PDA

View Full Version : Nokia N97 mini [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Kith
13-06-2010, 11:10
Qualcuno mi può aiutare??

1° come fate a impostare il download automatico delle mail ogni tot minuti???

2° ho un problema con ovi map, a volte quando clicco sulla lente per impostare una ricerca di un luogo (per utilizzarlo quindi come navigatore da auto), non mi trova niente...

cioè imposto il paese, metto la via e numero e non mi dice che non trova nulla, anche se metto solo il paese non trova nulla...

boh, attaccandolo a pc con ovi suite mi dice che la mappa italia è installata....

[EDIT]: mi accorgo che questo errore me lo da quando effettuo la ricerca in linea, se metto offline mi trova tutte le strade, boh...

ah e poi, io credevo la navigazione vocale fosse gratuita, invece lui mi parla di 10 giorni di utilizzo, bah :muro:

Lorenzo.Marra
13-06-2010, 11:19
Navigazione vocale? Dov'è?
Cmq per la sincronizzazione della mail, apri il widget mail, vai su opzioni/Strumenti/impostazioni, quando sincronizzare, e imposta la tua scansione Invia e ricevi. Il minimo è ogni 15 minuti (se non consideriamo la scansione continua della casella email).
Su ovi maps io ho impostato la connessione in linea, conta però che ho una flat.
Ho notato che con la connessione non in linea non trova un piffero...
Per farlo devi toccare la chiave inglese nel menu, internet, connessione...

Mr.Lollo14
13-06-2010, 11:51
Ciao ragazzi sono possessore di un n82,gran telefono,mai un problema,ho fatto l'hack,per evitare di signare sempre le applicazioni,insomma un gran bell cellulare,dato che tra poco sarà il mio compleanno avrei intenzione di acquistare un n97, (non il mini,la versione normale,per via dello schermo leggermente più grande,dato che dovrei spesso utilizzarlo in wifi per navigare) volevo sapere se ne vale la pena (l'ho trovato a 299€ in un ipermercato qui vicino,non voglio spendere di più).
Mi lasciano un pò perplesso le opinioni dei possessori...lo dichiarano lento,pieno di bug,insoddisfatti del cell..è realmente così disastroso??
alcuni preferiscono persino il 5800..

SkorpionX
13-06-2010, 13:34
Ciao ragazzi sono possessore di un n82,gran telefono,mai un problema,ho fatto l'hack,per evitare di signare sempre le applicazioni,insomma un gran bell cellulare,dato che tra poco sarà il mio compleanno avrei intenzione di acquistare un n97, (non il mini,la versione normale,per via dello schermo leggermente più grande,dato che dovrei spesso utilizzarlo in wifi per navigare) volevo sapere se ne vale la pena (l'ho trovato a 299€ in un ipermercato qui vicino,non voglio spendere di più).
Mi lasciano un pò perplesso le opinioni dei possessori...lo dichiarano lento,pieno di bug,insoddisfatti del cell..è realmente così disastroso??
alcuni preferiscono persino il 5800..

se hai bisogno della tastiera fisica prendilo ma usato, nei mercatini dei vari forum se ne trovano a buon prezzo con pochi mesi di vita.
se invece la tastiera fisica non ti serve prendi un 5800. io passando da 5800 a n97 non ho notato differenze...

Kith
13-06-2010, 14:25
Cmq per la sincronizzazione della mail, apri il widget mail, vai su opzioni/Strumenti/impostazioni, quando sincronizzare, e imposta la tua scansione Invia e ricevi. Il minimo è ogni 15 minuti (se non consideriamo la scansione continua della casella email).
Su ovi maps io ho impostato la connessione in linea, conta però che ho una flat.
Ho notato che con la connessione non in linea non trova un piffero...
Per farlo devi toccare la chiave inglese nel menu, internet, connessione...

quella che ti dice svolta a destra svolta a sinistra...

cmq a me in linea è il contrario, non trova nulla, devo cercare la via offline :confused:

Mr.Lollo14
13-06-2010, 14:58
se hai bisogno della tastiera fisica prendilo ma usato, nei mercatini dei vari forum se ne trovano a buon prezzo con pochi mesi di vita.
se invece la tastiera fisica non ti serve prendi un 5800. io passando da 5800 a n97 non ho notato differenze...

in alternativa allora sto pensando all'omnia hd i8910

SkorpionX
13-06-2010, 15:39
in alternativa allora sto pensando all'omnia hd i8910

a mio modesto parere l'omnia hd è lento, il touch capacitivo non molto sensibile e perlopiù grosso e pesante...
io sono passato ad android, tutto un'altro pianeta!

Mr.Lollo14
13-06-2010, 15:56
a mio modesto parere l'omnia hd è lento, il touch capacitivo non molto sensibile e perlopiù grosso e pesante...
io sono passato ad android, tutto un'altro pianeta!

ma se ha più ram e un processore più veloce..come fa a risultare più lento?

SkorpionX
13-06-2010, 16:06
ma se ha più ram e un processore più veloce..come fa a risultare più lento?
:mbe:
infatti non ho detto più lento, ho detto lento :read:

Lorenzo.Marra
13-06-2010, 16:33
Ah intendevi quello? Boh, io non ho trovato alcun avviso di durata limitata...
Cmq, mi ripeterò, un sistema di ricerca stile tom tom non avrebbe fatto male...

manicomic
14-06-2010, 13:27
E' possibile installare sul'n97 mini qualche applicativo tipo word? mi bastano anche le funzioni base.
Thx

Lorenzo.Marra
14-06-2010, 14:33
Sul mio ho trovato installato quickoffice, però ancora non l'ho provato.

ApOphis
15-06-2010, 09:04
Uhm...
Qualcuno ha trova un metodo per inserire nome utente e password ad un proxy!?

Darko87
16-06-2010, 16:10
Ciao ragazzi :) Piacere di conoscervi!

Sono appena diventato possessore di un nokia n97 mini. Mi chiedevo se aveste consigli da darmi per i primi settaggi, come scaricare i nuovi firmware e vedere quale posseggo (magari ho l'ultima versione), programmi assolutamente da installare... Grazie :)

romy
16-06-2010, 16:20
Ciao ragazzi :) Piacere di conoscervi!

Sono appena diventato possessore di un nokia n97 mini. Mi chiedevo se aveste consigli da darmi per i primi settaggi, come scaricare i nuovi firmware e vedere quale posseggo (magari ho l'ultima versione), programmi assolutamente da installare... Grazie :)

Per la versione del FW vai alla prima pag.
Per i programmi ce ne sono tantissimi, dipende dai gusti.

Darko87
16-06-2010, 16:24
ho visto che c'è anche la possibilità di usare i comandi vocali, ma non capisco come... qualcuno può gentilmente spiegarmelo? Grazie!

Darko87
16-06-2010, 19:10
Scusate il doppio post: mi consigliate di tenere il wi-fi sempre acceso o consuma troppa batteria (tipo il blutooth)?

schumy79
16-06-2010, 19:21
Uhm...
Qualcuno ha trova un metodo per inserire nome utente e password ad un proxy!?

No, almeno io non l'ho trovato

romy
17-06-2010, 07:29
Ma a voi con la flat della tin "ovi store" funziona?

Scusate il doppio post: mi consigliate di tenere il wi-fi sempre acceso o consuma troppa batteria (tipo il blutooth)?

Perchè sempre acceso?
Lo attiva lui in automatico quando serve.

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 11:06
Per il wifi dai un occhio alla gestione connessioni della prima pagina. Io da quando ho ridotto gli accessi continui alla rete ho ottenuto una durata batteria sensibilmente migliorata, prima avevo impostato la wifi come rete principale e facebook era fisso online!

jdeola
17-06-2010, 11:22
secondo me ti conviene eliminare il widget di facebook che è patetico, io uso il browser e impostare la scansione wi-fi su solo manuale, tanto non ti rallenta in nessun modo l'utilizzo...

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 12:32
Su questo son d'accordo, su opera o sullo stesso browser nokia funziona meglio.
Però per il momento lo tengo lì offline! Devo pensare bene al ribbon da sostituirgli!

Darko87
17-06-2010, 13:39
Ragazzi potete darmi aiuto? Il cellulare si connette sempre al WiFi di casa mia, anche se mi sembra di aver sistemato tutto nelle impostazioni. Evidentemente non è così... Come faccio ad impostarlo in modo che si connetta solo quando lo voglio io? Lo disconnetto e poi quando torno nella schermata principale si riconnette....

romy
17-06-2010, 13:57
Come posso fare a lasciar memorizzate le mail sul cell. ho sempre solo le ultime due.

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 14:01
@darko, disattiva la scansione wlan! A me non si connette.
@romy: usi il widget o la casella di posta in "messaggi"?
Io nel widget trovo sempre le ultime 100 mail che il cell ha scaricato dal mio account, e attenzione! Se le cancelli dal widget le cancellerai anche sul server, io pensavo funzionasse come outlook e ho cancellato centinaia di mail indistintamente.

romy
17-06-2010, 14:09
[QUOTE=Lorenzo.Marra;32334792@romy: usi il widget o la casella di posta in "messaggi"?
Io nel widget trovo sempre le ultime 100 mail che il cell ha scaricato dal mio account, e attenzione! Se le cancelli dal widget le cancellerai anche sul server, io pensavo funzionasse come outlook e ho cancellato centinaia di mail indistintamente.[/QUOTE]

Uso il widget ma non le memorizza, anche se le faccio cancellare sul server non le cancella.

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 14:12
Mi da l'idea che ci sia qualche problema con il tuo account mail allora. Io ho account gmail e hotmail e funziona così... :S

romy
17-06-2010, 14:21
Mi da l'idea che ci sia qualche problema con il tuo account mail allora. Io ho account gmail e hotmail e funziona così... :S

Mi sa che devo fare un hard reset, volevo aspettare il nuovo fw ma mi sa che lo faccio prima.

schumy79
17-06-2010, 18:01
Uso il widget ma non le memorizza, anche se le faccio cancellare sul server non le cancella.

Funziona che praticamente se le setti per "cancellazione dal server" te le cancella dopo la prima riconnessione. Esempio:
Scarichi la mail. Quindi sei connesso. Metti il flag di cancellazione. La mail rimane visibile ma col flag "cancellata". Esci dalla mail e il sistema ti dice "vuoi scollegarti?" Si. Rientri ti ricolleghi alla casella e la mail viene cancellata.

Darko87
17-06-2010, 19:35
@darko, disattiva la scansione wlan! A me non si connette.
@romy: usi il widget o la casella di posta in "messaggi"?

Puoi spiegarmi esattamente i passaggi da fare? Tra l'altro non so il problema siano i widget in prima pagina... ti dico quelli che ho: "orario, giorno, suoneria" (in alto), collegamento 1 (sms, internet, ovi, gps), agenda, preferiti. Grazie ;_;

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 21:33
Non penso siano i widget, comunque per disattivare la scansione vai su menu, impostazioni, connettività, wlan, opzioni, impostazioni, mostra disponibil. WLAN, mai.

Darko87
17-06-2010, 21:38
Non penso siano i widget, comunque per disattivare la scansione vai su menu, impostazioni, connettività, wlan, opzioni, impostazioni, mostra disponibil. WLAN, mai.

Fatto, ma purtroppo il problema persiste... Si connette da solo tramite wifi. Secondo voi come mai?

Comunque posso chiedere come settare la casa base nel gps e come ricercare i satelliti? Grazie come al solito

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 21:48
Casa Base: Da ovi maps, impostazioni (chiave inglese), navigazione, posizione abitazione e la definisci.
I satelliti li cerca in automatico, quello che puoi decidere è se il device possa cercarli solo tramite gps o anche con l'a-gps.

alyss
17-06-2010, 22:59
una domanda veloce veloce: la gestione dei messaggi come è? Nel senso che tiene i messaggi ricevuti divisi 1x1 oppure sono "raggruppati" per contatto?

Ho guardato un bel po' di video ma tutti che fanno l'esempio di scrittura di un sms :(

Lorenzo.Marra
17-06-2010, 23:39
Al momento non ho spulciato nelle impostazioni, ma di default la visualizzazione non è suddivisa per categorie.

PuNkEtTaRo
18-06-2010, 07:24
Ragazzi, vi consiglio di installare Nokia Notification, un widget fantastisco ed utilissimo secondo me.
Potete trovarlo qui http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-notifications
Ciao

schumy79
18-06-2010, 11:28
Ragazzi, vi consiglio di installare Nokia Notification, un widget fantastisco ed utilissimo secondo me.
Potete trovarlo qui http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-notifications
Ciao

A che serve? :D

PuNkEtTaRo
18-06-2010, 12:11
A che serve? :D
Hai dato uno sguardo al link??
Sicuramente un'immagine sarà più esplicativa:

http://betalabs.nokia.com/sites/default/files/hiekkala/Scr000002.jpg

Raggruppa tutti gli "eventi" non ancora notificati. Se ci arriva un sms ed una chiamata mancata, senza questo widget sullo schermo comparirà la notifica dell'ultimo evento, con questo widget viene tutto raggruppato.
Possiamo così vedere immediatamente il mittente dell'sms ed una anteprima (se l'opzione è attiva), chi ci ha cercato e quando ed il numero degli eventi non ancora notificati.

