PDA

View Full Version : Nokia N97 mini [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

DLz
10-02-2010, 23:07
raga ma solo a me, dopo l'aggiornamento fw, il cell pare più lento (apertura programmi, galleria) e meno reattivo di touch? boh..rimpiango un po' quello vecchio...
alla fine dopo il suo ritiro è stato rimesso quello nuovo? non è possibile tornare indietro vero? :stordita:

Considera che gli altri che l'hanno installato,hanno notato miglior reattività del device anche perchè è aumentata la ram.Però c'erano altri bug.Forse l'hano ritirato perchè dava altri problemi,tra cui questi che dici tu.Il downgrade non è consigliato,è un pò pericolosa come operazione.Comunque ho controllato ora su nsu ed è disponibile nuovamente l'aggiornamento (sicuramnete per chi ha questo pc 0585089) per altri invece no,installa (o meglio reinstalla) quello che è ora disponibile,se puoi.Ma ti prego,segui i consigli in prima pagina e se devi formattare E,salva tutto,e la formattazione (se la devi fare) falla prima dell'hardreset.salva anche quello che hai su C aprendo il device dal pc (non si sa mai coi backup di ovi suite) ;)

thewiz99
11-02-2010, 14:56
io del nuovo fw ho notato solo miglioramenti.

la batteria dura di piu,ho messo in carica adesso da l'altro ieri mattina...è durata tutta la notte con una sola tacca e questo nonostante abbia il wifi sempre acceso e telefoni parecchio,almeno 1 ora al giorno.

il touch screen è molto piu veloce e preciso,praticamente i doppi tocchi si sono annullati nonostante abbia ancora la pellicola protettiva originale.

il browser va molto meglio,scrolla velocemente.

l'unico problema che ho riscontrato è il blocco del tasto laterale quando lo connetto al pc.

un'altra cosa che non sopporto è che non ti chieda se caricare o meno quando lo si collega,basta che non sia al 100% la batteria che subito la prende a caricare...qualcosa via sw per impedirlo si potrebbe fare

@DLz: omniaforever non è pratico di inglese confondendo enabled con disabled.

In ogni caso a chi segue questa discussione ed è interessato alla velocità di fix del gps.Il video presente su internet di comparazione tra omniahd e n97 (NON MINI) è stato effettuato con gps ASSISTITO ATTIVO per entrambi con la differenza che uno operava sotto rete 3G (omnia) l'altro sotto rete GSM (n97).Il motivo della diversa rete non è da ricercare nella cattiva ricezione del secondo ma,come specificato da un utente,dalla diverso mercato di destinazione dei 2 prodotti,uno che supporta il 3g e l'altro che non lo supporta.

DLz
11-02-2010, 15:08
io del nuovo fw ho notato solo miglioramenti.

la batteria dura di piu,ho messo in carica adesso da l'altro ieri mattina...è durata tutta la notte con una sola tacca e questo nonostante abbia il wifi sempre acceso e telefoni parecchio,almeno 1 ora al giorno.

il touch screen è molto piu veloce e preciso,praticamente i doppi tocchi si sono annullati nonostante abbia ancora la pellicola protettiva originale.

il browser va molto meglio,scrolla velocemente.

l'unico problema che ho riscontrato è il blocco del tasto laterale quando lo connetto al pc.

un'altra cosa che non sopporto è che non ti chieda se caricare o meno quando lo si collega,basta che non sia al 100% la batteria che subito la prende a caricare...qualcosa via sw per impedirlo si potrebbe fare

Allora,potresti provare a reinstallare il fw,visto che è nuovamente disponibile e vedere se è stato risolto.Per la questione della batteria,visto che dava fastidio anche a me mi sono informato in giro,parlando con gente più esperta di me,e mi hanno detto di stare tranquillo perchè nokia ha pensato anche a questo.Quindi non so...Spero che sia come dicono loro.

schumy79
11-02-2010, 15:32
Ho letto il 3d Dlz.... sono rimasto così :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'ultima volta che ho visto na roba del genere era FM3 VS GT5 (prologue tra l'altro :read: )
Cmq il nokia non fa il caffè :O hai un tel che fa schifen :fagiano:
Detto questo, ieri sera pure a voi non andava faccialibro ne via wireless ne via 3G?

DLz
11-02-2010, 16:19
@DLz: omniaforever non è pratico di inglese confondendo enabled con disabled.

In ogni caso a chi segue questa discussione ed è interessato alla velocità di fix del gps.Il video presente su internet di comparazione tra omniahd e n97 (NON MINI) è stato effettuato con gps ASSISTITO ATTIVO per entrambi con la differenza che uno operava sotto rete 3G (omnia) l'altro sotto rete GSM (n97).Il motivo della diversa rete non è da ricercare nella cattiva ricezione del secondo ma,come specificato da un utente,dalla diverso mercato di destinazione dei 2 prodotti,uno che supporta il 3g e l'altro che non lo supporta.

Va bè non è pratico nemmeno di audio,di foto ecc... :asd: Gli ho mandato anche un pm in cui gli dicevo che era abilitato,mi ha solo saputo insultare! :asd:
Grazie per l'intervento! ;) Però mi sono fatto troppe risate! :asd: Poi quella sui sensori è stata bellissima!!!Infatti ha meritato il posto nella mia firma!
Per il video confronto,non l'ha solo fatto notare solo un utente qualsiasi,ma anche quello che ha messo il video! :asd:

Ho letto il 3d Dlz.... sono rimasto così :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'ultima volta che ho visto na roba del genere era FM3 VS GT5 (prologue tra l'altro :read: )
Cmq il nokia non fa il caffè :O hai un tel che fa schifen :fagiano:
Detto questo, ieri sera pure a voi non andava faccialibro ne via wireless ne via 3G?

Si lo so..Il mio tel fa schifo... :sob: ....Ma soprattutto mi chiedo come farò a sopravvivere senza radiolina in 5.1!! :cry:....... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ieri non ho provato a connettermi a fb wifi,però in wifi mi sono collegato ad hwupgrade ed andava tutto ok.Buh!Però ora non mi si sta aprendo,ma non solo col mini,ma anche col browser del pc,non va!Va bè ma si sa che per fb queste cose sono narmali.Ci sarà il down di qualche server o altro!
Ragazzi,vi vorrei chiedere una cortesia (soprattutto a chi non aveva aggiornato il fw quando uscì il primo update o lo deve reinstallare): potete controllare sia con NSU che con ovi suite se vi permette di installarlo?Io per esempio,arrivo al punto in cui mi dice installazione in corso (durerà 15 minuti) e poi mi dà errore interno!Ora,siccome disinstallare ovi è uno smaronamento assurdo,vorrei sapere se capita anche a voi!
Grazie! :)

thewiz99
11-02-2010, 16:52
A me FB funzionava ieri e funziona anche ora

DLz
11-02-2010, 17:01
A me FB funzionava ieri e funziona anche ora

ora anche a me,è durato giusto 2 minuti,il tempo che ho scritto il post e dopo un pò tutto ok!Buh...
P.s.: ovi mi dà l'aggiornamento,ma su nokia italia non c'è nulla!Mah! :help:

Stappern
11-02-2010, 18:09
rGzzi scusate a breve probabilmente acquisterò questo cell l0ho trovato a 339 online però garanzia europa, che svantaggi porta?

Damy06
11-02-2010, 18:16
rGzzi scusate a breve probabilmente acquisterò questo cell l0ho trovato a 339 online però garanzia europa, che svantaggi porta?

tutto scritto su un mio post qualche pagina fa:
qui trovi tutte le differenze, ti consiglio la italia per "pixel 0"
Clicca qui (http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html), poi guarda QUI (http://recensioni.ebay.it/Differenza-tra-prodotto-importazione-e-prodotto-italia_W0QQugidZ10000000001070951?ssPageName=BUYGD:CAT:-1:LISTINGS:1) e infine QUI (http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html)

DLz
11-02-2010, 18:18

La garanzia europa,prevede che se hai problemi gravi di hardware (o software) e devi mandarlo in assistenza,con ogni probabilità,lo manderanno in qualche centro assistnza non in italia ma in uno europeo.Ovviamente questo implica che la procedura di assistenza è più lenta.E si deve aspettare di più per riavere il cell riparato o sostituito.Inoltre significa che ti danno un cellulare destinato al mercato inglese per esempio o di qualche altro paese europeo che non sia l'Italia,ciò significa che molto probabilmente,in seguito ad un aggiornamento fw,perderesti l'italiano.Cosa a cui si può porre rimedio cambiando product code,ma ciò invalida la garanzia,oppure pagando l'assistenza.Considera inoltre che,potresti avere tempi d'attesa per un aggiornamento fw,maggiori rispetto a quelli che avrebbe un device ita.Ti faccio un esempio,io ho l'n97 mini no brand europa inglese.Per il mio device l'aggiornamento non è ancora uscito (sarebbe più corretto dire che non è uscito per il mio product code) mentre per quelli con product code italiano è uscito.Se puoi,io ti consiglio di comprare un nokia n97 mini no brand italia.In alternativa il no brand europa.Evita quelli brandizzati.

Stappern
11-02-2010, 18:20
ok ti ringrazio allora lo prendo europa non cambia niente di trascendentale, per i bad pixel poi al massimo lo recedo

grazie per le info

ps
è no brand

DLz
11-02-2010, 22:35
Ragazzi,sta sera mi sono fatto un giro dei 3ed degli altri smartphone,e ho notato con quanta disinvoltura si parli di hack,rom cucinate ecc...Senza manco un richiamo o altro...Quindi,ho deciso,che io,se ne vorrò parlare ne parlerò.Il mod mi aveva detto che non è possibile trattare tali argomenti,ma alla vista di quello che accade negli altri 3ed (quando l'ho visto mi ha dato un pò di fastidio),non vedo perchè non se ne debba parlare.
Dunque,sappiate che la versione fw 11.xx di questo device consente l'hack,purtroppo c'è ancora il problema della lingua.Dovete sapere che l'hack ci libera dalla rottura di signare tutte le varie applicazioni unsigned ogni volta che le vogliamo installare sul device.Infatti si installano senza problemi di sorta direttamente.Altra cosa interessante sono le rom cucinate.Pensate che ci sono già dei tools abbastanza semplici da usare che consentono di creare la propria rom su misura!!!!Se siete intressati la cosa può continuare,qui o se preferite in pvt.Altrimenti rimane questa breve descrizione! :)

schumy79
12-02-2010, 08:48
Ragazzi,sta sera mi sono fatto un giro dei 3ed degli altri smartphone,e ho notato con quanta disinvoltura si parli di hack,rom cucinate ecc...Senza manco un richiamo o altro...Quindi,ho deciso,che io,se ne vorrò parlare ne parlerò.Il mod mi aveva detto che non è possibile trattare tali argomenti,ma alla vista di quello che accade negli altri 3ed (quando l'ho visto mi ha dato un pò di fastidio),non vedo perchè non se ne debba parlare.
Dunque,sappiate che la versione fw 11.xx di questo device consente l'hack,purtroppo c'è ancora il problema della lingua.Dovete sapere che l'hack ci libera dalla rottura di signare tutte le varie applicazioni unsigned ogni volta che le vogliamo installare sul device.Infatti si installano senza problemi di sorta direttamente.Altra cosa interessante sono le rom cucinate.Pensate che ci sono già dei tools abbastanza semplici da usare che consentono di creare la propria rom su misura!!!!Se siete intressati la cosa può continuare,qui o se preferite in pvt.Altrimenti rimane questa breve descrizione! :)

Si ma rimane il fatto che il tuo telefono non fa il caffè, mentre l'omnia hd si :stordita:

DLz
12-02-2010, 11:47
Si ma rimane il fatto che il tuo telefono non fa il caffè, mentre l'omnia hd si :stordita:

Uffa ma perchè me lo devi ricordare??!!Ci sto troppo male per questa cosa!!! :cry:
:sofico:

schumy79
12-02-2010, 11:54
Uffa ma perchè me lo devi ricordare??!!Ci sto troppo male per questa cosa!!! :cry:
:sofico:

Sarà il tuo incubo peggiore fino a quando non cambierai telefono :sofico:

DLz
12-02-2010, 12:20
Sarà il tuo incubo peggiore fino a quando non cambierai telefono :sofico:

:( :( :(
Lo so,ora vado in un negozio e mi compro il samsung nonnia hd!! :sofico:
P.S.:ora ci bannano per ot :sofico:

renton82
12-02-2010, 13:03
Avete mai provato a scattare una foto ad un paeseggio in modalità paesaggio o da qualsiasi altra parte? A me spesso (anzi sempre) rimane una zona fuori fuoco; anche in modalità sport fa la stessa cosa... praticamente lo fa solo quando la messa a fuoco non si deve regolare ma è fissa. Lo fa anche a voi?

schumy79
12-02-2010, 14:04
Problema!!!!!!!!!!! Apro opera beta 5.2 e non i chiede + se voglio connettermi tramite internet vodafogne.... che devo fa?

DLz
12-02-2010, 14:17
Avete mai provato a scattare una foto ad un paeseggio in modalità paesaggio o da qualsiasi altra parte? A me spesso (anzi sempre) rimane una zona fuori fuoco; anche in modalità sport fa la stessa cosa... praticamente lo fa solo quando la messa a fuoco non si deve regolare ma è fissa. Lo fa anche a voi?

Ciao!
Che intendi con "da qualsiasi altra parte"?.Cioè se abbiamo provato anche altre modalità di foto o si abbiamo provato a scattare in modalità paesaggio soggetti che non sono paesaggi?
In moalità sport,hai fotografato un soggetto in movimento?Che condizione di luce c'erano quando hai usato la modalità paesaggio (presumo tu abbia usato questa modalità per un paesaggio) e quella sport?
Che zona della foto di rimane sfocata?è sfocata quando ingrandisci o normalmente?

Problema!!!!!!!!!!! Apro opera beta 5.2 e non i chiede + se voglio connettermi tramite internet vodafogne.... che devo fa?

Non te lo chiede ma lo usa in automatico oppure non te lo chiede e non si connette oppure non te lo chiede e prova il wifi?Opera l'hai scaricata da ovi?

schumy79
12-02-2010, 14:25
Non te lo chiede ma lo usa in automatico oppure non te lo chiede e non si connette oppure non te lo chiede e prova il wifi?Opera l'hai scaricata da ovi?

Internet Vodafone è configurato per essere usato su richiesta. Fino ad un paio di giorni fa usciva "Vuoi collegarti usando internet vodafone"? Questo dopp che usciva la richiesta di come utilizzare i dati a pacchetto (sempre, solo per la sessione, solo una volta)
Cmq l'ho scaricato dal sito m.opera

renton82
12-02-2010, 14:34
Ciao!
Che intendi con "da qualsiasi altra parte"?.Cioè se abbiamo provato anche altre modalità di foto o si abbiamo provato a scattare in modalità paesaggio soggetti che non sono paesaggi?
In moalità sport,hai fotografato un soggetto in movimento?Che condizione di luce c'erano quando hai usato la modalità paesaggio (presumo tu abbia usato questa modalità per un paesaggio) e quella sport?
Che zona della foto di rimane sfocata?è sfocata quando ingrandisci o normalmente?

Allora, ho provato a scattare in modalità paesaggio sia paesaggi sia soggetti più vicini ma il risultato è il medesimo, stesso alone di fuori fuoco nella parte centrale dell'immagine (si vede meglio se ingrandisci (sia sul display che sul monitor pc)), e stesso alone di fuori fuoco anche se scatto l'immagine in modalità sport a soggetti sia statici che in movimento, le condizioni di luce direi che sono ottime, c'è il sole...
Inoltre la qualità della foto scattata in modalità paesaggio e sport è notevolmente inferiore a quella scattata in modalità automatica che ripeto, è perfetta, sembrano 2 foto scattate con telefoni diversi!

DLz
12-02-2010, 14:36
Allora, ho provato a scattare in modalità paesaggio sia paesaggi sia soggetti più vicini ma il risultato è il medesimo, stesso alone di fuori fuoco nella parte centrale dell'immagine (si vede meglio se ingrandisci (sia sul display che sul monitor pc)), e stesso alone di fuori fuoco anche se scatto l'immagine in modalità sport a soggetti sia statici che in movimento, le condizioni di luce direi che sono ottime, c'è il sole...
Inoltre la qualità della foto scattata in modalità paesaggio e sport è notevolmente inferiore a quella scattata in modalità automatica che ripeto, è perfetta, sembrano 2 foto scattate con telefoni diversi!

Che firmware hai su?Usi software per la fotografia o quello di default nokia?

renton82
12-02-2010, 14:38
Ho la versione 11, uso il software di default nokia, perchè che software si può usare???

renton82
12-02-2010, 15:11
Ecco cosa intendo:
foto fatta in modalità paesggio:

http://i49.tinypic.com/wtge0y.jpg

foto fatta in modalità auto

http://i46.tinypic.com/10f254j.jpg

Quando faccio la foto ad un paesaggio risulta lo stesso identico effetto!

DLz
12-02-2010, 16:14
edit: doppio post,sorry

DLz
12-02-2010, 16:29
Ehmm,forse dovresti ridimensionare le immagini,sono un pò troppo grandi!Capisco che l'hai fatto per evidenziare il problema,ma le dimensioni sono esagerate (se non te lo dico io ora te lo dirà,forse,qualche mod più avanti).Comunque ho visto benissimo di cosa parli! ;)
Guarda,queste sono due foto scattate da me,rispettivamente in modalità sport e modalità paeaggio (io ho il firmware vecchio):
http://img534.imageshack.us/i/12022010012.jpg/
http://img525.imageshack.us/i/12022010011.jpg/

a luce era fortissima,considera che non si vedeva manco il display del nokia tanto era forte!

Altra foto fatte in modalità paesaggio:
con flash:
http://img297.imageshack.us/i/12022010013.jpg/

Tutte le altre senza flash in modalità paesaggio:

http://img695.imageshack.us/i/12022010017.jpg/
http://img682.imageshack.us/i/12022010010.jpg/
http://img121.imageshack.us/i/12022010015.jpg/
http://img682.imageshack.us/i/12022010016d.jpg/

Angolo particolarmente buio

http://img641.imageshack.us/i/12022010014.jpg/

A parte in quelle con troppa luce o troppa poca (senza flash) io non noto l'effetto sgranato che c'è nella tua.Per il softwer,non so se esistono sow fotografici che sostituiscano quello nokia (su ovi non credo ce ne siano) ma ho chiesto,perch magari tu ne usavi un altro di cui io ignoravo l'esistenza.
Tornando al problema,onestamente le soluzioni sono poche.Ma sto cercando! ;) Nel frattempo,forse un deep reset,potrebbe risolvere.Se non hai hackerato,e non riusciamo a risolvere,rimane la garanzia. :(

renton82
12-02-2010, 16:36
Forse la mia era un po' troppo vicina, cmq se prendiamo come esempio la seconda foto che hai postato in modalità paesaggio, noto lo stesso identico effetto che noto sul mio: guarda la messa a fuoco sull'albero...

DLz
12-02-2010, 18:09
Forse la mia era un po' troppo vicina, cmq se prendiamo come esempio la seconda foto che hai postato in modalità paesaggio, noto lo stesso identico effetto che noto sul mio: guarda la messa a fuoco sull'albero...

Si,hai ragione,solo che non vorrei fosse dovuto alla troppe luce che in pratica investiva completamente il cell e l'obbiettivo.Se prendi per esempio la settima,lo stesso albero,non si vede sfocato quanto nella seconda,perchè c'era meno luce.Considera che sono state fatte tutte senza zoom.Se prendi la terza e la sesta,si nota che solo la scritta guinnes è sfocata (forse dovuto al fatto che la scritta sulla tazza è lucida e bianchissima e fa una sorta di effetto specchio,ma potrei dire una caxxata),mentre la zona centrale in generale è messa a fuoco,come anche nella quinta.La foto fatta nell'angolo particolarmente buio (fatta senza flash),mi sembra abbastanza uniforme nella sua messa a fuoco.I problemi si hanno nelle prime due.Ma c'era troppa luce e non vorrei fosse dovuto a quello.Correggimi se sbaglio.
Certo che però,tu hai il problema in condizioni "normali" e l'ho visto,quindi non dipende dalla luce,come si potrebbe supporre nel mio caso.Quindi si deve risolvere,e forse ho trovato il modo,però si deve hacckare il telefono (cosa possibile e facile visto che hai il nuovo fw,e poi sappi che il device si può sempre riportare alle condizioni iniziali grazie ad unhack).Dimmi tu! :)
Altra cosa,la prima foto che hai messo tu (quella in modalità paesaggio) è vero che è più sfocata al centro,ma se controlli gli angoli e li confronti con quelli della foto fatta in modalità auto,non sembrano anche a te più sfocati?

