View Full Version : WD TV HD Media Player 2a Generazione
Jabawack
03-09-2011, 10:20
Ciao a tutti...
E' possibile far "vedere" a XP l'HD collegato al WD come un disco esterno per evitare di attaccare/staccare continuamente l'hard disk per fare le copertine?
kinglucertola
05-09-2011, 10:32
Ci sono versioni fw non ufficiali che aiutano il nostro wd?? se si dove le trovo??
domanda da ignorante però pronto all'acquisto
ma questo
http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-multimediali/western-digital-wd-tv-live-media-player-p3sKCggG_0cAAAEjYNQqupy7-tVQKCggEWAQAAAEj9LR8Hnnb.html
è già di seconda generazione?
da cosa lo capisco?
basta che il fatto che abbia la porta ethernet per qualificarlo come di seconda generazione?
Seconda generazione solo se c'è il marchio DTS sulla confezione.
C'è una foto di questa confezione?Dove si vede questo marchio?Giusto per essere sicuri di non comprare quello vecchio.
Grazie
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-iOybd3FTAF5lZBWJSQO8vqQSQFF7my6jl8r6FH6HQCd4yvPcoOCxk0kzbg
Gentilissimo
grazie mille
mi metto alla ricerca
ps.
se qualcuno sapesse dove ordinarlo online.. anche in pvt
Grazie ancora
su eprice lo trovi a 80 € + spese di spedizione
e vi è la certezza che sia di seconda generazione?
l'ho comprato io:)
e poi secondo me quelli di prima generazione non li vendono +
A questo punto quello dell'unieuro credo proprio che vada bene:rolleyes:
scusate l'ignoranza, ma c'è sia il WD TV HD MEDIA PLAYER ed il WD TV LIVE MEDIA PLAYER? differenza? grazie
sorry. Ho appena letto la risposta. grazie
qualcuno ha mai provato questo firmware?
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=7011.15
http://www.mediafire.com/?6thfco5oo3gaq9d
penultimo post....
'ha fatto un certo padavan ( russo ) e sembrerebbe interessante. ma crddo non supporti le moviesheets...
Jabawack
12-10-2011, 22:58
Io l'ho provato.... non è male, puoi cambiare molte cose via web (se hai l'adattatore) ed è abbastanza facile da configurare ma non sono riuscito a far andare i moviesheet in alcun modo
io ho un problema col firmware di b-rad 0.4.5.3 ( non ho provato il 0.4.7.3 perché pare che molti abbiano avuto problemi e non mi sono fidato a provarlo)
funziona benissimo, ma ogni tanto vedendo un fil qualsiasi si blocca. certe volte riesco a saltare il blocco con l'avanzamento veloce. ma certe volte mi da errore e il wdtv si riavvia. e non sempre riprende bene... anche perchè se riprendo lo stesso film lui lo riprende nello stesso punto e si riblocca!!!
certe volte devo staccare il cavo...
vi capita?
per questo speravo in un nuovo firmware...
qualcuno ha provato gli usb 3.0 ?
oggi come oggi dovendolo sostituire cosa mi consigliereste? il live o qualcos'altro?
icssiculo
13-10-2011, 19:32
non esiste un firmware tipo quello del live con media nav. integrato??
robbberto
14-10-2011, 16:01
salve, provo a postare qua per vedere se è un problema noto.
avevo il wd tv hd che dopo più di un anno smise di funzionare l hdmi e mi dava nessun segnale su qualsiasi tv.
a settembre compro il tv hd live visto che mi sono trovato bene e oggi dopo due mesi di nuovo nessun segnale con l hdmi.
resettato il wd, cambiata televisione e cambiato hdmi, ma da sempre nessun segnale..
funziona solo in rgb...
è un difetto del wd o è qualcosa in casa mia che fonde l hdmi del wd?
Salve ragazzi, ho questo bellissimo player da un pò ma negli ultimi tempi sto avendo una serie di problemi.
1) nel pc con installato VISTA ogni volta che cambio video nel player il pc emette il classico suono di periferica nuova e nella mappa della rete il wd sparisce un paio di secondi per poi ritornare con currently in use come cambio video nuova sparizione-apparizione con il beep di nuova periferica.
Da notare che le cartelle condivise non sono nemmeno in questo pc, quindi lo fa solo perchè lo rileva in rete....
2) spesso la condivisione a livello rete non funziona, non vede nemmeno i computer e devo usare il server multimediale che ho installato per ovviare a questo problema.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Il primo mi sta angosciando perchè ho una serie di video e quando gli scorro sono continui beep dal computer.
Grazie dell'aiuto.
Ah, il firmware è l'ultimo originale.....
----
Ho scoperto che disattivando "Enumeratore bus IP PnP-X" il dong di periferica sparisce, l'icona ha il comportamento di prima, ma almeno non c'è la notifica di nuova periferica connessa ne tramite il dong ne viene loggata.
Ma perchè prima non lo faceva??? Questo servizio Enumeratore bus IP PnP-X a che serve in sostanza? era disattivato prima e l'ha attivato qualche programma?
Salve, mi sono convinto a moddare il mio fido WDTV 2 GEn, con il pacchetto già pronto russo su base del firmware di B-RAD.
Dopo qualche intoppo, tutto è andato bene sia nel flash che nel tentativo di fare il boot via USB.
Il problema che non riesco a risolvere è quello di far funzionare la chiavetta WIFI USB con tale firmware.
La chiavetta in oggetto è una DLING GW122 Rev.C, che in giro avevo letto fosse stata già collaudata con successo.
Potete cortesemente indicarmi come va modificata la configurazione per far vedere la chiavetta WIFI???
Inoltre, mi potete consigliare qualche modello di chiavetta usb certamente testata e funzionante con il ns. WDTV 2° Generation???
Grazie a tutti..
Domanda idiota.... sicuramente ne avete già parlato e me ne scuso in anticipo.
Io ho collegato alle due USB due HDD da 2Tb cadauno.... ma lo spazio è tiranno, quindi stavo pensando di attaccarne un altro utilizzando un HUB USB.
Avete qualche consiglio o uno vale l'altro?
Creano problemi di riconoscimento degli HDD oppure di rallentamento?
Serve alimentato con un alimentatore proprio oppure collegandoci solo HDD esterni da 3,5" con alimentazione propria ognuno non occorre?
Grazie a tutti.
scassermps
24-10-2011, 08:42
Ciao ragazzi,
spero di scrivere nella giusta discussione; viceversa potreste indicarmi dove postare, grazie.
Ho un WD TV HD, e vorrei collegarci una scheda di rete se possibile(o conveniente) a 1000; sennò andrà bene anche a 100!
Vorrei sapere che fmw installare, diciamo che per me l'uno vale laltro, ho solo questa necessità, e che scheda coprare!
Grazie
Ho comprato un HUB USB SITECOM 4 port (attivo, ovvero con alimentazione) e non funziona, collego due HDD e ne vede uno solo.
Consigli prima di riportarlo indietro?
scassermps
25-10-2011, 13:03
Ho comprato un HUB USB SITECOM 4 port (attivo, ovvero con alimentazione) e non funziona, collego due HDD e ne vede uno solo.
Consigli prima di riportarlo indietro?
sicuramente provalo su PC, se lì funziona non te lo accettano indietro!
sicuramente provalo su PC, se lì funziona non te lo accettano indietro!
Sul PC funziona.
Ho comprato in un centro commerciale stamane, se lo porto indietro con lo scontrino lo cambio con un buono o con altro.
No problem.
Ho googlato un pò.... senza firmware custom non va nessuno HUB USB ed io non ho voglia di customizzare.
scassermps
25-10-2011, 13:25
Ciao ragazzi,
spero di scrivere nella giusta discussione; viceversa potreste indicarmi dove postare, grazie.
Ho un WD TV HD, e vorrei collegarci una scheda di rete se possibile(o conveniente) a 1000; sennò andrà bene anche a 100!
Vorrei sapere che fmw installare, diciamo che per me l'uno vale laltro, ho solo questa necessità, e che scheda coprare!
Grazie
:mc:
Ale.Franz
25-10-2011, 18:08
Ciao a tutti, un'informazione.
Ho visto che il dispositivo in questione ha diverse prese USB. Bene. Le periferiche connesse a queste prese USB vengono "integrate" nella rete domestica o sono accessibili solo dal media center? Non so se mi sono spiegato...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)
scassermps
25-10-2011, 19:03
Ciao a tutti, un'informazione.