ERRYNOS
18-06-2010, 15:38
Ragazzi mi servirebbe una mano

devo inserire in un nokia n97 mini 24 cd con 20 tracce a testa,tutte con lo stesso titolo,inizialmente le inserivo e poi creavo una playlist per ogni cd però è parecchio complicato perchè tutte le tracce hanno lo stesso titolo, le ho rinominate col pc ma dopo averle messe nel telefono tornano col titolo originale.
volevo sapere se esiste la possibilità di inserire da pc direttamente una playlist con già i titoli dentro e se si come devo fare
scusate la domanda molto probabilmente nabbissima ma è parecchio urgente e non so davvero come fare,grazie.

asvaninsky
18-06-2010, 16:11
Hai dato uno sguardo al link??
Sicuramente un'immagine sarà più esplicativa:

http://betalabs.nokia.com/sites/default/files/hiekkala/Scr000002.jpg

Raggruppa tutti gli "eventi" non ancora notificati. Se ci arriva un sms ed una chiamata mancata, senza questo widget sullo schermo comparirà la notifica dell'ultimo evento, con questo widget viene tutto raggruppato.
Possiamo così vedere immediatamente il mittente dell'sms ed una anteprima (se l'opzione è attiva), chi ci ha cercato e quando ed il numero degli eventi non ancora notificati.

Fantastico !!!! :O

Darko87
18-06-2010, 16:30
Come accessori per la protezione cosa mi consigliate? Le tipiche pellicole protettive o delle custodie vere e proprie?

Oh, ancora non riesco a risolvere il problema del wifi. Quando sono a casa si connette automaticamente, proprio nessuno sa spiegarmi passo per passo cosa fare?

edit: cosa ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120574080276&ssPageName=STRK:MEWAX:IT (mi scuso se non si possono postare link, in tal caso cancellatelo pure)

andreacorti
19-06-2010, 16:06
Graficamente non è male ma è poco intuitivo e mancano delle funzioni, oppure io non riesco a trovarle, se voglio sapere la distanza da una citta ad un altra non si può, e gli autovelox?.
Io mi trovo bene col il sygic, tutta un altra cosa e il fix max 2min.

il tempo di fix NON è dipendente dal software.. viene gestito solo dal sistema operativo del telefono...
io con agps ci metto 1 minuto, senza molto di piu ovviamente!

Gemstone86
20-06-2010, 10:05
ragà in ovi maps come si fa in navigazione a fare in modo che la mappa ruoti intorno al punto rosso....capita che io vado dritto e sulla mappa mi vedo muovere di lato

non so se mi sono spiegato bene :p

Darko87
20-06-2010, 11:14
Raga ho un problema con la mail... praticamente mi resta impallato su "recupero impostazioni email" una volta che gli scrivo l'indirizzo mail.

Vi dico i passaggi che faccio:

messaggi>Casella email (crea nuova casella)>Nessuna casella email definita. Definirla ora? (SI)>Tin.it (Seleziona)>Recupero impostazioni email (sta su questa schermata senza mai cambiare).

Ho provato a fare anche con gmail, ma non cambia nulla (sono gestore vodafone, credevo che con tin magari non prendesse e invece il problema persiste). Sapreste aiutarmi? Grazie!

romy
21-06-2010, 09:53
Come accessori per la protezione cosa mi consigliate? Le tipiche pellicole protettive o delle custodie vere e proprie?

Oh, ancora non riesco a risolvere il problema del wifi. Quando sono a casa si connette automaticamente, proprio nessuno sa spiegarmi passo per passo cosa fare?

edit: cosa ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120574080276&ssPageName=STRK:MEWAX:IT (mi scuso se non si possono postare link, in tal caso cancellatelo pure)

Per la pellicola, io ne ho presa una su ebay e devo cire che è ottima, la custodia ho preso anch'io quella del link ed è buona, la uso poco perchè ovviamente il cell. diventa più ingombrante.

Pel l'wifi, hai per caso insatllato un programma che lo usa, io ho avuto lo stesso problema ma hi installato il symsmb e avevo impostato la connessione su sempre e quindi come trovava la rete si collegava, impostato su collegati all'avvio del programma e tutto si è sistemato.

schumy79
21-06-2010, 10:18
Raga ho un problema con la mail... praticamente mi resta impallato su "recupero impostazioni email" una volta che gli scrivo l'indirizzo mail.

Vi dico i passaggi che faccio:

messaggi>Casella email (crea nuova casella)>Nessuna casella email definita. Definirla ora? (SI)>Tin.it (Seleziona)>Recupero impostazioni email (sta su questa schermata senza mai cambiare).

Ho provato a fare anche con gmail, ma non cambia nulla (sono gestore vodafone, credevo che con tin magari non prendesse e invece il problema persiste). Sapreste aiutarmi? Grazie!

Io l'ho comprata da brando.com

Darko87
21-06-2010, 18:48
Alla fine anche io ho comprato la brando, che a quanto pare è uguale a quella del link che ho postato precedentemente. L'ho trovata su ebay. Spero non risulti troppo ingombrande, però tenendo il cellulare in tasca si rovina...

Lorenzo.Marra
21-06-2010, 19:24
Ciao ragazzi, purtroppo è scaduta la licenza di adobe reader... ma possibile che non ci sia verso visualizzare i pdf sul device senza dover pagare per forza 15€??? Per il reader mi sembra veramente un furto!

DaveStyle
22-06-2010, 10:20
buongiorno a tutti!

da oggi sono del club!

possessore di un fantastico n97 mini bianco acquistato ieri sera NUOVO per 260€ e già aggiornato all'ultimo FW.

spero non mi faccia rimpiangere il mio vecchio 5800 con custom firmware fatto da me! :D

p.s. sono già all'opera per realizzare un CFW... stay tuned e... buon n97 a tutti!

Lorenzo.Marra
22-06-2010, 10:44
benvenuto e complimenti per l'acquisto considerando anche l'ottimo prezzo!

DaveStyle
22-06-2010, 10:54
benvenuto e complimenti per l'acquisto considerando anche l'ottimo prezzo!

eheheh grazie!

PuNkEtTaRo
22-06-2010, 10:59
buongiorno a tutti!

da oggi sono del club!

possessore di un fantastico n97 mini bianco acquistato ieri sera NUOVO per 260€ e già aggiornato all'ultimo FW.

spero non mi faccia rimpiangere il mio vecchio 5800 con custom firmware fatto da me! :D

p.s. sono già all'opera per realizzare un CFW... stay tuned e... buon n97 a tutti!
Benvenuto nel club!
Anche a me sta balenando l'idea di creare un custom firmware! Mi sono fatto le osse con quelli per l'omnia, ma qui è tutta un'altra storia!
In linea di massima il procedimento non è difficile, basta avere semplicemente le idee chiare su quello che si vuole ottenere!
Per me il firmware perfetto sarebbe quello che ha solamente 2 lingue, italiano ed inglese e senza alcun software pre installato, ovvero senza Adobe Reader, Quickoffice, qik, boingo, vlingo, joikuspot, ed ogni altra applicazione non completa. Ovviamente dovrebbe avere anche l'hack, in modo da poter installare le applicazioni che mi occorrono (in versione completa!).
I vari effetti speciali non mi interessano, tendo a disabilitare tutto ciò che può rallentare il telefono.
Appena finiti gli esami qualche esperimento lo farò...

DaveStyle
22-06-2010, 16:54
...come non detto...

ho già pronto un CFW su base 11.0.45 :D

-eliminate tutte le lingue tranne inglese e italiano
-hack incorporato
-effetti tema speed
-incremento velocità UI
-eliminate mani nokia all'avvio
-velocizzato l'avvio del telefono
-incrementata la cache e spostata sulla memoria di massa
-velocizzati effetti grafici
-incrementata la velocità di avvio/chiusura applicazioni

e altre cosine :D

W NOKIA!!!

Bukaniere
26-06-2010, 21:09
Effetto "mano" o effetto "mancini" o effetto "I-Phone4": sono mancino. Ho un N97mini da non più di 20 giorni ed avevo notato da subito una ricezione non proprio esaltante. Ho letto sui vari forum dell'effetto mano ed in effetti ho constatato che se non lo tengo per la parte superiore con la punta di due dita, non riesco quasi a parlarci.

Ma ho provato con la mano destra, e il segnale invece è chiarissimo. Di nuovo con la sinistra, e le tacche scendono ad una o anche a fino a perdere la connessione.

Bè, complimenti a questo fior fiore di ingegneri, americani e finlandesi che progettano "cosi" (non possiamo chiamarli telefoni se non servono a telefonare) che costano un botto di soldi ma non funzionano per quello per cui dovrebbero essere nati.

E presumo che un problema del genere non si risolva con una aggiornamento del software :muro:

Gemstone86
27-06-2010, 09:00
Effetto "mano" o effetto "mancini" o effetto "I-Phone4": sono mancino. Ho un N97mini da non più di 20 giorni ed avevo notato da subito una ricezione non proprio esaltante. Ho letto sui vari forum dell'effetto mano ed in effetti ho constatato che se non lo tengo per la parte superiore con la punta di due dita, non riesco quasi a parlarci.

Ma ho provato con la mano destra, e il segnale invece è chiarissimo. Di nuovo con la sinistra, e le tacche scendono ad una o anche a fino a perdere la connessione.

Bè, complimenti a questo fior fiore di ingegneri, americani e finlandesi che progettano "cosi" (non possiamo chiamarli telefoni se non servono a telefonare) che costano un botto di soldi ma non funzionano per quello per cui dovrebbero essere nati.

E presumo che un problema del genere non si risolva con una aggiornamento del software :muro:

un paio di settimane fa ho mandato una mail a nokia per questo problema ed ecco la risposta

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che il difetto software da lei segnalato è in questo momento sotto analisi presso i nostri laboratori di sviluppo software; al momento non vi sono soluzioni percorribili riguardanti tale questione, che verrà presumibilmente corretta tramite prossimi aggiornamenti software; la invitiamo pertanto a verificare la disponibilità di nuovi firmware per il suo dispositivo alla pagina www.nokia.com/softwareupdate, sezione “Can i Update?” .

La invitiamo a confermarci se il suo quesito è stato risolto e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

almeno non si inventano scuse assurde come quelli della apple con iphone4:D

logan1
27-06-2010, 20:02
salve a tutti m potreste dire la differenza tra l'n97 mini e l'n97 ?
e magari m consigliereste se acquistare un n97 o nokia 5800 ?
grazie in anticipo

SkorpionX
27-06-2010, 20:10
grazie in anticipo

apparte le dimensioni, il mini a 8gb di memoria interna mentre il big ne ha 32.
il big ha anche una specie di mouse nella tastiera estesa.

se pensi di non utilizzare la tastiera estesa allora prendi il 5800 ;)

DaveStyle
30-06-2010, 10:10
grazie in anticipo

il mini ha più ram, quindi è più veloce. ma la specie di mouse ce l'ha anche il mini ;)

schumy79
02-07-2010, 11:37
Versione 12.0.100 del firmware disponibile.... qualcuno ha già avuto modo di provarlo?

PuNkEtTaRo
02-07-2010, 11:50
Versione 12.0.100 del firmware disponibile.... qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
Grazie dell'informazione, lo installo subito e vi faccio sapere!

PuNkEtTaRo
02-07-2010, 17:15
Così a naso, mi sembra aumentata la velocità di avvio del telefono, e forse sono leggermente più fluidi i menu. Poi hanno integrato ovi maps (3.03!) e basta mi sembra. Spero sinceramente che i cambiamenti più consistenti siano sotto il cofano!

Bukaniere
02-07-2010, 20:54

Istallato, non ho ancora avuto modo di apprezzare alcun cambiamento, tranne che mi aveva disabilitato il sensore di rotazione e pensavo non funzionasse più... Ma l'ho ripristinato ed è tutto ok. Non si sono cancellati dati: nè temi nè altro.

Pensavo si autodistruggesse :sofico:

nview
03-07-2010, 00:21
effetto mano con nuovo fw? risolto?

romy
03-07-2010, 07:15
effetto mano con nuovo fw? risolto?

a me non sembra, però non funziona più il widget dei contatti, rimane vuoto anche se ho impostato i preferiti.
Per il resto sembra più reattivo, forse perchè ho fatto un hard reset è quindi è pulito, vedremo quando reinstallo tutti i prog che girano in bakground.

