PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware m11x

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

ABCcletta
09-06-2010, 12:11
io credo di no a quella frequenza

In turbo mode arriva a 2,26GHz... Contando che è un i7, direi che non c'è proprio paragone.

22_12_2012
09-06-2010, 12:30
In turbo mode arriva a 2,26GHz... Contando che è un i7, direi che non c'è proprio paragone.

oltre al discorso prestazioni, terrei bene in evidenza pure quello dei consumi... è un 18W TDP a 32nm con integrata già pure la parte igpu di Intel....vedremo i primi responsi si questa configurazione...nel frattempo il preventivo su Dell UK con i7 è uscito un cifrone allucinante :D

EDIT: Hanno aggiornato il tutto pure su quello Italiano, buon diverimento :D

ABCcletta
09-06-2010, 12:46
oltre al discorso prestazioni, terrei bene in evidenza pure quello dei consumi... è un 18W TDP a 32nm con integrata già pure la parte igpu di Intel....vedremo i primi responsi si questa configurazione...nel frattempo il preventivo su Dell UK con i7 è uscito un cifrone allucinante :D

EDIT: Hanno aggiornato il tutto pure su quello Italiano, buon diverimento :D

Giusto, un altro parametro importantissimo.

A mio avviso, non per sconfortare gli acquirenti del vecchio modello, l'upgrade è netto.

Quello che mi preoccupa è il fatto di non leggere nulla riguardo a Optimus. Francamente se fossi acquirente del vecchio modello, non cambierei mai un intero portatile solo per il processore, anche se migliore. Non vorrei che Dell abbia preso ad esempio il business Apple e deciso di offrire Optimus in un ulteriore upgrade futuro. Significherebbe davvero avere poco rispetto per il cliente...

fantonimanuel
09-06-2010, 16:02
i confronti vanno fatti sull'i5...perchè a 1300 euro, sinceramente...

e di sconforto io proprio non ho nulla...sono soddisfatissimo di prestazioni ed autonomia...ovvio gli upgrade ci saranno e continueranno ad essere... io i miei 800 eurozzi li ho spesi bene...poi vedremo...;)

emax81
09-06-2010, 18:40
Giusto, un altro parametro importantissimo.

A mio avviso, non per sconfortare gli acquirenti del vecchio modello, l'upgrade è netto.

Quello che mi preoccupa è il fatto di non leggere nulla riguardo a Optimus. Francamente se fossi acquirente del vecchio modello, non cambierei mai un intero portatile solo per il processore, anche se migliore. Non vorrei che Dell abbia preso ad esempio il business Apple e deciso di offrire Optimus in un ulteriore upgrade futuro. Significherebbe davvero avere poco rispetto per il cliente...

Non è solo il cambio della cpu, ma di una intera piattaforma...certo che DELL poteva creare un M12X senza fare tutto sto macello....

Controllando sul support DELL, ecco il nome del M11X aggiornato

http://img341.imageshack.us/img341/3738/capturech.png

nVIDIA Optimus pare che ci sia...

http://img256.imageshack.us/img256/7862/captureyu.png

confermata pure dal manuale:

http://img815.imageshack.us/img815/1057/capture.png

dal quale c'è pure la voce per OC la cpu:

http://img687.imageshack.us/img687/9817/captureglp.png

Le Sistem Board :

M11X R2
http://img295.imageshack.us/img295/3620/rx2.png

M11X
http://img3.imageshack.us/img3/2125/m11x.png

:)

ABCcletta
09-06-2010, 19:01
Ottime info, grazie emax. Dell ha mantenuto le promesse :)

Ill greco
09-06-2010, 19:06

Anch'io ringrazio Emax81 per la competenza e l'efficienza!

emax81
09-06-2010, 20:56

Anch'io ringrazio Emax81 per la competenza e l'efficienza!

Ma figuratevi :D ... ho solo fatto un giretto esplorativo sul support DeLL :fagiano:

skilldrain
10-06-2010, 09:44
quello ke non capisco é perché nella configurazione dal sito non é + disponibile la ram a 1066mhz...

ma eventualmente é possibile cambiare la ram successivamente o devo tenermi per forza la configurazione scelta?

quoto...
per quello che ho capito, all'inizio causavano ritardi nelle consegne, e dopo poco le hanno tolte.
chissà come mai??

IKKI1978
10-06-2010, 11:24
però nel manuale dice ke supporta ddr3 fino a 1333 mhz

skilldrain
11-06-2010, 00:24
però nel manuale dice ke supporta ddr3 fino a 1333 mhz

sul mio manuale c'è scritto "i connettori dei moduli di memoria SODIMM (DDR3) PC3-8500/PC3-10600 dello standar del settore JEDEC sono disponibili per l'aggiornamnto della memoria."
e poi spiega come fare
mi chiedo come mi le abbiano tolte dalle configrazioni possibili...

jall1970
12-06-2010, 13:31
ciao a tutti...
come gia detto in precedenza alla fine ero riuscito a bloccare il preordine fatto per l'alienware m11 visto che era in arrivo un upgrade....
adesso pero leggendo i vostri post mi rendo conto che per avere il modello che mi interessa con il core i7 viaggio sui circa 1300 eurozzi....
considerando che prima con lo sconto prendevo quasi il top con 950 euro....
mi conviene adesso spendere tutti questi soldi???
la scimmia sale e se lo prendo lo vorrei portare al mare questa estate e per averlo prima del 9 agosto dovrei sbrigarmi ad ordinarlo.....
aiutooooooo
accetto tutti i vostri consigli.......

Alberto230269
12-06-2010, 14:01
Prendi il mio che ho messo sul mercatino (con su7300) e con i soldi che risparmi ti fai qualche giorno in più al mare :D

jall1970
12-06-2010, 14:53
grazie dell' offerta Alberto230269, ma sono un fissato di quelli che acquistano solo il nuovo e mai l'usato...
figurati che il computer fisso quando non lo uso lo copro per evitare che si impolveri........

IKKI1978
13-06-2010, 13:13
l'ho trovato alla mediaworld con su7300, 500gb e 4 gb ram a 899 euri

antataz
13-06-2010, 21:43
l'o trovato alla mediaworld con su7300, 500gb e 4 gb ram a 899 euri

Ciao , scusami , a quale mediaworld hai trovato questa offerta? :)
Grazie, ciao.:)

IKKI1978
13-06-2010, 23:25
settimo milanese, ho kiesto pure se era previsto nei prox mesi che arrivasse il nuovo modello coi proci nuovi ma il tizio ha negato...

antataz
14-06-2010, 00:00
settimo milanese, ho kiesto pure se era previsto nei prox mesi che arrivasse il nuovo modello coi proci nuovi ma il tizio ha negato...

Grazie gentilissimo , spero di trovare un offerta analoga a firenze o pisa o Empoli . :)

antataz
14-06-2010, 20:15
Offerta trovata anche al mediaworld di Firenze , Ponte a Greve, 899 euro col su7300, 500gb, 4 gb ram , gt335, eheheheh dopo averlo configurato e personalizzato con i programmi a me necessario l ho dovutoriportare subito indietro perche la lettera V non andava :), problema risolto con sostituzione immediata sempre da parte di mediaworld e sono ripartito, per ora soddisfattissimo in tutto.
Grazie per la collaborazione. :)

IKKI1978
14-06-2010, 23:14
se lo trovavo col nuovo procio lo prendevo pure io ma dubito ke lo vedremo presto nei negozi. Prima devono finire la roba vekkia poi ti presentano il nuovo

antataz
15-06-2010, 00:29
se lo trovavo col nuovo procio lo prendevo pure io ma dubito ke lo vedremo presto nei negozi. Prima devono finire la roba vekkia poi ti presentano il nuovo

Sicuramente è cosi, però guarda io che sono novizio posso dire che a primo feeling , il portatile mi sembra ottimo anche col su7300, sicuramente sarà meno prestante dei nuovi processori , però trovo il notebook molto versatile e ben funzionante e sufficientemente potente in tutto.
Ho altri due notebook con compiti diverso , ma questo mi ha impressionato moltissimo, e come puoi vedere su questo thread che ho letto tutto , molti altri utenti sono soddisfatti e compiaciutoi del loro acquisto.
Devi valutare se spendere 899 euro per questa configurazione o metterne 1350 per pomparlo al massimo con l'i7 di ultima generazione.
Ciao :)

gingin2010
15-06-2010, 10:01
Sicuramente è cosi, però guarda io che sono novizio posso dire che a primo feeling , il portatile mi sembra ottimo anche col su7300, sicuramente sarà meno prestante dei nuovi processori , però trovo il notebook molto versatile e ben funzionante e sufficientemente potente in tutto.
Ho altri due notebook con compiti diverso , ma questo mi ha impressionato moltissimo, e come puoi vedere su questo thread che ho letto tutto , molti altri utenti sono soddisfatti e compiaciutoi del loro acquisto.
Devi valutare se spendere 899 euro per questa configurazione o metterne 1350 per pomparlo al massimo con l'i7 di ultima generazione.
Ciao :)

Sono perfettamente da'ccordo con te, ho il mostriciattolo da qualche mese e sono soddisfattissimo, per € 900 mi sembra in assoluto il migliore rapporto prestazioni/prezzo presente attualemtne sul mercato.

Lo uso prevalentemente per far games e non è per niente male.

:D

antataz
15-06-2010, 12:37
Mi fa piacere , abbiamo idee similarii , sicuramente accomunate dall ottimo prodotto acquistato che ci lascia le stesse impressioni, sicuramente ci si gioca bene , si trasporta bene, ha una buona autonomia/durata, prestazioni buone, certo tutto questo si paga , ma la qualitàa mio personale avviso, ti ripaga :).

Eragorn87
15-06-2010, 13:01
Io sono più che soddisfatto!!
Ho provato Crysis e me va na bomba con il televisore da 32"
Penso sia l'acquisto più intelligente che abbia mai fatto!!

IKKI1978
15-06-2010, 13:58
ma ha anche il ricevitore dvb integrato?
insomma la tv...

Eragorn87
15-06-2010, 14:04
NO....non ce l'ha il ricevitore DVB...ma ha 3 usb :stordita:

gingin2010
15-06-2010, 16:50
Io sono più che soddisfatto!!
Ho provato Crysis e me va na bomba con il televisore da 32"
Penso sia l'acquisto più intelligente che abbia mai fatto!!

Come lo hai collegato al televisore 32"?

Io ho un monitor LCD da 24" pensi lo possa collegare con il cavo HDMI?

sickofitall
15-06-2010, 16:58
Come lo hai collegato al televisore 32"?

Io ho un monitor LCD da 24" pensi lo possa collegare con il cavo HDMI?

certo, puoi usare sia hdmi, come pure la porta vga o displayport ;)

Darcia III
15-06-2010, 17:17
Ciao a tutta la comunità di HU.it, mi sono iscritto quasi ed esclusivamente per porre delle domande in questo topic.

Dopo gli esami di maturità, verso Settembre, sono orientato ad acquistare l'Alienware m11x, sia per l'estrema portabilità utile allo studente universitario, sia per avere una buona potenza e una buona versatilità con diverse fasce di programmi.
Da un lato ho infatti bisogno di un netbook, molto più maneggevole e pratico, dall'altra ho bisogno non solo di navigare o prendere appunti, ma di eseguire applicazioni che un netbook non potrebbe comunque svolgere (tra cui qualche breve sessione di gioco).

Arrivo alla domanda.
Nelle immagini allegate alle recensioni online, e in alcuni video (dove penso venga usata la versione europea), non noto la presenza delle lettere accentate sulla tastiera. Vengono usate solo immagini prese da conferenze straniere o dal sito Dell, o effettivamente non ci sono (magari implementa un tasto universale per gli accenti come alcuni smartphone fulltouch)?
Mi chiedo questo perché acquistando l'm11x sul sito dell americano, o addirittura su quello australiano, il prezzo varia anche di molto... una configurazione australiana full optional con il cambio euro dollaro favorevole potrebbe far risparmiare diverse centinaia di euro (1100-1200 la full australiana).
Se il layout tastiera è sempre lo stesso, sarei orientato nell'acquisto dal mercato australiano (tanto la lingua di sistema con la versione Ultimate si pu sempre cambiare).

Altra domanda:
I 4Gb standard dovrebbero bastare, o qualcuno quà ha già saturato tutta la memoria? Penso sia inutile prendere la versione da 8Gb, il prezzo si innalza alla grande, e comunque è sempre possibile espanderla in seguito vero?
Anche se la cosa mi tenta, per questo ero interessato all'import...

Scusate per il wall of text xDD
Grazie in anticipo.

sickofitall
15-06-2010, 17:23
Io ho comprato il portatile in versione full a 1000€ compresa spedizione, alcuni in questo topic anche a meno sfruttando delle promozioni

La tastiera è la classica qwerty italiana, quindi sono presenti anche gli accenti ;)

8gb di ram li vedo inutili, a meno che tu non voglia usare questo portatile per fare editing video o uso di programmi dispendiosi di memoria

questa è la tastiera del mio m11x:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100615182650_IMG_0168.JPG

Darcia III
15-06-2010, 17:29
Io ho comprato il portatile in versione full a 1000€ compresa spedizione, alcuni in questo topic anche a meno sfruttando delle promozioni

La tastiera è la classica qwerty italiana, quindi sono presenti anche gli accenti ;)

8gb di ram li vedo inutili, a meno che tu non voglia usare questo portatile per fare editing video o uso di programmi dispendiosi di memoria

wow che celerità grazie :)

bene, allora acquisterò per forza di cose la versione italiana, o dal sito o per telefono.

con 1000euro ti riferisci alle versione prima dell'upgrade con i core i5 e i7, o all'ultima?

Tanto io devo averlo o per ottobre o al limite per Natale (per poi lavorarci dopo le vacanze se arriva in tempo)... spero che ci sia qualche offerta, ma comunque intorno ai mille ci dovrei essere quasi al sicuro, se poi riesco a racimolare di più ben venga xDD

Edit: ho visto ora l'immagine, allora le altre recensioni erano state fatte con le versioni straniere xDD

Edit2: con le configurazioni post upgrade che sono uscite da poco, il peso e l'autonomia ne hanno risentito parecchio? A regola con la teconologia Optimus e i processori sempre UM, l'autonomia a basse prestazioni dovrebbe sempre essere la solita... anche il peso penso si aggiri per quella cifra...

Edit3 poi la smetto xDD: Nel configuratore non è prevista la versione professional del SO, è una dimenticanza? Perché mi sembra di averla vista nei configuratori stranieri)...

sickofitall
15-06-2010, 17:40
wow che celerità grazie :)

bene, allora acquisterò per forza di cose la versione italiana, o dal sito o per telefono.

con 1000euro ti riferisci alle versione prima dell'upgrade con i core i5 e i7, o all'ultima?

