PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MASS EFFECT 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

en3a
29-12-2010, 09:27
Figuratevi ;)

Io l'ho scoperto per caso girovagando sulla rete (era un bel pò che non collegavo il botolo)..tra l'altro il risparmio è molto più alto del 50%, perchè overlord solitamente sta a 560 MP e l'ombra a 800MP :read:

DonCry
29-12-2010, 11:17
Non riesco a scaricarli, mi da un codice di errore :(

ho provato sia dalla dash che da dentro il gioco ma nulla :(

michelgaetano
29-12-2010, 11:21
Non riesco a scaricarli, mi da un codice di errore :(

ho provato sia dalla dash che da dentro il gioco ma nulla :(

Su xbox360 achievements dicono sia giornaliera e pare fosse per il 28 (anche col fuso americano, ormai è passato)...

Rimasto malissimo perchè speravo fosse anche PC... :fagiano:

DonCry
29-12-2010, 11:49
Su xbox360 achievements dicono sia giornaliera e pare fosse per il 28 (anche col fuso americano, ormai è passato)...

Rimasto malissimo perchè speravo fosse anche PC... :fagiano:

infatti sono tornati a prezzo standard :cry:

son_mi
30-12-2010, 13:37
Interessante l'analisi approfondita. Beh allora ho deciso, non mi resta che prendere la versione PC che è quella che costa sempre meno, lo gioco in full hd e ho appena scoperto sul web che c'è un modo per forzare l'anti aliasing.:)

se hai un pc decente non cè manco da discuterci :)

Spaw
30-12-2010, 18:57
preso, per ora non mi dice niente (sono a 3 ore di gioco), anche perche di mass effect 1 non ricordo praticamente nulla...infatti è un po complicato a seguire :p

quanto dura all'incirca? parlo della missione principale

Spaw
02-01-2011, 00:24
ok, diaciamo che mi ero sbagliato, il gioco è divertente una volta che si fa pratica con i poteri, però purtroppo non ricordando mass effect 1 faccio un po fatica a seguire la storia, ma cmq mi piace giocarci, sto facendo quasi tutto.

a, e tra poco mi porto a letto anche Miranda :asd:
mentre ho fatto una cena con l'assistente (quella affianco alla mappa galattica) vediamo di concludere anche con questa :asd:

dura tanto il gioco cmq, gia sono a più di 13 ore di gioco, al ritorno del capodanno mi son dato da fare :asd:

Ledo
02-01-2011, 11:04
preso, per ora non mi dice niente (sono a 3 ore di gioco), anche perche di mass effect 1 non ricordo praticamente nulla...infatti è un po complicato a seguire :p

quanto dura all'incirca? parlo della missione principale

Come non ti ricordi la storia di ME1 :eek: !? Eretico!!!

Spaw
02-01-2011, 13:10
Come non ti ricordi la storia di ME1 :eek: !? Eretico!!!

lo giocai appena uscì sul pc (ai tempi non avevo ancora l'xbox), purtroppo non ricordo nulla...:asd:

@less@ndro
04-01-2011, 23:49
porca di quella, ho appena aperto il gioco e scoperto che mi ha resettato TUTTO, neanche un save, ripristino totale, non so come sia potuto succedere, ieri avevo chiuso il gioco normalmente.

---

ripporca di quella, ho anche sbagliato sezione. :muro:

PeK
12-01-2011, 08:07
lo giocai appena uscì sul pc (ai tempi non avevo ancora l'xbox), purtroppo non ricordo nulla...:asd:

i danni che fa il giocare a troppi giochi :asd:
prendilo per xbox, costa tipo 10€ in edizione con i dlc :asd: così ti importi il personaggio nel 2 :sofico:

DFGemini
12-01-2011, 11:07
Ho provato l'altro ieri la demo su PS3.sapevo del valore e del calibro del titolo...ma non immaginavo a questi livelli!mi ha completamente folgorato :O
Non vedo l'ora del day one su ps3!

L'unica cosa è che devo abituarmi alla cam,un pó particolare e forse scomoda nell'esplorazione,a meno che ques'ultimo aspetto non sia così importante in ME2

en3a
12-01-2011, 11:08

per questo esiste wikipedia e i vari wikia :asd:

PeK
12-01-2011, 13:23
Ho provato l'altro ieri la demo su PS3.sapevo del valore e del calibro del titolo...ma non immaginavo a questi livelli!mi ha completamente folgorato :O
Non vedo l'ora del day one su ps3!

L'unica cosa è che devo abituarmi alla cam,un pó particolare e forse scomoda nell'esplorazione,a meno che ques'ultimo aspetto non sia così importante in ME2

esplorazione ce n'è pochina... sono corridoi e qualche stanzone :stordita:

PeK
12-01-2011, 13:29
per questo esiste wikipedia e i vari wikia :asd:

boh, io ho scelto la strada opposta: mi sono messo un limite di massimo 4 giochi l'anno ;)

Spaw
12-01-2011, 13:34
prendilo per xbox, costa tipo 10€ in edizione con i dlc :asd: così ti importi il personaggio nel 2 :sofico:

na, ne avrò una decina di giochi e ho la consolle dal 2009, figurati, no è passato troppo tempo, non mi ricordo che mi son mangiato oggi per pranzo figurati un gioco che è uscito anni fa :asd:

DFGemini
12-01-2011, 13:55
esplorazione ce n'è pochina... sono corridoi e qualche stanzone :stordita:

Ah ok meglio così.oddio da amante di RPG/GDR una buona fase esplorativa non mi dispiaceva(la demo ps3 è ambientata sulla nave spaziale iniziale dalla quale si fugge quindi potevo testare poco questo aspetto),peró questo ME2 mi sembra dare molto risalto alla fase di combattimento e gestione del party il che compensa questa mancanza ;)

E poi per la miseria la storia m'ha già preso dopo un solo miniriassunto di ME introduttivo e l'inizio delle vicende del 2.

Ah per la cronaca ho scelto la classe soldato,per poter provare così tutte le armi(pensando ce ne fossero di più ella demo).per il gioco vero e proprio questa classe è consigliabile o c'è di meglio?l'ingegnere non sembra male,ma mi ha dato dalla descrizione l'impressione di essere solo un costruttore di droni...un pó una palla insomma :(

Ventresca
16-01-2011, 14:02
http://next.videogame.it/mass-effect-2/93721/
BioWare "giustifica" la demo di Mass Effect 2
Il gioco in arrivo nei negozi sarà molto più rifinito della demo.

Chi avesse riscontrato una qualità tecnica un po' altalenante nella versione dimostrativa di Mass Effect 2, disponibile da fine dicembre su PlayStation Network, può dormire sonni tranquilli secondo gli sviluppatori BioWare.

In risposta alle lamentele di alcuni utenti, il Community Coordinator Chris Priestly ha confermato sul PlayStation Blog che il motore grafico della demo risale a ottobre e non coincide dunque con quello, molto più rifinito, che sarà presente nella versione definitiva del gioco, in uscita su Blu-ray venerdì prossimo.

Ventresca
16-01-2011, 14:03
http://next.videogame.it/mass-effect-2/93721/
BioWare "giustifica" la demo di Mass Effect 2
Il gioco in arrivo nei negozi sarà molto più rifinito della demo.

Chi avesse riscontrato una qualità tecnica un po' altalenante nella versione dimostrativa di Mass Effect 2, disponibile da fine dicembre su PlayStation Network, può dormire sonni tranquilli secondo gli sviluppatori BioWare.

