View Full Version : Nokia N97 mini [thread ufficiale]
golf150cv
14-10-2010, 23:16
Salve gente, ero indeciso se prendere n97mini oppure x10 mini ma alla fine sono rimasto fedele a nokia...
ho riscontrato però che l'audio in chiamata fà favvero pena! è bassissimo nn sento quasi nulla! il firmware è di giugno 2010 vers.12.0.110 & ver personalizzata 12.0.110.c01.01...
cosa mi consigliate di fare? ho letto su un sito che è possibile accedere ad un file txt e modificare il valore.... nessuno di voi ha riscontrato tale problema? poi quando ho 2 tacche e rispondo soffre moltissimo dell'effetto mano... mi basterebbe risolver eil fatto del volume... il mio n95 aveva un audio stupendo! Saluti e grazie anticipatamente!
ThePunisher
16-10-2010, 18:56
Raga ma a qualcuno funziona eBuddy su questo cell.? Da me si scarica (chiaramente) e installa però quando vado ad avviarlo si blocca su "Installazione..." l'animazione. Dovrebbe invece apparire la scelta della lingua e cose simili. Ho letto in giro che è un problema legato ai settaggi java?!?!?
Se qualcuno sa come risolvere gli pregherei di dirmelo! Thanks!
ThePunisher
16-10-2010, 19:02
Ieri sera mi partono 5 euro come niente e stamattina mi sono ricordato di aver letto di sfuggita il tuo post.
Disattivato ora,grazie.
Ovviamente si ringrazia Nokia per tenere attive di default mille trappole per le nostre tasche:stordita:
Felice di averti salvato altri eventuali euro. L'accoppiata Nokia e compagnie telefoniche italiane è veramente il male! Leggo dalla tua signa che fai Karate a Monselice! Beh io abito in provincia di Padova e ho frequentato assiduamente il Go Jou Kai da più piccino proprio lì a Monselice!!!
Callaghan22
17-10-2010, 01:20
Felice di averti salvato altri eventuali euro. L'accoppiata Nokia e compagnie telefoniche italiane è veramente il male! Leggo dalla tua signa che fai Karate a Monselice! Beh io abito in provincia di Padova e ho frequentato assiduamente il Go Jou Kai da più piccino proprio lì a Monselice!!!
Ti ho risposto al pm prima di leggere qui.
Io in realtà pratico Ju jitsu e da poco io e dei miei compagni ci siamo trasferiti lì.
Comunque è una gran bella coincidenza,vorrà dire che è il momento di riniziare:D
ThePunisher
17-10-2010, 10:07
Ti ho risposto al pm prima di leggere qui.
Io in realtà pratico Ju jitsu e da poco io e dei miei compagni ci siamo trasferiti lì.
Comunque è una gran bella coincidenza,vorrà dire che è il momento di riniziare:D
Già! Davvero curioso! E sull'eBuddy che mi dici? A te funziona?
Callaghan22
17-10-2010, 16:10
Già! Davvero curioso! E sull'eBuddy che mi dici? A te funziona?
Non ho mai provato.
ieri ho provato l'iphone 4 di mio padre... è tutta un'altra storia rispetto al nokia n97 mini. lo metto subito in vendita
ieri ho provato l'iphone 4 di mio padre... è tutta un'altra storia rispetto al nokia n97 mini. lo metto subito in vendita
Ma il fatto che costa 3 volte tanto no.
Non c'era bisogno di provare l'Iphone per sapere che era migliore, per me sono due telefoni che non si possono confrontare.
Anche io prina avevo l'N73 e con N97mini è tutta un'altra sroria.
Mi sembra come paragonare le mele con le pere usando le banane come unità di misura.
Tanto per cominciare se uno compra uno smartphone tipo N97 e simili è perché considera molto importante la presenza di una tastiera fisica, che nell'iphone non esiste.
Al di là del prezzo differente ci sono decine di punti di differenza tra i due dispositivi che li rendono non paragonabili, nel senso che per qualcuno è meglio il primo e per qualcun'altro il secondo. Sono due prodotti di tipologia diffferente.
Mi sembra come paragonare le mele con le pere usando le banane come unità di misura.
Tanto per cominciare se uno compra uno smartphone tipo N97 e simili è perché considera molto importante la presenza di una tastiera fisica, che nell'iphone non esiste.
Al di là del prezzo differente ci sono decine di punti di differenza tra i due dispositivi che li rendono non paragonabili, nel senso che per qualcuno è meglio il primo e per qualcun'altro il secondo. Sono due prodotti di tipologia diffferente.
Secondo me, se dobbiamo paragonare Nokia ad Apple lo potremmo fare tra Iphone4 e N8, ma anche li..........
Secondo me, se dobbiamo paragonare Nokia ad Apple lo potremmo fare tra Iphone4 e N8, ma anche li..........
Ma non ha proprio senso. E' come paragonare la Ford con la Toyota. Che significa? A qualcuno piace un modelllo Ford e a qualcun'altro un modello Toyota.
E poi paragonare su quale parametro?
Se poniamo come parametro di paragone la durata della batteria (dettaglio per nulla trascurabile in un dispositivo mobile) ci sono una svalangata di modelli nokia che battono alla grande gli iphone...
Se un utente necessita di un terminale con tastiera fisica molto semplicemente gli iphone è come se non esistessero...
Ma non ha proprio senso. E' come paragonare la Ford con la Toyota. Che significa? A qualcuno piace un modelllo Ford e a qualcun'altro un modello Toyota.
E poi paragonare su quale parametro?
Se poniamo come parametro di paragone la durata della batteria (dettaglio per nulla trascurabile in un dispositivo mobile) ci sono una svalangata di modelli nokia che battono alla grande gli iphone...
Se un utente necessita di un terminale con tastiera fisica molto semplicemente gli iphone è come se non esistessero...
Sono d'accordo con te, ma io non intendo il gusto o la preferenza per l'uno o per l'altro ma a parita di funzioni qual'è il migliore.
Hanno entrambi il touch screen capacitivo, come dici tu, la batteria, la navigazione internet, la ricezione delle mail ed altre funzioni in comune che si possono mettere a confronto.
Sia ben chiaro che io sono un anti Apple.
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di questo cellulare.
Vorrei sapere se c'è un opzione per oscurare il display quando si riceve una chiamata.
Per spiegarmi meglio, siamo in compagnia e il cellulare è sul tavolo, quando si riceve una chiamata sul display apparirà il numero del chiamante eventualmente associato ad una foto, è possibile in certi frangenti far apparire una qualsiasi immagine a scelta?
In maniera da non far vedere chi sta chiamando?
Senza dover girare il cellulare a schermo in giu.
Com'è come trasportabilità? Risulta ingombrante o si adatta bene alle tasche di piccola media grandezza di giubotti o gilet multitasche?
Ho girato il quesito alla Nokia.
Risposta:
In relazione alla sua richiesta riguardo il suo N97 mini, la informiamo che, purtroppo, nè il suo attuale telefono nè il resto dei telefoni Nokia dispongono di tale funzione, neanche tramite programmi installabili; dovrà quindi mantenere il telefono così com'è ora.
Ho consigliato loro di realizzare un'eventuale software visto che potrebbe essere utile, secondo me, molto.
Salve a tutti ragazzi...
innanzitutto vi faccio i complimenti per il grande lavoro che fate! Son finalmente anche io possessore di questo splendido gioiellino!!! :D
Vi chiedo assistenza per un problema relativo all'aggiornamento del software del cel.
Premetto che il cellulare l'ho comprato con l'ultima versione, la 12.0.110, già installata, ma volevo reinstallarla per essere sicuro di avere il cell pulito...però non riesco in nessun modo a completare l'aggiornamento. Ho tentato l'aggiornamento con vari pc, con vari sistemi operativi (vista,seven), sia con il cavetto usb in dotatozione (CA-101), sia con il cavetto CA-101D, ma senza nessun risultato.
L'operazione parte...inizia l'aggiornamento...ma dopo un po si blocca dicendomi che è saltata la connessione usb. Dove sbaglio???
Non so più che fare... :help:
Preciso che ho un nokia N97 mini, no brand con garanzia italia
treciliegie
23-11-2010, 14:08
Nel mentre ho scaricato skype :D
scusate l'intromissione magari nel post sbagliato.
Ho scaricato skype sul mio n97 mini con firmw aggiornato, ma a parte la schermata iniziale non dà segni di vita.
Inoltre se fino a ieri la connessione wi fi al mio netgear era perfetta da oggi mi dura un paio di minuti e poi cade...
Ho cercato nei vari post ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Le due cose sono collegate o è una coincidenza?:help:
Grazie
treciliegie
23-11-2010, 14:17
Ho lo stesso problema ma potrebbe essere il router: infatti il router wifi che ho al lavoro prende e la connessione non cade (è un Alice gate voip, cifratura wpa-psk tkip 256 bit), mentre con quello di casa cade si e no dopo un minuto (netgear WNR2000v2, cifratura wpa-psk2 aes).
Ho intenzione di fare una prova cambiando i canali di trasmissione e la cifratura; penso sia un problema legato ad una di queste due varianti, eventualmente dovessi risolvere vi tengo aggiornati.
Anche io da oggi ho il problema connessione.
Ma sono ignorante totalmente per parlare di canali di trasmissione o altro.
E poi è già da un anno che mi connettevo col mio netgear wi fi senza problemi.
Oggi ho solo provato a far partire skype scaricato da Ovi, risultato: schermata iniziale azzurra e poi esce dall'applicazione e la connessione si perde.
Ho provato a non aprire applicazioni ma solo ad effettuare la connessione wifi ma dopo due minuti cade comunque.
E' un gran brutto essere ignoranti.(e io lo sono)
Amen.
Grazie
santacruz00
23-11-2010, 14:42
Per il programmino Skype, ho il tuo stesso problema. Non so come risolverlo.
Per la connessine wifi, il mio rimane collegato tranquillamente senza perdere connessione.
GianMaury94
25-11-2010, 18:51
ciao a tutti!!
Sto per comprare questo cellulare, ma non riesco a capire se l' accelerometro funziona solo quando si apre la tastiera, oppure anche mettendolo in orizzontale senza aprire la tastiera?
