View Full Version : WD TV HD Media Player 2a Generazione
Western Digital TV HD Media Player (Generation 2)
(model:WDBABG0000NBK-EESN)
Seconda Generazione del WD TV HD con chipset Sigma 8655 (stesso del WD TV Live) e supporto DTS (Downmix Stereo) e Hdmi 1.3
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091217190547_wdfWDTV_HD.jpg
FAQ:
Ho un hard disk 2,5" WD-My Passport auto-alimentato in NTFS.
Saltuariamente su alcuni .MKV a 1080p mi scatta, senza motivo apparente.
Spengo, riavvio e va tutto bene.
Non capisco, eppure l'HDD è deframmentato ed è tutto ok.
E' ovvio che salti non all'inizio ma dopo un po' e che poi spegnendo e riavviando torni ok per un tot di tempo.
Gli hard disk da 2.5" autoalimentati (nella stragrande maggioranza dei casi) sono assolutamente insufficienti per gestire file pesanti come i 1080p...
Ci vuole un hard disk alimentato da 3.5" con ottimo transfer rate.
Perchè succede dopo e non subito?
Perchè col passare del tempo (già dopo pochi minuti) il transfer rate iniziale subisce una caduta esponenziale per poi assestarsi ad una velocità più o meno costante che è però insufficiente.
Basta fare un test dell'hard disk con HD Tune Pro per rendersene conto...
Posto un bench di un hard disk desktop (quindi molto più performante di un portatile anche da 3.5" alimentato...)
http://thumbnails.imagebam.com/6119/e8699661186781.gif (http://www.imagebam.com/image/e8699661186781)
Non sono d'accordo.
Ho appena fatto una prova, trasferendo un file mkv 1080p dal disco da 2,5" autoalimentato che uso con il WD (Lacie nonmiricordocosa da 500 Gbyte) al mio PC fisso .
File da 7,95 Gbyte, tempo di trasferimento un po' più di 5 minuti, velocità di trasferimento 25 Mbyte/s (ho usato le porte USB nella parte frontale del mio PC, che hanno un po' di problemi).
Il dato fondamentale è che, per quanto le porte USB nel mio PC vadano male, il trasferimento è durato 5 minuti, cioè una frazione minima della durata del film, che è di 130 minuti. In altre parole la velocità di trasferimento non è il doppio o il quadruplo, ma 26 volte (130/5) quella media necessaria. Per renderla in modo grafico...
Non è assolutamente corretto l'esempio da te proposto perché l'avresti dovuto provare sul WDTV.
Maggiori prestazioni ha il disco maggiori prestazioni si ottengono con il WDTV. Quindi se con un disco da 2.5" le prestazioni che si ottengono su Windows sono di 30 MB/s, sul WDTV si otterranno ad esempio 5 MB/s di transfer rate. Se le prestazioni di un disco da 3.5" sono di 50 MB/s sul PC, sul WDTV saranno almeno 7-8 MB/s.
Durante la riproduzione, ci sono tantissime "system call" dovute alla riproduzione.
Se ci sono scene di movimento molto lunghe (film di azione) il bitrate necessario si alza notevolmente ed a lungo, andando ad usare il disco al suo massimo (occupazione alta della CPU) e se le risorse non sono sufficienti si fa largo uso del buffer di lettura mantenuto nell'applicazione di playback, andandolo ad esaurire.
Differenze con la Prima Generazione del WD TV HD?
La prima versione ha:
- Chipset Sigma 8635, Hdmi 1.2 e nessun supporto al DTS.
- Product code WDAVN00
Differenze con il WD TV HD Live?
Le differenze c'erano con la prima generazione.
La seconda è identica al Live e si differenzia per la sola mancanza dell'ingresso ethernet!
Aiuto, voglio la gen. 2... come la distinguo dalla prima?
Guardando la confezione, dal logo DTS e dal Product Code WDBABG0000NBK-EESN
- Delucidazioni sulla questione DTS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29309816&postcount=16)
N.B.
Il Cavo HDMI non è fornito con l'unità
Quali sono le tue impressioni?
Assolutamente positive!
Qualità dell'immagine ottima e Upscaling da file SD davvero buono.
In abbinata ad un hard disk WD come il My Book Essentials (cito il mio caso), quando si spegne il WD TV col telecomando anche l'altra unità riceve l'input e non c'è bisogno di togliere ogni volta il cavetto di alimentazione... particolare non secondario se non si vuole star lì sempre a togliere e rimettere l'alimentazione all'hard disk!!
Ovvio che anche l'avvio sia per entrambe le unità.
Se devo trovargli un difetto, sicuramente menziono l'uscita USB posteriore a fianco dell'ingresso HDMI (ce ne sono 2 comunque...) : è troppo vicina e se si collega una chiavetta USB di dimensioni normali crea casini al connettore HDMI non facendogli più far bene contatto con relativa immagine che va e viene; il cavetto USB dell'hard disk esterno (presente nella prima foto di sotto), però, non crea problemi in quanto il connettore USB è più piccolo.
Appena installato ho notato un rumore di fondo presente durante la navigazione nel Menù ma con l'aggiornamento fw. (operazione davvero facilissima) ho risolto ed ora funziona perfettamente!
Dovendo valutarlo nel complesso, lo considero un ottimo acquisto!
Può essere una buona alternativa alla visione dei file video HD su computer?
Assolutamente sì...
Inizialmente ero preoccupato della resa video rispetto ad un computer con scheda video dedicata (nVidia o ATi) e relativa accelerazione grafica ad opera della GPU (per mezzo delle tecnologie Avivo/Cuda), ma sono rimasto favorevolmente colpito.
Durante la riproduzione di un film, per andare avanti/indietro non con velocità variabile 2x, 4x etc. ma a blocchi (di 10 minuti), come si fa?
Si deve dapprima selezionare sul telecomando FF o Rev e poi premere Next o Prev, a seconda che si voglia andare avanti o indietro.
PDF con specifiche di prodotto:
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30119158#post30119158)
Formati Supportati
Audio - MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS
Photo - JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Video - AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9
Playlist - PLS, M3U, WPL
Subtitle -SRT, ASS, SSA, SUB, SMI
Note:
- MPEG2 MP@HL up to 1920x1080p24, 1920x1080i30 or 1280x720p60 resolution.
- MPEG4.2 ASP@L5 up to 1280x720p30 resolution and no support for global motion compensation.
- WMV9/VC-1 MP@HL up to 1280x720p60 or 1920x1080p24 resolution. VC-1 AP@L3 up to 1920x1080i30, 1920x1080p24 or 1280x720p60 resolution.
- H.264 BP@L3 up to 720x480p30 or 720x576p25 resolution.
- H.264
[email protected] and
[email protected] up to 1920x1080p24, 1920x1080i30, or 1280x720p60 resolution.
- An audio receiver is required for multi-channel surround sound digital output.
- Compressed RGB JPEG formats only and progressive JPEG up to 2048x2048.
- Single layer TIFF files only.
- Uncompressed BMP only.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091217191327_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091217191327_1.jpg)
Pagina di Download Firmware (Sempre Aggiornata all'Ultimo Disponibile):
QUI (http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1004&lang=it)
N.B.
La WD ha ultimamente avuto problemi con taluni aggiornamenti.
Un consiglio spassionato che vi do per NON aver MAI problemi di sorta è di aspettare sempre una quindicina di gg. dalla data di rilascio in modo tale che la casa possa intervenire ed eventualmente bloccare/modificare il file incriminato.
Il thread può essere un ottimo strumento per ottenere feedback da altri utenti.
L'ultimo fw. 1.01.77 è ok!!
Procedura corretta per l'aggiornamento del Firmware:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091217205916_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091217205916_1.jpg)
Manuale in Italiano:
QUI (http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705025.pdf)
Vi posto inoltre delle foto che ho fatto alla confezione e all'unità per farvi rendere conto delle dimensioni e di ciò che contengono:
http://thumbnails24.imagebam.com/6024/4049f360236630.gif (http://www.imagebam.com/image/4049f360236630) http://thumbnails23.imagebam.com/6024/615a2860236633.gif (http://www.imagebam.com/image/615a2860236633) http://thumbnails24.imagebam.com/6024/36624160236636.gif (http://www.imagebam.com/image/36624160236636)
shevaluk
17-12-2009, 19:48
Perfetto..ci voleva un altro tread per non creare confusione con gli altri :)
Tummarellox
17-12-2009, 20:53
A breve lo acquisterò (per ora lo userò su un normale CRT 28pollici, in attesa di cambiarlo), mi sapete consigliare anche in pvt dei siti dove lo vendano a prezzi buoni??
Io il meglio che ho trovato è a Saturn a 119€ se non ricordo male...:)
Comunque sembra davvero un bel prodotto, curiosissimo di toccarlo con mano!
Eccomi.
Io lo ho preso da FNAC a 109 euro assieme ad un My Passport da 500Gb.
shevaluk
17-12-2009, 21:49
E' possibile collegare tramite usb un lettore/masterizzatore slim esterno e visualizzare file presenti su unita' dvd?
Esempio: ho un film a 1080p su un dvd9 in formato mkv; e' possibile visualizzarlo?
Si, ma solo con un FW modificato.
chi vuole parlare di questi firmware modificati?
chi lo ha provato? chi vuole condividere le proprie esperienze?
Kello,
hai provato a collegare il WD TV con cavo HDMI 1.3 e 1.2 (fornito ad es. con decoder Sky HD che tu hai...) per vedere se ci sono differenze qualitative?
@goofy
Questo WD Seconda Generazione è ancora MOLTO POCO diffuso...
E' appena uscito e sinceramente non so se già esistano fw. modificati.
Nel thread del Live, che è fuori da molto più tempo, sicuramente troverai risposte esaurienti.
Per quanto mi riguarda, metterò solo software ufficiali e dopo aver aspettato almeno un paio di settimane dal loro rilascio, onde evitare che l'unità si trasformi in un fermacarte (in gergo che si "Brikki")...
Fatto spiacevole purtroppo accaduto recentissimamente a molti possessori della versione Live, con fw. pure originale...
Quello che offre questo gioiellino va benissimo e sinceramente non voglio "forzarlo" inutilmente per qualcosa che alla fine non mi serve.
Kello,
hai provato a collegare il WD TV con cavo HDMI 1.3 e 1.2 (fornito ad es. con decoder Sky HD che tu hai...) per vedere se ci sono differenze qualitative?
No, ma avendo cavi da 1,5mt. non mi pongo neppure il problema, so che anche con cavi da 5 euro ottengo il top della qualità.
Mi piange il cuore abbandonare le mie Scart da millemila euro.... ma è la tecnologia, che ci vuoi fare?
Quello che offre questo gioiellino va benissimo e sinceramente non voglio "forzarlo" inutilmente per qualcosa che alla fine non mi serve.
grazie per la risposta...
volevo sapere per sommi capi cosa offriva in + questo sw moddato :D per poter scegliere
maglia18
18-12-2009, 13:56
io non sapevo che il mio Wdtv era hdmi 1.2:( cavolo sono stato uno dei primi a comprarlo.....anzi ad essere sincero non esisteva ancora il thread qui su hwupgrade:D
Fatemi capire una cosa (nella mia disperazione) io ho comprato un plasma con entrate Hdmi 1.3, cavi monster e atlona (pagati un botto) rigorosamente 1.3 e ora scopro che il mio wdtv è 1.2........ci sono differenze sonstanziali e visibile nella visione di un film? Qualcuno ha fatto una comparativa?
Rasserenati, non c'è alcuna differenza tra un cavo costoso ed uno economico, uno certificato 1.3 o meno sino a che resti su lunghezze ridotte, tipo i classici 1,5-2mt.
volevo sapere per sommi capi cosa offriva in + questo sw moddato :D per poter scegliere
Non saprei dirti... :)
Se vieni a saperlo torna a postarlo qua...
Non saprei dirti... :)
Se vieni a saperlo torna a postarlo qua...
una cosa che ho capito è che con questo firmware moddato potrei usare il wd per fare p2p...che non è male:)
nel frattempo sto usando tvixie per le copertine dei film
Beh di sicuro non con questo visto che non ha l'ethernet...
Per quanto riguarda le copertine, non basta scaricarle da mymovies (che sono in italiano...) rinominarle esattamente come il file video?
Es:
http://www.mymovies.it/poster/0/?id=32904
Beh di sicuro non con questo visto che non ha l'ethernet...
Per quanto riguarda le copertine, non basta scaricarle da mymovies (che sono in italiano...) rinominarle esattamente come il file video?