DLz
12-02-2010, 20:36
Internet Vodafone è configurato per essere usato su richiesta. Fino ad un paio di giorni fa usciva "Vuoi collegarti usando internet vodafone"? Questo dopp che usciva la richiesta di come utilizzare i dati a pacchetto (sempre, solo per la sessione, solo una volta)
Cmq l'ho scaricato dal sito m.opera

Io ho opera mini 4.2,appena posso scarico la 5.2 e vedo che succede.Ad ogni modo,sulla versione di opera che ho,ho impostato che usi la connessione dati a pacchetto sempre.E l'apn vodafone è messo solo su richiesta,ciò significa che ogni volta che apro opera,mi chiede solo se connettermi con vodafone oppure attraverso wlan.Ma non è che me lo chiede opera,me lo chiede il device.A te lo chiedva opera,o il device?Se tu apri opera,mi dici che succede?Ossia,ti si connette in automatico usando vofadofone opure altro?L'apn vodafone sei sicuro che è impostato per essere usato su richiesta?La connessione dati a pacchetto,è messa su richiesta?Gli altri apn (quelli wlan) come sono configurati?Sempre su richiesta o su automatico?

Immortal
12-02-2010, 21:14

interessa interessa ;)
ad ogni modo non ho capito una cosa:
la rom cucinata non è altro che un fw moddato su misura per il cell, che va quindi a sovrascrivere il precedente dicendo "ciao ciao" alla garanzia.
-l'hack invece in cosa consiste? invalida anch'esso la garanzia o è una cosa più leggera che in caso si può rimuovere?
-si possono signare le applicazioni senza hack o rom cucinate? e magari senza dare l'imei in giro a qualche sito cinese o affine?

Scusa l'ignoranza ma provengo da un symbian v2 che non aveva tutti sti problemi :D

risp qui o in pvt...a tua discrezione ;)

renton82
12-02-2010, 21:58
Si,hai ragione,solo che non vorrei fosse dovuto alla troppe luce che in pratica investiva completamente il cell e l'obbiettivo.Se prendi per esempio la settima,lo stesso albero,non si vede sfocato quanto nella seconda,perchè c'era meno luce.Considera che sono state fatte tutte senza zoom.Se prendi la terza e la sesta,si nota che solo la scritta guinnes è sfocata (forse dovuto al fatto che la scritta sulla tazza è lucida e bianchissima e fa una sorta di effetto specchio,ma potrei dire una caxxata),mentre la zona centrale in generale è messa a fuoco,come anche nella quinta.La foto fatta nell'angolo particolarmente buio (fatta senza flash),mi sembra abbastanza uniforme nella sua messa a fuoco.I problemi si hanno nelle prime due.Ma c'era troppa luce e non vorrei fosse dovuto a quello.Correggimi se sbaglio.
Certo che però,tu hai il problema in condizioni "normali" e l'ho visto,quindi non dipende dalla luce,come si potrebbe supporre nel mio caso.Quindi si deve risolvere,e forse ho trovato il modo,però si deve hacckare il telefono (cosa possibile e facile visto che hai il nuovo fw,e poi sappi che il device si può sempre riportare alle condizioni iniziali grazie ad unhack).Dimmi tu! :)
Altra cosa,la prima foto che hai messo tu (quella in modalità paesaggio) è vero che è più sfocata al centro,ma se controlli gli angoli e li confronti con quelli della foto fatta in modalità auto,non sembrano anche a te più sfocati?

Nella foto in modalità paesaggio che ho postato l'effetto é un po' vistoso, ora non é che tutte le foto escono così messe male, in genere escono come la tua dell'albero... Cmq ora mi hai incuriosito parecchio! Che pensi di farci al firmware?:D Per l'hack non é affatto un problema, l'avevo anche fatto ma non trovavo rompatcher e l'ho ritolto, ora cmq ho visto che il file da sostituire agli 8 della rom funziona quindi nessun problema per l'hack!

Callaghan22
13-02-2010, 12:26
Sono rimasto indietro di un bel pò di post e tocca recuperare:D
Per ora segnalo che ieri ho fatto dei video ad una laurea e la qualità ha stupito non poche persone,appena ho un pò di respiro li passo al pc e vediamo se renderanno ancora:D

DLz
13-02-2010, 16:54
interessa interessa ;)
ad ogni modo non ho capito una cosa:
la rom cucinata non è altro che un fw moddato su misura per il cell, che va quindi a sovrascrivere il precedente dicendo "ciao ciao" alla garanzia.
-l'hack invece in cosa consiste? invalida anch'esso la garanzia o è una cosa più leggera che in caso si può rimuovere?
-si possono signare le applicazioni senza hack o rom cucinate? e magari senza dare l'imei in giro a qualche sito cinese o affine?

Scusa l'ignoranza ma provengo da un symbian v2 che non aveva tutti sti problemi :D

risp qui o in pvt...a tua discrezione ;)

Nella foto in modalità paesaggio che ho postato l'effetto é un po' vistoso, ora non é che tutte le foto escono così messe male, in genere escono come la tua dell'albero... Cmq ora mi hai incuriosito parecchio! Che pensi di farci al firmware?:D Per l'hack non é affatto un problema, l'avevo anche fatto ma non trovavo rompatcher e l'ho ritolto, ora cmq ho visto che il file da sostituire agli 8 della rom funziona quindi nessun problema per l'hack!

Prima di procedere oltre sull'argomento,devo fare delle precisazioni:
1)Se mi bannano o vengo sospeso,vendicatemi!!! :asd: :asd:
2)Le operazioni che vi sto per elencare,sono potenzialmente rischiose per i vostri device,dunque,se succede qualcosa,non mi ritengo responsabile,in quanto io vi do solo delle informazioni e dei metodi,nessuno garantisce che funzionino sempre al 100%,che non creino problemi,e soprattutto io non sono li con voi a fare le suddette operazioni!

Detto ciò,procediamo:

Un pò di storia:
Mentre per molti device che montano windows mobile,android,maemo,e samsung omnia hd (che ha la nostra stessa versione di symbian) esistono e già un sacco di rom cucinate,guide su come farle,tools ecc..,sui Nokia non si è mai capito come fare, a causa dei checksums che Nokia inserisce ogni tot. bits nel controllo firmware quando lo installi sul telefono.Si sta iniziando ora visto che si sta capendo come ricreare gli hash e tutto ma la strada è ancora lunga.Nel senso che è da poco uscita la prima rom cucinata per n97 mini,le prime guide e i primi tools per permettere agli utenti di creare rom su misura.

Cos'è la rom?
La memoria a sola lettura, acronimo ROM (del corrispondente termine inglese Read-Only Memory), è una tipologia di memoria informatica, in particolare una tipologia di memoria non volatile (memoria informatica in grado di mantenere memorizzati i dati anche se non è alimentata elettricamente) in cui i dati sono memorizzati nella sua fase di costruzione e non possono essere più modificati per l'intera durata della sua vita.
(by wikipedia)

Cos'è la rom cucinata?
La rom cucinata,altro non è che un fw personalizzato nei più svariati modi,contente hack,che si sostiusce DEFINITIVAMENTE a quello precedente.Cosa implica: che si perde la garanzia,che non si elimina nè con hardreset,nè reinstallando il fw originale tramite nsu.Inoltre,allo stato attuale,la nostra rom cucinata,una volta installata fa perdere l'italiano.Si dice sia possibile tornare indietro (eliminare la rom) con un downgrade,ma non si è sicuri.Mentre per altri device che montano wm o altri os,a quanto pare è possibile eliminare la rom installando quella originale.Ossia il fw originale.

Cosa succede se esce un aggiornamento fw e lo vogliamo fare tramite NSU?
Bene, sappiamo che il pericolo è alto perchè l'aggiornamento si installa da NSU tramite flash del terminale quindi i rischi sarebbero gli stessi di quando si flasha il terminale e non va a buon fine.

Cosa modifica la rom?
La nostra rom allo stato attuale modifica le seguenti cose:
Logo blu nokia di startup.
Animazione di avvio.
Nuovi effetti temi.
Landscape per la homescreen.
File patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin. (Z è una cartella bloccata di default da nokia,per vederla bisogna hackerare)
Questa parte è in continua evoluzione,soprattutto dal punto di vista estetico del device.Ossia escono numerosi effetti visivi in stile wm o android o semplicemente effeti originali creati da molti user.

Si può installare l'hack manualmente senza rom cucinata?
Si

Cosa comporta hackerare il device?
Non è solo un discorso di poter installare i software non signati ma di poter accedere a delle cartelle che normalmente sono "sigillate" da mamma Nokia e di poter modificare, aggiungere o togliere dei file.

Hackerare il device fa decadere la garanzia?
Assolutamente no, anche perchè con un semplice hard reset riporti il cellulare alle condizioni di fabbrica e ti scompare anche l'hack

Se aggiorno il fw attraverso NSU si elimina l'hack?
Dato che ogni qual volta si aggiorna il device,si fa un hardreset,si.

Si possono signare le applicazioni senza hack o rom cucinate?
Si,servono quattro cose:
Programma signsis
file .key
file .cer
applicazione unsigned con estensione .SIS da signare (ma và? :sofico: )

Osservazioni su file .cer e .key:
Sono strettamente legati all'IMEI.Servono anche una volta hackerato il device.Il programma che hackera infatti li usa.

Come si ottengono i file .cer e .key?
Si deve dare l'IMEI a un sito che li scrive appositamente.

Posso ottenere i file .cer e .key senza dare il mio IMEI a qualche sito?
Solo se sei in grado di scriverti questi file da solo :asd:

@renton82: per PROVARE a risolvere il problema della cam,si deve procedere così:
1)Hackerare il device (mi devi confermare che vuoi farlo,alla luce di quanto ho scritto fino ad ora.E dopo scriverò come hackerare)
2)copiare il file che vi allego di seguito in C:\private\10202BE9
3)Basta agire su "CompressionQuality=xx" e impostarlo al valore massimo che è 100: "CompressionQuality=100" e su EstimatedSize=xxxxx:
il valore è espresso in byte; maggiore è e minore è la compressione della foto. Possiamo impostarlo così: "EstimatedSize=2000000", cosi il limite è di 2 Mbyte valore che il nokia n97 mini non raggiungerà mai.

http://rapidshare.com/files/350140196/10282EDC.rar.html

Sono rimasto indietro di un bel pò di post e tocca recuperare:D
Per ora segnalo che ieri ho fatto dei video ad una laurea e la qualità ha stupito non poche persone,appena ho un pò di respiro li passo al pc e vediamo se renderanno ancora:D

Non saranno mai belli tanto quanto quelli fatti con un samsung nonnia hd!! :O :O :sofico: :sofico:

Callaghan22
13-02-2010, 18:22
Non saranno mai belli tanto quanto quelli fatti con un samsung nonnia hd!! :O :O :sofico: :sofico:

Ovvio,per non parlare di come si sentono con delle cuffie "stero":O

DLz
13-02-2010, 18:28
Ovvio,per non parlare di come si sentono con delle cuffie "stero":O

Infatti!Cioè vuoi mettre gli effetti 5.1?!:O
Ogni tanto rileggo quel 3ed per farmi 4 risate!! :asd: :sofico:

thewiz99
13-02-2010, 20:04
l'omnia l'ho visto 20 minuti fa in negozio...è enorme,non potrei mai prendere un telefono cosi grosso.

sembra una televisione

Stappern
13-02-2010, 20:06
ragazzi se doveste elencare 3 difetti di questo cellulare quali sarebbero?

thewiz99
13-02-2010, 20:21
1)a me si blocca il tasto di sblocco quando lo collego alla usb (ma non sempre,devo capire bene quando)

2)l'ho pagato 409 e dopo 15 giorni lo stesso negozio lo ha messo a 369

3)non posso navigare nell'applestore (ahahahahah...scherzo,è una presa per il culo ad un amico)

Stappern
13-02-2010, 20:23
1)a me si blocca il tasto di sblocco quando lo collego alla usb (ma non sempre,devo capire bene quando)

3)non posso navigare nell'applestore (ahahahahah...scherzo,è una presa per il culo ad un amico)

se non vai nell'applestore non sei nessuno :asd:

thewiz99
13-02-2010, 20:28
mappa italia,70 euri
mappa europa,99 euri
mappa resto del mondo,la tua casa

tutto free con nokia

DLz
13-02-2010, 20:36
ragazzi se doveste elencare 3 difetti di questo cellulare quali sarebbero?

1)Non supporta i divx,dunque si deve convertire con formatfactory (o altro sw)

2)Molto austero,di default,ma con temi,fonts e varie applicazioni si ovvia facilmente a ciò.

A proposito segnalo l'applicazione
Photo Browser scaricabile da ovi store.Rende la visualizzazione delle foto davvero simpatica
@Callaghan22 e a tutti gli utenti del 3ed: appena hai tempo,vorrei mettere in prima pagina una lista di applicazioni interessanti provate da me,da te e dagli altri utenti,con i link diretti per download,che ne dici\dite?)

3)Avrebbero potuto mettere un procio più moderno (e magari con qualche hz in più) e un pò più di ram.Anche se un utente ha provato sia l'n97 mini sia l'omina hd (con più hz,un procio più moderno,più ram) e ha detto che ha trovato il mini più reattivo.E io stesso confermo,che da quando lo uso,non hoi mai avuto problemi di sorta (e lo uso abbastanza intensamente)

Altri "difetti" per così dire sono:
il display non è amoled
non supporta n-gage (per chi gioca,a me onestamente non frega molto)
Non ha una gpu
Come dice shumy79: non fa il caffè :asd:

l'omnia l'ho visto 20 minuti fa in negozio...è enorme,non potrei mai prendere un telefono cosi grosso.
sembra una televisione

Non capisci nulla di cellulari!!! :O Il samsung nonnia hd se cade ti ritorna in mano con triplo salto mortale! :O :sofico:
Uno SMARTphone,mica deve essere SMART! :sofico:

Hai visto??Hai un tel che fa shif! :asd: :sofico:

mappa italia,70 euri
mappa europa,99 euri
mappa resto del mondo,la tua casa

tutto free con nokia

E dopo questa sono accappottato dalle risate!! :sbonk:

thewiz99
13-02-2010, 21:30
l'applicazione che trasforma il cell in torcia è utilissima e gratis

poi c'è il metal detector che anche funziona e per alcuni potrebbe essere molto utile...effettivamente appoggiato il telefono sul muro ha rilevato la presenza della struttura della porta scorrevole.

anche l'altimentro funziona e evita di aprire il navigatore.

ho scaricato anche skebby per mandare i msg gratis

msn live pure funziona,anche se è la versione per l'n97.

mi piacerebbe il livello a bolla...che ho visto ed è a pagamento.gratis sarebbe meglio

DLz
13-02-2010, 22:04
l'applicazione che trasforma il cell in torcia è utilissima e gratis

poi c'è il metal detector che anche funziona e per alcuni potrebbe essere molto utile...effettivamente appoggiato il telefono sul muro ha rilevato la presenza della struttura della porta scorrevole.

anche l'altimentro funziona e evita di aprire il navigatore.

ho scaricato anche skebby per mandare i msg gratis

msn live pure funziona,anche se è la versione per l'n97.

mi piacerebbe il livello a bolla...che ho visto ed è a pagamento.gratis sarebbe meglio

Metti i link di dove le hai prese queste appòicazioni??Grazie! :)
Qua c'è un link per windows live messanger per il mini:
http://www.mediafire.com/?nxe14zzqewe

Ne elenco alcune anch'io:
windows live messenger: http://www.mediafire.com/?nxe14zzqewe

energy pro.:
permette di monitorare il consumo energetico delle applicazioni installate sui nostri cellulari.L'utilizzo è molto semplice, basta aprire un'applicazione e monitorarne il consumo di mAh per un determinato periodo. I risultati vengono espressi tramite un grafico e, se ci aggrada, possono essere messi su di un foglio di calcolo sotto forma di tabella
http://store.ovi.com/content/17374?clickSource=recommended

JbackTaskMan: applicazione unsigned da signare: Taskmanager che ci dà tutte le info utili su applicazioni,ram memorie,ecc.. permette di chiudere le varie applicazioni ottimizzando l'uso della ram,permtte l'autostart di varie applicazioni ecc...

http://www.megaupload.com/?d=WLRT3NJ8

OperaMobile 10 beta 3: (browser)
http://www.opera.com/download/get.pl?sub=+devices+&mobile=1&id=32589&location=270

HandyWi:
applicazione per la rilevazione di reti wlan (di vario tipo),controllo del segnale della rete wlan e si possono caricare i propri landmarks sul server e osservali online con Google Maps o Google Earth.
http://store.ovi.com/content/3729?clickSource=search

TuneWiki:
Lettore Musicale+Testi+Player Youtube MusicVideo
La prima volta che entriamo ci fa registrare (gratis) e sincronizza tutte le canzoni che abbiamo sul dispositivo, processo che può durare diverso tempo se si possiedono molte canzoni.
Presente la stupenda funzione di ricerca e trasmissione dei testi direttamente sullo schermo e in funzione karaoke, perfettamente a tempo con la musica, sia nei video che nelle canzoni!
Veloce download automatico delle copertine degli album e visualizzazione di queste ultime anche nella ricerca dei brani dopo il download delle immagini.
Shoutcast radio: ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo suddivise per generi.
Classifica Top 50 di artisti e canzoni selezionabile o fra tutto il mondo o paese per paese.
Presente nell'applicazione motore di ricerca, player di visualizzazione e sistema di salvataggio dei viedo nei preferiti per una visualizzazione futura. Tutto da Youtube Music Video!
Ricerca autonoma dei testi e possibilità di scegliere la lingua in cui vengono visualizzati con una traduzione istantanea e visualizzazione karaoke(davvero incredibile!)
Music Maps: per vedere nel mondo la canzone che stiamo ascoltando tramite google maps.
Possibilità di sincronizzare e aggiornare lo stato sia su facebook che su twitter inviando gli aggiornamenti sulle canzoni che si stanno ascoltando.
Possibilità di leggere i vari commenti degli altri utenti sulle canzoni.
Possibilità di usare il programma in modalità offline, escludendo ovviamente tutte le altre caratteristiche.
Scrolling cinetico davvero ben fatto.
Funzionanti sia la modalità portrait che la landscape.
Lo scorrimento della canzone avanti e indietro funziona ma non benissimo, si deve essere precisi.

http://store.ovi.com/content/22436

Photo Browser:
Simpatica applicazione per visualizzare tutte le nostre foto.Usa una grafica molto accattivante!
http://store.ovi.com/content/3612?clickSource=search

Apro una piccola parentesi: il motore di ricerca dell'ovi store,quando si usa quest'ultimo in italiano,fa abbastanza cagare!!!Se digito nella barra search "TuneWiki" non mi esce alcun risultato.Mentre se lo uso in inglese tutto funziona!

thewiz99
14-02-2010, 00:16
skebby:

http://store.ovi.com/content/15075?clickSource=homepage

metal detector:

http://store.ovi.com/content/17504?clickSource=homepage

altimetro:

http://store.ovi.com/content/12840?clickSource=search

l'applicazione per usare il flash come torcia sul sito ovi non c'è ma dal cell la sono riuscito a scaricare

Callaghan22
14-02-2010, 00:26
Vedo che c'è tanto materiale per la prima pagina e qualche momento esilarante come il triplo salto mortale dell'omnia:asd:
Settimana prossima mi tolgo l'esame e sistemiamo assieme la prima intanto vedrò di aggiungere qualcosa.
Per utilizzare il tel come torcia c'è un piccolo trucchetto,basta far partire la registrazione di un video con l'opzione flash (che poi sarebbe quella lampadina che di default è barrata sullo schermo),ecco a voi la vostra torcia:D
Anche perchè credo che l'applicazione sia a pagamento.

thewiz99
14-02-2010, 02:00
no è gratis l'applicazione

schumy79
14-02-2010, 09:07
Non capisco come far funzionare il metal detector :sofico:
Edit: risolto con opera... l'ho reinstallato... bah...
Cmq ho trovato un'applicazione che fa fare il caffè al tel :sofico:

DLz
14-02-2010, 12:26
Vedo che c'è tanto materiale per la prima pagina e qualche momento esilarante come il triplo salto mortale dell'omnia:asd:
Settimana prossima mi tolgo l'esame e sistemiamo assieme la prima intanto vedrò di aggiungere qualcosa.
Per utilizzare il tel come torcia c'è un piccolo trucchetto,basta far partire la registrazione di un video con l'opzione flash (che poi sarebbe quella lampadina che di default è barrata sullo schermo),ecco a voi la vostra torcia:D
Anche perchè credo che l'applicazione sia a pagamento.

