PDA

View Full Version : Aspettando... Dead Space 2 [PC]

Pagine : 1 [2] 3 4

FroZen
24-01-2011, 23:03
tutto molto bello maaaaaaaaaa quando esce? :D

bodomTerror
24-01-2011, 23:06
tutto molto bello maaaaaaaaaa quando esce? :D

sul sito cè 25, ma in america, steam vedo che ce pre-acquisto quindi penso il 28

Xilema
25-01-2011, 08:22
Altra rece in spagnolo... altro 9: http://www.3djuegos.com/index.php?zona=juegos-analisis&id_juego=4559&page=2

FroZen
25-01-2011, 09:02
In America fine mese, qui lo dovremmo trovare in volumi verso metà febbraio quindi....vabbè presumo un prezzo di 59 eurelli al day one, probabilmente è dai tempi di Diablo che non ne compro uno appena uscito :sofico:

mircocatta
25-01-2011, 09:08
:( mi viene voglia di rigiocare al primo :(
visto che l'ho finito solo una volta senza potenziarmi al massimo..

Babxbba
25-01-2011, 10:47
e dopo parecchia ricerca ho finalmente ritrovato il nome del gioco a cui penso si sia veramente ispirato dead space :P

Chi ricorda un gioco uscito in sordina, dal nome "Run like Hell"?
Non so se uscì anche per il pc, io ci giocai alla playstation 2, ma i rimandi, sia come ambientazione generica, sia come stile, son parecchi (anche se molto più action come gioco run like hell).

grng
25-01-2011, 10:52
mah veramente lo hanno reso un personaggio ora...con i suoi pregi e difetti caratteriali, distrutto e incredulo...più partecipe e con il videogiocatore, non è da sottovalutare narrativamente e a livello di immersione il fatto che si vedrà spesso parlare isaac e la sua faccia...
Sinceramente preferivo prima, era molto più impersonale, un po' come gordon freeman....comunque non mi lamento, per me dead space e stalker sono le migliori saghe saltate fuori negli ultimi 5-10 anni :D

john18
25-01-2011, 13:30
Primi 10 minuti di gioco...

http://gamesurf.tiscali.it/news/35906/i-primi-minuti-di-gioco-di-dead-space-2.html

Se il buongiorno si vede dal mattino,questo a parer mio è un capolavoro.

Leo81
25-01-2011, 13:58
ragazzi ma in dead space 2 si possono importare i salvataggi di dead space 1?

kilobite
25-01-2011, 14:45
dopo aver letto le prime recensioni e voti le scimmie si son messe a ballare,e adesso chi le ferma piu

http://sciroccos-fun-world.de/wbb2/images/crysis/smilies/tanzteam.gif

uv1980
25-01-2011, 14:58
dove consigliate di acquistarlo a minor pezzo anche senza dvd ma solo digital?

Claus89
25-01-2011, 15:40
dove consigliate di acquistarlo a minor pezzo anche senza dvd ma solo digital?

http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Dead-Space-2-2275-13.html

Aurency
25-01-2011, 16:00
Non saprei cosa aspettarmi dalla versione PC dal momento che inizialmente non era nemmeno prevista. on vorrei che rovinino un gran gioco con il solito seguito forzato e scadente (vedi Bioshock 2)

gaxel
25-01-2011, 16:15
Hanno annunciato il primo DLC, per ora esclusiva console, Dead Space: Severed... che riprende i protagonisti di Extraction e gli fa rivivere un'avventura parallela a quella di Isaac in Dead Space 2. Sarà composto da due capitoli.

Inoltre, molti utenti Steam si sono lamentati di non riuscire a giocare perché i codici forniti da EA non venivano riconosciuti dal gioco.

Va bè... ho capito, lo prendo per PS3 (più avanti, molto più avanti, ho troppa roba da giocare) così, oltre ad avere Extraction per Move e i DLCs, non incorro in problemi di questo tipo... poi, se in futuro, arriverà un deal di Steam a 5€ potrei riprenderlo per PC.

ciocia
25-01-2011, 16:27
Ho vistoil filmato dei primi 10 minuti, interessante, mah:
1-La trama sembra partire dalla fine del primo? Chi non ha giocato al primo si trovera' spiazzato dalla trama?
2-Fin dall'inizio si vede una delle cose che odio di Dead Space: trovare munizioni e medikit, spappolando con calcio o pugno i cadaveri dei mostri.....sai che roba, viscere che si trasformano in ricariche, proprio realistico..:rolleyes: .. Odio tutti i giochi che mi sbattono munizioni e medikit in faccia per strada invece di rinchiuderli in appositi armadietti di medicinali e magazzini di armi come sarebbe nella realta'!:cool:

uv1980
25-01-2011, 16:31
Inoltre, molti utenti Steam si sono lamentati di non riuscire a giocare perché i codici forniti da EA non venivano riconosciuti dal gioco.
.

Ma scusa come è possibile che abbiano già la possibilità di giocare a dead space 2 su steam se il gioco deve uscire il 28 c.m.?

gaxel
25-01-2011, 16:37
1-La trama sembra partire dalla fine del primo? Chi non ha giocato al primo si trovera' spiazzato dalla trama?

No, succedono alcune cose nel mezzo, che vengono raccontate dal Live Arcade Ignition e dal secondo lungometraggio animato Afterfall. Sicuramente chi non ha giocato al primo perde parecchio della trama...

2-Fin dall'inizio si vede una delle cose che odio di Dead Space: trovare munizioni e medikit, spappolando con calcio o pugno i cadaveri dei mostri.....sai che roba, viscere che si trasformano in ricariche, proprio realistico..:rolleyes: .. Odio tutti i giochi che mi sbattono munizioni e medikit in faccia per strada invece di rinchiuderli in appositi armadietti di medicinali e magazzini di armi come sarebbe nella realta'!:cool:

Son così anche i Resident Evil... non è realistico, ma preferisco così che passare ore a cercare per bauli.

gaxel
25-01-2011, 16:38
Ma scusa come è possibile che abbiano già la possibilità di giocare a dead space 2 su steam se il gioco deve uscire il 28 c.m.?

In USA esce oggi...

alexbilly
25-01-2011, 17:25
Non saprei cosa aspettarmi dalla versione PC dal momento che inizialmente non era nemmeno prevista. on vorrei che rovinino un gran gioco con il solito seguito forzato e scadente (vedi Bioshock 2)

io non l'ho trovato forzato e scadente :O

alexbilly
25-01-2011, 17:27

ma penso che semplicemente le munizioni le abbiano ingoiate mangiando gli altri esseri umani. Il primo dead space non lo ricordo cosi strabordante di munizioni.

gaxel
25-01-2011, 17:29

Non è forzato, dato che Dead Space è stato concepito come una saga, un brand che EA vuole portare avanti molto... e comunque basta giocare a Dead Space per capire che "non finisce lì". Un romanzo, due comic book, due film animati, tre spin-off ludici, due giochi principali... di carne al fuoco ce n'è parecchia.

FroZen
25-01-2011, 18:05
ma perchè scusate, nella realtà esistono i necromorfi forse? :D

Th4N4Th0S
25-01-2011, 19:59

bioshock 2 non sarà ai livelli del primo( quando uscì fu una vera novità) ma di certo non è un seguito forzato e scadente....è un gioco con ottimo trama.

demiurgous
25-01-2011, 21:50
dopo aver letto le prime recensioni e voti le scimmie si son messe a ballare,e adesso chi le ferma più

18GB in download è!?

Claus89
25-01-2011, 22:20
18GB in download è!?

daje....;)

Xilema
25-01-2011, 22:57
Videorece di Gametrailers (9): http://www.gametrailers.com/video/review-dead-space-2/709733

ֶĴŏҜєЯֶ
25-01-2011, 23:14
lo voglio:cry:

cmq il fatto che lo abbiano dotato di mini propulsori per muoversi a gravita zero, non me gusta, cosi è piu anonimo e somiglia a molti altri giochi, in quel modo oltre ad essere piu originale, permetteva la creazione di enigmi davvero divertenti:(

Th4N4Th0S
26-01-2011, 07:08

cmq il fatto che lo abbiano dotato di mini propulsori per muoversi a gravita zero, non me gusta, cosi è piu anonimo e somiglia a molti altri giochi, in quel modo oltre ad essere piu originale, permetteva la creazione di enigmi davvero divertenti:(

ma veramente secondo me è una figata immane e poi è + realistico cosi xke siamo a gravità zero.

kilobite
26-01-2011, 08:16
18GB in download è!?

WTF:confused:

gaxel
26-01-2011, 08:55

Non l'ho capita...

Hanno notevolmente migliorato sia la "gravity gun", che la stasi, che le sezioni a gravità zero... e il fatto che ci si possa muovere in qualunque direzione, in queste sezioni, permette di creare enigmi più complessi.

Ieri, per sfizio... dopo aver provato le demo di Crysis 2 e Bulletstorm, ho provato di nuovo la demo di Dead Space 2 e di nuovo non sono arrivato alla fine (anche a normale, non mi sembra semplicissimo), e il feeling nell'uso delle armi e delle features varie è notevolmente migliorato...

Comunque, oggi son usciti i primi tre DLC console-only, 3 classiche armi/armature alla EA... niente di cui preoccuparsi.

demiurgous
26-01-2011, 10:25
WTF:confused:

lascia sta sono io che son goliardico...

