PDA

View Full Version : WD TV HD Media Player 2a Generazione

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

MetalC
10-03-2010, 20:12
Preso anche io insieme a un My Book Essential da 1,5 Tb... Appena installato ho verificato il firmware e aveva già su il .77, che se non sbaglio è l'ultimo uscito... Ora carico un pò di file sul My Book e faccio qualche test... :sofico:

aldoballio
11-03-2010, 22:29
io sono intenzionato ad acquistarlo,mi potete confermare che se ci attacco il mio hardisk esterno da 1,5 tb riesco a vedere il contenuto tramite televisore?
grazie.

pedro_se_rooot
11-03-2010, 23:15
io sono intenzionato ad acquistarlo,mi potete confermare che se ci attacco il mio hardisk esterno da 1,5 tb riesco a vedere il contenuto tramite televisore?
grazie.

sì, è la mia stessa configurazione :)

FXV
13-03-2010, 18:23
ho letto che per leggere i file mkv in hd in modo non scattoso è necessario un hard disk da 3.5" ... ne volevo prendere uno abbastanza capiente(1,5 tb o 2 tb)...me ne potete consigliare uno? ho notato questo HD USB2 3,5" 2TB WD MyBook Essential BAAF0020HBK, pensate sia valido o c'è di meglio? grazie a tutti

MetalC
13-03-2010, 19:41
ho letto che per leggere i file mkv in hd in modo non scattoso è necessario un hard disk da 3.5" ... ne volevo prendere uno abbastanza capiente(1,5 tb o 2 tb)...me ne potete consigliare uno? ho notato questo HD USB2 3,5" 2TB WD MyBook Essential BAAF0020HBK, pensate sia valido o c'è di meglio? grazie a tutti

Io ho la versione da 1,5 Tb e va decisamente bene... ;)

tecnologico
13-03-2010, 19:50
Io ho la versione da 1,5 Tb e va decisamente bene... ;)

lo volevo prendere anche io...quanto è venuto?

aldoballio
14-03-2010, 09:24
scusate sto decidendo di acquistare il WD TV-HD e vorrei farvi una domanda da inesperto: vorrei collegare al WD TV il mio hardisk 3,5'' da 1,5 tb maxtor, che tutte le volte che lo collego al PC(inserendo usb) mi fa l'autoplay di circa 30sec per poi posizionarsi in attesa dicendomi selezionare l'operazione da eseguire,cosa che io faccio con" apri cartella per visualizzare i file".
vi chiedo: come si potrebbe comportare agganciato al WD TV-HD?
creerebbe problemi, oppure apparirebbe un comando da premere sul telecomando, oppure lo apre da solo, oppure si può o si deve togliere l'autoplay?
come si fa?
ho premesso che non me ne intendo ma cercherò di imparare in questo forum gli spunti non mancano.
grazie infinite.

MetalC
14-03-2010, 11:04
lo volevo prendere anche io...quanto è venuto?

L'ho pagato 119€ da eprezzo... ;)

Robertazzo
14-03-2010, 13:48
sarei interessato all'acquisto...però vorrei una delucidazione...visto che come hd esterno ho un hd western digital my passport essential alimentato da usb, nella visione di mkv/wmv 1080p avrei sicuramenti problemi di scatti? almeno questo ho capito da ciò che ho letto...

BIODANCERO-10
14-03-2010, 14:12
C'e' un aspetto che non viene detto o evidenziato per gli hd multimediali. Bisogna attaccarli al pc acceso da spenti. Poi una volta collegati si preme l'interruttore per riaccenderli, altrimenti appare uno sproloquio in inglese che invita a collegarsi correttamente. Una volta riaccesa l'unita' si clicca due volte su risorse del computer ed appaiono i due hd. A quel punto si seleziona quello che interessa e se ne vede il contenuto. Buon divertimento Biodancero-10

BIODANCERO-10
14-03-2010, 14:20
Io consiglio un hd per registrare multimediale ,ed un altro esterno di solo immagazzinamento su cui riversare il contenuto. Cosi si risolvono due problemi : uno l'hd multimediale risuka sempre libero ed abbiamo una unita' di backup da rivedere sempre disponibile di piccole dimensioni ma grande capacita', es due terabyte. Buona domenica Biodancero-10,

BIODANCERO-10
14-03-2010, 14:24
Aggiungo che ho trovato molto semplice copiare i files da un apparecchio all'altro attaverso l'uso del pc, atttraverso l'uso del copia e incolla o in altri casi salva destinazione con nome. Di volta in volta e' il pc stesso che consente le operazioni possibili. Un saluto Biodancero-10

aldoballio
14-03-2010, 15:13
scusate sto decidendo di acquistare il WD TV-HD e vorrei farvi una domanda da inesperto: vorrei collegare al WD TV il mio hardisk 3,5'' da 1,5 tb maxtor, che tutte le volte che lo collego al PC(inserendo usb) mi fa l'autoplay di circa 30sec per poi posizionarsi in attesa dicendomi selezionare l'operazione da eseguire,cosa che io faccio con" apri cartella per visualizzare i file".
creerebbe problemi, oppure apparirebbe un comando da premere sul telecomando, oppure lo apre da solo, oppure si può o si deve togliere l'autoplay?
come si fa?
ho premesso che non me ne intendo ma cercherò di imparare in questo forum gli spunti non mancano.
grazie infinite.

scusate, vorrei sapere anche se il mio maxtor basic desktop 1,5tb è compatibile col WD HD-TV.
grazie.

MetalC
14-03-2010, 16:34
scusate, vorrei sapere anche se il mio maxtor basic desktop 1,5tb è compatibile col WD HD-TV.
grazie.

Penso proprio di si, penso che qualsiasi HD esterno USB vada bene... :)

Disagiato
14-03-2010, 18:28
sarei interessato all'acquisto...però vorrei una delucidazione...visto che come hd esterno ho un hd western digital my passport essential alimentato da usb, nella visione di mkv/wmv 1080p avrei sicuramenti problemi di scatti? almeno questo ho capito da ciò che ho letto...

io usavo lo stesso hd, e problemi non ne ha mai dati... i miei usano un 2,5 della lacie da 250 gb e nessun problema

MetalC
15-03-2010, 11:16
come si fa?
grazie infinite.

Io posso risponderti per quanto riguarda la mia esperienza...

Accendo il WD TV (e automaticamente si attiva anche il My Book), fa la scansione di 20 secondi circa e poi ti ritrovi le cartelle come le avevi create sull'HD (quindi video, foto, audio, ecc)... ;)

L'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'accensione e lo spegnimento automatico funzioni solo con HD WD oppure con qualsiasi HD... :stordita:

FXV
17-03-2010, 20:18
vorrei vedere i miei file mkv in hd che hanno audio DTS tramite questo fantastico apparecchio collegato tramite hdmi alla mia tv full hd.

potete consigliarmi un amplificatore dts di qualità? grazie a tutti

Disagiato
18-03-2010, 06:31
vorrei vedere i miei file mkv in hd che hanno audio DTS tramite questo fantastico apparecchio collegato tramite hdmi alla mia tv full hd.

potete consigliarmi un amplificatore dts di qualità? grazie a tutti

molte volte ci sono degli onkyo in offerta... è una marca delle migliori.. cmq dei miei amici lì hanno trovati in offerta sotto le 200.00 euro... tempo fà, non sò cosa costi di listino;)

pedro_se_rooot
18-03-2010, 09:11

no assolutamente no
se hai un hd esterno 2.5 sfigato allora rischi lo scatto, ma io con un wd passport da 160 gb vecchio, non ho avuto nessun problema anche con filmati 1080p

maxbelletti
18-03-2010, 13:33
no assolutamente no
se hai un hd esterno 2.5 sfigato allora rischi lo scatto, ma io con un wd passport da 160 gb vecchio, non ho avuto nessun problema anche con filmati 1080p

la mia prima esperienza di ieri sera è stata con mkv 720p ed iso da un disco da 2.5 autoalimentato. Nessun problema anche se sono state prove di qualche minuto..:rolleyes: vi saprò dire appena visto il primo film per intero.

Domandina veloce : qualcuno ha installato un firmware custom che permette di utilizzare una chiavetta wireless per lo streaming :D ???

rickydive
18-03-2010, 19:39
no assolutamente no

Ciao a tutti
Ho il WD TV 1a Versione e mai avuto problemi con hdd 2,5: Ho un WD Passport da 250 e sia file 720p che 1080p vanno che è una meraviglia.

Domanda per chi ha la nuova versione: spegnendo il WDTVHD, si spengono i dischi?

Ricky

maxbelletti
19-03-2010, 08:02
Ciao a tutti
Ho il WD TV 1a Versione e mai avuto problemi con hdd 2,5: Ho un WD Passport da 250 e sia file 720p che 1080p vanno che è una meraviglia.

Domanda per chi ha la nuova versione: spegnendo il WDTVHD, si spengono i dischi?

Ricky

Si spegne tutto.

rickydive
19-03-2010, 15:32
Si spegne tutto.

Sono contento per voi.... io ho dovuto rimediare con un bel ciabattone che, quando finito di usare, spengo per spegnere anche i dischi.

Grazie
Ricky

MetalC
19-03-2010, 17:43
Ciao a tutti

Ricky

Con il WD TV gen 2, quando lo spengo si spegne anche il My Book Essential esterno... ;)

Tummarellox
21-03-2010, 19:29
Qualcuno ha provato il firmware moddato? Pareri? Le migliorie sembrano essere svariate...:read:

maxbelletti
22-03-2010, 15:33
Qualcuno ha provato il firmware moddato? Pareri? Le migliorie sembrano essere svariate...:read:

quali ?? puoi essere più preciso ?? ;)

Tummarellox
22-03-2010, 15:39
quali ?? puoi essere più preciso ?? ;)

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5083.0

;) Ci sono anche vari link con informazioni ecc.:)

(Li aggiungerei in prima pagina)

andreasbl80
25-03-2010, 11:01
ciao
ho un problema: durante la riproduzione dei film la barra di avanzamento è sempre ferma. è normale?
grazie

lextwo
25-03-2010, 15:41
Ciao a tutti.scusate.provo ad aggiornare il firm ma propio non riesco.
Ho cercato di leggere tutto prima di scrivere.
Ho scaricato il firm l'ho messo su una chiave usb (i tre file) lo attacco accendo il wd tv live 2 gen e non mi fa un cavolo.
Se vado nel menu aggiornamento lui cerca di farlo via internet ma non essendo collegato mi dice picche.ho controllato il firm è superiore.
Cosa posso fare?
grazie

StarGreen
27-03-2010, 00:09
Sono entusiasta, io lo uso semplicimente per guardare, fantastico anche con la pen drive, non ho aggiornato nulla, forse meglio ;) ?

Unica cosa inspiegabile 2 folder jpg non si vedono :rolleyes:

x rickydive il mio disco non si spegne xchè è um Iomega con interruttore proprio.

Mi dite come fare la lista file please?

elektro
27-03-2010, 15:54
Ho un problema con il WD HD tv,quando passo da un brano all'altro(file audio) si sente un rumore se friggesse qualcosa per un attimo,prima che inizi la riproduzione.
Il mio HD TV è collegato via HDMI al Tv (sony) e dal Tv via fibra ottica fino all'amplificatore.

ThEChIeLLeR
28-03-2010, 13:18
Ciao ragazzi,ho trovato da Saturn questo western digital 2a gen., + il my passport essential da 320 gb a 160 euro...Essendo l'hard disk autoalimentato, e visto che io lo utilizzerò per fle 1080p da 20-30 gb, vorrei sapere come andrebbe...P.S. Ho letto il thread, ma non ho capito se gli autoalimentati my passport danno problemi con file 1080p molto grandi...Grazie:)

Jedi82
30-03-2010, 13:27
ragazzi ma la pagina relativa al firmware del nostro prodotto non e' forse questa --> http://www.wdc.com/en/products/wdtv/?

Mi sa di si boh

Tummarellox
01-04-2010, 08:31
ragazzi ma la pagina relativa al firmware del nostro prodotto non e' forse questa --> http://www.wdc.com/en/products/wdtv/?

Mi sa di si boh
No, è questa
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_hd
;)

Ryu990
02-04-2010, 14:24
ma il dts tipo a 6 canali viene gestito dal wd hd tv di seconda generazione ho c è bisogno comunque di un amplificatore?
grazie

tecnologico
02-04-2010, 14:43
ma è possivile accedere da rete all' hd collegato con il wd in modo da rimuovere o aggiungere file?

edit, ho cannato

hully2
02-04-2010, 20:13
Salve a tutti ,ho il wd tv 2° generazione e ho il firmware
1.01.70 , posso fare l'aggiornamento alla 1.01.77 ho debbo passare prima per la 1.01.75 che comunque ormai non si trova + sul sito della western digital?
Grazie per la risposta

alanmotta
02-04-2010, 21:11
ma il dts tipo a 6 canali viene gestito dal wd hd tv di seconda generazione ho c è bisogno comunque di un amplificatore?
grazie

Il WD esce in stereo con l'analogio o fino al 5.1 in ottico.
L'alplificatore ti serve ovviamente sempre se vuoi pilotare il 5.1.

abbey68
03-04-2010, 15:14
Da ieri sono entrato nel mondo multimediale WD TV firmaware 77 e da quel poco che ho visto il sistema e molto semplice da utilizzare, ma avrei comunque una domanda:
Se volessi vedere un DVD completo con tutti i menù come faccio a visualizzarli, quando faccio Invio/Play mi parte il filmato senza darmi la possibilità di andare nel menù iniziale?:help:
Piccola considerazione per chi volesse abbinarlo ad un HD 2,5 oggi ho provato un film da 25 GB ed è andato liscio senza strappi.
Grazie
Ciao
abbey

hully2
03-04-2010, 18:28
Salve a tutti ,ho il wd tv 2° generazione e ho il firmware
1.01.70 , posso fare l'aggiornamento alla 1.01.77 ho debbo passare prima per la 1.01.75 che comunque ormai non si trova + sul sito della western digital?
Grazie per la risposta

CIAO
non c'è nessuno che sa darmi questa indicazione?
grazie per la risposta

alanmotta
03-04-2010, 19:55
CIAO
non c'è nessuno che sa darmi questa indicazione?
grazie per la risposta

Gli aggiornamenti sono cumulativi, quindi una versone contiene tutti i fix di quelle precedenti. Puoi aggiornare all'ultima indipendentemente dalla versione installata.

alanmotta
03-04-2010, 20:03
Da ieri sono entrato nel mondo multimediale WD TV firmaware 77 e da quel poco che ho visto il sistema e molto semplice da utilizzare, ma avrei comunque una domanda:
Se volessi vedere un DVD completo con tutti i menù come faccio a visualizzarli, quando faccio Invio/Play mi parte il filmato senza darmi la possibilità di andare nel menù iniziale?:help:
Piccola considerazione per chi volesse abbinarlo ad un HD 2,5 oggi ho provato un film da 25 GB ed è andato liscio senza strappi.