Es:
http://www.mymovies.it/poster/0/?id=32904
tvixie lo fa in automatico:D
basta che gli dai in pasto la directory dove si trova il tuo filmato e scarica da mymovies ...locandina, trama, e tutta una serie di informazioni comodissime e in pochissimo tempo
Ci sto facendo un pensiero....mi sono appena regalato un plasma della panasonic che ha il DLNA, solo che è molto limitato nei formati dei file....molto limitato :cry:
Questo potrebbe essere una soluzione carina, mi confermate che è possibile impostare uno screensaver? Per il plasma potrebbe divenire utile :p
Altre domande:
-i file MKV e quindi video HD, si vedono perfettamente o c'è il rischio di qualche scatto dell'immagine?
- il file system è NTFS?
- quando si accende dal telecomando, si accende anche l'unità Hard disk WD tipo My Book?
Devo comprare anche un lettore BluRay, ma non riesco a trovare il lettore in grado di servire anche come MediaPlayer completo (si avvicina solo LG390, ma non ha chip ABT per l'upscaling), quindi credo di essere costretto a dividere su più prodotti il mio sistema che ho in testa. Le soluzioni sarebbero:
BluRay + My Book Essential 1,5 Tb USB 2.0 :confused:
BluRay + WD TV Live + My Book Essential 1,5 Tb USB 2.0 :confused:
BluRay + NAS (Qnap o Synology o Xtreamer eTRAYz) :confused:
La spesa richiesta è discreta in ogni soluzione. Ma qual è la più corretta e bilanciata. Qualche consiglio ?
La risposta riguardo configurazione migliore la puoi sapere solo tu...
Il file system lo metti come vuoi anche se usa Linux come sistema operativo.
Io lascio in NTFS.
Alcuni ho letto che settano EXT3 (di Linux) per ottenere maggiori prestazioni (a loro detta) ma poi l'hard disk non è riconosciuto da Windows e si deve utilizzare un PC con Linux on board...
Io ho provato il file più pesante in 1080p che mi è capitato fino ad oggi... un documentario sulla natura della BBC chiamato "Planet Earth" con scene in cui ci sono 40MB al secondo da gestire e, a differenza del mio computer in sign dove in alcuni punti scatta il WD TV con hard disk ben più lento portatile (My Book Essential) non batte ciglio!!
Pertanto va benissimo in NTFS.
Il file system lo metti come vuoi anche se usa Linux come sistema operativo.
Io lascio in NTFS.
consiglio ntfs perchè la fat32 supporta poco + di 4gb
ergo con file iso o mkv la fat32 non va bene :(
Sì certo... o NTFS o EXT3
Tummarellox
20-12-2009, 14:01
ordinato ieri! dovrebbe arrivare in settimana spero, appena posso vi darò le mie impressioni (per ora su un CRT 28pollici Samsung):)
PS: chi l'ha provato con le penne USB? Sono sufficienti (come velocità di trasferimento dati) a visualizzare un 1080p senza scatti?
giacomo_uncino
20-12-2009, 14:37
ordinato ieri! dovrebbe arrivare in settimana spero, appena posso vi darò le mie impressioni (per ora su un CRT 28pollici Samsung):)
PS: chi l'ha provato con le penne USB? Sono sufficienti (come velocità di trasferimento dati) a visualizzare un 1080p senza scatti?
io uso uno della 1° gen su un crt 29 e gli anime a 1920 sono uno spettacolo, io uso hd esterni autoalimentati da 2.5" e non problemi di scatti
Forse alcuni leggeri (tipo cartoni) sì ma i più pesanti non penso proprio...
Facci sapere.
Mah... saltuariamente su alcuni .MKV a 1080p mi scatta, senza motivo apparente.
Tummarellox
20-12-2009, 20:04
Forse alcuni leggeri (tipo cartoni) sì ma i più pesanti non penso proprio...
Facci sapere.
Appena ce l'avrò sotto mano farò una serie di prove e vi farò sapere!:) PS l'unico modo per fargli leggere delle SDHC è usare un adattatore USB>SDHC giusto? Quale mi consigliate?
In NTFS?
Prova a creare due partizioni... solitamente è più performante...
Si, è in NTFS, da 500Gb, 2,5" auto-alimentato, un WD-My Passport.
Dici che due partizioni da 250Gb aiuterebbero?
Ma poi le vede entrambe contemporaneamente o attraverso la stessa USB gli risultano due dischi?
Può aiutare...
Io ho un My Book Essentials da 500GB in singola partizione, manco deframmentato e non dà alcun problema di scattini... mai...
Il mio è collegato all'usb posteriore, non laterale.
Quando acquistai l'hard disk era già in NTFS ma lo formattai, sempre in NTFS, da Vista in quanto i sistemi operativi Microsoft hanno un NTFS "diverso" e così facendo aumentai di qualche MB/s la velocità di scambio dati.
Il fw. del WD TV che ho messo è l' 1.01.75
Quello che ho notato, invece, è che se mando avanti un video (fatto con la videocamera) le immagini scorrono facendo vedere pressapoco dove si arriva, mentre se si va all'indietro no...
Avendo mio fratello un Plasma Pioneer 50" HD Ready,
E' meglio che setti la risoluzione video a 720p o a 1080p 60 Hz come è adesso?
I film che guarderà saranno un po' 720p e un po' 1080p.
Più le foto...
Disagiato
21-12-2009, 12:20
mi dovrebbe arrivare a giorni questo gioiello, regalo a mio padre, per fargli vedere qualche film in hd, chiesto da lui espressamente...
louserò solo su chiavetta.. spero solo che non dia problemi..
Prendine una MOLTO prestante allora... dovrebbe tenere almeno sui 40 MBps come transfer rate
MicHardw
22-12-2009, 17:50
la parte "EESN" nel codice prodotto è importante? perché in molti negozi online si trova un WD TV HD Media Player codificato semplicemente come WDBABG0000NBK
SgAndrea
22-12-2009, 22:54
qUESTo nuovo legge i file iso video ?
Si, ne ho provati parecchi e li ha letti tutti.
Non puoi navigare nel menu, vedi direttamente il film, ma puoi variare lingua e sottotitoli durante la riproduzione.
Piuttosto, c'è un sistema per far si che quando viene connesso alla rete elettrica di default non si accenda ma resti in stand-by?
Ogni volta che dò corrente all'impianto si accende anche lui anche se non mi serve e devo spegnerlo.
EDIT:
Leggo adesso che hanno ritirato l'aggiornamento firmware 1.01.77 perchè pare desse problemi, io sono al 1.01.75
SgAndrea
23-12-2009, 19:28
Dove l'avete acquistato voi ?Perchè on line non lo trovo...
SgAndrea
23-12-2009, 20:18
Mi sà che andro' sull emtec...Grazie cmq ciauz
Come non lo trovi??
Metti il codice prodotto in prima pagina senza EESN finale in trovaprezzi.it...
Io l'ho preso da monclick
SgAndrea
23-12-2009, 20:56
L'emtec è più completo..Grazie cmq ragaz
Sarà più completo ma leggendo le ultime pagine del thread non ce ne è uno che non lamenti problemi...
Tummarellox
24-12-2009, 12:31
Arrivato stamattina il gioiellino!:) in giornata faccio qualche prova se ho tempo..
Tummarellox
24-12-2009, 13:44
Perfetto, installato e ho aggiornato il firmware al 1.75, direi tutto ok per ora, l'unica cosa è che nel menù noto una sorta di "tremolio" dell'immagine, non so se mi sono spiegato... (da ricordare che lo uso su un CRT Samsung 28pollici, con il cavo in dotazione bianco-giallo-rosso), capita anche a voi?
Perfetto, installato e ho aggiornato il firmware al 1.75, direi tutto ok per ora, l'unica cosa è che nel menù noto una sorta di "tremolio" dell'immagine, non so se mi sono spiegato... (da ricordare che lo uso su un CRT Samsung 28pollici, con il cavo in dotazione bianco-giallo-rosso), capita anche a voi?
No... su LCD/Plasma.
Avrai un CRT a 100Hz... la frequenza massima è di 60 Hz.
Tummarellox
25-12-2009, 10:49
No... su LCD/Plasma.
Avrai un CRT a 100Hz... la frequenza massima è di 60 Hz.
No no... è un 50Hz...
f_tallillo
25-12-2009, 11:08
A Verona alla Expert lo vendono a 99€ se può interessare a qualcuno.
Hanno sia quello vecchio che quello nuovo allo stesso prezzo.
Tummarellox
25-12-2009, 11:14
ragazzi ma se gli dò in pasto un hd pieno di file multimediali (mkv, avi, mp3 ecc) ma anche pieno di software e file di altro genere, può dare problemi? avete provato? come gestisce la situazione?
giacomo_uncino
25-12-2009, 13:18
io ho uno della 1 gen con un crt 29" collegato tramite gli stessi cavi a un adattatore scart/composito, e non ho problemi di immagine
ragazzi ma se gli dò in pasto un hd pieno di file multimediali (mkv, avi, mp3 ecc) ma anche pieno di software e file di altro genere, può dare problemi? avete provato? come gestisce la situazione?
il mio hd ha un pò di tutto, e non c'è problema
Da stamattina sono un felice possessore di questo gioiellino :D
Mi chiedevo, ogni volta che lo spengo, prima devo premere l'EJECT del telecomand per disattivare l'hard disk?
Oppure solamente quando stacco l'USB?
Scusa rileggo meglio ora...
E' ovvio che ti salti non all'inizio ma dopo un po' e che poi spegnendo e riavviando torni ok per un tot di tempo.
Gli hard disk da 2.5" autoalimentati sono assolutamente insufficienti per gestire file come i 1080p...
Perchè succede dopo e non subito?
Perchè col passare del tempo (già dopo pochi minuti) il transfer rate iniziale subisce una caduta esponenziale per poi assestarsi ad una velocità più o meno costante che è però insufficiente.
Ti posto un bench di un hard disk desktop (quindi molto più performante di un portatile anche da 3.5" alimentato...)
http://thumbnails.imagebam.com/6119/e8699661186781.gif (http://www.imagebam.com/image/e8699661186781)
Come puoi vedere, da un iniziale 62 MB si è arrivati ad un 43.4 MB...
Disagiato
26-12-2009, 03:39
Scusa rileggo meglio ora...
E' ovvio che ti salti non all'inizio ma dopo un po' e che poi spegnendo e riavviando torni ok per un tot di tempo.
Gli hard disk da 2.5" autoalimentati sono assolutamente insufficienti per gestire file come i 1080p...
scusa l'ignoranza, ma se io faccio girare degli mkv a 720, con un my passport da 250 2,5'' pensi che mi darebbero problemi?
Che scusa l'ignoranza... lo siamo tutti a 'sto mondo ;)
Per risponderti: non lo so ma penso sia sufficiente... kello ha il modello da te citato versione 500GB e si lamenta solo per i 1080p.
Devi provare se già ce l'hai...
Altrimenti ovvio che tu debba prenderne uno da 3.5" alimentato per toglierti qualsiasi dubbio ;)
In realtà il problema è rientrato.
Mi era successo dopo una colossale navigata tra i menù.
Andando quasi direttamente all'.MKV, anche degli ultimi inseriti (mi restano circa 80Gb liberi :muro: ) va tutto liscio, anche con tagli da 16Gb.
mussaris
26-12-2009, 09:48
Vi risulta che la seconda generazione abbia superato la problematica di lettura dei vob con struttura multiangolo? (es. nemo, walle, bolt, robots, etc.). Nei punti dove sono presenti le sequenze multiangolo il wd tv hd non riesce a codificare bene il filmato che va a scatti.
Scusa l'ignoranza ma come l'hai collegato (dalle foto del WD live HD) non vedo i tre connettori?
Domanda per tutti , visto che anch'io sto cercando un player, ma sommando il costo del WD + disco esterno , non c'erano concorrenti che allo stesso prezzo magari ti toglievano qualche cavo?
Molti dicono che una rete 10/100 è lenta , ok. Ma per trasferire circa file anche di 8Gb non è che ci metta una settimana , almeno finchè non escono usb3 .
Per mè l'importante è togliere + cavi possibili da sotto il monitor!
Complimenti all'autore del thread!
Tummarellox
26-12-2009, 13:54
Scusa l'ignoranza ma come l'hai collegato (dalle foto del WD live HD) non vedo i tre connettori?
Infatti tu parli del WD LIVE, il mio WD HD ha i 3 connettori RCA dietro (giallo, bianco, rosso) ;) il WD Live a quanto pare non li ha e servirebbe un adattatore immagino...
momo10148
26-12-2009, 18:48
Felice possessore del WD TV HD 1° generazione e ora anche di 2°;
agli indecisi e ai dubbiosi: l'ultimo uscito è nettamente migliore in tutto (tranne...poi): + veloce e "sicuro" nel leggere film .mkv a 1080p (a 720p mai avuti problemi anche col 1°), nella lettura foto e navigazione tra i menù.