Tanto io devo averlo o per ottobre o al limite per Natale (per poi lavorarci dopo le vacanze se arriva in tempo)... spero che ci sia qualche offerta, ma comunque intorno ai mille ci dovrei essere quasi al sicuro, se poi riesco a racimolare di più ben venga xDD

Edit: ho visto ora l'immagine, allora le altre recensioni erano state fatte con le versioni straniere xDD

Edit2: con le configurazioni post upgrade che sono uscite da poco, il peso e l'autonomia ne hanno risentito parecchio? A regola con la teconologia Optimus e i processori sempre UM, l'autonomia a basse prestazioni dovrebbe sempre essere la solita... anche il peso penso si aggiri per quella cifra...

ho la versione con su7300 e 4gb di ram, comunque credo che le versioni uscite in questi giorni mantengano lo stesso peso e autonomia dell'attuale

per il sistema operativo non saprei, a me va benissimo la home premium :)

Darcia III
15-06-2010, 17:42
ho la versione con su7300 e 4gb di ram, comunque credo che le versioni uscite in questi giorni mantengano lo stesso peso e autonomia dell'attuale

per il sistema operativo non saprei, a me va benissimo la home premium

Ok, grazie mille per le risposte, se ho altre dubbi so dove porre domande xDD

QuaZ
15-06-2010, 18:20
BIOS per R1 a versione A.04

sickofitall
15-06-2010, 18:23
BIOS per R1 a versione A.04

A04 System BIOS Release Notes:
1. Updated the scan codes for Fn+F8 and Fn+F9 to show OSD volume images (you need latest OSD to show the images)
2. Enhanced Clock-Generator spread spectrum to reduce EMI.
3. Removed VGA clone mode in DOS.

jall1970
16-06-2010, 13:34
allora la scimmia ha avuto il sopravvento...
ho appena inviato la configurazione per m11 al mio commerciale, domani passera al lavoro per definire...
spero che visto che sarebbe il terzo pc comprato...secondo alienware mi faccia un po di piu del 5% di sconto ottenuto con i coupon che ricevo per posta....
ho messo tutto al max tranne la mem. rimango con soli 3 giga di ram, poi dopo l'estate compro 6 giga pc 1600 compatibili e sostituisco le vecchie ddr 3 800....
vediamo se questo core i7 mobile vale i soldi spesi....
domani pomeriggio a pagamento avvenuto vi metto al corrente.....

N@RcIsO
16-06-2010, 16:23
A04 System BIOS Release Notes:
1. Updated the scan codes for Fn+F8 and Fn+F9 to show OSD volume images (you need latest OSD to show the images)
2. Enhanced Clock-Generator spread spectrum to reduce EMI.
3. Removed VGA clone mode in DOS.

ehm me le spieghi per piacere? :fagiano:

sickofitall
16-06-2010, 16:32
ehm me le spieghi per piacere? :fagiano:

1: ora finalmente quando si premerà il tasto per alzare/abbassare il volume, comparirà a schermo la relativa indicazione (ovviamente bisogna aggiornare anche il software osd)

2: ottimizzazione del generatore di clock della cpu per ridurre le emissioni elettromagnetiche

3: bhooooo :D

IKKI1978
17-06-2010, 12:17
ho messo tutto al max tranne la mem. rimango con soli 3 giga di ram, poi dopo l'estate compro 6 giga pc 1600 compatibili e sostituisco le vecchie ddr 3 800...

la max velocita supportata é 1333 mhz, c'é scritto nel manuale

GUARDIAN 77
17-06-2010, 14:00
a breve sarò dei vostri, ho acquistato l'alieno da Alberto230269.:)
avevo un qosmio x300 ma era troppo grande, quindi passo da un 17 a un quasi 12:D

1)vanno bene gli ultimi driver beta sul sito dell o metto i 185?
2)l'estensione di garanziasi può fare in qualsiasi momento prima del termine di quella standard?
3)che dite, è necessario al 100% un masterizzatore esterno?

Eragorn87
17-06-2010, 14:06
a breve sarò dei vostri, ho acquistato l'alieno da Alberto230269.:)
avevo un qosmio x300 ma era troppo grande, quindi passo da un 17 a un quasi 12:D

1)vanno bene gli ultimi driver beta sul sito dell o metto i 185?
2)l'estensione di garanziasi può fare in qualsiasi momento prima del termine di quella standard?
3)che dite, è necessario al 100% un masterizzatore esterno?

1)Io sto aggiornando i driver ogni volta che li rilasciano, perciò penso di si!!
2)Non l'ho mai fatto, ma volevo farlo, però sul sito della dell sembra che ci sia la possibilità di estendere la garanzia, forse costa un pò di più di quando acquisti il pc!
3)Io alla fine ho ceduto,diciamo è molto utile solo costicchia un pochino e alla fine lo usi poche volte, quelle volte che ti serve veramente, se hai un altro pc tuo, potresti farti gli iso li e passarli al alienetto!

Comunque installati Crysis e rimarrai a bocca aperta...non me girava sul 17 pollici vecchio della dell con la nvidia 7900gs, su questo va una spada se lo configuri bene

jall1970
17-06-2010, 14:34
la max velocita supportata é 1333 mhz, c'é scritto nel manuale

ok grazie....comunque ancora lo devo ordinare...il mio commerciale non si è fatto vivo...
naggia

GUARDIAN 77
17-06-2010, 15:32
1)Io sto aggiornando i driver ogni volta che li rilasciano, perciò penso di si!!
2)Non l'ho mai fatto, ma volevo farlo, però sul sito della dell sembra che ci sia la possibilità di estendere la garanzia, forse costa un pò di più di quando acquisti il pc!
3)Io alla fine ho ceduto,diciamo è molto utile solo costicchia un pochino e alla fine lo usi poche volte, quelle volte che ti serve veramente, se hai un altro pc tuo, potresti farti gli iso li e passarli al alienetto!

Comunque installati Crysis e rimarrai a bocca aperta...non me girava sul 17 pollici vecchio della dell con la nvidia 7900gs, su questo va una spada se lo configuri bene
bene, hai quello autoalimentato di masterizzatore?
che modello mi consigli?

Eragorn87
17-06-2010, 15:40
bene, hai quello autoalimentato di masterizzatore?
che modello mi consigli?

Ho questo modello qui (http://www.ciao.it/Iomega_SuperSlim_DVD_Portable_Writer__1275988), c'erano anche della LG e della Samsung, ma ho preferito IOMEGA per esperienze vissute :ciapet:

GUARDIAN 77
17-06-2010, 16:27
Ho questo modello qui (http://www.ciao.it/Iomega_SuperSlim_DVD_Portable_Writer__1275988), c'erano anche della LG e della Samsung, ma ho preferito IOMEGA per esperienze vissute :ciapet:

sai se questi cavi usb 2.0 vanno bene per trasferire i dati tra 2 pc?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100617172425_23.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100617172833_tr_belkinr1.jpg

altimenti prendo una 16gb e via!:D

pippobj
17-06-2010, 22:13
scusate..
qualcuno di voi sta cercando di vendere l'alienino??
grazie

GUARDIAN 77
18-06-2010, 15:18
un favore:read:
chi posta gentilmente gli sfondi alienware presenti nel notebook o li manda alla mia email?

NikoBellic80
19-06-2010, 10:06
Buon giorno a tutti! Ho un bel problema col mio m11x...in pratica da qualche giorno, la rumorosità dell'hard disk è aumentata parecchio, ed ora si sente sempre un ticchettio molto accentuato durante i caricamenti ed ogni tanto un suono simile ad un "clack" metallico! Secondo voi sta partendo l'hdd dopo neanche un mese di vita? Ho contattato via mail il supporto dell ma per ora nessuna risposta...che delusione!!!
:mad:

sickofitall
19-06-2010, 10:23
Buon giorno a tutti! Ho un bel problema col mio m11x...in pratica da qualche giorno, la rumorosità dell'hard disk è aumentata parecchio, ed ora si sente sempre un ticchettio molto accentuato durante i caricamenti ed ogni tanto un suono simile ad un "clack" metallico! Secondo voi sta partendo l'hdd dopo neanche un mese di vita? Ho contattato via mail il supporto dell ma per ora nessuna risposta...che delusione!!!
:mad:

hai quello da 500gb? sull'm11x ho il seagate 7200.4, lo stesso che montavo sul vecchio acer di prima, ed entrambi ogni tanto fanno questi "clack" seguito da un beep

se è una cosa normale non so, ma appena posso ritorno a prendere un western digital ;)

NikoBellic80
19-06-2010, 10:30
hai quello da 500gb? sull'm11x ho il seagate 7200.4, lo stesso che montavo sul vecchio acer di prima, ed entrambi ogni tanto fanno questi "clack" seguito da un beep

se è una cosa normale non so, ma appena posso ritorno a prendere un western digital ;)

Ciao ho quello da 320 e fa esattamente il suono strano che dici tu, ma ti ripeto è da pochi giorni che si comporta cosi...ora aspetto la risposta dell'assistenza speriamo bene! certo che oggi qualunque cosa si compra ci sono sempre problemi che p...e!!!:muro:

GUARDIAN 77
19-06-2010, 10:53
un favore:read:
chi posta gentilmente gli sfondi alienware presenti nel notebook o li manda alla mia email?

up:cry:

sickofitall
19-06-2010, 11:09
up:cry:

http://rapidshare.com/files/400643295/Alienware.rar.html

GUARDIAN 77
19-06-2010, 11:29
http://rapidshare.com/files/400643295/Alienware.rar.html
grazie:mano:

jall1970
20-06-2010, 10:24
buonadomenica a tutti..
a parte le vicissitudini di alcuni per la consegna dell'alienino... in media dall'ordine all'arrivo quanto hanno impiegato con voi....
grazie

antataz
20-06-2010, 12:58
Non ti so aiutare perchè l ho preso al mediaworld a 899 euro :), e confermo però che sono soddisfattissimo, non credevo a questi livelli. :)

jall1970
20-06-2010, 14:53
Non ti so aiutare perchè l ho preso al mediaworld a 899 euro :), e confermo però che sono soddisfattissimo, non credevo a questi livelli. :)

grazie antaz...
gli altri ???

sickofitall
20-06-2010, 16:12
buonadomenica a tutti..
a parte le vicissitudini di alcuni per la consegna dell'alienino... in media dall'ordine all'arrivo quanto hanno impiegato con voi....
grazie

un mio amico l'hai preso 20gg fa, e ci ha impiegato 10 giorni circa ad arrivare ;)

jall1970
20-06-2010, 16:17
un mio amico l'hai preso 20gg fa, e ci ha impiegato 10 giorni circa ad arrivare ;)

ok in linea alle promesse del commerciale...
mi hanno detto 10 gg, grazie
non vedo l'ora che arrivi....

gingin2010
21-06-2010, 08:08
ok in linea alle promesse del commerciale...
mi hanno detto 10 gg, grazie
non vedo l'ora che arrivi....

Scusa la curiosità ma quale hai ordinato? quello nuovo?

Sono un felicissimo possesore del mostriciattolo ... ma secondo Voi ne vale la pena cambiarlo con i nuovi processori? Secondo me il prezzo incominia a salire e viene un pò meno il rapporto prestazioni/costo, già con il processore che ho oc mi trovo bene in qualsiasi ambito ....

GUARDIAN 77
21-06-2010, 08:11
di notte è uno spettacolo questo notebook, ho fatto il
benchmark variabile con Resident Evil 5 a risoluzione massima con aa4x e tutto il resto su alto 35,6 fps (senza oc)
veramente bello non ci sono altre parole, dopo tanto girovagare (è il quinto in due anni) forse ho trovato il noote definitivo per il mio uso, l'unico neo è che si sporca troppo:D

non ho capito dove si attiva la webcam, chi mi aiuta?:mc:

Alberto230269
21-06-2010, 10:59
Scusa la curiosità ma quale hai ordinato? quello nuovo?

Sono un felicissimo possesore del mostriciattolo ... ma secondo Voi ne vale la pena cambiarlo con i nuovi processori? Secondo me il prezzo incominia a salire e viene un pò meno il rapporto prestazioni/costo, già con il processore che ho oc mi trovo bene in qualsiasi ambito ....
Per il momento, non mi sembra ci sia un abisso tra il 7300 e l'i7 :)

http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/492232-m11x-r2-benchmarks.html#post6359591

GUARDIAN 77
21-06-2010, 11:39
si può sostituire sempre con questo Intel® Core™2 Duo processor SU9600 (3M Cache, 1.60 GHz, 800 MHz, FSB)
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37264 , è lo stesso socket BGA956.
ma non penso cambi di molto il risultato finale

antataz
22-06-2010, 16:06
si può sostituire sempre con questo Intel® Core™2 Duo processor SU9600 (3M Cache, 1.60 GHz, 800 MHz, FSB)
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37264 , è lo stesso socket BGA956.
ma non penso cambi di molto il risultato finale

Beh considera che sull alienino entrando nel bios di default è possibile abilitare l'overclock del processore su7300 che raggiungerebbe le frequenze a 1600, e quindi paritetiche all'SU9600, che a questo punto non ha senso comprare :).

La possibilità di overcloccare dal bios è molto carina a mio avviso :) .

IKKI1978
22-06-2010, 16:13
Beh considera che sull alienino entrando nel bios di default è possibile abilitare l'overclock del processore su7300 che raggiungerebbe le frequenze a 1600, e quindi paritetiche all'SU9600, che a questo punto non ha senso comprare :).

La possibilità di overcloccare dal bios è molto carina a mio avviso :) .

+ che altro la cpu é saldata e a meno ke hai strumenti o sei del settore é dura staccarla e fissargli bene la nuova cpu... se vuoi + prestazione per quanto riguarda la cpu meglio prendersi il modello nuovo che col boost ma a 2200mhz

antataz
22-06-2010, 16:21
+ che altro la cpu é saldata e a meno ke hai strumenti o sei del settore é dura staccarla e fissargli bene la nuova cpu... se vuoi + prestazione per quanto riguarda la cpu meglio prendersi il modello nuovo che col boost ma a 2200mhz

Si ,io non sapevo fosse saldata, comunque sono soddisfatto del processore cosi e con un pizzico di overclock va benone.
Non so come vanno gli I5 o gli I7 :) , credo però che essendo a basso consumo vadano bene e consumano poco , solo però che non ho esperienze di fonti certe in merito ma è solo una deduzione :) .

GUARDIAN 77
22-06-2010, 16:23
mi dite come si abilita la webcam, ho provato in alien sense ma si abilita solo come riconoscimento facciale.

antataz
22-06-2010, 16:28
mi dite come si abilita la webcam, ho provato in alien sense ma si abilita solo come riconoscimento facciale.