Non hai dato un occhio alle pagine precedenti, vero?? La mancata gestione dei titoli dei dvd è una mancanza dall'apparato (in realtà è una mancanza che accomuna tutta la serie della WD.).

ThEChIeLLeR
08-04-2010, 00:30
Ragazzi ho comprato oggi, il wd tv 2a gen. ed avrei tre domande 1)Stavo andando avanti con ffwd e next, ho messo play, e dopo un minuto si è spento...:mad: 2)L'ultimo firmware per qst 2a gen. è qll di dicembre? 3)Il menu mi sembra lento, non come quello del live...Perchè?Devo Cambiarlo?Grazie Ciao

Disagiato
08-04-2010, 08:49
Ragazzi ho comprato oggi, il wd tv 2a gen. ed avrei tre domande 1)Stavo andando avanti con ffwd e next, ho messo play, e dopo un minuto si è spento...:mad: 2)L'ultimo firmware per qst 2a gen. è qll di dicembre? 3)Il menu mi sembra lento, non come quello del live...Perchè?Devo Cambiarlo?Grazie Ciao

lì ho tutti e 2 anche io, e ti confermo che questo è lievemente peggiore del live... non sò spiegarmelo...

ThEChIeLLeR
08-04-2010, 10:22
lì ho tutti e 2 anche io, e ti confermo che questo è lievemente peggiore del live... non sò spiegarmelo...
Ma il chip non è lo stesso?Ne siamo sicuri?Che rabbia:mad: :mad: :mad:

Disagiato
08-04-2010, 11:10
Ma il chip non è lo stesso?Ne siamo sicuri?Che rabbia:mad: :mad: :mad:

si è praticamente uguale.. ma anche a me il live sembra che vada un pochino meglio...mah!

ThEChIeLLeR
08-04-2010, 11:49
MAH!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Sto provando anche a visualizzare le varie .jpg che ho dato alle cartelle (full hd ,hd ready etc...), ma niente...Le ho rinominate come la cartella ma niente...Sono disperato!!

Disagiato
08-04-2010, 13:04
ho trovato varie guide...

stavo per installare il firmware moddato, ma il wd non lo trova...

la chiavetta è in fat32, il firmware installato è 1.01.77 quello mod è 1.02.10....

c'è qualcosa che non sò? devo mettere i file in una cartella con un nome specifico??!?!

grazie...

p.s. stò facendo le prove prima sul wd 2 gen, che è dei miei, poi lo farò sul mio...:D :D :D

FXV
09-04-2010, 09:02
ciao a tutti!
ho finalmente comprato questo piccolo gioiellino e sono rimasto subito colpito dalla sua estrema facilità nell'utilizzo! ho provato a mettere la chiavetta con un video dentro e va tutto a meraviglia.

avrei bisogno di un consiglio sull'harddisk esterno da mettere.
me ne potete consigliare uno della Western Digital di 1.5 Tera?
l'unico utilizzo che ne farei sarebbe per vedere file in alta definizione impacchettati in mkv, quindi me ne serve uno da 3.5" altrimenti credo, da quello che ho capito, che scatti.
ho visto troppe sigle e sono confuso(my passport elite, my book etc....).
mi consigliate il migliore per quello che mi serve? grazie a tutti:)

edit: questi harddisk della WD(My passport/my book) sono autoalimentati o hanno la bisogno di essere attaccati alla presa?

MetalC
09-04-2010, 13:09
ciao a tutti!
ho finalmente comprato questo piccolo gioiellino e sono rimasto subito colpito dalla sua estrema facilità nell'utilizzo! ho provato a mettere la chiavetta con un video dentro e va tutto a meraviglia.

avrei bisogno di un consiglio sull'harddisk esterno da mettere.
me ne potete consigliare uno della Western Digital di 1.5 Tera?
l'unico utilizzo che ne farei sarebbe per vedere file in alta definizione impacchettati in mkv, quindi me ne serve uno da 3.5" altrimenti credo, da quello che ho capito, che scatti.
ho visto troppe sigle e sono confuso(my passport elite, my book etc....).
mi consigliate il migliore per quello che mi serve? grazie a tutti:)

edit: questi harddisk della WD(My passport/my book) sono autoalimentati o hanno la bisogno di essere attaccati alla presa?

Io ho il My Book Essential da 1,5 Tb e mi trovo benissimo... :D

Tutti gli HD esterni da 3,5" si alimentano esternamente... Solo quelli da 2,5" (quindi i Passport, restando in casa WD) sono autoalimentati...

Ryu990
09-04-2010, 13:26
scusate il wd hd tv di seconda generazione legge anche il dts multicanale? ( 6 canali ad esempio)

Dan87Khan
09-04-2010, 13:37
Piccolo quesito.
Solo a me taglia leggermente i due lati verticali del video?
Ho provato con un .mkv da 1280x720 ed un .avi di risoluzione inferiore con lo stesso risultato. Il WD TV è collegato ad un bravia HD-READY da 32" tramite cavo HDMI.
Help please! :confused:

ThEChIeLLeR
09-04-2010, 13:38
Raga, ma come faccio a visualizzare l' immagine che ho dato alla cartella(Full hd, serie Tv etc...)???Ho fatto un sacco di tentativi, ma niente...Devo forse cambiare qlcs nelle proprietà dell'Hard disk?

MetalC
09-04-2010, 14:54
Raga, ma come faccio a visualizzare l' immagine che ho dato alla cartella(Full hd, serie Tv etc...)???Ho fatto un sacco di tentativi, ma niente...Devo forse cambiare qlcs nelle proprietà dell'Hard disk?

Metti l'immagine nella cartella e la rinomini in "folder.jpg" (senza le virgolette)... ;) ;)

ThEChIeLLeR
09-04-2010, 18:25
Grazie:) Come è bello adesso:D :D :D

alanmotta
10-04-2010, 10:49
scusate il wd hd tv di seconda generazione legge anche il dts multicanale? ( 6 canali ad esempio)

Ciao. WDTV gestisce con piena compatibilità il DTS. Questo vuole dire che è in grado di gestire senza problemi audo compresso in DTS che al massimo dvrebbe poter generare un 5.1. I 6 canali dovrebbero essere una funzionalità del DTS HD (o equivalenti, se non ricordo male esiste una altro standard analogo). Il DTS HD se non erro è per definizione retrocompatibile con il DTS (quindi al massimo fa un downmix verso il 5.1).
Se cerchi in giro su forum internazionali si trovano tutte queste info, purtroppo un po' snobbate qui.
Tempo addietro, con firmware precedenti, leggevo di problemi con file con audio HD (tipo crash dopo alcuni minuti di visione), però non ho mai seguito abbastanza le discussioni per capire se era un problema del supporto o se sono state risolte con versioni sofware nuove.
Ah, ovviamente se vuoi un'uscita oltre lo stereo devi usare l'uscita digitale o il cavo HDMI e un'amplificatore.

StarGreen
10-04-2010, 12:27
Mi dite come fare una playlist per piacere?
Scorrere 60 cartelle per scegliere cosa vedere è davvere lunghino :eek:

Disagiato
12-04-2010, 09:08
Piccolo quesito.
Solo a me taglia leggermente i due lati verticali del video?
Ho provato con un .mkv da 1280x720 ed un .avi di risoluzione inferiore con lo stesso risultato. Il WD TV è collegato ad un bravia HD-READY da 32" tramite cavo HDMI.
Help please! :confused:

controlla che nelle impostazioni video sia a "tutto schermo" o altre cose;)

Dan87Khan
13-04-2010, 17:26
controlla che nelle impostazioni video sia a "tutto schermo" o altre cose;)

Niente...provato con impostazione widescreen e normale, con hdmi o component ed anche con un vecchio crt ed il problema persiste!
Mi accorgo del problema diminuendo la grandezza del video tramite la lente col meno quando apro il menù opzioni; lì noto che mi taglia una piccola parte dei bordi laterali e la cosa mi da fastidio dato che guardandoci anime con sottotitoli lunghi a volte mi taglia leggermente l'inizio e la fine delle frasi.
Possibile che solo io ho riscontrato il problema?
Ho su l'ultimo firmware (o al massimo il penultimo, ora non ricordo).

kellone
13-04-2010, 23:29
Io ho appena comprato uno iomega da 1,5Tb (a 79 euro) e la cosa pazzesca è che appena lo colleghi è immediatamente disponibile, anche se cancelli la cartella di sistema....

Con tutti gli altri HDD avevo un tempo di attesa oscillante tra i 30 secondi ed anche un paio di minuti.

ThEChIeLLeR
14-04-2010, 11:10
Ragazzi, a me non piace il settaggio "AUTO"...Ho un Samsung Syncmaster 2494 HM, chi mi consiglia il settaggio più adatto per il mio monitor??Meglio 60 hz o 24 hz?Il mio monitor supporta i 24? Con la modalità "auto", vedo scattini che non mi piacciono...Un' altra cosa, ieri vedendo "The prestige", ho avuto problemi:1)non mi faceva andare avanti, nè dietro, 2) al min. 50 poi mi si è bloccato...Problema di codec?Ciaoooooo

luferras
14-04-2010, 11:13
Ieri sera ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware originale disponibile nel sito WD....qualcuno sà dirmi nello specifico se e che tipo di migliorie sono presenti?

Grazie

ThEChIeLLeR
14-04-2010, 11:17
Ieri sera ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware originale disponibile nel sito WD....qualcuno sà dirmi nello specifico se e che tipo di migliorie sono presenti?

Grazie

Non l'aveva già interno il firmware 1.01.77?Il mio si...

luferras
14-04-2010, 11:59
Non l'aveva già interno il firmware 1.01.77?Il mio si...

No, avevo una versione precedente.
Non avevo mai controllato se vi erano aggiornamenti e ieri visto che avevo 5 minuti liberi ho verificato e aggiornato il box.
Sinceramente non avendo problemi con la precedente versione non sò che migliorie siano state presenti in questa nuova.

FXV
15-04-2010, 08:54
ciao a tutti finalmente ho comprato il My Book Essential 1TB in abbinata al WD TV HD gen2 (funziona alla grande ed è veramente semplice da utilizzare!!!)

prima cosa(RISOLTA): vorrei sapere, per quanto riguarda i file video, se è possibile visualizzare un'immagine al posto della pellicola. (devo mettere un'immagine con lo stesso nome?) ps: si è come pensavo^^

seconda cosa: ho messo tanti file video e me li mette uno vicino all'altro(tipo griglia). è possibile vederli in stile elenco verticale?

terza cosa: se il nome del file è abbastanza lungo, la scritta mi scorre per permettermi di leggere tutto il nome. è possibile avere una barra lunga in modo che si legga immediatamente il nome per intero?

grazie a tutti!:)

PINO DIONISI
18-04-2010, 10:59
Salve a tutti,
ho acquistato ieri il WD TV HD ho fatto diverse prove e tutto bene fino a quando non ho provato a far riprodurre delle cartelle video_ts.
Le cartelle sono state create tutte con encoredvd. Entro nella cartella video_TS e mi fa vedere i vari file .vob solo che alcuni me li riproduce altri da il messaggio di errore. Come si può risolvere. Grazie

Tube_Rider
20-04-2010, 13:33
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha provato a dargli in pasto file nativi da videocamera Canon e quindi estensione .mts.
Per me è fondamentale che vengano letti in full hd.
Grazie.

linus101
20-04-2010, 19:39
Ciao , vorrei comprare questo piccolo gioiellino, ma alcune cose mi lasciano un pò perplesso.
In particolare non ho chiara la visione dei dvd, mi spiego meglio. ho letto tutte le pagine e si dice che non legge le iso dei dvd, o meglio legge solo il video ma senza i menù, è corretto??
mentre la stesa cosa dovrebbe avvenire legendo la cartella, legge i file ts ma non i file ifo (che credo dovrebebro indicizzare il dvd), è così?
Con i firmware moddati si risolvono i problemi di riconoscimento delle cadenze, del mal digerimento dei file aac e dei 2 quesiti precedenti.

Grazie, e scusate se mi sono dilungato, ma credo che interessi a tutti.

Claudio

alanmotta
20-04-2010, 22:40
Ciao , vorrei comprare questo piccolo gioiellino, ma alcune cose mi lasciano un pò perplesso.
In particolare non ho chiara la visione dei dvd, mi spiego meglio. ho letto tutte le pagine e si dice che non legge le iso dei dvd, o meglio legge solo il video ma senza i menù, è corretto??
mentre la stesa cosa dovrebbe avvenire legendo la cartella, legge i file ts ma non i file ifo (che credo dovrebebro indicizzare il dvd), è così?
Con i firmware moddati si risolvono i problemi di riconoscimento delle cadenze, del mal digerimento dei file aac e dei 2 quesiti precedenti.

Grazie, e scusate se mi sono dilungato, ma credo che interessi a tutti.

Claudio

Non legge i menù dei dvd, indipendentemente dal formato in cui sono salvati. questo non ti permette di fatto di accedere ad eventuali contenuti speciali.
I firmware moddati possono inserire funzioni o programmi o modificare funzionalità secondarie. La componente di decoding del video non è open quindi non ci sono differenze rispetto al firmware su cui sono basate.

Tummarellox
22-04-2010, 15:54
Ma che diamine, la WD potrebbe anche mettersi sotto a risolvere qualche problemino con dei nuovi firmware... Non si muove nulla da mesi:mad:

PINO DIONISI
23-04-2010, 10:11
Ciao a tutti, c'è un modo per vedere col nostro giocattolo le cartelle video ts?? Io ho molte cartelle video ts create con Adobe ecoredvd che non riesco assolutamente a vedere. provato anche a svuotarle dei file .ifo, ho provato anche a creare un file iso ma nulla. La cosa strana è che copiando singolarmente i vari file.vob contenuti nelle cartelle video ts alcuni li legge altri no ma comunque li legge singolarmente. Come si fa a vedere un dvd intero. Aiuto

Warmaster
23-04-2010, 13:42
Scusate, domandina...
Ho acquistato un WD elements da collegare al WD TV, tutto funziona perfettamente tranne per una cosa: non mi legge le cartelle. Se vado nella schermata dei video, mi mostra tutti i video come se fossero tutti nella root, mentre io li ho suddivisi in varie cartelle. L'HD è attaccato alla presa di lato. La cosa stranissima è che, se attacco anche una chiavetta all'altra presa usb, quella dietro, magicamente mi mostra i video nelle cartelle come le ho create sull' hd (spero di essermi spiegato :sofico: In pratica se attacco contemporaneamente hd e chiavetta, mi mostra i video nelle cartelle, altrimenti se è connesso solo l'hd mostra solo i video come se non fossero suddivisi). Qualche idea? Il firmware è l'ultimo uscito.
(l'unica cosa che ho fatto di "strano" è stata quelle di partizionare l'hd in 3 partizioni, ma non credo possa dipendere da questo :confused: )

Tummarellox
25-04-2010, 11:44
Ho poco fa rimandato l'ennesima mail alla WD lamentando la lentezza dell'uscita di nuovi firmwares visto che i problemi come il mancato supporto ai menu dei dvd .iso si fa sentire (oltre ai problemi di gestione dei flussi audio AAC).
Non servirà a niente, ma faccamoci sentire...