In risposta alle lamentele di alcuni utenti, il Community Coordinator Chris Priestly ha confermato sul PlayStation Blog che il motore grafico della demo risale a ottobre e non coincide dunque con quello, molto più rifinito, che sarà presente nella versione definitiva del gioco, in uscita su Blu-ray venerdì prossimo.

a questo punto aspetto l'uscita e digital foundry o lens of truth per scegliere cosa comprare...

Tututa
27-01-2011, 22:23
Chi ha preso il DLC di Kasumi :sob:

[Spoiler]

Non riesco a capire da dove partire.:boh:
Dal Diario

"Vai nell'agglomerato di Zakera, e inserisci la password nel terminale violato di Kasumi"....

Embè!? :eh:

DOve sta questo benedetto terminale?!?
ci sono i livelli 26 27 e 28 , ma girando nun se trova niente.. :stordita:

:help:

walk on
ttt

PeK
27-01-2011, 22:44

Non riesco a capire da dove partire.:boh:
Dal Diario

"Vai nell'agglomerato di Zakera, e inserisci la password nel terminale violato di Kasumi"....

Embè!? :eh:

walk on
ttt

è uno dei cartelloni pubblicitari

Tututa
27-01-2011, 23:49
L'avevo capito :rolleyes:

Grazie della dritta :mano:

Proverò uno per uno...potevano farla più semplice 'sta cosa... :nono:

Fastidioso bug rinvenuto in varie missioni: ad un certo punto si incaglia in un punto, sale di altezza e va a finire in un punto irreale, ed a quel punto il personaggio è bloccato.
Unica soluzione ricaricare da un punto precedente.
Strano non sia stato segnalato come bug... :wtf:

walk on
ttt

PeK
27-01-2011, 23:59
L'avevo capito :rolleyes:

Grazie della dritta :mano:

Proverò uno per uno...potevano farla più semplice 'sta cosa... :nono:

Fastidioso bug rinvenuto in varie missioni: ad un certo punto si incaglia in un punto, sale di altezza e va a finire in un punto irreale, ed a quel punto il personaggio è bloccato.
Unica soluzione ricaricare da un punto precedente.
Strano non sia stato segnalato come bug... :wtf:

walk on
ttt

boh, l'ho trovato subito...

MarcoM
28-01-2011, 09:32

Non devi cercare nulla. Appena arrivi, se ascolti bene. vedrai subito una colonnina pubblicitaria che ti chiama, tu vai vicino e metti la password.

Tututa
28-01-2011, 12:45
Ottimo, meglio ancora, grazie ! :) :mano:

Stasera andrò ad assoldare Kasumi :sborone:

walk on
ttt

MarcoM
28-01-2011, 15:13
Ottimo, meglio ancora, grazie ! :) :mano:

Stasera andrò ad assoldare Kasumi :sborone:

walk on
ttt

Un DLC carino, anche se senza troppe pretese. Kasumi è molto utile. L'ultima volta che ho rigiocato ME2 (qualche settimana fa, su PC, dove, devo ammetterlo, il gioco acquista moltissimo rispetto alla versione console) la tenevo fissa in squadra per la sua capacità di diventare invisibile e colpire di sorpresa i nemici. Peccato solo non sia trom... ehm, scusate, volevo dire "fidanzabile"... :asd:

PeK
01-02-2011, 18:15
comunque, spero fortemente che i personaggi non morti non spariscano nel nulla... come Urdnot Wrex o Ashley Williams...

Tututa
01-02-2011, 18:49
...che non sono affatto spariti nel nulla, ma che nel corpo del secondo capitolo hanno la loro esistenza.

Anzi io questa cosa la approvo: chi l'ha detto che nella vita reale ci debbano essere sempre le stesse persone al fianco di diverse avventure? :Perfido:
Io lo trovo un vero colpo da maestro che rivoluziona i canoni del racconto di una saga ben costruita... Chapeau! :mano:

walk on
ttt

MarcoM
01-02-2011, 19:11
...che non sono affatto spariti nel nulla, ma che nel corpo del secondo capitolo hanno la loro esistenza.

Anzi io questa cosa la approvo: chi l'ha detto che nella vita reale ci debbano essere sempre le stesse persone al fianco di diverse avventure? :Perfido:
Io lo trovo un vero colpo da maestro che rivoluziona i canoni del racconto di una saga ben costruita... Chapeau! :mano:

walk on
ttt
E' vero, dà un tocco di realismo in più ;)
Però è stata dura rinunciare alla mia Liara... :cry: Fortuna che mi sono un po' rifatto col DLC dell'Ombra... :D

PeK
01-02-2011, 19:55

walk on
ttt

boh, il tipo era morto eccetera... ma ora è vivo, ergo non dovrebbero scomparire!!!
com'è che invece garrus è reclutabile di nuovo? e stessa cosa con la quarian... immagino che liara sarà nel dlc ombra e resterà là, wrex probabilmente comparirà come condottiero del suo popolo...

gaxel
02-02-2011, 08:59

walk on
ttt

Roba comunque già vista prima, ad esempio nei Baldur's Gate...

Tututa
02-02-2011, 09:37
...in cento anni di cinema e qualche migliaio di letteratura sia stato già raccontato tutto il raccontabile....

...la maestria sta oggi nel saper miscelare bene gli elementi già noti per fare una ricetta unica mai assaporata prima :Perfido:

Per quanto mi riguarda, in tal senso, MASS EFFECT I è da 10 :yeah: , il 2 è da 8 :stordita:

walk on
ttt

gaxel
02-02-2011, 09:47
...in cento anni di cinema e qualche migliaio di letteratura sia stato già raccontato tutto il raccontabile....

...la maestria sta oggi nel saper miscelare bene gli elementi già noti per fare una ricetta unica mai assaporata prima :Perfido:

Per quanto mi riguarda, in tal senso, MASS EFFECT I è da 10 :yeah: , il 2 è da 8 :stordita:

walk on
ttt

Baldur's Gate è stato sviluppato da Bioware...

Tututa
12-02-2011, 18:48

Per uno scatto d'ira ho sminchiato il mio vecchio SO.

Ho dovuto per forza formattare tutto, il resto era impossibile recuperarlo.

Tutta la cartella di mass effect2 era su altra partizione.

Ora sto reinstallando tutto Me2.
Ero arrivato quasi alla fine e non mi va di ricominciare tutto daccapo.

In quale cartella ci sono i savegame che messi nella cartella reinstallata di mE2 mi faranno riprendere da dove ho sospeso?

Devo seguire qualche procedura? :eh:

infinita, davvero infinita gratitudine a chi vorrà potrà aiutarmi :ave:

Sono un pò preoccupato che mesi e mesi e oltre 50 h di gioco siano inutilizzabili... :sob:

walk on
ttt

MarcoM
12-02-2011, 22:11

Per uno scatto d'ira ho sminchiato il mio vecchio SO.

Ho dovuto per forza formattare tutto, il resto era impossibile recuperarlo.

Tutta la cartella di mass effect2 era su altra partizione.

Ora sto reinstallando tutto Me2.
Ero arrivato quasi alla fine e non mi va di ricominciare tutto daccapo.

In quale cartella ci sono i savegame che messi nella cartella reinstallata di mE2 mi faranno riprendere da dove ho sospeso?

Devo seguire qualche procedura? :eh:

infinita, davvero infinita gratitudine a chi vorrà potrà aiutarmi :ave:

Sono un pò preoccupato che mesi e mesi e oltre 50 h di gioco siano inutilizzabili... :sob:

walk on
ttt
Spero che tu abbia una copia dei salvataggi perchè Mass Effect e tutti i giochi Bioware hanno la (brutta) abitudine di mettere i salvataggi in una cartella "Bioware" in "documanti" (quindi la partizione di Windows). Se non ha fatto un backup dei salvataggi prima della formattazione, dovrai ricominciare il gioco dall'inizio. In alternativa cercati un savegame in rete che possa fare al caso tuo.