El Cid
03-07-2010, 07:56
ciao, ho anche io da poco questo cellulare, tutto bene tranne il gps... leggendo in rete vedo che molti hanno lo stesso problema. Non c'è niente che si possa fare per renderlo utilizzabile? (per fare il fix, quando ce la fa, ci mette più di mezz'ora e a volte perde pure la connessione)

Bukaniere
03-07-2010, 09:26
a me non sembra, però non funziona più il widget dei contatti, rimane vuoto anche se ho impostato i preferiti.
Per il resto sembra più reattivo, forse perchè ho fatto un hard reset è quindi è pulito, vedremo quando reinstallo tutti i prog che girano in bakground.

Effetto "mano" sempre presente... Ci manca solo la musichetta degli Addams di sottofondo! :D

Comunque consoliamoci: con l'I-Phone 4 hanno deciso di risolvere il problema via software. In sostanza le "tacche" saranno sempre sottostimate quindi non ci sarà più l'effetto da 4 a 0... Almeno visivamente parlando, perchè da quel che ho capito, la connessione cadrà ugualmente.

PuNkEtTaRo
03-07-2010, 23:26
Oggi mi sono imbattuto in una anomalia che non so se verificasse o meno anche con la precedente versione.
Bloccando il cellulare con il pulsante scorrevole laterale, si spegne il display, ma i due tasti per rispondere (verde e rosso) rimangono accesi per altri 5 secondi.
Se invece si ha attivo il bocco del display automatico alla chiusura del telefono, chiudendo appunto il telefono, il display si spegne, ma i tasti rimangono accesi per un intervallo di tempo pari al timeout di illuminazione dello schermo.
Qualcuno che ancora non ha aggiornato il firmware all'ultima versione, potrebbe perdere un paio di minuti e provare se il suo cellulare si comporta allo stesso modo?

El Cid
04-07-2010, 07:59
Oggi mi sono imbattuto in una anomalia che non so se verificasse o meno anche con la precedente versione.
Bloccando il cellulare con il pulsante scorrevole laterale, si spegne il display, ma i due tasti per rispondere (verde e rosso) rimangono accesi per altri 5 secondi.
Se invece si ha attivo il bocco del display automatico alla chiusura del telefono, chiudendo appunto il telefono, il display si spegne, ma i tasti rimangono accesi per un intervallo di tempo pari al timeout di illuminazione dello schermo.
Qualcuno che ancora non ha aggiornato il firmware all'ultima versione, potrebbe perdere un paio di minuti e provare se il suo cellulare si comporta allo stesso modo?

io non ho aggiornato il firmware ed anche a me se premo il tasto laterale lo schermo si spegne immediatamente mentre i tasti verde e rosso restano accesi per 5 secondi.
Il secondo se mi spieghi come fare verifico: non credo di aver capito:stordita:

PuNkEtTaRo
04-07-2010, 08:55
io non ho aggiornato il firmware ed anche a me se premo il tasto laterale lo schermo si spegne immediatamente mentre i tasti verde e rosso restano accesi per 5 secondi.
Il secondo se mi spieghi come fare verifico: non credo di aver capito:stordita:
Esiste un'opzione che blocca automaticamente il telefono quando viene chiuso lo slide; puoi trovarla in Impostazioni, Telefono, Gestione telefono (Phone mgmt), Impostazioni slide e impostarla su On.
Fatto questo, quando andrai a chiudere il telefono, questo si bloccherà automaticamente. In questo caso però, la retroilluminazione dei tasti di risposta durerà tanto quanto il timeout di illuminazione del display (60 secondi di default) e non 5 secondi.
Spero di essermi spiegato meglio!

El Cid
04-07-2010, 09:47
ok trovato. Riscontro esattamente quanto da te descritto, effettivamente è un po' strano...

asvaninsky
04-07-2010, 12:26
aggiornato e tutto ok !

El Cid
04-07-2010, 13:33
Esiste un'opzione che blocca automaticamente il telefono quando viene chiuso lo slide; puoi trovarla in Impostazioni, Telefono, Gestione telefono (Phone mgmt), Impostazioni slide e impostarla su On.
Fatto questo, quando andrai a chiudere il telefono, questo si bloccherà automaticamente. In questo caso però, la retroilluminazione dei tasti di risposta durerà tanto quanto il timeout di illuminazione del display (60 secondi di default) e non 5 secondi.
Spero di essermi spiegato meglio!

sai dirmi se l'aggiornamento potrbbe risolvere il mio problema con il gps?

nview
04-07-2010, 15:00
qualche anima pia mi consiglierebbe una buona custodia che non segni minimamente il nostro n97mini?

la cp-390 della nokia com'è?

PuNkEtTaRo
04-07-2010, 17:49
sai dirmi se l'aggiornamento potrbbe risolvere il mio problema con il gps?
Il tuo problema con il gps mi sembra sia il tanto tempo per fare il fix. Posso dirti che con l'a-gps attivo, a me, ha impiagato circa 5 secondi per fare il fix...senza a-gps, gli ci è voluto qualche minuto, forse 5. Per quanto riguarda poi il segnale, a me non lo ha mai perso, sia prima e sia dopo l'aggiornamento.
Che versione hai di ovi maps? Con la 3.04 hanno fatto qualche passo in avanti.

romy
04-07-2010, 18:58
A me oggi non si vuole collegare col WAP, mi dice connessione dati a pacchetto non disponibile, come faccio a controllare se è il cell o il gestore Tim.

nview
04-07-2010, 19:04
A me oggi non si vuole collegare col WAP, mi dice connessione dati a pacchetto non disponibile, come faccio a controllare se è il cell o il gestore Tim.

prova a spegnerlo e riaccenderlo... con me ha funzionato!

romy
04-07-2010, 19:09
prova a spegnerlo e riaccenderlo... con me ha funzionato!

Bravissimo:D ;)

Mentre per i contatti preferiti nessuno ha una soluzione, a me rimangono vuoti.

imu
05-07-2010, 13:27
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento firmware (12.0.110) ed ora il tasto verde (chiamate) touch non funziona più... A qualcuno è capitato? Sapete come risolverlo?

Lorenzo.Marra
05-07-2010, 13:53
Aggiornato, non riscontro migliorie per il momento...

Granato
06-07-2010, 16:42
ciao raga, ho appena preso questo telefono e volevo chiedervi come si fa a inserire le suonerie che ho sul pc...

lo collego col cavo al pc, e poi? ho bisogno anche di qualche software??

un'altra cosa:

prima avevo un nokia 5310 dove nella sua memoria interna ci sono 500 sms...

è possibile trasferire questi 500 sms nel nokia n97? come?

grazie mille

imu
06-07-2010, 16:47
Nessuno ha avuto problemi (leggere più su) con il nuovo firmware?

asvaninsky
06-07-2010, 16:50
ragazzi se conoscete qualcuno che cerca un n97mini sano con meno di 5 mesi di vita.. mi contatti nell'apposita discussione :)

mi evolvo all' n900 :D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32534502#post32534502

grz ;):O

schumy79
06-07-2010, 19:41
appenna aggiornato, per quanto mi riguarda posso dire che la velocità di apertura dei menu & sms è nettamente migliorata.

El Cid
06-07-2010, 19:50
aggiornato ieri, magari è solo una "coincidenza" ma mentre scrivevo un messaggio la tastiera touch mi ha slerato non volendone sapere di scrivere, chiuso il messaggio e riaperto nessun problema...:confused:

per il gps invece purtroppo è come prima:muro: dite che è il caso di portarlo al centro nokia?

Lorenzo.Marra
06-07-2010, 19:51
A me lo faceva prima e continua a farlo tutt'ora...

Bukaniere
06-07-2010, 22:16
aggiornato ieri, magari è solo una "coincidenza" ma mentre scrivevo un messaggio la tastiera touch mi ha slerato non volendone sapere di scrivere, chiuso il messaggio e riaperto nessun problema...:confused:

per il gps invece purtroppo è come prima:muro: dite che è il caso di portarlo al centro nokia?

Il GPS dicono che ha un primo fix lentissimo... In effetti... Fin'ora ho resistito una mezz'ora prima di chiuderlo e non so se persistendo si hanno risultati. Ma è sempre così quando si fixa a freddo? :cry:

Bukaniere
06-07-2010, 22:19
ciao raga, ho appena preso questo telefono e volevo chiedervi come si fa a inserire le suonerie che ho sul pc...

lo collego col cavo al pc, e poi? ho bisogno anche di qualche software??

un'altra cosa:

prima avevo un nokia 5310 dove nella sua memoria interna ci sono 500 sms...

è possibile trasferire questi 500 sms nel nokia n97? come?

grazie mille

Scarica Nokia PC Suite oppure OVI, fai un back-up del vecchio telefono e ricopi poi il contenuto sul nuovo e fatto.
Per la musica, uno dei due programmi ti aiuterà a salvare i file sull'N97M.

Con Nokia PC suite, basta trascinare il file musicale sul disegno del telefono ed il gioco è fatto.

nview
07-07-2010, 07:09
comprato ieri... meglio tenere il firmware di fabbrica o fare l'upgrade?

Granato
07-07-2010, 08:17
ragazzi ma come si fa ad utilizzare gratuitamente il servizio ovi maps??

a me fa calare i soldi...

PuNkEtTaRo
07-07-2010, 08:20
ragazzi ma come si fa ad utilizzare gratuitamente il servizio ovi maps??

a me fa calare i soldi...
Devi disabilitare l'agps come metodo di localizzazione, lascia attivo solamente il gps integrato.

Granato
07-07-2010, 08:22
Devi disabilitare l'agps come metodo di localizzazione, lascia attivo solamente il gps integrato.

e come si fa? grazie mille

El Cid
07-07-2010, 09:03
e come si fa? grazie mille

devi andare su applicazione, posizione, ricerca posizione, metodi ricerca posizione e disattivare "Assisted GPS"

Il GPS dicono che ha un primo fix lentissimo... In effetti... Fin'ora ho resistito una mezz'ora prima di chiuderlo e non so se persistendo si hanno risultati. Ma è sempre così quando si fixa a freddo? :cry:

cosa vuol dire che non dovrei mai spegnere il telefono per avere un gps decente?

schumy79
07-07-2010, 09:16

Purtroppo il gps senza A-GPS va a momenti... sabato sono andato a rimini... all'andata non ne ha voluto sapere di fixare, al ritorno 4 minuti e ha fixato... non so come ragione :D

Granato
07-07-2010, 09:55
devi andare su applicazione, posizione, ricerca posizione, metodi ricerca posizione e disattivare "Assisted GPS"

grazie

e le altre opzioni posso lasciarle attive? cioè per non pagare basta che deseleziono solo Agps?

Granato
07-07-2010, 11:20
ma anche il vostro scalda dietro la batteria in certe condizioni?

Fatal Frame
07-07-2010, 13:47
Mi interessava questo cell, come lo trovate ?? :confused:

Alcune funzionalità non innovative, come il touch resistivo, mi hanno fatto ripensare all'acquisto :\

nview
07-07-2010, 14:43
...Alcune funzionalità non innovative, come il touch resistivo...

e quali altre?

Fatal Frame
07-07-2010, 14:46
e quali altre?
Leggi un pò qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215358

schumy79
07-07-2010, 15:53
Mi interessava questo cell, come lo trovate ?? :confused:

Alcune funzionalità non innovative, come il touch resistivo, mi hanno fatto ripensare all'acquisto :\

Io lo uso per lavoro e mi ci trovo bene, poi ho visto la discussione che hai linkato... ognuno è chiaro che tira l'acqua al suo mulino, ma secondo me devi prendere il tel che + ti piace e che ha meno problematiche... ripeto io lo uso per lavoro e credimi fa il suo dovere appieno.

Fatal Frame
07-07-2010, 16:06
Io lo uso per lavoro e mi ci trovo bene, poi ho visto la discussione che hai linkato... ognuno è chiaro che tira l'acqua al suo mulino, ma secondo me devi prendere il tel che + ti piace e che ha meno problematiche... ripeto io lo uso per lavoro e credimi fa il suo dovere appieno.
Parli del N97mini ?? Pagato quanto ??

schumy79
07-07-2010, 18:12
Parli del N97mini ?? Pagato quanto ??

N97 mini, lo presi sotto natale a 399 in promozione

imu
07-07-2010, 18:14
Ragazzi a nessuno è capitato che dopo l'aggiornamento del nuovo firmware abbia smesso di funzionare il tasto chiamate (quello verde) ?

Fatal Frame
07-07-2010, 19:10
N97 mini, lo presi sotto natale a 399 in promozione
Hai preso la custodia per evitare i graffi ??

Granato
07-07-2010, 23:55
ragazzi ma come mai se mi allontano dal punto che ho impostato come "base", col navigatore ovi maps non mi calcola gli itinerari e nemmeno mi fa vedere la mappa?

mentre se mi avvicino a casa, parte tutto...:rolleyes:

schumy79
08-07-2010, 08:55
Hai preso la custodia per evitare i graffi ??
Ho preso una custodia in pelle da cintura e la pellicola per il touch da brando

ragazzi ma come mai se mi allontano dal punto che ho impostato come "base", col navigatore ovi maps non mi calcola gli itinerari e nemmeno mi fa vedere la mappa?

mentre se mi avvicino a casa, parte tutto...:rolleyes:

Credo tu abbia solo la mappa relativa alla via di casa tua :stordita: :D

Granato
08-07-2010, 09:16
Credo tu abbia solo la mappa relativa alla via di casa tua

dai a parte scherzi, come si fa a risolvere il problema?

schumy79
08-07-2010, 12:10
dai a parte scherzi, come si fa a risolvere il problema?

