View Full Version : [NEWS] Xbox 360 SLIM
trvdario
15-07-2010, 14:52
mah....non ci credo....chi è l'utente? di che foro?
Ma non avevano detto che la luce rossa neanche l'avevano messa?
Fatal Frame
15-07-2010, 14:55
La luce rossa c'è, forse deve solo metterla in modo tale che circoli l'aria
trvdario
15-07-2010, 14:58
La luce rossa c'è, forse deve solo metterla in modo tale che circoli l'aria
Allora se c'è basta farla partire senza cavo video attaccata per farla accendere.....:O
Fatal Frame
15-07-2010, 14:59
Allora se c'è basta farla partire senza cavo video attaccata per farla accendere.....:O
Non lo so se è come la vecchia, quando viene il led rosso vuol dire che è surriscaldata, però c'è anche il messaggio a video :\
Hitman360
15-07-2010, 15:22
Non lo so se è come la vecchia, quando viene il led rosso vuol dire che è surriscaldata, però c'è anche il messaggio a video :\
Ma non c'è un dispositivo per farla spegnere automaticamente quando si surriscalda?Io sapevo cosi :O
Fatal Frame
15-07-2010, 15:23
Sì è presente
Hitman360
15-07-2010, 15:25
Hard Disk 250 GB - Oltre alla dimensione doppia rispetto alle console attuali, il nuovo hard disk è più piccolo e "sparisce" all'interno della console tramite un apposito vano apribile alla base della stessa.
Silenziosità - Grazie al rinnovato design interno, alla minor produzione di calore e all'introduzione di una nuova ventola più grande e lenta, la console è ora diventata estremamente silenziosa, anche in presenza di dischi nel lettore.
Più affidabile - La console consuma ora di meno, produce meno calore e lo dissipa in maniera più efficiente. Come se non bastasse, è stato inserito un meccanismo di spegnimento automatico che le impedisce di surriscaldarsi qualora venga inserita in alloggiamenti poco areati, così da scongiurare definitivamente il rischio di danni interni.
Wi-Fi integrato - Niente più accessori esterni per la connettività Wi-Fi: la console dispone di connettività 802.11n integrata, per collegarsi automaticamente ai vostri router casalinghi.
Uscita audio ottica - Finalmente non sarà più necessario utilizzare un adattatore dedicato per connettere la console ad un impianto audio via cavo a fibre ottiche: la relativa porta si trova è ora disponibile nella parte posteriore, accanto alla porta HDMI.
Più porte USB - La console aggiunge due porte USB alle tre esistenti nel modello precedente, portandone il totale a cinque: due nella parte frontale, tre in quella posteriore.
Kinect ready - Quando a fine anno arriverà il nuovo sensore di movimento Kinect, la Xbox 360 S sarà in grado di connettercisi senza dover utilizzare l'alimentatore esterno aggiuntivo che sarà invece necessario per i modelli precendenti della console.
trvdario
15-07-2010, 15:30
Quale messagio? Il video è tagliato...........:rolleyes:
Fatal Frame
15-07-2010, 15:36
Ma per chi l'ha presa al GameStop (alcuni hanno rotto il dayone) , e che ha dato la vecchia, il commesso è scrupoloso e sta lì a provarla ?? :D
Callaghan22
15-07-2010, 15:39
Console difettosa di un utente *_*
http://img806.imageshack.us/img806/3290/xgeeea.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/xgeeea.jpg/)
Certo che ne prende di aria così:asd:
Io non credo molto a tutte ste rotture francamente.
Fatal Frame
15-07-2010, 15:43
Si sono rotti gli zebedei :sofico: :sofico:
Hitman360
15-07-2010, 15:47
Ma per chi l'ha presa al GameStop (alcuni hanno rotto il dayone) , e che ha dato la vecchia, il commesso è scrupoloso e sta lì a provarla ?? :D
Tu la prendi al GS di Villasanta? :fagiano:
Fatal Frame
15-07-2010, 15:48
Tu la prendi al GS di Villasanta? :fagiano:
Sì ... già le danno ?? *_*
Hitman360
15-07-2010, 15:49
Sì ... già le danno ?? *_*
Boh,prova a telefonare..io ho preso li la mia attuale Falcon Elite :O ,quella nuova l'ho prenotata al Globo :D
Fatal Frame
15-07-2010, 15:52
Boh,prova a telefonare..io ho preso li la mia attuale Falcon Elite :O ,quella nuova l'ho prenotata al Globo :D
Ah ok, dopo passo, ma oggi non riesco a dare nulla, anche perchè stasera salvo tutto su chiavetta :)
Hitman360
15-07-2010, 15:54
Ah ok, dopo passo, ma oggi non riesco a dare nulla, anche perchè stasera salvo tutto su chiavetta :)
Idem....ma io passo direttamente domani dopo il lavoro (purtroppo) :muro:
bigolazzi
16-07-2010, 00:50
appena ricevuta di regalo!
http://www.youimages.org/public/images/013956IMG_0987.JPG
allora a primo impatto bella nulla da dire! Però ho già visto una cosa che mi fà abb. incaxxare! Cioè uno spende 249 euro per una console di next-gen e ti mettono dentro il cavo AV con adattatore Scart???? Ma che cavolo in quella vecchia nelle pro almeno ti mettevano il component!
Esteticamente bella nulla da dire però si sporca solo a guardarla..
Adesso una domanda lecita!!! Come faccio a trasferire tutti i miei dati dalla vecchia Xbox???
...ammazza che tristezza! Sono tornati indietro alla SCART?
Proprio pezzenti!
PS= Buona SLIM a tutti !!!
Callaghan22
16-07-2010, 07:25
...ammazza che tristezza! Sono tornati indietro alla SCART?
Proprio pezzenti!
Quoto,meriterebbero di venderne mezza.
pando811
16-07-2010, 08:08
cia' andiamo a prenderla :cool:
Hitman360
16-07-2010, 08:53
cia' andiamo a prenderla :cool:
Dai pando vai,cribbio!! Beato te,io sono al lavoro :muro:
Fatal Frame
16-07-2010, 09:01
appena ricevuta di regalo!
**
allora a primo impatto bella nulla da dire! Però ho già visto una cosa che mi fà abb. incaxxare! Cioè uno spende 249 euro per una console di next-gen e ti mettono dentro il cavo AV con adattatore Scart???? Ma che cavolo in quella vecchia nelle pro almeno ti mettevano il component!
Adesso una domanda lecita!!! Come faccio a trasferire tutti i miei dati dalla vecchia Xbox???
Già si sapeva, per adesso uso il cavo HDMI da battaglia, per vedere se anche con la SLIM ho problemi con le interferenza audio <_<
Hitman360
16-07-2010, 09:30
Già si sapeva, per adesso uso il cavo HDMI da battaglia, per vedere se anche con la SLIM ho problemi con le interferenza audio <_<
L'hai presa?
Fatal Frame
16-07-2010, 10:06
Appena presa, la mia l'hanno provata bene, pure con un gioco, meno male che non ha dato nessun problema (l'ansia è presente anche quando a te non ha mai dato problemi, non si sa mai che si rimbambisca)
Della mia ho inserito la griglia della arcade, i manuali (che alcuni chiedevano se sono da portare anche se non si trovano ... io li avevo perchè sono abbastanza ordinato), il faceplate lostplanet me lo sono tenuto, poi lo vendo, e poi non so altre cose da segnalare ...
La foto *_*
http://img31.imageshack.us/img31/6532/16072010717.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/16072010717.jpg/)
Con quello che ho comprato console + cavo + batteria => 50€
Quindi:
console => 250€
cavo + batteria neri => 10€ (invece di 20€)
Ecco le valutazioni:
Xbox360 Arcade + 2 giochi => 110€
HDD 250GB => 40€
HDD 120GB => 30€
Wi-Fi => 15€ (invece di 25€ ... )
batteria bianca + cavo => 2€
GT4 + PES10 => 10€
Inutile dirmi sul mercatino guadagnavo di più ... prendevo più o meno lo stesso perchè alla gente chiedi ad es. 40€ + sped e ti offre 30€ compresa sped, a causa di questo comportamento i venditori privati (come me che non gliene fotte una ciufola, anzi è uno sbatti quando il pacco si disperde) preferiscono altre vie :D
Qua ad es. erano 50€ tondi tondi, non si sa mai come reagisce l'acquirente, alcuni volevano addirittura i soldi insietro, e mi devo incasinare per guadagnare 10€ in più rispetto al GS ??
http://www.xtremehardware.it/forum/f37/il_mistero_del_paccocelere3_consegnato-18917/
Continuerò a vendere pezzi del PC perchè lì il pagamento è corretto ... :D
FANCULO!!!!!
Ho preso l'xbox elite ad aprile a 249!! A saperlo aspettavo e mi prendevo direttamente questa!!!!!
Che nervi
Fatal Frame
16-07-2010, 10:25
FANCULO!!!!!
Ho preso l'xbox elite ad aprile a 249!! A saperlo aspettavo e mi prendevo direttamente questa!!!!!
Che nervi
C'è chi l'ha presa addirittura 1 mese fa ... :fagiano:
C'è chi l'ha presa addirittura 1 mese fa ... :fagiano:
Si ma io non cambio niente!! E' l'ultimo modello jasper, mi dispiace solo per il wifi, ma tanto io l'online lo uso poco e quando mi serve lo collego con il cavo!!!
Io l'ho presa quando c'era il bundle con forza 3 + halo odst e mi sembrava buono il prezzo a 2491!!:cry:
Hitman360
16-07-2010, 10:32
Appena presa, la mia l'hanno provata bene, pure con un gioco, meno male che non ha dato nessun problema (l'ansia è presente anche quando a te non ha mai dato problemi, non si sa mai che si rimbambisca)
Della mia ho inserito la griglia della arcade, i manuali (che alcuni chiedevano se sono da portare anche se non si trovano ... io li avevo perchè sono abbastanza ordinato), il faceplate lostplanet me lo sono tenuto, poi lo vendo, e poi non so altre cose da segnalare ...
La foto *_*
http://img31.imageshack.us/img31/6532/16072010717.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/16072010717.jpg/)
Con quello che ho comprato console + cavo + batteria => 50€
Quindi:
console => 250€
cavo + batteria neri => 10€ (invece di 20€)
Ecco le valutazioni:
Xbox360 Arcade + 2 giochi => 110€
HDD 250GB => 40€
HDD 120GB => 30€
Wi-Fi => 15€ (invece di 25€ ... )
batteria bianca + cavo => 2€
GT4 + PES10 => 10€
Inutile dirmi sul mercatino guadagnavo di più ... prendevo più o meno lo stesso perchè alla gente chiedi ad es. 40€ + sped e ti offre 30€ compresa sped, a causa di questo comportamento i venditori privati (come me che non gliene fotte una ciufola, anzi è uno sbatti quando il pacco si disperde) preferiscono altre vie :D
Qua ad es. erano 50€ tondi tondi, non si sa mai come reagisce l'acquirente, alcuni volevano addirittura i soldi insietro, e mi devo incasinare per guadagnare 10€ in più rispetto al GS ??
http://www.xtremehardware.it/forum/f37/il_mistero_del_paccocelere3_consegnato-18917/
Continuerò a vendere pezzi del PC perchè lì il pagamento è corretto ... :D
Ma smackdown te lo regalano?
Fatal Frame
16-07-2010, 10:34
Differenze tra nuovo e vecchio pad, di un altro utente (io ho quello bianco, e questo nero SLIM, l'altro bianco l'ho dato al GS stamattina con la scatola dell'Arcade)
http://img690.imageshack.us/img690/3020/pb190023.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/pb190023.jpg/) http://img18.imageshack.us/img18/2884/pb190025c.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/pb190025c.jpg/)
Fatal Frame
16-07-2010, 10:34
Ma smackdown te lo regalano?
Sì infatti tra poco ci saranno 1000 vendite di questo gioco ... :\
Comunque lo paghi 0,01€ :D
http://www.greece-japan.com/images/1centeuro.gif
Hitman360
16-07-2010, 10:36
Sì infatti tra poco ci saranno 1000 vendite di questo gioco ... :\
Comunque lo paghi 0,01€ :D
http://www.greece-japan.com/images/1centeuro.gif
Bella cagata..è il 2007 :mbe:
Fatal Frame
16-07-2010, 10:37
Bella cagata..è il 2007 :mbe:
Ovvio, ieri sera sulla rivista pensavo fosse il 2010 ... poi ci sono rimasto così :doh:
pando811
16-07-2010, 10:40
presa,dopo pappa la monto e posto le mie impressioni :O
Hitman360
16-07-2010, 10:42
Bravo ragazzo...metti anche una foto se riesci...
Hitman360
16-07-2010, 10:46
Ovvio, ieri sera sulla rivista pensavo fosse il 2010 ... poi ci sono rimasto così :doh:
Ma poi,non lavora nessuno? Tutti studenti? :rolleyes:
E' da circa un anno che la MS ha smesso di infilare i cavi HD nelle sue console, sia Elite che Pro. Beh, suppongo sia sempre meglio della Sony, che non li ha mai dati nemmeno quando la console costava 600€ :stordita:
A parte questo, c'è da dire che l'assenza del Component non è così sconvolgente. Con la presenza di porta HDMI, e la sua diffusione nei televisori, credo siano ormai poche le persone che connettono la console in Component.
Fatal Frame
16-07-2010, 10:50
No beh non ho ancora una postazione fissa, ho finito di fare la maturità come proffy e adesso sto facendo dei corsi, il pomeriggio, a quelli col debito che devono recuperarlo a settembre ... non sono più studente :D
Una cosa importante, per chi l'ha presa al GameStop: io spero che la console presa vada senza problemi, perchè sicuramente quelle che hanno saranno tutte prenotate, e se vai subito non hanno neanche da cambiartela ... nuuuuuuuuuu mi è venuto in mente adesso :\
pando811
16-07-2010, 10:51
ferie :fagiano:
Hitman360
16-07-2010, 10:53
No beh non ho ancora una postazione fissa, ho finito di fare la maturità come proffy e adesso sto facendo dei corsi, il pomeriggio, a quelli col debito che devono recuperarlo a settembre ... non sono più studente :D
Una cosa importante, per chi l'ha presa al GameStop: io spero che la console presa vada senza problemi, perchè sicuramente quelle che hanno saranno tutte prenotate, e se vai subito non hanno neanche da cambiartela ... nuuuuuuuuuu mi è venuto in mente adesso :\
Sei un professore? Di cosa?
Speriamo che funzioni....altrimenti so cazzi :muro:
Fatal Frame
16-07-2010, 10:55
Sei un professore? Di cosa?