StarGreen
26-04-2010, 02:19
Scusate, domandina...
Ho acquistato un WD elements da collegare al WD TV, tutto funziona perfettamente tranne per una cosa: non mi legge le cartelle. Se vado nella schermata dei video, mi mostra tutti i video come se fossero tutti nella root, mentre io li ho suddivisi in varie cartelle. L'HD è attaccato alla presa di lato. La cosa stranissima è che, se attacco anche una chiavetta all'altra presa usb, quella dietro, magicamente mi mostra i video nelle cartelle come le ho create sull' hd (spero di essermi spiegato :sofico: In pratica se attacco contemporaneamente hd e chiavetta, mi mostra i video nelle cartelle, altrimenti se è connesso solo l'hd mostra solo i video come se non fossero suddivisi). Qualche idea? Il firmware è l'ultimo uscito.
(l'unica cosa che ho fatto di "strano" è stata quelle di partizionare l'hd in 3 partizioni, ma non credo possa dipendere da questo :confused: )
Hai scorso il menù in avanti? prima vengono tutti i video poi tutte le cartelle.

Warmaster
27-04-2010, 19:00
Hai scorso il menù in avanti? prima vengono tutti i video poi tutte le cartelle.
Esatto, scemo io che non ci avevo fatto caso :D Grazie :p

ldag
28-04-2010, 12:01
Io ho acquistato ieri questo fantastico media player ma credo abbia bisogno dei giusti settaggi, perchè i dvdrip li vedo un pò sfocati come se fossero divx e io onestamente ricordo che quando li masterizzai per guardarli su un lettore dvd la qualità era ottima.

Invece gli mkv sono perfetti audio e video da paura!!!!ho collegato il wdlive con hdmi e cavo ottico per la migliore visione.

stiv_
01-05-2010, 11:32
mi sono letto tutta la discussione per decidermi.. ma alla fine da un paio di settimane sono fiero possessore di questo bell'apparecchietto...

qualcuno di voi ha avuto modo di testare qualche hard disk autoalimentato che non da problemi? perchè ho letto che spesso ci sono problemini con questo tipo di hard disk, però se ci fosse qualche eccezione mi piaicerebbe saperlo prima di acquistarne uno con alimentazione a parte...

lalloesio
02-05-2010, 08:51
Ciao ragazzi!,sono anch'io possessore di questo ottimo giocattolino,l'unica pecca che ho riscontrato è che in uscita hdmi in automatico non riconosce le cadenze!!:eek: e quindi bisogna ogni volta impostarle a mano altrimenti si notano i fastidiosissimi scatti per le mancanze dei fotogrammi!! qualcuno di voi ha risolto questo problema con qualche tipo di aggiornamento?:D comunque per il resto e un ottimo prodotto,grazie ciao!!:)

Tummarellox
02-05-2010, 09:46
Ciao ragazzi!,sono anch'io possessore di questo ottimo giocattolino,l'unica pecca che ho riscontrato è che in uscita hdmi in automatico non riconosce le cadenze!!:eek: e quindi bisogna ogni volta impostarle a mano altrimenti si notano i fastidiosissimi scatti per le mancanze dei fotogrammi!! qualcuno di voi ha risolto questo problema con qualche tipo di aggiornamento?:D comunque per il resto e un ottimo prodotto,grazie ciao!!:)
A quanto pare è un problema generale e nessuno lo ha risolto con nuovi firmware, anche perchè i firmware ufficiali sono fermi da mesi ormai, e io ho scritto giorni fa alla WD per sollecitarli e fargli notare che ci sono svariati problemi noti da risolvere ma non ho nemmeno ricevuto alcuna risposta... andiamo bene:muro: :doh:

[?]
02-05-2010, 19:09
Ragazzi sono intenzionato a comprare la WD TV per vedere mkv a 1080p da 8gb con audio DD 5.1 oppure DTS da chiavetta usb, lo collegherei in HDMI per il video e uscita ottica per l'audio collegandolo a un ampli Yamaha.
Come chiavetta utilizzirei una Sandisk con questa velocita':

http://img227.imageshack.us/img227/1647/grgreggregrge.png

Posso andare tranquillo o avrei problemi?
Altra cosa, la Wd Tv Live è identica a questo prodotto (HDMI 1.3, DTS ecc.) ma ha in piu' la porta ethernet?

ThEChIeLLeR
03-05-2010, 12:17
;31832208']Ragazzi sono intenzionato a comprare la WD TV per vedere mkv a 1080p da 8gb con audio DD 5.1 oppure DTS da chiavetta usb, lo collegherei in HDMI per il video e uscita ottica per l'audio collegandolo a un ampli Yamaha.
Come chiavetta utilizzirei una Sandisk con questa velocita':

http://img227.imageshack.us/img227/1647/grgreggregrge.png

Posso andare tranquillo o avrei problemi?
Altra cosa, la Wd Tv Live è identica a questo prodotto (HDMI 1.3, DTS ecc.) ma ha in piu' la porta ethernet?

Per quanto riguarda la velocità, non posso aiutarti...
Questo prodotto è identico alla versione "live",senza però la porta ethernet...stesso chip(sigma 8655-500 hz):)

drago122
04-05-2010, 11:40
Una domanda ho sul WD il firmware 1.01.70 e volevo aggiornare all'ultimo qui segnalato ovvero 1.01.77 ho letto la guida su come effettuare l'aggiornamento ma andando sul menu impostazioni sistema trovo varie voci tra cui ripristino sistema ma non trovo quella per aggiornare il firmware.
Possibile??
Potrebbe essere che quella voce compare solo nel momento in cui inserisco la chiavetta usb con dentro il nuovo fw?
Altrimenti come si spiega sto fatto??

Swampo
04-05-2010, 17:45
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di questo splendido gioiellino che collegato al mio tv led della samsung da 40" fa egregiamente il suo lavoro! :D volevo però chiedere una cosa, ho notato che quando spengo il WDTV dal telecomandino e stacco tutto, rimane una lucina rossa accesa nell'uscita posteriore ottica dell'audio.. Volevo chiedere se è normale questa cosa anche perchè rimane un poco caldo anche se è 2 giorni che è spento e inutilizzato. Grazie mille per le risposte!!

ThEChIeLLeR
05-05-2010, 11:10
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di questo splendido gioiellino che collegato al mio tv led della samsung da 40" fa egregiamente il suo lavoro! :D volevo però chiedere una cosa, ho notato che quando spengo il WDTV dal telecomandino e stacco tutto, rimane una lucina rossa accesa nell'uscita posteriore ottica dell'audio.. Volevo chiedere se è normale questa cosa anche perchè rimane un poco caldo anche se è 2 giorni che è spento e inutilizzato. Grazie mille per le risposte!!

Si è normale...Compra una ciabatta e risolvi...:)

Swampo
05-05-2010, 15:59
Si è normale...Compra una ciabatta e risolvi...:)

Visto che la presa è dietro al televisore faccio prima a staccare lo spinotto dallo scatolo :) tanto ci vogliono 2 secondi! Grazie mille per la risposta!!

drago122
05-05-2010, 17:54
Visto che la presa è dietro al televisore faccio prima a staccare lo spinotto dallo scatolo :) tanto ci vogliono 2 secondi! Grazie mille per la risposta!!

Penso che anche a lasciarlo attaccato non succeda comunque nulla.;)

Swampo
05-05-2010, 19:19
Penso che anche a lasciarlo attaccato non succeda comunque nulla.;)

Vero, però la precauzione non è mai troppa xD Tanto per attaccare un filo in più che è già li, quando attacco l'hard disk non mi costa nulla ;) Cmq gran bell'aggeggino, oggi ho visto il cavaliere oscuro a 1080p (mkv da 13.5 gb) e non ha tentennato per niente benchè usassi un hd da 2.5" però attaccato a entrambe le porte usb!

Artas81
05-05-2010, 21:12
Ciao a tutti, sono molto vicino nell'acquistare questo bel giocattolo, e vorrei avere un vostro parere sui miei dubbi:
- il mio utilizzo per ora sarebbe di guardare MKV da 720p utilizzando la chiavetta USB (SanDisk MicroCruzer da 8GB). Secondo viene regge il flusso dati? 1080 non se ne parla immagino :fagiano:
- ho letto dei problemi con l'audio in AAC (sync), avendo vari file con quest'audio dovrei guardare verso un altro player?
- ho letto anche del famoso problema dell'impostazione manuale della cadenza 23.98/24/50/60 hz, mi devo mettere il cuore in pace o è una cosa che pochi notano?

Grazie in anticipo!

lalloesio
05-05-2010, 23:39
ho letto anche del famoso problema dell'impostazione manuale della cadenza 23.98/24/50/60 hz, mi devo mettere il cuore in pace o è una cosa che pochi....

Ciao!! purtroppo si nota molto ,almeno sul mio impianto,speriamo in un prossimo aggiornamento!!:)

PhantomPhoenix
06-05-2010, 10:41
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare questo oggettino, l'unico dubbio che ho è quello della connessione con il televisore (Panasonic P42X10E): in pratica ho occupate tutte le 3 porte hdmi e la videocomposita laterale, posso collegarlo agli ingressi component o devo per forza usare una scart?

saviospeed
07-05-2010, 21:22
salve ragazzi ho un problema, non riesco a visualizzare i sottototoli sono.srt, chi puo aiutarmi??ho l'ultimo firmware

ThEChIeLLeR
10-05-2010, 10:36
Io non riesco ancora a capire perchè lo scorrimento del menu di questa seconda generazione è più lento rispetto alla versione Live, visto che il chip è lo stesso sigma 8655:mc: :mc:

tecnologico
10-05-2010, 12:04
ma una cosa del genere è utilizzabile sul wd?

http://www.virtual-city.it/images/MEDIACOM/HUB%20USB/SLIM%20HUB%20USB%202.0%20M-HU2S2P.jpg

Bassmo
10-05-2010, 15:23
ho letto anche del famoso problema dell'impostazione manuale della cadenza 23.98/24/50/60 hz, mi devo mettere il cuore in pace o è una cosa che pochi notano?

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti!
Vorrei capire in che condizioni si manifesta il problema. Si può manifestare anche guardando un semplice DIVX o solo guardando mkv o file di altro tipo? dato che non lo usarei solo io ma anche persone che devono poter guardare dei dvx senza andare nelle impostazioni a smanettare....

Grazie :help:

Zottex
10-05-2010, 16:01
il topic dei firmware mod è questo:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5083.0

che differenza c'è fra:
WDLXTV_G2-0.4.1.9 (http://rapidshare.com/files/363414969/1.01.77_B-RAD.CC_WDLXTV_G2-0.4.1.9.zip)
e
http://rapidshare.com/files/363421195/1.01.77_B-RAD.CC_EXT3-BOOT_G2-0.4.1.9.zip

?
IL PRIMO è UN FLASH e il secondo? che poi richiede il primo?
se non ho capito bene dopo aver messo il primo ( che è necessario) se metti anche il secondo ti fa fare il boot da disco???

che chiavetta potrei usare? QUALCUNO NE HA PROVATA UNA?
come faccio a scaricare le locandine dei film?
lo fa lui in automatico se ha una connessione ?
po devo usare un programma come : http://www.tvixie.com/index.php ??

scusate ma la mia tastiere fa le bizze....

emet73
14-05-2010, 10:25
ho trovato varie guide...

stavo per installare il firmware moddato, ma il wd non lo trova...

la chiavetta è in fat32, il firmware installato è 1.01.77 quello mod è 1.02.10....

c'è qualcosa che non sò? devo mettere i file in una cartella con un nome specifico??!?!

grazie...

p.s. stò facendo le prove prima sul wd 2 gen, che è dei miei, poi lo farò sul mio...:D :D :D

Stesso problema... ho provato anche io con formattazione della pennetta USB in FAT32... Ho poi provato a scompattare i file che si trovano per l'upgrade del firmaware ma nulla... allora ho creato una cartella dentro la chiavetta e li ho messi dentro... ma nulla!:mad: un amico mi ha consigliato di riportare i file dentro la root della chiave, spegnere il WD staccando l'alimentazione e poi riaccendere il tutto, così facendo entrando nel menu Impostazioni si sarebbe dovuta visualizzare l'icona del aggiormanento del firmware... MA ANCORA NULLA!!!!:cry: Qualcuno ci può aiutare? GRAZIE!!!!

alexio.bin
14-05-2010, 14:31
salve a tutti, anche io ho acquistato il WD hd tv dal 29 aprile, ho letto tutte le 31 pagine del thread; ho circa una 30 di film 1080p, che occupano 300gb, su di un comodissimo hard disk 2,5" wd elements da 500gb autolalimentato, una tv Hd ready, quindi massimo 720p/1080i, e fino ad oggi non ho riscontrato nessun rallentamento, i film sono belli e fluidi, l'hard disk viene letto in 10 secondi, è tutto molto rapido insomma.
Presumo che il problema delle cadenze si presenti solo su tv Full HD giusto, non su quelle Hd ready?
Farò una prova sul Asus VW246H che è appunto full e ve ne darò notizia per aiutare gli altri.

pescod
14-05-2010, 16:09
Salve,
Dopo aver provato con diversi problemi Emtec N200 oggi sto provando questo WD con l'ultimo firware 1.02.21 però avrei qualche dubbio con un Passport da 2.5" 500GB con LG FullHD e cavo HDMI:

1) Si possono vedere i menù dei DVD? Mi sembrava che con i nuovi firmware fosse possibile, in realtà entrando nella directory ho mandato in play direttamente il fle .vob del film

2) Provato un film in MKV e sembra ok, mentre un cartone MKV con decodifica audio AC3 dopo qualche minuto sembra scattare e sparisce l'audio ritornando però quasi fluido nelle immagini. Se fermo e poi riprendo, torna l'audio e poi sparisce nuovamente: che sia un problema dovuto alla bassa alimentazione del disco? Un disco da 3,5" con alimentazione esterna potrebbe risolvere? :mc:

Umhmm.... Io parlo WD TV Live è lo stesso??

alexio.bin
14-05-2010, 16:21
No, il thread del WD live è un altro.;)

pescod
14-05-2010, 16:21
infatti me ne sono appena accorto scusate :doh:

mirko04
17-05-2010, 21:16
avrei intenzione di comprarlo anche io abbinandolo a un wd my essential da 1-1.5 tb. da accesi se spengo il media player si spengono tutti e due contemporaneamente?