Francamente non saprei.... prova a mettere una destinazione....

El Cid
08-07-2010, 14:37
riguardo ai miei problemi con il gps mi viene da pensare che molto dipende dal posto in cui ci si trova: mi trovo in olanda e mi ha fatto il fix in meno di 2 minuti.

Ho visto la news su silverlight, qualcuno lo ha già provato? A me ''interesserebbe'' solo per il sito rai.tv

schumy79
08-07-2010, 16:19
riguardo ai miei problemi con il gps mi viene da pensare che molto dipende dal posto in cui ci si trova: mi trovo in olanda e mi ha fatto il fix in meno di 2 minuti.

Ho visto la news su silverlight, qualcuno lo ha già provato? A me ''interesserebbe'' solo per il sito rai.tv

Effettivamente il fix in inghilterra me lo fa in tempo 0....
Quale new sul silverlight?

El Cid
08-07-2010, 20:54
Effettivamente il fix in inghilterra me lo fa in tempo 0....
Quale new sul silverlight?

quella sulla home di hwupgrade

Granato
09-07-2010, 15:53
Francamente non saprei.... prova a mettere una destinazione....

allora io faccio così:

vado su OVI e clicco su "in auto", poi vado su "imposta destinazione", poi clicco su "cerca", poi scrivo la via di una strada che non sta nel quartiere mio, lui mi trova la via, poi seleziono la via, ed infine lui mi dice "itinerario non trovato".

mentre se imposto una via vicino casa, mi calcola l'itinerario...

sai dirmi il perchè?

Granato
09-07-2010, 17:09
butto lì una ipotesi...forse bisogna registrarsi a ovi nokia sul sito della nokia?:mbe:

MCA
11-07-2010, 14:11
Sabato ho comprato il gingillo a 299 euro da Auchan!!!
La versione è quella completa di supporto parabrezza e caricabatteria da auto!

Ciao!

Fatal Frame
11-07-2010, 14:14
Sabato ho comprato il gingillo a 299 euro da Auchan!!!
La versione è quella completa di supporto parabrezza e caricabatteria da auto!

Ciao!
Oggi scade la promozione ??

MCA
11-07-2010, 14:18
Oggi scade la promozione ??

Non so quando scade! Ti confermo però che si tratta di una promozione!

nview
11-07-2010, 16:34
non so se sia vero ma mi han detto in via ufficiosa che i cellulari in promozione a prezzi così bassi specie nelle grandi catene commerciali spesso sono di "importazione" (tipo germania o francia) di seconda scelta.

spero di no (perchè anche il mio è da promozione) però un po' mi lascia pensare!

guylmaster
12-07-2010, 12:40
Domande:

Ma il navigatore è gratuito con le mappe dell'italia? o per utilizzarlo bisogna pagare quaclosa? :fagiano:

Inoltre volevo chiedervi ha qualche applicazione per facebook? Notavo che sull'iphone ti avverte in tempo reale della ricezione di messaggi. Questo ha qualcosa di simile?

17mika
12-07-2010, 13:16
Domande:

Ma il navigatore è gratuito con le mappe dell'italia? o per utilizzarlo bisogna pagare quaclosa? :fagiano:

Inoltre volevo chiedervi ha qualche applicazione per facebook? Notavo che sull'iphone ti avverte in tempo reale della ricezione di messaggi. Questo ha qualcosa di simile?

1) navigatore gratuito con le mappe scaricabili di più o meno tutto il globo. se abiliti l'opzione a-gps, come su tutti gli altri cellulari, pagherai il traffico internet che usi (se non hai una tariffa flat); in alternativa non paghi nulla (ma spesso aspetterai qualche minuto per il fix dei satelliti).

2) si.. c'è una applcazione che poi mettere come widjet nella home page del telefono.

guylmaster
12-07-2010, 14:58
1) navigatore gratuito con le mappe scaricabili di più o meno tutto il globo. se abiliti l'opzione a-gps, come su tutti gli altri cellulari, pagherai il traffico internet che usi (se non hai una tariffa flat); in alternativa non paghi nulla (ma spesso aspetterai qualche minuto per il fix dei satelliti).

2) si.. c'è una applcazione che poi mettere come widjet nella home page del telefono.

1) Ma le mappe sono scaricabli gratuitamente? e se no almeno quelle dell'italia sono comprese gratis?

2) Ovviamente per quel widjet bisogna essere sempre connessi o no? E se sto sempe connesso non mi va a terra in poco la batteria del cellulare? Oppure come funziona?

El Cid
12-07-2010, 19:14
1) Ma le mappe sono scaricabli gratuitamente? e se no almeno quelle dell'italia sono comprese gratis?

2) Ovviamente per quel widjet bisogna essere sempre connessi o no? E se sto sempe connesso non mi va a terra in poco la batteria del cellulare? Oppure come funziona?

1)si, basta che sei connesso ad internet, ti muovi sulla mappa e vedrai che le scarica da solo

2)certo che se vuoi gli aggiornamenti visibili ad ogni momento devi stare sempre connesso, con ovvie ricadute sulla batteria

schumy79
13-07-2010, 09:18
Problema connessione, continua a chiedermi quale usare anche se sulla wireless c'è usa automaticamente e sul gprs chiedi conferma.... qualche consiglio??

Bukaniere
15-07-2010, 13:20
Nonostante l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, mi è ricomparso l'annoso problema della rubrica: quando arriva una chiamata, anzichè l'identificativo del chiamante, mi appare il numero di cellulare! :mad: E' da ieri che ha ripreso a farlo...

Ho letto spiegazioni più o meno inutili a riguardo, e cioè che "avrei - io come altri che hanno sottoposto lo stesso problema - la rubrica incasinata".

Uso Nokia dal 1996 e non mi è mai successa una cosa simile.
Col 6630 non succedeva, non succedeva col 7100 supernova (ottimo telefono anche se privo di qualunque gadget, ma con una ricezione davvero eccezionale).

E insomma... Che bisogna fare per godersi sto gioiellino mancato? :muro:

Bukaniere
15-07-2010, 13:25
Nonostante l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, mi è ricomparso l'annoso problema della rubrica: quando arriva una chiamata, anzichè l'identificativo del chiamante, mi appare il numero di cellulare! :mad: E' da ieri che ha ripreso a farlo...

Ho letto spiegazioni più o meno inutili a riguardo, e cioè che "avrei - io come altri che hanno sottoposto lo stesso problema - la rubrica incasinata".

Uso Nokia dal 1996 e non mi è mai successa una cosa simile.
Col 6630 non succedeva, non succedeva col 7100 supernova (ottimo telefono anche se privo di qualunque gadget, ma con una ricezione davvero eccezionale).

E insomma... Che bisogna fare per godersi sto gioiellino mancato? :muro:

Ecco! :D Penso di aver capito qual è l'inghippo... Bisogna andare sulla singola voce della rubrica, fare "APRI" e assegnare "NUMERI PREDEFINITI"... Credo che così si dovrebbe risolvere il problema.

claudio_55
16-07-2010, 13:36
Salve a tutti, scusate la mia imperizia, ma sono nuovo del forum.
Per quanto sono stato in grado ho cercato la soluzione anche nel forum, ma non l'ho trovata.

Non riesco più ad accedere al Menu - Impostazioni - Connettività - Destinazioni - Internet !!!

Se ad esempio seleziono Opzioni - Gestisci - Rinomina; compare il messaggio: "impossibile modificare la destinazione di rete protetta" !!!

Ho visto che una cosa simile è successa ad aiv007 relativamente al menù Senza Categoria, ma non ho capito se ha risolto il problema.

Potete aiutarmi?

Grazie!

okok
16-07-2010, 19:24
Le differenze con il nokia c6 quali sono principalmente?

grazie mille

Giuseppe Rossi
18-07-2010, 13:48
La mia sensazione prima di acquistare questo cellulare e che:

Come navigatore a quanto ho capito se non sei connesso ad internet non funziona, inoltre devi avere una specie di abbonamento col tuo gestore per un collegamento 24 ore su 24 altrimenti rischi di prosiugare il credito per fare un tragitto lungo. oltre questo credo che abbia un'antenna GPS integrata che fa cagare e quindi spesso credo perda collegamento con i satelliti.

Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...

L'unica cosa di buono che ha questo telefono credo che sia la memoria interna da 8Gb e la fotocamera di buona qualita con flash, e che é WI-Fi

Non so... ero indirizzato a questo telefono ma dopo che ho visto il Samsung Wave GT8500 sto quasi deviando la mia scelta a quello. L'unica cosa che vorrei un consiglio da qualcuno per poter scegliere al meglio. A me però la cosa che m'interessava di più é avere una fotocamera buona per evitare di portarne un'altra in tasca e un navigatore satellitare per evitare di portare il Palmare in tasca. Quale sarà il telefono migliore per queste 2 per me importanti esigenze? Bho... :muro:

Balthasar85
18-07-2010, 13:53
[..]
Come navigatore a quanto ho capito[..]
Differenza tra GPS ed A-GPS [articolo] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738)
[...]
Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...[..]
Da ottobre hanno aggiunto lo scrol cinetico, ti riferivi a questa mancanza? :confused:
Nokia N97 Kinetic Scrolling (http://www.youtube.com/watch?v=lf7v78L0B8o)
[..]
Non so... ero indirizzato a questo telefono ma dopo che ho visto il Samsung Wave GT8500 sto quasi deviando la mia scelta a quello. L'unica cosa che vorrei un consiglio da qualcuno per poter scegliere al meglio. A me però la cosa che m'interessava di più é avere una fotocamera buona per evitare di portarne un'altra in tasca e un navigatore satellitare per evitare di portare il Palmare in tasca. Quale sarà il telefono migliore per queste 2 per me importanti esigenze? Bho... :muro:
Prima di tutto considera se ti serve o meno la tastiera fisica QWERTY, se non ti serve puoi allargare di molto il tuo raggio d'azione.
In secondo luogo stiamo parlando sempre di GPS inseriti in smartphone-palmari quindi prestazionalmente parlando non possono competere con i navigatori veri e propri, sopratutto se gli disattivi la possibilità di connettersi ad internet per velocizzare la ricerca.
Altra cosa è la politica del navigatore, Nokia da le sue totalmente free, sul Samsung non so proprio come ci si comportino e questo dovresti chiederlo a chi ne sa più di me.
Per la parte fotocamera..

-edit-
No, direi proprio che l'N97mini per quanto riguarda la parte foto sia superiore al Wave (i video son entrambi buoni). Ti consiglio di cercare qualche recensione con foto scattate da entrambi per aver un'idea, i colori di quelle fatte con il nokia son più brillanti e nitide.

CIAWA

schumy79
19-07-2010, 10:59
Come navigatore a quanto ho capito se non sei connesso ad internet non funziona, inoltre devi avere una specie di abbonamento col tuo gestore per un collegamento 24 ore su 24 altrimenti rischi di prosiugare il credito per fare un tragitto lungo. oltre questo credo che abbia un'antenna GPS integrata che fa cagare e quindi spesso credo perda collegamento con i satelliti.

Su questa ti do contro :) Il fix dei satelliti è lento senza l'A-GPS ma se usi la connessione GPRS il fix avviene in meno che non si dica e cmq la connessione viene usata solo in quel momento e non per tutta la durata della navigazione.
Io personalmente non gli davo 1 centesimo, ma con la mappa UK caricata ci ha messo 5 minuti a fare il fix ma poi mi ha portato dritto al terminal 1 di Heathrow... e ho fatto 200km. Quindi si tratta solo di aver pazienza del fix (che all'estero ho notato essere + veloce che in Italia) e cmq dipende anche da quanto è schermato il vetro dell'auto.

cmasi
19-07-2010, 12:14
Raga ho preso da poco n97mini ma ho un problema,quando provo ad aprire i file mp4 online in streaming mi dice che il file non puo essere riprodotto come mai?
In che modo posso risolvere?

Granato
19-07-2010, 12:24
ma secondo voi come è questo telefono??

a me non sembra un gran che....la rotazione del display è lenta, in esterni col sole il display si vede male, il touch non è il massimo...

insomma, forse dico così perchè non conosco gli altri smart phone...ma se questo è meglio di altri, allora gli altri sono cessi...

boh..voi che dite??

darios81
19-07-2010, 13:03
Il tel e' buono.
alla luce ( tipo al mare sotto l'ombrellone) si vede bene, il GPs funziona bene e puo funzionare sia in modalita assistita che non.
La rotazione del display non serve perche non apri la tastiera si ruota sola.

Inoltre ha la tastiera fisica (ottima per navigare su internet e scrivere mess e mail) ed un ottimo comparto , Foto - Musica - Video...