Speriamo che funzioni....altrimenti so cazzi :muro:
Prof no, ho solo sostituito una prof
Informatica e Matematica
Hitman360
16-07-2010, 10:57
:cry: :cry:
Fatal Frame
16-07-2010, 11:00
a treesessanta :sofico:
Fatal Frame
16-07-2010, 11:05
Ecco un altro venditore sfortunato come me, meno male che c'è GS, anche se non valuta alto ... <_<
guarda neanche io riesco a vendere la mia consolle ed è perfetta, con scontrinoi, garanzia, versione jasper, 60 gb, con tuta la dotazione orignale piu un gioco... a 140 euro... nessuno si è fatto vivo quindi al massimo si puo vendere a 100 euro... l'unica cosa su cui possiamo discutere credo sia il fatto di non cambairla visto le differenze minime tra le due consolle anche se ci sono... però a me la nuova piace troppo... e quindi la prendero anche io... per quanto riguarda il fatto di venderla a parte e non darla a gs... non è facile come sembra... la differenza come dici infatit è di qualche 20 euro circa... sempre se riesci a venderla e hai sempre problemi con chi l'acvquista... ne hanno sempre una... quindi secondo me hai fatto bene... anzi facci sapere qualcosa sulla slim...
Fatal Frame
16-07-2010, 11:40
Regalano ancora i pad all'assistenza ?? *_*
"Pronto .. sì ... il mio pad della SLIM va a cozze (ma non è vero") !!" :D
pando811
16-07-2010, 11:41
montata ora,mi devo ricredere sul fattore estetico è fatta benissimo,non di platicaccia da due soldi ma la cosa piu bella è che è assolutamente silenziosa,sembra spenta :eek: ora sto spostando tutti i dati via usb dopo passero alle licenze,per adesso promossa a pieni voti,dopo piazzo qualche foto,l'unica nota dolente è la mancanza di qualsiasi cavo hd nella confezione :(
Fatal Frame
16-07-2010, 11:46
Ma che cavolo un altro con led rosso, su mondoxbox <_<
Ok ecco a voi lo zimbello di tutti!!! Vi posso garantire che il led rosso c'è ancora volete sapere come l'ho scoperto?? ho preso l'unica xbox fabbricata male che nerviiiiiiii.. oggi andrò a sostituirla!!
e per la cronaca.. non penso si tratti di surriscaldamento in quanto non mi ha avvisato in alcun modo.. semplicemente vedevo delle "interferenze" nel televisore e poi "bam" la consolle si è bloccata
:\
montata ora,mi devo ricredere sul fattore estetico è fatta benissimo,non di platicaccia da due soldi ma la cosa piu bella è che è assolutamente silenziosa,sembra spenta :eek: ora sto spostando tutti i dati via usb dopo passero alle licenze,per adesso promossa a pieni voti,dopo piazzo qualche foto,l'unica nota dolente è la mancanza di qualsiasi cavo hd nella confezione :(...mi state mettendo sempre più voglia!
Fatal Frame
16-07-2010, 11:53
Allora ... alcuni utenti si sono accorti che sul bollino SIAE c'è scritto "destinazione omaggio" ... ASD :D
Allora ... alcuni utenti si sono accorti che sul bollino SIAE c'è scritto "destinazione omaggio" ... ASD :D...'stardi!
Sasuke@81
16-07-2010, 12:03
montata e trasferito tutti i dati...
davvero bella e silenziosa, ma scalda un sacco:O
oggi pomeriggio la testo x bene con i 40 gradi di milano...
Fatal Frame
16-07-2010, 12:03
...'stardi!
Pure te ?? Ci hanno venduto una console gratuita ... :\
Hitman360
16-07-2010, 12:13
Ho qui in macchina la mia elite da restituire...qunado esco dal lavoro mi fiondo al GS.Dite che il caldo può danneggiare la mia elite che ho in macchina?? :confused: :mc:
pando811
16-07-2010, 12:14
piazzata in verticale (secondo me esteticamente spacca molto di piu') usata per una mezz'oretta confermi anche io che scalda un pochino,ma è normale,per il resto molto silenziosa,forse anche di piu' della jasper v2 che avevo..il lettore quando gira invece fa il solito rumore che mi ricordavo,ovviamente utilizzando giochi installati il problema sparisce,il pad è sempre lo stesso quindi nulla di nuovo,non ho controllato l'hdd adesso liberi ho circa 200gb per me un infinita' :D appena finisco di sistemare tutto la testo un po' meglio
Callaghan22
16-07-2010, 12:14
E' da circa un anno che la MS ha smesso di infilare i cavi HD nelle sue console, sia Elite che Pro. Beh, suppongo sia sempre meglio della Sony, che non li ha mai dati nemmeno quando la console costava 600€ :stordita:
A parte questo, c'è da dire che l'assenza del Component non è così sconvolgente. Con la presenza di porta HDMI, e la sua diffusione nei televisori, credo siano ormai poche le persone che connettono la console in Component.
Hai anche ragione ma io penso a chi non sa neanche cosa sia l'hdmi,prende la console la porta a casa e la connette senza immaginarlo nel modo peggiore possibile.Insomma con quel che costa e vale un cavo hdmi potevano includerlo.
Fatal Frame
16-07-2010, 12:21
Come risolvere il led rosso
è quello che dicevo ieri, è un problema di cavo, basta resettare la risoluzione e dovrebbe ripartire(non mi chiedete che c'entra perchè non l'ho capito, ma dice che funziona)Tipico problema da risoluzione video non impostata. Deve semplicemente resettarla con l'apposita funzione (devi tener premuto mi pare LB,RB e Y all'avvio)Scusa è sbagliato il post, è così, dopo che il led sul pad diventa fisso
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_1718.jpg
Fatal Frame
16-07-2010, 12:23
Ho qui in macchina la mia elite da restituire...qunado esco dal lavoro mi fiondo al GS.Dite che il caldo può danneggiare la mia elite che ho in macchina?? :confused: :mc:
Eh ... rischioso, trova un parcheggio all'ombra :\
Hai anche ragione ma io penso a chi non sa neanche cosa sia l'hdmi,prende la console la porta a casa e la connette senza immaginarlo nel modo peggiore possibile.Insomma con quel che costa e vale un cavo hdmi potevano includerlo.
Tanto vale che rimangono sulla PlayStation2... :sofico:
Hitman360
16-07-2010, 12:26
Eh ... rischioso, trova un parcheggio all'ombra :\
Tanto vale che rimangono sulla PlayStation2... :sofico:
Adesso è all'ombra... speriamo che mezzora di parcheggio al sole non abbia fatto danni :muro:
Fatal Frame
16-07-2010, 12:28
Adesso è all'ombra... speriamo che mezzora di parcheggio al sole non abbia fatto danni :muro:
La aprono con la plastica sciolta ?? xD
Hitman360
16-07-2010, 12:29
La aprono con la plastica sciolta ?? xD
:ciapet: penso che quando è accesa da qualche ora è molto più calda all'interno....no?
Fatal Frame
16-07-2010, 12:56
:ciapet: penso che quando è accesa da qualche ora è molto più calda all'interno....no?
Sì, l'unica cosa da fare e non lasciarla al sole diretto
Fatal Frame
16-07-2010, 13:35
Ma deve uscire il nuovo boot all'accensione ??
http://www.youtube.com/watch?v=5fiUBJp_4yg
Presa.
Davvero molto bella e meno ingombrante.
Fatal Frame
16-07-2010, 13:41
Motivo un pò stupido, però la vuole sostituita, non è che è così su tutte ??
raga anche io appena comprata ma ho riscontrato che è verniciata malino...cioè nella mia sono presenti piccole bollicine nella parte lucida!
solo a me?
Hai anche ragione ma io penso a chi non sa neanche cosa sia l'hdmi,prende la console la porta a casa e la connette senza immaginarlo nel modo peggiore possibile
Ah vabbè, ma quelli scommetto che avrebbero usato il composite lo stesso :O
bigolazzi
16-07-2010, 14:00
Ma deve uscire il nuovo boot all'accensione ??
http://www.youtube.com/watch?v=5fiUBJp_4yg
no a me è rimasto quello normale!! Bello così.. cmq sono piccoli dettagli..
Eccomi l'ho guardata per benino.. Allora:
PRO:
+Designe più accattivante
+Materiale più di qualità
+Alimentatore molto più piccolo e potente e meno ingombrante
+Molto più silenziosa sia con giochi da HD che da Disco
+Audio nettamente migliorato, avendo un impianto bose me ne sono accorto! Ha uscita digitale dedicata
+Noto una miglioriaria a livello visivo, sembra come se avesse una migliore scheda video.. E' ancora da testare sui giochi però a mio parere sembra più bella, a differenza di prima meno finto 1080p per capirci..
+Quando si sfiora il pulsante vano disco per aprire e chiuderlo fa tipo un piccolo suono a mò di avviso molto grazzioso!!! E poi è tutta touch
+Pad più bello!
+Quando si sfiora il pulsante vano disco per aprire e chiuderlo fa tipo un piccolo suono a mò di avviso molto grazzioso!!! E poi è tutta touch
Contro:
-Mancanza di Cavo Component nella confezione
-Cover che si sporca solo a guardarla, ok bella ma qui le ditate e le righe si vedono subito! (Come ds lite nero per capirci)
Per il momento non ho altro da aggiungere!
Fatal Frame
16-07-2010, 14:02
Anche su questo :sofico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Videopac-pete-screen-800px.jpg/690px-Videopac-pete-screen-800px.jpg
Fatal Frame
16-07-2010, 14:04
no a me è rimasto quello normale!! Bello così.. cmq sono piccoli dettagli..
Eccomi l'ho guardata per benino.. Allora:
PRO:
+Designe più accattivante
+Materiale più di qualità
+Alimentatore molto più piccolo e potente e meno ingombrante
+Molto più silenziosa sia con giochi da HD che da Disco
+Audio nettamente migliorato, avendo un impianto bose me ne sono accorto! Ha uscita digitale dedicata
+Noto una miglioriaria a livello visivo, sembra come se avesse una migliore scheda video.. E' ancora da testare sui giochi però a mio parere sembra più bella, a differenza di prima meno finto 1080p per capirci..
+Pad più bello!
Contro:
-Mancanza di Cavo Component nella confezione
-Cover che si sporca solo a guardarla, ok bella ma qui le ditate e le righe si vedono subito! (Come ds lite nero per capirci)
Per il momento non ho altro da aggiungere!
Grazie, mi sembra strano per l'audio e il video, non mi aspettavo variazioni
Callaghan22
16-07-2010, 14:08
Probabile:asd:
Buono a sapersi. Fra l'altro, risolve anche il problema del cavo troppo ingombrante.
Devo ammettere che per ora, con la 360 collegata in VGA a 1920x1080, ho notato che la qualità d'immagine sembra peggiore della PS3 collegata in HDMI a 1080p. Ho fatto la prova con Blade Runner in HD-DVD e in BR, sapendo per certo che la qualità del film è uguale per entrambe. Su 360 mi sembrava essere più sfocato. E anche la dashboard appare un po' sfocata, di più rispetto a quando usavo il plasma a bassa risoluzione e andavo a 1024x768.
Ma escludo che sia un problema di televisore: ho provato a collegare un notebook, e si vede perfettamente.
Non so proprio come mai...
bigolazzi
16-07-2010, 14:20
Il problema sta nel VGA!
Collegala con HDMI e poi vedrai che ti cambia.. VGA è un segnalo analogico a differenza del HDMI che è digitale, ti garantisco che cambia poi puoi settare anche le varie opzioni di visualizzazione ;)
Il problema sta nel VGA!
Collegala con HDMI e poi vedrai che ti cambia.. VGA è un segnalo analogico a differenza del HDMI che è digitale, ti garantisco che cambia poi puoi settare anche le varie opzioni di visualizzazione ;)
No, un momento. Come ho già detto, ho provato anche a collegare un notebook in VGA. Selezionando 1920x1080, si vede perfettamente. Ho provato a visualizzare alcune immagini di test (principalmente linee e pixel singoli neri su sfondo bianco), e non sembrava esserci segno di interpolazione. Era 1920x1080 nativo, ne sono sicuro. Quindi il VGA è più che sufficiente per mandare il 1080p a modo.
Il problema quindi è solo nella 360. Inoltre non ho il modello con HDMI, quindi mi tocca tenere questa... e devo dire che anche il Component a 1080p non è il massimo... mah. Può darsi che sia proprio l'uscita analogica della console (almeno il modello vecchio) a non essere granchè?
Edit: ho fatto qualche altra prova, e nei film HD-DVD mi sembra che il Component si veda un po' meglio del VGA. Nei giochi invece è il contrario. Però i giochi di solito non sono nativi in 1080p, mentre i film HD sì... quindi forse il problema è quello...
Fatal Frame
16-07-2010, 14:43
Col VGA è leggermente sfuocato, è normale, è un collegamento di 30 anni fa
Sasuke@81
16-07-2010, 16:04
decisamente si...
se lasci la macchina sotto il sole la temperatura schizza alle stelle, a me si sono sciolte le penne e le musicassette...
cmq anche io la tengo in verticale e anche sulla mia c'è il bollino siae con scritto dest. omaggio:mbe:
altra cosa voi che risoluzione usate?
è meglio 720p o 1080p???
so che in linea di massima il 1080p è meglio, ma i giochi non sono in 720p????
ho un lcd samsung full hd
grazie
decisamente si...
se lasci la macchina sotto il sole la temperatura schizza alle stelle, a me si sono sciolte le penne e le musicassette...
cmq anche io la tengo in verticale e anche sulla mia c'è il bollino siae con scritto dest. omaggio:mbe:
altra cosa voi che risoluzione usate?
è meglio 720p o 1080p???
so che in linea di massima il 1080p è meglio, ma i giochi non sono in 720p????
ho un lcd samsung full hd
grazie
Chiedete spiegazione a chi l'ha venduta a voi
Presa un'oretta fa e installata. tutto ok. Esteticamente mi pare graziosa. Ho avuto la vaga sensazione che si veda meglio della precedente. E' una mia impressione o qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?
L'alimentatore estermo è praticamente identico a quella della Falcon che avevo prima.
Ho avuto la vaga sensazione che si veda meglio della precedente. E' una mia impressione o qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?
Sei già il secondo :O
L'hai collegata in HDMI?
Sei già il secondo :O
L'hai collegata in HDMI?
Sì, ovviamente, ma anche la Falcon lo era :boh:
Forse hanno fatto qualche cambiamento sull'uscita video...
Ripeto, è solo un'impressione ma a me la dashboard mi pare più nitida di quanto non fosse sull'altro modello.
Sì, ovviamente, ma anche la Falcon lo era :boh:
Forse hanno fatto qualche cambiamento sull'uscita video...
Ripeto, è solo un'impressione ma a me la dashboard mi pare più nitida di quanto non fosse sull'altro modello.
A me la dashboard non sembra più nitida da quando ho preso il televisore FullHD... forse con questo modello potrei migliorare le cose? :O
Hai il FullHD, giusto? Ti spiacerebbe farmi una prova? Vai sul Paint e crea una nuova immagine a 1920x1080. Lasciala bianca, e tracciaci solo una riga di 45° dello spessore minimo. Dovresti avere una linea fatta da singoli pixel. Poi mettila sulla 360, e vedi se i pixel corrispondono a quelli del televisore oppure sono stati interpolati.
Sulla mia 360, si vede chiaramente che i pixel sono stati ingranditi, mentre sulla PS3 corrispondono perfettamente...
A me la dashboard non sembra più nitida da quando ho preso il televisore FullHD... forse con questo modello potrei migliorare le cose? :O
Hai il FullHD, giusto? Ti spiacerebbe farmi una prova? Vai sul Paint e crea una nuova immagine a 1920x1080. Lasciala bianca, e tracciaci solo una riga di 45° dello spessore minimo. Dovresti avere una linea fatta da singoli pixel. Poi mettila sulla 360, e vedi se i pixel corrispondono a quelli del televisore oppure sono stati interpolati.
Sulla mia 360, si vede chiaramente che i pixel sono stati ingranditi, mentre sulla PS3 corrispondono perfettamente...
Sì, ovviamente ho un fullHD. Magari provo. Non credo che ci siano differenze nel comportamento della console per quanto riguarda la dashboard. Potrebbe proprio essere l'uscita video ad essere leggermente più nitida di quella della precednete console. Comunque, ripeto, potrebbe anche essere solo una mia impressione dettata dall'entusiasmo della novità... :doh: Adesso, purtroppo, ho già sbolognato la "vecchia" Falcon ai nipoti quindi non posso provarle contemporaneamente. Magari era un test più probante... :rolleyes:
Sì, ovviamente ho un fullHD. Magari provo. Non credo che ci siano differenze nel comportamento della console per quanto riguarda la dashboard. Potrebbe proprio essere l'uscita video ad essere leggermente più nitida di quella della precednete console. Comunque, ripeto, potrebbe anche essere solo una mia impressione dettata dall'entusiasmo della novità... :doh: Adesso, purtroppo, ho già sbolognato la "vecchia" Falcon ai nipoti quindi non posso provarle contemporaneamente. Magari era un test più probante... :rolleyes:
Io col cavo VGA, passando da 1920x1080 a 1280x720, non ho notato nessuna differenza. Strano, no? E' come se andasse già a 720, almeno nella dashboard :O
Vorrei provare con l'HDMI, ma mi manca la porta. Uffa... forse dovrei cambiarla davvero. Almeno mi becco un HDD migliore del 20Gb che ho ora, e il wireless N. E l'uscita audio migliorata non mi dispiacerebbe... inoltre potrei collegarla all'ampli con HDMI, e non avrei più nemmeno il problema della compatibilità con i giochi Xbox.
Ci faccio un pensierino? Quanto mi darebbero al GS per la vecchia console, l'HDD da 20Gb, un pad e il wireless G? :O
Io col cavo VGA, passando da 1920x1080 a 1280x720, non ho notato nessuna differenza. Strano, no? E' come se andasse già a 720, almeno nella dashboard :O
Vorrei provare con l'HDMI, ma mi manca la porta. Uffa... forse dovrei cambiarla davvero. Almeno mi becco un HDD migliore del 20Gb che ho ora, e il wireless N. E l'uscita audio migliorata non mi dispiacerebbe... inoltre potrei collegarla all'ampli con HDMI, e non avrei più nemmeno il problema della compatibilità con i giochi Xbox.
Ci faccio un pensierino? Quanto mi darebbero al GS per la vecchia console, l'HDD da 20Gb, un pad e il wireless G? :O
Al GS fanno il cambio con la console vecchia più due giochi (ma devi guardare quelli che prendeno, perchè non tutti vanno bene) a 99 euro. I giochi possono essere 360, PS3 o Wii.
Un'altra cosa che ho notato è che il lettore DVD mi pare meno rumoroso (sebbene installando un gioco faccia ancora abbastanza rumore) di quello della console precedente.
Al GS fanno il cambio con la console vecchia più due giochi (ma devi guardare quelli che prendeno, perchè non tutti vanno bene) a 99 euro. I giochi possono essere 360, PS3 o Wii.
Un'altra cosa che ho notato è che il lettore DVD mi pare meno rumoroso (sebbene installando un gioco faccia ancora abbastanza rumore) di quello della console precedente.
Uhm, temo che la mia non vada bene.
Solo da GameStop, puoi acquistare la Nuova Xbox 360 250 Gb a partire da 99 euro
Portandoci la tua vecchia Xbox 360 HDMI + 2 giochi per Xbox 360, Ps3 o Wii
Io ho il vecchio modello con solo l'uscita A/V, quello che sembra un reattore d'aeroplano quando gira il lettore :O
Hitman360
16-07-2010, 18:50
Presa anch'io :O
Non ho capito il trasferimento delle licenze,sono andato su xbox.com ho cliccato avanti tutto ok e poi?a cosa serve? se gioco offline potrei avere qualche problema?Mah....
Non ho capito il trasferimento delle licenze,sono andato su xbox.com ho cliccato avanti tutto ok e poi?a cosa serve? se gioco offline potrei avere qualche problema?Mah....
I giochi XBLA acquistati sono collegati al tuo account XBL e al seriale della console. Perciò, se li scarichi su una console differente, non puoi giocarci a meno di non essere collegato online col tuo account.
Il trasferimento di licenze serve a ricollegarli al seriale della nuova console, in modo che puoi giocarci anche senza stare online.
pando811
16-07-2010, 18:54
se giochi scollegato da xbox live alcuni giochi arcade che hai acquistato te li da' come demo
edit malek ne sa sempre piu' di me :asd:
Vorrei provare con l'HDMI, ma mi manca la porta. Uffa... forse dovrei cambiarla davvero.
Sono nelle tue stesse condizioni (tranne l'hd da 60 gb che ho cambiato io), solo che io l'ho collegata in component perchè la mia tv non va oltre i 720p in vga... :doh:
Poi la mia è molto rumorosa, oltre ad essere una stufa (è una rigenerata, la mia l'ho persa un anno fa circa...).
Inoltre nera sarebbe perfetta, in tono con il mobile, l'ampli e il blu-ray... :sofico:
La cosa che mi attira di più cmq è l'hdmi, mi scoccia il component nel 2010... :muro:
pando811
16-07-2010, 19:12
oggi l'ho installata ma non ho ancora avuto tempo di provarla per bene stanotte faccio un test come si deve :O
Ho fatto la prova con la schermata bianca (fullHD) e riga nera a 45° da 1 pixel. Devo dire che sulla PS3 appare esattamente 1 a 1 coi pixel del TV, sulla X vedo un pochetto di interpolazione (la riga appare leggermente meno scalinata che su PS3) anche se la differenza tra le due macchien è davvero piccola. Non sappiamo però se il visualizzatore immagini della X applichi di suo qualche filtro per cercare di rendere l'immagine più morbida, quindi è un rest, secondo me, non affidabilissimo.
Devo anche dire che questa nuova slim, mi pare scaldi parecchio (sicuramente più della Falcon che avevo prima). Io la tengo in verticale e sento l'aria calda (ma qui fa quasi 40 gradi oggi...) uscire dal fianco destro (che poi sarebbe l'alto della console se la si tiene orizzontale), mentre l'aria fresca (si fa per dire...) mi pare venga aspirata dall'alto (lato sinistro se orizzontale). A questo punto, avendo prorpio un mobile a fianco dell'uscita dell'aria calda, ho dovuto spostare un po' la console per lasciarla respirare meglio.
Hitman360
16-07-2010, 19:49
Ho fatto la prova con la schermata bianca (fullHD) e riga nera a 45° da 1 pixel. Devo dire che sulla PS3 appare esattamente 1 a 1 coi pixel del TV, sulla X vedo un pochetto di interpolazione (la riga appare leggermente meno scalinata che su PS3) anche se la differenza tra le due macchien è davvero piccola. Non sappiamo però se il visualizzatore immagini della X applichi di suo qualche filtro per cercare di rendere l'immagine più morbida, quindi è un rest, secondo me, non affidabilissimo.
Devo anche dire che questa nuova slim, mi pare scaldi parecchio (sicuramente più della Falcon che avevo prima). Io la tengo in verticale e sento l'aria calda (ma qui fa quasi 40 gradi oggi...) uscire dal fianco destro (che poi sarebbe l'alto della console se la si tiene orizzontale), mentre l'aria fresca (si fa per dire...) mi pare venga aspirata dall'alto (lato sinistro se orizzontale). A questo punto, avendo prorpio un mobile a fianco dell'uscita dell'aria calda, ho dovuto spostare un po' la console per lasciarla respirare meglio.
Anch'io lo messa verticale,il problema è che sul lato dove esce l'aria supercalda ho la PS3slim...bè scotta pure lei :muro: Non sò dove mettere la ps3 adesso...
Anch'io avevo avuto questo dubbio, però mi pare un po' strano a dire il vero. Perchè dovrebbe filtrare le immagini?
Comunque, se dici che la differenza è poca, allora sarebbero già buone notizie. Con la mia, in VGA, la differenza è tutt'altro che piccola. Si vede lontano un miglio che è interpolato. Infatti, se è uguale a 1280x720, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Peccato tu non abbia più la vecchia Falcon, si poteva provare un confronto diretto. Non c'è nessuno che l'abbia tenuta? :O
bigolazzi
16-07-2010, 21:03
No, un momento. Come ho già detto, ho provato anche a collegare un notebook in VGA. Selezionando 1920x1080, si vede perfettamente. Ho provato a visualizzare alcune immagini di test (principalmente linee e pixel singoli neri su sfondo bianco), e non sembrava esserci segno di interpolazione. Era 1920x1080 nativo, ne sono sicuro. Quindi il VGA è più che sufficiente per mandare il 1080p a modo.
Il problema quindi è solo nella 360. Inoltre non ho il modello con HDMI, quindi mi tocca tenere questa... e devo dire che anche il Component a 1080p non è il massimo... mah. Può darsi che sia proprio l'uscita analogica della console (almeno il modello vecchio) a non essere granchè?
Edit: ho fatto qualche altra prova, e nei film HD-DVD mi sembra che il Component si veda un po' meglio del VGA. Nei giochi invece è il contrario. Però i giochi di solito non sono nativi in 1080p, mentre i film HD sì... quindi forse il problema è quello...
Ascolta io per esperienza posso dirti che sul mio vecchio TV HD READY il VGA lo vedevo da dio, appena preso Full-HD una schifezza, passato a Xbox con HDMI ed è cambiata tutta la storia.. Però quello che ho notato che questa nuova 360 è come se fosse un 1080p puro e non finto a differenza di quella vecchia.. E' paragonabile adesso alla PS3.. Lo noti sui giochi che hanno supporto a 1080p..
Col VGA è normale.. E' un segnale analogico, un conto il DVI ma il VGA è proprio il segnale ad essere brutto, il vga è nato in prevalenza per i vecchi HD-READY e monitor.
Poi fai come credi però te lo posso garantire che è così, per avere il top devi collegarla con HDMI ;)
Per me che ho una Pro 20 gb l'offerta Gamestop mi sembra allettante. Ma mi manca il secondo gioco da dare dentro.
Qualcuno ha da consigliarmene qualcuno da prendere a poco?
Anch'io avevo avuto questo dubbio, però mi pare un po' strano a dire il vero. Perchè dovrebbe filtrare le immagini?
Comunque, se dici che la differenza è poca, allora sarebbero già buone notizie. Con la mia, in VGA, la differenza è tutt'altro che piccola. Si vede lontano un miglio che è interpolato. Infatti, se è uguale a 1280x720, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Peccato tu non abbia più la vecchia Falcon, si poteva provare un confronto diretto. Non c'è nessuno che l'abbia tenuta? :O
Comunque, se vieni dalla VGA e passi all'HDMI, noterai certamente un miglioramento sostanziale nella qualità delle immagini. Per chi ha ancora le vecchie console con la sola uscita VGA e ha la possibilità di usare un fullHD, direi che il cambio con la console dotata di uscita HDMI è decisamente un bel passo avanti in termini qualitativi, quindi non posso che consigliare l'upgrade ;)
Ho testato la console come media player (collegata a Windows Media Center sul mio PC che funge da server) e devo dire che la qualità è buona. Non come il lavoro fatto in questo campo da PS3 (che scala DVD e video a meraviglia), ma si difende bene e, soprattutto, è davvero silenziosissima (più della PS3 slim che con queste temperature africane un po' di ventola, in questi giorni, la fa sentire...). Lasciando un bel po' di spazio attorno alla console, mi pare che anche la situazione calore generato migliori rispetto a come l'avevo sistemata in precedenza. E' una console che va lasciata respirare. Per ora sono certamente contento dell'upgrade ;) Peccato solo l'alimentatore esteno (e, nel mio caso, la mancanza di un lettore blue-ray, visto che ormai acquisto solo di quelli).
psycho_lod
16-07-2010, 22:00
Presa pure io stasera...purtroppo non ho nemmeno il tempo di aprirla! Domani sveglia alle 7..meglio che non mi ci attacco và!
http://i26.tinypic.com/3zd4i.jpg
Comunque, se vieni dalla VGA e passi all'HDMI, noterai certamente un miglioramento sostanziale nella qualità delle immagini. Per chi ha ancora le vecchie console con la sola uscita VGA e ha la possibilità di usare un fullHD, direi che il cambio con la console dotata di uscita HDMI è decisamente un bel passo avanti in termini qualitativi, quindi non posso che consigliare l'upgrade ;)
La prossima volta che mi si fonde (si perchè prima o poi muore anche questa, visto il calore e le ventole a manetta), metto un biglietto nella scatola supplicandoli di mandarmi una hdmi...magari invece hanno finito quelle vecchie e ne arriva una slim direttamente... come no... :asd:
pando811
16-07-2010, 22:37
i tasti touch sono troppo touch :asd: ho passato un panno per pulirla l'avro accesa dodici volte :asd: comunque fantastica sono davvero soddisfatto :)
Ascolta io per esperienza posso dirti che sul mio vecchio TV HD READY il VGA lo vedevo da dio, appena preso Full-HD una schifezza, passato a Xbox con HDMI ed è cambiata tutta la storia.. Però quello che ho notato che questa nuova 360 è come se fosse un 1080p puro e non finto a differenza di quella vecchia.. E' paragonabile adesso alla PS3.. Lo noti sui giochi che hanno supporto a 1080p..
Col VGA è normale.. E' un segnale analogico, un conto il DVI ma il VGA è proprio il segnale ad essere brutto, il vga è nato in prevalenza per i vecchi HD-READY e monitor.
Poi fai come credi però te lo posso garantire che è così, per avere il top devi collegarla con HDMI ;)
No, perchè il notebook in VGA si vedeva perfettamente, proprio come la PS3. Dev'essere solo l'uscita analogica della 360 che fa schifo. Che tristezza, però.
bigolazzi
17-07-2010, 00:07
No, perchè il notebook in VGA si vedeva perfettamente, proprio come la PS3. Dev'essere solo l'uscita analogica della 360 che fa schifo. Che tristezza, però.
possiamo continuare all'infinito... Io capisco quello che vuoi dire tu però purtroppo è perchè il VGA è analogico! Un segnale digitale tipo HDMI è tutta un'altra cosa..
Il PC si adatta ma ti garantisco che se anche il PC scheda video la colleghi al tuo TV in HDMI hai una resa molto ma molto migliore! Le differenze tra un analogico e digitale le noti quando sali di risoluzione...
Il digitale che ha sostituito il VGA per capirci è questo DVI guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Sotto ti spiega bene com'è il VGA e la ris. max che riesce a gestire... guarda anche qui che c'è scritto quello che ti sto dicendo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array
Fatal Frame
17-07-2010, 01:01
Il VGA è nato nell'87 e lo usavo sul i80386 ...
Mamma mia quanto è bella, collegata in HDMI, speriamo che non mi fa l'interferenza audio come le vecchie :\
Silenziosissima, fa meno rumore della Ps3 e del Wii :D
Ma l'ali fa rumore, non mi sembra di sentirlo
Bellissima, sembra microscopica a confronto dell'altra, è in orizzontale
Quando proverò un gioco vedrò quanto rumore farà :\
BTinside
17-07-2010, 01:16
E' veramente bella sono tentato ma ho già la elite, non credo valga la pena cambiare solo per la silenziosità, il nuovo design e il wifi integrato.
Anche se l'adattatore wifi per la vecchia costa parecchio.:mc:
BTinside
17-07-2010, 01:27
Ma non ci sono catene che valutano l'usato, accettano permute etc.?
Se dassi indietro l'elite quanto la valuterebbero?
Callaghan22
17-07-2010, 07:33
Ma non ci sono catene che valutano l'usato, accettano permute etc.?
Se dassi indietro l'elite quanto la valuterebbero?
Premesso che sul mercatino fai più soldi,se la porti da gamestop con due giochi ti danno la nuova a 99 euro.
Dai un occhio perchè se ne è parlato praticamente tutto il thread.
BTinside
17-07-2010, 07:45
Grazie, ora do un occhiata.:)
pando811
17-07-2010, 08:44
sta slim è impulibile :asd: passi un panno tipo quello degli occhiali e c'è piu' polvere di prima :asd: che palle il lucido lo odio
Sasuke@81
17-07-2010, 09:13
ragazzi ma hanno cambiato delle cose nella dashboard???
ad esempio non trovo l'opzione x farla accedere al mio profilo in automatico quando la accendo...
poi ho notato che è molto più veloce ad installare i giochi, forse il lettore è più veloce???
pando811
17-07-2010, 09:19
ad esempio non trovo l'opzione x farla accedere al mio profilo in automatico quando la accendo...
uhm quell'opzione è sempre al solito posto :D
La prossima volta che mi si fonde (si perchè prima o poi muore anche questa, visto il calore e le ventole a manetta), metto un biglietto nella scatola supplicandoli di mandarmi una hdmi...magari invece hanno finito quelle vecchie e ne arriva una slim direttamente... come no... :asd:
Eheh, sperare non costa nulla... :asd:
poi ho notato che è molto più veloce ad installare i giochi, forse il lettore è più veloce???
L'opzione c'è nelle impostazioni della console.
Effettivamente anch'io ieri ho installato due giochi e mi è parsa più veloce nell'installazione della precedente. Di sicuro il lettore non è lo stesso della macchina che avevo prima.
C'è un'altra cosa che non avevo considerato: ormai la mia 360 non è più in garanzia, perciò se mi si rompe (cosa che prima o poi succederà, visto che mi hanno ridato un modello vecchio) non potrò più nemmeno rivenderla. E quest'estate è particolarmente calda. Quindi forse dovrei liberarmene velocemente :stordita:
Supponendo che al GS mi diano un centinaio di euro per una console vecchia senza HDMI con disco da 20Gb, se ci aggiungo il wi-fi e qualche gioco, dite che ci arrivo a 150€ di credito?
Fatal Frame
17-07-2010, 10:48
diiiin diiiin :D
L'ho provata un pò, il video e l'audio sono identici alla vecchia, l'aria calda che esce della console si sente solo se mi mette la mano ad un centimetro dalla presa d'aria, e l'alimentatore è abbastanza rumoroso, avevate ragione ... :D
La console è silenziosissima, il lettore si sente un pò di meno, ma si sa che tipo è ?? :)
Purtroppo devo collegare in VGA pure questa, in HDMI mi fa il disturbo audio, sarà sicuramente colpa della TvHD <_<
Supponendo che al GS mi diano un centinaio di euro per una console vecchia senza HDMI con disco da 20Gb, se ci aggiungo il wi-fi e qualche gioco, dite che ci arrivo a 150€ di credito?
Per la mia falcon HDMI mi danno 50€ completa di accessori al BB
Ma che bruciassero tutti i MerdStop :asd:
Callaghan22
17-07-2010, 11:32
:fagiano:
Tra un pò ci fanno pagare a noi per la rottamazione.
Fatal Frame
17-07-2010, 11:47
Uno strano caso ...
Mi è accaduto un fatto molto spiacevole. Sono andato a ritirare la mia nuova xbox prenotata domenica scorsa,lasciando 2 giochi. Ho portato la mia pro 60. Al momento della consegna il commesso di gs mi dice,dopo aver rimosso il frontalino, che non la può ritirare perché modificata in quanto sarebbe mancato un sigillo ms e lui ha avuto queste indicazioni. Al che mi sono piuttosto incavolato, in quanto:
a. Non ho ovviamente fatto modificare la mia console.
b. Di questa etichetta non sospettavo nemmeno l'esistenza.
c. Non sono così stupido da prenotare una cosa sapendo che non me la ritirerebbero.
d. Avrei comprato giochi originali da 2 anni stupidamente,avendo una console modificata.
e. Sono 1 anno e più che ho il live gold e non ho ricevuto nessun ban.
Al che ho chiesto di aprire la console per verificare questa cosa,per me inaccettabile. Ma si è rifiutato. Ho chiesto il rimborso,visto che sullo scontrino c'è scritto che ne ho facoltà. Mi ha detto che non mi può restituire niente, perché quel rimborso mi verrebbe restituito su acquisti futuri. Cosa che ovviamente non c'è scritto sulla ricevuta. Sono allibito,e sono intenzionato a farmi sentire in maniera pesante. Anche con denuncia.
La console l'avevo preso nuova nel Novembre del 2008 da GS. Quel sigillo, per quello che mi riguarda può non esistere, o nel particolare non esserci mai stato. Non lo so, essendo una cosa sotto il frontalino che non ho mai aperto, non so nemmeno come è fatto. Non ho nemmeno rimosso l'adesivo sopra la parte che funge da remote controller.
Ma non mi puoi dire di avere la console modificata senza la prova. E la prova non può essere il sigillo, ma la presenza del chip modificato, o quel che sia, ottenibile solamente aprendola, o non so collegandola al live. I processi produttivi non sono certi al 100%, come escono console fallate, possono tranquillamente uscire console senza questo o quel bollino. Non puoi basare una cosa del genere su questo.
Inoltre, fermo restando quanto scritto sopra, mi è stato rilasciata una ricevuta, dove c'è scritto chiaramente che ho diritto a richiedere il rimborso di TUTTA il deposito entro 1 anno. E non che posso usare tale deposito per acquisti futuri. Questo a mio parere è illegale, e non tarderò a passare per vie legali.
Ecco la foto, secondo voi manca ?? Ma il commesso come ha fatto a non vederlo ??
http://img199.imageshack.us/img199/280/17072010273.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/17072010273.jpg/)
Così poco? :O
Un altro utente, prima, aveva detto che gliel'avevano valutata 110€... :fagiano:
Fatal Frame
17-07-2010, 12:16
Così poco? :O
Un altro utente, prima, aveva detto che gliel'avevano valutata 110€... :fagiano:
Al GS l'Arcade HDMI senza promozione valeva 45€
pando811
17-07-2010, 12:20
Uno strano caso ...
Ecco la foto, secondo voi manca ?? Ma il commesso come ha fatto a non vederlo ??
http://img199.imageshack.us/img199/280/17072010273.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/17072010273.jpg/)
manca ?? gli sara' capitato un altro professionale commesso gaystop :asd:
Al GS l'Arcade HDMI senza promozione valeva 45€
Che fregatura :O ci faccio molti più soldi se me la vendo io.
Fatal Frame
17-07-2010, 12:26
manca ?? gli sara' capitato un altro professionale commesso gaystop :asd:
Perchè non lo sono tutti ?? :sofico: :sofico:
Che fregatura :O ci faccio molti più soldi se me la vendo io.
Infatti ho usato la promozione coi due giochi :sofico:
Perchè non lo sono tutti ?? :sofico: :sofico:
Infatti ho usato la promozione coi due giochi :sofico:
Io non posso usarla perchè mi manca la porta HDMI nella console :muro:
Hitman360
17-07-2010, 12:49
Adesso che ci penso,ieri quando ho ritirato la mia nuova xbox slim,quelli del gaystop non mi hanno dato smackdown 2007 :muro:
in compenso io non gli ho ridato il cavo HDMI originale MS della mia elite :Prrr:
Fatal Frame
17-07-2010, 13:16
Adesso che ci penso,ieri quando ho ritirato la mia nuova xbox slim,quelli del gaystop non mi hanno dato smackdown 2007 :muro:
in compenso io non gli ho ridato il cavo HDMI originale MS della mia elite :Prrr:
Non si è accorto ?? :sofico:
diiiin diiiin :D
L'ho provata un pò, il video e l'audio sono identici alla vecchia, l'aria calda che esce della console si sente solo se mi mette la mano ad un centimetro dalla presa d'aria, e l'alimentatore è abbastanza rumoroso, avevate ragione ... :D
La console è silenziosissima, il lettore si sente un pò di meno, ma si sa che tipo è ?? :)
Purtroppo devo collegare in VGA pure questa, in HDMI mi fa il disturbo audio, sarà sicuramente colpa della TvHD <_<
Mi sono accorto solo ora che l'alimentatore ha una ventola interna, infatti esce fuori dell'aria da una feritoia. Effettivamente fa un pochino di rumore, ma per fortuna io lo tengo distante dalla console e non lo sento per niente.
Che disturbo audio ti fa in HDMI? Mi pare strano che possano esserci disturbi su audio digitale... E' collegata ad un amplificatore HT o direttamente al TV?
88fabio88
17-07-2010, 13:22
perchè lo davano???? neanche a me hanno dato nulla
pando811
17-07-2010, 13:28
neanche a me lo hanno dato,comunque sai che perdita :asd:
Sasuke@81
17-07-2010, 13:39
uhm quell'opzione è sempre al solito posto :D
io non la trovo, mi dite di preciso dov'è...
Fatal Frame
17-07-2010, 13:52
Mi sono accorto solo ora che l'alimentatore ha una ventola interna, infatti esce fuori dell'aria da una feritoia. Effettivamente fa un pochino di rumore, ma per fortuna io lo tengo distante dalla console e non lo sento per niente.
Che disturbo audio ti fa in HDMI? Mi pare strano che possano esserci disturbi su audio digitale... E' collegata ad un amplificatore HT o direttamente al TV?
Direttamente alla TvHD, la Ps3 SLIM la sento benissimo
E' un disturbo fastidioso, sui suoni bassi, tipo interferenza sulle radioline vecchie ...
neanche a me lo hanno dato,comunque sai che perdita :asd:
A me sì, è una skifezz che su ebay vendono a 2€
pando811
17-07-2010, 13:59
io non la trovo, mi dite di preciso dov'è...
TASTO CENTRALE - IMPOSTAZIONI - PROFILO - ACCESSO AUTOMATICO
;)
Sasuke@81
17-07-2010, 14:10
grazie mille, io lo cercavo in impostazioni console :mc: :muro:
ciao a tutti, non vorrei chiedere della faq mah... io ho una elite da portare indietro, il backup dei dati come lo posso fare? inoltre, c'e' una lista di giochi usati che accettano da gamestop per usufruire della promozione dei 99 euro?
grazie
Direttamente alla TvHD, la Ps3 SLIM la sento benissimo
E' un disturbo fastidioso, sui suoni bassi, tipo interferenza sulle radioline vecchie
E te lo fa solo con la X. Humm, è davvero strano. I due cavi HDMI sono identici? (cioè quello della PS3 e quello della X?). Hai provato a scambiarli? Parrebbe più un disturbo elettrico sugli altoparlanti del TV (però dovrebbe fartelo sempre, anche con li altri apparecchi, a meno che la colpa non sia proprio dell'alimentatore dalla X, però mi pare assai improbabile...)
Io sto sentendo di persone negli USA che hanno iniziato a lamentare problemi. Tipo, alcuni dicono che la console si rompe più facilmente delle Jasper, mentre altri sostengono che il segnale del wireless è molto più debole rispetto alle vecchie console con adattatore.
Qualcuno ha avuto difficoltà di sorta per ora? Vabbè che è uscita solo ieri da noi...
Io sto sentendo di persone negli USA che hanno iniziato a lamentare problemi. Tipo, alcuni dicono che la console si rompe più facilmente delle Jasper, mentre altri sostengono che il segnale del wireless è molto più debole rispetto alle vecchie console con adattatore.
Qualcuno ha avuto difficoltà di sorta per ora? Vabbè che è uscita solo ieri da noi...
che io sappia per il wireless e' cosi' per qualunque adattatore n che a parita' di condizioni prende meno del b/g
Callaghan22
17-07-2010, 17:19
ciao a tutti, non vorrei chiedere della faq mah... io ho una elite da portare indietro, il backup dei dati come lo posso fare? inoltre, c'e' una lista di giochi usati che accettano da gamestop per usufruire della promozione dei 99 euro?
grazie
Dovresti poter mettere tutti i dati su una chiavetta usb e poi riversarli sulla nuova console.
Per la lista devi o essere registrato al loro sito e verificare gioco per gioco o andare in un gs e chiedere.
che io sappia per il wireless e' cosi' per qualunque adattatore n che a parita' di condizioni prende meno del b/g
So che l'adattatore N esterno supportava il 5Ghz, mentre quello incluso nella Slim supporta solo il 2,4Ghz. Potrebbe fare la differenza?
presa ieri al gaystop di Molfetta ( Bari).
