PDA

View Full Version : Nokia N97 mini [thread ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Miagolo
26-01-2010, 17:44
Ciao raga... sono indeciso fra questo e l omnia hd...
Questo l' ho trovato a 345€... mentre l' omnia a 360€ e le offerte sono entrambe allettanti... voi cosa mi consigliate?

Callaghan22
26-01-2010, 18:24
Questo l' ho trovato a 345€... mentre l' omnia a 360€ e le offerte sono entrambe allettanti... voi cosa mi consigliate?

Utilizzo?

Miagolo
26-01-2010, 18:53
Utilizzo?
Principalmente SMS e Web in wi-fi...
Ma anche come passatempo per video\foto.
Lo dovrei tenere nella tasca dei jeans.

~Bl4k
26-01-2010, 19:01
Principalmente SMS e Web in wi-fi...
Ma anche come passatempo per video\foto.
Lo dovrei tenere nella tasca dei jeans.
io andrei su un n97 MINI

DLz
26-01-2010, 21:53

Entrambi ottimi telefoni,quindi hai scelto bene i due concorrenti! ;) :D
Adesso passiamo ad un confronto.Considerando che hanno lo stesso os,lo scontro sarà soprattutto sull'hardware.
L'omnia ha una batteria da 1500 mha,mentre nokia n97 mini ha una batteria di 1200mha.La fotocamera del samsung non ha un doppio flashled (anche se quello che ha è molto potente) e non ha lenti carl zeiss,ma ha una risoluzione di 8 megapixel.Al contrario l'97 mini ha le lenti carl zeiss,ha il doppio flash led,ma risoluzione della cam è di 5 megapixel (ma le foto vengono davvero bene,se la gioca con molti cameraphone).Lo schemro dell'omnia è enorme!Difatti è poco ergonomico questo samsung,perchè paga il prezzo di avere un schermo di 3,7 pollici.I colori sono 16 milioni e 360x640 di risoluzione.Lo schemro del mini è più piccolo (3,2 pollici),ma stesso numero di colori e stessa risoluzione,questo significa non solo che è più ergonomico,ma che ha una densità di pixel maggiore e dunque le immagini hanno ua qualità migliore.Lo schermo del samsung è capacitivo,mentre quello del nokia resistivo.Altre differenze si trovano nella grafica dell'interfaccia.Nonostante l'os sia lo stesso,le differenze sono grosse.Samsung inserisce,widget a scomparsa molto funzionali e grafica molto simpatica nello switch dei menu e delle foto.Mentre il nokia (fa anche lui uso dei widget)è molto austero, (forse troppo).Altra differenza sta nel supporto html.Il nokia ce l'ha il samsung non ce l'ha nativo.Per la connettività,l'omnia è completissimo HSDPA fino a 7,2 mb (il nokia fino a 3,6) e HSUPA fino a 5,76mb (il nokia non ha HSUPA).Il browser dell'omnia non è velocissimo mentre quello del nokia schizza.Per i microfoni,bè quello del samsung è leggermente gracchiante.L'omnia è un fulltocuh,mentre il nokia ha una qwerty ottima davvero!!!
Il processore e la ram dell'n97 mini:
CPU ARM 11 434 MHz e ha 128 MB di RAM,invece il samsung ha una CPU 600MHz Texas Instruments OMAP3 conRAM 256MB.L'n97 mini ha un fix dei satelliti molto veloce,e da qulche giorno,noi proprietari di questo nokia,abbiamo ricevuto un regalo,ossia navigazione satellitare gratis per sempre! :D Ultimamente l'n97 mini si sta redendo tristemente noto perchè pare che sotto copertura solo GSM risenta dell'effetto mano.Però posso riportare la mia esperienza di ieri: ho avuto la "possibiltà" di essere sotto copertura GSM per un pò e di fare delle chiamate: la linea non è mai caduta,e la qualità della conversazione è stata sempre buona.L'effeto mano,l'ho provato,però una volta le tacche sono scese,un'altra sono salite.Dunque devo fare ancora dei test per convincermi.
Queste le differenze principali.Io,onestamente,rifarei l'acquisto,anche perchè il nokia ha una robustezza strutturale davvero ragguardevole.Se vogliamo riassumere un pò,scegli il nokia se devi tenerlo spesso in tasca e ti serve un device comodo ed ergonomico.Altrimenti vai di samsung

@Callaghan: puoi mettere in prima pagina le info che ho scritto in grassetto?Sarebbe utile! :) Grazie!

Rispondo anche ad una vecchia domanda di piiniak,visto che solo oggi mi si è scaricato il cell completamente.

dopo qualche settimana mi sono accorto di un grave problema al mio mini.
Dopo che si spegne da solo per batteria scarica ho difficoltà sia ad accenderlo che a ricaricarlo: viene visualizzato il logo nokia per un pò di tempo ma dopo puff si riavvia se è collegato al caricabatterie, altrimenti si spegne e basta se non è collegato.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Fino ad'ora non me ne ero accorto perchè l'ho praticamente sempre ricaricato prima che si spegnesse...

:cry: :cry:
Allora,una volta scaricato,non provare ad accenderlo.Mettilo sottocarica e non accenderlo nemmeno.Una volta ricaricato potrai usarlo e si accenderà subito e senza problemi.Onestamente non ho provato nemmeno a riaccendere il cell perchè è già sbagliato farla scendere sotto il 20% di carica,figuriamoci continuare a stressarla quando è scarica.Inoltre,per aumentare la longevità della batteria,si dovrebbe ricaricare il cell da spento (se però si hanno esigenze di reperibilità pazienza).Credo che il problema da te segnalato,non sia un vero problema,ma il nokia che ti dica: "non rompere sono morto,lasciami ricaricare in pace" :D

catfre
27-01-2010, 00:41
Salve, dopo vari tentativi provo a scrivere a voi competenti il mio problema.
Ho acquistato da meno di un mese un Nokia n97 mini... cellulare molto bello e personalizzabile, se non fosse che ho dei problemi al gps.
All'inizio credevo potesse essere un problema hardware e stavo pensando di esser obbligato a portare il cell in assistenza ma poi mi sono accorto che il problema è presente solo col nokia maps, programma che ho installato alla nuova versione 3.3 ma che in tanto tempo solo una volta(chissà come) mi ha fixato i satelliti. Non riesco nemmeno col menù "posizione"... l'unico modo in cui posso navigare è accedere a google maps, e dopo vari tentativi e vari minuti il gps si attiva e la navigazione parte correttamente anche da nokia maps.... diciamo che quest'ultimo non riesce ad agganciare i satelliti, e devo "sbloccare" il tutto da google maps. Da cosa può dipendere secondo voi? che settaggi andrebbero modificati? Io ho attivo sia il gps integrato, che l'agps che il metodo basato su rete. Grazie a chiunque mi darà una mano.

Bobbix
27-01-2010, 08:14
io andrei su un n97 MINI

Noooo! NON Farlo è una merda di telefono.

I problemi che ho riscontrato non insegnano evidentemente.

1) Pessima ricezione "Effetto Mano" (figurati poi se lo metti nei jeans).
2) Errato riconoscimento dei messaggi di testo come MMS.
3) Perde spesso la connessione WLAN e bisogna riconnettere.
4)... chissà cos'altro.

E questo in poco più di 7 giorni di utilizzo... pensa a quante altre magagne ha questo coso che ancora dovevo scoprire (per quello che costa poi...).

Ciao.

SkorpionX
27-01-2010, 09:31

4)... chissà cos'altro.

E questo in poco più di 7 giorni di utilizzo... pensa a quante altre magagne ha questo coso che ancora dovevo scoprire (per quello che costa poi...).

Ciao.

e per questi problemi (che hai solo tu tra l'altro) lo chiami una merda di telefono?
ho fatto le prove per "l'effetto mano", il telefono prende sempre e comunque e la qualità audio non scende (sotto bassa copertura gsm per lo più)
la wlan non la perde mai, forse a te la perde perche' ti metti in una posizione dove il segnale wifi arriva al limite...

e poi, hai mai provato l'omnia hd? io si, e oltre al fatto che a tenerlo in mano per scrivere un messaggio ti vengono i crampi, a mio punto di vista il suo touch capacitivo è lento e impreciso, e non all'altezza di un resistivo nokia o capacitivo apple.

~Bl4k
27-01-2010, 09:57

4)... chissà cos'altro.

Ciao.
io ce l'ho e non ha nessuno di questi difetti 0.o

Miagolo
27-01-2010, 10:40
e per questi problemi (che hai solo tu tra l'altro) lo chiami una merda di telefono?
ho fatto le prove per "l'effetto mano", il telefono prende sempre e comunque e la qualità audio non scende (sotto bassa copertura gsm per lo più)
la wlan non la perde mai, forse a te la perde perche' ti metti in una posizione dove il segnale wifi arriva al limite...

e poi, hai mai provato l'omnia hd? io si, e oltre al fatto che a tenerlo in mano per scrivere un messaggio ti vengono i crampi, a mio punto di vista il suo touch capacitivo è lento e impreciso, e non all'altezza di un resistivo nokia o capacitivo apple.

a dire la verità il touch dell' omnia è meglio di quello dell n97 :)

~Bl4k
27-01-2010, 11:02
a dirla tutta l'ho provato anche io e l'ho trovato lento nelle risposte

schumy79
27-01-2010, 11:17
L'hai presa sullo shop brando?Quale hai preso?
Me l'aveva segnalata Callaghan... appena ritrovo il link te lo dico :D

4)... chissà cos'altro.

Ciao.

1. Non ha una gran ricezione alle volte ma credo che non soffra di effetto mano
2. Mai verificato
3. Uso la Wlan moltissimo... nessun problema.
4. Non fa il caffè :stordita:

Callaghan22
27-01-2010, 11:18
@Callaghan: puoi mettere in prima pagina le info che ho scritto in grassetto?Sarebbe utile! :) Grazie!

Certo che sì;)
Guarda un pò Nokia ha tralasciato quest'informazione nella scheda tecnica.
Me l'aveva segnalata Callaghan... appena ritrovo il link te lo dico :D
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-n97-mini-_p03897c1127d009.html
Avevo ancora il pm,questa è del tipo ultraclear,forse fanno anche la versione opaca.

DLz
27-01-2010, 12:34

4)... chissà cos'altro.

Ciao.

Ognuno può dire la sua opinione,che dipende dall'esperienza e dalle conoscenze che si hanno.Per i tuoi problemi,ti rispondo così: magari non hai saputo settare qualcosa visto che a me in una cantina tre metri sotto terra,prende il wifi(o magari usi router mal configurati o scadenti o la connessione non è buona,eccc).Per gli mms idem,mai avuto problemi.Forse dovresti smanettarci prima un pò,o chiedere aiuto,prima di sparare a zero dei giudizi.Per la copertura,bè sempre nella medesima cantina riesco a prendere 3G e in certi punti in cui ho solo GSM,le chiamate riescono alla perfezione.In ogni caso,per rispetto di tutta la community,e nello specifico,delle persone che frequentano questo 3ed,ti consiglio di adottare un linguaggio meno scurrile.
Grazie! :)

DLz
27-01-2010, 12:44

Sulla carta,un capacitivo in generlae è meglio di un resistivo.Ossia,è più preciso e sensibile.Perchè il capacitivo sfrutta la distorsione di un flusso di elettroni da parte del dito (e poi i sensori tracciano le coordinate di dove è avvenuta la distorsione)mentre il resistivo crea il flusso quando il dito (o altro oggetto),schiacciando,fa entrare in contatto i due strati dello schermo (e i sensori prendono le coordinate).Però,detto da chi posside l'iphone 3GS,questo nokia n97 mini arriva quasi allo stesso livello di sensibilità e perecisione alla quale arriva l'iphone.Dnque se può competere con lui (credo che abbia il miglior capacitivo in assoluto) perchè non con l'omnia?Inoltre,come ho detto prima,in generale,vale che il capacitivo sia migliore del resistivo.In questo caso,a quanto pare lo schermo dell'omnia non è stato ben realizzato.

4. Non fa il caffè :stordita:

:asd:

Certo che sì;)
Guarda un pò Nokia ha tralasciato quest'informazione nella scheda tecnica.

http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-n97-mini-_p03897c1127d009.html
Avevo ancora il pm,questa è del tipo ultraclear,forse fanno anche la versione opaca.

Grazie per tutto! :)

DLz
27-01-2010, 12:50
Salve, dopo vari tentativi provo a scrivere a voi competenti il mio problema.
Ho acquistato da meno di un mese un Nokia n97 mini... cellulare molto bello e personalizzabile, se non fosse che ho dei problemi al gps.
All'inizio credevo potesse essere un problema hardware e stavo pensando di esser obbligato a portare il cell in assistenza ma poi mi sono accorto che il problema è presente solo col nokia maps, programma che ho installato alla nuova versione 3.3 ma che in tanto tempo solo una volta(chissà come) mi ha fixato i satelliti. Non riesco nemmeno col menù "posizione"... l'unico modo in cui posso navigare è accedere a google maps, e dopo vari tentativi e vari minuti il gps si attiva e la navigazione parte correttamente anche da nokia maps.... diciamo che quest'ultimo non riesce ad agganciare i satelliti, e devo "sbloccare" il tutto da google maps. Da cosa può dipendere secondo voi? che settaggi andrebbero modificati? Io ho attivo sia il gps integrato, che l'agps che il metodo basato su rete. Grazie a chiunque mi darà una mano.

Allora,se ho ben capito,hai già fatto un primo fix dei satelliti,giusto?Siccome vorrei verificare,ed eventualemente modificare le impostazioni del tuo gps (o agps) per provare a risolvere,vorrei sapere se vuoi usare l'agps oppure no.Nel primo caso,avrai un fix,in generale più veloce,ma paghi la connessione ad internet,nel secondo non paghi nulla,ma il fix ritarda di un pò.

catfre
27-01-2010, 12:52
Allora,se ho ben capito,hai già fatto un primo fix dei satelliti,giusto?Siccome vorrei verificare,ed eventualemente modificare le impostazioni del tuo gps (o agps) per provare a risolvere,vorrei sapere se vuoi usare l'agps oppure no.Nel primo caso,avrai un fix,in generale più veloce,ma paghi la connessione ad internet,nel secondo non paghi nulla,ma il fix ritarda di un pò.

Io uso sempre l'agps anche xchè ho una tariffa flat quindi non pago... e i dati da nokia maps vengono scaricati regolarmente(a volte pochi kb, a volte qualche mb) ma cmq il cell resta in acquisizione x troppo tempo... con nokia maps da solo non ne vuole proprio sapere di prendere il segnale, se apro google maps allora una volta su 3 fa il fix e solo a quel punto riesco ad usare anche il nokia maps.

DLz
27-01-2010, 14:47
Io uso sempre l'agps anche xchè ho una tariffa flat quindi non pago... e i dati da nokia maps vengono scaricati regolarmente(a volte pochi kb, a volte qualche mb) ma cmq il cell resta in acquisizione x troppo tempo... con nokia maps da solo non ne vuole proprio sapere di prendere il segnale, se apro google maps allora una volta su 3 fa il fix e solo a quel punto riesco ad usare anche il nokia maps.

Ok,suppongo tu abbia aggiornato il telefono all'ultima versione di ovi mappe(3.03),giusto?Se si,procediamo con le impostazioni:
menu-mappe-impostazioni
Internet:
connessione-in linea
destinazione di rete-internet
avviso roaming-scegli tu

Adesso,andiamo in applicazioni-Posizione
Ricerca posizione:
Metodi ricerca posizione:
Seleziona tutto (tranne gps bluetooth)

Server ricerca posizione:
Uso serever ricerca posiz.-automatica
Punto di accesso: che operatore hai??Se hai vodafone metti Vodafone Internet.
Indirizzo server: supl.nokia.com

Altre domande: hai internet ben configurato?apn e tutto il resto intendo.I luoghi dove provi a fare il fix dei satelliti,sono luoghi chiusi?Hai mai fatto un fix dei satelliti usando solo ovi maps?

treciliegie
27-01-2010, 15:12
Scusate l'intrusione, come si vede sono nuova e molto ignorante:
Ho da 3 settimane il nokia (no brand) e sto cercando di configurarlo in modo da non connettermi ad internet tutte le volte che uso la navigazione.
Ho scaricato ovi maps e maps loader.
Ho impostato le connessioni wap come descritto nei primi messaggi ed oggi ho provato la navigazione: morale mi sono comunque spariti degli euro.
Ho riletto il post ed ora ho provato ad entrare in:
opzioni-applicazioni-posizione ed al sotto menù navigazione ho cliccato:
opzioni-imposta ricerca posizione-server ricerca posizione
apro ricerca posizione - uso server ricerca posizioni -disattiva
è tutto corretto oppure ho dimenticato qualche passaggio?:doh: Ringrazio per la risposta e chiedo scusa per la domanda stupida.
Aggiungo un'altra domanda:
nel sottomenu:"metodi di ricerca posizione" ho segnati:
-assisted gps
-integrated gps
-basato sulla rete
(devo eliminare l'ultima preferenza?)Facciamo un pò di chiarezza su cosa è gratis,e su cosa non lo è:
avete presente un navigatore esterno? la stessa cosa: caricate prima le mappe con map loader o le scaricate in real time (si paga la connessione ad internet).Ma se si vuole,si può togliere tutto quello che può andare in internet (mappe->impostazioniinternet->connessione: non in linea) e fare tutto offline.
Dunque,download delle mappe (dal pc),localizzazione, navigazione e voce guida, tutto gratis.Fa' esattamente le stesse cose di un gps esterno!!!
Si pagano le connessioni per michelin,traffico ecc.. (se non siete in wifi)
Si paga anche l'a-gps (sempre se non siete in wifi)!
Dunque,tutto ciò che usa internet (se non siete in wifi) si paga.Il resto no (che non è poco,visto che scaricate le mappe,si naviga perfettamente offline)
Infine ricordate di disattivare l'agps se non lo volete.Tra l'altro ovi maps lo chiede al primo avvio se si vuole andare online.

Volevo segnalare che sia le mappe, la voce e il map loader se avete bisogno dell'ultima versione si possono tranquillamente scaricare dal pc e passarle al telefono.
La nuova versione di nokia maps, infatti,si può installare sul telefono in due modi: attraverso il pc,oppure connettendosi ad internet con il cellulare (in questo caso pagate la connessione,ovviamente in wifi no).
Per farlo direttamente col cellulare,basta andare in applicazioni->agg.sw.
Per farlo col pc si procede così:
Andate sulla pagina di ovi-maps Nokia
-Andate su download gratis-ultima versione;
-scegliete il vostro cellulare nella pagina seguente;
-verificate eventualmente il vostro firmware se ve lo chiede;
-date l'ok

a questo punto vi chiede il numero di telefono per inviare il link, ma voi fate caso ai righini neri poco piu' sotto"alternativa scarica su pc senza costi" e cliccateci sopra.
Ecco fatto adesso cliccate scarica ed avrete il file bello pronto sul pc senza pagare per la connessione.

Per le mappe scaricatevi il map loader, quando connettete il cellulare scegliete dal menu le mappe che vi servono, ad esempio per l'Italia ci sono anche le regionali non è necessario scaricare tutto il mondo e se ci fate caso in alto compare la linguetta "voices" cliccatela e scegliete la lingua della voce di navigazione.

http://www.youtube.com/watch?v=nGU4XxSFudY
http://www.youtube.com/watch?v=kgslaO_cIQw

DLz
27-01-2010, 15:37
Scusate l'intrusione, come si vede sono nuova e molto ignorante:
Ho da 3 settimane il nokia (no brand) e sto cercando di configurarlo in modo da non connettermi ad internet tutte le volte che uso la navigazione.
Ho scaricato ovi maps e maps loader.
Ho impostato le connessioni wap come descritto nei primi messaggi ed oggi ho provato la navigazione: morale mi sono comunque spariti degli euro.
Ho riletto il post ed ora ho provato ad entrare in:
opzioni-applicazioni-posizione ed al sotto menù navigazione ho cliccato:
opzioni-imposta ricerca posizione-server ricerca posizione
apro ricerca posizione - uso server ricerca posizioni -disattiva
è tutto corretto oppure ho dimenticato qualche passaggio?:doh: Ringrazio per la risposta e chiedo scusa per la domanda stupida.
Aggiungo un'altra domanda:
nel sottomenu:"metodi di ricerca posizione" ho segnati:
-assisted gps
-integrated gps
-basato sulla rete
(devo eliminare l'ultima preferenza?)

Ciao e benvenuta! :)
Allora,per navigare senza pagare,si deve eliminare la connessione ad internet e escludere l'agps,ossia il gps assistito che è quello che si connette al web per scaricare pacchetti utili per la ricerca della posizione e del calcolo dell'itinerario.Dunque se hai già fatto una prima connessione coi satelliti puoi anche non usarlo più l'agps,sappi comunque che senza agps ci starai un pò di più per agganciare i satelliti.Detto ciò procediamo:
menu-mappe-impostazioni-Internet
Connessione: metti "non in linea"
destinazione di rete: internet
Il resto lasicalo come lo trovi
Navigazione:
agg. info traffico: manuale
ricalcola itinerari per traffico: chiedi sempre
Sincronizzazione: manuale

Poi menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi di ricerca posizione-lascia la spunta solo su integrated gps
server ricerca posizione-uso server ricerca posiz.-seleziona "chiedi sempre"
il resto lascialo come si trova.
P.S.: hai aggiornato ovi maps all'ultima versione,giusto?Ossia la 3.03

thewiz99
27-01-2010, 16:21
ho provato un po il navigatore e non ho ben capito come impostare la destinazione in quello nuovo.

la vecchia versione a pagamento sembrava piu intuitiva...qui,dopo aver scelto nel menu navigazione in auto,ti fornisce 3 icone sullo schermo (bello semplice) di cui una è "navigazione verso".Dopo aver cliccato,ti tocca inserire il nome della destinazione.

abituato al tom tom che con una procedura guidata chiedeva citta,via e numero civico con questo non ho ben capito come fare...metti roma e ti escono una serie di posti nelle vicinanze tra cui vie,banche ecc che hanno "roma" nel nome ma che non sono roma città.

come si usa?

schumy79
27-01-2010, 16:53
ho provato un po il navigatore e non ho ben capito come impostare la destinazione in quello nuovo.

la vecchia versione a pagamento sembrava piu intuitiva...qui,dopo aver scelto nel menu navigazione in auto,ti fornisce 3 icone sullo schermo (bello semplice) di cui una è "navigazione verso".Dopo aver cliccato,ti tocca inserire il nome della destinazione.

abituato al tom tom che con una procedura guidata chiedeva citta,via e numero civico con questo non ho ben capito come fare...metti roma e ti escono una serie di posti nelle vicinanze tra cui vie,banche ecc che hanno "roma" nel nome ma che non sono roma città.

come si usa?

