View Full Version : [Thread Ufficiale] MASS EFFECT 2
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
ma la domanda definitiva è:
se uno della squadra non è leale, muore automaticamente?????
ma la domanda definitiva è:
se uno della squadra non è leale, muore automaticamente?????
no
random? Io l'ho finito a veterano se fai le scelte giuste non crepa nessuno. Pcchio che se sbagliate il capo della prima squadra di assalto crepa sempre tali o legio anche se sono quelli giusti.
Allora:
Ho assegnato Tali per il condotto , Miranda per la seconda squadra e Jacob che accompagna i coloni alla nave, quindi quale sarebbe la scelta giusta da fare ?.
quindi basta che faccio tutto come ho fatto fino alla fine e poi per il combattimento contro il super razziatore gigante non mi porto in squadra miranda (che non è leale)?
e poi ha senso lasciare gli altri a difendere la porta mentre io e gli altri 2 andiamo a distruggere il gigante?
ultima cosa: ma il romance sboccia solo prima di entrare a omega 4? quindi una volta finita la missione non c'è più speranza di copulare? :D
ultima cosa: ma il romance sboccia solo prima di entrare a omega 4? quindi una volta finita la missione non c'è più speranza di copulare? :D
No , la scopata puo' avvenire anche dopo che hai finito il gioco.
Allora:
Ho assegnato Tali per il condotto , Miranda per la seconda squadra e Jacob che accompagna i coloni alla nave, quindi quale sarebbe la scelta giusta da fare ?.
io ho fatto cosi: tali condotto, garrus squadra di assalto, Samara biotico, garrus sempre squadra di assalto. Mordin a scortare i sopravissuti alla nave. E si sono salvati tutti. La prima volta avevo fatto sempre tali condotto e Samara squadra di assalto e mi era morta tali. Tutti leali ovviamente.
io ho fatto cosi: tali condotto, garrus squadra di assalto, Samara biotico, garrus sempre squadra di assalto. Mordin a scortare i sopravissuti alla nave. E si sono salvati tutti. La prima volta avevo fatto sempre tali condotto e Samara squadra di assalto e mi era morta tali. Tutti leali ovviamente.
Si , sono tutti leali , piu' tardi provo la tua versione poi ti faccio sapere.
Allora:
legion per il condotto, miranda seconda squadra, justicar come biotica e garrus per i coloni. e devi aver fatto tutti i potenziamenti per la nave
però l'ho fatto a livello un pò meno del massimo della difficoltà :)
legion per il condotto, miranda seconda squadra, justicar come biotica e garrus per i coloni. e devi aver fatto tutti i potenziamenti per la nave
però l'ho fatto a livello un pò meno del massimo della difficoltà :)
Ok grazie , se caso non riesco con la versione proposta da @Maxmel provo la tua , si ho la nave tutta potenziata.
ok allora domani proverò a cambiare le squadre e a vedere come va...
ma per tornare alla questione relazioni...
è possibile che ci sia un bug? perchè con jacob ho sempre scelto le opzioni di dialogo in alto a destra ma si è arrivati a un punto morto in cui è un sacco di ore che quando seleziono "voglio solo parlare con te" lui non fa altro che dirmi "ci sto, qnd sarà tutto finito ci facciamo una bevuta"! ma cos'è, gay?...
Allora ho provato a vedere che succede col lucertolone (garrus) quindi ho attivato il dialogo decisivo e gli hod etto se scopavamo e lui had etto ok....solo ceh a quek punto shep se ne va! se gli riparlo garrus mi dice che deve pensare a quello che ci siamo detti...e ora?
Secondo me questa cosa delle relazioni non è fatta bene...va un po' troppo a caso...boh...
x @Maxmel e @Pek
Ce l'ho fatta , grazie , al terzo tentativo.
Come squadra ho messo:
Tali sul condotto , Grunt , Zaeed e Samara nella mia squadra , Garrus nella seconda squadra con il resto dell'equipaggio e Mordin come scorta.
In pratica ho sostituito Miranda con Garrus e Jacob con Mordin.
Mi mancano solo 5 obiettivi per completare tutto il gioco.
trvdario
24-02-2010, 07:57
Domanda:
Continuo a incontrare membri del vecchio equipaggio(per ora all'inizio Tali poi Garrus e ieri Ashley) ma a parte quel pippone di Garrus gli altri due non sono voluti venire con me, è normale e li ritrovo più avanti oppure ho sbagliato qualcosa io?
Domanda:
Continuo a incontrare membri del vecchio equipaggio(per ora all'inizio Tali poi Garrus e ieri Ashley) ma a parte quel pippone di Garrus gli altri due non sono voluti venire con me, è normale e li ritrovo più avanti oppure ho sbagliato qualcosa io?
E' normale, quelli non faranno mai più parte della tua squadra...
trvdario
24-02-2010, 09:45
E' normale, quelli non faranno mai più parte della tua squadra...
Ho reclutato quelli che mi ha passato cerberus e mi rimangono degli slot vuoti, vuol dire che troverò qualcun'altro più avanti?
tecnologico
24-02-2010, 10:16
Allora:
io con tali nel condotto, garrus comandante di squadra e il tizio senza occhio a scortare i nemici non ho avuto alcun problema.
in squadra al primo giro mi son portato legion e jack, al secondo giro jack e il krogan
Ho reclutato quelli che mi ha passato cerberus e mi rimangono degli slot vuoti, vuol dire che troverò qualcun'altro più avanti?
non ti preoccupare che gli slot li occupi tutti ora della fine
trvdario
24-02-2010, 13:25
Altro quesito(lo sò sto rompendo ma ho iniziato a giocarlo ora):
Ho reclutato la squadra proposta da cerberus e fatto già la missione dove incontri Ashley(dove si combatte la prima volta con i collettori per intenderci) dimenticandomi di andare nella citadella e visitare il punto di schianto della Normandy. Se ci vado solo ora mi sono perso qualcosa o va bene lo stesso?
Altro quesito(lo sò sto rompendo ma ho iniziato a giocarlo ora):
Ho reclutato la squadra proposta da cerberus e fatto già la missione dove incontri Ashley(dove si combatte la prima volta con i collettori per intenderci) dimenticandomi di andare nella citadella e visitare il punto di schianto della Normandy. Se ci vado solo ora mi sono perso qualcosa o va bene lo stesso?
minchia rilassati non ti perdi nulla:D
trvdario
24-02-2010, 13:38
minchia rilassati non ti perdi nulla:D
E che non ho tempo poi di giocarlo 3 volte di fila(purtroppo)...........:fagiano:
pizzapazza
25-02-2010, 13:00
Appena finito!
Un gioco grandioso davvero.......
Spero di riuscire a resistere un paio di anni per vedere la conclusione delle avventure di Shepard & co. ma la vedo durissima:cry:
io con tali nel condotto, garrus comandante di squadra e il tizio senza occhio a scortare i nemici non ho avuto alcun problema.
in squadra al primo giro mi son portato legion e jack, al secondo giro jack e il krogan
Grazie , cmq ho risolto ho salvato tutti.
A breve sarà disponibile un pacchetto contenente 5 nuove missioni nel quale si potrà utilizzare l' hammerhead, una specie di mako ultrapompato. :D
tecnologico
26-02-2010, 08:01
semi ot: qualcuno ha letto i romanzi? come sono?
Io ho letto Revelations, non è male racconta in dettaglio le vicende tra anderson e saren, la famosa missione che andò storta.. più altro che non ti dico
A breve sarà disponibile un pacchetto contenente 5 nuove missioni nel quale si potrà utilizzare l' hammerhead, una specie di mako ultrapompato. :D
gratis o pagamento?
gratis o pagamento?
Gratuitamente dal cerberus network.
Grifith77
26-02-2010, 13:26
Molto sommariamente, per non spoilerare:
il primo, "Revelation", è un prequel di ME1 ed introduce i personaggi di Anderson e Saren, parla di una missione svolta dai due (non proprio lavorando insieme, anzi) e di come Saren sia entrato in contatto con la Sovereign. Bel libro, un'ottima introduzione all'universo di ME, io l'ho letto prima che uscisse il gioco per cui è stato bello ritrovare i personaggi del romanzo :)
Il secondo libro, "Ascension", si colloca tra ME1 e ME2, parla del progetto Ascension e delle vicende di una giovane studentessa e due suoi insegnanti (una dei quali compare anche nel primo libro) che si trovano coinvolti nei piani di Cerberus. Con il gioco non ha quasi nessun collegamento, a parte il fatto che viene introdotta la figura dell'uomo misterioso e dell'attacco di Cerberus alla flotta migrante (in ME2 ad un certo punto dei Quarian parlano di un attacco umano contro una delle navi della flotta, si riferiscono appunto a quanto successo nel libro.) Libro carino, l'autore è indubbiamente bravo a scrivere e il tutto ha un buon ritmo di narrazione. Se vi piace l'universo di ME, io ci farei un pensierino (tra l'altro mi pare siano stati tradotti anche in italiano, io li ho letti in inglese per cui non sono sicurissimo.)
