View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio del Bahrain
Cippermerlo HJS
14-03-2010, 14:01
Chi ha rosikato più di tutti per questo podio è raikkonen a causa di tutto lo champagne sprecato da alfonso :asd:
non era champagne, non c'è problema
e a testa in giù su una macchina da rally è difficile seguire la F1 eh :O
ma il culo di alonso è regolare o c'è il rischio di una squalifica?:D :sofico:
comunque è quello che mi aspetto, non è un pilota spettacolare, è uno consistente che fa pochi errori, ha vinto 2 mondiali cosi e uno l'ha perso perche era uscito fuori di testa nella situazione che c'èra in mclaren, mi spiace per Massa che era delusissimo alla fine ma Alonso non è il bidone di Raikkonen che non gli fregava una mazza di niente
21 milioni di € :O (per quest'anno)
con la pensione tirava una brutta aria :( quindi ha deciso di tornare in pista per mantenere un decoroso stile di vita :)
E dare finalmente una adeguata paghetta settimanale al figlio.
danny2005
14-03-2010, 14:02
e torna culonso, il culo col pilota intorno, la cosa che mi faceva più inkazzare quando correva per la benetton, adesso però fa vincere la ferrari, quindi è ok :asd: ma rimane sempre un culonso spudorato...
mi spiace per vettel e mi spiace se la red bull si ritrova a perdere di nuovo a causa dell'affidabilità. sinceramente ci sono rimasto malino...
comunque complimenti per il grande spettacolo della F1, a metà gara c'erano i primi 3 in 5 secondi, al primo hanno detto di andar tranquillo senza pensieri che tanto non si passa, il secondo ha fatto un giro veloce e poi ha dovuto rallentare e al terzo gli hanno detto di risparmiare il motore e non provare nemmeno ad attaccare. la prossima volta per risparimare soldi mettiamo il motore solo alla prima macchina, le altre le leghiamo dietro. mavaff... :doh: direi abbastanza ridicoli
Abbiamo già eguagliato il numero di vittorie dell'anno scorso. ghghgh
:ave:
Più che altro fa cagare per come è stata photoshoppata :asd:
Va bene cosi?
http://www.formula1.com/photos/teams_and_drivers/driver_index/portrait/portrait_30.jpg
Più che altro fa cagare per come è stata photoshoppata :asd:
scusate, l'ho cercata e caricata in fretta e furia....:asd:
antenore
14-03-2010, 14:03
Ma la balestrieri non c'è più???? hanno tolto lei e ci è rimasta la stella bruno?? :muro: :muro: :muro:
Chi ha rosikato più di tutti per questo podio è raikkonen a causa di tutto lo champagne sprecato da alfonso :asd:Quale champagne? :ciapet:
emozioni a mai finire :sofico:Quando cominciano fammi un fischio :O :D
The_misterious
14-03-2010, 14:05
una endurance è + emozionante lol
speriamo nel v8 superstar và
comunque, GRANDE FERRARI!
Kharonte85
Bello, molto bello!
La conferma che senza regole non-senso la F1 ne guadagna in serietà e spettacolo.
ALtri svarioni dei telecronisti/inviati Rai :rolleyes: ormai siamo al caricaturale :doh: ma con tutti gli strumenti che hanno in più di noi per monitorare la gara non sono buoni di capirci nulla :help:
Micene.1
Quale champagne? :ciapet:
so infedeli...nn conoscono il verbo di mazzoni :O
La Red Bull rotta gira come la Mercedes da sana :asd:
Red Bull veloce ma secondo me nella seconda parte di gara le Ferrari aveva un passo migliore , però se sei dietro non sorpassi .
mi spiace per vettel e mi spiace se la red bull si ritrova a perdere di nuovo a causa dell'affidabilità. sinceramente ci sono rimasto malino...
La colpa è di Newey , se non fai raffreddare il motore e poi lo rompi non è mica sfiga , aerodinamica qui , aerodinamica là però un buco per lasciar raffreddare il motore lo devi lasciare , non puoi mica pensare di correre sempre a 10 gradi di temperatura .
comunque complimenti per il grande spettacolo della F1, a metà gara c'erano i primi 3 in 5 secondi, al primo hanno detto di andar tranquillo senza pensieri che tanto non si passa, il secondo ha fatto un giro veloce e poi ha dovuto rallentare e al terzo gli hanno detto di risparmiare il motore e non provare nemmeno ad attaccare. la prossima volta per risparimare soldi mettiamo il motore solo alla prima macchina, le altre le leghiamo dietro. mavaff... :doh: direi abbastanza ridicoli
Senza rifornimenti non c' è più possibilità di fare strategia e variare i carichi di carburante , in compenso superare è sempre impossibile , se mettiamo un trenino in pista lo spettacolo è lo stesso ...
Schummacherr
14-03-2010, 14:06
non ho capito che problema aveva massa?
ma a qualcuno è saltato il digitale terrestre durante il gp?
Cippermerlo HJS
14-03-2010, 14:07
ricordiamo che pure Rakkionen (cit.) vinse la prima gara con la Ferrari
domani sulla gazzeta troverete l'inutile statistica che li accomuna :O
redegaet
14-03-2010, 14:09
una volta si diceva la stessa cosa di un altro signore, ma si sa come vanno le cose...
Io tifo Ferrari, poi tifo il pilota sulla Ferrari. Non vedo il problema.:read:
Faccio solo notare che senza il calzolaio ai box siamo tornati a vincere. :O
Già chiari comunque i rapporti di forza della stagione.
Ferrari - Red Bull
McLaren - Mercedes
...altri...
Virgin - Lotus - Hispania
Red Bull al pari della Ferrari? Non credo proprio?
Vettel avrebbe vinto sicuramente se non avesse avuto problemi, ma Webber cmq ottavo....
Così anche la McLaren, Hamilton 3, ma Button 7...
Stabili le Mercedes, 5 e 6.
Insomma, Ferrari davanti a tutti, poi dietro più o meno alla pari McLaren, Red Bull e Mercedes. Non credo che un pilota che non sia questi 8 vincerà un gran premio quest'anno.
Hamilton per un buon tratto di gara ha tenuto i ritmi Ferrari, e credo che alla fine il mondiale seriamente se lo giocano questi 3. Vettel quarto a fare spesso da guastafesta, ma la sua Red Bull non è una vettura da titolo.
Contentissimo di rivedere Schumi in gara, tutto sommato al ritorno dopo 3 anni in una F1 rivoluzionata, non credo che si sarebbe aspettato di più nemmeno lui. La Mercedes crescerà, spero Michael riuscirà a vincere qualke GP.
PS: ora comincia la tiritera su Alonso.... :doh:
È vero, scusate :asd: mazzoni però non ha raccontato la storia sulla bevanda, non vorrete mica dire che ha perso l'abitudine!?:eek: o l'ha detto e nel frattempo dormivo? :asd:
Grande ferrari !!
Finalmente la macchina è competitiva !
Vettel ok sfiga col motore ma anche noi abbiamo avuto problemi di temperature, per fortuna è andata peggio alla rb, mi dispiace per vettel che è un grande ma andrà meglio quando verrà alla ferrari :D
Bravissimo Alonso a passare Massa alla prima curva con la sua solita traiettoria "strana" , a cercare di non perdere troppo vantaggio su vettel con le morbide e a guadagnare qualcosina ogni giro con le dure, bravo anche Massa però certo oggi una volta di più dimostra che purtroppo gli manca quel qualcosa in più per essere il migliore
Cmq oggi si deve fare i complimenti alla ferrari che ha fatto un missile di macchina, l'unica che ha qualcosa in più è la redbull e probabile solo perchè vettel è un grande pilota
Hamilton finalmente suca come deve e button ancora di più
Bravo shumi al rientro, nonostante lo stop ancora il manico ce l'ha, mi sa che rosberg se la smette di fare lo spocchioso e tra qualche gara inizierà sucare come non mai pure lui ...
Tante squadre dovranno imparare a fare un cambio veloce dei pneumatici, ferrari rb sono al top e anche mercedes e mclaren non scherzano, ma non ci si può mettere oltre 4 secondi...
Un consiglio per guardare il gp di f1:
Accendete rai 1 in tv e togliete l'audio
Usate 422 come telecronaca http://www.livestream.com/422race
Controllate i tempi su f1.com http://www.formula1.com/live_timing/live_timing.html
Purtroppo gli ultimi giri li ho dovuti vedere in tv perchè sono andato a pranzo... mazzoni ovviamente non ha perso tempo per fare l'ennesima cazzata, pensa che il gp al penultimo giro deve finire ... :D
Schummacherr
14-03-2010, 14:12
ecco la moviola....addio....
Dumah Brazorf
No.
coldheart
Che bello sarebbe stato vedere la bruno e la balestrieri insieme :oink:
Gianni1482
14-03-2010, 14:14
E' Tornato CUlonso:rolleyes: :O finalmente dalla parte giusta :ciapet: :Prrr: :Prrr:
da questa prima gazra, si può tirare le prime somme:
red bull, ferrari e mclaren sono vicine come passo,
dietro mercedes.
come ho detto io DOMINIO FERRARI, Grande ALONSO !
MASSA palesemente UMILIATO ! 16sec di distacco da un pilota partito dietro e con la stessa auto e pure all'esordio, ed è stato anche fortunato Felipe che Hamilton è rimasto intrappolato dietro Rosberg, altrimenti l'aria avrebbe avuto tutto un altro odore per costui. Questo dimostra che nel 2008 lui il titoli di campione non lo meritava proprio.
Hamilton molto bravo, mi spiace però che la sua vettura non si competitiva per ora, che ha castrato subito lo spettacolo. Comunque non sono ancora sicuro, con le dure ha tenuto il passo delle Ferrari, con le morbide sembrerebbe di nò, però effettivamente non sappiamo ancora quanto Rosberg abbia castrato, ma penso parecchio sinceramente.
RedBull e Vettel a me non dispiace affatto, per me non meriterebbe nemmeno di accedere al podio una lattina e un pilotino che tutti danno per l'erede di Shumacher, sinceramente sono stufo.
Mercedes GP = Brawn GP a stagione inoltrata, adesso che manca il diffusore sono tornati nelle retrovie e ci godo ! Inizia la resa dei conti per Brawn.
Button ! UMILIAZIONE PAUROSA ! e questo sarebbe il campione ? Hamilton lo ha letteralmente demolito ! cavoli troppo indietro, non dico che fosse meglio Kovalinen però.....per me alla McLaren era meglio Kobahiashi !
non si capisce perchè la red bull dovrebbe avere qlcosa in piu... le prestazioni sono inutili senza l'affidabilità. Tra l'altro con le dure la ferrari è superiore.
El_Camino
14-03-2010, 14:18
Alonso è tornato, trema trema Hamilton trema trema :sofico:
Aviatore_Gilles
14-03-2010, 14:18
MASSA palesemente UMILIATO ! 16sec di distacco da un pilota partito dietro e con la stessa auto e pure all'esordio, ed è stato anche fortunato Felipe che Hamilton è rimasto intrappolato dietro Rosberg, altrimenti l'aria avrebbe avuto tutto un altro odore per costui. Questo dimostra che nel 2008 lui il titoli di campione non lo meritava proprio.
Hamilton molto bravo, mi spiace però che la sua vettura non si competitiva per ora, che ha castrato subito lo spettacolo. Comunque non sono ancora sicuro, con le dure ha tenuto il passo delle Ferrari, con le morbide sembrerebbe di nò, però effettivamente non sappiamo ancora quanto Rosberg abbia castrato, ma penso parecchio sinceramente.
RedBull e Vettel a me non dispiace affatto, per me non meriterebbe nemmeno di accedere al podio una lattina e un pilotino che tutti danno per l'erede di Shumacher, sinceramente sono stufo.
Senza il problema, Vettel avrebbe vinto. Ha dato l'idea di gestire la gara senza affanni.
Chiamarlo pilotino mi pare esagerato.
Penso che se commento questo passo del tuo post come minimo mi prendo 5 gg di sospensione. Preferisco allora solo questo: :rolleyes:
Dumah Brazorf
14-03-2010, 14:20
ma il culo di alonso è regolare o c'è il rischio di una squalifica?:D :sofico:
Pare che dovrà farsi restringere un po' il buco per il prossimo GP, così come McLaren e Force India. :asd:
Eviva la Ferari!! :winner:
Alonso è tornato, trema trema Hamilton trema trema :sofico:
penso abbia già perso il campionato :Prrr: :ciapet:
con un auto così lenta....
massa rischia di fare la fine del suo connazionale che qualche anno fa guidava la ferrari ... ;)
Senza il problema, Vettel avrebbe vinto. Ha dato l'idea di gestire la gara senza affanni.
Chiamarlo pilotino mi pare esagerato.
Almeno Alonso lo avrebbe fregato entro fine gara :O
E sinceramente indipendentemente da tutto non dovrebbe nemmeno azzardarsi a pretendere nulla, è una squadra nata per riepi griglia e basta.
Finisce il digiuno per Alonso, inizia quello per Massa !
marchigiano
14-03-2010, 14:23
cambiano regole ma continuano a non sorpassare... forse perchè cambiano le regole sbagliate? :rolleyes:
bisogna limitare pesantemente l'aerodinamica, chi è dietro deve essere agevolato dalla scia, non penalizzato. poi freni d'acciaio per allungare le frenate
risparmiare il motore che deve durare 2 gare? ma quando mai... facciamo motori semplici ed economici ma lo tiri come un dannato se si rompe ne monti un altro
5000cc con flangia, al limite con un bypass attivabile per 5sec per agevolare il sorpasso (quello che voleva fare il kers e non c'è riuscito)
Il castigatore
14-03-2010, 14:24
un commento di un mio amico su MSN:
in ogni caso una telecamera in una qualsiasi auostrada italiana sarebbe stata più interessante del gp
Micene.1
14-03-2010, 14:25
:asd:
gianni1879
14-03-2010, 14:25
Chi ha rosikato più di tutti per questo podio è raikkonen a causa di tutto lo champagne sprecato da alfonso :asd:
vero :O
5000cc con flangia, al limite con un bypass attivabile per 5sec per agevolare il sorpasso (quello che voleva fare il kers e non c'è riuscito)
Si, il powerboost del campionato A1 (quello a nazionali):rolleyes:
edit: Powerboost
Le monoposto avevano a disposizione quattro powerboost nella sprint race e otto nella feature race. Questo dispositivo, azionato dal pilota, aumentava di 30 cavalli e di 500 giri la potenza e il numero di giri del motore.
:D :D
Ha perfettamente ragione.
Micene.1
14-03-2010, 14:26
È vero, scusate :asd: mazzoni però non ha raccontato la storia sulla bevanda, non vorrete mica dire che ha perso l'abitudine!?:eek: o l'ha detto e nel frattempo dormivo? :asd:
:eek: nn è possibile :eek: cmq gliel'ho sentito dire venerdi quindi è ancora in gran forma :O
Aviatore_Gilles
14-03-2010, 14:26
Almeno Alonso lo avrebbe fregato entro fine gara :O
E sinceramente indipendentemente da tutto non dovrebbe nemmeno azzardarsi a pretendere nulla, è una squadra nata per riepi griglia e basta.
Finisce il digiuno per Alonso, inizia quello per Massa !
Squadra riempi griglia che lo scorso anno ha lottato per il mondiale, mentre la Ferrari annaspava.
Resto convinto che senza il problema Alonso non sarebbe riuscito a vincere.
se poi gli aggiungi la telecronaca piena di errori, stupidagini e banalita:muro: :muro:
l'unica cosa buona è che a quanto pare hanno fatto fuori Colajanni per mettere 2 fighette:oink:
Ma si stanno impegnando per sbagliare turri i nomi dei piloti? :look:
lol
e fino a quando si continuerà a correre in circuiti disegnati da tilke penso che sarà sempre cosi.
Ferrari finalmente competitiva e, per ora, niente grossi pasticci. la Red Bull si è dimostrata fragile ma ottima, anche se arrivando fino alla fine con le dure non credo che Vettel avrebbe avuto vita facilissima con Alfonso.
McLaren meglio in gara, però sono venuti fuori tardi (e con un pilota solo). se continuano così sono semplicemente da podio.