ֶĴŏҜєЯֶ
26-01-2011, 10:33
Non l'ho capita...

Hanno notevolmente migliorato sia la "gravity gun", che la stasi, che le sezioni a gravità zero... e il fatto che ci si possa muovere in qualunque direzione, in queste sezioni, permette di creare enigmi più complessi.

Secondo me invece il fatto di poter adare dove vuoi semplifica e facilita di brutto quella sezione.Mi ricordo un livello con un soffitto altissimo dove piu andavi in alto e piu trovavi stanze, ma era geometricamente contorto, ricordo che per arrivarci, non ci capivi un tubo, era un vero enigma anche solo capire dive eri finito una volta atterrato perche cambiava totalmente la percezione.
Eri limitato e questo limite permetteva diversi enigmi proprio perche si sfruttava tutto cio.In questo modo invece gli enigmi so gia di che tipo saranno, il soffitto sara sempère il soffitto a meno che non sia "tu" a girarti e capovolgerti e in questo modo capisci sempre dove sei, in quel modo dopo un salto ti cambiava tutto e ti ritrovavi una nuova stanza da capire , capire in che punto eri finito, capire dove è finito il punto successivo che dovevi raggiungere.
Per me fail, fatto cosi è molto piu semplice ma anche piu noioso

kilobite
26-01-2011, 10:46
lascia sta sono io che son goliardico...

si prendi pure x il kulo tanto ho capito dove vuoi andare a parare:boxe:

FroZen
26-01-2011, 10:51
asp asp........ormai non ci capisco più una fava. Intendi demo per console giusto? :mbe:

fluke81
26-01-2011, 11:23
Isaac è sempre agile come un comodino?:stordita:

Kinkajou
26-01-2011, 11:33
Scusate qualcuno mi sa confermare che da GAMESTOP il prezzo della COLLECTOR'S EDITION PC è passato da 74,98€ (ottobre 2010) a 79,98€?

bodomTerror
26-01-2011, 11:55
Isaac è sempre agile come un comodino?:stordita:

l'agilità di isaac è una delle perle del gioco :fagiano:

fluke81
26-01-2011, 12:01
l'agilità di isaac è una delle perle del gioco :fagiano:

lo so, infatti l'ho chiesto, non vorrei che hanno cambiato :stordita:

bodomTerror
26-01-2011, 12:02

tutto può essere...addirittura in questo nuovo capitolo parla!! :asd:

gaxel
26-01-2011, 12:03

L'italiano, per favore...

demiurgous
26-01-2011, 12:55
si prendi pure x il kulo tanto ho capito dove vuoi andare a parare:boxe:

Come vuoi, continua pure, io l'avevo finita là, dicendoti che era colpa mia che sono goliardico, tanto dove volessi andare a parare credo s'era capito sin dall'inizio, del resto non sono io quello che si prende le sospensioni per certi motivi dai, non prendiamoci in giro.
Poi se lo vuoi acquistare tanto meglio per te e per il mercato che ne beneficia, quindi ance tanto meglio per me e per tutti, ma dopo tutte quelle sospensioni/ammonizioni che ti sei preso è normale che la gente ci scherzi su.

FroZen
26-01-2011, 14:15
bbboniiiii!!!!! :rolleyes:

dai ragazzi che qui sono dietro un content filtering e non posso cercare info: sto demo di cui parlate è per console o già per PC? :read:

demiurgous
26-01-2011, 14:32
bbboniiiii!!!!! :rolleyes:

dai ragazzi che qui sono dietro un content filtering e non posso cercare info: sto demo di cui parlate è per console o già per PC? :read:

niente demo per il PC, ormai la demo ce l'ha chi non ha bisogno di testare la propria configurazione per decidere se acquistare o meno...

Kaio2
26-01-2011, 15:16
Ovviamentew il pad 360 si potrà usare giusto??

Xilema
26-01-2011, 15:40
Chi apre il 3D ufficiale?
Volontari?

Penso che lo prenderò fra una settimana o giù di li, ho altra roba da finire prima.
Vorrei intanto sentire i commenti dei giocatori PC, soprattutto su legnosità dei comandi e miglioramenti grafici (speriamo che l'AA forzato da nVidia inspector funzioni come sul primo capitolo).

Dai voti che ormai stanno uscendo a raffica... mi sembra di capire che siamo di fronte ad un gioco eccellente.

CAPT.HOOK
26-01-2011, 15:43
Volontari?

Penso che lo prenderò fra una settimana o giù di li, ho altra roba da finire prima.
Vorrei intanto sentire i commenti dei giocatori PC, soprattutto su legnosità dei comandi e miglioramenti grafici (speriamo che l'AA forzato da nVidia inspector funzioni come sul primo capitolo).

Dai voti che ormai stanno uscendo a raffica... mi sembra di capire che siamo di fronte ad un gioco eccellente.

..Infatti me lo vado ad accattare appena esce :D :D :D

Nel frattempo se c'e' qualcuno che vuole aprire il tread ufficiale ha tutta la mia approvazione! ;)

Xilema
26-01-2011, 16:25
Volontari?

Mi rispondo da solo... dopo aver letto qualche post sui forum amerigani.
I controlli sembrano molto più fluidi e responsivi del primo capitolo, tanto che in molti dicono che è difficile rigiocare il primo una volta che ti sei abituato alla fluidità del secondo.
Anche l'AA forzato dall'nVidia inspector funziona perfettamente.
Ora vorrei solo sapere se, a differenza del primo capitolo, si possono mappare in scioltezza anche le frecce direzionali e l'invio senza dover ricorrere ad editing e menate varie.

alenter
26-01-2011, 16:32
Ovviamentew il pad 360 si potrà usare giusto??

Certo!! :O

ֶĴŏҜєЯֶ
26-01-2011, 17:04
dai video cmq, graficamente mi sembra uguale

Th4N4Th0S
26-01-2011, 17:30
cmq all'Euronics di palermo gia è negli scaffali u.u

D4N!3L3
26-01-2011, 17:57

L'hai comprato?

Claus89
26-01-2011, 18:11
dai video cmq, graficamente mi sembra uguale

video in vera alta risoluzione only pc? no perchè l'1 su ps3 in confronto al pc era na fezzuria babba bia...

Io lo trovo invece più curato sul versante animazioni, uso delle luci, e texture dei nemici...e ambientali...nonchè con una varia e migliore ambientazione data dal nuovo plot dello "Sprawl..."

FroZen
26-01-2011, 18:45

how much? :read:

Th4N4Th0S
26-01-2011, 19:16
L'hai comprato?

how much? :read:

non l'ho preso xke costava 55 euro e sinceramente vorrei prenderlo all'estero a molto meno se è multilingua. cmq ho un bonus di 5£ su thehut...aspetto qualke giorno e in caso lo prendo.

ֶĴŏҜєЯֶ
26-01-2011, 21:25
video in vera alta risoluzione only pc? no perchè l'1 su ps3 in confronto al pc era na fezzuria babba bia...

Io lo trovo invece più curato sul versante animazioni, uso delle luci, e texture dei nemici...e ambientali...nonchè con una varia e migliore ambientazione data dal nuovo plot dello "Sprawl..."

boh non saprei, io quando ci giocavo lo trovavo addirittura con un qualcosa in piu, magari sbaglio:stordita:

thedarkest
26-01-2011, 22:01
cavolo a palermo c'e' gia! un mio amico l'ha preso,pero' dice che appena si avvia il gioco fa una specie di controllo sulla data,ma gli dice che ancora non e' disponibile.. sembra che debba scompattare qualcosa pero' bo non ho approfondito..
deve aspettare il 28??!?

Aurency
26-01-2011, 22:23
cavolo a palermo c'e' gia! un mio amico l'ha preso,pero' dice che appena si avvia il gioco fa una specie di controllo sulla data,ma gli dice che ancora non e' disponibile.. sembra che debba scompattare qualcosa pero' bo non ho approfondito..
deve aspettare il 28??!?

Il 28 verrà sbloccato

thedarkest
26-01-2011, 22:30
Il 28 verrà sbloccato

Uff è quello che pensava anche lui.. però che sbattimento comprare un gioco e dover aspettare per giocarci..

mircocatta
26-01-2011, 22:34
Acquistata la versione iPhone..
giocato fino a 5 minuti fa, ho smesso solo perché stanotte voglio dormire senza incubi

Non ho letto le recensioni, ma per quel poco che ho visto 5 stelle e soldi spesi benissimo, molto più che quelli spesi per infinity blade o dungeon hunter 2!

Grafica sbalorditiva per il dispositivo, sembra di giocare con una console

Ha poi tutti i pregi del titolo: sonoro bellissimo e coinvolgente, ambientazioni cupe, momenti di tensione e quant'altro...
Poi si sa, i comandi sono un po macchinosi come per tutti i giochi su iphone, ma però, a differenza degli altri titoli, dead space ne beneficia, rendendo i movimenti più impacciati, come accadeva nelle versioni pc del primo capitolo.
L'unica cosa che spero è che questa sia una storia a parte solo per iPhone, non vorrei acquistare dead space 2 per pc e ritrovarmi davanti le stesse cose....e intanto ho sbloccato un contenuto speciale per la copia di dead space 2 su pc o console del mio account EA :D

L'unica pecca è il non modo di cavare la mira dell'arma con un tocco veloce, e anche il non potersi godere appieno il gioco perché meta schermo è occupato dalle dita

Th4N4Th0S
26-01-2011, 23:08
Uff è quello che pensava anche lui.. però che sbattimento comprare un gioco e dover aspettare per giocarci..

non è colpa di EA...ma di quelle catene che rompono gli accordi e distribuiscono prima del giorno di lancio.

