PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

wooow
25-03-2011, 09:57
devi procedere pian piano a zigzag, osserva le deformazioni che la bolla crea nell'aria, lancia preventivamente dei bulloni se il bullone resta sull'asfalto allora OK procedi, viceversa se viene spazzato via da una bolla allora aggiri quel punto,
osserva bene su alcuni pilastri ci sono anche delle scale a pioli che ti fanno salire sopra il piano della strada e passi indenne sopra le bolle,
altrimenti più semplicemente scendi a valle e poi risali dall'altra parte :D

david-1
25-03-2011, 10:03
devi procedere pian piano a zigzag, osserva le deformazioni che la bolla crea nell'aria, lancia preventivamente dei bulloni se il bullone resta sull'asfalto allora OK procedi, viceversa se viene spazzato via da una bolla allora aggiri quel punto,
osserva bene su alcuni pilastri ci sono anche delle scale a pioli che ti fanno salire sopra il piano della strada e passi indenne sopra le bolle,

:doh: :doh: :doh: :doh: :stordita: :stordita:

grazie :D

david-1
25-03-2011, 13:50
Uscito da Zotan grosso grosso grosso modo a che percentuale del gioco sono, in base alla storyline principale e grossa pare delle quest secondarie?

Futura12
25-03-2011, 13:52
Uscito da Zotan grosso grosso grosso modo a che percentuale del gioco sono, in base alla storyline principale e grossa pare delle quest secondarie?

25% circa.

blackshard
25-03-2011, 15:19
:D ok

MI ero dimenticato il punto 3: a sud/est di Zotan c'è un ponte lungo, pieno di jeep e camioncini. Non posso attraversarlo perchè ci sono quelle anomalie a forma di bolla semitrasparente... cosa posso fare li?

Ecco, lì puoi fare pratica con la tecnica bullone e tre passi: lanci un bullone davanti a te e se non finisce fritto, fai tre passi in avanti. Buon divertimento con la festa di beep del rilevatore di anomalie :D

Rainbow6_assault
25-03-2011, 16:29

Cosa? ci sono delle scale per salire sopra al ponte??? :stordita: :stordita: :mbe: :mbe:

david-1: le quest a zaton sono
- Imboscata alla shevchenko e transazione di armi
- trova il cacciatore disperso e la tana dei succhiasangue
- uccidi la chimera di zaton con gonta
- reputazione: trova snag
- nascondiglio irraggiungibile: porta la scatola a snag
- strano fenomeno: porta il manufatto a beard
- affare interessante: porta 3 veles a novikov
- tre amici: indaga sulla sorte di cardan e barge
- porta il cibo ai mercenari
- e se hai fatto le missioni principali degli elicotteri s, hai fatto tutte le quest di zaton

per i nascondigli, di mio ne avevo trovati 49, solo 5 ne ho trovati seguendo la mappa che ti ho linkato. L'AK74 a izmundruyne, le Granate F1 a sud delle chiatta, un nascondiglio alla segheria, e le munizioni per mitraglione simil zulu vicino all'anomalia circo.
Per le anomalie di calore non c'è niente per proteggerti come farmaci, devi fare i potenziamenti appositi alle tute, e usare i manufatti adatti.
Esempio: tuta alba con 4 slot in cui metterai 2 medusa e 2 ardente (+12% protezione termica).
per la caverna: entraci dentro con le granate F1 (ad ananas) e usa un bel fucile tipo winchester, spas o meglio ancora l'eliminatore.

david-1
25-03-2011, 16:35
:eek:

figo sto gioco, erano anni (proprio anni) che non vedevo l'ora di andare a casa x giocare... :D e non sono proprio un bambino :asd:

Rainbow6_assault
25-03-2011, 16:38

figo sto gioco, erano anni (proprio anni) che non vedevo l'ora di andare a casa x giocare... :D e non sono proprio un bambino :asd:

ho dimenticato la quest degli attrezzi per cardan! li ho già trovati? o vuoi un aiutino spoiler? :D :D

wooow
25-03-2011, 18:49
Cosa? ci sono delle scale per salire sopra al ponte??? :stordita: :stordita: :mbe: :mbe:
no dai non ci credo! stai scherzando vero!?
minimo uno come te sa anche quanti granelli di sabbia ci sono sul ponte, ad ogni modo eccovi qualche screen .......osservate i pilastri ;)

lato stazione ranger
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325192055_latoRanger.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325192055_latoRanger.jpg)

lato deposito rifiuti
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325192143_latorifiuti.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325192143_latorifiuti.jpg)

quando siete sopra e finisce la passerella metallica salite sopra i ponticelli metallici trasversali, scavalcate il parapetto e atterrate sul tubo centrale

passeggiando sul tubo :fiufiu:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325192221_sopra.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325192221_sopra.jpg)

di tanto in tanto ci sono alcuni punti radioattivi, non fermatevi troppo ad ammirare il panorama, dal tubo centrale è più difficile ritornare sui ponticelli metallici, quando serve la cosa più comoda è passare lateralmente in corrispondenza delle travi trasversali

eh!eh! ma questo è ancora niente è giusto un'antipasto :sofico:
......senza contare che poi finito CoP come minimo devi giocarti anche Shadows of Chernobyl, moddato a dovere ti godrai l'apoteosi di STALKER ;)

Futura12
25-03-2011, 18:55
ah! ecco però in questo caso una piccola quest l'hai fatta "dare da bere agli assetati" :D un brindisi alla .....
adesso non ricordo di preciso quando si attiva però sono sicuro che a me la vodka non l'ha chiesta da subito, ma dopo che ci ho parlato più volte

per il calore puoi usare tute protettive più potenti che offrono protezione dal calore, le tute le puoi anche potenziare dai meccanici aumentando la protezione e/o il numero degli slot disponibili per i manufatti,
se nella tuta hai degli slot liberi 1/2/3/..... (dipende dal tipo di tuta e/o quanto è potenziata) puoi aggiungere dei manufatti che offrono la protezione al calore
lista dei manufatti -> http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#manufatti
leggi attentamente le caratteristiche perchè alcuni manufatti sono anche radioattivi, per bilanciare potresti aggiungere un manufatto che protegge dalle radiazioni, oppure usa i manufatti radiottivi per poco tempo e appena posibile li levi dalla tuta, ovviamente dopo devi avere con te anche i medicamenti per guarire subito dalle radiazioni
che io sappia non esistono farmaci che aumentano la resistenza al calore
lista farmaci -> http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#farmaci
hai trovato un controllore :D per ucciderlo o gli lanci delle granate, oppure devi essere veloce a sparargli prima che lui usi i suoi poteri, quando hai l'arma scarica non restare nel suo raggio d'azione, fuggi verso l'esterno così la ricarichi con calma e poi entri nuovamente all'attacco, ripeti l'operazione più volte e vedrai che lo stendi
potresti provare anche a usare preventivamente un farmaco phico-bloccante, però non ti so dire l'efficacia perchè i controllori li stendo sempre senza far uso di doping

P.S Quello è un Burer non un controllore..i controllori non ci sono a Zaton finche non vai avanti parecchio nel gioco.

Rainbow6_assault
25-03-2011, 19:21
Futura12, un controllore si trova a zaton... non ti dico dove però :asd:

Grazie woow, della spiegazione, alla prossima ci tento, è che io mi fiondavo dentro tra le anomalie...una volta ho beccato un mulinello, e ho fatto un volo giù dal ponte...inutile dire che l'atterraggio del maggiore non è stato dei migliori... :asd:

Futura12
25-03-2011, 19:26

Grazie woow, della spiegazione, alla prossima ci tento, è che io mi fiondavo dentro tra le anomalie...una volta ho beccato un mulinello, e ho fatto un volo giù dal ponte...inutile dire che l'atterraggio del maggiore non è stato dei migliori... :asd:

Dai dimmi dove sta cosi lo vado a far secco:O ...tanto il gioco l'ho finito oramai,voglio saperne tutti i segreti.
Certo ora non è il momento di rigiocarlo avendolo finito da una settimana...ma fra un po con il ''complete'',gliela ridò una ripassata.

david-1
25-03-2011, 19:39
Ho trovato il manufatto "ruota modificata" ma un tizio me la sta chiedendo per guarire un suo amico.
Ci sono conseguenze delal scelta?

Futura12
25-03-2011, 20:36
Ho trovato il manufatto "ruota modificata" ma un tizio me la sta chiedendo per guarire un suo amico.
Ci sono conseguenze delal scelta?

Sparagli una fucilata in faccia. (è una fregatura:D)

wooow
25-03-2011, 21:00
Dai dimmi dove sta cosi lo vado a far secco:O ...tanto il gioco l'ho finito oramai,voglio saperne tutti i segreti.
Certo ora non è il momento di rigiocarlo avendolo finito da una settimana...ma fra un po con il ''complete'',gliela ridò una ripassata.
esattamente si trova......

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325213323_map_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325213323_map_zaton.jpg)

già che ci sono non so se è già stato segnalato, casualmente mentre cercavo la mappa vuota ho trovato questo sito
http://lordjack.lo.funpic.de/stalker_cop/global_map.html
ci sono indicati tutti i ripostigli, cliccando sulle icone compare lo screen del punto esatto

Ci sono conseguenze della scelta?
.....tu non sbirciare sopra che i ripostigli te li devi guadagnare sul campo :O
forse è meglio che iniziamo ad usare anche un pò lo spoiler ;)
io ho sempre fatto la scelta di
tenermi il manufatto per consegnarlo a Bread,
il tizio così ha avuto la fine che si meritava
....."sfortunatamente quando qualcuno mi commissiona un lavoro, io glielo porto sempre a termine" :D
se invece lo consegni al tizio l'avevo letto ma adesso non ricordo di preciso cosa succede, ad ogni modo qualunque sia la tua scelta non succede niente di catastrofico

ad esser sinceri la prima volta in assoluto che ci sono passato è succcesso pure a me, arrivavo di corsa e quando ho notato l'anomalia era troppo tardi ......così puff ho fatto il bunging jumping giù dal ponte ma senza elastico :fagiano::asd:

Rainbow6_assault
25-03-2011, 22:03
esattamente si trova......

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325213323_map_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325213323_map_zaton.jpg)

già che ci sono non so se è già stato segnalato, casualmente mentre cercavo la mappa vuota ho trovato questo sito
http://lordjack.lo.funpic.de/stalker_cop/global_map.html
ci sono indicati tutti i ripostigli, cliccando sulle icone compare lo screen del punto esatto

.....tu non sbirciare sopra che i ripostigli te li devi guadagnare sul campo :O
forse è meglio che iniziamo ad usare anche un pò lo spoiler ;)
io ho sempre fatto la scelta di
tenermi il manufatto per consegnarlo a Bread,
il tizio così ha avuto la fine che si meritava
....."sfortunatamente quando qualcuno mi commissiona un lavoro, io glielo porto sempre a termine" :D
se invece lo consegni al tizio l'avevo letto ma adesso non ricordo di preciso cosa succede, ad ogni modo qualunque sia la tua scelta non succede niente di catastrofico

ad esser sinceri la prima volta in assoluto che ci sono passato è succcesso pure a me, arrivavo di corsa e quando ho notato l'anomalia era troppo tardi ......così puff ho fatto il bunging jumping giù dal ponte ma senza elastico :fagiano::asd:

1) grazie woow per la mappa, già conoscevo la ZSG ma grazie a te sbircio anche questa, chissà magari sono più di 107 nascondigli tra zaton e yanov.

Allora mi ricordo che una volta provai a fare la missione della ruota modificata. Allora quando il tizio ci ferma abbiamo la scelta:
- dargli il manufatto subito per compassione
- non darglielo, fare qualche passo, e
- darglielo perchè ci obbliga o ucciderlo.

Se glielo diamo lui va da beard... ci sono ben 2 dialoghi, ora non ricordo esattamente cosa dice ma:
1) ah, sei tu... ma mi tratti come uno sciocco... è quello che sei, e il maggiore ah tanto ci rivedremo prima o poi.
2) ah, che questo ti serva di lezione, tieni questi rubli, una birra ti tirerà sù... e il maggiore o accetta oppure i soldi per l'alcol c'è li ho ancora...
non ricordo se c'è una terza dialogata ma non penso...

@ futura12: il controllore si trova in un punto a sud appena iniziato l'avventura.. andando verso la fattoria bruciata.

albert75
26-03-2011, 15:08
raga scusate ma lo stalker piu bello a livello grafico e di gameplay qual e'? il primo , clear sky o pyrat?

TheDarkAngel
26-03-2011, 15:21
raga scusate ma lo stalker piu bello a livello grafico e di gameplay qual e'? il primo , clear sky o pyrat?

l'ultimo

Sandro'75
26-03-2011, 18:30

Gameplay ricco, mi ci ficco :asd:

david-1
26-03-2011, 18:44
Gameplay ricco, mi ci ficco :asd:

:sofico:
Siamo stessa classe :O :cry:

david-1
26-03-2011, 19:53
Chi mi parla dell'Anomalia Cicatrice? SOno andato dentro e fuori come nulla fosse, prendendo pure il manufatto :mbe:

Rainbow6_assault
26-03-2011, 20:03
Chi mi parla dell'Anomalia Cicatrice? SOno andato dentro e fuori come nulla fosse, prendendo pure il manufatto :mbe:

avrai usato una maschera antigas potenziata per le anomalie psichiche... oppure hai usato un psicobloccante, oppure dei manufatti tipo Fiore di pietra o chiaro di luna

david-1
26-03-2011, 22:21
avrai usato una maschera antigas potenziata per le anomalie psichiche... oppure hai usato un psicobloccante, oppure dei manufatti tipo Fiore di pietra o chiaro di luna

L'unica è la maschera, ma avevo fatto un piccolo potenziamento ma non ricordo per cosa :D

Rainbow6_assault
26-03-2011, 22:54
L'unica è la maschera, ma avevo fatto un piccolo potenziamento ma non ricordo per cosa :D

hai potenziato una maschera antigas, che magari hai pure acquistato, quando a zaton, è nascosta da qualche parte una maschera antigas, completa degli upgrade? :mbe: :mbe: :stordita:

cmq di potenziamenti la maschera antigas ha:
+ 10% radiazioni
+ 10 % chimica
+ 20 % psionica (che protegge la testa, e eviti lo sdoppiamento della vista).

Essen
26-03-2011, 23:52
Gente, ma per quanto riguarda le corazze su cosa dovrei puntare e dove me la trovo?
Per il momento sto ancora con quella che ti danno ad inizio gioco, potenziata per 2/3 (fino al massimo di upgrades disponibili senza gli attrezzi di precisione che ancora non ho trovato) e non ho trovato di meglio.
Ero riuscito a tirarmi su qualche soldo e tutto contento torno a Zaton (al momento sto alla seconda mappa, non ricordo il nome) per fare l'ordine dell'armatura: E me ne consegnano una con un solo slot per anomalie, contro le due che posso portare al momento -.-
Su cosa dovrei orientarmi quindi? E dove la reperisco? (anche senza spoiler, basta che mi dite in che zona "generalmente" potrò trovare roba del genere.

Endy.

Rainbow6_assault
27-03-2011, 10:23
Gente, ma per quanto riguarda le corazze su cosa dovrei puntare e dove me la trovo?
Per il momento sto ancora con quella che ti danno ad inizio gioco, potenziata per 2/3 (fino al massimo di upgrades disponibili senza gli attrezzi di precisione che ancora non ho trovato) e non ho trovato di meglio.
Ero riuscito a tirarmi su qualche soldo e tutto contento torno a Zaton (al momento sto alla seconda mappa, non ricordo il nome) per fare l'ordine dell'armatura: E me ne consegnano una con un solo slot per anomalie, contro le due che posso portare al momento -.-
Su cosa dovrei orientarmi quindi? E dove la reperisco? (anche senza spoiler, basta che mi dite in che zona "generalmente" potrò trovare roba del genere.

Endy.

All'inizio hai l'alba... quale hai ordinato dal tizio sulla nave che si chiama nimble? Quella da 40000 rubli, la CS-3A oppure l'esoscheletro?
La migliore in assoluto è la tuta pesante dei duty... stessa protezione eccellente dai proiettili come l'esoscheletro e dalle anomalie con i giusti potenziamenti come con la seva, corri all'infinito come con l'esoscheletro, l'unica pecca è che non puoi avere i slot manufatti... ma con i potenziamenti che fai con quella tuta hai i benefici delle proprietà dei manufatti.. mi pare ti viene data come ricompensa da Shulga se fai tutte le quest di schieramento a favore dei duty..

ps: hai potenziato la tuta alba, quella di inizio gioco, quando a zaton se ne trova una da qualche parte già completa degli upgrade? :mbe:

Essen
27-03-2011, 21:29
All'inizio hai l'alba... quale hai ordinato dal tizio sulla nave che si chiama nimble? Quella da 40000 rubli, la CS-3A oppure l'esoscheletro?
La migliore in assoluto è la tuta pesante dei duty... stessa protezione eccellente dai proiettili come l'esoscheletro e dalle anomalie con i giusti potenziamenti come con la seva, corri all'infinito come con l'esoscheletro, l'unica pecca è che non puoi avere i slot manufatti... ma con i potenziamenti che fai con quella tuta hai i benefici delle proprietà dei manufatti.. mi pare ti viene data come ricompensa da Shulga se fai tutte le quest di schieramento a favore dei duty..

ps: hai potenziato la tuta alba, quella di inizio gioco, quando a zaton se ne trova una da qualche parte già completa degli upgrade? :mbe:

Ho potenziato l'alba perché io quella tutta potenziata ancora non l'ho trovata :(
Mi sarà sfuggita.
Mentre avevo ordinato quella da 40mila rubli, che dovrebbe essere la cs-3a. Ma non mi è piaciuta un granché: Peggiore complessivamente della mia potenziata (ovviamente potrei potenziare anche quella,avendo i soldi) e senza slot manufatti...
Proverò con l'esoscheletro allora. Grazie delle informazioni ;)

Endy.

david-1
28-03-2011, 12:15
hai potenziato una maschera antigas, che magari hai pure acquistato, quando a zaton, è nascosta da qualche parte una maschera antigas, completa degli upgrade?

:asd: :asd:

Io non ho ancora trovato ne tuta ne maschera, dopotutto senza spoilerarsi le cose sul web è difficilissimo trovare tutto.
Sinceramente io non ho passione ne tempo di cercare tutto palmo a palmo quindi dimmi dove trovare maschera e tuta :D :D :D :D
grazie
Metti tutto sotto spoiler o mandami PM :D :D :D :D

Sandro'75
28-03-2011, 14:47

Endy.

Per gli slot per artefatti ho fatto un mod perche' mi ero rotto di girare con 10 artefatti e uno slot o 2 :muro: .Per fare le modifiche aggiungi slot devi cercare sti attrezzi di 2 tipi e ora che li trovi hai finito mezzo gioco.Quindi sono tornato al gameplay di SOC. 5 slot e via per tutte le tute.E' proprio all'inizio che serve usare le varie combinazioni di artefatti per potenziarsi un po'.Quando ho la seva o un 'armatura pesante non mi dicono piu' di tanto gli artefatti cosi' come in SOC una volta presa la tuta verde da scienziato i vari artefatti per proteggersi da scossa,fuoco,radiazioni e compagnia bella sono QUASI inutili tranne quelli per i colpi da arma da fuoco che nella parte finale servono eccome. Per alcune modifiche addirittura non basta neanche avere le 3 scatole di attrezzi.Le modifiche alle armi non mi sono mai piaciute tanto perche' alla fine avevo un mitra 301 che aveva piu' danno e mira di un cecchino Dragunov.....e le armi diventavano un po' tutte uguali ed esageratamente potenti e precise.Altra cosa che voglio modificare sono i prezzi delle modifiche alle armature.Devono essere molto piu' alti.

david-1
28-03-2011, 15:16
Ma li usate o no questi artefatti?
Io sinceramente non riesco a vederne NEANCHE UN MINIMO di utilità.
Cosa fanno? Ti alzano la salute? Ok, ma ti danno radiazioni. Danno qualcosa ma rovinano altro.
E poi ci sono decine e decine di bende, medikit, pastiglie varie, ecc...