ReDBlacKSkY
18-05-2010, 16:26
scusate ma il wdhd legge i file iso?

Zottex
18-05-2010, 16:34
si spengono tutti

legge le iso ma non i menù
quindi in pratica legge solo i file dat-mpeg ( il film vero e proprio )

ReDBlacKSkY
18-05-2010, 23:15
e allora perchè se apro un iso io non vedo nulla di nulla? :mbe: i secondi scorrono e lo schermo rimane nero

alanmotta
19-05-2010, 08:55
e allora perchè se apro un iso io non vedo nulla di nulla? :mbe: i secondi scorrono e lo schermo rimane nero

Se apri la ISO dal pc cosa vedi? Te lo fa con quante ISO?

ReDBlacKSkY
19-05-2010, 11:29
staccato e riattacato disco e wdhd e adesso funziona tutto...bah :D

maxbelletti
19-05-2010, 14:08
ragaz io vendo il mio causa inutilizzo :(
Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure in mp ;-)

dj_andrea
20-05-2010, 00:26
io volevo prendere un player mkv e che supporti tanti files

ma mi frena che ogni volta devo settare gli fps

ma com'è possibile? O_O
cmq l'ho trovato a 90 euro in negozio buono? :) ho provato un lettore blu ray con mkv ma è un DISASTRO

altri player buoni a questa cifra che supportano mkv non ne vedo

dj_andrea
20-05-2010, 19:06
preso oggi a 89 euro legge di tutto O_O

a me cmq solo 1 file fa qualche microscatto ogni tot ma non credo sia per gli hz forse va rinominato MPG visto che è ts

pensate che legge pure i file della mia videocamera che è

1080p 60 p 60 frame progressivi :)

sembra che con alcuni ts fa gli scatti forse è il ts che non digerisce ;) ( no problem di ts ne ho veramente pochi poi la tv nuova che ho preso li supporta ... quindi la cosa principale sono i file mkv e quelli sono tutti ok)

mirko04
20-05-2010, 20:58
per far sì che si spengano insieme voi consigliate di abbinarlo a un WD Elements o Essential?qual è la differenza?meglio l'elements penso...

dj_andrea
20-05-2010, 21:01
per far sì che si spengano insieme voi consigliate di abbinarlo a un WD Elements o Essential?qual è la differenza?meglio l'elements penso...

io ho un 2.5 autoalimentato e va da dio

forse ho capito i microscatti credo che i 1080p a 25p vadano convertiti a 24p ;) non so perchè forse essendo vicini i frame li cataloga come 24p e quindi fa questi scattini

provo a farli 24p e vi faccio sapere

mirko04
20-05-2010, 21:04
ah è vero l'essential è quello portatile:muro: ..sorry e cmq grazie della risposta:)

alanmotta
20-05-2010, 22:45

In generale, una volta spento il WD l'alimentazione verso l'usb viene interrotta. Un qualsiasi disco che gestisce il risparmio energetico si spegne da solo (magari dopo anche qualche minuto).
Ovviamente nel caso di dischi alimentati, gli autoalimentati si spengono per forza di cose.

dj_andrea
20-05-2010, 22:46
ah è vero l'essential è quello portatile:muro: ..sorry e cmq grazie della risposta:)

a me va benissimo

riesco a riprodurre senza problemi questo file Bird_42_MBit_ABR_(+-1.5 MBit) molto fluido senza problemi
( a molti player da problemi questo file )

dj_andrea
21-05-2010, 13:57
http://www.youtube.com/watch?v=ioTba1XFgtw

mwnu del wd

lorenzo1684
23-05-2010, 11:20
Che ne dite, se ci abbino questo WD elements ??
gira a 7200rpm? oppure è lento??

Western digital hard disk esterno elements 1 tb usb 2.0 - nero

pegasolabs
23-05-2010, 11:25
Che ne dite, se ci abbino questo WD elements ??
gira a 7200rpm? oppure è lento??

Western digital hard disk esterno elements 1 tb usb 2.0 - nero
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

andlap
23-05-2010, 13:32
mi sapete dire se legge i dischi formattati in hfs (mybook studio 2tb)?

Tummarellox
23-05-2010, 19:36
Sono deluso.
Sono più di 5 mesi che non si vede l'ombra di un nuovo firmware da WD, che ci abbiano abbandonati a noi stessi?
E di bug e mancanze da risolvere ce ne sono, e gliele hanno fatte notare in tanti via mail, che diamine...:mc:

Zottex
24-05-2010, 11:01
ma tanto è inutile.
l'ultimo firmware aggiusta un sacco di bug e in pratica non ne rimane nessuno.
secondo me l'unica mancanza sono i tasti per il volume sul telecomando...

e per le funzionalità aggiuntive ci sono i firmware di b-rad e company, per giunta in continua evoluzione.
se metti il firmware di b-rad dimmi tu se esiste un altro player con quelle funzioni al prezzo del WDTV g2....
e poi informati su moviesheet....
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5306.0
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=27&t=41
non è fantastico??

Tummarellox
24-05-2010, 12:52
Mi spieghi in due parole la cosa di moviesheet?:)

Comunque è vero che i firmware non ufficiali vanno avanti, ma c'è da dire che comunque dei problemi da risolvere ce ne sarebbero... ad esempio la gestione non sempre ottimale dei flussi AAC e soprattutto un miglior supporto ai file .iso (i menù ad esempio...) non è cosa da poco secondo me:doh:

lorenzo1684
24-05-2010, 15:56
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Hai ragione scusami mi sono fatto prendere dalla mano!:p
Cmq leggendo la discussione mi sono deciso.. prenderò il WD My Book Essential 1Tb alimentato a rete! :D

lorenzo1684
24-05-2010, 16:01
ma tanto è inutile.

e per le funzionalità aggiuntive ci sono i firmware di b-rad e company, per giunta in continua evoluzione.
se metti il firmware di b-rad dimmi tu se esiste un altro player con quelle funzioni al prezzo del WDTV g2....
non è fantastico??

Si a quanto pare è fantastico dalle foto.. ma sono in italiano ?? :rolleyes:

J-Ego
25-05-2010, 06:25
ma tanto è inutile.

non è fantastico??

Ciauzzz a tutti, mi sto affacciando solo ora sul mondo di questi dispositivi. Finora ho usato il pc in versione HTPC.

Questo Moviesheet abbianato al WD TV mi permette di avere catalogato con trame e locandine sia film che serie tv? E specifico bene... anche le serie tv? Con elenco episodi trame ecc? Purtroppo le immagini dai link postati non riesco a ingrandirle.
Praticamente quello che si fa con mediaportal + MyMovies + MyTvseries? :eek:

Se fosse così, passerei subito a questo dispositivo.

Grazie mille
Ciauzzzzzzz

Tummarellox
25-05-2010, 18:40
Per quanto invece riguarda i futuri aggiornamenti per il WD TV, la informo che i nostri tecnici lavorano sempre allo sviluppo di nuove versioni del firmware.
Purtroppo non sono in grado di comunicarle nel dettaglio quali aggiornamenti verranno introdotti e quando verranno pubblicate le successive versioni del firmware del WD TV.

Le consiglio comunque di tenere periodicamente controllata la pagina del nostro sito Internet dedicata al WD TV, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

La informo inoltre che per gli utenti il miglior modo per partecipare allo sviluppo del WDTV suggerendo le proprie idee, e' pubblicare la varie proposte direttamente sulla WD Community (sempre monitorata dagli sviluppatori dei firmware del WDTV):

http://community.wdc.com/

L'ennesima risposta sempre uguale, copiata e incollata dalla precedente...:rolleyes:

Zottex
26-05-2010, 10:36
Ciauzzz a tutti, mi sto affacciando solo ora sul mondo di questi dispositivi. Finora ho usato il pc in versione HTPC.

Questo Moviesheet abbianato al WD TV mi permette di avere catalogato con trame e locandine sia film che serie tv? E specifico bene... anche le serie tv? Con elenco episodi trame ecc? Purtroppo le immagini dai link postati non riesco a ingrandirle.
Praticamente quello che si fa con mediaportal + MyMovies + MyTvseries? :eek:

Se fosse così, passerei subito a questo dispositivo.

Grazie mille
Ciauzzzzzzz

allora riprendo il discorso WDTV+moviesheets+tvixie

in realtà seguo questo forum e altri connessi al wdtv proprio perchè avevo intenzione di comprarlo.
e nonostante lo abbia solo da due settimane sono già riuscito a far funzionare gli sheet

riassumo:
con il wdtv mentre si sfogliano le cartelle contenenti film, invece di vedere le icone blu solite, è possibile visualizzare le copertine dei film, la trama, il cast e varie altre notizie, tutto su uno sfondo colorato che richiama temi del film:
esempi:
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=723
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=797
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=733

e simili.
i requisiti sono:
firmware modificato di b-rad.cc aggiornato all'ultima versione
( ad esempio per il g2 la versione 1.01.77_B-RAD.CC_WDLXTV_G2-0.4.1.9 )

modifiche a un file contenuto nel firmware ( modifiche che vanno effettuate con notepad prima di flashare il bios)

un programma tipo
moviesheet
tvixie
thumbgen

ognuno di essi ha vari template, ma se ne trovano altri che si possono applicare
.
ognuno di questi programmi funziona cosi:
scansiona il vostro disco con i film, legge i titoli dei film , si collega a siti come mymovies.it o imbd.com, recupera informazioni come trama, cast locandina ecc.
combina queste info e crea un file wd_tv.jpg che mette assieme al film.

quando si sfoglia l'hd il nostro wdtv vede i file wd_tv.jpg e li mette come sfondo
fine.

sul sito di b-rad e sul sito di tvixie le spiegazioni approfondite...
ciao

p.s.
il firmware modificato apporta molti altri miglioramenti tipo:
possibilità di aggiungere chiavetta wireless usb
possibilità di avere share sul nostro pc da cui il wdtv può leggere i film
possibilità di aggiungere duplicatori di porte usb cosi da poter aggiungere molti altri dischi
client torrent interno al wdtv
e molto altro....

alexio.bin
26-05-2010, 11:03
una sola domanda, ha il supporto alla lingua italiana o alla fine con questo firmware abbiamo tutto ma solo in inglese?

J-Ego
26-05-2010, 13:32
....
ognuno di questi programmi funziona cosi:
scansiona il vostro disco con i film, legge i titoli dei film , si collega a siti come mymovies.it o imbd.com, recupera informazioni come trama, cast locandina ecc.
combina queste info e crea un file wd_tv.jpg che mette assieme al film.
....

Quindi reperendo info da mymovies.it, le trame e il resto sono in italiano. Corretto?

Ho appena ordinato il WD TV Live. Spero di riuscire a moddarlo e farlo funzionare senza troppi problemi.

Ciauzzzzz

Zottex
26-05-2010, 13:54
non ricordo bene se c'è la lingua italiana ,Io usa la inglese, ma se ho capito bene è semplice tradurere l'interfaccia e inserirla nel firmware. i russi ci sono riusciti!

@J-EGO
hai fatto bene a prendere la live perchè è più diffusa e il suo firmware modificato ha molte più opzioni

purtoppo a me hanno regalato la g2. ma per me va bene lo stesso perchè non penso userò quello opzioni in più.

si , le trame e tutto il resto sono in italiano a seconda del programma che usi ( tvixie si collega a mymovies.it )

MetalC
26-05-2010, 15:08
una sola domanda, ha il supporto alla lingua italiana o alla fine con questo firmware abbiamo tutto ma solo in inglese?

E' in italiano, tranquillo... ;)

alexio.bin
26-05-2010, 23:02
allora appena ho tempo si comincia a smanettare con i firmware!;)

interistavero
28-05-2010, 15:59
allora riprendo il discorso WDTV+moviesheets+tvixie

in realtà seguo questo forum e altri connessi al wdtv proprio perchè avevo intenzione di comprarlo.
e nonostante lo abbia solo da due settimane sono già riuscito a far funzionare gli sheet

riassumo:
con il wdtv mentre si sfogliano le cartelle contenenti film, invece di vedere le icone blu solite, è possibile visualizzare le copertine dei film, la trama, il cast e varie altre notizie, tutto su uno sfondo colorato che richiama temi del film:
esempi:
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=723
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=797
http://www.tvixie.com/download/file.php?id=733

e simili.
i requisiti sono:
firmware modificato di b-rad.cc aggiornato all'ultima versione
( ad esempio per il g2 la versione 1.01.77_B-RAD.CC_WDLXTV_G2-0.4.1.9 )

....client torrent interno al wdtv
e molto altro....

approfitto della tua disponibilità:
ho seguito passo passo la tua guida, installando firmware, tvixie e plugin laurentG, rigorosamente su chiavetta inserita permanentemente, ma non riesco a vedere le trame, ma solo la locandina della cartella. Forse è fondamentale fare la modifica al firmware di cui parli sopra? E se si, come?
ti prego aiutami, sto impazzendo!!!

alanmotta
29-05-2010, 13:26
Forse è fondamentale fare la modifica al firmware di cui parli sopra? E se si, come?
ti prego aiutami, sto impazzendo!!!

Eh si... il firmware originale non è in grado di visualizzare le trame. Occore per forza la versione modificata.

interistavero
30-05-2010, 09:06
forse non mi sono spiegato bene: io ho installato il firmware moddato, ma non riesco a raggiungere l'obiettivo!
Forse chiedo un pò troppo, ma potreste gentilmente mettermi i link di quello che occorre (firmware corretto, plugin e quant'altro) per visualizzare locandina e trama dei film? Io posseggo un WD TV HD 2a generazione.
Grazie mille

theJanitor
30-05-2010, 14:56
ho installato il firmware di b-rad ma le porte usb rimangono alimentate anche da spento lasciando le periferiche collegate accese, son tornato all'ufficiale e si spengono di nuovo.

soluzioni per farle spegnere anche con il b rad?

alanmotta
30-05-2010, 18:52
ho installato il firmware di b-rad ma le porte usb rimangono alimentate anche da spento lasciando le periferiche collegate accese, son tornato all'ufficiale e si spengono di nuovo.

soluzioni per farle spegnere anche con il b rad?

Scusa mahai provato abilitando la funzionalità? (Hai dato un occhio al file S00custom-options prima di installare il mod?)
config_tool -c USB_POWER_OFF=1

Ovviamnente i vari servizi web come deluge devono essere disattivati. E' tutto riportato nel file di conf.

Zottex
31-05-2010, 10:21
Scusa ma hai provato abilitando la funzionalità? (Hai dato un occhio al file S00custom-options prima di installare il mod?)

Ovviamente i vari servizi web come deluge devono essere disattivati. E' tutto riportato nel file di conf.

dovrebbe funzionare
attenzione a disattivare tutti i servizi che usano il disco ( tipodeluge, il client torrent appunto.)

S00custom-options
se te lo leggi capisci tutto, da qualche parte c'è anche un wiki...

comunque secondo me non è ancora perfetto lo spegnimento automatico.
è comunque i dischi in commercio si spengono da soli dopo un pò di tempo che non vedono l'usb.

- Lke -
31-05-2010, 13:42
Ciao a tutti, anche io sto per acquistare questo oggetto.
Volevo una conferma:
http://img697.imageshack.us/img697/4627/wdriepilogo.png

Questo specchietto è abbastanza indietro, no? Intendo come custom firmware.
Da quello che leggo in questo thread fa tutto quello che si poteva fare moddando nella gen. 1 praticamente...

theJanitor
31-05-2010, 15:14
Scusa mahai provato abilitando la funzionalità? (Hai dato un occhio al file S00custom-options prima di installare il mod?)

Ovviamnente i vari servizi web come deluge devono essere disattivati. E' tutto riportato nel file di conf.

dovrebbe funzionare
attenzione a disattivare tutti i servizi che usano il disco ( tipodeluge, il client torrent appunto.)

S00custom-options
se te lo leggi capisci tutto, da qualche parte c'è anche un wiki...

comunque secondo me non è ancora perfetto lo spegnimento automatico.
è comunque i dischi in commercio si spengono da soli dopo un pò di tempo che non vedono l'usb.

no, non avevo neanche idea che esistesse la possibilità di configurarlo :D

grazie ad entrambi :)

edit: funziona ed ho trovato il wiki, è grandioso questo firmware :D :D

ldag
01-06-2010, 19:52
Scusate io non sono capace a modificare il firmware, però vorrei avere le locandine dei film con il firmware originale posso fare nulla?grzie :)

alexio.bin
01-06-2010, 23:24
Scusate io non sono capace a modificare il firmware, però vorrei avere le locandine dei film con il firmware originale posso fare nulla?grzie :)

la localindina è visualizzabile anche col firmware originale, la inserisci nella stessa cartella dove c'è il video e la rinomini come il video stesso. ;)
Non dimenticare di settare "miniature" nelle impostazioni video del WD.

maxvim
02-06-2010, 09:48
http://store.westerndigital.com/store/wdeu/it_IT/DisplayProductDetailsPage/categoryID.35786100/parid.13831900/catid.13834700

è quello di seconda generazione questo?

perchè mi sa che a questo punto, se non interessa il wi-fi o l'ethernet è meglio questo del live giusto?
ma a parte questo, per spiegare la differenza di 15 euro, cos'ha in più questo 2gen?

alexio.bin
02-06-2010, 10:47
Non ha tutti i problemi della prima generazione, infatti monta il famoso nuovo chip.

ldag
02-06-2010, 11:47
la localindina è visualizzabile anche col firmware originale, la inserisci nella stessa cartella dove c'è il video e la rinomini come il video stesso. ;)
Non dimenticare di settare "miniature" nelle impostazioni video del WD.

Grazie per la celere risposta :) quindi per ogni film che ho nell' HD devo creare una cartella e mettere la locandina all' interno rinaminandola come il film :cool: proverò ;)

maxvim
02-06-2010, 16:08
Non ha tutti i problemi della prima generazione, infatti monta il famoso nuovo chip.

ma questi problemi presunti, li ha il wd tv live?

alexio.bin
02-06-2010, 21:55
no, si parla del WD TV prima generazione, in pratica la versione precedente.

Zottex
08-06-2010, 09:32
il gen 2 è come il live, solo non ha la scheda di rete e il component come attacco posteriore.

però c'è da dire che gli sviluppatori di firmware aggiornano sempre prima il live e poi il gen2

inoltre il gen 2 a parità di versione di firmware custom ha qualche funzione in meno. ( forse non riescono a implementarla)

per cui io consigli sempre di prendere il live. tanto costa poco di più

comunque io ho il gen2 e non avendo bisogno di quelle poche funzioni in più che ha il live ( aggiute dal firmware custom ) mi va benissimo il gen 2

inoltre ricordo che il gen2 con il firmware custom supporta chiavette wireless, per cui le funzionalità di rete la può avere
lo svantaggio è che il wireless è più lento del cavo ( e nella riproduzione di film hd questo si sente parecchio) e in più occupa una porta usb...
a voi la scelta

influsso
08-06-2010, 15:50
Scusate, ma anche con l'ultimo firmware le foto in alta definizione si vedono quadrettate o il problema è risolto? Ho letto di questo problema ma non lo ho mai visto personalmente. E' molto evidente?

Caos23
10-06-2010, 09:47
Mi è arrivato da un paio di giorni con l'ultimo firmware caricato.

Lo utilizzo con un disco 2,5 autoalimentato; Con file 1080p non noto problemi di scatti. Sono molto soddisfatto. (magari avrei preferito qualche funzione in più direttamente sul telecomando! tipo lo zoom...).

Scusate, ma anche con l'ultimo firmware le foto in alta definizione si vedono quadrettate o il problema è risolto? Ho letto di questo problema ma non lo ho mai visto personalmente. E' molto evidente?

Io non le vedo quadrettate, le foto sono a 8 megapixel e si vedono bene a 1080p, sia con proporzioni originali che adattate a tutto schermo :)

GT82
11-06-2010, 08:05

Scusate siccome devo fare anch'io l'acquisto, che problemi aveva il primo? grazie

mirko04
11-06-2010, 12:25
appena preso alla Comet a 99.90€€.penso sia il prezzo più basso(online con le spese è uguale o maggiore)
lunedì lo provo:)

Phedrus
11-06-2010, 15:50
il gen 2 è come il live, solo non ha la scheda di rete e il component come attacco posteriore.

però c'è da dire che gli sviluppatori di firmware aggiornano sempre prima il live e poi il gen2

inoltre il gen 2 a parità di versione di firmware custom ha qualche funzione in meno. ( forse non riescono a implementarla)

per cui io consigli sempre di prendere il live. tanto costa poco di più

comunque io ho il gen2 e non avendo bisogno di quelle poche funzioni in più che ha il live ( aggiute dal firmware custom ) mi va benissimo il gen 2

inoltre ricordo che il gen2 con il firmware custom supporta chiavette wireless, per cui le funzionalità di rete la può avere
lo svantaggio è che il wireless è più lento del cavo ( e nella riproduzione di film hd questo si sente parecchio) e in più occupa una porta usb...
a voi la scelta

Ciao zottex, volevo farti qualche domanda :)

Io sarei orientato sul WD TV HD gen2 in modo da risparmiare quei 30 euro rispetto al live... ma vorrei avere la certezza che anche nn disponendo delle proprietà di rete funzioni a dovere una chiavetta wireless usb, precisamente dispongo di un'adattatore wireless della belkin F5D7050 ver3. Ho visto un'immagine dove erano raccolti tutti i modelli ed era segnato con una X il modello di 2° gen, per quanto concerne il firmware custom e il wireless.

Qual'è la verità?:D Questi firmware "custom" sarebbero modificati? dove si trovano?

EDIT: Quale limitazioni sul' HDD possono comportare questi fw modificati?

Sul modello live bisogna lo stesso x forza usare fw custom x poter consentire l'utilizzo di un adattatore wireless?

Grazie infinite per le risposte!

mirko04
11-06-2010, 17:16
appena preso alla Comet a 99.90€€.penso sia il prezzo più basso(online con le spese è uguale o maggiore)
lunedì lo provo:)

come hdd esterno pensavo a un wd da 1tb, che modello da 3.5 consigliate?in che formato mi consigliate di formattarlo?si spengono tutti e due insieme poi?grazie:)

Tummarellox
11-06-2010, 19:14
come hdd esterno pensavo a un wd da 1tb, che modello da 3.5 consigliate?in che formato mi consigliate di formattarlo?si spengono tutti e due insieme poi?grazie:)
Direi che i MyBook di WD sono ottimi;) Comunque conviene formattarlo in NTFS.
E si, dovrebbero spegnersi insieme.

mirko04
11-06-2010, 22:53
grazie della risposta Tummarellox

ho fatto delle prove con il giocattolo nuovo:
1)provato telefilm(divx)su chiavetta e tutto perfetto
2)provato hdd esterno 3.5''. provato mkv 720 e divx tutto perfetto. 1080 non ne ho provati ancora

mkv sulla pennetta non so perchè è fat32 e posso solo formattarla in exfat che il wd tv non vede
ma per il resto perfetto e contentissimo
:) :D

fryderyk69
12-06-2010, 11:59
Salve a tutti, vorrei un parere tecnico sulla qualità di riproduzione dei filmati.

Ho provato da poco a collegare un pc con cavo DVI al mio TV full hd, premetto che con questa connessione la massima risoluzione consentita è una 720p. Lancio filmato 1080P, qualità ottima, immagini nitide.

Stesso filmato fatto girare sul WDTV a 1080 è comunque di buona qualità ma la riproduzione risulta sgranata.

E' normale che sia così, sul pc collegato alla tv c'era montata un x800GT quindi una scheda decisamente vecchiotta.

mi sapete dare qualche parere?

Grazie.

Ciao.

alexio.bin
12-06-2010, 14:30
Dipende dal collegamento tra WD e TV, hdmi o component o composito?

mirko04
13-06-2010, 17:33
grazie della risposta Tummarellox

ho fatto delle prove con il giocattolo nuovo:
1)provato telefilm(divx)su chiavetta e tutto perfetto
2)provato hdd esterno 3.5''. provato mkv 720 e divx tutto perfetto. 1080 non ne ho provati ancora

mkv sulla pennetta non so perchè è fat32 e posso solo formattarla in exfat che il wd tv non vede
ma per il resto perfetto e contentissimo
:) :D

provato un mkv 1080p da pennetta, tutto ok, nessun microscatto

fryderyk69
13-06-2010, 18:44
Dipende dal collegamento tra WD e TV, hdmi o component o composito?

Mi sono dimenticato di riportarlo, ovviamente collegato tramite cavo HDMI 1.3

ObiTeoKenobi
14-06-2010, 13:51
Ciao, sono un nuovo possessore del wd hd tv 2gen :)
veramente un ottimo prodotto, provato sia con una chiavetta esterna kingston da 8gb (fat32) e su un hdd lacie da 500gb (ntfs autoalimentato da 2,5") sia avi sia mkv tutto perfetto :)

solo una domanda..
ad aggiornare il firmware originale nessun problema, scaricato dal sito della wd, scompattato e lo ha visto direttamente nel menu impostazioni..
ho invece provato ad installare l'ultimo custom firmware di b-rad ma non viene mostrato il firmware update.. ho provato anche a modificare il .ver come indicato nel readme ma non mostra il firmware update nel menu impostazioni...
qualcuno c'è riuscito? cortesemente mi sapreste indicare come fare?

Zottex
14-06-2010, 14:22
Ciao zottex, volevo farti qualche domanda :)

Io sarei orientato sul WD TV HD gen2 in modo da risparmiare quei 30 euro rispetto al live... ma vorrei avere la certezza che anche nn disponendo delle proprietà di rete funzioni a dovere una chiavetta wireless usb, precisamente dispongo di un'adattatore wireless della belkin F5D7050 ver3. Ho visto un'immagine dove erano raccolti tutti i modelli ed era segnato con una X il modello di 2° gen, per quanto concerne il firmware custom e il wireless.

Qual'è la verità?:D Questi firmware "custom" sarebbero modificati? dove si trovano?

EDIT: Quale limitazioni sul' HDD possono comportare questi fw modificati?

Sul modello live bisogna lo stesso x forza usare fw custom x poter consentire l'utilizzo di un adattatore wireless?

Grazie infinite per le risposte!

1.l'unica differenza "ufficiale" del live rispetto al gen2 è la scheda di rete integrata ( solo cavo )

2.l'utilizzo della chiavetta wireless non è supportato del firmware ufficiale ma solo da quelli modificati.per cui se la vuoi usare devi per forza usare il firmware modificato.

3.esistono due famiglie di firmware modificati appartenenti allo stesso sviluppatore.
una per il gen2 e una per il live. un firmware gen2 non funge sul live. e viceversa.
le due famiglie vengono sviluppate e aggiornate di pari passo ( con una lieve preferenza rispetto al live. in pratica prima aggiungono funzioni al live e poi le replicano sul gen2

4. vedi punto 1. ufficiosamente però si vedono alcune differenze.
installando il firmware modificato sul live si possono avere più funzioni.
in pratica lo stesso sviluppatore riesce a mettere più funzioni sul live che non sul gen2.

5. la compatibilità delle chiavette wireless devi controllarla sui vari siti/forum

6. ATTENZIONE!!! se si vuole usare la chiavetta wireless per vedere film in hd da rete ( esempio ho un disco del pc condiviso col wd cosi mi posso vedere i film su quel disco via wireless) probabilmente i film potrebbero scattare. questo a causa del trasferimento via wireless... il wireless è molto lento per cui se volete vedere film mkv da dodici e passa giga dotatevi di router wireless e chiavetta wireless entrambi 300n ultimo standard... e pregate...

7. i firmware modificati li trovi su:
http://b-rad.cc
l'ultima versione è la 0.4.1.9-6
l'ultimo per il gen2 è:
http://rapidshare.com/files/369796600/1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6.zip

mirko04
14-06-2010, 15:14
scusate c'è un modo per poter andare più veloci di 16x?:(

Caos23
15-06-2010, 06:02
Premendo "next" quando vai avanti salta di 10 minuti.

ObiTeoKenobi
15-06-2010, 08:58
l'ultimo per il gen2 è:
http://rapidshare.com/files/369796600/1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6.zip

scusami, prendendo il firmware che hai postato qua ed estraendolo sulla root di una chiavetta usb a me comunque non parte nulla di aggiornarmento firmware..
ho cambiato il contenuto del file .ver come detto nel readme ma niente ancora..

