View Full Version : [Thread Ufficiale] MASS EFFECT 2
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Scusate ,
ma secondo voi posso buttarmi direttamente su questo seguito o è meglio giocare al primo?
mi perdo qualcosa nel partire subito con il 2?
grazie!
si ti perdi molto. Giocati il primo e poi questo. Tanto mica scappa...
Forse non ho capito,bisogna andare comunque prima sul sito della EA?
no, te lo fà fare quando avvi il gioco per la prima volta...
-=Krynn=-
28-01-2010, 13:11
Niente, non c'è un cazzo da fare prima di domani al gamestop non mi sganciano il gioco:cry: :cry:
Ma il codice per l'armatura devo metterlo dal gioco o da internet sul pc?
Comunque sto fatto che diano l'armatura con bonus non solo estetici non mi piace per nulla, ti sbloccano fin da subito oggetti grossissimi che sbilanciano la difficoltà
trvdario
28-01-2010, 13:12
si ti perdi molto. Giocati il primo e poi questo. Tanto mica scappa...
Si non scappa dillo alla mia la scimmia....:muro:
No cazzo, io con un pg donna non riesco proprio a giocare...
Pensa che io gioco solo con PG esclusivamente femminili... La mia bellissima Shepard non mi sogneri mai di sostituirla con un orrendo omaccione... :asd:
Niente, non c'è un cazzo da fare prima di domani al gamestop non mi sganciano il gioco:cry: :cry:
Comunque sto fatto che diano l'armatura con bonus non solo estetici non mi piace per nulla, ti sbloccano fin da subito oggetti grossissimi che sbilanciano la difficoltà Io non la uso. E' orrenda...
La EA è una merda di società....
... mai più giochi EA...
-=Krynn=-
28-01-2010, 13:15
Domanda ecnica, qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei membri dell'equipaggio? Ovvero, chi è specializzato nelle armi, chi biotico, chi una via di mezzo ecc....
Così fino a domani penso che classe mettere per la mia Shepard, volevo cambiare il Ricognitore (mezzo soldato mezzo biotico) in qualcos'altro...
No cazzo, io con un pg donna non riesco proprio a giocare... Comunque io avrei messo collezionisti non collettori (sembra il collettore dello scarico.... :rolleyes: ) anche perchè:
a quanto ho capito finora avendo visto molto poco vanno in giro a fare collezione di esemplari delle varie specie...
http://www.etimo.it/?term=collettore
:O
per me è azzaccato :D
Comunque sto fatto che diano l'armatura con bonus non solo estetici non mi piace per nulla, ti sbloccano fin da subito oggetti grossissimi che sbilanciano la difficoltà
oddio, è solo quell'armatura ad avere un bonus , immagino che più avanti nel gioco diventi talmente obsoleta che poi non si usa.
Per il resto di default mi ha fatto scaricare invece le missioni.
sephiroth_85
28-01-2010, 13:18
proso stamattina stasera lo provoooo olee
Domanda ecnica, qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei membri dell'equipaggio? Ovvero, chi è specializzato nelle armi, chi biotico, chi una via di mezzo ecc....
Così fino a domani penso che classe mettere per la mia Shepard, volevo cambiare il Ricognitore (mezzo soldato mezzo biotico) in qualcos'altro...
io penso che ci sono tutti i tipi , per cui scegli quello che vuoi. E' comunque un pò difficile dirlo perchè la prima parte della missione è appunto recuperare uno ad uno i membri per farsi l'equipaggio... all'inizio hai solo due aiutanti , biotico e soldato :D
Life bringer
28-01-2010, 15:08
Qualcuno può per favore chiarire la questione dei dlc? Bisogna far dei magheggi con il sito ea o no?
Qualcuno può per favore chiarire la questione dei dlc? Bisogna far dei magheggi con il sito ea o no?
allora quando parte ti chiede di connetterti alla rete cerberus, a me si è connesso ma perchè ero già registrato come account sul sito della EA, molto probabilmente se non sei registrato ci sarà una sorta di registrazione (mai giocato a nessun titolo EA ? Praticamente lo fanno tutti).
I Download sono già disponibili (io ne avevo 3, l'armatura perchè avevo giocato a dragon age e due missioni), per avere l'armatura del collettore invece mi sono connesso al sito ea, bioware con il mio account, da li ho completato la registrazione per quanto riguarda bioware e avevo il menu dove inserire il codice trovato nella confezione. Una volta inserito riavviando il gioco sul botolo me lo metteva nei download.
Easy :)
Comunque basta andare qua : http://www.masseffect.com/
fare reedem code e seguire le istruzioni.
Life bringer
28-01-2010, 16:33
allora quando parte ti chiede di connetterti alla rete cerberus, a me si è connesso ma perchè ero già registrato come account sul sito della EA, molto probabilmente se non sei registrato ci sarà una sorta di registrazione (mai giocato a nessun titolo EA ? Praticamente lo fanno tutti).
I Download sono già disponibili (io ne avevo 3, l'armatura perchè avevo giocato a dragon age e due missioni), per avere l'armatura del collettore invece mi sono connesso al sito ea, bioware con il mio account, da li ho completato la registrazione per quanto riguarda bioware e avevo il menu dove inserire il codice trovato nella confezione. Una volta inserito riavviando il gioco sul botolo me lo metteva nei download.
Comunque basta andare qua : http://www.masseffect.com/
fare reedem code e seguire le istruzioni.
Grazie, ho creato l'account e sto scaricando i dlc :yeah:
bagnino89
28-01-2010, 16:35
tu hai disattivato la IA compagni nell'uso del potere ? Io penso di disattivarla perchè spesso se voglio far usare qualche potere metto in pausa li trovo in ricarica....
DEVI disattivarla, altrimenti ti perdi il 50% della componente tattica di questo gioco. A limite, se è come nel primo, lascia che attivino da soli le abilità passive.
Pensa che io gioco solo con PG esclusivamente femminili... La mia bellissima Shepard non mi sogneri mai di sostituirla con un orrendo omaccione... :asd:
Quoto... E poi la Shepard femmina di default è veramente figa! :asd:
metalfreezer
28-01-2010, 16:41
Ma sulla cittadella si può solo vagare per l'aglomerato nuovo? Non si può andare in quello vecchio con i mercati, la clinica,il flux, ecc??
Quale classe scelgo? Qual'è la piu' bilanciata? :D
mi rivolgo a quelli che hanno già iniziato il gioco:
Sapete qual'è il codice del viso di Shepard Uomo di DEFAULT?
Perchè mentre nella Donna, se decidi di personalizzare il volto, hai come base su cui lavorare il volto di default, nell'Uomo se scegli "personalizza personaggio" invece di darti il volto di default, ti da dei volti semplicemente ORRIPILANTI.
Risultato: o giochi con lo shepard di default oppure giochi con degli abomini...
Quindi non è che qualcuno sa il codice della faccia originale in modo che lo posso inserire e poi modificare....
Tutti a giocare?:p
Scaricato i 2 dlc e visto l'intro, adesso vado ad iniziarlo.
Nota di demerito al libretto di istruzioni, striminzito ( 25 pagine ) e in bianco e nero ( le foto di riferimento manco si capiscono )....della serie: scaricatevi il gioco piratato, tanto nel comprarlo non avrete nulla di interessante per le mani!! ( e dire che una volta la prima cosa bella degli rpg per pc era il libretto di istruzioni completissimo dove veniva spiegato tutto )
Confermo che una volta importato il salvataggio vecchio, si puo' cambiare tutto ( sesso, aspetto, caratteristica ).
Io avevo giocato con un pg donna e questa volta volevo passare all'uomo di default ( molto carismatico ) pero' mi avete messo grossi dubbi sulla voce maschile...:(
Forse ricomincio una partita e provo il maschio per vedere se posso accettarlo...( ma anche le altre voci non e' che siano granche'...sembra di vedere le persone leggere le battute da un libro, senza la giusta intonazione..)
Sono solo all' inizio ma ci sono già state un paio di chicche direttamente dal primo mass effect, spero continui così. :D
E' normale che non mi ha caricato il personaggio del primo ME, ma le scelte che ho fatto sono rimaste?
Cioè, o ci sono due tipi di savefile di ME1, uno con il personaggio e uno con le scelte fatte che ME2 carica comunque, oppure per tutti quelli che cominciano dal 2 alenko è morto e wrex è vivo.
Tutti a giocare?:p
Confermo che una volta importato il salvataggio vecchio, si puo' cambiare tutto ( sesso, aspetto, caratteristica ).
NOOOO!!!
Sbaglio o se si importa il vecchio salvataggio, non si puo' cambiare nome e sesso?!?!?!:eek:
Cioe' o continuo a giocare con la femmina o per usare il maschio non posso importare i save?:cry:
Uffa, visto che la voce femminile non mi sembra ispirata( sotto tono ) e anche i vari visi non sono il max, tanto vale passare al maschio il cui volto mi ispira molto, cosi' nel 3 continuero' col maschio...:cry:
Attendo conferme vostre, intanto guardo partita
Raga , il mio personaggio del primo massE e' un livello 60 , importarlo in massE 2 avra' sempre lo stesso livello (60) oppure partira' dal primo ?.
Chiedo scusa,forse sono OT, ma volevo riprendere brevissimamente il problema di Bestio.
Nel primo ME per pc, durante la battaglia il salvataggio rapido era bloccato,ma tra un'ondata e l'altra di nemici ricordo che premendo F5 si poteva salvare. Io lo giocavo a modalità facile,beninteso..
E' possibile in ME2 o anche questa opzione è interdetta??:help:
Esatto, magari fosse come nel primo in cui spesso bastava tornare un po in dietro allondanandoti dai nemici per poter salvare.
Qui invece ci sono molte sequenze in cui non puoi salvare nemmeno tra un'ondata e l'altra e spesso queste sequenze sono molto lunghe, anche perchè con il terrore di morire e rifarti tutto da capo, vai avanti con i piedi di velluto.
garanaldo
28-01-2010, 20:34
Acc!! DannaZ!!!!
Ultima domanda Bestio,tralaltro ti ringrazio della risposta.
A che modalità lo stai giocando?
Lo chiedo perchè di solito voi "forumisti" siete tipi tosti,da Veterano in sù,mentre io (capisco sia triste....) setto tutto su "facile".
Allora mi chiedevo: Non è che in modalità facile sia previsto il quick save in combattimento?
E che forse tu in modalità piu' performante ne sia sprovvisto??
DIMMI DI Sì,,,,,,........................:doh:
pando811
28-01-2010, 20:51
per avere l'armatura del collettore invece mi sono connesso al sito ea, bioware con il mio account, da li ho completato la registrazione per quanto riguarda bioware e avevo il menu dove inserire il codice trovato nella confezione. Una volta inserito riavviando il gioco sul botolo me lo metteva nei download.
mica tanto easy ho seguito la procedura sul sito ma non ho capito come ci arriva sul botolo sui download..sul sito non mi ha chiesto nessuna gamertag o altro...help
mica tanto easy ho seguito la procedura sul sito ma non ho capito come ci arriva sul botolo sui download..sul sito non mi ha chiesto nessuna gamertag o altro...help
trovi il dowload da fare sul menu principale....
Si puo' cambiare sesso rispetto ai vecchi save??
Si puo' cambiare sesso rispetto ai vecchi save??
none ne sesso ne nome. Tutto il resto si. E' una scelta dipendente dalla trama...
Avete provato ad andare nella cittadella importando due salvataggi diversi (consiglio si/no) ?
Fatelo. :D
Comunque il dilemma più grande di ME2 è: E adesso chi diavolo mi mi bombo?? :p
Ma sarà bombabile anche la strizzacervelli? :D
Hitman360
29-01-2010, 08:30
A me non ha fatto importare i salvataggi di ME1 :muro: Dice che non non ci sono...invece sono li sul mio HDD :doh: E' successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato?Forse perchè l'anno scorso ho cambiato la 360 con una elite travasando tutti i file da un hdd all'altro?
Comunque il dilemma più grande di ME2 è: E adesso chi diavolo mi mi bombo?? :p
Ma sarà bombabile anche la strizzacervelli? :D
Ma in sto seguito è più facile bombarsi qualcuna rispetto al precedente?!
A me non ha fatto importare i salvataggi di ME1 :muro: Dice che non non ci sono...invece sono li sul mio HDD :doh: E' successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato?Forse perchè l'anno scorso ho cambiato la 360 con una elite travasando tutti i file da un hdd all'altro?
Uhm quando hai finito il gioco hai aspettato che arrivassero i titoli di coda?!
Hai provato ad effettuare un salvataggio di ME1 sulla nuova 360? Avevo letto di qualcun'altro che ha avuto il tuo problema. Anche io ho cambiato 360, stasera prendo ME2 e provo... speriamo bene :)
Comunque i momenti più belli questo gioco me li sta regalando proprio grazie ai collegamenti col primo capitolo. :ave: :ave: :ave:
Quelli che hanno scelto di giocare ME2 senza giocare il 1' si perdono il 90% del fascino del gioco. :)
Ma in sto seguito è più facile bombarsi qualcuna rispetto al precedente?!
Beh nel primo non è che fosse difficile bombarsi qualcuna, credo che la romancy venga di suo proseguendo nel gioco, per perdersela bisogna proprio cercarsela. :p
E qui pare che i personaggi fattibili siano molti di più.... :)
Magari prova a riprendere ME1 all'ultimo salvataggio e a rifare il combattimento finale.
Comunque i momenti più belli questo gioco me li sta regalando proprio grazie ai collegamenti col primo capitolo. :ave: :ave: :ave:
Quelli che hanno scelto di giocare ME2 senza giocare il 1' si perdono il 90% del fascino del gioco. :)
Beh nel primo non è che fosse difficile bombarsi qualcuna, credo che la romancy venga di suo proseguendo nel gioco, per perdersela bisogna proprio cercarsela. :p
E qui pare che i personaggi fattibili siano molti di più.... :)
Upss :D ma la tipa da bombare era la tizia blu che stava in un bar mi pare, ma di specifico che si deve fare?! Andare sempre da lei?!
4 ore di gioco e sto ancora reclutando i team. Mi piace davvero tanto, molto piu del primo.
Grunt spacca
pando811
29-01-2010, 09:03
trovi il dowload da fare sul menu principale....
non c'è niente sul menu principale...ma non si potevano inventare un sistema meno cazzoso di questo ?:rolleyes:
non c'è niente sul menu principale...ma non si potevano inventare un sistema meno cazzoso di questo ?:rolleyes:
Per me poteva andare peggio :asd: ti ricordo che il publisher è EA :asd:
Non ho parole, ho ordinato il 31 dicembre:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per averci contattato.
Purtroppo si è verificato un problema tecnico nella gestione di alcuni ordini, tra i quali il suo.
La rassicuriamo, però, informandole che la spedizione avverrà nel più breve tenmpo possibile.