Tututa
12-02-2011, 23:37
Per fortuna, usando un programmino ho recuperato i docs che erano nel c formattato

Dove li trovo questi savegame?

avevo visto una cartella bioware.....più tardi quando torno a casa verifico.

Grazie :mano:

walk on
ttt

MarcoM
13-02-2011, 09:19
Per fortuna, usando un programmino ho recuperato i docs che erano nel c formattato

Dove li trovo questi savegame?

avevo visto una cartella bioware.....più tardi quando torno a casa verifico.

Grazie :mano:

walk on
ttt

Sì, li trovi in "documenti"->"Bioware"->"Mass Effect 2" ;)

Tututa
13-02-2011, 13:06
grazie :mano: :ave: corro a controllare :ops:

walk on
ttt

galaga
15-02-2011, 09:09
Preso per PS3 (e mai giocato)...mi iscrivo!! :)
Domanda: la versione PS3 ha già inclusi nel disco i vari DLC usciti o bisogna scaricarli? Col codice promo della confezione mi ha fatto scaricare solo il Cerberus pack...le altre missioni dove le trovo? Si sbloccano dopo un pò nella storia principale?
Che spettacolo comunque...me lo sto gustando piano piano... :O

gaxel
15-02-2011, 09:22
Preso per PS3 (e mai giocato)...mi iscrivo!! :)
Domanda: la versione PS3 ha già inclusi nel disco i vari DLC usciti o bisogna scaricarli? Col codice promo della confezione mi ha fatto scaricare solo il Cerberus pack...le altre missioni dove le trovo? Si sbloccano dopo un pò nella storia principale?
Che spettacolo comunque...me lo sto gustando piano piano... :O

Con Cerberus Network hai accesso a una serie di DLCs gratuiti (che forse però devi scaricare):
- Firewalker Pack, una serie di missioni in cui si usa il nuovo mezzo di locomozione, l'Hammerhead
- Zaeed Massani, un personaggio arruolabile con una sua missione lealtà
- Arc Projector, una nuova arma "pesante"
- Cerberus Assault Gear, che aggiunge un armatura e un paio di armi

Mentre già inclusi nella confezione, dovrebbero esserci tutti i DLCs a pagamento:
- Lair of the Shadow Broker, un'avventura aggiuntiva, lunghetta e ben fatta
- Overlord, altra avventura aggiuntiva
- Kasumi - Stolen Memory, un altro personaggio arruolabile con relativa missione lealtà
- Firepower pack, tre nuove armi
- Aegis pack, armatura + arma nuove
- Equalizer pack, altra armatura + un elmetto e un visore nuovi
- Alternate Apparence Pack 1, costumi diversi per alcuni personaggi arruolabili
- Alternate Apparence Pack 2, costumi diversi per alcuni personaggi arruolabili

Sicuramente ci devono essere i primi tre a pagamento, gli altri non ne sono sicurissimo...

galaga
15-02-2011, 09:24
Con Cerberus Network hai accesso a una serie di DLCs gratuiti (che forse però devi scaricare):
- Firewalker Pack, una serie di missioni in cui si usa il nuovo mezzo di locomozione, l'Hammerhead
- Zaeed Massani, un personaggio arruolabile con una sua missione lealtà
- Arc Projector, una nuova arma "pesante"
- Cerberus Assault Gear, che aggiunge un armatura e un paio di armi

Mentre già inclusi nella confezione, dovrebbero esserci tutti i DLCs a pagamento:
- Lair of the Shadow Broker, un'avventura aggiuntiva, lunghetta e ben fatta
- Overlord, altra avventura aggiuntiva
- Kasumi - Stolen Memory, un altro personaggio arruolabile con relativa missione lealtà
- Firepower pack, tre nuove armi
- Aegis pack, armatura + arma nuove
- Equalizer pack, altra armatura + un elmetto e un visore nuovi
- Alternate Apparence Pack 1, costumi diversi per alcuni personaggi arruolabili
- Alternate Apparence Pack 2, costumi diversi per alcuni personaggi arruolabili

Sicuramente ci devono essere i primi tre a pagamento, gli altri non ne sono sicurissimo...

Tutto chiaro, grazie....un'altra cosa: come attivo questi pack? C'è un'ordine "preferibile" per giocarli, tenendo conto di come si intrecciano nella storia?

gaxel
15-02-2011, 09:36
Tutto chiaro, grazie....un'altra cosa: come attivo questi pack? C'è un'ordine "preferibile" per giocarli, tenendo conto di come si intrecciano nella storia?

Se i DLCs sono già installati col gioco, hai accesso sin da subito ad ogni cosa... le armature (visori, elmetti, ecc...) le trovi nel tuo alloggio sulla Normandy (ultimo piano), le armi nell'armeria, sempre della nave... verifica se ci siano tutte o meno, nel caso forse devi scaricarle (e credo si faccia direttamente dal menù di gioco).

Per tutto il resto, dovresti trovare messaggi relativi alle varie missioni/personaggi arruolabili nel computer di bordo e la locazione segnata sulla mappa della Normandy.

I personaggi li puoi arruolare anche subito e fare subito pure le missioni lealtà... così poi puoi portarteli in giro se li preferisci ad altri (di cui comunque devi fare le missioni arruolamento e poi eventualmente lealtà) le altre tre missioni le puoi fare quando vuoi, non mi sembrano particolarmente difficili... io però le ho fatte dopo fine gioco (puoi continuare a giocare) avendo Shepard con quasi tutte le abilità maxate, quindi non ti so dire di preciso la difficoltà.

Con "subito", chiaramente intendo appena sei arrivato al punto del gioco in cui hai la nave e puoi viaggiare dove ti pare per la galassia.

MarcoM
15-02-2011, 09:39

Si integrano nella storia. Li trovi nel diario. Io consiglio di acquisire subito Kasumi, personaggio abbastanza utile in alcune missioni, e lasciare Overlord e The lair o Shadow Brocker prima della missione finale (bellissima missione la seconda, probabilmente la migliore di tutto il gioco, ma anche Overlord non è affatto male...)

galaga
15-02-2011, 10:15
Se i DLCs sono già installati col gioco, hai accesso sin da subito ad ogni cosa... le armature (visori, elmetti, ecc...) le trovi nel tuo alloggio sulla Normandy (ultimo piano), le armi nell'armeria, sempre della nave... verifica se ci siano tutte o meno, nel caso forse devi scaricarle (e credo si faccia direttamente dal menù di gioco).

Per tutto il resto, dovresti trovare messaggi relativi alle varie missioni/personaggi arruolabili nel computer di bordo e la locazione segnata sulla mappa della Normandy.

I personaggi li puoi arruolare anche subito e fare subito pure le missioni lealtà... così poi puoi portarteli in giro se li preferisci ad altri (di cui comunque devi fare le missioni arruolamento e poi eventualmente lealtà) le altre tre missioni le puoi fare quando vuoi, non mi sembrano particolarmente difficili... io però le ho fatte dopo fine gioco (puoi continuare a giocare) avendo Shepard con quasi tutte le abilità maxate, quindi non ti so dire di preciso la difficoltà.

Con "subito", chiaramente intendo appena sei arrivato al punto del gioco in cui hai la nave e puoi viaggiare dove ti pare per la galassia.

