View Full Version : Nokia N97 mini [thread ufficiale]
.dumbass
16-03-2010, 14:08
salve a tutti,
qualcuno sa come si fa a visualizzare l'indirizzo ip del telefono quando ci si connette con un server dhcp?
grazie..
Se trovi una soluzione sarei interessato anche io,fin ora sono riuscito a vedere il cell. solo dal pc tramite wifi, e non viceversa.
ciao,
se mi sai dire come si fa a vedere il telefono da wifi è già qualcosa :D
I PC in rete sono windows....
grazie
Per ora tutti i tentativi sono statti infruttuosi, il supporto Nokia mi ha comunicato che N97 mini per ora NON supporta UPnP. Si spera che lo integrino in futuro....
Non capisco proprio perché dotare N95 di UPnP ed abbandonarlo su N97 :(
ciao,
se mi sai dire come si fa a vedere il telefono da wifi è già qualcosa :D
I PC in rete sono windows....
grazie
Per ora tutti i tentativi sono statti infruttuosi, il supporto Nokia mi ha comunicato che N97 mini per ora NON supporta UPnP. Si spera che lo integrino in futuro....
Non capisco proprio perché dotare N95 di UPnP ed abbandonarlo su N97 :(
Ho installato un prog. "symNAS", è a pagamento della telexy.com, io lo sto usando con il periodo di prova. Ti condivide il cell. o anche directory specifiche che vedi tramite wifi dal pc pc---->cell., ma non funziona al contrario cell.---->pc
Ho installato un prog. "symNAS", è a pagamento della telexy.com, io lo sto usando con il periodo di prova. Ti condivide il cell. o anche directory specifiche che vedi tramite wifi dal pc pc---->cell., ma non funziona al contrario cell.---->pc
grazie, adesso lo provo :cincin:
treciliegie
16-03-2010, 16:25
Nessuna idea per il problema del registratore che si blocca da solo?
Ho letto di un'altra persona con lo stesso problema ma nessuna soluzione.
Io ho risolto scaricando da Ovi un'applicazione chiamata "voice recorder".
Ho registrato per 40 minuti e poi ho spento, mi ero scocciata...ma funziona molto più dei 5 minuti.
Spero ti possa essere utile.Ciao!
treciliegie
16-03-2010, 16:35
Si, uso ovisuite.
Cmq il discorso è che io nn ho proprio capito come si fa a vedere dove vengono memorizzati gli sms arrivati...dove mi hai fatto vedere tu, mi dice che sono gli sms inviati..non i ricevuti....e i ricevuti?come faccio a sapere dove li memorizza?
:help:
Salve a tutti.
E' da alcuni giorni che mi si presenta un problema con gli sms.
Ho come impostazione sms salvati in C (ne ho solo una ventina) ed ho ancora memoria libera in C di 290 mb.
Ma da alcuni giorni se voglio vedere i messaggi in arrivo o quelli salvati mi compare la scritta"Memoria piena, verificare che tutte le applicazioni siano chiuse correttamente".
Un paio di volte l'ho risolto spegnendo e riaccendendo n97.
Oggi neanche questo ha funzionato.
Non ho applicazioni aperte e ovvio non ho memoria piena.
L'unica soluzione è entrare nelle opzioni messaggio - altro - e selezionare E come spazio di memorizzazione.
A questo punto posso di nuovo inviare, ricevere e vedere gli sms.
Cosa può essere?
E' comunque meglio usare E come spazio per gli sms e togliere l'impostazione predefinita di C?
Conviene togliere da C anche tutte quelle applicazioni che non uso comunque (bloomberg, myspace etc)?
Non ho ancora effettuato l'aggiornamento...ho un pò paura.
Stasera mi leggo la pagina iniziale e seguirò passo passo i vs consigli.
Grazie ancora
spriggan222
18-03-2010, 10:21
vengo da un iphone
mi è arrivato questo cell ieri ma mi sto trovando un po in difficolta
ho un cotnratto aziendale con wind con 1,5 gb di traffico di navigazione...il servizio clt mi dice di settare apn con internet.win.biz e finqui tutto bene,ma non riesco a settare email come si fa?
poi ovi nn capisco bene cosa sia(lo so è una domadna stupida)e itunes per iphone?
come installo il navigatore?
come aggiorno e dove vedo il firmware?
thewiz99
18-03-2010, 16:19
la mail si configura proprio come su un normale pc...
devi inserire il server di uscita e quello di ingresso con nome utente e password eliminando la protezione dalle opzioni.
ovi store è tipo apple store,ci trovi applicazioni,giochi e latri programmi per personalizzare il telefono.
Ps. se vuoi mandare una foto a qualcuno non serve nessuna applicazione con questo telefono,basta il blutooth che qui funziona (ridicola la nuova pubblicità iphone).
il navigatore si installa tramite pc.
devi scaricare nokia map loader dal sito nokia sul tuo pc,collegare il telefono via usb scaricare la mappa che ti interessa e poi installarla...la procedura è guidata e facile da eseguire.
il firm si vede nelle info del telefono oppure sempre collegandolo al pc e lanciando il programma software update della nokia....è tutto incluso nel cd che è uscito nello scatolo.
thewiz99
18-03-2010, 16:21
su brando shop ho comprato la pellicola protettiva e anche il guscio in gomma siliconica,tutto a 20$.
adesso aspetto che mi arrivino per dirvi se ne vale la pena spendere questi soldi
treciliegie
18-03-2010, 17:48
:help:
Salve a tutti.
E' da alcuni giorni che mi si presenta un problema con gli sms.
Ho come impostazione sms salvati in C (ne ho solo una ventina) ed ho ancora memoria libera in C di 290 mb.
Ma da alcuni giorni se voglio vedere i messaggi in arrivo o quelli salvati mi compare la scritta"Memoria piena, verificare che tutte le applicazioni siano chiuse correttamente".
Un paio di volte l'ho risolto spegnendo e riaccendendo n97.
Oggi neanche questo ha funzionato.
Non ho applicazioni aperte e ovvio non ho memoria piena.
L'unica soluzione è entrare nelle opzioni messaggio - altro - e selezionare E come spazio di memorizzazione.
A questo punto posso di nuovo inviare, ricevere e vedere gli sms.
Cosa può essere?
E' comunque meglio usare E come spazio per gli sms e togliere l'impostazione predefinita di C?
Conviene togliere da C anche tutte quelle applicazioni che non uso comunque (bloomberg, myspace etc)?
Non ho ancora effettuato l'aggiornamento...ho un pò paura.
Stasera mi leggo la pagina iniziale e seguirò passo passo i vs consigli.
Grazie ancora
Ho effettuato oggi l'aggiornamento fw e fatto hard reset:
ho perso alcune applicazioni, e l'hard resed mi aveva cancellato anche la raccolta mp3 nonostante fosse in memoria E.
Ho comunque ripristinato tutto grazie al backup.
Che differenza c'è fra "ovi maps" e nokia maps"?
Ho tutte e due le applicazioni ma installate su C.(ho comunque ancora 271 mb liberi su C)
Come posso spostare sulla E?
Grazie comunque perchè ho potuto fare tutte queste cose per merito dei vostri consigli :) :) :)
spriggan222
18-03-2010, 19:51
la mail si configura proprio come su un normale pc...
devi inserire il server di uscita e quello di ingresso con nome utente e password eliminando la protezione dalle opzioni.
ovi store è tipo apple store,ci trovi applicazioni,giochi e latri programmi per personalizzare il telefono.
Ps. se vuoi mandare una foto a qualcuno non serve nessuna applicazione con questo telefono,basta il blutooth che qui funziona (ridicola la nuova pubblicità iphone).
il navigatore si installa tramite pc.
devi scaricare nokia map loader dal sito nokia sul tuo pc,collegare il telefono via usb scaricare la mappa che ti interessa e poi installarla...la procedura è guidata e facile da eseguire.
il firm si vede nelle info del telefono oppure sempre collegandolo al pc e lanciando il programma software update della nokia....è tutto incluso nel cd che è uscito nello scatolo.
nn trovo le protezioni che mi dici di disativare....dove stanno?
thewiz99
18-03-2010, 19:56
nn trovo le protezioni che mi dici di disativare....dove stanno?
quando hai creato la casella di posta vai in
opzioni>impostazioni email>connessione>email in arrivo>protezione
e disattivi
spriggan222
18-03-2010, 20:05
poi seguo tutte le indicazione dei settagig ma appena faccio avanti mi dice nome utente/passoword errate....ma sono giuste
Mi è stato regalato una settimana fa questo n97 mini con brand vodafone! Dopo averlo testato a lungo e davvero intensamente posso dire che è un qualcosa di fantastico.... Sicuramente il miglior cel che abbia mai avuto!!! Tutto mi funziona egregiamente e non si è mai bloccato... Il gps in 10 sec si collega al satellite e navigare con la tastiera è uno spettacolo.... La mia ragazza possiede un iphone 3gs quindi ho avuto modo di testare bene pure quello, niente da fare, per me non vale la spesa e l n97 mini mi piace enormemente di piu e sicuramente l'impressione è di essere molto piu professionale... Con tutta sincerità, davvero non capisco tutta questa esaltazione e addirittura santificazione per quell apparecchio.... Solo per il touch,un po piu di velocità e i giochini?( se voglio giocare uso la mia xbox) Boh, misteri della vita..... Attenzione, resta un buon telefono, ma 600 e passa euro.......
Conclusione:
Mi sono totalmente innamorato del mio nokia!!!!!!
Saluti
qualcuno lo usa in Tethering (come modem per navigare in internet con un pc) ?????
Mi sapete dire se si naviga benino???
Mi basterebbe 1megabit stabile....
Ah se si ditemi anche la connessione, avevo in mente di farmi una sim 3 .
grazie ciao!!!
thewiz99
18-03-2010, 22:37
poi seguo tutte le indicazione dei settagig ma appena faccio avanti mi dice nome utente/passoword errate....ma sono giuste
se sono giuste nn è un problema del telefono ma del server della posta...alcune volte capita anche a me.poi prende a funzionare di nuovo.
naturalmente in quei casi non scarica la posta nemmeno dal pc.
thewiz99
19-03-2010, 21:17
qualcuno lo usa in Tethering (come modem per navigare in internet con un pc) ?????
Mi sapete dire se si naviga benino???
Mi basterebbe 1megabit stabile....
Ah se si ditemi anche la connessione, avevo in mente di farmi una sim 3 .
grazie ciao!!!
se si naviga bene o meno dipende dalla connessione non dal modem del telefono che sulla carta dovrebbe assicurare una velocità di tutto rispetto.
io con la 3 mi sono trovato bene,per fare le cose base...aprire pagine e scaricare qualke video da youtube nessun problema.funziona bene,ma non è il primo nokia...anche con e51 andavo benissimo
spriggan222
20-03-2010, 07:22
programmi nteressanti per questo terminale?
C'è tutto quello che serve, a parte 149000 giochini..
Ciao,
per concludere il discorso sul mio problema: vedere cartelle condivise su rete wireless con il N97 Mini.
Ho risolto con un programma di terzi (della stessa casa consigliata da romy): SymSync.
http://www.telexy.com/Products/Products.aspx
Per ora siamo nel periodo di prova ma sembra fare il suo lavoro: sincronizzazione di due (o più) cartelle.
Si possono definire diverse entry e per ciascuna specificare la cartella sorgente (su pc) e quella di destinazione su cellulare. Si può definire ogni quante ore fare la sincronizzazione, se includere sottocartelle ecc.
Da notare che precedentemente Telexy aveva sviluppato SymSMB, poi acquistato da Nokia. Per quanto cerchi non mi sembra che lo sviluppo sia stato portato avanti però. Qui una piccola review:
http://s60mania.wordpress.com/2009/12/08/telexy-networks-symsmb-v4-00-61-s60v3-v5/
Non so se SymSMB sia compatibile con N97 mini.
Interessante anche questo...
http://www.nokiausers.net/forum/lounge/20375-symsmb-now-commandeered-nokia-but-what-cost.html
ciao e grazie a romy :)
Ciao,
per concludere il discorso sul mio problema: vedere cartelle condivise su rete wireless con il N97 Mini.
Ho risolto con un programma di terzi (della stessa casa consigliata da romy): SymSync.
http://www.telexy.com/Products/Products.aspx
Per ora siamo nel periodo di prova ma sembra fare il suo lavoro: sincronizzazione di due (o più) cartelle.
Si possono definire diverse entry e per ciascuna specificare la cartella sorgente (su pc) e quella di destinazione su cellulare. Si può definire ogni quante ore fare la sincronizzazione, se includere sottocartelle ecc.
Da notare che precedentemente Telexy aveva sviluppato SymSMB, poi acquistato da Nokia. Per quanto cerchi non mi sembra che lo sviluppo sia stato portato avanti però. Qui una piccola review:
http://s60mania.wordpress.com/2009/12/08/telexy-networks-symsmb-v4-00-61-s60v3-v5/
Non so se SymSMB sia compatibile con N97 mini.
Interessante anche questo...
http://www.nokiausers.net/forum/lounge/20375-symsmb-now-commandeered-nokia-but-what-cost.html
ciao e grazie a romy :)
Sono felice di esserti stato d'aiuto, io questo non l'ho provato, mi chiedeva la registrazione ed avevo fretta.
Allora funziona nei due sensi, riesci a far girare gli mp3 o anche divx o è soo un puro scambio dati?
Sono felice di esserti stato d'aiuto, io questo non l'ho provato, mi chiedeva la registrazione ed avevo fretta.
Allora funziona nei due sensi, riesci a far girare gli mp3 o anche divx o è soo un puro scambio dati?
Ciao,
si, funziona nei due sensi. Non ho ancora provato la sincronizzazione nel caso il documento sia stato modificato su entrambi i dispositivi, per ora non ne abbiamo bisogno.
Con questo programma non puoi aprire i file che stanno su PC però, fa solo la copia sul cell. Copia qualsiasi file contenuto nella cartella sorgente (e sottocartelle se si vuole). Quindi anche mp3, divx etc.
Chiede la registrazione ma è senza pagamento, ti consente una prova di 14 giorni, poi occorre fare la registrazione a pagamento.
Ciao,
si, funziona nei due sensi. Non ho ancora provato la sincronizzazione nel caso il documento sia stato modificato su entrambi i dispositivi, per ora non ne abbiamo bisogno.
Con questo programma non puoi aprire i file che stanno su PC però, fa solo la copia sul cell. Copia qualsiasi file contenuto nella cartella sorgente (e sottocartelle se si vuole). Quindi anche mp3, divx etc.
Chiede la registrazione ma è senza pagamento, ti consente una prova di 14 giorni, poi occorre fare la registrazione a pagamento.
Ok grazie ;)
Domanda: partendo da un Product Code 0595430, c'è un Product Code che permetta di andare in upgrade senza perdere l'italiano?
Grazie
Idontmind
21-03-2010, 15:19
Ragazzi mi piace questo cell ma ho paura che il sistema di slide sia ultra-delicato e che si rompa dopo poco tempo. Cosa mi dite a riguardo?
Stappern
21-03-2010, 15:47
ti posso dire che è mooooolto resistente,non balla per nulla
thewiz99
22-03-2010, 18:23
libero ha cambiato il server della posta in uscita e adesso ha scombinato tutto.
come si configura x evitare che continui a chiedere nome utente e pass quando si vuole inviare la posta?
thewiz99
28-03-2010, 14:11
tra qualke giorno dovrebbero arrivare pellicola e cover in silicone della brando...vi farò sapere
Fino ad ora con il mio N97 mini mi sono sempre connesso con la wlan di casa, ora ho aderito ad un offerta Tim per la connessione wap ma alla connessione cerca sempre la linea di casa e non parte col Wap.
Come devo fare, ho impostato le due connessioni con la conferma ma parte sempre in automatico cercando la linea di casa.
Per il Wap il simbolo della rete deve essere 3G o basta il simbolino dell'antenna?