Città, via mumero civico (come in google maps)

Es. Milano, viale certosa 1

thewiz99
27-01-2010, 17:10
grazie...

ho provato,prova a collegarsi al server per cercare la destinazione e poi mi da messaggio di errore.

perchè si collega?la mappa dell'italia l'ho scaricata tutta,che deve cercare?.

prima della navigazione gratuita funzionava,adesso fa tutte queste storie...dove sbaglio?

aiv007
27-01-2010, 17:34
Ciao a tutti, dopo 5 giorni di uso mi sento sempre più appagato dall' acquisto :D

Sopratutto godo da matti con il tastierino a scomparsa, che è il motivo principale che mi ha fatto propendere per l'n97 mini. Le mie mani/dita modello badile da neve mi facevano considerare il tuoch con un po' di apprensione... Tutto sommato invece riesco ad utilizzare degnamente anche il tuoch, fatta eccezione per l'ovi store da cui fare lo scrolling mi fa andare in paranoia, finisco sempre per aprire qualcosa invece che scrollare...

Comunque, dopo un po di spattacamenti sono riuscito a configurarlo per andare sempre sulla mia wlan da solo ed eventualmente a chiedere se deve usare qualcos'altro; e qui iniziano i problemi. Quando utilizzo il wap, non so perchè, ma non sfrutto l'abbonamento maxxi alice 30 che ho attivato. Se vado sul sito della tim vedo che ho ancora residui i miei 1800 minuti gprs verso apn ibox.tim.it e vedo anche che il mio consumo dati continua a crescere. Vedo che nella configurazione del telefono in effetti ho configurato su tutti i servizi per utilizzare come secondo punto di accesso la tim wap (punto di accesso wap.tim.it) e dovrei modificarla su tim web. Ora io la tim web ce l'ho in "impostaz./connettività/destinazioni/senza categoria" e vedo che ha come punto di accesso ibox.tim.it, ma da qui non me la fa esportare verso altre destinazioni. Devo configurare tutto a mano? Qualcuno ha la maxxi alice e mi può dire come l'ha configurata? Io l'ho attivata a gratis sfruttando le lune, ma non mi sembra ugualmente di aver fatto un grosso affare.

Altra cosa, ho appena preso il porta cellulare della nokia. Tuttto sommato è anche carino anche se un po' voluminoso. Il problrma è che ha un orribile bottone :eek: :cry: :nera: :incazzed: per attacare la clip per poi allaciarlo ai pantaloni o alla cintura. Detto che io la suddetta clip non la utilizzerò mai, il bottone mi da abbastanza fastidio e non mi permette di appogiarlo in piano. L'idea sarebbe di segarlo e poi lavorare di lima... qualcuno a già provato a fare qualcosa di simile? Non è che si smonta? La parte dove si incastra il telefono sembra direttamente collegata al bottone e sembra che questo serva a tenere legato il supporto all'astuccio in pelle...

catfre
27-01-2010, 18:03
Ok,suppongo tu abbia aggiornato il telefono all'ultima versione di ovi mappe(3.03),giusto?Se si,procediamo con le impostazioni:
menu-mappe-impostazioni
Internet:
connessione-in linea
avviso roaming-scegli tu

Ricerca posizione:

Altre domande: hai internet ben configurato?apn e tutto il resto intendo.I luoghi dove provi a fare il fix dei satelliti,sono luoghi chiusi?Hai mai fatto un fix dei satelliti usando solo ovi maps?

Ho esattamente le stesse impostazioni che hai segnato tu... ed ho configurato anche internet in modo corretto. Il fix ovviamente lo faccio all'aperto... e per farlo con google(con nokia non riesco) ci metto anche mezz'ora... quando invece sento di persone che ci mettono pochi minuti x un fix... ho un e66 che mi fixa anche in casa in meno di un minuto

aiv007
27-01-2010, 18:05
Comunque, dopo un po di spattacamenti sono riuscito a configurarlo per andare sempre sulla mia wlan da solo ed eventualmente a chiedere se deve usare qualcos'altro; e qui iniziano i problemi. Quando utilizzo il wap, non so perchè, ma non sfrutto l'abbonamento maxxi alice 30 che ho attivato. Se vado sul sito della tim vedo che ho ancora residui i miei 1800 minuti gprs verso apn ibox.tim.it e vedo anche che il mio consumo dati continua a crescere. Vedo che nella configurazione del telefono in effetti ho configurato su tutti i servizi per utilizzare come secondo punto di accesso la tim wap (punto di accesso wap.tim.it) e dovrei modificarla su tim web. Ora io la tim web ce l'ho in "impostaz./connettività/destinazioni/senza categoria" e vedo che ha come punto di accesso ibox.tim.it, ma da qui non me la fa esportare verso altre destinazioni. Devo configurare tutto a mano? Qualcuno ha la maxxi alice e mi può dire come l'ha configurata? Io l'ho attivata a gratis sfruttando le lune, ma non mi sembra ugualmente di aver fatto un grosso affare.

Ho provato a definire un nuovo punto d'accesso "maxxi alice" seguendo questa guida:
Nome connessione IBOX
Tipo trasporto dati Dati a pacchetto
Nome punto di accesso ibox.tim.it
Nome utente lasciare vuoto
Richiesta password no
Password lasciare vuoto
Autenticazione Normale
Home Page lascaire vuoto

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Tipo rete IPv4
Indirizzo IP telefono Automatico
DNS Automatico
Indirizzo server Proxy lascaire vuoto
Numero porta Proxy 0

a parte il nome connessione che non ho messo IBOX ma maxxi alice, se provo ad avviarci sopra la navigazione mi dice nome server non riconosciuto...:mc:

DLz
27-01-2010, 18:19
grazie...

ho provato,prova a collegarsi al server per cercare la destinazione e poi mi da messaggio di errore.

perchè si collega?la mappa dell'italia l'ho scaricata tutta,che deve cercare?.

prima della navigazione gratuita funzionava,adesso fa tutte queste storie...dove sbaglio?

Allora,tu puoi decidere se usare l'agps e il gps oppure solo il gps.Dunque,la connessione al server (paghi,perchè si connette ad internet),la usa l'agps e la fa per cercare te e calcolare il percorso da dove ti trovi al punto di arrivo.Non c'entra col fatto che tu abbia le mappe o meno.Quello serve per sensi vietati aggiornati (anche se non sempre),nuove strade ecc..Dunque,la domanda ora è: vuoi usare l'agps oppure no?In base alla tua risposta,configuriamo il telefono! ;)

Ciao a tutti, dopo 5 giorni di uso mi sento sempre più appagato dall' acquisto :D

Sopratutto godo da matti con il tastierino a scomparsa, che è il motivo principale che mi ha fatto propendere per l'n97 mini. Le mie mani/dita modello badile da neve mi facevano considerare il tuoch con un po' di apprensione... Tutto sommato invece riesco ad utilizzare degnamente anche il tuoch, fatta eccezione per l'ovi store da cui fare lo scrolling mi fa andare in paranoia, finisco sempre per aprire qualcosa invece che scrollare...

Altra cosa, ho appena preso il porta cellulare della nokia. Tuttto sommato è anche carino anche se un po' voluminoso. Il problrma è che ha un orribile bottone :eek: :cry: :nera: :incazzed: per attacare la clip per poi allaciarlo ai pantaloni o alla cintura. Detto che io la suddetta clip non la utilizzerò mai, il bottone mi da abbastanza fastidio e non mi permette di appogiarlo in piano. L'idea sarebbe di segarlo e poi lavorare di lima... qualcuno a già provato a fare qualcosa di simile? Non è che si smonta? La parte dove si incastra il telefono sembra direttamente collegata al bottone e sembra che questo serva a tenere legato il supporto all'astuccio in pelle...

Fai così: senza categoria-opzioni-organizza-sposta in altre destinazioni-scegli.Se non te lo fa fare devi configurare a mano.Ma in pratica tu vorresti navigare wap usando un abbonamento web?

DLz
27-01-2010, 18:22
Ho esattamente le stesse impostazioni che hai segnato tu... ed ho configurato anche internet in modo corretto. Il fix ovviamente lo faccio all'aperto... e per farlo con google(con nokia non riesco) ci metto anche mezz'ora... quando invece sento di persone che ci mettono pochi minuti x un fix... ho un e66 che mi fixa anche in casa in meno di un minuto

Allora,il primo fix che si fa con ovi maps è molto lento.Questo solo la prima volta.Io c'ho messo,senza usare agps,una cosa come 30 minuti.Se non fai un fix dei satelliti solo con ovi maps,non ti fuzionerà mai velocemente.Bisogna superare lo scoglio del primo fix.Il modo migliore per farlo è questo: apri solo ovi maps,cielo terso,spazio aperto,agps attivo e molta pazienza.Se non funziona,assistenza. oppure disinstalli e reinstalli.

DLz
27-01-2010, 18:25
Ho provato a definire un nuovo punto d'accesso "maxxi alice" seguendo questa guida:
Nome connessione IBOX
Tipo trasporto dati Dati a pacchetto
Nome punto di accesso ibox.tim.it
Nome utente lasciare vuoto
Richiesta password no
Password lasciare vuoto
Autenticazione Normale
Home Page lascaire vuoto

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Tipo rete IPv4
Indirizzo IP telefono Automatico
DNS Automatico
Indirizzo server Proxy lascaire vuoto
Numero porta Proxy 0

a parte il nome connessione che non ho messo IBOX ma maxxi alice, se provo ad avviarci sopra la navigazione mi dice nome server non riconosciuto...:mc:

Io una volta ho cambiato nome ad una connessione,e non mi si connetteva più..Che sia questo?Ma questo nuovo apn,dove l'hai messo?

aiv007
27-01-2010, 19:25
Fai così: senza categoria-opzioni-organizza-sposta in altre destinazioni-scegli.Se non te lo fa fare devi configurare a mano.Ma in pratica tu vorresti navigare wap usando un abbonamento web?
Grande! Io provavo la copia e mi diceva che non era possibile modificare la connessione protetta... invece me la fatto posstare...
Comunque non mi funziona uguale... mi dice nome del server non valido...

Io una volta ho cambiato nome ad una connessione,e non mi si connetteva più..Che sia questo?Ma questo nuovo apn,dove l'hai messo?
Come punto di accesso in internet

catfre
27-01-2010, 19:53
Allora,il primo fix che si fa con ovi maps è molto lento.Questo solo la prima volta.Io c'ho messo,senza usare agps,una cosa come 30 minuti.Se non fai un fix dei satelliti solo con ovi maps,non ti fuzionerà mai velocemente.Bisogna superare lo scoglio del primo fix.Il modo migliore per farlo è questo: apri solo ovi maps,cielo terso,spazio aperto,agps attivo e molta pazienza.Se non funziona,assistenza. oppure disinstalli e reinstalli.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare.... beh che dirti semmai proverò come dici tu ad aspettare con ovi maps...

schumy79
27-01-2010, 20:35
Oggi ho provato il nokia maps aggratisse... direi che ha qualche problemuccio ma tutto sommato non dispiace.. a parte che mi è arrivata una chiamata e non mi ha disattivato la voce del navigatore :muro: :muro: :muro:

Aliante76
27-01-2010, 21:05
Gran telefono...però ho un problema:ho una micro sd kodak e spessissimo quando accendo il tel, si blocca sulla schermata bianca e devo staccare la batteria......quando accendo senza msd tutto ok...da che dipende seconso voi?

...poi nn riesco a far dialogare il tel col pc via BT..come posso fare?

thewiz99
27-01-2010, 21:37
Allora,tu puoi decidere se usare l'agps e il gps oppure solo il gps.Dunque,la connessione al server (paghi,perchè si connette ad internet),la usa l'agps e la fa per cercare te e calcolare il percorso da dove ti trovi al punto di arrivo.Non c'entra col fatto che tu abbia le mappe o meno.Quello serve per sensi vietati aggiornati (anche se non sempre),nuove strade ecc..Dunque,la domanda ora è: vuoi usare l'agps oppure no?In base alla tua risposta,configuriamo il telefono! ;)

io so che l'agps facilita l'individuazione della posizione perche combina il gps e la rete mobile per trovarti...questo cosa centra con la ricerca di una destinazione?
se lo tolgo la destinazione la trova senza collegarsi alla rete,perchè allora dovrebbe farlo con l'agps una volta che i satelliti ti hanno localizzato?
tra l'altro l'ho fatto in macchina e non avendo il wifi disponibile la ricerca della destinazione l'ha fatta "non in linea",quando ero a casa invce cercava in linea ma in entrambi i casi l'agps era attivo (ho l'abbonamento settimanale,quindi non pago)

Bobbix
27-01-2010, 23:08
Ognuno può dire la sua opinione,che dipende dall'esperienza e dalle conoscenze che si hanno.Per i tuoi problemi,ti rispondo così: magari non hai saputo settare qualcosa visto che a me in una cantina tre metri sotto terra,prende il wifi(o magari usi router mal configurati o scadenti o la connessione non è buona,eccc).Per gli mms idem,mai avuto problemi.Forse dovresti smanettarci prima un pò,o chiedere aiuto,prima di sparare a zero dei giudizi.Per la copertura,bè sempre nella medesima cantina riesco a prendere 3G e in certi punti in cui ho solo GSM,le chiamate riescono alla perfezione.In ogni caso,per rispetto di tutta la community,e nello specifico,delle persone che frequentano questo 3ed,ti consiglio di adottare un linguaggio meno scurrile.

Di scurrile c'è solo la pessima qualità di questo telefono.
Tu magari sei tra i pochissimi fortunati che hanno beccato uno dei 10 telefoni funzionanti di questo modello.

Scherzi a parte non mi va di convincere nessuno, lo spirito era quello di avvisare i potenziali utenti e il tono purtroppo è quello amareggiato di un cliente Nokia molto deluso.

Voi continuate pure a comprare il Nokia N97 Mini, e convincetevi pure che è capace di assicurare conversazioni anche dal fondo delle miniere di carbone, in un caso o nell'altro a me non me ne viene davvero nulla in tasca ve l'assicuro.

Siete grandi e vaccinati e avete tuti gli elementi per valutare e decidere, io più che riportare la mia pessima esperienza, non posso fare altro.

Saluti.

DLz
27-01-2010, 23:14
io so che l'agps facilita l'individuazione della posizione perche combina il gps e la rete mobile per trovarti...questo cosa centra con la ricerca di una destinazione?
se lo tolgo la destinazione la trova senza collegarsi alla rete,perchè allora dovrebbe farlo con l'agps una volta che i satelliti ti hanno localizzato?
tra l'altro l'ho fatto in macchina e non avendo il wifi disponibile la ricerca della destinazione l'ha fatta "non in linea",quando ero a casa invce cercava in linea ma in entrambi i casi l'agps era attivo (ho l'abbonamento settimanale,quindi non pago)

Quello che dici tu è esatto,ma se non erro l'agps riesce a calcolare con più precisione il percorso.Ma potrei sbagliarmi.Io non ho detto che con l'agps trova la destinazione e senza non... Hai detto che si è connesso per cercare la destinazione.E ti chiedevi perchè e cosa stesse facendo,visto che la destinazione la trova anche senza agps.Ma forse non si connetteva per cercare la destinazione,ma si connetteva e basta.
Io comuqne ho detto che l'agps usa la connessione per migliorare la localizzazione dell'utente e il calcolo del percoroso.Ma queste cose avvengono anche senza agps.Se vuoi
non usare mai l'agps imposta così:
Navigazione:

Poi menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi di ricerca posizione-lascia la spunta solo su integrated gps

Se vuoi che usi l'agps:
menu-mappe-impostazioni
Internet:
connessione-in linea
avviso roaming-scegli tu

Ricerca posizione:

Se con queste impostazioni non risolvi (controlla il nome del server che hai nel telfono) potrebbe essere utile un disinstalla/reinstalla.Sto provando ad aiutarti come meglio posso :asd:

DLz
27-01-2010, 23:26
Grande! Io provavo la copia e mi diceva che non era possibile modificare la connessione protetta... invece me la fatto posstare...
Comunque non mi funziona uguale... mi dice nome del server non valido...Come punto di accesso in internet

Proviamo a creare un nuovo apn web,elimina quindi quello che hai già,e creane un altro con questi settaggi:
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000061.htm
Nelle connessioni wap,fai rimanere solo l'apn wap (ossia quello che usa il punto d'accesso wap.tim.it idem negli mms solo ciò che concerne gli sms.Insomma ogni cosa al suo posto.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare.... beh che dirti semmai proverò come dici tu ad aspettare con ovi maps...

Fammi sapere! :) Mi sipiace non essere stato più utile.

Oggi ho provato il nokia maps aggratisse... direi che ha qualche problemuccio ma tutto sommato non dispiace.. a parte che mi è arrivata una chiamata e non mi ha disattivato la voce del navigatore :muro: :muro: :muro:

Strano,davvero!! :eek: Vedi se ricapita.

Gran telefono...però ho un problema:ho una micro sd kodak e spessissimo quando accendo il tel, si blocca sulla schermata bianca e devo staccare la batteria......quando accendo senza msd tutto ok...da che dipende seconso voi?

...poi nn riesco a far dialogare il tel col pc via BT..come posso fare?

Hai la possibilità di provare con qualche altra micro sd se ti dà lo stesso problema?Per il BT non posso aiutarti perchè non lo uso,sorry.

thewiz99
28-01-2010, 00:56
ti ringrazio per l'aiuto...

le impostazioni le ho cambiate attivando l'agps proprio per velocizzare l'aggangio del gps e infatti è velocissimo anche dentro casa.

mi chiedevo solo perchè si collegasse alla rete wlan per cercare l'indirizzo quando poi per strada non l'ha fatto (lasciando le stesse impostazioni)...ed era proprio per cercare l'indirizzo visto che il segnale lo aveva già rilevato con 8 sat!

per rispondere a bobbix,avrai avuto sfortuna perchè i problemi che hai segnalato io non li riscontro,il telefono prende in garage come il mio vecchio 6630...forse io ero abituato male ma se un telefono mi prende in macchina in garage non mi posso lamentare,mi accontento.

fino ad ora non si è mai riavviato e nonostante lo faccia sempre scaricare prima di ricaricarlo non mi è mai successo che inserendo il caricabatterie non si accendesse.

fino ad ora sono contento dell'acquisto anche se mi rode che a distanza di 10 giorni già lo vendevano a 70euro un meno

DLz
28-01-2010, 09:39
ti ringrazio per l'aiuto...

le impostazioni le ho cambiate attivando l'agps proprio per velocizzare l'aggangio del gps e infatti è velocissimo anche dentro casa.

mi chiedevo solo perchè si collegasse alla rete wlan per cercare l'indirizzo quando poi per strada non l'ha fatto (lasciando le stesse impostazioni)...ed era proprio per cercare l'indirizzo visto che il segnale lo aveva già rilevato con 8 sat!

Mmm però strano visto che l'agps con la ricerca di un indirizzo non credo centri...ma per caso dentro casa tua il segnale gps ti aggancia?(senza usare agps intendo) il messaggio che ti dà è per caso "necessaria connessione al server di ricerca posizione.Potrebbero essere applicati costi,ecc..."?

mauinokaoi
28-01-2010, 11:38
Salve a tutti
Sono assai indeciso se comprare l'n97 mini.
Le mie esigenze sono

Giornaliere:

- Sincronizzazione con outlook per gestione contatti e appuntamenti (circa 1.500 contatti con + numeri di telefono, fax e mail), possibilmente senza passare per OVI (si può fare? non so...)
- Gestire facilmente la posta (+ account) senza necessità di soluzioni tipo RIM
- Leggere ed editare file office, pdf
- Uso intenso del telefono = batteria e segnale

Settimanali

- Fotografare e postare su internet
- Internet per la gestione remota di sistemi di content management
- Uso GPS in Italia e all'estero

Questo è più o meno tutto, ovverosia un telefono business spinto che mi garantisca affidabilità senza troppi fronzoli. Provengo dal Treo che, pur con tutti i difetti, aveva un'affidabilità ben lontana dagli ultimi nokia.

Che mi consigliate?

Grazie mille per la risposta e buona giornata

M.

schumy79
28-01-2010, 11:51
Salve a tutti
Le mie esigenze sono

Giornaliere:

- Sincronizzazione con outlook per gestione contatti e appuntamenti (circa 1.500 contatti con + numeri di telefono, fax e mail), possibilmente senza passare per OVI (si può fare? non so...) Senza Ovi credo di no, ma non ho ancora provato
- Gestire facilmente la posta (+ account) senza necessità di soluzioni tipo RIM Se intendi tipo Blackberry assolutamente no, alcuni operatori (cit. TIM) gestisce il push mail, ma cmq serve sempre grps o UMTS
- Leggere ed editare file office, pdf C'è montata una versione di open office, mai usata per ora
- Uso intenso del telefono = batteria e segnale Batteria per me ottima, segnale deve migliorare

Settimanali

- Fotografare e postare su internet macchina fotografica a dir poco esaltante
- Internet per la gestione remota di sistemi di content management Dipende dal browser che monti. Opera alle volte si incazza
- Uso GPS in Italia e all'estero se usi es. Tom Tom nessun problema

Questo è più o meno tutto, ovverosia un telefono business spinto che mi garantisca affidabilità senza troppi fronzoli. Provengo dal Treo che, pur con tutti i difetti, aveva un'affidabilità ben lontana dagli ultimi nokia.

Che mi consigliate?

M.

Ti ho messo le risposte in rosso, tutto IMHO ovviamente. Credo che un telefono che faccia tutto tutto non esiste, o meglio ognuno fa a modo proprio poi bisogna vedere se a te va bene

Callaghan22
28-01-2010, 12:13
Che browser alternativo mi consigliate?
Credo di avere qualche problema con quello nokia e l'inserimento dei dati nei moduli,ma intanto faccio altre prove.

DLz
28-01-2010, 12:28
C'è montata una versione di open office, mai usata per ora
se usi es. Tom Tom nessun problema

La versione di quickoffice messa,consente solo di leggere ma non di creare,si deve acquistare la licenza per sfruttarlo a pieno.Idem per i pdf.Si hanno 15 giorni di prova,poi si deve acquistare.
Il GPS del nokia non funziona anche fuori dall'italia se si scaricano le mappe?

Che browser alternativo mi consigliate?
Credo di avere qualche problema con quello nokia e l'inserimento dei dati nei moduli,ma intanto faccio altre prove.