FroZen
27-01-2011, 08:43
oh mamma, vorrei prorpio vederlo DS su un 4'' :mbe:

certo che volete proprio farvi del male eh :ciapet:

Quindi non basta cambiare la data del pc per attivarlo prima? (ok ok la pianto...)

55€ appena uscito non è una esagerazione rispetto ai modern warfare 2 a 69,90 :read:

Vediamo se questo weekend mi faccio questo regalino :stordita:

Babxbba
27-01-2011, 10:34
Di una cosa son sicuro, dopo aver visto i primi 10 minuti di gioco.
Lo prendo in inglese ù_ù...

Xilema
27-01-2011, 10:49
Di una cosa son sicuro, dopo aver visto i primi 10 minuti di gioco.
Lo prendo in inglese ù_ù...

Di solito EA fa versioni multilingua per l'Europa, quindi... penso nel DVD ci sarà la possibilità di scegliere la lingua d'installazione.
La prima giocata me la faccio in ITA, giusto perchè non c'è più Dario Argento e per non perdermi tutte le sfumature della trama, la successiva sarà in inglese.

29Leonardo
27-01-2011, 10:50
Di solito EA fa versioni multilingua per l'Europa, quindi... penso nel DVD ci sarà la possibilità di scegliere la lingua d'installazione.
La prima giocata me la faccio in ITA, giusto perchè non c'è più Dario Argento e per non perdermi tutte le sfumature della trama, la successiva sarà in inglese.

Il primo non era multi, dubito lo sarà questo.

gaxel
27-01-2011, 10:53
Lo prendete da Steam e avete risolto il problema della lingua.

FroZen
27-01-2011, 11:08
Lo prendete da Steam e avete risolto il problema della lingua.

aaaaaaaargh quanto? :D

quindi domani apriamo il thread ufficiale?

29Leonardo
27-01-2011, 11:09
aaaaaaaargh quanto? :D

quindi domani apriamo il thread ufficiale?

49,99€

Daves987
27-01-2011, 11:09
La Collection Edition quant'è che costa? :stordita:

29Leonardo
27-01-2011, 11:11
La Collection Edition quant'è che costa? :stordita:

Mi pare sui 75-80€.:fagiano:

St. Jimmy
27-01-2011, 11:22
sono anche io dei vostri :yeah:

ho il gioco dal 26 ma come molti di voi hanno detto bisogna aspettare domani (spero che gia da mezzanotte sia sbloccato).

aggiungo una piccola nota...dato che molti di voi (come me) fanno fatica a spendere una tale cifra per un gioco, se mi contattate in pm vi mando il link di un cd-key store che lo vende a 18 euro :D
da precisare alcune cose...lo store non è mio e non ne traggo nessun profitto...voglio solo condividere la "fortuna" che ho avuto nel trovare questo store. Una volta che avrete ricevuto la key, è sufficiente inserirla su EA Download Manager e il gioco è fatto :D l'unico sbattimento è doverselo scaricare tutto, ma in 4 ore ce l'avete.

EDIT: dimenticavo di aggiungere che questa cd-key da la possibilità di installare il gioco in multi-lingua (inglese, francese, italiano e forse altro, non ricordo) oppure in tedesco. Meglio di così si muore :asd:

Kaio2
27-01-2011, 12:09
Ragazzi io l'ho preso uk a 35 euro, mi deve arrivare tra qualche giorno. Siccome so con certezza che non è multilingua. Sapete se ci sarà la possibilità di modificare l'audio in ita?

mralla
27-01-2011, 12:43
Mi è arrivato oggi da multiplayer.com.
Pagato 10€ comprese spese di spedizione, grazie ad un contest che ho vinto lunedì pomeriggio nella loro diretta sul gioco!
Direi che ho fatto un affarone! :D :D

Daves987
27-01-2011, 12:51
Mi pare sui 75-80€.:fagiano:
75 euri, almeno nel negozio in cui sono passato. E' un po' troppo per me. Se fosse multi l'avrei già preso da play et similia, mi sa che mi tocca aspettare qualche mese e prenderlo a 15 euro. :D

Ragazzi io l'ho preso uk a 35 euro, mi deve arrivare tra qualche giorno. Siccome so con certezza che non è multilingua. Sapete se ci sarà la possibilità di modificare l'audio in ita?
Con il primo è stato fatto. Spero sia possibile farlo anche con questo...se "lavora" nello stessso modo (cioè sostituzione di file) c'è un ottima probabilità che ciò avvenga :D

Kaio2
27-01-2011, 12:59
Con il primo è stato fatto. Spero sia possibile farlo anche con questo...se "lavora" nello stessso modo (cioè sostituzione di file) c'è un ottima probabilità che ciò avvenga :D

Bene bene :D

Xilema
27-01-2011, 13:50
Pagato 10€ comprese spese di spedizione, grazie ad un contest che ho vinto lunedì pomeriggio nella loro diretta sul gioco!

Maledetto :D

Chief
27-01-2011, 14:03
Iscritto e interessatissimo a questo gioco!

mircocatta
27-01-2011, 14:40
curioso di sapere che contenuti speciali avrò :D

Kaio2
27-01-2011, 14:44
Su console mi dicono sia multi 5. Spero a questo punto che anche la versione uk per pc lo sia.

alenter
27-01-2011, 14:47
Su console mi dicono sia multi 5. Spero a questo punto che anche la versione uk per pc lo sia.

naaa.

Kaio2
27-01-2011, 14:49
naaa.

Invece si :D

COmmento di un utente di un altro forum che frequento:

"Uh.
Capitolo 3.
Infartato parecchie volte, morto un paio (a normal)
Vado avanti.
PS: il gioco è multi 5, EA ci ha fatto la grazia stavolta"

robertino75
27-01-2011, 15:14
a me lo portano stasera...spero proprio che da mezzanotte ci si possa giocare :D
ho provato la demo su ps3(grazie EA per non aver fatto la demo per PC :rolleyes: )e mi è sembrato molto bello nonostante girasse a 720p e avesse un framerate altalenante sui 25-30fps cosi a naso...quindi già mi immagino quanto sarà più bello a 1200p e a 60fps e qualche filtro(immagino di riuscire a reggere questi settaggi con la mia configurazione) :D
il primo mi è piaciuto tantissimo...conto molto su questo secondo capitolo! speriamo bene :D

AnalogInput
27-01-2011, 15:16
Invece si :D

E per pc? :confused:

Kaio2
27-01-2011, 15:52

Non vedo perchè non dovrebbe essere multi 5...

Dreammaker21
27-01-2011, 16:11

mi sembra che se lo registri sull' EA store poi scaricarlo nella lingua che vuoi...

Aurency
27-01-2011, 16:23

Azz...! :D

Che contest era? Me le perdo sempre ste opportunità :rolleyes:

omega9
27-01-2011, 16:40
Veramente senza parole !! L'ho prenotato in negozio , oggi mi avvisano che il gioco è arrivato l'ho ritiro l'ho installo regolarmente e il gioco non si avvia fino al 28 ma che politiche del menga sono ?? Già devo litigare con il centro assistenza EA per Dead Space 1 visto che secondo il loro parere ho raggiunto il limite massimo di installazioni e non posso + utilizzarlo , speriamo che almeno questo si avvii senza problemi ! Esiste un modo per sbloccare il drm del primo grazie .

Kaio2
27-01-2011, 16:41
mi sembra che se lo registri sull' EA store poi scaricarlo nella lingua che vuoi...

Si ma io che ho acquistato uk il dvd fisico, scarico solo la lingua??

thedarkest
27-01-2011, 16:42
Veramente senza parole !! L'ho prenotato in negozio , oggi mi avvisano che il gioco è arrivato l'ho ritiro l'ho installo regolarmente e il gioco non si avvia fino al 28 ma che politiche del menga sono ?? Già devo litigare con il centro assistenza EA per Dead Space 1 visto che secondo il loro parere ho raggiunto il limite massimo di installazioni e non posso + utilizzarlo , speriamo che almeno questo si avvii senza problemi ! Esiste un modo per sbloccare il drm del primo grazie .

comunque anche questo avra' le sue massime 5 installazioni..

CAPT.HOOK
27-01-2011, 16:47
Anche io come alcuni di voi ho gia il gioco boxato che mi aspetta affianco la tastiera.. :D :D :D

Ma quanto tocchera' aspettare priama che sia sbloccato ufficialmente?

Andiamo...Ho i necromorfi da spezzettare! :sofico:

Claus89
27-01-2011, 16:55
ollee ritirato da gamerush....allora manco ci provo ad installarlo :asd: che boiata :asd:

The Pein
27-01-2011, 17:30
ollee ritirato da gamerush....allora manco ci provo ad installarlo :asd: che boiata :asd:

miiiiiiiiiiiiiiii che incazzatura!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Io il giorno dopo lo prendo!

