View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware m11x
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
TALOcommander
04-02-2011, 17:56
Salve ragazzi! In questi giorni anche io ho pensato all'acquisto di questo gioiellino!
Due domande per voi!
Uso che ne devo fare è prevalentemente gaming, seguito da programmazione e altre solite cose..
La domanda è, i cambiamenti tra la configurazione con processore SU7300 e quella con i5, sono notevoli o non vale la spesa?
Seconda domanda, che voi sappiate sono previsti aggiornamenti di processore o scheda video a breve? ( data la presentazione dei nuovi procio intel a inizio gennaio e della nuova sere 500 nvidia )..
Probabilmente sarà stato già discusso il problema, ma non so dove trovarlo in 126 pagine di topic!
Grazie per eventuali risposte ^^!
per il gioco indubbiamente va meglio l'i7 (ho la 7300 e a giochi pesanti la gpu sta al 60-70% mentre la cpu schizza al 100% e non si schioda...facendo anche da collo di bottiglia)
solo che l'i7 consuma di piu, quindi dura meno la batteria, poi costa uno sfracello di piu
per le nuove cpu non so perchè le hanno gia montate sull m17x r3 ma non penso, quantomeno a breve, che veranno implementate anche sul alienino...
per il gioco indubbiamente va meglio l'i7 (ho la 7300 e a giochi pesanti la gpu sta al 60-70% mentre la cpu schizza al 100% e non si schioda...facendo anche da collo di bottiglia)
solo che l'i7 consuma di piu, quindi dura meno la batteria, poi costa uno sfracello di piu
per le nuove cpu non so perchè le hanno gia montate sull m17x r3 ma non penso, quantomeno a breve, che veranno implementate anche sul alienino...
Si infatti avevo chiesto la differenza con l'i5, perchè l'i7 costa veramente tanto :/.. e a quel punto raggiungerei il prezzo di un 15 pollici quasi..
Che prestazioni si raggiungono con il duo overcloccato?
Ti faccio un esempio dei titoli che andrei a giocare
Starcraft 2 per citarne uno già in commercio, Diablo 3 ( quando uscirà ), TERA ( quando uscirà in america/europa ).. Diciamo che FPS io non ne tocco, quindi roba come crysis e compani non mi interessano minimamente!
Lo acquisterei anche domani se non ci sono aggiornamenti a breve!
TALOcommander
04-02-2011, 21:56
Si infatti avevo chiesto la differenza con l'i5, perchè l'i7 costa veramente tanto :/.. e a quel punto raggiungerei il prezzo di un 15 pollici quasi..
Che prestazioni si raggiungono con il duo overcloccato?
Ti faccio un esempio dei titoli che andrei a giocare
Starcraft 2 per citarne uno già in commercio, Diablo 3 ( quando uscirà ), TERA ( quando uscirà in america/europa ).. Diciamo che FPS io non ne tocco, quindi roba come crysis e compani non mi interessano minimamente!
Lo acquisterei anche domani se non ci sono aggiornamenti a breve!
allora...pultroppo mi trovi ignorante di questi giochi
ti posso dire che crysis gira bellu fluido a metà, lo puoi tenere anche alto ma senti il delay (non va a scatti, è fluido il movimento, ma raggiungi un delay fra mouse e visuale troppo elevato per giocare)
cod blackops gira bene ma ci ho giocato poco per dirti
burnout paradise gira egregiamente impostato tutto al massimo,
ghost recon aw2 gira anche fluido a alto
split second velocity anche è bello fluido al massimo
poi per il resto non so....cioè i giochi di auto tutti (o quasi) al massimo
gli fps direi che a medio/alto girano moolto bene
comunque ti sorprendi da cosa puoi far girare com un 11'' e un dualcore a basso voltaggio...non hai idea che me lo porto in classe e ci ammazziamo di burnout a scuola xP (caxxo ho la matura quest'anno...dovrei ripigliarmi :D )
allora...pultroppo mi trovi ignorante di questi giochi
ti posso dire che crysis gira bellu fluido a metà, lo puoi tenere anche alto ma senti il delay (non va a scatti, è fluido il movimento, ma raggiungi un delay fra mouse e visuale troppo elevato per giocare)
cod blackops gira bene ma ci ho giocato poco per dirti
burnout paradise gira egregiamente impostato tutto al massimo,
ghost recon aw2 gira anche fluido a alto
split second velocity anche è bello fluido al massimo
poi per il resto non so....cioè i giochi di auto tutti (o quasi) al massimo
gli fps direi che a medio/alto girano moolto bene
comunque ti sorprendi da cosa puoi far girare com un 11'' e un dualcore a basso voltaggio...non hai idea che me lo porto in classe e ci ammazziamo di burnout a scuola xP (caxxo ho la matura quest'anno...dovrei ripigliarmi :D )
Prendendo in caso, la configurazione con su7300, mi ritrovo con un R1 o un R2? E nel caso sia un R1, ci sono problemi di aggiornamento driver o altro?
Ultima domanda, collegandolo a un monitor esterno, fino a quanti pollici regge decentemente il piccolo alienino?
Anymore90
05-02-2011, 00:26
Ragazzi,per chi cercasse il file per far funzionare l'alien FX a ritmo di musica con WINAMP,ho tutti i file + file README tradotto e migliorato da me in Italiano da seguire.Provato e testato,perfettamente funzionante,per chi interessato me lo dica che gli e lo passo tramite msn anche. :)
TALOcommander
05-02-2011, 11:03
Ragazzi,per chi cercasse il file per far funzionare l'alien FX a ritmo di musica con WINAMP,ho tutti i file + file README tradotto e migliorato da me in Italiano da seguire.Provato e testato,perfettamente funzionante,per chi interessato me lo dica che gli e lo passo tramite msn anche. :)
io ero riuscto a bazzicare con i file originali, divertente però winamp è scomodo da usare in confronto a zune o a wmp...alla fine lo accendo solo per fare il tarro xP
Prendendo in caso, la configurazione con su7300, mi ritrovo con un R1 o un R2? E nel caso sia un R1, ci sono problemi di aggiornamento driver o altro?
Ultima domanda, collegandolo a un monitor esterno, fino a quanti pollici regge decentemente il piccolo alienino?
l'r1 monta i dualcore quindi è r1 ovvio ;) ma io i driver non credo che li aggiornerò, considerando che perderei la doppia scheda video (fondamentale per me, quando sono in giro uso l'integrata...e usando solo word supero le 8h di autonomia *.* )
se mai usciranno driver con lo switch delle schede video allora aggiornerò...
monitor esterni...non è questione di pollici ma di pixel...il fullhd lo regge (provato io sulla mia tv) quindi presumo che possa reggere anche una tv da 70", basta che non superi semplicemente il full hd =)
Salve ragazzi! In questi giorni anche io ho pensato all'acquisto di questo gioiellino!
Due domande per voi!
Uso che ne devo fare è prevalentemente gaming, seguito da programmazione e altre solite cose..
La domanda è, i cambiamenti tra la configurazione con processore SU7300 e quella con i5, sono notevoli o non vale la spesa?
Seconda domanda, che voi sappiate sono previsti aggiornamenti di processore o scheda video a breve? ( data la presentazione dei nuovi procio intel a inizio gennaio e della nuova sere 500 nvidia )..
Probabilmente sarà stato già discusso il problema, ma non so dove trovarlo in 126 pagine di topic!
Grazie per eventuali risposte ^^!
Di un eventuale R3 se ne parla da mesi, secondo me verrà annunciato insieme al fix delle cerniere, probabilmente con i nuovi Sandy UM e 4xx nvidia.
Tra su7300 e i5 la differenza in gaming è minima, se non in perdita, il problema è che dipende tutto dalla differenza di prezzo, se sui 100 euro magari ci penserei in previsione anche futura ;) oltre che per le migliorie del Bios e presumo la maggiore attitudine a macinare calcoli in programmi tipo photoshop.
Di un eventuale R3 se ne parla da mesi, secondo me verrà annunciato insieme al fix delle cerniere, probabilmente con i nuovi Sandy UM e 4xx nvidia.
Tra su7300 e i5 la differenza in gaming è minima, se non in perdita, il problema è che dipende tutto dalla differenza di prezzo, se sui 100 euro magari ci penserei in previsione anche futura ;) oltre che per le migliorie del Bios e presumo la maggiore attitudine a macinare calcoli in programmi tipo photoshop.
Beh la differenza di prezzo purtroppo non è 100 euro ma circa il doppio..
Ma questo problema alle cerniere è frequente?
E poi come mai l'aggiornamento dei driver sul modello R1, causa la perdita dello switch fra la scheda integrata e quella dedicata =?
messaggio cancellato sorry
LeviathanV
09-02-2011, 10:53
cioè ma sto note spacca...nn consuma na cippa, mastica tutto ed è microscopico :D :read:
ieri ho messo darksiders...gira decente, nulla di eccelso ma x colpa del gioco che praticamente nn ha opzioni video :doh:
Leviathan V , è davvero un bel notebook piccolo :) , anche io sono soddisfattissimo , e fa egregiamente il suo lavoro , sia in game sia come netbook ;) .
Ill greco
10-02-2011, 12:35
E ho aspettato che uscisse la R3 di questo M11 e non sta uscendo...
Aspetto che alla Santech montino uno schermo non full hd e invece e` uscita la grana delle mobo sandy bridge.
Sono stato sempre affascinato dalla portatilita` di questo gingillo e dal fatto che e` votato al digital delivery senza il lettore DVD.
Voi mi dite che la maggior parte dei giochi girano bene...
poi oggi c'e` un'offerta dedicata alla versione I7...
Quasi quasi me lo compro e buonanotte.
Me lo consigliate questo con l'I7?
Dite che per 4-5 annetti ci tiro a campare con queste specifiche?
Sto crepando ad aspettare il momento giusto, voglio un pc per giocare :muro:
E ho aspettato che uscisse la R3 di questo M11 e non sta uscendo...
Aspetto che alla Santech montino uno schermo non full hd e invece e` uscita la grana delle mobo sandy bridge.
Sono stato sempre affascinato dalla portatilita` di questo gingillo e dal fatto che e` votato al digital delivery senza il lettore DVD.
Voi mi dite che la maggior parte dei giochi girano bene...
poi oggi c'e` un'offerta dedicata alla versione I7...
Quasi quasi me lo compro e buonanotte.
Me lo consigliate questo con l'I7?
Dite che per 4-5 annetti ci tiro a campare con queste specifiche?
Sto crepando ad aspettare il momento giusto, voglio un pc per giocare :muro:
4-5 anni è fantascienza sinceramente, I7 UM direi un 2 tutti.
Ill greco
10-02-2011, 13:06
4-5 anni è fantascienza sinceramente, I7 UM direi un 2 tutti.
4/5 anni scendendo a compromessi.
solo 2 mi dice male proprio
4/5 anni scendendo a compromessi.
solo 2 mi dice male proprio
Il problema è la GPU, già ora devi scendere a compromessi, e poi 2 anni in ambito informatico sono un'enormità, tra 4-5 temo che 72 sp a 450 Mhz e 25,6 Gb di banda non saranno nemmeno i minimi. Poi io non ho la sfera di cristallo, ma 3 anni fa avevo la 8600M GT e già ora per giocare ai titoli nuovi, tranne pes e altri poco pretenziosi, spesso non è adatta.
Ho provato Mafia 2 e anche al minimo fa 15 fps (su 8600M GT), tra altri 2 anni temo che sarà del tutto inutilizzabile, indipendentemente dalla CPU.
Questo non toglie che m11x sia un ottimo portatile, ma tranne rari casi (che so M17x per esempio) è un po' il destino di tutta la fascia media video, se si vuole giocare bene ora è ottimo, riguardo al futuro forse con una 460M potresti sperare di giocare (male) tra 4-5 anni, basta vedere cosa uscì nel 2006 in ambito mobile per rendersi conto di quanto tempo è passato (7600 GT fascia media- 7900GS fascia alta).
Ciao ragazzi ieri mattina mi han consegnato il gingillo (grande UPS).
E' davvero bellissimo e bello potente (ora ho su solo i miseri 2 giga di RAM di serie ho in arrivo il kit 8 giga originale Dell) anche se per ora per questo problema di ram ho evitato di giocarci :)
pero' devo segnalare 2 problemi, uno software e uno hardware.
1) winschifo 7 speravo fosse migliorato (sono un nostalgico di XP, anzi di 2000, XP son stato costretto ad installarlo per colpa dell'iphone EDGE) invece mi da un problema rognoso... in pratica quando lo schermo si scurisce perche' non toccate il pc qualche minuto muovendo il mouse o sfiorando il touchpad invece che reilluminarsi al valore precedente si scurisce ancora di piu' al minimo (e bisogna rialzarlo dal tasto FN+F4)
2) le cerniere dello schermo!!! Ca**o ce l'ho da 36 ore, l'avro' aperto e chiuso una decina di volte e lo schermo e' gia' piegato a sinistra. In pratica collo schermo aperto se guardate il pc a destra sotto il bordo dello schermo ho una fessura di qualche millimetro e invece a sinistra la punta quasi tocca il case sotto!!! E se spingete verso l'alto il lato sinistro si posiziona in modo corretto ma se lo lasciate si riabbassa. E sfiorando la giunzione pc-monitor nel punto tondo (ai due lati dello schermo in basso, la cerniera sopra la testa dell'alienino) nel lato destro e' perfettamente a filo mentre a sinistra si sente lo scalino.
MA E' POSSIBILE??? NON LI AVEVANO SISTEMATI 'STI PROBLEMI ALLE CERNIERE?? STO GIA BESTEMMIANDO TUTTI I SANTI!! MALEDETTI ALIENI!!!!!!!