:asd:
Appena puoi si fa tutto! ;)

no è gratis l'applicazione

il link per usare come torcia il device:
http://store.ovi.com/content/12867?clickSource=search

Non capisco come far funzionare il metal detector :sofico:
Edit: risolto con opera... l'ho reinstallato... bah...
Cmq ho trovato un'applicazione che fa fare il caffè al tel :sofico:

Il metal detector una volta installato,si deve calibrare,l'applicazione stessa ti dice che devi muovere il device ,tenedolo in verticale,come se dovessi disegnare un 8 coricato (quindi come se dovessi disegnare il simbolo dell'infinito) in aria fin quando la scala dei valori non sale fino al massimo (livello rosso):ci sta un pò.Una volta installato,si deve avvicinare la parte di backcover centrale al metallo per fare le rilevazioni.A me funziona! :)

Volevo evitare!Però va bè,l'importante è risolvere! ;)
Se ti va,prova l'ultima beta di opera mobile,io mi trovo meglio che con opera mini!! :)

La voglioooooooooooooooooo!!!!:sofico:

Callaghan22
14-02-2010, 13:23
il link per usare come torcia il device:
http://store.ovi.com/content/12867?clickSource=search

Ero convinto di averla vista a pagamento.
Però la soluzione con la videocamera era ingegnosa:O

DLz
14-02-2010, 13:25
Ero convinto di averla vista a pagamento.
Però la soluzione con la videocamera era ingegnosa:O

Vero vero!!! :O Si può decidere se scaricare l'applicazione o usare il metodo Callaghan22! :)
P.S.: sto testando una decina di nuove applicazioni,tra circa mezz'ora dovrei metterne qualcuna,con relativa descrizione e link! ;)

DLz
14-02-2010, 16:05
Elenco delle applicazioni scaricate-testate fino ad ora:

Livella (gratis) funzionante e precisa:
http://www.megaupload.com/?d=16MIWG6M

Diagnostics:
Un'applicazione sperimentale che ci consentirà di diagnosticare i problemi del nostro telefono.
http://www.megaupload.com/?d=T2K1BADH

GraphViwer:
Con GraphViewer - Free Scientific Calculator potete:
1.Avere il grafico della funzione inserita
2.Calcola e potete visualizzare la derivata seconda della funzione
3.Calcola e potete visualizzare i minimi ed i massimi di una funzione
4. Risolve l'equazione mostrandovi i punti nulli
5.Mostra e calcola la derivata prima
6.Mostra l'integrale della funzione
Che dire queste sono solo alcune funzioni principali! L'ho provato e testato e va che è una meraviglia
http://www.megaupload.com/?d=HEKEYE8L

Mobil_Info:
mostra le informazioni del nostro cellulare 5th edition sulla carica della batteria rimasta, con le varie specifiche e sulla ricezione del segnale nella nostra zona.
http://www.megaupload.com/?d=6IWXXTDC

In aggiornamento...

Callaghan22
14-02-2010, 16:15
Ottimo,se chi vuole oltre a DLz prepara già una piccola descrizione per ogni applicazione non mi resta che inserirle.

DLz
14-02-2010, 16:31
Potenziale soluzione a problemi con lo scan delle reti wlan e dunque impossibilità di collegarsi in wifi:
vi è mai capitato che il device,trovasse una rete,alla quale collegarsi e senza allontanarsi dalla sorgente (o comunque allontanadosi di poco),perdesse il segnale?Vi è mai capitato che per beccare o ribeccare la rete wlan alla quale vi connettete o alla quale eravate connessi,ci mettesse più tempo del dovuto richiedendo un maggior numero di refresh della lista delle reti wlan disponibili?
Provate così:
impostazioni-connettività-wlan-opzioni-impostazioni-opzioni-impostazioni avanzate-risparmio energetico-disattivatelo

sassi
15-02-2010, 20:36
Ciao a tutti. Ne vale la pena acquistare questo smartphone (per quello che costa) o meglio buttarsi su Samsung?
Touchscreen, interfaccia, os?

Stappern
15-02-2010, 20:43
comprato oggi dopodomani dovrebbe arrivarmi

DLz
15-02-2010, 22:55
Ciao a tutti. Ne vale la pena acquistare questo smartphone (per quello che costa) o meglio buttarsi su Samsung?
Touchscreen, interfaccia, os?

Allora,il samsung al quale lo comparerei è solo l'omnia hd,che ha il nostro stesso os (symbian è un ottimo os,stabilissimo e parecchio personalizzabile,certo,non ai livelli di android o maemo,ma subito dopo di loro,c'è lui).Il touchscreen è un resistivo molto sensibile (chi ha iphone ha detto che come sensibilità,ci si avvicina,inoltre è stato ulteriormente migliorato questo aspetto con il nuovo fw).Le foto sono davvero ottime,nonostante sia "solo" un 5 mp,le lenti zeiss e l'obbiettivo Tessar 2.8/5.4,fanno la differenza,e se la può "giocare" con diversi cameraphone.Inoltre,c'è la versione come with music,ma soprattutto nokia,per questo device (e pochi altri) ha predisposto la connessione gps GRATIS!Ossia,la voce guida,tutta la navigazione pedonale e in auto,le mappe di tutto il mondo,per noi possessori di questo device,sono gratis a vita!!La qualità della musica è sorprendente,e anche le cuffie in-hear (nokia nella confezione include 3 gommini di taglie differenti),sono ottime!I bassi sono ottimi.
La differnze con l'omina stanno soprattutto nelle dimensioni,nel procio e nella ram.L'omnia ha un procio più moderno e con più hz e più ram.Ma chi ha provato omnia e n97 mini,ha,stranamente,constatato che il mini è più reattivo (e credimi,che di default il nokia ne ha di applicazioni installate!!).L'omina è enorme,paga il fatto di avere un 3,7 pollici (amoled capacitivo).Chi ha il cellulare sempre in tasca,lo troverebbe scomodissimo!Imho,li vale tutti i suoi 342 euro (europa) o 352 italia.

comprato oggi dopodomani dovrebbe arrivarmi

Facci sapere!!! ;)

Immortal
15-02-2010, 23:32
.Inoltre,è un come with music,ma soprattutto nokia,per questo device (e pochi altri) ha predisposto la connessione gps GRATIS!

ehm...a quanto avevo capito io il "comes with music" era un pacchetto che costava un po' di più... ad esempio se vendevano un n97mini a 380€, il comes with music ne costava 450 appunto perché includeva l'abbonamento..ma magari ho capito male io :stordita:

comunque io ho preso qualche applicazione da QUI (http://symbianworld.org/s60-5th-edition-freeware-downloads-for-nokia-5800-n97/).. spero che possa tornare utile ;)

DLz
15-02-2010, 23:37
ehm...a quanto avevo capito io il "comes with music" era un pacchetto che costava un po' di più... ad esempio se vendevano un n97mini a 380€, il comes with music ne costava 450 appunto perché includeva l'abbonamento..ma magari ho capito male io :stordita:

comunque io ho preso qualche applicazione da QUI (http://symbianworld.org/s60-5th-edition-freeware-downloads-for-nokia-5800-n97/).. spero che possa tornare utile ;)

Grazie per la segnalazione del link!Appena puoi,perchè non metti quelle che hai preso tu e che ritieni più interessanti?Magari con una breve descrizione:
P.S.: non mi sono interessato alla parte come with music,però sul sito nokia,relativamente all'n97 mini,si legge: Comes with Music è disponibile solo in alcuni paesi.Devo vedere che paesi sono compresi!
edit: l'italia c'è http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=89&ID_articolo=276&ID_sezione=160&sezione=
domani installo! ;)
EDIT: hai ragione tu,ci sono due versioni del mini,una cwm una normale!Però la versione cwm,spunta solo sul sito nokia inglese,non su quello italiano!
P.S.2: qualche pagina fa,ho risposto alle tue domande su hack e rom cucinate! ;)

thewiz99
16-02-2010, 02:44
ma il come with music dovrebbe essere un package diverso...

una volta ho chiesto ad un rivenditore il motivo della differenza di prezzo tra 2 5800 e lui mi rispose che quello piu costoso includeva l'abbonamento per 1 anno allo store musicale di nokia.

se non ti danno il codice dell'abbonamento dallo store scarichi solo a pagamento e nella mia confezione il codice non è uscito perchè non penso sia un n97 "come with music".

a meno che la nokia non voglia omaggiarci,dopo le mappe,anche di qualke mese di abbonamento gratuito al suo store di musica.

Se così fosse sarebbe una mossa di marketing spaventosa,come mostruosa è stata quella di dare gratis la navigazione a tutti

Rigo007
16-02-2010, 09:46
1)Non supporta i divx,dunque si deve convertire con formatfactory (o altro sw)

Finalmente un buon prodotto ad un prezzo onesto e non mi supporta i divx: che pecca!!

DLz
16-02-2010, 11:39
ma il come with music dovrebbe essere un package diverso...

una volta ho chiesto ad un rivenditore il motivo della differenza di prezzo tra 2 5800 e lui mi rispose che quello piu costoso includeva l'abbonamento per 1 anno allo store musicale di nokia.

se non ti danno il codice dell'abbonamento dallo store scarichi solo a pagamento e nella mia confezione il codice non è uscito perchè non penso sia un n97 "come with music".

a meno che la nokia non voglia omaggiarci,dopo le mappe,anche di qualke mese di abbonamento gratuito al suo store di musica.

Se così fosse sarebbe una mossa di marketing spaventosa,come mostruosa è stata quella di dare gratis la navigazione a tutti

Si ma la cosa non è molto chiara.Ieri sera,sono stato sul sito nokia italia e precisamente sullo shop.Per capire se ci sono due differenti n97 mini (uno cwm e un altro no),ho fatto finta di volerne acquistare uno.Non mi ha fatto mai scegliere se prendere quello cwm o quello normale.Procedendo,mi faceva scegliere il colore,accessori vari (se ne volevo) e basta.Alla fine,alla voce cwm,spuntava solo che era presente ma che dovevo risiedere in uno dei paesi elencati per usufruire del cwm.Cioè non c'era la possibilità di acquistare o il cwm o il nokia n97 mini normale.
EDIT: è vero,ci sono due modelli diversi.Uno cwm,uno normale.Non capisco perchè sullo shop nokia italia non ci sia la scelta,mentre in quello uk si...Buh!

Finalmente un buon prodotto ad un prezzo onesto e non mi supporta i divx: che pecca!!

Lo so,si possono sempre convertire in mp4.Però è una pecca lo stesso.Anche i vari player che promettono di far leggere al device i divx,non danno buoni risultati: si vede a scatti!

Hudso 3870x2
16-02-2010, 18:18
Salve ragazzi, vi chiedo un'illuminazione dato che sarete sicuramente più informati di me. Esiste un'applicazione per questo telefono analoga a Pagamenti? Col 6630 mi ero abituato a tenere alcune cose memorizzate come note protette e anche dati di carte di pagamento in quanto importanti e riservate, conoscete un'applicazione per N97 con le stesse funzioni possibilmente gratuita? Ho cercato sull'ovi store ma o non c'è o non l'ho vista, quindi vi chiedo in caso di illuminarmi, grazie :)

sassi
16-02-2010, 18:27
Davero? Manco con CorePlayer? o Smartmovie?

DLz
16-02-2010, 20:23
Davero? Manco con CorePlayer? o Smartmovie?

Si vedono a scatti!Almeno per quello che ho provato io..

DLz
16-02-2010, 20:37
Salve ragazzi, vi chiedo un'illuminazione dato che sarete sicuramente più informati di me. Esiste un'applicazione per questo telefono analoga a Pagamenti? Col 6630 mi ero abituato a tenere alcune cose memorizzate come note protette e anche dati di carte di pagamento in quanto importanti e riservate, conoscete un'applicazione per N97 con le stesse funzioni possibilmente gratuita? Ho cercato sull'ovi store ma o non c'è o non l'ho vista, quindi vi chiedo in caso di illuminarmi, grazie :)

Ciao,ho cercato,ma fino ad ora le uniche che ho trovato sono handy expense e handy safe.Ma non sono come Pagamenti:
http://nokia-n97-software.epocware.com/it/Handy_Tools_Pack.html

Hudso 3870x2
16-02-2010, 21:06
Ciao,ho cercato,ma fino ad ora le uniche che ho trovato sono handy expense e handy safe.Ma non sono come Pagamenti:
http://nokia-n97-software.epocware.com/it/Handy_Tools_Pack.html

E sono a pagamento pure...non costano nemmeno poco, mi sembra un prezzo un tantino eccessivo...comunque Best Safe Lite sull'ovi store potrebbe fare al caso mio, l'ho vista solo ora e la versione lite è gratuita, penso possa bastarmi. Ma se trovi qualcos'altro avvisa pure, grazie per ora :)

SCsoft
16-02-2010, 21:23
saluti da un neo-utilizzatore del N97 mini....
Una domanda: si può ricaricare il telefono usando il cavo USB attaccato ad uno di quegli alimentatori USB che vendono per ricaricare i lettori MP3?
Lo chiedo perché ieri ci ho provato, ma non si caricava...
mi interesserebbe caricarlo in questo modo perché in macchina ho un adattatore presa accendisigari->usb e mi romperebbe dover ricomprare un nuovo caricatore da accendisigari ufficiale...
Grazie

Stappern
16-02-2010, 21:25
Una domanda: si può ricaricare il telefono usando il cavo USB attaccato ad uno di quegli alimentatori USB che vendono per ricaricare i lettori MP3?
mi interesserebbe caricarlo in questo modo perché in macchina ho un adattatore presa accendisigari->usb e mi romperebbe dover ricomprare un nuovo caricatore da accendisigari ufficiale...
Grazie

dovrebbe funzionare tranquillamente

aiv007
16-02-2010, 22:21
Infatti!Cioè vuoi mettre gli effetti 5.1?!:O
Ogni tanto rileggo quel 3ed per farmi 4 risate!! :asd: :sofico:

...oh ma un link a quel 3ed si rimedia?
Ogni volta che leggo i tuoi (...utilissimi :ave: ) messaggi mi rileggo exnovo la firma e tutte le volte mi metto a ridere come uno scemo :asd: :asd:

Due domande serie:
C'è in giro qualcosa che permetta di caricare dei POI (o PDI) per il GPS direttamente sul cell, magari partendo da un file csv o qualcosa del genere. A Pasqua vado ad amsterdam :D e vorrei essere preparato.
Una bussola gratuita si rimedia?

Grazie a tutti, ottimo thread :)

Hudso 3870x2
16-02-2010, 22:24
Ogni volta che leggo i tuoi (...utilissimi :ave: ) messaggi mi rileggo exnovo la firma e tutte le volte mi metto a ridere come uno scemo :asd: :asd:

Due domande serie:
C'è in giro qualcosa che permetta di caricare dei POI (o PDI) per il GPS direttamente sul cell, magari partendo da un file csv o qualcosa del genere. A Pasqua vado ad amsterdam :D e vorrei essere preparato.

Sull'OVI store trovi Compass Touch ed è gratuito

aiv007
16-02-2010, 23:07
Sull'OVI store trovi Compass Touch ed è gratuito

Grande :ave:
Un sentitissimo grazie anche a chi ha postato il link http://symbianworld.org/s60-5th-edition-freeware-downloads-for-nokia-5800-n97/, avrei voluto quotarlo ma non lo trovo più, o provato anche con "cerca in questa discussione" :mc: , dal quale mi sono scaricato la prima release del n97 compass /(quello che ora è a pagamento) ed una livella con la bolla (qualcuno sopra la chiedeva) sui due sensi che è una figata! Si trovano un sacco di applicazioni, peccato manchi qualsiasi forma di descrizione :cry: Ho scaricato diversi giochini, più quasi tutti i link che avete postato in precedenza, sto uscendo pazzo :sbav: :sbav: :sbav:
Domani al lavoro starò ore chiuso nel cesso... evvai!!! :ciapet:

DLz
17-02-2010, 00:38
E sono a pagamento pure...non costano nemmeno poco, mi sembra un prezzo un tantino eccessivo...comunque Best Safe Lite sull'ovi store potrebbe fare al caso mio, l'ho vista solo ora e la versione lite è gratuita, penso possa bastarmi. Ma se trovi qualcos'altro avvisa pure, grazie per ora :)

Ma credevo che ti interessasse anche la parte realitva alla possibilità di effettuare pratiche transazioni in linea mediante un browser WAP,e di trasferire le informazioni in essa contenute direttamente nel browser WML.Se è solo per la sicurezza di note e altro,cercherò in questo senso!

Grazie

Bè,in teoria dovrebbe caricarsi!Considera che se colleghi il nokia in usb al pc,senza dover installare il sw in dotazione,il device inizia a caricarsi.Quindi non vedo perchè non debba funzionare con l'auto.Che amperaggio ha questo caricatore usb che hai in auto?Anzi,dammi tutte le specifiche che trovi.Hai usato il cavo usb nokia?Auto a motore acceso o spento?

Due domande serie:

Grazie per il complimento,faccio quel che posso! :D
Qua c'è il link della discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139595
:rotfl:
Per i POI (o PDI in italiano) vedi qui: http://www.poigps.com/index.php
in particolare qui: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37015
http://www.mobileblog.it/post/4734/poixpress-convertire-ed-aggiungere-punti-di-interesse-per-nokia-maps-dal-telefonino
Più un altro che ti mando in pvt! Se hai ancora dubbi,posta pure!

Per la bussola ti hanno già risposto.

Grande :ave:
Un sentitissimo grazie anche a chi ha postato il link http://symbianworld.org/s60-5th-edition-freeware-downloads-for-nokia-5800-n97/, avrei voluto quotarlo ma non lo trovo più, o provato anche con "cerca in questa discussione" :mc: , dal quale mi sono scaricato la prima release del n97 compass /(quello che ora è a pagamento) ed una livella con la bolla (qualcuno sopra la chiedeva) sui due sensi che è una figata! Si trovano un sacco di applicazioni, peccato manchi qualsiasi forma di descrizione :cry: Ho scaricato diversi giochini, più quasi tutti i link che avete postato in precedenza, sto uscendo pazzo :sbav: :sbav: :sbav:
Domani al lavoro starò ore chiuso nel cesso... evvai!!! :ciapet:

Il grazie va ad Immortal! ;) La livella ho messo un link qualche pagina fa.
Appena quel pelandrone di Callaghan22 ( :p ) si decide ad aggiornare la prima pgina,sarà tutto molto più fruibile!Nel frattempo,se vuoi segnalare della applicazioni che ritieni utili,o divertenti (anche le inutility vanno bene :D ) fallo liberamente.Magari con link per il down e descrizione! ;) Verrà poi tutto messo in prima pagina!

Ne approfitto per dire,che nei prossimi giorni sarò meno presente (quasi assente) causa esami!Se potrò,darò una mano in caso di emergenza (del tipo: il mio device mi parla in aramaico e va a fuco :D )

Stappern
17-02-2010, 00:42
domani mi arriva poi comincio a dare una mano anche io

non sto nella pelle :D :D

etae755
17-02-2010, 06:49
ciao a tutti sono nuovo e non capisco molto di forum e cose varie, dovrei sbrandizzare il cellulare e signare delle applicazioni, ho trovato una guida QUI (.........../)con i "codici" che dite è affidabile?

Stewie82
17-02-2010, 09:23
Salve popolo :)

Domani mi arriva un N97mini, salvo sorprese. Oltre a quello stasera dovrei andare a ritirare un OmniaHD..vedremo se uno dei due riuscirà a sostituire il mio fido N82 dopo due anni di onorato servizio :O

DLz
17-02-2010, 11:15
ciao a tutti sono nuovo e non capisco molto di forum e cose varie, dovrei sbrandizzare il cellulare e signare delle applicazioni, ho trovato una guida QUI (.........../)con i "codici" che dite è affidabile?

Leggi il regolamento la prox volta!Così non ti fai bannare!!

