Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] MASS EFFECT 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

filibs
01-02-2010, 08:15
Penso che qualcuno debba morire per forza, a quanto pare sono:

chi mandi nei tubi all'inizio, per aprire le porte
uno di quelli che ti segue in mezzo allo sciame
il capo dell'altro gruppo che resta in attesa (il secondo non il primo)

penso che rigiocherò il finale perchè non mi piace che mi sia morto Legion

Io salvavo spesso durante la fase finale e mi è morto zaeed, poi ho ricaricato prima della scelta mettendo jacob al posto suo e si sono salvati tutti, credo che solo alcuni personaggi sono buoni per i compiti che gli dai e se metti la persona sbagliata muore. Io a parte l'errore di zaeed che poi ho cambiato le altre scelte le ho indovinate tutte.

Lins
01-02-2010, 08:16
a professò ma che stai a dì.....
permettimi di dirti "ma torna a casa lessico".........
Oltyretutto non mi sembra di aver scritto in maniera incomprensibile,
non sarà un italiano perfetto, ma su dai "non c'hai proprio un caxxo da fare te" :rolleyes: ,
Sulla mia firma poi , permettimi di dirti "ma tu sei un moderatore?"
se non lo sei , trovati un hobby migliore di quello di fare il professorino..... è da mesi che ho sta firma e nessuno mi ha mai detto nulla e devi venire tu a farlo? dai su.....
adesso però vado a giocare che i download sono stati completati.........

3g di sospensione
Inoltre devi sistemare la signature perchè non conforme al regolamento

dani&l
01-02-2010, 08:24
...
Una cosa che mi da fastidio, è che a volte durante i dialoghi mi salta l'interlocutore per qualche frame..capita anche a voi?

si è il difetto tecnico che accennavo... succede spesso nei dialoghi questi salti di posizione e mi danno alquanto fastidio... da un gioco cosi curato. Vabbè...

Lins
01-02-2010, 08:24
interventi del genere non possono passare inosservati.

Vabbè adesso rischio la sospensione sei semplicemente un BM,e credo che sul live te l'abbiano detto già tante volte...........sei un attaccabrighe ed un presuntuoso,che caspita vuoi che ognuno ti dia ragione?
Io ho semplicemente detto quello che pensavo,se non ti sta bene sono problemi tuoi non miei,che mi sospendino pure adesso...........va va.........

Bastava ignorarvi e andare avanti.
3g di sospensione

oh oh oh passiamo agli insulti adesso....hai gia finito gli argomenti e parti all' attacco ??? salutami il tasto OFF del tuo cervello invece che è rimasto incastrato in quella posizione da tempo :asd:

3g di sospensione
Bastava segnalare senza replicare e invece si è continuati con questa inutile member war.

ciuketto
01-02-2010, 08:57
Domandina..ma che ci fate con tutti i crediti che avete? Io sto accumulando crediti a palla ma nn so come spenderli..:cry:

Riordian
01-02-2010, 09:07
Domandina..ma che ci fate con tutti i crediti che avete? Io sto accumulando crediti a palla ma nn so come spenderli..:cry:

per ora compro solo carburante e sonde :)

dani&l
01-02-2010, 09:12
per ora compro solo carburante e sonde :)

in effetti ho l'impressione che il sistema crediti non sia stato molto calibrato... ne ho un pacco e non ho da fare grosse spese... devo visitare più mercati :D

ciuketto
01-02-2010, 09:18
In effetti devo guardare i mercati..non ci sono stato per nulla..sovrei andare su quello di omega tanto per iniziare.:D
Cmq carburante e sonde costano pochissimo..:)

dani&l
01-02-2010, 09:31
nei mercati si trovano oggettini ma costosissimi... per cui alla fine è li che si spende.

Luve
01-02-2010, 09:34
Sembra una sotto quest iniziale da poco ma...
quando si atterra per recuperare il carico di cerberus che dei mech pesanti stanno distruggendo...non ho capito bene ma ci deve essere una via che non preveda l'assalto frontale..
consigli?

nessuno si è cimentato?

filibs
01-02-2010, 09:36
Fidatevi che i crediti se volete potenziare tutto al max livello (armi, armatura, prototipi...) non bastano nemmeno. :asd:
Quindi occhio a come li spendete!
nessuno si è cimentato?
Non credo ci siano alternative.

edit: una cosa bellissima della classe ingegnere è che se potenziate una delle sue abilità al max avrete un bel pò di sconto sulle risorse da usare per sviluppare i potenziamenti!

ciuketto
01-02-2010, 09:37
nessuno si è cimentato?

Io ho mandato i due compagni di squadra ad attaccare ognuno un mech, in modo tale da distrarli SUBITO dalle casse, e io ho preso in consegna il terzo. Così sono riuscito a salvare 18 casse..se perdi tempo a circondarli ad uno ad uno corri il rischio che si fottano tutte le casse.;)

ciuketto
01-02-2010, 09:43
nei mercati si trovano oggettini ma costosissimi... per cui alla fine è li che si spende.
Tipo?:fagiano:
Fidatevi che i crediti se volete potenziare tutto al max livello (armi, armatura, prototipi...) non bastano nemmeno. :asd:
Quindi occhio a come li spendete!

Ma per i potenziamenti non servono i materiali???:stordita:

dani&l
01-02-2010, 09:46
Io ho mandato i due compagni di squadra ad attaccare ognuno un mech, in modo tale da distrarli SUBITO dalle casse, e io ho preso in consegna il terzo. Così sono riuscito a salvare 18 casse..se perdi tempo a circondarli ad uno ad uno corri il rischio che si fottano tutte le casse.;)

Lol... io l'ho fatto proprio da pirla.... mi nascondevo, attaccavo un mech alla volta trascinandolo verso di me, e mi chiedevo che fosse il numero in basso a sinistra che diminuiva... quando mi si è accesa la lampadina ho salvato solo 3 casse :asd:
:stordita:

Se non ricordo male nei mercati ho trovato in vendita anche progetti da sviluppare nel laboratorio (appunto usando poi i materiali). Mentre ci sono armi e corazze in vendita....

ciuketto
01-02-2010, 09:48
Se non ricordo male nei mercati ho trovato in vendita anche progetti da sviluppare nel laboratorio (appunto usando poi i materiali). Mentre ci sono armi e corazze in vendita....

Buono a saperlo..un giretto nei mercati lo devo proprio fare allora.:)
Cmq domanda fondamentale.
Voi chi state puntando? Chi volete bombarvi delle varie gnocche?:asd:

filibs
01-02-2010, 09:49

Come ha già detto dani&l i potenziamenti da sviluppare nel laboratorio li puoi trovare anche nei negozi oltre che a scansionarli durante le missioni e se vuoi potenziare le armi al massimo (se si potenzia un' arma al max sblocca anche un obiettivo) gli upgrade dei negozi sono indipsensabili.
Buono a saperlo..un giretto nei mercati lo devo proprio fare allora.:)
Cmq domanda fondamentale.
Voi chi state puntando? Chi volete bombarvi delle varie gnocche?:asd:
Io ho bombato miranda poi voglio fare altre tre partite: una con jack, una in cui non mi bombo nessuna e rimango fedele a liara (voglio vedere che succede nel 3 se si rimane fedeli) ed un altra con la quarian

dani&l
01-02-2010, 09:53
spero ci sia la lesbo-romance :asd:

Ho scelto il pg femmina ma non mi faccio bombare da nessuno :O

:sofico:

ciuketto
01-02-2010, 09:54
Io ho bombato miranda poi voglio fare altre tre partite: una con jack, una in cui non mi bombo nessuna e rimango fedele a liara (voglio vedere che succede nel 3 se si rimane fedeli) ed un altra con la quarian

A me attizza troppo Kelly..sembra una gran maialona..:asd:

Riordian
01-02-2010, 09:54
Ragazzi una domanda; come li scannerizzate i pianeti? nel senso avete un modo particolare per velocizzare la scansione?

Io ho provato un po' di tecniche:

- Tenere cliccato il grilletto e tenre entrambe le levette a destra (o sinistra) partendo da un polo e, una volta finito il giro, spostarsi verso l'equatore
-Stessa cosa ma usare solo la levetta sinistra e il grilletto cliccarlo velocemente
-restare sulla stessa fascia dei pianeti e seguire i meridiani, per poi passare alla faccia opposta.
-Scansione casuale

penso che la più veloce sia la seconda, le più efficiente la prima e l'ultima

Avete metodi da proporre? :)

brett35
01-02-2010, 09:56
cheffico sto gioco!

ma io ho un dubbio:

quella bella fichetta di kelly la segretaria in carriera, te la fai più o meno a che punto? io ho appena reclutato il geth nel party, ed era l'unico che manca... per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato di invitarla a cena e flirtare un po' nei dialoghi. volevo sapere se è tutto normale o se ho sbagliato qualcosa e mi devo concentrare su una delle altre "assistenti di volo" :sofico:

Riordian
01-02-2010, 09:56

mmmhhh inizio a pensare che sia un tuo chiodo fisso :D
come darti torto comunque :oink:
Il problema è che se è come nel primo mi sembra che la romance saffica poteva essere fatta solo con la asari, e quella che c'è ora mi sembra disinteressata, almeno con il PG maschio, ma non demordo :D :D

dani&l
01-02-2010, 09:58
mmmhhh inizio a pensare che sia un tuo chiodo fisso :D
come darti torto comunque :oink:
Il problema è che se è come nel primo mi sembra che la romance saffica poteva essere fatta solo con la asari, e quella che c'è ora mi sembra disinteressata, almeno con il PG maschio, ma non demordo :D :D

SI ovvio :O... è come se il mio piggi femmina fosse mia figlia , per cui prediligo quella strada , niente maschiacci di mezzo :asd:

Kawa
01-02-2010, 10:18
Scusate ragazzi se rompo ancora, volevo solo sapere se mi consigliate l'acquisto di Mass Effect 2 anche se non ho finito il primo......
Guardando in giro i vari video e leggendo il thread mi incuriosisce parecchio però non avendo finito il primo (e quindi non ho i vecchi salvataggi) ho paura di non seguire bene la storia.

voi che dite?

Riordian
01-02-2010, 10:20
Scusate ragazzi se rompo ancora, volevo solo sapere se mi consigliate l'acquisto di Mass Effect 2 anche se non ho finito il primo......
Guardando in giro i vari video e leggendo il thread mi incuriosisce parecchio però non avendo finito il primo (e quindi non ho i vecchi salvataggi) ho paura di non seguire bene la storia.

voi che dite?

se non sei sensibile ad hype io finirei il primo e poi comprerei il secondo, che comunque è giocabile anche senza aver finito il primo, perdi però alcuni legami con i fatti che hai affrontato nel primo

Mark75
01-02-2010, 10:41
Venerdì ho preso la collector ma non sono ancora riuscito ad iniziarlo, ho solo letto il manuale, l'artbook ed il fumetto. Ricordo male o nell'1 c'era il codex cartaceo?

Xile
01-02-2010, 10:42
Venerdì ho preso la collector ma non sono ancora riuscito ad iniziarlo, ho solo letto il manuale, l'artbook ed il fumetto. Ricordo male o nell'1 c'era il codex cartaceo?

C'era c'era ;)

Kawa
01-02-2010, 10:55
se non sei sensibile ad hype io finirei il primo e poi comprerei il secondo, che comunque è giocabile anche senza aver finito il primo, perdi però alcuni legami con i fatti che hai affrontato nel primo

Ho provato in tutte le salse a finire il primo ma mi uccidono sempre! Sono arrivato più o meno a 3/4 di gioco ma, qualsisasi missione faccia, sia primaria che secondaria, non riesco a portarla a termine. E' diventato troppo frustrante e quindi l'ho abbandonato...

E' anche per questo che mi incuriosiva questo seguito perchè, in base a quello che ho letto nelle varie recensioni, sembra che il sistema di combattimento e di gestione della squadra sia più semplice. Per i puristi del genere può essere una cosa negativa, ma per me potrebbe essere motivo di acquisto.....

filibs
01-02-2010, 10:58
Ho provato in tutte le salse a finire il primo ma mi uccidono sempre! Sono arrivato più o meno a 3/4 di gioco ma, qualsisasi missione faccia, sia primaria che secondaria, non riesco a portarla a termine. E' diventato troppo frustrante e quindi l'ho abbandonato...

E' anche per questo che mi incuriosiva questo seguito perchè, in base a quello che ho letto nelle varie recensioni, sembra che il sistema di combattimento e di gestione della squadra sia più semplice. Per i puristi del genere può essere una cosa negativa, ma per me potrebbe essere motivo di acquisto.....

Puoi sempre abbassare la difficoltà..

ciuketto
01-02-2010, 11:06
Mah..a me i combattimenti sembrano, anche se di poco, più complessi. E' stata la parte ruolistica ad essere stata semplificata piuttosto.
E ti dirò che già nel primo ME i combattimenti non mi sembravano così impossibili..lunghi alcuni magari si..ma difficili proprio no..sarò morto 5 volte in tutto..e sono uno che non ha mai giocato un halo ne un GOW..non mi piacciono proprio gli FPS.

Xile
01-02-2010, 11:07
Ma vi rendete conto che ancora non so niente della mia limited ordinata da Gamestop?! :rolleyes:

Kawa
01-02-2010, 11:08
Puoi sempre abbassare la difficoltà..

Ho già provato ad abbassare il livello di difficoltà ed è per quello che sono arrivato oltre la metà del gioco:D, ma più in la non riesco proprio ad andare....

filibs
01-02-2010, 11:15
Ho già provato ad abbassare il livello di difficoltà ed è per quello che sono arrivato oltre la metà del gioco:D, ma più in la non riesco proprio ad andare....