Problema risolto, ora non riesco a impostare la mail, se inserisco i miei dati della mail di tin mi dice che sono errati e addirittura a volte mi dice che l'indirizzi nin è valido.
Come posso fare, un aiuto?
Grazie.
Entro anch'io nella rosa dei possessori del gioiellino. Ordinato stamattina.
Dopo lunghe indecisioni, mi è sembrato la cosa che più si avvicinasse ai miei bisogni.. alla fine la scelta era tra questo e il Legend, e l'accoppiata tastiera-telecomandinoAuricolari-ovimaps ha vinto sulle possibilità di sviluppo di Android. Tanto non sono uno smanettone, e credo che sarò contento di restare a "casa" col vecchio Symbian.
Intanto che arriva (penso entro sett prossima), mi informo meglio su tools e programmini vari :)
EDIT: QUalcuno ha da consigliarmi qualche case protettivo? per attaccarlo alla cintura, o cose simili? nonostante sia slide, esistono cose del genere?
Grazie in anciticpo x le risp
thewiz99
02-04-2010, 16:27
Entro anch'io nella rosa dei possessori del gioiellino. Ordinato stamattina.
Dopo lunghe indecisioni, mi è sembrato la cosa che più si avvicinasse ai miei bisogni.. alla fine la scelta era tra questo e il Legend, e l'accoppiata tastiera-telecomandinoAuricolari-ovimaps ha vinto sulle possibilità di sviluppo di Android. Tanto non sono uno smanettone, e credo che sarò contento di restare a "casa" col vecchio Symbian.
Intanto che arriva (penso entro sett prossima), mi informo meglio su tools e programmini vari :)
EDIT: QUalcuno ha da consigliarmi qualche case protettivo? per attaccarlo alla cintura, o cose simili? nonostante sia slide, esistono cose del genere?
Grazie in anciticpo x le risp
io ho preso quella in gomma ma sto ancora aspettando che arrivi per vedere com'è
Io ne ho presa una alla solita asta, rigida e trasparente, di buona fattura, ma la uso poco, rovina la splendida silouette del nostro gioiello.
Dagli un'occhiata c'è anche un filmato dove mostra com'è fatta e com'è quand'è montata.
Grazie delle info.. :)
Alla fine in realtà mi sono innamorato di quella nera in alluminio della Brando e ho preso quella 5 minuti fa... anche perché voglio la clip, mi è parsa una delle poche ad averla (oltre a quelle in pelle che non mi interessano, perché coprono tutto)
Ha il difetto di dover essere aperta per tirare fuori la tastiera, ma mi sembra tra le più solide, e esteticamente mi piace un sacco, il che non guasta :p
http://shop.brando.com/zoom.php?prod=Brando+Workshop+Nokia+N97+mini+metal+Case&pic=SMTCA022200_02_L.jpg
Ho preso anche lo screen protector brando, di cui ho sentito parlare bene in questo topic..
thewiz99
03-04-2010, 18:55
sto aspettando da 2 settimane ma ancora non arriva niente...mortacci di brando
Io l'ho preso in Italia su ebay.. spero ci mettano meno :p
schumy79
04-04-2010, 22:39
15 gg lavorativi ci mettono, quindi 3 settimane pure abbondanti
thewiz99
05-04-2010, 00:18
15 gg lavorativi ci mettono, quindi 3 settimane pure abbondanti
ci siamo quasi...era il 17 marzo
jeffryeretico
05-04-2010, 11:45
ciao ragazzi
scusate l'ot, sono un possessodre di nokia 5800.
mi trovo benissimo con la qualità nokia, pero' il touch spesso mi fa incazzare, sopratutto quando devo scrivere, secondo me la tstierina è qualcosa di necessario per le mie esigenze.
volevo sapere se ormai a 300 euro il mini 97 è un acquisto da fare o ci sia qualcosa di piu' competitivo sul mercato o di imminente uscita.
grazie
mobfabry
06-04-2010, 10:57
Buongiorno a tutti quanti!
Scrivo per un'informazione in merito all'N97 Mini.
Due settimane fa ho preso questo cellulare in abbonamento con 3.
Ho notato parecchi bachi, uno fra tutti quello di non poter cambiare l'etichetta dei contatti in rubrica. Non so se è un baco vero e proprio, però mi fa strano che l'N81 che avevo prima (oppure anche il 5800 che hanno colleghi/amici) si possa fare!!!
In ogni caso, io vorrei aggiornarlo con l'ultimo firmware. Per il No-Brand è già disponibile, mentre per quello brandizzato 3 non c'è ancora traccia (ora è il 10.0.020).
Sto pensando quindi di sbrandizzare il telefono. E oltre ai rischi che posso correre (perdita garanzia, ecc) volevo capire se devo riconfigurare tutto il discorso della navigazione internet con Tre o cmq tutti i parametri per le tariffe, sms, mms, ecc.
Scusate l'ingoranza ma non ci capisco molto.
Qualcuno potrebbe consigliarmi che fare?
Grazie mille!!!!
schumy79
06-04-2010, 12:12
ci siamo quasi...era il 17 marzo
Cmq non è colpa di Brando, è colpa di poste italiane che sono lenti :rolleyes:
Edit: Domanda relativi ai pgm con chiamate gratuite.... ho notato che skype (e nimbuzz) permettono di chiamare ma di non videochiamare.
Sapete se esiste messenger (nimbuzz non permette di chiamare) per chiamare via wireless col nostro cell? Sarò in Inghilterra per lavoro per circa 1 anno e chiamare via phone costerà non poco...
Grazie per gli aiuti :)
l'arcangelo
07-04-2010, 01:41
Salve ragazzi.Mio cognato ha regalato "o gioiello" a mia sorella.Sin da subito manifesta una certa instabilità generale del istema.ieri stava scrivendo un sms quando è passato alla agenda e poi si è spento,oltre ad altri problemini.non ho ancora avuto modo di metterci mano per vedere che versione del fw abbia al momento.ad ogni modo credete che possa essere risolvibile tramite aggiornamento?mi rompe il c***o andare al negozio e farmi 60 km visto che il cell è nuovo,è Nokia,costa 400 €!dite che incorro in problemi se non riesco a risolvere questi bug?grazie
Callaghan22
08-04-2010, 10:51
Salve ragazzi.Mio cognato ha regalato "o gioiello" a mia sorella.Sin da subito manifesta una certa instabilità generale del istema.ieri stava scrivendo un sms quando è passato alla agenda e poi si è spento,oltre ad altri problemini.non ho ancora avuto modo di metterci mano per vedere che versione del fw abbia al momento.ad ogni modo credete che possa essere risolvibile tramite aggiornamento?mi rompe il c***o andare al negozio e farmi 60 km visto che il cell è nuovo,è Nokia,costa 400 €!dite che incorro in problemi se non riesco a risolvere questi bug?grazie
Quanto meno fai subito un aggiornamento del firmware e vedi se risolvi.
Questi sono problemi che succedono,ma raramente.
piperprinx
09-04-2010, 13:20
comincio a segnarmi nell'attesa che il commerciale tim mi contatti per il cambio piano..
Sapete se è possibile connettere il mini alla rete di casa, ovvero è possibile leggere i file direttamente sul pc tramite cell.
ciao,
non so se stai ancora cercando una risposta.
Comunque per vedere da cellulare una o più cartelle tramite rete wireless ho fatto così:
ho installato un server FTP su PC (Filezilla server nel mio caso, freeware), configurandolo solo per l'uso dalla rete domestica (niente configurazione DNS). E' abbastanza semplice, si usano le impostazioni di default.
Poi assegni per ogni account ftp le cartelle a cui può accedere e i privilegi.
Su cellulare ho installato Sic FTP (è gratuito). Configurandolo con l'IP del server e la porta assegnata, nome utente e password.
Tutto qui.
Il programma non è perfetto in quanto costringe ogni volta l'utente a scegliere dove scaricare i dati (con possibili errori) ma è gratuito quindi...
E' abbastanza valido per un uso saltuario ma probabilmente altre soluzioni sono più flessibili.
Ciao
ciao,
non so se stai ancora cercando una risposta.
Comunque per vedere da cellulare una o più cartelle tramite rete wireless ho fatto così:
ho installato un server FTP su PC (Filezilla server nel mio caso, freeware), configurandolo solo per l'uso dalla rete domestica (niente configurazione DNS). E' abbastanza semplice, si usano le impostazioni di default.
Poi assegni per ogni account ftp le cartelle a cui può accedere e i privilegi.
Su cellulare ho installato Sic FTP (è gratuito). Configurandolo con l'IP del server e la porta assegnata, nome utente e password.
Tutto qui.
Il programma non è perfetto in quanto costringe ogni volta l'utente a scegliere dove scaricare i dati (con possibili errori) ma è gratuito quindi...
E' abbastanza valido per un uso saltuario ma probabilmente altre soluzioni sono più flessibili.
Ciao
Grazie, proverò.
Ho provato anche il symNC è ottimo, ma il prezzo è proibitivo, ormai è scaduto il periodo di prova quindi l'ho disinstallato.
Ciao.
Aggiorno sul mio N97mini, nel complesso molto contento.. solo un paio di cose che non vanno:
1) facebook (l'applicazione col widget) non mi fa uploadare le foto.. quando cerca le mie gallerie per farmi decidere dove uploadarla, mi dice:"undefinied does resolve to a valid user ID" e si pianta. tutto il resto del programma funziona OK. succede a qualcun'altro? come avete risolto?
2) col browser di default, se ho il telefono in verticale, non mi fa premere il pulsante per aprire le opzioni di navigazione. in orizzontale tutto ok. successo ad altri?
3) faccio casino nello stabilire le priorità della connessione a pacchetti rispetto al Wifi.. non capisco se sono scemo io o è scemo il telefono.. propendo per la prima ma non sono sicuro.. :p
Mi sono poi arrivate le cose della Brando: lo screen protector e il case di alluminio. opinione positivissima.
Lo screen protector ci ho messo un po' a metterlo decentemente, ma ora fa il suo sporco lavoro. Il case di alluminio è veramente ben fatto; solidissimo, molto bello esteticamente e funzionalmente curato nei particolari. ha anche in aggiunta una clip per cintura molto solida. veramente un buon acquisto :)
Riguardo a facebook..mi rispondo da solo :muro:
leggendo qui: http://discussions.nokia.co.uk/t5/Phone-Applications/Facebook-App-photo-upload-error/td-p/664651
Pare che worldwide l'applicazione da 5 giorni faccia quest'errore. ma quindi succede anche a tutti voi?
come possiamo rompere le palle a nokia?
Dascyllus
16-04-2010, 20:30
Salve ragazzi ho appena preso il telefono a mia moglie ma sembra che il BlueT. non funzioni può essere?
Normalmente scambiavo foto e mp3 con il pc, ma il pc vede il telefono, e viceversa, ma non c'è modo ne di associarli, ne di trasferire i file. Avete idea di che altri tentativi fare?
Saluti e grazie
schumy79
19-04-2010, 01:49
Problema Maps... ho scaricato francia, germania e inghilterra... come diavolo faccio ad usarle????
Buongiorno a tutti quanti!
Scrivo per un'informazione in merito all'N97 Mini.
Due settimane fa ho preso questo cellulare in abbonamento con 3.
Ho notato parecchi bachi, uno fra tutti quello di non poter cambiare l'etichetta dei contatti in rubrica. Non so se è un baco vero e proprio, però mi fa strano che l'N81 che avevo prima (oppure anche il 5800 che hanno colleghi/amici) si possa fare!!!
In ogni caso, io vorrei aggiornarlo con l'ultimo firmware. Per il No-Brand è già disponibile, mentre per quello brandizzato 3 non c'è ancora traccia (ora è il 10.0.020).
Sto pensando quindi di sbrandizzare il telefono. E oltre ai rischi che posso correre (perdita garanzia, ecc) volevo capire se devo riconfigurare tutto il discorso della navigazione internet con Tre o cmq tutti i parametri per le tariffe, sms, mms, ecc.
Scusate l'ingoranza ma non ci capisco molto.
Qualcuno potrebbe consigliarmi che fare?
Grazie mille!!!!
Ciao, se fai l'operazioni devi riconfigurare il tutto e perdi la garanzia, forse se fai un backup delle impostazioni ma non l'ho mai fatto e quindi non saprei.
Quello che mi interessa chiederti è se hai chiesto un cell brandizzato o no, perchè io ero interessato al discorso tre e mi hanno detto che il N97 che danno in comodato d'uso a 49€ non è brandizzato, ti risulta?
Grazie.
mobfabry
20-04-2010, 09:12
Ciao, se fai l'operazioni devi riconfigurare il tutto e perdi la garanzia, forse se fai un backup delle impostazioni ma non l'ho mai fatto e quindi non saprei.
Quello che mi interessa chiederti è se hai chiesto un cell brandizzato o no, perchè io ero interessato al discorso tre e mi hanno detto che il N97 che danno in comodato d'uso a 49€ non è brandizzato, ti risulta?
Grazie.
Ciao! Sì è brandizzato... nel senso che all'interno il firmware è quello di 3.
Sulla scocca del cellulare non c'è nessuna traccia del logo 3, però a livello di software è 3. Anche perchè quando provo a cercare aggiornamenti firmware non ce ne sono (mentre sull'N79 Mini del mio collega, NO BRAND ha già una versione superiore di firmware).
Quindi per quanto mi riguarda ti confermo che prendendolo con 3 è Brandizzato.
per chi volesse usare il cell come muletto, ci sono 2 programmini interessanti.
symsmb 4 : permette di trasformare il cell in un vero e proprio pc di rete tutto tramite wi-fi, quindi trasferimento file da cell a pc e da pc a cell a velocita di 56 mbps si posso aprire file musicali in streaming e anche foto, i video no :D un gran programmone gestibile come si preferisce.
symtorrent : con questo programma potrete scaricare i votri torrent e salvarli sul cellulare, poi se condiviso in rete con symsmb avrete un vero e proprio nat :D peccato per lo spazio pero'.
Memor2000
21-04-2010, 11:52
Problema Maps... ho scaricato francia, germania e inghilterra... come diavolo faccio ad usarle????
Ciao,
quando avvii Nokia Maps, questo le usa in automatico, cioè, se cerchi una località che è in Francia o Germania o Inghilterra te la propone lui in automatico. Inoltre, facendo lo zoom sugli stati che hai scaricato, vedrai dettagli di strade e POI che in mappe che non hai scaricato non trovi.
Memor2000
21-04-2010, 11:57
Ciao a tutti,
nonostante abbia aggiornato all'ultimo firmware subito dopo l'acquisto e abbia fatto più volte un deep reset, il cellulare continua ad avere i seguenti problemi:
- molte volte, quando cerco di lanciare una qualsiasi applicazione, mi scrive "Memoria Piena..." anche se ho 30-40 o 50 MB di RAM liberi.
- capita che il cellulare si riavvii da solo quando apro anche applicazioni base come i messaggi.
Qualcun altro ha i miei stessi problemi?
Si sa se Nokia rilascerà un nuovo aggiornamento per il mini?....ce n'è davvero bisogno!
Grazie
schumy79
22-04-2010, 11:38
Ciao,
quando avvii Nokia Maps, questo le usa in automatico, cioè, se cerchi una località che è in Francia o Germania o Inghilterra te la propone lui in automatico. Inoltre, facendo lo zoom sugli stati che hai scaricato, vedrai dettagli di strade e POI che in mappe che non hai scaricato non trovi.
Allora non funziona.... ho scaricato tutta l'inghilterra e non la vedo (praticamente spostandomi con la mappa non vedo l'inghilterra) e per quanto riguarda la francia vedo fino a parigi e non, ad esempio, la normadia.
Che posso fa? :stordita:
Memor2000
22-04-2010, 12:09
Allora non funziona.... ho scaricato tutta l'inghilterra e non la vedo (praticamente spostandomi con la mappa non vedo l'inghilterra) e per quanto riguarda la francia vedo fino a parigi e non, ad esempio, la normadia.