Mi hanno dato in omaggio smackdown 2007 ( sarà bello ??? mi sembra vecchio).
Prime impressioni::: collegata al mio TV Sony KDL 37EX500 Bravia Engine 3 in Hdmi.
Si vede e si sente da Dio !! Ho fatto una partitella a Fifa 10 e gears of war 2.
Però ho notato ( saranno in 50 gradi di Bari )..che oggi scaldava parecchio !!
Insomma dopo mezz'ora sinceramente l'ho spenta , xchè è talmente bella che avevo paura che mi si Sciogliesse col calore !!!!!!
:(
Però devo ammettere che nel complesso la console vale i sodi spesi , silenziosissima , io i giochi li installo anche su hard-disk.
Ma non voglio accenderla per ora xchè qui fà davvero caldo..oggi c'è un tasso di umidità del 70% !!!
Ho paura che la slim EVAPORI !!!
:)
a dimenticavo mi sembra che anche il wi-fi sia veloce , al mio netgear 3700 , rilevava la rete in un colpo di ciglia ( comparata alla x360 jasper di un mio amico) ..cosi ad occhio mi sembra + veloce nel wi-fi.
Dovresti poter mettere tutti i dati su una chiavetta usb e poi riversarli sulla nuova console.
Per la lista devi o essere registrato al loro sito e verificare gioco per gioco o andare in un gs e chiedere.
ottimo grazie, mi sono iscritto sul loro sito ma non trovo la lista dei titoli validi per la promozione, puoi indicarmi dove trovarla? ;)
Callaghan22
17-07-2010, 18:33
ottimo grazie, mi sono iscritto sul loro sito ma non trovo la lista dei titoli validi per la promozione, puoi indicarmi dove trovarla? ;)
Allora io non sono registrato ma sapevo che andando su un gioco da qualche parte dovrebbe dirti se è compatibile con le promozioni in corso.
Non so se hanno tolto l'opzione.
Avete visto questo
http://www.youtube.com/watch?v=MfGVZDULfnE
Spero sia un fake!!
Effettivamente la console si sporca ed impolvera con una facilita estrema ed inoltre pulirla è pressochè impossibile. :D
Avete visto questo
Spero sia un fake!!
Ok la reputazione della sua precedente ma non è che siano indistruttibili queste console, le rotture dovute a difetti di fabbricazione sono presenti in qualunque apparecchiatura elettronica.
Ciò che conta è la quantità di console rotte rispetto al totale di quelle vendute; perchè questo dato sia disponibile e soprattutto attendibile occorrerà aspettare qualche mese... ;)
salsero1983
17-07-2010, 19:54
Al di là della pulizia estetica, che risulta essere assolutamente "fastidiosa" per via del colore e del tipo di plastica "lucida", credo che un idea del risultato commerciale di questa Slim, sia possibile crearsela utilizzando google :
http://www.google.it/search?q=xbox+360+slim+surriscaldamento&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Autospegnimento in caso di surriscaldamento?? durante una qualsiasi sessione online particolarmente intrippante, prende e si spegne da sola...
Ma è possibile che, a distanza di anni dall'uscita della 360, e dopo le svariate voci di corridoio sulle probabili idee innovative, Microsoft sia stata in grado di tirare fuori una console (alternativa, non sostitutiva alla attuale Jasper) bella esteticamente, ma che scalda come una pietra lavica??... la next-gen c'è da un bel pò di tempo, e tanti producer ne conosco i "segreti" per sfruttarla a dovere su queste "macchine", macchine che secondo ms non resisteranno a (probabilmente) sessioni di gioco da 1h max 2h? ... direi che è assurdo...
edit : discorso della ricerca, vale anche su youtube, oramai, dove girano centinaia di video sui problemi della slim ... c'è chi, addirittura, ha fatto la conoscenza dell'errore E82, alla prima accensione!! roba da matti!!
Al di là della pulizia estetica, che risulta essere assolutamente "fastidiosa" per via del colore e del tipo di plastica "lucida", credo che un idea del risultato commerciale di questa Slim, sia possibile crearsela utilizzando google :
http://www.google.it/search?q=xbox+360+slim+surriscaldamento&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Autospegnimento in caso di surriscaldamento?? durante una qualsiasi sessione online particolarmente intrippante, prende e si spegne da sola...
Ma è possibile che, a distanza di anni dall'uscita della 360, e dopo le svariate voci di corridoio sulle probabili idee innovative, Microsoft sia stata in grado di tirare fuori una console (alternativa, non sostitutiva alla attuale Jasper) bella esteticamente, ma che scalda come una pietra lavica??... la next-gen c'è da un bel pò di tempo, e tanti producer ne conosco i "segreti" per sfruttarla a dovere su queste "macchine", macchine che secondo ms non resisteranno a (probabilmente) sessioni di gioco da 1h max 2h? ... direi che è assurdo...
edit : discorso della ricerca, vale anche su youtube, oramai, dove girano centinaia di video sui problemi della slim ... c'è chi, addirittura, ha fatto la conoscenza dell'errore E82, alla prima accensione!! roba da matti!!
:doh:
pando811
17-07-2010, 20:06
questa storia dello spegnimento è tutta da verificare,a che temperatura si verifica ??? dopo quanto ??? se scatta di sicuro è perche' ha raggiunto temperature da fusione non che dopo un ora di funzionamento estenuante si mette a dormire :asd: ed è anche normale credo che scaldi cosi,la ventola sta a 1 cm dalla scocca,la "vecchia" xbox le aveva dietro quindi sopra era "fredda" ma dietro mica piu' di tanto....sinceramente finche' non ho dei dati "seri" sulla difettosita' della slim eviterei di urlare allo scandalo :) anche per non alimentare la sony defence force che ha gia fatto la sua comparsa qui dentro :asd:
Anche la storia del nero lucido non la capisco,si ok acchiappa la polvere,e sarebbe un difetto ? è molto piu' bella da vedere lucida basta passarci un panno ogni tanto e passa la paura :asd:
salsero1983
17-07-2010, 20:08
:doh:
... e sono un fiero possessore della 360, intendiamoci...
La mia è, chiamiamola, una sorta di frustrazione, dovuta ad una serie di circostanze su "chi ce l'ha più lungo tra PS3 e 360" ...
Da tempo immemore, oramai, si leggono litigi, scontri, dialoghi accessi, su quale delle due console next-gen sia MIGLIORE... premettendo che non esiste la perfezione assoluta in questo campo, tutto è nelle mani delle singole case di produzione (Sony e MS, appunto), con le loro idee e i loro progetti per il futuro..
Premettendo, inoltre, che sono sbalordito dalle potenzialità dell'eventuale Kinect, ma che, allo stesso tempo, non ne sono entusiasta come ipotetico acquisto (si poteva fare di meglio, ampliando le potenzialità grafiche, ad esempio), se questa trovata commerciale della Slim non avrà il successo sperato, si creerà il precedente dei ritiri dal mercato, sostituzioni, e quant'altro, una figura di MS, a quel punto, da inetti... una volta, ci posso stare... due, sei un fagiano!! :muro:
pando811
17-07-2010, 20:11
io rimango della conclusione che si stanno tirando le somme troppo presto,tra l'altro fra reali difetti e fake assurdi quindi,non è che google sia la verita'
ps salsero occhio che la sony defence force sta' preparando le truppe per l'assalto :asd:
salsero1983
17-07-2010, 20:14
questa storia dello spegnimento è tutta da verificare,a che temperatura si verifica ??? dopo quanto ??? se scatta di sicuro è perche' ha raggiunto temperature da fusione non che dopo un ora di funzionamento estenuante si mette a dormire :asd: ed è anche normale credo che scaldi cosi,la ventola sta a 1 cm dalla scocca,la "vecchia" xbox le aveva dietro quindi sopra era "fredda" ma dietro mica piu' di tanto....sinceramente finche' non ho dei dati "seri" sulla difettosita' della slim eviterei di urlare allo scandalo :) anche per non alimentare la sony defence force che ha gia fatto la sua comparsa qui dentro :asd:
Anche la storia del nero lucido non la capisco,si ok acchiappa la polvere,e sarebbe un difetto ? è molto piu' bella da vedere lucida basta passarci un panno ogni tanto e passa la paura :asd:
Ciao pando :)
Guarda, io sono pienamento d'accordo con te su tutto... intendiamoci, il discorso della pulizia poco importa.. insomma, è un problema irrilevante, e come dici tu si risolve senza sforzi eccessivi ... :)
Però, non so, trovo che sia alquanto strano, per non dire assurdo, che una console di questo calibro (e per calibro intendo la sua "antenata" 360), venga immessa in commercio con un problema simile... non è normale che raggiunga delle temperature proibitive dopo 1h di gioco... e non credo che ci siano utenti (poi non so,eh :D) disposti a verificare se effettivamente sopraggiunge l'autospegnimento e in che condizioni, per non rischiare di compromettere l'hardware.... :)
Dico, in poche parole, che avrei preferito una mossa più funzionale, da parte di MS, come, appunto, una innovazione grafica, non legata al 3D s'intende, e tutti i vari accessori di serie attualmente inseriti nella Slim che non sono affatto male :)
io rimango della conclusione che si stanno tirando le somme troppo presto,tra l'altro fra reali difetti e fake assurdi quindi,non è che google sia la verita'
ps salsero occhio che la sony defence force sta' preparando le truppe per l'assalto :asd:
:asd: .... mi dispiace che a distanza di cosi' tanto tempo, ci sia ancora questo "astio" nei confronti di chi possiede una console piuttosto che l'altra... speriamo non accada nulla di spiacevole, da qui alla verifica di questo effettivo problema... :)
pando811
17-07-2010, 20:23
e non credo che ci siano utenti (poi non so,eh :D) disposti a verificare se effettivamente sopraggiunge l'autospegnimento e in che condizioni, per non rischiare di compromettere l'hardware.... :)
secondo me invece di fenomeni che lo fanno ce ne sono eccome,poi ripeto è tutto da verificare quando scatta e in che condizioni scatta questo fatidico autospegnimento
per quanto riguarda kinect sono daccordo con te,inutile :asd:
Callaghan22
17-07-2010, 20:26
Anche io aspetterei un pò di tempo,fermo restando che anche dopo 10 ore di seguito col cazzo che la console ha il diritto di spegnersi,250 sacchi ricordo:asd:
Poi ci sono anche i fenomeni che la ficcano in un cassetto e si lamentano che si rompe,quindi vedremo.
pando811
17-07-2010, 20:30
Anche io aspetterei un pò di tempo,fermo restando che anche dopo 10 ore di seguito col cazzo che la console ha il diritto di spegnersi,250 sacchi ricordo:asd:
Poi ci sono anche i fenomeni che la ficcano in un cassetto e si lamentano che si rompe,quindi vedremo.
we ombra :asd:
ma secondo me sto spegnimento scatta se le temperature sono da fusione atomica altrimenti cippa :asd: il resto sono paranoie inutili :asd:,beh te la tieni in frigo quindi in teoria stai a posto :O
Hitman360
17-07-2010, 21:42
Non si è accorto ?? :sofico:
No :ciapet:
Fatal Frame
17-07-2010, 22:46
E te lo fa solo con la X. Humm, è davvero strano. I due cavi HDMI sono identici? (cioè quello della PS3 e quello della X?). Hai provato a scambiarli? Parrebbe più un disturbo elettrico sugli altoparlanti del TV (però dovrebbe fartelo sempre, anche con li altri apparecchi, a meno che la colpa non sia proprio dell'alimentatore dalla X, però mi pare assai improbabile...)
Sì ho provato altri cavi HDMI (di MS, di Sony, e uno da battaglia)
Fino a l'altro ieri di problemi non ce n'erano :\
presa ieri al gaystop di Molfetta ( Bari).
Mi hanno dato in omaggio smackdown 2007 ( sarà bello ??? mi sembra vecchio).
Prime impressioni::: collegata al mio TV Sony KDL 37EX500 Bravia Engine 3 in Hdmi.
Si vede e si sente da Dio !! Ho fatto una partitella a Fifa 10 e gears of war 2.
Però ho notato ( saranno in 50 gradi di Bari )..che oggi scaldava parecchio !!
Insomma dopo mezz'ora sinceramente l'ho spenta , xchè è talmente bella che avevo paura che mi si Sciogliesse col calore !!!!!!
:(
Però devo ammettere che nel complesso la console vale i sodi spesi , silenziosissima , io i giochi li installo anche su hard-disk.
Ma non voglio accenderla per ora xchè qui fà davvero caldo..oggi c'è un tasso di umidità del 70% !!!
Ho paura che la slim EVAPORI !!!
:)
a dimenticavo mi sembra che anche il wi-fi sia veloce , al mio netgear 3700 , rilevava la rete in un colpo di ciglia ( comparata alla x360 jasper di un mio amico) ..cosi ad occhio mi sembra + veloce nel wi-fi.
Ma mamma mia giocaci, devi vedere se va bene no ?? ;)
Avete visto questo
Spero sia un fake!!
E82 ?? Non esiste ancora in lista :\
comunque la riduzione delle dimensioni porta ad un aumento delle temperature, io ho una jasper v2 e una ps3 slim e la ps3 scalda molto di piu', poi bho, sul fatto degli spegnimenti bisognerebbe lasciare il tempo di diffondersi alla nuova 360 e vedere empiricamente le percentuali del difetto, per adesso e' aria fritta.
Sasuke@81
17-07-2010, 23:57
ragazzi io ci ho giocato 6h di fila questo pomeriggio online a splinter cell, cerano 40 gradi a milano e non ho il clima, e non mi si è mai spenta...
l'autospegnimento è una precauzione x evitare che il chip si fonda e c'è anche nei pc...
se si dovesse riempire di polvere e non raffreddare più bene ora si spegne, mentre prima si bruciava...
poi magari basta una soffiata e torna come nuova...
se è calda la parete non vuol dire che scalda più della vecchia visto che assorbe meno Watt quindi meno calore, va considerato che la ventola ora gira molto piano mentre prima era un phon (ho anche una elite falcon 120gb)
poi ragazzi sony e microsoft fanno questi aggiornamenti mica x rendere le console più performanti ma x abbassare i costi di produzione, quindi l'unica cosa di cui siamo sicuri è che a microsoft costa di meno produrre questa nuova che quella vecchia, nonostante abbiano apportato delle migliorie...
se avessero voluto avrebbero potuto integrare l'ali, farla ancora più piccola e raffreddata a liquido, ma quanto sarebbe costata???
Sasuke@81
18-07-2010, 00:03
altra cosa sulla plastica nera lucida, è la stessa
dei tv lcd, bella ma si riempie di ditate e polvere...
anche la vecchia mi si riempiva di polvere ma si notava molto meno, cmq questa fa tutta un altra scena :sbavvv:
Fatal Frame
18-07-2010, 00:28
Ma devono uscire accessori e cavi neri ad agosto ... :\
Cavoli io ho ancora il cavo VGA della dayone, meno male che almeno quello dura per sempre :D
ragazzi io ci ho giocato 6h di fila questo pomeriggio online a splinter cell, cerano 40 gradi a milano e non ho il clima, e non mi si è mai spenta...
l'autospegnimento è una precauzione x evitare che il chip si fonda e c'è anche nei pc...
se si dovesse riempire di polvere e non raffreddare più bene ora si spegne, mentre prima si bruciava...
poi magari basta una soffiata e torna come nuova...
se è calda la parete non vuol dire che scalda più della vecchia visto che assorbe meno Watt quindi meno calore, va considerato che la ventola ora gira molto piano mentre prima era un phon (ho anche una elite falcon 120gb)
poi ragazzi sony e microsoft fanno questi aggiornamenti mica x rendere le console più performanti ma x abbassare i costi di produzione, quindi l'unica cosa di cui siamo sicuri è che a microsoft costa di meno produrre questa nuova che quella vecchia, nonostante abbiano apportato delle migliorie...
se avessero voluto avrebbero potuto integrare l'ali, farla ancora più piccola e raffreddata a liquido, ma quanto sarebbe costata???
Strano, la mia (che non so che versione sia, sicuramente non Falcon) non butta poi tutta quest'aria
Fatal Frame
18-07-2010, 11:57
Il nuovo pad adesso ha una croce migliore, si sente, finalmente riesco ad usarlo per giocare agli XBLA ... :)
Peccato che la SLIM non sia più personalizzabile con faceplate e menate varie ... :(
ieri sono stato a vederla avendone gia 2 ,,, piu la PS3 aspetto un attimo
a me comunque piace niente di eclatante ma mi sembra bella ,,,
Fatal Frame
18-07-2010, 13:51
ieri sono stato a vederla avendone gia 2 ,,, piu la PS3 aspetto un attimo
a me comunque piace niente di eclatante ma mi sembra bella ,,,
Dando le due non ti viene gratis + conguaglio GS ?? :sofico:
Son 500 anni che nei desktop raggiunta la temperatura di allarme del processore il pc si spegne proprio per non danneggiare l'hardware... ora dato che è una cosa intelligente è stata messa anche su 360 dato che è pieno di imbecilli che ficcano le console dove non c'è ricircolo d'aria... ma se lo fa la Microsoft non va bene...
;32638977']Son 500 anni che nei desktop raggiunta la temperatura di allarme del processore il pc si spegne proprio per non danneggiare l'hardware... ora dato che è una cosa intelligente è stata messa anche su 360 dato che è pieno di imbecilli che ficcano le console dove non c'è ricircolo d'aria... ma se lo fa la Microsoft non va bene...
Andar bene va bene. Bisogna solo vedere con che percentuali e frequenze le slim raggiungono ste temperature preoccupanti
pando811
18-07-2010, 16:36
;32638977']Son 500 anni che nei desktop raggiunta la temperatura di allarme del processore il pc si spegne proprio per non danneggiare l'hardware... ora dato che è una cosa intelligente è stata messa anche su 360 dato che è pieno di imbecilli che ficcano le console dove non c'è ricircolo d'aria... ma se lo fa la Microsoft non va bene...
ti straquoto !
salsero1983
18-07-2010, 18:08
Ciao ... :)
Se limitiamo il discorso all'ambito informatico/PC, allora sono pienamente d'accordo... il surriscaldamento, in quel caso, riguarda una serie di componenti di per sè costose (alcune più della slim stessa :) ), con problemi legati a svariati motivi, come che sò incompatibilità o eccessiva temperatura, appunto, dovuta a una pessima gestione da parte dell'utente, che crede di poter giocare a Crysis, a dettaglio ESAGERATO, con una 4750 (la prima che mi è venuta in mente...) ...
In quell'esempio, ok... la schermata blu e il riavvio ci stanno, ed è logico quanto importante... ma secondo me, è un discorso legato al denaro che si spende per il pc, e dall'utente che ne gestisce le risorse...
Su 360 Slim, invece, il discorso, credo, sia diverso... stiamo parlando di un oggetto sul quale non è possibile effettuare alcun upgrade determinante... cosi' come lo acquisti, resterà per sempre (hardware, intendiamoci...) ... spendendo circa 250€ o grazie ad altri modi, compri una console che, secondo le norme del mercato videoludico, deve essere in grado di gestire a pieno tutte le potenzialità dei videogame di ultima generazione, e allo stesso tempo uno stress "importante"...
Quello che mi domando, è come sia stato possibile, a prescindere dalle migliorie di accessori ed estetica, che la Slim sia un gradino "inferiore" alle attuali Jasper, come gestione di temperature... è una console splendida, silenziosissima e con un HD integrato impressionante, ma che ha un difetto "strano" se pensiamo che non è la prima volta che Microsoft mette in commercio una console...
Dico soltanto questo, ecco... la 360 ne ha passate di cotte e di crude... console ritirate, difetti di fabbrica, errori su errori anche per sole 2h di gioco... mi aspettavo soltanto una miglioria da questo punto di vista..
Per il resto, Microsoft tutta la vita!!! :D :D
Peace & Love!!!
Per quanto mi riguarda,ho due jasper v1,una arcade don hd da 60gb e una elite rossa,e me le tengo strette,visto quello che ho passato prima di trovare una rev. della 360 affidabile...
Ne ho cambiate SOLO 3,in quanto sono stato uno dei pistola che ha preso la 360 al lancio spendendo 400€,ed ora reduce dalla lezione,quando M$ fà una scheda madre completamente nuova di xbox come nel caso di questa slim,mi viene in mente l'errore che ha fatto in precedenza,quindi aspetto che altri collaudino per bene l'hardware,poi se andrà tutto ok (ne dubito),l'acquisterò anche io,magari tra un anno...
Ravenflot
18-07-2010, 19:41
Ciao !
Lascio giusto questo thread per fare i miei complimenti alla Microsoft per la Xbox slim! Sono un fan della Playstation mago voluto provare a comprarla perché ci sono alcuni giochi in esclusiva che mi interessano e trovo i suoi giochi usati meno costosi (di poco).
Ottima silenziosità (io che una ps3 fat poi ...!) ma i complimenti veri vanno alla ricchezza e velocità della dashboard ed anche al marketplace più grande del psnetwork.
Sono rimasto basito invece dall'adozione di volgari pile a stilo ;-) che oltre tutto fanno il gamepad pesante e della conseguenza fin troppo prevedibile di acuistare il kit play&recharge (dato che costa 9€ potevano evitare la buffonata ed includerlo direttamente nella confezione).
Mi piace l'idea che i giochi non richiedo l'installazione a differenza della ps3 : mi sembra di essere tornato ai tempi delle ps1 e ps2: la Xbox slim mi fa più VERA console senza implagarsi con l'hdd che fa più pc ;-)
ci gioco in sala che è ANSA climatizz ed alla parete sud della casa ma il rumore che sento è solo del drive. Si scalda prima ella ps3 ma la ventola non si sente. Di classe il fatto che all'uscita del gioco il lettore drive ferma la rotazione del disco .
Avendo ora tutte e due le console non mi interessa la solita diatriba tra chi ha la grafica o la potenza migliore. E oltre tutto trovo che sia quasi sempre un discorso di programmazione e che onon si debba paragonare lo stesso gioco ma solo i giochi in esclusiva che spremono al meglio la console specifica.
Volevo solo condividere il mio giudizio positivo sull'hardwaee grezzo e sulla dashboard.
C'è qualche gioco famoso per x360 che vi sentite di consigliare ad un niubbio della Xbox ? Ho gia messo in cantiere Alan Wake e Mass Effect2, poi andrò di Metro33. Temo che HaloX e FableX non mi attirino.
... qualche chicca dal marketplace ? Ho visto DooM2 e mi andrò a prendere una ricarica di MsPoints ;-)
Cosa sono i giochi Arcade? Tipo i minis della ps3 ?
Nella scheda dei vari giochi su xboxlive alcuni di loro hanno il prezzo intero espresso in euro: si possono comprare online ?
I film a noleggio sono scaricabili da guardare offline o sono in streaming ?
Grazie a chi risponderà !
Fatal Frame
18-07-2010, 22:34
Per quanto mi riguarda,ho due jasper v1,una arcade don hd da 60gb e una elite rossa,e me le tengo strette,visto quello che ho passato prima di trovare una rev. della 360 affidabile...
Ne ho cambiate SOLO 3,in quanto sono stato uno dei pistola che ha preso la 360 al lancio spendendo 400€,ed ora reduce dalla lezione,quando M$ fà una scheda madre completamente nuova di xbox come nel caso di questa slim,mi viene in mente l'errore che ha fatto in precedenza,quindi aspetto che altri collaudino per bene l'hardware,poi se andrà tutto ok (ne dubito),l'acquisterò anche io,magari tra un anno...
E che hai la collezione di 360 :sofico:
Gemini77
18-07-2010, 22:43
Ciao ... :)
Se limitiamo il discorso all'ambito informatico/PC, allora sono pienamente d'accordo... il surriscaldamento, in quel caso, riguarda una serie di componenti di per sè costose (alcune più della slim stessa :) ), con problemi legati a svariati motivi, come che sò incompatibilità o eccessiva temperatura, appunto, dovuta a una pessima gestione da parte dell'utente, che crede di poter giocare a Crysis, a dettaglio ESAGERATO, con una 4750 (la prima che mi è venuta in mente...) ...
In quell'esempio, ok... la schermata blu e il riavvio ci stanno, ed è logico quanto importante... ma secondo me, è un discorso legato al denaro che si spende per il pc, e dall'utente che ne gestisce le risorse...
Su 360 Slim, invece, il discorso, credo, sia diverso... stiamo parlando di un oggetto sul quale non è possibile effettuare alcun upgrade determinante... cosi' come lo acquisti, resterà per sempre (hardware, intendiamoci...) ... spendendo circa 250€ o grazie ad altri modi, compri una console che, secondo le norme del mercato videoludico, deve essere in grado di gestire a pieno tutte le potenzialità dei videogame di ultima generazione, e allo stesso tempo uno stress "importante"...
Quello che mi domando, è come sia stato possibile, a prescindere dalle migliorie di accessori ed estetica, che la Slim sia un gradino "inferiore" alle attuali Jasper, come gestione di temperature... è una console splendida, silenziosissima e con un HD integrato impressionante, ma che ha un difetto "strano" se pensiamo che non è la prima volta che Microsoft mette in commercio una console...
Dico soltanto questo, ecco... la 360 ne ha passate di cotte e di crude... console ritirate, difetti di fabbrica, errori su errori anche per sole 2h di gioco... mi aspettavo soltanto una miglioria da questo punto di vista..
Per il resto, Microsoft tutta la vita!!! :D :D
Peace & Love!!!
non sono d'accordo :)
secondo il tuo ragionamento, un'auto sportiva puo' montare l'abs mentre un'auto normale no :D
io invece sostengo che se esiste una tecnologia in grado di darmi sicurezza su tutti i fronti ed il suo costo e' tale da giustificarne l'impiego ... beh, non vedo assolutamente problemi ;)
E che hai la collezione di 360 :sofico:
Sì,quella rossa la tengo da collezione,mentre l'altra la uso normalmente:)
Mentre le altre 3 sono morte e sepolte in quanto le ho vendute come non funzionanti (3 led rossi)
salsero1983
18-07-2010, 23:15
non sono d'accordo :)
secondo il tuo ragionamento, un'auto sportiva puo' montare l'abs mentre un'auto normale no :D
io invece sostengo che se esiste una tecnologia in grado di darmi sicurezza su tutti i fronti ed il suo costo e' tale da giustificarne l'impiego ... beh, non vedo assolutamente problemi ;)
Oddio, l'auto sportiva sarebbe il PC, mentre l'auto normale la Slim? :D
Non esattamente, comunque... sono pienamente favorevole a questo tipo di "tecnologia" (o trovata, che dir si voglia...) e probabilmente non è stato molto chiaro nel mio post precedente... non è un problema... :)
Va assolutamente bene, il fatto di avvertirmi, in qualche modo, che sto superando una soglia, però questo non può equivalere ad una rottura dell'interno apparato... capisci?
Mi auguro che i video finora visti siano fake, o, che sò, le console in oggetto appartengano a qualche "stock" difettoso.. (sto viaggiando con la fantasia :) )
Tornando al tuo esempio... vediamo se riesco... è come se il guidatore dell'auto sportiva, completa di ABS e tutto, affrontasse una curva pericolosa a 180 km/h, e allo stesso tempo riuscisse ad intuire il pericolo della sua mossa, grazie a qualche spia del cruscotto o dalla mancanza di tenuta di strada... da permettergli, quindi, di non incorrere nuovamente in quell'azzardo... mentre il guidatore dell'auto normale, a parità di situazione, affrontasse il tutto senza il minimo aiuto, per finire dove puoi immaginare... :)
Utente che possiede il PC - compri una scheda grafica da 50€ e hai 1gb di ram - prendi Crysis e nonostante le avversità e gli scatti grafici, pretendi di giocarci al massimo dei dettagli - il PC surriscalda - schermata blu - rottura della scheda video ( o qualche altro componente) - utente rigorosamente IDIOTA - meriti di spendere del denaro per riparare al tuo danno.
Utente che possiede la Slim - la compri per giocarci a tutto, senza porti dei limiti - piazzi la tua bella sessione online di Gears of War 2 (esempio) - e dopo 4h di gioco sfrenato senza sosta, al di soprà puoi tranquillamente cucinarci una bistecca.
E' un discorso da approfondire, sia chiaro... con il passare dei giorni, ci sarà la possibilità di verificare, grazie alle migliaia di testimonianze, se si presente il problema e il xchè... il "calore" che esce dalla Slim potrebbe essere paragonato a una tipica schermata blu di recovery del PC?? del tutto fattibile e logico... il tempo ci darà la risposta :)
Fatal Frame
18-07-2010, 23:27
Oddio, l'auto sportiva sarebbe il PC, mentre l'auto normale la Slim? :D
Non esattamente, comunque... sono pienamente favorevole a questo tipo di "tecnologia" (o trovata, che dir si voglia...) e probabilmente non è stato molto chiaro nel mio post precedente... non è un problema... :)
Va assolutamente bene, il fatto di avvertirmi, in qualche modo, che sto superando una soglia, però questo non può equivalere ad una rottura dell'interno apparato... capisci?
Mi auguro che i video finora visti siano fake, o, che sò, le console in oggetto appartengano a qualche "stock" difettoso.. (sto viaggiando con la fantasia :) )
Tornando al tuo esempio... vediamo se riesco... è come se il guidatore dell'auto sportiva, completa di ABS e tutto, affrontasse una curva pericolosa a 180 km/h, e allo stesso tempo riuscisse ad intuire il pericolo della sua mossa, grazie a qualche spia del cruscotto o dalla mancanza di tenuta di strada... da permettergli, quindi, di non incorrere nuovamente in quell'azzardo... mentre il guidatore dell'auto normale, a parità di situazione, affrontasse il tutto senza il minimo aiuto, per finire dove puoi immaginare... :)
Utente che possiede il PC - compri una scheda grafica da 50€ e hai 1gb di ram - prendi Crysis e nonostante le avversità e gli scatti grafici, pretendi di giocarci al massimo dei dettagli - il PC surriscalda - schermata blu - rottura della scheda video ( o qualche altro componente) - utente rigorosamente IDIOTA - meriti di spendere del denaro per riparare al tuo danno.
Utente che possiede la Slim - la compri per giocarci a tutto, senza porti dei limiti - piazzi la tua bella sessione online di Gears of War 2 (esempio) - e dopo 4h di gioco sfrenato senza sosta, al di soprà puoi tranquillamente cucinarci una bistecca.
E' un discorso da approfondire, sia chiaro... con il passare dei giorni, ci sarà la possibilità di verificare, grazie alle migliaia di testimonianze, se si presente il problema e il xchè... il "calore" che esce dalla Slim potrebbe essere paragonato a una tipica schermata blu di recovery del PC?? del tutto fattibile e logico... il tempo ci darà la risposta :)
Veramente la scheda video deve essere difettosa per il BSOD, se invece non è abbastanza potente semplicemente il gioco va al rallentatore o a scatti ...
Allora quando giocavo a DooM3 con la VGA di 6 anni fa, doveva esplodermi il PC ?? Semplicemente mi faceva pochi frame al secondo ... :\
Gemini77
18-07-2010, 23:30
non volevo addentrarmi nell'esempio delle auto ... il paragone era volutamente "vago", quello che voglio dire e' che un sistema di sicurezza che impone lo shutdown in caso di surriscaldamento la trovo un'ottima idea.
Cosa preferiresti, finire la sessione di gears2 e comprare una nuova xbox il giorno dopo, oppure uno shutdown automatico? io sono per la seconda.
insomma, ti stai creando un falso problema :D
Gemini77
18-07-2010, 23:31
Veramente la scheda video deve essere difettosa per il BSOD, se invece non è abbastanza potente semplicemente il gioco va al rallentatore o a scatti ...
Allora quando giocavo a DooM3 con la VGA di 6 anni fa, doveva esplodermi il PC ?? Semplicemente mi faceva pochi frame al secondo ... :\
credo si riferisse in qualche modo all'overclock dei componenti ... almeno spero :sofico: :sofico:
Fatal Frame
18-07-2010, 23:33
credo si riferisse in qualche modo all'overclock dei componenti ... almeno spero :sofico: :sofico:
Un utente che OC è abbastanza informato sul mondo PC, e si prende una VGA di almeno 300€, non una caccola di 50€ ;)
Semplicemente si riferiva a Opzioni -> tutto al Massimo
Gemini77
18-07-2010, 23:37
Un utente che OC è abbastanza informato sul mondo PC, e si prende una VGA di almeno 300€, non una caccola di 50€ ;)
Semplicemente si riferiva a Opzioni -> tutto al Massimo
basta un software per fare OC altro che "abbatanza informato" ho avuto richieste che voi umani non potete nemmeno immaginare :asd:
cmq con una scheda da qualche decina di € ... trasformi tutti i giochi in Myst :rotfl: :rotfl:
Fatal Frame
18-07-2010, 23:39
basta un software per fare OC altro che "abbatanza informato" ho avuto richieste che voi umani non potete nemmeno immaginare :asd:
cmq con una scheda da qualche decina di € ... trasformi tutti i giochi in Myst :rotfl: :rotfl:
Mah ci credo poco che uno compri una ATI 5450 da OC con Crysis :rolleyes:
Gemini77
18-07-2010, 23:46
Mah ci credo poco che uno compri una ATI 5450 da OC con Crysis :rolleyes:
personalmente, un sacco di gente compra il pc nei centri commerciali, poi quando gioca si accorge che i giochi "zoppicano" e chiedono come fare per aumentare le prestazioni della scheda video ... :asd: ... il suggerimento e' ... cambia pc ... e la risposta e' ... ho trovato un programmino che migliora la scheda video ecc ecc ecc ... insomma, la fuori non ci sono solo "smanettoni" fortunatamente :D
pando811
18-07-2010, 23:58
Quello che mi domando, è come sia stato possibile, a prescindere dalle migliorie di accessori ed estetica, che la Slim sia un gradino "inferiore" alle attuali Jasper, come gestione di temperature...
io non ho ancora capito perche è imputato come "difetto" questo calore della slim,ha un sistema di dissipazione totalmente differente dalla "vecchia" jasper come si possono fare paragoni ?? non dimenticando che tra l'altro questo incredibile calore lo avverto solo avvicinando la mano alla scocca di un paio di cm,quindi assolutamente nella norma,il vero problema è che troppa gente si sta facendo pippe mentali assurde :asd:
Fatal Frame
19-07-2010, 00:11
personalmente, un sacco di gente compra il pc nei centri commerciali, poi quando gioca si accorge che i giochi "zoppicano" e chiedono come fare per aumentare le prestazioni della scheda video ... :asd: ... il suggerimento e' ... cambia pc ... e la risposta e' ... ho trovato un programmino che migliora la scheda video ecc ecc ecc ... insomma, la fuori non ci sono solo "smanettoni" fortunatamente :D
Ah ok ... poverini :D
io non ho ancora capito perche è imputato come "difetto" questo calore della slim,ha un sistema di dissipazione totalmente differente dalla "vecchia" jasper come si possono fare paragoni ?? non dimenticando che tra l'altro questo incredibile calore lo avverto solo avvicinando la mano alla scocca di un paio di cm,quindi assolutamente nella norma,il vero problema è che troppa gente si sta facendo pippe mentali assurde :asd:
Seghe mentali come dici te
Fatal Frame
19-07-2010, 00:24
A proposito di ronzio, sarebbe così ?? Forte ??
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=9Ml7_uYF0Lw
ti quoto, preferisco che si spenga piuttosto che dover ricomprare la consolle...non credo che dopo 1 ora di gioco (come detto da qualcuno) la consolle si spenga, se si spegne o ha fatto 30 ore di gioco consecutive in un ambiente di 40°C altrimenti non ha senso...io se avessi la possibilità la comprerei a occhi chiusi, per adesso mi tengo la mia jasper che nonostante 5 ore filate di gioco in un ambiente di 35°C (in soffitta, se devo giocare devo fare questo sacrificio :asd: ) la consolle è ancora viva...non vedo per quale motivo la nuova consolle dopo tutti questi "aggiornamenti" debba surriscaldarsi...chi sa quanta gente ha comprato questa consolle proprio per mettere video su youtube per far vedere che la microsoft fa cagare ecc...
non fatevi le pippe mentali ;)
Non capisco ste menate...anche sulle vecchie revisioni la console si spengeva ugualmente prima di fondere per il surriscaldamento...è cambiato qualcosa?
Non capisco ste menate...anche sulle vecchie revisioni la console si spengeva ugualmente prima di fondere per il surriscaldamento...è cambiato qualcosa?
No, sulle vecchie console la console dava il ROD e non andava piu'.
Ieri ho giocato per diverse ore a Toy Story 3, nessun problema.
Gemini77
19-07-2010, 08:22
Ieri ho giocato per diverse ore a Toy Story 3, nessun problema.
avrebbe dovuto mostrarti direttamente il ROD :asd:
scherzo ;)
...se questa settimana riesco a vendere la mia, prenderò la nuova sicuramente!
Buona Slim a tutti !!!
avrebbe dovuto mostrarti direttamente il ROD :asd:
scherzo ;)
Sorprendentemente, pare che non sia affatto un cattivo gioco :eek:
Gemini77
19-07-2010, 08:30
Sorprendentemente, pare che non sia affatto un cattivo gioco :eek:
:eek: si avvicina il 2012 ...
Si, è un gioco assai divertente.
Le recensioni ne confermano la qualità.
salsero1983
19-07-2010, 08:42
Questi sono i post che non capisco... vabbè...
Riassungo il tutto, poi evito di scrivere altre "menate" (come sottolineato da voi :) ) ... a me non interessa se si presente un qualsiasi tipo d'errore, dovuto a qualunque motivo possibile, dal meteorite che si sfracella sulla console, dal gatto che ci fà i bisogni sopra... :)
Dopo anni di presenza sul mercato videoludico, mi sarei aspettato un qualcosa che fosse meno rovente, tutto qua...
Per il resto, si... buone battute e buona slim a tutti ;)
pando811
19-07-2010, 08:50
Dopo anni di presenza sul mercato videoludico, mi sarei aspettato un qualcosa che fosse meno rovente, tutto qua...
salsero sinceramente la mia slim non è rovente per niente,butta ovviamente un po' di aria calda ma nella mia ingnoranza credo sia normalissimo,è un dato di fatto tutto li :)
Anche tu possessore di slim?
trvdario
19-07-2010, 08:58
nella mia ingnoranza
L'unica cosa giusta che hai scritto in 35 pagine..............:O
L'hai presa al gaystop?
L'unica cosa giusta che hai scritto in 35 pagine..............:O
L'hai presa al gaystop?OT:
...che succede il 18 Settembre che hai in firma? :fagiano:
pando811
19-07-2010, 09:01
OT:
lo ricoverano alla neuro :O
NoPlaceToHide
19-07-2010, 09:16
Vedete se invece le multinazionali non boicottassero tali personaggi
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3579
avremmo una slim che ci sputa aria fredda cosi da usarla anche come condizionatore...
trvdario
19-07-2010, 09:42
OT:
lo ricoverano alla neuro :O
Si sposa Sakko...................:fiufiu: :asd:
Si sposa Sakko...................:fiufiu: :asd:è il giorno del mio Compleanno! ;)
trvdario
19-07-2010, 10:39
è il giorno del mio Compleanno! ;)
Anche mia moglie è nata il 18/09......:)
Gemini77
19-07-2010, 10:42
:eek: Si avvicina il 2012 ... e la moglie di trvdario è Pinasco ... siamo fottuti!! :eek:
:asd:
:eek: Si avvicina il 2012 ... e la moglie di trvdario è Pinasco ... siamo fottuti!! :eek:
:asd:bahuahuahuahuahauh !!!
Callaghan22
19-07-2010, 10:47
Falcon rulez:O
;32641689']No, sulle vecchie console la console dava il ROD e non andava piu'.
Sulla mia che è una di quelle riparate con la mod alle x-clamp ho fatto vari tentativi e quando raggiungeva temperature elevate (quando gli davo di phon sui dissipatori :asd:) la console fermava le ventole e toglieva l'alimentazione lasciando solo il led davanti a lampeggiare con l'errore di console surriscaldata.
salsero1983
19-07-2010, 12:53
La nuova Xbox 360 batte i lanci di PS2 e PS3 Slim nel Regno Unito
Notizia | 19/07/2010 ( ore 12.20 ) : Buone notizie in arrivo per Microsoft. L'istituto di ricerca Chart-Track ha stilato un primo bilancio delle vendite ottenute dal nuovo modello di Xbox 360 nel suo lancio europeo avvenuto lo scorso week-end, focalizzando l'attenzione sul Regno Unito, principale mercato del nostro continente.
Si legge sul sito ufficiale: "La nuova, piccola e migliorata Xbox 360 S di Microsoft ha registrato il lancio migliore mai fatto da un console 'revisionata' nel Regno Unito, superando i numeri ottenuti all'epoca dalle versioni Slim di PlayStation 2 e PlayStation 3 e raggiungendo altresì in soli due giorni i dati di tutta la settimana di lancio avvenuta nel 2005. Un dato ancora più impressionante se si considera che la console venne lanciata con due modelli: Core e Pro.".
Fonte : http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/la-nuova-xbox-360-batte-i-lanci-di-ps2-e-ps3-slim-nel-regno-unito_79202
appena ritirata, stasera la provo :D
Fatal Frame
19-07-2010, 13:33
Sulla mia che è una di quelle riparate con la mod alle x-clamp ho fatto vari tentativi e quando raggiungeva temperature elevate (quando gli davo di phon sui dissipatori :asd:) la console fermava le ventole e toglieva l'alimentazione lasciando solo il led davanti a lampeggiare con l'errore di console surriscaldata.
I due led ?
...buone notizie per me, forse vendo! :)
PS= per i salvataggi della vecchia, un USB PEN andrà bene?
Fatal Frame
19-07-2010, 14:00
...buone notizie per me, forse vendo! :)
PS= per i salvataggi della vecchia, un USB PEN andrà bene?
Per prendere la SLIM ?? La vecchia l'hai venduta a 150€ con tutti quegli accessori ?? Cavoli portando tutto al GS non avresti guadagnato di più ??
Per prendere la SLIM ?? La vecchia l'hai venduta a 150€ con tutti quegli accessori ?? Cavoli portando tutto al GS non avresti guadagnato di più ??Purtroppo non ci facevo di più, provare per credere.
Mi ero prefissato di non dover rimettere più di 100€ per la nuova e forse forse ce la faccio.
Considera soltanto che:
- la Chatpad è valutata dal GS 2€ (30€ nuovo)
- l'adattatore wireless è valutato dal GS 15€ (80€ nuovo)
- la console è valutata 60€
e comunque la mia NON l ariprendono indietro perché non avrei giochi da riconsegnare, ovvero quelli che sono in lista e che sono usciti l'altroieri!
TheMaster1983
19-07-2010, 14:41
Ragazzi io ho una xbox 360 hdmi....ho visto oggi l offerta gamestop....mi fa gola...ma voglio capire è conveniente? non parlo di differenze di console...parlo a livello di convenienza economica...
Poi altra cosa nel sito ce scritto console + joypad ma anche senza hd?:D posso togliercelo?
Dove vedo quali giochi posso portare?
trvdario
19-07-2010, 15:23
Ragazzi io ho una xbox 360 hdmi....ho visto oggi l offerta gamestop....mi fa gola...ma voglio capire è conveniente? non parlo di differenze di console...parlo a livello di convenienza economica...
Poi altra cosa nel sito ce scritto console + joypad ma anche senza hd?:D posso togliercelo?
Si si è conveniente...............per loro................:O
TheMaster1983
19-07-2010, 15:55
Si si è conveniente...............per loro................:O
Ma immagino che sia conveniente per loro...non lo metto in dubbio...sopratutto per gamestop...
Ma se cmq vendessi la xbox non ci farei piu di 120 € poi dovrei sbattermi per spedirla...se vendo due giochi ci farei altri 40-50 euro
alla fine quadagnerei 20 euro in piu ma lo sbattimento di spedire, vendere e sempre rischiare...
Volevo solo capire se posso togliere l hd e se posso contrtollare che giochi sono buoni...
Nessuno_87
19-07-2010, 15:56
A me converrebbe quest'offerta...
Avendo la arcade con un hd da 20 gigi che mi va stretto e la connessione condivisa con il pc, vorrei comprare quantomeno l'adattatore wifi per poter tenere spento il pc (xbox più pc consumano e scaldano da matti).
Tenendo conto dei costi di quello che mi interessa spenderei ben più di 90 euro:
Solo di Adattatore wifi n: 80 euro
e se volessi, eventuale hard disk 250gb: 90 euro
Allora gli do dentro la mia hdmi, L4D2 che avevo preso a saldo e sacrifico FFXIII (lo ritroverò usato più avanti).
Vendendo la roba a privati come costi sarei lì:
Xbox 360 arcade jasper con hd da 20gb: circa 100-110 euro
Left 4 dead 2: 20 euro
Final fantasy xiii: 30 euro
Totale: 150-160 euro
Mancano giusto giusto 90-100 euro per prendere la slim. Senza contare trovare l'acquirente, trattare e spedire.
Vendendo a gamestop solo la arcade posso vendere l'hd da 20gb a parte a un privato, e farci qualche monetina bonus.
TheMaster1983
19-07-2010, 16:05
A me converrebbe quest'offerta...
Avendo la arcade con un hd da 20 gigi che mi va stretto e la connessione condivisa con il pc, vorrei comprare quantomeno l'adattatore wifi per poter tenere spento il pc (xbox più pc consumano e scaldano da matti).
Tenendo conto dei costi di quello che mi interessa spenderei ben più di 90 euro:
Allora gli do dentro la mia hdmi, L4D2 che avevo preso a saldo e sacrifico FFXIII (lo ritroverò usato più avanti).
Vendendo la roba a privati come costi sarei lì:
Xbox 360 arcade jasper con hd da 20gb: circa 100-110 euro
Left 4 dead 2: 20 euro
Final fantasy xiii: 30 euro
Totale: 150-160 euro
Mancano giusto giusto 90-100 euro per prendere la slim. Senza contare trovare l'acquirente, trattare e spedire.
Vendendo a gamestop solo la arcade posso vendere l'hd da 20gb a parte a un privato, e farci qualche monetina bonus.
Stesso mio ragionamento,quindi vendi l xbox senza hd?
Nessuno_87
19-07-2010, 16:10
si tanto a loro non frega niente dell'hd, ritirano solo la xbox con hdmi. anche se è da soi 20 gigi qualcosina ci prendo. Farò un'annuncio sul mercatino appena fatto tutto :)
Gemini77
19-07-2010, 16:16
oppure compri HD da 250gb e adattatore wi-fi, usati e risparmi un bel po' visto che la gente ora tende a liberarsene :asd:
OT:
Si sposa Sakko...................:fiufiu: :asd:
è il giorno del mio Compleanno! ;)
:asd:
:rotfl:
io aspetto a comprarla dato che me la regalano pando e dario al matrimonio...!!!!
Fatal Frame
19-07-2010, 16:33
Sul mercatino non ci fai molto di più :stordita:
Fatal Frame
19-07-2010, 16:36
Come stanno bene assieme, fratello e sorella ... xD
http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-content/uploads/Xbox-360.jpg
Callaghan22
19-07-2010, 16:40
Volevo solo capire se posso togliere l hd e se posso contrtollare che giochi sono buoni...
Ma ovvio che lo vogliono l'hd,se non glielo porti te la valutano come arcade e devi aggiungere un 140 euro al posto di 100 circa.
Per la lista dei giochi meglio andare lì e chiedere,in genere si poteva anche fare registrandosi al loro sito ma non ho capito se è ancora così.
harry-popper
19-07-2010, 16:45
Alla fine lì'offerta dei 99 € è solo se porti un elite e non una semplice hdmi arcade, alla fine se gli porto pure l'hdd da 120 gb(+ 2 giochi) si arriva a 109 € , mi sa che la prendo lo stesso perchè mi piace però è sempre la solita ladrata di ladrigamestop
Nessuno_87
19-07-2010, 17:02
oppure compri HD da 250gb e adattatore wi-fi, usati e risparmi un bel po' visto che la gente ora tende a liberarsene :asd:
L'adattatore wifi N non si trova facile usato, e se si trova sono sempre 60 pleuri. L'hard disk da 250 idem, e non lo trovi a poco. Alla fine devo sbattermi per trovare i pezzi per di più usati.
Nessuno_87
19-07-2010, 17:10
Confermo che i 99 sono per chi porta la elite. 139 per l'arcade. Mi sono illuso per un secondo che facessero un'offerta intelligente, ma mi sbagliavo. Metterò da parte quei soldi e mi prenderò un fucile da softair nuovo :P Oppure mi metterò alla ricerca di un adattatore usato...
harry-popper
19-07-2010, 17:37
Confermo che i 99 sono per chi porta la elite. 139 per l'arcade. Mi sono illuso per un secondo che facessero un'offerta intelligente, ma mi sbagliavo. Metterò da parte quei soldi e mi prenderò un fucile da softair nuovo :P Oppure mi metterò alla ricerca di un adattatore usato...
alla fine io mi farò "derubare"(per così dire) da gs , gli porto la mia arcade jasper, gli do l'hdd valutato 30€ (al mercatino non lo venderei di più visto che online se ne trovano a 50€ da 250 gb) poi fifa 10€ che grazie a bb l'avevo pagato una 20ina d'euri, bioshock2 che ho preso in uk per una 30ina poi god of war3 e ff13 che non uso più e con 69€ me la cavo, dite che faccio una minchiata?
io direi di si, ma alla fine a volte si fanno anche di queste caxxate , almeno avrò una console nuova, con garanzia rinnovata per altri 2 anni e un po più silenziosa.
massì va , esco e me la vado a prendere...... :D
pando811
19-07-2010, 18:06
io aspetto a comprarla dato che me la regalano pando e dario al matrimonio...!!!!
ma difatti l'abbiamo gia' ordinata ma quel marcione di dario fa finta di non saperne niente per non cacciare il grano,non ho parole :doh:
L'adattatore wifi N non si trova facile usato, e se si trova sono sempre 60 pleuri. L'hard disk da 250 idem, e non lo trovi a poco. Alla fine devo sbattermi per trovare i pezzi per di più usati.
beh l'adattatore wifi se non vedi film in streaming puoi prendere il b/g che si trova a poco e l'hard disk uno da 60/120 che basta e avanza, l'hd da 250 non serve a una cippa, ne' su play 3 ne con la 360
pando811
19-07-2010, 19:31
beh l'adattatore wifi se non vedi film in streaming puoi prendere il b/g che si trova a poco e l'hard disk uno da 60/120 che basta e avanza, l'hd da 250 non serve a una cippa, ne' su play 3 ne con la 360
che non serve ad una cippa non vuol dire che non mi faccia piacere averlo scusa :asd: anche se non lo riempiro' mai tutto :)
harry-popper
19-07-2010, 19:58
beh su play 3 a me serve parecchio , ci butto dentro tutti i divx e mp3 che altrimenti mi intaserebbero il pc, poterlo fare anche su xbox non sarebbe male.
comunque la caxxata l'ho fatta , ho dato via la mia cara jasper e mi sono preso la slim......
Sasuke@81
19-07-2010, 20:43
io installo i giochi su hd perchè la mia elite era un aereo quando andava il lettore ed il 120gb era zeppo...
alla fine ho installato fm3 con vari pack 13gb
mw2, bad company2, dirt 2, splinter cell conviction,mass effect 2, red dead redemption sempre xchè sono i miei giochi preferiti e ci gioco spesso ed un paio li installo ci gioco e li cancello una volta finiti come ff13 (23gb)...
poi le demo, un po' di musica e anche il 250gb sta stretto...
harry-popper
19-07-2010, 20:56
confermo che scalda un pochino, però è silenziosissima(ANCHE COL DVD INSERITO CHE GIRA),
molto più della ps3(ho la fat 60 giga magari le slim sono più silenziose)
comunque che pezzenti, almeno un paio di mesi di live potevano inserirli nella confezione, mi han dato quel smackdown 2007 che vale 0....
Fatal Frame
19-07-2010, 23:42
confermo che scalda un pochino, però è silenziosissima(ANCHE COL DVD INSERITO CHE GIRA),
molto più della ps3(ho la fat 60 giga magari le slim sono più silenziose)
comunque che pezzenti, almeno un paio di mesi di live potevano inserirli nella confezione, mi han dato quel smackdown 2007 che vale 0....
Almeno la batteria nera per il pad, cavoli ...
TheMaster1983
20-07-2010, 00:16
Ragazzi per la mia da 60gb devo aggiungere 119 euri, mi consigliate un paio di giochi che costano pocchissssimo posso trovare usati da dare insieme alla console?
...segnalo che sul sito del gaystop è possibile prenotare Kinect, per "soli" 150€!
http://www.gamestop.it/31868_Xbox360_Kinect.aspx
trvdario
20-07-2010, 07:23
ma difatti l'abbiamo gia' ordinata ma quel marcione di dario fa finta di non saperne niente per non cacciare il grano,non ho parole :doh:
Shhhh non svelare tutto che devo ancora finire il tavolino a forma di Mussolini per appogiarci sopra la consolle................:O
Quasi quasi volevo cambiarla, ma visto che ho già tutto(wirless-n compreso) e che non ci sono offerte interessanti mi tengo la mia RE edition.....
Hitman360
20-07-2010, 09:36
...segnalo che sul sito del gaystop è possibile prenotare Kinect, per "soli" 150€!
http://www.gamestop.it/31868_Xbox360_Kinect.aspx
Grazie ma...scaffale :O
pando811
20-07-2010, 09:45
Grazie ma...scaffale :O
che schifo di prezzo mamma mia :asd:
Lo pagherei (molto) più della console... :asd:
sarà la solita sola di GS ... io nn credo che costerà piu di 99 euro ,,,
che è gia tanto ma se è "utile" ...vedremo all'atto pratico
Alla fine lì'offerta dei 99 € è solo se porti un elite e non una semplice hdmi arcade, alla fine se gli porto pure l'hdd da 120 gb(+ 2 giochi) si arriva a 109 € , mi sa che la prendo lo stesso perchè mi piace però è sempre la solita ladrata di ladrigamestop
quindi na sola
un Elite c eli varrà ancora 120 euro o no ?
in piu gli devi dare 2 giochi recenti ... diciamo almeno altri 70/80 euro di valore sul mercato dell'usato
quindi 120+ 80 + 99 ...299
ma che sei matto ? :eek: :D
...la nuova Slim potrebbe essere a casa Venerdì. :cool:
harry-popper
20-07-2010, 12:11
quindi na sola
un Elite c eli varrà ancora 120 euro o no ?
in piu gli devi dare 2 giochi recenti ... diciamo almeno altri 70/80 euro di valore sul mercato dell'usato
quindi 120+ 80 + 99 ...299
ma che sei matto ? :eek: :D
si ma non devi fare il conto di quello che guadagnano loro , ma ciò che tu gli dai, è ovvio che se fai il totale del valore della loro vendita si sale ben oltre i 299€.
io gli ho dato la mia arcade con fifa10 e gow3 hdd120 e ff13 + 69€
i giochi io di solito li prendo in uk pagandoli in meda 25/30 euro l'uno una volta che me li sono giocati se me li valutano 20€ per me va bene.
si è vero gamestop ci sguazza in queste cose perchè da tutto quello che gli ho dato ci tirerà su una bella somma , però siccome non avevo voglia di sbattimenti per vendere il tutto guadagnandoci quelle 20€ di differenza, ho deciso di fare la pazzia dto che volevo una xbox più silenziosa e con il wi-fi
roberto46
20-07-2010, 12:25
oggi penso di farmi fregare dal GS! sapete se il tiotlo Xbox360 Resident Evil 5 Collector's Edition vale per la promo? io ho finito tutte e 14 le possibilità per controllare.. poi gli porto anche un controller senza fili (sapete quanto lo valutano)? grazie mille :)
Fatal Frame
20-07-2010, 12:29
oggi penso di farmi fregare dal GS! sapete se il tiotlo Xbox360 Resident Evil 5 Collector's Edition vale per la promo? io ho finito tutte e 14 le possibilità per controllare.. poi gli porto anche un controller senza fili (sapete quanto lo valutano)? grazie mille :)
Sì, ci mancherebbe, ma io non darei una cosa del genere
roberto46
20-07-2010, 12:33
il problema che assieme a metal gear solid 4 è l'unico che vale per la promo, l'alternativa sarebba dare la 360 elite (non so quanto la valutano senza giochi)+ controller+hdd 20gb+controller ps3+telecomando xbox360+kit play e charge.. cosa mi conviene?
Fatal Frame
20-07-2010, 13:08
il problema che assieme a metal gear solid 4 è l'unico che vale per la promo, l'alternativa sarebba dare la 360 elite (non so quanto la valutano senza giochi)+ controller+hdd 20gb+controller ps3+telecomando xbox360+kit play e charge.. cosa mi conviene?
Se dai già la Elite ti servono altri 99€, con tutta quella roba ti viene quasi gratis, ma non dare quello che poi ti serve :\\
Hai un secondo pad 360 ?? 10€
apd ps3 sinceramente non lo so
play charge ?? 2€
hdd 20gb ?? sui 20€ penso
roberto46
20-07-2010, 13:11
il pad lo valutano così poco? comunque ne ho ancora due :)
pando811
20-07-2010, 13:12
vale quanto il gioco probabilmente :asd: una cippa
Fatal Frame
20-07-2010, 13:17
il pad lo valutano così poco? comunque ne ho ancora due :)
Della 360 sì
si ma non devi fare il conto di quello che guadagnano loro , ma ciò che tu gli dai, è ovvio che se fai il totale del valore della loro vendita si sale ben oltre i 299€.
io gli ho dato la mia arcade con fifa10 e gow3 hdd120 e ff13 + 69€
i giochi io di solito li prendo in uk pagandoli in meda 25/30 euro l'uno una volta che me li sono giocati se me li valutano 20€ per me va bene.
si è vero gamestop ci sguazza in queste cose perchè da tutto quello che gli ho dato ci tirerà su una bella somma , però siccome non avevo voglia di sbattimenti per vendere il tutto guadagnandoci quelle 20€ di differenza, ho deciso di fare la pazzia dto che volevo una xbox più silenziosa e con il wi-fi
si ok ... però vedi che a volte gli Uk nn li prendono indietro
harry-popper
20-07-2010, 13:22
si ok ... però vedi che a volte gli Uk nn li prendono indietro
a me non è mai successo specialmente da gamestop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.