PDA

View Full Version : Aspettando... Dead Space 2 [PC]

Pagine : 1 2 3 [4]

The Pein
03-02-2011, 17:24
A me va bene così!
Niente di speciale! ;)

pietrosg
03-02-2011, 17:41
Mamma mia .... noioso, ripetitivo racconto decisamente banale se si ha letto fantascienza decente (Clarke, Asimov, Dick etc etc). Solo un'ennesima scusa per sparare, sparare, sparare per poi cadere nel ridicolo più ridicolo (evito scemo più scemo) quando ti trovi a svolazzare e devi evitare oggetti che ti vengono addosso (roba del genere c'era a iosa ai tempi del Commodore 64). La contaminazione delle console ha portato alla banalizzazione dei giochi. Come forse ho già detto la parte più "divertente" sono i commenti degli "spaventati". Mia figlia (20 anni) ha fatto i primi 5 livelli sghignazzando! Poi ha smesso perchè "tiepidino" e decisamente noioso.

L0gic
03-02-2011, 18:00
Nessuno di voi si fa una partita online?

The Pein
03-02-2011, 18:05
Nessuno di voi si fa una partita online?
Io no perchè non mi interessa in questo gioco!
Non ha senso: stò gioco va per il singolo!
E' come comprare BC2 per il singolo, non ha senso!

L0gic
03-02-2011, 18:18
Io no perchè non mi interessa in questo gioco!
Non ha senso: stò gioco va per il singolo!
E' come comprare BC2 per il singolo, non ha senso!

Ok, mea culpa. Riformulo
Qualcheduno anela a farsi una partita online?
Se si, contattatemi con un PM.

Migliori auguri,
Logic.

Kaio2
03-02-2011, 23:00
Scusate ma il topic ufficiale??? :fagiano:

john18
03-02-2011, 23:22
Forse non mi sono spiegato: il fascino del brand "Dead Space" per quanto mi riguarda sta molto nella trama, quindi se in questo secondo capitolo l'hanno buttata alle ortiche e relegata a mero orpello, mi dispiace perchè hanno rovinato un'ottima serie.

Chiedo scusa,non avevo capito.;)

Pachanga
04-02-2011, 00:20
Qualche post addietro avevo suggerito il profilo 0x004030C0 per nVidia Inspector per chi voleva forzare l'AA in questo gioco.
Ebbene, il profilo leva di fatto le scalettature, ma crea problemi con le ombre dinamiche (semplicemente ne elimina la maggior parte).
Sembra sia stato scoperto un altro profilo in grado di smussare le scalettature (anche se con meno efficacia del precedente) mantenendo intatte le ombre dinamiche:0x00411245
Non avendo ancora il gioco non posso ne smentire ne confermare.

P.S. Ripeto ancora una volta che questi tweaks funzionano solo con gli ultimissimi driver nVidia.

Mi aggancio al tuo post per evidenziare la mia esperienza in merito con scheda ATI...

Riesco ad applicare quella sorta di AA di cui si e' gia' parlato,il filtraggio morfologico,solo con gli ultimi catalyst,gli 11.1...
Il risultato e' buono,le scalettature vengono smussate e ammorbidite ma l'immagine in generale appare meno nitida(anche il numerino di fraps che indica gli fps lo testimonia :D ).
Questo effetto(unito ad un calo di frame eccessivo si nota ancor di piu' in GTA IV,motivo per cui ho deciso,per quel gioco,di farne a meno...
In Dead Space 2 invece,visto che comunque l'abbassamento del numero di frame non provoca rallentamenti evidenti,ho deciso di mantenere il filtraggio,anche perche' l'AA tradizionale,almeno nel mio caso,non viene in alcun modo applicato...;)

Beelzebub
04-02-2011, 09:20
Chiedo scusa,non avevo capito.;)

Figurati! ;) :D

maxdgr
04-02-2011, 09:44
io uso l'aa adattivo con tutto a palla senza calo di prestazioni 60 fps rock solid...tanto di cappello ai programmatori...se tutti i giochi fossero così potrei cambiare pc tra 5 anni (per me la grafica di ds2 è più che buona) :D

Beelzebub
04-02-2011, 10:19
io uso l'aa adattivo con tutto a palla senza calo di prestazioni 60 fps rock solid...tanto di cappello ai programmatori...se tutti i giochi fossero così potrei cambiare pc tra 5 anni (per me la grafica di ds2 è più che buona) :D

Posteresti due screen con e senza AAA? Grazie! ;)

alexbilly
04-02-2011, 10:29
io ho notato dei microscatti nelle scene più movimentate, ho risolto eliminando il vsync del gioco e forzandolo con d3doverrider.

Claus89
04-02-2011, 15:40
bo mezzo gioco...totale scempio...zero paura zero trama zero zero zero....

25 euro sui 50 spesi diciamo sono andati :asd: apparte qualche chicca splatterosa ti rendi conto che giocando fai veramente poco di tua scelta...LINEARE peggio di super mario

CAPT.HOOK
04-02-2011, 15:44

25 euro sui 50 spesi diciamo sono andati :asd: apparte qualche chicca splatterosa ti rendi conto che giocando fai veramente poco di tua scelta...LINEARE peggio di super mario

Io vi avevo avvisati infatti...per giudicare correttamente DS2 bisogna prima finirlo! ;)

alexbilly
04-02-2011, 15:47

e vabbè ma è come il primo, non so cosa ti aspettavi :D

sulla paura è tutto su come lo si gioca, se ti metti con la luce accesa mentre guardi la tv e parli con tuo fratello è facile... giocalo come faccio io, di sera tutto spento e alle spalle c'ho la porta aperta con mia madre che entra da dietro e posa i panni nell'armadio, paura allo stato puro :D

john18
04-02-2011, 15:51
Io vi avevo avvisati infatti...per giudicare correttamente DS2 bisogna prima finirlo! ;)

Ma anche no! Io la mia analisi sul gioco l'ho fatta gia da metà gioco,perchè era abbastanza chiaro a cosa stavo andando incontro. E arrivato ancora più avanti confermo e riconfermo quanto detto! Se ci sarà il colpo di scena finale,comunque il giudizio finale non potrà cambiare.

Un gioco da 8,non di più.

CAPT.HOOK
04-02-2011, 15:52
con mia madre che entra da dietro e posa i panni nell'armadio, paura allo stato puro :D

:asd:

..Pensa se invece della mamma entrasse la nonna senza dentiera :asd: :asd: :asd:

john18
04-02-2011, 15:54
e vabbè ma è come il primo, non so cosa ti aspettavi :D

sulla paura è tutto su come lo si gioca, se ti metti con la luce accesa mentre guardi la tv e parli con tuo fratello è facile... giocalo come faccio io, di sera tutto spento e alle spalle c'ho la porta aperta con mia madre che entra da dietro e posa i panni nell'armadio, paura allo stato puro :D

Ma perchè quella me la chiami paura? Un saltino sulla sedia che dura un secondo. Insomma è come dire che resident evil 4-5 fanno paura!

CAPT.HOOK
04-02-2011, 15:54
Ma anche no! Io la mia analisi sul gioco l'ho fatta gia da metà gioco,perchè era abbastanza chiaro a cosa stavo andando incontro. E arrivato ancora più avanti confermo e riconfermo quanto detto! Se ci sarà il colpo di scena finale,comunque il giudizio finale non potrà cambiare.

Intendevo finirlo o almeno arrivare al capitolo 5 o 6...tanti utenti hanno gridato al miracolo quando avevano ancora il dvd in mano e si preparavano all'installazione :D :D :D

StyleB
04-02-2011, 15:55

ahimè concordo a 360° l'ho finito e non mi metto a narrare le varie ed eventuali future nella trama, ma mi ha lasciato a bocca asciutta, niente salti sulla sedia e scene "horror" banali e prevedibili.. (alla fine la tipa + che paura mi faceva venire i nervi in quanto ti bloccava la possibilità di proseguire ignorandola)

MATTEW1
04-02-2011, 20:48
ragazzisono al quinto capitolo subito dopo il video d'intermezzo affronto il mostro gigante..ho guardato anche i video su youtube e ho notato una cosa che tutti utilizzano la pistola di base...mentre io ora nn c'e l'ho e quando uso il fucile non mi fa sparare..possibile?bug?devo per forza usare la pistola?

Maury
04-02-2011, 22:25
Più ci gioco e più mi gasa, è fantastico letteralmente fantastico, me lo sto godendo piano piano :oink:

Per ora sono al 4 capitolo, sempre più bello!!

Tensione ne crea a pacchi, è tesissimo, poi che audio signori che audio, fa spavento :eek: Graficamente regala scorci da antologia, massiccio di brutto, e che illuminazione :eek:

grey.fox
04-02-2011, 22:59
ragazzisono al quinto capitolo subito dopo il video d'intermezzo affronto il mostro gigante..ho guardato anche i video su youtube e ho notato una cosa che tutti utilizzano la pistola di base...mentre io ora nn c'e l'ho e quando uso il fucile non mi fa sparare..possibile?bug?devo per forza usare la pistola?

Io ho usato il fucile a impulsi senza problema.

Claus89
04-02-2011, 23:49

i giochi si fanno bene dall'inizio alla fine...parte bene poi si ammoscia e poi si ripiglia? non mi bastano 2 cinematiche tipo il metrò per farmi ricredere ;) , è un non gioco come molti in questa gen...VIDEOgioco....ove il gioco è un premere i tasti alla Dragon Lair o Heavy rain :asd: con la differenza che ti puoi muovere :asd: eeeeeeebeeeeeeeee:doh:

Skays
05-02-2011, 01:22
Ho appena scoperto una cosa per la quale non so se ridere o piangere.
Nel corso del gioco ci sono varie stanze, vedi immagine, che non possono essere aperte.
Cercando su internet scopro che si possono aprire solo se si possiede un salvataggio di Dead Space: Ignition.
Ma come? E chi ha la versione PC? Ormai siamo all'assurdo. :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110205021317_conduitroom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110205021317_conduitroom.jpg)

Dragon2002
05-02-2011, 02:01

Scriptatissimo,mi ha ricordato il peggiore Call of Duty della storia e cioè World at war.
Nemmeno lontanamente paragonabile al primo,anche gli ambienti di gioco sono molto più ripetitivi,alcuni addirittura presi dal primo capitolo.
Confermo tutti i difetti di cui avevo parlato in precedenza,anzi andando avanti è sempre peggio.
Questo non è il 2 questo è un remake mal riuscito,scandalosi i voti delle recensioni tutti sul 9,beh non merita più di 7.5-8,ma proprio a voler essere larghi.
Si vede che un gioco quando viene pubblicizzato bene,prende bei voti.

Kinkajou
05-02-2011, 02:08
Io l'ho appena finito e mi è piaciuto davvero tanto! Ma che c'è da criticare?

Claus89
05-02-2011, 02:19

Lineare

CAPT.HOOK
05-02-2011, 04:00
mi aggrego alla brigata, sono al livello 13 e ci ho messo circa 6 ore. per dirvi, il capitolo 12 esiste? perche io salvo ad ogno macchina da scrivere (cit. resident evil :cool: ) e ho notato che son passato dal 11 al 13. bo.. Una domanda, mettiamo che io lo finisco a livello facile, e nel magazzino ho millemila munizioni, posso ricominciarlo a difficile mantenendole? thanks..

Il livello 12 esiste ma e' talmente banale che nemmeno ci fai caso quando lo finisci :asd: E cmq SI puoi ricominciare una nuova partita mantenendo le caratteristiche e gli oggetti presi durante la prima quindi non piangere che non e' del tutto fatica sprecata.

Certo che giocarlo a facile e' come BRUCIARE 50€ dentro il camino..ma che ti e' saltato in mente? :ciapet:

MATTEW1
05-02-2011, 06:30
Io ho usato il fucile a impulsi senza problema.

e allora perchè a me anche se premo non succede nulla?:muro: :muro:

Lucatabloid
05-02-2011, 07:47
Ho appena scoperto una cosa per la quale non so se ridere o piangere.
Nel corso del gioco ci sono varie stanze, vedi immagine, che non possono essere aperte.
Cercando su internet scopro che si possono aprire solo se si possiede un salvataggio di Dead Space: Ignition.
Ma come? E chi ha la versione PC? Ormai siamo all'assurdo. :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110205021317_conduitroom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110205021317_conduitroom.jpg)

Ma dici quello per console?

gioloc80
05-02-2011, 08:55
Lineare

Se il suo difetto più grande e la linearità allora non vi è piaciuto nemmeno il primo visto che è linerea pure lui

Xilema
05-02-2011, 09:10
Lineare

Anche HL2 lo era, eppure resta la pietra angolare degli FPS.

Kinkajou
05-02-2011, 10:06
Ma infatti chi se ne importa della linearità, ma che volevate fallout space? Io l'ho trovato bellissimo e mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. Ok non faceva così tanta paura nemmeno al buio totale di notte, perchè vuoi o non vuoi quando sai cosa devi affrontare ti passa la paura (tranne i velociraptor, la prima volta mi hanno terrorizzato per i versi che ti entravano in testaXD), ma qualche saltino sulla sedia l'ho fatto. E non vedo l'ora che facciano Dead Space 3!