Che posso fa? :stordita:
Se non lo hai già fatto, puoi provare una di queste cose:
- eliminare tutte le mappe dal dispositivo con Map Loader e ricaricarle;
- eliminare le mappe e disinstallare Maps dal cellulare. Poi da, Ovi Store, lo reinstalli.
Che versione di Map Loader hai? Se non è l'ultima, ti consiglio di aggiornarla.
ragà forse prendo questo cell brandizzato 3..com'è? vale la pena o meglio lasciar perdere?
schumy79
22-04-2010, 14:28
Se non lo hai già fatto, puoi provare una di queste cose:
- eliminare tutte le mappe dal dispositivo con Map Loader e ricaricarle;
- eliminare le mappe e disinstallare Maps dal cellulare. Poi da, Ovi Store, lo reinstalli.
Che versione di Map Loader hai? Se non è l'ultima, ti consiglio di aggiornarla.
Come faccio a vedere la versione del Map Loader?
Edit: dovrebbe essere la 3.03 se ho visto nel posto giusto.... come faccio a cancellare tutto? :stordita:
Memor2000
23-04-2010, 12:33
Come faccio a vedere la versione del Map Loader?
Edit: dovrebbe essere la 3.03 se ho visto nel posto giusto.... come faccio a cancellare tutto? :stordita:
Se hai la 3.03 è l'ultima stabile.
Per rimuovere il programma vai su Impostazioni -> Gestione applicazioni ->Applicazioni installate. Cerchi il programma e lo rimuovi.
schumy79
23-04-2010, 13:06
Se hai la 3.03 è l'ultima stabile.
Per rimuovere il programma vai su Impostazioni -> Gestione applicazioni ->Applicazioni installate. Cerchi il programma e lo rimuovi.
Ah ok quello si....ma mi rimuove anche le mappe così?
Memor2000
23-04-2010, 13:14
Ah ok quello si....ma mi rimuove anche le mappe così?
In teoria no. Da li rimuovi solo l'applicativo.
Per rimuovere le mappe, da Maps Loader, clicchi su "Rimuovi Mappe" (o qualcosa di simile).
elyarwen
24-04-2010, 18:04
Buongiorno a tutti!!
Qualcuno di voi ha comprato il 97mini no brand con garanzia italia e lo usa con una usim 3? Ha avuto problemi di configurazione? Mi piacerebbe acquistare questo smartphone e ho una usim 3 ma vorrei prenderlo no brand perchè l'offerta della 3 per questo telefono non mi conviene.
Orangina
24-04-2010, 20:40
Che durata ha mediamente la batteria?
Specificate anche l'utilizzo che ne fate.
Grazie
Grazie
Io con l'utilizzo solo telefonate, due giorni e più.
Utilizzando internet o navigtore, quindi con display sempre acceso dalle 2 alle 3 ore.
Buongiorno a tutti!!
Qualcuno di voi ha comprato il 97mini no brand con garanzia italia e lo usa con una usim 3? Ha avuto problemi di configurazione? Mi piacerebbe acquistare questo smartphone e ho una usim 3 ma vorrei prenderlo no brand perchè l'offerta della 3 per questo telefono non mi conviene.
Il mio (no brand Ita) lo uso con 3 senza alcun problema. nessun problema di configurazione.. ho inserito la scheda, mi è arrivato da solo il messaggio di configurazione di 3, e tutto andava subito. vai pure :)
Grazie
poco più di 2 giorni con uso solo telefonico, tra 1 e 2 giorni con uso di internet e simili.
ciao ragazzi
sto per comprare l'N97 mini...quello della vodafone! (solo così posso permettermelo!)
vengo dall'N95 8GB e già so più o meno cosa mi aspetto!
volevo sapere più o meno il tempo di ricarica della batteria, se la versione di OVI MAPS 3.03 è davvero gratis (escludendo l'aGPS) e poi se i vari problemi/bug tipo crash e riavvii sn stati risolti!
il mio attuale N95 a volte si riavvia da solo e vorrei capire se questi crash sn una caratteristica dei nokia oppure è un caso!
grazie! :D
schumy79
27-04-2010, 10:26
In teoria no. Da li rimuovi solo l'applicativo.
Per rimuovere le mappe, da Maps Loader, clicchi su "Rimuovi Mappe" (o qualcosa di simile).
Scoperto l'arcano delle mappe, ma non mi piace :mad: :mad: :mad:
Ovi maps carica le mappe sulla memoria E (quella da7 gb interna per intederci...) map loader sulla memory card... quindi vuol dire che di default c'è la mappa italia sulla memoria E, mentre sulla F caricando quelle extra ci sono quelle... il problema è che o usi una memoria o un'altra.....
ciao ragazzi
sto per comprare l'N97 mini...quello della vodafone! (solo così posso permettermelo!)
vengo dall'N95 8GB e già so più o meno cosa mi aspetto!
volevo sapere più o meno il tempo di ricarica della batteria, se la versione di OVI MAPS 3.03 è davvero gratis (escludendo l'aGPS) e poi se i vari problemi/bug tipo crash e riavvii sn stati risolti!
il mio attuale N95 a volte si riavvia da solo e vorrei capire se questi crash sn una caratteristica dei nokia oppure è un caso!
grazie! :D
Ciao,
-L'OVI MAPS è gratis.
-La batteria si ricarica in circa 2 ore.
-Con il mio problemi di crash e riavvii non ne ho avuti, l'unico prob. è quello dell'effetto mano, se sei in zona con poco campo e lo tieni in mano perde il segnale.
Dascyllus
28-04-2010, 12:13
Scusate ragazzi, come posso vedere i divx sul mini?
Saluti
Saluti
Installa SmartMovie va alla grande.
Ciao.
oppure li converti in mp4 con format factory (gratuito) e risparmi anceh parecchio spazio, dato che impostando un bitrate di 384k si vede già bene...
altra domanda :D
che differebnza c'è tra un nokia (n97 mini) liscio e uno brandizzato???
dato che sto per comprarlo con la vodafone (unico modo per averlo al momento), magari posso mettere il "firmware no-brand"???
non so se mi sn spiegato asd :muro:
edit: ok ho letto un pò su qualche altro forum e in giro per google
diciamo che la sbrandizzazione è a mio rischio e pericolo
cmq l'n95 8gb di prima era TIM forse era per questo che mi si bloccava a volte, ma non so...in un anno ho aggiornato il FW solo una volta!
qualcuno ha il 97 mini brandizzato???
che difetti riscontra???
cmq avrei un altra domanda, una curiosità più che altro, ovvero la velocità di trasferimento USB dei dati. quant'è??? col 95 facevo quasi un mega al secondo, è migliorata un pò la situazione?
la velocità del trasferimento dati è effettivamente pessima e non mi spiego il motivo, ma è comunque accettabile, viaggia sui 2.5-3 mega al secondo, quindi in meno di un'ora la riempi tutta...
io ho n97 mini sbrandizzato e non capisco perchè sti pagliacci delle compagnie telefoniche vogliano rovinare i sistemi operativi già precari di cellulari comunque assai complicati da gestire... ti dico che unbranded si comporta abbastanza bene dopo gli aggiornamenti. ogni tanto però mi crashano dei programmi, cosa che con l'e75 non mi succedeva quasi mai, pur caricandone molti di più... in effetti ha solo 128 mb di ram... direi che ti conviene sbrandizzarlo...
Callaghan22
29-04-2010, 14:09
Inutile dire che sbrandizzando si va a perdere la garanzia.
Saluti
La ovi suite effettua una conversione automatica.
anche io ho il n97 e devo dire che sono soddisfatto... mi sembra tuttavia un po lento nell'aprire gli sms, da quando lo ricevo e clicco su leggi messaggio ci mette un paio di secondi ad aprirlo, sapete se c'è qualche modo per velocizzare le cose? ho provato a installare una skin "light" ma non è cambiato molto.
Dascyllus
29-04-2010, 20:30
Installa SmartMovie va alla grande.
Ciao.
grazie a tutti delle risposte, proverò con questo, ho troppi spezzoni in divx non mi va di convertirli tutti.
Saluti
Captain_mason
03-05-2010, 00:52
Salve a tutti ho un n97 mini bellissimo telefono (mi fà molto comodo l'applicazione facebook al'interno che posso portare sempre con me :D) tutto bene c'è una cosa che mi dà un pò fastidio cioè un pixel verde il alto a sinistra dello schermo che noto solo quando lo sfondo è nero ecco vorrei sapere se posso fare qualcosa io con qualche programmino invece di portarlo in assistenza ho scaricato quasto programmino stucksweep ma nonsono sicuro di volerlo installare sul tel vorrei delle delucidazioni da voi
Grazie in anticipo :)
Captain_mason
03-05-2010, 17:41
Salve a tutti ho un n97 mini bellissimo telefono (mi fà molto comodo l'applicazione facebook al'interno che posso portare sempre con me :D) tutto bene c'è una cosa che mi dà un pò fastidio cioè un pixel verde il alto a sinistra dello schermo che noto solo quando lo sfondo è nero ecco vorrei sapere se posso fare qualcosa io con qualche programmino invece di portarlo in assistenza ho scaricato quasto programmino stucksweep ma nonsono sicuro di volerlo installare sul tel vorrei delle delucidazioni da voi
Grazie in anticipo :)
Nessuno mi aiuta? :mc:
Nessuno mi aiuta? :mc:
un programmino di solito vale l'altro. Ti può andare di culo e risolvi, o (più facilmente) non cambia niente.
Ma tanto tentar non nuoce.. già che ci sei, prova.
Io l'unica esperienza con subpixel bruciati (col monitor) non sono riuscito a risolverla, ma so che ad altri è andata meglio. incrocia le dita :p
Captain_mason
03-05-2010, 21:55
un programmino di solito vale l'altro. Ti può andare di culo e risolvi, o (più facilmente) non cambia niente.
Ma tanto tentar non nuoce.. già che ci sei, prova.
Io l'unica esperienza con subpixel bruciati (col monitor) non sono riuscito a risolverla, ma so che ad altri è andata meglio. incrocia le dita :p
Grazie per il tuo aiuto quindi tu dici che se lo faccio male che và non mi risolve niente?non è mi peggiora le cose andandomi a rovinare tutto il display tu che dici?
Scusa l'ignoranza ma io di telefoni ne capisco meno che di pc,perche è un peccato è tel splendito se non fosse per quel puntino verde :muro:
schumy79
04-05-2010, 12:41
Chi abita in zona nord-milano il mini è in promozione a 299 euri :fagiano: presso una nota catena di alimentari
Captain_mason
04-05-2010, 16:53
Un altra piccola domanda ogni tanto sul tel mi appare scritto
Aggiornamenti per il tel ecc... che ora non ricordo bene premere si o no io premo sempre si ma che tipo di aggiornamenti sono che non lo ben capito? :mbe:
Grazie per il tuo aiuto quindi tu dici che se lo faccio male che và non mi risolve niente?non è mi peggiora le cose andandomi a rovinare tutto il display tu che dici?
Scusa l'ignoranza ma io di telefoni ne capisco meno che di pc,perche è un peccato è tel splendito se non fosse per quel puntino verde :muro:
Tranquillo.. non conosco il programma in questione, ma quello che fanno semplicemente questi programmini di solito è semplicemente mandare ad alta frequenza schermate colorate, nella speranza di risvegliare i pixel dormienti.
stavo pensando invece un'altra cosa. leggiti cosa dicono le condzioni di garanzia del display.. non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di ricordare che la garanzia nokia italia abbia copertura completa sullo schermo, e ti cambiano il telefono anche solo con un pixel che non va.. prova a leggere.
Un altra piccola domanda ogni tanto sul tel mi appare scritto
Aggiornamenti per il tel ecc... che ora non ricordo bene premere si o no io premo sempre si ma che tipo di aggiornamenti sono che non lo ben capito? :mbe:
se intendi quella scritta nella home ogni tanto, che dice tipo "attivare aggiornamenti in modalità in linea?", ti chiede se vuoi attivare la connessione internet nella home del telefono, ovvero se vuoi permettere che i widjet che tieni nella home (immagino facebook) accedano ad internet quando vogliono, anche quando non li stai usando. ad es., se gli dici "si", facebook ti rimane sempre aggiornato, mostrandoti sul widjet tutti gli ultimi messaggi.
Questa opzione la modifichi in ogni momento cliccando nella home su "opzioni" e decidendo su "contenuto in modalità (non) in linea".
P.S. il widjet della mail mi sembra si regoli indipendentemente da questo settaggio, dalle opzioni di nokia messaging (dove gli dici ogni quanto scaricare la posta).
Captain_mason
04-05-2010, 18:03
Tranquillo.. non conosco il programma in questione, ma quello che fanno semplicemente questi programmini di solito è semplicemente mandare ad alta frequenza schermate colorate, nella speranza di risvegliare i pixel dormienti.
stavo pensando invece un'altra cosa. leggiti cosa dicono le condzioni di garanzia del display.. non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di ricordare che la garanzia nokia italia abbia copertura completa sullo schermo, e ti cambiano il telefono anche solo con un pixel che non va.. prova a leggere.
Ok allora provo e poi ti farò sapere :)
Ma guarda la garanzia Nokia italia 23 mesi che ho sui problemi al display non dice nulla a riguardo di pixel addormentati o eventualmente bruciati penso che dovrebbero cambiarlo o in alternativa non potrebbero risolvere il problema con qualche aggiornamento che tu sappia?
intendi quella scritta nella home ogni tanto, che dice tipo "attivare aggiornamenti in modalità in linea?", ti chiede se vuoi attivare la connessione internet nella home del telefono, ovvero se vuoi permettere che i widjet che tieni nella home (immagino facebook) accedano ad internet quando vogliono, anche quando non li stai usando. ad es., se gli dici "si", facebook ti rimane sempre aggiornato, mostrandoti sul widjet tutti gli ultimi messaggi.
Questa opzione la modifichi in ogni momento cliccando nella home su "opzioni" e decidendo su "contenuto in modalità (non) in linea".
P.S. il widjet della mail mi sembra si regoli indipendentemente da questo settaggio, dalle opzioni di nokia messaging (dove gli dici ogni quanto scaricare la posta).
No alla home anche quando uso il telefono senza accedere a internet mi dice
Consentire al tel di aggiornare la sched. con aggiornamenti di non so che tipo ci sono molte scritte puntate poi quando mi si ripresenta la scritta scrivo per bene cosa mi dice...
Captain_mason
05-05-2010, 01:30
Ecco cosa mi dice esattamente:
Connettersi alla rete per consentire gli aggiornamenti al Cont. della Scher.in.? è possibile disattivare gli agg. in "opzioni"
Connettersi alla rete per consentire gli aggiornamenti al Cont. della Scher.in.? è possibile disattivare gli agg. in "opzioni"
guarda se non hai una flat per internet sul cellulare disattivali sti aggiornamenti! :stordita: ;)
poi per caso hai widget tipo meteo oppure posta o cmq altre cose che hanno bisogno di "aggiornarsi" tramite internet?
E' quello che ti ho scritto sopra (semplicemente non mi ricordavo la frase precisa )
Come dice Franken, ha senso tenerlo acceso solo avendo una tariffa internet non a consumo, ma flat; perché dicendogli di sì ogni tot minuti si connette ad internet per aggiornare i widjet che hai nella schermata iniziale (facebook, meteo, etc..).
@franken.. per quello che mi è parso di capire, l'aggiornamento della posta (nokia messanging) è indipendente da questa opzione. cioè, se da nokia messanging metti lo scaricamento continuo della posta, questo va anche se metti la home come "non in linea".
Captain_mason
05-05-2010, 11:22
Si ho il meteo e facebook ho la tariffa Super internet attiva quindi posso andare tranquillo :) grazie per le tue risposte mi stai facendo capire meglio il mio telefono :D
Captain_mason
05-05-2010, 19:52
Cmq per la garanzia aspetto 2 3 mesi prima che scade e lo porto in assistenza il tel :read:
Me lo cambiano che dite? :O
Cmq per la garanzia aspetto 2 3 mesi prima che scade e lo porto in assistenza il tel :read:
Me lo cambiano che dite? :O
Intanto anch'io vedo un bel subpixel rosso :( .. stasera dò un occhio alla garanzia..
Captain_mason
06-05-2010, 20:12
Intanto anch'io vedo un bel subpixel rosso :( .. stasera dò un occhio alla garanzia..
Anche tu ne hai uno? ma che palle :muro:
Comunque la garanzia non dice niente riguardante i pixel :O ...penso che dovrebbe rientrare nella garanzia quindi...
Anche tu ne hai uno? ma che palle :muro:
Comunque la garanzia non dice niente riguardante i pixel :O ...penso che dovrebbe rientrare nella garanzia quindi...
Se non dice nulla è probabilissimo di no ;)
Intanto stasera ho provato il nuovo sports tracker, facendomi un quarto d'ora di corsa:
http://store.ovi.com/content/31721?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications
Figata pazzesca :p .. grafica ottima, si segna velocità, spostamenti, velocità media, etc e ti permette di gestire il tutto al meglio col touch. veramente stupendo.
:cool:
Potrebbe quasi farmi venire la voglia di correre decentemente :asd:
Captain_mason
07-05-2010, 03:11
ahahah :D
Scarico poi ti faccio sapere ;)
Ieri non ho resistito e ho preso un N97 mini, troppo bellino!! ..però da utilizzatore HTC sono un po spaesato con la gestione da PC ieri ho letto un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca a questo dubbio: posso collegare il mini al PC tramite USB e in questo modo navigare (sul mini) sfruttando l'ADSL di casa?
Perchè ho provato col wireless e mi va in rete tranquillamente tramite il mio router di casa e naviga senza problemi, però volevo sapere se (come ad esempio con il mio Diamond) è possibile fare in modo che utilizzi l'ADSL tramite la connessione usb che ne so magari con qualche settaggio da OVI suite..
Perchè francamente quando ce l'ho connesso al pc tramite usb mi sembrerebbe ovvio poter navigare senza dovermi agganciare al router wireless..
Grassie!!
Ieri non ho resistito e ho preso un N97 mini, troppo bellino!! ..però da utilizzatore HTC sono un po spaesato con la gestione da PC ieri ho letto un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca a questo dubbio: posso collegare il mini al PC tramite USB e in questo modo navigare (sul mini) sfruttando l'ADSL di casa?
Perchè ho provato col wireless e mi va in rete tranquillamente tramite il mio router di casa e naviga senza problemi, però volevo sapere se (come ad esempio con il mio Diamond) è possibile fare in modo che utilizzi l'ADSL tramite la connessione usb che ne so magari con qualche settaggio da OVI suite..
Perchè francamente quando ce l'ho connesso al pc tramite usb mi sembrerebbe ovvio poter navigare senza dovermi agganciare al router wireless..
Grassie!!
no per un semplice motivo:
al router ti ci puoi collegare tramite cavo o in wifi!
con l'HTC potevi?:stordita:
no per un semplice motivo:
al router ti ci puoi collegare tramite cavo o in wifi!
con l'HTC potevi?:stordita:
No forse mi sono spiegato male, tramite wifi ok mi aggancio alla mia rete e navigo come potevo fare con l'HTC e in generale con tutti i device wifi e ok, provato e va una meraviglia.
Il punto è che quando sono connesso al pc tramite usb l'htc automaticamente oltre a sincronizzarsi etc etc mi naviga utilizzando l'adsl di casa e questo è ottimo per scaricare applicazioni, aggiornamenti e via dicendo.
Invece quando connetto l'97 mini tramite usb e sincronizzo con OVI suite etc etc se volessi navigare sul telefonino (che ne so accedere ad ovi store..) devo agganciarlo alla mia wireless, la mia domanda è: possibile che non c'è modo di far utilizzare al mini l'adsl per navigare quando è connesso al pc tramite usb?
Cosa intendi per collegarsi al router tramite cavo?
Scusate ma sono una new entry nokia :fagiano:
No forse mi sono spiegato male, tramite wifi ok mi aggancio alla mia rete e navigo come potevo fare con l'HTC e in generale con tutti i device wifi e ok, provato e va una meraviglia.
Il punto è che quando sono connesso al pc tramite usb l'htc automaticamente oltre a sincronizzarsi etc etc mi naviga utilizzando l'adsl di casa e questo è ottimo per scaricare applicazioni, aggiornamenti e via dicendo.
Invece quando connetto l'97 mini tramite usb e sincronizzo con OVI suite etc etc se volessi navigare sul telefonino (che ne so accedere ad ovi store..) devo agganciarlo alla mia wireless, la mia domanda è: possibile che non c'è modo di far utilizzare al mini l'adsl per navigare quando è connesso al pc tramite usb?
Cosa intendi per collegarsi al router tramite cavo?
Scusate ma sono una new entry nokia :fagiano:
intendevo cavo ethernet (quello che si collega dietro al PC)
cmq a me sembra strano che un telefonino utilizzi la connessione internet tramite usb...ma non ho mai avuto un HTC quindi non so!
ma forse intendi che scaricavi aggiornamenti e programmi dal pc e li passavi tramite USB sul cellulare?
in questo caso si, puoi anche col MINI...e poi ci dovrebbe essere un colegamento nel menù del nokia (forse nella cartella "internet") ad OVI STORE ;)
cmq non so, ripeto a me sembra strano che un dispositivo riesca ad utilizzare internet (per la navigazione sullo stesso dispositivo) tramite USB :D
ma forse non ho capito bene oppure non sn a conoscenza di questa cosa
Captain_mason
07-05-2010, 13:08
cmq non so, ripeto a me sembra strano che un dispositivo riesca ad utilizzare internet (per la navigazione sullo stesso dispositivo) tramite USB :D
Io adesso sono collegato col mini tramite usb e vi sto scrivendo :rolleyes:
Da quale telefonino arrivi? :D
intendevo cavo ethernet (quello che si collega dietro al PC)
cmq a me sembra strano che un telefonino utilizzi la connessione internet tramite usb...ma non ho mai avuto un HTC quindi non so!
ma forse intendi che scaricavi aggiornamenti e programmi dal pc e li passavi tramite USB sul cellulare?
in questo caso si, puoi anche col MINI...e poi ci dovrebbe essere un colegamento nel menù del nokia (forse nella cartella "internet") ad OVI STORE ;)
Mah in generale tutti i cellulari che hanno windows mobile quando sono connessi via usb ad un pc (tramite act.sync) automaticamente navigano anche loro con l'ADSL del pc, o almeno l'HTC Diamond e il mio palmare lo fanno.. comunque il dubbio era proprio questo.. quindi mi confermate che anche se sono connesso tramite usb al pc l'unico modo di sfruttare l'ADSL di casa per navigare è accendere il wireless e agganciarmi alla mia rete wi-fi? Non c'è modo di far utilizzare al mini l'ADSL di casa tramite la connessione USB al pc senza star li ad accendere il wireless?
Io adesso sono collegato col mini tramite usb e vi sto scrivendo :rolleyes:
Da quale telefonino arrivi? :D
Scusami ho letto ora, io ho un HTC Diamond, allora spiegami bene perchè io sul Diamond quando sono connesso al pc tramite usb posso navigare senza dover utilizzare il wireless mi spiego nel dettaglio.
Wireless sul Diamond SPENTO
Connetto telefonino al pc tramite usb, parte la sincronizzazione bla bla bla
A questo punto se io apro il browser sul diamond lui mi naviga in internet utilizzando l'ADSL del PC quindi zero costi e a wireless spento.
Se faccio lo stesso col NOKIA ovvero:
Wireless del NOKIA spento
Mi connetto al pc tramite usb parte OVI SUITE sincrinizzazioni varie bla bla bla
Se lancio il browser sul NOKIA mi chiede quale connessione dati attivare per navigare fregandosene altamente dell'ADSL di casa con la quale naviga il pc al quale è connesso tramite USB
Dove sbaglio? :fagiano:
Captain_mason
07-05-2010, 13:36
Se faccio lo stesso col NOKIA ovvero:
Wireless del NOKIA spento
Mi connetto al pc tramite usb parte OVI SUITE sincrinizzazioni varie bla bla bla
Se lancio il browser sul NOKIA mi chiede quale connessione dati attivare per navigare fregandosene altamente dell'ADSL di casa con la quale naviga il pc al quale è connesso tramite USB
Dove sbaglio? :fagiano:
Ma tu vuoi navigare col mini utilizzando l'adsl di casa?
Guarda questo non so dirtelo perchè io ho un abbonamento internet sul cell e lo attaco al pc di casa per poter navigare con esso
il motivo perchè non ti dice niente o non ti vede l'adsl non so propio dirtelo
Ma tu vuoi navigare col mini utilizzando l'adsl di casa?
Guarda questo non so dirtelo perchè io ho un abbonamento internet sul cell e lo attaco al pc di casa per poter navigare con esso
il motivo perchè non ti dice niente o non ti vede l'adsl non so propio dirtelo
Esatto vorrei utilizzare l'ADSL di casa per navigare col NOKIA quando sono connesso tramite usb senza dover accendere il wireless ed agganciarmi alla rete wi-fi di casa perchè mi sembra una esagerazione dovermi agganciare tramite wireless alla rete wi-fi quando sono già connesso tramite cavo USB ad un pc che utilizza quella adsl.. ripeto il Diamond lo fa in automatico, il palmare lo fa in automatico.. il NOKIA sembra non avere questa possibilità, mi domandavo se c'era un modo per utilizzare l'ADSL di casa tramite connessione USB per navigare sul telefonino senza accendere il wireless.
Grassie!
schumy79
07-05-2010, 14:42
Satrapo, ho capito il tuo problema e per quanto mi riguarda la risposta è NO :fagiano: . E IMHO è pure giusto :D . Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando puoi usare benissimo microzzozz explorer o mozilla? Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando il tuo mobile device ha una rete wi-fi? Ok che può essere una soluzione applicabile (Htc lo permette da quanto ho capito), ma è tanto applicabile quanto inutile... o uso il tel o il pc... al massimo gli incroci li ho fatti per usare la ps2 quando non avevo un router decente :stordita:
Non so se mi sono spiegato :D
Satrapo, ho capito il tuo problema e per quanto mi riguarda la risposta è NO :fagiano: . E IMHO è pure giusto :D . Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando puoi usare benissimo microzzozz explorer o mozilla? Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando il tuo mobile device ha una rete wi-fi? Ok che può essere una soluzione applicabile (Htc lo permette da quanto ho capito), ma è tanto applicabile quanto inutile... o uso il tel o il pc... al massimo gli incroci li ho fatti per usare la ps2 quando non avevo un router decente :stordita:
Non so se mi sono spiegato :D
Ok era quello che mi interessava sapere grazie.
Comunque riguardo alla inutilità ti sbagli perchè molti hanno a casa un router ADSL non wireless che quindi non mette a disposizione una rete wi-fi a cui agganciarsi e in questo caso ad esempio se vuoi scaricarti una applicazione da ovistore direttamento col telefonino, o anche se vuoi semplicemente navigare col tuo telefonino così per vedere come va magari per provare applicazioni che necessitano di connessione internet etc. etc. non hai possibilità di utilizzare l'adsl di casa. Cosa davvero assurda visto che il telefonino è connesso ad un pc che naviga tramite adsl.
Quindi che sia una cosa inutile direi proprio di no e credo che sia una mancanza abbastanza grave della suite Nokia!
Inceve il gioiellino è fantastico, tra l'altro ho trovato nella confezione anche il kit da auto con la ventosa e il caricabatteria da macchina, oggi provo ovi maps che graficamente non mi dispiace affatto!
schumy79
07-05-2010, 15:02
Allora bisogna fare delle considerazioni
Con Ovi suite se hai il pc collegato all'adsl (anche senza WI-FI disponibile) puoi scaricare tutto quello che vuoi da ovi store e installarlo sul tel senza problemi :) ;
Probabilmente avendo una rete Wi-fi reputo questo collegamento inutile, ma la tua considerazione è corretta :D
Credo che questo tel sia di fascia medio-alta (forse il solo di fascia alta è il black berry, hardware soprattutto per il business) quindi Nokia pensa / ha pensato che chi lo acquistasse avesse a disposizione delle reti wireless a cui connettersi (E comunque mi pare che nessun telefono nokia fosse provvisto della funzionalità da te descritta).
Se fai cadere il tel vinci 300 euro :sofico: :sofico:
Edit: faccio una domanda... la nostra caffettiera supporta le micro SD HC? :sofico:
oh mio dio...tutte ste cose (navigazione tramire usb) non le sapevo :fagiano:
cmq credo che in casi estremi possa rivelarsi utile una connessione del genere o cmq è utile in quanto si risparmierebbe energia della batteria...
peccato che non c'è su questo cell!!! :D
Captain_mason
07-05-2010, 18:37
navigazione tramire usb
C'è.
C'è.
Illuminaci perchè dai post precedenti si evince che purtroppo questa impossibilità sia un lacuna del software di sincronizzazione Nokia che non lo consente, ma se tu sai come fare spiegaci per favore!!
Edit: faccio una domanda... la nostra caffettiera supporta le micro SD HC? :sofico:
certo ;)
ecco le prove (http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=10238242&cache=-158784779&culture=it-IT)
quella è una SDHC classe 4 non voglio sparare una ca*ata ma se non mi sbaglio anche le class 6 vanno bene!!!
non riesco più a trovare dove l'ho letto...se lo trovo lo posto! ;)
ma cmq visto il limite hardware una class 4 è anche sprecata ;)
una class 6 arriva fino a 20 mb/s (teoricamente) facciamo finta che reali sn 17-18 mb/s
quindi una class 4 teoricamente arriva a 13,3 mb/s e reali dovrebbero essere circa 10 mb/s
in qualche pagina fa si diceva che un n97 mini arriva a trasferire fino a 2-2,5 mb/s...ma cmq ormai costano davvero poco quindi una class 4 senza pensarci su e via!
appena mi compro sto benedetto cell, gli abinerò subito una class 4 da 8 gb per lo storage!!! :D
Captain_mason
08-05-2010, 01:50
Illuminaci perchè dai post precedenti si evince che purtroppo questa impossibilità sia un lacuna del software di sincronizzazione Nokia che non lo consente, ma se tu sai come fare spiegaci per favore!!
Senza che ti agiti rilassati
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto?
Senza che ti agiti rilassati
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto?
Uh ma io sono rilassatissimo sei tu che non hai letto i nostri post precedenti!
Comunque mi hanno risposto, e la risposta è no il software Nokia non mette a disposizione del cellulare la connessione adsl attiva sul pc al quale ci si collega col cavo usb.
In sostanza il punto è che se voglio utilizzare l'ADSL di casa per navigare con l'N97 mini devo necessariamente avere un router wi-fi in modo da potermi connettere alla rete tramite wireless.
Invece con l'HTC se ho un pc che naviga e mi ci collego con il cavo USB avrò a disposizione la connettività adsl del pc al quale mi sono collegato tramite appunto cavo usb.
Esempio: Ho una adsl a casa ma con router NON WI-FI (quindi nessuna rete wireless per casa!) e voglio navigare su internet col mio telefonino magari perchè voglio provare una applicazione che lavora online etc. etc.
- se ho l'HTC mi connetto col cavo usb e navigo sfruttando l'adsl di casa perchè il programma di sincronizzazione permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale è collegato
- se ho un Nokia non lo posso fare perchè la suite nokia non permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale viene collegato tramite cavo usb
Quindi se a casa non ho un router wireless non potrò sfruttare l'adsl casalinga per navigare col telefonino e provare applicazioni etc. etc. etc. o come dice giustamente Franken anche solo per risparmiare la batteria navigando senza accendere il wireless sul cell!!
Vedi semplice, chiaro e rilassato!! :D
Captain_mason
08-05-2010, 13:44
Vedi semplice, chiaro e rilassato!! :D
Tranqui :)
Ho capito male io chiedo venia :O :D
comprata da pochi minuti la versione no-brand da auchan (300€ versione viaggio)
per ora sto installando le mappe italiane...mi ha detto il commesso che il cell è "il più aggiornato al momento"...infatti ovi suite non mi ha trovato niente da scaricare!
gli ho abinato una micro sdhc da 8gb class 4
beh che dire...vediamo come va!!! :D
Captain_mason
08-05-2010, 17:10
comprata da pochi minuti la versione no-brand da auchan (300€ versione viaggio)
per ora sto installando le mappe italiane...mi ha detto il commesso che il cell è "il più aggiornato al momento"...infatti ovi suite non mi ha trovato niente da scaricare!
gli ho abinato una micro sdhc da 8gb class 4
beh che dire...vediamo come va!!! :D
Facci sapere allora ;)
Facci sapere allora ;)
mmmh non tutti i conti tornano...sbaglio o si dovrebbe ricaricare anche tramite USB dal pc???
EDIT:
ok funziona anche quello :D
Captain_mason
08-05-2010, 20:53
mmmh non tutti i conti tornano...sbaglio o si dovrebbe ricaricare anche tramite USB dal pc???
EDIT:
ok funziona anche quello :D
Si si come no si ricarica il telefono :D
EDIT: ok visto adesso :)
Si si come no si ricarica il telefono :D
EDIT: ok visto adesso :)
ok un problema (se lo è) c'è:
lo tengo in carica da oggi pomeriggio, erano le 16:30 più o meno forse anche prima e la batteria continua a caricarsi ora (21:40)...è normale?
EDIT:
ok ho risolto...:D
forse si era un pò ingrippato!
mi è bastato spegnere e riaccendere il cell!
Ragazzi un dubbio: ma quando si tiene attivo la modalità contenuto in linea della schermata iniziale, il telefono rimane sempre agganciato alla rete dati o si aggancia ad intervalli per aggiornare il contenuto?
Mi spiego meglio io in home ho solo il widget facebook e il widget email e mi domandavo se impostando appunto in modalità in linea il telefono risultasse sempre agganciato alla rete dati, non tanto per una questione di tariffa (ho una flat) ma di consumo batteria, qualcuno di voi ha notato come si comporta? Perchè provando lasciando in home solo con il widget email ad esempio si aggancia solo per controllare i nuovi messaggi ogni tot minuti a seconda di come sono stati impostati gli intervalli di recupero e poi si sgancia, ma qualcuno di voi ha notato se il widget facebook resta sempre connesso?
Grassie!
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno sarò anche io un possessore del n97 mini.
Vorrei chiedervi, vi funziona google sync?
Mi sarebbe utilissimo per il trasferimento della rubrica.
A presto
Ragazzi un dubbio: ma quando si tiene attivo la modalità contenuto in linea della schermata iniziale, il telefono rimane sempre agganciato alla rete dati o si aggancia ad intervalli per aggiornare il contenuto?
Mi spiego meglio io in home ho solo il widget facebook e il widget email e mi domandavo se impostando appunto in modalità in linea il telefono risultasse sempre agganciato alla rete dati, non tanto per una questione di tariffa (ho una flat) ma di consumo batteria, qualcuno di voi ha notato come si comporta? Perchè provando lasciando in home solo con il widget email ad esempio si aggancia solo per controllare i nuovi messaggi ogni tot minuti a seconda di come sono stati impostati gli intervalli di recupero e poi si sgancia, ma qualcuno di voi ha notato se il widget facebook resta sempre connesso?
Grassie!
Bella domanda..secondo me si connette a intervalli ravvicinati. cmq il consumo di batteria aumentà un po', questo te lo posso dire con sicurezza.
P.S. le mail te le scarica anche se metti la home offline :)
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno sarò anche io un possessore del n97 mini.
Vorrei chiedervi, vi funziona google sync?
Mi sarebbe utilissimo per il trasferimento della rubrica.
A presto
non ti so aiutare, mi spiace.. mai usato google sync.
noo?
guarda te lo consiglio, è utilissimo per chi ha un'account google (gmail), poichè ti consente di salvare la rubrica e sincronizzarla con la lista contatti di gmail!
beh, grazie comunque! ;)
PuNkEtTaRo
18-05-2010, 19:06
Ciao a tutti ragazzi,
posto per porvi una semplice domanda:
Vi funziona la risposta automatica con il profilo silenzioso (ovviamente con auricolare collegato)?
Sono diventato scemo per qualche ora, poi alla fine ho capito che se si disabilita la suoneria (come nel modo silenzioso), la risposta automatica non funge!
Ho provato anche con un N97 normale e si comporta allo stesso modo.
Qualcuno di voi è a conoscenza del motivo per cui quelli di Nokia hanno deciso che con la suoneria disabilitata l'auto answer non debba funzionare?
A me, per il momento, rimangono oscure!
se è SILENZIOSO, si presume che tu non voglia essere disturbato e se il telefono lo tieni in tasca, ti chiamano, non sai che ti stanno chiamando e quindi risponde in automatico. Ci fai una bella figura di m****. Penso magari una cose del genere a letto, con l'amante.:D
PuNkEtTaRo
18-05-2010, 20:33
se è SILENZIOSO, si presume che tu non voglia essere disturbato e se il telefono lo tieni in tasca, ti chiamano, non sai che ti stanno chiamando e quindi risponde in automatico. Ci fai una bella figura di m****. Penso magari una cose del genere a letto, con l'amante.:D
La risposta automatica non funziona nel momento in cui disabilito la suoneria. Se disabilito la suoneria, ma lascio abilitata la vibrazione, si presume che io voglia sapere se qualcuno mi sta chiamando e, in caso che l'auricolare sia collegato e la risposta automatica sia abilitata, non vedo il motivo per cui non debba funzionare.
Nell'esempio che fai tu, basta scollegare l'auricolare...ma nel momento in cui ho l'auricolare attaccato, non vedo il perchè discriminare un profilo rispetto all'altro.
Vale46TheDoctor
21-05-2010, 13:37
Ciao a tutti,
volevo acquistare in questi giorni l'n97 mini white travel edition, l'ho trovato in offerta a 320,00€ con la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni aggiungendo 30,00€ (quindi un totale di 5 anni 2+3). Secondo voi mi conviene investirli questi 30,00€?
Ultima cosa prima di ringraziarvi e salutarvi, ho seguito parecchio questo forum e ho letto tante cose riguardo questo n97 mini, ma alla fine chi lo ha lo consiglierebbe come acquisto??
Grazie a tutti!!
andreacorti
21-05-2010, 15:06
Mah in generale tutti i cellulari che hanno windows mobile quando sono connessi via usb ad un pc (tramite act.sync) automaticamente navigano anche loro con l'ADSL del pc, o almeno l'HTC Diamond e il mio palmare lo fanno.. comunque il dubbio era proprio questo.. quindi mi confermate che anche se sono connesso tramite usb al pc l'unico modo di sfruttare l'ADSL di casa per navigare è accendere il wireless e agganciarmi alla mia rete wi-fi? Non c'è modo di far utilizzare al mini l'ADSL di casa tramite la connessione USB al pc senza star li ad accendere il wireless?
Non è possibile con symbian; windows mobile è l'unico che permette questa cosa.
Spiego come funziona:
se hai notato, quando colleghi un telefono da windows mobile 5 in poi ti installa una nuova scheda di rete e ActiveSync (o WindowsMobileDeviceCenter) crea un bridge di rete tra la tua rete (o il pc; limitando però solo per l'accesso a internet) e questa nuova rete che lui ti installa.
andreacorti
21-05-2010, 15:07
Ciao a tutti,
volevo acquistare in questi giorni l'n97 mini white travel edition, l'ho trovato in offerta a 320,00€ con la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni aggiungendo 30,00€ (quindi un totale di 5 anni 2+3). Secondo voi mi conviene investirli questi 30,00€?
Ultima cosa prima di ringraziarvi e salutarvi, ho seguito parecchio questo forum e ho letto tante cose riguardo questo n97 mini, ma alla fine chi lo ha lo consiglierebbe come acquisto??
Grazie a tutti!!
direi di no.. fra 2 anni quanto costerà un telefono di pari caratteristiche a questo?
Vale46TheDoctor
21-05-2010, 15:40
direi di no.. fra 2 anni quanto costerà un telefono di pari caratteristiche a questo?
La garanzia è garanzia3, leggendo dal loro sito http://www.garanzia3.it/IT/cosa/default.asp ho visto che allo scadere dei due anni "regolamentari" entra in gioco la loro garanzia che sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto e non ha nessun costo aggiuntivo per l'utente.
In oltre nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente può essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.
Questo è quanto dicono sul sito :confused:
andreacorti
21-05-2010, 16:14
Se non dice nulla è probabilissimo di no ;)
Intanto stasera ho provato il nuovo sports tracker, facendomi un quarto d'ora di corsa:
http://store.ovi.com/content/31721?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications
Figata pazzesca :p .. grafica ottima, si segna velocità, spostamenti, velocità media, etc e ti permette di gestire il tutto al meglio col touch. veramente stupendo.
:cool:
usato sulle piste da sci.. molto bello!!
:D
Melting Blaze
21-05-2010, 20:00
Io l'ho trovato da un mio amico (la morosa lavora in un negozio di telefonini e ne cambia uno ogni 3 mesi:D ) che so che non tira pacchi.
il prezzo che mi fa sarebbe 250€ usato per un mese.
secondo voi ne vale la pena? io ora ho l'N95;)
a me il cell dura e deve durare almeno qlc anno!
non vorrei (visti i nuoi nokia uscenti con fotocamere mostrouse fino a 12mega) far un acquisto sbagliato!
io il cell lo uso come cell, come macchina fotografica, come navigatore. non uso pressochè internet vista la penuria di wi-fi free delle mie zone.
consigli/suggerimenti/pareri?
ps:entro stase max domani mattina devo dare la risposta definitiva!
SkorpionX
22-05-2010, 10:57
Io l'ho trovato da un mio amico (la morosa lavora in un negozio di telefonini e ne cambia uno ogni 3 mesi:D ) che so che non tira pacchi.
il prezzo che mi fa sarebbe 250€ usato per un mese.
secondo voi ne vale la pena? io ora ho l'N95;)
a me il cell dura e deve durare almeno qlc anno!
non vorrei (visti i nuoi nokia uscenti con fotocamere mostrouse fino a 12mega) far un acquisto sbagliato!
io il cell lo uso come cell, come macchina fotografica, come navigatore. non uso pressochè internet vista la penuria di wi-fi free delle mie zone.
consigli/suggerimenti/pareri?
ps:entro stase max domani mattina devo dare la risposta definitiva!
a quel prezzo direi di prenderlo ;)
Melting Blaze
22-05-2010, 11:22
a quel prezzo direi di prenderlo
sai cos'è nuovo viene 300!e scelgo il colore! che quello è nero ed è quello che mi piace di meno:( oggettivamente è il colore più brutto!
e in più mi serve la memory e la custodia... son altri 50€.
se me lo fa 200-220€ allora può aver senso perchè risparmio 50€ tondi.
se no aspetto 3 mesi e mezzo e compro l'N8 che sembra fighissimo! display migliore, sistema migliore, e fotocamerona esagerata! si 450€ son quasi il doppio xò la scimmia è potente...molto potente!:D
visto che sia uno sia l'altro non si può avere... che dite? o tira sui 200€ o nisba? o è un occasione da non farsi scappare comunque?
SkorpionX
22-05-2010, 12:23
sai cos'è nuovo viene 300!e scelgo il colore! che quello è nero ed è quello che mi piace di meno:( oggettivamente è il colore più brutto!
e in più mi serve la memory e la custodia... son altri 50€.
se me lo fa 200-220€ allora può aver senso perchè risparmio 50€ tondi.
se no aspetto 3 mesi e mezzo e compro l'N8 che sembra fighissimo! display migliore, sistema migliore, e fotocamerona esagerata! si 450€ son quasi il doppio xò la scimmia è potente...molto potente!:D
visto che sia uno sia l'altro non si può avere... che dite? o tira sui 200€ o nisba? o è un occasione da non farsi scappare comunque?
scusa ma prima chiedi consigli e poi fai di testa tua? :mbe:
cmq, è logico che se riesci a tirare il prezzo è meglio, anche se non ho capito a che ti serve una memory quando hai gia' 8gb disponibili... poi la custodia originale non è che serve a molto, e' scomodissima e anche brutta! :Prrr:
Melting Blaze
22-05-2010, 13:28
scusa ma prima chiedi consigli e poi fai di testa tua?
cmq, è logico che se riesci a tirare il prezzo è meglio, anche se non ho capito a che ti serve una memory quando hai gia' 8gb disponibili... poi la custodia originale non è che serve a molto, e' scomodissima e anche brutta!
andiam per punti va:D
1- ho voluto esplicitare meglio il pensiero nel mio secondo post (soprattutto visto che ieri ho girato un pò su internet alla ricerca di review/prezzi e futuri cel nokia - marca che prediligo-)
2- sempre nel secondo post era implicita la domanda: meglio questo ora o quello domani? (valutando anche i prezzi e le mie esigenze esplicitate nel post iniziale)il classico dilemma:"uovo oggi o gallina domani?":asd:
3-la memory serve serve!;) è più comoda è sempre con me. la uso su più pc (anche non miei) per trasferire dati/foto/video di uscite/gite/vacanze.
4-la custodia mi serve obbligatoriamente essendo che non ha il copri obbiettivo stile N95! magari una un pò più bella! ma cmq devo trovarla (se qlcn vuole consigliare son tutt'orecchi:) ) e non penso sia cmq sotto i 25€ circa
5-tirar sul prezzo è sempre utile ma so che non cede. volevo capire da che soglia l'acquisto era da non farsi sfuggire e da che soglia era consigliato/normale.
6-ti ringrazio per il tuo parere e spero che continuerai a rispondere ai miei post! gradirei anche altri pareri cmq:sofico:
e il più importante: se uno chiede aiuto non è detto che farà quello che gli dici tu (non capita mai) perchè è richiesto un consiglio su un dubbio o su più punti. poi, in ultima analisi, sarà sempre il singolo a decidere sulla base della moltitudine di informazioni ricevute. qua di moltitudine per il momento..:D
ovviamente ogni opinione è ugualmente importante perchè aiuta l'utente in difficoltà e gli fa scorgere aspetti, dati, e informazioni a lui ignoti. ciò permetterà il suo processo decisionale individuale! (con la propria testa;) )
questo vale per tutti i forum! e in molti tread ti dicono "noi ti aiutiamo ma poi scegli tu perchè devi esser convinto della scelta e capire come stai spendendo i tuoi sudatissimi €":O
il tutto è in super senso costruttivo e lo dico chiaro anche se penso di averlo lasciato trasparire da quanto scritto poco sopra:)
SkorpionX
22-05-2010, 17:19
meno male che avevo messo le faccine, speravo capissi che la frase e' scritta in senso ironico...
vabbe', non e' successo niente ;)
Gemstone86
23-05-2010, 11:55
ragà ho appena comprato questo cell versione no brand
ho una domanda al volo come faccio a impostare la connessione da usare sempre sulla wlan??? ho messo la priorità 1 ma mi parte sempre la connessione tramite l'operatore...
con l'n95 8gb ad ogni connessione mi chiedeva quale volevo usare :help:
Ciao,
ho alcuni dubbi e domandine per voi:
- Riguardo ai colori dell' N97 mini, il modello nero c'è solo con la cover color bronzo o anche nero e argento? Sul sito Nokia vedo solo la prima versione, ma da alcune foto su internet mi sembra che ne esista anche una versione nera con cornice e over argento...ci sta però che sia solo l'effetto delle foto...
- Ho trovato un'offerta a 299e, che dite, buon prezzo?
- Tra N97 mini e E72 cosa consigliate? So che sono indirizzati a utenti diversi, ma le funzioni che mi interessano (mail push, internet, tastiera estesa) le hanno entrambi, quindi il dubbio si pone!
Grazie!
SkorpionX
23-05-2010, 13:16
Ciao,
ho alcuni dubbi e domandine per voi:
- Riguardo ai colori dell' N97 mini, il modello nero c'è solo con la cover color bronzo o anche nero e argento? Sul sito Nokia vedo solo la prima versione, ma da alcune foto su internet mi sembra che ne esista anche una versione nera con cornice e over argento...ci sta però che sia solo l'effetto delle foto...
- Ho trovato un'offerta a 299e, che dite, buon prezzo?
- Tra N97 mini e E72 cosa consigliate? So che sono indirizzati a utenti diversi, ma le funzioni che mi interessano (mail push, internet, tastiera estesa) le hanno entrambi, quindi il dubbio si pone!
Grazie!
- non saprei
- il prezzo è buono, di offerte a 299 se ne trovano tante ora, l'importante e' che sia no brand con garanzia italia
- dipende dai gusti, l'n97 ha touch + tastiera estesa, a mio parere è molto piu' comodo rispetto alla tastiera dell'E72...
ragazzi ma se imposto uhna sveglia quando poi suona come mai dura circa 50 secondi???
mi spiego meglio,
se imposto una canzone come sveglia il cell automaticamente mi fa ascoltare i primi 50-55 secondi di questa e non tutta intera!
nelle impostazioni non c'è modo di cambiare questa cosa!!! :mc:
thewiz99
23-05-2010, 15:42
nuovo,no brand e garanzia italia l'ho trovato anche a 269€ in offerta,bianco costa parecchio di piu al momento quasi 100€ in piu.
Anche quello che ho trovato io è nuovo e garanzia italia, ma non specificano se è brandizzato o no brand. Meglio che chieda. Comunque mi interessa quello nero, non il bianco.
@thewiz99: puoi dirmi dove l'hai trovato a 269, in privato se sul forum pubblico non si può (non lo so), thanks!
thewiz99
24-05-2010, 00:22
Anche quello che ho trovato io è nuovo e garanzia italia, ma non specificano se è brandizzato o no brand. Meglio che chieda. Comunque mi interessa quello nero, non il bianco.
@thewiz99: puoi dirmi dove l'hai trovato a 269, in privato se sul forum pubblico non si può (non lo so), thanks!
non è una grande catena di distribuzione ma un piccolo negozio di telefonia che ha 2-3 punti vendita nella mia città.lo comprai a gennaio proprio lì a 400 quando dalle altre parti costava 50/60 eur in piu.Adesso ha questa offerta,peccato non sia sul bianco perche avevo intenzione di regalarlo alla mia fidanzata
andreacorti
25-05-2010, 20:05
Ho provato a caricare il telefono collegandolo in macchina a un adattatore 12v -> 5v (corrente max 650 mA) e un cavetto microUsb; ma non lo carica.
sapete se c'è qualche accorgimento particolare per fargli rilevare il caricabatterie?
inutile dire che con quel cavetto da pc me lo carica; che la corrente è piu che sufficente (ricordiamo che usb da al max 500mA)
Ho provato a caricare il telefono collegandolo in macchina a un adattatore 12v -> 5v (corrente max 650 mA) e un cavetto microUsb; ma non lo carica.
sapete se c'è qualche accorgimento particolare per fargli rilevare il caricabatterie?
inutile dire che con quel cavetto da pc me lo carica; che la corrente è piu che sufficente (ricordiamo che usb da al max 500mA)
ma l'adattatore che usi in auto è originale o compatibile?
andreacorti
26-05-2010, 09:27
ma l'adattatore che usi in auto è originale o compatibile?
compatibile... originale esiste solo il caricabatterie completo che mi risulta un po scomodo (questo lo uso già cambiando il cavo e colelgandoci auricolare, lettore mp3, navigatore.. )
compatibile... originale esiste solo il caricabatterie completo che mi risulta un po scomodo (questo lo uso già cambiando il cavo e colelgandoci auricolare, lettore mp3, navigatore.. )
mmmh strano!
io ho il caricabatt da auto nokia ma ancora lo devo provare...cmq non so se è la stessa cosa ma la prima volta che l'ho connesso tramite USB non si caricava (per circa 5-10 minuti), come se il cell dovesse "riconoscere" quella fonte di alimentazione...
magari è la stessa cosa in auto :stordita:
mmmh l'hai tenuto un pò collegato?
schumy79
26-05-2010, 11:26
Comprato sabato al darty e funza
E' capitato anche a me con il cavetto usb ed un caricatore da macchina usb, poi ho preso un adattatore sulla baia per poter utilizzare un vecchio caricatore nokia sempre da macchina con l'attacco coassiale e tutto funziona.
Lorenzo.Marra
28-05-2010, 23:11
Salve a tutti!
Ho appena acquistato questo telefono e ci sto smattando un po'!
Sto incontrando qualche problema nel relazionarmi con il mio router netgear. Ho protetto la rete via wep e abilitato la prenotazione indirizzi, come posso fare per impostare adeguatamente la wlan del 97 mini con il corretto indirizzo ip e in modo tale da non chiedere tutte le volte la chiave wep?
A breve dovrei attivare l'internet mobile di wind, però mi interessava testarlo con le connessioni wifi!
Cmq bell'aggeggino!
EDIT: Risolto! ;) Il problema stava nel router, dove non avevo applicato il DHCP, ora funzia tutto tranquillamente!
Continuo a spulciare intanto le impostazioni, qualcuno utilizza abitualmente l'ovi maps? Non ho capito una cosa, funziona tramite gps o si appoggia anche sulla rete dati mobile?
45 pagine di topic son tante e ancora non son riuscito a leggermele tutte, eheh!
Gemstone86
29-05-2010, 17:07
ragà ma quanti di voi come me hanno il problema della ricezione :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=vttPteA0oDU
a casa mia il mio operatore prende poco (wind), 2 tacche al max......e ogni volta che rispondo ad una chiamata se lo impugno nella parte bassa puntualmente o la comunicazione diventa difficoltosa oppure cade proprio la linea. In condizione di scarso segnale, o cmq quando non si è sotto rete 3g devo ricordarmi di tenerlo con 2 dita nella parte centrale:muro: :muro: :muro: :muro:
a saperlo prima non lo avrei mai preso, il vecchio n95 8gb anche con una sola tacca non si aveva nessun problema
è una cosa da denuncia.........
Lorenzo.Marra
29-05-2010, 17:23
Caspita, non l'avevo notata sta cosa...in casa ho copertura GSM e si verifica proprio questo fenomeno! :mad:
Gemstone86
29-05-2010, 17:32
Caspita, non l'avevo notata sta cosa...in casa ho copertura GSM e si verifica proprio questo fenomeno! :mad:
ragà per me è inutilizzabile..., cioè o ti ricordi di impugnarlo con due dita nella parte centrale/alta oppure se si hanno 1 o due tacche e lo si impugna normalmente tack.......senti l'interlocutore a tratti oppure cade la linea:mad: :mad: ma tanto già lo so che portando al Nokia point non risolvono niente:muro: :muro: :muro: :muro:
come buttare nel cesso 280€........e ho pure venduto il vecchio n95-8gb:cry: :cry: :cry:
Lorenzo.Marra
29-05-2010, 20:47
Però il segnale regge bene in altre condizioni... uhm... tre tacche comunque ce le ho quasi sempre...
Al momento però sto litigando con maps, non riesco ad agganciare i satelliti.
Gemstone86
29-05-2010, 20:53
ho notato che quando si è sotto rete 3g il problema è molto limitato ma a casa mia e in generale in tutto il territorio del mio paese è una cosa impresionante.....sotto rete gsm anche con 3 tacche durante una chiamata 1 volta sutre cade la linea per il resto la comunicazione è difficoltosa......
sotto rete 3g invece con il ssegnale al max tenendolo in posizione classica durante le chiamate scende "solo" di una due tacche
legegndo su altri siti il problema è diffusissimo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Lorenzo.Marra
29-05-2010, 22:59
Uhm, purtroppo non so che dirti!
Intanto ho deciso di non effettuare più tentativi con ovi maps, almeno non prima di aver sottoscritto la flat per l'internet mobile.
Sto tentando intanto di disattivare le connessioni indesiderate per il momento, per quanto riguarda la gestione mail (che mi ha fatto fuori tutto il poco credito che avevo) ho impostato il "quando sincronizzare" disabilitando tutti i giorni della settimana, ma con facebook come funziona? Al momento mi connetto tramite wlan, ma una volta che non c'è più la wlan l'n97 come si comporta? Cerca direttamente un'altra forma di connessione o, in caso, mi verrà richiesto?
SkorpionX
30-05-2010, 00:43
Intanto ho deciso di non effettuare più tentativi con ovi maps, almeno non prima di aver sottoscritto la flat per l'internet mobile.
Sto tentando intanto di disattivare le connessioni indesiderate per il momento, per quanto riguarda la gestione mail (che mi ha fatto fuori tutto il poco credito che avevo) ho impostato il "quando sincronizzare" disabilitando tutti i giorni della settimana, ma con facebook come funziona? Al momento mi connetto tramite wlan, ma una volta che non c'è più la wlan l'n97 come si comporta? Cerca direttamente un'altra forma di connessione o, in caso, mi verrà richiesto?
se vuoi andare sicuro cancella i punti di accesso del tuo operatore dalle impostazioni, quando avrai una tariffa flat li reinserirai ;)
Gemstone86
30-05-2010, 10:51
ho scritto a nokia.....ma tanto già sò che diranno di portarlo al nokia point :muro:
Lorenzo.Marra
30-05-2010, 14:12
se vuoi andare sicuro cancella i punti di accesso del tuo operatore dalle impostazioni, quando avrai una tariffa flat li reinserirai ;)
Grazie! Per il momento sono riuscito a tenere il tutto piuttosto sottocontrollo: quando non sono in wlan mi chiedo se voglio connettermi per l'aggiornamento della home e dicendogli di no facebook rimane offline, mentre la posta non da problemi avendo disabilitato la sincronizzazione.
;)
Ieri però il telefono mi ha sclerato di brutto!
Era piuttosto scarico (e cavolo sta batteria non dura niente!), e a un certo punto ha smesso di funzionare il pulsante di sblocco tastiera! L'unico modo per poterla sbloccare era effettuare una chiamata verso il cellulare e sbloccarlo con lo swipe... è capitato anche ad altri?
Poi ho notato un'altra cosa, all'altezza del tasto 2, quando vado a premere, avverto un qualcosa di assimilabile ad un "click"... devo preoccuparmi?
schumy79
30-05-2010, 21:05
Utilizzato il navigatore in inghilterra per ben 230 km... una bombaaaaaaaaaaaaa non gli avrei dato 1 centesimo... l'unica cosa è che ci impiega sempre 10 minuti ad agganciare i satelliti
Lorenzo.Marra
30-05-2010, 21:18
Oggi l'ho utilizzato un po' anche io, funziona bene tutto sommato!
Il mio nome è legione
30-05-2010, 23:36
* WLAN IEEE 802.11b/g, velocità massima fino a 11Mbps/54MBps
MI fare che supporti anche IEEE 802.11N, non so se a 150Mbs o 300
Il mio nome è legione
30-05-2010, 23:40
Grazie! Per il momento sono riuscito a tenere il tutto piuttosto sottocontrollo: quando non sono in wlan mi chiedo se voglio connettermi per l'aggiornamento della home e dicendogli di no facebook rimane offline, mentre la posta non da problemi avendo disabilitato la sincronizzazione.
;)
Ieri però il telefono mi ha sclerato di brutto!
Era piuttosto scarico (e cavolo sta batteria non dura niente!), e a un certo punto ha smesso di funzionare il pulsante di sblocco tastiera! L'unico modo per poterla sbloccare era effettuare una chiamata verso il cellulare e sbloccarlo con lo swipe... è capitato anche ad altri?
Poi ho notato un'altra cosa, all'altezza del tasto 2, quando vado a premere, avverto un qualcosa di assimilabile ad un "click"... devo preoccuparmi?
Be la durata della batteria fa un pò schifo, io abituato con E61i, ma quello è in pratica al 50% batteria in volume.
Anche a me ogni tanto si freeza, aspettiamo un a buon patch, speriamo non mi tocchi di reinstallare tutto
Se nella schermata iniziale premi "opzioni" e 2contenuto modalita non in linea" non si collega più.
Con le mappe se metti il collegamento internet non in linea funziona benissimo in modalita offline.
Comprato ora !!!
speriamo sia più che degno sostituto del mio fedele n82...
speriamo piu che altro che la qualità audio sia migliorata, benchè l'abbia sfruttato comunque a fondo il mio n82 non era granchè come prodotto "audio" (solo per problemi di software cmq visto che le canzoni gracchiavano solo se premevo i tasti )
piperprinx
31-05-2010, 20:08
Utilizzato il navigatore in inghilterra per ben 230 km... una bombaaaaaaaaaaaaa non gli avrei dato 1 centesimo... l'unica cosa è che ci impiega sempre 10 minuti ad agganciare i satelliti
concordo, lungo il tempo di fix ma funziona bene....
concordo, lungo il tempo di fix ma funziona bene....
Graficamente non è male ma è poco intuitivo e mancano delle funzioni, oppure io non riesco a trovarle, se voglio sapere la distanza da una citta ad un altra non si può, e gli autovelox?.
Io mi trovo bene col il sygic, tutta un altra cosa e il fix max 2min.
Lorenzo.Marra
01-06-2010, 01:30
Grazie Romy, avevo già scovato comunque quella funzione! :)
Con non in linea però ho riscontrato delle noie, in pratica non fa ricerche approfondite e non trova metà delle cose...
Inoltre io ero abituato col metodo "tom tom", qui il modulo di ricerca è piuttosto vago... :S
Il mio nome è legione
01-06-2010, 10:15
ovi del mio 97mini va una favola ma ho anche un abbonamento dati flat.
Non so cose si comporti offline, meglio no di sicuro visto l'uso del AGPS e la ricerca sui dato di traffico
Grazie Romy, avevo già scovato comunque quella funzione! :)
Con non in linea però ho riscontrato delle noie, in pratica non fa ricerche approfondite e non trova metà delle cose...
Inoltre io ero abituato col metodo "tom tom", qui il modulo di ricerca è piuttosto vago... :S
Infatti, peccato che il tom tom abbia abbandonato i cellulari.
Il mio nome è legione
01-06-2010, 12:21
Ripeto, perchè quello di Nokia ti fa schifo?
Ripeto, perchè quello di Nokia ti fa schifo?
Non è che fa schifo, graficamente è fatto bene, sarà perchè sono poco sveglio io, ma non è per niente intuitivo.
Una delle tante, tu riesci a calcolare la distanza da un luogo all'altro?
Il mio nome è legione
01-06-2010, 12:46
non ho provato perche non mi serviva, ma quando imposti la destinazione ti da le distanze... Provo e ti faccio sapere
SkorpionX
01-06-2010, 12:51
Nuovo firm in arrivo! (http://www.mobileblog.it/post/12350/aggiornamenti-firmware-di-mantenimento-per-nokia-n97-e-n97-mini-in-arrivo)
non ho provato perche non mi serviva, ma quando imposti la destinazione ti da le distanze... Provo e ti faccio sapere
Quello ok, ma se tu sei a Milano e vuoi sapere che strada fare per andare da Bergamo a Torino? io non ho trovato come fare, se riesci fammi sapere.:(
Lorenzo.Marra
01-06-2010, 14:55
Uhm, il nuovo firmware sarà segnalato dalla Ovi suite, giusto?
Cmq ho appena sottoscritto la internet no stop di wind, così potrò godermi l'ovi maps a pieno con l'agps e la ricerca online!
Il mio nome è legione
01-06-2010, 15:46
Quello ok, ma se tu sei a Milano e vuoi sapere che strada fare per andare da Bergamo a Torino? io non ho trovato come fare, se riesci fammi sapere.:(
Effettivamente non sono riuscito, per questo ho utilizzato googlemap,
ti prego ora di non farmi l'osservazione che deve connettersi, perchè con un cell come N97 non ha senso non avere una flat.
Effettivamente non sono riuscito, per questo ho utilizzato googlemap,
ti prego ora di non farmi l'osservazione che deve connettersi, perchè con un cell come N97 non ha senso non avere una flat.
;) :D
manicomic
03-06-2010, 18:12
Avrei 2 domande, con l'n97 mini ci si puo' collegare tramite wi fi?
L'uso del gps è gratuito? cioè se io vado su ovi maps cosa pago? la connessione?
PuNkEtTaRo
03-06-2010, 18:16
Avrei 2 domande, con l'n97 mini ci si puo' collegare tramite wi fi?
Certo!
L'uso del gps è gratuito? cioè se io vado su ovi maps cosa pago? la connessione?
L'uso del gps è gratuito, a patto che non usi l'A-GPS per il collegamento a freddo. Questo comporta tempi di collegamente leggermente superiori.
La connessione quindi la paghi solamente usando l'A-GPS, con tariffe che variano da gestore a gestore.
manicomic
03-06-2010, 18:20
E come si fa ad impostare la connessione wifi? in quale menu' devo andare?
Idem per il gps... come faccio a configurare la connessione gps invece che agps?
grazie.
Lorenzo.Marra
03-06-2010, 18:20
E per la ricerca in linea, più accurata, precisa e ricca di contenuti...
Io però son rimasto un po' deluso del sistema di ricerca navigazione dell'ovi maps... sarà che ero abituato al tom tom, però è piuttosto alla "buona"...
PuNkEtTaRo
03-06-2010, 18:30
E come si fa ad impostare la connessione wifi? in quale menu' devo andare?
Dunque, per collegarti ad una rete wifi ci sono diversi modi:
cliccando a sinistra della barra della batteria, ti comparirà una tendina con un pulsante che, se cliccato, ti porterà nel menu "Connettività", da lì cliccando su "WLAN" partirà la ricerca delle reti. Altrimenti, senza usare la scorciatoia, puoi arrivare al menu "Connettività" dal Menu e poi cliccando su "Impostazioni".
Idem per il gps... come faccio a configurare la connessione gps invece che agps?
Menu - Applicazioni - Posizione (?? Location in inglese) - Posizionamento - Metodi di posizionamento e lascia solamente il gps integrato.
grazie.
Prego
DriftKing
03-06-2010, 18:45
Salve ragazzi :)
Ho comprato il mio mini 3 mesi fa e fino a qualche giorno fa ero contentissimo della mia scelta ma da un paio di giorni che il cell mi sta facendo impazzire...il problema sta nello schermo del telefono...il touch nn risponde piu...ho provato di tutto....dal semplice togliere la batteria x qualche ora al hard reset e aggiornamento del sistema...:( continua a nn funzionare :muro: a qualcuno e capitato x caso qualcosa del genere? avete qualche consiglio?
grazie
Lorenzo.Marra
03-06-2010, 19:03
Dato che non sembra una questione legata al software quanto all'hardware io me lo farei riparare, dato che è in garanzia.
DriftKing
03-06-2010, 19:51
Dato che non sembra una questione legata al software quanto all'hardware io me lo farei riparare, dato che è in garanzia.
si...lo pensavo anch'io...ma dato che l'ho preso su internet e mi e arrivato cn tutti i manuali in tedesco (ha anche la tastiera qwerz) se lo porto in un nokiacenter me lo riparano lo stesso o dv per forza mandarlo al negozio dv l'ho comprato?
Lorenzo.Marra
03-06-2010, 20:14
Se hai garanzia italia penso tu possa rivolgerti a un nokia center... se la garanzia è tedesca non ne ho idea purtroppo...
thewiz99
04-06-2010, 16:17
io ho da sempre lo stesso problema...se è scarico e lo metto in carica tramite usb del pc lo schermo si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è rimuovere la batteria.
ormai sono 6 mesi e nokia ancora non ha risolto il problema...in piu da quando ho fatto l'update del nokia software updater all'ultima versione nemmeno riconosce che il cell è collegato e non posso aggiornarlo
Lorenzo.Marra
04-06-2010, 23:51
io ce l'ho da una settimana ma lo ha fatto anche a me una volta. L'unico modo per sbloccarlo é stato chiamare il device e sbloccarlo per rispondere. Dopo si ribloccava e l'unica soluzioneé é stata riavviare.
Ora sto scrivendo proprio dal mio mini, che oggi mi ha lasciato a secco dopo 2 ore di navigazione.
Stasera ho notato che, collegato al caricabatterie da auto, quest'ultimo scalda parecchio... Lo deve fare?
Qualcuno ha installato AccuWeather sul cell.?
Io è da un po di tempo a questa parte che non riesco piàù ad aggiornare le previsioni con la connessione wap, a casa con wi-fi nessun problema 2 secondi e aggiorna.
Avete il mio stesso problema?
Lorenzo.Marra
07-06-2010, 12:42
A me accuweather funziona correttamente, come connessione ho la flat di wind. Ho notato comunque che per aggiornarsi utilizza il segnale gps, forse hai problemi con quello?
Anyway, voi come proteggete lo schermo? Io ho già sgraffiettato un po' troppo la protezione che ho su, certo un altro po' la tengo, ma cosa mi consigliate per i ricambi?
A me accuweather funziona correttamente, come connessione ho la flat di wind. Ho notato comunque che per aggiornarsi utilizza il segnale gps, forse hai problemi con quello?
Anyway, voi come proteggete lo schermo? Io ho già sgraffiettato un po' troppo la protezione che ho su, certo un altro po' la tengo, ma cosa mi consigliate per i ricambi?
Anche io ho una flat di tim ma non si aggiorna.
Per la protezione ho acquistato una pellicola su ebay ed è ottima.
Brando ultraclear.. veramente un bel prodotto. preso ad una decina di € su ebay.
schumy79
07-06-2010, 15:32
Brando ultraclear.. veramente un bel prodotto. preso ad una decina di € su ebay.
O anche dal sito brando direttamente
10 euro circa s.s. incluse.
Lorenzo.Marra
07-06-2010, 15:48
Ottimo, ora do un occhio, grazie! ;)
EDIT: Ho trovato un'ottima offerta, quante consigliate di acquistarne? Una o due? E dopo quanto mi merita sostituire la copertina originale?
Ottimo, ora do un occhio, grazie! ;)
EDIT: Ho trovato un'ottima offerta, quante consigliate di acquistarne? Una o due? E dopo quanto mi merita sostituire la copertina originale?
Per la sostituzione dell'originale dipende quando si rovina, a me se rovinata dopo una settimana, poi ho messo l'altra, che rispetto all'originale è mooolto migliore, e dopo circa tre mesi non ha ancora il benche minimo graffio.
appena arrivato, ma cazzo la navigazione è impossibile, con wifi è lentissimo, non mi apre nemmeno youtube, facebook col software installato nemmeno funziona...
stessa cosa con la wap di tim, non apre niente e non va niente...
boh non so nemmeno dove guardare, da configurare non cè niente....
la wep l ho messa, infatti pagine come google o cose semplici le apre...
che delusione...
Lorenzo.Marra
07-06-2010, 19:26
uhm... La mia fa già schifo... Mi sa che ne prendo 2 e via...
Comunque per la connessione non so che dirti, a me funziona bene sia in wlan che in umts... Prova a farti rimandare il messaggio di configurazione e vedi se devi impostare qualcosa nel router, come la gestione dell'indirizzo mac. Naturalmente non aspettarti la navigazione che hai al pc, é pur sempre uno smartphone.
appena arrivato, ma cazzo la navigazione è impossibile, con wifi è lentissimo, non mi apre nemmeno youtube, facebook col software installato nemmeno funziona...
stessa cosa con la wap di tim, non apre niente e non va niente...
boh non so nemmeno dove guardare, da configurare non cè niente....
la wep l ho messa, infatti pagine come google o cose semplici le apre...
che delusione...
Non so che dirti, anche a me funziona bene, con l'wi-fi va che è una scheggia col wap funzia bene, e non ho mai impostato niente.
boh forse ho avuto l ennesima volta culo a beccarne uno fallato, ora si son bloccati facebook e accuweather e se li apro non va il touch...
la navigazione a prescindere se da router o da wap tim non è che sia lenta, le pagine le carica subito, ma alcune pagine non vuole proprio caricarle, nemmeno vedo i kb salire, fermati a 0...
alcuni siti non li apre nemmeno, youtube me l ha aperto 1 volta su 5.
boh l'n82 andava a perfezione in wifi...
ho di fianco l n82 in realtà anche lui ha problemi ora, sembra che la connessione vada a singhiozzo, dove lo trovo il mac address del n97 da impostare nel router?
Che FW hai?
Io ti sto scrvendo dal cell.
ora se ovi ce la fa a installarsi provo ad aggiornare il firm....
Lorenzo.Marra
07-06-2010, 21:05
Per il mac address vedi la prima pagina di questo thread! ;)
Per il mac address vedi la prima pagina di questo thread! ;)
non trovo nulla :( , cmq rettifico, il problema ce l ho solo con il router, se uso la flat tim va alla grande, anche se leggermente lento...
qualcuno ha risolto il mio stesso problema con la cosa del mac address???
ps cè un modo per vedere quanti mega mi restano con la flat tim?
youtube e facebook preinstallati sono inutilizzabili, youtube va aggiornato, facebook è solo pessimo, disinstallalo, tra l'altro fosse per lui sarebbe sempre connesso e la batteria rischia di durarti 3 ore...
riguardo al router non saprei che dire... col netgear o con l'asus va a manetta...
Lorenzo.Marra
08-06-2010, 00:33
Riporto dalla prima pagina...
Uno in particolare che ci torna molto utile, si tratta del codice per trovare l’indirizzo MAC del nostro telefono utile quando bisogna configurare una piccola WLAN in casa il codice è *#62209526# che se usato sui S60 con wifi come n81, n95 8gb, n95 ecc… il codice mostrerà l’indirizzo mac del nostro telefono ma sui telefoni senza wi-fi non so assolutamente come si comporti.
Cmq a me la batteria dura al massimo un giorno... mannaggia!
C'è da dire che ho sempre attivato il widget email, facebook preinstallato e accuweather... dovrei provare senza quei due per vedere quanto mi dura...
Buonasera a tutti
Qualcuno mi sa dare dei consigli su dei problemi che ho riscontrato sul mio n97 mini??
Da qualche giorno nn mi va più il gps...ho aggiornato ovi maps alla versione 3.04 ma niente...non mi trova la posizione corrente ne mi avvia il navigatore auto...
Cosa posso fare??
AH un' altra cosa...il telefono l'ho preso usato e il precedente proprietario aveva tra le applicazioni installate Youtube e WIndows live MEssenger.
Fatto l'hard reset,ho scaricato youtube da ovistore ma,mentre prima mi partiva direttamente il sito,ora mi parte un applicazione diversa(credo pensata per i cellulari)....c'è un modo per tornare a come era prima???
Messnger invece non l'ho proprio trovato su ovistore anche se ho letto che crea qualche problema col mini....
Grazie a tutti
Riporto dalla prima pagina...
Cmq a me la batteria dura al massimo un giorno... mannaggia!
C'è da dire che ho sempre attivato il widget email, facebook preinstallato e accuweather... dovrei provare senza quei due per vedere quanto mi dura...
guarda che ti va anche bene... io riesco a farla durare 4 ore...dovresti disabilitare tutto quello che richiede connessioni automatiche per avere una durata buona... anche nokia mails... solo che è un peccato... la batteria dura troppo poco sotto stress...
Lorenzo.Marra
08-06-2010, 01:19
Tutto sommato penso che un giorno possa essere anche buono, anche se appena inizio a navigare va giù di brutto...
Speriamo ci "regalino" una bella batteria nuova...
cioè che ne facciano una più capiente? dubito, anche se in effetti la meriterebbe, è un bel telefono ma se usi tutte le sue belle funzionalità si scarica subito... e comunque 50€ in più non ho voglia di spenderli perchè la batteria originale non basta... l'e75 durava il triplo come minimo e faceva tutte le stesse cose... anche se non così bene...
Lorenzo.Marra
08-06-2010, 01:56
Ti dirò, io forse ce li spenderei anche... è un gran bel telefono e, per quello che offre, penso di averlo pagato una cifra ragionevole... volevo prendere l'iphone ma mi sarebbe costato il doppio e in fondo per cosa? Un display multi touch in più? Naturalmente ne parlo da profano, avendo spippolato solo a volte il device di amici ma non approfonditamente come posso aver fatto per l'n97...
beh sì sul prezzo non si discute, per quello in definitiva l'ho comprato, è un device completissimo, ha la tastiera fisica che non è paragonabile a quella virtuale, multimedialità completa, display wide che vuol dire che a vedere un video l'area realmente visibile è pari a quella di altri col display più frande, 5mp, quello che si vuole, ma la batteria dura troppo poco. e ogni tanto ha dei comportamenti instabili che mi lasciano alquanto perplesso... però se devo aggiungerci 50€ di batteria il rapporto qualità/prezzo peggiora assai...
Lorenzo.Marra
08-06-2010, 02:57
Beh, si... non raggiungendo comunque 600€.
Ad ogni modo spero che col prossimo firmware qualcosina possa migliorare...
Tra l'altro ho notato che quando la batteria inzia a giugnere agli sgoccioli il device tende a bloccarsi, in particolar modo il solo touchscreen.
Comunque, da quel che mi dicono alcuni miei amici, è una caratteristica purtroppo comune a molti smartphone usciti da poco la durata vergognosa della batteria... :S
Nessuno sa darmi una mano, ho ancora il problema con accuweather e wap tim, non funziona.
Cosa posso fare, secondo voi è un problema di connessione o di cell.?
ciao a tutti alla fine ho cambiato il metodo di criptaggio della wifi....
Da wep a wpa . E ora sembra funzionare tutto, speriamo perche per ora e spettacolare....
Devo solo capire alcune cosette eheh:) :)
Nessuno sa darmi una mano, ho ancora il problema con accuweather e wap tim, non funziona.
Cosa posso fare, secondo voi è un problema di connessione o di cell.?
ogi tanto si incanta, è una cosa che non ho mai capito, funziona solo col wi-fi e non col 3g o viceversa... riavviando può essere che si sistemi...
ogi tanto si incanta, è una cosa che non ho mai capito, funziona solo col wi-fi e non col 3g o viceversa... riavviando può essere che si sistemi...
No, purtroppo non c'è verso, funziona solo con wi-fi.
hai la memoria telefono piena magari? a me da problemi già se vado sotto i 200 mb liberi... il telefono ha solo 128mb di ram... probabilmente dovresti provare un deep reset, poi con il ripristino torna tutto come prima, anche certi problemi però... ma altri scompaiono... e la memoria si svuota parecchio, eliminando tutti quei files temporanei che il telefono si dimentica di cancellare.
hai la memoria telefono piena magari? a me da problemi già se vado sotto i 200 mb liberi... il telefono ha solo 128mb di ram... probabilmente dovresti provare un deep reset, poi con il ripristino torna tutto come prima, anche certi problemi però... ma altri scompaiono... e la memoria si svuota parecchio, eliminando tutti quei files temporanei che il telefono si dimentica di cancellare.
Attualmente ho 40Mb di ram 178Mb di memoria interna.
Ma con il beep reset la memoria di massa non la tocca e tutti i prog. installati su questa memoria vanno reinstallati?
la memoria di massa non la tocca e i programmi che ci sono su quella restano installati, però fai i backup prima
3 domande:
1° per scaricare la posta in automatico ogni tot minuti (gmail) che programma usate? nokia messenger?
2° come task manager invece qualè il migliore che si trova anche gratis???
3° qualcuno di voi mi sa se cè un modo per vedere quanti mb di traffico mi rimangono a disposizione per navigare con lofferta tim?
ps se uso la connessione TIM non riesco a vedere i video di youtube!!!!! e Nemmeno accuweather funziona....
succede solo a me?
testdrive
08-06-2010, 21:30
ciao ci sono differenze tra il nokia n97mini e quello garnet? :)
SkorpionX
08-06-2010, 21:58
3 domande:
1° per scaricare la posta in automatico ogni tot minuti (gmail) che programma usate? nokia messenger?
c'è l'applicazione ufficiale di gmail, ma non so se va in push oppure no, io ora uso android e con l'applicazione di gmail ricevo email push
ciao ci sono differenze tra il nokia n97mini e quello garnet? :)
garnet? what is it?:confused:
testdrive
08-06-2010, 22:08
avendo visto ln97 mini garnet senza guardare le caratteristiche mi sono precipitato qui e per la fretta ho detto una fesseria :muro: garnet sarebbe granata quindi cambia solo il colore.
Al momento non trovo questo cellulare nei centri commerciali o altri negozi di cellulari. Mi dite un ottimo e affidabile shop on-line dove acquistare cellulari?
cerca su trovaprezzi, basta che sia un sito conosciuto con almeno 4 stelle... controlla che la tastiera sia italiana... ce la fai con meno di 300€...
testdrive
09-06-2010, 00:32
cerca su trovaprezzi, basta che sia un sito conosciuto con almeno 4 stelle... controlla che la tastiera sia italiana... ce la fai con meno di 300€...
lo so grazie dell'info e che volevo avere conferma magari da qualcuno di voi se ha gia davvero acquistato da alcuni di questi siti.
testdrive
09-06-2010, 01:23
in particolare ho notato questi due siti eurot*l*fonia e mond*cell qualcuno ha acquistato da questi shop?
io ho speso 15 euro in più del prezzo più basso, e ho acquistato su b()w.it visto i precedenti andati a buon fine.
preso a 309€ garanzia italia
thewiz99
09-06-2010, 17:43
qualcuno sa se esiste un'applicazione che consenta di vedere i file .wmp o anche i .avi?
alcuni filmati si sente l'audio ma il video no
Lorenzo.Marra
09-06-2010, 17:54
Io l'ho preso a 299 dal sito di vendita online di una famosa catena di elettronica che inizia per M e ha a che fare col mondo.
Oggi ormai ho avuto conferma, quando il telefono si scarica inizia a impazzire... cambia suoneria, non riceve più le telefonate, si pianta il touchscreen... una volta rimessa la carica ritorna alla normalità, ma va spento e riacceso.
Speriamo che tutto si risolva col nuovo firmware che dovrebbe essere disponibile a giorni.
Io uso l'email widget e quando gli do l'accesso scarica continuamente le mail. Purtroppo non sono riuscito a impostare il download ogni 5 minuti, il minimo è ogni 15, altrimenti c'è la sincronizzazione continua. Comunque con questa app scarico 3 account gmail e due di hotmail con successo.
Per la tim non saprei, con la wind mi basta entrare nell'area online e controllare il mio traffico. Forse tim ha una cosa simile? Ho anche una sim tim ma non ho presente come funzioni nel dettaglio il pannello online.
Ho problemi ad utilizzare internet con la wireless della mia azienda.
Mi rileva la presenza (dfpi)
Ho la password della rete (12345678)
Ho il nome del proxy da utilizzare (dfpisrv01)
La porta (8080)
Ho il nome utente del proxy (mag1)
La password del proxy (magmag01)
Bene...
Mi connetto alla wireless
Metto il proxy...
Ma non ho dove mettere il nome utente e password del proxy...
Ed con il browser non me le richiede.
Avvolte mi da che non ha riconosciuto il proxy oppure il server altre volte non fa proprio nulla.
Con iphone non ho nessun problema...
Cosa devo fare!?
Buonasera a tutti
Qualcuno mi sa dare dei consigli su dei problemi che ho riscontrato sul mio n97 mini??
Da qualche giorno nn mi va più il gps...ho aggiornato ovi maps alla versione 3.04 ma niente...non mi trova la posizione corrente ne mi avvia il navigatore auto...
Cosa posso fare??
AH un' altra cosa...il telefono l'ho preso usato e il precedente proprietario aveva tra le applicazioni installate Youtube e WIndows live MEssenger.
Fatto l'hard reset,ho scaricato youtube da ovistore ma,mentre prima mi partiva direttamente il sito,ora mi parte un applicazione diversa(credo pensata per i cellulari)....c'è un modo per tornare a come era prima???
Messnger invece non l'ho proprio trovato su ovistore anche se ho letto che crea qualche problema col mini....
Grazie a tutti
Mi autoquoto:)
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo problema avuto con youtube e messenger(il gps oggi pare essere ripreso a funzionare:D )
Grazie a tutti
thewiz99
10-06-2010, 01:35
con l'hard reset torna alle impostazioni di fabbrica...
youtube che ho scaricato da ovi ha una bella interfaccia,non so quale tu abbia.
messenger lo si trova in giro sulla rete per l'n97 e va bene anche per il mini,non mi ha mai dato problemi...devi cercare un po perchè da ovi è stato tolto
SimonR87
10-06-2010, 01:35
E' normale per youtube, ti ha scaricato l'ultima versione del programma mentre prima avevi installato solo un segnalibro al sito. Per vedere i video con youtube mobile ti basta semplicemente aprire il browser e andare sul sito di youtube.
Dopo aver fatto un beep reset del cell. non riesco più a installare ovi maps, mi da errore -5 e si ferma.
Cosa posso fare?
ciao, ho un n97 (non mini ma credo sia uguale) e vorrei collegarlo alla rete wifi di casa in modo da poter trasferire file senza connettere il cavo usb. E' possibile? (La connessione internet via wifi funziona già senza problemi)
grazie
Dopo aver fatto un beep reset del cell. non riesco più a installare ovi maps, mi da errore -5 e si ferma.
Cosa posso fare?
leggiti bene le istruzioni per l'installazione, non era una cosa così immediata.
ciao, ho un n97 (non mini ma credo sia uguale) e vorrei collegarlo alla rete wifi di casa in modo da poter trasferire file senza connettere il cavo usb. E' possibile? (La connessione internet via wifi funziona già senza problemi)
grazie
non so se windows e symbian si parlino in questo modo... per mettere in rete 2 computer che possano vedersi attraverso il router e scambiarsi files devono essere appartenenti allo stesso gruppo di lavoro e abilitare la condivisione in rete. a quel punto le cartelle condivise sono visibili da tutti i membri del workgroup. appunto essendo sistemi operativi diversi sicuramente questo metodo non funziona, quindi credo che sia ben più complicato. (non mi sono mai posto il problema, magari ho sparato cazzate...)
ad ogni modo lo vedo come una cosa di scarsa utilità. considera che comunque, nella migliore delle ipotesi, dovresti spostare i files nella cartelle condivisa prima di poterli trasferire al telefono, insomma dovresti fare un doppio lavoro. e non aspettarti una maggiore velocità nel trasferimento dei files, l'usb2 è decisamente più veloce di quei 3-4 mb/s che è la velocità di lettura o scrittura delle memorie dei telefoni... mentre col wi-fi, anche se hai in teoria una banda maggiore, in pratica ci sono interferenze e latenze superiori che rischiano di rallentare tutto, oltre a farti consumare la batteria in 3 ore...
Ho problemi ad utilizzare internet con la wireless della mia azienda.
Mi rileva la presenza (dfpi)
Ho la password della rete (12345678)
Ho il nome del proxy da utilizzare (dfpisrv01)
La porta (8080)
Ho il nome utente del proxy (mag1)
La password del proxy (magmag01)
Bene...
Mi connetto alla wireless
Metto il proxy...
Ma non ho dove mettere il nome utente e password del proxy...
Ed con il browser non me le richiede.
Avvolte mi da che non ha riconosciuto il proxy oppure il server altre volte non fa proprio nulla.
Con iphone non ho nessun problema...
Cosa devo fare!?
So di non poter pretendere nulla ma ne avrei urgenza...
Qualcuno sa darmi qualche dritta!?
leggiti bene le istruzioni per l'installazione, non era una cosa così immediata.
Il problema è che quando vado ad installare la versione 3.04 di ovi maps mi dice che è gia presente e la sovrascrive, alla fine da errore e quando apre il prog. mi dice che è la versione 3.01.
non so se windows e symbian si parlino in questo modo... per mettere in rete 2 computer che possano vedersi attraverso il router e scambiarsi files devono essere appartenenti allo stesso gruppo di lavoro e abilitare la condivisione in rete. a quel punto le cartelle condivise sono visibili da tutti i membri del workgroup. appunto essendo sistemi operativi diversi sicuramente questo metodo non funziona, quindi credo che sia ben più complicato. (non mi sono mai posto il problema, magari ho sparato cazzate...)
ad ogni modo lo vedo come una cosa di scarsa utilità. considera che comunque, nella migliore delle ipotesi, dovresti spostare i files nella cartelle condivisa prima di poterli trasferire al telefono, insomma dovresti fare un doppio lavoro. e non aspettarti una maggiore velocità nel trasferimento dei files, l'usb2 è decisamente più veloce di quei 3-4 mb/s che è la velocità di lettura o scrittura delle memorie dei telefoni... mentre col wi-fi, anche se hai in teoria una banda maggiore, in pratica ci sono interferenze e latenze superiori che rischiano di rallentare tutto, oltre a farti consumare la batteria in 3 ore...
Devi usare SYMSMB, fa quello che cerchi, si conette al pc via wifi come unità di rete.
Lorenzo.Marra
10-06-2010, 14:50
Prova a fare un'installazione pulita, vai in gestione applicazioni, disinstalli l'esistente e riprovi. Altrimenti... non saprei...
Per la questione proxy purtroppo non so consigliarti ApOphis, ho spulciato ma non riesco a trovare dove inserire il nome utente... mi spiace!
schumy79
10-06-2010, 15:12
So di non poter pretendere nulla ma ne avrei urgenza...
Qualcuno sa darmi qualche dritta!?
Credo che il problema sia la password del proxy... mi sembra strana come cosa :mbe:
Cmq provo a vedere
Uhm... C'è un qualche programma sostitutivo a quello esistente nel symbian in grado di sostituirsi nella gestione delle connessioni wireless!?
Così credo che potrei risolvere il problema...
CMQ aspetto buone nuove... :sisi:
Ciao! CiaoO! ;)
Devi usare SYMSMB, fa quello che cerchi, si conette al pc via wifi come unità di rete.
ok grazie era proprio quello che cercavo. Appena ho un po' di tempo vedrò di usarlo per bene:)
ma questo crea una rete ad hoc tra pc e telefono o passa tramite router? Interessante in ogni caso, anche se continuo a vederlo secondario all'utilizzo del cavo che é più comodo e performante.
Ho anch'io spessissimo il problema che nokia mails funziona solo via wi-fi... Che fare? Così é inutile, se ho il wi-fi ho anche il computer sotto mano...
È possibile controllare in qualche modo il pc da remoto?
È tutto il giorno che scrivo sul forum dal cellulare :)
con l'hard reset torna alle impostazioni di fabbrica...
youtube che ho scaricato da ovi ha una bella interfaccia,non so quale tu abbia.
messenger lo si trova in giro sulla rete per l'n97 e va bene anche per il mini,non mi ha mai dato problemi...devi cercare un po perchè da ovi è stato tolto
Grazie delle preziose informazioni:D
Messenger sapevo che era stato tolto da ovi e avevo sentito che molti hanno avuto dei problemi.
E' normale per youtube, ti ha scaricato l'ultima versione del programma mentre prima avevi installato solo un segnalibro al sito. Per vedere i video con youtube mobile ti basta semplicemente aprire il browser e andare sul sito di youtube.
su youtube era più che altro una curiosità...
Prima di fare il reset avevo come dici tu,un segnalibro al sito che mi apriva direttamente youtube mobile. Però il segnalibro aveva proprio il logo di youtube...
DOpo aver fatt il reset e scaricato youtube da ovistore,quel logo youtube che mi trovo nelle applicazioni mi apre il programma creato per cellulare e non youtube mobile come accadeva prima...
Non è una cosa tanto rilevante però volevo capire se c'era un modo per avere l'impostazione precedente
yggdrasil
12-06-2010, 13:57
ciao a tutti. ero in procinto di prendere un n97 mini ma poi sono stato folgorato dal dubbio. ho visto in giro e provato con mano un acer liquid e e devo ammettere che mi ha fatto subito un bell'effetto. qualcuno di voi che ne sa più di me potrebbe dirmi per quale motivo dovrei scegliere il nokia rispetto all'acer? insomma: datemi un buon motivo per dubitare di questo amore a prima vista :D
Come scritto altrove, ho qualche dubbio su quale cellulare comprarmi a breve...
Al momento i due più probabili sono questo n97 mini e il samsung omnia 2...
Leggendo le caratteristiche tecniche, noto che il nokia è praticamente potente la metà, sia come processore che come ram...eppure i prezzi sono praticamente identici.
Il trucco dove sta? Il Symbian è così tanto più leggero di Windows Mobile da rendere praticamente uguale l'esperienza di utilizzo dei due smartphone?
Andando più a fondo, chi ha questo cellulare come si trova? Che difetti ha?
Io lo userei per
1) Funzioni di chiamata\sms normali
2) Navigazione WiFi (ricerca rapida di video, accesso alla mail, qualche ricerca su google quando non ho voglia di accendere il pc)
3) Navigatore GPS di tanto in tanto (in vacanza, o se devo andare fuori città per qualche motivo)
4) Lettore MP3, cosa fondamentale, lo uso praticamente tutti i giorni per almeno un paio d'ore...a proposito, gli auricolari sono comodi? Che attacco hanno? Hanno incorporato un tastierino per andare avanti\indietro? Io uso quelli del primo omnia, e soprattutto l'auricolare stesso (non il filo) è geniale, comodissimo...questo com'è? E' possibile attaccarci quello che uso ora tramite jack 3,5?
5) Giochini vari di tanto in tanto...girano bene? hanno una grafica piacevole?
Ditemi tutto quel che potete per favore...il display com'è, sia come colori che come touch? la batteria dura molto?
Insomma, la nokia mi ispira fiducia, e il tastierino fisico mi piace, d'altro canto di samsung non mi posso lamentare (ho un s5230) e le caratteristiche tecniche dell'omnia2 sono troppo superiori a questo cellulare...convincetemi che comprare un n97 mini sia la scelta migliore (o dissuadetemi :D )
schumy79
13-06-2010, 09:50
Devi comprare quello che + ti piace... io scelgo nokia perchè è sinonimo di affidabilità nel mio caso... in 15 anni mai mandato un tel in assistenza... :read: Poi ovvio bisogna avere qlo (però faccio anche sgrat sgrat :D )
Lorenzo.Marra
13-06-2010, 10:59
1)Ottima operabilità, soffre un po' l'effetto mano sotto GSM debole.
2)La navigazione wifi è decisamente ok
3)Il gps funziona una meraviglia, coniugando ovi maps e google maps sei proprio a posto. Peccato che per funzionare veramente bene necessiti dell'a-gps, ma usare l'n97 mini senza una flat mobile è un peccato a sua volta.
4)Il lettore MP3 funziona egregiamente bene, però per ora non l'ho mai utilizzato con le cuffie! L'ingresso comunque mi sembra da 3.5", mentre gli auricolari in sé sono del tipo in-ear e hanno un corredo di adattatori per il tuo orecchio.
5)Trovandoli girano bene, non che mi ci sia sprecato però... prima o poi forse ci perderò un po' di tempo e troverò i miei giochini indispensabili (tipo il vecchio brick di windows 95, majong, pinball, tetris... trovassi donkey kong e sonic sarei a posto!)
6)Il display è molto luminoso e ha degli ottimi colori. Purtroppo non si vede una mazza sotto il sole, ma penso sia un difetto comune.
Il touch non è male, è di tipo resistivo e devi esercitare una dovuta pressione per fare reagire il terminale, e questo ti evita attivazioni indesiderate. Non è multitouch, ma lì penso si parli solo di i-phone (o no?)
7)La batteria secondo me è un punto dolente... usandolo solo per chiamare, mandare sms e ricevere le mail ogni 15 minuti dura fino a 2 giorni.
Usandolo con navigazione a manetta... beh... dopo 3 ore è morto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.