Io l abilito con il programma cyberlink youcam, che si trova direttamente dentro il pc quando lo acquisti :) .

jall1970
22-06-2010, 20:07
sono leggermente inxxxxx
oggi la mia commerciale si è fatta sentire, ma non sono riuscito a chiudere l'ordine...adesso mi dice di aspettare domani...
ma domani mi dice che l'offerta per lo sconto di 164 euro ha la scadenza ...
proprio il 23 giugno....
spero che sia compreso...perche se mi fa perdere lquesta offerta per dispetto evito di comprarlo...visto che lo avrei potuto prendere direttamente dal sito senza aspettare di parlare con qualcuno...
nessuno di voi puo aiutrami su come funzionno quaste offerte???
se dice giorno di scadenza 23 giugno mercoledi, vuole dire che il 23 posso sempre usufruirne o che il 23 scade e non posso usufruirne???

skilldrain
22-06-2010, 21:32
in teoria se ti ha fatto un preventivo, quello è valido anche se l'ordine non è chiuso...credo...

g14n0
23-06-2010, 09:15
credo proprio che ti dovrebbe valere.
a proposito, qualcuno può fornirmi il recapito telefonico e/o email di qualche commerciale con cui si è trovato bene?
il mio non è più disponibile, e mi serviva parlare con qualcuno bravo prima di effettuare altri acquisti. grazie a tutti

fantonimanuel
23-06-2010, 16:21

la cam si abilita utilizzando qualsiasi applicativo che la richieda...consiglio: evita il riconoscimento facciale, che fa solo casini che altro...

Ieri in follia da aggiornamento ho messo il nuovo bios, con i nuovi osd...finalmente funziona l'aumento volume e, mi sembra, scaldi anche un pelo meno...ma è da verificare...hola a todos, torno ad un delirio lavorativo che mi sta tenendo parecchio lontano dal forum...:D

GUARDIAN 77
24-06-2010, 03:28
ho dovuto togliere norton internet security 2010 perchè mi dava problemi e non mi faceva attivare la seconda vga intel, che mattone di antivirus:muro:
ho installato kaspersky e va benissimo.

Uther Pendragon®
24-06-2010, 08:41
qualcuno oltre me usa l'm11x per giocare a world of warcraft?

jall1970
24-06-2010, 14:32
qualcuno di voi ha avuto problemi nell'inserimento dati con la carta di credito???
La preghiamo di compilare 1 campo(i) di questa pagina
mi da sempre questo messaggio ma io ho inserito tutti i dati....
devo dire che mi sto un po rompendo...
se continua cosi mi compro un mc book.....

xelus
24-06-2010, 17:32
ciao ragazzi qualcuno ha provato qualche tema alienware...me lo consigliate?

jall1970
24-06-2010, 18:54
credo proprio che ti dovrebbe valere.
a proposito, qualcuno può fornirmi il recapito telefonico e/o email di qualche commerciale con cui si è trovato bene?
il mio non è più disponibile, e mi serviva parlare con qualcuno bravo prima di effettuare altri acquisti. grazie a tutti

te lo invio in privato.....

jall1970
24-06-2010, 20:21
ordinato.........
Data di consegna prevista
22 luglio 2010
...
speriamo bene......

Uther Pendragon®
25-06-2010, 09:49
qualcuno oltre me usa l'm11x per giocare a world of warcraft?

nessuno? :(

jall1970
25-06-2010, 09:55
nessuno? :(

a me deve ancora arrivare...poi magari un pensiero per wow potrei farcelo...
tu come ti trovi con questo piccoletto, quali sono le tue impressioni???

jall1970
27-06-2010, 19:43
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=42791,47700,

credo che ci sia una notevole differenza tra i due processori, ne dovrebbe usufruire in maniera drasticamente positiva l'apporto alla scheda grafica...
qualcuno ha gia fatto dei test???

IKKI1978
27-06-2010, 20:36
che modello hai ordinato jail? io lo ordino domani mattina....

jall1970
28-06-2010, 05:32
core i7
4 giga ram
hdd 320
quello che viene dato in offerta con la promozione..

Alberto230269
28-06-2010, 10:28
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=42791,47700,

credo che ci sia una notevole differenza tra i due processori, ne dovrebbe usufruire in maniera drasticamente positiva l'apporto alla scheda grafica...
qualcuno ha gia fatto dei test???
http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/492232-m11x-r2-benchmarks.html#post6359591

jall1970
28-06-2010, 13:19
60 pagine in inglese di chi non si trova bene e di chi dice che l'i7 porti vantaggi.....
un bel casino capire chi ha ragione o chi no...ci vorrebbero dei test fatti in italia da qualcuno in gamba....

jall1970
28-06-2010, 14:12
L'Intel Core i7-640UM è un processore dual core a voltaggio Ultra Low per portatili piccoli e sottili. Ha un clock da 1.1 - 2.26 GHz (se si attiva il Turbo Boost). Ogni core si basa sulla micro architettura Nehalem (Westemere). L'Hyperthreading consente alla CPU Dual Core di gestire 4 threads contemporaneamente (per un miglior utilizzo della pipeline). Rispetto alla Core i7-620M ed alla 640LM, la 640UM è più lenta (a causa del clock rate inferiore) ma migliore dal punto di vista dell'efficienza energetica.

Una feature della nuova Core i7-640UM è la scheda grafica integrata (chiamata Intel HD Graphics) ed il controller di memoria. Entrambi sono su un die separato realizzato in 45nm mentre il die della CPU è realizzato con il nuovo processo in 32nm.

Grazie al controller di memoria integrato, l'HyperThreading ed il Turbo Boost, la Core i7-640UM è più veloce rispetto ad una Core 2 Duo con clock simile (1.2 GHz) in tutte (quelle che conosciamo) le applicazioni ed i benchmarks. Il Turbo Boost potrebbe non spingere molto spesso (alcune volte non è attivo nel BIOS) e di conseguenza il valore massimo di 2.26 GHz non assume rilievo. Nel complesso la I7-640UM dovrebbe essere più veloce rispetto ad una Core 2 Duo SL9300 (1.6GHz).

I cores cpu 32nm della generazione Westmere possono processare anche alcune istruzioni nuove per accelerare le encryptions AES. Le moderne applicazioni che supportano l'encoding AES possono profittare significativamente dell'utilizzo di queste nuove istruzioni (i.e. il test Communications Suite nel PCMark Vantage è arrivato fino al 70% usando l'AES nel più veloce Core i5-520M).

La scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator HD (GMA HD) è tra 166-500 MHz (Turbo Boost) e di conseguenza la velocità base è nettamente dietro le versioni non a basso voltaggio. Le prestazioni dovrebbero essere comunque superiori rispetto alla vecchia GMA 4500MHD.

Il consumo di energia di 18 Watt TDP (max.) vale per l'intero pacchetto e di conseguenza è nettamente migliore rispetto ai 17 Watt di TDP della serie Core 2 Duo SL (solo CPU)

La scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator HD (GMA HD) è tra 166-500 MHz (Turbo Boost) e di conseguenza la velocità base è nettamente dietro le versioni non a basso voltaggio. Le prestazioni dovrebbero essere comunque superiori rispetto alla vecchia GMA 4500MHD.

Il consumo di energia di 18 Watt TDP (max.) vale per l'intero pacchetto e di conseguenza è nettamente migliore rispetto ai 17 Watt di TDP della serie Core 2 Duo SL (solo CPU)

IKKI1978
28-06-2010, 22:13
l'ho preso ankio... si ho fatto la pazzia... mi dice ke arriva il 19 luglio circa

jall1970
29-06-2010, 07:45
l'ho preso ankio... si ho fatto la pazzia... mi dice ke arriva il 19 luglio circa

complimenti.....
che modello hai preso??
e sopratutto...quanto ti è venuto???
p.s.
a me da come arrivo il 22 luglio...ma credo che le date siano un po sballate...è gia da ieri che è in produzione....

IKKI1978
29-06-2010, 10:11
io l'ho preso come privato, cmq poi ci scaricherò l'iva con un giochetto che ho gia fatto...
cmq sono 1273 euri iva compresa(1036 iva esclusa in un secondo momento), per il momento mi sono accontentato di 250gb di hdisk e soli 2 gb di ram a 800mhz penso ke andrò in negozio e proverò a mettergli 2x2gb a 1333 cercando poi di rivendere i 2 gb a 800mhz da qualche parte per ricavarci qlcs.
Cpu ho messo i7 640 in con + il bluetoot e basta

jall1970
29-06-2010, 14:09
io l'ho preso come privato, cmq poi ci scaricherò l'iva con un giochetto che ho gia fatto...
cmq sono 1273 euri iva compresa(1036 iva esclusa in un secondo momento), per il momento mi sono accontentato di 250gb di hdisk e soli 2 gb di ram a 800mhz penso ke andrò in negozio e proverò a mettergli 2x2gb a 1333 cercando poi di rivendere i 2 gb a 800mhz da qualche parte per ricavarci qlcs.
Cpu ho messo i7 640 in con + il bluetoot e basta

non sprecare soldi per la ram...
la mainboard supporta fino a 1333 mhz , ma per lavorare in sincrono con la cpu devi usare la 800....
cosi credo di avere letto.....

IKKI1978
30-06-2010, 15:18
mmmm... chiedero al negoziante se posso fare dei test in negozio...

uhavetobuzz
02-07-2010, 06:17
salve ho una domanda
qualcuno ha modo di provare un m11x r1 per sapere se gira e come girano i seguenti titoli
league of legend
world of warcraft

al momento ho ordinato un m11 r2 i7 640 ma mi è capitato un m11 r1 a metà prezzo volevo sapere se era sufficente per giocare a quei due giochini

anche se io già dubito fortemente sul'i7

grazie per qualiasi info

jall1970
02-07-2010, 07:23
salve ho una domanda
qualcuno ha modo di provare un m11x r1 per sapere se gira e come girano i seguenti titoli
league of legend
world of warcraft

al momento ho ordinato un m11 r2 i7 640 ma mi è capitato un m11 r1 a metà prezzo volevo sapere se era sufficente per giocare a quei due giochini

anche se io già dubito fortemente sul'i7

grazie per qualiasi info

sulla carta l'i7 dovrebbe portare benefici superiori al 30/40% rispetto al modello di punta precedente,,,ma questo però per adesso sembra solo sulla carta, da test fatti dovrebbero essere equivalenti...anche io sto cercando bench in rete ma qui in italia un test approfondito ancora non lo ha fatto nessuno...
comunque....se veramente hai trovato un m11 a 500/600 eurozzi..., è un vero affare...specialmente quello con il su 7300....
chiedi come mai il tuo conoscente se lo rivende???
non è che magari vuole passare lui all i7???:D

comunque per 500 eurozzi è un suoer affare...
ikki....a che punto siamo con la preparazione del tuo???
credi che i tempi del 19 verranno rispettati???
il mio è ancora in produzione....

http://www.youtube.com/watch?v=S8qdv6wKISo

http://www.youtube.com/watch?v=h-bAUB-qMdQ&feature=related

IKKI1978
02-07-2010, 13:05
mi hanno chiamato subito i cinesi per chiedere una bolletta mia per assicurarsi sui miei dati, pero vedo ancora il mio ordine in produzione...
speriamo facciano un bel lavoro sti cinesi...

Goofy Goober
02-07-2010, 13:22
salve a tutti.

ho una domanda sulla temperatura che si percepisce usando questo notebook.

attualmente ho un Dell XPS M1330, e ormai mi sono abbastanza stancato delle elevate temperature che si percepiscono in zona touchpad e nella parte inferiore, anche mentre si guardano dei video HD ready o da megavideo, il pc va a fuoco, ora che è estate l'effetto è ancora più fastidioso.

l'MX11 mi attira molto, come prezzo-dimensioni-hardware-estetica, però non voglio assolutamente ritrovarmi con un altro forno tra le mani, visto che ultimamente ho usato dei sony vaio, degli acer timeline e un lenovo, che a confronto sembrano usciti da un frigo anche dopo ore e ore di uso.

ovviamente non intendo ricercare temperature glaciali mentre gioco con qualcosa, piuttosto sono interessato a basse temperature mentre faccio il resto, tipo navigare in internet, vedere video e altro... voglio poter tenere il pc sulle gambe senza morire ustionato e vedere la ventola sparata a 5400 rpm... cosa mi dite dunque di questo pc?

jall1970
02-07-2010, 19:29
salve a tutti.

ho una domanda sulla temperatura che si percepisce usando questo notebook.

attualmente ho un Dell XPS M1330, e ormai mi sono abbastanza stancato delle elevate temperature che si percepiscono in zona touchpad e nella parte inferiore, anche mentre si guardano dei video HD ready o da megavideo, il pc va a fuoco, ora che è estate l'effetto è ancora più fastidioso.

l'MX11 mi attira molto, come prezzo-dimensioni-hardware-estetica, però non voglio assolutamente ritrovarmi con un altro forno tra le mani, visto che ultimamente ho usato dei sony vaio, degli acer timeline e un lenovo, che a confronto sembrano usciti da un frigo anche dopo ore e ore di uso.

ovviamente non intendo ricercare temperature glaciali mentre gioco con qualcosa, piuttosto sono interessato a basse temperature mentre faccio il resto, tipo navigare in internet, vedere video e altro... voglio poter tenere il pc sulle gambe senza morire ustionato e vedere la ventola sparata a 5400 rpm... cosa mi dite dunque di questo pc?
da quello che ho letto su internet, da chi lo ha comprato gia... dicono che questo pc è particolarmente "freddo", sia per l'uso normale che durante intense sessioni di gaming...
e questo l'ho letto su tutte le impressioni di chi lo possiede e che le ha volute condividere in internet con gli altri....

uhavetobuzz
02-07-2010, 23:33
Bon visto che non riesco a trovare qualcuno che giochi a league of legend o a world of warcraft con questo cosino^^ dovrò andare a testare io domenica a 400 km da casa ed eventualmente se mi convince comprarlo...

i video su you tube si vedono ma spesso la gente si esalta.. anzi tutti compresi gli utenti di questo forum per un qualsiasi gioco che va a 30 fps tutto max
il problema è che in alcuni giochi ed ad alcuni livelli... servono 60 fps anche se non tutto al max

ovviamente questa bestiolina fa già i miracoli ne sono ben coscente e faccio i complimenti ad alienware per averci "pensato"

vado a provare questo 7300 ma dubito
girava male wow sul mio 1730 con 8800 gtx in sli .. forse a causa della risoluzione.. bha

cmq figuriamoci se ce la fa un 7300 idem per altri 100 mila giochi sopratutto quelli basati su processore come wow o gta etc... sicuramente girerà bene street fighter e qualche titolo un pò meno esigente dal punto di vista del processore....eventualmente testerò l'i 7

a breve posterò i risultati dei benchmark eseguiti come si deve con varie configurazioni e giochi

jall1970
03-07-2010, 05:43
Bon visto che non riesco a trovare qualcuno che giochi a league of legend o a world of warcraft con questo cosino^^ dovrò andare a testare io domenica a 400 km da casa ed eventualmente se mi convince comprarlo...

i video su you tube si vedono ma spesso la gente si esalta.. anzi tutti compresi gli utenti di questo forum per un qualsiasi gioco che va a 30 fps tutto max
il problema è che in alcuni giochi ed ad alcuni livelli... servono 60 fps anche se non tutto al max

ovviamente questa bestiolina fa già i miracoli ne sono ben coscente e faccio i complimenti ad alienware per averci "pensato"

vado a provare questo 7300 ma dubito
girava male wow sul mio 1730 con 8800 gtx in sli .. forse a causa della risoluzione.. bha

cmq figuriamoci se ce la fa un 7300 idem per altri 100 mila giochi sopratutto quelli basati su processore come wow o gta etc... sicuramente girerà bene street fighter e qualche titolo un pò meno esigente dal punto di vista del processore....eventualmente testerò l'i 7

a breve posterò i risultati dei benchmark eseguiti come si deve con varie configurazioni e giochi

grande
aspettiamo fiduciosi i tuoi responsi,.....
:D :D

IKKI1978
03-07-2010, 08:17
testatelo con armed assault 2.... quello si che é pesante... altro che crysis...

jall1970
04-07-2010, 19:17
sono giorni che cerco su internet... ma non trovo nessuno che abbia fatto test seri e profondi sia su r1 che su r2 della piccolo mostro......