Maury
05-02-2011, 11:08
Con tutta la monnezza che esce criticare una perla come DS2 rasenta l'assurdo...

xyzhunter
05-02-2011, 11:28
Con tutta la monnezza che esce criticare una perla come DS2 rasenta l'assurdo...

diciamo che ognuno la vede a modo suo....poi ci sono espressioni ed espressioni.

Io per esempio lo valuto un ottimo gioco, ma ad esempio Alan Wake mi ha dato molta piu suspance e adrenalina di questo...(eppure anche li c'è qualcuno che critica negativamente Alan...punti di vista..)

Dragon2002
05-02-2011, 12:16
Anche HL2 lo era, eppure resta la pietra angolare degli FPS.

Non confondiamo il sacro con il profano,la luce con le tenebre.
Half Life2 è uno dei migliori spara tutti di sempre.
E non è affatto lineare.
Ha ambienti di gioco molto più vasti,ci sono i mezzi,ci sono armi molto più interessanti,la trama e ricca di colpi di scena dall'inizio alla fine.
Unico difetto i nemici sempre uguali,tranne rare eccezioni.
Ma non c'è alcun paragone tra un capolavoro e un gioco appena discreto come DS2,in cui si passa da un corridoio all'altro con ambienti di gioco ripetitivi,addirittura alcuni copiati dal primo capitolo,con una trama ridicola e che ricalca quella del primo episodio,un remake mal riuscito.

Milotto
05-02-2011, 12:52
Io l'ho appena installato è dopo aver impostato l'AA del gioco (tramite le impostazione personalizzate) ed il Morphological by CCC devo dire che la resa grafica è veramente di prima qualità: a me piace!

il divino
05-02-2011, 12:56

Il primo era spuntato come un fungo e non aveva affatto sfigurato davanti ai vari Crysis, Bioshosk, ecc...quindi le aspettative erano molto alte e a parte il comparto audio/video leggermente migliorato, un paio di armi e qualche scenetta simpatica, in generale aggiunge ben poco e la trama é strutturata e narrata peggio che nel primo capitolo.

Esprimere la propria opinione non é mai assurdo, DS2 NON é una perla, ma certamente nemmeno un gioco mediocre.

Skays
05-02-2011, 13:04
Ma dici quello per console?

Sì, infatti ad oggi per chi possiede la versione PC non è possibile in alcun modo aprire quelle porte.
Poi se dietro a queste porte ci fossero solo qualche munizione e medikit, va beh...ma il bello è che dentro si trovano anche messaggi e log che fanno parte della storia :doh:
In più aggiungo anche il fatto che nella modalità nuova partita + sembra che non esistano le tute elite che invece sono presenti nelle versioni console.
Sinceramente non capisco questo trattamento diverso tra le varie versioni.

Dragon2002
05-02-2011, 13:13
Sì, infatti ad oggi per chi possiede la versione PC non è possibile in alcun modo aprire quelle porte.
Poi se dietro a queste porte ci fossero solo qualche munizione e medikit, va beh...ma il bello è che dentro si trovano anche messaggi e log che fanno parte della storia :doh:
In più aggiungo anche il fatto che nella modalità nuova partita + sembra che non esistano le tute elite che invece sono presenti nelle versioni console.

Ma sono una decina per ogni livello le porte chiuse,assurdo.
Io ho dovuto rinunciare a giocare a livello difficile non tanto per la difficoltà dei nemici,con un po di impegno ci sarei pure riuscito,ma per la scarsità delle munizioni a me sono sembrate veramente poche.
Certo con dieci stanze in più da aprire per ogni livello forse sarebbe stato più facile.

Kinkajou
05-02-2011, 13:33

Sicuro? Io ho finito il gioco e mi ha detto che ora posso sbloccare una tuta avanzata ma devo trovare lo schema da qualche parte. E' quella tutta bianca (che tra l'altro c'era anche nel primo, solo che qui cambia)

gioloc80
05-02-2011, 13:46
Ma sono una decina per ogni livello le porte chiuse,assurdo.
Io ho dovuto rinunciare a giocare a livello difficile non tanto per la difficoltà dei nemici,con un po di impegno ci sarei pure riuscito,ma per la scarsità delle munizioni a me sono sembrate veramente poche.
Certo con dieci stanze in più da aprire per ogni livello forse sarebbe stato più facile.

Il gioco è facile già di suo (l'ho giocato al massimi livello di difficoltà) anche perchè di munizioni potevi comprarle nei negozi ed era difficile rimanere senza.

Vertex
05-02-2011, 13:52
Se il suo difetto più grande e la linearità allora non vi è piaciuto nemmeno il primo visto che è linerea pure lui

Dead Space non era affatto lineare come gioco, nel senso del level design chiaramente. Lineari sono i vari CoD, Mass Effect 2, F.E.A.R. 2, AvP, Resident Evil 5 ecc.. e in generale tutti quei giochi che non necessitano di mappa.
Dead Space la mappa l'aveva eccome, ed era persino molto utile :)

gioloc80
05-02-2011, 14:10
Dead Space non era affatto lineare come gioco, nel senso del level design chiaramente. Lineari sono i vari CoD, Mass Effect 2, F.E.A.R. 2, AvP, Resident Evil 5 ecc.. e in generale tutti quei giochi che non necessitano di mappa.
Dead Space la mappa l'aveva eccome, ed era persino molto utile :)

La mappa di Dead Space non l'ho mai usata non ne ho mai avuto la necessità di farlo sopratutto per il fatto che bastava premere un tasto e ti indicava il percorso da seguire.

PS. per l'utilità della mappa di Mass Effect 2 potrei avere qualche obbiezione l'ho utilzzata spesso soprattutto in luoghi abbastanza grandi come la Cittadella

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:12

Ma che stai a di...:doh:

E allora quelle che il mio Isaak indossa che roba e'? ...il pigiama forse? :asd:

Skays
05-02-2011, 14:27
Sicuro? Io ho finito il gioco e mi ha detto che ora posso sbloccare una tuta avanzata ma devo trovare lo schema da qualche parte. E' quella tutta bianca (che tra l'altro c'era anche nel primo, solo che qui cambia)

Io per il momento ho trovato solo la riot suit al primo store...ho letto che si dovrebbero trovare degli schemi durante il secondo giro però al momento sono al capitolo 6 e ancora non ho trovato niente

Ma che stai a di...:doh:

E allora quelle che il mio Isaak indossa che roba e'? ...il pigiama forse? :asd:

Secondo te io posso sapere cosa sta indossando in questo momento il tuo Isaac...posta un'immagine.

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:29
Secondo te io posso sapere cosa sta indossando in questo momento il tuo Isaac...posta un'immagine.

Era per dirti che le armature elite ci sono anche per PC stai tranquillo :D

----> Non mi va di postare immagini del mio Isaak...e' troppo brutto in questo momento :(

(praticamente un bastardo gli ha appena staccato il braccio e lo usa per menarmi) :asd:

Skays
05-02-2011, 14:32
Era per dirti che le armature elite ci sono anche per PC stai tranquillo :D

----> Non mi va di postare immagini del mio Isaak...e' troppo brutto in questo momento :(

(praticamente un bastardo gli ha appena staccato il braccio e lo usa per menarmi) :asd:

Va beh almeno posta il nome di questa armatura...almeno fughiamo ogni dubbio e mi metto l'animo in pace :asd:

Skays
05-02-2011, 14:42
Dal Twitter di Dead Space "PC gamers having issues unlocking the Elite Suit: The team is actively pursuing the issue & we will update as we resolve."

A quanto pare è un bug, anche se sul forum della EA dicono che gli schemi per le tute elite sono localizzati dentro quelle famose stanze inaccessibili a noi poveri PC gamers. E quindi ci credo bene che non ho ancora trovato niente, ma soprattutto mi sembra impossibile che qualcuno le abbia sbloccate. :rolleyes:

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:56
Dal Twitter di Dead Space "PC gamers having issues unlocking the Elite Suit: The team is actively pursuing the issue & we will update as we resolve."

A quanto pare è un bug, anche se sul forum della EA dicono che gli schemi per le tute elite sono localizzati dentro quelle famose stanze inaccessibili a noi poveri PC gamers. E quindi ci credo bene che non ho ancora trovato niente, ma soprattutto mi sembra impossibile che qualcuno le abbia sbloccate. :rolleyes:

Devi finire prima il gioco un volta e ricominciare una nuova partita...:D :D :D

La RIOT SUITE e' la prima che prendi e la trovi nel primo negozio che incontri durante la nuova partita. Le altre sono sparse per i capitoli esattamente come accadeva con la armature standard in precedenza. Claro amigos? ;)

Xilema
05-02-2011, 15:15
Non confondiamo il sacro con il profano,la luce con le tenebre.
Half Life2 è uno dei migliori spara tutti di sempre.
E non è affatto lineare.
Ha ambienti di gioco molto più vasti,ci sono i mezzi,ci sono armi molto più interessanti,la trama e ricca di colpi di scena dall'inizio alla fine.
Unico difetto i nemici sempre uguali,tranne rare eccezioni.
Ma non c'è alcun paragone tra un capolavoro e un gioco appena discreto come DS2,in cui si passa da un corridoio all'altro con ambienti di gioco ripetitivi,addirittura alcuni copiati dal primo capitolo,con una trama ridicola e che ricalca quella del primo episodio,un remake mal riuscito.

C'entra niente, HL2 è LINEARISSIMO come il 90% dei giochi.
Gli unici non lineari sono i Free roaming, e nella maggior parte dei casi per me sono fuffa proprio perchè non sono lineari.
Se vuoi un gioco con script e una trama predeterminata forte devi fare un gioco lineare.
Le eccezioni si contano sulle dita di una mano, e si chiamano Deus ex e System shock 2; anche loro in realtà sono lineari, ma offrono diverse opportunità d'approccio, mentre HL2 quello è, come Doom 3, Crysis e lo stesso Dead space 1.

Maury
05-02-2011, 15:18
Il primo era spuntato come un fungo e non aveva affatto sfigurato davanti ai vari Crysis, Bioshosk, ecc...quindi le aspettative erano molto alte e a parte il comparto audio/video leggermente migliorato, un paio di armi e qualche scenetta simpatica, in generale aggiunge ben poco e la trama é strutturata e narrata peggio che nel primo capitolo.

Esprimere la propria opinione non é mai assurdo, DS2 NON é una perla, ma certamente nemmeno un gioco mediocre.

Questa è la tua idea.. la rispetto.
Ma buttare addosso a DS2 tutte queste critiche è fuori luogo

Skays
05-02-2011, 15:26
Devi finire prima il gioco un volta e ricominciare una nuova partita...:D :D :D

La RIOT SUITE e' la prima che prendi e la trovi nel primo negozio che incontri durante la nuova partita. Le altre sono sparse per i capitoli esattamente come accadeva con la armature standard in precedenza. Claro amigos? ;)

Eh no...la riot suit non è una delle tute elite.
Quella l'ho trovata, come giustamente dici tu, al primo store.
Quelle che invece intendo io sono quelle che trovi a questo link: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/4745051.page

In particolare mi riferisco alla elite engineering suit, alla elite security suit, alla elite vintage suit e alla elite advanced suit. Queste dovrebbero trovarsi durante la seconda giocata, ma per PC non si trovano.
A questo punto speriamo che fixino questo bug il prima possibile.

maxdgr
05-02-2011, 16:18
Più ci gioco e più mi gasa, è fantastico letteralmente fantastico, me lo sto godendo piano piano :oink:

Per ora sono al 4 capitolo, sempre più bello!!

Tensione ne crea a pacchi, è tesissimo, poi che audio signori che audio, fa spavento :eek: Graficamente regala scorci da antologia, massiccio di brutto, e che illuminazione :eek:

ti quoto parola per parola...sono al cap 8
tocchi di classe a nastro, design degli ambienti e delle luci degni del miglior film di fantascienza :eek: :eek: :eek:
quick time events da cuore in gola..non so chi lo critica a cosa stia giocando.
Quanto alla linearità x me è una manna...odio i free roaming e non ho le giornate x giocare
lo sto giocando in inglese e il doppiaggio è fuori parametro...comunque: escono dalle pareti, escono dalle fottute pareti :D ;)

CAPT.HOOK
05-02-2011, 16:30
Eh no...la riot suit non è una delle tute elite.
Quella l'ho trovata, come giustamente dici tu, al primo store.
Quelle che invece intendo io sono quelle che trovi a questo link: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/4745051.page

In particolare mi riferisco alla elite engineering suit, alla elite security suit, alla elite vintage suit e alla elite advanced suit. Queste dovrebbero trovarsi durante la seconda giocata, ma per PC non si trovano.
A questo punto speriamo che fixino questo bug il prima possibile.

Ci sono anche quelle cmq ;)

mapoetti
05-02-2011, 18:28
finito ieri, bel gioco,belli effetti.soddisfatto..
forse un pò lungo :D
bene molto contento...
un pò il finale anche,mi aspettavo qualche cosa di piu...
ciao a tutti..

john18
05-02-2011, 19:11
La linearità non è un problema. Il problema di sto gioco è che non introduce nulla di nuova all'interno di meccaniche stra-collaudate, e di tecniche (e qui mi riferisco all'audio) anch'esse utilizzate pesantemente in giochi come doom 3. E vabè che il primo non era una novità assoluta,ma sicuramente è stata una bella sorpresa,e il tutto mi pare fosse più coinvolgente di questo seguito. Se poi ci son utenti che preferiscono giocare alle minestre riscaldate ma insistono nel voler vedere cose eccezionali che in tal modo non sono,allora inizio a pensare (anzi sarebbe corretto,"continuo") che il videogaming sia ormai allo sbando.

Insomma non vedo perchè i due "the suffering" debbano essere relegati a "sconosciuti" e i due dead space a capolavori. Personalmente trovo superiore l'atmosfera malata del primo (the suffering 1-2) che nel secondo si riduce ad uno spara spara splatter (dead space 2).

Milotto
05-02-2011, 19:19
Anche secondo me DS2 è uno spettacolo e graficamente :eek:
Qual'è il motore grafico proprietario?

Skays
05-02-2011, 19:30
Qui un video sulla posizione degli schemi delle elite suit (attenzione spoiler!!!)

http://www.youtube.com/watch?v=GjgPIBgUyUk

Confermo di aver ispezionato due luoghi dove dovrebbero esserci gli schemi, ma purtroppo non si trovano. A questo punto potrei pensare che se si cambia difficoltà quando si affronta la modalità "new game+", non vengono forniti gli schemi per le elite suit. Anche se la cosa è abbastanza strana.
Leggendo tra i commenti al video non sono il solo a non trovare questi schemi e il problema sembra proprio circoscritto alla versione PC.

Capt. Hook se tu li hai trovati puoi almeno confermare che i luoghi sono proprio quelli indicati nel video? Ti ringrazio in anticipo.

alexbilly
05-02-2011, 19:37
qualcuno si è preso la briga di tradurre o di trovare le traduzioni alle scritte unitologiste nei menu del gioco? se sono spoileranti in qualcosa mettete sotto spoiler cosi non leggo :D

argez
05-02-2011, 21:40
Finito stasera...l'ultima ora di gioco credo di non aver mai chiuso gli occhi da tanto ero folgorato.Per quanto mi riguarda è stato un giocone.

Le sessioni nello spazio aperto/senza gravità m'hanno veramente gasato di brutto e anche il ritorno sull'ishimura è stato da pelle d'oca(specialmente perchè ho rigiocato pochi giorni fa il primo proprio per rinfrescarmi la storia).Infine l'ultima scena che rimanda a quella del primo è veramente la ciliegina sulla torta :)

Alex-RM
05-02-2011, 21:54
Il gamepad 360 viene tranquillamente riconosciuto, giusto?

Anche secondo me DS2 è uno spettacolo e graficamente :eek:
Qual'è il motore grafico proprietario?Godfather engine.

claessens
05-02-2011, 22:20
Il gamepad 360 viene tranquillamente riconosciuto, giusto?

Godfather engine.

sì riconosciuto al 100%

alexbilly
05-02-2011, 23:32
sì riconosciuto al 100%

io sto usando il chillstream di logitech perchè il pad della 360 mi da un problema... mirando e spostandomi con lo stick destro verso sinistra il movimento non acquista velocità, con il logitech invece tutto ok, davvero strano.

fukka75
06-02-2011, 09:21
Qualche post addietro avevo suggerito il profilo 0x004030C0 per nVidia Inspector per chi voleva forzare l'AA in questo gioco.
Ebbene, il profilo leva di fatto le scalettature, ma crea problemi con le ombre dinamiche (semplicemente ne elimina la maggior parte).
confermo: con questo flag se si imposta Qualità ombre su alto/molto elevato, le ombre vengono difatto eliminate
Sembra sia stato scoperto un altro profilo in grado di smussare le scalettature (anche se con meno efficacia del precedente) mantenendo intatte le ombre dinamiche:0x00411245
io ho problemi anche ocn questo flag: se applico MSAA (qualsiasi valore) con la stessa impostazione di Qualità ombre di cui sopra, si verifica una sorta di effetto ghosting, come se le ombre non seguissero subito il movimento del mouse (solo però in alcune locazioni, dove evidentemente le ombre sono più presenti ed utilizzate): si vede proprio che le ombre si muovono per seguire gli oggetti, un effetto decisamente fastidioso; se invece imposto il filtro SSAA (qualsiasi valore), l'immagine si corrompe, dando questo risultato

http://img822.imageshack.us/img822/5863/deadspace22011020412262.jpg

Insomma per quanto mi riguarda, niente AA in questo gioco al momento

Xilema
06-02-2011, 11:38
confermo: con questo flag se si imposta Qualità ombre su alto/molto elevato, le ombre vengono difatto eliminate

io ho problemi anche ocn questo flag: se applico MSAA (qualsiasi valore) con la stessa impostazione di Qualità ombre di cui sopra, si verifica una sorta di effetto ghosting, come se le ombre non seguissero subito il movimento del mouse (solo però in alcune locazioni, dove evidentemente le ombre sono più presenti ed utilizzate): si vede proprio che le ombre si muovono per seguire gli oggetti, un effetto decisamente fastidioso; se invece imposto il filtro SSAA (qualsiasi valore), l'immagine si corrompe, dando questo risultato

http://img822.imageshack.us/img822/5863/deadspace22011020412262.jpg

Insomma per quanto mi riguarda, niente AA in questo gioco al momento

E che cacchio :mad:

fukka75
06-02-2011, 12:39
non so se è un problema relativo alla 460, magari con la tua 570 non si presenta :boh::boh:
Ad esempio non riesco ad abilitare l'AA in Wolfenstein, e pare che sono l'unico, più o meno :asd::asd:
Tutti i giochi UE3 che ho invece non presentano problemi, ed accettano AA senza scomporsi
Dovrei provare con la GTS250, per vedere se la cosa si risolve

cmnq non mi lamento: ancora deov giocare il primo DS, volevo solo fare qualche prova con AA su DS2 (d'altronde è il bello del PC :D:D)

il divino
06-02-2011, 12:47
Questa è la tua idea.. la rispetto.
Ma buttare addosso a DS2 tutte queste critiche è fuori luogo

Infatti non ho mai detto che é una schifezza ,ne ho condiviso tali opinioni, semplicemente aggiunge troppo poco al primo capitolo.
E' normale che un sequel debba scontrarsi, oltre che con la concorrenza, anche coi suoi predecessori.
Rispetto a DS1 sono stati fatti alcuni passi avanti, ma anche altri indietro, ciò non significa assolutamente che DS2 sia brutto, tuttavia il motto "squadra che vince non si cambia" é stato preso un pò troppo alla lettera.;)

P.S. Pe quel che riguarda le tute, io sono al primo giro e non lo ancora finito, ma per adesso ho trovato 3 schemi, l'ultimo in ordine é la tuta avanzata, mi sembra al cap 10....anche se per adesso ho ancora addosso la tuta untology e non vedo la necessità sostituirla:fagiano:

Grey 7
06-02-2011, 15:42
olè, finito. Bel giochillo, la parte finale mette un po' di tensione (a me), il resto del gioco proprio no, è uno splatter nudo e crudo, il primo era riuscito a terrorizzarmi. Comunque bello.

The Pein
06-02-2011, 18:12
olè, finito. Bel giochillo, la parte finale mette un po' di tensione (a me), il resto del gioco proprio no, è uno splatter nudo e crudo, il primo era riuscito a terrorizzarmi. Comunque bello.

Niente: l'ho finito!

Sealea
06-02-2011, 18:40
ragazzi qualcuno sa come ipostare il blocco a 60fps? perchè si pianta a 30...

Milotto
06-02-2011, 20:08
ragazzi qualcuno sa come ipostare il blocco a 60fps? perchè si pianta a 30...

Io ho una ATI ed ho disattivato il Vsync da game per poi forzarlo (insieme al triple buffer) con RadeonPRO..con una 5870 è costantemente su 60fps.

Grey 7
06-02-2011, 20:40
con la grafica che ha pure su una 1950pro dovrebbe andare a 60 fps :asd:

il divino
06-02-2011, 21:15
Finito, diciamo che nell'ultimo capitolo al difficoltà si alza un pelo, ma niente di che, l'ho terminato con ancora in tasca una buona scorta di proiettili.

Volevo rigiocarlo a livello estremo, ma il fatto che si possa salvare solo 3 volte mi costringerebbe a sessioni di gioco troppo lunghe per i miei gusti.

il divino
06-02-2011, 21:15
Scusate, doppio post

CAVICH
07-02-2011, 00:18
Salve a tutti.
Come è successo ad un mio amico, ci sono molte persone che hanno un pad(tipo quello ps2) che, se collegato, una volta iniziato il gioco la visuale punta in alto sx(nel menù principale). Se si entra in gioco, la visuale gira vorticosamente intorno ad Isaac.
Questo mio amico ha un pad da 5/6 €, che è collegato tramite multitap con uscita usb, simile a quello della ps2 e con il seguente metodo, riesce a giocare senza problemi.
A questo indirizzo http://forums.logitech.com/t5/G-Series-Gaming-Keyboards/G13-Issue-makes-Dead-Space-2-unplayable/m-p/569048 c'è la spiegazione completa e questo è il file da scaricare http://www.mediafire.com/?8rhlp62b98gi8uh

In pratica:

Estraete l'archivio rar nella cartella di installazione di Dead Space 2(la stessa in cui è presente Deadspace2.exe)

Il tizio dice anche di rinominare il file joypad_example.txt in joypad.txt. Però se ricordo bene, questo cambiamento dava dei problemi. Infatti avevamo lasciato joypad_example.txt. In ogni caso basta fare una prova.

è possibile modificare la disposizione dei pulsanti nel file "x360ce.ini", e testarlo con "XInputTest"(dove c'è il disegnino del pad 360 con segnati i relativi tasti che andrete a pigiare col vostro pad) se le impostazioni preimpostate non vanno bene.

Il mio amico con Pad Xtreme(attacco ps2) uguale a quello ps2, collegato tramite adattatore usb(multitap 2 uscite) non ha avuto nessun tipo di problema, e ora riesce finalmente a giocare a DS2 senza farsi venire la nausea.

Sealea
07-02-2011, 11:03
Io ho una ATI ed ho disattivato il Vsync da game per poi forzarlo (insieme al triple buffer) con RadeonPRO..con una 5870 è costantemente su 60fps.

funziona ;)

io ho provato con d3d e sta a 60 :)

Milotto
07-02-2011, 14:39
con la grafica che ha pure su una 1950pro dovrebbe andare a 60 fps :asd:

MI farebbe piacere comprendere quali sono i tuoi riferimenti grafici di eccellenza...negli ultimi mesi ho giocato a tutti gli FPS o simil-FPS usciti e non mi pare che su PC ci siano stati grandi titoli da un punto di vista grafico.

Pachanga
07-02-2011, 14:56
MI farebbe piacere comprendere quali sono i tuoi riferimenti grafici di eccellenza...negli ultimi mesi ho giocato a tutti gli FPS o simil-FPS usciti e non mi pare che su PC ci siano stati grandi titoli da un punto di vista grafico.

E' vero,negli ultimi mesi non si e' visto niente di trascendentale,ma andando un po' piu' indietro nel tempo,sia Stalker Call of Pripyat che Metro 2033,almeno per certi versi,sono notevolissimi...;)

Qui invece,a mio parere,la visione d'insieme e' gradevole ma alcuni particolari,ad esempio i piccoli oggetti(e le famigerate rose qui sotto)sono di basso livello...
Inoltre sia l'applicazione dell'AA che quella del vsync non sono proprio immediate e le texture,almeno a tratti,non mi sembrano proprio granche'...

Insomma,imho,un gioco tra il discreto ed il buono graficamente,non di piu'...;)

http://i.imgur.com/wyY6Vl.jpg (http://imgur.com/wyY6V.jpg)

Milotto
07-02-2011, 15:12
E' vero,negli ultimi mesi non si e' visto niente di trascendentale,ma andando un po' piu' indietro nel tempo,sia Stalker Call of Pripyat che Metro 2033,almeno per certi versi,sono notevolissimi...;)

Qui invece,a mio parere,la visione d'insieme e' gradevole ma alcuni particolari,ad esempio i piccoli oggetti(e le famigerate rose qui sotto)sono di basso livello...
Inoltre sia l'applicazione dell'AA che quella del vsync non sono proprio immediate e le texture,almeno a tratti,non mi sembrano proprio granche'...

Insomma,imho,un gioco tra il discreto ed il buono graficamente,non di piu'...;)

http://i.imgur.com/wyY6Vl.jpg (http://imgur.com/wyY6V.jpg)

Invece io penso che il polycount sia al di sopra della media, stessa cosa dicasi per il sistema di illuminazione.Le texture le trovo molto ondivaghe: in alcuni casi ottime in altri sotto la sufficienza.Cmq sia nell'insieme reputo il game al di sopra del pattume uscito negli ultimi mesi, di sicuro non è tecnicamente pari a crysis tantomeno a metro, ma in quanto a level design per quanto ho visto mi soddisfa pienamente.Se a ciò aggiungi una fluidità degna di nota anche con VGA non all'ultimo grido...

CAPT.HOOK
07-02-2011, 15:17

Hai citato 2 giochi che proprio non rendono l'idea di bellezza grafica.

Call of Pripyat anche pompato all'estremo ha un motore grafico obsoleto e si vede dalla resa finale scarna e assolutamente retro'. Stilisticamente poi e' uno scempio totale cosi come le animazioni e i personaggi in generale.
Un gioco uscito nel 2010 con queste caratteristiche puo' piacere ma non portatelo come esempio di eccellenza tecnica che non ci fate una bella figura!

Metro2033 e' una gioco assolutamente da cestinare al primo colpo.
Graficamente accettabile (potrei cominciare a elencare i difetti per almeno 2 pagine), orrendo da giocare, noioso e angosciante per la sua capacita' di intristire anche il giocatore piu' pimpante e allegro del mondo.
Oltre ad essere pesante come un mattone e' assurdo concepire un vg ambientato al 90% dentro dei buchi di culo chiamati tunnel a combattere dei maiali pelosi che a livello di design e ispirazione fanno veramente pieta'. Quella me la chiamate una grafica da urlo?

Un Vg che fa 30 fps a stento con pc pompati per gestire dei sassi in mezzo al nulla e dei mostriciattoli che grugniscono non e' da tenere minimamente in considerazione.
Vogliamo parlare delle animazioni di Metro2033? :Puke:

Tanto di cappello a Dead Space 2 allora! ;)

Per non parlare di Crysis che anche se pesante a dettagli ultra high regala alla vista paesaggi e atmosfere di tutt'altro spessore.

Parli di Dead Space 2 citando Vsync e AA. Allora mi viene spontaneo chiederti ma scusa in Metro2033 l'AA comportava un vantaggio forse? Si e' vero che era subito attivabile ma e' pur vero che le prestazioni crollavano della meta' degli fps!

Il Vsync di Dead Space 2 e' facilissimo da modificare...basta togliere la spunta e viaggi a 100fps costanti senza cali ne problemi di tearing.

Lungi da me dire che Dead Space 2 e' esente di difetti volevo precisare queste cose che mi sembra doveroso e corretto.

City Hunter '91
07-02-2011, 15:37
Io non mi sono giocato l'1, aspettavo direttamente questo, ma leggendo i commenti misa che mi prendo l'1 al posto di questo che dite?

CAPT.HOOK
07-02-2011, 15:41
Io non mi sono giocato l'1, aspettavo direttamente questo, ma leggendo i commenti misa che mi prendo l'1 al posto di questo che dite?

Direi che fai bene! ;)

Eppoi questo secondo capitolo e' un susseguirsi di eventi scaturiti dal primo episodio.

Dark Queen
07-02-2011, 15:43

Notevolissimi???????????:mbe:

Soggetivamente forse...ovvero per te, magari sono giochi per cui hai un affetto particolare, perchè oggettivamente Stalker dal punto di vista grafico è abbastanza pessimo( e non solo nei dettagli) e Metro nulla di eccezionale,solo un benchmark per le vga. :P

Condivido pienamente ciò che dice Capt. Hook in proposito, a questo punto visto i titoli che hai citato hai poco da criticare a DS2. :D

Pachanga
07-02-2011, 16:03
Invece io penso che il polycount sia al di sopra della media, stessa cosa dicasi per il sistema di illuminazione.Le texture le trovo molto ondivaghe: in alcuni casi ottime in altri sotto la sufficienza.Cmq sia nell'insieme reputo il game al di sopra del pattume uscito negli ultimi mesi, di sicuro non è tecnicamente pari a crysis tantomeno a metro, ma in quanto a level design per quanto ho visto mi soddisfa pienamente.Se a ciò aggiungi una fluidità degna di nota anche con VGA non all'ultimo grido...

Call of Pripyat anche pompato all'estremo ha un motore grafico obsoleto e si vede dalla resa finale scarna e assolutamente retro'. Stilisticamente poi e' uno scempio totale cosi come le animazioni e i personaggi in generale.
Un gioco uscito nel 2010 con queste caratteristiche puo' piacere ma non portatelo come esempio di eccellenza tecnica che non ci fate una bella figura!

Graficamente accettabile (potrei cominciare a elencare i difetti per almeno 2 pagine), orrendo da giocare, noioso e angosciante per la sua capacita' di intristire anche il giocatore piu' pimpante e allegro del mondo.
Oltre ad essere pesante come un mattone e' assurdo concepire un vg ambientato al 90% dentro dei buchi di culo chiamati tunnel a combattere dei maiali pelosi che a livello di design e ispirazione fanno veramente pieta'. Quella me la chiamate una grafica da urlo?

Un Vg che fa 30 fps a stento con pc pompati per gestire dei sassi in mezzo al nulla e dei mostriciattoli che grugniscono non e' da tenere minimamente in considerazione.

Per non parlare di Crysis che anche se pesante a dettagli ultra high regala alla vista paesaggi e atmosfere di tutt'altro spessore.

Parli di Dead Space 2 citando Vsync e AA. Allora mi viene spontaneo chiederti ma scusa in Metro2033 l'AA comportava un vantaggio forse? Si e' vero che era subito attivabile ma e' pur vero che le prestazioni crollavano della meta' degli fps!

Il Vsync di Dead Space 2 e' facilissimo da modificare...basta togliere la spunta e viaggi a 100fps costanti senza cali ne problemi di tearing.

Lungi da me dire che Dead Space 2 e' esente di difetti volevo precisare queste cose che mi sembra doveroso e corretto.

Uhm,il dibattito si fa interessante...;) :D

Intanto ci tengo a precisare un paio di cose:sto parlando di confronto puramente visivo(senza assolutamente pensare che sia presente l'eccellenza tecnica nei giochi menzionati),non intendo far paragoni tra gameplay o altri aspetti del gioco.
Inoltre ho sottolineato che il mio giudizio su CoP e Metro 2033 non riguarda tutto il comparto grafico,i difetti ci sono sempre e comunque,e soprattutto CoP presta il fianco facilmente alle critiche in questo senso...
D'altro canto,ma qui si va sicuramente nel campo del giudizio soggettivo e non ne usciamo piu':D ,ritengo che l'impatto visivo dei due giochi che ho citato sopra sia migliore di quello di DS2.

Alcuni di noi bazzicano qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214223&page=109
ed i commenti in questo senso sono stati,il piu' delle volte,molto positivi.
Sono un appassionato,tra le varie cose,anche di screenshot di giochi,e devo dire che fare brutti scatti e' facilissimo,in tutti i VG,compreso Crysis moddato...
Farne di decenti invece,e' banalmente,molto piu' difficile...
Ebbene,con CoP e Metro e' stato decisamente piu' semplice,per ora che con DS2...
Quando avro' finito il gioco potro' trarre una conclusione piu' concreta.

Per ora la penso cosi',sottolineando che questo e' un parere assolutamente personale,e che non ho la minima intenzione di fare polemica su questo argomento ma che mi interessa sentire l'opinione di altri utenti in merito...;)

Beelzebub
07-02-2011, 16:13
Dico la mia: :stordita:

Essendo DS2, come il predecessore, un gioco che trae fortemente ispirazione dal mondo del'"horror-sci-fi" che vede la saga di Alien tra i suoi principali esponenti, è normale che non abbia un impatto visivo spaccamascella per la totale assenza di paesaggi, campi aperti, vegetazione, laghi, mari e tutto quello che la natura di un pianeta può offrire.

Ugualmente, manca del fascino architettonico di uno S.t.a.l.k.e.r., che ha nei suoi elementi di maggior fascino la fedele riproduzione di location realmente esistenti nella zona di Chernobyl e dintorni.

Quindi penso sia sbagliato fare un paragone sul piano dell'impatto visivo, dato che ovviamente per sua natura non potrà rivaleggiare con molti altri titoli che hanno un'ambientazione completamente diversa; e non credo fosse neanche nelle intenzioni del team di sviluppo fare un gioco che svettasse dal punto di vista dell'impatto grafico: il cuore pulsante di DS è nella tensione che trasmette, nell'ansia prima di aprire una porta, nel mix gore + fantascienza + thriller.

La grafica ritengo che sia più che valida per un titolo con questi obiettivi...

Per fare un confronto più pertinente, prendiamo un altro gioco con queste caratteristiche, ambientazioni e tematiche, come FEAR... direi che non c'è neanche da fare il paragone... :D

CAPT.HOOK
07-02-2011, 16:37
Uhm,il dibattito si fa interessante...;) :D

Intanto ci tengo a precisare un paio di cose:sto parlando di confronto puramente visivo(senza assolutamente pensare che sia presente l'eccellenza tecnica nei giochi menzionati),non intendo far paragoni tra gameplay o altri aspetti del gioco.
Inoltre ho sottolineato che il mio giudizio su CoP e Metro 2033 non riguarda tutto il comparto grafico,i difetti ci sono sempre e comunque,e soprattutto CoP presta il fianco facilmente alle critiche in questo senso...
D'altro canto,ma qui si va sicuramente nel campo del giudizio soggettivo e non ne usciamo piu':D ,ritengo che l'impatto visivo dei due giochi che ho citato sopra sia migliore di quello di DS2.

Alcuni di noi bazzicano qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214223&page=109
ed i commenti in questo senso sono stati,il piu' delle volte,molto positivi.
Sono un appassionato,tra le varie cose,anche di screenshot di giochi,e devo dire che fare brutti scatti e' facilissimo,in tutti i VG,compreso Crysis moddato...
Farne di decenti invece,e' banalmente,molto piu' difficile...
Ebbene,con CoP e Metro e' stato decisamente piu' semplice,per ora che con DS2...
Quando avro' finito il gioco potro' trarre una conclusione piu' concreta.

Per ora la penso cosi',sottolineando che questo e' un parere assolutamente personale,e che non ho la minima intenzione di fare polemica su questo argomento ma che mi interessa sentire l'opinione di altri utenti in merito...;)

Ma certo! Anche a me interessa sentire opinioni diverse ma e' ovvio che alcune di queste le contesto quando mi trovano in totale disaccordo :D

Ripeto il concetto:
Grafica buona e' il riassumere tanti aspetti con una parola sola ma se vogliamo sviscerare bene ogni aspetto allora ecco che entriamo nel dettaglio.

Per aspetti io intendo:

Numero di poligoni su schermo,texture, effetti particellari, shader, ombre, illuminazione, riflessi, livello dei dettagli, filtri. Ma ce ne sono molti altri di uguale spessore come: Design degli ambienti, studio dei personaggi, Animazioni e interazioni, atmosfera ricreata, stile e naturalmente ottimizzazione del prodotto.

DS2 pecca in alcuni di questi aspetti. Nello specifico e' castrato da un livello di texture non sempre all'altezza e da un livello di dettaglio e di poligoni non sempre sufficente (nemmeno cito le sputtanatissime rose - che per altro e' l'unico screenshot da te postato :Prrr: a sostegno della tua tesi). Inoltre non brilla per qualita' dei filtri come appunto l'AA che risulta assente se non si usa il morfologico (che cmq non e' un VERO AA).

Detto questo che altro dobbiamo imputare a DS2? Le animazioni sono eccelse, lo studio dell'illuminazione pure cosi come gli shader (non stupendi ma buoni di sicuro) e il dettaglio di alcuni particolari. Il numero di poligoni rientra nella norma data la sua natura multipiattaforma.

Il bello e' che gira in maniera soddisfacente pure su PC datati e regala un ottima atmosfera grazie all'impronta che gli sviluppatori gli hanno saputo dare.
Non sara' il gioco dell'anno ma graficamente un 8 se lo merita tutto...e ha pure un grande STILE per quello che intende mostrare e far sentire!

Vogliamo parlare di Metro2033? :asd:

Dico la mia: :stordita:

Essendo DS2, come il predecessore, un gioco che trae fortemente ispirazione dal mondo del'"horror-sci-fi" che vede la saga di Alien tra i suoi principali esponenti, è normale che non abbia un impatto visivo spaccamascella per la totale assenza di paesaggi, campi aperti, vegetazione, laghi, mari e tutto quello che la natura di un pianeta può offrire.

Ugualmente, manca del fascino architettonico di uno S.t.a.l.k.e.r., che ha nei suoi elementi di maggior fascino la fedele riproduzione di location realmente esistenti nella zona di Chernobyl e dintorni.

Quindi penso sia sbagliato fare un paragone sul piano dell'impatto visivo, dato che ovviamente per sua natura non potrà rivaleggiare con molti altri titoli che hanno un'ambientazione completamente diversa; e non credo fosse neanche nelle intenzioni del team di sviluppo fare un gioco che svettasse dal punto di vista dell'impatto grafico: il cuore pulsante di DS è nella tensione che trasmette, nell'ansia prima di aprire una porta, nel mix gore + fantascienza + thriller.

La grafica ritengo che sia più che valida per un titolo con questi obiettivi...

Per fare un confronto più pertinente, prendiamo un altro gioco con queste caratteristiche, ambientazioni e tematiche, come FEAR... direi che non c'è neanche da fare il paragone... :D

Il tuo post nn fa' una piega! ;)

Sealea
07-02-2011, 17:11
Notevolissimi???????????:mbe:

Soggetivamente forse...ovvero per te, magari sono giochi per cui hai un affetto particolare, perchè oggettivamente Stalker dal punto di vista grafico è abbastanza pessimo( e non solo nei dettagli) e Metro nulla di eccezionale,solo un benchmark per le vga. :P

Condivido pienamente ciò che dice Capt. Hook in proposito, a questo punto visto i titoli che hai citato hai poco da criticare a DS2. :D

Metro è stato una piacevolissima sorpresa..una novità che serviva.. mi spiace ma come dici a lui che la cosa è soggettiva, io lo dico a te, perchè metro è fantastico e non sono io a dirlo..

maxdgr
07-02-2011, 17:15

:mano:
ce ne fossero giochi con la grafica di un ds2

con la storia dei buchi di culo mi hai fatto piegare :D :D :D :D :D :D
PS: per non parlare della pulizia del titolo...sono al cap 9 e non ho visto il ben che minimo bug

Claus89
07-02-2011, 17:20
aspetto a finirlo ma il mio 8 pieno non si alza.....spero in una parte finale veramente da dio per farlo almeno lievitare a 8.5/9

il mio parziale di grafica è 8

di sonoro 10 su 10 PERFETTO.

gameplay 7

longevità 7....

maxdgr
07-02-2011, 17:23
Ma certo! Anche a me interessa sentire opinioni diverse ma e' ovvio che alcune di queste le contesto quando mi trovano in totale disaccordo :D

Ripeto il concetto:
Grafica buona e' il riassumere tanti aspetti con una parola sola ma se vogliamo sviscerare bene ogni aspetto allora ecco che entriamo nel dettaglio.

Per aspetti io intendo:

Numero di poligoni su schermo,texture, effetti particellari, shader, ombre, illuminazione, riflessi, livello dei dettagli, filtri. Ma ce ne sono molti altri di uguale spessore come: Design degli ambienti, studio dei personaggi, Animazioni e interazioni, atmosfera ricreata, stile e naturalmente ottimizzazione del prodotto.

DS2 pecca in alcuni di questi aspetti. Nello specifico e' castrato da un livello di texture non sempre all'altezza e da un livello di dettaglio e di poligoni non sempre sufficente (nemmeno cito le sputtanatissime rose - che per altro e' l'unico screenshot da te postato :Prrr: a sostegno della tua tesi). Inoltre non brilla per qualita' dei filtri come appunto l'AA che risulta assente se non si usa il morfologico (che cmq non e' un VERO AA).

Detto questo che altro dobbiamo imputare a DS2? Le animazioni sono eccelse, lo studio dell'illuminazione pure cosi come gli shader (non stupendi ma buoni di sicuro) e il dettaglio di alcuni particolari. Il numero di poligoni rientra nella norma data la sua natura multipiattaforma.

Il bello e' che gira in maniera soddisfacente pure su PC datati e regala un ottima atmosfera grazie all'impronta che gli sviluppatori gli hanno saputo dare.
Non sara' il gioco dell'anno ma graficamente un 8 se lo merita tutto...e ha pure un grande STILE per quello che intende mostrare e far sentire!

quanto a stile e illuminazione io gli do un 9 pieno..se poi uno si attacca a come è fatto un vaso di rose rirei che possiamo chiudere qui il dibattito :D

Sealea
07-02-2011, 17:47

Ripeto il concetto:

Per aspetti io intendo:

graficamente almeno 10 volte superiore a ds2 :asd:

CAPT.HOOK
07-02-2011, 18:01
graficamente almeno 10 volte superiore a ds2 :asd:

In altra vita magari...ma non voglio paragonare i 2 giochi perche' mi sembra superfluo.

L'unica cosa che accomuna i 2 titoli e' che fanno entrambe paura...anzi Metro fa quasi ORRORE, peccato che non era questa l'intenzione degli sviluppatori! :asd:

Che Metro2033 sia stato un flop non lo dici tu ma le vendite scarsissime registrate segno che qualcosa e' andato storto e di brutto. Forse gli sviluppatori dovrebbero un attimo mettersi a tavolino a riflettere dove hanno toppato prima di sfornare un giorno un altra oscenita' simile.

Non discuto sui gusti cmq...;)

Diciamocelo: L'unico motivo per cui ad alcuni utenti e' piaciuto Metro2033 e' stato per il fatto di aver trovato un benchmark che mettesse a dura prova il loro HW (senza peraltro offrire un accidente di niente sotto il lato artistico)! Punto. Altri motivi non ne vedo e il suo thread e' a testimonianza che i tre quarti degli utenti partecipanti stavano li a discutere piu' sul numeretto giallo di Fraps che non del gameplay vero e proprio di cui non gliene fregava niente a nessuno. :asd:

..per non parlare della pulizia del titolo...sono al cap 9 e non ho visto il ben che minimo bug

Infatti ;), un aspetto non proprio irrilevvante a mio parere. Mai un crash, mai una texture fuori posto...a volte si assiste a qualche sporadica compenetrazione ma ci puo' stare visto che e' un difetto comune al 95% dei giochi.

tomix
07-02-2011, 18:07
Ho preso questo gioco diciamo convinto dai commenti più he positivi leggevo.
Il mio parere però è totalmente negativo, non ho superato il primo capitolo e l'ho messo da parte, nonostante abbia tentato di riprenderlo, dispiaciuto di buttare dei soldi così...ma niente da fare, non m piace per niente!
Cosa non mi piace? vediamo cosa mi piace: bè bel dettaglio e belle luci...ma per il resto, se bella grafica vuol dire bel modo di squartare un corpo o di far spruzzare il sangue (ovviamente nulla di realistico, sembra vino rosso frizzante più che sangue che schizza a ettolitri). Il gioco è fatto bene, almeno funziona tutto alla perfezione senza bug di sorta, mi pare di aver letto, ma è qualcosa di già visto e rivisto, è sempre la stessa storia, armi prese da un gioco, la mano che sprizza energia cinetica presa da Bioshock, armi alla Resident Evil, sottogiochi tipo far fare corto circuito pari pari a Batman Arkaham Asylum...insomma è una copia di tanti altri giochi simili fra loro, non mi atira proprio...poi se ci metti pure mostri schifosi (ben fatti ma i mostri sono sempre gli stessi di altri giochi)e squartamenti che non capisco a cosa servono, se non a farmi venire il voltastomaco, mi passa proprio il gusto.
A me non è piaciuto proprio, è un giudizio personale, però oggettivamente è vero che non è per nulla originale? non conosco tutta la storia perchè sono arrivato giusto al primo capitolo, ma non vi sembra un mix di Resident Evil 4 Bioshock 1 e 2 e Batman? questi ultimi si che sono gioconi ed originali, valgono il prezzo pagato!

The Pein
07-02-2011, 18:15
In altra vita magari...ma non voglio paragonare i 2 giochi perche' mi sembra superfluo.

L'unica cosa che accomuna i 2 titoli e' che fanno entrambe paura...anzi Metro fa quasi ORRORE, peccato che non era questa l'intenzione degli sviluppatori! :asd:

Che Metro2033 sia stato un flop non lo dici tu ma le vendite scarsissime registrate segno che qualcosa e' andato storto e di brutto. Forse gli sviluppatori dovrebbero un attimo mettersi a tavolino a riflettere dove hanno toppato prima di sfornare un giorno un altra oscenita' simile.

Diciamocelo: L'unico motivo per cui ad alcuni utenti e' piaciuto Metro2033 e' stato per il fatto di aver trovato un benchmark che mettesse a dura prova il loro HW (senza peraltro offrire un accidente di niente sotto il lato artistico)! Punto. Altri motivi non ne vedo e il suo thread e' a testimonianza che i tre quarti degli utenti partecipanti stavano li a discutere piu' sul numeretto giallo di Fraps che non del gameplay vero e proprio di cui non gliene fregava niente a nessuno. :asd:

Infatti ;), un aspetto non proprio irrilevvante a mio parere. Mai un crash, mai una texture fuori posto...a volte si assiste a qualche sporadica compenetrazione ma ci puo' stare visto che e' un difetto comune al 95% dei giochi.
Ma sei di coccio: si sta parlando di grafica, non gameplay! :muro:
Che poi non avesse il design ecc. va bene, ma che gli caga in testa a metro2033 no!

CAPT.HOOK
07-02-2011, 18:24
Il mio parere però è totalmente negativo, non ho superato il primo capitolo e l'ho messo da parte, nonostante abbia tentato di riprenderlo, dispiaciuto di buttare dei soldi così...ma niente da fare, non m piace per niente!
Cosa non mi piace? vediamo cosa mi piace: bè bel dettaglio e belle luci...ma per il resto, se bella grafica vuol dire bel modo di squartare un corpo o di far spruzzare il sangue (ovviamente nulla di realistico, sembra vino rosso frizzante più che sangue che schizza a ettolitri). Il gioco è fatto bene, almeno funziona tutto alla perfezione senza bug di sorta, mi pare di aver letto, ma è qualcosa di già visto e rivisto, è sempre la stessa storia, armi prese da un gioco, la mano che sprizza energia cinetica presa da Bioshock, armi alla Resident Evil, sottogiochi tipo far fare corto circuito pari pari a Batman Arkaham Asylum...insomma è una copia di tanti altri giochi simili fra loro, non mi atira proprio...poi se ci metti pure mostri schifosi (ben fatti ma i mostri sono sempre gli stessi di altri giochi)e squartamenti che non capisco a cosa servono, se non a farmi venire il voltastomaco, mi passa proprio il gusto.
A me non è piaciuto proprio, è un giudizio personale, però oggettivamente è vero che non è per nulla originale? non conosco tutta la storia perchè sono arrivato giusto al primo capitolo, ma non vi sembra un mix di Resident Evil 4 Bioshock 1 e 2 e Batman? questi ultimi si che sono gioconi ed originali, valgono il prezzo pagato!

Ma per piacere...:doh:

Armi prese da Resident Evil? Mah...
Abilita' Cinetica di Bioshock? Mah...
Batman? Mah...

Il tuo post? Mah...

Ma sei di coccio: si sta parlando di grafica, non gameplay! :muro:
Che poi non avesse il design ecc. va bene, ma che gli caga in testa a metro2033 no!

Leggi bene tutti i post prima di offendere grazie ;)

Ho fatto solo un paragone. Evidentemente non hai afferrato il concetto.
Nessuno poi ha scritto che DS caga in testa a Metro2033, questa e' una tua affermazione e ti prendi carico di quello che dici! :oink:

spazzolone76
07-02-2011, 18:34
ciao

con dead space 2 è meglio usare il pad x360 oppure mouse e tastiera?

grazie

The Pein
07-02-2011, 18:42
Ma per piacere...:doh:

Armi prese da Resident Evil? Mah...
Abilita' Cinetica di Bioshock? Mah...
Batman? Mah...

Il tuo post? Mah...

Leggi bene tutti i post prima di offendere grazie ;)

Ho fatto solo un paragone. Evidentemente non hai afferrato il concetto.
Nessuno poi ha scritto che DS caga in testa a Metro2033, questa e' una tua affermazione e ti prendi carico di quello che dici! :oink:
Da quando dire di" essere di coccio" è offendere? :muro:
Il paragone lo devi fare bene o non lo fai per niente! :rolleyes:
Tranquillo, ho afferrato il concetto che ti sei espresso malissimo, questo è poco ma sicuro! :rolleyes:

Ma dai: non l'hai detto, è sottinteso vero? :rolleyes:
Come posso dire: l'hai detto velatamente! (espressione malissima)

CAPT.HOOK
07-02-2011, 18:56
Da quando dire di" essere di coccio" è offendere? :muro:
Il paragone lo devi fare bene o non lo fai per niente! :rolleyes:
Tranquillo, ho afferrato il concetto che ti sei espresso malissimo, questo è poco ma sicuro! :rolleyes:

Ma dai: non l'hai detto, è sottinteso vero? :rolleyes:
Come posso dire: l'hai detto velatamente! (espressione malissima)

No non l'ho detto! Velatamente o senza veli :asd:

E non mi sono espresso male poiche' ho scritto solo quanto di vero il thread esplicava.
Ovvero che nessuno si fregava il gameplay e tutti erano indaffarati a fare Test su test come fosse un puro benchmark!

fluke81
07-02-2011, 19:21
non mi rileva i tastini laterali del mouse, c'è la possibilita di editare manualmente i comandi?

il divino
07-02-2011, 19:39
Direi che fai bene! ;)

Eppoi questo secondo capitolo e' un susseguirsi di eventi scaturiti dal primo episodio.

Quoto, prenditi il primo (ormai te lo tirano dietro) e il seguito aspetta pure, così risparmi!

Lo sto ricominciando (il 2) e confermo che é un bel gioco, ma complessivamente ho preferito il primo capitolo!

maxdgr
07-02-2011, 19:46
ciao

con dead space 2 è meglio usare il pad x360 oppure mouse e tastiera?

grazie

io uso il pad 360 e mi trovo benissimo

maxdgr
07-02-2011, 19:52

è esattamente un clone di re4, gioco che reputo tra i migliori mai realizzati...bioshock e batman direi che centrano poco
cercare l'originalità al giorno d'oggi è semiutopia...ciò che conta è l'esecuzione e ds2, come del resto il primo, secondo me è fatto davvero bene
poi..de gustibus ma io tra un dedalo di buhi di hulo infestati da maiali e lo spazio profondo preferisco quest'ultimo :D :D :D :D

Maury
07-02-2011, 19:59

:mbe:

terranux
07-02-2011, 20:53
l'ho cominciato stasera. fantastico! ottima grafica e sonoro.:)

il divino
07-02-2011, 21:46
Invece di sparare merda a casaccio, se vogliamo trovare dei difetti, cerchiamoli sensati.

Ad esempio io l'ho giocato la prima volta a difficoltà fanatico, terminandolo si é sbloccata la difficoltà "estremo" e l'opzione "nuova partita+", ma non si può ricominciarlo con i potenziamenti ad un livello di difficoltà superiore...

Cosa me ne faccio di rigiocarlo con le armi potenziate e le tute cazzute allo stesso livello di difficoltà?

Grey 7
07-02-2011, 21:55

difatti...e ds2 dal punto di vista grafico non si discosta da questo...ha una grafica decisamente mediocre, come tutti gli altri giochi usciti nel 2010. Perchè pensi che giri a millemila fps? ti aiuto dicendo che non è ottimizzazione.

CAPT.HOOK
07-02-2011, 22:17
difatti...e ds2 dal punto di vista grafico non si discosta da questo...ha una grafica decisamente mediocre, come tutti gli altri giochi usciti nel 2010. Perchè pensi che giri a millemila fps? ti aiuto dicendo che non è ottimizzazione.

Beh questo non e' vero! Ho visto giochi di merda girare decisamente male nonostante la grafica :D

Sealea
07-02-2011, 23:01

come dici tu le vendite sono basse proprio perchè non tutti possono permettersi un pc che lo faccia andare come si deve...

cmq fino metro...

questo DS2 mi piace molto... decisamente più bello del primo che ho trovato orribile e noioso...

CAPT.HOOK
07-02-2011, 23:08
come dici tu le vendite sono basse proprio perchè non tutti possono permettersi un pc che lo faccia andare come si deve...

cmq fino metro...

questo DS2 mi piace molto... decisamente più bello del primo che ho trovato orribile e noioso...

LOL :D

Pensavo che invece non ti piacesse questo DS2!

Sealea
08-02-2011, 00:00
LOL :D

Pensavo che invece non ti piacesse questo DS2!

nono molto bello.. ma graficamente non lo puoi paragonare a sua maestà metro ;)

CAPT.HOOK
08-02-2011, 00:10
nono molto bello.. ma graficamente non lo puoi paragonare a sua maestà metro ;)

Ok mi hai preso in stanchezza....hai vinto :ciapet:

Pachanga
08-02-2011, 03:44
Lo sapevo che le rose non le dovevo postare,ma non ho resistito...:D :D :D

Beh,per par condicio metto pure qui gli screen piu' belli che per ora sono riuscito ad ottenere,e per fare ulteriore chiarezza ricordo che nel mio primo post davo un giudizio sulla grafica tra il discreto ed il buono,quindi almeno un 7.5,mica 4,eh...?!
Ma nella concitazione seguente questa valutazione e' passata in secondo piano...:D

http://i.imgur.com/kkoUGl.jpg (http://imgur.com/kkoUG.jpg)

http://i.imgur.com/bY0Ajl.jpg (http://imgur.com/bY0Aj.jpg)

http://i.imgur.com/438vFl.jpg (http://imgur.com/438vF.jpg)

http://i.imgur.com/OwN9sl.jpg (http://imgur.com/OwN9s.jpg)

http://i.imgur.com/BK32Dl.jpg (http://imgur.com/BK32D.jpg)

http://i.imgur.com/DJkBkl.jpg (http://imgur.com/DJkBk.jpg)

http://i.imgur.com/xYriUl.jpg (http://imgur.com/xYriU.jpg)

http://i.imgur.com/uaIull.jpg (http://imgur.com/uaIul.jpg)

Come gia' detto in precedenza,per motivi che ignoro,il filtraggio morfologico non viene rilevato nelle foto ma,almeno in questo gioco lo considero gradevole ed utile,le scalettature vengono notevolmente smussate e l'opacita' che si ha come effetto secondario non e' fastidiosa.

Xilema
08-02-2011, 08:37
Presto sarò dei vostri, domani vado a prendere il gioco...

Beelzebub
08-02-2011, 08:55

:mano:

Maury
08-02-2011, 09:08
edit

Maury
08-02-2011, 09:09
Considerazione...

Ma che soddisfazione da sfondare i bambini urlanti che gattonano ?? :asd: Ho da poco seccato il secondo mostrone, sono fatti da Dio :oink:

CAPT.HOOK
08-02-2011, 10:31
Considerazione...

Ma che soddisfazione da sfondare i bambini urlanti che gattonano ?? :asd: Ho da poco seccato il secondo mostrone, sono fatti da Dio :oink:

Ecco forse quella e' l'unica cosa che ho trovato di cattivo gusto...sono peraltro dei nemici insensati e male realizzati! Molto meglio i MOSTRONI che dici tu :asd:

Beelzebub
08-02-2011, 10:35
Ecco forse quella e' l'unica cosa che ho trovato di cattivo gusto...sono peraltro dei nemici insensati e male realizzati! Molto meglio i MOSTRONI che dici tu :asd:

Mmm... secondo me lui intendeva che gli da molta soddisfazione eh... :D

CAPT.HOOK
08-02-2011, 10:48
Mmm... secondo me lui intendeva che gli da molta soddisfazione eh... :D

Ah...:stordita:

Depravato :D

Maury
08-02-2011, 11:06
Soddisfazione a 1000 :D

Wisegold
08-02-2011, 11:09
Il gioco è fantastico, io provo davvero tensione, sarà perchè utilizza escamotage che mi danno particolarmente fastidio, unica domanda come mai non ci sono Obiettivi Steam ?
Inoltre gli obiettivi Steam funzionano solo per i giochi scaricati da Steam stesso ?

CAPT.HOOK
08-02-2011, 11:10
Soddisfazione a 1000 :D

L'hai gia' finito per curiosita'?

fluke81
08-02-2011, 11:14
bum..headshot al primo tiro:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208121326_deadspace22011-02-0812-03-40-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208121326_deadspace22011-02-0812-03-40-75.jpg)

- isaac, li dovrai smebrare per fermarli:O :eek:
- lo so, ho fatto molta pratica:fagiano:

comunque ancora sono al cap.1 ma mi sta piacendo, si sente l'atmosfera del primo, forse avrei preferito un introduzione piu morbida:stordita:

Maury
08-02-2011, 12:03
L'hai gia' finito per curiosita'?

Non ancora, avanzo piano, mi godo tutto quello che il gioco offre, ne vale davvero la pena :)

Maury
08-02-2011, 12:05

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208121326_deadspace22011-02-0812-03-40-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208121326_deadspace22011-02-0812-03-40-75.jpg)

comunque ancora sono al cap.1 ma mi sta piacendo, si sente l'atmosfera del primo, forse avrei preferito un introduzione piu morbida:stordita:

Io pure, mizzega a momenti buttavo tutto in aria, ma che è Serious Sam pensavo :asd:

Lucatabloid
08-02-2011, 12:07
Consigliate di finire prima Dead Space? o si può giocare tranquillamente senza perdersi la trama?

Wisegold
08-02-2011, 12:20
Consigliate di finire prima Dead Space? o si può giocare tranquillamente senza perdersi la trama?

Per come si dipana la trama del secondo, ti consiglio vivamente di giocare il primo !

CAPT.HOOK
08-02-2011, 12:20

no no io ti consiglio di partire dalle origini! Altrimenti ti perdi gran parte dei riferimenti del secondo DS! ;)

Lucatabloid
08-02-2011, 13:17
grazie mille seguiro' il vostro consiglio ;)

Beelzebub
08-02-2011, 13:32

Per ora i capitoli 1 e 2 sono i più belli, ansia a mille, paura a ogni rumore, poche armi e poca difesa, veramente bello! Poi l'aumento esponenziale del numero dei nemici manda un pò in vacca la tensione perchè diciamo che ti abitui a schizzare sulla sedia e inizi a capire quando stanno per saltare fuori i mostri, però si mantene comunque su ottimi livelli di tensione e coinvolgimento. Ovviamente a patto di avere un contesto ambientale adeguato, giocare mentre si è al telefono o mentre si guarda la partita alla tele rovina un pò l'esperienza... :asd:

Maury
08-02-2011, 13:39
Io lo gioco solo ed esclusivamente di notte, nel buio totale, e con audio a palla... :)

Beelzebub
08-02-2011, 13:40
Io lo gioco solo ed esclusivamente di notte, nel buio totale, e con audio a palla... :)

Complimenti per il coraggio! :D Io fatto una volta, mai più al buio totale... :asd:

argez
08-02-2011, 13:56
Lo sapevo che le rose non le dovevo postare,ma non ho resistito...:D :D :D

Beh,per par condicio metto pure qui gli screen piu' belli che per ora sono riuscito ad ottenere,e per fare ulteriore chiarezza ricordo che nel mio primo post davo un giudizio sulla grafica tra il discreto ed il buono,quindi almeno un 7.5,mica 4,eh...?!
Ma nella concitazione seguente questa valutazione e' passata in secondo piano...:D

Come gia' detto in precedenza,per motivi che ignoro,il filtraggio morfologico non viene rilevato nelle foto ma,almeno in questo gioco lo considero gradevole ed utile,le scalettature vengono notevolmente smussate e l'opacita' che si ha come effetto secondario non e' fastidiosa.

Per curiosità gli screenshot con che programma l'hai fatti?Fraps?

Sealea
08-02-2011, 13:59

oppure col semplice tasto stamp

Maury
08-02-2011, 14:02
Complimenti per il coraggio! :D Io fatto una volta, mai più al buio totale... :asd:

Ammetto che viene una strizza a volte mica da ridere... :D :mc:

CAPT.HOOK
08-02-2011, 14:23

Se stai in un appartamento come me chissa l'amministratore che incazzature :asd:

Hitman#47
08-02-2011, 14:30
l ho finito giusto giusto ieri notte in modalità difficile:D :D e concordo con chi ha scritto che fa venire la strizza: io ci ho giocato solo la notte, con cuffie 5.1 ed utilizzando il pc collegato alla tv al plasma... hanno chiamato un paio di volte il 118 per rianimarmi, mi sono fatto un cagotto in certi punti che ho squagliato la poltrona :eekk:

Ora ho riniziato con nuovapartita+ per rifinirlo e prendermi le nuove armature, e poi proverò a finirlo in modalità estremo, se non schiatto prima.:D :D ho letto che ci sono 8 armature da sbloccare, io per ora ho preso solo la riot armor suit (+) avendo appena rincominciato il gioco.

CAPT.HOOK
08-02-2011, 14:35
l ho finito giusto giusto ieri notte in modalità difficile:D :D e concordo con chi ha scritto che fa venire la strizza: io ci ho giocato solo la notte, con cuffie 5.1 ed utilizzando il pc collegato alla tv al plasma... hanno chiamato un paio di volte il 118 per rianimarmi, mi sono fatto un cagotto in certi punti che ho squagliato la poltrona :eekk:

Ora ho riniziato con nuovapartita+ per rifinirlo e prendermi le nuove armature, e poi proverò a finirlo in modalità fanatico, se non schiatto prima.:D :D ho letto che ci sono 8 armature da sbloccare, io per ora ho preso solo la riot armor suit (+) avendo appena rincominciato il gioco.

Mi dispiace ma le armature non ci sono nella versione pc a causa di un BUG!
Io ho trovato solo la Riot Suite...le altre nisba ;)

Hitman#47
08-02-2011, 14:38

noooooooooooooooooooooooo!!! non dirmi cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi prende un infarto!!!!!!!!!!!! non è possibile!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

CAPT.HOOK
08-02-2011, 14:42
noooooooooooooooooooooooo!!! non dirmi cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi prende un infarto!!!!!!!!!!!! non è possibile!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Mi dispiace non piangere :friend:

L'ho saputo anche io per sbaglio e mi sono avvelenato non poco.
Fatti un giro nel web e ti renderai conto che e' la nuda e cruda realta'...

Cmq puoi provare a fare una cosa.

Inizia una nuova partita (NON nuova partita+) e arriva fino al primo negozio dove trovi la riot suite. L'altra armatura dovrebbe essere li vicino al negozio...forse ricominciando da ZERO la storia cambia! Se nn c'e' nemmeno cosi allora dovrai aspettare che fixino sta cazzata :D

mircocatta
08-02-2011, 14:53
uff quanto mi piacerebbe essere dei vostri :(

Hitman#47
08-02-2011, 15:15
Mi dispiace non piangere :friend:

L'ho saputo anche io per sbaglio e mi sono avvelenato non poco.
Fatti un giro nel web e ti renderai conto che e' la nuda e cruda realta'...

Cmq puoi provare a fare una cosa.

Inizia una nuova partita (NON nuova partita+) e arriva fino al primo negozio dove trovi la riot suite. L'altra armatura dovrebbe essere li vicino al negozio...forse ricominciando da ZERO la storia cambia! Se nn c'e' nemmeno cosi allora dovrai aspettare che fixino sta cazzata :D

se veramente c'è sto bug è una grandissima stronzata! che cavolo, finisco il gioco in modalità difficile e poi riniziando in modalità nuovapartita non mi dà le armature? che saenso ha! esiste una mappa di dove dovrebbero trovarsi ste armature?

CAPT.HOOK
08-02-2011, 15:23
se veramente c'è sto bug è una grandissima stronzata! che cavolo, finisco il gioco in modalità difficile e poi riniziando in modalità nuovapartita non mi dà le armature? che saenso ha! esiste una mappa di dove dovrebbero trovarsi ste armature?

Si te l'ho detto...la prima armatura si trova vicino al primo negozio...o almeno si dovrebbe trovare :stordita:

Cmq ecco un video che mostra TUTTI i posti dove trovare le armature semplice e speciali:

ATTENZIONE SPOLIER!!!

Qui invece mostra TUTTE ma proprio TUTTE le armature di DS2 comprese le bonus con i pre order!

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/4745051.page

Voglio quella rossa :cry:

Hitman#47
08-02-2011, 15:39
Si te l'ho detto...la prima armatura si trova vicino al primo negozio...o almeno si dovrebbe trovare :stordita:

Cmq ecco un video che mostra TUTTI i posti dove trovare le armature semplice e speciali:

ATTENZIONE SPOLIER!!!

Qui invece mostra TUTTE ma proprio TUTTE le armature di DS2 comprese le bonus con i pre order!

ad esser sincero non ho capito una mazza dal primo video, non si capisce nulla, fanno ruotare la visuale e mettono pezzi di filmato del gioco e poi vedi lo schema per 3 secondi e l armatura, che razza di guida è??:muro:

CAPT.HOOK
08-02-2011, 15:42
ad esser sincero non ho capito una mazza dal primo video, non si capisce nulla, fanno ruotare la visuale e mettono pezzi di filmato del gioco e poi vedi lo schema per 3 secondi e l armatura, che razza di guida è??:muro:

Mica l'ho fatta io :D ...prenditela con quelli di IGN!

Cmq prego ;)

Pachanga
08-02-2011, 15:56
Presto sarò dei vostri, domani vado a prendere il gioco...

Mi raccomando,posta al piu' presto le tue impressioni,mi interessa avere un tuo giudizio su tutti gli aspetti del gioco...;)

Il gioco è fantastico, io provo davvero tensione, sarà perchè utilizza escamotage che mi danno particolarmente fastidio, unica domanda come mai non ci sono Obiettivi Steam ?
Inoltre gli obiettivi Steam funzionano solo per i giochi scaricati da Steam stesso ?

Posso rispondere solo a questa domanda:no.
Ho alcuni giochi acquistati in scatola che necessitano di Steam per l'attivazione,gli achievements sono correttamente indicati nell'apposita sezione...;)

Si,attualmente uso Fraps,in passato utilizzavo anche l'apposita funzione contenuta in Ati Tray Tools.:)

maxdgr
08-02-2011, 16:29
ma ricordo male io o nel primo non si poteva camminare e sparare (proprio alla re4) cosa che invece si può fare nel 2?

CAPT.HOOK
08-02-2011, 16:33
ma ricordo male io o nel primo non si poteva camminare e sparare (proprio alla re4) cosa che invece si può fare nel 2?

Ricordi male! :Prrr:

fluke81
08-02-2011, 16:34
Mi sono visto Aftermath su youtube, per quello che ho potuto capire con il mio inglese

In sintesi:
Dopo l'esplosione del pianeta, viene mandata una altra nave, la O'Bannon a recuperare i resti del marchio(no ho capito se dal governo o dalla chiesa)Ne recuperano un frammento, che pero ha le stesse proprieta del marchio intero, lo portano sulla nave, la gente comincia ad avere allucinazioni,ecc.Il capo scientifico è giusto un fanatico religioso che per testare il marchio lo prova su un cadavere, da qui comincia e prende luogo poi l'epidemia che fa fuori tutto l'equipaggio tranne 4(il dottore fanatico, un altra dottoressa, un marine e un tecnico), questi salvano la nave buttando il frammento dentro il reattore nucleare e cosi interrompono la connessione con i mostri che si fermano.

Alla Nave ormai semidistrutta viene mandata una squadra di recupero sempre con l'obiettivo di recuperare il marchio, questi trovano solo i 4 supersisti che torturano e interrogano mentre li riportano su Saturno, uno si suicida, uno l'ammazzano, alla dottoressa viene offerto di continuare la ricerca sul marchio ma rifiuta e la usano come capro espiatorio per raccontare che era una terrorista e che tutto il casino l'ha fatto lei, il dottore fanatico invece visto che è l'unico venuto in contatto diretto con il marchio viene messo in stasi e portato alla base dove viene rinchiuso in una camera di stasi vicino a quella di Isaacs

Insomma carino, ma Downfall mi era piaciuto molto di piu:fagiano:

Skays
08-02-2011, 17:04

Finalmente ti sei convinto anche tu che non ci sono ;)

Mi sono visto Aftermath su youtube, per quello che ho potuto capire con il mio inglese

Insomma carino, ma Downfall mi era piaciuto molto di piu:fagiano:

Quoto. L'ho visto ieri sera, ma non mi è sembrato nulla di che.
Utile comunque a comprendere alcune cose su Dead Space 2.

fluke81
08-02-2011, 18:37
Al cap.1, non ho capito

cosa dice Nicole nell'ascensore:confused:

Hitman#47
08-02-2011, 18:49

ATTENZIONE SPOLIER!!!

Grazie comunque per aver postato il video. ;)

Concordo, c'è un bug : infatti sulla panchina dove ci dovrebbe essere la scheda per acquistare la engineer suit non c'è nulla, quindi per forza di cosa dev essere un bug della versione per pc. E la cosa mi fa girare le balle!!!! E' assurdo che uno spenda fior di quattrini per poi ritrovarsi un gioco castrato dall'incompetenza dei programmatori. Ma finirlo prima di metterlo in commercio pareva brutto??Controllarlo no??? MI ritrovo ad averlo finito in modalità difficile, contento come una pasqua per avermi sbloccato le modalità nuovapartita+ ed il livello estremo, vado a giocare la nuovapartita+ a livello fanatico e non mi trovo le schede per acquistare le armature. Non credo dipenda dal fatto che ho aumentato il livello di difficoltà con nuovapartita+, perchè se cosi fosse non avrei ottenuto neanche l armatura riot suit

Sealea
08-02-2011, 18:52
ma non è ora di cambiare titolo al topic? :asd:

Hitman#47
08-02-2011, 18:54

.

Skays, tu che l hai finito come me, a che livello hai giocato e a che livello hai rincominciato la partita+? allo stesso livello di difficoltà o sei salito di livello, per meglio chiarire:

1a partita: livello difficile----nuovapartita+: livello difficile

oppure

1a partita: livello difficile--------nuova partita+: livello fanatico

Cosi mi tolgo il dubbio se è il cambiamento di livello che influisce sull assenza delle schede delle armature

Hitman#47
08-02-2011, 18:56
ma non è ora di cambiare titolo al topic? :asd:

Direi proprio di si! Comunicate ad un moderatore di intervenire e modificarlo ;) perche appare ancora scritto "aspettando...." già bello che arrivato e terminato pure!

Skays
08-02-2011, 19:12
Al cap.1, non ho capito

cosa dice Nicole nell'ascensore:confused:

Ti consiglio di attivare i sottotitoli, certe parti facevo fatica anche io a capirle senza.

Skays, tu che l hai finito come me, a che livello hai giocato e a che livello hai rincominciato la partita+? allo stesso livello di difficoltà o sei salito di livello, per meglio chiarire:

1a partita: livello difficile----nuovapartita+: livello difficile

oppure

1a partita: livello difficile--------nuova partita+: livello fanatico

Cosi mi tolgo il dubbio se è il cambiamento di livello che influisce sull assenza delle schede delle armature

Sono nella tua stessa situazione :)
Solo con un livello di difficoltà inferiore.
Io la prima partita l'ho giocata a normale, poi con la modalità nuovapartita+ ho cambiato difficoltà in difficile.
Però non credo che sia per questo anche perchè sui forum ufficiali non c'è nessuno che ha trovato queste armature (versione PC).
Tra l'altro sembra che anche la ricompensa per aver finito il gioco in modalità hardcore non venga sbloccata.
Mah...Speriamo fixino il prima possibile.

Kinkajou
08-02-2011, 20:23
Scusate ma quali sono le tute che non trovate? Io ho iniziato a normale e ho fatto nuova partita+ sempre a normale, e ho trovato la riot suit al primo negozio ma nessuno schema accanto al salvataggio. Quindi è proprio un bug?

Skays
08-02-2011, 21:11
Scusate ma quali sono le tute che non trovate? Io ho iniziato a normale e ho fatto nuova partita+ sempre a normale, e ho trovato la riot suit al primo negozio ma nessuno schema accanto al salvataggio. Quindi è proprio un bug?

Sì, infatti vicino al primo negozio ci dovrebbe essere uno schema che ti consente di acquistare la prima elite suite.
Lo si vede bene nel video che è stato postato, purtroppo però nella versione PC non c'è.
Stanno preparando una patch che, tra le altre cose, consentirà anche la totale rimappatura dei comandi (e questo è d'obbligo anche per consentire ai disabili di giocare).

Sealea
08-02-2011, 21:12
quanti capitoli sono?

Kinkajou
08-02-2011, 21:16
quanti capitoli sono?

Sono 15 capitoli

demiurgous
08-02-2011, 21:29
Preso anche io oggi...
posto le mie prime impressioni per chi fosse ancora indeciso e voglia leggere l'impressione di un videogiocatore!

Prime Impressioni:
Premetto che ho amato DeadSpace giocandolo 2 volte, la seconda terminandolo poche settimane fa (era già 2011) proprio per rinfrescarmi la memoria in vista del secondo capitolo.
Premetto ancora, che queste impressioni sono basate solamente sui primi 3 capitoli del gioco (non so da quanti sia composto in totale) comunque considerate un' ora e 5 minuti di gioco, andando tranquillamente, senza sbrigarmi e senza indugiare troppo.

La primissima impressione che ho avuto, è stata la stessa che ebbi giocando F.E.A.R.2 dopo F.E.A.R., non prendetemi per scemo.
Così come nello sparatutto sopracitato, la prima cosa che ho notato avviando DS2, è stata il cambio dell'inquadratura e del Point of View. In DS1 era più vicina alle spalle di Isaac, ora è più lontana, in generale si vede tutto da una prospettiva più "distaccata", la sensazione è quella di avere tutto meglio sotto controllo rispetto a quanto accadeva nel titolo precedente, praticamente ci si sente più al sicuro ora, si domina la scena invece che essere dominati da essa. In base a queste impressioni mie soggettive, ovviamente i programmatori hanno fatto tutto il contrario di ciò che dovevano fare, invece di rendere il gioco più spaventoso, l'hanno reso più "easy", più gioco.
Sparisce il 50% della tensione che si aveva ogni volta che si sentiva un rumore alle spalle o ai propri lati, ripeto forse è semplicemente una mia opinione, ma la tensione m'è scesa del 50%, ora se sento qualcosa che non ho di fronte, vedendo bene cosa ho alle spalle, mi sento "più sicuro" videoludicamente parlando.
Come se non bastasse poi, il feeling con il controllo dei movimenti di Isaac è nettamente migliore (altra scelta sbagliata a mio avviso), il protagonista sembra molto più reattivo, molto più agile, e...si, anche dopo aver indossato la prima tuta!

La spettacolarità con cui è narrata la trama, le cutscenes dal taglio stile cinematografico inserite con maestria nel gameplay, ci fanno sentire "dentro" la storia, Isaac ora è più vivo, indubbiamente il modo in cui la storia è narrata è magistrale, ma proprio questo livello d'eccellenza raggiunto in questo campo, va a stonare ancora più fortemente, a cozzare ancora di più con il passo indietro fatto a livello di gameplay: tutta la tensione accumulata in una "cutscene", va subito a scemare quando si torna a controllare Isaac, troppo poco impacciato, troppo agile, troppo padrone della scena, scena che si svolge si, sempre in ambienti abbastanza claustrofobici, ma avere una visione così ampia di ciò che sta attorno al protagonista, inevitabilmente smonta il tutto, tutta la tensione, tutta l'adrenalina...tutto.

Gameplay?
Il gameplay essenzialmente è lo stesso.
Maggiore enfasi sicuramente è posta sulla possibilità di controllare gli oggetti con quella specie di telecinesi e scagliarli per usarli come armi, indubbiamente, impalare un nemico con un oggetto appuntito quando si è a corto di munizioni è la teogonia del gore sul buonismo videoludico da stomaci deboli, ma, ancora, vista la gran diffusione di oggetti da utilizzare come armi (perlomeno nei primi capitoli da me giocati), viene meno quella varietà di situazioni che si verificava in DS1, nelle quali, a corto di munizioni, si esultava per aver gambizzato un nemico che poi poteva essere finito con un pestone, oppure ci si trovava a doversi fare largo tra i necromorfi che si aveva davanti a suon di pugni, scappando poi verso la porta più vicina avendo un sospiro di sollievo quando essa si chiudeva alle nostre spalle, poi altra fuga, verso l'ascensore e di corsa a premere per attivarlo, col necromorfo di turno a correre verso le porte che si chiudevano lentamente. Erano attimi di tensione che l'Isaac di DS2 che trova oggetti contundenti per impalare i nemici in ogni dove, probabilmente avrà la gioia di evitare, per la delusione di chi si aspettava "il miglior survival horror di questa generazione" [cit. Spot televisivo].
Non temete comunque, l'anima di DSpace non è snaturata, nel complesso il gioco, giocato alla stessa difficoltà a cui giocai DS1, risulta più facile per i motivi suddetti, ma i programmatori non hanno mancato di puntare su alcuni quegli elementi ad effetto sorpresa, che resero grande il primo gioco.
Tutto ciò che, con l'audio, o con un effetto visivo, improvvisi vi aveva fatto balzare sulla sedia, è rimasto.
Quella che è scomparsa, purtroppo è la tensione, il timore, di affrontare un corridoio, di ciò che mi sarei trovato di fronte, che DS1 riusciva a trasmettermi.
Note a margine, sempre riguardanti il gameplay: ho provato due armi, la classica "pistola" prima arma anche nel primo gioco, che però mi da un feeling diverso, perchè, sempre per via del POV diverso, è più facile da manovrare, nonostante il "mirino" (i tre puntini blu orizzontali o verticali) sia molto più piccolo stavolta. Raramente sbaglio un colpo, raramente non gambizzo o decapito un necromorfo, a confronto, in DS1, ero un incapace.
Degno di nota, ma questo me l'ha raccontato un compare che l'ha già finito su console, il miglioramento del sistema di potenziamento delle armi coi nodi energetici, praticamente, "massimizzando" un arma, con un nodo, si potrà sbloccare la feature speciale dell'arma stessa. Per la prima arma, pare essere la possibilità di avere "proiettili" infiammabili. Evidentemente questo donerà più profondità al gameplay.
La seconda arma che ho testato è uno spara-arpioni. Il risultato finale è quello che si può ottenere sparando un'oggetto lungo e appuntito con la telecinesi, ma con l'attacco secondario, stavolta, l'arpione può essere elettrizzato. Grande arma.
Infine, per chi l'avesse giocato con il controller, segnalo che tutti i comandi sono stati modificati.

Concludendo?
Per ora secondo me, il gioco merita, obiettivamente un 7.5/8, perchè la qualità della produzione, del gameplay, del discorso tecnico è a livelli di sicura eccellenza, ma il confronto con Dead Space 1 (cui darei 8.5/9), per quanto mi riguarda, per le sensazioni che mi ha trasmesso finora, lo perde 4-0 secco, senza appello.
Sicuramente non ci troviamo di fronte al miglior survival horror di questa generazione.

Sealea
08-02-2011, 22:02
Sono 15 capitoli

bello lungo ;)

sono circa a metà!

poi dopo un pò mi fermo perchè arrivo al livello max di spaventi sopportabili :D

Lello4ever
09-02-2011, 17:03
solo al cap 6 e il gioco mi sta piacendo moltissimo, ha le stesse dinamiche e atmosfere del precedente, grafica molto buona, ottimo gioco!

teodica
09-02-2011, 17:25
Lol raga ho provato la demo su xbox360....
ho 24 anni e sono rimasto terrorizzato dalle scene, specialmente quando il protagonista muore!! ahahaahaha
bello adrenalinico, non vedo l'ora... :cry:

~Bl4k
09-02-2011, 17:32
finito oggi... bello bello bello... il livello finale è tremendo, ho dovuto abbassare la difficoltà da difficile a normale, un INCUBO U_U

argez
09-02-2011, 17:46
Si,attualmente uso Fraps,in passato utilizzavo anche l'apposita funzione contenuta in Ati Tray Tools.:)

Thx era proprio l'utility di ATT che non mi funzionava e cercavo un sostituto :).

fukka75
09-02-2011, 18:35
come mai non ci sono Obiettivi Steam ?
il gioco scatolato installa steam? direi che la risposta alla tua domanda è ovvia ;);)
tutti i giochi che richiedono steam per l'attivazione, che siano scatolati (vedi metro2033, aliens vs predator, fallout:new vegas, ecc.) o scaricati da steam stesso, hanno ovviamente gli steam achievements

fluke81
09-02-2011, 18:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110209195314_deadspace22011-02-0919-34-56-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110209195314_deadspace22011-02-0919-34-56-96.jpg)

"la terra non è mai stata cosi interessante, chissa se l'ha scritto un necromorfo:asd:

Comunque a livello difficile sono rimasto senza munizioni, sono riuscito a eliminare 2 necromorfi con i pugni, pero mi è costato un paio di medikit:stordita:

Nome utente2
10-02-2011, 10:33
Ci ho giocato con mouse e tastiera e mi sono trovato benissimo.
Certo, non sarà comodo come un fps classico per pc, ma è anche giusto dopotutto, se no sarebbe troppo facile

Aviatore_Gilles
10-02-2011, 10:45
Io ho un problema con la versione acquista dall'EA Store e scaricata tramite download manager. Mi ritrovo il gioco in inglese, nonostante abbia specificato in fase di acquisto italiano, abbia messo il manager in italiano e abbia specificato "italiano" in fase di attivazione licenza...che altro devo fare? scansionare la mia carta d'identità per fargli capire che sono italiano? :asd:

fluke81
10-02-2011, 10:48
"dlon dlon dlon....tst"

:fagiano:

Xilema
10-02-2011, 10:57
Preso, oggi comincio l'avventura...

IronFly
10-02-2011, 11:19
In pratica per PC al momento che armature sono disponibili?

Hitman#47
10-02-2011, 11:43
In pratica per PC al momento che armature sono disponibili?

per pc per ora trovi solo quelle acquistabili mentre giochi, più una bonus se finisci il gioco.
se non erro i nomi sono:
Security Suit
Vintage Suit
Advanced Suit

Riot Armor Suit (finendo il gioco la trovi nel primo store a zero crediti/soldi)

per tutte le altre mancano gli schemi che dovrebbero consentirti di sbloccarle e acquistarle: bsogna aspettare una patch ufficiale che ponga fine a sto problema evidentemente

Hitman#47
10-02-2011, 11:54
Io ho un problema con la versione acquista dall'EA Store e scaricata tramite download manager. Mi ritrovo il gioco in inglese, nonostante abbia specificato in fase di acquisto italiano, abbia messo il manager in italiano e abbia specificato "italiano" in fase di attivazione licenza...che altro devo fare? scansionare la mia carta d'identità per fargli capire che sono italiano? :asd:

mah...mi sembra strano.... comunque penso che qualche patch amatoriale ci sia in giro per ovviare al problema. Google ti è amico ;)

bystronic
10-02-2011, 12:02
per pc per ora trovi solo quelle acquistabili mentre giochi, più una bonus se finisci il gioco.
se non erro i nomi sono:
Security Suit
Vintage Suit
Advanced Suit

Riot Armor Suit (finendo il gioco la trovi nel primo store a zero crediti/soldi)

per tutte le altre mancano gli schemi che dovrebbero consentirti di sbloccarle e acquistarle: bsogna aspettare una patch ufficiale che ponga fine a sto problema evidentemente

ah..è un bug dunque avevo creduto di non aver cercato bene e me lo stavo rigiocando una seconda volta cercando minuziosamente ma sono ormai al livello 10 e non ho trovato nulla...bene cosi mi metto l'animo in pace e mi godo i rimanenti livelli.

come odio il necromorfo autorigenerante è peggio di quello del DS1, questo non ti molla per gli ultimi 2 capitoli,:D l'altro lo avevi alle costole solo per 1 stanza ogni tanto, questo è peggio di una Piattola:muro:

Hitman#47
10-02-2011, 12:04
ah..è un bug dunque avevo creduto di non aver cercato bene e me lo stavo rigiocando una seconda volta cercando minuziosamente ma sono ormai al livello 10 e non ho trovato nulla...bene cosi mi metto l'animo in pace e mi godo i rimanenti livelli.

come odio il necromorfo autorigenerante è peggio di quello del DS1, questo non ti molla per gli ultimi 2 capitoli,:D l'altro lo avevi alle costole solo per 1 stanza ogni tanto, questo è peggio di una Piattola:muro:

A QUANTO PARE è UN PROBLEMA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I PC QUELLO DELLE ARMATURE.

Per il tuo spoiler.... ehehehehe......a me faceva venire l ansia!

Sealea
10-02-2011, 13:14
qualcuno ha visto Pandorum? :D

Aviatore_Gilles
10-02-2011, 13:14
mah...mi sembra strano.... comunque penso che qualche patch amatoriale ci sia in giro per ovviare al problema. Google ti è amico ;)

Pare strano anche a me.
L'unica cosa fuori dall'ordinario che ho fatto è stata quella di scaricarlo su un pc portatile (che mi porto al lavoro), per poi travasarlo sul pc di casa.
Proverò a riscaricarlo totalmente da casa.

Ziosilvio
10-02-2011, 13:21
Chi apre il 3D ufficiale?
Volontari?
Quando lo avete aperto (rigorosamente in sezione principale) segnalatelo, così io e cerbert lo spostiamo e mettiamo un link nel sommario ;)

fukka75
10-02-2011, 13:33
Preso, oggi comincio l'avventura...

per prima cosa prova l'AA :sofico::sofico:

CAPT.HOOK
10-02-2011, 14:22
qualcuno ha visto Pandorum? :D

Si...me lo sono comprato in BluRay! Non male ma...

EVENT HORIZON* non si batte ;)

Qui in Italia si chiama: Punto di Non Ritorno! (consigliatissimo a chi ama le atmosfere alla Dead Space) :D

Beelzebub
10-02-2011, 14:38

Qui in Italia si chiama: Punto di Non Ritorno! (consigliatissimo a chi ama le atmosfere alla Dead Space) :D

Quoto, un filmone, spesso sottovalutato. ;) :mano:

CAPT.HOOK
10-02-2011, 14:40
Quoto, un filmone, spesso sottovalutato. ;) :mano:

La scena di quando riescono a decriptare il video di quello che successe in passato e' da SBALLO TOTALE...addirittura parlano in latino :p

Sealea
10-02-2011, 14:40

ma non è "Pandorum, l'universo parallelo"? :stordita:

cmq è proprio uguale a DS.. anche il poverino li è un ingerere con il povero Isaac :D

CAPT.HOOK
10-02-2011, 14:43
ma non è "Pandorum, l'universo parallelo"? :stordita:

cmq è proprio uguale a DS.. anche il poverino li è un ingerere con il povero Isaac :D

SI certo ma quello che dicievo io e' un altro film di spessore assolutamente innegabile per il genere fanta horror che dovresti correre a comprare! ;)

http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/85/img_81485_lrg.jpg

Beelzebub
10-02-2011, 14:48
Tra l'altro mi pare che in occasione del primo Dead Space questo film venne citato come fonte d'ispirazione dagli stessi sviluppatori... ;)

CAPT.HOOK
10-02-2011, 14:49
Tra l'altro mi pare che in occasione del primo Dead Space questo film venne citato come fonte d'ispirazione dagli stessi sviluppatori... ;)

Si e' verissimo. Lo presero come spunto per trarne ispirazione. E' pure scritto su Wikipedia pensa tu :asd.

Xilema
10-02-2011, 14:50
SI certo ma quello che dicievo io e' un altro film di spessore assolutamente innegabile per il genere fanta horror che dovresti correre a comprare! ;)

http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/85/img_81485_lrg.jpg

Pur nella sua limitatezza... uno dei miei film preferiti.

Beelzebub
10-02-2011, 14:51
Si e' verissimo. Lo presero come spunto per trarne ispirazione. E' pure scritto su Wikipedia pensa tu :asd.

Vero! :eek: :D

CAPT.HOOK
10-02-2011, 14:54
Pur nella sua limitatezza... uno dei miei film preferiti.

Sam Neil poi non e' estraneo al genere Horror (leggasi IL SEME DELLA FOLLIA per dirne uno) e certo...con quella faccia da caxxo che si ritrova mi pare fatto apposta. :D

Xilema
10-02-2011, 14:55
Quando lo avete aperto (rigorosamente in sezione principale) segnalatelo, così io e cerbert lo spostiamo e mettiamo un link nel sommario ;)

Se qualche buon'anima avesse voglia...

per prima cosa prova l'AA :sofico::sofico:

Proverò si l'AA, anche se tu e non ricordo quale altro utente, avevate detto che tutti i metodi da me suggeriti per schede nVidia... non funzionavano :mad:

Beelzebub
10-02-2011, 14:58
Sam Neil poi non e' estraneo al genere Horror (leggasi IL SEME DELLA FOLLIA per dirne uno) e certo...con quella faccia da caxxo che si ritrova mi pare fatto apposta. :D

Altro filmone! :ave: Sarà che è di Carpenter, sarà che si ispira a Lovecraft, ma è uno di quei film che ti mette l'angoscia come pochi altri! :D

Sam Neil ormai lo associo più a questi due titoli che non, chessò, a jurassic park... :sofico:

CAPT.HOOK
10-02-2011, 15:01
Altro filmone! :ave: Sarà che è di Carpenter, sarà che si ispira a Lovecraft, ma è uno di quei film che ti mette l'angoscia come pochi altri! :D

Sam Neil ormai lo associo più a questi due titoli che non, chessò, a jurassic park... :sofico:

Va beh che JP si regge da solo come film ma mettere Sam neil come attore protagonista non e' stato il massimo secondo me :O

Beelzebub
10-02-2011, 15:05
Va beh che JP si regge da solo come film ma mettere Sam neil come attore protagonista non e' stato il massimo secondo me :O

Ma l'attore protagonista non era il T-Rex?... :sofico:

CAPT.HOOK
10-02-2011, 15:09
Ma l'attore protagonista non era il T-Rex?... :sofico:

Ma te lo immagini un gioco di JP con il motore di Crysis e condito con atmosfere horror e di tensione??? Madonna sarebbe troppo bello...

*amo i lucertoloni non c'e' niente da fare! :cry:

alexbilly
10-02-2011, 15:13

gran film! :cool:

~Bl4k
10-02-2011, 15:31
OT!!! basta xD

alexbilly
10-02-2011, 15:48
ci spostiamo? hanno aperto il thread ufficiale.

Ziosilvio
10-02-2011, 15:50
Si continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319722