Si integrano nella storia. Li trovi nel diario. Io consiglio di acquisire subito Kasumi, personaggio abbastanza utile in alcune missioni, e lasciare Overlord e The lair o Shadow Brocker prima della missione finale (bellissima missione la seconda, probabilmente la migliore di tutto il gioco, ma anche Overlord non è affatto male...)

Ah, ho capito...allora non le vedo solo perchè sono all'inizio, devo ancora arruolarmi...mi sono perso via leggendo tutte le storie sulle razze aliene, tecnologie, luoghi, etc etc...bellissime :eek:
Il fumetto interattivo riassuntivo del primo mass effect, che a logica dovrei fare subito per "allinearmi", dove lo trovo? Cerberus pack?

ps. scusatemi... :fagiano:

PeK
21-02-2011, 18:57
prime notizie di Arrival, il prossimo DLC

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=422380

Matt95
07-03-2011, 12:05
ragazzi io è da 2 mesi che ho questo gioco e all'interno della custodia c'era un codice con scritto il codice per la rete di cerberus e per scaricare dei contenuti...ma il problema è che non me li scarica...e se vado sul sito e inserisco il codice mi dice che è gia stato utilizzato,giustamente...ma allora come posso fare a scaricare questi contenuti???

gip.90
07-03-2011, 12:26
Stupendo è dir poco :)

PeK
07-03-2011, 15:03
ragazzi io è da 2 mesi che ho questo gioco e all'interno della custodia c'era un codice con scritto il codice per la rete di cerberus e per scaricare dei contenuti...ma il problema è che non me li scarica...e se vado sul sito e inserisco il codice mi dice che è gia stato utilizzato,giustamente...ma allora come posso fare a scaricare questi contenuti???

il codice "sblocca" la rete cerberus, non ho capito il problema: puoi accedere a cerberus e non puoi scaricare o non puoi accedere a cerberus?

MarcoM
07-03-2011, 15:42

Non è che l'hai comprato usato e il precedente proprietario aveva già usato il codice? In questo caso non puoi scaricare nulla perchè, appunto, il codice è già stato utilizzato su un'altro computer/console.

paso63
13-03-2011, 10:15
per cui se si prende usato non si può più scaricare il pacchetto cerberus con la storia del primo?

BioMech07
13-03-2011, 13:50
prime notizie di Arrival, il prossimo DLC

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=422380

bello!!! speriamo arrivi presto

Robely79
17-03-2011, 10:44
scusate ragazzi ho un problema e non ho trovato soluzione in rete...

ho il PC in firma, quindi con un CrossFire di 5770, gioco a 1920x1080 con AA 4x forzato dai driver e tutte le impostazioni grafiche del gioco al massimo.
il gioco è limitato a 62 fps e le due schede video lo fanno andare senza difficoltà mediamente con un carico del 50-60% su ogni GPU.
Il problema è che dopo un oretta di gioco improvvisamente le GPU vanno entrambe al 95-100% e il framerate magari cala anche a 45-50 fps.
Ora se salvo in quel punto, esco dal gioco e rientro ...magicamente torna tutto normale cioè con 62 fps fissi e le GPU a mezzo carico.
Avete mai sentito di un problema simile? e se si c'è soluzione o è solo una certa incompatibilità col CrossFire?

ho provato sia con AA 4x, con AA morphological che senza AA
ho messo la patch al gioco e i driver AMD sono gli ultimi 11.2 con gli ultimi approfile per il CrossFire.

Pecio84
17-03-2011, 11:09
scusate ragazzi ho un problema e non ho trovato soluzione in rete...

ho il PC in firma, quindi con un CrossFire di 5770, gioco a 1920x1080 con AA 4x forzato dai driver e tutte le impostazioni grafiche del gioco al massimo.
il gioco è limitato a 62 fps e le due schede video lo fanno andare senza difficoltà mediamente con un carico del 50-60% su ogni GPU.
Il problema è che dopo un oretta di gioco improvvisamente le GPU vanno entrambe al 95-100% e il framerate magari cala anche a 45-50 fps.
Ora se salvo in quel punto, esco dal gioco e rientro ...magicamente torna tutto normale cioè con 62 fps fissi e le GPU a mezzo carico.
Avete mai sentito di un problema simile? e se si c'è soluzione o è solo una certa incompatibilità col CrossFire?

ho provato sia con AA 4x, con AA morphological che senza AA
ho messo la patch al gioco e i driver AMD sono gli ultimi 11.2 con gli ultimi approfile per il CrossFire.

Sei in sezione Console

Robely79
17-03-2011, 11:10
Sei in sezione Console

ops!:ops:
chiedo venia!

PeK
20-03-2011, 00:45
29 Marzo :D non vedo l'ora!!! Sembra sia un DLC da 560 punti....

Tututa
20-03-2011, 10:19
29 marzo?
dove lo hai letto? :eh:

walk on
ttt

[Alex]
20-03-2011, 11:29
29 marzo?
dove lo hai letto? :eh:

walk on
ttt

http://www.mondoxbox.com/news/26539/mass-effect-2-arrival-fissato-al-29-marzo-screen-e-info.html

en3a
20-03-2011, 12:24
Devo ancora giocarmi il DLC di Liara e Overlord, avendoli presi tutti (a parte quelli inutili che aggiungono solo armi e armature) non mi farò scappare manco quest'ultimo ovviamente.

Facendo due conti, ho speso di più per i DLC che per il gioco :asd:

MarcoM
20-03-2011, 13:47
Devo ancora giocarmi il DLC di Liara e Overlord, avendoli presi tutti (a parte quelli inutili che aggiungono solo armi e armature) non mi farò scappare manco quest'ultimo ovviamente.

Facendo due conti, ho speso di più per i DLC che per il gioco :asd:

Giocali, perchè sono belli. Specialmente quello di Liara ;)
Pure io non vedo l'ora di giocare l'ormai prossimo dlc per avere un piccolo assaggio (spero) di ciò che avverrà nel terzo capitolo... :D

Xile
20-03-2011, 21:28
Ma faranno un'edizione con tutti i DLC?!

PeK
21-03-2011, 04:56
Ma faranno un'edizione con tutti i DLC?!

la versione ps3 ha tutti i dlc tranne quello che uscirà a fine mese :)

Xile
21-03-2011, 07:12
la versione ps3 ha tutti i dlc tranne quello che uscirà a fine mese :)

Eh lo so ma a me interessava la versione Xbox :)

effettomassa
28-03-2011, 19:44
lo so che forse è una domanda stupida ma volevo sapere se il famoso fumetto interattivo della versione ps3 è gratuito

Jeegsephirot
29-03-2011, 09:24
http://www.youtube.com/watch?v=HPPXpikoWAo

quasi quasi faccio finta di stare male e me ne ritorno a casa per giocarlo :fagiano:

patanfrana
29-03-2011, 10:31
Uff, mi tocca comprare altri MSPoints, ho capito... :doh:

Jeegsephirot
30-03-2011, 08:11
finito ieri sera il DLC "Avvento" e se devo essere sincero mi aspettavo qualcosina di più. Indubbiamente è vero che mette le basi per ME3 e da anche una spiegazione sul perchè il primo trailer sarà coinvolta la Terra, però speravo in un DLC meglio strutturato dal punto di vista narrativo, più o meno sulla stessa linea di quanto avevamo visto in "Ombra" che ancora oggi rappresenta il miglior DLC di tutta la serie.
Tutto sommato però non mi posso lamentare, anche perchè quasi tutto il DLC lo affronti solo con Shepard e per tanto richiede una certa sfida e una certa abilità, visto che ti trovi da solo contro ondate di decine di cristiani che ti sparano addosso.
Per due orette a 560 MP direi che ne vale la pena