Un' altra cosa.. ho visto che c' è sia la versione europea e sia italiana, qual' è la differenza?
Grazie
santacruz00
25-11-2010, 20:56
Sì funziona sempre a prescindere dalla tastiera.
Cambia per via della garanzia. Leggi su internet le differenze tra italiano ed import.
GianMaury94
26-11-2010, 14:22
cavolo! se prendo l' edizione europea oltre alla garanzia potrei anche avere problemi su un' eventuale aggiornamento software :eek:
riporto un trafiletto:
NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point, però può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana (questo di solito accade con i prodotti appena usciti sul mercato). La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 40 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.
santacruz00
26-11-2010, 14:26
Ma tanto ormai tutti i Nokia supportano molte lingue tra cui l'italiano. E comunque anche se sia vero, puoi comunque fare un fai da sè.
GianMaury94
26-11-2010, 14:33
su uno shop online il nokia n97 mini italia lo dà a 330€ invece quello europeo a 295€. Che mi consigli?
santacruz00
26-11-2010, 14:39
Guardando su trovaprezzi, si trovano di più economici.
Io direi che puoi anche guardare nell'usato, ormai cellulari del genere si svalutano di brutto...
Il mio cellulare che lo pagai 399 € a luglio, adesso vale poco meno di 250 €. Bah...
GianMaury94
26-11-2010, 19:09
ma come vi trovate con questo cellulare? E' buono? Ha qualche pecca?
santacruz00
26-11-2010, 19:25
Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi da un cellulare.
GekoPlay
26-11-2010, 23:03
Chi di voi usa skype?
Personalmente lo uso per chattare o almeno vorrei, visto che spesso e volentieri quando avvio una sessione di chat si chiude, a volte invece entra nella finestra di chat e si chiude quando mi rispondono.
Ho installato la versione di ovi store la 1.10(7), leggendo sul web ho trovato una versione 1.10(8), ma non la trovo sul sito skype, qualcuno di voi l'ha installata?
Fatemi sapere se per caso avete avuto i miei stessi problemi e siete riusciti a risolverli, grazie!
GianMaury94
28-11-2010, 23:19
ho letto che molte persone hanno problemi con questo cellulare... come vi trovate voi? Si è mai riavviato da solo?
Gaucho80
29-11-2010, 13:11
L'ho appena preso mi da problemi quando sto al telefono si sente un fruscio in sottofondo me lo devo far cambiare??
Hudso 3870x2
29-11-2010, 17:26
Ragazzi vi chiedo qualche dritta: da diverso tempo ormai ho disabilitato l'Assisted GPS, nonostante avessi impostato su Chiedi sempre a volte si attaccava senza dirmi nulla ma pazienza. Il punto è che spesso ci mette una vita a fare il fix, ho visto in giro per la rete che è un problema comune e ho visto alcune possibili soluzioni (installare google maps e fare il fix prima con quello ma vorrei tenermi solo Ovi mappe, cambiare l'indirizzo del server in supl.google.com ma ad alcuni si impalla il telefono, infilare in qualche modo un cavetto o simile nelle vicinanze dell'antenna che non so dov'è), non ne ho provate finora ma volevo chiedervi se c'è un sistema più semplice senza modificare o installare nuovi programmi. Insomma è un peccato che ogni volta che lo voglio usare dopo vari minuti sia costretto a spegnerlo perchè tanto il fix non arriva se non pago la connessione alla rete. :(
Se qualcuno conosce una soluzione efficace ringrazio :)
ciao a tutti
ho l'N97 Mini e non riesco a capire che versione di Symbian ho...
Nokia Software Update dice che il firmware del mio cell è quello più aggiornato!
sento parlare molto di Symbian S^3 o S^4
ci sn diverse funzioni di questi OS che mi interessano come il multitouch...che voi sappiate sarà disponibile per n97 mini???
ah una cosa fastidiosissima è che quando seleziono una cartella o un file o un'applicazione devo "cliccare" due volte per aprirlo...si può fare qualcosa??? grazie!
ho cercato informazioni in internet ma non ci sto capendo molto!
ragazzi qualcuno potrebbe fare una lista di applicazioni utili per il cellulare??
inoltre voi che tema utilizzate??
non ho ancora capito qual è l ultimo OS istallabile nel cellulare.. qualkuno me lo porebbe linkare??
ciao raga sapete se per caso c'è un tool per misurare la salute della batteria? insomma per capire se dura così poco di natura o se potrebbe fare di più, così è la volta che la cambio...
accorgimenti per ridurre il consumo? oltre a staccare la scansione wi-fi e ad abbassare la luminosità? dite che nokia mails sia tanto esigente? mi dispiacerebbe rinunciarci, ma mi sa che tocca...
GianMaury94
01-12-2010, 11:30
ogni volta che mi connetto mi con ovi mappe mi scala qualche spicciolo di euro, penso che vada nella modalità A-gps. C' è un modo per disabilitarla?
Grazie
santacruz00
01-12-2010, 13:06
Sì, non mi ricordo dove, ma qualche pagina più indietro c'è uno che l'ha spiegato.
GianMaury94
02-12-2010, 19:44
ok grazie. Ma capita anche a voi che ad un certo punto la vibrazione che fa al tocco scompare?
GianMaury94
05-12-2010, 19:20
ora il tasto del menù ( quello obliquo) quando premuto il cell nn vibra, è normale?
ma qualcuno mi sa dire quale symbian so c'è sul n97 mini e si si può installare symbian s^3?????????????
Gemstone86
06-12-2010, 09:50
ma qualcuno mi sa dire quale symbian so c'è sul n97 mini e si si può installare symbian s^3?????????????
hai symbian s60 5th edition e non puoi mettere in nessun modo symbian 3
ciao,
ho visto alcune offerte di questo cell in giro nei negozi,
mi chiedevo se, vista anche la varietà di smartphone in giro attualmente, vale ancora l'acquisto (lo troverei intorno ai 260-270), essendo un modello di 1 anno fa.
Oppure conviene orientarsi su qualche altro modello + recente (anche di altra marca) con android ad es. ? o aspettare l'anno prossimo? (non è che abbia proprio necessità di un cell touch in questo momento)
A me interessava per la tastiera qwerty scorrevole, lo schermo touch abbastanza ampio e leggibile, per il wifi e la navigazione in internet saltuaria,
Solo che ho letto in internet alcuni commenti non proprio eccezionali su questo N97 mini e sulla versione di symbian usata, ad es. che ad alcuni si riavvia ogni tanto :mbe: (ma forse valeva per i primi usciti con firmware prematuro?) oppure non è molto veloce nei menu..
Poi vorrei capire se per orientare lo schermo in orizzontale bisogna per forza aprire la tastiera o ruota in automatico grazie all'accelerometro (quindi anche con la tastiera chiusa), come per l'iphone?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
byez!
santacruz00
06-12-2010, 16:23
Lo schermo si gira anche a tastiera chiusa, però solo da una parte.
Per il resto ti posso dire che usarlo come navigazione e wifi direi che è abbastanza buona anche se si naviga solo con wap. Lo schermo è abbastanza ampio mentre per il touch bisogna farci mooolta abitudine. Una pecca di notevole entità rilevata è che la batteria mi dura meno di un giorno se uso abbastanza spesso il cellulare.
Bukaniere
10-12-2010, 22:25
Ma è possibile fare una class action per riavere indietro i soldi di stò cesso di mattoncino di m***a? :mad: :muro:
La mia ragazza me l'ha regalato ed ha perso lo scontrino :muro: :muro: :muro:
Comunque volevo chiedervi una cosa: adesso ha preso a scaldarsi come un microonde (è buono per tostarci il pane o stirare le grinze alle camicie) e si spegne con batteria morta del tutto, anche se prima segnalava carica piena.
Si riaccende solo se lo rimetto sotto carica. E' di fine maggio, quindi ha più o meno sei mesi.
Si può fare qualcosa?
Ma è possibile fare una class action per riavere indietro i soldi di stò cesso di mattoncino di m***a? :mad: :muro:
La mia ragazza me l'ha regalato ed ha perso lo scontrino :muro: :muro: :muro:
Comunque volevo chiedervi una cosa: adesso ha preso a scaldarsi come un microonde (è buono per tostarci il pane o stirare le grinze alle camicie) e si spegne con batteria morta del tutto, anche se prima segnalava carica piena.
Si riaccende solo se lo rimetto sotto carica. E' di fine maggio, quindi ha più o meno sei mesi.
Si può fare qualcosa?
portalo subito ad un centro nokia, il mio aveva un problema al firmwere e me lo hanno sistemato in un paio di giorni senza neanche chiedermi lo scontrino (che per altro non ho perchè me lo hanno regalato) perchè vedono non so dove quando lo hai comprato
Bukaniere
11-12-2010, 19:51
portalo subito ad un centro nokia, il mio aveva un problema al firmwere e me lo hanno sistemato in un paio di giorni senza neanche chiedermi lo scontrino (che per altro non ho perchè me lo hanno regalato) perchè vedono non so dove quando lo hai comprato
Ma se lo volessi rivendere, con sei mesi di vita ed usato pochissimo, quanto potrei chiedere?