Salve popolo :)

Domani mi arriva un N97mini, salvo sorprese. Oltre a quello stasera dovrei andare a ritirare un OmniaHD..vedremo se uno dei due riuscirà a sostituire il mio fido N82 dopo due anni di onorato servizio :O

Ciao! :)
Conosco quel device,l'ho avuto per qualche mese,ottimo davvero.Ora ce l'ha mia madre!Secondo me resterai più che soddisfatto dal cambio! ;)
Facci sapere! ;)

rinelkind
17-02-2010, 12:40
ragazzi... io sono indecisissimo su quale cell prendere... tra il n97 mini ed il samsung omnia hd...

ammetto che, ora come ora, sono più spinto verso il samsung... da quel che ho capito ha lo schermo migliore tra tutti (e anche grande) e pure le foto vengono migliori (e le foto + possibilità di vedere qualche video sul cell sono 2 cose che mi interessano moltissimo).

allo stesso tempo odio abbastanza samsung (brutte esperienze con cell passati) e preferirei un nokia (ora ho il 5800 con cui mi trovo bene e l'n97 di fatto è il fratello maggiore).

visto che praticamente costano uguale, vorrei che mi aiutaste a decidere... se ci sono veramente buoni motivi per scartare il samsung a favore dell'n97...

grazie!

schumy79
17-02-2010, 12:52
ragazzi... io sono indecisissimo su quale cell prendere... tra il n97 mini ed il samsung omnia hd...

ammetto che, ora come ora, sono più spinto verso il samsung... da quel che ho capito ha lo schermo migliore tra tutti (e anche grande) e pure le foto vengono migliori (e le foto + possibilità di vedere qualche video sul cell sono 2 cose che mi interessano moltissimo).

allo stesso tempo odio abbastanza samsung (brutte esperienze con cell passati) e preferirei un nokia (ora ho il 5800 con cui mi trovo bene e l'n97 di fatto è il fratello maggiore).

visto che praticamente costano uguale, vorrei che mi aiutaste a decidere... se ci sono veramente buoni motivi per scartare il samsung a favore dell'n97...

grazie!

Samsung fa pure i forni a microonde :read:

Stewie82
17-02-2010, 13:20

grazie!

Se aspetti una settimana ti dico le differenze fra i due..sulla carta la differenza sostanziale è nella qwerty, se non ti serve io andrei su Omnia (infatti la mia idea è di tenermi l'omnia e vendere N97 mini..però prima li provo)

Io al contrario di te invece vorrei proprio qualcosa di diverso da Nokia :stordita:

@DLz: firma irregolare, ti conviene editare ;)

rinelkind
17-02-2010, 13:26
Se aspetti una settimana ti dico le differenze fra i due..sulla carta la differenza sostanziale è nella qwerty, se non ti serve io andrei su Omnia (infatti la mia idea è di tenermi l'omnia e vendere N97 mini..però prima li provo)

Io al contrario di te invece vorrei proprio qualcosa di diverso da Nokia :stordita:

@DLz: firma irregolare, ti conviene editare ;)

aspetto molto volentieri... mi serve un'opinione di qualcuno che non sia esaltato con uno o l'altro cell (cioè ho letto discussioni ridicole sembra il tifo da stadio).

a me la qwerty non serve... non credo cmq che l'omnia hd sia molto diverso da nokia... è lo stesso symbian alla fine...

c'è da dire che nel thread dell'omnia ho letto molta gente con vista/w7 neanche riesce ad aggiornare il fw dell'omnia perchè va solo virtualizzando xp... sono queste le cose di samsung che non sopporto...

cmq aspetto le tue considerazioni!

DLz
17-02-2010, 15:45
grazie!

Sicuro di quell'affermazione?

Samsung fa pure i forni a microonde :read:

Anche l'omnia hd è un forno? :stordita:
Come dimensioni ci siamo mi pare... :sofico: :D

Hudso 3870x2
17-02-2010, 17:41
Ma credevo che ti interessasse anche la parte realitva alla possibilità di effettuare pratiche transazioni in linea mediante un browser WAP,e di trasferire le informazioni in essa contenute direttamente nel browser WML.Se è solo per la sicurezza di note e altro,cercherò in questo senso!

Sì sì, è sufficiente tenere memorizzati note e dati di carte di credito, transazioni e simili mi basta farle al pc :)
Altra domandina generica, ho notato che a volte (finora due casi) accendendo il cell quando mi chiede il codice pin della sim lo schermo non va! Me l'ha fatto appena acceso una volta inserita la scheda appena comprato e un'altra volta nonostante avessi aggiornato il software del telefono. L'aggiornamento che ho fatto, partendo dall'interno del cell da Aggiorn.software è il firmware o per aggiornare quello devo fare qualcosa d'altro? Usando Nokia Software Update non ero riuscito a completare l'operazione perchè continuava a cadere il collegamento col pc, fortunatamente l'installazione non era arrivata a partire sennò mi si sarebbe impallato tutto, usando Aggiorn.Software appoggiandomi alla mia rete wi-fi invece è andato tutto bene. Per risolvere il problema dello schermo devo aspettare un firmware nuovo?

rinelkind
17-02-2010, 18:24
Sicuro di quell'affermazione?

non al 100%, in effetti. l'omnia hd ha 8mp contro i 5, però da solo non significa molto visto che la fotocamera e flash del 97 credo che siano superiori... mi piacerebbe vedere una comparativa neutrale di foto fatte con entrambi per giudicare...

Anche l'omnia hd è un forno? :stordita:
Come dimensioni ci siamo mi pare... :sofico: :D

capisco che molti non potrebbero sopportare di avere un cell della grandezza dell'omnia hd... ma, come avevo già detto, la qualità dello schermo a me interessa moltissimo, e un filmato certamente lo vedo meglio sull'omnia.

sempre se ci sono, mi piacerebbe avere altre motivazioni per scegliere l'n97.

schumy79
18-02-2010, 08:37
La mia non era una battuta.... cioè io compro sempre apparecchi tecnologici che sono specializzati nel loro settore.. esempio:
1. x I telefoni Nokia
2. x Tv Sony
3. X I pc Sony o Asus (se devo prenderlo assemblato)

E' chiaro che può essere una mia fissazione, ma comprare un tel di un produttore che fa pure frigoriferi (e forni :read: ) non mi sembra ideale... ovvio tutto IMHO anche perchè non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... e devo dire che ho Nokia da circa 11 anni e non ho mai avuto un problema...:)

Dr`Jibbo
18-02-2010, 10:24
Salve ragazzi. Non sono un esperto di telefonini e smartphone, non avendo mai avuto necessità di internet in mobilità, chiedo venia pertanto se farò domande banali. Ho visto all'opera un n97 normale e sinceramente mi è piaciuto anche perché a me il touch non piace molto pur trovandolo abbastanza intuitivo.
Però anche 360 euro mi sembrano ancora molti per me che al momento uso il telefono solo per telefonare e che dovrei, se prendessi il97 mini, attivare la flat di vodafone a 3 euro la settimana.
Prima domanda: avete anche voi la flat vodafone? i 500mb sono a settimana, bastano per il mini?
Seconda domanda: ho deciso di cambiare il cell solo per via delle mappe gratuite di nokia. Il 97mini può sostituire decentemente un navigatore per auto?

anche se ho paura che alla fine vincerà la passione sulla ragione e lo comprerò lo stesso, vi ringrazio per le risposte.

Callaghan22
18-02-2010, 10:31
Salve ragazzi. Non sono un esperto di telefonini e smartphone, non avendo mai avuto necessità di internet in mobilità, chiedo venia pertanto se farò domande banali. Ho visto all'opera un n97 normale e sinceramente mi è piaciuto anche perché a me il touch non piace molto pur trovandolo abbastanza intuitivo.
Però anche 360 euro mi sembrano ancora molti per me che al momento uso il telefono solo per telefonare e che dovrei, se prendessi il97 mini, attivare la flat di vodafone a 3 euro la settimana.
Prima domanda: avete anche voi la flat vodafone? i 500mb sono a settimana, bastano per il mini?
Seconda domanda: ho deciso di cambiare il cell solo per via delle mappe gratuite di nokia. Il 97mini può sostituire decentemente un navigatore per auto?

anche se ho paura che alla fine vincerà la passione sulla ragione e lo comprerò lo stesso, vi ringrazio per le risposte.

Per quanto mi riguarda sostituisce un navigatore a patto che si compri il giusto supporto.Certo dipende da quanto lo usi e a quel punto si potrebbe fare un discorso di qualità delle mappe durata batteria ed altro.
I 500 mb a settimana direi che sono abbastanza al limite la disdici ma conta che si propone come concorrente di altre tarriffe completamente flat come la wind,2 gb al mese da cellulare sono parecchi.

Stappern
18-02-2010, 12:35
La mia non era una battuta.... cioè io compro sempre apparecchi tecnologici che sono specializzati nel loro settore.. esempio:
1. x I telefoni Nokia
2. x Tv Sony
3. X I pc Sony o Asus (se devo prenderlo assemblato)

E' chiaro che può essere una mia fissazione, ma comprare un tel di un produttore che fa pure frigoriferi (e forni :read: ) non mi sembra ideale... ovvio tutto IMHO anche perchè non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... e devo dire che ho Nokia da circa 11 anni e non ho mai avuto un problema...:)

devi calcolare però che non è perche 2 oggetti hanno lo stesso marchio che sono stati prodotti dalle stesse persona...
con la globalizazzione e tutto il resto ormai si formano sempre piu grandi società o gruppi che accomunano tanti piccole aziende sotto il proprio marchio.

esempio la general motors è una ma non mi venire a dire che la opel e la pontiac si assomigliano

e ancora in particolare, la mitsubishi per esempio,fa sia macchine che condizionatori(tra l'altro entrambi di ottimo livello)

la samsung fa televisori,telefonini,frigoriferi e tutto il resto solo perche è un azienda della madonna

ormai sono poche le aziende che fanno solo una tipologia di prodotto(la stessa nokia ora produce anche portatili)

e la sony altro che solo televisori(fotocamere,computer,reflex,lettori blueray,videocamere,console,sistemi hi.fi,supporti di memoria,lettorimp3,cellulari)

Stewie82
18-02-2010, 13:14
Arrivato oggi, solo aperto causa mancanza di tempo: ottima impressione sui materiali e sullo slide, e ammetto che dal vivo bianco è molto bello (mentre in foto, bianco non mi piaceva molto)

Stesera lo collaudo :D

thewiz99
18-02-2010, 13:43

io ho la flat di vodafone e i 500mb bastano e avanzano,anche perchè quando sono a casa uso il wifi...quindi è solo quando sono fuori che uso vodafone e per consumare 500mb ce ne vuole visto che col cel non si scaricano film o file di grosse dimensioni.

in ogni caso penso di passare a 3 che al costo di 5 euro mensili da 3 gb di traffico...un bel risparmio

Stappern
18-02-2010, 15:18
arrivato in questo momento, un po piccolo per le mie mastodontiche mani ma va bene uguale :D

ora lo attacco e gli aggiorno il firm

schumy79
18-02-2010, 15:34
devi calcolare però che non è perche 2 oggetti hanno lo stesso marchio che sono stati prodotti dalle stesse persona...
con la globalizazzione e tutto il resto ormai si formano sempre piu grandi società o gruppi che accomunano tanti piccole aziende sotto il proprio marchio.

esempio la general motors è una ma non mi venire a dire che la opel e la pontiac si assomigliano

e ancora in particolare, la mitsubishi per esempio,fa sia macchine che condizionatori(tra l'altro entrambi di ottimo livello)

la samsung fa televisori,telefonini,frigoriferi e tutto il resto solo perche è un azienda della madonna

ormai sono poche le aziende che fanno solo una tipologia di prodotto(la stessa nokia ora produce anche portatili)

e la sony altro che solo televisori(fotocamere,computer,reflex,lettori blueray,videocamere,console,sistemi hi.fi,supporti di memoria,lettorimp3,cellulari)

Hai ragione, infatti ho detto che potrebbe essere una mia fissazione... però la DAEWOO faceva auto e televisori... mò non fa ne uno ne l'altro :stordita:

Stappern
18-02-2010, 15:39
Hai ragione, infatti ho detto che potrebbe essere una mia fissazione... però la DAEWOO faceva auto e televisori... mò non fa ne uno ne l'altro :stordita:

la olivetti faceva solo informatica e guarda come è finita :cry:

Stappern
18-02-2010, 18:59
we sapete mica come si attiva l'a-gps?

mi sa che l'ho disattivato per sbaglio e non mi ricordo come :D

aiv007
18-02-2010, 19:24

...credo sia, menu / impostaz. / telefono / impost. applicaz. / ricerca posizione / metodi di ricerca posiz.

Stewie82
18-02-2010, 19:27
Primo problema: il cell continua a chiedermi una connessione di rete anche quando non faccio nulla..come mai?

~Bl4k
18-02-2010, 20:37
Primo problema: il cell continua a chiedermi una connessione di rete anche quando non faccio nulla..come mai?

anche a me lo fa... SEMPRE, + ogni volta che accendo il cell.... come si toglie il mess? vorrei acconsentire SEMPRE

sassi
18-02-2010, 21:29
SE non avete piano flat per internet disattivate l'agps se no conto salato (se abbonamento) o credito che sparisce subito.
Sono molto tentanto, Nokia non mi ha mai deluso il mi 6120c (sopra ho di tutto) sta perdendo colpi, ma vedo che Samsung, HTC(no Iphone no) non stanno mica con le mani in mano.....per non parlare degli smartphone con Android...
LO so mi sto facendo mille paranoie ma 300 e rotti euri per me che guadagno 700 euri al mese, so tanti.

L'interfaccia com'è? l'OS è molto buono specie per la varietà di applicativi che offre symbian. So tentanto anche dall'Omnia (non il primo) e/o HTC HD....paragonandoli>?

~Bl4k
18-02-2010, 21:55
SE non avete piano flat per internet disattivate l'agps se no conto salato (se abbonamento) o credito che sparisce subito.
Sono molto tentanto, Nokia non mi ha mai deluso il mi 6120c (sopra ho di tutto) sta perdendo colpi, ma vedo che Samsung, HTC(no Iphone no) non stanno mica con le mani in mano.....per non parlare degli smartphone con Android...
LO so mi sto facendo mille paranoie ma 300 e rotti euri per me che guadagno 700 euri al mese, so tanti.

L'interfaccia com'è? l'OS è molto buono specie per la varietà di applicativi che offre symbian. So tentanto anche dall'Omnia (non il primo) e/o HTC HD....paragonandoli>?

avuti HD e nokia (e anche iphone xD), preferisco il nokia in tutto, dal feedback del touch alla parte musicale

me
18-02-2010, 22:03
i nuovi acquirenti siano così gentili da fare un bel book fotografico..grazieeeeee

Stappern
18-02-2010, 23:44

io con l'n82 sempre tenuto attivo e niente conti salati(scarica pochissimi dati e giusto al fix poi zero)

Stewie82
19-02-2010, 10:05
Anche oggi, continuava a chiedermi di creare una connessione..ma di attivo non ho nulla, che può essere?

Stewie82
19-02-2010, 11:28
Scusate, ma quando arriva un sms non si illumina il display? Anche quando arriva una telefonata, appena termina il display si spegne..non c'è qualche impostazione? Non ho trovato

Callaghan22
19-02-2010, 11:30
Scusate, ma quando arriva un sms non si illumina il display? Anche quando arriva una telefonata, appena termina il display si spegne..non c'è qualche impostazione? Non ho trovato

Quando arriva un messaggio o c'è una chiamata persa lampeggia solo il tasto menu e credo che non ci sia un modo perchè faccia diversamente.
Più tardi dò una controllata alle opzioni.

Stewie82
19-02-2010, 11:56
Brutta cosa, se mi arriva un sms col cel davanti quasi non me ne accorgo :mbe:
Ho provato nelle notifiche, ma non ho visto nulla..il led poi si vede giusto giusto al buoi

schumy79
19-02-2010, 12:01
Brutta cosa, se mi arriva un sms col cel davanti quasi non me ne accorgo :mbe:
Ho provato nelle notifiche, ma non ho visto nulla..il led poi si vede giusto giusto al buoi

Purtroppo è così, niente vibrazione ma solo illuminazione del led.

thewiz99
19-02-2010, 12:20
a me vibra quando arriva un sms in modalità silenzioso...poi mi pare anche normale che non lampeggi il display altrimenti sai che consumo di batteria.

chiede se vuoi collegarti ogni volta che lo accendi,poi per evitare che lo chieda di nuovo basta mettere contenuto in modalità offline

Stewie82
19-02-2010, 12:45
Purtroppo è così, niente vibrazione ma solo illuminazione del led.
Vibrazione? Quella la scelgo io in ogni profilo..

a me vibra quando arriva un sms in modalità silenzioso...poi mi pare anche normale che non lampeggi il display altrimenti sai che consumo di batteria.

chiede se vuoi collegarti ogni volta che lo accendi,poi per evitare che lo chieda di nuovo basta mettere contenuto in modalità offline

Almeno che si accenda all'arrivo di un sms non mi sembra una richiesta assurda...i cell fanno sempre più cose ma sempre meno i cell :(

"mettere contenuto in modalità offline", cioè? A me ho notato che me lo chiede ad ogni accensione ma anche quando riprende campo..

thewiz99
19-02-2010, 13:04
quando si accende lo chiede sempre...per evitare ke lo chieda di nuovo quando riprende campo basta mettere opzioni e contenuto off cosi non prova ad aggiornare i widget della schermata principale.

Stewie82
19-02-2010, 13:50
quando si accende lo chiede sempre...per evitare ke lo chieda di nuovo quando riprende campo basta mettere opzioni e contenuto off cosi non prova ad aggiornare i widget della schermata principale.

Io su Opzioni ho:
-modifica contenuto
-nascondi contenuto
-guida

Se vado in modifica contenuto ho:
-aggiungi contenuto
-cambia sfondo
-tasto di selezione destro
-guida

Come widget ho impostato solo 4 collegamenti:
-nuovo sms
-musica
-note
-mappe

thewiz99
19-02-2010, 14:18
forse non compare perchè nessuno dei widget che hai richiede il collegamento a internet.

prova a mettere il meteo e facebook e vedi se esce

Stewie82
19-02-2010, 15:14
Quello che pensavo io, ma se nessuno lo richiede perchè vuole connettersi?

thewiz99
19-02-2010, 16:34
evidentemente chiede perchè fa cmq l'aggiornamento di tutto se dai l'autorizzazione.

è una situazione nuova perchè il mio aveva impostato fb nella pagina iniziale di default e non ho mai pensato di toglierlo

Stewie82
19-02-2010, 16:45
Ho controllato nelle mail, e il vecchio proprietario aveva lasciato impostati due indirizzi mail con scaricamento della posta..credo fossero quelli

Avevo fatto un reset e credevo li eliminasse, invece no

Vedremo se lo fa ancora ;)

schumy79
21-02-2010, 11:18
Problema con un pgm installato, il metal detector... vedo l'icona ma è come se fosse disinstallato perchè da gestione applicazioni non è in lista.... non riesco a scaricarlo + da ovi perchè tiene in memoria che l'ho già scaricato... come faccio a eliminarlo o riscaricarlo? grazie

renton82
23-02-2010, 16:24
@renton82: per PROVARE a risolvere il problema della cam,si deve procedere così:
1)Hackerare il device (mi devi confermare che vuoi farlo,alla luce di quanto ho scritto fino ad ora.E dopo scriverò come hackerare)
2)copiare il file che vi allego di seguito in C:\private\10202BE9
3)Basta agire su "CompressionQuality=xx" e impostarlo al valore massimo che è 100: "CompressionQuality=100" e su EstimatedSize=xxxxx:
il valore è espresso in byte; maggiore è e minore è la compressione della foto. Possiamo impostarlo così: "EstimatedSize=2000000", cosi il limite è di 2 Mbyte valore che il nokia n97 mini non raggiungerà mai.

http://rapidshare.com/files/350140196/10282EDC.rar.html

Hack fatto e funzionante, ti volevo chiedere se il file che hai allegato è per caso quello del 5800 perchè se fosse così non so se vada bene anche per il mini.
Io ci sono andato nella cartella che hai scritto, ma non c'è nessun file di nome 10282EDC.txt, lo devo aggiungere io semmai?Come fa il tel a sapere di leggerlo se prima non lo leggeva dato che non c'era? Il file che dici tu l'ho trovato in z:

renton82
23-02-2010, 16:50
Ho fatto una prova... il file effettivamente viene letto, però come sospettavo è quello per 5800 infatti mi fa impostare come risoluzione massima 3MP
Non viene comunque risolto il probelma delle foto sfocate in modalità paesaggio nemmeno con questa "patch", credo servano delle modifiche firmware più profonde...

Stappern
23-02-2010, 17:02
ragazzi conoscete mica un programmino checi permetta di usare il nostro cell via bluetooth come tastiera o mouse per il pc?

Maverik145
24-02-2010, 15:43
Ragazzi sono nuovo del forum, ma vi ho seguito spesso prima di acquistare il mio nokia n97 mini. Ho un piccolo problema, ho cercato di scaricare con wi-fi il ovi maps dal sito ovi store, ma dopo averlo scaricato mi ha detto che nn era possibile istallarlo (questo + di una volta ). Ho poi notato che nel menù del cel c'è una icona che è uguale a quella del ovi maps, può essere che nn mi istalla le mappe dal sito perchè già il programma è presente sul cellulare?
Poi ultima cosa, come faccio a connettermi al gps senza dover pagare?
Ragazzi grazie mille per l'aiuto...siete,come già ho detto prima, stai indispensabili ai fini dell'acquisto di questo stupendo cel.
PS. fino ad ora il mio mini prende benissimo ovunque e nn si è mai verificato l'effetto mano.

Stewie82
24-02-2010, 16:03
Quando istalli Ovi Maps ti sovrascrive quello già presente, che dovrebbe essere Maps. Nel caso tu l'avessi già di direbbe solo che deve sovrascrivere. Io da Ovi Store non l'ho fatto, quindi non so..ho fatto tutto da Ovi Suite tramite pc

Per il GPS vai su ricerca posizione, metodi ricerca posizione e lascia solo GPS integrato. Non chiedermi dove sia di preciso perchè ora non sto usando N97mini :D

EDIT: dimenticavo, BENVENUTO! ;)

Maverik145
24-02-2010, 16:06
Ho provato anche dal pc fisso, sul sito ovi store, e mi dice che io l'applicazione ( ovi maps) l'ho già scaricata. Come faccio a capire se ho queste maledette mappe istallate?:muro:
PS. Grazie per il benvenuto...

Stewie82
24-02-2010, 16:17
Apri il programma e controlla la versione, se è la 3.03 è quello con guida gratuita, se è 3.01 o inferiore no

Per mettere le mappe apri Ovi suite, vai su mappe, scegli le "parti" che ti servono e le scarichi..le copia in automatico sul cell. Ricordati di scaricare anche la lingua italiana allo stesso modo

Maverik145
24-02-2010, 16:51
Ho controllato la versione ed è la 3.01, quindi quella buona non me l'ha istallata...adesso mi domando perchè nn riesco a fare questa procedura dal sito ovi store. C'è un altro metodo? Ricordo che il sito mi da questa applicazione come già scaricata.

Stewie82
24-02-2010, 16:58
Prova così:
Vai qui (http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/download?lid=nav_navq1_link_getthelatest_other_na&ca=navq1&t=nav&intc=nokiacommaps-fw-ilc-na-acq-na-nokiait-it-19-getthelatest_101#/nokia-n97-mini/), sotto inviate il link, clicca sulla scritta "in alternativa scarica.." e prova

Maverik145
24-02-2010, 17:01
provo appena torno a casa, dove ho la connessione wi-fi, adesso sono a studio e dovrei connetrmi con il wap

Maverik145
24-02-2010, 17:06
mi sono sbagliato, credevo che si dovesse scaricare dal cel, adesso scarico subito su pc. Una volta a casa per trasferirlo sul telefono, devo farlo solo con la ovi o posso utilizzare il bluetooth?

Maverik145
24-02-2010, 17:19
Ragazzi devo istallare la ovi, posso istallarla su windows 7 o ci sono problemi? Potrei anche su xp anche se la versione è un pò vetusta (service pack 2) e pa molto lento, quindi preferirei utilizzare il seven.

Stewie82
24-02-2010, 17:45
Nessun problema per seven 7. Il file che hai scaricato puoi trasferirlo con ovi oppure via bluetooth e poi lanciarlo dal cell

Maverik145
25-02-2010, 15:17
Ho istallato finalmente le mappe, l'unico problema è che riesco a connetermi al gps solo attraverso il wi-fi, quindi facendo l'accesso all'account nokia e azionando il prog delle mappe. Quando,invece, cerco di connettermi solo con gps, quindi senza connessioni, il gps resta in attesa (in attesa del gps) ma il segnale nn arriva. Raga per favore aiutatemi ad uscire da questa rogna!

schumy79
25-02-2010, 15:22
Ho istallato finalmente le mappe, l'unico problema è che riesco a connetermi al gps solo attraverso il wi-fi, quindi facendo l'accesso all'account nokia e azionando il prog delle mappe. Quando,invece, cerco di connettermi solo con gps, quindi senza connessioni, il gps resta in attesa (in attesa del gps) ma il segnale nn arriva. Raga per favore aiutatemi ad uscire da questa rogna!

Il fix del GPS dura anche 5 minuti senza collegarsi ad internet... quindi aspetta con pazienza e vedrai che partirà :)

Maverik145
25-02-2010, 15:29
Possibile che ancora sta in attesa gpa? Sono passati più di dieci minuti :muro:

Maverik145
25-02-2010, 15:38
Nelle impostazioni gps ho settato:
Connessioni - non in linea
Destinazione di rete - internet ( c'era mms ma nn so a cosa serva)
Avviso Roaming - Attivo

c'è qualcosa che ho sbagliato?

thewiz99
25-02-2010, 15:41
la prima volta ci mette piu tempo,poi (almeno a me) si collega quasi istantaneamente.

avvicinati ad una finestra per facilitare il fix

Maverik145
25-02-2010, 15:42
provo

Maverik145
25-02-2010, 20:28
Allora ragazzi,per prima cosa un grazie x avermi aiutato a risolvere il problema gps...ora va benissimo. Poi volevo dare la mia valutazione a questo stupendo n 97mini:

1)Qualità dei materiali ottimi,nessuno scricchiolio della tastiera o cose del genere.
2) Effetto mano, almeno fino ad ora, completamente assente.
3) Ottima navigazione internet, terminale velocissimo e non si blocca mai, anche quando fai più operazioni assieme.

Raga insomma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto...ps comprato a Napoli per 360 eurini....

Immortal
26-02-2010, 18:32
raga visto che si parla di gps faccio pure io una domanda: se io faccio "trova luogo" è mai possibile che mi cerca solo tra i POI? è possibile cercare una via/piazza direttamente senza agganciarla ad un POI? mi spiegate come?
Se io ad esempio vado sul cerca e scrivo "mazzini" mi trova 4 POI ma nessuna via mazzini... :stordita:

EDIT: risolto... ovi suite... ho riscaricato la mappa e ora trova pure le vie...

ps. oggi mi è arrivata la seconda batteria...era ora! Ora si potrà dare libero sfogo all'utilizzo del cell senza pensare di rimanere "a piedi" :D

DLz
26-02-2010, 22:29
Ciao ragazzi!Sono tornato! :D Vi sono mancato?! :p
Adesso mi rifaccio un pò! :p

non al 100%, in effetti. l'omnia hd ha 8mp contro i 5, però da solo non significa molto visto che la fotocamera e flash del 97 credo che siano superiori... mi piacerebbe vedere una comparativa neutrale di foto fatte con entrambi per giudicare...
capisco che molti non potrebbero sopportare di avere un cell della grandezza dell'omnia hd... ma, come avevo già detto, la qualità dello schermo a me interessa moltissimo, e un filmato certamente lo vedo meglio sull'omnia.
sempre se ci sono, mi piacerebbe avere altre motivazioni per scegliere l'n97.

Allora,parliamo di dati tecnici per ciò che concerne la cam:
entrambi (omina hd e n97 mini) hanno un sensore fotografico CMOS.Le dimensioni dei due sensori non si sanno (ho chiesto a nokia stessa e mi hanno risposto che non la sanno e in rete non si trova nulla).Però è probabile che le dimensioni siano le stesse.Ll'n97 mini benchè abbia
3 mp in meno,ha dalla sua lenti migliori: Carl Zeiss,doppio flash led e obbiettivo migliore: Tessar 2.8/5.4.
Resta comunque vero che avendo uno schermo più grande,vedersi un film sull'omnia è più confortevole (anche perchè supporta i dvix,cosa che non fa il mini).
Altre motivazioni per scegliere il mini: navigazione satellitare gratuita a vita.Ottimo fix dei satelliti (imho migliore dell'omnia).Qualità audio in cuffia sorprendente.Dimensioni ridotte.Materiali superiori all'omnia.Questi i principali.

menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-metti la spunta su assisted gps

Hai letto la prima pagina?C'è una mia piccola guida: "Evitare connessioni indesiderate alla rete"
Eviterà che il device si possa connettere o che te lo chieda.Perchè è probabile,anche se non hai widget come meto o facebook che si vogliono aggiornare,che ci sia qualche applicazione (tipo traveler) che voglia aggiornarsi.Comunque in quella guida dico cosa fare.

anche a me lo fa... SEMPRE, + ogni volta che accendo il cell.... come si toglie il mess? vorrei acconsentire SEMPRE

Per consentire sempre,basta che segui quella guida,però al contrario!Invece di selzionare "su richiesta" metti su "automatico".Nella connessione a pacchetti (impostazioni-connettività-impostazioni amminstratore-dati a pacchetto,metti se disponibile).Idem,quando vai nelle impostazioni delle varie applicazioni le setti in modo da fargli usare la connessione in automatico.Però attento: così il device si connetterà sempre sia in wifi se trova la wlan,sia a pacchetti se non la trova.Quindi (a meno che tu non abbia qualche piano particolare) il credito ti scalerà.Sicuro che vuoi consentire sempre?

L'interfaccia è ottima e parecchio intuitiva.Unico difetto (a cui si può porre rimedio con font,walls,temi,icon pack e via dicendo) è che è molto austera di default.Altra piccola nota: andorid gran os però scegli bene quale device con android prendere.htc ha presentato al wmc dei device davvero interessanti,ma costano un botto!!Anche samsung ha fatto uscire dei device niente male.Il Samsung S8500 Wave ha Bada il nuovo os bada open source di samsung basato su Linux.Addirittura si dice che sia meglio del samsung omnia hd (il miglior samsung mai fatto,imho).Guarda il primo omnia hd è superiore al secondo omnia e superiore anche ad htc hd.

Purtroppo è così: solo illuminazione led del tasto fisico,vibrazione e suoneria (a seconda del profilo)

"mettere contenuto in modalità offline", cioè? A me ho notato che me lo chiede ad ogni accensione ma anche quando riprende campo..

Te lo chiede quando riprende campo,perchè cerca di connettersi al web,usando la 3G.Quindi i dati a pacchetto!Occhio!

Hack fatto e funzionante, ti volevo chiedere se il file che hai allegato è per caso quello del 5800 perchè se fosse così non so se vada bene anche per il mini.
Io ci sono andato nella cartella che hai scritto, ma non c'è nessun file di nome 10282EDC.txt, lo devo aggiungere io semmai?Come fa il tel a sapere di leggerlo se prima non lo leggeva dato che non c'era? Il file che dici tu l'ho trovato in z:
Ho fatto una prova... il file effettivamente viene letto, però come sospettavo è quello per 5800 infatti mi fa impostare come risoluzione massima 3MP
Non viene comunque risolto il probelma delle foto sfocate in modalità paesaggio nemmeno con questa "patch", credo servano delle modifiche firmware più profonde...

Adesso che sono riuscito ad aggiornare il mio fw,provo ad hackerare e vediamo che succede!Ti tengo informato! ;)

ragazzi conoscete mica un programmino checi permetta di usare il nostro cell via bluetooth come tastiera o mouse per il pc?

Per n95 c'era una cosa simile,mi informo! ;)

Metto anche un'applicazione che spero vi faccia felici:
Si tratta di The Symbian Tool:
in questo programma: Backup, Ripristino, Pulizia, Modifica, Ottimizzazione, Sterilizzazione della memoria di massa.
Si installa sul pc e funziona collegando il device in modalità archivio di massa.All'installazione vi comparirà anche un documento word con tutte le istruzioni,ma ve le metto anch'io per sicurezza:
Innanzitutto per utilizzarla dobbiamo collegare il telefono in modalità archivio di massa al PC tramite cavo USB, installare Symbiantool.exe nel computer,riavviare il pc ed eseguire il programma.

Caratteristiche:
- ottimizzazione dei dati (Defrag)
- backup / ripristino dati multimediali (media copia)
- backup / restore di tutto (copia immagine)
- impostazioni di pulizia > applicazioni
- pulizia miniature
- pulizia del registro di sistema
- copia/sposta immagini e video

Cleaning Tools:
- Jubble: cancellazione di tutte le impostazioni, le configurazioni, le cache, i files di indicizzazione, i programmi e i giochi installati nella memory card, e altri settings tra cui il registro del symbian. Rimangono intoccati: Fotografie, Riprese video, Canzoni MP3 e suonerie personali, documenti salvati nella memoria esterna, directory personali salvate nella memoria esterna, widgets, mappe gps del navigatore satellitare, installatori predefiniti in cartelle personali.

- Sterilize: elimina la maggior parte dei files symbian; lascia invariati solamente video, foto e audio.

- Regkiller: pulizia del registro di sistema e la maggior parte delle applicazioni installate e delle configurazioni.

- Thumbkiller: elimina tutte le miniature(thumbnails).

- Optimizer: incrementa le prestazioni del cellulare, cioè elimina i files di indicizzazione, i link morti del registro di symbian, relative directory vuote e vari tipi di cache.

- Quick defrag: ottimizza i file della memoria di massa di Symbian Storage System aumentando la velocità e i tampi d'avvio per accedere ai file.

-symfix per riparare volumi symbian danneggiati

-strumento per la cancellazione totale dei dati dal volume symbian

Backup tools:
- Quickbak: backup dei file multimediali e dei documenti personali.

- Quickres: ripristino dei file multimediali e dei documenti personali.

- Fullbak: backup completo del materiale symbian, esclusi SMS, MMS, note e rubrica.

- Fullres: ripristino completo del material symbian esclusi SMS, MMS, note e rubrica.

- Custom transfer: trasferisce gli ultimi video e foto dal cellulare.

- Custom move: spostare le ultime foto e video dal cellulare al pc.

- Selective files copy/move: selezionare i filesda copiare o spostare da pc a cellulare e viceversa.

Optional Tools:
- battery enchancer: Monitorizza l'uso della CPU time e dei servizi residenti, abbassando le priorità a periferiche non in uso, durante la fase di standby del cellulare riducendo così sia il carico della CPU che il consumo della batteria di circa 10/20% a seconda dei modelli di telefono.

- SMS Saver: Salva gli SMS in files di testo, facilmente esportabili su editor di testo per PC; dopo averli salvati li trovate nella directory principale della memoria di massa.

Forse ho scordato qualcosa,a voi scoprirlo! :D

PS: Prima di provare questo programma è consigliato eseguire un backup per non perdere i vostri dati.

Link al download:
http://www.megaupload.com/?d=BL9J824S

Infine un altro sw: l'utente aiv007,mi ha segnalato un sw che permette di convertire i formati dei POI nel formato gradito a nokia maps:
http://www.gpsbabel.org/index.html

Maverik145
27-02-2010, 08:38
Ragazzi visto che la ovi fa veramente c....e, avevo pensato di scaricarmi la pc suite ( ho provato ad usare quella del mio vecchio n 73, ma mi dice che nn è compatibile coin il mini).Sul sito nokia nn c'è nessuna suite compatibile con il mini, dato che ho letto, qualche pagina fa nel forum, che alcuni di vio usano la suite, dove posso trovare quella giusta o una compatibile per il mini?

Seconda domanda, la fotocamera anche quando elimino il flash, quando scatto si accende per pochi secondi la luce del flash, c'è un modo per nn far accendere proprio sta luce?
Grazie...

DLz
27-02-2010, 10:36
Ragazzi visto che la ovi fa veramente c....e, avevo pensato di scaricarmi la pc suite ( ho provato ad usare quella del mio vecchio n 73, ma mi dice che nn è compatibile coin il mini).Sul sito nokia nn c'è nessuna suite compatibile con il mini, dato che ho letto, qualche pagina fa nel forum, che alcuni di vio usano la suite, dove posso trovare quella giusta o una compatibile per il mini?

Seconda domanda, la fotocamera anche quando elimino il flash, quando scatto si accende per pochi secondi la luce del flash, c'è un modo per nn far accendere proprio sta luce?
Grazie...

Qua trovi la pc suite:
http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite

Su come disinstallare al meglio quella cacca di ovi e mettere la pc suite,trovi una mia guida in prima pagina

Per il flash,non si può fare nulla.Si accende ugualmente, anche se lo disattvi,in condizioni di scarsa luminosità.Lo fa per farti vedere meglio il soggetto che stai fotografando,ma non lo userà e la foto verrà comunque scura.Ho notato però una cosa: se fai due foto consecutive allo stesso soggetto senza cambiare posizione al device,e la seconda volta premi due volte il tasto per scatare la foto,la seconda volta,non accenderà la lampadina.Se invece lo muovi,la riaccenderà.Mi spiego meglio:
prima foto al buio,posizione x del device soggetto y,disattivi il flash,premi il pulsante per scattare la foto ,sia che lo premi una sola volta a lungo,sia che lo premi due volte,la lampadina si accenderà lo stesso.Seconda foto al buio,device in posizione x soggetto y,flash disattivato,premi una prima volta il tasto per fare la foto (non a lungo,semplicemente lo spingi e lo rilasci subito) e subito dopo premi una seconda volta il bottoncino fino a quando non fa la foto.Così la lampadina non viene usata!

schumy79
27-02-2010, 12:27
Dlz mi stai antipatico :O Ho un problema con metal detector e hai risposto a tutti e a me no :cry: :cry:

DLz
27-02-2010, 13:00
Dlz mi stai antipatico :O Ho un problema con metal detector e hai risposto a tutti e a me no :cry: :cry:

Noooooo!!!! :cry: :cry: :O Non l'ho fatto di proposito!!! :O Era tardi ieri sera ed ero mezzo rinco!! :sofico: Ora provvedo subito!! :D ;)

Problema con un pgm installato, il metal detector... vedo l'icona ma è come se fosse disinstallato perchè da gestione applicazioni non è in lista.... non riesco a scaricarlo + da ovi perchè tiene in memoria che l'ho già scaricato... come faccio a eliminarlo o riscaricarlo? grazie

Allora,prima di tutto,potresti provare ad usare the symbian tool.Altra cosa: l'applicazione si apre o no?Hai provato a spegnere il device,togliere la batteria per qualche minuto e riaccendere?Poi,collegando al pc l'n97 m in modalità archivio di massa,entra nel device,vai in resource,apps,e cerchi metal detector,e mi dici se lo trovi.In gestione applicazioni-app installate non c'è vero?
In fine,qua c'è un link esterno per il download:
http://www.megaupload.com/?d=92EVYAPS
;)

Maverik145
27-02-2010, 13:15
Ma per istallare la pc suite devo necessariamente disistallare la ovi?

DLz
27-02-2010, 13:19
Ma per istallare la pc suite devo necessariamente disistallare la ovi?

Si,è necessario!

aiv007
27-02-2010, 16:51
Si,è necessario!

...io veramente le ho tutte 2 installate e non riscontro problemi :confused:
non che le usi moltissimo a dire il vero, ma non mi sembra ci siano incompatibilità..

DLz
27-02-2010, 17:22
...io veramente le ho tutte 2 installate e non riscontro problemi :confused:
non che le usi moltissimo a dire il vero, ma non mi sembra ci siano incompatibilità..

Io ho provato a tenerle assieme,e usandole parecchio,ho riscontrato rallentamenti vari e qualche crash.Cosa che non avviene usando una sola delle due.

Maverik145
28-02-2010, 11:02
Ragazzi,ho un problema con il wi-fi. Allora vi spiego: a casaa ho una connessione wi-fi (nn protetta), e il mini va una bomba! Ieri sera, locale pubblico, mentre aspetto il paninozzo, cerco qualche connessione disponibile, il mini ne trova diverse tra cui una nn protetta, che culo penso, e mi connetto. Apparentemente sembravo connesso, ma quando poi andavo a caricare le pagine mi diceva che il server non era giusto o qualcosa di simile, cmq nn si connetteva. Dato che questa cosa già me l'ha fatta un'altra volta sempre con connessione nn protetta, mi chiedevo come mai. C'è qualcosa che si deve settare in tali occasioni?

sassi
28-02-2010, 11:04
Ragazzi,ho un problema con il wi-fi. Allora vi spiego: a casaa ho una connessione wi-fi (nn protetta), e il mini va una bomba! Ieri sera, locale pubblico, mentre aspetto il paninozzo, cerco qualche connessione disponibile, il mini ne trova diverse tra cui una nn protetta, che culo penso, e mi connetto. Apparentemente sembravo connesso, ma quando poi andavo a caricare le pagine mi diceva che il server non era giusto o qualcosa di simile, cmq nn si connetteva. Dato che questa cosa già me l'ha fatta un'altra volta sempre con connessione nn protetta, mi chiedevo come mai. C'è qualcosa che si deve settare in tali occasioni?

Non devi configurare indirizzo ip ecc? Lo dico da niubbo.

Maverik145
28-02-2010, 11:51
io con la connessione di casa nn ho configurato nulla...

DLz
28-02-2010, 11:53

è capitato anche a me.Succede quando la linea che trova,non è una vera e propria linea ma un ripetitore (tipo un router) e la linea in realtà è bloccata: mi spiego meglio: io a casa ho un router attaccato alla linea telefonica che poi in wireless manda il segnale al pc o al nokia (io ho la linea protetta).Quando il nokia fa la scansione,trova il router e me lo dà come linea non protetta alla quale potersi connettere (e poi trova anche la linea vera e propria bloccata).Ora se provi a connetterti al router,sai cosa ti dice dopo un pò che ci prova?Ti dice che il server non è corretto.L'ip non centra in questo caso.Altra causa,potrebbe essere,che quella linea,appunto perchè non protetta,fosse sovraccarica di gente che si collegava ad essa.Oppure può darsi che il router non riuscisse a gestire la linea. Se scopro altre possibili cause o soluzioni posto.

Maverik145
28-02-2010, 12:05
Ma nn esiste un prog che ti fa connettere anche alle linee wi-fi protette?

DLz
28-02-2010, 12:25
Ma nn esiste un prog che ti fa connettere anche alle linee wi-fi protette?

Non credo proprio!Già su pc è un lavoraccio!Si tratterebbe di un programma in grado di decriptare le chiavi wpa e simili.Quindi si parlerebbe di craccare la rete al vicino: è reato!
Altro motivo per il quale non si connetteva il tuo mini e ti dava quell'errore potrebbe essere questo: la linea passava per il router Alice Wgate 2+ (quello bianco coi bordini neri )
questo modem per permettere una conessione con smartphone e pda deve essere impostato in modalità bridged+routed e non solo bridged.Può darsi che non fosse così configurato.

romy
28-02-2010, 18:50
Ciao a tutti, sono anche io un nuovo possessore, non so ancora se felice o no, di questo terminale.
Apparte che sul mio N97 mini ho notato un forte effetto mano, si può rimediare un qualche modo?
Un altro problema e che sto cercando di collegarmi col wifi del mio router ma quando vado ad inserire l'indirizzo mac del cell. all'interno del router, mi dice che non è valido, tutte le periferiche abilitate hanno un indirizzo mac che inizia per 00, il cel no.
Copme posso fare?
Grazie e ciao.

thewiz99
28-02-2010, 19:20
penso che piu del cell è colpa del router...il mio si è collegato tranquillamente senza dover modificare niente da nessuna parte.

ma il mio router è un bel netgear che al primo collegamento ha fatto tutto da solo,io ho dovuto solo attacare la presa della corrente

romy
28-02-2010, 19:24
penso che piu del cell è colpa del router...il mio si è collegato tranquillamente senza dover modificare niente da nessuna parte.

ma il mio router è un bel netgear che al primo collegamento ha fatto tutto da solo,io ho dovuto solo attacare la presa della corrente

Anche il mio è un netgear, con il cel di mia moglie un 5800 non ci sono stati problemi, ma con questo non so, trova la rete WPA2 mi chiedela chiave e quando cerca di connettersi mi dice "rete lan non trovata".

thewiz99
28-02-2010, 19:26
Anche il mio è un netgear, con il cel di mia moglie un 5800 non ci sono stati problemi, ma con questo non so, trova la rete WPA2 mi chiedela chiave e quando cerca di connettersi mi dice "rete lan non trovata".

strano...la vede la rete.

provato a capire se è un problema di password?perchè a me dava quel msg di errore quando la chiave dela rete non era corretta

romy
28-02-2010, 19:47
strano...la vede la rete.

provato a capire se è un problema di password?perchè a me dava quel msg di errore quando la chiave dela rete non era corretta

Niente, hoprovato anche a togliere la chiave, mi dice sempre, impossibile connettersi rete lan non trovata.

Maverik145
01-03-2010, 11:07
Ragazzi per caso esiste un programma che consente di programmare orario di spegnimento e accenzione del mini?

Maverik145
01-03-2010, 11:09
Volevo lanciare una domanda a tutti i possessori del mini.
Cosa ne pensate della fotocamera? Siete soddisfatti o vi aspettavate qualcosa di più? Io che provengo da un n73 (grande fotocamera!) devo dire che dalla fotocamera del mini mi aspettavo qualcosina in più.

schumy79
01-03-2010, 11:24
Noooooo!!!! :cry: :cry: :O Non l'ho fatto di proposito!!! :O Era tardi ieri sera ed ero mezzo rinco!! :sofico: Ora provvedo subito!! :D ;)

Allora,prima di tutto,potresti provare ad usare the symbian tool.Altra cosa: l'applicazione si apre o no?Hai provato a spegnere il device,togliere la batteria per qualche minuto e riaccendere?Poi,collegando al pc l'n97 m in modalità archivio di massa,entra nel device,vai in resource,apps,e cerchi metal detector,e mi dici se lo trovi.In gestione applicazioni-app installate non c'è vero?
In fine,qua c'è un link esterno per il download:
http://www.megaupload.com/?d=92EVYAPS
;)

Allora in gestione applicazioni non lo vedo, il pgm cmq non parte. Cmq da archivio di massa vedo i file metal_detector con estensioni mif, rsc.

DLz
01-03-2010, 12:31
Niente, hoprovato anche a togliere la chiave, mi dice sempre, impossibile connettersi rete lan non trovata.

Vedi se questi due procedimenti possono risolvere:

Stacca l'alimentazione del router,aspetta 10 secondi e riattacca.
In impostazioni-rete wlan-opzioni-impostazioni-imopstazioni avanzate-disattiva il risparmio energetico
Poi in impostazioni-destinazioni-internet metti la connessione wlan con priorità 1 e mi dici com'è configurata.
Prova anche le seguenti guide:

I GUIDA
Ci sono modem che per permettere una conessione con smartphone e pda devono essere impostati in modalità bridged+routed e non solo bridged (questo consente di navigare con la Wlan anche a pc spento)
se digitando l'indirizzo IP del tuo modem sulla barra degli indirizzi comparisse solo la modalità bridged senza la possibilità di cambiare devi chiamare il 187 e spiegare all'operatore che il modem nn ti permette la connessione e non lascia impostare la mopdalità sopracitata.
Tempo 20 minuti un tecnico ti richiamerà chiedendo di guardare se è avvenuta la modifica che viene fatta dalla centrale ora puoi connetterti tranquillamente col cellulare

II GUIDA:
Proteggere la connesione di casa con chiave wpa o altre (per evitare che altri terminali oltre ai vostri si connettano,svroccaricando la linea e impedendo a voi di connettervi)
Capita di avere il solito messaggio “Nessuna risposta dal GateWay” a cui è possibile rimediare “ritentando” la connessione, o cmq facendo il refresh della pagina un pò di volte (non in maniera assillante!)
Continuiamo:
Prima di tutto vorrei precisare una cosa in maniera molto “volgare” che a quanto pare in tanti non hanno ancora capito: la differenza tra un router ed un modem è il numero di connessioni supportate,con un modem, che sia wireless, senza wireless,solo connessione ethernet o che altro, potete effettuare solo UNA connessione, se non in casi particolari dove il modem ha dei bug che permettono più connessioni, anche se la gestione della banda è a dir poco penosa.
QUINDI: prima di tentare anche solo vagamente di effettuare la connessione tra cell e “elemento di connessione” dell’alice, assicuratevi che possa supportare più connessioni, quindi che al momento dell’acquisto avete preso tipo il “pacchetto” “Bridged + Routed” “Alice W-Gate” o simili, in questo caso potete connettervi, altrimenti sperate di avere il modem “difettoso” se così si può chiamare!
Perciò…SE AVETE I PACCHETTI VARI BEN PER VOI, SE INVECE AVETE UN ABBONAMENTO ADSL DA COMUNE MORTALE, BUONA FORTUNA E SPERATE DI AVERE IL MODEM “DIFETTOSO”!!!

GUIDA PER LA CONNESSIONE CON PROTEZIONE A MAC ADDRESS PER ROUTER XXX:
Partiamo con il dire che un qualsiasi elemento del nostro PC/cellulare/qualsiasi altro elemento tecnologico, hanno un mac address che le identifica e li diversifica da qualsiasi altro elemento esistente, quindi questo sistema da la possibilità di CONNESSIONE AL ROUTER solo agli elementi con quel determinato MAC ADDRESS. Ho evidenziato le parole CONNESSIONE AL ROUTER per sottolineare che una normale chiave WPA è possibile da trovare,(delle volte) anche andando a tentativi o conoscendo particolari elementi riguardanti la rete, mentre con una connessione protetta a mac address, l’unico sistema di poter collegarsi al router è quella di richiederla all’admin, che si occuperà di inserire il mac address fornitogli, all’interno del sistema del router, quindi molto più sicura, perche se l’immissione dei codici è possibile solo da una persona!
Quindi: per effettuare questo tipo di connessione anche con un cellulare bisogna conoscere il mac address del cellulare, visibile digitando *#62209526#. Dopo averlo annotato, connettersi al router, aprire una pagina web, e scrivere l’URL 192,168.1.1, in caso non funzionante, usare questo: 192.168.0.1, questo dà l’accesso alle impostazioni del router,a questo punto dare una guida nei minimi dettagli non è possibile perchè cambia da modello a modello, ma generalmente il punto di nostro interesse si trova sulla sezione di connessione Wireless,su questa dovete inserire la spunta all’utilizzo del mac address ed inserirlo. TENGO A PRECISARE CHE CON QUESTA OPZIONE SIETE OBBLIGATI AD INSERIRE IL MAC
ADDRESS ANCHE DEI TERMINALI USATI NORMALMENTE, reperibile tramite il prompt del pc, cliccare START, ESEGUI, scrivere “cmd”, dargli l’ “OK”, sulla pagina “nera” scrivere il codice ” ipconfig /all “, alla voce “Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:” trovare la scritta “Indirizzo fisico”, seguire i puntini e dall’altra parte troverete il vostro mac address da inserire nella sezione che avevate trovato prima nelle impostazioni del router! fate lo stesso per ogni pc, ed avrete una connessione protetta nel miglior modo!

III GUIDA:
Impostazioni - connettività - destinazioni - internet e ti crei il punto di accesso.Se ancora non va,clicchi sul punto d'accesso appena creato licchi, ti apparirà una nuova schermata, fai opzioni - impostazioni avanzate e inserisci i vari parametri della tua connessione in Impostazioni IPv4.

IV GUIDA:
digita 192.168.1.1 sul browser e andrai qui:
http://img46.imageshack.us/i/67533123.jpg/
e clicchi come in foto configura wifi, poi clicca su registra
http://img63.imageshack.us/i/33392783.jpg/
sul cellulare vai in strumenti e cf.wlan in modo da far trovare il cellulare
dal router ti apparirà una schrmata cosi
http://img87.imageshack.us/i/96088936.jpg/
e poi su questa schermata
http://img32.imageshack.us/i/47296179.jpg/
clicca continua
e se tutto va bene ti apparirà una schermata come questa
http://img13.imageshack.us/i/26823787.jpg/
se usate le chiavi wep o wpa di alice digitala sul telefono
quando te la chiede

Fammi sapere

Grazie anche a HWMOBILE

romy
01-03-2010, 12:59
Grazie DLz, ora sono in ufficio e non posso provare, ma come detto sopra, io ho un router netgear DGN2000, mi collego con il cell. di mia moglie e anche con una stampante hp WIFI e tutto con indirizzo mac, tutto funzionante, ma con il 97 mini non mi accetta il mac. adress mi dice che non è un indirizzo valido.

DLz
01-03-2010, 13:07
Ragazzi per caso esiste un programma che consente di programmare orario di spegnimento e accenzione del mini?

Switchoff,ma non sempre funziona.Oppure puoi usare la sveglia per l'accensione,ma non per lo spegnimento.Oppure mettere il cell in modalità off line,puntare una sveglia e appena suona,confermare il passaggio a modalità online.
Link per il down di switch off:
http://www.nokialino.it/?p=5887

Allora in gestione applicazioni non lo vedo, il pgm cmq non parte. Cmq da archivio di massa vedo i file metal_detector con estensioni mif, rsc.

Prova a reinstallare l'applicazione,ti ho messo il link esterno per il download! ;)
Fammi sapere,caso mai procediamo a rimozione forzata (ma vorrei evitare).Hai provato anche ad usare The Symbian Tool?

Volevo lanciare una domanda a tutti i possessori del mini.
Cosa ne pensate della fotocamera? Siete soddisfatti o vi aspettavate qualcosa di più? Io che provengo da un n73 (grande fotocamera!) devo dire che dalla fotocamera del mini mi aspettavo qualcosina in più.

Allora,facendo molta attenzione a regolare luminosità,all'autofocus,al flash ecc.. si riescono a fare foto abbastanza buone.Certo una 8mp non sarebbe guastata!Anche perchè con soggetti più distanti di 3 metri,quado fai le foto e poi nella galleria usi lo zoom al massimo su quella foto,si vede un pò sgranata (dipende anche con che livello di zoom fai la foto).Però tutto sommato mi ritengo soddisfatto!

Maverik145
01-03-2010, 13:48
Ragazzi lo so che nn sono nella sezione giusta, ma dato che siete sempre affidabilissimi e preparatissimi,vi rappresento questo mio problema con un nokia 6210 navigator.
Quando la sera lo spengo, il giorno dopo mi porta la data spostata di alcuni giorni: esempio. oggi 1/3/10, lo spengo e lo riaccendo domani (nn me lo fa se spengo e riaccendo subito), mi trovo data 5.3.10.
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?

DLz
01-03-2010, 14:16
Grazie DLz, ora sono in ufficio e non posso provare, ma come detto sopra, io ho un router netgear DGN2000, mi collego con il cell. di mia moglie e anche con una stampante hp WIFI e tutto con indirizzo mac, tutto funzionante, ma con il 97 mini non mi accetta il mac. adress mi dice che non è un indirizzo valido.

Prova le guide che ho postato,se nessuna funziona,proveremo a riconfigurare il router.Se non funziona,c'è un'altra soluzione che però non funziona con alice (in teoria) ma tentar non nuoce! ;) Se tutto ciò non dovesse bastare,spari al router! :asd: Scherzo,se non dovesse funzionare,cercherò altro. ;)
P.S.: so che può sembrare banale,ma la chiave la scrivi in modo corretto sul mini?

Ragazzi lo so che nn sono nella sezione giusta, ma dato che siete sempre affidabilissimi e preparatissimi,vi rappresento questo mio problema con un nokia 6210 navigator.
Quando la sera lo spengo, il giorno dopo mi porta la data spostata di alcuni giorni: esempio. oggi 1/3/10, lo spengo e lo riaccendo domani (nn me lo fa se spengo e riaccendo subito), mi trovo data 5.3.10.
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?

Fossi in te farei un hardreset (ovviamente prima fai backup di tutto).

romy
01-03-2010, 14:35
Quindi escludi che il problema sia del cell.
Quando faccio la ricerca delle reti ci mette una vita e a volte non trova niente anche se le reti ci sono.

DLz
01-03-2010, 14:40
Quindi escludi che il problema sia del cell.
Quando faccio la ricerca delle reti ci mette una vita e a volte non trova niente anche se le reti ci sono.

Che fw hai?Hai disattivato il risparmio energetico?Quella di non riuscire a trovare la linea wlan alla quale connettersi è una cosa che capita anche a me.Anche se la linea c'è,capita che per prenderla abbia bisogno di un paio di refresh per trovarla (ossia devo cliccare su "aggiorna" un pò di volte),ma nulla di trascendentale.Questo accade soprattutto se hai attivato il risparmio energetico.Guarda,se con le guide e i suggerimenti non dovesse andare,proveremo un hardreset del device.Ma io credo sia più un problema di router che di cell. Miraccomando segui le guide per bene.E ricordati di disattivare il risparmio energetico e di avere le linee protette.

romy
01-03-2010, 14:48
Il Fw è il 10.0.20, il cell. è fresco fresco, mi è stato regalato sabato.

DLz
01-03-2010, 14:53
Il Fw è il 10.0.20, il cell. è fresco fresco, mi è stato regalato sabato.

Mi dai il product code?Si trova togliendo la batteria del mini.Ha installato applicazioni,temi ecc..?

romy
01-03-2010, 15:00
Mi dai il product code?Si trova togliendo la batteria del mini.Ha installato applicazioni,temi ecc..?

0585089
ho installato oggi un paio di app. ma ho fatto il trasferimento dei dati dal precedente N73 a questo via bleutooth.

DLz
01-03-2010, 15:08
0585089
ho installato oggi un paio di app. ma ho fatto il trasferimento dei dati dal precedente N73 a questo via bleutooth.

Il prblema te lo dava da prima che installassi le applicazioni giusto?Per dati,intendi rubrica,agenda ecc?
fai così: installi nokia pc suite (in prima pagina c'è una mia guida che spiega cosa fare) fai un backup di tutto ciò che hai attraverso la suite,avvii nokia software update (NSU),fai l'aggiornamento fw,poi fai un hardreset e poi ripristini il backup.Se hai ancora il problema della linea,segui le guide messe prima.

romy
01-03-2010, 15:15
Il prblema te lo dava da prima che installassi le applicazioni giusto?Per dati,intendi rubrica,agenda ecc?
fai così: installi nokia pc suite (in prima pagina c'è una mia guida che spiega cosa fare) fai un backup di tutto ciò che hai attraverso la suite,avvii nokia software update (NSU),fai l'aggiornamento fw,poi fai un hardreset e poi ripristini il backup.Se hai ancora il problema della linea,segui le guide messe prima.

Si il problema c'era prima dell'installazione delle app. ma il trasferimento dati l'avevo già fatto con la sincronizzazione da cell a cell.

Non so se riesco a fare tutto questa sera, ho un impegno, ma appena fatto ti informo, per l'hard reset seguo la guida in prima pagina?
Il product code è quello giusto, garanzia Italia?

DLz
01-03-2010, 16:04
Si il problema c'era prima dell'installazione delle app. ma il trasferimento dati l'avevo già fatto con la sincronizzazione da cell a cell.

Non so se riesco a fare tutto questa sera, ho un impegno, ma appena fatto ti informo, per l'hard reset seguo la guida in prima pagina?
Il product code è quello giusto, garanzia Italia?

Si,segui la guida in prima pagina,i pulsanti vanno premuti fin quando non ti chiede il pin (se cr l'hai) sennò fino a quando non compare la stretta di mano.Si garanzia italia.

romy
01-03-2010, 17:51
Si,segui la guida in prima pagina,i pulsanti vanno premuti fin quando non ti chiede il pin (se cr l'hai) sennò fino a quando non compare la stretta di mano.Si garanzia italia.

Per il momento ho fatto una prova, sono andato in un centro comerciale ed ho provato a connettermi con la rete pubblica ed ha funzionato, ma non c'era chiave d'accesso, non penso centri qualcosa ma sai............

DLz
01-03-2010, 20:37
Per il momento ho fatto una prova, sono andato in un centro comerciale ed ho provato a connettermi con la rete pubblica ed ha funzionato, ma non c'era chiave d'accesso, non penso centri qualcosa ma sai............

Penso sempre più che sia problema di router e non di mini.Il fatto che si sia connesso ad una rete senza problemi mi porta a pensare che sia quello (il router) il problema.Non credo nemmeno io che influisca la protezione o meno della rete.Però dobbiamo esserne certi.Hai provato a disattivare la chiave sul tuo router e a connetterti col mini?Comunque la cosa deve funzionare anche con rete protetta,quindi se si connette alla tua rete senza chiave,ma con la chiave non va,si deve configurare il router!Potresti fare anche una prova se ne hai la possibilità: provi a connetterti ad un'altra rete protetta (che non sia la tua ovviamente) e mi dici se va.Per esempio se hai un amico che ha una linea casalinga protetta la prova la puoi benissimo fare facendoti dare la chiave wpa.Però il tuo amico deve avere la linea allineata per collegarsi in wifi.Ti faccio un esempio: io,la prima volta che decisi di sfruttare la connessione wifi a casa mia,prima di collegarmi wifi,dovetti chiamare fastweb per farmi dare la wpa e per far allineare la linea per sfruttare il wifi.Quindi il tuo amico dovrebbe avere la linea allineata e la possibilità di far connettere più cose nello stesso momento (riguardo a ciò leggi le guide postate prima).
Comunque l'aggiornamento fallo ugualmente,e poi segui le guide che ho messo per configurare mini e router.

romy
01-03-2010, 23:24
Penso sempre più che sia problema di router e non di mini.Il fatto che si sia connesso ad una rete senza problemi mi porta a pensare che sia quello (il router) il problema.Non credo nemmeno io che influisca la protezione o meno della rete.Però dobbiamo esserne certi.Hai provato a disattivare la chiave sul tuo router e a connetterti col mini?Comunque la cosa deve funzionare anche con rete protetta,quindi se si connette alla tua rete senza chiave,ma con la chiave non va,si deve configurare il router!Potresti fare anche una prova se ne hai la possibilità: provi a connetterti ad un'altra rete protetta (che non sia la tua ovviamente) e mi dici se va.Per esempio se hai un amico che ha una linea casalinga protetta la prova la puoi benissimo fare facendoti dare la chiave wpa.Però il tuo amico deve avere la linea allineata per collegarsi in wifi.Ti faccio un esempio: io,la prima volta che decisi di sfruttare la connessione wifi a casa mia,prima di collegarmi wifi,dovetti chiamare fastweb per farmi dare la wpa e per far allineare la linea per sfruttare il wifi.Quindi il tuo amico dovrebbe avere la linea allineata e la possibilità di far connettere più cose nello stesso momento (riguardo a ciò leggi le guide postate prima).
Comunque l'aggiornamento fallo ugualmente,e poi segui le guide che ho messo per configurare mini e router.

Si penso anche io che sia il router, ma non la chiave ma il mac address, devo scoprire come disabilitarlo.
Il dubbio nasce dal fatto che con il 5800 mi collego tranquillamente ma con il mio no e credo sia per il fatto che non riesco ad inserie l'indirizzo.

DLz
02-03-2010, 10:40
Si penso anche io che sia il router, ma non la chiave ma il mac address, devo scoprire come disabilitarlo.
Il dubbio nasce dal fatto che con il 5800 mi collego tranquillamente ma con il mio no e credo sia per il fatto che non riesco ad inserie l'indirizzo.

Con chiave intendevo mac address (è che mi seccavo a scrviere ogni volta "mac address" :p ).La prova con la connessione protetta di un amico ti chiedevo di farla per vedere se senza mac address,ma con una seplice wpa,ti andava la connessione,così eravamo sicuri che fosse il mac il problema.Anche perchè,essendoti riuscito a connettere ad una rete non protetta (senza mac nè wpa),avremmo visto se dà problemi anche solo con una semplice wpa.
Comunque,anche se senza mac adress ti funzionasse,la cosa va comunque sistemata.Per due motivi: uno,il mac adress è più sicuro se associato ad wpa (meglio se wpa2) e due se il 5800 funziona col mac,non vedo perchè non debba funzionare il mini!Tu dunque,oltre a proteggere la rete con mac address hai anche la richiesta di una wpa/wpa2?Il problema sembra proprio essere dovuto al fatto che il tuo router non riconosce il mac address del nokia!Usi anche un SSiD nascosto? Per disabilitare il mac puoi vedere il manuale del router: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2000_SM_20May08.pdf

Se cerchi la parola "mac" con adobe,dovresti trovare la soluzione.
Altro motivo del malfunzionamento,potrebbe essere dovuto ad un famoso bug dell'autentificazione del mac address del tuo router.In pratica,lui non riconosce tutti i mac address che iniziano con cifre diverse da 00.è noto come bug.La soluzione credo sia ricompilare qualche file.Credo sia dovuto a ciò perchè il mio mini ha un mac address che inizia con 34.Anche il tuo mini avrò lo stesso.Il tuo 5800?Per disabilitare-abilitare il mac address o agguingerne altri,dovresti avere l'indirizzo di una pagina web o un'applicazione allegata al router sul computer.Oppure prova così: wireless--> wireless station access list --> setup Access list.
Prova così:
disattivi temporaneamente il filtraggio MAC e colleghi il tuo mini al router;
ora il mini comparirà fra le 'Stazioni wireless disponibili';
aggiungilo alle 'Stazioni wireless attendibili';
riattivi la voce 'Attiva controllo di accesso" ossia riabiliti il mac.Così dovrebbe andare.

P.S.: hai aggiornato il fw del netgear?

romy
02-03-2010, 10:47
Con chiave intendevo mac address (è che mi seccavo a scrviere ogni volta "mac address" :p ).La prova con la connessione protetta di un amico ti chiedevo di farla per vedere se senza mac address,ma con una seplice wpa,ti andava la connessione,così eravamo sicuri che fosse il mac il problema.Anche perchè,essendoti riuscito a connettere ad una rete non protetta (senza mac nè wpa),avremmo visto se dà problemi anche solo con una semplice wpa.
Comunque,anche se senza mac adress ti funzionasse,la cosa va comunque sistemata.Per due motivi: uno,il mac adress è più sicuro se associato ad wpa (meglio se wpa2) e due se il 5800 funziona col mac,non vedo perchè non debba funzionare il mini!Tu dunque,oltre a proteggere la rete con mac address hai anche la richiesta di una wpa/wpa2?Il problema sembra proprio essere dovuto al fatto che il tuo router non riconosce il mac address del nokia!Usi anche un SSiD nascosto? Per disabilitare il mac puoi vedere il manuale del router: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2000_SM_20May08.pdf

Se cerchi la parola "mac" con adobe,dovresti trovare la soluzione.
Altro motivo del malfunzionamento,potrebbe essere dovuto ad un famoso bug dell'autentificazione del mac address del tuo router.In pratica,lui non riconosce tutti i mac address che iniziano con cifre diverse da 00.Dunque,il mio mini ha un mac address che inizia con 34.Il tuo mini?Il tuo 5800?

E' questo il problema, secondo me, anche il mio inizia con 34 e il 5800 con 00, aveva provato tempo fa anche mio cognato a connettersi al mio router, con un n95, identificazione andata a buon fine, anche il suo mac inizia con 00.
Se nel mio router sostituisco le iniziali 34 con 00 lo accetta, ma non serve.

DLz
02-03-2010, 11:00
E' questo il problema, secondo me, anche il mio inizia con 34 e il 5800 con 00, aveva provato tempo fa anche mio cognato a connettersi al mio router, con un n95, identificazione andata a buon fine, anche il suo mac inizia con 00.
Se nel mio router sostituisco le iniziali 34 con 00 lo accetta, ma non serve.

Ho modificato il mio post di prima con una possbile soluzione.Se non va proviamo con ip fissi.
fai così:
wireless--> wireless station access list --> setup Access list.
riattivi la voce 'Attiva controllo di accesso" ossia riabiliti il mac.Così dovrebbe andare.

romy
02-03-2010, 11:59
Ho modificato il mio post di prima con una possbile soluzione.Se non va proviamo con ip fissi.
fai così:
wireless--> wireless station access list --> setup Access list.

Ok tolto il controllo mac e con chiave WPA2 funziona.
Ora devo riuscire ad inserire il mac del cell.

romy
02-03-2010, 12:19
Ok tolto il controllo mac e con chiave WPA2 funziona.
Ora devo riuscire ad inserire il mac del cell.

Ok risolto, ho una moglie fantastica, con un suo suggerimento sono riuscito a trovare l'inghippo.
-Tolto il filtro mac
-Connesso il cell.
-Verificati utenti connessi al router
-Salvato nuovo utente nell'impostazione accessi
-Riattivato filtro mac.
Il problema è che il router non accetta la digitazione del mac address che inizi con una cifra diversa da 00.

Grazie per l'aiuto, ma non pensate di esservi liberati di me, avrò sicuramente altri problemi da sottoporvi.:read: :read:

DLz
02-03-2010, 12:27
Ok risolto, ho una moglie fantastica, con un suo suggerimento sono riuscito a trovare l'inghippo.
-Tolto il filtro mac
-Connesso il cell.
-Verificati utenti connessi al router
-Salvato nuovo utente nell'impostazione accessi
-Riattivato filtro mac.
Il problema è che il router non accetta la digitazione del mac address che inizi con una cifra diversa da 00.

Grazie per l'aiuto, ma non pensate di esservi liberati di me, avrò sicuramente altri problemi da sottoporvi.:read: :read:

Non per sminuire tua moglie,ma era quello che avevo suggerito anch'io! :asd: :asd: Se hai altri problemi torna pure! ;)

romy
02-03-2010, 14:12
Non per sminuire tua moglie,ma era quello che avevo suggerito anch'io! :asd: :asd: Se hai altri problemi torna pure! ;)

In effetti hai ragione, non avevo letto bene.:doh:
Grazie ancore dell'aiuto.

DLz
02-03-2010, 14:13
In effetti hai ragione, non avevo letto bene.:doh:
Grazie ancore dell'aiuto.

Figurati! ;)
Ciauzzzzzzzzzzz! :)

romy
02-03-2010, 14:17
Figurati! ;)
Ciauzzzzzzzzzzz! :)

Non cantar vittoria, ora devo aggiornare il cell.:muro: :muro:
:D :D

DLz
02-03-2010, 14:52
Non cantar vittoria, ora devo aggiornare il cell.:muro: :muro:
:D :D

:asd: :asd:
Se segui le guide in prima pagina andrà tutto bene! ;)
Prima ovviamente fai un backup con pc suite.Un paio di info:
l'hardreset (da fare dopo l'aggiornamento e prima del ripristino del backup) non va a toccare memoria di massa (E) nè microsd.Ma solo C.Quindi se dopo l'hardreset,non troverai più le applicazioni installate su C,è normale (per esempio facebook lo perdi). Dovrai riscaricarle dall'ovistore!

romy
02-03-2010, 15:56
:asd: :asd:
Se segui le guide in prima pagina andrà tutto bene! ;)
Prima ovviamente fai un backup con pc suite.Un paio di info:
l'hardreset (da fare dopo l'aggiornamento e prima del ripristino del backup) non va a toccare memoria di massa (E) nè microsd.Ma solo C.Quindi se dopo l'hardreset,non troverai più le applicazioni installate su C,è normale (per esempio facebook lo perdi). Dovrai riscaricarle dall'ovistore!

Tanks ti aggiornerò.

abnormale
02-03-2010, 23:19
Ho letto il 3d di questo cell, ma alla fine non ho capito se è possibile installare MSN. Esiste?
Ho visto che è disponibile l'applicazione di skype...qualcuno l'ha provata?

Infine...funziona con l'opzione wind WAP pass 10 ore di navigazione (solo con protocollo wap)?

Grazie 1000
ABnormal

DLz
02-03-2010, 23:30
Ho letto il 3d di questo cell, ma alla fine non ho capito se è possibile installare MSN. Esiste?

Infine...funziona con l'opzione wind WAP pass 10 ore di navigazione (solo con protocollo wap)?

Grazie 1000
ABnormal

Si esiste msn per il mini e funziona.C'è ii link per il download,in qualche pagina precedente.Anche skype,esiste e funziona (ma non l'ho mai personalmente prvato).Per la domanda wind,passo la palla a chi ha questo gestore!

romy
03-03-2010, 07:11
Tanks ti aggiornerò.

Aggiornato al 11.0.45 e hardreset.
Tutto andato a buon fine.
Anche l'effetto mano sembra di molto diminuito, ma devo verivicare bene in zona poco coperta.

Callaghan22
03-03-2010, 16:42

Grazie 1000
ABnormal

Io di wind avevo attivata la wap flat a 3 euro settimanali e funziona benissimo.
Ho però un problema con il registratore,dopo un tot di minuti random si interrompe o mettendo in pausa o stoppando proprio la registrazione senza che io tocchi nulla.
Capita anche a voi?Avete possibili soluzioni?

Maverik145
03-03-2010, 17:41
Ragazzi è ormai una settima circa che ho il mini, e devo dire la verità funziona alla grandissima...corna facendo...non ho nessun problema, secondo voi mi conviene aggiornare il cel o rischio poi di avere problemi?
PS io sono a Napoli e sto cercando disperatamente il foderino originale Nokia per il mini, ma niente introvabile, qualcuno di voi per caso sa dove posso trovarlo? Per caso qualcuno di Napoli che l'ha trovato?
Grazie ragazzi...

Callaghan22
03-03-2010, 17:45
Segnalo un'interessante scoperta,almeno credo lo sia per tutti.
La nokia suite esegue la codifica dei video e quindi basta copiare un filmato(non so di quanti formati diversi) e sarà visualizzabile sul mini.
Inutile dire quanto si vedano bene:D

Callaghan22
03-03-2010, 17:47
Ragazzi è ormai una settima circa che ho il mini, e devo dire la verità funziona alla grandissima...corna facendo...non ho nessun problema, secondo voi mi conviene aggiornare il cel o rischio poi di avere problemi?
PS io sono a Napoli e sto cercando disperatamente il foderino originale Nokia per il mini, ma niente introvabile, qualcuno di voi per caso sa dove posso trovarlo? Per caso qualcuno di Napoli che l'ha trovato?
Grazie ragazzi...

Per il fodero suppongo tu voglia quello nokia,in tal caso dovresti trovarlo su ebay e sullo shop ufficiale a circa 25 euro.Sempre che tu voglia prenderlo online.
Per l'aggiornamento non mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi ma ultimamente seguo poco il thread,aspetta una conferma;)

DLz
03-03-2010, 18:28
Grazie ragazzi...

Aggiorna tranquillamente! ;)

Segnalo un'interessante scoperta,almeno credo lo sia per tutti.
La nokia suite esegue la codifica dei video e quindi basta copiare un filmato(non so di quanti formati diversi) e sarà visualizzabile sul mini.
Inutile dire quanto si vedano bene:D

Grazie per l'info! :)

thewiz99
03-03-2010, 19:49
io ho provato skype e fring.

devo dire che fring funziona perfettamente,come una normale telefonata collegandomi al wifi di casa (ho pensato addirittura di togliere la you and me)

skype invece mi da gli stessi problemi che mi dava quando lo utilizzavo da pc...fa cagare,la voce esce metallica e spezzettata ma non penso proprio che sia colpa del cell che va perfettamente con fring.

è proprio una merda skype!

e pensare che ho anche 600 min al giorno gratis di telefonate skype!

ma perchè è diventato cosi famoso se anche la videochiamata msn è molto meglio?

SkorpionX
03-03-2010, 19:52
e pensare che ho anche 600 min al giorno gratis di telefonate skype!

come si fa ad avere questi 600 min al giorno aggratisse?? :help:

thewiz99
03-03-2010, 19:55
con superinternet di 3

Stappern
03-03-2010, 19:55
e cmq la videochiamata di msn è mille volte peggio sia come latenze che come qualità

thewiz99
03-03-2010, 20:05
e cmq la videochiamata di msn è mille volte peggio sia come latenze che come qualità

mah...forse ho i server di microsoft in garage ma a me va una bellezza,quasi assenza di lag tra audio e video (in ore tarde è perfetto) e qualita audio nemmeno paragonabile con skype che mi ha deluso incredibilemente quando l'ho provato (viste le recensioni positive)

Stappern
03-03-2010, 20:29
boh non so che dirti.

Ragazzi ho unproblemino ogni tanto quando sto a casa mi collego con il wifi ok? quando magari ho smesso di vedere una pagina mi piacerebbe poter "killare" la connessione wi fi che ciuccia batteria, ma per farlo devo andare su cnnessione ,fare la ricerca selezionare la connessione e poi disattivare non esiste un metodo o programmino che lo fa in un gesto solo?

thewiz99
03-03-2010, 21:07
boh non so che dirti.

Ragazzi ho unproblemino ogni tanto quando sto a casa mi collego con il wifi ok? quando magari ho smesso di vedere una pagina mi piacerebbe poter "killare" la connessione wi fi che ciuccia batteria, ma per farlo devo andare su cnnessione ,fare la ricerca selezionare la connessione e poi disattivare non esiste un metodo o programmino che lo fa in un gesto solo?

metti il dito sull'antenna nella schermata principale e accedi direttamente alla connessione...e poi la chiudi

DLz
03-03-2010, 23:07
Segnalo un'applicazione davvero interessante:
Snaptu: permette di accedere a facebook (io mi sono trovato meglio con l'interfaccia snaptu per facebook che con quella della stessa applicazione),previsioni del tempo (con tanto di vista dal satellite!!!),twitter,news,My movies (programmazione nei cinema),guardian (programma con news su vari argomenti e si possono aggiungere altri canali),The big picture (immagini e news dal mondo),Picasa,Flickr,Cric info: info sul cricket (LOL!),The sports campus: news su calcio,golf,tennis,Formula 1 e altro.In più è espandibile aggiungendo altre applicazioni o web links,tutto questo in un solo tocco!!!E ha anche un'interfaccia grafica accattivante
Già testato e perfettamente funzionante!Ve lo consiglio,non solo per ciò che dà,ma anche perchè potete ridurre facebook, accuweather,twitter,corriere,cooming soon,in una sola icona!
Link per il download da ovistore:
http://store.ovi.com/content/1611?clickSource=search

schumy79
04-03-2010, 10:35
@DLZ: reinstallato tramite link il metal detector. ora va... :D

DLz
04-03-2010, 10:42
@DLZ: reinstallato tramite link il metal detector. ora va... :D

Mi fa piacere! ;)

schumy79
04-03-2010, 14:05
Mi fa piacere! ;)

Nel mentre ho scaricato skype :D

DLz
04-03-2010, 15:12
Nel mentre ho scaricato skype :D

Appena puoi,dacci le tue prime impressioni,thewiz99 è rimasto deluso,mentre ad altri sembra funzionare bene!Dacci i tuoi feedback appena puoi! ;)

schumy79
04-03-2010, 15:17
Appena puoi,dacci le tue prime impressioni,thewiz99 è rimasto deluso,mentre ad altri sembra funzionare bene!Dacci i tuoi feedback appena puoi! ;)

Provato per ora col wireless.... direi che è abbastanza reattivo. Però l'ho scaricato dal sito skype e non da ovi :read:

Edit: la chat funza bene, ma non si hanno notifiche se il pgm è in background :muro:

romy
04-03-2010, 15:32
Provato per ora col wireless.... direi che è abbastanza reattivo. Però l'ho scaricato dal sito skype e non da ovi :read:

Ma è specifico per touch screen, io l'ho caricato sul 5800 di mia moglie ma il disply è occupato per meta dalle frecce cursore.

nicolajapigia
04-03-2010, 16:19
Ciao a tutti!!!
ho da una settimana il fantastico mini!!:D
l'ho inseguito, desiderato, sognato....ma ora è mioo:Prrr:
purtroppo la fretta me l'ha fatta pagare!
vi spiego meglio...l'ho acquistato con brand vodafone sottoscrivendo un contratto biennale....mi è molto comoda questa formula in quanto con le rate mensili non ricarico piu x 2 anni...2 picioni con una fava...1cell e chiamate gratis diciamo.la cosa brutta invece è che appunto brandizzato
premetto che vengo da un n82 e prima ancora da un 6680... quest'ultimo mi ha fatto appassionare agli smartphone...preferendo sempre l'utile e il funzionale al "bello"...l'n'82 invece lo considero molto vicino al mio nuovo mini anche se x la fotocamera con flash allo xeno non c'è paragone. inoltre l'avevo hackato giusto x il priscio di personalizzarlo ancora di piu...
vengo al dunque:
hackando il mio n97 quali vantaggi potrei ricevere??
da quello che so è che si richiede una volta un certificato e in seguito non mi servirà signare ogni volta le applicaizone che vorrò installare...dico bene?
inoltre, non perderei la garanzia...giusto?mi conviene hackerare o è meglio signare ogni volta le applicazioni? cosa mi consigliate?

sono nelle vostre mani :doh: :stordita:

Stappern
04-03-2010, 16:24
Ciao a tutti!!!
vi spiego meglio...l'ho acquistato con brand vodafone sottoscrivendo un contratto biennale....mi è molto comoda questa formula in quanto con le rate mensili non ricarico piu x 2 anni...2 picioni con una fava...1cell e chiamate gratis diciamo.la cosa brutta invece è che appunto brandizzato
premetto che vengo da un n82 e prima ancora da un 6680... quest'ultimo mi ha fatto appassionare agli smartphone...preferendo sempre l'utile e il funzionale al "bello"...l'n'82 invece lo considero molto vicino al mio nuovo mini anche se x la fotocamera con flash allo xeno non c'è paragone. inoltre l'avevo hackato giusto x il priscio di personalizzarlo ancora di piu...
vengo al dunque:
da quello che so è che si richiede una volta un certificato e in seguito non mi servirà signare ogni volta le applicaizone che vorrò installare...dico bene?
inoltre, non perderei la garanzia...giusto?mi conviene hackerare o è meglio signare ogni volta le applicazioni? cosa mi consigliate?

altra questione: il BRAND
come posso fare x aggiornare??? ho sentito di sbrandizzare ecc.
le mi domande sono: una volta che ho sbrandizzato (ammesso che si possa fare) perdo la garanzia...ma se, corna facendo, si dovesse rompere e dovessi ripristinare x godere della garanzia?? si puo fare? quali possono essere le soluzioni possibili x aggiornare il fw?? :muro: :muro: :muro: :muro:

l'unico modo per "hackare" l'97mini è cucinare la rom ma perdi la garanzia e su questo forum non credo se ne possa parlare

ciaps

DLz
04-03-2010, 16:25
Ciao a tutti!!!
vengo al dunque:

altra questione: il BRAND
come posso fare x aggiornare??? ho sentito di sbrandizzare ecc.
le mi domande sono: una volta che ho sbrandizzato (ammesso che si possa fare) perdo la garanzia...ma se, corna facendo, si dovesse rompere e dovessi ripristinare x godere della garanzia?? si puo fare? quali possono essere le soluzioni possibili x aggiornare il fw?? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao e ben venuto! :)
Risponderò alle tue domande sullo sbrand in pvt,perchè l'ultima volta che un utente,in questo 3ed ha chiesto,è stato bannato,ti consiglio quindi di editare la domanda.Per le altre risposte,te le do appena ho 5 minuti in modo dettagliato.In linea generale,l'hack non fa decadere la garanzia,lo sbrand si.La garanzia non la recuperi una volta sbrandizzato.L'hack ti evita di signare le app ogni volta e ti dà l'accesso a cartelle di sistema locckate di default.Io lo consiglio!Per aggiornare fw,devi semplicemente aspettare che su NSU compaia quello per il tuo mini.

l'unico modo per "hackare" l'97mini è cucinare la rom ma perdi la garanzia e su questo forum non credo se ne possa parlare

ciaps

No,si può ackare con semplici programmi senza rom cucinate che sono altre cose.Hackare non fa perdere la garanzia.Cucinare la rom,se è possibile tornare alla rom originale,nemmeno.Purtroppo per il mini a quanto pare non è possibile tornare al fw originale nemmeno downgradando fw o reinstallandone uno originale tramite NSU.Quindi cucinare la rom in questo caso farebbe decadere la garanzia.Anche se in teoria su questo forum,non si può parlare di rom cucinare ,hack e altro basta farsi un giro nei 3ed degli altri smartphone per vedere con quanta disinvoltura se ne parli!Se il mod di sezione vuole sanzionare qualcuno qui,DEVE sanzionare anche tutti gli altri.E credimi che se lo farà avrà un bel pò di post da editare e di utenti da richiamare o bannare!Anche senior member!