Insomma piccoli ma significativi passi in avanti a cui va aggiuntol'audio DTS a 2ch. prima assente.
Unica nota negativa, ma spero di essere smentito, è la posizione dei sottotitoli: non sono così in basso come vorrei, e questo succede solo se il filmato è in 16:9, se invece ha le bande nere sopra e sotto, per intenderci, è tutto ok. Un problema simile c'era anche con il primo modello e in maniera molto + marcata e fastidiosa (i sub erano quasi al centro dello schermo) risolta dopo i primi firmware.
Che differenza c'è in "Impostazioni" tra HDMI 8bit o 12 bit deep colour?
Ciao
Che differenza c'è in "Impostazioni" tra HDMI 8bit o 12 bit deep colour?
Ciao
Cambia la profondità del colore... 12 bit è decisamente migliore ma se hai cavo HDMI 1.3 con relativo TV che supporta tale standard altrimenti non vedi differenza.
Il problema è trovare HW e SW con il deep....
Il problema è trovare HW e SW con il deep....
Sul Plasma HD Ready 50" Pioneer di mio fratello vedo la differenza tra 8 e 12 bit con TUTTI i file 720/1080p...
Il colore è più saturo.
Anche il menù stesso diventa più blu.
Disagiato
26-12-2009, 23:34
grazie agli ultimi post ho preso la mia decisione! grazie ragazzi
interessante e interessato
Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato nel leggere qs pagine ..
sarei interessato al WDTV 2a gen. ma volevo capire, da ignorante, a causa cose ..
Nelle caratteristiche Si parla di
-Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048 ... Che significa un formato piu 'grande Viene ridotto Automaticamente il software dal presente ... .. cito "di conversione dei file multimediali - ArcSoft MediaConverter 2.5: veloce e un'applicazione di facile uso per la conversione di file fotografici, video e musicali in formati ottimizzati per l'uso sul WD TV HD Media Player. "
-Soltanto poi la differenza tra il WDTV vivere e questo non e 'dovuto alla possibilita' del colleg.alla rete, ma anche DTS dal presente solo sul WDTV 2a gen ... E 'corretto?
essendo di Milano lo prenderei da ePRICE a 103 4 ritirandolo di persona ..
Sembra Quello piu 'economico ..
grz in anticipo
ciao
Tummarellox
27-12-2009, 13:00
sarei interessato al WDTV 2a gen. ma volevo capire, da ignorante, a causa cose ..
-Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048 ... Che significa un formato piu 'grande Viene ridotto Automaticamente il software dal presente ... .. cito "di conversione dei file multimediali - ArcSoft MediaConverter 2.5: veloce e un'applicazione di facile uso per la conversione di file fotografici, video e musicali in formati ottimizzati per l'uso sul WD TV HD Media Player. "
-Soltanto poi la differenza tra il WDTV vivere e questo non e 'dovuto alla possibilita' del colleg.alla rete, ma anche DTS dal presente solo sul WDTV 2a gen ... E 'corretto?
essendo di Milano lo prenderei da ePRICE a 103 4 ritirandolo di persona ..
grz in anticipo
ciao
:confused: :confused: :confused:
Salve a tutti mi avete quasi convinto!!
Ho un poi di domande.Qualcuno rimpiange di non avere il disco interno?
Non vi da fastidio avere sotto il tv un paio d alimntatori in +?
Sapete io al momento vicino al tv ho dvd recorder, player dvx, decoder dvb-t.
Avevo pensato di togliere tutto e prendere un unico prodotto.Ma nessuno sembra essere efficente, molti sono cloni di altri, alcuni usano firware di altri ,ed il mio timore è di avere un disco interno che scaldi o una ventola rumorosa.
Certo vicino al tv ho anche la rete quindi potrei prendere il live, però dovrei cambiare il tv.Mai stato così indeciso.
Ha dimenticavo, guardando sulle specifiche dei prodotti , solo alcuni indicano il supporto all'Ac3. è una svista o il codec manca?
Grazie a tutti attendo i vostri pareri personali!Ciao
:confused: :confused: :confused:
:)
avevo impostato la traduzione automatica e credo che il testo sia stato in po' modificato da qs..
cmq correggo..
sarei interessato al WDTV 2a gen. ma volevo capire, da ignorante, due cose ..
-...(per le fotografie)...Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048 ...significa che un formato piu 'grande Viene ridotto Automaticamente dall software presente? ... .. cito.. "sfw di conversione dei file multimediali - ArcSoft MediaConverter 2.5: veloce e un'applicazione di facile uso per la conversione di file fotografici, video e musicali in formati ottimizzati per l'uso sul WD TV HD Media Player. "
-poi la differenza tra il WDTV LIVE e questo WDTV 2a gen.,..non e' Soltanto dovuto alla possibilita' del colleg.alla rete, ma anche del DTS presente solo sul quest'ultimo... E 'corretto?
essendo di Milano lo prenderei da ePRICE a 103,00 piu' 4,00 ritirandolo di persona ..
grz in anticipo
ciao
Tummarellox
27-12-2009, 14:05
:) alla prima domanda non so risponderti, alla seconda si, è corretto, solo quest'ultimo gen2 ha il supporto DTS insieme al Live. Il primo WD TV HD non ce l'ha.
Il prezzo direi che è ok;) e vai tranquillo che è un bell'acquisto secondo me.
Tummarellox
27-12-2009, 14:07
Sapete io al momento vicino al tv ho dvd recorder, player dvx, decoder dvb-t.
Avevo pensato di togliere tutto e prendere un unico prodotto.Ma nessuno sembra essere efficente, molti sono cloni di altri, alcuni usano firware di altri ,ed il mio timore è di avere un disco interno che scaldi o una ventola rumorosa.
Certo vicino al tv ho anche la rete quindi potrei prendere il live, però dovrei cambiare il tv.Mai stato così indeciso.
Ha dimenticavo, guardando sulle specifiche dei prodotti , solo alcuni indicano il supporto all'Ac3. è una svista o il codec manca?
Grazie a tutti attendo i vostri pareri personali!Ciao
Beh io devo dire che il disco interno a me avrebbe fatto molto comodo, ma se ne può anche fare a meno se hai un buon disco esterno capiente (magari con interruttore) o delle OTTIME penne USB.
Il fastidio per gli alimentatori in più, beh dipende da persona a persona:) a me non crea problemi...
Ma perchè dovresti cambiare tv per prendere il Live?
natur038
27-12-2009, 14:09
Ma il wd tv 2° gen. come va con i filmati HD "grossi" da molti Gb...tipo 24 o superiori??? e le iso dal blu ray?? la 1° gen. aveva qlc probl.
Tummarellox
27-12-2009, 14:14
Ma il wd tv 2° gen. come va con i filmati HD "grossi" da molti Gb...tipo 24 o superiori??? e le iso dal blu ray?? la 1° gen. aveva qlc probl.
Non ho avuto la possibilità di provare, ma io credo che dipenda (molto) anche dal Transfer Rate della periferica sulla quale è registrato il file.
MetalAle
27-12-2009, 14:20
A Verona alla Expert lo vendono a 99€ se può interessare a qualcuno.
Hanno sia quello vecchio che quello nuovo allo stesso prezzo.
beato te..qui all'expert non lo trovo quello nuovo...dovrò aspettare ancora mi sa.
Chissà che facciano in fretta a commercializzarlo...
MetalAle
27-12-2009, 14:32
essendo di Milano lo prenderei da ePRICE a 103,00 piu' 4,00 ritirandolo di persona ..
in effetti sta idea non è affatto male..sto controllando pure io..il live viene 109 quando in negozio lo fanno a 139..:)
Ma perchè dovresti cambiare tv per prendere il Live?
Per via delle uscite non ha rgb ma il composito , ed in + ieri sera è salta la scart del dvx:muro: ora ne è rimasta una che non prende il segnale da sola, devo andare in av col telecomando ,e mi pare assurdo vedere mkv senza hdmi!
Tummarellox
27-12-2009, 14:53
Per via delle uscite non ha rgb ma il composito , ed in + ieri sera è salta la scart del dvx:muro: ora ne è rimasta una che non prende il segnale da sola, devo andare in av col telecomando ,e mi pare assurdo vedere mkv senza hdmi!
Io devo andare sempre in AV col telecomando:D Comunque si, chiaro ;)
Anchio ero indeciso tra un player con hard disk o uno senza..ho preso il WD TV e non rimpiango affatto questa scelta.
Non sento la necessità di un hard disk interno, anzi, così sono più "sicuro" e non ho problemi di capacità, quando è pieno ne metto su un altro..
Al momento ne uso uno da 3,5'' alimentato, ma credo che con un 2.5'' autoalimentato, fare da "ponte" da pc a WD TV è ancora più uno spasso :D
Insomma, ne sono molto soddisfatto, pur non avendolo testato ancora a dovere
Questo WD TV HD (con chipset Sigma 8655) è superiore all'Emtec S120H (che però non ho trovato che chipset monti...)?
Visto che come prezzo siamo lì (al WD devo abbinarci anche un HDD, mentre l'Emtec lo ha già), vorrei prendere il migliore! :D
..
-...(per le fotografie)...Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048 ...significa che un formato piu 'grande Viene ridotto Automaticamente dall software presente?
ciao
Sì esatto... viene visualizzato a 1080p.
Io ho visto le foto da 7 Megapixel sul tv HD Ready 50" e si vedono decisamente bene.
Non ho avuto la possibilità di provare, ma io credo che dipenda (molto) anche dal Transfer Rate della periferica sulla quale è registrato il file.
Esatto...
Comunque ci sono degli MKV 1080p da 7,96 GB che si vedono come i Blu Ray 1:1 molto più pesanti...
natur038
27-12-2009, 18:15
Con la 1° vers. certi file "grossi" erano molto scattosi....volevo sapere se magari qst con un chipset nuovo aveva meno probl. a digerire certi file....io qnd ho provato...ho provato con un file da quasi 40gb ed praticamente era piantato...solo l'audio girava un pò meglio....il video era sempre fermo ed avevo il fim caricato su un HD usb2.
Al momento ne uso uno da 3,5'' alimentato, ma credo che con un 2.5'' autoalimentato, fare da "ponte" da pc a WD TV è ancora più uno spasso :D
Fai attenzione al transfer rate con gli autoalimentati da 2.5".
Leggi la prima pagina ;)
natur038
27-12-2009, 18:17
Esatto...
Comunque ci sono degli MKV 1080p da 7,96 GB che si vedono come i Blu Ray 1:1 molto più pesanti...
Fino a 7/8 gb anch'io non ho avuto problemi...il problema l'ho visto che delle iso da blu ray....
Se si deve vedere un Blu Ray 1:1 si acquista un lettore Blu Ray...
Gli hard disk esterni, imho fino all'USB 3, non saranno in grado di gestire il tutto senza problemi.
Col nuovo standard USB li renderanno più performanti ma allora si dovrà aspettare il WD TV di 3a-4a generazione per il supporto...
MetalAle
27-12-2009, 20:09
un file da quasi 40gb ed praticamente era piantato...solo l'audio girava un pò meglio....il video era sempre fermo ed avevo il fim caricato su un HD usb2.
beh penso sia normalissimo...è 1 cosino da 100 euro su cui carichi 1 filmato mostruoso da 40gb!!non si può pretendere la luna spendendo 1 lira..
io quoto ricky78...comprate qualcos'altro.
Io ho appena eseguito un HD tune test del mio My Passport da 500Gb e la linea è piatta, completamente piatta.
Non c'è distinzione tra inizio e fine disco, quindi non credo che partizionarlo possa aiutare gran che.
Non è che si è già di fronte al collo di bottiglia della USB2?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091227230113_mypassport.JPG
In effetti c'è parecchia differenza confrontandolo ai dischi del mio desktop:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222212138_raid.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222205625_HDDsingolocache.JPG
Comunque per adesso ho avuto blocchi solo in due .MKV, Up ed Enchanted, in scene peraltro che non paiono poi così movimentate.
Basta premere per un istante 2x e subito play e riparte perfetto.
natur038
27-12-2009, 21:13
beh penso sia normalissimo...è 1 cosino da 100 euro su cui carichi 1 filmato mostruoso da 40gb!!non si può pretendere la luna spendendo 1 lira..
io quoto ricky78...comprate qualcos'altro.
Non pretendo la luna.....ma magari con il nuovo chip poteva essere migliorato qlc....domandare....è lecito no?
grazie Tummarellox e Ricky ;)
MetalAle
27-12-2009, 23:39
Io ho appena eseguito un HD tune test del mio My Passport da 500Gb e la linea è piatta, completamente piatta.