MarcoM
30-03-2011, 08:54
finito ieri sera il DLC "Avvento" e se devo essere sincero mi aspettavo qualcosina di più. Indubbiamente è vero che mette le basi per ME3 e da anche una spiegazione sul perchè il primo trailer sarà coinvolta la Terra, però speravo in un DLC meglio strutturato dal punto di vista narrativo, più o meno sulla stessa linea di quanto avevamo visto in "Ombra" che ancora oggi rappresenta il miglior DLC di tutta la serie.
Tutto sommato però non mi posso lamentare, anche perchè quasi tutto il DLC lo affronti solo con Shepard e per tanto richiede una certa sfida e una certa abilità, visto che ti trovi da solo contro ondate di decine di cristiani che ti sparano addosso.
Per due orette a 560 MP direi che ne vale la pena

Meno male che ho uno Shepard "misto" tra abilità di combattimento e poteri biotici... :D
Spero di aver tempo nel fine settimana per giocarlo... :sperem:

Dural
30-03-2011, 13:04
Eurogamer inglese l'ha appena stroncato senza mezzi termini purtroppo.. :mad:

Mi spiace ma dal "marchio" ME ci si aspettano prodotti di qualità ben superiore alla media, mentre finora quanto a DLC l'unico decente è stato Lair of the Shadow Broker IMHO

gaxel
30-03-2011, 13:34
Io ho appena preso Undead Nightmare per 400mp (e ne vale 1600), prima che ne spenda 560 per qualunque cosa targata EA (che poi, come in questo caso, ne vale si e no 60) ne passerà di acqua sotto i ponti...

effettomassa
08-04-2011, 23:55
pazzesco nel fumetto ho salvato il consiglio, ma nel gioco durante i primi dialoghi jacob e l'uomo misterioso mi dicono che il consiglio è morto e ora gli umani comandano...come diamine è possibile???

michelgaetano
09-04-2011, 00:27
Non trovando il thread aspettando, vi segnalo (thread in firma, sezione PC) che è emerso qualche nuovo dettaglio su ME3.

Trovate riassunto in prima pagina quello che è uscito su Eurogamer con qualche scan, manca ancora l'articolo, le info vengono da chi ha preso la rivista e ha ricopiato la cosa.

Il thread è un po' incasinato, appena ho qualche fonte maggiore passo ad un restyling più umano. :D

effettomassa
09-04-2011, 12:35
pazzesco nel fumetto ho salvato il consiglio, ma nel gioco durante i primi dialoghi jacob e l'uomo misterioso mi dicono che il consiglio è morto e ora gli umani comandano...come diamine è possibile???

lasciate perdere forse ho risolto: in pratica se inizi un nuovo gioco con la patch 1.02 installata il fumetto interattivo non funzionerà correttmente(tutti ti stresseranno perchè hai fatto morire il consiglio quando invece nel comic lo hai salvato, anderson viene prima chiamato consigliere e nel dialogo successivo diventa l'assistente di udina, ashley è viva ma kirrahe morto...), bisogna prima fare il fumetto e poi installare la patch, in questo modo dovrebbe funzionare tutto cosi...

Ork
11-04-2011, 09:29
ho acquistato mass effect 2 per ps3 e mi sono giocato quasi 8 ore di gioco in 2 giorni. mai successa una cosa del genere :D

Mi spiace che non esista la prima versione per la ps3, sinceramente le prime ore facevo un po' fatica a capire la trama. i riferimenti non sono spiegati benissimo.

Comunque da quel che ho capito ognuno gioca la propria storia, dipende dalle scelte che si compiono, giusto?

Le scelte comportano anche un miglior finale/armi/potenziamenti/storia o tutto è abbastanza bilanciato nonostante le scelte che si fanno?

MarcoM
11-04-2011, 09:43
ho acquistato mass effect 2 per ps3 e mi sono giocato quasi 8 ore di gioco in 2 giorni. mai successa una cosa del genere :D

Mi spiace che non esista la prima versione per la ps3, sinceramente le prime ore facevo un po' fatica a capire la trama. i riferimenti non sono spiegati benissimo.

Comunque da quel che ho capito ognuno gioca la propria storia, dipende dalle scelte che si compiono, giusto?

Le scelte comportano anche un miglior finale/armi/potenziamenti/storia o tutto è abbastanza bilanciato nonostante le scelte che si fanno?

Alcune scelte sono importanti perchè determinano, alla fine, chi sopravvive e determinano altri eventi che avranno poi un seguito nel terzo capitolo. Altre scelte, invece, sono puramente soggettive e riguardano esclusivamente i gusti del giocatore ed aiutano lo stesso giocatore a immedesimarsi sempre di più nelle situazioni proposte dal gioco.
Come dici, è un peccato che non esista la versione PS3 del primo gioco, perchè era veramente molto bello (come storia lo considero nettamente superiore al secondo). Magari, se ne hai la possibilità, giocalo su PC perchè ne vale veramente la pena ;)

Ork
11-04-2011, 15:39
Magari, se ne hai la possibilità, giocalo su PC perchè ne vale veramente la pena ;)

probabilmente lo giocherò finito il 2.
Solo che mi sta sulle balle il fatto che poi i salvataggi non si possono utilizzare

Annamaria
24-04-2011, 10:15
Riguardo al DLC Overlod ed il recupero dei 6 pacchetti dati di Cerberus sparsi in giro per Aite, qualcuno mi potrebbe aiutare che non riesco a trovarne più di 5?
Grazie e buone feste.

MarcoM
24-04-2011, 14:24
Riguardo al DLC Overlod ed il recupero dei 6 pacchetti dati di Cerberus sparsi in giro per Aite, qualcuno mi potrebbe aiutare che non riesco a trovarne più di 5?
Grazie e buone feste.

Pure io non sono mai riuscito a trovare il sesto, pur girando e rigirando tutta la mappa... :boh:

Annamaria
24-04-2011, 14:27
Pure io non sono mai riuscito a trovare il sesto, pur girando e rigirando tutta la mappa... :boh:

Credo che non siamo i soli ma tra quelli che hanno avuto il coraggio di ammetterlo! ;)
Buone feste a te e tutti gli utenti del forum.

MarcoM
24-04-2011, 14:33
Credo che non siamo i soli ma tra quelli che hanno avuto il coraggio di ammetterlo! ;)
Buone feste a te e tutti gli utenti del forum.

Grazie, anche a te e a tutti gli utenti del forum :)

Tututa
24-04-2011, 18:41
Io ci sono riuscito ^_^

walk on
ttt

PeK
24-04-2011, 19:05

boh, c'è un obbiettivo a riguardo? se sì, li ho trovati tutti ;)

MarcoM
25-04-2011, 13:08
boh, c'è un obbiettivo a riguardo? se sì, li ho trovati tutti ;)

Penso di sì, ma non è che obiettivi, trofei ecc... mi interessino più di tanto Quindi, non avendo trovato il sesto pacco datti, pur rigiocando il dlc varie volte, non ho insistito ulteriormente.

Maxmel
05-05-2011, 20:52
BioWare ha dichiarato che Mass Effect 3 uscirà nei primi tre mesi del 2012 e non nell'ultimo trimestre di quest'anno, come previsto inizialmente.

La conferma arriva direttamente dal produttore esecutivo del titolo, Casey Hudson. "Mass Effect 3 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2012. Il team di sviluppo è altamente concentrato per far sì che questo capitolo sia il più vasto, epico e semplicemente il migliore della saga. Vogliamo assicurarci che superi le aspettative di tutti i fan".