Rainbow6_assault
28-03-2011, 17:25
Cosa fanno? Ti alzano la salute? Ok, ma ti danno radiazioni. Danno qualcosa ma rovinano altro.

questo perchè stai giocando a cop versione liscia, è di una facilità immensa farsi soldi...

Cmq i manufatti io li uso eccome. allora ti scrivo le proprietà
---------------
ardente: +6 ustione, +2 radiazioni (malus)
cristallo: +3 ustione (bonus) + 1 radiazioni
-----------------
scintilla: +3 elettricità (bonus) + 1 radiazioni (malus)
lampo: +6 elettricità (bonus) + 2 radiazioni (malus)
----------------
anima: +2 salute (bonus) + 1radiazioni (malus)
kolobok: +4 salute + 1radiazioni
lucciola +6 salute + 3radiazioni
----------------
medusa: -2radiazioni
contorto: -3 radiazioni
bolla: -4 radiazioni
---------------
stella notte: +4kg bonus +1radiazioni
gravi: +8kg bonus +2 radiazioni
pesce rosso: +12kg bonus +3radiazioni
--------------
batteria: +2 rec. energetico +1 radiazioni
conchiglia: +4 rec. energetico +2radiazioni
fiocco neve: +6 rec energetico +3radiazioni
---------------
fiore pietra: +3 psionica +1 radiazioni
chiaro luna: +6 prot. psionica +2 radiazioni
-------------
sangue pietra: +3 prot. chimica +1 radiazioni
pezzo carne: +6 prot. chimica +2 radiazioni
--------------
Esempio su tuta alba con protezione fatta dai manufatti.
1) tuta ignifuga 2*ardente (+12 ustione) = 4 radiazioni controbilancia con due manufatti medusa (-4 radiazioni)
2) tuta elettrica 2*lampo (12 prot. elettrica) = 4 radiazioni controbilanci con due medusa.
In totale puoi creare 8 combinazioni di protezioni, più una universale utilizzando la bussola...
I manufatti come vedi sono molto utili...quando sei a corto di bende, antidoti, o kit medici

tuta alba potenziata: nelle gallerie sotto la fattoria bruciata, dove sei andato con noah c'è un cadavere, perquisisci il suo zaino.
maschera antigas potenziata: alla pinquercia, dove vieni mandato a trovare anche il cacciatore disperso, dall'altro lato, dove stanno i cani ciechi, c'è uno scheletro umano, con un pad in parte.

@ sandro'75: non serve farsi una mod per i slot manufatti... basta prendere una minimod già esistente, scaricarla, e inserirla nella directory, e modificare le relative stringhe di voce Artefact_count
nel file outfit.ltx

@@Essen: io la CS-3A la reputo una delle migliori.. anche se la mia preferita resta la tuta pesante duty + casco tattico potenziato (quello della bulat insomma).
La tuta pesante duty come già scritto usi le caratteristiche benefiche dei manufatti migliori, senza aver l'incoveniente degli slot, e delle combinazioni di manufatti e dannarsi per controbilanciare le radiazioni...è resistente alle anomalie quanto una Seva, di proiettili resiste come la bulat, e corri all'infinito come con l'esoscheletro. unico difetto: devi fare le side quest per i duty e allearti a loro.

david-1
28-03-2011, 20:10
Io non ho ancora trovato ne tuta ne maschera, dopotutto senza spoilerarsi le cose sul web è difficilissimo trovare tutto.
Sinceramente io non ho passione ne tempo di cercare tutto palmo a palmo quindi dimmi dove trovare maschera e tuta :D :D :D :D
grazie
Metti tutto sotto spoiler o mandami PM :D :D :D :D

:fagiano: :help:

Sandro'75
28-03-2011, 20:51

Gameplay facilitato .Hanno messo pillole che sono 10 volte piu' potenti degli artefatti.....annientando il gameplay degli artefatti.
Io ho eliminato medik,pillole e medicinali cosi' devo per forza usare le proprieta' delle tute e degli artefatti come in SOC .ho lasciato solo cose con piccole proprieta' come le bende e altre cosette se no e' impossibile morire e il gioco diventa facilissimo.anche il RADAR ho eliminato ,e' la minchiata suprema.

Rainbow6_assault
28-03-2011, 21:22
:fagiano: :help:

tuta alba potenziata: nelle gallerie sotto la fattoria bruciata, dove sei andato con noah c'è un cadavere, perquisisci il suo zaino.
maschera antigas potenziata: alla pinquercia, dove vieni mandato a trovare anche il cacciatore disperso, dall'altro lato, dove stanno i cani ciechi, c'è uno scheletro umano, con un pad in parte.

a sto giro sandro, sto andando a zonzo con 3 kit medici, 10 bende, 1 pillola antirad, 5 radioprotettore, 3 vinca, 1 antidoto, e 16 ercole.. che sono le cose che più uso...a me piace sia usare i presidi medici, sia i manufatti... ma siccome i manufatti migliori li trovi solo quando stai con la storyline con la missione del tunnel di pripjat...è meglio farne uso dopo

david-1
28-03-2011, 22:47
A Jupiter ho trovato un cazzutissimo nano/ciccione che mi ruba le armi dalle mani... devo prendere protezioni psicotiche/psichiche? :mbe:

blackshard
28-03-2011, 23:54
No, lo devi solo abbattere senza farti tirare roba addosso.
Credo possa aiutare la bevanda energetica per farti recuperare energia, infatti il burer ti può strappare l'arma da mano solo se sei sfiancato: prima ti sfianca con attacchi psichici e poi ti disarma.

Futura12
29-03-2011, 13:37
A Jupiter ho trovato un cazzutissimo nano/ciccione che mi ruba le armi dalle mani... devo prendere protezioni psicotiche/psichiche? :mbe:

Io il primo che ho incontrato l'ho fatto fuori con l'elliminatore,occhio che poi quando esci dal complesso ce ne sta un altro,quello l'ho fatto fuori con un ''razzo''.:asd:
In genere comunque per uccidere i burer l'arma migliore è andargli sotto con il coltello.:eek: ;)

david-1
29-03-2011, 14:37
Io il primo che ho incontrato l'ho fatto fuori con l'elliminatore,occhio che poi quando esci dal complesso ce ne sta un altro,quello l'ho fatto fuori con un ''razzo''.:asd:
In genere comunque per uccidere i burer l'arma migliore è andargli sotto con il coltello.:eek: ;)

OTTIMO!
Non ho coltelli (mai visti!) e non so cosa sia l'Eliminatore. Figuriamoci poi se ho un razzo... :asd:

Gli ho tirato una decina di colpi con un fucile da cecchino e un caricatore di un mitra ma nulla! E' cazzutissimo!

Rainbow6_assault
29-03-2011, 17:59
OTTIMO!
Non ho coltelli (mai visti!) e non so cosa sia l'Eliminatore. Figuriamoci poi se ho un razzo... :asd:

Gli ho tirato una decina di colpi con un fucile da cecchino e un caricatore di un mitra ma nulla! E' cazzutissimo!

coltello = tasto 1

è cazzutissimo perchè quando gli spari fà una barriera protettiva... vai da granate F1, o meglio ancora il coltello...

Eliminatore è un fucile a pompa a 12 colpi... lo trovi a jupiter in un nascondiglio, da nimble per 10000, da hawaiano se patteggi duty, in mani a jack un bandito.. e quando hai la missione del tunnel da fare ci sono stalker, duty e banditi che c'è l'hanno equipaggiato.

blackshard
29-03-2011, 18:00
OTTIMO!

Il coltello ce l'hai di default, usa il tasto 1.

L'eliminatore è un fucilozzo veramente letale, con un caricatore base di 12 cartucce. Affrontare il cagname con l'eliminatore diventa un gioco da ragazzi :D

Futura12
29-03-2011, 18:32
coltello = tasto 1

è cazzutissimo perchè quando gli spari fà una barriera protettiva... vai da granate F1, o meglio ancora il coltello...

Eliminatore è un fucile a pompa a 12 colpi... lo trovi a jupiter in un nascondiglio, da nimble per 10000, da hawaiano se patteggi duty, in mani a jack un bandito.. e quando hai la missione del tunnel da fare ci sono stalker, duty e banditi che c'è l'hanno equipaggiato.

Il coltello ce l'hai di default, usa il tasto 1.

L'eliminatore è un fucilozzo veramente letale, con un caricatore base di 12 cartucce. Affrontare il cagname con l'eliminatore diventa un gioco da ragazzi :D

Che dire avete gia detto tutto voi,nulla da aggiungere.:D
Una volta modificato il ratio di fuoco dell'elliminatore diventa veramente bestiale,spari 12 colpi in tempo brevissimo.
@David-1:Il lanciarazzi si trova: in un nascondiglio nei sotterranei del complesso ''VolkovAA''.

Rainbow6_assault
29-03-2011, 18:42
Che dire avete gia detto tutto voi,nulla da aggiungere.:D
Una volta modificato il ratio di fuoco dell'elliminatore diventa veramente bestiale,spari 12 colpi in tempo brevissimo.
@David-1:Il lanciarazzi si trova: in un nascondiglio nei sotterranei del complesso ''VolkovAA''.

mai usato l'eliminatore.. solo a sto giro lo stò usando, più che altro per collezione di armi... e il potenziamento della modalità di fuoco automatica, non l'ho fatto..

Un lanciarazzi si trova anche nel sotterraneo del grande magazzino, dietro a un tubo. quello al complesso si trova, solo se prendi un qualcosa in una delle stanze per entrare nel bunker. :D

Futura12
29-03-2011, 18:46
mai usato l'eliminatore.. solo a sto giro lo stò usando, più che altro per collezione di armi... e il potenziamento della modalità di fuoco automatica, non l'ho fatto..

Un lanciarazzi si trova anche nel sotterraneo del grande magazzino, dietro a un tubo. quello al complesso si trova, solo se prendi un qualcosa in una delle stanze per entrare nel bunker. :D

Vabbè ma te conosci il gioco a memoria,non posso starti ''dietro'' sicuramente lo conosci 100 volte meglio di me,infatti mi ha pure aiutato a finirlo:D
Io siccome avevo guadagnato un sacco di RU l'ho modifcato al massimo..
In che senso il lanciarazzi al complesso si trova solo se prendi un qualcosa nelle stanze? Io sono entrato nei sotterranei,mi pare senza far nulla prima..l'unico appunto sono stati i 2 burer che mi hanno aspettato all'uscita:asd:

david-1
29-03-2011, 19:41
A cosa servono le batterie?

Futura12
29-03-2011, 19:52
A cosa servono le batterie?

Servono per il Fucile Gauss.
Non potrai avere il fucile Gauss prima di essere arrivato a Pripjat e fatto alcune quest,in pratica a fine gioco.

Rainbow6_assault
29-03-2011, 19:57
Vabbè ma te conosci il gioco a memoria,non posso starti ''dietro'' sicuramente lo conosci 100 volte meglio di me,infatti mi ha pure aiutato a finirlo:D
Io siccome avevo guadagnato un sacco di RU l'ho modifcato al massimo..
In che senso il lanciarazzi al complesso si trova solo se prendi un qualcosa nelle stanze? Io sono entrato nei sotterranei,mi pare senza far nulla prima..l'unico appunto sono stati i 2 burer che mi hanno aspettato all'uscita:asd:

il foglio che c'è in una stanza non l'hai preso? senza quello non apri la porta, visto che il codice che la apre è scritto sul foglio... :fiufiu:

david-1
29-03-2011, 20:32
Mentre mi scrivevate i vs preziosi consigli ho trovato l'Eliminatore e il lanciarazzi (era dopo il cazzutto bassotto che mi lanciava le cose).
Grazie a tutti ancora

PS: avevo trovato il foglio per fortuna :)

Rainbow6_assault
29-03-2011, 21:38
Mentre mi scrivevate i vs preziosi consigli ho trovato l'Eliminatore e il lanciarazzi (era dopo il cazzutto bassotto che mi lanciava le cose).
Grazie a tutti ancora

PS: avevo trovato il foglio per fortuna :)

Bene. Hai trovato tuta alba e maschera antigas potenziata a zaton?

david-1
29-03-2011, 22:27
Bene. Hai trovato tuta alba e maschera antigas potenziata a zaton?

si :)

Poco fa ho trovato a Jupiter un elmetto militare color mimetico

Rainbow6_assault
29-03-2011, 22:35
si :)

Poco fa ho trovato a Jupiter un elmetto militare color mimetico

tienilo perchè ti servirà per svolgere una missione per gli scienziati, visto che con altri elmi quella missione non la puoi svolgere.

david-1
30-03-2011, 11:09
tienilo perchè ti servirà per svolgere una missione per gli scienziati, visto che con altri elmi quella missione non la puoi svolgere.
:muro:
ero indeciso se vendere questo o la maschera base del gioco (quella potenziata trovata Zotan, l'originale l'ho già sbolognata)

A proposito di Zotan: nel ripostiglio sulla nave ho un sacco di medicinali e cibo e munizioni. Conviene investire qualche migliaio di RU e fare un paio di viaggi di trasbordo o mi consigliate di lasciare li tutto, perchè magari a Zotan ci devo ritornare?
Esiste una strada per passare tra le mappe senza dare 1000 RU a quel personaggio che ti accompagna?

Rainbow6_assault
30-03-2011, 13:15
ero indeciso se vendere questo o la maschera base del gioco (quella potenziata trovata Zotan, l'originale l'ho già sbolognata)

A proposito di Zotan: nel ripostiglio sulla nave ho un sacco di medicinali e cibo e munizioni. Conviene investire qualche migliaio di RU e fare un paio di viaggi di trasbordo o mi consigliate di lasciare li tutto, perchè magari a Zotan ci devo ritornare?
Esiste una strada per passare tra le mappe senza dare 1000 RU a quel personaggio che ti accompagna?

1) per la missione che intendevo è quella del tunnel. Se tu vai con un elmo d'acciaio tipo CS, oppure con una maschera antigas, lo scienziato dice che non hai un equip adatto a uno psicocampo e che non vuol averti sulla coscienza. Se tu vai con quell'elmo tattico la missione ti parte.. e girano pure gli zebbedei, perchè gli stalker fuori con cui fai la missione sono senza maschera antigas. :muro:
2) lascia li tutto, perchè ci devi ritornare, parecchie volte.
3) che io sappia in versione liscia no. con i megamod la faccenda cambia.

Futura12
30-03-2011, 13:17

A Zaton ci devi tornare per forza.
Le guide le devi pagare per forza..:D

Rainbow6_assault
30-03-2011, 13:22
A Zaton ci devi tornare per forza.
Le guide le devi pagare per forza..:D

per almeno due missioni importanti ci si torna :fiufiu:
una per acquisire un achievement e l'altra per entrare in un laboratorio :D

ok, non dico più nulla, sennò spoilero troppo, ma che ci posso fare, dopo aver giocato cop almeno 10 volte? :D

Futura12
30-03-2011, 13:24
per almeno due missioni importanti ci si torna :fiufiu:
una per acquisire un achievement e l'altra per entrare in un laboratorio :D

ok, non dico più nulla, sennò spoilero troppo, ma che ci posso fare, dopo aver giocato cop almeno 10 volte? :D

Sono la stessa missione mi pare o no? ''Quando chiedono i documenti del Gauss,e poi sempre a Zaton lo vai a trovare giu nel laboratorio..dove ti aspetta un bel Pseudogigante.:sofico: ''

Rainbow6_assault
30-03-2011, 13:29
Sono la stessa missione mi pare o no? ''Quando chiedono i documenti del Gauss,e poi sempre a Zaton lo vai a trovare giu nel laboratorio..dove ti aspetta un bel Pseudogigante.:sofico: ''

No. La missione dell'achievement è:
affare interessante: parla con owl

in cui puoi ottenere "Uno dei nostri" o "boss" consegnando un particolare manufatto a qualcuno, che solo un tizio antipatico, che ti spara quando ti vede, anzichè salutare...

l'altra missione è quella dove ottenere informazioni sull'arma sconosciuta.

david-1
31-03-2011, 15:19
Una informazione che potrebbe sembrare uno spoiler quindi magari state attenti a non spoilerarMI troppo con la risposta e mettiamo cmq tutto sotto spoiler per gli altri utenti.
Ho fatto già qualche bella missione a Jupiter e il gioco mi sta piacendo un sacco. Però mi chiedo: il gioco va avanti per questa strada o ci saranno dei colpi di scena o dei cambi di scenario o di gameplay che potranno ravvivare di colpo il mio interesse (che è cmq alto, non fraintendetemi).

Grazie

wooow
31-03-2011, 16:00
Una informazione che potrebbe sembrare uno spoiler quindi magari state attenti a non spoilerarMI troppo con la risposta e mettiamo cmq tutto sotto spoiler per gli altri utenti.
Ho fatto già qualche bella missione a Jupiter e il gioco mi sta piacendo un sacco. Però mi chiedo: il gioco va avanti per questa strada o ci saranno dei colpi di scena o dei cambi di scenario o di gameplay che potranno ravvivare di colpo il mio interesse (che è cmq alto, non fraintendetemi).

Grazie
vai avanti tranquillo che il bello deve ancora arrivare :D ;)
devi percorrere la strada per Pripyat
IMHO è la parte più bella di CoP

e poi una volta a Pripyat c'è da visitare
il laboratorio X8
colpi di scena c'è ne saranno diversi a Pripyat, ma se non hai giocato preventivamente a SoC non potrai capire appieno alcune cose e/o personaggi

Rainbow6_assault
31-03-2011, 17:17
vai avanti tranquillo che il bello deve ancora arrivare :D ;)
devi percorrere la strada per Pripyat
IMHO è la parte più bella di CoP

e poi una volta a Pripyat c'è da visitare
il laboratorio X8
colpi di scena c'è ne saranno diversi a Pripyat, ma se non hai giocato preventivamente a SoC non potrai capire appieno alcune cose e/o personaggi

se non ha giocato anche in CS, difficile che comprenda una citazione nei laboratori X :D Senza offendere nessuno eh, sia ben chiaro! Io quando ho letto quei nomi, sono rimasto choccato!

allora di colpi di scena si c'è ne sono. Esempi, che faccio senza metter sotto spoiler... quando ad esempio completi le quest del cacciatore di yanov, hai tutte le classi di mutanti pericolosi in giro per yanov. Se dopo esser stato a pripjat sei alleato ai duty, il respawn mutanti sarà più aggressivo, a me son capitate 2 chimere, 4 snork, 2 controlli, 1 pseudogigante e 3 burer assieme a nord di yanov, senza mod installati.
Se hai scelto di esser neutrale a yanov, trovi respawn di zombi con esoscheletro, e armi migliori..questi sono molti di colpi di scena, se però così si posson chiamare :sofico: :D

Dany14
31-03-2011, 17:57
Ennesimo formattone totale del sistema e ho dovuto cancellare Cop..poco male tanto ormai ero arrivato poco oltre grazie ai SAVE che mi avevate passato ;) però sento che è il tempo di fermarmi un attimo. Sono a Prypiat e me lo voglio gustare un pò ho deciso così e so di andare off topic ma il topic dedicato è fermo da un anno, vi chiedo brevemente:

- voglio giocare a stalker CS che avevo saltato, la pacth da mettere è l'ultima non è necessario installare tutte? consigliate un modo se si quale? (possibilmente non modifichi troppo il gameplay)...e una curiosità CS è più simile a SoC o CoP come giocabilità/gameplaY? grazie mille!

