

La cpu è saldata alla piastra madre....

come pure la vga

http://img.photobucket.com/albums/v324/SSPuffer/M11x_Mx-3.jpg

Uther Pendragon®
07-05-2010, 21:11
alla fine dei conti, mi sa che sono l'unico non troppo soddisfatto... :(

ABCcletta
07-05-2010, 21:52
alla fine dei conti, mi sa che sono l'unico non troppo soddisfatto... :(

Non mi dire che è per quel problema di Farmville :D

aledemo
07-05-2010, 22:19
come fai a non essere soddisfatto?

e' una bomba!

provato metro 2033...

qui mi ha veramente stupito...dato che e' un mattone di gioco!

ris massima 1366x768
af16x
dx10
qualita su normal

perfettamente giocabile sui 30\40fs con qualche sporadico calo a 20 in momenti pesanti

Uther Pendragon®
07-05-2010, 22:51
Non mi dire che è per quel problema di Farmville :D

oltre farmville anche world of warcraft non mi gira un granchè, mi sta salendo il dubbio che il mio alienino abbia qualche problema sulla GPU...

ABCcletta
07-05-2010, 22:54
oltre farmville anche world of warcraft non mi gira un granchè, mi sta salendo il dubbio che il mio alienino abbia qualche problema sulla GPU...

Guarda, il dubbio lo sciogli in un attimo. Confronta un 3dMark Vantage e un 2006 con quello di qualche altro utente e te ne rendi conto.

Inoltre, hai provato a dare una piallata a tutto?

Alberto230269
07-05-2010, 23:20
Scusate ma io proprio non riesco a fare l'oc della vga.
Lancio evga precision e mi esce la scritta "cannot establish connect with the update server" (a casa non ho l'alienino collegato ad internet.
Si apre il programma, setto core e memory, clicco su apply e mi rimette i valori di default...

aledemo
07-05-2010, 23:42
Scusate ma io proprio non riesco a fare l'oc della vga.
Lancio evga precision e mi esce la scritta "cannot establish connect with the update server" (a casa non ho l'alienino collegato ad internet.
Si apre il programma, setto core e memory, clicco su apply e mi rimette i valori di default...

che versione hai di evga ?

aledemo
07-05-2010, 23:44
far cry 2 tutto al massimo

1366x768
aa2x
ultra q.

http://img684.imageshack.us/img684/3499/ultrac.jpg

al dila del bench che puo sembrare basso i frame sono sempre stabilissimi e sta sui 30 costanti.
e' perfettamente giocabile tutto al massimo.

Alberto230269
08-05-2010, 00:10
che versione hai di evga ?
La v1.9.1
I forceware sono i 188.55

aledemo
08-05-2010, 00:40
La v1.9.1
I forceware sono i 188.55

sono i driver..aggiorna con gli ultimi!

vanno meglio anche i giochi..

Alberto230269
08-05-2010, 00:58
sono i driver..aggiorna con gli ultimi!

vanno meglio anche i giochi..
Perfetto lo faccio lunedì' quando vado in ufficio. Si trovano nel sito dell o direttamente in quello della nvidia?
Grazie :)

Sonor@
08-05-2010, 07:45
Beh se arriva da me guarda il monitor e mi dice si è difettato le manderemo un tecnico lo mando di fuori con i miei 3 cani :sofico:

allora il tecnico arriva con il solo pannello LCD (non la cornice). La diagnosi l'hanno gia fatta al telefono il tecnico lo mandano solo per fare l'intervento non per fare diagnosi.

Ci metterà un quarto d'ora e poi va via :D

Uther Pendragon®
08-05-2010, 08:44
Guarda, il dubbio lo sciogli in un attimo. Confronta un 3dMark Vantage e un 2006 con quello di qualche altro utente e te ne rendi conto.

Inoltre, hai provato a dare una piallata a tutto?

dove scarico le due versioni? cosi provo e vi posto i risultati, ma vale la pena mettere i nuovi driver beta del sito Dell?

Ill greco
08-05-2010, 09:10
come fai a non essere soddisfatto?

e' una bomba!

provato metro 2033...

qui mi ha veramente stupito...dato che e' un mattone di gioco!

ris massima 1366x768
af16x
dx10
qualita su normal

perfettamente giocabile sui 30\40fs con qualche sporadico calo a 20 in momenti pesanti

far cry 2 tutto al massimo

1366x768
aa2x
ultra q.

http://img684.imageshack.us/img684/3499/ultrac.jpg

al dila del bench che puo sembrare basso i frame sono sempre stabilissimi e sta sui 30 costanti.
e' perfettamente giocabile tutto al massimo.

Mi piace...
Aledemo è un vero Tester!
Se poi si raccolgono tutti questi dati e li si elencano all'inizio del thread non solo viene onorato il suo lavoro, ma la gente inizia a sbavare già dalla prima pagina :sbavvv:

sickofitall
08-05-2010, 09:14
Mi piace...
Aledemo è un vero Tester!
Se poi si raccolgono tutti questi dati e li si elencano all'inizio del thread non solo viene onorato il suo lavoro, ma la gente inizia a sbavare già dalla prima pagina :sbavvv:

Mi farebbe un grosso piacere, siccome non ho molto tempo da dedicare a fare test e compilare tabelle, se qualcuno vuole dare una mano è ben accetto!

ABCcletta
08-05-2010, 10:13
dove scarico le due versioni? cosi provo e vi posto i risultati, ma vale la pena mettere i nuovi driver beta del sito Dell?

Sui driver beta non so risponderti. Per i 3Dmark:

http://www.futuremark.com/download/

Uther Pendragon®
08-05-2010, 10:50
Sui driver beta non so risponderti. Per i 3Dmark:

http://www.futuremark.com/download/

ok, scarico e posto i risultati, devo impostare qualcosa di particolare per i test?

aledemo
08-05-2010, 11:02
ok, scarico e posto i risultati, devo impostare qualcosa di particolare per i test?

Nel 3dmark06 lasci tutto com e e lo
fai partire..

Io con processore a 1.7ghz e vga oc con 550/850
faccio 6750 circa..

Prova, dovresti fare cosi..

Cmq se con WOW non ha prestazioni
intusiasmanti e' perché i giochi tattici
hanno quasi tutto il carico sulla cpu e
poco sulla vga.. Hai provato il gioco meno
ideale possibile x il nostro mostriciattolo!

Io vi dico cmq che sono entusiasta delle sue
prestazioni.. Forse perché sinceramente mi aspettavo
molto ma molto meno!
Mi piace molto perché essendo il suo
limite il processore e non la video, anche se i giochi
più pesanti vanno con frame più bassi non scattano..
Si vede che non si sta giocando a 60fs certo,
pero anche stando sui 25/30 rimangono cmq giocabilissimi!

E' un Po quello che succede con la mia nuova gtx480 nel
desktop.. Frame bassi molto molto regolari.
E' poi questo quello che conta..
Era peggio se facevano 10fs in più ma aveva stuttering
o frame irregolari!

Sara il mio compagno ideale x le mie prossime
ferie!!!!!

aledemo
08-05-2010, 11:27
Ricapitolo un Po le prestazioni dei giochi
che ho provato...

Tutti testati a corrente con proc 1.7ghz
e oc vga 550/850

Bournout paradise:

1366x768
aa8x
tutto al max

giocabilissimo: 30/40fs
frame minimi visti 25

Need shift
1366x768
aa2x
tutto al max tranne ombre su medio

giocabilissimo 25/30fs
frame minimi alla partenza da ultimo 20fs

Far cry2
tutto al max ultra q.
1366x768
aa2x
giocabilissimo. 25/35 fs

Dirt2
1366x768
aa4x
tutto al max tranne
ombre / specchietti / piloti su media

visuale paraurti 30/40fs
frame minimo visto 25
giocabilissimo

Metro 2033
1366x768
dx10
aaa
af16x
qualità 'normal'

giocabilissimo 25/35fs
frame minimo 20fs nelle fonti di luce grandi

decentemente giocabile anche su qualità 'high' ma nelle fonti
di luce o all aperto il frame scende troppo (15fs)

Streeet fighter 4
1366x768
aa2x
tutto al max

50/60fs
frame minimo visto 40fs in alcuni sfondi

perfettamente giocabile
Questi sono i test fino ad ora che ho effettuato.

sergio90
08-05-2010, 11:50
Ricapitolo un Po le prestazioni dei giochi
che ho provato...

Tutti testati a corrente con proc 1.7ghz
e oc vga 550/850

Bournout paradise:

1366x768
aa8x
tutto al max

giocabilissimo: 30/40fs
frame minimi visti 25

Need shift
1366x768
aa2x
tutto al max tranne ombre su medio

giocabilissimo 25/30fs
frame minimi alla partenza da ultimo 20fs

Far cry2
tutto al max ultra q.
1366x768
aa2x
giocabilissimo. 25/35 fs

Dirt2
1366x768
aa4x
tutto al max tranne
ombre / specchietti / piloti su media

visuale paraurti 30/40fs
frame minimo visto 25
giocabilissimo

Metro 2033
1366x768
dx10
aaa
af16x
qualità 'normal'

giocabilissimo 25/35fs
frame minimo 20fs nelle fonti di luce grandi

decentemente giocabile anche su qualità 'high' ma nelle fonti
di luce o all aperto il frame scende troppo (15fs)

Streeet fighter 4
1366x768
aa2x
tutto al max

50/60fs
frame minimo visto 40fs in alcuni sfondi

perfettamente giocabile
Questi sono i test fino ad ora che ho effettuato.

molto molto interessante!!

Re-voodoo
08-05-2010, 12:17
3d mark 2006 provato a 1280x1024 con settaggi sua standard, con driver 197.12 e processore oc, fatto 5800 punti

Alberto230269
08-05-2010, 12:45
provato 3dmark a 1280x768 con oc cpu e vga 550/830 score 6662
posso spingermi fino a 850?

Re-voodoo
08-05-2010, 13:43
3d mark 2006 provato a 1280x1024 con settaggi sua standard, con driver 197.16 e processore oc, fatto 5890 punti

ed ora con risoluzione standard

Re-voodoo
08-05-2010, 13:57
3d mark 2006 provato a 1280x768 con settaggi sua standard, con driver 197.16 e processore oc, fatto 6161 punti

sm2.0 2944
hdr/sm3.0 2826
cpu 1350

pippobj
08-05-2010, 14:21
salve,
sono interessato all'acquisto di questo portatile, una cosa mi blocca...
il fatto che la batteria non è removibile...
Mi trovo sempre ad avere la rete elettrica a portata di mano..

vi è una maniera per preservare la batteria dato che lo terrei sempre attaccato alla presa elettrica?

oppure è possibile utilizzare il notebook togliendo la batteria?
grazie

ilguercio
08-05-2010, 14:24
salve,
sono interessato all'acquisto di questo portatile, una cosa mi blocca...
il fatto che la batteria non è removibile...
Mi trovo sempre ad avere la rete elettrica a portata di mano..

vi è una maniera per preservare la batteria dato che lo terrei sempre attaccato alla presa elettrica?

oppure è possibile utilizzare il notebook togliendo la batteria?
grazie

Io ho capito che si può togliere,semplicemente sembra essere abbastanza integrata nello chassis e non removibile al volo come tutte.
Rimuovi il pannello inferiore e levi la batteria che,come vedi,è enorme in rapporto al portatile(è infatti una 8 celle).
http://www.youtube.com/watch?v=44Nq0G3_t-I

pippobj
08-05-2010, 14:38
si può togliere..

ma se la tolgo e attacco il cavo della rete.. il notebook funziona???

ilguercio
08-05-2010, 14:55
si può togliere..

ma se la tolgo e attacco il cavo della rete.. il notebook funziona???

Suppongo di si,come ogni notebook:stordita:

pippobj
08-05-2010, 14:58
Suppongo di si,come ogni notebook:stordita:

bhe.. il pc è progettato per operare con la batteria inserita.. non è detto che funzioni anche senza...

servirebbe che qualcuno che lo possieda faccia una prova...

Uther Pendragon®
08-05-2010, 15:13
fatto girare 3DMark 2006:

Your system
3DMark Score

6296 3DMarks
SM 2.0 Score 2909
SM 3.0 Score 2998
CPU Score 1373
OS Windows 7 Microsoft Windows
CPU U7300 @ 1.30GHz
CPU Speed 1733 MHz
GPU NVIDIA GeForce GT 335M
Memory 4096 MB

come vi pare?

ABCcletta
08-05-2010, 15:25
fatto girare 3DMark 2006:

come vi pare?

Beh è perfettamente in linea. Credo che i tuoi problemi risiedano da qualche altra parte...

Io francamente proverei prima a cambiare una serie di driver, finchè non trovi qualcuno che si comporta bene con WOW. Poi darei una piallata installando tutto da capo.

Uther Pendragon®
08-05-2010, 15:29
Beh è perfettamente in linea. Credo che i tuoi problemi risiedano da qualche altra parte...

Io francamente proverei prima a cambiare una serie di driver, finchè non trovi qualcuno che si comporta bene con WOW. Poi darei una piallata installando tutto da capo.

cosa intendi quando dici di cambiare driver?, quali nello specifico?

piallando tutto, nel DVD Alienware c'è l'immagine del disco oppure l'so pulito originale?

Alberto230269
08-05-2010, 15:49
Che versione di driver hai?

Uther Pendragon®
08-05-2010, 15:51
Che versione di driver hai?

se intendi di driver video, quelli che erano preinstallati alla consegna dell'alienino.

ilguercio
08-05-2010, 16:03
bhe.. il pc è progettato per operare con la batteria inserita.. non è detto che funzioni anche senza...

servirebbe che qualcuno che lo possieda faccia una prova...

Ma perchè non dovrebbe funzionare?:mbe:
La batteria è solo una fonte di energia,i circuiti di alimentazione dei singoli componenti sono sulla scheda madre,mica sulla batteria.

Eragorn87
08-05-2010, 16:05
Sto provando a giocare al signore degli anelli la battaglia della terra di mezzo II ( è il gioco più bello per pc, secondo me ovviamente )
Comunque volevo chiedervi, mi parte il tutto a schermo intero solo che il gioco si vede dentro un riquadro con i contorni neri...non c'è un modo per metterlo a schermo intero??

QuaZ
08-05-2010, 16:26
Update.

Finalmente è partito con ups!

Non è ancora dato sapere quando debba arrivare, ma spero la prossima settimana, sperando che almeno i tempi di spedizione, non vengano anche loro oltremodo dilungati!

Ciao!

Re-voodoo
08-05-2010, 16:33
domandina, è possibile attaccarci un impianto stereo 5.1??

Re-voodoo
08-05-2010, 16:56
domandina, è possibile attaccarci un impianto stereo 5.1??

mi auto rispondo , si 1000w rms rimessi in funzione :D

aledemo
08-05-2010, 17:18
Sto provando a giocare al signore degli anelli la battaglia della terra di mezzo II ( è il gioco più bello per pc, secondo me ovviamente )
Comunque volevo chiedervi, mi parte il tutto a schermo intero solo che il gioco si vede dentro un riquadro con i contorni neri...non c'è un modo per metterlo a schermo intero??

nelle opzioni video del gioco hai guardato che non ci sia qualche opzione da modificare?

aledemo
08-05-2010, 17:21
se intendi di driver video, quelli che erano preinstallati alla consegna dell'alienino.

sono un po vecchiotti..
prova a mettere gli ultimi,metti la cpu ovviamente a 1.7ghz e overclocca
la gpu a 550\850.
ma lo hai provato a batteria o corrente?
se lo hai provato a batteria quel gioco,hai modificato le impostazioni
dell alimentazione della scheda video?

Re-voodoo
08-05-2010, 17:28
mettete i 197.16 che sono meglio dei beta :D

ABCcletta
08-05-2010, 17:40
cosa intendi quando dici di cambiare driver?, quali nello specifico?

piallando tutto, nel DVD Alienware c'è l'immagine del disco oppure l'so pulito originale?

Eh per informazioni specifiche devi affidarti agli altri utenti. Io sono un fan dell'alienino ma ancora non ho i soldi per comprarlo :(

Uther Pendragon®
08-05-2010, 17:57
sono un po vecchiotti..
prova a mettere gli ultimi,metti la cpu ovviamente a 1.7ghz e overclocca
la gpu a 550\850.
ma lo hai provato a batteria o corrente?
se lo hai provato a batteria quel gioco,hai modificato le impostazioni
dell alimentazione della scheda video?

la mia versione di driver è la 8.16.11.8855, la cpu è overcloccata, come si alza la scheda video? mai fatto...

il gioco l'ho provato solo con alimentazione via cavo, non credo di aver modificato nessuna impostazione di alimentazione della VGA...

qual'è la procedura corretta per disinstallare i driver presenti e installare quelli nuovi?

grazie ;)

Re-voodoo
08-05-2010, 17:59
la mia versione di driver è la 8.16.11.8855, la cpu è overcloccata, come si alza la scheda video? mai fatto...

il gioco l'ho provato solo con alimentazione via cavo, non credo di aver modificato nessuna impostazione di alimentazione della VGA...

qual'è la procedura corretta per disinstallare i driver presenti e installare quelli nuovi?

grazie ;)

pannello di controllo e disinstalli

riavvi modalità provvisoria

usi driver sweeper e fai pulizia nei registri

riavvi normale

e installi ;)

Uther Pendragon®
08-05-2010, 18:00
mettete i 197.16 che sono meglio dei beta :D

dove li hai trovati? sul sito Dell trovo solo i 188.55 e 197.12 BETA :muro:

Eragorn87
08-05-2010, 18:07
nelle opzioni video del gioco hai guardato che non ci sia qualche opzione da modificare?

Si,si può cambiare solo la risoluzione, che ha fatto e il riquadro è diventato un pochino più grande ma sempre piccolo rispetto allo schermo.è vero che il gioco è vecchio ma penso che il problema si ripeta anche per altri giochi...qualche aiutino?

Re-voodoo
08-05-2010, 18:17
dove li hai trovati? sul sito Dell trovo solo i 188.55 e 197.12 BETA :muro:

li ho modificati

Uther Pendragon®
08-05-2010, 18:21
li ho modificati

quelli del sito nVidia non vanno bene vero? non funzionerebbe più lo switch di scheda se non ho capito male?

aledemo
09-05-2010, 00:31
li ho modificati

Puoi spiegare come si fa x favore?

Alberto230269
09-05-2010, 08:10
Ho installato i beta a funziona sia lo switch sia l'oc

Uther Pendragon®
09-05-2010, 08:23
Ho installato i beta a funziona sia lo switch sia l'oc

con i BETA si, ma con quelli originali nVidia credo non funzioni lo switch, mi dite come si overclokka la scheda video pls? ;)

g14n0
09-05-2010, 10:42
installate quelli direttamente dal sito nvidia e tutto dovrebbe funzionare!

fantonimanuel
09-05-2010, 10:54
installate quelli direttamente dal sito nvidia e tutto dovrebbe funzionare!

si perde lo switch quindi eviterei

Uther Pendragon®
09-05-2010, 11:39
Vodoo ha detto che li ha modificati, se ci spiegasse dettagliatamente come fare, nessuno mi può anche spiegare come si alza la frequenza della VGA?

Eragorn87
09-05-2010, 14:05
Secondo voi, conviene lasciare overclockato l'alienetto sempre??
Potrebbe rovinarsi qualcosa??
Quanto consuma di batteria in più??

Comunque l'ho testato, ho scaricato da internet in continuazione per 4ore e 30 solo con la batteria!!DA PAURAAAAA!!

aledemo
09-05-2010, 18:23
Secondo voi, conviene lasciare overclockato l'alienetto sempre??
Potrebbe rovinarsi qualcosa??
Quanto consuma di batteria in più??

Comunque l'ho testato, ho scaricato da internet in continuazione per 4ore e 30 solo con la batteria!!DA PAURAAAAA!!

Per l oc del processore io lo sto tenendo sempre..
Per oramai usato a default..
Non si rovina tranquillo.. E' un oc leggerissimo..
Pensa all i7 920.. Lo sto tenendo da un anno sempre a 4.2ghz..da 2.6 di default!

X la video uguale pero a batteria e' meglio non farlo
anche perché consuma considerevolmente di più
con freq 550/850.. Da carico al max mi da 1 ora e 30 min
di gioco contro le 2 ore a default.

Per il consumo invece della cpu in oc
non so la differenza dato che default x ora
non l ho usato

IKKI1978
09-05-2010, 21:50
La mattina inizia con un’indiscrezione d’oltre oceano a riguardo dell’ultraportatile Dell Alienware M11X. Secondo un utente del forum di notebookreview, vicino a Dell a quanto pare, è in arrivo una versione aggiornata dell’11 pollici dedicato ai gamers.

La nuova configurazione vedrebbe l’introduzione della tecnologia Optimus, rilasciata da Nvidia pochi giorni dopo l’uscita di Alienware, e della nuova gamma di processori Intel del 2010. Il tutto per la fine di giugno/inizio luglio.

Nvidia Optimus permetterebbe ad Alienware M11X di gestire le sue due schede video (IGP integrata e GPU GT335M) in modo decisamente più efficiente di quando non si possa fare manualmente, a tutto vantaggio dell’autonomia della batteria, forse l’unico vero anello debole del sistema.

La reazione della rete a questa notizia è ancora fredda, visto che in pochi credono che Dell possa far uscire due versioni dello stesso prodotto a così poca distanza di tempo. Ma il fatto che la stessa Dell non abbia voluto commentare la notizia (leggi: non ha smentito) non fa che sollevare altri dubbi.

http://notebookitalia.it/alienware-m11x-con-nvidia-optimus-8093

KE ROBA é LA TECNOLOGIA OPTIMUS???

LE NUOVE IPOTETICHE CPU
Alienware dovrebbe in questo caso optare per CPU Arrandale a basso consumo, in altre parole Intel Core i5-520UM o Core i7-620UM ad esempio.

Ill greco
09-05-2010, 22:36
La mattina inizia con un’indiscrezione d’oltre oceano a riguardo dell’ultraportatile Dell Alienware M11X. Secondo un utente del forum di notebookreview, vicino a Dell a quanto pare, è in arrivo una versione aggiornata dell’11 pollici dedicato ai gamers.

La nuova configurazione vedrebbe l’introduzione della tecnologia Optimus, rilasciata da Nvidia pochi giorni dopo l’uscita di Alienware, e della nuova gamma di processori Intel del 2010. Il tutto per la fine di giugno/inizio luglio.

Nvidia Optimus permetterebbe ad Alienware M11X di gestire le sue due schede video (IGP integrata e GPU GT335M) in modo decisamente più efficiente di quando non si possa fare manualmente, a tutto vantaggio dell’autonomia della batteria, forse l’unico vero anello debole del sistema.

La reazione della rete a questa notizia è ancora fredda, visto che in pochi credono che Dell possa far uscire due versioni dello stesso prodotto a così poca distanza di tempo. Ma il fatto che la stessa Dell non abbia voluto commentare la notizia (leggi: non ha smentito) non fa che sollevare altri dubbi.

http://notebookitalia.it/alienware-m11x-con-nvidia-optimus-8093

KE ROBA é LA TECNOLOGIA OPTIMUS???

LE NUOVE IPOTETICHE CPU
Alienware dovrebbe in questo caso optare per CPU Arrandale a basso consumo, in altre parole Intel Core i5-520UM o Core i7-620UM ad esempio.

niente di nuovo...se ne parla già da un pò.
Intanto i possessori non fanno altro che elogiare le prestazioni di questa versione...

N@RcIsO
10-05-2010, 08:18

innanzitutto fà una prova con un altro gioco, e poi verifica che nel pannello di controllo nvidia sia selezionata la scelta "usa proporzioni nvidia", sotto il menù schermo/cambia proporzioni pannello piatto :)

Eragorn87
10-05-2010, 08:20
innanzitutto fà una prova con un altro gioco, e poi verifica che nel pannello di controllo nvidia sia selezionata la scelta "usa proporzioni nvidia", sotto il menù schermo/cambia proporzioni pannello piatto :)

Si, ho fatto una prova con un altro gioco, ad esempio need for speed shift e quello si vede bene!!Infatti penso che dipenda dal gioco, che è vecchiotto...comunque stasera provo il suggerimento che mi hai dato sul pannello nvidia...Grazie e buona giornata

aledemo
10-05-2010, 09:06
Provato splinter cell conviction.

E' giocabilissimo con queste impostazioni

1366x768
no aa
qualità ambiente : alta
qualità ombre : alta
rendering hdr: no
occlusione ambientale : no
riflessi in tempo reale : si
vsync: si

25/30 fs. Con qualche calo a 20 negli
spazi aperti dove ci sono molto passanti
'tipo all inizio' ma sembra più un limite del proc..

cmq godibile con una buona qualità grafica.

Ps: provato con proc 1.7 e video 550/850

Uther Pendragon®
10-05-2010, 11:42
nessuno è in grado di spiegarci come modificare i drivers originali per far funzionare lo switch? e magari spiegare anche come overclokkare la scheda video?

grazie

aledemo
10-05-2010, 14:19
Per l overclock della scheda video io consiglio caldamente
evga precision, grandissimo e stabilissimo programma.

E' sufficente scaricarlo ed installarlo,ora io sto
usando la versione 1.9.1.
(bisogna avere anche installati gli ultimi
driver beta 197.12)

dopo l installazione lo aprite e trovate la skin molto
semplice ed intuitiva da usare con le
barre di regolazione dei clok del core,shaders e mem.

Consiglio di lasciare gli shaders linkati con il core e di non
alzarli indipendentemente.
Sotto si può salvare un profilo x l oc in modo di poterlo
mettere e togliere in modo veloce e si ha anche la possibilità
di poter avviare il pc con già l oc applicato all avvio di windows.

Io sono stabile al 100% con freq di 570/870 con un discreto guadagno di 6-7fs
nei giochi più pesanti nella GPU e meno cpu-limited

Alberto230269
10-05-2010, 14:26
Fa anche i rendering :D :D :D

Ho scaricato la demo (ancora in versione beta) di Octane Render, la trovate
QUI (http://www.refractivesoftware.com/)
E' un motore di rendering unbiased che si basa sulla GPU.
Ho fatto una prova veloce con una scena molto semplice, guardate cosa fa il piccolino :D

http://www.youtube.com/watch?v=ALNknAGCdR0&feature=player_embedded#!

gingin2010
10-05-2010, 14:36

driver beta 197.12)

Come mai consigli di lasciare gli shaders linkati con il core?
Cosa succede se li si aumenta?
Aumentadoli non dovrebbero aumentare le performance?

Uther Pendragon®
10-05-2010, 15:07

driver beta 197.12)

grazie,

ma i 197.12, sono migliori dei nativi 188.55?

aledemo
10-05-2010, 15:40
Come mai consigli di lasciare gli shaders linkati con il core?
Cosa succede se li si aumenta?
Aumentadoli non dovrebbero aumentare le performance?

no devono essere sempre in un rapporto specifico con il core..
piu bassi o piu alti possono dare problemi di stuttering o difetti grafici o
instabilita.

cmq ognuno poi e' libero di provare e sperimentare,io li lascio linkati.

aledemo
10-05-2010, 15:42
grazie,

ma i 197.12, sono migliori dei nativi 188.55?

bhe direi propio di si..normalmente vengono introdotti profili di ottimizzazzione per i giochi piu nuovi man mano che escano,altrimenti non
avrebbe senso aggiornare se non si avessero benefici.

aledemo
10-05-2010, 16:58
Su un forum straniero sono riusciti a portare a 1.92 ghz il procio
su7300 montato sull asus, con successo e stabile.. Usando setfsb.

Stasera provo se funziona anche sul nostro..

QuaZ
10-05-2010, 19:45
Qualcuno piuttosto lo ha aperto per vedere se c'è il connettore wan in quello italiano ? e magari l'antenna già piazzata ?

Che se ne discuteva al inizio del thread, ma nessuno lo aveva ricevuto ancora...

cia

Eragorn87
10-05-2010, 20:36

Grandissimo,c'ho provato e ci sono riuscito proprio come avevi detto tu!!
Grazieeee

Ill greco
10-05-2010, 20:54
Su un forum straniero sono riusciti a portare a 1.92 ghz il procio
su7300 montato sull asus, con successo e stabile.. Usando setfsb.

Stasera provo se funziona anche sul nostro..

com'è andata?

aledemo
10-05-2010, 22:06
ma non riesco di capire se sbaglio io o se non funziona..

qui c'e la guida cmq

http://forum.notebookreview.com/asus/472668-overclocking-asus-ul30vt-ul80vt-ul50vt-beyond-turbo-mode.html

dovrebbe chiudersi setfsb ed applicare l'oc a 1.92ghz ma non applica nulla..

aledemo
10-05-2010, 23:29
PROVATO BATTLEFIELD BAD COMPANY2

spettacolo..questo gira benissimo!

1366x768
aa2x
tutto al max tranne ombre ed effetti su medio 30fs costanti..
perfettamente fluido e giocabile!

Re-voodoo
10-05-2010, 23:39
per portare il processore a 1,9ghz e leggendo che puo avere moltiplicatore massimo di 6,5 dovresti portare le ram a 1900:6,5X4=1170mhz, non credo proprio che ci possono arrivare almeno che non si possa gestire i divisori oppure il moltiplicatore del processore è più alto, tutto da vedere.

aledemo
11-05-2010, 00:06
per portare il processore a 1,9ghz e leggendo che puo avere moltiplicatore massimo di 6,5 dovresti portare le ram a 1900:6,5X4=1170mhz, non credo proprio che ci possono arrivare almeno che non si possa gestire i divisori oppure il moltiplicatore del processore è più alto, tutto da vedere.

no li nel sito dicono ram a 870 con proc a 1,9

Re-voodoo
11-05-2010, 08:12
no li nel sito dicono ram a 870 con proc a 1,9

dovrei vedere se il programma fa impostare i divisori

aledemo
11-05-2010, 08:22
Prova di leggere li nel sito che ho postato
c'è la guida e spiegano come fare..

Xo non capisco se ha qualcosa di bloccato
che non fa impostare i valori oppure il metodo
non funziona con il nostro hardware..

Praticamente fa tutti i movimenti in automatico
ma poi torna originale e quindi non applica nulla..

muffetta
11-05-2010, 08:37
Pannello sostituito, ora faccio delle prove :)

Ho visto l'alienuccio smontato... che carino :sofico:

Ha lo slot per la wwan... magari ci faccio un pensierino... dite che si trova in italia ?

Uther Pendragon®
11-05-2010, 08:46
dovrei vedere se il programma fa impostare i divisori

è riapparso Voodoo...
visto che te lo abbiamo chiesto in molti potresti spiegarci come modificare i driver originali Nvidia per non perdere lo switch della VGA?

grazie ;)

Re-voodoo
11-05-2010, 08:47

il programma cosa ti permette di cambiare??

Ill greco
11-05-2010, 09:48
se riuscite a fare l'oc ulteriore questo pc vince la palma di più smanettabile oltre che più potente sotto i 15" :winner:

Eragorn87
11-05-2010, 10:00
se riuscite a fare l'oc ulteriore questo pc vince la palma di più smanettabile oltre che più potente sotto i 15" :winner:

Per me è già na bestia così sto alienetto!!
Tra tutti quelli che ho visto con quei pollici,inferiori o poco superiori questo è il migliore!! ;)

aledemo
11-05-2010, 10:07
guardate qui:

http://i275.photobucket.com/albums/jj284/davidli919/Turbo-on1906.jpg

in teoria dopo ci si dovrebbe trovare cosi..

Re-voodoo
11-05-2010, 10:33
è riapparso Voodoo...
visto che te lo abbiamo chiesto in molti potresti spiegarci come modificare i driver originali Nvidia per non perdere lo switch della VGA?

grazie ;)

certo so stato via

cmq basta

decomprimere i driver nvidia

decomprimere i driver dell

mettere tutti i file della cartella nvidia nella certella dell

così funziona ^^ semplice

Re-voodoo
11-05-2010, 10:36
guardate qui:

http://i275.photobucket.com/albums/jj284/davidli919/Turbo-on1906.jpg

in teoria dopo ci si dovrebbe trovare cosi..

ummm se il bus è quello dello screen le memorie non reggerebbero alla frequenza e il moltiplicatore è solo di 6,5

l unica opzione è che ci sia qualche divisore da impostare

Re-voodoo
11-05-2010, 10:37

ci si prova ^^

aledemo
11-05-2010, 11:04
ummm se il bus è quello dello screen le memorie non reggerebbero alla frequenza e il moltiplicatore è solo di 6,5

l unica opzione è che ci sia qualche divisore da impostare

in teoria dovrebbe fare tutto setsfb applicando quella stringa nel collegamento come dice la guida..
solo che fa tutti i suoi lavori x bene e non da nessun errore ma non applica
un bel niente..

Uther Pendragon®
11-05-2010, 15:16
certo so stato via

cmq basta

decomprimere i driver nvidia

decomprimere i driver dell

mettere tutti i file della cartella nvidia nella certella dell

così funziona ^^ semplice

perfetto grazie, ma ho notato che nella cartella Dell ci sono molti meno file rispetto alla cartella dei file decompressi nVidia, ma in quella Dell ci sono due sottocartelle chiamte Display e HD Audio

aledemo
11-05-2010, 16:01
qualcun altro puo provare se funzionano correttamente cosi' i driver?

Re-voodoo
11-05-2010, 16:57
perfetto grazie, ma ho notato che nella cartella Dell ci sono molti meno file rispetto alla cartella dei file decompressi nVidia, ma in quella Dell ci sono due sottocartelle chiamte Display e HD Audio

si scusa non ho specificato li devi copiare dentro la cartella dispay

Eragorn87
12-05-2010, 13:20
Ragazzi,
ho comprato questa custodia veramente carina!!
E' da 12" e l'alienetto all'inizio sfora un pochettino di 2 cm, ma essendo elastica la fate abituare un pochettino al portatile e dopo diventerà perfetta ( dopo 2 notti che ce l'ho lasciato ). Ha anche una tasca con chiusura lampo utilissima,
ci infilo l'alimentatore e lo posso portare ovunque senza avere paura che prenda botte o graffi!!
Ecco un immagine
http://www.comegacity.com/images/dhbags-carry-cases/DHLNEO12BLACK.jpg

E' della Case Logic, l'ho comprata da mediaworld a 25 euro!!Ne vale la pena
è la più bella che ho trovato in giro ( e ho cercato molto anche su internet )

Spero possa esservi utile

Ciao

gingin2010
12-05-2010, 15:49

Secondo me non funziona perchè bisognerebbe mettere il clock generator corretto .... ogni portatile di marca e modello diverso ne ha uno suo ...
se riesco ad individuare il clock del nostro mostriciattolo provo a oc e vediamo cosa succede ...

aledemo
12-05-2010, 18:25
Secondo me non funziona perchè bisognerebbe mettere il clock generator corretto .... ogni portatile di marca e modello diverso ne ha uno suo ...
se riesco ad individuare il clock del nostro mostriciattolo provo a oc e vediamo cosa succede ...

magari!
se lo trovi postalo subito!
secondo me se si riuscisse a portarlo a 2ghz aumenterebbe le performance nei
giochi in modo incredibile essendo parecchio cpu limited..

ilguercio
12-05-2010, 19:37

Ma il generatore di clock dovrebbe essere comune a tutti gli M11X,per cui avrebbero lo stesso PLL.
E' assurdo pensare che cambino generatore ad ogni scheda madre tanto per sport.

gingin2010
12-05-2010, 21:20
Ma il generatore di clock dovrebbe essere comune a tutti gli M11X,per cui avrebbero lo stesso PLL.
E' assurdo pensare che cambino generatore ad ogni scheda madre tanto per sport.

Non ho detto che i nostri M11X hanno diverso generatore di clock, ho detto che quello post del sito inglese va bene per determinati modelli ASUS che hanno il generatore indicato .... il nostro M11X ne ha chiaramente un altro e quindi il comando impostato non da lacun effetto ....

ilguercio
12-05-2010, 21:22
Non ho detto che i nostri M11X hanno diverso generatore di clock, ho detto che quello post del sito inglese va bene per determinati modelli ASUS che hanno il generatore indicato .... il nostro M11X ne ha chiaramente un altro e quindi il comando impostato non da lacun effetto ....

Ma se ha funzionato con un M11X magari funziona pure con gli altri.
Poi non so come si regolano con questo componente,magari è davvero diverso,boh.

aledemo
12-05-2010, 22:14
Ma se ha funzionato con un M11X magari funziona pure con gli altri.
Poi non so come si regolano con questo componente,magari è davvero diverso,boh.

ma non ha funzionato sull'mx11! magari!

ho trovato solo quello dell asus con lo stesso procio su7300..

ilguercio
12-05-2010, 22:19
ma non ha funzionato sull'mx11! magari!

ho trovato solo quello dell asus con lo stesso procio su7300..

Boh,non so se aprendo si trova il PLL generator.
Vabbè,già è tanto che arrivi a 1.7GHz,poverino.

aledemo
13-05-2010, 07:47
Boh,non so se aprendo si trova il PLL generator.
Vabbè,già è tanto che arrivi a 1.7GHz,poverino.

che poi effettivo e' 1600..

com sugli asus ho letto che arriva a 1900 stabile senza alzare il voltaggio..
e non sarebbe poco, 300mhz in piu sarebbe la stessa differenza di quando
sei a 1.3 che attivi l'oc e vai a 1600.. direi che cambia notevolmente

Ill greco
13-05-2010, 10:56
che poi effettivo e' 1600..

com sugli asus ho letto che arriva a 1900 stabile senza alzare il voltaggio..
e non sarebbe poco, 300mhz in piu sarebbe la stessa differenza di quando
sei a 1.3 che attivi l'oc e vai a 1600.. direi che cambia notevolmente

se ci pensi bene 1.3 di default sono veramente pochini rispetto ad una scheda grafica così. Ti fanno venire un pò di rabbia...

aledemo
13-05-2010, 11:20
se ci pensi bene 1.3 di default sono veramente pochini rispetto ad una scheda grafica così. Ti fanno venire un pò di rabbia...

Si ma vedrai che prima o poi qualcuno
riuscirà a fargli oc..
Se solo si riuscisse ad arrivare a 1.9/2ghz
secondo me si riuscirebbe a eliminare il
limite della cpu nel 90% dei giochi..

Vorrebbe dire un overclock del 40% rispetto
al processore di default..

aledemo
13-05-2010, 11:32

Ragazzi ho trovato un modo x rendere notevolmente
più fluidi e con frame rate stabile la maggior parte dei giochi!!!

Scaricate un programma di nome 'fps limiter'
Lo potete scaricare qui

http://www.caveofdistraction.com/2009/07/22/fps-limiter-smoother-gameplay-in-arma2-and-other-titles/

scomprimete il prog in una cartella, per usarlo cliccare sul file
'gui' che e' il vero exe, poi cercate l eseguibile
del gioco Come ad esempio di need shift,
in frame rate cancellate 30 e mettete 25..
Ora cliccare su create bat e lui
creerà un eseguibile x shift modificato da dove dovrete
lanciare il gioco.
NON spostatelo dalla cartella ma create un collegamento al
nuovo eseguibile x metterlo sul desktop o dove
volete e lanciate con questo nuovo eseguibile il gioco.

Ora need shift con proc 1.7 e vga 550/850 andrà
bello fluido!!!
Senza scatti o frame incostante.
Provate anche con altri giochi variando da 25 a 30
x trovare l impostazione migliore..

Con bournot paradise con 28 gira una meraviglia..

Provate poi mi dite!!!

Ill greco
13-05-2010, 12:02
Ragazzi ho trovato un modo x rendere notevolmente
più fluidi e con frame rate stabile la maggior parte dei giochi!!!

Scaricate un programma di nome 'fps limiter'
Lo potete scaricare qui

http://www.caveofdistraction.com/2009/07/22/fps-limiter-smoother-gameplay-in-arma2-and-other-titles/

scomprimete il prog in una cartella, per usarlo cliccare sul file
'gui' che e' il vero exe, poi cercate l eseguibile
del gioco Come ad esempio di need shift,
in frame rate cancellate 30 e mettete 25..
Ora cliccare su create bat e lui
creerà un eseguibile x shift modificato da dove dovrete
lanciare il gioco.
NON spostatelo dalla cartella ma create un collegamento al
nuovo eseguibile x metterlo sul desktop o dove
volete e lanciate con questo nuovo eseguibile il gioco.

Ora need shift con proc 1.7 e vga 550/850 andrà
bello fluido!!!
Senza scatti o frame incostante.
Provate anche con altri giochi variando da 25 a 30
x trovare l impostazione migliore..

Con bournot paradise con 28 gira una meraviglia..

Provate poi mi dite!!!

Quando chiesi sul thread del mio laptop (acer aspire 5720) se si poteva fare qualche miglioramento prestazionale, mi risposero che era impossibile cavare il sangue dalle rape...
Sono sicuro che ce ci fossi stato tu in quel forum lo avresti cavato anche dai cetrioli :sbonk:

aledemo
13-05-2010, 12:19
Quando chiesi sul thread del mio laptop (acer aspire 5720) se si poteva fare qualche miglioramento prestazionale, mi risposero che era impossibile cavare il sangue dalle rape...
Sono sicuro che ce ci fossi stato tu in quel forum lo avresti cavato anche dai cetrioli :sbonk:

bhe io cerco sempre di sfruttare le cose al 100%..
magari poi ci gioco 1 volta al mese.. ma e' una soddisfazione riuscire
a tirarci fuori risultati migliori dalla base di partenza.

aledemo
13-05-2010, 12:50
qui parlano dell'oc del m11x

http://forum.notebookreview.com/alienware/463095-m11x-clock-generator-ics9lprs387bklf.html

hanno trovato il clock generator ma sembra che setfsb non lo supporta
e che cmq e' bloccato via hardware.. parlano di fare saldature o una roba del genere..

Alagi
13-05-2010, 14:01
Ciao a tutti ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare l'm11x ma il prezzo pieno del sito è abbastanza elevato... sapete da che rivenditore posso rivolgermi per acquistarlo ai prezzi che ho letto nel thread oppure qualche sconto coupon da applicare?

Eragorn87
13-05-2010, 14:03
Ciao a tutti ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare l'm11x ma il prezzo pieno del sito è abbastanza elevato... sapete da che rivenditore posso rivolgermi per acquistarlo ai prezzi che ho letto nel thread oppure qualche sconto coupon da applicare?

Mediaworld!!
Io l'ho pagato 999 euro

Processore 7300, hard disk 500 gb, 4 gb Ram, bluetooth, assistenza un anno dell vengono a casa, e il secondo anno mediaworld ( ma io prolungherò l'assistenza dell )

sickofitall
13-05-2010, 14:03

il prezzo più basso lo potrai trovare solo chiamando direttamente la dell, se vai negli ipermercati il portatile lo troverai sicuramente rincarato :)

Alagi
13-05-2010, 14:06
il prezzo più basso lo potrai trovare solo chiamando direttamente la dell, se vai negli ipermercati il portatile lo troverai sicuramente rincarato :)

ma dici dal sito dell o da un rivenditore dell della mia zona sempre dell?

Eragorn87
13-05-2010, 14:07
ma dici dal sito dell o da un rivenditore dell della mia zona sempre dell?

Mediaworld!!
Io l'ho pagato 999 euro

Processore 7300, hard disk 500 gb, 4 gb Ram, bluetooth, assistenza un anno dell vengono a casa, e il secondo anno mediaworld ( ma io prolungherò l'assistenza dell )

Alagi
13-05-2010, 14:10
Mediaworld!!
Io l'ho pagato 999 euro

Però non hai la serigrafia laser sul retro personalizzata o sbaglio?

Eragorn87
13-05-2010, 14:11
Però non hai la serigrafia laser sul retro personalizzata o sbaglio?

Sisi, ce l'ho!!

Alagi
13-05-2010, 14:14
Sisi, ce l'ho!!

Ah quindi non l'hai acquistato già configurato in negozio ma te l'hanno ordinato giusto?

Eragorn87
13-05-2010, 14:18
Ah quindi non l'hai acquistato già configurato in negozio ma te l'hanno ordinato giusto?

NO! L'ho comprato direttamente da Mediaworld!
Potevo metterci scritto qualcosa? Ho configurato così tante volte l'alieno sul sito della Dell, e quello della mediaworld era il più economico, visto che sul sito i prezzi sono aumentati!!Comunque con le stesse configurazioni mi veniva 80 euro in più sulla Dell e senza le spese di spedizioni!!

Alagi
13-05-2010, 14:20
NO! L'ho comprato direttamente da Mediaworld!
Potevo metterci scritto qualcosa? Ho configurato così tante volte l'alieno sul sito della Dell, e quello della mediaworld era il più economico, visto che sul sito i prezzi sono aumentati!!Comunque con le stesse configurazioni mi veniva 80 euro in più sulla Dell e senza le spese di spedizioni!!

E si se lo configuri sul sito puoi mettere il tuo nome inciso a laser nella targhetta
posta sotto il pc... presumo quindi che nella tua ci sia scritto m11x

Eragorn87
13-05-2010, 14:23
E si se lo configuri sul sito puoi mettere il tuo nome inciso a laser nella targhetta

Forse!!
Ma non penso mi diminuisca le prestazioni del portatile :mc:
Comunque non so quanto costi ora sul sito della dell, ma quando ho comprato il mio, da mediaworld già conveniva!!

Quanto ti viene a te con le stesse mie specifiche?

N@RcIsO
13-05-2010, 14:35

mmm per quanto ne so io sul sito italiano non si può personalizzare nessuna targhetta... felice di essere smentito :(

Alagi
13-05-2010, 14:41
Forse!!
Ma non penso mi diminuisca le prestazioni del portatile :mc:
Comunque non so quanto costi ora sul sito della dell, ma quando ho comprato il mio, da mediaworld già conveniva!!

Quanto ti viene a te con le stesse mie specifiche?

1.028,00 € incluso di spese di spedizione sul sito

Eragorn87
13-05-2010, 14:43

Vabbè, dai!! 30 euro in più :p
certo quando ho fatto il preventivo mi avevano detto che me lo davano un mese dopo!!
Non so se si sono velocizzati i tempi! sentili comunque, fai una chat con loro e chiedi il preventivo come avevo fatto io!!

E facci sapere :Prrr:

aledemo
13-05-2010, 14:45
IO DA MEDIAWORD A BOLOGNA 899 !!
CON SU7300 500GB HARD DISK E 4 GIGA DI RAM

ERA IN SCONTO FINO ESAURIMENTO SCORTE

Eragorn87
13-05-2010, 14:45

Comunque a me viene 1.112,00 € comprese le spese di spedizione!!

Alienware M11x - nero cosmico
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB)
1 anno di copertura inclusa con il PC
Nessun software di sicurezza e antivirus
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 800 MHz [2x2.048]
Disco rigido Free Fall Sensor da 500 GB (7.200 rpm)
Accessori
Sfondo Alienware 3D
Testa alien 3D
Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, Europa
Sono inclusi inoltre
Nessun supporto per danni accidentali
LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p)
Batteria agli ioni di litio a 8 celle da 63 Wh
GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB
N05W1101
Alienware M11x Order - Italy
Italian Documentation
Alimentatore CA da 65 W
Italian 220V Power Cord
Internal Italian Qwerty Keyboard
AutoMatic updates - On
1 anno di copertura inclusa con il PC
Incisione nome generico su piastrina
Steam® Gaming forum and download application
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa

Ma al sito della dell si sono accorti che se scegli Pentium dual core o core 2 duo e metti le stesse caratteristiche il prezzo cambia??

Alagi
13-05-2010, 14:53
mmm per quanto ne so io sul sito italiano non si può personalizzare nessuna targhetta... felice di essere smentito :(

Dannazione è vero! Ero preso troppo dalla configurazione americana da non accorgermi che in quella italiana non è presente questa opzione!

@Eragorn87: Se lo configuri a partire da 799 viene il tuo prezzo, ma se scegli l'opzione da 999 c'è una sorta di offerta

Comunque io avrei la possibilità di acquistarlo ad agosto in america visto che i miei genitori devono andarci... l'unica perplessità che mi ha bloccato è data dal fatto che nel modulo wireless e bluetooth della versione italiana c'è scritto Europa... non vorrei che poi non vadano bene quelli americani... voi cosa dite?

muffetta
13-05-2010, 19:47

No, la targhetta c'è ma niente personalizzazione, chissà perchè , bah

Le spese di spedizioni sono gratuite fino a luglio 2010.
Ho preso lo zaino lunedì e mi è arrivato ieri.

Cmq volendo ci osno anche i coupon in giro che ti danno 5% di sconto, son 50 € meglio di niente, no ?

Alagi
14-05-2010, 12:23
No, la targhetta c'è ma niente personalizzazione, chissà perchè , bah

Le spese di spedizioni sono gratuite fino a luglio 2010.
Ho preso lo zaino lunedì e mi è arrivato ieri.

Cmq volendo ci osno anche i coupon in giro che ti danno 5% di sconto, son 50 € meglio di niente, no ?

Le spese di spedizione a me le aggiunge non mi risultano gratuite, ed inoltre non trovo codice coupon fuorchè quello applicabile dai 1899 euro di spesa in su

muffetta
15-05-2010, 01:36
Le spese di spedizione a me le aggiunge non mi risultano gratuite, ed inoltre non trovo codice coupon fuorchè quello applicabile dai 1899 euro di spesa in su

Cerca su google coupon dell italia troverai coupon validi per acquisti dai 799 € in su

Alagi
15-05-2010, 13:33
Cerca su google coupon dell italia troverai coupon validi per acquisti dai 799 € in su

Coupon trovato grazie mille, mentre per le spese allora sono incluse? Dici che i coupon saranno sempre del 5%?

muffetta
15-05-2010, 13:37
Coupon trovato grazie mille, mentre per le spese allora sono incluse? Dici che i coupon saranno sempre del 5%?

Boh, per le spese non saprei, a me l'altro gg le han date gratis.

Per i coupon non lo so, forse possono variare, ma io li ho sempre trovati al 5%

Ill greco
17-05-2010, 14:01
Ale, a che punto siamo con la spremitura del processore? L'hai fuso?
:lamer:

pippobj
17-05-2010, 14:24
mi unisco anche io...
MW
879€ su7300 + 4gb 1066 + hd 500gb freefall + bluetooth...

vorrei sapere se è possibile modificare il fsb/dram ratio?

ora la cpu è in oc e il fsb/dram ratio è a 2:3 e le ram girano a 800mhz..

è possibile aumentare la frequenza delle ram?

grazie

Eragorn87
17-05-2010, 14:25
mi unisco anche io...
MW
879€ su7300 + 4gb 1066 + hd 500gb freefall + bluetooth...

vorrei sapere se è possibile modificare il fsb/dram ratio?

ora la cpu è in oc e il fsb/dram ratio è a 2:3 e le ram girano a 800mhz..

è possibile aumentare la frequenza delle ram?

grazie

Io ce l'ho già a 1024...non so se è perchè sto in oc...

Re-voodoo
17-05-2010, 14:43
sono dietro a cercare un ppl per il nostro portatile

aledemo
18-05-2010, 12:08
sono dietro a cercare un ppl per il nostro portatile

purtroppo io ho letto che e' bloccato via hw..

non credo che funzioni anche trovandolo!
poi magari si non so..

se ci riesci ti facciamo un monumento e verrai ricordato come eroe

g14n0
20-05-2010, 14:12
per quanto concerne la personalizzazione della targhetta e relativa incisione, mi spiace smentire ma non è possibile farlo, tramite dell italia.
quoto chi sosteneva lo stesso a riguardo.
peccato, ad ogni modo!

Alberto230269
20-05-2010, 23:13
Qualcuno ha già provato i nuovi driver del bios?

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=ALW_LP_M11X&os=W764&osl=it&catid=&impid=

sickofitall
20-05-2010, 23:57
Qualcuno ha già provato i nuovi driver del bios?

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=ALW_LP_M11X&os=W764&osl=it&catid=&impid=

ancora no, ma penso di aggiornare a breve

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alienware M11x BIOS A03 Release Note
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Project Name: Alienware M11x
BIOS Revision: A03
EC Revision: 1.03

ADDED FEATURES:
[SYS]
1.> Add "No execute" enable/disable option in BIOS setup menu.
2.> Add Intel logo on BIOS POST splash screen.
3.> Add solution to avoid top swap issue occurred.
4.> MOdified BIOS version to A03

[EC]
1.> Update Fan speed to 3600 RPM in the first 3 secs.
2.> Remove 4600 RPM in Fan table.
3.> Modify battery authentication function.
4.> Modified EC version to 1.03

BUG FIXED (PPR/Other):
[SYS]
None

[EC]
1.> Fix [DF363863] can’t keep battery charging “disabled” in BIOS on DC mode after reboot.
2.> Fix DPC issue with ACPI.sys which reduces battery polling.
3.> Fix wireless NIC not being enabled by default.

Alienware M11x BIOS A01

1. ADDED FEATURES:
[SYS]
1.> Modify BIOS version to A02.
2.> Base on A01 to update NV VBIOS ROM(v70.15.3C.00.A6) for NVdiag test.
3.> Update NV VBIOS ROM(v70.15.3C.00.A9) for NVdiag test.
4.> Add Intel logo on BIOS POST splash screen.
5.> Add solution to avoid top swap issue occurred.

[EC]
1.> Update BT function.
2.> Update WLAN Led status in DOS mode.
3.> Keep BCD status in DC mode if setting the setup menu option.
4.> Update Fan table.

2. BUG FIXED (PPR/Other):
[SYS]
1.> Fix [DF364154] SMBIOS Type 10h shows incorrect maximum capacity of memory.
2.> Fix [DF365341] Alienware M11x BIOS can flash on other platform via Winflash.
3.> Fix memory frequency can't raise to 1066MHz when CPU is overclocked.
4.> Fix NVidia HD Audio SVID/SSID lost when S3 resume for DTM test.
5.> Fix NVidia HD Audio SVID/SSID lost when dGPU power on for DTM test.

[EC]
1.> Base on A01 to fix [DF364525] bluetooth function and status
2.> Fix [DF364525] BT disappear after running Dell Diag 1374 USB or Master I/O USB Device
3.> Fix [DF363863] cannot keep battery charging 'disabled' in BIOS on DC mode after reboot

fantonimanuel
21-05-2010, 08:06
cavoli...un nuovo bios...si dovrà aggiornare a breve

Alberto230269
21-05-2010, 16:05
Scusate, quali sono gli ultimi driver per la scheda video?
Sul sito dell ci sono i beta 197,12 del 20/04/2010

su quello invidia ci sono i 197.16 WHQL del 29/03/2010 (non sono i beta?)
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_x64_197.16_whql_it.html

Re-voodoo
21-05-2010, 19:19
sto leggendo in giro pareri contrastanti di questo nuovo bios

fantonimanuel
21-05-2010, 21:43
sto leggendo in giro pareri contrastanti di questo nuovo bios

del tipo?

Re-voodoo
21-05-2010, 22:11
allora diciamo che è migliorata la gestione del raffreddamento, però per migliorarla la ventola deve stare a bassi giri quasi sempre, quindi questo per alcuni è un problema.

altri invece hanno avuto qualche problema su dei giochi (artefatti) ma non ho capito se con la stessa frequenza di overclock rispetto al bios precedente oppure a frequenza standard.

Re-voodoo
21-05-2010, 23:21
per l overlock del processore la vedo dura, invece per la scheda video ho visto persone che ha superato i 600 mhz per il core e 900 mhz per la ram

muffetta
22-05-2010, 12:14
Va beh io aspetto, faccio fare agli altri da cavia :D

N@RcIsO
22-05-2010, 21:57
Va beh io aspetto, faccio fare agli altri da cavia :D

concordo... chi si offre? :D

Re-voodoo
24-05-2010, 10:41
dell ha annunciato l upgrade per questo portatile ma mi aspettavo molto meglio

processori: i3, i5, i7

e fino qui tutto ok ma il problema è che avranno frequenza di 1,06ghz e non overcloccabili manualmente ma solo usando il turbo bost

il prezzo si dice si aggiri dai 100 dollari per i3 a 250 dollari per i7 in più, con aumento di prestazioni nei giochi solo per i7 rispetto al su7300

se questo fosse vero mi sa che non merita proprio fare questo upgrade, che dovrebbe essere facile cambiando solo la scheda madre per noi che abbiamo gia comprato l alieno

22_12_2012
24-05-2010, 11:52
quale mettono?
http://img34.imageshack.us/img34/362/catturaqib.jpg

mi sa che si limiteranno a quelli con il TDP da 18W....

Altra domanda: si posso spegnere tutte le luci di sto notebook? Preferirei evitare di avere un discodance :D

muffetta
24-05-2010, 11:56
Altra domanda: si posso spegnere tutte le luci di sto notebook? Preferirei evitare di avere un discodance :D

Si, in 5 secondi :)

22_12_2012
24-05-2010, 12:00
Si, in 5 secondi :)

Ok, grazie... attendo la nuova line-up dei proci i7, poi valuterò il tutto... :D

Re-voodoo
24-05-2010, 12:38
ancora non si sa bene i modelli ma credo quelli da 18w e frequenza 1,06

Ill greco
24-05-2010, 17:09
finalmente ho visto il piccolo alieno da MW...
credo che sia lo stesso che avete preso voi in offerta e adesso costa 999€,però farebbero il finanziamento a tasso zero che mi farebbe comodo.

A questo punto aspetterei i nuovi processori, anche sono un pò scarsini, pare...

IKKI1978
24-05-2010, 22:03
bhe... il procio i7-660UM non é cosi male
2 core/4 thread
1,33 GHz fino a 2,4 con Turbo Boost
4 MB cache
18 nm

jall1970
25-05-2010, 14:05
scusate io l'ho appena ordinato da circa una settimana...ma visto che pago con bonofico...sono ancora in tempo...devo bloccare tutto???
quando ci sarà l'upgrade del m11???
io contavo di prenderlo non piu tardi di luglio...poi agosto parto e lo volevo portare al mare....
un po di sana vacanza aliena......

Re-voodoo
25-05-2010, 16:26
scusate io l'ho appena ordinato da circa una settimana...ma visto che pago con bonofico...sono ancora in tempo...devo bloccare tutto???
quando ci sarà l'upgrade del m11???
io contavo di prenderlo non piu tardi di luglio...poi agosto parto e lo volevo portare al mare....
un po di sana vacanza aliena......

io credo si vada a dopo agosto poi non so

jall1970
25-05-2010, 18:59
io credo si vada a dopo agosto poi non so

ardua decisione...............
grazie comunque...

N@RcIsO
25-05-2010, 20:14
mmm ragazzi scusate ma il bluetooth ci sta? e se si, come diavolo si attiva? :muro:

gymvideo2
26-05-2010, 11:09
mi intrometto: perchè non è consigliabile flashare da windows?

Alberto230269
26-05-2010, 12:18
mmm ragazzi scusate ma il bluetooth ci sta? e se si, come diavolo si attiva? :muro:
In effetti, neanche io ho capito come fare.
Ho il dubbio che non sia presente :confused: :confused: :confused:

aledemo
26-05-2010, 12:37
se a qualcuno puo interessare lo vendo a 770 spedito..
1 mese di vita,scontrino e garanzia di mw

su7300
4gb ram
500gb hd
gt335m

fantonimanuel
26-05-2010, 14:39
Il BT viene attivato quando si attiva la scheda wifi...poi basta utilizzare l'utility di winzoz per il trasferimento condivisione...

P.S: Per flashare il bios, con dell vai tranquillo anche da windows...

gingin2010
26-05-2010, 18:02
se a qualcuno puo interessare lo vendo a 770 spedito..
1 mese di vita,scontrino e garanzia di mw

su7300
4gb ram
500gb hd
gt335m

Premetto che sono un felicissimo possessore del mostriciattolo .... come mai lovendi già?

Ill greco
26-05-2010, 18:37
Premetto che sono un felicissimo possessore del mostriciattolo .... come mai lovendi già?

se lo vende perché vuole quello nuovo e più potente ;)

sickofitall
27-05-2010, 17:47
bios aggiornato :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100527184701_IMG_0141.JPG

Uther Pendragon®
28-05-2010, 11:58

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100527184701_IMG_0141.JPG

com'è questo nuovo bios? vale la pena?

fantonimanuel
28-05-2010, 13:45

migliorie?

N@RcIsO
31-05-2010, 08:00
migliorie?

mi associo alla domanda :)

sickofitall
31-05-2010, 08:08
mi pare tutto uguale a prima, ho notato che è stato cambiato il firmware della vga, ma non so se questo cambi qualcosa :)

g14n0
06-06-2010, 21:45
Le migliorie non sempre sono "visibili" o sperimentabili... basta che riguardino qualche gestione particolare della memoria indirizzabile ed a meno che non si và manualmente ad interessarsi con qualche programmino fatto in casa in C, magari non si nota niente!
ad ogni modo, secondo la mia personale opinione è SEMPRE meglio flashare con un bel cd di boot, come quelli alienware che fanno le release dei bios in iso avviabili: masterizzi un cd-rw, riavvii, flashi nativamente in dos, e dopo un altro riavvio hai tutto in ordine.
i flash con SO avviato, specie se si tratta di windows, possono riservare sorpresine non sempre riscontrabili nell'immediato (vale un pò il discorso di cui sopra). meglio non avere porcherie in memoria o driver particolari attivi, o peggio che peggio servizi strani che maneggiano dati mentre tu sei alle prese con la cosa più delicata dell'intero pc: i bit del BIOS!!!

:rolleyes:

muffetta
07-06-2010, 08:42
Aggiornato, nessuna miglioria visibile.

Concordo che sarebbe meglio fare l'upgrade da cd, ma oltre al fatto che l'm11x non ha lettore cd, è decisamente + comodo upgradare via win :cool:

g14n0
07-06-2010, 13:38
ovviamente, sia nel caso specifico dell'M11x, sia laddove manchi l'unita cd/dvd, quanto detto precedentemente può essere applicato ad una pen drive resa avviabile con la suddetta iso di aggiornamento bios.
di conseguenza, rimane il consiglio di effettuare letture/scritture su eprom (BIOS) quando i SO non sono avviati!

22_12_2012
08-06-2010, 11:51
Ecco qua:

Intel® Core™ i5 520UM (3M Cache, 1.06 GHz)
Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 1.06 GHz)

info sul sito UK di DELL

Link (http://www1.euro.dell.com/uk/en/home/Laptops/alienware-m11x/pd.aspx?refid=alienware-m11x&s=dhs&cs=ukdhs1)
:cool:

N@RcIsO
08-06-2010, 13:59
Ecco qua:

Intel® Core™ i5 520UM (3M Cache, 1.06 GHz)
Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 1.06 GHz)

info sul sito UK di DELL

Link (http://www1.euro.dell.com/uk/en/home/Laptops/alienware-m11x/pd.aspx?refid=alienware-m11x&s=dhs&cs=ukdhs1)
:cool:

mmm c'è molta differenza rispetto al procio che montava prima?

Re-voodoo
08-06-2010, 15:07
mmm c'è molta differenza rispetto al procio che montava prima?

io credo di no a quella frequenza

fantonimanuel
08-06-2010, 16:56
io credo di no a quella frequenza

direi: "anzi..."

Gabba88
09-06-2010, 08:18
Salve a tutti, sto valutando l'idea di comprare un m11x tuttavia dando un'occhiata alle configurazioni disponibili mi sorgono dei dubbi: visto che non è detto io riesca a sborsare il necessario per montarci su l'i7 mi chiedevo se a questo punto l'i5 520um 1,06ghz porterebbe qualche vantaggio rispetto a un c2d su7300 1,3ghz (che mi pare si possa settare a 1,6ghz).... Voi potreste consigliarmi? grazie mille

PS: l'i7 640um da sito intel mi pare sia a 1,2ghz non 1,06ghz come riportato

IKKI1978
09-06-2010, 11:57
quello ke non capisco é perché nella configurazione dal sito non é + disponibile la ram a 1066mhz...

ma eventualmente é possibile cambiare la ram successivamente o devo tenermi per forza la configurazione scelta?