:read: :rolleyes:
Tuttavia non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo, ci sono ancora molti mesi prima dell'uscita del gioco e le novità sembrano promettere bene (Mass Effect 3, nuove mosse e combattimenti spaziali e Mass Effect 3 solo single player, ecco i primi dettagli). Segnate sul calendario il sette, l'otto e il nove giugno, perché molto probabilmente all'E3 riuscirete a soddisfare (parzialmente) la vostra curiosità.

elgiova
07-05-2011, 17:27
Uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato!!

Xile
07-05-2011, 20:12
Io devo ancora finire alcune side mission >.>'

Sunburp
18-06-2011, 16:52
Finito poco fa, sembro pazzo se vi dico che mi è piaciuto di più il primo? La storia di questo mi sembra un pò forzata... come a dire, c'è un unico main event, lo scontro finale, ma ti faccio andare un pò in giro prima, altrimenti il gioco durerebbe si e no un paio d'ore... :muro:

MarcoM
18-06-2011, 20:10
Finito poco fa, sembro pazzo se vi dico che mi è piaciuto di più il primo? La storia di questo mi sembra un pò forzata... come a dire, c'è un unico main event, lo scontro finale, ma ti faccio andare un pò in giro prima, altrimenti il gioco durerebbe si e no un paio d'ore... :muro:

No, non sei pazzo, a molti, me compreso, è piaciuto più il primo come storia, senza dubbio più interessante e coinvolgente. Però il secondo sta sette spanne sopra al primo tecnicamente parlando (specie su PC) e questo compensa abbastanza, alla fine dei conti ;)

Sunburp
19-06-2011, 10:23
No, non sei pazzo, a molti, me compreso, è piaciuto più il primo come storia, senza dubbio più interessante e coinvolgente. Però il secondo sta sette spanne sopra al primo tecnicamente parlando (specie su PC) e questo compensa abbastanza, alla fine dei conti ;)

Si il motore grafico è veramente ottimo, però non è quello che conta :P

R4iDei
19-06-2011, 11:11

La penso come te

Obi 2 Kenobi
19-06-2011, 11:25
Salve ragazzi!
Visto che su thread di mortal kombat non mi caga nessuno, provo qua :D
Allora, so che esiste un modo per avere il gioco in inglese ma per farlo bisogna cambiare la lingua a tutto il sistema ps3 (parlo solo di ps3) e quindi di tutto il gioco.
Ebbene ho trovato un modo per mantenere il gioco in italiano e trasformare solo la lingua in inglese (ovviamente solo se il disco è multilingua e ha i sottotitoli :D ).
Lo dico principalmente per 2 motivi:
- lo dico per chi non gli è piaciuto il doppiaggio in italiano;
- lo dico per chi vuole sentire il doppiaggio in inglese senza avere TUTTO quanto inglese dato che magari di questa lingua non ci capisce un tubo come il sottoscritto.

In sintesi ecco cosa fare.

Andate in:

- Impostazioni;
- Impostazioni Video;
- Impostazioni dell'audio dei BD;
- Selezionate Inglese;

E voilà :D avrete il gioco in italiano ma il parlato in inglese. Ricordatevi dei sottotitoli.

Fate passaparola.

Ciauuuuu! ;)

N.B. Non so se funziona con me2 perchè quest'ultimo l'ho preso per pc, ma l'ho testato con Assassin's Creed 2 e funziona, quindi se volete fare un tentativo con mass effect 2... :)

effettomassa
18-08-2011, 19:05
qualcuno sa come mai nella versione ps3, anche se avevo cancellato i salvataggi della mia carriera precedente, quando inizio una nuova partita mi dà i crediti e le riosorse extra senza aver importato alcun personaggio?

PeK
18-08-2011, 21:46
potrebbe essere che carichi dagli achievements/trofei?

Xile
20-08-2011, 01:04
Ma come è possibile che ho ricaricato un vecchio salvataggio e quello del finale non c'é più?

effettomassa
20-08-2011, 19:20

mmm...spero solo che non interferisca con il trasferimento dei salvataggi nel terzo, visti i casini che aveva combinato la patch 1.02 poi risolti con la 1.03
....

Jeremy01
19-09-2011, 22:19
ragazzi il tasto F di default che funzione ha?

lordkain84
20-09-2011, 17:15
ragazzi il tasto F di default che funzione ha?

penso che dovresti chiederlo nella sezione pc :D

felix777
24-10-2011, 09:50
che dite, una specie di goty su 360, uscirà?

Ckhristian
23-04-2012, 08:57
salve, sapete dirmi in quale parte del gioco si recluta Tali?
Grazie

R4iDei
23-04-2012, 09:13

Su xbox non mi pare succeda, anche se non posso giurarci.
Lo dico perché mi è successo di perdere i saves per sbaglio :/

Ckhristian
23-04-2012, 09:32
Grazie

aiuto

MarcoM
23-04-2012, 11:04
Grazie

Prima o poi dovresti trovare sulla mappa galattica una missione dove dice "recluta Tali". Se ancora non ce l'hai, devi proseguire a reclutare gli altri personaggi e la storia principale (missione su Horizon in particolare)

Ckhristian
24-04-2012, 08:33
Prima o poi dovresti trovare sulla mappa galattica una missione dove dice "recluta Tali". Se ancora non ce l'hai, devi proseguire a reclutare gli altri personaggi e la storia principale (missione su Horizon in particolare)

Grazie!
Comunque il M.E 2 è un gran bel gioco.

Ckhristian
25-04-2012, 09:47
Scusate ma perchè nella guida ufficiale non ci sono tutti gli incarichi spiegati,ma solo alcuni?
grazie

Ckhristian
25-04-2012, 13:19
Scusate ma perchè nella guida ufficiale non ci sono tutti gli incarichi spiegati,ma solo alcuni?
grazie

dove posso trovare la soluzione all'incarico Overlord : la parabola?

MarcoM
25-04-2012, 18:45
dove posso trovare la soluzione all'incarico Overlord : la parabola?

Guarda qui (http://www.mahalo.com/mass-effect-2-overlord-walkthrough/#) (però è in inglese)

Ckhristian
05-05-2012, 09:06
Grazie per le info,m a volevo chiedervi se esistono dei trucchi o codici da utilizzare per avere vita o munizioni infinite per ps3.
Grazie

-=Krynn=-
05-05-2012, 10:07
Grazie per le info,m a volevo chiedervi se esistono dei trucchi o codici da utilizzare per avere vita o munizioni infinite per ps3.
Grazie

ma perchè rovinarsi il gioco?

Lo Sfasabuchi
05-05-2012, 10:07
Vorrei fare due domande scusandomi in anticipo per non aver letto una sola pagina della discussione; spero qualcuno voglia rispondermi:

1. Ho appena completato Mass Effect 1, l'ultimo salvataggio risale però a prima dello scontro finale. In buona sostanza dopo aver completato il gioco non mi è stata data la possibilità di salvare. Mi domando quindi: ho sbagliato io qualcosa o quando andrò ad importare il file di ME1 non avrò alcun problema?

2. Esiste una versione con tutti e 4 i dlc? Praticamente mi costeranno più loro che il gioco in sè e per sè.

Grazie.

PeK
05-05-2012, 11:32
Vorrei fare due domande scusandomi in anticipo per non aver letto una sola pagina della discussione; spero qualcuno voglia rispondermi:

1. Ho appena completato Mass Effect 1, l'ultimo salvataggio risale però a prima dello scontro finale. In buona sostanza dopo aver completato il gioco non mi è stata data la possibilità di salvare. Mi domando quindi: ho sbagliato io qualcosa o quando andrò ad importare il file di ME1 non avrò alcun problema?