Zottex
15-06-2010, 10:38
quello funziona solo col gen2.
la chiavetta deve essere formattata fat32
nel file ver deve esserci un numero maggiore della versione del tuo firmware.

sicuramente una di queste tre cose non va...
p.s i bin devono essere nella root non in una sotto cartella

ObiTeoKenobi
15-06-2010, 14:06
quello funziona solo col gen2.
la chiavetta deve essere formattata fat32
nel file ver deve esserci un numero maggiore della versione del tuo firmware.

sicuramente una di queste tre cose non va...
p.s i bin devono essere nella root non in una sotto cartella

allora.. io ho questo dal sito della wd:
WD TV HD Media Player (Gen 2) con product code WDBABG0000NBK

tramite chiavetta formattata 8gb ho messo il firmware originale 1.01.77 (12/2009) preso dal sito della wd ed è andato

ora sulla stessa chiavetta ri-formattata fat32 ho provato il fw custom che hai postato tu e quello precedente preso dal sito di b-rad ma non esce mai l'icona dell'aggiornamento :(

veramente non capisco cosa c'è che non va :(

Zottex
15-06-2010, 14:31
nel file che hai scompattato c'è ne uno da editare
credo si chiami ver o qualcosa di simile

prova a metterci dentro 2.01.77

in pratica una funzione utile per la sicurezza ( ma un pò rompiscatole in questi casi) del WD è che controlla la versione del firmware e ti impedisce di flashare uno vecchio su uno nuovo. utile per non fare danni ma nel nostro caso è un blocco.
per superarlo devi far capire al wd che il firmware di brad è più nuovo di quello tuo

edit:
ho letto che hai già modficato il numero nel file ver. prova a mettercene uno ancora più grande

ObiTeoKenobi
15-06-2010, 14:37
nel file che hai scompattato c'è ne uno da editare
credo si chiami ver o qualcosa di simile

prova a metterci dentro 2.01.77

in pratica una funzione utile per la sicurezza ( ma un pò rompiscatole in questi casi) del WD è che controlla la versione del firmware e ti impedisce di flashare uno vecchio su uno nuovo. utile per non fare danni ma nel nostro caso è un blocco.
per superarlo devi far capire al wd che il firmware di brad è più nuovo di quello tuo

edit:
ho letto che hai già modficato il numero nel file ver. prova a mettercene uno ancora più grande

mi è venuta in mente una cosa...
questo è il file .ver scaricato

VERSION='1.01.24.WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6'
LOCATION='wdtvlive.bin'

questo come l'ho editato:

VERSION='1.02.24.WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6'
LOCATION='wdtvlive.bin'

ma non è che voglia solo la prima parte?

VERSION='1.02.24'
LOCATION='wdtvlive.bin'

Questa sera provo

Zottex
15-06-2010, 16:02
già...
solo la prima parte...

Phedrus
15-06-2010, 16:07
1.l'unica differenza "ufficiale" del live rispetto al gen2 è la scheda di rete integrata ( solo cavo )

2.l'utilizzo della chiavetta wireless non è supportato del firmware ufficiale ma solo da quelli modificati.per cui se la vuoi usare devi per forza usare il firmware modificato.

3.esistono due famiglie di firmware modificati appartenenti allo stesso sviluppatore.
una per il gen2 e una per il live. un firmware gen2 non funge sul live. e viceversa.
le due famiglie vengono sviluppate e aggiornate di pari passo ( con una lieve preferenza rispetto al live. in pratica prima aggiungono funzioni al live e poi le replicano sul gen2

4. vedi punto 1. ufficiosamente però si vedono alcune differenze.
installando il firmware modificato sul live si possono avere più funzioni.
in pratica lo stesso sviluppatore riesce a mettere più funzioni sul live che non sul gen2.

5. la compatibilità delle chiavette wireless devi controllarla sui vari siti/forum

6. ATTENZIONE!!! se si vuole usare la chiavetta wireless per vedere film in hd da rete ( esempio ho un disco del pc condiviso col wd cosi mi posso vedere i film su quel disco via wireless) probabilmente i film potrebbero scattare. questo a causa del trasferimento via wireless... il wireless è molto lento per cui se volete vedere film mkv da dodici e passa giga dotatevi di router wireless e chiavetta wireless entrambi 300n ultimo standard... e pregate...

l'ultimo per il gen2 è:

Ciao, grazie x le informazioni :) Coem ultima cosa vorrei chiederti se secondo te sarebbe giustificata la spesa x il live, contando che costa circa 30 euro in +...considerando che essendo il top gamma forse sarà sempre curata la parte relativa all'aggiornamento firmware...

ultimissima cosa: Se metto un custom firmware invalido la garanzia o c'è modo di rimettere il vecchio firmware originale nel caso debba portarlo in RMA in caso di guasti?

Grazie ancora!

ObiTeoKenobi
15-06-2010, 18:29
mi è venuta in mente una cosa...
questo è il file .ver scaricato

VERSION='1.01.24.WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6'
LOCATION='wdtvlive.bin'

questo come l'ho editato:

VERSION='1.02.24.WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6'
LOCATION='wdtvlive.bin'

ma non è che voglia solo la prima parte?

VERSION='1.02.24'
LOCATION='wdtvlive.bin'

Questa sera provo

appena provato... nada :(
qualcuno mi saprebbe aiutare?

ObiTeoKenobi
15-06-2010, 18:51
risolto :)

quello postato nella pagina precedente è per il live non per il gen2...
in effetti il nome doveva portare a ricondurre però pensavo bastasse rinominare..

mirko04
15-06-2010, 21:52
Premendo "next" quando vai avanti salta di 10 minuti.

vero, grazie dell'aiuto

altro problema:
se metto 2 pennette, 1 con video sul lato e 1 con foto sul retro,se lo accendo non rileva la pennetta con le foto. devo togliere quella con i film per vedere la pennetta con le foto
:eek:

fryderyk69
16-06-2010, 07:57
Salve a tutti, mi sono informato un po' circa l'installazione del firmware moddato. In particolare i vari forum e il wiki del firmware.
Non ho trovato però molte informazione riguardo la modiica delle opzioni del file di configurazione (S00custom-options), e avrei alcune domande, se qualcuno potesse rispondermi o linkarmi una guida o qualcosa di simile al riguardo gliene sarei grato.

1) Il significato delle varie opzioni, per alcune, mi è oscuro, potrei procedere per tentativi, ma una volta installato il firmware come faccio a modificarle?
2) Il lettore deve funzionare solamente da lettore collegato via cavo, e vorrei che una volta spento si spegnessero le prese USB, oltre alla voce relativa all'USB ci sono altri servizi in particolare che devono essere disattivati in modo che si spenga tutto?

Grazie a tutti.

Zottex
16-06-2010, 08:44
per obi:
scusa dell'errore... ho postato quello per il live invece che quello per il gen2....
magari posta tu il link giusto per il gen 2 che adesso non lo trovo...

per fryderyk69

http://wiki.wdlxtv.com/S00custom-options

ObiTeoKenobi
16-06-2010, 08:54
per obi:
scusa dell'errore... ho postato quello per il live invece che quello per il gen2....
magari posta tu il link giusto per il gen 2 che adesso non lo trovo...

per fryderyk69

http://wiki.wdlxtv.com/S00custom-options

hai ragione :) non l'ho messo, avevo scritto in velocità prima di uscire e stavo spulciando il forum di b-rad :)

Per il gen2:
http://rapidshare.com/files/369838708/1.01.77_B-RAD.CC_WDLXTV_G2-0.4.1.9-6.zip
PS: E' un beta firmware questo

Una volta estratto sulla root di una usb formattata in fat32 sotto al menù impostazioni appare aggiornare firmware.

Lanciare l'esecuzione e attendere di arrivare su una schermata nera con logo WD

Togliere la key usb, togliere l'alimentazione per 10 sec e rimetterla

Appare una finestra che dice di inserire la chiave USB con il firmware da ripristinare, inserirla e attendere.

Finito :)

_goofy_
16-06-2010, 09:01
config_tool -c SOMESETTING=somesetting

All of the above settings can also be set by manual execution via telnet/ssh.

questo vuol dire che quei comandi li posso dare anche una-tantum da una sessione ssh senza doverli mettere nel s000custom-option

queste configurazioni rimangono memorizzate nel wd e non c'è bisogno di ridarle ogni volta che il wd riparte (cosa che succederebbe con l'uso del s000custom...)

Zottex
17-06-2010, 08:16
yes....
ma questo lo puoi fare ovviamente solo se hai la rete.
io per esempio ho il gen 2 senza chiavetta wireless.
per cui scelgo le modifiche una tantum, flasho il bios e sono apposto.
certo è che se volgio cambiare impostazioni devo riflashare il bios... ed è scomodo...
ma non si può avere tutto dalla vita...

certo quelli della wd una wireless integrata ce la potevano mettere.....

starmar
17-06-2010, 16:36
Ragazzi non riesco ad aggiornare il mio fw.. Ho scaricato l'ultiom (non mod, originale), prendo i 3 files che trovo e li metto in una usb... ma quando vado ad inserirla, non li vede, ne segnala alcun avviso...come dovrei fare in teoria? qualìè la procedura corretta?

_goofy_
17-06-2010, 16:45
Ragazzi non riesco ad aggiornare il mio fw.. Ho scaricato l'ultiom (non mod, originale), prendo i 3 files che trovo e li metto in una usb... ma quando vado ad inserirla, non li vede, ne segnala alcun avviso...come dovrei fare in teoria? qualìè la procedura corretta?

nel file con estensione .ver mettere una versione del firmware superiore a quella installata sul wd

starmar
17-06-2010, 17:05
come faccio? Il file ver che ho scaircato non è sicurmanete della versione aggiornata?

Caos23
17-06-2010, 17:23
certo è che se volgio cambiare impostazioni devo riflashare il bios... ed è scomodo...

Non occorre riflashare il bios, basta inserire il file s00custom-option modificato nella root di una unità usb e scollegare/ricollegare il wdtv dalla presa.

_goofy_
17-06-2010, 18:30
come faccio? Il file ver che ho scaircato non è sicurmanete della versione aggiornata?

il wd ti permette di fare automaticamente un aggiornamento del firmware solo se trova nel file *.ver una versione successiva a quella che ha installata sul wd stesso

con notepad devi aprire il file e metti una versione successiva
nel read.me del file c'è scritto chiaramente

starmar
18-06-2010, 08:34
il wd ti permette di fare automaticamente un aggiornamento del firmware solo se trova nel file *.ver una versione successiva a quella che ha installata sul wd stesso

con notepad devi aprire il file e metti una versione successiva
nel read.me del file c'è scritto chiaramente

Guarda ti ringrazio,ma aprendo il mio file.ver c'è già scritta la versione corretta superiore a quella attualmente installata (da 1.01.77 a 1.02.21)...

Caos23
18-06-2010, 09:26
Hai già l'ultimo firmware per il gen2 (1.01.77) (link) (http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_hd). Hai scaricato quello del wdtv live che non è compatibile con il nostro.

starmar
18-06-2010, 09:30
Dalle foto non capisco se ho il live o il 2agen. Cosa cambia? Il mio ha anche l'uscita rj45 e non ha scritte nella parte davanti

Caos23
18-06-2010, 10:49
Il live ha qualche funzione di rete in più http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30 (http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30)

Se ora hai l' 1.01.77 è sicuramente un gen2 :)

starmar
18-06-2010, 11:52
Come lo rico!nosco se e un live esteticamente ???

kuabba82
18-06-2010, 11:57
Domanda: esiste qualche hard disk non autoalimentato che non abbia problemi di rallentamenti con i 1080p?
In caso contrario, tra queli da 1TB, quale consigliereste?

Poi avrei qualche domanda sul media player, che sto sempre valutando se acquistare o meno:

1) Come avviene la riproduzione di un mkv in HD collegando il WD ad un tv sd tramite cavo composito? Cioè il downscaling come funziona? Oppure non è possibile visualizzarli?

2) Se voglio visualizzare un video a 1080p su un tv hd ready, la risoluzione verrà downscalata automaticamente?

Caos23
18-06-2010, 12:30
Come lo rico!nosco se e un live esteticamente ???

Esteticamente cambiano gli ingressi sul retro.

_goofy_
18-06-2010, 13:32
nel wdtv manca la scheda ethernet

starmar
18-06-2010, 13:40
Appunto x questo io ho il live visto che ho l'uscita ethrnet.. perche non mi fa aggiornare?

fryderyk69
20-06-2010, 13:25
Mi interesserebbe molto poter utilizzare la visualizzazione delle trame dei film, ho moddato il firmware, mi sono letto le varie guide sui forum, ma ancora dopo giorni di tentativi non sono riuscito a visualizzare nessuna trama. Sarà che il mio inglese è piuttosto carente e probabilmente mi sfugge qualche passaggio. Ci sarebbe una qualche anima pia in grado di spiegare semplicemente come fare per far sì che vengano visualizzate antemprime e trame dei film?

Personalmente ho utilizzato, per creare icone e trame Tvixie, per cui ho diviso i vari film uno in ogni cartella con il proprio sfondo e la propria trama.

Grazie a tutti.

Zottex
21-06-2010, 16:01
Non occorre riflashare il bios, basta inserire il file s00custom-option modificato nella root di una unità usb e scollegare/ricollegare il wdtv dalla presa.

azz questa on la sapevo...
quindi in pratica pur avendo quel file nel firmware lui "privilegia" se lo trova uno sull'hd?
faccio subito le prove...

p.s. ma una usb qualsiasi o solo una fat32?

@fryderyk69
deve esserci per forza un errore in quello che fai. se ad altri funziona e a te no sicuramente dimentichi un passaggio.
elenca cosa hai fatto e magari posta il tuo file
s00custom-option

ps. leggiti sta guida

Caos23
22-06-2010, 06:23
Non ricordo benissimo perchè provai a metterlo sia sulla penna fat32 che sul disco ntfs, comunque si attivò la funzione di spegnimento delle unità usb che dimenticai di attivare prima del flash.

Ora sono tornato al firmware originale con interfaccia modificata :)

Zottex
22-06-2010, 14:33
io rimango col brad perchè preferrisco le locandine e gli sfondi.

senti invece io ancora non sono riuscito a far funzionare le interfacce modificate.
come fai?

Caos23
22-06-2010, 15:41
Ho trovato tutto pronto qui: link (http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4593.msg45767#msg45767)

Ho fatto il flash con la versione completa ma ci sono anche i binari per il b-rad.

Il risultato è questo: image (http://wdtv.elmarweber.org/wp-content/uploads/2009/07/lilibabe_mod_1.jpg)

lucza85
23-06-2010, 10:34
ciao a tutti, da sabato sono un fiero utilizzatore del wd tv hd 2a gen.
lo uso con un hd esterno alimentato della western digital da 1 tera, non partizionato.
ho provato degli mkv da 8gb per qualche minuto e vanno benissimo.
una cosa volevo chiedere, come mai non riesco a cancellare i file presenti sul hd direttamente dal wd tv, cioe' me li fa spostare,copiare ma non cancellarli.
un ultima domanda prima di spegnare il wd tv devo disattivare l'hd tramite la funzione eject?
comunque l'hd si spegne tranquillamente dopo che spengo il wd tv.
grazie anticipatamente.

Zottex
23-06-2010, 14:54
Ho trovato tutto pronto qui: link (http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4593.msg45767#msg45767)

Ho fatto il flash con la versione completa ma ci sono anche i binari per il b-rad.

Il risultato è questo: image (http://wdtv.elmarweber.org/wp-content/uploads/2009/07/lilibabe_mod_1.jpg)

ti riferisci a questo?

Third rebuild lilibabe simple OSD for WDTV Gen2:
- fix crash after select Options -> Chapters
- fix clip some long captions
- correct some Russian captions

1) OSD mount binary for usage with b-rad.cc firmware:
Russian captions (tools images):
g2.lilibabe.simple.rus.osd.3.zip
http://depositfiles.com/files/yaj5tgbjj

English captions (tools images):
g2.lilibabe.simple.eng.osd.3.zip
http://depositfiles.com/files/i82hyebyb

2) Full flashed build, based on WDTV Gen2 original fw 1.01.77 + OSD lilibabe simple
Russian captions (tools images):
wdtv.g2.10177.lilibabe.simple.rus.3.zip
http://depositfiles.com/files/3ktfj5ht5

English captions (tools images):
wdtv.g2.10177.lilibabe.simple.eng.3.zip
http://depositfiles.com/files/5taq7ijz5

io avendo il brad quale devo usare? il primo vero?
inoltre posso mettere il bin sul disco dei film, nella root anche se è ntfs?

Caos23
23-06-2010, 16:33
Si esattamente; devi prendere questo:

http://depositfiles.com/files/i82hyebyb

metterlo nella root (credo non sia un problema l'ntfs) e scollegare/ricollegare l'alimentazione.

Zottex
23-06-2010, 16:59
grazie! lo provo appena possibile.
ma questo vale per tutte le bin che trovo qui?
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=1217.0

teniamoci aggiornati visto che tu fai modifiche che mi piacciono...
comunque molto bello il look and feel del tuo osd

senti io sto usando brad con gli sheet
in pratica ho un tera con un centinaio di titoli e ci mette un casino a leggere tutti gli jpeg per cui quando parte la scansione è molto lunga.
inoltre la mia schermata tipo è :
uno sfondo wdtv.jpg più 8 locandine in basso che però per me sono troppe.
preferirei vederne 4 ma un pò più grandi o comunque della grandezza che hanno ora.
come faccio?
da questo sito: http://wiki.wdlxtv.com/S00custom-options
credo che le opzioni siano:
Number of entries in list view

This will change the number of rows in list view.

config_tool -c LISTNUM=4
config_tool -c LISTNUM=6
config_tool -c LISTNUM=8
config_tool -c LISTNUM=10
config_tool -c LISTNUM=11
config_tool -c LISTNUM=12

Number of thumbnails in video thumb view

This will change the video thumb view to various amounts of thumbs. It changes the resolution of the displayed image.

config_tool -c THUMBRESO=150x200 #12 thumbs
config_tool -c THUMBRESO=163x245 #8 thumbs
config_tool -c THUMBRESO=180x240 #10 thumbs
config_tool -c THUMBRESO=225x300 #4 thumbs
config_tool -c THUMBRESO=240x360 #4 thumbs

che dici provo con config_tool -c LISTNUM=4 ?

Caos23
24-06-2010, 06:28
Ho messo il b-rad e applicato il tema. Per farlo andare bisogna aggiungere config_tool -c DISABLE_OSD=1 nel s00custom-options. Ora però le usb rimangono alimentate nonostante abbia messo l'opzione di spegnimento...

Per il numero di elementi dovrebbe essere uno di questi due
config_tool -c THUMBRESO=225x300 #4 piccole
config_tool -c THUMBRESO=240x360 #4 più grandi

ldag
24-06-2010, 12:43
Ragazzi io pure vorrei moddare il mio wdtv hd live ma non potreste postare una guida completamente in italiano?ma proprio del genere dementi, impediti e celebrolesi :D categoria in cui mi ritrovo nel fare queste cose.

Vi ringrazio in anticipo! ;)

Olaf1963
24-06-2010, 18:11
l'ultimo per il gen2 è:

Qualcuno sa se esistono fw moddati anche per WDTV di prima generazione?

Su b-rad non mi pare di vederne... :(

Olaf

Zottex
25-06-2010, 08:41
dovrebbe essere qui:
http://b-rad.cc/wdlxtv/
però il wdtv di prima generazione moddato ho molte meno funzioni degli altri due
questo perchè ha un processore più scarso e probabilmente altre minori limitazioni

Caos23
25-06-2010, 11:23
Oggi ho provato le sheet, ma se si applica anche il tema grafico non funzionano.

Il numero di elementi visibili non è modificabile dallo s00custom-options.

A me piace la modalità wall (questa link (http://titi.wdtv.free.fr/Screenshots/MSheet_wall_sheet.jpg)) ma non carica lo sfondo sotto. Non capisco come vada rinominato... :fagiano:

Altra cosa che mi piacerebbe fare è cambiare lo sfondo generale ma modificando lo s00custom-option con il percorso assoluto non mi prende l'immagine. Questo è il comando: config_tool -c BACKGROUND_IMAGE=/tmp/media/usb/USB1/background.jpg

Qualcuno ha provato?

ldag
25-06-2010, 11:38
Ragazzi io pure vorrei moddare il mio wdtv hd live ma non potreste postare una guida completamente in italiano?ma proprio del genere dementi, impediti e celebrolesi :D categoria in cui mi ritrovo nel fare queste cose.

Vi ringrazio in anticipo! ;)

:confused:

Zottex
25-06-2010, 14:59
@ ldag:
la guida completa è un gran casino scriverla. anche perchè bisognerebbe sapere il grado di ignoranza 8nel senso corretto della parola) dell'utente che ne fruisce. più è ignorante piùla guida deve essere dettagliata. ed è difficile talvolta spiegare certi passaggi, ci vorrebbero foto ecc...
ad esempio tu sai cosa significa flashare un bios?
sai formattare in fat 32?
sai editare un file testo?
se capisci ste cose sei già a un buon punto. sennò lascia perdere oppure studia...

ldag
25-06-2010, 16:22
@ ldag:
la guida completa è un gran casino scriverla. anche perchè bisognerebbe sapere il grado di ignoranza 8nel senso corretto della parola) dell'utente che ne fruisce. più è ignorante piùla guida deve essere dettagliata. ed è difficile talvolta spiegare certi passaggi, ci vorrebbero foto ecc...
ad esempio tu sai cosa significa flashare un bios?
sai formattare in fat 32?
sai editare un file testo?
se capisci ste cose sei già a un buon punto. sennò lascia perdere oppure studia...

Grazie per la risposta, sò formattare un file in fat32, sò editare un file di testo non sò flashare un bios però :) ma è incredibile come non esista un guida in italiano su internet, ma per moddarlo non basterebbe un file magari da scaricare sul hd o un eseguibele o chessò io qualcosa di semplice.

Olaf1963
25-06-2010, 21:41
dovrebbe essere qui:
http://b-rad.cc/wdlxtv/
però il wdtv di prima generazione moddato ho molte meno funzioni degli altri due

Quello ho e per il momento tengo... :D

Grazie Zottex... :cincin: ... a dire il vero io non cerco migliorie di tipo grafico... sono interessato più che altro a che il WDTV supporti più formati audio/video possibile... :rolleyes:

Olaf

starmar
27-06-2010, 09:07
Quello ho e per il momento tengo... :D

Grazie Zottex... :cincin: ... a dire il vero io non cerco migliorie di tipo grafico... sono interessato più che altro a che il WDTV supporti più formati audio/video possibile... :rolleyes:

Olaf

Anche io cerco una cosa simile.. Quale hai adesso ?

Olaf1963
27-06-2010, 22:28
Anche io cerco una cosa simile.. Quale hai adesso ?

Ho messo su il firm che mi ha segnalato Zottex, ma al di là della schermata iniziale che indica il nuovo fw non vedo grandi differenze con quello ufficiale... probabilmente tutto sta nella possibilità di personalizzare icone e sfondi ma - temo - nulla di più... almeno nel WD di prima gen...

Olaf

starmar
29-06-2010, 06:58
Io sto cercando migliorie grafiche perchè la gui di base/di serie, la odio.... idee?

Zottex
02-07-2010, 08:47
se leggete qualche post più su capirete due cose:
1. i firmware non migliorano i formati visibili. il wdtv legge quasi tutto e tutto ciò dipende dal chip interno. quindi se non legge un formato dovrete riconvertire il file.
2. il firmware di b-rad apporta nuove funzioni. per aggiornare la gui esistono apposite BIN tipo Laurent ( cercate so google o sul forum o legetevile ultime due pagine.
il brad legge questi bin se li mettete nella root di un disco. per cui a seconda del bin scelto avrete le modifiche visive

Olaf1963
05-07-2010, 13:11
Ok... grazie Zottex... molto chiaro. :)

Olaf

mirko04
05-07-2010, 14:48
preso sabato un HD WD MyBook Essential da 1 tb..molto felice dell'acquisto..collegato al WD HD si collega e si spegne contemporaneamente. inoltre io lascio sempre connesso il transformatore del hd esterno perchè tanto è freddissimo e non scalda per niente, scollego solo il WD HD perchè scalda un pochettino(niente di che cmq)

mirko04
12-07-2010, 11:21
ho installato seven ultimate 32 e devo dire che va molto bene
ho solo un problema con WMP classic home cinema che prima usavo per i mkv
se apro un file con questo mi dice:
"No D3DX9 dll found. To enable stats, shaders and complex resizers, please make sure to install the latest DirectX End.User Runtime"
poi premo ok e il lettore va benissimo, solo mi da fastidio questa cosa
ho già provato a reistallarlo e le dx che ho sobno le 11
idee?:stordita:

Caos23
14-07-2010, 11:35
Ho scritto una mini guida per attivare le cover.

Prerequisiti:

Firmware B-rad [Download] (http://b-rad.geg0r.de/index.php)

Software pc per la creazione delle immagini con informazioni: Thumbgen [Download] (http://www.thumbgen.tk/) o Tivixie [Download] (http://www.tvixie.com/)

Guida Thumbgen a cura dell'utente Disagiato [link] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293372&postcount=5221)

Attivazione moviesheet modalità shell [esempio] (http://titi.wdtv.free.fr/Screenshots/MSheet_sheet.jpg)

- Scompattare l'archivio zip del firmware e copiare i file .ver .bin e S00custom-options in una unità usb formattata in fat32.

- Aprire il file "S00custom-options" con un editor testuale ed aggiungere le righe seguenti: #Enable Movie Sheets
config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON

Consiglio di modificare anche la riga "config_tool -c USB_POWER_OFF=0" in "config_tool -c USB_POWER_OFF=1" per attivare lo spengimento delle unità usb quando si spenge il wdtv.

Da questo link è possibile scaricare un file s00custom-option già modificato [link] (http://www.mediafire.com/?vbipfvvxpjq4etm)

-Effettuare il flash del firmware con la procedura ufficiale. E' riportata in fondo a questo link [link] (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.wdc.com%2Fwdproducts%2Fupdates%2F%3Ffamily%3Dwdfwdtv_hd&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8)

Creazione immagini e organizzazione film

-Organizzare la propria unità esterna in modo che ogni file video sia contenuto in una cartella separata.

-Creare le immagini con thumbgen (o tivixie) che verranno salvate dal programma nelle rispettive cartelle dei file video.

Qui ci sono due profili con le preferenze di thumbgen per selezionare le informazioni in italiano da movieplayer.it e salvare direttamente le immagini rinominate correttamente: [link] (http://www.mediafire.com/?5x0drm5in39upl9)

I due profili vanno estratti nella cartella profiles di thumbgen e selezionati come current profile dentro al programma. Una volta caricati si potrà passare direttamente alla creazione delle immagini da: Process file/folders > [selezionare la cartella video dell'unità esterna] > Manual Mode.

Qui trovate qualche template da copiare nella cartella templates di thumbgen: [link] (http://www.wdtvlive.net/forumdisplay.php?10-Moviesheets)

-Rinominare le immagini nelle varie cartelle se non rispecchiano la nomenclatura dell'esempio seguente:

Esempio
Cartella Batman:
Batman.avi
Batman.avi_sheet.sheet.jpg
Batman.jpg

l'ultima immagine, chiamata come il nome della cartella, è la copertina. L'altra, rinominata come nomefile.estensione_sheet.sheet.jpg è lo sfondo contenente la trama e le varie informazioni.

Attivazione moviesheet modalità wall [esempio] (http://titi.wdtv.free.fr/Screenshots/MSheet_wall_sheet.jpg)

-Seguire la procedura della modalità sheet ma modificare la riga da aggiungere nel file s00custom-options "config_tool -c MSHEETMODE=sheet" in "config_tool -c MSHEETMODE=wall"

-Rinominare le immagini nelle varie cartelle come segue:

Esempio
Cartella Batman:
Batman.avi
Batman.avi_sheet.wall.jpg
Batman.jpg

Gui35
14-07-2010, 11:56
Bel lavoro complimenti! ;)

Tummarellox
16-07-2010, 13:39
Ma quindi dobbiamo rinunciare a sperare che la WD si muova ad aggiornare il firmware che ormai è vecchio di più di 8 mesi? Di bug e piccoli problemini ce ne sono, e glieli abbiamo fatti notare in massa via mail sia noi italiani sia tutti gli altri dal mondo:D Quindi ne sono a conoscenza ma non muovono un dito e rispodono sempre con la storia che sono continuamente al lavoro ecc. ecc.:(

starmar
20-07-2010, 17:20
Facciamo risalire il topic, non è giusto che i suoi colleghi stiano sempre in prima ..:D :D
Due cose:
a) Collego al mio wd un hd da 500 auto, tutto va liscio senza problemi, ma ho notato che quando scorro tra i files, oltre a quelli che sono visibili anche da pc, noto centinaia di files con noi assurdi che io non conosco e che ripeto non sono visibili dal pc. Ora mi chiedo, che siano files nascosti?? Oppure cosa??? :eek:

b) Vorrei cambiare tema al mio wd, visto che ho ancora quello di default, come posso fare? SO delle storia dei b-rad, ma qual è quell + adatto? a cosa devo stare attento? A Cosa vado incontro aggiornando con fw non ufficiali?

