View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware m11x
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
per caso quando apri lo schermo hai lasco nel movimento?
L'apertura dello schermo a me sembra fluida, però credo non tengano bene le cerniere perchè quando lo capovolgo lo schermo non rimane chiuso del tutto ma si apre uno o due cm...
jall1970
21-10-2010, 09:59
per alka parti da qui per verificare la tua realese di driver intel....
http://downloadcenter.intel.com/Default.aspx?lang=ita&changeLang=true
jall1970
21-10-2010, 10:01
L'apertura dello schermo a me sembra fluida, però credo non tengano bene le cerniere perchè quando lo capovolgo lo schermo non rimane chiuso del tutto ma si apre uno o due cm...
alagi è per caso il modello m11 r1???
non sei il primo a cui sento che le cerniere non tengono il video una volta aperto e fanno del lasco...
chiamare immediatamente l'assistenza dell e tienici informati
alagi è per caso il modello m11 r1???
non sei il primo a cui sento che le cerniere non tengono il video una volta aperto e fanno del lasco...
chiamare immediatamente l'assistenza dell e tienici informati
Il mio è il modello r2, preciso che quando è aperto tiene la posizione, però spostando il pc da un posto o l'altro della scrivania lo schermo pur rimanendo saldo alla posizione, avverto uno scricchiolio proveniente dalle cerniere...
inoltre mi scricchiola la parte laterale dell'alloggiamento schede ed ho provato a capovolgere il pc a schermo chiuso, ed ho notato che esso non rimane completamente attaccato alla tastiera ma si apre 1-2 cm... per questo non so se sono problemi comuni a tutti o se conviene chiamare l'assistenza
sickofitall
21-10-2010, 10:09
più che altro quando lo schermo è aperto, resta bello saldo oppure si muove un pò? (come se ci fossero le cerniere allentate?)
se lo schermo non resta bello saldo chiama l'assistenza e fattelo cambiare ;)
più che altro quando lo schermo è aperto, resta bello saldo oppure si muove un pò? (come se ci fossero le cerniere allentate?)
se lo schermo non resta bello saldo chiama l'assistenza e fattelo cambiare ;)
Per si muove un pò intendi che si sposta proprio dalla posizone aprendosi/chiudendosi di più, oppure intendi che pur restando fermo alla posizione traballa scricchiolando se toccato?
sickofitall
21-10-2010, 10:23
Per si muove un pò intendi che si sposta proprio dalla posizone aprendosi/chiudendosi di più, oppure intendi che pur restando fermo alla posizione traballa scricchiolando se toccato?
esatto, se il monitor non mantiene la posizione che gli dai e traballa un pò, chiama pure il tecnico e digli che hai lasco sulle cerniere del monitor, vedrai che arrivano e ti cambiano totalmente il monitor ;)
evidentemente gli m11x lisci soffrono di questo problema, chi più chi meno
esatto, se il monitor non mantiene la posizione che gli dai e traballa un pò, chiama pure il tecnico e digli che hai lasco sulle cerniere del monitor, vedrai che arrivano e ti cambiano totalmente il monitor ;)
evidentemente gli m11x lisci soffrono di questo problema, chi più chi meno
Preciso che a me accade il secondo caso dei due che ti ho scritto, cioè mi mantiene la posizione ma se mosso traballa... e ho m11x r2
sickofitall
21-10-2010, 10:30
Preciso che a me accade il secondo caso dei due che ti ho scritto, cioè mi mantiene la posizione ma se mosso traballa... e ho m11x r2
ecco, vedrai che pian piano comincierà a traballare sempre di più, nel mio caso poi ha cominciato a grattare sulle plastiche...
ecco, vedrai che pian piano comincierà a traballare sempre di più, nel mio caso poi ha cominciato a grattare sulle plastiche...
Ok allora contatterò l'assistenza... ed invece il problema dello scricchiolio laterale l' ha riscontrato qualcuno? Perchè li non so come possano risolvermelo visto che non è facile come sostituire lo schermo...
vecchio pazzo^^
come va dimmi?
che a breve mi arriva..
Sui 25-30 fps a medio in nativa, ma a volte parte e ne fa 50, è mal programmato e solo con la patch si può capire come andrà.
Per la cronaca l'ho visto girare su 5850 e i7 allo stesso modo del mio m11x, il che la dice tutta di come sia stato rilasciato...
jall1970
21-10-2010, 13:56
Ok allora contatterò l'assistenza... ed invece il problema dello scricchiolio laterale l' ha riscontrato qualcuno? Perchè li non so come possano risolvermelo visto che non è facile come sostituire lo schermo...
assistenza subito, anzi tienici informati su questo che sembra essere il problema di un po tutti i notebook, in special modo degli alienware.....
per lo scricchiolio non so che dirti...a me sembra che non lo faccia e capovolgendolo il monitor resta attaccatoa in chiusura...
aspetta rettifico fatto prova desso riuscendolo a tenere in maniera capovolta tenendo solo la base...cosa molto complicata, lo schermo mi fa un lasco di si e no 3/4 millimetri...ma credo sia normale...non ha un fermo come altri pc che trattengono il monitor...lo stesso inspiron 8200 da cui ti scrivo ha un fermo altrimenti un po di gioco per la forza di gravita lo avrebbe....
http://img185.imageshack.us/img185/4773/mafia22010102115332323.th.jpg (http://img185.imageshack.us/i/mafia22010102115332323.jpg/)
http://img709.imageshack.us/img709/4166/mafia22010102115351098.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/mafia22010102115351098.jpg/)
Altri 2 screen con Mafia 2, che con i nuovi driver migliora ulteriormente.
Niente ho aggiornato tutti i driver scheda video nvidia e quella intel ma nada mi rimane il punteggio sui 2,9 non capisco il perche prima mi dava 3.5 bhoo:confused:
Ciao a tutti gli alieni :D
Visto che son un piccolo neofita con due schede vga vi chiedo una semplice guida su come fate per aggiornarle entrambe, perché io ho provato a farlo più volte ma non me le riconosce più insieme, e anche la combinazione rapida Fn+ F6 non va più. Vi ringrazio per l'aiuto.
PS. Viva l'alieno :)
jall1970
22-10-2010, 07:14
Ciao a tutti gli alieni :D
Visto che son un piccolo neofita con due schede vga vi chiedo una semplice guida su come fate per aggiornarle entrambe, perché io ho provato a farlo più volte ma non me le riconosce più insieme, e anche la combinazione rapida Fn+ F6 non va più. Vi ringrazio per l'aiuto.
PS. Viva l'alieno :)
ciao a te...
che modello hai r1o r2???
parlando dei tasti Fn+F6 credo sia lo switch per passare dalla integrata alla gt 335, allora hai il modello r1 se è cosi non posso aiutarti perche ho il modello r2 con l'optimus.
a naso prova a scaricare i driver singolarmente prima per la intel e poi per la gt 335 direttamente dal sito intel e poi nvidia....
aggiornali uno alla volta, se lo switch non funziona controlla di avere installato l'ultimo bios presente sul sito, al limite ripulisci e installa i driver rilasciati direttamente dalla dell....
ho preso ieri MOH installato sul piccoletto fatta la prima missione lo devo ancora monitorare con evga, ma è giocabilissimo nel pome vi aggiorno su fps
sickofitall
22-10-2010, 07:23
ciao a te...
parlando dei tasti Fn+F6 credo sia lo switch per passare dalla integrata alla gt 335, allora hai il modello r1 se è cosi non posso aiutarti perche ho il modello r2 con l'optimus.
a naso prova a scaricare i driver singolarmente prima per la intel e poi per la gt 335 direttamente dal sito intel e poi nvidia....
aggiornali uno alla volta, se lo switch non funziona controlla di avere installato l'ultimo bios presente sul sito, al limite ripulisci e installa i driver rilasciati direttamente dalla dell....
ho preso ieri MOH installato sul piccoletto fatta la prima missione lo devo ancora monitorare con evga, ma è giocabilissimo nel pome vi aggiorno su fps
Per avere lo switch bisogna installare i driver che si trovano sul sito dell, sennò non funziona
Timewolf
22-10-2010, 08:02
sto leggendo dei problemini del monitor, il mio r1 di appena 2 mesi traballa un po' con monitor aperto, c'e' qualche soluzione?
Qualcuno mi sa spiegare come disattivo la batteria? Siccome lo tengo spesso attaccato alla corrente, non vorrei si rovinasse... vorrei usare solamente la corrente come se avessi scollegato la batteria in pratica.
La batteria che io so si stacca automaticamente quando arriva circa al 98% e va diretto a corrente
Per avere lo switch bisogna installare i driver che si trovano sul sito dell, sennò non funziona
Purtroppo aggiornando anche i driver separati, non riesco a riattivare la combinazione funzionante e poi noto che quasi sempre non mi rileva le due carte grafiche del r1.
Gentilmente qualcuno che ha aggiornato i driver di entrambe le schede con magari la combinazione di switch rapid (F6+Fn) può spiegarmi come ha fatto? (software, versioni e passaggi se poss.)
PS. Interessa anche a me se qualcuno sa come disattivare la batteria quando si é alla rete domestica.
@ Alka78
Si in effetti é vero ma c'é un comando per evitare anche che si ricarichi ogni volta che lo si metto sotto corrente?
Rivfader
22-10-2010, 10:10
Sto valutando pure io l'acquisto...
Ma per R1 i driver sono solo quelli della Dell?, non si puo' prenderli direttamente da sito nvidia?
differenze con l'r2 a livello di driver?
Sto valutando pure io l'acquisto...
Ma per R1 i driver sono solo quelli della Dell?, non si puo' prenderli direttamente da sito nvidia?
differenze con l'r2 a livello di driver?
Sia r1 che r2 hanno supporto diretto, con r1 devi disabilitare la scheda integrata intel da Bios.
ciao a te...
Ottimo sono molto curioso, dovrebbe reggerlo alla grande.
Rivfader
22-10-2010, 10:19
Sia r1 che r2 hanno supporto diretto, con r1 devi disabilitare la scheda integrata intel da Bios.
Scusa la mia estrema niubbiaggine:
Per l'r1 ogni volta devo disabilitare la scheda da bios?, non posso usare lo switch con i tasti?
Scusa la mia estrema niubbiaggine:
Per l'r1 ogni volta devo disabilitare la scheda da bios?, non posso usare lo switch con i tasti?
Non puoi, per avere il supporto diretto nvidia devi disabilitare l'intel da bios, se riabiliti la scheda avrai problemi e puoi utilizzare solo gli ufficiali Dell.
jall1970
22-10-2010, 10:55
Purtroppo aggiornando anche i driver separati, non riesco a riattivare la combinazione funzionante e poi noto che quasi sempre non mi rileva le due carte grafiche del r1.
Gentilmente qualcuno che ha aggiornato i driver di entrambe le schede con magari la combinazione di switch rapid (F6+Fn) può spiegarmi come ha fatto? (software, versioni e passaggi se poss.)
PS. Interessa anche a me se qualcuno sa come disattivare la batteria quando si é alla rete domestica.
@ Alka78
Si in effetti é vero ma c'é un comando per evitare anche che si ricarichi ogni volta che lo si metto sotto corrente?
disattivala dal bios, se tieni pernennemente il portatile attaccato alla rete elettrica entra nel bios e disabilita la funzione di ricarica della batteria...
comunque una volta caricata dovrebbe staccarsi in automatico....
jall1970
22-10-2010, 11:01
è arrivato troppo bello! :eek: mi ci hanno dato anche il cappelino del alienware xD
mi pare che non mi hanno installato l application profile perche non lo vedo su programmi e funzionalità.... sul fisso c e.... quindi lo devo installare io..lo posso prendere sul sito amd? thx
mi sa che hai toppato forum....:) :)
l'm11 non ha application profile..... solo chi monta schede ati lo ha.....
comunque complimenti per l'm17
mi sa che hai toppato forum....:) :)
l'm11 non ha application profile..... solo chi monta schede ati lo ha.....
comunque complimenti per l'm17
vero sorry, ho scritto di la cmq grazie
Rivfader
22-10-2010, 11:15
Cioè l'r1 con i driver nvidia poi ha problemi con l'integrata?
cioè fatemi capire,uno per avere i driver aggiornati e funzionanti in poche parole che deve fare?
e con l'r2 che differenze hai sempre a livello di driver?
andrea9000
22-10-2010, 11:50
Salve a tutti vorrei un parere, se possibile, da voi.
Ho acquistato a maggio 2010 un portatile SONY VAIO VPCS11E7E Nero con tastiera retroilluminata. Il portatile è immacolato a oggi ed è stato usato pochissimo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132557
i3 330m 4gb ddr3 320 HDD Nvidia g310m ecc.. + borsa gaudì 13,3 pollici
Avrei necessità però di avere qualcosa di più piccolo e performante come L'alienware m11x che mi serve per spostarmi in continuazione dall'università a casa (sono studente di Ingegneria Informatica a Palermo). Mi consigliate uno scambio tra il mio e un alienware m11x? Ho qualche possibilità di trovare qualcuno che accetti lo scambio? :confused:
Il valore di mercato del mio supera l'alienware m11x.
attendo risposta e ringrazio anticipatamente a tutti :)
ho il pc sotto carica della batteria ma mi dice "collegato ma non in carica" sapete dirmi come faccio a fare caricare la batteria? grazie
jall1970
22-10-2010, 12:45
ho il pc sotto carica della batteria ma mi dice "collegato ma non in carica" sapete dirmi come faccio a fare caricare la batteria? grazie
messi ci sono 2 casi:
1) la batteria ha raggiunto il max possibile di carica allora è normale che ti compaia quella scritta.
2) dal bios hai disabilitato la ricarica della batteria, è una funzione che sta tra le prime pagine del bios appena ci entri e ci smanetti un po la trovi.........
jall1970
22-10-2010, 12:48
Ho acquistato a maggio 2010 un portatile SONY VAIO VPCS11E7E Nero con tastiera retroilluminata. Il portatile è immacolato a oggi ed è stato usato pochissimo.
Avrei necessità però di avere qualcosa di più piccolo e performante come L'alienware m11x che mi serve per spostarmi in continuazione dall'università a casa (sono studente di Ingegneria Informatica a Palermo). Mi consigliate uno scambio tra il mio e un alienware m11x? Ho qualche possibilità di trovare qualcuno che accetti lo scambio? :confused:
veramente kool come pc il tuo sony e con uno schermo di tutto rispetto rispetto a quello che monta l'alienware....
io comunque , e dico io sia chiaro, non cambierei mai un alienware con un sony, anche se il vale di piu o altro..sono 2 tipologie di pc completamente diverse, uno improntato per lo studio e per essere stilisticamente perfetto l'altro improntato per il gaming...
andrea9000
22-10-2010, 12:50
scusate qualcuno potrebbe rispondermi ? :) :) Grazie :help:
messi ci sono 2 casi:
1) la batteria ha raggiunto il max possibile di carica allora è normale che ti compaia quella scritta.
2) dal bios hai disabilitato la ricarica della batteria, è una funzione che sta tra le prime pagine del bios appena ci entri e ci smanetti un po la trovi.........
no è impossibile che ha raggiunto il limite sta al 5%disponibile ho collegato il pc alla rete elettrica è mi dice:
5%disponibile(collegato,ma non il carica)
mi consigli di vedere sul bios? grazie cosa devo premere per entrare su bios sul fisso premevo "canc" qui anche?
Timewolf
22-10-2010, 13:23
scusate qualcuno potrebbe rispondermi ? :) :) Grazie :help:
hai scritto alle 12:50 e dopo un'ora gia' uppi...calma su :D
poi cmq qualcuno ti ha gia' risposto
no è impossibile che ha raggiunto il limite sta al 5%disponibile ho collegato il pc alla rete elettrica è mi dice:
5%disponibile(collegato,ma non il carica)
mi consigli di vedere sul bios? grazie cosa devo premere per entrare su bios sul fisso premevo "canc" qui anche?