Che tipo di problemi?Comuque uno alternativo e opera mini 5 beta (però non so se va anche sul mini).

mauinokaoi
28-01-2010, 12:59
Ti ho messo le risposte in rosso, tutto IMHO ovviamente. Credo che un telefono che faccia tutto tutto non esiste, o meglio ognuno fa a modo proprio poi bisogna vedere se a te va bene

Grazie Schumy e DLZ
Il problema è la sincronizzazione Outlook a questo punto.
Qualcuno ha per caso sincronizzato l'agenda e i contatti (+ numeri di telefono, fax e mail per contatto) senza OVI con successo (tipo, se funziona anche su questo modello, con Nokia Suite?).
Aggiungo, se nella sincronizzazione sono comprese le "Note" di Outlook
Per me è fondamentale questo punto.

Grazie

M.

schumy79
28-01-2010, 13:20
La versione di quickoffice messa,consente solo di leggere ma non di creare,si deve acquistare la licenza per sfruttarlo a pieno.Idem per i pdf.Si hanno 15 giorni di prova,poi si deve acquistare.
Il GPS del nokia non funziona anche fuori dall'italia se si scaricano le mappe?

Che tipo di problemi?Comuque uno alternativo e opera mini 5 beta (però non so se va anche sul mini).

Si funziona sul mini, ma ha dei problemi la beta... se apri il tastierino dopo aver avviato opera, il tastierino non funziona, o meglio è come se ci fossero attivi sempre i tasti in giallino :stordita:
Lo fa solo con opera

DLz
28-01-2010, 14:48
Si funziona sul mini, ma ha dei problemi la beta... se apri il tastierino dopo aver avviato opera, il tastierino non funziona, o meglio è come se ci fossero attivi sempre i tasti in giallino :stordita:
Lo fa solo con opera

Con opera mini versioni non beta o beta ma precedenti alla 5 lo fa pure?

Grazie Schumy e DLZ
Il problema è la sincronizzazione Outlook a questo punto.
Qualcuno ha per caso sincronizzato l'agenda e i contatti (+ numeri di telefono, fax e mail per contatto) senza OVI con successo (tipo, se funziona anche su questo modello, con Nokia Suite?).
Aggiungo, se nella sincronizzazione sono comprese le "Note" di Outlook
Per me è fondamentale questo punto.

Grazie

M.

Credo che per sincronizzare agenda e numeri serva la ovi suite.Però,se aggiungi un impegno nell'agenda,selezionandolo,ti dà tra le opzioni "Trova"-numero di telefono-e mail e un'altra cosa che non ricordo.Dunque non sono sicuro che serva ovi.
Visto che ti interessa la parte businnes ti segnalo anche la presenza di mail for exchange.Per il gps,quello nokia,ossia ovi maps,dovrebbe funzionare perfettamente anche fuori Italia una volta scaricate le mappe.
Supporto per sincronizzazione di contatti, agenda e note di MS Outlook ci sono.

schumy79
28-01-2010, 15:44
Con opera mini versioni non beta o beta ma precedenti alla 5 lo fa pure?

5 Beta sicuro, le altre non le ho mai installate

treciliegie
28-01-2010, 17:16
Grazie!
Stamattina ho provato gps e navigazione avendo anche la spunta su "assisted gps" e infatti ho notato che faceva più fatica a trovare il gps.
Ad ogni modo ho percorso 2km senza salasso alcuno!!
Puoi per cortesia dirmi che differenza c'è tra " disattiva " e "chiedi sempre" alla voce -uso server ricerca posizione-?
(io avevo impostazione "disattiva")
sì ho aggiornato ovi maps, ho caricato solo mappe italia usando però modalità usb (non riesco a trovarmi con nokia pc suite o ovi).
Grazie ancora!!!

Ciao e benvenuta! :)
Allora,per navigare senza pagare,si deve eliminare la connessione ad internet e escludere l'agps,ossia il gps assistito che è quello che si connette al web per scaricare pacchetti utili per la ricerca della posizione e del calcolo dell'itinerario.Dunque se hai già fatto una prima connessione coi satelliti puoi anche non usarlo più l'agps,sappi comunque che senza agps ci starai un pò di più per agganciare i satelliti.Detto ciò procediamo:
Navigazione:

P.S.: hai aggiornato ovi maps all'ultima versione,giusto?Ossia la 3.03

DLz
28-01-2010, 17:39
Grazie!
Stamattina ho provato gps e navigazione avendo anche la spunta su "assisted gps" e infatti ho notato che faceva più fatica a trovare il gps.
Ad ogni modo ho percorso 2km senza salasso alcuno!!
Puoi per cortesia dirmi che differenza c'è tra " disattiva " e "chiedi sempre" alla voce -uso server ricerca posizione-?
(io avevo impostazione "disattiva")
sì ho aggiornato ovi maps, ho caricato solo mappe italia usando però modalità usb (non riesco a trovarmi con nokia pc suite o ovi).
Grazie ancora!!!

Se usi l'agps,e hai selezionato "disattiva" lui non userà mai il server per scaricare i dati della tua posizione.Se invece selezioni "chiedi sempre" l'agps prima di connettersi al server ti chiederà se vuoi connetterti (e dunque pagare la connessione).Per scaricare le mappe,non c'è bisogno della suite,ma basta il map loader! ;)

Callaghan22
28-01-2010, 18:39

Tempo fa in un sito inserivo nome e pass ma non le memorizzava e mi rimandava alla schermata d'accesso ma non credo che sia legato al problema che ho ora.
In pratica non riesco a scaricare nulla dallo store ovi,sia dal programma che via browser,ogni volta che clicco su scarica vengo rimandato alla schermata di accesso(anche se sono già collegato con l'account) e se metto i dati mi viene fuori un errore.Oppure mentre navigo mi viene scritto di rieffettuare l'accesso perchè c'è un pèroblema con l'account.
Voi riuscite a scaricare?

aiv007
28-01-2010, 18:49
Proviamo a creare un nuovo apn web,elimina quindi quello che hai già,e creane un altro con questi settaggi:
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000061.htm
Nelle connessioni wap,fai rimanere solo l'apn wap (ossia quello che usa il punto d'accesso wap.tim.it idem negli mms solo ciò che concerne gli sms.Insomma ogni cosa al suo posto.

Ora va! In verità non ho fatto nulla, ha continuato a darmi per un po' nome del server non valido solo che se provo ad inserire un indirizzo me lo apre rgolarmente!?! Ma?!? :mbe: Misteri di TIM. Comunque ora non mi da neanche più il messaggio, e vedo sul 119 che ho iniziato ad utilizzare il monte ore senza più gravare sul traffico dati. Per 'sti giochetti mi son partiti una 15ina d'euro di traffico dati :doh:
Comunque ora sembro essere a posto. Grazie mille

thewiz99
28-01-2010, 19:26
io ho scaricato opera mini (non beta) e pare funzionare correttamente,per ora nessun problema

DLz
28-01-2010, 19:57
Ora va! In verità non ho fatto nulla, ha continuato a darmi per un po' nome del server non valido solo che se provo ad inserire un indirizzo me lo apre rgolarmente!?! Ma?!? :mbe: Misteri di TIM. Comunque ora non mi da neanche più il messaggio, e vedo sul 119 che ho iniziato ad utilizzare il monte ore senza più gravare sul traffico dati. Per 'sti giochetti mi son partiti una 15ina d'euro di traffico dati :doh:
Comunque ora sembro essere a posto. Grazie mille

Che sia bastato spostare la connessione e aspettare che si assestasse???Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto! ;)

Callaghan22
28-01-2010, 21:03
Leggendo in giro pare che il mio problema sia che mi connetto via wap.
A voi risulta che non si possa scaricare dallo store con questa connessione?

gimbio
29-01-2010, 08:50
ciao a ttt ragazzi scusate la domanda ma nn ho trovato niente in giro ma solo a me da il bug ke anke cambiando suoneria mi suona sempre nokia tune????:muro: grazie ;)

schumy79
29-01-2010, 08:56
ciao a ttt ragazzi scusate la domanda ma nn ho trovato niente in giro ma solo a me da il bug ke anke cambiando suoneria mi suona sempre nokia tune????:muro: grazie ;)

a me mai successo

gimbio
29-01-2010, 09:27
tra l'altro appena preso si collegava si a pc suite ma nn caricava la batteria col cavo usb :mad: ho fatto hard reset e dopo ttt ok ma mi rimane il bug della suoneria.....:doh:

schumy79
29-01-2010, 09:31
tra l'altro appena preso si collegava si a pc suite ma nn caricava la batteria col cavo usb :mad: ho fatto hard reset e dopo ttt ok ma mi rimane il bug della suoneria.....:doh:

Il caricamento della batteria non è immediato...

GarfieldTheCat
29-01-2010, 09:54
Salve a tutti
Le mie esigenze sono

Giornaliere:

- Sincronizzazione con outlook per gestione contatti e appuntamenti (circa 1.500 contatti con + numeri di telefono, fax e mail), possibilmente senza passare per OVI (si può fare? non so...)
- Gestire facilmente la posta (+ account) senza necessità di soluzioni tipo RIM
- Leggere ed editare file office, pdf
- Uso intenso del telefono = batteria e segnale

Settimanali

- Fotografare e postare su internet
- Internet per la gestione remota di sistemi di content management
- Uso GPS in Italia e all'estero

Che mi consigliate?

M.

Con Outlook non ho mai provato a sincronizzare nulla (detesto quel programma!). Purtroppo importare contatti da un file di testo/excel nei Nokia e' una vera rottura. Guarda questa discussione sul forum di Nokia:
http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=pcsuite&thread.id=30787

Per quanto riguarda l'email, Profimail http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail e' un ottimo client. Costa una 20ina di euro, ma secondo me li vale tutti, e comunque puoi provarlo prima di comprarlo. Supporta imap idle, quindi email in push purche' ci sia un collegamento internet, o da rete operatore o da wifi (es router di casa).
Non mi e' chiaro se il client integrato nell' N97 mini supporti imap idle: ho scritto alla Nokia chiedendo chiarimenti.

Io sul mio Nokia E71 apro documenti Word e PDF senza problemi. Modificarli non so, mai provato.

Skyfire e' un ottimo browser gratuito, col mio E71 riesco ad aprire quasi tutti i siti.

Fossi in te, vedrei di approfondire la sincronizzazione con Outlook, e, se adeguata, prenderei in considerazione l'E71/E72 (sottilissimi) o l' N97 mini (schermo e tastiera piu' grandi, ma piu' doppio e batteria che dura di meno).
Puoi cercare sui Forum Nokia, come http://discussions.nokia.co.uk

Il discorso cambia se invece non ti dispiace avere un touch screen senza tastiera fisica.

Io detesto i sistemi Windows Mobile, ma mi sembra di capire che si sincronizzino meglio con Outlook

A quali Treo ti riferivi? Fino all'anno scorso nel mio ufficio usavamo il Treo 750v con Windows Mobile, ed era una schifezza inimmaginabile, il peggior cellulare che avessi mai visto. E non lo dicevo solo io, ma tutti i miei colleghi. Una cosa davvero immonda, detestata da tutti. Erano tutti, ma dico tutti, arrabbiatissimi con quelli dell'IT che avevano deciso di sostituire i Blackberry con quell'orrore. Batteria pessima, tastiera scomodissima, ingombrante, menu confusionario...

Callaghan22
29-01-2010, 10:24
Il caricamento della batteria non è immediato...

A me la prima volta che lo collego non parte la carica,stacco e riattacco il cavo e parte,sistematico.
A proposito una domanda,se si sceglie come connessione la pc suite poi non serve fare rimozione sicura dell'hardware?
In effetti non c'è neanche l'opzione ma meglio chiedere:D

schumy79
29-01-2010, 10:28
A me la prima volta che lo collego non parte la carica,stacco e riattacco il cavo e parte,sistematico.
A proposito una domanda,se si sceglie come connessione la pc suite poi non serve fare rimozione sicura dell'hardware?
In effetti non c'è neanche l'opzione ma meglio chiedere:D

Idem x la batteria, anche se credo che se attacchi prima il cavo al pc e dopo una decina di secondi il cavo al tel parte in automatico...
Per quanto riguarda la rimozione sicura... dall'avvento di winzozz XP non è + necessaria a meno che tu non vada a modificare un parametro di windows che pilota la scrittura su dispositivi usb tramite buffer oppure no.

DLz
29-01-2010, 12:07

Hai installato qualche tema?

gimbio
29-01-2010, 12:10
no nessun tema,il bello ke lo fa random boh,cmq ho letto in giro adesso ke nn sn l'unico :cry: speriamo ke esca presto l'aggiornamento a sto punto.....

DLz
29-01-2010, 12:13
Tempo fa in un sito inserivo nome e pass ma non le memorizzava e mi rimandava alla schermata d'accesso ma non credo che sia legato al problema che ho ora.
In pratica non riesco a scaricare nulla dallo store ovi,sia dal programma che via browser,ogni volta che clicco su scarica vengo rimandato alla schermata di accesso(anche se sono già collegato con l'account) e se metto i dati mi viene fuori un errore.Oppure mentre navigo mi viene scritto di rieffettuare l'accesso perchè c'è un pèroblema con l'account.
Voi riuscite a scaricare?

Si riesco a scaricare e ad accedere a tutti i siti dove sono registrato.Inserimento nome utente e password riescono senza problemi.Forse il problema è che usi wap.Prova con web.

Idem x la batteria, anche se credo che se attacchi prima il cavo al pc e dopo una decina di secondi il cavo al tel parte in automatico...
Per quanto riguarda la rimozione sicura... dall'avvento di winzozz XP non è + necessaria a meno che tu non vada a modificare un parametro di windows che pilota la scrittura su dispositivi usb tramite buffer oppure no.

Io ho il cavo usb sempre attaccato e si carica subito appena attacco il tel.Dunque è come dici tu!

DLz
29-01-2010, 12:28
no nessun tema,il bello ke lo fa random boh,cmq ho letto in giro adesso ke nn sn l'unico :cry: speriamo ke esca presto l'aggiornamento a sto punto.....

Non è che hai assegnato a dei numeri particolari quel tipo di suoneria?Per esempio se ti chiama tizio,o un gruppo,il cell è impostato per usare quel tipo di suoneria?La nokiatune è impostata di default come suoneria per le videochiamate in genere.Non è che ricevevi videochiamate?Infine,prova così:
Modi d'uso-normale-personalizza:
Tono chiamata,metti quello che vuoi
segnale chiamata-suoneria
il resto come vuoi
però tono chiamata video,metti la stessa suoneria che hai messo in tono di chiamata.

Prova anche a disabilitare la rotazione automatica del display.Una delle probabili spiegazioni può essere che mentre si attiva l' accelerometro in background ci sono diverse applicazioni che mandano un segnale di ritardo e questo provoca la difficoltà di gestire la suoneria.Altra cosa,usi contemporaneamente i numeri della rubrica e del telefono?
Un problema simile c'é giá stato su telefoni Symbian. capita quando il sistema rileva che sta impiegando troppo tempo a caricare/accedere alla suoneria impostata e cosí fa uno switch automatico a quella standar, Nokia Tune appunto. Considerato che a me é capitato sia con telefono "carico" di applicazioni in background, sia con il telefono "scarico", credo che il problemi derivi soprattutto dalla posizione (l'accesso alla memoria E oppure alla memory card é piú lento dell'accesso a C) dove si salva la canzone e dal "peso" della stessa (se usate una canzone full codificata a 320kbs, la dimensione puó fare la differenza).
Per fare una prova, ho spostato la suoneria mp3 (di 500kb) che usavo su C e l'ho nuovamente impostata. Da allora non mi é piú capitato.. non è esattamente una soluzione definitiva (che deve arrivare dal firmware, magari cambiando il tempo di watchdog delle suonerie), ma per il momento puó andare.
Hai provato a usare suonerie non mp3?Hai sincronizzato con ovi suite?Hai installato applicazioni non compatibili?Prova anche a disattivare tutti i sensori.

chiccolino81
29-01-2010, 12:31
domanda ma da un samsung d900...

come faccio se volessi salvare e passare su nokia tutti i messaggi e la rubrica?

per messaggi intendo quelli extra-memoria della sim...

e per la rubrica posso fare tutto via sincronizzazione?

DLz
29-01-2010, 12:43
domanda ma da un samsung d900...

come faccio se volessi salvare e passare su nokia tutti i messaggi e la rubrica?

per messaggi intendo quelli extra-memoria della sim...

e per la rubrica posso fare tutto via sincronizzazione?

Per la rubrica: attraverso bluetooth,dovresti poter fare così nel samsung: menu-rubrica-selezioni tutti-invia tramite bluetooth.Nel nokia arrivano come sms.E poi li ssalvi uno ad uno come biglietti da visita.Onestamente non so se con la sincronizzazione si possa fare,perchè io ho fatto così.Analogamente per gli sms.Dovresti poterli scambiare in bluetooth.Però non sono sicuro.Se con questi modi non va,prova attraverso pc e sincronizzazione

GarfieldTheCat
29-01-2010, 13:12
Per la rubrica: attraverso bluetooth,dovresti poter fare così nel samsung: menu-rubrica-selezioni tutti-invia tramite bluetooth.Nel nokia arrivano come sms.E poi li ssalvi uno ad uno come biglietti da visita.Onestamente non so se con la sincronizzazione si possa fare,perchè io ho fatto così.Analogamente per gli sms.Dovresti poterli scambiare in bluetooth.Però non sono sicuro.Se con questi modi non va,prova attraverso pc e sincronizzazione

Informati se Outlook sincronizza anche gli sms.

Per i contatti, se riesci ad esportarli in un file di testo o Excel, puoi reimportali con Nokia PC Suite, anche se il procedimento non e' proprio comodissimo. Su questo forum Nokia ci sono molti dettagli al riguardo: http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=pcsuite&thread.id=30787

gimbio
29-01-2010, 13:42
ho messo una suoneria nn mp3 e effettivamente adesso funziona :D cmq speriamo ke sistemino con un nuovo firmware,ciao e grazie ;)

DLz
29-01-2010, 14:13
Informati se Outlook sincronizza anche gli sms.

Per i contatti, se riesci ad esportarli in un file di testo o Excel, puoi reimportali con Nokia PC Suite, anche se il procedimento non e' proprio comodissimo. Su questo forum Nokia ci sono molti dettagli al riguardo: http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=pcsuite&thread.id=30787

Dici a me? :stordita:

ho messo una suoneria nn mp3 e effettivamente adesso funziona :D cmq speriamo ke sistemino con un nuovo firmware,ciao e grazie ;)

Prego! ;) Se proprio vuoi la suoneria mp3,prova le altre soluzioni,non si sa mai!
Ciao! :)

treciliegie
29-01-2010, 14:21
Se usi l'agps,e hai selezionato "disattiva" lui non userà mai il server per scaricare i dati della tua posizione.Se invece selezioni "chiedi sempre" l'agps prima di connettersi al server ti chiederà se vuoi connetterti (e dunque pagare la connessione).Per scaricare le mappe,non c'è bisogno della suite,ma basta il map loader! ;)

Allora potrei comunque tenere la spunta su agps e l'impostazione disattiva ed otterrei lo stesso risultato di navigare senza pagare la connessione?
oppure no?
Altra domanda: ho impostato una suoneria per le chiamate, ma alcune di esse mi arrivano con la classica suoneria Nokia
(modi d'uso - profilo normale - personalizza - scelto la suoneria)
Stamattina ad esempio stesso numero di chiamante, la prima telefonata con nokia tune e la seconda dopo alcuni minuti, con la suoneria impostata da me !
Ultima cosa, ho ordinato e ricevuto la cover da te suggerita: OTTIMA!

DLz
29-01-2010, 15:01
Allora potrei comunque tenere la spunta su agps e l'impostazione disattiva ed otterrei lo stesso risultato di navigare senza pagare la connessione?
oppure no?
Altra domanda: ho impostato una suoneria per le chiamate, ma alcune di esse mi arrivano con la classica suoneria Nokia
(modi d'uso - profilo normale - personalizza - scelto la suoneria)
Stamattina ad esempio stesso numero di chiamante, la prima telefonata con nokia tune e la seconda dopo alcuni minuti, con la suoneria impostata da me !
Ultima cosa, ho ordinato e ricevuto la cover da te suggerita: OTTIMA!

Esattamente a pagina 16,un utente ha segnalato il tuo stesso problema,la prossima volta dalla una lettura veloce,non dico a tutto il 3ed,ma almeno alle ultime pagine ;)
Ecco come puoi risolvere il problema della suoneria:
Non è che hai assegnato a dei numeri particolari quel tipo di suoneria?Per esempio se ti chiama tizio,o un gruppo,il cell è impostato per usare quel tipo di suoneria?La nokiatune è impostata di default come suoneria per le videochiamate in genere.Non è che ricevevi videochiamate?Infine,prova così:
Modi d'uso-normale-personalizza:
Tono chiamata,metti quello che vuoi
segnale chiamata-suoneria
il resto come vuoi
però tono chiamata video,metti la stessa suoneria che hai messo in tono di chiamata.

Prova anche a disabilitare la rotazione automatica del display.Una delle probabili spiegazioni può essere che mentre si attiva l' accelerometro in background ci sono diverse applicazioni che mandano un segnale di ritardo e questo provoca la difficoltà di gestire la suoneria.Altra cosa,usi contemporaneamente i numeri della rubrica e del telefono?
Un problema simile c'é giá stato su telefoni Symbian. capita quando il sistema rileva che sta impiegando troppo tempo a caricare/accedere alla suoneria impostata e cosí fa uno switch automatico a quella standar, Nokia Tune appunto. Considerato che a me é capitato sia con telefono "carico" di applicazioni in background, sia con il telefono "scarico", credo che il problemi derivi soprattutto dalla posizione (l'accesso alla memoria E oppure alla memory card é piú lento dell'accesso a C) dove si salva la canzone e dal "peso" della stessa (se usate una canzone full codificata a 320kbs, la dimensione puó fare la differenza).
Per fare una prova, ho spostato la suoneria mp3 (di 500kb) che usavo su C e l'ho nuovamente impostata. Da allora non mi é piú capitato.. non è esattamente una soluzione definitiva (che deve arrivare dal firmware, magari cambiando il tempo di watchdog delle suonerie), ma per il momento puó andare.
Hai provato a usare suonerie non mp3?Hai sincronizzato con ovi suite?Hai installato applicazioni non compatibili?Prova anche a disattivare tutti i sensori.

