PDA

View Full Version : Aspettando... Dead Space 2 [PC]

Pagine : 1 2 [3] 4

Xilema
29-01-2011, 09:06
Ma come si usa nVidia Inspector ?

Devo aprire un 3D ufficiale su questo programma...
Ad ogni modo, qui c'è la guida: http://www.simforums.com/forums/fsx-and-nhancer-settings-for-new-drivers-updated_topic36586.html

Beelzebub
29-01-2011, 09:27
Dal punto di vista del doppiaggio, consigliate assolutamente l'inglese o anche l'italiano è accettabile? Ricordo che nel primo c'era Dario Argento che era inudibile... :asd:

Per la questione AA, c'è un pò di confusione... :stordita:

Con schede Ati è possibile attivarlo? Da gioco o da driver? Solo con D3Doverrider o anche senza?

Grazie! :D

Alekos Panagulis
29-01-2011, 09:29
Dal punto di vista del doppiaggio, consigliate assolutamente l'inglese o anche l'italiano è accettabile? Ricordo che nel primo c'era Dario Argento che era inudibile... :asd:

Per la questione AA, c'è un pò di confusione... :stordita:

Con schede Ati è possibile attivarlo? Da gioco o da driver? Solo con D3Doverrider o anche senza?

Grazie! :D

Guarda che il D3D Overrider non cìentra un piffero con l'AA.

bodomTerror
29-01-2011, 09:30
Devo aprire un 3D ufficiale su questo programma...
Ad ogni modo, qui c'è la guida: http://www.simforums.com/forums/fsx-and-nhancer-settings-for-new-drivers-updated_topic36586.html

ma alla fine cè tutto nel pannello di controllo nvidia, anche per l'oc se metti nvidia system tools, nvidia inspector è meglio per qualche motivo o è solamente un'altra scelta?

Beelzebub
29-01-2011, 09:32
Guarda che il D3D Overrider non cìentra un piffero con l'AA.

Ok, però non è che mi sei stato molto d'aiuto... :stordita:

Alekos Panagulis
29-01-2011, 09:32
ma alla fine cè tutto nel pannello di controllo nvidia, anche per l'oc se metti nvidia system tools, nvidia inspector è meglio per qualche motivo o è solamente un'altra scelta?

C'è anche Nhancer che mi sembra molto meglio sia del pannelo Nvidia che di Nvidia Inspactor....

bodomTerror
29-01-2011, 09:34
C'è anche Nhancer che mi sembra molto meglio sia del pannelo Nvidia che di Nvidia Inspactor....

in che senso meglio? col pannello non ho nessun problema, di solito non installo cose in più inutili :D

tarros
29-01-2011, 09:36
ce un modo x farlo andare a 60 fps fissi invece che 150 fps,la vga riscalda un bel po con tutti quei fps

disabilita il vsync dal gico e crei il profilo nel pannello nvidia dove forzi il vsync attivo ...60 fps spaccati sempre e la vga ringrazia
....
ops mi sono accorto ora che hai ati...vebbe stessa procedura e crei un profilo del gioco con il vsyn attivo

Xilema
29-01-2011, 09:56

Se vuoi forzare l'AA nei giochi che non lo prevedono, devi inserire particolari stringhe per ogni specifico gioco, altrimenti l'AA del pannello di controllo dei driver non funziona!

Xilema
29-01-2011, 09:57

nHancer è vecchio e non va d'accordo con i nuovi driver almeno da 6 mesi.
L'unica è usare nVidia Inspector.

bodomTerror
29-01-2011, 09:59
Se vuoi forzare l'AA nei giochi che non lo prevedono, devi inserire particolari stringhe per ogni specifico gioco, altrimenti l'AA del pannello di controllo dei driver non funziona!

ah sorry questa delle stringhe non la sapevo, chiudo ot

beppe8682
29-01-2011, 10:06

ciao, scusami ho fatto come dicevi tu ma l' AA non funziona, dove sbaglio?

http://img64.imageshack.us/img64/3083/catturacx.th.png (http://img64.imageshack.us/i/catturacx.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ciao e grazie

Alekos Panagulis
29-01-2011, 10:16

Non lo sapevo, ho appena visto sul sito e ho scoperto che è stato abbandonato :cry:

Claus89
29-01-2011, 10:21
ma il gioco l'aa come opzione lo ha :mbe: , si o no, l'immagine è cmq pulita...

Xilema
29-01-2011, 10:25
ciao, scusami ho fatto come dicevi tu ma l' AA non funziona, dove sbaglio?

http://img64.imageshack.us/img64/3083/catturacx.th.png (http://img64.imageshack.us/i/catturacx.png/)

ciao e grazie

Il tuo errore sta nel fatto che hai creato un profilo nuovo nominandolo con la stringa per l'AA.
Cancella pure quel profilo.
Se guardi, nell'elenco dei giochi, troverai già Dead space 2.
Selezionalo e rimetti tutti i settaggi che avevi correttamente insrito nel profilo che avevi creato (override, AA a quanto vuoi, anche se non ti consiglio di andare sopra il 4x) ma... alla voce "antialiasing compatibility" inserisci il valore 0x004030C0 e poi salva tutto col pulsante in alto a destra.

Alekos Panagulis
29-01-2011, 10:25

Non l'ho visto perchè non ho il gioco, ma suppongo che l'AA implementato sia un blurring e non un vero AA.

Xilema
29-01-2011, 10:27

Anche il primo ha quell'opzione, ma è fasulla, le scalettature sono evidenti.
Forzando l'AA come dico io... scompaiono.

Alekos Panagulis
29-01-2011, 10:29
Ho visto gli screen nelle pagine precedenti del Morphological AA con schede ATI.....che dire, notevole!!! :O

Claus89
29-01-2011, 10:32
Se vuoi forzare l'AA devi usare nVidia INSPECTOR: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
Il profilo da applicare all'AA e il seguente: 0x004030C0

seguo sto post per applicare l'AA? o c'è altro :stordita: ?

xyzhunter
29-01-2011, 10:51
Scusate io gioco su monitor HD ready, che supporta fino 720p e 1080i.

Nelle opzioni del gioco pero non mi fa mettere oltre la 1280x720

Come posso fare a cambiare risoluzione e mettere 1920x1080 ?!?

beppe8682
29-01-2011, 10:54
Il tuo errore sta nel fatto che hai creato un profilo nuovo nominandolo con la stringa per l'AA.
Selezionalo e rimetti tutti i settaggi che avevi correttamente insrito nel profilo che avevi creato (override, AA a quanto vuoi, anche se non ti consiglio di andare sopra il 4x) ma... alla voce "antialiasing compatibility" inserisci il valore 0x004030C0 e poi salva tutto col pulsante in alto a destra.

oh cacchio non va:

http://img508.imageshack.us/img508/7631/catturan.th.png (http://img508.imageshack.us/i/catturan.png/)

ma il pannello nvidia non va toccato e comunque non inluenza, giusto?
inspector lo lascio aperto e lancio il gioco, ma l'AA nn funziona mai...

:help:

MATTEW1
29-01-2011, 10:56
ragazzi io ho ati..ma ci sono mille opzioni tipo ottimizzazione filtraggio trilineare e anisotropico ..antialiasin temporale (poi gilter edge detect) ecc..li devo tutti impostare?

beppe8682
29-01-2011, 11:01

Comunque ho notato che il profilo di Dead Space 2 non c'è in elenco!appare solo se dal pannello Nvidia si crea un profilo specifico...la versione di inspector che ho è la 1.9.4.4(quella che hai postato tu)Dead space 2 non c'è...

:help: :help: :help:

gioloc80
29-01-2011, 11:08
ragazzi io ho ati..ma ci sono mille opzioni tipo ottimizzazione filtraggio trilineare e anisotropico ..antialiasin temporale (poi gilter edge detect) ecc..li devo tutti impostare?

Nei Catalyst io metto anisotropico 16x (questo in tutti i giochi), mentre in AA attivo il filtro morfologico perchè ho notato che funziona molto bene con questo gioco ;)

omega9
29-01-2011, 11:18
Scusate io gioco su monitor HD ready, che supporta fino 720p e 1080i.

Nelle opzioni del gioco pero non mi fa mettere oltre la 1280x720

Come posso fare a cambiare risoluzione e mettere 1920x1080 ?!?

Semplicemente non puoi , il tuo pannello se è un Hd ready supporta una risoluzione massima con il collegamento hdmi di 720p o 1080i ovvero di 1366x 768, il mio 32 pollici ci arrivava ma non tutti probabilmente il tuo si ferma a 1280 x 720 , per poter utilizzare una risoluzione di 1980 per 1080 devi avere un pannello full hd 1080 p .

xyzhunter
29-01-2011, 11:26
Semplicemente non puoi , il tuo pannello se è un Hd ready supporta una risoluzione massima con il collegamento hdmi di 720p o 1080i ovvero di 1366x 768, il mio 32 pollici ci arrivava ma non tutti probabilmente il tuo si ferma a 1280 x 720 , per poter utilizzare una risoluzione di 1980 per 1080 devi avere un pannello full hd 1080 p .

Be no, nel senso che il mio pannello supporta tranquillamente e 1920x1080 ma interlacciato (1080i appunto) e non progressivo...

Io nei giochi normalmente metto 1920x1080, me li fa mettere e ci gioco...solo questo fa il rognoso e non mi vede oltre i 1280x720.

Per questo chiedevo se c'era un modo alternativo di forzare la risoluzione o se fossu unico ad avere questo problema.

Ad esempio se lo connetto al mio monitor 17 pollici il gioco mi fa mettere anche l'opzione 1280x1024 che normalmente non è selezionabile quando ho attaccato LCD.

Per questo non capisco come mai il gioco non mi vede la risolzione dei 1080i....sarebbe il primo....

Xilema
29-01-2011, 11:36
oh cacchio non va:

http://img508.imageshack.us/img508/7631/catturan.th.png (http://img508.imageshack.us/i/catturan.png/)

ma il pannello nvidia non va toccato e comunque non inluenza, giusto?
inspector lo lascio aperto e lancio il gioco, ma l'AA nn funziona mai...

:help:

Non so che dirti, prova anche il profolo 0x004010C0
Sto andando a braccio guardando i siti internazionali, il gioco non ce l'ho e non posso confermare se funzioni o meno.
I settaggi che hai messo mi sembrano giusti, va solo confermato che il file .exe del gioco è effettivamente deadspace2.exe (se non è quello corretto... potrebbe essere la causa del non funzionamento).
Tieni anche conto che tutto questo funziona solo se hai gli ultimi driver, ovvero i 266.58!!!

Xilema
29-01-2011, 11:37
Comunque ho notato che il profilo di Dead Space 2 non c'è in elenco!appare solo se dal pannello Nvidia si crea un profilo specifico...la versione di inspector che ho è la 1.9.4.4(quella che hai postato tu)Dead space 2 non c'è...

:help: :help: :help:

Che strano, io ce l'ho nella lista.
Poco male, ti fai un profilo nuovo e vai a pescare il file .exe del gioco...

beppe8682
29-01-2011, 11:46
Che strano, io ce l'ho nella lista.
Poco male, ti fai un profilo nuovo e vai a pescare il file .exe del gioco...

eccolo li!i driver, non ho ancora aggiornato agli ultimi, adesso provo!
grazie mille

omega9
29-01-2011, 12:08
Be no, nel senso che il mio pannello supporta tranquillamente e 1920x1080 ma interlacciato (1080i appunto) e non progressivo...

Io nei giochi normalmente metto 1920x1080, me li fa mettere e ci gioco...solo questo fa il rognoso e non mi vede oltre i 1280x720.

Per questo chiedevo se c'era un modo alternativo di forzare la risoluzione o se fossu unico ad avere questo problema.

Ad esempio se lo connetto al mio monitor 17 pollici il gioco mi fa mettere anche l'opzione 1280x1024 che normalmente non è selezionabile quando ho attaccato LCD.

Per questo non capisco come mai il gioco non mi vede la risolzione dei 1080i....sarebbe il primo....

Ok allora se il pannello ti supporta a pieno il 1080 ì il problema potrebbe essere altro , semplicemente non potrebbe essere che ti parte in finestra o hai l'ozione schermo intero disattivata ?? Alcune volte sono cose banali !!

xyzhunter
29-01-2011, 12:40
Ok allora se il pannello ti supporta a pieno il 1080 ì il problema potrebbe essere altro , semplicemente non potrebbe essere che ti parte in finestra o hai l'ozione schermo intero disattivata ?? Alcune volte sono cose banali !!

Ho seguito il consiglio e ho provato.

In finestra riesco a mettere 1920x1080, full screen mette in automatico 1280x720 e non mi fa cambiare nulla.

Davvero stranstrano :) ho come il presentimento che lo giocherò a 720p...

beppe8682
29-01-2011, 12:41
Non so che dirti, prova anche il profolo 0x004010C0
Sto andando a braccio guardando i siti internazionali, il gioco non ce l'ho e non posso confermare se funzioni o meno.
I settaggi che hai messo mi sembrano giusti, va solo confermato che il file .exe del gioco è effettivamente deadspace2.exe (se non è quello corretto... potrebbe essere la causa del non funzionamento).
Tieni anche conto che tutto questo funziona solo se hai gli ultimi driver, ovvero i 266.58!!!

Oooh spettacolo, funziona!grazie mille per l'aiuto, adesso ci smanetto un po su, che bello!!!!:D

Aut0maN
29-01-2011, 12:43
il multi è sullo stile di left 4 dead?

sarei interessato a prenderlo ma solo se ha finalmente una componente multi all'incirca come l4d :)

il divino
29-01-2011, 13:08
il multi è sullo stile di left 4 dead?

sarei interessato a prenderlo ma solo se ha finalmente una componente multi all'incirca come l4d :)

Come L4D non credo proprio...ma ancora non ti so dire, ho appena inserito il disco 2...

Cavolo, il plasma gun é proprio una schifezza, potevano farlo un pelo più grosso e metterci 3 puntatori laser di cacca...

FroZen
29-01-2011, 13:16
Scusate ma mi dareste una spiegazione TECNICA per la quale la stessa VGA se con vsync disabilitato e framerate alti scalda di più rispetto all'avere il vsync attivo? :rolleyes:

john18
29-01-2011, 13:20
Tecnicamente il gioco mi appare più o meno uguale al predecessore,tant'è che i requisiti son pure gli stessi. Il che non è un problema perchè complessivamente è piacevole da guardare,e poi si notano altre cose...:D Il gioco parte subito in quinta,e devo dire che mi ha spiazzato perchè parte in maniera frenetica. Al momento non ho modo di dare un giudizio nemmeno parziale,però sicuramente non è un gioco che fa paura! Al massimo mette un pò di tensione grazie all'audio "casinista" ma la paura l'accosto ad un titolo come silent hill.

Ah il gioco ha lo stesso problema del suo predecessore,cioè il vsync sembra posseduto da un'entità malefica.:asd:

il divino
29-01-2011, 13:33
Ottimo, ho appena finito di istallare il gioco, ma non mi parte...sechermo nero...

CAPT.HOOK
29-01-2011, 15:08
C'e' solo un problema in questo Dead Space 2 che mi perseguita:

E' troppo semplice!

Anche a livello difficile non sono morto quasi mai :stordita:
Di tutti i necromorfi quello che fa piu' paura sono IO! Sara' che DS primo episodio ha fatto scuola e ci ritroviamo quindi tutti un po' piu' preparati ma avrei decisamente preferito un livello di sfida piu' elevato!

Forse la sfida ideale sarebbe l'Hardcore mode (che si sblocca non appena si finisce il gioco in una modalita' qualsiasi) ma cavolo avere solo 3 salvataggi per tutto il gioco e' un po' pochino. Ogni tanto un uomo deve pure dormire, mangiare, tromb**...mica posso stare qui davanti allo schermo per 9/10 ore di fila :Prrr:

Finisce che il marchio infetta pure me :fagiano:

Germano84Blaster
29-01-2011, 15:18
Scusate ma mi dareste una spiegazione TECNICA per la quale la stessa VGA se con vsync disabilitato e framerate alti scalda di più rispetto all'avere il vsync attivo? :rolleyes:

semplice, perchè se è capace di generare più fotogrammi rispetto a quelli imposti dal vsync attivo, quando appunto lo attivi la scheda lavora la di sotto delle sue capacità ed è ovviamente più fredda...:cool:
P.S.
Non c' è bisogno di una spiegazione "TECNICA" in questo caso data la semplicità della cosa ;)

Q_Zero
29-01-2011, 16:00
Ecco mi son comprato Dead space 1 e 2 .. ora devo solo attendere che cali la notte .... :cool:

CAPT.HOOK
29-01-2011, 16:32
Alla Visceral Games non si fanno proprio nessun problema...

capisco i necromorfi, capisco la gente squartata, mostri di ogni entita' ma cazzo pure i neonati esplosivi striscianti e' abbastanza eccessivo anche per me...:mbe:

C'era proprio il bisogno di inserire questi nemici?
Tra l'altro non sono nemmeno belli a vedersi.

Mah..:stordita:

grey.fox
29-01-2011, 16:32
semplice, perchè se è capace di generare più fotogrammi rispetto a quelli imposti dal vsync attivo, quando appunto lo attivi la scheda lavora la di sotto delle sue capacità ed è ovviamente più fredda...:cool:
P.S.
Non c' è bisogno di una spiegazione "TECNICA" in questo caso data la semplicità della cosa ;)

Quoto.

Dragon2002
29-01-2011, 16:35
Il morphological antialiasing si attiva con la 5850 e se si come?

john18
29-01-2011, 16:36
Alla Visceral Games non si fanno proprio nessun problema...

capisco i necromorfi, capisco la gente squartata, mostri di ogni entita' ma cazzo pure i neonati esplosivi striscianti e' abbastanza eccessivo anche per me...:mbe:

C'era proprio il bisogno di inserire questi nemici?
Tra l'altro non sono nemmeno belli a vedersi.

Mah..:stordita:

Spero che avanzando l'atmosfera si faccia più "di attesa",perchè così è tutto troppo frenetico con sbudellamenti ed effetti sonori improvvisi che sinceramente mi sembrano più in stile doom 3. Ed io questo gioco non lo apprezzo proprio...:stordita:
Ma proprio il lato sbudellamenti è troppo marcato e a tratti fuoriluogo.

Wisegold
29-01-2011, 16:47
La popolarità, è una lama a doppio taglio, questa fà sì che si crei un Hype eccessivo, rendendo molti utenti scontenti del prodotto.
Era ovvio che dato la popolarità del primo episodio, questo sarebbe stato ritoccato per essere sia più accessibile, sia più divertente per una fascia d'utenza molto più ampia.
Questo può essere un bene, per le SH, e un male, per gli HardGames, magari con un età che supiri la minima per bere alcolici negli USA, ma i così detti "Bimbi....." sono quelli che tirano il mercato, questo spiega anche il motivo per cui le Console hanno preso così piede, sono facili, senza impostazioni, aggiornamenti Patch, basta inserire il DVD, se poi dentro c'è un criceto che fà girare il lettore, poco importa, l'importante è giocare, i giochi di oggi sono realizzati principalmente per Console, e da qui si spiega anche la scarsa qualità di prodotti per PC.

mapoetti
29-01-2011, 16:55
seguo sto post per applicare l'AA? o c'è altro :stordita: ?

Oooh spettacolo, funziona!grazie mille per l'aiuto, adesso ci smanetto un po su, che bello!!!!:D

hai modificato solo quella riga in ispector?
e poi hai messo 4x anti alias nel pannello?

anche se,ho quasi finito il gioco,sarebe bello vedere un minimo di anti alias :stordita:

gioloc80
29-01-2011, 17:04
Il morphological antialiasing si attiva con la 5850 e se si come?

Io ho istallato i Catalyst 11.1a HOTFIX
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4663/driver-amd-catalyst-111a-hotfix/

Sulla mia 5970 è sbloccato, in quelli precedenti no; penso sia lo stesso per la 5850 stessa serie.
Per attivarlo devi spuntare il quadrato dove si attiva l'antialiasing nei Catalyst, tenendo ovviamente disattivato l'antialiasing stesso nei Catalyst
Qualche post fà erano state postate acune immagine e la differenza era notevole

genstar
29-01-2011, 17:06
ciao a tutti, scusate ma io ho un' ati 4650, posso avere anch'io aa morfologico o e'solo per le schede piu recenti? nell ccc non mi compare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gioloc80
29-01-2011, 17:12
ciao a tutti, scusate ma io ho un' ati 4650, posso avere anch'io aa morfologico o e'solo per le schede piu recenti? nell ccc non mi compare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Puoi provare i driver che ho postato sopra che comunque sono più recenti degli 11.1 ufficiali e vedi se puoi attivarlo ;)
Per esempio io con i 10.12 non potevo attivarlo

mapoetti
29-01-2011, 17:23
in dead space 2,io ho forzato l'anti alias con nvidia ispector,e riscontro che la vga lavora molto di piu di prima,ma non noto cambiamenti drastici...:confused:

CAPT.HOOK
29-01-2011, 17:26
http://www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/c...Win7_Jan26.exe

Sulla mia 5970 è sbloccato, in quelli precedenti no; penso sia lo stesso per la 5850 stessa serie.
Per attivarlo devi spuntare il quadrato dove si attiva l'antialiasing nei Catalyst, tenendo ovviamente disattivato l'antialiasing stesso nei Catalyst

Edita il collegamento...non funzia :D

gioloc80
29-01-2011, 17:39
Edita il collegamento...non funzia :D

editato ;)

Germano84Blaster
29-01-2011, 17:42
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4663/driver-amd-catalyst-111a-hotfix/

io ricordo che i driver che permettono il morphological aa sulla serie 5xxx sono i 10.10e hotfix....quindi tu confermi che anche gli 11.1a hotfix lo permettono?

Wisegold
29-01-2011, 17:45
Ma voi come fate in Game, a vedere gli FPS, il Tearing, quanto lavora la scheda video, e a vedere cosa realmente attivato oopure no ?!

gioloc80
29-01-2011, 17:47
io ricordo che i driver che permettono il morphological aa sulla serie 5xxx sono i 10.10e hotfix....quindi tu confermi che anche gli 11.1a hotfix lo permettono?

Si confermo si può attivare ;)

MATTEW1
29-01-2011, 17:59
Nei Catalyst io metto anisotropico 16x (questo in tutti i giochi), mentre in AA attivo il filtro morfologico perchè ho notato che funziona molto bene con questo gioco ;)

morfologico???dove sta? xD

se metto aa filter edge-detect 24 x gli fps calano a 14 col pc in firma!?'!?!? ma scherziamo?senza stanno a 30 fissi..

gioloc80
29-01-2011, 18:06
morfologico???dove sta? xD

Se leggi qualche post sopra trovi risposta alla tua domanda :)

il divino
29-01-2011, 18:44
aiuto!!!!

ho installato, tutto ok, ma quando avvio mi diventalo schermo nero....

i driver sono gli ultimi e con gli altri giochi non ho problemi...

kilobite
29-01-2011, 19:05
ma x attivare AA mophological ci vogliono gli 11.1 ho 11.1a:confused:

gioloc80
29-01-2011, 19:08

Gli 11.1a hotfix ;)

nervoteso
29-01-2011, 19:19
scusate vorrei assegnare il comando f al pulsante laterale del mouse non me lo fa fare come mai????

MATTEW1
29-01-2011, 19:20
(http://img217.imageshack.us/i/immagineyb.png/)

cosi è giusto?

gioloc80
29-01-2011, 19:53
(http://img217.imageshack.us/i/immagineyb.png/)

cosi è giusto?

Si corretto anche se io attiverei pure l'Anisotropic Filtering mettendolo a 16x

MATTEW1
29-01-2011, 20:02
ok!scusa la domanda stupida..ho preso la torcia ma da quando lo presa non mi fa + correre è come se tenessi fisso premuto il tasto 2 del mouse....e ora sono + lontano e voglia di ricominciare zero!è la seconda volta che lo riinizio..prima avevo già la pistola per lo stesso motivo..ho caricato la partita e tiene fisso la pistola non permettendomi di correre..nn ci crederai ho attivato l'Anisotropic Filtering mettendolo a 16x e ora si è sblccato e ha mollato l'arma..lol

grey.fox
29-01-2011, 20:08
Ma voi come fate in Game, a vedere gli FPS, il Tearing, quanto lavora la scheda video, e a vedere cosa realmente attivato oopure no ?!

Io uso msi afterburner, altri usano evga precision o rivatuner. Il sistema è sempre quello cmq. Imposti tutti i parametri che vuoi vedere a schermo durante una applicazione 3d.

gioloc80
29-01-2011, 20:19
scusate vorrei assegnare il comando f al pulsante laterale del mouse non me lo fa fare come mai????

Io ho un Razer e l'unico modo che ho trovato e di assegnare, tramite il programma del mouse, il tasto F al pulsante laterale.

MATTEW1
29-01-2011, 20:20
ragazzi sono all'inizio e per la prima volta mi dice di usare la stasi mirando e premndo c ma il mostro mi salta addosso e mi uccide cn un colpo anche se lo prendo in pieno con questa tecnica...

gioloc80
29-01-2011, 20:36
ragazzi sono all'inizio e per la prima volta mi dice di usare la stasi mirando e premndo c ma il mostro mi salta addosso e mi uccide cn un colpo anche se lo prendo in pieno con questa tecnica...
Una volta che l'hai bloccato con la stasi devi sparare agli arti per ucciderlo

il divino
29-01-2011, 20:45
Ho riavviato il PC e per miracolo il gioco ha iniziato a fungere...:)

Ora ho una domanda, ho avviato il gioco e mi ha detto che il plasma gun e la tuta sono disponibili, ma devo scaricarli? come?

kilobite
29-01-2011, 20:48
Gli 11.1a hotfix ;)

installati i 11.1a ma continuo a non vedere il morphological

Skays
29-01-2011, 20:48
Ho riavviato il PC e per miracolo il gioco ha iniziato a fungere...:)

Ora ho una domanda, ho avviato il gioco e mi ha detto che il plasma gun e la tuta sono disponibili, ma devo scaricarli? come?

Se ti riferisci agli oggetti della collector's edition li trovi al primo negozio.

kilobite
29-01-2011, 20:49
Gli 11.1a hotfix ;)

installati i 11.1a ma continuo a non vedere AA morfologico

gioloc80
29-01-2011, 21:07
installati i 11.1a ma continuo a non vedere AA morfologico

Essendo la tua una scheda serie 5xxx il morfologico lo dovresti vedere, l'unica cosa che ti posso dire e se hai disistallato i driver precedenti correttamente dando magari una passata con il programma Driver Sweeper

Kaio2
29-01-2011, 21:10
Essendo la tua una scheda serie 5xxx il morfologico lo dovresti vedere, l'unica cosa che ti posso dire e se hai disistallato i driver precedenti correttamente dando magari una passata con il programma Driver Sweeper

Ho fatto proprio adesso la stessa cosa. Passata con driver sweeper ed ora ho l'opzione morphological attiva ;)

nervoteso
29-01-2011, 21:34
devo hackerare una macchina, mi dice che devo trovare i punti deboli blu girando lentamente ma che cacchio devo fare???

ok scusate ho capito

nervoteso
29-01-2011, 21:41
però che palle ci so dei punti pallosi dove ci sono miliardi di mostri e sei costretto a rifare lo stesso punto decine di volte...e poi assurdo che non si possano assegnare i comandi ai dorsali o laterali del mouse, come faccio ogni volta con la tastiera con tutti i poteri

Alekos Panagulis
29-01-2011, 22:20
edit

il divino
29-01-2011, 23:22
Se ti riferisci agli oggetti della collector's edition li trovi al primo negozio.

Grazie!

genstar
30-01-2011, 02:14
Putroppo ho scoperto che il Morphological Anti-aliasing e'funzionante solo su schede dx11. Mi sembra di rivivere l incubo di batman e aliasing delle schede ati... per noi che abbiamo una ATI serie HD 4000 non c'e' proprio uno stratagemma simile a quello nvidia???:mc: :muro: :doh: :eek: :cry:

simone14000
30-01-2011, 02:16
lo stratagemma delle nvidia sarebbe quello di forzare l'antialising dai drivers o cosa? scusa la niubbiaggine:muro:

kilobite
30-01-2011, 07:32

ho pulito tutto con driver sweeper ma l'opzione morfologica non ce:confused:

goma76
30-01-2011, 08:27
Confermo: con una ATI 5770, l'opzione per l'AA morfologico c'è. Anch'io ho pulito con Driver sweeper prima di reinstallare i nuovi 11.1a
P.S
Hai pulito riavviando in modalità provvisoria?

IronFly
30-01-2011, 08:34
sto impazzendo per passare il primo bestione a livello difficile, quello dopo la piccola sezione nel vuoto.

tarros
30-01-2011, 08:50
ok!scusa la domanda stupida..ho preso la torcia ma da quando lo presa non mi fa + correre è come se tenessi fisso premuto il tasto 2 del mouse....e ora sono + lontano e voglia di ricominciare zero!è la seconda volta che lo riinizio..prima avevo già la pistola per lo stesso motivo..ho caricato la partita e tiene fisso la pistola non permettendomi di correre..nn ci crederai ho attivato l'Anisotropic Filtering mettendolo a 16x e ora si è sblccato e ha mollato l'arma..lol
hai premuto per errore il BLOC MAIUSC!!!

StyleB
30-01-2011, 09:25
finito a liv difficile e ripartito con la game + in estremo, il gioco è strutturato bene anche se non ti fa saltare dalla sedia come speravo, ben fatto il multiplayer anche se sbilanciato fino ad un certo livello.

se non volete leggere un sacco di porchi e una vaccata, contiene informazioni base di gioco e bug/parti mancanti:
quando giocate la "+" non aspettatevi di trovare le elite suits, nella versione pc del gioco NON CI SONO, ad eccezione della RIOT Security che troverete nel primo shop, inoltre a quanto pare non han intenzione di implementare alcun DLC sulla versione pc (fonti: vari forum inglesi-americani) ----> se la cosa non vi va a genio alcuni ragazzi han creato questa petizione per dare ugualianza alla versione pc rispetto alle altre: http://www.petitiononline.com/ds2pc/

grey.fox
30-01-2011, 09:33
finito a liv difficile e ripartito con la game + in estremo, il gioco è strutturato bene anche se non ti fa saltare dalla sedia come speravo, ben fatto il multiplayer anche se sbilanciato fino ad un certo livello.

se non volete leggere un sacco di porchi e una vaccata, contiene informazioni base di gioco e bug/parti mancanti:
quando giocate la "+" non aspettatevi di trovare le elite suits, nella versione pc del gioco NON CI SONO, ad eccezione della RIOT Security che troverete nel primo shop, inoltre a quanto pare non han intenzione di implementare alcun DLC sulla versione pc (fonti: vari forum inglesi-americani) ----> se la cosa non vi va a genio alcuni ragazzi han creato questa petizione per dare ugualianza alla versione pc rispetto alle altre: http://www.petitiononline.com/ds2pc/

Curiosità: ma è mai esistita una di queste petizioni online, su qualsiasi cosa, che abbia dato risultati?

StyleB
30-01-2011, 09:39
Curiosità: ma è mai esistita una di queste petizioni online, su qualsiasi cosa, che abbia dato risultati?

prima leggevo di sfuggita che 2-3 han dato i loro frutti, la fregatura è che molti han comprato il gioco al day1 o adirittura in pre-order e quindi all'oscuro di queste cose, quindi mi urta un tantino il giocare la + senza l'unico vero motivo che ti spinge a farlo (le elite suits ed eventualmente un miglioramento generico nell'equip (il doppio dei nodi)), quindi non credo di doverti elencare il punto della questione (senza contare che io come molti altri mi sento lievemente preso per i fondelli e "firmare" una petizione e sperare per il meglio non mi costa nulla.) erro? :D

kilobite
30-01-2011, 09:49
Confermo: con una ATI 5770, l'opzione per l'AA morfologico c'è. Anch'io ho pulito con Driver sweeper prima di reinstallare i nuovi 11.1a
P.S
Hai pulito riavviando in modalità provvisoria?

cioe devo pulire con driver sweeper in modalita provvisoria:confused:

SchedaVideo
30-01-2011, 09:54
Raga... mi sembra di essere mongolo... come faccio a supersare il mostro che si alza dalla sedia a rotelle? proprio al principio ho ancora la camicia di forza....

gioloc80
30-01-2011, 10:02
cioe devo pulire con driver sweeper in modalita provvisoria:confused:

Questo è il procedimento che faccio io per aggiornare ai nuovi driver:

- disistallo i vecchi tramite ATI Catalyst Istall Manager
-riavvio il pc (io non riavvio in modalità provvisoria ma puoi benissimo metterla magari risolve il problema)
- pulisci tramite Driver Sweeper
- riavvio il pc
- istallo i nuovi driver
- riavvio il pc

kilobite
30-01-2011, 10:26
Questo è il procedimento che faccio io per aggiornare ai nuovi driver:

- disistallo i vecchi tramite ATI Catalyst Istall Manager
-riavvio il pc (io non riavvio in modalità provvisoria ma puoi benissimo metterla magari risolve il problema)
- pulisci tramite Driver Sweeper
- riavvio il pc
- istallo i nuovi driver
- riavvio il pc

adesso non si vogliono installare piu i driver video:cry:

Kaio2
30-01-2011, 11:12
adesso non si vogliono installare piu i driver video:cry:

Cioè??? che problema hai quando fai il doppio click sul .exe??

kilobite
30-01-2011, 11:18
Cioè??? che problema hai quando fai il doppio click sul .exe??
alla fine dell'installazione mi dice che ce un errore nei driver video ati,praticamente non si installano

genstar
30-01-2011, 11:20
Certo che sti programmatori sono uno scandalo... alcuni giochi hanno l anti aliasing solo su schede nvidia (vedi batman ed altri), ora altri solo con schede dx11. Ma e'assurdo! non sto mica chiedendo di avere la tassellazione sulla mia 4650, ma solo di non vedere quelle vomitevoli scalettature che tolgono parecchi punti ad un gioco in termini grafici. Programmatori: :banned:

Kaio2
30-01-2011, 12:03
alla fine dell'installazione mi dice che ce un errore nei driver video ati,praticamente non si installano

Hai fatto tutti i procedimenti con driver sweeper in modalità provvisoria??

kilobite
30-01-2011, 12:18
Hai fatto tutti i procedimenti con driver sweeper in modalità provvisoria??

quali sarebbero:confused:

Kaio2
30-01-2011, 12:29
quali sarebbero:confused:

Io faccio così e non ho mai avuto problemi:
-disinstallo i driver della scheda da gestione dispositivi
-riavvio ed entro in modalità provvisoria
-faccio partire driver sweeper clicco su analyse e faccio clean SOLO su ATI DISPLAY
-riavvio ed entro in modalità normale e installo i nuovi driver.

Prova ;)

Claus89
30-01-2011, 12:34
Comoda è confortevole la Metro dello Sprawl :asd:

kilobite
30-01-2011, 12:56
-faccio partire driver sweeper clicco su analyse e faccio clean SOLO su ATI DISPLAY

Prova ;)

ho sempre fatto cosi ma adesso i 11.1a non si vogliono installare e sono passato a 10.12.
ps.mica sarà che ho installato msi afterburner

Dragon2002
30-01-2011, 13:28

Prova ;)

Io ho riavviato in modalità normale e poi fatto partire driver sweeper e fatto poi la tua stessa procedura.
Alla fine la voce sui driver è apparsa,ma come si attiva il filtro morfologico?
Io ho messo ho tolto il segno di spunta sull'AA e messa sul filtro morfologico dal pannello dei driver e sembra che ci siano dei miglioramenti,ma si può regolare l'intensità del filtro come un normale AA 2x,4x ecc oppure no?
Cmq non mi sembra un vero e proprio AA i bordi degli oggetti si muovono a volte sono perfettamente piatti a volte con delle scalettature,non sono stabili ma in continuo movimento,ho notato che anche le scritte si sono un po smussate.

Kaio2
30-01-2011, 13:39
ho sempre fatto cosi ma adesso i 11.1a non si vogliono installare e sono passato a 10.12.
ps.mica sarà che ho installato msi afterburner

Non credo c'entri qualche cosa msi. Boh non so cosa consigliarti.

gioloc80
30-01-2011, 13:50
Io ho riavviato in modalità normale e poi fatto partire driver sweeper e fatto poi la tua stessa procedura.
Alla fine la voce sui driver è apparsa,ma come si attiva il filtro morfologico?
Io ho messo ho tolto il segno di spunta sull'AA e messa sul filtro morfologico dal pannello dei driver e sembra che ci siano dei miglioramenti,ma si può regolare l'intensità del filtro come un normale AA 2x,4x ecc oppure no?
Cmq non mi sembra un vero e proprio AA i bordi degli oggetti si muovono a volte sono perfettamente piatti a volte con delle scalettature,non sono stabili ma in continuo movimento,ho notato che anche le scritte si sono un po smussate.

Si disabilita AA dai driver e si spunta la casella del morfologico, non si può regolare l'intensità.
Il morfologico io l'ho attivo nei giochi dove AA non viene supportato e in effetti non è un vero e propio AA, sempre meglio di niente anche se con Dead Space 2 fà bene il suo lavoro.

SchedaVideo
30-01-2011, 13:54
Raga... mi sembra di essere mongolo... come faccio a supersare il mostro che si alza dalla sedia a rotelle? proprio al principio ho ancora la camicia di forza....

:rolleyes:

$cArFaCe85
30-01-2011, 14:19
Ciao raga ho un piccolo problema con Dead Space 2 che non riesco a risolvere :muro: , praticamente sono al primo livello e dovrei spostare una cosa col modulo cinetico, il problema e che non funziona più :confused: ... sono andato nelle opzioni per vedere se cambiare tasto si risolveva (ma niente), ho disinstallato, reinstallato, riavviato il computer.. ho fatto tutto, ma niente, nisba. Qualche buon anima potrebbe aiutarmi? ecco dove sono rimasto bloccato:

http://img196.imageshack.us/img196/6094/deadspace22011013015043.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/deadspace22011013015043.jpg/)

StyleB
30-01-2011, 14:41
Ciao raga ho un piccolo problema con Dead Space 2 che non riesco a risolvere :muro: , praticamente sono al primo livello e dovrei spostare una cosa col modulo cinetico, il problema e che non funziona più :confused: ... sono andato nelle opzioni per vedere se cambiare tasto si risolveva (ma niente), ho disinstallato, reinstallato, riavviato il computer.. ho fatto tutto, ma niente, nisba. Qualche buon anima potrebbe aiutarmi? ecco dove sono rimasto bloccato:

http://img196.imageshack.us/img196/6094/deadspace22011013015043.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/deadspace22011013015043.jpg/)

il modulo cinetico, come quello per ibernare, funzionano solo con l'arma puntata (pulsante dx del muose)

@SchedaVideo:l'unico modo per superare quel pezzo è driblare i mostri correndo, nella primissima parte le colonne aiutano nella seconda, beh, l'ho dovuta ripetere un paio di volte anch'io... cmq per quello in particolare: quando durante il gioco ti compare una E tra parentesi quadre ( [E] ) significa che devi premere ripetutamente "E" (capiterà spesso quando un mostro ti si attacca addosso)

$cArFaCe85
30-01-2011, 15:07
il modulo cinetico, come quello per ibernare, funzionano solo con l'arma puntata (pulsante dx del muose)
Mah guarda mi dici cose che so già dal primo;) , lo so che bisogna usarlo con l'arma puntata, ma e appunto facendo così che non vuole degnarsi di funzionare :( e sinceramente non capisco come mai di questa cosa :confused:. Il gioco l'ho preso da Multiplayer.com, che si sia installato male qualche file? :confused: , boh non so che pensare. Se magari mi potreste aiutare.:(

Dragon2002
30-01-2011, 15:07
Si disabilita AA dai driver e si spunta la casella del morfologico, non si può regolare l'intensità.
Il morfologico io l'ho attivo nei giochi dove AA non viene supportato e in effetti non è un vero e propio AA, sempre meglio di niente anche se con Dead Space 2 fà bene il suo lavoro.

Scusa ma mi devi dire come devo mettere i segni di spunta sulle caselle.
Io ho tolto il segno di spunta sulla casella dell'AA e l'ho messo sul morfologico.
Ho fatto bene?

SchedaVideo
30-01-2011, 15:12
..

:ave:

Alekos Panagulis
30-01-2011, 15:19
Io me la sto facendo sotto con questo gioco....:stordita:

john18
30-01-2011, 15:46
Comoda è confortevole la Metro dello Sprawl :asd:

E' molto più cinematografico del primo sto gioco. E anche più facile del normale giocando a difficile!:stordita: Sono al capitolo 3 senza alcun problema di sorta,e mi dispiacerebbe se fosse tutto così semplice.

john18
30-01-2011, 15:48
Io me la sto facendo sotto con questo gioco....:stordita:

Si bhè onestamente pure io son saltato dalla sedia qualche volta (e pure negli stessi punti :asd:),però è un tipo di paura stile doom3 che non mi piace. Ciò non toglie che il gioco sia piacevole e divertente da giocare!

gioloc80
30-01-2011, 16:05
Scusa ma mi devi dire come devo mettere i segni di spunta sulle caselle.
Io ho tolto il segno di spunta sulla casella dell'AA e l'ho messo sul morfologico.
Ho fatto bene?

No, devi mettere il segno di spunta sulla casella dell' AA e metterlo sul morfologico

Claus89
30-01-2011, 16:08
ho letto in una rece che dalla metà in poi , con l'aggiunta di originali necro(non svelati per fortuna) e un mix molto corposo di nemici , le cose si faranno difficili....Che dire speriamo :D

gioloc80
30-01-2011, 16:11
E' molto più cinematografico del primo sto gioco. E anche più facile del normale giocando a difficile!:stordita: Sono al capitolo 3 senza alcun problema di sorta,e mi dispiacerebbe se fosse tutto così semplice.

Se a difficile è facile gioca a livello fanatico :D

$cArFaCe85
30-01-2011, 16:36
Mah guarda mi dici cose che so già dal primo;) , lo so che bisogna usarlo con l'arma puntata, ma e appunto facendo così che non vuole degnarsi di funzionare :( e sinceramente non capisco come mai di questa cosa :confused:. Il gioco l'ho preso da Multiplayer.com, che si sia installato male qualche file? :confused: , boh non so che pensare. Se magari mi potreste aiutare.:(
Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia?:(

SchedaVideo
30-01-2011, 16:53
E posso anche dire che non è per niente pesante...

MATTEW1
30-01-2011, 17:57

RAGAZZI ho di nuovo questo bug ma ora non riesco a risolverlo..non posso dare calci pugni perchè rimane mirando l'omino....

il divino
30-01-2011, 18:50
Certo che sti programmatori sono uno scandalo... alcuni giochi hanno l anti aliasing solo su schede nvidia (vedi batman ed altri), ora altri solo con schede dx11. Ma e'assurdo! non sto mica chiedendo di avere la tassellazione sulla mia 4650, ma solo di non vedere quelle vomitevoli scalettature che tolgono parecchi punti ad un gioco in termini grafici. Programmatori: :banned:

DS2 ha una graficona ed é molto leggero, lode ai programmatori!:read:

ho letto in una rece che dalla metà in poi , con l'aggiunta di originali necro(non svelati per fortuna) e un mix molto corposo di nemici , le cose si faranno difficili....Che dire speriamo :D

sto impazzendo per passare il primo bestione a livello difficile, quello dopo la piccola sezione nel vuoto.

Per il primo boss...

Stai a distanza media, se stai lontano ti salta addosso, mentre da vicino ti falcia, l'ideale é stare nella zona opposta alla vetrata così avrai la ricarica di stasi a portata di mano.
Quindi lo rallenti e spari ai gomiti (zone gialle).

Fino a che hai la camicia di forza..................SCAPPA!!!!!!!!!

Se a difficile è facile gioca a livello fanatico :D

Quoto,, anche a livello fanatico non é affatto frustrante!

pietrosg
30-01-2011, 20:36
ehm evidentemente sono un imbranato.... ma il pezzo del treno, quello dove si vola in avanti, arrivo mi attacco con la mano destra premo "E" fisso, ripetutamente, a singhiozzo ma niente. Muoio!:muro: :muro:

Grazie in anticipo

Luiprando
30-01-2011, 20:50
ragazzi questo gioco in 3D è spettacolare!!! :eek:

StyleB
30-01-2011, 20:52
ehm evidentemente sono un imbranato.... ma il pezzo del treno, quello dove si vola in avanti, arrivo mi attacco con la mano destra premo "E" fisso, ripetutamente, a singhiozzo ma niente. Muoio!:muro: :muro:

Grazie in anticipo

premilo ripetutamente, strano che non ti vada! 3 volte che ho passato quella parte e non ha mai mollato la presa...

tarros
30-01-2011, 21:27
hai premuto per errore il BLOC MAIUSC!!!

up a chi rimane con l' arma puntata

kilobite
30-01-2011, 21:34
up a chi rimane con l' arma puntata

ma usate il pad del xbox 360 invece di complicarvi la vita.
Posso capire mouse e tastiera x gli fps,ma giochi come questo vanno giocati assolutamente con il pad

grey.fox
30-01-2011, 21:36
Mi permetto di dissentire.
Avevo iniziato il primo col pad, dopo il primo capitolo sono passato a mouse e tastiera per disperazione.

kilobite
30-01-2011, 21:38
Mi permetto di dissentire.
Avevo iniziato il primo col pad, dopo il primo capitolo sono passato a mouse e tastiera per disperazione.

stiamo parlando del 2 non del primo.
Tu saresti capace di giocare anche giochi di corse con il mouse e tastiera

nervoteso
30-01-2011, 21:39
ragazzi questo gioco in 3D è spettacolare!!! :eek:

ma veramente io l'ho provato e non ha il profilo e quindi in 3d vision è pieno di problemi

SchedaVideo
30-01-2011, 21:45
Questo è solo l'inizio..... http://www.youtube.com/watch?v=aj7fEPFOSm4

si bè tutti i giochi vanno giocati con mouse e tastiera... ovviamente parlando di questi giochi modalita 1°.. 2°.. 3°.. persona... mouse e tastiera sono imbattibili

il divino
30-01-2011, 21:51
Stasera mi sono dedicato un pò a DS2,ho appena superato il 3° capitolo...

Grafica, sonoro, giocabilità...ogni elemento é migliorato rispetto al primo capitolo e tutto é condito da un taglio più cinematografico e raffinato.

L'unico difetto, se tale si può definire é che somiglia davvero tanto al predecessore, ma come si dice....squadra che vince non si cambia.

P.S. Qualcuno usa il fucile Javelin? Con il fatto dell'energia cinetica, non lo ho mai considerato troppo...

embassy81
30-01-2011, 21:59
Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma dal primo capitolo è passato un po e non mi ricordo più come si fa a cambiare la modalità di puntamento.

Tipo nel prima con la pistola al plasma si poteva orientare il "mirino" sia in verticale (che è il deafault) che in orizzontale, che è come piace a me visto che miro a gambe e collo ^^

come diavolo si fa nel 2??? ammesso che sia ancora possibile

ciauz

ps.... giocone ... già due salti sulla sedia in mezz'ora .... bello da "paura" :Prrr:

StyleB
30-01-2011, 22:00
il javelin credo sia la peggior chiavica del gioco, recuperi lo stesso effetto con una delle spranghe che trovi atterra quasi ovunque (IMHO)

john18
30-01-2011, 22:23
Tu saresti capace di giocare anche giochi di corse con il mouse e tastiera

Ma veramente è più comodo con mouse e tastiera visto che oltretutto per mandare ko i mostriciattoli,devi smembrarli colpendo certi punti.

pietrosg
30-01-2011, 22:24
premilo ripetutamente, strano che non ti vada! 3 volte che ho passato quella parte e non ha mai mollato la presa...

Il fatto è che ho l'impressione che devo aiutarlo (tipo volare, io mi limito ad aspettare la presa senza premere altri pulsanti mentre mi avvicino al vagone fa tutto da solo o devo fare qualcos'altro!)

john18
30-01-2011, 22:25
Stasera mi sono dedicato un pò a DS2,ho appena superato il 3° capitolo...

Grafica, sonoro, giocabilità...ogni elemento é migliorato rispetto al primo capitolo e tutto é condito da un taglio più cinematografico e raffinato.

L'unico difetto, se tale si può definire é che somiglia davvero tanto al predecessore, ma come si dice....squadra che vince non si cambia.

P.S. Qualcuno usa il fucile Javelin? Con il fatto dell'energia cinetica, non lo ho mai considerato troppo...

Il difetto più grosso IMHO è la facilità. Almeno da quello che sto vedendo...Anche se da metà gioco dovrebbe cambiare il livello di sfida.

grey.fox
30-01-2011, 22:42

Il sistema di puntamento non è cambiato. :rolleyes:
....e questo non è un gioco di corse.

Skays
30-01-2011, 23:01
RAGAZZI ho di nuovo questo bug ma ora non riesco a risolverlo..non posso dare calci pugni perchè rimane mirando l'omino....

Forse hai premuto per sbaglio il CAPS LOCK?
Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma dal primo capitolo è passato un po e non mi ricordo più come si fa a cambiare la modalità di puntamento.

Tipo nel prima con la pistola al plasma si poteva orientare il "mirino" sia in verticale (che è il deafault) che in orizzontale, che è come piace a me visto che miro a gambe e collo ^^

come diavolo si fa nel 2??? ammesso che sia ancora possibile

ciauz

ps.... giocone ... già due salti sulla sedia in mezz'ora .... bello da "paura" :Prrr:

Con la barra spaziatrice puoi cambiare l'orientamento.

Ho realizzato un breve video di prova con FRAPS. Voi cosa usate per registrare?
http://www.youtube.com/watch?v=MCwiv6c8S8A

b4stardo
31-01-2011, 04:51
Ragazzi, ma il gioco è su 1 o 2 dvd?Lo chiedo perchè c'è gente che mi dice che occupa roba tipo 18gb :eek: e se così fosse, se fosse su bluray, non potrei leggerlo non avendo il lettore bluray.

mircocatta
31-01-2011, 07:37
finita la versione iphone :D
bello bello bello! ed è una storia a parte :)

trhead ufficiale della versione pc?

bystronic
31-01-2011, 07:56
Ragazzi, ma il gioco è su 1 o 2 dvd?Lo chiedo perchè c'è gente che mi dice che occupa roba tipo 18gb :eek: e se così fosse, se fosse su bluray, non potrei leggerlo non avendo il lettore bluray.

è su 2 DVD

sanno bene che soo in pochi ad avere un lettore BR su PC;)

b4stardo
31-01-2011, 08:17
è su 2 DVD

sanno bene che soo in pochi ad avere un lettore BR su PC;)

Sei sicuro?Anche perchè 2 dvd è inusuale...magari è uno solo?

Beelzebub
31-01-2011, 09:44
Ho giocato un pò, giusto il tempo di arrivare all'inizio del secondo capitolo... Prime impressioni positive, il gioco ricrea al 100% le atmosfere e le emozioni del primo Dead Space, con tutti i pro e contro. Il gioco in effetti è più "cinematografico" come diceva Claus, con molti punti scriptati che fanno partire scene d'intermezzo spettacolari o visioni spaventose di Isaac. Non mi fa impazzire il volto di Isaac, lo preferivo imbottigliato nell'elmo... idem la voce, troppo impostata per ora è la peggiore, per assurdo sono doppiati meglio i personaggi secondari. Sonoro pazzesco, nei primi 10 minuti mi sono già preso degli spaventi notevoli... :asd:

In generale la prima parte del primo capitolo, in cui si è indifesi e disarmati e si può sostanzialmente solo scappare, mi ha ricordato addirittura quel capolavoro di paura e angoscia che fu il primo AVP (non il recente remake).

Dal punto di vista tecnico, il gioco mi tiene i 60 fps con vsync attivato tramite D3Doverrider, mentre per il discorso AA non ho ben capito come forzarlo con schede Ati prive dell'opzione AA morfologico, comunque l'immagine mi sembra abbastanza pulita... :mbe:

Confermo che è su 2 DVD. ;)

Beelzebub
31-01-2011, 09:49

Uno immagino sia stato quando nel primo capitolo c'è una fuga di vapore dalle tubazioni... :asd: Lì per poco non lancio per aria il mouse... :asd:

mralla
31-01-2011, 09:57
Confermo che il gioco è su 2 DVD

argent1981
31-01-2011, 11:11
Uno immagino sia stato quando nel primo capitolo c'è una fuga di vapore dalle tubazioni... :asd: Lì per poco non lancio per aria il mouse... :asd:

Oppure sempre all'inizio in una stanza buia piena di lettini si accende uno schermo LCD di colpo, li la mia ragazza ed io siamo saltati di 5 cm :D :D

Claus89
31-01-2011, 11:41
oghei capitolo 4 inizia a farsi tosta la cosa...tante stanzine piene di necro di vario tipo :asd:

john18
31-01-2011, 13:19

Addirittura io due volte.:asd: Nonostante sapessi a cosa andassi incontro,il campionamento dell'audio ti impone do saltare dalla sedia.:D

john18
31-01-2011, 13:21
oghei capitolo 4 inizia a farsi tosta la cosa...tante stanzine piene di necro di vario tipo :asd:

Io sono arrivato al quinto in scioltezza,ed ora diciamo che le cose si fanno leggermente più complicate. Invece di starci 20 minuti ne impiego 25!:asd:

nervoteso
31-01-2011, 13:23
x me chi dice che questo gioco è facile o è un fanatico o è un superman dei videogames:D :D

john18
31-01-2011, 13:27
x me chi dice che questo gioco è facile o è un fanatico o è un superman dei videogames:D :D

Ne l'uno ne l'altro.:D Addirittura stacco di proposito se no finisce troppo presto,visto l'andazzo...:p

argent1981
31-01-2011, 13:49

Io l'ho preso, devo ancora provarlo.... mi dava l'idea di "putenza" :sofico: speriamo non sia una porcheria .

bystronic
31-01-2011, 13:51
finalmente oggi alle 13,00 mi hanno riattivato la ADSL e ho potuto convalidare il gioco acquistato venerdi:D (non ne potevo più dalla curiosità:O ;) ) ho giocato i primi 10 minuti (2 salvataggi, poi ho dovuto staccare per tornare al Lavoro:D ) meno male ho ritrovato le stesse atmosfere da tensione ed incubo del primo e la grafica mi sembra migliorata un pò.

adesso non vedo l'ora che arrivi stasera in penombra.:D ;) :eek:

Beelzebub
31-01-2011, 14:10
finalmente oggi alle 13,00 mi hanno riattivato la ADSL e ho potuto convalidare il gioco acquistato venerdi:D (non ne potevo più dalla curiosità:O ;) ) ho giocato i primi 10 minuti (2 salvataggi, poi ho dovuto staccare per tornare al Lavoro:D ) meno male ho ritrovato le stesse atmosfere da tensione ed incubo del primo e la grafica mi sembra migliorata un pò.

adesso non vedo l'ora che arrivi stasera in penombra.:D ;) :eek:

Io sto pianificando di giocarlo stasera, in casa da solo, totalmente al buio... :D

:ops:

Kennedy
31-01-2011, 14:15
Io l'ho preso, devo ancora provarlo.... mi dava l'idea di "putenza" :sofico: speriamo non sia una porcheria .

il fuoco secondario è utilissimo e potente quando c'è casino :D

Beelzebub
31-01-2011, 14:25
Leggevo che in DS2 la lama al plasma non è "l'arma definitiva" come nel primo, quindi dite che non vale la pena spenderci dei nodi per potenziarla al massimo? :confused:

bystronic
31-01-2011, 14:35
Io sto pianificando di giocarlo stasera, in casa da solo, totalmente al buio... :D

:ops:

ma che scherzi io già col primo con la sola abajour accesa mi son fatto di quei salti da infarto..sarà che riesco bene ad immedesimarmi ma al buio..No..:ciapet: domani devo tornare al lavoro ho delle famiglie sulle spalle, devo pensare anche a loro se crepo chiudiamo bottega.:sofico:

CAPT.HOOK
31-01-2011, 15:11
Accidenti a me...

Sono gia' al capitolo 13 e manca davvero poco alla fine :cry:

Non male questo DS2 anche se si perde un po' nella sezione centrale della storia che a mio avviso poteva essere narrata meglio.
Dal botto fatto con la monorotaia si appiattisce un bel po'. Giusto ora sta rendendosi piu' interessante.

Una nota dolente e' l'assenza di boss che mettano a dura prova le nostre abilita'!

Giocato tutto a livello difficile e' stata una passeggiata e cosi ho deciso di impennare la linea della difficolta' provando "fanatico"...per ora sono soddisfatto anche se non capisco come si possa rimanere a corto di proiettili quando in un qualsiasi negozio con un pacco di soldi in mano (E di soldi se ne trovano a iosa) ne puoi comprare una tonnellata! :D

Piccolo appunto sulle armi:

Una volta imbracciato il fucile a impulsi il resto e' INUTILE! Come nel primo episodio anche nel secondo e' lui l'arma definitiva e la si trova gia' nei primi capitoli del gioco...il che lascia un po' a desiderare poiche' nessuno si filera' piu' il resto dell'armamentario messo a disposizione da Isaac.
Quando i nemici si faranno numerosi (e questo state tranquilli che succedera') chi cavolo usera' il lanciafiamme o il fucile di precisione (cazzata totale in un gioco come DS) o lo Javelin Gun (divertente la prima volta ma inutile come il resto)???

Avrei preferito un arma tipo lo "Sparachiodi" di Quake :sbav: efficente e ...violentissima!

b4stardo
31-01-2011, 17:31
Ragaziz, scusate se sono ripetitivo, ma vorrei chiedere un'altra cosa a chi lo possiede in versione dvd: durante l'installazione chiede il seriale, dopodicch per giocare è sufficiente tenere il dvd nel lettore, oppure chiede una qualche attivazione online? Vorrei capire il tipo di protezione di questo gioco, in modo da valutarne l'invasività.

Beelzebub
31-01-2011, 17:41
ma che scherzi io già col primo con la sola abajour accesa mi son fatto di quei salti da infarto..sarà che riesco bene ad immedesimarmi ma al buio..No..:ciapet: domani devo tornare al lavoro ho delle famiglie sulle spalle, devo pensare anche a loro se crepo chiudiamo bottega.:sofico:

Uff... come promesso, appena fatta una sessione di 20 minuti al buio totale, completamente solo in casa... :eek:

Mamma mia, sono un fascio di nervi... :asd:

Il momento critico è stato quando mi sono ritrovato in una stanza ed è saltata la luce, con i necro che uscivano "dalle fottute pareti"... :asd:

Don't try this at home! :sofico:

Dragon2002
31-01-2011, 18:23
Sono al capitolo 5,sono veramente deluso.
Nessun cambiamento dal punto di vista grafico identico al primo.
Nessun cambiamento dal punto di vista del gameplay identico al primo.
Dopo un inizio scoppiettante non succede nulla,trama deludente rispetto al primo.
I nemici identici al primo.
Una grossa espansione ne più ne meno,questo è Dead Space2,anzi leverei proprio il 2,lascerei il titolo originale e mettere dopo il nome di un espansione.
Sarà che mi sono appena fatto una tirata di 4 ore di Heavy Rain per Ps3 ed è un gioco da urlo,ho cominciato Batman Arkham Asylum per 360,dopo averlo finito due volte per pc,ma sto gioco è una delusione tremenda.
Un giochetto da 7.5-8 in pagella,niente di più,i voti delle recensioni sono gonfiatissimi per il nome che porta,stessa sorta è toccata al deludentissimo Gt5.

pierluigip
31-01-2011, 19:22
da play e' la versione multi compreso ita ?

mralla
31-01-2011, 19:30
Ragaziz, scusate se sono ripetitivo, ma vorrei chiedere un'altra cosa a chi lo possiede in versione dvd: durante l'installazione chiede il seriale, dopodicch per giocare è sufficiente tenere il dvd nel lettore, oppure chiede una qualche attivazione online? Vorrei capire il tipo di protezione di questo gioco, in modo da valutarne l'invasività.
Effettua una breve connessione al primo avvio per verificare la validità del seriale e poi si gioca senza inserire il dvd nel lettore.

il divino
31-01-2011, 19:37
Il difetto più grosso IMHO è la facilità. Almeno da quello che sto vedendo...Anche se da metà gioco dovrebbe cambiare il livello di sfida.

Io lo ho iniziato direttamente a livello fanatico, aspetto di andare avanti e vedere se davvero le cose si complicano come qualcuno dice...

Sono al capitolo 5,sono veramente deluso.
Nessun cambiamento dal punto di vista grafico identico al primo.
Nessun cambiamento dal punto di vista del gameplay identico al primo.
Dopo un inizio scoppiettante non succede nulla,trama deludente rispetto al primo.
I nemici identici al primo.
Una grossa espansione ne più ne meno,questo è Dead Space2,anzi leverei proprio il 2,lascerei il titolo originale e mettere dopo il nome di un espansione.
Sarà che mi sono appena fatto una tirata di 4 ore di Heavy Rain per Ps3 ed è un gioco da urlo,ho cominciato Batman Arkham Asylum per 360,dopo averlo finito due volte per pc,ma sto gioco è una delusione tremenda.
Un giochetto da 7.5-8 in pagella,niente di più,i voti delle recensioni sono gonfiatissimi per il nome che porta,stessa sorta è toccata al deludentissimo Gt5.

La grafica non é stata stravolta, ma é comunque migliorata dal primo (conservando una leggerezza incredibile).
Il gameplay é stato affinato, la cinesi funge decisamente meglio, le sessioni in gravità 0 sono cambiate, e altri piccoli dettagli...
Batman l'ho giocato per bene e ti dico che nonostante sia bellino, DS 1 e 2 li preferisco (ma li sono gusti).
Anche se fosse, un gioco da 7,5 - 8 non é cacca...per me la maggior parte dei giochi sono tutta fuffa...

embassy81
31-01-2011, 19:41

azzeccato in pieno ^^
mi piace sempre di più sto gioco....
ma un'info hai parlato di 60 fps, io sto fisso a 30 (pc in firma)
come lo sblocco?
vale la pena attivare qualcosa dal pannello ATI, io al momento ho qualità molto elevata impostata nel gioco???

thx

Aut0maN
31-01-2011, 21:26
ho visto il prezzo di ds2 sia su steam che su eaonline e devo dire che quest'ultimo vince di netto...in dvd tipo al mediamondo a quanto si trova tanto per farsi un'idea?

Jeremy01
31-01-2011, 23:40

sapreste dirmi se è possibile attivarlo anche su una 4870X2?....se no c'è qualche modo per attivare l'AA con questa scheda?

Darkangel_78
31-01-2011, 23:48
Finito e ricominciato in modalità "Nuova Partita+" (modalità in cui ci si porta dietro tutto quello che si è sbloccato nella partita precedente),posto uno screenshot della 1a nuova armatura trovata,sono al 3º Capitolo e questa armatura "Riot" risulta presente nel primo negozio che si incontra;ovviamente i modelli extra devono esser sbloccati tramite il recupero degli schemi.

"Ecco lo screenshot": (Spoiler)

http://img69.imageshack.us/i/deadspace2riotarmor.png/

Cpt Nemo
31-01-2011, 23:59
Quanti capitoli ci sono ?

Valerius75
01-02-2011, 00:05
Ragazzi, mi sono bloccato in un punto:

http://img268.imageshack.us/img268/6250/deadspace22011020100524.jpg

Devo trasportare il fusibile al di qua della porta per usarlo su un'altra porta ma
è come se ci fosse un muro invisibile il fusibile rimane bloccato in quella posizione. Sono al capitolo 4. E' per caso un bug?

Darkangel_78
01-02-2011, 07:11
Quanti capitoli ci sono ?

Sono 15 Capitoli in tutto.

xnavigator
01-02-2011, 10:07
ragazzi carino proprio sto giochetto :fagiano:

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la grafica a volte non è degna di un titolone del genere del 2011.. Sarà perchè è castrata per farlo girare pure sulle console però è un peccato. :cry:
(per non parlare del fatto che sia ancora directx 9c)

pietrosg
01-02-2011, 10:18
Ragazzi, non sarebbe carino se qualcuno che ha già finito postasse il suo salvataggio? Sono un pigro e mi piacerebbe partire avvantaggiato... soprattutto in "nodi" :D :D
Ai puri: non insultatemi dài! Gioco da quarant'anni e questo prodotto mi spaventa come il mio micio quando fa le fusa. L'unico piacere è spazzare tutto quello che si muove!

sommo89
01-02-2011, 10:23
azzeccato in pieno ^^
come lo sblocco?
vale la pena attivare qualcosa dal pannello ATI, io al momento ho qualità molto elevata impostata nel gioco???

thx

hai il vsync attivo??

CAPT.HOOK
01-02-2011, 10:40

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la grafica a volte non è degna di un titolone del genere del 2011.. Sarà perchè è castrata per farlo girare pure sulle console però è un peccato. :cry:
(per non parlare del fatto che sia ancora directx 9c)

Il termine giochetto non si addice a Dead Space 2 secondo me :mbe: e poi dimmi tu quali sono questi giochi fantastici del 2011 attualmente commercializzati con questa grafica paurosa che dici?

E cmq non per dire niente ma con la tua configurazione stai tranquillo che un titolo con una grafica da paura non girera' mai fluido come Dead Space! ;)

tarros
01-02-2011, 10:40
per averi i 60 frame disattivate il vsync da dentro il gioco e forzatelo dal pannello dei driver video, per nvidia create il profilo associato a dead space 2 con vsync settato su always on
per ati penso sia simile

xnavigator
01-02-2011, 10:42
Il termine giochetto non si addice a Dead Space 2 secondo me :mbe: e poi dimmi tu quali sono questi giochi fantastici del 2011 attualmente commercializzati con questa grafica paurosa che dici?

siamo appena a gennaio come ti faccio a dire giochi del 2011 se abbiamo appena iiziato l'anno? :stordita: se vuoi ti dico quelli che arriveranno

poi se cmq vuoi pensare che la grafica sia degna delle attuali schede video ok pensa come vuoi

genstar
01-02-2011, 10:53

(per non parlare del fatto che sia ancora directx 9c) pero graficamente parlando sto gioco su pc e'una contraddizione!fatto in dx9, ma l anti aliasing (MLAA) si puo attivare solo su schede dx11 (parlo delle ati). Mai io che ho una HD 4650 devo rassegnarmi a vedere sempre ste maledette scalettature? e poi sta cosa che non funziona aa attivato dal menu del gioco, si sa il motivo ufficiale di ea? la mia unica speranza deve essere proprio questo... cioe che ea lanci una patch, per farlo funzionare dal menu!? :mc:

Beelzebub
01-02-2011, 11:09
azzeccato in pieno ^^
come lo sblocco?

thx

Per gli fps, io ho disattivato il vsync dal gioco e dai driver, e l'ho attivato con D3Doverrider, che è un programma a parte.

CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:11
poi se cmq vuoi pensare che la grafica sia degna delle attuali schede video ok pensa come vuoi

E' qui che casca l'asino! Nessun gioco e' all'altezza delle attuali schede grafiche! :rolleyes:

xnavigator
01-02-2011, 11:19
E' qui che casca l'asino! Nessun gioco e' all'altezza delle attuali schede grafiche! :rolleyes:

che c'entra questo? sicuramente avrebbero potuto fare di più (parlo graficamente) per dead space 2, ma ora come ora per me si sono mantenuti troppo bassi

OH poi Ripeto se a te sta bene cosi questo livello di grafica ok: chissene

mi sembra di star parlando male della apple con un apple-fanboy lol

CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:29

Questa te la potevi risparmiare abbondantemente:rolleyes: ...ma proprio non ce l'hai fatta vedo.
Non sono per niente un fanboy ne di DS ne di nessun altro titolo (tranne che di Diablo :D) e se leggi i miei commenti ho apprezzato e criticato allo stesso tempo il gioco delle Visceral Games.

Continui a dire che non centra niente ma non ti accorgi che e' proprio questo il fulcro del discorso. Critichi la grafica di Dead Space 2 senza pero' dare delle motivazioni e giustifichi la tua affermazione dicendo che le schede grafiche attuali sono sprecate per un titolo cosi. Ti confermo quanto gia' detto in precedenza: QUALI sono i titoli che sfruttano le nostre schede grafiche attuali??? Perche' se cosi fosse tutti i giochi farebbero cagare ;)

Io la risposta la so' gia..vorrei sapere se e' la stessa anche da parte tua! :stordita:

CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:31
EDit

xnavigator
01-02-2011, 11:41
Questa te la potevi risparmiare

effettivamente si però ci hai messo del tuo per stuzzicarmi il mini-flame

Continui a dire che non centra niente ma non ti accorgi che e' proprio questo il fulcro del discorso. Critichi la grafica di Dead Space 2 e giustifichi la tua affermazione dicendo che le schede grafiche attuali sono sprecate: QUALI sono i titoli che sfruttano le nostre schede grafiche attuali?

su questo ti potrei dare ragione ma cosa ricerchi a fare il paragone con giochi precedenti? dead space 2 è uscito pochi giorni fa e in quanto tale mi sarei aspettato qualcosa in più al livello di grafica.

Poi se proprio ci tieni a questo paragone non capisco il motivo le risposte sono ovvie:
crysis warhead
shattered horizon
+ forse
MW2
stalker
bc2
+ forse ancora
me2
batman (<- ma qui è un giudizio da appasionato)

il paragone non dovrebbe reggere proprio visto che questi giochi sono usciti l'anno scorso (e anche più) e dead space 2 è uscito ora....

ma poi questo accanimento nel dire WOW dead space 2 è fantastico non avrebbero potuto fare meglio non lo capisco proprio e infatti ti ripeto: se a te sta bene sta grafica e pensi che non si possa fare meglio va bene abbiamo 2 visioni completmanet differenti

vediamo di chiudere qua altirmenti continuiamo in privato visto che stiamo andando completmanete ot con i paragoni

edit: come suggerito da ezio non risponderò ad ulteriori post sull'argomento
edit2: vorrei aggiungere che sto gioco chiudendo mezzo occhio sulla grafica dopo averlo provato l'ho preso subito su steam perchè cmq lo considero un ottimo prodotto (a prezzo pieno =/ )

Cpt Nemo
01-02-2011, 11:45

e ovvio che nessuna scheda grafica viene sfruttata a dovere, ormai nel mondo dei videogames c'e' una politica che si chiama console e i pc devono purtroppo sottostare ad essa

fedexxx84
01-02-2011, 11:45
che c'entra questo? sicuramente avrebbero potuto fare di più (parlo graficamente) per dead space 2, ma ora come ora per me si sono mantenuti troppo bassi

OH poi Ripeto se a te sta bene cosi questo livello di grafica ok: chissene

Dal punto di vista grafico è ottimizzato proprio male!
Nelle scene più frenetiche l'utilizzo della mia 6970 (è una 6950 moddata a 6970 con 920mhz sulla gpu) raggiunge il18% di utilizzo.
Camminando normalmente sta allo 0% e va in modalità risparmio energetico @250mhz sulla gpu.
Che pacco!
Comunque il gioco luci-ombre è fantastico e la fisica è molto ben gestita.
Mi sarebbe piaciuto avere più impostazioni su anti-asling e antisotropico.
La grafica è fatta bene ma hanno fatto un porting che doveva essere migliore... e con una gestione migliore della gpu...

bodomTerror
01-02-2011, 11:46
solo perchè un gioco gira a 60 fps non vuol dire che la grafica faccia cagare

xnavigator
01-02-2011, 11:54
*edit/

ezio
01-02-2011, 11:55
Il primo Dead Space mi ha appassionato parecchio, uno dei pochi giochi negli ultimi anni a darmi qualche emozione.
Se questo secondo capitolo, pur non essendo cambiato molto, mantiene le ottime caratteristiche del primo, lo prendo al volo :fagiano:

CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:55
effettivamente si però ci hai messo del tuo per stuzzicarmi il mini-flame

su questo ti potrei dare ragione ma cosa ricerchi a fare il paragone con giochi precedenti? dead space 2 è uscito pochi giorni fa e in quanto tale mi sarei aspettato qualcosa in più al livello di grafica.

Poi se proprio ci tieni a questo paragone non capisco il motivo le risposte sono ovvie:
crysis warhead
shattered horizon
+ forse
MW2
stalker
bc2
+ forse ancora
me2
batman (<- ma qui è un giudizio da appasionato)

il paragone non dovrebbe reggere proprio visto che questi giochi sono usciti l'anno scorso (e anche più) e dead space 2 è uscito ora....

ma poi questo accanimento nel dire WOW dead space 2 è fantastico non avrebbero potuto fare meglio non lo capisco proprio e infatti ti ripeto: se a te sta bene sta grafica e pensi che non si possa fare meglio va bene abbiamo 2 visioni completmanet differenti

vediamo di chiudere qua altirmenti continuiamo in privato visto che stiamo andando completmanete ot con i paragoni

Ma quale mini flame? Io sto solo parlando con un utente (uomo donna bambino neonato adulto vecchio non lo so) che ha delle idee differente dalle mie ma non per questo lo sto stuzzicando! Forse hai frainteso ;)

Io non ho MAI detto che DS2 e' fantastico...ti ripeto che dovresti leggere i miei post qualche pagina indietro. Graficamente non mi sento di dire che e' brutto, tutto qui, anzi. Si perde in texture e in alcuni dettagli veramente orrendi ma nel complesso e' artistico e curato in tanti altri aspetti (luci, effetti, ombre, modellazione, design).

Poi parli tu che mi porti esempi come Shattered Horizon e Stalker che saranno tutto tranne che belli da vedere (e lo sono stati anche al momento della loro corrispettiva uscita) . Cmq se credi di sfociare nel flame allora chiudiamo qui altrimenti io posso tranquillamente esporti le mie idee anche senza stuzzicare nessuno. :D Peace &l love :D

ezio
01-02-2011, 11:56
@ xnavigator e CAPT.HOOK: mi auguro che l'ot sia finito ;)

diba
01-02-2011, 11:56
Nelle scene più frenetiche l'utilizzo della mia 6970 (è una 6950 moddata a 6970 con 920mhz sulla gpu) raggiunge il18% di utilizzo.
Camminando normalmente sta allo 0% e va in modalità risparmio energetico @250mhz sulla gpu.
Che pacco!
La grafica è fatta bene ma hanno fatto un porting che doveva essere migliore... e con una gestione migliore della gpu...

appena il 18%, che dire lo gioco sul portatile.....:D

CAPT.HOOK
01-02-2011, 12:04
@ xnavigator e CAPT.HOOK: mi auguro che l'ot sia finito ;)

Veramente non eravamo OT (o almeno credo) e cmq mi dispiace che l'abbiate presa tutti cosi male. CHIUDO in ogni caso ;)

fedexxx84
01-02-2011, 12:45
appena il 18%, che dire lo gioco sul portatile.....:D

se ci giochi con il desktop che ti ritrovi le tue vga saranno sempre in modalità 2d asd

ֶĴŏҜєЯֶ
01-02-2011, 12:53
Che pacco!

cosa cosa cosa?:eek: stai accendendo un barlume di speranza, non è che me lo posso giocare anche io col portatile? io ho una hd5430 non è gran che anche se recente come scheda, dite che ce la faccio?
Per farcela ovviamente intendo con settaggi medio alti altrimenti aspetto e me lo gioco poi col fisso
Quanta diufferenza c'è tra una 6970 e una 5430 del portatile? tanta direi pero sto leggendo che la tua scheda praticamente lo fa girare e dorme, forse forse c e la faccio?
Ho potuto constatare che l'unreal engine 3 gira perfettamente sul mio portatile con i settaggi al massimo, rispetto a qst engine DS2 è piu o meno pesante?

xnavigator
01-02-2011, 13:02
Ho potuto constatare che l'unreal engine 3 gira perfettamente sul mio portatile con i settaggi al massimo, rispetto a qst engine DS2 è piu o meno pesante?

allora stai tranquillo che ti gira sicuro.. ovviamente non tutto al max

diba
01-02-2011, 13:42
se ci giochi con il desktop che ti ritrovi le tue vga saranno sempre in modalità 2d asd

guarda se ho tempo vedrò in serata di togliermi questa curiosità, quante installazioni si possono fare di dead space 2? posso installarlo sul portatile e sul fisso contemporaneamente?......:D

Jeremy01
01-02-2011, 13:43

sapreste dirmi se è possibile attivarlo anche su una 4870X2?....se no c'è qualche modo per attivare l'AA con questa scheda?

Beelzebub
01-02-2011, 14:09
Il primo Dead Space mi ha appassionato parecchio, uno dei pochi giochi negli ultimi anni a darmi qualche emozione.
Se questo secondo capitolo, pur non essendo cambiato molto, mantiene le ottime caratteristiche del primo, lo prendo al volo :fagiano:

DO IT! :D

No, a parte gli scherzi, è un "more of the same" con qualche piccola variante, ma personalmente è proprio quello che cercavo, un altro tuffo nel mondo horror/sci fi di Dead Space, che ritengo uno dei più riusciti tra i progetti originali nel panorama videloudico degli ultimi anni, complice anche il materiale "viral" diffuso dopo il lancio del primo capitolo. ;)

Da quel che ho letto, il morphological AA è implementato solo dalla serie HD5XXX in su...

CAPT.HOOK
01-02-2011, 14:31
DO IT! :D

No, a parte gli scherzi, è un "more of the same" con qualche piccola variante, ma personalmente è proprio quello che cercavo, un altro tuffo nel mondo horror/sci fi di Dead Space, che ritengo uno dei più riusciti tra i progetti originali nel panorama videloudico degli ultimi anni, complice anche il materiale "viral" diffuso dopo il lancio del primo capitolo. ;)

"More of the same" fino ad un certo punto. Ho finito ieri sera questo gioco e devo dire che mi sono in parte ricreduto sui giudizi positivi postati da me dopo le prime ore di intenso gameplay.

Di solito "more of the same" si attribuisce a un seguito che perfeziona il cocktail del primo episodio aggiungendo varianti e spessore a quello che era un buon gioco. DS2 questo lo fa solo in parte poiche' se da un lato aggiunge delle sessioni piacevoli, quali le scorribande nel vuoto, il sistema di hackeraggio dei circuiti (anche se diventa palloso dopo 5 volte poiche troppo ripetitivo) e le sequenze rese molto piu' cinematografiche con l'aggiunta di una sorta di quicktime event, dall'altro toglie delle qualita' che avevo apprezzato molto nel primo DS.

Mi riferisco all'assenza di boss che mettano a dura prova le nostre abilita' anche il boss finale...NON e' un BOSS, all'assenza di enigmi un po' piu' complessi come si trovavano invece nel primo e a quell'atmosfera in generale piu' tesa e silenziosa, pronto all'agguato, che caratterizzava parecchie ore del precursore di questo DS2. Come accennato in altri post dal capitolo 5 il titolo trascende molto del suo spirito originale prolungandosi troppo tempo in livelli e situazioni senza mordente che deludono e che soprattutto non incutono quel senso di disagio e di ansia caratteristici del gioco. Peccato perche' l'intro non era per niente male, anzi l'ho preferita a quella del primo Dead Space.

Fortuna che verso la fine (ultimi 3 capitoli) il gioco si impenna nuovamente e cosi anche la nostra attenzione nel seguire i nuovi eventi salvo poi precipitare di nuovo durante le ultime battute. Troppo shooter e poco horror game a mio parere.
Non ricordo di aver consumato cosi tante cartucce col primo episodio quante ne ho invece svuotate in questo seguito... praticamente si spara freneticamente per ore trascorrendo preziose ore di gameplay che avrebbero potuto essere impiegate molto meglio. I capitoli volano via senza accorgersene e tutto ad un tratto...il gioco e' finito, i titoli di coda scorrono e a noi resta l'interrogativo se quello a cui abbiamo assistito in realta' sia il degno seguito di Dead Space o forse un misto tra un Doom e un buon Resident Evil.

Per tutte queste ragioni mi riconduco alla frase iniziale...che sia davvero un "more of the same" o forse bisogna davvero finirlo prima di potero affermare con certezza? A primo impatto sembrerebbe davvero cosi...ma a volte le apparenze lo sappiamo possono ingannare! ;)

Claus89
01-02-2011, 14:37
bo io lo trovo semplice, bello gore e splatteroso ma semplice, scontato e pure linearissimo... :asd:

Bo lo prendo come un bel film...:asd:

CAPT.HOOK
01-02-2011, 14:44
bo io lo trovo semplice, bello gore e splatteroso ma semplice, scontato e pure linearissimo... :asd:

Bo lo prendo come un bel film...:asd:

Ecco forse come un film, ma non di quelli da andarci al cinema o da guardare alla tele dicendo a tutti "zitti che comincia"...direi piu' un film da guardare a tavola con gli amici una volta finito di mangiare (nel mentre sarebbe troppo sinceramente :D) .

pietrosg
01-02-2011, 14:45
Qualcuno dirà che sono noioso ma.... al livello 5 ad un certo punto trovo la buona Dahina che però cerca di farmi le scarpe. Salta fuori una navetta che ammazza quanti mi circondano ed io mi getto in un cunicolo cadendo in una sala dove vengo attaccato da un mostraccione enorme: lì penso che dovrei sparargli alle zone gialle ma il fatto è che le armi non sparano per niente.
Clicco, batto sui tasti ma niente armi mute e morte mia.
Solo a me succede?

CAPT.HOOK
01-02-2011, 14:57
Qualcuno dirà che sono noioso ma.... al livello 5 ad un certo punto trovo la buona Dahina che però cerca di farmi le scarpe. Salta fuori una navetta che ammazza quanti mi circondano ed io mi getto in un cunicolo cadendo in una sala dove vengo attaccato da un mostraccione enorme: lì penso che dovrei sparargli alle zone gialle ma il fatto è che le armi non sparano per niente.
Solo a me succede?

Credo di si...sei un po' sfigato amico!
Se le armi non sparano allora si che diventa un gioco complicato :asd:

General Blue
01-02-2011, 15:03
Il gioco in effetti tiene la scheda di media al 18%, però ho notato che se cerchi di forzare l'anti aliasing dal CCC anche solo al x2 l'utilizzo della gpu balza al 100% fisso :eek: e il framerate scende a livelli ingiocabili! Succede anche a voi? è perchè non è supportato o sono i driver ATI acerbi secondo voi?

Beelzebub
01-02-2011, 15:04
Il gioco in effetti tiene la scheda di media al 18%, però ho notato che se cerchi di forzare l'anti aliasing dal CCC anche solo al x2 l'utilizzo della gpu balza al 100% fisso :eek: e il framerate scende a livelli ingiocabili! Succede anche a voi? è perchè non è supportato o sono i driver ATI acerbi secondo voi?

Ma l'AA almeno lo applica o crolla solo il frame rate? :asd:

xnavigator
01-02-2011, 15:05

ma quindi con nivia mettendo l'aa tramite il menu di gioco non va? oO

Pachanga
01-02-2011, 16:27

Ma l'AA almeno lo applica o crolla solo il frame rate? :asd:

Anche a me succede la stessa cosa...
L'AA di fatto non viene applicato(lo si vede dalle classiche seghettature delle ringhiere)ma il framerate,almeno a 4x,rende DS2 ingiocabile.
Invece,senza vsync appilcato,visto che come gia' detto il gioco lo digerisce male e senza AA da pannello di controllo,il gioco stesso vola e non ci sono mai rallentamenti...;)

EDIT:ultimamente ho avuto qualche problema con i catalyst(tra cui una stupenda colorazione rose' proprio del nostro forum)per cui ho ancora i 10.11,quelli che per ora vanno meglio.

Fantomatico
01-02-2011, 16:34
Per chi ha schede compatibili (AMD 5000 e 6000) chiedo: avete provato il filtro morfologico? Penso sia una valida alternativa al classico aa, quando quest'ultimo è troppo pesante.
Se lo volete provare, dovete avere gli ultimi driver hotfix specifici...solo con questi l'ho notato funzionare senza alcuni glitch grafici.

CAPT.HOOK
01-02-2011, 16:38
Per chi ha schede compatibili (AMD 5000 e 6000) chiedo: avete provato il filtro morfologico? Penso sia una valida alternativa al classico aa, quando quest'ultimo è troppo pesante.
Se lo volete provare, dovete avere gli ultimi driver hotfix specifici...solo con questi l'ho notato funzionare senza alcuni glitch grafici.

L'ho tenuto abilitato dall'inizio alla fine del gioco e puo' essere scambiato per una valida alternativa all'AA a cui siamo abituati ma in realta' non lo e'...un "puro" AA a 8x non si batte e non si sostituisce con niente e nessuno.

Il morfologico ha la caratteristica di sfumare i contorni dando un senso di pulizia ma a rimetterci e' imho la nitidezza dell'immagine nel suo insieme. ;)

Fantomatico
01-02-2011, 16:48
L'ho tenuto abilitato dall'inizio alla fine del gioco e puo' essere scambiato per una valida alternativa all'AA a cui siamo abituati ma in realta' non lo e'...un "puro" AA a 8x non si batte e non si sostituisce con niente e nessuno.

Il morfologico ha la caratteristica di sfumare i contorni dando un senso di pulizia ma a rimetterci e' imho la nitidezza dell'immagine nel suo insieme. ;)

Sì vero, però ti dico che giocandoci su GTA IV tutta questa mancanza di nitidezza nn la vedo, te l'assicuro...sfuma un po' i contorni e a me piace in certi casi, riesce ad evitare la visione di tutte quelle seghettature e contorni rigidi. (Specie per me che gioco a 1440x900)

g4be
01-02-2011, 16:50
che bello è già fuori? Non vedo l'ora di metterci le mani... il primo l'ho stra apprezzato :)

ma ogni volta sempre le stesse lamentele sulle schede grafiche non sfruttate? Perchè le comprate ste vga? Orientatevi su una adatta alla risoluzione video con cui giocate e amen, senza farvi infinocchiare da tecnologie grafiche che alla fine sono presenti solo nei bench o demo, o che di fatto nei giochi portano migliorie molto minori di quelle sperate... io invece rimpiango la mancanza di gameplay più profondi e strutturati su Pc, non tanto una super grafica che posso anche relegare alla prossima generazione di giochi

Pachanga
01-02-2011, 16:52
Sì vero, però ti dico che giocandoci su GTA IV tutta questa mancanza di nitidezza nn la vedo, te l'assicuro...sfuma un po' i contorni e a me piace in certi casi, riesce ad evitare la visione di tutte quelle seghettature e contorni rigidi. (Specie per me che gioco a 1440x900)

Grazie Fantom,stasera lo provo sia con Dead Space 2 che con GTA IV.;)
Sono curioso...

CAPT.HOOK
01-02-2011, 16:59

Ma intendi il fasullo AA di GTA? Quello settabile all'interno del gioco? :stordita:

bystronic
01-02-2011, 18:20
Solo a me succede?

io lì non ci sono ancora arrivato, però ho notato che succede quando cominci a sparare prima che la scena cinematografica sia conclusa, in quel caso sembra non prenda il comando.. molla il pulsante del mouse poi dai dei piccoli colpetti dovrebbe riprendersi.

john18
01-02-2011, 18:55
Ho letto un pò i giudizi di tutti,e che vi devo dire,son d'accordo. Cioè non è definibile come seguito perchè è troppo simile al predecessore,e l'introduzione dell'hackeraggio fa addormentare per quanto è banale. Oltretutto ci son giochi dove hackerare risulta man mano più difficile col tempo mentre in dead space 2 è sempre allo stesso banale livello. La difficoltà man mano che si va avanti aumenta nel solito classico modo,ovvero piazza 300 nemici a schermo e complica le cose! IA scandalosa,si comportano sempre allo stesso modo. La trama non è raccontata per nulla bene,e tende a perdere di mordente in più fasi,abbassando la tensione generale. Cioè mi trovo davanti un doom 3 in terza persona con una trama potenzialmente interessante ma così com'è raccontata fa un pò cagare. La paura non è il saltello sulla sedia grazie al campionamento audio a 1000 db,ma dovrebbe essere una cosa più psicologica,invece esattamente come doom 3,vengono utilizzate le stesse solite "tecniche". Amnesia sotto questo punto di vista lo vedo molto avanti!

E pensare che lo aspettavo ma senza aspettarmi chissà cosa,ed invece mi ritrovo deluso lo stesso.:stordita:

alexbilly
01-02-2011, 19:36
per chi fosse interessato, DEAD SPACE 2 preso da amazon.co.uk è multi2 [english,french]

St. Jimmy
01-02-2011, 19:37
sento di dover dare anche io il mio giudizio...premetto però che ognuno ha le sue idee e il mio non vuol essere un tentativo di cambiare quest'ultime.

il gioco merita, c'è poco da fare. Ultimamente, chi cerca di cambiare troppo le cose (ormai l'esempio migliore è Resident Evil) in un titolo, finisce col distaccarlo troppo da quelle che sono le sue origini e quindi ciò per cui è apprezzato.
Quindi, ben venga che Dead Space rimanga ancorato ai suoi punti forti...anzi, spero che sia sempre così.
Come però molti di voi hanno detto, in questo gioco sono state fatte decisioni che proprio non si capiscono...una fra tutte è l'assenza dei boss...cosa davvero incomprensibile.
Sotto un altro punto di vista però devo dire che certe decisioni (seppur mi abbiano lasciato l'amaro in bocca) sono azzeccate...come ad esempio il boss finale...c'è e non c'è...se avessero deciso di mettere il solito boss finale, grosso, brutto e cattivo sarebbe caduto ancora più nel banale e gia visto...invece hanno voluto far qualcosa che si, lascia un pò incerti su tale scelta, ma è qualcosa che davvero nessuno si sarebbe aspettato. È qualcosa di nuovo (almeno per me).

In conclusione...io sono più che soddisfatto di questo titolo...soprattutto se vi faccio notare una cosa: Visceral Games Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Visceral_Games)
La Visceral Games ha pochissima esperienza...è praticamente partita con Dead Space...quindi tutto ciò che ha fatto, sta facendo e continuerà a fare con tale gioco, è degno di nota di questi tempi.

p.s. onestamente, Amnesia l'ho giocato...e se andiamo a guardare i particolari anche in questo gioco, ne troviamo parecchie di cose di cui potremmo ridire.

1) la paura in questo gioco è data dal fatto di non poter uccidere i nemici...quindi è fittizia tanto quanto quella di Dead Space che sfrutta il sonoro. Vorrei vedere se con un arma in mano e la possibilità di uccidere i nemici, avreste le stesse emozioni...esattamente come se in ogni scena di Dead Space togliete l'audio.
2) Nel gioco si trovano parecchi oggetti...tra cui un piede di porco che potrebbe essere usato come arma...saggiamente, una volta usato per aprire una porta.........non è più nell'inventario. Qualsiasi persona sana di mente avrebbe usato qualsiasi cosa per difendersi...figuriamoci un piede di porco...quindi anche in questo caso, la paura viene forzata dall'impossibilità di usare armi.
3) Il gioco non l'ho finito, in quanto non mi prendeva abbastanza...quindi sono arrivato a poco più della metà...e in metà gioco ho trovato solo 2 mostri...uno l'ho visto da lontano, mi sono nascosto dietro un barile...e lui se n'è andato...paura = 0
il secondo manco l'ho visto...sono entrato in una stanza, ho preso un oggetto, ho sentito un pò di versi e casino, è venuto scritto in cima al monitor "nasconditi", mi sono nascosto nell'armadio...conseguenza, il mostro è entrato e io non ho visto una mazza perchè ero chiuso nell'armadio...paura = 0.

detto questo non voglio assolutamente arrivare alla conclusione che questo gioco non meriti, anzi...ma esattamente come Dead Space, ci sono delle cose molto azzeccate, altre forzate e insensate.

bodomTerror
01-02-2011, 19:50
ds2 sta a ds come bioshock2 sta a bioshock, dai walkthrough su youtube percepisco questo, mettere 100 nemici contemporaneamente non mi fa paura ma non è neanche divertente :fagiano: questi sono seguiti fatti per non deludere il pubblico che ha apprezzato i primi capitoli, è facile accontentare tutti senza cambiare nulla o poco

se ci pensate stiamo avendo dei secondi capitoli dove la trama diventa qualcosa di forzato e viene aggiunto un multiplayer che si pensa farà la longevità del titolo, prima era solo call of duty, è partito con una bella trama per poi finire con gli ultimi capitoli quasi esclusivamente multiplayer

alexbilly
01-02-2011, 21:48
qualcuno ci gioca col pad? ho questo problema: pad xbox 360, quando miro e giro a destra tutto ok, mentre se miro e giro verso sinistra il movimento è molto più lento. Ho provato a tarare il joypad ma nulla, qualche idea? Ho provato ad invertire gli assi ma è sempre quando ruoto a sinistra che rallenta, anche se invertendo gli assi dovrebbe rallentare a destra... questo mi fa pensare che non è un problema del pad ma proprio del gioco.

General Blue
01-02-2011, 21:52
Anche a me succede la stessa cosa...
L'AA di fatto non viene applicato(lo si vede dalle classiche seghettature delle ringhiere)ma il framerate,almeno a 4x,rende DS2 ingiocabile.
Invece,senza vsync appilcato,visto che come gia' detto il gioco lo digerisce male e senza AA da pannello di controllo,il gioco stesso vola e non ci sono mai rallentamenti...;)

Da me lo applica e si vede eccome la differenza (almeno io la percepisco nitidamente!), però il gioco piomba a 15 fps o meno con gpu al 100%... cmq si ho provato con l'adaptive MSAA, che sia 2x o 8x non cambia una ceppa si inchioda sempre! :confused:

alexbilly
01-02-2011, 22:40
qualcuno ci gioca col pad? ho questo problema: pad xbox 360, quando miro e giro a destra tutto ok, mentre se miro e giro verso sinistra il movimento è molto più lento. Ho provato a tarare il joypad ma nulla, qualche idea? Ho provato ad invertire gli assi ma è sempre quando ruoto a sinistra che rallenta, anche se invertendo gli assi dovrebbe rallentare a destra... questo mi fa pensare che non è un problema del pad ma proprio del gioco.

mi rispondo da solo: è il pad della xbox 360 il problema, ho provato con il chillstream della logitech e va benissimo. bah...

grey.fox
01-02-2011, 22:42
Bello bello bello!

Un consiglio sulle armi:
nel primo episodio alla fine dei conti la prima arma (plasma cutter), debitamente potenziata, risultava essere la migliore del gioco. Anche in questo caso vale la pena potenziare solamente il plasma cutter senza perdere tempo, crediti, e spazio per altre armi? O ce n'è qualcuna che vale davvero la pena?

CAPT.HOOK
01-02-2011, 23:16
Bello bello bello!

Un consiglio sulle armi:
nel primo episodio alla fine dei conti la prima arma (plasma cutter), debitamente potenziata, risultava essere la migliore del gioco. Anche in questo caso vale la pena potenziare solamente il plasma cutter senza perdere tempo, crediti, e spazio per altre armi? O ce n'è qualcuna che vale davvero la pena?

Come gia' detto in precedenza io sono dell'opinione che il Pulse Rifle e' l'arma definitiva...il Plasma Cutter l'ho modificato a palla ma e' assolutamente inutile a livello Fanatico dal 7° capitolo in poi, troppo lento, troppo poco potente e senza un degno fuoco alternativo.

Serviranno molti colpi per stendere i numerosi nemici che vi si pareranno contro e da ogni direzione...TANTI colpi. Vai di mitra che dormi sereno ;)

john18
01-02-2011, 23:23
Come gia' detto in precedenza io sono dell'opinione che il Pulse Rifle e' l'arma definitiva...il Plasma Cutter l'ho modificato a palla ma e' assolutamente inutile a livello Fanatico dal 7° capitolo in poi, troppo lento, troppo poco potente e senza un degno fuoco alternativo.

Serviranno molti colpi per stendere i numerosi nemici che vi si pareranno contro e da ogni direzione...TANTI colpi. Vai di mitra che dormi sereno ;)

Bhè allora non è stato un caso la scelta per tale arma.:D Viene naturale usare solo quello e potenziare dove si può!:)

CAPT.HOOK
01-02-2011, 23:30
Bhè allora non è stato un caso la scelta per tale arma.:D Viene naturale usare solo quello e potenziare dove si può!:)

Io ho giocato da paraculo! Non potendomi staccare dal mio mitra ho salvato la partita. Tolti tutti i nodi dall'arma in questione (in questo DS2 si puo' fare pagando 5000 bigliettoni) mi sono comprato una per una tutte le armi del gioco modificandole all'inverosimile e le ho provate per un quarto d'ora.

Risultato? Le altre armi fanno cagare e sono inefficenti contro un esercito di necromorfi (la maggior parte inoltre ti obbliga a tenere premuto il tasto del fuoco per 3 secondi prima di lanciare il colpo sul bersaglio, quindi figuriamoci).

Sono dunque ritornato dal mio fidato amico Rifle dal quale ho promesso non mi allontanero' mai piu!!!! :D

Consiglio questa tecnica a chi abbia voglia o curiosita' di testare gli altri gingilli di distruzione per valutarne realmente l'acquisto.
Sono pronto a scommettere che la maggior parte di voi mi dara' ragione. ;)

Cpt Nemo
02-02-2011, 09:16
Io ho usato solo queste 3 armi (le altre erano inutili secondo me )in tutto il gioco e ognuna di esse ha caratteristiche cosi' diverse da essere indispensabili

1' Lama al plasma (Il modo piu' facile per fermarli)
2' Fucile a impulsi (indispensabile per far fuori roba che si muove velocemente)
3' Raggio a contatto (e' molto lenta a caricare ma con un colpo fa secco chiunque ti si trovi davanti, da usare a distanza)

CAPT.HOOK
02-02-2011, 10:29
Io ho usato solo queste 3 armi (le altre erano inutili secondo me )in tutto il gioco e ognuna di esse ha caratteristiche cosi' diverse da essere indispensabili

1' Lama al plasma (Il modo piu' facile per fermarli)
2' Fucile a impulsi (indispensabile per far fuori roba che si muove velocemente)
3' Raggio a contatto (e' molto lenta a caricare ma con un colpo fa secco chiunque ti si trovi davanti, da usare a distanza)

A che livello hai giocato per curiosita?

Scusa ma dire che la Lama al plasma e' il modo piu' facile per fermarli mi da molto da pensare...anche ultra modificata con lo speciale incluso (quella che prendono fuoco una volta colpiti) e' assolutamente un sega! Non li butti giu' finche' non ti sono arrivati ad un palmo dal naso, cosa che a un livello di difficolta' alto tipo fanatico equivale ad una morte certa! :D

pietrosg
02-02-2011, 12:07
io lì non ci sono ancora arrivato, però ho notato che succede quando cominci a sparare prima che la scena cinematografica sia conclusa, in quel caso sembra non prenda il comando.. molla il pulsante del mouse poi dai dei piccoli colpetti dovrebbe riprendersi.

Beh la scena è veloce e non hai tempo di fare tentativi o prove. Ho ricominciato da capo in versione facile..... speriamo!
In quanto al giudizio sul gioco lo trovo un onesto passatempo: la cosa più divertente di questo gioco sono i commenti sulla paura e/o la tensione.... paura? Ma dài!

Cpt Nemo
02-02-2011, 12:49
A che livello hai giocato per curiosita?

Scusa ma dire che la Lama al plasma e' il modo piu' facile per fermarli mi da molto da pensare...anche ultra modificata con lo speciale incluso (quella che prendono fuoco una volta colpiti) e' assolutamente un sega! Non li butti giu' finche' non ti sono arrivati ad un palmo dal naso, cosa che a un livello di difficolta' alto tipo fanatico equivale ad una morte certa! :D

Giocato in modolita' normale cmq la lama al plasma tutta modificata li ferma basta mirare alle gambe e vengono giu' subito

Dragon2002
02-02-2011, 13:14
Più ci gioco e più mi chiedo che se so magnati tutti i recensori per dargli voti cosi alti.
E' assurdo la sensazione di deja vu che pervade con questo gioco è identico al primo in una maniera assurda,quasi stessi vedendo il remake di un film.
E' a livello di trama oltre a non essere successo niente,non ho capito niente.
In più ora ci si sono messi pure gli ambienti ripetitivi sto passando dove già ero passato nel capitolo 5 e nel capitolo 6 ma in senso opposto.
Non solo la trama orrida,il gameplay identico,i mostri identici,pure gli stessi ambienti,solo che stavolta cambia il senso di marcia.

Beelzebub
02-02-2011, 13:24
Ma che bella è la scena

del treno? :D

Spettacolo, quando il treno precipita e scivoliamo in mezzo ai necromorfi sembra veramente una scena da film! Bello anche il pezzo a testa in giù... :asd: pensavo fosse un pezzo "cinematico" in cui premere E al momento giusto, solo quando mi sono arrivati addosso i necromorfi ho capito che FORSE era il caso di mettersi a sparare... :sofico: Tra l'altro c'erano pure delle spranghe che ho usato con il campo di forza per risparmiare munizioni... :cool: :D

Bello bello bello! :D

Leggo che alcuni si lamentano del fatto che la trama sia narrata un pò male e non sia il fulcro del gioco... se è così mi dispiace perchè la trama è proprio l'elemento di forza di questo gioco, insieme alle atmosfere...

CAPT.HOOK
02-02-2011, 13:37
Giocato in modolita' normale cmq la lama al plasma tutta modificata li ferma basta mirare alle gambe e vengono giu' subito

Si a livello normale ci credo...ma non oltre e non durante gli ultimi 5 capitoli! ;)

Ma che bella è la scena

Spettacolo, quando il treno precipita e scivoliamo in mezzo ai necromorfi sembra veramente una scena da film! Bello anche il pezzo a testa in giù... :asd: pensavo fosse un pezzo "cinematico" in cui premere E al momento giusto, solo quando mi sono arrivati addosso i necromorfi ho capito che FORSE era il caso di mettersi a sparare... :sofico: Tra l'altro c'erano pure delle spranghe che ho usato con il campo di forza per risparmiare munizioni... :cool: :D

Goditela tutta perche' e' l'ultima scena ben realizzata...dovrai aspettere gli ultimi capitoli per vedere poi qualcosa di esaltante. ;)

muppo
02-02-2011, 13:37
Salve a tutti entro ora nella conversazione..che dire, io lo trovo uno dei giochi piu belli degli ultimi anni se non il +

pietrosg
02-02-2011, 15:08
Ho scoperto perchè le armi non funzionavano nella situazione descritta nello spoiler che ho postato indietro: semplicemente perchè avevo personalizzato i comandi. Riportando tutto di default tutto funge e ho potuto passare la vicenda.
E' un bug mostruoso!!!!!
Alla EA qualcuno dovrebbe cambiare mestiere.

xnavigator
02-02-2011, 15:20
Ho scoperto perchè le armi non funzionavano nella situazione descritta nello spoiler che ho postato indietro: semplicemente perchè avevo personalizzato i comandi. Riportando tutto di default tutto funge e ho potuto passare la vicenda.
E' un bug mostruoso!!!!!
Alla EA qualcuno dovrebbe cambiare mestiere.

in giro per il mondo si pensa che fare il programmatore sia un lavoro per chiunque.. i vari bug nascono per lo più da questo

john18
02-02-2011, 16:18
Più ci gioco e più mi chiedo che se so magnati tutti i recensori per dargli voti cosi alti.
E' assurdo la sensazione di deja vu che pervade con questo gioco è identico al primo in una maniera assurda,quasi stessi vedendo il remake di un film.
E' a livello di trama oltre a non essere successo niente,non ho capito niente.
In più ora ci si sono messi pure gli ambienti ripetitivi sto passando dove già ero passato nel capitolo 5 e nel capitolo 6 ma in senso opposto.
Non solo la trama orrida,il gameplay identico,i mostri identici,pure gli stessi ambienti,solo che stavolta cambia il senso di marcia.

Si è presente il backtracing ma in maniera inferiore al primo. Certo con una stazione spaziale così grande probabilmente non ce ne sarebbe stato proprio bisogno!

john18
02-02-2011, 16:18
Ma che bella è la scena

Leggo che alcuni si lamentano del fatto che la trama sia narrata un pò male e non sia il fulcro del gioco... se è così mi dispiace perchè la trama è proprio l'elemento di forza di questo gioco, insieme alle atmosfere...

Bhè probabilmente stiamo giocando a due giochi diversi.:stordita:

fedexxx84
02-02-2011, 18:04
raga ogni volta che arrivo alla fine del 7 capitolo mi dice dead space ha smesso di funzionare.... praticamente arrivo ad una porta che da su un tunnel di un 20 metri stretto e tuto di metallo senza fronzoli, con alla fine un area porta, quando arrivo alla 2 porta e conermo Aprire? puntualmente crasha.

grey.fox
02-02-2011, 18:35
raga ogni volta che arrivo alla fine del 7 capitolo mi dice dead space ha smesso di funzionare.... praticamente arrivo ad una porta che da su un tunnel di un 20 metri stretto e tuto di metallo senza fronzoli, con alla fine un area porta, quando arrivo alla 2 porta e conermo Aprire? puntualmente crasha.

E' un bug del gioco non originale.

il divino
02-02-2011, 19:54
Sono al capitolo 9 e devo dire che tutto questo aumento di difficoltà di cui molti parlano non lo vedo (lv fanatico)...

Così mi sono messo a pasticciare con le armi.

Scartato subito l'inflazionatissimo fucile d'assalto e anche le armi del primo (w le novità!), ho tenuto la pistola migliorata giusto perché a venderla ci pigli 0...

Carino il cannone di Untology, anche se dalla portata non esaltante.

Troppo divertente lo sparamine (poi vogliamo mettere, si possono anche recuperare quelle inesplose).

Il jeveling all'inizio può sembrare inutile, ma nelle fasi concitate c'é poco tempo per sparare agli arti, recuperare i pezzi e scagliarli...

Voi che arsenale avete scelto?

Ziosilvio
02-02-2011, 19:54
Puoi risolvere comprandolo originale. Hai una settimana di tempo.
Durante la quale puoi anche mettere a posto la firma, che col layout Fixed nei post sul forum occupa quattro righe invece delle tre regolamentari.

alexbilly
02-02-2011, 22:00
vi aggiorno sulla mia personale esperienza, se qualcuno fosse interessato a prenderlo all'estero.

DEAD SPACE 2 preso da Amazon.co.uk (adesso più o meno a 32 euro ss incluse) ha un supporto fisico multi2[eng,fra] ma se attivato e scaricato tramite EA Download Manager è multi5[eng,fra,ita,esp,ted] e installa automaticamente la versione italiana... download di 9,4 gb in 3 ore e mezza.

Aut0maN
02-02-2011, 22:25
preso oggi al gs, installato e spippato subito fino al terzo capitolo abbondante, ottimo thriller, non un giocone ma di un certo spessore rispetto alla media, graficamente un porting castrato da console e se usato con mouse e tastiera risulta molto più facile che non con il pad com'è stato pensato e calibrato, stesso difetto di molti giochi porting, mirare di mouse è troppo preciso per come la pensano i Visceral :D.
Comunque consigliatissimo, devo ancora provare il multi :)

john18
02-02-2011, 22:38
preso oggi al gs, installato e spippato subito fino al terzo capitolo abbondante, ottimo thriller, non un giocone ma di un certo spessore rispetto alla media, graficamente un porting castrato da console e se usato con mouse e tastiera risulta molto più facile che non con il pad com'è stato pensato e calibrato, stesso difetto di molti giochi porting, mirare di mouse è troppo preciso per come la pensano i Criterion.

Diciamo i "visceral".:D

Aut0maN
02-02-2011, 22:41
Diciamo i "visceral".:D

perdo pezzi di memoria, colpa dell'età :D

Beelzebub
03-02-2011, 08:22
Bhè probabilmente stiamo giocando a due giochi diversi.:stordita:

Forse non mi sono spiegato: il fascino del brand "Dead Space" per quanto mi riguarda sta molto nella trama, quindi se in questo secondo capitolo l'hanno buttata alle ortiche e relegata a mero orpello, mi dispiace perchè hanno rovinato un'ottima serie.

Cpt Nemo
03-02-2011, 08:40
preso oggi al gs, installato e spippato subito fino al terzo capitolo abbondante, ottimo thriller, non un giocone ma di un certo spessore rispetto alla media, graficamente un porting castrato da console e se usato con mouse e tastiera risulta molto più facile che non con il pad com'è stato pensato e calibrato, stesso difetto di molti giochi porting, mirare di mouse è troppo preciso per come la pensano i Visceral :D.

Questo portinig non e' per nulla castrato rispetto alla console anzi io ho la versione pc ma ho visto anche la versione xbox e ti posso dire che nell'xbox si sono dimenticati di attivare l'antialiasing e' molto scalettato cosa che nel pc invece e' piu' dettagliato sempre nelle possibilita' del motore grafico che non e' certo fotorealistico

Maury
03-02-2011, 09:19
Sono, penso almeno, alla fine del primo capitolo, spettacolare, fortuna che non hanno rovinato la serie!! :D

Graficamente è perfetto, l'audio non ne parliamo poi :)

il divino
03-02-2011, 14:06
Sono al cap 9 o 10, non ricordo, confermo che tecnicamente é ottimo, mentre la trama potrebbe anche starci, ma la narrazione é decisamente peggiore rispetto primo capitolo, poi sta Nicole che compare ogni tanto non fa paura a nessuno, anzi dopo un pò da quasi fastidio...

Claus89
03-02-2011, 14:08
Sono al cap 9 o 10, non ricordo, confermo che tecnicamente é ottimo, mentre la trama potrebbe anche starci, ma la narrazione é decisamente peggiore rispetto primo capitolo, poi sta Nicole che compare ogni tanto non fa paura a nessuno, anzi dopo un pò da quasi fastidio...

quoto...scontata e pure "inutile"....per paura chiedere ai produttori di silent hill o project zero... va....:rolleyes:

Xilema
03-02-2011, 16:23
Qualche post addietro avevo suggerito il profilo 0x004030C0 per nVidia Inspector per chi voleva forzare l'AA in questo gioco.
Ebbene, il profilo leva di fatto le scalettature, ma crea problemi con le ombre dinamiche (semplicemente ne elimina la maggior parte).
Sembra sia stato scoperto un altro profilo in grado di smussare le scalettature (anche se con meno efficacia del precedente) mantenendo intatte le ombre dinamiche:0x00411245
Non avendo ancora il gioco non posso ne smentire ne confermare.

P.S. Ripeto ancora una volta che questi tweaks funzionano solo con gli ultimissimi driver nVidia.

il divino
03-02-2011, 17:02
quoto...scontata e pure "inutile"....per paura chiedere ai produttori di silent hill o project zero... va....:rolleyes:

La luce da occhi e bocca, fa troppo soprannaturale...

Dovevano farla fragile: malata tipo mezza necromorfo e mezza umana o qualcosa che ispirasse insieme paura, tristezza e pietà...così com'é fa venire tutto tranne angoscia.

Poi tutti sti negozi, power-up, ecc fanno troppo Rambo, in un survival-horror, non devono essere solo i mostri a farti temere di non sopravvivere, ma tutto il ocntesto!