Mercedes...bah, mezza delusione. dovevano essere lì e invece hanno preso paga pure da Hamilton. Rosberg al solito conta qualcosa solo il venerdì, il crucco è in rodaggio e ha fatto bene il compitino.
il resto della truppa è fuffa, ma si sapeva, eccezzion fatta per la Sauber che evidentemente ha messo su dei bluffoni in inverno.
commento Rai solito, con l'aggiunta di una Stella Bruno in forma straripante che ci tiene a spiegare punto per punto (e in maniera delirante) qualcosa di originale in F1 come il funzionamento di un pit stop.
Cippermerlo HJS
14-03-2010, 14:29
massa rischia di fare la fine del suo connazionale che qualche anno fa guidava la ferrari ... ;)
rischia?
guarda che ad Alonso è basta 1 (una) curva per chiarire il concetto "io non so qui per bere lo champagne alla fine se va bene" :D
columbia83
No comment sulla telecronaca di Mazzoni! :rolleyes:
Bravo Alonso!
Aviatore_Gilles
Il problema non sono le piste, almeno non solo. Sono le auto, sono tutte uguali nelle prestazioni velocistiche.
Gianni1482
14-03-2010, 14:31
No comment sulla telecronaca di Mazzoni! :rolleyes:
Bravo Alonso!
ha pure scambiato il penultimo giro per l'ultimo :doh: :banned: :help:
Mr.AudioIsIviItumIre
14-03-2010, 14:32
Complimenti ad Alonso... Però la disamina delle tematiche di questo gp è molto complessa. Di positivo per la Ferrari imho c'è solo la doppietta, che cmq non è da buttare eh :D perchè:
la Red Bull di Vettel è senza dubbio la migliore del lotto, oggi se non avesse avuto il problema allo scarico, avrebbe vinto non con largo margine, ma avrebbe cmq vinto... Indubbiamente oggi ha pagato lo scotto di un'auto troppo estrema anche per quanto riguarda le temperature che molto probabilmente hanno originato la rottura dello scarito (anche se è da vedere cmq). Peccato per Vettel, a me è dispiaciuto molto, il vincitore morale è lui secondo me.
La Ferrari non è ancora a posto, ha ancora qualche problema di affidabilità. Si è visto con i 2 motori sostituiti ad entrambi i piloti prima della gara, si è visto dal fatto che via radio hanno ordinato ad Alonso di conservare la seconda posizione invece di attaccare Vettel prima che a quest'ultimo si rompesse lo scarico... E poi , imho, di poco ma la vettura di Maranello è ancora leggermente inferiore alla Red Bull, ma ha un gap che può essere colmato in poco tempo.
Chi deve stare alla finestra, secondo me, è proprio Hamilton, che forte dell'affidabilità della sua McLaren, deve sperare su eventuali problemi delle Ferrari e delle/a Red Bull per poter cogliere punti preziosi. Per ora è quasi impensabile pensare di sopravanzare le scuderie appena citate per le inferiori prestazioni della sua vettura.
Cmq io non mi aspettavo una Ferrari così veloce sinceramente, Alonso appena ha superato Vettel ha inanellato 3 o 4 giri record, dimostrazione che poteva anche tenere il passo di Vettel ma che, se lo avesse fatto, avrebbe inutilmente messo sotto sforzo la vettura. Ecco perchè imho dai box della Ferrari si sarebbero accontentati anche della seconda e terza posizione senza spingere troppo.
Però oh, a me è piaciuta la gara di Alonso, ha fatto una bella partenza sopravanzando Massa e poi non ha sbagliato più nulla.Bravo.
Ottima anche la gara di Hamilton che ha ottenuto il massimo dalla sua vettura. Chi mi è piaciuto meno è stato Massa, che ha perso una posizione in partenza e che stava per compromettere la sua gara per un errore grossolano. Basta sapere per la Ferrari per ora, che è recuperato in pieno...
Naturalmente la Ferrari e la Red Bull, si vede, che sono avanti rispetto alle altre almeno in questo inizio di stagione...
marchigiano
14-03-2010, 14:32
Si, il powerboost del campionato A1 (quello a nazionali):rolleyes:
edit:
si una roba simile potrebbe aumentare la spettacolarità, insieme al fatto di dover frenare prima e quindi poter rischiare di più in staccata
ha ragione, almeno li i mezzi sono diversi, invece qui sono tutte auto fotocopia, se una auto ha un mm di ala in più viene qualificata... e che cazz ma fate la regola che le ali devono essere piatte come una tavola ma poi libertà di metterle dove uno vuole
Mercedes GP = Brawn GP a stagione inoltrata, adesso che manca il diffusore sono tornati nelle retrovie e ci godo ! Inizia la resa dei conti per Brawn.
Button ! UMILIAZIONE PAUROSA ! e questo sarebbe il campione ? Hamilton lo ha letteralmente demolito ! cavoli troppo indietro, non dico che fosse meglio Kovalinen però.....per me alla McLaren era meglio Kobahiashi !
mah vettel non è l'erede di schumacher, ma è comunque un pilota fortissimo, e non è lui a dirlo come come hamilton o button, vettel sa stare al posto suo e non si crede sto ca**o vestito a festa, se poi gli altri vogliono adorarlo sopravvalutandolo non vedo che c'entra lui. hamilton è forse un degno erede di schumi, è sempre molto competitivo appena la vettura ha qualcosa da offrire e riesce a tirare fuori risultati anche quando i suoi compagni di squadra sono dietro con la stessa vettura (molto dietro), direi che si conferma sempre notevole e molto pericoloso, anche quest'anno. in questa gara limita i danni in attesa di avere una macchina migliore, non è preoccupato, sa che ha fatto il suo dovere e sa che la competizione è ancora lunga e ha visto che la ferrari non è su un altro pianeta.
Mr.AudioIsIviItumIre
14-03-2010, 14:33
E' vero !! Mazzoni ha scambiato il penultimo giro per l'ultimo !!! :asd: :asd:
NOn son d'accordo quasi su nulla :D
Massa s'è preso 16 secondi solo dopo che ormai avevano stabilito che sarebbe finita così, a posizioni congelate sono andati traquilli al risparmio... fino al sorpasso di vettel stava fisso sotto i 2 secondi da aloso;)
Mclaren e mercedes si beccano mezzo secondo senza se e senza ma, con le monoposto praticamente congelate sarà dura recuperare
Redbull e vette ok che non ti dispiace, son contento anch'io :D ma la macchina è veloce e vettel la spinge oltre...dire che è un pilotino significa non essere sinceri e obiettivi
columbia83
14-03-2010, 14:35
Non si è mai vista una cosa del genere nel giornalismo sportivo.
Mr.AudioIsIviItumIre
14-03-2010, 14:35
Ah dimenticavo, Button è tornato dove merita di stare... cioè vi lascio immaginare dove... Belle scoppolate si prenderà quest'anno da Hamilton... vabè si sapeva...
marchigiano
14-03-2010, 14:36
riguardo ai giri comunque mi pare che l'anno scorso il contatore finiva a 49/49 sul traguardo, mentre quest'anno hanno cambiato
questo non scusa mazzoni ma comunque hanno cambiato il conteggio
vi faccio notare che negli ultimi 20 anni chi ha vinto il primo gp ha poi vinto il mondiale:read:
tranne:
Irvine
Coulthard
Fisichella
il che è tutto dire:read:
redegaet
14-03-2010, 14:37
Vicino a Milano no. Però telecronaca penosa!
la ferrari ha cambiato entrambi i motori :rolleyes:
quanti cambi sono permessi quest'anno?
Gianni1482
14-03-2010, 14:37
E' vero !! Mazzoni ha scambiato il penultimo giro per l'ultimo !!! :asd: :asd:
Non si è mai vista una cosa del genere nel giornalismo sportivo.
appunto.... ha scambiato anche il padre di massa per la madre....:doh: :wtf: :rotfl:
Red Bull davanti alle altre? E perchè allora si è rotta?
E poi è SOLO UN gran premio, ci sono piste + adatte e piste - adatte.
A sto giro bene la Red Bull, ma non benissimo, visto il grosso problema di Vettel e l'ottavo posto di Webber. Ma qualcosa mi dice che saranno tanti i GP che saranno duri duri per loro.
NON una contendente.
schumifun
14-03-2010, 14:39
io non sono d'accordo sul fatto che SE non avesse avuto problemi vettel, avrebbe vinto,per due motivi:
1) alonso era li
2) se la macchina ha ceduto qualcuno ha sbagliato, se la macchina di alonso non ha ceduto hanno lavorato meglio, non esiste solo il pilota in f1, e questa gara lo conferma
NOn son d'accordo quasi su nulla :D
Massa s'è preso 16 secondi solo dopo che ormai avevano stabilito che sarebbe finita così, a posizioni congelate sono andati traquilli al risparmio... fino al sorpasso di vettel stava fisso sotto i 2 secondi da aloso;)
QUOTO finalmente un non ultras
Gianni1482
14-03-2010, 14:42
Non paragoniamo Massa a barrichello per favore:doh: Secondo me Massa gli è superiore:read:
Cippermerlo HJS
14-03-2010, 14:42
vi faccio notare che negli ultimi 20 anni chi ha vinto il primo gp ha poi vinto il mondiale:read:
tranne:
Irvine
Coulthard
Fisichella
il che è tutto dire:read:
3 piloti, un perchè :O
Irvine come sappiamo bene c'andò vicinissimo comunque :muro:
è vero massa c'era ed è stato un anno fermo. ok non è un campionissimo ma non gli si può sputare in faccia ad ogni gara.
alonso invece ha fatto di tutto per dimostrare il meglio, dopo aver toppato le qualifiche si è comunque preso di prepotenza la seconda posizione, ha tenuto vettel nel mirino e ci ha esaltati con un attacco improbabile ma che denota comunque il suo carattere. da parte sua gara perfetta, ovviamente il culonso in lui ha poi fatto il resto.
Mazzoni fuori dalla telecronaca!..
ha veramente rotto:banned:
non sa contare!(vedi gp di oggi)
non sa leggere!(vedi gaffe varie)
ma che cacchio sà fare?
ps:vi ricordate il pilota Doornbos che veniva chiamato regolarmente Dorbons da Mazzoni!!
per non parlare dell'accento sbagliato su Schumacher...che solo lui lo chiama cosi:doh:
Fradetti
14-03-2010, 14:50
l'unica cosa buona è che a quanto pare hanno fatto fuori Colajanni per mettere 2 fighette:oink:
lo sapevo che usciva fuori sto commento.... :D :D
Spero che Vettel abbia modo di rifarsi, Alonso e Massa gli son stati vicini, ma Hamilton aveva un gap mostruoso ed è riuscito a colmarlo solo grazie alla rottura.
Speriamo che il motore Renault non abbia subito troppi danni :O .
Cmq son stati furbi a far la gara in bahrain.... se facevano girare lotus, virgin e hrt in australia tra due muretti la gara non sarebbe finita.
Micene.1
14-03-2010, 14:51
è vero massa c'era ed è stato un anno fermo. ok non è un campionissimo ma non gli si può sputare in faccia ad ogni gara.
alonso invece ha fatto di tutto per dimostrare il meglio, dopo aver toppato le qualifiche si è comunque preso di prepotenza la seconda posizione, ha tenuto vettel nel mirino e ci ha esaltati con un attacco improbabile ma che denota comunque il suo carattere. da parte sua gara perfetta, ovviamente il culonso in lui ha poi fatto il resto.
mah commentiamo a mio parere l'unico episodio interesante della gara: massa che perde la posizione:
sul rettilineo si sposta sulla destra per togliere la scia ad alonso (e fa bene) pero cosi perde la traiettoria ottimale per il tornantino successivo (si poteva spostare sulla destra e poi allargare sulal sinistra quando era ancora sul rettilineo spingendo alonso piu in là)...al tornantino filippo secondo me evita di stringere il suo compagno di squadra (si vede che gli lascia molta piu pista di quanto avrebbe dovuto, con una sterzata molto meno dolce di quanto mi aspettassi), alonso prende e ringrazia
insomma per me massa ha avuto paura di fare il duro con il suo compagno..lo posso capire nella prima gara :O
ciccio er meglio
14-03-2010, 14:52
mazzoni dopo 5 anni non ha ancora capito la differenza fra red bull e toro rosso
ma iinfatti :doh: come fa a sbagliare! :muro:
si...ida me è apparsa la scritta "nessun segnale" e sono passato all'analogico:doh:
cambiano regole ma continuano a non sorpassare... forse perchè cambiano le regole sbagliate? :rolleyes:
bisogna limitare pesantemente l'aerodinamica, chi è dietro deve essere agevolato dalla scia, non penalizzato. poi freni d'acciaio per allungare le frenate
*
:asd:
Ah dimenticavo, Button è tornato dove merita di stare... cioè vi lascio immaginare dove... Belle scoppolate si prenderà quest'anno da Hamilton... vabè si sapeva...
g o d o :cool:
Mi dispiace per massa, senza quei problemi sareebbe arrivato secondo aattaccato ad alonso imho:O
avete sentito cosa ha detto vettel ai microfoni di stella bruno? :asd:
Sono sicuro che in Italia sono felici :asd:
avete sentito cosa ha detto vettel ai microfoni di stella bruno? :asd:
Che ha detto?:stordita:
.
il fatto è che fastidioso vedere sempre gli stessi errori, che vanno a discapito di tutti poi, non ha senso a 4 giri dalla fine mettersi a fare il gallo con i giri veloci, qui gli è andata bene, da un altra parte fini sulla sabbia buttando 8 pt con cui avrebbe vinto il mondiale.
A livello di velocita non ha niente da invidiare a nessuno, è il resto che gli manca
Mr.AudioIsIviItumIre
14-03-2010, 15:00
Cmq è vero con i SE non si è mai andato da nessuna parte...
Restano i risultati della gara di oggi che,per fortuna, sorridono a noi tifosi della Ferrari. Però, consentitemelo di dire, sto fatto della riduzione dei costi che poi si traduce in mancanza di spettacolo continua a essere una gran balla non come concetto, ma come attuazione: quando Alonso era dietro a Vettel,prima che a quest'ultimo si rompesse lo scarico della monoposto, lo spagnolo stava spingendo per poter recuperare e così attaccare il tedesco. La contesa sarebbe sicuramente stata bella da seguire, ciò si sarebbe tradotto in maggiore spettacolo che però... non c'è stato perchè molto probabilmente Alonso e la Ferrari hanno pensato che sarebbe stato meglio agguantare la sicura seconda posizione e preservare così l'affidabilità visto che in Ferrrari hanno ormai 7 motori per l'intera stagione. In soldoni in questa occasione, la riduzione dei costi ha significato una sottrazione di spettacolo...
mah commentiamo a mio parere l'unico episodio interesante della gara: massa che perde la posizione:
sul rettilineo si sposta sulla destra per togliere la scia ad alonso (e fa bene) pero cosi perde la traiettoria ottimale per il tornantino successivo (si poteva spostare sulla destra e poi allargare sulal sinistra quando era ancora sul rettilineo spingendo alonso piu in là)...al tornantino filippo secondo me evita di stringere il suo compagno di squadra (si vede che gli lascia molta piu pista di quanto avrebbe dovuto, con una sterzata molto meno dolce di quanto mi aspettassi), alonso prende e ringrazia
insomma per me massa ha avuto paura di fare il duro con il suo compagno..lo posso capire nella prima gara :O
Ma infatti è la cattiveria che gli manca... uno schumacher dei bei tempi alonso l'avrebbe allegramente mandato a fare castelli di sabbia a bordo pista :D
Gnubbolo
14-03-2010, 15:01
risparmiare il motore che deve durare 2 gare? ma quando mai... facciamo motori semplici ed economici ma lo tiri come un dannato se si rompe ne monti un altro
secondo me chi non è appassionato di corse con prototipi dovrebbe dedicarsi ad altre categorie.
ciccio er meglio
14-03-2010, 15:02
Che ha detto?:stordita:
Stella cercava di fare l'addolorata con vettel dicendo che è stato sfortunato ecc.. e lui in pieno status di rosicamento ha detto: "Sono sicuro che in Italia sono felici in questo momento"
vabbè alonso>massa, questo lo si sapeva da tempo non è che ci fossero dubbi... anche perchè se era peggio allora conveniva tenersi comunque kimi... siamo d'accordo che massa non è nè hamilton, nè schumacher, nè alonso, probabilmente non è nemmeno al livello di vettel. direi che è più come un rosberg o poco meglio di un button
Gnubbolo
14-03-2010, 15:05
lol
e fino a quando si continuerà a correre in circuiti disegnati da tilke penso che sarà sempre cosi.
e si infatti nel toboga di Detroit o nel microcircuito di Watsin Glen o nel superveloce gp di Olanda erano sorpassi ad ogni giro sisi..
sisi
sisi
secondo me chi non è appassionato di corse con prototipi dovrebbe dedicarsi ad altre categorie.
e si infatti nel toboga di Detroit o nel microcircuito di Watsin Glen o nel superveloce gp di Olanda erano sorpassi ad ogni giro sisi..
sisi
sisi
secondo me i prototipi dovrebbero farli con delle assi di 2 metri laterali per impedire ogni sorpasso. così solo i veri appassionati potranno godersi la gara in santa pace
+Benito+
14-03-2010, 15:15
Complimenti ad Alonso... Però la disamina delle tematiche di questo gp è molto complessa. Di positivo per la Ferrari imho c'è solo la doppietta, che cmq non è da buttare eh :D perchè:
la Red Bull di Vettel è senza dubbio la migliore del lotto, oggi se non avesse avuto il problema allo scarico, avrebbe vinto non con largo margine, ma avrebbe cmq vinto... Indubbiamente oggi ha pagato lo scotto di un'auto troppo estrema anche per quanto riguarda le temperature che molto probabilmente hanno originato la rottura dello scarito (anche se è da vedere cmq). Peccato per Vettel, a me è dispiaciuto molto, il vincitore morale è lui secondo me.