Aurency
27-01-2011, 17:37
l'EA avrebbe dovuto avvisare di questa cosa dei preorder bloccati. Comunque mi sembra strano che gamerush & co. non ne fossero al corrente. È sempre meglio chiedere

cadmoz
27-01-2011, 17:44
l'EA avrebbe dovuto avvisare di questa cosa dei preorder bloccati. Comunque mi sembra strano che gamerush & co. non ne fossero al corrente. È sempre meglio chiedere

E per qual motivo? L'EA ti ha avvisato dicendoti che il gioco uscirà la tal data. Se il negoziante poi rompe il day-one bisogna prendersela con lui.

omega9
27-01-2011, 17:49
Certo che EA per combattere la pirateria come al solito fa + danni che altro , oltre ad agire come al sollito in maniera discutibile se non illegale nei confronti dei consumatori incoraggia sempre di + le persone a non acquistare i suoi titoli ! Complimenti , purtroppo per me da lei passano i titoli che + mi interessano Dead Space Mass Effect e Crysis altrimenti potrebbe ........ . ........ ... .... ..... ......... !! :D

thedarkest
27-01-2011, 17:50
Ok, vi faccio la solita domanda rompizebedei
Sul mio pc girera' bene in fullhd al max? lo chiedo perche' voglio goderlo bene questo gioco e non vorrei rinunciare a qualche chicca grafica che nei giochi horror e' assolutamente indispensabile!!

Claus89
27-01-2011, 17:58
Ok, vi faccio la solita domanda rompizebedei
Sul mio pc girera' bene in fullhd al max? lo chiedo perche' voglio goderlo bene questo gioco e non vorrei rinunciare a qualche chicca grafica che nei giochi horror e' assolutamente indispensabile!!

scongiurando per magagne tecniche, direi proprio di si...

Aurency
27-01-2011, 17:58
E per qual motivo? L'EA ti ha avvisato dicendoti che il gioco uscirà la tal data. Se il negoziante poi rompe il day-one bisogna prendersela con lui.

Avvisando i giocatori, questi non farebbero il preorder dal negoziante che non romperebbe più il day-one (almeno su questi titoli) e l'utente finale non si beccherebbe la fregatura di dover aspettare comunque il day-one

Claus89
27-01-2011, 18:02
lo sto installando ora, mo voglio vedere se lo devo ******** per giocarci :asd: sempre per il deretano ci prendono! e poi l mercato pc non va! minchia uno compra il gioco vuole giocarci e non può, come minimo se è sano di mente lo riporta indietro! invece no siamo sempre i più pazienti, e questa pazienza per le software house è intesa in "Ok possiamo trattarli come merde, ultime ruote del carro"

mralla
27-01-2011, 18:10
Ragazzi però bisogna ricordare che il gioco esce ufficialmente domani, che poi i negozianti hanno rotto la data del day one è un altro discorso.
A me è arrivato stamattina, l'ho installato e immaginavo che non sarebbe partito.
Ci giocherò domani. Non ho fretta. :-)

Claus89
27-01-2011, 18:21
Ragazzi però bisogna ricordare che il gioco esce ufficialmente domani, che poi i negozianti hanno rotto la data del day one è un altro discorso.
A me è arrivato stamattina, l'ho installato e immaginavo che non sarebbe partito.
Ci giocherò domani. Non ho fretta. :-)

sono molte le cose che accettiamo chissa se alcune prese in giro sono perseguibili per legge...

Chief
27-01-2011, 18:47
sono anche io dei vostri :yeah:

ho il gioco dal 26 ma come molti di voi hanno detto bisogna aspettare domani (spero che gia da mezzanotte sia sbloccato).

aggiungo una piccola nota...dato che molti di voi (come me) fanno fatica a spendere una tale cifra per un gioco, se mi contattate in pm vi mando il link di un cd-key store che lo vende a 18 euro :D
da precisare alcune cose...lo store non è mio e non ne traggo nessun profitto...voglio solo condividere la "fortuna" che ho avuto nel trovare questo store. Una volta che avrete ricevuto la key, è sufficiente inserirla su EA Download Manager e il gioco è fatto :D l'unico sbattimento è doverselo scaricare tutto, ma in 4 ore ce l'avete.

EDIT: dimenticavo di aggiungere che questa cd-key da la possibilità di installare il gioco in multi-lingua (inglese, francese, italiano e forse altro, non ricordo) oppure in tedesco. Meglio di così si muore :asd:

Grazie veramente ottimo shop online acquistato tutto apposto cd key attivato sto scaricando ci hanno messo 40 minuti nel mio caso !
Per quanto riguarda l'attivazione è prevista stasera alle 23...ti riporto quanto scrito su ea store: Le prenotazioni per la versione scaricabile per PC consentono di PRE-CARICARE il gioco a partire dal giorno 24/1/11 alle 2pm GMT!*(america)

Potrai essere tra i primi a giocare quando uscirà il gioco, il giorno 27/1/11 alle 11pm GMT!

alenter
27-01-2011, 18:51
Non vedo perchè non dovrebbe essere multi 5...

Perchè l'anno scorso quello per pc era ita/spa.Ovviamante si parla di versione inscatolata. :D
Non è che il tizio console si riferiva ai soli sub ? :confused:

bodomTerror
27-01-2011, 18:54
per curiosità gli utenti console che ricevono il gioco in pre-order hanno il gioco bloccato fino alla data ufficiale? non conoscendo i giochi per ps3/xbox360 non so come funzionano

St. Jimmy
27-01-2011, 19:12
Grazie veramente ottimo shop online acquistato tutto apposto cd key attivato sto scaricando ci hanno messo 40 minuti nel mio caso !
Per quanto riguarda l'attivazione è prevista stasera alle 23...ti riporto quanto scrito su ea store: Le prenotazioni per la versione scaricabile per PC consentono di PRE-CARICARE il gioco a partire dal giorno 24/1/11 alle 2pm GMT!*(america)

Potrai essere tra i primi a giocare quando uscirà il gioco, il giorno 27/1/11 alle 11pm GMT!

ottimo!! :eek: grandissimo, grazie della info, e sono contento che ti sia arrivata subito...quello shop va tenuto stretto :asd:

comunque...ci si becca sul multiplayer qualche volta mi raccomando :sofico:

Claus89
27-01-2011, 19:14
ottimo

COMPRATO

INSTALLATO

e non ci posso giocare.

OTTIMO. bravi, complimenti. pure quei pirla dementi di gamerush(che il rush di ling tutti su per lo sfintere anale gli farei io!) che lo vendono prima, io domani non ciò tempo per provarlo sono impegnatissimo, felice di sapere che già oggi potevo giocarci un paio di ore, dopo aver sganciato il 50 al pirla arrivo a casa e scopro che manco posso giocarci un'oretta dopo averlo atteso per 2 anni...

OTTIMO...ma andate aff....

Kaio2
27-01-2011, 19:20
Perchè l'anno scorso quello per pc era ita/spa.Ovviamante si parla di versione inscatolata. :D
Non è che il tizio console si riferiva ai soli sub ? :confused:

Non credo proprio visto che sa benissimo cosa significa multi 5. Io lo credo e spero che la mia versione scatolata uk lo sia. :)

Kaio2
27-01-2011, 19:21
per curiosità gli utenti console che ricevono il gioco in pre-order hanno il gioco bloccato fino alla data ufficiale? non conoscendo i giochi per ps3/xbox360 non so come funzionano

Assolutamente no. Pre anche che le grandi catene abbiano rotto il day one e conosco gente che ci sta giocando gia da oggi pomeriggio.

Chief
27-01-2011, 19:25
ottimo!! :eek: grandissimo, grazie della info, e sono contento che ti sia arrivata subito...quello shop va tenuto stretto :asd:

comunque...ci si becca sul multiplayer qualche volta mi raccomando :sofico:

Contaci :cincin:

thedarkest
27-01-2011, 19:27
Assolutamente no. Pre anche che le grandi catene abbiano rotto il day one e conosco gente che ci sta giocando gia da oggi pomeriggio.

e come diavolaccio e' possibile che ci giocano da oggi pomeriggio? fra l'altro, non esistono neanche ****

Kinkajou
27-01-2011, 19:32
ottimo

COMPRATO

INSTALLATO

e non ci posso giocare.

OTTIMO. bravi, complimenti. pure quei pirla dementi di gamerush(che il rush di ling tutti su per lo sfintere anale gli farei io!) che lo vendono prima, io domani non ciò tempo per provarlo sono impegnatissimo, felice di sapere che già oggi potevo giocarci un paio di ore, dopo aver sganciato il 50 al pirla arrivo a casa e scopro che manco posso giocarci un'oretta dopo averlo atteso per 2 anni...

OTTIMO...ma andate aff....

Ma era questione di vita o di morte? :mbe: Porta pazienza suuuu!!

Io comunque ho vinto una battaglia contro GameStop e mi sono preso la collector's per pc a 74,98 anzichè 79,98! Non volevano ammettere di aver alzato il prezzo negli ultimi mesi!!! Comunque di negativo c'è che la "litografia" ha un angolo piegato e rovinato, e il grilletto della replicacca non fa bene click-click :\ ora me lo costruisco io un plasma cutter come dio comanda u__u

Claus89
27-01-2011, 19:39
Ma era questione di vita o di morte? :mbe: Porta pazienza suuuu!!