Matteo[V]
19-07-2010, 13:10
La mia sensazione prima di acquistare questo cellulare e che:

Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...

L'unica cosa di buono che ha questo telefono credo che sia la memoria interna da 8Gb e la fotocamera di buona qualita con flash, e che é WI-Fi

La faccenda del navigatore è totalmente sbagliata, ovi maps ti permette di scaricare TUTTE le mappe che vuoi (anche del mondo intero) sul cellulare, oltre a voci per la navigazione e poi utilizzarla in navigazione offline.
Ovviamente avendo una flat dati puoi usufruire dell'agps che fixa i satelliti istantaneamente anziché dopo 4/5 minuti... oltre al fatto che non puoi usufruire dei servizi accessori del navigatore ovvero meteo e info traffico.

Nell'n97 mini non c'è nessuna barra a destra si possono inserire i widget (fino a 6 widget)

Riguardo alla fotocamera è nella media, il wifi è nella media (stanno uscendo terminali a poco prezzo dotati delle stesse cose) e flash va beh è un comunissimo flash a led...

Fotocamera su un cell sarà sempre scarsa... in tutti i casi ti consiglio di aspettare l'N8 se vuoi restare su nokia... mi sembra più adatto alle tue richieste...

1 le mappe sono scaricabili gratuitamente da ovi suite o nokia maps loader (non come dice quell'utente che man mano che scorri la mappa la scarica da internet)

2) per facebook ed avere le notifiche ovviamente deve essere connesso... la chat non funziona ma si può risolvere con nimbuzz che è client di instant messaging che include anche la chat di facebook

~Bl4k
19-07-2010, 13:19
ma secondo voi come è questo telefono??

a me non sembra un gran che....la rotazione del display è lenta, in esterni col sole il display si vede male, il touch non è il massimo...

insomma, forse dico così perchè non conosco gli altri smart phone...ma se questo è meglio di altri, allora gli altri sono cessi...

boh..voi che dite??
io l'ho comprato e mi trovo molto male... a parte tutte queste cose che hai detto che condivido (forse solo sul fatto del sol non sono daccordo, si vede decentemente) ci sarebbero moltre altre cose che non mi vanno a genio, come il fatto che APPENA LO TOCCO la ricezione cala a 0...

infatti fra un pò lo sostituisco

Matteo[V]
19-07-2010, 13:28
Personalmente dopo aver aggiornato il software con una rom fatta da un utente (vi ricordo che symbian è diventato open source quindi modificabile nel firmware) il cell m'è diventato veloce e non mi lamento assolutamente... concordo con blak che questo cell è afflitto in maniera fastidiosissima dall'effetto mano ovvero appena si impugna il cell la ricezione cala fino anche a scomparire...

romy
19-07-2010, 14:07
Anche a me l'effetto mano mi da un fastidio terribile, dovrebbero risarcire gli utenti come sta facendo l' I-Phone.
Per il cell, io ho messo l'SPB shell e devo dire che è una cosa eccezzionale, cambia faccia al cellulare.

Granato
19-07-2010, 14:10
Anche a me l'effetto mano mi da un fastidio terribile, dovrebbero risarcire gli utenti come sta facendo l' I-Phone.
Per il cell, io ho messo l'SPB shell e devo dire che è una cosa eccezzionale, cambia faccia al cellulare.

mettendo questo, si può poi rimettere il sistema originale o la cosa è irreversibile?

Matteo[V]
19-07-2010, 14:11
L'ho provata anche io la spb shell... ma mi incriccava di brutto il telefono... probabilmente a causa del fatto che ho su una rom non ufficiale... :mc:

per il resto con la personalizzazione spb shell diventava una cosa veramente particolare e funzionale!!!

spb shell è una applicazione che una volta chiusa è possibile disinstallare

romy
19-07-2010, 14:19
L'ho provata anche io la spb shell... ma mi incriccava di brutto il telefono... probabilmente a causa del fatto che ho su una rom non ufficiale... :mc:

per il resto con la personalizzazione spb shell diventava una cosa veramente particolare e funzionale!!!

spb shell è una applicazione che una volta chiusa è possibile disinstallare

Infatti è un programma che si può disistallare tranquilamente.
L'unico inconveniente è che ciuccia un po di memoria ma ne vale la pena.

Granato
19-07-2010, 15:50
Infatti è un programma che si può disistallare tranquilamente.
L'unico inconveniente è che ciuccia un po di memoria ma ne vale la pena.

ma va acquistato però o è free?

romy
19-07-2010, 15:55
ma va acquistato però o è free?

Va acquistato, ma si può provare per 15 giorni.

Granato
19-07-2010, 16:02
Va acquistato, ma si può provare per 15 giorni.

se uno lo monta, tutti i dati rimangono o bisogna fare un back?

romy
19-07-2010, 16:43
se uno lo monta, tutti i dati rimangono o bisogna fare un back?

Guarda che è solo un semplice applicativo che non influisce sui dati del telefono.
Cerca con google ci sono molti filmati oppure anche sul sito della softwarehouse.

Granato
19-07-2010, 16:45
Guarda che è solo un semplice applicativo che non influisce sui dati del telefono.
Cerca con google ci sono molti filmati oppure anche sul sito della softwarehouse.

per il nokia n97 mini, quale versione bisogna mettere? windows mobile o symbian?

romy
19-07-2010, 16:58
per il nokia n97 mini, quale versione bisogna mettere? windows mobile o symbian?

ovviamente symbian.

Granato
19-07-2010, 16:59
ovviamente symbian.

grazie mille! ultima cosa: ma c'è pure in italiano o è un software solo in inglese?

romy
19-07-2010, 17:05
grazie mille! ultima cosa: ma c'è pure in italiano o è un software solo in inglese?

Italiano

Granato
19-07-2010, 17:06
Italiano

la lingua si imposta da software installato o bisogna scaricarsi la versione in italiano?

grazie

romy
19-07-2010, 17:09
la lingua si imposta da software installato o bisogna scaricarsi la versione in italiano?

grazie

ipostata da software.

cmasi
19-07-2010, 19:54
Raga ho preso da poco n97mini ma ho un problema,quando provo ad aprire i file mp4 online in streaming mi dice che il file non puo essere riprodotto come mai?
In che modo posso risolvere?

Nessuna sa' aiutarmi?

Matteo[V]
20-07-2010, 08:20
@CMASI ti dirò... a volte mi capita di essere in difficoltà ad aprire anche i file .mp4 che ho sul telefono.
Ho qualche film convertito in mp4 sulla sd... ho notato che se lo apro con il real player oppure con l'applicazione gestione file non riesco a visualizzare il filmato.
Se invece apro il file con x-plore allora il film parte... non riesco a capire questa situazione.

darios81
20-07-2010, 08:24
io l'ho comprato e mi trovo molto male... a parte tutte queste cose che hai detto che condivido (forse solo sul fatto del sol non sono daccordo, si vede decentemente) ci sarebbero moltre altre cose che non mi vanno a genio, come il fatto che APPENA LO TOCCO la ricezione cala a 0...

infatti fra un pò lo sostituisco

Per piacere non scambiare Iphone con Nokia.
Hai ragione che cala la ricezione, ma solo quando sei con una o due tacche succede che non prende piu.
Tra l'altro e' una cosa comune a molti cellulari che in presenza di segnale debole non appena si prende cala la ricezione.

Per il resto si deve scremare l'utilizzo che se ne fa.
Per navigare, mandare mail, messaging, Navigatore satellitare e comparto Foto - Musica - Video e' eccellente, visto e considerato cosa offrono gli altri con prezzi benmaggiori.

Poi sevuoi uno store degno di nota , mille mila apps, un S.O piu nuovo n97 non fa per te.

Ad ognuno il suo come si dice

darios81
20-07-2010, 08:27
Nessuna sa' aiutarmi?

Non e' perche il file è MP4 e' detto che lo legga.Devi vedere con che codec e' stato convertito perche per MP4 ne esistono vari.
E' come per gli AVI: puoi convertirli con codec divx, mpg, h264 e via dicendo...
dipende da che codec monti poi lo puoi visualizzare...

Granato
20-07-2010, 09:46
ragazzi ma le nuove applicazioni in quale partizione della memoria conviene metterle?

sulla memoria del telefono (dove ho solo 175mb) o sulla memoria di massa?

se si riduce o finisce la memoria del telefono (175mb) che succede?

grazie

darios81
20-07-2010, 09:49
ragazzi ma le nuove applicazioni in quale partizione della memoria conviene metterle?

sulla memoria del telefono (dove ho solo 175mb) o sulla memoria di massa?

se si riduce o finisce la memoria del telefono (175mb) che succede?

grazie

Mi pare una domanda ovvia...che conviene metterle sulla memoria di massa , visto e considerato che hai 8Gb.

Matteo[V]
20-07-2010, 10:03
Io il grosso delle applicazioni le ho installate nella memoria di massa a parte x-plore, quickoffice e adobe reader... che sono sulla memoria del cellulare

andregranata91
20-07-2010, 12:08
ragazzi mi chiamo andrea mi presento!
scusate l irruenza ma stamattina ho comprato l n 97 ho provato a connettermi con la rete wireless inserendo la chiave di rete... il cel si collega però al momento di caricare le pagine non me le carica la pagina si fà bianca e mi dice server non valido(ma l indirizzo delle pagine web sono giuste!) dove sbaglio???helpppppp

Bukaniere
21-07-2010, 15:59
Qualcuno ha provato il Silverlight per Symbian?
In pratica - per chi non lo sapesse - è un plug-in della Microsoft che serve per siti che mandano stream in realtime, come il sito della Rai.tv o Deejay.it nella sezione tv.

E' disponibile free su Ovi, ma non funziona. Io non sono riuscito proprio a scaricarlo, gli altri commentano che anche se sono riusciti a scaricarlo, non funzionava. Qualcuno ne sa qualcosa?

El Cid
21-07-2010, 17:11
Qualcuno ha provato il Silverlight per Symbian?
In pratica - per chi non lo sapesse - è un plug-in della Microsoft che serve per siti che mandano stream in realtime, come il sito della Rai.tv o Deejay.it nella sezione tv.

E' disponibile free su Ovi, ma non funziona. Io non sono riuscito proprio a scaricarlo, gli altri commentano che anche se sono riusciti a scaricarlo, non funzionava. Qualcuno ne sa qualcosa?

io l'ho scaricato ed installato, ma non credo funzioni correttamente perchè il sito della rai non me lo carica:(

Granato
24-07-2010, 23:26
ragazzi voi avete provato a mettere la pellicola protettiva sul display? il touch funziona sempre o è meno sensibile?

Granato
27-07-2010, 16:36
ma se il cellulare è affetto dall'effetto mano, quando si parla al telefono non c'è segnale basso?

e così non tende ad esserci una comunicazione scadente?

Davide_845
28-07-2010, 09:59
Ciao ragazzi ho un problema con ngage del mio nokia n97 mini...
Ho scaricato l'applicazione dal sito ngage, ho registrato l'account, ma quando vado per aggiornare il catalogo mi da schermata bianca e non posso scaricare giochi :(
Qualcuno sa aiutarmi?

Callaghan22
29-07-2010, 23:12
ragazzi voi avete provato a mettere la pellicola protettiva sul display? il touch funziona sempre o è meno sensibile?
Con la Brando nessun problema.
ma se il cellulare è affetto dall'effetto mano, quando si parla al telefono non c'è segnale basso?

e così non tende ad esserci una comunicazione scadente?

Nessun problema anche qui.Francamente l'effetto mano non mi ha mai infastidito.

Gemstone86
30-07-2010, 13:56
l'effetto mano è riscontrabile (e a mio parere parecchio fastidioso) quando si hanno 2-3 tacche e non si è sotto rete 3g, impugnandolo nella parte bassa (che è anche il modo più naturale). In queste condizioni nel 90% dei casi durante una chiamata il segnale diminuisce al punto che la comunicazione è difficoltosa e non di rado cade la linea. Io quando sto a casa (dove la wind prende poco) prima di rispondere devo ricordarmi sempre di impugnarlo con due dita dalla parte alta. E aggiungo pure che se cade la linea durante la chiamata (magari quando segnava 2 tacche) dopo occorrono almeno 20 secondi per riagganciare il segnale, anche se lo si lascia sul tavolo.

Diverso è il discorso quando si è sotto rete 3g con segnale medio alto, i problemi sono molto minori o per nulla riscontrabili.