2. Esiste una versione con tutti e 4 i dlc? Praticamente mi costeranno più loro che il gioco in sè e per sè.

Grazie.

la versione ps3 mi pare li abbia tutti...

comunque ti conviene aspettare che facciano offerte (io li ho preso tutti a tipo 240 punti un weekend che c'era l'offerta)

Ckhristian
06-05-2012, 08:23
la versione ps3 mi pare li abbia tutti...

comunque ti conviene aspettare che facciano offerte (io li ho preso tutti a tipo 240 punti un weekend che c'era l'offerta)

Ho preso M.E 2 per PS3 un mese fa ed erano tutti compresi nel gioco , cioè li potevi scaricare gratis.

Ckhristian
06-05-2012, 08:25
ma perchè rovinarsi il gioco?

Ma no dai non me lo rovino:-)

wrad3n
06-05-2012, 08:54

E' normale, all'inizio di ME2 ti verranno fatte alcune domande riguardanti la parte finale di ME1.

Chi è rappresentante umano del consiglio?, il consiglio è stato salvato? etc.

Grazie.

Possiedo entrambe le versioni (360 e ps3) di ME2, la versione greatest hits per 360 ha unicamente il cerberus network

sito di schianto della normandy, zaeed, il firewalker, armature e armi cerberus

nella versione ps3, oltre al cerberus network ci sono:

progetto overlord, le quest dell'ombra, kasumi ed il fumetto interattivo iniziale.

In entrambe manca l'ultimo DLC: Arrival, che fa da antefatto a ME3.

Ckhristian
06-05-2012, 09:36
Ma acquistare pacchetti sullo store della play conviene? tipo pacchetti armi,poteri, armature ecc..

Lo Sfasabuchi
06-05-2012, 13:18
E' normale, all'inizio di ME2 ti verranno fatte alcune domande riguardanti la parte finale di ME1.

Chi è rappresentante umano del consiglio?, il consiglio è stato salvato? etc.

Possiedo entrambe le versioni (360 e ps3) di ME2, la versione greatest hits per 360 ha unicamente il cerberus network

sito di schianto della normandy, zaeed, il firewalker, armature e armi cerberus

nella versione ps3, oltre al cerberus network ci sono:

progetto overlord, le quest dell'ombra, kasumi ed il fumetto interattivo iniziale.

In entrambe manca l'ultimo DLC: Arrival, che fa da antefatto a ME3.

Il che significa che avendo finito ME1 per 360 mi toccherà continuare con questa console e quindi dovrò comprare singolarmente i vari dlc. Che palle!

Grazie della risposta.

wrad3n
06-05-2012, 13:48
Ma acquistare pacchetti sullo store della play conviene? tipo pacchetti armi,poteri, armature ecc..

Su Ps3 c'è un pacchetto (N7 complete arsenal bundle) che raccoglie i vari DLC riguardanti abbigliamento ed armi, se non ho capito male, sono le armi acquistabili con moneta del gioco che vengono sbloccate immediatamente. Personalmente lo trovo inutile, il gioco si finisce senza problemi con le armi standard e raccogliendo quelle che lasciano gli avversari, non ho mai usato nemmeno l'attrezzatura cerberus...

Il che significa che avendo finito ME1 per 360 mi toccherà continuare con questa console e quindi dovrò comprare singolarmente i vari dlc. Che palle!

Grazie della risposta.

Se parti dalla versione 360 con cerberus network, con i prezzi attuali ti serviranno più o meno 2000MP, se vuoi aggiungere anche il DLC Arrival sono altri 560MP se ti manca anche il cerberus network sono altri 1200MP...

Lo Sfasabuchi
06-05-2012, 17:19
Se parti dalla versione 360 con cerberus network, con i prezzi attuali ti serviranno più o meno 2000MP, se vuoi aggiungere anche il DLC Arrival sono altri 560MP se ti manca anche il cerberus network sono altri 1200MP...

Un mutuo praticamente..

Ckhristian
09-05-2012, 08:00
Salve..ma quando finisco ME2 a livello semplice,posso reiniziarlo a livello più avanzato con shepard a pieni poteri come quando ho finito il gioco?
Grazie

pando811
09-05-2012, 11:00
Salve..ma quando finisco ME2 a livello semplice,posso reiniziarlo a livello più avanzato con shepard a pieni poteri come quando ho finito il gioco?
Grazie

yes

io nel frattempo ci sto rigiocando per fare le espansioni che avevo acquistato secoli fa ma che avevo accantonato :asd:

Ckhristian
12-05-2012, 09:04
yes

io nel frattempo ci sto rigiocando per fare le espansioni che avevo acquistato secoli fa ma che avevo accantonato :asd:

si davvero si può fare? quindi posso usare shepard avanzato anche con livelli più avanzati?
come devo fare per poter iniziare con questi "tipo di shepard"?
Grazie per le info!
Una curiosità, ti prendi anche il 3? anche se ho sentito che il finale non sia il massimo...

Ckhristian
12-05-2012, 09:05
yes

Espansioni tipo Overlord, ombra ecc?

pando811
12-05-2012, 11:28
quando reinizi una nuova campagna ti chiede se vuoi usare lo shepard appena usato,per le espansioni si sto facendo quelle disponibili,le avevo accantonate per mancanza di tempo e prima di inziare il 3 le completo :)

Ckhristian
12-05-2012, 11:36
overlord l'ho fatto cosi in scioltezza pensando fosse un incarico da 4 soldi...invece è lunghissimo....
cmq se per caso io avessi uno shepard soldato e uno per esempio ricognitore (cioè finisco il gioco con 2 shepard diversi),mi fa fare la sceltra tra i due quando ricomincio oppure no?

pando811
16-05-2012, 08:38
overlord l'ho fatto cosi in scioltezza pensando fosse un incarico da 4 soldi...invece è lunghissimo....
cmq se per caso io avessi uno shepard soldato e uno per esempio ricognitore (cioè finisco il gioco con 2 shepard diversi),mi fa fare la sceltra tra i due quando ricomincio oppure no?

penso di si,per avere due shepard a fine gioco devi per forza avere due salvataggi diversi...

Ho concluso tutte le espansioni,promosse ! :O

lordkain84
16-05-2012, 09:44
Ho concluso tutte le espansioni,promosse ! :O

mamma mia che bosu!!! :O

Mc®.Turbo-Line
24-12-2012, 19:20
Ho appena acquistato Mass Effect 2 su Steam a 4.99€, e l' ho anche riscattato su Origin.

Mi viene un dubbio, mi conviene scaricarlo su Steam o su Origin?

C'e' qualche differenza, o in pratica si hanno gli stessi contenuti? :eek:

PeK
24-12-2012, 21:12
Ho appena acquistato Mass Effect 2 su Steam a 4.99€, e l' ho anche riscattato su Origin.

Mi viene un dubbio, mi conviene scaricarlo su Steam o su Origin?