Io comunque ho vinto una battaglia contro GameStop e mi sono preso la collector's per pc a 74,98 anzichè 79,98! Non volevano ammettere di aver alzato il prezzo negli ultimi mesi!!! Comunque di negativo c'è che la "litografia" ha un angolo piegato e rovinato, e il grilletto della replicacca non fa bene click-click :\ ora me lo costruisco io un plasma cutter come dio comanda u__u

se permetti dato che la metti sul vita o morte o altro, ti dico dopo una giornata stancante, svariati problemi, ero leggermente felice, dato che domani non avevo tempo nemmeno di andarlo a ritirare, sapere di poterci già giocare oggi...dopo averlo comprato e aver versato subito e non domani i soldi, si MI GIRANO LE BALLE.

bodomTerror
27-01-2011, 19:45
se permetti dato che la metti sul vita o morte o altro, ti dico dopo una giornata stancante, svariati problemi, ero leggermente felice, dato che domani non avevo tempo nemmeno di andarlo a ritirare, sapere di poterci già giocare oggi...dopo averlo comprato e aver versato subito e non domani i soldi, si MI GIRANO LE BALLE.

è normale quando uno si organizza la giornata per fare determinate cose, anchio la stessa cosa odio gli imprevisti :D

thedarkest
27-01-2011, 19:47
ma insomma,come fanno a giocarci da oggi pomeriggio che il software non finisce di scompattare fino a domani ( o alle 11 di stasera..)

thedarkest
27-01-2011, 19:47
doppio post....

Claus89
27-01-2011, 19:52
ma insomma,come fanno a giocarci da oggi pomeriggio che il software non finisce di scompattare fino a domani ( o alle 11 di stasera..)

per console non ti possono obbligare ad avere internet...lo metti e giochi...senza troppi problemi...

Kinkajou
27-01-2011, 19:53

Ma scusa non immaginavi fosse così? E' successo pure per fallout new vegas.. Se la data è 28, si sblocca il 28.. Quelli che ci possono giocare subito sono i possessori di ps3 e xbox, infatti il mio amico già mi sta facendo la telecronaca degli infarti.

Kinkajou
27-01-2011, 19:55

Io l'ho installato senza problemi con i due cd, ma si blocca all'attivazione per colpa di un programmino che controlla la data di rilascio del gioco

Claus89
27-01-2011, 20:02
Ma scusa non immaginavi fosse così? E' successo pure per fallout new vegas.. Se la data è 28, si sblocca il 28.. Quelli che ci possono giocare subito sono i possessori di ps3 e xbox, infatti il mio amico già mi sta facendo la telecronaca degli infarti.

no...una cosa simile me l'aspetto da Steam...cmq no problem inizierò a farne a meno di comprare retail ita scatolato...lo scatolato lo inizierò a comprare quando costa meno della metà...e pace...spero almeno che alle 23 lo sblocchino:rolleyes:

Kaio2
27-01-2011, 20:27
e come diavolaccio e' possibile che ci giocano da oggi pomeriggio? fra l'altro, non esistono neanche ****

Day one rotto, hanno comprato le copie e le hanno infilate nelle console. Facile :D

demiurgous
27-01-2011, 20:46
più che altro non capisco perchè rompano il d1..ricordo per FIFA11, data rimandata di un paio di giorni poco prima del d1 originale, vado là al gaystop e mi dice che avevano le copie da una settimana e mezzo, gli dico che gli do 5€ in più se me ne sgancia una, la risposta del commesso:

"se mi trovi un altro lavoro volentieri, perchè qui mi cacceranno"

Ora perchè certi e certe volte, rompono il d1 e certe volte no?

Aurency
27-01-2011, 20:59
più che altro non capisco perchè rompano il d1..ricordo per FIFA11, data rimandata di un paio di giorni poco prima del d1 originale, vado là al gaystop e mi dice che avevano le copie da una settimana e mezzo, gli dico che gli do 5€ in più se me ne sgancia una, la risposta del commesso:

"se mi trovi un altro lavoro volentieri, perchè qui mi cacceranno"

Ora perchè certi e certe volte, rompono il d1 e certe volte no?

Credo dipenda dalla quantità di pre-order che si aspettano di ricevere.

Kaio2
27-01-2011, 21:05
Ragazzi un utente di una ltro forum ci sta giocando tranquillamente su pc. Queste le sue parole:

"Gioco su PC e non ho blocchi di sorta (non so su Steam, ho la retail Collector's)."

Gli ho chiesto come ha fatto...

john18
27-01-2011, 21:07
Ragazzi un utente di una ltro forum ci sta giocando tranquillamente su pc. Queste le sue parole:

"Gioco su PC e non ho blocchi di sorta (non so su Steam, ho la retail Collector's)."

Gli ho chiesto come ha fatto...

Ah vabè abbiamo capito...:asd:

Aurency
27-01-2011, 21:09
Forse a chi possiede la collector hanno riservato un trattamento VIP per l'esborso maggiore... oppure è un troll :D

Kinkajou
27-01-2011, 21:20
Ragazzi riprovo io che ho la collector's.. vi dirò

EDIT: Controllo data di rilascio non riuscito. Amen XD

Claus89
27-01-2011, 21:24
se alle 23/24 non lo sbloccano potrei ngazzarmi....:mad:

Kinkajou
27-01-2011, 21:25
Io giocherò per la prima volta con un 24" full hd comprato proprio oggi! Che emoZIOne :D

Kaio2
27-01-2011, 21:45
Ah vabè abbiamo capito...:asd:

Infatti, l'ho avvisato a dire certe scemenze. Gli ho detto che anche la versione retail ha il blocco della data. Ora se parla mi dice come ha fatto, altrimenti amen :asd:

robertino75
27-01-2011, 21:46
copia presa...anchio stò aspettando la mezzanotte :D
:sofico: :sofico:
spero che sia ottimizzato sto gioco :D
cmq ormai si sà che i giochi fino al dayone sono bloccati...non è il primo gioco, purtroppo è cosi...il gioco poi possono venderlo anche 2 settimane prima(è un esagerazione ovviamente)ma non è colpa di nessuno se poi non funziona.
cmq ormai manca poco...1 ora e 15 minuti :D

Kinkajou
27-01-2011, 21:47
Ma non si sbloccava alle 23:00?

Claus89
27-01-2011, 21:50
guastardi sbloccate sto gioco che sto snervando :muro:

robertino75
27-01-2011, 21:53
Ma non si sbloccava alle 23:00?

perchè alle 23?

Kinkajou
27-01-2011, 21:56
Non l'ho detto io ma qualcuno qualche post dietro :confused:

thedarkest
27-01-2011, 21:58
e dire che ho comprato il mio monitor samsung p2250 solo per gustarmi le scene di horror di questi giochi.. col primo dead space faceva un effetto spettacolare,speriamo anche questo sappia gestire i luoghi bui coi monitor a contrasto\luminosità dinamico

robertino75
27-01-2011, 22:00
Non l'ho detto io ma qualcuno qualche post dietro :confused:

per logica visto che c'è il controllo della data lo sblocco dovrebbe avvenire con il nuovo giorno(il 28 day one)quindi il gioco dovrebbe sbloccarsi a mezzanotte...poi boh :D

Skays
27-01-2011, 22:00
Tutti quanti ad aspettare...mai titolo di thread fu più azzeccato :D

Quindi lo sblocco quando avviene a mezzanotte o all'una?

Kinkajou
27-01-2011, 22:01
Sull'ea store c'è scritto che lo si può giocare dalle 11 pm GMT .. comunque ho provato e non và ancora quindi presumo mezzanotte!

robertino75
27-01-2011, 22:02
Tutti quanti ad aspettare...mai titolo di thread fu più azzeccato :D

Quindi lo sblocco quando avviene a mezzanotte o all'una?

dovrebbe avvenire subito dopo la mezzanotte...a meno che i server non sono settati con l'ora inglese e allora è l'1 di notte da noi(speriamo di no:asd:).
Sull'ea store c'è scritto che lo si può giocare dalle 11 pm GMT .. comunque ho provato e non và ancora quindi presumo mezzanotte!
suppongo visto l'uso del PM nell'orario che sia il sito inglese...quindi le 11PM corrispondono alla nostra mezzanotte.

Kaio2
27-01-2011, 22:03
Infatti, l'ho avvisato a dire certe scemenze. Gli ho detto che anche la versione retail ha il blocco della data. Ora se parla mi dice come ha fatto, altrimenti amen :asd:

Mi ha risposto così:

"Tralascio queste cose (come facevo a sapere che oggi GS aveva rotto il day one se non l'ho comprato originale? Vado a farmi un giro là così per sport?) oggi ho comprato all'ora di pranzo la mia copia. Installata subito dopo, l'ho fatta partire. Non c'è stato controllo, è partita e basta. Senza neanche volere la key. Un po' stupito ad essere sincero, vado avanti. Intro, giro per i menu, giochicchio un po' cercando di vedere un po' com'è (ho avuto il tempo di andare un po' avanti e farmi alcune idee sul gioco) poi esco. Non lo tocco più fino a stasera.
Ora un oretta fa riprovo a partire e dopo avermi aperto una finestra a nome Sony (protezione evidentemente), mi controlla la data di rilascio ed effettivamente ORA non parte più.
Cosa sia cambiato da oggi ad ora non lo so, effettivamente mi sono stupito oggi che il gioco non mi avesse chiesto nulla partendo subito. Un qualche programma che tengo residente magari ha chiuso qualche applicazione in background, non lo so. E' un ora che cerco di ricreare la stessa situazione di oggi, monitorare cosa parte in background ma niente, ora non parte.
Svelato l'arcano.
Per quello che ho visto, un Dual-core ed una scheda video media sono in grado di farlo girare a dettagli alti."