PS: inutile dire che con il vecchio n95 8gb sempre a casa mia, anche con una tacca lo si poteva impugnare in mille modi ma non si avevano questi problemi, la comunicazione era normale anche con una sola tacca

nview
04-08-2010, 13:37

Mi sto scervellando. Qualche anima pia mi dice passo passo cosa devo fare? Come faccio ad aprire il widget email e tutto il resto? non riesco a trovare l'impostazione dell'intervallo di scansione.

grazie ai volenterosi

Granato
04-08-2010, 16:38
ma nessuno si trova male con questo telefono?

l'effetto mano alle volte fa cadere la conversazione, il display al sole non si vede, ecc...eccc...

il mio è già in vendita

17mika
04-08-2010, 16:56
ma nessuno si trova male con questo telefono?

l'effetto mano alle volte fa cadere la conversazione, il display al sole non si vede, ecc...eccc...

il mio è già in vendita

Riscontro, in maniera piuttosto limitata, questi 2 difetti. per il resto mi trovo tendenzialmente bene. dimensioni ok, tastiera comodissima, navigatore ottimo, software efficace.

frankdan
10-08-2010, 09:02
Io sono interessato ad acquistare l'N97 normale ma sono terrorizzato dal problema delle plastiche argentate che si scrostano facilmente dai bordi (se ne parla nel relativo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876511)).

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sull'N97 mini ?

tcianca
10-08-2010, 09:53
ho appena preso l'n97 mini. Mi potete gentilmente dire come disattivare Roaming DATI GPRS (Tim) con Tre??

grazie !

andybike
10-08-2010, 13:42
Forse nessuno ha postato il link per il DL della guida completa in italiano del telefono, aggiornata a luglio (se già postata mi scuso per il doppione :) ). Sono 165 pagine e ben più utile della guida breve inclusa nel package di vendita.

http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N97mini_UG_it.pdf

tcianca
10-08-2010, 14:51
ho appena preso l'n97 mini della TRE. Mi potete gentilmente dire come disattivare Roaming DATI GPRS (Tim) con TRE??

grazie !

up

nellolo
11-08-2010, 14:50
questo telefono ha una batteria stile 5800, ossia che dura un giorno? :cool:

~Bl4k
11-08-2010, 15:21
questo telefono ha una batteria stile 5800, ossia che dura un giorno? :cool:
si

nellolo
11-08-2010, 16:10
grazie per la risposta :)
terrò a freno la mnia di cambiare, e mi terrò caro l'E52 :p

tcianca
12-08-2010, 07:53
ho appena preso l'n97 mini. Mi potete gentilmente dire come disattivare Roaming DATI GPRS (Tim) con Tre??

grazie !

up

Note2006
12-08-2010, 11:16
Scusate il disturbo ma avrei una domanda da porre a tutti Voi.
Quanti di voi acquisterebbero l'N97 MINI GARNET direttamente dal sito della Nokia oppure da www.monclick.it?
Grazie e Saluti
Lido.

lucas3003
13-08-2010, 09:02
salve ho letto tutta la discussione.
Ero interessato a cambiare il mio e65 con un cell dal display più largo e con gps.

Avevo visto un 5800 a 185 € e un n97mini a 299€, con possibilità di sconto con permuta di mio usato.

ero molto orientato al n97, se non altro per via della qwerty, ma dopo aver letto di gps problematici e soprattutto di questo effetto mano non so più che pensare.

Dire :"l'effetto mano lo fa solo quando prende poco e non sei sotto 3g" non è una soluzione. Se uno viaggia può sempre capitare di trovarsi in una zona poco coperta.... e li che faccio? non telefono?

no no non ci siamo... peccato perchè a quel prezzo era un grande affare.

Vi chiedo: il 5800 o il n97 (big) hanno lo stesso problema?

lucas

Il mio nome è legione
13-08-2010, 10:09
Ero interessato a cambiare il mio e65 con un cell dal display più largo e con gps.

Avevo visto un 5800 a 185 € e un n97mini a 299€, con possibilità di sconto con permuta di mio usato.

ero molto orientato al n97, se non altro per via della qwerty, ma dopo aver letto di gps problematici e soprattutto di questo effetto mano non so più che pensare.

Dire :"l'effetto mano lo fa solo quando prende poco e non sei sotto 3g" non è una soluzione. Se uno viaggia può sempre capitare di trovarsi in una zona poco coperta.... e li che faccio? non telefono?

lucas
Io ho un n97mini ed ho avuto samsung omnia II, entrambi interessanti entrambi con problemi alla fine ho tenuto il 97.

1) Il GPS e relativo programma va alla grande
2) Riconoscimento vocale , ... che funziona,
3) Ottima capacità di memoria
4) Comodo e compatto
5) La nokia suite per gestire il telefono dal PC è completissimo ed ultra collaudato
6) Eccellente qualità costruttiva. Tenerlo in mano è una goduria
7) Tastiera vera
8)Riconoscimento scrittura "naturale" che funziona
9) Auricolare con comandi per quando sei in macchina
10) Wifi 802.11 (300Mbs)

ma...
1) spesso lento come la morte
2) Ogni tanto si impalla e bisogna togliere la batteria
3) Scalda da morire (non si riesce a tenerlo in mano).. penso che sia il peso da pagare per la compattezza
4) Fotocamera da schifo.. distorce vistosamente
5) Audio scadente ed auricolare poco bello da vedere (insolito per nokia)

Dove pecca Il nokia risolve il samsung. Ho preso il nokia perchè nelle funzioni telefoniche eccelle...

A proposito con il Samsung non si può usare internet con fastweb

Gemstone86
13-08-2010, 12:16

lucas

quando sei in una zona poco coperta basta ricordarsi di impugnarlo non dalla parte bassa ma a metà......ma parlo di quando hai una sola tacca e non sei sotto rete 3g.

lucas3003
13-08-2010, 12:52
grazie ad entrambi.

potete illuminarmi meglio sui seguenti aspetti?
a) quanto scalda davvero? voglio dire, in un utilizzo di telefono e sporadico di navigazione, scalda molto?
b) l'audio è scadente solo con l'auricolare, o anche come telefono? (questa sarebbe la prima volta che sento che la nokia fa schifo telefonicamente)

c) sull'effetto mano: impugnarlo nella parte alta...mi sembra poco naturale e scomodo da usare.... inoltre, nel caso che lo si tenga in tasca in caso di basso campo, alla fine vuol dire che il cell non prenderebbe affatto......:eek: e comunque dai video in rete si vede che l'effetto c'è pure anche a partire da 4 tacche in gsm...

mi stupisce comunque una cosa: a quanto pare l'effetto mano è una qualifica di quasi tutti gli smartphone:

http://www.applemobile.it/2010/07/effetto-mano-ovvero-come-un-problema-di-tutti-i-terminali-e-stato-trasformato-in-un-caso-mondiale/
la cosa mi fa pensare che il ragionamento è corretto:

lo smartphone è fatto per andare in 3g. Nelle caratteristiche costruttive è probabile che l'antenna in basso sia una scelta "obbligata". Se questo vuol dire funzionare bene in 3g e con qualche pecca con campo basso in gsm...pazienza.

Il che però vorrebbe dire che se sei un poveraccio che vive in zona non coperta 3g uno smartphone di ultima generazione non lo puoi avere...:muro:

riguardo ai samsung, ho un preconcetto. NIENTE di ciò che ho avuto di samsung è MAI andato bene (tranne la tastiera del fisso con la quale scrivo). Ergo con me samsung ha chiuso....:sofico:

insa88
19-08-2010, 13:53
Io avevo un 5800 ora sono passato al n97 mini perchè me lo hanno regalato.
Il 5800 confronto al n97 in meno ha solo la tastiera e il navigatore nokia che non funziona se non lo colleghi a internet.
Per il resto è molto superiore!
Per velocità,fotocamera migliore,+ leggero,durata batteria! mi durava 2 giorni comodi .. qua dopo un giorno e mezzo sei già a piedi!

I difetti che ho riscontrato nell'n97 mini sono:

Durata batteria (1giorno e mezzo).

T9 che scrive prima boiate e poi dopo aver fatto passare tutte le parole scrive quelle giuste.
Dopo 5 minuti di navigatore il cell si scalda da matti.
Pixel verde in alto a sinistra(problema che hanno anche altri utenti)
Cellulare lento (il 5800 era molto piu veloce)
ricezione scadente

Io non lo consiglierei a nessuno.. piuttosto fatevi un 5800! che và tanto meglio!

Io quasi quasi vendo il mio!

Se avete consigli per velocizzarlo,per togliere il pixel verde e quant'altro postate per favore.

tcianca
19-08-2010, 16:45
Ho appena installato Spb Mobile Shell per Symbian.

Ottima interfaccia!

Ma non funziona la composizione vocale tenendo premuto il tasto sx e pronunciando il nome.

Qualcuno sa come farla funzionare ??

Lorenzo.Marra
27-08-2010, 17:26
Salve ragazzi! Volevo chiedervi una cosa, ultimamente vi è peggiorato il fix dei satelliti? Sono stato due settimane a GR e ovi maps non ne voleva sapere di funzionare, mentre google maps funzionava ma era altamente spreciso... ho l'A-gps sempre attivo ma non cambia niente.

Inoltre, il vostro supporto da auto rimane attaccato al vetro? Il mio cade di continuo, rendendolo inutilizzabile.

rasbeetle
28-08-2010, 10:29
Salve a tutti:
Lorenzo, io sono stato 20 gg a Crotone, ma il mio navigava che è iuna bellezza,non so.
Per il supporto, è quello originale nokia?
Io lo devo ancora comprare, e quelli che vendono sulla baia,che dicono che sono originali perchè sono merce per tecnici, è vero? Posso acquistarlo lì? Che ne dite?

Bukaniere
28-08-2010, 10:47
Io ho rinunciato ad usarlo come navigatore, per fare il fix senza A-GPS ci mette una vita... Non vorrei esagerare, ma mi sembra ci voglia più di mezz'ora (ed in condizioni ottimali, cioè all'aperto, cielo completamente visibile).

Bukaniere
28-08-2010, 10:53
up

Non vorrei dirlo: ma hai fatto il secondo errore più grande della tua vita: il primo è stato comprare l'N97/mini (a me l'hanno regalato ed a caval donato... :muro: E peccato perchè è costato anche una barca di soldi a chi me l'ha comprato!)

Il secondo errore è stato affidarsi a Tre. Io vivo in centro a Napoli, quindi non tra i monti del Tibet, e qui sono più le volte che 3ITA non ha copertura che quelle dove si prende bene. Per evitare il roaming devi impostare la connessione solo UMTS, non "dual". Così eviti di dissanguarti ma "eviti" anche di parlare al telefono e di connetterti una volta su due, che è poi in teoria sarebbe il motivo per cui uno compra uno smartphone non una scheda telefonica da cabina pubblica...
Se poi sei mancino come me, sei fregato: l'effetto mano ti impedisce di connetterti se non tieni il telefono con la destra e con due dita per la parte superiore... Insomma, un casino! Ho rimesso la Vodafone nel mio 7100 e lo riuso come cellulare principale.

nview
28-08-2010, 12:50
Non vorrei dirlo: ma hai fatto il secondo errore più grande della tua vita: il primo è stato comprare l'N97/mini (a me l'hanno regalato ed a caval donato... :muro: E peccato perchè è costato anche una barca di soldi a chi me l'ha comprato!)

Il secondo errore è stato affidarsi a Tre. Io vivo in centro a Napoli, quindi non tra i monti del Tibet, e qui sono più le volte che 3ITA non ha copertura che quelle dove si prende bene. Per evitare il roaming devi impostare la connessione solo UMTS, non "dual". Così eviti di dissanguarti ma "eviti" anche di parlare al telefono e di connetterti una volta su due, che è poi in teoria sarebbe il motivo per cui uno compra uno smartphone non una scheda telefonica da cabina pubblica...
Se poi sei mancino come me, sei fregato: l'effetto mano ti impedisce di connetterti se non tieni il telefono con la destra e con due dita per la parte superiore... Insomma, un casino! Ho rimesso la Vodafone nel mio 7100 e lo riuso come cellulare principale.

...e il terzo errore è vivere a napoli! :D

...scherzo :ciapet:

Bukaniere
28-08-2010, 15:45
...e il terzo errore è vivere a napoli! :D

...scherzo :ciapet:

Forse non hai tutti i torti... Magari tra i monti del Tibet c'è aria più pulita e magari l'H3G ci ha installato un bel ripetitore potentissimo, ma purtroppo... Qua ci sono nato e pare, ci devo restare.

Comunque tornando all'N97 mini, ne elogio anche i particolari positivi: ha un'ottima sezione audio-video: fa delle buonissime foto per un cellulare, come videocamera non è inferiore a certe videocamere dedicate di fascia bassa (ma non troppo), come lettore Mp3 non è male... Insomma... Peccato per le pecche di cui parlavamo prima.

Lorenzo.Marra
28-08-2010, 18:09
anche oggi sembrava perso... Mah... E dire che poco tempo fa funzionava alla grande... Chissà che gli é preso...

Comunque il supporto é quello originale nokia.

Il mio nome è legione
28-08-2010, 18:24
Il mio da un po di tempo per farmi andare a casa vuole farmi passare lasciare la tangenziale per passare dal centro di Milano, e poi vuole farmi infilare in tutte le aree di rifornimento che ci sono in tangenziale...

nview
05-09-2010, 15:59
nuova ovi suite uscita

Lorenzo.Marra
05-09-2010, 19:02
Sistemata la questione del gps, in pratica non andava l'a-gps perché c'erano problemi nei setting della connessione.
Rimane comunque la questione che senza a-gps è inutilizzabile.

Vorrei segnalarvi un altro problema però: spesso mi si pianta sia la tastiera che la digitazione da touch screen, generalmente rispondendo a un messaggio. Molte volte l'unica soluzione e spegnere e riaccendere il device... Avete qualche soluzione? Ora come ora non lo consiglierei a nessuno.

amedeoviscido
06-09-2010, 21:27
Sistemata la questione del gps, in pratica non andava l'a-gps perché c'erano problemi nei setting della connessione.
Rimane comunque la questione che senza a-gps è inutilizzabile.

Vorrei segnalarvi un altro problema però: spesso mi si pianta sia la tastiera che la digitazione da touch screen, generalmente rispondendo a un messaggio. Molte volte l'unica soluzione e spegnere e riaccendere il device... Avete qualche soluzione? Ora come ora non lo consiglierei a nessuno.

Ciao,
ho acquistato da poco meno di un mese l'N97 mini che ho trovato in offerta da Auchan (249.00€). L'ho usato per andare in Trentino... direi che il GPS, senza l' A-GPS (non ho una tariffa flat per i dati) funziona perfettamente!

Ho notato questa cosa però: se tento di andare direttamente verso una destinazione inserendone l'indirizzo tramite il simbolo dell'auto nel menù principale, non prende il segnale GPS.
Invece se aggiungo la destinazione nei luoghi preferiti, e da menù seleziono appunto i luoghi preferiti (faccio poi click su "vai quì" dalla lista cliccando sulla destinazione appena aggiunta), fa il fix in meno di un minuto. Prova a fare un tentativo... se si comporta anche a te così, direi che si tratta ne più ne meno di un bug del programma di navigazione...

LoneRunner
07-09-2010, 13:14
Comprato da una settimana: definirlo un telefono di merda è fargli ancora un complimento.

amedeoviscido
07-09-2010, 16:16
Comprato da una settimana: definirlo un telefono di merda è fargli ancora un complimento.

... rispetto a? Perché?

LoneRunner
07-09-2010, 17:14
Rispetto a N95.

Spero sia un modello difettoso, il mio:
- memoria interna inutilizzabile
- non funziona bluetooth e il wifi va' a singhiozzi
- durante le telefonate va' in crash e si riavvia
- non apre spesso gli sms!
- crashano tutte le aplicazioni
- con il cavo usb funziona 1 volta e poi è necessario riavviare
- gps non testato perché, ovviamente, Nokia Maps non parte
- bussola che gira completamente a caso

NB. non ho installato assolutamente nulla, se non un centinaio di numeri di telefono in rubrica.

Vi terrò informati sullo sviluppo: è chiaro che c'è qualche inghippo. Testo prima la compatibilità con sim card e MicroSD, poi provo con il firmware (attualmente siamo all'ultima versione). Poi, OVI Suite rispetto a PC Suite... senza parole...

GekoPlay
07-09-2010, 17:34
Rispetto a N95.

Spero sia un modello difettoso, il mio:
- memoria interna inutilizzabile
- non funziona bluetooth e il wifi va' a singhiozzi
- durante le telefonate va' in crash e si riavvia
- non apre spesso gli sms!
- crashano tutte le aplicazioni
- con il cavo usb funziona 1 volta e poi è necessario riavviare
- gps non testato perché, ovviamente, Nokia Maps non parte
- bussola che gira completamente a caso

NB. non ho installato assolutamente nulla, se non un centinaio di numeri di telefono in rubrica.

Vi terrò informati sullo sviluppo: è chiaro che c'è qualche inghippo. Testo prima la compatibilità con sim card e MicroSD, poi provo con il firmware (attualmente siamo all'ultima versione). Poi, OVI Suite rispetto a PC Suite... senza parole...

Che firmware hai? Con l'ultimo no brand sono due mesi che lo uso senza nessun problema.
Secondo me il tuo ha dei difetti.
Il wifi va che è una meraviglia, bluetooth pure, ho due reti wifi e un auricolare bluetooth.
Nessun problema di memoria e ho anche un mSD da 8Gb.
Crash, mai avuti per ora e neanche problemi con le applicazioni.
Nokia Maps con agps va che è una favola, senza ci mette un po' a fixare, ma niente di preoccupante a mio avviso.
Per me è un ottimo cellulare, prima avevo un e66 che comunque andava gran bene, ma con l'n97 mini mi trovo meglio.

Ciao.

LoneRunner
07-09-2010, 18:40
Ciao GekoPlay,

grazie per le tue info: sono di conforto. Se non risolvo domani, lo porto in assistenza.

GekoPlay
07-09-2010, 19:10
Ciao GekoPlay,

grazie per le tue info: sono di conforto. Se non risolvo domani, lo porto in assistenza.

prova e facci sapere, in bocca al lupo!

rasbeetle
07-09-2010, 21:18
Ciao GekoPlay,

Fai benissimo! Sono troppe le cose che non vanno...

Zappz
08-09-2010, 09:38
Che firmware hai? Con l'ultimo no brand sono due mesi che lo uso senza nessun problema.
Secondo me il tuo ha dei difetti.
Il wifi va che è una meraviglia, bluetooth pure, ho due reti wifi e un auricolare bluetooth.
Nessun problema di memoria e ho anche un mSD da 8Gb.
Crash, mai avuti per ora e neanche problemi con le applicazioni.
Nokia Maps con agps va che è una favola, senza ci mette un po' a fixare, ma niente di preoccupante a mio avviso.
Per me è un ottimo cellulare, prima avevo un e66 che comunque andava gran bene, ma con l'n97 mini mi trovo meglio.

Ciao.

Idem, anche il mio funziona bene... l'unico problema e' la ram che finisce in fretta, ma c'e' poco da fare...

LoneRunner
08-09-2010, 09:40
Adesso è stabile, dopo aver formattato lo storage interno e avergli fatto un hard-reset. Ho così eliminato la maggior parte delle applicazioni, eccetto 5 demo che non sono nella lista del software... Ieri ho fatto riprodurre per intero un film: oggi vediamo come si comporta. Attualmente ho l'ultimo firmware installato.

Peccato per questi problemi, perché lo trovo davvero elegante come telefono. Fatico un po' con la tastiera, ma forse perché ho le mani da muratore.

Ps. ho usato un software freeware chiamato FormatFactory per convertire il film: ha già le preimpostazioni dei formati per tantissimi smartphone.

Lorenzo.Marra
08-09-2010, 10:46
interessanti tutte queste info, devo provare la tecnica dei preferiti senza a-gps... Mi chiedo però come si possa fare con le ricerche: se disabilito l'accesso a internet a maps non mi trova niente... :/

P.s. Non ci sono novità su eventuali upgrade della batteria, vero? Tra tutte le noie possibili, doverlo ricaricare anche più volte il giorno é la cosa peggiore probabilmente.

GekoPlay
08-09-2010, 11:10
interessanti tutte queste info, devo provare la tecnica dei preferiti senza a-gps... Mi chiedo però come si possa fare con le ricerche: se disabilito l'accesso a internet a maps non mi trova niente... :/

P.s. Non ci sono novità su eventuali upgrade della batteria, vero? Tra tutte le noie possibili, doverlo ricaricare anche più volte il giorno é la cosa peggiore probabilmente.

Già, se si usa il cellulare per navigare in rete ho notato anch'io che si scarica molto velocemente.

amedeoviscido
08-09-2010, 17:32
devo provare la tecnica dei preferiti senza a-gps

testato e ritestato da me, in campo aperto prende il segnale in meno di un minuto, mentre se provo a navigare a partire dall'icona dell'auto nella finestra principale non prende il segnale nemmeno in 20 minuti (il tempo che impiego dall'ufficio verso casa, il percorso che ho fatto come prova più volte).

Lorenzo.Marra
08-09-2010, 17:41
Guarda, ora vo verso Firenze e provo! Domani vi faccio sapere!

amedeoviscido
10-09-2010, 14:37
Guarda, ora vo verso Firenze e provo! Domani vi faccio sapere!

Fatta la prova?

Lorenzo.Marra
10-09-2010, 19:03
Si e in effetti ha calcolato subito il percorso... quel che mi chiedo è se fosse il tutto viziato dal fatto che avevo messo da poco il preferito e il device aveva già fatto un precedente fix tramite a-gps, che poi ho provveduto a disabilitare.
Domani se riesco riprovo senza fare alcun fix precedente.

santacruz00
11-09-2010, 12:29
Alla fine, dopo una lunga riflessione, tra l'iphone 4 e n97mini ho scelto quest'ultimo...

dopo le prime prove sono ottimista su questo! :)

paxxo1985
12-09-2010, 16:43
ragazzi problema enorme.... ho aggiornato via usb il firmware del mio n97 mini nuovo di pacca... beh continua a dirmi aggiornamento fallito si blocca a tipo 30 secondi dalla fine. Il problema è che ora non posso aggiornarlo nemmeno piu via wireless poichè il numero di versione è comunque cambiato anche con l'aggiornamento fallito... se faccio qualche sorta di reset me lo riporta al fw precedente?

Lorenzo.Marra
12-09-2010, 17:22
Visto che è nuovo, proverei con un hard reset...
Guarda nella prima pagina del topic!

Bukaniere
13-09-2010, 13:23
ragazzi problema enorme.... ho aggiornato via usb il firmware del mio n97 mini nuovo di pacca... beh continua a dirmi aggiornamento fallito si blocca a tipo 30 secondi dalla fine. Il problema è che ora non posso aggiornarlo nemmeno piu via wireless poichè il numero di versione è comunque cambiato anche con l'aggiornamento fallito... se faccio qualche sorta di reset me lo riporta al fw precedente?

Non so se è il tuo caso, ma giusto perchè ho appena rischiato lo sp...namento di un TomTom facendo questa ...zzata, ti chiedo: l'hai connesso direttamente ad una porta USB 2.0 del pc?

MAI usare HUB o sdoppiatori di porta, tipo quelli delle piastre di raffreddamento dei notebook perchè si rischia di danneggiare le memorie flash!

schumy79
14-09-2010, 12:31
nokia ovi suite non mi sincronizza + le foto... è fermo da maggio.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

amedeoviscido
14-09-2010, 13:46
A me dopo un aggiornamento del software Ovi, non mi ha più riconosciuto il telefono, infatti devo provare su un'altro PC

Miki90
14-09-2010, 22:06
a me nn sò perchè ma dopo pochi minuti di navigazione wifi la connessione cade... e il router è ad 1 metro di distanza...
qualcuno ha riscontrato in passato questo problema?:mc:

LoneRunner
15-09-2010, 14:10
Sì, basta un pelo per far cadere la connessione...

La ricezione GSM / 3G è allucinante: non prende un beneamato cxxxo. Anche il bluetooth funziona male: se metto il telefono in tasca non funziona più l'auricolare.

amedeoviscido
15-09-2010, 15:09
a me nn sò perchè ma dopo pochi minuti di navigazione wifi la connessione cade... e il router è ad 1 metro di distanza...
qualcuno ha riscontrato in passato questo problema?:mc:

Ho lo stesso problema ma potrebbe essere il router: infatti il router wifi che ho al lavoro prende e la connessione non cade (è un Alice gate voip, cifratura wpa-psk tkip 256 bit), mentre con quello di casa cade si e no dopo un minuto (netgear WNR2000v2, cifratura wpa-psk2 aes).
Ho intenzione di fare una prova cambiando i canali di trasmissione e la cifratura; penso sia un problema legato ad una di queste due varianti, eventualmente dovessi risolvere vi tengo aggiornati.

nview
16-09-2010, 07:46
tutti i difetti che avete snocciolato in 60 e più pagine non li ho mai avuti. Questo è per me un ottimissimo cellulare.

LoneRunner
16-09-2010, 12:45
Allora facciamo cambio! :D

Ps. ho tolto la pellicola proteggi-schermo originale di Nokia: la situazione sul segnale è nettamente migliorata. Sarà un caso?