Mmm non so che dirti a livello facile ME dovrebbe essere una passeggiata, più che altro se non riesci a finire il primo non è detto che finirai il secondo, io mi terrei i soldi da parte. :)

dani&l
01-02-2010, 11:26
Ma vi rendete conto che ancora non so niente della mia limited ordinata da Gamestop?! :rolleyes:

che sfiga... io la CE preordinata da gamestop me lo hanno consegnato 3 giorni prima del day one :D

Xile
01-02-2010, 11:27
che sfiga... io la CE preordinata da gamestop me lo hanno consegnato 3 giorni prima del day one :D

Io rientro tra qulli che hanno avuto problemi tecnici.

ciuketto
01-02-2010, 11:38

Ma poi non capisco..se dovevano rompere il D1 lo dovevano fare tutti i GS..invece alcuni si, altri no, altri ancora oggi non hanno le copie..madonna che mancanza di professionalità.:rolleyes:

Xile
01-02-2010, 11:41
Ma poi non capisco..se dovevano rompere il D1 lo dovevano fare tutti i GS..invece alcuni si, altri no, altri ancora oggi non hanno le copie..madonna che mancanza di professionalità.:rolleyes:

Oggi ho mandato una mail chiedendo informazioni:

Gentile Cliente,

la ringraziamo per averci contattato e la informiamo che l'articolo potrebbe essere spedito oggi stesso.

Ci scusiamo nuovamente per il disagio

Distinti saluti
Servizio Clienti GameStop

Intanto venerdi mi hanno scritto che avrei ricevuto una replay card e l'abbonamento gratuito a GameInformer per un anno, ma almeno la rivista è seria o in pratica serve solo a fare pubblicità?!

ciuketto
01-02-2010, 11:44
Oggi ho mandato una mail chiedendo informazioni:

Intanto venerdi mi hanno scritto che avrei ricevuto una replay card e l'abbonamento gratuito a GameInformer per un anno, ma almeno la rivista è seria o in pratica serve solo a fare pubblicità?!

La replay card serve se compri molte novità in quanto se le riporti entro un tot fi giorni te le supervalutano l'80% del loro prezzo originario.
La rivista non è malaccio, non è neanche la migliore in circolazione.;)

Xile
01-02-2010, 11:46
La replay card serve se compri molte novità in quanto se le riporti entro un tot fi giorni te le supervalutano l'80% del loro prezzo originario.
La rivista non è malaccio, non è neanche la migliore in circolazione.;)

Uhm allora la card non mi seve ad una sega, già compro poco e solitamente quando compro nuovo è perché me lo voglio tenere. Comunque grazie delle risposte ;)

dani&l
01-02-2010, 12:22

mmm diciamo "ni"... perchè alla fine si trattavi di preorder, insomma non è che rompevano il day one a chiunque, alla fine anche se ci fosse stato un negozio a venderlo 1 settimana prima ormai l'ordine l'avevo fatto (e pagato) da loro per cui non hanno sottratto clienti ad altri negozi rompendo il dayone. La cosa è diversa appunto rompendo il dayone "al pubblico"... infatti rimasi meravigliato, quel game stop a momenti non vendeva manco il day one il prodotto se non erano le 19 di sera... :O

Xile
01-02-2010, 12:24
Tra l'altro non hanno manco il tracking, e sul sito TNT il codice dell'ordine non funge.

[Alex]
01-02-2010, 12:32

io con la mia gran figa mi sto lavorando jacob che ci sta per cascare :asd:

NoPlaceToHide
01-02-2010, 12:40
io intanto ho iniziato il libro di preludio al primo :stordita:

vale?

Riordian
01-02-2010, 12:41
;30696994']io con la mia gran figa mi sto lavorando jacob che ci sta per cascare :asd:

io sono con daniel:
o lesbo o suora :D :D :D

[Alex]
01-02-2010, 12:51
io sono con daniel:
il lesbo l'avevo fatto nel primo con l'asari, a sto giro ne tento uno normale :asd:

dani&l
01-02-2010, 13:14
;30697352']il lesbo l'avevo fatto nel primo con l'asari, a sto giro ne tento uno normale :asd:

il buon riordian sa a cosa mi riferisco :asd:

Riordian
01-02-2010, 13:17

ahahahah non sveliamolo, diciamo solo che stai facendo esperienza :D :D :D

ciuketto
01-02-2010, 13:56
Primo problema in un combattimento..sono ad Horizon..lo scontro con i collettori dopo aver chiesto all'IDA di riattivare le torrette. Morto 2 volte, ci sono quegli specie di zombie che mi arrivano sempre addosso. Probabilmente lo scontro va affrontato con un po' più di tattica, ma non ne avevo il tempo, dovevo tornare al lavoro.:asd:

filibs
01-02-2010, 14:11
Primo problema in un combattimento..sono ad Horizon..lo scontro con i collettori dopo aver chiesto all'IDA di riattivare le torrette. Morto 2 volte, ci sono quegli specie di zombie che mi arrivano sempre addosso. Probabilmente lo scontro va affrontato con un po' più di tattica, ma non ne avevo il tempo, dovevo tornare al lavoro.:asd:

Io mi sono messo nell' angolo in basso a destra,c'è un piccolo muretto per ripararsi, la squadra invece l'ho piazzata dietro a quei blocchi quadrati di fronte all'entrata, avere compagni con poteri biotici aiuta.

ciuketto
01-02-2010, 14:19
Io mi sono messo nell' angolo in basso a destra,c'è un piccolo muretto per ripararsi, la squadra invece l'ho piazzata dietro a quei blocchi quadrati di fronte all'entrata, avere compagni con poteri biotici aiuta.

Si, ho il prof e garrus..quindi dovrebbe andar bene..cmq non mi preoccupo più di tanto..nei precedenti tentativi non ho usato neanche un medigel..:asd: e sono morto solo io e non i compagni, quindi non dovrebbe essere difficilissimo come scontro, solo che ero di fretta e volevo vedere se ce la facevo un pò a cazzo..:asd:
Intendevo che mi pare il primo combattimento nel quale serva un minimo di strategia per non uscirne con le ossa rotte.;)

Riordian
01-02-2010, 14:19

questi sono i nemici che odio di più,
io mi sono posizionato sulla piattaforma tra le due case che ci sono entrando a destra.

filibs
01-02-2010, 14:22
Si, ho il prof e garrus..quindi dovrebbe andar bene..cmq non mi preoccupo più di tanto..nei precedenti tentativi non ho usato neanche un medigel..:asd: e sono morto solo io e non i compagni, quindi non dovrebbe essere difficilissimo come scontro, solo che ero di fretta e volevo vedere se ce la facevo un pò a cazzo..:asd:
Intendevo che mi pare il primo combattimento nel quale serva un minimo di strategia per non uscirne con le ossa rotte.;)

Indubbiamente :D anche a me là mi hanno seccato, la prima volta mi ero messo dietro ad un muretto per accoppare i due progenie e non mi ero accorto dei mutanti che mi avevo circondato.. :asd:

Neofreedom
01-02-2010, 14:22
Ehm scusatemi, io avevo ed ho tenuti i salvataggi di mass effect 1 sotto però una generica cartella save. Dove li devo copiare perchè lui me li veda e ricarichi il personaggio di mass effect 1 nel 2 pls?
Anticipatamente ringrazio.

ciuketto
01-02-2010, 14:25
Indubbiamente :D anche a me là mi hanno seccato, la prima volta mi ero messo dietro ad un muretto per accoppare i due progenie e non mi ero accorto dei mutanti che mi avevo circondato.. :asd:

Esatto..:asd: Stessa scena..:sofico: :sofico:

Neofreedom
01-02-2010, 14:27
Azz mi sa che questo forum è per le console non per PC sorry

-=Krynn=-
01-02-2010, 15:17

Io ho scelto il pg femmina come te, e mi pare che ci siano dei dialoghi alquanto ambigui con Kelly, la segretaria-psicologa...

Di sicuro non mi faccio bombare da Jacob.....:O

-=Krynn=-
01-02-2010, 15:20
Ragazzi una domanda; come li scannerizzate i pianeti? nel senso avete un modo particolare per velocizzare la scansione?

Io ho provato un po' di tecniche:

- Tenere cliccato il grilletto e tenre entrambe le levette a destra (o sinistra) partendo da un polo e, una volta finito il giro, spostarsi verso l'equatore
-Stessa cosa ma usare solo la levetta sinistra e il grilletto cliccarlo velocemente
-restare sulla stessa fascia dei pianeti e seguire i meridiani, per poi passare alla faccia opposta.
-Scansione casuale

penso che la più veloce sia la seconda, le più efficiente la prima e l'ultima

Avete metodi da proporre? :)

Allora, io all'inizio tenevo premuto il grileltto sinistro e mi spostavo lungo il pianeta, ma così facendo vai troppo lento ed è uno strazio.

Quindi ora muovi il cursore a caso a velocità folle, e ogni tanto clikko col sinistro per la scansione, e quando mi vibra il pad cerco il punto + utile nei paraggi... Mi trovo bene con questo

-=Krynn=-
01-02-2010, 15:24
;30696994']io con la mia gran figa mi sto lavorando jacob che ci sta per cascare :asd:

io sono con daniel:

;30697352']il lesbo l'avevo fatto nel primo con l'asari, a sto giro ne tento uno normale :asd:

Io nel primo con la mia figonami son fatta bombare da Kaidan, era l'unico pesce disponibile..

Ora però o lesbo o niente!!!!!

Ci sarà da divertirsi quando ci giocherò col maschio bastardo dentro, lui si che sguazzerà a meraviglia dentro Cerberus:D

ciuketto
01-02-2010, 15:24
Io ho scelto il pg femmina come te, e mi pare che ci siano dei dialoghi alquanto ambigui con Kelly, la segretaria-psicologa...

Di sicuro non mi faccio bombare da Jacob.....:O

Al mio primo dialogo mi ha detto che lei è attratta da tutte le specie e da tutti i sessi..e il modo migliore di conoscere una persona..:oink:

dani&l
01-02-2010, 16:47
Allora, io all'inizio tenevo premuto il grileltto sinistro e mi spostavo lungo il pianeta, ma così facendo vai troppo lento ed è uno strazio.

Quindi ora muovi il cursore a caso a velocità folle, e ogni tanto clikko col sinistro per la scansione, e quando mi vibra il pad cerco il punto + utile nei paraggi... Mi trovo bene con questo

Io ho risolto con il "sottoufficiale"...... quando ho bisogno di risorse do il gamepad a mia moglie... a quanto pare trova divertente il gioco della scansione :mbe:

:D

[Alex]
01-02-2010, 16:54
Io ho risolto con il "sottoufficiale"...... quando ho bisogno di risorse do il gamepad a mia moglie... a quanto pare trova divertente il gioco della scansione :mbe:

:D

il gioco della scansione va bene quando vuoi giocare ma non seriamente, è più un minigioco :asd:

MarcoM
01-02-2010, 18:15

Strano. A livello facile, il primo gioco è davvero molto facile. Io che non amo affatto i giochi difficili, l'ho finito varie volte a facile (per vedere le varie possibilità) giocando esclusivamente con la pistola (via via potenziata) e senza aver mai usato nessun potere. Al massimo lo sniper rifle in qualche punto, quindi la difficoltà nel primo capitolo non è davvero un problema. Il secondo è certamente più difficile anche giocando a livello facile, anche perchè spesso non è possibile salvare durante gli scontri a fuoco e quindi, se schiatti, ti tocca ricominciare dall'ultimo salvataggio automatico.

Per quanto riguarda la scansione dei pianeti, cosa divertente le prime due volte, ma poi tediosa all'inverosimile, io sono un metodico e scansiono tenendo fisso il puntatore orizzontalmente e muovendolo solo in verticale e poi scansionando meridiano per meridiano tutto il pianeta (ruotando il pianeta di un meridiano alla volta) fino a chè non leggo "esaurito". Purtroppo occorrono più di venti minuti a scansionare un pianeta intero, ma è l'unico modo per mettere da parte risorse che non sono mai sufficienti, così come i crediti, sono davvero pochi con i prezzi "stellari" che ci sono in giro :muro:

Maxmel
01-02-2010, 18:38
Per quanto riguarda la scansione dei pianeti, cosa divertente le prime due volte, ma poi tediosa all'inverosimile, io sono un metodico e scansiono tenendo fisso il puntatore orizzontalmente e muovendolo solo in verticale e poi scansionando meridiano per meridiano tutto il pianeta (ruotando il pianeta di un meridiano alla volta) fino a chè non leggo "esaurito". Purtroppo occorrono più di venti minuti a scansionare un pianeta intero, ma è l'unico modo per mettere da parte risorse che non sono mai sufficienti, così come i crediti, sono davvero pochi con i prezzi "stellari" che ci sono in giro :muro:

ovvio che cosi non ti passa più. Io procedo muovendo lo scanner dal basso in alto e dall'alto in basso partendo da sinistra e ruotando verso destra. Aziono lo scanner a colpi solo ogni quattro celle che è il diametro dello scanner stesso. Cosi compro tutta la superficie in 5 minuti.

pizzapazza
01-02-2010, 18:46
ovvio che cosi non ti passa più. Io procedo muovendo lo scanner dal basso in alto e dall'alto in basso partendo da sinistra e ruotando verso destra. Aziono lo scanner a colpi solo ogni quattro celle che è il diametro dello scanner stesso. Cosi compro tutta la superficie in 5 minuti.

Ragazzi ma quando si prendono tutte le risorse dal pianeta compare un qualche messaggio a conferma?o potrei continuare a scannerizzare all'infinito anche se ho già preso tutto?
Grazie;)

ciocia
01-02-2010, 18:47
Strano. A livello facile, il primo gioco è davvero molto facile. Io che non amo affatto i giochi difficili, l'ho finito varie volte a facile (per vedere le varie possibilità) giocando esclusivamente con la pistola (via via potenziata) e senza aver mai usato nessun potere. Al massimo lo sniper rifle in qualche punto, quindi la difficoltà nel primo capitolo non è davvero un problema. Il secondo è certamente più difficile anche giocando a livello facile, anche perchè spesso non è possibile salvare durante gli scontri a fuoco e quindi, se schiatti, ti tocca ricominciare dall'ultimo salvataggio automatico.