Prova con F2 strano cmqe che lo abbiano disattivato da fabbrica cioè che non ti si carica sotto alimentazione hai percaso visto se il led sull'alimentatore si accende ? puo essere quello delle volte.
andrea9000
22-10-2010, 13:37
sisi infatti scusate ma non avevo aggiornato la pagina e non avevo letto la risposta scusate... :D
Qualche altro parere...? Magari qualcuno che vorrebbe fare lo scambio? :D
C'è sickofitall che vende l alienware m11x a 600€ per monetizzare... io gli ho proposto di scambiare con il mio + qualcosina in € :eek: per successivamente monetizzare con il mio... sarebbe un grande favore per me ma anche un affare per lui no?? (ci guadagnerebbe 150 euro in piu ) considerato che io ho bisogno di quel notebook per motivi di studio...
jall1970
22-10-2010, 13:55
Prova con F2 strano cmqe che lo abbiano disattivato da fabbrica cioè che non ti si carica sotto alimentazione hai percaso visto se il led sull'alimentatore si accende ? puo essere quello delle volte.
premi F2 quando appare la FACCIA dell'alieno durante il bbot iniziale.
comunque sembra strano anche a me che lo abbiano disabilitato dalla fabbrica....
verifica sul bios che sia able e poi salva le impostazioni mi sembra con F10 ed esci....
allora sul cavo dell alimentazione ce un led proprio vicino all attaccature del pc quello si accende di colore blu..... cmq ho spento il pc per un pò ed cosi si ricarica la batteria.... adesso provo a vedere nel bios.. spero solo che non ci sia qualke problema di natura tecnica se no mi scoccerebbe
jall1970
22-10-2010, 15:04
allora sul cavo dell alimentazione ce un led proprio vicino all attaccature del pc quello si accende di colore blu..... cmq ho spento il pc per un pò ed cosi si ricarica la batteria.... adesso provo a vedere nel bios.. spero solo che non ci sia qualke problema di natura tecnica se no mi scoccerebbe
messi controlla dal bios se la funzione ricarica è disabilitata, cosa alquanto strana lo stesso.... comunque se cosi non fosse chiama subito l'assistenza....
finito adesso di giocare a MOH..
risoluzione a tutto schermo 1366x768
texture alte e tutto il resto su medio no AA si gioca alla grande con fps sui 40 oscillanti tra i 47 e i 36...
se invece metto tutto si alto fps sui 30 ma giocabile lo stesso senza scattini di sorta.....
comunque a schermo pieno e con la risoluzione scelta da lui ovvero la prima postata si gioca benissimo e non si vede la differenza con le impo tutte su alto.....................
su multigiocatore invece ti fa settare piu impoistazioni...
hai molte piu scelte compreso la possibilita di settare dal pannelo i filtri anisotropici e l'eventuale AA, cosa che il single player non ti fa fare...
comunque tutto su medio non risente di scatti....
andrea9000
22-10-2010, 17:00
Ciao messi tu che ne pensi di quello che ho scritto? :mbe:
messi controlla dal bios se la funzione ricarica è disabilitata, cosa alquanto strana lo stesso.... comunque se cosi non fosse chiama subito l'assistenza....
finito adesso di giocare a MOH..
risoluzione a tutto schermo 1366x768
texture alte e tutto il resto su medio no AA si gioca alla grande con fps sui 40 oscillanti tra i 47 e i 36...
se invece metto tutto si alto fps sui 30 ma giocabile lo stesso senza scattini di sorta.....
comunque a schermo pieno e con la risoluzione scelta da lui ovvero la prima postata si gioca benissimo e non si vede la differenza con le impo tutte su alto.....................
su multigiocatore invece ti fa settare piu impoistazioni...
hai molte piu scelte compreso la possibilita di settare dal pannelo i filtri anisotropici e l'eventuale AA, cosa che il single player non ti fa fare...
comunque tutto su medio non risente di scatti....
jall hai percaso istallato COD 6? io lo stavo provando non la versione steam ma quella emm tarocca e non mi fa partire il gioco con la scheda nvidia si sentono solo i rumori mentre con la scheda intel hd parte normalmente :mbe:
jall1970
22-10-2010, 18:35
[QUOTE=Alka78;33437388]jall hai percaso istallato COD 6? io lo stavo provando non la versione steam ma quella emm tarocca e non mi fa partire il gioco con la scheda nvidia si sentono solo i rumori mentre con la scheda intel hd parte normalmente :mbe:[/QUOTE
le regole del sito vietano di parlare di giochi tarocchi, ma se è solo per provare pewr un eventuale acquisto aspetta un attimo e ti messaggio in privato
grazie Jall e Alka avevate ragione era su bios disattivato....ora mi dice collegato è in carica grazie 1000...
Ciao messi tu che ne pensi di quello che ho scritto? :mbe:
non ti so dire....... cmq ti consiglio di comprartelo nuovo con garanzia e tutto............. e meglio..
andrea9000
22-10-2010, 22:33
non ti so dire....... cmq ti consiglio di comprartelo nuovo con garanzia e tutto............. e meglio..
Poichè non ho i soldi per acquistarlo :muro: la proposta scambio + mio conguaglio come vi sembra??? :confused:
Timewolf
24-10-2010, 01:11
sto leggendo dei problemini del monitor, il mio r1 di appena 2 mesi traballa un po' con monitor aperto, c'e' qualche soluzione?
up
jall1970
24-10-2010, 08:14
up
buongiorno timewolf.
a proposito del monitor che traballa io credo che bisognerebbe vedere se il monitor una volta aperto ti tiene la posizione.
prova anche ad aprirlo e tenendolo in mano fatti un giro per casa, è regolare che il monitor traballi ma se ti dovesse cambiare la posizione che tu gli avevi dato solo pre averlo portato in giro chiama subito l'assistenza.
purtoppo le cerniere del monitor sono il punto debole di tutti i pc portatili, e qualche modello ne risente di piu e qualcuno di meno....
il modello r1, leggendo anche forum americani ha risentito molto di questo problema e credo che alla dell ne siano al corrente.....
tienici informati e come stanno facendo su un forum estero protremmo tenere una lista dei guasti per vedere che incidenza ha su questi nostri piccoli alieni....
sto per acquistare un alienware m17x, però mi attira moltissimo anche il piccoletto. Come si comporta nell'uso portatile, quello per cui è nato? la batteria riesce veramente a durare 5 ore piene? i giochi rendono bene su un 11 pollici? a livello grafico girano bene o comunque sono scattosi? capisco che le due macchine sono imparagonabili, ma vorrei comunque capire se pompando di brutto il piccolino, con processore i7, 8 giga di ram, e hard disk ssd OCZ vertex, riuscirei comunque ad avere un portatile velocissimo per non farci gaming puro. passo la parola agli esperti.... :D
P.S dimenticavo, ma anche il piccolino ha lo chassis interamente in alluminio anodizzato come i fratelli maggiori? qualcuno che lo ha con disco ssd e i7 mi puo dire esattamente i tempi di boot per avere windows già operativo? cioè da quando inizia a caricare fino alla comparsa del desktop di windows per intenderci
jall1970
24-10-2010, 08:41
no il piccolino non ha lo chassis in alluminio, ma in polimeri nera.
metterli a confronto è impossibile, m17x sopratutto in versione top è un mostro.
l'm11 ha dalla sua il fatto di essere piccolo e di far girare tutti i giochi.
io per adesso non ho avuto problemi con nessun gioco.
e ne ho provati tanti.
mi piacerebbe provare AvP ma non è che posso spendere migliaia di euro al mese solo per i giochi, aspettero qualche gold edition....
la batteria dura veramente tanto, a patto epro che non ci giochi....
io dico per un uso office....navigare etc etc...
per il gaming, al max con uso estremo non sono andato oltre le 2 ore e 22 minuti....
buon risultato comunque...
se ti devi fare un sostituto del desktop, ben venga l'm11, ma se devi prendere un pc per giocare m17 a vita...
considera che portarsi appresso l'm17 è una cosa pressocche impossibile....
verifica tu dimensioni e peso....
Esatto come dice jal il punto di forza dell Mx11 è la portabilità anche io non ho trovato difficolta con nessun gioco apparte cod 6 ma dopo grazie ai consigli di jall è partito anche quello per i restanti giochi girano tutti benissimo per la batteria calcola io lo porto a lavoro ci navigo e scarico qualcosa da steam ogni tanto e mi dura 5 ore e 45 minuti girando scaricando intendo invece giocando in batteria ancora non lo ho provato quanto dura cmqe se vuoi la portabilità e una discreta potenza l'MX11 fa al caso tuo anche io all'inizio avevo optato per un notebook normale veniva lo stesso prezzo ma con schermo da 17 " ecc pero li alla fine nn ti fai piu un portatile ma una cosa un po piu ingombrante (Qesto è il mio parere personale non che gli altri portatili siano una ciofeca anzi) :D
Approposito qualcuno ha invece testato l'overclock del' I7? io ho provato a mettere al massimo del bus in OC ma mi si pianta invece mettendolo su 150 va alla grande:D
Anfield1893
24-10-2010, 15:03
Approposito qualcuno ha invece testato l'overclock del' I7? io ho provato a mettere al massimo del bus in OC ma mi si pianta invece mettendolo su 150 va alla grande:D
Ho oc a 166 l i7...benissimo...anche se forse è leggermente meno stabile ma quasi inavvertibile. A me non partiva il 3dmark la prima volta che l ho provato poi è andato a posto... ho oc ancge la geforce a 500/850... eccezionale, stabilissima!
Dragon age fa paura e va addirittura meglio che sul qosmio...credo per i driver... :D
jall1970
24-10-2010, 18:56
dragon age va alla grande senza nessun oc ne della cpu ne della gpu....
per adesso non ho trovato la necessita di fare oc...comunque si oc benissimo per la cpu fino al max l'importante e tenerla fresca altrimenti freeza....
la gpu si occa facilmente con evga...ma a me va benissimo anche a frequenze standard
andrea9000
24-10-2010, 20:18
Salve a tutti qualcuno sarebbe interessato allo scambio VAIO VPCS11E7E in firma + borsa gaudì 13,3 + conguaglio per alienware M11X? Se si contattatemi in pvt. Grazie
Anfield1893
24-10-2010, 23:02
dragon age va alla grande senza nessun oc ne della cpu ne della gpu....
per adesso non ho trovato la necessita di fare oc...comunque si oc benissimo per la cpu fino al max l'importante e tenerla fresca altrimenti freeza....
la gpu si occa facilmente con evga...ma a me va benissimo anche a frequenze standard
senza dubbio...era solo una risposta a chi mi ha chiesto come va l oc :)
4GateRush
24-10-2010, 23:17
in arrivo ssd kingstone v series 64gb per il piccolo!
Ho istallato ieri fallout new vegas e batman AA con batman gira che è un amore anche a dettagli massimi
Fps Minimi 18 Fps Medi 24 Fps Massimi 66 una media di 23 fps con dettagli ultra e AAx2 a dettagli medi viaggia che è un amore
Mentre Fallout mi dava problemi con gli ultimi driver istallati della nvidia mi si sentiva solo l'audio e vedevo lo schermo nero rimettendo i driver vecchi consigliati da dell mi fa scegliere solo la scheda video integrata bho oggi provo un ripristino del sistema dato che ho un altra cosa ispiegabile che è il punteggio della scheda video integrata rimettendo i driver vecchi di tutto mi continua a dare 2,9 mentre all'inizio avevo 3,5 vi faccio sapere stasera :D
P.S: Batman AA è un gran bel giocone :stordita:
jall1970
25-10-2010, 08:17
buongiorno a tutti, ok anfield lo avevo capito.
anzi appena hai tempo posta per tutti quali frequenze sei riuscito ad ottenere con la piccola gt 335 stabili, in modo che chi vuole provare abbia un punto di riferimento.
per alka la cosa è alquanto strana....
a me fallaout 3 gira benissimo non ho new vegas ma da quanto ho capito usa lo stesso motore grafico quindi se gira uno deve girare anche l'altro....
che poi l'integrata ti sia scesa a 2.9 è stranissimo...
comunque se ricordo bene fallaout 3 per farlo girare con la scheda nvidia ho dovuto usare il sistema della white list inserendo l'eseguibile e specificando con quale scheda doveva essere apero...
altrimenti anche a me usa va la scheda intel integrata...
prova con un bel resettone....a me ha fatto guadagnare un po in prestazioni.....
Yep stesera provo il resettone e poi vi fo sapere
Per Anfield:
Posta posta gli screen che volevo provare anche io a occare la Scheda con evga :D
jall1970
25-10-2010, 12:15
altra realese di driver per la nostra piccoletta....
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-260.99-whql-driver-it.html
installare direttamente senza problemi...
vediamo come si comportano.....
altra realese di driver per la nostra piccoletta....
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-260.99-whql-driver-it.html
installare direttamente senza problemi...
vediamo come si comportano.....
Ottimo, proviamo.
Ho fatto un bel ripristino di fabbrica per il problema che mi dava per il punteggio della scheda video che mi scendeva a 2,9 con le impostazioni di fabbrica mi torna a 3,5 ma se disistallo i driver nvidia e reistallo gli ultimi driver quelli postati da jall mi ridà 2,9 di punteggio non ho capito il perche :confused:
jall1970
25-10-2010, 20:28
Ho fatto un bel ripristino di fabbrica per il problema che mi dava per il punteggio della scheda video che mi scendeva a 2,9 con le impostazioni di fabbrica mi torna a 3,5 ma se disistallo i driver nvidia e reistallo gli ultimi driver quelli postati da jall mi ridà 2,9 di punteggio non ho capito il perche :confused:
guarda ancha a me con i 260.99 il punteggio della scheda integrata è passato da 3.5 a 3.4
comunque i valori cha da il sistema windows non fanno testo.....
comunque ho letto che i 260.99 sono stati fatti anche per migliorare la situazione con formula 1 2010...
chia ha questo gioco puo confermare???
e adesso buona notte a tutti, a domani
Salve a tutti! Ragazzi io sto usando da un po' i driver video ufficiali, i 197.72 sul mio m11x r1... volevo sapere se è possibile installare gli ultimi driver nvidia, i 260.99 senza avere problemi con il cambio di scheda video intel ecc...
Fatemi sapere, così aggiorno... anche xchè la Dell non rilascia mai i driver nuovi purtroppo.
Fallout New Vegas ha qualche problema, a dettaglio alto, negli interni è cappato a 60 fps (vsync attivo ovviamente), negli esterni mi fa 40-50 fps normalmente, ma se un personaggio parla scende a 15-20, se inquadro qualcuno idem, in pratica gira benissimo tranne se c'è qualcuno in giro.
Andando nel forum Bethesda pare sia un problema noto, soprattutto sui 64 bit :(
guarda ancha a me con i 260.99 il punteggio della scheda integrata è passato da 3.5 a 3.4
comunque i valori cha da il sistema windows non fanno testo.....
comunque ho letto che i 260.99 sono stati fatti anche per migliorare la situazione con formula 1 2010...
chia ha questo gioco puo confermare???
e adesso buona notte a tutti, a domani
Va identico, sempre gpu sfruttata al 60% e stessi problemi.
jall1970
26-10-2010, 09:23
Va identico, sempre gpu sfruttata al 60% e stessi problemi.
per fallout ci dovrebbe essere un fix in giro per ovviare a questi problemi...
anche perche io ho fallout 3 stesso motore e gira benissimo....
per formula 1 il problema è noto ormai a tutti...
dovresti solo monitorare con evga se la schefa gt 335 rimane sempre al max o abbassa la velocita come se stesse trattando il 2d invece che il 3d....
SC2 va sempre bene..anche con questi driver.....
per l'utente con il modello r1:
ho letto che puoi benissimo installare i nuovi driver disabilitando da bios la scheda intel.
cosi facendo epro perdi la possibilita di switchare tra una e l'altra possibilita che avresti solo usando i driver forniti dalla dell.
fai un giro sul web sul sito notebook review inglese, cerca qualche mod driver ottimizzata per il tuo modello con l'ultima realese di driver nvidia.
quasi quasi mi piglio la r2 dell'm11x e ci metto su un bel ssd :angel:
E non fai una cosa sbagliata è preferibile metterci un SSD che gonfiarlo con 8gb di ram pero ti conviene prenderlo a parte l'ssd non prenderlo dalla del se no te lo fanno pagare il doppio
E non fai una cosa sbagliata è preferibile metterci un SSD che gonfiarlo con 8gb di ram pero ti conviene prenderlo a parte l'ssd non prenderlo dalla del se no te lo fanno pagare il doppio
si difatti era quello che volevo fare ah volevo togliermi una curiosità l'm11x r1 si può volendo metterci i5 o bisogna metterci per forza il core duo?
jall1970
26-10-2010, 16:32
provato f1 2010, non mi sembra poi sto giocone......
anzi.....
comunque fatto solo il giro con auto fantasma...e poi mi sono annoiato....
gira molto bene....
provato f1 2010, non mi sembra poi sto giocone......
anzi.....
comunque fatto solo il giro con auto fantasma...e poi mi sono annoiato....
gira molto bene....
Quanti frame ti fa medi, a me non gira bene, ma abreve esce la patch, la GPU è sfruttata poco, certo è abbastanza fluido, ma girare bene non gira.
jall1970
26-10-2010, 16:46
Quanti frame ti fa medi, a me non gira bene, ma abreve esce la patch, la GPU è sfruttata poco, certo è abbastanza fluido, ma girare bene non gira.
adesso lo monitorizzo....ma tra che lo faccio partire che fa tutta la tiritera.....
ma dico fammi fare un giro e via no...aspe tra qualche minuto ti dico...
jall1970
26-10-2010, 16:54
hai ragione............
1366x768
noAA
tutto su medio tranne particelle e tessuto su alto
si a segni pneumatico e si a motion blur,
arrivo a 25.6 fps
molto fluido con tutte le macchine in pista e mai uno scattino...
ma la gpu è usata tra il 53% fino al 58%
comunque fluifo anche negli incidenti...mai un rallentamento
sì ma 25 fps siamo al limite in un gioco di guida, se poi sfrutti la gpu la metà qualche problema ce l'ha.
si difatti era quello che volevo fare ah volevo togliermi una curiosità l'm11x r1 si può volendo metterci i5 o bisogna metterci per forza il core duo?
Che io so l' R1 per forza core duo
jall1970
26-10-2010, 18:37
sì ma 25 fps siamo al limite in un gioco di guida, se poi sfrutti la gpu la metà qualche problema ce l'ha.
infatti ti quoto....negli altri giochi di solito la gpu sta fissa al 99%...
vedrai che con il fix questo gioco volera.....
Che io so l' R1 per forza core duo
allora se uno dovesse prendere l'm11x r2 negli usa come si può portarlo in italia pagarlo come bagaglio a mano?Naturalmente buttando via la scatola e tutto il resto intendo dire!!!
jall1970
26-10-2010, 19:27
allora se uno dovesse prendere l'm11x r2 negli usa come si può portarlo in italia pagarlo come bagaglio a mano?Naturalmente buttando via la scatola e tutto il resto intendo dire!!!
se la situazione non è cambiata di solito si usava mettere un adesivo piccolo di colore oro con scritto passed che la dogana italiana ti dava alla partenza per non incorrere nel pagamento dell'iva una volta rientrati....
ma sono passati anni...
comunque puoi sempre dire che lo avevi gia alla partenza come bagaglio amano..
ma fai attenzione che di solito l'alimentatore che si usa negli stati uniti o che si usa negli u.s.a. ( battutaccia...) ha una frequenza inferiore alla nostra e se lo usi nelle nostre prese rischi di bruciarlo.....
se la situazione non è cambiata di solito si usava mettere un adesivo piccolo di colore oro con scritto passed che la dogana italiana ti dava alla partenza per non incorrere nel pagamento dell'iva una volta rientrati....
ma sono passati anni...
comunque puoi sempre dire che lo avevi gia alla partenza come bagaglio amano..
ma fai attenzione che di solito l'alimentatore che si usa negli stati uniti o che si usa negli u.s.a. ( battutaccia...) ha una frequenza inferiore alla nostra e se lo usi nelle nostre prese rischi di bruciarlo.....
siccome devo recarmi a new york a dicembre allora volevo appunto chiedere dato che parto senza portatile e quindi comprarlo lì!!!
jall1970
26-10-2010, 19:56
informati bene...
con il cambio favorevole prenderesti il top di tutto con poco piu di 900 eurozzi....
da noi non ti sarebbero bastati 1350 euro......
per l'alimentatore ne trovi uno similare in italia......
ho controllato anche su internet ma non spiegano molto bene questo per quanto riguarda i dazi doganali nel caso volessi sdoganarlo anche se non ho capito bene come funziona la cosa!!!
jall1970
26-10-2010, 20:08
se poi devi pagare l'iva al rientro lascia perdere....ti costa di piu.....
comunque negli usa stanno vanti a noi...e di brutto...
servizio fast, ordini il pc e il giorno dopo lo hai.....
se sei un malato come me delle novita paghi una piccola tassa e lo puoi dare indietro e a secondo della vita te lo valutano
antenna wwan e possibilta di navigare direttamente dal piccoletto inserendo semplicemente una sim....
etc etc
se poi devi pagare l'iva al rientro lascia perdere....ti costa di piu.....
comunque negli usa stanno vanti a noi...e di brutto...
servizio fast, ordini il pc e il giorno dopo lo hai.....
se sei un malato come me delle novita paghi una piccola tassa e lo puoi dare indietro e a secondo della vita te lo valutano
antenna wwan e possibilta di navigare direttamente dal piccoletto inserendo semplicemente una sim....
etc etc
spiegami sta cosa della tassa!!!
Ti do un consiglio sballalo dalla scatola ti compri una borsa alienware dqato che sei li :D oppure compramene una a me lol scherzo prendi una borsa per portatile lo infili dentro e passi come bagaglio a mano non ti dovrebbero dire nulla almeno io ho fatto cosi con la telecamera quando sono andato in canada :D
per giocare va bene anche il processore i5?
jall1970
26-10-2010, 20:42
spiegami sta cosa della tassa!!!
guarda se rientri come dici tu con il computer senza scatola dicendo che era gia tuo , al limite se te lo dovessero chiedere, ma dovresti essere proprio sfortunato....
non credo che dovresti avere problemi....
altrimenti saresti costretto a pagare l'iva che sul tecnologico è il 20% piu una tassa fissa......
difficilmente fanno problemi per cose cosi piccole.......
tranquillo.....comprala anche ame la borsa alienware-- se sei di roma ti do anche i soldi in anticipo...
guarda se rientri come dici tu con il computer senza scatola dicendo che era gia tuo , al limite se te lo dovessero chiedere, ma dovresti essere proprio sfortunato....
non credo che dovresti avere problemi....
altrimenti saresti costretto a pagare l'iva che sul tecnologico è il 20% piu una tassa fissa......
difficilmente fanno problemi per cose cosi piccole.......
tranquillo.....comprala anche ame la borsa alienware-- se sei di roma ti do anche i soldi in anticipo...
no so de padova
jall1970
26-10-2010, 20:50
no so de padova
hai capito ne.....
padova, la città delle donne piu belle d'italia.....
cosi si diceva un tempo......
compralo e vai tranquillo....
cmq per giocare va bene anche un i5?
jall1970
26-10-2010, 21:10
cmq per giocare va bene anche un i5?
per giocare va bene anche quello con il procio su 7300 core 2 duo
per giocare va bene anche quello con il procio su 7300 core 2 duo
ora per prenderlo meglio andare quando sono là in un centro commerciale o in un BB(Best Buy)?
raga mi servirebbe un aiuto ho sentito dire che se non scarichi i driver della scheda video dal sito dell non te li fa installare e vero?(causa firma digitale ecc...)
volevo prendere gli ultimi driver disponibili sul sito amd.. ma mi pare di capire che non si può...
ca..o dell li aggiorna ogni morto di papa...
come posso fare?
grazie
jall1970
27-10-2010, 11:23
raga mi servirebbe un aiuto ho sentito dire che se non scarichi i driver della scheda video dal sito dell non te li fa installare e vero?(causa firma digitale ecc...)
volevo prendere gli ultimi driver disponibili sul sito amd.. ma mi pare di capire che non si può...
ca..o dell li aggiorna ogni morto di papa...
come posso fare?
grazie
messi ma hai l'm11 o l'm17???
se hail'm11 r2 vai tranquillo e scaricateli direttamente dal sito nvidia altrimenti se hai m17 c'è un forum proprio per questo modfello di pc....
messi ma hai l'm11 o l'm17???
se hail'm11 r2 vai tranquillo e scaricateli direttamente dal sito nvidia altrimenti se hai m17 c'è un forum proprio per questo modfello di pc....
sisi scusami ma li il forum e mezzo morto, già postata questa domanda ma non mi risp nessuno.... cmq grazie lo stesso mi informerò meglio io da qualke parte...
anzi ci provo e se non me li lascia installare metto quelli di dell.
Messi89 , mi sembra che abbiamo cercato di aiutarti in ciò che posti , ovviamente a prescindere dalle conoscenze personali di ognuno (chi ne sa di più chi ne sa di meno) .
Se chiedi qua informazioni per i driver della scheda video , sapendo che sull alienino è presente la Nvidia 335 gt e tu hai un crossfire di ATI 5870 è ovvio che magari c è minore possibilità di trovare una risposta più confacente alla richiesta che hai.
Ci sono anche altri forum dell'alienone m17x , come notebook review che ti avevo segnalato in qualche post.
Io che ho entrambi i Pc sia alienware m17x , e alienware m11x , mi attengo per ciascuno al proprio thread originale, poi fa come vuoi, liberissimo.
Sui driver ne abbiamo già parlato e riparlato e ti abbiamo anche detto da dove scaricarli aggiornati, è vero che dell li ha sul suo sito "brandizzati " col suo marchio (vanno benissimo uguale tra l'altro), ma già ti scrissi che se scarichi i 10.10 (il link te l ha fornito andytom.... , quindi qualcuno ti ha risposto... ) , vedrai che nel control catalyst center ti compare la dicitura ati 10.10.... .
jall1970
27-10-2010, 12:09
sisi scusami ma li il forum e mezzo morto, già postata questa domanda ma non mi risp nessuno.... cmq grazie lo stesso mi informerò meglio io da qualke parte...
anzi ci provo e se non me li lascia installare metto quelli di dell.
non vedo perche non debba installare i driver per la versione mobile della tua scheda.....
via qui:
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
ti fara scaricare un link per i driver 10.10 per la 5870 mobile per windows 7 64 bit.
scaricalo fai partire il set up e segui le istruzioni a video...
di piu non ti posso dire perche nel piccolo ho nvidia e nel grande ho la 5870 ma la versione desktop è diffrente da quella mobile.
non credo che tu troverai dei problemi.
segui solo le istruzioni che ti dira mano a mano...
leggi questo:
AMD Mobility Product Family Compatibility
Catalyst™ Mobility is a notebook reference graphics driver with limited support for
system vendor specific features. When used with Windows Vista or Windows 7, users
may have unwanted experiences.
The Installation Verification Software will prevent driver download on certain notebook
products. This is to protect against the installing of drivers that may disable features or
functionality provided by the system manufacturer. If unwanted experiences occur using
Catalyst Mobility, it is recommended to revert back to the driver provided by your system
vendor for your specific platform. Please contact your system vendor for the most recent
drivers for your notebook.
Messi89 , mi sembra che abbiamo cercato di aiutarti in ciò che posti , ovviamente a prescindere dalle conoscenze personali di ognuno (chi ne sa di più chi ne sa di meno) .
Se chiedi qua informazioni per i driver della scheda video , sapendo che sull alienino è presente la Nvidia 335 gt e tu hai un crossfire di ATI 5870 è ovvio che magari c è minore possibilità di trovare una risposta più confacente alla richiesta che hai.
Ci sono anche altri forum dell'alienone m17x , come notebook review che ti avevo segnalato in qualche post.
Io che ho entrambi i Pc sia alienware m17x , e alienware m11x , mi attengo per ciascuno al proprio thread originale, poi fa come vuoi, liberissimo.
Sui driver ne abbiamo già parlato e riparlato e ti abbiamo anche detto da dove scaricarli aggiornati, è vero che dell li ha sul suo sito "brandizzati " col suo marchio (vanno benissimo uguale tra l'altro), ma già ti scrissi che se scarichi i 10.10 (il link te l ha fornito andytom.... , quindi qualcuno ti ha risposto... ) , vedrai che nel control catalyst center ti compare la dicitura ati 10.10.... .
ok grazie ma nei post precedenti avevo letto che Andytommy aveva provato a mettere i driver da amd è non glie li faceva installare per la firma digitale o cose del genere.. va bè cmq stasera procedo a mettere i driver aggiornati sul sito amd thx..
non vedo perche non debba installare i driver per la versione mobile della tua scheda.....
via qui:
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
ti fara scaricare un link per i driver 10.10 per la 5870 mobile per windows 7 64 bit.
scaricalo fai partire il set up e segui le istruzioni a video...
di piu non ti posso dire perche nel piccolo ho nvidia e nel grande ho la 5870 ma la versione desktop è diffrente da quella mobile.
non credo che tu troverai dei problemi.
segui solo le istruzioni che ti dira mano a mano...
leggi questo:
AMD Mobility Product Family Compatibility
Catalyst™ Mobility is a notebook reference graphics driver with limited support for
system vendor specific features. When used with Windows Vista or Windows 7, users
may have unwanted experiences.
The Installation Verification Software will prevent driver download on certain notebook
products. This is to protect against the installing of drivers that may disable features or
functionality provided by the system manufacturer. If unwanted experiences occur using
Catalyst Mobility, it is recommended to revert back to the driver provided by your system
vendor for your specific platform. Please contact your system vendor for the most recent
drivers for your notebook.
grazie 1000 Jall come sempre
si può cambiare scheda video volendo anzicche usare la gt335 o si può solo con il 15/17?Ah un altra cosa ora per prenderlo meglio andare quando sono là in un centro commerciale o in un BB(Best Buy)?
Anfield1893
27-10-2010, 15:02
Scusate il ritardo :) io avevo provato l oc esclusivamente in seguito a consigli trovati sul web per far girare decorosamente (:muro: ) ff xiv sull alienino. Uso msi afterburner e ho occato la 335m a 500 per il core e 850 per la memoria. Niente di che dunque ma devo dire che sta bestiola è impressionante, la scheda non si scalda pressochè mai...
P.S.: ff xiv è un insulto alla programmazione! è ottimizzato come ... come... :mc:
jall1970
27-10-2010, 16:15
si può cambiare scheda video volendo anzicche usare la gt335 o si può solo con il 15/17?Ah un altra cosa ora per prenderlo meglio andare quando sono là in un centro commerciale o in un BB(Best Buy)?
dove costa meno.....................
sul fatto che la scheda non scaldi mai è proprio vero...
ottima bestiolina...
adesso sto giocando un po a MOH e il gioco va bene senza impuntamenti, liscio liscio....
Timewolf
27-10-2010, 21:02
ecco come si comporta il monitor del mio alienino
http://www.youtube.com/watch?v=RXK0Cl-U5s4
posso fare qualcsoa con l'assistenza?
Chiama subito l'assistenza io la ho chiamata giovedi e venerdi mattina il tecnico era a casa con 2 paia di monitor ( uno nero uno grigio non sapendo il colore) 20 minuti e ti cambia tutto lo schermo e stai apposto:D
Rivfader
27-10-2010, 22:03
porcaccia miseria!
ma quanti di voi hanno avuto sto problema?
In internet è un disastro con ste cerniere! un vero massacro!
Il mio Malx nonostante tutto per aprirlo e chiuderlo ci vogliono i muscoli! le cerniere sono durissime e non si sognano minimamentte di scricchiolare nemmeno dopo anni! :eek:
Cavoli che peccato...mi vengono dei bei dubbioni sulla sua qualità costruttiva! l'assistenza pare ottima, ma se spendo sti bei soldini non vorrei averne bisogno x un bel po' di tempo...
Ti dirò nel mio caso è stata una mia fissa anche perche chiudevano abbastanza bene ma volevo testare il servizio dell :D
porcaccia miseria!
ma quanti di voi hanno avuto sto problema?
In internet è un disastro con ste cerniere! un vero massacro!
Il mio Malx nonostante tutto per aprirlo e chiuderlo ci vogliono i muscoli! le cerniere sono durissime e non si sognano minimamentte di scricchiolare nemmeno dopo anni! :eek:
Cavoli che peccato...mi vengono dei bei dubbioni sulla sua qualità costruttiva! l'assistenza pare ottima, ma se spendo sti bei soldini non vorrei averne bisogno x un bel po' di tempo...
io sinceramente di tutti i portatili che ho avuto, come qualità costruttiva, materiali, ecc.. non posso che dire tanto di cappello, è 1-2 spanne sopra tutto, per non dire di più.
Ho visto un M15x e anche in quel caso paghi, ma hai moltissimo.
Le cerniere sono un punto critico in moltissimi note, per me basta trattarle bene e non si rompono, senza troppi sballonzamenti, e se dovessero cedere, il giorno dopo hai il monitor nuovo.
Timewolf
28-10-2010, 09:25
-cut-
Le cerniere sono un punto critico in moltissimi note, per me basta trattarle bene e non si rompono, senza troppi sballonzamenti, e se dovessero cedere, il giorno dopo hai il monitor nuovo.
io ho avuto parecchi note, ho l'11x da agosto 2010...e gia' ha problemi di quel tipo con le cerniere, problemi ch enon ho mai avuto con nessun altro notebook...qualcosa che non va c'e' :asd:
Scusate il ritardo :) io avevo provato l oc esclusivamente in seguito a consigli trovati sul web per far girare decorosamente (:muro: ) ff xiv sull alienino. Uso msi afterburner e ho occato la 335m a 500 per il core e 850 per la memoria. Niente di che dunque ma devo dire che sta bestiola è impressionante, la scheda non si scalda pressochè mai...
P.S.: ff xiv è un insulto alla programmazione! è ottimizzato come ... come... :mc:
La gpu a me arriva, nel peggiore dei casi a 63 gradi, valore che per altri note è il calore in idle, fai te.
Confrontandolo con una 4650: 51 idle questa 44 la 335M, in full 90 gradi contro i 61 di media di 335m.
io ho avuto parecchi note, ho l'11x da agosto 2010...e gia' ha problemi di quel tipo con le cerniere, problemi ch enon ho mai avuto con nessun altro notebook...qualcosa che non va c'e' :asd:
Non dico nulla per non gufarmela :)
Rivfader
28-10-2010, 10:54
Io lo sto valutando seriamente per sostituire il mio Malx dato che anche le mie esigenze sono cambiate, passavo ad un prodotto differente...
l'ho visto dal vivo, e mi è piaciuto immediatamente, ma una cosa l'avevo notata subito: lo schermo non rimane dove lo metti ma ha dei piccoli sbalzi all'indietro...è "molle". Me lo confermate?
Poi guardando in internet ci sono rimasto male per quanti hanno avuto sto problema alle cerniere! cioè molle lo posso sopportare, che mi gratta nella scocca no...
Io sto riscontrando problemi di switch con optimus cioè ho messo i nuovi driver nvidia certi giochi me li fa vedere con la geoforce 335m certi mi fa vedere solo la scheda video intel integrata bho.... che poi non ho ancora capito come forzare l'avvio della scheda cioè sui giochi tipo quelli di steam se clicco con il tasto destro del mouse sull'icona non mi fa aprire o aggiungere nulla sul settaggio della scheda nel pannello profili nvidia qualche suggerimento ?:confused:
Interessante per chi ha i5-i7 (http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/524257-how-supercharge-m11x-core-i5-i7-um-cpus.html)
pandapulcino
28-10-2010, 14:04
ma rispetto a un eeepc 1201n o il recente 1215 con ion2, è meglio? ho un 1201n e vorei cambiarlo con uno piu performante sotto il profilo del gaming....
Timewolf
28-10-2010, 14:32
ma rispetto a un eeepc 1201n o il recente 1215 con ion2, è meglio? ho un 1201n e vorei cambiarlo con uno piu performante sotto il profilo del gaming....
considerando che un crysis sull'eeepc a livello high gira a 6fps e sull'alienino a 26 :asd:
pandapulcino
28-10-2010, 14:33
parli di eeepc 1201 o l'ultimo 1215 con ion2 ?
jall1970
28-10-2010, 16:24
Io sto riscontrando problemi di switch con optimus cioè ho messo i nuovi driver nvidia certi giochi me li fa vedere con la geoforce 335m certi mi fa vedere solo la scheda video intel integrata bho.... che poi non ho ancora capito come forzare l'avvio della scheda cioè sui giochi tipo quelli di steam se clicco con il tasto destro del mouse sull'icona non mi fa aprire o aggiungere nulla sul settaggio della scheda nel pannello profili nvidia qualche suggerimento ?:confused:
inserisci l'eseguibile nella white list, per i giochi steam lo trovi nella cartella:
computer: OS (hhd di solito C ):program files (x86) steam: steamApps: common:xxxxx
entri poi nelle cartelle dei singoli giochi e forzi la partenza...
comunque con i giochi ultimi fa da solo con quelli vecchi tipo serious sam hd ho dovuto forzare la partenza altrimenti li avrei dovuti giocare con la scheda integrata.
e quasi ce la faceva...hahaha
se hai problemi dimmi gioco epr gioco e cerco di aiutarti.
adesso vado a prendere la bimba al catechismo e poi mi leggo l'articolo di nreview
jall1970
28-10-2010, 16:45
secondo me una grossa lacuna di questo note è che non ha un fermo per lo schermo come invece hanno altri modelli.....
infatti lo schermo si chiude solo di scatto ma poi non ha pulsantini di blocco e sblocco quando è chiuso.....
:muro: :muro:
certo esteticamente sarebbe stato un cazzotto in un occhio, ma avrebbe preservato molto l'usura delle cerniere....
la debolezza delle cerniere è il punto debole di tutti i pc notebook....
comunque per adesso la mia che apro e chiudo in media 30 volte al giorno ed ho da agosto non ha fatto una piega.......
Timewolf
28-10-2010, 17:01
martedi' viene il tecnico a cambiarmi il monitor
inserisci l'eseguibile nella white list, per i giochi steam lo trovi nella cartella:
computer: OS (hhd di solito C ):program files (x86) steam: steamApps: common:xxxxx
entri poi nelle cartelle dei singoli giochi e forzi la partenza...
comunque con i giochi ultimi fa da solo con quelli vecchi tipo serious sam hd ho dovuto forzare la partenza altrimenti li avrei dovuti giocare con la scheda integrata.
e quasi ce la faceva...hahaha
se hai problemi dimmi gioco epr gioco e cerco di aiutarti.
adesso vado a prendere la bimba al catechismo e poi mi leggo l'articolo di nreview
Se funziona l'i7 ti vola ;)
cmq raga io sono molto attratto da questi alieni....
il mio m17x domani fa una settimana che lo ho.... è mai mi ha dato un problema, solo appena acceso non mi si ricaricava e ho risolto grazie a Jall....
sarei intenzionato di prendere anche il fratellino m11x... mi piacciono troppo ste macchine Alienware....
Azz pure il piccolino? io invece ho appena spedito il finanziamento per la belva m17x che vedete in firma, spero solo me lo accettino, e sarò uno dei vostri :D
jall1970
28-10-2010, 18:36
Azz pure il piccolino? io invece ho appena spedito il finanziamento per la belva m17x che vedete in firma, spero solo me lo accettino, e sarò uno dei vostri :D
m17
una vera " belva"
complimenti
jall1970
28-10-2010, 18:37
Se funziona l'i7 ti vola ;)
gia provato, adesso scarico uno stress cpu e osservo il carico con il turbo acceso e poi mi regolo....
jall1970
28-10-2010, 18:38
martedi' viene il tecnico a cambiarmi il monitor
timewolf, visto che ci sei e ti smontera il piccoletto, qualche foto alle cerniere fatte bene e poi un bel reportage per tutti noi, che ne dici???
per alka:
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common..................
dentro la cartella common troverai le cartelle dei giochi che hai installato con steam e gioco per gioco trovi l'eseguibile da inserire nella white list.
è da vedere.. :D se esce un offertona....
Timewolf
29-10-2010, 01:05
timewolf, visto che ci sei e ti smontera il piccoletto, qualche foto alle cerniere fatte bene e poi un bel reportage per tutti noi, che ne dici???
appena sistema il tutto vi dico dettagliatamente ;)
Intanto 2 parole sull'assistenza Dell, sempre impeccabile.
Chiamo il numero dedicato agli Alienware (02 696 334 43. attivo h24, pero' solo in orario 9-18 lun-ven in italiano, altrimenti inglese), mi rispondono quasi subito, comunico al tecnico il mio service tag e dopo un rapido controllo mi conferma la garanzia fino a fine 2012 (ricordo che ho preso sia il pc che l'estensione da Mediaworld), dopo un paio di domande banali mi chiede i dati personali e mi comunica che verro' ricontattato dal reparto tecnico per ulteriori verifiche.
Tempo 2 ore e ricevo la chiamata di un ragazzo sveglio ed in gamba, anche qui due domande di rito (se avevo avvitato bene le viti poste sotto al monitor) e mi fissa un appuntamento con un tecnico che verra' a casa mia (io ho chiesto ed ottenuto di farlo venire a lavoro) il secondo giorno lavorativo successivo alla telefonata, quindi martedi' 2,che verra' e cambiera' il monitor.
10 e lode alla Dell anche questa volta, ragazzi bravi, educati e soprattutto competenti, si vede che il problema delle cerniere e' frequente, visto che non mi hanno fatto alcuna storia e vengono diretti a cambiare il pezzo..
jall1970
29-10-2010, 07:02
Chiamo il numero dedicato agli Alienware (02 696 334 43. attivo h24, pero' solo in orario 9-18 lun-ven in italiano, altrimenti inglese), mi rispondono quasi subito, comunico al tecnico il mio service tag e dopo un rapido controllo mi conferma la garanzia fino a fine 2012 (ricordo che ho preso sia il pc che l'estensione da Mediaworld), dopo un paio di domande banali mi chiede i dati personali e mi comunica che verro' ricontattato dal reparto tecnico per ulteriori verifiche.
Tempo 2 ore e ricevo la chiamata di un ragazzo sveglio ed in gamba, anche qui due domande di rito (se avevo avvitato bene le viti poste sotto al monitor) e mi fissa un appuntamento con un tecnico che verra' a casa mia (io ho chiesto ed ottenuto di farlo venire a lavoro) il secondo giorno lavorativo successivo alla telefonata, quindi martedi' 2,che verra' e cambiera' il monitor.
10 e lode alla Dell anche questa volta, ragazzi bravi, educati e soprattutto competenti, si vede che il problema delle cerniere e' frequente, visto che non mi hanno fatto alcuna storia e vengono diretti a cambiare il pezzo..
ti stra quoto...
come assistenza la dell non si batte............
yes 10 e lode alla dell per l'assistenza :D
P.S: Grazie jall risolto tutto :D
jall1970
29-10-2010, 08:10
yes 10 e lode alla dell per l'assistenza :D
P.S: Grazie jall risolto tutto :D
alka appena parte la super offerta fatti un giro di metal slug.............
sparare ai tedeschi e salvare vecchi barboni per ottnere armi aggiuntive...non ha prezzo.....:D :D :D
tobia996
29-10-2010, 15:56
salve a tutti .
Sto valiando l'ipotesi di sostituire il mio santech n48 con questo piccolino. Infatti, non cerco più prestazioni bomba ( anche se continuo a giocare tutt' oggi ) ma miro soprattutto ad una buona mobilità.
volevo capire una cosa :
che cpu devo prendere ? ovvero il notebbok con su7300 riuscirei a trovarlo sui 700€
vale la pena spendere di più per l'i5 o l'i7?
jall1970
29-10-2010, 17:37
salve a tutti .
Sto valiando l'ipotesi di sostituire il mio santech n48 con questo piccolino. Infatti, non cerco più prestazioni bomba ( anche se continuo a giocare tutt' oggi ) ma miro soprattutto ad una buona mobilità.
volevo capire una cosa :
che cpu devo prendere ? ovvero il notebbok con su7300 riuscirei a trovarlo sui 700€
guarda ad oggi, ancora nion è dimostrata la superiorita dei core i7 nel gaming, nelle altre applicazioni si....
tutti i giochi usciti fin ora è possibile usarli sia nel modello r1 che nell r2...se trovi a buon prezzo l'm1 prendilo....
tobia996
29-10-2010, 17:47
guarda ad oggi, ancora nion è dimostrata la superiorita dei core i7 nel gaming, nelle altre applicazioni si....
tutti i giochi usciti fin ora è possibile usarli sia nel modello r1 che nell r2...se trovi a buon prezzo l'm1 prendilo....
ok grazie se riesco a vendere il mio attuale notebook lo prendo .
Approposito se qualcuno è interessato vendo un notebook da gioco vero e proprio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33502542#post33502542
ho bisogno di più mobilità e diciamo che non sono più un player professionista ;) , quindi se qualcuno vuole posso pensare anche ad una permuta diretta con un m11x
salve a tutti .
volevo capire una cosa :
I5 e I7 sono sicuramente il futuro, se la differenza tra su7300 e i5 non supera i 150 euro potrebbe convenirti, da 200 euro in su no.
La situazione attuale parla però di pareggio (circa) nei bench sintetici e di migliori performance di su7300 nei games.
I7, invece, ha un 20-30% in più di performance dove viene sfruttato, il problema è che spesso (per la novità del prodotto credo) non lo è.
22_12_2012
30-10-2010, 21:06
Ciao ragazzi,
c'è qualche utente M11X che possiede pure in iPad? Le porte usb del notebook, sono sufficienti a caricarlo??? Thanks :D
Non saprei so solo che cè una porta usb da un lato con il sibolo della corrente credo sia propio per casi del genere ma non sono sicuro al 100%
andrea9000
31-10-2010, 01:23
Salve a tutti vorrei gentilmente sapere un informazione. Sapete per caso se al Mediaworld a Palermo vendono l'Alienware m11x r1 e r2 e a che prezzo???
Se qualcuno lo sa mi risponda per favore...
Grazie
No sorry mi dispiace non lo so ma di sicuro se lo hanno hanno l'R1 l' R2 non credo
jall1970
31-10-2010, 08:47
provato anche devil may cry 4
lo si puo giocare al max della risoluzione con il max dei settaggi e il max del AA senza incorrere in rallentamenti.......
andrea9000
31-10-2010, 18:18
No sorry mi dispiace non lo so ma di sicuro se lo hanno hanno l'R1 l' R2 non credo
Grazie per la risposta :D ma da voi a mediaworld a che prezzo lo vendono l'R1 e quale configurazione? Grazie ancora
jall1970
31-10-2010, 19:14
Grazie per la risposta :D ma da voi a mediaworld a che prezzo lo vendono l'R1 e quale configurazione? Grazie ancora
andrea in certi periodi la dell fa delle offerte con durata settimanale veramente ottime...
segui il sito e riuscirai a prendere un r1 a buon prezzo....
22_12_2012
31-10-2010, 19:39
Non saprei so solo che cè una porta usb da un lato con il sibolo della corrente credo sia propio per casi del genere ma non sono sicuro al 100%
Grazie per la risposta... quella porta dovrebbe essere la PowerShare, ovvero, quella che dovrebbe ricaricare cel\mp3 pure a nb spento.
Nel frattempo ho trovato un sw della Asus ( AiCharger) che potrebbe essere la mia salvezza: provato sul mio subnotebook Acer ...e funziona :sofico:
Passo al secondo step : per utilizzo FFmpeg, meglio i7 o se la cava meglio il SU7300?
jall1970
31-10-2010, 19:56
Grazie per la risposta... quella porta dovrebbe essere la PowerShare, ovvero, quella che dovrebbe ricaricare cel\mp3 pure a nb spento.
Nel frattempo ho trovato un sw della Asus ( AiCharger) che potrebbe essere la mia salvezza: provato sul mio subnotebook Acer ...e funziona :sofico:
Passo al secondo step : per utilizzo FFmpeg, meglio i7 o se la cava meglio il SU7300?
ma dovrebbe come parecchi programmi pr la codifica e decodifica, beneficiare della maggior potenza del core i7 rispetto al su 7300.
dico dovrebbe bisognerebbe fare una prova sul campo....
googla un po in giro e leggi rece....
notte a atutti....
ma dovrebbe come parecchi programmi pr la codifica e decodifica, beneficiare della maggior potenza del core i7 rispetto al su 7300.
notte a atutti....