Jon Irenicus
31-03-2011, 18:04
Ennesimo formattone totale del sistema e ho dovuto cancellare Cop..poco male tanto ormai ero arrivato poco oltre grazie ai SAVE che mi avevate passato ;) però sento che è il tempo di fermarmi un attimo. Sono a Prypiat e me lo voglio gustare un pò ho deciso così e so di andare off topic ma il topic dedicato è fermo da un anno, vi chiedo brevemente:

- voglio giocare a stalker CS che avevo saltato, la pacth da mettere è l'ultima non è necessario installare tutte? consigliate un modo se si quale? (possibilmente non modifichi troppo il gameplay)...e una curiosità CS è più simile a SoC o CoP come giocabilità/gameplaY? grazie mille!Si, basta la 1.5.10. Poi un'ottima scelta è il complete che migliora grafica e ingloba l'srp per del bugfix (l'srp volendo si può mettere da solo). Come gameplay tutto sommto assomiglia di più a SOC col quale condivide molti livelli.

david-1
31-03-2011, 18:33
ALcuni oggetti sono per me impossibili da prendere.
Ho trovato a Jupiter delle munizioni sotto un ponte ma è impossibile arrivarci perchè il ponte è bassissimo e le munizioni sono lontane. Esce la scritta "premi F per raccogliere" ma non vengon su... viene fuori solo la descrizione dell'item.
E altre cose simili le ho viste a Zotan.

Futura12
31-03-2011, 19:00
Comunque io pensavo che era molto peggio del previsto il Laboratorio X8,insomma mi ha lasciato un po l'amaro in bocca...i ''mostri'' all'interno ''me li sono mangiati a colazione'' come direbbe AlPacino..
La missione più bella e intrigante è sicuramente quella del Tunnel per Pripjat.:)

Rainbow6_assault
31-03-2011, 19:19
Ho trovato a Jupiter delle munizioni sotto un ponte ma è impossibile arrivarci perchè il ponte è bassissimo e le munizioni sono lontane. Esce la scritta "premi F per raccogliere" ma non vengon su... viene fuori solo la descrizione dell'item.

non so impossibili da raggiungere per te. Tutti ci siamo passati.. per le munizioni sotto il ponte di jupiter (7.62 da cecchino, giusto?) devi lanciare delle granate. Poi c'è un kit medico messo male in un camioncino vicino agli ex-monolith, il fucil ZMLR300 nel tunnel delle psicoemissioni...

A zaton, c'è un nascondiglio infame vicino al campo dei mercenari ostili, dove c'è una benda conficcata dentro nella roccia.
Per questo incoveniente c'è un minimod che fixxa questi nascondigli messi male, ma bisogna necessariamente riavviare una nuova partita..
Quando mi arriva la chiavetta ti carico la mia cartella gamedata dei minimods, così lo giocherai moddato.

@ futura12: perchè entrare nel complesso krug, con l'altro stalker, nella tana dei vampiri, e poi distruggere la tana da solo senza l'ausilio della tanica? mai fatto così? sono io l'unico pazzo che ha passato un buon 8 ore in game a ucciderli uno a uno.

@ Dany14: CS, a me è piaciuto, come giocabilità è ottimo, solo che il fulcro del gioco è la faction wars, ma risulta un tantino buggata. Cmq come megamod ti consiglio lo Yoctosfera, bellissimo mod, se ti piace esplorare le mappe, alla ricerca di oggetti e armi, è quello che fà per te.

wooow
31-03-2011, 19:26
in effetti con alcuni nascondigli bisogna ingegnarsi delle soluzioni bizzarre per poterli svuotare, tipo c'è ne uno su un'albero che svuoti poco alla volta saltando
un'altro devi fare l'equilibrista in bilico su una recinzione e via dicendo

nel tuo caso mi viene un sospetto per abbassarti che tasti usi?
di solito si usa [CTRL] ma nei punti più bassi bisogna usare un'ulteriore step [CTRL]+[SHFT] :sofico: con questa combinazione strisci dappertutto ...o quasi

Rainbow6_assault
31-03-2011, 19:36
in effetti con alcuni nascondigli bisogna ingegnarsi delle soluzioni bizzarre per poterli svuotare, tipo c'è ne uno su un'albero che svuoti poco alla volta saltando
un'altro devi fare l'equilibrista in bilico su una recinzione e via dicendo

nel tuo caso mi viene un sospetto per abbassarti che tasti usi?
di solito si usa [CTRL] ma nei punti più bassi bisogna usare un'ulteriore step [CTRL]+[SHFT] :sofico: con questa combinazione strisci dappertutto ...o quasi

no, anche usando la combo ctrl+shift, non si riesce proprio a prenderle. sono state piazzate male dai programmatori, bisogna lanciare da terra alcune granate F1, dopo aver preso il fucile (altrimenti si danneggia tutto) e sperare che l'ultimo pacchetto cada giù. :sofico:

david-1
31-03-2011, 20:17
Ho trovato del tutto casualmente l'Oasi e il manufatto che c'è dentro!
Ora mi dicono di portarlo agli scienziati... me lo prenderanno? Consigliate di tenermelo o lo vado a portare a loro...???????

Rainbow6_assault
31-03-2011, 21:01
Ora mi dicono di portarlo agli scienziati... me lo prenderanno? Consigliate di tenermelo o lo vado a portare a loro...???????

si, a meno che non vuoi precluderti un achievement, e vedere il divertente dialogo con lo scienziato senza capelli.

Dany14
01-04-2011, 00:52
@ Dany14: CS, a me è piaciuto, come giocabilità è ottimo, solo che il fulcro del gioco è la faction wars, ma risulta un tantino buggata. Cmq come megamod ti consiglio lo Yoctosfera, bellissimo mod, se ti piace esplorare le mappe, alla ricerca di oggetti e armi, è quello che fà per te.

allora me lo faccio sicuro ;)..però ho appena visto sul sito di Darimar la complete di SoC che non ho mai provato e ora mi faccio prima questa mi ha impressionato un casino foto e video..l'ho vista proprio oggi io conoscevo la Oblivion.

Notte Stalker a presto!

david-1
02-04-2011, 07:08
si, a meno che non vuoi precluderti un achievement, e vedere il divertente dialogo con lo scienziato senza capelli.

Allora ho portato l'OASI allo scienziayto e.... non mi ha fatto nessun dialogo, tanto meno divertente :sofico:
Solo due parole :stordita:

david-1
02-04-2011, 07:30
Sul sito di Darimar ho letto che esistono:
solo 2 kit attrezzi giocattolo, 2 kit avanzati e 1 solo kit di precisione
Volevo andare a prendere il kit precisione a Pripyat ma quando ho letto che c'è solo quello li... poi non vorrei mi mancasse.
Inoltre significa che in 2 mappe su 3 avro il "meccanico riparatore" senza kit di precisione.
sbaglio?

Darimar
02-04-2011, 09:21
sbaglio?

Sì. Esistono in tutto 3 tipi di attrezzi (base, avanzati e di precisione) e nel gioco sono reperibili due kit per ciascuna tipologia.

http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#attrezzi

Dove l'hai letto (non vorrei aver scritto per sbaglio una c@zzata...)?

Rainbow6_assault
02-04-2011, 10:12
Allora ho portato l'OASI allo scienziayto e.... non mi ha fatto nessun dialogo, tanto meno divertente :sofico:
Solo due parole :stordita:

quando parli allo scienziato dell'oasi e lui ti chiede di darglielo, prova a dire: non ci penso nemmeno, lo tengo per me, potrebbe servirmi...

a ogni meccanico Cardan e nitro servono 3 kit di attrezzi: giocattolo, avanzati e di precisione. quelli giocattolo e avanzati si trovano nella rispettiva mappa dove c'è il meccanico. Quelli di precisione solo a pripjat.
il meccanico riparatore, è quello di pripjat (il militare prima, e zio yar poi), che non gli servono i kit di lavoro, perchè non fanno gli upgrade, ma riparano armi gratis.

a me cmq riguardo l'oasi piacciono un sacco i dialoghi con gli altri PNG importanti.
- owl dice che lui ha una testata nucleare in cucina
- beard che non vuole aver a che fare con quella leggenda e ci consiglia di portarlo agli scienziati
- hawaiano che non ci crede sulla parola

Sandro'75
02-04-2011, 12:21

Puo' servire tenerlo se esplori molto e non vuoi portarti dietro peso in cibo ma non e' cosi' fenomenale.Io lo potenzierei un po' di piu' se no non ne vale la pena visto che ha pure +4 di radiazioni. Il fiocco di neve e magari 2 che ti fanno correre piu' di Forrest Gump :asd: e ti evitano di rimanere senza fiato mentre sei inseguito magari da una chimera o da un succhiasangue.Se devi combattere contro molti nemici un bell'arterfatto asciuga ferite ed artefatti come le lucciole che rigenerano abbastanza velocemente i punti vita.Gli scienziati girandoloni :asd: di Yanov te lo comprano e sblocchi anche un achievement mi sembra.

david-1
02-04-2011, 14:34
grazie a tutti

ps: mi ero sbagliato leggendo sui kit di precisione... non avevo finito la frase :doh: sorry

david-1
11-04-2011, 19:35
Ciao,

sono entrato da poco nello stabilimento Jupiter e ho trovato un faldone bianco.
E' subito partito un filmato (cosa rara mi sembra di poter dire...) ed è apparsa una missione e subito dopo c'era scritto che è stata annullata.... :mbe: :mbe: :mbe:

david-1
11-04-2011, 20:39
Altra cosa...

Ho appena scoperto del passaggio per Pripyat e ora il commerciante alla Yanov ha una bella tuta SEVA da vendermi, per 25.000 RU :eek: che mi consigliate? Io ho ancora una ALBA con alcune modifiche....

Inoltre nel mio giro a Jupiter ho raccolto un sacco di documenti che non so se devo portare sempre con me o meno.... chi mi dice dove portarli o che farne?

01. PDA di Black
02. Messaggio per Fang
03. Documenti amministrativi
04. Messaggio per Strelok
05. Programma consegne
06. Lettera consegna oggetto 62 (e che sarebbe????)
07. Messaggio per Ghost
08. File notebook
09. Cartella con l'ordine

Grazie per l'aiuto :)

Rainbow6_assault
11-04-2011, 20:56
Altra cosa...

Ho appena scoperto del passaggio per Pripyat e ora il commerciante alla Yanov ha una bella tuta SEVA da vendermi, per 25.000 RU :eek: che mi consigliate? Io ho ancora una ALBA con alcune modifiche....

Inoltre nel mio giro a Jupiter ho raccolto un sacco di documenti che non so se devo portare sempre con me o meno.... chi mi dice dove portarli o che farne?

01. PDA di Black
02. Messaggio per Fang
03. Documenti amministrativi
04. Messaggio per Strelok
05. Programma consegne
06. Lettera consegna oggetto 62 (e che sarebbe????)
07. Messaggio per Ghost
08. File notebook
09. Cartella con l'ordine

Grazie per l'aiuto :)

allora la tuta seva, puoi prenderla anche da owl o da nimble sulla skadovsk. Non è che ti consigliamo, è che è obbligatoria per fare il tunnel, come ti dirà nitro leggendo uno dei documenti :D

Se poi ti serve una mano ti dico chi puoi reclutare nella squadra.

Per i documenti ti scrivo a chi vanno consegnati
01. a hermann
02. tienilo fino all'evacuazione per pripjat
03. a hermann
04. come il 02
05. a owl
06. a owl
07. come il punto 02 e 04
08. a nitro/owl
09. a nitro/owl

ti consiglio di cercare bene in jupiter perchè i documenti sono 6 + quelli amministrativi per hermann. 3 vanno dati a nitro per sbloccare la strada del tunnel, e 3 possono essere consegnati a owl, loki, o shulga.

per i documenti guarda qua http://www.cop.zsg.dk/

david-1
11-04-2011, 22:27
Altra cosa...

E aggiungo... Noah mi ha dato la Bussola... devo proprio darla a Beard o al bandito? E se non gliela do? E se la do a uno piuttosto che all'altro?

Rainbow6_assault
12-04-2011, 17:21
E aggiungo... Noah mi ha dato la Bussola... devo proprio darla a Beard o al bandito? E se non gliela do? E se la do a uno piuttosto che all'altro?

una bussola? secondo me potresti averne di più :fiufiu:

Puoi darla sia a beard, o a sultan, o a tutti e due.. dipende le tue scelte fatte prima della missione dei 3 veles. :D

Io ho provato a fare le prime due missioni per Beard, poi ho dato la bussola a sultan prendendo un'altra missione (recupera due rilevatori svarog), che mi è costata gli stalker neutrali e beard che mi manda via a male parole, e niente achievement. Ho ricaricato e ho dato tutto a beard.

david-1
12-04-2011, 21:09

Che mi dite di questo? :)

blackshard
12-04-2011, 21:33
Che mi dite di questo? :)

La SEVA a 25000 rubli è un buon affare.
Di solito te la danno a 40000 o 35000 rubli, solo il tipo sulla skadovsk che te la manda a prendere me l'ha fatta a 30000 rubli.

E comunque la seva è veramente tosta contro le anomalie e le avversità ambientali, però nei combattimenti paga un po'.

david-1
13-04-2011, 07:05
La SEVA a 25000 rubli è un buon affare.
Di solito te la danno a 40000 o 35000 rubli, solo il tipo sulla skadovsk che te la manda a prendere me l'ha fatta a 30000 rubli.

E comunque la seva è veramente tosta contro le anomalie e le avversità ambientali, però nei combattimenti paga un po'.

In che senso paga un pò?

wooow
13-04-2011, 08:23
In che senso paga un pò?
nel senso che rispetto magari ad una tuta militare o ad un'esoscheletro non protegge molto dai proiettili, se leggi attentamente le caratteristiche vedrai che ogni tuta ha i suoi pro e i suoi contro, le tute si possono potenziare dai meccanici, però a meno che hai svariati soldi da spendere non ti consiglio di potenziare molto la SEVA, sicuramente nel gioco potrai mettere mano su una tuta militare o su un'esoscheletro e IMHO vale la pena potenziare una di queste due,

l'esoscheletro è il massimo come corazza ma ha il difetto che non ti consente di correre salvo arrivare ai potenziamenti di terzo livello (ma prima devi trovare la terza cassetta degli attrezzi per i meccanici e ovviamente devi avere soldi a sufficienza per arrivare ai potenziamenti di terzo livello)
io ho sempre potenziato la tuta militare (non ha il limite della corsa) l'unico difetto rispetto alle altre è che ha meno slot per i manufatti, ma anche qui si possono aggiungere potenziando la tuta

comunque volente o nolente una tuta SEVA ti serve obbligatoriamente per andare a Pripyat ;) dopo potrai fare quello che vuoi

david-1
13-04-2011, 08:44
grazie :)

Rainbow6_assault
13-04-2011, 10:42
ti avevo già risposto io david-1 riguardo alla questione della Tuta Seva. Dove poi ti avevo anche messo a chi andavano i documenti.

Cmq che ti ho già scritto.. ricontrolla bene l'istituto jupiter, perchè ti mancano ancora altri documenti che ti servono per la main quest del tunnel

eccoli i nomi dei documenti:

- lettera sulla consegna dell'oggetto 62
- programma delle consegne
- file notebook
- cartella con l'ordine
- schemi tecnici del sottopasso
- registro del turno
- documenti con annotazioni

Ho beccato uno screen riguardo ai documenti da dare al tecnico nitro.
Sono 3, come ti dicevo:

- registro del turno
- schemi tecnici del sottopasso.

mi sorge una domanda. Hai preso la scatola nera dall'elicottero caduto al campo minato, l'hai fatta decriptare a nitro, e poi parlato con la guida pilot?

@ woow: sia la berill, che la bulat, potenziandole, si arrivano solo a 2 slot manufatti... è meglio la Seva (che ne dispone di 5, full pompata) la vento della della freedom, anche lei 5, l'esoscheletro, la alba e la guardiano della freedom che hanno 4 slot, le tute duty e il cappottino da bandito niente slot.

blackshard
13-04-2011, 12:50
In che senso paga un pò?

woow ha già risposto al riguardo, però rispetto a lui io la mia seva l'avevo potenziata abbastanza. Camminavo nelle anomalie come se niente fosse :) Poi ho comprato una tuta militare perchè a pripyat i monolith sono un po' più ostici e un paio di anomalie elettriche mi hanno fritto allegramente. Poi la seva ha anche un notevole vantaggio: tramite un potenziamento ti permette di portare 10 kg in più!

Rainbow6_assault
13-04-2011, 13:07
woow ha già risposto al riguardo, però rispetto a lui io la mia seva l'avevo potenziata abbastanza. Camminavo nelle anomalie come se niente fosse :) Poi ho comprato una tuta militare perchè a pripyat i monolith sono un po' più ostici e un paio di anomalie elettriche mi hanno fritto allegramente. Poi la seva ha anche un notevole vantaggio: tramite un potenziamento ti permette di portare 10 kg in più!

comprata una tuta militare? la bulat?

La bulat te la regalano a pripjat :D è inutile spendere soldi da owl per una tuta che puoi avere gratis... :D

più che altro è seccante per la Seva, perchè devi comprarne una, poi nel tunnel in una stanza vicino al generatore, ne trovi una in un baule, e a pripjat ne trovi un'altra. :muro:

blackshard
13-04-2011, 13:29
comprata una tuta militare? la bulat?

La bulat te la regalano a pripjat :D è inutile spendere soldi da owl per una tuta che puoi avere gratis... :D

più che altro è seccante per la Seva, perchè devi comprarne una, poi nel tunnel in una stanza vicino al generatore, ne trovi una in un baule, e a pripjat ne trovi un'altra. :muro:

Quando me l'hanno regalata, la bulat, l'ho messa subito nel cassetto a pripyat. Avevo la SEVA superpotenziata, mentre con la bulat non ci potevo mettere nemmeno un manufatto, sarei dovuto tornato a yanov per fare qualche upgrade.