Sto giocando a livello veterano e lo trovo giocabilissimo ( ogni tanto muoio, ma e' giusto cosi' ).
Per le risorse, di pianeti ce ne sono parecchi da perlustrare, non mancheranno mai. Puoi andare piu' veloce saltando qualcosa, oppure se vai piano fai solo quelli buoni o ricchi. Solo la prima risorsa ( zero...non ricordo il nome ) scarseggia.

I soldi invece scarseggiano se si vuole acquistare tutto dai negozi e non ho ancora capito come si facciano ( nel primo c'erano le miniere che ti davano soldi in abbondanza, qui invece danno solo minerali )

Maxmel
01-02-2010, 18:55
Ragazzi ma quando si prendono tutte le risorse dal pianeta compare un qualche messaggio a conferma?o potrei continuare a scannerizare all'infinito anche se ho già preso tutto?
Grazie;)

Puoi continuare a scansionare ma quando hai preso tutto compare "esaurito" sopra lo scanner. Io certi giacimenti li salto però. Solo uno spreco di sonde. di solito a mediocre mollo tutto. Anzi ultimamente prelevo solo le risorse che ho consumato.

bagnino89
01-02-2010, 19:08

Anch'io, è l'opzione migliore.

Ragazzi ma quando si prendono tutte le risorse dal pianeta compare un qualche messaggio a conferma?o potrei continuare a scannerizzare all'infinito anche se ho già preso tutto?
Grazie;)

Come ti è stato detto, il sistema scrive "esaurito" anche se a volte restano ancora altre risorse disponibili.

Mi serve il Pt :muro:

pizzapazza
01-02-2010, 19:17
Grazie per le risposte!;)

-=Krynn=-
01-02-2010, 19:23

Te stai male figlio mio, fattelo dire :asd:

Io non sapevo questa cosa che compare il messaggio esaurito:eek: :eek:

Dovrò tornare su tutti i pianeti che ho scansionato ed eseguire nuovamente:cry:

Piuttosto, voi avete potenziato la Normandy con lo scanner minerario che ti propone Miranda? ne vale la pena?

[Alex]
01-02-2010, 19:29
Piuttosto, voi avete potenziato la Normandy con lo scanner minerario che ti propone Miranda? ne vale la pena?

sì e per me ne vale la pena, il radar si muove un po' più velocemente

RickTheDoctor
01-02-2010, 19:55
Comprato oggi... La prima impressione è di un giocone incredibile. Chissà se riuscirà a soppiantare Modern Warfare 2, attualmente la mia... "droga"!

Riordian
01-02-2010, 20:01
porc...
aiutare liara mi sta facendo guadagnare un sacco di punti da rinnegato, però dopo essermela :oink: nel primo non posso dirle di no :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ale55andr0
01-02-2010, 20:13
Porc
il consigliere Anderson non vuole dirmi nulla di Ashley Williams :muro:

comunque...più gioco e più mi convinco che sotto certi aspetti è stato fatto un passo indietro graficamente...è una sensazione difficile da spiegare, ma non so perchè i volti dei personaggi mi paiono meno dettagliati e soprattutto privi di "spessore"...inoltre non mi piace il modo in cui vengono "illuminati" :rolleyes:
Aggiungo: ma cazzarola, pure il doppiaggio dell'ambasciatore udina è cambiato :mad:

BioMech07
01-02-2010, 20:22
Porc
il consigliere Anderson non vuole dirmi nulla di Ashley Williams :muro:

comunque...più gioco e più mi convinco che sotto certi aspetti è stato fatto un passo indietro graficamente...è una sensazione difficile da spiegare, ma non so perchè i volti dei personaggi mi paiono meno dettagliati e soprattutto privi di "spessore"...inoltre non mi piace il modo in cui vengono "illuminati" :rolleyes:
Aggiungo: ma cazzarola, pure il doppiaggio dell'ambasciatore udina è cambiato :mad:

anche io ho questa impressione per quanto riguarda la grafica, ma penso sia dato dal fatto che i nostri occhi sono abituati a cio che è uscito negli ultimi 2 anni....mica son pochi

Ale55andr0
01-02-2010, 20:27
Si, ma appunto perchè sono abituati colgon meglio le differenze..per certi aspetti la grafica è più pulita, ma la tridimensionalità dei volti è andata a farsi friggere...l'illuminazione non mi convince...inoltre l'estrema fluidità non fa che rafforzare la sensazione di alleggerimento "furbetto" della grafica:rolleyes:
Comunque la prima Quarian, Tali, per me batte 2 a 0 la nuova graficamente
Se trovo la voglia ripesco questo post è butto giù alcune immagini a confronto..non contateci troppo però :D

Ale55andr0
01-02-2010, 21:00
Per scansionare un pianeta basta una sonda o ne serve più di una?

Alex-RM
01-02-2010, 21:05
Per scansionare un pianeta basta una sonda o ne serve più di una?Per scansionare il pianeta basta il radar della normandy, le sonde servono per recuperare le "materie" che trovi .....io spesso e volentieri le uso tutte e 30 :fagiano:

Ale55andr0
01-02-2010, 21:19
io sti programmatori proprio non li capisco...se quel che dici è vero, vuol dire che devo scansionare palmo per palmo i pianeti...cioè hanno tolto quella rottura di balle di esplorazione dei pianeti* per aggiungerne un'altra...:rolleyes:

*attenzione, solo perchè erano troppi, con installazioni identiche, e con nulla di divertente da fare...fossero stati relativamente pochi ma fatti come si deve, e ben diversificati, sarebbero stati ben graditi e avrebbero aggiunto profondità al gameplay

Bestio
01-02-2010, 22:48

Io sto ancora aspettando adesso la mia limited di Dragon Age... :mad:
Infatti ME2 me lo sono preso in versione normale, ma da un'altra parte e 5 giorni prima del loro day1 infrangibile. :p

Qui pare che ci sia anche più di una possibilità... :D
Appena lo finisco col biotico esemplare lo ricomincio con la soldatessa rinnegata. :)

Sicuramente Kelly ci sta, e credo anche Jack dato che kelly dice che ci ha provato con lei... :stordita:
Poi c'è anche qui una possiblità Asari, ma credo non sarebbe molto salutare per il/la povero/a Shepard.... :D

Ehm scusatemi, io avevo ed ho tenuti i salvataggi di mass effect 1 sotto però una generica cartella save. Dove li devo copiare perchè lui me li veda e ricarichi il personaggio di mass effect 1 nel 2 pls?
Anticipatamente ringrazio.

Basta che crei una cartella "ME1" all'interno della cartella "SAVE" di ME2, (nei documenti), e ci copi dentro i salvataggi di ME1.

Ciccio Benzina
01-02-2010, 22:50
io sti programmatori proprio non li capisco...se quel che dici è vero, vuol dire che devo scansionare palmo per palmo i pianeti...cioè hanno tolto quella rottura di balle di esplorazione dei pianeti* per aggiungerne un'altra...:rolleyes:

si effettivamente levare il mako ed aggiungere sta rottura di maroni di sonda non mi è sembrata una grande idea imho :asd:

MarcoM
01-02-2010, 23:05

C'è di meglio! Ho trovato un potenziamento che aumenta notevolmente la velocità della scansione :D :D :D

Maxmel
01-02-2010, 23:11
C'è di meglio! Ho trovato un potenziamento che aumenta notevolmente la velocità della scansione :D :D :D

ce l'ho già ma fccio comunque cosi ;)

Bestio
01-02-2010, 23:15
si effettivamente levare il mako ed aggiungere sta rottura di maroni di sonda non mi è sembrata una grande idea imho :asd:

Tra l'altro non ho capito quante risorse serviranno effettivamente...
Io oramai ho depredato le risorse di decine di pianeti (dove se la mette tutta questa roba non è dato saperlo :p), ma non è che ne abbia potute usare poi tante. :rolleyes:

Maxmel
01-02-2010, 23:18
Tra l'altro non ho capito quante risorse serviranno effettivamente...
Io oramai ho depredato le risorse di decine di pianeti (dove se la mette tutta questa roba non è dato saperlo :p), ma non è che ne abbia potute usare poi tante. :rolleyes:

mica siete obbligati eh :mbe: Io cerco solo quelle che mi servono per le ricerche le sonde mica me le regalano... Più che altro esploro tutto per trovare le quest...

Riordian
01-02-2010, 23:25
una volta che si supera il portale di omega quanto manca alla fine del gioco?

Xile
01-02-2010, 23:42
Io sto ancora aspettando adesso la mia limited di Dragon Age... :mad:
Infatti ME2 me lo sono preso in versione normale, ma da un'altra parte e 5 giorni prima del loro day1 infrangibile. :p

Ma scusa e loro fino adesso che ti hanno detto sulle motivazioni?!

Bestio
01-02-2010, 23:48
Sto FDP di un gioco mi ha sostituita l'arma pesante con un merdosissimo lanciafiamme senza chiedermi nulla, ed ora non c'è verso che riesca a distruggere due fottutissimi Mech YMIR! :mad:
E ovviamente devo fare tutto da solo perchè quei due IDOTI dei miei compagni se ne sbattono dei miei ordini e si fanno ammazzare come dei cani. :muro:
E non posso nemmeno levarmi la soddisfazione di lasciarli a marcire su sto dannato pianeta! :mad:

Scusate lo sfogo. :p

Maxmel
01-02-2010, 23:57
Sto FDP di un gioco mi ha sostituita l'arma pesante con un merdosissimo lanciafiamme senza chiedermi nulla, ed ora non c'è verso che riesca a distruggere due fottutissimi Mech YMIR! :mad:
E ovviamente devo fare tutto da solo perchè quei due IDOTI dei miei compagni se ne sbattono dei miei ordini e si fanno ammazzare come dei cani. :muro:

guarda che di solito quando succede nelle vicinanze c'è un'armadietto ;)

cangia
02-02-2010, 00:06
ci sto giocando nonostante il problema dei caratteri infami .. che dire .. una droga :eek: non ha prezzo usare il fucile da cecchino e sentire il STONK metallico ogni volta che faccio un Head Shot su un nemico geth :D

bigasluna
02-02-2010, 06:50
Appena preso il gioco:D
Nonostante abbia i salvataggi di ME1 (l'ho giocato appena 3 volte:mbe: ), e addirittura mi sia creato 2 saves apposta con entrambi i finali, nella schermata del recupero personaggio non mi da alcun file da caricare.
Ho letto che si deve rifare la parte finale di ME1, ma il gioco ora non ce l'ho piu', qualche consiglio?

Ma alla fine, oltre a riprendere trama e incontri dal vecchio ME1, volevo sapere se ti riporta anche potenziamenti, armi, armature o solo le caratteristiche fisiche del PG? Perche' se cosi' allora non mi sbatto e rifaccio nuova storia.;)

Luve
02-02-2010, 06:59
Dopo qualche ora di gioco posso dire che:
-il livello di difficoltà mi sembra più elevato, i nemici più completi anche per dotazione di armi e armature..una scappatella allo scoperto la si paga cara.
-la grafica in game è ottima, sono stati limati i difetti del primo (lo gioco su un 22 full hd via hdmi..il primo così faceva male agli occhi) e tutto l'aliasing di cui sento parlare non lo vedo.
-l'inventario alla fine è stato modificato ma non è tanto meno ruolistico...se il lab sviluppa un potenziamento te lo trovi su tutte le armature della squadra (e ci sta)..l'unica cosa è la gestione delle armature (vedi i bonus, tipo +20, +10 etc etc ma non puoi confrontare tra loro le armature:( )

Dural
02-02-2010, 08:51
Appena preso il gioco:D
Nonostante abbia i salvataggi di ME1 (l'ho giocato appena 3 volte:mbe: ), e addirittura mi sia creato 2 saves apposta con entrambi i finali, nella schermata del recupero personaggio non mi da alcun file da caricare.
Ho letto che si deve rifare la parte finale di ME1, ma il gioco ora non ce l'ho piu', qualche consiglio?

Ma alla fine, oltre a riprendere trama e incontri dal vecchio ME1, volevo sapere se ti riporta anche potenziamenti, armi, armature o solo le caratteristiche fisiche del PG? Perche' se cosi' allora non mi sbatto e rifaccio nuova storia.;)

I salvataggi li hai sull'hard disk "originario" con cui hai finito ME?
Perché se nel frattempo li hai spostati su MU o un altro hd, l'utility d'importazione non li troverà, ieri sera sono impazzito prima di scoprirlo (complimenti al genio che l'ha sviluppata..).
In teoria non dovresti rifare la parte finale, subito prima della conversazione finale con Udina, il gioco effettua un salvataggio "segreto" che è esattamente quello che ME2 va a ricercare. Dovrebbe avertelo fatto anche la prima volta che l'hai finito.

Cmq il gioco è bellissimo, una delle poche esclusive veramente "imperdibili" di questa gen.

Bestio
02-02-2010, 08:57

Le caratteristiche fisiche e la classe le puoi anche cambiare, riparti da zero perchè il sistema di gioco è cambiato parecchio.
Quello che cambia importanto il PG è che ti ritroverai è un universo in cui tutte (o quasi) le scelte che hai fatto in ME1 avranno le loro conseguenze, non soltanto quella finale ma anche quelle apparentemente insignificanti delle subquest. :)
Quindi potrai goderti molte chicche che ti perderesti senza importare il salvataggio.

dani&l
02-02-2010, 09:09
Questo gioco mi piace sempre di più, ora stò iniziando a fare le side quest di alcuni membri del gruppo (non è ancora completo ma stò proseguendo piano piano).