C'e' qualche differenza, o in pratica si hanno gli stessi contenuti? :eek:

questa è la sezione console :read:

Mc®.Turbo-Line
24-12-2012, 22:33
questa è la sezione console :read:

:asd: Scusate!!!!! :D

Sirius88
31-12-2012, 14:39
Ciao a tutti, ho da poco scaricato questo CAPOLAVORO da steam, e dentro c'erano dei dlc come la missione ombra, il trailer di 15 minuti dove prendere le decisioni per mass effect 2 ecc, avvio il gioco, mi collego alla rete cerberus, ma come faccio ad usare questi oggetti? la missione ombra? poi il video di 15 minuti??

io nel mentre sono quasi a metà gioco, ma non ho fatto queste cose, come faccio ad integrarle?

grazie :-)

PeK
31-12-2012, 15:49
Ciao a tutti, ho da poco scaricato questo CAPOLAVORO da steam, e dentro c'erano dei dlc come la missione ombra, il trailer di 15 minuti dove prendere le decisioni per mass effect 2 ecc, avvio il gioco, mi collego alla rete cerberus, ma come faccio ad usare questi oggetti? la missione ombra? poi il video di 15 minuti??

io nel mentre sono quasi a metà gioco, ma non ho fatto queste cose, come faccio ad integrarle?

grazie :-)

le missioni appaiono sulla mappa stellare, il video introduttivo dovevi farlo all'inizio (ma non avendo ps3 non so come funziona)

Kenren
05-01-2013, 20:36
salve a tutti,

ho da poco iniziato a giocare a questo capitolo,tra le novità ho gradito l'eliminazione dei pressocchè infiniti potenziamenti che rivendevo a mucchi(eliminando pure quelli per sintetici a volte :muro: ) meno l'introduzione delle munizioni, perchè chiamale come vuoi ma quello sono, divagazioni a parte arrivo al punto.

nel primo capitolo seppur poco pratico il menu aveva le barre ed i valori per distinguere le caratteristiche delle armi, in questo capitolo mi pare proprio di no, sono entrato in armeria e quando scelgo le armi non c'è una carateristica in mostra, non so se dipende dal fatto che mi manca qualcuno nel personale, ma cosi io non so proprio come potrei scegliere un'arma piuttosto che un'altra.

piccola modifica,
gli upgrade delle armature ed armi, ha senso comprare tutti gli aggiornamenti che si trovano sul momento o posso comunque recuperare piu avanti nel gioco, esempio, mi trovo su omega, al mercato c'è il potenziamento mitra, se non lo compro subito non lo troverò altrove o non posso potenziare al massimo l'arma perchè mi mancherà quello?

Kenren
07-01-2013, 13:28
vabeh, auto rispondo invece di modificare, la faccio il piu breve possibile, da quello che ho capito per alcune ricerche o upgrade è possibile spendere sia crediti che risorse, in linea di massima per chi c'ha giocato, cosa converrebbe di piu?

p.s. trovo estremamente irritante il "pedaggio" di carburante e risorse, nemmeno fosse un simulatore di volo, per non parlare del gioco esplorativo, con quel grafico che non si capisce nulla, potevano fare un codice a 128 bit a questo punto, ma i giochi una volta non erano per divertirsi?

dardenta
08-03-2013, 23:32
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda. Come faccio a capire se i dlc gratuiti del cerberus key sono installati nella mia copia di mass effect 2?

grazie mille.

wrad3n
09-03-2013, 07:37
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda. Come faccio a capire se i dlc gratuiti del cerberus key sono installati nella mia copia di mass effect 2?

grazie mille.

Controlla dallo store all'interno del gioco, i DLC installati sono segnati chiaramente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Krusty
01-05-2013, 16:04
a me mi intrippa troppo la dottoressa....

Krusty
10-05-2013, 08:12
mmm...
questo seguito non mi prende come il primo mass effect...

la storia mi sembra più fiacca, l'esplorazione dei pianeti è di una pallosità inumana (mi lamentavo del mako ma... ridatemelo!), le armi non si capisce quale è la più potente di quelle che ti vengono messe a disposizione, le mappe quando ci sono non si comprendono e non si capisce se hai visitato tutto oppure no...

sono ancora all'inizio per carità, ho reclutato garrus zaeed mordin e jack, e fatto qualche missione secondaria, spero migliori...

Pan
10-05-2013, 10:18
mmm...
questo seguito non mi prende come il primo mass effect...

la storia mi sembra più fiacca, l'esplorazione dei pianeti è di una pallosità inumana (mi lamentavo del mako ma... ridatemelo!), le armi non si capisce quale è la più potente di quelle che ti vengono messe a disposizione, le mappe quando ci sono non si comprendono e non si capisce se hai visitato tutto oppure no...

sono ancora all'inizio per carità, ho reclutato garrus zaeed mordin e jack, e fatto qualche missione secondaria, spero migliori...

non l'ho ancora messo sotto.. ma è più palloso del primo esplorare i pianeti? ma se nel primo non c'era niente sui pianeti.. qui che c'è?! o_O

pando811
10-05-2013, 10:34
non l'ho ancora messo sotto.. ma è più palloso del primo esplorare i pianeti? ma se nel primo non c'era niente sui pianeti.. qui che c'è?! o_O

una fava,risorse :asd: rimpiangerai il Mako

Krusty
10-05-2013, 11:08
è più palloso perchè non ci atterri, devi scansionarli con un mirino e quando trovi qualcosa lanciare una sonda per ricavarne delle risorse, che poi ti servono solo (se ho capito bene) per potenziare gli armamenti e le corazze (ma poi non ho capito deve li mettono sti potenziamenti... sono già installati?)

EDIT: intanto stamattina ho preso il 3 a 19.90 usato da mw... quindi comunque mi tocca finirli tutti

Krusty
02-06-2013, 19:11
finito.
come al solito però, tra collettori, razziatori, prothean non ci ho capito una sega :O
o sono io che c'ho la tesa dura :muro: o il gioco non dà al giocatore il tempo di assimilare bene la storia...

pando811
02-06-2013, 20:20
finito.
come al solito però, tra collettori, razziatori, prothean non ci ho capito una sega :O
o sono io che c'ho la tesa dura :muro: o il gioco non dà al giocatore il tempo di assimilare bene la storia...

tranquillo vedrai che col terzo capitolo sara' tutto piu' chiaro :asd: :asd:

Larsen
03-06-2013, 09:52
oddio, la trama e' un po' piu' complessa di quella di un halo o un gears... ma non e' una roba da premi nobel eh :D

cosa vuol dire che non hai capito?:muro:

wrad3n
03-06-2013, 09:57
tranquillo vedrai che col terzo capitolo sara' tutto piu' chiaro :asd: :asd:

Il terzo diventa molto più comprensibile con il DLC "Il Leviatano", che potevano inserire direttamente nel gioco completo...

Krusty
03-06-2013, 19:24
me lo rigioco un'altra volta, come ho fatto con l'uno.
poi se ho ancora dei buchi vengo qui... :D

wrad3n
03-06-2013, 21:14
me lo rigioco un'altra volta, come ho fatto con l'uno.
poi se ho ancora dei buchi vengo qui... :D

L'hai giocato con i DLC? I più importanti sono "L'Ombra", "Progetto Overlord" e soprattutto "L'Avvento" che fa da ponte tra la fine di ME2 e l'inizio di ME3.

Krusty
03-06-2013, 21:48
nessuno dei 3, solo quello che c'era gratis nella rete cerberus...

Krusty
16-06-2013, 09:22
pensavo di acquistare un paio di dlc...
oltre a quelli segnalati, quello chiamato "la cittadella" lo definireste importante per la storia in vista anche del 3?

MarcoM
16-06-2013, 15:01
pensavo di acquistare un paio di dlc...
oltre a quelli segnalati, quello chiamato "la cittadella" lo definireste importante per la storia in vista anche del 3?

La Cittadella è un DLC del terzo episodio. Importante per la storia non tanto, ma tira un po' i fili di tutte le varie vicende che intercorrono tra Shepard e i suoi compagni di squadra, almeno quelli sopravvissuti... :asd:
Alcune situazioni sono davvero divertenti... :D

Krusty
14-07-2013, 14:28
finito per la seconda volta. doppio timbro su jack e miranda.
e anche su morinth se non fosse che poi si crepa...