Non è che si è già di fronte al collo di bottiglia della USB2?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091227230113_mypassport.JPG
in effetti la linea piatta potrebbe essere interpretata così: l'hd potrebbe "sputare" più mb/s ma è tutto livellato dalla velocità dell'interfaccia usb2 che oltre a 32-33 mb/s non riesce ad andare.
infatti 1 hd normale interno delle ultime generazioni anche sulla parte più lenta sui 40 mb/s riesce ad arrivare senza problemi.
sembra un grafico tratto da penna usb :)
Esatto, adesso ho formattato tutto e creato due partizioni, per vedere se mettendo tutto l'HD pesante nella prima elimino il problema, peraltro assolutamente raro, dei rallentamenti.
Ho spostato qualche Gb e questa è la media sulla prima partizione da 250Gb:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091227235000_Cattura.JPG
Mentre questa è la media sulla seconda partizione da 200Gb:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091228002428_Cattura.JPG
D'accordo che erano più files ovviamente più piccoli però che differenza....
Ok, ho riprovato i video che mi davano problemi negli stessi precisi punti (me li ero appuntati) e va tutto perfettamente.
Sono contento.
Disagiato
28-12-2009, 07:35
scusate l'ignoranza... io che ho dei film hd solo da 720, e qualcuno da 1080, mi conviene fare lo stesso la ripartizione sul my passport da 500 gb, o posso andare tranquillo??:( grazie
però che differenza....
E già... così facendo la prima partizione è stata attestata sull'esterno del piatto che è più veloce.
Mentre prima ti scriveva i files a casaccio.
Io con Windows faccio lo stesso usando questo programma che oltre a deframmentare è configurabile per spostare i files che si vogliono (sistema operativo, files di Boot e programmi) sull'esterno dell'hard disk:
http://thumbnails25.imagebam.com/6145/564a5561440718.gif (http://www.imagebam.com/image/564a5561440718)
Ok, ho riprovato i video che mi davano problemi negli stessi precisi punti (me li ero appuntati) e va tutto perfettamente.
Sono contento.
Quindi facendo le due partizioni come ti dicevo hai risolto?? :)
in effetti la linea piatta potrebbe essere interpretata così: l'hd potrebbe "sputare" più mb/s ma è tutto livellato dalla velocità dell'interfaccia usb2 che oltre a 32-33 mb/s non riesce ad andare
Esatto... poi faccio il test con il mio alimentato.
Ho capito bene? Fa l'upscaling dei formati SD?
Solo dei DVD o anche dei divx per esempio?
Sì, di tutti...
Sinceramente non so cosa abbia risolto, ma l'importante è che si sia risolto il problema.
io che ho dei film hd solo da 720, e qualcuno da 1080, mi conviene fare lo stesso la ripartizione sul my passport da 500 gb, o posso andare tranquillo?
Non so che risponderti, io ho avuto problemi solo su due files in appena un paio di situazioni, magari a te non compariranno mai già così.
Se hai voglia e tempo magari fallo e poi disponi sempe i files nelle partizioni a seconda della risoluzione offerta.
Disagiato
28-12-2009, 09:16
Sinceramente non so cosa abbia risolto, ma l'importante è che si sia risolto il problema.
Non so che risponderti, io ho avuto problemi solo su due files in appena un paio di situazioni, magari a te non compariranno mai già così.
Se hai voglia e tempo magari fallo e poi disponi sempe i files nelle partizioni a seconda della risoluzione offerta.
gentilissimo.. grazie;)
Fai attenzione al transfer rate con gli autoalimentati da 2.5".
Leggi la prima pagina ;)
No ma comunque sia lascio attacccato l'alimentato..quello da 2.5'' lo userei solo per spostare i file dal pc all'hard disk da 3.5'', senza staccarlo ogni volta..
altra domanda...a che scopo mi conviene pare le partizioni? è utile anche deframmentare?
grazie mille :)
Guarda, l'uso più frequente che faccio dell'WD HD è per far vedere i cartoni alla bimba (quasi 5 anni) per cui potete immaginare, ha periodi in cui vuole vedere sempre un cartone piuttosto che un altro.
Ergo ho situazioni da analizzare che si ripetono.
Ebbene, sono già due volte, dopo il partizionamento, che vediamo Enchanted e fila tutto liscissimo.
Anche UP è andato alla grande.
@deepdark
La prima pagina risponde al tuo quesito.
@ kellone
è come ti ho detto nella pagina precedente... informati nella sezione hard disk se non ti fidi.
Io comunque prenderò/consiglierò sempre un hard disk alimentato da 3.5" perchè non obbliga a fare partizioni se non oltre il GB.
Ecco il benchamrk del mio.
Rispetto a quello di Kello cambia l'access time e la percentuale di utilizzo della cpu che sono inferiori (premetto che il mio hard disk è pieno, non partizionato e non deframmentato) :
http://thumbnails27.imagebam.com/6151/d595cc61505981.gif (http://www.imagebam.com/image/d595cc61505981)
Per quel test pieno o vuoto, deframmentato o meno non cambia.
L'access time e l'impiego della CPU dipende dal carico che grava sul sistema di connessione USB.
Io ho sempre connessi il dispositivo wireless per tastiera e mouse, controller Xbox ed un dongle BT.
Se li togliessi andrei pressapoco ai tuoi valori.
La prova con la penna la ho già fatta, una DIKON da 4Gb da ben 9,90 euro.... tutto ok.
Se qualcuno incontra problemi di scatti o rallentamenti in qualche file lo dica, vediamo se riusciamo a procurarlo per fare qualche prova incrociata.
Ho anche io collegato alle usb, oltre all'hard disk, tastiera, mouse, webcam, stampante, gamepad...
Tra l'altro la tua cpu va 1 GHz in più rispetto la mia...
Comunque la differenza deve esserci se io non ho bisogno di partizionare l'hard disk con uno da 3.5".
La prova con la penna la ho già fatta, una DIKON da 4Gb da ben 9,90 euro.... tutto ok.
Sì ma non un film a 1080p che pesa quasi 8 GB, come chiedeva lui.
Ma porca paletta, mi sono appena dovuto covertire l'audio di due .MKV che altrimenti in digitale non si sentivano sull'ampli.
Ma non dovrebbe essere compatibile AAC? :muro:
Sì ma non un film a 1080p che pesa quasi 8 GB, come chiedeva lui.
Ci ho caricato su l'MKV della prima parte di Planet Heart.... mi sembra attendibile.
mmaaxxxx
29-12-2009, 01:13
Ho comprato da poco il WD e ho notato che il primo filmato che guardo è senza audio per circa un secondo poi si comincia a sentire. Se passo ai filmati successivi senza passare dalla lista si sentono perfettamente.
Capita anche ad altri o è il mio difettoso?
No, in effetti non mi è mai capitato.
Ma tu lo senti in digitale o in stereo?
Ho comprato da poco il WD e ho notato che il primo filmato che guardo è senza audio per circa un secondo
Aggiorna il sw.
Io non ho questo problema.
Ma porca paletta, mi sono appena dovuto covertire l'audio di due .MKV che altrimenti in digitale non si sentivano sull'ampli.
Ma non dovrebbe essere compatibile AAC? :muro:
Con Full Metal Jacket in AAC non ho alcun problema.
Sento però in analogico (l'audio va via HDMI e collegate al tv ci sono due casse in legno a mo' di cinema :D )
Eh, no, io esco in digitale con l'ottico e vado al sinto-ampli.
Se seleziono stereo lo sento anche io via HDMI con il TV.
Però strano.
Va beh... un file da quasi 5Gb lo converte in neppure 5 minuti, non morirò.
mmaaxxxx
29-12-2009, 02:13
Esco in stereo sull'hdmi e ho aggiornato il firmware alla 1.1.75
Sì ma su file video come film o filmati da videocamera?
Con tutti accade?
Provato con un altro hard disk esterno o penna usb?
mmaaxxxx
29-12-2009, 12:36
Sì ma su file video come film o filmati da videocamera?
Con tutti accade?
Provato con un altro hard disk esterno o penna usb?
ho provato con 2 penne usb e con vari telefilm
mmaaxxxx
29-12-2009, 19:20
ho fatto altre prove il problema si presenta particamente su ogni file che ho testato.
Testando i file col wd gen1 e col pc tutto ok.
Me lo sono anche fatto sostituire con un altro e il problema persiste.
Non capisco cosa posa essere.
InferNOS
30-12-2009, 13:04
Finalmente anche io faccio parte della truppa :D
Provati una ventina di film, sia 720p che 1080p nessun problema. Audio ac3,acc,dts non fa una piega ;)
Come hard disk esterno ho un seagate da 500gb.
Una domanda sul cavo hdmi, potreste dirmi qual'è il vostro (magari con link) perchè io dovrei ricomprarlo dato che quello che ho io (comprato tempo fa da mediamondo a 13 euri circa) non "entra" bene nello slot. Capita così che non si vede nulla e devo andare a smanettare dietro il wd per inserirlo bene :muro:
Sembra davvero un lettore eccezzzzzionale.
Ma se non legge i file real non mi sembra la fine del mondo, tutto il resto c'è alla grande :)
Mi consigliate l'acquisto?? Io devo sostituire il lettore dvd/divx del 2002 :D
(andrebbe bene tutto, solo che abituato al pc che legge tutto si diventa schizzinosi in fretta).
Denks!
P.s. Posso attaccare qualsiasi HD esterno usb? Chiavette etc.?
Edit: cercando recensioni in rete ho beccato questo, http://www.asus.com/News.aspx?N_ID=GllxZZwzbIGTAm8l
Dato che offre anche il real video (io scherzavo ma questo lo legge :)), lettore card varie e wi-fi, non sarebbe meglio del WD?
Io chiedo da assoluto principiante in materia, non atapiratemi se ho lanciato un anatema ;)
Una domanda sul cavo hdmi, potreste dirmi qual'è il vostro (magari con link) perchè io dovrei ricomprarlo dato che quello che ho io (comprato tempo fa da mediamondo a 13 euri circa) non "entra" bene nello slot. Capita così che non si vede nulla e devo andare a smanettare dietro il wd per inserirlo bene :muro:
anchio ho notato questa cosa :muro: finora l'unico "difettuccio" di questo gioiello.. :D
spero di trovare un cavetto hdmi che entri perfettamente...non amo smanettare rischiando di forzare la presa hmdi :mad:
Ciao domanda per i possessori:
su molti siti trovo scritto DTS=Downmix + Pass-through
Questo significa che il TV oppure lo stereo deve supportare il DTS.
Dai che ormai mi son deciso aspetto solo se WD mi esce con un disco interno che sarebbe il massimo.
Ho letto che nel 2010 saremo innondati da questi giocattolini sopratutto con
chip Sigma 8655 e Realtek 1283 visto l'ottimo funzionamento che hanno avuto sul WD HD(e Live) e sull'extreamer!
Saluti!!
... e quale sarebbe la domanda?
Comunque il discorso dell'attesa è sempre lo stesso.
Appena esce quello che aspettavi ne annunciano un altro per il quale varrebbe a sua volta la pena di aspettare.
Secondo me così piccolo e così economico, con la potenza che ha, è già il top.
L'HDD interno sarebbe una grossa limitazione visti gli ingombri ed i costi degli HDD da 2,5".
... e quale sarebbe la domanda?
Comunque il discorso dell'attesa è sempre lo stesso.
Appena esce quello che aspettavi ne annunciano un altro per il quale varrebbe a sua volta la pena di aspettare.
Secondo me così piccolo e così economico, con la potenza che ha, è già il top.
L'HDD interno sarebbe una grossa limitazione visti gli ingombri ed i costi degli HDD da 2,5".
La domanda riguarda il DTS: DTS=Downmix + Pass-through
Che significa?
La codifica audio la fa il WD o devo avere un TV/STEREO apposito?
Per i miei gusti andrebbe bene anche uno scatolozzo con disco 3.5" stile fantec!
andijushi
01-01-2010, 21:22
Qualcuno ha provato a vedere un qualche film con audio AAC? A me fa dei piccoli stacchi (cioè delle pause di qualche millisecondo) non in correlazione con il volume o la complessità della scena ma sempre negli stessi punti (almeno mi sembra)...
Qualcuno ha provato a vedere un qualche film con audio AAC? A me fa dei piccoli stacchi (cioè delle pause di qualche millisecondo) non in correlazione con il volume o la complessità della scena ma sempre negli stessi punti (almeno mi sembra)...
A me no...
Sicuro che non sia il tuo file?
p.s.
Io ho le impostazioni Audio settate su "Stereo" e "Analogico"
La domanda riguarda il DTS: DTS=Downmix + Pass-through
Che significa?
La codifica audio la fa il WD o devo avere un TV/STEREO apposito?
Fa tutto il WD TV... Il Tv non fa nulla.
ho fatto altre prove il problema si presenta particamente su ogni file che ho testato.
Testando i file col wd gen1 e col pc tutto ok.
Me lo sono anche fatto sostituire con un altro e il problema persiste.
Non capisco cosa posa essere.
Neanche io...
A me funziona perfettamente.
spero di trovare un cavetto hdmi che entri perfettamente...non amo smanettare rischiando di forzare la presa hmdi :mad:
Io sto usando il cavetto HDMI fornito da Sky per i suoi decoder HD.
Non fa una piega...
Ho notato una cosa un pò particolare.
Con un HDD My Passport da 500Gb 2,5" alimentato via USB la lucina della connessione USB stessa sullo scatlotto continua a lampeggiare, come quando all'avvio si ha la procedura di riconoscimento.
Con un HDD da 3,5" (Un Maxtor da 640Gb) auto-alimentato invece la lucina resta fissa.
Con il primo in determinate situazioni ho degli scatti, con il secondo non ne ho mai.
Tummarellox
02-01-2010, 13:22
Ragazzi ma c'è un modo per trovare facilmente un file preciso da guardare che si trova sull'hd? Io il WD TV lo uso con un Hard Disk da 1Tb in cui c'è una cartella dove ci saranno 700 file tra film e altri video e ogni volta per trovarne uno devo girarli tutti, c'è un modo per cambiare la visualizzazione (tipo in "elenco" di windows, non so se mi spiego) o per cercare un file in particolare in qualche modo?
andijushi
02-01-2010, 13:59
A me no...
Sicuro che non sia il tuo file?
p.s.
Io ho le impostazioni Audio settate su "Stereo" e "Analogico"
Anche il mio è configurato così. Su un altro forum mi hanno confermato i piccoli click solo con audio AAC 5.1, non con 2.0. Non avendo a disposizione filmati AAC 2.0 non posso confermare, tu hai provato con AAC 5.1? Guardato tutto il film? E non hai notato errori nell'audio?
Qualcuno potrebbe postare delle foto delle schermate dei menù?
Non un book ma per rendere l'idea di come si presentino.
Grazie
Ragazzi ma c'è un modo per trovare facilmente un file preciso da guardare che si trova sull'hd? Io il WD TV lo uso con un Hard Disk da 1Tb in cui c'è una cartella dove ci saranno 700 file tra film e altri video e ogni volta per trovarne uno devo girarli tutti, c'è un modo per cambiare la visualizzazione (tipo in "elenco" di windows, non so se mi spiego) o per cercare un file in particolare in qualche modo?
rispondo ad entrambe le domande con un sì
per cambiare la visualizzazione della lista, devi andare su impostazioni video/visualizzazione browser/modalità elenco
per la ricerca, basta premere il tasto search quando stai navigando nella cartella :)
Tummarellox
02-01-2010, 17:11
rispondo ad entrambe le domande con un sì
per cambiare la visualizzazione della lista, devi andare su impostazioni video/visualizzazione browser/modalità elenco
per la ricerca, basta premere il tasto search quando stai navigando nella cartella :)
ottimo :) grazie mille.
Anche il mio è configurato così. Su un altro forum mi hanno confermato i piccoli click solo con audio AAC 5.1, non con 2.0. Non avendo a disposizione filmati AAC 2.0 non posso confermare, tu hai provato con AAC 5.1? Guardato tutto il film? E non hai notato errori nell'audio?
Non c'è scritto se è 2.0 o 5.1...
Comunque ho visto un altro lamentarsi dell'AAC che gli scatta.
Pertanto bisogna segnalarlo alla Western Digital:
Registratevi e segnalate la cosa...
C'è già un thread a tal proposito ma serve il vostro contributo per far capire che non si tratta di un esemplare difettoso:
http://community.wdc.com/t5/forums/forumpage/board-id/tv_hd
Con il primo da 2.5" autoalimentato in determinate situazioni ho degli scatti, con il secondo da 3.5" non ne ho mai.
Come volevasi dimostrare ;)
Ho notato una cosa un pò particolare.
Con un HDD My Passport da 500Gb 2,5" alimentato via USB la lucina della connessione USB stessa sullo scatlotto continua a lampeggiare, come quando all'avvio si ha la procedura di riconoscimento.
Con un HDD da 3,5" (Un Maxtor da 640Gb) auto-alimentato invece la lucina resta fissa.
Quando lo colleghi al computer per caricare dei file non si comporta allo stesso modo?
Comunque i Maxtor (per mia esperienza personale e quello che ho letto fino a qualche tempo fa, 1 annetto, nei thread ufficiali) sono degli hard disk che oltre ad essere più rumorosi a volte muoiono prematuramente.
Andate su WD da 3.5" con alimentazione come il MyBook se potete.
Io ho 5 Western Digital (MyBook Essential 500GB, Raptor 74GB, Caviar SE 2 320GB e altri due nei portatili) che oltre ad offrire ottime prestazioni sono ancora qui dopo 5 anni...
Quando lo colleghi al computer per caricare dei file non si comporta allo stesso modo?
Mi riferisco alla lucina della USB dello scatolotto, non dell'HDD.
Questa lampeggia alla prima accensione, poi resta fissa.
Mentre con il 2,5" in riproduzione lampeggia sempre, come a segnalare l'utilizzo della cache, non so.
Ah ok, non avevo capito...
Probabile...
Tummarellox
03-01-2010, 14:11
Ragazzi qualcuno è aggiornato sull'esistenza di firmware moddati per questo gen2? So che è presto, ma che dite qualcosa uscirà prima o poi?:)
PS: oggi ho provato diversi file .iso, li legge tutti e va benone, ma il mancato supporto dei menù e dei capitoli dei DVD sottoforma di .iso si fa sentire (soprattutto nei concerti o dvd musicali), e direi che è un problema per chi come me ha moltissimi dvd sottoforma di .iso sull'hard disk. C'è un modo per segnalarlo alla WD? (magari in massa?)
Almeno qualcuno potrebbe darmi in PM un link o negozio dove poterlo comprare?
L'ho trovato a 118 in negozio essegiorno o 99 da mediamondo (però non so se è la seconda gen.).
Grazie in anticipo.
L'ho trovato a 118 in negozio essegiorno o 99 da mediamondo (però non so se è la seconda gen.).
La seconda generazione la riconosci perchè sulla scatola c'è il simbolo del DTS.
Se non lo vedi è la prima.
Come prezzi sei OK, io lo ho pagato ad esempio 109, ma so che oscilla tra i 99 e i 119 euro.
MetalAle
04-01-2010, 10:37
lo vendono nella catena expert (e ora anche qui da me finalmente è arrivato) e online da eprice..
Ho appena scritto alla WD:
"Buongiorno,
dopo innumerevoli prove ho scoperto che il Vs. prodotto MyPassport 500Gb modello WDBAAA5000ABK-EESN non è pienamente compatibile con i files dichiarati in specifica con il Vs. prodotto WD HD TV modello WDBABG0000NBK-EESN a meno che non si utilizzi un cavo USB Dual Power che non è fornito in dotazione e che, comunque, limiterebbe le capacità di connessione essendo solo due le porte USB disponibili.
Credo dovreste fornire il suddetto cavetto in un eventuale acquisto in bundle dei due prodotti e specificare nelle istruzioni in ogni sede la necessità di effettuare tale tipo di connessione per evitare blocchi e scatti durante la riproduzione dei files con i vostri HDD portatili da 2,5" auto-alimentati.
Cordiali Saluti."
MetalAle
04-01-2010, 10:49
...vediamo cosa ti rispondono...
Grazie. In effetti non volevo sentire che era a 70 su noti siti e roba simile...
MetalAle
04-01-2010, 16:10
dopo innumerevoli prove ho scoperto che il Vs. prodotto MyPassport 500Gb modello WDBAAA5000ABK-EESN non è pienamente compatibile
io cercavo appunto 1 hd da 2.5 da abbinarci e mi terrò alla larga da questo modello..ci sono dei packard bell che consumano meno corrente (stando a quanto letto sulla scatola), magari quelli funzionano meglio. Per ora forse è meglio se continuo ad usare la mia penna usb..che sputa cmq 27mb/s al sec (reali, non è un risultato da hdtune) sul mio pc..mica pizza e fichi :D
Eh, ma purtroppo il MyPassport viaggia su trasferimenti nell'ordine delle centinaia di Gb (qundi medie attendibili) attorno ai 30Mb/s... non è il transfert rate a preoccupare.
Disagiato
04-01-2010, 16:19
scusate un secondo.. non si capisce niente... il 500 gb my passport non và bene??!?! o non va bene per certi file?? l'ho comprato apposta per fare l'accoppiata col wd hd.....
o vi riferite sempre a file iso o mkv di grosse dimensioni (1080) e quindi con troppo bitrate da trasferire??:confused:
scusate un secondo.. non si capisce niente... il 500 gb my passport non và bene??!?! o non va bene per certi file?? l'ho comprato apposta per fare l'accoppiata col wd hd.....
o vi riferite sempre a file iso o mkv di grosse dimensioni (1080) e quindi con troppo bitrate da trasferire??:confused:
con divx dubito che avrai problemi...come anche con mkv da 720..con file più pesanti il rischio c'è..
Lo ho comprato anche io in abbinata con lo stesso scopo, ma purtroppo nelle scene concitate di alcuni .MKV a 1080p anche solo da 4Gb con BR da 5-6000 avvengono degi scatti (3 files su una 50ina)
Credo possano risolversi, almeno dai primi esperimenti, con dei cavi dual power.
Disagiato
04-01-2010, 16:49
con divx dubito che avrai problemi...come anche con mkv da 720..con file più pesanti il rischio c'è..
Lo ho comprato anche io in abbinata con lo stesso scopo, ma purtroppo nelle scene concitate di alcuni .MKV a 1080p anche solo da 4Gb con BR da 5-6000 avvengono degi scatti (3 files su una 50ina)
Credo possano risolversi, almeno dai primi esperimenti, con dei cavi dual power.
ottimo... bè vabbè i 1080 non mi interessano più di tanto, basta che i 720 li digerisca.. grazie ragazzi;)
Ma che sono sti cavi dual power?
Sono quelli che si sdoppiano e ti consentono di connetterti a due USB per avere l'amperaggio necessario.
MetalAle
05-01-2010, 10:44
comprato il giocattolino e aggiornato....nessun problema riscontrato..ora proverò come voi qualche mkv serio.
ragazzi sono molto interessato all'acquisto!!
1° o 2° generazione?
prezzi?
magari qualche link a qualche sito che lo vende online? (ebay c'è poca roba)
MetalAle
05-01-2010, 15:40
leggi l'inizio di questa pagina....non era molto distante :)
il prezzo è di 99.9e...la prima generazione non ha senso ormai prenderla dato lo stesso prezzo e le novità introdotte con questa..leggasi prima pagina del topic...
Ragazzi, mi serve una mano:
Ho questo file che non mi viene letto (perchè?), in cosa lo converto e con che programma?
Formato : Matroska
Dimensione : 2.24 GiB
Durata : 42min
BitRate : 7632 Kbps
Data di codifica : UTC 2008-11-08 19:11:38
Application : mkvmerge v2.2.0 ('Turn It On Again') built on Mar 4 2008 12:58:26
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video #0
Codec : MPEG-4 AVC
Codec/Info : MPEG4 ISO advanced profile
Durata : 42min
Larghezza : 1280 pixels
Altezza : 720 pixels
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 23.976 fps
Lingua : Inglese
Audio #0
Codec : DTS
Canali : 6 canali
SamplingRate : 48 KHz
Lingua : Italiano
Rischiamo d'andare OT.
Non posseggo il gioiellino perciò non posso dirti perchè non funge.
Per la conversione di alcuni mkv io ho usato FAVC , però converte da mkv a DVD e prima devi convertire l'audio in AC3 .
Per l'audio comunque credo debba essere convertito anche per altri progr. free!
Domanda sciocca, sul pc lo vedi!
ragazzi sono molto interessato all'acquisto!!
1° o 2° generazione?
prezzi?
magari qualche link a qualche sito che lo vende online? (ebay c'è poca roba)
Fai un giro sui due thread e trai le conclusioni.
Come da regole del forum non è possibile fornire nomi di di shop online.
Inoltre, avessi letto la prima e le altre 7 pagine, ti saresti già risposto.
stiven20
06-01-2010, 12:03
Ciao, ho appena preso il wd tv 2 gen.
Ho attaccato un HD LG da 2,5 320GB, con alcuni video, e per mia sorpresa ho notato dei problemi di letttura, un divx (.avi) non viene letto, un'altro inizia e poi si interrompe, ed infine non mi ha letto un file wmv 720p.
Grazie
Stefano
Lupacciotto
06-01-2010, 14:31
Salve a tutti!da ieri ho anche io questo gioiellino...è davvero spettacolare:D legge di tutto...anche file m2ts di grandi dimensioni.Io ho provato con un Hd da 2,5 e mi ha letto senza problemi un file da circa 40gb...senza scatti o problemi audio.Il forum mi è stato molto utile per la scelta.
stiven20
06-01-2010, 17:58
Hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
Ho controllato è già alla 1.75...l'ho preso ieri.
Stefano
Scusate la domanda...a voi quanto dura l'analisi del disco??
Inizialmente, mi durava di più, ma nel mentre faceva l'analisi potevi girare tra i menù senza scatti o rallentamenti..
Ora invece, dopo due settimane di utilizzo, noto che l'analisi impiega meno tempo, ma l'avvio del WD è molto molto più lento, senza contare che alcune volte ci impiega di più (rispetto all'inizio) ad aprire alcune cartelle...
E' normale? C'è un modo per evitare di far fare ogni volta l'analisi del disco? E magari evitare anche di far scrivere il WD sull'hard disk :mad:
stiven20
06-01-2010, 19:41
Ho scaricato un video Full HD da You tube, poi l'ho rinominato con estensione MKV, ma non vengono letti.
-------------
MetalAle
06-01-2010, 21:44
Scusate la domanda...a voi quanto dura l'analisi del disco??
C'è un modo per evitare di far fare ogni volta l'analisi del disco? E magari evitare anche di far scrivere il WD sull'hard disk :mad:
il mio fa l'analisi su cento giga in 20 secondi....non penso ci sia modo di non fargli scrivere sull'hd..quella cartella piccola la creerà sempre..perchè ti da cosi noia?
MetalAle
06-01-2010, 21:47
Ho scaricato un video Full HD da You tube, poi l'ho rinominato con estensione MKV, ma non vengono letti.
oddio non penso sia cosi semplice la cosa...i file di yt mica sono mkv....;)
se vuoi 1 filmato full hd te lo fai da un blu-ray..
il mio fa l'analisi su cento giga in 20 secondi....non penso ci sia modo di non fargli scrivere sull'hd..quella cartella piccola la creerà sempre..perchè ti da cosi noia?
diciamo che se non scrive sull'hard disk, il rischio di perdere dati per non aver espulso correttamente l'hard disk diminuisce..
apparte questo, che non è poi così rilevante, mi lascia perplesso il fatto che impiega quasi 2 minuti per fare l'analisi (sono meno di 400 giga, ma ci sono anche dei vari file non video-audio-immagini), e durante l'analisi spesso si blocca o va lento, cosa che, inizialmente e con lo stesso hard disk (e stessi file) non faceva..
Quindi, dato che non utilizzo il catalogo multimediale o altro, ma navigo sempre nelle cartelle...non so quanto possa essere utile l'analisi ogni volta..
comunque ripeto, non mi crea noia assolutamente :D , però vedere che giorno dopo giorno rallenta nella navigazione del menù e riconoscimento hard disk (sempre lo stesso), mi mette in dubbio..per questo sono curioso di sapere se capita solo a me..
-------------
Non so quanto possa essere full HD un video di youtube...secondo me convertendolo in avi non perdi di qualità e sul WD lo vedi ;) , dove ovviamente per convertire non intendo rinominare in *.avi ma affidarti ad un programma o tools di conversione online..
stiven20
07-01-2010, 12:55
[QUOTE=T3tra;30342720]Non so quanto possa essere full HD un video di youtube...
Con il plugin per firefox si può scaricare gratuitamente e si può prendere il formato che si vuole, e dice pure che per i video fullHD una volta scaricati li devi solo rinominare, infatti nel pc un lettore di mkv riesce a leggerli.
Devo solo provare a prelevare un'altro tipo di file , magari il semplice HD.
-----------------
Con il plugin per firefox si può scaricare gratuitamente e si può prendere il formato che si vuole, e dice pure che per i video fullHD una volta scaricati li devi solo rinominare, infatti nel pc un lettore di mkv riesce a leggerli.
Devo solo provare a prelevare un'altro tipo di file , magari il semplice HD.
-----------------
sorry, pensavo che scaricavi solo l'flv :)
andijushi
07-01-2010, 23:55
Ho notato che è riapparso online il firmware 1.01.77 e non più il messaggio di pericolo... Però la data è sempre dicembre 2009. Qualcuno ha già provato ad aggiornare?
Ho notato che è riapparso online il firmware 1.01.77 e non più il messaggio di pericolo... Però la data è sempre dicembre 2009. Qualcuno ha già provato ad aggiornare?
oltretutto sembra che ora lo consigliano vivamente :confused:
qualcuno ha provato? :D
Tummarellox
08-01-2010, 14:06
oltretutto sembra che ora lo consigliano vivamente :confused:
qualcuno ha provato? :D
Mah io aspetto un pò a aggiornare, in ogni caso l'unico vantaggio che apporta è una sorta di gestione migliorata dei futuri aggiornamenti. Lo consigliano proprio per non avere problemi per i futuri aggiornamenti firmware, io comunque aspetto un pò:)
snowboarder
08-01-2010, 16:41
Salve
ho acquistato da 15 gg. il WDTV e ho questo problema,
sperando di non essere fuori ot
ho un amico che mi passa dei file molto grandi mpg e ts in HD registrati con DVBViewer via satellite con audio ac3
e il WDTV non riesce a leggerli, per alcuni mi dice che
è un problema di codec ma non credo sia quello il problema visto che tutti
sono in H264, di uno vedo il video ma non ha l'audio,
dato che sono video musicali per riconvertirli dovrei trovare qualcosa che non mi tocchi
l'audio perchè vorrei mantenere l'AC3 originale
qualcuno mi puo' aiutare?
ho fatto l'aggiornamento al fw 1.01.77 ke non ha creato problemi ma non ha cambiato di molto la situazione a parte un video
grazie
posto qui l'analisi di uno che non legge e mi dice che ha problemi di codec:
[ Info sul file ]
Nome: 12-07_20-48-29_arte HD (ger)_Carmen - Live aus der Mailänder Scala.mpg
Data: 17/12/2009 21:44:34
Dimensione: 5,282,525,470 bytes (5037.809 MB)
[ Info generiche ]
Tipo di contenitore: MPEG v2
Libmagic: MPEG sequence, v2, program multiplex
Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 7 gen 2010, h 01:27:00
MD_CORPORATION
08-01-2010, 16:50
scusate ma è meglio il live o il gen 2 ?
Tummarellox
08-01-2010, 16:53
Dipende che utilizzo vorresti farne, se vuoi sfruttare le rete per passare i file al Live o usarlo comunque con internet prendi quello.
Se no prendi il gen2, hanno HW praticamente identici a parte il supporto alla rete appunto.:)
Preso oggi.
Mi dà problemi con dei file wmv forse non supportati per la versione.
Non ho ancora guardato tutto, solo aperto e testato al volo.
Per il momento legge i file più recenti e questo è una vera goduria.
uomoacceso
08-01-2010, 23:23
Ciao a tutti!!
Ho comprato da un po' di giorni questo gioiellino e devo dire che è eccezionale!!
Volevo chiedervi una cosa: io ce l'ho collegato tramite cavo hdmi ad una tv lcd full-hd sony bravia; quello che succede spesso è che la risoluzione in automatico non si imposta su 1080p ma su 480p, e anche cambiandola manualmente resta sempre su 480p.. A cosa può essere dovuto?
Grazie mille!!
Hai inserito "widescreen" come formato video?
Dovrebbe essere così di fabbrica, io ho dovuto cambiare su "normal".
Partiamo dalle basi, dato che l'ho preso oggi non posso che aiutarti così. :)
ma c'è qualcuno che ha provato a vedere dei film a 720p o 1080p con un HD da 2,5'' ?
O la cosa è proprio esclusa?
andijushi
09-01-2010, 12:32
ma c'è qualcuno che ha provato a vedere dei film a 720p o 1080p con un HD da 2,5'' ?
Figurati: si vedono da dio, niente scatti o altro. Qualità perfetta!!!
Figurati: si vedono da dio, niente scatti o altro. Qualità perfetta!!!
da hd autolimentato da 2,5''?
andijushi
09-01-2010, 15:49
da hd autolimentato da 2,5''?
certo!
Tu sì che hai letto la prima pagina... :rolleyes:
Ripeto: se devi prenderlo nuovo acquistalo da 3.5" alimentato per essere sicuro.
Alcuni segnalano scatti con MKV 1080p pesanti.
@tutti
Chi ha un hard disk da 2.5" autoalimentato e ha provato almeno una 20ina di file 1080p da 8 GB senza mai il minimo scatto mi dia marca, modello e dimensioni che aggiungo in prima pagina. :)
son già 2 volte che lo ripristino, la prima volta mi scattava l'mvk del castello di howl,poi ieri sera l'audio dei pirati dei caraibi 3 ogni tanto non si sentive.Ho l'hd esterno 2,5 della wd da 500 gb.Non so cosa sia successo.Come svcatti ho notato 3 film su 20 rippati
Sarebbe utile aggiungere in prima pagina:
1. distingue i flussi audio se ce ne sono vari presenti (come nei .mkv)
2. stessa cosa per i sottotitoli (file .mkv)
Sto aggeggino è uno splendore. Funziona alla grande!!!
Peccato che il cd incluso fosse difettoso, illeggibile. Ancora non ho letto il manuale ma è super diretto come insterfaccia, basta smanettare un pò e si trova tutto il necessario.
Per il momento uso un seagate momentus da 120gb 2.5" auto-alimentato e non ho avuto alcuno problema di flusso (vabbè erano file da 700mb e 1.47gb, capirai che robbbba!).
andijushi
10-01-2010, 10:44
@tutti
Chi ha un hard disk da 2.5" autoalimentato e ha provato almeno una 20ina di file 1080p da 8 GB senza mai il minimo scatto mi dia marca, modello e dimensioni che aggiungo in prima pagina. :)
Io ho il Seagate extension da 2.5"... ho visto solo un paio di film da 8GB ma tanti in 1080p... mai uno scatto! Solo il problema dell'audio AAC che ho segnalato in post precedenti, ma scatti video o desincro no.
Tummarellox
10-01-2010, 12:50
ho provato con file di ogni tipo: gli unici problemi riscontrati sono stati con
- un film di circa 1gb con estensione .mp4 con audio AAC ita/eng, ho notato problemi di sincronizzazione audio/video per tutto il film.
- con una serie di file (circa 500mb l'uno) .avi con codec XviD 1.0.3 e audio MP3 48000Hz 192 kb/s. mi dice proprio che è impossibile riprodurre quei file...:read:
per il resto, tutto ok!
Comunque si confermano i problemi con l'AAC...
PS: aggiornato al .77, nessun problema.
The Gold Bug
11-01-2010, 14:20
Ciao a tutti , non ho capito se ci posso montare "dentro" un HD interno o prende solo esterni da usb ??
MD_CORPORATION
11-01-2010, 14:25
solo da hd esterni
shevaluk
12-01-2010, 15:32
Ragazzi sono indeciso tra questo prodotto e l'Xtreamer.
Premesso che dell'Xtreamer non mi interessa ne' il wifi ne' lo slot per l'hd interno, a parita' di chip,ram,codec ed altri componenti hardware quale mi consigliate?
So benissimo che questo e' il post del WD ma ho posto la medesima domanda nel post dell'Xtreamer ;)
Inoltre, a livello firmware, come si comporta la WD rispetto al modello LIVE? Perche' ho visto che a livello hardware sono identici (a parte la lan) ma lo sviluppo del firmware e' diverso; poiche' la differenza di prezzo non e' molta tra i 2 modelli, vorrei sapere se a questo punto non conviene prendere il modello LIVE e non questo..
uomoacceso
13-01-2010, 11:22
Dopo un po' di giorni di prove ho risolto il problema della risoluzione che non si impostava a 1080p, ovvero nel mio caso bisogna:
1- collegare alla corrente il wd tv
2- aspettare che arrivi al menu (e mi riconosce i 1080p)
3- SOLO ADESSO collegare il dispositivo usb
In pratica se accendo in contemporanea il wd tv e il dispositivo usb collegato a volte la risoluzione si mette a 1080p ma spesso si mette a 480p; forse nel mio caso dipende dal fatto che come dispositivo usb momentaneamente uso un lettore multimediale Studio della Packard Bell (non ve lo consiglio) e magari il suo firmware crea casini, è solo un'ipotesi comunque, per tutto il resto il wd tv funziona a meraviglia :D
stiven20
13-01-2010, 14:51
Ciao, io con un hard disk esterno LG da 2,5 autoalimentato da USB ho provato tanti film sia di piccole dimenzioni che mkv........il mio risultato.....scatti con tutti nelle scene veloci.