Alla fine la scelta di non dare exp nei combattimenti ma solo a missioni completate non mi dispiace, e non è neanche cosi fuori luogo. Insomma alla fine quando diventi forte non è perchè sei stato 20 ore a spare a 4 nemici, ma perchè effettivamente hai fatto un sacco di missioni che ti danno esperienza.
E' difficile catalogare questo gioco... alla fine non è un fps perchè non lo è, ma non è neanche un rpg puro, certo ha un mix di diversi generi , o meglio una versione semplificata e limata, il succo è comunque un gioco immediato e piacevole, che non disdegno assolutamente, fuori dagli schemi spesso troppo rigidi delle due tipologie.

Credo che il problema tecnico nelle sequenze di dialogo sia come qualcuno ha detto dovuto al doppiaggio in italiano. Ho visto alcune scene in lingua originale (e sti caxxi se è bella, consigliatissimo a chi si può gustare l'originale senza perdere niente) e non ho visto queste cose.... per cui la teoria di alcuni tagli o mancanze nella traduzione possono aver portato a questi problemini imho.

ciuketto
02-02-2010, 09:16
una domanda a chi è più avanti di me..ma i punti EXP per ogni missione principale completata salgono o sono sempre 2 per tutta la durata del gioco?

filibs
02-02-2010, 09:17
una volta che si supera il portale di omega quanto manca alla fine del gioco?

Praticamente sei alla fine, un'oretta scarsa.

ciuketto
02-02-2010, 09:19
Ah cmq ieri sera sono stato al mercato..azzo..i miei 200.000 crediti sono quasi finiti in pochi istanti..:cry: :cry:
Poi mi sono dato all'esplorazione..ho trovato un sistema con ben 3 pianeti ricchi (lo stesso dove si trovano le sonde da accendere come missione secondaria)..e ho svuotatato tutto..:D :D

Riordian
02-02-2010, 09:29
Praticamente sei alla fine, un'oretta scarsa.

grazie, in realtà ora sono davanti ad un dilemma, passato l'hype da uscita sto pensando se finirlo e poi ricominciare tutta la saga da zero, o interrompermi e rifare subito da zero la saga, comunque penso di essere andato abbastanza veloce nel primo giro, non ho passato neppure le 30 ore di gioco, se non erro te hai impiegato 37 ore :)

P.S. Bello l'avatar su chuck, meglio però se ci fosse solo Sara/Ivonne/Miranda :D

filibs
02-02-2010, 10:19
grazie, in realtà ora sono davanti ad un dilemma, passato l'hype da uscita sto pensando se finirlo e poi ricominciare tutta la saga da zero, o interrompermi e rifare subito da zero la saga, comunque penso di essere andato abbastanza veloce nel primo giro, non ho passato neppure le 30 ore di gioco, se non erro te hai impiegato 37 ore :)

P.S. Bello l'avatar su chuck, meglio però se ci fosse solo Sara/Ivonne/Miranda :D

Beh considera che io ci ho messo si più tempo (46) ma ho fatto anche tutte le missioni secondarie sui pianeti e ho preso anche un sacco di materiali all'inizio, ma per fare solo la storia effettivamente ci vogliono una 30ina di ore secondo le recensioni quiondi più o meno ci sei.

Yvonne :oink: inutile dire che miranda è stata la prima a sperimentare le rinate abilità di shepard. :D

Riordian
02-02-2010, 10:46
Un'altra cosa che mi ha fatto spanciare ahahah:

Joker che fa il verso a Legion, facendo il burattino :D :D :D :D :D
Joker è un mito, anche quando c'è la missione durante l'attacco dei collettori che continua ad imprecare :D

Luve
02-02-2010, 11:26
Io sono arrivato al primo scontro con i collettori..ma di armi ne ho viste poche..è normale? giusto il carniflex e un fucile d'assalto oltre che alle due armi pesanti.

bigasluna
02-02-2010, 11:37
I salvataggi li hai sull'hard disk "originario" con cui hai finito ME?
Perché se nel frattempo li hai spostati su MU o un altro hd, l'utility d'importazione non li troverà, ieri sera sono impazzito prima di scoprirlo (complimenti al genio che l'ha sviluppata..).
In teoria non dovresti rifare la parte finale, subito prima della conversazione finale con Udina, il gioco effettua un salvataggio "segreto" che è esattamente quello che ME2 va a ricercare. Dovrebbe avertelo fatto anche la prima volta che l'hai finito.

Cmq il gioco è bellissimo, una delle poche esclusive veramente "imperdibili" di questa gen.

Oddio, ora non ricordo se quando giocai ME1 avevo gia' il 120gb o il vecchio 20gb, pero' comunque feci il passaggio di tutto il contenuto del 20 sul 120gb, usando il cavo e l'utility dvd.
Sono andato a vedere nella memoria e sotto ME1 mi da 3 salvataggi: ovvero i 2 che riguardano la scelta di salvare ashley o il biotico, e infine quello "impostazioni personali".
Forse mi sono perso qualche file?
Volendo recuperare una copia di ME1, e ricaricando uno dei 2 salavtaggio, sai se lo andra' a ricreare questo "salvataggio segreto" da quel punto in poi?

Riordian
02-02-2010, 11:53
Oddio, ora non ricordo se quando giocai ME1 avevo gia' il 120gb o il vecchio 20gb, pero' comunque feci il passaggio di tutto il contenuto del 20 sul 120gb, usando il cavo e l'utility dvd.
Sono andato a vedere nella memoria e sotto ME1 mi da 3 salvataggi: ovvero i 2 che riguardano la scelta di salvare ashley o il biotico, e infine quello "impostazioni personali".
Forse mi sono perso qualche file?
Volendo recuperare una copia di ME1, e ricaricando uno dei 2 salavtaggio, sai se lo andra' a ricreare questo "salvataggio segreto" da quel punto in poi?

da quello che ho capito io il salvataggio segreto lo crea una volta finito il gioco, perciò dovrai continuare ME dal salvataggio che hai più vicino alla fine e, una volta che hai finito lui si genera questo salvataggio segreto.
Fatto ciò fai partire ME2 scegliendo di importare il personaggio.

[Alex]
02-02-2010, 12:09
Per scansionare il pianeta basta il radar della normandy, le sonde servono per recuperare le "materie" che trovi .....io spesso e volentieri le uso tutte e 30 :fagiano:
idem, spesso mi capita di farle fuori tutte e 30 su un pianeta "ricco"
mica siete obbligati eh :mbe: Io cerco solo quelle che mi servono per le ricerche le sonde mica me le regalano... Più che altro esploro tutto per trovare le quest...
anche io faccio la stessa cosa onde evitare di rimanere con troppe risorse inutilizzate e pochi crediti

cambiamento
02-02-2010, 12:35
Il gioco è una bomba, ho attivato e scaricato gli extra :D

Ma a voi le cicatrici di Shapard si vedeno arancioni e luccicanti? è l'unica presenza strana...

Che classe consigliate? Io indeciso tra Biotico totale o Incursore (ma ho capito che l'occultamento dura pochissimo)... Che mi consigliate?

Ma io dico in un gioco così "sburo" ma il patron della Cerberus non potevano chiamarlo in un altro modo? -__- Che nome "istituzionale" orribile. Io non lo voterei uno così :| Non era meglio chimarlo Caronte a sto punto?
Che mi dite?

:)

Condividiamo.
Sto gioco li vale tutti sti 40 euro! :)

Dekkar
02-02-2010, 12:48
si l'uomo misterioso non si puo sentire XD

In teoria le cicatrici dovrebbero sparire con le azioni da eroe se ho ben capito bene. Nel terminale privato spiega qualcosa.

Io stasera varco il portale omega 4 :O

dani&l
02-02-2010, 13:03

In teoria le cicatrici dovrebbero sparire con le azioni da eroe se ho ben capito bene. Nel terminale privato spiega qualcosa.

in originale è Illusive man.... alla fine l'uomo misterioso ci può stare, che schivo era " l'uomo illusivo" ? :D

Dekkar
02-02-2010, 13:07
in originale è Illusive man.... alla fine l'uomo misterioso ci può stare, che schivo era " l'uomo illusivo" ? :D

beh oddio, teoricamente l'atmosfera dovrebbe essere tutto tranne che comica, ogni volta che la tizia mi dice, l'uomo misterioso la aspetta in sala briefing scoppio a ridere XD.

Potevano chiamarlo l'innominato già che c'erano XD

Riordian
02-02-2010, 13:09

piccolo consiglio, se vuoi leggerlo :)
hai fatto tutti i potenziamenti? se non li hai ancora fatti conviene che li fai :)

Dural
02-02-2010, 13:11
da quello che ho capito io il salvataggio segreto lo crea una volta finito il gioco, perciò dovrai continuare ME dal salvataggio che hai più vicino alla fine e, una volta che hai finito lui si genera questo salvataggio segreto.
Fatto ciò fai partire ME2 scegliendo di importare il personaggio.

Esatto, se partendo da un salvataggio ti rigiochi l'ultima parte, dovrebbe ricreare sul hd il fantomatico "salvataggio segreto" che poi ME2 andrà a cercare.

Cmq oltre che al nome che non si può sentire, l'Illusive Man in lingua originale è doppiato da dio da Martin Sheen, motivo in più per giocarlo in inglese..

Dekkar
02-02-2010, 13:14
piccolo consiglio, se vuoi leggerlo :)
hai fatto tutti i potenziamenti? se non li hai ancora fatti conviene che li fai :)

quali dei tanti?

quelli che trovo e/o sono disponibili li faccio subito appena posso.

Riordian
02-02-2010, 13:24
quali dei tanti?

quelli che trovo e/o sono disponibili li faccio subito appena posso.

quelli che suggeriscono i membri del party per potenziare le corazze ecc, ho visto dei video in cui, se ti mancano dei potenziamenti, qualcuno muore, io li avevo installati tutti :)

Dekkar
02-02-2010, 13:28
quelli che suggeriscono i membri del party per potenziare le corazze ecc, ho visto dei video in cui, se ti mancano dei potenziamenti, qualcuno muore, io li avevo installati tutti :)

ah si infatti mi han chiesto prima di partire se volevo potenziare il gruppo. I potenziamenti che ho trovato li ho aggiornati tutti, ora a mente non ricordo quali, mi ricordo quelli del krogan sicuro sicuro, e i biotici.
Mi rendo leale garrus e poi lo porto insieme a grunt a sforacchiare in compagnia

Riordian
02-02-2010, 13:33
ah si infatti mi han chiesto prima di partire se volevo potenziare il gruppo. I potenziamenti che ho trovato li ho aggiornati tutti, ora a mente non ricordo quali, mi ricordo quelli del krogan sicuro sicuro, e i biotici.
Mi rendo leale garrus e poi lo porto insieme a grunt a sforacchiare in compagnia

in realtà parlavo di quelli che suggeriscono per la nave per il gruppo non saprei :)

Dekkar
02-02-2010, 13:48
in realtà parlavo di quelli che suggeriscono per la nave per il gruppo non saprei :)

ah no quelli no, non mai le risorse mi sa, li ho visti sempre grigi non mi son mai interessato XD

Riordian
02-02-2010, 13:51
ah no quelli no, non mai le risorse mi sa, li ho visti sempre grigi non mi son mai interessato XD

da quello che ho visto, conviene che prima di partire te ne occupi ;)

brett35
02-02-2010, 13:54

quoto quoto quotissimo

Dekkar
02-02-2010, 13:58

quoto quoto quotissimo

mi piace giocare difficile auauau, cmq faro un salvataggio prima di partire, in caso si mettesse male

Riordian
02-02-2010, 13:59

un incentivo a farlo :)
vai sul video in spoiler se vuoi avere un esempio di ciò che potrebbe succedere :)
http://www.youtube.com/watch?v=PNSVGpdQeDI

Fable
02-02-2010, 14:06
Il gioco è una bomba....Sto gioco li vale tutti sti 40 euro! :)

40 euro intendi la versione pc ???.

brett35
02-02-2010, 14:09
mi piace giocare difficile auauau, cmq faro un salvataggio prima di partire, in caso si mettesse male

se non fai tutti gli ship upgrades che ti consigliano è matematico che a 'qualcuno' succede 'qualcosa', al 100%, e visto che succede praticamente subito ti conviene salvare prima, e poi tornare indietro a trapanare pianeti finché non hai tutto al top :D

PeK
02-02-2010, 14:29

in inghilterra costa 40€... e col doppiaggio migliore :asd:

Riordian
02-02-2010, 14:40

Potrei spenderli solo per sentire la voce di Ivonne :oink:

Xile
02-02-2010, 14:53
Finalmente mi è arrivato, così per info vi riporto cosa mi ha dato importando il personaggio:

Crediti: 120.000
Metalli e Elemento Zero: 2500 ognuno
Esperienza: 1000
52 Eroe
97 Rinnegato :asd:

Ho scelto di essere sentinella perché mi pare mi dia un equilibrio fra tutte lepotenzialità.

Fable
02-02-2010, 14:54
Ma e' la versione pc o xbox360 ?.

filibs
02-02-2010, 14:56
Finalmente mi è arrivato, così per info vi riporto cosa mi ha dato importando il personaggio:

Giusto per curiosità il personaggio che hai importato a che livello era?
Perchè al mio liv. 50 ha dato 55000 di tutti i materiali e 330000 crediti piu vari punti eroe/rinnegato

-=Krynn=-
02-02-2010, 15:24

Io ancora non ho capito coem si fa a trovare le quest esplorando i pianeti con la sonda.... mi è successo solo una volta col DLC della normandy... ma li mi diceva che aveva rilevato un'anomalia prima di iniziare la scansione...

Quindi se non mi dice che rileva un'anomalia mi metto il cuore i pace e non c'è la quest?

filibs
02-02-2010, 15:28
Io ancora non ho capito coem si fa a trovare le quest esplorando i pianeti con la sonda.... mi è successo solo una volta col DLC della normandy... ma li mi diceva che aveva rilevato un'anomalia prima di iniziare la scansione...

Quindi se non mi dice che rileva un'anomalia mi metto il cuore i pace e non c'è la quest?

Esattamente, solo quando ti rileva un' anomalia c'è una missione, ma alcune location sono davvero belle, vale la pena cercarle!