Alessandro DF 91
04-07-2010, 21:47
salve a tutti,
sono nuovissimo nel sito e del forum, quindi (anche avendo una benchèminima ma basilare conoscenza dell'hardware, vi pongo questo quesito.

possiedo un alienware m11x, nuovissimo, ma dall'acquisto fino ad adesso, l'unica cosa che nn mi ha soddisfatto al 100% è il processore :muro: . (ma come gli sarà saltato in mente a quei geni della dell di montarci uno schifosetto 1.3 ghz:confused: ) adesso mi trovo cn un pc che nn è del tutto "alien".

quindi ho finalmente deciso di cambiare la cpu, cn una più potente (come velocità di clock necessito di minimo 2.0 ghz).

SAPETE INDICARMI QUALCHE CPU COMPATIBILE CON L'ALIENWARE M11X???:help:

(premetto già da adesso che dev'essere intel, e che nn superi come prezzo i 100,150€.)
P.S. non dite che overclockando vado meglio, perchè voglio lavorare senza oveclock e in tutta tranquillità. mi serve semplicemente un processore compatibile che giri a non meno di 2.0 ghz, che costi tra i 100 e i 150€, che sia intel, e soprattutto che abbia quella velocità di clock senza turbo boost o overclock)

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE:D

Alessandro DF 91
04-07-2010, 21:57
testatelo con armed assault 2.... quello si che é pesante... altro che crysis...

salve a tutti,
sono nuovissimo nel sito e del forum, quindi (anche avendo una benchèminima ma basilare conoscenza dell'hardware, vi pongo questo quesito.

possiedo un alienware m11x, nuovissimo, ma dall'acquisto fino ad adesso, l'unica cosa che nn mi ha soddisfatto al 100% è il processore . (ma come gli sarà saltato in mente a quei geni della dell di montarci uno schifosetto 1.3 ghz ) adesso mi trovo cn un pc che nn è del tutto "alien".

quindi ho finalmente deciso di cambiare la cpu, cn una più potente (come velocità di clock necessito di minimo 2.0 ghz).

SAPETE INDICARMI QUALCHE CPU COMPATIBILE CON L'ALIENWARE M11X???

(premetto già da adesso che dev'essere intel, e che nn superi come prezzo i 100,150€.)
P.S. non dite che overclockando vado meglio, perchè voglio lavorare senza oveclock e in tutta tranquillità. mi serve semplicemente un processore compatibile che giri a non meno di 2.0 ghz, che costi tra i 100 e i 150€, che sia intel, e soprattutto che abbia quella velocità di clock senza turbo boost o overclock)

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

Alessandro DF 91
04-07-2010, 22:12
allora? nessuno?:cry:

IKKI1978
04-07-2010, 23:42
in teoria l'unico ke puoi montare é questo:
SU9600/3M/1.6G/10W

il prob é ke per montarlo devi prima levare quello ke hai su ke dovrebbe essere saldato e poi attccare questo in qualke modo, il ke non credo sia una cosa facile perche ci sono dei procedimenti precisi da fare e ci vogliono gli strumenti adatti

meglio puntare sul nuovo modello 1200 turbo 2200 con 4 mb di cache

Alessandro DF 91
04-07-2010, 23:50
ok ,grazie, ma adesso visto che nn posso cambiare il processore ( che è saldato) come faccio a massimizzare la velocità di clock senza causare insatbilità nel sistema?

ChristinaAemiliana
05-07-2010, 00:57
salve a tutti,

(...)

E uno...

salve a tutti,

(...)

...e due...

allora? nessuno?:cry:

...e tre, in meno di mezz'ora! Senza contare il thread aperto a parte...:muro:

Il forum non è una chat e tantomeno un help desk, quindi bisogna rispettare i tempi delle risposte...oltretutto attendersi che la gente sia pronta ad accorrere in immediato soccorso alle 23 della domenica sera mi sembra un po' troppo! :D

La prossima volta, più pazienza e meno post di up. ;)

P.S. non dite che overclockando vado meglio, perchè voglio lavorare senza oveclock e in tutta tranquillità. mi serve semplicemente un processore (...) che abbia quella velocità di clock senza turbo boost o overclock...

ok ,grazie, ma adesso visto che nn posso cambiare il processore ( che è saldato) come faccio a massimizzare la velocità di clock senza causare insatbilità nel sistema?

...e magari anche un po' di attenzione a non fare danni. :stordita:

jall1970
05-07-2010, 06:20
buongiorno ale, sei il primo a cui sento che il su come processore va" stretto"...
comunque considera che hai tra le mani un netbook, non un notebook... se desideravi qualcosa di piu performante potevi andare sull alieno m15 o m17...
il procio che ti ha consigliato ikki va benissimo, mettiti nelle mani di qualche tecnico serio e responsabile e vedrai sara un gioco, per lui,l cambiarti il processore....
comunque se oc il tuo su 7300 andresti bene ugualmente....

Ill greco
05-07-2010, 06:32
Siamo alla fiera della disinformazione: si spendono un bel pò di soldi e ci si lamenta del processore, lo si vuole più veloce senza overcloccarlo. A sto punto venditelo come ha fatto qualcuno e comprati quello nuovo con intel i7 che però per andare oltre i 2 Ghz deve essere in modalità turbo, e siamo punto e a capo.
Informati prima di fare acquisti e magari iscriviti ai forum prima di farli...

Alessandro DF 91
05-07-2010, 09:07
ringrazio a tutti delle vostre risposte.

sono stato impaziente per riceverle anche perchè avendo ieri un amico a casa che possedeva un m11x, su cui ha motato un processore da 2.66 ghz, volevo sapere se era possibile la sostituzione della cpu (si) e quale scegliere, perdonatemi:D

vi ripeto, mi va stretto il processore perchè oltre che a giocare, uso moltissimo programmi di grafica 3d come 3dstudio max autocad 2011 e archicad 13, per motivi d'università.

avendo vinto ad un concorso di informatica l'alienware, 2 mesi fa, subito mi sono accorto che nn giravano al 100% questi programmi.

(io sapevo che autocad e archicad usavano più la cpu che la GPU, ma pensavo che overclockando andasse meglio, ma al momento mi ha causato solo instabilità del sistema. i programmi girano, manon al 100%, direi all85%)

possibilità di permuta per un m15 o un m17 nn ce ne sono, e nn ci sono nemmeno gli eurozzi per comprarli adesso :D

quindi, l'ultime domande che vi pongo,
siete sicuri che la cpu nell'm11x sia saldata? se nn è saldata quale cpu posso montare? se è saldata, quanto potrebbe costare e converrebbe sostituirla?

antataz
05-07-2010, 10:58
Allora, comprare l su9600 per un upgrade del processore non ha senso secondo me, perchè ha la stessa cache del nostro e una frequenza di 1600 mhz vs 1300 mhz, se tu avessi letto qualche post fa è stato scritto anche che per overcloccare l'su7300 del nostro alienino basta che tu entro nel bios (F2) all'avvio e abiliti la voce "enable overclock", questo ti garantisce di fabbrica da dell e senza impostare manualmente nessun valore rischiando, un incremento di quei famosi 300 mhz che ci distanziano dall SU9600 che a questo punto diventa insensato comprare. Non ti so dire se sia saldato , ma ricordo che un utente più esperto di me diceva di si, inoltre non so se 1600 mhz al posto di 1300 mhz son un incremento soddisfacente per i programmi che devi far girare.
Il tuo amico sull alienino ha montato cosa?
Non ho mai sentito un 2.66 ghz sul nostro pc.
Spero di esserti stato utile.

Alessandro DF 91
05-07-2010, 11:31
Allora, comprare l su9600 per un upgrade del processore non ha senso secondo me, perchè ha la stessa cache del nostro e una frequenza di 1600 mhz vs 1300 mhz, se tu avessi letto qualche post fa è stato scritto anche che per overcloccare l'su7300 del nostro alienino basta che tu entro nel bios (F2) all'avvio e abiliti la voce "enable overclock", questo ti garantisce di fabbrica da dell e senza impostare manualmente nessun valore rischiando, un incremento di quei famosi 300 mhz che ci distanziano dall SU9600 che a questo punto diventa insensato comprare. Non ti so dire se sia saldato , ma ricordo che un utente più esperto di me diceva di si, inoltre non so se 1600 mhz al posto di 1300 mhz son un incremento soddisfacente per i programmi che devi far girare.
Il tuo amico sull alienino ha montato cosa?
Non ho mai sentito un 2.66 ghz sul nostro pc.
Spero di esserti stato utile.

grazie, allora dovrei overclockare senza problemi, ci proverò;)
il mio amico, volendo avere un netbook straesagerato ha cambiato la cpu con un intel quad core, di preciso nn so che modello sia, ma a turo boost va circa a 3.0 ghz, ci ha messo tipo un anno per completare il lavoro ma alla fine ha una cpu da paura.
cmnq grazie mi accontentero di 1.6ghz in overclock

Uther Pendragon®
05-07-2010, 11:36
grazie, allora dovrei overclockare senza ci ha messo tipo un anno per completare il lavoro ma alla fine ha una cpu da paura.

credo che il tuo amico ti stia largamente prendendo ingiro, un'anno fa l'alienino ancora non era in commercio ;)

Alessandro DF 91
05-07-2010, 12:01
credo che il tuo amico ti stia largamente prendendo ingiro, un'anno fa l'alienino ancora non era in commercio ;)

l'ho detto per dire che ci ha messo un sacco di tempo
(cmnq l'ho visto ed è vero, 2.66 ghz)

Goofy Goober
05-07-2010, 12:24
il mio amico, volendo avere un netbook straesagerato ha cambiato la cpu con un intel quad core, di preciso nn so che modello sia, ma a turo boost va circa a 3.0 ghz, ci ha messo tipo un anno per completare il lavoro ma alla fine ha una cpu da paura.

vorrei sapere come ha fatto a mettere una cpu mobile quadcore (un Q9000 o magari un extreme edition suppongo) su un portatile che gira con CPU a basso voltaggio come gli Intel SU, e riesce pure a dissipare tutto il calore prodotto, come viene alimentato? :confused: :confused:

jall1970
05-07-2010, 15:06
ciao Uther Pendragon®, sei riuscito a farem un po di test seri sull'alioenino e nei giochi????

antataz
05-07-2010, 16:20

Prego , figurati, vai di F2 e vedrai subito la voce che dice enable overclock, e stai sicurissimo , perchè è una cosa che prevede la stessa dell di "fabbrica" , se ti aiuta a far girare meglio i tuoi programmi tanto meglio no? , beh a livello di calore e batteria stai tranquillo, il mio ha sempre abilitato l'overclock e va benone, anche ora che è caldo , la ventola fa egregiamente il suo dovere , partendo a regimi piu alti per pochi secondi e abbassandosi subito dopo nei momenti con temperature più alte, mai avuto un problema e la batteria con la scheda video integrata arriva quasi a 5 ore, con profilo bilanciato , wireless spento , bluetooth spento , luminosità monitor alla seconda tacca partendo da sinistra (quella più bassa).

Alessandro DF 91
05-07-2010, 19:57
Prego , figurati, vai di F2 e vedrai subito la voce che dice enable overclock, e stai sicurissimo , perchè è una cosa che prevede la stessa dell di "fabbrica" , se ti aiuta a far girare meglio i tuoi programmi tanto meglio no? , beh a livello di calore e batteria stai tranquillo, il mio ha sempre abilitato l'overclock e va benone, anche ora che è caldo , la ventola fa egregiamente il suo dovere , partendo a regimi piu alti per pochi secondi e abbassandosi subito dopo nei momenti con temperature più alte, mai avuto un problema e la batteria con la scheda video integrata arriva quasi a 5 ore, con profilo bilanciato , wireless spento , bluetooth spento , luminosità monitor alla seconda tacca partendo da sinistra (quella più bassa).

chiarimento perfetto grazie e quoto! ;)

Ill greco
05-07-2010, 21:25
ringrazio a tutti delle vostre risposte.

sono stato impaziente per riceverle anche perchè avendo ieri un amico a casa che possedeva un m11x, su cui ha motato un processore da 2.66 ghz, volevo sapere se era possibile la sostituzione della cpu (si) e quale scegliere, perdonatemi:D

vi ripeto, mi va stretto il processore perchè oltre che a giocare, uso moltissimo programmi di grafica 3d come 3dstudio max autocad 2011 e archicad 13, per motivi d'università.

avendo vinto ad un concorso di informatica l'alienware, 2 mesi fa, subito mi sono accorto che nn giravano al 100% questi programmi.

(io sapevo che autocad e archicad usavano più la cpu che la GPU, ma pensavo che overclockando andasse meglio, ma al momento mi ha causato solo instabilità del sistema. i programmi girano, manon al 100%, direi all85%)

possibilità di permuta per un m15 o un m17 nn ce ne sono, e nn ci sono nemmeno gli eurozzi per comprarli adesso :D

quindi, l'ultime domande che vi pongo,
siete sicuri che la cpu nell'm11x sia saldata? se nn è saldata quale cpu posso montare? se è saldata, quanto potrebbe costare e converrebbe sostituirla?

Con questo post esplicativo mi dai gli elementi per dovermi scusare della mia impertinenza :ave: :cincin:

GUARDIAN 77
06-07-2010, 05:53
buongiorno ale, sei il primo a cui sento che il su come processore va" stretto"...
comunque considera che hai tra le mani un netbook, non un notebook... se desideravi qualcosa di piu performante potevi andare sull alieno m15 o m17...
il procio che ti ha consigliato ikki va benissimo, mettiti nelle mani di qualche tecnico serio e responsabile e vedrai sara un gioco, per lui,l cambiarti il processore....
comunque se oc il tuo su 7300 andresti bene ugualmente....
in parte quello che dice Alessandro DF 91 è vero, hanno messo una scheda video superiore alle "vecchie" 9700m GT e 9600m GT (ancora oggi di fascia medio alta) con hardisk da 7200 rpm e 4 gb di ram da 1067 e poi ci buttano dentro un SU da 1,3 (anche 1,6 è uguale)
l'Asus sul G50V gaming con la 9700 ha inserito un T9400 e idem l'acer sul 6930G 94.. con la 9600m GT, al limite per il risparmio energetico ci poteva stare anche un bun P8600 e senza "esagerare " un P8400.
comunque non è solo la Dell che fa questi scivoloni, sul mio primo qosmio c'era uno sli di 9800m gts e come procio un P8600 ma almeno lì si poteva fare l'upgrade.

jall1970
06-07-2010, 06:38
rimango sempre della mia idea sul discorso del netbook da gioco...e non notebook...
credo che la loro idea era creare un sistema da gioco "mobile"
e su questo credo ci abbiano preso...
vediamo adesso come andra l'optimus con il nuovo i7....
sul discorso gaming...bastava prendere un m15 o m17 con ati 5870 crossfire mobile equivalente ad una 5870 da desktop......
io ho gia una "bestia" da gaming sul fisso e sul portatile volevo qualcosa che mi permettesse di navigare in internet in mobilita e che mi facesse girare qualchje gioco...per questo ho scelto m11......

antataz
06-07-2010, 09:45
rimango sempre della mia idea sul discorso del netbook da gioco...e non notebook...
credo che la loro idea era creare un sistema da gioco "mobile"
e su questo credo ci abbiano preso...
vediamo adesso come andra l'optimus con il nuovo i7....
sul discorso gaming...bastava prendere un m15 o m17 con ati 5870 crossfire mobile equivalente ad una 5870 da desktop......
io ho gia una "bestia" da gaming sul fisso e sul portatile volevo qualcosa che mi permettesse di navigare in internet in mobilita e che mi facesse girare qualchje gioco...per questo ho scelto m11......

Io la penso come te :) .

Alessandro DF 91
06-07-2010, 13:12
Con questo post esplicativo mi dai gli elementi per dovermi scusare della mia impertinenza :ave: :cincin:

non scusarti greco,ci mancherebbe , siamo uomini di qualità ;)

Alberto230269
06-07-2010, 13:16
Diciamo che è un ottimo net: abbastanza leggero e piccolo per essere portato in giro.
E' per i casual gamer (si riesce a giocare a quasi tutti i giochi rimanendo sui 30 fsp), ma non è certamente un notebook dedicato ai videogiochi. Di buono, anzi direi ottimo, è che le applicazioni girano tutte tranquillamente (e non parlo solo di navigazione internet od office). Certo non si può pensare di fare rendering :D però grafica 2d (anche pesantuccia) si riesce a fare senza grossi problemi. Il tutto, naturalmente rapportato alle dimensioni dello schermo (a casa è meglio utilizzare un monitor esterno).
Detto questo, non mi uccidete perchè il mio è un pensiero puramente personale, su una macchina del genere, secondo me, non vale la pena spendere oltre i 1000 euro (ripeto, parere puramente personale e non ho ancora visto come vanno i nuovi i7)

Alessandro DF 91
06-07-2010, 13:21
Diciamo che è un ottimo net: abbastanza leggero e piccolo per essere portato in giro.
E' per i casual gamer (si riesce a giocare a quasi tutti i giochi rimanendo sui 30 fsp), ma non è certamente un notebook dedicato ai videogiochi. Di buono, anzi direi ottimo, è che le applicazioni girano tutte tranquillamente (e non parlo solo di navigazione internet od office). Certo non si può pensare di fare rendering :D però grafica 2d (anche pesantuccia) si riesce a fare senza grossi problemi. Il tutto, naturalmente rapportato alle dimensioni dello schermo (a casa è meglio utilizzare un monitor esterno).
Detto questo, non mi uccidete perchè il mio è un pensiero puramente personale, su una macchina del genere, secondo me, non vale la pena spendere oltre i 1000 euro (ripeto, parere puramente personale e non ho ancora visto come vanno i nuovi i7)

condivido pienamente, anche perchè nn avrei avuto il coraggio di comprarlo l'alienino, ma avendolo vinto, volevo spenderci qualche eurozzo per aumentare i ghz della cpu. Non potendola sostituire mi devo accontentare dell'overclock da 1.6ghz

GUARDIAN 77
06-07-2010, 13:45
quoto tutto, imho anche 1.000,00 euro sono uno sproposito.

NikoBellic80
06-07-2010, 22:45
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che questopc non mi soddisfa pienamente...per carità è un ottimo prodotto ma non fa al caso mio. Se qualcunoè interessato lo vendo a 750€ in configurazione con core duo su, 4gb di ram, 320gb hdd.

fantonimanuel
07-07-2010, 08:38
Dico velocemente la mia sull'alienino, visto che l'ho acquisto un po' a "scatola chiusa" alla sua commercializzazione...

Tutti quelli che cercano una macchina con una cpu con le controsfere, non c'è r1 o r2 che tenga e devono rivolgersi altrove...Detto questo, però, guardando le dimensioni dell' m11 mi viene da chiedere a chi si lamenta o vorrebbe una macchina più prestante: esiste qualcosa di altrettanto portatile, con la stessa autonomia e le stesse possibilità, comunque, di giochicchiare in TOTALE mobilità?

No...

Oltretutto usando cuda in diversi applicazioni si va a sgravare totalmente la cpu lasciandola a pascolare solo i processi di sistema...

Quindi? Quindi nessuno secondo me dovrebbe pensare di comprare una gaming station comprando questo m11x (e per inciso, oltre gli 800€ secondo me, estetiche e nome a parte, è un furto), ma un netbook che va come un notebook e che permette di lavorare e fare quasi tutto lontani (da casa): questo è stato lo scopo per cui l'ho preso e questo è quello che mi sta dando...se uno vuole il massimo di prestazioni, si rivolga ai fratelli maggiori o meglio al g73 (per via del rapporto presto prestazioni)

Amen!;)

Alessandro DF 91
07-07-2010, 08:42
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che questopc non mi soddisfa pienamente...per carità è un ottimo prodotto ma non fa al caso mio. Se qualcunoè interessato lo vendo a 750€ in configurazione con core duo su, 4gb di ram, 320gb hdd.

lo so che 1.000€ sono molti, però niko, 750 anche se lo hai appena comprato sono tanti. ho un amico di ferrara che ha cpncluso un affarone, alienware m11x 4gb di ram, core duo, 500gb di hdd, con due mesi di vita (lo so xkè l'ho visto!) e lo ha venduro a 580€ spese incluse. è vero che queste sono bestie di portatili, ma per questo anche se lo hai appena comprato, il prezzo si svaluta molto. sempre.

valemaric46
07-07-2010, 11:12
salve a tutti, sono anch' io da poco possessore di questo gioiellino :D
però ho avuto un problema con l'installazione di ubuntu e ho dovuto formattare tutto...qualcuno riesce a passarmi gli sfondi predefiniti della alienware?? perchè purtroppo non riesco a ritorvarli e il link che c' è nelle pagine vecchie non funziona :( . Grazie mille a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi!!

N4rut0
07-07-2010, 12:41
Ragazzi, ma sul sito alienware a che serve scegliere il colore AlienFX se si può cambiare tramite il software? :confused:

GUARDIAN 77
07-07-2010, 12:45
Ragazzi, ma sul sito alienware a che serve scegliere il colore AlienFX se si può cambiare tramite il software? :confused:
si può cambiare in qualsiasi modo il colore con il software, loro fanno così perchè ti mandano il portatile bello pronto come l'hai scelto tu.

jall1970
07-07-2010, 13:51
fantonimauel ti quoto in toto...
io ho scelto l'alienino...come super portatile sfizioso.....
sono un felice possessore di alien come vedi in firma e devo dire che mi da belle soddisfazioni....
per questo cercavo qualcosa di piccolo ma capace di farmi anche divertire un po...e questo è l'alienino....
e non è questione di soldi, anche se sicuramente il prezzo e ladronesco....ma allora chi compra un iphone per 600 eurozzi ..anzi 700...che deve dire...
se avessi cercato qualcosa per giocare mi sarei fatto m17 con doppia scheda grafica...ma poi chi avrebbe avuto voglia di portarselo in giro????

Alessandro DF 91
07-07-2010, 14:01
Dico velocemente la mia sull'alienino, visto che l'ho acquisto un po' a "scatola chiusa" alla sua commercializzazione...

Tutti quelli che cercano una macchina con una cpu con le controsfere, non c'è r1 o r2 che tenga e devono rivolgersi altrove...Detto questo, però, guardando le dimensioni dell' m11 mi viene da chiedere a chi si lamenta o vorrebbe una macchina più prestante: esiste qualcosa di altrettanto portatile, con la stessa autonomia e le stesse possibilità, comunque, di giochicchiare in TOTALE mobilità?

No...

Oltretutto usando cuda in diversi applicazioni si va a sgravare totalmente la cpu lasciandola a pascolare solo i processi di sistema...

Quindi? Quindi nessuno secondo me dovrebbe pensare di comprare una gaming station comprando questo m11x (e per inciso, oltre gli 800€ secondo me, estetiche e nome a parte, è un furto), ma un netbook che va come un notebook e che permette di lavorare e fare quasi tutto lontani (da casa): questo è stato lo scopo per cui l'ho preso e questo è quello che mi sta dando...se uno vuole il massimo di prestazioni, si rivolga ai fratelli maggiori o meglio al g73 (per via del rapporto presto prestazioni)

Amen!;)

caro fantonimanuel, presupponendo di avere le risorse per comprare un m15 o m17, anche se il prezzo è eccessivo, commetti un furto facendo spendere 800€ per un portatile con una gpu da 1gb dedicata e poi una cpu da 1.3, max 1.6 in overclock.

e poi mi sono stancato, sinceramente, di sentire persone che ripetono e ripetono <<comprati un m15x o un m17x se vuoi avere il massimo>> cavolo costano + di mille euro? ma scherziamo?:mc:

quindi montare unacpu da 1.3,max 1.6 ghz su una gpu del genere (oltre che a commettere un peccato da crocefissione) è comeuna ferrari che ha un v12 da un milione di cavalli, ma che ti va al massimo a 100km/h!

(riferendomi ai geni dell'alienware) se volete fare un netbook per il gaming, fatelo con i controfiocchi cavolo! non fate questi scivoloni! nn li spendo quei 200 euro in più per un processore ottimo, ma se mettete sul mercato bestie di questo genere almeno rendete l'upgrade facile da effettuare!:muro:

in conclusione, posso affermare che nemmeno con l'i7 possa migliorare la situazione, per gestire al meglio quel tipo di hardware c'è bisogno di un'untel da minimo 2.0ghz, senza overclock, è ovvio, se nn superiore.

accontentiamoci:(

fantonimanuel
07-07-2010, 15:14
caro fantonimanuel, presupponendo di avere le risorse per comprare un m15 o m17, anche se il prezzo è eccessivo, commetti un furto facendo spendere 800€ per un portatile con una gpu da 1gb dedicata e poi una cpu da 1.3, max 1.6 in overclock.

e poi mi sono stancato, sinceramente, di sentire persone che ripetono e ripetono <<comprati un m15x o un m17x se vuoi avere il massimo>> cavolo costano + di mille euro? ma scherziamo?:mc:

quindi montare unacpu da 1.3,max 1.6 ghz su una gpu del genere (oltre che a commettere un peccato da crocefissione) è comeuna ferrari che ha un v12 da un milione di cavalli, ma che ti va al massimo a 100km/h!

(riferendomi ai geni dell'alienware) se volete fare un netbook per il gaming, fatelo con i controfiocchi cavolo! non fate questi scivoloni! nn li spendo quei 200 euro in più per un processore ottimo, ma se mettete sul mercato bestie di questo genere almeno rendete l'upgrade facile da effettuare!:muro:

in conclusione, posso affermare che nemmeno con l'i7 possa migliorare la situazione, per gestire al meglio quel tipo di hardware c'è bisogno di un'untel da minimo 2.0ghz, senza overclock, è ovvio, se nn superiore.

accontentiamoci:(

Secondo me straparli...Ribadisco: tra i 10-13" cosa c'è di meglio? nulla! vuoi qualcosa di diverso? rivolgiti ad un mercato diverso...Questo è un ultraportatile travestito da notebook...800 per me sono troppi, con la stessa cifra compri altro hardware, anche migliore, ma non alienware...Fai il parogone con la ferrari? anche qui sbagli...Comprare un m11x è come comprare un Cooper S o un 500 abarth...Poi se vuoi andare a sindacare con le politiche commerciali di Dell, fa pure. Questo è quello che trovi e questo è quello che puoi avere: pregi e difetti annessi...Se vuoi una super macchina portatile, spendi la stessa cifra di un m11x r2 in versione top e pigliati l'asus g73...Altrimenti non lamentarti dell'alienino, che per come è fatto è perfetto...Lo uso ormai da 3 mesi e per lavorare e fare tante altre cose sfiziose va da dio...

jall1970
07-07-2010, 15:27
d'accordissimo ( come diceva la vannna marchi...) con te...
io cercavo un piccoletto da nascondere in borsa quando sono al lavoro...e questo è il top...
anzi non vedo l'ora che arrivi...e se riesco a far funzionare il trial della 3d mark vantage faccio subito un bench e lo metto in bella vista sul sito......
purtoppo è ancora "in produzione"..............

antataz
07-07-2010, 16:23
Sono daccordissimo con fantonimanuel e jail1970, io mi unisco alla schiera di quelli che si trovano benissimo e che paragonano il proprio alienino alla cooper e non ad una ferrari, ribadisco miglior netbook non ce ne sono, ma ovviamente ricordiamoci che mica può avere processori stra potenti e mantenere poi 5 ore di batteria anche se si usa la scheda video integrata, questo non sarebbe possibile.
Priorità di questo net-note/book sono le prestazioni , la durata della batteria, la personalizzazione, e dell'hardware che normalmente su altri netbook non è nemmeno concepito e sempre comparati al segmento dove si colloca, è un 11,6 pollici.
Una info che potrebbe essere utile per qualcuno, l'altro giorno girando per euronics ho trovato una bellissima borsa a tracolla bella imbottita (anti-schock) della Tucano , il modello si chiama cobra e calza per un 13 pollici , il nostro alienino ci sta benissimo e inoltre è comodissima e piena di spazi utili. Pagata mi pare 34,90 euro. Se vi può interessare magari su google la trovate. :)

jall1970
07-07-2010, 17:00
ottimo questa sera mi metto su internet a cercare.....grazie per la dritta

jall1970
07-07-2010, 17:11
Data di consegna prevista: 22/07/2010
Vettore: Non spedito
Numero di registrazione: Non spedito

ancora bisogna aspettare.......
ghghg

antataz
07-07-2010, 17:25
Prego figurati jall1970 , perche non ho una buona macchina digitale , sennò te la facevo vedere meglio nei dettagli sta borsa strepitosa ;) .

Alessandro DF 91
07-07-2010, 18:36
Secondo me straparli...Ribadisco: tra i 10-13" cosa c'è di meglio? nulla! vuoi qualcosa di diverso? rivolgiti ad un mercato diverso...Questo è un ultraportatile travestito da notebook...800 per me sono troppi, con la stessa cifra compri altro hardware, anche migliore, ma non alienware...Fai il parogone con la ferrari? anche qui sbagli...Comprare un m11x è come comprare un Cooper S o un 500 abarth...Poi se vuoi andare a sindacare con le politiche commerciali di Dell, fa pure. Questo è quello che trovi e questo è quello che puoi avere: pregi e difetti annessi...Se vuoi una super macchina portatile, spendi la stessa cifra di un m11x r2 in versione top e pigliati l'asus g73...Altrimenti non lamentarti dell'alienino, che per come è fatto è perfetto...Lo uso ormai da 3 mesi e per lavorare e fare tante altre cose sfiziose va da dio...

ok, ma almeno l'upgrade, che gli costa?:cry:

antataz
07-07-2010, 21:15
ok, ma almeno l'upgrade, che gli costa?:cry:

E dai su non te la prendere :) .
Hai vinto un pc che gli altri hanno pagato dagli 800 euro in su nel migliore dei casi, è ottimo in generale e per molte cose.
Dai accontentati mica sei cosi sfortunato in fondo, vedrai cfhe apprezzerai molto l'alienino.
Ho anche un sony vaio serie F I7 720 , 6gb ram ddr 3 1333, e scheda video gt330, hd 320 gb ed in proporzione sono più soddisfatto dell'alienino.
Ho detto in proporzione ovviamente all'hardware presente in ognuno :) .

Alessandro DF 91
08-07-2010, 11:08
E dai su non te la prendere :) .
Hai vinto un pc che gli altri hanno pagato dagli 800 euro in su nel migliore dei casi, è ottimo in generale e per molte cose.
Dai accontentati mica sei cosi sfortunato in fondo, vedrai cfhe apprezzerai molto l'alienino.
Ho anche un sony vaio serie F I7 720 , 6gb ram ddr 3 1333, e scheda video gt330, hd 320 gb ed in proporzione sono più soddisfatto dell'alienino.
Ho detto in proporzione ovviamente all'hardware presente in ognuno :) .

vabbè, cmnq l'm11x mi soddisfa moltissimo, ma nn al 100%, direi al 95. cmnq sn cntento di averlo vinto! :D

Alagi
08-07-2010, 13:03
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi un quesito:
siccome i miei verso inizio agosto sono nel massachusset volevo chiedervi se era possibile ordinare l'm11x dall'italia sul sito dell usa pagandolo da qui online con carta di credito, farlo arrivare nel massachusset al domicilio dove i miei si recheranno e farmelo portare da loro risparmiando cosi 300 euro grazie al cambio favorevole... sapete se è possibile?

jall1970
08-07-2010, 14:55
non credo sia possibile...
comunque neglistati uniti dovrebbe esistere un servizio della alienware dove se ordini il piccolo alienino lo consegnano in 48 ore.....fai in modo che lo comprino loro anche se dovresti controllare se poi l'alimentazione risultera compatibile con la nostra europea...
l'ultima volta che sono stato negli stati uniti a parte le prese diverse ma quello si bypassa con un semplice adattatore, mi sembra di ricordare che la lo ro corrente ha una frequenza diversa, credo piu bassa della nostra... se cosi fosse bruceresti la batteria in pochi gg...
informati...

GUARDIAN 77
10-07-2010, 18:32
Questo (http://www.alienware.com/accessories/gear-shop-Detail.aspx?ItemId=17574&CatId=1154#) è il mouse...

E qui (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/tactx-alienware-entra-nel-mercato-delle-periferiche-gaming_30012.html) la notizia da hw...

http://snpi.dell.com/sna/images/products/large/A3390690temp.jpg

dove la vendono?

jall1970
10-07-2010, 18:41
bellina forte....

Uther Pendragon®
10-07-2010, 20:49
scusate, ho reinstallato l'so da nuovo, qualcuno sa il motivo percui non mi installa i driver del lettore SDcard? mi manca solo quello... e i driver dal sito dell non mi terminano l'installazione correttamente...

N@RcIsO
12-07-2010, 09:29
dove la vendono?

voglio questa borsa! qualche info in più pls manuel!!! :D

g14n0
13-07-2010, 11:51
ragazzi, da dove è possibile acquistare questa borsa attualmente?

GUARDIAN 77
13-07-2010, 12:05
ragazzi, da dove è possibile acquistare questa borsa attualmente?

ultimamente ne avevo vista una su ebay USA.

IKKI1978
13-07-2010, 12:55
finalmente il mio stato é passato da in lavorazione a spedito!!!
sta arrivando l'alienino...:D

Uther Pendragon®
13-07-2010, 17:38
qualcuno ha idea di dove posso recuperare il software che gestisce la webcam, che sul sito Dell non ci sta, ed ho ripulito l'alienino con una nuova installazione :)

jall1970
13-07-2010, 18:59
finalmente il mio stato é passato da in lavorazione a spedito!!!
sta arrivando l'alienino...:D

oggi anche il mio ha cambiato in spedito.....
vediamo che esultera per primo......
ghghgh

jall1970
13-07-2010, 19:00
qualcuno ha idea di dove posso recuperare il software che gestisce la webcam, che sul sito Dell non ci sta, ed ho ripulito l'alienino con una nuova installazione :)

io credo che qualsiasi programma che usa una web cam la dovrebbe far funzionare...tipo live messanger....

IKKI1978
15-07-2010, 00:09
oggi anche il mio ha cambiato in spedito.....
vediamo che esultera per primo......
ghghgh

il mio sembra ke sia gia in germania!
sembra ke il giro sia stato shangai--->corea del sud----->polonia----->germania

jall1970
15-07-2010, 05:41
il mio sembra ke sia gia in germania!
sembra ke il giro sia stato shangai--->corea del sud----->polonia----->germania

allora ha viaggiato insieme al mio....hahaha stesso percorso, anzi questa mattina era a venezia e adesso in viaggio per roma......

IKKI1978
15-07-2010, 13:13
allora ha viaggiato insieme al mio....hahaha stesso percorso, anzi questa mattina era a venezia e adesso in viaggio per roma......

dovrebbe arrivare oggi pome... poi vi racconto....

jall1970
15-07-2010, 14:59
arrivato.....be è un piccolo spettacolo.....
adesso sto scrivendo da lui....
meglio di quello che pensassi....questa sera installo dirt 2 e vedo come gira.....
secondo voi tengo i driver che ho trovato o devo aggiornare con gli ultimi dal sito????

jall1970
15-07-2010, 17:15
bè dopo circa un paio d'ore di utilizzo l'unico difetto che riesco a trovare.... é forse la troppa facilità con cui si lasciano le impronte....si sporca subito....
per il resto continuo a meravigliarmi....ma devo ancora mettere la cpu in oc e farci girare un giochillo...poi posto i risultati....
se qualcuno lo sà ho visto che il modulo wwan é attivo, dove potrei trovarne uno compatibile????
cosi eviterei anche di collegare il cell per navigare in rete hdspa.... come sto facendo adesso....

N@RcIsO
15-07-2010, 17:18
arrivato.....be è un piccolo spettacolo.....
adesso sto scrivendo da lui....
meglio di quello che pensassi....questa sera installo dirt 2 e vedo come gira.....
secondo voi tengo i driver che ho trovato o devo aggiornare con gli ultimi dal sito????

auguri :)

i driver della scheda video ti consiglio sempre di aggiornarli, io ho avuto effettivamente un aumento delle prestazioni un pò dappertutto ;)

jall1970
15-07-2010, 17:28
grazie N@RcIsO.........
solita procedura immagino...rimozione da pannello di controllo pulitina con driver sweeper in mod provvisoria e poi nuova istallazione????
se si questa sera opero...prima pero test con dirt2, per vedere se effettivamente i nuovi driver porteranno benefici.....

Scruffy
15-07-2010, 18:32
scusate non capisco uan cosa... su youtube ci sono molti video del m11x testato con svariati giochi e tutti a parte qualcuno (bad company ad esempio)sembrano girare perfettamente. poi però leggo che qualche utente dice che i video son mezze truffe e che i giochi ci girano tutti maluccio....

vorrei sapere quindi da chi lo ha come gli girano veramente;

magari se fate un test di resident evil 5 (il benchmark è gratuito) con dettagli medi senza vsync per vedere quanti fps fa di media. io ho provato sul mio notebook con 9600 gt e con tutto medio e il resto disabilitato a 1280*800 faccio 37 fps medi in dx10, con min 27 fps e max sui 50 e qualcosa, facendo il bench fisso.

grazie mille per chi si presterà :p

jall1970
15-07-2010, 19:25
allora per adesso sto scaricando dirt2 da steam, ma nella mia libreria c'é anche resident evil 5 lo metto in scarico questa notte e domani pome posto i bench per resident evil...
tra 1 ora spero di mettere quelli di dirt 2....
per adesso uso i driver che ho trovato qui.....gia installati...comunque sto scaricando dei beta nuovi direttamente dal sito della dell, poi bencho anche con quelli e vediamo se è una fuffa o no...

jall1970
15-07-2010, 20:23
allora dirt 2 risoluzione schermo max, tutto basso no aa mentre scaricavo aggiornamenti del sistema operativo 38 fps medi 31,8 fps minimi 3433 frame con la macchina in viuale standard ...giocabilissimo adesso se ho tempo scarico resident evil 5 e dopo il suo bench istallo i nuovi driver....

breakz
15-07-2010, 20:25
Ciao gente!!!

Anche io sono appena diventato 1 felice possessore di questo...alieno!!...:D!...E..volevo subito chiedervi qualcosa:

- E' consigliato (come per i notebook) togliere la batteria se lo tengo alimentato con la corrente per evitarne il prematuro esaurimento (della batteria intendo)....?

- Cambiando le impostazioni delle varie illuminazioni da dentro il programma "Alien Fx" è possibile tenere STABILE la tastiera illuminata per metà di 1 colore e per metà di 1 altro ..(come tante volte ho visto sull'Alienware da 17 pollici...) e NON che parte da un colore sfuma arrivando al secondo colore e poi ritorna al primo colore O rimane senza illuminazione...

Ora ciao,grazie e fatemi sapere!!!...:D!

jall1970
15-07-2010, 20:44
Ciao gente!!!

Anche io sono appena diventato 1 felice possessore di questo...alieno!!...:D!...E..volevo subito chiedervi qualcosa:

- E' consigliato (come per i notebook) togliere la batteria se lo tengo alimentato con la corrente per evitarne il prematuro esaurimento (della batteria intendo)....?

Ora ciao,grazie e fatemi sapere!!!...:D!

ci stavo pensando anche io....ma di certo non mi metto a svitare il fondo solo per togliere la batteria.....

jall1970
16-07-2010, 05:26
resident evil è ancora in scarico..oggi riusciro a fare test e poi aggiorno i driver....:

qualcuno mi puo aiutare invece:
ho inserito la mia sim dati nel wwan dal bios ho controllato ed é attivo lo slot wwan ma non riesco a capire come configurarlo per farlo navigare direttamente con il modulo wwan senza collegare il mio cell con il cavetto....
se puo essere di aiuto ho un contratto ed una scheda dati della wind....

Alberto230269
16-07-2010, 08:54
Ragazzi, per chi ha i nuovi i7 mi fate un test con cinebench 11 (per vedere come va il processore)?
Lo trovate QUI (http://www.maxon.net/it/downloads/downloads/cinebench/cinebench-115.html)
Grazie :)

g14n0
16-07-2010, 11:20
avete già provato resident evil su qualche alienware?

IKKI1978
16-07-2010, 13:31
arrivato!!!
sto testando, prime impressioni buone vi passo dati precisi a giorni

jall1970
16-07-2010, 14:10
allora installando i driver beta nuovi che sono sul sito della dell, dopo aver pulito tutto in dirt 2 sono passato dai valori segnati prima a :
45.9 medi
39.1 minimi
3902 frame.
un bell incremento....
in resident evil 5 bench fisso a 1360x 768 x 32 bit no aa
37.2 fps....voto B oro, dalle immagini giocabilissimo....
e devo ancora occare il processore....riprovo piu tardi adesso sono cotto....

Scruffy
16-07-2010, 17:22
allora installando i driver beta nuovi che sono sul sito della dell, dopo aver pulito tutto in dirt 2 sono passato dai valori segnati prima a :
45.9 medi
39.1 minimi
3902 frame.
un bell incremento....
in resident evil 5 bench fisso a 1360x 768 x 32 bit no aa
37.2 fps....voto B oro, dalle immagini giocabilissimo....
e devo ancora occare il processore....riprovo piu tardi adesso sono cotto....

se puoi fai test re5 fisso mettendo 1280*800 e poi motion bluur e AA su disattivato e tutto i lresto su medio ovviamente con framerate variabile e vsynd disabilitato.

tnx :d

jall1970
16-07-2010, 18:01
se puoi fai test re5 fisso mettendo 1280*800 e poi motion bluur e AA su disattivato e tutto i lresto su medio ovviamente con framerate variabile e vsynd disabilitato.

tnx :d

te lo faccio subito....aspe....

jall1970
16-07-2010, 18:15
38,5 fps voto B.
risoluzione 1280X768...... quello che avevi chiesto tu non me lo accettava....dipendera dalla particolarita dello schermo.....
comunque...uno spettacolo per gli occhi....e tutto senza oc del procio....sara il caldo ma se lo occo mi si blocca il computer...non è che se abilito l'overclock devo disabilitare il turbo mode????
ancora non è che sia molto pratico....comunque temperatura ambiente 30°.....

allora dopo circa 2 gg di uso posso fare le mie considerazioni.....
il portatilino...perchè di questo si tratta é verament epiacevole...
al tatto fuori sembra quasi gommato....abbastanza e dico abbastanza leggero è ottimo come diciamo secondo computer da battaglia portatile....
sono soddisfatto della spesa...certamente non mi mettero a fare editing video con questo vista la bestia che ho a casa ma per il lavoro per navigare e per qualche partita al volo è uno spettacolo per gli occhi.....
unico difetto trovato per adesso....le plastiche del guscio.....per quello che costa potevano essere più rifinite, e poi si sporcano subito....
usato in combinazione con il mouse orochi della razer e il tappetino kabuto...che funge anche da salvaschermo....e veramente l'ideale per piacevoli pomeriggi passati fuori di casa...

Scruffy
16-07-2010, 18:36
grazie mille per il test davvero gentile da parte tua. unica riflessione che mi viene da fare però è:

con il mio acer 5930g (t9400, 4gb ram e 9600gt che ha 32 stream processor) a 1280*800 dx10 no aa no motion blut e tutto il resto su medio, no vsync e messo framerate variabile e benchmark fisso faccio 37 circa di media:mc:

possibile che con una vga da 72 sp fai 38 medi?:confused:

se hai cod4 , puoi provare a fare una partita con tutto medio su mappe come broadcast, o crash? a me li quando buttano fumogeni no nc'è verso di giocarci fluido neanche mettendo tutto al minimo... e volevo sapere con l'alienino come era la situazione :)

ps: al 3dmark 2006 qualcuno lo ha fatto?

38,5 fps voto B.
risoluzione 1280X768...... quello che avevi chiesto tu non me lo accettava....dipendera dalla particolarita dello schermo.....
comunque...uno spettacolo per gli occhi....e tutto senza oc del procio....sara il caldo ma se lo occo mi si blocca il computer...non è che se abilito l'overclock devo disabilitare il turbo mode????
ancora non è che sia molto pratico....comunque temperatura ambiente 30°.....

allora dopo circa 2 gg di uso posso fare le mie considerazioni.....
il portatilino...perchè di questo si tratta é verament epiacevole...
al tatto fuori sembra quasi gommato....abbastanza e dico abbastanza leggero è ottimo come diciamo secondo computer da battaglia portatile....
sono soddisfatto della spesa...certamente non mi mettero a fare editing video con questo vista la bestia che ho a casa ma per il lavoro per navigare e per qualche partita al volo è uno spettacolo per gli occhi.....
unico difetto trovato per adesso....le plastiche del guscio.....per quello che costa potevano essere più rifinite, e poi si sporcano subito....
usato in combinazione con il mouse orochi della razer e il tappetino kabuto...che funge anche da salvaschermo....e veramente l'ideale per piacevoli pomeriggi passati fuori di casa...

IKKI1978
16-07-2010, 19:31
Ragazzi, per chi ha i nuovi i7 mi fate un test con cinebench 11 (per vedere come va il processore)?
Lo trovate QUI (http://www.maxon.net/it/downloads/downloads/cinebench/cinebench-115.html)

0pen gl 15.65
cpu 1.55

IKKI1978
16-07-2010, 21:40
nel nuovo procio i7 640um praticamente il moltiplicatore fsb si modifica in base a quello ke serve e passa da x5=665mhz a un massimo x16=2128mhz

e se da bios imposti fsb a 166 invece che 133 di default, anche la ram aumenta.
Da cpuz mi segna che sono ram pc-10700(1333mhz) ma a default con fsb a 133 vanno a 400(800mhz)

jall1970
17-07-2010, 05:00
sicuramente il collo di bottiglia lo fa il procio.....
oggi pome sotto aria condizionata provo ad occare....
comunque sto usando i driver presi dal sito dell, ho visto che sul sito nvidia ci sono driver nuovi per notebook e per la 335gt...li ho scaricati...solo che se vado ad installarli non me li accetta...dice che non trova l'hardware...
strano qualcuno che sa di piu puo illuminarmi???
molto interessante poter inserire la scheda sim direttamente nel vano wwan....
il discorso è:
ma poi funziona?????
io ho una scheda dati solo che la inserisco ma non riesco a capire poi che debbo fare???

Alberto230269
17-07-2010, 12:57
0pen gl 15.65
cpu 1.55

Ovvio che uno non lo usa per fare i rendering, però rispetto al 7300, l'i7 va quasi il doppio, dovrebbe esserci quindi anche un certo incremento nei giochi

jall1970
17-07-2010, 14:12
credo che dovremo aspettare un po per vedere la potenza di questo minuscolo processore....comunque....resident evil è uno specchio....
se possibile....qualcuno ha la conoscenza di come si puo usare lo slot wwan peer le sim???
non capisco come configurarlo, nel bios mi dice che è attivo, ma forse nei modelli italiani non c'é l'antennina per il collegamento hdspa, in fondo sul modello americano è un optional....

jall1970
19-07-2010, 15:22
che afa fa.............
ciao a tutti...
qualcuno é riuscito a capire se lo slot wwan per le sim funziona???
il bios me lo da enabled, ma non riesco a far funzionare il collegamento internet con la mia scheda wind....
magari c'é lo slot ma per l'italia non é installata l'antennina per farlo funzionare...in u.s.a. in fondo é un in piu da ordinare....
se qualcuno sa di piu mi illumini.....

Scruffy
19-07-2010, 16:11
a gestione periferiche hai il modem? te lo vede? se non te lo da vuol dire che hai solo lo slot sim, ma manca l'hardware. su alcuni notebook lo saldano sulal piastra madre, mentre su altri devi prenderlo mini-pci

jall1970
19-07-2010, 18:42
a gestione periferiche hai il modem? te lo vede? se non te lo da vuol dire che hai solo lo slot sim, ma manca l'hardware. su alcuni notebook lo saldano sulal piastra madre, mentre su altri devi prenderlo mini-pci

se seleziono il modem da pannello di controllo mi chiede come effettuare la chiamata.......
nel bios il modulo wwan della sim lo posso abilitare o disabilitare, mentre nel pannello trovo la voce modem....

breakz
21-07-2010, 02:26
ciao gente!...Torno con 1 altra domanda...:

- x caso avete fatto caso quando collegate l'alimentatore se dove va inserito lo spinotto dell'ali (didietro dell'alienino) si illumina?

ciao e fatemi sapere!!!..;)!

jall1970
21-07-2010, 05:46
ciao gente!...Torno con 1 altra domanda...:

- x caso avete fatto caso quando collegate l'alimentatore se dove va inserito lo spinotto dell'ali (didietro dell'alienino) si illumina?

ciao e fatemi sapere!!!..;)!

guarda nel mio si illumina lo spinotto stesso...una luce circolare celeste, ma non il netbook, lo spinotto stesso....

N4rut0
21-07-2010, 10:53
Tra non molto dovrei prendere questa bestiolina. :D
Volevo sapere i tempi di spedizione, se lo ordino sul sito della Dell, quanto tempo dovrei aspettare?

Ah, altra cosa, come siamo messi a batteria?

EDIT: Sul sito Dell mi fa scegliere l'AVATAR. Praticamente la testa dell'alieno... ma sono tutte luminose? Io vorrei scegliere una tra le prime due "Testa Alien 3D" o "Testa Alien luminescente". Che differenze ci sono? Voi quale avete preso?

jall1970
21-07-2010, 14:24
Tra non molto dovrei prendere questa bestiolina. :D
Volevo sapere i tempi di spedizione, se lo ordino sul sito della Dell, quanto tempo dovrei aspettare?

Ah, altra cosa, come siamo messi a batteria?

EDIT: Sul sito Dell mi fa scegliere l'AVATAR. Praticamente la testa dell'alieno... ma sono tutte luminose? Io vorrei scegliere una tra le prime due "Testa Alien 3D" o "Testa Alien luminescente". Che differenze ci sono? Voi quale avete preso?

per il tempo dipende molto dal tipo di pagamento...
comunque circa 12 gg dall'ordine...molto veloci...e da quando parte 3 gg e arriva...
pr l'avatar è giusto il salvaschermo....comunque poi puoi cambiarlo quando vuoi...
io comunque come sul fratellone ho preso alien 3d...ma nei dischi del fratellone li ho tutti.....

Alagi
21-07-2010, 14:28
ciao a tutti... vale la pena spendere 1300 per l'i7? l'incremento di prestazioni è così notevole?

edit:

un' ulteriore domanda: come mai se personalizzo l'm11x r1 mi da le ram a 1333 mhz, mentre con l'r2 mi da quelle da 800 mhz?

jall1970
21-07-2010, 14:49
da quello che ho letto pre m11 r2 la mainboard supporta ram fino a 1333......comunque credo che per come è stato progettato lavorino sempre a 800 mhz.....
allora anche le 1066 lavorerebbero a 800....
per l'i7 ancora è presto per dirlo...sulla carta dovrebbe portare un boost notevole rispetto al su7300...
per adesso però e solo sulla carta...ancora non sono riuscito a farlo funzionarte in oc al max...
sara che fa un caldo belva e il conputer incorre nel temutissimo blue screen...
comunque nulla da dire va mooolto bene....
aspettiamo una relase nuova del bios e temperature piu accettabili per provare a fare oc....

Alagi
21-07-2010, 14:51
quindi dovendolo acquistare a breve mi consigli di spenderli questi soldi in più per l'i7? come ram io vorrei mettere 4 gb... quanti ne hai tu? come ti trovi? grazie mille

jall1970
21-07-2010, 14:52
p.s.
se trovi m11 r1 a meno di 750 euro prendilo subito....
un affarone.
posso dirti che il sistema optimus sembra funzionare a merviglia.....
e la batteria dura per l'utilizzo normale oltre le 5/6 ore....

breakz
21-07-2010, 15:33
Ciao Jail!!!

Anzitutto grazie per la risposta....poi volevo chiederti....sei sicuro dello spinotto???....So ke sono 1 pazzo...ma potresti farmi 1 foto??...ciao e fammi sapere...;)

jall1970
21-07-2010, 15:39
adesso sono al lavoro, e sto proprio con la bestiolina....
e ti assicuro che lo spinotto si illumina di celeste....tutto intorno come la rotella del mouse orochi....
appena posso faccio foto e te la invio....
la stranezza e che il caricacomputer invece che marchiato alienware é marchiato dell....
comunque anche lui é molto cool

jall1970
21-07-2010, 15:40
scusa ma tu hai m11 r1 o r2???
a te non si illumina????

breakz
21-07-2010, 15:48
Ciao jail!!...Ho la versione R1 e ti dirò ke mi sono accorto ke nn si illumina neanke la spia della batteria vicino alla spiua del wireless attivato....sai per caso in che condizione ti si deve illuminare???

jall1970
21-07-2010, 15:54
guarda io ho l'r2 e da quello che vedo non c'é nessuna spia per quanto riguarda la batteria sul netbook...mi sembra che la testa del alieno dove si accende cambia colore a seconda se il pc si sta caricando o no....
credo poi controllo..
e lo spinotto ha una corona circolare bianca che si illumina appena collegato a corrente...

jall1970
21-07-2010, 15:57
si ti confermo è la testa del alienino che cambia colore....
guarda l'alienware command da li decidi i colori anche di quando é in carica o a batteria...
per l'alimentatore il mio é lungo e piatto con la scritta dell davanti....

breakz
21-07-2010, 16:07
ciaoo jailll

allora...la testa dell'alienino (il pulsante dove lo accendo e il retro dello schermo sempre a forma di testa d'alieno) si illumina anke a me....l'alimentatore il mio...è piatto piccolo, di forma allungata...e ha una lucetta verde di fronte...e SOLO dietro sulla classica etichetta...c'è scritto DELL in piccolo...poi...quindi mi confermi ke la testa dello spinotto dell'ali si illumina e che anke la spia della batteria vicino la spia dell'antenna wireless si illumina?...(lo so ke dall'alien command center decido i colori anke di quella zona....)

jall1970
21-07-2010, 16:58
allora abbiamo 2 alimentatori diversi....ecco perche a te il finale non è illuminato...e il mio non è piccolo e non ha nessuna lucetta...
per la spia ti assicuro che nel mio non c'é nessuna spia di controllo di ricarica della batteria........
solo la testa di accensione si illumina in diverse modalità...
ho appena finito il test della valutazione del pc con il sitema operativo:
i voti:
5.5
5.9
3.4
6.4
5.9....
in ordine come sono messi
ovvero il primo dovrebbe essere il procio e poi a seguire fino allla valutazione del hdd...
i tuoi come sono messi???

breakz
21-07-2010, 17:11
Ciao jail!!

Alllora...i miei sono dall'alto in basso...4,1-4,8-6,6-6,6-5,9 e poi volevo dirti ke la spia della batteria accanto l'antenna wireless la puoi vedere dal programma alien fx se vedi bene le varie zone...accanto all'antenna sulla zona 5 puoi vedere anke l'icona della batteria...;)...E se ti avvicini all'iconcina dell'antenna a lato vedi (nn accesa) la forma dell'icona della batteria....Poi...l'ali della versione R2 mi pare ke è 1 po' + grosso....e cmq ora voglio contattare l'assistenza dell...

jall1970
21-07-2010, 17:19
Ciao jail!!

Alllora...i miei sono dall'alto in basso...4,1-4,8-6,6-6,6-5,9 e poi volevo dirti ke la spia della batteria accanto l'antenna wireless la puoi vedere dal programma alien fx se vedi bene le varie zone...accanto all'antenna sulla zona 5 puoi vedere anke l'icona della batteria...;)...E se ti avvicini all'iconcina dell'antenna a lato vedi (nn accesa) la forma dell'icona della batteria....Poi...l'ali della versione R2 mi pare ke è 1 po' + grosso....e cmq ora voglio contattare l'assistenza dell...
guarda che quello rappresenta il tasto caps per vedere quando hai le maiuscole inserite...non c'é nessun simbolo per la batteria fidati....
per le valutazioni tu avevi il su???
se si il procio ha un bel boost di prestazioni...per il voto della gt335 strano sono identiche dipendera dai driver...e invece di valutarti l'integrata ti ha valutato 2 volte la gt335...
forse dipende dal fatto che nel tuo lo switch e manuale e non in automatico come per il modello r2....

breakz
21-07-2010, 17:32
OHHHH!!!....c'hai ragione a 1000...è il caps attivato...e..sì...mi pare proprio ke da me lo switch è manuale.....quindi ora rimane SOLO l'ali....mmm...se gentilmente mi puoi fare la foto...dell'ali e quando è collegato...poi volevo chiederti...ma lo spinotto ti si illumina sempre o solo quando carichi il pc da spento??....

jall1970
21-07-2010, 17:37
lo spinotto si illumina appena lo colleghi ad una presa di corrente...
indipendentemente se é collegato al netbook o no....
appena posso ti mando le foto dell'alimentatore..ma non prima di domani sera..sono fuori per lavoro....
che driver usi???
quelli dewl sito nvidia??
io sto usando quelli del sito dell aggiornati a ieri sera...mi sembra 257.30 whql

breakz
21-07-2010, 17:46
mmmm....capito.....e per quanto riguarda i driver....mmm..dove posso andare a vedere???....e...grazie 1000 per la foto.....;)...e...ora appello per tutti gli utenti che hanno la versione R1 di questo super netbook...per favore, se potete rispondetemi:

- a voi si illumina lo spinotto dell'ali appena lo si connette alla corrente, o al notebook...(se spento o acceso)?....Se no si illumina la porta di entrata dell' ali sul notebook?....O nn si illumina niente???.....e poi come è fatto il vostro ali???....ciaoooooooooooooooooooo!!!...:D!!!

breakz
22-07-2010, 18:13
Ciao gente!!!...Sono di nuovo qua....per chiedervi anche:

- Ma la testa del nostro alienino dietro allo schermo...(nn il pulsante d'accensione) di che colore vi si illumina???...da quello che ho visto il colore di quella nn è possibile cambiarlo dall'alienfx giusto?..:D

jall1970
22-07-2010, 19:28
Ciao gente!!!...Sono di nuovo qua....per chiedervi anche:

- Ma la testa del nostro alienino dietro allo schermo...(nn il pulsante d'accensione) di che colore vi si illumina???...da quello che ho visto il colore di quella nn è possibile cambiarlo dall'alienfx giusto?..:D

indovinato.....
dammi la tua mail ti mando una foto del alimentatore ma te la devo mandare con il cell....

breakz
22-07-2010, 20:10
bien...quindi anke il tuo "alienone" dietro lo schermo è bianco...giusto?....ora ti mando in PM la mail...:D!

jall1970
22-07-2010, 20:27
inviata...
scusa ma la macchian fotografica l'aha presa la signora che è andata fuori al mare....
ho solo il cell per le foto...spero si capisca....

breakz
23-07-2010, 00:46
Capirai...anzi sei stato gentilissimo...e....sì ho visto sul sito dell l'ali che vendono ora per l'alienino....con la scritta DELL in grande dall'altro lato (non presente nel tuo scatto...)...e...poi confermi del banco dell'"alienone" dietro lo schermo?...:D!

N4rut0
23-07-2010, 11:49
Probabilmente ho venduto il mio Qosmio, presto l'alienino sarà mio! :D

jall1970
23-07-2010, 14:49
Capirai...anzi sei stato gentilissimo...e....sì ho visto sul sito dell l'ali che vendono ora per l'alienino....con la scritta DELL in grande dall'altro lato (non presente nel tuo scatto...)...e...poi confermi del banco dell'"alienone" dietro lo schermo?...:D!

ti confermo l'alieno che ha dietro lo schermo si illumina di bianco...e quello è fisso come colore....
e per te N4rut0 complimenti...vedrai che super netbook avrai con questo alienino....

GUARDIAN 77
26-07-2010, 16:04
ho visto che sul sito Dell si può configurare l'alienino anche con il masterizzatore:mbe:
ma è esterno o interno?

jall1970
26-07-2010, 16:26
esterno....lascia perdere..ti conviene comprarlo poi aa parte, lo paghi meno e te lo scegli tu....

Scruffy
26-07-2010, 16:39
salve, leggevo che dell fa sconti particolari se si chiama il cal lcenter, oppure si usano dei codici bonus, e mi domandavo un i7 con 4gb ram e 500gb hdd quanto mi verrebbe a finire con 1 anno di garanzia? :mc:

jall1970
26-07-2010, 16:50
chiama un commerciale e picchia sugli sconti......
insisti insisti vedrai che ottieni...

Scruffy
26-07-2010, 17:17
facendo preventivo normale viene sui 1300€, secondo te potri pagarlo anche 850€come tempo fa lo presero altri? :mc:

tutto questo perchè vorrei vendermi il notebook che ho ora che fatica a far girare i giochi e soprattutto essendo 15.4 è un pò grandicelo.

ps: avete mica provato metro2033 come gira?

jall1970
26-07-2010, 17:23
850...mi sembra un utopia....
magari se giri riesci a strappare al max un 10% di sconto....
per quanto riguarda metro..non saprei dirti è un gioco che proprio non ho...
ti posso dire che resident evil é giocabilissimo anche mass effect e dirt2..altri non ne ho....

4GateRush
28-07-2010, 23:50
io sono molto interessato a questo notebook
lo prenderei core i5 con 3 gb di ram

mi viene intorno ai 1000 euro
lo vorrei prender per giocare a starcraft 2 in mobilità

chi devo chiamare per lo sconto?

Alagi
29-07-2010, 03:40
scrivi coupon dell italia su google e ti apparirà un sito dove potrai ottenere il 5% di sconto applicabile agli acquisti che superano i 799 euro

jall1970
29-07-2010, 18:45
qualcuno è riuscito a capire come installare i driver del sito nvidia piu recenti di quelli rilasciati dalla dell...???
se uno ci prova esce sempre un errore e non riesci ad installarli....

Scruffy
29-07-2010, 18:56
non ho l'm11x ma mi ero imbattuto i nqueste discussioni cercando recensioni e giudizi:

http://forum.notebookreview.com/alienware/467076-why-not-latest-drivers-m11x-335m.html

jall1970
29-07-2010, 19:50
grazie scruffy...adesso leggo bene e vedo di capire

Aleba01
31-07-2010, 20:36
Ciao Ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...

sono passati ormai circa 6 mesi da quando il mio piccolo m11x è entrato a far parte del mio piccolo parco macchine e fino ad ora mi ha dato solo soddisfazioni ( e spero continui) un solo punto sto riscontrando in questo periodo: le cerniere dello schermo... sono un pochino instabili o meglio gli impongo una posizione ma non la mantiene fa sempre una sorta di "saltino" e si sposta di circa mezzo centimetro ballando... volevo sapere se era capitato ad altri o se sono solo io prima di contattare l'assistenza tecnica... qualcuno di voi può darmi un parere? grazie mille a tutti :help:

jall1970
31-07-2010, 23:16
Ciao Ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...

sono passati ormai circa 6 mesi da quando il mio piccolo m11x è entrato a far parte del mio piccolo parco macchine e fino ad ora mi ha dato solo soddisfazioni ( e spero continui) un solo punto sto riscontrando in questo periodo: le cerniere dello schermo... sono un pochino instabili o meglio gli impongo una posizione ma non la mantiene fa sempre una sorta di "saltino" e si sposta di circa mezzo centimetro ballando... volevo sapere se era capitato ad altri o se sono solo io prima di contattare l'assistenza tecnica... qualcuno di voi può darmi un parere? grazie mille a tutti :help:

se puoi spiegati meglio....
non riesco a capire, a me sembra tutto ok magari é sbagliato il sistema che hai per alzare lo schermo...io lo accompagno....

Aleba01
01-08-2010, 05:36
magari é sbagliato il sistema che hai per alzare lo schermo...io lo accompagno....

Ciao anche io lo accompagno quando apro lo schermo tuttavia non mantiene la posizione fissa che gli impongo ma si muove un poco. Guardando la cerniera in apertura mi sembra che faccia dei movimenti diversi e tra l'altro sento un cingolio.

Prima non lo faceva è qualcosa che sto notando negli ultimo giorni/settimane.

Hai qualche riscontro?

jall1970
01-08-2010, 07:22
Ciao anche io lo accompagno quando apro lo schermo tuttavia non mantiene la posizione fissa che gli impongo ma si muove un poco. Guardando la cerniera in apertura mi sembra che faccia dei movimenti diversi e tra l'altro sento un cingolio.

Prima non lo faceva è qualcosa che sto notando negli ultimo giorni/settimane.

Hai qualche riscontro?
negativo....
a questo punto io chiamerei subito l'assistenza, domani senza perdere tempo, mi sembra impossibile che la tua cerniera abbia gia ceduto eppure da quello che dici sembra proprio cosi.....
la posizione che gli do quando apro lo schermo é quella che decido io senza nessun giogo.
chiama l'assistenza e facci sapere cosa ti hanno risposto.
invece per i più bravi dal punto di vista informatico:
ho letto tutta la rewiew segnalatami da scruffy ma non sono riuscito a capire come mai non si riesca ad installare i driver che fornisce il sito nvidia...
tra l'altro il sito permette di fare un controllo automatico sui driver necessari e alla fine del controllo rileva 2 schede quella integrata e la gt335 segnalando come driver antecedente0.0 in tutti e 2 i casi..
ti permette di linkare a 2 serie di driver diversi uno per la integrata e uno per la gt 335 ovvero i driver ion mi sembra e poi una serie che chiama verde ma nessuno dei 2 si installa dando sempre come errore la mancanza di alcuni file necessari....
qualcuno é riuscito a capire perché???

IKKI1978
02-08-2010, 19:07
spettacolo! come gira bene arma2...:D non me lo aspettavo

jall1970
02-08-2010, 19:09
spettacolo! come gira bene arma2...:D non me lo aspettavo

io non mi aspettavo che girassero tutti i giochi che di solito uso con il fratellone....:D :D

IKKI1978
02-08-2010, 19:29
cmq jail manco io riesco a mettergli i driver nuovi invidia.... mi da errore e non completa l'installazione

jall1970
03-08-2010, 15:51
comunque anche questi 257.30 vanno benone....
tu sei riuscito a capire se é possibile usare il modulo wwan con una sim per navigare direttamente dal portatilino???
sapevo che negli u.s.a. per attivare il modulo wwan si pagava a parte e faceva parte delle possibili scelte...xdxdxd
qui da noi non é selezionabile, ma il bios ti da la possibilita di abilitarlo oppure no.....

IKKI1978
04-08-2010, 21:27
non so manco ke é il wann...
ma dove infilo la sim scusa?

jall1970
05-08-2010, 20:11
non so manco ke é il wann...
ma dove infilo la sim scusa?

subito sopra il lettore di memoria....
oggi mi sono fatto una session di dirt2 e resident evil...nulla da dire...ottimo.....

Gold88
06-08-2010, 10:54
Ragazzi ma l'unità ottica che c'è tra le opzioni nella configurazione è esterna?

N4rut0
06-08-2010, 14:49
Ragazzi ma l'unità ottica che c'è tra le opzioni nella configurazione è esterna?
Purtroppo si...

sickofitall
07-08-2010, 10:27
ho appena finito di smontare il portatile, oggi gli cambio la pasta, quella che ho trovato fa pieta' (come sempre)

http://a.imageshack.us/img843/2242/imagejg.jpg

Gold88
07-08-2010, 16:21
Ciao! Sono mesi che corteggio questo Alienware. Siccome ormai vivo praticamente in uni, dove uso il portatile per appunti (Office) e tutto quanto concerne il resto (ma raramente), starei pensando di acquistare questo gioiello. Quest'anno, causa autonomia del mio notebook, sono stato costretto a portarmi 10 metri di prolunga in aula, ma comunque, anche a casa, ormai sono sempre costretto all'uso del portatile per comodità. Non vorrei ripetermi anche quest'anno, e pescando in giro questo sembrerebbe l'unico pc che mi garantisce un'ottima autonomia axccompagnata a prestazioni di tutto rispetto nei giochi, oltre ad un'estetica fuori dal comune. Qualcuno di voi ha un'idea di quanto possa la sua batteria per il solo uso di Office? Ovviamente la R2 con l'I7. Inizialmente pensavo alla all'M15X, ma necessiterei della prolunga anche lì da quanto ho visto.

N4rut0
08-08-2010, 16:54
Ragazzi, io dovrei predere il modello base, quello con Intel Pentium dual-core ULV SU4100. Volevo sapere se questo processore è cmq performante... diciamo che il portatile non lo userei per giocare ma al massimo per guardare qualche dvd e qualche rip preso da blu-ray in X264 a 720p/1080p. Volevo sapere se potrei avere dei problemi... :)

EDIT: Altra cosa... per l'ordine, lo faccio direttamente dal sito o mi conviene telefonare sperando in qualche sconto?

jall1970
08-08-2010, 19:13
tranquillo per guardare qualche dvd anche se in formato full hd e uso office l'm11 r1 va benissimo, anzi guarda che tranquillamente potrai anche giocarci visto che le differenze con il fratello con il core i7 non sono poi cosi marcate, per il momento.
io ti consiglierei di fare attenzione al sito ogni tanto fanno delle super offerte soprtautto per i modelli con il su 7300....
e buon acquisto

N4rut0
09-08-2010, 11:13
tranquillo per guardare qualche dvd anche se in formato full hd e uso office l'm11 r1 va benissimo, anzi guarda che tranquillamente potrai anche giocarci visto che le differenze con il fratello con il core i7 non sono poi cosi marcate, per il momento.
io ti consiglierei di fare attenzione al sito ogni tanto fanno delle super offerte soprtautto per i modelli con il su 7300....
e buon acquisto
Perfetto, grazie mille per le risposte. Sei stato gentilissimo... :p

jall1970
09-08-2010, 16:10
vedo che hai aperto letteralmente il piccoletto sickofitall............
visto che sei piu pratico di me sicuramente, che modulo é possibile acquistare in italia compatibile con il mostriciattolo per navigare direttamente dal portatilino senza usare chiavette o cavetti di collegamento....
un modulo antenna da inserire nelllo slot wwan per le sim card esistente ma non funzionante, grazie.

sickofitall
09-08-2010, 16:53
vedo che hai aperto letteralmente il piccoletto sickofitall............
visto che sei piu pratico di me sicuramente, che modulo é possibile acquistare in italia compatibile con il mostriciattolo per navigare direttamente dal portatilino senza usare chiavette o cavetti di collegamento....
un modulo antenna da inserire nelllo slot wwan per le sim card esistente ma non funzionante, grazie.

più che altro anche se si compra un modulo umts per navigare, come fai a collegare l'antenna visto che manca il cablaggio?

jall1970
09-08-2010, 17:02
più che altro anche se si compra un modulo umts per navigare, come fai a collegare l'antenna visto che manca il cablaggio?

naggia.....
io speravo che il cablaggio ci fosse, visto che in america é possibile acquistarlo previo personalizzazione, e pensavo mancasse solo il modulo hdspa...
e va be, continuo come sto facendo adesso con il piccolo diamond collegato e l'internet sharing attivata...in fondo e solo un cavetto in piu da portarsi dietro....
questa é la fortuna di avere il windows mobile....
motivo in piu per cui mai prenderei un iphone....

jall1970
09-08-2010, 19:08
nuova versione del bios per il mostriciattolo.....
A02.

IKKI1978
09-08-2010, 19:34
e come si aggiorna?

jall1970
09-08-2010, 19:48
scarichi il file dal sito dell lanci l'eseguibile seguendo le istruzioni a video.
é compatibile con la versione m11 r2.
non devi eseguire nessun altra operazione e il computer deve essere collegato alla rete elettrica.
il resto lo fa da solo.

Timewolf
10-08-2010, 07:30
ho preso da una settimana circa l'm11x di MW,bella macchina davvero :D

jall1970
10-08-2010, 15:29
complimenti timewolf, quanto ti é venuto da mw????

N4rut0
11-08-2010, 16:26
Entro fine settimana lo ordino... :D
Non vedo l'ora di avere il mio piccolo alieno tra le mani... :p

EDIT: Ah ragazzi, ma il sistema audio com'è? Quello del Qosmio era ottimo per un portatile, ottimi bassi e suono pulito...

GUARDIAN 77
11-08-2010, 17:57
Entro fine settimana lo ordino... :D
Non vedo l'ora di avere il mio piccolo alieno tra le mani... :p

EDIT: Ah ragazzi, ma il sistema audio com'è? Quello del Qosmio era ottimo per un portatile, ottimi bassi e suono pulito...
il sistema audio dell'x300 non ha rivali, superiore anche all'm17x.
il sistema audio dell'alienino è come tutti i portatili di fascia media, è un ottimo notebook ma il sonoro lascia a desiderare!

Timewolf
11-08-2010, 18:17
complimenti timewolf, quanto ti é venuto da mw????

1024 con l'u7300, 4gb di ram e 500 di hd e 3 anni di garanzia

Domandina, ho visto che la batteria e' dentro la scocca quindi difficile da togliere, dato che io al 90% lo uso collegato alla corrente come posso evitare il degradamento delle prestazioni della batteria?

Togliere la carica da bios?

altri suggerimenti?

jall1970
11-08-2010, 18:17
il sistema audio dell'x300 non ha rivali, superiore anche all'm17x.
il sistema audio dell'alienino è come tutti i portatili di fascia media, è un ottimo notebook ma il sonoro lascia a desiderare!

quoto guardian, non male come sonoro, ma nella media di notebook medio alti nulla di piu.....
per i giochi e per vedere qualche film va piu che bene