--------------------
Dopo un po' di giorni di prove ho risolto il problema della risoluzione che non si impostava a 1080p, ovvero nel mio caso bisogna:
1- collegare alla corrente il wd tv
2- aspettare che arrivi al menu (e mi riconosce i 1080p)
3- SOLO ADESSO collegare il dispositivo usb
In pratica se accendo in contemporanea il wd tv e il dispositivo usb collegato a volte la risoluzione si mette a 1080p ma spesso si mette a 480p; forse nel mio caso dipende dal fatto che come dispositivo usb momentaneamente uso un lettore multimediale Studio della Packard Bell (non ve lo consiglio) e magari il suo firmware crea casini, è solo un'ipotesi comunque, per tutto il resto il wd tv funziona a meraviglia :D
domanda da ignorante...come fai a sapere che erano 480p?
dimensioni minori della finestra, oppure qualità del filmato?
chiedo perchè non vorrei avere una minor risoluzione, ma a schermo intero (non guardando molti mkv non me ne accorgerei in tal caso..)
uomoacceso
13-01-2010, 16:56
domanda da ignorante...come fai a sapere che erano 480p?
dimensioni minori della finestra, oppure qualità del filmato?
chiedo perchè non vorrei avere una minor risoluzione, ma a schermo intero (non guardando molti mkv non me ne accorgerei in tal caso..)
avendo come televisore un full hd la differenza tra 480p e 1080p si vede subito nella qualità dell'immagine nel menu del wd tv :)
comunque riesco a dirti la risoluzione esatta perché nella sony bravia quando sei su un canale del digitale terrestre o su un canale dei vari ingressi (hdmi, component..) premendo il tasto info ti dà varie informazioni tra cui la risoluzione esatta usata in quel momento :)
ah ok..perfetto...provo a vedere se c'è qualcosa nel mio samsung :P
Ginopilot
13-01-2010, 20:02
Qualcuno l'ha provato con i file delle telecamere ad alta definizione sony? Mi pare siano .m2ts
Ciao ragazzi
e la prima volta che mi cimento in box multimediali ed ho preso anchio l'oggetto del nostro topic.
Questa sera ho provato a collegarlo in composito, non avendo il cavo HDMI, ho collegato in USB un Lacie 500gb in NTFS con alimentazione sua.
Ho riscontrato che ci mette una vita a scandagliare l'hd, se cosi' si puo' dire, forse perche ho una casino di cartelle nell'hd tra dati, film e musica; puo essere che soffra il poco ordine?
I file video e audio archiviati hanno bisogno di ordine oppure no?
Ho provato a vedere un film, normalissimo avi e mi è successo questo almeno due volte poi ho spento e attendo vostri consigli, in pratica dopo 10 minuti di visione si spegne tutto , schermo nero con mancanza di segnale, 3/5 secondi e si riaccende tornando al menu iniziale.
Che dite, difettoso o qualcosa d'altro?
Grazie
uomoacceso
14-01-2010, 12:05
ah ok..perfetto...provo a vedere se c'è qualcosa nel mio samsung :P
ma si credo ci sarà in tutte le tv un modo per vedere la risoluzione :D
MetalAle
14-01-2010, 12:16
Ciao, io con un hard disk esterno LG da 2,5 autoalimentato da USB ho provato tanti film sia di piccole dimenzioni che mkv........il mio risultato.....scatti con tutti nelle scene veloci.
hai provato gli stessi files con 1 penna usb??
uomoacceso
14-01-2010, 13:26
Ciao ragazzi
e la prima volta che mi cimento in box multimediali ed ho preso anchio l'oggetto del nostro topic.
Questa sera ho provato a collegarlo in composito, non avendo il cavo HDMI, ho collegato in USB un Lacie 500gb in NTFS con alimentazione sua.
Ho riscontrato che ci mette una vita a scandagliare l'hd, se cosi' si puo' dire, forse perche ho una casino di cartelle nell'hd tra dati, film e musica; puo essere che soffra il poco ordine?
I file video e audio archiviati hanno bisogno di ordine oppure no?
Ho provato a vedere un film, normalissimo avi e mi è successo questo almeno due volte poi ho spento e attendo vostri consigli, in pratica dopo 10 minuti di visione si spegne tutto , schermo nero con mancanza di segnale, 3/5 secondi e si riaccende tornando al menu iniziale.
Che dite, difettoso o qualcosa d'altro?
Grazie
Ciao!!
Beh più cartelle e più file hai dentro all'hard disk più ci mette a scansionarlo credo, non so se sia rilevante il fatto che siano in ordine o no.. Penso comunque che la prima volta che lo colleghi ci metta di più delle successive, ma non vorrei dire una cavolata :)
Non so quanto influisca il file system NTFS sulla velocità di scansione, io al momento ho un hard disk da 640 GB in FAT32, occupato al 70% più o meno, e ci mette circa 1 minuto a scansionarlo :)
Per il discorso dell'avi a me non è mai capitato che mi si blocchi o faccia casino con degli avi, sempre tutto perfetto :)
Mi è capitato solo con alcuni file a 720p o a 1080p che si bloccasse in apertura dei video, ma solo con alcuni, tutti gli altri funzionano alla grande, quindi credo sia un problema di alcuni codec di certi video che non sono ben digeriti :)
L'unico consiglio che posso darti è di aggiornare il firmware del wd tv e di provare a vedere se ha problemi con altri file :)
In risposta all'utente con "scansione" hd lenta:
anch'io ho un HD da 1TB zeppo di roba e in effetti ci mette una eternità a scansionarlo. Ci ha messo ormai :)
Poi ho deciso di usare un hd più piccolo con quello che voglio vedere (da 120 gb 2.5"). Però se vai a cercare le cartelle a mano io ho fatto partire film senza problemi.
Poi oggi che ho l'influenza a palla, è ottimo per vedere i telefilm che indietro da settimane. Torno sotto le coperte, saluti!
alexvallini
14-01-2010, 23:49
salve ragazzi anche io ho preso questo "mostrino" ora però mi serviva un box per hard disk con alimentazione . dato che di hd ne ho 7 non volevo prenderne un'altro esterno. che dite si puo fare? un consiglio su quale box?? grazie
Ciao
i malfunzionamenti che imputavo al WDTV in realta sono derivati dall'hd Lacie 500gb NTFS, in pratica non termina mai la scansione dell'HD e la spia usb lampeggia in continuazione, dopo che si fa iniziare un film, sul telecomando non è più possibile fare nulla, tocca resettare tutto.
Questa sera ho collegato un altro HD da 250 gb in fat 32 ed è stato scansionato in 30 secondi, dopodiche la spia usb rimane accesa fissa e il WD funziona perfettamente in tutte le sue funzioni.
Mi dite se è un problema del Lacie, oppure un problema del WD con gli HD in NTFS? mi sembra strano e ne deduco che sia il Lacie ad avere dei problemi.
Il wd è gia aggionato all'ultimo Firmware.
uomoacceso
15-01-2010, 11:06
Ciao
i malfunzionamenti che imputavo al WDTV in realta sono derivati dall'hd Lacie 500gb NTFS, in pratica non termina mai la scansione dell'HD e la spia usb lampeggia in continuazione, dopo che si fa iniziare un film, sul telecomando non è più possibile fare nulla, tocca resettare tutto.
Questa sera ho collegato un altro HD da 250 gb in fat 32 ed è stato scansionato in 30 secondi, dopodiche la spia usb rimane accesa fissa e il WD funziona perfettamente in tutte le sue funzioni.
Mi dite se è un problema del Lacie, oppure un problema del WD con gli HD in NTFS? mi sembra strano e ne deduco che sia il Lacie ad avere dei problemi.
Il wd è gia aggionato all'ultimo Firmware.
Stando alle specifiche del wd tv il file system NTFS è supportato quindi secondo la teoria è il Lacie che dà problemi, ma è solo teoria, vediamo cosa rispondono altri utenti :)
Io finora ho usato solo un HD in FAT32 e l'Ipod, quindi non so se sia effettivamente il NTFS a dare problemi.. Aspettiamo altre risposte così appena cambio HD saprò anch'io quale file system usare :)
eh ma bisogna usarlo l' NTFS sennò con i file in HD come fai?
MetalAle
15-01-2010, 11:18
io ho un hd 2,5 da 320 di una sottomarca gigabyte con dentro 1 hd samsung sata....oltre al fatto che l'ho pagato poco rispetto ai wd o ad altri e ha anche l'attacco esata oltre al normale usb2 devo dire che si scansiona in 30 sec e non mi ha mai dato nessun problema anche se ntfs...non è 1 problema del wd ma dei vostri dischi.
se volete cercarvelo la marca è shark.
uomoacceso
15-01-2010, 11:29
eh ma bisogna usarlo l' NTFS sennò con i file in HD come fai?
Hai pienamente ragione, non ci avevo pensato, al momento in HD guardo solo dei telefilm americani in 720p quindi i file sono di poco più di 1 GB :)
chiaro che per film in HD a 720p o ancora di più in 1080p in cui un file supera i 4 GB bisogna andare in NTFS :)
alexvallini
15-01-2010, 12:29
salve ragazzi anche io ho preso questo "mostrino" ora però mi serviva un box per hard disk con alimentazione . dato che di hd ne ho 7 non volevo prenderne un'altro esterno. che dite si puo fare? un consiglio su quale box?? grazie
scusatemi ma oggi lo vado a prendere ,cosi prendevo anche il box
Stando alle specifiche del wd tv il file system NTFS è supportato quindi secondo la teoria è il Lacie che dà problemi, ma è solo teoria, vediamo cosa rispondono altri utenti :)
Il Lacie in questione è tale e quale a quando l'ho preso......e se provo a riformattarlo in NTFS da gestione disco di Win XP?
Che ne dite puo' servire? :)
beh se lo hai fat è d'obbligo format, se non hai tanti film e riesci in ogni caso a fare il backup secondo me vale la pena che provi a formattarlo, almeno così ti togli il pensiero
stiven20
15-01-2010, 15:05
hai provato gli stessi files con 1 penna usb??
No non ho provato....ma ho ordinato un 3,5 alimentato WD da un Tera....speriamo bene.
Stefano
Riguardo l'NTFS:
Se aveste letto le prime pagine vi sareste già risposti :read:
Ho scritto che guardo i film a 1080p da 8 GB perfettamente senza mai alcuno scatto...
Ovvio: con hard disk da 3.5" alimentato
Se poi vi intestardite e li prendete da 2.5" autoalimentati... eravate stati avvertiti che 9 su 10 creano problemi.
p.s.
Nei 3.5" alimentati consiglio di non superare il TB.
Onde evitare di ridurre drasticamente le performance del disco che sono necessarie.
Riguardo l'NTFS:
Ho scritto che guardo i film a 1080p da 8 GB perfettamente senza mai alcuno scatto...
Se poi vi intestardite e li prendete da 2.5" autoalimentati... eravate stati avvertiti che 9 su 10 creano problemi.
p.s.
Onde evitare di ridurre drasticamente le performance del disco che sono necessarie.
il WESTERN DIGITAL My Book Essential 500 Gb USB 2.0 Nero - Nuova Versione può andar bene per non avere scatti? E' autoalimentato?
InferNOS
16-01-2010, 09:35
Riguardo l'NTFS:
p.s.
Guarda io ho un seagate expansion portable drive (500gb) e fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema. Anzi per il trasferimento file da pc è anche più veloce di uno da 3.5" di un mio amico (HP da 1 TB) ;)
MetalAle
16-01-2010, 10:23
beh se lo hai fat è d'obbligo format
non è obbligatorio formattare...il passaggio tra fat e ntfs si può fare con un comando dos in pochi minuti mantenendo tutti i dati...basta aprire start, guida in linea e supporto tecnico e cercare conversione fat ntfs.non è sicuro al 100% ma io l'ho fatto diverse volte senza mai 1 problema.
MetalAle
16-01-2010, 10:28
beh se lo hai fat è d'obbligo format
non è obbligatorio formattare...il passaggio tra fat e ntfs si può fare con un comando dos in pochi minuti mantenendo tutti i dati...basta aprire start, guida in linea e supporto tecnico e cercare conversione fat ntfs.non è sicuro al 100% ma io l'ho fatto diverse volte senza mai 1 problema.
si si quoto intendevo che se ha fat deve portarlo a ntfs assolutamente.Avere questo piccoletto e sfruttarlo x i film in avi è sprecato.Dopo siccome ha detto che ha dei problemi con l'hd come ultima spiaggia poteva provare a formattarlo
Guarda io ho un seagate expansion portable drive (500gb) e fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema. Anzi per il trasferimento file da pc è anche più veloce di uno da 3.5" di un mio amico (HP da 1 TB) ;)
Provato con un po' di file a 1080p da 8 GB?
Se sì, il tuo è uno dei pochi
il WESTERN DIGITAL My Book Essential 500 Gb USB 2.0 Nero - Nuova Versione può andar bene per non avere scatti? E' autoalimentato?
Io ho questo... prima versione.
Non so quale sia la differenza sinceramente tra prima e seconda.
Penso non avrai alcunissimo problema.
E' alimentato.
InferNOS
16-01-2010, 14:13
Provato con un po' di file a 1080p da 8 GB?
Se sì, il tuo è uno dei pochi
Ne ho provati giusto un paio mi pare. Ce ne ho altri due da vedere da 1080p abbastanza pesanti, appena li vedo vi farò sapere. ;)
Ne ho provati giusto un paio mi pare. Ce ne ho altri due da vedere da 1080p abbastanza pesanti, appena li vedo vi farò sapere. ;)
Solo file da 8 GB e almeno una ventina di questi visionati senza problemi per essere attendibili...
Ragazzi Niente da fare il WD non digerisce il mil Lacie in NTFS, la cosa strana è che collegato al pc funziona perfettamente, misteri :O
Ho collegato un altro hd da 640 in NTFS e funziona perfettamente il WDTV ci ha messo 20 secondi a scansionarlo.
Ora che il gioiellino non ha nulla comincio a sfruttarlo e a tal riguardo vi volevo chiedere se posso collegarlo alla tv sia in composito che in HDMI e poi al bisogno modificarlo dal menu.
Grazie
ciao a tutti.
sarei anchio interessato a questo prodotto però non ho capito una cosa:
- possiedo già un'hdd esterno della maxtor da 500gb alimentato e volevo sapere se potevo collegarlo al WD Tv Hd tramite USb o devo prendere un'hdd a parte(per intederci quelli interni che ci sono all'interno dei case) e metterlo all'interno.:confused:
- devo anche prendere un'hdd da 1T da collegare al Wd Tv Hd e non ho capito cosa dovrei prendere in modo che vada tutto liscio...:confused:
ciao
MetalAle
18-01-2010, 14:28
puoi collegare tranquillamente il maxtor via usb..non si possono attaccare hd internamente.
per il prox acquisto si raccomanda 1 hd esterno con alimentazione..anche se talvolta vanno bene pure quelli da 2.5" che si alimentano tramite usb.
Tummarellox
18-01-2010, 14:29
ciao a tutti.
sarei anchio interessato a questo prodotto però non ho capito una cosa:
- possiedo già un'hdd esterno della maxtor da 500gb alimentato e volevo sapere se potevo collegarlo al WD Tv Hd tramite USb o devo prendere un'hdd a parte(per intederci quelli interni che ci sono all'interno dei case) e metterlo all'interno.:confused:
- devo anche prendere un'hdd da 1T da collegare al Wd Tv Hd e non ho capito cosa dovrei prendere in modo che vada tutto liscio...:confused:
ciao
- va benissimo quello che hai.
- l'unico consiglio sulla scelta di un HDD è di prenderne uno alimentato e di una marca decente (i WD ad esempio sono ottimi) e magari con un interruttore fisico che può far comodo.
se ne avessi la possibilità provalo uno da 2,5 in prestito.
puoi collegare tranquillamente il maxtor via usb..non si possono attaccare hd internamente.
per il prox acquisto si raccomanda 1 hd esterno con alimentazione..anche se talvolta vanno bene pure quelli da 2.5" che si alimentano tramite usb.
- va benissimo quello che hai.
- l'unico consiglio sulla scelta di un HDD è di prenderne uno alimentato e di una marca decente (i WD ad esempio sono ottimi) e magari con un interruttore fisico che può far comodo.
Grazie per le risposte ora ho il quadro più chiaro.:)
avrei altre due cose da chiedere:
-ho un hdd esterno da 500gb con all'interno non solo film ma anche dati (programmi, ecc..); è un problema per il WD?
-l'hdd nuovo necessita di una formattazione di tipo NTFS?oppure posso già riempirlo senza formattazione?
- un consiglio per l'hdd con il bottone di spegnimento?(comunque avevo già in mente di prendere un WD da 1T.)
- l'aggiornmento del WD Live è da fare prima di tutto?o posso farlo quando voglio?
Ciao:)
rispondendo in ordine:
- nessun problema
- formatta in NTFS se pensi di dover gestire file di grandi dimensioni
- uso una ciabatta per questo...i wd my book non hanno l'interruttore, non so se lo hanno quello di fascia più alta..
- puoi farlo quando vuoi, ma dato che ci vogliono 30sec, perchè non farlo subito? controlla comunque, magari hai già l'ultimo firmware
rispondendo in ordine:
- nessun problema
- formatta in NTFS se pensi di dover gestire file di grandi dimensioni
- uso una ciabatta per questo...i wd my book non hanno l'interruttore, non so se lo hanno quello di fascia più alta..
- puoi farlo quando vuoi, ma dato che ci vogliono 30sec, perchè non farlo subito? controlla comunque, magari hai già l'ultimo firmware
ok grazie!
quindi i wd my book è un buon prodotto da associare al WDLIVE?...non volevo spendere cifre assurde...
I my book, come in genere ogni wd, sono ottimi prodotti :P
Oltretutto, essendo sempre wd, spegnendo il wd live si spengono anche i dischi dell'hard disk, anche se, perlomeno nel mio caso, rimane accesa la lucetta..
ma cosa cambia tra questi?
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-elements-desktop-1tb-Uk0KCggGrXkAAAEl9CBqmQBP-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-essential-1tb-zqkKCggGMrwAAAEjPtQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-elite-1t-y0oKCggGF6wAAAEjQdQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
non so quale prendere....:help:
Disagiato
20-01-2010, 15:18
ma cosa cambia tra questi?
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-elements-desktop-1tb-Uk0KCggGrXkAAAEl9CBqmQBP-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-essential-1tb-zqkKCggGMrwAAAEjPtQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-elite-1t-y0oKCggGF6wAAAEjQdQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
non so quale prendere....:help:
penso che il primo sia di concezione vecchia, il secondo a quel prezzo penso che sia il migliore acquisto, il terzo ha il display, penso che ti indichi quanto occupa la memoria costantemente...
secondo o terzo anche per me...non so però se il display del terzo sia così utle
Dell'Essential ho letto di qualcuno che in abbinata al nostro WD 2a generazione aveva qualche problema di spegnimento in combinata col WD via telecomando: una sorta di ritardo di 30 secondi per l'hard disk.
Prendi il secondo che è il "My Book".
Ce l'ho io (la versione precedente) e va benissimo: niente scatti e si spegne pochissimo dopo il WD TV.
Dell'Essential ho letto di qualcuno che in abbinata al nostro WD 2a generazione aveva qualche problema di spegnimento in combinata col WD via telecomando: una sorta di ritardo di 30 secondi per l'hard disk.
Prendi il secondo che è il "My Book".
Ce l'ho io (la versione precedente) e va benissimo: niente scatti e si spegne pochissimo dopo il WD TV.
..si ma quello che mi dici , cioè il secondo che ho messo, è il my book essential....:confused:
pensavo quello comunque...
nella pagina dove scaricare il firware oltre a scaricare quello aggiornato esiste anche il download di questo WD TV GPL Code
è neccessario?e a cosa serve?
qual'è l'ultimo aggiornamento firmware da installare? e dove lo trovo?..nel sito è presente solo 1.01.77..
Disagiato
21-01-2010, 09:31
nella pagina dove scaricare il firware oltre a scaricare quello aggiornato esiste anche il download di questo WD TV GPL Code
qual'è l'ultimo aggiornamento firmware da installare? e dove lo trovo?..nel sito è presente solo 1.01.77..
infatti è l'ultimo....
ieri mi è arrivato il wd 2 gen.... per i miei...
a casa mia invece ho il live.. voglio metterli a confronto!
infatti è l'ultimo....
ieri mi è arrivato il wd 2 gen.... per i miei...
a casa mia invece ho il live.. voglio metterli a confronto!
si ok ma volevo sapere tra le altre cose che avevo chiesto se era come software sicuro oppure è meglio quello prima che se non sbaglio dovrebbe essere 1.01.75 da quel che leggevo più sopra..
Disagiato
21-01-2010, 11:30
si ok ma volevo sapere tra le altre cose che avevo chiesto se era come software sicuro oppure è meglio quello prima che se non sbaglio dovrebbe essere 1.01.75 da quel che leggevo più sopra..
mah guarda.... se leggi questo post, mi sembra l'avesse detto ricky, che il primo firware dave qualche problema, col secondo invece tutto ok..
infatti se guardi le uscite dei 2 firware hanno circa 2 settimane di distanza;)
mah guarda.... se leggi questo post, mi sembra l'avesse detto ricky, che il primo firware dave qualche problema, col secondo invece tutto ok..
infatti se guardi le uscite dei 2 firware hanno circa 2 settimane di distanza;)
leggendo tutti hanno aggiornato alla 1.01.75 ma non riesco a trovarla...:confused:
la 1.01.77 va bene o no?( non riesco a capire )
sto facendo il download di WD TV GPL Code
ciao
vai tranquillo con l'1.01.77..
Inizialmente dava problemi, per questo era possibile scaricare l'1.01.75, ma ora che li hanno risolti, ovviamente è possibile scaricare solo l'ultimo ;)
Quello che stai scaricando, se non erro, serve per modificare da te il firmware..
Disagiato
21-01-2010, 15:27
aggiornato oggi all'1.0.77... perfetto! digerisce tutto...
tra l'altro ho fatto anche la prova a spegnere e riaccendere, e confermo che si spegne anche l'hd (lacie da 250 gb)
piccolo, bello, e intuitivo;)
vai tranquillo con l'1.01.77..
Inizialmente dava problemi, per questo era possibile scaricare l'1.01.75, ma ora che li hanno risolti, ovviamente è possibile scaricare solo l'ultimo ;)
Quello che stai scaricando, se non erro, serve per modificare da te il firmware..
ok grazie!:)
aggiornato oggi all'1.0.77... perfetto! digerisce tutto...
tra l'altro ho fatto anche la prova a spegnere e riaccendere, e confermo che si spegne anche l'hd (lacie da 250 gb)
piccolo, bello, e intuitivo
ottimo oggi lo prendo!
quanto l'hai pagato per curiosità?
non riesco a trovarlo..:mad:
Disagiato
23-01-2010, 07:21
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1004&lang=it
Disagiato
23-01-2010, 07:23
ottimo oggi lo prendo!
quanto l'hai pagato per curiosità?
82 comprandolo tramite la ditta.. se non erro tra i 95 e i 110 come cifra va benissimo
Ti basterebbe leggere la prima pagina...
Debian-LoriX
24-01-2010, 20:17
Ciao Ricky!
Complimenti anzitutto per il thread e per la tua pazienza :)
Sono molto interessato all'acquisto del WD TV HD però, da quello che mi sembra di aver capito, non esistono firmware "alternativi" per questo (2a versione), a differenza del "Live" e della vecchia versione WD TV, giusto?
A me piacerebbe molto poter utilizzare file system come ext3, d'altronde sono un linuxiano da più di 10 anni ormai :D
Comunque sia, si tratta veramente di un GRAN bel prodotto!
:ave:
Tummarellox
24-01-2010, 22:40
Ciao Ricky!
Complimenti anzitutto per il thread e per la tua pazienza :)
Sono molto interessato all'acquisto del WD TV HD però, da quello che mi sembra di aver capito, non esistono firmware "alternativi" per questo (2a versione), a differenza del "Live" e della vecchia versione WD TV, giusto?
Non sei l'unico che sta aspettando dei firmware moddati (se ci saranno, ma immagino di si, e che sia solo una questione di tempo).
Comunque per ora nada:)
Ti basterebbe leggere la prima pagina...
intendo che qui a vicenza non l'ho trovato nei negozi...non stavo parlando del firmware
mark pol. exp... schio (quello nuovo) ne ho visti un po'
Non sei l'unico che sta aspettando dei firmware moddati (se ci saranno, ma immagino di si, e che sia solo una questione di tempo).
Comunque per ora nada:)
La mia domanda non vuole essere polemica ma vorrei capire perchè non avete investito 10-20 euro in più e non avete preso il Live?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.