Maverik145
04-03-2010, 17:13
Quanto grande può essere la mini sd x il mini?
Poi scusate l'ignoranza ma cosa significa hackare ecc...?
il mio mini nn è brandizzato e quando istallo le applicazioni (fino adesso ) nn mi ha mai nessun codice ecc...

thewiz99
04-03-2010, 17:23
16gb dice sul manuale...chi sa se regge anche di più

thewiz99
04-03-2010, 19:30
ho un problema ad usarlo come modem con la 3.

seguendo la loro guida non riesce a collgarsi...si interrompe a proiezione sul computer remoto.
ho visto che in fase di autenticazione escono le frecce contrapposte del collegamento dati ma non riesce a stabilirsi (non diventano piene),dopodichè si interrompe e da errore.

quando avevo la tim,dovevo impostare manualmente una stringa di codice nelle proprieta di connessione perchè mi dava lo stesso problema...penso che anche adesso il probelma sia lo stesso ma nelle procedure 3 della stringa nessuna traccia...qualcuno sa come posso risolvere?

romy
05-03-2010, 07:48
Ma voi per la navigazione internet usate qualche antivirus su questo terminale?

Callaghan22
05-03-2010, 08:16
Nessuna idea per il problema del registratore che si blocca da solo?
Ho letto di un'altra persona con lo stesso problema ma nessuna soluzione.

romy
05-03-2010, 08:29

Io al momento non ho avuto nessun problema, ma le registrazioni sono durete al massimo 5-6 minuti.

Callaghan22
05-03-2010, 11:51
Io al momento non ho avuto nessun problema, ma le registrazioni sono durete al massimo 5-6 minuti.

Appunto il problema sorge registrando di più.
Sta diventando una roba fastidiosa.

romy
05-03-2010, 13:37
Appunto il problema sorge registrando di più.
Sta diventando una roba fastidiosa.

Proverò anch'io con una registrazione più lunga.

cavasayan
05-03-2010, 14:50
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo telefono tramite una delle offerte della 3 e lo abbinerei all'opzione superinternet che da 3 gb di traffico al mese a 5 euro.
Lo userei principalmente come modem nel finesettimana e raramente per connettermi quando sono in giro.
Voi dite che ne vale la pena o è meglio prenderlo autonomamente senzal'offerta 3?
un'altra domandina: com'è l'agenda?

Grazie

schumy79
05-03-2010, 15:03

Al concerto di vasco ho fatto 3 registrazioni: 10 minuti, 17 minuti (quasi 18) e l'altra si è bloccato :muro: :muro: :muro: :muro:

abnormale
06-03-2010, 20:49
Ciao a tutti
Altra domanda...
Qualcuno mi spiega come funziona il nokia messanging? Mi sembra di aver capito che raccoglie diversi accout come msn, yahoo, ecc, per poter chattare, ecc.
E' possibile utilizzarlo con una connessione wifi?

E' possibile configurare la casella di posta hotmail?

Faccio queste domande perchè non ho mail avuto un symbian, arrivo da win mobile e sono indeciso appunto se prendere il nokia n97 oppure un altro dispositivo con win mobile.

Grazie 1000
ABnormal:D

Damy06
07-03-2010, 09:02
Mi fa piacere! ;)

ciao :D
Ti ricordi quanto ti stressavo con il dubbio tra l'hd e il 97 ??
Ecco....ieri il mio ex n73 è letteralmente bruciato, non spiego come :D :sofico:
Quindi ho dovuto comprare un cell nuovo e con 150 euro da parte è venuto solo un no-brand 5800 navigato edition.....non che non sono contento perche comunque è un bel salto in avanti....però avesse durato un altro mesetto il vecchio cell :ciapet:

pancia75
07-03-2010, 13:44
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema. Navigando col software Sygic l'antenna ad un certo punto si disconnette. Se vado poi a controllare nelle impostazioni vedo che il baffetto su "gps integrato" si è tolto da solo per cui perdo improvvisamente la connessione. E' già successo a qualcuno? Sapete da cosa dipende?
Grazie, ciao!:)

superguido
07-03-2010, 16:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato il nokia n97 mini sopo essere arrivato alla semidistruzione per usura del mitico 9300 navigator che reputo il miglior telefono di sempre.
L'n97 mini è una bomba, sono veramente soddisfatto del mio acquisto, veramente intuitivo, in 1 opra ho configurato skype facebook e l'email!
Volevo chiedere se esiste un modo per far si che il telefono ad un intervallo di tempo prefissato si colleghi alla mia casella mail e scarichi la posta automaticamente.
io per adesso riesco a scaricare la posta solo manualmente dal menu delle mail e se rimango connesso dopo un po di tempo mi ritrovo disconnesso.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.

DriftKing
07-03-2010, 17:46
ragazzi qualcuno sa dirmi cosa vuol dire la scritta WKZ vicino al nome del telefono? ho trovato il mini ad un prezzo molto vantaggioso ma nn vorrei fare l'ordine nn essendo sicuro su cosa voglia dire quella scritta nn vorrei fare l'ordine ...

grazie :)

Stappern
07-03-2010, 23:06
ragazzi ma voi che programma usate per leggere i pdf??? io non riesco a trovarne uno gratuito che funzioni....

Callaghan22
09-03-2010, 16:51
ragazzi ma voi che programma usate per leggere i pdf??? io non riesco a trovarne uno gratuito che funzioni....

Di gratuito non ho trovato nulla neppure io,solo soluzioni sui 10 euro o qualcosa meno.

Maverik145
09-03-2010, 17:00
Ragazzi fin da quando avevo il 6600 (grandissimo cellulare!!!) ho sempre personalizzato le suonerie, cosa fatta anche con il mio mini...adesso però ho un problema, dato che sono un avv. a volte allo studio suona il cel e mi da un pò fastidio che mi suonano igli u2,sapete com'è...allo studio! Quindi ho creato un modo d'uso da usare allo studio, ma quando mi squilla il cel e chiama una persona che è associata a una determinata suoneria, mi fa cmq la consueta musichetta degli u2. La domanda, dopo il mio contorto discorso, è: si può creare un modo d'uso e annullare, ma solo per quel determinato modo d'uso le suonerie personalizzate?
Se nn mi avete capito...avete ragione:D
PS ho finalmente trovato la custodia origianle nokia,bella e comoda alla modica cifra di 25 eurini....

DriftKing
09-03-2010, 18:38
ragazzi qualcuno sa dirmi cosa vuol dire la scritta WKZ vicino al nome del telefono? ho trovato il mini ad un prezzo molto vantaggioso ma nn vorrei fare l'ordine nn essendo sicuro su cosa voglia dire quella scritta nn vorrei fare l'ordine ...

raga nessuno? :(

sassi
09-03-2010, 22:00
Sapete se quello in promozione della TRE ha qualche limitazione? operator lock? sim lock o altro a livello software?

Stappern
09-03-2010, 22:07
Di gratuito non ho trovato nulla neppure io,solo soluzioni sui 10 euro o qualcosa meno.

ma certo che è pazzesco io sull n82 lo avevo gratuito :confused: :confused:

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2010, 13:18
salve a tutti

sto cercando uno smart phone adatto a me e siccome ho visto che da mediaworld hanno il nokia N97 mini a 400€ e devo proprio acquistare uno di questi apparecchi,volevo sapere un po' da voi un po' di cose se mi potet delucidare:

innanzitutto che differenza c'e' dal nokia N97 al nokia N97 mini e per quale motivo ce ne sono due modelli...ho visto che uno ha lo schermo da 3,2 e l altro da 3,5 ,poi per il resto non so' cosa ci sia di diverso

ho poi dato un occhiata a diversi smartphone,ho avuto il samsung i900 che ho perso,e meno male perche' l ho odiato....faceva ca**re ...comprato usato e tante cose ma ho perso poco

siccome gira gira ,ho provato diverse marche di cellulari,sono usciti i super smartphone HTC,sono usciti i super iphone che mi pare abbiano un mucchio di problemi,son cari e senza tastiera qwerty e gira gira ho sempre trovato super affidabili,indistruttibili e che valgono i soldi che ho speso i NOKIA,volevo sapere come vanno questi N97

l'unica cosa e' che i nokia hanno symbian e non so' cosa possa fare per me....nel senso che effettivamente sono cellulari stravalidi se utilizzati come te li vendono,ma se si ha bisogno di qualche funzionalita' in piu' la si puo' avere?

io per esempio avrei bisogno di installarci un po' di cosette tipo un terminale per usare ssh,un programma come RDC per accedere da fuori ai miei pc di casa e tante cose del genere

mi servirebbe un valido programma per gestire le mail ,sia pop che imap4 e mi servirebbe sincronizzare il tutto con i miei pc MAC win e linux

quindi mi servirebbe un apparecchio estremamente versatile in questo senso ed interfacciabili praticamente con tutti i SO

adesso so che sto chiedendo troppo,pero' questo e' cio' che mi serve...se poi fosse anche immediato nella configurazione come un iphone sarebbe perfetto perche' il tempo e' quello che e'...gli smartphone con win mobile hanno tanti strumenti ma richiedono parecchio lavoro ed io non ho tantissimo tempo per poterci star dietro....mi servirebbe una cosa immediatamente funzionante e configurabile con poco sforzo ,backuppabile ecc ecc

volevo inoltre sapere quanto poteva durare la batteria,se la tastiera qwerty a scorrimento dopo qualche anno di utilizzo potrebbe dar dei problemi e se il touch screen funziona bene oppure e' una ciofeca come altri che ho provato a parte quello dell iphone

che mi dite? me lo consigliate? oppure su cosa consigliate di buttarmi?

Stappern
10-03-2010, 13:20
lascia stare a te serve un iphone o un android-based phone tipo il milestone o un altro motorola

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2010, 13:30
lascia stare a te serve un iphone o un android-based phone tipo il milestone o un altro motorola

ok grazie perfetto....quel che temevo...peccato perche' l n97 mi piaceva

pero' su cosa mi oriento? i motorola non mi convincono.... sai di android based dove posso trovare una lista?

Stappern
10-03-2010, 13:32
^;31195242']ok grazie perfetto....quel che temevo...peccato perche' l n97 mi piaceva

pero' su cosa mi oriento? i motorola non mi convincono.... sai di android based dove posso trovare una lista?

http://www.androidissimo.com/

divertiti :asd:

ciaps

DriftKing
10-03-2010, 13:35

up

raga se mi dite che nn cambia niente vorrei ordinare adesso...

Callaghan22
10-03-2010, 16:01
ma certo che è pazzesco io sull n82 lo avevo gratuito :confused: :confused:
Infatti anche un mio amico su un serie e appena preso ha il lettore gratuito.
up

raga se mi dite che nn cambia niente vorrei ordinare adesso...

Non saprei però potresti mandare una mail allo store e chiedere.

DriftKing
10-03-2010, 20:51
Non saprei però potresti mandare una mail allo store e chiedere.

;)

donzy
11-03-2010, 07:32
Salve a tutti ho appena preso un n97 mini nuovo di zecca ho provato a navigare col wi-fi (tramite un router d-link) senza protezione e tutto ok, poi provando di nuovo con una rete criptata di cui ovviamente conoscevo la password mi sono accorto che c'è un problema, mi spiego, il cell vede la rete e quando vado su connetti o avvia navigazione il cel non fa proprio nulla e non appare la schermata che mi dovrebbe chiedere la password ho provato su più reti con router diversi ma niente quando la rete è protetta il cell non va avanti con la procedura di autenticazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcosa da impostare? Il firmware del cell è l'ultimo ha anche lo scrolling cinetico! Grazie!

romy
11-03-2010, 21:13
Sapete se è possibile connettere il mini alla rete di casa, ovvero è possibile leggere i file direttamente sul pc tramite cell.

Memor2000
12-03-2010, 13:13
Ciao a tutti,

autenticazione wifi negli alberghi. Richiedono nome utente e password. Una volta inseriti e premuto su login, il browser visualizza l'errore "Web: impossibile eseguire l'operazione" e non mi permette di autenticarmi.
Ho già provato con Opera Mini e Skyfire: peggio che peggio: restano li a caricare senza nemmeno mostrarmi la schermata di autenticazione.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Memor2000
12-03-2010, 13:19
Salve a tutti ho appena preso un n97 mini nuovo di zecca ho provato a navigare col wi-fi (tramite un router d-link) senza protezione e tutto ok, poi provando di nuovo con una rete criptata di cui ovviamente conoscevo la password mi sono accorto che c'è un problema, mi spiego, il cell vede la rete e quando vado su connetti o avvia navigazione il cel non fa proprio nulla e non appare la schermata che mi dovrebbe chiedere la password ho provato su più reti con router diversi ma niente quando la rete è protetta il cell non va avanti con la procedura di autenticazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcosa da impostare? Il firmware del cell è l'ultimo ha anche lo scrolling cinetico! Grazie!

Ciao,

io utilizzo il mini con una rete wifi cifrata (WPA/WPA2) e funziona senza problemi. La chiave la puoi memorizzare nelle impostazioni della connessione.
Se invece per "schermata" intendi una pagina web dove ti viene chiesto nome untente e password, allora la questione è diversa.

romy
12-03-2010, 14:54

Io ho avuto un problema con la connessione, descritto nei post precedenti, ma era solo un fatto di mac address, non riuscivo ad impostarlo nel router.
Non è che con il tuo ruotr togliendo la protezione toglie anche il filtro mac?

ddd_it
15-03-2010, 13:11
Ciao a tutti,
ho un N97 mini, riesco a connettermi alla rete (ha eseguito la configurazione automatica da router wifi) e andare su web.
Collegando il cellulare al PC via bluetooth o cavo posso copiare file nella / dalla memoria del telefono.
Fin qui tutto bene.

Non riesco però a capire come si fa ad accedere a cartelle condivise su PC da cellulare.
In pratica ho i dati su PC e voglio copiarli su cellulare (o ad es aggiornare un database) attraverso la rete wifi.
Non riesco a trovare su N97 un'opzione di 'esplora risorse di rete' o qualcosa di simile.
Per modelli più vecchi ho trovato riferimenti ad un opzione di 'Home Network', c'è qualcosa del genere su N97? dove??
E' incredibile quanto sia difficile trovare un'informazione così banale. La documentazione Nokia (sia in Italiano che in Inglese) da questo punto di vista è piuttosto deludente.
:confused:

ciao

P.S. ooook... ho trovato questo tutorial:
http://thinkabdul.com/2006/09/23/tutorial-setup-wifiwlan-file-sharing-for-nokia-n80-via-upnp-with-home-media-server/
adesso lo seguo e riporto più tardi se funzia

(vedo che tra i dispositivi abilitati in Home Media Server c'è il N95 e N80 ma NON N97 e N97 mini... *inizia a sudare freddo.....* )

romy
15-03-2010, 14:02
Ciao a tutti,
ho un N97 mini, riesco a connettermi alla rete (ha eseguito la configurazione automatica da router wifi) e andare su web.
Collegando il cellulare al PC via bluetooth o cavo posso copiare file nella / dalla memoria del telefono.
Fin qui tutto bene.

Non riesco però a capire come si fa ad accedere a cartelle condivise su PC da cellulare.
In pratica ho i dati su PC e voglio copiarli su cellulare (o ad es aggiornare un database) attraverso la rete wifi.
Non riesco a trovare su N97 un'opzione di 'esplora risorse di rete' o qualcosa di simile.
Per modelli più vecchi ho trovato riferimenti ad un opzione di 'Home Network', c'è qualcosa del genere su N97? dove??
E' incredibile quanto sia difficile trovare un'informazione così banale. La documentazione Nokia (sia in Italiano che in Inglese) da questo punto di vista è piuttosto deludente.
:confused:

ciao

P.S. ooook... ho trovato questo tutorial:
http://thinkabdul.com/2006/09/23/tutorial-setup-wifiwlan-file-sharing-for-nokia-n80-via-upnp-with-home-media-server/
adesso lo seguo e riporto più tardi se funzia

(vedo che tra i dispositivi abilitati in Home Media Server c'è il N95 e N80 ma NON N97 e N97 mini... *inizia a sudare freddo.....* )

Se trovi una soluzione sarei interessato anche io,fin ora sono riuscito a vedere il cell. solo dal pc tramite wifi, e non viceversa.

detriti
15-03-2010, 16:19
arrivato oggi :D domandina...meglio Ovi suite o altro

Ardocapo
15-03-2010, 19:29
Perdonatemi se se ne è già parlato ma non ho trovato nulla.
Posseggo da qualche giorno un N97 mini no Brand con scheda TIM, firmware aggiornato a gennaio 2010.
Sto provando invano a configurare il predetto per la ricezione e l'invio degli MMS
Il sito della TIM non riporta questo modello tra quelli per l'invio dell'sms autoconfigurante pertanto ho provato a selezionare il 5800 ma niente da fare.
Passando alla configurazione manuale ho riscontrato l'assenza del GPRS nella scelta dei punti di accesso.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto?

grazie mille per le eventuali risposte

sassi
15-03-2010, 19:35
Sicuro di aver fatto un errore a non prenderlo a 299 euri....sicuro.
Purtroppo mi son fissato col Wave di Samsung.

Ardocapo
15-03-2010, 20:45
Perdonatemi se se ne è già parlato ma non ho trovato nulla.
Posseggo da qualche giorno un N97 mini no Brand con scheda TIM, firmware aggiornato a gennaio 2010.
Sto provando invano a configurare il predetto per la ricezione e l'invio degli MMS
Il sito della TIM non riporta questo modello tra quelli per l'invio dell'sms autoconfigurante pertanto ho provato a selezionare il 5800 ma niente da fare.
Passando alla configurazione manuale ho riscontrato l'assenza del GPRS nella scelta dei punti di accesso.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto?

grazie mille per le eventuali risposte

Risolto

Nome connessione MMS TIM
Tipo trasporto dati Dati a pacchetto
Nome punto di accesso mms.tim.it
Nome utente lasciare vuoto
Richiesta password no
Password lasciare vuoto
Autenticazione Normale
Home Page http://mms.tim.it/servlets/mms

Tipo rete IPv4
Indirizzo IP telefono Automatico
DNS Automatico
Indirizzo server Proxy 213.230.130.089
Numero porta Proxy 80

cc65
15-03-2010, 21:41
Sapete se quello in promozione della TRE ha qualche limitazione? operator lock? sim lock o altro a livello software?

Sicuro di aver fatto un errore a non prenderlo a 299 euri....sicuro.
Purtroppo mi son fissato col Wave di Samsung.

Io se riesco, domani vado a fare la zero 6 abbonamento e il N97mini a 49€, prima avevo una tutto compreso tim scaduta 1 mese fà, la nuova non è da paragonare come tariffe mentre quella della tre è allettante.... speriamo bene...
Comunque il cell che da la tre è nobrand e non operator look, almeno così mi hanno detto in negozio.

Ultima pregunta :) qualcuno di voi ha esperienze relative alla durata della batteria tra il N97mini e il 5800xm?
Ho il 5800 ma a 49€ mi alletta molto questo N97...