Mi ha davvero stufato!!! :rolleyes:
l'arcangelo
12-12-2010, 11:04
ciao volendo sbarazz...ehm dovendo privarmi del gioiello e rivenderlo,quanto potrebbe valerne uno di maggio ancora perfettamente funzionante ed ovviamente con kit veicolare incluso?grazie
Bukaniere
12-12-2010, 13:46
ciao volendo sbarazz...ehm dovendo privarmi del gioiello e rivenderlo,quanto potrebbe valerne uno di maggio ancora perfettamente funzionante ed ovviamente con kit veicolare incluso?grazie
Toh, se leggi poco sopra, anche io vorrei sbarazz... Ehm privarmi per generosità di questo "gioiellino" della tecnologia scaldavivande che risale proprio a maggio scorso! (evidentemente una partita sfortunata...). Se lo butti nell'acqua fredda quando va in tilt, ci fai un ottimo the bollente :D :cincin:
l'arcangelo
15-12-2010, 11:54
Toh, se leggi poco sopra, anche io vorrei sbarazz... Ehm privarmi per generosità di questo "gioiellino" della tecnologia scaldavivande che risale proprio a maggio scorso! (evidentemente una partita sfortunata...). Se lo butti nell'acqua fredda quando va in tilt, ci fai un ottimo the bollente :D :cincin:
hehe bella questa.mi aspettavo di più da un cellulare da €400(io l'ho preso a 299 ma non fa differenza) della nokia.bah.non ho esperienza con altri smartphone ma ha impuntamenti piuttosto fastidiosi...
l'arcangelo
15-12-2010, 11:55
da ieri pomeriggio non mi funziona più joikuspot.avevo la 3.0 ed oggi ho provato la 3.1.avvia il punto di accesso ma di fatto non si collega alla rete.i pecchatti in entrata(uscita rimangono fissi a zero.però se provo a navigare dal cellulare va.infatti ho scaricato joikuspot 3.1 proprio dal cellulare.che mi consigliate di fare?oltretutto quanto dite che potrebbe valere un n97mini di maggio?
aStileLibero
23-12-2010, 08:40
mmmm bene...e io che volevo prendermelo dal momento che l'ho trovato in offerta a 250 euro...devo lasciar perdere quindi???
GekoPlay
23-12-2010, 09:14
mmmm bene...e io che volevo prendermelo dal momento che l'ho trovato in offerta a 250 euro...devo lasciar perdere quindi???
Bah secondo me è meglio che lo lasci dove sta. Imho non vale i soldi che costa, ha troppi bug, per fortuna a me lo hanno regalato!
aStileLibero
26-12-2010, 10:46
non vale i soldi che costa??? ma appunto...400 euro per un cellulare ,qualunque esso sia,non li spenderò MAI...ma 200 euro potrei spenderli e infatti li ho già spesi per questa cag**a di blackberry storm che mi ritrovo e per questo voglio assolutamente cambiarlo con un terminale che sia meno votato al business e molto di più allo svago o cmq ai giovani (nel mio si flippa persino il lettore multimediale...) ma in quella fascia di prezzo la scelta si restringe molto....c'è apunto l'N97 mini in super offerta...e poi??? tralasciando i samsung chefanno altrettanto cag**e nella fascia di prezzo sotto i 500 euro (cioè l'unico che si salva è il galaxy S...in attesa che arrivi WP7)...quale altro terminale rimarrebbe??? è questo il mio problema..se per l'n97 non ne vle la pena...per quela ne vale?? grazie a tutti e auguroni di buon natale
Mi sto guardando in giro da parecchi mesi e non se ne trova uno esente da qualche problema.
Non si riesce a mettere insieme qualche integrato che funzioni correttamente, oltretutto non li regalano neanche e nonostante tutto se ne leggono di cotte e di crude.
Per fortuna non mi butto sul primo che arriva, chissà quanti soldi avrei gettato fino ad ora.
a quanto pare sono una mosca bianca (come il mio cell) che è pienamente soddisfatta del proprio terminale. Personalmente ho trovato la durata della batteria abbastanza breve, ma in linea con gli altri smartphone della stessa fascia.
Con attivata connessione automatica alla casella mail tutto il giorno e la notte ogni 15 minuti mi dura 2 giorni, e ci navigo/uso la rete abbastanza spesso, così come il navigatore. Per non parlare dello shoutcast :D
dovreste perderci un po' di tempo su questo apparecchio, magari montate un buon taskmanager (Jbak è gratuito ma da signare)
dopodichè non avrete magicamente blocchi o altro, semprechè sia usato con criterio, è sempre uno smartophone non un pc
ciau :D
Lorenzo.Marra
07-01-2011, 18:59
Io sono riuscito solo negli ultimi giorni a far durare la batteria per due giorni, anziché uno... per farlo però, non ho spento il telefono di notte ma lo ho semplicemente lasciato in modalità offline, inoltre non ho più rimesso il contenuto (accuweather e widget mail) online...
fraussantin
09-01-2011, 10:44
ciao a tutti
io sono un possessore di un 5800 ma 3gg fa un amico ha preso un n97mini.
ogni tanto gli crasha e si riavvia( anche il mio 5800 lo fa ma perche è superpieno di cavolate).
ora il suo terminale è vergine .... praticamente nn ci ha messo nulla.
gli ho consigliato di agg il fw e fare un hard reset
che dite bastera o il terminale e guasto??
una.curiosita la memoria interna (quella da 6,5 giga )
rimane con hr o si cancella?
cioe si comporta come una sd a tutti gli effetti??
Bukaniere
16-01-2011, 14:52
non vale i soldi che costa??? ma appunto...400 euro per un cellulare ,qualunque esso sia,non li spenderò MAI...ma 200 euro potrei spenderli e infatti li ho già spesi per questa cag**a di blackberry storm che mi ritrovo e per questo voglio assolutamente cambiarlo con un terminale che sia meno votato al business e molto di più allo svago o cmq ai giovani (nel mio si flippa persino il lettore multimediale...) ma in quella fascia di prezzo la scelta si restringe molto....c'è apunto l'N97 mini in super offerta...e poi??? tralasciando i samsung chefanno altrettanto cag**e nella fascia di prezzo sotto i 500 euro (cioè l'unico che si salva è il galaxy S...in attesa che arrivi WP7)...quale altro terminale rimarrebbe??? è questo il mio problema..se per l'n97 non ne vle la pena...per quela ne vale?? grazie a tutti e auguroni di buon natale
Fidati: conserva i soldi ed aspetta che facciano qualcosa che funzioni veramente! :mbe:
Bukaniere
16-01-2011, 14:58
Bah secondo me è meglio che lo lasci dove sta. Imho non vale i soldi che costa, ha troppi bug, per fortuna a me lo hanno regalato!
E' un peccato comunque. L'ho ridato alla mia compagna che me l'aveva comprato... Almeno ci "gioca" un pò lei... Dopo due giorni mi ha detto "ripigliatelo, meglio il 5230!"...
Qualcuno lo vuole??? Faccio un ottimo prezzo! :D
Gemstone86
16-01-2011, 17:01
E' un peccato comunque. L'ho ridato alla mia compagna che me l'aveva comprato... Almeno ci "gioca" un pò lei... Dopo due giorni mi ha detto "ripigliatelo, meglio il 5230!"...
per me è un incubo usarlo a casa dove il segnale wind è medio basso....
a parità di tacchette (1-2) con n958 gb audio chiarissimo e stabile, con l'n97 mini puntualmente cade la linea. In città dove il segnale è sempre al max sembra un altro telefono......
GekoPlay
16-01-2011, 20:19
Bah un cellulare così da nokia mai visto, dei bug inverosimili, anche oggi mi chiamano schermata nera e non ho potuto rispondere...ho dovuto riavviare e richiamare... e questa è solo uno dei tanti problemi riscontrati e come capirete gravissimi!
Ora sto attendendo il nexus s, appena arriva in Italia sto cesso di cellulare fa un volo dalla finestra e vi assicuro che ha già rischiato di farlo almeno un paio di volte!
Lorenzo.Marra
16-01-2011, 21:11
Io vi dirò, ero scontentissimo... poi un hard reset e l'abitudine di non spegnere più il terminale ma metterlo offline mi ha donato un device finalmente utilizzabile e comodo.
Certo, paradossale che non esca perfetto di fabbrica ma ora mi ci trovo bene!
Bukaniere
19-01-2011, 07:23
Io vi dirò, ero scontentissimo... poi un hard reset e l'abitudine di non spegnere più il terminale ma metterlo offline mi ha donato un device finalmente utilizzabile e comodo.
Certo, paradossale che non esca perfetto di fabbrica ma ora mi ci trovo bene!
Io ho risolto vendendolo. Anzi, svendendolo! :muro:
Ero troppo incaxxato con Nokia, basta! I soldi non crescono sugli alberi! :mbe:
Lorenzo.Marra
19-01-2011, 09:48
Eh, io a maggior ragione ho cercato di risolvere tenendomelo... mi deve durare per minimo altri 3 anni! ;)
Callaghan22
02-02-2011, 09:08
Qualcuno sa se esiste un programmino che lo faccia illuminare per bene quando arriva un sms?
Mi pare una boiata assurda che uno con il telefono silenzioso debba aspettare per vedere se lampeggia.
strangedays
02-02-2011, 15:26
grazie ragazzi ora soc he questo è un celluare patacca.. che schifo come mai è stato fatto?
ThePunisher
02-02-2011, 18:55
grazie ragazzi ora soc he questo è un celluare patacca.. che schifo come mai è stato fatto?
Confermo la perplessità degli altri da possessore. Del resto Nokia l'ha anche recentemente affermato che deve aggiornarsi.
Callaghan22
03-02-2011, 09:53
Qualcuno sa se esiste un programmino che lo faccia illuminare per bene quando arriva un sms?
Mi pare una boiata assurda che uno con il telefono silenzioso debba aspettare per vedere se lampeggia.
Dovrei aver trovato un'applicazione,total patrol,che dovrebbe risolvere il problema.
aStileLibero
04-02-2011, 23:17
come preannunciato in precedenza sono ormai possessore da ieri di questo cellulare...non posso lamentarmi...soppr per il fatto che l'ho preso a gratis da amici di famiglia iPhone dipendenti! L'ho spulciato abbastanza a parte per le funzionalità gps....se provo a collegarmi a "Mappe" mi dice che c'è bisogno di un pacchetto dati...ma non è possibile utilizzare il gps gratis come si diceva nella pubblicità un po di tempo fa?? cosa dovrei fare di preciso per usufruirne??
Ah un'altra cosa...il cell faceva parte di un abbonamento TRE e io lo uso con vodafone...dovrei avere problemi in generale?? per esempio per configurare gli mms???
grazie in anticipo,un saluto
come preannunciato in precedenza sono ormai possessore da ieri di questo cellulare...non posso lamentarmi...soppr per il fatto che l'ho preso a gratis da amici di famiglia iPhone dipendenti! L'ho spulciato abbastanza a parte per le funzionalità gps....se provo a collegarmi a "Mappe" mi dice che c'è bisogno di un pacchetto dati...ma non è possibile utilizzare il gps gratis come si diceva nella pubblicità un po di tempo fa?? cosa dovrei fare di preciso per usufruirne??