Sarebbe veramente interessante, i7 dovrebbe essere comunque sempre in vantaggio in quest'ambito, interessante sarà capire quanto.
Comunque con su7300 anche facendo 2 test con cinebench 10,5 siamo a livello di una cpu da 2 ghz fascia media (p7250 fa lo stesso mio punteggio, leggermente sotto in cinebench 11.5 0,93 vs 0,98)
22_12_2012
31-10-2010, 21:55
notte a atutti....
Sarebbe veramente interessante, i7 dovrebbe essere comunque sempre in vantaggio in quest'ambito, interessante sarà capire quanto.
Comunque con su7300 anche facendo 2 test con cinebench 10,5 siamo a livello di una cpu da 2 ghz fascia media (p7250 fa lo stesso mio punteggio, leggermente sotto in cinebench 11.5 0,93 vs 0,98)
Quello che posso confermare, testando un SU4100 ( fratellino del SU7300), appena lancio FFmpeg, se magna i 2 thread al 100%...andrò di i7 :D
Pcmark vantage I7: 5329
Pcmark Vantage su7300: 4644
Pcmark 05 I7: 4597
Pcmark 05 su7300: 3992
Cinebech single i7: 2940
Cinebench single su7300: 1881
Per avere qualche dato che avevo raccolto tempo fa. I5 per la cronaca fa 2200 in cinebench single e 3900 in multi, io faccio 1980 e 3700, i7 dovrebbe fare 2940 in single e quindi credo sui 4700 in multi.
Al contrario in cinebench 11.5 i5 0,89 contro su7300 0,93 e mi pare di aver letto 1,2 i7.
Sarebbe interessante però un test di chi ce l'ha realmente i7 per vedere quanto questi dati siano affidabili.
scusate se vado un po out dalla discussione, quale mouse consigliate per il mostro? avevo letto tempo fa di un bellissimo mouse colorato che riprende il colore dei led del nostro amato alieno, ma non ricordo più quale sia. voi che usate? ovviamente non deve essere solo bello esteticamente che si adatta alle luminescenze dell'alieno, ma anche straordinariamente funzionale e preciso nei movimenti, magari a tecnologia laser. Cosa mi consigliate?? ho dato un'occhiata alla logitech e ci sono mouse da paura come questo: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5092
però vorrei comunque il vostro consiglio :D
22_12_2012
01-11-2010, 10:43
Sul sito Dell australiano, sono scomparsi dal configuratore i modelli R1 & sul modello R2 è stato introdotto il Core i3 330UM
Riassumiamo quindi la situazione
Core i3 330UM: 1.2GHz, 3Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
Core i5 520UM: 1.066GHz (1.866 GHz Turbo), 3Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
Core i7 640UM: 1.2GHz (2.266 GHz Turbo), 4Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
:D
jall1970
01-11-2010, 11:57
scusate se vado un po out dalla discussione, quale mouse consigliate per il mostro? avevo letto tempo fa di un bellissimo mouse colorato che riprende il colore dei led del nostro amato alieno, ma non ricordo più quale sia. voi che usate? ovviamente non deve essere solo bello esteticamente che si adatta alle luminescenze dell'alieno, ma anche straordinariamente funzionale e preciso nei movimenti, magari a tecnologia laser. Cosa mi consigliate?? ho dato un'occhiata alla logitech e ci sono mouse da paura come questo: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5092
però vorrei comunque il vostro consiglio :D
per me l'ideale è il razer oroki............
Sul sito Dell australiano, sono scomparsi dal configuratore i modelli R1 & sul modello R2 è stato introdotto il Core i3 330UM
Riassumiamo quindi la situazione
Core i3 330UM: 1.2GHz, 3Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
Core i5 520UM: 1.066GHz (1.866 GHz Turbo), 3Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
Core i7 640UM: 1.2GHz (2.266 GHz Turbo), 4Mb, 2 Core, 4 Thread , 32nm , 18W
:D
ma....credo del tutto inutile..questo conf. di procio, non cambia nulla nel panorama attuale, ne aggiunge ne toglie.....
forse era meglio se avessero montato una gpu mobile di nuova generazione con supporto dx 11..............
22_12_2012
01-11-2010, 12:33
Nuova info: OC il bus della cpu, sale in sincrono pure il bus delle ram? Giusto per capire se devo prendere delle ddr3 1333 o 1066.
http://i1037.photobucket.com/albums/a452/cord001/6.png
i7 640UM@ 164MHz
Sempre in relazione al OC, è consigliabile l'utilizzo di un dissipatore per notebook o non serve su questo prodotto?
Thanks
jall1970
01-11-2010, 12:45
Nuova info: OC il bus della cpu, sale in sincrono pure il bus delle ram? Giusto per capire se devo prendere delle ddr3 1333 o 1066.
http://i1037.photobucket.com/albums/a452/cord001/6.png
i7 640UM@ 164MHz
Sempre in relazione al OC, è consigliabile l'utilizzo di un dissipatore per notebook o non serve su questo prodotto?
Thanks
credo che al max supporti le 1333, comunque non ho mai fatto oc, ma quando l'ho fatto le ram sono salite in base al oc del procio.
Qualcuno con i5-i7 potrebbe provare, per favore, cinebench 10.5 e 11.5, sono bench che non installano nulla nel sistema, quindi molto pratici da utilizzare.
Quantico
01-11-2010, 14:46
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato un ALienware M11X R2 che ho acquistato per un uso professionale. Ho scelto questo sistema perchè piccolo, relativamente potente e con un'ottima scheda grafica. Dopo qualche giorno d'uso devo dire che ho centrato veramente l'acquisto.
Il sistema non ha più la porta VGA per me necessaria per collegare l'M11 ai videoproiettori. La VGA pare che nei sistemi con i5 e i7 sia stata sacrificata per far spazio al sistema di raffreddamento. Ho risolto comprando un adattatore Displayport-VGA, come consigliato, in inghilterra per circa 25€ tutto incluso.
Ecco la mia configurazione
1 Base: Alienware M11x soft-touch nero opaco
Processor : Intel Core i7 640UM (4M Cache, 1.20 GHz)
Memoria : 6.144MB (1x2.048+1x4.096) 800MHz DDR3 a doppio canale
Graphics Card : 1GB GDDR3 NVIDIA GeForce GT 335M
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Display : 11,6" widescreen HD (1.366 x 768) WLED con TrueLife
Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda
Pannello posteriore LCD: soft-touch nero opaco (senza WWAN)
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Alimentatore : Alienware 90W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 8 celle 63Wh LI-ION
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
AutoMatic Updates : AutoMatic updates - On
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
AlienFX Colour : Quasar Blue
Name Plate Engraving : Generic
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
Alienware M11x Order - Italy Relationship
jall1970
01-11-2010, 16:26
Qualcuno con i5-i7 potrebbe provare, per favore, cinebench 10.5 e 11.5, sono bench che non installano nulla nel sistema, quindi molto pratici da utilizzare.
appena mia moglie lo molla lo scarico e posto il risultato....
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato un ALienware M11X R2 che ho acquistato per un uso professionale. Ho scelto questo sistema perchè piccolo, relativamente potente e con un'ottima scheda grafica. Dopo qualche giorno d'uso devo dire che ho centrato veramente l'acquisto.
Il sistema non ha più la porta VGA per me necessaria per collegare l'M11 ai videoproiettori. La VGA pare che nei sistemi con i5 e i7 sia stata sacrificata per far spazio al sistema di raffreddamento. Ho risolto comprando un adattatore Displayport-VGA, come consigliato, in inghilterra per circa 25€ tutto incluso.
Ecco la mia configurazione
1 Base: Alienware M11x soft-touch nero opaco
Processor : Intel Core i7 640UM (4M Cache, 1.20 GHz)
Memoria : 6.144MB (1x2.048+1x4.096) 800MHz DDR3 a doppio canale
Graphics Card : 1GB GDDR3 NVIDIA GeForce GT 335M
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Display : 11,6" widescreen HD (1.366 x 768) WLED con TrueLife
Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda
Pannello posteriore LCD: soft-touch nero opaco (senza WWAN)
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Alimentatore : Alienware 90W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 8 celle 63Wh LI-ION
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
AutoMatic Updates : AutoMatic updates - On
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
AlienFX Colour : Quasar Blue
Name Plate Engraving : Generic
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
Alienware M11x Order - Italy Relationship
complimenti....vedrai che belle soddisfazioni che ti dara.....:D
jall1970
01-11-2010, 18:17
risultati cinebench 11.5
tutto a default senza oc:
opengl: 19,70
cpu: 1,32
Se non mi accettano il finanziamento dei circa 4200 euro per la belva in firma, rispiego su questo, almeno è pur sempre una macchinetta che ha il suo fascino, seppur non paragonabile al potentissimo fratello maggiore per prestazioni, ma con sicure doti di trasportabilità e autonomia di batteria :D
jall1970
01-11-2010, 19:09
Se non mi accettano il finanziamento dei circa 4200 euro per la belva in firma, rispiego su questo, almeno è pur sempre una macchinetta che ha il suo fascino, seppur non paragonabile al potentissimo fratello maggiore per prestazioni, ma con sicure doti di trasportabilità e autonomia di batteria :D
non discutendo assolutamente il fascino di questo piccolo gingillo....che solo chi lo ha puo capire...
riguardo al fratellone...io aspetterei, sicuramente quello scelto da te è una bestia...ma a breve gli monteranno le nuove schede nvidia in sli.....
io fossi in te fatto 30 farei anche 31....
beh.... se non mi accettano il finanziamento il problema dell'aggiornamento al fratellone non si pone perchè non potrei permettermelo comunque. Se invece lo accettano... in futuro nessuno mi vieta di togliere le due gpu ati 5870 e farmi montare le nuove nvidia "fermi" no? :D poi che vadano meglio del crossfire ati è ancora tutto da verificare... e comunque anche ati non starà a guardare, perchè la serie 6000 se non sbaglio è già stata lanciata. Comunque sia non penso che questo aggiornamento al reparto grafico avvenga così in fretta, ci avevo pensato anche io ad attendere una possibile revisione R3 alla belva, ma si vocifea che potrebbero passare anche più di 6 mesi... e se uno ragiona che aspetta sempre la nuova uscita... non comprerebbe mai, perchè si sa che con l'elettronica, il giorno stesso che compri è già vecchio perchè nel giro di pochi mesi soppiantato da qualcosa di più performante :D
jall1970
01-11-2010, 20:00
beh.... se non mi accettano il finanziamento il problema dell'aggiornamento al fratellone non si pone perchè non potrei permettermelo comunque. Se invece lo accettano... in futuro nessuno mi vieta di togliere le due gpu ati 5870 e farmi montare le nuove nvidia "fermi" no? :D poi che vadano meglio del crossfire ati è ancora tutto da verificare... e comunque anche ati non starà a guardare, perchè la serie 6000 se non sbaglio è già stata lanciata. Comunque sia non penso che questo aggiornamento al reparto grafico avvenga così in fretta, ci avevo pensato anche io ad attendere una possibile revisione R3 alla belva, ma si vocifea che potrebbero passare anche più di 6 mesi... e se uno ragiona che aspetta sempre la nuova uscita... non comprerebbe mai, perchè si sa che con l'elettronica, il giorno stesso che compri è già vecchio perchè nel giro di pochi mesi soppiantato da qualcosa di più performante :D
su questo hai stra ragione.......................:D :D
risultati cinebench 11.5
tutto a default senza oc:
opengl: 19,70
cpu: 1,32
Opengl: 18,30
cpu: 0,93
La differenza in mhz 1733 e 2266 è circa simile, contando le ottimizzazione e il mega in più di cache, a quella di punteggio.
Anche in opengl penso che dai vari bench si sia vista questa differenza, che rappresenterebbe l'ambito gaming.
Timewolf
02-11-2010, 09:54
pannello lcd sostituito in una mezz'ora, ora e' perfetto :D
jall1970
02-11-2010, 12:47
pannello lcd sostituito in una mezz'ora, ora e' perfetto :D
allora???
racconta in che condizioni erano le cerniere???
Patch per f1 2010, ora va da dio.
Timewolf
02-11-2010, 15:04
allora???
racconta in che condizioni erano le cerniere???
considera che quando lo ha aperto traballava che manco piu' so come potesse reggersi... il tecnico mi ha detto che ne sono in pratica affetti quasi tutti i m11x usciti fino ad ora...ed e' l'unico (grat grat) difetto riscontrato su questi modelli.
e quindi la dell come pensa di risolvere definitivamente il problema? io potrei essere uno dei futuri acquirenti di questa macchina, se non mi viene accettato il finanziamento per la belva in firma. Ma se ha questi difetti diciamo "cronici" e non ci sarà una revisione B del portatile... la vedo dura un possibile acquisto :confused:
http://img38.imageshack.us/img38/7272/cpuidv.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/cpuidv.jpg/)
Prima cosa il cpu Id del mio everest, ho letto spesso qui e altrove di 1600 mhz per il su7300, ma sia everest, che ho preso proprio perchè ritengo il tool più preciso e completo in fatto di monitoring e testing, sia windows, sia qualsiasi gioco lancio mi da sempre il valore 1733.
Poi ho fatto una serie di test per vedere dove si colloca su7300, e se qualcuno farà altrettanto con i5 e i7 potremmo avere il 3d che io cerco fin da quando mi sono interessato al prodotto.
Quello che sapevo io erano dati di cinebench 10.5 e 11.5, qualche wprime e poco altro, spero che questo intervento poassa essere il più completo possibile.
Everest ha 11 test, divisi in ram, interi e fpu. Ho testato su7300 e per paragone anche un t7250, se ho tempo aggiungerò un amd x2 4600+, un p7550 e un t5600.
Partiamo dalla ram:
http://img121.imageshack.us/img121/8374/memorialettura.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/memorialettura.jpg/)
t7250 ottiene 5552
Il bus a 433 Mhz aiuta sicuramente in questo caso, il su7300 ha ottime performance in quest'ambito.
http://img816.imageshack.us/img816/563/memoriascrittura.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/memoriascrittura.jpg/)
t7250 ottiene 3631
Come prima se non meglio, ottime performance.
http://img140.imageshack.us/img140/9079/copiainmemoria.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/copiainmemoria.jpg/)
t7250 ottiene 4022
Confermata la situazione di prima, m11x ha un'ottima banda sulle ram.
http://img7.imageshack.us/img7/6668/latenzamemoria.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/latenzamemoria.jpg/)
t7250 83,3 ns
Il cantiga gs45 paga invece dazio con una latenza leggermente più alta. In quest'ambito i5 e i7 con controller integrato nel die dovrebbero andare molto bene.
Veniamo ai test sugli interi:
http://img716.imageshack.us/img716/9480/cpuqueend.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/cpuqueend.jpg/)
t7250 fa 8451
A livello di un Athlon x2 4000+, è un ambito particolare, dove conta molto latenza (infatti gli Athlon qui vanno molto bene) , chipset, lunghezza della pipeline (minore è meglio è) e frequenza cpu.
Paradossalmente in questo caso cpu più vecchie possono ottenere migliori prestazioni, proprio perchè prima le pipeline delle cpu erano più corte.
http://img818.imageshack.us/img818/7532/cpuphotoworxx.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/cpuphotoworxx.jpg/)
T7250 realizza 7118
Si tratta di un test che verifica la manipolazione delle immagini 2d con programmi tipo photoshop, si comporta egregiamente.
http://img575.imageshack.us/img575/2000/cpuzlib.th.jpg (http://img575.imageshack.us/i/cpuzlib.jpg/)
T7250 fa 26310
Test che testa le capacità di calcolo di compressione e decompressione delle cpu, risultato proporzionale alla frequenza (1733).
http://img560.imageshack.us/img560/3499/cpuaes.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/cpuaes.jpg/)
T7250 fa 7404
Questo test verifica la velocità di criptazione, risultato interessante, proporzionale alla frequenza.
Per ultimo i test sull'fpu, che influenza pesantemente la resa in game.
http://img191.imageshack.us/img191/995/fpujulia.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/fpujulia.jpg/)
T7250 fa 3714
http://img179.imageshack.us/img179/2442/fpumandel.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/fpumandel.jpg/)
T7250 fa 1860
http://img248.imageshack.us/img248/8339/fpusinjulia.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/fpusinjulia.jpg/)
T7250 fa 920
jall1970
02-11-2010, 17:55
considera che quando lo ha aperto traballava che manco piu' so come potesse reggersi... il tecnico mi ha detto che ne sono in pratica affetti quasi tutti i m11x usciti fino ad ora...ed e' l'unico (grat grat) difetto riscontrato su questi modelli.
speriamo bene...io lo apro e chiudo circa 20 volte al gg ma fino ad ora nessun problema....
e quindi la dell come pensa di risolvere definitivamente il problema? io potrei essere uno dei futuri acquirenti di questa macchina, se non mi viene accettato il finanziamento per la belva in firma. Ma se ha questi difetti diciamo "cronici" e non ci sarà una revisione B del portatile... la vedo dura un possibile acquisto :confused:
bisognerà informarci bene....
http://img38.imageshack.us/img38/7272/cpuidv.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/cpuidv.jpg/)
Prima cosa il cpu Id del mio everest, ho letto spesso qui e altrove di 1600 mhz per il su7300, ma sia everest, che ho preso proprio perchè ritengo il tool più preciso e completo in fatto di monitoring e testing, sia windows, sia qualsiasi gioco lancio mi da sempre il valore 1733.
Poi ho fatto una serie di test per vedere dove si colloca su7300, e se qualcuno farà altrettanto con i5 e i7 potremmo avere il 3d che io cerco fin da quando mi sono interessato al prodotto.
Quello che sapevo io erano dati di cinebench 10.5 e 11.5, qualche wprime e poco altro, spero che questo intervento poassa essere il più completo possibile.
Everest ha 11 test, divisi in ram, interi e fpu. Ho testato su7300 e per paragone anche un t7250, se ho tempo aggiungerò un amd x2 4600+, un p7550 e un t5600.
Partiamo dalla ram:
http://img121.imageshack.us/img121/8374/memorialettura.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/memorialettura.jpg/)
t7250 ottiene 5552
Il bus a 433 Mhz aiuta sicuramente in questo caso, il su7300 ha ottime performance in quest'ambito.
http://img816.imageshack.us/img816/563/memoriascrittura.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/memoriascrittura.jpg/)
t7250 ottiene 3631
Come prima se non meglio, ottime performance.
http://img140.imageshack.us/img140/9079/copiainmemoria.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/copiainmemoria.jpg/)
t7250 ottiene 4022
Confermata la situazione di prima, m11x ha un'ottima banda sulle ram.
http://img7.imageshack.us/img7/6668/latenzamemoria.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/latenzamemoria.jpg/)
t7250 83,3 ns
Il cantiga gs45 paga invece dazio con una latenza leggermente più alta. In quest'ambito i5 e i7 con controller integrato nel die dovrebbero andare molto bene.
To be continued...
adesso lo scarico e poi vediamo....
allora partiamo dai timing
le ram stanno a 7-6-6-15
ti dico subito che ho oc la cpu portando il fsb a 150
purtoppo ho la versione trial di everest....
memorie in lettura:
6287
memorie in scrittura:
5671
copia in memoria:
7210
latenza memoria:
99,9
dimmi tu che altro posso fare e lo faccio....
jall1970
02-11-2010, 19:12
Patch per f1 2010, ora va da dio.
installata patch...adesso sfrutta meglio la gpu.....
babbalucco
02-11-2010, 20:20
ciao a tutti,
volevo sapere se mi potevate fare un favore... stò cercando il modello della scheda madre dell'm11x.
esiste una buona anima in questo forum che smontandolo lo ha letto?perchè su internet non si trova niente di niente......
grazie ancora per la disponibilità :D
allora partiamo dai timing
le ram stanno a 7-6-6-15
ti dico subito che ho oc la cpu portando il fsb a 150
purtoppo ho la versione trial di everest....
memorie in lettura:
6287
memorie in scrittura:
5671
copia in memoria:
7210
latenza memoria:
99,9
dimmi tu che altro posso fare e lo faccio....
Bhe fai tutti gli altri, posta anche il dato di cpu-id di everest.
Ma non ha il controller ram integrato i5-i7?
jall1970
03-11-2010, 07:11
Bhe fai tutti gli altri, posta anche il dato di cpu-id di everest.
Ma non ha il controller ram integrato i5-i7?
ti posto gli altri risultati e poi appena libero ti posto immagine cpuid:
cpu queen: 10106
cpu photowarxx: 9454
cpu zlib: 25433
cpu aes: 113226
fpu julia: 3066
fpu mande: 1719
fpu sinjulia: 1721
tutto on oc di cpu da bios portato a 150, valore che a me sembra il piu stabile...a 166 una volta mi ha freezato....
ciao a tutti,
volevo sapere se mi potevate fare un favore... stò cercando il modello della scheda madre dell'm11x.
esiste una buona anima in questo forum che smontandolo lo ha letto?perchè su internet non si trova niente di niente......
grazie ancora per la disponibilità :D
Se sei un possessore di mx11 manda una mail al servizio assistenza hardware della dell loro ti risponderanno in un lampo
babbalucco
03-11-2010, 07:50
Se sei un possessore di mx11 manda una mail al servizio assistenza hardware della dell loro ti risponderanno in un lampo
e se non fossi un possessore dici che mi arriverebbe comunque la risposta?
jall1970
03-11-2010, 08:52
per babbalucco:
scaricati il manuale da qui:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/Alw_lp_M11x/it/index.html
qui trovi tutti i manuali per l'm11 r1 con le info che ti servono....
jall1970
03-11-2010, 09:11
http://img340.imageshack.us/img340/9007/cpuidf.png
babbalucco
03-11-2010, 09:28
per babbalucco:
scaricati il manuale da qui:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/Alw_lp_M11x/it/index.html
qui trovi tutti i manuali per l'm11 r1 con le info che ti servono....
grazie
Test memoria:
Memoria lettura
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 5480
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 5552
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 6333
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 6287
Memoria scrittura
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 5602
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 3631
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 5647
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 5671
Copia in memoria
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 4959
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 4022
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 5317
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 7210
Latenza
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 101,9
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 83,3
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 81,3
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 99,9
Considerazione generale: in ambito ram, tranne in copia in memoria, non ci sono grosse differenze, entrambi staccano nettamente t7250.
Test interi:
Cpu Queen
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 6736
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 8451
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 9551
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 10106
Cpu photowarxx
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 7553
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 7118
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 8433
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 9454
Cpu zlib
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 20900
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 26310
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 28731
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 25433
Cpu Aes
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 5949
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 7404
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 8400
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 113226 (???? mi sa che hai sbagliato a scrivere ;))
Ottimo core i7 in quest'ambito che conta, velocità sugli interi, efficenza in photoshop e simili, compressione e criptazione. In questi ambiti la migliore architettura e maggior frequenza si fa sentire.
Test Fpu
Fpu Julia
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 2953
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 3714
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 4061
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 3066
Fpu Mandel
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 1515
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 1860
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 2126
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 1719
Fpu sinJulia
su7300 (1733 Mhz, 3 mega cache) 782
t7250 (2000 Mhz, 2 mega cache) 920
p7550 (2266 Mhz, 3 mega cache) 1110
i7 640UM (2260 Mhz, 4 mega cache) 1721 (o 721, magari hai sbagliato, non so di solito sinjulia è più pesante di julia)
Osservando i meri dati numerici mi sono fatto ora un'idea più chiara.
I7 offre vantaggi per tutti quei programmi di utilità quotidiana, ma a quanto sembra in termini di fpu, è veloce circa uguale a su7300 e comunque più lento di un core 2 duo non SU. Questo comporta che SICURAMENTE scompatterà, codificherà, cripterà più velocemente, ma nei games il divario sarà minimo come molte review hanno dimostrato.
Comunque man mano che aggiungerò/emo test si capirà meglio sempre più.
Ciao a tutti, ho contattato l'assistenza dell per il problema delle cerniere, l'operatrice ha detto che mi avrebbero richiamato ma a distanza di una settimana nessuna chiamata. Meglio così comunque, perchè visto il video postato da Timewolf il mio è un problemino di gran lunga inferiore, e credo sia meglio aspettare l'evoluzione della situazione per decidere il da farsi.
Inoltre volevo sapere se anche a voi non appaiono più sullo schermo gli indicatori di volume luminosità ecc.. quando si usano i tasti fn+mute, vol down, vol up ecc perchè da me sono scomparsi... qualche soluzione a riguardo?
Alberto230269
03-11-2010, 16:33
Ragazzi, dopo aver venduto il piccolino (per monetizzare l'acquisto di un macbook pro), sto pensando a riacquistarlo :D
Ho perso la novità dell'i7 (sono rimasto al mio su7300).
Ho letto qualche intervento (anche il riassunto di Pat77).
Alla fine (sempre che si trovo usato) mi conviene andare sul 7300? Non mi sembra ci siano differenze stratosferiche rispetto all'i7 giusto?.
Grazie :)
AlienwareFan
03-11-2010, 16:44
Sto valutando l'acquisto di un portatile Dell/Alienware M11x, dato che le ridotte dimensioni mi consentirebbero un utilizzo più agevole visto che la mia disabilità mi consente di utilizzare un solo braccio.
Ho però la necessità di verificare la compatiblità dello stesso con due periferiche Firewire in mio possesso:
Mixer digitale Yamaha 01x firewire
Scheda DSP TC Electronics Firewire
Sul mio attuale portatile (Dell M65 - 2006) uso tranquillamente una scheda CardBus EXSYS EX-6600E (Scheda PCMCIA FireWire 1394A con 2 porte, 32-Bit, Chip-Set Texas Instruments TI OHCI-Lynx), a cui collego le due periferiche poichè il chipset Firewire dell'M65 ha problemi di compatibilità.
Purtroppo l'Alienware M11x non dispone di slot CardBus o ExpressCard, mi trovo quindi nella necessità di verificare la compatibilità del controller fireware (un J-Micron JMB380), poichè potrei usare solo la porta firewire integrata a 4 pin.
Ho contattato il supporto TC Electronics che mi ha risposto quanto segue:
" If it has good DPC, ISR and pagefault performance, then it should work just fine. The J-Micron chipsets are however not recommended. You can try it, but if it isn’t stabile you should get a TI chipset instead. If you use Vista on Win7 you can use this application to test DPC and ISR performance. It will tell you what drivers on the system are not performing as they should:
http://www.resplendence.com/latencymon "
Necessiterei quindi che Dell ( a cui ho scritto, senza esito) o un fortunato possessore di M11x faccia il test riportato nel link e mi faccia sapere i risultati, affinchè io possa girarli a TC Electronics per valutare la compatibilità tra il laptop e la scheda.
Grazie
Ragazzi, dopo aver venduto il piccolino (per monetizzare l'acquisto di un macbook pro), sto pensando a riacquistarlo :D
Ho perso la novità dell'i7 (sono rimasto al mio su7300).
Ho letto qualche intervento (anche il riassunto di Pat77).
Alla fine (sempre che si trovo usato) mi conviene andare sul 7300? Non mi sembra ci siano differenze stratosferiche rispetto all'i7 giusto?.
Grazie :)
Segui la discussione e fatti un'idea, penso sia il 3d sulla rete tra i più completi, con un sacco di dati, manca solo un confronto con i5.
Di mio, pur avendo la possibilità di prendere i5 o i7 ho scelto su7300, perchè leggendo quello che c'era ai tempi sulla rete vedevo che stava come performance tra i5 e i7 nei games, e andava pari a i5 in tutto il resto (compressione, interi ecc..).
Magari ora, con driver migliori, bios migliori, la situazione è mutata, se prendi I5 puoi benissimo dare il tuo contributo graditissimo ;).
jall1970
03-11-2010, 17:20
path anche se i numeri sembrano strani erano giusti compreso il sinjulia dove il core i7 passa il su di piu di 1000 punti...comunque adesso sto creando un report se riesco lo posto....
jall1970
03-11-2010, 17:29
ecco ti stampo direttamente il report con oc da bios portato a 160.
Memoria in lettura
Core i7 640UM 2733 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-962 7-6-6-15 CR1 6377 MB/s
Memoria in scrittura
Core i7 640UM 2756 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-973 7-6-6-15 CR1 6384 MB/s
Copia in memoria
Core i7 640UM 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 7378 MB/s
Latenza memoria
Core i7 640UM 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 93.4 ns
CPU Queen
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 10654
CPU PhotoWorxx
2x Core i7 640UM HT 2233 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-959 7-6-6-15 CR1 9712
CPU ZLib
2x Core i7 640UM HT 2100 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-966 7-6-6-15 CR1 25465 KB/s
CPU AES
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 112646
FPU Julia
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 3117
FPU Mandel
2x Core i7 640UM HT 2754 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-972 7-6-6-15 CR1 1751
FPU SinJulia
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 1711
dovresti fare un report con il su7300 occato, comunque a occhio il divario tra i 2 proci è netto.
jall1970
03-11-2010, 17:53
Ciao a tutti, ho contattato l'assistenza dell per il problema delle cerniere, l'operatrice ha detto che mi avrebbero richiamato ma a distanza di una settimana nessuna chiamata. Meglio così comunque, perchè visto il video postato da Timewolf il mio è un problemino di gran lunga inferiore, e credo sia meglio aspettare l'evoluzione della situazione per decidere il da farsi.
Inoltre volevo sapere se anche a voi non appaiono più sullo schermo gli indicatori di volume luminosità ecc.. quando si usano i tasti fn+mute, vol down, vol up ecc perchè da me sono scomparsi... qualche soluzione a riguardo?
che problema ti danno le cerniere???
descrivi minuziosamente per tutti gli utenti che leggeranno il forum, per l'osd è strano che ti sia sparito...hai fatto tutti gli aggiornamenti dal sito, compreso bios e aggiornamento per l'osd??
a me funziona benissimo...
ecco ti stampo direttamente il report con oc da bios portato a 160.
Memoria in lettura
Core i7 640UM 2733 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-962 7-6-6-15 CR1 6377 MB/s
Memoria in scrittura
Core i7 640UM 2756 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-973 7-6-6-15 CR1 6384 MB/s
Copia in memoria
Core i7 640UM 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 7378 MB/s
Latenza memoria
Core i7 640UM 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 93.4 ns
CPU Queen
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 10654
CPU PhotoWorxx
2x Core i7 640UM HT 2233 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-959 7-6-6-15 CR1 9712
CPU ZLib
2x Core i7 640UM HT 2100 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-966 7-6-6-15 CR1 25465 KB/s
CPU AES
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 112646
FPU Julia
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 3117
FPU Mandel
2x Core i7 640UM HT 2754 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-972 7-6-6-15 CR1 1751
FPU SinJulia
2x Core i7 640UM HT 2266 MHz Alienware M11x R2 QS57 Int. Dual DDR3-974 7-6-6-15 CR1 1711
dovresti fare un report con il su7300 occato, comunque a occhio il divario tra i 2 proci è netto.
Più che il sinjulia, che alla fine misurando la precisione a 80 bit è un ambito particolare, mi sorprende Cpu Aes.
Il divario tra i due proci è quello che stiamo cercando di capire, dai tuo dati vedo che la frequenza di test del procio, varia, come mai?
jall1970
04-11-2010, 06:32
Più che il sinjulia, che alla fine misurando la precisione a 80 bit è un ambito particolare, mi sorprende Cpu Aes.
Il divario tra i due proci è quello che stiamo cercando di capire, dai tuo dati vedo che la frequenza di test del procio, varia, come mai?
guarda il test del aes stupisce anche me...
è stato ripetuto 2 volte e per 2 volte ha dato risultati simili... superando nella tabella comparativa che poi scrive a lato anche lo xeon......
boh....
oggi se ho tempo ripeto il tutto senza oc...
le frequenze variano perche ho impostato l'oc da bios portando il fsb a 160 e lasciando il turbo abilitato.....
comunque non credo abbia molta importanza stabilire le differenze tra i 2 proci in questa configurazione....
mi spiego meglio:
è normale che avendo un architettura diversa i 2 proci si comportino diversamente e che nel contempo l'architettura piu innovativa del core i7 lo metta avanti nelle varie tabelle comparative...
il discorso è un altro.
entrambi spingono la stessa gpu, che pur essendo una gpu molto potente sprigiona la sua potenza in risoluzioni che vanno dal 1024x768 fino al limite 1366x768............
credo che tali risoluzioni non permettano ai proci di distanziarsi nei vari game odierni, se non in quei giochi dove viene richiesto anche una capacita elaborativa della cpu come i vari starcraft 2 etc etc.
per questo come gia dimostrato anche in altri siti dove è stato stabilito che il core i7 è nettamente superiore al su 7300, questa superiorita non viene messa alla luce anzi.
non credo che chi faccia fotoritocco prenda il m11, ma punti piu sui mc book....
si dovra vedere in futuro con una ipotetica gt 445 dx 11 se le differenze di cpu porterranno anche differenze in game,
per aesso la potenza del su gestisce benissimo la gt 335 e quindi per adesso è il best buy per il gaming....
guarda il test del aes stupisce anche me...
è stato ripetuto 2 volte e per 2 volte ha dato risultati simili... superando nella tabella comparativa che poi scrive a lato anche lo xeon......
boh....
oggi se ho tempo ripeto il tutto senza oc...
le frequenze variano perche ho impostato l'oc da bios portando il fsb a 160 e lasciando il turbo abilitato.....
comunque non credo abbia molta importanza stabilire le differenze tra i 2 proci in questa configurazione....
mi spiego meglio:
è normale che avendo un architettura diversa i 2 proci si comportino diversamente e che nel contempo l'architettura piu innovativa del core i7 lo metta avanti nelle varie tabelle comparative...
il discorso è un altro.
entrambi spingono la stessa gpu, che pur essendo una gpu molto potente sprigiona la sua potenza in risoluzioni che vanno dal 1024x768 fino al limite 1366x768............
credo che tali risoluzioni non permettano ai proci di distanziarsi nei vari game odierni, se non in quei giochi dove viene richiesto anche una capacita elaborativa della cpu come i vari starcraft 2 etc etc.
per questo come gia dimostrato anche in altri siti dove è stato stabilito che il core i7 è nettamente superiore al su 7300, questa superiorita non viene messa alla luce anzi.
non credo che chi faccia fotoritocco prenda il m11, ma punti piu sui mc book....
si dovra vedere in futuro con una ipotetica gt 445 dx 11 se le differenze di cpu porterranno anche differenze in game,
per aesso la potenza del su gestisce benissimo la gt 335 e quindi per adesso è il best buy per il gaming....
Per me, invece, la frequenza conta, se vai a 2,7 ghz fai X, se vai a 2,2 ghz fai Y, soprattutto in questi test sintetici.
Il problema è capire dove influisce la potenza elaborativa: ti faccio un esempio.
Per testare l'efficenza della cpu biosogna abbassare i dettagli e la risoluzione in modo che il sistema non sia Gpu cap, ebbene in un titolo come Modern Warefare 2 un p7550, nello stesso luogo a dettagli infimi a 640x480 fa 280 fps (che credo sia il suo livello massimo di cpu limited), su7300 fa 220 fps, i7um ne fa 230 e questi ultimi con la stessa gpu.
Io ero partito con l'idea di i5, ma dai test si vedeva prima e si vede ora che la migliore architettura influisce di un 10% sulle performance a parità di clock, e di fatto anche i7 ha un comportamento simile, 30% in più di frequenza e un 10% di miglior architettura, 40% in più nei test sugli interi: all'atto pratico se i7 fa 100, su7300 fa 70.
Credo, invece, che a livello di fpu e di gestione della banda ram siano del tutto simili, e questo conta nei giochi, ed è per questo che i5 spesso sta sotto le performance di su7300.
Se hai Shattered Horizon potresti postare gli fps medi?
Ah tra l'altro è uscito aida64 che fa gli stessi test a 64 bit ;)
jall1970
04-11-2010, 09:18
e sopratutto per questo il modello con il su è il best buy per il gaming........
comunque non ho shattered horizon, ma si potrebbe tentare un bench con resident evil in dx 10 al minimo della risoluzione e senza filtri...potrebbe essere esaustivo che ne pensi???
ti elenco i vari giochi che ho nel m11
resident evil
dirt2
i 2 sam serious hd
devil may cry 4
battlefield bad conmpany2
MOH
stracraft 2
shift
formula 1 2010
guarda tu quale pensi possa esser piu adatto, magari giocato a 640x480 senza filtri..e tutto a bassa risoluzione....
Timewolf
04-11-2010, 10:07
appena ho tempo provo fallout vegas...a livello medio gira discretamente
e sopratutto per questo il modello con il su è il best buy per il gaming........
comunque non ho shattered horizon, ma si potrebbe tentare un bench con resident evil in dx 10 al minimo della risoluzione e senza filtri...potrebbe essere esaustivo che ne pensi???
ti elenco i vari giochi che ho nel m11
resident evil
dirt2
i 2 sam serious hd
devil may cry 4
battlefield bad conmpany2
MOH
stracraft 2
shift
formula 1 2010
guarda tu quale pensi possa esser piu adatto, magari giocato a 640x480 senza filtri..e tutto a bassa risoluzione....
f1 2010 proviamo alla minima risoluzione consentita e al minimo dettaglio.
Io faccio 34 fps di media con le impostazione appena dette.
confermo, sono stato uno dei primi ad acquistarlo a marzo e ho lo stesso difetto, oltre a traballare sforza e rumoreggia che è un piacere
lunedì arriva il tecnico con il monitor nuovo, occhio per tutti quelli che lo posseggono, il mio ha ceduto piano piano fino a collassare, ho chiesto espressamente se hanno modificato la struttura delle cerniere e mi è stato confermato che il monitor che mi monteranno ha un diverso meccanismo.
AlienwareFan
04-11-2010, 16:29
Qualcuno che ha l'M11x mi può aiutare a risolvere il mio quesito che trova qualche post indietro?
è un test che si scarica gratuitamente e non è invasivo... però mi sarebbe molto d'aiuto......
per favore....:help:
jall1970
04-11-2010, 17:12
Qualcuno che ha l'M11x mi può aiutare a risolvere il mio quesito che trova qualche post indietro?
è un test che si scarica gratuitamente e non è invasivo... però mi sarebbe molto d'aiuto......
per favore....:help:
sono fuori appena posso te lo faccio io....
AlienwareFan
04-11-2010, 18:36
sono fuori appena posso te lo faccio io....
Grazie mille.
jall1970
04-11-2010, 20:16
f1 2010 proviamo alla minima risoluzione consentita e al minimo dettaglio.
Io faccio 34 fps di media con le impostazione appena dette.
46 di media senza oc.....
adesso oc la cpu e vediamo che tira fuori.....
con oc della cpu portandola a 150 arricvo a 47 di media ma si alzano di molto i minimi da 23 prima a 37 adesso......
jall1970
04-11-2010, 21:55
Your system appears to be suitable for playing real time audio without dropouts.
Time running: 0:00:43
Highest DPC routine execution time (µs): 1030
Responsible driver: tcpip.sys (Driver TCP/IP, Microsoft Corporation)
DPC count (execution time <500 µs): 644932
DPC count (execution time 500-999 µs): 202
DPC count (execution time 1000-1999 µs): 26
DPC count (execution time 2000-3999 µs): 0
DPC count (execution time >=4000 µs): 0
Highest ISR routine execution time (µs): 172
Responsible driver:
ISR count (execution time <250 µs): 1322009
ISR count (execution time 250-499 µs): 0
ISR count (execution time 500-999 µs): 0
ISR count (execution time 1000-1999 µs): 0
ISR count (execution time >=2000 µs): 0
Highest pagefault resolution time (µs): 40681
Hard pagefault count (total): 190
Number of processes hit: 1
Pagefault count of hardest hit process: 190
Process with highest pagefault count: latmon.exe (PID: 5504, DispatchMon and LatencyMon, Resplendence Software Projects)
NOTE: some processes were hit by hard pagefaults. If these were programs producing audio, they are likely to interrupt the audio stream resulting in dropouts, clicks and pops. Check the Processes tab to see which programs were hit.
peralienware fun spero ti sia di qualche utilita....
46 di media senza oc.....
adesso oc la cpu e vediamo che tira fuori.....
con oc della cpu portandola a 150 arricvo a 47 di media ma si alzano di molto i minimi da 23 prima a 37 adesso......
<average min_fps="29.180040" av_fps="34.558060"
Il mio log, 34,5 di media, 29,1 di minimo.
In linea con le differenze di frequenza.
jall1970
05-11-2010, 06:19
<average min_fps="29.180040" av_fps="34.558060"
Il mio log, 34,5 di media, 29,1 di minimo.
In linea con le differenze di frequenza.
giusto.
ma adesso un altro pensiero mi assilla leggendo le parole scritte da varogio
"confermo, sono stato uno dei primi ad acquistarlo a marzo e ho lo stesso difetto, oltre a traballare sforza e rumoreggia che è un piacere
lunedì arriva il tecnico con il monitor nuovo, occhio per tutti quelli che lo posseggono, il mio ha ceduto piano piano fino a collassare, ho chiesto espressamente se hanno modificato la struttura delle cerniere e mi è stato confermato che il monitor che mi monteranno ha un diverso meccanismo."
ma che vuole dire....
se la dell si è accorta di un difetto congenito e strutturale dovrebbe far partire una campagna di richiami per sostituire i vari monitor,
immaginati che uno lo usi poco e gli si rompa il monitor al 366 giorno di possesso....
azzzzzzzzzzz
e poi non si potrebbe sapere se tutti i modelli ne sono afflitti o solo quelli assemblati fino ad una certa data??
oggi provo a manare una mail all'assistenza dell
http://forum.notebookreview.com/alienware-m11x/520807-list-owners-m11x-have-hinges-damaged-repaired-already.html#post6739365
Pensa che la lista si aggiorna ogni mese, c'è chi ne ha cambiata 1 al mese, chi non ha mai avuto problemi.
AlienwareFan
05-11-2010, 14:09
Your system appears to be suitable for playing real time audio without dropouts.
Time running: 0:00:43
Highest DPC routine execution time (µs): 1030
Responsible driver: tcpip.sys (Driver TCP/IP, Microsoft Corporation)
DPC count (execution time <500 µs): 644932
DPC count (execution time 500-999 µs): 202
DPC count (execution time 1000-1999 µs): 26
DPC count (execution time 2000-3999 µs): 0
DPC count (execution time >=4000 µs): 0
Highest ISR routine execution time (µs): 172
Responsible driver:
ISR count (execution time <250 µs): 1322009
ISR count (execution time 250-499 µs): 0
ISR count (execution time 500-999 µs): 0
ISR count (execution time 1000-1999 µs): 0
ISR count (execution time >=2000 µs): 0
Highest pagefault resolution time (µs): 40681
Hard pagefault count (total): 190
Number of processes hit: 1
Pagefault count of hardest hit process: 190
Process with highest pagefault count: latmon.exe (PID: 5504, DispatchMon and LatencyMon, Resplendence Software Projects)
NOTE: some processes were hit by hard pagefaults. If these were programs producing audio, they are likely to interrupt the audio stream resulting in dropouts, clicks and pops. Check the Processes tab to see which programs were hit.
peralienware fun spero ti sia di qualche utilita....
Grazie, lo giro in TC e vi dico...che configurazione hai?
jall1970
05-11-2010, 17:41
Grazie, lo giro in TC e vi dico...che configurazione hai?
core i7
4 giga di ram
hdd 320....
che problema ti danno le cerniere???
descrivi minuziosamente per tutti gli utenti che leggeranno il forum, per l'osd è strano che ti sia sparito...hai fatto tutti gli aggiornamenti dal sito, compreso bios e aggiornamento per l'osd??
a me funziona benissimo...
Allora, con le mie cerniere il monitor tiene la posizione, però se toccato traballa e proviene un rumore dalle cerniere come se ballasse qualcosa. Questo rumore lo avverto anche quando sposto il pc a schermo chiuso, rumore sempre proveniente dalle cerniere come se traballassero. Inoltre io ho un problema che a quanto pare non ha riscontrato nessuno: quando premo la plastica laterale sinistra del pc, per intenderci in prossimità del lettore di schede, si avverte un forte rumore di scricchiolio delle plastiche.
Per l'osd invece ho semplicemente risolto reinstallando i driver dedicati.
jall1970
06-11-2010, 07:51
Allora, con le mie cerniere il monitor tiene la posizione, però se toccato traballa e proviene un rumore dalle cerniere come se ballasse qualcosa. Questo rumore lo avverto anche quando sposto il pc a schermo chiuso, rumore sempre proveniente dalle cerniere come se traballassero. Inoltre io ho un problema che a quanto pare non ha riscontrato nessuno: quando premo la plastica laterale sinistra del pc, per intenderci in prossimità del lettore di schede, si avverte un forte rumore di scricchiolio delle plastiche.
il rumore delle plastiche vicino al lettore di schede, in rete su youtube un utente con il tuo stesso problema ha postato un video relativo, sicuramente a te c'è un problema di male assemblaggio del pc...
stesso prob lema del utente in video... telefona subito all'assistenza...
Starcraft 2, prima missione, dettaglio alto, quanti frame ti fa?
E' il tipico sintomo delle cerniere, io su un acer ho visto addirittura delle crepe nelle plastiche, comunque se chiami te lo cambiano nel giro di una settimana.
jall1970
06-11-2010, 21:06
Starcraft 2, prima missione, dettaglio alto, quanti frame ti fa?
aspe adesso monitorizzo con evga e ti dico.....
allora considera che vado a memoria ed occhio il tutto memorizzato grazie a evga.
tutto a default
risoluzione 1360x768
tutto su ultra e dove non selezionabile su alto, il max della risoluzione possibile giocando alla prima missione ho avuto max frame poco piu di 40 e minimi 19.4
mai un rallentamento....
adesso o domani vedo se evga crea un file test e posto direttamente quello.....http://img219.imageshack.us/img219/5377/sc220101106223520596.png
http://img143.imageshack.us/img143/9913/sc220101106223638186.png
http://img263.imageshack.us/img263/7333/sc220101106223830078.png
http://img442.imageshack.us/img442/2794/sc22010110623024049.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/sc22010110623024049.jpg/)
Su ultra va circa uguale.
Su alto come ti va stessa scena iniziale?
jall1970
06-11-2010, 22:21
assurdo.....ma questo è il bello del mondo dell'informatica....
stessa scena... solo con i valori impostati su alto e non ultra....
stessi identici fps....cambia solo l'uso del procio...
su ultra lo usava tutto...99% mentre su alto usa "solo" il 96%.........
http://img28.imageshack.us/img28/2078/sc220101106231537702.png
jall1970
07-11-2010, 11:11
ho fatto una prova senza oc del procio con scf2
risoluzione quella consigliata 1280x768
tutte le voci che influenzano la gpu su basse mentre quelle che influenzano la cpu su ultra dove possibile senno alto o si....
stessa scena ma questa volta con fps decisi dalla cpu
http://img210.imageshack.us/img210/8536/sc220101107120352170.png
http://img266.imageshack.us/img266/1925/sc22010110723092920.jpg
Stesse impostazioni tue.
jall1970
08-11-2010, 07:00
ottimo adesso per finire la prova fai oc della cpu
io da bios la porto a 150, potrei arrivare a 166 ma ritengo che il valore 150 sia il piu stabile e sicuro....
queste le impostazioni:
http://img186.imageshack.us/img186/3648/sc220101108074736726.png
e questi sono i risultati:
http://img269.imageshack.us/img269/7599/sc220101108074822016.png
http://img180.imageshack.us/img180/1503/sc220101108075018548.png
http://img29.imageshack.us/img29/7939/sc220101108075029378.png
Ovviamente i miei screen sono con opzione overclock da bios abilitata e 1733 di frequenza reale, stesse tue impostazioni.
Strano che da ultra a alto si facciano gli stessi frame, perchè è evidente che non siamo cpu-limited.
jall1970
08-11-2010, 08:55
Ovviamente i miei screen sono con opzione overclock da bios abilitata e 1733 di frequenza reale, stesse tue impostazioni.
Strano che da ultra a alto si facciano gli stessi frame, perchè è evidente che non siamo cpu-limited.
una bella stranezza...
comunque con oc ho un incremento prestazionale medio del 10%
che non è malaccio...comunque solitamente lascio la cpu a livello di default...
e questa è un ulteriore dimostrazione che il modello con il su7300 è il best buy per il gaming.
il core i7 ha una potenza superioore ma tot inutile con questo modello e questa gpu...
secondo me sarebbe ottimo per spingere una nuova versione mobile del chip nividia....
una bella stranezza...
comunque con oc ho un incremento prestazionale medio del 10%
che non è malaccio...comunque solitamente lascio la cpu a livello di default...
e questa è un ulteriore dimostrazione che il modello con il su7300 è il best buy per il gaming.
il core i7 ha una potenza superioore ma tot inutile con questo modello e questa gpu...
secondo me sarebbe ottimo per spingere una nuova versione mobile del chip nividia....
Su notebook review si parla di un possibile r3 con nuove cpu e con 435m, il che lo porterebbe a circa a un 30% di performance in più rispetto a r1-r2.
Con nuove cpu penso che si intenda i7 um 660, 435m invece si parla di 96 cuda a 1300 mhz, contro 72 a 1080.
Salve a tutti i possessori di questo piccolo ma potente notebook, ho acquistato il mostriciattolo da una settimana e vorrei installare i miei giochi originali su hardisk, dal momento che non l'ho mai fatto qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa.
Grazie
Salve a tutti i possessori di questo piccolo ma potente notebook, ho acquistato il mostriciattolo da una settimana e vorrei installare i miei giochi originali su hardisk, dal momento che non l'ho mai fatto qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa.
Grazie
Ti crei le iso, utilizzi un programma per montare un dvd virtuale, e indirizzi man mano le iso su di esso.
Non tutti i giochi funzionano, ma buona parte.
Ho trovato su internet daemon tool, con questo programma faccio tutte e due le cose nel senso crea le iso e le fa partire? Un mio amico lo ha provato con crysis ma quando clicca sull'immagine del gioco dopo che appare la finestra con scrtitto gioca carica fino a quando non appare una finestra che dice di inserire il cd originale al posto della copia.
jall1970
08-11-2010, 12:58
Ho trovato su internet daemon tool, con questo programma faccio tutte e due le cose nel senso crea le iso e le fa partire? Un mio amico lo ha provato con crysis ma quando clicca sull'immagine del gioco dopo che appare la finestra con scrtitto gioca carica fino a quando non appare una finestra che dice di inserire il cd originale al posto della copia.
è naturale che alcuni giochi non ti partano in quanto per protezione richiedono che sia inserito il cd/dvd all'interno del lettore...
adesso hai 2 strade o ti compri un lettore esterno o ti cerchi un fix non cd/dvd.
la seconda strada è al limite del consentito perche si rasenta il crackeraggio, ma se sei in possesso della copia originale del gioco è lecito farne copia.
jall1970
08-11-2010, 13:02
Su notebook review si parla di un possibile r3 con nuove cpu e con 435m, il che lo porterebbe a circa a un 30% di performance in più rispetto a r1-r2.
Con nuove cpu penso che si intenda i7 um 660, 435m invece si parla di 96 cuda a 1300 mhz, contro 72 a 1080.
zitto path altrimenti mia moglie mi lascia....
speriamo esca il piu tardi possibile...altrimenti vendo subito il mio e me ne compro subito uno nuovo..........
aaaaaaaaaaa
maledetto king kong:muro:
speriamo esca il piu tardi possibile...altrimenti vendo subito il mio e me ne compro subito uno nuovo..........
aaaaaaaaaaa
:sbonk:
papà appena ha visto(tenuto nascosto per una settimana poi mi ha sgamato xD) il portatile mi si e incazzato di brutto "tu butti i soldi mo te lo sei fatto un computer potentissimo che ci fai con questo??!!!"
un giorno di questi papà viene in camera mia con ma mazzetta da 5kg è mi sfascia tutto.... xD
attento a tua moglie.... LoL
è naturale che alcuni giochi non ti partano in quanto per protezione richiedono che sia inserito il cd/dvd all'interno del lettore...
adesso hai 2 strade o ti compri un lettore esterno o ti cerchi un fix non cd/dvd.
la seconda strada è al limite del consentito perche si rasenta il crackeraggio, ma se sei in possesso della copia originale del gioco è lecito farne copia.
Grazie jall1970 adesso è tutto chiaro ;)
GUARDIAN 77
08-11-2010, 13:43
segnalo che fino all'11/11/2010 sul sito dell con questa configurazione..........
Base Alienware M11x - nero cosmico
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard
Scheda video GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB
Unità disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo Microsoft Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Reti wireless Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa
Garanzia standard 1 anno di copertura inclusa con il PC
Servizi di Supporto Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Bluetooth Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo
Informazioni sull’ordine Alienware M11x Order - Italy
Batteria principale Batteria agli ioni di litio a 8 celle da 63 Wh
Base Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB)
AutoMatic Updates AutoMatic updates - On
Sfondi Sfondo Alienware 3D
Supporto contro danni accidentali Nessun supporto per danni accidentali
LCD LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p)
Hidden NamePlate Engraving Incisione nome generico su piastrina
Proteggere il nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus
Alimentatore Alimentatore CA da 65 W
.......ci sono 200,00 euro di sconto:eek:
siccome mi serviva urgente un alienino l'ho preso, prezzo finale 778.00 euro spedizione compresa:O
aaaaaaaaaaa
Io sono papà da 1 mese fai tu ;), ma io la scimmia la reggo bene, per me ci sarà sempre qualcosa di meglio quindi rassegnamoci, l'importante che comunque sia abbiamo un ottimo prodotto unico nel suo genere, 435m migliorerà ancor di più m11x, ma non è un passaggio sostanziale visto che 335m è una scheda molto equilibrata.
segnalo che fino all'11/11/2010 sul sito dell con questa configurazione..........
Servizi di Supporto Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
.......ci sono 200,00 euro di sconto
siccome mi serviva urgente un alienino l'ho preso, prezzo finale 778.00 euro spedizione compresa
Benvenuto nel club, stesso mio prezzo ;) stessa mia config se hai domande e curiosità chiedi pure.
Comunque dipende dai giochi, quelli che non partono hanno quell'odiosa protezione che ti installa una sorta di virus tra i driver del cd-rom, quindi non ci farei tento affidamente perchè ti incasinano il so.
Se fai un elenco di cosa intendi installare posso essere più preciso.
jall1970
08-11-2010, 14:31
siccome mi serviva urgente un alienino l'ho preso, prezzo finale 778.00 euro spedizione compresa:O
:D :D
hai preso il best buy a parere mio, ottima scelta ed ottimo prezzo.....
Comunque dipende dai giochi, quelli che non partono hanno quell'odiosa protezione che ti installa una sorta di virus tra i driver del cd-rom, quindi non ci farei tento affidamente perchè ti incasinano il so.
Se fai un elenco di cosa intendi installare posso essere più preciso.
a tutto c'è rimedio.....:D :D
anche alle odiose protezioni.....ghghgh
p.s.
io ne ho 2 di bimbe....e ieri la grande "9 anni....."
mi ha rubato io piccolo alienino per la prima volta..... e figurati che il grande lo avevo preso per lei e per studiare...hahaha
se lo scopre la signora mi fucila... e fa come il padre di messi 89...gli da di mazzetta...ma alla mia testa....
E' bello quando le passioni si integrano in famiglia, moglie e figli, mia moglie è molto comprensiva, certo vede che io ogni tanto mi prendo un note e vendo roba su ebay, ma lo sa che sono fatto così, basta non fare pazzie che compromettono il bilancio familiare no?
jall1970
08-11-2010, 16:59
E' bello quando le passioni si integrano in famiglia, moglie e figli, mia moglie è molto comprensiva, certo vede che io ogni tanto mi prendo un note e vendo roba su ebay, ma lo sa che sono fatto così, basta non fare pazzie che compromettono il bilancio familiare no?
giusto prima sempre la famiglia....
p.s.
congratulazioni per la bimba.
1 mese è meraviglioso.
la piccola ne ha gia 19 di mesi ed è una peste.... ma da mangiare da quanto e sofficiotta,,,,,,,
haaHahaHA :D grande Jall. Mazza siete tutti cosi grossi non ci pensavo,tutti con figli :eek: mi sa tanto ke io sono troppo giovincello :rotfl:
di seguito a quanto segnalato (rottura cerniere) oggi mi è stato sostituito il monitor, non ho potuto constatare se quello nuovo abbia un diverso sistema di attacco(il tecnico non ha voluto verificarlo) ma su quello cambiato i rivetti che fanno da alloggiamento alle viti erano praticamente fresati.
assistenza Dell inappuntabile, una considerazione che mi porterà ad estendere la garanzia x altri due anni (179€) tenuto conto che un intervento come questo fuori garanzia costa 250€ e comunque il pezzo sostituito ha una garanzia propria per la quale domani mi informo.
jall1970
08-11-2010, 19:19
haaHahaHA :D grande Jall. Mazza siete tutti cosi grossi non ci pensavo,tutti con figli :eek: mi sa tanto ke io sono troppo giovincello :rotfl:
hahaha esattamente come scritto nei nostri nick...
io del 70 tu del 89...
comunque la mia voglia di gaming è rimasta quella di un 18enne.....
di seguito a quanto segnalato (rottura cerniere) oggi mi è stato sostituito il monitor, non ho potuto constatare se quello nuovo abbia un diverso sistema di attacco(il tecnico non ha voluto verificarlo) ma su quello cambiato i rivetti che fanno da alloggiamento alle viti erano praticamente fresati.
assistenza Dell inappuntabile, una considerazione che mi porterà ad estendere la garanzia x altri due anni (179€) tenuto conto che un intervento come questo fuori garanzia costa 250€ e comunque il pezzo sostituito ha una garanzia propria per la quale domani mi informo.
ottimo
facci sapere cosa ti diranno....
hahaha esattamente come scritto nei nostri nick...
io del 70 tu del 89...
comunque la mia voglia di gaming è rimasta quella di un 18enne......
:stordita: magari avere un papà cosi..
Rivfader
08-11-2010, 22:11
Ehy Guardian ma tu nn l'avevi di già?
Come mai 2? :eek:
"Hey folks-
Just wanted to let you know that we're very aware that some Alienware m11x customers have experienced issues with the laptop hinges. Being aware of the issue, we've engaged the relevant internal teams here at Dell.
When we have more details to share, we will."
Risposta Dell sul problema cerniere.
Un consiglio,tenete la protezione originale di tastiera e monitor, pare che forse possa prevenire o attenuare questo problema.
GUARDIAN 77
09-11-2010, 09:23
Ehy Guardian ma tu nn l'avevi di già?
Come mai 2? :eek:
no, cioè si ma l'avevo venduto:D
ora però ho proprio necessita di un notebook super piccolo e non ho trovato una alternativa migliore all'Alienware.
poi ho visto quel prezzo!
jall1970
09-11-2010, 09:32
"Hey folks-
Just wanted to let you know that we're very aware that some Alienware m11x customers have experienced issues with the laptop hinges. Being aware of the issue, we've engaged the relevant internal teams here at Dell.
When we have more details to share, we will."
Risposta Dell sul problema cerniere.
Un consiglio,tenete la protezione originale di tastiera e monitor, pare che forse possa prevenire o attenuare questo problema.
scusa pat77............
ma coa vuole dire tenere la protezione originale....
non esiste nessuna protezione ne di schermo ne di tastiera.....
Io ho trovato una velina che copriva la tastiera.
jall1970
09-11-2010, 10:20
Io ho trovato una velina che copriva la tastiera.
mi sembra strano...comunque io l'ho sostituita con il mousepad kabuto.....
che lega molto con il mouse razer oroki...
ma che fantasia questi della razer...manca solo il mouse actarus e i nomi li hanno usati tutti....hahha
come promesso ho contattato Dell, ogni pezzo sostituito ha una garanzia di un anno a prescindere dalla scadenza originaria della macchina anche se questa scade prima, altrimenti se uno ha l'estensione di garanzia che supera il periodo del pezzo sostituito vale la garanzia estesa.
che dire x me è il valore aggiunto (anche se non proprio a buon mercato) che ti fa dormire sonni tranquilli, cazzeggiando con il tecnico mi ha detto che il servizio di garanzia premium prevede obbligatoriamente che l'intervento avvenga nell'arco delle 24H, sinonimo di qualità post vendita, con un feedback positivo del 92% altrimenti salta il contratto di assistenza.
Rivfader
09-11-2010, 15:23
Anche x l'assistenza di cui sento parlare in questo Forum mi sa che se acquisto sarà, sarà un alienino...anche se sono curioso di vedere se arriva un r3, ma forse non mi sarebbe così utile perchè in fondo ora sono proprio un super casual gamer.
Però so cosa si prova a possedere un Alienware, e non ho ancora trovato nelle altre marche un piccolo computerino (il suo punto di forza) così potente, e dal design così unico (la tastiera retroilluminata è favolosa).
Non ho fretta, vi countinuo a seguire poi quando sarò più deciso vi farò 2-3 domande chiave!
Ma chissà che fine ha fatto "Il Bestio", anche lui lo aveva...
icebello
10-11-2010, 06:18
Si ma questa non è un'offerta, è il suo valore di oggi. Tranquillo che continuerà anche dopo l'11, al prezzo originale ora lo compri con l'i5,i7
GUARDIAN 77
10-11-2010, 09:37
Si ma questa non è un'offerta, è il suo valore di oggi. Tranquillo che continuerà anche dopo l'11, al prezzo originale ora lo compri con l'i5,i7
io neanche su ebay l'ho trovato a quel prezzo (solo in UK ma refurbished), per non parlare del mediamondo dalle mie parti, dove costa ancora quasi 1.000 euro con quella configurazione.
Rivfader
10-11-2010, 11:01
Probabilmente hai ragione sul fatto che continuerà come offerta, ma contando che come processore sembra essere in realtà il best buy, e che I7 i 1000 li passi ancora e non so se ne vale la pena...
Insomma non è male!
jall1970
10-11-2010, 11:26
adesso scarico la tech demo del alieno sul sito nvidia e lo testo su questo piccoletto....
niente da fare, parte per un po e poi blocca tutto il sistema.....
sara che la gt 335 non supporta nativamente le dx 11....
Ragazzi perdonatemi, ma come fate con questa configurazione a far venir fuori 778 spese comprese? A me sale a più di mille euro, e da quel che leggo l' offerta doveva essere valida fino a domani.
L' hanno gia ritirata?
Mi sono innamorato di questo piccoletto e volevo prenderlo al posto del macbook pro, mi sono fatto convincere a prendere un mac ma mi sono reso conto che non ha assolutamente nulla in più rispetto ad un pc...anzi.... :muro:
GUARDIAN 77
10-11-2010, 16:39
Ragazzi perdonatemi, ma come fate con questa configurazione a far venir fuori 778 spese comprese? A me sale a più di mille euro, e da quel che leggo l' offerta doveva essere valida fino a domani.
L' hanno gia ritirata?
Mi sono innamorato di questo piccoletto e volevo prenderlo al posto del macbook pro, mi sono fatto convincere a prendere un mac ma mi sono reso conto che non ha assolutamente nulla in più rispetto ad un pc...anzi.... :muro:
non hai cercato bene :D pm
se cambi di una sola virgola quella configurazione salta lo sconto;)
edit: ho visto che l'offerta è valida fino a oggi (10/11/2010):read:
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono nuovissimo del forum, vi seguo ormai da un mese, ho letto cose molto interessanti anche perchè siete tutti molto bravi sotto l'aspetto tecnico e non (hardware,benchmark,comparazioni varie,tutorial etc. etc.).
Da ieri posso dire di essere finalmente possessore anche io di un alienino è devo dire che mi hanno stupito parecchio le performance(SU 7300) e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi qui.
Vi scrivo perchè non mi sono ben chiare due cose:
1 - Esiste qualche tasto o scorciatoia che attivi un tastierino numerico virtuale?
in alcuni giochi è richiesto e ovviamente va in sovrapposizione con i numeri normali presenti sulla tastiera(es. cambia arma tasto 1 / attiva pinco pallino pad numerico 1).
2 - Sareste così gentili da indicarmi un tutorial per aggiornare la 335m con switch manuale con driver aggiornati?
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!!! e complimenti per il forum perchè oggi purtroppo di seri come questo non se ne vedono praticamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.