Ho visto che il dispositivo in questione ha diverse prese USB. Bene. Le periferiche connesse a queste prese USB vengono "integrate" nella rete domestica o sono accessibili solo dal media center? Non so se mi sono spiegato...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)
Nel WD TV Live sì; questo modello non ha la scheda di rete!
Con firmware non originali e schede esterne non sò; ma credo di sì!
Ale.Franz
25-10-2011, 23:50
Nel WD TV Live sì; questo modello non ha la scheda di rete!
Con firmware non originali e schede esterne non sò; ma credo di sì!
Grazie mille scassermps. Un'altra informazione: per far sì che in ogni momento tutto sia condiviso in rete devo tenere sempre acceso il media center oppure è prevista una modalità "stand-by" che lascia accesa solo la scheda di rete? Grazie ancora!
scassermps
26-10-2011, 08:03
Grazie mille scassermps. Un'altra informazione: per far sì che in ogni momento tutto sia condiviso in rete devo tenere sempre acceso il media center oppure è prevista una modalità "stand-by" che lascia accesa solo la scheda di rete? Grazie ancora!
Come prima, parlo del live tutto originale, che è l'unico che conosco!
Devi tenerlo acceso!
P.S.
Ma se vuoi info sul live qui siamo in OT
Vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276
Dj Dexter
26-10-2011, 09:44
ragazzi ma quindi se ho capito bene con il wd live tv hd non è possibile riprodurre film in 3d? e prototipi cinesi apparte non c'è ancora nessun dispositivo che lo consente giusto?
Tynkostefano
28-10-2011, 09:36
Buongiorno a tutti,
scusa l'intromissione ma ho un problema sul mio wd tv hd e non riesco a trovare il forum per esporlo mi sapete aiutare?
il problema è dovuto al fatto che quando collego l'hard disk esterno al wd tv hd mi rileva un file "found 000" che non vedo collegando l'hard disk esterno al pc.
Inoltre si blocca in avvio film e devo sempre resettarlo.
Come posso fare per eliminare quel file "found 000"?
esiste una versione del software wd tv hd stabile io ora ho la versione 1.03
Grazie e scusate ancora se ho sbagliato discussione.
Probabilmente è un file nascosto che se non abiliti l'apposita opzione delle cartelle di windows quando connetti al PC non si vede.
Riguardo agli MKV che si bloccano è il solito problema dell'header compresso, una opzione che è stata messa di default nei programmi che vanno per la maggiore in campo video.
Devi passarli con MKVmerge ed eliminare l'header compresso sia nella traccia audio che in quella video e già che ci sei magari elimini le tracce audio che non ti interessano, così risparmi spazio.
Tynkostefano
28-10-2011, 10:28
grazie mille delle informazioni però il discorso dei file nascosti l'avevo pensato anch'io ma non lo vedo lo stesso quel file, sembra proprio schiantato solo sullo scatolotto wd tv hd e non sull'hard disk.
non so proprio più cosa fare!!!
pensavo anche di formattare l'hard disk ma con 250 giga di film non saprei dove metterli :)!
per il software dello scatolotto, non si può refresshare la stessa versione?
o ci sono versioni non ufficiali stabili?
grazie mille
ragazzi il modello numero WDBAAP0000NBK-01 e WDBAAP0000NBK-EESN, a quale versione appartiene? alla prima generazione o alla seconda?
luferras
30-10-2011, 19:51
Ho bisogno di un'aiuto per il mo gioiellino che non mi ha mai dato problemi ed ha letto sempre di tutto con firmware 1.01.77
Da oggi non mi carica più nulla, qualsiasi .mkv che faccio partire esce la ruota che continua a girare e nulla di più!
Il tutto da un giorno all'altro!
Ho provato ripristinare il box ma nulla di nulla.
Ho provato eliminare anche qualche file dall'hd WD 500gb 2,5" essendo quasi full ma a nulla è servito.
Qualche consiglio????
luferras
31-10-2011, 07:51
Ho bisogno di un'aiuto per il mo gioiellino che non mi ha mai dato problemi ed ha letto sempre di tutto con firmware 1.01.77
Da oggi non mi carica più nulla, qualsiasi .mkv che faccio partire esce la ruota che continua a girare e nulla di più!
Il tutto da un giorno all'altro!
Ho provato ripristinare il box ma nulla di nulla.
Ho provato eliminare anche qualche file dall'hd WD 500gb 2,5" essendo quasi full ma a nulla è servito.
Qualche consiglio????
Aggiungo.....ho provato anche formattare l'hd WD ma nulla da fare!
Ho provato mettere un file videosu pen drive ma nemmeno da lì mi carica il video quindi deduco che il problema è a livello box!
Che faccio?
E' stato acquistato a febbraio 2010......
luferras
31-10-2011, 14:17
Qualcuno ha già per caso reso il box in questione direttamente tramite il loro sito creando l'RMA?
Il box và spedito con la sua scatola originale????
riposto:
io ho un problema col firmware di b-rad 0.4.5.3 ( non ho provato il 0.4.7.3 perché pare che molti abbiano avuto problemi e non mi sono fidato a provarlo)
funziona benissimo, ma ogni tanto vedendo un fil qualsiasi si blocca. certe volte riesco a saltare il blocco con l'avanzamento veloce. ma certe volte mi da errore e il wdtv si riavvia. e non sempre riprende bene... anche perchè se riprendo lo stesso film lui lo riprende nello stesso punto e si riblocca!!!
vi capita?
a questo punto ho rimesso il firmware originale 1.77
ma ogni tanti mi si ripresenta il problema.
potrebbe essere rotto?
la garanzia è due anni vero?
luferras
07-11-2011, 15:04
riposto:
vi capita?
potrebbe essere rotto?
Mi autorispondo magari ti può essere di aiuto......:(
Per prima cosa entra nel sito della WD e registri il prodotto.
Ti ritrovi che riferiscono la garanzia in base alla data di produzione quindi cè la possibilità di inviare la scansione dello scontrino se la data e antecedente così poi la aggiornano con quella reale.
Io intanto a mie spese ho spedito il box al centro assistenza WD di Perugia aprendo una RMA che ora posso controllare lo stato dal sito.
Ora danno una tempistica tra i 5 e 7 giorni per l'invio, a loro spese ovviamente, del prodotto da sostituire.
Se lo portavo in negozio dove l'ho acquistato campa cavallo e l'avrei visto forse tra 1 mese e mezzo se và bene così ho preferito spendere 6€ di corriere espresso senza spostarmi da casa.
luferras
08-11-2011, 11:24
Qualcuno mi sà dire la differenza tra il
WDBAAP0000NBK-EESN e il WDBABG0000NBK-EESN
Sbaglio o la sola differenza tra i due è che il primo ha una porta Ethernet ( RJ-45 ) sul posteriore?
Per il resto entrambi sono di seconda generazione con identiche caratteristiche a livello supporto codifiche audio/video?
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può sovrascrivere il
firmware 1.01.77? Vi spiego che da un pò di tempò non mi
legge piu i file mov. della videocamera o meglio il video si vede
ma l'audio non va, ho provato a ripristinare il lettore ma fa lo
stesso allora ho provato a riscrivere il firmware ma non me lo
fa fare, l'icona d'aggiornamento rimane in ombra.Mi aiutate
per favore? Grazie
riposto:
vi capita?
potrebbe essere rotto?
Ti ritrovi che riferiscono la garanzia in base alla data di produzione quindi cè la possibilità di inviare la scansione dello scontrino se la data e antecedente così poi la aggiornano con quella reale.
Io intanto a mie spese ho spedito il box al centro assistenza WD di Perugia aprendo una RMA che ora posso controllare lo stato dal sito.
Ora danno una tempistica tra i 5 e 7 giorni per l'invio, a loro spese ovviamente, del prodotto da sostituire.
Se lo portavo in negozio dove l'ho acquistato campa cavallo e l'avrei visto forse tra 1 mese e mezzo se và bene così ho preferito spendere 6€ di corriere espresso senza spostarmi da casa.
perfetto grazie...
vi aggiorno:
ho rimesso il firmware originale e sembrave esser peggiorato.
ho messo poi il firmware di padavan e sembrava andare un pò meglio. ma al 10-11° film mi si è resettato....:-((((
in pratica ogni tanto mi si blocca e dice lui stesso che deve riavviarsi...
mi sa chelo mando in assistenza.
sulla scatola c'à una data ( credo sia la data di fabbrica) 12/04/2010
il problema è che non ho lo scontrino.
cmq me lo hanno regalato il 29 / 04 /2010 per il mio compleanno.
lo scontrino è necessario?
luferras
14-11-2011, 15:07
lo scontrino è necessario?