Ah un'altra cosa...il cell faceva parte di un abbonamento TRE e io lo uso con vodafone...dovrei avere problemi in generale?? per esempio per configurare gli mms???
grazie in anticipo,un saluto
spero tu non abbia dato via un iphone per questo COSO
e ti dico questo da possessore in sequenza di n70 (gran telefono <3), iphone 3g, htc touch HD, n97 mini, blackberry curve e iphone 4 + ideos ora...
davvero non sono di parte, non risponderò alle tue domande, tranne dirti che non avrai problemi con un altro operatore, perchè nn lo ho piu, ma spero VIVAMENTE tu non abbia fatto il mio stesso sbaglio di prendertelo come cambio di un iphone... sennò ci hai perso davvero molto secondo me in termini di performance, questo è uno dei peggiori terminali usciti di nokia dopo n96 imho
aStileLibero
05-02-2011, 10:12
e ti dico questo da possessore in sequenza di n70 (gran telefono <3), iphone 3g, htc touch HD, n97 mini, blackberry curve e iphone 4 + ideos ora...
davvero non sono di parte, non risponderò alle tue domande, tranne dirti che non avrai problemi con un altro operatore, perchè nn lo ho piu, ma spero VIVAMENTE tu non abbia fatto il mio stesso sbaglio di prendertelo come cambio di un iphone... sennò ci hai perso davvero molto secondo me in termini di performance, questo è uno dei peggiori terminali usciti di nokia dopo n96 imho
ahah no tranquillo forse mi sono espresso male io! Ho scritto che le persone che me lo hanno regalato SONO iphone dipendenti...io lo diventerei sicuro se avessi il cash per comprarmelo...ma veramente non rientra nelle mie priorità spendere 800 euro per un cellulare! Questo me l'hanno regalato e sinceramente lo trovo molto più performante del mio vecchio blackberry storm....QUELLO è un cellulare veramente schifoso!! in tutto!! non questo nokia! poi ripeto...c'è chi il cellulare pretende di usarlo come un pc...non è il mio caso...faccio molta più bella figura col mio vaio serie TT se proprio ho bisogno di un gioiellino portatile...ma il cellulare è sempre un cellulare...anche perchè ho visto la batteria dell'iphone quanto dura se si incomincia ad usarlo come un ipad...ma non voglio sollevare polemiche...spero che uqalcuno possa aiutarmi per risolvere la questione gps del mini!
un saluto
ThePunisher
05-02-2011, 11:46
L'N70 sì che era un gran telefono e fortunatamente per me, lo è ancora :D. Me lo tengo stretto, relegando l'N97 mini a cell. "aziendale"!
aStileLibero
09-02-2011, 09:06
L'N70 sì che era un gran telefono e fortunatamente per me, lo è ancora :D. Me lo tengo stretto, relegando l'N97 mini a cell. "aziendale"!
Ce l'ho pure io l'N70 e sinceramente se si usa l'N97 come un N70 ne esce vincitore l'N97...se continuate a pensare che l'N97 sia un concorrente di iphone o cellulari da 400 euro allora ovviamente rimarrete delusi! Non a caso nei punti vendita ve lo tirano dietro e ora si trova a meno della metà di quando è uscito!
Cmq se a qualcuno può interessare ho intenzione di ordinare questa custodia dal momento che ho estremamente bisogno di una custodia che mi permetta di lasciare a casa il portafoglio:
http://www.youtube.com/watch?v=kputguVfZ_Y&feature=player_embedded
un saluto
LoneRunner
09-02-2011, 10:55
Bella custodia! :D
Io sto lavorando con un firm "custom" di IoEsisto, su base v.12. Ho tolto Spb Mobile Shell xkè, almeno per me, era di troppo. Cmq funzionava perfettamente.
Ho diversi sw installati, tra cui Opera (tassativo) per la navigazione.
Il telefono, così conciato, è perfetto! Zero problemi, veloce, stabile, elegante.
Tutte le volte che però ho installato applicazioni dall'Apps store ho avuto valanghe di problemi. Finivo per resettare il tel. e reinstallare le apps via .sis.
Per il resto, anche volendo spendere *tanto* per un telefono, ora non trovo nulla che mi interessi davvero.
hola
sn solito cambiare il codice di protezione al mio nokia...l'N97 mini l'ho comprato quasi un anno fa e ci cambiai subito il codice. ho impostato che funziona solo con la mia sim e se la cambio mi chiede il codice che ora non ricordo più!
ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto di portarlo in un centro nokia!
non avrei problemi a farlo, per di più è ancora in garanzia, ma se possibile preferirei rimediare a casa :D
sapreste aiutarmi?
wolf2008
16-03-2011, 07:21
mi consigliate l'N97 mini? l'ho trovato nuovo a 240 Euro..vale quel prezzo?
sono indeciso tra N97 mini e Lg optimus one...sono attirato dall'Lg perchè ha Android ad un prezzo non esagerato però anche N97 mini mi piace (come estetica mi piace più del LG) e forse come hardware è migliore...
Voi cosa prendereste?
Callaghan22
16-03-2011, 07:40
Francamente non prenderei il mini adesso, vai su android;)
Non conosco l'lg optimus ma non spenderei quei soldi per una versione passata di symbian.
wolf2008
16-03-2011, 08:17
Francamente non prenderei il mini adesso, vai su android;)
Non conosco l'lg optimus ma non spenderei quei soldi per una versione passata di symbian.
meglio il Nokia C6 o ancora meglio il Nokia C6-01?
GekoPlay
16-03-2011, 09:20
Ce l'ho pure io l'N70 e sinceramente se si usa l'N97 come un N70 ne esce vincitore l'N97...se continuate a pensare che l'N97 sia un concorrente di iphone o cellulari da 400 euro allora ovviamente rimarrete delusi! Non a caso nei punti vendita ve lo tirano dietro e ora si trova a meno della metà di quando è uscito!
Cmq se a qualcuno può interessare ho intenzione di ordinare questa custodia dal momento che ho estremamente bisogno di una custodia che mi permetta di lasciare a casa il portafoglio:
http://www.youtube.com/watch?v=kputguVfZ_Y&feature=player_embedded
un saluto
Bah per quanto mi riguarda l'N70 che ancora ho è sicuramente meglio dell'N97mini, sicuramente più lento, ma mai avuto i crash e bug che ha l'n97mini. Non si parla di sostituire un iphone, ma di non crashare durante una telefonata, cosa accaduta a più utenti.
Come custodia ne ho presa una meglio di quella del video anche se simile in un centro vodafone, 15 euro mi pare.
GekoPlay
16-03-2011, 09:25
meglio il Nokia C6 o ancora meglio il Nokia C6-01?
Meglio android e lasciare stare nokia.
Nokia e symbian sono ormai alla frutta...non a caso passeranno a Windows Phone 7.
wolf2008
16-03-2011, 12:25
capito allora mi tengo su android...grazie
GekoPlay
16-03-2011, 16:17
Secondo me ora è la cosa più sensata e sono anni che ho solo nokia, ma ormai obbiettivamente non sono più all'altezza di altri terminali.
Poi questo N97mini è nato male, se leggi il thread te ne rendi conto da solo.
Callaghan22
16-03-2011, 19:53
Fai bene;)
Lorenzo.Marra
16-03-2011, 21:44
Vai su android decisamente. A me il telefono ora no da troppi problemi, ma per quello che l'ho pagato prendevo sicuramente qualcosa di meglio... stavolta fidarmi di nokia mi ha portato male, per la prima volta...
Ciao
chiedo un'opinione anche se vedo che il thread e' un po' mortino :D (ultimo messaggio 1 anno fa :asd: )
ho visto che il n97mini va in offerta vicino casa a 215
per avere:
schermo abbastanza grande e touch
tastiera qwerty fisica
fotocamera decente (risoluzione nn conta, anche 2mpx basta con autofocus e flash, che esca decente insomma)
player per video mp4/3gp o qualcosa insomma
possibilità di aggiungere programmi gratis (tipo ebook reader per i libri che ho)
navigazione wi-fi
gps integrato (ma questo potrei farne anche a meno ormai)
vivavoce decente
do per scontato capacità di telefonare :D , schedina sd da inserire, bluetooth...
cosa potrei prendere di meglio??
il s.o. mi interessa poco, basta che mi faccia fare le cose che ho chiesto su.
grazie di ogni eventuale consiglio.
ciao
ps: provengo da un nokia E75 che sta cadendo un po' a pezzi (causa cadute) che tutto sommato e' soddisfacente come funzioni. Problemi solo dalla fotocamera (veramente qualita' infima) e tastiera qwerty che pur ovviamente usabile e' troppo piatta e non permette individuazione precisa del tasto... ma va tutto.
Davide_845
23-03-2011, 09:58
qualsiasi cell android XD a parità di prezzo hanno un s.o. che va alla grande.
grazie della dritta ;)
ma qualche modello da vedere??? a un prezzo simile intendo, niente da 300 e passa euri...
tipo lg optimus one???
pero' non ha la tastiera qwerty fisica, ma solo virtuale.. nel qual caso dovrebbe essere no "veloce"... DI PIU' :cool:
io la tastiera la uso, e parecchio, se tale aggeggio funziona benissimo lo prendo in considerazione, altrimenti glisso...
ciao
Davide_845
23-03-2011, 11:33
se vai sull'usato qui sul foeum puoi trovare con circa 180 euro il milestone che ha anche la tastiera fisica ed è un buon terminale ;)
milestone??? motorola??? :eek:
ci do un'occhiata.
i motorola non sono mai stati i miei preferiti.
se vuoi ho aperto un thread apposito di richiesta aiuto in questa sezione cosi' non disturbiamo il thread
grazie cmq ;)
aStileLibero
29-03-2011, 22:28
Come custodia ne ho presa una meglio di quella del video anche se simile in un centro vodafone, 15 euro mi pare.
Purtroppo di custodie per questo terminale non ne ho trovate nella mia città...e la custodia sopra citata l'ho già accantonata perchè tende a lasciare troppo spazio tra tastiera e display e a furia di metterlo in tasca faceva leva in modo strano e si stava allentando in modo anomalo la chiusura del display! Per fortuna ora è ritornato in posizione originaria...ma quella custodia la sconsiglio vivamente ora che l'ho provata! molto meglio quella del sito nokia con la zip per i documenti...è più scomoda ma almeno non ti rompe il terminale!
un saluto
GekoPlay
30-03-2011, 18:57
Purtroppo di custodie per questo terminale non ne ho trovate nella mia città...e la custodia sopra citata l'ho già accantonata perchè tende a lasciare troppo spazio tra tastiera e display e a furia di metterlo in tasca faceva leva in modo strano e si stava allentando in modo anomalo la chiusura del display! Per fortuna ora è ritornato in posizione originaria...ma quella custodia la sconsiglio vivamente ora che l'ho provata! molto meglio quella del sito nokia con la zip per i documenti...è più scomoda ma almeno non ti rompe il terminale!
un saluto
Quella che ho preso non mi ha mai dato nessun problema, la uso quotidianamente. Unica seccatura è quando questo WC di cellulare crasha e lo devo togliere dalla custodia per levare la batteria!
aStileLibero
05-04-2011, 23:58
Quella che ho preso non mi ha mai dato nessun problema, la uso quotidianamente. Unica seccatura è quando questo WC di cellulare crasha e lo devo togliere dalla custodia per levare la batteria!
ultimamente stra crashando anche a me...soppr quando sto scrivendo un sms! moto fastidioso! non ho ancora fatto un reset completo del cellulare...avrei intenzione di farlo...qualche altra dritta per scongiurare o almeno ridurre la frequenza di questa fastidiosa attitudine?? grazie in anticipo
PS:geko nel caso potresti mandarmi via mp un link alla tua custodia??
Lorenzo.Marra
06-04-2011, 08:48
Io ho notato nell'ultima settimana un fastidioso rallentamento del terminale, seppur dopo l'ultimo deep reset viaggiasse che era una meraviglia... voglio provare a fare una cosa banale, cancellare gli sms (ne ho in memoria qualche migliaio) e vedere se già con una cosa così stupida migliora qualcosa. Chissà che il problema non sia dovuto a mancanza di memoria... i crash li faceva anche a me tempo fa, poi dopo aver fatto il deep reset e aver aggiornato il firmware il telefono si è trasformato!
aStileLibero
06-04-2011, 09:39
Io ho notato nell'ultima settimana un fastidioso rallentamento del terminale, seppur dopo l'ultimo deep reset viaggiasse che era una meraviglia... voglio provare a fare una cosa banale, cancellare gli sms (ne ho in memoria qualche migliaio) e vedere se già con una cosa così stupida migliora qualcosa. Chissà che il problema non sia dovuto a mancanza di memoria... i crash li faceva anche a me tempo fa, poi dopo aver fatto il deep reset e aver aggiornato il firmware il telefono si è trasformato!
Non penso che la cosa dipenda dagli sms anche perchè io ho suddiviso la cartella "per data" e ogni settimana cancello gli sms di quella precedente lasciandomi in memoria massimo un 300 sms...e ho pure messo il limite di quelli inviati a 100...che cancello con altretanta frequenza...sec me dipende dalla navigazione internet...ho notato che prima che incominciassi ad usarlo per controllare mail e altro non me lo faceva! Io uso opera mini 10...e puntualmente cancello la cache e i cookie...ma sembra non serva a nulla...cmq lo provo anch'io un bel deep reset! voglio farli male...voglio farli capire chi comanda...aahhaha ultime parole famose...
Lorenzo.Marra
06-04-2011, 09:57
Eheh, può essere. io ho appena cancellato 4100 messaggi e cambiato la memoria da C ad E, così da esser sicuro che non c'entri un tubo. Oggi sembra funzionare bene... c'é da dire che a differenza di qualche tempo fa non uso più il widget mail che prima era sempre attivo... ho dovuto farne a meno perché la batteria non ce la faceva proprio...
GekoPlay
06-04-2011, 18:37
ultimamente stra crashando anche a me...soppr quando sto scrivendo un sms! moto fastidioso! non ho ancora fatto un reset completo del cellulare...avrei intenzione di farlo...qualche altra dritta per scongiurare o almeno ridurre la frequenza di questa fastidiosa attitudine?? grazie in anticipo
PS:geko nel caso potresti mandarmi via mp un link alla tua custodia??
Letto solo ora, l'ho presa presso un negozio vodafone vicino a casa.
Edit: ...letto ora che hai scritto alle 0:58 :)
aStileLibero
07-04-2011, 09:08
Letto solo ora, l'ho presa presso un negozio vodafone vicino a casa.
Edit: ...letto ora che hai scritto alle 0:58 :)
proverò a farmi un giro dei centri vodafone anche io allora...dal mio conto mio ero fermato solo ai rivenditori di cellulari...non c'avevo pensato ai centri vodafone!
Cmq nel fine settimana farò il reset e vi farò sapere ;)
cilikekko
17-04-2011, 14:18
ragazzi ma come si imposta la connessione wifi automatica???
alcuni programmi tipo YOUTUBE non posso usarli se non con connessione WAP..
è strano..voi che mi dite?
schumy79
13-05-2011, 08:38
Qualcuno ha provato a installare la voce di elio su nokia maps? A me si sente sempre e solo l'inglese.....
GekoPlay
18-05-2011, 08:28
Per chi fosse interessato ho da vendere un porta cellulare da auto originale nokia e il caricabatterie da auto sempre originale per l'n97mini.
Appena ho un attimo di tempo faccio due foto e metto l'annuncio nel mercatino.
Lorenzo.Marra
18-05-2011, 09:33
A proposito di portacellulare da auto, qualcuno ha idea di come far si che non caschi di continuo? Il mio è inutilizzabile! Ho provato a inumidire la ventosa, come facevo da bambino, ma niente... non ci sta! :S Forse il vetro interno dell'astra è troppo inclinato... boh!
GekoPlay
19-05-2011, 08:26
A proposito di portacellulare da auto, qualcuno ha idea di come far si che non caschi di continuo? Il mio è inutilizzabile! Ho provato a inumidire la ventosa, come facevo da bambino, ma niente... non ci sta! :S Forse il vetro interno dell'astra è troppo inclinato... boh!
Ma hai quello originale? A me non si è mai staccato, lo premi bene sul vetro e poi tiri la leva che fa il vuoto e non ho mai inumidito niente, non mi piace sporcare il vetro! ;)
Lorenzo.Marra
19-05-2011, 11:02
Si, ho quello che ho trovato direttamente nella confezione... non son mai riuscito ad usarlo! :( Riproverò, anche perché ora a distanza di mesi neanche mi ricordavo di una leva... vuoi vedere che forse o non c'é o non l'ho mai vista io? Controllerò! ;)
GekoPlay
19-05-2011, 13:33
Si, ho quello che ho trovato direttamente nella confezione... non son mai riuscito ad usarlo! :( Riproverò, anche perché ora a distanza di mesi neanche mi ricordavo di una leva... vuoi vedere che forse o non c'é o non l'ho mai vista io? Controllerò! ;)
Non è una leva ma è il corpo sopra la ventosa che gira! ;)
Se non la usi certo che si stacca ogni volta! :fagiano:
se vedi bene c'è un simboletto con lucchetto aperto e chiuso, se lo giri vedi che si muove la ventosa.
Lorenzo.Marra
19-05-2011, 13:39
Uhm... io quello l'ho sempre scambiato per un sistema di locking del fusto, infatti mi sembra che a tenerlo sul lucchetto aperto si smonta il supporto! Prossima volta provo però, è sempre stato un peccato non poterlo utilizzare! ;) Grazie per la dritta!
GekoPlay
19-05-2011, 19:16
Uhm... io quello l'ho sempre scambiato per un sistema di locking del fusto, infatti mi sembra che a tenerlo sul lucchetto aperto si smonta il supporto! Prossima volta provo però, è sempre stato un peccato non poterlo utilizzare! ;) Grazie per la dritta!
Fidati serve per fare il vuoto con la ventosa, comunque pigia bene prima di girare così si attacca per bene.
Figurati per cosi poco. :)
LoneRunner
31-05-2011, 09:36
Sto testando con molto piacere un firmware custom:
"Cfw N97 Mini V12 + Porting C6 - Ioesisto - Rm555"
Sono davvero notevoli le differenze: lo trovate in giro molto facilmente.
Occhio solo:
- funziona solo sui n97 mini - Rm555;
- la procedura di aggiornamto è PERICOLOSA;
- l'aggiornamento va' fatto con la sim inserita.
Se però fate danni non prendetevela con me! :D
schumy79
17-06-2011, 08:52
Qualcuno ha testato il nuovo firmware??
Edit: è cambiato qualcosa in OVI e pensavo ci fosse un nuovo firmware :asd:
salve qualcuno sa se c'è un modo per far rfunzionare messenger sul 97 mini??
A me funzionava fino ad un paio di mesi fa....poi all'improvviso niente.
Mi da sempre l'errore" Si è verificato un prblema durante l'accesso.....potrebe essere relativo al servizio o l'utente si trova in una zona con difficoltà di ricezione"...
Ah ultima cosa...per caso conoscete un browser che permetta di aprire le pagine in flash come prima permetteva skyfire??
Grazie Mille:)
Gemstone86
19-06-2011, 09:57
però dopo moltissimo tempo dall'acquisto devo ammettere che questo telefono è indistruttibile.......il mio ha fatto certi voli incredibili...
però dopo moltissimo tempo dall'acquisto devo ammettere che questo telefono è indistruttibile.......il mio ha fatto certi voli incredibili...
Davvero...
Anche a me ha preso tante di quelle cadute, che l'ho più volte dato per spacciato...ma ha sempre risposto bene:D
salve qualcuno sa se c'è un modo per far rfunzionare messenger sul 97 mini??
A me funzionava fino ad un paio di mesi fa....poi all'improvviso niente.
Mi da sempre l'errore" Si è verificato un prblema durante l'accesso.....potrebe essere relativo al servizio o l'utente si trova in una zona con difficoltà di ricezione"...
Ah ultima cosa...per caso conoscete un browser che permetta di aprire le pagine in flash come prima permetteva skyfire??
Grazie Mille:)
Nessuno mi sa consigliare qualcosa?:(
Lorenzo.Marra
22-06-2011, 00:16
Io ho rinunciato ormai ad avere messenger sul cellulare... mi arrangio con Nimbuzz, che comunque funziona egregiamente!
Io ho rinunciato ormai ad avere messenger sul cellulare... mi arrangio con Nimbuzz, che comunque funziona egregiamente!
Si in effetti nimbuzz è un'alternativa anche se la comodità con messenger era anche quella di poter sincronizzare la casella di posta hotmail...
Lorenzo.Marra
22-06-2011, 09:51
Purtroppo sembra che per il momento non abbiano intenzione di sviluppare un nuovo applicativo... tempo fa c'era una beta sul sito di nokia ma non so che fine abbia fatto... per le mail, puoi sincronizzare tramite il menu messaggi del cellulare anche se è un po' scomodo.
Sarebbe una buona cosa se microsoft creasse un applicativo semplice semplice come quello di gmail, leggerissimo e funzionante al 100%!
f_tallillo
10-07-2011, 00:30
Ragazzi, secondo voi conviene ancora l'acquisto di questo terminale?
Servirebbe per una ragazza di 16 anni che lo userebbe per mandare tanti messaggi, scattare qualche foto e ascoltare musica.
L'importante è che abbia la tastiera estesa.
Come alternative ci sarebbe il nokia e5 e il nokia c3.
Android lo escluderei vista l'assenza di contratti internet.
Verrebbe da un nokietto s40, secondo voi va bene o è troppo obsoleto? Lo si troverebbe a 179€ a mano in negozio.
Callaghan22
10-07-2011, 08:38
Non capisco che intendi.
rasbeetle
19-07-2011, 19:41
Ciao, Qualcuno ha installato l'ultimo sw?
Novità?:)
paxxo1985
20-07-2011, 00:44
Ho venduto questo cellulare dopo un anno "penosissimo" pagato quasi 400 euro e svenduto a 100 euro pur di liberarmene.
Estremamente lento, instabile e non supportato. Se qualcuno lo deve comprare, un mio consiglio? buttatevi su altri modelli o marche, non sono piu i nokia di una volta... stupendo il design, ma lasciamo perdere il resto!
E per fortuna che sul mio non avevo installato nullaltro!!!
Buona fortuna a tutti i possessori!!!
Lorenzo.Marra
20-07-2011, 11:02
Ti capisco... potessi tornare indietro solo htc+android... al più samsung...
Io ho comprato nokia quasi a scatola chiusa, era sempre stata una garanzia per me... ma stavolta non ci siamo proprio.
Installato il firmware nuovo, sembra vada tranquillamente, sembra un po' meno lento del solito però siamo sempre lì...
Ragazzi, secondo voi conviene ancora l'acquisto di questo terminale?
Servirebbe per una ragazza di 16 anni che lo userebbe per mandare tanti messaggi, scattare qualche foto e ascoltare musica.
L'importante è che abbia la tastiera estesa.
Come alternative ci sarebbe il nokia e5 e il nokia c3.
Verrebbe da un nokietto s40, secondo voi va bene o è troppo obsoleto? Lo si troverebbe a 179€ a mano in negozio.
Mmmmm a quel prezzo decisamente no.
Se è disposta a sacrificare la qualità delle foto può andare sul C3, che ha solo 2mpixel. Per il resto la tastiera è comoda per i messaggi e nella parte musicale si difende abbastanza bene. (il so è sempre symbian S40 con un look più aggiornato)
Si trova tranquillamente in offerta a 80-90€
Per quello che deve fare secondo me non vale la pena spenderci di più...
peccato abbia tutte ste pecche.... lo ho trovato in offerta a 104 euro.... stavo pensando di prenderlo..... ma mi tengo l'n73 che funziona egregiamente... e fa foto bellissime
schumy79
27-07-2011, 15:43
Io sto pensando di passare alla mela.... sto telefono + tempo passa e + mi fa incazzare :mad: :muro: :muro:
paxxo1985
27-07-2011, 15:46
Io sto pensando di passare alla mela.... sto telefono + tempo passa e + mi fa incazzare :mad: :muro: :muro:
Io ce l'avevo e ragazzo mio, passato alla mela vedrai che scoprirai cosa vuol dire un cellulare con le palle...oramai è un pc con la funzione cellulare, controllo il pc dall'iphone o lo uso come mouse dal letto....
AlexSwitch
27-07-2011, 16:06
Ancora 2 mesi e mezzo che finisce il comodato d'uso e sto cesso galattico di N97 Mini finisce sotto una pressa..... E' indecentemente schifoso: è lento da morire, nonostante reset, hard reset, aggiornamento firmware si pianta come un chiodo!! Lo uso con OVI Maps e comincia a scaldarmi come un fornetto.... Basta!!!
Per fortuna che manca poco....
ma.... giusto per sapere...... e' ancora peggio dell'n97???? mi ero fatto il film che ci avevano aggiunto memoria e avevano risolto i bug dell'n97..... sono anche belli come apparecchi.... ma solo esteticamente.... hanno fatto un favore agli altri produttori di smartphone?????
schumy79
28-07-2011, 09:05
Dico solo che il mio primo pc, un 486DX2 66Mhz riusciva a fare + cose insieme senza scaldare come un reattore nucleare. :D :muro: :muro:
rasbeetle
28-07-2011, 11:46
Sarò una mosca bianca, ma io tutte queste difficoltà non le ho riscontrate.
Ora con il sw nuovo il browser in internet va anche più veloce, effettivamente era un pò lento.
Il navigatore se accostato alla modalità in linea, prende dappertutto, se non lo si fa andare on line ci mette un pò di tempo in più a trovare i satelliti, ma li trova e poi non li molla.
Il prezzo di lancio era un pò troppo alto, ma secondo me i 104 euro dell'offerta li vale tutti.
Poi se vogliamo paragonarlo al telefono della "mela" è un azzardo troppo grande, anche perchè non credo che l'n97 sia stato creato come antagonista, o almeno voglio sperarlo, perchè è ancora troppo lontano.
Poi dipende uno cosa ci fa o cosa ci vuol fare col cellulare.
Anche se è una cosa simpaticissima:D (quando l'ho letto sono scompisciato :p ), non l'ho comprato per usarlo come mouse dal letto.
IMHO ovviamente
paxxo1985
28-07-2011, 12:09
Sarò una mosca bianca, ma io tutte queste difficoltà non le ho riscontrate.
Ora con il sw nuovo il browser in internet va anche più veloce, effettivamente era un pò lento.
Il navigatore se accostato alla modalità in linea, prende dappertutto, se non lo si fa andare on line ci mette un pò di tempo in più a trovare i satelliti, ma li trova e poi non li molla.
Il prezzo di lancio era un pò troppo alto, ma secondo me i 104 euro dell'offerta li vale tutti.
Poi se vogliamo paragonarlo al telefono della "mela" è un azzardo troppo grande, anche perchè non credo che l'n97 sia stato creato come antagonista, o almeno voglio sperarlo, perchè è ancora troppo lontano.
Poi dipende uno cosa ci fa o cosa ci vuol fare col cellulare.
Anche se è una cosa simpaticissima:D (quando l'ho letto sono scompisciato :p ), non l'ho comprato per usarlo come mouse dal letto.
IMHO ovviamente
Si e' un cellulare da 100 euro, non un euro in piu'... peccato che l'ho pagato 400 e esisteva gia' l'iphone quando l'ho preso...
Oltre alla funzione mouse se sono in giro posso portarmi il mio pc fisso con questa app... http://www.youtube.com/watch?v=acYcjpyzODI
rasbeetle
28-07-2011, 23:19
bello! Ma poi tutte queste app si pagano?
paxxo1985
28-07-2011, 23:31
bello! Ma poi tutte queste app si pagano?
ce ne sono a migliaia gratis che sopperiscono a quelle a pagamento
linkin123456
28-07-2011, 23:35
ma dove si trova a 104€??
era all'ipercoop dela mia citta' in offerta a 129 e si poteva fino al 23 usufruire di un buono sconto di 25 euro tot 104.... non lo ho preso visto che ho preso un n97 a mia moglie.... che va egregiamente.... dopo un paio di formattazioni e usato solo come telefono.... per non sbagliare ho guardato questo forum.....meglio tenere quello che ho e che funziona veramente bene.... a parte la navigazione.... naturalmente.... pensavo avendo piu' memoria dell'n97 andasse meglio....
linkin123456
29-07-2011, 15:10
era all'ipercoop dela mia citta' in offerta a 129 e si poteva fino al 23 usufruire di un buono sconto di 25 euro tot 104.... non lo ho preso visto che ho preso un n97 a mia moglie.... che va egregiamente.... dopo un paio di formattazioni e usato solo come telefono.... per non sbagliare ho guardato questo forum.....meglio tenere quello che ho e che funziona veramente bene.... a parte la navigazione.... naturalmente.... pensavo avendo piu' memoria dell'n97 andasse meglio....
ma a 104€ che telefono c'era?? mi sa che ho capito male :D
no no hai capito bene in offerta c'era l'n97mini non lo ho preso visto che ho gia' un 97 normale che usa mia moglie e va cosi' cosi'
linkin123456
29-07-2011, 15:55
no no hai capito bene in offerta c'era l'n97mini non lo ho preso visto che ho gia' un 97 normale che usa mia moglie e va cosi' cosi'
ho capito..in rete non si trova a meno di 160€
Scusate il disturbo che valutazione avrebbe ora un nokia n97 non il mini pero', quello grande, usato di 2 anni con tutto di accessori e residua garanzia? ciao grazie mille
Blade4613
15-10-2011, 11:25
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di questo bel telefonino, al momento non ho incontrato problemi, tranne che ieri ho aggiornato il firmware del telefono, e mi ha salvato tutto, messaggi, rubrica, sveglie ecc, prima dell'aggiornamento tranne il giochino spastico di dj che c'era dentro, qualcuno mi sa dire come riscaricarlo? oppure potreste indicarmi un sito dove scaricare gratis qualche app, tipo la torcia fatta con il flash e altre app similari? Grazie mille per ogni risposta:)
Lorenzo.Marra
15-10-2011, 12:28
Trovi tutto su ovi store, direttamente da telefonino!
Se poi non hai una connessione 3G puoi scaricarlo in wireless da casa.
L'ovi store comunque lo raggiungi anche da pc http://store.ovi.com/
Blade4613
15-10-2011, 14:14
Trovi tutto su ovi store, direttamente da telefonino!
Se poi non hai una connessione 3G puoi scaricarlo in wireless da casa.
L'ovi store comunque lo raggiungi anche da pc http://store.ovi.com/
eh ho un problema, ho il modem wi fi, però ne il mio vecchio n95 8gb ne questo si collegano, tantomeno il 5800 della mia ragazza perchè probabilmente la chiave wep 2 non è riconosciuta nei simbian come la formattazione in ntfs della memoria di massa comunque proverò su ovi store da pc e poi lo metto nel cell grazie:)
eh ho un problema, ho il modem wi fi, però ne il mio vecchio n95 8gb ne questo si collegano, tantomeno il 5800 della mia ragazza perchè probabilmente la chiave wep 2 non è riconosciuta nei simbian come la formattazione in ntfs della memoria di massa comunque proverò su ovi store da pc e poi lo metto nel cell grazie:)
Io col mio si collega tranquillamente, nel router , se hai attivo il filtro mac. devi aggiungere un premesso per il tuo cell aggiungendo l'indirizzo mac. altrimenti ciccia...:D per trovare questo codice sul tuo terminale trovi le istruzioni alla prima pagina di questo thread.
Blade4613
16-10-2011, 11:32
Io col mio si collega tranquillamente, nel router , se hai attivo il filtro mac. devi aggiungere un premesso per il tuo cell aggiungendo l'indirizzo mac. altrimenti ciccia...:D per trovare questo codice sul tuo terminale trovi le istruzioni alla prima pagina di questo thread.
l'avevo fatto anche con il vecchio n95 8gb, ho aggiunto l'idirizzo mac digitando un codice sulla tastiera, lo aggiungo nella sezione mac address della pagina del modem ma nisba-.-
Blade4613
16-10-2011, 23:06
ho inserito l'indirizzo mac nella sezione wifi del modem ho abilitato il mac filtering, allow qualcosa, penso sia per far si che il modem riconosca gli indirizzi mac, ma nulla da fare, non si connette mi dice "impossibile connettersi, chiave wpa condivisa non valida" ma che ca... con i pc, netbook che ho provato qui funziona, solo i cellulari non si connettono! comunque ho seguito le guide in prima pagina per far si che posso usare il navigatore gratis, è un idolo chi l'ha scoperto!
ciao,
ho da poco preso questo terminale e ne sono contento.
fino a due barre in cui inserire le app preferite nella home è possibile, quindi totale 8 programmi..
sapete se è possibile mettere una terza barra in cui inserire 4 applicazioni al posto della barr facebook che si prende un'intera riga?
mi scuso se qualcuno lo ha già scritto ma 70 pagine da leggere non sono poche...
su altro forum ho trovato un programma, Nokia Bots, di Nokia beta labs, che fra le altre cose permette di inserire i programmi.
non potete sceglierli manualmente in quanto sono i programmi più usati ad apparire in questo modulo che si chiama shortcut bot
altri moduli del programma sono alarm bot e contact bot...
vi posto il link http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bots
Ho un problema con questo cell... non mi apre i video mp4...come faccio ad aggiornare real player?ci sta qualche altro tool?
Ho un problema con questo cell... non mi apre i video mp4...come faccio ad aggiornare real player?ci sta qualche altro tool?
problema di codec...
ci sono diversi possibili file mp4, dipende da come è stato compresso...
carlosuper57
09-02-2012, 10:41
salve ragazzi da un po ho riscontrato un consumo anomalo della batteria, in particolare con il nuovo firmware v30, credo perchè sia in cerca di una connessione internet. Infatti all'accensione prova sempre a connettersi in 3G o Wlan. Ho disattivato gli agg automatici e non ho widget che richiedono connessione, cosa può essere? grazie in anticipo
salve ragazzi da un po ho riscontrato un consumo anomalo della batteria, in particolare con il nuovo firmware v30, credo perchè sia in cerca di una connessione internet. Infatti all'accensione prova sempre a connettersi in 3G o Wlan. Ho disattivato gli agg automatici e non ho widget che richiedono connessione, cosa può essere? grazie in anticipo
Hai per caso abilitato la funzione email? se si e' quella che cerca di sincronizzare. Io stesso problema ma risolto disabilitando email. La leggo via Web
carlosuper57
10-02-2012, 13:09
Hai per caso abilitato la funzione email? se si e' quella che cerca di sincronizzare. Io stesso problema ma risolto disabilitando email. La leggo via Web
Abbiamo un vincitore! Grazie 1000 :D
tomahawk
02-05-2012, 00:50
Ciao,
sapete qualcosa della qualità del dac e della qualità (sull'uscita delle cuffie) come player mp3 di questo nokia?
E' meglio o peggio di iphone/ipod e galaxy s?
ciao a tutti..
nokia è stata sempre avara con la memoria... spesso quando avvio le applicazioni (essenzialmente mappe ma anche foto) mi appare il fastidioso messaggio sulla memoria..
in vari forum leggo che potrebbero dar fastidio i messaggi..
ma neanche 400 fra inviati e ricevuti non possono creare questi problemi..
cosa ne dite?
Ciao bella gente.mio fratello mi sta dando Questo tel perche me ne serve uno da utilizzare SOLO come cellulare (mess e chiamate) e al max come navigatore.lui non ha mai avuto problemi in un anno e mezzo.Ora aveva un paio di mesi che non lo utilizza.cosa devo farlo per averlo come nuovo?agg software reset vari non ho idea di come si fanno perche apparte il nokia 3330 non ho mai avuto nokia.altra cosa sarei grato se qucuno mi spiegasse se ce un modo per bloccare QUALSIASI CONNESSIONE A INTERNET, al max uso il wifi ma non voglio che ogni tanto si collega a internet e devo ricaricare.vorrei che non si collegasse prorpio.tima domanda si puo utilizzare il navigatore o mappe senza internet?grazie a tutti
Ciao bella gente.mio fratello mi sta dando Questo tel perche me ne serve uno da utilizzare SOLO come cellulare (mess e chiamate) e al max come navigatore.lui non ha mai avuto problemi in un anno e mezzo.Ora aveva un paio di mesi che non lo utilizza.cosa devo farlo per averlo come nuovo?agg software reset vari non ho idea di come si fanno perche apparte il nokia 3330 non ho mai avuto nokia.altra cosa sarei grato se qucuno mi spiegasse se ce un modo per bloccare QUALSIASI CONNESSIONE A INTERNET, al max uso il wifi ma non voglio che ogni tanto si collega a internet e devo ricaricare.vorrei che non si collegasse prorpio.tima domanda si puo utilizzare il navigatore o mappe senza internet?grazie a tutti
ciao, il navigatore lo puoi settare tranquillamente per un utilizzo senza internet.. basta scaricarsi le mappe e indicare l'impostazione corretta nel menu.
anche per la connessione a internet da telefono, se vai su impostazioni/connettività/destinazioni e puoi fare la stessa cosa...
grazie toro.ho visto che monta sw 10.qualcosa e che all'avvio compare il simbolo vodafone.ho fatto la ricerca degli agg tramite il programma da pc ma mi dice che non ci sono aggiornamenti.puo essere?devo sbrandizzarlo?
grazie toro.ho visto che monta sw 10.qualcosa e che all'avvio compare il simbolo vodafone.ho fatto la ricerca degli agg tramite il programma da pc ma mi dice che non ci sono aggiornamenti.puo essere?devo sbrandizzarlo?
toto. conviene sbrandizzarlo solo per la schermata iniziale.. qualche tema e qualche applicazione preinstallata?
la versione del software del mio è la 30.0.004.. ma non lo collego da un pò al pc...
la versione del nokia suite è invece 3.3.89
scusami toto ho sbagliato a scrivere...no lo volevo sbrandiizare per aggiornare al sw che è alla versione 10..ho letto in giro che con ultimo sw è piu reattivo
scusami toto ho sbagliato a scrivere...no lo volevo sbrandiizare per aggiornare al sw che è alla versione 10..ho letto in giro che con ultimo sw è piu reattivo
a parte i problemi di memoria come scritto più indietro, non mi trovo male con il firmware più aggiornato
ciao a tutti..
nokia è stata sempre avara con la memoria... spesso quando avvio le applicazioni (essenzialmente mappe ma anche foto) mi appare il fastidioso messaggio sulla memoria..
in vari forum leggo che potrebbero dar fastidio i messaggi..
ma neanche 400 fra inviati e ricevuti non possono creare questi problemi..
cosa ne dite?
up
toto mi puoi spiegare come fare e sbrandizzare e mettere ultimo fir?
toto mi puoi spiegare come fare e sbrandizzare e mettere ultimo fir?
ti posso rispondere solo per la seconda parte... se lo colleghi al pc con nokia suite avviato.. se ci sono aggiornamenti disponibili te lo propone e così via..
non dovrebbe essere difficile cercare guide per sbrandizzare il telefono con una rom fatta ad hoc...
tomahawk
18-05-2012, 20:20
Un po' domande niubbe per voi:
1. Quali sono i procedimenti per le 2 tipologie di formatazione?
2. Cosa perdo con quella leggera e cosa con quella pesante?
3. Posso formattare il nokia n97 mini senza perdere la possibilità di reistallare le applicazioni che avevo acquistato su ovi store (ma anche quelle gratis)?
4. Prima di installare una nuova versione firmware conviene sempre formattare? E che formattazione conviene fare in questo caso?
5. L'installazione di un nuovo firmware conviene sempre farla via usb con Nokia Suite?
tomahawk
27-05-2012, 01:25
3. Posso formattare il nokia n97 mini senza perdere la possibilità di reistallare le applicazioni che avevo acquistato su ovi store (ma anche quelle gratis)?