Per scusarci dell'inconveniente, le invieremo insieme al gioco anche una RePlay Card GameStop, che riserva ai possessori una serie di vantaggi e un anno di abbonamento gratuito alla rivista GameInformer
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti
Distinti saluti
Servizio Clienti GameStop
Che problemi ci devono essere, il 29 è la data di uscita c'é tutto il tempo di preparare le spedizioni.
mi rivolgo a quelli che hanno già iniziato il gioco:
Sapete qual'è il codice del viso di Shepard Uomo di DEFAULT?
Perchè mentre nella Donna, se decidi di personalizzare il volto, hai come base su cui lavorare il volto di default, nell'Uomo se scegli "personalizza personaggio" invece di darti il volto di default, ti da dei volti semplicemente ORRIPILANTI.
Risultato: o giochi con lo shepard di default oppure giochi con degli abomini...
Quindi non è che qualcuno sa il codice della faccia originale in modo che lo posso inserire e poi modificare....
L'ho riniziato facendo il pg femmina... quoto, la versione femminile ha di default un sacco di volti decente, e anche modificandoli vengono fuori veramente belle facce.
Nella versione maschile a parte il default tutte le altre facce fanno schifo...
La storia dei codici è una figata perchè cosi basterà inserire il codice quando qualche smanettone farà volti di personaggi noti (come è successo per il primo)... ma comunque è veramente difficile fare un volto nuovo maschile diverso dal default che rasenti la decenza.
Giocando femmina la voce è ok, continuerò con la mia nuova piggi :D
Non ho parole, ho ordinato il 31 dicembre:
Che problemi ci devono essere, il 29 è la data di uscita c'é tutto il tempo di preparare le spedizioni.
Si sono sprecati nel rimborso :D
Una replay card che serve a poco o niente (e che mi pare venga 5 euro, ma se usi subito lo sconto quando la prendi mi pare arrivi a pagarla 2 euro) e l'abbonamento per un anno a gameinformer che, ancora se non sbaglio, è gratuito.
Probabilmente il problema è dovuto al fatto che tengono separate le copie da invio online con quelle da inviare ai vari punti di vendita, probabilmente hanno sbagliato i conti fra ordini ai fornitori e ordini che han ricevuto.
Endy.
Una replay card che serve a poco o niente (e che mi pare venga 5 euro, ma se usi subito lo sconto quando la prendi mi pare arrivi a pagarla 2 euro) e l'abbonamento per un anno a gameinformer che, ancora se non sbaglio, è gratuito.
Probabilmente il problema è dovuto al fatto che tengono separate le copie da invio online con quelle da inviare ai vari punti di vendita, probabilmente hanno sbagliato i conti fra ordini ai fornitori e ordini che han ricevuto.
Endy.
Bah spero che sia una risposta che danno un pò a tutti e che entro oggi possa avere sto gioco.
Endy.
non serve a niente ? Io è il secondo anno che l'ho rinnovata la replay card... a parte il 5% di sconto e rivalutazione negli usati (quindi +5% quando vendi e +5% di sconto nell'acquisto), ma sopratutto hai la supervalutazione sui nuovi titoli... un esempio ?
Batman comprato (prezzo listino 64 euro, con un gioco vecchio pagato 50), giocato, riportato, rivalutato 50 euro investito in un'altro gioco :D
Ci sono tanti giochi che durano una settimana.... e con questa replay card conviene comprarli al day one cosi lo riporti e te lo rivalutano 50 euro al volo .
non serve a niente ? Io è il secondo anno che l'ho rinnovata la replay card... a parte il 5% di sconto e rivalutazione negli usati (quindi +5% quando vendi e +5% di sconto nell'acquisto), ma sopratutto hai la supervalutazione sui nuovi titoli... un esempio ?
Batman comprato (prezzo listino 64 euro, con un gioco vecchio pagato 50), giocato, riportato, rivalutato 50 euro investito in un'altro gioco :D
Ci sono tanti giochi che durano una settimana.... e con questa replay card conviene comprarli al day one cosi lo riporti e te lo rivalutano 50 euro al volo .
Questa NON la sapevo :eek:
Io mi riferivo allo sconto del 5% dal gamestop sull'usato, cosa che trovo abbastanza inutile perché mediamente il gamestop ti fa pagare l'usato un buon 5% in più rispetto ad ogni altro dove..
Questa cosa della supervalutazione non la sapevo, il mio GS non mi ha mai detto nulla a riguardo...
Come funziona, su cosa mi posso impuntare? :D
Endy.
In un'altro forum ad un utente gli hanno detto che dovrebbe partire lunedi.
Hitman360
29-01-2010, 10:30
Hai provato ad effettuare un salvataggio di ME1 sulla nuova 360? Avevo letto di qualcun'altro che ha avuto il tuo problema. Anche io ho cambiato 360, stasera prendo ME2 e provo... speriamo bene :)
Magari prova a riprendere ME1 all'ultimo salvataggio e a rifare il combattimento finale.
Uhm quando hai finito il gioco hai aspettato che arrivassero i titoli di coda?!
Si si,i titoli di coda me li gusto sempre quando finisco un gioco.Il problema è che ME1 l'ho venduto 1anno fà :doh:
Questa NON la sapevo :eek:
Io mi riferivo allo sconto del 5% dal gamestop sull'usato, cosa che trovo abbastanza inutile perché mediamente il gamestop ti fa pagare l'usato un buon 5% in più rispetto ad ogni altro dove..
Questa cosa della supervalutazione non la sapevo, il mio GS non mi ha mai detto nulla a riguardo...
Come funziona, su cosa mi posso impuntare? :D
Endy.
http://www.replaycard.it/Vantaggi.html
informati informati :D
Ti dico di più... non c'è bisogno neanche dello scontrino... per esempio compri al day one un gioco NON da loro (perchè lo trovi a meno , pensa all'offerte block buster) lo finisci e lo rivendi a loro con la super rivalutazione :D
Poi ho sbagliato.. è il 10% in più non il 5% :)
http://www.replaycard.it/Vantaggi.html
informati informati :D
Ti dico di più... non c'è bisogno neanche dello scontrino... per esempio compri al day one un gioco NON da loro (perchè lo trovi a meno , pensa all'offerte block buster) lo finisci e lo rivendi a loro con la super rivalutazione :D
Poi ho sbagliato.. è il 10% in più non il 5% :)
Grazie mille! ;)
Fine OT e scusate :p
Endy.
Ma quant'è bello finalmente poterlo giocare senza scatti nè tearing?! :ave:
Mezzo punto in più glielo do solo per questo motivo (anche se dovrebbe essere la "normalità")
L'ho riniziato facendo il pg femmina... quoto, la versione femminile ha di default un sacco di volti decente, e anche modificandoli vengono fuori veramente belle facce.
Nella versione maschile a parte il default tutte le altre facce fanno schifo...
La storia dei codici è una figata perchè cosi basterà inserire il codice quando qualche smanettone farà volti di personaggi noti (come è successo per il primo)... ma comunque è veramente difficile fare un volto nuovo maschile diverso dal default che rasenti la decenza.
Io ci ho perso un pò di tempo la prima volta ma è venuto anche meglio del predefinito... IL doppiaggio è comunque penoso... Che poi è un prroblema solo di shepard, proprio il pg dovevano scazzare completamente?
tecnologico
29-01-2010, 12:27
DRAMMA
sono indeciso sulla classe:asd:
uhm, nel primo ero ricognitore, mezzo soldato e mezzo biotico. mi sta sul casso usare i fucili a pompa, io voglio mitra e cecchino....che ha solo il soldato senza poteri biotici ne tecnici. fancuffia.
a sto punto lo faccio sentinella tanto tra sentinella e ricognitore a livello armi la differenza è solo nel fucile a pompa che non uso è ho un potere in più. ma niente fucile d' assalto....azzo che indecisione:stordita:
DRAMMA
uhm, nel primo ero ricognitore, mezzo soldato e mezzo biotico. mi sta sul casso usare i fucili a pompa, io voglio mitra e cecchino....che ha solo il soldato senza poteri biotici ne tecnici. fancuffia.
a sto punto lo faccio sentinella tanto tra sentinella e ricognitore a livello armi la differenza è solo nel fucile a pompa che non uso è ho un potere in più. ma niente fucile d' assalto....azzo che indecisione:stordita:
La sentinella so che ha anche lo scudo quindi ottimo per pararei colpi, oppure il soldato che mi sembra più adatto ai compattimenti.
tecnologico
29-01-2010, 12:45
La sentinella so che ha anche lo scudo quindi ottimo per pararei colpi, oppure il soldato che mi sembra più adatto ai compattimenti.
si e che poi facendo il soldato rosico perchè non posso far lievitare i nemici:asd:
mi piace usare il potere della forza:asd:
L'ho riniziato facendo il pg femmina... quoto, la versione femminile ha di default un sacco di volti decente, e anche modificandoli vengono fuori veramente belle facce. ...........
Vabbe', allora continuero' anche io con la femmina...peccato, avrei voluto il maschio di default.
Ma tu il primo l'avevi giocato da maschio?
Quindi con questo parti senza utilizzare i vecchi save?
Iniziato ieri, che dire, magnifico :O
Mi dispiace molto per alcuni aspetti gdr persi, però l'atmosfera di sto gioco è veramente unica.
Ho importato il mio personaggio, lasciato tale e quale ad eccezione della classe ..ero indeciso tra vanguard (per intenderci quello con la carica) e ingegnere...alla fine ho scelto quest'ultimo, perchè sembra avere un tipo di combattimento piu fine e maggior varietà di approccio agli scontri.
Purtroppo il doppiaggio di Shepard uomo non è ai livelli del primo, però eccezion fatta per i primi 5 minuti (doppiato veramente coi piedi) ora come ora non mi urta piu di tanto.
Devo trattenermi dal divorarlo :O
Vabbe', allora continuero' anche io con la femmina...peccato, avrei voluto il maschio di default.
Ma tu il primo l'avevi giocato da maschio?
Quindi con questo parti senza utilizzare i vecchi save?
parto da zero... i save del vecchio li avevo cancellati tra il passaggio da un' HD all'altro... , comunque a parte Udina le scelte di default sono quelle che avevo fatto :asd:
Riordian
29-01-2010, 13:33
parto da zero... i save del vecchio li avevo cancellati tra il passaggio da un' HD all'altro... , comunque a parte Udina le scelte di default sono quelle che avevo fatto :asd:
ieri ho ricomprato ME,
due i motivi:
il primo per fare un confronto con il secondo che mi servirà per la rece
Il secondo per finire il gioco e recuperare i vecchi save; poi sono arrivato a casa e non li ho più trovati ahahahah, però rigiocare a ME dopo un po' di anni è stato proprio piacevole, mi sa che alternerò con ME2 che ho in mano finalmente e che stasera inserirò nel botolo :D
-=Krynn=-
29-01-2010, 13:43
DRAMMA
Preso stamani, scarixcato tutto lo scaricabile, sono pronto a partire!!!
Mi ha trovato senza problemi i 3 salvataggi del primo capitolo che avevo, mi sono preso la Shepard femmina buona con classe Ricognitore e non ho cambiato di una virgola ne la classe ne il suo aspetto.
Sono ancora all'inizio ma per ora mi pare solo maestoso. I due minigiochi che ho trovato sono molto meglio del pigiare a caso i 4 tasti del pad come dovevi fare nell'1....
Per la classe tcnologico io sono rimasto fedele al Ricognitore, ero indeciso se cambiarla o meno, ma poi ho tenuto quella perchè almeno mi consente di variare leggermente tra la potenza nelle armi del soldato e qualche potere biotico. La roba da ingegnere non la cago di striscio, non mi piace per niente, preferisco portarmi dietro un pg nel party per fare quello
tecnologico
29-01-2010, 13:46
Preso stamani, scarixcato tutto lo scaricabile, sono pronto a partire!!!
Mi ha trovato senza problemi i 3 salvataggi del primo capitolo che avevo, mi sono preso la Shepard femmina buona con classe Ricognitore e non ho cambiato di una virgola ne la classe ne il suo aspetto.
Sono ancora all'inizio ma per ora mi pare solo maestoso. I due minigiochi che ho trovato sono molto meglio del pigiare a caso i 4 tasti del pad come dovevi fare nell'1....
Per la classe tcnologico io sono rimasto fedele al Ricognitore, ero indeciso se cambiarla o meno, ma poi ho tenuto quella perchè almeno mi consente di variare leggermente tra la potenza nelle armi del soldato e qualche potere biotico. La roba da ingegnere non la cago di striscio, non mi piace per niente, preferisco portarmi dietro un pg nel party per fare quello
si ma cavolo potevano dare il fucile d' assalto a qualcun altro. ma poi tra le armi nominano mitra e fucile d' assalto. il mitra che è ?
quante ore di gioco ci sono facendo solo le missioni base?
ieri ho ricomprato ME,
due i motivi:
il primo per fare un confronto con il secondo che mi servirà per la rece
Il secondo per finire il gioco e recuperare i vecchi save; poi sono arrivato a casa e non li ho più trovati ahahahah, però rigiocare a ME dopo un po' di anni è stato proprio piacevole, mi sa che alternerò con ME2 che ho in mano finalmente e che stasera inserirò nel botolo :D
ci stavo rigiocando in questi giorni a mass effect.... naaa non ci credo che riesci a fare il polling tra i due titoli. Il secondo tecnicamente è superiore e solo quello ti fa passare la voglia di giocare al primo :D , poi hanno aggiunto la gestione differenziata dei comandi di squadra, tolto l'inventario confusonario, dato senso alle ricerche dei metalli.... non c'è storia :O . Dalla sua ME1 rimane ovviamente grandissimo come storia (il 2 mi stà piacendo ma mi pare un pò una ricopiatura del primo... stessi nemici, stesso plot narrativo, inizia a raggruppare ed inseguire i presunti colpevoli e poi immagino che si giri sui razziatori di nuovo, ma felice di essere smentito), e la personalizzazione più dettagliata a livello di stat del personaggio (qua hai solo 5 voci dove spendere punti).
Dimenticavo, ovviamente la voce di sheppard uomo del primo, nettamente superiore al sostituto :O
Riordian
29-01-2010, 14:02
ci stavo rigiocando in questi giorni a mass effect.... naaa non ci credo che riesci a fare il polling tra i due titoli. Il secondo tecnicamente è superiore e solo quello ti fa passare la voglia di giocare al primo :D , poi hanno aggiunto la gestione differenziata dei comandi di squadra, tolto l'inventario confusonario, dato senso alle ricerche dei metalli.... non c'è storia :O . Dalla sua ME1 rimane ovviamente grandissimo come storia
eheh ti dirò che dopo averlo venduto me ne sono pentito alla grande e quindi ieri lo comprato più che volentieri, tra l'altro nella versione classic è compreso un secondo CD con l'espansione impatto imminente dei filmati e delle tracce della colonna sonora. Poi giocandoci ho provato una piacevole sensazione, comunque vedremo ma sicuramente il primo lo rigiocherò sicuramente :)
(il 2 mi stà piacendo ma mi pare un pò una ricopiatura del primo... stessi nemici, stesso plot narrativo, inizia a raggruppare ed inseguire i presunti colpevoli e poi immagino che si giri sui razziatori di nuovo, ma felice di essere smentito), e la personalizzazione più dettagliata a livello di stat del personaggio (qua hai solo 5 voci dove spendere punti).
vedremo come eveolve :)
Dimenticavo, ovviamente la voce di sheppard uomo del primo, nettamente superiore al sostituto :O
Sulla voce non saprei, giusto ieri, rigiocandoci, nelle prime battute non mi pareva così entusiasmante. Pazzesca invece la voce di Saren :)
pizzapazza
29-01-2010, 14:35
Iniziato oggi anche io.Giocato una mezz'oretta col mio Shepard importato che da Soldato ho tramutato in Adepto(stavolta voglio usare un pò di poteri biotici :D)
Prime impressioni a dir poco ottime!!!!Son felice del mio acquisto!:)
Iniziato stanotte, classe Vanguard divertentissima....ma quanto e' bella Omega :eek: Puro stile Blade Runner, stupendo.
tecnologico
29-01-2010, 14:49
come cacchio si riscatta il codice gamerush?
non posso far lievitare i nemici:asd:
Li faresti diventare come il pane? :stordita:
Iniziato stanotte, classe Vanguard divertentissima....ma quanto e' bella Omega :eek: Puro stile Blade Runner, stupendo.
vero mi sembrava qlc di familiare
metalfreezer
29-01-2010, 15:57
Bellissimo anche il cambio di aspetto in base a quanto si è buoni/cattivi...ll mio shepard sembra termiantor...occhi rossi e faccia massacrata :D
Ma le leggete tutte le info del codex??
Solo a leggere quelle, ci vorrano alcune ore...:O
Sono appena arrivato sulla normandy, adesso mi mettero' e leggere un po' di info...
ragazzi nessuno ha notato che giocando con la donna (ma lo fa anche quando parla miranda) quando parla in un dialogo le lettere "S" e "Z" fischiano? Come se avessero mixato male alzando troppo il valore degli alti...
Che palle...
ragazzi nessuno ha notato che giocando con la donna (ma lo fa anche quando parla miranda) quando parla in un dialogo le lettere "S" e "Z" fischiano? Come se avessero mixato male alzando troppo il valore degli alti...
Che palle...
a me non fischia niente ... :confused:
Stà cosa non mi è nuova, in un'altro thread un utente lamentava di fischi in alcune pronuncie, quando poi in realtà era l'unico utente ad avere problema.
tecnologico
29-01-2010, 16:48
ok, l' ho ricominciato a ricognitore, tra l' altro avevo caricato il salvataggio sbagliato dato che all' epoca avevo ricaricato un salvataggio precedente per vedere un altro finale.
harry-popper
29-01-2010, 16:50
appena presa la collector's edition e già senza inserire il gioco nella console devo dire che mi piace un casino per come è fatta esteticamente, la custodia in metallo è strafighissima......
un po meno mi piace il fatto che per scaricare i contenuti extra bisogna andare sul sito EA ,andare ion comune a fare la domanda su carta bollata, fare la visita medica e poi accedere al sito (ma non era più semplice fare "riscatta codice" e basta? :rolleyes: ) oltretutto ci sta mettendo una cifra a scaricare i contenuti extra, sono qua che non vedo l'ora di rituffarmi nell'avventura spaziale e sto cacchio di download procede lentissimo :muro: :muro:
voglio giocare caxxxoooooo.....
appena presa la collector's edition e già senza inserire il gioco nella console devo dire che mi piace un casino per come è fatta esteticamente, la custodia in metallo è strafighissima......
un po meno mi piace il fatto che per scaricare i contenuti extra bisogna andare sul sito EA ,andare ion comune a fare la domanda su carta bollata, fare la visita medica e poi accedere al sito (ma non era più semplice fare "riscatta codice" e basta? :rolleyes: ) oltretutto ci sta mettendo una cifra a scaricare i contenuti extra, sono qua che non vedo l'ora di rituffarmi nell'avventura spaziale e sto cacchio di download procede lentissimo :muro: :muro:
voglio giocare caxxxoooooo.....
Eeeeh ??? :confused:
hai la firma irregolare e anche il lessico :O
ciuketto
29-01-2010, 16:56
Con che classe mi consigliate di iniziarlo???:help: :help:
tecnologico
29-01-2010, 17:02
Con che classe mi consigliate di iniziarlo???:help: :help:
tra sentinella e ricognitore
harry-popper
29-01-2010, 17:07
Eeeeh ??? :confused:
hai la firma irregolare e anche il lessico :O
a professò ma che stai a dì.....
permettimi di dirti "ma torna a casa lessico".........
Oltyretutto non mi sembra di aver scritto in maniera incomprensibile,
non sarà un italiano perfetto, ma su dai "non c'hai proprio un caxxo da fare te" :rolleyes: ,
Sulla mia firma poi , permettimi di dirti "ma tu sei un moderatore?"
se non lo sei , trovati un hobby migliore di quello di fare il professorino..... è da mesi che ho sta firma e nessuno mi ha mai detto nulla e devi venire tu a farlo? dai su.....
adesso però vado a giocare che i download sono stati completati.........
metalfreezer
29-01-2010, 17:09
Io non ho ancora chiaro come funziona il potenziamento dell'equipaggiamento...
da quello che mi è parso:
compro lo schema del potenziamento dal negozio
dalla nave con i vari metalli presi dai pianeti posso creare il potenziamento usando il laboratorio..
Però quando equipaggio le varie armi prima delle missioni non mi compaiono le statistiche migliorate...a me sembrano sempre uguali..anche come effetti :confused:
Life bringer
29-01-2010, 17:26
Io mi trovo male con la telecamera, non si può posizionarla come in ME1?
tecnologico
29-01-2010, 17:30
Io mi trovo male con la telecamera, non si può posizionarla come in ME1?
non mi ricordo, che differenza c' è ?
ciuketto
29-01-2010, 17:38
non sarà un italiano perfetto, ma su dai "non c'hai proprio un caxxo da fare te" :rolleyes: ,
se non lo sei , trovati un hobby migliore di quello di fare il professorino..... è da mesi che ho sta firma e nessuno mi ha mai detto nulla e devi venire tu a farlo? dai su.....
La firma irregolare la hai cmq. Quindi meglio editarla prima dell'arrivo di un mod.;)
Jeremy01
29-01-2010, 17:46
qualcuno usa i salvataggi del primo?....basta rimettere la cartella al suo posto nonostante ME1 disinstallato?
prima di tutto su questo forum si usa far notare la firma irregolare a chi ce l'ha, senza essere mod, e poi te lo aveva fatto semplicemnte notare, mentre la tua risposta non e' certo garbata....
tornando a mass effect, almeno all'inizio, devo dire che mi aspettavo di meglio graficamente...la grafica console comincia a starmi stretto...peccato su pc non esca + nulla di innovativo ( spero in cryengine3, ma ho forti dubbi visto il multipiattaforma )
qualcuno usa i salvataggi del primo?....basta rimettere la cartella al suo posto nonostante ME1 disinstallato?
dicevano che i save sono legati al profilo, quindi non passabili...non so se verificata la cosa
Life bringer
29-01-2010, 18:16
non mi ricordo, che differenza c' è ?
Eh, era posizionata in modo diverso, ora non ricordo ma questa è troppo vicina alle spalle dello Shepard di turno e mi trovo male :D
harry-popper
29-01-2010, 18:47
prima di tutto su questo forum si usa far notare la firma irregolare a chi ce l'ha, senza essere mod, e poi te lo aveva fatto semplicemnte notare, mentre la tua risposta non e' certo garbata....
tornando a mass effect, almeno all'inizio, devo dire che mi aspettavo di meglio graficamente...la grafica console comincia a starmi stretto...peccato su pc non esca + nulla di innovativo ( spero in cryengine3, ma ho forti dubbi visto il multipiattaforma )
è dal 2007 che sono iscritto a questo forum e devo dire che c'è molta più gente che usa farsi i caxxi suoi invece di essere sempre li pronto bacchettare a destra e a manca il primo che sbaglia un vocabolo o mette una firma irregolare.
La firma irregolare la hai cmq. Quindi meglio editarla prima dell'arrivo di un mod.;)
anche a te dico che è da mesi che ho questa firma e mai nessun mod mi ha mai detto di etitarla anche perchè leggendo il regolamento la firma deve occupare 3 righe e la mia nelle 3 righe ci balla la samba, poi non so dimmi tu cosa c'è di sbagliato nella mia firma, il simbolo psn? quello xboxlive? fammi sapere perchè siccome non è il mio hobby trovare le firme sbagliate della gente, non so neanche dove c'è l'errore......
detto questo, parliamo del gioco che è la cosa principale, se una firma è sbagliata lasciatelo verificare ai mod (a meno che non lo facciate per avere anche voi un posto da mod, allora forse sarebbe comprensibile).
Necrophagist
29-01-2010, 18:49
Oh, qui la gente da solo consigli, di sicuro non per offenderti. Non vuoi seguirli? Ok, aspetta che te lo dica un mod, allora. Io dico che è meglio se fai da solo. ;)
anche a te dico che è da mesi che ho questa firma e mai nessun mod mi ha mai detto di etitarla anche perchè leggendo il regolamento la firma deve occupare 3 righe e la mia nelle 3 righe ci balla la samba, poi non so dimmi tu cosa c'è di sbagliato nella mia firma, il simbolo psn? quello xboxlive? fammi sapere perchè siccome non è il mio hobby trovare le firme sbagliate della gente, non so neanche dove c'è l'errore......
detto questo, parliamo del gioco che è la cosa principale, se una firma è sbagliata lasciatelo verificare ai mod (a meno che non lo facciate per avere anche voi un posto da mod, allora forse sarebbe comprensibile).
giusto per concludere l'OT, la tua firma per essere regolare dovrebbe avere una riga e una immagine non due righe e due immagini. comunque nel regolamento è scritto se lo leggi attentamente
/OT
a me non fischia niente ... :confused:
Stà cosa non mi è nuova, in un'altro thread un utente lamentava di fischi in alcune pronuncie, quando poi in realtà era l'unico utente ad avere problema.
forse mi sono espresso male: non fischia niente, però chiaramente la s e la z sono le lettere che sibilano di più già di norma. Diciamo che in questo gioco le sento sibilare molto, soprattutto nei personaggi femminili.
La cosa stranissima è che ho avuto un problema simile con Dragon Age (sempre BIOWARE quindi).
Mentre con la miriade di film, giochi, bluray, dvd che riproduco regolarmente non ho MAI avuto problemi (e non li ho tutt'ora). La mia tv e il mio dolby devono stare sulle palle alla Bioware...
X i salvataggi se è stato cambiato il supporto basta caricare mass effect 1 , caricare il salvataggio, rifare il combattimento finale,arrivare ai titoli e sarà poi disponibile il save su MASS EFFECT 2.
@Harry popper: http://www.sestosg.net/sportelli/educazioneeistruzione/asilinidofamiglia/scheda/,222
E chiudo qua :O
Sono indeciso se prenderlo ita o eng...cosa dite? Presumo che il doppiaggio originale sia migliore però ho "paura" di non riuscire a seguire bene la trama..
-=Krynn=-
29-01-2010, 19:16
forse mi sono espresso male: non fischia niente, però chiaramente la s e la z sono le lettere che sibilano di più già di norma. Diciamo che in questo gioco le sento sibilare molto, soprattutto nei personaggi femminili.
La cosa stranissima è che ho avuto un problema simile con Dragon Age (sempre BIOWARE quindi).
Mentre con la miriade di film, giochi, bluray, dvd che riproduco regolarmente non ho MAI avuto problemi (e non li ho tutt'ora). La mia tv e il mio dolby devono stare sulle palle alla Bioware...
Boh non so..io non noto questo problema e pure io uso una Shepard femmina... la pronuncia mi pare peffetta
Sono indeciso se prenderlo ita o eng...cosa dite? Presumo che il doppiaggio originale sia migliore però ho "paura" di non riuscire a seguire bene la trama..
sul forum ufficiale c'è un topic aperto in cui la gente sta chidendo alla bioware di mettere l'audio inglese da scaricare come DLC. Non servirà a niente magari, ma tentar non nuoce: l'importante però è essere in tanti a fare questa richiesta.
Ecco il link al topic: http://social.bioware.com/forum/1/topic/107/index/820400
Ci sono un sacco di ritorni sia sotto forma di pg in poligoni e texture che email davvero notevole, da un senso di storia incredibile. :D :eek:
Poi una chicca, nella cabina di shepard sulla scrivania c'è la foto di quella che vi siete bombati nel primo, però ora che sono in fase di flirt avanzato con un' altra la foto è stata capovolta! :eek: :sofico:
l'originale ha una serie di attori e attrici di qualità: da martin sheen alla donna di neo in matrix fino alle star del telefilm galactica.
Ma tutto dipende dalla qualità del tuo inglese.... il doppiaggio in italiano a parte uno sheppard sotto tono è comunque di ottima qualità, per cui .. se sei già abituato a vedere film in lingua originale io andrei in inglese, altrimenti non hai sicuramente un prodotto di bassa qualità in italiano ;)
Ci sono un sacco di ritorni sia sotto forma di pg in poligoni e texture che email davvero notevole, da un senso di storia incredibile. :D :eek:
Poi una chicca, nella cabina di shepard sulla scrivania c'è la foto di quella che vi siete bombati nel primo, però ora che sono in fase di flirt avanzato con un' altra la foto è stata capovolta! :eek: :sofico:
nooo fantastico !!!!
Mi pento sempre di più di aver cancellato i vecchi saves.. :cry:
l'originale ha una serie di attori e attrici di qualità: da martin sheen alla donna di neo in matrix fino alle star del telefilm galactica.
Ma tutto dipende dalla qualità del tuo inglese.... il doppiaggio in italiano a parte uno sheppard sotto tono è comunque di ottima qualità, per cui .. se sei già abituato a vedere film in lingua originale io andrei in inglese, altrimenti non hai sicuramente un prodotto di bassa qualità in italiano ;)
Beh dai con l'inglese sono messo abbastanza bene...vedrò cosa fare! :D
Ciao ragazzi.
Volevo sapere sè anche in ME2 le parole che vengono pronunciate dai personaggi, a prescindere dalla lingua parlata, ricalca perfettamente il labbiale.
Ho giocato al primo episodio e in questo succedeva ciò che ho descritto spora, perchè da quanto ne so il gioco sfruttava un meccanismo particolare che emula il labbiale in base alla lingua parlata.
harry-popper
29-01-2010, 20:00
Ciao ragazzi.
Volevo sapere sè anche in ME2 le parole che vengono pronunciate dai personaggi, a prescindere dalla lingua parlata, ricalca perfettamente il labbiale.
Ho giocato al primo episodio e in questo succedeva ciò che ho descritto spora, perchè da quanto ne so il gioco sfruttava un meccanismo particolare che emula il labbiale in base alla lingua parlata.
nella scena di apertura pare di no, ma andando avanti ricalca il labiale come nel primo episodio
nella scena di apertura pare di no, ma andando avanti ricalca il labiale come nel primo episodio
Grazie
in questo periodo me lo sto procurado spero proporio che sia piacevole divertircisi...
nooo fantastico !!!!
Mi pento sempre di più di aver cancellato i vecchi saves.. :cry:
Guarda se puoi ti consiglio di rifinire il primo almeno una volta, sto vedendo che il mio coinquilino che ci sta giocando sul pc e non ha mai giocato al primo tutti questi 'ritorni' non li ha visti e secondo me è un peccato..
Sul sito BioWare mi dice che devo assiociare il profilo creato con la mia gamertag, ma come faccio?!
pando811
29-01-2010, 21:05
Sul sito BioWare mi dice che devo assiociare il profilo creato con la mia gamertag, ma come faccio?!
stessa cosa per me come si fa ad associare il profilo con la gamertag ???
nervoteso
29-01-2010, 21:55
scusate sto giocando con il 3d vision, non ci sto capendo nulla coi combattimenti, ma non c'è un mirino? non riesco a capiure dove cavolo sparare, forse è il 3d vision? non c'è un mirino? poi sono deluso dai combattimenti, non sono molto tattici
scusate sto giocando con il 3d vision, non ci sto capendo nulla coi combattimenti, ma non c'è un mirino? non riesco a capiure dove cavolo sparare, forse è il 3d vision? non c'è un mirino? poi sono deluso dai combattimenti, non sono molto tattici
te lo stavo per dire quando hai parlato di ghost recon... Comunque il mirino c'è.
I combattimenti sono tattici più del primo ma non è certo ghost recon...;)
Guarda se puoi ti consiglio di rifinire il primo almeno una volta, sto vedendo che il mio coinquilino che ci sta giocando sul pc e non ha mai giocato al primo tutti questi 'ritorni' non li ha visti e secondo me è un peccato..
Infatti, io ho anche avuto un'incontro molto ravvicinato con una PNG che mi doveva ancora una birra da ME1... :cool:
Questa PNG sicuramente non la reincontrerò con la Shepard rinnegata dato che in quel gameplay ha fatto una brutta fine.
In un caso però il PNG reincontrato ha reagito in modo opposto alle mie scelte in ME1... solo uno però, tutti gli altri incontrati combaciano perfettamente con le scelte fatte precedentemente. :rolleyes:
metalfreezer
29-01-2010, 22:12
io da ME 1 ho ritrovato la giornalista rompicoglioni che nell'1 ho preso a pugni...e anche qui si può pestare di nuovo :D
Procendendo nel gioco li sto reincontrando praticamente tutti, sia quelli delle quest primarie che secondarie. :)
Anche se è un po assurdo che nella vastità dell'universo e luoghi completamente diversi, si possano reincontrare le stesse persone così facilmente. :p
Tra l'altro la maggior parte di questi sono morti con la mia Shepard rinnegata, a sto punto che lo rigioco a fare con lei? :(
Questo gioco è semplicemente sublime :ave: :ave: :ave:
Il pezzo dove si visitano i rottami della vecchia Normandy mi ha quasi commosso
Tecnicamente mi pare molto superiore al primo. E' davvero molto bello. Anche i combattimenti non sono male. Le munizioni razionate spingono il giocatore anche ad usare i poteri (il primo l'avevo fatto tutto solo con la pistola... :asd: ) anzi, finiti i proiettili i poteri biotici sono davvero indispensabili. Mi sta intrigando molto anche come storia.
Domani, sabato libero e full immersion :D :D :D
In effetti col biotico ho bestemmiato parecchio nelle prime sezioni di gioco, ma ora che ho i poteri avanzati procedo senza grossi problemi anche a livello estremo. :)
Però anche in questo caso come in ME1 credo che con un soldato sia molto più facile, dato che mentre i poteri biotici possiamo usarli indifferentemente dal fatto che li abbiamo noi o un compagno (anzi se li si usa da un compagno colpiscono in tempo reale, mentre se li usa il protagonista parte il colpo ci mette un po a raggiungere il bersaglio, altra cosa che non capisco. :doh: )
Mentre la potenza di fuoco delle armi dei compagni non possiamo controllarla direttamente.
Però devo dire che qui i poteri biotici sono molto più efficaci, ed ora che sono a lv15 oramai le armi le uso solo per dare il colpo di grazia ai nemici in tempo di morte. :)
Upss :D ma la tipa da bombare era la tizia blu che stava in un bar mi pare, ma di specifico che si deve fare?! Andare sempre da lei?!
Ma dici la Consorte asari Sha'ira?
Per quella basta completare la sua quest e dare la risposta giusta, ma finisce li.
Poi puoi avviare una storia con Ashley o Liara se sei uomo, oppure Kaidan e sempre Liara se sei donna, e per fare questo basta che tra una missione principale e l'altra vai a parlare con loro sulla Normandy.
Il gioco è veramente molto bello (non mi esprimo più approfonditamente dato che sono all'inizio) ma i salvataggi nelle missioni sono fatti veramente "ad cazzum".
Ieri sera era tardi ed avevo sonno e dopo una battaglia molto lunga sono finalmente riuscito a salvare.
Questa mattina vado per ricaricare e i miei personaggi sono nella stessa posizione in cui avevo salvato, peccato che tutti i nemici che avevo seccato sono ripoppati tutti (ed io ero in mezzo a loro).
C'ho messo una vita per raggiungere un punto sicuro e rifarli fuori.
I salvataggi DOVEVANO essere fatti meglio.
ciuketto
30-01-2010, 09:03
Iniziato ieri sera come sentinella.
Devo dire che noto alcuni cali di frame rate abbastanza evidenti sopratutto durante i dialoghi. Parte tecnica sublime, ma continuano ad esserci imperfezioni, come ad esempio alcuni aloni a volte intorno ai volti.
Per quanto riguarda i combattimenti ancora non mi esprimo, ne ho affrontato veramente pochi (sono appena salito sulla normandy 2.0), ma non mi paiono così impossibili come si diceva in giro..però ripeto, sarà che i primi sono semplici.
Iniziato ieri sera come sentinella.
Devo dire che noto alcuni cali di frame rate abbastanza evidenti sopratutto durante i dialoghi. Parte tecnica sublime, ma continuano ad esserci imperfezioni, come ad esempio alcuni aloni a volte intorno ai volti.
Per quanto riguarda i combattimenti ancora non mi esprimo, ne ho affrontato veramente pochi (sono appena salito sulla normandy 2.0), ma non mi paiono così impossibili come si diceva in giro..però ripeto, sarà che i primi sono semplici.
Si ma non solo: sono corti.
Poco più avanti ci sono combattimenti che durano parecchio e se ti sega l'ultimo fesso devi rifare 15-20 minuti di combattimenti tutto da capo.
Tecnicamente mi pare molto superiore al primo. E' davvero molto bello. Anche i combattimenti non sono male. Le munizioni razionate spingono il giocatore anche ad usare i poteri (il primo l'avevo fatto tutto solo con la pistola... :asd: ) anzi, finiti i proiettili i poteri biotici sono davvero indispensabili. Mi sta intrigando molto anche come storia.
Marco la tua tag in xlive? :D io sono soldato di 6 livello... secondo me cmq potevano fare qualcosa in piu' per le movenze sopratutto per quanto riguarda il passaggio run-cover (se lo facevano come unchy 2 prendeva un 10) per il resto sono pienamente soddisfatto... ieri per mezz'ora come un pisquano a sondare pianeti in cerca di materiale... lol :D :D
ciuketto
30-01-2010, 10:20
Si ma non solo: sono corti.
Poco più avanti ci sono combattimenti che durano parecchio e se ti sega l'ultimo fesso devi rifare 15-20 minuti di combattimenti tutto da capo.
Mah, anche nel primo ricordo dei bei combattimenti da anche mezz'ora..non mi pare cmq nulla di nuovo.;)
Io l'ho fatto a normale e sono morto pochissime volte, e io sono una sega assurda eh!!!
da quando ho iniziato questo gioco la 360 mi da, in avviamento di partita, dei problemi di connessione al LIVE... in passato mai avuto alcun problema, ora su tre avviamenti per 3 volte ho dovuto riavviare il router perche' la diagnostica mi dava problemi di NAT
nel tread ufficiale della 360 non si parla di questo (ho cercato) e quindi mi verrebbe da pensare che possa essere legato a qualche forma di anti-pirateria di ME2 :confused: ... anche se non capisco come :confused:
la mia 360 e' originale.. niente modifiche... mai visto un gioco crakkato (roba che non mi interessa)
qualcuno sta incontrando gli stessi problemi e pensa siano legati a questo gioco? come li ha risolti?
grazie per l'aiuto :) ... sta cosa da proprio fastidio :help:
da quando ho iniziato questo gioco la 360 mi da, in avviamento di partita, dei problemi di connessione al LIVE... in passato mai avuto alcun problema, ora su tre avviamenti per 3 volte ho dovuto riavviare il router perche' la diagnostica mi dava problemi di NAT
nel tread ufficiale della 360 non si parla di questo (ho cercato) e quindi mi verrebbe da pensare che possa essere legato a qualche forma di anti-pirateria di ME2 :confused: ... anche se non capisco come :confused:
la mia 360 e' originale.. niente modifiche... mai visto un gioco crakkato (roba che non mi interessa)
qualcuno sta incontrando gli stessi problemi e pensa siano legati a questo gioco? come li ha risolti?
grazie per l'aiuto :) ... sta cosa da proprio fastidio :help:
mi sa di coincidenza.... il problema è altro non di certo mass effect.
Io , che ho grossi problemi ultimamente sull'adsl, per quanto riguarda mass effect non mi stà dando nessuna noia.
tecnologico
30-01-2010, 11:19
mi sa di coincidenza.... il problema è altro non di certo mass effect.
Io , che ho grossi problemi ultimamente sull'adsl, per quanto riguarda mass effect non mi stà dando nessuna noia.
successo pure a me. accendo la x e non fa l' accesso al live e al profilo
Riordian
30-01-2010, 11:31
Ih dopo averci giocato tra ieri sera e stamattina posso dire la mia su alcuni punti sia positivi che negativi:
POSITIVI:
Ambientazione e storia che prendono e che ti fanno passare le oro di gioco come se nulla fosse.
Grafica più pulita e migliorata rispetto al primo
DIaloghi che permettono di scegliere se essere eroe o rinnegato anche se non ho capito perchè alcune risposte mi hanno aumentano il rinnegato anche se non mi parevano brutte
possibilità di inchiappettare la cerberus, lo ho già fatto diverse volte
La Normandy 2 è una figata
NEGATIVI
Semplificata la parte di sviluppo, forse troppo
Mi sembra che il gioco si sia più orientato alla parte FPS, troppi i combattimenti rispetto all'eplorazione Mi sembra che ci siano poche side quest rispetto al primo ma forse girato poco io
Non posso rifiutare persone del party predefinito, diversamente da ciò che succede in Dragon Age per esempio
Per ora ho notato questo, andando avanti vedrò. Comunque gran gioco :)
eleonora390
30-01-2010, 11:48
Non l'ho comprato ancora Mass Effect 2,e credo che non lo farò,ma ho giocato ieri sera a casa di un amico,sinceramente credevo fosse migliore,imho i movimenti sono veramente imprecisi,cioè non si riesce a camminare lentamente,ha degli sbalzi tra il passo lento e la corsa assurdi,magari ti ritrovi ad avere ucciso tanti nemici e sei quasi per salvare,e ti viene uno da dietro e ti rovina tutto e sei costretto a ricominciare tutto dall'inizio.La grafica è accettabile ma non eccelsa,risolto il problema delle texture,ma non è sufficiente per definirlo un grande gioco,gli amanti del gioco mi odieranno in questo momento,ma dobbiamo essere realistici e distaccarci dall'affetto che nutriamo verso questo gioco.E' stata fatta una campagna pubblicitaria per questo gioco assurda ma leggendo in giro troppe persone sono rimaste deluse,si è carino ma la Bioware ne deve fare ancora di strada............
domanda veloce : esiste anche per ME2 una versione collector, come per il primo ME, con scatola in latta e con dentro art book e robe varie, acquistabile anche presso un semplice MW ?
domanda veloce : esiste anche per ME2 una versione collector, come per il primo ME, con scatola in latta e con dentro art book e robe varie, acquistabile anche presso un semplice MW ?
Si ma non al MW, devi andare la GameStop!!!
pando811
30-01-2010, 12:09
Non l'ho comprato ancora Mass Effect 2,e credo che non lo farò,ma ho giocato ieri sera a casa di un amico,sinceramente credevo fosse migliore,imho i movimenti sono veramente imprecisi,cioè non si riesce a camminare lentamente,ha degli sbalzi tra il passo lento e la corsa assurdi,magari ti ritrovi ad avere ucciso tanti nemici e sei quasi per salvare,e ti viene uno da dietro e ti rovina tutto e sei costretto a ricominciare tutto dall'inizio.La grafica è accettabile ma non eccelsa,risolto il problema delle texture,ma non è sufficiente per definirlo un grande gioco,gli amanti del gioco mi odieranno in questo momento,ma dobbiamo essere realistici e distaccarci dall'affetto che nutriamo verso questo gioco.E' stata fatta una campagna pubblicitaria per questo gioco assurda ma leggendo in giro troppe persone sono rimaste deluse,si è carino ma la Bioware ne deve fare ancora di strada............
fammele leggere le troppe persone che sono rimaste deluse....probabilmente hai visto qualche altro gioco :asd:
eleonora390
30-01-2010, 12:12
Beh anche in questo thread alcune persone non hanno espresso un buon giudizio in merito,basta che ti rileggi tutti i post dall'uscita del gioco.
pizzapazza
30-01-2010, 12:23
Secondo me se vogliamo essere realistici dobbiamo invece ammetterne il valore intrinseco:questo gioco è una vera e propria "opera",costruito con classe,ingegno,capacità e qualità.Rispetto al primo presenta numerose novità che possono sicuramente far storcere il naso a qualcuno(vedi la componente RPG ridimensionata in parte,e sottolineo IN PARTE.)e sicuramente il gioco non è perfetto.
Ma tutto ciò non può assolutamente negare quella che è l'evidenza,ovvero che mass effect può non piacere ma è sicuramente un progetto mastodontico,importante,profondo,di qualità.
Poi dire che Bioware ne deve fare di strada mi sembra comunque fuori luogo,non credi?:)
Ad ogni modo rispetto la tua opinione,sia chiaro,ma non la condivido affatto(anche il discorso grafica che tu definisci "accettabile" mi sembra un tantino forzato.)
pando811
30-01-2010, 12:27
Beh anche in questo thread alcune persone non hanno espresso un buon giudizio in merito,basta che ti rileggi tutti i post dall'uscita del gioco.
non hanno espresso un buon giudizio in cosa ??? perche' non riescono a sopravvivere a gli attacchi a livello folle ?? :asd: gioca a facile :asd:
poi sto ancora cercando di capire il senso del tuo post :asd:
-=Krynn=-
30-01-2010, 12:28
Quoto!!!!!
Ero emozionatissimo quando sono andato tra quei rottami:cry: :cry:
Riordian
30-01-2010, 12:36
inizia a starmi sulle balle la collaborazione con cerberus, per ora sono vincolato dal gioco ad accettare tutto ciò che succede, scelta dei compagni, cosa fare, e ciò non mi piace proprio, inizia a perdere punti sto gioco, spero che cambi la faccenda perchè questo aspetto per ora è proprio fatto male.
eleonora390
30-01-2010, 12:49
non hanno espresso un buon giudizio in cosa ??? perche' non riescono a sopravvivere a gli attacchi a livello folle ?? :asd: gioca a facile :asd:
poi sto ancora cercando di capire il senso del tuo post :asd:
Non devi capire nulla,devi leggere e rispondere,è un forum questo,mica è il servizio militare che si deve dire Signor si,ognuno esprime le sue opinioni,tutto qui.
pando811
30-01-2010, 13:05
Non devi capire nulla,devi leggere e rispondere,è un forum questo,mica è il servizio militare che si deve dire Signor si,ognuno esprime le sue opinioni,tutto qui.
ti ringrazio per avermi ricordato che è un forum altrimenti non me ne accorgevo,siccome ognuno esprime la sua opinione,io esprimo che i tuoi punti di vista sul gioco mi fanno ridere :asd: ora torno al corpo di guardia che ho il piantone
:asd:
eleonora390
30-01-2010, 13:10
Dovresti mettere un cappellino,evidentemente il freddo ha congelato il tasto ON del tuo cervello..............:D
inizia a starmi sulle balle la collaborazione con cerberus, per ora sono vincolato dal gioco ad accettare tutto ciò che succede, scelta dei compagni, cosa fare, e ciò non mi piace proprio, inizia a perdere punti sto gioco, spero che cambi la faccenda perchè questo aspetto per ora è proprio fatto male.
Anche pensando ai tuoi interventi precedenti mi sà che sei partito male.
Mi spiego: per scelte di trama degli autori, la mia previsione, cioè che questo secondo episodio avesse un'impronta più cupa rispetto al primo si è rivelata azzeccata.
Un conto è lavorare per il consiglio e l'Alleanza che bene o male rappresentano l'ordine e la legalità un'altro lavorare per Cerberus, un'organizazzione abbastanza borderline, nel primo caso viene facile interpretare un personaggio buono, meno uno cattivo, nel secondo il contrario.
E' ovvio comunque che, per come si sono messe le cose, Cerberus è l'unico alleato possibile percui non te ne puoi liberare, almeno all'inizio del gioco e che, eventualmente, scelte in tale senso potranno essere fatte solo alla fine (come nel primo)...
Magari a te non piace, e non piace manco a Shepard eroe (gioco anche io con un eroe e tutti i dialoghi, comunque, ti danno la possibilita di prendere le distanze da Cerberus) ma il gioco è pensato cosi. Neanche nel primo potevi sganciarti dal consiglio per quanto fosse burocratico e buonista. Alla fine un plot principale ci deve sempre essere.
Ps. a me comunque il mako manca un casino...
pizzapazza
30-01-2010, 13:17
Mi spiego: per scelte di trama degli autori, la mia previsione, cioè che questo secondo episodio avesse un'impronta più cupa rispetto al primo si è rivelata azzeccata.
Un conto è lavorare per il consiglio e l'Alleanza che bene o male rappresentano l'ordine e la legalità un'altro lavorare per Cerberus un'organizazzione abbastanza borderline, nel primo caso viene facile interpretare un personaggio buono meno uno cattivo nel secondo il contrario.
E' ovvio comunque che per come si sono messe le cose Cerberus è l'unico alleato possibile e che non te ne puoi liberare almeno all'inizio del gioco e che eventualmente scelte in tale senso potranno essere fatte solo alla fine...
Magari a te non piace, e non piace manco a Shepard eroe (gioco anche io con un eroe e tutti i dialoghi ti danno la possibilita di prendere le distanze da Cerberus) ma il gioco è pensato cosi. Neanche nel primo potevi sganciarti dal consiglio per quanto fosse burocratico e buonista. Alla fine un plot principale ci deve sempre essere.
Quoto ogni singola parola.
stessa cosa per me come si fa ad associare il profilo con la gamertag ???
Poi hai risolto?!
Mah, avremo letto td diversi. Perchè io seguo dall'inizio e ho letto gente a cui non piace qualche aspetto o non ha gradito qualche cambiamento ma di gente che dice che non è un buon gioco non ne ho letto.
pando811
30-01-2010, 13:24
Dovresti mettere un cappellino,evidentemente il freddo ha congelato il tasto ON del tuo cervello..............:D
oh oh oh passiamo agli insulti adesso....hai gia finito gli argomenti e parti all' attacco ??? salutami il tasto OFF del tuo cervello invece che è rimasto incastrato in quella posizione da tempo :asd:
pando811
30-01-2010, 13:25
Poi hai risolto?!
no non ho risolto perche' come al solito posto ma passa inosservato :asd: se scopri qualcosa fai un fischio....certo che come sistema fa ridere i polli pero' :rolleyes:
eleonora390
30-01-2010, 13:34
oh oh oh passiamo agli insulti adesso....hai gia finito gli argomenti e parti all' attacco ??? salutami il tasto OFF del tuo cervello invece che è rimasto incastrato in quella posizione da tempo :asd:
Ascoltami bene,perchè questa è l'ultima volta che ti risponderò,io non ti ho insultato ne tanto meno ho cominciato io,leggevo alcuni post tuoi dove commentavi il gioco bad company 2,dove dicevi che non ti piaceva e che l'avevi trovato graficamente parlando non troppo buono,ecco ognuno ha le sue opinioni,evidentemente a te mass effect piace tanto ed è per questo che ne risenti quando qualcuno invece lo trova meno interessante,nessuno vuole offenderti o altro,hai cominciato tu ad essere ironico non io,se poi hai dei problemi dimmelo subito che agirò di conseguenza,anche perchè nel forum sanno di cosa parlo,fammi sapere tu..........
devo averlo letto da qualche parte nel thread ma non ricordo più ora .. posso installare tranquillamente entrambi i dischi ? ho spazio a sufficenza e sto installando il primo .. una volta finito se inserisco il secondo disco mi fa installare anche quello ?
eleonora390
30-01-2010, 13:37
Mah, avremo letto td diversi. Perchè io seguo dall'inizio e ho letto gente a cui non piace qualche aspetto o non ha gradito qualche cambiamento ma di gente che dice che non è un buon gioco non ne ho letto.
Io non ho detto che non è un buon gioco,ribadiamo sta cosa,ho semplicemente detto che a mio avviso potevano fare di meglio,leggete bene i post prima di rispondere e dire cose non dette da altri.....grazie...........
Io non ho detto che non è un buon gioco,ribadiamo sta cosa,ho semplicemente detto che a mio avviso potevano fare di meglio,leggete bene i post prima di rispondere e dire cose non dette da altri.....grazie...........
Dovresti un attimo rilassarti che ti vedo sul paranoico...
Io ho scritto che non ho letto di gente che dice che non è un buon gioco non ho scritto che tu lo hai fatto.
Forse prima di darli i consigli dovresti usarli tu stesso. ;)
-=Krynn=-
30-01-2010, 13:46
devo averlo letto da qualche parte nel thread ma non ricordo più ora .. posso installare tranquillamente entrambi i dischi ? ho spazio a sufficenza e sto installando il primo .. una volta finito se inserisco il secondo disco mi fa installare anche quello ?
Io prima ancora di iniziare ho installato senza problemi entrambi i dischi.
Piccolo OT: ma per installare un dvd la prima volta che lo metto nel lettore è possibile? perchè a me parte immancabilmente l'autorun e mi avvia il gioco, mi tocca uscire dal gioco e procedere all'installazione....
pando811
30-01-2010, 13:46
se poi hai dei problemi dimmelo subito che agirò di conseguenza,anche perchè nel forum sanno di cosa parlo,fammi sapere tu..........
fammi capire mi stai minacciando ??? cominciamo a segnalarti cosi tanto per scrupolo perche questo discorso che stai facendo va al di la' di ogni regola civile da forum,una cosa del genere in 5 anni di forum non l'ho mai letta da nessuna parte...e lo sbandieri come vanto anche :asd:
comunque siamo ot qua si parla di mass effect non di bad company e finisce qua ma che te mi minacci o intimorisci non è accettabile in nessun caso...
fine del discorso
Piccolo OT: ma per installare un dvd la prima volta che lo metto nel lettore è possibile? perchè a me parte immancabilmente l'autorun e mi avvia il gioco, mi tocca uscire dal gioco e procedere all'installazione....
devi cambiare un settaggio nelle Impostazioni Console , dove scegli se attivare l'autorun all'inserimento di un disco o rimanere nella Home ( o una cosa del genere :D )
Devi andare nelle opzioni della console e togliere l'avvio da disco.
Iniziano ad esserci delle rivelazioni sui collettori niente male! :eek:
eleonora390
30-01-2010, 13:49
Dovresti un attimo rilassarti che ti vedo sul paranoico...
Io ho scritto che non ho letto di gente che dice che non è un buon gioco non ho scritto che tu lo hai fatto.
Forse prima di darli i consigli dovresti usarli tu stesso. ;)
Purtroppo capita spesso che l'impossibilità di un dialogo verbale,possa far scatenare delle incomprensioni,e che da una parola si possa scatenare l'inferno........
Ognuno ha le sue idee e non ha senso,scrivere su un thread soltanto chi ha trovato buono sto gioco,ci sono persone che come me lo hanno trovato non un capolavoro,ma è soggettivo,cioè sta nascendo una polemica assurda,non credo sia il caso di aprire per ogni gioco che esce,due thread uno per i pareri positivi ed uno per quelli negativi,allora cerchiamo di convivere con tutti i pensieri..............stop.
eleonora390
30-01-2010, 13:52
fammi capire mi stai minacciando ??? cominciamo a segnalarti cosi tanto per scrupolo perche questo discorso che stai facendo va al di la' di ogni regola civile da forum,una cosa del genere in 5 anni di forum non l'ho mai letta da nessuna parte...e lo sbandieri come vanto anche :asd:
comunque siamo ot qua si parla di mass effect non di bad company e finisce qua ma che te mi minacci o intimorisci non è accettabile in nessun caso...
fine del discorso
Vabbè adesso rischio la sospensione sei semplicemente un BM,e credo che sul live te l'abbiano detto già tante volte...........sei un attaccabrighe ed un presuntuoso,che caspita vuoi che ognuno ti dia ragione?
Io ho semplicemente detto quello che pensavo,se non ti sta bene sono problemi tuoi non miei,che mi sospendino pure adesso...........va va.........
pizzapazza
30-01-2010, 14:05
Purtroppo capita spesso che l'impossibilità di un dialogo verbale,possa far scatenare delle incomprensioni,e che da una parola si possa scatenare l'inferno........
Ognuno ha le sue idee e non ha senso,scrivere su un thread soltanto chi ha trovato buono sto gioco,ci sono persone che come me lo hanno trovato non un capolavoro,ma è soggettivo,cioè sta nascendo una polemica assurda,non credo sia il caso di aprire per ogni gioco che esce,due thread uno per i pareri positivi ed uno per quelli negativi,allora cerchiamo di convivere con tutti i pensieri..............stop.
Scusami,io non voglio polemizzare,ma tu nello specifico in base a cosa non lo hai trovato un capolavoro?Hai detto di non aver ancora il titolo in tuo possesso,che non credi lo comprerai,e per di più in alcuni post di giorni precedenti(il 28 mi sembra...)affermavi di non aver MAI giocato neanche Mass effect 1,e che volevi qualcuno che ti illustrasse i Pro e i Contro del suo seguito.
Non difendo il gioco a spada tratta,però il tuo atteggiamento mi lascia perplesso almeno quanto le tue critiche basate solo su giudizi altrui a questo punto.
Ad ogni modo mi dispiace se non lo acquisterai,ti perderai un ottimo titolo!!!
eleonora390
30-01-2010, 14:13
Scusami,io non voglio polemizzare,ma tu nello specifico in base a cosa non lo hai trovato un capolavoro?Hai detto di non aver ancora il titolo in tuo possesso,che non credi lo comprerai,e per di più in alcuni post di giorni precedenti(il 28 mi sembra...)affermavi di non aver MAI giocato neanche Mass effect 1,e che volevi qualcuno che ti illustrasse i Pro e i Contro del suo seguito.
Non difendo il gioco a spada tratta,però il tuo atteggiamento mi lascia perplesso almeno quanto le tue critiche basate solo su giudizi altrui a questo punto.
Ad ogni modo mi dispiace se non lo acquisterai,ti perderai un ottimo titolo!!!
Si quello che hai detto è tutto vero,io non ho mai avuto mass effect,però ho giocato a casa di amici,ed ho giocato anche al 2,ovviamente tra il primo ed il secondo la differenza si nota e come,però valutando il gioco nell'ottica generale della cosa,a mio avviso e sottolineo A MIO AVVISO,potevano fare meglio,infatti tecnicamente parlando sono state eliminate quelle fastidiose texture che si caricavano lentamente,e se provate ad informarvi sul web,da un'intervista fatta ad uno dei programmatori di ME2,dice che il gioco è stato concepito con furbizia rispetto al 1,cioè molti particolari non eccelsi ci sono ancora ma sono stati camuffati o semplicemente non ci facciamo caso,cosa che non era nell'1,vabbè ma queste sono cose troppo tecniche che si capiscono solo loro.Morale della favola.......se uno dei programmatori ha detto questo,non vedo il motivo per cui io non possa dire che potevano fare di meglio........
Ohhh è un parere personale ragazzi,mica vi si brucia la copia del vostro gioco se uno dice ste cose........;)
Pando bimbominchia :asd: :asd:
pando811
30-01-2010, 14:33
Pando bimbominchia :asd: :asd:
:asd:
metalfreezer
30-01-2010, 15:10
Ma in mass1 c'era l'organizzazione cerberus??? Io non me la ricordo proprio :confused:
MatteoSpy
30-01-2010, 15:41
ragazzi scusate..ho ricevuto ieri MassEffect CE..il gioco è veramente un capolavoro...è la prima volta che metto mano su un M.E.
vorrei però leggere per bene la trama...per capire bene la storia passo passo..
c'è qualche recensione con la trama del game??
grazie!! :D
Riordian
30-01-2010, 16:37
Un conto è lavorare per il consiglio e l'Alleanza che bene o male rappresentano l'ordine e la legalità un'altro lavorare per Cerberus, un'organizazzione abbastanza borderline, nel primo caso viene facile interpretare un personaggio buono, meno uno cattivo, nel secondo il contrario.
E' ovvio comunque che, per come si sono messe le cose, Cerberus è l'unico alleato possibile percui non te ne puoi liberare, almeno all'inizio del gioco e che, eventualmente, scelte in tale senso potranno essere fatte solo alla fine (come nel primo)...
Magari a te non piace, e non piace manco a Shepard eroe (gioco anche io con un eroe e tutti i dialoghi, comunque, ti danno la possibilita di prendere le distanze da Cerberus) ma il gioco è pensato cosi. Neanche nel primo potevi sganciarti dal consiglio per quanto fosse burocratico e buonista. Alla fine un plot principale ci deve sempre essere.
Ps. a me comunque il mako manca un casino...
che la collaborazione è forzata può avere un senso, però alcune scelte mi piacerebbe poterle fare, per esempio se non voglio un compagno potrei anche rifiutarlo sulla normandy, come si fa in Dragon Age per esempio, anche perchè, visto che in missione si va solo in tre, questo personaggio praticamente non lo uso mai, sempre prendendo spunto da Dragon Age, comunque delle scelte di campo c'erano, qua per ora questa componente manca e la cosa non la condivido, rimane comunque un gioco che sto adorando ma alcune cose non mi vanno giù, questa penso sia la peggiore, dal mio punto di vista.
Poi un'altra cosa che non capisco è perchè hanno semplificato così tanto la parte di sviluppo del personaggio, secondo me come era affrontata nel primo andava benissimo, anche perchè chi non voleva sbattersi poteva usare l'avanzamento automatico.
Infine l'orientamente da sparatutto che ha preso rispetto al primo è un'altra cosa che non mi piace molto.
Mi sto ricredendo un po' sulle subquest invece, cominciano a spuntarne di più di prima :)
andreav1994
30-01-2010, 17:48
ho appena preso l edizione normale del gioco e ci sono dentro 2 cd????
poi mi hanno dato un codice da attivare con scritto cerberus network....che è??
Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda. Ho giocato al primo Mass Effect ma non l'ho finito. Arrivato ad un certo punto della storia morivo sempre negli scontri a fuoco ed era diventato per me troppo frustrante. Leggendo le varie recensioni sembra che questo seguito sia più abbordabile.
Voi che dite, me lo consigliate? anche se non ho i vecchi salavataggi?
ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
metto sotto spoiler anche se è una stronzata
ma anche a voi vi sono morti i pesci dell'acquario nella cabina? :asd:
sì :asd:
;30677998']sì :asd:
Anche a me, ma se parlate sempre con la segretaria
potete fare in modo che poi glielo da lei da mangiare ai pesci :asd:
Comunque Mordin è mitico mi ha appena fatto una scenetta che mi sono piegato in due. :D
bagnino89
30-01-2010, 18:52
Ma in mass1 c'era l'organizzazione cerberus??? Io non me la ricordo proprio :confused:
Sì, compariva in numerose missioni secondarie.
Comunque volevo dire un grazie a Bioware. Grazie di averci dato l'oppurtunità di giocare a capolavori come KOTOR, Dragon Age, Mass Effect e ora questo Mass Effect 2. Che dire, è davvero superbo. Trasuda cura da ogni poro... Anche se a voler essere proprio cinici, ogni tanto nei filmati si notano degli errori nelle animazioni. Ma è un qualcosa di talmente trascurabile...
La prima volta che sono stato su Omega mi è sembrato di rivivere le atmosfere di Blade Runner. Sono rimasto così: :eek:
Che ambientazione.
Hanno praticamente corretto tutti i difetti del primo: ora il gameplay è molto più appassionante, nei combattimenti si ha il pieno controllo del campo di battaglia, ed il tutto è in tempo reale! Per non parlare dell'equipaggiamento e dei potenziamenti, completamenti rivisti e migliorati in tutto e per tutto... Anche le classi e l'avanzamento di livello mi sono sembrati molto migliori: la componente ruolistica è stata un pò svuotata, ma a mio parere questo ha reso il gioco ancora più bello.
Soddisfattissimo.
averlo saputo prima :asd:
;30677998']sì :asd:
Comunque Mordin è mitico mi ha appena fatto una scenetta che mi sono piegato in due. :D
;30678262']averlo saputo prima :asd:
:muro: :D
comunque
io ci parlo con la tipa anche perchè avevo una mezza intezione di farmela ma per ora non mi ha manco proposto di darmi da mangiare ai pesci... Brutto segno? :asd:
comunque
io ci parlo con la tipa anche perchè avevo una mezza intezione di farmela ma per ora non mi ha manco proposto di darmi da mangiare ai pesci... Brutto segno? :asd:
magari ha in mente altri tipi di pesce :asd:
A leggere i vosri commenti, mi sta venendo una voglia pazza di giocarci :D .
Ma secondo voi(chi lo sta giocando) è più bello del primo?
comunque
Te lo propone solo se gli parli tanto e ad un certo punto la inviti a cena nella tua cabina
Nel complesso si, molto di più imho, ci sono alcune cose che avrei preferito fossero rimaste come nel primo, tipo la cittadella: nel secondo è più popolata ma è molto piccola, nel primo era molto più vasta e le parti connesse tra loro esplorabili a piedi erano belle grosse, mi dava di più il senso di 'città'.
bagnino89
30-01-2010, 21:11
Nettamente.
:confused: Sinceramente non riesco proprio a seguirti.... a livello narrativo è perfetto. La collaborazione forzata con cerberus è praticamente evidente, e in tutti i dialoghi che ho trovato puoi sempre decidere se essere concorde sulle motivazioni di cerberus, essere neutro oppure fare la parte di quello che non accetta cerberus ma ne approfitta perchè lo scopo è più importante... a fronte anche di ciò che ha fatto l'alleanza.
Ih dopo averci giocato tra ieri sera e stamattina posso dire la mia su alcuni punti sia positivi che negativi:
.....
NEGATIVI
Semplificata la parte di sviluppo, forse troppo
Mi sembra che il gioco si sia più orientato alla parte FPS, troppi i combattimenti rispetto all'eplorazione Mi sembra che ci siano poche side quest rispetto al primo ma forse girato poco io
Non posso rifiutare persone del party predefinito, diversamente da ciò che succede in Dragon Age per esempio
Per ora ho notato questo, andando avanti vedrò. Comunque gran gioco :)
L'unica differenza rispetto a Dragon age e che alcuni membri potevi non averli... ma si contavano sulla punta delle dita (vedi il killer)... per il resto quale sarebbe la differenza ? Sarebbe stato improbabile a livello narrativo che su una nave cerberus, con equipaggio cerberus, decidessi di non far salire a bordo alcuni uomini cerberus (miranda e jacob alla fine).... boh proprio non ti seguo :D
X il resto le missioni secondarie ci sono, ma bisogna parlare con pg o trovare oggetti, piuttosto che analizzare i vari pianeti.
Si, ne trovavi in sub quest se non ricordo male... tipo i viaggi sui pianeti... gli schiavisti etc..
che la collaborazione è forzata può avere un senso, però alcune scelte mi piacerebbe poterle fare, per esempio se non voglio un compagno potrei anche rifiutarlo sulla normandy, come si fa in Dragon Age per esempio, anche perchè, visto che in missione si va solo in tre, questo personaggio praticamente non lo uso mai, sempre prendendo spunto da Dragon Age, comunque delle scelte di campo c'erano, qua per ora questa componente manca e la cosa non la condivido
Detto prima, se fosse stato fatto cosi era una contraddizione evidente nel plot narrativo... non aveva senso imho.
Poi un'altra cosa che non capisco è perchè hanno semplificato così tanto la parte di sviluppo del personaggio, secondo me come era affrontata nel primo andava benissimo, anche perchè chi non voleva sbattersi poteva usare l'avanzamento automatico.
La semplificazione vista come diminuzione di scelte nella personalizzazione di un pg in un rpg anche io la vedo non molto bene. E' anche vero che già il primo mass effect ne aveva 4 in più di caratteristiche (9 vs 5 di adesso), quindi già era partito "semplificato" e qua hanno seguito la strada della semplificazione. Anche io avrei preferito delle stat in più, che non fossero solo di contorno ovviamente .
Infine l'orientamente da sparatutto che ha preso rispetto al primo è un'altra cosa che non mi piace molto.
Io sono proprio per il taglio netto... gli ibridi non sempre li sopporto. Diciamo o facevano alla "dragon age"... tu indichi il bersaglio e come e loro fanno il resto (cover, sparano etc..)... oppure se è in realtime 10 volte meglio questo mass effect 2 , perchè il primo sotto questo punto di vista era scadende se paragonato.
Quale preferisco ? Non so... io mi stò divertendo una cifra anche con questa scelta.
Tornando al gioco invece mi diverto molto a cercare risorse per i pianeti... insomma i minigiochi sono curati, e dare senso anche alla navigazione / esplorazione è una cosa che gradisco molto, anche le scelte di suddividere le risorse in base alle ricerche , anche se poi la cosa si stà risolvendo in un "scegli il primo potenziamento disponibile" :D
Anche l'esplorazione a piedi ha senso... spesso si trovano nuovi moduli da potenziare, oltre la ricerca delle munizioni.
Molto bello, questo gioco è veramente fatto bene.
L'unica pecca è che anche più avanti ci sono , sempre e solo nei dialoghi, degli sbalzi dei personaggi nell'inquadratura che non capisco... mah.
X quanto rigurda chi si lamentava dei save.... ma dov'è che ci sono questi scontri da 15 minuti e passa dove non si può salvare ? Io stò giocando a veterano (sarò morto 3/4 volte in tutto) e sono sempre ripartito molto vicino al momento della dipartita, poi di scontri lunghi (ondate le chiamerei) ne ho trovate parecchio, ma sempre, tra un'ondata e l'altra, ho notato che mi si riabilita il save.... per cui non so se chi si lamentava è già avanti nel gioco. Fate conto che mi manca solo il krogan da prendere nell'equipaggio (quindi si, sono all'inizio ma ne ho già fatti di scontri e sub mission).
Boh...
MatteoSpy
30-01-2010, 21:52
ragazzi..nessuno sa aiutarmi nel trovare una buona trama del gioco?
grazie :O
ragazzi..nessuno sa aiutarmi nel trovare una buona trama del gioco?
grazie :O
http://masseffect.wikia.com/wiki/Storyline
BioMech07
30-01-2010, 22:54
MAMMA MIA Omega è favolosa :D :D
troppo bello mass effect 2
un consiglio
è meglio puntare sempre a rispondere da eroe o rinnegato, oppure no?!"?
Da amante dei GDR e odiatore di FPS/TPS ho preferito di gran lunga il primo per quanto riguarda la gestione del personaggio e dell'inventario, ma lo spessore della trama è il medesimo, se hai amato il primo non puoi non amare anche il secondo. :)
Ma la gestione dei combattimenti è nettamente migliorata, anche se (purtroppo) rivolta più verso l'azione.
Da amante dei GDR e odiatore di FPS/TPS ho preferito di gran lunga il primo per quanto riguarda la gestione del personaggio e dell'inventario, ma lo spessore della trama è il medesimo, se hai amato il primo non puoi non amare anche il secondo. :)
Ma la gestione dei combattimenti è nettamente migliorata, anche se (purtroppo) rivolta più verso l'azione.
come detto prima a me piace o carne o pesce, non quando non è carne ne pesce. In mass effect 1 i combattimenti erano simili solo che tecnicamente erano gestiti male... insomma si vedeva che era allo stato embrionale.
Questa scelta la condivido, alla fine hanno sempre puntato molto all'action rpg, e credo che l'inserimento di ea sia stato il "la" a spostare il tutto verso un genere che attira sicuramente più vendite. Comunque ho notato che con oppurtuni accorgimenti (esempio casco che aumenta 10% mira alla testa e altre cose) mi capita più facilmente di fare headshot ..... insomma alla fine action si, ma basato su stat del pg nel fare i danni.... per il tipo di gioco insomma ci può stare.
Certo mi domando , per chi è amante come me di gdr, cosa sarebbe stato mass effect con un sistema di combattimento alla Kotor...
MAMMA MIA Omega è favolosa :D :D
troppo bello mass effect 2
un consiglio
è meglio puntare sempre a rispondere da eroe o rinnegato, oppure no?!"?
In un GDR non c'è un "meglio" "peggio".... il bello è decidere che tipo di personaggio interpretare e seguire le linee logiche di quel personaggio. QUesto è quello che discatta un gdr (o gdr oriented) da i comuni giochi.... non deve esistere la rispota migliore, ma le risposte per seguire la linea logica del proprio pg e subire le conseguenze delle scelte.
Che so... decidi che il tuo piggi è un senza scrupoli ma legale.... sceglierai molte risposte dure, ma in situazioni dove c'è da sacrificare gente tenderai a salvarle... viceversa sei un tizio che vuole sempre giustizia e correttezza, sceglierai altre determinati tipi di azioni :)
Life bringer
31-01-2010, 06:51
Cacca... mi sa che ho fatto un danno riguardo la romance con la segretaria
Al primo dialogo le dissi: manteniamoci sull'ufficiale, ora mi son giocato la romance? :muro:
In più aggiungo che la ricerca dei minerali non mi piace molto ti fa fare pixel hunting :fagiano:
:muro: Stamattina mi va in crash la console giocando a ME2, gia' 2 volte!!:muro:
Led 1-3-4 lampeggianti ( sempre a bordo della normandy, prima mentre parlavo con uno, poi mentre navigavo nella mappa per decidere prossimo pianeta )
Cacca... mi sa che ho fatto un danno riguardo la romance con la segretaria
Al primo dialogo le dissi: manteniamoci sull'ufficiale, ora mi son giocato la romance? :muro:
Temo di si... io ora sto tenendo i piedi in 5 scarpe, visto il carattere di certi soggetti temo che a distruggere la Normandy non saranno i collettori... :stordita:
In più aggiungo che la ricerca dei minerali non mi piace molto ti fa fare pixel hunting :fagiano:
In effetti è un po una palla, mi manca quasi il Mako nonostante l'estrema ripetitività delle quest secondarie di ME1. :p
A parte il fatto che ho già talmente tanto di quel materiale che non so nemmeno più che farmene, ed ho ancora un sacco di pianeti da esplorare. :p
Però devo dire che esplorando i pianeti si trovano anche delle subquest decisamente più interessanti di quelle di ME1. :)
:confused: Sinceramente non riesco proprio a seguirti.... a livello narrativo è perfetto. La collaborazione forzata con cerberus è praticamente evidente, e in tutti i dialoghi che ho trovato puoi sempre decidere se essere concorde sulle motivazioni di cerberus, essere neutro oppure fare la parte di quello che non accetta cerberus ma ne approfitta perchè lo scopo è più importante... a fronte anche di ciò che ha fatto l'alleanza.
L'unica differenza rispetto a Dragon age e che alcuni membri potevi non averli... ma si contavano sulla punta delle dita (vedi il killer)... per il resto quale sarebbe la differenza ? Sarebbe stato improbabile a livello narrativo che su una nave cerberus, con equipaggio cerberus, decidessi di non far salire a bordo alcuni uomini cerberus (miranda e jacob alla fine).... boh proprio non ti seguo :D
X il resto le missioni secondarie ci sono, ma bisogna parlare con pg o trovare oggetti, piuttosto che analizzare i vari pianeti.
Si, ne trovavi in sub quest se non ricordo male... tipo i viaggi sui pianeti... gli schiavisti etc..
Detto prima, se fosse stato fatto cosi era una contraddizione evidente nel plot narrativo... non aveva senso imho.
La semplificazione vista come diminuzione di scelte nella personalizzazione di un pg in un rpg anche io la vedo non molto bene. E' anche vero che già il primo mass effect ne aveva 4 in più di caratteristiche (9 vs 5 di adesso), quindi già era partito "semplificato" e qua hanno seguito la strada della semplificazione. Anche io avrei preferito delle stat in più, che non fossero solo di contorno ovviamente .
Io sono proprio per il taglio netto... gli ibridi non sempre li sopporto. Diciamo o facevano alla "dragon age"... tu indichi il bersaglio e come e loro fanno il resto (cover, sparano etc..)... oppure se è in realtime 10 volte meglio questo mass effect 2 , perchè il primo sotto questo punto di vista era scadende se paragonato.
Quale preferisco ? Non so... io mi stò divertendo una cifra anche con questa scelta.
Tornando al gioco invece mi diverto molto a cercare risorse per i pianeti... insomma i minigiochi sono curati, e dare senso anche alla navigazione / esplorazione è una cosa che gradisco molto, anche le scelte di suddividere le risorse in base alle ricerche , anche se poi la cosa si stà risolvendo in un "scegli il primo potenziamento disponibile" :D
Anche l'esplorazione a piedi ha senso... spesso si trovano nuovi moduli da potenziare, oltre la ricerca delle munizioni.
L'unica pecca è che anche più avanti ci sono , sempre e solo nei dialoghi, degli sbalzi dei personaggi nell'inquadratura che non capisco... mah.
X quanto rigurda chi si lamentava dei save.... ma dov'è che ci sono questi scontri da 15 minuti e passa dove non si può salvare ? Io stò giocando a veterano (sarò morto 3/4 volte in tutto) e sono sempre ripartito molto vicino al momento della dipartita, poi di scontri lunghi (ondate le chiamerei) ne ho trovate parecchio, ma sempre, tra un'ondata e l'altra, ho notato che mi si riabilita il save.... per cui non so se chi si lamentava è già avanti nel gioco. Fate conto che mi manca solo il krogan da prendere nell'equipaggio (quindi si, sono all'inizio ma ne ho già fatti di scontri e sub mission).
Boh...
Stra quoto..e poi, non so se sia già stato detto nelle pagine dietro c'è anche una spiegazione per il diverso modello di ricarica delle armi: le clip termiche sono una tecnologia che le razze "animali" hanno sottratto ai geth
comunque è proprio vero che chi non ha giocato il primo si perde un sacco di chicche, ad esempio
se nel primo si salvava la asari controllata dal thorian su feros, una volta arrivati su Illium c'è una sub quest che la riguarda
poi ce n'è anche un'altra
sempre su Illium che riguarda Conrad Verner quello che nel primo voleva entrare nell'alleanza e ci aveva chiesto l'autografo
e per concludere
sempre su Illium c'è Gianna Parasini, quella che era sotto copertura su noveria per indagare su anoleis
per me gioco dell'anno
Life bringer
31-01-2010, 09:22
Temo di si... io ora sto tenendo i piedi in 5 scarpe, visto il carattere di certi soggetti temo che a distruggere la Normandy non saranno i collettori... :stordita:
In effetti è un po una palla, mi manca quasi il Mako nonostante l'estrema ripetitività delle quest secondarie di ME1. :p
A parte il fatto che ho già talmente tanto di quel materiale che non so nemmeno più che farmene, ed ho ancora un sacco di pianeti da esplorare. :p
Però devo dire che esplorando i pianeti si trovano anche delle subquest decisamente più interessanti di quelle di ME1. :)
Nouuuu allora recupero un savegame più vecchio, altrimenti ricomincio, non è un problema perchè mi gusto il gioco in pillole, in pratica non sono ancora uscito dal primo sistema solare! Sinceramente per la questione dei minerali io PREFERIVO IL MAKO. Quantomeno visitavi pianeti a volte spettacolari (non mi stancherò mai di ripetere quanto fosse spettacolare il pianeta binario.
lordkain84
31-01-2010, 09:27
ma le missioni secondarie come sono rispetto al primo? e i pianeti per le side quest sono diversi tra loro?
Mass Effect night Club (http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-massive-mass-effect/61443) :asd:
Ale55andr0
31-01-2010, 10:05
Mie primissime impressioni:
-il doppiaggio fa cagare (anche la voce di Liara è stata cambiata)
-pare un fps
-il feeling è totalmente diverso rispetto al primo episodio (inoltre non ho gradito la rimappatura dei comandi)
-ragazzi ma è davvero il seguito di Mass effect? :cry:
Esiste un modo per giocarlo in inglese con i sottotitoli in italiano? è davvero inascoltabile il doppiaggio nostrano :rolleyes:
lordkain84
31-01-2010, 10:50
ma si può caricare il pg del primo e cambiargli la classe o bisogna per forza farne uno nuovo?
AnonimoVeneziano
31-01-2010, 10:57
Ho preso il gioco finalmente e sto continuando la mia partita precedente da ME 1.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più graficamente. Ha un aliasing mostruoso .
Forse è perchè è un periodo che gioco su PC con l'AA a palla e non sono più abituato, però mi sembra che abbia molto più aliasing rispetto agli altri giochi per X360 che ho visto in giro, mi confermate?:mbe:
AnonimoVeneziano
31-01-2010, 11:01
Esiste un modo per giocarlo in inglese con i sottotitoli in italiano? è davvero inascoltabile il doppiaggio nostrano :rolleyes:
:mbe: :mbe:
A me sembra molto buono da quello che ho sentito. Di doppiaggi brutti ne ho sentiti , ma in questo gioco non ancora. Non posso fare un confronto tra il doppiaggio inglese e quello italiano, ma da qui a inascoltabile ce ne passa credo ...
Anch'io ho storto un po' il naso per alcuni cambi di voci , però i sostituti non mi sembrano globalmente così male ... se non per il fatto che hanno un timbro diverso purtroppo e non da sensazione di continuità.
Per il resto non mi sembra molto più FPS rispetto a ME1. Alla fine anche ME1 era un FPS, senza coperture.
Ale55andr0
31-01-2010, 11:04
A me fa veramente vomitare il nuovo doppiaggio, la nuova gnocca poi (mi sfugge il nome...Miranda? :stordita: ) è veramente indecente (o meglio, è indecente chi la doppia :D)
Quanto allAA, su pc lo si può forzare dai driver
AnonimoVeneziano
31-01-2010, 11:13
lo sto giocando su 360. ME1 ce l'ho per 360 e visto che si possono importare i salvataggi mi è sembrato giusto continuare sulla console :)
Quello che intendo è che su 360 l'aliasing è tanto. Non mi ricordo un altro gioco con un aliasing così fastidioso. Si nota fin dal menù iniziale, sullo schermo del computer (dentro il gioco) dove puoi selezionare "Nuova partita" che sembra abbia montato sul bordo un seghetto per legno.
maledetti caratteri pensati per l'HD :muro: ci sto giocando per mia sfortuna su una tv SD a tubo .. ci sto perdendo la vista, più di una volta mi son dovuto avvicinare alla tv perchè non distinguevo quello che c'era scritto a schermo .. esiste una soluzione applicabile oppure devo aspettare una ( remota ) patch ? :(
A me fa veramente vomitare il nuovo doppiaggio, la nuova gnocca poi (mi sfugge il nome...Miranda? :stordita: ) è veramente indecente (o meglio, è indecente chi la doppia :D)
Quanto allAA, su pc lo si può forzare dai driver
pensa che a me miranda pare doppiata molto bene invece :asd:
Riordian
31-01-2010, 11:39
porc... daniel ma a quante cose devo risponderti :D
Per esere breve, non mi piace il taglio che han dato alla storia da questo punto vista :)
Questo non è vero, potevi cacciare via se non tutti una buona parte, l'assassino, la ex suora, il prigioniero e poi potevi fare delle scelte che portavano all'allontanarsi di altri, morrigan, l'altro lupo grigio, insomma eri più libero.
Infatti su questo mi sono ricreduto, era solo l'impressione dell'inizio
Si anche nel primo era semplice ma le varie caratteristiche davano più liberta al loro potenziamento.
Anche io mi sto divertendo molto, il gioco comunque lo reputo capolavoro nonostante le mie perplessità sui punti che ho scritto, a me non dispiace la contaminazione tra generi, ma non so... mi sembra che con questo secondo capitolo la bilangia penda troppo all'FPS.
Questo te lo quoto :)
Boh...
In effetti anche io non ho problemi con il salvataggio..
-=Krynn=-
31-01-2010, 12:46
;30681437']comunque è proprio vero che chi non ha giocato il primo si perde un sacco di chicche, ad esempio
se nel primo si salvava la asari controllata dal thorian su feros, una volta arrivati su Illium c'è una sub quest che la riguarda
poi ce n'è anche un'altra
sempre su Illium che riguarda Conrad Verner quello che nel primo voleva entrare nell'alleanza e ci aveva chiesto l'autografo
e per concludere
sempre su Illium c'è Gianna Parasini, quella che era sotto copertura su noveria per indagare su anoleis
per me gioco dell'anno
Come ti quoto!!!!! Io per ora (sono all'inizio su Omega) ho trovato solo Helena Blake (la boss criminale) che avevo convertito ad una retta via..
GOTY e siamo solo a fine gennaio:eek: :eek:
Nel complesso si, molto di più imho, ci sono alcune cose che avrei preferito fossero rimaste come nel primo, tipo la cittadella: nel secondo è più popolata ma è molto piccola, nel primo era molto più vasta e le parti connesse tra loro esplorabili a piedi erano belle grosse, mi dava di più il senso di 'città'.
Nettamente.
Ok mi avete convinto :)
Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda. Ho giocato al primo Mass Effect ma non l'ho finito. Arrivato ad un certo punto della storia morivo sempre negli scontri a fuoco ed era diventato per me troppo frustrante. Leggendo le varie recensioni sembra che questo seguito sia più abbordabile.
Voi che dite, me lo consigliate? anche se non ho i vecchi salavataggi?
ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio? :D
-=Krynn=-
31-01-2010, 12:59
Mie primissime impressioni:
-pare un fps
-il feeling è totalmente diverso rispetto al primo episodio (inoltre non ho gradito la rimappatura dei comandi)
Scusate eh, ma dove la vedete la rimappatura dei comandi?
Coi tasti dorsali accedi alla ruota poteri ed armi come prima, coi grilletti miri e spari, con A interagisci, con B annulli le scelte... tutto come prima...
maledetti caratteri pensati per l'HD :muro: ci sto giocando per mia sfortuna su una tv SD a tubo .. ci sto perdendo la vista, più di una volta mi son dovuto avvicinare alla tv perchè non distinguevo quello che c'era scritto a schermo .. esiste una soluzione applicabile oppure devo aspettare una ( remota ) patch ? :(
Non fai prima se cambi la tv ?. :D
lordkain84
31-01-2010, 13:16
ma le missioni secondarie come sono rispetto al primo? e i pianeti per le side quest sono diversi tra loro?
ma si può caricare il pg del primo e cambiargli la classe o bisogna per forza farne uno nuovo?
nessuno sa rispondere? :asd:
Non fai prima se cambi la tv ?. :D
eh .. quasi quasi si ... ma ora non posso .. altre spese fatte e in vista :(
nessuno sa rispondere? :asd:
si può fare
Riordian
31-01-2010, 13:38
scusase ma secondo voi:
quando parlo con jacob con il personaggio maschio e lui mi dice che non è ancora pronto per quello, allude a qualcosa? :confused:
se è così non glielo chiedo più :D :D :D
scusase ma secondo voi:
quando parlo con jacob con il personaggio maschio e lui mi dice che non è ancora pronto per quello, allude a qualcosa? :confused:
se è così non glielo chiedo più :D :D :D
ahah nono vai tranquillo! :D
ciao ragazzi, sapete per caso se la versione che si compra in Inghilterra è per caso multilanguage? grazie
ciuketto
31-01-2010, 16:41
come si aumenta il numero delle sonde da poter inviare?
come si aumenta il numero delle sonde da poter inviare?
più avanti quando recluti nuovi membri
puoi potenziare la normandy contenendo fino a 60 sonde
lordkain84
31-01-2010, 17:26
;30685165']si può fare
grazie ... mi sa che cambierò la classe del mio pg da soldato a vanguard così da usare anche i poteri biotici
Life bringer
31-01-2010, 17:34
Sto andando avanti pian piano, ho paura di finirlo :cry:
Alcune osservazioni:
Ma che hanno combinato alla cittadella? Nell'uno era immensa, qui... boh che roba...
Il pixel hunting per la ricerca dei minerali mi sfinisce, rimpiango 10 volte il MAKO!
Per ora non son convinto sulla scelta di focalizzarsi sui collettori, in più non mi piace che i geth abbiano un ruolo marginale (non ne ho visto ancora 1).
Finito!
Bioware! :ave: :ave: :ave:
Una volta portata a termine la trama principale si può continuare a gironzolare per portare a termine eventuali missioni secondarie e i futuri dlc.
Chi lo apre il thread di aspettando mass effect 3? :cry: :sofico:
Riordian
31-01-2010, 19:01
Mi capitate due cose divertenti ahahah
La prima è che mi è arrivata una catena di sant'antonio nell'email
La seconda è che dai Krogan dop la prova per Grunt mi arriva un messaggio da IDA:
"Dopo l'uccisione del divoratore sono arrivate diverse richieste di riproduzione per Grunt..... una per shepard" :D :D :D
Riordian
31-01-2010, 19:01
Finito!
Una volta portata a termine la trama principale si può continuare a gironzolare per portare a termine eventuali missioni secondarie e i futuri dlc.
quante ore di gioco?
quante ore di gioco?
47 più o meno e ho fatto anche le missioni secondarie, sono arrivato a livello 27 non so se si possa fare di più al primo giro..
Finito!
:eek:
io sono a 24 ore e mi manca ancora una sacco di roba :asd:
Riordian
31-01-2010, 19:08
47 più o meno e ho fatto anche le missioni secondarie, sono arrivato a livello 27 non so se si possa fare di più al primo giro..
grazie, quando finirò il primo giro ho deciso di farmi tutta la saga, ripartendo dall'uno, penso che ne varrà la pena :)
;30689435']:eek:
io sono a 24 ore e mi manca ancora una sacco di roba :asd:
Ho fatto 5 giorni di clausura, smettevo solo per bisogni primari/pulizie domestiche/rapporti sociali con le dirimpettaie. :asd:
A proposito di situazioni divartenti ce ne sono due con mordin e garrus davvero simpatiche e anche zaeed racconta storielle niente male. :D
Ho fatto 5 giorni di clausura, smettevo solo per bisogni primari/pulizie domestiche/rapporti sociali con le dirimpettaie. :asd:
A proposito di situazioni divartenti ce ne sono due con mordin e garrus davvero simpatiche e anche zaeed racconta storielle niente male. :D
posso immaginare, una volta che si comincia questo gioco è difficile staccarsene :D
Andre106
31-01-2010, 19:47
Ho appena inserito il gioco quindi nn posso dire nulla sul gameplay...solo una nota tecnica:c'e' un sacco di aliasing o sbaglio?mi sembra molto piu' elevato della media dei giochi attuali!siccome ho appena cambiato tv mi e' venuto un colpo, ma gli altri giochi sono perfetti( e' un samsung b550).
Sembra anche a voi?
;30689829']posso immaginare, una volta che si comincia questo gioco è difficile staccarvisi :D
Staccarsene:O
finito poco fa, già il primo era un gioco davvero ben fatto ma questo è un capolavoro!
per chi l'ha già finito,
avete consegnato la base a Cerberus o l'avete distrutta?
non vedo l'ora che esca il 3!
finito poco fa, già il primo era un gioco davvero ben fatto ma questo è un capolavoro!
per chi l'ha già finito,
non vedo l'ora che esca il 3!
Distrutta e praticamente ora nave ed equipaggio rispondono solo a me e non più all' uomo misterioso. :D
Finalmente ho potuto fregare quell' essere odioso. :sofico:
davvero? avresti voglia di raccontarmi cosa succede se si fa come dici tu?
io gliel'ho consegnata rimanendo alle dipendenze di Cerberus, una delle frasi finali dell'uomo misterioso è infatti "Abbiamo bisogno l'uno dell'altro"...
l'equipaggio è preoccupato di questa scelta, soprattutto quello alieno.
L'ultima scena del filmato finale rappresenta l'Uomo Misterioso che guarda compiaciuto una proiezione della base dei Collettori.
comunque ho fatto un salvataggio prima della missione finale, potrei sempre rigiocarlo se nel 3 non mi piace come andranno le cose :D
davvero? avresti voglia di raccontarmi cosa succede se si fa come dici tu?
io gliel'ho consegnata rimanendo alle dipendenze di Cerberus, una delle frasi finali dell'uomo misterioso è infatti "Abbiamo bisogno l'uno dell'altro"...
l'equipaggio è preoccupato di questa scelta, soprattutto quello alieno.
L'ultima scena del filmato finale rappresenta l'Uomo Misterioso che guarda compiaciuto una proiezione della base dei Collettori.
comunque ho fatto un salvataggio prima della missione finale, potrei sempre rigiocarlo se nel 3 non mi piace come andranno le cose :D
Praticamente l' uomo misterioso cercava di convincermi in tutti i modi a salvare la base dicendomi che mi aveva salvato, che era per il bene dell' umanità etc etc, quando io gli ho detto no ha cercato di convincere miranda che avevo nel gruppo, ma pure lei ha detto no
(non so se ha influito il fatto che me l'ero bombata) quindi ho chiuso la comunicazione e lui è rimasto pensieroso a fumarsi la sua sigaretta, tornato sulla normandy erano tutti contenti della scelta che avevo fatto.
Staccarsene:O
scrivere di fretta non è mai cosa buona :D
Praticamente l' uomo misterioso cercava di convincermi in tutti i modi a salvare la base dicendomi che mi aveva salvato, che era per il bene dell' umanità etc etc, quando io gli ho detto no ha cercato di convincere miranda che avevo nel gruppo, ma pure lei ha detto no
(non so se ha influito il fatto che me l'ero bombata) quindi ho chiuso la comunicazione e lui è rimasto pensieroso a fumarsi la sua sigaretta, tornato sulla normandy erano tutti contenti della scelta che avevo fatto.
anche io ho chiavato lei, chi era l'alternativa? Jack o la Justicar?
Comunque boh io gliel'ho consegnata perchè l'uomo misterioso mi è simpatico
BioMech07
31-01-2010, 22:03
Finito!
l'hai gia finito???:eek: :eek:
anche io ho chiavato lei, chi era l'alternativa? Jack o la Justicar?
Comunque boh io gliel'ho consegnata perchè l'uomo misterioso mi è simpatico
le alternative sono tali e jack, la justicar non mi sembrava che stesse al gioco
l'hai gia finito???:eek: :eek:
Bè se è per quello c'è gente che l'ha finito molto prima di me. :D
Al massimo maledetta console nata per HD :D ... comunque a parte le condoglianze perchè giochi su una tv normale, non è solo mass effect... quando vidi la xbox da mio fratello su un 32 pollici sony a tubo mi venne un colpo... sembrava di vedere la ps2 con caratteri sfocati.
Io fossi in te eviterei giocherei piuttosto su un monitor per pc che sulla tv.
Per esere breve, non mi piace il taglio che han dato alla storia da questo punto vista :)
......
Ok ci può stare... ma è un tuo gusto, non puoi dirmi che è un difetto del gioco. Io questo dicevo... tra l'altro Meno male , per quanto mi riguarda, che danno tagli fuori dai canoni (ovvero: il bene che fa sembre bene e il male che fa sempre male)....insomma è più "reale" e "maturo" per quanto mi riguarda il fatto che , anche volendo fare "del bene" , c'è sempre bisogno di sporcarsi le mani o prendere decisioni un pò " grigie" .... ma appunto è un degustibus.. non puoi elencarlo nei difetti del gioco.
Tornando ai difetti del gioco una cosa un pò noiosa mi è capitata un paio di volte.... il personaggio è letteralmente saltato dallo schermo bloccandosi a mezzaria... vabbè è successo due volte fin'ora ma mi ha dato molto fastidio :O.
Per il resto stò andando avanti e mi piace sempre di più... perdo un sacco di tempo nella ricerca dei minerali anche se in realtà oggi si è messa mia moglie a cercare i minerali per i pianeti :doh: ... diciamo che ho dato il compito al mio secondo ufficiale :help:
Al massimo maledetta console nata per HD :D ... comunque a parte le condoglianze perchè giochi su una tv normale, non è solo mass effect... quando vidi la xbox da mio fratello su un 32 pollici sony a tubo mi venne un colpo... sembrava di vedere la ps2 con caratteri sfocati.
Io fossi in te eviterei giocherei piuttosto su un monitor per pc che sulla tv.
il monitor del mio pc è 1280 * 1024 .. come vedrei il 360 connesso in vga ? con le bande nere sopra e sotto ?
il monitor del mio pc è 1280 * 1024 .. come vedrei il 360 connesso in vga ? con le bande nere sopra e sotto ?
sempre meglio della tv tubo catodico :O
per chi l'ha già finito,
io l'ho consegnato ma mi sono pentito...
poi vi volevo chiedere un'altra cosa, sempre a chi ha finito il gioco...
voi avete salvato tutti nell'ultima missione? a me è morta Miranda che avevo lasciato insieme al gruppo di difesa. Non so se è un caso ma era l'unica incazzata con me perché nel litigio con Jack ho dato ragione a quest'ultima.
Per il sondaggio su chi mi sono scopato io sono riuscito a farmi (perdonate il francesismo) sia Jack che Tali: immaginavo si potesse fare anche con Miranda ma dall'episodio sopracitato non mi dava più retta.
scusate ma da dove si selezionano i completi ottenuti per i vari personaggi?
scusate ma da dove si selezionano i completi ottenuti per i vari personaggi?
quando li scegli per le missioni appare un tasto selezionando un personaggio con i completi sbloccati.
Riordian
31-01-2010, 23:01
Ok ci può stare... ma è un tuo gusto, non puoi dirmi che è un difetto del gioco. Io questo dicevo... tra l'altro Meno male , per quanto mi riguarda, che danno tagli fuori dai canoni (ovvero: il bene che fa sembre bene e il male che fa sempre male)....insomma è più "reale" e "maturo" per quanto mi riguarda il fatto che , anche volendo fare "del bene" , c'è sempre bisogno di sporcarsi le mani o prendere decisioni un pò " grigie" .... ma appunto è un degustibus.. non puoi elencarlo nei difetti del gioco.
beh chiaro che non è un difetto e che è un problema di gusto personale, lo avevo messo insieme alle cose che non mi piacevano, difetti per ora nel gioco ho giusto trovato quello dei personaggi che saltano nei filmati e a volte si levano dalla copertura durante i combattimenti, quello che dicevi tu per ora non mi è capitato
Scusate eh, ma dove la vedete la rimappatura dei comandi?
Coi tasti dorsali accedi alla ruota poteri ed armi come prima, coi grilletti miri e spari, con A interagisci, con B annulli le scelte... tutto come prima...
Probabilmente lo sta giocando su PC, hanno invertito molti comandi e se come me hai da poco rigiocato ME1, all'inizio ti incasina non poco. :)
Riordian
31-01-2010, 23:03
una domanda importantissima ma
con l'asari justicar ci si riesce a combinare qualcosa??:oink: :oink: ahahah :D :D :D
una domanda importantissima ma
con l'asari justicar ci si riesce a combinare qualcosa??:oink: :oink: ahahah :D :D :D
pare di no, sono state sicuramente "testate" Miranda, Jack e Tali :D
Ma c'é la possibilità di rapporti gay/lesbo?!
Nouuuu allora recupero un savegame più vecchio, altrimenti ricomincio, non è un problema perchè mi gusto il gioco in pillole, in pratica non sono ancora uscito dal primo sistema solare! Sinceramente per la questione dei minerali io PREFERIVO IL MAKO. Quantomeno visitavi pianeti a volte spettacolari (non mi stancherò mai di ripetere quanto fosse spettacolare il pianeta binario.
Poi sempre andare avanti relazionarti con un'altro PG, e poi rigioarlo scegliendo Kelly. :)
Già a me viene voglia di rigiocare ancora il primo per vedere che succede relazionandosi con Kaidan, che è l'unico che mi manca nei save su PC (Su x360 avevo "fatto" anche lui :p). :)
Semmai è il contrario, con il bottone gli dai da mangare (o li levi se sono morti), crepano se di tanto in tanto non vai appunto a dargli da mangare. :)
Ma se inviti a cena Kelly si offrirà di occuparsene lei al posto tuo. :)
I pesci che ti sono morti li puoi comunque ricomprare.
AHHHHHHHHHHH
allora quando l'ho trovato io erano morti e me li ha tolti.... non avevo capito....
-=Krynn=-
31-01-2010, 23:13
Tornando ai difetti del gioco una cosa un pò noiosa mi è capitata un paio di volte.... il personaggio è letteralmente saltato dallo schermo bloccandosi a mezzaria... vabbè è successo due volte fin'ora ma mi ha dato molto fastidio :O.
Per il resto stò andando avanti e mi piace sempre di più... perdo un sacco di tempo nella ricerca dei minerali anche se in realtà oggi si è messa mia moglie a cercare i minerali per i pianeti :doh: ... diciamo che ho dato il compito al mio secondo ufficiale :help:
A me il taglio che gli hanno dato non dispiace, e mi accorgo che è sempre più difficile giocarlo per prendere punti da eroe e pochissimi da rinnegato.. meglio così
Una cosa che mi da fastidio, è che a volte durante i dialoghi mi salta l'interlocutore per qualche frame..capita anche a voi?
Una cosa che mi da fastidio, è che a volte durante i dialoghi mi salta l'interlocutore per qualche frame..capita anche a voi?
Si capita... Credo che capiti quando i dialoghi variano in base alle scelte fatte, (o al sesso del PG), per cui quando al dialogo base vengono collegate queste parti "mirate" al tuo personaggio, ci sia questo "taglio di scena", che poteva essere decisamente gestito meglio.
Nella versione ITA si sono anche dimenticati di doppiare qualche pezzo, ho dovuto mettere i sottotitoli per vedere cosa diceva Seryna.
Sembra una sotto quest iniziale da poco ma...
quando si atterra per recuperare il carico di cerberus che dei mech pesanti stanno distruggendo...non ho capito bene ma ci deve essere una via che non preveda l'assalto frontale..
consigli?
Ma non c'è modo di vendere le risorse trovate nei pianeti vero? Ormai ho 500k per ogni risorsa, ma mi mancano i crediti per comprare i vari potenziamenti. :cry:
Mi sa che ho toppato buttando via crediti per comprare molte più sonde di quante fosse realmente necessario... :rolleyes:
Un'altra cosa che non ho capito, al bar Eternity di Ilium, si può bere un "drink misterioso", dopo averlo bevuto la barista Asari appare diversa da come si vede quando si è sobri. :confused:
Parlandole però non c'è nessun riferimento a qualche stranezza, serve a qualcosa sto drink?
quando li scegli per le missioni appare un tasto selezionando un personaggio con i completi sbloccati.
:doh: grazie ;)
Riordian
01-02-2010, 07:09
ciò non è cosa buona, altro difetto ahahah :D
poi vi volevo chiedere un'altra cosa, sempre a chi ha finito il gioco...
[SPOILER]voi avete salvato tutti nell'ultima missione? a me è morta Miranda che avevo lasciato insieme al gruppo di difesa. Non so se è un caso ma era l'unica incazzata con me perché nel litigio con Jack ho dato ragione a quest'ultima.
Penso che qualcuno debba morire per forza, a quanto pare sono:
chi mandi nei tubi all'inizio, per aprire le porte
uno di quelli che ti segue in mezzo allo sciame
il capo dell'altro gruppo che resta in attesa (il secondo non il primo)
penso che rigiocherò il finale perchè non mi piace che mi sia morto Legion
Per il sondaggio su chi mi sono scopato io sono riuscito a farmi (perdonate il francesismo) sia Jack che Tali: immaginavo si potesse fare anche con Miranda ma dall'episodio sopracitato non mi dava più retta.
a proposito di Tali
ma se lo toglie il casco almeno quando te la chiavi? :asd:
A me il taglio che gli hanno dato non dispiace, e mi accorgo che è sempre più difficile giocarlo per prendere punti da eroe e pochissimi da rinnegato.. meglio così
per quanto riguarda i dialoghi capita anche a me, penso sia un problema del doppiaggio
Riordian
01-02-2010, 07:47
si anche a me capita, capita anche che delle battute non siano doppiate
-pare un fps
Si, e' un fps con alcune caratteristiche rpg. Ma ha trama e dialoghi bellissimi.
Tranquillo, vai avanti e goditi questo giocone ( batte gears of wars 10-0 )
Per l'audio c'e' poco da fare, con i tanti personaggi servono tanti doppiatori e qualcuno sara' scarso.
Piu' che altro, ipotizzo che i giochi vengano tradotti sulla carta e basta, a differenza dei film che vengono tradotti guardando le scene del film, cosi' da esprimere al meglio i sentimenti del momento.
Sono arrivato al punto di dover scegliere tra Tali e Miranda...
Miranda è una gran topolona ma anche la curiosità di vedere cosa c'è sotto quel casco è tanta! :D
Per quanto rigarda il doppiaggio, credo che i doppiatori Italiani nemmeno sapranno cosa stanno doppiando, gli arriveranno delle frasi in inglese da doppiare, al massimo avranno una storyboard.
Di certo non hanno giocato ad una beta del gioco, che sarà stato ancora ad uno stato embrionale quando lavoravano al doppiaggio, e di conseguenza alla traduzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.