Salve, mi servirebbe un consiglio, dovrei prendere un alien 11 con queste caratteristiche su7300, 4 gb di ram, Hd 500 sui 400€ 6/7 mesi di vita, mi fa un prezzo da amico, che dite mi conviene il suo o optare per un i5, nei giochi ( black ops, nfs hot pursuit :D ) c'è molta differenza tra i due ? sono indeciso, il prezzo non mi sembra male
Ps chi sa quanto costa la batteria nuova ( costi totali ) e come procedere:D
Grazie di tutto , mi sa che tra poco saro' dei vostri ;)
TALOcommander
14-02-2011, 23:25
a 400€ è un affarone o.o prendilo al volo e fidati che nn lo trovi un pc portatilissimo a 400€ ti fa girare tutto il popo di riba che fa girare questo ;)
Pro e contro su7300 vs i5 nei giochi e non ci sono differenze tangibili?
La wwlan si puo mettere si trova in giro a prezzi umani
Pro e contro su7300 vs i5 nei giochi e non ci sono differenze tangibili?
Differenze minime.
LeviathanV
15-02-2011, 09:49
Salve, mi servirebbe un consiglio, dovrei prendere un alien 11 con queste caratteristiche su7300, 4 gb di ram, Hd 500 sui 400€ 6/7 mesi di vita, mi fa un prezzo da amico, che dite mi conviene il suo o optare per un i5, nei giochi ( black ops, nfs hot pursuit :D ) c'è molta differenza tra i due ? sono indeciso, il prezzo non mi sembra male
Ps chi sa quanto costa la batteria nuova ( costi totali ) e come procedere:D
Grazie di tutto , mi sa che tra poco saro' dei vostri ;)
scusa la confidenza ma a quel prezzo con questo note...giochi da porco!!! XD
con l'u7300 sono stato su dead space 2 e stavo quasi sempre a 60frame con qualche calo qui e la a dettaglio medio.
Avete notato che dal listino Alienware è sparito l'Aurora?!
Ora è come base c'è l ALX a partire da 2000€..
Qualcuno sa mica il motivo?
:D Ok mi avete convinto, lo prendo :D ancora un paio di domande
1) La wwlan ( la schedina per mettere le sim ) si puo mettere? si trova in giro?
2) Che costo ha cambiare la batteria ? bisogna mandarlo per forza in Dell ?
TALOcommander
15-02-2011, 19:28
1) La wwlan ( la schedina per mettere le sim ) si puo mettere? si trova in giro?
mi accodo per la domanda della wwlan...
per la batteria è asportabile svitanto il fondo (non si perdono garanzie...) il prezzo nn so, di solito per una batteria da pc di gira intorno ai 70€
IKKI1978
19-02-2011, 16:02
ma sopratutto dove si monta?
avete notizia anche della velocita massima supportata delle ram dell'M11X?
TALOcommander
21-02-2011, 15:21
lo slot per il wwlan è sopra quello del wifi ...basta svitare la scocca dietro
la velocità delle ram...dipende dal modello che compri e quando lo compri xP
una cosa...vorrei ripristinarlo, se lo ripristino a fabbrica mi rimangono i driver per le gpu?
IKKI1978
21-02-2011, 16:28
ho visto ke il modello di adesso lo vendono con ram a 800 MHZ non capisco se intende pc 12800(1600) o 800 effettiva...
io ho il modello r2 é ho montate le 1333 pero girano solo a 800 ke spreco...
ho visto ke il modello di adesso lo vendono con ram a 800 MHZ non capisco se intende pc 12800(1600) o 800 effettiva...
io ho il modello r2 é ho montate le 1333 pero girano solo a 800 ke spreco...
Penso sia una questione relativa all'overclock via bios, se ci fossero montate memorie a 800mhz probabilmente sarebbe molto più complicato.
Comunque, secondo me, tra 2-3 mesi uscirà il nuovo modello R3 con sandy UM e nuova scheda video DX11 con il fix alle cernieri di cui tanto si parla.
TALOcommander
21-02-2011, 19:29
io lo sto ripristinando....se mi leva i driver e i programmi alienware ci bestemmio che nn ho voglia di riscaricarmeli tutti xP
ok dal ripristino dal pannello di controllo non riconosce i dischi di ripristino come conteneti windows o.o
ok nn riesco a ripristinarlo...cosa servono i dischi di ripristino che alienrespawn ti fa fare ?? provo da alienrespawn e se no bo...pulizia intensiva senza format -.-
fatto, ma da alienrespawn...se per malaugurio ti si dovesse inchiodare in modo drastico come si fa solamente dai cd? (che non vengono riconosciuti come conteneti windows? o.o)
jall1970
22-02-2011, 17:33
ciao a tutti causa lavoro entro saltuariamente nel forum....
comunque leggevo del m11 con il prezzone...400€...
è un affarone.... se tenuto bene....
il mio mi accompagna sempre durante il giorno sempre in giro e lo aprirò e chuderò una media di 10 volte al gg....
mai un problema con le cerniere...
tocco ferro....
oggi ho acquistato l'estensione della garanzia per altri 2 anni....
visto che mi stava scadendo quella del fratellone area 51 per lui ho esteso ulteriori 3 anni...
i prezzi sono molto buoni e poi mi sento piu tranquillo....
al fratellone ieri è partita la scheda madre e il procio....defunto...
contattata la dell dopo alcune prove verrano in settimana a cambiare sia la scheda madre che il procio....
un plauso alla assistenza dell che si rivela sempre la migliore che c'è sul mercato.....
TALOcommander
23-02-2011, 18:34
che procedura hai fatto x estendere la garanzia?
o telefoni al commerciale dell , che ti passa il reparto vendita tu gli dici di quanto la vuoi e lui ti manda l offerta che hai chiesto a voce via e mail, rispondi dove specifichi il modo di pagamento (carta di credi o bonifico) , se scegli la carta lui ti richiama e gli dai gli estremi per il pagamento, oppure segui la procedura sul reparto support della dell tramite il tuo service tag che trovi sul retro dell alienino.
1 anno 149,99 euro
2 anni 179,99 "
3 anni 199.99 " , almeno quello che hanno detto a me.
:) spero di esserti stato utile e vedrai che è più facile a farla che a spiegarla.
ragazzi anche a voi non installa il service pack 1 di windows 7?
PS: sul mio che e' arrivato coi 2 Gb di RAM originale c'era montata la 1333 mhz Samsung
TALOcommander
24-02-2011, 10:10
@antataz grassie ...cmq costa davvero tanto o.o pensavo molto meno considerando che mw ti da 1 anno a tipo 35€ o giu di li
comunque a me l'ha installato ieri il sp1
le ram anche le mie erano da 2gb 1333mhz ora però le ho cambiate con 8gb da 1066mhz
ma che strano... eppure non ho disabilitato cose di sistema dall'msconfig, solo le robe inutili. Non vorrei che fosse per quello.
L'unica differenza del mio e' che ha il windows originale Alienware in inglese e non in italiano. (e in teoria dovrebbe dare meno problemi)
qualcuno di voi è iscritto alla newsletter alienware?
mi può passare il coupon di sconto per l'acquisto?
volevo comprare l'm11 in offerta con l'i7 :D
jall1970
24-02-2011, 15:37
manithu te ne ho inviato uno in privato.
per l'estensione garanzia quello scritto sopra è giusto....
io ho esteso epr 3 anni sia il portatile che il fisso.... e secondo me conviene...
oggi è venuto il tecnico a cambiarmi scheda madre e procio dell'area 51.....
subito dopoa ver cambiato i pezzi oltretutto nuovi e non ricondizionati....
acceso e fatto aggiornamento bios....
il pc è andato a putt...per la seconda volta....
anche il tecnico è rimasto sbalordito....telefonato alla dell... domani mi rinviano scheda madre e procio nuovi.....
spediti dall'olanda
ma dico...possibile non si sia in grado di ripogrammare il bios usando un vecchio floppy...qui invece di andare avaqnti andiamo indietro...
comunque per me è la scheda video e i suoi driver che mandano tutto a putt...
e per questo che estendo la garanzia....
come assistenza non si battono.....
PS: sul mio che e' arrivato coi 2 Gb di RAM originale c'era montata la 1333 mhz Samsung
A me lo ha installato ieri, sto leggendo e mi sto informando perche molti problemi uguali al tuo ci sono sull'alienware m17x che monta ati e che per aggiornare i driver spesso viene usato driver sweeper come pulitore che ha creato una incompatibilità con il service pack , io infatti sui due m17x che ho non riesco a installarlo ma sull m11x si.
X Talocommander , prego figurati :)
A me lo ha installato ieri, sto leggendo e mi sto informando perche molti problemi uguali al tuo ci sono sull'alienware m17x che monta ati e che per aggiornare i driver spesso viene usato driver sweeper come pulitore che ha creato una incompatibilità con il service pack , io infatti sui due m17x che ho non riesco a installarlo ma sull m11x si.
X Talocommander , prego figurati :)
comprato! :D
che bello, mi sento tanto bambino grasso!
IKKI1978
25-02-2011, 15:12
-fatemi capire, quindi dentro l'alienino abbiamo una porta minipci libera per metterci il WANN???
-ho sentito parlare di WANN gps/sim/3g ma non conosco ne le marche ne la compatibilità con l'alienino, avete qualche nome preciso e marca su questi moduli wann???
-ma sopratutto abbiamo l'antenna interna dentro l'alienino???
OK update effettuato a service pack 1.
Si vede che l'altra sera non c'aveva voglia...
TALOcommander
26-02-2011, 14:12
-fatemi capire, quindi dentro l'alienino abbiamo una porta minipci libera per metterci il WANN???
-ho sentito parlare di WANN gps/sim/3g ma non conosco ne le marche ne la compatibilità con l'alienino, avete qualche nome preciso e marca su questi moduli wann???
-ma sopratutto abbiamo l'antenna interna dentro l'alienino???
ti quoto ! se riuscissimo a utilizzare la wwan sarei troppo felice (e potrei smettere di fondere l'n8 per usarlo come modem xP )
si sarebbe bello...
il mio N97 lo sto stuprando via Bluetooth come modem (scalda come un fornetto)
x Raiden x
27-02-2011, 12:11
Se è possibile da regolamento mi potreste consigliare il sito/negozio in cui si può acquistare il portatile a prezzo minore?
Grazie
IKKI1978
27-02-2011, 18:44
sito dell o da mediaworld
Pagato quanto?
1000 e rotti.
l'i7 che c'è nella pagina delle offerte, con 4GB di ram e modulo bluetooth.
:)
voi sapete da dove spediscono gli alienware? partono dalla cina o dall'europa?
TALOcommander
01-03-2011, 13:17
partono dalla cina...poi il percorso dipende dal periodo...il mio (arrivato il 24 dicembre o.o) è passato da anchorage (asalka :D ) poi si è fatto 3 città degli stati uniti, poi cologne (germania) poi è arrivato
cmq si affidano a dhl...è comunque una compagnia seria...(basti pensare che hanno consegnato anche il 24/12 pomeriggio :)
il mio è appena partito da shangai con ups!
quando arriva ve lo dico così se qualcun'altro lo comprerà saprà regolarsi con i tempi di spedizione!
jall1970
02-03-2011, 09:06
il mio è arrivato via polonia e germania....
per la cronaca sto scaricando la demo di crysis 2 da steam...
piu tardi vi faccio sapere coma va sul m11 r2 versione core i7:D
jall1970
02-03-2011, 09:52
provato facciamo il punto della situazione
intanto è una demo perciò non completa.
per farla funzionare bisogna forzare l'avvio tramite la white list altrimenti il gioco vede solo la intel integrata e non parte.
forzato il gioco a partire con la gt 335 appare subito un messaggio di incompatibilità del gioco con questa scheda ma andando avanti il gioco parte.
ho settato alla max risoluzione del video e messo su gamer prima( gioco pietoso) e poi su advance ( un po meglio....)
a parte dei crash dovuti forse ai server di gioco il gioco si muove fluido su advance.
non volendo entrare in merito al gioco stesso dico che è perfettamente funzionanet con il piccolo mostro....
quando uscira una demo single player lo testerò su hardcore.....
provato facciamo il punto della situazione
intanto è una demo perciò non completa.
per farla funzionare bisogna forzare l'avvio tramite la white list altrimenti il gioco vede solo la intel integrata e non parte.
forzato il gioco a partire con la gt 335 appare subito un messaggio di incompatibilità del gioco con questa scheda ma andando avanti il gioco parte.
ho settato alla max risoluzione del video e messo su gamer prima( gioco pietoso) e poi su advance ( un po meglio....)
a parte dei crash dovuti forse ai server di gioco il gioco si muove fluido su advance.
non volendo entrare in merito al gioco stesso dico che è perfettamente funzionanet con il piccolo mostro....
quando uscira una demo single player lo testerò su hardcore.....