-=Krynn=-
02-02-2010, 15:32
Col gioco comrpato in italia da Gamestop e l'xbox italiana è possibile avere la lingua inglese? chessò mettendo la dash in inglese o che altro...sarei curioso di sentire il parlato originale

Dekkar
02-02-2010, 15:52
un incentivo a farlo :)
vai sul video in spoiler se vuoi avere un esempio di ciò che potrebbe succedere :)
http://www.youtube.com/watch?v=PNSVGpdQeDI

per quanto mi riguarda possono morire tutti tranne i seguenti :grunt, garrus, il medico, e l'assassino :P

Riordian
02-02-2010, 15:53
per quanto mi riguarda possono morire tutti tranne i seguenti :grunt, garrus, il medico, e l'assassino :P

beh quello era un esempio, potrebbe capitare a qualcun'altro :)

Maxmel
02-02-2010, 15:58
Perchè al mio liv. 50 ha dato 55000 di tutti i materiali e 330000 crediti piu vari punti eroe/rinnegato

minchia io al 49 non mi ha dato tutta quella roba....

Maxmel
02-02-2010, 16:01
scusate ma sulla citadella ho trovato dei dati contrafatti ma oon riesco a capire a chi bisogna darli

filibs
02-02-2010, 16:07
scusate ma sulla citadella ho trovato dei dati contrafatti ma oon riesco a capire a chi bisogna darli

Al livello 27 di zakera a sinistra vicino le scale che sacendono al livello 26 ci sono due asari sedute.

MarcoM
02-02-2010, 16:08

Se non ricordo male, la volta successiva che vai alla Cittadella, incontri subito un krogan all'arrivo che ti chiede i dati e ti premia per il tuo aiuto ;)

filibs
02-02-2010, 16:11
Se non ricordo male, la volta successiva che vai alla Cittadella, incontri subito un krogan all'arrivo che ti chiede i dati e ti premia per il tuo aiuto ;)

Credo che il krogan al quale ti riferisci tu sia quello su illium per conto di sthax o come si chiamava lui.. :D

oasis90
02-02-2010, 16:13
Preso :O
A breve lo inizio :oink:

Xile
02-02-2010, 16:23

Livello 42, e ho fatto bene a importare, così ho potuto comprare aggiornamente etc.

Maxmel
02-02-2010, 16:37
ok grazie ;)
oltre ai 4 su ilium ci sono mappe di altri sistemi da comprare?

cambiamento
02-02-2010, 16:44

si media world :)

Maxmel
02-02-2010, 16:52
Credo che il krogan al quale ti riferisci tu sia quello su illium per conto di sthax o come si chiamava lui.. :D
dici sui divanetti bianchi a sinistra salendo dalle scale del livello 26... Non trovo nessuno. Ci sono solo ad un certo punto e poi non più?

PeK
02-02-2010, 16:54
Ma e' la versione pc o xbox360 ?.

xbox360 ;)

dani&l
02-02-2010, 18:56
Col gioco comrpato in italia da Gamestop e l'xbox italiana è possibile avere la lingua inglese? chessò mettendo la dash in inglese o che altro...sarei curioso di sentire il parlato originale

non credo che ci siano proprio i file audio sul dvd....

filibs
02-02-2010, 19:09
dici sui divanetti bianchi a sinistra salendo dalle scale del livello 26... Non trovo nessuno. Ci sono solo ad un certo punto e poi non più?

guarda non saprei bene perchè questa missione io ho capito qual'è ma la risolsi senza trovare questi documenti contraffatti e quando li trovai avevo già risolto la missione ma mi segnò un aggiornamento in questa missione che era già tra quelle risolte, quindi i documenti c'entrano qualcosa con quelle asari ma se facendola in questo modo le trovi in altri posti non saprei :stordita:

Fable
02-02-2010, 19:28
si media world :)

Ok , grazie ma a me interessa per xbox360.

xbox360 ;)

Azz , ottimo !. Solo che ho il primo MassEffect in ita quindi penso che i file save non sono compatibili con la versione inglese.

Xile
02-02-2010, 19:37
Da BlockBuster vendono la guida?!

Maxmel
02-02-2010, 19:39
guarda non saprei bene perchè questa missione io ho capito qual'è ma la risolsi senza trovare questi documenti contraffatti e quando li trovai avevo già risolto la missione ma mi segnò un aggiornamento in questa missione che era già tra quelle risolte, quindi i documenti c'entrano qualcosa con quelle asari ma se facendola in questo modo le trovi in altri posti non saprei :stordita:

io ho solo due missioni sulla citadella crimine in corso e sushi dei krogan

PeK
02-02-2010, 19:40
Azz , ottimo !. Solo che ho il primo MassEffect in ita quindi penso che i file save non sono compatibili con la versione inglese.

io rischio :stordita: se va sono contento, se non va chissene :asd:

Xile
02-02-2010, 19:42

Io leggo i sottotitoli anche se ho tutti in italiano :stordita:

Ale55andr0
02-02-2010, 20:00
A quanto pare l'unico deluso sono io:

-la grafica non mi convince
-gli ambienti sono spogli e monotoni
-le sessioni di hacking e di accumulo di risorse nei pianeti sono una palla mortale
-il doppiaggio è uno scempio
-l'audio è qualitativamente inferiore al primo (parlo proprio della qualità dei campioni registrati...)
-durante i dialoghi ne succedono di comiche

spero almeno che la trama sia da oscar, visto che dopo 15 ore ho visto ben poco (appena partito con la normandy ho esplorato la cittadella ed ora sto nella stazione spaziale per prendere il dottore salarian)

filibs
02-02-2010, 20:02
io ho solo due missioni sulla citadella crimine in corso e sushi dei krogan

Ma questi documenti contraffatti li hai trovati nella cittadella? Magari si sblocca più in là la quest
Perchè se invece li hai trovati su illium allora è la quest che diceva MarcoM e basta che torni su illium e ti trovi un krogan che ti da la ricompensa appena arrivi..

brett35
02-02-2010, 22:33
Finito ora! 31 ore esatte :)

tutti gli upgrades e tutto l'equipaggio salvato! Bellissimo gioco, però troppo facile, a saperlo l'avrei giocato a veterano, il pezzo finale è fichissimo ma di una facilità sconcertante

Non vedo l'ora che esca ME3! :D intanto qualche DLC per alleviare l'attesa:p

Ciccio Benzina
02-02-2010, 22:45

-le sessioni di hacking e di accumulo di risorse nei pianeti sono una palla mortale
-l'audio è qualitativamente inferiore al primo (parlo proprio della qualità dei campioni registrati...)

spero almeno che la trama sia da oscar, visto che dopo 15 ore ho visto ben poco (appena partito con la normandy ho esplorato la cittadella ed ora sto nella stazione spaziale per prendere il dottore salarian)

sono daccordo con te da quello che ho visto del gioco per ora che le sessioni di hacking sono una rottura di maroni epica...a sto punto non capisco perche' levare il mako,andava solamente rivisto e reso meno noioso invece si sono inventati una cosa doppiamente noiosa....e vabbe' niente è perfetto :)

Bestio
03-02-2010, 00:34

Non c'entra niente, le cicatrici le puoi curare quando upgradi l'infermeria.

Maxmel
03-02-2010, 01:22
Non c'entra niente, le cicatrici le puoi curare quando upgradi l'infermeria.

c'entra c'entra.
le cicatrici si aggravano oo scampaio in base al punteggio eroe rinnegato. si puà fare a meno dell'upgrade volendo...

Maxmel
03-02-2010, 01:23

ho risolto
sono comparse dopo il reclutamento di thane

Minax79
03-02-2010, 01:48
Ci sto giocando da una settimana (preso al lancio qui negli USA). Peccato solo per i salvataggi di ME1 rimasti nel botolo in Italia e per il DLC che non posso scaricare non essendo collegato ad internet (ma mannaggia a sta mania dei DLC :banned: ).

Per quanto riguarda il gioco, inizio secondo me parecchio in sordina, poi si riprende alla grande attorno alla 14esima ora di gioco.

Fantastico IMHO il design del livello all'interno della nave dei collectors (come li chiama nella versione italiana?)

Rispetto al primo finalmente hanno aggiustato l'inventario e razionalizzato la ricerca di materiali. Manca un po' secondo me la fase di esplorazione dei pianeti (anche se alla lunga diventava noiosa, come del resto l'attuale procedura di raccolta delle risorse).

L'unica cosa che mi fa un po' ruotare le pelotas è l'impossibilità di mettere l'elmo da combattimento agli elementi del party.

Riordian
03-02-2010, 07:17
Bella alla fine mi sono deciso di stopparmi e di ricominciare tutto dall'uno, questo perchè sono arrivato ad un punto in cui sono costretto a utilizzare il portale per omega 4, in realtà non è proprio così

potrei anche non oltrepassarlo ma sarei senza equipaggio, preso dai collettori ma non voglio giocare con una normandy vuota :)

In questo primo giro sono realmente andato troppo in fretta, pel il secondo vedrò di fare le cose con più calma :)

Bestio
03-02-2010, 07:28
Bella alla fine mi sono deciso di stopparmi e di ricominciare tutto dall'uno, questo perchè sono arrivato ad un punto in cui sono costretto a utilizzare il portale per omega 4, in realtà non è proprio così

potrei anche non oltrepassarlo ma sarei senza equipaggio, preso dai collettori ma non voglio giocare con una normandy vuota :)

In questo primo giro sono realmente andato troppo in fretta, pel il secondo vedrò di fare le cose con più calma :)

Anche perchè se non parti subito...

Non riesci a salvare l'equipaggio.

Dekkar
03-02-2010, 08:01
uffa avevo capito che dovevo passare il portale omega 4, mi han portato su una nave, dove ho reclutato legion e preso un pezzo, ora ida lo analizza poi posso partire, in compenso ho fatto un paio di sub quest e mi son dedicato mezzora alla ricerca dei materiali con le sonde, due palle.

Ma gli upgrade della nave siete sicuri siano obbligatori? Io ho l'infermeria, il cannone e le sonde. Non vedo perchè se non upgrado queste 3 cose mi debba per forza morire qualcuno, mi sembra una boiata. Fossero upgrade utili...
Preferisco ricercare armi e corazze o i prototipi piuttosto che la nave che non serve ad un caz e costa un botto. bahh

ps odio i mutanti mi fan proprio cagare, non li sopportavo nell'1 non li sopporto manco ora cazzo. Ho dovuto abbassare a facile la missione dove ne spuntavano una caterva, mi son portato dietro grunt e thane, ma era meglio se mi portavo due soldati :S

Riordian
03-02-2010, 08:08
uffa avevo capito che dovevo passare il portale omega 4, mi han portato su una nave, dove ho reclutato legion e preso un pezzo, ora ida lo analizza poi posso partire, in compenso ho fatto un paio di sub quest e mi son dedicato mezzora alla ricerca dei materiali con le sonde, due palle.

Ma gli upgrade della nave siete sicuri siano obbligatori? Io ho l'infermeria, il cannone e le sonde. Non vedo perchè se non upgrado queste 3 cose mi debba per forza morire qualcuno, mi sembra una boiata. Fossero upgrade utili...
Preferisco ricercare armi e corazze o i prototipi piuttosto che la nave che non serve ad un caz e costa un botto. bahh

ps odio i mutanti mi fan proprio cagare, non li sopportavo nell'1 non li sopporto manco ora cazzo. Ho dovuto abbassare a facile la missione dove ne spuntavano una caterva, mi son portato dietro grunt e thane, ma era meglio se mi portavo due soldati :S

di sicuro un upgrade non fatto fa morire tali, non so se altri rischiano di morire senza upgrade

Riordian
03-02-2010, 08:08

ah bene, in effetti lo sospettavo grazie ;)

filibs
03-02-2010, 08:12

Io sono riuscito a salvare solo la dottoressa, per fortuna che non inficiava sull' obiettivo di far sopravvivere tutti i personaggi reclutati. :D

Dekkar
03-02-2010, 08:13
di sicuro un upgrade non fatto fa morire tali, non so se altri rischiano di morire senza upgrade

ovviamente ho 25k di palladio e nessun upgrade usa questa risorsa, il mio solito culo :O

dani&l
03-02-2010, 08:16
Domandina sul secondo DVD.... ieri mi ha chiesto di cambiarlo e sono passato al secondo... ma non capisco perchè... ma sono tipo a metà gioco ?

Che ci siano i delusi credo sia normale... non so cosa ti aspettavi o che tipo di gioco cercavi... certo che alcuni punti non sono proprio cosi soggettivi ....

Ci può stare che l'hacking o ricerca non ti possano piacere, quello è gusto, magari a te piaceva di più premere 4 tasti in sequenza quando si coloravano. Qua un minimo di cervello bisogna usarlo e mi piace per questo... niente di cosi sconvolgente però decisamente meglio. Ma comunque questo è gusto e non penso sia molto opinabile. Le sessioni di mako erano monotone e inutili, in questo gioco hanno dato significato alla ricerca di materiali e oggettivamente ha più "senso" fare un'esplorazione con scanner spendendo anche risorse (sonde), non mi sembrava "realistico" atterrare con un 6 ruote su un "pianeta" a cercare quattro risorse... molto più credibile una scansione del genere ...

Ma la parte della grafica , gli ambienti, doppiaggio (a parte sheppard) e l'audio... mah, mi sembrano un pò forzate come critiche.
La parte delle comiche "nei dialoghi" credo sia dovuto alla versione in italiano.

Vabbè il mondo è bello perchè è vario :D

Dekkar
03-02-2010, 08:18
Domandina sul secondo DVD.... ieri mi ha chiesto di cambiarlo e sono passato al secondo... ma non capisco perchè... ma sono tipo a metà gioco ?

...cut...

a me l'ha fatt cambiare dopo 2 o 3 ore di gioco non ricordo. Ho dovuto installare anche il secondo dvd cmq, altrimenti i caricamenti erano ankora piu lenti del solito

filibs
03-02-2010, 08:20

Il primo dvd è per l'inizio e la fine, tutto il resto sta sul 2 dvd.

Riordian
03-02-2010, 08:20
ovviamente ho 25k di palladio e nessun upgrade usa questa risorsa, il mio solito culo :O

il palladio è il minerale più facile da reperire. Poi c'è l'iridio, poi il platino e poi l'elemento zero, almeno nei pianeti che ho visitato io :)

Dekkar
03-02-2010, 08:22
il palladio è il minerale più facile da reperire. Poi c'è l'iridio, poi il platino e poi l'elemento zero, almeno nei pianeti che ho visitato io :)

vedendolo in ultima posizione pensavo fosse lui il piu pregiato auauau, mi sembrava di aver sculato troppo.

L'elemento 0 l'ho trovato solo sul pianeta dello schianto normandy.
Continuero a cercare, potenziero i cannoni :O, visto che l'infermeria costa 15k

Riordian
03-02-2010, 08:32

Credo che sia più un discorso di cosa vai a vistitare, a me lo ha chiesto dopo una decina di ore, poi ho installato il CD2, ho giocato un po' con il CD2 inserito e dopo un po' mi ha chiesto di nuovo il CD1

Che ci siano i delusi credo sia normale... non so cosa ti aspettavi o che tipo di gioco cercavi... certo che alcuni punti non sono proprio cosi soggettivi ....

Vero, per esempio sul taglio dato alla storia :Prrr:

Ci può stare che l'hacking o ricerca non ti possano piacere, quello è gusto, magari a te piaceva di più premere 4 tasti in sequenza quando si coloravano. Qua un minimo di cervello bisogna usarlo e mi piace per questo... niente di cosi sconvolgente però decisamente meglio. Ma comunque questo è gusto e non penso sia molto opinabile. Le sessioni di mako erano monotone e inutili, in questo gioco hanno dato significato alla ricerca di materiali e oggettivamente ha più "senso" fare un'esplorazione con scanner spendendo anche risorse (sonde), non mi sembrava "realistico" atterrare con un 6 ruote su un "pianeta" a cercare quattro risorse... molto più credibile una scansione del genere ...

secondo me le due sessioni di hacking avrebbero più senso se aumentassero di difficoltà, dall'inizio alla fine sono praticamente uguali, inotre mi manca un po' i giochini che facevi nei bar nell'uno, ci sono pure in questo? io non li ho ancora trovati :)

Ma la parte della grafica , gli ambienti, doppiaggio (a parte sheppard) e l'audio... mah, mi sembrano un pò forzate come critiche.
La parte delle comiche "nei dialoghi" credo sia dovuto alla versione in italiano.

A me comunque la voce di shepard non sembra così schifosa, forse è l'interpretazione che è fatta male.
Ad ogni modo per ora, la voce che, in generale, secondo me, era quella fatta meglio, era quella di Saren.

Ritornando alla storia, secondo me, una cosa che manca un po' a questo gioco, è la presenza di un vero e proprio antagonista, nel primo c'era Saren, qua c'è questa minaccia dei razziatori ma non un vero e proprio Nemico, non saprei, mi lascia come un senso di vuoto.

Dekkar
03-02-2010, 08:34
ma secondo me la voce di shepard all'inizio è di un tipo, ora a me sembra fatta bene e sembra sia del vecchio doppiatore. Correggetemi se sbaglio

[Alex]
03-02-2010, 09:26
Io sono riuscito a salvare solo la dottoressa, per fortuna che non inficiava sull' obiettivo di far sopravvivere tutti i personaggi reclutati. :D
io la dottoressa e altri due, la psicologa ci è rimasta però :asd:

il primo dvd serve solo per l'introduzione e la parte finale, è sul secondo che c'è il "grosso" del gioco

Luve
03-02-2010, 09:47
Si trovano armamenti e tutte/corazze decenti più avanti vero?..la tuta dei collettori mi ha stufato

Bestio
03-02-2010, 09:56
Ma questo non vi ricorda niente?

http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/09/cyberdyne-hal-esoscheletro.jpg http://asiabiomed.files.wordpress.com/2008/10/cyberdyne_hal.jpg

E' uguale ai mech di ME2. :p

Ledo
03-02-2010, 09:59
Nell'ultima missione è possibile salvare tutti? a me è morto l'assassino che avevo mandato nel condotto di areazione :(

Bestio
03-02-2010, 10:04
Nell'ultima missione è possibile salvare tutti? a me è morto l'assassino che avevo mandato nel condotto di areazione :(

Credo di si...

Io nel condotto ci ho mandato il geth ed è sopravissuto, mentre il krogan che ho mandato a comando della squadra per creare il diversivo mi è morto.
Probabilmente per ogni missione devi assegnare il personaggio giusto a quel determinato compito, e i Krogan non sono certo famosi per le loro abilità di comando... :stordita:

[Alex]
03-02-2010, 10:04

Credo di si...

Io nel condotto ci ho mandato il geth ed è sopravissuto, mentre il krogan che ho mandato a comando della squadra per creare il diversivo mi è morto.
Probabilmente devi assegnare il personaggio giusto a quella determinata missione, e i Krogan non sono famosi per le loro abilità di comando... :stordita:
è solo questione di assegnare bene a ognuno i propri compiti e si riesce a salvare tutti, io ci sono riuscito :D

Bestio
03-02-2010, 10:09
;30725292']sì

è solo questione di assegnare bene a ognuno i propri compiti e si riesce a salvare tutti, io ci sono riuscito :D

Immaginavo, mi sa che me la rifarò, anche se il boss finale è un po una martellata sui coglioni... :D
Ma mai come la missione prima in cui arrivavano migliaia di mutanti... li ho rischiato seriamente di buttare il PC dalla finestra, solo Mass Effect può farmi sopportare una tortura del genere, qualsiasi altro gioco credo che l'avrei abbandonato seduta stante, dopo una sezione così dannatamente frustrante. :doh:

[Alex]
03-02-2010, 10:11
Immaginavo, mi sa che me la rifarò, anche se il boss finale è un po una martellata sui coglioni... :D
Ma mai come la missione prima in cui arrivavano migliaia di mutanti... li ho rischiato seriamente di buttare il PC dalla finestra, solo Mass Effect può farmi sopportare una tortura del genere, qualsiasi altro gioco credo che l'avrei abbandonato seduta stante, dopo una sezione così dannatamente frustrante. :doh:

mah ti dirò, io non mi sono trovato per nulla in difficoltà ad affrontare le orde di mutanti e il razziatore finale forse perchè avevo scelto bene i compagni di squadra e ormai mi sono abituato a usare molto spesso i poteri dei compagni. però l'ho giocato tutto a veterano, magari a difficoltà più elevate non sarà così semplice

Xile
03-02-2010, 10:13
Chi è che ogni tanto si fa le partitine di poker con l'ingegnere?! Io ovviamente ho perso subito 10k :doh:

Riordian
03-02-2010, 10:14
;30725412']mah ti dirò, io non mi sono trovato per nulla in difficoltà ad affrontare le orde di mutanti e il razziatore finale forse perchè avevo scelto bene i compagni di squadra e ormai mi sono abituato a usare molto spesso i poteri dei compagni. però l'ho giocato tutto a veterano, magari a difficoltà più elevate non sarà così semplice

ma veterano non è la difficoltà più elevata?

comunque io all'inizio missione avevo deciso per:
Geth al condotto
Garrus che comanda la seconda squadra.
Ma tanto ora lo ricomincio :)

Bestio
03-02-2010, 10:17
;30725412']mah ti dirò, io non mi sono trovato per nulla in difficoltà ad affrontare le orde di mutanti e il razziatore finale forse perchè avevo scelto bene i compagni di squadra e ormai mi sono abituato a usare molto spesso i poteri dei compagni. però l'ho giocato tutto a veterano, magari a difficoltà più elevate non sarà così semplice

Non tanto per la difficoltà, ma per la lunghezza, e per il fatto che era divertente come strapparsi i peli del :ciapet: con le pinzette. :Prrr:

Alle ondate di mutanti sono morto solo una volta, ma alla 3' ondata e rifarmi tutto da capo è stato frustrantissimo.
Poi l'ho dovuta fare in modo davvero ridicolo, io che correvo avanti e indietro come benny hill aspettando che si ricaricassero i poteri biotici per tutto il tempo, con decine di mutanti che mi correvano dietro.
Anche in questo caso i due compagni non sono stati di alcun aiuto, dato che sono morti di continuo fino a farmi sprecare tutti i medi gel. :rolleyes:
Col boss non sono nemmeno morto ma ci sono stato mezz'ora, i miei coglioni stavano per raggiungere la massa critica...

Ma probabilmente è perchè io sono un ruolista, queste cose da sparatutto "arcade" proprio non le reggo.

gokku3
03-02-2010, 10:18
io sono un rompicoglioni quando si tratta di doppiaggio e voglio sempre e solo le voci originali...però devo dire che USANDO SHEPARD DONNA il doppiaggio mi sta decisamente soddisfacendo.
Cmq sono a 15 ore e sono ancora a usare il cd 1...

[Alex]
03-02-2010, 10:18
ma veterano non è la difficoltà più elevata?

comunque io all'inizio missione avevo deciso per:
Geth al condotto
Garrus che comanda la seconda squadra.
Ma tanto ora lo ricomincio :)

io:
tali nel condotto
miranda seconda squadra
con me mordin e thane
grunt per portare indietro i superstiti dell'equipaggio
justicar per il campo di forza

comunque no, veterano non è la più difficile, c'è anche estremo e folle
Non tanto per la difficoltà, ma per la lunghezza, e per il fatto che era divertente come strapparsi i peli del :ciapet: con le pinzette. :Prrr:

Alle ondate di mutanti sono morto solo una volta, ma alla 3' ondata e rifarmi tutto da capo è stato frustrantissimo.
Poi l'ho dovuta fare in modo davvero ridicolo, io che correvo avanti e indietro come benny hill aspettando che si ricaricassero i poteri biotici per tutto il tempo, con decine di mutanti che mi correvano dietro.
Anche in questo caso i due compagni non sono stati di alcun aiuto, dato che sono morti di continuo fino a farmi sprecare tutti i medi gel. :rolleyes:
Col boss non sono nemmeno morto ma ci sono stato mezz'ora, i miei coglioni stavano per raggiungere la massa critica...

Ma probabilmente è perchè io sono un ruolista, queste cose da sparatutto "arcade" proprio non le reggo.
dipende anche dalla classe che hai scelto, io ho scelto soldato e con il fucile con colpi criogeni li uccidevo come niente i mutanti.
comunque c'è sempre la possibilità di salvare anche durante gli scontri quando non ci sono in giro nemici oppure se lasci il salvataggio automatico salva il gioco ogni volta che concludi un combattimento impegnativo

dani&l
03-02-2010, 10:29
Chi è che ogni tanto si fa le partitine di poker con l'ingegnere?! Io ovviamente ho perso subito 10k :doh:

io vinco... ovviamente sotto minaccia :O

Bestio
03-02-2010, 10:38
;30725517']dipende anche dalla classe che hai scelto, io ho scelto soldato e con il fucile con colpi criogeni li uccidevo come niente i mutanti.
comunque c'è sempre la possibilità di salvare anche durante gli scontri quando non ci sono in giro nemici oppure se lasci il salvataggio automatico salva il gioco ogni volta che concludi un combattimento impegnativo

Avevo un biotico, e alla seconda ondata avevo già finito le munizioni... :doh:
Ci sono un sacco di sezioni in cui non puoi salvare per un sacco di tempo, anche se non ci sono nemici in giro, e questa forse è la cosa più frustrante di tutto il gioco. :mad:

Ma ho notato che spesso questo era un bug dovuto proprio ai poteri biotici, un nemico sotto Singolarità magari andava a "volare" al di fuori dell'area di gioco, scomparendo ma rimanendo vivo per il gioco, per cui rimanevi in stato di combat e non ti lasciava salvare, e a volte non ti apriva nemmeno la porta alla fine! :doh:

Ma è un problema che ho patito di più all'inizio del gioco, una volta aquisiti un po di poteri biotici sono morto veramente poco, anche a livello estremo.
Ora l'ho ricominciato a Folle con un soldato, la difficoltà maggiore per ora sono appunto le munizioni, e il fatto assurdo che quando usi il potere biotico/tecnologico di un compagno, questo parte dal tuo punto di vista e non da quello del compagno!
Ad esempio tu sei riparato dietro ad una copertura, Miranda è scoperta con un krogan che la sta caricando, gli fai usare un potere biotico sul Krogan e questo va a sbattere sulla tua copertura invece che in faccia al Krogan! :doh:
Tra l'altro i poteri lanciati dai compagni colpiscono il nemico all'istante (sempre se Shepard ce l'ha a portata di vista...) che è comodo quando un nemico è scoperto, e non corri il rischio che il colpo lo raggiunga quando si è spostato dietro una copertura, andando a infrangersi su di essa.
Ma per contro non si possono lanciare poteri "ad effetto" per colpire i nemici dietro copertura, cosa che invece è possibile quando il potere lo usa direttamente Shepard.

Queste differenze sostanziali tra Shepard/compagni/nemici mi infastidiscono non poco, in un gioco di questo genere le abilità dovrebbero essere equilibrate per tutti i personaggi.
E' anche assurdo che io posso portare al massimo 4 munizioni per armi pesanti, mentre invece i nemici le hanno infinite. :muro:

dani&l
03-02-2010, 10:47
Problema veramente fastidioso è l'incastro di sheppard , già un paio di volte ho dovuto ricaricare perchè il mio piggi volava... ieri mi si è incastrato nella cittadella, per fortuna andando nel menu e rientrando l'ho sbloccato.

Peccato per questi difettucci.

X quanto dice bestio può essere come diceva lui, perchè a me non mi è ancora capitata nessuna sezione cosi lunga di combattimenti o avanzamento senza autosave o possibilità di salvare....

Concordo per quelle piccole sfaccettature come munizioni infinite ai nemici (ma se per questo anche i compagni hanno munizioni infinite, è solo una gestione di sheppard), ma l'uso dei poteri è un pò assurdo anche secondo me, in pratica è come se avesse sheppard i poteri degli altri, perchè non conta dove sono loro ma dove sei tu posizionato.

trvdario
03-02-2010, 10:58
.............ma l'uso dei poteri è un pò assurdo anche secondo me, in pratica è come se avesse sheppard i poteri degli altri, perchè non conta dove sono loro ma dove sei tu posizionato.

E' così anche nel primo, ci sto giocando in questo periodo........:(

Luve
03-02-2010, 11:10
Sezioni senza possibilità di salvataggio così lunghe non le ho ancora trovate. Diciamo che come nel primo mass effect, alcune parti (specie della trama principale) hanno dei punti di salvataggio più "rari" e penso che sia un sistema come un altro per trasmettere il messaggio: "è action, ma non è un tps, se ti butti a capofitto contro 17 nemici sei morto e te lo faccio capire" ed inoltre "probabilmente se fai troppa fatica a sorpassare questo punto è perché non hai fatto abbastanza esperienza".

Riguardo l'uso dei poteri:

lasciando il controllo automatico tutto attivo i nostri compagni se la cavano alla grande e centrano chi devono centrare da soli, dietro barriere, casse, alberi e cespugli;

se decido invece io di attaccare qualcuno con un potere di un mio campagno è bene che io lo veda dov'è questo tizio che volgio bruciare, comprimere, far volare, congelare etc etc..lo punto con il mirino della ruota e click. Se il puntamento lo eseguo maldestramente (perché mi stanno scaricando addosso l'inferno e ho fretta di non morire subito) ecco che i poteri vanno di qua e di la. Io credo sia questione di tempismo.

Tutti i nemici in tutti i giochi hanno munizioni infinite, è che in genere muoiono prima che tu possa effettivamente verificare quante ne hanno. L'importante è che ricarichino le clip termiche anche loro.

Riordian
03-02-2010, 11:10
in effetti la gestione in me dei poteri è molto semplificata, facendo un ennesimo confronto con DAO lì per gestire i poteri si doveva selezionare il personaggio e poi lanciare la magia. Due strade differenti intraprese da Bioware per io due giochi.

Luve
03-02-2010, 11:23
in effetti la gestione in me dei poteri è molto semplificata, facendo un ennesimo confronto con DAO lì per gestire i poteri si doveva selezionare il personaggio e poi lanciare la magia. Due strade differenti intraprese da Bioware per io due giochi.

Anche in ME devi selezionare il pg che lancia il potere, e lo si fa attraverso la ruota..il puntamento poi non è molto preciso con l'analogico (su pc magari è meglio, il mouse è "la" periferica di puntamento)

Fable
03-02-2010, 11:25

Bene , allora aspetto te :sofico:

Riordian
03-02-2010, 11:53
Anche in ME devi selezionare il pg che lancia il potere, e lo si fa attraverso la ruota..il puntamento poi non è molto preciso con l'analogico (su pc magari è meglio, il mouse è "la" periferica di puntamento)

beh si lo so, intendevo dire che on DAO devi proprio passare a comandare il personaggio che deve lanciare l'incantesiome e poi sulla ruota scegli cosa fare.

sulle fasi di gioco io la cosa che veramente non capisco è perchè quando sei in missione non puoi selezionare la mappa.

Luve
03-02-2010, 12:06
beh si lo so, intendevo dire che on DAO devi proprio passare a comandare il personaggio che deve lanciare l'incantesiome e poi sulla ruota scegli cosa fare.

sulle fasi di gioco io la cosa che veramente non capisco è perchè quando sei in missione non puoi selezionare la mappa.

Non tutte le zone sono mappate..non ho fatto caso se solo quelle in missione non abbaino la mappa

[Alex]
03-02-2010, 12:10

io ho una tecnica per evitare di lasciarmi indietro qualcosa di prezioso. Basta che quando sei ad un bivio vai dalla parte opposta rispetto a dove ti segna l'obiettivo; si trova sempre qualcosa di utile facendo così :D

oasis90
03-02-2010, 13:03
Mi appresto ad iniziarlo :oink: :oink:

Dekkar
03-02-2010, 13:09
;30727321']io ho una tecnica per evitare di lasciarmi indietro qualcosa di prezioso. Basta che quando sei ad un bivio vai dalla parte opposta rispetto a dove ti segna l'obiettivo; si trova sempre qualcosa di utile facendo così :D

vero, io ho trovato legion XD

Riordian
03-02-2010, 13:29
vero, io ho trovato legion XD

mmhhhh ci deve essere qualcosa che ricordo male :D :D :D

DonCry
03-02-2010, 13:30
raga ma anche voi li vedere tutti sti errori nelle cutscene? Gente che sparisce e riappare, mi stanno danno veramente fastidio.

Per esempio ieri ho visto la cutscene dove shepard per poco non si bomba miranda ed era uno scatto continuo di personaggi :mbe:

[Alex]
03-02-2010, 13:32
raga ma anche voi li vedere tutti sti errori nelle cutscene? Gente che sparisce e riappare, mi stanno danno veramente fastidio.

Per esempio ieri ho visto la cutscene dove shepard per poco non si bomba miranda ed era uno scatto continuo di personaggi :mbe:

effettivamente è fastidioso

Riordian
03-02-2010, 13:36

si è un problema di tutti, beccherai anche delle scene non doppiate. bella qualla scena, aspetta di vedere quella in cui succede :)
comunque:

al prossimo giro punto su tali :D :oink: anche se il sogno nel cassetto è samara :oink: :oink: genere ipermature oleeeee :D :D :D :D

DonCry
03-02-2010, 13:43
;30728670']effettivamente è fastidioso

Sono a 20 ore di gioco, e ho ancora un sacco di roba da fare, sto cercando di gustarmelo al massimo...ma certe cose veramente mi fanno cadere le braccia.

Il gioco è bellissimo e mi ha preso alla grande, questo lo premetto, ma un gioco con un'atmosfera del genere che vive anche di cutscene non è possibile che abbia degli errori del genere...

Come fanno a non essersene accorti? è assurdo.

Questo non è un cambio di gameplay o una scelta che uno può condividere o meno (leggasi rimozione del mako o semplificazione della parte gdr), questi sono schifezze da superficialità e mancanza di cura.

Tanto per essere chiari, io ho entrambi i dvd installati, un mio socio gioca direttamente da dvd e ha gli stessi errori, quindi dubito sia un problema di installazione o di lettura.

dani&l
03-02-2010, 14:08
Sono a 20 ore di gioco, e ho ancora un sacco di roba da fare, sto cercando di gustarmelo al massimo...ma certe cose veramente mi fanno cadere le braccia.

Il gioco è bellissimo e mi ha preso alla grande, questo lo premetto, ma un gioco con un'atmosfera del genere che vive anche di cutscene non è possibile che abbia degli errori del genere...

Come fanno a non essersene accorti? è assurdo.
...

Don non si sono accorti semplicemente perchè è un problema della localizzazione italiana.
Se vedi le cut scene in inglese su youtube non esistono salti, e nella lista bug sul sito ufficiale nessuno menziona di questa cosa... parlano di altri problemi (come ad esempio problemi audio nella voce femminile, qua qualcuno ha avuto un problema simile, oppure compenetrazioni di solidi).

Io credo dipenda dal sistema "labbiale" di mass effect, per cui a prescindere dalla lingua usata il sistema fa muovere le bocche dei personaggi... molto probabilmente sono state tagliate delle frasi nella recitazione e da li si svacca tutto.... è un'errore troppo grossolano per non essersi accorti al primo testing del gioco... boh...

gokku3
03-02-2010, 14:14
è possibile che io questo problema di cui parlate tanto non l'ho ancora trovato se non appena incontrato Archangel? Poi anche dopo mai più...

MatteoSpy
03-02-2010, 14:23
ragazzi....sto giocando a questo favoloso gioco non conoscendo il primo successo...
vorrei capire bene la trama..chi sono i collettori ad esempio...sto continuando nel gioco grazie alle missioni da fare..ma vorrei capire bene il "contorno.." per gustarmelo al massimo!
sapete aiutarmi?
grazie!

Riordian
03-02-2010, 14:27
ragazzi....sto giocando a questo favoloso gioco non conoscendo il primo successo...
vorrei capire bene la trama..chi sono i collettori ad esempio...sto continuando nel gioco grazie alle missioni da fare..ma vorrei capire bene il "contorno.." per gustarmelo al massimo!
sapete aiutarmi?
grazie!

Guarda sarà un consigli banale ma te lo do lo stesso, prendi il primo e giocatelo perchè se no la tua esperienza di gioco sarà parziale imho. Per quanto riguarda i collettori meglio che controlli cosa ti raccondano i codex del gioco :)

ssayan5
03-02-2010, 14:28
è possibile che io questo problema di cui parlate tanto non l'ho ancora trovato se non appena incontrato Archangel? Poi anche dopo mai più...

Forse non te ne sei accorto, in effetti per notarlo bisogna seguire con attenzione ogni dialogo, a volte in certi dialoghi il personaggio che sta parlando subisce come uno scatto, scompare per pochi decimi di secondo e riappare in posizione leggermente diversa, come se si perdesse dei frame.
E' una cosa sopportabile però fastidiosa, considerando che sembra succeda solo per la versione ita, potrebbe essere come dice qualcuno che hanno tolto dei frame per via del fatto che il labiale è sincronizzato alla versione doppiata in eng.

io ho infatti notato che diverse volte il personaggio continua a muovere le labbra ma il doppiatore ha già finito di pronunciare la frase, come quando vedi un filmato fuori sincrono...ed è ovvio che sia così visto che il labiale è appunto sincronizzato con le frasi in eng che non hanno la stessa durata di quelle in ita.

Potrebbero aver tolto dei frame per evitare che in alcuni dialoghi il 'fuori-sincrono' durasse troppi secondi, il che darebbe molto fastidio...certo avrebbero risolto un problema introducendono un altro se così fosse.

tharnak
03-02-2010, 14:39
Ho avuto anche io questo problema. È davvero ridicolo, non mi aspettavo un errore così clamoroso. Succede spesso che Shepard inizi a parlare, poi scompaia improvvisamente e riappaia più distante. Il bello è che a volte viene traslato nella sua posizione senza che lui effettivamente cammini.

Comunque, è un BUG ASSURDO, per un titolo del genere. Non me lo aspettavo proprio. Però resta il fatto che il gioco è BELLISSIMO!!! :)

gokku3
03-02-2010, 14:39
a volte in certi dialoghi il personaggio che sta parlando subisce come uno scatto, scompare per pochi decimi di secondo e riappare in posizione leggermente diversa, come se si perdesse dei frame.
Ah ok, quello l'ho notato più volte, credevo parlaste del labiale fuori sincorno che invece ho notato solo incontrando Archangel.

DonCry
03-02-2010, 15:05
Don non si sono accorti semplicemente perchè è un problema della localizzazione italiana.
Se vedi le cut scene in inglese su youtube non esistono salti, e nella lista bug sul sito ufficiale nessuno menziona di questa cosa... parlano di altri problemi (come ad esempio problemi audio nella voce femminile, qua qualcuno ha avuto un problema simile, oppure compenetrazioni di solidi).

Io credo dipenda dal sistema "labbiale" di mass effect, per cui a prescindere dalla lingua usata il sistema fa muovere le bocche dei personaggi... molto probabilmente sono state tagliate delle frasi nella recitazione e da li si svacca tutto.... è un'errore troppo grossolano per non essersi accorti al primo testing del gioco... boh...

Mi sembra la piu probabile, ovvero che sia un problema della sola versione italiana.

Questo spiegherebbe come mai non c'è traccia di questo problema nel forum tecnico bioware dedicato al gioco e come mai in nessuna recensione si fa riferimento al problema.

dani&l
03-02-2010, 15:06
Ah ok, quello l'ho notato più volte, credevo parlaste del labiale fuori sincorno che invece ho notato solo incontrando Archangel.

no , il labiale fuori sincrono appunto solo con archangel e forse qualche altra rara occasione.... il vero problema è il "salto dell'omino"... che credo sia legato comunque al parlato in ita.

Nessuno lo ha in lingua originale ?

Dekkar
03-02-2010, 15:08
mmhhhh ci deve essere qualcosa che ricordo male :D :D :D

non so se era è il gioco fatto cosi o meno, ma c'erano due vie una bloccata con i soliti firewall e una tutta aperta, io senza neanche guardare vado sempre dove le porte son bloccate, e ieri ho trovato legion, un geth parlante.
Non so se andando dall'altra parte lo avrei trovato boh :O

spero di non aver detto qualche vaccata :fagiano:

Dekkar
03-02-2010, 15:09
no , il labiale fuori sincrono appunto solo con archangel e forse qualche altra rara occasione.... il vero problema è il "salto dell'omino"... che credo sia legato comunque al parlato in ita.

Nessuno lo ha in lingua originale ?

edit:bacchettoni prrr :O, poi ora che ha la faccia tutta spappolata è troppo figo

brett35
03-02-2010, 15:17
non chiamarlo arcangel garrus è piu figo :O, poi

un po' spoiler dire che archangel è garrus se non l'hai ancora iniziato, no? :)

Riordian
03-02-2010, 15:20
non so se era è il gioco fatto cosi o meno, ma c'erano due vie una bloccata con i soliti firewall e una tutta aperta, io senza neanche guardare vado sempre dove le porte son bloccate, e ieri ho trovato legion, un geth parlante.
Non so se andando dall'altra parte lo avrei trovato boh :O

spero di non aver detto qualche vaccata :fagiano:

mah. io legion lo ho trovato nella sonda dei collettori, che lottava contro la progenie ed i mostriciattoli kamikaze, poi alla fine del livello me lo sono ritrovato mezzo distrutto e lo ho portato sulla normandy :) allora la cosa varia in base a come si gioca? bella sta cosa :D

Dekkar
03-02-2010, 15:21
un po' spoiler dire che archangel è garrus se non l'hai ancora iniziato, no? :)

manno dai :Prrr:

Dekkar
03-02-2010, 15:25
mah. io legion lo ho trovato nella sonda dei collettori, che lottava contro la progenie ed i mostriciattoli kamikaze, poi alla fine del livello me lo sono ritrovato mezzo distrutto e lo ho portato sulla normandy :) allora la cosa varia in base a come si gioca? bella sta cosa :D

si pur io ero sulla sonda credo era una specie di navicella dove dovevo far fuori il nucleo dell'astronave.
Mi ero portato grunt e thane dietro e si vede un cecchino che prima spara e grunt dice: sembra un ottimo cecchino, non vedo l'ora di ucciderlo (o una cosa del genere). Andando avanti mi chiama per nome e sparisce. Finchè non mi ritrovo davanti a sto bivio, entro nella porta con il firewall e ce un gran casino di mutanti e progenie, poi arrivo al nucleo e la scena è buggata me lo ritrovo morto li.

cmq le porte con firewall van sempre aperte, ce sempre qualcosa di succoso dentro :O

fras78
03-02-2010, 15:26
non chiamarlo arcangel ...

questo è uno spoiler bello grosso... per chi è all'inizio...:O

metalfreezer
03-02-2010, 15:26
Io ho trovato un errore gravissimo in un filmato su omega:

nella missione in cui devo rimorchiare la figlia dell'asari, durante il combattimento tra madre e figlia nell'appartamento sparisce il suono...ho dovuto ricaricare e attivare i sottotitoli x capire :rolleyes:

Riordian
03-02-2010, 15:28
si pur io ero sulla sonda credo era una specie di navicella dove dovevo far fuori il nucleo dell'astronave.
Mi ero portato grunt e thane dietro e si vede un cecchino che prima spara e grunt dice: sembra un ottimo cecchino, non vedo l'ora di ucciderlo (o una cosa del genere). Andando avanti mi chiama per nome e sparisce. Finchè non mi ritrovo davanti a sto bivio, entro nella porta con il firewall e ce un gran casino di mutanti e progenie, poi arrivo al nucleo e la scena è buggata me lo ritrovo morto li.

cmq le porte con firewall van sempre aperte, ce sempre qualcosa di succoso dentro :O

si ma non lo hai trovato per caso allora, fa parte proprio della trama, lo trovi dopo il combattimento finale di quella missione, era quello che non capivo ;)

Dekkar
03-02-2010, 15:32
si ma non lo hai trovato per caso allora, fa parte proprio della trama, lo trovi dopo il combattimento finale di quella missione, era quello che non capivo ;)

ma allora o sono rincoglionito io, (visto l'ora tarda a cui l'ho giocato probabile) dove portava la strada normale? Non è che magari era cieca? :sofico:
tutto puo essere, odiando gli zombi / mutanti ho cercato di finire la missione prima possibile XD

Dekkar
03-02-2010, 15:33
questo è uno spoiler bello grosso... per chi è all'inizio...:O

uffa ho editato, comunque io l'avevo capito subito :cool:

Riordian
03-02-2010, 15:37
ma allora o sono rincoglionito io, (visto l'ora tarda a cui l'ho giocato probabile) dove portava la strada normale? Non è che magari era cieca? :sofico:
tutto puo essere, odiando gli zombi / mutanti ho cercato di finire la missione prima possibile XD

ahahah.. non so ma la distruzione del nucleo era il combattimento finale di quella missione :D
Cmq forse ho capito perchè pensavi di aver preso una strada laterale, perchè effettivamente per arrivare al nucleo devi prendere una porta che è a destra e davanti ti ritrovi una strada larghissima e molto lunga, ed effettivamente può far credere che sia quella principale, solo che se la fai non fai altro che lottare contro una marea di quei kamicaze ed una progenie ma arrivi alla vine e sei in un vicolo cieco, io la ho fatta chiaramente ahahah :D:D:D

Dekkar
03-02-2010, 15:41
ahahah.. non so ma la distruzione del nucleo era il combattimento finale di quella missione :D
Cmq forse ho capito perchè pensavi di aver preso una strada laterale, perchè effettivamente per arrivare al nucleo devi prendere una porta che è a destra e davanti ti ritrovi una strada larghissima e molto lunga, ed effettivamente può far credere che sia quella principale, solo che se la fai non fai altro che lottare contro una marea di quei kamicaze ed una progenie ma arrivi alla vine e sei in un vicolo cieco, io la ho fatta chiaramente ahahah :D:D:D

sta bon allora, già ho dovuto abbassare il lvl di difficoltà, xke le progenie mi facevano troppo male e non crepavano... mi mancava di fare un pezzo di strada in piu per poi tornar indietro, auauau

oasis90
03-02-2010, 15:43
io invece sono rimasto sorpreso quando ho rivisto garrus! :cry:

Riordian
03-02-2010, 15:46

io me la ero data all'inizio della missione che poteva essere lui :)

brett35
03-02-2010, 15:47

anche io :eek:

ciuketto
03-02-2010, 16:06
anche io :eek:

Uno dei miei ex compagni preferiti.:D :D

pieraptor
03-02-2010, 17:00
Horizon:

come cavolo di ammazza quell'uccellaccio? Le sto provando tutte, ma non riesco a farlo secco!

aspetto consigli!

ciuketto
03-02-2010, 17:02
Horizon:

come cavolo di ammazza quell'uccellaccio? Le sto provando tutte, ma non riesco a farlo secco!

aspetto consigli!

Quale uccellaccio?:stordita: :stordita: Mica me lo ricordo..

pieraptor
03-02-2010, 17:16
Quale uccellaccio?:stordita: :stordita: Mica me lo ricordo..

hai presete gli insetti che fanno rimanere in stati gli umani?
Bene quello grosso che arriva dopo aver attivato le torrette.

ciuketto
03-02-2010, 17:17

ahhhhhhhhh...hai trovato il fucile dei collettori sempre ad Horizon ma più indietro?

Langley
03-02-2010, 17:26
;30727321']io ho una tecnica per evitare di lasciarmi indietro qualcosa di prezioso. Basta che quando sei ad un bivio vai dalla parte opposta rispetto a dove ti segna l'obiettivo; si trova sempre qualcosa di utile facendo così :D
Esattamente... :D

Luve
03-02-2010, 17:45

Io la questione l'ho risolta così:
si concentrerà su di te, quindi usa le abilità e il fuoco dei tuoi compagni per rompere lo scudo energetico; ogni volta che infrangi lo scudo l'uccellaccio rimane solo con la corazza e con attenzione, spostandoti di continuo e riparandoti dietro gli angoli devi seccarlo: mai rimanere fisso dietro un riparo o scappare in campo aperto

Dekkar
03-02-2010, 21:31
uff finito

mi sono morti 4 membri, mordir(leale),jack(mai usato),jacob(mai usato),Thane(tanto gli rimaneva 1 anno di vita, pero mi dispiace).
Ho fatto crepare tutto l'equipaggio, e l'ho messa in culo all'uomo misterioso

L'importante è che garrus e grunt siano vivi, mo provo a bombarmi miranda.
Avevo fatto gli upgrade agli scudi

Chi di voi ha deciso di tenere i dati dei razziatori?

ah troppo sborone il pezzo che impersoni
joker

Bestio
03-02-2010, 22:12
Problema veramente fastidioso è l'incastro di sheppard , già un paio di volte ho dovuto ricaricare perchè il mio piggi volava... ieri mi si è incastrato nella cittadella, per fortuna andando nel menu e rientrando l'ho sbloccato.

Peccato per questi difettucci.

X quanto dice bestio può essere come diceva lui, perchè a me non mi è ancora capitata nessuna sezione cosi lunga di combattimenti o avanzamento senza autosave o possibilità di salvare....

Anche quello è capitato, un paio di volte sono anche caduto nel vuoto.

Al primo gameplay ricordo benissimo che in tutto il percorso per arrivare a Okeer (il "papà" di Grunt), non mi ha MAI lasciato salvare, dall'inizio della missione ha salvato automaticamente solo una volta arrivati a Okeer.
Mentre ora con la Soldatessa mi ha permesso di salvare un paio di volte durante il tragitto... :mbe:

Riordian
03-02-2010, 23:07
Bene, sono partito, ho ricominciato la saga :) cavolo l'inizio mentre varchi il portale e l'investitura da spettro sono due momenti del gioco veramente grandiosi :)
Inoltre ho potuto apprezzare la cittadella in tutto il suo splendore invece di quei residui che ci sono nel secondo :)

Dekkar
04-02-2010, 07:33
Bene, sono partito, ho ricominciato la saga :) cavolo l'inizio mentre varchi il portale e l'investitura da spettro sono due momenti del gioco veramente grandiosi :)
Inoltre ho potuto apprezzare la cittadella in tutto il suo splendore invece di quei residui che ci sono nel secondo :)

vogliam parlare di saren?

sempre meglio del finale del 2

Riordian
04-02-2010, 07:48
vogliam parlare di saren?

sempre meglio del finale del 2

Questo è ciò che scrivevo ieri :)

Ritornando alla storia, secondo me, una cosa che manca un po' a questo gioco, è la presenza di un vero e proprio antagonista, nel primo c'era Saren, qua c'è questa minaccia dei razziatori ma non un vero e proprio Nemico, non saprei, mi lascia come un senso di vuoto.

Il finale del due ancora non lo ho visto, ho interrotto dopo il passaggio del portale omega 4 per ricominciare con calma tutta la saga :)

Dekkar
04-02-2010, 07:56
Questo è ciò che scrivevo ieri :)

Il finale del due ancora non lo ho visto, ho interrotto dopo il passaggio del portale omega 4 per ricominciare con calma tutta la saga :)

imho xke il 2 è un capitolo di passaggio, magari nel 3 combatteremo l'uomo misterioso va a capire

Riordian
04-02-2010, 07:59
imho xke il 2 è un capitolo di passaggio, magari nel 3 combatteremo l'uomo misterioso va a capire

classico secondo capitolo di una trilogia...

Dekkar
04-02-2010, 08:02
classico secondo capitolo di una trilogia...

sono curioso del 3...
visto che mi è morto l'intero equipaggio, e 4 del team, come si agganciano XD

Bestio
04-02-2010, 08:02
Secondo me l'uomo misterioso potrebbe essere è una IA...
Si potrebbe intuire dalle pupille. :)

dani&l
04-02-2010, 08:03
Anche quello è capitato, un paio di volte sono anche caduto nel vuoto.

Al primo gameplay ricordo benissimo che in tutto il percorso per arrivare a Okeer (il "papà" di Grunt), non mi ha MAI lasciato salvare, dall'inizio della missione ha salvato automaticamente solo una volta arrivati a Okeer.
Mentre ora con la Soldatessa mi ha permesso di salvare un paio di volte durante il tragitto... :mbe:

strano.. io proprio li ho salvato diverse volte, anche perchè c'è stato un pezzo (l'attacco dei krogan nella grotta) dove mi si era bloccato l'omino, ma ricaricando partivo proprio da li, prima dello scontro. Successivamente a quello ho salvato ulteriormente....

Dekkar
04-02-2010, 08:05
ma una cosa, è normale avere la stessa armatura n7 per tutto il gioco? :O

Riordian
04-02-2010, 08:08
ma una cosa, è normale avere la stessa armatura n7 per tutto il gioco? :O

si perchè hanno levato la raccolta di oggetti, al limite puoi cambiare un po' l'aspetto ma i potenziamenti e le statistiche sono quelle, devi potenziare dalla normandy

Bestio
strano.. io proprio li ho salvato diverse volte, anche perchè c'è stato un pezzo (l'attacco dei krogan nella grotta) dove mi si era bloccato l'omino, ma ricaricando partivo proprio da li, prima dello scontro. Successivamente a quello ho salvato ulteriormente....

Infatti anche io al secondo gameplay son riuscito a salvare... eppure ricordo benissimo tutti i santi che ho tirato giù perchè non mi lasciava salvare alla prima partita. :muro:
Un'altra volta mi è capitato di rimanere chiuso in una stanza, e la porta non si apriva nonostante non ci fossero più nemici in giro...
Fortunatamente in quel caso il salvataggio era poco prima ho ripuluto la stanza e la porta si è aperta.
Probabilmente c'è davvero qualche bug che talvolta non ti toglie dallo status combat. :rolleyes:
Inoltre ho notato che in certe sezioni mi sono usciti molti meno nemici rispetto a prima, e sto giocando a Folle mentre prima giocavo a Estremo. :confused:

Riordian

anche io ho caricato molte volte, praticamente ogni volta che finivo una sessione di combattimento.

Dekkar
04-02-2010, 08:12
su 15 16 ore di gioco, ho salvato manualmente una 30ina di volte. Basta che sia finito il combattimento e fa salvare, a meno che non sia una missione a tempo

ciuketto
04-02-2010, 08:16
su 15 16 ore di gioco, ho salvato manualmente una 30ina di volte. Basta che sia finito il combattimento e fa salvare, a meno che non sia una missione a tempo

Infatti non capisco il problema che molti di voi descrivono..finito uno scontro fa sempre salvare. :mbe:

Luve
04-02-2010, 08:58
L'unico vero problema che affligge al versione Ita sono le scene di dialogo montate con il machete per problemi con il doppiaggio.
Tutto il resto sono scelte di gameplay che possono piacere o meno:
a me non piace poter installare solo potenziamenti sulla tuta..di fatto la tuta è più o meno sempre la stessa, cambiano gli accessori e i potenziamenti, che incidono in percentuale su valori sui quali il giocatore non ha controllo.
Posso conoscere la mia salute e i miei scudi ma non la mia salute e i miei scudi dopo aver potenziato la tuta:muro: