View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Fantomatico
11-02-2010, 17:44
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
Titolo: S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
Sviluppatore: GSC Gameworld
Distributore: bitComposer (Europa);
Genere: FPS/GDR
Multiplayer: Sì
Trama
Gli eventi di STALKER: Call of Pripyat, si svolgono subito dopo la fine di STALKER: Shadow of Chernobyl. Avendo scoperto un percorso aperto al centro della Zona, il governo decise su larga scala di tenere dei militari per un'operazione destinata a prendere il CNPP sotto controllo.
Secondo il piano accordato dal primo gruppo di militari, decisero di effettuare una ricognizione aerea del territorio, per tracciare degli schemi dettagliati, dei fatti anomali che accadono nella località. Successivamente, facendo uso delle mappe, le principali forze militari furono spedite.
Nonostante accurati preparativi, l'operazione non riuscì. La maggior parte delle avanguardie degli elicotteri andarono crash. Al fine di raccogliere informazioni sulle ragioni del fallimento dell'operazione, il servizio di sicurezza dell'Ucraina, decise di inviare un loro rappresentante nel centro Zona. Da ora in poi tutto dipenderà dal giocatore.
Requisiti Ufficiali
MINIMI:
* Microsoft® Windows® 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
* Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
* 512 MB RAM
* 10 GB di spazio libero su hard disc
* Scheda grafica con 128 MB di RAM, compatibile con DirectX® 8.0 (nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon® 9600 o superiori)
* Tastiera, Mouse
* Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer
RACCOMANDATI:
* Microsoft® Windows® XP/Vista (SP1)
* Intel Core 2 Duo 7400 / AMD 64 X2 5600+
* 2 GB RAM
* 10 GB di spazio libero su hard disc
* Scheda grafica con 512 MB di RAM, compatibile con DirectX® 9.0c, DirectX® 10 (nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX+ / ATI Radeon® HD 4850 o superiori) e DirectX® 11 (ATI Radeon® HD 5800)
* Tastiera, Mouse
Caratteristiche Generali
* Fotorealistiche Zone -- città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter, il villaggio Kopachi e altro, ricreato dai luoghi esistenti.
* Nuova storia, e il numero di personaggi unici.
* Esteso sistema di missioni secondarie.
* Nuovi mostri: Chimera e Burer. Nuovi comportamenti e le capacità per tutti i mostri.
* Nuovo sistema A-Life, created using the players' best-liked elements of the first two games in series.
* Le emissioni influenzano notevolmente sul mondo della Zona.
* Aggiunta la funzione di dormire.
* Nuova interfaccia del giocatore.
* Possibilità di continuare il gioco dopo il completamento in modalità freeplay.
* Il gioco è sviluppato sul motore X-Ray v.1.6
* Stand-alone release -- Purchase of S.T.A.L.K.E.R. or S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky not required.
* Supporto Dx11.0.
* Editor mappe
S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat in Dx11
S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è uno dei primi giochi ad utilizzare le nuove librerie Dx11, possibili da utilizzare solo (per ora) con le nuove schede video Ati versione 5000. Gli sviluppatori hanno rilasciato delle immagini comparative per mostrare le differenze tra le Dx10 e Dx11. In questo terzo episodio sono usate per due caratteristiche delle Dx11: tesselation e compute shader. Tesselation è una tecnica che permette di migliorare la qualità e la fedeltà di un oggetto 3D grazie ad un progressivo aumento del numero di triangoli utilizzato per la sua riproduzione, con un livello di dettaglio che è variabile a seconda del punto di osservazione. Shader di tipo compute, invece, la GPU viene utilizzata dalle librerie grafiche anche per calcoli generici e quindi per l'elaborazione di codice non direttamente legato alla generazione di scene 3D.
Sito ufficiale: http://cop.stalker-game.com/
Thread ufficiale MOD Stalker: Call of Prypiat curato da Lowenz :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674
Primo commento sul gioco da parte dell' utente "Pachanga", corredato da screen al massimo dettaglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30767050&postcount=740
Videorecensione di Spaziogames.it su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=BoJP88-XGCI
Debut Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=i1lDskma6V0
Call of Pripyat intro
http://www.youtube.com/watch?v=w0LJtxuFcgc&feature=related
"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Fantomatico
11-02-2010, 17:45
Post di riserva.
"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Th4N4Th0S
11-02-2010, 17:51
Iscritto :D
Judicator
11-02-2010, 18:20
Non per rompere le scatole, perchè hai messo la foto della edizione DE, piace di più?
Non per rompere le scatole, perchè hai messo la foto della edizione DE, piace di più?
Perchè fa molto titanismo marxista con la falce e il martello e dietro il simbolismo della radioattività :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
LumberJack
11-02-2010, 18:25
Attento al titolo, cmq ottimo lavoro:D
ghiltanas
11-02-2010, 18:39
bravo fantomatico ;)
unico appunto, mi sa che ti conveniva riservarti + post :D
Fantomatico
11-02-2010, 18:55
Perchè fa molto titanismo marxista con la falce e il martello e dietro il simbolismo della radioattività :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Ahaha lol...cmq ho messo quella foto perchè mi pare di capire sia la versione europea no? Dico "mi pare" perchè il giorno non lo ho ancora, lo prendo la prossima settimana...
Grazie per l'appoggio comunque :), non penso ci sia tanto altro da mettere...casomai aggiungerò i video principali e un paio di link con i commenti di chi lo ha già giocato! Se non dovesse bastare manco il secondo post...ahia. :D
EDIT: Correggo il titolo nel primo post...per il nome del thread, dovrà pensarci un moderatore.
Partiamo subito in quarta...
Provato per sfizio con windows 7 64 bit,ed è impressionante la fluidità che si guadagna con tale sistema. Quasi quasi ci provo anche bioshock 2 e vediamo se si risolve qualcosa!:D
Ah,c'ho solo 2gb di ram.;)
Fantomatico
11-02-2010, 19:10
Partiamo subito in quarta...
Provato per sfizio con windows 7 64 bit,ed è impressionante la fluidità che si guadagna con tale sistema. Quasi quasi ci provo anche bioshock 2 e vediamo se si risolve qualcosa!:D
Ah,c'ho solo 2gb di ram.;)
Prima l'avevi provato su un sistema operativo più vecchio? Va benone quindi su 7 64bit?
Prima l'avevi provato su un sistema operativo più vecchio? Va benone quindi su 7 64bit?
Ho provato,su windows xp ma non potevo metterlo al massimo per via delle directx 10. L'ho provato sulla versione a 32 bit di 7 ed era ingiocabile al massimo,mentre con la 64 bit è tutt'altra cosa!:eek:
Posso anche capirlo perchè è un gioco che gestisce una gran mole di dati quindi beneficia senz'altro dei 64 bit.:)
Fantomatico
11-02-2010, 19:16
Ho provato,su windows xp ma non potevo metterlo al massimo per via delle directx 10. L'ho provato sulla versione a 32 bit di 7 ed era ingiocabile al massimo,mentre con la 64 bit è tutt'altra cosa!:eek:
Posso anche capirlo perchè è un gioco che gestisce una gran mole di dati quindi beneficia senz'altro dei 64 bit.:)
Bene ne sono felice...
Per caso sapete se finalmente sfrutta il multicore? Non intendo per forza i quad, dico "solo" il dual...perchè su CS non lo sfruttava a fondo.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 19:39
L'ho visto da un mio amico giusto 1 ora fa e sono rimasto interdetto a dir poco. Pensare che ero intenzionato all'acquisto :doh: Mi ricordavo che Stalker non brillava in quanto a grafica ma cavolo questo e' proprio BRUTTO. Brutto per dire brutto, come solo Bruno Vespa vestito da donna alla fiera della porchetta riesce ad essere:D
Ragazzi d'accordo la giocabilita', l'estensione delle mappe e la trama che vi entusiasma ma se dobbiamo valutare l'aspetto tecnico...mi cascano le braccia e non solo :nono: E questo doveva essere uno dei giochi che sfruttava le DX11? Secondo me non sfrutta nemmeno quelle precedenti. Stalker non era eccelso da vedere ma questo, a distanza di tempo, rende il tutto una miseria che non si puo' non fare a meno di criticare. Secondo me c'e' stato uno scarso impegno di base da parte di questi poveri ucraini che se avessero guardato un attimo il loro prodotto prima di metterlo in commercio cosi com'e' forse la situazione non sarebbe stata cosi disastrosa. Mi dispiace ma per me e' OUT e ritengo inconcepibile ancora oggi assistere a questi titoli che trasudano obsolescenza da tutti i pixel, giustificata solo (e menomale) dal prezzo piu' basso a cui Call of Pripyat viene venduto.
:D L'ho visto da un mio amico giusto 1 ora fa e sono rimasto interdetto a dir poco. Pensare che ero intenzionato all'acquisto :doh: Mi ricordavo che Stalker non brillava in quanto a grafica ma cavolo questo e' proprio BRUTTO. Brutto per dire brutto, come solo Bruno Vespa vestito da donna alla fiera della porchetta riesce ad essere:D
Ragazzi d'accordo la giocabilita', l'estensione delle mappe e la trama che vi entusiasma ma se dobbiamo valutare l'aspetto tecnico...mi cascano le braccia e non solo :nono: E questo doveva essere uno dei giochi che sfruttava le DX11? Secondo me non sfrutta nemmeno quelle precedenti. Stalker non era eccelso da vedere ma questo, a distanza di tempo, rende il tutto una miseria che non si puo' non fare a meno di criticare. Secondo me c'e' stato uno scarso impegno di base da parte di questi poveri ucraini che se avessero guardato un attimo il loro prodotto prima di metterlo in commercio cosi com'e' forse la situazione non sarebbe stata cosi disastrosa. Mi dispiace ma per me e' OUT e ritengo inconcepibile ancora oggi assistere a questi titoli che trasudano obsolescenza da tutti i pixel, giustificata solo (e menomale) dal prezzo piu' basso a cui Call of Pripyat viene venduto.
Più o meno quello che dissi io nel thread aspettando.:D In questo caso però c'è un gioco che ha grande atmosfera,e che merita di essere giocato e finito.
L'ho visto da un mio amico giusto 1 ora fa e sono rimasto interdetto a dir poco. Pensare che ero intenzionato all'acquisto :doh: Mi ricordavo che Stalker non brillava in quanto a grafica ma cavolo questo e' proprio BRUTTO. Brutto per dire brutto, come solo Bruno Vespa vestito da donna alla fiera della porchetta riesce ad essere:D
Già ampiamente discusso, vedi thread dei mod per le texture ;)
il primo Stalker, Shadow of Chernobyl, è stato uno dei giochi che ho amato/odiato di più in tutta la mia esperienza videoludica degli ultimi 10 anni imo... amato per l'atmosfera fantastica e insuperata ancora oggi, e per alcuni momenti di pura emozione, odiato per gli innumerevoli bug e mod necessari per renderlo almeno interessante se non solo giocabile...
Clear Sky purtroppo non mi ha mai preso, non saprei dire il perchè, ma non vi ho ritrovato l'atmosfera e la "magia" che avevo trovato nel primo.
Ora da quello che leggo in giro sembra che CoP sia il degnissimo successore di SoC... e visto l'apprezzamento che riscuote in questo forum (a parte i distinguo per la grafica, che è sempre stato un punto controverso) penso che lo acquisterò a scatola chiusa... non vedo l'ora di addentrarmi di nuovo nei desolati paesaggi della Zona!
P.S. Ho visto in giro che la mappa di gioco sembra divisa in sole tre macrozone? non è un po' piccola rispetto ai precedenti?
P.S. Ho visto in giro che la mappa di gioco sembra divisa in sole tre macrozone? non è un po' piccola rispetto ai precedenti?
Le altre erano a "corridoio" (quelle di SHOC) e non preoccuparti che se fai tutte le queste ne hai da muoverti :D
~Blissard~
11-02-2010, 21:31
Qualcuno è riuscito ad attivare il vsync?
Mi pare che quello del gioco non funzioni granchè, dal pannello nvidia devo scegliere l'eseguibile a mano e me lo vede come clear sky, attivo triple buffering e vsync ma non noto miglioramenti :confused:
Fantomatico
11-02-2010, 21:36
Io entrambi gli Stalker con le prime patch li ho goduti a pieno, non li ho trovati così "insopportabili" da proseguire perchè non ho avuto ulteriori guai dai, basta avere un po' di pazienza e lo si continua senza problemi: appena uscito certamente era in fase beta (soprattutto Clear Sky :asd:), ma se contiamo che non tutte le persone sono appassionate come noi da prendere un game il più delle volte al "day one", ma dopo un paio di settimane, direi che la situazione non è stata così grave: già dopo la prima-seconda patch il tutto è diventato godibilissimo.
Anche se non sono un possessore di una vga dx 11, avevo immaginato ancora mesi fa che le dx 11 altro non sarebbero state che un orpello grafico in più...sono una piccola evoluzione per così dire, non vi sareste mica aspettati una rivoluzione grafica:mbe: :p , tale da poter trasformare Stalker in un gioco davanti a tutti gli altri(specie Crysis), è semplicemente nella media e anche oltre rispetto a tanti altri titoli.
Non è giusto considerare "brutto" un gioco sotto l'aspetto tecnico solo perchè non sfrutta le dx 11...pensate che dirt 2 e il nuovo Avp siano meglio? Non ci metterei la mano sul fuoco.
Godetevi il gioco per quello che è, non mi direte che in dx 10 ad alta risoluzione è così brutto da non poterci giocare, che bisognerebbe dire allora di certi titoli passati con l'ue 3.0?
Come non detto sul discorso 64 bit.:D Praticamente ho sbagliato nel fare delle prove,e i test erano falsati!
Per chiarire la situazione,windows 7 a 32 bit va meglio della versione a 64 bit per circa 4-5 fps.:)
Sinceramente mi sarei aspettato una situazione differente ma vabè...:D
Yellow13
11-02-2010, 22:05
Come non detto sul discorso 64 bit.:D Praticamente ho sbagliato nel fare delle prove,e i test erano falsati!
Per chiarire la situazione,windows 7 a 32 bit va meglio della versione a 64 bit per circa 4-5 fps.:)
Vale anche per Vista?
finalmente il 3d ufficiale! peccato che ho già finito questo (gran) gioco :asd:
seguo lo stesso ;)
Vale anche per Vista?
:boh:
ghiltanas
11-02-2010, 22:36
guarda ti stavo giusto per scrivere come fosse possibile che notassi differenze con seven 64bit, invece che col 32bit, avendo te solo 2gb di ram :p , poi però ho letto questo post e direi che nn ce n'è bisogno
Yellow13
11-02-2010, 22:37
:boh:
Non è una cosa già nota quindi... l'hai solo sperimentato di persona... no perchè è una roba un po' strana non credi? Ma hai 2GB di ram o più??
ghiltanas
11-02-2010, 22:43
cmq il mondo ormai va alla rovescia...call of prypiat che va alla grande e bioshock2 invece con nn pochi problemi..dove andremo a finire :p
Pachanga
11-02-2010, 23:30
Ammazza,rispetto le opinioni di tutti ma...
Bruno Vespa,dai...
Non posso accettarlo!:D
Qualcuno è riuscito ad attivare il vsync?
Mi pare che quello del gioco non funzioni granchè, dal pannello nvidia devo scegliere l'eseguibile a mano e me lo vede come clear sky, attivo triple buffering e vsync ma non noto miglioramenti :confused:
Con la 5850 nessun problema usando d3d overrider da Rivatuner.
Ma tu hai una nvidia,vero?
E usando lo stesso programma non riesci comunque?
Io entrambi gli Stalker con le prime patch li ho goduti a pieno, non li ho trovati così "insopportabili" da proseguire perchè non ho avuto ulteriori guai dai, basta avere un po' di pazienza e lo si continua senza problemi: appena uscito certamente era in fase beta (soprattutto Clear Sky :asd:), ma se contiamo che non tutte le persone sono appassionate come noi da prendere un game il più delle volte al "day one", ma dopo un paio di settimane, direi che la situazione non è stata così grave: già dopo la prima-seconda patch il tutto è diventato godibilissimo.
Anche se non sono un possessore di una vga dx 11, avevo immaginato ancora mesi fa che le dx 11 altro non sarebbero state che un orpello grafico in più...sono una piccola evoluzione per così dire, non vi sareste mica aspettati una rivoluzione grafica:mbe: :p , tale da poter trasformare Stalker in un gioco davanti a tutti gli altri(specie Crysis), è semplicemente nella media e anche oltre rispetto a tanti altri titoli.
Non è giusto considerare "brutto" un gioco sotto l'aspetto tecnico solo perchè non sfrutta le dx 11...pensate che dirt 2 e il nuovo Avp siano meglio? Non ci metterei la mano sul fuoco.
Godetevi il gioco per quello che è, non mi direte che in dx 10 ad alta risoluzione è così brutto da non poterci giocare, che bisognerebbe dire allora di certi titoli passati con l'ue 3.0?
Quoto assolutamente!;)
Pachanga
11-02-2010, 23:32
finalmente il 3d ufficiale! peccato che ho già finito questo (gran) gioco :asd:
seguo lo stesso ;)
Gia' finito?
Ma quanto ci hai messo?
Non farmi preoccupare...:D
CAPT.HOOK
12-02-2010, 00:19
Riguardo l'ultima parte hai assolutamente ragione:D . Detto questo non lo definisco brutto solo perche' non sfrutta le DX11 o perche' non sia un clone di Crysis..sarebbe troppo riduttivo e non e' da me esserlo. La mia critica e' da considerarsi su ben piu' ampia scala in quanto anche con dettagli a mazzetta non riuscirei mai a farmelo piacere. Ripeto che e' una mia opinione dopo aver visto il gioco da un mio amico e che dal momento che io non lo comprero' MAI non staro' qui a criticare i gusti degli altri o solo per fare bella presenza.
Se vi piace e' giusto che lo appreziate e che vi divertiate a giocarci!
(bel thread cmq ;) )
Hieicker
12-02-2010, 01:04
Sembra molto bello... Sto rigiocando al primo e mi prende un sacco =)!
Comunque "Call Of Pripyat" su Steam lo vendono a 19 euro ;)!
Th4N4Th0S
12-02-2010, 07:43
lo vendono a 29 euro su steam.
c'è una promozione oltre...se hai nel tuo account i primi 2 allora COP lo paghi 19 euro.
Loyalty Promo grants a discount off Call of Pripyat if you already own the Steam Version of S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky or S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. Please note that you need to have Clear Sky or Shadow of Chernobyl registered to your Steam account before purchasing Call of Pripyat to receive the discounted price.
mi iscrivo
nel frattempo sto aspettando che mi arrivi la special edition da play (23 euro sped gratuita)
Brightblade
12-02-2010, 07:54
Nel caso interessasse a qualcuno, da play si trova a 23.49 euro, versione che contiene anche mappa e soundtrack. Appena ordinato.
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t27244_10296375x.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i27244_10296375x.jpg)
mi iscrivo
nel frattempo sto aspettando che mi arrivi la special edition da play (23 euro sped gratuita)
Mi hai preceduto di un soffio :D
Nel caso interessasse a qualcuno, da play si trova a 23.49 euro, versione che contiene anche mappa e soundtrack. Appena ordinato.
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t27244_10296375x.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i27244_10296375x.jpg)
Mi hai preceduto di un soffio :D
L'ho ordinata assieme alla collector di bioshock 2, anche se in questi giorni me lo stanno stroncando... :eek: (problemi tecnici a parte che ormai sono la regola coi giochi, ma basta aspettare le solite patch)
Il fatto è che il primo è stato troppo bello, non potevo perdermelo (come SoC del resto :) )
Darrosquall
12-02-2010, 09:29
su steam basta avere uno dei due non tutti e due, peccato a saperlo riprendevo shadow of chernobyl a 2euro durante le vacanze, ma lo avevo già scatolato quindi era inutile.
Hieicker
12-02-2010, 09:37
lo vendono a 29 euro su steam.
c'è una promozione oltre...se hai nel tuo account i primi 2 allora COP lo paghi 19 euro.
cavolo hai ragione.... Però bisogna fare una precisazione... Basta avere uno dei due precedenti e non tutti e due!
Ora io possiedo il primo stalker, e mi chiedo se posso registrarlo su steam in modo da usufruire della promozione... qualcuno ne sa niente?
Fantomatico
12-02-2010, 09:38
Eh infatti mi pareva strano sai...perchè ricordo che con "soli" 2 gb di ram su Seven 64 bit, ci sono parecchi microcaricamenti nella quasi totalità dei giochi recenti.
Con i 4 gb tutto torna apposto, forse con questa quantità di ram si riescono a ottenere fps simili a quando si gioca su Seven 32 bit con 2 gb di ram...ne sono quasi sicuro.
@Capt. Hook: Ok ci siamo capiti eheh..;)
Hieicker
12-02-2010, 09:39
su steam basta avere uno dei due non tutti e due, peccato a saperlo riprendevo shadow of chernobyl a 2euro durante le vacanze, ma lo avevo già scatolato quindi era inutile.
no mi hai preceduto :asd:! Sarebbe ottimo se potessimo registrare la versione scatolata su steam!
no mi hai preceduto :asd:! Sarebbe ottimo se potessimo registrare la versione scatolata su steam!
Domanda sui meccanici/upgrade e tools:
anche il tecnico di pripyat ha bisogno dei tools per permettere i miglioramenti?
Sto a jupiter, sto per andare a pripyat e ne ho 2 (base e avanzato, non l'ultimo)...li do al meccanico della stazione oppure aspetto di essere nell'ultima mappa e li do al tecnico locale?
Darrosquall
12-02-2010, 10:35
cavolo hai ragione.... Però bisogna fare una precisazione... Basta avere uno dei due precedenti e non tutti e due!
Ora io possiedo il primo stalker, e mi chiedo se posso registrarlo su steam in modo da usufruire della promozione... qualcuno ne sa niente?
lol, chiaramente non si può :D
Hieicker
12-02-2010, 10:37
lol, chiaramente non si può :D
Peccato, sapevo che con alcuni giochi si poteva :( !
Hieicker
12-02-2010, 10:38
anche il tecnico di pripyat ha bisogno dei tools per permettere i miglioramenti?
Sto a jupiter, sto per andare a pripyat e ne ho 2 (base e avanzato, non l'ultimo)...li do al meccanico della stazione oppure aspetto di essere nell'ultima mappa e li do al tecnico locale?
Mi spiace ma non posso aiutarti perchè non ho il gioco :muro:
non sono ancora arrivato a Pripyat, ma da questa guida http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8987 sembra che a Pripyat non trovi più meccanici ma solo una persona che può riparare le armi senza poter fare i potenziamenti e quindi penso che gli attrezzi lì siano inutili, forse conviene dare tutti gli attrezzi a Nitro in Jupiter ma prima di tutto fai la sua quest dove ti chiede di trovare dei componenti elettrici per la sua radio http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9003
cerca la 4. Radio Equipment in questo modo non ti darà dei soldi, ma in compenso dopo riparerà e potenzierà le tue armi a prezzi ribassati e sarà conveniente anche rivendere le armi riparate
Ale55andr0
12-02-2010, 11:22
Uffa però, per ammazzare i cani come al solito ci voglio tonnellate di proiettili, ma possibile che i millemila mod dedicati alla fisica delle armi non abbiano insegnato qualcosina agli sviluppatori? :rolleyes:
Capisco lo spingere a procurarsi equipaggiamento migliore, ma così è frustrante :( diamine, con una pistolettata in testa dovrebbero morire, e non crediate sia una semplificazione, corrono come indemoniati quelle bestiacce
Uffa però, per ammazzare i cani come al solito ci voglio tonnellate di proiettili, ma possibile che i millemila mod dedicati alla fisica delle armi non abbiano insegnato qualcosina agli sviluppatori? :rolleyes:
Capisco lo spingere a procurarsi equipaggiamento migliore, ma così è frustrante :( diamine, con una pistolettata in testa dovrebbero morire, e non crediate sia una semplificazione, corrono come indemoniati quelle bestiacce
Ma usare il caro vecchio coltello? :D
E' più utile di quello che sembra in questo capitolo.....con certi mutati è UTILISSIMO (ma non ti dico quali).
non sono ancora arrivato a Pripyat, ma da questa guida http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8987 sembra che a Pripyat non trovi più meccanici ma solo una persona che può riparare le armi senza poter fare i potenziamenti e quindi penso che gli attrezzi lì siano inutili, forse conviene dare tutti gli attrezzi a Nitro in Jupiter ma prima di tutto fai la sua quest dove ti chiede di trovare dei componenti elettrici per la sua radio http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9003
cerca la 4. Radio Equipment in questo modo non ti darà dei soldi, ma in compenso dopo riparerà e potenzierà le tue armi a prezzi ribassati e sarà conveniente anche rivendere le armi riparate
Ho letto, sto seguendo quella guida + una sul forum di steam:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=982613
Hai ragione, avevo capito che fosse 1 per zona, andrò a darli a quello di jupiter :D
E' più utile di quello che sembra in questo capitolo.....con certi mutati è UTILISSIMO (ma non ti dico quali).
Quoto, coi cani è perfetto...se ti colpiscono tolgono poco, ma tu li sgozzi con 1-2 colpi senza buttar via tonnellate di proiettili :D
eh ma questi non sono cani normali, sono mutati e le radiazioni ormai gli hanno reso la pelle corazzata :D
Gioco appena finito... STUPENDO! Crash dopo il filmato finale, ma vabbè.... un bug ci sta tutto, visto che è l'unico che ho riscontrato ( non considerando quel del V-Sync però ). Se qualcuno è rimasto bloccato chieda pure, penso di aver completato ogni quest "prendibile".
Jon Irenicus
12-02-2010, 12:48
LOL, a me deve ancora arrivare!:asd: Cmq son contento di vedere commenti positivi.
Per la cronaca, su thehut viene un euro in meno che da play in tutto... Occorre considerare che su thehut si paga qualcosa tipo 1,15 euro per la spedizione...
Per i cani: mi ricordo con SOC e il mod oblivion lost a max difficoltà. Il punto nettamente pù difficile del gioco era all'inizio nella prima galleria dello pseudocane!:stordita: Non riuscivo ad ammazzarlo solo con la pistola. Son corso dentro, ho preso la tuta e son scappato!:rotfl:
Gia' finito?
Ma quanto ci hai messo?
Non farmi preoccupare...:D
purtroppo è abbastanza corto però è intenso :)
ora aspetto i Mod per rigiocarmelo i maniera differente
Appena installato.. cominciamo a cercà armi serie va.. ma perlomeno qui parti gia con un equipaggiamento discreto.. su Soc e Clear sky cominciavi co la pistola a acqua :D
Finito pure io molto bello e intenso.
una risatona grossa c'e' stata quì a Jupiter
http://img7.imageshack.us/img7/1112/ssquaker021110153622jup.jpg (http://img7.imageshack.us/i/ssquaker021110153622jup.jpg/)
Dal nome del neg l'impressione era che vendesse solo roba di m. :D invece no.
Per il resto gioco sicuramente bello,atmosfera tipica della serie e sistema di armi più bilanciato di cs.Inoltre servono sempre le quest secondarie perchè per spostarsi occorrono molti soldi .Se può servire a qualcuno ho trovato utile vendere armi e medkit ai singoli stalker anzichè ai negozi di turno perchè la valutazione è più alta e non c'è bisogno di sbattersi.
Confermo anche io crash dopo il filmato finale.
cmq il mondo ormai va alla rovescia...call of prypiat che va alla grande e bioshock2 invece con nn pochi problemi..dove andremo a finire :p
Ma guarda,è assurdo veramente...:muro: Oltretutto il "signor" bioshock si svolge in ambienti particolarmente stretti.:rolleyes:
Non c'è bisogno che dica quanto è superiore tecnicamente stalker!;)
guarda ti stavo giusto per scrivere come fosse possibile che notassi differenze con seven 64bit, invece che col 32bit, avendo te solo 2gb di ram :p , poi però ho letto questo post e direi che nn ce n'è bisogno
Eh ma guarda,era fluido ugualmente...:D In teoria con i 64 bit dovrei sfruttare i registri interni del mio processore,ma poi riflettendoci bene,sto gioco mi pare essere non ottimizzato per i multicore. Il processore non mi arriva MAI al 100%!:stordita: Nemmeno durante gli scontri.
Dopo quelle 4-5 ore di gioco in 2 giorni devo dire che è un buono/ottimo gioco.
Sicuramente meglio del cs, rispetto a soc è più immediato (la divisione della mappa in 3 aree non mi dispiace affatto).
A livello di giocabilità mi spiace solo che il limite peso è come al solito ristretto (ci sono munizioni diverse per 7-8 calibri di armi, se ne porti una per calibro + 4-5 artefatti hai l'inventario pieno, anche se aumenti il carico sia con gli artefatti sia con i miglioramenti alla tuta), poi alcune quest o gli upgrade dei tecnici si trovano a culo :asd:
Comunque rimane ottimo, se fosse stato a prezzo pieno avrei aspettato, ma così è da prendere al volo
Eh ma guarda,era fluido ugualmente...:D In teoria con i 64 bit dovrei sfruttare i registri interni del mio processore,ma poi riflettendoci bene,sto gioco mi pare essere non ottimizzato per i multicore. Il processore non mi arriva MAI al 100%!:stordita: Nemmeno durante gli scontri.
il motore di STALKER è stato ottimizzato per i dual core, per qualche strano motivo mi sono accorto pure io che usando una CPU quad core mi lavora soltanto un core al 100% mentre gli altri tre restano fermi quasi a zero,
solo assegnando manualmente l'affinità a 2 core in gestione risorse si riesce finalmente a far lavorare i core in parallelo
non sono un'esperto, ma visto che l'eseguibile di STALKER è a 32bit penso che non ci possa essere nessun vantaggio nell'usare un'OS a 64bit, a parte ovvio la possibilità di poter intallare e sfruttare se richiesto un maggior quantitativo di ram
Ale55andr0
12-02-2010, 15:59
eh ma questi non sono cani normali, sono mutati e le radiazioni ormai gli hanno reso la pelle corazzata :D
evidentemente hanno mutato anche le armi le radiazioni, vista l'anomalia della loro fisica :D
presente!!
come al solito quando si parla di stalker... mi è arrivato il gioco oggi a casa.
cmq nei mesi scorsi ho avuto la possibilità di provare la versione russa(visto che è uscita a ottobre).
un gran gioco.
Ale55andr0
12-02-2010, 16:21
si, ma devi averci un face to face per ricamargli il faccino, ed è assai più facile che siano loro a farti qualche bel disegnino in viso :D
Le Chimere son dure da buttar giù? nel mod 17 di pikke AMK erano veramente semidivinità, però...
ricordo d'aver vissuto una scenetta esilarante :D:
mi trovavo nelle parti dell'accesso ai sotterranei di strelok, dove vi è una specie di centrale elettrica abbandonata, era in corso una furiosa sparatoria tra i freedom e i banditi, e, nel più puro stile si stalker, me ne stavo quatto quatto dietro un albero tenendo sotto tiro un pò tutti col mio fido fucile di precisione modificato. Passano i minuti, la sparatoria continua ed io decido di farmi avanti lungo il muro di cinta, per vedere un pò com'è la situazione, ad un certo punto, dall'angolo di fronte a me, spuntano due banditi che mi vengono incontro correndo come forsennati, mi ignorano bellamente e poco dopo capisco il perchè: una chimera li seguiva e me la ritrovo furibonda ad una decina di metri..che dire, alzo i tacchi e corro appresso ai due idioti, formando un simpatico trenino, ma io non sono un'idiota :O: vedo una scaletta e mi ci fiondo, salgo sul terrazzo e mi godo la scena, la bestiaccia fa fuori tutti, banditi e freedom, io la finisco standomene al sicuro a suon di granate, poi scendo e ripulisco i cadaveri :O
Fantomatico
12-02-2010, 16:58
Chi di voi l'ha acquistato in negozio, dov'è andato?
Non l'ho trovato da nessuna parte buhhhhh :cry:
Fantomatico
12-02-2010, 16:59
il motore di STALKER è stato ottimizzato per i dual core, per qualche strano motivo mi sono accorto pure io che usando una CPU quad core mi lavora soltanto un core al 100% mentre gli altri tre restano fermi quasi a zero,
solo assegnando manualmente l'affinità a 2 core in gestione risorse si riesce finalmente a far lavorare i core in parallelo
non sono un'esperto, ma visto che l'eseguibile di STALKER è a 32bit penso che non ci possa essere nessun vantaggio nell'usare un'OS a 64bit, a parte ovvio la possibilità di poter intallare e sfruttare se richiesto un maggior quantitativo di ram
Mi diresti come si fa a impostare l'affinità a 2 core? Ne posso avere bisogno anch'io con il dual core o non serve nel mio caso?
C'è un effettivo miglioramento nelle prestazioni con questo metodo?
Chi di voi l'ha acquistato in negozio, dov'è andato?
Non l'ho trovato da nessuna parte buhhhhh :cry:
prova da gamestop. lo hanno da venerdi.
Mi diresti come si fa a impostare l'affinità a 2 core? Ne posso avere bisogno anch'io con il dual core o non serve nel mio caso?
C'è un effettivo miglioramento nelle prestazioni con questo metodo?
dal task menager.
clikki col destro sul processo di stalker(xray.exe mi pare) e poi da li vedi subito la vose "affinità"
~Blissard~
12-02-2010, 17:27
A parte il non poter mettere il dettagli delle texture al massimo :muro: fondamentale !
extreme gamming
12-02-2010, 17:44
ma come ci giocate con una 8800gt voi? o con una scheda abbastanza simile alla mia
Th4N4Th0S
12-02-2010, 18:19
io che ho un dual core e windows 7 andando dal taskmanager l'affinità è selezionata in entrambi
si, ma devi averci un face to face per ricamargli il faccino, ed è assai più facile che siano loro a farti qualche bel disegnino in viso :D
Le Chimere son dure da buttar giù? nel mod 17 di pikke AMK erano veramente semidivinità, però...
mi trovavo nelle parti dell'accesso ai sotterranei di strelok, dove vi è una specie di centrale elettrica abbandonata, era in corso una furiosa sparatoria tra i freedom e i banditi, e, nel più puro stile si stalker, me ne stavo quatto quatto dietro un albero tenendo sotto tiro un pò tutti col mio fido fucile di precisione modificato. Passano i minuti, la sparatoria continua ed io decido di farmi avanti lungo il muro di cinta, per vedere un pò com'è la situazione, ad un certo punto, dall'angolo di fronte a me, spuntano due banditi che mi vengono incontro correndo come forsennati, mi ignorano bellamente e poco dopo capisco il perchè: una chimera li seguiva e me la ritrovo furibonda ad una decina di metri..che dire, alzo i tacchi e corro appresso ai due idioti, formando un simpatico trenino, ma io non sono un'idiota :O: vedo una scaletta e mi ci fiondo, salgo sul terrazzo e mi godo la scena, la bestiaccia fa fuori tutti, banditi e freedom, io la finisco standomene al sicuro a suon di granate, poi scendo e ripulisco i cadaveri :O
Impagabile come solo Stalker sa essere :D
ronaldovieri
12-02-2010, 18:50
appena acquistato su steam :sbav:
Ashgan83
12-02-2010, 19:02
Comunque fatevi due conti e calcolate che questo stalker sarà probabilmente uno degli ultimi fps esclusivi per pc (con tutto ciò che ne consegue) quindi godetevelo a fondo. Il futuro ci vede sommersi da fps multipiattaforma con gameplay da decerebrati.
TheDarkAngel
12-02-2010, 19:21
Comunque fatevi due conti e calcolate che questo stalker sarà probabilmente uno degli ultimi fps esclusivi per pc (con tutto ciò che ne consegue) quindi godetevelo a fondo. Il futuro ci vede sommersi da fps multipiattaforma con gameplay da decerebrati.
@.@ no la GSC è una garanzia non lo farebbero mai!
Jeremy01
12-02-2010, 19:25
sarebbe inutile impostare l'affinità ai 4 core?....no nli sfrutterebbe?
~Blissard~
12-02-2010, 19:45
Sono cose belle :D
sarebbe inutile impostare l'affinità ai 4 core?....no nli sfrutterebbe?
chiariamo una cosa
l'OS assegna ad un processo sempre la massima affinità possibile in base al numero di core disponibili della CPU quindi:
A) chi ha un dual-core avrà attivata di default sempre l'esecuzione su 2 core
B) chi ha un quad-core avrà attivata di default sempre l'esecuzione su 4 core
come detto STALKER è ottimizzato per un dual-core quindi nel caso A) dovrebbe essere tutto a posto (non ho un dual-core e non posso verificare)
il dubbio su come vengano realmente sfruttati i core nasce nel caso B) perchè quando lancio l'eseguibile gli viene assegnata l'affinità a 4 core, ma monitorando in gestione attività vedo che in pratica lavora al 100% solo il 1 core mentre gli altri 3 restano praticamente inattivi,
invece se a STALKER assegno manualmente un'affinità solo a 2 core allora si che vedo lavorare 2 core in parallelo al 50% circa ciascuno,
alla fine la differenza sarà anche nulla, ma per adesso non so dirti altro perchè non ho avuto ancora tempo di fare test approfonditi
Yellow13
12-02-2010, 20:32
chiariamo una cosa
l'OS assegna ad un processo sempre la massima affinità possibile in base al numero di core disponibili della CPU quindi:
come detto STALKER è ottimizzato per un dual-core quindi nel caso A) dovrebbe essere tutto a posto (non ho un dual-core e non posso verificare)
il dubbio su come vengano realmente sfruttati i core nasce nel caso B) perchè quando lancio l'eseguibile gli viene assegnata l'affinità a 4 core, ma monitorando in gestione attività vedo che in pratica lavora al 100% solo il 1 core mentre gli altri 3 restano praticamente inattivi,
invece se a STALKER assegno manualmente un'affinità solo a 2 core allora si che vedo lavorare 2 core in parallelo al 50% circa ciascuno,
alla fine la differenza sarà anche nulla, ma per adesso non so dirti altro perchè non ho avuto ancora tempo di fare test approfonditi
Interessante... in effetti anch'io vedo solo il Core 1 ad alta percentuale di utilizzo (non ho modificato l'affinità)... adesso provo a disattivarne 2
BioShock3|)
12-02-2010, 21:15
Salve a tutti,
Piccolo dubbio.
Finito adesso il gioco...e mi chiedevo se scegliendo di lasciare la Zona, una volta terminati i titoli di coda (in cui si spiega che il maggiore chiede di essere nuovamente assegnato all'interno della Zona) si ha la possibilità di ritornare...oppure è possibile unicamente se si risponde NO alla domanda e si sceglie di restare. In poche parole dopo le slide dei titoli di coda, cosa c'è? Lo chiedo perché ogni volta che terminano i titoli, il gioco crasha.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti,
ciao.
No, non torni, però puoi sempre "uscire" dal gioco quando vuoi con le guide
Ale55andr0
12-02-2010, 21:49
Impagabile come solo Stalker sa essere :D
Sono cose belle :D
Ragà, so soddisfazioni :O
Comunque il video amatoriale dove si vedono i carri blindati che attraversano il ponte e gli elicotteri che fan fuori le chimere è uno
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!! ( http://www.youtube.com/watch?v=UzCUleqBcIQ )
Dovrebbero inviarlo ai GSC che magari gli viene l'ispirazione per il prossimo stalker. Spero di vedere una zona più grande e più viva che mai. Nell'attesa penso che il signor Lost Alpha mi farà godere comunque :O
:D
BlackMambo
12-02-2010, 21:54
salve ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno cortesemente può indicarmi i settaggi che possono essere abbassati senza che la resa visiva ne risenta...grazie
BioShock3|)
12-02-2010, 22:01
No, non torni, però puoi sempre "uscire" dal gioco quando vuoi con le guide
Scusami, ma non ho capito cosa intendi per 'uscire dal gioco con le guide'. Intendi dire che scegliendo di restare, si può 'concludere' il gioco e andarsene chiedendolo alle guide?
Però di fatto è come temevo...l'unico modo per continuare è non salire sugli elicotteri e restarsene nella Zona. Tra l'altro ho provato a restare, è si è 'attivata' la quest degli amici di Cardan..l'unica che non ho completato, insieme forse quelle relative a Strider (ammesso che ce ne siano, dato che mentre giocavo c'ha lasciato la pelle verso Pripyat)
FunnyDwarf
12-02-2010, 22:09
stavo notando che se si è già al riparo quando vengono annunciate le emissioni, il gioco non da nessuna nota missione a riguardo finché non si esce all'aperto.
Ah, ho visto uno stormo di corvi volare all'una di notte, nel buio più totale: ok le mutazioni ma.. :D
Pachanga
12-02-2010, 22:21
salve ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno cortesemente può indicarmi i settaggi che possono essere abbassati senza che la resa visiva ne risenta...grazie
Ti consiglio di regolare le impostazioni "qualita' sole","raggi del sole",e modalita' SSAO.
Queste sono le voci che dovrebbero influenzare negativamente il framerate senza essere fondamentali per la resa visiva...;)
BioShock3|)
12-02-2010, 22:37
Ti consiglio di regolare le impostazioni "qualita' sole","raggi del sole",e modalita' SSAO.
Queste sono le voci che dovrebbero influenzare negativamente il framerate senza essere fondamentali per la resa visiva...;)
Colgo l'occasione per chiedere come mai non ho mai visto i cosiddetti God Rays...gioco alla massima qualità, DX11, distanza illuminazione al massimo, HDAO attivo, Qualità sole e raggi del sole al massimo e tutto il resto attivo...Ma non li ho mai visti? C'è qualche altra opzione da attivare? Mod? Dirò forse (o quasi sicuramente) un'eresia.. sono solo in DX10 o 10.1?!? :mbe:
Queste le info dal file user.ltx:
r2_sun on
r2_sun_depth_far_bias -0.00002
r2_sun_depth_far_scale 1.
r2_sun_depth_near_bias 0.00001
r2_sun_depth_near_scale 1.
r2_sun_details off
r2_sun_far 180.
r2_sun_focus on
r2_sun_lumscale 1.
r2_sun_lumscale_amb 1.
r2_sun_lumscale_hemi 1.
r2_sun_near 20.
r2_sun_near_border 0.75
r2_sun_quality st_opt_extreme
r2_sun_shafts st_opt_high
r2_sun_tsm on
r2_sun_tsm_bias -0.01
r2_sun_tsm_proj 0.3
Io lo sto giocando tutto al max @ 1920 x 1200 AA x2 in dx11: gli fps sono buoni, circa 50 in media, ma a volte fa piccoli scatti lo stesso...:mbe:
BlackMambo
12-02-2010, 23:11
quindi in pratica posso passare qst impostazioni da alto a medio senza subire una dimunizione grafica?
a me normalmente il gioco va abbastanza fluido...nn ho usato fraps però con tutto al max (1440x900) la giocabilità nn ne risente (solo qlc scatto quando vago per gli spazi aperti e momentanei cali di frame), però vorrei massimizzare la qualità dell'azione eliminando effetti non percettibili a occhio nudo...
PS: vorrei anche chiedere se tra le impostazioni che mi hai consigliato si elimina l'effetto dei raggi solari (o della luce dei fulmini) che penetrano attraverso i rami degli alberi ecc...o se nel file user.ltx devo cambiare io qlcs per attivarli...ricordo che quando ho provato la versione russa qst effetto mi ha lasciato a bocca aperta e vorrei mantenerlo anche adesso (però nn ricordo se c'era già o se l'ho aggiunto io dopo con qlc tweak)...grazie ancora
Pachanga
12-02-2010, 23:27
Colgo l'occasione per chiedere come mai non ho mai visto i cosiddetti God Rays...gioco alla massima qualità, DX11, distanza illuminazione al massimo, HDAO attivo, Qualità sole e raggi del sole al massimo e tutto il resto attivo...Ma non li ho mai visti? C'è qualche altra opzione da attivare? Mod? Dirò forse (o quasi sicuramente) un'eresia.. sono solo in DX10 o 10.1?!? :mbe:
Anche io non li ho ancora notati e gioco in dx 11...
Non ho pero' idea se sia un effetto che dovrebbe essere naturalmente presente in CoP o meno...
Bisognera' indagare...;)
Io lo sto giocando tutto al max @ 1920 x 1200 AA x2 in dx11: gli fps sono buoni, circa 50 in media, ma a volte fa piccoli scatti lo stesso...:mbe:
Purtroppo per questo non c'e' nulla da fare...
E' lo stuttering caratteristico dell'Xray Engine.
Non dipende dalle caratteristiche della propria configurazione.;)
quindi in pratica posso passare qst impostazioni da alto a medio senza subire una dimunizione grafica?
a me normalmente il gioco va abbastanza fluido...nn ho usato fraps però con tutto al max (1440x900) la giocabilità nn ne risente (solo qlc scatto quando vago per gli spazi aperti e momentanei cali di frame), però vorrei massimizzare la qualità dell'azione eliminando effetti non percettibili a occhio nudo...
PS: vorrei anche chiedere se tra le impostazioni che mi hai consigliato si elimina l'effetto dei raggi solari (o della luce dei fulmini) che penetrano attraverso i rami degli alberi ecc...o se nel file user.ltx devo cambiare io qlcs per attivarli...ricordo che quando ho provato la versione russa qst effetto mi ha lasciato a bocca aperta e vorrei mantenerlo anche adesso (però nn ricordo se c'era già o se l'ho aggiunto io dopo con qlc tweak)...grazie ancora
Non ho ancora fatto una comparazione precisa ma leggendo nei vari forum le voci che ho indicato non dovrebbero essere fondamentali per la resa grafica.
Di sicuro invece,e qui ho provato,il frame rate si abbassa notevolmente...
Appena possibile faro' qualche esperimento,non ho ancora potuto a causa dei problemi che ho avuto nell'avviare il gioco.
Ogni modifica dei dettagli mi imponeva di riavviare il pc ogni volta...:muro:
Anche io non li ho ancora notati e gioco in dx 11...
Non ho pero' idea se sia un effetto che dovrebbe essere naturalmente presente in CoP o meno...
Bisognera' indagare...;)
Purtroppo per questo non c'e' nulla da fare...
E' lo stuttering caratteristico dell'Xray Engine.
Non dipende dalle caratteristiche della propria configurazione.;)
Quindi accade con tutte le schede video?
Anche a dettagli non tirati?
Mazza che motore del cavolo però..:cry:
Pachanga
12-02-2010, 23:40
Quindi accade con tutte le schede video?
Anche a dettagli non tirati?
Mazza che motore del cavolo però..:cry:
A me e' sempre successo con tutti e tre i capitoli,giocati su tre configurazioni diverse...
Per coincidenza poi vedo che tu overcloccki la 5850 a 900-1200,proprio come me per giocare a CoP.
Questo permette di giocare al massimo del dettaglio in full hd ma,naturalmente,non di eliminare lo stuttering...;)
A me e' sempre successo con tutti e tre i capitoli,giocati su tre configurazioni diverse...
Per coincidenza poi vedo che tu overcloccki la 5850 a 900-1200,proprio come me per giocare a CoP.
Questo permette di giocare al massimo del dettaglio in full hd ma,naturalmente,non di eliminare lo stuttering...;)
Beh si, per la 5850 l'oc @ 900/1200 è un classico...
Così ottengo buoni fps, ma in effetti sti scattini malefici non se ne vanno mai...
PS: per caso conosci il trucco per aumentare la portata dello zaino?:help:
Pachanga
12-02-2010, 23:52
Beh si, per la 5850 l'oc @ 900/1200 è un classico...
Così ottengo buoni fps, ma in effetti sti scattini malefici non se ne vanno mai...
PS: per caso conosci il trucco per aumentare la portata dello zaino?:help:
Vorrei finire il gioco senza mod di questo tipo,applico solo quelle per le modifiche alla grafica...
Ha gia' visto quella per le texture?
Quando iniziero' CoP per la seconda volta invece,mettero' le modifiche piu' interessanti...
Prova comunque a dare un'occhiata qui:;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674
Stessa cosa col tricore, di default lavorava solo un core al 100%, ne ho disattivato uno e ora ne utilizza 2 al 50-60%
Pachanga
13-02-2010, 01:24
chiariamo una cosa
Ecco,questo sarebbe naturalmente interessante sapere...;)
Ci sara' un reale vantaggio nell'assegnare l'affinita' in quel modo per chi ha un quad core?
Dobbiamo provare anche questo.
come opzione basta attivare raggi di sole
ma tieni presente che i raggi li puoi vedere per poco tempo solo alla mattina presto o al tramonto e devi sempre metterti dietro ad un'ostacolo che per l'appunto possa far filtrare solo dei raggi di luce
io ho attivo l'effetto bloom e quindi la visione dei raggi forse risulta più soft e cmq in movimento si notano molto di più che in uno screen statico, questo è in DX10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213023052_xrEngine2010-02-1302-22-41-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213023052_xrEngine2010-02-1302-22-41-27.jpg)
Th4N4Th0S
13-02-2010, 07:53
secondo me dal punto di vista grafico dobbiamo fare 2 considerazioni.
1)dal punto di vista delle texture...beh è un pò vecchio xò questo problema si può facilmente rimediare tramite mod e co.
2) invece dal punto di vista delle luci secondo me stalker non è affatto vecchio,anzi.... l'effetto che danno le luci, i cambiamenti climatici,l'atmosfera altri giochi non me li davano proprio.
BioShock3|)
13-02-2010, 09:29
come opzione basta attivare raggi di sole
ma tieni presente che i raggi li puoi vedere per poco tempo solo alla mattina presto o al tramonto e devi sempre metterti dietro ad un'ostacolo che per l'appunto possa far filtrare solo dei raggi di luce
io ho attivo l'effetto bloom e quindi la visione dei raggi forse risulta più soft e cmq in movimento si notano molto di più che in uno screen statico, questo è in DX10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213023052_xrEngine2010-02-1302-22-41-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213023052_xrEngine2010-02-1302-22-41-27.jpg)
Io ho provato spesso a cercarli...Le missioni in gran parte le svolgevo di notte e quindi non mi perdevo un'alba. Però non li ho mai visti. Proverò a settare l'illuminazione DX10 e vedo se cambia qualcosa.
Yamcha79
13-02-2010, 09:30
Ragà l'ho appena acquistato dopo aver letto la notizia che stava finalmente su Steam e al prezzo promo di 19,99€ visto che possiedo anche gli altri 2!!!! COME GODO!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Per me Stalker è una regola di vita e se non c'era....lo dovevano inventare per forza!!!!! Ora sto scaricando e non vedo l'ora di rientrare nella zona!!!! :cool: :cool: :cool:
2) invece dal punto di vista delle luci secondo me stalker non è affatto vecchio,anzi.... l'effetto che danno le luci, i cambiamenti climatici,l'atmosfera altri giochi non me li davano proprio.
Questo è evidente......fate un paragone con la resa del time of day di Crysis e vedete chi vince :p
Questo è evidente......fate un paragone con la resa del time of day di Crysis e vedete chi vince :p
High e very high soprattutto stravince crysis. Non è che ora dobbiamo esagerare con ste cose...
Hieicker
13-02-2010, 11:05
Ragà l'ho appena acquistato dopo aver letto la notizia che stava finalmente su Steam e al prezzo promo di 19,99€ visto che possiedo anche gli altri 2!!!! COME GODO!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Per me Stalker è una regola di vita e se non c'era....lo dovevano inventare per forza!!!!! Ora sto scaricando e non vedo l'ora di rientrare nella zona!!!! :cool: :cool: :cool:
Gli altri due li avevi comprati da steam o scatolati?
Hieicker
13-02-2010, 11:07
High e very high soprattutto stravince crysis. Non è che ora dobbiamo esagerare con ste cose...
Io penso che l'illuminazione dinamica che hai su Call Of Pripyat su Crysis te la sogni. Che poi Crysis abbia un motore più performante e migliore non è in dubbio. Anche le texture sono superiori, però l'illuminazione secondo me sta sotto a COP.
Hieicker
13-02-2010, 11:08
secondo me dal punto di vista grafico dobbiamo fare 2 considerazioni.
1)dal punto di vista delle texture...beh è un pò vecchio xò questo problema si può facilmente rimediare tramite mod e co.
Pienamente d'accordo :D!
Io penso che l'illuminazione dinamica che hai su Call Of Pripyat su Crysis te la sogni. Che poi Crysis abbia un motore più performante e migliore non è in dubbio. Anche le texture sono superiori, però l'illuminazione secondo me sta sotto a COP.
Mha il miglior motore grafico sulla piazza,al momento non è inferiore a nessuno sotto il profilo grafico. Ricordo anche che in crysis ci son le nuvole volumetriche con tutto quello che consegue...:)
ps in quanto a pesantezza son praticamente uguali.:asd: Ovviamente al massimo dettaglio!
Ho appena intrapreso il viaggio epr Pripyat:devo dire che fino ad ora il gioco mi ha un pò annoiato,però,da quando è iniziata questa missione,lo sto rivalutando moltissimo.....ora rivedo il vecchio stalker..
Anche il primo Stalker (se moddato con Float32 e vari) da la biada a tutti gli altri engines per quanto riguarda la gestione delle luci dinamiche e degli effetti ambientali. E' da sempre stato il punto forte dell'X-Ray engine ed è questo che dona a Stalker un buon 50% della sua grandezza... l'atmosfera che riesce a creare con questa gestione superba delle luci e del clima.
Anche il primo Stalker (se moddato con Float32 e vari) da la biada a tutti gli altri engines per quanto riguarda la gestione delle luci dinamiche e degli effetti ambientali. E' da sempre stato il punto forte dell'X-Ray engine ed è questo che dona a Stalker un buon 50% della sua grandezza... l'atmosfera che riesce a creare con questa gestione superba delle luci e del clima.
Anche crysis si modda.:) Comunque non è il thread adatto in cui parlare di crysis,anche perchè sto gioco mi ispira solo dal punto grafico. Tutto il resto IMHO è sufficiente e per questo motivo non lo definisco nemmeno mezzo capolavoro.
Ritornando a stalker,ma possibile che io non noti differenze passando dall'illuminazione massima directx9 a quella directx 10?:stordita: Le uniche cose che cambiano sono due aggiunte,come le superfici umide,e poi non mi ricordo...:D
Eppure l'illuminazione in se è praticamente identica!
BlackMambo
13-02-2010, 12:32
ragazzi,
se vi può interessare ho trovato una mod di cs che abilita i god ray 24 su 24 (cielo sereno permettendo naturalmente)....oltre ai sun shaft abilita anche i lightning shaft ovvero i raggi dei fulmini...l'ho provato e sembra funzioni...posto il link per chiunque fosse interessato
http://www.filefront.com/13062465/God-Rays-aka-Sun-Shafts-Mod-Alpha/
chiedo scusa se qst nn è la sez giusta ma visto che se n'è parlato ho postato qui...
al limite lowenz può aggiungerlo nel thread dei mod oppure può adattarlo a cop...
Ale55andr0
13-02-2010, 12:55
Mha il miglior motore grafico sulla piazza,al momento non è inferiore a nessuno sotto il profilo grafico. Ricordo anche che in crysis ci son le nuvole volumetriche con tutto quello che consegue...:)
ps in quanto a pesantezza son praticamente uguali.:asd: Ovviamente al massimo dettaglio!
Crysis è più pesante, e a parte quello continuo a ritenere l'illuminazione di stalker superiore
Fantomatico
13-02-2010, 12:56
Guarda sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma c'è da fare una constatazione che non è da poco:
In Stalker CoP , come anche nei precedenti, il tempo cambia in continuazione, c'è proprio una gestione in tempo reale tanto che se dovessimo muoverci per parecchi minuti potremmo notare il passaggio dal giorno alla notte...
In Crysis è diversa la cosa, prendiamo come riferimento il primo livello: si assiste all' alba perchè è stato stabilito che in quel punto dell' isola debba esserci, ma se stessimo fermi ad aspettare anche ore non vedremmo arrivare nuovamente la notte, tanto per dirla.
Che poi il motore di Crysis preveda tramite l'editor la possibilità di configurare qualsiasi ora della giornata, è un altro discorso. Il fatto è che sotto questo punto di vista, Stalker ha fatto più rivoluzione di Crysis, dentro il gioco vero e proprio.;)
Crysis è più pesante, e a parte quello continuo a ritenere l'illuminazione di stalker superiore
Non direi,come crysis se attivi l'antialiasing su stalker,puoi dire ciao ciao alla giocabilità decente anche con schede come la 5850-5870 di ati. Se compro una scheda del genere e mi devo ritrovare con 25-30 fps,non è che sia un grande affare!
Comunque puoi ritenere quello che ti pare,cioè ti può piacere l'illuminazione di stalker ma oggettivamente quella di crysis è superiore.:)
Basta guardare semplicemente questo per rendersene conto...http://www.youtube.com/watch?v=v35v2n5sU2I!
Guarda sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma c'è da fare una constatazione che non è da poco:
In Stalker CoP , come anche nei precedenti, il tempo cambia in continuazione, c'è proprio una gestione in tempo reale tanto che se dovessimo muoverci per parecchi minuti potremmo notare il passaggio dal giorno alla notte...
In Crysis è diversa la cosa, prendiamo come riferimento il primo livello: si assiste all' alba perchè è stato stabilito che in quel punto dell' isola debba esserci, ma se stessimo fermi ad aspettare anche ore non vedremmo arrivare nuovamente la notte, tanto per dirla.
Che poi il motore di Crysis preveda tramite l'editor la possibilità di configurare qualsiasi ora della giornata, è un altro discorso. Il fatto è che sotto questo punto di vista, Stalker ha fatto più rivoluzione di Crysis, dentro il gioco vero e proprio.;)
Aspè quello che vuoi dire tu è che in crysis il tempo è "statico"? Cioè in stile scriptato?
Perchè se è così,non credo proprio...
Fantomatico
13-02-2010, 13:06
Aspè quello che vuoi dire tu è che in crysis il tempo è "statico"? Cioè in stile scriptato?
Perchè se è così,non credo proprio...
Bhe forse sono io che non sono mai stato ad aspettare parecchio tempo, ma hai presente il punto in cui assisti all' alba, lì sul golfo dell' isola?
Non dico sia proprio statico, ma se aspetti tanto tempo, non vedi lo stesso cambiamento che c'è per esempio in Stalker...che in 10-15 minuti (REALI) passa dal mattino al pomeriggio. Cioè mi è sempre parso cambiasse pochissimo in Crysis.
PS: Parli dell' illuminazione e ci posti un trailer?:P
Bhe forse sono io che non sono mai stato ad aspettare parecchio tempo, ma hai presente il punto in cui assisti all' alba, lì sul golfo dell' isola?
Non dico sia proprio statico, ma se aspetti tanto tempo, non vedi lo stesso cambiamento che c'è per esempio in Stalker...che in 10-15 minuti (REALI) passa dal mattino al pomeriggio. Cioè mi è sempre parso cambiasse pochissimo in Crysis.
Lo so a cosa ti riferisci,nella demo c'è quella mappa che c'ha pure un nome particolare che si riferisce all'alba.
Non è che ogni mappa poi si comporta in quel modo.:D Comunque ovviamente è chiaro che crysis e stalker gesticono i minuti in modo differente,quindi nulla di anomalo mi pare.:)
ps è un trailer ma è quello che vedi nel gioco,ne più ne meno.
Ne posso pure postare altri all'interno della giungla fitta,e in quel caso penso dia il meglio del meglio.:D
Ecco,questo sarebbe naturalmente interessante sapere...;)
Ci sara' un reale vantaggio nell'assegnare l'affinita' in quel modo per chi ha un quad core?
Dobbiamo provare anche questo.
Beh dipende anche dalla vga ovviamente
ronaldovieri
13-02-2010, 13:17
possibile che sia meno pesante di clear sky?
ci gioco a 1080 con impostazioni su high :eek:
possibile che sia meno pesante di clear sky?
ci gioco a 1080 con impostazioni su high :eek:
E' stato ottimizzato,ma prima con che impostazioni giocavi?
Fantomatico
13-02-2010, 13:19
Lo so a cosa ti riferisci,nella demo c'è quella mappa che c'ha pure un nome particolare che si riferisce all'alba.
Non è che ogni mappa poi si comporta in quel modo.:D Comunque ovviamente è chiaro che crysis e stalker gesticono i minuti in modo differente,quindi nulla di anomalo mi pare.:)
ps è un trailer ma è quello che vedi nel gioco,ne più ne meno.
Ne posso pure postare altri all'interno della giungla fitta,e in quel caso penso dia il meglio del meglio.:D
Bhe sì nel gioco è anche meglio di quel trailer :P
Cmq io ho preferito stalker sotto quel punto di vista, ti accorgi decisamente di più del cambiamento del tempo...Crysis non mi ha dato quest'impressione,forse perchè è molto più aderente al tempo reale .:stordita:
ronaldovieri
13-02-2010, 13:22
E' stato ottimizzato,ma prima con che impostazioni giocavi?
impostazioni medie :O
Yamcha79
13-02-2010, 13:48
Gli altri due li avevi comprati da steam o scatolati?
Ho anche i precedenti su Steam e stavo attendendo questo!!!! ;)
impostazioni medie :O
Provato ad attivare l'antialiasing?:D
ronaldovieri
13-02-2010, 14:20
Provato ad attivare l'antialiasing?:D
no niente aa che con un 8600gt non conviene :asd:
no niente aa che con un 8600gt non conviene :asd:
Direi che non conviene nemmeno con ben altre schede...:asd: Comunque vabè finalmente l'hanno ottimizzato come si deve.
Certo a pensare che con stalker 2 si potrebbe ricominciare da capo,mi vengono i brividi.
Qualcuno ha provato ad attivare le dx10.1?
Ho visto che c'è un comando nell'user.ltx (r3_use_dx10_1 off di default) che penso attivi le 10.1
Qualcuno ha provato ad attivare le dx10.1?
Ho visto che c'è un comando nell'user.ltx (r3_use_dx10_1 off di default) che penso attivi le 10.1
Ma perchè non si attiva in automatico con l'ultimo rendering?:confused:
Pachanga
13-02-2010, 15:22
Ho appena intrapreso il viaggio epr Pripyat:devo dire che fino ad ora il gioco mi ha un pò annoiato,però,da quando è iniziata questa missione,lo sto rivalutando moltissimo.....ora rivedo il vecchio stalker..
Io mi stavo divertendo comunque molto ma devo dire che il viaggio per Pripyat,che ho iniziato anch'io ieri,e' veramente epico...;)
Beh,indimenticabile,non si poteva non fare uno screenshot di quel momento...:D
http://b.imagehost.org/t/0770/crysis64_2009-11-26_02-42-18-63.jpg (http://b.imagehost.org/view/0770/crysis64_2009-11-26_02-42-18-63)
Beh dipende anche dalla vga ovviamente
Si,naturalmente...;)
Pero' sarebbe interessante sapere se le prestazioni sono influenzate sensibilmente dal settaggio dell'affinita',a parita' di vga...
Ashgan83
13-02-2010, 15:25
Secondo me questo stalker, sotto ogni aspetto (compreso quello del divertimento) è diverse spanne sopra sia a SoC che a Clear Sky... è proprio ad un altro livello.
Secondo me questo stalker, sotto ogni aspetto (compreso quello del divertimento) è diverse spanne sopra sia a SoC che a Clear Sky... è proprio ad un altro livello.
Soprattutto a clear sky,il quale ho trovato irritante e a tratti noioso.
Pachanga
13-02-2010, 15:31
Guarda,stavo pensando quasi la stessa cosa...
Gli episodi precedenti,causa bug,configurazioni inferiori e mancanza di esperienza specifica,li ho apprezzati di meno,anche se il rapporto di amore-odio e' sempre stato molto forte...:D
In CoP fila tutto molto piu' liscio ed il divertimento ci guadagna.
Aspetto naturalmente comunque di finire il gioco per dare un giudizio definitivo in questo senso...;)
TheDarkAngel
13-02-2010, 15:42
al terzo tentativo anche loro sono riusciti a fare un titolo fin da subito apprezzabile sotto ogni aspetto, che scorre fluido ed è interessante :D
Soprattutto a clear sky,il quale ho trovato irritante e a tratti noioso.
Giusto la palude e poco altro, il loro scopo era farti iniziare da schifezza e ci sono riusciti benissimo
Si,naturalmente...;)
Pero' sarebbe interessante sapere se le prestazioni sono influenzate sensibilmente dal settaggio dell'affinita',a parita' di vga...
Le variabili sono tante, lo stesso sistema può essere cpu limited o gpu limited a seconda dei settaggi grafici.
Io di solito gioco 5 minuti con il task manager e l'hw monitor di att per la vga per sapere in quale situazione sono.
Hieicker
13-02-2010, 16:35
Ragazzi scusate il piccolo OT, ma secondo voi vale la pena comprare su steam il clear sky per 9 euro :)?
Visto che ho già il primo, e lo sto giocando, nel frattempo mi prendo avanti e prendo il secondo, cosi poi ho anche lo sconto per il terzo :D!
Ma è normale che graficamente, seppur tutto al max, faccia abbastanza schifo?:mbe:
Sentivo delle dx11 ecc.. ma mi sembra di giocare ad half life 2.
extreme gamming
13-02-2010, 16:43
Ma è normale che graficamente, seppur tutto al max, faccia abbastanza schifo?:mbe:
Sentivo delle dx11 ecc.. ma mi sembra di giocare ad half life 2.
non fa schifo sei sicuro di giocare veramente al max
Guarda,stavo pensando quasi la stessa cosa...
Gli episodi precedenti,causa bug,configurazioni inferiori e mancanza di esperienza specifica,li ho apprezzati di meno,anche se il rapporto di amore-odio e' sempre stato molto forte...:D
In CoP fila tutto molto piu' liscio ed il divertimento ci guadagna.
Aspetto naturalmente comunque di finire il gioco per dare un giudizio definitivo in questo senso...;)
al terzo tentativo anche loro sono riusciti a fare un titolo fin da subito apprezzabile sotto ogni aspetto, che scorre fluido ed è interessante :D
Giusto la palude e poco altro, il loro scopo era farti iniziare da schifezza e ci sono riusciti benissimo
bon ragazzi mi state confortando, l'ho già comprato, ma attendo di terminare ME2 che invece mi sta un po' deludendo
non fa schifo sei sicuro di giocare veramente al max
penso di sì, sto guardando gli screen degli altri utenti e mi sembra uguale.
Tra l'altro ci sono anche problemi di popup.
extreme gamming
13-02-2010, 16:56
be in efetti le texture non son un granche ma quialita deglie fetti come lampi e belissima
FunnyDwarf
13-02-2010, 17:05
penso di sì, sto guardando gli screen degli altri utenti e mi sembra uguale.
Tra l'altro ci sono anche problemi di popup.
con le texture moddate il gioco cambia vistosamente (in meglio): le trovi sul thread delle mod, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674
per il pop-up purtroppo non si puo' fare nulla per ora.
Ashgan83
13-02-2010, 17:06
Un consiglio: non giudicate se comprare o meno questo gioco dalla qualità grafica perché commettereste un grave errore di valutazione. I punti forti sono ben altri. Sono consapevole che un avvertimento del genere in questo forum di maniaci dell'hardware che pensano più ai frame per secondo che al gioco in sé è fuori luogo, ma io ci provo.:D
Un consiglio: non giudicate se comprare o meno questo gioco dalla qualità grafica perché commettereste un grave errore di valutazione. I punti forti sono ben altri. Sono consapevole che un avvertimento del genere in questo forum di maniaci dell'hardware che pensano più ai frame per secondo che al gioco in sé è fuori luogo, ma io ci provo.:D
no beh hai perfettamente ragione, mi aveva solo spiazzato questa cosa, dato che avevo giocato i precedenti capitoli su un portatile e mi sembravano graficamente migliori.
@FunnyDwarf: grazie del consiglio ;)
quoto :read:
Ragazzi scusate il piccolo OT, ma secondo voi vale la pena comprare su steam il clear sky per 9 euro :)?
Visto che ho già il primo, e lo sto giocando, nel frattempo mi prendo avanti e prendo il secondo, cosi poi ho anche lo sconto per il terzo :D!
Se non sbaglio hai lo sconto di 10euro, quindi ti salterebbe fuori cs gratis :D
Ale55andr0
13-02-2010, 19:03
Non direi,come crysis se attivi l'antialiasing su stalker,puoi dire ciao ciao alla giocabilità decente anche con schede come la 5850-5870 di ati. Se compro una scheda del genere e mi devo ritrovare con 25-30 fps,non è che sia un grande affare!
Comunque puoi ritenere quello che ti pare,cioè ti può piacere l'illuminazione di stalker ma oggettivamente quella di crysis è superiore.:)
Basta guardare semplicemente questo per rendersene conto...http://www.youtube.com/watch?v=v35v2n5sU2I!
Non ti capisco, io con la 4870 gioco tranquillo con tutto al max 1280x1024 AA8X Ansio 16X :mbe:
in crysis con le medesime impostazioni soffro dannatamente, pur avendo una fluidità ancora giocabile ma che in parecchi punti lascia avvertire cali notevoli. Comunque con una media di 30fps si gioca tranquilli
Ale55andr0
13-02-2010, 19:06
bon ragazzi mi state confortando, l'ho già comprato, ma attendo di terminare ME2 che invece mi sta un po' deludendo
Anche io sono rimasto un pò deluso, in assoluto ottimo game, ci mancherebbe, ma il primo mi ha regalato emozioni che il secondo manco prova ad eguagliare. Speriamo che il terzo sia un capolavoro in cui si passino ore a vivere la main quest, non a reclutare un equipaggio (e non ditemi che quella è una main quest)
Fantomatico
13-02-2010, 19:13
Anche io sono rimasto un pò deluso, in assoluto ottimo game, ci mancherebbe, ma il primo mi ha regalato emozioni che il secondo manco prova ad eguagliare. Speriamo che il terzo sia un capolavoro in cui si passino ore a vivere la main quest, non a reclutare un equipaggio (e non ditemi che quella è una main quest)
Soffre un po' sotto quel punto di vista, ma per il resto è eccezionale e superiore al primo, soprattutto come meccaniche di shooting.
Volete che vi mostro che non esistono le coincidenze?:sofico:
Oggi sono andato in vari negozi, e anche al gamestop...bhe che mi crediate o meno sono arrivato e non ho trovato NULLA, mi giro per uscire e vedo che alla cassa c'è uno che sta pagando la copia di "Call of Pripyat"! :eek: :doh:
Vabbè pazienza...sono tornato a casa e mi sono detto: Bhe questa volta lo compro tramite Steam e me lo scarico, ho fatto tutto e sul più bello scopro di non avere più soldi sulla postepay...ma ormai è troppo tardi e al pomeriggio le poste non sono aperte!! :asd:
Bhe non mi rimane che "vivermi" Stalker...ora esco, prendo una pistola arrugginita, una torcia e mi metto a camminare nel parco vicino casa...do' 2-3 calci a qualche cane in modo da farlo arrabbiare :sofico: , gli sparo un paio di colpi e nel frattempo blatero qualcosa in russo :sofico: :sofico: :D :D
FunnyDwarf
13-02-2010, 19:37
lol ricordati di portare un sacchetto pieno di bulloni allora :D
e la vodka! con il freddo di questi giorni poi è una manna, altro che cura per le radiazioni :asd:
Non ti capisco, io con la 4870 gioco tranquillo con tutto al max 1280x1024 AA8X Ansio 16X :mbe:
in crysis con le medesime impostazioni soffro dannatamente, pur avendo una fluidità ancora giocabile ma che in parecchi punti lascia avvertire cali notevoli. Comunque con una media di 30fps si gioca tranquilli
Io sto parlando del massimo rendering (directx 11 compreso),massimi settaggi e risoluzioni per cui si acquistano certe schede potenti,ovvero 1680 o 1920.
Grazie che a 1280x1024 ti gira bene,anche se ho qualche dubbio sul legame MASSIMO-ANTIALIASING 8x.
Io dico che non ti gira SEMPRE bene...
Ale55andr0
13-02-2010, 20:12
No, mi va fluido, almeno ad occhio, se poi stò a 22-25fps non lo so, ma fila liscio, ogni tanto qualche piccolo "incespicamento", ma proprio una roba ridicola e che capita ogni tanto in quasi tutti i game, trovo assai più fastidiosi i rallentamenti in Mass Effect 2 durante i dialoghi. Ma dimmi, per caso sei l'utente che ha 2gb di ram? Perchè in quel caso è presto detto, tanto per la cronaca io sto a 2,3gb occupati...
No, mi va fluido, almeno ad occhio, se poi stò a 22-25fps non lo so, ma fila liscio, ogni tanto qualche piccolo "incespicamento", ma proprio una roba ridicola e che capita ogni tanto in quasi tutti i game, trovo assai più fastidiosi i rallentamenti in Mass Effect 2 durante i dialoghi. Ma dimmi, per caso sei l'utente che ha 2gb di ram? Perchè in quel caso è presto detto, tanto per la cronaca io sto a 2,3gb occupati...
mai avuti rallentamenti e ho pure dei driver ultra vecchi, si vede che è colpa di ATI.
~Blissard~
13-02-2010, 20:40
Voi che tuta usate? e sopratutto quali manuffatti equipaggiate se li equipaggiate...io per il momento li vendo tutti, ho 300.000 ru in saccoccia :sofico:
esoscheletro + manufatti anti radiazioni. Tutti quei soldi non servono
esoscheletro + manufatti anti radiazioni. Tutti quei soldi non servono
Dove si trova l'esoscheletro? Non so se potenziare al massimo la seva oppure aspettare di trovarlo in giro/comprarlo
Ah non lo sai...:D Vabè la fluidità è differente per ognuno di noi,ma sicuramente avrai un frame rate del genere. Ciò conferma il mio discorso iniziale!:)
Comunque sono quell'utente però occhio che te usi un bell'8x che consuma un bel pò.;)
Dove si trova l'esoscheletro? Non so se potenziare al massimo la seva oppure aspettare di trovarlo in giro/comprarlo
te lo procura il tipo alla nave per la modica cifra di 60000ru, di cui 20000 in anticipo :D
La seva per le anomalie è imbattibile, ma fa pena come armatura e assorbimento. L'esoscheletro è una corazza ma è meno adatto alle anomalie. Io lo preferisco soprattutto perchè ti permette di portare 90-100 kg
Ale55andr0
13-02-2010, 21:49
mai avuti rallentamenti e ho pure dei driver ultra vecchi, si vede che è colpa di ATI.
Io ho una 4870 e mi va benissimo, come già detto, colpa Ati de chè che per giunta è ottimizzato per queste vga? :mbe:
Ale55andr0
13-02-2010, 21:50
Ah non lo sai...:D Vabè la fluidità è differente per ognuno di noi,ma sicuramente avrai un frame rate del genere. Ciò conferma il mio discorso iniziale!:)
Comunque sono quell'utente però occhio che te usi un bell'8x che consuma un bel pò.;)
Non ho bisogno di contare i frame, se mi va fluido che siano 25 o 250 non mi cambia na cippia, poi è ovvio che durante qualche caricamento c'è un microesitazione di 2 decimi di secondo, ma il gioco è fluidissimo, e da qui a dire che Crysis è più leggero...:asd:
fresh niubbo
13-02-2010, 21:57
ho visto diverse videorecensioni su sto' cop ma mi pare di capire che il titolo sia molto ripetitivo, scialbo come fps puro e caratterizzato da ritmi troppo blandi, inoltre che sia abbastanza povero graficamente. confermate queste mie impressioni? tenete conto che soc non mi aveva molto impressionato e non vorrei buttare via altri soldi in vista di capolavori come avp...
Ale55andr0
13-02-2010, 22:13
Ti sei risposto da solo :D
Comunque IMHO AvP si preannuncia una cagata pazzesca. Meglio aspettare Aliens Colonial Marine
confermate queste mie impressioni?
Decisamente no (tranne la parte relativa all'"FPS puro": CoP è, in effetti, "altro" da un FPS "puro". Grazie al Cielo, mi permetto di aggiungere).
tenete conto che soc non mi aveva molto impressionato e non vorrei buttare via altri soldi
Mio personalissimo parere: evita l'acquisto. Probabilmente S.T.A.L.K.E.R. non è il genere che fa per te.
si vede
Da cosa?
Ordinata la Special edition da Play, e nel frattempo mi sono reinstallato SoC con patch e sto impazzendo a provare tutti i vari mods...
Se c'è una cosa che non morirà mai del PC gaming è la community di modding. Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie! Giocare la mod Priboi Story è emozionante, vedere cosa sono riusciti a spremere fuori dal motore con la Complete stalker 2009 è incredibile, giocare ad un gioco diverso con la Oblivion Lost è stupefacente... e sto ancora aspettando la SMP 2.5 !
Che spettacolo :D
Ale55andr0
13-02-2010, 22:52
Ordinata la Special edition da Play, e nel frattempo mi sono reinstallato SoC con patch e sto impazzendo a provare tutti i vari mods...
Se c'è una cosa che non morirà mai del PC gaming è la community di modding. Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie! Giocare la mod Priboi Story è emozionante, vedere cosa sono riusciti a spremere fuori dal motore con la Complete stalker 2009 è incredibile, giocare ad un gioco diverso con la Oblivion Lost è stupefacente... e sto ancora aspettando la SMP 2.5 !
Dimentichi IL mod si SoC ovvero Lost Alpha :O
zatoichi91
13-02-2010, 23:13
ciao a tutti
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare gli attrezzi per i tecnici Carda e Nitro?
Non riesco a trovarli
Comunque gioco molto ben fatto...tranne per la grafica :muro:
Non ho bisogno di contare i frame, se mi va fluido che siano 25 o 250 non mi cambia na cippia, poi è ovvio che durante qualche caricamento c'è un microesitazione di 2 decimi di secondo, ma il gioco è fluidissimo, e da qui a dire che Crysis è più leggero...:asd:
25 o 250 non è affatto la stessa cosa. E lo vedi alzando la risoluzione quando passi dal limite a sotto il limite!;)
Ti ripeto,se tu lo vedi fluido è un conto ma sei sicuramente al limite della giocabilità,cosa che influenza parecchio se decidi di aumentare la risoluzione e soprattutto il livello di rendering.
Infine,cosa più importante da chiarire,io non ho mai detto che crysis è più leggero,quindi cerchiamo di leggerli per bene i post.:)
Ritornando a stalker,ma possibile che io non noti differenze passando dall'illuminazione massima directx9 a quella directx 10?:stordita: Le uniche cose che cambiano sono due aggiunte,come le superfici umide,e poi non mi ricordo...:D
Eppure l'illuminazione in se è praticamente identica!
Sì, tutto normale. Vale dai tempi di CS (settembre 2008). L'illuminazione non ha subito significative modifiche. Le DX 10 hanno introdotto "solo" il fumo volumetrico e le superfici umide (più altri dettagli di minor conto, anche sfruttando le 10.1).
~Blissard~
13-02-2010, 23:43
Quali mod sono compatibili al 100% con al versione italiana? io ho provato la complete 2009 ma mi ha dato problemi...
Quali mod sono compatibili al 100% con al versione italiana? io ho provato la complete 2009 ma mi ha dato problemi...
Oblivion Lost 2.2
Priboi Story
17dipikke AMK
AMK 1.4.1
Darrosquall
14-02-2010, 08:23
secondo me sarebbe più utile aprire un thread tecnico, in modo tale che chi vuole parlare di grafica, risoluzione, anti aliasing, argomenti molto interessanti davvero :asd: , lo posso fare lì senza problemi, sennò si parla poco del gioco, ho passato le ultime 3-4 pagine a cercare post che parlassero del gioco, e saltare tutto il resto capendo che si parla del solito "crysis vs resto del mondo".
finalmente dopo aver fatto quasi tutte le quest secondarie mi sono deciso e sono arrivato a Pripyat (non resistivo più dalla curiosità) confermo quanto già detto da chi mi ha preceduto .....la via per Pripyat è da urlo, peccato solo che questa parte sia troppo breve, quindi non soddisfatto l'ho subito rigiocata una seconda volta .....troppo bella :sofico:
ma adesso mi sorge un dubbio esistenziale:
Alexander Degtyarev non doveva essere un'agente segreto ucraino ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100214110128_esercito_americano.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100214110128_esercito_americano.jpg)
.......perchè nella conversazione adesso fa parte dell'esercito americano ? ma da che parte sta ?
vabbè che le localizzazioni a volte stravolgono il senso delle frasi, ma qui si esagera :muro:
Voi che tuta usate? e sopratutto quali manuffatti equipaggiate se li equipaggiate...io per il momento li vendo tutti, ho 300.000 ru in saccoccia :sofico:
nel limite del possibile uso solo le armature dell'esercito (ovviamente potenziate all'inverosimile) ma io non faccio testo perchè forse sono traviato più dalle mie abitudini nel multiplayer (colpire rapido e movimenti veloci) gli esoscheletri per l'appunto non mi vanno a genio perchè non permettono queste cose,
il peso trasportabile non mi interessa più di tanto, una volta che mi porto appresso 2 o 3 armi con relative munizioni mi basta e avanza, se voglio fare soldi a palate cerco/vendo i manufatti che pesano poco (un vero STALKER va in cerca di manufatti o no ?)
nel confronto il raccogliere/riparare/rivendere armi pesa solo delle tonnellate e rende una miseria
i manufatti per il momento non li posso ancora equipaggiare nell'armatura dell'esercito, devo ancora abilitare i potenziamenti di 3 livello finendo le quest dei meccanici, a memoria ho conservato pesce d'oro (+peso trasportato +radiazioni) xxxxx (+energia) e bolla (-radiazioni) non ricordo di preciso perchè li ho lasciati a Jupiter
che te ne fai di 300.000ru ? in STALKER non ci sono le banche :D inizia a spendere sti soldi che fai ripartire l'economia..........:asd:
ciao a tutti
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare gli attrezzi per i tecnici Carda e Nitro?
Non riesco a trovarli
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/
alegioit
14-02-2010, 11:18
ciao, ho appena finito CoP.... ho cercato di fare tutte le quest secondarie, ma non sono riuscito a capire un paio di cose:
Quella specie di ruggito che salta fuori ogni tanto quando si è in giro per le prima due mappe (yanov e jupiter) sa sa chi è a farlo????? (avevo pensato che sarebbe saltato fuori un mostro gigantesco quando sono sceso nel tunnel per pripyat....)
La creatura più grande che ho visto è stata la chimera che si incontra quando siamo ai laboratori gauss...
Per poter sbloccare i servomotori (che ti permettono di sprintare con gli esoscheletri) bisogna dare gli attrezzi di calibrazione al primo meccanico?? a qualsiasi altro tecnico mi salta fuori che "il tecnico non può fare questo aggiornamento", ma non avendo dato gli attrezzi di calibrazione anche a lui presumo sia così... (cavolo avrei voluto fare tutto prima della fine, ma chi andava a pensare che arebbe finitò così presto... credevo che si sarebbe dovuti ritornare agli X8 per entrare in quealche stanza segreta....).
PS: tecnicamente Degtyarev è dei servizi segreti ucraini (visto che fa parte degli Ukrainian Secret Service)... quindi mi sa che hanno proprio toppato la traduzione (cmq la voce di alcuni mercenari e di alcuni soldati (specialmente quando ti intimano di mettere via l'arma per entrare) è qualcosa di indiscrivibilmente osceno......)
letsmakealist
14-02-2010, 11:19
finalmente dopo aver fatto quasi tutte le quest secondarie mi sono deciso e sono arrivato a Pripyat
cerchiamo di usare gli spoiler, please.
Ale55andr0
14-02-2010, 11:20
ma adesso mi sorge un essere un'agente segreto ucraino ? [/B]
effettivamente anche i sottotitoli all'inizio del gioco non corrispondono al parlato nel filmato iniziale, manco le date :eek:
Ale55andr0
14-02-2010, 11:22
EDIT
Ale55andr0
14-02-2010, 11:27
Io sti commenti proprio non li capisco, la grafica è ottima, e non lo penso solo io, e nemmeno solamente altri utenti, anche le riviste specializzate ne parlano bene sul fronte visivo. Certo, non è all'ultimo grido è c'è di meglio, ma come minimo un 7 glielo si può dare ad ogni chiusi sulla grafica: sistema di illuminazione spettacolari e texture degli ambienti molto realistiche
Wallace86
14-02-2010, 11:31
raga sono indeciso se prendere questo gioco,mica soffre di problemi tecini?il motore grafico è leggero?con il mio pc in firma ci gira tutto al massimo a 1280?
in alternativa avevo pensa di prendere quello piu vecchio clear of sky
Ale55andr0
14-02-2010, 12:10
Clear Sky non è un granchè. Col tuo PC dovresti poter giocare alla risoluzione da te citata con dettagli medioalti e AA spento
ragazzi ho seguito tutto il post... e sono daccordo con voi che è un gioco supendo ed unico nel suo genere, ma purtroppo io non riesco a giocarci o meglio ci gioco per un pò e poi crasha.
mi da xrayengine error o una cosa simile, il mio sistema è il seguente:
cpu athlon x2 6400 (3.2Ghz)
gpu sapphire 3870 gddr4 512mb
ram kingstone 3gb 800Mhz
mobo asrock A780GXH/128M
audio x-fi extreme gamer
S.0 windows 7 32bit
credo che con questo hardware non dovrebbe dare problemi e pure...
forse potrebbe essere qualche incompatibilità con la scheda audio, aspetto il vostro aiuto non so propio cosa fare, ho provato le varie compatibilità a lanciarlo come amministratore ma niente.
I vecchi episodi non mi hanno mai dato questi problemi quindi è propio strano..
forse facevo meglio a scaricarlo e a provarlo il gioco prima di comprarlo.
~Blissard~
14-02-2010, 14:01
finalmente dopo aver fatto quasi tutte le quest secondarie mi sono deciso e sono arrivato a Pripyat (non resistivo più dalla curiosità) confermo quanto già detto da chi mi ha preceduto .....la via per Pripyat è da urlo, peccato solo che questa parte sia troppo breve, quindi non soddisfatto l'ho subito rigiocata una seconda volta .....troppo bella :sofico:
ma adesso mi sorge un dubbio esistenziale:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100214110128_esercito_americano.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100214110128_esercito_americano.jpg)
.......perchè nella conversazione adesso fa parte dell'esercito americano ? ma da che parte sta ?
vabbè che le localizzazioni a volte stravolgono il senso delle frasi, ma qui si esagera :muro:
nel limite del possibile uso solo le armature dell'esercito (ovviamente potenziate all'inverosimile) ma io non faccio testo perchè forse sono traviato più dalle mie abitudini nel multiplayer (colpire rapido e movimenti veloci) gli esoscheletri per l'appunto non mi vanno a genio perchè non permettono queste cose,
il peso trasportabile non mi interessa più di tanto, una volta che mi porto appresso 2 o 3 armi con relative munizioni mi basta e avanza, se voglio fare soldi a palate cerco/vendo i manufatti che pesano poco (un vero STALKER va in cerca di manufatti o no ?)
nel confronto il raccogliere/riparare/rivendere armi pesa solo delle tonnellate e rende una miseria
i manufatti per il momento non li posso ancora equipaggiare nell'armatura dell'esercito, devo ancora abilitare i potenziamenti di 3 livello finendo le quest dei meccanici, a memoria ho conservato pesce d'oro (+peso trasportato +radiazioni) xxxxx (+energia) e bolla (-radiazioni) non ricordo di preciso perchè li ho lasciati a Jupiter
che te ne fai di 300.000ru ? in STALKER non ci sono le banche :D inizia a spendere sti soldi che fai ripartire l'economia..........:asd:
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/
Anche io sono piu per le armature militari + ricerca di manufatti,mi porto dietro un fucile a pompa ( eliminatore mi pare ) un mitra con ottica e un fucile da cecchino piu la pistola ovviamente, un centinaio di munizioni per ogniuna e stop. l'esoscheletro non l'ho nemmeno preso; potenziando al massimo le tute militari e equipaggiando i manufatti le radiazioni sono un problema o si possono equipaggiare comunque? io ogni volta che ne equipaggio uno dopo un po sto in rosso come radiazioni.
Ora vado a spendere un po di soldi.....
Pachanga
14-02-2010, 14:09
...ma adesso mi sorge un dubbio esistenziale:
Io pensavo fosse effettivamente americano...Mi pare di ricordare che se ne accennasse nel lungo filmato introduttivo...Ma forse ho capito male io,eh...?!:fagiano:
Pachanga
14-02-2010, 14:13
Anche io sono piu per le armature militari + ricerca di manufatti,mi porto dietro un fucile a pompa ( eliminatore mi pare ) un mitra con ottica e un fucile da cecchino piu la pistola ovviamente, un centinaio di munizioni per ogniuna e stop. l'esoscheletro non l'ho nemmeno preso; potenziando al massimo le tute militari e equipaggiando i manufatti le radiazioni sono un problema o si possono equipaggiare comunque? io ogni volta che ne equipaggio uno dopo un po sto in rosso come radiazioni.
Ora vado a spendere un po di soldi.....
Naturalmente dipende dalle caratteristiche dei manufatti...Alcuni hanno come effetto secondario quello di produrre radiazioni,altri invece come caratteristica principale le riducono.Bisogna trovare le combinazioni giuste per poter ottenere il meglio...;)
te lo procura il tipo alla nave per la modica cifra di 60000ru, di cui 20000 in anticipo :D
La seva per le anomalie è imbattibile, ma fa pena come armatura e assorbimento. L'esoscheletro è una corazza ma è meno adatto alle anomalie. Io lo preferisco soprattutto perchè ti permette di portare 90-100 kg
Ah thx, ecco perchè non l'avevo trovato in giro nè visto nello shop...
Però mi pare non si possa correre con l'esoscheletro :/
Futura12
14-02-2010, 14:43
Ciao ragazzi,so benissimo che Stalker non è il solito sparatutto che riesce a finire pure un 12 enne...so che qua o sei forte o non vai più avanti.:asd:
Ma mi chiedo come cazzo sia possibile certi fatti! sto a Jupiter...stavo controllando uno dei pezzi di elicottero rimasti..al che mi fa ''arrivo emissione'' e mi indica il solito punto dove nascondersi per aspettare la fine...beh sono arrivato a quel punto...non c'è niente,neanche un pertuggio dove entrare e alla fine schiatto rovinosamente (sto ancora a 3 ore di gioco non ho armature in grado di mantenerla).
Come posso fare? c'è un cheat temporaneo? qualcosa?....a me mi pare un BUG bello e buono e ora arrivato a sto punto non posso più andare avanti:rolleyes:
Ciao ragazzi,so benissimo che Stalker non è il solito sparatutto che riesce a finire pure un 12 enne...so che qua o sei forte o non vai più avanti.:asd:
Ma mi chiedo come cazzo sia possibile certi fatti! sto a Jupiter...stavo controllando uno dei pezzi di elicottero rimasti..al che mi fa ''arrivo emissione'' e mi indica il solito punto dove nascondersi per aspettare la fine...beh sono arrivato a quel punto...non c'è niente,neanche un pertuggio dove entrare e alla fine schiatto rovinosamente (sto ancora a 3 ore di gioco non ho armature in grado di mantenerla).
Come posso fare? c'è un cheat temporaneo? qualcosa?....a me mi pare un BUG bello e buono e ora arrivato a sto punto non posso più andare avanti:rolleyes:
Probabilmente era sottoterra, dovevi cercare una galleria o qualcosa lì nella zona
Futura12
14-02-2010, 15:27
Probabilmente era sottoterra, dovevi cercare una galleria o qualcosa lì nella zona
Gia una volta mi è capitata sta cosa,però alla fine dopo poco l'ho trovata...qua invece non mi pare che c'è nulla...sto tipo in un magazzino. Ora ci riprovo!! certo fan bestemmiare ste cose volevo andare un po avanti oggi che ho tempo per giocare e invece mi ritrovo fregato come un deficiente:):muro:
Hieicker
14-02-2010, 15:49
Oblivion Lost 2.2
Priboi Story
17dipikke AMK
AMK 1.4.1
Io sto usando l'AMK, e per quanto la grafica sia bene o male uguale, la Zona sembra veramente un posto che vive di vita propria! Fantastico!
Hieicker
14-02-2010, 15:58
Se non sbaglio hai lo sconto di 10euro, quindi ti salterebbe fuori cs gratis :D
Il primo stalker ce l'ho scatolato e non posso attivarlo su steam :(! Quindi per ottenere lo sconto su COP volevo comprare Clear Sky, che non sembra male anche se dicono non sia ai livelli del primo... Quindi chiedevo se per voi i nove euro li vale tutti.
TheDarkAngel
14-02-2010, 16:34
Il primo stalker ce l'ho scatolato e non posso attivarlo su steam :(! Quindi per ottenere lo sconto su COP volevo comprare Clear Sky, che non sembra male anche se dicono non sia ai livelli del primo... Quindi chiedevo se per voi i nove euro li vale tutti.
si, patchato e con tante mod già disponibili è un ottimo gioco per tanti :p
~Blissard~
14-02-2010, 16:37
Ah thx, ecco perchè non l'avevo trovato in giro nè visto nello shop...
Lo puoi comprare dal mercante sulla nave a 48.000, per correre poi lo devi upgradare ma si puo ;)
Ma spostarlo insieme al thread mod in sezione ufficiali:confused:
Ale55andr0
14-02-2010, 16:46
Ragazzi, conviene
aiutare il Monolit che si chiama Strider parlando a suo favore con gli altri Stalker? O succede un macello? :confused:
all'inizio no, però se la mofichi al massimo puoi correre :)
Hieicker
14-02-2010, 16:58
si, patchato e con tante mod già disponibili è un ottimo gioco per tanti :p
Ok grazie, scusate l'OT!
Ciao ragazzi,so benissimo che Stalker non è il solito sparatutto che riesce a finire pure un 12 enne...so che qua o sei forte o non vai più avanti.
Come posso fare? c'è un cheat temporaneo? qualcosa?....a me mi pare un BUG bello e buono e ora arrivato a sto punto non posso più andare avanti
Oggi 15:16
si è abbastanza assurdo.. io una volta ero completamente al riparo eppure son schiattato. Sei sicuro di essere ben riparato quando nel log della missione ti compare "attendi al riparo". Inoltre ti consiglio di portarti sempre dietro qualche pillola anti-emissione. Son rare ma si trovano.
Futura12
14-02-2010, 17:16
si è abbastanza assurdo.. io una volta ero completamente al riparo eppure son schiattato. Sei sicuro di essere ben riparato quando nel log della missione ti compare "attendi al riparo". Inoltre ti consiglio di portarti sempre dietro qualche pillola anti-emissione. Son rare ma si trovano.
Alla fine ce l'ho fatta,mi sono spostato un po e mi ha dato un altro posto di copertura...ho corso e sono riuscito ad arrivare con 2 tacche di vita per un pelo.
Le pasticche gia le ho viste in giro,appena posso le compro/rubbo...ora in teoria dovrei andare ''verso pripyat'' ma A: non sono in grado per ora, devo prima modificare un po il tutto,B: ho paura! l'atmosfera che mi da addosso questo gioco...batte perfino Doom3 e non di poco.:cry: :O
Gia una volta mi è capitata sta cosa,però alla fine dopo poco l'ho trovata...qua invece non mi pare che c'è nulla...sto tipo in un magazzino. Ora ci riprovo!! certo fan bestemmiare ste cose volevo andare un po avanti oggi che ho tempo per giocare e invece mi ritrovo fregato come un deficiente:):muro:
Beh se l'icona è una freccia, significa che devi cambiare "piano"...se invece è il mirino classico sei alla giusta altitudine :D
TheDarkAngel
14-02-2010, 17:21
Le pasticche gia le ho viste in giro,appena posso le compro/rubbo...ora in teoria dovrei andare ''verso pripyat'' ma A: non sono in grado per ora, devo prima modificare un po il tutto,B: ho paura! l'atmosfera che mi da addosso questo gioco...batte perfino Doom3 e non di poco.:cry: :O
La zona sta iniziando a prenderti il cervello :eekk:
Ale55andr0
14-02-2010, 17:22
A me è successo poco fa, emissione, pepe al culo perchè con l'eso non si scatta, trovo il posto e...pieno di Zombie! li faccio secchi, e...il luogo per ripararsi è dietro ad una pila di casse e travi in legno!!! come un'indemoniato fracasso il tutto a colpi di mitra, entro e...pieno di Rodent!!! Ripulisco l'area e finalmente mi riparo mentre fuori si scatena il finimondo
Stalker è anche questo :D
,B: ho paura! l'atmosfera che mi da addosso questo gioco...batte perfino Doom3 e non di poco.:cry: :O
Poesia :O
perfino i propri passi a volte mettono inquietudine, pare ci sia qualcuno che ti segue :D
Lo puoi comprare dal mercante sulla nave a 48.000, per correre poi lo devi upgradare ma si puo ;)
Si visto...peccato che l'upgrade te lo faccia solo quello a zaton...ora mia tocca fare dei grossi giri :asd:
Futura12
14-02-2010, 17:22
Più che altro fra quei mostri assurdi che son difficili da buttar giu,radiazioni,anomalie,musica di sottofondo raccapricciante mi fa cagare sotto:asd:
TheDarkAngel
14-02-2010, 17:25
Più che altro fra quei mostri assurdi che son difficili da buttar giu,radiazioni,anomalie,musica di sottofondo raccapricciante mi fa cagare sotto:asd:
lo credi te ma la zona tutto può :read:
Ashgan83
14-02-2010, 17:36
Io l'esoscheletro da owl non l'ho trovato, forse lo si trova quando si è ad un certo punto della trama principale (che ho iniziato da poco, pur avendo parecchie ore di gioco sulle spalle:D).
Ah io finchè stò all'aperto stò abbastanza tranqi.. è quando sei al kiuso in posti strani ke ti caghi sotto.. ancora mi è rimasto impresso da Soc.. quando scendi in uno dei laboratori sotterranei e ti viene contro un succhiasangue.. oppure l'altro dove all'uscita ti aspetta un controllore x farti il culo.. da brivido :D
Ale55andr0
14-02-2010, 19:15
P.A.U.R.A :eek:
ho esplorato il sotterraneo del punto di evaquazione B205 (mi pare) ed ho incontrato un essere orripilante che mi ha impegnato non poco, ma il peggio e che si sono fatte le 10 di sera in game, è buio pesto e si sentono un sacco di rumori che fanno veramente paura, non ho il coraggio di ritornare alla stazione, o almeno, non con la cuffia sulle orecchie :D
Quoto, di notte è pauroso quanto un survival horror sto gioco :asd:
Ed è tutta atmosfera, tutto sommato di scontri ce ne sono pochi.
PS: solo da me il tecnico di Zaton costa meno (un buon 30% o più) di quello di Jupiter per gli upgrade?
Ale55andr0
14-02-2010, 19:33
E finora non ho incontrato una chimera, che ho avuto modo di vedere solo nei mod del primo episodio. Chissà come sono state implementate in CoP :D
Hieicker
14-02-2010, 20:10
Magari tutti i giochi riuscissero a prenderci cosi =)! Complimenti ai programmatori che sono riusciti a creare bel gioco coinvolgente :D!
P.A.U.R.A :eek:
ho esplorato il sotterraneo del punto di evaquazione B205 (mi pare) ed ho incontrato un essere orripilante che mi ha impegnato non poco, ma il peggio e che si sono fatte le 10 di sera in game, è buio pesto e si sentono un sacco di rumori che fanno veramente paura, non ho il coraggio di ritornare alla stazione, o almeno, non con la cuffia sulle orecchie :D
Si anche io oggi pomeriggio ero a quel punto.. quel brutto nanerottolo mi ha fatto saltare via il fucile dalle mani a suon di ruggiti.. allora gli ho dato in pasto una bella granata :D poi c'è stata subito un'emissione e sono pure dovuto restare li sotto a fare compagnia al suo cadavere.. l'ho tenuto sotto tiro tutto il tempo avevo paura ke si risvegliasse hahahaha :fagiano:
La notte è ancora quella di CS dove senza visore non si vede una ceppa?
Io ci ho giocato poco e nelle due occasioni ne ho sempre approfittato per dormire evitando di andarmene a zonzo.
Ma spostarlo insieme al thread mod in sezione ufficiali:confused:
Ho inviato una segnalazione. :)
TheDarkAngel
14-02-2010, 20:45
La notte è ancora quella di CS dove senza visore non si vede una ceppa?
Io ci ho giocato poco e nelle due occasioni ne ho sempre approfittato per dormire evitando di andarmene a zonzo.
ma tu di notte.... vedi come i gatti :asd:?
Futura12
14-02-2010, 20:50
Io sono andato un po avanti ,nel senso che no ancora non sono andato a Pripyat però mi sono fatto un po di quest secondarie,depretando manufatti,soldi,e qualche attrezzo per i tecnici.
Però ora mi viene in dubbio..in giro non trovo armi buone,solo mondezza base...devo andare ad acquistare da quel tipo che vuole un botto di soldi al piano superiore della nave del primo mondo?,quello che fra l'altro vende anche l'esoscheletro.?
Io ho trovato un po' di armi buoni a jupiter...poi penso comunque che quelle base se le potenzi diventino buone :D
le migliori rimangono quelle del tizio sulla nave, in giro trovi tramite quest un fucile di Strelok :D
è vero se nell'edificio ci sono più locali, la posizione del riparo sicuro con le emissioni è sempre alquanto dubbia,
ovviamente se sono disponibili è sempre meglio scendere nei piani interrati (qui finora mi è andata sempre bene)
oppure cerca di vedere se noti degli STALKER che fuggono da qualche parte, seguili che quelli ti portano in un posto sicuro
oppure corri subito che dal primo avviso di solito fai in tempo ad arrivare in posti già collaudati
oppure ultima chance
come già detto da altri utenti si può usare una specie di antibiotico che permette di sopravvivere alle emissioni, nella base degli scienziati c'è per l'appunto uno scienziato che lo vende, non mi ricordo se da subito o dopo che hai fatto qualche missione per conto degli scienziati
Io sono andato un po avanti ,nel senso che no ancora non sono andato a Pripyat però mi sono fatto un po di quest secondarie,depretando manufatti,soldi,e qualche attrezzo per i tecnici.
Però ora mi viene in dubbio..in giro non trovo armi buone,solo mondezza base...devo andare ad acquistare da quel tipo che vuole un botto di soldi al piano superiore della nave del primo mondo?,quello che fra l'altro vende anche l'esoscheletro.?
se vai alla fabbrica Jupiter per indagare sul punto di evacuazione nella palazzina uffici, dopo lo scontro a fuoco con circa 5 o 6 Monolith se esci vincitore ti porti a casa un bel fucile d'assalto GP37 che usava uno di loro, se al checkpoint uccidi il capo dei banditi ti porti a casa l'eliminatore
Io l'esoscheletro da owl non l'ho trovato, forse lo si trova quando si è ad un certo punto della trama principale (che ho iniziato da poco, pur avendo parecchie ore di gioco sulle spalle:D).
devi salire al secondo piano della Skadovsk e parlare con lo stalker Nimble generalmente gli oggetti che procura costano di più che dagli altri mercanti, ma con l'esoscheletro c'è poco da fare finora ho visto che lo procura solo lui, però non mi ricordo se l'esoscheletro è subito disponibile o solo dopo aver svolto alcune quest
E finora non ho incontrato una chimera, che ho avuto modo di vedere solo nei mod del primo episodio. Chissà come sono state implementate in CoP :D
ci stannno ci stanno finora ne ho trovate almeno 2 :D una missione a Zaton in compagnia di altri stalker e una a Jupiter ma da solo ..........e ovviamente le chimere si possono cacciare solo di notte :eekk:
effettivamente anche i sottotitoli all'inizio del gioco non corrispondono al parlato nel filmato iniziale, manco le date :eek:
si infatti mi ero accorto pure di queste discrepanze
Io pensavo fosse effettivamente americano...Mi pare di ricordare che se ne accennasse nel lungo filmato introduttivo...Ma forse ho capito male io,eh...?!:fagiano:
il filmato l'ho riguardato adesso e hai ragione, a questo punto per tagliare la testa al toro ho verificato sul sito ufficiale in lingua inglese
http://cop.stalker-game.com/?page=game
e qui riporta
"In order to collect information on reasons behind the operation failure Ukraine's Security Service send their agent into the Zone center"
a questo punto (anche come logica) mi sembra che questo è proprio un clamoroso errore nella localizzazione tra l'altro ripetuto più volte
ma tu di notte.... vedi come i gatti :asd:?
La battuta ci sta tutta ma si potrebbe anche rispondere alla domanda, che era del tutto seria.
Finito.Bel gioco,però,secondo me,bello lontano dal capolavoro che fu il primo.
Comunque,mi sembra di aver letto da qualche parte che anche in questo episodio vi possono essere diversi tipi di finale,anzi 2 finali:uno buono e uno cattivo.
Per chi l'ha finito,com'è il suo finale (giusto per confrontarlo al mio) ??
Futura12
14-02-2010, 22:49
La battuta ci sta tutta ma si potrebbe anche rispondere alla domanda, che era del tutto seria.
di notte non si vede una fava,ma proprio niente...neanche la pistola che è equipaggiata:rolleyes:
Devi mettere il visore o usare la torcia.
Io ho smesso di giocare per oggi,sono andato abbastanza avanti direi che sto sul 40% del gioco,con il lavoro capirai ci rigiocherò sabato porca troia:muro:
Finito.Bel gioco,però,secondo me,bello lontano dal capolavoro che fu il primo.
Comunque,mi sembra di aver letto da qualche parte che anche in questo episodio vi possono essere diversi tipi di finale,anzi 2 finali:uno buono e uno cattivo.
Per chi l'ha finito,com'è il suo finale (giusto per confrontarlo al mio) ??
Il primo è superiore per quanto riguarda la trama, c'era l'inseguimento a strelok che era affascinante, poi si scoprivano parecchie cose...l'unica parte in cui il primo stalker è inferiore a questo è il sistema dei potenziamente armi/armature.
Volendo pure l'immediatezza...mi pare che cop sia più equilibrato, e la divisione in 3 aree è comoda per chi gioca a stalker la prima volta.
A me rimane il rammarico delle ultime due "zone" del primo stalker...troppo action, troppi combattimenti...avesse avuto l'equilibrio del resto del gioco sarebbe stato un capolavoro totale.
Riguardo al finale
Non so quanti finali ci sono, cercherò su youtube :D comunque nella mia partita missione finale per arrivare agli elicotteri (con strelok e altri stalker, poi il filmato che spiega cosa accade successivamente ai vari personaggi...non ho proprio idea dove sia il bivio per il finale alternativo, cercherò info
da owl lo trovi quando sei quasi alla fine. se lo vuoi subito devi andare dal tizio che ti fa gli ordini...è all'ultimo piano della nave.
ma io non ho capito che cavolo è sta chimera.. ancora nn l'ho incontrata.. ma è un mostro nuovo?
ma io non ho capito che cavolo è sta chimera.. ancora nn l'ho incontrata.. ma è un mostro nuovo?
Mi pare di si...è una specie di grosso felino che fa salti di 20-30 metri :asd:
Impossibile sbagliarsi...la prima volta che l'ho incontrata è stato in una missione di caccia insieme ad altri 2 stalker...ovviamente di notte perchè la chimera caccia solo di notte :D
PS: comunque si può incontrare un mutante molto più resistente della chimera...io ne ho trovato solo uno
Spoiler sul finale:
alla fine di questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=bwWCLLXSeh0
ci sono le condizione per avere il finale "buono"
Io ho avuto il cattivo comunque :/
Th4N4Th0S
14-02-2010, 23:17
raga sia su Play.com che TheHut vendono la special edition.... io vorrei comprare l'edizione normale...sapete dove posso trovarla?? (ovviamnte intendo un negozio online con prezzi simili ai 2 negozi citati da me).
Ale55andr0
14-02-2010, 23:39
Mi pare di si...è una specie di grosso felino che fa salti di 20-30 metri :asd:
Impossibile sbagliarsi...la prima volta che l'ho incontrata è stato in una missione di caccia insieme ad altri 2 stalker...ovviamente di notte perchè la chimera caccia solo di notte :D
PS: comunque si può incontrare un mutante molto più resistente della chimera...io ne ho trovato solo uno
Esatto, inoltre la chimera ha due teste
"L'altro" mutante non l'ho incontrato in cop, ma visto che non sono un novellino del mondo di stalker rispondo ad occhi chiusi: altri non può essere che lo pseudogigante, durissimo da buttar giù :O
Comunque la missione di caccia alla chimera chi te l'ha data?
"L'altro" mutante non l'ho incontrato in cop, ma visto che non sono un novellino del mondo di stalker rispondo ad occhi chiusi: altri non può essere che lo pseudogigante, durissimo da buttar giù :O
Comunque la missione di caccia alla chimera chi te l'ha data?
Bravo, era quello :) beccato una volta in una stanza di un sotterraneo, era pure evitabile ma l'ho voluto far fuori.
Per la chimera
Gonta a zanot
ghiltanas
15-02-2010, 01:01
raga sia su Play.com che TheHut vendono la special edition.... io vorrei comprare l'edizione normale...sapete dove posso trovarla?? (ovviamnte intendo un negozio online con prezzi simili ai 2 negozi citati da me).
se vuoi l'edizione normale puoi acquistare anche in italia...stranamente questo titolo ha un prezzo ottimo anche da noi.
Su steam viene 19 euro se nn sbaglio
Pachanga
15-02-2010, 03:38
Il gioco,andando avanti,a parer mio e' sempre piu' appassionante!
Un aspetto che apprezzo notevolmente e' che,in certi momenti,bisogna pensare attentamente a come risolvere i problemi che si possono presentare mano a mano che si procede.
Non vedo l'ora di non finirlo...:D
Per chiudere,qualche screen:
http://b.imagehost.org/t/0242/xrEngine_2010-02-13_03-51-50-93.jpg (http://b.imagehost.org/view/0242/xrEngine_2010-02-13_03-51-50-93) http://b.imagehost.org/t/0671/xrEngine_2010-02-13_04-33-33-17.jpg (http://b.imagehost.org/view/0671/xrEngine_2010-02-13_04-33-33-17) http://b.imagehost.org/t/0964/xrEngine_2010-02-15_02-21-13-77.jpg (http://b.imagehost.org/view/0964/xrEngine_2010-02-15_02-21-13-77) http://b.imagehost.org/t/0872/xrEngine_2010-02-15_02-52-44-60.jpg (http://b.imagehost.org/view/0872/xrEngine_2010-02-15_02-52-44-60) http://b.imagehost.org/t/0674/xrEngine_2010-02-15_03-29-23-14.jpg (http://b.imagehost.org/view/0674/xrEngine_2010-02-15_03-29-23-14)
Come per le foto nella realta' bisogna beccare il momento in cui c'e' la giusta luce...
E qui il ciclo giorno-notte e l'alternanza delle condizioni atmosferiche giocano un ruolo importante.
Anche questo e' un aspetto stimolante,un gioco nel gioco.;)
dubito fortemente che in italia li trovi allo stesso prezzo (anche la sola edizione normale). Conta che spesso quello che su play viene 23 euro al gamestop o alla mediaworld sta a 49 :rolleyes:
Perchè la special non ti piace? Io l'ho ordinata da play lunedì scorso, spero oggi max domani arrivi.
P.S.: cosa non da poco non ci sono spese di spedizione :)
Th4N4Th0S
15-02-2010, 08:39
dubito fortemente che in italia li trovi allo stesso prezzo (anche la sola edizione normale). Conta che spesso quello che su play viene 23 euro al gamestop o alla mediaworld sta a 49 :rolleyes:
Perchè la special non ti piace? Io l'ho ordinata da play lunedì scorso, spero oggi max domani arrivi.
P.S.: cosa non da poco non ci sono spese di spedizione :)
non che la special non mi piace..è solo che gli altri 2 li ho in edizione normale e poi li volevo con custodia uguale e la special è + grande e quindi starebbe male con gli altri giochi. preferisco avere i giochi in edizione normale così hanno tutti la stessa dimensione(parlo della custodia).
Darrosquall
15-02-2010, 08:57
http://b.imagehost.org/t/0242/xrEngine_2010-02-13_03-51-50-93.jpg (http://b.imagehost.org/view/0242/xrEngine_2010-02-13_03-51-50-93) http://b.imagehost.org/t/0671/xrEngine_2010-02-13_04-33-33-17.jpg (http://b.imagehost.org/view/0671/xrEngine_2010-02-13_04-33-33-17) http://b.imagehost.org/t/0964/xrEngine_2010-02-15_02-21-13-77.jpg (http://b.imagehost.org/view/0964/xrEngine_2010-02-15_02-21-13-77) http://b.imagehost.org/t/0872/xrEngine_2010-02-15_02-52-44-60.jpg (http://b.imagehost.org/view/0872/xrEngine_2010-02-15_02-52-44-60) http://b.imagehost.org/t/0674/xrEngine_2010-02-15_03-29-23-14.jpg (http://b.imagehost.org/view/0674/xrEngine_2010-02-15_03-29-23-14)
splendide. Gioco liscio sì? Mi piace soprattutto la quarta :D
29Leonardo
15-02-2010, 09:19
non che la special non mi piace..è solo che gli altri 2 li ho in edizione normale e poi li volevo con custodia uguale e la special è + grande e quindi starebbe male con gli altri giochi. preferisco avere i giochi in edizione normale così hanno tutti la stessa dimensione(parlo della custodia).
Ma sei sicuro che sia piu grande? Non mi pare abbia chissa quali contenuti che ne aumentano le dimensioni..:stordita:
ghiltanas
15-02-2010, 09:21
Il gioco,andando avanti,a parer mio e' sempre piu' appassionante!
Un aspetto che apprezzo notevolmente e' che,in certi momenti,bisogna pensare attentamente a come risolvere i problemi che si possono presentare mano a mano che si procede.
Non vedo l'ora di non finirlo...:D
Per chiudere,qualche screen:
Come per le foto nella realta' bisogna beccare il momento in cui c'e' la giusta luce...
E qui il ciclo giorno-notte e l'alternanza delle condizioni atmosferiche giocano un ruolo importante.
Anche questo e' un aspetto stimolante,un gioco nel gioco.;)
ma l'aa nnte lo regge la 5850? :confused:
~Blissard~
15-02-2010, 09:38
Finito ieri facendo praticamente ogni cosa, bellissimo! anche se avrei voluto non finisse mai! ora spero nelle mod intanto mi rigioco il primo con la grafica pompata :D
Riguardo al finale credo che semplicemente cambino i filmati a seconda delle persone amiche che sono sopravissute o morte durante il gioco., io ad esempio ho perso per strada strider rip :D
forse sono OT qui ma ve lo chiedo lo stesso...
chi è l'anima pia che mi fa un screen saver delle voci settaggio grafico e mi dice cosa vogliono dire una per una...
cazzo quanto sono ignurante!
Ill mio finale:
malgrado fossi stato tutto il tempo vicino a strelok verso gli elicotteri,vicino ai 4 compagni durante l'accesso a pripyat e alle missioni successive sempre a pripyat....insomma alla fine sono morti tutti e parto solo io
Th4N4Th0S
15-02-2010, 10:56
Ma sei sicuro che sia piu grande? Non mi pare abbia chissa quali contenuti che ne aumentano le dimensioni..:stordita:
guarda tu stesso, e poi se fosse una semplice custodia dvd come farebbe ad entrarci uno zippo xD ? :stordita:
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/418x627/2009/10/Stalker-COP-Special-Edition.jpg
guarda tu stesso, e poi se fosse una semplice custodia dvd come farebbe ad entrarci uno zippo xD ? :stordita:
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/418x627/2009/10/Stalker-COP-Special-Edition.jpg
mha... nella mia special edition non c'era lo zippo... c'era solo un cd audio e una mappa della zona -> scatola del dvd "normale" e non doppia!!
Informati bene sulla special edition, perche` quella che ho preso da play.com era cosi`!!
L'edizione speciale senza Zippo acquistabile in Uk è più grande di una custodia normale. Aumenta lo spessore... circa 1 volta e mezzo delle custodie normali.
http://img99.imageshack.us/img99/4049/15022010362.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/15022010362.jpg/)
In Italia è comunque in vendita a 29,90 euro.
Su Steam costa 19,90 solo se si è già acquistato lì un precedente Stalker... altrimenti il prezzo è 29,90.
Yellow13
15-02-2010, 11:58
Gente guardate che su Ebay vendono la versione standard tutta in italiano a 22,99€ + spedizione... a me è arrivato stamattina
Yellow13
15-02-2010, 12:02
mha... nella mia special edition non c'era lo zippo... c'era solo un cd audio e una mappa della zona -> scatola del dvd "normale" e non doppia!!
Informati bene sulla special edition, perche` quella che ho preso da play.com era cosi`!!
Quella dovrebbe essere la versione russa
Judicator
15-02-2010, 12:32
In UK c'è, ma non è facilissima da trovare perchè, per quello che costa, hanno tutti in stock la limited.
Quella dovrebbe essere la versione russa
Di versioni RU ce ne sono a badilate, ci sono quelle con i gadget e quelle senza
Futura12
15-02-2010, 13:06
Minchia la prima zona è ricca di manufatti vari ,non oso immaginare di che qualità sono quelli che si trovano quelli a Pripyat..oramai sono abbastanza forte,stasera ci vado:O
Ale55andr0
15-02-2010, 13:25
Quanto sarebbe bello vedere uno stalker che unisca tutte le locazioni dei tre episodi in un unico, immenso, gioco :)
Futura12
15-02-2010, 13:34
Quanto sarebbe bello vedere uno stalker che unisca tutte le locazioni dei tre episodi in un unico, immenso, gioco :)
Veramente! spero molto in Stalker 2 se mai uscirà! sarebbe il gioco definitivo....comunque io ho notato che è molto più semplice prendere i manufatti in CoP al confronto con il Clear Sky...gioco a difficoltà (Stalker) ed è gia molto tosto,molto più di tanti sparatutto giocati a veterano:asd:
Comunque per ora non se ne parla di un mondo cosi ampio,L'X-ray engine non è adatto è troppo vetusto e pesante...dovrebbero far uscire un nuovo motore grafico.
Hieicker
15-02-2010, 14:12
Come si presenta il multiplayer? Si gioca al classico deathmatch e team deathmatch in una mappa oppure c'è la modalità coop e si può andare ovunque :D (tipo borderlands)?
Pachanga
15-02-2010, 14:38
splendide. Gioco liscio sì? Mi piace soprattutto la quarta :D
Ho messo il pacco di texture postato nel thread precedente e in quello delle mod da lowenz.;)
ma l'aa nnte lo regge la 5850? :confused:
Ho applicato un 4x MSAA e non ho piu' fatto prove in questo senso...
Sul 26" in movimento non si nota nulla o quasi ma negli screen qualche piccola seghettatura si nota...
Stasera provo con un tipo di AA diverso o aumento il valore.;)
EDIT:devo anche capire bene l'influenza dei settaggi del CCC rispetto a quelli del gioco in questo senso.
Ho impostato l'MSAA dal CCC ma poi l'AA l'ho lasciato gestire dall'applicazione.
Devo fare altri esperimenti...
Peccato che non ci sia un thread tecnico,di queste cose si potrebbe parlare li',e qui solo del gioco in se',cosi' non si incasinerebbe il 3d.
Ma non voglio pretendere troppo...:D
Th4N4Th0S
15-02-2010, 14:51
una domanda che vale per pripyat e clear sky:
1) esiste un comando dalla console che ti fa vedere quante ore effettive hai fatto nel gioco???
momo-racing
15-02-2010, 15:00
Quoto, di notte è pauroso quanto un survival horror sto gioco :asd:
Ed è tutta atmosfera, tutto sommato di scontri ce ne sono pochi.
la cosa figa poi è il range di emozioni che riesce a farti provare. All'inizio parti e ti senti come un gattino, spaventato da tutto, quando poi ti trovi all'aperto la notte e non riesci a vedere nulla, se non quel poco che la torcia illumina e senti attorno a te il rumore di animali che si muovo nell'erba alta, roba da brividi. Poi dopo avanzi, ti compri l'esoscheletro, potenzi le armi, monti un mirino e la notte ti muovi come un predatore, completamente al buio, con il visore notturno attivato, acquattato muovendoti a piccoli passi e arrivi alle spalle dei nemici senza che questi nemmeno si accorgano della tua presenza. Quando devi fare qualche agguato a qualche edificio occupato da nemici piombargli addosso di notte in questa maniera e spazzarli via da una soddisfazione che nessun altro gioco regala.
Come atmosfere è il gioco che più mi ricorda il vetusto trespasser: quel senso di abbandono a se stesso, di natura ostile, di impotenza, stupendo!
Ale55andr0
15-02-2010, 15:47
Veramente! spero molto in Stalker 2 se mai uscirà! sarebbe il gioco definitivo....comunque io ho notato che è molto più semplice prendere i manufatti in CoP al confronto con il Clear Sky...gioco a difficoltà (Stalker) ed è gia molto tosto,molto più di tanti sparatutto giocati a veterano:asd:
Comunque per ora non se ne parla di un mondo cosi ampio,L'X-ray engine non è adatto è troppo vetusto e pesante...dovrebbero far uscire un nuovo motore grafico.
Se fanno lo stalker dei miei sogni mi "accontento" dello stesso xray, che comunque è in grado di regalare paesaggi splendidi (ovviamente in relazione al contest di gioco :D ) anche perchè figurati quanto sarebbe pesante un motore nuovo di pacca, io ho una 4870 non una 5870 :D
Quanto ai manufatti invece in alcuni casi ho avuto (ho) problemi: pur standoci letteralmente sopra, col rilevatore che lo indica chiaramente e che emette bip forsennatamente alcuni non ne vogliono sapere di apparire e non capisco perchè
Ale55andr0
15-02-2010, 15:49
Bravo, era quello :) beccato una volta in una stanza di un sotterraneo, era pure evitabile ma l'ho voluto far fuori.
Per la chimera
Gonta a zanot
;)
Ashgan83
15-02-2010, 15:49
Se fanno lo stalker dei miei sogni mi "accontento" dello stesso xray, che comunque è in grado di regalare paesaggi splendidi (ovviamente in relazione al contest di gioco :D ) anche perchè figurati quanto sarebbe pesante un motore nuovo di pacca, io ho una 4870 non una 5870 :D
Quanto ai manufatti invece in alcuni casi ho avuto (ho) problemi: pur standoci letteralmente sopra, col rilevatore che lo indica chiaramente e che emette bip forsennatamente alcuni non ne vogliono sapere di apparire e non capisco perchè
In alcuni casi si trovano su un altro livello di altitudine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.