Ottimo, ma il frame rate?
jall1970
02-03-2011, 11:28
adesso provo con un sottoprogramma per calcolare gli fps e ti faccio sapere.
jall1970
02-03-2011, 12:11
eccomi qui...
allora la prova è stata fatta con il max dei settaggi hardcore a 1366X768
il gioc lascia una leggera scia ma è giocabile...meglio però ad advance...
anche se le immagini migliori si hanno ad hardcore...ma niente di che...
un giochillo se confrontato a crysis...
vi posto alcune immagini.
sia la cpu che la gpu erano a default....
http://img651.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250g.jpg/
eccomi qui...
allora la prova è stata fatta con il max dei settaggi hardcore a 1366X768
il gioc lascia una leggera scia ma è giocabile...meglio però ad advance...
anche se le immagini migliori si hanno ad hardcore...ma niente di che...
un giochillo se confrontato a crysis...
vi posto alcune immagini.
sia la cpu che la gpu erano a default....
http://img651.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/crysis2demo201103021250g.jpg/
Fai 18-20 fps leggo, ma con settaggi tipo gamer?
jall1970
02-03-2011, 14:50
Fai 18-20 fps leggo, ma con settaggi tipo gamer?
adesso lo provo a gamer....
jall1970
02-03-2011, 15:09
allora su advance è giocabile senza rallentamenti, ma anche su hardcore è giocabile, se non ti infastidisce un leggero effetto scia.
su advance gira sempre intorno ai 20.7 fps
mente sale oltre i 30 con la risoluzione gamer.
ti invio alcune immagini
queste sono prese con la risoluzione gamer.
http://img716.imageshack.us/i/crysis2demo201103021553.jpg/
http://img39.imageshack.us/i/crysis2demo201103021558.jpg/
http://img851.imageshack.us/i/crysis2demo201103021559.jpg/
TALOcommander
02-03-2011, 21:15
bo apprezzabile...mmm...cmq ti sto invidiando l'i7 xP con il su7300 schizza sempre a 100% quando giochi...pensare che non usa nemmeno il 100% della gpu
se ne parlava...ma overcloccare la su7300 oltre i 1.7ghz? cioè ti temperature sta sempre su valori normali...quindi dargli ancora qualcosa in più non mi farebbe scomodo u.u
jall1970
03-03-2011, 07:52
il sistema di dissipazione del calore è ottimo..quindi non dovresti avere problemi....
unica cosa , che farò anche io prima o poi, sostituire la pasta termica...con una top...
un guadagno di 2/4° è assicurato....
Alberto230269
03-03-2011, 14:24
Ragazzi, secondo voi un alienino usato con su7300 a quanto si può trovare Ovviamente ad un prezzo onesto)?
grazie :)
TALOcommander
03-03-2011, 18:30
il sistema di dissipazione del calore è ottimo..quindi non dovresti avere problemi....
unica cosa , che farò anche io prima o poi, sostituire la pasta termica...con una top...
un guadagno di 2/4° è assicurato....
si xo tu sapresti mica come overcloccare qualcosina di piu? ho provato un paio di programmi ma non trovo da nessuna parte le chiavi (o come si chiamano...damn nn ho mai overcloccato la cpu...solo alle volte la gpu) per overcloccare il su7300
ieri sera è arrivato!!!:D bellissimo.
ho un po di domande:
- da bios è possibile disabilitare il chipset? non ho visto una voce per farlo nel mio...
- come si fa per far fare il test prestazioni di windows con la nvidia attiva?
- da windows è possibile passare ad usare la scheda video al posto del chipset? c'è uno switch rapido o bisogna andare in gestione periferiche e disattivarlo?
- si può aumentare la luminosità dello schermo?
grazie ;)
TALOcommander
06-03-2011, 13:04
passare dall'integrata alla gpui puoi sempre (fn+f6)
il test di prestazioni (quello sa pannello di controllo/sistema) lo fa calcolando direttamente la nvidia se è attiva
la luminosità dello schermo non è eccessiva confermo xP
non credo comunque :rolleyes:
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho appena acquistato un alienware m11x !:)
Volevo sapere se sapete come fare per poter fare lo scroll della pagina sul touch pad utilizzando due dita come ormai si puo fare su tutti i pc...
Sapete darmi una mano?Grazie mille!!
p.s:altra cosa...i due tasti sotto il touch dovrebbero essere tasto dx e tasto sx giusto?Ma c'è un modo per far si che il tyasto sx con un click faccia quel che deve fare e non con due?(esempio aprire una cartella)....
A presto!
p.s2: Ho provato a fare l'overclock premendo f2 all'inizio....vado e mi dice cpu pverclock fino a 166mhz(immagino in più!).
Clicco e vado sulla barra di stato su computer e vedo che mi da sempre 1.07 Ghz mentre dovrebbe arrivare a 1.3....come mai?grazie mille!
passare dall'integrata alla gpui puoi sempre (fn+f6)
scusa se sono niubbissimo, ma non mi va mica....dove posso controllare che quella combinazione di tasti sia in funzione?
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho appena acquistato un alienware m11x !:)
Volevo sapere se sapete come fare per poter fare lo scroll della pagina sul touch pad utilizzando due dita come ormai si puo fare su tutti i pc...
Sapete darmi una mano?Grazie mille!!
p.s:altra cosa...i due tasti sotto il touch dovrebbero essere tasto dx e tasto sx giusto?Ma c'è un modo per far si che il tyasto sx con un click faccia quel che deve fare e non con due?(esempio aprire una cartella)....
A presto!
p.s2: Ho provato a fare l'overclock premendo f2 all'inizio....vado e mi dice cpu pverclock fino a 166mhz(immagino in più!).
Clicco e vado sulla barra di stato su computer e vedo che mi da sempre 1.07 Ghz mentre dovrebbe arrivare a 1.3....come mai?grazie mille!
- ci sono delle opzioni per il touchpad nel pannello di configurazione alienfx (quello dei colori), non le ho provate perchè aborro il touchpad ma dovrebbero fare al caso tuo :P
- forse durante i giochi sale di più...hai qualcosa per monitorarla?
- ci sono delle opzioni per il touchpad nel pannello di configurazione alienfx (quello dei colori), non le ho provate perchè aborro il touchpad ma dovrebbero fare al caso tuo :P
- forse durante i giochi sale di più...hai qualcosa per monitorarla?
no no non ho per monitorarla...però su windows su proprietà (la del computer) mi da l'indice di classificazione delle prestazioni e vedendo su alcuni video di youtube l'indice dovrebbe aumengtare e dovrebbe mostrare la velocità del processore a 1.3 cosa che non accade!...
in0oltre ho un problema per il riconoscimento facciale ....non mi funziona!e non trovo il modo per fargli di nuovo memorizzare i miei lineamenti....
Grazie mille degli aiuti!!!:)
no no non ho per monitorarla...però su windows su proprietà (la del computer) mi da l'indice di classificazione delle prestazioni e vedendo su alcuni video di youtube l'indice dovrebbe aumengtare e dovrebbe mostrare la velocità del processore a 1.3 cosa che non accade!...
in0oltre ho un problema per il riconoscimento facciale ....non mi funziona!e non trovo il modo per fargli di nuovo memorizzare i miei lineamenti....
Grazie mille degli aiuti!!!:)
Scusa la domanda banale, ma il test di prestazioni l'hai rilanciato dopo aver fatto l'overclock al processore?
prova a linkarmi un video che ci guardo.
il riconoscimento facciale è sempre dal menu di alienfx...vai nell'ultima scheda e prova a disabilitarlo e riattivarlo.
Scusa la domanda banale, ma il test di prestazioni l'hai rilanciato dopo aver fatto l'overclock al processore?
prova a linkarmi un video che ci guardo.
il riconoscimento facciale è sempre dal menu di alienfx...vai nell'ultima scheda e prova a disabilitarlo e riattivarlo.
ok ho fatto il test e va!!!Solo non modifica la velocità del processore...aumenta l indice di prestazione ma non la velocità del processore....mah....
mentre per il riconoscimento facciale non va...non mi riconosce mai...uffa!
Re-voodoo
07-03-2011, 19:58
l unico modo per overcloccare il processore è fare una modifica alla scheda madre
IKKI1978
09-03-2011, 09:55
magari! anche per alzare un po la frequenza delle ram... ke senso ha mettere ram ddr3 se poi girano come le ddr2? che poi le ddr2 avevano pure latenze + basse e quindi + veloci...
raga se a qualcuno interessa vendo un adattatore da DISPLAYPORT grande a VGA che va bene per il nostro alienino. e' nuovo e lo vendo a una stupidata.
PS: l'ho collegato a un 22 pollici e gioco a GTA IV a 1600x900 da paura ;)
ieri sera è arrivato!!!:D bellissimo.
ho un po di domande:
- da bios è possibile disabilitare il chipset? non ho visto una voce per farlo nel mio...
- come si fa per far fare il test prestazioni di windows con la nvidia attiva?
- da windows è possibile passare ad usare la scheda video al posto del chipset? c'è uno switch rapido o bisogna andare in gestione periferiche e disattivarlo?
- si può aumentare la luminosità dello schermo?
grazie ;)
mi rispondo da solo, se magari interessa a qualcuno.
allora lo switch manuale fn+f6 funziona solo sul m11x R1 sul R2 lo switch viene fatto in automatico da nvidia optimus, si può solo mettere le cose in white list.
inoltre nel bios del r2 non si può disabilitare ne il chipset ne la scheda video dedicata.
ora sto cercando se c'è qualche programmino per gestire la cosa, vi terrò aggiornati.
IKKI1978
10-03-2011, 13:46
raga se a qualcuno interessa vendo un adattatore da DISPLAYPORT grande a VGA che va bene per il nostro alienino. e' nuovo e lo vendo a una stupidata.
PS: l'ho collegato a un 22 pollici e gioco a GTA IV a 1600x900 da paura ;)
non ho capito come fai a tenere quella risoluzione se il max é la 1440, anch'io ho provato a collegare cn un hdmi al monitor fisso ma la risoluzione é sempre quella del monitor piccolo dell'alienino
non ho capito come fai a tenere quella risoluzione se il max é la 1440, anch'io ho provato a collegare cn un hdmi al monitor fisso ma la risoluzione é sempre quella del monitor piccolo dell'alienino
nono, la risoluzione massima dipende dal monitor.
l'alienino arriva fino a 1920x1080-pixel resolution.
IKKI1978
11-03-2011, 06:25
allora probabilmente non ho ho settato bene... riprovo!
Logic Pro
11-03-2011, 13:55
Segnalo un piccolo "bug" per i possessori di m11x R1 riguardante la firewire:
Tavolta, se la porta firewire viene utilizzata mentre si sta usando la scheda video dedicata nVidia, le periferiche attaccate potrebbero non essere riconosciute. Mi riferisco in particolare a schede audio esterne (ho visto che il problema non riguardava solo il mio portatile. In ogni caso utilizzando la scheda video Intel integrata non da nessun problema e gestisce perfettamente una registrazione multitraccia via firewire :)
Se avete problemi con le schede audio firewire inoltre potreste ottenere più stabilità installando il driver legacy nel seguente modo:
Pannello di Controllo -> Gestione Dispositivi -> Controller Host Bus IEEE 1394 (click destro) -> Aggiornamento Software Driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scelgi manualmente da un elenco... -> Controller Host Bus IEEE 1394 -> Selezionare "Controller Host Compatibile OHCI 1394 (legacy)
...ce ne sono diversi simili, ma solo uno dovrebbe essere (legacy)
A quanto pare il problema potrebbe verificarsi anche con hard disk esterni firewire, oltre che schede audio, ma non ho sperimentato personalmente.
qualcuno di voi usa linux in dual boot?
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di un gaming notebook di fascia media; la mia scelta era subito caduta sul nuovo "dell xps 15" nella sua versione da euro 849,00, ecco il link:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
poi dopo varie ricerche mi sono messo il pallino di questo "alienino", l'M11x di Alienware, che pur essendo diverso per dimensione alla mia prima scelta mi garba parecchio (adoro il design degli alienware ma non posso permettermene uno più grande); nel caso avrei la possibilità di scegliere la versione bare o poco più, ecco il link:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/alienware-m11x/pd.aspx?refid=alienware-m11x&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
di primo acchitto sceglierei il primo ma c'è qualcosa che mi ci sta facendo pensare molto... premetto che a casa ho un fisso performante ed il portatile è solo uno sfizio per poter giocare ovunque. però allo stesso tempo vorrei un portatile che mi faccia giocare bene e ripeto bene per più tempo possibile e che tra due o tre anni mi dia ancora belle e ripeto belle soddisfazioni...
da possessori dell'alienino che mi dite??
jall1970
15-03-2011, 16:46
guarda io ci gioco in mobilità con crrysis 2 multiplayer demo....
a risoluzione gamer, nessun problema va liscio come l'olio...
certo giocarlo con uno schermo da 11.6 sull 'alienino non é come quando a casa ci gioco sul fratellone sullo schermo full hd da 23.....
qualcuno di voi usa linux in dual boot?
ho installato da un paio di giorni Ubuntu 10.10 e saltano fuori i soliti problemi.
non mi carica i driver della nvidia (col monitor 22" esterno arrivo a 1366x720 invece che 1600x900).
oggi ho fatto gli aggiornamenti e ora tutti i menu hanno le scritte al contrario e il puntatore mouse non corrisponde alle voci.
Mi sa che formatto tutto e lo levo, e' il solito esercizio di stile da nerd. E mi spiace molto perche' lo userei piu' che volentieri rispetto a windows ma ogni volta mi inc*zzo e mi dico che se per fare andare una roba devo lanciare 20 comandi dal terminale allora che se ne vadano a quel paese loro e i loro sogni di colonizzazione del mondo :)
ho installato da un paio di giorni Ubuntu 10.10 e saltano fuori i soliti problemi.
non mi carica i driver della nvidia (col monitor 22" esterno arrivo a 1366x720 invece che 1600x900).
oggi ho fatto gli aggiornamenti e ora tutti i menu hanno le scritte al contrario e il puntatore mouse non corrisponde alle voci.