Forse è sincero, boh...

Claus89
27-01-2011, 22:06
bo riprovo dopo mzza notte se no va pace a sabato....:doh:

robertino75
27-01-2011, 22:08
bo riprovo dopo mzza notte se no va pace a sabato....:doh:

io penso che a mezzanotte si sblokka dai :D

Skays
27-01-2011, 22:10
dovrebbe avvenire subito dopo la mezzanotte...a meno che i server non sono settati con l'ora inglese e allora è l'1 di notte da noi(speriamo di no:asd:).

Infatti era quello il mio dubbio. Pensavo considerassero la mezzanotte GMT.
Però se le fonti dicono 11pm GMT sarà mezzanotte per noi.

Ancora 50 minuti. :mc:

thedarkest
27-01-2011, 22:13
appena lo sbloccano voglio un reportage completo:D
atmosfera,legnosita' movimenti,grafica e sopratutto sonoro

CAPT.HOOK
27-01-2011, 22:25
..tic... tac... ..tic.. ...tac.. ...tic.. ...tac..

Xilema
27-01-2011, 22:26
appena lo sbloccano voglio un reportage completo:D
atmosfera,legnosita' movimenti,grafica e sopratutto sonoro

E voglio sapere se si possono bindare le frecce direzionali e pure il tasto invio :O

thedarkest
27-01-2011, 22:29
domanda per chi l'ha scaricato con l'ea download... quanto pesa e come stanno i server a velocità?

Chief
27-01-2011, 22:32
domanda per chi l'ha scaricato con l'ea download... quanto pesa e come stanno i server a velocità?

Al massimo della banda per me 1,4Mb al secondo! ho quasi finito!

Claus89
27-01-2011, 22:40
ghe balle....so pure stanco....dopo 10 min m'addormento :asd: spero la tensione mi tenga sveglio :asd:

robertino75
27-01-2011, 22:41
ghe balle....so pure stanco....dopo 10 min m'addormento :asd: spero la tensione mi tenga sveglio :asd:

e fatte un bel caffè se sei stanco :asd:

Claus89
27-01-2011, 22:43
e fatte un bel caffè se sei stanco :asd:

a lavoro( ristorante) ne avrò bevuti minimo 5 :asd:

Xilema
27-01-2011, 22:45
Dai che fra 15 minuti potete giocare (o no?).

Claus89
27-01-2011, 22:47

xile te lo faccio io il reportage :O avendo giocato al primo mi aspetto più immersività, più varietà di situazioni e una trama come sempre da film...l'importante che non sia eccessivamente scriptato....ma forse chiedo troppo :asd:

a dimenticavo e spero che la famiglia Argento stia bella a casina :asd:

nervoteso
27-01-2011, 22:50
sto all'87% di downloading.....

Chief
27-01-2011, 22:58

Speriamo !!!!!!!!

Niente ancora :(

gioloc80
27-01-2011, 23:02
Speriamo !!!!!!!!

Niente ancora :(

Su Steam cè scritto che verà sbloccato fra circa 1 ora :(

Chief
27-01-2011, 23:03
Guardando su steam e cliccando su dead space 2 nel pre order che si puo fare c'è scritto: che il gioco verrà sbloccato fra circa un ora presumo quindi l'ora di rilascio sia l'una di notte :muro:

Edit:mentre scrivevo hai scritto la stessa cosa mia!

Claus89
27-01-2011, 23:04
niente...OMG....che pezzenti.

Skays
27-01-2011, 23:05
Niente da fare...a questo punto è veramente l'una di notte. :cry:

Chief
27-01-2011, 23:05
niente...OMG....che pezzenti.

ahuhuahuahuahuahuahuahuhuaa :asd:

Penso sia l'una di notte l'ora di sblocco!

Aurency
27-01-2011, 23:08
Vogliono tenere i fan belli svegli all'EA... che sia stato tutto pensato per far vivere meglio l'atmosfera horror di notte? :D

Chief
27-01-2011, 23:09
Vogliono tenere i fan belli svegli all'EA... che sia stato tutto pensato per far vivere meglio l'atmosfera horror di notte? :D

Spero sia così,perchè se non è per l'una io la notte me la passo al calduccio nel lettino,visto che fa freddo e domani si lavora pure!

robertino75
27-01-2011, 23:12
Niente da fare...a questo punto è veramente l'una di notte. :cry:

noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :sob: http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/impiccato2.gif

:asd:

nervoteso
27-01-2011, 23:13
raga ma ancora non mi ci fa giocare

Chief
27-01-2011, 23:13
noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :sob: http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/impiccato2.gif

:asd:

auhahuahuahuhuahuahuahuahuhua :asd:

CAPT.HOOK
27-01-2011, 23:18
Evvabbe' chissenefrega se e' l'una di notte...io di solito faccio le 4 davanti al PC! :D

Tanto Dead Space 2 e' qui vicino che mi sorride, ormai non puo' piu' scappare!

robertino75
27-01-2011, 23:20
scrive ancora tra circa 1 ora...ma non è che scriveva cosi pure prima?:asd:

Chief
27-01-2011, 23:23
scrive ancora tra circa 1 ora...ma non è che scriveva cosi pure prima?:asd:

No no quando ho visto inizialmente c'era tra circa 3 ore!:cool:

Claus89
27-01-2011, 23:32
sti mostri che sboccano sono spettacolari...mamma mia il paradiso del gore e dello splatter:oink:

daiiiiiiiiiii voglio giuuuocarciiiii!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

I want to play

أريد أن ألعب

Je veux jouer

Cupio ludere

Θέλω να παίξω

Yo quiero jugar

CAPT.HOOK
27-01-2011, 23:43
Cooooome sono contento di non essere al vostro posto (o no?!) :asd:

Mah mica tanto...noi tra poco giochiamo! :D :D :D

Aspettare 1 ora o 2 non prescinde dal divertirsi una volta avviato il gioco! ;)

robertino75
27-01-2011, 23:47
Mah mica tanto...noi tra poco giochiamo! :D :D :D

Aspettare 1 ora o 2 non prescinde dal divertirsi una volta avviato il gioco! ;)
e poi l'attesa rende il tutto più "eccitante" :D
io più che altro smadonnerò tantissimo se gira male(perchè ottimizzato male) altro che aspettare una o due ore :asd:

thedarkest
27-01-2011, 23:55
Appena si sblocca ditemi dell ottimizzazione che è molto importante e dell atmosfera

robertino75
27-01-2011, 23:59
Appena si sblocca ditemi dell ottimizzazione che è molto importante e dell atmosfera

va beh dacce pure il tempo di provarlo 5 minuti prima :D
cmq daje sblokkate!!!!!!dajeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs468.snc4/50355_365301599509_2382248_n.jpg

si è sblokkato alleluja :D

partito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sentiamo tra poco...sperando di avere buone notizie :sofico: :sofico:

thedarkest
28-01-2011, 00:05
Dajeeeeeeeeeee aspettiamo con ansia xD

St. Jimmy
28-01-2011, 00:13
fatto appena partire e provato i primi 5 minuti di gioco...
devo dire che mi è sembrato decisamente molto fluido...ed ho messo tutto al massimo (tranne l'aa)...quindi prima impressione più che positiva...e la prima parte di gioco........più angosciante di quella del primo :eek:

robertino75
28-01-2011, 00:19
Mi raccomando tra poco non tra un ora :D

Noi siamo qui che aspettiamo he!:p

prima di tutto per farlo girare a 60fps come per il primo d3doverrider aperto e vsync disabilitato nel gioco altrimenti è lokkato a 30fps...il cf sembra funzionare nel senso che è sincronizzato....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011559_deadspace2-1-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011559_deadspace2-1-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011739_deadspace2-2-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011739_deadspace2-2-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011801_deadspace2-3-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011801_deadspace2-3-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011822_deadspace2-4-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011822_deadspace2-4-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011841_deadspace2-5-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011841_deadspace2-5-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011901_deadspace2-6-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011901_deadspace2-6-.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128011914_deadspace2-7-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128011914_deadspace2-7-.jpg)

thedarkest
28-01-2011, 00:21
Cavolooo la scimmia mi ha sopraffatto.. domattina lo compro

St. Jimmy
28-01-2011, 00:30
prima di tutto per farlo girare a 60fps come per il primo d3doverrider aperto e vsync disabilitato nel gioco altrimenti è lokkato a 30fps...il cf sembra funzionare nel senso che è sincronizzato....

potresti spiegarmi come sbloccare gli fps? ora che ci faccio caso, anche da me sono fissi a 30 e la scheda viene sfruttata massimo al 14%

robertino75
28-01-2011, 00:42
potresti spiegarmi come sbloccare gli fps? ora che ci faccio caso, anche da me sono fissi a 30 e la scheda viene sfruttata massimo al 14%

apri d3doverrider....lanci il gioco e disattivi il vsync dal gioco, cosi ti và a 60fps.

p.s : lo sto provando con scheda singola e gira sempre a 60fps almeno per ora...
1920x1200 tutto al max AA attivo.

St. Jimmy
28-01-2011, 00:46
apri d3doverrider....lanci il gioco e disattivi il vsync dal gioco, cosi ti và a 60fps.

p.s : lo sto provando con scheda singola e gira sempre a 60fps almeno per ora...
1920x1200 tutto al max AA attivo.

perdona la mia ignoranza, ma da dove apro "d3doverrider"?
Inoltre, se disattivo il Vsync dal gioco allora devo disattivarlo anche dal pannello nvidia giusto (dato che l'ho settato su "forza attiva")?
non c'è modo di farlo andare a 120 fps con vsync attivo o il massimo che può la scheda?

Chief
28-01-2011, 00:47
L'ho sbloccato ma ancora lo devo provare

per St.Jimmy prova a forzarlo da pannelo di controllo o come dice robertino sblocco gli fps in gioco e poi lanci d3doverrider,io invece ho usato radeon pro creando il profilo apposito !

St. Jimmy
28-01-2011, 00:53
L'ho sbloccato ma ancora lo devo provare

per St.Jimmy prova a forzarlo da pannelo di controllo o come dice robertino sblocco gli fps in gioco e poi lanci d3doverrider,io invece ho usato radeon pro creando il profilo apposito !

ecco, sono proprio queste le cose che non riesco a fare :mc:
cosa devo forzare dal pannello di controllo?
come sblocco gli fps in gioco?
cosa è e come apro d3doverrider?

robertino75
28-01-2011, 00:53
ecco, sono proprio queste le cose che non riesco a fare :mc:
cosa devo forzare dal pannello di controllo?
come sblocco gli fps in gioco?
cosa è e come apro d3doverrider?

1)dal pannello di controllo leva la forzatura del vsync
2)togli il vsync dal gioco
3)scarica d3doverrider è un programma che ti permette di forzare il vsync e di abilitare il triple buffer in d3d...una volta scaricato lo mandi in esecuzione...l'icona la trovi vicino all'orologio in basso a destra, ci clikki con il destro e apri il setup e devi settarlo cosi

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110128015755_d3doverrider.jpg

in questo caso ti basterebbe settare le voci dx9 visto che il gioco è dx9 ma tanto vale che lo metti anche per le dx10.
poi lanci il gioco e hai 60 o 120fps a seconda del refresh del tuo monitor.

Chief
28-01-2011, 00:55
perdona la mia ignoranza, ma da dove apro "d3doverrider"?
Inoltre, se disattivo il Vsync dal gioco allora devo disattivarlo anche dal pannello nvidia giusto (dato che l'ho settato su "forza attiva")?
non c'è modo di farlo andare a 120 fps con vsync attivo o il massimo che può la scheda?

Ti spiego io prima di tutto scarica il programma scompattalo in una cartella e esegui l'exe, una volta aperto il programma i in basso a sinistra c'è tipo una croce ci clicchi e aggiungi l'exe di dead space a quel punto attivi il vsync che si trova sulla destra e il gioco è fatto! spero di essere stato d'aiuto !

St. Jimmy
28-01-2011, 01:10
1)dal pannello di controllo leva la forzatura del vsync
2)togli il vsync dal gioco
3)scarica d3doverrider è un programma che ti permette di forzare il vsync e di abilitare il triple buffer in d3d...una volta scaricato lo mandi in esecuzione...l'icona la trovi vicino all'orologio in basso a destra, ci clikki con il destro e apri il setup e devi settarlo cosi

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110128015755_d3doverrider.jpg

in questo caso ti basterebbe settare le voci dx9 visto che il gioco è dx9 ma tanto vale che lo metti anche per le dx10.
poi lanci il gioco e hai 60 o 120fps a seconda del refresh del tuo monitor.

Ti spiego io prima di tutto scarica il programma scompattalo in una cartella e esegui l'exe, una volta aperto il programma i in basso a sinistra c'è tipo una croce ci clicchi e aggiungi l'exe di dead space a quel punto attivi il vsync che si trova sulla destra e il gioco è fatto! spero di essere stato d'aiuto !

grazie mille ad entrambi! ora mi va a 120 fps :yeah:
comunque robertino, il D3Doverrider che ho scaricato io è diverso da quello che si vede nella tua immagine...praticamente posso forzare solo il vsync e il triple buffer senza distinzioni fra dx9 e 10:

http://img189.imageshack.us/img189/2388/immaginevhq.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginevhq.jpg/)

alla fine è la stessa cosa giusto? o mi consigli di scaricare la versione che hai tu in modo da poter settare le cose che mi hai consigliato?

Claus89
28-01-2011, 01:14
allora provato per un'oretta abbondante, paura 0 :asd: sotto lo 0 insomma su 10 ore una è andata senza sbalzi di sorta...lo splatter e il gore c'è e questo mi basta, sorvolando la mancata "paura" che mi aspettavo passo alle impressioni sul gioco vero e proprio:

Si presenta strutturalmente IDENTICO al predecessore, solo con fasi scriptate molto cinematografiche, che arricchiscono le fasi ingame, ove non c'è un momento vuoto...c'è sempre qualche cosa a schermo si preannuncia senza il fastidioso backtracking, ma con una linearità più marcata, poco male in un ora son già successe un mucchio di cose scriptate molto cinematografiche veramente spettacolari:D ...

Ci sono un paio di modiche al sistema di ricarica, molto rapido e al combattimento corpo a corpo anch'esso molto rapido e preciso, diciamo che ora è utile nei casi disparati piazzare qualche pugno e pestone per vender cara la pellaccia, e le situazioni di sovvrannumero di Necro a quanto pare saranno all'ordine del giorno :asd:....

Il Taglio Cinematografico colpisce anche la trama e la sua narrazzione, anche qui siamo a livelli molto elevati, veramente ben fatta la storia, dal resto con un background così ricco i colpi di scena e gli intrecci sono quasi scontati:D ...

Il sonoro INECCEPIBILE come il primo capitolo, sbudellazzamenti e suoni metallici e musiche azzeccate, sempre a tema....

La grafica...la grafica....diciamo che è molto pulita, noto un leggero miglioramento sulle luci e ombre e sugli effeti quali vapore, fuoco ed elettricità, al passo con i tempi...l'unica pecca sono alcune texture ambientali non propriamente rifinite ma cmq l'impatto generale è più che buono, i modelli dei nemici sono molto migliorati, grosso punto a favore, più rifiniti e ancora più raccapriccianti...

Insomma per me iniziamo con bel parziale di 8 pieno, chissà se arriverò al 9 o al 10 giocando :asd:, e chissà se mi spaventerà(la vedo dura :asd: , un pò troppo scontato fin'ora "Toh! si spegne la luce! cerco il contatore o mi aspetto un attacco di Necromorfi? :asd:")

robertino75
28-01-2011, 01:16
ma penso che sia la stessa cosa...probabilmente il tuo è anche più recente :asd:
cmq primissime impressioni molto positive.
graficamente è pulito...molto bello anche se nel dettaglio non fà gridare al miracolo ma fà un ottimo uso dei colori e dei chiaro scuri e con le cuffie sono già saltato un paio di volte...tacci sua :asd:
come gameplay è molto simile al primo ma questo già si sapeva...l'atmosfera è molto molto bella migliore del primo almeno fin'ora.
per ora mi limito a dire questo...bello bello bello e anche leggero...lo stò provando con una singola 6870 e non l'ho mai visto scendere sotto i 60fps...giocarci a 60fps è una goduria e mi fà dimenticare la prova fatta con la demo della ps3 :D

p.s : Claus89 io al pezzo dove stai al buio e all'improvviso mentre passi si accende la tv, giocando con le cuffie sono saltato non sò tu :asd:

St. Jimmy
28-01-2011, 01:26
allora provato per un'oretta abbondante, paura 0 :asd: sotto lo 0 insomma su 10 ore una è andata senza sbalzi di sorta...lo splatter e il gore c'è e questo mi basta, sorvolando la mancata "paura" che mi aspettavo passo alle impressioni sul gioco vero e proprio:

Si presenta strutturalmente IDENTICO al predecessore, solo con fasi scriptate molto cinematografiche, che arricchiscono le fasi ingame, ove non c'è un momento vuoto...c'è sempre qualche cosa a schermo si preannuncia senza il fastidioso backtracking, ma con una linearità più marcata, poco male in un ora son già successe un mucchio di cose scriptate molto cinematografiche veramente spettacolari:D ...

Ci sono un paio di modiche al sistema di ricarica, molto rapido e al combattimento corpo a corpo anch'esso molto rapido e preciso, diciamo che ora è utile nei casi disparati piazzare qualche pugno e pestone per vender cara la pellaccia, e le situazioni di sovvrannumero di Necro a quanto pare saranno all'ordine del giorno :asd:....