La Ferrari non è ancora a posto, ha ancora qualche problema di affidabilità. Si è visto con i 2 motori sostituiti ad entrambi i piloti prima della gara, si è visto dal fatto che via radio hanno ordinato ad Alonso di conservare la seconda posizione invece di attaccare Vettel prima che a quest'ultimo si rompesse lo scarico... E poi , imho, di poco ma la vettura di Maranello è ancora leggermente inferiore alla Red Bull, ma ha un gap che può essere colmato in poco tempo.
Chi deve stare alla finestra, secondo me, è proprio Hamilton, che forte dell'affidabilità della sua McLaren, deve sperare su eventuali problemi delle Ferrari e delle/a Red Bull per poter cogliere punti preziosi. Per ora è quasi impensabile pensare di sopravanzare le scuderie appena citate per le inferiori prestazioni della sua vettura.
Cmq io non mi aspettavo una Ferrari così veloce sinceramente, Alonso appena ha superato Vettel ha inanellato 3 o 4 giri record, dimostrazione che poteva anche tenere il passo di Vettel ma che, se lo avesse fatto, avrebbe inutilmente messo sotto sforzo la vettura. Ecco perchè imho dai box della Ferrari si sarebbero accontentati anche della seconda e terza posizione senza spingere troppo.
Però oh, a me è piaciuta la gara di Alonso, ha fatto una bella partenza sopravanzando Massa e poi non ha sbagliato più nulla.Bravo.
Ottima anche la gara di Hamilton che ha ottenuto il massimo dalla sua vettura. Chi mi è piaciuto meno è stato Massa, che ha perso una posizione in partenza e che stava per compromettere la sua gara per un errore grossolano. Basta sapere per la Ferrari per ora, che è recuperato in pieno...
Naturalmente la Ferrari e la Red Bull, si vede, che sono avanti rispetto alle altre almeno in questo inizio di stagione...
Buona analisi, te la quoto tranne su massa: secondo me lui in questa gara non era carico, aveva ancora dubbi su sè stesso, alla fine mi è sembrato sinceramente soddisfatto. Non so se per circostanza (non credo-non spero) se ha avuto un problema di temperature da metà gara e ha dovuto girare con una miscela ricca gli do comunque un 8, fintanto che vettel non ha avuto problemi era a due secondi da alonso e una volta secondo non aveva veramente senso spingere sia in caso di problemi sia no, ha già sostituito un motore ed è stata una cosa intelligente prendersi paga.
Aggiungo che mi ha positivamente impressionato schumacher che credevo un po' più arrugginito, ma non ha commesso errori, mentre mi aspettavo di più da Rosberg, credevo potesse esserci più distacco tra i due.
Deluso dal casino in partenza che ha tolto Kubica e Sutil che se la sarebbero giocata probabilmente con MS e Webber (altra delusione paura).
Sauber in inverno faceva paura adesso abbiamo capito perchè.
Lotus meno peggio del previsto, Virgin come previsto, Hispania non giudicabile.
I miei voti:
- Alonso 9 (sbaglia in prova)
- Massa 8 (ha guidato comunque bene)
- Hamilton 8 (sa attendere il momento buono e guida consistentemente)
- Vettel 10 (tutto perfetto, non perde il sangue freddo dopo il problema)
- Rosberg 8 (non ho capito a cosa sia dovuto il sorpasso da Hamilton)
- Schumacher 8 (un buon rientro)
- Button 5 (troppo lontano da hamilton)
- Webber 5 (troppo lontano da Vettel)
- Liuzzi 6 (porta a casa punti ma la macchina credo permetta di meglio)
- Barrichello 7 (gara onesta, un po' di verve con una vettura lenta)
- Kubica 7 (recupera bene dopo essersi girato in partenza, buone qualifiche)
- Sutil 6 (mezzo minuto da Liuzzi anche con il problema mi sembra troppo)
- Algersuari 5 (non si vede mai se non quando sbatte)
- Hulkemberg 4 (Prende ovunque paga da barrichello, ma non doveva essere una promessa?)
- Kovalainen 7 (buona gara, con un po' di aggressività nonostante le premesse)
- Buemi 4 (lo reputavo più forte di algersuari ma inizio a pensare che sia al suo stesso livello -basso-)
- Trulli 2 (finisce la gara quasi a spinta ma è un pensionato del volante)
I mancanti non li giudico.
Purtroppo avendo seguito la telecronaca in Rai senza aver possibilità di seguire i tempi sul pc non ho capito niente se non dalle immagini.
Quindi anche questa stagione dobbiamo pagare quel giornalista inglese non si sa bene perchè? Ottimo..:rolleyes:
Jaguar64bit
14-03-2010, 15:16
Ottimo lavoro di Alonso e Massa :cool: :winner: :D e della ferrari che gli ha fornito una gran macchina.Sportivamente parlando peccato per Vettel ma in f1 l'affidabilità è troppo importante.
:cool: :cool:Alonso RuLeZ:cool: :cool:
Io tifo Massa, anche se riconosco che Alonso è leggermente superiore, più che altro come testa, che è la cosa che fà di lui, così come di Schumy e altri grandi, un campione.
Della Ferrari non me ne frega una cippa, ho sempre tifato i piloti e mai le scuderie:)
- Alonso 9 (sbaglia in prova)
- Massa 8 (ha guidato comunque bene)
- Hamilton 8 (sa attendere il momento buono e guida consistentemente)
- Vettel 10 (tutto perfetto, non perde il sangue freddo dopo il problema)
io darei 9 anche ad hamilton, ottiene ottima posizione con una vettura con cui il grande campione del mondo e miglior pilota di tutti i tempi (jenson button) non riesce a fare nulla, insieme a vettel hanno davvero umiliato i loro compagni di squadra, mentre tutto sommato alonso-massa sono divisi da poco...
ripeto che possiamo essere contenti che felipe sia tornato quello che era prima dell'incidente, chi si aspettava che fosse addirittura migliorato non capisco in base a cosa lo potesse pretendere, fatevene una ragione...
sisi
sisi
so solo che a valencia e a abu dhabi vedo meno sorpassi rispetto a monza o spa.
Ottimo lavoro di Alonso e Massa :cool: :winner: :D e della ferrari che gli ha fornito una gran macchina.Sportivamente parlando peccato per Vettel ma in f1 l'affidabilità è troppo importante.
:cool: :cool:Alonso RuLeZ:cool: :cool:
l'affidabilità è troppo importante tanto che alla Ferrari capendo di non averla hanno sostituito entrambi i motori alla prima gara....
quindi praticamente ognuno dei due piloti ferrari ha cominciato la stagione con un motore in meno...
certo hanno vinto ma a che prezzo? beh questo lo scopriremo solo a fine stagione... quando magari perderanno una gara importante per aver esaurito prima degli altri i motori disponibili..
attenzione che anche la Ferrari ha evidentemente problemi di affidabilità quindi andateci piano a dire che Vettel ha perso per mancanza di affidabilità...
probabilmente ha preferito rischiare piuttosto che usare subito un altro motore.....gli è andata male...però ha anche un motore in piu...
+Benito+
14-03-2010, 15:39
io darei 9 anche ad hamilton, ottiene ottima posizione con una vettura con cui il grande campione del mondo e miglior pilota di tutti i tempi (jenson button) non riesce a fare nulla, insieme a vettel hanno davvero umiliato i loro compagni di squadra, mentre tutto sommato alonso-massa sono divisi da poco...
ripeto che possiamo essere contenti che felipe sia tornato quello che era prima dell'incidente, chi si aspettava che fosse addirittura migliorato non capisco in base a cosa lo potesse pretendere, fatevene una ragione...
Reputo massa un pilota non al livello di Alonso ma nemmeno un Barrichello. Insomma un pilota che non sia al top per 19 gare ma per 10-12 sì. Credo che a fine stagione possa essere lì, nei primi due-tre sicuramente.
Simona85
14-03-2010, 15:40
Vettel anche senza problema veniva ugualmente superato (da Alonso di sicuro..)
la cosa bella è Shusmaker:D
..alla Ferrari parlava tetescko..
adesso che è in >>Mercedes parla in italiano
:D :D
io mi aspettavo uno schumi, non dico da "periodo d'oro" ma quantomeno più "presente", mi è sembrato che si sia fatto il giro della domenica, a un certo punto ha abbassato il finestrino, indossato occhiali da sole e col braccino fuori dall'abitacolo cantava le canzoni di alan sorrenti! :fagiano:
Gnubbolo
14-03-2010, 15:41
so solo che a valencia e a abu dhabi vedo meno sorpassi rispetto a monza o spa.
guarda ti smonto il mito.
- Monza è la pista dove anche un valido pilota riesce a fare i tempi, sia nella real life, es Berger, Patrese, Damon Hill.. come nei simulatori.. sono 6 curve di cui solo 3 selettive sia per la skill del pilota che per il telaio.. alla fine i distacchi sul giro restano limitati al confronto di piste altamente tecniche come Barcellona.. Sepang etc. c'è spettacolo perchè lo scarso riesce a lottare col forte.
- Spa, c'è spettacolo quando piove perchè il divario tra le vetture è notevolmente appiattito, anzi spesso anche col bagnato abbiamo visto cavalcate maestose di specialisti.. ovviamente quando si asciuga la pista ci sono sorpassi.. ma questo è un artificio, non dipende dalle regole o dalle auto, o dalla conformazioe della pista, è la casualità metereologica.
sull'asciutto tutto questo show circense onestamente non l'ho mai visto.
Simona85
14-03-2010, 15:41
Reputo massa un pilota non al livello di Alonso ma nemmeno un Barrichello. Insomma un pilota che non sia al top per 19 gare ma per 10-12 sì. Credo che a fine stagione possa essere lì, nei primi due-tre sicuramente.
Massa deve imparare a capire che la F1 non è solo giro veloce secco..ma costanza..
anche oggi la stava combinando con il posteriore sulle strisce laterali gli stava partendo il testacoda
A me non è mai piaciuto!
dai ragaz...
l'abbiamo capito che non è un campione Massa tipo alonso senna o robe varie...
però bisogna anche dire che è stato sfigato in molte occasioni
l'affidabilità è troppo importante tanto che alla Ferrari capendo di non averla hanno sostituito entrambi i motori alla prima gara....
quindi praticamente ognuno dei due piloti ferrari ha cominciato la stagione con un motore in meno...
certo hanno vinto ma a che prezzo? beh questo lo scopriremo solo a fine stagione... quando magari perderanno una gara importante per aver esaurito prima degli altri i motori disponibili..
attenzione che anche la Ferrari ha evidentemente problemi di affidabilità quindi andateci piano a dire che Vettel ha perso per mancanza di affidabilità...
probabilmente ha preferito rischiare piuttosto che usare subito un altro motore.....gli è andata male...però ha anche un motore in piu...
mah non sono certo di questo cambio motori, per come la vedo io in ferrari sono talmente ottimisti sull'affidabilità che pensano di poter "sprecare" un tiro pur di avere una discreta sicurezza in condizioni particolari. ovviamente è difficile dire se hanno fatto bene o meno. non c'è motivo di pensare che il motore ferrari non sia affidabile al momento a mio parere.
direi invece che la redbull presenta le stesse problematiche dell'anno scorso. la fumata di webber in partenza era un po' troppo pericolosa e inutile. poi problemi allo scarico, ad inizio gara parlavano di problemi alla gomma posteriore...
la ferrari sembrerebbe aver avuto preoblemi minori con un diffusore di felipe e hamilton sembrava avere delle vibrazioni sull'anteriore (probabilmente dovute al vibratore non di marca equipaggiato all'ultimo minuto per tappare il buchino delle meraviglie)
non c'è motivo di pensare che il motore ferrari non sia affidabile al momento a mio parere.
ne hanno cambiati due alla prima gara!:read:
se questo non ti sembra un buon motivo per almeno dubitare dell'affidabilità....
johnnyc_84
14-03-2010, 15:50
dai ragaz...
non paragoniamo Alonso a Senna ora per piacere :D
con due mondiali vinti più per demerito delle altre scuderie (affidabilità) che per suoi meriti velocistici...
ricordo ancora come veniva bastonato da Raikkonen nel 2005 (nonostante dovvesse partire costantemente 10 posizioni indietro in griglia :asd: )
Jaguar64bit
14-03-2010, 15:51
l'importante è avere l'affidabilità nei gp più pesanti per la meccanica come quello di oggi , vedere i 50° sull'asfalto.. , ovviamente si spera che in ferrari non risucceda una cosa del genere se no sono guai.. ( stranamente sui problemi di quei 2 motori s'è parlato poco , alla ferrari bocche cucitissime ) , ovviamente però fa sempre bene mettere tutti questi punti pesanti in cascina.., cosa che per sua sfortuna Vettel non ha potuto fare pur avendo guidato molto bene.
con due mondiali vinti più per demerito delle altre scuderie (affidabilità) che per suoi meriti velocistici...
ricordo ancora come veniva bastonato da Raikkonen nel 2005 (nonostante dovvesse partire costantemente 10 posizioni indietro in griglia :asd: )
vabbè....
molti hanno capito quello che volevo dire...
@Jaguar..
daccordissimo...
però fare la ramanzina alla redbull incolpandola di problemi di affidabilità e celebrare allo stesso tempo l'affidabilità della ferrari non è molto serio...
considerando anche che vettel è arrivato quarto...non ha fatto zero punti...
proprio perché da quello che ho capito ha avuto un problema allo scarico mentre la ferrari ha proprio sostituito i motori.....non so se si nota la differenza
se questo non ti sembra un buon motivo per almeno dubitare dell'affidabilità....
nel commento ho spiegato perchè a mio avviso non lo sia, posso anche sbagliare. ma cambiarli non significa che erano rotti o che si sarebbero rotti. d'altronde se pensassero che ne devono cambiare molti perchè poco affidabili non li avrebbero sparati alla prima gara...
forse era meglio cambiarne solo uno, ma il problema avrebbe potuto dipendere dalla sabbia e non dal motore stesso
johnnyc_84
14-03-2010, 15:56
vabbè....
molti hanno capito quello che volevo dire...
no figurati...dicevo solo per puntualizzare :)
johnnyc_84
14-03-2010, 15:58
comunque il problema redbull non era molto grave, tant'è vero che Vettel è riuscito a tenersi dietro Rosberg. è stato solo uno scarico a danneggiarsi, non il motore
nel commento ho spiegato perchè a mio avviso non lo sia, posso anche sbagliare. ma cambiarli non significa che erano rotti o che si sarebbero rotti. d'altronde se pensassero che ne devono cambiare molti perchè poco affidabili non li avrebbero sparati alla prima gara...
forse era meglio cambiarne solo uno, ma il problema avrebbe potuto dipendere dalla sabbia e non dal motore stesso
ulteriormente d'accordo...
ma se leggeste meglio i miei messaggi....vi accorgereste che io ho detto che dubito dell'affidabilità non che i motori della ferrari siano delle ciofeche...
è ovvio...
poteva dipendere anche da due valvole difettose...le hanno cambiate e sono i migliori motori del mondo...grazie
non diciamo banalità....
ogni kilometro che fa vettel con la redbull per me è un insulto.
johnnyc_84
14-03-2010, 16:03
ogni kilometro che fa vettel con la redbull per me è un insulto.
in che senso?
E in gara chiedevano a Massa di non "consumarlo troppo" :D
E in gara chiedevano a Massa di non "consumarlo troppo" :D
eh.. perchè magari vorrebbero evitare di cambiarlo anche la prossima gara....:D
a parte gli scherzi, ancora è troppo presto....
un parametro come l'affidabilità và visto sulla lunga distanza...
Jaguar64bit
14-03-2010, 16:10
@Jaguar..
daccordissimo...
però fare la ramanzina alla redbull incolpandola di problemi di affidabilità e celebrare allo stesso tempo l'affidabilità della ferrari non è molto serio...
considerando anche che vettel è arrivato quarto...non ha fatto zero punti...
proprio perché da quello che ho capito ha avuto un problema allo scarico mentre la ferrari ha proprio sostituito i motori.....non so se si nota la differenza
nessuno ha incolpato nessuno... rileggere bene i post e viaggiare meno di fantasia...
la differenza è che Vettel è arrivato 4to a 39 sec di distacco e Webber a 46 secondi , uno per problemi allo scarico e l'altro per problemi ai freni e problemi di temperature al motore... , le farrari sono arrivate prima e seconda con motori nuovi e nessuno ha scritto che non abbia avuto problemi di affidabiltà , questo filmino te lo sei scritto nella tua testolina..
guarda ti smonto il mito.
- Monza è la pista dove anche un valido pilota riesce a fare i tempi, sia nella real life, es Berger, Patrese, Damon Hill.. come nei simulatori.. sono 6 curve di cui solo 3 selettive sia per la skill del pilota che per il telaio.. alla fine i distacchi sul giro restano limitati al confronto di piste altamente tecniche come Barcellona.. Sepang etc. c'è spettacolo perchè lo scarso riesce a lottare col forte.
- Spa, c'è spettacolo quando piove perchè il divario tra le vetture è notevolmente appiattito, anzi spesso anche col bagnato abbiamo visto cavalcate maestose di specialisti.. ovviamente quando si asciuga la pista ci sono sorpassi.. ma questo è un artificio, non dipende dalle regole o dalle auto, o dalla conformazioe della pista, è la casualità metereologica.
sull'asciutto tutto questo show circense onestamente non l'ho mai visto.
Il concetto che ho espresso io era diverso. .-.
Sono circuiti che richiedono un pò più di tecnica da parte del pilota,e per questo le differenze di prestazione fra vetture possono non essere cosi decisive per determinare il vincitore.
Perciò sono preferibili a piste come Valencia,Abu Dhabi,e anche quella dove si è disputata la gara odierna. (a proposito,tu che sei esperto,ma a che servono ste carreggiate a mo di portaerei?)
lo sò bene che i circuiti contano relativamente meno rispetto ad altri fattori per determinare i sorpassi e il conseguente spettacolo,se è per questo che io ricordi,i sorpassi li vedevo anche a montecarlo negli anni 80.
Oggi,alla prima gara <---(cioè dopo mesi di astinenza),se non si rompeva lo scarico di vettel,e se non c'era la scusa di tenere alla ferrari,ci si addormentava guardando questa F1,e scusa se chi non si sofferma sugli aspetti più tecnici,come il profilo estrattore o il nuovo copricerchio,si rompe...sopratutto perchè sta storia va avanti da più di 10 anni.
nessuno ha incolpato nessuno... rileggere bene i post e viaggiare meno di fantasia...
la differenza è che Vettel è arrivato 4to a 39 sec di distacco e Webber a 46 secondi , uno per problemi allo scarico e l'altro per problemi ai freni e problemi di temperature al motore... , le farrari sono arrivate prima e seconda con motori nuovi e nessuno ha scritto che non abbia avuto problemi di affidabiltà , questo filmino te lo sei scritto nella tua testolina..
innanzi tutto stai calmo...
mica te la devi prendere cosi...
sei tu che hai scritto
peccato per vettel ...l'affidabilità in formula 1 è troppo importante....
a me sembra una frase un po contraddittoria.... quando quelli davanti a lui hanno cambiato il motore....
poi se ti vai a rileggere i post precedenti c'è una marea di gente che parla dei problemi di vettel dimenticando quelli della ferrari...
io avevo preso il tuo post come spunto tanto che poi ho parlato al plurale proprio perchè mi riferivo a molti...
dicendo: attenzione a ecc...
ps:comunque mi sa che siamo daccordo....c'è stato piu che altro un fraintendimento...
ho visto la gara al ristorante, quindi senza audio, e concordo con chi diceva che una telecamera su un'autostrada sarebbe stata + interessante
per il resto redbull molto in palla, almeno con Vettel, senza quel problema (scarico da quel che ho letto) sicuramente non avremmo fatto doppietta in ferrari.
La coppia ferrari non la riesco a giudicare, Alonso sembra essersi fatto valere in partenza, ma non capisco se è più merito suo o benevolenza di massa che non ha voluto rischiare il disastro chiudendolo dopo il tornantino... per il resto della gara sono rimasti abbottonati senza strafare, penso più per ordini scuderia che per altro... in ogni modo senza l'errore vettel ce lo sognavamo, certo che 33pt nel costruttori sarebbero andati bene comunque (finalmente si premia veramente la squadra che porta a termine 2 macchine rispetto a 1)
Motori, ma è vero quello che ho letto della sostituzione?? dove è scritto?
poi 1 domanda, i motori sono 8 da usare durante l'anno e fin qui ci siamo... ma perchè non possono più usare quello smontato? perchè è stato tolto a metà di un weekend? (se è così non avrebbero dovuto ricevere la penalità di 10 pos per il cambio motore?)
in che senso?
la F1 è la categoria più alta dell'automobilismo e non può vincere un auto che non è un auto ma una lattina energetica. Per me a quei team di quel tipo dovrebbero fare o un campionato alternativo ma assieme a modi Gran turismo con varie categoria tutte assieme, oppure dargli delle penalizzazzioni a livello di regolamento, non accetto che in questa categoria vinca un obrobrio di lattina.
E soprattutto sono stufo di gente che dice che Vettel è uno dei piloti con maggior talento, quello non sa manco sorpassare mia nonna, aggressività 0 e il numero della pioggia a Monza, quella gara per cui è diventato famoso, è stato fortunato che si sia rimesso a piovere alla fine sennò Hamilton partito molto dietro lo avrebbe demolito ! Prova a metterlo in McLaren assieme ad Hamilton o in Ferrari al posto di Massa quel pilotino ( che tutti danno per erede di Shumacher ) e vedi che finirà come Button e Massa ( piloti paraculo ).
in che senso?
spero nel senso che meriterebbe di +
ho visto la gara al ristorante, quindi senza audio,
non sai che ti sei perso:cool:
Jaguar64bit
14-03-2010, 16:24
innanzi tutto stai calmo...
se ti smonto una cosa mica te la devi prendere cosi...
sei tu che hai scritto
peccato per vettel ...l'affidabilità in formula 1 è troppo importante....
a me sembra una frase un po contraddittoria.... quando quelli davanti a lui hanno cambiato il motore....
poi se ti vai a rileggere i post precedenti c'è una marea di gente che parla dei problemi di vettel dimenticando quelli della ferrari...
io avevo preso il tuo post come spunto tanto che poi ho parlato al plurale proprio perchè mi riferivo a molti...
vai a prendere il mio post "leggero" quando c'è gente che c'è andata più pesante sull'argomento ? se volevi fare appunti a qualcuno sull'argomento quello non ero io , semplicemente perchè non sono certo andato a sbandierare la presunta grande affidabilità delle ferrari , e non lo avrei nemmeno potuto fare visti i 2 motori sostituiti , ma ovvio è innegabile che il risultato positivo ci sia stato da parte della ferrari che se è vero che ci ha rimesso 2 motori , almeno è riuscita a portare a casa il massimo risultato , ovviamente come detto se dovesse risuccedere saranno guai seri e anche magari.. poco facilmente risolvibili.
johnnyc_84
14-03-2010, 16:25
la F1 è la categoria più alta dell'automobilismo e non può vincere un auto che non è un auto ma una lattina energetica. Per me a quei team di quel tipo dovrebbero fare o un campionato alternativo ma assieme a modi Gran turismo con varie categoria tutte assieme, oppure dargli delle penalizzazzioni a livello di regolamento, non accetto che in questa categoria vinca un obrobrio di lattina.
E soprattutto sono stufo di gente che dice che Vettel è uno dei piloti con maggior talento, quello non sa manco sorpassare mia nonna, aggressività 0 e il numero della pioggia a Monza, quella gara per cui è diventato famoso, è stato fortunato che si sia rimesso a piovere alla fine sennò Hamilton partito molto dietro lo avrebbe demolito ! Prova a metterlo in McLaren assieme ad Hamilton o in Ferrari al posto di Massa quel pilotino ( che tutti danno per erede di Shumacher ) e vedi che finirà come Button e Massa ( piloti paraculo ).
non che le altre scuderie abbiano sponsor migliori di una lattina energetica eh...
zanardi84
14-03-2010, 16:26
Mi sono svegliato adesso, giusto per dire quanto è stata avvincente la gara :asd:
Credo che non vedremo un sorpasso manco per sbaglio in questa stagione e la classifica sarà data il sabato e dai cedimenti delle auto.
Il traditore è stato ancora bastonato da Rosberg e chissà quanto rosica nel vedere le Ferrari così veloci.
Toro Rosso disatrose, non me l'aspettavo: nei test si erano comportate benissimo, ma forse non è la loro pista.
A proposito di Mazzoni: ieri nelle qualifiche ha parlato del colore della Renault e ha detto qualcosa tipo "torna il colore della teiera" o qualcosa del genere. Chi mi sa spiegare l'arcano?
zanardi84
14-03-2010, 16:30
????
La Toyota non aveva una lattina per sponsor ma in pista mandava una vera e propria lattina con le ruote le cui sospensioni si sbriciolavano in quel di Montreal, con pilotini (tanto è vero che il meno peggio in fine dei conti fu proprio quel paracarro di Ralf Schumacher).
La lattina Red Bull è stata progettata da un "folle" genio aerodinamico. Nonostante la debacle di oggi, sono convinto che Vettel, splendido pilota, sia il pilota da battere con la macchina da battere.
Jaguar64bit
14-03-2010, 16:32
ps:comunque mi sa che siamo daccordo....c'è stato piu che altro un fraintendimento...
;)
infatti alla fine non è che stiamo dicendo cose poi così diverse , come detto onore a Vettel e alla Redbull che cmq hanno una gran auto anche se non super affidabile , tenendo conto che non hanno certo sustituito il motore come le ferrari , ovviamente in f1 basta uno scarico a fari perdere la gara o alla peggio anche a farti ritirare.La ferrari ha ottenuto un gran risultato ma pagando lo scotto di aver cambiato i 2 motori e questo è una macchia sulla vittoria perchè per le prossime gare ci sarà il dubbio affidabilità e questo farà stringere le "chiappe" , ma vedremo che diranno i tecnici anche se il tutto pare sia dovuto alle temperature particolarmente alte cosa che non succede tutti i gp , ma cmq il problema va risolto questo è scontato.
non sai che ti sei perso:cool:
l'ho detto apposta... :p
la F1 è la categoria più alta dell'automobilismo e non può vincere un auto che non è un auto ma una lattina energetica.
Per anni hanno vinto i pacchetti di sigarette ...
Se non ti vanno gli sponsor è meglio che smetti di guardare gli sport motoristici .
Per me a quei team di quel tipo dovrebbero fare o un campionato alternativo ma assieme a modi Gran turismo con varie categoria tutte assieme, oppure dargli delle penalizzazzioni a livello di regolamento, non accetto che in questa categoria vinca un obrobrio di lattina.
Ma sai cos' è l' automobilismo ?
Ma sai cos' è un pilota ?
El_Camino
14-03-2010, 16:37
Vettel Fail
http://www.as.com/
http://www.marca.com/
:O
voti.
ALONSO 8,5 - impiega una curva per stabilire le "sue" gerarchie in casa Ferrari. aiutato dallo scarico di Vettel, ma se la sarebbe giocata. bell'avvio.
MASSA 7 - ottima gara da seconda guida, anche se magari non è il ruolo cui ambisce. se si insabbiava a quattro giri dalla fine andavo a prenderlo col caterpillar.
HAMILTON 7,5 - raccoglie il massimo possibile con una McLaren che regge il confronto solo da metà gara in poi.
VETTEL 9 - weekend notevole fino alla rottura. sfigato.
ROSBERG 6 - sabato e domenica al solito non all'altezza delle libere. poteva e doveva passare Vettel.
SCHUMACHER 6,5 - alla fin fine chiude a ridosso di Rosberg, tenendosi dietro una McLaren. soprattutto, niente cappelle. poteva andare peggio.
BUTTON 5 - fosse un campione vero gli darei 4, ma tant'è...
WEBBER 5 - troppa la differenza con Vettel tra qualifiche e gara.
LIUZZI 6,5 - mica male.
SUTIL SV - poteva fare una buona gara, peccato per il guaio in partenza.
FERRARI 8,5 - l'unico neo del weekend sono i due motori cambiati. la macchina è competitiva e con la Red Bull sarà una bella sfida.
RED BULL 8 - lo scarico pregiudica il successo di Vettel e ciò non dovrà ricapitare in ottica mondiale, per il resto vanno fortissimo.
MCLAREN 6,5 - per ora c'è un po' di divario con Red Bull e Ferrari, parzialmente mascherato dalla bravura di Hamilton.
MERCEDES 6 - poco sotto la Macclara, solo che non hanno (fintanto che il crucco non si scalda, ammesso che si scaldi) un fuoriclasse in grado di fare la differenza.
F.INDIA 6 - vettura discreta e piloti decenti, al momento sono da metà classifica
WILLIAMS, RENAULT, TORO ROSSO 5 - anonimi. la TR avrebbe bisogno se non altro di un pilota.
SAUBER 4 - le prestazioni non sono quelle attese e manca pure l'affidabilità.
LOTUS, VIRGIN, HRT SV - inutile campionato a parte.
andyweb79
14-03-2010, 16:50
Brevi personali.
Il circuito del Bahrain è abbastanza anomalo, è diventato molto lungo, ed il grip non è quello ottimale, probabilmente dai prossimi gp troveremo dei valori diversi in campo, quali non lo so, ma penso diversi.
Ferrari. Sembra la più in forma, con Alonso e Massa che viaggiavano fotocopiati agli scarichi di Vettel. Alonso penso che Vettel poteva anche attaccarlo, Massa secondo me ha fatto il suo test personale. Mancava da molti mesi, e correre un gp con altre macchine non è come fare un test. Ha retto bene, non ha fatto errori, in qualifica è stato davanti a Fernando, ci saranno gare in cui andrà bene, altre in qui lo spagnolo andrà meglio. Nel finale secondo me ha preservato la macchina, passato Vettel ha mollato la presa, Alonso si è preso quel margine di sicurezza e poi hanno controllato fino alla fine tutti e due. Una doppietta, davvero ottima.
Red Bull , con il solito Vettel che sembra un missile, mentre Webber rema a centro gruppo, la macchina sembra esserci, speriamo ci siano anche i due piloti nelle prossime gare.
McLaren , stesso discorso della Red Bull, con Hamilton costante e calcolatore che con le dure gira sui tempi dei primi, ma la prima parte di gara lo ha penalizzato troppo, comunque la macchina c'è. Button si è disperso insieme a Webber dietro agli scatichi di Schumacher... forse stavano prendendo lezioni di guida.
Mercedes con Rosberg davanti a Michael, ma vicini, la macchina verrà fuori, i piloti ci sono... arriveranno presto in alto.
Williams, che non mi è sembrata male, Barrichello si è perso dopo una prima parte di gara buona, Hulk ha fatto qualche numero, ma con u po' di esperienza potrebbe ben fare.
Random.
Kubica e la renault possono togliersi qualche soddisfazione se le cose girano, così come la force india e forse la Sauber. Toro Rosso davvero indietro, Virgin che in gara potevano andare decentemente, ma l'affidabilità le ha troncate, Lotus che arrivano alla fine, macinano chilometri, ma non vanno, le HRT, non vanno e si rompono pure. Mi spiace per Bruno Senna.
mt_iceman
14-03-2010, 16:51
comunque il problema redbull non era molto grave, tant'è vero che Vettel è riuscito a tenersi dietro Rosberg. è stato solo uno scarico a danneggiarsi, non il motore
si va beh....intanto sono tot punti in meno.
Schummacherr
14-03-2010, 16:52
Io ho paura che questa f1 possa essere ancora piu noiosa della vecchia....se prima almeno fino al pit stavo sveglio perchè poteva accadere qualcosa,ora in 4secondi di cambio gomme non puo succedere molto..e il fatto che tutti abbiano lo stesso carico e quindi prestazioni piu o meno simili non so quanto favorirà lo spettacolo...
spero di sbagliarmi :sperem:
non mi sbagliavo :(
la mclaren non l'ho capita, ieri si è beccata 1-1.5 sec, oggi prendeva mediamente mezzo secondo, poi dopo il pit girava come i primi ma se uno va a guardare i tempi vedi che Alonso ha stampato un tempo di 1.3 sec piu basso e gli ultimi 10/15 giri girava constantemente su quei tempi che hamilton non ha mai avvicinato
cut...
Parto dalla fine, non sono daccordo sulla parte che ho tagliato ma questa può essere una considerazione soggettiva e va bene!
Ma che cacchio vuol dire questo che hai scritto? Se si chiamasse Shuttle Mega Matzinga, che cambia? Non è il nome a fare una scuderia e di esempi ne hai anche in questa stagione 2010, vedi lotus attuale :fagiano:, o la stessa ferrari che si chiama Ferrari Marlboro...ora perchè si chiama come le sigarette fa schifo, dovrebbe stare a fare sigarette quella scuderia che sono pure nocive! :stordita:
mah :stordita:
mt_iceman
14-03-2010, 16:57
io darei 9 anche ad hamilton, ottiene ottima posizione con una vettura con cui il grande campione del mondo e miglior pilota di tutti i tempi (jenson button) non riesce a fare nulla,
ma chi ha mai detto questo?
secondo me jenson button è un buon pilota. chiaro, non è un fuoriclasse.
ha avuto l'auto buona (dopo tanti anni ad arrancare sul fondo con una roba inguardabile, quella che salvava il mondo) e ha sfruttato l'occasione. c'è chi non è riuscito in ciò.
non è un campione, ma non è nemmeno un bidone.
schumi in effetti è passato "di fianco" alla corsa. mai incisivo. ma era la pirma dopo 3 anni.
fermo restando che ti puoi chiamare tizio, caio e sempronio, avere 10 mondiali in tasca, ma se la macchina fa cagare ti adegui. questo da sempre. con un cesso sotto il culo un campioen può solo aspirare a fare un po' di funanbolismo.
johnnyc_84
14-03-2010, 16:58
si va beh....intanto sono tot punti in meno.
resta ancora da vedere se alla ferrari gli 8 motori basteranno per finire la stagione :asd:
Brevi personali.
Il circuito del Bahrain è abbastanza anomalo, è diventato molto lungo, ed il grip non è quello ottimale, probabilmente dai prossimi gp troveremo dei valori diversi in campo, quali non lo so, ma penso diversi.
Ferrari. Sembra la più in forma, con Alonso e Massa che viaggiavano fotocopiati agli scarichi di Vettel. Alonso penso che Vettel poteva anche attaccarlo, Massa secondo me ha fatto il suo test personale. Mancava da molti mesi, e correre un gp con altre macchine non è come fare un test. Ha retto bene, non ha fatto errori, in qualifica è stato davanti a Fernando, ci saranno gare in cui andrà bene, altre in qui lo spagnolo andrà meglio. Nel finale secondo me ha preservato la macchina, passato Vettel ha mollato la presa, Alonso si è preso quel margine di sicurezza e poi hanno controllato fino alla fine tutti e due. Una doppietta, davvero ottima.
Red Bull , con il solito Vettel che sembra un missile, mentre Webber rema a centro gruppo, la macchina sembra esserci, speriamo ci siano anche i due piloti nelle prossime gare.
McLaren , stesso discorso della Red Bull, con Hamilton costante e calcolatore che con le dure gira sui tempi dei primi, ma la prima parte di gara lo ha penalizzato troppo, comunque la macchina c'è. Button si è disperso insieme a Webber dietro agli scatichi di Schumacher... forse stavano prendendo lezioni di guida.
Mercedes con Rosberg davanti a Michael, ma vicini, la macchina verrà fuori, i piloti ci sono... arriveranno presto in alto.
Williams, che non mi è sembrata male, Barrichello si è perso dopo una prima parte di gara buona, Hulk ha fatto qualche numero, ma con u po' di esperienza potrebbe ben fare.
Random.
Kubica e la renault possono togliersi qualche soddisfazione se le cose girano, così come la force india e forse la Sauber. Toro Rosso davvero indietro, Virgin che in gara potevano andare decentemente, ma l'affidabilità le ha troncate, Lotus che arrivano alla fine, macinano chilometri, ma non vanno, le HRT, non vanno e si rompono pure. Mi spiace per Bruno Senna.
spero di non sbagliarmi, ma il reale valore della McLaren attuale penso sia a metà strada tra la gara di Hamilton (che ci mette del suo per remare in zona podio) e quella di Button (che ci mette del suo per far cagare). in tal caso la macchina c'è, ma non è esattamente a livello dei due top team.
la stessa Mercedes è ancora un'incognita.
certo può anche darsi, come dici tu, che in piste molto diverse e dall'asfalto diverso rispetto al Bahrein cambino un po' i valori in campo.
http://www.as.com/
http://www.marca.com/
:O
Cavolo li è piu seguito che da noi?:eek: Per una vittoria di un italiano non ci scomponiamo certamente cosi noi.....:confused:
Di sicuro in Spagna ci saranno, causa Alonso, molto piu tifosi della Rossa.
Parto dalla fine, non sono daccordo sulla parte che ho tagliato ma questa può essere una considerazione soggettiva e va bene!
Ma che cacchio vuol dire questo che hai scritto? Se si chiamasse Shuttle Mega Matzinga, che cambia? Non è il nome a fare una scuderia e di esempi ne hai anche in questa stagione 2010, vedi lotus attuale :fagiano:, o la stessa ferrari che si chiama Ferrari Marlboro...ora perchè si chiama come le sigarette fa schifo, dovrebbe stare a fare sigarette quella scuderia che sono pure nocive! :stordita:
mah :stordita:
si ma la Ferrari - Marlboro indica che la scuderia è la Ferrari e Malboro è lo sponsor principale, come Mercedes GP - Petronas, uguale.
Ma RedBull non è una scuderia, non fa automobili e quindi non ritengo giusto che sia nella stessa categoria delle vere case costruttrici di automobili, a parte questa forse :
http://www.marketing-ippogrifo.com/wp-content/uploads/2009/10/soap-box-redbull.jpg
Ferrari, McLaren, Mercedes Benz, Reanult e Lotus sono vere auto, non le altre. Cosè la wiliams ? la sauber ? la virgin !!! HISPANIA !!!! per me da questo punto di vista proprio non ci siamo.
andyweb79
14-03-2010, 17:05
Riguardo a Schumacher, è arrivato a 4 sec. da Rosberg che partiva davanti. Ne carne ne pesce, ma tra i due tedeschi se andiamo a vedere, quello che ha fatto peggio è proprio nico, che partiva davanti, ed è più giovane, rispetto ad uno di 41 anni che non correva da tre. Alla fine se la macchina non è veloce, c'è poco da fare, e credo che non abbia voluto strafare, è un calcolatore, era importante finire la gara, fare km, sia per il team, sia per la sua condizione fisica.
johnnyc_84
14-03-2010, 17:07
si ma la Ferrari - Marlboro indica che la scuderia è la Ferrari e Malboro è lo sponsor principale, come Mercedes GP - Petronas, uguale.
Ma RedBull non è una scuderia, non fa automobili e quindi non ritengo giusto che sia nella stessa categoria delle vere case costruttrici di automobili, a parte questa forse :
http://www.marketing-ippogrifo.com/wp-content/uploads/2009/10/soap-box-redbull.jpg
Ferrari, McLaren, Mercedes Benz, Reanult e Lotus sono vere auto, non le altre. Cosè la wiliams ? la sauber ? la virgin !!! HISPANIA !!!! per me da questo punto di vista proprio non ci siamo.
prima di parlare di Williams sciacquati la bocca comunque...
Ferrari. Sembra la più in forma, con Alonso e Massa che viaggiavano fotocopiati agli scarichi di Vettel. Alonso penso che Vettel poteva anche attaccarlo, Massa secondo me ha fatto il suo test personale. Mancava da molti mesi, e correre un gp con altre macchine non è come fare un test. Ha retto bene, non ha fatto errori, in qualifica è stato davanti a Fernando, ci saranno gare in cui andrà bene, altre in qui lo spagnolo andrà meglio. Nel finale secondo me ha preservato la macchina, passato Vettel ha mollato la presa, Alonso si è preso quel margine di sicurezza e poi hanno controllato fino alla fine tutti e due. Una doppietta, davvero ottima.C'è probabilmente un problema di affidabilità nella macchina, sono comparsi sfoghi sulle fiancate vicino agli scarichi e sebbene avesse il motore nuovo Massa ha avuto problemi con le temperature.
Sono problemi strani, il motore può girare al banco 24 h al giorno e le condizioni di tutti i gp dovrebbero essere replicabili, spero che vengano risolti prima del prossimo gp.Red Bull , con il solito Vettel che sembra un missile, mentre Webber rema a centro gruppo, la macchina sembra esserci, speriamo ci siano anche i due piloti nelle prossime gare.Sebbene il Renault sia meno potente di Mercedes e Ferrari e il più parco nei consumi e questo costituisce un vantaggio nelle prime fasi di gara. Mi risulta inoltre che la Renault abbia chiesto nuovamente alla Fia una deroga per poter modificare il suo motore, se venisse accolta sarebbe un grosso problema.
anche se la wiliams ha un ottimo passato non è un automobile, per me non è degna.
La F1 hanno quasi sempre vinto i team veri, non vedo perchè far spazio a questi altri, ci mancherebbe che adesso pure Berlusconi voglia un team e faccia la Berlusca GP !
runaway108
14-03-2010, 17:10
Ti faccio un esempio: Wolf
Correva con una sola auto, negli anni '70, pilota Jody Scheckter, secondo dietro a Lauda in un mondiale. Il proprietario? Un magnate con la passione per la F1. Finiti i soldi, finita la scuderia.
Williams: quando Frank ha iniziato non costruiva mica automobili, e mi sembra che tuttora non ne faccia.
McLaren: il buon Bruce si era creato la sua scuderia, così come Fittipaldi. Ma auto prodotte solo una, supercar, per carità, ma solo di recente.
Tyrrel da strada? Mai viste.
Mai visto Cooper-Climax da strada.
Devo continuare?
johnnyc_84
14-03-2010, 17:11
anche se la wiliams ha un ottimo passato non è un automobile, per me non è degna.
La F1 hanno quasi sempre vinto i team veri, non vedo perchè far spazio a questi altri, ci mancherebbe che adesso pure Berlusconi voglia un team e faccia la Berlusca GP !
solo perchè non fa motori? (come tutti tranne la ferrari)
Metti la Lotus con Ferrari e company e non la Williams? NO NON CI SIAMO PROPRIO.
solo perchè non fa motori? (come tutti tranne la ferrari)
no solo perchè non fa automobili stradali, manco la McLaren fa motori eppure le auto stradali ci sono, compra un motore di BMW o mercedes e ce lo monta.
dove sono le auto della redbull e della wiliams ? non le vedo ?
johnnyc_84
14-03-2010, 17:12
no solo perchè non fa automobili stradali.
e le BRM?
Ma secondo te perchè sono prototipi ? Per l'accesso riservato ai costruttori di auto di serie ci sono altre categorie (Fia GT, WTCC ecc)
Stai facendo un discorso totalmente senza senso.
e le BRM?
sono sempre prototipi dai.....
johnnyc_84
14-03-2010, 17:14
no solo perchè non fa automobili stradali, manco la McLaren fa motori eppure le auto stradali ci sono, compra un motore di BMW o mercedes e ce lo monta.
e in ogni caso vedi che un conto e fare i giocattolini stradali senza pretese, un conto è costruire auto di Formula1...senti a me, lascia la formula1 a chi ha competenza...
Ma secondo te perchè sono prototipi ? Per l'accesso riservato ai costruttori di auto di serie. ci sono altre categorie (Fia GT, WTCC ecc)
in moto GP non ho mai visto marche che non siano costruttori veri stradali
e in ogni caso vedi che un conto e fare i giocattolini stradali senza pretese, un conto è costruire auto di Formula1...senti a me, lascia la formula1 a chi ha competenza...
intendi dire comprare un ingeniere e un intero team e farsi fare un prototipo e alla fine metterci la firma ?
Allora lo so fare pure io se avessi i soldi e sarebbe pure competitiva la mia squadra.
Ma secondo te perchè sono prototipi ? Per l'accesso riservato ai costruttori di auto di serie ci sono altre categorie (Fia GT, WTCC ecc)
si è poco dire senza senso....
anche perché forse le scuderie che c'entrano di meno sono proprio la mercedes la honda la toyota ecc...
che appunto non sono scuderie ma costruttori e che hanno dei campionati appositi....
e che in teoria non c'entrerebbero nulla con la F1
johnnyc_84
14-03-2010, 17:16
ah beh allora se adesso dobbiamo prendere come esempio la motoGP per bimbiminkia...:D
intendi dire comprare un ingeniere da un altra squadra e un intero team ben assortito e farsi fare un prototipo e alla fine metterci la firma ?
Allora lo so fare pure io se avessi i soldi e sarebbe pure competitiva la mia squadra.
La moto GP ha comunque più successo come spettacolo della F1 che come immagine è proprio giù.
Fai semplicemente del "razzismo automobilistico" :D non ha senso quello che dici, dove c'è scritto che chi corre deve essere un produttore di automobili per il mercato?
Ti sei informato su chi è il team Lotus presente in griglia quest'anno? se lo fai magari capisci che quello che affermi non ha il benchè minimo senso, forse dovresti guardare altri campionati, buttati sul wtcc magari se vuoi necessariamente sentire nomi di squadre corrispondenti a marchi automobilistici! :stordita: :)
zanardi84
14-03-2010, 17:18
ha avuto l'auto buona (dopo tanti anni ad arrancare sul fondo con una roba inguardabile, quella che salvava il mondo) e ha sfruttato l'occasione. c'è chi non è riuscito in ciò.
schumi in effetti è passato "di fianco" alla corsa. mai incisivo. ma era la pirma dopo 3 anni.
fermo restando che ti puoi chiamare tizio, caio e sempronio, avere 10 mondiali in tasca, ma se la macchina fa cagare ti adegui. questo da sempre. con un cesso sotto il culo un campioen può solo aspirare a fare un po' di funanbolismo.
Io e te spesso a abbiamo da ridire per pareri non concordi, stavolta però ti do pienamente ragione.
Su Button, penso sempre a Irvine e a quanto andò vicino al mondiale del 99. La Ferrari probabilmente era la macchina migliore sino all'incidente di Silverstone, poi ha iniziato ad arrancare dall'Ungheria in poi dove è venuto meno lo sviluppo. A Monza fu sportivamente drammatica con un continuo cambio di alettoni alla ricerca dell'equilibrio. Andò meglio Salo che conosceva poco la macchina, o almeno non come Irvine. Considerando anche le disgrazie di Hakkinen tra Coulthard, gomme gratuggiate e svarioni alla prima variante, era l'uomo giusto al momento giusto, poi la famosa gomma dell'Nurburgring chiuse il mondiale.
Schumacher secondo me farà molta fatica. Le ha prese per tutto l'inverno da Rosberg e in questo weekend si è confermata la situazione. Star fermi tutto quel tempo dalla F1 che si è evoluta così, rientrare a 41 anni, dopo un incidente in modo non ti mette nelle condizioni di essere vincente, anche solo all'interno della squadra.
Questa Mercedes non ha iniziato come l'anno scorso. Va detto però che la Brawn era il frutto di:
-Lungo sviluppo da parte della Honda in una super galleria del vento preparata appositamente
-Effetto sorpresa del famoso diffusore. Se fai caso, a parte alcuni episodi, quando gli altri si sono adeguati hanno raggiunto il loro livello. Ma il mondiale era ormai segnato.
Paga anche il fatto di essere rimasta in gara per il titolo sino all'ultimo metro di pista o quasi.
Se fai caso, a parte la Red Bull che dispone di un genio e di un progetto di partenza eccellente che non aveva bisogno di stravolgimenti, chi sembra aver fatto il salto è la Ferrari che ha abbandonato lo sviluppo della macchina dalla metà della scorsa stagione e ha potuto lavorare sul nuovo progetto.
Perchè L'anno scorso è emersa la Red Bull? Cambio delle regole, genio di un progettista.
Diciamo che nel 2008 si è chiuso un ciclo aerodinamico iniziato a fine anni 90 con le McLaren di Newey campioni del mondo. Lanciato il concetto, gli altri si sono adeguati e infatti sono emersi gli altri.
Cambio d'impostazione, chi è che indovina il progetto? Newey che mette n pista un missile anche senza diffusore. Adesso si stanno adeguando anche gli altri, Ferrari in testa che ha capito gli errori della vecchia macchina.
johnnyc_84
14-03-2010, 17:18
intendi dire comprare un ingeniere e un intero team e farsi fare un prototipo e alla fine metterci la firma ?
ti informo in ogni caso che anche la Mclaren fino ai tempi recenti non ha mai prodotto auto stradali
Fai semplicemente del "razzismo automobilistico" :D non ha senso quello che dici, dove c'è scritto che chi corre deve essere un produttore di automobili per il mercato?
Ti sei informato su chi è il team Lotus presente in griglia quest'anno? se lo fai magari capisci che quello che affermi non ha il benchè minimo senso, forse dovresti guardare altri campionati, buttati sul wtcc magari se vuoi necessariamente sentire nomi di squadre corrispondenti a marchi automobilistici! :stordita: :)
appartiene ad un gruppo malesiano la lotus, ma il nome è quello, rappresenta la casa inglese in qualche modo.
ah beh allora se adesso dobbiamo prendere come esempio la motoGP per bimbiminkia...:D
vabbè sono ambiti diversi che hanno storie diverse...
il problema è che il caro amico ignora proprio la storia ed il modo in cui sono state concepiti i campionati in questione...
è inutile aggiungere altro....
ps: INGEGNERE
ti informo in ogni caso che anche la Mclaren fino ai tempi recenti non ha mai prodotto auto stradali
ti riferisci alla F1 o alla prossima MP4-12C ?
diciamo che sono più auto per marketing però le fa.
johnnyc_84
14-03-2010, 17:21
diciamo che sono più auto per festeggiare qualcosa o per marketing però le fa.
prima non le faceva...e guarda che come scuderia non è di primo pelo
1) Ti risulta che la Moto GP sia la formula 1 ?
2) Ah non l'hai mai viste ? Ti risulta che la Proton che correva in 500 procudesse moto sportive ? e la KR che ha corso nel 2006/2007 ?
Memoria corta ?
Dumah Brazorf
14-03-2010, 17:22
Ma gli state pure a ripondere a questo qua? :mbe:
per marketing??:doh: :doh:
:asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Nh33bGAxl58
:D
bah guarda io la penso in questo modo, sarò io che ignoro la storia però per me lo sport automobilistico è una competizione fra marchi automobilistici possibilmente reali e quando vince qualcun'altro a me non piace.
johnnyc_84
14-03-2010, 17:25
bah guarda io la penso in questo modo, sarò io che ignoro la storia però per me lo sport automobilistico è una competizione fra marchi automobilistici possibilmente reali e quando vince qualcun'altro a me non piace.
la Mclaren non è un marchio automobilistico reale
te la prendi anche quando, nel calcio, vincono squadre che non si chiamano come delle città? :fagiano:
manurosso87
14-03-2010, 17:26
non sarei così sicuro che la red bull non debba cambiare il motore...bisogna vedere dove si sia rotto lo scarico e cosa abbia provocato di danni..
mah, non condivido proprio il tuo punto di vista, neanche gli spazi vuoti! -_-
infatti quello che ignori è che LO sport automobilistico non è la F1...
la F1 è uno dei tanti campionati che mette in piedi la FIA.
manurosso87
14-03-2010, 17:28
che poi siamo sicuri che i motori sostituiti della ferrari non possano essere utilizzati in gare meno dure, tipo montecarlo?
te la prendi anche quando, nel calcio, vincono squadre che non si chiamano come delle città? :fagiano:
hahaha..
esattamente...:D
che poi siamo sicuri che i motori sostituiti della ferrari non possano essere utilizzati in gare meno dure, tipo montecarlo?
hanno detto che lo riutilizzeranno.
Al limite li usano nelle libere ...
Su Button, penso sempre a Irvine e a quanto andò vicino al mondiale del 99. La Ferrari probabilmente era la macchina migliore sino all'incidente di Silverstone, poi ha iniziato ad arrancare dall'Ungheria in poi dove è venuto meno lo sviluppo. A Monza fu sportivamente drammatica con un continuo cambio di alettoni alla ricerca dell'equilibrio. Andò meglio Salo che conosceva poco la macchina, o almeno non come Irvine. Considerando anche le disgrazie di Hakkinen tra Coulthard, gomme gratuggiate e svarioni alla prima variante, era l'uomo giusto al momento giusto, poi la famosa gomma dell'Nurburgring chiuse il mondiale.Basta riscrivere la storia, il mondiale del 99 si chiuse con il botto di Irvine a Suzuka nelle prove del venerdì, quando distrusse la macchina.
Lo sviluppo non si arrestò, tant'è che al rientro Schumacher trascinò Irvine alla doppietta di Sepang bloccando da solo le due McLaren.
E per quanto riguarda Monza basta ricordare chi vinse quel gran premio e con quale scuderia...
manurosso87
14-03-2010, 17:36
hanno detto che lo riutilizzeranno.
spero :p
Al limite li usano nelle libere ...
gli 8 motori devono essere utilizzati anche nelle libere?
johnnyc_84
14-03-2010, 17:36
tenuto conto che ne hanno 8 per 19 gran premi...spero facciano bene economia :asd:
Abile e arruolato! :D
La Ferrari mi sembra una buona macchina. Credo che si dimostrerà forte e soprattutto spero nell'affidabilità. Ma la McLaren... mamma mia... mi sembra una nave spaziale, e non certo per la vernice a specchio. Speriamo che sia tanto bella quanto complicata da mettere a punto. Fighissima e intelligente la sospensione della Red Bull. Per ciò che riguarda Schumacher... mi sa che è tornato perchè ha fatto un sacco di investimenti sbagliati, la crisi gli ha dimezzato il conto in banca e ha bisogno di un po' d'ossigeno. Non sto scherzando.
Ragazzi... buona formula 1 a tutti!!!!
Aprirei una discussione su quali consigli dare a Jean Todt o a chi per lui per rendere i gran premi veramente combattuti. Io un paio di idee le ho...
Un'ultima domanda. Ho sempre acquistato lo speciale F1 di Quattroruote ma l'anno scorso non l'ho trovato e quest'anno idem. Voi sapete per caso dirmi come mai???
zanca.racing
14-03-2010, 17:40
Quoto!
E chi vi dice che la Ferrari non abbia cambiato i motori per strategia???
Nel senso: fare prove e gara a 35° può "cucinare" il motore che magari ti dura per le prossime libere e qualifiche ma ti si frega in gara...
Possono loro aver pensato di fare questa gara con un'unità nuova e di utilizzare queste due unità "cotte" per fare le libere e qualifiche???
Io avrei fatto lo stesso....
Poi mi posso sbagliare eh...
Comunque FORZA FERRARI! Alè!:D
ma qualche cosa di ufficiale sull'utilizzo di questi 2 motori sostituiti non se ne sà nulla ?
http://img126.imageshack.us/img126/9572/29678493225b39ebc15e.jpg (http://img126.imageshack.us/i/29678493225b39ebc15e.jpg/)
questi discorsi sulla Williams che non è degna mi fanno accapponare la pelle ;)
mt_iceman
14-03-2010, 17:43
ma infatti....
appena arriva il troll di turno gli vanno tutti dietro come l'orso col miele....
Alhazred
14-03-2010, 17:43
Sei sicuro di ciò che dici?
Guarda un po' la situazione secondo il sito della gazzetta
http://img291.imageshack.us/img291/2107/snap1xi.jpg
Apix_1024
14-03-2010, 17:45
Riguardo a Schumacher, è arrivato a 4 sec. da Rosberg che partiva davanti. Ne carne ne pesce, ma tra i due tedeschi se andiamo a vedere, quello che ha fatto peggio è proprio nico, che partiva davanti, ed è più giovane, rispetto ad uno di 41 anni che non correva da tre. Alla fine se la macchina non è veloce, c'è poco da fare, e credo che non abbia voluto strafare, è un calcolatore, era importante finire la gara, fare km, sia per il team, sia per la sua condizione fisica.
quoto. per me schumy ha gestito bene la sua prima gara dopo 3 anni... io gli darei tempo ;)
prima di parlare di Williams sciacquati la bocca comunque...
risposta fantastica :asd:
quoto.. la mia lista ignorati con i 3d della F1 aumenta sempre di gara in gara :asd:
manurosso87
14-03-2010, 17:45
Sei sicuro di ciò che dici?
Guarda un po' la situazione secondo il sito della gazzetta
http://img291.imageshack.us/img291/2107/snap1xi.jpg
è quella dell'altro giorno, moltiplicata per 10? :mc:
anonimizzato
14-03-2010, 17:50
http://img126.imageshack.us/img126/9572/29678493225b39ebc15e.jpg (http://img126.imageshack.us/i/29678493225b39ebc15e.jpg/)
:Puke:
Yellow13
14-03-2010, 17:51
Ragazzi ma che ne pensate del nuovo sistema di punteggi? Vabbè distribuire denaro anche ai meno competitivi ma io lo trovo scandaloso (soprattutto numericamente). Io rimango legato sentimentalmente al 10-6-4-3-2-1... non so voi
Kenny roberts :asd:
Ragazzi ma che ne pensate del nuovo sistema di punteggi? Vabbè distribuire denaro anche ai meno competitivi ma io lo trovo scandaloso (soprattutto numericamente). Io rimango legato sentimentalmente al 10-6-4-3-2-1... non so voi
dico solo che ho rinunciato a fare i conti, mi guardo le classifiche e basta:O
che tristezza il punteggio da motogp:cry:
Yellow13
14-03-2010, 17:55
dico solo che ho rinunciato a fare i conti, mi guardo le classifiche e basta:O
che tristezza il punteggio da motogp:cry:
Praticamente va a punti metà griglia
Apix_1024
14-03-2010, 17:56
il 10-6-4-3-2-1 era il migliore imho! premiava bene il primo e gli altri calci nel sedere. quello attuale è già cmq qualcosa meglio degli ultimi due proposti negli anni scorsi...
certo che per premiare bene il primo servirebbe un dignitoso 30-18-12 ovvero il vecchio nobile moltiplicato x 3 così da dare punti anche ai fermoni come va di moda oggigiorno:muro:
anonimizzato
14-03-2010, 17:56
A me no dispiace, di sicuro hanno migliorato il fatto che tra primo e secondo adesso c'è una discreto numero di punti come è giusto che sia.
Ricordiamo che il punteggio 10-8 è stato introdotto nell'epoca di Schumacher uber alles dove altrimenti i mondiali finivano matematicamente a metà stagione.
Il fatto di dare punti fino al 10° rende più comprensibile, classifica alla mano, anche i livello di competitività delle squadre minori.
Spesso infatti c'è comunque grande differenza anche nelle squadre che prima non andavano a punti eppure tutte prendevano 0 punti se arrivavano dopo l'8° posto.
OT.
Bellissimo avatar il tuo.
Yellow13
14-03-2010, 17:58
il 10-6-4-3-2-1 era il migliore imho! premiava bene il primo e gli altri calci nel sedere. quello attuale è già cmq qualcosa meglio degli ultimi due proposti negli anni scorsi...
certo che per premiare bene il primo servirebbe un dignitoso 30-18-12 ovvero il vecchio nobile moltiplicato x 3 così da dare punti anche ai fermoni come va di moda oggigiorno:muro:
Premiava correttamente il primo, e degnamente quelli che si piazzavano davanti... adesso prendono punti cani e porci... ma credo (spero) che finita la crisi si abbandonerà il sistema di oggi, perchè secondo me è stato studiato per aiutare proprio i team minori a rimanere a galla
johnnyc_84
14-03-2010, 18:00
A me no dispiace, di sicuro hanno migliorato il fatto che tra primo e secondo adesso c'è una discreto numero di punti come è giusto che sia.
Ricordiamo che il punteggio 10-8 è stato introdotto nell'epoca di Schumacher uber alles dove altrimenti i mondiali finivano matematicamente a metà stagione.
Il fatto di dare punti fino al 10° rende più comprensibile, classifica alla mano, anche i livello di competitività delle squadre minori.
Spesso infatti c'è comunque grande differenza anche nelle squadre che prima non andavano a punti eppure tutte prendevano 0 punti se arrivavano dopo l'8° posto.
OT.
veramente facendo un confronto col vecchio punteggio ora è come se il secondo prendesse 7,2 non è poi tanto diverso
Yellow13
14-03-2010, 18:02
OT.
Sono d'accordo, ma una volta prendere 1 punto significava aver fatto una prestazione sublime, specie se si trattava di piloti di team minori... adesso chiunque può arrivarci (anche i team più evanescenti con un po' di fortuna) e questo toglie molto prestigio al punto in sè...
OT
anche tu fan di Jack Aubrey? :D
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs502.snc3/26372_367175552977_162516082977_3618883_1849445_n.jpg
:eek:
:sofico: :sofico: :sofico:
per chi si chiedesse che fine ha fatto Colajanni
http://www.youtube.com/watch?v=DHiw9h3I6gI
fa la valletta nei giochi di magia:cool:
Payetson
14-03-2010, 18:33
Che ragionamento è??? Allora anche il mondiale che Senna ha vinto nel 91 lo ha vinto per demerito della Williams, velocissima ma inaffidabile!!!!
I due mondiali che Alonso ha vinto sono più che meritati (come del resto quello di Senna nel 91). Se mettiamo in dubbio le doti velocistiche di Alonso allora possiamo anche affermare che Maradona era scarso :sofico: !!! Per chi avesse la memoria corta consiglio di riguardarsi il Gran Premio di Ungheria del 2006...:read:
Yellow13
14-03-2010, 18:43
Che ragionamento è??? Allora anche il mondiale che Senna ha vinto nel 91 lo ha vinto per demerito della Williams, velocissima ma inaffidabile!!!!
I due mondiali che Alonso ha vinto sono più che meritati (come del resto quello di Senna nel 91). Se mettiamo in dubbio le doti velocistiche di Alonso allora possiamo anche affermare che Maradona era scarso :sofico: !!! Per chi avesse la memoria corta consiglio di riguardarsi il Gran Premio di Ungheria del 2006...:read:
Potremmo anche dire che Senna ha vinto nel '90 senza avversari visto che Prost si ritrovava a guidare un "camion" di Ferrari, come l'ha definita lui stesso... e che comunque la McLaren dei suoi anni era nettamente superiore alla concorrenza...
Potremmo anche dire che Senna ha vinto nel '90 senza avversari visto che Prost si ritrovava a guidare un "camion" di Ferrari, come l'ha definita lui stesso....
la storia del camion è del 91
nel 90 la macchina c'èra, il mondiale è stato deciso da altre cose:O
Yellow13
14-03-2010, 18:48
la storia del camion è del 91
nel 90 la macchina c'èra, il mondiale è stato deciso da altre cose:O
E' vero era del 91, scusa... però nel 90 non era paragonabile comunque alla McLaren, basta anche vedere quello che ha combinato Mansell (poco e niente)
Aggiungo: difatti il mondiale è stato deciso anche da "un'altra cosa", capitata a Suzuka
il mondiale 2005 fu un po' indecifrabile perchè condizionato dall'inaffidabilità McLaren, anche se Alfonso ebbe comunque il merito di mantenere una certa costanza di risultati che lo portò a vincere.
quanto al 2006 niente da dire, sia lui che il crucco fecero un signor mondiale e alla fine della fiera, tenendo da parte il tifo, avrebbero meritato di vincerlo entrambi allo stesso modo.
Micene.1
14-03-2010, 18:52
dai ragaz...
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....................
Fradetti
14-03-2010, 18:56
li possono riutilizzare, ma se li hanno cambiati ci sarà un motivo e non penso che sia cosa da poco.
Non si sarebbero smontati mezza macchina senza margine di errore (hanno solo il giro di schieramento per veder se funziona tutto) se non avessero avuto un motivo più che valido.
Cmq alla BBC oggi pomeriggio hanno intervistato smedley dopo la gara e gli hanno ricordato il suo "felipe baby" con smedley che ha risposto " l'ho chiamato baby solo una volta e me ne sono pentito un sacco di volte". :D :D :D
non si può riparare sto motore e portarlo come nuovo ?
ciccio er meglio
14-03-2010, 19:00
ma i motori che tolgono possono essere riparati? No, vero?:D
magari lo useranno in un gp meno stressante o tipo quando piove:O
superanima
14-03-2010, 19:10
per chi si chiedesse che fine ha fatto Colajanni
http://www.youtube.com/watch?v=DHiw9h3I6gI
fa la valletta nei giochi di magia:cool:
la sostituzione di Colajanni con le due fanciulle, come portavoce, è una delle novità migliori di quest'anno.
E sarà già stato detto anche questo ma, non è possibile far iniziare il mondiale in un circuito triste e desolante come questo. Niente pubblico, mancanza di qualunque punto di riferimento per cui non si capisce mai a che punto del circuito sono... (cronisti Rai che ... zZzzz... ) Ridateci l'Australia!! :cry:
Yellow13
14-03-2010, 19:11
E sarà già stato detto anche questo ma, non è possibile far iniziare il mondiale in un circuito triste e desolante come questo. Niente pubblico, mancanza di qualunque punto di riferimento per cui non si capisce mai a che punto del circuito sono... (cronisti Rai che ... zZzzz... ) Ridateci l'Australia!! :cry:
Eh ci saranno dei sicuri interessi col Medio Oriente, che dici? :rolleyes:
li possono riutilizzare, ma se li hanno cambiati ci sarà un motivo e non penso che sia cosa da poco.
Non si sarebbero smontati mezza macchina senza margine di errore (hanno solo il giro di schieramento per veder se funziona tutto) se non avessero avuto un motivo più che valido.
no che non li possono riutilizzare, almeno ... da quello che dicono sul sito si possono usare solo per le libere
Si tratta di una scelta fatta dalla squadra per motivi puramente precauzionali: l’unità utilizzata da Felipe Massa fino alle qualifiche di ieri pomeriggio presenta alcuni parametri anomali ma avrà ancora una vita in pista in quanto, a norma di regolamento, potrà essere impiegata durante le prove libere.
poi se qualcuno sa dove trovare il regolamento si potrebbe guardare
veramente?! io pensavo lo facessero solo per non farci fare una levataccia in marzo :O
......
A proposito di Mazzoni: ieri nelle qualifiche ha parlato del colore della Renault e ha detto qualcosa tipo "torna il colore della teiera" o qualcosa del genere. Chi mi sa spiegare l'arcano?
Soprannominate teiere gialle perchè ai primi test che fece all'esordio ruppe il motore dopo qualche km e la macchina fu avvolta da fumo bianco :asd:
Ottima Ferrari,penso che abbiamo la copia di piloti più forte.
Fortissima la RedBull,anche se non affidabilissima al momento.Vettel non sbaglia niente,meno incisivo Webber.Se prendono Raikkonen saranno dolori.
McLaren da decifrare,Hamilton incisivo ma va rivista la regolarità dalla macchina.I gatti da pelare sono loro,anche se Button non è certo quello dello scorso anno.
Mi aspettavo qualcosa in più dalla Mercedes e dai 50mln€ dello stipendio del traditore.
Tutti gli altri :stordita:
Gara noiosissima,nuove squadre inesistenti(anzi,ci sono e sono dannose e ridicole),La Lotus tarocca...
La prima gara poi in un circuito in cui i soli spettatori sulle tribune erano i parenti dei piloti mi sembra allucinante :muro:
Voto ZERO i commentatori.Ragazzi facciamo una petizione,un gruppo su Facebook,una lettera all'Onu ma mandiamoli via!!!!Da contribuente mi vergogno di avere un servizio simile!!!!!
Button :mc:
Per me la McLaren lo ha preso per accontentare Hamilton :ciapet: si vede che il boss Lewis voleva la sua testa.
Il ragazzino adesso si diverte ad umiliare il campione :D, erano infatti sorti dubbi forti su chi fosse il favorito degli inglesi fra loro 2, visto che Button in certi versi è diventato il nuovo eroe inglese e ad Hamilton non è andata giù.
Portare Button nella stessa scuderia con la stessa auto......sotto sotto per me a lui non è dispiaciuto, così è sicuro che sono alla pari e non scappa più, così si riesce ad asfaltare meglio :Prrr:
Yellow13
14-03-2010, 19:42
Button :mc:
Per me la McLaren lo ha preso per accontentare Hamilton :ciapet:
Il ragazzino adesso si diverte ad umiliare il campione :D, erano infatti sorti dubbi forti su chi fosse il favorito degli inglesi fra loro 2, visto che Button in certi versi è diventato il nuovo eroe inglese e ad Hamilton non è andata giù.
Portare Button nella stessa scuderia con la stessa auto......sotto sotto per me a lui non è dispiaciuto, così è sicuro che sono alla pari e non scappa più, così si riesce ad arare meglio :Prrr:
Sono d'accordo... Button resta un ottimo pilota ma non un campione... con Hamilton non reggerà il confronto... c'è sicuramente molta meno differenza fra Alonso e Massa che fra i 2 inglesi
Sono d'accordo... Button resta un ottimo pilota ma non un campione... con Hamilton non reggerà il confronto... c'è sicuramente molta meno differenza fra Alonso e Massa che fra i 2 inglesi
quoto
comunque la red bull di vettel prima del problema allo scarico sembra imprendibile, soprattutto pirma del cambio gomme, ma anche dopo.
Schummacherr
14-03-2010, 20:35
raga purtroppo mi sono perso il gp e sò poco e nulla di quello che vorrei sapere ( so che mazzoniha cannato il giro finale xD ) ossia:
le nuove scuderie hanno fatto parecchio schifo ma nello specifico xke si sono ritirate alcune?
tutte rotture meccaniche se non sbaglio...incidenti non ce ne sono stati.
Da applaudire la Lotus almeno..
comunque la red bull di vettel prima del problema allo scarico sembra imprendibile, soprattutto pirma del cambio gomme, ma anche dopo.
alonso nel finale lo stava rimontando... ;)
ciccio66
14-03-2010, 20:46
Cavoli:( :cry: :muro: volevo buttare 10€ su vincente Alonso.....:muro:
superanima
14-03-2010, 20:54
mi pare ovvio. :)
ma che GP hai visto te ? con le gomme dure le Ferrari lo stavano rimontando alla grande, Alonso era sceso da 7-8 sec a 1.5sec in pochi giri, anche senza il guasto lo avrebbe preso. :O
Non lo avrebbe mai superato
Jaguar64bit
14-03-2010, 20:58
Cavoli:( :cry: :muro: volevo buttare 10€ su vincente Alonso.....:muro:
viste le quote.. avresti vinto giusto :
http://progetto-benessere.com/img/capp-brioches.jpg
Non lo avrebbe mai superato
ma piu che altro bisognerebbe dire che magari le ferrari rimontavano proprio perché vettel cominciava ad avere quel problema che poi si è palesato qualche giro dopo...
tanto per fare un esempio...
nel finale di cosa?
ma piu che altro bisognerebbe dire che magari le ferrari rimontavano proprio perché vettel cominciava ad avere quel problema che poi si è palesato qualche giro dopo...
Quello non credo , è stato proprio il cambio delle gomme a spostare gli equilibri , con le tenere Alonso faceva fatica e aveva perso un po' , con le dure è stato da subito più veloce , la rottura di Vettel è stata piuttosto improvvisa , ha lasciato subito un secondo in un settore e le Ferrari gli sono arrivate addosso .
Ale55andr0
14-03-2010, 21:10
visto che in Ferrrari hanno ormai 7 motori per l'intera stagione. In soldoni in questa occasione, la riduzione dei costi ha significato una sottrazione di spettacolo...
non stà scritto da nessuna parte che quelli sostituiti non li riutilizzeranno
gli altri team poi...hanno BEN 8 propulsori :asd:
Quello non credo , è stato proprio il cambio delle gomme a spostare gli equilibri , con le tenere Alonso faceva fatica e aveva perso un po' , con le dure è stato da subito più veloce , la rottura di Vettel è stata piuttosto improvvisa , ha lasciato subito un secondo in un settore e le Ferrari gli sono arrivate addosso .
ok...
io in realtà avevo gia spento la tv a quel punto...:D
prima che Vettel rallentasse, Alonso lo aveva già avvicinato una volta e dava l'impressione di stargli in scia, poi nel giro successivo il tedesco lo ha nuovamente staccato (magari ha anche leggermente mollato Fernando per non incorrere in qualche problema standogli troppo vicino) e quindi si è arrivati alla tornata in cui la Red Bull ha ceduto...credo sia stato un problema improvviso, ma con gomme dure le Ferrari hanno rosicchiato da subito decimi a Vettel.
[...]
Vittoria si, Ferrari ottima in gara ma da evidenziare anche la grande forza della Red Bull: "La Red Bull in avvio di gara era decisamente superiore a noi afferma lo spagnolo".
http://it.eurosport.yahoo.com/14032010/45/gp-bahrain-alonso-giornata-speciale.html
Senza il problema allo scarico vettel sarebbe stato molto difficile da superare per alonso. Ha preso un vantaggio all'inizio e poi è rimasto abbastanza costante, un po' diminuito ma poco, fino alla rottura dello scarico. In rettilineo era più lento, ma nelle curve era ancora molto veloce, quindi con lo scarco a posto sarebbe stato un cliente diffile per le ferrari. Lo dico perché non bisogna farsi prendere dai facili entisiasmi.
La mclaren l'ho vista indietro, sia in prova che in gara, nonstante la diavoleria areodinamica che forse toglie un po' troppo carico nelle curve per far guadagnare volocità di punta in rettilineo, vedremo.
Ale55andr0
14-03-2010, 21:25
tenuto conto che ne hanno 8 per 19 gran premi...spero facciano bene economia :asd:
infatti gli altri ne hanno un ventina a testa :rolleyes:
Micene.1
14-03-2010, 21:31
Ma infatti è la cattiveria che gli manca... uno schumacher dei bei tempi alonso l'avrebbe allegramente mandato a fare castelli di sabbia a bordo pista :D
ah questo sicuramente..mah felipe tiene a queste cose (ricordo nel 2008 un episodio simile con hamilton, alla prima gara lo fece passare alla secodna lo strinse e lo mandò sui campi quando si buttò a pesce) insomma è il tipo che nn vuole creare subito chiasso, sopratutto con il suo compagno di squdra
pero questo vale solo la prima volta, dal secodno gp lo voglio aggressivo
vabbè alonso>massa, questo lo si sapeva da tempo non è che ci fossero dubbi... anche perchè se era peggio allora conveniva tenersi comunque kimi... siamo d'accordo che massa non è nè hamilton, nè schumacher, nè alonso, probabilmente non è nemmeno al livello di vettel. direi che è più come un rosberg o poco meglio di un button
mah secondo me massa è molto meglio di button, abbastanza meglio di kimi, poco meno di alonso...caratterialmente pecca parecchio, anche come concentrazione...se risolvesse queste lacune nn sarebbe male
Cmq è vero con i SE non si è mai andato da nessuna parte...
Restano i risultati della gara di oggi che,per fortuna, sorridono a noi tifosi della Ferrari. Però, consentitemelo di dire, sto fatto della riduzione dei costi che poi si traduce in mancanza di spettacolo continua a essere una gran balla non come concetto, ma come attuazione: quando Alonso era dietro a Vettel,prima che a quest'ultimo si rompesse lo scarico della monoposto, lo spagnolo stava spingendo per poter recuperare e così attaccare il tedesco. La contesa sarebbe sicuramente stata bella da seguire, ciò si sarebbe tradotto in maggiore spettacolo che però... non c'è stato perchè molto probabilmente Alonso e la Ferrari hanno pensato che sarebbe stato meglio agguantare la sicura seconda posizione e preservare così l'affidabilità visto che in Ferrrari hanno ormai 7 motori per l'intera stagione. In soldoni in questa occasione, la riduzione dei costi ha significato una sottrazione di spettacolo...
la castrazione dei motori sono stata la morte di questo sport...cosa ovviamente ampiamente prevedibiel visto che le auto fino a prova contraria simuovono con un motore (:O) che è quindi un elemento che influisce parecchio nel differenziare le diverse vetture
inoltre fino al 2006 i motori potevano essere portati in fuori-giri (i ferrari erano ottimi per questo) durante i sorpassi con appositi pulsanti...l'eliminazione di questa possibilita secondo me ha tolto parecchie possibilita di sorpasso (oltre al fatto che ormai nella parte finale della gara che in tutti gli sport normali è quella piu eccitante, tutti lo vanno a conservare rendendo lo spettacolo nullo)
zanardi84
14-03-2010, 21:33
Basta riscrivere la storia, il mondiale del 99 si chiuse con il botto di Irvine a Suzuka nelle prove del venerdì, quando distrusse la macchina.
Lo sviluppo non si arrestò, tant'è che al rientro Schumacher trascinò Irvine alla doppietta di Sepang bloccando da solo le due McLaren.
E per quanto riguarda Monza basta ricordare chi vinse quel gran premio e con quale scuderia...
In quella stagione la Jordan era un missile nei circuiti veloci. Pole sfiorata a Hockenheim, prima fila a Spa e Monza.
La Ferrari da Hockenheim in poi va in caduta libera. Rimonta in Malesia, circuito in cui si corre per la prima volta e grazie a Schumacher che interpreta alla grande la pista nuova.
In Ungheria prende una super paga dalla McLaren che fa doppietta (anche dopo un suo erroraccio).
Apix_1024
14-03-2010, 21:33
guarda a dirla tutta direi di no. ti spiego anche il perchè dal mio punto di vista ;) alonso recuperava sul giro in tutti e tre i settori e non solo sul dritto quindi prima del problema il recupero di alonso e massa era basato forse su un assetto più da gomme dure. appena vettel ha avuto il problema (rottura di 1 o più collettori di scarico) ha ceduto di schianto sul dritto ed infatti alonso ha recuperato quei 20metri che di solito pagava sul traguardo. per me quindi vettel aveva un gran assetto da qualifica che andava a pennello con le morbide.
cmq resta il fatto che senza rottura anche per avrebbe vinto il tedeschino!:D
Ale55andr0
14-03-2010, 21:40
infatti con le dure la ferrari girava più forte...
e questo PRIMA del problema di vettel...comunque i se e i ma non servono: DOPPIETTA, punto
in seguito si vedrà
inoltre fino al 2006 i motori potevano essere portati in fuori-giri (i ferrari erano ottimi per questo) durante i sorpassi con appositi pulsanti...l'eliminazione di questa possibilita secondo me ha tolto parecchie possibilita di sorpasso (oltre al fatto che ormai nella parte finale della gara che in tutti gli sport normali è quella piu eccitante, tutti lo vanno a conservare rendendo lo spettacolo nullo)
è una battuta spero... non so se ti ricordi suzuka 2006...
io non la vedo proprio così, per me Alonso è l'uomo che ha battuto Shumacher, uno shumacher dei bei tempo non ha nulla in più di Alonso.
Il numero di campionati vinti non è un sinonimo di maggiore bravura, Shumacher anche con 7 mondiali, mentre era in Ferrari difficilmente a partire dal 99 al 2005 gli avversari potevano competere con la sua macchina, molti campionati vedevano Barrichello 2° o 3° in classifica finale, fino al 2005 la Ferrari era come la Brawn GP ( sempre ), McLaren e BMW-Wiliams non erano competitive e non avevano i piloti.
Alonso ha deciso di gettare al vento 2 anni della sua carriera tornando in Renault e anche adesso fra 3 anni se ne va, e anche se vincesse tutti e 3, sarebbe un 5 volte campione del mondo e non eguaglierebbe mai Shumacher, ma non vuol dire che il suo destino è segnato e che è e sarà sempre inferiore a Shumacher, anche se probabilmente alla fine della sua carriera non avrà mai un primato assoluto.
Alonso è un pilota fuori dal comune e lo ha dimostrato contro un Felipe Massa che giocava pure in casa e contro Shumacher ai tempi pur avendo nel 2006 un auto inferiore.
andyweb79
14-03-2010, 22:38
io non la vedo proprio così, per me Alonso è l'uomo che ha battuto Shumacher, uno shumacher dei bei tempo non ha nulla in più di Alonso.
Il numero di campionati vinti non è un sinonimo di maggiore bravura, Shumacher anche con 7 mondiali, mentre era in Ferrari difficilmente a partire dal 99 al 2005 gli avversari potevano competere con la sua macchina, molti campionati vedevano Barrichello 2° o 3° in classifica finale, fino al 2005 la Ferrari era come la Brawn GP ( sempre ), McLaren e BMW-Wiliams non erano competitive e non avevano i piloti.
Alonso ha deciso di gettare al vento 2 anni della sua carriera tornando in Renault e anche adesso fra 3 anni se ne va, e anche se vincesse tutti e 3, sarebbe un 5 volte campione del mondo e non eguaglierebbe mai Shumacher, ma non vuol dire che il suo destino è segnato e che è e sarà sempre inferiore a Shumacher, anche se probabilmente alla fine della sua carriera non avrà mai un primato assoluto.
Alonso è un pilota fuori dal comune e lo ha dimostrato contro un Felipe Massa che giocava pure in casa e contro Shumacher ai tempi pur avendo nel 2006 un auto inferiore.
Guarda, concordo sui 7 mondiale, ma Alonso per fare quello che ha fatto MSC deve farsi questi 3 anni al top, poi ne riparliamo ;)
Guarda, concordo sui 7 mondiale, ma Alonso per fare quello che ha fatto MSC deve farsi questi 3 anni al top, poi ne riparliamo ;)
non capisco, stai parlando di abilità alla guida ? cosa dovrebbe fare Alonso ?
Non è detto che Alonso faccia quello che ha fatto Shumi perchè magari potrebbero esserci auto competitive e regolamenti diversi, ma non vuol dire che non sia meglio o come Shumacher. il tedesco contro chi combatteva dopo Hakkinen ? Montoya ? un Raikkonen agli esordi ? e insomma.......va bene tutto ma come spettacolo quei tempi era pessimo, vinceva sempre shumi e il compagno di squadra seguiva trainato dal solito missile rosso.
Se è per questo a parer mio come sola abilità al volante il migliore è Hamilton, un fenomeno del volante, che poi abbia altri hanticap o difetti è un altra cosa, ma per me come guida lui non fa nessuno. Alonso è più completo fuori dalla pista anche ecco, forse questo è il campo di Shumi, ma adesso anche Alonso sembra una risorsa con i controcaxxi.
l'ha detto button stesso in un'intervista, quando ancora sull'onda delle vittorie con la brawnGP un giornalista gli ha chiesto secondo lui chi era il miglior pilota di F1. e pare che lui abbia risposto di essere il migliore di tutti i tempi... :asd: per me è solo leggermente migliore di barrichello ai tempi della ferrari, perchè tra le altre cose barrico è comunque calato nella lunga carriera e da quando ha lasciato la ferrari è andato ancora peggio (com'è pure normale...)
button è un bidone a mio avviso, se va tutto bene può anche vincere ma se non è tutto già fatto non sa dove mettere le mani, nel setup è molto incompleto e approssimativo, azzecca solo alcune gare e secondo me non sa nemmeno il perchè, oggi (ma anche sabato in un'intervista) era totalmente spiazzato. come guida non ha alcun problema ad andare forte, ma quello credo la larga maggioranza dei piloti di F1 sono in grado di farlo (altrimenti farebbero altro).
l'ha detto button stesso in un'intervista, quando ancora sull'onda delle vittorie con la brawnGP un giornalista gli ha chiesto secondo lui chi era il miglior pilota di F1. e pare che lui abbia risposto di essere il migliore di tutti i tempi... :asd: per me è solo leggermente migliore di barrichello ai tempi della ferrari, perchè tra le altre cose barrico è comunque calato nella lunga carriera e da quando ha lasciato la ferrari è andato ancora peggio (com'è pure normale...)
button è un bidone a mio avviso, se va tutto bene può anche vincere ma se non è tutto già fatto non sa dove mettere le mani, nel setup è molto incompleto e approssimativo, azzecca solo alcune gare e secondo me non sa nemmeno il perchè, oggi (ma anche sabato in un'intervista) era totalmente spiazzato. come guida non ha alcun problema ad andare forte, ma quello credo la larga maggioranza dei piloti di F1 sono in grado di farlo (altrimenti farebbero altro).
Button, il campione sottomesso :O
Button, quello che si era fatto recuperare mille mila punti da Barrichello:asd:
quel mondiale se lo ricorderanno solo lui e suo padre:asd:
Fradetti
14-03-2010, 23:43
sei troppo cattivo: button è un pilota medio, non un fuoriclasse e nemmeno scarsissimoo, che finchè si è trovato con una macchina scarsa non ha fatto un cazzo. Quando ha avuto la sua macchina forte è riuscito a vincere mantenendo una forte dose di concentrazione e facendo vedere che quando conta sa essere cattivo (vedi Brasile dello scorso anno).
IMHO a parità di macchina tra i piloti di questa stagione solo 6 o 7 gli darebbero la paga (Massa, Alonso, Schumi, Vettel, Rosberg, Hamilton, Kubica). Questo lo rende un pilota nella media.
mah, non condivido proprio il tuo punto di vista, neanche gli spazi vuoti! -_-
ma infatti....
appena arriva il troll di turno gli vanno tutti dietro come l'orso col miele....
fiu.. meno male....
Comunque per chi diceva che la Mclaren ha prodotto auto stradali solo in tempi recenti, eccovi invece, signori e signori... la M6 GT del 1969: http://www.tuttomclaren.it/foto/M6GT.jpg
Vi ricorda la vettura di qualche telefilm ? (tentativo di replica mal riuscito)
Mie pagelle!
Ferrari
Fernando Alonso: una sbavatura in qualifica lo mette in terza posizione, ma dalla parte del pulito. Buona partenza, buon ritmo di gara, non ha sbagliato nulla ed ha mostrato le eccellenti potenzialità sue e della macchina. Speriamo non abbia spremuto troppo il motore. Voto: 8.
Felipe Massa: buone le qualifiche, un po' morbido al via ma fa bene a non rischiare. Alla fine rallenta per un problema ad un deflettore, ma il vantaggio su Hamilton ormai è tanto. Bentornato, Felipe! Voto: 7.
Scuderia: la macchina c'è, va forte, pure in qualifica. C'è da decifrare il doppio cambio di motore per i piloti e sperare che si tenga duro fino alla fine, ma la doppietta vale tanto. Voto: 8.
Red Bull
Sebastian Vettel: ottime qualifiche, deciso in partenza, nella prima parte si tiene al comando e guadagna su tutti. Il campioncino fa tutto bene nel limite di quel che può. Sembrava poter agevolmente contenere Alonso fino alla fine, ma lo scarico lo tradisce. Bravo a contenere il ritorno di Rosberg. Voto: 9.
Mark Webber: brutte qualifiche e gara condizionata da problemi di temperature e freni. Con un'ottima macchina non sembra poter impensierire nessuno, e dal via perde due posizioni. Weekend sfortunato. Voto: 5.
Scuderia: la macchina c'è, anche se un po' a fasi alterne. Con temperature più fresche magari arriverà anche l'affidabilità, per ora è una brutta tegola. Ottimo il cambio gomme a Vettel, più veloce di quelli Ferrari, e si sa che al Cavallino sono maestri indiscussi. Ormai la Red Bull non è più una sopresa. Voto: 7.
McLaren
Lewis Hamilton: se c'era qualcuno, oltre a Vettel ed ai ferraristi, a meritare un podio oggi era sicuramente lui. Qualifiche al meglio del potenziale della macchina, si fa fregare in partenza da Rosberg ma poi lo sopravanza al cambio gomme. Lui che di solito massacra le gomme non sembra soffrire molto, ed anzi con le medie va forte assai. Ma è tardi. Voto: 8.
Jenson Button: penso che l'aggettivo più adatto sia "anonimo", ed è una brutta cosa per il campione del mondo in carica. Gli diamo un paio di gare per adattarsi alla scuderia che sempre ha coccolato l'altro, ma poi dovrà mostrare qualcosa per forza... Voto: 5,5.
Scuderia: insomma, si sperava meglio con la questione dello snorkel e tutto. Ma almeno un pilota c'è ed è pronto ad approfittare di tutto, ed in più questa macchina sarà una rogna completa da superare anche per macchina più veloci di 2" al giro. Voto: 6,5.
Mercedes
Michael Schumacher: che fosse arrugginito si sapeva, e l'aveva detto anche lui. In qualifica prende 4 decimi dal giovane compagno di squadra. In gara però non commette errori, tiene bene il passo ed alla fine arriva a 4" da Rosberg, il che vuol dire meno di un decimo al giro, e suo miglior giro anche più veloce. Tanto di cappello a questo "vecchietto". Voto: 6,5.
Nico Rosberg: si aspettava tanto da lui. In effetti in qualifica non è malvagio, ma in gara non graffia. Bene la partenza su Hamilton, ma poi non lo tiene più. Ma davvero gli era così difficile superare Vettel in fondo alla gara? Voto: 5,5.
Scuderia: arrivati per fare a pezzi tutti, si devono un po' ricredere. E già lo si sapeva. Avranno da rimboccarsi le maniche, ma la FIA non lo consente più di tanto. Voto: 5.
Force India
Adrian Sutil: centra una bella qualifica, può fare bene in gara ma è sfortunato al via. Con le gomme medie cambia insieme agli altri (perché?) ed alla fine si perde nel truppone. Il secondo miglior tempo di gara è il suo, ma non serve a niente. Non è colpa sua. Voto: 7.
Vitantonio Liuzzi: un po' di problemi in qualifica, ma in gara è solido e concreto, alla fine pure veloce. Un buon riscatto. Voto: 7,5.
Scuderia: evidentemente, i grandi passi avanti dell'anno scorso non sono andati perduti, ed ora si contendono con la Renault il posto di primi delle outsiders. Voto: 7.
Williams
Rubens Barrichello: quest'anno raggiungerà i 300 gran premi ed ancora riesce a tenere giù il piede. Non male, ed alla fine si porta a casa un punto con una gara solida. Voto: 7.
Nico Hulkenberg: opaco e lento, pure un errore al via. Si fa surclassare da "nonno" Rubens. Dov'è il campioncino di GP2? Voto: 4,5.
Scuderia: beh, sono sempre lì. I fasti di qualche anno fa sono ancora lontani, e manca Rosberg, ma sembrano tenere. Voto: 6.
Renault
Robert Kubica: buone qualifiche nei limiti della sua macchina, poi si perde nelle retrovie per un contatto al via. Risale bene, ma è tardi: fuori dai punti. Speriamo nel meglio per questo pilota, che ha più talento di un certo campione del mondo... Voto: 7.
Vitaly Petrov: non è certo all'altezza di Kubica e si vede. Sarà anche un debuttante, ma è meglio che si svegli. Voto: 4,5.
Scuderia: niente da fare, anche quest'anno la Red Bull va assai meglio col suo motore. Ma la Renault ormai si sta disimpegnando, c'è poco da fare. Voto: 5.
Toro Rosso
Sebastian Buemi: qualifiche non malaccio, ma assai deludente in gara. Che manco conclude. Voto: 4,5.
Jaime Alguersuari: brutte qualifiche, ma in gara si mostra assai più solido. Arriva davanti a Buemi nonostante cambi due volte le gomme. Forse meno peggio del previsto. Voto: 6.
Scuderia: macchine lente, un brutto passo indietro. Si sperava davvero meglio. Voto: 4.
BMW Sauber
Pedro De La Rosa: non guida ufficialmente dal 2002, ma non sembra aver perso troppo smalto. Complimenti, anche perché in gara mostra alcuni sorpassi. Voto. 7.
Kamui Kobayashi: francamente, dopo i test invernali, mi attendevo assai di più dal giapponesino. Invece si qualifica dietro a De La Rosa ed in gara non combina nulla, complice anche la macchina che lo abbandona. Voto: 5.
Scuderia: salvata per miracolo dall'anno scorso, però è messa male. Due problemi idraulici mettono ko entrambe le macchine. Voto: 3.
Virgin
Timo Glock: sempre in fondo, si qualifica come migliore tra le scuderie debuttanti, ed è già qualcosa. In gara mostra alcuni sorpassi, ma sempre con loro. Poi saluta tutti dopo neanche un terzo di gara. Voto: 6,5.
Lucas Di Grassi: non giudicabile.
Scuderia: progettata tutta sulla carta, sembra la più prestante tra le tre debuttanti. Ma è sempre lentissima e per di più inaffidabile. Voto: 2.
Lotus
Jarno Trulli, Heikki Kovalainen: non giudicabili.
Scuderia: arrivano entrambe al traguardo, e questo è già notevole. Ma sono lentissimi, una vergogna per il nome che si portano sul cofano. Voto: 2.
HRT
Bruno Senna, Karun Chandhok: non giudicabili.
Scuderia: ho tanta stima dei meccanici che hanno lavorato 60 ore di fila per montare la macchina, ma questo vuol dire solo che non c'è un progetto serio alle spalle. Ed i risultati si vedono. Voto: 1, grazie ai meccanici.
Onestamente io sono un po' deluso da Massa. Nell'occasione del sorpasso al via mi sarei aspettato un po' (molta) grinta in più.
Ho capito che è il compagno di squadra e non vuoi creare tensioni, ma anche chi se ne frega!
Fossi stato al suo posto non dico l'avrei sbattuto nella sabbia, ma di certo non mi facevo passare manco morto.
Micene.1
15-03-2010, 05:15
è una battuta spero... non so se ti ricordi suzuka 2006...
no no sono serio...i motori ferrari erano tra quelli che sopportavano meglio i 22.000 rpm...nn penso proprio che a suzuka si ruppe mentre schuamcher stava provando a sovra-sforzare il motore (anzi si disse che si ruppe per un nn so quale elemento difettoso), cmq la prima rottura a schumacher in tipo 4-5 anni se nn sbaglio
dove posso trovare la gara registrata?Sul sito della rai c'è qualcosa?
grassie..:D
Aviatore_Gilles
15-03-2010, 08:03
dove posso trovare la gara registrata?Sul sito della rai c'è qualcosa?
grassie..:D
Se speri nella Rai sei finito :D
Devi cercare nei canali alternativi :D
Se speri nella Rai sei finito :D
Devi cercare nei canali alternativi :D
GRASSIe....:D
dove per cortesia?Non lo trovo...solo una registrazione della BBc...ma viene giu leeeeenta..
Aviatore_Gilles
15-03-2010, 08:06
GRASSIe....:D
dove per cortesia?Non lo trovo...solo una registrazione della BBc...ma viene giu leeeeenta..
ehm, in quelli alternativi...ma talmente alternativi da non risultare legali :D
ehm, in quelli alternativi...ma talmente alternativi da non risultare legali :D
Spero nel villaggio io, visto che si trovano eventi sportivi che nessuno si caga spero che sia pure il GP.
Però quelli della rai son dei farabutti, visto che hanno solo loro i diritti perchè me lo criptano sul decoder di sky, con l'antenna mi si vede da schifo!! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.