Se hai lo stesso mio modello manco ti chiedono lo scontrino perchè il controllo della garanzia viene effettuato (direttamente sul loro sito) tramite il codice seriale del box e se la produzione è recente te lo inseriscono di loro già in garanzia.
Ho preparato il pacco per filo e per segno come da loro richiesto e ho spedito a mie spese il vecchio WD al centro di Perugia, dopo pochi giorni dalla sede di Francoforte mi hanno spedito il sostituto con UPS il WD TV live quindi mi è andata anche meglio :D
mamma mia !
speriamo bene !
il live è tutta un'altra cosa...
ovviamente devo metterci su il firmware originale prima....
vi immaginate se mi dimentico ce glielo spedisco col firmware di brad???
luferras mi spieghi bene come hai spedito?
i cdrom, le carte, le plastiche le devo spedire?
la spedizione e a mie spese?
posso usare il pacco suo? o devo metterlo dentro un altro pacco più grosso?
luferras
15-11-2011, 11:33
luferras mi spieghi bene come hai spedito?
i cdrom, le carte, le plastiche le devo spedire?
la spedizione e a mie spese?
posso usare il pacco suo? o devo metterlo dentro un altro pacco più grosso?
Devi inserire il box con tutti i cavi di alimentazione/video, telecomando senza batterie e basta se non ricordo male.
Puoi usare la scatola originale con le sue plastiche interne però devi sapere che non ti torna indietro la scatola originale in quanto usano scatole normali.
Non devi inserire cd, carte e scontrino.
Devi fare un'imballo accurato neutro e riportare solamente il numero RMA creato sui 3 lati del pacco dopodichè attaccarci la lettera di vettura con l'indirizzo di spedizione che nel mio caso era di Perugia.
Ovviamente la spedizione a tue spese, usare un corriere espresso tracciabile come quelli prenotabili su internet così con 6€ te la cavi.
Altrimenti cè la possibilità tramite carta di credito avere subito la spedizione del prodotto da sostituire e l'addebito sarà rimborsato quando gli arriverà il tuo box che spedisci......ho preferito scegliere l'opzione dio spedire prima io così non hai bisogno di appoggi su carta di credito in quanto loro se tutto apposto te lo spediscono dopo aver verificato il tuo.
Nessuno mi aiuta? Magari sarebbe da mettere su un altro
firmware (che sò anche moddato) e poi rimettere l'originale ma
non saprei dove trovarlo ne se è giusta come soluzione.
Grazie in anticipo.
Sunny_Blue
18-11-2011, 14:14
EDIT
Nessuno mi aiuta? Magari sarebbe da mettere su un altro
firmware (che sò anche moddato) e poi rimettere l'originale ma
non saprei dove trovarlo ne se è giusta come soluzione.
Grazie in anticipo.
Devi aprire il file .ver come file di testo e cambiare VERSION con un numero superiore. Ad esempio puoi mettere:
VERSION='1.01.78'
LOCATION='wdtvhd.bin'
In questo modo ti chiederà di fare l'aggiornamento, anche se in realtà stai facendo solamente un ripristino dell'1.01.77.
Grazie tante, domani provvedo.
pegasolabs
19-11-2011, 09:29
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato. Leggiamo cortesemente il regolamento.
simone105
19-12-2011, 17:39
qualcuno riesce a vedere la locandina e la descrizione del film in modalità sheet col firmware 4.7.3? col firmware 4.1.9-6 le vedevo, se sapete come risolvere bene, altrimenti torno al 4.1.9-6.
Grazie.
Mi consigliate un firmware che abiliti l'uso di un HUB?
Ormai due HDD mi stanno stretti, vorrei connetterne un terzo.
greyhound3
25-12-2011, 17:29
scusate il disturbo ma avrei un problema
possiedo un wd hd live e sono recentemente incorso in un problema..in pratica non mi riconosce piu l'hhd....
non ho aggiornato nessun firewire (l'ho aggiornato solo quando l'ho preso 1 anno fa con una versione originale piu recente)
in pratica non si accende la luce USB che indica l'inizio della lettura dell'hhd ma solo quella del power...
l'hhd è lo stesso di sempre
che posso fare?
EDIT: problema risolto anche se non ho idea di come...
stevenfalken
27-12-2011, 10:31
sapete dirmi se il wd hd live riesce a riprodurre copie di bluray? non mi riferisco a file .iso , ma a copie formate da una directory principale con varie sottodirectory, tra cui una contente video m2ts.
eventualmente si può convertire il tutto senza compressione in un formato compatibile? quanto tempo ci vuole con un intel I5? ho il WD con firmware originale.
grazie e buon anno
simone105
28-12-2011, 19:53
sapete dirmi se il wd hd live riesce a riprodurre copie di bluray? non mi riferisco a file .iso , ma a copie formate da una directory principale con varie sottodirectory, tra cui una contente video m2ts.
eventualmente si può convertire il tutto senza compressione in un formato compatibile? quanto tempo ci vuole con un intel I5? ho il WD con firmware originale.
grazie e buon anno
I file .m2ts li legge con l'unico problema che nn si può andare avanti e indietro velocemente, per quanto riguarda la conversione, mkvmerge nn dovrebbe avere problemi a convertirlo, ci metterai 5-10min ricordati di eliminare l'header compresso dalle impostazioni.
KaizokuAce
03-01-2012, 13:51
Come si può riprodurre il giusto Style dei sub in formato ass, coi relativi fonts allegati nel conteiner mkv (cosa che adesso non si può fare, perchè il lettore, nonostante siano presenti i giusti fonts nell'mkv, fa una conversione da ass a srt, cambiando lo style "carino" nel semplice e statico style dei documenti di testo)??? Esiste qualche CF??? Col cerca non si trova un bel niente, e nemmeno sui siti stranieri :(
Disagiato
08-01-2012, 16:17
PROBLEMA
:confused:
allora il wd hd 2gen dei miei NON FUNZIONA. me ne sono accorto ieri, erano forse un paio di mesi che non l'usavano...
per farla breve il wd è caldo, quindi l'alimentatore funziona...
però tramite un power cyrcle o tramite il pulsante power del telecomando il wd non si accende, non si accendono neanche i led nella parte anteriore...
secondo voi cosa è andato a puttane?!?!
grazie
Speed-Thx
11-01-2012, 10:19
Ma una volta iniziata la visione di un file, che sia divx, o altro è possibile saltare ad un punto preciso, che ne so voglio rivedere un pezzo di video che inizia a 45 minuti.......posso impostarlo o devo per forza scorrere tutto il video con l'avanzamento veloce?
Metti 2x dopodichè ad ogni pressione del tasto per passare alla traccia successiva salti di 10 minuti.
alexio.bin
12-01-2012, 17:08
non so se è stato già chiesto, ma legge bene le iso bluray? ve lo chiedo perchè ne ho provate 2 e mi legge solo un episodio, non gli altri.
Everlost
15-01-2012, 14:41
come faccio a cancellare questo post
ragazzi ho un problema...probabilmente è già stato affrontato, ma non posso leggere 320 e passa pagine di thread
Da stamattina l'audio del WD TV Live Media Player è partito. Non si sentono ne i film, ne le canzoni...ne i video su youtube... L'apparecchio è collegato alla tv con un cavo hdmi 1.3, ho provato a variare le porte della tv ma niente. Stessa cosa collegandolo con il component! Non so più cosa fare...non vorrei mandarlo in RMA, l'ho acquistato da non più di 3 mesi! Qualcuno sa come aiutarmi?
Provato a scollegarlo dalla corrente per qualche secondo e ricollegarlo?
Provato a scollegarlo dalla corrente per qualche secondo e ricollegarlo?
intendi senza prima spegnerlo?
No da spento, scollegarlo dalla presa.