Per l'agps,ti cosiglio di non mettere ugualmente la spunta,perchè è vero che in teoria non dovrebbe cambiar nulla,ma non si sa mai! ;)

treciliegie
29-01-2010, 15:16
Come disinstallo un'applicazione?
se ancora manca questa informazione:
menu
applicazioni
organizza
opzioni: cancella -sposta etc etc

io l'ho usato per cancellare giochini scemi (ovviamente gratis) scaricati da ovi store

DLz
31-01-2010, 01:04
Sta sera mi è capitato di ricevere una chiamata mentre usavo il device come gps.Ho riscontrato lo stesso problema che ha già riscontrato un utente di questo 3ed (mi pare fosse shumi).In pratica,restando sulla videata della navigazione,la voce guida,non si interrompeva mentre parlavo.Per risolvere però,è bastato premere il tasto fisico del menu.Così facendo,la voce guida si è interrotta subito,e l'applicazione mappe non si è chiusa.

marco a
31-01-2010, 10:28
ragazzi ho un problema con l' n97 mini facendo l'had reset non ho più trovato alcune applicazioni e quindi ho fatto il nokia software update riprogrammando il firmware con la sessa versione 10.0.20 il problema è che ora non mi appare più tra le scelte la lingua italiana e il telfono è solo in lingua inglese come posso risolvere il problema ?

SkorpionX
31-01-2010, 10:48
ragazzi ho un problema con l' n97 mini facendo l'had reset non ho più trovato alcune applicazioni e quindi ho fatto il nokia software update riprogrammando il firmware con la sessa versione 10.0.20 il problema è che ora non mi appare più tra le scelte la lingua italiana e il telfono è solo in lingua inglese come posso risolvere il problema ?

fai *#0000# e riportaci tutto quello che leggi nel display

marco a
31-01-2010, 11:01
fai *#0000# e riportaci tutto quello che leggi nel display

software version v10.0.020
date 14/10/09
custom version 10.0.020.209.02
custom version date 30/11/2009
language set 01
model n97 mini
type rm-555
last update
no updtade
ecco i dati completi

DLz
31-01-2010, 11:39

Ti riferissci alla lingua di scrittura e alla lingua del telefono?è per caso un no brand europa?

marco a
31-01-2010, 11:46
Ti riferissci alla lingua di scrittura e alla lingua del telefono?è per caso un no brand europa?

tenuto conto di quel che mi è successo presumo di si.....
qualcvuno conosce la procedura per ripristinare il tutto?

SkorpionX
31-01-2010, 14:56
mi sa che ti tocca cambiare il product code...

Immortal
31-01-2010, 20:50
Ciao ragazzi... da ieri sono dei vostri =)
ho smanettato quà e là e ho visto che è davvero pieno di funzioni...inoltre collegandomi all'ovi store via wifi ho potuto scaricare qualche altro programma utile o interessante :D
tutto perfetto per ora! tuttavia ho qualche domanda da farvi in modo da poter settare il cell nel modo migliore..

-non riesco a sentire la vibrazione quando arriva un messaggio. non c'è un modo per aumentare la durata e/o l'intensità della vibrazione? e magari pure ad illuminare lo schermo quando arriva un sms nonostante la tastiera sia bloccata...

-c'è qualche programma che tiene conto degli sms inviati giornalmente? sul vecchio nokia avevo sms count...ma per questo non ho ancora trovato nulla...

vi ringrazio in anticipo..e brevemente avrete pure le mie impressioni d'uso =)

Aliante76
31-01-2010, 22:11
A che servel' hard reset e come si fa???

cmq trovo nella batteria un limite di questo tel..è verop che lo stresso abbastanza ma a volte stento ad arrivare a sera..

Cmq raga ho un problema che penso sia seriotto (anke se relativamente..):

Quando si istalla un'applicazione sulla micro sd questa viene istallata completamente sulla micro sd o qcs va nella memoria del tel?

Lo chiedo perchè ho istallato della applicazioni sulla sd e poi ho formattato la sd e anche la memoria di massa del telefono...poi ho fatto il ripristino del telefono.

Prima però avevo fatto un back up del contenuto della micro sd pensando che ricopiandoci poi tutto sopra, mi sarei ritrovato di nuovo le applicazioni nel tel...ma così NON è stato, nel senso che ricopio tutto nella sd ma nel telefono quelle applicazioni istallate prima delle 2 formattazioni e del ripristini nn ci sono..

Altra cosa: se mi collego a ovi dal telefono per reistallarle mi indica che già le ho scaricate...come faccio a riscaricarle di nuovo??
Pare che alcune applicazioni è come se le tenessi ancora in memoria nonostante le abbia cancellate...nn so però se le ho disistallate o solo cancellate formattando la memoria..pero appaiono solo se cerco di reistallarle..è come se fossero non vilibili..come faccio a cancellarle definitivamente??

Poi da che dipende che la memoria del telefono da ca 250mb che era adesso me la ritrovo a ca 180mb??Se volessi riportarla alla quantità iniziale cosa dovrei fare?? Non credo di poter formattare anche le memoria 'c' del telefono..li' penso che dovrebbe starci il SO del cel!

Grazie mille in anticipo

Aliante76
31-01-2010, 22:17
Ho controllato proprio ora nella memoria del telefono..su uno spazio di 275 mb disponibili ne ho liberi ca 180mb e occupati da poco piu' di 95mb..solo che se controllo le proprietà di ogni singola cartella..facendo la somma dei mb che occupa chredo nn si arrivi nemmeno a 300KB (e ho esagerato)....gli altri 90mb da cosa sono occupati visto che nessun file e' visibile?

thewiz99
01-02-2010, 02:11
dopo aver scaricato alcune applicazioni dal negozio nokia,ho spento il telefono e adesso non si accende piu.

resta fisso sulla schermata bianca con la scritta nokia,dopodiche l'unica cosa da fare è togliere la batteria altrimenti non si spegne nemmeno.

che gli è preso?

è possibile che sul negozio nokia mettano a disposizione applicazioni capaci di fare una cosa del genere?

Aliante76
01-02-2010, 05:34
se hai una micro sd inserita,sulla quale magari avrai istallato quelle applicazioni,prova a toglierla e riaccendi il cel..vedi se si avvia.

io ho avuto lo stesso problema e tgliendo la sd sono riuscito ad accendere il tel..

facci sapere,anche perchè io nn ho capito se il problea siano proprio le sd o magari qualche applicazione scaricata..

thewiz99
01-02-2010, 10:21
nessuna sd inserita e le applicazioni le metto sull'hd per non appesantire la memoria interna usata dal sw...è sicuramente colpa di qualke applicazione scaricata.

risolto con Hard reset...mannaggia le applicazioni

schumy79
01-02-2010, 15:04
E' uscito un nuovo firmware!!! :read: :read:
Chi fa da cavia??? :sofico: :sofico: :sofico:

Latest available software for Nokia N97 mini, product code XXXXXXX
Version: 11.0.045

gimbio
01-02-2010, 15:18
io io io io :D :D sn in aggiornamento!!!!!!!!:sofico:

schumy79
01-02-2010, 15:43
io io io io :D :D sn in aggiornamento!!!!!!!!:sofico:

Bravo! :D
Per quanto mi riguarda mi interessa sapere se dopo l'aggiornamento:
1. Funziona tutto :sofico:
2. Se c'è ancora l'italiano (se il tuo set di lingue era 04) :read:
3. Noti miglioramenti nella ricezione. :fagiano:

Se poi ci sono altre news esponile :D

thewiz99
01-02-2010, 15:44
anche io

ciccenji
01-02-2010, 15:48
Raga sto ad apprestarmi all'acquisto di questo bel terminale....
provengo da un nokia e51....le applicazioni per questo nokia n97 sono compatibili con quelle che ho per l'e51???

... poi aspetto il parere dell'utente che ha appena fatto l'aggiornamento!!!

schumy79
01-02-2010, 15:49
Raga sto ad apprestarmi all'acquisto di questo bel terminale....
provengo da un nokia e51....le applicazioni per questo nokia n97 sono compatibili con quelle che ho per l'e51???

... poi aspetto il parere dell'utente che ha appena fatto l'aggiornamento!!!

Per le applicazioni non saprei, per aspettare fai bene :sofico:

thewiz99
01-02-2010, 15:53
andato e funziona...lingue originali (set 04).

per la ricezione non so dire,vedo quando scendo in garage se è migliorata

schumy79
01-02-2010, 15:58
andato e funziona...lingue originali (set 04).

per la ricezione non so dire,vedo quando scendo in garage se è migliorata

Ok grazie... sto cercando se esiste un changelog...

gimbio
01-02-2010, 16:01
fatto ma senza fare hard reset x ora xkè sn a lav,è cambiata la grafica nei messaggi,+ scura e anke qnd si compone un numero,x il segnale ancora nn so,cioè nn mi sembra migliorato ma è da verificare,pare sparito il bug della suoneria nokia tune,x adesso questo è quanto.....;)

schumy79
01-02-2010, 16:03
fatto ma senza fare hard reset x ora xkè sn a lav,è cambiata la grafica nei messaggi,+ scura e anke qnd si compone un numero,x il segnale ancora nn so,cioè nn mi sembra migliorato ma è da verificare,pare sparito il bug della suoneria nokia tune,x adesso questo è quanto.....;)

Negli altri aggiornamenti su altri telefoni non ho mai fatto l'hard reset :mbe:
E' da fare?
In che maniera è cambiata la grafica? Thanks

thewiz99
01-02-2010, 16:03

bene,se lo trovi posta.

gimbio
01-02-2010, 16:09
Negli altri aggiornamenti su altri telefoni non ho mai fatto l'hard reset :mbe:
E' da fare?
In che maniera è cambiata la grafica? Thanks

nn è obbligatorio ma siccome l'ho preso da poco è c'ho poca roba dentro magari lo faccio così x sfizio :D la grafica è + scura nei tasti e il riquadro dove va scritto il testo è bianco e prima nn mi sembrava fosse così bianco....

schumy79
01-02-2010, 16:12
nn è obbligatorio ma siccome l'ho preso da poco è c'ho poca roba dentro magari lo faccio così x sfizio :D la grafica è + scura nei tasti e il riquadro dove va scritto il testo è bianco e prima nn mi sembrava fosse così bianco....

No prima era color caffèlatte....

Dr. AseptiK
01-02-2010, 16:18
E' possibile usare l'N97 Mini come Modem per poter utilizzare il Netbook dotato di connessione BT e Wlan per la navigazione su Internet ?

Attualmente per navigare col Netbook utilizzo una chiavetta USB Vodafone che costa 10 euro al mese per 1h di navigazione al giorno. Dato che uso pochissimo il netbook, volevo interrompere l'abbonamento della chiavetta e acquistare l'N97 Mini sia per uso stand alone che per fornire la connettività al netbook qualora ce ne fosse bisogno.

Grazie!

schumy79
01-02-2010, 16:19
E' possibile usare l'N97 Mini come Modem per poter utilizzare il Netbook dotato di connessione BT e Wlan per la navigazione su Internet ?

Attualmente per navigare col Netbook utilizzo una chiavetta USB Vodafone che costa 10 euro al mese per 1h di navigazione al giorno. Dato che uso pochissimo il netbook, volevo interrompere l'abbonamento della chiavetta e acquistare l'N97 Mini sia per uso stand alone che per fornire la connettività al netbook qualora ce ne fosse bisogno.

Grazie!

Certo che si può! Lo uso spesso dal lavoro... e va alla grande

SkorpionX
01-02-2010, 16:26
http://img294.imageshack.us/img294/8726/n97mini.png

ciccenji
01-02-2010, 16:35
eseguando questo aggiornamento resta la lingua italiana???

scusate la domanda banale, ma penso che sia fondamentale!!! :)

schumy79
01-02-2010, 16:36

Sembra di si... ma chi ha già fatto l'upgrade dia una risposta definitiva :)

Aliante76
01-02-2010, 16:38

Come si fa l'hard reset?

Cmq fa piacere vedere la partecipazione avuta al mio intervento piu' sopra sui problemi che ho con l'n97mini..

grazie.grazie..

ciccenji
01-02-2010, 16:41
Sembra di si... ma chi ha già fatto l'upgrade dia una risposta definitiva :)

infatti :D

schumy79
01-02-2010, 16:42
Come si fa l'hard reset?

Cmq fa piacere vedere la partecipazione avuta al mio intervento piu' sopra sui problemi che ho con l'n97mini..

grazie.grazie..

Per l'hard reset di solito è 3+*+cornetta risposta+tasto accensione. Credo che per il 3 e * bisogna usare la tastiera fisica... chi ha già fatto faccia sapere.
Per l'altra cosa... nessuno nasce imparato, quindi la regola non scritta dei forum è aspettare che qualcuno che ne sappia si logghi e risponda, se nessuno risponde è perchè non è in grado e non perchè non vuole :)

Edit: L'hard reset si fa: MAIUSCOLO + BARRA SPAZIO + BACKSPACE + TASTO ACCENSIONE.
Tutto insieme e a telefono spento

SkorpionX
01-02-2010, 17:48

io ho il set di lingue 04 e la lingua italiana è rimasta ;)

thewiz99
01-02-2010, 18:27
Ho controllato proprio ora nella memoria del telefono..su uno spazio di 275 mb disponibili ne ho liberi ca 180mb e occupati da poco piu' di 95mb..solo che se controllo le proprietà di ogni singola cartella..facendo la somma dei mb che occupa chredo nn si arrivi nemmeno a 300KB (e ho esagerato)....gli altri 90mb da cosa sono occupati visto che nessun file e' visibile?

a me sono liberi 224 mb...e ho tutto sulla memoria di massa.non sarà mica marcato?

sicuramente alcune applicazioni hanno qualke file che si installa sulla mem del telefono perchè adesso che ho resettato alcune pur rimanendo nel cell non funzionavano e le ho dovute reinstallare,altre sono proprio sparite,altre ancora funzionanti nonostante il reset.

probabilmente dipende dal tipo di applicazione

overwebtouch
01-02-2010, 19:06
qualcuno ha installato l'aggiornamento?

SkorpionX
01-02-2010, 19:11

a me il problema della suoneria si e' appena ripresentato...

gimbio
01-02-2010, 19:27

azz.........:muro: x adesso a me ancora niente....,speriamo.....:confused:

thewiz99
01-02-2010, 20:11
è cambiato l'effetto quando si striscia sulla schermata iniziale per passare a quella tutta nera con solo l'orologio.

prima sembrava si voltasse pagina,adesso il passaggio è piu immediato e anche piu preciso...si è perso un bell'effetto pero

schumy79
01-02-2010, 21:23
è cambiato l'effetto quando si striscia sulla schermata iniziale per passare a quella tutta nera con solo l'orologio.

prima sembrava si voltasse pagina,adesso il passaggio è piu immediato e anche piu preciso...si è perso un bell'effetto pero

Non ho capito che si è perso :asd:

Immortal
01-02-2010, 21:26

magari devi solo riattivarla andando nei temi e selezionare "effetti tema -> attiva"...

per quanto riguarda la mia domanda sulla vibrazione degli sms...nessuno mi sa risp? il post intero a pag 16 :)

thewiz99
01-02-2010, 21:35
se prima si trascinava la schermata iniziale si passava da quella con i widget a quella tutta nera,con un effetto visivo simile ad una pagina che si sfoglia.

adesso questo effetto non c'è piu,come se avessero tolto l'animazione per rendere il tutto piu semplice e veloce...nonchè piu preciso

schumy79
01-02-2010, 21:36
se prima si trascinava la schermata iniziale si passava da quella con i widget a quella tutta nera,con un effetto visivo simile ad una pagina che si sfoglia.

adesso questo effetto non c'è piu,come se avessero tolto l'animazione per rendere il tutto piu semplice e veloce...nonchè piu preciso

visto, manco sapevo che esisteva :asd:

DLz
01-02-2010, 23:53

azz.........:muro: x adesso a me ancora niente....,speriamo.....:confused:

A pagina 16 c'è un mio post,con alcune possibili soluzioni al vostro problema.

SkorpionX
02-02-2010, 00:22
A pagina 16 c'è un mio post,con alcune possibili soluzioni al vostro problema.

avevo già provato, non è servito a nulla...

thewiz99
02-02-2010, 11:13
piccolo bug:quando è collegato al pc alcune volte si blocca il tasto laterale per lo sblocco,è capitato anche a voi?

schumy79
02-02-2010, 11:27
piccolo bug:quando è collegato al pc alcune volte si blocca il tasto laterale per lo sblocco,è capitato anche a voi?

Spè che provo perchè ho ancora il firmware old

Callaghan22
02-02-2010, 14:17
Aggiornato e non noto nulla di nuovo.
C'è una lista di cosa è stato cambiato?

DLz
02-02-2010, 14:35
software version v10.0.020
date 14/10/09
custom version 10.0.020.209.02
custom version date 30/11/2009
language set 01
model n97 mini
type rm-555
last update
no updtade
ecco i dati completi

Ti è cambiato il set di lingue!Dovrebbe essre 04 e tu hai 01.O cambi product code come già suggerito,oppure provi ad aggiornare col nuovo fw.Nota bene: cambiare product code fa decadere la garanzia.Se mi dai il product code proviamo a risolvere.Si trova sotto la batteria,sull'adesivo bianco,alla voce CODE.

Ciao ragazzi... da ieri sono dei vostri =)
ho smanettato quà e là e ho visto che è davvero pieno di funzioni...inoltre collegandomi all'ovi store via wifi ho potuto scaricare qualche altro programma utile o interessante :D
tutto perfetto per ora! tuttavia ho qualche domanda da farvi in modo da poter settare il cell nel modo migliore..

-non riesco a sentire la vibrazione quando arriva un messaggio. non c'è un modo per aumentare la durata e/o l'intensità della vibrazione? e magari pure ad illuminare lo schermo quando arriva un sms nonostante la tastiera sia bloccata...

-c'è qualche programma che tiene conto degli sms inviati giornalmente? sul vecchio nokia avevo sms count...ma per questo non ho ancora trovato nulla...

vi ringrazio in anticipo..e brevemente avrete pure le mie impressioni d'uso =)

La durata e l'intensità della vibrazione non possono essere aumentante.Almeno non dalle impostazioni.C'è pero un'applicazione chiamata "vibrate",puoi provare con quella.Non si può scegliere di far illuiminare tutto il display,a tastiera bloccata,quando arriva un sms.Per l'applicazione,prova advanced sms timer.Leggi bene la descrizione però,perchè non sono sicuro al 100% che faccia anche ciò che richiedi.

A che servel' hard reset e come si fa???

cmq trovo nella batteria un limite di questo tel..è verop che lo stresso abbastanza ma a volte stento ad arrivare a sera..

Cmq raga ho un problema che penso sia seriotto (anke se relativamente..):

Quando si istalla un'applicazione sulla micro sd questa viene istallata completamente sulla micro sd o qcs va nella memoria del tel?

Lo chiedo perchè ho istallato della applicazioni sulla sd e poi ho formattato la sd e anche la memoria di massa del telefono...poi ho fatto il ripristino del telefono.

Prima però avevo fatto un back up del contenuto della micro sd pensando che ricopiandoci poi tutto sopra, mi sarei ritrovato di nuovo le applicazioni nel tel...ma così NON è stato, nel senso che ricopio tutto nella sd ma nel telefono quelle applicazioni istallate prima delle 2 formattazioni e del ripristini nn ci sono..

Altra cosa: se mi collego a ovi dal telefono per reistallarle mi indica che già le ho scaricate...come faccio a riscaricarle di nuovo??
Pare che alcune applicazioni è come se le tenessi ancora in memoria nonostante le abbia cancellate...nn so però se le ho disistallate o solo cancellate formattando la memoria..pero appaiono solo se cerco di reistallarle..è come se fossero non vilibili..come faccio a cancellarle definitivamente??

Poi da che dipende che la memoria del telefono da ca 250mb che era adesso me la ritrovo a ca 180mb??Se volessi riportarla alla quantità iniziale cosa dovrei fare?? Non credo di poter formattare anche le memoria 'c' del telefono..li' penso che dovrebbe starci il SO del cel!

Grazie mille in anticipo

Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna: a telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.Serve ad eliminare problemi gravi.
Hard reset
Per farlo basta premere contemporaneamente tre tasti presenti sulla ''QWERTY'':
- in basso a sinistra il tasto ''MAIUSC''
- in alto a destra il tasti ''BackShift''
- in basso a destra il tasto ''spazio''
- in più il tasto di accensione
Il procedimento si deve effettuare a telefono spento e si devono tenere premuti tutti e 4 i tasti fino alla comparsa della classica stretta di mano

Deep Reset
Funziona il codice solito per gli S60, cioe *#7370# seguito dal codice di protezione 12345(se non è stato cambiato)
L’operazione può essere fatta benissimo dal dialpad touch virtuale.

Normal Reset
Basta seguire questo percorso:
Menù>Impostazioni>Telefono>Gest. Telefono>Impost. Originali per effettuare un normal reset.

Quando installi delle applicazioni,si possono verificare due casi: primo caso: ti chiede dove installarli (memoria di massa ossia E,ossia quella più grande oppure memoria del telefono,ossia C,ossia quella più piccola,mi pare 315 mb) oppure non te lo chiede.Quando non te lo chiede (capita con molte applicazioni che scarichi e installi dall'ovistore e con i temi) li mette direttamente sulla memoria E.Dove sono installate (o dov'erano installate) queste applicazioni non visibili che però vengono viste come installate?i programmi, i temi e tutto il resto li installi sulla memoria di massa..?
la memoria del telefono la devi lasciare più libera possibile..
poi un'altra cosa: hai per caso programmi che lavorano in background..?Devi controllare anche se i messaggi ti si sono salvati accidentalmente sulla C: ...poi dovresti andare sul browser e cliccare su opzioni -> cancella dati privacy ->tutti.Prova a disinstallare applicazioni che si trovano sulla memoria di massa.

nessuna sd inserita e le applicazioni le metto sull'hd per non appesantire la memoria interna usata dal sw...è sicuramente colpa di qualke applicazione scaricata.

Che applicazione era?

E' uscito un nuovo firmware!!! :read: :read:
Chi fa da cavia??? :sofico: :sofico: :sofico:
Latest available software for Nokia N97 mini, product code XXXXXXX
Version: 11.0.045

Oggi provo anch'io :D Speriamo bene! :D

avevo già provato, non è servito a nulla...

Hai provato tutte le possibili soluzioni?Non uare sunerie mp3,sensori disattivati ecc..?Anche tutte assieme?

Aggiornato e non noto nulla di nuovo.
C'è una lista di cosa è stato cambiato?

L’aggiornamento corregge molti bug, aumenta la RAM di 5Mb all’avvio, migliora la velocità e la stabilità del sistema.Potrebbero esserci altre novità,ma non essendoci ancora un changelog completo,non si sa altro per ora.