Grazie ragazzi, buone vacanze.

Tummarellox
21-07-2010, 08:54
Facciamo risalire il topic, non è giusto che i suoi colleghi stiano sempre in prima ..:D :D
Due cose:
a) Collego al mio wd un hd da 500 auto, tutto va liscio senza problemi, ma ho notato che quando scorro tra i files, oltre a quelli che sono visibili anche da pc, noto centinaia di files con noi assurdi che io non conosco e che ripeto non sono visibili dal pc. Ora mi chiedo, che siano files nascosti?? Oppure cosa??? :eek:

b) Vorrei cambiare tema al mio wd, visto che ho ancora quello di default, come posso fare? SO delle storia dei b-rad, ma qual è quell + adatto? a cosa devo stare attento? A Cosa vado incontro aggiornando con fw non ufficiali?

Grazie ragazzi, buone vacanze.
a)Controlla bene da pc per quei file, seleziona la visualizzazione dei files nascosti e anche dei files di sistema;)

b)la guida che è stata scritta la pagina dietro direi che va bene, stai attento solo a seguirla per bene passo passo :D e al massimo potrei dirti di stare attento a non staccare la corrente mentre flashi il firmware nuovo:Prrr: comunque non credo debba preoccuparti troppo

starmar
21-07-2010, 11:58
NOn sono ne files di sistema ne nascosti l 'unica cosa che mi viene in ment, è che siano files che il wd non legge e li pone sottoforma di .dat
purtroppo non ho la minima idea di come rifleshare...

starmar
21-07-2010, 12:54
Scusate, ma non ci sto capendo più niente e vi chiedo scusa se chiederò cose già riviste..
So che esiste questo tizio b-rad che customizza i vari fw, ma ci sarà un elenco sulle modifiche che effettua ( una specie di changelog) o no?
La guida della pagina precendete, è un po' troppo striminzita, per chi non ha mai aggiornato un wd. Online si trova tutto e niente, ho visto che c'è moltissimo supporto in inglese, ma gradirei, almeno per la prima volta un tutorial in italiano....

bz42zd
21-07-2010, 17:13
Buon pomeriggio a tutti..posseggo il WD di seconda generazione e viene utilizzato con un hard disk passport 2.5".
Il tutto e' installato nella mia auto e si interfaccia con il video da 7 pollici.
Leggendo i vari posts sembrerebbe che legge i formati iso e le cartelle Video_Ts
e pur avendo aggiornato all'ultimo firmware ufficiale a me non legge ne l'uno ne l'altro. Sbaglio in qualcosa? In qualche conversione?
Avendo uno schermo da 7 pollici come e' meglio convertire i vari formati video?
In quale risoluzione?
E possibile poi convertire eventualmente la cartella video_ts del dvd in altro formato (mkv) mantenendo la struttura del dvd con il menu' ed i capitoli?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'attenzione

Nic

Papel.green
24-07-2010, 09:38
Salve a tutti.
Capita a qualcuno che con alcuni files avi non sia possibile l'avanzamento veloce? A me capita spesso. Devo ricodificarli?

bz42zd
24-07-2010, 13:53
Eccomi di nuovo...ho il wd collegato in macchina con un passport 2.5 da 500 gb...riesco a vedere perfettamente i mie video...
Ho provato ad usare il programma MKVmerge per inserire i capitoli nei video concerti.Sono tutti file mkv che prima di usare tale programma erano visti e sentiti perfettamente sul wd
Quindi una volta aggiunti i vari capitoli, la relativa miniatura provo sul pc con Vlc palyer ed il tutto funziona regolarmente. Si sentono, si vedono perfettamente e soprattutto ho la possibilita' di scelta dei brani tramite il menu' capitoli
Il problema sorge poi quando li faccio leggere al western.
Su 3 file, due si vedono bene, vedo i capitoli con possibilita' di selezionarli ma non sento l'audio, l'altro non sento l'audio ed il video scorre velocissimo.
Per chi usa questo software c'e' qualcosa che non vedo e che va settato?
Esiste un'alternativa?

grazie

Nic

andijushi
24-07-2010, 22:53
Eccomi di nuovo...ho il wd collegato in macchina con un passport 2.5 da 500 gb...riesco a vedere perfettamente i mie video...
Ho provato ad usare il programma MKVmerge per inserire i capitoli nei video concerti.Sono tutti file mkv che prima di usare tale programma erano visti e sentiti perfettamente sul wd
Quindi una volta aggiunti i vari capitoli, la relativa miniatura provo sul pc con Vlc palyer ed il tutto funziona regolarmente. Si sentono, si vedono perfettamente e soprattutto ho la possibilita' di scelta dei brani tramite il menu' capitoli
Il problema sorge poi quando li faccio leggere al western.
Su 3 file, due si vedono bene, vedo i capitoli con possibilita' di selezionarli ma non sento l'audio, l'altro non sento l'audio ed il video scorre velocissimo.
Per chi usa questo software c'e' qualcosa che non vedo e che va settato?
Esiste un'alternativa?

grazie

Nic

Per alcuni formati audio (tra cui DTS, AC3 e mp3), il MKVmerge setta di default la compressione dell'header che il WDTV non digerisce (ergo no audio). Per ovviare al problema basta selezionare (su MKVmerge) la traccia audio, andare sul tab "Extra Options" e selezionare "none" come compressione (Compression) prima di muxare. Cosi dovrebbe funzionare. Ricorda che la procedura va fatta con ognuna delle tracce audio dei formati sumenzionati. Il problema dell'avanzamento veloce del video è strano, non saprei dare una spiegazione.

gio_gio
31-07-2010, 15:28
quindi.. banale domanda.. conviene acquistare la 2a generazione, giusto? :)

jei59
01-08-2010, 15:37
quindi.. banale domanda.. conviene acquistare la 2a generazione, giusto? :)

la versione 1 non c'è più da tempo sugli scaffali...........

Puoi scegliere tra:

WD TV HD (solo gen.2)

WD TV Mini

WD TV HD LIve

darth gaio
02-08-2010, 18:46
Salve a tutti

Sarei interessato all'acquisto della bestiola in questione (appena cambio televisore con uno decente... :rolleyes: )

Domandina tecnica: c'è qualcuno che sa dire, per esperienza, se questo lettore multimediale fa delle storie con file mkv che hanno reference frame particolarmente elevati (e conseguentemente, un profilo [email protected]) che ovviamente si vedono su pc ma con accelerazione DXVA che non riesce ad attivarsi?

Ho dei file mkv con reference frame pari a 8 :eek: , mi toccherebbe ricodificarli?

Grazie in anticipo.

Fed03
03-08-2010, 20:21
Salve a tutti

Sarei interessato all'acquisto della bestiola in questione (appena cambio televisore con uno decente... :rolleyes: )

Domandina tecnica: c'è qualcuno che sa dire, per esperienza, se questo lettore multimediale fa delle storie con file mkv che hanno reference frame particolarmente elevati (e conseguentemente, un profilo [email protected]) che ovviamente si vedono su pc ma con accelerazione DXVA che non riesce ad attivarsi?

Ho dei file mkv con reference frame pari a 8 :eek: , mi toccherebbe ricodificarli?

Grazie in anticipo.

quoto interessa molto anche a me:stordita:

mirko04
03-08-2010, 21:43
nello specifico non so ma io ho un centinaio tra 720 e 1080 e finora mai nessuna problema con nessuno, vanno tutti benissimo:)

ReDBlacKSkY
03-08-2010, 22:28
ripropongo la mia domanda anche qui, che prima devo aver scritto nel thread di quello di "prima generazione"

ho preso un film mkv ( in x.264) da circa 11 giga
se provo ad andare avanti o indietro veloce si blocca e dice formato non supportato...se lascio scorrere il film a velocità normale lo esegue senza problemi...che problema è?:mbe:

Caos23
05-08-2010, 07:33
Salve a tutti

Grazie in anticipo.

Ne ho provato uno con quel profilo e si vedeva senza problemi.

darth gaio
05-08-2010, 07:44
direi ottima notizia, allora. :winner:

Fed03
05-08-2010, 15:33
salve gente sto cercando di far funzionare il gioiello ma....se uso tvixie mi crea 4 file

background.jpg
Folder.jpg
front_cover.tvixie
MovieInfo.tvixie

quindi non sono i famosi 2 file che ci servono cioè quello della copertina e quello con le informazione ecc perchè il file background è appunto un'immagine vuota bruttissima di background che non cambia col film scelto ecc...una mano?

alexio.bin
12-08-2010, 18:25
ho visto in un noto store un nuovo player WD comprensivo di hard disk, infatti è leggermente più lungo, ma non sono riuscito a capire il modello, ne sapete qualcosa?

Caos23
13-08-2010, 09:45
Dovrebbe essere il wd elements play. ;)

Vi segnalo questa applicazione auto framerate/resolution (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=897) che imposta automaticamente il framerate e la risoluzione per gli mkv (23.976 / 25). (necessita del firmware di b-rad)

^[H3ad-Tr1p]^
13-08-2010, 14:02
salve a tutti

ho acquistato stamane questo WD e mi sembra ottimo....pensavo di poterci infilare denro un hd ma mi sbagliavo....e' lo stesso,utilizzo un hd esterno...e piu' avanti lo collego tramite eth

il wifi si puo' mettere? se si' come?

per quanto riguarda upgrades ecc ecc mi sapete dire un po' cosa conviene fare? firmware cucinati ecc ecc ne esistono?

grazie

fresco86
13-08-2010, 14:32
Salve a tutti! Ho comprato 2 settimane fa il WD TV HD 2^ gen...e mi sono accorto di avere il FW 1.01.79. E ho notato che non è nemmeno aggiornato sul sito della Western Digital, l'ultimo è il 1.01.77.

La mia è comunque un'informazione di servizio, se potessi condividere il mio FW lo farei volentierissimo! =)

Strano però che siano così lenti nel rendere disponibili gli aggiornamenti...

Gianluca70
15-08-2010, 19:42
ciao a tutti, l'altra sera ho visto da Media World la confezione del WD TV Live, le avevano appena disimballate, la cosa curiosa è che erano tutte rosse (anzichè nere) e che costavano solo 99,00 euro (e non 129,00)! :confused:
Per il resto erano assolutamente identiche (loghi, scritte, foto etc...)
Sapete se per caso si tratta di una nuova versione o di una "depotenziata" (visto il costo)? I commessi non mi hanno saputo dire nulla... ho chiesto anche a quelli di Euronics (che invece avevano la classica nera) e mi hanno detto che loro la confezione rossa non l'avevano mai vista :help:
qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano? grazie!
Gianluca

Tummarellox
15-08-2010, 20:12
Salve a tutti! Ho comprato 2 settimane fa il WD TV HD 2^ gen...e mi sono accorto di avere il FW 1.01.79. E ho notato che non è nemmeno aggiornato sul sito della Western Digital, l'ultimo è il 1.01.77.

La mia è comunque un'informazione di servizio, se potessi condividere il mio FW lo farei volentierissimo! =)

:O accidenti è una bella notizia! spero che lo rendano disponibile anche per gli altri, che diavolo... sono troppi mesi che non si muovono con gli aggiornamenti!
grazie mille dell'info!

scapin111
16-08-2010, 13:30
ho acquistato il WD TV 2°GEN due giorni fa e l'ho connesso al mio lcd PHILIPS HD READY con ingresso DVI(non HDMI) con un cavo HDMI-DVI.
non riesco a vedere tramite questo collegamento, premetto che già lo utilizzo con decoder digitale terrestre e DVD upscaling.
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
se me lo faccio sostituire con quello di 1° generazione (HDMI 1.2) risolvo il problema?
infine sapete se l'EMTEC N200 ha lo stesso problema. grazie

Tummarellox
17-08-2010, 10:07

Uff, chissà se apporta delle migliorie il tuo firmware! Sul sito non compare niente di nuovo, ho chiesto al supporto e come al solito dicono che non sanno dirmi quando uscirà un nuovo firmware e quali migliorie potrà apportare... come sempre!:doh:

starmar
17-08-2010, 17:44
RAgazzi avevo già scritto ma adesso la situazione è insostenibile! Uso moltissimo il mio wd tv 2aG, ed ogni volta che visualizzo i files trovo centinaia di files con nomi assurdi ed estensioni assurde di dimensini piccolissime, che come capirete intralciano e ostacolano la corretta e rapida visualizzazione dei files presenti nell hd. Il piccolino è settato per bene, quinid non dipende dalle impostazioni.. Puo essere che siano tutti gli altri files che non sono video? Mi spiego, uso un hd dove metto di tutto, quindi quando seleziono nel menu "video", lui mi visualizza solo i files con estensioni compatibili ... e tutti gli altri? Forse vengono visualizzati in maniera fittizia?? Se anche cosi fosse non mi dite che non posso farci niente perche è da manicomio !!
Grazie a tutti.

Caos23
17-08-2010, 18:45
Il wdtv di suo scrive solo nella cartella .wdtv.

Che tipo di estensioni trovi?

starmar
17-08-2010, 18:49
Non sono assurde, sono estensioni reali che, risultano assurde visto che non le ho mai messe nel mio hd. Sono .dat . cab per la maggioranza...

Tummarellox
17-08-2010, 20:14
Non sono assurde, sono estensioni reali che, risultano assurde visto che non le ho mai messe nel mio hd. Sono .dat . cab per la maggioranza...
Non credo dipenda dal WDtv ma dal tuo PC forse...

creepring
24-08-2010, 18:58
dunque il sistema è così composto:

wdtv collegato al televisore con HDMI e televisore collegato all'amplificatore con cavo ottico; le casse sono le seguenti:

http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-fs1#pageType=TechnicalSpecs

riproducendo un qualsiasi audio AC3 l'audio si sente (sia dalle casse che dal televisore), provando a riprodurre un mkv con audio dts non si sente niente ne dalle casse ne dalla tv; ho anche provato a collegare direttamente il wdtv all'amplificatore via ottica ma il risultato non cambia!

se lo stesso film lo riproduco dal pc collegandolo allo stesso ampli via ottica il dts si sente perfettamente quindi il problema è che il wdtv non riesce a mandare il segnale dts all'ampli;

qualche soluzione? potrebbe essere un problema di firmware?