4. Prima di installare una nuova versione firmware conviene sempre formattare? E che formattazione conviene fare in questo caso?
5. L'installazione di un nuovo firmware conviene sempre farla via usb con Nokia Suite?
:help:
per quello che so:
3. fai un backup prima
4. non l'ho mai fatto
5. si, l'operazione è delicata, col cavo ci metti cmq meno tempo
tomahawk
27-05-2012, 17:33
3. fai un backup prima
Devo fare il backup delle applicazioni?
Io però volevo resettare tutto completamente e poi reistallare solo le applicazioni che voglio, non caricare un backup magari di un sistema corrotto.
tomahawk
03-06-2012, 18:11
Ciao ragazzi, ho alcune domande per voi:
La memoria C: (da 276 mb) è sempre preferibile tenerla quanto più libera possibile? Quindi tutte le installazioni (almeno quelle che permettono di scegliere) vanno fatte sulla ''memoria di massa'' E: ?
Anche i temi?
Quanta memoria C: devo lasciare libera per avere un buon funzionamento? Adesso sono liberi 200MB su 276.
Mi dite un buon programma che permette di liberare ram (di solito ho tra i 30 e i 40 MB liberi) e risparmiare anche batteria chiudendo applicazioni che restano magari aperte senza possibilità di chiuderle?
Ho visto alcuni programmi gratuiti come: AppStop e NetQin. Conviene installarli o no?
Per monitorare la batteria va bene Nokia Battery Monitor v1.3, oppure alla fine il telefono consuma di più con questa applicazione sempre aperta?
Oppure mi consigliate altro, perché comunque è utile sapere con precisione lo stato di carica della batteria, dato che l'indicatore di default non è preciso.
Infine, c'è un modo per salvare i segnalibri e le pagine salvate di Opera Mini in modo da poterli ricaricare successivamente?
ga_stoned
08-06-2012, 00:53
Ciao ragazzi, possiedo questo modello, ma lo devo usare come secondo cel, sicchè vorrei sperimentare un pò, non mi interessa cosa possa succedere poi :D
Principalmente vorrei installarci un hack, ma non so minimamente dove cercare e come va eseguito, avete qualche guida da indicarmi? Non sono riuscito a trovarla qui in discussione.
Seconda domanda: ho fatto sia un hardreset su tastiera touch a cel acceso e uno da cel spento e combinazione tasti su tastiera fisica...Il cel mi ha chiesto il codice, si è riavviato, data e lingue da reimpostare, ma la memoria non siè formattata...erano ancora presenti sia delle registrazioni audio, file musicali e foto...dove ho sbagliato? Eppure ho seguito le indicazioni alla lettera.. :confused:
grazie a chi vorrà rispondermi, ciao :)
tomahawk
09-06-2012, 19:06
Che bug sto istema operativo.
Non c'è modo di tornare indietro dalla schermata di ascolto del singolo mp3 a quelle a monte, quindi alla schermata dell'album e poi ancora indietro a quella dove sono presenti tutti gli album oppure quelli dello stesso artista.
Premo indietro e mi va sulla home.
Che pena.
ga_stoned
10-06-2012, 13:33
Ciao ragazzi, possiedo questo modello, ma lo devo usare come secondo cel, sicchè vorrei sperimentare un pò, non mi interessa cosa possa succedere poi :D
Principalmente vorrei installarci un hack, ma non so minimamente dove cercare e come va eseguito, avete qualche guida da indicarmi? Non sono riuscito a trovarla qui in discussione.
Seconda domanda: ho fatto sia un hardreset su tastiera touch a cel acceso e uno da cel spento e combinazione tasti su tastiera fisica...Il cel mi ha chiesto il codice, si è riavviato, data e lingue da reimpostare, ma la memoria non siè formattata...erano ancora presenti sia delle registrazioni audio, file musicali e foto...dove ho sbagliato? Eppure ho seguito le indicazioni alla lettera.. :confused:
grazie a chi vorrà rispondermi, ciao :)
Up! :help:
ciao... ieri ho perso circa 2 mesi di sms.
avevo collegato il cel ad un pc sui cui nn avevo installato applicativi nokia solo per sfruttare il trasferimento dati tramite memoria di massa.
Ho visto che i messaggi erano poi presenti fino a metà aprile.
La cosa strana è che sull'altro pc, su cui ho nokia suite, la sincronizzazione era stata fatta più o meno nello stesso periodo...
Che stranezza!
Ciao ragazzi, ho appena sbrandizzato il mio nokia n97 mini per poterlo aggiornare al firmware 30.0.4 e tutto funziona bene solo se cerco di inserire la barra dei contatti mi esce una barra senza niente con solo delle righe sotto però nn mi compaiono 4 icone contatto con un simbolo+ e nn posso aggiungere nulla.
Inoltre nella schermata principale nn compare l'orologio, mi potete aiutare please? Grazie.
Lorenzo.Marra
24-08-2012, 21:36
Ragazzi, ora lo batto in terra sto coso... ho fatto l'hard reset, reimpostato il telefono, non ho importato neanche un messaggio... e ovi maps continua a dire che la memoria è insufficiente!!!! Qualcuno ha risolto in qualche modo? Io non so più come fare, tra l'altro ramblow mi dice che il telefono a volte ha solo 20 mb di ram libera con anche dopo il release... il massimo che sono riuscito ad ottenere è 33 mb liberi però mi par strano...
Ragazzi, ora lo batto in terra sto coso... ho fatto l'hard reset, reimpostato il telefono, non ho importato neanche un messaggio... e ovi maps continua a dire che la memoria è insufficiente!!!! Qualcuno ha risolto in qualche modo? Io non so più come fare, tra l'altro ramblow mi dice che il telefono a volte ha solo 20 mb di ram libera con anche dopo il release... il massimo che sono riuscito ad ottenere è 33 mb liberi però mi par strano...
putroppo dobbiamo rassegnarci per la memoria... mi da lo stesso avviso spesso quando avvio la galleria oppure mentre navigo...
Lorenzo.Marra
24-08-2012, 23:06
Che disperazione... tra l'altro ora non mi funzionano più nemmeno i comandi vocali... o meglio, non riconosce i contatti rubrica! Prima funzionava perfettamente... bah, forse è la volta bona che attivo vlingo...
strangedays
25-08-2012, 11:32
hahahahha tutti disperati con problemi che nascono dal nulla e vanno verso il nulla. disordine sopra al disordine.
evviva nokia.
sapete come potete risolvere??
ecco come: http://www.youtube.com/watch?v=PwsELIJA178
strangedays
25-08-2012, 11:36
FATELO TANTO LO SO CHE VI SI RIZZA AL SOL PENSIERO... :eek: :eek:
F-A-T-E-L-O!!!! :D :D :D :D poi direi XPERIA APPALLA...
Blade4613
25-08-2012, 12:34
FATELO TANTO LO SO CHE VI SI RIZZA AL SOL PENSIERO... :eek: :eek:
F-A-T-E-L-O!!!! :D :D :D :D poi direi XPERIA APPALLA...
o beh il touch era partito alla grande... io il mio mini lo sopporto appena ultimamente, si pianta ogni giorno, però fino a che non ho i soldi per cambiarlo mi tocca tenerlo... nokia e il scimmian 3rd...-.-
strangedays
25-08-2012, 16:40
o beh il touch era partito alla grande... io il mio mini lo sopporto appena ultimamente, si pianta ogni giorno, però fino a che non ho i soldi per cambiarlo mi tocca tenerlo... nokia e il scimmian 3rd...-.-
il touch è partito perche gli tiravi le ditate per colpa dello sclero.. l'ho fatto sfasare pure io nel mio C6 poi lho sbattuto di recente e nemmeno parte piu
ciaopx87
23-04-2014, 06:53
ragazzi, so che la discussione è vecchiotta ma devo venirne a capo:
ho ereditato da mia sorella (che lo ha sostituito con un cellulare nuovo) un N97 Mini. Nonostante abbia qualche anno alle spalle, lo trovo completo per le mie esigenze, inoltre ha i tasti che per me sono fondamentali: non vado molto d'accordo con i touch screen!
Il cellulare sarebbe perfetto, ma come tutti i Nokia, ha problemi con la batteria: anche se è completamente carica, dopo magari 20-30 minuti di conversazione o di utilizzo intensivo, compare l'avviso "batteria quasi scarica" e nel giro di pochi minuti il telefono si spegne. Pensando fosse la batteria la causa del problema, l'ho sostituita con una compatibile trovata su Ebay a 3,80€ nuova, ma il problema è rimasto.
Ho così deciso di sbrandizzare il telefono in modo da poterlo aggiornare all'ultima release disponibile, sono riuscito, il telefono ha il nuovo software interno, ma il problema della batteria è rimasto e questo mi costringe a viaggiare in macchina con il caricabatteria portatile, mentre dove lavoro sono costretto a tenerlo sempre attaccato alla corrente. Mi rendo conto che sia un telefono superato, ma ha davvero tutto quello che mi serve e lo trovo davvero bello da vedere. Se mi aiutate mi fate un favore! Che posso fare? Compro una batteria originale Nokia?
ciaopx87
24-04-2014, 00:01
nessuno?????
Se riesci a trovare prova con una batteria originale. Oppure prova a cambiare cavo di ricarica.
ciaopx87
25-04-2014, 11:39
Se riesci a trovare prova con una batteria originale. Oppure prova a cambiare cavo di ricarica.
con la sua batteria originale Nokia (non nuova) fa la stessa cosa. Ora ne ho ordinata una nuova originale impacchettata. Vediamo. Leggevo che non c'è soluzione ma lo trovo talmente assurdo...
con la sua batteria originale Nokia (non nuova) fa la stessa cosa. Ora ne ho ordinata una nuova originale impacchettata. Vediamo. Leggevo che non c'è soluzione ma lo trovo talmente assurdo...
Hai provato magari a cambiare cavo di ricarica?
Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5
ciaopx87
27-04-2014, 23:21
Hai provato magari a cambiare cavo di ricarica?
Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5
mi si è rotto il cavo flat del monitor. ora è tutto smontato in attesa del ricambio. Sarà vecchio ma mi piace troppo come telefono e vorrei salvarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.