Aliante76
02-02-2010, 15:20
* # 7370 # oppure * # # res0 - Full format totale del telefono. Chiederà per l'operazione il codice di sicurezza predefinito se non è stato cambiato è 12345.Serve a eliminare gravi problemi dovuti a errori,virus ecc..
* # 7780 # - Reset del telefono , cancella le impostazioni senza eliminare la maggior parte dei dati. Chiederà per l'operazione il codice di sicurezza predefinito se non è stato cambiato è 12345.Quando installi delle applicazioni,si possono verificare due casi: primo caso: ti chiede dove installarli (memoria di massa ossia E,ossia quella più grande oppure memoria del telefono,ossia C,ossia quella più piccola,mi pare 315 mb) oppure non te lo chiede.Quando non te lo chiede (capita con molte applicazioni che scarichi e installi dall'ovistore e con i temi) li mette direttamente sulla memoria del telefono.Dove sono installate (o dov'erano installate) queste applicazioni non visibili che però vengono viste come installate?i programmi, i temi e tutto il resto li installi sulla memoria di massa..?
la memoria del telefono la devi lasciare più libera possibile..
poi un'altra cosa: hai per caso programmi che lavorano in background..?Devi controllare anche se i messaggi ti si sono salvati accidentalmente sulla C: ...poi dovresti andare sul browser e cliccare su opzioni -> cancella dati privacy ->tutti.Prova a disinstallare applicazioni che si trovano sulla memoria di massa.

Il full reset cancellerebbe tutto e riporterebbe anche la memoria del tel allo stato originario??i programmi preistallati da nokia pure vanno persi o restano??

I programmi li ho istallati tutti sulla micro sd e qcn solo sulla memoria di massa..la mem del tel nn l'ho toccata..

qlc esempio di programmi che lavorano in backround?

Come si fa per vedere dove vengono salvati i msg?ora provvedo per il browser..

Aliante76
02-02-2010, 15:30
dunque, i msg erano salvati su c...però ho trovato solo i msg inviati da me...come faccio a vedere i msg ricevuti dove sono stati salvati??

poi ho liberato i dati privacy

in tutto ho recuperato ca 7mb e ora sono salito a 199mb da 192 che erano..ho lasensazione che se risolvo anke per i msg ricevuti la memoria sale di un bel po'..solo che nn so vedere dove sono salveti i ricevuti...

thewiz99
02-02-2010, 15:39
Che applicazione era?

impossibile dirlo perchè ne avevo scaricate piu di una dal negozio e poi riavviato.

una era una calcolatrice avanzata che usa il touch,un'altra serviva a cambiare il colore dello sfondo e poi battery lite (che penso sia quella che ha creato il danno)...le prime 2 infatti le ho ancora la 3 è sparita dopo il reset

DLz
02-02-2010, 15:46
Il full reset cancellerebbe tutto e riporterebbe anche la memoria del tel allo stato originario??i programmi preistallati da nokia pure vanno persi o restano??

I programmi li ho istallati tutti sulla micro sd e qcn solo sulla memoria di massa..la mem del tel nn l'ho toccata..

qlc esempio di programmi che lavorano in backround?

Come si fa per vedere dove vengono salvati i msg?ora provvedo per il browser..

Scusa,ho sbagliato a scrivere: full reset=deep reset.Ho scritto gli effetti nel post di prima,mentre correggevo.
Sicuro di non avere applicazioni sulla mem del telefono?Ossia su C?Vorrei esserne sicuro se non ti dispiace: impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate-tutte le applicazioni che accanto non hanno l'icona della sim,sono installate su C,ossia sul telefono.
Per i messaggi: menu-messaggi-opzioni-impostazioni-altro.
Vedi anche se hai su C delle foto,delle immagini o dei video che hai fatto e/o scaricato da pc.
Applicazioni che lavornano in background (ovviamente dipendono da te),potrebbero essere: nokiamessaging,il meteo,l'aggiornamento delle news,ecc...Controlla col multitasking.

dunque, i msg erano salvati su c...però ho trovato solo i msg inviati da me...come faccio a vedere i msg ricevuti dove sono stati salvati??

poi ho liberato i dati privacy

in tutto ho recuperato ca 7mb e ora sono salito a 199mb da 192 che erano..ho lasensazione che se risolvo anke per i msg ricevuti la memoria sale di un bel po'..solo che nn so vedere dove sono salveti i ricevuti...

nei messaggi,imposta la memoria in uso su C e vedi se nella cartella ricevuti,ti compaiono messaggi.Altrimenti,come memoria in uso,metti E,e vedi se in ricevuti compaiono messaggi.

DLz
02-02-2010, 15:52
impossibile dirlo perchè ne avevo scaricate piu di una dal negozio e poi riavviato.

una era una calcolatrice avanzata che usa il touch,un'altra serviva a cambiare il colore dello sfondo e poi battery lite (che penso sia quella che ha creato il danno)...le prime 2 infatti le ho ancora la 3 è sparita dopo il reset

Prima di passare al nuovo fw,la provo! :D vediamo che succede! :asd:

Aliante76
02-02-2010, 16:16
Scusa,ho sbagliato a scrivere: full reset=deep reset.Ho scritto gli effetti nel post di prima,mentre correggevo.
Sicuro di non avere applicazioni sulla mem del telefono?Ossia su C?Vorrei esserne sicuro se non ti dispiace: impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate-tutte le applicazioni che accanto non hanno l'icona della sim,sono installate su C,ossia sul telefono.
Per i messaggi: menu-messaggi-opzioni-impostazioni-altro.
Vedi anche se hai su C delle foto,delle immagini o dei video che hai fatto e/o scaricato da pc.
Applicazioni che lavornano in background (ovviamente dipendono da te),potrebbero essere: nokiamessaging,il meteo,l'aggiornamento delle news,ecc...Controlla col multitasking..

nn ho capito ancora se col reset (e con quale tipo di reset) le applicazioni precaricate, tipo accuweather o bloomberg, vengono perse o no..

Ho controllato per le applicazioni: in c sono salvati ca 40mb di applicazioni..ma sono le stesse di quando ho acquistato il tel, quando avevo ca 260 mb di memoria in c mentre ora ne ho ca 199..in piu' ora dovrei avere solo nokia ngage, cioè 7mb scarsi di roba..

in backround nn ho nulla..c'è solo l'aggiornamento sul display del meteo e di bloomberg ma credo nn faccia testo..

foto e video nulla

nei messaggi,imposta la memoria in uso su C e vedi se nella cartella ricevuti,ti compaiono messaggi.Altrimenti,come memoria in uso,metti E,e vedi se in ricevuti compaiono messaggi.

questo l'ho fatto nelsenso che ho predefinito come memoria E e mi sono spostato tutti i msg...il fatto è che da come è scritto, questa è un 'impostazione valida per i msg inviati....quelli in arrivo come faccio a decidere dove salvarli??

Un'altra cosa:sto provando da ieri a istallare la nuova versione sw ma una volta scaricata mi esce dal pc il messaggio di errore interno e nn istalla nulla..il sw nokia istaller poi nn riesce proprio a riconoscere il tel..come posso fare?

Gentoooo
02-02-2010, 16:28
Sapreste indicarmi un sito dove scaricare dei bei tempi e magari anche widget?!
grazieeee!

DLz
02-02-2010, 18:29
nn ho capito ancora se col reset (e con quale tipo di reset) le applicazioni precaricate, tipo accuweather o bloomberg, vengono perse o no..

Ho controllato per le applicazioni: in c sono salvati ca 40mb di applicazioni..ma sono le stesse di quando ho acquistato il tel, quando avevo ca 260 mb di memoria in c mentre ora ne ho ca 199..in piu' ora dovrei avere solo nokia ngage, cioè 7mb scarsi di roba..

in backround nn ho nulla..c'è solo l'aggiornamento sul display del meteo e di bloomberg ma credo nn faccia testo..

foto e video nulla

questo l'ho fatto nelsenso che ho predefinito come memoria E e mi sono spostato tutti i msg...il fatto è che da come è scritto, questa è un 'impostazione valida per i msg inviati....quelli in arrivo come faccio a decidere dove salvarli??

Un'altra cosa:sto provando da ieri a istallare la nuova versione sw ma una volta scaricata mi esce dal pc il messaggio di errore interno e nn istalla nulla..il sw nokia istaller poi nn riesce proprio a riconoscere il tel..come posso fare?

Con nessun reset vengono cancellate le applicazioni di default.Prova a chiudere le applicazioni in back,riavvia e vedi se cambia qualcosa.Purtroppo i messaggi ricevuti,se li hai salvati su C,non si possono spostare su E.Almeno,io non ci sono riuscito.Quindi per liberare spazio li puoi solo eliminare.Oppure fai così: ti crei un file di backup con i soli sms.Imposti la memoria da usare su E,rimetti gli sms con il file di backup sul telefono e in teoria dovrebbero andare da soli su E.Altre soluzioni non ne conosco,Forse trovi qualcosa smanetando con la nokia suite oppure prova con outlook,o meglio conun plugin di outlook: eyo mobile extender for outlook,non sincronizza, ma li puoi scaricare/inviare.
Usi ovisuite?

Aliante76
02-02-2010, 18:50
Con nessun reset vengono cancellate le applicazioni di default.Prova a chiudere le applicazioni in back,riavvia e vedi se cambia qualcosa.Purtroppo i messaggi ricevuti,se li hai salvati su C,non si possono spostare su E.Almeno,io non ci sono riuscito.Quindi per liberare spazio li puoi solo eliminare.Oppure fai così: ti crei un file di backup con i soli sms.Imposti la memoria da usare su E,rimetti gli sms con il file di backup sul telefono e in teoria dovrebbero andare da soli su E.Altre soluzioni non ne conosco,Forse trovi qualcosa smanetando con la nokia suite oppure prova con outlook,o meglio conun plugin di outlook: eyo mobile extender for outlook,non sincronizza, ma li puoi scaricare/inviare.
Usi ovisuite?

Si, uso ovisuite.
Cmq il discorso è che io nn ho proprio capito come si fa a vedere dove vengono memorizzati gli sms arrivati...dove mi hai fatto vedere tu, mi dice che sono gli sms inviati..non i ricevuti....e i ricevuti?come faccio a sapere dove li memorizza?

DLz
02-02-2010, 21:08
Si, uso ovisuite.
Cmq il discorso è che io nn ho proprio capito come si fa a vedere dove vengono memorizzati gli sms arrivati...dove mi hai fatto vedere tu, mi dice che sono gli sms inviati..non i ricevuti....e i ricevuti?come faccio a sapere dove li memorizza?

Allora,molto probabilmente mi sono spiegato male.Dunque,la cosa funziona così: quando sei in messaggi-opzioni-imopstazioni-altro,tu hai:
salva messaggi inviati: si (oppure puoi scegliere no)
Numero messaggi salvati: scegli tu,si riferisce a quelli inviati
Memoria in uso: C (oppure puoi scegliere E,oppure nel tuo caso,visto che hai una microsd,almeno così ho capito,F).Questa opzione,non si riferisce solo ai messaggi inviati,ma anche a quelli ricevuti,alle bozze,e a quelli messi in archivio.Ossia,sia i messaggi inviati,che quelli ricevuti (e tutti gli altri),sono stati salvati su C (se era impostata di default C).Infatti,se scegli E (oppure F),e vai a vedere i messaggi ricevuti (messaggi-ricevuti),non dovrebbero esserci sms.Ossia la cartella "ricevuti" è vuota.
Confermi che selezionando la memoria E e anche F in "Memoria in uso" la cartella "ricevuti" diventa vuota?
Viceversa,se selezionando E oppure F,nella cartella ricevuti,ti trovi degli sms,significa che i ricevuti erano salvati su E o su F,ma quindi selezionando C,dovresti avere la cartella "ricevuti" vuota.Ptrebbe anche darsi,che alcuni sono in C e altri in E e/o in F.Purtroppo non ci sono altri metodi,se non provare cambiando cartella da E a C a F e viceversa.Controlla anche la sim: messaggi-opzioni-messaggi sim.
Se hai problemi con la ovisuite,ossia non riesce ad aggiornarti il fw o non i software,disinstallala e metti la nokia pc suite.In prima pagina c'è una guida su come fare.

Aliante76
02-02-2010, 22:00
Ho ?risolto? in altro modo: ho fatto deep reset...solo che nn ha cancellato tutto per cui ho formattato mem di massa e micro sd...solo che ora devo rimettere tutto: dai 4gb di musica che avevo ad ovi maps alle mappe sell'italia......e il resto: che casino!!

Ho una domanda: siccome credo che c'era una incompatibilità tra il cel e la sd, ho inserito la sd che avevo nell'e51..solo che è da 1gb;qui istallerò le varie applicazioni...se decisdo do cambiare sd, posso fare il copia incolla tra le 2 sd in modo da trasferire i dati e le applicazioni??o poi le applicazioni nn funzioneranno e dovr' istallare tutta di nuovo??

grazie

PS: dopo il deep reset la memoria c è salita a 226 mb ca mentre E sta a 7.4gb dopo la formattazione...ora nn ricordo quanta ce ne fosse in C (nè in E) quando ho acquistato il cel (ricordavo ca 275 ma a questo punto nn so)...a voi risulta che sia questa la memoria di C e di E?

thewiz99
02-02-2010, 23:45
io ho 224 e 7 con le mappe gia installate..quindi piu o meno siamo lì

DLz
03-02-2010, 12:14
Ho ?risolto? in altro modo: ho fatto deep reset...solo che nn ha cancellato tutto per cui ho formattato mem di massa e micro sd...solo che ora devo rimettere tutto: dai 4gb di musica che avevo ad ovi maps alle mappe sell'italia......e il resto: che casino!!

Ho una domanda: siccome credo che c'era una incompatibilità tra il cel e la sd, ho inserito la sd che avevo nell'e51..solo che è da 1gb;qui istallerò le varie applicazioni...se decisdo do cambiare sd, posso fare il copia incolla tra le 2 sd in modo da trasferire i dati e le applicazioni??o poi le applicazioni nn funzioneranno e dovr' istallare tutta di nuovo??

grazie

PS: dopo il deep reset la memoria c è salita a 226 mb ca mentre E sta a 7.4gb dopo la formattazione...ora nn ricordo quanta ce ne fosse in C (nè in E) quando ho acquistato il cel (ricordavo ca 275 ma a questo punto nn so)...a voi risulta che sia questa la memoria di C e di E?

Se dovevamo finire sul deep reset,tanto valeva dirlo prima e te lo avrei suggerito subito.Io stavo cercando di evitare proprio un reset...Anche perchè per degli sms che si poteva subito capire dov'erano,non mi sembrava il caso.Comunque ormai è fatta.I reset,sappi che non vanno a toccare nè la memoria di massa nè le microsd,ma solo la memoria del telefono.Per cancellare i dati dalle sd e dalla mem. di massa,si deve formattare,però prima bisogna fare un backup.Nokia suite fa il backup sia della memoria del telefono,che di quella di massa,non so ovi.Eventualmente però si può collegare il cell in modalità archivio di massa,aprirlo e copiare-incollare le cartelle sul pc,per non dover rimettere tutto dopo manualmente.Questo per una prossima volta.
Per la domanda sulle sd: col cellulare non puoi fare un copia-incolla tra le due,ma si deve fare così:colleghi il cell in modaità archivio di massa,copi-incolli tutte le cartelle presenti nella microsd da 1gb sul pc,scolleghi il cell dal pc,cambi microsd,ricolleghi il cell in modalità archivio di massa,copi incolli le cartelle dal pc alla microsd nuova.Così dovrebbe andare tutto.
Come dimensioni di C ed E,ci siamo.

Ragazzi,ho alcune info importanti sull'aggiornamento del fw,che interesseranno soprattutto quelli che si chiedono se il set lingue rimane oppure no.Allora,dipende dal product code,infatti,io ho un telefono con produc code UK,e da pc suite non sono riuscito ad aggiornare,NSU mi dice che non ci sono aggiornamenti.Questo significa che per il mio productcode non è ancora pronto l'aggiornamento fw,ma non solo,dato che ho un telefono UK,l'aggiornamento (quando sarà pronto) sarà per un cell UK,quindi se e quando lo farò,rischierò anche di perdere la lingua (e quindi quasi obbligatoriamente dovrò cambiare productcode per riprendermi l'italiano).In definitiva,vi può capitare che NSU vi dica che non ci sono aggiornamenti e vi può anche capitare,che in seguito all'aggiornamento perdiate l'italiano.Se volete essere sicuri quasi al 100% di ritrovare l'italiano,potete scrivere i vostri productcode e io proverò a verificare.

Inoltre,ecco il changelog (che molto probabilemente è quello definitivo e completo) di questo aggiornamento:
aumenta la RAM di 5Mb
aumentata la velocità della galleria e visualizzazzione immagini
eliminati bugs presenti nel browser e in real player
migliorata la sensibilità tel touch
più reattività dello slide

Fonte:
http://zomgitscj.com/the-nokia-n97-mini-gets-a-firmware-update-to-v11-0-045/

schumy79
03-02-2010, 13:35
Inoltre,ecco il changelog (che molto probabilemente è quello definitivo e completo) di questo aggiornamento:
aumenta la RAM di 5Mb
aumentata la velocità della galleria e visualizzazzione immagini
eliminati bugs presenti nel browser e in real player
migliorata la sensibilità tel touch
più reattività dello slide

Fonte:
http://zomgitscj.com/the-nokia-n97-mini-gets-a-firmware-update-to-v11-0-045/

Dove vedo la ram?

thewiz99
03-02-2010, 13:58
gli ultimi 2 miglioramenti sono particolarmente visibili...il touch va meglio e anche dello slide ho scritto una o due pagine fa.

DLz
03-02-2010, 14:34
Dove vedo la ram?

Serve un'applicazione.Su ovisotre trovi o Best TaskMan (2 euro) oppure Y-Tasks (1 euro).Ma sto cercando di scaricare gratuitamente handy taskman (il migliore,imho) da qualche parte.Vi tengo aggiornati! ;)

schumy79
03-02-2010, 14:36
Serve un'applicazione.Su ovisotre trovi o Best TaskMan (2 euro) oppure Y-Tasks (1 euro).

Difatti stavo cercando "Avvia Gestione Attività"... :D ma poi mi sono ricordato che non è winzozz :read:

Dagon
03-02-2010, 16:06
ciao a tutti.
ho postato un thread generale, ma non m'ha risposto nessuno,quindi chido direttamente a voi:) !!!
Allora sto cercando un cellulare che:
1. sia un buon telefono per chiamare, ricevere, mandare sms, ottimo in ricezione, trasmissione, etc...Non faccio videochiamate e non mando mms.

2. Sostituisca il mio lettore mp3 (adesso ho un ipod 8gb) che uso praticamente dappertutto, in palestra, quando corro, quando passeggio, quando viaggio in treno, etc...quindi facilità di utilizzo, ottimo software di gestione degli mp3, etc...

3. navighi in internet decentemente.Io uso molto skype per chattare, poi facebook, posta elettronica.

voglio un cell che faccia tutto questo e lo faccia possibilmente bene. non lo dovrò usare per lavoro.

Anche tenendo presente quanto voglio spendere, avevo pensato al n97 mini.Cosa ne pensate?Potrebbe fare per me?Vorrei un vostro giudizio sulle cose che chiedo riguardo questo cell.

grazie a tutti

ciao

schumy79
03-02-2010, 16:14
ciao a tutti.
ho postato un thread generale, ma non m'ha risposto nessuno,quindi chido direttamente a voi:) !!!
Allora sto cercando un cellulare che:
1. sia un buon telefono per chiamare, ricevere, mandare sms, ottimo in ricezione, trasmissione, etc...Non faccio videochiamate e non mando mms.
Tutto sommato questo telefono fa bene le cose che hai elencato
2. Sostituisca il mio lettore mp3 (adesso ho un ipod 8gb) che uso praticamente dappertutto, in palestra, quando corro, quando passeggio, quando viaggio in treno, etc...quindi facilità di utilizzo, ottimo software di gestione degli mp3, etc...
Se vai in palestra con l'N97 mini ti vola dopo 3 secondi :stordita: E' più pesante rispetto all'Ipod e non di poco :asd:
3. navighi in internet decentemente.Io uso molto skype per chattare, poi facebook, posta elettronica.
Facebook funza bene, internet direi splendido, skype non lo ha di suo e devi usare dei programmi tipo nimbuzz, posta elettronica non l'ho ancora utilizzato
voglio un cell che faccia tutto questo e lo faccia possibilmente bene. non lo dovrò usare per lavoro.
Se non lo usi per lavoro IMHO è sprecato, poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :asd:
Anche tenendo presente quanto voglio spendere, avevo pensato al n97 mini.Cosa ne pensate?Potrebbe fare per me?Vorrei un vostro giudizio sulle cose che chiedo riguardo questo cell.

grazie a tutti

ciao

Le risposte in bold...
In generale se vuoi sostituire il tuo ipod con l'n97 credo che non sia una buona sostituzione. Ovviamente mi riferisco al peso come già detto. :)

Bobbix
03-02-2010, 18:07
Mi è tornato indietro il Nokia N97 Mini dall'assistenza (per effetto mano) e il difetto c'è ancora.
Come volevasi dimostrare, l'assistenza non può fare molto per risolvere... dovrebbe riprogettare il telefono.

Ho faxato alla Nokia per un reclamo, poi vedremo. Intanto vedo che il problema è molto diffuso. Addirittura c'era già su modelli precedenti... sbagliare è umano.. ma perseverare... ehh Nokia, quante ne fai!

Aliante76
03-02-2010, 19:27
Se dovevamo finire sul deep reset,tanto valeva dirlo prima e te lo avrei suggerito subito.Io stavo cercando di evitare proprio un reset...Anche perchè per degli sms che si poteva subito capire dov'erano,non mi sembrava il caso.Comunque ormai è fatta.I reset,sappi che non vanno a toccare nè la memoria di massa nè le microsd,ma solo la memoria del telefono.Per cancellare i dati dalle sd e dalla mem. di massa,si deve formattare,però prima bisogna fare un backup.Nokia suite fa il backup sia della memoria del telefono,che di quella di massa,non so ovi.Eventualmente però si può collegare il cell in modalità archivio di massa,aprirlo e copiare-incollare le cartelle sul pc,per non dover rimettere tutto dopo manualmente.Questo per una prossima volta.
Per la domanda sulle sd: col cellulare non puoi fare un copia-incolla tra le due,ma si deve fare così:colleghi il cell in modaità archivio di massa,copi-incolli tutte le cartelle presenti nella microsd da 1gb sul pc,scolleghi il cell dal pc,cambi microsd,ricolleghi il cell in modalità archivio di massa,copi incolli le cartelle dal pc alla microsd nuova.Così dovrebbe andare tutto.
Come dimensioni di C ed E,ci siamo.

Hai ragione scusa..solo che mi erano venuti 2min di rabbia e l'ho fatto..
Ti ringrazio cmq, sei stato gentilissimo.
Ho impostato la mem per sms su E ed ora l farò il ripristino, sperando che vadani su E, appunto..

Grazie, alla prox

Aliante76
03-02-2010, 19:40
Però...è strano: ieri sera avevo 226mb di memoria su C...stasera ne ho 206mb...ed ieri ho istallato le seguenti applicazioni:
energy pro
dj elenchi riproduzione
blacklist
opera
skyfire
gmail
google maps
photo browser
hp iprint
greader
cube touch
maps racing

NB:non ho istallato nulla su C ma quqasi tutto su E e qcs sulla SD...com'è possibile?
Probabile che le istallazioni anche se non fatte su c vadano a ridurne la capacità di memoria??

Lo chiedo perchè magari pensando di avere 8gb di memoria E, io potrei scaricare innumerevoli applicazioni che di fatto andrebbero a ridurre C inficiando l' usabilità del cellulare (do per scontato che C sia la memoria che serva al cel per funzionare..).

Che ne pensi?
grazie

DLz
03-02-2010, 19:45
Però...è strano: ieri sera avevo 226mb di memoria su C...stasera ne ho 206mb...ed ieri ho istallato le seguenti applicazioni:
energy pro
dj elenchi riproduzione
blacklist
opera
skyfire
gmail
google maps
photo browser
hp iprint
greader
cube touch
maps racing

NB:non ho istallato nulla su C ma quqasi tutto su E e qcs sulla SD...com'è possibile?
Probabile che le istallazioni anche se non fatte su c vadano a ridurne la capacità di memoria??

Lo chiedo perchè magari pensando di avere 8gb di memoria E, io potrei scaricare innumerevoli applicazioni che di fatto andrebbero a ridurre C inficiando l' usabilità del cellulare (do per scontato che C sia la memoria che serva al cel per funzionare..).

Che ne pensi?
grazie

Figurati! ;)
Non è che invece è dovuto ai dati del browser?Mi riferisco ai dati della privacy...Visto che hai messo tante applicazioni è logico pensare ad un numero più o meno grosso di cookie,cronologia ecc...
Inoltre,hai aggiunto numeri telefonici?Perchè quelli vanno a finire su C.Hai aggiunto anche altri file?Immagini,musica ecc..?Se si,controlla che alcuni non siano finiti su C (può capitare).

Aliante76
03-02-2010, 20:02
Figurati! ;)
Non è che invece è dovuto ai dati del browser?Mi riferisco ai dati della privacy...Visto che hai messo tante applicazioni è logico pensare ad un numero più o meno grosso di cookie,cronologia ecc...
Inoltre,hai aggiunto numeri telefonici?Perchè quelli vanno a finire su C.Hai aggiunto anche altri file?Immagini,musica ecc..?Se si,controlla che alcuni non siano finiti su C (può capitare).

Dunque:non ricordo se il dato dei 226 mb l' abbia fatto prima o dopo il ripristino ma, ammettendo che l' abbia fatto prima...:la privacy l'ho cancellata ora e sono arrivato a 211mb recuperando 5mb..mancano 15mb all'appello..ho 6 note nel cel piu' la rubrica (290 contatti) la quale, andando in dettagli memoria, mi indica che pesi solo 106KB..nn mi pare di avere altro (immagin,i video etc nn ne ho).
I conti cmq nn tornano ma ci sto quasi rinunciando in quanto ho appurato che C ha 226 mb di memoria e qcs devo aver fatto per ridurla..spero solo nn siano le applicazioni...
Ora che ci penso però...ovi mappe dove va?se va in C, forse puo' essere che i conti potrebbero anche tornare..poi c'è la lingua italiana delle mappe...devo controllare perchè mi pare che queste cose le abbia messe dopo aver appurato il livello di memoria di C..

SkorpionX
03-02-2010, 20:36
ovi va su c:, io l'ho disistallato ed ho recuperato na freca di spazio ;)

DLz
03-02-2010, 21:51
Dunque:non ricordo se il dato dei 226 mb l' abbia fatto prima o dopo il ripristino ma, ammettendo che l' abbia fatto prima...:la privacy l'ho cancellata ora e sono arrivato a 211mb recuperando 5mb..mancano 15mb all'appello..ho 6 note nel cel piu' la rubrica (290 contatti) la quale, andando in dettagli memoria, mi indica che pesi solo 106KB..nn mi pare di avere altro (immagin,i video etc nn ne ho).
I conti cmq nn tornano ma ci sto quasi rinunciando in quanto ho appurato che C ha 226 mb di memoria e qcs devo aver fatto per ridurla..spero solo nn siano le applicazioni...
Ora che ci penso però...ovi mappe dove va?se va in C, forse puo' essere che i conti potrebbero anche tornare..poi c'è la lingua italiana delle mappe...devo controllare perchè mi pare che queste cose le abbia messe dopo aver appurato il livello di memoria di C..

Nokia maps è su C e pesa 9mb,dunque 211+9=220mb
La lingua italiana va in E.Le note non dovrebbero pesare 6mb,però controlla.Le mappe,credo che vadano in E.

Dagon
03-02-2010, 22:20
Le risposte in bold...
In generale se vuoi sostituire il tuo ipod con l'n97 credo che non sia una buona sostituzione. Ovviamente mi riferisco al peso come già detto. :)

Chiare le tue considerazioni.
Quindi non me lo consigli? Nel senso che, magari a parte andarci a correre, potrebbe anche andare bene?
Il poblema è che non conoscendo bene i concorrenti, potrei decidere per questo dispositivo. La memoria interna da 8gb, garantisce una buona capienza. Poi il so dovrebbe gestire bene i file multimediali.Non so...
Poi navigazione su internet ed utilizzo come cellulare ovviamente, dovrebbero essere al top.
...non ditemi che devo comprare un iphone!!:)

DLz
03-02-2010, 22:32
Chiare le tue considerazioni.
Quindi non me lo consigli? Nel senso che, magari a parte andarci a correre, potrebbe anche andare bene?
Il poblema è che non conoscendo bene i concorrenti, potrei decidere per questo dispositivo. La memoria interna da 8gb, garantisce una buona capienza. Poi il so dovrebbe gestire bene i file multimediali.Non so...
Poi navigazione su internet ed utilizzo come cellulare ovviamente, dovrebbero essere al top.
...non ditemi che devo comprare un iphone!!:)

Non farlo mai!!! :asd: Tanto vale un telefono a gettoni!!! :asd:
Comunque,passando alle cose serie,il telefono fa tutto quello che chiedi tu,è ottimo in tutto (se non fosse per l'effetto mano,sul quale però ho ancora dei dubbi).A parte usarlo per andare a correre o per allenarti in palestra (ti alleni con in tasca un device da 360 euro??!! :eek::eek: se ti cade,il che è molto probabile col peso che ha,e si rompe,non ti incaxxi come una bestia??!!Comprati un mp3 medio,che se gli cade un disco da 10kg addosso,non ti incaxxi più di tanto) puoi usarlo per tutto il resto.La concorrenza,potrebbe essere un samsung galxy (non il galaxy lite ma l'altro) oppure samsung omina hd (alcuni lamentano lentezza del display),altri sullo stesso prezzo non me ne vengono in mente.
Se decidi di comprare n97 mini,comprane uno no brand con garanzia ITALIA se puoi.

Motorbreath
04-02-2010, 09:22
Ho visto che la 3 offre l'N97 mini a 199 euro e obbligo di ricarica mensile di 10 euro per 24 mesi. Si tratta di un terminale bloccato con brand 3? Non mi importa tanto di cambiare sim, ma nel caso lo acquistassi, vorrei avere accesso a tutti gli aggiornamenti software...

DLz
04-02-2010, 11:46
Ho visto che la 3 offre l'N97 mini a 199 euro e obbligo di ricarica mensile di 10 euro per 24 mesi. Si tratta di un terminale bloccato con brand 3? Non mi importa tanto di cambiare sim, ma nel caso lo acquistassi, vorrei avere accesso a tutti gli aggiornamenti software...

Dovresti chiedere direttamente a loro per esserne sicuro.è molto probabile che lo sia però,visto il fatto che 3 è famosa per dare telefoni a "basso prezzo" ma bloccati.

Ragazzi,sto usando jbak Taskman versione 1.0R18
Ottimo davvero,anche se per visualizzare al meglio le info,si deve usare il cell in landscape.Mi sa che qui non posso scrivere esattamente come ho fatto a metterlo sul mio n97 mini perchè rischierei un richiamo se non un ban...Credo...Se si parla di signare file unsigned,si viene bannati?Cioè viene visto come atto di pirateria?

Damy06
04-02-2010, 15:41
ragazzi guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IOM7voWd5wc&feature=player_embedded#
occhio che è del 18 giugno, mi sapreste dire se la situazione è ancora questa ?
Magari hanno fixato via software perche mi sembra piu un problema di setup che altro, fa anche a voi cosi ?

Callaghan22
04-02-2010, 16:03
Domattina dovrei riuscire a sistemare un pò la prima pagina grazie soprattutto all'aiuto di Dlz.
Se non è domani sabato,purtroppo gli esami incombono ma senza una prima pagina aggiornata si ripresentano sempre le stesse domande e diventa un delirio.

DLz
04-02-2010, 16:07
ragazzi guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IOM7voWd5wc&feature=player_embedded#
occhio che è del 18 giugno, mi sapreste dire se la situazione è ancora questa ?
Magari hanno fixato via software perche mi sembra piu un problema di setup che altro, fa anche a voi cosi ?

Ciao,bè innazitutto,quello è l'n97 e non l'97 mini.Inoltre,si nota che si sta usando l'omnia in modalità 3G e il nokia in modalità GSM (furbo chi ha fatto il videoconfronto eh?!) Inoltre ti dico che: l'integrated gps del nokia n97 mini (visto che questo è il 3ed del mini) è parecchio veloce (tranne nel primo fix) e preciso (ma lo è sempre stato).Per l'n97,da ciò che so,tutti i vari bugs del gps sono stati risoliti con un fw (non ricordo con quale) ma per maggior sicurezza dovresti chiedere nel 3ed dell'n97.
Ciao :)

Domattina dovrei riuscire a sistemare un pò la prima pagina grazie soprattutto all'aiuto di Dlz.
Se non è domani sabato,purtroppo gli esami incombono ma senza una prima pagina aggiornata si ripresentano sempre le stesse domande e diventa un delirio.

Ma figurati,cerco di fare quello che posso! ;)
Fai con comodo,per tutti gli universitari (compreso me) è un periodo nero questo! :D (P.S.: si scrive DLz :O :Prrr: :D )

Callaghan22
04-02-2010, 16:17
Ma figurati,cerco di fare quello che posso! ;)
Fai con comodo,per tutti gli universitari (compreso me) è un periodo nero questo! :D (P.S.: si scrive DLz :O :Prrr: :D )

Vero,mi tocca correggere in prima pagina:asd:

Damy06
04-02-2010, 18:24
Ciao,bè innazitutto,quello è l'n97 e non l'97 mini.Inoltre,si nota che si sta usando l'omnia in modalità 3G e il nokia in modalità GSM (furbo chi ha fatto il videoconfronto eh?!) Inoltre ti dico che: 'lintegrated gps del nokia n97 mini (visto che questo è il 3ed del mini) è parecchio veloce (tranne nel primo fix) e preciso (ma lo è sempre stato).Per l'n97,da ciò che so,tutti i vari bugs del gps sono stati risoliti con un fw (non ricordo con quale) ma per maggior sicurezza dovresti chiedere nel 3ed dell'n97.
Ciao :)

guarda scusa :) sono cosi simili che credevo davvero fosse il mini, che tra l'altro è quello che sarei intenzionato a prendere (sopratutto per le dimensioni leggermente più contenute) :)
mi alletta davvero molto questo telefono poi oggi l'ho provato a un centro nokia e secondo me i suoi soldi li vale, ha un touch che non ha niente da invidiare a nessun telefono, è incredibile quanto sia sensibile :)
Mi sto facendo prendere dalla scimmia mia sa :sofico:

ciccenji
04-02-2010, 18:57
raga l'acquisto è vicino...
scartato l'iphone...restano in gioco il nokia n97 mini e il samsung omnia hd....c'è qualcuno che ha provato entrambi i terminali??

PS: ho letto sommariamente la discussione ufficiale sull'omnia: sono oltre le 500pagine :mc:

Damy06
04-02-2010, 20:45
scartato l'iphone...restano in gioco il nokia n97 mini e il samsung omnia hd....c'è qualcuno che ha provato entrambi i terminali??

PS: ho letto sommariamente la discussione ufficiale sull'omnia: sono oltre le 500pagine :mc:

per quel poco che ho capito, le differenze sono queste:
n97: miglior touch e velocita, piu memoria, piu applicazioni installabili, tastiera estraibile
omnia hd: meglio per il gps e per le foto/video e per la ricezione del segnale di rete

Anche se dicono che ora sul 97 il gps vada meglio :)
Guarda avessi i soldi prenderei il mini anche ora a occhi chiusi :sofico:
E invece mi tocca aspettare xD

DLz
04-02-2010, 21:08
guarda scusa :) sono cosi simili che credevo davvero fosse il mini, che tra l'altro è quello che sarei intenzionato a prendere (sopratutto per le dimensioni leggermente più contenute) :)
mi alletta davvero molto questo telefono poi oggi l'ho provato a un centro nokia e secondo me i suoi soldi li vale, ha un touch che non ha niente da invidiare a nessun telefono, è incredibile quanto sia sensibile :)
Mi sto facendo prendere dalla scimmia mia sa :sofico:

Ti capisco! :asd: Comunque è un ottimo telefono ;)

Mi sembra doveroso! :asd:

Passiamo ad un confronto dei due telefoni:
Entrambi ottimi telefoni,quindi hai scelto bene i due concorrenti!
Adesso passiamo ad un confronto.Considerando che hanno lo stesso os,lo scontro sarà soprattutto sull'hardware.
L'omnia ha una batteria da 1500 mha,mentre nokia n97 mini ha una batteria di 1200mha.La fotocamera del samsung non ha un doppio flashled (anche se quello che ha è molto potente) e non ha lenti carl zeiss,ma ha una risoluzione di 8 megapixel.Al contrario l'97 mini ha le lenti carl zeiss,ha il doppio flash led,ma risoluzione della cam è di 5 megapixel (ma le foto vengono davvero bene,se la gioca con molti cameraphone).Lo schemro dell'omnia è enorme!Difatti è poco ergonomico questo samsung,perchè paga il prezzo di avere un schermo di 3,7 pollici.I colori sono 16 milioni e 640x360 di risoluzione.Lo schemro del mini è più piccolo (3,2 pollici),ma stesso numero di colori e stessa risoluzione,questo significa non solo che è più ergonomico,ma che ha una densità di pixel maggiore e dunque le immagini hanno ua qualità migliore.Lo schermo del samsung è capacitivo,mentre quello del nokia resistivo.Altre differenze si trovano nella grafica dell'interfaccia.Nonostante l'os sia lo stesso,le differenze sono grosse.Samsung inserisce,widget a scomparsa molto funzionali e grafica molto simpatica nello switch dei menu e delle foto.Mentre il nokia (fa anche lui uso dei widget)è molto austero, (forse troppo).Altra differenza sta nel supporto html.Il nokia ce l'ha il samsung non ce l'ha nativo.Per la connettività,l'omnia è completissimo HSDPA fino a 7,2 mb (il nokia fino a 3,6) e HSUPA fino a 5,76mb (il nokia non ha HSUPA).Il browser dell'omnia non è velocissimo mentre quello del nokia schizza.Per i microfoni,bè quello del samsung è leggermente gracchiante.L'omnia è un fulltocuh,mentre il nokia ha una qwerty ottima davvero!!!
Il processore e la ram dell'n97 mini:
CPU ARM 11 434 MHz e ha 128 MB di RAM (passati a 133 con l'ultimo fw),invece il samsung ha una CPU 600MHz Texas Instruments OMAP3 conRAM 256MB.L'n97 mini ha un fix dei satelliti molto veloce e ha la navigazione satellitare gratis per sempre! Ultimamente l'n97 mini si sta redendo tristemente noto perchè pare che sotto copertura solo GSM risenta dell'effetto mano.Però posso riportare la mia esperienza: ho avuto la "possibiltà" di essere sotto copertura GSM per un pò e di fare delle chiamate: la linea non è mai caduta,e la qualità della conversazione è stata sempre buona.L'effeto mano,l'ho provato,però una volta le tacche sono scese,un'altra sono salite.Dunque devo fare ancora dei test per convincermi.
Queste le differenze principali.Io,onestamente,rifarei l'acquisto,anche perchè il nokia ha una robustezza strutturale davvero ragguardevole.Se vogliamo riassumere un pò,scegli il nokia se devi tenerlo spesso in tasca e ti serve un device comodo ed ergonomico.Altrimenti vai di samsung.

Ragazzi,siccome mi sono rotto di aspettare che esca l'aggiornamento per gli n97 mini col mio product code,e siccome il mio pc è sulla lista di quelli che perderanno la lingua dopo l'aggiornamento fw,ho deciso che cambierò product code!Dunque procederò così: cambio pc-aggiorno-hardreset-metto file di backup.
Vi segnalo anche la procedura migliore per aggiornare fw (non si sa mai): backup-aggiornamento-hardreset-ripristino backup.
Vi tengo aggiornati.

Damy06
04-02-2010, 21:36
maaa se sto effetto mano è solo in gsm poco male allora, ormai il 3g prende quasi ovunque, è una cosa tranquilla allora dai :fagiano:
parlando di costi poi troviamo l'hd a partire da 380 e il 97mini da 359 (con gar. italia) [trovaprezzi.it]

Aliante76
04-02-2010, 21:38
Nokia maps è su C e pesa 9mb,dunque 211+9=220mb
La lingua italiana va in E.Le note non dovrebbero pesare 6mb,però controlla.Le mappe,credo che vadano in E.

Ok.ok...cmq però credo che essendo riusciti a risalire ad applicazioni per 220 mb, penso che forse altri mb me li sarò persi da qualche perte..in ogni caso penso che forse istallando applicazioni, qcs da c venga impegnato..

ciao, grazie

DLz
04-02-2010, 22:25
Ok.ok...cmq però credo che essendo riusciti a risalire ad applicazioni per 220 mb, penso che forse altri mb me li sarò persi da qualche perte..in ogni caso penso che forse istallando applicazioni, qcs da c venga impegnato..

ciao, grazie

Figurati!Ciao! :)

Dagon
05-02-2010, 07:47
Non farlo mai!!! :asd: Tanto vale un telefono a gettoni!!! :asd:
Comunque,passando alle cose serie,il telefono fa tutto quello che chiedi tu,è ottimo in tutto (se non fosse per l'effetto mano,sul quale però ho ancora dei dubbi).A parte usarlo per andare a correre o per allenarti in palestra (ti alleni con in tasca un device da 360 euro??!! :eek::eek: se ti cade,il che è molto probabile col peso che ha,e si rompe,non ti incaxxi come una bestia??!!Comprati un mp3 medio,che se gli cade un disco da 10kg addosso,non ti incaxxi più di tanto) puoi usarlo per tutto il resto.La concorrenza,potrebbe essere un samsung galxy (non il galaxy lite ma l'altro) oppure samsung omina hd (alcuni lamentano lentezza del display),altri sullo stesso prezzo non me ne vengono in mente.
Se decidi di comprare n97 mini,comprane uno no brand con garanzia ITALIA se puoi.

Grazie. Tra quelli che hai citato cmq prenderei il nokia. Anche perchè ho sempre avuto cell di questa marca e non ho mai avuto brutte sorprese!!

ciccenji
05-02-2010, 07:50
Ti capisco! :asd: Comunque è un ottimo telefono ;)

Mi sembra doveroso! :asd:

Passiamo ad un confronto dei due telefoni:
... cut ...

ti ringrazio!!!Mi hai schiarito un po' le idee!!!

ciccenji
05-02-2010, 09:39
Ragazzi in caso d'acquisto quali sono le primissime cose da fare???

Devo eseguire aggiornamenti di cosa?Cosa devo aggiornare?Ci sono aggiornamenti ufficiali che mi rendano il telefonino al massimo del potenziale?...fare hack unofficial non mi va molto!!! :D
Riesco a vedere i video da youtube? ... riesco a vedere divx come passatempo durante lunghi viaggi?
Ditemi voi cosa devo fare!!

aiv007
05-02-2010, 10:08
Ragazzi a pasqua vado ad amsterdam, ho già scaricato le mappe dell'olanda... Come si inseriscono i poi? Cioè ci sono collezioni in giro che vadano bene per l'ovi maps o c'è un qualche programma che li converta?

thewiz99
05-02-2010, 11:25
a qualcuno sono arrivate le cover protettive?

vorrei prenderle,ma pagare la spedizione per un prodotto che costa pochissimo mi sembra uno spreco.Nei centri commerciali non si trovano?

Quante ce ne sono in una confezione?

schumy79
05-02-2010, 11:40
a qualcuno sono arrivate le cover protettive?

vorrei prenderle,ma pagare la spedizione per un prodotto che costa pochissimo mi sembra uno spreco.Nei centri commerciali non si trovano?

Quante ce ne sono in una confezione?

Yes, da brando 15gg lavorativi via raccomandata assicurata... 7 euri ss incluse.

Callaghan22
05-02-2010, 11:53
Ragazzi a pasqua vado ad amsterdam, ho già scaricato le mappe dell'olanda... Come si inseriscono i poi? Cioè ci sono collezioni in giro che vadano bene per l'ovi maps o c'è un qualche programma che li converta?

Guarda dovresti riuscire a scaricarle tramite ovi suite o pc suite ma io uso la prima.In quel modo te le installa direttamente.

Devo eseguire aggiornamenti di cosa?Cosa devo aggiornare?Ci sono aggiornamenti ufficiali che mi rendano il telefonino al massimo del potenziale?...fare hack unofficial non mi va molto!!! :D
Riesco a vedere i video da youtube? ... riesco a vedere divx come passatempo durante lunghi viaggi?
Vai tranquillo con youtube e la prima cosa che puoi fare è aggiornare il firmware tramite ovi suite visto che non mi sembra abbia dato problemi a qualcuno.I video vanno convertiti ma non ho ancora provato.

DLz
05-02-2010, 12:05

I video da youtube li puoi vedere trnaquillamente,così come i flash.Per i divx,l'n97 mini non li supporta (leggi la prima pagina per vedere i formati che supporta) però puoi convertire i divx in formati compatibili con Format Factory (free).Appena lo acquisti,fai così: backup (non servirebbe se non metti nulla nel cell,ma non si sa mai)-aggiornamento fw tramite NSU (nokia software update)-hardreset-ripristino backup se e solo se avevi messo dei file tipo rubrica canzoni ecc..sennò è inutile.Fatto ciò,vai in applicazioni-agg. software,gli fai cercare gli aggiornamenti e lui ti darà subito tutti quelli che ti servono (compreso nokia maps 3.03).Tutto qui.

Per i PoiGPS leggi qui: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37015

Callaghan22
05-02-2010, 12:10
Non avevo letto bene la domanda di aiv007,maledetta fretta:rolleyes:

schumy79
05-02-2010, 12:15
Mi si è appena tuonato il tel :muro: :muro: :muro: arriva un sms, sgrilletto il tasto a sx per lo sblocco tasti ma mi si blocca il tel :muro: :muro: :muro: tolta batteria e ripartito :muro: :muro:

thewiz99
05-02-2010, 12:39
Yes, da brando 15gg lavorativi via raccomandata assicurata... 7 euri ss incluse.

7$+3...circa 7€,quante ce ne sono in una confezione?

Callaghan22
05-02-2010, 13:05
Una,anche se in teoria lavabile e riapplicabile.

thewiz99
05-02-2010, 13:07
Una,anche se in teoria lavabile e riapplicabile.

ho letto che è riutilizzabile,ma non usa adesivi di alcun genere?

schumy79
05-02-2010, 13:44
ho letto che è riutilizzabile,ma non usa adesivi di alcun genere?

No è elettrostatica mi pare

DLz
05-02-2010, 15:22
Ragazzi vi devo chiedere una mano: visto che nè ovi suite (ebbene si,per fare una prova ho dovuto installare anche lei :( :muro: :mad: ),nè nokia suite,ne vogliono sapere di aggiornare il mio cell col nuovo fw,nonostante abbia provato svariati product code,vorrei conoscere i product code di tutti quelli che sono riusciti ad aggiornarlo!Tranquilli,non mi clono il vostro pc :D ,perchè non concluderei nulla.Lo chiedo per sapere da dove vengono e di che operatore sono (se ne hanno uno) tutti i device che sono riusciti a cambiare fw.In modo da farmi un'idea.
Grazie a tutti! :)

SkorpionX
05-02-2010, 15:37
Ragazzi vi devo chiedere una mano: visto che nè ovi suite (ebbene si,per fare una prova ho dovuto installare anche lei :( :muro: :mad: ),nè nokia suite,ne vogliono sapere di aggiornare il mio cell col nuovo fw,nonostante abbia provato svariati product code,vorrei conoscere i product code di tutti quelli che sono riusciti ad aggiornarlo!Tranquilli,non mi clono il vostro pc :D ,perchè non concluderei nulla.Lo chiedo per sapere da dove vengono e di che operatore (se ne hanno uno) tutti i device che sono riusciti a cambiare fw.In modo da farmi un'idea.
Grazie a tutti! :)

0585089 no brand ita

gimbio
05-02-2010, 15:44
il nuovo fw l'hanno già ritirato pare......,evidentemente faceva + casini invece ke risolverli.......:mad:

DLz
05-02-2010, 15:47
0585089 no brand ita

Grazie mille! :)
0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB non perderai la lingua negli aggiornamenti!

il nuovo fw l'hanno già ritirato pare......,evidentemente faceva + casini invece ke risolverli.......:mad:

Hai una fonte ufficiale?Se si linkala,gazie! :)
P.S.: il changelog del fw sembrava promettente.

gimbio
05-02-2010, 15:49
ho provato a re-installarlo x vedere se mi risolveva i soliti 2-3 bug ma nsu mi dà nessun aggiornamento disponibile e io sn stato uno dei primi a aggiornare appena è uscito :muro: boh......
EDIT produt code identico a SkorpionX

DLz
05-02-2010, 15:53
ho provato a re-installarlo x vedere se mi risolveva i soliti 2-3 bug ma nsu mi dà nessun aggiornamento disponibile e io sn stato uno dei primi a aggiornare appena è uscito :muro: boh......
EDIT produt code identico a SkorpionX

Grazie per il pc ;)
Indago e vi faccio sapere! ;)
Nel frattmepo sarebbe di grande utilità se chi ha aggiornato controllasse che NSU non gli dà più il nuovo fw.

gimbio
05-02-2010, 15:56
eh son proprio curioso :D cmq qnd avevo il 5800xm hanno fatto una cosa del genere,è uscito un aggiornamento credo il 20 e qualcosa poi subito ritirato e poi dopo pochi giorni ne han fatto uscire uno nuovo,x me sarà la stessa cosa.....:doh:

DLz
05-02-2010, 16:02
eh son proprio curioso :D cmq qnd avevo il 5800xm hanno fatto una cosa del genere,è uscito un aggiornamento credo il 20 e qualcosa poi subito ritirato e poi dopo pochi giorni ne han fatto uscire uno nuovo,x me sarà la stessa cosa.....:doh:

Potevano mettere almeno un caxxo di avviso su nokia.it!! :mad: Io è da ieri che cambio product code al mio n97 mini per cercare di installare questo maledetto aggiornamento!! :mad: :mad:

EDIT: è "ufficiale"!Nokia ha ritirato l'aggiornamento fw.Almeno,a 5 miei amici (che avevano aggiornato) e a gimbio l'aggiornamento non risulta più disponibile.Ma visto che nokia non ha dichiarato nulla,l'info è "ufficiale" nel senso che è verificata solo da alcuni utenti (per ora),quindi attendo le conferme di tutti gli altiri!

thewiz99
05-02-2010, 18:46
ho collegato il cell per vedere se c'era ancora l'aggiornamento e come al solito si è bloccato il tasto laterale di sblocco...mi succede ogni volta ke che lo collego,bug da risolvere.

come faccio a vedere il codice prodotto

DLz
05-02-2010, 20:50
ho collegato il cell per vedere se c'era ancora l'aggiornamento e come al solito si è bloccato il tasto laterale di sblocco...mi succede ogni volta ke che lo collego,bug da risolvere.

come faccio a vedere il codice prodotto

Per trovare il product code fai così: togli la batteria al cell,e troverai un adesivo bianco.Alla voce "CODE" troverai il product code.
Ma l'aggiornamento sei riuscito a vedere se c'è?

Immortal
05-02-2010, 22:11
La durata e l'intensità della vibrazione non possono essere aumentante.Almeno non dalle impostazioni.C'è pero un'applicazione chiamata "vibrate",puoi provare con quella.Non si può scegliere di far illuiminare tutto il display,a tastiera bloccata,quando arriva un sms.Per l'applicazione,prova advanced sms timer.Leggi bene la descrizione però,perchè non sono sicuro al 100% che faccia anche ciò che richiedi.

ti ringrazio ma ho risolto così (se può essere d'aiuto ad altri): nei toni di avviso messaggio al posto di mettere "disattiva" metto una suoneria.. in questo modo la vibrazione è + forte e lunga =)

ad ogni modo, DOMANDA PER TUTTI, pure a voi la parte destra dello schermo (quella con un solo supporto posteriore) ha un po' di gioco (ovvero balla un po') quando lo schermo è aperto?
Cioè.. è un difetto di fabbricazione o è scassato il mio dopo una settimana?

DLz
05-02-2010, 23:13
ti ringrazio ma ho risolto così (se può essere d'aiuto ad altri): nei toni di avviso messaggio al posto di mettere "disattiva" metto una suoneria.. in questo modo la vibrazione è + forte e lunga =)

ad ogni modo, DOMANDA PER TUTTI, pure a voi la parte destra dello schermo (quella con un solo supporto posteriore) ha un po' di gioco (ovvero balla un po') quando lo schermo è aperto?
Cioè.. è un difetto di fabbricazione o è scassato il mio dopo una settimana?

Ma io pensavo che ti riferissi a quello!! :D Cioè pensavo che pur avendo una suoneria come tono di avviso messaggi,tu volessi maggiore intensità e lunghezza della vibrazione!LOL!!
Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto! ;)

La parte destra dello schermo,a device in landscape e quindi aperto,è quella senza supporto posteriore,il supporto ce l'ha quella di sinstrsa.Comunque se intendi che balla se la provi a muovere dalll'alto verso il basso,allora confermo,cioè un pò (ma pochissimo) fa gioco.Se invece intendi che se la spingi verso dietro ossia la schiacci,fa gioco,allora,a me non lo fa.

Immortal
05-02-2010, 23:38
Ma io pensavo che ti riferissi a quello!! :D Cioè pensavo che pur avendo una suoneria come tono di avviso messaggi,tu volessi maggiore intensità e lunghezza della vibrazione!LOL!!
Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto! ;)

La parte destra dello schermo,a device in landscape e quindi aperto,è quella senza supporto posteriore,il supporto ce l'ha quella di sinstrsa.Comunque se intendi che balla se la provi a muovere dalll'alto verso il basso,allora confermo,cioè un pò (ma pochissimo) fa gioco.Se invece intendi che se la spingi verso dietro ossia la schiacci,fa gioco,allora,a me non lo fa.

eheheh evidentemente mi sono spiegato male! quasi sempre per studio o altre cose tengo il cell su silenzioso, ma il precedente nokia si illuminava e faceva una buona vibrazione..mentre qui la vibrazione di default era minima... io ero convinto che mettendo una suoneria partisse la musichetta..e invece no! :sofico:

il movimento che intendo io è il seguente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206003553_n97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206003553_n97.jpg)
(spero che con la foto si capisca :D , in ogni caso basta prendere la cornice esterna e provare a spostarla delicatamente verso la tastiera.. a me un po' di gioco lo fa, minimo ma lo fa.. :( )

ps. ultima cosa: io il firmware l'avevo scaricato dal cell ma non installato..che faccio? installo? attendo? grazie :)

DLz
05-02-2010, 23:52
eheheh evidentemente mi sono spiegato male! quasi sempre per studio o altre cose tengo il cell su silenzioso, ma il precedente nokia si illuminava e faceva una buona vibrazione..mentre qui la vibrazione di default era minima... io ero convinto che mettendo una suoneria partisse la musichetta..e invece no! :sofico:

il movimento che intendo io è il seguente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206003553_n97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206003553_n97.jpg)
(spero che con la foto si capisca :D , in ogni caso basta prendere la cornice esterna e provare a spostarla delicatamente verso la tastiera.. a me un po' di gioco lo fa, minimo ma lo fa.. :( )

ps. ultima cosa: io il firmware l'avevo scaricato dal cell ma non installato..che faccio? installo? attendo? grazie :)

Allora confermo,fa anche a me un pò di gioco!Pochissimo,ma c'è.L'immagine è molto chiara comunque! :D Paint? :D
Per il fw,ci sono opinioni discordanti,c'è chi l'ha messo e non ha riscontrato bugs,c'è invece chi ha riscontrato qualche bugs...Per ora si sa solo che nokia non l'ha reso più disponibile,se fossi in te dunque (a meno che non hai fretta di hackare :D ) aspetterei! ;)

thewiz99
06-02-2010, 00:25
Per trovare il product code fai così: togli la batteria al cell,e troverai un adesivo bianco.Alla voce "CODE" troverai il product code.
Ma l'aggiornamento sei riuscito a vedere se c'è?

mi dice che non ce ne sono...ma il mio è aggiornato quindi è normale.

il codice è 0585089...direttamente dalla finlandia

DLz
06-02-2010, 00:54
mi dice che non ce ne sono...ma il mio è aggiornato quindi è normale.

il codice è 0585089...direttamente dalla finlandia
Grazie mille per il pc :)
Veramente dovrebbe dirti che non ci sono aggirrnamenti,però darti la possibilità di reinstallare il fw che hai (ossia quello aggirnato).NSU dovrebbe dirti qual'è la tua versione fw,qual'è l'ultima disponibile e se coincidono,chiderti se reinstallarla o meno.Anche gli altri l'hanno aggirnato il fw però hanno potuto verificare che l'aggiornamento non è più disponibile,questo perchè non dipende dal fatto che tu l'abbia installato o meno.A te dà la possibilità di reinstallare?

thewiz99
06-02-2010, 02:25
mi dice solo qual'è la versione installata...nient'altro,quindi non dovrebbe piu essere presente.

DLz
06-02-2010, 10:38
mi dice solo qual'è la versione installata...nient'altro,quindi non dovrebbe piu essere presente.

Si infatti,non è più presente.L'hanno davvero ritirata...

thewiz99
06-02-2010, 15:24
nokia mi ha mandato un msg dicendo che è disponibile un nuovo sw...a voi niente^?

DLz
06-02-2010, 16:05
nokia mi ha mandato un msg dicendo che è disponibile un nuovo sw...a voi niente^?

si anche a me!!Sai cosa penso che sia?L'avviso relativo al fw 11.0 ecc...Perchè se poi segui il link non ti dà nulla,idem se provi con ovi suite...
Puntualissimo!!:rolleyes:

@Callaghan22: grande hai aggiornato la prima pagina!! :D :D
Grazie mille!Fatta davvero bene! ;)

Immortal
06-02-2010, 18:10
ma cazzarola.... aggiorno il firmware (mi è arrivato sms nokia, poi un avviso dato dal cell ecc ecc e quindi che palle ho aggiornato)... faccio la procedura consigliata da DLz (backup-aggiornamento-hard reset-ripristino).. e che succede? non ho più le applicazioni di prima! me ne mancano alcune installate da me.. altre già preinstallate... tipo facebook, youtube, accuweather, lo slideshow della reuters ecc ecc!! :cry: :cry: come cazz posso rimettere il cell come nuovo? perché non ricordo il nome di tutte le applicazioni ma vorrei riaverle (almeno quelle preinstallate) :(

DLz
06-02-2010, 18:42
ma cazzarola.... aggiorno il firmware (mi è arrivato sms nokia, poi un avviso dato dal cell ecc ecc e quindi che palle ho aggiornato)... faccio la procedura consigliata da DLz (backup-aggiornamento-hard reset-ripristino).. e che succede? non ho più le applicazioni di prima! me ne mancano alcune installate da me.. altre già preinstallate... tipo facebook, youtube, accuweather, lo slideshow della reuters ecc ecc!! :cry: :cry: come cazz posso rimettere il cell come nuovo? perché non ricordo il nome di tutte le applicazioni ma vorrei riaverle (almeno quelle preinstallate) :(

Scusa,con che programma hai fatto il backup?

Immortal
06-02-2010, 18:49
Scusa,con che programma hai fatto il backup?

ovi suite....

piccolo edit: riprovando e ririprovando in diversi modi [nuovamente hard reset, ripristino backup, soft reset, ripristino e riavvii vari a vuoto per vedere se si ripigliava] all'ultima occasione mi è comparsa la scritta che non poteva ripristinare perché la memoria era piena...vabbè...ripeto.. a me interesserebbe solamente recuperare i vecchi widget e impostazioni. il resto (contatti, foto, agenda, ecc) li ho tutti già salvati separatamente.

DLz
06-02-2010, 19:04
ovi suite....

Odio quel programma!!!:mad: L'ho sempre sconsigliato.
Comunque,quando hai fatto il backup,ti ricordi che cosa hai selezionato?Ossia,quali file hai deciso di salvare e quali no?Altra cosa,dovresti scaricare noki (c'è una versione free,che non è completa ma utile al nostro scopo).è un programma che consente di esplorare i file di backup.Ossia potrai vedere se hai salvato applicazioni ecc..
Inoltre,non svraccarichiamo il cell.Fai una cosa: hardreset-ripristino backup,poi basta.Ora cerchiamo di sistemare! ;) Inoltre,hai percaso formattato anche la memoria E?Usi microsd?

Immortal
06-02-2010, 19:15
Odio quel programma!!!:mad: L'ho sempre sconsigliato.
Comunque,quando hai fatto il backup,ti ricordi che cosa hai selezionato?Ossia,quali file hai deciso di salvare e quali no?Altra cosa,dovresti scaricare noki (c'è una versione free,che non è completa ma utile al nostro scopo).è un programma che consente di esplorare i file di backup.Ossia potrai vedere se hai salvato applicazioni ecc..
Inoltre,non svraccarichiamo il cell.Fai una cosa: hardreset-ripristino backup,poi basta.Ora cerchiamo di sistemare! ;) Inoltre,hai percaso formattato anche la memoria E?Usi microsd?

-la microsd è arrivata oggi ma è ancora vuota...
-dopo il backup ho formattato pure E:
-ho già scaricato noki, vedo i miei messaggi, la rubrica, ma nn ho capito dove trovare i vecchi programmi...
-nel backup se non ricordo male ho selezionato tutto.. sicuramente ho selezionato impostazioni e applicazioni :(

la cosa paradossale è che nel desktop dove c'era il widget di facebook ora appare la scritta "caricamento cont." ma non c'è niente :muro: :muro:

DLz
06-02-2010, 19:20
-la microsd è arrivata oggi ma è ancora vuota...
-dopo il backup ho formattato pure E:
-ho già scaricato noki, vedo i miei messaggi, la rubrica, ma nn ho capito dove trovare i vecchi programmi...
-nel backup se non ricordo male ho selezionato tutto.. sicuramente ho selezionato impostazioni e applicazioni :(

la cosa paradossale è che nel desktop dove c'era il widget di facebook ora appare la scritta "caricamento cont." ma non c'è niente :muro: :muro:

E dimmi,hai fatto anche un backup manuale di quello che c'era in E?

Immortal
06-02-2010, 19:36
E dimmi,hai fatto anche un backup manuale di quello che c'era in E?

no :( mi sono fidato del programma nokia...
non c'è modo di ripristinare i vecchi widget?
guarda cosa mi dice col tel appena resettato:
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201002/20100206203614_asdsadasd.PNG)

DLz
06-02-2010, 22:37
no :( mi sono fidato del programma nokia...
non c'è modo di ripristinare i vecchi widget?
guarda cosa mi dice col tel appena resettato:
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201002/20100206203614_asdsadasd.PNG)

Allora,riesci a vedere cosa c'è in questi file non ripristinati?Usa noki se è necessario.Con l'espressione "ripristinare i widget", ti riferisci al fatto che avevi dei widget con grafica particoare e che quindi ora hai perso o intendi le applicazioni che apparivano nei widget?

P.S.: per le prossime volte,metto una guida su come aggiornare il fw in modo che non si ripresenti più un caso simile.@Callaghan22: appena puoi,metti anche questa in prima pagina?Grazie! :)
Allora,tutti i vari tipi di reset,non toccano la memoria E (quella di massa) ma solo C (quella del telefono).Se volete formattare anche E,dovete fare così: menu-applicazioni-ufficio-gestione file-entrare in memoria di massa-opzioni-formatta memoria di massa.Attenzione: ovi suite e nokia pc suite non fanno un backup della memoria di massa ma solo di quella del telefono.Dunque quando create file di backup sappiate che vengono salvati solo i dati presenti su C.Se volete salvare i file presenti su E dovete fare così: connettete il device al pc in modalità archivio di massa,aprite la cartella E e copiate-incollate tutto il suo contenuto sul pc.Detto ciò,ecco come si deve fare un aggiornamento firmware:
Creare file di backup con ovi suite o nokia pc suite (io consiglio quest'ultima,tenede ben a mente che il file di backup salverà solo ciò che è presente su C,ma se non dovete formattare E,questo basta e avanza per fare l'aggiornamento fw)-installate il nuovo firmware attraverso NSU (nokia software update)-fate un hardreset-ripristinate il file di backup.

Per chi usa microSD e le vuole formattare: nokia pc suite e ovi suite,durante la creazione del file di backup,dicono che il contenuto della microSD verrà salvato in automatico.Siccome io sono uno prudente,e in queste operazioni è doveroso esserlo,preferisco copiare-incollare sul pc il contenuto della microSD prima di formattare.Così se ovi suite o nokia pc suite dovessero fare qualche scherzetto,sono già preparato.Consiglio a chi volesse eseguire tale operazione di formattazione della microSD di seguire questo mio suggerimento. ;)

Fine.

Riporto anche alcune notizie interessanti,finalemente sta iniziando l'era delle rom cucinate anche per noi possessori di nokia!!!! :D:cincin: :winner: :mano:
Vorrei approfondire meglio l'argomento,però prima devo chiedere a un mod se posso parlare di hack! :D :asd:

renton82
07-02-2010, 10:44
.E ora sto cercando una cover che abbia il copriobbiettivo!Anzi se qualcuno ha notizie in merito,si faccia avanti! :)

Interesserebbe tantissimo anche a me!Qualcuno ha idea se esista?

Damy06
07-02-2010, 11:09
Ragazzi ho qualche domanda da farvi...:)
1 la batteria in quanto tempo si ricarica con 1 tacca rimanente ?
2 in un ora piu o meno quanto riesce a caricare ?
3 avete mai provato a fixare il gps in macchina mentre siete in movimento ? Se si, quanto ci mette senza l'ausilio della rete telefonica e quindi solo con il gps integrato?
4 quanti satelliti becca di media ?

Grazie a tutti comunque! So che sono molte... :stordita:

Granato
07-02-2010, 11:33
ragazzi, che differenza ci sarebbe tra la garanzia nokia europa e italia?

grazie

Damy06
07-02-2010, 12:56
ragazzi, che differenza ci sarebbe tra la garanzia nokia europa e italia?

grazie

qui trovi tutte le differenze, ti consiglio la italia per "pixel 0"
Clicca qui (http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html), poi guarda QUI (http://recensioni.ebay.it/Differenza-tra-prodotto-importazione-e-prodotto-italia_W0QQugidZ10000000001070951?ssPageName=BUYGD:CAT:-1:LISTINGS:1) e infine QUI (http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html)

thewiz99
07-02-2010, 13:36
3 avete mai provato a fixare il gps in macchina mentre siete in movimento ? Se si, quanto ci mette senza l'ausilio della rete telefonica e quindi solo con il gps integrato?

le prime 2 non ti so rispondere.

per la 3,dopo aver fatto il primo fix a casa,in movimento o da fermo il secondo fix senza rete telefonica è quasi immediato...a me ci ha messo niente,ho acceso e ha trovato subito la posizione,praticamente attesa nulla.

4 il numero dei satelliti è impossibile da dire perchè dipende da tanti fattori,tra cui anche le condizioni meteo.

Marci
07-02-2010, 14:02
scusate ho sbagliato :fagiano:

thewiz99
07-02-2010, 14:55
ho messo qualche album ,con copertine info ecc ecc....

sono i 400€ meglio spesi per un telefono cellulare...la qualità di ascolto è quasi commovente.

Callaghan22
07-02-2010, 17:35
@Callaghan22: grande hai aggiornato la prima pagina!! :D :D
Grazie mille!Fatta davvero bene! ;)
Grazie:D
Voi non smettete di segnalarmi quello che mi perdo così la miglioriamo continuamente;)

Granato
07-02-2010, 17:37

sono i 400€ meglio spesi per un telefono cellulare...la qualità di ascolto è quasi commovente.

sei ironico o no? non capisco

Callaghan22
07-02-2010, 17:37
@Callaghan22: appena puoi,metti anche questa in prima pagina?Grazie! :)

Fatto,ho aggiunto direttamente a quello che già avevi scritto sul reset,se pensi sia meglio sistemare diversamente modifica pure che poi cambio.
Anche se così mi sembra chiaro.

Damy06
07-02-2010, 18:18
le prime 2 non ti so rispondere.

per la 3,dopo aver fatto il primo fix a casa,in movimento o da fermo il secondo fix senza rete telefonica è quasi immediato...a me ci ha messo niente,ho acceso e ha trovato subito la posizione,praticamente attesa nulla.

4 il numero dei satelliti è impossibile da dire perchè dipende da tanti fattori,tra cui anche le condizioni meteo.

grazie =)
chi sa dirmi la velocità di carica della batteria ? Secondo me è un fattore molto importante anche quello :)
Prima guardavo dei video su youtube.it dove veniva mostrato il telefono in azione con la bussola, e c'era il tipo che lo scuoteva tutto perche gli si bloccava :D
Magari aveva il cell bacato bo! :sofico:

thewiz99
07-02-2010, 20:46
sei ironico o no? non capisco

sono serissimo

Immortal
07-02-2010, 21:18
grazie =)
chi sa dirmi la velocità di carica della batteria ? Secondo me è un fattore molto importante anche quello :)
Prima guardavo dei video su youtube.it dove veniva mostrato il telefono in azione con la bussola, e c'era il tipo che lo scuoteva tutto perche gli si bloccava :D

ho caricato prima tenendo sott'occhio l'orologio proprio per risponderti :D
da batteria con una tacca e avviso "batt quasi scarica" alla carica completa ci ha messo circa 2h e 15min, però nota che nel frattempo ho dovuto navigare ogni tanto col wifi, trasferire dati via bluetooth e ho sistemato un po' le foto.. quindi metti che in 2 ore fai tutto.. ;)

nb. io ti parlo dei tempi con il caricabatterie fornito... se ricarichi via usb ci metti quasi il doppio ;)

ps. per DLz: nel backup non mi trovava applicazioni ma solo i miei dati (messaggi, contatti, ecc) e ho "risolto" in questo modo:
QUI (http://www.tech-news-daily.info/review-nokia-n97-mini.html) ho trovato questi screen:
http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/Nokia%20N97%20mini/Nokia%20N97%20mini%20grabs/Apps%202-135-100.jpg http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/Nokia%20N97%20mini/Nokia%20N97%20mini%20grabs/Apps%203-135-100.jpg dove sono presenti le applicazioni preinstallate.. così tramite l'ovi store sono andato a ripescarle quasi tutte.
Ho letto che dovrebbero essere pure presenti in Z:\ ma non le ho trovate... pazienza.. Nella foto cmq sono troncate le ultime 2: sono la slideshow della reuters e Vlingo

infine...mi pare che il deep reset non tolga alcune impostazioni personali.. una su tutte l'orologio: appena comprato l'orologio era analogico, poi successivamente impostato su digitale. Ebbene dopo il deep reset è rimasto su digitale :eek: spero di non aver scoperto l'acqua calda :D

Damy06
07-02-2010, 22:12
ok dai due ore è un buon tempo di ricarica, piu o meno come il mio vecchio n73 ;)
Grazie mille!

DLz
07-02-2010, 22:55
Interesserebbe tantissimo anche a me!Qualcuno ha idea se esista?
Purtroppo in giro non c'è ancora nulla,l'unica soluzione è comprare una pellicola che protegge anche il display e ritagliarne un pezzo che sia della misura dell'obbiettivo della cam.Soluzione scomoda a mio avviso.Comunque le lenti sembrano essere molto resistenti,le mie non hanno nemmeno un graffio!

1)Ti hanno già risposto
2)In un'ora più o meno arriva quasi a metà (ma devo accertarmene meglio)
3)Io ho provato diverse volte a fixare satelliti in movimento,e sono riuscito ad agganciarmi parecchio tempo dopo rispetto a quando sto fermo.Considera che ad una velocità media di 60km\h il device ci mette in media circa 8-10 minuti,mentre da fermo al massimo 2.Solo una volta a fixato in 2 minuti mentre ero in movimento,ma ero a passo d'uomo,in fila in un parcheggio (spazio aperto).Il punto è che dipende molto non solo dalle condizioni meteo,ma anche da dove ti trovi!Se hai parecchi palazzi intorno,se hai campi elettro-magnetici che disturbano le frequenze ecc..Considera che a molti utenti,questo device riesce a fixare il gps anche dentro casa,ma ad altri no!Per esempio,a me.Questo perchè sopra di me ho ancora 2 piani di palazzo e perchè il mio palazzo è circondato da altri edifici.
4)Difficile dirlo.

Quotissimo!! ;)

Fatto,ho aggiunto direttamente a quello che già avevi scritto sul reset,se pensi sia meglio sistemare diversamente modifica pure che poi cambio.
Anche se così mi sembra chiaro.

Tutto bene così!Grazie! :D
Aggiungeresti quest'altra info?
Il miglior modo di formattare E o una microSD, è ricordarsi di formattare prima di un hard reset

ho caricato prima tenendo sott'occhio l'orologio proprio per risponderti :D
da batteria con una tacca e avviso "batt quasi scarica" alla carica completa ci ha messo circa 2h e 15min, però nota che nel frattempo ho dovuto navigare ogni tanto col wifi, trasferire dati via bluetooth e ho sistemato un po' le foto.. quindi metti che in 2 ore fai tutto.. ;)
nb. io ti parlo dei tempi con il caricabatterie fornito... se ricarichi via usb ci metti quasi il doppio ;)
ps. per DLz: nel backup non mi trovava applicazioni ma solo i miei dati (messaggi, contatti, ecc) e ho "risolto" in questo modo:
QUI (http://www.tech-news-daily.info/review-nokia-n97-mini.html) ho trovato questi screen:
http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/Nokia%20N97%20mini/Nokia%20N97%20mini%20grabs/Apps%202-135-100.jpg http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/Nokia%20N97%20mini/Nokia%20N97%20mini%20grabs/Apps%203-135-100.jpg dove sono presenti le applicazioni preinstallate.. così tramite l'ovi store sono andato a ripescarle quasi tutte.
Ho letto che dovrebbero essere pure presenti in Z:\ ma non le ho trovate... pazienza.. Nella foto cmq sono troncate le ultime 2: sono la slideshow della reuters e Vlingo
infine...mi pare che il deep reset non tolga alcune impostazioni personali.. una su tutte l'orologio: appena comprato l'orologio era analogico, poi successivamente impostato su digitale. Ebbene dopo il deep reset è rimasto su digitale :eek: spero di non aver scoperto l'acqua calda :D

La prime due sono normali purtroppo.Ovi non salva nulla che sia presente su E o su altro.Z è una cartella nascosta,bloccata da nokia.La si può vedere solo hackerando.
L'altra mi pare davvero strana..Solitamente il deep fa perdere anche le impostazioni personali..Però è probabile che su questo device il deep sia differente...Non avendolo ancora provato non so dirti.Ti farò sapere! ;) P.S.: ma ti sei ritrovato l'orologio subito dopo il deep o dopo aver messo il file di backup?
La prossima volta occhio a come resetti\formatti e a cosa resetti\formatti! ;)

Ho altre info (tristi): il mod. di sezione,mi ha detto che non si può parlare di: cambiare product code,signare applicazioni unsigned nonostante siano 100% free,rom cucinate che contengono hack e ovviamente di hack.Ho ribattuto dicendo che delle volte è necessario parlare di cambiare produc code se si deve recuperare la lingua dopo un aggiornamento e dicedo che in altri 3ed di altri device si parla tranquillamente di rom cucinate.Aspetto la risposta.
Nel frattempo,siccome a qualcuno potrebbe interessare uno di questi argomenti,visto anche che è ucita la prima rom cucinata per n97 mini,dico che mi potete contattare in pvt.

thewiz99
08-02-2010, 01:46
continua a bloccarsi il tasto di sblocco quando lo collego al pc...questo bug deve essere risolto

Ps cos'è una rom cucinata?

Damy06
08-02-2010, 11:57
ragazzi leggete un po qui (http://www.levysoft.it/archivio/2009/04/23/agps-come-funziona-e-come-scaricare-manualmente-le-effemeridi-dei-satelliti-gps/)

Molto interessante, chissà se si può fare anche per Ovi Maps

DLz
08-02-2010, 12:20
continua a bloccarsi il tasto di sblocco quando lo collego al pc...questo bug deve essere risolto

Ps cos'è una rom cucinata?
Speriamo che il prossimo fw lo risolva,puoi segnalarlo a nokia,magari lo prendono in considerazione! ;)
La rom cucinata,altro non è che un firmware personalizzato.Con personalizzato si intende che si può cambiare di tutto o quasi.Ad esempio:fonts,temi,effetti dei temi,applicazioni,animazione in accensione,logo nokia,lingua,accesso ai file di sistema (superadmin,è come se rootassi il device,anche se solo i sistemi basati su unix si possono rootare,ma qui il concetto è quello).Inoltre le rom cucinate possono avere hack o varie patch.Insomma metti sul tuo device un sistema operativo personalizzato al massimo.Che è bastao su symbian,ma che è pieno di modifiche.Insomma diventa come avere un android o un maemo! :asd: Queste modifiche però sono permanenti.Ossia non si può tornare indietro nè con hardreset,nè reinstallando il fw.

ragazzi leggete un po qui (http://www.levysoft.it/archivio/2009/04/23/agps-come-funziona-e-come-scaricare-manualmente-le-effemeridi-dei-satelliti-gps/)

Mi sto informando! ;)

adryc
08-02-2010, 12:25
Ciao a tutti,

sto per prendere questo cellulare con un offerta della TRE e mi sto informando il + possibile.

Avrei quindi due domandine facili facili :D

1. sta cosa del GPS gratis di nokia mi attizza molto ed ho letto che, inoltre, non è il solito pacco...nel senso ke è possibile scaricare le mappe sul computer e passarle sul telefono e non ti costringe a scaricarle sul momento con il traffico dati...giusto?

2. sul sito riporta la caratteristica "Comes with music", ma, non essendone esperto, vorrei capire se quindi n97 mini è uno di quei modelli che abilita al download gratis per un anno (se nn sbaglio). Nel caso non sia cosi, che vuol dire quella caratteristica?

thewiz99
08-02-2010, 12:33
comes with music dovrebbe essere un abbonamento che ti consente di scaricare la musica dal nokia music store

DLz
08-02-2010, 12:43
Ciao a tutti,

sto per prendere questo cellulare con un offerta della TRE e mi sto informando il + possibile.

Avrei quindi due domandine facili facili :D

1. sta cosa del GPS gratis di nokia mi attizza molto ed ho letto che, inoltre, non è il solito pacco...nel senso ke è possibile scaricare le mappe sul computer e passarle sul telefono e non ti costringe a scaricarle sul momento con il traffico dati...giusto?

2. sul sito riporta la caratteristica "Comes with music", ma, non essendone esperto, vorrei capire se quindi n97 mini è uno di quei modelli che abilita al download gratis per un anno (se nn sbaglio). Nel caso non sia cosi, che vuol dire quella caratteristica?

1.Si tutto giusto.
2.Si si compra un telefono cellulare Comes With Music,ottieni download di musica illimitati dal Nokia Music Store per il tuo PC e per il tuo telefono cellulare Nokia.Questo per un anno.Però l'n97 mini non credo sia come with music.Poi non so,perchè non c'ho mai prestato attenzione.Metti il link per favore?

adryc
08-02-2010, 12:56
1.Si tutto giusto.
2.Si si compra un telefono cellulare Comes With Music,ottieni download di musica illimitati dal Nokia Music Store per il tuo PC e per il tuo telefono cellulare Nokia.Questo per un anno.Però l'n97 mini non credo sia come with music.Poi non so,perchè non c'ho mai prestato attenzione.Metti il link per favore?

Guarda anke nel primo post di questo 3d c'è in fondo scritto "Comes With Music"
QUI (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n97-mini/specifiche-tecniche) invece è il sito nokia, se vai in fondo dove c'è "Musica e audio" trovi la stessa scritta

Cmq per il GPS in realtà sono andato ora a legger euna recensione molto dettagliata..per il posizionamento fa cmq un traffico dati anke se irrisorio (9kb), però vabbe a me frega poco visto ke con tre mi faccio l'abbonamento a tarffico dati

Damy06
08-02-2010, 13:17

Mi sto informando! ;)

Oki vediamo cosa ne salta fuori =)
Sarebbe una gran bella cosa se fosse fattibile, anche con altri navigatori magari
Grazie della disponibilità!!

bertux
08-02-2010, 16:50
ragazzi visto che non tratto ormai solo più di N97 ho deciso di cambiare nome al mio blog, se volete partecipare al concorso venite QUI (http://n97.splinder.com/)

CIAO

Damy06
09-02-2010, 09:36
ragazzi visto che non tratto ormai solo più di N97 ho deciso di cambiare nome al mio blog, se volete partecipare al concorso venite QUI (http://n97.splinder.com/)

CIAO

bel sito e ottime guide :)

DLz
09-02-2010, 11:26
grazie =)

La bussola su questo device funziona alla perfezione ;)

Guarda anke nel primo post di questo 3d c'è in fondo scritto "Comes With Music"
QUI (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n97-mini/specifiche-tecniche) invece è il sito nokia, se vai in fondo dove c'è "Musica e audio" trovi la stessa scritta

Cmq per il GPS in realtà sono andato ora a legger euna recensione molto dettagliata..per il posizionamento fa cmq un traffico dati anke se irrisorio (9kb), però vabbe a me frega poco visto ke con tre mi faccio l'abbonamento a tarffico dati

Allora si può attivare il download dei brani.
Per il gps,probabilmente l'articolo che hai letto è lo stesso che lessi io tempo fa.In pratica spiegava come nonostante si selezionasse la modalità offline,alcuni gps si connettessero al primo avvio scaricando solo 9kb ma a seconda dei piani tariffari questi pochi kb potevano inficiare il credito anche di qualche euro.
Ti assicuro che sull'n97 mini se selezioni la modalità offline,l'indicatore dei kb resta sempre a zero! ;) ho controllato anche il credito,ed è tutto apposto. L'ho provato poco fa per risponderti :D
Oggi faccio altri test e do la risposta definitiva ;)
EDIT: nessun traffico in modalità offline,confermo.

Callaghan22
09-02-2010, 14:23
Se ricordo bene io avevo selezionata l'opzione che permette di rifiutare la chiamata con un messaggio predefinito.
Controllate anche voi in impostazioni chiamate per evitare di spendere soldi inutilmente.

DLz
09-02-2010, 14:32
Se ricordo bene io avevo selezionata l'opzione che permette di rifiutare la chiamata con un messaggio predefinito.
Controllate anche voi in impostazioni chiamate per evitare di spendere soldi inutilmente.

Grazie per l'ottima segnalazione!!!! ;) Da mettere in prima pagina!
Se questa opzione è abilitata,quando noi rifiutiamo una chiamata,il device manda un sms a chi ci ha chiamati e il testo predefinito è: "Chiamo più tardi" (lo trovate subito sotto l'opzione rifiuta chiam. con msg.)
Per chi volesse controllare:menu-impostazionichiamate-chiamate-rifiuta chiamate con msg.

Callaghan22
09-02-2010, 14:34
Grazie per l'ottima segnalazione!!!! ;) Da mettere in prima pagina!
Se questa opzione è abilitata,quando noi rifiutiamo una chiamata,il device manda un sms a chi ci ha chiamati e il testo predefinito è: "Chiamo più tardi" (lo trovate subito sotto l'opzione rifiuta chiam. con msg.)
Per chi volesse controllare:menu-impostazionichiamate-chiamate-rifiuta chiamate con msg.

Più tardi lo scrivo in prima,cercavo una conferma perchè in effetti è strano trovarsela da subito abilitata.

thewiz99
09-02-2010, 14:37
era una impostazione di default anche sul mio vecchio 6630,è la prima cosa che ho tolto

me
10-02-2010, 10:02
una cosa..
avendo vodafone penso che se avessi tra le mani un device come questo vorrei sempre essere in internet..
pero' nella promozione 3 euro a settimana-500mb a settimana(hai voglia,tra posta e facebook piu' qualke sito me ne avanza a iosa) tra i modelli sui quali non si puo' applicare tale promozione c'e' anche l'n97..perche'?

Callaghan22
10-02-2010, 10:03
una cosa..
avendo vodafone penso che se avessi tra le mani un device come questo vorrei sempre essere in internet..
pero' nella promozione 3 euro a settimana-500mb a settimana(hai voglia,tra posta e facebook piu' qualke sito me ne avanza a iosa) tra i modelli sui quali non si puo' applicare tale promozione c'e' anche l'n97..perche'?

Ci mandi un link?
Strana sta cosa io ho fatto l'offerta più simile con wind e senza problemi.

me
10-02-2010, 10:18
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

Damy06
10-02-2010, 10:52
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

secondo me hai letto male, sulla pagina linkata non c'è il minimo riferimento al nokia n97, e poi sarebbe assurdo :p
Alla piu brutta scusami ma....cosa ne saprebbero loro ? ;)

me
10-02-2010, 11:09
mi sa che ho letto male allora..

Callaghan22
10-02-2010, 11:23
mi sa che ho letto male allora..

In effetti nella pagina che hai linkato non ho trovato nulla e se provo a entrare in quella specifica dell'offerta mi dice che non ho eseguito l'accesso o una cosa del genere.
In ogni caso dovrebbe esserci qualcuno che ha attivato quell'offerta magari interviene e chiarisce;)

Damy06
10-02-2010, 11:29
Si ma comunque non avrebbe senso che vietano l'offerta al 97 :sofico:
Alla fine è fatto apposta per internet quindi si tirerebbero la zappa sui piedi :read:
Comunque se hai fretta la cosa migliore è fare uno squillo agli operatori ;)

thewiz99
10-02-2010, 13:57
una cosa..

io ho questa promozione e ho l'n97

DLz
10-02-2010, 18:42
Ragazzi ho un pò di info sull'"effetto mano" di questo device:
dunque,ieri sera sono sceso in garage dove in un angolo ben preciso,prende solo gsm e anche male.Mi sono messo li,e ho coperto l'intero angolo del telefono incriminato.Dopo 1 secondo,da tre tacche di segnale,sono sceso a zero.Così ho tolto la mano,e il segnale è tornato a 3 tacche.A queto punto,ho riprovato mettendo la mano,e il segnale ha iniziato a salire,ed addirittura diventato 3G :eek: :eek: Ho tolto la mano,ed è rimasto 3G.Ho provato nuovamente a rimettere e togliere la mano diverse volte,ma non è più sceso ed è rimasto 3G.Se ho tempo,voglio fare un video,perchè è stranissimo!

Damy06
10-02-2010, 21:28
Ragazzi ho un pò di info sull'"effetto mano" di questo device:
dunque,ieri sera sono sceso in garage dove in un angolo ben preciso,prende solo gsm e anche male.Mi sono messo li,e ho coperto l'intero angolo del telefono incriminato.Dopo 1 secondo,da tre tacche di segnale,sono sceso a zero.Così ho tolto la mano,e il segnale è tornato a 3 tacche.A queto punto,ho riprovato mettendo la mano,e il segnale ha iniziato a salire,ed addirittura diventato 3G :eek: :eek: Ho tolto la mano,ed è rimasto 3G.Ho provato nuovamente a rimettere e togliere la mano diverse volte,ma non è più sceso ed è rimasto 3G.Se ho tempo,voglio fare un video,perchè è stranissimo!

Occhio, non tenerlo troppo vicino alla testa ;)
Una volta avevano dimostrato si riceve piu segnale se l'apparecchio è tenuto attaccato o vicino alla testa perche le ossa fanno da antenna :D
Sempre che non fosse una stupidaggine :D

rinelkind
10-02-2010, 21:29
ragazzi... ho un nokia 5800XM... sono indeciso se passare a questo o all'omnia hd... che consigliate voi?

è vero che l'omnia fa foto e ha un terminale migliore? e anche il touch è più sensibile e funzionale del 97mini?

sono anche molto tentato dal liquid a dire il vero, visto che android è sicuramente superiore come os, ma vorrei una fotocamera migliore di quella che ho adesso sul 5800... e so che il 97/omnia hd ce l'hanno ottima, il liquid neanche il flash ha...

grazie!

Damy06
10-02-2010, 22:04
ragazzi... ho un nokia 5800XM... sono indeciso se passare a questo o all'omnia hd... che consigliate voi?

è vero che l'omnia fa foto e ha un terminale migliore? e anche il touch è più sensibile e funzionale del 97mini?

sono anche molto tentato dal liquid a dire il vero, visto che android è sicuramente superiore come os, ma vorrei una fotocamera migliore di quella che ho adesso sul 5800... e so che il 97/omnia hd ce l'hanno ottima, il liquid neanche il flash ha...

grazie!
sei nella mia situazione, solo che io ho un piu vecchio n73, segui QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30831305#post30831305)treadh, ne stiamo discutendo =)

DLz
10-02-2010, 22:09
Occhio, non tenerlo troppo vicino alla testa ;)
Una volta avevano dimostrato si riceve piu segnale se l'apparecchio è tenuto attaccato o vicino alla testa perche le ossa fanno da antenna :D
Sempre che non fosse una stupidaggine :D

Va bè,ma tutto il corpo umano può fare da "conduttore".Quando avevo un vecchio televisore con antenna mobile (di quella che si deve posizionare con precisione millimetrica sennò addio segnale),appena qualcuno vi passava vicino,poteva andare via il segnale o migliorare! :asd:

Immortal
10-02-2010, 22:11
raga ma solo a me, dopo l'aggiornamento fw, il cell pare più lento (apertura programmi, galleria) e meno reattivo di touch? boh..rimpiango un po' quello vecchio...
alla fine dopo il suo ritiro è stato rimesso quello nuovo? non è possibile tornare indietro vero? :stordita: