View Full Version : [Thread Ufficiale] MASS EFFECT 2
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
la tuta cambia con gli add on... ma sia quella dei collettori che quella di dragon age non sopporto il fatto di NON poter togliere la maschera... io voglio che si veda in faccia la mia sheppard quando parla.... solo per quello non le stò usando, altrimenti andrei con quelle armature.
-=Krynn=-
04-02-2010, 09:12
Anche quello è capitato, un paio di volte sono anche caduto nel vuoto.
Al primo gameplay ricordo benissimo che in tutto il percorso per arrivare a Okeer (il "papà" di Grunt), non mi ha MAI lasciato salvare, dall'inizio della missione ha salvato automaticamente solo una volta arrivati a Okeer.
Mentre ora con la Soldatessa mi ha permesso di salvare un paio di volte durante il tragitto... :mbe:
L'ho fatto ieri sera quel pezzo..e devo dire che potevo salvare dopo ogni scontro a fuoco...ma cosa combinate ai nemici per nasconderli dentro i muri????
Riordian
04-02-2010, 09:16
L'unico vero problema che affligge al versione Ita sono le scene di dialogo montate con il machete per problemi con il doppiaggio.
Tutto il resto sono scelte di gameplay che possono piacere o meno:
a me non piace poter installare solo potenziamenti sulla tuta..di fatto la tuta è più o meno sempre la stessa, cambiano gli accessori e i potenziamenti, che incidono in percentuale su valori sui quali il giocatore non ha controllo.
Posso conoscere la mia salute e i miei scudi ma non la mia salute e i miei scudi dopo aver potenziato la tuta:muro:
io penso che abbiano esagerato con la semplificazione del gameplay in alcune sue parti, in altre invece hanno migliorato.
Facendo un confronto con il primo ho provato a fare un raffronto tra alcuni suoi punti.
- Sviluppo del Personaggio: Qua secondo me è stato fatto uno scempio, hanno veramente semplificato troppo, rigiocando al primo sto notando come era piacevole spendere i punti guadagnati utilizzandoli nelle varie abilità decidendo cosa aumentare.
-Combattimenti: qua hanno migliorato, soprattutto l'interazione con l'ambiente.
-Inventario in questo aspetto secondo me i due capitoli sono fatti male, troppo caotico il primo e troppo semplificato il secondo.
-Dialoghi: sostanzialmente uguali
-Gestione eroe, rinnegato. molto più chiaro nel primo, più vago il secondo, a volte risposte che sembrano tranquille ti fanno aggiungere punti da rinnegato, ma non è un male, solo una gestione diversa
-Gestione dei poteri, sostanzialmente cambia poco tra i due, nel primo capitava perà che un personaggio risultasse bloccato nel lancio dei poteri, nel secondo mai successo.
-HUD preferisco quello del primo
Questo sono un po' di di cose che sto notando, chiaramente poi è questione di gusto sul preferire una scelta o un'altra.
Poi c'è la questione atmosfera e storia. non saprei, fino ad ora il primo ME mi sembra più coinvolgente rispetto al secondo, che rimane comunque un gran gioco.
ciuketto
04-02-2010, 09:24
io penso che abbiano esagerato con la semplificazione del gameplay in alcune sue parti, in altre invece hanno migliorato.
Facendo un confronto con il primo ho provato a fare un raffronto tra alcuni suoi punti.
- Sviluppo del Personaggio: Qua secondo me è stato fatto uno scempio, hanno veramente semplificato troppo, rigiocando al primo sto notando come era piacevole spendere i punti guadagnati utilizzandoli nelle varie abilità decidendo cosa aumentare.
-Combattimenti: qua hanno migliorato, soprattutto l'interazione con l'ambiente.
-Inventario in questo aspetto secondo me i due capitoli sono fatti male, troppo caotico il primo e troppo semplificato il secondo.
-Dialoghi: sostanzialmente uguali
-Gestione eroe, rinnegato. molto più chiaro nel primo, più vago il secondo, a volte risposte che sembrano tranquille ti fanno aggiungere punti da rinnegato, ma non è un male, solo una gestione diversa
-Gestione dei poteri, sostanzialmente cambia poco tra i due, nel primo capitava perà che un personaggio risultasse bloccato nel lancio dei poteri, nel secondo mai successo.
-HUD preferisco quello del primo
Questo sono un po' di di cose che sto notando, chiaramente poi è questione di gusto sul preferire una scelta o un'altra.
Poi c'è la questione atmosfera e storia. non saprei, fino ad ora il primo ME mi sembra più coinvolgente rispetto al secondo, che rimane comunque un gran gioco.
DIscretamente d'accordo con l'analisi.
Non so perchè ma mi aspettavo un pizzico meglio da ME2..resta un gioco superlativo, ogni istante libero lo sto dedicando a lui, è una specie di droga. Ma forse l'hype è stato talmente tanto che mi aspettavo di più.
E' stata troppo semplificata la parte ruolistica..ormai la crescita del PG si riduce ad assegnare punti per riempire tutto. Decisamente troppo banale.
L'inventario e i potenziamenti al contrario non mi dispiacciono, anche se li trovo troppo costosi rispetto alle risorse che si trovano.
La storia è un pò confusa sinceramente, la trama mi sembra ne carne ne pesce, spesso anche abbastanza banale. Per fortuna c'è la SUPERBA caratterizzazione dei personaggi che da una mano a sollevare il tutto.
L'atmosfera è decisamente più cupa del primo ME, molto alla blade runner. Di per se non è un difetto, è che personalmente preferisco le atmosfere più luminose. Il level design poi mi sembra anche questo leggermente sottotono rispetto al primo.
Rispetto al primo hanno tolto l'evoluzione nella abilità delle armi..il che ha senso da un certo punto di vista: un veterano di guerra, pluridecorato etc etc perché dovrebbe mancare il nemico da un metro con un fucile d'assalto come accadeva nel primo? ora semplicemente ti dicono che una classe può usare certe armi, non che le puoi usare ma sarai sempre una schiappa perché non le puoi allenare.
Apprezzo inoltre la gestione eroe-rinnegato..è più complessa e meno manichea, ci sono più sfumature..e per guadagnarsi la lealà di zaeed..
@ciukketto: il level design è sicuramente superiore al primo, ogni quest sembra ora ben caratterizzata (la subquest di Jacob in stile "Signore delle Mosche" è super)
Riordian
04-02-2010, 09:48
Rispetto al primo hanno tolto l'evoluzione nella abilità delle armi..il che ha senso da un certo punto di vista: un veterano di guerra, pluridecorato etc etc perché dovrebbe mancare il nemico da un metro con un fucile d'assalto come accadeva nel primo? ora semplicemente ti dicono che una classe può usare certe armi, non che le puoi usare ma sarai sempre una schiappa perché non le puoi allenare.
Apprezzo inoltre la gestione eroe-rinnegato..è più complessa e meno manichea, ci sono più sfumature..e per guadagnarsi la lealà di zaeed..
@ciukketto: il level design è sicuramente superiore al primo, ogni quest sembra ora ben caratterizzata (la subquest di Jacob in stile "Signore delle Mosche" è super)
rispetto al primo lo sviluppo del personaggio è molto semplificato, fai un confronto e lo vedi. Io parlo del modo in cui vengono distribuiti i punti esperienza, poi dove li vai a distribuire è un altro discorso.
Confronta le due schermate, lo vedi chiaramente.
Sulla gestione eroe rinnegato infatti dicevo che non era male.
ciuketto
04-02-2010, 09:53
Non ho ancora visto la subquest, è una delle prossime cose da fare. Ma in realtà sin'ora non ho visto nulla per cui impazzire..forse il miglior level design incontrato è quello del pianeta dove si incontra Samara (non ricordo il nome del pianeta), ma ripeto..è troppo dark per i miei gusti, non mi fa impazzire per nulla.
Riordian
04-02-2010, 09:59
Non ho ancora visto la subquest, è una delle prossime cose da fare. Ma in realtà sin'ora non ho visto nulla per cui impazzire..forse il miglior level design incontrato è quello del pianeta dove si incontra Samara (non ricordo il nome del pianeta), ma ripeto..è troppo dark per i miei gusti, non mi fa impazzire per nulla.
Se non erro Ilos
La gestione eroe - rinnegato di questo secondo capitolo a me piace, perchè è più imprevedibile e, a volte, anche sorprendente rispetto al primo dove era sempre molto chiara la via da seguire per avere punti da una parte piuttosto che dall'altra. Qui invece non sempre si coglie esatamente cosa potrà succedere a seconda delle risposte date (a parte quelle rosse o blu ovviamente)
Premettendo che il gioco mi sta piacendo moltissimo comunque, trovo che dal punto di vista del coinvolgimento emotivo e della storia, il primo capitolo fosse migliore. Qui le missioni relative alla storia principale (collettori) sono davvero poche. La maggior parte del tempo la si passa a reclutare compagni di squadra e a fidelizzarli con qualche missione relativa ai "conti in sospeso" che hanno con il loro passato. Missioni un po' troppo slegate e fuori dal contesto principale del gioco. Comunque le missioni restano davvero belle. Soprattutto ho apperzzato molto quella di Mordin con le interessati ed attuali implicazioni sull'eticità della scienza e quella di Grunt (mio personaggio preferito). In più manca un vero nemico da combattere per Shepard, rispetto al primo gioco. Saren era molto carismatico.
Riordian
04-02-2010, 10:10
In più manca un vero nemico da combattere per Shepard, rispetto al primo gioco. Saren era molto carismatico.
superquotone... proprio quello che dicevo io poco sopra :)
Hitman360
04-02-2010, 10:23
su 15 16 ore di gioco, ho salvato manualmente una 30ina di volte. Basta che sia finito il combattimento e fa salvare, a meno che non sia una missione a tempo
Io dopo 18 ore di gioco NON ho mai salvato manualmente...il gioco salva da solo ogni tanto e alla fine della quest.Forse perchè gioco a normale??
Io dopo 18 ore di gioco NON ho mai salvato manualmente...il gioco salva da solo ogni tanto e alla fine della quest.Forse perchè gioco a normale??
Può essere, a livello veterano non è difficilissimo, anzi... se giochi bene (coperto, tenere i compagni al sicuro , etc..) non si muore moltissimo, quindi immagino che a normale sia veramente semplice.
joker_84
04-02-2010, 11:30
Gioco fantastico, come lo e' stato il primo.... Una volta che inizi passi ore e ore con Sheppard.... Grandissimo titolo....
ma ero io che salvavo cosi tanto, perchè non avevo proprio voglia di riniziare dal punto che salvava lui :P
-=Krynn=-
04-02-2010, 11:50
io invece sono un maniaco del salvataggio, infatti ringrazio i giochi tipo AC2 o Gears of War dove non mi è possibile salvare da solo, altrimenti sarei sempre a farlo:D
joker_84
04-02-2010, 11:53
io invece sono un maniaco del salvataggio, infatti ringrazio i giochi tipo AC2 o Gears of War dove non mi è possibile salvare da solo, altrimenti sarei sempre a farlo:D
Tu non potresti avere una memory card... La riempiresti con un solo gioco.... :D :D :D
Dovresti giocare a Serious Sam HD, li puoi salvare ovunque e quando vuoi premendo un tasto.... Sarebbe la tua gioia....
tecnologico
04-02-2010, 12:21
su horizon ash non si è voluta unire al gruppo, è script o avrei potuto portarla?
Può essere, a livello veterano non è difficilissimo, anzi... se giochi bene (coperto, tenere i compagni al sicuro , etc..) non si muore moltissimo, quindi immagino che a normale sia veramente semplice.
a veterano con un minimo di organizzazione ce la si fa abbastanza. ora lo sto rigiocando a folle e la questione è ben diversa, si muore molto di più, non fai nemmeno in tempo a uscire dalla copertura e uccidere un nemico che hai già lo scudo al minimo.
su horizon ash non si è voluta unire al gruppo, è script o avrei potuto portarla?
script
Riordian
04-02-2010, 12:25
script script, il party è fisso purtroppo
tecnologico
04-02-2010, 12:31
cmq ormai me ne sbatto della storia principale il mio scopo è trombarmi una tra la mia assistente e la tizia tatuata
script penso, manco a me ma non avrei voluto sul primo ho cercato di ucciderla, ma mi è morto l'altro XD
cmq ormai me ne sbatto della storia principale il mio scopo è trombarmi una tra la mia assistente e la tizia tatuata
l'assistente credo non si possa bombare
io punto sull'imbaccuccata :O
Riordian
04-02-2010, 12:54
la mia prossima preda sarà.... sarààààà....
Tali vas Normandy :oink:
Hitman360
04-02-2010, 13:46
Qual'è la più bombabile?Io sono solo riuscito a portare a cena la mia assistente e stop :muro:
Riordian
04-02-2010, 13:48
Qual'è la più bombabile?Io sono solo riuscito a portare a cena la mia assistente e stop :muro:
ohhh queste sono le cose serie altro che gameplay ahahah comunque a quanto ne so:
Tali,Miranda,Jack
tecnologico
04-02-2010, 13:49
cmq joker vs ia sono uno spasso :asd:
cmq joker vs ia sono uno spasso :asd:
E aspetta di vedere più in là che siparietto che ti fa :rotfl: è un personaggione! :D
Una volta finite le quest della squadra quanto manca alla fine? mi manca solo quella della justicar dopo dovrò iniziare ad affrontare i collettori...
Una volta finite le quest della squadra quanto manca alla fine? mi manca solo quella della justicar dopo dovrò iniziare ad affrontare i collettori...
una volta passato il portale omega 4 hai praticamente finito. ti consiglio di scansionare tutti i pianeti per trovare eventuali anomalie che ti sbloccano missioni secondarie che IMHO meritano di essere fatte, alcune sono davvero ben pensate
;30744005']
una volta passato il portale omega 4 hai praticamente finito. ti consiglio di scansionare tutti i pianeti per trovare eventuali anomalie che ti sbloccano missioni secondarie che IMHO meritano di essere fatte, alcune sono davvero ben pensate
scansionati tutti.... sono a 50 ore mi manca la lealtà della justicar eandare a recuperare i codici per aprire il portale di omega
scansionati tutti.... sono a 50 ore mi manca la lealtà della justicar eandare a recuperare i codici per aprire il portale di omega
ah se devi prendere ancora i codici dovrai fare anche qualcos'altro prima di attraversare il portale, non ti spoilero niente :D
tecnologico
04-02-2010, 14:20
E aspetta di vedere più in là che siparietto che ti fa :rotfl: è un personaggione! :D
si, sto tizio passa tutta la vita col culo sul sedile:asd: e se non era per shepard ci restava:asd: ma ha il buco sotto?
-=Krynn=-
04-02-2010, 14:29
Io sono a 17 ore e ho appena finito di mettere insieme la squadra, ora devo andare su Horizon:eek:
Sono in media coi tempi, o sto giocando troppo veloce/lento?
tecnologico
04-02-2010, 14:31
Io sono a 17 ore e ho appena finito di mettere insieme la squadra, ora devo andare su Horizon:eek:
io ho solo il primo gruppo ma ho fatto horizon, 17 anche io, a difficile...
prima di recuperare altra gente però voglio fare le missioni private della squadra, il morale prima di tutto:O
-=Krynn=-
04-02-2010, 14:33
io ho solo il primo gruppo ma ho fatto horizon, 17 anche io, a difficile...
prima di recuperare altra gente però voglio fare le missioni private della squadra, il morale prima di tutto:O
io ho quelli che ti fa prendere inizialmente:
Jacob, Miranda, Jack, il Krogan, Zaeed, il Salaria e Garrus...
io ho quelli che ti fa prendere inizialmente:
Jacob, Miranda, Jack, il Krogan, Zaeed, il Salaria e Garrus...
a me questi non mi hanno ancora proposto niente... ma conta anche portarseli dietro nelle missioni per sbloccare i dialoghi ?
jack,krogan,salarius e garrus
Riordian
04-02-2010, 14:53
a me questi non mi hanno ancora proposto niente... ma conta anche portarseli dietro nelle missioni per sbloccare i dialoghi ?
jack,krogan,salarius e garrus
non credo che conti portarseli dietro, penso si sblocchino ad un certo livello. Per esempio il salarian io non lo ho mai portato in missione ma il dialogo poi me lo ha sbloccato
non credo che conti portarseli dietro, penso si sblocchino ad un certo livello. Per esempio il salarian io non lo ho mai portato in missione ma il dialogo poi me lo ha sbloccato
ah ok, allora bisogna andare a parlarci di tanto in tanto :)
ah ok, allora bisogna andare a parlarci di tanto in tanto :)
esatto devi parlarci spesso, con tutti. Anche perchè danno punti fascino certi dialoghi. Non conta portarli in missione.
comunque quanto è potente la m920-Cain? sono crepato due volte prima di capire che dovevo essere VERAMENTE al coperto per usarla... :asd:
Ho vaporizzato un pretorian...
comunque quanto è potente la m920-Cain? sono crepato due volte prima di capire che dovevo essere VERAMENTE al coperto per usarla... :asd:
Ho vaporizzato un pretorian...
la spara bombe atomiche :asd:
Secondo me la m920 cain è troppo sgravata, dovrebbero nerfarla un attimino.
domanda (forse già fatta :stordita: )..ho un salvataggio di mass effect 1 dove avevo finito il gioco e poi ricominciato mantenendo lo stesso personaggio, ma non avevo completato il gioco una seconda volta (mi sono fermato a metà circa mi pare di ricordare).
questo salvataggio lo posso utilizzare con me2? mi dice che non ho salvataggi (storie completate) di mass effect 1..
metalfreezer
04-02-2010, 16:44
Secondo me la m920 cain è troppo sgravata, dovrebbero nerfarla un attimino.
Con quello che costa sparare 1 missile...si e no la si userà 3 volte in tutto! :D
ciuketto
04-02-2010, 16:54
Un'arma imho veramente notevole è quello chiamato il fucile dei collettori (non ricordo il nome tecnico ora) per intenderci quello che si trova su Horizon..mi ha permesso di uccidere l'uccellaccio su horizon e la capa delle eclipse praticamente in 10 secondi netti.:)
Pure io sono lì, all'incirca :D
pieraptor
04-02-2010, 17:05
io invece dopo aver preso grunt sono andato su Horizon! Forse è per questo che non riesco a completare la missione!!!!:confused:
ciuketto
04-02-2010, 17:13
io invece dopo aver preso grunt sono andato su Horizon! Forse è per questo che non riesco a completare la missione!!!!:confused:
Ma anche no..anche io sono andato su Horizon appena preso Grunt..nessun problema..o meglio..piccolo problema nell'ultimo scontro, ma risolto in 10 minuti. Dove hai problemi scusa?
Con quello che costa sparare 1 missile...si e no la si userà 3 volte in tutto! :D
infatti io la ho usata una sola volta... E per fortuna, appena presa la volevo provare subito in battaglia: corridoio con nemici, prendo la cain, click... niente... ma baff... riprendo la mitragliatrice pesante (figata). Avesse sparato, ciao, mi toccava rifare tutto lo scontro visto che sarei crepato anche io...
pieraptor
04-02-2010, 17:17
Ma anche no..anche io sono andato su Horizon appena preso Grunt..nessun problema..o meglio..piccolo problema nell'ultimo scontro, ma risolto in 10 minuti. Dove hai problemi scusa?
a far fuori l'insetto gigante!
anche con la nuova arma pesante trovata, non riesco a ucciderlo.
Il punto è che sono troppo debole, appena mi becca mi fa secco!
ciuketto
04-02-2010, 17:20
a far fuori ....cut
Mah..mi pare strano..devi correre, non devi stare fermo..perchè se stai fermo ti stana subito..corri appena si avvicina con A premuto per correre più velocemente..gira in tondo..Non è per nulla difficile..;)
edit, metti lo spoiler qui sopra.;)
non spoilerare.
Comunque quell'arma non conviene è lenta, vai di lanciagranate se ce l'hai e deformazione più sovracarico.
ciuketto
04-02-2010, 17:24
non spoilerare.
Comunque quell'arma non conviene è lenta, vai di lanciagranate se ce l'hai e deformazione più sovracarico.
A me pare decisamente più lento il lanciagranate.;)
pieraptor
04-02-2010, 17:25
Mah..mi pare strano..devi correre, non devi stare fermo..perchè se stai fermo ti stana subito..corri appena si avvicina con A premuto per correre più velocemente..gira in tondo..Non è per nulla difficile..;)
edit, metti lo spoiler qui sopra.;)
cavolo è vero! Devo correre con il tasto A premuto!:doh:
stasere ci riprovo
thx
P.
non spoilerare.
A convenire conviene ma bisogna usarla solo con gruppi di nemici distanti e tosti altrimenti è uno spreco.
Tanto per dire io con la m920 (legga solo chi ha finito il gioco) ci ho tolto con un colpo solo il 70/75% di vita del boss finale , il razziatore umano :asd:
A me pare decisamente più lento il lanciagranate.;)
poi scaricare due o tre granate (con scarica di adrenalina) e tornare in copertura PRIMA che colpiscano il bersaglio...
ciuketto
04-02-2010, 17:32
A convenire conviene ma bisogna usarla solo con gruppi di nemici distanti e tosti altrimenti è uno spreco.
Come tutte le armi pesanti d'altronde. Usare un lanciagranate con un ricognitore eclipse a 3 metri avrebbe senso?:asd:
Come tutte le armi pesanti d'altronde. Usare un lanciagranate con un ricognitore eclipse a 3 metri avrebbe senso?:asd:
Beh la vedo dura a buttare giù un pretorian con il lanciagranate, anche se non ci ho nemmeno provato. :D
Poi contro la comune plebaglia vado di armi più poteri. :sofico:
ciuketto
04-02-2010, 17:38
Beh la vedo dura a buttare giù un pretorian con il lanciagranate, anche se non ci ho nemmeno provato. :D
Io contro la plebaglia vado in linea di massima di pistoletta very easy + lancio..gli faccio fare dei voli non male..:asd:
io il primo l'ho buttato giù cosi. Almeno il tempo di vedere cosa faceva no?:D
il secondo l'ho liquefatto con la cain non ha fatto neanche il tempo a toccare terra... :asd:
Ma avevo letto da qlk parte che se giocavi SENZA il salvataggio del primo capitolo le opzioni erano 2:
SHEP UOMO: profilo da rinnegato con consiglio morto
SHEP DONNA: consiglio salvato.
Io ho usato SHEP donna ma ho appena parlato col capitano Anderson e lui mi ha detto che il consiglio io l'ho lasciato morire....è noramle?
Per quelli che hanno finito il gioco, ma dopo averlo finito siente andati nel vostro alloggio e usato l'intercom?? :D :oink:
Ma avevo letto da qlk parte che se giocavi SENZA il salvataggio del primo capitolo le opzioni erano 2:
SHEP UOMO: profilo da rinnegato con consiglio morto
SHEP DONNA: consiglio salvato.
Io ho usato SHEP donna ma ho appena parlato col capitano Anderson e lui mi ha detto che il consiglio io l'ho lasciato morire....è noramle?
Anche a me senza importare il salvataggio.
Il consiglio era morto in entrambi i sessi.
Ma non c'è bisogno di arrivare a parlare con Anderson per capirlo, dato che è la prima cosa che dice Miranda nella presentazione. :p
Jeremy01
04-02-2010, 22:53
ragà come attivate l'AA con VGA ATI?....ho fatto un profilo con ATT ma non'è migliorato
ragà come attivate l'AA con VGA ATI?....ho fatto un profilo con ATT ma non'è migliorato
Sei nella sezione console, ergo qui non ti potranno aiutare.
C'è una sezione dedicata ai giochi su pc, proprio a fianco di questa :)
Endy.
Bastaaaa son 60 pagine che nel topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133178) non si parla d'altro. :p
Almeno qui che siamo nella sezione "Console & Giochi per Console" cerchiamo di parlare del gioco... ;)
ma è possibile che tutti sopravivano? o qualcuno crepa per forza?
è possibile e sblocca anche un obiettivo se ci si riesce.
pieraptor
05-02-2010, 08:06
cavolo è vero! Devo correre con il tasto A premuto!:doh:
stasere ci riprovo
thx
P.
FATTO!
correndo velocemente non ti becca, e riesci a farlo secco anche senza la collaborazione degli altri.
cià
P.
l'unica che va bene anche a corte distanze è il raggio particellare dei collettori, è devastante!
ciuketto
05-02-2010, 09:15
l'unica che va bene anche a corte distanze è il raggio particellare dei collettori, è devastante!
Parlavamo proprio di quello..secondo me è un'arma molto sottovalutata..si trova quasi all'inizio del gioco..ed è estremamente versatile.
metalfreezer
05-02-2010, 09:25
infatti io la ho usata una sola volta... E per fortuna, appena presa la volevo provare subito in battaglia: corridoio con nemici, prendo la cain, click... niente... ma baff... riprendo la mitragliatrice pesante (figata). Avesse sparato, ciao, mi toccava rifare tutto lo scontro visto che sarei crepato anche io...
Io l'ho usato solo contro Il colosso geth che si autoripara e contro il robot volante che entra nella normandy dopo il portale omega 4
io l'ho usata molto invece sia all'inizio che verso alla fine.
Poi ho ricercato i lanciamissili e non c è stata piu storia auau
Hitman360
05-02-2010, 09:34
io l'ho usata molto invece sia all'inizio che verso alla fine.
Poi ho ricercato i lanciamissili e non c è stata piu storia auau
Nel senso che il lanciamissili è più efficace?
Nel senso che il lanciamissili è più efficace?
diciamo che sono due armi molto differenti, il lanciamissili è autoguidato, mi ha aiutato abbastanza nello scontro finale. 20 missili avran tolto il 50% di vita.
il coso dei collettori l'ho usato molto sui mech e sui ciccioni mutanti
kidfabio
05-02-2010, 10:09
diciamo che sono due armi molto differenti, il lanciamissili è autoguidato, mi ha aiutato abbastanza nello scontro finale. 20 missili avran tolto il 50% di vita.
Ciao a tutti.
Mi sa che non ci sto capendo molto del nuovo sistema dei potenziamenti...
Io sto trovando in giro per le missioni dei potenziamenti... vengono montati automaticamente? Ma sulla Normandy dove si fanno le "ricerche"? Sono a tre ore di gioco e ancora nessuno mi ha spiegato come sondare i pianeti e perchè dovrei farlo....
Non per dire ma un colpo di cain ne ha tolto il 70/75% :D
ciuketto
05-02-2010, 10:18
Usate il tasto spoiler.;)
Non per dire ma un colpo di cain ne ha tolto il 70/75% :D
ma dovevi mirare io invece ho sparato 20 missili di fila tipo e autoguidati son andati dove dovevano andare eliminando anche la roba "in piu"
Pero magari faceva piu effetto l'altro non zo dietro avevo solo i lanciamissili XD
Io l'ho usato solo contro Il colosso geth che si autoripara e contro il robot volante che entra nella normandy dopo il portale omega 4
anche alla fine contro il razziatore umano si rivela un bel gingillo :D
comunque quant'è epica la scena
finale nella quale l'ardaldo dice "avete fallito, troveremo un altro modo. rilascio il controllo" e poco dopo si vedono migliaia e migliaia di razziatori in volo nello spazio
anche alla fine contro il razziatore umano si rivela un bel gingillo :D
comunque quant'è epica la scena
finale nella quale l'ardaldo dice "avete fallito, troveremo un altro modo. rilascio il controllo" e poco dopo si vedono migliaia e migliaia di razziatori in volo nello spazio
Bellissimo, ma nel 3° saranno volatibi per diabetici! :D
Hitman360
05-02-2010, 10:46
Ma quante ore al giorno c'avete giocato per averlo già finito??Siete delle macchine da guerra :mc: Uno nella mia lista amici l'ha finito in 2 giorni :eek: mah....che esaurimento :ciapet:
ciuketto
05-02-2010, 10:48
Ma quante ore al giorno c'avete giocato per averlo già finito??Siete delle macchine da guerra :mc: Uno nella mia lista amici l'ha finito in 2 giorni :eek: mah....che esaurimento :ciapet:
Vabbè, se uno ha una vita è impossibile finirlo in 2 giorni..io in una settimana che ce l'ho ho fatto circa 14 ore..ma dedicandogli ogni istante del mio tempo libero.
a proposito di quanto detto prima però devo dire che una cosa in quella scena mi ha lasciato parecchio perplesso:
ad un certo punto viene affermato che i razziatori vengono creati sulla base delle specie distrutte, e nel primo episodio addirittura si dice che questo "ciclo" si è ripetuto molte e molte volte... ma allora perchè son tutti uguali i razziatori della scena finale?
Hitman360
05-02-2010, 10:55
Vabbè, se uno ha una vita è impossibile finirlo in 2 giorni..io in una settimana che ce l'ho ho fatto circa 14 ore..ma dedicandogli ogni istante del mio tempo libero.
Bè 14 ore già finito?Io sono a 20 ore e sono al livello 14 :mc:
ciuketto
05-02-2010, 10:57
Bè 14 ore già finito?Io sono a 20 ore e sono al livello 14 :mc:
Macchè già finito!!!:sofico: :sofico:
kidfabio
05-02-2010, 11:18
Ciao a tutti.
Mi sa che non ci sto capendo molto del nuovo sistema dei potenziamenti...
Io sto trovando in giro per le missioni dei potenziamenti... vengono montati automaticamente? Ma sulla Normandy dove si fanno le "ricerche"? Sono a tre ore di gioco e ancora nessuno mi ha spiegato come sondare i pianeti e perchè dovrei farlo....
Nessuno ha voglia di scoglionarsi per rispondere a un povero pirla? :D
a proposito di quanto detto prima però devo dire che una cosa in quella scena mi ha lasciato parecchio perplesso:
ad un certo punto viene affermato che i razziatori vengono creati sulla base delle specie distrutte, e nel primo episodio addirittura si dice che questo "ciclo" si è ripetuto molte e molte volte... ma allora perchè son tutti uguali i razziatori della scena finale?
forse il grosso dei razziatori deriva dalla prima specie organica distrutta :confused:
ciuketto
05-02-2010, 11:26
Nessuno ha voglia di scoglionarsi per rispondere a un povero pirla? :D
Devi semplicemente andare avanti nel gioco..ti toglieremmo il gusto.;)
E' normale che ancora non ci capisca molto, tranquillo.;)
kidfabio
05-02-2010, 11:32
Devi semplicemente andare avanti nel gioco..ti toglieremmo il gusto.;)
E' normale che ancora non ci capisca molto, tranquillo.;)
Grazie, come sospettavo... non sono poi così ebete allora!
trvdario
05-02-2010, 11:48
Grazie, come sospettavo... non sono poi così ebete allora!
mai vantarsi..........:O :D
kidfabio
05-02-2010, 11:59
mai vantarsi..........:O :D
Però cavoli... almeno dirmi che per viaggiare devo fare benzina... non le fanno più le istruzioni di una volta!
forse il grosso dei razziatori deriva dalla prima specie organica distrutta :confused:
può anche darsi... anche se è lecito supporre che
quella scena ritragga tutti i razziatori sul piedi di guerra... allora magari è solo una distruzione degli sviluppatori
domanda (forse già fatta :stordita: )..ho un salvataggio di mass effect 1 dove avevo finito il gioco e poi ricominciato mantenendo lo stesso personaggio, ma non avevo completato il gioco una seconda volta (mi sono fermato a metà circa mi pare di ricordare).
questo salvataggio lo posso utilizzare con me2? mi dice che non ho salvataggi (storie completate) di mass effect 1..
nessuno sa dirmi niente, please? :stordita:
Riordian
05-02-2010, 12:24
io so che se finisci il gioco viene creato un salvataggio nascosto, non so se ricominciando questo salvataggio viene cancellato.
Ma hai per caso cambiato HD nel frattempo?
Hitman360
05-02-2010, 12:28
No non puoi.Devi avere un salvataggio automatico alla fine esatta del gioco.Almeno questo è quello che sò io..... :read:
Riordian
05-02-2010, 12:31
No non puoi.Devi avere un salvataggio automatico alla fine esatta del gioco.Almeno questo è quello che sò io..... :read:
si ma il gioco lui una volta lo ha finito, è da capire se il salvataggio segreto lo aveva salvato.
Se hai tenuto un salvataggio precedente allo scontro finale bioware consiglia di ripetere il combattimento e finire nuovamente il gioco nell'hd dove è instalato ME2 a quel punto puoi importare il personaggio
tecnologico
05-02-2010, 12:31
tranquillo va.
figurati che io ai tempi l' ho finito, poi ho preso un salvataggio precedente e ho visto un altro finale, poi l' ho ricominciato e l' ho lasciato a metà. mass effect 2 ha trovato 2 salvataggi uno per ogni finale visto. vai tranquillo.
Hitman360
05-02-2010, 12:34
si ma il gioco lui una volta lo ha finito, è da capire se il salvataggio segreto lo aveva salvato.
Se hai tenuto un salvataggio precedente allo scontro finale bioware consiglia di ripetere il combattimento e finire nuovamente il gioco nell'hd dove è instalato ME2 a quel punto puoi importare il personaggio
Bè io ho 3 salvataggi di ME ma non mi ha visto nulla :muro: c'ho rinunciato avendo venduto il gioco 1 anno fà.... :mc:
si riesce a farli sopravvivere tutti, basta usare la testa ;)
tranquillo va.
figurati che io ai tempi l' ho finito, poi ho preso un salvataggio precedente e ho visto un altro finale, poi l' ho ricominciato e l' ho lasciato a metà. mass effect 2 ha trovato 2 salvataggi uno per ogni finale visto. vai tranquillo.
eh no, non va :stordita: io ho già me2 e non mi vede il salvataggio..pensavo che magari c'era qualche "stratagemma" da fare..ma se a te ha funzionato, perchè a me no? sottolineo che io ho un unico salvataggio..
pando811
05-02-2010, 12:44
io non ho il coraggio di inserirlo nel lettore sto gioco :asd: crea forte dipendenza....voglio finire prima bioshock 2,devo farcela :cry:
eh no, non va :stordita: io ho già me2 e non mi vede il salvataggio..pensavo che magari c'era qualche "stratagemma" da fare..ma se a te ha funzionato, perchè a me no? sottolineo che io ho un unico salvataggio..
Anche io ho avuto problemi, praticamente nell'importazione non mi vedeva nessun salvataggio di ME1 :boh:
Anche io ho avuto problemi, praticamente nell'importazione non mi vedeva nessun salvataggio di ME1 :boh:
non hai risolto in nessun modo? Voglio iniziarlo col mio personaggio :cry:
No, non sono riuscito a risolvere :(
io so che se finisci il gioco viene creato un salvataggio nascosto, non so se ricominciando questo salvataggio viene cancellato.
sì, sono passato da un 20 a un 60gb..ho passato i salvataggi tramite una memory unit
No, non sono riuscito a risolvere :(
cacchio..
@tecnologico: ma avevi diversi slot di salvataggio o solo uno?
;30757101']si riesce a farli sopravvivere tutti, basta usare la testa ;)
intendi scegliendo bene chi mettere a capo delle varie missioni o la strategia prima di iniziare?
Riordian
05-02-2010, 13:15
una spiegazione te la avrei data
una spiegazione te la avrei data
Sì infatti, grazie ;) se leggi il mio post successivo ti ho risposto (prima non avevo visto il tuo post) che ho cambiato l'hd e portato il salvataggio su quello nuovo tramite una mu.
Riordian
05-02-2010, 13:22
Sì infatti, grazie ;) se leggi il mio post successivo ti ho risposto (prima non avevo visto il tuo post) che ho cambiato l'hd e portato il salvataggio su quello nuovo tramite una mu.
non avevo letto :)
Allora il problema è quello, a quanto pare il salvataggio nascosto non viene trasferito, qundi l'unica cosa che ti rimane è rifinire il gioco, a meno che tu non abbia conservato il vecchio hd, in quel caso potresti provare a far partire me2 con il vecchio hd e una volta effettuato il salvataggio importarlo in quello attuale.
Se hai un salvataggio vicino alla fine di ME1 puoi rigiocarti la parte finale
tecnologico
05-02-2010, 13:23
io non ho il coraggio di inserirlo nel lettore sto gioco :asd: crea forte dipendenza....voglio finire prima bioshock 2,devo farcela :cry:
sessioni da 4 ore....azzo il tempo vola
Riordian
05-02-2010, 13:23
Bè io ho 3 salvataggi di ME ma non mi ha visto nulla :muro: c'ho rinunciato avendo venduto il gioco 1 anno fà.... :mc:
il problema è che il salvataggio nascosto lo fa lui una volta finito ME1 ma non si sa come.
intendi scegliendo bene chi mettere a capo delle varie missioni o la strategia prima di iniziare?
sì, intendo scegliendo accuratamente chi mettere a capo delle varie missioni
non avevo letto :)
Allora il problema è quello, a quanto pare il salvataggio nascosto non viene trasferito, qundi l'unica cosa che ti rimane è rifinire il gioco, a meno che tu non abbia conservato il vecchio hd, in quel caso potresti provare a far partire me2 con il vecchio hd e una volta effettuato il salvataggio importarlo in quello attuale.
Se hai un salvataggio vicino alla fine di ME1 puoi rigiocarti la parte finale
ok, mi metto il cuore in pace allora..purtroppo non ho tempo di finire me una seconda volta :(
comunque grazie :)
Riordian
05-02-2010, 13:33
ok, mi metto il cuore in pace allora..purtroppo non ho tempo di finire me una seconda volta :(
prova a mettere la difficoltà minima e fare la quest principale velocissima, non credo che richieda tante ore di gioco :)
Io lo sto rigiocando ME1 perchè voglio farmi di filato tutti i due capitoli, beh... devo dire che è un piacere rigiocarci.
basta rifare il combattimento finale per far vedere al gioco il salvataggio se non ho capito male
Riordian
05-02-2010, 13:36
;30758107']basta rifare il combattimento finale per far vedere al gioco il salvataggio se non ho capito male
si ma mi sa che non possiede il salvataggio così avanti nel gioco se non ho capito male
si ma mi sa che non possiede il salvataggio così avanti nel gioco se non ho capito male
Purtroppo è così :(
Ora non posso controllare, ma mi pare che in me non esista un menu "Seleziona capitolo", giusto?
in tal caso l'unica soluzione è rifinirlo allora
Ora non posso controllare, ma mi pare che in me non esista un menu "Seleziona capitolo", giusto?
no non c'è
tecnologico
05-02-2010, 13:47
Purtroppo è così :(
no, ma tra i salvataggi dovrebbe esserci il riavvia ultimo livello
Alla fine hai legato il tuo gamertag al sito bioware?!
no, ma tra i salvataggi dovrebbe esserci il riavvia ultimo livello
non ricordo questa opzione..nel menu principale se vado su "carica" e clicco Y ("Cambia carriera" o una roba del genere) mi apre il mio unico salvataggio ma dentro trovo la mia unica carriera.
Dove lo trovo il comando per il riavvio?
pando811
05-02-2010, 14:00
sessioni da 4 ore....azzo il tempo vola
non ci riusciro' mai...al max sessioni da 12 ore :asd:
purtroppo no...puoi illuminarmi ?
non ricordo questa opzione..nel menu principale se vado su "carica" e clicco Y ("Cambia carriera" o una roba del genere) mi apre il mio unico salvataggio ma dentro trovo la mia unica carriera.
Dove lo trovo il comando per il riavvio?
Non mi vorrei sbagliare ma credo che tecnologico si stia confondendo con mass effect 2, non ricordo simili opzioni nel primo.
Riordian
05-02-2010, 14:11
Non mi vorrei sbagliare ma credo che tecnologico si stia confondendo con mass effect 2, non ricordo simili opzioni nel primo.
che poi carica ultimo livello intende, se non erro, ricomunciare l'ultima missione affrontata, non l'ultima missione del gioco.
Non mi vorrei sbagliare ma credo che tecnologico si stia confondendo con mass effect 2, non ricordo simili opzioni nel primo.che poi carica ultimo livello intende, se non erro, ricomunciare l'ultima missione affrontata, non l'ultima missione del gioco.
ok, mi metto definitivamente il cuore in pace :(
potrebbe venirmi lo schizzo di mettere la difficoltà più facile e rifarmelo a razzo da dove lo avevo lasciato..quanto ci metterei secondo voi? non ricordo dov'ero arrivato, mettiamo l'ipotesi peggiore, cioè la prima volta che si esce dalla cittadella con la normandy (visto che se carico il salvataggio mi ritrovo sulla normandy) :)
potrebbe venirmi lo schizzo di mettere la difficoltà più facile e rifarmelo a razzo da dove lo avevo lasciato..quanto ci metterei secondo voi? non ricordo dov'ero arrivato, mettiamo l'ipotesi peggiore, cioè la prima volta che si esce dalla cittadella con la normandy (visto che se carico il salvataggio mi ritrovo sulla normandy) :)
io ho finito me 1 in 10 ore, difficoltà facile, avevo paura di arrivare lungo e non poter giocare me2
Ho sentito di gente che facendo solo la trama principale l'ha finito in 12/15 ore
perchè si può?
Riordian
05-02-2010, 14:34
;30759048']perchè si può?
io lo ho legato ad EA non a Bioware.
-=Krynn=-
05-02-2010, 14:43
Ho sentito di gente che facendo solo la trama principale l'ha finito in 12/15 ore
ecco..io ho appena finito Horizon e sono alla ricerca di ulteriore personale per la nave... ma di missioni secondarie non se ne trovano? Ne avrò fatte 5-6 in tutto.....
ecco..io ho appena finito Horizon e sono alla ricerca di ulteriore personale per la nave... ma di missioni secondarie non se ne trovano? Ne avrò fatte 5-6 in tutto.....
Parlavo del primo, comunque le missioni secondarie oltre a quelle nelle locazioni più importanti altre le trovi scannerizzando i pianeti, non ricordo quante ne sono in tutto ma molte più di 6 quindi vai tranquillo. :)
;30758053']sì, intendo scegliendo accuratamente chi mettere a capo delle varie missioni
ok allora riprovo certo che sfiga mi sono morti in 3
;30759048']perchè si può?
io lo ho legato ad EA non a Bioware.
Nelle istruzioni per riscattare la Collector Armor devi andare sul sito Bioware, e li ti loggi con l'account EA che hai inserito quando hai messo il disco per la prima volta.
ok allora riprovo certo che sfiga mi sono morti in 3
io 4 e mi stavano tutti sulle palle XD
io 4 e mi stavano tutti sulle palle XD
ok sono riuscito a salvare tutti. Sbagliavo la scelta del capo della squadra d'assalto... Certo che c'è un mezzo tranello eh, però basta pensare al backgroud dei personaggi per azzeccarla...
ok sono riuscito a salvare tutti. Sbagliavo la scelta del capo della squadra d'assalto... Certo che c'è un mezzo tranello eh, però basta pensare al backgroud dei personaggi per azzeccarla...
sono curioso, come gli hai scelti?
intendo tutti, non solo la squadra d'assalto... a me ne son crepati tre: Zaeed, il Drell e Jack, ma sinceramente me ne fregava poco di mantenerli in vita
sono curioso, come gli hai scelti?
intendo tutti, non solo la squadra d'assalto... a me ne son crepati tre: Zaeed, il Drell e Jack, ma sinceramente me ne fregava poco di mantenerli in vita
beh la scelta dello specialista è facile: Tali e Legione sono gli unici tecnici esperti. Uno dei due va bene, infatti con capivo perchè crepavano sempre. Era perchè con la squadra di assalto sbagliavo, sceglievo la justicar, avevo dei dubbi perchè è una guerriera potente e poi quando la sceglievo Miranda approvava. Invece poi ho scelto Garrus (anche se miranda non sembrava tanto contenta) perchè comandava una squadra di mercenari e nel briefing parlavano di qualcuno con esperienza di comando. Il secondo specialista poi doveva essere un biotico potente quindi la scelta è o jack o la justicar. Ho scelto la justicar. Per scortare indietro l'equipaggio credo che uno valga l'altro. Io ci ho mandato Mordin perchè mi sà di quello più debole, essendo più che altro uno scienziato. Cosi facendo sono sopravissuti tutti...
Naturalmente devono essere tutti leali, altrimenti non sò se funziona, avevo letto nelle schermate di caricamento che aiutavano la sopravvivenza della squadra.
E poi bisogna aver installato tutti i potenziamenti per la normandy altrimenti credo che qualcuno schiatti durante la battaglia prima dello schianto sulla base dei collettori. Non ne sono sicuro perchè io gli avevo tutti ma qualche commento durante lo scontro e qualche inquadratura mi fanno propendere per questa ipotesi
beh la scelta dello specialista è facile: Tali e Legione sono gli unici tecnici esperti. Uno dei due va bene, infatti con capivo perchè crepavano sempre. Era perchè con la squadra di assalto sbagliavo, sceglievo la justicar, avevo dei dubbi perchè è una guerriera potente e poi quando la sceglievo Miranda approvava. Invece poi ho scelto Garrus (anche se miranda non sembrava tanto contenta) perchè comandava una squadra di mercenari e nel briefing parlavano di qualcuno con esperienza di comando. Il secondo specialista poi doveva essere un biotico potente quindi la scelta è o jack o la justicar. Ho scelto la justicar. Per scortare indietro l'equipaggio credo che uno valga l'altro. Io ci ho mandato Mordin perchè mi sà di quello più debole, essendo più che altro uno scienziato. Cosi facendo sono sopravissuti tutti...
Naturalmente devono essere tutti leali, altrimenti non sò se funziona, avevo letto nelle schermate di caricamento che aiutavano la sopravvivenza della squadra.
E poi bisogna aver installato tutti i potenziamenti per la normandy altrimenti credo che qualcuno schiatti durante la battaglia prima dello schianto sulla base dei collettori. Non ne sono sicuro perchè io gli avevo tutti ma qualche commento durante lo scontro e qualche inquadratura mi fanno propendere per questa ipotesi
capito... effettivamente ero curioso anch'io sul fatto dei potenziamente, anch'io li avevo già ma penso che in caso contrario Shepard e la squadra sarebbero morti in missione (possibilità prevista dagli sviluppatori). se qualcuno ha attraversato il portale senza potenziamente si faccia avanti :)
capito... effettivamente ero curioso anch'io sul fatto dei potenziamente, anch'io li avevo già ma penso che in caso contrario Shepard e la squadra sarebbero morti in missione (possibilità prevista dagli sviluppatori). se qualcuno ha attraversato il portale senza potenziamente si faccia avanti :)
:eek: sul serio puo crepare pure shepard? Credo però comunque solo a missione compiuta altrimenti niente Mass Effect 3. Questo però vuol dire una cosa: nel terzo episodio non si impersonerà sheparad.... che palle... :rolleyes:
:eek: sul serio puo crepare pure shepard? Credo però comunque solo a missione compiuta altrimenti niente Mass Effect 3. Questo però vuol dire una cosa: nel terzo episodio non si impersonerà sheparad.... che palle... :rolleyes:
questo in effetti non è ben chiaro...
http://multiplayer.it/notizie/mass-effect-2-shepard-in-mass-effect-3-ma-ci-sara-qualcosa-di-diverso.html
ah ok meno male. Ho letto il blog, c'è scritto che se crepi durante la missione nel terzo episodio sarai uno shepard ma non il tuo shepard (un clone? Un parente? Boh...) che se vuoi giocare con il tuo shepard devi soppravvivere... Meno male, non mi gustava troppo una soluzione di continuità simile...
http://blogs.ign.com/BW_MassEffect/2009/06/17/123208/
ah ok meno male. Ho letto il blog, c'è scritto che se crepi durante la missione nel terzo episodio sarai uno shepard ma non il tuo shepard (un clone? Un parente? Boh...) che se vuoi giocare con il tuo shepard devi soppravvivere... Meno male, non mi gustava troppo una soluzione di continuità simile...
http://blogs.ign.com/BW_MassEffect/2009/06/17/123208/
infatti, che roba è giocare ai primi due con lo stesso personaggio e cambiarlo nell'ultimo capitolo? non ci starebbe proprio
Che a giudicare dalla forma della Sovereign dovevano essere una specie di seppie senzienti... :rotfl:
Dopotutto l'hanno già resuscitato una volta... :p
Avete presente quando dovete hackare una porta e dovete mettere i pezzi di codice giusto?! Avvolte non capisco perché automaticamente li seleziona, e uso lo stick o il D-PAD, e in una occasione mi ha fallito e non ho più potuto ritentare.
Intanto...
http://twitter.com/biofeed/status/8601887294
Avete presente quando dovete hackare una porta e dovete mettere i pezzi di codice giusto?! Avvolte non capisco perché automaticamente li seleziona, e uso lo stick o il D-PAD, e in una occasione mi ha fallito e non ho più potuto ritentare.
A me è successo un paio di volte che mi scadesse il tempo senza che nemmeno mi visualizzasse il listato da cliccare. :mad:
A me è successo un paio di volte che mi scadesse il tempo senza che nemmeno mi visualizzasse il listato da cliccare. :mad:
mai successo
mai successo.
Boh.... c'è qualche relazione con la capacità di decriptare / violazione ia ? Che personaggio sei ?
ciuketto
06-02-2010, 08:11
Problemino.
Nave abbandonata dei collettori (quella dove vi tirano la trappola)..rientrando verso la normandy non riesco a sconfiggere una specie di elicottero..che rigenera sempre le proprie barriere e la propria salute, anche usando deformazione..come posso fare? Premetto che non volevo ancora farla questa missione, perchè dovevo fare elaborare dei potenziamenti, ma appena parlato con l'uomo misterioso mi ci ha portato forzatamente, senza possibilità di scelta.
Problemino.
Nave abbandonata dei collettori (quella dove vi tirano la trappola)..rientrando verso la normandy non riesco a sconfiggere una specie di elicottero..che rigenera sempre le proprie barriere e la propria salute, anche usando deformazione..come posso fare? Premetto che non volevo ancora farla questa missione, perchè dovevo fare elaborare dei potenziamenti, ma appena parlato con l'uomo misterioso mi ci ha portato forzatamente, senza possibilità di scelta.
Se ti riferisci al pretorian se hai l'arma pesante m920 cain usa quella e finisci subito, altrimenti vai di poteri e armi che danneggiano la corazza tipo fucili d'assalto e pistole pesanti e concentra il fuoco di tutta la squadra su di lui inquadrandolo e premendo il tasto su della croce digitale.
ciuketto
06-02-2010, 08:33
Se ti riferisci al pretorian se hai l'arma pesante m920 cain usa quella e finisci subito, altrimenti vai di poteri e armi che danneggiano la corazza tipo fucili d'assalto e pistole pesanti e concentra il fuoco di tutta la squadra su di lui inquadrandolo e premendo il tasto su della croce digitale.
Come ti dicevo non ce l'ho perchè mi ha fatto affrontare la missione molto prima di quando avrei voluto affrontarla..per il resto quello che dici l'ho già fatto..ma nulla..e cmq arrivano mutanti e altri nemici che se non punto mi arrivano addosso..quindi non posso puntare il fuoco solo su di lui, così sono già morto in partenza.
mai successo
mai successo.
Boh.... c'è qualche relazione con la capacità di decriptare / violazione ia ? Che personaggio sei ?
Sono sentinella e in altre occasioni non ho mai avuto problemi a decriptare, inoltre ho il potenziamento che mi aumenta il tempo, non è che per caso mi fa sto problema perché passo sulle caselle barrate di rosso?!
Sono sentinella e in altre occasioni non ho mai avuto problemi a decriptare, inoltre ho il potenziamento che mi aumenta il tempo, non è che per caso mi fa sto problema perché passo sulle caselle barrate di rosso?!
infatti quelle le devi evitare :D
quando ti sposti muoviti sulle caselle "normali".
-=Krynn=-
06-02-2010, 11:59
Io continuo a non trovare una missione secondaria che sia una boh.. su tutti i pianeti che ho scansionato non mi è mai comparsa la presenza dell'anomalia....
Forse sono ancora troppo all'inizio della trama?
Per intenderci ho fatto la missione su Horizon e mi sono rimesso in cerca dell'equipaggio
Io continuo a non trovare una missione secondaria che sia una boh.. su tutti i pianeti che ho scansionato non mi è mai comparsa la presenza dell'anomalia....
Forse sono ancora troppo all'inizio della trama?
Per intenderci ho fatto la missione su Horizon e mi sono rimesso in cerca dell'equipaggio
su illium ne trovi parecchie e anche sulla cittadella se ci torni più volte te ne sblocca qualcuna.
inoltre quelle sui pianeti da scansionare saranno almeno una decina se non qualcuna in più
:asd:
NON devi passare sulle caselle barrate di rosso, ovviamente, bisogna evitarle assolutamente visto che se ci passi sopra ti annullano le selezioni fatte in precedenza....;)
Come ti dicevo non ce l'ho perchè mi ha fatto affrontare la missione molto prima di quando avrei voluto affrontarla..per il resto quello che dici l'ho già fatto..ma nulla..e cmq arrivano mutanti e altri nemici che se non punto mi arrivano addosso..quindi non posso puntare il fuoco solo su di lui, così sono già morto in partenza.
che arma pesante hai? Comunque usa la squadra per i mutanti e tu concentrati su di lui. Non devi farti avinare troppo perchè l'esplosione che ha fà un male bestia...
Horizont
06-02-2010, 16:55
a proposito di armi pesanti, sapete come funziona quello che spara le minitestate nucleari?
non mi parte mai nessun proiettile :mbe:
a proposito di armi pesanti, sapete come funziona quello che spara le minitestate nucleari?
non mi parte mai nessun proiettile :mbe:
devi tener premuto per un po' e poi parte
tecnologico
06-02-2010, 17:37
si ma se sei sotto il 100% non va.
ciuketto
06-02-2010, 19:07
che arma pesante hai? Comunque usa la squadra per i mutanti e tu concentrati su di lui. Non devi farti avinare troppo perchè l'esplosione che ha fà un male bestia...
Ho risolto esattamente al contrario..ovvero concentrandomi io sugli altri e lasciando ai 2 compagni di squadra (due biotici) l'incombenza del predator. Quando ho finito con i mutanti sono andato anche io sul predator e non ho avuto grossi problemi.
Ho risolto esattamente al contrario..ovvero concentrandomi io sugli altri e lasciando ai 2 compagni di squadra (due biotici) l'incombenza del predator. Quando ho finito con i mutanti sono andato anche io sul predator e non ho avuto grossi problemi.
pretorian :D
ma invece l'obbiettivo lottatore come si sblocca?
Domanda su una loyalty
Dopo aver fatto la missione per la lealtà di jack c'è stato un siparietto tra lei e miranda...nelle opzioni di dialogo successive quelle a sx erano oscurate, e mi sono dovuto schierare per forza di cose con una delle due.
Chiaramente ho scelto miranda perchè me la devo bombare, ma ho perso la lealtà di jack...sapete dirmi come mai l'opzione era oscurata? C'è modo di recuperare (ho paura che mi schiatti nella missione finale, non che me ne freghi di jack ma mi interessa l'obiettivo :P)? Premetto che sono circa 75% buono e un 30% cattivo
Domanda su una loyalty
Dopo aver fatto la missione per la lealtà di jack c'è stato un siparietto tra lei e miranda...nelle opzioni di dialogo successive quelle a sx erano oscurate, e mi sono dovuto schierare per forza di cose con una delle due.
Chiaramente ho scelto miranda perchè me la devo bombare, ma ho perso la lealtà di jack...sapete dirmi come mai l'opzione era oscurata? C'è modo di recuperare? Premetto che sono circa 75% buono e un 30% cattivo
devi avere un punteggio alto nello skill principale della classe che hai scelto( supremazia bellica per il soldato ad es)oltre ad avere un punteggio alto di eroe o rinnegato. Su serio hai perso la lealtà? Non sapevo si potesse cosi. Io ho scelto la risposta in alto a sinistra da buono
devi avere un punteggio alto nello skill principale della classe che hai scelto( supremazia bellica per il soldato ad es)oltre ad avere un punteggio alto di eroe o rinnegato. Su serio hai perso la lealtà? Non sapevo si potesse cosi. Io ho scelto la risposta in alto a sinistra da buono
io sono ingegnere e ho il massimo nella skill principale.
come lealtà sono al 75% buono e 30% cattivo, e le due opzioni a sinistra erano oscurate e non selezionabili :(
Ho letto che per ovviare basta non dare a jack un compito importate nella missione finale, e così non dovrebbe schiattare...
ma invece l'obbiettivo lottatore come si sblocca?
vai addosso a un nemico e mentre sta per colpirti con il corpo a corpo schiacci B e poi lo uccidi con l'arma.
Domanda su una loyalty
Chiaramente ho scelto miranda perchè me la devo bombare, ma ho perso la lealtà di jack...sapete dirmi come mai l'opzione era oscurata? C'è modo di recuperare (ho paura che mi schiatti nella missione finale, non che me ne freghi di jack ma mi interessa l'obiettivo :P)? Premetto che sono circa 75% buono e un 30% cattivo
da me non erano oscurate tant'è che ho scelto la risposta da buono
io sono ingegnere e ho il massimo nella skill principale.
come lealtà sono al 75% buono e 30% cattivo, e le due opzioni a sinistra erano oscurate e non selezionabili :(
Ho letto che per ovviare basta non dare a jack un compito importate nella missione finale, e così non dovrebbe schiattare...
non devi neanche usarla nello scontro finale. Credo comunque che siano troppo bassi eroismo e rinnegato
anch'io dopo un certo punto del gioco avevo le opzioni (entrambe) oscurate e non avevo più la possibilità di agire da rinnegato o eroe (tasti del mouse), credo che i punteggi necessari per usare queste opzioni siano stati calcolati male dagli sviluppatori... ad ogni modo prima dell'uscita del terzo capitolo ho intenzione di rigiocarlo, ho due domande a proposito:
ricominciando con il salvataggio di una campagna terminata ho già i miei potenziamenti, ma anche i relativi punteggi di eroe/rinnegato?
se porto a termine una nuova campagna con il salvataggio di una precedentemente finita, avrò salvate tutte e due o devo occuparmi manualmente di backuppare il salvataggio?
sseldiablo
06-02-2010, 21:06
Salve ragazzi,
il gioco è fantastico mi prende un sacco ma mi sa che ho combinato un piccolo casino visto che ho giocato per circa 4 ore e non ho salvato, ovviamente la voglia di ricomincia non mi viene e mi chiedevo se per caso esistevano dei condici per saltare, anche se visto l'imprevedibilità della trama, dubito esista una cosa del genere.
Grazie.
Horizont
06-02-2010, 22:28
si ma se sei sotto il 100% non va.
ah ecco...perchè io continuavo a tenerlo premuto all'infinito :D :D
cmq sto sfiorando le 38 ore e ho appena fatto
la sezione con joker all'interno della Normandy
sento di essere vicino alla fine ma qualche altra oretta ci manca sicuro credo...
Salve ragazzi,
il gioco è fantastico mi prende un sacco ma mi sa che ho combinato un piccolo casino visto che ho giocato per circa 4 ore e non ho salvato, ovviamente la voglia di ricomincia non mi viene e mi chiedevo se per caso esistevano dei condici per saltare, anche se visto l'imprevedibilità della trama, dubito esista una cosa del genere.
Grazie.
non esiste niente del genere... ma non ti ha fatto neanche un salvataggio automatico in 4 ore di gioco? impossibile...
sseldiablo
07-02-2010, 00:27
nono, lui ha salvato, a me si sono incartati i diti... mannaggia....:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il divino
07-02-2010, 00:28
Appena presa la Collectors' edition
All'inrterno c'é un foglietto con sopra un codice e le istruzioni per scaricare oggetti speciali, poi c'é una scheda con un altro codice...
Sono due cose differenti?
Appena presa la Collectors' edition
All'inrterno c'é un foglietto con sopra un codice e le istruzioni per scaricare oggetti speciali, poi c'é una scheda con un altro codice...
Sono due cose differenti?
si. Uno è per la rete di cerberus (te lo chiede la prima volta che inserisci il cd) l'altro è per scaricare l'armatura e il fucile dei collettori.
il divino
07-02-2010, 00:51
si. Uno è per la rete di cerberus (te lo chiede la prima volta che inserisci il cd) l'altro è per scaricare l'armatura e il fucile dei collettori.
Grazie, creo l'account e inizio!
Edit: Fatto, solo che mi sono accorto di non avere più i salvataggi del primo Mass Effect, qualcuno ha un save da girarmi?
Possibilmente livello ALTO e orietamento buono!
Grazie!
pando811
07-02-2010, 09:16
Grazie, creo l'account e inizio!
Edit: Fatto, solo che mi sono accorto di non avere più i salvataggi del primo Mass Effect, qualcuno ha un save da girarmi?
Possibilmente livello ALTO e orietamento buono!
Grazie!
sulla xbox non si possono girare i salvataggi quindi ciccia :asd:
Giocatevi sto tizio che si è preso tre collector edition, una per giocare, una per collezzione e una da vendere fra qualche tempo :asd: Link (http://www.youtube.com/watch?v=hYeiQNu8bfk)
Che chicca su Tuchanka...
l'ammaestramento del varren
Giocatevi sto tizio che si è preso tre collector edition, una per giocare, una per collezzione e una da vendere fra qualche tempo :asd: Link (http://www.youtube.com/watch?v=hYeiQNu8bfk)
ma dai :asd: :asd:
Ma solo io mi sono scaricato la guida dei pianti per sapere quelli più ricchi?!
-=Krynn=-
07-02-2010, 14:41
Ma solo io mi sono scaricato la guida dei pianti per sapere quelli più ricchi?!
Dove l'hai trovata in vendita?
Io ho trovato le carte stellari per 4 nuovi sistemi solari su Ilium, ma nessuna guida
Dove l'hai trovata in vendita?
Io ho trovato le carte stellari per 4 nuovi sistemi solari su Ilium, ma nessuna guida
No niente in vendita, è una guida amatoriale ma credo sia molto utile per evitare di perdere troppo tempo: GameFaq.com (http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/944907/58925)
il divino
07-02-2010, 15:36
sulla xbox non si possono girare i salvataggi quindi ciccia :asd:
Sei sicuro? A me risulta che si possa fare anche su console...
A parte questo, chiedo scusa, ma ieri era tardi e avevo sonno così....ho sbagliato thread...io ho la versione PC
A parte questo, chiedo scusa, ma ieri era tardi e avevo sonno così....ho sbagliato thread...io ho la versione PC
su console ogni salvataggio è legato alla gamertag, almeno su 360 è così :)
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/02/500x_10rooster.jpg
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/02/500x_12virtual.jpg
ciuketto
07-02-2010, 18:35
Cavolo..
ho fallito la missione secondaria di Samara..e niente lealtà..:cry: :cry:
Appena finito. Ottimo gioco, ma ben lontano dai parecchi 100 che ha preso.
Grafica molto buona, ma pensavo meglio. Giocabilita ottima ed emozionante ( meno del primo ). Finale un po' tirato via in attesa del capitolo finale ( che mi faro' su pc quuesta volta ).
Mi hanno stancato tutte quelle casse, quei ripari messi li appositamente per coprirsi nel combattimenti ( creazione ambiente poco realistica ).
Strada percorribile 1 sola, senza bivi, stretta....
Mio voto 93% ( potevano fare meglio...speriamo nel 3° )
tecnologico
07-02-2010, 21:01
Cavolo..
ma ndo cazzo è sta missione, mi sono rigirato la cittadella e non ho trovato nessuno
ma ndo cazzo è sta missione, mi sono rigirato la cittadella e non ho trovato nessuno
devi prima avere il dossier e poi (non leggere se non ce l'hai)
parlare con liara
Io al momento sono a circa 6 ore e della storia principale non ho fatto proprio niente :asd: mi sono reclutato un paio di persone e sono andato in cerca di metalli in giro per i pianeti tanto che sono quasi pieno, tranne dell'Elemento Zero, però dai mi sono fatto molti potenziamenti.
Io già potrei potenziare la nave con la corazza e le armi ma non so se aspettare ora o farlo verso la fine visto che richiedono molte risorse.
fai una ricerca con google, trovi i salvataggi a lvl 60: eroe puro e cattivone puro, maschio e femmina.
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/02/500x_10rooster.jpg
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/02/500x_12virtual.jpg
Mwahahaha mortale! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cavolo..
Ma come hai fatto a fallirla? Pochi punti eroe/rinnegato?
Non capisco come facciate, a me in entrambi i gameplay non è mai capitato di non avere nessuna delle 2 opzioni blu/rossa disponibili... :rolleyes:
Comunque quella si dovrebbe riuscire a fare anche senza, l'unica differenza credo sia:
che se non hai abbastanza punti eroe/rinnegato non potrai scegliere chi salvare tra Samara e Morith, sarà Samara a salvarti dalle grinfie di Morith ma avrai comunque la sua lealtà....
Life bringer
08-02-2010, 06:36
E' un po' che non passo di qui, sempre per paura di beccarmi qualche spoiler non desiderato.
E' putacaso uscito qualche altro dlc gratuito?
In ME1 si potevano trasferire i save dalla memory all'hd, non è più possibile con il seguito? :muro:
No, se vuoi usare il save di ME1, deve per forza leggerlo dall'had disk, cmq quando dopo fai un salvataggio di ME2, lo puoi tranquillamente trasferire poi su una memory e funziona (vai tu a capire il perché..)
Riordian
08-02-2010, 07:53
sono sempre più soddisfatto di rigiocare a ME1, sto apprezzando molte sfaccettature e citazioni di ME2 che non ricordavo, penso che, dopo aver finito il primo, rigiocare a ME2 sarà ancora più piacevole.
Notavo che il party del primo è la metà di quello del 2. Ma voi quanti compagni avete usato o state usando in ME2?
Perchè io alcuni proprio non li utilizzavo, per esempio Zaed (va beh è un personaggio bonus)o altri li ho usati praticamente solo nelle missioni personali.
Mi viene il dubbio che siano un po' troppi
ciuketto
08-02-2010, 08:08
sono sempre più soddisfatto di rigiocare a ME1, sto apprezzando molte sfaccettature e citazioni di ME2 che non ricordavo, penso che, dopo aver finito il primo, rigiocare a ME2 sarà ancora più piacevole.
Notavo che il party del primo è la metà di quello del 2. Ma voi quanti compagni avete usato o state usando in ME2?
Perchè io alcuni proprio non li utilizzavo, per esempio Zaed (va beh è un personaggio bonus)o altri li ho usati praticamente solo nelle missioni personali.
Come si ottiene???:confused:
ciuketto
08-02-2010, 08:10
Mwahahaha mortale! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma come hai fatto a fallirla? Pochi punti eroe/rinnegato?
Non capisco come facciate, a me in entrambi i gameplay non è mai capitato di non avere nessuna delle 2 opzioni blu/rossa disponibili... :rolleyes:
Comunque quella si dovrebbe riuscire a fare anche senza, l'unica differenza credo sia:
che se non hai abbastanza punti eroe/rinnegato non potrai scegliere chi salvare tra Samara e Morith, sarà Samara a salvarti dalle grinfie di Morith ma avrai comunque la sua lealtà....
nono..è proprio scappata Morith..Cioè stavamo parlando, ho parlato di tutte le cose che avevo scoperto che a lei piacevano (le opzioni blu-rossa sono SEMPRE state tutte disponibili), poi d'improvviso ha detto che andava a prendere da bere e Samara ha detto che le è scappata da sotto il naso senza riuscire a catturarla..:confused: :confused:
Riordian
08-02-2010, 08:11
Come si ottiene???:confused:
è quello del DLC gratuito dal cerberus network, dove ptrelevi anche la missione del punto di schianto della Normandy.
ciuketto
08-02-2010, 08:12
è quello del DLC gratuito dal cerberus network, dove ptrelevi anche la missione del punto di schianto della Normandy.
Ah, siccome non mi posso connettere allora zero..:asd:
Riordian
08-02-2010, 08:15
Ah, siccome non mi posso connettere allora zero..:asd:
beh.. zaed per quanto mi riguarda, non ci fosse stato non sarebbe cambiato molto, ma la missione del punto di schianto della prima normandy secondo me merita. Un bel momento in cui viene ricordata la vecchia casa del primo party :)
Fantastico sono rimasto incastrato in bug proprio alla fine della side quest più odiosa di tutto il gioco, quella dei mech infiniti... :muro: :muro: :muro: :muro:
nono..è proprio scappata Morith..Cioè stavamo parlando, ho parlato di tutte le cose che avevo scoperto che a lei piacevano (le opzioni blu-rossa sono SEMPRE state tutte disponibili), poi d'improvviso ha detto che andava a prendere da bere e Samara ha detto che le è scappata da sotto il naso senza riuscire a catturarla..:confused: :confused:
Boh strano...
Forse le hai detto qualcosa che non dovevi, Samara ti ha detto cosa le piace e cosa no, probabilmente se le parli della famiglia o delle justicar se la da a gambe... :p
Zaed è uno dei miei prediletti, fuoco di sbarramento, duro da uccidere e con la battuta pronta. Per conquistare la sua fiducia si guadagnano una ventina di punti rinnegato..perfetto.
Riordian
08-02-2010, 09:31
Zaed è uno dei miei prediletti, fuoco di sbarramento, duro da uccidere e con la battuta pronta. Per conquistare la sua fiducia si guadagnano una ventina di punti rinnegato..perfetto.
eheh infatti la sua fiducia non la ho conquistata :)
Per chi ha fatto la quest di Archangel
Io ho deciso di lasciare che Garrus uccidesse il traditore Sidonis..però sono curioso di sapere cosa sarebbe successo nel caso in cui avessi evitato la vendetta di Garrus. Qualcuno l'ha lasciato in vita?
Riordian
08-02-2010, 10:13
Per chi ha fatto la quest di Archangel
Io ho deciso di lasciare che Garrus uccidesse il traditore Sidonis..però sono curioso di sapere cosa sarebbe successo nel caso in cui avessi evitato la vendetta di Garrus. Qualcuno l'ha lasciato in vita?
chiaramente io :)
Sostanzialmente viene lasciato libero di andare per epsiare il suo crimine visco che era realmente pentito e conviveva con il senso di colpa
Domanda: ma quando si accetta la missione per passare il portale di omega 4 , è diciamo un punto di non ritorno della storia ? Nel senso è meglio tenerla per ultima quella missione e finirmi tutte ? Mi è venuto il dubbio perchè c'è stato proprio un dialogo con la squadra dove dovevo scegliere un " si andiamo avanti" oppure "Aspettiamo, devo prima completare la squadra".
Più precisamente :
La missione dove devo andare a prendere su una nave abbandonata dei razziatori il codice per entrare poi nei sistemi terminus (omega4). Immagino che da li non possa tornare indietro visto che hanno sempre detto che oltre il portale omega 4 non sono mai tornati
Riordian
08-02-2010, 10:27
Domanda: ma quando si accetta la missione per passare il portale di omega 4 , è diciamo un punto di non ritorno della storia ? Nel senso è meglio tenerla per ultima quella missione e finirmi tutte ? Mi è venuto il dubbio perchè c'è stato proprio un dialogo con la squadra dove dovevo scegliere un " si andiamo avanti" oppure "Aspettiamo, devo prima completare la squadra".
Più precisamente :
La missione dove devo andare a prendere su una nave abbandonata dei razziatori il codice per entrare poi nei sistemi terminus (omega4). Immagino che da li non possa tornare indietro visto che hanno sempre detto che oltre il portale omega 4 non sono mai tornati
penso proprio di si. da quello che ho potuto vedere:
dopo quella, la volta successiva che ti connetti alla mappa, non ti da nessuna scelta, devi andare avanti per forza secondo quanto hanno deciso.
In realtà non sei costretto a superarare il portale ma cambierà qualcosa nella normandy.
Per quanto riguarda il portale si può si tornare indietro altrimenti i collettori non riuscirebbero a raggiungere i sistemi terminus, è che superando il portale il rischio di morire è elevatissimo :)
Riordian
08-02-2010, 11:08
Più precisamente :
comunque in realtà:
Credo che Il fattore principale è il completamento della squadra, ma se hai finito quella missione la squadra è praticamente completa, per completarla ti manca solo una cosa da fare :)
chiaramente io :)
Sostanzialmente viene lasciato libero di andare per epsiare il suo crimine visco che era realmente pentito e conviveva con il senso di colpa
Peccato..ho io ora i sensi di colpa:D
ma nemmeno troppi...vallo a sapere tu che non avrebbe rubato caramelle ai bambini
Io al momento sono a circa 6 ore e della storia principale non ho fatto proprio niente :asd: mi sono reclutato un paio di persone e sono andato in cerca di metalli in giro per i pianeti tanto che sono quasi pieno, tranne dell'Elemento Zero, però dai mi sono fatto molti potenziamenti.
Io già potrei potenziare la nave con la corazza e le armi ma non so se aspettare ora o farlo verso la fine visto che richiedono molte risorse.
potenziala pure da subito e ti consiglio di estrarre soltanto i metalli che ti servono, evita di buttare soldi in sonde quando poi rischi di non utilizzare i materiali estratti rischiando di rimanere senza soldi
meglio troppi che pochi. comunque personalmente li ho usati tutti, tranne il cacciatore di taglie e tali
Più precisamente :
sì è un punto di non ritorno e consiglio di fare tutti i potenziamenti della normandy se vuoi evitare di perdere qualcuno per strada
si può fare anche prendendo punti eroe e nessun punto rinnegato anzi dando un bel cazottone in bocca a zaed...
si può fare anche prendendo punti eroe e nessun punto rinnegato anzi dando un bel cazottone in bocca a zaed...
Un punto in più allora alla profondità di ME2.
Il mio Shepard fa quelle che deve fare, non è crudele né violento, cinico forse e arrogante, persegue con ossessione i suoi obiettivi...insomma..è il migliore e non è l'uomo a cui puntare contro una pistola.
avete letto la news secondo il quale si fa morire shepard non fa recuperare i salvataggi in ME3?
ma soprattutto qualcuno ci è riuscito? :O cosa bisogna fare?
Un punto in più allora alla profondità di ME2.
Il mio Shepard fa quelle che deve fare, non è crudele né violento, cinico forse e arrogante, persegue con ossessione i suoi obiettivi...insomma..è il migliore e non è l'uomo a cui puntare contro una pistola.
anche io ho tenuto uno shepard neutrale, incazzoso, ma neutrale.
anche io ho tenuto uno shepard neutrale, incazzoso, ma neutrale.
Nel primo ho fatto scelte praticamente da paladino alla BG2 e guarda come sono andato a finire..in caduta libera nello spazio, carbonizzato e ricostruito.:D
Riordian
08-02-2010, 13:21
avete letto la news secondo il quale si fa morire shepard non fa recuperare i salvataggi in ME3?
ma nel caso come fai a giocare gli add on e finire le missioni in sospeso? :confused:
ma nel caso come fai a giocare gli add on e finire le missioni in sospeso? :confused:
non ne ho idea :O
Ma come è possibile? Se Shepard muore, il gioco finisce
Ma come è possibile? Se Shepard muore, il gioco finisce
infatti, non fanno usare quel salvataggio in me3, pero è una soluzione possibile
-=Krynn=-
08-02-2010, 15:35
Dipende...preferisco averne tanti epoter scegliere che averne pochi..
Io di solito vado a simpatie e anche in base alla mia classe.
Al momento gioco con me come ricognitore (misto soldato biotico), Miranda e Samara.
Dopo lo gioco col cattivone soldato e penso che prenderò Tali e una biotica pura
-=Krynn=-
08-02-2010, 15:37
ma anche no :asd:
Io l'ho guadagnata rifiutandomi di fare quello che mi ha chiesto e poi usando l'opzione di dialogo blu da eroe a fine missione... risultato, +7 eroe e lealtà di Zaed
Dipende...preferisco averne tanti epoter scegliere che averne pochi..
Io di solito vado a simpatie e anche in base alla mia classe.
Al momento gioco con me come ricognitore (misto soldato biotico), Miranda e Samara.
Dopo lo gioco col cattivone soldato e penso che prenderò Tali e una biotica pura
Anche io sono per il party numeroso, anche se poi magari mi affeziono più a qualche piggi piuttosto che ad altri... devo dire che in questo giro stò usando invece un pò tutti, in base alle necessità. E come al solito dopo ogni missione giro di commenti nell'astronave ... adoro questa cosa.
A proposito di "bombarsi" qualcuna , sapete se le love story sono solo una o multipla ? Sto lavornado su due fronti, miranda e l'ufficiale che mi controlla le mail :asd:
(ovviamente spero nel lesbo party visto che il mio sheppard è donna :D ).
Jack credo di essermela giocata (non mi parla più, o due opzioni di dialogo aggiuntive eroe/rinnegato ma sono ancora sbloccati... bah)
Anche io sono per il party numeroso, anche se poi magari mi affeziono più a qualche piggi piuttosto che ad altri... devo dire che in questo giro stò usando invece un pò tutti, in base alle necessità. E come al solito dopo ogni missione giro di commenti nell'astronave ... adoro questa cosa.
A proposito di "bombarsi" qualcuna , sapete se le love story sono solo una o multipla ? Sto lavornado su due fronti, miranda e l'ufficiale che mi controlla le mail :asd:
Jack credo di essermela giocata (non mi parla più, o due opzioni di dialogo aggiuntive eroe/rinnegato ma sono ancora sbloccati... bah)
il lesbo credo che non si possa fare, però ci si può bombare thane, garrus e jacob se non ricordo male
-=Krynn=-
08-02-2010, 17:39
;30797651']il lesbo credo che non si possa fare, però ci si può bombare thane, garrus e jacob se non ricordo male
No No e NO!!!!!
Io con la mia Shepard Donna mi voglio bombare o Miranda o Kelly (l'uffficiale addetto alle mail :D). Dopo la missione sulla nave dei collettori ci siamo pure abbracciati...voglio il lesbo!!!!
Non mi farò mai bombare ne da Thane ne da Garrus ne da Jacob....a questo punto suora!!!!
ciuketto
08-02-2010, 17:40
No No e NO!!!!!
Io con la mia Shepard Donna mi voglio bombare o Miranda o Kelly (l'uffficiale addetto alle mail :D). Dopo la missione sulla nave dei collettori ci siamo pure abbracciati...voglio il lesbo!!!!
Non mi farò mai bombare ne da Thane ne da Garrus ne da Jacob....a questo punto suora!!!!
No No e NO!!!!!
anche io avevo abbracciato miranda e kelly sembrava starci l'avevo anche invitata a cena ed aveva accettato
tuttavia dopo un po' non ti si filano più, dicono che hanno sempre da fare, allora ho optato per jacob giusto per sbloccare l'obiettivo :D
-=Krynn=-
08-02-2010, 17:43
a te hai finito il gioco? o ho ancora speranza?
a te hai finito il gioco? o ho ancora speranza?
sì io l'ho finito il gioco
No No e NO!!!!!
:sbonk: :rotfl:
ma anche no :asd:
Io l'ho guadagnata rifiutandomi di fare quello che mi ha chiesto e poi usando l'opzione di dialogo blu da eroe a fine missione... risultato, +7 eroe e lealtà di Zaed
Se si vuole fare i bravi scolaretti allora si prema sempre il tasto blu..lo shepard che conoscevate è morto con la sua nave
La mia Shepard, alla fine, si è dovuta adattare a Garrus... Il fascino dell'esotico a tutti i costi :asd: Quando Shepard gli dice qualcosa tipo "Vediamo che succede mettendo insieme la mia flessibilità e il tuo allungo" sono morto dal ridere... :D
Avrei preferito Miranda o la segretaria, ma non sono riuscito ad intortarle... :boh: Ho invece mollato Jacob perchè mi è proprio antipatico.
Comunque nel 3 rivoglio la mia Liara. Ridatemi Liara!!!!!! .... :cry: :cry: :cry: In questo gioco l'hanno ridotta ad una miserrima apparizione :muro: :muro: :muro:
Se proprio non fosse possibile riavere Liara, mi accontenterei anche della Consorte... :asd: (in una news sulla Cittadella ho sentito che è emigrata su un altro pianeta, o forse me lo sono solo sognato... :boh:)
... mi accontenterei anche della Consorte... :asd: (in una news sulla Cittadella ho sentito che è emigrata su un altro pianeta, o forse me lo sono solo sognato... :boh:)
no non te lo sei sognato, l'ho sentito anch'io
Riordian
08-02-2010, 19:02
leggevo che è stata proprio una scelta narrativa quella di non consentire rapporti omosessuali, non hanno specificato il sesso quindi suppongo vala anche per le donne
ho ricominciato scegliendo la via di mezzo fra il biotico e il tecnico (non ricordo il nome della classe), c'è qualcuno da cui posso imparare onda d'urto tramite la ricerca sulla normandy? mi risultava utilissimo da biotico...
Per quanto riguarda le romance Lesbo e kelly:
La romance Lesbo a quanto pare c'è anche qui, in questo caso è solo Tali ad essere biadesiva...
Poi c'è sempre Morinth che è "monosesso" come tutte le asari, ma come immaginerete le conseguenze di una notte con lei potrebbero non essere molto piacevoli.
Io però sto tenendo sulle spine sia Thane che Garrus, mentre Jacob non capisco perchè ma mi tratta come fossi un'uomo, e sono rimasta con la frase "Se sopraviviveremo potremo bere e fare baldoria sulla Cittadella", esattamente come con lo Shepard maschio...
Tali sembrava disponibile fino a poco fa, ma ora mi dice sempre che sta pulendo il motore e che di vediamo più tardi... di solito quando dicono questo è perchè hanno ancora qualcosa da dire, ma oramai ho fatto tutto e sono in procinto per partire per Omega4...
Kelly non essendo un personaggio giocante del party non è disponibile per una romance come con gli altri personaggi.
Anche perchè l'incontro :oink: avviene in un momento in cui non sarebbe nemmeno presente sulla Normandy...
Però è praticamente un personaggio "bonus", se l'avete invitata a cena, e non scegliete di relazionarvi con nessun'altro, rimarrete fedeli al/la vostra "ex" di ME1, ma una volta finito il gioco e tornati sulla normandy, potrete invitare kelly per divertirvi un po nell'alloggio del capitano. :D
Quindi se volete rimanere fedeli a Liara ma divertirvi comunque credo sia la scelta migiore, anche se questo non sblocca l'obiettivo casanova.
Ma potete sempre tenere sulle spine qualcuno alla fine, dargli il contentino per sbloccare l'obietivo, e poi ricaricare e scaricarlo. :p
attenzione spoiler su finale legga solo chi ha finito il gioco
Per fare morire Shepard sul finale basta fare schiattare tutti i membri della squadra... quando salta sulla normandy non c'è nessuno a prenderlo....
comunque in questo caso non si potrà usare il salvataggio nel terzo episodio...
http://xbox360.ign.com/articles/106/1067323p1.html
ho ricominciato scegliendo la via di mezzo fra il biotico e il tecnico (non ricordo il nome della classe), c'è qualcuno da cui posso imparare onda d'urto tramite la ricerca sulla normandy? mi risultava utilissimo da biotico...
puoi imparare da miranda schianto che è anche utile...
Scusate , per curiosità , io mi sono relazionato con Miranda , dopo la fine ho continuato la storia e mi sono relazionato con Tali , con la justycar si riesce a combinare qualcosa ??? :D Poi visto che la dottoressa mi è costata una bottiglia di superalcolico poteva anche farmi una visita approfondita no ?? Visto che gallina vecchia fa buon brodo :oink:
Scusate , per curiosità , io mi sono relazionato con Miranda , dopo la fine ho continuato la storia e mi sono relazionato con Tali , con la justycar si riesce a combinare qualcosa ??? :D Poi visto che la dottoressa mi è costata una bottiglia di superalcolico poteva anche farmi una visita approfondita no ?? Visto che gallina vecchia fa buon brodo :oink:
Ah e io che pensavo che facessero storie in caso di relazioni multiple.. :D
con la justicar non si può far niente
Purtroppo relazioni multiple non si possono avere da quello che ho capito , quando tenti l'approccio con un altro personaggio ti chiede di scegliere o chiarire con l'altro partner , io ho consumato con miranda , dopo la fine del gioco se scegli di continuare la storia , riparti da un punto neutro e cosi puoi cambiare la relazione ! Però non lo trovo giusto che in un futuro così lontano e avanzato ci siano ancora questi preconcetti :asd:
;30802792']con la justicar non si può far niente
Ma con sua figlia si...
Anche se sarebbe l'ultima cosa che fai. :p
attenzione spoiler su finale legga solo chi ha finito il gioco
Per fare morire Shepard sul finale basta fare schiattare tutti i membri della squadra... quando salta sulla normandy non c'è nessuno a prenderlo....
comunque in questo caso non si potrà usare il salvataggio nel terzo episodio...
http://xbox360.ign.com/articles/106/1067323p1.html
auauauauaua, rotolo XD
Oggi saranno disponibili sul cerberus network (credo dalle 18.00) una nuova armatura e un nuovo fucile a pompa.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/103/index/1074772
leggevo che è stata proprio una scelta narrativa quella di non consentire rapporti omosessuali, non hanno specificato il sesso quindi suppongo vala anche per le donne
noooooooooooooooo :cry:
Non mi farò mai bombare da jacob, ne tanto meno da un'alieno... (già mi immagino i mille "tentacoli" stile hentai :asd: )
Piuttosto suora come dice krynn :asd:
Ma con sua figlia si...
Anche se sarebbe l'ultima cosa che fai. :p
posso immaginare :D
puoi imparare da miranda schianto che è anche utile...
quello l'avevo a disposizione come potere bonus, ma ho preferito proiettili perforanti... schianto mi sembra un copia di lancio.
davvero nessuno ha onda d'urto? neanche jack?
quello l'avevo a disposizione come potere bonus, ma ho preferito proiettili perforanti... schianto mi sembra un copia di lancio.
davvero nessuno ha onda d'urto? neanche jack?
si jack ce l'ha ma se ho capito bene puoi apprendere solo quelli speciali.
si jack ce l'ha ma se ho capito bene puoi apprendere solo quelli speciali.
dannazione... questo non ci voleva, onda d'urto è utilissimo contro i mutanti.
Finito, capolavoro :ave:
Appena concludo Dante's Inferno e Bioshock 2, però, lo ricomincio :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.