Ne approfitto per esprimere la mia parziale delusione per ME2, indubbiamente un bel gioco, ma qualsiasi elemento RPG è stato rimosso (niente inventario, niente loot, niente caratteristiche delle armi/armature...) e ci si è concentrati esclusivamente sulle meccaniche di combattimento. Pure la trama è praticamente inesistente, dopo aver aspettato anni dalla fine del primo episodio, mi aspettavo qualcosa di ugualmente grandioso, invece l'unica cosa che si fa è reclutare l'equipaggio, fare le missioni lealtà per ognuno e poi ste 2-3 missioni sui collettori e ciao, davvero uno schifo...
Per carità, il background dei personaggi è sicuramente interessante, e la profondità dell'universo di ME fa il resto, però potevano sforzarsi di più. Mi auguro che nel prossimo episodio reintroducano gli elementi RPG, io ne ho sentito parecchio la mancanza... mi piacerebbe sapere ad esempio perché dovrei usare un fucile rispetto ad un altro, oltre alla semplicissima descrizione "è l'evoluzione del modello precedente"! Grazie tante, e cos'ha di diverso? Fa più danni? Contiene più munizioni? Si ricarica più velocemente? Boh!
Bah, speriamo...
-cut-
Ne approfitto per esprimere la mia parziale delusione per ME2, indubbiamente un bel gioco, ma qualsiasi elemento RPG è stato rimosso (niente inventario, niente loot, niente caratteristiche delle armi/armature...)
-cut-
Mi auguro che nel prossimo episodio reintroducano gli elementi RPG, io ne ho sentito parecchio la mancanza... mi piacerebbe sapere ad esempio perché dovrei usare un fucile rispetto ad un altro, oltre alla semplicissima descrizione "è l'evoluzione del modello precedente"! Grazie tante, e cos'ha di diverso? Fa più danni? Contiene più munizioni? Si ricarica più velocemente? Boh!
Bah, speriamo...
queste sono due cose che han dato fastidio anche a me, ovvio anche avere 8000 tipi diversi di armi e munizioni e potenziamenti (come il primo) è pure eccessivo. una via di mezzo.... no?
Gratuitamente dal cerberus network.
speriamo siano buone espansioni :) basta non siano armature a cui non si può rimuovere il casco :muro:
CastaTop86
26-02-2010, 18:34
Salve ragazzi..
ho preso mass 2 solo oggi, perchè prima dovevo giocare l'uno..mia mancanza tra i grandi giochi da giocare..
Ora che sule ali dell'entusiasmo ho preso il 2 però dentro vi è un solo codice per il cerberus: acquistando i giochi in comproprietà con il mio coinquilino questo può esser un problema..
Vorrei sapere se il codice iniziale serve solo per il personaggio bonus e qualche arma (e questo non sarebbe un problema) o torna utile essersi registrato per i dlc successivi?
Chi tra me e il mio coinquilino non usasse il codice potrebbe lo stesso accedere al download dei successivi dlc (solitamente per gli altri giochi i dlc li scarichiamo da un solo account, visto che gli altri presenti sulla console possono usufruirne) ?
Scusate per la prolissaggine..spero possiate aiutarmi
Ciao ragazzi, ho un problema:
Perchè quando attivo le munizioni(tipo incendiarie)dopo non le posso più disattivare? Se clikko per disattivare,fà l'animazione per toglierla ma non torna normale.
speriamo siano buone espansioni :) basta non siano armature a cui non si può rimuovere il casco :muro:
quella di non poter rimuovere il caso è stata una toppata davvero gigantesca da parte di Bioware!
quando?
filippo-713
28-02-2010, 13:59
Salve a tutti ragazzi! Ho appena finito questo CAPOLAVORO! mamma mia 10 e lode! perfetto. Avrei solo una domanda, (ho cercato su gooooooogle ma ci son molti pareri differenti e non riesco a capire) .. la metto sotto SPOILER.
Mi confermate le seguenti releazioni?
Le combinazioni amorose sono le seguenti:
Shepard uomo:
Miranda
Jack
Tali
Kelly
Shepard donna:
Jacob
Thane
Garrus
Kelly
Grazie .. e W SHEPARD! :O
trvdario
01-03-2010, 08:15
Ma come si fa a sparare con il fucile "fungo atomico"(non ricordo il nome ma penso che abbiate capito tutti). Sono riuscito a farlo una volta non sò come, e poi in tutte le altre misssioni niente......:(
Ma come si fa a sparare con il fucile "fungo atomico"(non ricordo il nome ma penso che abbiate capito tutti). Sono riuscito a farlo una volta non sò come, e poi in tutte le altre misssioni niente......:(
Devi tenere premuto il pulsante finché non spara, ci vuole un po' di tempo per "caricare" :D (e devi avere la scritta 100% o più)
trvdario
01-03-2010, 10:04
Devi tenere premuto il pulsante finché non spara, ci vuole un po' di tempo per "caricare" :D (e devi avere la scritta 100% o più)
Grazie, mi manca il 100%.............:)
è lungo da caricare ma una volta carico l'esplosione è micidiale :asd:
Mi ricordo in una missione c'era il "boss" diciamo l'ho fatto fuori in un colpo :D
trvdario
01-03-2010, 10:36
è lungo da caricare ma una volta carico l'esplosione è micidiale :asd:
Mi ricordo in una missione c'era il "boss" diciamo l'ho fatto fuori in un colpo :D
Ma per avere il 100% basta raccogliere le munizioni pesanti?
Ma per avere il 100% basta raccogliere le munizioni pesanti?
mi pare di sì
filippo-713
01-03-2010, 12:26
up! please! :)
TheRocker
04-03-2010, 17:14
Ragazzi, sto giocando all'1 su pc prima di iniziare col 2. Ma come si installano i potenziamenti della tuta e dei proiettili?
Necrophagist
04-03-2010, 17:54
Ragazzi, sto giocando all'1 su pc prima di iniziare col 2. Ma come si installano i potenziamenti della tuta e dei proiettili?
Nel menu, vai su INVENTARIO, poi vai sull' arma/corazza desiderata e premi lo stesso tasto che usi per sfoderare l' arma. ;)
TheRocker
04-03-2010, 19:41
Nel menu, vai su INVENTARIO, poi vai sull' arma/corazza desiderata e premi lo stesso tasto che usi per sfoderare l' arma. ;)
Grazie!! PS nell'inventario cmq non li ritrovo 'sti potenziamenti °_____°!
lo sto rigiocando ad "insane".... i mech grossi sono tostissimi :mc: oggi pomeriggio ho rigiocato per un'ora lo stesso checkpoint
nella missione di zaed, dopo aver salvato gli operai, nella battaglia in quel cortile. ammazzo tutti, arriva il mech, gli levo lo scudo prima che si avvicini, poi gioco a nascondino per un pò, finchè il bastardo mi tira una mitragliata e muoio :|
Grazie!! PS nell'inventario cmq non li ritrovo 'sti potenziamenti °_____°!
devi selezionare uno di quei quadratini vuoti :mc:
TheRocker
05-03-2010, 13:45
devi selezionare uno di quei quadratini vuoti :mc:
scusa non ho mica capito, potresti farmi uno screen? ps sto giocando all'1!
ce l'ho per xbox.. su xbox basta premere un bottone e si apre il sottomenu :stordita:
TheRocker
05-03-2010, 17:18
Grazie cmq, l'ho trovato da me :D
SingWolf
05-03-2010, 17:25
Da dove attivo la lingua in italiano? :stordita:
Ale!
lo sto rigiocando ad "insane".... i mech grossi sono tostissimi :mc: oggi pomeriggio ho rigiocato per un'ora lo stesso checkpoint
nella missione di zaed, dopo aver salvato gli operai, nella battaglia in quel cortile. ammazzo tutti, arriva il mech, gli levo lo scudo prima che si avvicini, poi gioco a nascondino per un pò, finchè il bastardo mi tira una mitragliata e muoio :|
ho risolto col fucile a particelle dei collettori, è l'arma migliore del gioco. mi chiedo come sia la mitraglietta dei collettori...
ragà ho bisogno di un vostro suggerimento. Sto giocando a questo capolavoro gustandolo poco alla volta facendo le subquest. Ho fatto alcuni potenziamenti e ora ho come risorse minerarie circa: 73000 di elemento zero, 530.000 di iridio, 360.000 di platino e 460.000 di palladio. Secondo voi bastano per terminare tutti i potenziamenti del gioco? Anche perchè scansionare tutti i pianeti è molto noioso. Vi ringrazio.
ragà ho bisogno di un vostro suggerimento. Sto giocando a questo capolavoro gustandolo poco alla volta facendo le subquest. Ho fatto alcuni potenziamenti e ora ho come risorse minerarie circa: 73000 di elemento zero, 530.000 di iridio, 360.000 di platino e 460.000 di palladio. Secondo voi bastano per terminare tutti i potenziamenti del gioco? Anche perchè scansionare tutti i pianeti è molto noioso. Vi ringrazio.
puoi sempre scansionare poco alla volta prelevando solo quello che ti serve
ragazzi ho un problema, sono atterrato su un pianeta per fare una missione secondaria, ma sono troppo debole e mi uccidono subito!
il problema è che mi ha fatto un autosalvataggio appena sceso, quindi non posso fare piu niente! come si fa a tornare sulla normandy ?
su mass effect uno si poteva fare!
ragazzi ho un problema, sono atterrato su un pianeta per fare una missione secondaria, ma sono troppo debole e mi uccidono subito!
il problema è che mi ha fatto un autosalvataggio appena sceso, quindi non posso fare piu niente! come si fa a tornare sulla normandy ?
su mass effect uno si poteva fare!
Nelle opzioni puoi abbassare il livello di difficoltà in qualsiasi momento. Mettilo su facile e una volta passato il pezzo rimettilo come prima.
e così si perde l'achievement :stordita:
mi mancano 2 obbiettivi per fare il 100% :p la più difficile è la barriera :|
Starway13
08-03-2010, 18:22
Terminato ieri sera... che dire... non ho parole, per me è un capolavoro!!!Il primo mi aveva alquanto deluso, più che altro non mi aveva dato il senso di epicità descritto da molti... mentre questo per me è stato fenomenale!!!
Se il primo mi aveva lasciato il dubbio: <<lo compro mass effect 2???>> questo secondo capitolo mi fa dire: <<Ma quando cavolo esce mass effect 3 lo voglio subito!!!>>
BioMech07
08-03-2010, 18:23
Ho finito questo splendido gioco, davvero bello ma nn so perchè il primo mass effect per me è superiore
Lo riprenderò sicuramente in mano non so se con un nuovo personaggio oppure importando dal ME2
secondo voi qual'è piu divertente??
Io ci sto ancora giocando, ma posso affermare che è un gran gioco.
Ho giocato anche al primo, ma il secondo lo prefersisco.
bagnino89
08-03-2010, 18:36
Difetti del doppiaggio a parte, a me è piaciuto di più il secondo perchè è molto più dark e cyberpunk del primo. E poi l'Uomo Misterioso è troppo forte...
VashTheStampede83
09-03-2010, 08:06
Ragazzi, una domanda, ho da poco finito l'uno proprio in previsione di giocare al seguito. Vorrei prenderlo usato, ma da quanto ho capito, sicuramente non avrò il codice del cerberus network, quindi sarò impossibilitato a scaricare i DLC. Ho letto pure che è possibile acquistare il codice dal Marketplace. Mi potete confermare tutto? Secondo voi vale la pensa risparmiare prendendolo usato?
EDIT: Appena controllato sul Marketplace....1200 MP :mbe:
video sul nuovo mezzo:
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-hammerhead-mass-effect/62771?type=flv
Ghizzo22
10-03-2010, 13:00
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto: dovrei attraccare sul pianeta lorek per andare a liberare il prigioniero ma una volta trovato il pianeta nella mappa galattica non riesco ad attraccare; posso solo effettuare la scansione del pianeta e inviare delle sonde.
Come devo fare?!?!:mad:
grazie in anticipo.
comunque stupendo questo gioco!!
...cut...Come devo fare?!?!...cut...
Devi inseguire la linea/freccia bianca sul radar.
Ghizzo22
10-03-2010, 16:01
Devi inseguire la linea/freccia bianca sul radar.
scusa in che senso inseguire?!?!
sarò io ignorante ma non riesco proprio a capire
Quando scansioni appare un display circolare con un "ago" bianco, seguilo finché le voci disturbate in sottofondo non diventano chiare ed avrai trovato "l'anomalia" e potrai atterrare
devi sparare una sonda sul puntino bianco, prima :asd: poi puoi atterrare :D
Ghizzo22
10-03-2010, 20:06
Quando scansioni appare un display circolare con un "ago" bianco, seguilo finché le voci disturbate in sottofondo non diventano chiare ed avrai trovato "l'anomalia" e potrai atterrare
grazie ok fatto..mi sento quasi un idiota ad aver fatto questa domanda!!! :D
non mi ero proprio accorto dell' ago che indicava la direzione!!!
occhei!
ora mia manca solo finirlo di nuovo ed ho fatto il 100% degli achievements :sofico:
avete scaricato il fucile arc?
BioMech07
12-03-2010, 14:58
mhmhm cos'è questo fucile arc
Darkangel666
13-03-2010, 07:56
Mi iscrivo alla discussione, sto giocando da un po' a questo "giochino" :D ora ho ottenuto la fedeltà di tutti i compagni di squadra, ma ho ancora un posticino vuoto (sembrerebbe Legion il Geth) dove trovo l'ultimo legionario per la mia missione suicida?
e come ottengo l'obiettivo di riprogrammare una comunità di geth? sempre nell'ambito di Legion?
MesserWolf
13-03-2010, 07:59
Mi iscrivo alla discussione, sto giocando da un po' a questo "giochino" :D ora ho ottenuto la fedeltà di tutti i compagni di squadra, ma ho ancora un posticino vuoto (sembrerebbe Legion il Geth) dove trovo l'ultimo legionario per la mia missione suicida?
e come ottengo l'obiettivo di riprogrammare una comunità di geth? sempre nell'ambito di Legion?
Lo trovi nella missione per recuperare l'IFF nel cadavere del reaper insomma.
Mi iscrivo alla discussione, sto giocando da un po' a questo "giochino" :D ora ho ottenuto la fedeltà di tutti i compagni di squadra, ma ho ancora un posticino vuoto
Si ma magari spoilerare per la gente che ancora non l'ha finito e non vuole sapere chi è l'ultimo personaggio sbloccabile?
Ma è nuovo vero?!
mhmhm cos'è questo fucile arc
spara fulminazzi :D
Ma è nuovo vero?!
si, dal cerberus network :)
annunciato un nuovo personaggio + missione da 90 minuti (credo sia la missione fedeltà del personaggio) a pagamento: "Kasumi's Stolen Memory".
aggiunge un achievement, un'arma (mitraglietta) ed un potere (granata flashbang)
BioMech07
13-03-2010, 20:11
annunciato un nuovo personaggio + missione da 90 minuti (credo sia la missione fedeltà del personaggio) a pagamento: "Kasumi's Stolen Memory".
aggiunge un achievement, un'arma (mitraglietta) ed un potere (granata flashbang)
quanto costerà??
non è ancora stato annunciato. però credo che costerà i soliti 10€ :stordita:
Darkangel666
14-03-2010, 07:46
Lo trovi nella missione per recuperare l'IFF nel cadavere del reaper insomma.
Grazie mille, pensavo di aver già passato il punto
Si ma magari spoilerare per la gente che ancora non l'ha finito e non vuole sapere chi è l'ultimo personaggio sbloccabile?
Chiedo venia :(
MatteoSpy
18-03-2010, 09:16
ragazzi..ho bisogno di un consiglio:
mi trovo a casa dei collettori, samara mi protegge dai pipistrelli O.o ed ho già perso mordin,tali e jack. Le ultime due durante il viaggio.ho effettuato pochissimi aggiornamenti alla Normandy!a tali ero moolt affezionato :D
cosa mi conviene fare secondo voi?? non c'è un modo magari per ritornare indietro e potenziare la normandy?
grazie!!!
PS: che gioco favoloso!!
quando muoiono i personaggi mi dispiace sul serio! XD
MatteoSpy
18-03-2010, 09:19
Le combinazioni amorose sono le seguenti:
Shepard uomo:
Miranda
Jack
Tali
Kelly
Grazie .. e W SHEPARD! :O
io sono riuscito solo a fare una cena con kelly :muro:
Starway13
18-03-2010, 09:21
Penso che l'unico modo che tu abbia sia quello di caricare un salvataggio precedente alla missione e ricominciare da li: raccogliere, se ne hai bisogno, i materiali e potenziare il tutto!
MatteoSpy
18-03-2010, 09:32
Penso che l'unico modo che tu abbia sia quello di caricare un salvataggio precedente alla missione e ricominciare da li: raccogliere, se ne hai bisogno, i materiali e potenziare il tutto!
mi piacerebbe!! è proprio quello che vorrei fare!
ma ho solo un autosave...cosa faccio?
finiscilo e poi importi il personaggio e lo ricominci. ormai hai ancora un paio d'ore di gioco :cry:
trvdario
19-03-2010, 11:09
finiscilo e poi importi il personaggio e lo ricominci. ormai hai ancora un paio d'ore di gioco :cry:
Io finito il gioco volevo importare il pg per ricominciarlo a folle ma devo aver toppato e mi sono ritrovato sulla Normandy per completare le missioni secondarie(che ho già tutte finite). Per ripetere la scelta sull'import devo rifarmi tutta la fine? :muro:
pando811
19-03-2010, 11:19
Io finito il gioco volevo importare il pg per ricominciarlo a folle ma devo aver toppato e mi sono ritrovato sulla Normandy per completare le missioni secondarie(che ho già tutte finite). Per ripetere la scelta sull'import devo rifarmi tutta la fine? :muro:
ma sei una pippa cosa vuoi fare a folle :asd:
no, basta che fai "nuovo gioco" e poi "importa personaggio di me2" ;)
ma sei una pippa cosa vuoi fare a folle :asd:
asdas: :D
il 23 esce il "firewalker mission pack" - quello con l'hammerhead
si, e fa pena IMHO :muro:
ciao se nella litigata tra jack e miranda ho dato ragione a miranda non posso più recuperare con jack...perchè se le parlo mi da l'opzione di andar via ma anche 2 opzioni grigie che mi sbloccherebbero la situazione come posso fare???
BioMech07
20-03-2010, 21:58
ciao se nella litigata tra jack e miranda ho dato ragione a miranda non posso più recuperare con jack...perchè se le parlo mi da l'opzione di andar via ma anche 2 opzioni grigie che mi sbloccherebbero la situazione come posso fare???
io non sono riuscito a sbloccarle....e ho concluso con Miranda
un'altra cosa come funziona l'arma pesante con su il simbolo di radioattività me la segna carica al 120% ma fa solo psssss e nulla consigli?
salve a tutti, ho terminato da poco mass effect ma adesso non ho tempo di giocare al secondo, lo farò tra un po di tempo... mi chiedevo quali cartelle devo tenere salvate per non perdere i salvataggi? il fatto è che non mi va di tenermi tutto mass effect istallato a occupare spazio, vorrei tenere solo i file di salvataggo, cosi posso importarli quando giocherò mass effect 2
salve a tutti, ho terminato da poco mass effect ma adesso non ho tempo di giocare al secondo, lo farò tra un po di tempo... mi chiedevo quali cartelle devo tenere salvate per non perdere i salvataggi? il fatto è che non mi va di tenermi tutto mass effect istallato a occupare spazio, vorrei tenere solo i file di salvataggo, cosi posso importarli quando giocherò mass effect 2
Non so se qualcuno saprà darti risposta, qui sei in sezione console, e per importare il save ci pensa l'xbox :sofico:
un'altra cosa come funziona l'arma pesante con su il simbolo di radioattività me la segna carica al 120% ma fa solo psssss e nulla consigli?
quando è sopra il 100% basta che punti sul bersaglio, tieni premuto il grilletto destro e....:D
trvdario
22-03-2010, 08:31
Ci mette un pò a sparare........:)
MatteoSpy
22-03-2010, 09:34
ragazzi..ho finito un'ora fa ME2..che dire...spettacolo! :sofico:
sto facendo le missioni secondarie..ma con miranda niente..non mi vuole parlare!:O
E non sono cmq riuscito ad averci una relazione!
consigli su come averla? :mc:
Darkangel666
22-03-2010, 10:31
..ma con miranda niente..non mi vuole parlare!:O
E non sono cmq riuscito ad averci una relazione!
consigli su come averla? :mc:
La seduzione è un'arte, intanto te la spupazzi solo poco prima di entrare nel portale Omega4, ma prima la devi tampinare, parlarle ad ogni occasione, aiutarla nella sua missione e portarla a parlare con la sorella ... insomma na faticaccia, Tali e Jack si sarebbero concesse con più facilità, ma attenzione che se fai il furbo ... la Normandy è piccola e le donne parlano :D ahh se parlano :asd: è proprio un gioco realistico!!!
MatteoSpy
22-03-2010, 11:28
sono andato solo a cena con kelly e niente più!!!
jack tali e kelly sono però decedute ora :O
finisco le missioni secondarie e ricomincio? :muro:
non sono riuscito a spupazzare nessuna! meno male che è un gioco :fagiano:
Darkangel666
22-03-2010, 13:21
sono andato solo a cena con kelly e niente più!!!
jack tali e kelly sono però decedute ora :O
finisco le missioni secondarie e ricomincio? :muro:
non sono riuscito a spupazzare nessuna! meno male che è un gioco :fagiano:
Una volta ricominciato da un salvataggio prima di entrare nel portale omega 4 ...
Il gioco per finire bene, ovvero non perdere nessuno si articola in varie scelte.
1) Devi fare le quest secondarie per ognuno degli elementi della tua squadra, devono essere leali a te ... tu sarai il loro DIO e ti seguiranno fino all'inferno, perchè è lì che sei diretto.
2) Devi parlare con ognuno della tua squadra e fartelo amico.
3) Devi potenziare la Normandy al Max per affrontare il razziatore che ti ha ucciso (scudi, scafo, armi, motori etc), e spezzagli le ossa senza che ti arrechi danni evidenti o perdite.
4) Devi potenziare le corazze capacità biotiche e gli armamenti di ogni singolo elemento della squadra.
5) Una volta entrato nel razziatore, manda Legion nel condotto, è un sintetico e quindi meno delicato degli organici.
6) Tieni Mordin con te tende a morire e per compensare la sua debolezza tieni anche Krogan (il cucciolone :D )
7) Quando la squadra si dovrà dividere per affrontare gli insetti dai il comando a Miranda.
8) La dottoressa, una volta salvata dal razziatore, la fai riaccompagnare dal Sergente esperto di armamenti.
9) Se ti vuoi spupazzare qualcuna, puntala e parlaci, tampinala da subito, lasciando stare le altre, la dottoressa non è papabile, quindi non serve tampinarla.
Andre106
22-03-2010, 13:52
Finito, bellissimo!!!
Peccato che ho perso due elementi nel finale :(
Darkangel666
22-03-2010, 14:03
Finito, bellissimo!!!
Peccato che ho perso due elementi nel finale :(
Leggi il mio ultimo spoiler ;)
Leggi il mio ultimo spoiler ;)
punto a non perdere nessuno poi vi faccio sapere ora vado a casa dei collettori ci vediamo dopo!!!!:D :D
Io penso di essere a circa 15 ore e della storia principale non ho fatto nulla :asd: mi mancano solo due personaggi da reclutare e ho già ottenuto la lealtà di Zaeed e Miranda, alla nave mancano solo i cannoni Thanix, ho già comprato un bel pò di upgrade, insomma...arriverò alla fine che sarà una passeggiata :cool:
possibile che il gioco non mi indichi l'ultimo personaggio da trovare? O_o
effettomassa
22-03-2010, 18:16
possibile che il gioco non mi indichi l'ultimo personaggio da trovare? O_o
lo troverai in una delle ultime missioni principali quindi niente paura ;) ...non viene indicato semplicemente perchè si tratterà di un'aggiunta "imprevista".
Lo sospettavo :D
Grazie :)
effettomassa
22-03-2010, 18:27
Lo sospettavo :D
Grazie :)
figurati :)
CastaTop86
23-03-2010, 08:51
ciao ragazzi,
ho bisogno di un chiarimento: sono circa a 21h di gioco e ho svolto tutte le quest secondarie che ho avuto modo di "incontrare", comprese quelle legate alla fiducia dei miei compagni di squadra.
A questo proposito, visto che ora mi trovo a dover
recuperare la tecnologia dei razziatori, e penso che da li la quest principale andrà verso l'epilogo
vorrei sapere se a tal punto voi avevate la squadra al completo.
A me manca
il secondo personaggio da sinistra nella selezione della squdra, tra zaeed e samara
dove lo si può incontrare? arriva più il la?
Vi chiedo questo perchè non vorrei lasciar indietro nulla..
Grazie in anticipo
Riordian
23-03-2010, 08:58
ciao ragazzi,
ho bisogno di un chiarimento: sono circa a 21h di gioco e ho svolto tutte le quest secondarie che ho avuto modo di "incontrare", comprese quelle legate alla fiducia dei miei compagni di squadra.
A questo proposito, visto che ora mi trovo a dover
recuperare la tecnologia dei razziatori, e penso che da li la quest principale andrà verso l'epilogo
vorrei sapere se a tal punto voi avevate la squadra al completo.
A me manca
il secondo personaggio da sinistra nella selezione della squdra, tra zaeed e samara
dove lo si può incontrare? arriva più il la?
Vi chiedo questo perchè non vorrei lasciar indietro nulla..
Grazie in anticipo
Se non ricordo male lo trovi proprio in quella missione ad ogni modo lo trovi in una missione della quest principale, tranquillo che non lo perdi :)
CastaTop86
23-03-2010, 08:59
grazie mille Riordian
galaxygalaxy
23-03-2010, 14:52
ho finito la trama principale e ho salvato kelly. adesso come faccio a farla ballare?
TheRocker
23-03-2010, 15:42
Ragà, ma voi siete riusciti a portarvi a letto miranda? Dice che c'è una domanda specifica alla quale devi rispondere da rinnegato.. sapete qual'è?:confused:
Appena finito, davvero molto molto bello.
e la cosa bella è che tutto lascia presagire che ci sarà un terzo!!
non vedo l'ora!
:)
Sasuke@81
23-03-2010, 16:42
ragazzi oggi è uscita l'espansione del carro armato a levitazione dalla rete cerberus ed è gratuito ma mi da errore 80150101 e non me lo fa scaricare...
succede a qualcun altro???
l'ho scaricato ma non ho ancora provato... :stordita:
ma c'è una guida per trovare tutti gli upgrade possibili per le armi???:mc:
l'ho scaricato ma non ho ancora provato... :stordita:
ma c'è una guida per trovare tutti gli upgrade possibili per le armi???:mc:
Prova gamefaqs.com (http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/game/944907.html)
gamefaq non è abbastanza immaginettoso :asd:
e poi sono robe abbastanza vaghe: "nella stanza, lì più in basso" che vuole dire? :asd:
gamefaq non è abbastanza immaginettoso :asd:
e poi sono robe abbastanza vaghe: "nella stanza, lì più in basso" che vuole dire? :asd:
Uhm, a sto punto vai col tubo :D
GENERALECLUSTER
25-03-2010, 12:29
ho scaricato il firewalker pack..ma per iniziare le missioni per giocarci ,che devo fare?
galaxygalaxy
25-03-2010, 13:57
ho finito la trama principale e ho salvato kelly. adesso come faccio a farla ballare?
UUUUPPPP
ho scaricato il firewalker pack..ma per iniziare le missioni per giocarci ,che devo fare?
ti compare una quest aggiuntiva in quelle secondarie. lì trovi i dettagli della cosa ;)
TheRocker
25-03-2010, 19:15
Ragà, ma voi siete riusciti a portarvi a letto miranda? Dice che c'è una domanda specifica alla quale devi rispondere da rinnegato.. sapete qual'è?:confused:
uppino?
Darkangel666
25-03-2010, 20:40
uppino?
in realtà non ricordo esattamente cosa scelsi, ricordo solo di aver scelto frasi interessate ma irriverenti posizione centrale o bassa nella conversazione che ho fatto dopo aver completato la sua missione.
Mi sembra di averle detto che lei poteva essere interessante anche senza che stesse sempre a seguire il padre, e che quello che avevo davanti (il suo culetto) non mi dispiaceva affatto :O
Annamaria
28-03-2010, 06:21
Ma quelli della Bioware, non dissero che, nel 2 saremmo dovuti tornare su Virmire a recuperare il nostro compagno, nella realtà sopravvissuto (ma quanto lo hanno fatto stravolgere, me2, quelli di ae)? :mad:
Ma quelli della Bioware, non dissero che, nel 2 saremmo dovuti tornare su Virmire a recuperare il nostro compagno, nella realtà sopravvissuto (ma quanto lo hanno fatto stravolgere, me2, quelli di ae)? :mad:
a me questa cosa non risulta :stordita:
Riguardo alla giornalista:
Chi gli ha rifiliato un pugno?! :asd:
Io ;) ... :D
85Valerio85
28-03-2010, 14:10
Ciao a tutti, ho finito da qualche giorno ME1 e vorrei passare al 2...
Volevo chiedervi, quali sono le differenze tra ME2 nuovo -- usato?
Ho trovato delle offerte parecchio interessanti riguardo alla versione usata, ma non so se ne vale la pena (premettendo che comunque sia non ho alcun interesse a comprare nulla dallo store)...
Grazie! :)
ti perdi un personaggio con missione, un mezzo con missioni, qualche arma... se costa 20€ usato, può andare ;)
Ciao a tutti, ho finito da qualche giorno ME1 e vorrei passare al 2...
Volevo chiedervi, quali sono le differenze tra ME2 nuovo -- usato?
Ho trovato delle offerte parecchio interessanti riguardo alla versione usata, ma non so se ne vale la pena (premettendo che comunque sia non ho alcun interesse a comprare nulla dallo store)...
Grazie! :)
se però lo compri usato devi scaricare il cerberus network e se ne vanno altri 1200 mp
85Valerio85
28-03-2010, 19:33
;31425230']se però lo compri usato devi scaricare il cerberus network e se ne vanno altri 1200 mp
Ecco scusa mi spiegheresti questa cosa?
Sono sincero, perdere un personaggio, o un mezzo (al posto del mako) non mi importa...
ma se poi devo pagare per giocare ad un videogame che ho già acquistato... :mbe:
Ecco scusa mi spiegheresti questa cosa?
Sono sincero, perdere un personaggio, o un mezzo (al posto del mako) non mi importa...
ma se poi devo pagare per giocare ad un videogame che ho già acquistato... :mbe:
per giocare hai bisogno del cerberus network, se lo compri in negozio c'è incluso un codice e quindi non devi pagare nulla. se lo compri usato devi scaricarlo a parte e spendere altri 1200 mp
85Valerio85
28-03-2010, 20:59
;31428100']per giocare hai bisogno del cerberus network, se lo compri in negozio c'è incluso un codice e quindi non devi pagare nulla. se lo compri usato devi scaricarlo a parte e spendere altri 1200 mp
Quindi chi non ha una connessione internet/non vuole nuovi personaggi, veicoli, armi,ecc/ non vuole pagare ulteriori soldi oltre al prezzo del gioco --- si attacca?
Quindi chi non ha una connessione internet/non vuole nuovi personaggi, veicoli, armi,ecc/ non vuole pagare ulteriori soldi oltre al prezzo del gioco --- si attacca?
Il cerberus network è gratis se il gioco lo compri nuovo, è un mezzo della EA per disenticivare l'usato. Però in generale la mancanza di internet è un pò un problema di questi tempi, ma questo perché ti perdi aggiornamenti, dlc gratuiti o le demo.
no, gioca senza quello :)
ti è stato spiegato male: il cerberus è l'unico modo che esiste al momento per poter scaricare i dlc (gratuiti o a pagamento). il resto del gioco funziona tranquillamente senza :)
85Valerio85
29-03-2010, 09:15
ti è stato spiegato male: il cerberus è l'unico modo che esiste al momento per poter scaricare i dlc (gratuiti o a pagamento). il resto del gioco funziona tranquillamente senza :)
Ah ecco! :D Mi sembrava strano che chi volesse giocare a ME avesse necessariamente bisogno di una connessione internet (che ho, ma che voglio usare a mia discrezione)..
Penso fosse stato così si sarebbe alzato un polverone tipo quello di AC2 su pc! :fagiano:
Ultima domanda e poi mi auto-banno: per usare il cerberus network con ME nuovo devo inserire un codice presente all interno della custodia?
Darkangel666
29-03-2010, 09:41
Pure io, non avevo voglia di star dietro alle sue cazzate :asd:
pando811
29-03-2010, 10:52
Ultima domanda e poi mi auto-banno: per usare il cerberus network con ME nuovo devo inserire un codice presente all interno della custodia?
yep
85Valerio85
29-03-2010, 11:09
yep
Gracias! :) A proposito, se qualcuno è interessato a venderlo (ME2) ad un prezzo ragionevole mi contatti in pm!!
lordkain84
29-03-2010, 11:24
iniziato ieri mattina ... veramente spettacolare!
ho provato a importare i salvataggi da ME1 ma non mi trovava niente e ho dovuto rifare il pg ... bioware di merda :asd:
solo quelli gratuiti, quelli a pagamento li fanno uscire come qualsiasi altro dlc e quindi si possono acquistare anche con una copia del gioco usata.
patanfrana
29-03-2010, 15:57
Gran bel gioco davvero: gran trama, level e character design e finalmente ha tolto quella gestione odiosa dell'inventario e dei potenziamenti che mi avevano fatto rivendere al volo il primo :doh:
Tecnicamente è migliorato, ma diciamo che non è proprio lo stato dell'arte: a partire dal menù (cavolo, è sempre quello: cosa ci voleva a mettere un paio di texture in alta definizione? :muro: ), per passare a rallentamenti qui e lì, gestione della luce discutibile e altre cosette qui è lì (ancora compenetrazione dei poligoni nel 2010.. :mbe: ).
Altra cosa che dà un po' fastidio è la gestione della squadra: a volte si incantano e stanno lì fermi come baccalà anche quando sei distante chilometri o ti stanno sparando, altre scelgono l'angolo più assurdo per coprirsi dal fuoco nemico.
Per ora mi sto divertendo parecchio, spero che questi difetti (a cui aggiungere la gestione dei salvataggi fatta da un dissociato) non mi rovinino l'esperienza come col primo..
Vi ricordate che nel primo ME in Virmire abbiamo scoperto che c'erano ancora delle capsule di Prothean?! La IA aveva detto che alcuni di loro erano ancora in stasi?!
effettomassa
29-03-2010, 17:24
Vi ricordate che nel primo ME in Virmire abbiamo scoperto che c'erano ancora delle capsule di Prothean?! La IA aveva detto che alcuni di loro erano ancora in stasi?!
stai mischiando tutto...le capsule erano su Ilos ma Virgil dice che la maggior parte è morta per macanza di alimentazione energetica mentre i sopravvissuti hanno usato il condotto e sono morti di stenti sulla cittadella...
lordkain84
30-03-2010, 09:06
ma per potenziare le armi le corazze e la nave in che parte della Normandy devo andare?
Darkangel666
30-03-2010, 09:31
ma per potenziare le armi le corazze e la nave in che parte della Normandy devo andare?
Nel laboratorio di Mordin il Salarian a fianco dell'armeria
pando811
30-03-2010, 10:03
in cantina :asd:
lordkain84
30-03-2010, 11:27
Nel laboratorio di Mordin il Salarian a fianco dell'armeria
ah capito quindi prima devo farlo entrare nell'equipaggio ... grazie
in cantina :asd:
sempre a sparare minchiate culanda :asd:
Darkangel666
30-03-2010, 13:03
ah capito quindi prima devo farlo entrare nell'equipaggio ... grazie
Premesso che ti serve per altri scopi, non è necessario che ci sia Mordin nell'equipaggio, basta che vai sul macchinario che si trova dietro la porta a SX della sala di controllo (quella con la mappa interstellare).
Premesso che ti serve per altri scopi, non è necessario che ci sia Mordin nell'equipaggio, basta che vai sul macchinario che si trova dietro la porta a SX della sala di controllo (quella con la mappa interstellare).
se non sbaglio invece serve proprio il personaggio, altrimenti non ti fa accedere
Darkangel666
30-03-2010, 13:51
;31445780']se non sbaglio invece serve proprio il personaggio, altrimenti non ti fa accedere
Non te lo so dire, io la prima volta che sono andato nel laboratorio avevo già Mordin, ho fatto una serie di missioni su Omega (dove ho recuperato altri elementi) prima di pormi il problema di guardare cosa c'era a bordo della Normandy 2 :asd:
Non te lo so dire, io la prima volta che sono andato nel laboratorio avevo già Mordin, ho fatto una serie di missioni su Omega (dove ho recuperato altri elementi) prima di pormi il problema di guardare cosa c'era a bordo della Normandy 2 :asd:
Ha regione Alex perché ogni personaggio che recluti si occupa varie zone della nava ;)
patanfrana
30-03-2010, 21:28
Ma la valutazione dell'importanza di un pianeta a livello minerario la fanno con i dadi? Io spesso tra un pianeta "ricco" ed uno "povero" spesso non trovo differenze a livello di minerali rintracciabili.. :doh:
Ma la valutazione dell'importanza di un pianeta a livello minerario la fanno con i dadi? Io spesso tra un pianeta "ricco" ed uno "povero" spesso non trovo differenze a livello di minerali rintracciabili.. :doh:
Uhm strano, dovresti vedere i picchi.
comunque, se hai il soldato gli unici personaggi utili sono tali e miranda... in qualche missione può essere utile mordin (ma solo per il cryo blast) al posto di tali. gli altri sono inutili, soprattutto jack :mbe:
ho provato a fare un paio di missioni con gli altri, ma i "poteri" che hanno non servono veramente a nulla :fagiano:
invece area-IA hacking, area-overload ed heavy warp sono gli unici che servono a qualcosa ;)
trvdario
31-03-2010, 08:17
comunque, se hai il soldato gli unici personaggi utili sono tali e miranda... in qualche missione può essere utile mordin (ma solo per il cryo blast) al posto di tali. gli altri sono inutili, soprattutto jack :mbe:
ho provato a fare un paio di missioni con gli altri, ma i "poteri" che hanno non servono veramente a nulla :fagiano:
invece area-IA hacking, area-overload ed heavy warp sono gli unici che servono a qualcosa ;)
Io con Jack mi sono divertito un casino.......:D
lordkain84
31-03-2010, 09:03
stasera farò un pò di scansioni dei pianeti ( fino adesso le ho fatte tutte esaurendo i minerali presenti ... tanto è un attimo farlo :D ) e qualche missione secondaria
nella storia principale ho finito la missione su Omega e ho assoldato Mordin
comunque è molto molto bello ... anche le azioni da eroe o rinnegato che puoi fare durante i dialoghi ... ho anche tirato il pugno alla giornalista perchè non mi andava a genio quello che stava dicendo su di me :asd:
patanfrana
31-03-2010, 09:22
Uhm strano, dovresti vedere i picchi.
Sì, scusa, mi sono spiegato male: intendo dire che la quantità di metalli che trovo su di un pianeta giudicato "povero", sono spesso le stesse di uno considerato "ricco".. ;)
Cmq io sto giocando con Soldato, e devo dire che Miranda non la sto usando mai.. spero sia utile tra le lenzuola prima o poi.. :asd:
Io con Jack mi sono divertito un casino.......:D
boh, lo shockwave non fa nulla... l'unica cosa interessante potrebbe essere il "warp ammo" ma i punti non bastano per farlo "team" ergo...
ma non c'è un modo per fare "retrain powers" su tutta la squadra?
boh, lo shockwave non fa nulla... l'unica cosa interessante potrebbe essere il "warp ammo" ma i punti non bastano per farlo "team" ergo...
Ma lo stai giocando in inglese, o non riesci a fare a meno di tradurre simultaneamente? :D
trvdario
31-03-2010, 09:58
Essendo incursore i poteri li avevo io, i personaggi che mi portavo dietro li sceglievo a simpatia :D , non ho mai sentito l'esigenza di poteri particolari per sconfiggere qualche nemico.
Ma lo stai giocando in inglese, o non riesci a fare a meno di tradurre simultaneamente? :D
ce l'ho in inglese, non potevo perdermi thrinity, worf, sarah walker :P
non so come abbiano tradotto in italiano, per evitare di non farmi comprendere metto il nome in inglese che si può più o meno intuire :stordita:
io ho fatto soldato 100%, continuando con il mio personaggio. ho fatto un personaggio vanguard per fare i combo e sbloccare un paio di obbiettivi :P
da soldato i poteri della squadra sono indispensabili, ecco perché dico che alcuni personaggi sono abbastanza inutili: nemmeno come carne da cannone valgono! per esempio: grunt è il personaggio che non serve a nulla! :D si fa ammazzare in un nanosecondo e non ha poteri :asd: tra l'altro ho beccato un bug simpatico: è leale, si è sbloccato il costume... ma non il potere :D
trvdario
31-03-2010, 12:18
tra l'altro ho beccato un bug simpatico: è leale, si è sbloccato il costume... ma non il potere :D
Successo anche a me.....:(
Successo anche a me.....:(
hai scritto sul forum di bioware?
http://social.bioware.com/forum/1/topic/107/index/788411/1
lordkain84
31-03-2010, 12:40
leggevo che le missioni di lealtà si attivano dopo la missione su Horizon ... confermate?
stasera farò un pò di scansioni dei pianeti ( fino adesso le ho fatte tutte esaurendo i minerali presenti ... tanto è un attimo farlo :D ) e qualche missione secondaria
nella storia principale ho finito la missione su Omega e ho assoldato Mordin
comunque è molto molto bello ... anche le azioni da eroe o rinnegato che puoi fare durante i dialoghi ... ho anche tirato il pugno alla giornalista perchè non mi andava a genio quello che stava dicendo su di me :asd:
attento con l'estrazione dei minerali perchè rischi di estrarre troppe risorse e rimanere senza soldi, estrai solo quelle che ti servono e quando ti servono
lordkain84
31-03-2010, 12:52
;31458398']attento con l'estrazione dei minerali perchè rischi di estrarre troppe risorse e rimanere senza soldi, estrai solo quelle che ti servono e quando ti servono
mi consigli di fare così?
pando811
31-03-2010, 12:59
o di cambiare gioco che sei una megapippa :asd:
io ho fatto così e non ho avuto problemi, sono riuscito a sbloccare e potenziare tutto
lordkain84
31-03-2010, 13:11
;31458561']io ho fatto così e non ho avuto problemi, sono riuscito a sbloccare e potenziare tutto
allora farò così grazie ... poi se è detto da "the king of 1000g" :asd:
allora farò così grazie ... poi se è detto da "the king of 1000g" :asd:
a mass effect 2 ne ho solo 940 :asd:
trvdario
31-03-2010, 13:21
hai scritto sul forum di bioware?
http://social.bioware.com/forum/1/topic/107/index/788411/1
No, tanto non lo usavo mai Grunt ed ho chiuso lo stesso con tutti vivi
o di cambiare gioco che sei una megapippa :asd:
Hai provato l'espansione?
Emanuele86
31-03-2010, 14:22
finito ora ora, che giocone:sofico:
sono pero dubbioso sul finale
ho finito l'ultima missione sia distruggendo la nave dei collettori che salvandola, quale è la migliore cosa secondo voi???:D
se salvo la nave nella squadra restano in 6 mi sembra, se la distruggo si salvano 4. Appena varcato il portale di omega 4, durante l'attacco iniziale muoiono thane, legion e jack, forse perche non ho trovato il potenziamento della normandy o perche non erano leali???:fagiano:
TheRocker
31-03-2010, 14:55
Scusate, ho finito ME, vorrei importare i salvataggi in ME2, ma non trovo la cartella, come posso fare?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: mi aiutate?
Scusate, ho finito ME, vorrei importare i salvataggi in ME2, ma non trovo la cartella, come posso fare?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: mi aiutate?
Sei in sezione console :read:
TheRocker
31-03-2010, 15:24
Sei in sezione console :read:
OPS :rolleyes:
;31458398']attento con l'estrazione dei minerali perchè rischi di estrarre troppe risorse e rimanere senza soldi, estrai solo quelle che ti servono e quando ti servono
Uhm, io ho acquistato un sacco di sonde, direi che ne ho fatto fuori più di cento e ho fatto un sacco di potenziamenti e continuo ad avere soldi, diciamo che sto sui 150.000 Crediti, fino adesso mai avuto problemi di liquidità invece ne ho avuti con i minerali che non bastano mai specialmente l'elemento zero.
Uhm, io ho acquistato un sacco di sonde, direi che ne ho fatto fuori più di cento e ho fatto un sacco di potenziamenti e continuo ad avere soldi, diciamo che sto sui 150.000 Crediti, fino adesso mai avuto problemi di liquidità invece ne ho avuti con i minerali che non bastano mai specialmente l'elemento zero.
fai attenzione a non spendere i soldi in carburante e sonde... al primo gameplay ho buttato via un sacco crediti per quello, adesso cerco solo le risorse strettamente necessarie e solo sui pianeti ricchi ;)
credimi che i crediti non bastano mai, e stare a giocare ad ore su tuchancka coi dinocani è una rottura di @@ ...
fai attenzione a non spendere i soldi in carburante e sonde... al primo gameplay ho buttato via un sacco crediti per quello, adesso cerco solo le risorse strettamente necessarie e solo sui pianeti ricchi ;)
credimi che i crediti non bastano mai, e stare a giocare ad ore su tuchancka coi dinocani è una rottura di @@ ...
Va bene mi farò formichina :D
rotfl! le notizie di oggi dal Cerberus :sofico:
lordkain84
01-04-2010, 17:36
più vado avanti più il gioco diventa stupendo ... peccato per le missioni secondarie che sembrano un pò corte però non ho ancora fatto quelle di lealtà
ma per vedere quante risorse minerarie ho posso farlo da qualche parte sulla nave?
bagnino89
01-04-2010, 18:15
più vado avanti più il gioco diventa stupendo ... peccato per le missioni secondarie che sembrano un pò corte però non ho ancora fatto quelle di lealtà
ma per vedere quante risorse minerarie ho posso farlo da qualche parte sulla nave?
Basta premere Start :asd:
pando811
01-04-2010, 18:19
premere start non è cosa da poco per lui :asd: gheeeee
Necrophagist
01-04-2010, 19:07
Finito un paio di giorni fa. Capolavoro è dir poco.
lordkain84
01-04-2010, 19:40
oh cazzo non ci ho mai fatto caso :asd:
ho trovato un bug fichissimo! :eek:
ora lo ricomincio col personaggio importato per sfruttare la cosa :p ...sempre che bioware non se ne accorga e mi banni l'ometto :mc:
patanfrana
01-04-2010, 21:10
ora lo ricomincio col personaggio importato per sfruttare la cosa :p ...sempre che bioware non se ne accorga e mi banni l'ometto :mc:
Condividere no, eh? :stordita:
BioMech07
01-04-2010, 23:56
sarebbe??
si ma se dovevi venire qui a scrivere che hai trovato un bug, ma poi non ce ne parli, tanto vale che non lo scrivevi :asd:
lordkain84
02-04-2010, 07:44
ho bisogno di aiuto ... grazie in anticipo
dopo la missione di Archangel ho consegnato ad Aria un datapad con delle informazioni sui mercenari e mi ha ringraziato dicendomi la locazione di un deposito abbandonato ... sapete dirmi dov'è? nel diario e nella mappa non mi dice niente e non so dove cercarlo
trvdario
02-04-2010, 08:31
Ma il veicolo che si guida scaricando il dlc ha solo quel cannoncino stupido per sparare? Non riesco a colpire nessuno e i geth mi disintegrano......:(
trvdario
02-04-2010, 08:33
ho bisogno di aiuto ... grazie in anticipo
dopo la missione di Archangel ho consegnato ad Aria un datapad con delle informazioni sui mercenari e mi ha ringraziato dicendomi la locazione di un deposito abbandonato ... sapete dirmi dov'è? nel diario e nella mappa non mi dice niente e non so dove cercarlo
Hai provato a guardare nei messaggi in arrivo del terminale se c'è qualcosa a riguardo?
lordkain84
02-04-2010, 09:03
Hai provato a guardare nei messaggi in arrivo del terminale se c'è qualcosa a riguardo?
ho provato a guardare ma non ho trovato niente anche nel terminale ... non so proprio dove potrebbe essere boh
trvdario
02-04-2010, 09:14
ho provato a guardare ma non ho trovato niente anche nel terminale ... non so proprio dove potrebbe essere boh
Se non ricordo male a me dava la posizione nella mappa galattica dopo che entravo in un portale.
lordkain84
02-04-2010, 09:29
Se non ricordo male a me dava la posizione nella mappa galattica dopo che entravo in un portale.
non è che forse è in qualche galassia che non ho ancora sbloccato?
trvdario
02-04-2010, 09:35
Può darsi.....guarda su qualche guida online.
patanfrana
02-04-2010, 10:08
Non mi ricordo il pianeta preciso, nè il sistema, ma te lo indica quando vai nella mappa per il "salto": dovrebbe indicartelo come "Recupera risorse" o qualcosa del genere. Ti avviso solo di una cosa (personalmente mi ha fatto comodo saperlo prima, ma se non vuoi anticipazioni, non leggere):
È praticamente una missione a tempo, con il solito script che la avvia dopo che hai oltrepassato un certo punto. Magari fatti un salvataggio manuale prima di iniziarla ;)
Necrophagist
02-04-2010, 10:11
Ma stai facendo una missione di lealtà? SE sì, dovrebbe essere
nella zona industriale (mi pare si chiamasse così) di omega, accessibile grazie al trasporto rapido.
trvdario
02-04-2010, 10:12
Ma il veicolo che si guida scaricando il dlc ha solo quel cannoncino stupido per sparare? Non riesco a colpire nessuno e i geth mi disintegrano......:(
Si sà niente, sono l'unico pirla che sta giocando la missione bonus? :stordita:
lordkain84
02-04-2010, 11:36
Non mi ricordo il pianeta preciso, nè il sistema, ma te lo indica quando vai nella mappa per il "salto": dovrebbe indicartelo come "Recupera risorse" o qualcosa del genere. Ti avviso solo di una cosa (personalmente mi ha fatto comodo saperlo prima, ma se non vuoi anticipazioni, non leggere):
È praticamente una missione a tempo, con il solito script che la avvia dopo che hai oltrepassato un certo punto. Magari fatti un salvataggio manuale prima di iniziarla ;)
in che senso il "salto"? quando uso il portale di Omega 4?
Ma stai facendo una missione di lealtà? SE sì, dovrebbe essere
nella zona industriale (mi pare si chiamasse così) di omega, accessibile grazie al trasporto rapido.
non ne ho ancora fatte di missioni di lealtà ... è una missione secondaria che si attiva su omega
dopo che consegno ad Aria un datapad con delle informazioni a missione finita ( Archangel ) ... il datapad lo trovo prima di incontrare Garrus
patanfrana
02-04-2010, 12:19
in che senso il "salto"? quando uso il portale di Omega 4?
No, il portale "normale", quello azzurro: nella mappa della via lattea, tra i vari sistemi con le loro eventuali missioni indicate, ce n'è anche uno con "Recupera rifornimenti" o "Deposito abbandonato", ora non ricordo..
GENERALECLUSTER
02-04-2010, 12:21
aiuto pls..con l'hammerhead appena preso,,appaiono quiei "cosi gialli"in terra che ci devo fare? dice di premere pulsante dx del mouse vicino,ma non mi succede nulla..che devo fare? saltare con la E..oppure cosa?
grazie
lordkain84
02-04-2010, 12:26
No, il portale "normale", quello azzurro: nella mappa della via lattea, tra i vari sistemi con le loro eventuali missioni indicate, ce n'è anche uno con "Recupera rifornimenti" o "Deposito abbandonato", ora non ricordo..
stasera darò un'occhiata grazie
patanfrana
02-04-2010, 12:28
aiuto pls..con l'hammerhead appena preso,,appaiono quiei "cosi gialli"in terra che ci devo fare? dice di premere pulsante dx del mouse vicino,ma non mi succede nulla..che devo fare? saltare con la E..oppure cosa?
grazie
Tieni premuto il pulsante finchè non ti appare la scritta che hai recuperato l'oggetto, stando ovviamente sopra il cerchio a terra ;)
lordkain84
02-04-2010, 12:35
un'ultima cosa ... le galassie che ancora non ho sbloccato lo farò più avanti?
pando811
02-04-2010, 12:45
Si sà niente, sono l'unico pirla che sta giocando la missione bonus? :stordita:
si quoto sul pirla :O
un'ultima cosa ... le galassie che ancora non ho sbloccato lo farò più avanti?
Alcune si comprano sono 4 in totale.
Condividere no, eh? :stordita:
sarebbe??
;31480479']si ma se dovevi venire qui a scrivere che hai trovato un bug, ma poi non ce ne parli, tanto vale che non lo scrivevi :asd:
se hai 10 punti ed una abilità non sviluppata, pompi l'abilità al massimo ma quando devi spendere gli ultimi 4 punti premi "a" ed "x" contemporaneamente: abilità massimizzata e ti ridà i 10 punti :asd:
lordkain84
04-04-2010, 08:17
i poteri biotici sono veramente belli da usare ... ho fatto bene a scegliere la classe "vanguard" e non soldato come nel primo
lordkain84
04-04-2010, 12:34
Alcune si comprano sono 4 in totale.
grazie
lordkain84
04-04-2010, 15:02
qualcuno sa dirmi quando bisogna metter il disco 2? ma posso installarlo come il disco 1?
sono arrivato su Horizon
patanfrana
06-04-2010, 10:37
Oggi dovrebbe essere uscito il DLC col nuovo membro della squadra (una specie di spia) e una nuova missione.. in pratica un altro paio di orette di gioco a 560 MSPoints.
qualcuno sa dirmi quando bisogna metter il disco 2? ma posso installarlo come il disco 1?
sono arrivato su Horizon
Il disco 2 dovresti inserirlo tra poco, ma credo dipenda dall'ordine che stai seguendo nelle missioni: puoi installarlo come il disco 1, ma ti chiederà cmq di averlo inserito per giocare purtroppo.. :doh:
lordkain84
06-04-2010, 11:25
Il disco 2 dovresti inserirlo tra poco, ma credo dipenda dall'ordine che stai seguendo nelle missioni: puoi installarlo come il disco 1, ma ti chiederà cmq di averlo inserito per giocare purtroppo.. :doh:
si si l'ho messo poco dopo la missione su Horizon
patanfrana
06-04-2010, 13:09
Qualcuno è già riuscito a scaricare il DLC di oggi? :stordita:
lordkain84
07-04-2010, 18:35
volevo chiedere una cosa sui poteri che apprendo dopo aver completato una missione di lealtà ... ma posso averne più di uno o solo uno?
lordkain84
08-04-2010, 07:27
bel colpo di scena :eek:
in pratica i Collettori non sono altro che i Prothean mutati e schiavizzati per i loro scopi dai Razziatori
ah che bello sto per portarmi a letto Miranda "la bella poppona" ... ci sono quasi :asd:
pando811
08-04-2010, 08:22
ah che bello sto per portarmi a letto Miranda "la bella poppona" ... ci sono quasi :asd:
stai giocando solo per quello cippalippa :asd:
lordkain84
08-04-2010, 12:32
stai giocando solo per quello cippalippa :asd:
:asd:
BioMech07
08-04-2010, 18:41
quant'è la durata del nuovo DLC con la new entry Kasumi?!?
patanfrana
08-04-2010, 19:11
Un'oretta e mezza: caro (560MSPoints), ma avendoli pagati meno del normale non mi è dispiaciuto troppo :D
Carino come DLC, la missione è fatta benino soprattutto nel finale, ma nulla che stravolga il gioco (a meno che non ci si possa trom*are la ladra, ma per come vedo la trama ne dubito :D ).
BioMech07
08-04-2010, 19:21
Un'oretta e mezza: caro (560MSPoints), ma avendoli pagati meno del normale non mi è dispiaciuto troppo :D
Carino come DLC, la missione è fatta benino soprattutto nel finale, ma nulla che stravolga il gioco (a meno che non ci si possa trom*are la ladra, ma per come vedo la trama ne dubito :D ).
azz...mica tanto mhmhmhm
vedrò piu in la
patanfrana
09-04-2010, 18:47
Ragazzi, mi dite in che modo riconoscere che si sta arrivando alla missione che obbliga a passare il portale? Vorrei fare tutte le altre missioni prima di arrivare al finale
Cmq gran figata il bug scoperto da PeK: li ho fatti diventare tutti delle bestie :asd:
Necrophagist
12-04-2010, 07:22
Ragazzi, mi dite in che modo riconoscere che si sta arrivando alla missione che obbliga a passare il portale? Vorrei fare tutte le altre missioni prima di arrivare al finale
Cmq gran figata il bug scoperto da PeK: li ho fatti diventare tutti delle bestie :asd:
Lo capirai, perchè l' unica strada che puoi seguire con la nave per la missione principale è il portale di omega 4.
SingWolf
20-04-2010, 19:08
edit
patanfrana
21-04-2010, 10:38
Qualche suggerimento, prima di attraversare il portale di Omega 4? :D
fai tutti gli upgrade della nave e prenditi un potere utile ;)
trvdario
21-04-2010, 10:50
Qualche suggerimento, prima di attraversare il portale di Omega 4? :D
Salva.....:D
Fai tutti i potenziamenti della nave e le missioni lealtà dei personaggi......
patanfrana
21-04-2010, 11:00
Lealtà ce l'ho tutta, potenziamenti nave idem, solo alcuni poteri non sono riuscito a sistemarli al massimo per i miei compagni..
Anche se non ho preso tutti i potenziamenti di armi e armature non è un problema? Alcuni costavano troppi soldi..
trvdario
21-04-2010, 11:07
Lealtà ce l'ho tutta, potenziamenti nave idem, solo alcuni poteri non sono riuscito a sistemarli al massimo per i miei compagni..
Anche se non ho preso tutti i potenziamenti di armi e armature non è un problema? Alcuni costavano troppi soldi..
Se giochi a livello normale non avrai alcun problema.
lordkain84
25-04-2010, 08:23
finito un paio di settimane fa ... stupendo ... ora aspettiamo il 3 e un finale di grande livello
però sono morte Tali e Jack nonostante avessi fatto tutti gli upgrade della nave e le missioni di lealtà
finito un paio di settimane fa ... stupendo ... ora aspettiamo il 3 e un finale di grande livello
però sono morte Tali e Jack nonostante avessi fatto tutti gli upgrade della nave e le missioni di lealtà
dipende da come hai impostato le scelte del team nella missione finale
lordkain84
25-04-2010, 09:08
;31745656']dipende da come hai impostato le scelte del team nella missione finale
penso di averle fatte giuste ... ho mandato Tali nel condotto ho sempre usato come capo del secondo gruppo Miranda e poi Garrus quando me lo ha chiesto per un altro e lo scudo l'ho fatto fare a Samara ... comunque Jack non era leale perchè ho difeso Miranda in una lite tra loro e poi me la sono portata a letto :asd: Tali perchè ho consegnato agli ammiragli della flotta i dati su suo padre per aiutarla ma lei non voleva ... in effetti me le segnava normali e non leali come gli altri ... può essere per questi motivi?
penso di averle fatte giuste ... ho mandato Tali nel condotto ho sempre usato come capo del secondo gruppo Miranda e poi Garrus quando me lo ha chiesto per un altro e lo scudo l'ho fatto fare a Samara ... comunque Jack non era leale perchè ho difeso Miranda in una lite tra loro e poi me la sono portata a letto :asd: Tali perchè ho consegnato agli ammiragli della flotta i dati su suo padre per aiutarla ma lei non voleva ... in effetti me le segnava normali e non leali come gli altri ... può essere per questi motivi?
decisamente sì, da quello che avevi scritto prima avevo capito che fossero tutti leali
Jeegsephirot
25-04-2010, 14:21
Finito Mass Effect 2, ma è normale che incominciando una nuova partita importando Shepard da ME2 mi abbia cancellato tutti i vecchi salvataggi? Non vorrei adesso che per il futuro ME3 dovro rifarmi tutto quanto.
Cmq è stato davvero un capolavoro, peccato per alcuni bug a livello di cut scene e di dialoghi che me l hanno fatto odiare. Personaggi che poppano dal nulla, animazioni robotiche, dialoghi interrotti, salti di filmato... mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto da Bioware. Per il resto assolutamente stupendo
Finito Mass Effect 2, ma è normale che incominciando una nuova partita importando Shepard da ME2 mi abbia cancellato tutti i vecchi salvataggi? Non vorrei adesso che per il futuro ME3 dovro rifarmi tutto quanto.
Cmq è stato davvero un capolavoro, peccato per alcuni bug a livello di cut scene e di dialoghi che me l hanno fatto odiare. Personaggi che poppano dal nulla, animazioni robotiche, dialoghi interrotti, salti di filmato... mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto da Bioware. Per il resto assolutamente stupendo
Beh, tecnicamente tutti i giochi Bioware sono piuttosto scadenti, purtroppo. Fortunatamente si difendono bene con i contenuti ;)
Anche se devo dire, a mio parere, ME2 dal punto di vista della storia è notevolemtne sotto il primo capitolo, pur restando un bellissimo gioco.
pando811
26-04-2010, 11:30
iniziato qualche giorno fa',per adesso è un autentica figata ma gia' lo sapevo,me lo sto gustando molto lentamente cosi mi dura 40 ore almeno :asd: le uniche critiche che per ora posso muovere sono per le scansioni dei pianeti assolutamente soporifere e qualche difetto nei filmati dove si mangia via pezzi di dialoghi :rolleyes: e i personaggi che ogni tanto impazziscono e si spostano da soli :asd: ho importato il salvataggio di ME1 e sto facendo la sentinella,per ora promossissimo :)
SingWolf
28-04-2010, 19:25
CAPOLAVORO!!! :ave:
ma..... mi è morto Garrusssss!!!! il mio preferito!!! :cry: che faccio?? :cry: :cry: non è che sul 3 non me lo ritrovo??? :cry: :cry: :cry:
Necrophagist
28-04-2010, 19:31
CAPOLAVORO!!! :ave:
ma..... mi è morto Garrusssss!!!! il mio preferito!!! :cry: che faccio?? :cry: :cry: non è che sul 3 non me lo ritrovo??? :cry: :cry: :cry:
Spoilera. :rolleyes:
SingWolf
28-04-2010, 19:58
Spoilera. :rolleyes:
ma dai che ho detto.... e cmq tu quota... :asd:
pando811
29-04-2010, 01:28
ma dai che ho detto.... e cmq tu quota... :asd:
visto ? io ci sto giocando ora e adesso so' che il garrus mi crepa :O
:banned:
lordkain84
29-04-2010, 12:34
a me non è morto ... poi vedrai cosa succederà alla fine e capirai
trvdario
29-04-2010, 13:38
Non necessariamente muore...........:O
SingWolf
29-04-2010, 13:41
ora tu giochi convinto che alla fine ti muore e invece non ti muore, figo no? :ciapet:
pando811
29-04-2010, 17:20
Non necessariamente muore...........:O
leva sto requiem dalla firma che ogni volta che lo vedo mi tocco le pelotas :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.