Mi sa che formatto tutto e lo levo, e' il solito esercizio di stile da nerd. E mi spiace molto perche' lo userei piu' che volentieri rispetto a windows ma ogni volta mi inc*zzo e mi dico che se per fare andare una roba devo lanciare 20 comandi dal terminale allora che se ne vadano a quel paese loro e i loro sogni di colonizzazione del mondo :)
da quello che ho capito io il problema è che optimus non è supportato.
se hai un m11 R1 si trova una guida che spiega come installare tutto agilmente, anche gli alienfx per dirti...
se hai un R2 sono dolori! se si mettono i driver dell'nvidia non possono girare sullo schermo principale, o per lo meno..io sto cercando qualche gabola, ma niente. con solo la scheda integrata e la gt335 disattivata invece va tutto bene.
qualcuno vende un R1? sono alla ricerca esclusivamente di questo modello di m11x ma sul configuratore dell non ci sono piu:)
qualche altra opinione? sono ancora molto indeciso... per quanto tempo i giochi gireranno bene con le caratteristiche del nuovo m11x? ed inoltre la grandezza così minuta dello schermo quanto incide sull'esperienza di gioco?
valutate che io gioco principalmente ad mmorpg alla "wow" (per l'esattezza a "rift" non so se conoscete..)
dai che voglio acquistare questo benedetto portatile ma non so quale scegliere...
grazie
da quello che ho capito io il problema è che optimus non è supportato.
se hai un m11 R1 si trova una guida che spiega come installare tutto agilmente, anche gli alienfx per dirti...
se hai un R2 sono dolori! se si mettono i driver dell'nvidia non possono girare sullo schermo principale, o per lo meno..io sto cercando qualche gabola, ma niente. con solo la scheda integrata e la gt335 disattivata invece va tutto bene.
me*da...
come scritto in firma ho un R2.
ho scaricato i driver per la 335 dal sito nvidia e ho provato a installarli ma e' sempre un casino e si impalla tutto e devo riavviare con la integrata.
e alla terza riga di comandi in terminale mi parte il bestemmione e mollo tutto.
sono in attesa che mi ritorni la voglia di guardarci dietro.
per il resto andava tutto (o quasi ovvero quando si spegne lo schermo dopo qualche minuto in realta' si annerisce ma la retroilluminazione rimane attiva).
Il problema per me fondamentale e' che non mi fa girare il monitor esterno a 1600x900 ma alla stessa risoluzione del piccolo.
me*da...
come scritto in firma ho un R2.
ho scaricato i driver per la 335 dal sito nvidia e ho provato a installarli ma e' sempre un casino e si impalla tutto e devo riavviare con la integrata.
e alla terza riga di comandi in terminale mi parte il bestemmione e mollo tutto.
sono in attesa che mi ritorni la voglia di guardarci dietro.
per il resto andava tutto (o quasi ovvero quando si spegne lo schermo dopo qualche minuto in realta' si annerisce ma la retroilluminazione rimane attiva).
Il problema per me fondamentale e' che non mi fa girare il monitor esterno a 1600x900 ma alla stessa risoluzione del piccolo.
questo può esserti di aiuto:
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/2010/10/howto-allienware-m11x-r2-nvidia-optimus.html
ciao a tutti di nuovo, mi sto sempre più convincendo di acquistare questo gioiellino.. però mi posso permettere solo la versione base che c'è nel sito ovvero quella da 899 euro con "core i5" e al massimo posso mettere i 4 gb di ram al posto dei due... che ne pensate di questa configurazione? ne vale lo stesso la pena?
inoltre le personalizzazioni tipo sfondo, avatar e alienfx che si possono scegliere durante l'ordine a cosa si riferiscono di preciso?
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/2010/10/howto-allienware-m11x-r2-nvidia-optimus.html
grazie mo mi faccio una studiata ;)
@dukkha: secondo me col i5 vai gia' molto bene. Per la RAM prendila after market o sul sito dell tra gli accessori: 8 giga per il piccolo costano 105 eurini :cool:
Sul forum Dell americano parlano di r3 previsto in aprile. Speriamo arrivi al più presto così finalmente qualcuno si vorrà liberare del suo r1 e me lo venderà :)
@theskig: intanto grazie, scusa ma per un ignorante in materia cos'ha di più l'i7? cosa fa di meglio in termini pratici e qualitativi??
@Irene83: esce anche in italia o sono solo voci?
A rigor di logica, se in Italia sono già pervenute le versioni 1-2 e' ovvio aspettarsi la 3.
A me interessa solo in funzione del fatto che il prezzo degli r1 calerà paurosamente così qualcuno deciderà di venderlo anzitempo:)
IKKI1978
18-03-2011, 21:15
Sul forum Dell americano parlano di r3 previsto in aprile. Speriamo arrivi al più presto così finalmente qualcuno si vorrà liberare del suo r1 e me lo venderà :)
dubito esca cosi presto... anche perché le specifiche dei nuovi ancora non le hanno fornite
allora la situazione e' questa: (m11x R2 vs. Ubuntu 10.10)
abbiam passato 2 simpatiche orette con un amico esperto di linux a cercare di configurare la scheda video. Dopo aver scomodato le piu' importanti personalita' religiose sotto forma di improperi irripetibili la conclusione finale e':
funziona? NI
nel senso: il massimo che siam riusciti a fare e' bootare in safe mode e abilitare dal terminale i driver (a questo punto faccio andare il monitor esterno da 22 pollici alla max risoluzione senza problemi).
Ma non c'e' verso di bootare normalmente e fare andare tutto in automatico.
Inoltre in safe mode disabilita parecchie cose (ad es. non riesco a connettermi via BT col cell per andare in internet) quindi il video va ma altre cose no.
Conclusione: purtroppo come penso da sempre ubuntu rimane piu' un esercizio di stile da smanettoni che una reale alternativa di s.o. che funzioni senza dare grattacapi all'utente. E mi spiace perche' e' veramente bello e quando funziona va veramente bene tutto pulito e leggero. Amen. Torniamo da zio Bill.
@theskig: intanto grazie, scusa ma per un ignorante in materia cos'ha di più l'i7? cosa fa di meglio in termini pratici e qualitativi???
a quanto pare la frequenza e la cache...
qui la comparazione:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=47554,47700,
non so se ne valga la pena cmq spero che per 200 euri di differenza qualcosa faccia. Io ho pensato all'inizio di prendere l'i5 poi mi son detto che preferivo aspettare 1 mese in piu' e avere il modello top. Poi lo pigli con 2 giga di RAM e gli fai tu l'upgrade a 4 o 8 giga con poco (montando le samsung uguali identiche a quelle che ti da Dell). Se poi vuoi la bomba ci butti 120/140 euri per una bella SSD da 64 o 80 giga e vai da paura.
Ma tutti 'sti upgrade li puoi fare dopo la CPU no. Quindi se pensi di volerti fare la macchina da paura vai col i7 se ne vuoi una buona i5 e via coi soldi che risparmi ci metti la RAM e anche la SSD volendo.
jall1970
19-03-2011, 21:31
io ho l'i7 con 4 giga di ram e va da dio...
ho altri 3 anni di assistenza dell e sono un maniaco nel tenerlo...
in soffitta ho lo scatolame dell'imballo intonso, e siccome odio le ditate di grasso che si formano sul touchpad ho preso subito un mouse esterno per non lasciare segni...
haha se esce il modello r3 e rivoluziona il piccoletto lo prenoto subito e metto sul mercatino il mio....
:D :D
allora la situazione e' questa: (m11x R2 vs. Ubuntu 10.10)
abbiam passato 2 simpatiche orette con un amico esperto di linux a cercare di configurare la scheda video. Dopo aver scomodato le piu' importanti personalita' religiose sotto forma di improperi irripetibili la conclusione finale e':
funziona? NI
nel senso: il massimo che siam riusciti a fare e' bootare in safe mode e abilitare dal terminale i driver (a questo punto faccio andare il monitor esterno da 22 pollici alla max risoluzione senza problemi).
Ma non c'e' verso di bootare normalmente e fare andare tutto in automatico.
Inoltre in safe mode disabilita parecchie cose (ad es. non riesco a connettermi via BT col cell per andare in internet) quindi il video va ma altre cose no.
Conclusione: purtroppo come penso da sempre ubuntu rimane piu' un esercizio di stile da smanettoni che una reale alternativa di s.o. che funzioni senza dare grattacapi all'utente. E mi spiace perche' e' veramente bello e quando funziona va veramente bene tutto pulito e leggero. Amen. Torniamo da zio Bill.
per caso sai cosa bisogna mettere in kismet come source per farlo andare?
non capisco che driver passargli. (ho installati quelli proprietari)
per caso sai cosa bisogna mettere in kismet come source per farlo andare?
non capisco che driver passargli. (ho installati quelli proprietari)
non so che dirti ha fatto il lavoro lui partendo dal tuo link io un po' seguivo e un po' cucinavo quindi ero distratto...
PS: un saluto da Gino l'Alienino nella sua postazione di lavoro! (notare il monitor spostato a Sx per quelle cerniere di m*rda collassate dopo 24 ore)
http://utenti.multimania.it/chepeperlizia/p800/aliendesk.jpg
R3 (http://www.engadget.com/2011/03/23/alienware-m11x-r3-specs-leaked-brings-sandy-bridge-to-your-next/)
Salve a tutti. Cerco un m11x r1 (su7300) che mi servirebbe più che altro per lavoro. Ho bisogno di una certa potenza abbinata ad una durata della batteria di almeno 7-8 ore, con massima portabilità. Girando un pò sul web ho visto che la batteria nel caso dell'r1 dura moltissimo. Della scheda grafica discreta veramente non me ne farei granchè, ma può sempre tornare utile ed è ottimo che possa essere disattivata manualmente. L'ideale sarebbe avere una usb 3.0 ma andrebbe bene anche una esata cui attaccare un adattatore. Ho visto che si trova solo sul sito Dell USA, in Italia praticamente non posso più comprarlo nuovo. C'è un qualche rivenditore di Alienware ricondizionati, o comunque dove potrei trovarlo nuovo o seminuovo a prezzo conveniente (considerando che sta per uscire l'r3)?
Grazie.
dubito esca cosi presto... anche perché le specifiche dei nuovi ancora non le hanno fornite
I tuoi dubbi erano infondati.
Ma ti sarebbe bastato leggere i forum Dell americani
IKKI1978
23-03-2011, 19:16
ho letto oggi qlcs datata 20 marzo
http://notebookitalia.it/alienware-m11x-r3-specifiche-tecniche-10970
cambieranno solo i processori sembra
avevo già letto nei forum americani ma notavo che ognuno diceva cose diverse e non le ho ritenute affidabili
ciao a tutti
ero orientato nell'acquisto di un netbook per la praticità e per lavoro. ma dato che non mi son tenere, mi oriento su questo alienware! :D
è tanto pesante/ingombrante? chiuso, quanto è altro?
come al solito c'è une bella differenza di prezzo e prstazioni dal sito dell italiano a quello americano.. :(
vi segnalo che la borsa ufficiale della dell adesso c'è anche sullo store italiano!
http://ricerca.dell.it/1/2/113643-mobile-edge-alienware-netbook-sleeve-custodia-per-notebook-11-25-nero.html
vi segnalo che la borsa ufficiale della dell adesso c'è anche sullo store italiano!
http://ricerca.dell.it/1/2/113643-mobile-edge-alienware-netbook-sleeve-custodia-per-notebook-11-25-nero.html
e costa anche poco. io ho smollato 35 eurini spedita da ebay...
@blengyo
se cerchi un portatile pratico forse l'm11x non e' il massimo. Pesa tanto e non e' compattissimo... Se cerchi le prestazioni OK ma altrimenti ci sono 11 pollici molto piu' leggeri e sottili
exdefcon
24-03-2011, 14:25
Salve a tutti e complimenti per il forum, mi avete risolto un sacco di problemi nel tempo! :D
Ho ordinato un m11x r2 il 7 marzo passando per il finanziamento findomestic, ma il caso vuole che la lettera con il mio contratto firmato non sia mai pervenuta alla finanziaria e che se non la riceveranno entro il 29 chiuderanno la pratica con un nulla di fatto.
Il caso vuole anche che oggi ho scoperto che l'm11x r3 è quasi realtà, avevo preso l'r2 proprio perche non volevo aspettare :P
Mi chiedevo se a questo punto mi convenga disdire il tutto e aspettare (un tempo ragionevole speriamo) l'r3 e prenderlo oppure disdire lo stesso ma aspettare l'abbassamento dei prezzi dell'r2 che con la spedizione mi è venuto un botto con i5 e 4gb ram 978 euri!
Fiducioso nelle vostre risposte, exdefcon. :sperem:
Avengin'Wings
25-03-2011, 16:14
L'R3... si sanno le caratteristiche?
TALOcommander
25-03-2011, 22:36
L'R3... si sanno le caratteristiche?
dovrebbe montare di nuovo le cpu Intel Core i5-2537M (da 1.4GHz a 2.3GHz), Core i7-2617M (da 1.5GHz a 2.6GHz) e Core i7-2657M (da 1.6GHz a 2.7GHz)
poi il resto mi sembra tutto uguale...trovassi un po di soldini e riuscissi a piazzare l'alieno che ho ora mi farei davvero volentieri uno di questi nuovi intel =D
ma c'è una data approssimativa di uscita? e questi nuovi intel che vantaggi hanno rispetto alle cpu che si utilizzano ora?
probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, anche perche di queste dimensioni non c'è nessun concorrente in commercio
Avengin'Wings
26-03-2011, 15:46
Hmm... non prevedo enormi miglioramenti prestazionali allora. Il collo di bottiglia dlel'M11x è la (pur potente) scheda grafica. Ho idea che non vi sarà enorme differenza di prestazione tra la R1 e la R3, ancora meno differenza tra R2 e R3.
Gli unici vantaggi sarebbero nelle applicazioni CPU intensive, cosa che solitamente i giochi non sono, tranne rari casi.
Hmm... non prevedo enormi miglioramenti prestazionali allora. Il collo di bottiglia dlel'M11x è la (pur potente) scheda grafica. Ho idea che non vi sarà enorme differenza di prestazione tra la R1 e la R3, ancora meno differenza tra R2 e R3.
Gli unici vantaggi sarebbero nelle applicazioni CPU intensive, cosa che solitamente i giochi non sono, tranne rari casi.
mmm a sto punto potrei prendere la versione attuale con l'i5 normale...oltre al procio sull'r3 non ci sara niente in piu?
exdefcon
27-03-2011, 14:38
Io credo che prenderò l'R3 solo in caso di un upgrade di GPU, altrimenti aspetto la sua uscite per comprare a meno sbleuri l'R2. :)
Mi chiedevo, quali sono i diretti concorrenti dell'alienino? soprattuto i 13"!
Io credo che prenderò l'R3 solo in caso di un upgrade di GPU, altrimenti aspetto la sua uscite per comprare a meno sbleuri l'R2. :)
quando esce la serie successiva, non penso che sul sito sia sempre disponibile per l'acquisto la serie precedente..dove lo prenderesti l'r2 se sul sito venderanno solo l'r3?
Avengin'Wings
27-03-2011, 17:02
Volendo l'ASUS VX6 Lamborghini, ma è un concorrente inferiore, che monta il sistema ION. Ci gira Fallout New Vegas, Oblivion, NWN2... quindi è piuttosto potente ed esteticamente gradevole.
L'M11 è comunque migliore.
Se la R3 non cambia la GPU, aspetterò la R4 per un eventuale update. La R1 gestisce Crysis a dettagli medi fluidamente, voglio dire, che cavolo si vuole di più da un cosino simile? :P
La CPU aggiornata aiuterà nei giochi molto pesanti per la CPU, come strategici a turni stile Civilization 5 e simili, molto meno su sparatutto, gdr e giochi d'azione che sfruttano più grafica che CPU.
Eccezione gli sparauttto con motori fisici pesanti, quelli di solito, physx a parte, cadono sulla CPU. C'è lo sparatutto dei tizi che fanno quel programma di benchmark, ad esempio, ora ho un lapsus sul nome, che è ambientato nello spazio con fisica realistica. L'R1 non è in grado di gestirlo fluidamente, sull'R2 invece è fluido. Ma è un po' poco a mio avviso.
jall1970
27-03-2011, 17:12
ragazzi.....
il modello r2 con core i7 fa giocare a crysis 2 a dettagli molto elevati.... che volete di piu...un lucano???
adesso sono con l'area 51 ma questa sera vi posto immgini di gioco con dettagli fps
exdefcon
27-03-2011, 19:26
Volendo l'ASUS VX6 Lamborghini, ma è un concorrente inferiore, che monta il sistema ION. Ci gira Fallout New Vegas, Oblivion, NWN2... quindi è piuttosto potente ed esteticamente gradevole.
L'M11 è comunque migliore.
Se la R3 non cambia la GPU, aspetterò la R4 per un eventuale update. La R1 gestisce Crysis a dettagli medi fluidamente, voglio dire, che cavolo si vuole di più da un cosino simile? :P
La CPU aggiornata aiuterà nei giochi molto pesanti per la CPU, come strategici a turni stile Civilization 5 e simili, molto meno su sparatutto, gdr e giochi d'azione che sfruttano più grafica che CPU.
Eccezione gli sparauttto con motori fisici pesanti, quelli di solito, physx a parte, cadono sulla CPU. C'è lo sparatutto dei tizi che fanno quel programma di benchmark, ad esempio, ora ho un lapsus sul nome, che è ambientato nello spazio con fisica realistica. L'R1 non è in grado di gestirlo fluidamente, sull'R2 invece è fluido. Ma è un po' poco a mio avviso.
Ed è un 12" ma assolutamente non paragonabile all'alieno, per i 13" niente di performante come o piu dell'alieno?
Lo schermo 13 è sicuramente una bella storia che mantiene anche la portabilità.
jall1970
27-03-2011, 19:38
ri eccomi...
come promesso vi posto screen di crysis 2 giocato a dettagli molto elevati.
il gioc é fluidissimo senza nessun rallentamento e tutto a default..sia procio che gpu....
http://img845.imageshack.us/i/crysis22011032720180048.jpg/
http://img845.imageshack.us/g/crysis22011032720180048.jpg/
exdefcon
27-03-2011, 21:23
Ma la Dell si è scordata delle offerte settimanali sull'm11x sarà un mese che cè sempre la base a prezzo pieno! :(
Ma la Dell si è scordata delle offerte settimanali sull'm11x sarà un mese che cè sempre la base a prezzo pieno! :(
gia...sul sito americano, senza stare a vedere i prezzi in generale che sono piu bassi, ti fanno uno sconto di 200 dollari sulla versione base, di 20 su quella di mezzo, e di nuovo di 200 su quella full componenti oO
ps: per i possessori, glielo avete fatto un format quando vi è arrivato?per togliere le cose che ci mettono standard tipo gli antivirus, utility etc...o non è necessario ?
ri eccomi...
come promesso vi posto screen di crysis 2 giocato a dettagli molto elevati.
il gioc é fluidissimo senza nessun rallentamento e tutto a default..sia procio che gpu....
http://img845.imageshack.us/i/crysis22011032720180048.jpg/
http://img845.imageshack.us/g/crysis22011032720180048.jpg/
30 fps circa ma i dettagli sono solo molto alto senza entrare nello specifico?
ps: per i possessori, glielo avete fatto un format quando vi è arrivato?per togliere le cose che ci mettono standard tipo gli antivirus, utility etc...o non è necessario ?
e' abbastanza pulito il windows che monta l'alienino.
io ho giusto spento un paio di cose all'avvio dall' msconfig e basta.
jall1970
28-03-2011, 11:12
ciao path
si purtoppo si puo scegliere tra 3 possibili configurazioni
alto, molto alto, estremo....
il gioco anche in estremo gira abbastanza fluido..anche se a vedere non ci sono differenze tra le tre configurazioni....
anche on line con molto alto non subirai mai un rallentamento.
stiamo aspettando la patch promessa che dovrebbe poterci far gestire le varie configurazioni voce per voce... si parla addirittura di una quarta configurazione ancora piu pesante.
comunque il giochillo ad alto o molto alto sullo schermino del alienino é una gioia per gli occhi.
se lo prendi e vai on line aggiungimi alla lista amici:
maurocola
ciao path
si purtoppo si puo scegliere tra 3 possibili configurazioni
alto, molto alto, estremo....
il gioco anche in estremo gira abbastanza fluido..anche se a vedere non ci sono differenze tra le tre configurazioni....
anche on line con molto alto non subirai mai un rallentamento.
stiamo aspettando la patch promessa che dovrebbe poterci far gestire le varie configurazioni voce per voce... si parla addirittura di una quarta configurazione ancora piu pesante.
comunque il giochillo ad alto o molto alto sullo schermino del alienino é una gioia per gli occhi.
se lo prendi e vai on line aggiungimi alla lista amici:
maurocola
Per ora è troppo caro, ma in futuro con eventuali offerte lo prenderò, per me da day one c'è solo Jurassic Park di Telltale che esce il prossimo mese a circa 30 euro, ma penso lo abbasseranno a 25.
_david86_
28-03-2011, 15:51
Ciao,
una domanda ai possessori di m11x del forum: quanti di voi hanno il problema con la cerniera?
Grazie :)
jall1970
28-03-2011, 15:59
Ciao,
una domanda ai possessori di m11x del forum: quanti di voi hanno il problema con la cerniera?
guarda io mi sto toccando.... ma devo dire che il mio piccolino non ha mai avuto problemi di cerniere... e lo apro e chiudo una media di 5 volte al gg adesso ha quasi 1 anno circa 10 mesi e mai un problema...
ma nell evenienza mi sono parato con altri 3 anni di garanzia........
Ciao,
Anche io non ho avuto problemi. Ora l'ho venduto, quindi non tocco nemmeno ferro :D
Avengin'Wings
28-03-2011, 23:27
Sono senza parole. Non credevo fosse possibile, ma invece è vero: sto giocando a Crysis 2 a dettaglio "molto alto" fluidamente e senza rallentamenti sull'm11x.
Tanto di cappello alla Crytek e alla Alienware, hanno davvero sfornato due capolavori d'ingegneria.
Sono senza parole. Non credevo fosse possibile, ma invece è vero: sto giocando a Crysis 2 a dettaglio "molto alto" fluidamente e senza rallentamenti sull'm11x.
Tanto di cappello alla Crytek e alla Alienware, hanno davvero sfornato due capolavori d'ingegneria.
notevole!
secondo voi vale la pena spendere quei soldi in piu per prendere un 7 640UM al posto dell'i5 520UM?
Avengin'Wings
29-03-2011, 08:34
notevole!
secondo voi vale la pena spendere quei soldi in piu per prendere un 7 640UM al posto dell'i5 520UM?
Di nuovo: no.
I vantaggi sono tanto pochi, e soprattutto solo in pochissimi giochi.
Vale la pena solo se tu sfrutti l'M11x per fare encoding video e roba simile... se usi programmi che richiedono potenza di calcolo CPU.
In caso contrario... si tratta di CPU esagerate per il gioco, tanto che l'i7 920 che ho sul fisso non ho idea per quanti altri ANNI andrà avanti senza problemi per giocare, e dovrò solo cambiare scheda video e, al limite, ram.
e' abbastanza pulito il windows che monta l'alienino.
io ho giusto spento un paio di cose all'avvio dall' msconfig e basta.
per caso sai che roba è "l'intel smart disco(non mi ricordo se è il nome esatto)" ?
exdefcon
29-03-2011, 11:05
Buondì giovanotti :)
Mi sta cadendo l'occhio anche sul MacBookPro13"
Solo che mi chiedevo se qualcuno poteva darmi delucidazioni sulla GPU integrata
Intel HD 3000.
Ci si può giocare decentemente a qualcosa?
Intel HD 3000.
poca roba..
http://www.notebookcheck.net/Intel-HD-Graphics-3000.37948.0.html
Avengin'Wings
29-03-2011, 14:01
Intel HD 3000.
Cacca. Tanto vale prendersi il macbook air da 11 pollici che ha la 320, avresti una sorta di m11x pagato di più ma se non altro giocheresti con style mela XD
La 320, da resoconti di terzi, permette di giocare a Crysis a dettagli bassi.
Cacca. Tanto vale prendersi il macbook air da 11 pollici che ha la 320, avresti una sorta di m11x pagato di più ma se non altro giocheresti con style mela XD
La 320, da resoconti di terzi, permette di giocare a Crysis a dettagli bassi.
bè, la 335 dell'mx11 fa dai 15500 ai 19500 punti al 3dmark03, la 320 ne fa 11800, la differenza non è poca!
Ciao,
io.
la cerniera Sx ha ceduto dopo nemmeno 24 ore e ora il monitor e' inclinato a Sx. Aspetto ancora un po' a vedere se schiatta anche l'altra e poi faccio intervenire l'assistenza.
li ho contattati, 10/15 giorni di attesa per l'arrivo dal pagamento... :cry:
e niente sconto
sto per acquistarlo, consigliate nero o grigio? grigio mi ispirava assai
poi una domanda: nel secondo step, quello "accessori per il mio dell", la prima opzione è SELEZIONARE: colore alienfx. verde, viola, rosso etc...il colore a cosa si riferisce? alla retroilluminazione?
ps: QUESTE (http://blog.screenaid.com/2010/08/31/dell-alienware-m11x-review/)son le uniche imagini che per ora son riuscito a trovare della versione grigia
jall1970
30-03-2011, 09:15
nero....
e usa questo codice che ti do...
mettilo alla fine sulla voce coupon...
è uno sconto del 5%
9QVXX5D$B5TFL6
e divertiti con l'alienino
TALOcommander
31-03-2011, 18:39
secondo voi il mio alieno come da firma quanto può essere valutato ad ora? non ha problemi di cerniere, niente righe e cmq l'ho sempre tenuto benissimo (sempre nella custodia in neoprene originale alienware)
la batteria avrà non più di una 20ina di cicli completi (a risparmio energetico le fa ancora le 7h usando word o le 6h navigando in internet)
pagato 780€ + 100€ delle ram che ho comprato a parte (dal sito dell)
un paio di videuzzi dell'alienino fatti ieri.
in particolare GTA IV su schermo esterno da 22" a 1680x1050
---gioco normale--- (http://www.youtube.com/watch?v=CpWkUSeTPnE)
---qui il benchmark test del gioco--- (http://www.youtube.com/watch?v=m6eCvWkvL9c)
sdavide84
04-04-2011, 21:48
ma se io volessi vendere il mio pc qual'è la sezione di questo sito in cui mi devo spostare? intanto vi comunico che il mio m11x è arrivato il 23 marzo ed è assolutamente perfetto. Configurazione:
I7, 4gb Ram, 640 GB hard disk, bluetooth wi-fi!
E' costato 1300 € loo vendo a 1000 € se qualcuno è interessato mi contatti pure! Sono di Roma!
E' spettacolare lo vendo solo perchè sono malatissimo di tecnologia ed ho già puntato un altro super pc prossimo all'uscita! :D
ma se io volessi vendere il mio pc qual'è la sezione di questo sito in cui mi devo spostare? intanto vi comunico che il mio m11x è arrivato il 23 marzo ed è assolutamente perfetto. Configurazione:
E' costato 1300 € loo vendo a 1000 € se qualcuno è interessato mi contatti pure! Sono di Roma!
E' spettacolare lo vendo solo perchè sono malatissimo di tecnologia ed ho già puntato un altro super pc prossimo all'uscita! :D
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=43), entra nella sezione vendita notebock, pc etc, leggi il regolamento per creare i nuovi thread e mettilo in vendita li
quando hai fatto mgari edita il post qua, ai moderatori non piace vedere proposte di vendita al di fuori del mercatino, e non perdonano
nero....
e usa questo codice che ti do...
mettilo alla fine sulla voce coupon...
è uno sconto del 5%
9QVXX5D$B5TFL6
e divertiti con l'alienino
grazie mille!
l'ordine l'ho fatto il 30 marzo, oggi finalmente lo stato dell'ordine si è aggiornato a "spedito", manca poco! credo
anche perchè o arriva domani, che è venerdi, altrementi tocca aspettare dopo il weekend :(
jall1970
07-04-2011, 15:24
vedrai che piccolo mostro....il nostro alienino...
vedrai che piccolo mostro....il nostro alienino...
vedrò! :D
mi è arrivata la mail dalla dell con la consegna prevista, cioè martedì 12, e il link al trancking ups che indica questo
Shanghai, China 07/04/2011 23:44 Export Scan
07/04/2011 23:39 Origin Scan
China 07/04/2011 9:13 Order Processed: Ready for UPS
ok abbandono le speranze, mi tocca aspettare ancora un po :cry: :p
jall1970
07-04-2011, 17:30
i pacchi ups viaggiano notte e giorno.... viaggiano anche il sabato ela domenica..solo che non consegnano.......
dai che martedi arriva presto
noki57oo
07-04-2011, 17:31
Salve a tutti!!
Mi sono iscritto perché ero in procinto di comprare un alienware m11x, però alcuni dettagli mi bloccano.
Il primo è sicuramente la possibile uscita dei nuovi modelli, qualcuno sa con esattezza quando dovrebbero uscire?
La seconda è il prezzo, diciamo 100 euro di troppo rispetto a quello che volevo spendere(1170 euro con spedizione), si possono avere degli sconti? I coupon li ho cercati ma non ho trovato nulla...
ragazzi devo estendere la mia garanzia, ci provo da giorni, alle mail non rispondono, il servizio clienti al telefono funziona a tratti, i due operatori con cui ho parlato hanno promesso di mandarmi il preventivo da autorizzare che non è mai arrivato, qualcuno potrebbe mandarmi anche in privato il riferimento di un commerciale efficiente?
grazie :(
jall1970
08-04-2011, 14:07
ciao nar..
se asspetti qualche gg eme lo ricordi te ne mando uno io di coupon...mi arrivano un paio di volte asettimana...purtoppo quyello di ieri l'ho cancellato....
per la commerciale che chiedeva l'altro utentye adesso ti scrivo in privato
noki57oo
08-04-2011, 17:20
se asspetti qualche gg eme lo ricordi te ne mando uno io di coupon...mi arrivano un paio di volte asettimana...purtoppo quyello di ieri l'ho cancellato....
Peccato!
Comunque te ne sarei davvero grato se riuscissi a fornirmene uno!
Però ho notato che sul sito alienware.it fanno già un'offerta (sconto di 85 euro), non è che poi non me lo prende perché le offerte non sono cumilabili?
jall1970
08-04-2011, 17:22
di solito è sempre cumulabile.....
noki57oo
08-04-2011, 17:32
di solito è sempre cumulabile.....
Ah, quando ce l'hai allora passamelo per favore!
jall1970
08-04-2011, 17:43
appena me lo mandano te lo giro...
Peccato!
Comunque te ne sarei davvero grato se riuscissi a fornirmene uno!
Però ho notato che sul sito alienware.it fanno già un'offerta (sconto di 85 euro), non è che poi non me lo prende perché le offerte non sono cumilabili?
porc...ma come 85 euro di sconto? io ho telefonato 1 volta e contattato un commerciale 2 volte solo per chiedere se erano previsti sconti in questi giorni...e una settimana dopo me ne mettono uno? :( :muro:
noki57oo
08-04-2011, 18:03
appena me lo mandano te lo giro...
Ok, grazie
porc...ma come 85 euro di sconto? io ho telefonato 1 volta e contattato un commerciale 2 volte solo per chiedere se erano previsti sconti in questi giorni...e una settimana dopo me ne mettono uno? :( :muro:
Mi spiace!
noki57oo
08-04-2011, 19:22
Scusate il doppio post, ma non mi fa modificare l'altro!
jall1970 aspetto il codice e poi lo prendo, speriamo te lo mandino in fretta :D !
sdavide84
09-04-2011, 14:46
Ah, quando ce l'hai allora passamelo per favore!
Ma quanto è il preventivo finale? E soprattutto dimmi le caratteristiche. Magari riusciamo a metterci daccordo ;)
noki57oo
09-04-2011, 15:12
Ma quanto è il preventivo finale? E soprattutto dimmi le caratteristiche. Magari riusciamo a metterci daccordo ;)
No, io le cose usate non le compro, sono fatto cosi, quando compro qualcosa devo essere il primo acquirente in assoluto...
Mi da già fastidio che lo tocchino quelli che lo assemblano, pensa te...
Comunque sarebbe quasi uguale a quello standard, a parte per il processore, che ci metto l'i7, e per la ram, che ci metto 4gb. Per 1147,47, poi con il coupon di jall1970 dovrei scendere sotto i 1100
sdavide84
09-04-2011, 15:23
No, io le cose usate non le compro, sono fatto cosi, quando compro qualcosa devo essere il primo acquirente in assoluto...
Mi da già fastidio che lo tocchino quelli che lo assemblano, pensa te...
Comunque sarebbe quasi uguale a quello standard, a parte per il processore, che ci metto l'i7, e per la ram, che ci metto 4gb. Per 1147,47, poi con il coupon di jall1970 dovrei scendere sotto i 1100
beh se la metti così mi arrendo! cmq hai dato pure un'occhiata al samsung serie 9 che sta per uscire? apparte la scheda grafica che è leggermente inferiore è un ottimo pc!
Poi volevo chiedere una cosa a tutti: a voi vi spella un po' il pc negli angoli?? E il display non vi sembra un po' troppo "riflettente"?? E quante ora vi dura? Io dal bios ho messo l'overclock al massimo e mi arriva a quasi quasi 5 ore, diciamo 4 ore e 50 facendo un risparmio energetico proprio massimissimo!! Non vi sembra un po' poco??
noki57oo
09-04-2011, 17:03
Scusate, sono arrivato a leggere fino a pagina 80 (da pag 1) leggendo dei pro, dei contro, dei problemi, etc.
Solo una cosa vorrei sapere, nvidia optimus adesso va? Cioè, posso scaricare i driver dal sito nvidia senza problemi?
sdavide84
09-04-2011, 17:08
Scusate, sono arrivato a leggere fino a pagina 80 (da pag 1) leggendo dei pro, dei contro, dei problemi, etc.
Solo una cosa vorrei sapere, nvidia optimus adesso va? Cioè, posso scaricare i driver dal sito nvidia senza problemi?
Oddio perchè non andava qualcosa?? O.O io ho scaricato gli ultimi driver beta e nn mi da assolutamente problemi... credo!! l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a modern warfare 2 online attraverso alteriwnet non partiva la nvidia ho dovuto metterla come sempre attiva e poi far partire il gioco!! Che problemi ci sono??
noki57oo
09-04-2011, 17:18
Oddio perchè non andava qualcosa?? O.O io ho scaricato gli ultimi driver beta e nn mi da assolutamente problemi... credo!! l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a modern warfare 2 online attraverso alteriwnet non partiva la nvidia ho dovuto metterla come sempre attiva e poi far partire il gioco!! Che problemi ci sono??
Ho letto che bisognava modificare il file inf dei driver nvidia per far funzionare optimus, soprattutto con i giochi di steam, ma se tu dici di aver usato i driver del sito nvidia probabilmente hanno risolto
sdavide84
09-04-2011, 17:30
Ho letto che bisognava modificare il file inf dei driver nvidia per far funzionare optimus, soprattutto con i giochi di steam, ma se tu dici di aver usato i driver del sito nvidia probabilmente hanno risolto
ma perchè che problemi dava?
noki57oo
09-04-2011, 17:36
ma perchè che problemi dava?
Non si attivava la scheda nvidia e il gioco scattava
Sono curioso, quale sarebbe questo "nuovo" supercomputer di prossima uscita? :D posta pure che magari ci faccio un pensierino. Non starai parlando del nuovo alienware m14x di cui si vocifera?
jall1970
10-04-2011, 09:20
m14x?????
dimmi dimmi non ne so nulla...
io l'm11 r2 lo cambio solo quando esce l'm11 nuovo....
se ha lo schermo da 14 non mi interessa a me serve piccolo...
ma se come si vocifera nel r3 cambieranno solo la cpu mettendo una sendy bridge...allora mi tengo la mia core i7 che va benissimo...
l'upgrade deve essere cpu e gpu con supporto( relativo) alle features dx 11
sdavide84
10-04-2011, 09:21
Sono curioso, quale sarebbe questo "nuovo" supercomputer di prossima uscita? :D posta pure che magari ci faccio un pensierino. Non starai parlando del nuovo alienware m14x di cui si vocifera?
XD cavolo volevo vendere il mio ed invece.... no veramente parlavo del samsung Serie 9! ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un super pc escluso la scheda grafica che non permette un utilizzo gamer, però...
m14x?????
dimmi dimmi non ne so nulla...
io l'm11 r2 lo cambio solo quando esce l'm11 nuovo....
se ha lo schermo da 14 non mi interessa a me serve piccolo...
ma se come si vocifera nel r3 cambieranno solo la cpu mettendo una sendy bridge...allora mi tengo la mia core i7 che va benissimo...
l'upgrade deve essere cpu e gpu con supporto( relativo) alle features dx 11
Leggi quì:
http://www.engadget.com/2011/04/09/alienware-m14x-manuals-leak-out-confirm-the-gaming-notebook-onc/
XD cavolo volevo vendere il mio ed invece.... no veramente parlavo del samsung Serie 9! ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un super pc escluso la scheda grafica che non permette un utilizzo gamer, però...
Bell'oggettino quel notebook samsung serie 9, ma a me interessano soprattutto le prestazioni e non solo l'estetica. l'alienino al momento resta sempre la mia scelta...ma vorrei aspettare questo m14x, se così potente, potrei pensare di vendere il fratellone maggiore che ho in firma, così che mi possa garantire maggiore mobilità.
noki57oo
10-04-2011, 09:37
Jail1970, di solito quando te lo mandano il codice?
Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani...
Qualcuno l'ha provato con flaout 3?
sdavide84
10-04-2011, 09:38
Bell'oggettino quel notebook samsung serie 9, ma a me interessano soprattutto le prestazioni e non solo l'estetica. l'alienino al momento resta sempre la mia scelta...ma vorrei aspettare questo m14x, se così potente, potrei pensare di vendere il fratellone maggiore che ho in firma, così che mi possa garantire maggiore mobilità.
ah però bel computerino che hai. E' uscito pure il modello nuovo. Io aspetto il modello nuovo dell' M11x. Spero che nn abbiano fatto solo un upgrade del processore, ma anche a livello di connettività di peso e di estetica per renderlo più trasportabile.
jall1970
10-04-2011, 09:38
bella bestia l'm14...
ma a me serve proprio uno piccolo da portare in giro quando lavoro...
sarebbe ottimo un m11 con la gt555 da 3 giga e cpu nuova 4 core...
allora venderei subito il mio e mi farei quello nuovo.
sdavide84
10-04-2011, 09:40
bella bestia l'm14...
ma a me serve proprio uno piccolo da portare in giro quando lavoro...
sarebbe ottimo un m11 con la gt555 da 3 giga e cpu nuova 4 core...
allora venderei subito il mio e mi farei quello nuovo.
mamma mia se ci mettono quella scheda video è mio! Peròp onestamente devono cambiare a tutti i costi il touchpad coi suoi tastini ridicoli. Un pc del genere non può avere questo touchpad!!!
mamma mia se ci mettono quella scheda video è mio! Peròp onestamente devono cambiare a tutti i costi il touchpad coi suoi tastini ridicoli. Un pc del genere non può avere questo touchpad!!!
Come non quotarti!! se facessero qualcosa di simile al MacBookPro (che possiedo) e che reputo il miglior sistema di gestione che si possa desiderare da un touchpad, sarebbe favoloso, in effetti quel sistema che continua ad usare la Dell su alienware è proprio da preistoria per non dire da terzo mondo!!
sdavide84
10-04-2011, 09:49
Come non quotarti!! se facessero qualcosa di simile al MacBookPro (che possiedo) e che reputo il miglior sistema di gestione che si possa desiderare da un touchpad, sarebbe favoloso, in effetti quel sistema che continua ad usare la Dell su alienware è proprio da preistoria per non dire da terzo mondo!!
ci vuole un benedetto touchpad più grande che inglobi anche i tastini e un sistema multigestures. Cavolo non è molto difficile e troppo costoso per un pc che costa 1000 € no?? Cmq ho visto online adesso m14x che è un m11x più grande -.-. Quindi stesso touchpad ma con la grafica nvidia gt555m!! propondo a tutti di mandare una mail ad Alienware nella quale chiediamo la sostituzione del touchpad nei prossimi modelli con uno all'altezza MacBook!!!
Certo che la nuova nvidia gt555m è proprio sbalorditiva :eek: il prox portatile con quella scheda sarà mio!!!
jall1970
10-04-2011, 09:51
guarda per il touchpad parti dal presupposto che deve essere fine al giocare e deve essere resistente.
per questo la alienware monta i touchpad che sono si antiestetici e antidiluviani..ma robusti...
considera poi che il mio l'ho avro toccato in circa 10 mesi di vita del pc si e no 10 volte....
non uso mai il touchpad e per me potrebbero benissimo fare ameno di metterlo.....
odio vedere poi i segni del grasso della pelle che rimangono sul touch...sono un fissatino....
io eviterei di metterlo e metterei insieme al pc un mouse omaggio...
hahaha io uso l'oroki della razer e sembra costruito appositamente per il piccolo alieno
sdavide84
10-04-2011, 09:54
guarda per il touchpad parti dal presupposto che deve essere fine al giocare e deve essere resistente.
per questo la alienware monta i touchpad che sono si antiestetici e antidiluviani..ma robusti...
considera poi che il mio l'ho avro toccato in circa 10 mesi di vita del pc si e no 10 volte....
non uso mai il touchpad e per me potrebbero benissimo fare ameno di metterlo.....
odio vedere poi i segni del grasso della pelle che rimangono sul touch...sono un fissatino....
io eviterei di metterlo e metterei insieme al pc un mouse omaggio...
hahaha io uso l'oroki della razer e sembra costruito appositamente per il piccolo alieno
oddio non parliamo di grasso della pelle te ne prego è un tasto dolente... -.- in ogni caso proprio a sostengno della tesi che è impossibile giocare con il touchpad ti dico che ieri ho provato a giocare a modern warfare 2 ed è impossibile. Quindi invece di mettere sta cagata ne mettessero quanto meno uno più utile al gioco! questo può essere robusto, ma nn migliora di certo l'esperienza di gioco!! -.-
jall1970
10-04-2011, 10:00
è proprio perchè nasce per il gioco... io farei la scelta coraggiosa di non mettere touchpad.
liscio.
e dotare il pc gamere di un mouse da gamer
pensa che rivoluzione potrebbe essere.
ma diciamocelo... tu hai mai visto un player che anche su un 17 gioca con il touch del portatile...fosse anche quello del mac.....
usano tutti mouse da gamer laser.
e allora fai la mossa giusta alienware fai pc senza touch e in ogni confezione metti un mouse come il g700 o il razer mamba o l'oroki rebrandizzati alienware
secondo me sfonderebbe....
noki57oo
10-04-2011, 10:05
è proprio perchè nasce per il gioco... io farei la scelta coraggiosa di non mettere touchpad.
liscio.
ma diciamocelo... tu hai mai visto un player che anche su un 17 gioca con il touch del portatile...fosse anche quello del mac.....
e allora fai la mossa giusta alienware fai pc senza touch e in ogni confezione metti un mouse come il g700 o il razer mamba o l'oroki rebrandizzati alienware
Un mio amico ha un 17 pollici e gioca con il touchpad, però non ha un alienware e il touchpad è liscio...
sdavide84
10-04-2011, 10:17
liscio.
il portatile è fatto per andare in giro, quindi il touchpad ci vuole e deve essere il migliore. E poi certo dopo 1000 € almeno un schifo di mouse per gamer.
sdavide84
10-04-2011, 10:18
Un mio amico ha un 17 pollici e gioca con il touchpad, però non ha un alienware e il touchpad è liscio...
con un touchpad liscio multigestures sai quanto puoi fare in più rispetto a sto schifo che montano qui sopra....
noki57oo
10-04-2011, 10:22
con un touchpad liscio multigestures sai quanto puoi fare in più rispetto a sto schifo che montano qui sopra....
Ma il touchpad non è multitouch?
Io vengo da un asus 1201n che ha un touchpad che riconosce 3 tocchi e mi trovo benissimo, se questo non ha il multitouch sarebbe un grosso problema!
Io gioco si con il mouse, però normalmente uso il touchpad...
Beh comunque io non parlo solo di uso esclusivo gioco ma di normale navigazione. Del resto avere un 14 pollici significa anche portarlo in giro in mobilita e navigarci, che è poi il 70% di utilizzo che ne faccio!! Quindi un bel touchpad in stile macbookpro sarebbe per me perfetto!!
sdavide84
10-04-2011, 10:30
Ma il touchpad non è multitouch?
Io vengo da un asus 1201n che ha un touchpad che riconosce 3 tocchi e mi trovo benissimo, se questo non ha il multitouch sarebbe un grosso problema!
Io gioco si con il mouse, però normalmente uso il touchpad...
ho attivato qualche gesto multitouch ma è meglio prendersi a cazzotti nelle p.... -.- veramente scadente!!!
sdavide84
10-04-2011, 10:33
Beh comunque io non parlo solo di uso esclusivo gioco ma di normale navigazione. Del resto avere un 14 pollici significa anche portarlo in giro in mobilita e navigarci, che è poi il 70% di utilizzo che ne faccio!! Quindi un bel touchpad in stile macbookpro sarebbe per me perfetto!!
si ma onestamente 14'' è lo schermo ma l'ingombro è di un buon 15,6 pollici ed il peso è di un 17!!! l'm11x è addirittura più profondo e altro del mio Vaio per intenderci XD!!! E l'ho dovuto mettere dentro una custodia per 13,3 pollici!!! Non facciamoci ingannare dal nome!!
noki57oo
10-04-2011, 17:12
non vedo l'ora di averlo tra le mie mani! Jail1970, speriamo te lo mandino in fretta il coupon!!!
Una domanda, con la cpu overcloccata con il bus a 150/160, a quanto sta la frequenza base? E in turbo boost?
Grazie!
Andreasan
10-04-2011, 18:08
Per chi e' interessato al nuovo M11x..........;)
http://notebookitalia.it/dell-alienware-m11x-manuale-utente-nvidia-gt540m-11183
noki57oo
10-04-2011, 18:47
Per chi e' interessato al nuovo M11x..........;)
http://notebookitalia.it/dell-alienware-m11x-manuale-utente-nvidia-gt540m-11183
Mi sa che mi rimangio tutto e aspetto l'r3, gt 540m!!!!!!!
Si sa nulla sulla data di uscita?
EDIT:Ho letto l'articolo per intero, si dice nelle prossime settimane
Beh a questo punto la mia scelta futura ricadrà tra uno di questi prossimi piccoli "mostri", questo 11x revisione 3 o il 14x che avrà la incredibile scheda top di gamma gt555M :eek:
noki57oo
10-04-2011, 19:05
Beh a questo punto la mia scelta futura ricadrà tra uno di questi prossimi piccoli "mostri", questo 11x revisione 3 o il 14x che avrà la incredibile scheda top di gamma gt555M :eek:
Meglio l'11, più portatile!
Meglio l'11, più portatile!
Già....del resto quando voglio prestazioni SUPER ho pur sempre il fratellone maggiore che si mangia anche il pur ottimo m14x :D
exdefcon
10-04-2011, 20:13
Raga dopo le ultime notizie sul 11 domani blocco il finanziamento per l'r2 e aspetto l'r3 con la gt540!!! :Q___
potete postarmi in link con i rumors dell'm14x?
Secondk voi quanto costerà il nuovo 11?
Bless boy :D
noki57oo
10-04-2011, 20:38
Raga dopo le ultime notizie sul 11 domani blocco il finanziamento per l'r2 e aspetto l'r3 con la gt540!!! :Q___
Secondo me costerà circa 100-200 euro in più
a me arriva tra 2 giorni :V oltre alla beffa sugli sconti, pure questa notiziona :V
:doh: :muro:
exdefcon
10-04-2011, 20:41
Secondo me costerà circa 100-200 euro in più
Fattibile no? :D
Il 14 secondo voi?
noki57oo
10-04-2011, 20:45
Fattibile no? :D
Il 14 secondo voi?
Il 14 costerà sui 1400-1500 top probabilmente(considerando i 1200 dell'attuale m11x r2 e i possibili 1300-1350 dell'm11x r3)
Spero solo che l'r3 esca in fretta, tipo 1-2 settimane!
Andreasan
11-04-2011, 19:27
http://notebookitalia.it/alienware-m14x-dettagli-e-primi-test-11155
qualcuno di voi ha questa bella borsa qua?
http://www.mobileedge.com/alienware-m11x-netbook-portfolio.html
vorrei prendela, ma se avessi qualche feedback di qualcuno non sarebbe male..per dire se ci sta dentro anche un eventuale lettore dvd esterno, mouse etc
http://www.mobileedge.com/media/catalog/product/cache/1/image/500x500/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/a/w/awp01-beauty.jpg
PS: ok ho visto che la vendono solo sal sito dell con 3 settimane o piu di tempi di spedizione...passiamo alla prossima..
Hmm interessanti novità, sono curioso anche di vedere sto m14.
Sarà ora che mi decida a sistemare la retroilliuminazione tastiera del mio alienino così magari lo metto in vendita e attendo le novità...
Tanto ora per tutta l'estate non avrò il tempo di usarlo. :D
sta arrivando l'estate, qualcuno ha da consigliare un buon cooling pad?
exdefcon
14-04-2011, 16:07
sta arrivando l'estate, qualcuno ha da consigliare un buon cooling pad?
Ottimissima domanda, anche un mouse buono ma economico se possibile! :D
Ieri sono stato contattato e dicono che oggi mi danno il codice traker ups in meno di 10 giorni vi scriverò dal piccoletto!!! :D
noki57oo
14-04-2011, 16:25
guardate un po' sto link, che ho scovato personalmente http://www.dell.com/it/p/alienware-m11x-r3/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
se cliccate su caratteristiche potete vedere anche l'icona degli i7 xtreme di seconda generazione... In più se guardate la galleria potete trovare anche un ulteriore conferma per la gt540m con 1 o 2gb di memoria, anche con supporto al 3D. Fateci un giro
Vorrei formattare, vedo che ora monta w7 homepremium OA. Va bene un qualsiasi dvd di w7 home premium liscio in cui inserisco il seriale? Oppure mi salvo la licenza con ABR ?
IKKI1978
15-04-2011, 11:31
anch'io vorrei formattare ma non so come fare senza lettore dvd... cerco info
noki57oo
15-04-2011, 12:49
Usa un qualsiasi lettore esterno
noki57oo
15-04-2011, 14:49
Vorrei formattare, vedo che ora monta w7 homepremium OA. Va bene un qualsiasi dvd di w7 home premium liscio in cui inserisco il seriale? Oppure mi salvo la licenza con ABR ?
Puoi reinstallare windows 7 home premium usando il codice sotto il pc, altrimenti devi comprare una versione migliore
IKKI1978
15-04-2011, 17:07
Usa un qualsiasi lettore esterno
e ma non ce l'ho...
io ce l'ho, e ho formattato
ma i driver? sul sito di supporto dell forniscono solo quelli del wireless e dell'ssd
noki57oo
16-04-2011, 15:01
Tutti i dettagli sull'alienware m11x r3 qui http://www.dell.com/uk/p/alienware-m11x-r3/pd.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~ck=mn
sdavide84
19-04-2011, 17:02
Tutti i dettagli sull'alienware m11x r3 qui http://www.dell.com/uk/p/alienware-m11x-r3/pd.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~ck=mn
correggimi se sbaglio, nuova grafica e processore, ram più potente e webcam migliore, bluetooth 3.0,usb 3.0. queste le diversità, perchè forma e peso identici proprio!!!
sdavide84
19-04-2011, 17:07
l'M14X è più grosso di un normale 15!!
http://www.dell.com/it/p/alienware-laptops?~ck=anav
qui il link alla pagina italiana dell
ma l'r3 è gia disponibile? sul link di qualche post fa si puo gia configurare e c'è un prezzo
Review dell'R3
http://www.notebookcheck.net/Review-Alienware-M11x-R3-Gaming-Notebook.51236.0.html
TALOcommander
20-04-2011, 14:19
sono usciti i nuovi driver geforce...secondo voi danno problemi per lo switch con l'integrata? come fare ad installarli senza mandare all'aria lo switch??
sdavide84
20-04-2011, 14:32
Io ho installato e basta! Perchè non va bene?O.O
TALOcommander
20-04-2011, 15:26
si ma una volta c'era il problema che installando driver nuovi geforce si perdeva la possibilità di switch (fn+f6) , cioè si perdeva la possibilità di passare all'integrata (cosa che a scuola è d'obbligo...perche con l'integrata super abbondantemente la 6-7h mentre con la geforce non più di 2)
quindi volevo sapere se c'era qualcosa da toccare o se installando semplicemente non si perde lo switch.
IKKI1978
20-04-2011, 20:41
a me non funziona + il command center, mi si apre una finestra di errore
è iniziato tutto dopo gli aggiornamenti di windows
l'errore è questo:
System.Management.ManagementException: Invalid namespace
at System.Management.ManagementScope.Initialize()
at System.Management.ManagementEventWatcher.Initialize()
at System.Management.ManagementEventWatcher.Start()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.DeviceWatcherClass.StartHidDeviceInsertedWatcher()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.DeviceWatcherClass.Start()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.AlienFXDeviceDiscoveryService.RegisterForDevicesEvents()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.ObjectFactory.NewAlienFXDeviceDiscovery()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.get_DiscoveryService()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.get_AlienFXDeviceRepository()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.NewCommunicationServiceFirmwareExtended()
at AlienLabs.AlienFX.Tester.TesterMainForm..ctor()
at AlienLabs.AlienFX.Tester.App.AppStartup(Object sender, StartupEventArgs args)
sdavide84
20-04-2011, 21:07
si ma una volta c'era il problema che installando driver nuovi geforce si perdeva la possibilità di switch (fn+f6) , cioè si perdeva la possibilità di passare all'integrata (cosa che a scuola è d'obbligo...perche con l'integrata super abbondantemente la 6-7h mentre con la geforce non più di 2)
quindi volevo sapere se c'era qualcosa da toccare o se installando semplicemente non si perde lo switch.
io manco la sapevo sta cosa pensa un po'!! il mio tasto F6 è vuoto ed in ogni caso ci sono le impostazioni nvidia dove c'è scritto scelta automatica.
Biondo and Nero
21-04-2011, 10:25
Ho visto la nuova versione r3 (finalmente) ma costa uno sproposito rispetto il 14" la differenza sta in 80 euro. Parlo della configurazione con I7 2617M e 8GB Ram e GT540 vs I7 2630QM, 8GB Ram e GT555 con 3GB Ram. Certo il 14 non è tanto "portatile" :V
TALOcommander
21-04-2011, 11:17
a me non funziona + il command center, mi si apre una finestra di errore
è iniziato tutto dopo gli aggiornamenti di windows
l'errore è questo:
System.Management.ManagementException: Invalid namespace
at System.Management.ManagementScope.Initialize()
at System.Management.ManagementEventWatcher.Initialize()
at System.Management.ManagementEventWatcher.Start()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.DeviceWatcherClass.StartHidDeviceInsertedWatcher()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.DeviceWatcherClass.Start()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.Classes.AlienFXDeviceDiscoveryService.RegisterForDevicesEvents()
at AlienLabs.AlienFX.DeviceDiscovery.ObjectFactory.NewAlienFXDeviceDiscovery()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.get_DiscoveryService()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.get_AlienFXDeviceRepository()
at AlienLabs.AlienFX.Tools.Classes.ObjectFactory.NewCommunicationServiceFirmwareExtended()
at AlienLabs.AlienFX.Tester.TesterMainForm..ctor()
at AlienLabs.AlienFX.Tester.App.AppStartup(Object sender, StartupEventArgs args)
ho notato che se disattivi qualche programma automatico (non necessariamente quelli alienware, solo che ancora non so quale sia) si disattiva la schermata di impostazioni del touchpad dal command center e perdi anche lo zoom e lo scorrimento del touchpad
@sdavide84
come hai f6 vuoto? o.o non hai lo switch delle schede video fra la geforce e la intel? cioè sotto il mio f6 c'e scritto binary gfx. premento fn+f6 mi passa dall'integrata alla gefoce
Tu hai l'R1 (come il mio) Talocommander,lui ,Ikki1978, ha l'R2 quindi ha lo switch tra le schede automatico suppongo. :)
TALOcommander
21-04-2011, 13:37
a okok avevo dimenticato :D
comunque con questi ultimi driver (270.61) funziona tutto? switch compreso? :stordita:
sdavide84
23-04-2011, 00:34
a okok avevo dimenticato :D
comunque con questi ultimi driver (270.61) funziona tutto? switch compreso? :stordita:
che bello l'r2 vai in automaticoooo!! chissà l'R3!!! cmq a me va tutto perfetto, solo che ci faccio al massimo 5 ore mettendo tutto al minimo ed impostando solo scheda grafica integrata e il processore al 40%!! (però ho fatto l'overclock dal bios)
TALOcommander
23-04-2011, 12:04
che bello l'r2 vai in automaticoooo!! chissà l'R3!!! cmq a me va tutto perfetto, solo che ci faccio al massimo 5 ore mettendo tutto al minimo ed impostando solo scheda grafica integrata e il processore al 40%!! (però ho fatto l'overclock dal bios)
si è comodo l'automatico ma ho preferito prendere l'r1 sia per il prezzo (l'avrei pagato 250€ in più l'r2) sia per l'autonomia che supero le 7h con tutto al minimo (comunque tenendo cpu overclokkata al 100%)
per i driver aspetto che qualcuno mi dia conferma che funziona tutto e poi installo =)
Bhe r3 ha diverse cose in più, e imho è maggiore la differenza rispetto a r1 vs r2:
Sandy Bridge
Scheda video DX11
Fix delle cerniere
noki57oo
24-04-2011, 09:28
Caspita, alla fine ho preso l'm14x...
Adesso è in produzione, dite che entro venerdì mi arriva?
si è comodo l'automatico ma ho preferito prendere l'r1 sia per il prezzo (l'avrei pagato 250€ in più l'r2) sia per l'autonomia che supero le 7h con tutto al minimo (comunque tenendo cpu overclokkata al 100%)
per i driver aspetto che qualcuno mi dia conferma che funziona tutto e poi installo =)
Per l'r1 devi usare obbligatoriamente quelli dell, oppure disabiliti l'integrata dal bios e installi gli ultimi nvidia.
Comunque una volta arrivati alla release 265 hanno interrotto gli aggiornamenti, ci sono solo per la serie 400 e 500, cioè, te li fa installare, ma di prestazioni non dovrebbe cambiare nulla.
Caspita, alla fine ho preso l'm14x...
Adesso è in produzione, dite che entro venerdì mi arriva?
Per l'r1 devi usare obbligatoriamente quelli dell, oppure disabiliti l'integrata dal bios e installi gli ultimi nvidia.
Comunque una volta arrivati alla release 265 hanno interrotto gli aggiornamenti, ci sono solo per la serie 400 e 500, cioè, te li fa installare, ma di prestazioni non dovrebbe cambiare nulla.
non credo...
i tempi per questi alienware sono dai 10 ai 12 giorni lavorativi dal pagamento, anche 15 a volte
ma quindi sto r3 è disponibile e ordinabile?
noki57oo
24-04-2011, 10:50
non credo...
i tempi per questi alienware sono dai 10 ai 12 giorni lavorativi dal pagamento, anche 15 a volte
Si, è ordinabile qui http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00w1v01&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=alienware-m11x-r3
exdefcon
24-04-2011, 22:09
Ragazzi i have a problem, su steam cè una graziosissima offerta per gli utenti nvidia che riporto http://steampowered.com/nvidia/#
il problema è che mi dice che non ho i requisiti necessari, praticamente credo legga la scheda integrata, ho l'r2 (finalmente) e mi chiedevo ccome si fa lo switch manuale tra dedicata e integrata?
ne avrei proprio bisogno, non me la vorrei proprio perdere :cry:
thanks boys! :)
sdavide84
24-04-2011, 22:34
Ragazzi i have a problem, su steam cè una graziosissima offerta per gli utenti nvidia che riporto http://steampowered.com/nvidia/#
il problema è che mi dice che non ho i requisiti necessari, praticamente credo legga la scheda integrata, ho l'r2 (finalmente) e mi chiedevo ccome si fa lo switch manuale tra dedicata e integrata?
ne avrei proprio bisogno, non me la vorrei proprio perdere :cry:
thanks boys! :)
devi impostare la nvidia come scheda di default! vai nelle impostazioni nvidia nelle impostazioni globali e imposti la scheda nvidia come principale!!
noki57oo
28-04-2011, 12:06
non credo...
Il computer mi è arrivato in 7 giorni, non lavorativi, con le vacanze di pasqua in mezzo, velocissimi!
Il computer mi è arrivato in 7 giorni, non lavorativi, con le vacanze di pasqua in mezzo, velocissimi!
Quindi hai già l'm14x tra le tue manine?!? sparaci un pò di prime impressioni al volo (soprattutto su schermo e temperature se riesci!) :oink:
Anfield1893
28-04-2011, 21:01
Uff... volevo condividere un problema purtroppo nuovissimo...
Oggi ho notato un piccolo rallentamento del computer, premetto che ho scaricato ed installato questa mattina i 270.61 ma purtroppo (un'altra volta) non credo sia questo il problema..
Allora faccio le verifiche generiche di win 7 per il sistema e tutto ok... poi faccio un 3dmark06 e qui è cascato l'asino.
Col mio m11x r2 i7 oscillo tra 4400 e addirittura 5000 in oc della scheda video.
il 3dmark tra l'altro mi da qualcosa tipo: graphics driver(o card,non ricordo) not supported.
Reinstallo i 260.99 e uguale risultato...
Che palle, scusate lo sfogo, avevo un qosmio fallato e ora ho il terrore delle assistenze.
Essendo fuori casa proverò a fare un ripristino ma ho brutte sensazioni... qualcuno ha qualcosa da consigliarmi o da dire please?
noki57oo
28-04-2011, 21:14
Quindi hai già l'm14x tra le tue manine?!? sparaci un pò di prime impressioni al volo (soprattutto su schermo e temperature se riesci!) :oink:
Si, già ce l'ho, devo dire che me lo aspettavo più caldo, in media sta' sui 45 gradi in indle e 67 in load, lo schermo ho preso la versione 900p e devo dire che si vede veramente bene, luminosità molto alta e ottimo contrasto! La qualità costruttiva è superba e la tastiera è comoda, il touchpad riconosce 3 tocchi.
Per le prestazioni ho fatto un video con crysis 2, qui http://www.youtube.com/watch?v=9HUSnffCyQ0
Uff... volevo condividere un problema purtroppo nuovissimo...
Oggi ho notato un piccolo rallentamento del computer, premetto che ho scaricato ed installato questa mattina i 270.61 ma purtroppo (un'altra volta) non credo sia questo il problema..
Allora faccio le verifiche generiche di win 7 per il sistema e tutto ok... poi faccio un 3dmark06 e qui è cascato l'asino.
Col mio m11x r2 i7 oscillo tra 4400 e addirittura 5000 in oc della scheda video.
il 3dmark tra l'altro mi da qualcosa tipo: graphics driver(o card,non ricordo) not supported.
Reinstallo i 260.99 e uguale risultato...
Che palle, scusate lo sfogo, avevo un qosmio fallato e ora ho il terrore delle assistenze.
Essendo fuori casa proverò a fare un ripristino ma ho brutte sensazioni... qualcuno ha qualcosa da consigliarmi o da dire please?
Prova a riscaricare e reinstallare i driver, non credo proprio sia un problema hardware.
Assicurati che la tecnologia optimus funzioni!
Anfield1893
28-04-2011, 21:23
Prova a riscaricare e reinstallare i driver, non credo proprio sia un problema hardware
Ora faccio backup in una partizione con l'alien respawn e ripristino tutto...speriamo bene... in effetti ho qualsiasi cosa su sto computer... vi aggiornerò
NforceRaid
29-04-2011, 11:37
Si, già ce l'ho, devo dire che me lo aspettavo più caldo, in media sta' sui 45 gradi in indle e 67 in load, lo schermo ho preso la versione 900p e devo dire che si vede veramente bene, luminosità molto alta e ottimo contrasto! La qualità costruttiva è superba e la tastiera è comoda, il touchpad riconosce 3 tocchi.
Per le prestazioni ho fatto un video con crysis 2, qui http://www.youtube.com/watch?v=9HUSnffCyQ0
Prova a riscaricare e reinstallare i driver, non credo proprio sia un problema hardware.
Assicurati che la tecnologia optimus funzioni!
Ciao, perchè non apri un thread del M14x così non disturbiamo gli amici del M11x :) intanto ne approfitto ;)
Io sto vendendo il mio XPS 13" e volevo prendere il M14x e stamattina mi sono fatto mandare un'offerta dal commerciale (che poi mi ha fatto lo stesso prezzo del configuratore web :muro: ) ma ho il dubbio sull'hd se 500gb o 750gb.
Tu potresti gentilmente dirmi che hd hai preso e che prestazioni hai e se puoi fare un atto disk benchmark te ne sarei grato così vedo la differenza col mio Momentus XT che ho messo sul 13".
Grazie a ciao:cool:
ps
scusate se sono andato OT
noki57oo
29-04-2011, 13:32
Ciao, perchè non apri un thread del M14x così non disturbiamo gli amici del M11x :) intanto ne approfitto ;)
Io sto vendendo il mio XPS 13" e volevo prendere il M14x e stamattina mi sono fatto mandare un'offerta dal commerciale (che poi mi ha fatto lo stesso prezzo del configuratore web :muro: ) ma ho il dubbio sull'hd se 500gb o 750gb.
Tu potresti gentilmente dirmi che hd hai preso e che prestazioni hai e se puoi fare un atto disk benchmark te ne sarei grato così vedo la differenza col mio Momentus XT che ho messo sul 13".
Grazie a ciao:cool:
ps
scusate se sono andato OT
c'è già, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35042701&posted=1#post35042701
NforceRaid
29-04-2011, 13:52
c'è già, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35042701&posted=1#post35042701
L'avevo cercato nella sezione sbagliata, vado in quella giusta.
Grazie
Ciao:cool:
IKKI1978
29-04-2011, 14:00
ragazzi conoscete qualche codice di sconto per l'm11x?
NforceRaid
29-04-2011, 14:04
ragazzi conoscete qualche codice di sconto per l'm11x?
Prova questo
1BF89MZBR0NQFW
ciao:cool:
IKKI1978
29-04-2011, 14:14
ti ringrazio x il codice, scade tra pochi giorni, cmq sono circa 66 euro di sconto, purtroppo ora sono un po in bolletta...:muro:
IKKI1978
29-04-2011, 14:49
ma con il nuovo sandy bridge montato sul R3 si può fare overclock?
noki57oo
29-04-2011, 15:09
ma con il nuovo sandy bridge montato sul R3 si può fare overclock?
credo proprio di si
Finalmente PRESOOO :D :D :D
Alienware m11x _ Intel 2Duo SU7300 _ nVidia GeForce GT 335M _ 4Gb RAM _ HDD 500Gb 7200rpm _ Windows 7 home 64bit
Domanda ho usato il cd per reinstallare windows e poi mi sono scaricato tutti i driver dal sito dell, quelli li installo uno dietro l'altro o c'è in iter da seguire???
IKKI1978
30-04-2011, 10:26
lo hai preso nuovo o usato?
Usato...luglio 2010, io vedo un hd da 450gb liberi, probabilmente il ripristino è nascosto, ho reinstallato windows dal cd e i driver li ho scaricati dal sito dell, ora ho aggiornato il bios e sono in attesa che faccia il riavvio
Siccome scriveva tanto alcuni tasti, (una decina circa i piu usati) si sono scoloriti, anzi per la precisione da opachi hanno preso un alone sul lucido...assistenza copre ? mi possono cambiare la tastiera o al limite i tasti usurati ? ;)
sdavide84
30-04-2011, 14:43
Usato...luglio 2010, io vedo un hd da 450gb liberi, probabilmente il ripristino è nascosto, ho reinstallato windows dal cd e i driver li ho scaricati dal sito dell, ora ho aggiornato il bios e sono in attesa che faccia il riavvio
Siccome scriveva tanto alcuni tasti, (una decina circa i piu usati) si sono scoloriti, anzi per la precisione da opachi hanno preso un alone sul lucido...assistenza copre ? mi possono cambiare la tastiera o al limite i tasti usurati ? ;)
quanto l'hai pagato?
400€...mi ha fatto un prezzo da amico, in effetti é un mio amico :)
TALOcommander
30-04-2011, 18:51
400€ ci sta tutto =D
secondo me hai fatto bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.