Miki90
16-09-2010, 13:26
Ho lo stesso problema ma potrebbe essere il router: infatti il router wifi che ho al lavoro prende e la connessione non cade (è un Alice gate voip, cifratura wpa-psk tkip 256 bit), mentre con quello di casa cade si e no dopo un minuto (netgear WNR2000v2, cifratura wpa-psk2 aes).
Ho intenzione di fare una prova cambiando i canali di trasmissione e la cifratura; penso sia un problema legato ad una di queste due varianti, eventualmente dovessi risolvere vi tengo aggiornati.

tienici aggiornato allora... siamo tutti curiosi :D
grazie mille

@lonerunner : ti riferisci al feedback del touchscreen o del segnale di ricezione chiamate?
io con il touch non ho nessun problema... sempre reattivissimo... per quanto riguarda il segnale chiamate aimè a confronto con il nokia n73 ha sempre un paio di tacche in meno ( appena fatto il test con lo stesso operatore telefonico e nello stesso identico punto) e quando lo prendi in mano scendono di altre 2 mentre con n73 questo nn accade.... ad ogni modo fino ad ora nn ho avuto problemi di chiamate, cioè la connessione per ora nn mi è mai saltata.

altra cosa fastidiosissima che ho notato e che dipende dal cell è il fatto che quando collego il cellulare al pc esso mi viene riconosciuto solo una volta... dopo ciò se voglio nell'arco della giornata ricollegarlo al pc devo riavviare il cellulare altrimente nn mi viene riconosciuto --__--

amedeoviscido
16-09-2010, 15:15

Scaricato il programma NetSurveyor (http://www.performancewifi.net/performance-wifi/main/NetSurveyor.htm), stasera le prove (se avete problemi con il wi-fi vi consiglio di darci un'occhiata).

LoneRunner
16-09-2010, 16:16
@lonerunner : ti riferisci al feedback del touchscreen o del segnale di ricezione chiamate?

altra cosa fastidiosissima che ho notato e che dipende dal cell è il fatto che quando collego il cellulare al pc esso mi viene riconosciuto solo una volta... dopo ciò se voglio nell'arco della giornata ricollegarlo al pc devo riavviare il cellulare altrimente nn mi viene riconosciuto --__--

No, il touch funziona bene. Il segnale 3G sembrava attenuato: nei locali dove non prendeva, ora sembra avere almeno 2 tacche in più. La novità è di oggi, quindi prendila con le pinze: potrebbero essere altri i fattori che lo influenzano.
Con l'N95, per esempio, questi problemi non c'erano: prendeva sempre a palla.

Con il cavo USB: avevo anch'io lo stesso problema! Ho fatto un Hard-Reset, ho disinstallato tutte le cavolate ed ho sostituito la MicroSD: pare che quella che avevo era incompatibile con il telefono. Adesso sembra funzionare tutto correttamente.

amedeoviscido
17-09-2010, 11:12
Ciao,
fatte ieri sera alcune prove, il canale più libero mi sembrava il numero 8 in quanto ci sono degli access point nelle vicinanze di casa mia che trasmettono rispettivamente sui canali 3, 6 e 11. Ho scelto l'8 in quanto la sovrapposizione con i canali 6 e 11 è minima, mentre il segnale del router sul canale 3 è molto forte.

Ieri sera la connessione era stabile (settata a 300 mbps con wpa2-psk aes)... vedremo se stasera regge.

N3d0
19-09-2010, 10:34
Salve,
Ho bisogno di aiuto con il mio n97 mini, in pratica quando apreo facebook digitando l'indirizzo www.facebook.com mi apre automaticamente la versione per cellulari m.facebook.com.
Come posso fare per evitare che apra la versione mobile?
Grazie.

santacruz00
19-09-2010, 17:37
Quando rispondo ad una chiamata ricevuta, l'n97mini si spegne e si riavvia.

qualcuno ha riscontrato questo problema? come posso risolverlo?

amedeoviscido
20-09-2010, 10:04
quando apro facebook digitando l'indirizzo www.facebook.com mi apre automaticamente la versione per cellulari

In realtà c'è l'app specifica che funziona molto bene, è fatta apposta per symbian. Ti consiglio di usare quella!

Quando rispondo ad una chiamata ricevuta, l'n97mini si spegne e si riavvia.

Prova a resettare il cellulare, dev'esserci qualche area di memoria sballata

Zappz
20-09-2010, 12:10
Salve,
Ho bisogno di aiuto con il mio n97 mini, in pratica quando apreo facebook digitando l'indirizzo www.facebook.com mi apre automaticamente la versione per cellulari m.facebook.com.
Come posso fare per evitare che apra la versione mobile?
Grazie.

usando skyfire riesci ad aprire la versione normale di facebook, ma e' bella pesante...

Gemstone86
20-09-2010, 15:23
ragà è da un paio di giorni che il mio cell a casa appena lo accendo si collega in automatico alla wlan di casa.....ho messo i contenuti offline da opzioni.....non ho nessuna applicazione aperta eppure ogni volta che faccio disconnetti dopo 2 secondi si ricollega

romy
20-09-2010, 15:39
ragà è da un paio di giorni che il mio cell a casa appena lo accendo si collega in automatico alla wlan di casa.....ho messo i contenuti offline da opzioni.....non ho nessuna applicazione aperta eppure ogni volta che faccio disconnetti dopo 2 secondi si ricollega

Hai installato qualche programma che sfrutta il collegamento wifi?
A me lo faceva con SymSMB, messa l'impostazione del collegamento solo all'avvio del prog non l'ha fatto più.

plumcake
20-09-2010, 16:53
Quando mi arriva un messaggio, il cellulare suona ma se in quel momento io sono in un'altra stanza non lo sento e non me ne accorgo finchè non guardo lo schermo, vorrei che suonasse ogni tot minuti finchè non leggo il messaggio come faceva il mio Samsung vecchio e lo stesso vale con le chiamate senza risposta, come posso fare? Da quando lo uso tutti giorni per ascoltare gli mp3 ho notato che si scarica velocemnte, come posso fare per risovere questo problema? Inoltre l'ho già rigato dato che è Touchscreen, come posso fare adesso? Ho attivato la tariffa Weekly Tariff per collegarmi ad Internet dall'estero, sono tornata da un mese ma da due settimane ho notato su Internet che mi sono stati scalati 5 euro una alla settimana con la dicitura "Traffico Dati", cosa può essere? Io non ho attivato niente, a proposito la Weekly Tariff per me è stata una bufala, mi sono collegata tre volte per pochi minuti e mi sono trovata con 40 euro in meno

Grazie

romy
20-09-2010, 17:07
Quando mi arriva un messaggio, il cellulare suona ma se in quel momento io sono in un'altra stanza non lo sento e non me ne accorgo finchè non guardo lo schermo, vorrei che suonasse ogni tot minuti finchè non leggo il messaggio come faceva il mio Samsung vecchio e lo stesso vale con le chiamate senza risposta, come posso fare? Da quando lo uso tutti giorni per ascoltare gli mp3 ho notato che si scarica velocemnte, come posso fare per risovere questo problema? Inoltre l'ho già rigato dato che è Touchscreen, come posso fare adesso? Ho attivato la tariffa Weekly Tariff per collegarmi ad Internet dall'estero, sono tornata da un mese ma da due settimane ho notato su Internet che mi sono stati scalati 5 euro una alla settimana con la dicitura "Traffico Dati", cosa può essere? Io non ho attivato niente, a proposito la Weekly Tariff per me è stata una bufala, mi sono collegata tre volte per pochi minuti e mi sono trovata con 40 euro in meno

Grazie

Per l'avviso sms ecc. installa il remindme, ti avvisa per sms chiamate e mail, la frequenza la imposti tu.
Per li schermo metti una pellicola protettiva, il tuo era senza pellicola, se no si è rovinata quella, cambiala.
Per internet, io ho la TIMxsmartphone e non ho più problemi.

Gemstone86
20-09-2010, 17:10
Hai installato qualche programma che sfrutta il collegamento wifi?
A me lo faceva con SymSMB, messa l'impostazione del collegamento solo all'avvio del prog non l'ha fatto più.

no non ho messo nessun programma..anche perchè ne ho 2 o 3

romy
20-09-2010, 17:14
no non ho messo nessun programma..anche perchè ne ho 2 o 3

Hai attivo il meteo sulla homepage?

Gemstone86
20-09-2010, 17:25
Hai attivo il meteo sulla homepage?

la home page è in modalità offline

Zappz
21-09-2010, 11:21
una curiosita'... voi mediamente quanta ram libera avete?

aiv007
21-09-2010, 12:00
Oggi il mio N97 mi ha scaricato da solo un video di pubblicità dell'N90 (bellino :D ) e si è messo pure a suonarlo... A qualcuno è mai successo? Cavolo sono 15Mb ed io non ho contratto per internet, mi costerà un botto :muro:

LoneRunner
22-09-2010, 11:53
Vai tranquillo: io sono stato aggiunto in modo automatico ad una sms-list ufficiale di Nokia quando questo tel. ha deciso di mandare spontaneamente un sms di registrazione in Finlandia!

plumcake
23-09-2010, 21:39
Per l'avviso sms ecc. installa il remindme, ti avvisa per sms chiamate e mail, la frequenza la imposti tu.
Per li schermo metti una pellicola protettiva, il tuo era senza pellicola, se no si è rovinata quella, cambiala.
Per internet, io ho la TIMxsmartphone e non ho più problemi.

Grazie ma io non me ne intendo molto... :(, potresti spiegarmi come si installa il remindme? Avevo la pellicola ma poi si è staccata, la posso acquistare a parte? Purtroppo io ho Vodafone quindi non posso attivare la Timsmartphone :(

romy
27-09-2010, 10:25
Grazie ma io non me ne intendo molto... :(, potresti spiegarmi come si installa il remindme? Avevo la pellicola ma poi si è staccata, la posso acquistare a parte? Purtroppo io ho Vodafone quindi non posso attivare la Timsmartphone :(

Per il remindme, lo acquisti su mobyfunsoft.com e lo installi come gli altri prog.

La pellicola la trovi su ebay o da Brando, sono ottime.

Per internet, sicuramente la vodafon avra delle offerte.

Callaghan22
27-09-2010, 20:49

Sì ma 10 euro,sti cazzi:asd:

santacruz00
27-09-2010, 23:46
Ormai dopo 3 settimane di utilizzo, ho appurato che la batteria del mio n97 mini mi dura praticamente un giorno...:(

romy
28-09-2010, 07:08
Sì ma 10 euro,sti cazzi:asd:

Ne puoi fare anche a meno:D :D :D

amedeoviscido
28-09-2010, 08:44
Ormai dopo 3 settimane di utilizzo, ho appurato che la batteria del mio n97 mini mi dura praticamente un giorno...:(

Con l'utilizzo che ne faccio (praticamente un'oretta al giorno fra web e youtube, e un'altra ora come lettore mp3) anche a me dura non più di un giorno e mezzo

Callaghan22
28-09-2010, 09:28
Ne puoi fare anche a meno:D :D :D

Infatti là resta.
Peccato perchè è utile.

santacruz00
08-10-2010, 12:41
L'applicazione FaceBook per Nokia è veramente fatto male... non da la possibilità di vedere le notifiche, non fa vedere tutte le news e i messaggi privati fa vedere solo quello che vuole!

ThePunisher
09-10-2010, 11:02
Ciao raga! Sono anch'io possessore di questo splendido telefono, però ho un piccolo dubbio legato all'ultima versione Ovi Maps.

A differenza del vecchio Ovi Maps ho notato che ora all'avvio per qualche secondo mi compare il simbolo di invio\ricezione dati GPRS, poi viene tagliato e sparisce.

Ho disattivato tutto ciò che riguarda l'"online"\internet con riferimento a Ovi Maps, ma allora come mai all'avvio dell'applicazione mi compare il simbolo? Poi in navigazione ho sempre 0.0kb (come è giusto).

Succede anche a voi? Perchè?

Grazie a tutti.

Ciao.

ThePunisher
09-10-2010, 11:24
Pazzesco... ho trovato una guida online che mi ha spiegato la cosa... alla Nokia sono dei grandi imbecilli, connessioni GPRS senza avviso o consenso da parte mia, questo era il motivo:

Una volta scaricato ed installato aprite l'applicazione Posizione.
In Ricerca posizione selezionate:
Metodi ricerca posizione Integrated GPS e basta.
In Uso server ricerca posizione Disattivata.

Uscite da Posizione e aprite Mappe.
Cliccate la chiave inglese in basso a sinistra.
Selezionate:
Internet Non in linea.

Cioè più di guardare tutte le impostazioni di Ovi Maps uno deve anche sapere questa cosa? Assurdo.

Callaghan22
10-10-2010, 10:34
Ieri sera mi partono 5 euro come niente e stamattina mi sono ricordato di aver letto di sfuggita il tuo post.
Disattivato ora,grazie.
Ovviamente si ringrazia Nokia per tenere attive di default mille trappole per le nostre tasche:stordita:

pelminalto
10-10-2010, 22:13
Salve ragazzi! Vorrei acquistare l'n97 mini...sapreste darmi qualche dritta su dove comprarlo? insomma il prezzo migliore...datemi tutte le informazioni di cui disponete!!! :D Grazie in anticipo!!!

santacruz00
10-10-2010, 22:34
penso che puoi andare su siti come www.trovaprezzi.it e comprare al negozio che ha ricevuto più recensioni positive.

gil112
11-10-2010, 12:17
Possibile che non si possa inserire un nuovo appuntamento come chiamata in agenda?
Con tutti i miei precedenti Nokia era una funzionalità presente, molto utile perchè quando partiva l'avviso mi proponeva di chiamare il direttamente il numero telefonico.
Qualche trucco per farlo?
Grazie. G