Rainbow6_assault
13-04-2011, 13:50
infatti fino a che non si fà la missione dell'arma sconosciuta non si torna a zaton/yanov perchè non arriva garry a portarti... quindi i combattenti si devono fare con la tuta con la quale sei arrivato dai militari...

anche io avevo la SEVa al secondo livello, più l'esoscheletro...

cmq la cosa che mi secca di più è che avevo speso 30000 rubli da nimble, e poi scoprire che nel tunnel c'è una tuta Seva in un baule, e poi a pripjat c'è ne un'altra nel sottoscala della scuola

wooow
13-04-2011, 14:46
@ woow: sia la berill, che la bulat, potenziandole, si arrivano solo a 2 slot manufatti... è meglio la Seva (che ne dispone di 5, full pompata) la vento della della freedom, anche lei 5, l'esoscheletro, la alba e la guardiano della freedom che hanno 4 slot, le tute duty e il cappottino da bandito niente slot.
ma infatti ho anche specificato che le tute militari consentono meno slot per i manufatti, su alcune caratteristiche di partenza resterà sempre una differenza che non si colmerà mai, ma alla fine quando sono potenziate al max le tute top più o meno tendono a livellarsi
....si parlava di tute antiproiettile, la SEVA seppur potenziata nella corazza non potrà mai arrivare al livello di quelle militari o dell'esoscheletro

come sempre in base ai propri gusti uno sceglie quello che più gli aggrada :) nella tuta militare mi impersonavo di più nel ruolo del personaggio, gli slot per i manufatti sono utili ma non vitali, personalmente non ne ho sentito la mancanza nemmeno in modalità master .....tanto con il Veles sperimentale le anomalie si schivano che è un piacere :D

Rainbow6_assault
13-04-2011, 16:22
a mio avviso la tuta migliore del gioco è la Tuta corazzata Pesante dei duty in abbinato al sphere tattico potenziato. Non potrà avere gli slot manufatti, ma il sistema di battaglia installabile con gli upgrade, è di un invidiabile perchè mima gli effetti benefici dei manufatti migliori.

Full pompata hai qualcosa come:
+ recupero energetico +12%
+ 12 % recupero salute
+ 12% guarigione ferite
+ 30 prot. chimica
+ 30 prot elettrica
+ 30 prot ustione termica
+ 60 armatura

david-1
13-04-2011, 20:11
ti avevo già risposto io david-1 riguardo alla questione della Tuta Seva. Dove poi ti avevo anche messo a chi andavano i documenti.

Ops... scusami hai ragione. :( Grazie. :)

Cmq che ti ho già scritto.. ricontrolla bene l'istituto jupiter, perchè ti mancano ancora altri documenti che ti servono per la main quest del tunnel

eccoli i nomi dei documenti:

- lettera sulla consegna dell'oggetto 62
- programma delle consegne
- file notebook
- cartella con l'ordine
- schemi tecnici del sottopasso
- registro del turno

Grazie ancora. :) :) :) :)

shaka444
13-04-2011, 21:55
ragazzi mi servirebbe un consiglio, certe volte (quasi sempre XD) mi capita di dover "recuperare" degli oggetti che si trovano praticamente circondati da "anomalie" , in questo caso come fate voi? vi imbottigliate di siringhe tutto il tempo?

Inoltre ho notato che ci sn alcune zone "contaminate", per poter entrare in queste zone di cosa avrei bisogno? qualche tuta particolare? bho nn so

Rainbow6_assault
13-04-2011, 22:05
ragazzi mi servirebbe un consiglio, certe volte (quasi sempre XD) mi capita di dover "recuperare" degli oggetti che si trovano praticamente circondati da "anomalie" , in questo caso come fate voi? vi imbottigliate di siringhe tutto il tempo?

Inoltre ho notato che ci sn alcune zone "contaminate", per poter entrare in queste zone di cosa avrei bisogno? qualche tuta particolare? bho nn so

da come è descritta è la caccia ai manufatti. Devi entrare con un rilevatore in mano, equipaggiandolo premendo il tasto O.
A mio avviso, secondo il mio stile, uso medicinali come psicobloccanti e antidoti che mi servono per entrare in zone chimiche o psichiche.Per il resto uso i manufatti per proteggermi dai danni delle anomalie.. se ho preso qualche cosa di radiazioni, uso le pillole antiradiazioni.

shaka444
13-04-2011, 22:14
da come è descritta è la caccia ai manufatti. Devi entrare con un rilevatore in mano, equipaggiandolo premendo il tasto O.
A mio avviso, secondo il mio stile, uso medicinali come psicobloccanti e antidoti che mi servono per entrare in zone chimiche o psichiche.Per il resto uso i manufatti per proteggermi dai danni delle anomalie.. se ho preso qualche cosa di radiazioni, uso le pillole antiradiazioni.

ok grazie, immaginavo una cosa del genere...di norma le medicine-antibiotici ecc ecc dove li recuperi?

blackshard
13-04-2011, 23:26
ok grazie, immaginavo una cosa del genere...di norma le medicine-antibiotici ecc ecc dove li recuperi?

Sui cadaveri, oppure si comprano allo spaccio più vicino (sulla skadovsk, a yanov, etc...)

Rainbow6_assault
14-04-2011, 08:02
Sui cadaveri, oppure si comprano allo spaccio più vicino (sulla skadovsk, a yanov, etc...)

esattamente.

sulla skadovsk da tremor il medico, e dopo un quest solo da owl.
A jupiter, da hermann al bunker degli scienziati, e a yanov da conciaossa il medico stalker.

david-1
14-04-2011, 10:24

Da alunno divento maestro.... mò ti spiego :O :O :asd:

Primo consiglio: dedicati alla ricerca dei manufatti magari tra un pò, dopo che avrai scorta di medicinali e saprai soprattutto come usarli correttamente.
Inoltre ci sono potenziamenti per la tuta che aumentano certe protezioni.

Tra l'altro io ho preso certi manufatti un pò alla caxxo... ad esempio nella anomalia bitume (mappa Jupiter) dove c'è una temperatura infernale, mi ci sono buttato dentro come un folle, col rilevatore in mano, e col dito su F1 (medikit rapidi). Ho preso il manufatto perdendo solo un medikit standard più un'altro per risistemarmi dopo.
Stessa cosa dove ci sono anomalie elettriche: si riesce a studiare un percorso più vantaggioso.

Ciao :)

shaka444
14-04-2011, 13:23
Da alunno divento maestro.... mò ti spiego :O :O :asd:

Primo consiglio: dedicati alla ricerca dei manufatti magari tra un pò, dopo che avrai scorta di medicinali e saprai soprattutto come usarli correttamente.
Inoltre ci sono potenziamenti per la tuta che aumentano certe protezioni.

Tra l'altro io ho preso certi manufatti un pò alla caxxo... ad esempio nella anomalia bitume (mappa Jupiter) dove c'è una temperatura infernale, mi ci sono buttato dentro come un folle, col rilevatore in mano, e col dito su F1 (medikit rapidi). Ho preso il manufatto perdendo solo un medikit standard più un'altro per risistemarmi dopo.
Stessa cosa dove ci sono anomalie elettriche: si riesce a studiare un percorso più vantaggioso.

Ciao :)

Ogni consiglio è ben accetto, io sn alle prime armi con stalker...li ho tutti e 3 ma nn ho mai avuto il tempo di giocarli , ora me li voglio gustare tutti con il "complete mod" :p

Rainbow6_assault
14-04-2011, 15:19
Allora io ho un mio gameplay particolare.. ognuno è libero di giocarsi cop come vuole.

Allora io per prima cosa, cerco tutti i nascondigli di zaton, poi faccio tutte le missioni, e poi prima di cercare i manufatti me ne vado al boiler, dove bisogna aiutare un tipo ferito dall'anomalia... se si dispone di un veles o un'altro rilevatore (che non sia quello giallo base), il tipo come ricompensa vi dà un manufatto.
Poi inizio a cercare manufatti dal boiler usando quel manufatto per proteggermi.
Nelle altre anomalie: chimiche - uso gli antidoti
psichiche uso gli psicobloccanti.
dove so che ci sono concentranzione di radiazioni (es. artiglio, e stazione drenaggio) uso i radioprotettori.
Per le anomalie elettriche, se non dispongo di manufatti che proteggono dall'elettricità, uso un manufatto che aumenta la salute. (il kolobok alla pinquercia che dà +4 di salute).
Questo con il gioco liscio senza mod.
Con lo smrter c'è anche il medicinale per proteggersi dalle bruciature. :D

ps: per le anomalie elettriche usa i bulloni.. e scegli percorso sicuro... con il rilevatore svarog, invece, ai manufatti ci si arriva che è un piacere..

pps: c'è un'altro modo molto lameroso... uccidere noah, e prendersi le due bussole, andare alla ricerca dei manufatti con le due bussole equipaggiate.. però bisogna essere veloci, perchè danno un +8 di radiazioni, e la vita cala molto velocemente..e qui si deve andare a manetta di siringotti.. :D

david-1
14-04-2011, 16:27
pps: c'è un'altro modo molto lameroso... uccidere noah, e prendersi le due bussole, andare alla ricerca dei manufatti con le due bussole equipaggiate.. però bisogna essere veloci, perchè danno un +8 di radiazioni, e la vita cala molto velocemente..e qui si deve andare a manetta di siringotti.. :D
Qualche volta mi è preso lo schiribizzo di ammazzare qualcuno (tra cui anche Noah perchè quando lo vai a trovare ti apre la porta con i pallettoni del fucile :asd: ) ma non so che tipo di conseguenze ci sono a livello di gameplay.... ci si fanno dei nemici? E se ammazzo Noah? :sofico:

Rainbow6_assault
14-04-2011, 17:44
Qualche volta mi è preso lo schiribizzo di ammazzare qualcuno (tra cui anche Noah perchè quando lo vai a trovare ti apre la porta con i pallettoni del fucile :asd: ) ma non so che tipo di conseguenze ci sono a livello di gameplay.... ci si fanno dei nemici? E se ammazzo Noah? :sofico:

no. nessuna conseguenza.

Apparte perdirti la sua vera incazzatura, quando vai da lui e gli chiedi una terza bussola.. :D :sofico:

david-1
15-04-2011, 12:56
no. nessuna conseguenza.

Apparte perdirti la sua vera incazzatura, quando vai da lui e gli chiedi una terza bussola.. :D :sofico:

:asd:

shaka444
15-04-2011, 18:36
raga mi servirebbe un aiuto, sto giocando al primo stalker SoC..sn appena entrato nella zona della discarica ma sn costantemente con l'indicatore delle radiazioni che aumenta e la mia vita che scende, ma come si fa? cioè per tutto il tempo devo stare a prendere medikit vodka e ste robe? nn c'è qualche protezione? uhm così combinato la vedo dura anche perchè la vita scende veramente di un botto e di medikit ne avrò 7-8 , tipo le sirenghe io ne ho trovate veramente poche sino ad ora al max 2-3 ma le ho già finite :-( ...cosa si fa in questi casi?

Rainbow6_assault
15-04-2011, 18:53
ciao shaka non è che hai qualche manufatto equipaggiato nella cintura che aumenta le radiazioni?
Ad esempio: fiore di pietra ti aumenta del +3% la protezione dai proiettili, però al contempo ti dà +5 di radiazioni (malus) e qui la vita comincia a calare.

Cmq strano che a quel punto sopratutto con SoC patchato dovresti avere un bel pò di medikit e di siringhe..

shaka444
15-04-2011, 19:20
ciao shaka non è che hai qualche manufatto equipaggiato nella cintura che aumenta le radiazioni?
Ad esempio: fiore di pietra ti aumenta del +3% la protezione dai proiettili, però al contempo ti dà +5 di radiazioni (malus) e qui la vita comincia a calare.

Cmq strano che a quel punto sopratutto con SoC patchato dovresti avere un bel pò di medikit e di siringhe..

si quel manufatto ce l'ho nelle borse ma nn lo ho equipaggiato, di medikit si veramente ne trovo a volontà parlando con gli npg o dai corpi dei nemici, idem per le munizioni ma i kit contro le radiazioni veramente ne avrò trovato 1-2 e comprati 2 tipo nn di più, c'è un modo o un posto dove comprarli regolarmente per caso?
Cmq io sn arrivato precisamente al punto in cui devo aiutare degli stalker a liberarsi di certi banditi (praticamente quasi subito essere arrivato alla discarica ti da questa missione), il fatto che quindi perda costantemente vita è normale in questa zona ?

Rainbow6_assault
15-04-2011, 19:33
si la discarica è un posto radioattivo, può esserti capitato di aver "pestato una parte di terra" contaminata dalle radiazioni.. oppure sei incappato nel bug della radioattività
(esempio io avevo iniziato da sidorovich dopo il video iniziale, e mi ritrovavo con le radiazioni a mille.)

cmq per i manufatti leggi bene le caratteristiche e proprietà onde evitare spiacevoli sorprese.

shaka444
15-04-2011, 19:41
si la discarica è un posto radioattivo, può esserti capitato di aver "pestato una parte di terra" contaminata dalle radiazioni.. oppure sei incappato nel bug della radioattività
(esempio io avevo iniziato da sidorovich dopo il video iniziale, e mi ritrovavo con le radiazioni a mille.)

cmq per i manufatti leggi bene le caratteristiche e proprietà onde evitare spiacevoli sorprese.

no all'inizio del gioco tutto bene fino ad ora quindi nn credo di essere incappato in questo bug...cmq in questa zona della discarica se è sempre presente la radioattività la vedo nera XD , mi servirebbe praticamente 1 medikit ogni 2 minuti circa :-/
Dp controllo se avevo per sbaglio qualcosa nella cintura ma nn credo :confused:

shaka444
16-04-2011, 16:53
ok sn riuscito a superare quel punto, ora volevo sapere c'è un modo per aumentare la grandezza dello zaino in modo da poter trasportare più roba? io sn quasi sempre con lo zaino pieno, voi come vi regolate? ad esempio di armi ce ne sn a valanga...nn credo ne portiate più di 3-4, di solito le altre dove le lasciate? c'è qualche posto sicuro ?

blackshard
16-04-2011, 17:37
ok sn riuscito a superare quel punto, ora volevo sapere c'è un modo per aumentare la grandezza dello zaino in modo da poter trasportare più roba? io sn quasi sempre con lo zaino pieno, voi come vi regolate? ad esempio di armi ce ne sn a valanga...nn credo ne portiate più di 3-4, di solito le altre dove le lasciate? c'è qualche posto sicuro ?

La tuta SEVA può essere potenziata per portare 10 kg in più, l'esoscheletro di più ancora.

Poi ci sono i manufatti gravi e pesce rosso che, quando equipaggiati, ti permettono di portare alcuni chili in più.

shaka444
16-04-2011, 20:29
La tuta SEVA può essere potenziata per portare 10 kg in più, l'esoscheletro di più ancora.

Poi ci sono i manufatti gravi e pesce rosso che, quando equipaggiati, ti permettono di portare alcuni chili in più.

dove le trovo queste tute? e come si fa per potenziarle?

Rainbow6_assault
17-04-2011, 00:49
dove le trovo queste tute? e come si fa per potenziarle?

no, aspetta stai giocando a cop o SOC? perchè la parte della discarica è in SOC e CS.. e le tute più di 60 kg non possono portare.. a patto di non modificare opportunamente il file relativo.. se il discorso è riferito o a CS o a COP... allora sì alcune tute hanno l'upgrade del peso trasportabile.. e si possono usare anche i manufatti..

shaka444
17-04-2011, 03:26
no, aspetta stai giocando a cop o SOC? perchè la parte della discarica è in SOC e CS.. e le tute più di 60 kg non possono portare.. a patto di non modificare opportunamente il file relativo.. se il discorso è riferito o a CS o a COP... allora sì alcune tute hanno l'upgrade del peso trasportabile.. e si possono usare anche i manufatti..

no mi riferisco a soc, e ora mi accorgo di star scrivendo nel thread di cop :p
Infatti su soc c'è questo limite dei 60 kg che risultano molto pochi.

Per le armi cmq cm si fa di norma visto che ce ne sn tantissime e nelle borse più di 3-4 nn si riesce a portarne dato che c'è tutta "l'altra roba"?

Sandro'75
17-04-2011, 22:06
raga mi servirebbe un aiuto, sto giocando al primo stalker SoC..sn appena entrato nella zona della discarica ma sn costantemente con l'indicatore delle radiazioni che aumenta e la mia vita che scende, ma come si fa? cioè per tutto il tempo devo stare a prendere medikit vodka e ste robe? nn c'è qualche protezione? uhm così combinato la vedo dura anche perchè la vita scende veramente di un botto e di medikit ne avrò 7-8 , tipo le sirenghe io ne ho trovate veramente poche sino ad ora al max 2-3 ma le ho già finite :-( ...cosa si fa in questi casi?

Non devi per forza andare sulle collinette della discarica.Li ci puoi andare se hai una tuta antiradiazioni e quella la potevano mettere da Sidorovich col Complete ma purtroppo le vende solo il dottore di Yantar. Se vuoi assorbire le radiazioni dovresti trovare gli artefatti "Ricci di mare" che sono di 3 tipi.E anche quelli all'inizio non si trovano tanto facilmente.Ci sono poi le benedette siringhe antiradiazioni e le bottiglie di vodka ma non sono tante. Se trovi zone molto radioattive non e' che devi andarci per forza anzi le devi evitare come la peste!. Ci ritornerai quando sarai con una tuta antiradiazioni e artefatti potenti contro le radiazioni.La parte piu' dura del gioco ma non per questo la peggiore e' proprio l'inizio quando sei debole e prendi tozze da tutte le parti.Qui sta il gameplay:potenziarti con tute,artefatti,medicine ecc e diventare un tirannosauro superdotato :asd: che gira nella zona come se fosse casa sua o quasi. Se e' la prima volta che giochi metti VETERANO perche' con MASTER i valori dei danni sono tutti al massimo:se entri in una zona molto radioattiva ti schizzano le orbite fuori dalla testa :) .Piu' vai avanti piu' ci sono nemici forti fino ad arrivare ai fenomeni degli ultimi livelli. E' proprio il fatto che devi potenziarti che ti deve spingere a esplorare meglio che puoi ogni punto delle mappe per trovare cose utili a potenziarti e sopravvivere e in Stalker non c'e' il CLOAK ENGAGED ......
Se eviti le zone piu' impestate di radiazioni ,che sono poche nei primi livelli,non trovi grandi difficolta' nel proseguire.

shaka444
17-04-2011, 22:19
Non devi per forza andare sulle collinette della discarica.Li ci puoi andare se hai una tuta antiradiazioni e quella la potevano mettere da Sidorovich col Complete ma le vende il dottore di Yantar. Se vuoi assorbire le radiazioni dovresti trovare gli artefatti "Ricci di mare" che sono di 3 tipi.e anche quelli all'inizio non si trovano tanto facilmente.Ci sono le benedette siringhe antiradiazioni ma non sono tante. Se trovi zone molto radioattive non e' che devi andarci per forza anzi le devi evitare come la peste. Ci ritornerai quando sarai con una tuta antiradiazioni e artefatti potenti contro le radiazioni.La parte piu' dura del gioco ma non per questo la peggiore e' proprio l'inizio quando sei debole e prendi tozze da tutte le parti.Qui sta il gameplay:potenziarti con tute,artefatti,medicine ecc e diventare un tirannosauro superdotato :asd: che gira nella zona come se fosse casa sua o quasi( le ultime 3 mappe si prendono botte da orbi .....) Se e' la prima volta che giochi metti VETERANO perche' con MASTER i valori dei danni sono tutti al massimo:se entri in una zona molto radioattiva ti schizzano le orbite fuori dalla testa :) Col Complete anche l'elemento sparatutto e' bello tosto.Piu' vai avanti piu' ci sono nemiciforti fino ad arrivare ai fenomeni degli ultimi livelli. E' proprio il fatto chedevi potenziarti che ti deve spingere a esplorare meglio che puoi ogni punto delle mappe per trovare cose utili a potenziarti e sopravvivere e in Stalker non c'e' il CLOAK ENGAGED ......:asd:

Ti ringrazio per questi consiglio, effettivamente il gioco è un bel pò difficile soprattutto all'inizio come dici te...a morire veramente ci si mette meno che nulla e certe volte si muore addirittura con un unico colpo.
Per ora nn sn riuscito a trovare nessuna tuta e vado in giro con un giubbino nero, niente di che.
Di armi ne sto trovando un bel pò,munizioni idem, le siringhe contro le radiazioni sn abbastanza scarse ma riesco a trovarle...gli artefatti per ora infatti ho trovato pochissimi tipi...soprattutto quelli che aumetano la salute però mi tolgono troppe stat, per il resto niente di che.
Va beh che sn appena arrivato all'agropol (o una cosa del genere credo ^^).
Il gioco con la mod "complete" è veramente stupendo soprattutto nelle sessioni "notturne" dove da il massimo di se.

Sandro'75
17-04-2011, 22:23

In call of Pripyat ci sono (finalmente) artefatti per potenziare il corpo a sopportare piu' kg.Io ne ho trovati 2 da 12 kg l'uno di bonus.Una pacchia.

Sandro'75
17-04-2011, 22:25
Ti ringrazio per questi consiglio, effettivamente il gioco è un bel pò difficile soprattutto all'inizio come dici te...a morire veramente ci si mette meno che nulla e certe volte si muore addirittura con un unico colpo.
Per ora nn sn riuscito a trovare nessuna tuta e vado in giro con un giubbino nero, niente di che.
Di armi ne sto trovando un bel pò,munizioni idem, le siringhe contro le radiazioni sn abbastanza scarse ma riesco a trovarle...gli artefatti per ora infatti ho trovato pochissimi tipi...soprattutto quelli che aumetano la salute però mi tolgono troppe stat, per il resto niente di che.
Il gioco con la mod "complete" è veramente stupendo soprattutto nelle sessioni "notturne" dove da il massimo di se.

col mod COMPLETE Stalker raggiunge livelli altissimi.Un gioco unico ed irripetibile.Vedrai che quando avrai finito i 3 Stalker ti renderai conto che e' una delle migliori saghe che hai mai fatto. Sono 3 quindi ne hai di decine di ore da fare per completarli tutti. Call of Pripyat fallo per ultimo col Complete.

Sandro'75
17-04-2011, 22:33

Stalker e' gia' molto bello solo girandoci dentro ma e' anche un bellisismo sparatutto.Piu' avanti farai dei combattimenti molto tosti.all'inizio i nemici sono anch'essi dei principianti che si recano alla discarica per racimolare artefatti e farci soldi oppure potenziarsi coi migliori.Quella e' la prima parte del gioco.Una volta andato oltre la discarica le cose iniziano a farsi toste ma troverai negozianti con cose molto utili e armi sempre piu' potenti ed efficaci.Cosi' pure artefatti che ti potenzieranno nella difesa,nell'assorbimento di radiazioni come l'URKIN ,il riccio di mare o latri per correre molto di piu' prima di stancarsi.Puoi fare varie combinazioni quindi sia per i combattimenti sia per esplorare zone impestate di radiazioni.
L'atmosfera e la grafica col COMPLETE sono eccezionali.

Rainbow6_assault
17-04-2011, 22:36
Shaka444: in soc da qualche parte al villaggio c'è una tuta migliore della giacchetta in pelle da novelli con cui si parte all'inizio. :fiufiu:

Se hai soc liscio troverai la tuta da stalker, se hai stalker patchato trovi la tuta da mercenario.

@ sandro: in cop io andavo in giro con la seva con +10kg di peso, con 5 slot per manufatti di cui 2 bolla + 2 pesce rosso + 1 gravi = 32 kg.

32+10+20 della bibita = 62, in totale si arriva a 102 :D

Shaka se vuoi, appena ho un attimo di tempo ti passo due file che servono per modificare il peso in soc. devi però avere qualche mod installata..

a sto giro l'IA di cop, è veramente bastard.. non mi vuole far spawnare il manufatto lampo, che è l'ultimo manufatto per avere l'achievement e completare la collezione. :(
Ho provato anche a andare a pripjat ma niente non spawna neanche lì... e si che quando ero duty nelle altre partite, li trovavo tutti.. ragazzi, in cop non joinate freedom perchè non sbloccate l'achievement dei manufatti :muro: :D

shaka444
17-04-2011, 23:19
la tuta che uso attualmente nn è quella di partenza è una tuta nera...diciamo che porta due statistiche da 10% a 15% quindi leggermente meglio di quella iniziale ma niente di che alla fine.

Di mod come ora sto usando solo la complete più le altre che venivano suggerite sul sito di darimar

qui precisamente http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#modding

blackshard
18-04-2011, 00:08
la tuta che uso attualmente nn è quella di partenza è una tuta nera...diciamo che porta due statistiche da 10% a 15% quindi leggermente meglio di quella iniziale ma niente di che alla fine.

Di mod come ora sto usando solo la complete più le altre che venivano suggerite sul sito di darimar

qui precisamente http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#modding

La tuta del bandito! :D

shaka444
18-04-2011, 00:46
La tuta del bandito! :D

si credo sia proprio quella, nn ricordo però cm l'ho presa :D

david-1
18-04-2011, 07:34
A Pripyat ho preso un fucile elettrico dal capo dei Monolith.
E' rotto e funziona con le batterie... solo che nessuno me lo aggiusta e, tra l'altro, non lo posso nemmeno mettere nel ripostiglio... me lo devo scarrozzare a lungo? :muro:

wooow
18-04-2011, 08:04
A Pripyat ho preso un fucile elettrico dal capo dei Monolith.
E' rotto e funziona con le batterie... solo che nessuno me lo aggiusta e, tra l'altro, non lo posso nemmeno mettere nel ripostiglio... me lo devo scarrozzare a lungo? :muro:
meglio noto come fucile Gauss ;) per ripararlo io proverei ..... .....a fare un "brindisi" con Cardan :D
ovviamente si parla del meccanico di Zaton che trovi nella Skadovsk

david-1
18-04-2011, 08:51
meglio noto come fucile Gauss ;) per ripararlo io proverei ..... .....a fare un "brindisi" con Cardan :D
ovviamente si parla del meccanico di Zaton che trovi nella Skadovsk
Deve avere il kit di precisione o non è necessario?

EDIT: questo fucile è bello tosto, da usare insomma, oppure è più folclore che altro?

Dany14
18-04-2011, 09:05
qualcuno si ricorda al volo come forzare le texture high con win 32 se no me lo vado a ricercare nelle pagine del tread, grazie;)

wooow
18-04-2011, 09:54

non serve nessun kit, il Gauss lo ripara sempre a prescindere

EDIT: questo fucile è bello tosto, da usare insomma, oppure è più folclore che altro?
il Gauss è il non plus ultra del gioco, un solo colpo e stendi qualsiasi umano/mostro presente nel gioco :sofico: (non abusare nell'utilizzo)
ottimo nel cecchinaggio, è limitato negli scontri ravvicinati per via della lentezza nel fare fuoco
se non ricordo male la sua riparazione è necessaria anche per proseguire nel gioco

qualcuno si ricorda al volo come forzare le texture high con win 32 se no me lo vado a ricercare nelle pagine del tread, grazie;)
;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30814080&postcount=1385

Dany14
18-04-2011, 12:05
grazie mille come sempre ;) ora rimetto il salvataggio di Rainbow e son pronto per Prypiat!:)

Rainbow6_assault
18-04-2011, 18:04

Non è necessario. Basta mostrargli l'arma, lui sviene, e quando si riprenderà ti darà un'oggetto che ti serve per l'officina collaudi.

una tessera magnetica, che poi consiglio di riconsegnare, visto che ti darà 3 kit scientifici come ricompensa.

shaka444
19-04-2011, 00:34
Raga ma c'è un modo per riparare armi e armature?

Dany14
19-04-2011, 09:10
;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30814080&postcount=1385

wooow questa modifica è una modifica al registro si sistema se capisco bene? credi possa servire anche per problemi legati alla saturazione della ram? è reversibile comunque come operazione?

david-1
19-04-2011, 10:11
wooow questa modifica è una modifica al registro si sistema se capisco bene? credi possa servire anche per problemi legati alla saturazione della ram? è reversibile comunque come operazione?

Anch'io sono interessato sul discorso reversibilità...

Aggiungo una cosa di cui avrete sicuramente parlato..: come evitare quei micro-blocchi che fa ogni tanto? Ho disattivato l'antivirus ma lo fa comunque...

wooow
19-04-2011, 13:45
Raga ma c'è un modo per riparare armi e armature?
ci sono i meccanici, volendo a richiesta possono anche potenziare l'equipaggiamento
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8987
se vuoi risparmiare sui prezzi risolvi subito le loro quest ;)
(N.B. le quest di ricerca dei kit di riparazione non sono tra quelle che influiscono sui prezzi)

Anch'io sono interessato sul discorso reversibilità...
Aggiungo una cosa di cui avrete sicuramente parlato..: come evitare quei micro-blocchi che fa ogni tanto? Ho disattivato l'antivirus ma lo fa comunque...
purtroppo non so rispondervi perchè non ho mai avuto necessità di usare questo comando, so soltanto che esiste punto e basta :fagiano:
se chiedete nei thread dedicati ai sistemi operativi sicuramente trovate gente più esperta che vi saprà dare tutte le info che cercate, oppure del materiale è disponibile direttamente sul sito MS
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc709667%28WS.10%29.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff542202.aspx

@david-1
quando parli di micro-blocchi penso che si tratta stuttering, purtroppo questa cosa è nel DNA del motore grafico e non si può eliminare, questo è il compromesso che bisogna accettare per giocare con mappe più grandi
puoi cercare di attenuare il problema disattivando il file di paging, però tieni presente che alcuni programmi e/o game possono non funzionare o bloccarsi se non hai attivo il file di paging, sono casi isolati ma è bene saperlo

shaka444
19-04-2011, 16:13
ci sono i meccanici, volendo a richiesta possono anche potenziare l'equipaggiamento
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8987
se vuoi risparmiare sui prezzi risolvi subito le loro quest ;)
(N.B. le quest di ricerca dei kit di riparazione non sono tra quelle che influiscono sui prezzi)

grazie delle guida wooow , ma sto facendo un casino assurdo con i thread di stalker, ce ne sn troppi ^^...Io mi riverivo al primo stalker SOC , su questo stesso sito ho trovato anche quella grazie ancora xd

david-1
19-04-2011, 16:24
@david-1
quando parli di micro-blocchi penso che si tratta stuttering, purtroppo questa cosa è nel DNA del motore grafico e non si può eliminare, questo è il compromesso che bisogna accettare per giocare con mappe più grandi
puoi cercare di attenuare il problema disattivando il file di paging, però tieni presente che alcuni programmi e/o game possono non funzionare o bloccarsi se non hai attivo il file di paging, sono casi isolati ma è bene saperlo

Ho capito, è una cosa congenita.

Grazie wooow ;)

wooow
19-04-2011, 16:50
grazie delle guida wooow , ma sto facendo un casino assurdo con i thread di stalker, ce ne sn troppi ^^...Io mi riverivo al primo stalker SOC , su questo stesso sito ho trovato anche quella grazie ancora xd
mi sembra di ricordare (ho un vuoto di memoria) che in SoC non è possibile riparare l'equipaggiamento,
però se per caso hai installato il mod Complete le riparazioni le fanno sicuramente Sidorovich e il Barista, poi c'è anche qualcun'altro che adesso non ricordo (forse qualcuno della base Duty e/o della Freedom)
sempre nel Complete sparsi nel gioco (piuttosto rari da trovare) dovrebbero esserci anche dei kit di riparazione fai da te usa e getta

shaka444
19-04-2011, 17:29
mi sembra di ricordare (ho un vuoto di memoria) che in SoC non è possibile riparare l'equipaggiamento,
però se per caso hai installato il mod Complete le riparazioni le fanno sicuramente Sidorovich e il Barista, poi c'è anche qualcun'altro che adesso non ricordo (forse qualcuno della base Duty e/o della Freedom)
sempre nel Complete sparsi nel gioco (piuttosto rari da trovare) dovrebbero esserci anche dei kit di riparazione fai da te usa e getta

Si di kit usa e getta per ora ne ho trovato solo 1, però nn so ma da sidorovich o dal barista nn mi è parso di vedere una opzione per riparare armature/armi uhmm

Rainbow6_assault
19-04-2011, 18:20
Shaka con il SOC non patchato e senza mod non c'è modalità di riparazione.
Con i mod o ci sono i dialoghi (tipo 17dipikke) per le riparazioni o i kit.

shaka444
19-04-2011, 18:28
Shaka con il SOC non patchato e senza mod non c'è modalità di riparazione.
Con i mod o ci sono i dialoghi (tipo 17dipikke) per le riparazioni o i kit.

il mio soc è patchato all'ultima versione dato che ce l'ho su steam e ho anche il complete...dovrei avere la possibilità di farlo?

Rainbow6_assault
19-04-2011, 18:56
il mio soc è patchato all'ultima versione dato che ce l'ho su steam e ho anche il complete...dovrei avere la possibilità di farlo?

si o dovrebbe esserci il dialogo, oppure proprio l'opzione "ripara". Cmq se devi trattare richieste di aiuto su stalker SoC, è meglio spostarsi sul thread dedicato.. prima che qualche moderatore ci bacchetti per rifarci tornare all'ordine.

wooow
19-04-2011, 20:28
Si di kit usa e getta per ora ne ho trovato solo 1, però nn so ma da sidorovich o dal barista nn mi è parso di vedere una opzione per riparare armature/armi uhmm
ho risposto nell'altro thread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34977556&postcount=2676

david-1
21-04-2011, 09:09
C'è modo di vedere delle statistiche tipo ore giocate, morti avute, mostri uccisi, ecc...?

Dany14
21-04-2011, 18:58
ciao stalkers!! Buone vacanze di Pasqua a presto ;)

david-1
22-04-2011, 20:26
C'è modo di vedere delle statistiche tipo ore giocate, morti avute, mostri uccisi, ecc...?

uppete!

ps: buona Pasqua a te Dany14 :)

Darimar
22-04-2011, 20:30
uppete!

C'è un menu statistico (nulla di troppo approfondito ma meglio che niente) integrato nel PDA. Se premi, ad esempio, per visualizzare la mappa, in alto trovi altre voci che richiamano altrettanti menu (statistiche, stringhe di dialogo, missioni, roba così).

shaka444
22-04-2011, 21:31
C'è un menu statistico (nulla di troppo approfondito ma meglio che niente) integrato nel PDA. Se premi, ad esempio, per visualizzare la mappa, in alto trovi altre voci che richiamano altrettanti menu (statistiche, stringhe di dialogo, missioni, roba così).

Ciao Darimar, visto che ancora nessuno mi ha risposto chiedo a te magari sai qualcosa in più riguardo questo bug sulla missione dell'escort del dottor kruglov

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754&page=135

e se c'è un modo per risolverlo visto che ora mi sn bloccato e nn posso giocarci :cry:

Darimar
23-04-2011, 09:06
Ciao Darimar, visto che ancora nessuno mi ha risposto chiedo a te magari sai qualcosa in più riguardo questo bug sulla missione dell'escort del dottor kruglov

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754&page=135

e se c'è un modo per risolverlo visto che ora mi sn bloccato e nn posso giocarci :cry:

Sì, purtroppo il bug è uno dei "regalini" del gioco liscio. In effetti potrebbe essere utile se riportassi la parte terminale del log di crash (lo trovi fra i documenti pubblici), giusto da capire i files implicati.
Per il resto, non mi viene in mente altro da suggerirti, se non provare a ricaricare un salvataggio ancora precedente oppure a non parlare subito con lo scienziato (prova, prima, a uscire dall'area e a rientrare, ad esempio).

shaka444
23-04-2011, 09:47
Sì, purtroppo il bug è uno dei "regalini" del gioco liscio. In effetti potrebbe essere utile se riportassi la parte terminale del log di crash (lo trovi fra i documenti pubblici), giusto da capire i files implicati.
Per il resto, non mi viene in mente altro da suggerirti, se non provare a ricaricare un salvataggio ancora precedente oppure a non parlare subito con lo scienziato (prova, prima, a uscire dall'area e a rientrare, ad esempio).

il problema è che se esco dalla zona e rientro il dottore "sparisce" e la missione viene considerata "fallita" :cry:
Sn 3 giorni che ci sto sbattendo la testa, le ho provate tutte....usare diverse strategie per fare la missione oppure usare diversi equipaggiamenti ed armi , ricaricare dall'autosave del livello ma niente appena il dottore mi raggiunge dall'altra parte del tunnel e provo a parlarci crasha -.-

Non so proprio che pesci prendere, se non faccio questa missione del dottore posso continuare regolarmente oppure perdo qualcosa di importante? inoltre non so magari il motivo è questo, io ho fatto questa missione di escort diciamo "per caso"...mi sn trovato in questa zona e l'ho fatta...ma però mi manca ad esempio la missione del filo principale dell'agroprom...quindi diciamo che nn sto seguendo "linearmente" il gioco...sarà per questo magari? nn saprei bho

Non ho capito pooi i log del crash dove li trovo di preciso?

Rainbow6_assault
23-04-2011, 10:36
il problema è che se esco dalla zona e rientro il dottore "sparisce" e la missione viene considerata "fallita" :cry:
Sn 3 giorni che ci sto sbattendo la testa, le ho provate tutte....usare diverse strategie per fare la missione oppure usare diversi equipaggiamenti ed armi , ricaricare dall'autosave del livello ma niente appena il dottore mi raggiunge dall'altra parte del tunnel e provo a parlarci crasha -.-

Non so proprio che pesci prendere, se non faccio questa missione del dottore posso continuare regolarmente oppure perdo qualcosa di importante? inoltre non so magari il motivo è questo, io ho fatto questa missione di escort diciamo "per caso"...mi sn trovato in questa zona e l'ho fatta...ma però mi manca ad esempio la missione del filo principale dell'agroprom...quindi diciamo che nn sto seguendo "linearmente" il gioco...sarà per questo magari? nn saprei bho

Non ho capito pooi i log del crash dove li trovo di preciso?

Uhm.. mi dici come diamine hai fatto a passare a yantar... senza non aver ancora completato la missione dei documenti di agroprom? Senza aver fatto quella missione non passi al 100rads, dove non puoi nè raggiungere yantar nè i depositi, nè rostok (dove c'è kruglov).
Fai le missioni primarie in successione come ti appaiono nel pad.

shaka444
23-04-2011, 11:35
Uhm.. mi dici come diamine hai fatto a passare a yantar... senza non aver ancora completato la missione dei documenti di agroprom? Senza aver fatto quella missione non passi al 100rads, dove non puoi nè raggiungere yantar nè i depositi, nè rostok (dove c'è kruglov).
Fai le missioni primarie in successione come ti appaiono nel pad.

Non sn andato a yantar, la missione dell'escort del dottor kruglov si trova nella zona "vicino" al bar e praticamente te la sblocca non appena arrivi alla "ferrovia" di quella zona...ero andato lì semplicemente per esplorare e mi sn ritrovato in questa missione...visto appunto che ero andato al bar per parlare con il tizio...sto giocando in modo molto libero, mi sto dedicando ad esplorare ogni angolo di ogni mappa (alla fine è questo che amo dei giochi )...facendo missioni secondarie o per lo più andando nei punti della mappa dove sn segnate delle sorte di "ricompense" .

Io di missioni principali ho fatto tutte quelle della zona di partenza, compreso anche le secondarie più esplorare tutta la zona e ho fatto anche buona parte delle missioni della discarica...dp dalla discarica sono passato direttamente al bar...semplicemente camminando ed arrivando sin lì -.- dici che ho "infranto" alcune regole? bho

Non so magari da sto dottore mi deve mandare "qualcuno" per caso? nn ci sto capendo una fava xd

Rainbow6_assault
23-04-2011, 12:15
Non sn andato a yantar, la missione dell'escort del dottor kruglov si trova nella zona "vicino" al bar e praticamente te la sblocca non appena arrivi alla "ferrovia" di quella zona...ero andato lì semplicemente per esplorare e mi sn ritrovato in questa missione...visto appunto che ero andato al bar per parlare con il tizio...sto giocando in modo molto libero, mi sto dedicando ad esplorare ogni angolo di ogni mappa (alla fine è questo che amo dei giochi )...facendo missioni secondarie o per lo più andando nei punti della mappa dove sn segnate delle sorte di "ricompense" .

Io di missioni principali ho fatto tutte quelle della zona di partenza, compreso anche le secondarie più esplorare tutta la zona e ho fatto anche buona parte delle missioni della discarica...dp dalla discarica sono passato direttamente al bar...semplicemente camminando ed arrivando sin lì -.- dici che ho "infranto" alcune regole? bho

Non so magari da sto dottore mi deve mandare "qualcuno" per caso? nn ci sto capendo una fava xd

Lo sò dove si trova kruglov. si trova a rostok dove ci sono i mercenari che li vogliono fare il c**o.. e tu lo salvi, arrivando al tunnel.
Il problema è che non capisco che missioni principali hai da svolgere.
- porta i documenti dall'istituto agroprom al barista
- o porta i documenti dell'X18 a sidorovich

Perchè se hai segnato ancora la prima missione, è impossibile passare al 100rads dalla discarica, visto che i duty ti aprono il cancellone solo quando tu hai i documenti dei militari..

mi sà che hai usato qualche cheat per passare dal cancello...

in ordine le missioni della trama sono le prime due che ti ho messo e poi quella degli X16 e degli X18.
Se non hai voglia di tornare indietro.. prova a arrivare cmq al cambio di livello rostok-yantar.. può darsi che lo script del gioco faccia apparire kruglov dentro al bunker (visto che ti viene data una buona tuta antiradiazioni.)

david-1
23-04-2011, 13:22
Ragazzi, sono all'evacuazione e dopo una bella battaglia si sale sull'elicottero e mi viene chiesto se sono pronto a lasciare la Zona perchè non potrò più tornarci.... clicco su NO e gli altri partono e io rimango come un pirla a Pripyat da solo.... senza obiettivi e/o0 missioni.
Ora che faccio?

blackshard
23-04-2011, 14:11
Ragazzi, sono all'evacuazione e dopo una bella battaglia si sale sull'elicottero e mi viene chiesto se sono pronto a lasciare la Zona perchè non potrò più tornarci.... clicco su NO e gli altri partono e io rimango come un pirla a Pripyat da solo.... senza obiettivi e/o0 missioni.
Ora che faccio?

Io ho pigliato quota e mi sono visto il finale :)

Immagino che adesso te ne puoi tornare nella zona e farti i cavoli tuoi come ti pare, ricercare manufatti e esplorare finchè non ti scocci...

Rainbow6_assault
23-04-2011, 14:12
hai iniziato il freeplay.. ora puoi gironzolare tra le mappe, a uccidere nemici e mostri fino a che non ti sarai stancato..

shaka444
23-04-2011, 14:35
Lo sò dove si trova kruglov. si trova a rostok dove ci sono i mercenari che li vogliono fare il c**o.. e tu lo salvi, arrivando al tunnel.
Il problema è che non capisco che missioni principali hai da svolgere.
- porta i documenti dall'istituto agroprom al barista
- o porta i documenti dell'X18 a sidorovich

Perchè se hai segnato ancora la prima missione, è impossibile passare al 100rads dalla discarica, visto che i duty ti aprono il cancellone solo quando tu hai i documenti dei militari..

mi sà che hai usato qualche cheat per passare dal cancello...

in ordine le missioni della trama sono le prime due che ti ho messo e poi quella degli X16 e degli X18.
Se non hai voglia di tornare indietro.. prova a arrivare cmq al cambio di livello rostok-yantar.. può darsi che lo script del gioco faccia apparire kruglov dentro al bunker (visto che ti viene data una buona tuta antiradiazioni.)

Io devo "ancora" completare la prima missione ossia "porta i documenti dall'istituto agroprom al barista"...ora che mi ci fai pensare la complete ha un sistema di "teletrasporto" (una volta che si è al menù principale se si preme la lettera j si apre una finestra con tutti i luoghi in cui è possibile teletrasportarsi -.-) ...credo che per raggiungere il bar dalla discarica io abbia usato quella :cry:

Può essere qui il problema allora secondo te? al bar ci posso arrivare solo dopo aver fatto questa missione giusto? secondo te se faccio questa missione e porto i documenti al barista dopo la missione del dottore dovrebbe andare tutto liscio o no? thx...precisamente quando dovrei farla sta missione ^^

Rainbow6_assault
23-04-2011, 16:51
si. Devi fare quella dei documenti di agroprom, che consegnerai al barista. Che ti manderà a prendere i documenti all'X18, quando uscirai dall'X18 sidorovich ti dirà di passare da lui
(e ti darà una missione di prendere i documenti all'avamposto)... poi tornerai dal barista che ti visionerà i documenti, e ti dirà di andare a yantar all'X16... e è li che passerai per rostok e incontrerai kruglov..

purtroppo SoC bisogna seguirlo per quanto riguardo le missioni che riguardano la storyline.. diversamente per le missioni secondarie che puoi fare a tuo piacimento..

shaka444
23-04-2011, 17:44
si. Devi fare quella dei documenti di agroprom, che consegnerai al barista. Che ti manderà a prendere i documenti all'X18, quando uscirai dall'X18 sidorovich ti dirà di passare da lui
(e ti darà una missione di prendere i documenti all'avamposto)... poi tornerai dal barista che ti visionerà i documenti, e ti dirà di andare a yantar all'X16... e è li che passerai per rostok e incontrerai kruglov..

purtroppo SoC bisogna seguirlo per quanto riguardo le missioni che riguardano la storyline.. diversamente per le missioni secondarie che puoi fare a tuo piacimento..

Ok capito, ho caricato un vecchi salvataggio e mi sn fatto la missione di parlare con la talpa all'agroprom e anche quella di prendere i documenti...i duty mi hanno aperto il passaggio e sn andato al bar a consegnare il tutto e ora mi ha dato la missione dell'x18...quando ero all'agroprom la talpa che era lì mi ha dato una missione di un "certo passaggio segreto"...ma nn sn riuscito a trovarlo...è anche questa una missione principale? oppure no..se nn lo è passo direttamente all'x18 direi

Darimar
23-04-2011, 18:00
la talpa che era lì mi ha dato una missione di un "certo passaggio segreto"...ma nn sn riuscito a trovarlo...

E' decisamente una missione importante.

Dopo aver parlato con Talpa, l'hai seguito fino al boschetto?..

shaka444
23-04-2011, 18:06
E' decisamente una missione importante.

Dopo aver parlato con Talpa, l'hai seguito fino al boschetto?..

si l'ho seguito fino al "tombino"...era quello per caso il passaggio?
cmq tornando al discorso del dottor kruglov , se per caso unna volta che arrivo alla sua missione (avendo questa volta fatto tutta la serie di missioni principali prima di arrivarci) si dovesse ripresentare lo stesso identico problema come faccio? posso andare avanti ugualmente nel gioco senza aver fatto questa missione? oltre alla tuta arancione che mi dovrebbe dare se lo aiuto perdo altro?

Rainbow6_assault
23-04-2011, 18:22
si l'ho seguito fino al "tombino"...era quello per caso il passaggio?
cmq tornando al discorso del dottor kruglov , se per caso unna volta che arrivo alla sua missione (avendo questa volta fatto tutta la serie di missioni principali prima di arrivarci) si dovesse ripresentare lo stesso identico problema come faccio? posso andare avanti ugualmente nel gioco senza aver fatto questa missione? oltre alla tuta arancione che mi dovrebbe dare se lo aiuto perdo altro?

e anche la chiavetta che dovresti consegnare al barista...

come già scritto quando andrai lì.. appena arrivi dopo il tunnel.. non parlarci vai diretto a yantar... potrebbe apparire al bunker grazie agli script di gioco..

shaka444
23-04-2011, 18:28
e anche la chiavetta che dovresti consegnare al barista...

come già scritto quando andrai lì.. appena arrivi dopo il tunnel.. non parlarci vai diretto a yantar... potrebbe apparire al bunker grazie agli script di gioco..

quando ci arrivo proverò a fare così ma sn abbastanza sicuro che l'escort me lo considererà fallito, volevo sapere una cosa su questi teleport presenti nel complete mod...ma sn dei "cheat"? io li usavo regolarmente per spostarmi in modo veloce da una mappa all'altra...pensavo fossero un qualcosa già presente nel gioco base, inoltre c'è anche un certo "freeplay" che si attiva dal menù principale del gioco premento la lettera T ... anche questo ti teletrasporta in qualsiasi zona si desideri ed inotre c'è anche la possbilità di "equipaggiarti per il livello" , praticamente ti mette nello zaino di tutto, armi potentissime e armature fortissime...questo è un altro "cheat"? a questo punto mi chiedo, ma se danno problemi di crush al gioco perchè ce li hanno messi?

david-1
25-04-2011, 21:31
CoP: finita la trama principale e quasi tutte le quest secondarie (mi manca solo Beard e forse basta...) cosa si può fare di interessante?

Darimar
25-04-2011, 21:59
cosa si può fare di interessante?

Goderti la Zona. Nel freeplay, in generale (poi dipende molto se utilizzi uno o più mod oppure no), sei tu a costruirti il tuo gameplay: esplorando la Zona, killando mutanti/nemici, cercando manufatti e/o ruolando per la Fazione che ti è più "simpatica".

Rainbow6_assault
25-04-2011, 22:28
che missioni hai da fare per beard? quella dei manufatti da portargli?

cmq consiglio di ruolare e fazionarsi a una delle fazioni, ancora prima di fare il tunnel. Visto che questo cambia totalmente l'evolversi in meglio dei manufatti.

@ Darimar: potrai mai perdonarmi, se per stavolta ho joinato freedom? Non è che vai da voronin e spifferi tutto? :p

david-1
26-04-2011, 09:13
Siete a conoscenza di qualcuno che lo abbia fatto e finito senza essere mai morto, quindi senza caricare salvataggi?

shaka444
26-04-2011, 09:30
Bho ragazzi per quanto riguarda quel crash nell'escort del dottor kruglov ci ho rinunciato, cm suggerito ho fatto "tutte" le missioni principali in ordine fino ad arrivare a quella in cui in barista ti manda a cercare i documenti del laboratorio x-16 a yantar..e quindi in questo caso bisogna per forza passare dalla lande desolate e fare l'escort...ho fatto tutto arrivo alla fine parlo con il dottore e booom crash...sn andato direttamente a yantar e mi ha dato la missione fallita, fancoppola direi ci ho perso 1 settimana dietro a sto problema, mi finirò il gioco uguale senza aver fatto quella missione, nn posso fare altrimenti aimè :muro:

Basileus88
02-06-2011, 12:13
Fuori tema ,vorrei sapere perchè quando vado a mettere su mutliplayer l'indirizzo email non mi fa mettere la chiocciola perche'???

Basileus88
02-06-2011, 13:27
Fuori tema ,vorrei sapere perchè quando vado a mettere su mutliplayer l'indirizzo email non mi fa mettere la chiocciola perche'???

UP!!!

Alzatan
02-06-2011, 13:58
Hai provato ad usare la combinazione tastiera americana (Shift+2)?
Magari é un bug...

Sennó prova a fare copia-incolla dal blocco note... :)

wooow
02-06-2011, 13:59
a volte il motore dei videogame è predisposto solo per il lay-out della tastiera US (cosa da tenere a mente anche quando si usano i comandi da console)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/da/KB_United_States.svg/540px-KB_United_States.svg.png

prova la combinazione -> [SHIFT]+[2]

Alzatan
02-06-2011, 14:00
lol, battuto di un minuto...

Ma il tuo post é piu` stiloso... :P

Basileus88
02-06-2011, 14:10
Fuanzia funzia grazie mille

DVD2005
21-07-2011, 15:34
preso nei saldi di Steam, vediamo se mi riapacifica con la serie, Clear Sky l'ho lasciato poco dopo averlo iniziato.

Jon Irenicus
21-07-2011, 16:17
Fatto bene, secondo me non ti pentirai, sicuramente è programmato meglio di CS. Se vogliamo una pecca è che ci sono pochi nemici (cmq ci sono mod in merito) ma va bene così.;)

DVD2005
22-07-2011, 08:27
ieri sera ho provato ad avviarlo, in DX11 funge anche con nvidia ? (agli inizi era solo per ati, no ?) lo chiedo perchè graficamente, settando i vari parametri al massimo, mi ha deluso parecchio, però credo vi sia qualcosa che non vada da me perchè le foto che ho sempre visto sono di un livello ben superiore.

wooow
22-07-2011, 10:19
le DX11 funzionano anche con nVidia, più che altro diciamo che tra DX10 e DX11 ci sono poche differenze,
in DX11 la Tesselation viene applicata praticamente solo alle sagome umane (hanno dei profili più arrotondati) e poi c'è una differente gestione delle ombre, ma per il resto cambia niente, in precedenza avevo già fatto uno screen di comparazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34441852&postcount=2051

se poi nel tuo sistema che qualcosa che non funge a dovere è difficile dirlo, se magari posti degli screen possiamo capire meglio se ci sono problemi

Rainbow6_assault
22-07-2011, 10:48
eccovi qualche screen mio di cop fatti avendo installato atmosfear 3 + absolute nature pack + absolute structure pack + plus terrain

http://imageshack.us/photo/my-images/706/ssutente072211023908zat.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/ssutente072011123239zat.jpg/

blackshard
22-07-2011, 11:59
ieri sera ho provato ad avviarlo, in DX11 funge anche con nvidia ? (agli inizi era solo per ati, no ?) lo chiedo perchè graficamente, settando i vari parametri al massimo, mi ha deluso parecchio, però credo vi sia qualcosa che non vada da me perchè le foto che ho sempre visto sono di un livello ben superiore.

Ci sono molte MOD che migliorano l'aspetto grafico.
Se non vuoi smanettare troppo, ti consiglio la Complete MOD: http://artistpavel.blogspot.com/2010/04/mod-call-of-pripyat-complete.html

Jon Irenicus
22-07-2011, 12:39
eccovi qualche screen mio di cop fatti avendo installato atmosfear 3 + absolute nature pack + absolute structure pack + plus terrain

http://imageshack.us/photo/my-images/706/ssutente072211023908zat.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/ssutente072011123239zat.jpg/Bellissima la seconda! Sei riuscito a farlo andare alla fine allora Atmosfear3!:D Forte il plus terrain, non l'ho mai messo...
Per sapere sovrascrive qualcosa degli altri 3 mod? L'hai messo prima o dopo?
@DVD2005: puoi far come Rainbow se vuoi. E' un buona alternativa al complete (più che altro per Atmosfear3).

Rainbow6_assault
22-07-2011, 12:44
Bellissima la seconda! Sei riuscito a farlo andare alla fine allora Atmosfear3!:D Forte il plus terrain, non l'ho mai messo...
Per sapere sovrascrive qualcosa degli altri 3 mod? L'hai messo prima o dopo?
@DVD2005: puoi far come Rainbow se vuoi. E' un buona alternativa al complete (più che altro per Atmosfear3).

a dir la verità, pensavo non mi funzionasse atmosfear3. Devo dire che è più fluido e leggero rispetto alla complete mod. (forse ho io una maledizione con la complete, visto che non mi vanno con nessuno dei 3 capitoli, bah..)

cmq ho installato prima absolute nature pack, poi il structure texture pack (la mod che cambia texture agli edifici e veicoli), poi il plus terrain che modifica il pop-up dell'erba senza fartela apparire all'ultimo mentre cammini, e noti il tutto nella distanza visiva... poi come ultimo ho messo l'atmosfear3.

Ti dirò nel tentativo di screenshootare il cielo durante una psistorm, sono pure defunto... :D però l'ho fatto lo screen...

Jon Irenicus
22-07-2011, 12:48
a dir la verità, pensavo non mi funzionasse atmosfear3. Devo dire che è più fluido e leggero rispetto alla complete mod. (forse ho io una maledizione con la complete, visto che non mi vanno con nessuno dei 3 capitoli, bah..)

cmq ho installato prima absolute nature pack, poi il structure texture pack (la mod che cambia texture agli edifici e veicoli), poi il plus terrain che modifica il pop-up dell'erba senza fartela apparire all'ultimo mentre cammini, e noti il tutto nella distanza visiva... poi come ultimo ho messo l'atmosfear3.

Ti dirò nel tentativo di screenshootare il cielo durante una psistorm, sono pure defunto... :D però l'ho fatto lo screen...Oro!:D Ultima cosa: ho visto che c'è la versione 1 e 2 (non ho capito se la 2 cambia solo a Pripyat o tutto perchè l'1 dovrebbe avere più distanza visiva. Cmq mi sa che alla fine è ininfluente perchè lo fa pure AtmosFear sta roba)... Quale hai usato?

Rainbow6_assault
22-07-2011, 12:55
boh quella che ho trovato su filefront credo la 1.2 del plus terrain...

cmq domani potrei inserire ancora qualche bello screen grafico di cop...

Jon Irenicus
22-07-2011, 13:01
Ok, thanks, magari un paio di shot li fo pure io...

DVD2005
22-07-2011, 16:49
le DX11 funzionano anche con nVidia, più che altro diciamo che tra DX10 e DX11 ci sono poche differenze,
in DX11 la Tesselation viene applicata praticamente solo alle sagome umane (hanno dei profili più arrotondati) e poi c'è una differente gestione delle ombre, ma per il resto cambia niente, in precedenza avevo già fatto uno screen di comparazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34441852&postcount=2051

se poi nel tuo sistema che qualcosa che non funge a dovere è difficile dirlo, se magari posti degli screen possiamo capire meglio se ci sono problemi

appena ritorno sul pc su cui è installato li posto, mi son scordato di inviarmeli via mail prima di spegnere :fagiano:

cmq grazie ;)

per quanto riguarda le mod il fatto che lo ho su steam non da problemi ?

Rainbow6_assault
23-07-2011, 12:22
altri screen

http://imageshack.us/photo/my-images/705/ssutente072011225615zat.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/215/ssutente072111133418zat.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/534/ssutente072211124029zat.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/718/ssutente072211030822zat.jpg/

Chainer86
23-07-2011, 18:52
Appena finito CS, mi aggiungo a giocarmi l'ultimo capitolo della saga.
Avevo intenzione di installare il MOD complete...è compatibile con la versione Steam?

Jon Irenicus
23-07-2011, 19:14
Si.
Per gli altri mod magari occorre leggere i readme, però credo non ci siano grossi problemi e tanto vale provare, tanto di COP non ci sono patch e versioni differenti.
Begli screens cmq Rainbow...

Bl4ck-D3m0n
24-07-2011, 21:10
un po di screen con l'atmosfear 3 i absolute nature e absolute structures (risoluzione 1680*1050)

http://img714.imageshack.us/img714/8211/xrengine201107182206364.th.jpg (http://img714.imageshack.us/img714/8211/xrengine201107182206364.jpg)

http://img840.imageshack.us/img840/4307/xrengine201107241931210.th.jpg (http://img840.imageshack.us/img840/4307/xrengine201107241931210.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/3154/xrengine201107241931188.th.jpg (http://img228.imageshack.us/img228/3154/xrengine201107241931188.jpg)

Jon Irenicus
25-07-2011, 11:12
Forte l'atmosfear 3!:D

Rainbow6_assault
25-07-2011, 13:07
http://img856.imageshack.us/img856/7346/ssutente072111143250zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/ssutente072111143250zat.jpg/)

http://img585.imageshack.us/img585/1421/ssutente072111142902zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/ssutente072111142902zat.jpg/)

DVD2005
25-07-2011, 15:28
Così è come lo vedo settando in DX11/DX10 ed impostando le varie voci (tranne ombre e distanza visuale) al massimo settabile.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162642_xrEngine2011-07-2317-10-58-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162642_xrEngine2011-07-2317-10-58-72.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162740_xrEngine2011-07-2317-11-03-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162740_xrEngine2011-07-2317-11-03-21.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162749_xrEngine2011-07-2317-11-07-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162749_xrEngine2011-07-2317-11-07-80.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162759_xrEngine2011-07-2317-12-04-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162759_xrEngine2011-07-2317-12-04-39.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162814_xrEngine2011-07-2317-13-12-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162814_xrEngine2011-07-2317-13-12-97.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162824_xrEngine2011-07-2317-17-05-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162824_xrEngine2011-07-2317-17-05-09.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162838_xrEngine2011-07-2317-17-19-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162838_xrEngine2011-07-2317-17-19-35.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110725162849_xrEngine2011-07-2317-17-31-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110725162849_xrEngine2011-07-2317-17-31-50.jpg)

Bl4ck-D3m0n
27-07-2011, 13:16
gioco finito...molto bello...ora voglio riniziarlo con qualche mod che mi renda piu realista e difficile tutta l'avventura...ho letto di molte mod dei quel genere..

Jon Irenicus
27-07-2011, 13:27
Eh, io è da mesi che aspetto il nuovo smrter...Sennò Redux o Pripyatan.
Ma mi sta venendo voglia però di aspettare il nuovo maio+mso, ha sicuramente meno features di quelli scritti sopra, ma dovrebbe avere una ia migliore.
Anche lo Swartz pare bello (e integra atmosfear 3 ed mso tra i vari)...

Rainbow6_assault
28-07-2011, 06:08
ultimamente sto adocchiando Home of the homeless... peccato sia in lingua crucca... ma promette bene come mod.

Jon Irenicus
28-07-2011, 10:29
Cosa fa? Ho aperto 2 pag da google ma sono in tedesco (al momento non ho voglia di mettermi col translate :stordita:)... Cercando ho visto anche un altro mod che si chiama more than homeless, non lo conosco (e sempre crucco mi pare)...

Rainbow6_assault
28-07-2011, 12:50
allora hai ragione te jon... per cop il mod crucco è more than homeless...

home of the homeless è per CS.

djmatrix619
02-08-2011, 08:23
Ehy Stalkers, qualcuno ha provato la mod "I WORK ALONE" di COP ?

Dicono sia fenomenale... la proverò appena posso.

---EDIT: modifico per inserire due video per farvi capire subito di cosa parlo...

1) http://www.youtube.com/watch?v=VG0VV4AusF0

2) http://www.youtube.com/watch?v=SyatY3vSsLY

Rainbow6_assault
02-08-2011, 12:23
l'ho provata la mod "i work alone"... ma anche questa è un mattone grafico e quindi non riesco a farla girare come dico io...:cry:

djmatrix619
02-08-2011, 13:18
l'ho provata la mod "i work alone"... ma anche questa è un mattone grafico e quindi non riesco a farla girare come dico io...:cry:

Cavolo, infatti nella descrizione della mod c'era scritto, è richiesta una bella configurazione per via delle ultra textures.

Comunque l'ho provata diciamo per una quindicina di minuti: grafica spettacolare. Ci sono i migliori mod (almeno per i miei gusti è così) che si possono trovare al momento (tranne l'atmosphear 3), tutti racchiusi in uno. Le nuove texture delle armi sono fantastiche, è le luci sono regolate a pennello (e lo dico soprattutto per i miei gusti, addirittura di notte è una roba super realistica, non l'avevo mai settato così bene l'atmosphear 2). L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la difficoltà.

Ok, magari qualcuno apprezza il gioco super difficile, ma facendo così come consiglia la mod, ovvero mettendo su "maestro", le cose si fanno a dir poco IMPOSSIBILI.
Primo perché hanno rimosso l'hotkey per cibo e medicinali, quindi non ci si può curare durante le sparatorie a meno che non si apra l'inventario, secondo perché mi son bastati due/tre morsi di semplici cani in gruppo per morire (equipaggiamento di partenza). Ok più realismo, ma per i miei gusti è decisamente troppo. Proverò a calare di difficoltà, anche se sconsigliano farlo per via di vari script settati con quella difficoltà.

Tuttavia sembra sia già in corso una specie di modifica per questa mod, dal nome "Misery" che sembra sia molto promettente. Attendo l'uscita, e intanto provo ancora questa! :)

Darrosquall
02-08-2011, 13:23
con quali mod funziona l'atmosfear3?Solo con quelle elencate nella pagina precedente? Absolute terrain e structure?

Jon Irenicus
02-08-2011, 14:01
Tuttavia sembra sia già in corso una specie di modifica per questa mod, dal nome "Misery" che sembra sia molto promettente. Attendo l'uscita, e intanto provo ancora questa! :)Il Misery pare davvero spettacolare. Il main menù (ormai è il 3° thread in cui lo incollo, ma è magnifico!:eek:):
http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18111/MISERY_mainmenu_110728.jpg
Spero che ci metta ArmosFear 3, ed essendo al 63% potrebbe farlo.
Cmq io le shortcuts per curarsi non le uso mai per qualche motivo...:stordita:
con quali mod funziona l'atmosfear3?Solo con quelle elencate nella pagina precedente? Absolute terrain e structure?
Mah è che quelle ci sono compatibili di sicuro e integrano bene gli altri aspetti, sono dello stesso autore che è uno forte e direi sinonimo di qualità. E anche terrain plus ci funzia. Ci sarà anche altro, ma occorre provare, cmq quelli di Cromm Cruac per la grafica direi che sono tra i migliori di sicuro...

djmatrix619
02-08-2011, 15:40
Il Misery pare davvero spettacolare. Il main menù (ormai è il 3° thread in cui lo incollo, ma è magnifico!:eek:):
http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18111/MISERY_mainmenu_110728.jpg
Spero che ci metta ArmosFear 3, ed essendo al 63% potrebbe farlo.
Cmq io le shortcuts per curarsi non le uso mai per qualche motivo...:stordita:

Stupendo il menù!! Comunque se vogliono stupire, come minimo devono metterci anche l'Atmosphear 3. Già la mod "I work alone" è fantastica, questa dovrebbe sconvolgere letteralmente le cose.

Comunque c'è uno screen particolarmente interessante che riguarda le armi che saranno incluse nel gioco (upgradabili dalle voci che girano): http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18111/MISERY_arms_110728.jpg

Jon Irenicus
02-08-2011, 16:02
Stupendo il menù!! Comunque se vogliono stupire, come minimo devono metterci anche l'Atmosphear 3. Già la mod "I work alone" è fantastica, questa dovrebbe sconvolgere letteralmente le cose.

Comunque c'è uno screen particolarmente interessante che riguarda le armi che saranno incluse nel gioco (upgradabili dalle voci che girano): http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18111/MISERY_arms_110728.jpgAdesso non so se le armi c'erano già in I Work Alone e se qualcuna è inedita... Però sembrerebbe che l'aspetto rugginoso e vecchio sia ex novo... Cmq spettacolare, da paura!:eek:
Cmq 64%!:D

EDIT: forte la frase del Misery in firma!:D

djmatrix619
02-08-2011, 16:08
Adesso non so se le armi c'erano già in I Work Alone e se qualcuna è inedita... Però sembrerebbe che l'aspetto rugginoso e vecchio sia ex novo... Cmq spettacolare, da paura!:eek:
Cmq 64%!:D

Io posso dirti del contrario, :asd: ovvero che l'aspetto rugginoso (che tra l'altro è una cosa che ho visto proprio con "I Work Alone" per la prima volta, ed è STUPENDA come cosa.. davvero ben fatto) c'è già, quindi non dovrebbe cambiare molto, mentre di armi nuove sinceramente non ne ho ancora viste.. sono solamente retexturizzate. Quindi penso sia quella la principale novità sotto l'ambito armi? Notare tipo come di pistole ce ne sono pochissime, e di fucili in quantità! Chissà però se è l'armamentario definitivo, da qui alla fine della mod può succedere ancora di tutto, soprattutto per queste "piccole cose"!

Bello bello! :D

Jon Irenicus
02-08-2011, 16:13
Io posso dirti del contrario, :asd: ovvero che l'aspetto rugginoso (che tra l'altro è una cosa che ho visto proprio con "I Work Alone" per la prima volta, ed è STUPENDA come cosa.. davvero ben fatto) c'è già, quindi non dovrebbe cambiare molto, mentre di armi nuove sinceramente non ne ho ancora viste.. sono solamente retexturizzate. Quindi penso sia quella la principale novità sotto l'ambito armi? Notare tipo come di pistole ce ne sono pochissime, e di fucili in quantità! Chissà però se è l'armamentario definitivo, da qui alla fine della mod può succedere ancora di tutto, soprattutto per queste "piccole cose"!

Bello bello! :DAzz non lo sapevo!:D Perchè era da un po' che meditavo di provare I Work Alone, poi però tra mod di SOC, di CS, altra roba di COP mai fatto (solo messo su per vedere se partiva), poi quando hanno spammato la news del Misery non l'ho più considerato!:D
Uff veramente qua è un problema scegliere quando e con cosa rigiocare COP (e ce n'è di altra roba interessante, altrochè)!:D

djmatrix619
02-08-2011, 16:34
Io ero nella tua stessa situazione, ed ho scelto di giocarmelo da capo con "I walk alone" per i seguenti motivi:

1) "Misery", come già detto, è una rivisitazione di "I walk alone", quindi non dovrebbe cambiare chissà cosa da quest'ultimo, potresti benissimo iniziare con "I walk alone" per poi upgradare alla Misery mantenendo il salvataggio, che al 99.9% non richiederà la nuova partita (già "I walk alone" non la richiede).

2) Imho, "I walk alone" è il meglio che c'è al momento come mod overhaul. Avevo provato la complete dopo averlo finito vanilla, e son rimasto stupito, ho giocato "I walk alone" ed ho pensato che togliendo l'atmosphear al complete, a confronto con la prima non era NULLA di chè.

----------------

Se proprio invece vuoi aspettare la "Misery" e non provare "I walk alone", c'è un altra mod (che però non ne ho idea di come sia) che si chiama "Way of the wolf", di cui mi è sembrato di capire stanno preparando la localizzazione completamente in italiano.
In breve dovrebbe riportare certe zone dei vecchi capitoli in CoP, e non solo, anche:

• Zone di Anomalia e rivelatori per la ricerca di artefatti;
• Upgrade di armi ed armature;
• Comportamento migliorati di PNG ed IA;
• Grafica e prestazioni migliorate;
• Molto, molto altro.
- Occhio però che non è ancora uscita!!!

---------------------

3) Ma se proprio vuoi saperlo, IL vero motivo per giocare "I work alone", è la seguente (probabilmente a te forse sarà già capitato, ma a me mai :asd:): vagavo per la zona, ed alcuni banditi sparano a noi (io e altri 2 stalker), così partono proiettili a destra e a sinistra a tutta forza. Una volta finito lo scontro, io e lo stalker (uno era morto) ci dirigiamo verso i corpi ormai senza vita dei banditi a recuperare la loro attrezzatura. Lui finisce per primo su uno di loro, allora cerco di fare in fretta e di prendere la roba prima che la prenda lui, e lui cosa fa? Prende la doppietta e mi spara, uccidendomi. :eek:
Morale della storia di "I walk alone" (o della mod inclusa che permette questo): non rubare mai ciò che il tuo amico ha già iniziato a rubare! :O
Questo e molto altro, vanno a formare comunque una IA stupefacente, decisamente più intelligenti del gioco vanilla... ;)

Rainbow6_assault
02-08-2011, 17:07
beh se hai trovato difficile il work alone... non oso immaginare come potresti trovare difficile il redux... arma per metà danneggiate e sempre scariche dai corpi, 1-2 colpi in inventario nei nemici uccisi (dopo che hanno sparato all'infinito)... niente stash nelle mappe, pochissimo cibo, medicinali e munizioni, niente upgrade a armi e armature, niente medicinali e ammo dopo le missioni achievement
costa tutto e di più, ricompense dimezzate, peso limitato a 30 kg, 1 manufatto in ogni anomalia... uniche note positive le armi potenziate che si comprano a caro prezzo e i nuovi oggetti (accendini, e robe varie)

Jon Irenicus
02-08-2011, 17:53
Sul Redux poi ho sentito dire che non si sa mai se uno scontro sarà difficile... Magari passi con relativa facilità uno scontro con stalkers armati fino ai denti per andare a morire contro un branco di cani...
Questo e molto altro, vanno a formare comunque una IA stupefacente, decisamente più intelligenti del gioco vanilla... ;)cut Da questo punto di vista però vorrei puntare sul prossimo maio che include mso, sempre di trojanuch, la quale include l'IA tweaks di Alundaio (che c'è su I Work Alone) e altre cose belle... Se li combinano bene diventerà il mod definitivo per l'ia di cop...
Way Of The Wolf è uno di quelli che deve uscire che mi sembrano più interessanti.

E ce ne sono altri:

-Redux, Pripyatan (questo forse addirittura più fetente ancora), Smrter (un botto di roba in più e un casino di livelli con la prossima versione). Questi li definirei i 3 mod hardcore che conosco.
-Swartz mod (MSO + Atmosfear 3 e altro, par caruccio)...
-Sigerous (nuove quest)
-more than homeless (a dire il vero non so che fa perchè è tutto in crucchese ma Rainbow me lo faceva notare).
-RCOM (realistico, ne parlano bene)

Poi da uscire
-Return To The Shadows
-Gritty Zoned
-Way Of The Wolf

La grafica cmq mi interessa da vedere un po' e farci qualche screenshot, poi basta, inoltre COP di suo non mi gira alla grande già di suo (cpu limited)...
Quando c'è troppa roba io divento indeciso infatti sono fermo a quota 1 con COP!:D
Poi il fatto è che ci sono anche altri giochi (nonchè mod degli altri 2 capitoli di Stalker).:p

djmatrix619
02-08-2011, 18:43
Eccessiva difficoltà non vuol dire grande divertimento, o meglio io non la vedo così. Io cerco la sfida, non l'impresa impossibile. Comunque ho abbassato di un livello la difficoltà ed ora è perfetta.
Lo provai infatti il Redux (mi pare provai l'1.05) e in molte cose non mi piacque.

Peccato solo per l'hotkey, davvero. Potrei provare a rimetterla in qualche modo secondo voi? Sapete che file andare a ritoccare/sostituire?

Jon Irenicus
02-08-2011, 18:59
In effetti ho sentito criticare molto il Redux...
La sparo:
prova a vedere se su user.ltx (i work alone mi pare lo sostituisca sto file) in documenti se dentro c'è sta roba:

bind quick_use_1 kF1
bind quick_use_2 kF2
bind quick_use_3 kF3
bind quick_use_4 kF4

in caso metterla, previo backup.

Sennò ci sarebbe il comando da console bind [action, key] però occorrererebbe sapere il nome dell'action (magari è quick_use_1,2,3,4)...
http://sdk.stalker-game.com/en/index.php?title=Commands_list

djmatrix619
02-08-2011, 21:30
Si le stringhe c'erano! Comunque ho risolto inserendoci sopra un alto hud, anche più carino. Comunque bazzicando un po' tra i vari script ho scoperto che era solo una cosa visiva, e che quindi le hotkeys funzionavano lo stesso! Va beh, meglio così! :)

Mannaggia con questa mod ogni mostro/zombie è un impresa per buttarlo giù. Per uccidere uno zombie ci sono voluti 7 colpi di fucile a distanza ravvicinata, che diamine! :D

Jon Irenicus
02-08-2011, 22:14
Bene dai!:D

Rainbow6_assault
02-08-2011, 22:59
a dire la verità con il redux per la missione alla stazione di drenaggio, ho dovuto far prendere il manufatto al tizio... alla prima volta erano armati con: lui tuna con il vintorez, uno con l'abakan e l'altro con SVU.

quello con l'abakan mi ha centrato da li alla stazione di drenaggio, quando io praticamente ero a pochi passi dalla skadovsk... un colpo e sono morto...:mad:

ho ricaricato e ho trovato lui con l'SG 550, ho ucciso tutti, ma tutte e tre le armi erano completamente danneggiate.. e ho trovato 2 colpi 5.56, 1 colpo 7.62, e 1 colpo di 5.45

Eh poi spartacus è armato di bulldog6.

Jon Irenicus
02-08-2011, 23:07
Avevo fatto pure io sta missione (è la prima che da Beard se non ho capito male) col Redux, ci vanno giù pesante. La cosa divertente è che poi sono morto per le radiazioni perchè non avevo più siringhe mentre tentavo di raggiungere i corpi dei banditi uccisi...:asd:
Col Pripyatan era andata in modo parimenti lol, c'era direttamente un controller vicino alla Skadovsk...:asd:

Rainbow6_assault
02-08-2011, 23:13
con lo smrter invece lo provai ma... non mi piacque nè perchè cambia l'orario di arrivo nella mappa, sia perchè ogni passo ti imbottisci per bene di radiazioni come succedeva in SOC, anche se cmq è più che giusto.

Con il Sigerous mod se non erro, ci sono nuove quest nel gioco, tipo che chiedi qualche missione a nimble, e lui ti ricompensa con armi nuove del mod.

tipo c'è una missione "riporta la sua SIG sauer P220" o qualcosa del genere e ti dà come ricompensa la posizione della Ingram Mac-10

Jon Irenicus
02-08-2011, 23:18
Sullo smrter avevo letto che si ponderava pur di fare l'acqua radioattiva stile CS (mi pare che al momento non lo sia ancora)...
L'hai provato il Sigerous? Io solo per vedere se partiva e vedere che l'inizio è diverso (come dicevo qualche post fa si segue uno per arrivare alla Skadovsk per finire in una anomalia in un punto dove il tipo passa senza problemi... Questo me l'ha fatto togliere sperando lo correggeranno)l

Rainbow6_assault
02-08-2011, 23:22
Sullo smrter avevo letto che si ponderava pur di fare l'acqua radioattiva stile CS (mi pare che al momento non lo sia ancora)...
L'hai provato il Sigerous? Io solo per vedere se partiva e vedere che l'inizio è diverso (come dicevo qualche post fa si segue uno per arrivare alla Skadovsk per finire in una anomalia in un punto dove il tipo passa senza problemi... Questo me l'ha fatto togliere sperando lo correggeranno)l

no, non l'ho provato ma ho visto qualche video...

Darrosquall
03-08-2011, 00:47
nell'anomalia artiglio cosa devo fare?Salgo sulla roccia, il rilevatore mi indica secondo me dentro gli incavi della roccia, ma c'è un'anomalia che sicuramente m spacca appena proverò a saltarci dentro.. :D

Jon Irenicus
03-08-2011, 00:53
Vai di bullone!:D Che lol se facessero un mod coi bulloni contati e che pesano!:eek:
Cmq se è l'anomalia che mi ricordo (coi nomi sono una frana) c'è un po' da girare mi pare.

Rainbow6_assault
03-08-2011, 01:41
nell'anomalia artiglio cosa devo fare?Salgo sulla roccia, il rilevatore mi indica secondo me dentro gli incavi della roccia, ma c'è un'anomalia che sicuramente m spacca appena proverò a saltarci dentro.. :D

piccola dritta per la tua richiesta di aiuto.. ecco uno screen

http://img535.imageshack.us/img535/4039/ssutente072611134458zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/ssutente072611134458zat.jpg/)

devi salire sulla rampa di roccia centrale... che è quella che si avvicina all'incavo... dovrai spiccare un piccolo salto per entrarci..

---------------------

questo è lo screen più bello che abbia mai fatto in cop, durante una ricaduta radioattiva dentro alla skadovsk... spettacoloso

http://img607.imageshack.us/img607/6476/ssutente080311021745zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/ssutente080311021745zat.jpg/)

djmatrix619
03-08-2011, 08:11
Spettacolo il secondo screen Rainbow.. :eek: complimenti! Ci sta, volendo, anche come foto da main menù per una futura mod! haha! :asd:

Darrosquall
03-08-2011, 11:34
piccola dritta per la tua richiesta di aiuto.. ecco uno screen

http://img535.imageshack.us/img535/4039/ssutente072611134458zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/ssutente072611134458zat.jpg/)

devi salire sulla rampa di roccia centrale... che è quella che si avvicina all'incavo... dovrai spiccare un piccolo salto per entrarci..

---------------------

questo è lo screen più bello che abbia mai fatto in cop, durante una ricaduta radioattiva dentro alla skadovsk... spettacoloso

http://img607.imageshack.us/img607/6476/ssutente080311021745zat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/ssutente080311021745zat.jpg/)

sì un po' l'avevo capito, ma c'è un'anomalia dove mi sono piazzato per il salto, boh, vedrò.. :D il secondo screen a grandezza naturale non lo hai?

Non usate imageshack che fa schifo, usate imgur.

Rainbow6_assault
03-08-2011, 12:36
se mi spiegate come usare fraps posso fare qualche video xD comunque per l'altro screen clicca sull'immagine, e ti và a grandezza naturale.

Darrosquall
03-08-2011, 13:28
e che risoluzione è, 640*480? :fagiano: comunque imageshack è odioso, 3 mila click, usate imgur pctunerup.

Jon Irenicus
03-08-2011, 15:57
Lascia perdere fraps (pure imageshack) e usa afterburner che è free...

Rainbow6_assault
03-08-2011, 16:25
e che risoluzione è, 640*480? :fagiano: comunque imageshack è odioso, 3 mila click, usate imgur pctunerup.

ma ci sei o ci fai? risoluzione 1440*900

cmq fraps l'ho provato ma ti fà video di 30 secondi, ho scaricato e installato x-fire, dopo che cosa uso per uppare i video? a parte il tubo?

Jon Irenicus
03-08-2011, 16:29
Mi sa che state apposto tutti e 2, perchè è 800*500 (come tra l'altro si vede scritto nella thumb)...:asd:

Rainbow6_assault
03-08-2011, 17:52
è allora è imageshack che rompe, perchè ingame la risoluzione è impostata su 1440*900... cosa che cmq non rende giustizia a come realmente l'ho scattata la foto..

cmq ho un problema ho installato x-fire, ma non parte più cop... avevo sentito di una patch di x-fire per cop, dove è? Devo googolare?

ok, risolto.

Darrosquall eccoti questo mio video http://www.xfire.com/video/4b7138/

Darrosquall
04-08-2011, 16:04
mah....non vedo perchè prendersela se uno dà consigli ed è evidente che ci sono problemi, grazie per il video comunque, ma avevo già risolto ieri.

Detto questo mi rivolgo a tutti: avete qualche consigli particolare per liberare il posto dove vi è lo stoccaggio dei rifiuti?Sono molti e sono molto precisi, almeno a maestro. Ho un fucile di precisione che mi sta deludendo anche moltissimo, il vss, spara caramelle. :asd: non so se venderlo a questo punto. Ho preso pure gli strumenti avanzati, però ora non so:

- Mi conviene portarli alla skadosk oppure a prypiat c'è qualche altro "headquarters"?Devo andare verso Prypiat adesso, ho controllato tutti i luoghi dello schianto nella prima parte della mappa. In ogni caso avevo consegnato anche quelli base al riparatore di armi e armature, ma se vado a vedere qualche pezzo nuovo da aggiungere mi dice che ha bisogno degli strumenti di base. Spero che questi avanzati eventualmente comprendono anche quelli di base, sennò che palle.

Poi, un'altra cosa: ma è possibile che in tutta la zona ho trovato finora solo la tuta Alba coi potenziamenti, a parte quelle in vendita?Voglio qualcosa di corazzato :D

djmatrix619
04-08-2011, 16:34
Raga ma Stalker COP è ottimizzato o no per il dual core? Perché io solo oggi mi sono accorto che il processo mi lavora solamente con uno solo dei sei core a disposizione. Problema mio o effettivamente il gioco è ottimizzato una schifezza?

PhilAnselmo@Superjoint
04-08-2011, 16:47
Raga ma Stalker COP è ottimizzato o no per il dual core? Perché io solo oggi mi sono accorto che il processo mi lavora solamente con uno solo dei sei core a disposizione. Problema mio o effettivamente il gioco è ottimizzato una schifezza?

Stessa cosa per me, se apro task manager durante l'utilizzo ho 100% per un core e 50 per l'altro, eppure il mio pc fatica parecchio, sopratutto con la Complete, ram occupata 3.5gb e fastidiosissimi scatti....

djmatrix619
04-08-2011, 17:02
Stessa cosa per me, se apro task manager durante l'utilizzo ho 100% per un core e 50 per l'altro, eppure il mio pc fatica parecchio, sopratutto con la Complete, ram occupata 3.5gb e fastidiosissimi scatti....

No a me lavora proprio solo uno.. gli altri 5 guardano le mosche (occupati a gestire il solo OS).. manco quel 50% che tu hai al secondo core ottengo. Me ne sono accorto perché di notte, quand'è maltempo (con tutte le mod che ha il mod "I WORK ALONE") e ci sono più di 5/6 NPC, scende addirittura sotto i 30fps.. e comincia ad essere abbastanza fastidiosa la cosa. :(

PhilAnselmo@Superjoint
04-08-2011, 17:27
No a me lavora proprio solo uno.. gli altri 5 guardano le mosche (occupati a gestire il solo OS).. manco quel 50% che tu hai al secondo core ottengo. Me ne sono accorto perché di notte, quand'è maltempo (con tutte le mod che ha il mod "I WORK ALONE") e ci sono più di 5/6 NPC, scende addirittura sotto i 30fps.. e comincia ad essere abbastanza fastidiosa la cosa. :(

Spero sia anche un thread tecnico, comunque:

provato a dare l'affinità a cop a soli due processori?

djmatrix619
04-08-2011, 17:35
Spero sia anche un thread tecnico, comunque:

provato a dare l'affinità a cop a soli due processori?

Si credo vada bene qui, non mi pare ci sia un thread tecnico aperto per questo gioco, o almeno io non l'ho visto.

Comunque si, ed anche a disattivare solamente il primo.. ma nulla. Girando un po' tra qualche forum inglese pare che la cosa non si possa risolvere. E' semplicemente il gioco che è ottimizzato male.. peccato..! Proverò magari a lasciare un core attivo e l'altro no, e così via (non so proprio cosa tentare..) :/

Rainbow6_assault
04-08-2011, 17:38
mah....non vedo perchè prendersela se uno dà consigli ed è evidente che ci sono problemi, grazie per il video comunque, ma avevo già risolto ieri.

Detto questo mi rivolgo a tutti: avete qualche consigli particolare per liberare il posto dove vi è lo stoccaggio dei rifiuti?Sono molti e sono molto precisi, almeno a maestro. Ho un fucile di precisione che mi sta deludendo anche moltissimo, il vss, spara caramelle. :asd: non so se venderlo a questo punto. Ho preso pure gli strumenti avanzati, però ora non so:

- Mi conviene portarli alla skadosk oppure a prypiat c'è qualche altro "headquarters"?Devo andare verso Prypiat adesso, ho controllato tutti i luoghi dello schianto nella prima parte della mappa. In ogni caso avevo consegnato anche quelli base al riparatore di armi e armature, ma se vado a vedere qualche pezzo nuovo da aggiungere mi dice che ha bisogno degli strumenti di base. Spero che questi avanzati eventualmente comprendono anche quelli di base, sennò che palle.

Poi, un'altra cosa: ma è possibile che in tutta la zona ho trovato finora solo la tuta Alba coi potenziamenti, a parte quelle in vendita?Voglio qualcosa di corazzato :D

uhm, non me la son presa. Cmq si a modalità maestro allo stoccaggio rifiuti è difficile vincere la missione. ti consiglio di provare l'SVD che c'è in uno stash alla segheria, oppure provare uno dei 3 fucili di precisione acquistabili da nimble.
Uno è il VSS marea, ed è ottimo. L'SVU può montare anche il silenziatore. L'SVD è ottimo se vuoi vedere i peli del naso dei tuoi nemici :D

a chi hai già dato gli strumenti? base e avanzati sia a cardan e nitro?

Cmq le tute freedom e duty si trovano solo se ti alleai a uno delle due fazioni. La bulat non conviene acquistarla. Te la dà gratis il tizio dei militari a pripjat

Jon Irenicus
04-08-2011, 19:15
@PhilAnselmo@Superjoint e matrix619
non so dirvi, col mio fido c2duo non occato + 5850 mi trovo abbastanza cpu limited per cui cmq non vado benissimo... E se vado in oc la vedo la diffferenza. (il che non ha a che fare cmq col numero di core usati per quello...).

Darrosquall
07-08-2011, 00:03
uhm, non me la son presa. Cmq si a modalità maestro allo stoccaggio rifiuti è difficile vincere la missione. ti consiglio di provare l'SVD che c'è in uno stash alla segheria, oppure provare uno dei 3 fucili di precisione acquistabili da nimble.
Uno è il VSS marea, ed è ottimo. L'SVU può montare anche il silenziatore. L'SVD è ottimo se vuoi vedere i peli del naso dei tuoi nemici :D

a chi hai già dato gli strumenti? base e avanzati sia a cardan e nitro?

Cmq le tute freedom e duty si trovano solo se ti alleai a uno delle due fazioni. La bulat non conviene acquistarla. Te la dà gratis il tizio dei militari a pripjat

ok, fatto tutto. Allo stoccaggio rifiuti erano 9, due sono riuscito ad ammazzarli stealth, gli altri poi si sono allertati e ho fatto un po' l'elastico se così vogliamo dire, gli ho finiti con l'assalto quando si avvicinavano, comunque ottima.

Per gli strumenti: chi è nitro? :fagiano: non mi ricordo, comunque penso di averlo dato a Cardan, che invece ora si ritrova gli strumenti avanzati e non quelli base.

A zaton credo di aver fatto tutto, la quest di grouse l'ho fatta, i succhiasangue pure, mi manca un veles per gli scenziati, ne ho due, ma conto di trovarlo più avanti un altro. Passo all'altra zona mi sa.

Lo sto trovando lunghissimo, sarò oltre le 20 ore, è che sto facendo proprio tutto e fotografo molto. Clamoroso.

Voglio il remake di Soc con la struttura e la raccolta degli artefatti di Cop :fagiano:

beuna
07-08-2011, 01:19
Avendo giocato poco a SoC mi consigliereste di passare direttamente a CoP oppure di finire prima il primo episodio della serie?

Jon Irenicus
07-08-2011, 05:23
Voglio il remake di Soc con la struttura e la raccolta degli artefatti di Cop :fagiano:Questi dici?
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf
http://www.moddb.com/mods/return-to-the-shadows
:D
Avendo giocato poco a SoC mi consigliereste di passare direttamente a CoP oppure di finire prima il primo episodio della serie?Con primo intendi CS? Se si il consiglio mio è di fare CS come prossimo. Se invece intendi che devi ancora finire SoC allora cambia poco: finire SoC, poi CS, poi CoP, poi via coi mod!:D

beuna
07-08-2011, 06:42
Ti sembrerà strano ma con primo intendo proprio il primo, cioè SoC :D

Comunque grazie mille, lo reinstallerò al più presto.

Jon Irenicus
07-08-2011, 07:21
No, non mi sembra strano!:D Avevo il dubbio con CS perchè essendo un prequel, dal punto di vista della storia, sarebbe lui il primo...
Sarà che ho dormito poco, ma invece che "avendo giocato poco" avevo letto "avendo giocato da poco".:stordita:
In tal caso, se hai capito un po' com'è, moddalo magari se vuoi, ce n'è sia per il gameplay (Oblivion Lost non è male come idea, Lurk o Narodnaya Solyanka meglio se dopo un walkthrough completo imho, cmq ce ne sono anche tanti altri) che per grafica/sonoro (sicuramente Autumn Aurora + Desolate Land, magnifico e meglio del Complete). In caso se ne parla nel thread dei mod di SoC (anzi se ne è appena discusso...). Poi vedi tu.:)

Giux-900
07-08-2011, 09:05
io sto giocando nell'ordine SoC-->CoP-->CS
Call of Pripyat a parte il problema stuttering (che poi ho risolto con settings dx9+texture medio alto) è ben articolato, riprende bene alcune parti di soc, come il bunker di ricerca... e rompe li cojones con le varie missioni senza bollino sulla mappa... tipo la tuta per andare a pripyat che non si trova.. boh :D

Sto usando l'atomosfear3+absolute nature2(tutto su dead)+ varie texture della complete(ad esempio le armi ecc..)
E' una esperienza molto particolare, c'è il ciclo giorno/notte completo, sole sull'asse reale, fasi lunari ecc..
Come al solito diventa frustrante in alcune zone infestate da cani radioattivi, ma si risolve settando prossime a zero la sez immunità nel actor.ltx :D

http://img820.imageshack.us/img820/1424/2011080700005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/2011080700005.jpg/)

http://img28.imageshack.us/img28/128/2011080700006.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/2011080700006.jpg/)

Darrosquall
07-08-2011, 09:22
Questi dici?
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf
http://www.moddb.com/mods/return-to-the-shadows
:D

eh va beh, lunga vita ai modder, ma quando leggo new quest new storyline, la possibilità che sia roba fatta bene secondo me è abbastanza bassa. Secondo me GsC è molto sottovalutata come scrittura, la trama di Soc e di Call Of Prypiat è veramente scritta in modo magistrale, uno dei punti più alti nel videogioco proprio.

Beuna, devi lasciar stare proprio Clear Sky, non ascoltare nessuno, ascolta solo me :asd: è il gioco più buggato di sempre, pure con le mod, una roba scandalosa. Io sono fanboy e ci ho comunque giocato una trentina di ore, ma lascia perdere veramente, non ti fare infinocchiare dalle splendide ambientazioni e dalla ricerca degli artefatti, è tutto sviluppato molto meglio in call of prypiat.

Però sì, Shadow Of Chernobyl è l'alfa e l'omega, non puoi non giocarlo prima. Però non iniziarlo ora che tanto lo molli appena parte la beta di Ro2.

beuna
07-08-2011, 09:25
....
Beuna, devi lasciar stare proprio Clear Sky, non ascoltare nessuno, ascolta solo me :asd: è il gioco più buggato di sempre, pure con le mod, una roba scandalosa. Io sono fanboy e ci ho comunque giocato una trentina di ore, ma lascia perdere veramente, non ti fare infinocchiare dalle splendide ambientazioni e dalla ricerca degli artefatti, è tutto sviluppato molto meglio in call of prypiat.
.....

In realtà quella volta che erano in sconto volevi farmeli comprare tutti e tre :asd:

Poi fortunatamente presi solo SoC e CoP

Jon Irenicus
07-08-2011, 21:21
eh va beh, lunga vita ai modder, ma quando leggo new quest new storyline, la possibilità che sia roba fatta bene secondo me è abbastanza bassa. Secondo me GsC è molto sottovalutata come scrittura, la trama di Soc e di Call Of Prypiat è veramente scritta in modo magistrale, uno dei punti più alti nel videogioco proprio.Il team dietro Way Of The Wolf è buono, l'altro non so. Cmq concordo che SoC a livello di trama è un apice.

Beuna ascolta pure Darrosquall sul resto, ma su Stalker ascolta me!:D Di giochi più buggati ce ne sono!:asd:
Più seriamente ha fatto storcere il naso un po' a qualcuno, cmq imho spettacolare soprattutto le sparatorie e certi momenti. Di bug poi non ne ha tanti adesso, è che sono schifosi se te li becchi...:fagiano:
Cmq la cosa importante è giocare CoP una vota finito SoC, CS come jolly (ma va cmq giocato tutto!:O:D:asd:).

PhilAnselmo@Superjoint
07-08-2011, 21:45
Ok ragazzi, appena finito Cop con la Complete, mi consigliate qualche ottima mod + mdo grafica per gustarlo ancora meglio? ;)

Grazie

Jon Irenicus
07-08-2011, 21:57
Se solo per grafica Atmosfear 3 + qualcos'altro come fa Giux (per me ci si potrebbe mettere anche absolute structure e proababilmente terrain plus).;)
Anche se in effetti sarebbe solo per apprezzare Atmosfear 3 senza perdere troppo nel resto...

Per il resto ti incollo un post in cui davo un parere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683918&postcount=2471
Il tutto nasceva dall'attesa di sto mod che ispira un bel po' di persone:
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery
65%:D

PhilAnselmo@Superjoint
07-08-2011, 22:04
Se solo per grafica Atmosfear 3 + qualcos'altro come fa Giux (per me ci si potrebbe mettere anche absolute structure e proababilmente terrain plus).;)
Anche se in effetti sarebbe solo per apprezzare Atmosfear 3 senza perdere troppo nel resto...

Per il resto ti incollo un post in cui davo un parere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683918&postcount=2471
Il tutto nasceva dall'attesa di sto mod che ispira un bel po' di persone:
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery
65%:D

Proverò Atmosfear 3 + Absolute Structure + Absolute Nature ;

Con le migliorie grafiche dovrei essere a posto, magari qualcosa con nuove quest o nuovi luoghi da scoprire, ricordo che per Soc c'era parecchia roba in merito ;)

Grazie
;)

joydivision
07-08-2011, 22:13
eh va beh, lunga vita ai modder, ma quando leggo new quest new storyline, la possibilità che sia roba fatta bene secondo me è abbastanza bassa. Secondo me GsC è molto sottovalutata come scrittura, la trama di Soc e di Call Of Prypiat è veramente scritta in modo magistrale, uno dei punti più alti nel videogioco proprio.

Però sì, Shadow Of Chernobyl è l'alfa e l'omega, non puoi non giocarlo prima. Però non iniziarlo ora che tanto lo molli appena parte la beta di Ro2.

Ti devo contraddire su CS. Versione liscia e complete finite senza nessun (NESSUN) problema.