No da spento, scollegarlo dalla presa.
niente da fare...ho letto che qualche utente ha risolto lasciandolo "a riposo" per mezza giornata, ma mi sembra strano...
simone105
15-02-2012, 10:07
qualcuno sa come fare per avere le locandine messe in questo modo?
http://img811.imageshack.us/img811/1598/splitsheetmoviecovertri.jpg
cosa devo modificare da file S00custom-options?
Edit:Risolto
luca.carbon
06-03-2012, 12:45
Come hai fatto per vedere questo menu?
Ah un'altra cosa, alcuni mkv non partono e si blocca il wd, devo spegnere e riaccendere, da cosa può dipendere?
Grazie ciao
Lo abbiamo scritto 1000 volte, è l'header compresso, devi passarli con MKVmerge
luca.carbon
06-03-2012, 14:49
Lo abbiamo scritto 1000 volte, è l'header compresso, devi passarli con MKVmerge
scusa e grazie
avrei dei film in inglese non sottotitolati e a parte ho scaricato i file di traduzione con i sottotitoli in italiano.
con VLC non ci sono problemi in quanto andando sulle opzioni si possono scegliere i file dei sottotitoli.
come faccio con il WD?
se faccio partire il film e poi vado sulle opzioni e scelgo sottotitoli non mi visualizza niente.
i file di traduzione li ho messi nella stessa directory dei film.
c'è qualche soluzione?
thx
quizface
14-04-2012, 13:49
Stesso identico nome del file film con estensione .srt se hai piu' sottotitoli va messo anche un prefisso
Ecco un esempio:
ReArtu.avi - File con il film
ReArtu.srt - Sottotitolo di default
ReArtu.ita.srt - Sottotitoli in italiano
ReArtu.eng.srt - Sottotitoli in inglese
Attenzione: a parte il Titolo, il resto deve essere rigorosamente
in minuscolo.
Stesso identico nome del file film con estensione .srt se hai piu' sottotitoli va messo anche un prefisso
Ecco un esempio:
ReArtu.avi - File con il film
ReArtu.srt - Sottotitolo di default
ReArtu.ita.srt - Sottotitoli in italiano
ReArtu.eng.srt - Sottotitoli in inglese
Attenzione: a parte il Titolo, il resto deve essere rigorosamente
in minuscolo.
ottimo,funziona tutto ora!
grazie
ciao a tutti...vorrei un aiutino per settare il mio wd tv live HD...
In sostanza vorrei visualizzare le locandine dei film a schermo...è possibile(vedo un ottimo esempio di quello che vorrei qualche pagina fa...)
inoltre vorrei sapere quali sono le differenze tra i vari firmware disponibili...io non ho mi aggiornato il mio dispositivo dallo scorso marzo 2011...
Come mai in non i tutti i video avi riesco a vedere la barra con la durata del film e lo stato di avanzamento?
shiaccio enter in alcuni film e mi viene la barra vuota senza quella di avanzamento e la durata totale
grazie
mavieni74
06-05-2012, 14:50
ciao a tutti sto per prendere un wd tv hd 2g vorrei chiedervi:
1) che firmware consigliate? eventualmente anche non ufficiale
2) come faccio ad avere le locandine e ecc per i film presenti nell'hd
3) legge mkv sbs?
grazie
InferNOS
11-05-2012, 18:33
Ciao a tutti ;)
Ho letto la mini guida di Caos23 (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32606448&postcount=738)) per mettere le cover nel wdtvhd (gen.2). Allora sono riuscito a flashare il firmware e a usare thumbegen ma poi non riesco a far visualizzare il tutto nel wdtv Eppure i nomi credi di averli messi giusti, ma nel wdtv riesco a vedere solamente la thumbnail del film mentre lo sfondo è tutto nero (quindi niente descrizioni,ecc).
Mi dareste una mano?
Grazie :)
InferNOS
12-05-2012, 15:22
Qualcuno mi può linkare il suo S00custom-options funzionante (modificato per le locandine, magari sono io che sbaglio qualcosa :muro: )
grazie :)
mavieni74
12-05-2012, 21:07
ciao a tutti sto per prendere un wd tv hd 2g vorrei chiedervi:
1) che firmware consigliate? eventualmente anche non ufficiale
2) come faccio ad avere le locandine e ecc per i film presenti nell'hd
3) legge mkv sbs?
grazie
Ciao la discussione mi sembra un po' morta molte domande ma poche risposte io comunque ci riprovo mi e' arrivato il wd tv hd ma ho un problema il tv un Samsung es7000 che normalmente riconosce gli Mkv sbs e attiva il 3 d non fa altrettanto con il wd ( mentre tutto ok con la ps3 e la porta USB del tv) devo pertanto mettere il 3D io manualmente e l'immagine poi non e' fluida il firmware e' quello ufficiale l'1.101.77 inoltre come richiesto prima mi piacerebbe sapere che firmware consigliate e come si fa a mettere le locandine dei film? Dimenticavo naturalmente il wd e' collegato al tv con un cavo hdmi che supporta il formato 3D grazie
ho un problema e non riesco a capire cosa possa essere;
praticamente non riesco più a vedere i film collegati all'HD..anche quelli che ho visto fino alla sera prima...
cosa può essere?
problema legato al lettore o all'HDD?
non ho fatto niente di strano e ho sempre fatto il solito passaggio di film dal PC all'HD per poi collegarlo al lettore..
grazie per qualsiasi aiuto
ciao
Se non erro questo lettore supporta file mkv sbs 1080p in lettura tramite hd esterno autoalimentato.
Chiedo pero se è presente un bug come sul mio playo di micro interruzioni audio e a volte video nella lettura di file mkv sbs 1080p di grandi dimensioni , molto fastidioso, si perdono alcune sillabe e non ti fanno godere i film, sia in DTS che in dolby digital.
Il problema si presenta sopratutto durante le scene movimentate e dove il 3d è più incisivo.
ho un problema e non riesco a capire cosa possa essere;
praticamente non riesco più a vedere i film collegati all'HD..anche quelli che ho visto fino alla sera prima...
cosa può essere?
problema legato al lettore o all'HDD?
non ho fatto niente di strano e ho sempre fatto il solito passaggio di film dal PC all'HD per poi collegarlo al lettore..
grazie per qualsiasi aiuto
ciao
Film in HD o anche quelli in SD? Tu normalmente ripassi con MKW Merge i film HD prima di trasferirli sull'HDD collegato al WD per eliminare la compressione? Se provi a vedere tramite WD un film mkw compresso ti va in blocco tutto il sistema. Prova a riportare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo e vedi se riesci a vedere nuovamente i film che vedevi prima. In caso positivo probabilmente ai provato a vedere un filmato mkw compresso, in caso negativo probabilemente si tratta invece di un problema hardware.
Film in HD o anche quelli in SD? Tu normalmente ripassi con MKW Merge i film HD prima di trasferirli sull'HDD collegato al WD per eliminare la compressione? Se provi a vedere tramite WD un film mkw compresso ti va in blocco tutto il sistema. Prova a riportare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo e vedi se riesci a vedere nuovamente i film che vedevi prima. In caso positivo probabilmente ai provato a vedere un filmato mkw compresso, in caso negativo probabilemente si tratta invece di un problema hardware.
ciao,
cosa sarebbe MKW Merge...?:fagiano:
è consigliato fare questo passaggio?
scusa ma non conosco il programma..
forse ho risolto resettando le impostazioni e mettendo quelle di fabbrica,ora riesco a vedere i film.
spero non ci siano più problemi..
grazie intanto!
ciao
ciao,
cosa sarebbe MKW Merge...?:fagiano:
è consigliato fare questo passaggio?
scusa ma non conosco il programma..
ciao
Se usi files video HD con estensione mkw direi che è fondamentale, altrimenti puoi anche farne a meno. :D
^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2012, 20:25
ciao a tutti
ho rotto il telecomando del mio wd
mi sapete dire se per caso potrei utilizzare il mio telecomando dell xbox per farlo andare? o qualche soluzione?
grazie
mavieni74
22-08-2012, 18:59
ciao a tutti volevo chiedervi se sapete se il wd tv hd supporta chiavette usb da 64gb grazie
Ragazzi ho un problema con il mio wd tv live, ho la versione 1.05.04 ma con molti avi il video va a scatti dopo pochi secondi, cosa puo essere? Vi ringrazio
dr-omega
30-08-2012, 16:11
Ciao a tutti, mi accodo alla lista di quelli che chiedono qual'è il miglior firmware disponibile.
Io attualmente ho l'ultima versione di quello stock(1.01.77), però con alcuni film e telefilm ho problemi di desincronizzazione audio: se guardo tutto il file senza interruzioni va tutto bene, mentre se metto in pausa anche una sola volta, poi l'audio va fuori sincrono.
Sul sito wdlxtv.com (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=60) ho trovato per il nostro gen2 la versione B-rad "1.01.77_WDLXTV.COM_WDLXTV_G2-0.4.7.3.zip (http://hotfile.com/dl/112733292/8999da6/1.01.77_WDLXTV.COM_WDLXTV_G2-0.4.7.3.zip.html?lang=it)" del 29-03-2011.
Strano problema:
dopo almeno un paio di anni di felicissimo e profiquo utilizzo, il fido WD non mi legge più i DVD (sia .iso che video_TS), dvd che fino a ieri leggeva tranquillamente; nessun problema con i bluray (meno male).
Capitato a qualcuno?
fw 1.01.77
Risolto: è bastato staccare e riattacare la spina del wd tv.
ciao
non so come risolvere questo problema;:help:
ultimamente i sottotitoli che scarico in italiano sono in anticipo o ritardo, a volte di tanto a volte di poco;
ad un certo punto non si riesce a capire niente perchè è tutto sfalsato..
vorrei chiedere che programma devo usare per sincronizzare l'audio con i testi?
ho visto che esiste qualcosa di simile nelle opzioni di VLC ma però non lascia salvare le modifiche e quando lo eseguo sul lettore è tutto come prima..
quindi, esiste un programma che salva le modifiche da renderle effettive poi anche sul lettore e non solo sul PC?
come fate voi?
grazie
ciao
non so come risolvere questo problema;:help:
ultimamente i sottotitoli che scarico in italiano sono in anticipo o ritardo, a volte di tanto a volte di poco;
ad un certo punto non si riesce a capire niente perchè è tutto sfalsato..
vorrei chiedere che programma devo usare per sincronizzare l'audio con i testi?
ho visto che esiste qualcosa di simile nelle opzioni di VLC ma però non lascia salvare le modifiche e quando lo eseguo sul lettore è tutto come prima..
quindi, esiste un programma che salva le modifiche da renderle effettive poi anche sul lettore e non solo sul PC?
come fate voi?
grazie
nessuno sa dirmi come posso fare?:help:
nessuno sa dirmi come posso fare?:help:
up
alexvallini
26-09-2012, 09:46
Ragazzi dico subito che ho già chiesto per sbaglio sul forum della prima generazione.....ho preso un box esterno per mettere un hd pieno di film al nostro wd.... Ne ho preso uno in cui si infila a slitta sia gli hd da 2,5 che da 3'5...dato che posso sfruttare USB 3 ho preso uno con tale porta sapendo che sono retro compatibili .... Risultato: come non attaccarlo .... Nessun dispositivo collegato.....firmware aggiornato.... Come posso fare?
quizface
26-09-2012, 13:54
Quello che hai preso tu e' piu' o meno come un hub USB, e gli HUB (che io sappia) non sono supportati.
alexvallini
26-09-2012, 16:39
per il fatto che posso inserire sia un 2,5 che un 3,5 ???....veramente l'attacco e' fisicamente uno solo...cioe' non posso metterci due hd insieme......non mi sembra un hub......comunque fatto sta che non lo vede proprio......comunque oggi mediavorld...20 euri e mi son preso un'altra dok..grazie lo stesso....
megthebest
05-11-2012, 10:46
ciao a tutti,
preso usato e arrivato oggi.. oltre al FW 1.01.77, se non fosse aggiornato, quali info per utilizzarlo tramite hdmi e hdd usb 2,5" da 160Gb riciclato da vecchio portatile?
ci sono problemi con la formattazione NTFS, gli MKV con audio DTS e AC3 ?
Grazie
ciao a tutti,
preso usato e arrivato oggi.. oltre al FW 1.01.77, se non fosse aggiornato, quali info per utilizzarlo tramite hdmi e hdd usb 2,5" da 160Gb riciclato da vecchio portatile?
Grazie
Il FW dovrebbe essere l'ultimo ufficiale. Non ci sono problemi ne con la formattazione NTFS ne con gli MKW con audio DTS e AC3 (se non hai un impianto in grado di codificare il DTS se non ricordo male il WD 2° gen dovrebbe essere in grado di trasformarlo in stereo analogico o una cosa del genere). L'unico problema potrebbe arrivare dal tuo HDD da 2.5" dato che per vedere gli MKW full HD sarebbe meglio metterli su un HDD auto-alimentato altrimenti potresti notare fastidiosi microscatti.
giacomo_uncino
05-11-2012, 12:42
ciao a tutti,
Grazie
in aggiunta a quanto detto da Gorham occhio che molti mkv hanno l'header compresso e tocca ripassarli con mkvmerge (purtroppo è un problema di tutti i mediaplayer)
megthebest
05-11-2012, 14:52
Il FW dovrebbe essere l'ultimo ufficiale. Non ci sono problemi ne con la formattazione NTFS ne con gli MKW con audio DTS e AC3 (se non hai un impianto in grado di codificare il DTS se non ricordo male il WD 2° gen dovrebbe essere in grado di trasformarlo in stereo analogico o una cosa del genere). L'unico problema potrebbe arrivare dal tuo HDD da 2.5" dato che per vedere gli MKW full HD sarebbe meglio metterli su un HDD auto-alimentato altrimenti potresti notare fastidiosi microscatti.
in aggiunta a quanto detto da Gorham occhio che molti mkv hanno l'header compresso e tocca ripassarli con mkvmerge (purtroppo è un problema di tutti i mediaplayer)
grazie a tutti..
ho notato che ha firmware 1.01.75 .. quindi questa sera lo aggiorno a 1.01.77.
ho provato 2 mkv con audio DTS (Toy Story 3 e Ratatouille) e all'inizio ho avuto un problema con l'audio.. poi cambiando hdmi sulla tv e spegnendo e riaccendendo il WD non si è più ripresentato...
con l'hdd per il momento non noto rallentamenti con i MKV.. devo però provare con dei video più grossi..
come mi accorgo se ha header compresso?? mkvmerge quanto impiega nella trasformazione (ho un quad core i7 920)
grazie
ciao
megthebest
05-11-2012, 21:43
ho da poco messo il firmware custom b-rad. 1.01.77_WDLXTV.COM_WDLXTV_G2-0.4.5.3
dopo attimi di panico per problemi di refresh e scermo nero (mi ha settato 1080p 60hz), al riavvio tutto ok.
provato pochi minuti di vari divx e mkv..sembrano ok..
ritornano al vecchio firmware 1.01.75 , l'mkv di madagascar dopo alcuni minuti di corrette visualizzazione..inizia ad andare al rallenty..senza audio.. se mando avanti o indietro veloce e poi ridò play..torna alla normalità..per poi rifarci dopo un pochino... non ho privato ancora con il nuovo firmware..
potrebbe essere l'hdd autoalimentato 2,5" da 160Gb che ha bisogno di più corrente? (ho un cavo usb per alimentazione supplementare)..
ciao
come mi accorgo se ha header compresso?? mkvmerge quanto impiega nella trasformazione (ho un quad core i7 920)
grazie
ciao
Il 99% degli mkw che trovi in rete hanno l'header compresso, quindi una passata con mkwmerge va fatta a prescindere, tanto ci mette al massimo un paio di minuti. Nel caso dovessi per errore lanciare un mkw con header compresso il mediaplayer va in blocco, nel senso che non è più in grado di riprodurre alcun tipo di filmato. Almeno nel mio caso fa cosi', per ripristinare il corretto funzionamento bisogna riportare le impostazioni a quelle di fabbrica o, nel caso di blocco totale, togliere la corrente al dispositivo per qualche minuto.
potrebbe essere l'hdd autoalimentato 2,5" da 160Gb che ha bisogno di più corrente? (ho un cavo usb per alimentazione supplementare)..
Potrebbe essere, io ho un HDD da 3.5" autoalimentato della WD e non ho nessun problema a vedere i filmati full HD con l'ultimo FW originale.
megthebest
07-11-2012, 07:41
1. Il 99% degli mkw che trovi in rete hanno l'header compresso
2. Potrebbe essere, io ho un HDD da 3.5" autoalimentato della WD e non ho nessun problema a vedere i filmati full HD con l'ultimo FW originale.
1. devo verificare quelli in mio possesso.. cmq se hanno header compresso.. si blocca nella riproduzione o cosa?
2. Se collego l'estremità più grossa (quella dalla quale riparte il secodno cavetto per l'alimentazione ausiliaria) del cavo usb a Y l'hdd viene riconosciuto e non ho avuto blocchi o rallentamenenti con il firmware b-rad 1.01.77.
Sembra quindi che i problemi con l'ultimo firmware siano in qualche modo spariti (almeno per qualche cartone con bitrate di 7000kbps .. devo verificare uno più tosto sui 10-15000)..
solo qualche incompatibilità con divx aventi strana codifica che però non ho ancora ben compreso (devo verificare, si tratta di qualche cartoon scaricato in MP4 da youtube)
Scuaste la domanda, ma ho una connessione pessima dove mi trovo e vorrei sapere se:
- posso impostare una connessione wifi con una chiavetta usb?
ho a disposizione chiavette 150 e 300... wifi N.
Se cerco nel forum tra limitazione dei 60 secondi e connessione mi sto per sparare.... Grazie a tutti!!
megthebest
07-11-2012, 18:20
Scuaste la domanda, ma ho una connessione pessima dove mi trovo e vorrei sapere se:
- posso impostare una connessione wifi con una chiavetta usb?
ho a disposizione chiavette 150 e 300... wifi N.
Se cerco nel forum tra limitazione dei 60 secondi e connessione mi sto per sparare.... Grazie a tutti!!
oltre al b-rad, ho trovato anche un firmware custom v.2 di padavan:
http://wdhd.ru/board/index.php?a=vtopic&t=1885
sembra supporti anche l'header compresso e le chiavette wifi di vari modelli
Grazie mille per la risposta.
Il fw di padavan ha il menu in russo, inglese...? Prima di dover imparare il cirillico voglio farmi una idea :)
Il fw di padavan ha il menu in russo, inglese...? Prima di dover imparare il cirillico voglio farmi una idea :)
megthebest
08-11-2012, 07:38
russo sicuramente.. ma credo almeno anche inglese..
di solito le mod al firmware originale includono qualcosa.. quello che c'era non viene eliminato (supporto lingue).. però non ho avuto modo di provare..
la b-rad 0.4.5.3 ha supporto a tutte le lingue e dovrebbe avere anche il supporto ad alcune chiavette wifi
Grazie ancora!
Li provo tutti e due e poi vedo... alla peggio mi trasferisco a Mosca ;)
Tante buone cose!
terrornoize
13-01-2013, 11:01
Riuppo il thread, non so dove chiedere.
Da un paio di settimane il mio wdtv non mi vede più tutte le condivisioni di rete, ma solo il nas, mentre prima mi vedeva anche altri 2 pc.
Ovviamente le condivisioni non sono state modificate, tant'è che l'altro wd tv di 3° gen mi vede tutto come prima.
Il gruppo di lavoro è sempre lo stesso, gli ip sono sempre gli stessi.
Ho provato a resettare, a riportarlo allo stato di fabbrica... niente da fare, solo una condivisione di rete al posto di 3.
Ultimo fw originale.
Che può essere?
quizface
13-01-2013, 12:54
Hai per caso cambiato il Protocollo di condivisione da Samba e NFS?
terrornoize
13-01-2013, 13:03
Non ho toccato assolutamente nulla, il problema è proprio quello! :cry:
dr-omega
17-01-2013, 12:43
Ciao, io da diversi mesi ho notato che l'audio va fuori sincrono man mano che la visione procede, tipo che a metà film/telefilm comincio ad accorgermi che qualcosa non va.
Questa cosa me la fa anche la tv, solo che con questa mi basta stoppare la riproduzione e poi ripartire dal punto dove avevo interrotto, mentre con il WDTVHD gen2 no.
C'è da impostare qualcosa di particolare?Ora ho l'ultima versione del firmware b-rad, ma il difetto me lo faceva anche con il fw. originale.
Ciauz
Crysis fan 93
13-02-2013, 08:00
ragazzi a me questo lettore da un po' di problemi...legge le penne usb con file system fat 32, se la formatto in ntfs e riproduco un mkv qualsiasi si impalla esce la rotellina blu del caricamento e non si toglie piu, se rimetto fat 32 funziona... davvero non so cosa fare ... domani mi arriva l'hd provo con quello
nel caso esiste un firmware moddato ? oppure fare un downgrade alla v.75 ?
trombino76
16-02-2013, 16:05
Salve avrei bisogno di un chiarimento, avendo ordinato un paio di cuffie Sony MDR6500 wireless/surround da abbinare ad un wd tv di 1 generazione con il fatto che non codifica il DTS avrei qualche limitazione e quindi converrebbe aggiornare il lettore ad un wd tv di 2 generazione o modello live???
giacomo_uncino
28-02-2013, 08:58
ragazzi a me questo lettore da un po' di problemi...legge le penne usb con file system fat 32, se la formatto in ntfs e riproduco un mkv qualsiasi si impalla esce la rotellina blu del caricamento e non si toglie piu, se rimetto fat 32 funziona... davvero non so cosa fare ... domani mi arriva l'hd provo con quello
nel caso esiste un firmware moddato ? oppure fare un downgrade alla v.75 ?
molto probabilmente è la pen, comunque per file di un certo peso meglio un hd con alimentazione eserna che uno (o pen) alimentato da usb
Salve avrei bisogno di un chiarimento, avendo ordinato un paio di cuffie Sony MDR6500 wireless/surround da abbinare ad un wd tv di 1 generazione con il fatto che non codifica il DTS avrei qualche limitazione e quindi converrebbe aggiornare il lettore ad un wd tv di 2 generazione o modello live???
il limite è appunto che il dts non viene decodificato dalla 1a, quindi si può fare come indicato in prima pagina nelle faq Non ha decodifica interna, necessita di un amplificatore esterno tramite un cavo Toslink che parta dalla porta Spdf del WD TV all'amplificatore, oppure un cavo HDMI che parta dal WD TV all'amplicatore e un altro HDMI che colleghi amplificatore e TV sempre se si ha un ampli
megthebest
28-02-2013, 09:42
non so se sia mai capitato a qualcuno..
ho scaricato un mkv di un cartoon di tom e jerry (sherlock holmes), messo sull'hdd dove ho altri filmati, fa si che tutti i file siano non riproducibili.
il lettore inizia a caricarli ma resta sempre in caricamento..
per capire che era questo tra gli svariati mkv che ho, ho penato non poco...
cosa potrebbe essere?
non serve nemmeno aprirlo.. basta che stia nel disco...e blocca tutto, anteprime comprese.
ho il firmware brad 4.5.3
giacomo_uncino
02-03-2013, 08:53
non so se sia mai capitato a qualcuno..
ho scaricato un mkv di un cartoon di tom e jerry (sherlock holmes), messo sull'hdd dove ho altri filmati, fa si che tutti i file siano non riproducibili.
il lettore inizia a caricarli ma resta sempre in caricamento..
per capire che era questo tra gli svariati mkv che ho, ho penato non poco...
cosa potrebbe essere?
non serve nemmeno aprirlo.. basta che stia nel disco...e blocca tutto, anteprime comprese.
ho il firmware brad 4.5.3
prova dargli una passata con mkvmerge per togliere la compressione (Header Compresso)
megthebest
02-03-2013, 12:08
prova dargli una passata con mkvmerge per togliere la compressione (Header Compresso)
ora provo.. grazie..
possibile che però impalli il lettore di brutto??:eek:
tecnologico
02-03-2013, 12:54
come si toglie?
giacomo_uncino
02-03-2013, 13:18
come si toglie?
io faccio così: apro il file conn mkvmerge, su sorgente mi sposto su opzioni speciali, seleziono le varie voci (audio, video, sub) (io le seleziono tutte) e per ogni singola voce su compressione metto nessuno. poi avvio
ora provo.. grazie..
possibile che però impalli il lettore di brutto??:eek:
probabilmente quando fa la scansione e capita nel file malefico entra in loop e non riesce ad uscirne
mavieni74
30-03-2013, 23:18
mi sapete consigliare un firmware per vedere le copertine create con thumbergen? e sapete se sia possibile installare un client torrent e uno per emule?
mavieni74
11-04-2013, 22:24
provo a fare una domanda ma tanto non avrò per l'ennesima volta nessuna domanda.... ho provato a chiedere aiuto nel topic del live e sono pure stato bannato..... una volta nei forum si era più solidali ora mi sembra ci sia molta prosopopea da parte di alcuni moderatori.... vabbè scusate lo sfogo
ho montato il firmware 1.01.77_WDLXTV.COM_WDLXTV_G2-0.4.5.3 poichè con lo 0.4.7 sempre per wd tv hd 2 non si riusciva a visualizzare i movisheet in nessuna maniera
dunque ho impostato lo sheet mode ma ho il problema che le sheet fatte con thumbgen sono troppo grandi cioè la cover piccola che sta sotto (se ne vedono 10 di 10 film diversi) si sovrappone alla sheet principale che riempie tutto lo schermo invece dovrebbe essere grande fino alle cover piccole..... spero di essermi spiegato bene
Se imposto lo standard mode invece tutto ok perche le cover piccoline non vengono mostrate
Suggerimenti su come fare? sicuramente c'è qualcosa in thumbgen che non faccio
pegasolabs
12-04-2013, 06:00
provo a fare una domanda ma tanto non avrò per l'ennesima volta nessuna domanda.... ho provato a chiedere aiuto nel topic del live e sono pure stato bannato..... una volta nei forum si era più solidali ora mi sembra ci sia molta prosopopea da parte di alcuni moderatori.... vabbè scusate lo sfogo
Sospeso 7gg per contestazione pubblica, punto 5 del regolamento.
Se il regolamento non lo leggi e non lo rispetti continuerà così; è mancanza totale di rispetto delle regole da parte tua e non prosopopea da parte nostra.
EDIT: sospensione portata a 10gg visto che al ritorno dalla sospensione hai continuato a fare ciò per cui eri stato sospeso, a riprova della completa noncuranza verso le regole del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39303345&postcount=43
alexvallini
28-04-2013, 19:03
ragazzi mi sapreste suggerire dove comprare un telecomando per il mio wd tv hd mediaplayer...su google mi rimbalzo tra un sito e l'altro ma sono arrivato a niente
:mc: :mc:
dr-omega
30-04-2013, 12:47
Chissà se esiste qualche telecomando universale, oppure una qualche applicazione per smartphones con led ir..., sarebbero soluzioni più interessanti del semplice telecomando di ricambio.
lorenzo1684
02-06-2013, 07:08
Ciao a tutti ragà.. Qualcuno di voi ha provato a riprodurre le ISO 1:1 dei vostri film Bluray in 3D ?? Ed mvk 3D ?
Funziona?
Ciao a utti ero interesato a un wd hd tv Gen2, ma leggendo la tabello western digital, il Gen1 mi sembra meglio o sbaglio ?
Da profaano in media player ..... gia' dal fatto che sul gen1 si possono caricare i custom firmware sull'2 no, e il fatto della lan.....
Consigli ?
klaus357
31-12-2013, 17:50
riprendo questo vecchio 3d perchè felice possessore di wd hd tv gen2 anche io.
L'ho sempre collegato ad un Hd con alimentazione esterna ma ora vorrei prendere un hd 2.5 autoalimentato. ho adocchiato il nuovo WD elements portable 1tb usb3.0
dato che lo userei per archiviare soli file mkv a 576p o 720p secondo voi avrei problemi? la visione sarebbe a scatti?
so che sarebbe preferibile un HD autoalimentato ma ringrazio sin d'ora chi potrà e vorrà rispondere
grazie e felice anno nuovo a tutti :)
megthebest
01-01-2014, 00:37
Io uso un normale 250gb usb2 autoalimentato e non ho problemi con gli mkv
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
klaus357
01-01-2014, 11:16
Io uso un normale 250gb usb2 autoalimentato e non ho problemi con gli mkv
Scusami che grandezza hanno i tuoi mkv? Sono 720p o 1080p?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
klaus357
01-01-2014, 12:27
ma avendo in collezione tutti film mkv a 576p qualcuno a 720p e pochissimi a 1080p secondo voi avrei problemi con un hd 2.5 autoalimentato?
vorrei prendere questo...
http://www.fabiostore.it/49-thickbox_default/hard-disk-esterno-western-digital-elements-portable-30.jpg
quizface
01-01-2014, 12:54
ma avendo in collezione tutti film mkv a 576p qualcuno a 720p e pochissimi a 1080p secondo voi avrei problemi con un hd 2.5 autoalimentato?
vorrei prendere questo...
http://www.fabiostore.it/49-thickbox_default/hard-disk-esterno-western-digital-elements-portable-30.jpg
Noto che è USB 3, dipenderà dal consumo, le porte USB 2 come quelle del WDTV Live possono erogare al massimo 500mA a 5V cioè 2.5 Watt di consumo, mentre le porte USB 3 possono erogare 900mA a 5V cioè 4.5 Watt di consumo.
Quindi se il disco consuma fino 2.5Watt dovrebbe funzionare perché l'USB 3 è retro compatibile, oltre tale consumo potrebbe non essere riconosciuto.
klaus357
01-01-2014, 15:36
E quindi avrei problemi? Vorrei evitare un hd con alimentatore esterno ma se son costretto...
Che faccio?
MetalAle
01-01-2014, 16:53
il mio verbatim usb3 viene letto benissimo...tutti file a 1080p.
megthebest
01-01-2014, 17:10
Scusami che grandezza hanno i tuoi mkv? Sono 720p o 1080p?
ho sia 720p che 1080p ... nessun problema
klaus357
01-01-2014, 18:01
Pagine pregresse di questo 3d leggevo di un utente che lamentava rallentamenti con un hd autoalimentato, ma forse avrà risolto. Leggendo le vs attuali esperienze mi sa che acquisterò il wd usb3 che ho postato...
klaus357
01-01-2014, 20:26
Noto che è USB 3, dipenderà dal consumo, le porte USB 2 come quelle del WDTV Live possono erogare al massimo 500mA a 5V cioè 2.5 Watt di consumo, mentre le porte USB 3 possono erogare 900mA a 5V cioè 4.5 Watt di consumo.
Quindi se il disco consuma fino 2.5Watt dovrebbe funzionare perché l'USB 3 è retro compatibile, oltre tale consumo potrebbe non essere riconosciuto.
non credo sia un problema di alimentazione perchè dovrebbe essere in grado di poterlo alimentare, il punto è il bitrate.
Cito testualmente cosa riportato in prima pagina:
" Originariamente inviato da Cionci
Non è assolutamente corretto l'esempio da te proposto perché l'avresti dovuto provare sul WDTV.
Maggiori prestazioni ha il disco maggiori prestazioni si ottengono con il WDTV. Quindi se con un disco da 2.5" le prestazioni che si ottengono su Windows sono di 30 MB/s, sul WDTV si otterranno ad esempio 5 MB/s di transfer rate. Se le prestazioni di un disco da 3.5" sono di 50 MB/s sul PC, sul WDTV saranno almeno 7-8 MB/s.
Durante la riproduzione, ci sono tantissime "system call" dovute alla riproduzione.
Se ci sono scene di movimento molto lunghe (film di azione) il bitrate necessario si alza notevolmente ed a lungo, andando ad usare il disco al suo massimo (occupazione alta della CPU) e se le risorse non sono sufficienti si fa largo uso del buffer di lettura mantenuto nell'applicazione di playback, andandolo ad esaurire."
Ciò che mi blocca è il fatto che avendo tutti mkv (circa 490 Gb) potrei avere l'inconveniente di avere una riproduzione a scatti con un hd autoalimentato, come lamentato da alcuni utenti
con il mio attuale hd con alimentazione esterna mai un problema.
Ci vorrebbe un test con hd tune per verificare il bitrate del WD che vorrei acquistare
attendo pareri più autorevoli del mio ovviamente...anche se sia MetaAle che megthebest non paventano tale problema con hd 2.5 autoalimentati
chi mi può togliere tutti i dubbi? non vorrei fare un acquisto errato....:muro:
megthebest
01-01-2014, 20:36
C'è anche da dire che io ho 10mkv sul disco da 250 (cartoni hd e fullhd con bitrate variabile) e che non ho avuto problemi in tutti i casi. Per quanto veloce il limite è l'interfaccia usb2.. Non sottovalutare l'alimentazione con usb3
klaus357
01-01-2014, 21:18
C'è anche da dire che io ho 10mkv sul disco da 250 (cartoni hd e fullhd con bitrate variabile) e che non ho avuto problemi in tutti i casi. Per quanto veloce il limite è l'interfaccia usb2.. Non sottovalutare l'alimentazione con usb3
dici che l'USB3 potrebbe causare problemi di alimentazione con il wd hd tv?
e qui mi metti un altro tarlo per la testa...:confused: :confused:
megthebest
01-01-2014, 21:25
Come detto bisogna vedere i requisiti di alimentazione del disco da 1tb contenuto, perché se usb3 permette di fare anche 1A, usb2 non lo permette..e quindi potrebbe non funzionare correttamente.. C'è nulla nelle specifiche sul sito? l'alternativa è un disco sata da 1tb 2,5" da mettere su box usb2 (sempre che il disco come alimentazione resti in specifica usb2)
klaus357
01-01-2014, 22:31
questa è la sigla del Wd che vorrei acquistare
WDBUZG0010BBK
ho provato a dare un'occhiata in rete per cercare i requisiti di alimentazione ma non riesco a trovarli.
Qualcuno così gentile sarebbe in grado di trovarli e dirmi se perfettamente funzionante con il wd hd tv?
sull'amazzonia americana dicono che funziona alla grande anche con le porte usb 2.0
:mc: :mc: :mc:
MetalAle
02-01-2014, 09:15
ma perchè non prendi uno dei dischi che già usiamo noi cosi sei sicuro che funziona? il mio è un Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1 TB..monta un hd Samsung..sul pc viaggia a 80 mb/s e anche se lo attacco a usb2 viaggia normalmente ai soliti 30Mb/s piuttosto costanti, senza usare un doppio attacco come fanno taluni hd esterni autoalimentati a cui non basta la corrente che esce da 1 sola porta..anche se sul wd tv andasse a 15-20mb/s non ho mai visto rallentamenti tra l'altro con tracce dts sfruttate da un ampli separato quindi pure con bitrate audio bello alto oltre al bitrate video sostenuto dai 1080p. Certo talvolta qualche quadratino te lo fa vedere dove tutto si muove a mille all'ora ma allora dovresti prendere un Mede8er con usb3 che dicono che legge proprio tutto tutto e di più.:)
klaus357
02-01-2014, 09:44
non me ne volere ma a verbatim preferisco di gran lunga WD
se proprio doveste darmi conferma che non è compatibile prenderei un WD usb2.0 con ali esterno da 2tb
al max valuterei qualche seagate in offerta...
klaus357
02-01-2014, 11:14
che faccio?
prendo il wd usb dall'amazzonia e male che vada lo restituisco?
megthebest
02-01-2014, 11:42
che faccio?
prendo il wd usb dall'amazzonia e male che vada lo restituisco?
Potrebbe essere un idea
klaus357
02-01-2014, 19:10
ho trovato un video dove smontano il modello precedente di wd elements portable da 500gb esattamente qui
http://www.youtube.com/watch?v=7eFkjx9oWfI
dentro c'era (e presumo ci sia anche nell'attuale modello) questo modello di HD
WD5000KMVW
ma non riesco a trovarlo sul sito della WD per verificare l'alimentazione necessaria...:confused: :confused: :confused:
klaus357
03-01-2014, 11:03
e che mi dite del WD Elements Desktop 2TB ?
ha ali esterno ma so che all'interno monta un caviar green del quale non è ho sentito parlare un gran bene....
intendo il WDBAAU0020HBK
canislupus
08-01-2014, 10:35
Salve a tutti,
onestamente non so se l'argomento sia stato già discusso o meno e su internet sembrerebbe che non vi siano possibilità.
In ogni caso volevo sapere se si riesce a far funzionare gli hdd da 3 TB (ovviamente con alimentazione propria). Usando un firmware custom piuttosto che partizionando l'hard disk.
Avete suggerimenti ?
Grazie :)
Ma qual'é l'ultimo modello di wd tv?
A me servirebbe un modello che legga mkv 3d e supporti tutte le codifiche audio . anche se ho un sinto ampli
MetalAle
09-01-2014, 18:35
mkv 3d li leggono tutti i nuovi wd tv, anche questo modello vecchio ormai...tutte le codifiche audio no..il dts hd non li legge nessuno di questi anche con l'ampli perchè restituisce un dts normale..prendi un mede8er che legge tutto tutto.
mkv 3d li legfino utti i nuovi wd tv, anche questo modello vecchio ormai...tutte le codifiche audio no..il dts hd non li legge nessuno di questi anche con l'ampli perchè restituisce un dts normale..prendi un mede8er che legge tutto tutto.
Ma quali sono gli ultimi modelli? Per il dts non é un problema perché ho un sinto ampli
MetalAle
09-01-2014, 19:35
wd tv live è l'ultimo, in varie versioni..cerca sul sito wd.
se devi passare attraverso il wd tv e poi all'ampli il dts-hd non te lo legge, fa un downsampling..tutto qua...il dts normale si.
wd tv live è l'ultimo, in varie versioni..cerca sul sito wd.
se devi passare attraverso il wd tv e poi all'ampli il dts-hd non te lo legge, fa un downsampling..tutto qua...il dts normale si.
ok. basta che legga il dts normale
Con il DTS normale non ci sono problemi dalla 2°gen in poi (la prima gen credo non lo supportasse) ed è tutto ok anche per gli mkv 3D SBS (side by side).
salve a tutti
una domanda a cui non ho trovato risposta: utilizzando un wd live 2gen con un hardisk esterno 3,5 alimentato, da quanti tb massimo posso metterlo? 3tb li riconosce?
inoltre devo utilizzare per forza un interfaccia my passport, oppure posso utilizzare il case usb2 3,5 che ho già?
saluti
ObiTeoKenobi
03-09-2014, 09:20
Ciao a tutti, riuppo il thread nella speranza che ci sia ancora qualche utilizzatore di questo meraviglioso media player :D
Ultimamente sono entrato in possesso di una chiavetta wifi compatibile e ho come firmware il b-rad 1.01.77 ver. 0.4.5.3.
Mi serve una mano per riuscire ad accedere alla web interface :S
Riesco ad accedere tramite telnet/ssh al dispositivo.
Quando provo a collegarmi all'ip del wd tramite broswer mi da sempre connessione rifiutata.
Ho provato a seguire la guida rapida per far ripartire il server apache da ssh, ma non ottengo risultati utili.
C'è qualcuno che lo utilizza ancora e riesce ad accedere all'interfaccia web?
C'è bisogno di caricare qualche app particolare?
Buongiorno a tutti, riesumo questo vecchio thread per chiedervi se siete riusciti a far leggere un HDD più grande di 2Tb a questo lettore multimediale.
Grazie.
quizface
23-04-2017, 11:39
Buongiorno a tutti, riesumo questo vecchio thread per chiedervi se siete riusciti a far leggere un HDD più grande di 2Tb a questo lettore multimediale.
Grazie.
che firmware monti?
Hai installato l'ultimo firmware disponibile?
Si, quello ufficiale si.
quizface
23-04-2017, 13:53
Si, quello ufficiale si.
cioe' che firmware monti?
quizface
23-04-2017, 14:01
Grazie.
Comunque quel WDTV Live HD e' ancora molto valido. Secondo me e' molto complicato e a volte dannoso per HDD spostarlo da un posto all'altro. Perché non lo lasci collegato al computer o ad un NAS e non lo condividi in rete?
dr-omega
05-06-2017, 08:44
Comunque quel WDTV Live HD e' ancora molto valido. Secondo me e' molto complicato e a volte dannoso per HDD spostarlo da un posto all'altro. Perché non lo lasci collegato al computer o ad un NAS e non lo condividi in rete?
Perdonate la risposta tardiva... io il dispositivo l'ho abbandonato da 3/4 anni perchè in tanti video l'audio non veniva gestito correttamente e perdeva sincronia con il video. Sono passato ad un Nas multimediale fanless della Qnap e sono soddisfatto.
Salve a tutti,
c'è modo di poter leggere video in HEVC, oppure c'è una limitazione hardware, oltre che di software e firmware di base?
Salve a tutti,
c'è modo di poter leggere video in HEVC, oppure c'è una limitazione hardware, oltre che di software e firmware di base?
No, non c'è modo è una limitazione hardware.
No, non c'è modo è una limitazione hardware.
Eh immaginavo, peccato e grazie!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.