View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Final Fantasy XIII
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
DakmorNoland
07-05-2010, 16:07
Thanks! Ma non è che arrivo al boss finale troppo debole per poterlo affrontare? Non è meglio expare un pò prima? Comunque quanto mi mancherebbe dalla fine della storia principale?
Comunque farò come hai consigliato: andrò avanti diritto... :) Al resto ci penso dopo la fine della storia... (Sicuri che si possono compiere le missioni dopo la fine della storia principale?)
Sì ci puoi tornare tranquillamente una volta terminato il gioco, tuttavia non andare proprio dritto! Ti conviene tirare su per bene i pg, senza esagerare e poi proseguire!
Riempigli almeno due ruoli al max che ti permette attualmente il cristallium!
Pegasus84
07-05-2010, 16:11
Per mia diretta esperienza,è meglio expare un pò prima....io sono arrivato al boss fnale con circa 5000 PV ed erano TROPPO pochi :muro:
Sì ci puoi tornare tranquillamente una volta terminato il gioco, tuttavia non andare proprio dritto! Ti conviene tirare su per bene i pg, senza esagerare e poi proseguire!
Riempigli almeno due ruoli al max che ti permette attualmente il cristallium!
Ok! Experò i personaggi per un po'... Grazie per i consigli! ;)
Ragazzi ma è una mia impressione o questo FF è decisamente più tosto degli ultimi episodi?!?! :stordita:
Sarà il sistema di combattimento un pò "rigido" (se si sbaglia la formazione, caput!) ma sto notando una percentuale di sfida abbastanza alta, specie per i boss... :fagiano:
In definitiva meglio così, per carità...
P.S. Sono all'inizio del capitolo 10, che dite è ora che comincio ad elaborare un pò queste armi? Qualcuno può postare qualche consiglio o una mini guida per tutti quelli sventurati che non hanno la guida ufficiale?!?!:p
Mr_Paulus
08-05-2010, 02:27
Ragazzi ma è una mia impressione o questo FF è decisamente più tosto degli ultimi episodi?!?! :stordita:
Sarà il sistema di combattimento un pò "rigido" (se si sbaglia la formazione, caput!) ma sto notando una percentuale di sfida abbastanza alta, specie per i boss... :fagiano:
P.S. Sono all'inizio del capitolo 10, che dite è ora che comincio ad elaborare un pò queste armi? Qualcuno può postare qualche consiglio o una mini guida per tutti quelli sventurati che non hanno la guida ufficiale?!?!:p
di guide e consigli ne trovi una marea sia nei post precedenti che googolando ;)
di guide e consigli ne trovi una marea sia nei post precedenti che googolando ;)
Nei post precedenti è davvero dura trovarne.... con tutte queste pagine per andare a trovare il post "azzeccato" ci vuole una vita! :fagiano:
Googolare già l'ho fatto e, ad esempio su gamefaqs, si trovano guide complete.
Nonostante questo però un consiglio del tipo "vendi tutto" "compra solo quello" da parte di chi l'ha giocato sarebbe certo più prezioso.
Più che altro perchè son sempre stati dati molti consigli "sparsi" (ammazza A che ti dà un tetrazotrasculaedro) ma per un poveraccio che deve capire come muoversi è dura.
Faccio un esempio. Sono al capitolo 10, non è che mi metto a potenziare un'arma di Lighting e tra poco ne trovo un'altra con un bonus più valido?
E poi un altro dubbio. Per com'è il mio stile di gioco mi piace cambiare continuamente i vari personaggi, anche per provarne le differenze. Ha senso mettersi a sviluppare 6 armi o è "obbligatorio" prendere un terzetto e proseguire con quello?!??!
Nei post precedenti è davvero dura trovarne.... con tutte queste pagine per andare a trovare il post "azzeccato" ci vuole una vita! :fagiano:
Nonostante questo però un consiglio del tipo "vendi tutto" "compra solo quello" da parte di chi l'ha giocato sarebbe certo più prezioso.
Più che altro perchè son sempre stati dati molti consigli "sparsi" (ammazza A che ti dà un tetrazotrasculaedro) ma per un poveraccio che deve capire come muoversi è dura.
Faccio un esempio. Sono al capitolo 10, non è che mi metto a potenziare un'arma di Lighting e tra poco ne trovo un'altra con un bonus più valido?
E poi un altro dubbio. Per com'è il mio stile di gioco mi piace cambiare continuamente i vari personaggi, anche per provarne le differenze. Ha senso mettersi a sviluppare 6 armi o è "obbligatorio" prendere un terzetto e proseguire con quello?!??!
allora per quanto riguarda le armi io ho finito il gioco con tutte le armi a livello 1, le sto potenziando ora visto che ho dovuto prendere il trofeo delle missioni a 5 stelle e quello collezionista.
per quanto riguarda lo sviluppo delle 6 armi, per finire il gioco se vuoi potenziarle ti bastano light fang e hope ( ma nemmeno, ripeto x finire il gioco non serve potenziare le armi ), gli altri 3 lasciali marcire, userai vanille e forse neve ( sazh no è odioso ) per fare le altre cose una volta finito il gioco
Mr_Paulus
08-05-2010, 09:15
si hai ragione, ma quello delle armi è stato un argomento trito e ritrito, e quindi stufa un po' scrivere sempre le stesse cose, e poi c'è il tasto cerca.
comunque il gioco si può finire tranquillamente senza modificare le armi, nel postgame si rende necessario a causa delle missioni facoltative, alcune delle quali sono davvero toste.
si hai ragione, ma quello delle armi è stato un argomento trito e ritrito, e quindi stufa un po' scrivere sempre le stesse cose, e poi c'è il tasto cerca.
comunque il gioco si può finire tranquillamente senza modificare le armi, nel postgame si rende necessario a causa delle missioni facoltative, alcune delle quali sono davvero toste.
La domanda però resta (nonostante una risposta sopra, che cmq ringrazio! ;) ), potenziare tutti e 6 o soltanto 3? Mi dispiacerebbe lasciare 3 personaggi... In fondo mi sono tutti abbastanza simpatici (giusto hope non digerisco molto...!)
-=Krynn=-
08-05-2010, 12:51
Puoi elaborare le armi dopo aver battuto il boss finale, prima sono inutili
Timewolf
08-05-2010, 12:57
comunque le armi piu' potenti le vende un negozio che si sblocca solo dopo aver finito non ricordo quale missione.
Puoi elaborare le armi dopo aver battuto il boss finale, prima sono inutili
Ma dopo il boss finale il gioco continua?!?! :confused:
Gjovanni07
08-05-2010, 13:27
ragazzi ma da dove si va per "Eden-Terminale Leviatano"?
ho finito il gioco 2 settimane fa e gia nn ricordo piu nulla :doh:
ciuketto
08-05-2010, 14:04
comunque le armi piu' potenti le vende un negozio che si sblocca solo dopo aver finito non ricordo quale missione.
Mi pare 50 e qualcosa..Ghilgamesh SPA.
Gjovanni07
08-05-2010, 14:07
Mi pare 50 e qualcosa..Ghilgamesh SPA.
la missione 46 ;)
Kharonte85
08-05-2010, 14:17
Sono arrivato al capitolo XIII nel momento in cui si aprono i teletrasporti che mi permettono di tornare a pulse, mi consigliate di andare avanti e finire il gioco oppure di andare a finire prima le missioni secondarie e poi finire il gioco?
Gjovanni07
08-05-2010, 14:21
se hai livellato il giusto nei capitoli precedenti nn dovresti avere grosse difficolta nelle ultime battaglie, quindi direi di finire la storia e solo dopo svolgere le missioni secondarie
ciuketto
08-05-2010, 14:23
Io direi che il boss finale è uno dei più semplici di tutto il gioco..:)
Mr_Paulus
08-05-2010, 14:24
Ma non direi, contro i "bestioni", con lo stelo di molboro, lo status benefico che aumenta la probabilità di infliggere status alterati (mi pare si chiami arguzia) e lo status alterato che abbassa le resistenze ad altri status (questo non mi ricordo più come si chiama, ma chi ci gioca dovrebbe avere capito), Ade entra molto spesso: la probabilità di successo "liscia" è dell'1 o 2%, mi pare, ma con tutti questi accorgimenti si arriva al 20% o giù di lì contro i bestioni, anche perché, quando sono "a terra", sono più deboli alle alterazioni di status.
Contro i bestioni mi ricordo che facevo 8-10 Ade prima che si rialzassero, e la maggior parte delle volte riuscivo a farli secchi.
Raramente dovevo ricaricare e riprovare, pochissime volte ho dovuto riprovare per 2 volte consecutive, UNA volta ho riprovato per 3 volte consecutive.
Mai riprovato più di 3 volte, e ne ho tirati giù 60 :p
allora sono io ad avere una sfiga pazzesca :fagiano:, perchè con stelo di molboro (anzi il nirvana corrispondente, che ha lo stesso il plus indebolimento II) arguzia e maledizione il nemico faccio meno fatica a tirarli giù a spadate che con ade :fagiano:
Ma infatti è quello che dicevo prima..a me è capitato una volta di dover provare 5 volte consecutive (con i dinosauroni intendo)..ma fu un caso isolato..in linea di massima la media era uno buttato giù ogni 2 tentativi..secondo me chi non ci riesce sbaglia qualcosa..
non è questione di sbagliar qualcosa, potenziamenti, tecniche e stati alterati sono quelli, il punto è che essendo una percentuale va a culo.
come c'è chi tirati giù 10 adamanthart ha 3 trapezoedri e chi ne ha uno (io, e di ciccioni ne ho tirati giù ben di più :fagiano:)
Sono arrivato al capitolo XIII nel momento in cui si aprono i teletrasporti che mi permettono di tornare a pulse, mi consigliate di andare avanti e finire il gioco oppure di andare a finire prima le missioni secondarie e poi finire il gioco?
è lo stesso, se ti senti abbastanza preparato vai pure avanti (occhio che da lì in poi ci sono alcuni mostri veramente forti, quindi se ai primi combattimenti vedi che fai fatica torna pure indietro a livellare).
anche perchè per fare buona parte delle missioni facoltative è quasi indispensabile l'ultimo livello del cristallium.
Mr_Paulus
08-05-2010, 14:26
l'ultima incarnazione di sicuro, quella di mezzo magari può dare qualche problema a chi non è rapido nel cambiare optimum.
Kharonte85
08-05-2010, 14:46
se hai livellato il giusto nei capitoli precedenti nn dovresti avere grosse difficolta nelle ultime battaglie, quindi direi di finire la storia e solo dopo svolgere le missioni secondarie
è lo stesso, se ti senti abbastanza preparato vai pure avanti (occhio che da lì in poi ci sono alcuni mostri veramente forti, quindi se ai primi combattimenti vedi che fai fatica torna pure indietro a livellare).
anche perchè per fare buona parte delle missioni facoltative è quasi indispensabile l'ultimo livello del cristallium.
Ecco era quello che volevo sapere...ho livellato parecchio ho il lv4 per tutti i 3 livelli "preferiti" dei personaggi, ho le armi al 2° livello di transformazione (mi manca il tetraecoso per passare al livello arma finale) e potenziato qualche accessorio...quindi mi chiedevo se valeva la pena continuare e poi passare alle missioni secondarie oppure l'opposto...ma a quanto mi dite sono + impegnative che del Boss finale quindi mi avvierò a conclusione :)
Mr_Paulus
08-05-2010, 15:09
ragazzi forse ho svelato l'arcano :fagiano:
mi confermate che il longgui è immune ad ade? :stordita: (il che spiegherebbe perchè ho provato 13 volte di fila e non schiattava :asd:)
qualcuno è riuscito a tirarlo giù con ade?perchè ormai il primo è venuto giù (e quindi il trofeo ce l'ho), solo che ci ho messo una ventina di minuti e quindi non è molto funzionale livellare così per ottenere trapezi e 200000pc :stordita:
se fosse suscettibile ad ade la storia cambierebbe :O
perchè alla fine per gli adamanthart chissene ormai li tiro giù il 2 minuti senza ade.
ciuketto
08-05-2010, 15:18
ragazzi forse ho svelato l'arcano :fagiano:
mi confermate che il longgui è immune ad ade? :stordita: (il che spiegherebbe perchè ho provato 13 volte di fila e non schiattava :asd:)
qualcuno è riuscito a tirarlo giù con ade?perchè ormai il primo è venuto giù (e quindi il trofeo ce l'ho), solo che ci ho messo una ventina di minuti e quindi non è molto funzionale livellare così per ottenere trapezi e 200000pc :stordita:
se fosse suscettibile ad ade la storia cambierebbe :O
perchè alla fine per gli adamanthart chissene ormai li tiro giù il 2 minuti senza ade.
eh certo..i longui o come cavolo si chiamano sono immuni ad ade.;)
Pegasus84
08-05-2010, 15:53
Quante missioni mi consigliate di fare prima di andare avanti con la storia, per livellare al punto giusto? Sono al capitolo 11...
Altra domanda: ma alcuni trofei segreti sono legati ad alcuni parametri delle missioni? Tipo, concludere una certa missione col massimo della valutazione, qualcosa del genere?
Timewolf
08-05-2010, 16:07
controllando tra gli obiettivi ho visto che ho sbloccato quello dei 100k di danno, ma e' normale che lo abbia fatto prima de
la seconda incarnazione di baldarenas o come se chiama ?
perche' in giro leggo che serve un equip uber per ottenerlo :asd:
controllando tra gli obiettivi ho visto che ho sbloccato quello dei 100k di danno, ma e' normale che lo abbia fatto prima de
la seconda incarnazione di baldarenas o come se chiama ?
perche' in giro leggo che serve un equip uber per ottenerlo :asd:
anche senza la mitena di genji che dà danni apeiron, con ade lo si sblocca ugualmente.
Timewolf
08-05-2010, 16:41
anche senza la mitena di genji che dà danni apeiron, con ade lo si sblocca ugualmente.
ah ok
Mr_Paulus
08-05-2010, 16:47
Quante missioni mi consigliate di fare prima di andare avanti con la storia, per livellare al punto giusto? Sono al capitolo 11...
Altra domanda: ma alcuni trofei segreti sono legati ad alcuni parametri delle missioni? Tipo, concludere una certa missione col massimo della valutazione, qualcosa del genere?
se non vuoi fare le missioni ti conviene livellare a nord-ovest della piana, dove ci sono un megisthoterium e un re benemoth che combattono tra loro.
comunque l'ideale è arrivare al livello 4 del cristallium nei 3 ruoli principali se si vuole andare avanti senza pensieri.
ah ok
anche con gli esper, il migliore per sbloccarlo è bahamut
Pegasus84
08-05-2010, 17:35
se non vuoi fare le missioni ti conviene livellare a nord-ovest della piana, dove ci sono un megisthoterium e un re benemoth che combattono tra loro.
comunque l'ideale è arrivare al livello 4 del cristallium nei 3 ruoli principali se si vuole andare avanti senza pensieri.
Se le voglio fare? Quante potrei farne per andare avanti nella storia? Fino a quale missione sono fattibili per me che sto al capitolo 11?
io è una settimana che sono fermo al secondo incontro con Baldanders. Da quando mi mette la sentenza mi resta ancora metà vita da togliergli.. :cry:
Please aiutatemi
http://www.youtube.com/watch?v=4ZVvcR1e98U
Please :muro:
Please :muro:
3 sentinelle ....
-=Krynn=-
09-05-2010, 09:42
Ma dopo il boss finale il gioco continua?!?! :confused:
Si, dopo il filmato finale ti chiede se vuoi salvare, e ti salva appena prima del boss finale. Però molte missioni secondarie le puoi affrontare solo dopo che hai battuto il boss finale, visto che quella battaglia ti sblocca l'ultimo livello del Cristallium (il liv 10) senza il quale non saresti forte abbastanza per fare i boss extra
Kharonte85
09-05-2010, 09:57
Dopo averlo finito posso esprimere il mio giudizio (anche se continuerò a fare le missioni secondarie):
Bene:
- Grafica (che fra l'altro migliora col proseguire del gioco) e i filmati
- Ambientazioni & mostri
- Sistema di combattimento Optimus (e gli scontri coi mostri sono stimolanti)
Si salvano:
- Musiche (nè memorabili nè brutte)
- Trama (non è la trama che ti spinge a proseguire)
Male:
- Gli Esper: brutti, tamarri, anonimi ed inutili.
- La linearità per la maggior parte dell'avventura è insopportabile.
- I personaggi caratterizzati in maniera esagerata (a volte sembrano degli invasati senza logica alcuna :mbe: )
- Il fatto di poter comandare in battaglia solo il Leader ed il fatto che i livelli di abilità si sbloccano col proseguire dell'avventura (ma come si fa! :muro: )
- Sistema di potenziamento oggetti/armi, non c'è modo di conoscerlo "per esperienza" ma serve una guida.
La mia conclusione è che FF-XIII è un gioco che ha buone cose e che si lascia giocare molto bene ma che pecca in altre tradendo in pieno lo spirito della saga. Me lo aspettavo meglio...più corposo e profondo.
Se dovessi dargli un voto dall'inizio alla fine della trama gli darei un 7.5, anche se probabilmente il voto alla fine di tutto si alzerà dato che mi sto accorgendo che è quasi più interessante farsi le missioni secondarie :eek: :D
Cool Black
09-05-2010, 10:23
Mi arrendo...
Dopo 20 ore di gioco mollo, altri 20 minuti dentro questo FF e mi ricoverano per noia DEVASTANTE.
Ci ho provato ad andare avanti ma alla visione del percorso fisso mi erano cadute le pelotas, :rolleyes: (...ma avevo tenuto botta) poi vedere Shiva che si trasforma in una moto mi ha fatto staccare letteralmente le braccia dal corpo. :doh: (...ho continuato a giocare coi piedi)
Ma il colpo di grazia e' stato vedere l'esper di cui non ricordo il nome che si trasforma in una macchina che sgomma beh... mi son detto E' TROPPO per me. :muro: :muro:
...che dite ho esagerato?!?! :sofico:
Non ce niente da fare sono legato a quelli vecchi. :cry:
Kharonte85
09-05-2010, 10:51
Mi arrendo...
Dopo 20 ore di gioco mollo, altri 20 minuti dentro questo FF e mi ricoverano per noia DEVASTANTE.
Ci ho provato ad andare avanti ma alla visione del per percorso fisso mi erano cadute le pelotas, :rolleyes: (...ma avevo tenuto botta) poi vedere Shiva che si trasforma in una moto mi ha fatto staccare letteralmente le braccia dal corpo. :doh: (...ho continuato a giocare coi piedi)
Ma il colpo di grazia e' stato vedere l'espert di cui non ricordo il nome che si trasforma in una macchina che sgomma beh... mi son detto E' TROPPO per me. :muro: :muro:
Come ho detto sopra credo che gli Esper siano la cosa peggiore di tutto questo Final Fantasy, fortunatamente sono brutti quanto inutili quindi se vuoi li vedrai solo una volta :D
Non so a che capitolo sei arrivato ma il gioco comincia a somigliare ad un FF solo nel capitolo 10 e comunque secondo me non ti conviene abbandonarlo così presto (quando ancora non si conoscono i meccanismi a fondo e non c'è divertimento) è un gioco che in ogni caso vale la pena di finire e spulciare un pò :)
markmn89
09-05-2010, 12:03
Come ho detto sopra credo che gli Esper siano la cosa peggiore di tutto questo Final Fantasy, fortunatamente sono brutti quanto inutili quindi se vuoi li vedrai solo una volta :D
Non so a che capitolo sei arrivato ma il gioco comincia a somigliare ad un FF solo nel capitolo 10 e comunque secondo me non ti conviene abbandonarlo così presto (quando ancora non si conoscono i meccanismi a fondo e non c'è divertimento) è un gioco che in ogni caso vale la pena di finire e spulciare un pò :)
beh se stai per morire, puoi invocarlo e riprendi tutti gli HP :)
Dopo un po di pausa per gli esami finalmente lo riprendo.. sono alla fase finale della rima puntata a Gran Pulse e non so perchè mi sta dando problemi il fal'cie Baldanders (la seconda volta che lo incontro).
Consigli?
Kharonte85
09-05-2010, 12:25
beh se stai per morire, puoi invocarlo e riprendi tutti gli HP :)
Qualche volta l'ho usato anche io in quel modo ma se arrivi a quel punto poi quando se ne va di solito ri-muori subito dopo...:D
Dopo un po di pausa per gli esami finalmente lo riprendo.. sono alla fase finale della rima puntata a Gran Pulse e non so perchè mi sta dando problemi il fal'cie Baldanders (la seconda volta che lo incontro).
Consigli?
Che personaggi/formazione stai usando?
Prova ad usare i sinergisti (Per magie difensive e Sprint) ed un attaccante potente...io l'ho battutto con Light, Sazh e Hope...una volta che hai tutti i rinforzi dei sinergisti passa ad una strategia di attacco ATT/Occ/Occ e non farti mancare la formazione curativa.
Male:
- I personaggi caratterizzati in maniera esagerata (a volte sembrano degli invasati senza logica alcuna :mbe: )
- Il fatto di poter comandare in battaglia solo il Leader ed il fatto che i livelli di abilità si sbloccano col proseguire dell'avventura (ma come si fa! :muro: )
- Sistema di potenziamento oggetti/armi, non c'è modo di conoscerlo "per esperienza" ma serve una guida.
Per gli esper sono in parte d'accordo. Tuttavia è un trend partito già dal XII, rispetto a quest'ultimo, anzi, secondo me qui alcuni passi avanti sono stati fatti. Il discorso però è sempre lo stesso, non si può pensare di fare il "solito" FF dove gli esper sono semplicemente una magia più potente. Il sistema "schiaccia il bottone e guarda il filmato" IMHO ormai ha fatto il suo tempo, serve qualcosa di nuovo!
Concordo sulla linearità.
Sui personaggi sto lentamente cambiando opinione. E' vero che sono un pò troppo "carichi" (come già scrivevo qualche pagina fa) ma sono caratterizzati tutti in maniera discreta. Rispetto agli altri capitoli (direi VII a parte) in cui veniva posto l'accento solo su alcuni personaggi, qui mi sembra che tutti nel gruppo abbiano il loro spazio, tanto da non essere identificabile un solo protagonista. Per me questo è un punto che va tra i positivi ;)
Non capisco cosa intendi quando dici che i livelli di abilità si sbloccano solo col proseguire del gioco... è sempre stato così, dalla sfereografia ai livelli "classici". Comandare in battaglia solo il leader è una scelta che va di pari passo con il discorso degli optimum, già è complicato gestire il combattimento così, se si fossero dovute scegliere anche le azioni degli altri personaggi sarebbe stato NECESSARIO ricorrere ad un sistema a turni, rendendo di fatto completamente diverso lo stile di gioco.
Concordo sul sistema di potenziamento delle armi... fa cagare! :sofico:
Mr_Paulus
09-05-2010, 12:57
Se le voglio fare? Quante potrei farne per andare avanti nella storia? Fino a quale missione sono fattibili per me che sto al capitolo 11?
fai quelle di classe D che sono facili, anche alcune delle C.
poi dipende da che punto del cristallium sei, quanto sei bravo, le armi se son già sviluppate ecc.
Qualche volta l'ho usato anche io in quel modo ma se arrivi a quel punto poi quando se ne va di solito ri-muori subito dopo...:D
Che personaggi/formazione stai usando?
Prova ad usare i sinergisti (Per magie difensive e Sprint) ed un attaccante potente...io l'ho battutto con Light, Sazh e Hope...una volta che hai tutti i rinforzi dei sinergisti passa ad una strategia di attacco ATT/Occ/Occ e non farti mancare la formazione curativa.
Uso la classica Fang-Hope-Light, tutti al quarto livello pieno nel loro ruolo principale. .
Timewolf
09-05-2010, 13:07
Mi arrendo...
Ci ho provato ad andare avanti ma alla visione del percorso fisso mi erano cadute le pelotas, :rolleyes: (...ma avevo tenuto botta) poi vedere Shiva che si trasforma in una moto mi ha fatto staccare letteralmente le braccia dal corpo. :doh: (...ho continuato a giocare coi piedi)
Ma il colpo di grazia e' stato vedere l'esper di cui non ricordo il nome che si trasforma in una macchina che sgomma beh... mi son detto E' TROPPO per me. :muro: :muro:
diventa un bel gioco dal capitolo 11 su gran pulse, prima e' piu' un action che altro
ciuketto
09-05-2010, 14:57
Dopo averlo finito posso esprimere il mio giudizio (anche se continuerò a fare le missioni secondarie):
Bene:
- Grafica (che fra l'altro migliora col proseguire del gioco) e i filmati
- Ambientazioni & mostri
- Sistema di combattimento Optimus (e gli scontri coi mostri sono stimolanti)
Si salvano:
- Musiche (nè memorabili nè brutte)
- Trama (non è la trama che ti spinge a proseguire)
Male:
La mia conclusione è che FF-XIII è un gioco che ha buone cose e che si lascia giocare molto bene ma che pecca in altre tradendo in pieno lo spirito della saga. Me lo aspettavo meglio...più corposo e profondo.
Se dovessi dargli un voto dall'inizio alla fine della trama gli darei un 7.5, anche se probabilmente il voto alla fine di tutto si alzerà dato che mi sto accorgendo che è quasi più interessante farsi le missioni secondarie :eek: :D
Pienamente d'accordo con la tua recensione.:)
Pegasus84
09-05-2010, 15:22
fai quelle di classe D che sono facili, anche alcune delle C.
poi dipende da che punto del cristallium sei, quanto sei bravo, le armi se son già sviluppate ecc.
Thanks! ;)
Farò qualche missione di classe D e C, combatto contro qualche bestia giusto per crescere nel cristallium e poi vado avanti... ;)
Una domanda ancora: ma alcuni trofei, specie quelli segreti, sono legati in qualche modo a determinati parametri delle missioni, tipo finire un combattimento col massimo della valutazione?
-=Krynn=-
09-05-2010, 15:25
Thanks! ;)
Farò qualche missione di classe D e C, combatto contro qualche bestia giusto per crescere nel cristallium e poi vado avanti... ;)
Una domanda ancora: ma alcuni trofei, specie quelli segreti, sono legati in qualche modo a determinati parametri delle missioni, tipo finire un combattimento col massimo della valutazione?
Di trofei del genere me ne vengono in metne solo 2:
- battere il mostro finale con una valutazione di 5 stelle
- fare tutte le missioni di caccia con una valutazione di 5 stelle
Pegasus84
09-05-2010, 15:30
Di trofei del genere me ne vengono in metne solo 2:
- battere il mostro finale con una valutazione di 5 stelle
- fare tutte le missioni di caccia con una valutazione di 5 stelle
Sono entrambi bronzo?
Una cosa sul secondo punto: in che senso fare le missioni di caccia? Volevi dire TUTTE le 70 missioni di FFXIII?
Mr_Paulus
09-05-2010, 15:35
Sono entrambi bronzo?
Una cosa sul secondo punto: in che senso fare le missioni di caccia? Volevi dire TUTTE le 70 missioni di FFXIII?
le missioni degli omen
per i trofei sono due ori mi pare, quello del boss finale di sicuro lo è, l'altro non ricordo se è un argento o un oro anche lui.
io c'è l'ho fermo da quando è uscito super sf4 lo ha soppiantato :asd:
Pegasus84
09-05-2010, 15:37
le missioni degli omen
per i trofei sono due ori mi pare, quello del boss finale di sicuro lo è, l'altro non ricordo se è un argento o un oro anche lui.
Thanks! Molto gentile! Buon FFXIII (sempre se non lo hai già finito)... ;)
Gjovanni07
09-05-2010, 18:51
ragazzi quale equipaggiamento mi consigliate per fang - lighthing - hope?
Kharonte85
09-05-2010, 18:53
Per gli esper sono in parte d'accordo. Tuttavia è un trend partito già dal XII, rispetto a quest'ultimo, anzi, secondo me qui alcuni passi avanti sono stati fatti. Il discorso però è sempre lo stesso, non si può pensare di fare il "solito" FF dove gli esper sono semplicemente una magia più potente. Il sistema "schiaccia il bottone e guarda il filmato" IMHO ormai ha fatto il suo tempo, serve qualcosa di nuovo!
Più che sulle modalità con cui si utilizzano (che pure mi sembra peggiorata) direi proprio che è la realizzazione che questa volta mi è sembrata proprio brutta...l'esaltazione di quando usavi i GF in FFXIII ma anche gli eoni di FFX è un ricordo :(
Sui personaggi sto lentamente cambiando opinione. E' vero che sono un pò troppo "carichi" (come già scrivevo qualche pagina fa) ma sono caratterizzati tutti in maniera discreta. Rispetto agli altri capitoli (direi VII a parte) in cui veniva posto l'accento solo su alcuni personaggi, qui mi sembra che tutti nel gruppo abbiano il loro spazio, tanto da non essere identificabile un solo protagonista. Per me questo è un punto che va tra i positivi ;)
Quello di aver multiprotagonisti è un bell'esperimento e potrebbe anche andare, però porta a tre conseguenze:
- tipizzazione di tutti i personaggi
- frammentazione nella trama
- diminuisce l'immedesimazione
Tutte queste cose poi te le devi gestire ed integrare...credo che al giocatore serve ancora, secondo me, un punto di riferimento con cui identificarsi, con cui seguire la storia ecc...alla fine anche la trama mi è sembrata un troppo "barocca" e spezzettata (anche i cambi di ambientazione sono un pò troppo violenti ed ingiustificati a volte) e alla fine non mi ha entusiasmato.
Non capisco cosa intendi quando dici che i livelli di abilità si sbloccano solo col proseguire del gioco... è sempre stato così, dalla sfereografia ai livelli "classici".
Nel senso che i potenziamenti dei livelli del cristallium sono legati e vengono sbloccati al proseguire della trama e non al proseguire dei livelli di esperienza (meglio ancora sarebbe non avere limiti in modo da poter pianificare il percorso di sviluppo del personaggio)...questa scelta ovviamente è stata fatta per ovviare all'assenza di freeroaming per i primi 3/4 del gioco, però che @@ :fagiano:
Ad esempio trovo abbastanza assurdo che il lv5 si sblocchi dopo aver finito il gioco :mbe:
Comandare in battaglia solo il leader è una scelta che va di pari passo con il discorso degli optimum, già è complicato gestire il combattimento così, se si fossero dovute scegliere anche le azioni degli altri personaggi sarebbe stato NECESSARIO ricorrere ad un sistema a turni, rendendo di fatto completamente diverso lo stile di gioco.
Penso che sarebbe stato più interessante cercare di integrare anche un sistema a turni invece che far gestire tutte le cose all'IA (che certe volte mi fa incazzare in una maniera: ad esempio quando il terapeuta anzichè curare il leader si mette a fare Energira per curare anche l'altro personaggio che non mi da quasi niente...ma lascialo crepare che così lo resuscito con la coda di fenice! :doh: ).
Comunque nel complesso il sistema funziona: rende più dinamica l'azione e ti stimola a sperimentare diverse formazioni...solo che certe volte diviene troppo caotico perchè l'IA fa un pò come gli pare...avrei accettato di buon grado la sfida aggiunta di un sistema OLD Style in cui puoi pianificare TUTTE le tue azioni.
Ora chiedo un consiglio: dov'è il posto migliore per accumulare esperienza dopo aver finito il gioco (in vista degli scontri delle missioni secondarie)?
markmn89
09-05-2010, 19:01
Più che sulle modalità con cui si utilizzano (che pure mi sembra peggiorata) direi proprio che è la realizzazione che questa volta mi è sembrata proprio brutta...l'esaltazione di quando usavi i GF in FFXIII ma anche gli eoni di FFX è un ricordo :(
Quello di aver multiprotagonisti è un bell'esperimento e potrebbe anche andare, però porta a tre conseguenze:
Tutte queste cose poi te le devi gestire ed integrare...credo che al giocatore serve ancora, secondo me, un punto di riferimento con cui identificarsi, con cui seguire la storia ecc...alla fine anche la trama mi è sembrata un troppo "barocca" e spezzettata (anche i cambi di ambientazione sono un pò troppo violenti ed ingiustificati a volte) e alla fine non mi ha entusiasmato.
Nel senso che i potenziamenti dei livelli del cristallium sono legati e vengono sbloccati al proseguire della trama e non al proseguire dei livelli di esperienza (meglio ancora sarebbe non avere limiti in modo da poter pianificare il percorso di sviluppo del personaggio)...questa scelta ovviamente è stata fatta per ovviare all'assenza di freeroaming per i primi 3/4 del gioco, però che @@ :fagiano:
Ad esempio trovo abbastanza assurdo che il lv5 si sblocchi dopo aver finito il gioco :mbe:
Penso che sarebbe stato più interessante cercare di integrare anche un sistema a turni invece che far gestire tutte le cose all'IA (che certe volte mi fa incazzare in una maniera: ad esempio quando il terapeuta anzichè curare il leader si mette a fare Energira per curare anche l'altro personaggio che non mi da quasi niente...ma lascialo crepare che così lo resuscito con la coda di fenice! :doh: ).
Comunque nel complesso il sistema funziona: rende più dinamica l'azione e ti stimola a sperimentare diverse formazioni...solo che certe volte diviene troppo caotico perchè l'IA fa un pò come gli pare...avrei accettato di buon grado la sfida aggiunta di un sistema OLD Style in cui puoi pianificare TUTTE le tue azioni.
Ora chiedo un consiglio: dov'è il posto migliore per accumulare esperienza dopo aver finito il gioco (in vista degli scontri delle missioni secondarie)?
io sto expando sulla piana e anke nelle grotte che ci sono dopo.
eventulalmente puoi expare anke nelle sorgenti sulyya.
-=Krynn=-
09-05-2010, 19:12
Sono entrambi bronzo?
1. che ne so, io ho la xbox, non so che vuol dire trofeo di bronzo..
2. eh????????? intendo le missioni che ti danno gli omen su gran pulse, sono 63 o 64 mi pare...
Timewolf
09-05-2010, 19:42
il filmato
appena tornati da Pulse su Cacoon e' qualcosa di SPETTACOLARE
ogni pg che evoca il proprio esper...
Mr_Paulus
09-05-2010, 20:02
alla fine il livello 5 serve solo per aumentare gli hp, la massima potenza magica/fisica (più o meno) si raggiunge prima, quindi alla fine si possono esplorare tutte le abilità dei personaggi prima della fine del gioco.
per expare c'è un luogo nella piana, prima del passaggio per il mah'habara ci sono un re benemoth e un megisthoterium che lottano, e tutte le volte che li fai fuori basta che ti allontani di 30 metri torni indietro e si rigenerano.
se no se riesci già a tirare giù gli adamanthart c'è un punto all'entrata del palazzo del sanctum (dove c'è il bestione che spacca il pavimento di vetro).
più avanti quando ti avventuri nelle missioni secondarie per livellare ti coonviene andare nelle faglie inesorabili (dove ci sono le prove del titano), ma lì ci sono mostri veramente forti quindi ti conviene aspettare.
3 sentinelle ....
nulla.. muoio sempre quando manca metà vita. Le ho provate tutte.. Non so come mai, non ho mai avuto problemi poi arrivato qui basta :help:
Timewolf
10-05-2010, 00:15
ho appena seccato il boss finale, ammazza che pippa :asd:
dopo 7 ore di accumulare guil ho preso tutte le armi ora mi mancano altre 5 orette per gli accessori e ho finito xD dannati lingotti di platino xD
dopo 7 ore di accumulare guil ho preso tutte le armi ora mi mancano altre 5 orette per gli accessori e ho finito xD dannati lingotti di platino xD
Ok, suggerimenti per fare soldi?!?!:p
Mr_Paulus
10-05-2010, 07:59
nulla.. muoio sempre quando manca metà vita. Le ho provate tutte.. Non so come mai, non ho mai avuto problemi poi arrivato qui basta :help:
cerca di rimanere sempre potenziato col sinergista e a lui di dargli sempre deaegis e despheara, usa raid inesorabile e quando fa i superattacchi usa una sentinella.
ma come cristallium come sei messo?io ero al livello 4 e non ho avuto problemi.
quando va in crisi usa giostra furiosa e poi vai di att att occ.
ovviamente formazione light fang hope.
casomai ogni tanto usa l'optimum peana trionfale occ att ter per curarti senza smettere di attaccare quando usa i laser.
altri optimum che potresti usare sono trimurti ter sab sin all'inizio per potenziarti e depotenziare lui.
poi fenice ter sen ter e att sab sin (che non ricordo come si chiama).
al limite se sei in difficoltà usa un esper per resuscitare i morti e per curare i moribondi
Mr_Paulus
10-05-2010, 08:01
tira giù gli adamanthart e fai fuori i sacrificium nella culla di orphan
Timewolf
10-05-2010, 08:05
ti posso dire come l'ho battuto io:
i 3 ruoli al MASSIMO del livello 4 (expa su gran pulse) e Fang - Light - Hope, prima Sab-Ter-Sin in modo da pomparti e debuffare il boss, poi via di att-occ-occ per crisi e att-att-occ per buttarlo giu'.
Ogni tanto passavo a att-ter-ter per curarmi e poi riprendevo di att-occ-occ e att-att-occ, dico solo che neanche mi ha lanciato sentenza :asd:
Timewolf
10-05-2010, 08:08
siamo in due :fagiano:
boh ora che ho sbloccato il 5 livello, ho seccato 2 ada con ade ( :asd: ) in 5 minuti :mbe:
Timewolf
10-05-2010, 08:11
secondo me il rapporto gil/ora piu' conveniente (a meno di un culo pazzesco con gli adam) rimane la missione 24, si fanno 6.000 gil (e 6.000 cp) ogni 40 secondi circa
Mr_Paulus
10-05-2010, 08:12
boh ora che ho sbloccato il 5 livello, ho seccato 2 ada con ade ( :asd: ) in 5 minuti :mbe:
bah al quinto livello ci metto 2 minuti ad adamanthart senza ade :O :Prrr:
bah al quinto livello ci metto 2 minuti ad adamanthart senza ade :O :Prrr:
vedi che avevo ragione ;)
Mr_Paulus
10-05-2010, 10:36
vedi che avevo ragione ;)
Veramente io ero l'unico a darti ragione dicendo che ade serve solo se non hai livellato :O :)
Che poi pensandoci non serve neanche essere al livello 5, dato che nell'ultima passata aumentano praticamente solo gli hp.
ciuketto
10-05-2010, 10:38
ho appena seccato il boss finale, ammazza che pippa :asd:
Te lo dissi me..:O :O :O
Veramente io ero l'unico a darti ragione dicendo che ade serve solo se non hai livellato :O :)
Che poi pensandoci non serve neanche essere al livello 5, dato che nell'ultima passata aumentano praticamente solo gli hp.
ma come fate a seccarlo ?
io ho solo 1 ruolo per ogni personaggio a livello 5, faccio la passata di esper, poi vado giù di occ-occ-att e poi att-att-occ ma gli lascio sempre quel poco di vita e non lo finisco. quindi si rialza e lì son cavoli :D
io ho solo 1 ruolo per ogni personaggio a livello 5, faccio la passata di esper, poi vado giù di occ-occ-att e poi att-att-occ ma gli lascio sempre quel poco di vita e non lo finisco. quindi si rialza e lì son cavoli :D
come ho detto io, fang snow light, mettiti fang come leader, appena inizi evoca bahamut, e tieni fang come sabotatore, quindi entra in gestalt quando bahamut ha quasi finito le vite e vai di autogestalt, continua a dare status alterati all'adamanthart a terra e quando ne ha 4 o 5 vai di occultista occultista attaccante fino a crisi e poi subito attaccante attaccante attaccante fino a che non muore
Mr_Paulus
10-05-2010, 12:15
Io faccio quasi come root, parto con fang sab e gli altri due sin (al limite light mettila occ), aspetto che mi mettano sprint su fang (in alternativa usa le scarpe agili) e poi invoco bahamut, infliggo staatus alterati finchè non va in crisi e poi gestalt.
Via bahamut rimango con sab sin sin/occ finchè non hanno tutti audacia e fede, e poi tripla calamità (occ occ occ) oppure att occ occ se non hai il ruolo di occ per fang, finchè non va in crisi, e poi passo a furia ( att att att).
Al limite quando la barra di crisi è quasi finita vai di fortunale.
Io invece preferivo non mandare in gestalt Bahamut... :)
Se non si usa il gestalt, quando l'Esper scompare non si svuota la barra della crisi. Quindi, ricapitolando:
- Fang leader
- Evocare subito Bahamut
- Fang sabotatrice e Bahamut che picchia e riempie la barra crisi "quasi" al massimo
- Bahamut va via, con un paio di colpi il tartarugone entra in crisi
- Att - Occ - Occ fino a far salire la crisi al 999%
- Att - Att - Att per devastarlo
- Quando la crisi sta per finire (se non è già morto :D ), attacco speciale di Fang (Highwind, fortunale nella versione italiana), che con danni apeiron fa tranquillamente 999.999 :D
E' normale che per l'ultimo boss del secondo dvd ho impiegato 19 minuti dei 9 ritenuti "ottimali" oO
Sicuramente l'errore era mettermi in fenice durante l'attacco speciale.. magari mettere ter sen att/occ era una scelta migliore..
pero 10 min in più sono davvero un eternità..
E comunque gli Esper sembrano fare davvero pochissimi danni, o è impressione mia :\
- Bahamut va via, con un paio di colpi il tartarugone entra in crisi
- Att - Occ - Occ fino a far salire la crisi al 999%
Wait.. quando entra in crisi.. colpendolo ancora la crisi sale? non dovrebbe scendere? oppure ho capito malissimo io? :|
DakmorNoland
10-05-2010, 12:57
E comunque gli Esper sembrano fare davvero pochissimi danni, o è impressione mia :\
No non è solo una tua impressione, fanno schifo! Infatti potevano anche non metterli, io non li ho mai usati, forse li avrò evocati 2-3 volte tanto per!
Forse sono utili una volta terminata la storia per sconfiggere certi boss...Ma diciamolo sono un vero obrobrio!
come ho detto io, fang snow light, mettiti fang come leader, appena inizi evoca bahamut, e tieni fang come sabotatore, quindi entra in gestalt quando bahamut ha quasi finito le vite e vai di autogestalt, continua a dare status alterati all'adamanthart a terra e quando ne ha 4 o 5 vai di occultista occultista attaccante fino a crisi e poi subito attaccante attaccante attaccante fino a che non muore
Io faccio quasi come root, parto con fang sab e gli altri due sin (al limite light mettila occ), aspetto che mi mettano sprint su fang (in alternativa usa le scarpe agili) e poi invoco bahamut, infliggo staatus alterati finchè non va in crisi e poi gestalt.
Via bahamut rimango con sab sin sin/occ finchè non hanno tutti audacia e fede, e poi tripla calamità (occ occ occ) oppure att occ occ se non hai il ruolo di occ per fang, finchè non va in crisi, e poi passo a furia ( att att att).
Al limite quando la barra di crisi è quasi finita vai di fortunale.
il problema mio è che il bestio si rialza quando la crisi ancora non nemmeno finita, dopo nemmeno 2 minuti scarsi di incontro. sarò sfortunato io. comunque alla fine l'ho abbattuto per un pelo.
snow non lo uso perchè non ho nessuna arma per lui ne ho i soldi per fargliela.
Timewolf
10-05-2010, 13:39
gli esper servono giusto quando avete i 2 alleati KO e state per morire
Mr_Paulus
10-05-2010, 13:39
Wait.. quando entra in crisi.. colpendolo ancora la crisi sale? non dovrebbe scendere? oppure ho capito malissimo io? :|
scende la barra ma sale velocemente il moltiplicatore danno ;)
il problema mio è che il bestio si rialza quando la crisi ancora non nemmeno finita, dopo nemmeno 2 minuti scarsi di incontro. sarò sfortunato io. comunque alla fine l'ho abbattuto per un pelo.
snow non lo uso perchè non ho nessuna arma per lui ne ho i soldi per fargliela.
si anche a me si rialzava prima della fine della crisi, infatti appena stava per rialzarsi andavo di fortunale e incrociavo le dita :D
infatti è per questo quando non si è ancora particolarmente forti è fondamentale farlo andare in crisi prima di fare il gestalt e poi fare più danni possibili con bahamut in gestalt.
Mr_Paulus
10-05-2010, 13:43
gli esper servono giusto quando avete i 2 alleati KO e state per morire
E per far cascare i bestioni :O
scende la barra ma sale velocemente il moltiplicatore danno ;)
si anche a me si rialzava prima della fine della crisi, infatti appena stava per rialzarsi andavo di fortunale e incrociavo le dita :D
infatti è per questo quando non si è ancora particolarmente forti è fondamentale farlo andare in crisi prima di fare il gestalt e poi fare più danni possibili con bahamut in gestalt.
in realtà alla prima crisi è fondamentale avere armi potenziate quantomeno al massimo del secondo livello, sia di fang (soprattutto) che di light e snow
inoltre io metto degli accessori che aumentano la difesa a light, la potenza fisica a fang (attualmente la ho a 2750) con mitena genji, e anche a snow qualche accessorio che aumenta la pot fisica (attualmente snow sta a 2200)
io di solito lo batto prima che si alzi, e nel peggiore dei casi quando si è appena alzato, senza contare che comunque quando si alza se si usano i tre attaccanti, ed è ancora in crisi, per attaccarlo saltano fino alla faccia e restano in aria, e quindi gli attacchi normali del bestione non fungono
l'unica pecca di questo metodo è che non si può farmare con gli adamanthart poichè dopo ogni combattimento bisogna ripristinare i pt
io preferisco mandare in gestalt perchè comunque bahamut abbbinato a un sabotatore manda presto in crisi, e una volta in crisi toglie parecchi danni, solo l'attacco finale si aggira attorno a 500000, e poi dopo è facile mandarlo in crisi subito, ancora meglio se con fang si è già intrapresa la via dell'occultista (attualmente sono a livello 4) e quindi si usa l'optimum tripla calamità, occ occ occ
Mr_Paulus
10-05-2010, 14:40
in realtà alla prima crisi è fondamentale avere armi potenziate quantomeno al massimo del secondo livello, sia di fang (soprattutto) che di light e snow
inoltre io metto degli accessori che aumentano la difesa a light, la potenza fisica a fang (attualmente la ho a 2750) con mitena genji, e anche a snow qualche accessorio che aumenta la pot fisica (attualmente snow sta a 2200)
io di solito lo batto prima che si alzi, e nel peggiore dei casi quando si è appena alzato, senza contare che comunque quando si alza se si usano i tre attaccanti, ed è ancora in crisi, per attaccarlo saltano fino alla faccia e restano in aria, e quindi gli attacchi normali del bestione non fungono
l'unica pecca di questo metodo è che non si può farmare con gli adamanthart poichè dopo ogni combattimento bisogna ripristinare i pt
io preferisco mandare in gestalt perchè comunque bahamut abbbinato a un sabotatore manda presto in crisi, e una volta in crisi toglie parecchi danni, solo l'attacco finale si aggira attorno a 500000, e poi dopo è facile mandarlo in crisi subito, ancora meglio se con fang si è già intrapresa la via dell'occultista (attualmente sono a livello 4) e quindi si usa l'optimum tripla calamità, occ occ occ
Ah ma te usi snow?io avevo capito hope :D
Allora in tutti i miei consigli precedenti cambiare snow con hope :O
Alla fine la differenza tra i nostri metodi è che io uso hope per potenziare la squadra.
Le armi anch'io la prima volta che ce l'ho fatta avevo la stellina dell'evoluzione intermedia.
io ho l'arma finale di Fang a livello 58 (la lancia di cain, derivandola dalla nimrod) e cuor di leone (crisi precoce) per light alla stellina e l'occhio di falco per hope alla stellina.
comunque ora ci riesco, ma sempre per un pelo :D
non ho la mitena di genji, infatti fang fa tutti attacchi da 99999 ma non va oltre. l'att fisico della mia fang è a 2810 :D
Mr_Paulus
10-05-2010, 16:40
io ho l'arma finale di Fang a livello 58 (la lancia di cain, derivandola dalla nimrod) e cuor di leone (crisi precoce) per light alla stellina e l'occhio di falco per hope alla stellina.
comunque ora ci riesco, ma sempre per un pelo :D
non ho la mitena di genji, infatti fang fa tutti attacchi da 99999 ma non va oltre. l'att fisico della mia fang è a 2810 :D
minchia io fang come attacco ce l'ho a 2400 :O :stordita:
comunque ho fatto alcune prove e ti dico il modo per tirarlo giù senza l'esper e (se tutto va bene) con una sola crisi.
allora optimum & personaggi:
fang light hope
1 att att occ
2 att occ ter
3 sen sen sen
4 sab occ occ
5 sab sin sin /se non hai light come sinergista mettila attaccante o terapeuta
6 occ occ occ /se non hai fang come occultista mettila attaccante
allora parti con 5 e potenzia la squadra finchè non hanno tutti almeno aegis, fede e audacia e sprint e finchè fang non abbia inflitto almeno deaegis alle gambe, in seguito alterna 6 e 2 per far fuori le gambe, con 6 fai salire la barra di crisi e 5 mettilo quando è in crisi o quando devi curarti dopo le zampate.
quando ada sta per attaccare metti velocemente 3 e subito dopo in base alla tua salute passa a 6 (se devi far salire la barra della crisi delle zampe) oppure a 2 (che mentre attacchi hope cura) oppure a 5 se devi finire di potenziare la squadra.
appena il mostro casca metti 4 e aspetta che abbia lentezza deaegis e despheara, poi passa a 6, appena va in crisi lancia giostra furiosa se usi light (oppure l'equivalente se usi hope) e passa subito a 1 per farlo fuori.
non serve la mitena di genji (lol io mi ero dimenticato di equipaggiarla e ce l'ho fatta lo stesso :D) però è indispensabile essere al livello 5 o quasi in tutti i tre ruoli principali perchè ti servono una barca di hp per resistere senza troppi patemi agli attacchi dell'adamanthart.
p.s. solo io trovo abbastanza inutile (se non in casi estremi per resuscitare) light come terapeuta una volta superati i 10000hp (non avendo energida e energiza)?
minchia io fang come attacco ce l'ho a 2400 :O :stordita:
comunque ho fatto alcune prove e ti dico il modo per tirarlo giù senza l'esper e (se tutto va bene) con una sola crisi.
allora optimum & personaggi:
fang light hope
1 att att occ
2 att occ ter
3 sen sen sen
4 sab occ occ
5 sab sin sin /se non hai light come sinergista mettila attaccante o terapeuta
6 occ occ occ /se non hai fang come occultista mettila attaccante
allora parti con 5 e potenzia la squadra finchè non hanno tutti almeno aegis, fede e audacia e sprint e finchè fang non abbia inflitto almeno deaegis alle gambe, in seguito alterna 6 e 2 per far fuori le gambe, con 6 fai salire la barra di crisi e 5 mettilo quando è in crisi o quando devi curarti dopo le zampate.
quando ada sta per attaccare metti velocemente 3 e subito dopo in base alla tua salute passa a 6 (se devi far salire la barra della crisi delle zampe) oppure a 2 (che mentre attacchi hope cura) oppure a 5 se devi finire di potenziare la squadra.
appena il mostro casca metti 4 e aspetta che abbia lentezza deaegis e despheara, poi passa a 6, appena va in crisi lancia giostra furiosa se usi light (oppure l'equivalente se usi hope) e passa subito a 1 per farlo fuori.
non serve la mitena di genji (lol io mi ero dimenticato di equipaggiarla e ce l'ho fatta lo stesso :D) però è indispensabile essere al livello 5 o quasi in tutti i tre ruoli principali perchè ti servono una barca di hp per resistere senza troppi patemi agli attacchi dell'adamanthart.
p.s. solo io trovo abbastanza inutile (se non in casi estremi per resuscitare) light come terapeuta una volta superati i 10000hp (non avendo energida e energiza)?
io ho i personaggi tutti a livello 4 tranne 1 ruolo per ciascuno a livello 5. come hp sono sui 12500 per hope e light e 15000 per fang. ho forti att e magia perchè ho sviluppato parecchio le armi ed accessori.
comunque ho
fang
att 5 sent 4 sab 4
ligh
att 4 occ 5 ter 4
hope
occ 5 sin 4 ter 4
questo è il livello dei ruoli a cui sono ora. gli altri ruoli al di fuori dei principali non li ho ancora sbloccati.
Mr_Paulus
10-05-2010, 17:47
comunque, non è che ci sono mostri che droppano materie oscure e/o adamantiti? :stordita:
raga siccome sono nuovo del mondo rpg, premetto che il mio primo rpg è stato Dragon Age Origin's e mi è piaciuto moltissimo e avendo sentito molto sui giochi rpg, che Final Fantsy sia la quint'essenza del genere volevo sapere prima di prenderlo ci sono differenze tra il game da me citato (DAO) e FFXIII? sia a livello di game play sia per sistema di combattimento o altro, oppure sono comopletamente diversi?
raga siccome sono nuovo del mondo rpg, premetto che il mio primo rpg è stato Dragon Age Origin's e mi è piaciuto moltissimo e avendo sentito molto sui giochi rpg, che Final Fantsy sia la quint'essenza del genere volevo sapere prima di prenderlo ci sono differenze tra il game da me citato (DAO) e FFXIII? sia a livello di game play sia per sistema di combattimento o altro, oppure sono comopletamente diversi?
guarda, i primi ff non avevano niente a che vedere con i gdr occidentali come dragon age, ffXII è praticamente un gdr occidentale, ffXIII è un miscuglio tra gdr occidentali, platform e jrpg come i primi ff, ma ben poco è rimasto ormai degli ultimi, solo un po' lo spirito
quindi, se ti piacciono i ff classici storceresti un po' il naso a giocare a ff, tuttavia a un neofita come te potrebbe piacere questo ff che comunque è un ottimo gioco
guarda, i primi ff non avevano niente a che vedere con i gdr occidentali come dragon age, ffXII è praticamente un gdr occidentale, ffXIII è un miscuglio tra gdr occidentali, platform e jrpg come i primi ff, ma ben poco è rimasto ormai degli ultimi, solo un po' lo spirito
quindi, se ti piacciono i ff classici storceresti un po' il naso a giocare a ff, tuttavia a un neofita come te potrebbe piacere questo ff che comunque è un ottimo gioco
grazie mille ;)
comunque, non è che ci sono mostri che droppano materie oscure e/o adamantiti? :stordita:
Materioscure sì, gli Shaolongui (auguri :D ). Adamantiti no
ancora non ho capito dove sono gli shaolongui
i 3 ruoli al MASSIMO del livello 4 (expa su gran pulse) e Fang - Light - Hope, prima Sab-Ter-Sin in modo da pomparti e debuffare il boss, poi via di att-occ-occ per crisi e att-att-occ per buttarlo giu'.
Ogni tanto passavo a att-ter-ter per curarmi e poi riprendevo di att-occ-occ e att-att-occ, dico solo che neanche mi ha lanciato sentenza :asd:
cerca di rimanere sempre potenziato col sinergista e a lui di dargli sempre deaegis e despheara, usa raid inesorabile e quando fa i superattacchi usa una sentinella.
ma come cristallium come sei messo?io ero al livello 4 e non ho avuto problemi.
quando va in crisi usa giostra furiosa e poi vai di att att occ.
ovviamente formazione light fang hope.
casomai ogni tanto usa l'optimum peana trionfale occ att ter per curarti senza smettere di attaccare quando usa i laser.
altri optimum che potresti usare sono trimurti ter sab sin all'inizio per potenziarti e depotenziare lui.
poi fenice ter sen ter e att sab sin (che non ricordo come si chiama).
al limite se sei in difficoltà usa un esper per resuscitare i morti e per curare i moribondi
Col cristallium ho:
Light al livello 4 come OCCULTISTA e come ATTACANTE ma non completo, mi mancano un paio di "opzionali" a quest'ultimo. Poi terapeuta di 3 livello quasi completo.
Fang al 4 livello come ATTACCANTE e 3 livello come sentinella completo e 3 livello come sabotatore non completo
Hope al 4 livello come OCCULTISTA e TERAPEUTA completo e 3 livello come SINERGISTA non completo.
Timewolf
10-05-2010, 23:59
completa tutti a livello 4 e vedi come cade
Mr_Paulus
11-05-2010, 06:05
Beh non saranno peggio dei longgui no? :O
Mr_Paulus
11-05-2010, 06:06
ancora non ho capito dove sono gli shaolongui
Nella piana, al posto degli ada piccoli.
Mr_Paulus
11-05-2010, 06:09
Ah, qualcuno mi spiega come funziona la magia ultima?perché delle volte mi secca in un colpo anche con 3 sentinelle a max vita e delle volte non mi toglie quasi niente :mbe:
Beh non saranno peggio dei longgui no? :O
Sì, per certi versi sì :)
Come i longui sono la versione forte dei tartarugoni "classici", gli Shaolongui sono la versione forte dei tartarugoni più piccolini...
Hanno 10 milioni di HP, non hanno zampe attaccabili singolarmente (per questo possono essere più bastardi dei longui :D ), e fanno taaaaaaaanto male :)
Il Longui, se si usano gli elisir è una passeggiata...
Gli elisir fanno recuperare anche i PT, quindi permettono di usare gli esper più di una volta a combattimento...
Solito schema, solo ripetuto più volte:
- Esper
- Mazzate
- Elisir
- Esper
...
Gli elisir sono rarissimi, quindi non è certo una strategia applicabile per farli fuori in massa, ma per ottenere l'obiettivo/trofeo è perfetta :D
Per gli Shaolongui niente trucchi, invece, i combattimenti con loro sono sempre all'ultimo sangue :D
Ah, qualcuno mi spiega come funziona la magia ultima?perché delle volte mi secca in un colpo anche con 3 sentinelle a max vita e delle volte non mi toglie quasi niente :mbe:
Mmm, strano, a me con tre sentinelle non fa quasi niente :mbe:
Sicuro di "switchare" optimum in tempo? :confused:
Mr_Paulus
11-05-2010, 09:37
Sì, per certi versi sì :)
Come i longui sono la versione forte dei tartarugoni "classici", gli Shaolongui sono la versione forte dei tartarugoni più piccolini...
Hanno 10 milioni di HP, non hanno zampe attaccabili singolarmente (per questo possono essere più bastardi dei longui :D ), e fanno taaaaaaaanto male :)
Il Longui, se si usano gli elisir è una passeggiata...
Gli elisir fanno recuperare anche i PT, quindi permettono di usare gli esper più di una volta a combattimento...
Solito schema, solo ripetuto più volte:
- Esper
- Mazzate
- Elisir
- Esper
...
Gli elisir sono rarissimi, quindi non è certo una strategia applicabile per farli fuori in massa, ma per ottenere l'obiettivo/trofeo è perfetta :D
Per gli Shaolongui niente trucchi, invece, i combattimenti con loro sono sempre all'ultimo sangue :D
Mmm, strano, a me con tre sentinelle non fa quasi niente :mbe:
Sicuro di "switchare" optimum in tempo? :confused:
Ok grazie oggi provo a tirarne giu uno.
Per quanto riguarda ultima la cosa strana è che mi capita molto più spesso all'inizio (conta che parto con sen sen sen).
Lo shalonggui che attacchi fa oltre alle zampate?
Ok grazie oggi provo a tirarne giu uno.
Per quanto riguarda ultima la cosa strana è che mi capita molto più spesso all'inizio (conta che parto con sen sen sen).
Lo shalonggui che attacchi fa oltre alle zampate?
Ultima :D :D :sofico:
Poi un attacco di terra che non ricordo bene e "gemito" che è tremendo :stordita:
Mr_Paulus
11-05-2010, 09:47
Ultima :D :D :sofico:
Poi un attacco di terra che non ricordo bene e "gemito" che è tremendo :stordita:
E cheppalle :asd:
ok grazie :)
sono comparsi anche a me gli shaolongui e i longui, ma gli adamanchelys (quelli piccoli) non ci sono più? peccato mi erano simpatici...
me ne sono accorto che pensavo di affrontarne uno, e invece con sisma mi ha quasi ucciso
comunque ormai è fatta, son arrivato a vercingetorige, e ho modificato al massimo anche tutti gli accessori che uso, quindi non mi resta che espare e farmare per avere tutte le ultime armi, sperando che prima o poi gli adamanthart mi diano qualche trapezoedro, che poi ormai li tiro giù in pochissimo tempo, il mio metodo funziona sempre
Fatal Frame
11-05-2010, 13:37
Cap. 11
Sono nella prateria di Pulse, e sono andato direttamente verso Oerba perchè i mostri sono impossibili quasi da abbattere, quando ci posso ritornare per le missioni ??
Timewolf
11-05-2010, 13:50
livella prima, altrimenti il boss del capitolo 11 non lo uccidi
Fatal Frame
11-05-2010, 13:51
livella prima, altrimenti il boss del capitolo 11 non lo uccidi
Quindi non devo andare lì ??
ciuketto
11-05-2010, 14:03
Quindi non devo andare lì ??
Stai nella piana..inizia con i nemici meno forti, quella specie di lupi..poi i golem, le prime missioni..però qualche oretta li ci devi stare..Altrimenti il livello 11 (bello tosto sin da subito, il vero cuore del gioco) non lo finisci manco morto.;)
Fatal Frame
11-05-2010, 14:05
Stai nella piana..inizia con i nemici meno forti, quella specie di lupi..poi i golem, le prime missioni..però qualche oretta li ci devi stare..Altrimenti il livello 11 (bello tosto sin da subito, il vero cuore del gioco) non lo finisci manco morto.;)
E quindi ...
a che missione mi consigli di arrivare ??
a che status devono arrivare i personaggi ??
Mr_Paulus
11-05-2010, 14:29
E quindi ...
a che missione mi consigli di arrivare ??
a che status devono arrivare i personaggi ??
fai le missioni di classe D e le più facili di classe C (le prime)
per fare in scioltezza il resto sarebbe consigliabile essere al livello 4 del cristallium almeno in 2 dei 3 ruoli principali (meglio se in tutti e 3)
fai le missioni di classe D e le più facili di classe C (le prime)
per fare in scioltezza il resto sarebbe consigliabile essere al livello 4 del cristallium almeno in 2 dei 3 ruoli principali (meglio se in tutti e 3)
Uhm... personalmente con il livello 4 completo solo nella classe principale ho fatto, senza particolari problemi, 4 missioni di classe C. Chiaramente mi sogno le 5 stelle al momento :p
Piuttosto andando verso Oerba, nei tunnel Ma'hacomesichiamano ho trovato un:
Mostraccio stile macchinario La'Cie, in un bivio prima del combattimento con l'Esper di Vanille
che mi ha fracassato in 2 colpi.... :stordita:
Comunque ripeto che un FF così impegnativo non lo ricordo. Capita ogni tanto di morire anche in combattimenti relativamente tranquilli, cosa che negli altri capitoli della serie era davvero RARISSIMA! ;)
Chiaramente è un punto a favore! ;)
Uhm... personalmente con il livello 4 completo solo nella classe principale ho fatto, senza particolari problemi, 4 missioni di classe C. Chiaramente mi sogno le 5 stelle al momento :p
Mostraccio stile macchinario La'Cie, in un bivio prima del combattimento con l'Esper di Vanille
Comunque ripeto che un FF così impegnativo non lo ricordo. Capita ogni tanto di morire anche in combattimenti relativamente tranquilli, cosa che negli altri capitoli della serie era davvero RARISSIMA! ;)
credo sia il juggernaut, ha 1 milione e mezzo di hp e come stai ora non puoi ancora batterlo
non è impegnativo, è mal calibrato secondo me, io coi mostri della storia principale non ho mai avuto difficoltà, anche orphan lo ho battuto al primo colpo, invece dopo la storia quando ci sono le missioni secondarie non sai che fare
Mr_Paulus
11-05-2010, 15:06
boh io mi ricordo di aver fatto un po' di missioni di classe C prima di andare avanti, infatti nella piana ho livellato abbatanza poco, ho livellato molto facendo ste missioni, ma ne avro fatte massino 12-13 non di più (anzi forse di meno).
comunque il mostro in questione è un po' bastardo, soprattutto nelle missioni in cui devi prendere le 5 stelle e devi farlo fuori, perchè ha unacaterba di hp.
Mr_Paulus
11-05-2010, 15:52
bona mi sono innamorato degli shalonggui :D
ne ho fatti fuori 5 e mi han dato 4 materie oscure.
adesso non so se far su ancora un po' di soldi oppure andare all'ultima missione.
rispetto a un longgui il vergingetorix com'è?
bona mi sono innamorato degli shalonggui :D
ne ho fatti fuori 5 e mi han dato 4 materie oscure.
adesso non so se far su ancora un po' di soldi oppure andare all'ultima missione.
rispetto a un longgui il vergingetorix com'è?
vercingetorige è il più forte del gioco, un po' come der richter al x o ruby weapon al 7 , ma le materie oscure a cosa servono? che oggetti modificano? ma soprattutto come sconfiggi gli shalonggui? secondo te ce la posso fare con tutti i pg a livello 5 in 4 ruoli?
Esattamente, a cosa servono gli esper nella strategia per battere i mostroni giganteschi?
vercingetorige è il più forte del gioco, un po' come der richter al x o ruby weapon al 7 , ma le materie oscure a cosa servono? che oggetti modificano? ma soprattutto come sconfiggi gli shalonggui? secondo te ce la posso fare con tutti i pg a livello 5 in 4 ruoli?
na passeggiata. troppo facile...
Mr_Paulus
11-05-2010, 18:02
si è fattibilissimo, anch'io sono conciato come te a cristallium, come tattica uso sempre la stessa più o meno:
fang light hope
1 att att occ
2 att occ ter
3 sen sen sen
4 sab occ occ
5 sab sin sin
6 occ occ occ
potenzio la squadra con la 5 e depotenzio il bestione, poi alterno la 6 con la 2 per farlo andare in crisi e in seguito metto att att occ, quando ha poca vita fortunale.
ah ovviamente cambio velocemente a sen sen sen ogni volta che attacca.
le materie oscur servono per potenziare la banda di adamantite, il fiocco, il guanto del potere, il baluardo reale e il simbolo fatato.
mi sembra basta, per le armi non so se ne potenzia qualcuna, devo ancora vedere.
Esattamente, a cosa servono gli esper nella strategia per battere i mostroni giganteschi?
servono per farli cadere a terra in modo da mandarli in crisi senza preoccuparsi dei loro attacchi (e per infliggergli gli stati alterati che altrimenti non funzionano).
un alternativa agli esper è fargli fuori le gambe ma se non sei ben allenato è difficile.
piuttosto io sto avendo seri problemi con vergingetorix, allora per adesso alterno att att att, occ occ occ e att occ ter quando attacco, mentre metto sin sin ter quando usa lo scudo e subito dopo sab sab ter per rimuovergli gli status alterati.
resisto però ci metto un eternità, tipo in un quarto d'ora gli ho tolto neanche un quarto di hp, poi mi son stufato che sono stanco.
suggerimenti?
Pegasus84
11-05-2010, 18:08
Sto ancora al capitolo 11, per il momento sto livellando, soprattutto nei monti yesper (qualcosa del genere)... Mammamia, i mostri sono micidiali! Comunque ho svolto qualche missione, di cui una a 5 stelle... :D
manidiburro
11-05-2010, 18:09
@mr.paulus
vercingetorix è facile da battere;)
devi semplicemente fare così:
-potenziati e curati quando si difende
-appena esce dalla difesa devi avere un optimum con 2 sabotatori che gli tolgano subito i potenziamenti (sennò ti distrugge;) ).. poi gli infliggi BIO e stai a goderti lo spettacolo.. lo uccidi senza manco attaccarlo, gli infliggi bio e basta!! (occhio che quando si chiude l'effetto bio sparisce)
più passa il tempo e più starà fuori dalla difesa (si rigenererà di meno, ma starà più tempo ad attaccare (e a subire i danni di bio).. a quel punto dopo averlo depotenziato e dopo averli inflitto bio dovrai più che altro pensare a curarti e a lasciarlo attaccare)
ps:metti un optimum superdifensivo da usare appena vedi che sta facendo "vertice magico";)
Mr_Paulus
11-05-2010, 18:14
@mr.paulus
vercingetorix è facile da battere;)
devi semplicemente fare così:
-potenziati e curati quando si difende
-appena esce dalla difesa devi avere un optimum con 2 sabotatori che gli tolgano subito i potenziamenti (sennò ti distrugge;) ).. poi gli infliggi BIO e stai a goderti lo spettacolo.. lo uccidi senza manco attaccarlo, gli infliggi bio e basta!! (occhio che quando si chiude l'effetto bio sparisce)
più passa il tempo e più starà fuori dalla difesa (si rigenererà di meno, ma starà più tempo ad attaccare (e a subire i danni di bio).. la quel punto dopo averlo depotenziato e dopo averli inflitto bio dovrai più che altro pensare a curarti e a lasciarlo attaccare)
ps:metti un optimum superdifensivo da usare appena vedi che sta facendo "vertice magico";)
hmm..bio? ok grazie :)
giusto per sapere qual'è il tempo che ti ha dato da battere per le 5 stelle?
manidiburro
11-05-2010, 18:23
hmm..bio? ok grazie :)
giusto per sapere qual'è il tempo che ti ha dato da battere per le 5 stelle?
non ricordo.. l'ho fatto un mesetto fa;)
mi ricordo che la rima volta ne avevo prese 4, la seconda (dopo aver equipaggiato l'orologio d'oro che mi ha dato) ho preso le 5 stelle.. senza attaccarlo, solo con bio e tanta difesa;)
fammi sapere come va.. ciao;)
Mr_Paulus
11-05-2010, 18:57
non ricordo.. l'ho fatto un mesetto fa;)
mi ricordo che la rima volta ne avevo prese 4, la seconda (dopo aver equipaggiato l'orologio d'oro che mi ha dato) ho preso le 5 stelle.. senza attaccarlo, solo con bio e tanta difesa;)
fammi sapere come va.. ciao;)
sei un grande, facendo come mi hai detto tu l'ho fatto fuori con una facilità impensabile :)
adesso lo risecco per le 5 stelle!!
grazie ancora!
Mr_Paulus
13-05-2010, 13:29
domandina per chi lo ha già platinato, per il trofeo collezionista bastano armi/accessori oppure tutti i materiali (compresi tutti i tipi di lana)?
domandina per chi lo ha già platinato, per il trofeo collezionista bastano armi/accessori oppure tutti i materiali (compresi tutti i tipi di lana)?
Bastano armi e accessori :D
Semplicemente, chiamando un qualsiasi esper, sconfiggi in modo "istantaneo" le zampe attaccabili singolarmente, lasciando così il bestione completamente indifeso per un po' di tempo :)
Kharonte85
15-05-2010, 09:13
Momentaneamente sono in difficoltà con 3 mostri, se qualcuno può darmi una mano con la strategia gliene sarei grato:
1) Il Kyactus gigante nella piana
2) La missione E1 delle Faglie Inesorabili...il grande "Neochu" quella pianta maledetta che ti fa GRRR
3) Missione 62, Lo scudo della volontà...quello con i due cosi che ti fanno bimagia
Non sono ancora a lv5 ma comunque non mi sembra di essere messo male...eppure non c'è verso :help:
manidiburro
15-05-2010, 09:36
per il primo devi equipaggiare i tuoi in modo che almeno un paio abbiano "crisi fortuita".. il kactus va in crisi e lo tiri giu con facilità..
il secondo non ho capito che mostro è..
Kharonte85
15-05-2010, 09:41
per il primo devi equipaggiare i tuoi in modo che almeno un paio abbiano "crisi fortuita".. il kactus va in crisi e lo tiri giu con facilità..
il secondo non ho capito che mostro è..
Ah ecco...proverò con il primo, il secondo è il neochu gigante delle missioni del titano (la pianta carnivora, quello che somiglia all'ex malboro)
Sono arrivato all'ultimo capitolo e già mi sta prendendo lo sconforto che sto per finire il Final Fantasy.. :( .
Ditemi unacosa, conviene che vado fino in fondo e dopo mi dedico alle migliaia di cosette da fare oppure arrivo prima del mostrone e stacco per fare le millemila cose?
Ad ogni modo, sono abbastanza fortarello ma ho le armi praticamente a livelli bassissimi, quando sarà il momento dovrò trovare un modo per fare TANTI soldi ( ne ho pochissimi tipo 30k) per poter potenziare l'equip. Come?
Mr_Paulus
15-05-2010, 10:03
Momentaneamente sono in difficoltà con 3 mostri, se qualcuno può darmi una mano con la strategia gliene sarei grato:
1) Il Kyactus gigante nella piana
2) La missione A1 delle Faglie Inesorabili...il grande "Neochu" quella pianta maledetta che ti fa GRRR
3) Missione 62, Lo scudo della volontà...quello con i due cosi che ti fanno bimagia
Non sono ancora a lv5 ma comunque non mi sembra di essere messo male...eppure non c'è verso :help:
per il primo come ti han già detto crisi fortuita (io l'ho battuto così :fagiano: )
per l'ultimo usa accessori che aumentano la difesa magica come le fasce runiche e le fasce stregate (e anche gli accessori che aumentano la potenza magica che han l'abilità di sintesi difesa magica, devi metterne almeno 2)e fai dei cambi veloci tra raid inesorabile e sen sen sen (oppure un optimum con una sola sentinella) per tirarne giù in fretta uno, tirato giù il primo lo scontro diventa abbastnza facile (all'inizio dello scontro usa le coltri, oppure potenziati almeno con sphaera, sprint e con fede/audacia)..
(in alternativa esiste un abilità di sintesi che si chiama magia suprema che annulla tutti i danni magici subiti a scapito della possibilità di usare magie come energia ecc, ma il tempo necessario per possedere tutti questi oggetti per tutto il party è eccessivo, fai prima a tirarlo giù a suon di tentativi)
per il secondo non ricordo come ho fatto a farlo fuori, un metodo è ade con vanille, altrimenti usa optimum con una sentinella fissa (io forse l'avevo tirato giù con fang hope e snow, quest'ultimo anche se non gli ho potenziato le armi è la migliore sentinella e l'ho lasciato fisso così)
Mr_Paulus
15-05-2010, 10:04
Sono arrivato all'ultimo capitolo e già mi sta prendendo lo sconforto che sto per finire il Final Fantasy.. :( .
Ditemi unacosa, conviene che vado fino in fondo e dopo mi dedico alle migliaia di cosette da fare oppure arrivo prima del mostrone e stacco per fare le millemila cose?
Ad ogni modo, sono abbastanza fortarello ma ho le armi praticamente a livelli bassissimi, quando sarà il momento dovrò trovare un modo per fare TANTI soldi ( ne ho pochissimi tipo 30k) per poter potenziare l'equip. Come?
ti conviene finire il gioco.
per far soldi o tiri giù i bestioni giganti oppure tira giù i sacrificium che trovi nell'ultimo capitolo e nel penultimo (i ciet'h bianchi) che danno acqua profumata, altrimenti altri mostri dell'ultimo capitolo che sembrano cani giganti ti danno seme di stellaria.
per il primo come ti han già detto crisi fortuita (io l'ho battuto così :fagiano: )
per l'ultimo usa accessori che aumentano la difesa magica come le fasce runiche e le fasce stregate (e anche gli accessori che aumentano la potenza magica che han l'abilità di sintesi difesa magica, devi metterne almeno 2)e fai dei cambi veloci tra raid inesorabile e sen sen sen (oppure un optimum con una sola sentinella) per tirarne giù in fretta uno, tirato giù il primo lo scontro diventa abbastnza facile (all'inizio dello scontro usa le coltri, oppure potenziati almeno con sphaera, sprint e con fede/audacia)..
(in alternativa esiste un abilità di sintesi che si chiama magia suprema che annulla tutti i danni magici subiti a scapito della possibilità di usare magie come energia ecc, ma il tempo necessario per possedere tutti questi oggetti per tutto il party è eccessivo, fai prima a tirarlo giù a suon di tentativi)
per il secondo non ricordo come ho fatto a farlo fuori, un metodo è ade con vanille, altrimenti usa optimum con una sentinella fissa (io forse l'avevo tirato giù con fang hope e snow, quest'ultimo anche se non gli ho potenziato le armi è la migliore sentinella e l'ho lasciato fisso così)
Io il Neochu delle faglie inesorabili l'ho tirato giù pure con crisi fortuita (non è che l'ho provato apposta, mi è entrato per pura fortuna :D ). Altrimenti sì, Ade è un'opzione da non sottovalutare :stordita:
Mr_Paulus
15-05-2010, 11:25
Io il Neochu delle faglie inesorabili l'ho tirato giù pure con crisi fortuita (non è che l'ho provato apposta, mi è entrato per pura fortuna :D ). Altrimenti sì, Ade è un'opzione da non sottovalutare :stordita:
io il neochu che ti da
uovo nutriente
l'ho tirato giù a culo pazzesco con ade :D, sono andato subito finito il gioco con i personaggi ancora troppo poco potenti per farlo fuori, dovessi provarci altre mille volte a quel livello del cristallium non ce la rifarei mai :D
Timewolf
15-05-2010, 11:42
per il neochu vai di vanille - fang - hope
sab - set - ter
ade a ruota, poi passa ad un optimum di attacco per gli altri mostriciattoli
per il neochu stò impazzendo.
sono stato 30 minuti ed ade non entrava... ho provato con la formazione classica, fang, light, hope ma tra mostriciattoli iniziali e neochu con fang come sentinella è tosta. con snow come sentinella invece divento un bunker, ma non ho armi per lui. dovrò farne una.
Timewolf
15-05-2010, 13:40
ma il neochu delle missioni titano e' immune ad ade?
ciuketto
15-05-2010, 13:50
ma il neochu delle missioni titano e' immune ad ade?
No, assolutamente, anche se effettivamente è moooooolto resistente..:asd:
Timewolf
15-05-2010, 17:31
eh ma non va giu'
eh ma non va giu'
se è quello con i picochu, devi fare così: light snow vanille, sempre snow sentinella, lascia perdere i picochu, lascia che attacchino snow sentinella, e con gli altri due vai di attacco delta e sfida congiunta (se con fang hai già qualche livello occultista) e quando serve curati, mentre tutti devono avere accessori per resistenza magica e fisica e magari contro attacchi di terra
l'obbiettivo è alzare la barra catena e tenerla sempre costante senza perderla, quindi regola gli optimum di conseguenza
invece il primo neochu, quello da solo, lo ho battuto dopo due ade
comunque mi sono abbasta stufato, ho battuto 4 adamanthart e manco un lingotto di platino, quindi figuriamoci i trapezoedro
Mr_Paulus
15-05-2010, 19:04
se è quello con i picochu, devi fare così: light snow vanille, sempre snow sentinella, lascia perdere i picochu, lascia che attacchino snow sentinella, e con gli altri due vai di attacco delta e sfida congiunta (se con fang hai già qualche livello occultista) e quando serve curati, mentre tutti devono avere accessori per resistenza magica e fisica e magari contro attacchi di terra
l'obbiettivo è alzare la barra catena e tenerla sempre costante senza perderla, quindi regola gli optimum di conseguenza
comunque mi sono abbasta stufato, ho battuto 4 adamanthart e manco un lingotto di platino, quindi figuriamoci i trapezoedro
per il trapezoedri ti conviene ricavarne uno dalla mitena di genji (tanto 2 bastano e avanzano) e sviluppa al massimo l'arma di vanille partendo dallo stelo di belladonna/stelo di molboro/nirvana, portalo alla stellina e poi scomponilo e ti da 3 trapezoedri più dei semi di lunaria dal valore di più di 200000 guil (l'ho fatto oggi, perchè se devo aspettare che i bestioni mi diano il trapezio faccio in tempo a diventare vecchio).
poi 2 usali per migliorare delle armi a tua scelta e l'altro riusalo per lo stelo di belladonna in modo da riaverne altri 3.
Timewolf
15-05-2010, 19:10
per il trapezoedri ti conviene ricavarne uno dalla mitena di genji (tanto 2 bastano e avanzano) e sviluppa al massimo l'arma di vanille partendo dallo stelo di belladonna/stelo di molboro/nirvana, portalo alla stellina e poi scomponilo e ti da 3 trapezoedri più dei semi di lunaria dal valore di più di 200000 guil (l'ho fatto oggi, perchè se devo aspettare che i bestioni mi diano il trapezio faccio in tempo a diventare vecchio).
poi 2 usali per migliorare delle armi a tua scelta e l'altro riusalo per lo stelo di belladonna in modo da riaverne altri 3.
si puo' fare all'infinito?
e' quello da solo..curiosamente io quello con i picochu l'ho ucciso con 3 ade al primo tentativo
Sono arrivato verso la fine del capitolo 11 con tutti i personaggi al massimo del livello 4 nei 3 ruoli principali... domanda! A questo punto cosa mi conviene? Comincio a sviluppare un quarto ruolo per ognuno (che immagino difficilmente userò) o mi tengo i punti aspettando di finire il gioco e potenziare subito l'ultimo livello del Cristallium?!? :oink:
Kharonte85
15-05-2010, 20:11
Ok, il primo è andato con la crisi fortuita (certo che senza non ho idea di come si potesse fare)
Il secondo è andato con Ade (anche qui senza un pò di :ciapet: nada)
Adesso rimane il terzo ma me lo lascio a quando avrò tutti a livello 5
nel frattempo ho steso il dinosaurone della missione 63 con ade ed ho sconfitto spartacus
Kharonte85
15-05-2010, 20:14
Sono arrivato verso la fine del capitolo 11 con tutti i personaggi al massimo del livello 4 nei 3 ruoli principali... domanda! A questo punto cosa mi conviene? Comincio a sviluppare un quarto ruolo per ognuno (che immagino difficilmente userò) o mi tengo i punti aspettando di finire il gioco e potenziare subito l'ultimo livello del Cristallium?!? :oink:
Direi la seconda ---> tira avanti a finire il gioco (tanto non avrai problemi) perchè partire con gli altri livelli da zero ti fa sprecare un sacco di punti ma ci guadagni poco mentre il lv5 ti fa guadagnare parecchio.
Direi la seconda ---> tira avanti a finire il gioco (tanto non avrai problemi) perchè partire con gli altri livelli da zero ti fa sprecare un sacco di punti ma ci guadagni poco mentre il lv5 ti fa guadagnare parecchio.
Bien! E allora da qui in poi dritto fino alla fine! :sofico:
Domanda da 1 milione di crediti... che armi potenzio per ciascun personaggio? :p
Lo so che la risposta è "dipende", diciamo che potete vederla come un "voi cosa avete potenziato?"
P.S. Ultimamente sto usando Snow-Sazh-Vanille e devo dire che anche loro 3 come formazione sono ottimi! Sprint è un'abilità difficilmente sostituibile!!!!
Timewolf
15-05-2010, 21:25
Sprint la ha anche Hope :)
per le armi ti consiglio di sbloccare gilgamesh spa, una missione di caccia, e' un negozio con le armi migliori
per le armi ti consiglio di sbloccare gilgamesh spa, una missione di caccia, e' un negozio con le armi migliori
ce l'ha anche snow, light e vanille quando diventano sinergisti
comunque do un consiglio a tutti, dopo aver finito i ruoli principali, conviene fare così: light sin, snow sin, fang occ, vanille sin, sazh sab e hope sab
Effettivamente l'ho preso dopo 10 minuti che avevo postato! Si sblocca finito il cap. 11!
Per quanto riguarda le armi onestamente vorrei cominciare ad upgradarne un paio... voi quali avete scelto?
P.S. Per gli accessori invece? Cos'è che serve davvero potenziare?
mi sa che questa guida prima o poi me la compro eheheh :sofico:
comunque do un consiglio a tutti, dopo aver finito i ruoli principali, conviene fare così: light sin, snow sin, fang occ, vanille sin, sazh sab e hope sab
Domanda sciocca :D
Ma da cosa stabilite quali sono i ruoli principali per ogni personaggio?
Dal numero di abilità/bonus che il tale personaggio ha su quel ruolo?
Perché in alcuni casi se è così allora è un pò ambiguo visto che personaggi come Hope hanno bonus/abilità in numero simile nei tre ruoli che possono ricoprire..
Se non ho capito male, ad esempio, Light ha come ruoli principali Ravager (occultista in ita immagino) e commando (che sarà Att in ita)..giusto?
Endy.
Domanda sciocca :D
Ma da cosa stabilite quali sono i ruoli principali per ogni personaggio?
Dal numero di abilità/bonus che il tale personaggio ha su quel ruolo?
Perché in alcuni casi se è così allora è un pò ambiguo visto che personaggi come Hope hanno bonus/abilità in numero simile nei tre ruoli che possono ricoprire..
Se non ho capito male, ad esempio, Light ha come ruoli principali Ravager (occultista in ita immagino) e commando (che sarà Att in ita)..giusto?
Endy. praticamente sono quelli che sviluppi prima che si sblocchino tutti gli altri, che quindi quando sono tutti sbloccati sono gli unici ad avere dei livelli di ruolo
di solito un personaggio è portato per un ruolo quando ha la maggior parte delle abilità che da quel ruolo, se non tutte, anche in relazione alla pot fisica o alla pot magica, ad esempio hope come attaccante a parte le abilità non avrà mai una grossa pot fisica a meno che non lo si carichi di accessori, ma non è un pg da usare come attaccante, i ruoli che ho detto io sono quelli per cui i pg sono più portati dopo i 3 principali, attualmente io ho finito anche quelli. Light ha come ruoli principali attaccante, occultista e terapeuta, ma come ter non sarà mai come hope o vanille, e te ne accorgerai in futuro (gli mancano energida e energiza che sono necessarie), anche se è comunque un ruolo principale
Mr_Paulus
16-05-2010, 09:32
si puo' fare all'infinito?
si penso di si, basta ogni volta comprare uno stelo di belladonna e avere un trapezoedro da parte per l'ultimo sviluppo :D
Mr_Paulus
16-05-2010, 09:35
Bien! E allora da qui in poi dritto fino alla fine! :sofico:
Domanda da 1 milione di crediti... che armi potenzio per ciascun personaggio? :p
Lo so che la risposta è "dipende", diciamo che potete vederla come un "voi cosa avete potenziato?"
P.S. Ultimamente sto usando Snow-Sazh-Vanille e devo dire che anche loro 3 come formazione sono ottimi! Sprint è un'abilità difficilmente sostituibile!!!!
come armi, per vanille assolutamente lo stelo di eblladonna imho, per light ho potenziato la lama infuocata che da buoni parametri sia in att fisico che magia, mentre per hope ho potenziato quell'arma (che adesso non ricordo come si chiama :D) che da potenziamenti solo alla pot magica.
comunque se usi solo sazh vanille e snow ti perdi le abilità uniche da occultista che hanno light e hope (giostra furiosa e ultimo respiro, quelle che richiedono tutta la barra atb) che più avanti unite alle mazzate di fang ti fanno fare con facilità attacchi da 200k hp!!
Mr_Paulus
16-05-2010, 09:36
c'è anche da sviluppare prima possibile il ruolo di sentinella per tutti quelli che non ce l'hanno come ruolo principale, altrimenti alcune missioni omen sono impossibili da completare.
Pegasus84
16-05-2010, 09:51
Sono arrivato verso la fine del capitolo 11 con tutti i personaggi al massimo del livello 4 nei 3 ruoli principali...
Quanto tempo ci hai messo per portarli al livello 4 nei 3 ruoli principali? Per caso hai individuato zone dove c'è la possibilità di raccogliere molti punti exp?
c'è anche da sviluppare prima possibile il ruolo di sentinella per tutti quelli che non ce l'hanno come ruolo principale, altrimenti alcune missioni omen sono impossibili da completare.
mi sa l'unica solo vercingetorige, perchè le altre le ho completate senza problemi
Mr_Paulus
16-05-2010, 10:17
mi sa l'unica solo vercingetorige, perchè le altre le ho completate senza problemi
beh forse il neochu se si ha la sfiga che ade non entra :D
e poi il longgui per la medaglia è impensabile da battere senza 3 sentinelle.
cioè non è possibile, ho battuto altri 4 adamanthart e non ho avuto niente, a me sembra quasi di sbagliare qualcosa, cioè le scelte praticamente non servono a niente, ne ho una giusta e una migliore equipaggiata, ma nisba, l'unica è che non sono equipaggiate al leader.
-=Krynn=-
16-05-2010, 10:59
che arma conviene sviluppare per Snow?
cioè non è possibile, ho battuto altri 4 adamanthart e non ho avuto niente, a me sembra quasi di sbagliare qualcosa, cioè le scelte praticamente non servono a niente, ne ho una giusta e una migliore equipaggiata, ma nisba, l'unica è che non sono equipaggiate al leader.
Pazienza, pazienza... Io per ottenere 5 trapezoedri (il sesto lho ottenuto da una mitena genji) ne ho buttati giù 60...
Ma ad un certo punto 20 Adamanthart di fila non mi hanno dato NIENTE :D
Poi i dieci successivi mi hanno dato 2 trapezoedri e 3 lingotti di platino :fagiano:
Quindi non ti scoraggiare, sei perfettamente in media :sofico:
manidiburro
16-05-2010, 11:30
beh forse il neochu se si ha la sfiga che ade non entra :D
e poi il longgui per la medaglia è impensabile da battere senza 3 sentinelle.
per il longgui, se ti interessa batterlo solo una volta per ottenere il trofeo, puoi fare così.. vai con 2 o 3 elisir e una formazione che picchia parecchio.. chiami subito l'esper per buttarlo giù e lo attacchi quando è inerme per terra.. poi usi gli elisir che ricaricano i PT in modo da poter invocare l'esper 2 o 3 volte e batterlo senza farti attaccare nemmeno una volta;)
ovviamente se non vuoi sprecare gli elisir alla fine del combattimento non salvi e ricarichi dall'ultimo save;)
mamma mia ragà!!! sono arrivato su gran pulse e praticamente mi sono accorto che improvvisamente i personaggi sono scarsissimi :D :D :D
mi tocca livellare come un pazzo....
una cosa vi volevo chiedere
ma voi state potenziando le armi che si hanno sin dall'inizio oppure le state sostituendo man mano che sono disponibili nel gioco?
Mr_Paulus
16-05-2010, 18:37
mamma mia ragà!!! sono arrivato su gran pulse e praticamente mi sono accorto che improvvisamente i personaggi sono scarsissimi :D :D :D
ma voi state potenziando le armi che si hanno sin dall'inizio oppure le state sostituendo man mano che sono disponibili nel gioco?
mah guarda io stavo pensando a una cosa, si può finire il gioco tranquillamente con le armi iniziali, però se vuoi prendere il trofeo collezionista puoi anche iniziare a sviluppare delle armi (intanto poi dovrai svilupparle tutte)
si ora il problema è che le armi le ho scomposte per recuperare i pezzi per potenziare le altre!
com te anch'io sono su Gran Pulse e mi sono reso conto di quanto è scrausa la mia squadra.
Mi accodo alla tua domanda, non riesco a capire quanto "gonfiare" i personaggi prima di andare avanti con la quest principale.
Mi spiego meglio, ben venga un pò di free roaming, però alla fine annoia (almeno me), mi piacerebbe tornare un pò sui binari e vedere cosa succede dopo.
Sono a 40h di gioco di cui almeno 11 su Pulse, ho chiuso 6-7 missioni degli "OMEN" e caricato tutto il cristallium fino quasi al 4° livello (sviluppando anche alcuni nuovi di 1° livello), però nonostante tutto continuo a prenderle da roba tipo il "gran Behemoth".
Nella piana di gran pulse c'è di tutto e se aspetto di avere potenza sufficiente per stendere bestioni tipo i pachidermi faccio tempo ad arrivare alla pensione.
Insomma cosa dite di fare, continuo a pompare fichè non mi stufo e vendo il gioco o posso permettermi di avanzare magari evitando i mostri più tosti e passare a trovarli dopo?
com te anch'io sono su Gran Pulse e mi sono reso conto di quanto è scrausa la mia squadra.
Mi accodo alla tua domanda, non riesco a capire quanto "gonfiare" i personaggi prima di andare avanti con la quest principale.
Mi spiego meglio, ben venga un pò di free roaming, però alla fine annoia (almeno me), mi piacerebbe tornare un pò sui binari e vedere cosa succede dopo.
Sono a 40h di gioco di cui almeno 11 su Pulse, ho chiuso 6-7 missioni degli "OMEN" e caricato tutto il cristallium fino quasi al 4° livello (sviluppando anche alcuni nuovi di 1° livello), però nonostante tutto continuo a prenderle da roba tipo il "gran Behemoth".
Nella piana di gran pulse c'è di tutto e se aspetto di avere potenza sufficiente per stendere bestioni tipo i pachidermi faccio tempo ad arrivare alla pensione.
Insomma cosa dite di fare, continuo a pompare fichè non mi stufo e vendo il gioco o posso permettermi di avanzare magari evitando i mostri più tosti e passare a trovarli dopo?
Puoi andare avanti tranquillamente, e tornare in seguito :)
ma guarda, io sto potenziando la squadra e sto andando avanti un pò con la storia, proprio oggi sono uscito dalla piana di gran pulse verso l'obiettivo, ovviamente non dico niente per evitare spoiler.
Comunque ho quasi livellato fino al 4 livello i personaggi e sono a 33ore di gioco!
Penso di sviluppare le abilità per un altre 7 ore e poi continuo ad andare avanti anche perchè il bello di questo gioco è proprio potenziare la squadra perchè mi piace troppo quando ne do tante agli avversari :D
Finito ora... mhà... sono un pò perplesso... :stordita:
Alla fine ho trovato l'ultimo capitolo davvero palloso e sono andato avanti in un tour de force quasi per "sbrigarmi" a portarlo a termine.
Alla fine non mi è dispiaciuto, per carità... I personaggi sono in assoluto tra i migliori della serie e sono certo me li ricorderò tutti e 6 anche negli anni a venire (cosa che non mi è successa con gli altri capitoli).
Il problema è davvero la trama. Ok uscire dai soliti temi scontati (Gaia, il cattivone, la bella principessa ecc...) ma qui la narrazione è davvero troppo surreale.
Per certi versi mi ha ricordato molto l'VIII capitolo. Una storia, secondo il mio modestissimo parere, senza capo ne coda dove si mischiano una serie di elementi surreali e senza senso (streghe, pianto lunare, accademi...).
Sarò io ma alla fine preferisco una trama più chiara che mi permetta di immedesimarmi maggiormente. In questo, non me ne vogliate, il VII è stato davvero il titolo migliore...
Fatal Frame
17-05-2010, 21:37
Finito ora... mhà... sono un pò perplesso... :stordita:
Alla fine ho trovato l'ultimo capitolo davvero palloso e sono andato avanti in un tour de force quasi per "sbrigarmi" a portarlo a termine.
Alla fine non mi è dispiaciuto, per carità... I personaggi sono in assoluto tra i migliori della serie e sono certo me li ricorderò tutti e 6 anche negli anni a venire (cosa che non mi è successa con gli altri capitoli).
Il problema è davvero la trama. Ok uscire dai soliti temi scontati (Gaia, il cattivone, la bella principessa ecc...) ma qui la narrazione è davvero troppo surreale.
Per certi versi mi ha ricordato molto l'VIII capitolo. Una storia, secondo il mio modestissimo parere, senza capo ne coda dove si mischiano una serie di elementi surreali e senza senso (streghe, pianto lunare, accademi...).
Sarò io ma alla fine preferisco una trama più chiara che mi permetta di immedesimarmi maggiormente. In questo, non me ne vogliate, il VII è stato davvero il titolo migliore...
Io sono al Cap.11, chissà se alla fine si innamorano tutti tra loro :mc: :sofico:
In questo, non me ne vogliate, il VII è stato davvero il titolo migliore...
Final Fantasy VII rimarra sempre e solo il miglior videogioco che abbiano mai creato nella storia videoludica sino ad oggi!!! :cool:
ciuketto
17-05-2010, 22:27
Final Fantasy VII rimarra sempre e solo il miglior videogioco che abbiano mai creato nella storia videoludica sino ad oggi!!! :cool:
Su questo personalmente non ho dubbi. E' IL gioco.:)
Su questo personalmente non ho dubbi. E' IL gioco.:)
tranquilli lo penso anche io, non c'è videogioco a cui abbia giocato che arrivi al livello di ff7, o meglio quelli che si avvicinano di più sono: il primo metal gear solid, il primo silent hill, il primo resident evil, il primo gran turismo, e i primi monkey island (fino al 3), e ovviamente i primi tekken anche se i generi non c'entrano niente
beh ogni genere ha il suo capostipite!!!! ma non usciamo fuori topic :P
oggi devo livellare un pò la mia squadra ho quasi raggiunto il 4 livello a tutti i personaggi! e le armi le ho tutte sul livello 20...a proposito voi state modificando le armi iniziali oppure le riacquistate? io paragonandole con le altre ho visto che non c'è molta differenza quindi preferisco potenziare alla grande le armi principali.
Ma con gli accessori come vi state muovendo? io non ne sto potenziando nemmeno uno!
beh ogni genere ha il suo capostipite!!!! ma non usciamo fuori topic :P
oggi devo livellare un pò la mia squadra ho quasi raggiunto il 4 livello a tutti i personaggi! e le armi le ho tutte sul livello 20...a proposito voi state modificando le armi iniziali oppure le riacquistate? io paragonandole con le altre ho visto che non c'è molta differenza quindi preferisco potenziare alla grande le armi principali.
Ma con gli accessori come vi state muovendo? io non ne sto potenziando nemmeno uno!
L'ho finito potenziando solo un'arma e un accessorio, giusto per provare... effettivamente se ne può benissimo fare a meno...
strangelittle_girl
18-05-2010, 13:45
em...scusate la domanda stupida ma non è possibile parare i colpi dei nemici durante i combattimenti? :cry:
ciuketto
18-05-2010, 14:31
em...scusate la domanda stupida ma non è possibile parare i colpi dei nemici durante i combattimenti? :cry:
You are really a strange girl..:mbe: :mbe:
:D :D
A parte le battute no, come in QUASI tutti i JRPG.:)
devi subire altrimenti che gusto c'è!!!! :cool:
come no, io paro sempre, basta premere quadrato quadrato x prima che l'avversario colpisca
ma dai serio??? questa non la sapevo :D
ma dai serio??? questa non la sapevo :D
prova..:fagiano:
ok questa sera testo :D grazie mille per la dritta!!!
ok questa sera testo :D grazie mille per la dritta!!!
:rotfl:
comunque ho finito le prove del titano...
io volevo combattere anche contro il bestione :cry:
:sofico:
ciuketto
18-05-2010, 17:00
le prove del titano?
Se non hai finito le prove del titano non sei un vero cocooniano amante di pulse.:O :O
beh prima finisco il gioco poi mi ci dedico :D
Mr_Paulus
18-05-2010, 17:49
beh prima finisco il gioco poi mi ci dedico :D
direi che è il caso :fagiano: :D
sicuramente dovrò potenziare la squadra a livello mille :D
Gjovanni07
18-05-2010, 19:13
ragazzi mi spiegate tutti i modi per ottenere trapezoedri?
grazie :D
Mr_Paulus
18-05-2010, 21:38
ragazzi mi spiegate tutti i modi per ottenere trapezoedri?
grazie :D
devi tirare giù un numero imprecisato di adamanthart, adamantas, longgui :O
devi scomporre una mitena di genji
devi scomporre un'arma finale di vanille o fang (ne ottieni 2 o 3, ma per ottenere le armi finali devi avere un trapezoedro :O)
non me ne vengono in mente altri :O
Timewolf
18-05-2010, 21:41
devi scomporre un'arma finale di vanille o fang (ne ottieni 2 o 3, ma per ottenere le armi finali devi avere un trapezoedro :O)
li puo' sempre comprare :read:
Mr_Paulus
18-05-2010, 21:43
li puo' sempre comprare :read:
lol giusto :asd:
il metodo migliore per fare cassa quale è ?
perchè mi mancano proprio i fondi per sviluppare le armi in quelle finali (ora le ho con la stellina del II livello tranne una dove avevo un trapezoedro e l'ho usato, ma non riesco a portarla al massimo livello per mancanza di fondi).
perchè mi mancano proprio i fondi per sviluppare le armi in quelle finali (ora le ho con la stellina del II livello tranne una dove avevo un trapezoedro e l'ho usato, ma non riesco a portarla al massimo livello per mancanza di fondi).
il mio consiglio? riottieni il trapeozoedro scomponendo l'arma, aumentati fino al massimo l'arma di vanille che diventa stelo di malboro (fino ad usare il trapezoedro) poi scomponila, riottenendo due o tre trapezoedri, e così via
è il modo migliroe per modificare velocemente le armi, comunque se sei abbastanza forte da battere in poco tempo un adamanthart (il metodo lo ho scritto precedentemente, e assicuro che fin'ora non ha mai fallito) vai su eden al terminale leviatano dove c'è un adamanthart, ogni volta che lo batti torna indietro fino alla porta affrontando i soldati fino a ottenere 3 segmenti della barra pt, entra nella porta e poi riesci di nuovo per farlo respownare
ma quando tu dici "i tre ruoli al massimo" intedi dire tutti i ruoli che un personaggio può ricomprire? Cioè ad esempio light dovrei averlo a livello 4 come attaccante, come occultista e come terapeuta?
giusto?
Timewolf
19-05-2010, 07:05
ma quando tu dici "i tre ruoli al massimo" intedi dire tutti i ruoli che un personaggio può ricomprire? Cioè ad esempio light dovrei averlo a livello 4 come attaccante, come occultista e come terapeuta?
giusto?
a che punto sei ? perche' ad un certo punto i personaggi
possono ricoprire tutti i ruoli, comunque si intendevo che per uccidere il boss io avevo fang light hope al lvl 4 dei 3 ruoli con cui partono ad inizio gioco
Mr_Paulus
19-05-2010, 07:41
Beh a meno che tu non abbia problemi a completare alcune missioni puoi anche evitare di portare le armi finali alla stellina.(a meno che sia l'arma di vanille che vuoi scomporre)
Beh a meno che tu non abbia problemi a completare alcune missioni puoi anche evitare di portare le armi finali alla stellina.(a meno che sia l'arma di vanille che vuoi scomporre)
per i trapezeodri c'è il solito trucchetto detto qualche pagina fa...per fare cassa il mio consiglio e di stare sulla piana a battere longui e shaolongui con equipaggiate le 2 scelte e sperare in drop fortunati, poternziare armi e rivenderle.
Curiosità ma per sbloccare l'award bisogna potenziarle tutte?!? :confused:
Mr_Paulus
19-05-2010, 08:45
Curiosità ma per sbloccare l'award bisogna potenziarle tutte?!? :confused:
Bisogna fare la prima evoluzione a tutte le armi e la seconda evoluzione solo per un arma a personaggio, insomma alla fine ti servono 6 trapezoedri.
Mr_Paulus
19-05-2010, 08:47
per i trapezeodri c'è il solito trucchetto detto qualche pagina fa...per fare cassa il mio consiglio e di stare sulla piana a battere longui e shaolongui con equipaggiate le 2 scelte e sperare in drop fortunati, poternziare armi e rivenderle.
Il trucco dei trapezoedri è tutto il thread che lo stiamo ripetendo ;)
harry-popper
19-05-2010, 11:43
come no, io paro sempre, basta premere quadrato quadrato x prima che l'avversario colpisca
ma dici davvero? dopo verifico :D
Timewolf
19-05-2010, 11:53
ma dici davvero? dopo verifico :D
e' quadrato quadrato x ed x
Gjovanni07
19-05-2010, 14:23
scomponendo la mitena gi genji ottengo una lacrima sconsolata :boh: :wtf:
Mr_Paulus
19-05-2010, 14:27
scomponendo la mitena gi genji ottengo una lacrima sconsolata :boh: :wtf:
:confused: ma l'hai portata alla stellina?
Gjovanni07
19-05-2010, 14:43
ahh ecco il problema :sofico:
Mr_Paulus
19-05-2010, 15:13
ahh ecco il problema :sofico:
:D
cioè raga fatemi capire una cosa. io adesso qualche arma l'ho portata a livello massimo credo perchè mi esce la stella.
mo sti trapezoedri lacrime e cose varie a cosa servono? :D :D :D
Mr_Paulus
19-05-2010, 19:51
cioè raga fatemi capire una cosa. io adesso qualche arma l'ho portata a livello massimo credo perchè mi esce la stella.
mo sti trapezoedri lacrime e cose varie a cosa servono? :D :D :D
per farle evolvere, quando porti le armi e gli accessori alla stellina puoi modificarle solo con un particolare materiale (perovskite, uraninite, cobaltite eccetera)
i trapezoedri sono dei materiali appartenenti alla famiglia qui sopra, solo che costano un occhio + un rene :D e sono rarissimi da trovare in giro (vengono lasciati solo dagli adamanthart, adamantas e dai longgui) e servono per fare la seconda evoluzione di tutte le armi (ossia porti l'arma alla stellina, la fai evolvere con un materiale, poi la fai salire di livello ancora fino alla stellina, usi il trapezoedro e ottieni così l'arma finale)
il mio consiglio? riottieni il trapeozoedro scomponendo l'arma, aumentati fino al massimo l'arma di vanille che diventa stelo di malboro (fino ad usare il trapezoedro) poi scomponila, riottenendo due o tre trapezoedri, e così via
è il modo migliroe per modificare velocemente le armi, comunque se sei abbastanza forte da battere in poco tempo un adamanthart (il metodo lo ho scritto precedentemente, e assicuro che fin'ora non ha mai fallito) vai su eden al terminale leviatano dove c'è un adamanthart, ogni volta che lo batti torna indietro fino alla porta affrontando i soldati fino a ottenere 3 segmenti della barra pt, entra nella porta e poi riesci di nuovo per farlo respownare
il problema non sono i trapezoedri, sono i soldi per sviluppare le armi :D
un adamanthart lo abbatto tranquillamente.
era solo per fare lo sborone :sofico:
cioè almeno dei 3 personaggi che uso di più vorrei avere accessori e armi al max.
ma i longui e shalongui quando appaiono ?
per ora mi sembra di vedere solo adamanthart e adamantis.
ho completato tutte le prove del titano. mi manca solo la missione con vercingetorex (la 64, l'ultima) e altre 2-3.
Mr_Paulus
19-05-2010, 22:16
era solo per fare lo sborone :sofico:
cioè almeno dei 3 personaggi che uso di più vorrei avere accessori e armi al max.
ma i longui e shalongui quando appaiono ?
per ora mi sembra di vedere solo adamanthart e adamantis.
ho completato tutte le prove del titano. mi manca solo la missione con vercingetorex (la 64, l'ultima) e altre 2-3.
le missioni degli omen messi a cerchio le hai fatte?a me sono apparsi dopo quelle mi pare :fagiano:
le missioni degli omen messi a cerchio le hai fatte?a me sono apparsi dopo quelle mi pare :fagiano:
mi mancano 2 di quelle infatti e quella sopra il tetto ad oerba.
per gli shalongui/longui che tattica suggerisci ?
ho i personaggi con solo i 3 ruoli iniziali completi a livello 5. gli altri ruoli li devo ancora sbloccare.
Raga lo so ke sto nella discussione sbagliata ma i need your help come diavolo si fa ad aprire una nuova discussione???????
.....scusate.........
Pegasus84
20-05-2010, 08:19
Ho completato tutte le missioni D ed una C
Comunque questo punto del gioco mi annoia assai per far crescere i personaggi... Dite che mi conviene lasciar perdere per il momento le missioni e far expare i personaggi con i mostri più semplici da affrontare (tipo quelle specie di lupi)? Ho quasi raggiunto il top level in 1 dei 3 ruoli, ma dovrò far crescere come minimo gli altri 2 per andare avanti nella storia senza pensieri... :doh:
Certo che percorrere enormi distanze per compiere una missione è scocciante alla lunga...
p.s. Marò, come sono forti i tartarugoni! :eek: Con appena 3 zampate mi ammazzano tutti i personaggi...
Timewolf
20-05-2010, 08:26
-cut-
Certo che percorrere enormi distanze per compiere una missione è scocciante alla lunga...
ci sono teletrasporti e chocobo per questo
Pegasus84
20-05-2010, 08:28
ci sono teletrasporti e chocobo per questo
Dove posso prendere un chocobo? Sono al capitolo 11...
Timewolf
20-05-2010, 08:32
Dove posso prendere un chocobo? Sono al capitolo 11...
devi fare alcune missioni per sbloccare i chocobo
se non ricordo male la 14
Mr_Paulus
20-05-2010, 09:30
mi mancano 2 di quelle infatti e quella sopra il tetto ad oerba.
per gli shalongui/longui che tattica suggerisci ?
ho i personaggi con solo i 3 ruoli iniziali completi a livello 5. gli altri ruoli li devo ancora sbloccare.
per gli shalonggui e i longgui va bene la stessa tattica che si usa con gli adamanthart senza gli esper (con il longgui comunque conviene evocarlo altrimenti viene lunghissima.
per il longgui:
light hope fang (io mi trovo bene a usare fang così uso fortunale, giostra furiosa con il longgui serve poco visto che va in crisi al 700%)
sen sen sen quando attaccano (e all'inizio dello scontro che fa subito ultima)
sin sin sab per potenziarti e debuffare le gambe
occ occ sab per debuffarlo e contemporaneamente far salire la catena appena cade
occ ter att per curarti mentre attacchi (se usi questa formazione light come ter è inutile imho vista la scarsa potenza dei suoi incantesimi di cura
att occ att quando è in crisi
cerca di usare accessori per crisi fortuita e per aumentare la difesa magica e fisica (dei baluardi imperiali sarebbero il top, altrimenti fasce stregate e cinture del comando e simili), la mitena di genij puoi anche evitare di usarla, o al limite dalla solo a fang perchè il longgui ha una difesa fisica altissima e io se nonr icordo male al massimo facevo 50k di danno.
mentre per lo shalonggui parti con sen sen sen, poi passa a sin sin sab (usa fang e cerca di infliggere subito lentezza, altrimenti attaccavelocemente), quando ti sei potenziato abbastanza e l'hai depotenziato a sufficienza alterna occ occ att, occ ter att, sen sen sen per farlo andare in crisi e per tirarlo giù.
strangelittle_girl
20-05-2010, 13:49
:eek: ragazzi ma mi state prendendo in giro?? :cry:
è vero non sono una player sfegatata - non gioco mai - gioco solo a quelli che reputo validi (ovvero se mi piace la grafica!) i'm strange :D
cmq già che ci sono qualcuno mi fa la cortesia di spiegarmi come sconfiggere l'Esper di Lighting?? :muro:
Lui all'inizio della battaglia mi lancia Ade non c'è modo di sconfiggere questo stato alterato? alla fine muoio perchè scade il tempo!!!
manidiburro
20-05-2010, 18:28
è vero non sono una player sfegatata - non gioco mai - gioco solo a quelli che reputo validi (ovvero se mi piace la grafica!) i'm strange :D
cmq già che ci sono qualcuno mi fa la cortesia di spiegarmi come sconfiggere l'Esper di Lighting?? :muro:
Lui all'inizio della battaglia mi lancia Ade non c'è modo di sconfiggere questo stato alterato? alla fine muoio perchè scade il tempo!!!
non c'è modo di evitarlo.. devi riuscire a batterlo in tempo..
per batterlo non devi per forza attaccarlo, devi semplicemente riempire la barra che vedi sullo schermo.. la barra si riempie se "giochi bene": puoi decidere te se attaccarlo, usare una sentinella per parare i suoi colpi, usare un sinergista per indebolirlo.. tutte queste azioni fanno salire la barra;)
ovviamente fai un paio di scan e vedi cosa ti dicono le info dell'esper in modo che tu possa capire queli sono i punti deboli dell'avversario così puoi settarti la squadra con quelle impostazioni!!!!
Mr_Paulus
20-05-2010, 20:58
se non sbaglio un buon modo per far salire la barra gestalt di quell'esper è usare light come terapeuta.
strangelittle_girl
21-05-2010, 08:40
se non sbaglio un buon modo per far salire la barra gestalt di quell'esper è usare light come terapeuta.
:rolleyes: peccato che non ho sviluppato Light in quel senso..per adesso mi sto incentrando nello sviluppo delle sue potenzialità di attaccante\occultista
1.parto con Hope sinergista Light Attaccante
2.subi dopo sposto Hope terapeuta Light Attaccante
3.Quando l'esper tira fuori lo scudo (se ne sta fermo) sposto entrambi come occultisti (anche se spesso mi impappino sbagliano :cry: )
ripartendo dal punto 2 quando toglie lo scudo...
ma purtroppo Ade mi fa fuori..allora sto puntando sullo sviluppo del cristallium ribattendo i nemici che ci sono prima della battaglia dell'esper in quell'area (2 palle!!!)..voi che arma e che cristallium avete sviluppato??
Mr_Paulus
21-05-2010, 08:58
:rolleyes: peccato che non ho sviluppato Light in quel senso..per adesso mi sto incentrando nello sviluppo delle sue potenzialità di attaccante\occultista
1.parto con Hope sinergista Light Attaccante
2.subi dopo sposto Hope terapeuta Light Attaccante
3.Quando l'esper tira fuori lo scudo (se ne sta fermo) sposto entrambi come occultisti (anche se spesso mi impappino sbagliano :cry: )
ripartendo dal punto 2 quando toglie lo scudo...
ma purtroppo Ade mi fa fuori..allora sto puntando sullo sviluppo del cristallium ribattendo i nemici che ci sono prima della battaglia dell'esper in quell'area (2 palle!!!)..voi che arma e che cristallium avete sviluppato??
Quando affronti gli esper non continuare a cambiare optimum, intanto il tuo scopo non è farli fuori, fai scan e vedi cosa gli piace (riconosce il valore di chi bla bla bla), imposta quegli optimum e resta così fino a che non si riempie la barra gestalt(al limite inserisci un terapeuta ogni tanto per curarti se non ce l'hai già in formazione)
;)
si infatti con gli esper è relativo il cristallium!!!
ma i personaggi sapete fino a che livello si possono portare?
strangelittle_girl
21-05-2010, 09:33
Quando affronti gli esper non continuare a cambiare optimum, intanto il tuo scopo non è farli fuori, fai scan e vedi cosa gli piace (riconosce il valore di chi bla bla bla), imposta quegli optimum e resta così fino a che non si riempie la barra gestalt(al limite inserisci un terapeuta ogni tanto per curarti se non ce l'hai già in formazione)
;)
Grazie Mr_Paulus! tenterò e vi farò sapere ;)
Già che ci sono avrei 2 domandine semplici..(non riguardano FF13 ma dato che siete stati così gentili :D )
Ho acquistato da poco la PS3 Slim più che altro per vedere film (x il blueray), per la possibilità di abbinare internet al televisore (senza dover per forza accendere il portatile) e poi ovviamente x giocare ogni tanto a qualche titolo che potrebbe piacermi.
- Dato che mi è da sempre piaciuto FFantasy (ma ho giocato solo al 7 e all'8), so che i giochi per ps2 sono bloccati su ps3..quindi in sostanza si può giocare solo al 13? :rolleyes:
- Vorrei provare a giocare a Prince of Persia 4 ..qualcuno di voi ha provato a comprare i giochi dallo store? Vantaggi\Svantaggi.. perchè sembrano più economici..
Dato che mi è da sempre piaciuto FFantasy (ma ho giocato solo al 7
praticamente hai giocato al FINAL FANTASY PER ECCELLENZA :Prrr:
io ci misi 310 ore a finirlo per benino :D:D
cmq non posso aiutarti per ps3 perchè sono possessore di xbox360 sorry
Mr_Paulus
21-05-2010, 10:20
Grazie Mr_Paulus! tenterò e vi farò sapere ;)
Già che ci sono avrei 2 domandine semplici..(non riguardano FF13 ma dato che siete stati così gentili :D )
Ho acquistato da poco la PS3 Slim più che altro per vedere film (x il blueray), per la possibilità di abbinare internet al televisore (senza dover per forza accendere il portatile) e poi ovviamente x giocare ogni tanto a qualche titolo che potrebbe piacermi.
- Dato che mi è da sempre piaciuto FFantasy (ma ho giocato solo al 7 e all'8), so che i giochi per ps2 sono bloccati su ps3..quindi in sostanza si può giocare solo al 13? :rolleyes:
- Vorrei provare a giocare a Prince of Persia 4 ..qualcuno di voi ha provato a comprare i giochi dallo store? Vantaggi\Svantaggi.. perchè sembrano più economici..
I giochi ps2 non sono compatibili, comunque tra un po' dvrebbe uscire su psnetwork final fantasy 9, puoi provare quello (molto bello imho)
per Prince of Persia non so, io su psnetwork ho comprato solo qualche gioco per Playstation 1 come crash bandicoot dei quali non ho più il cd.
Il vantaggio è che hai il gioco salvato sull'hard disk e quindi niente cd, lo svantaggio è appunto niente cd, quindi ci giochi solo sulla tua ps3
strangelittle_girl
21-05-2010, 10:26
I giochi ps2 non sono compatibili, comunque tra un po' dvrebbe uscire su psnetwork final fantasy 9, puoi provare quello (molto bello imho)
per Prince of Persia non so, io su psnetwork ho comprato solo qualche gioco per Playstation 1 come crash bandicoot dei quali non ho più il cd.
Il vantaggio è che hai il gioco salvato sull'hard disk e quindi niente cd, lo svantaggio è appunto niente cd, quindi ci giochi solo sulla tua ps3
..ma non c'è modo di masterizzarlo?
Mr_Paulus
21-05-2010, 10:35
..ma non c'è modo di masterizzarlo?
la ps3 non ha un masterizzatore, e su pc boh non credo.
Comunque anche se si potesse dubito che sia legale.
a che punto sei ? perche' ad un certo punto i personaggi
possono ricoprire tutti i ruoli, comunque si intendevo che per uccidere il boss io avevo fang light hope al lvl 4 dei 3 ruoli con cui partono ad inizio gioco
si certo, tutti i miei personaggi possono ricoprire tutti i ruoli solo che nessuno dei 3 ha i relativi tre ruoli (tre per ogniuno) che si usano a livello 4. Devo tornare indietro a livellare quindi.. ;)
Mr_Paulus
21-05-2010, 19:36
si infatti con gli esper è relativo il cristallium!!!
ma i personaggi sapete fino a che livello si possono portare?
livello 5 del cristallium
masteryuri
21-05-2010, 19:37
Più o meno quando sarà disponibile l'ultimo livello? Mi sono fermato nella culla di Orphan per motivi di studio :D
-=Krynn=-
21-05-2010, 20:50
dopo aver completato il gioco
:D io sono al capitolo 12 :D solo lunedi sera potrò rigiocare ahhhhhhhhhh :muro: :muro: :muro: :muro:
:D io sono al capitolo 12 :D solo lunedi sera potrò rigiocare ahhhhhhhhhh :muro: :muro: :muro: :muro:
forza e coraggio!! manca poco a quando diventerai come noi :D
comunque ho affrontato un'altra decina di adamanthart, numero lingotti di platino? 2, trapezoedri, 0!!
almeno ho quasi finito il 5o ruolo per ogni pg
e per lo meno sono a un milione e 3, quindi non manca moltissimo a comprarmi il primo trapezoedro, così poi uso quei famosi trucchetti per ottenerne altri in più
ho sconfitto un longui :D
e con grande culo visto che avevo l'indicatore della sentenza a 150 :asd:
bottino: nada :muro:
forza e coraggio!! manca poco a quando diventerai come noi :D
comunque ho affrontato un'altra decina di adamanthart, numero lingotti di platino? 2, trapezoedri, 0!!
almeno ho quasi finito il 5o ruolo per ogni pg
e per lo meno sono a un milione e 3, quindi non manca moltissimo a comprarmi il primo trapezoedro, così poi uso quei famosi trucchetti per ottenerne altri in più
Idem... su 8 o 9 Adamantis ho beccato 1 lingotto e zero trapezoedri... comunque se non fosse per Ade me lo scorderei di tirarlo giù!
Curiosità, per ricaricate i PT tra uno e l'altro come fai? ;)
Idem... su 8 o 9 Adamantis ho beccato 1 lingotto e zero trapezoedri... comunque se non fosse per Ade me lo scorderei di tirarlo giù!
Curiosità, per ricaricate i PT tra uno e l'altro come fai? ;)
torno indietro e uccido le guardie, bastano due gruppi per riempire fino a 3 settori
però io intendo l'adamanthart che sta su eden, mi sa che tu intendi quelli che stanno sulla pianura su pulsa, a me la ormai c'è solo un adamanthart e tutti shaolongui e longui, e per farlo respownare devo cambiare area e tornare indietro e ci metto il doppio del tempo, comunque per sconfiggere gli adamanthart e adamantas prova il metodo che ho scritto qualche tempo fa
quindi i lingotti di platino oro e via dicendo ovviamente conviene rivenderli ai negozi giusto? e non modificarci le armi!!!!
quindi i lingotti di platino oro e via dicendo ovviamente conviene rivenderli ai negozi giusto? e non modificarci le armi!!!!
esatto, di solito i materiali che costano tanto a rivenderli servono apposta per quello, e non valgono niente come modificatori
comunque ci ho fatto caso adesso, fang praticamente se la cava in tutti i ruoli, è lei il pg più forte
è un'attaccante assurda, un ottima occultista, quasi al livello di light, ha tutte le magie di tutti gli elementi, gli mancano soltanto crioga, fulgoga e igniga, ha persino idroga e aeroga e ha pure una discreta pot magica, è una ottima sabotatrice e anche sentinella, e pure come terapeuta praticamente è quasi uguale a light, ha anche rinascita e esna, mi sa solo come sinergista non se la cava, ma praticamente dopo i 3 ruoli principali lo diventano tutti sinergisti, uno in meno non fa male
si peccato che svillupare tutte le potenzialità di fang penso richieda miliardi di punti esperienza quindi è una cosa da fare un pò alla volta :D
Gjovanni07
23-05-2010, 14:43
per il trofeo "COLLEZIONISTA" quanti trapezoedri mi servono piu o meno?
Mr_Paulus
23-05-2010, 15:24
per il trofeo "COLLEZIONISTA" quanti trapezoedri mi servono piu o meno?
uno per personaggio
miracolo, oggi ho avuto due lingotti di platino di seguito!! deve essere perchè ha smesso di piovere, ora sono a un milione e 9, e ho scoperto di avere l'accessorio che duplica i pc e non so dove diavolo lo ho trovato :fagiano:
ke skif :D :D :D
io ancora devo finire il gioco e non ho tempo :doh: :doh: :doh:
Mr_Paulus
25-05-2010, 16:49
miracolo, oggi ho avuto due lingotti di platino di seguito!! deve essere perchè ha smesso di piovere, ora sono a un milione e 9, e ho scoperto di avere l'accessorio che duplica i pc e non so dove diavolo lo ho trovato :fagiano:
te l'ha dato il neochu in non ricordo che missione :O
mi sono imbattuto in un catcus gigante - credo si chiami gyactus - mi pialla anche le sentinelle con attacco da 10.000 aghi.
Devo riprovarci a livelli + alti o c'e' una strategia? (i miei pg sono tutti al 3o livello, qualcuno al 4o).
Tnx
Mr_Paulus
25-05-2010, 17:24
mi sono imbattuto in un catcus gigante - credo si chiami gyactus - mi pialla anche le sentinelle con attacco da 10.000 aghi.
Devo riprovarci a livelli + alti o c'e' una strategia? (i miei pg sono tutti al 3o livello, qualcuno al 4o).
Tnx
livelli BEN più alti assolutamente, e anche così non è certo facile (soprattutto a prendere le 5 stelle)
scusate l'ignoranza ragazzi ma prendere il massimo delle stelle cosa comporta ai fini del gioco?
scusate l'ignoranza ragazzi ma prendere il massimo delle stelle cosa comporta ai fini del gioco?
boh magari per i trofei (che a me non interessano) comunque quando prendi il max delle stellette ti ricarica più pt, e c'è un moltiplicatore di oggetti ottenuti, oltre ad aumentare la possibilità di ottenere oggetti
Mr_Paulus
25-05-2010, 17:46
c'è un trofeo che richiede la valutazione a 5 stelle in tutte le missioni.
e poi nei combattimenti casuali serve per guadagnare punti tecnici.
Mr_Paulus
25-05-2010, 17:47
comunque prendere il trofeo collezionista non passa più :rolleyes:
forse era il caso iniziare prima, ho finito tutto e mi manca solo sto trofeo :rolleyes:
comunque prendere il trofeo collezionista non passa più :rolleyes:
forse era il caso iniziare prima, ho finito tutto e mi manca solo sto trofeo :rolleyes:
Ti do un consiglio, comunque. Se cerchi di avere tutto senza vendere niente, ti ci vorranno 10 milioni di guil, secondo me :D
Secondo me è meglio se ti fai quattro conti di quello che ti serve (in giro si trovano dei fogli excel con l'elenco di tutte le armi/accessori, comodi per segnare cosa manca), poi ti metti a sintetizzare, comprare ecc... tutto in una botta, vendendo man mano quello che non serve più (quindi anche le tue armi migliori). Tutto in un save separato da quello principale, ovviamente :D
Facendo così me la sono cavata con 5 trapezoedri (+ uno ottenuto da una mitena genji), 4 materioscure (ottenute dagli shaolongui)... e 3 milioni di guil, mi pare :)
manidiburro
25-05-2010, 21:01
livelli BEN più alti assolutamente, e anche così non è certo facile (soprattutto a prendere le 5 stelle)
per le 5 stelle col megacactus devi usare crisi fortuita.. sennò è semi-impossibile;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.