Il Taglio Cinematografico colpisce anche la trama e la sua narrazzione, anche qui siamo a livelli molto elevati, veramente ben fatta la storia, dal resto con un background così ricco i colpi di scena e gli intrecci sono quasi scontati:D ...

Il sonoro INECCEPIBILE come il primo capitolo, sbudellazzamenti e suoni metallici e musiche azzeccate, sempre a tema....

La grafica...la grafica....diciamo che è molto pulita, noto un leggero miglioramento sulle luci e ombre e sugli effeti quali vapore, fuoco ed elettricità, al passo con i tempi...l'unica pecca sono alcune texture ambientali non propriamente rifinite ma cmq l'impatto generale è più che buono, i modelli dei nemici sono molto migliorati, grosso punto a favore, più rifiniti e ancora più raccapriccianti...

Insomma per me iniziamo con bel parziale di 8 pieno, chissà se arriverò al 9 o al 10 giocando :asd:, e chissà se mi spaventerà(la vedo dura :asd: , un pò troppo scontato fin'ora "Toh! si spegne la luce! cerco il contatore o mi aspetto un attacco di Necromorfi? :asd:")

mmmmh...o semplicemente non ti fa davvero nessuno effetto o non lo stai prendendo come dovresti :D mi spiego...alla fine, se si sta con luce accesa e si hanno distrazioni come può essere ad esempio stare in un canale in ts e parlare o semplicemete come dici tu aspettarsi in ogni momento qualcosa allora a quel punto non te lo godi...io per godermelo appieno mi c'immergo (come ho fatto con il primo)...cerco di pensare poco nel senso che do precedenza ai sensi e all'istinto, sto con luce spenta e con le cuffie (e sono saltato per aria quando si è acceso semplicemente lo schermo con quel rumore del menga :asd:

comunque robertino ho risolto...praticamente non mi serve il D3Doverrider...era sufficiente che lasciassi il vsync forzato nel pannello di controllo nvidia e lo togliessi invece dal gioco.
grazie comunque per le tue spiegazioni ;)

EDIT: ecco robertino ahahahaha...io e te siamo sensibili allo stesso modo...un televisore che si accende ci fa saltare per aria...immagino più avanti nel gioco

robertino75
28-01-2011, 01:32
mmmmh...o semplicemente non ti fa davvero nessuno effetto o non lo stai prendendo come dovresti :D mi spiego...alla fine, se si sta con luce accesa e si hanno distrazioni come può essere ad esempio stare in un canale in ts e parlare o semplicemete come dici tu aspettarsi in ogni momento qualcosa allora a quel punto non te lo godi...io per godermelo appieno mi c'immergo (come ho fatto con il primo)...cerco di pensare poco nel senso che do precedenza ai sensi e all'istinto, sto con luce spenta e con le cuffie (e sono saltato per aria quando si è acceso semplicemente lo schermo con quel rumore del menga :asd:

comunque robertino ho risolto...praticamente non mi serve il D3Doverrider...era sufficiente che lasciassi il vsync forzato nel pannello di controllo nvidia e lo togliessi invece dal gioco.
grazie comunque per le tue spiegazioni ;)

ah ok e che non utilizzando la scheda nvidia non conoscevo che il d3d per risolvere...almeno con amd o cosi o 30fps :asd: cmq meglio cosi :D

EDIT: ecco robertino ahahahaha...io e te siamo sensibili allo stesso modo...un televisore che si accende ci fa saltare per aria...immagino più avanti nel gioco
cmq si...dipende da quanto ti fai prendere...poi è bastardissimo sto gioco :asd: prima tutto "tace" e poi di botto "boom!!!" :eek: :eek: :eekk: :eekk: cmq per ottenere questo come dici anche tu ci vogliono
1)cuffie con volume discretamente alto
2)luce soffusa nella stanza
3)mente sgombra e immedesimazione

poi avoia se uno salta :asd:
pure pochi minuti fà vedessi come sò saltato in un'altro pezzo....dico solo questo "vapore" poi vedrai se non ci sei ancora arrivato :asd:

p.s : fin'ora l'unico difetto che mi sento di riportare(apparte la cosa dei 30fps con scheda amd senza d3doverrider) è che come per il primo non ti fà settare l'AA...c'è un generico AA si o no....cmq ora sto usando il 24" e con questo a 1920x1200 l'aliasing si nota poco...magari sul 37" a 1080p si nota di più...poi farò una prova :D

p.s 2 : un consiglio non fermarti a guardare le rose...fanno "paura"...è incredibile come ci siano certi sbalzi grafici...bah meglio non pensarci troppo chissene :asd:

Xilema
28-01-2011, 08:35
ah ok e che non utilizzando la scheda nvidia non conoscevo che il d3d per risolvere...almeno con amd o cosi o 30fps :asd: cmq meglio cosi :D

cmq si...dipende da quanto ti fai prendere...poi è bastardissimo sto gioco :asd: prima tutto "tace" e poi di botto "boom!!!" :eek: :eek: :eekk: :eekk: cmq per ottenere questo come dici anche tu ci vogliono
1)cuffie con volume discretamente alto
2)luce soffusa nella stanza
3)mente sgombra e immedesimazione

poi avoia se uno salta :asd:
pure pochi minuti fà vedessi come sò saltato in un'altro pezzo....dico solo questo "vapore" poi vedrai se non ci sei ancora arrivato :asd:

p.s : fin'ora l'unico difetto che mi sento di riportare(apparte la cosa dei 30fps con scheda amd senza d3doverrider) è che come per il primo non ti fà settare l'AA...c'è un generico AA si o no....cmq ora sto usando il 24" e con questo a 1920x1200 l'aliasing si nota poco...magari sul 37" a 1080p si nota di più...poi farò una prova :D

p.s 2 : un consiglio non fermarti a guardare le rose...fanno "paura"...è incredibile come ci siano certi sbalzi grafici...bah meglio non pensarci troppo chissene :asd:

Se vuoi forzare l'AA devi usare nVidia INSPECTOR: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
Il profilo da applicare all'AA e il seguente: 0x004030C0

Q_Zero
28-01-2011, 09:22
Perdo parecchia trama se gioco a Dead space 2 senza aver giocato al primo ?? Mi basta leggere il wiki di dead space oppure mi conviene giocarlo direttamente ? grazie :)

Xilema
28-01-2011, 09:31
Perdo parecchia trama se gioco a Dead space 2 senza aver giocato al primo ?? Mi basta leggere il wiki di dead space oppure mi conviene giocarlo direttamente ? grazie :)

Beh, giocarlo direttamente è un'altra cosa, ma la wiki... ti fornisce tutti i fatti essenziali.

robertino75
28-01-2011, 10:26
Se vuoi forzare l'AA devi usare nVidia INSPECTOR: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
Il profilo da applicare all'AA e il seguente: 0x004030C0

funziona anche con schede Amd?

assoluto144
28-01-2011, 10:43
ma davvero non esce su PC?

fluke81
28-01-2011, 10:45
il doppiaggio va bene o c'è ancora dario argento?:sofico:

alexbilly
28-01-2011, 10:46

oggi è uscito su tutte le piattaforme, pc compreso.

CAPT.HOOK
28-01-2011, 10:50

Ma che stai a di??? :doh:

Xilema
28-01-2011, 10:50

Il tool che ho suggerito io va solo con schede nVidia.
Per AMD... non saprei francamente, ho mollato le ATI nel 2007.

29Leonardo
28-01-2011, 11:22

Per le amd c'è ati tray tools, mi stupisce che uno corazzato con quelle due vga non lo conosca :D

CAPT.HOOK
28-01-2011, 11:28

Ma che stai a di??? :doh:

CAPT.HOOK
28-01-2011, 11:29
Provato ieri notte per una mezzora, stendo anche io il mio Report su questo seguito.

Che dire...e' DeadSpace!

Con tutti i suoi parecchi Pro e i meno numerosi Contro.
Graficamente mi aspettavo ne piu' ne meno di quello che ho notato sin dalle prime battute.
Dettagli migliorati, effettistica piu' evoluta e contrasti chiaro scuri piu' bilanciati ed efficaci.
Restano bruttine alcune texture e alcuni contorni dello scenario sono davvero RACCAPRICCIANTI.

Boh, Sara' che alla Visceral games sono abituati a riprodurre con maestria e in quantita' industriale solo budella che sprizzano sangue ed esofagi in decomposizione ma cavolo un MAZZO di fiori non e' poi cosi difficile da realizzare...Oddio quelle rose fanno piu' schifo di tutti i necromorfi che popolano lo Sprawl!
Solo per quello DS2 si merita il bollino rosso +18 :D

Il Sonoro e' un altro caposaldo della produzione, d'effetto ed efficace a fare da teatro a ogni singola scena. Se alcuni di voi sono cresciuti come me a pane e film dell'Horrore non sara' la grafica a farvi saltare sulla sedia (e ci mancherebbe) ma il campionamento audio! Tutti quei BOOM - CRASH -PSSSS hanno un che di fastidioso e di snervante ma allo stesso tempo li ho torvati assolutamente indispensabili a spezzare quella finta quiete che caratterizza gli allegri corridoi tappezzati di frattaglie di Dead Space.

Il Gameplay per quello che ho visto e' sempre lo stesso collaudato ed efficente del primo episodio. Una delle poche novita' riscontrate finora e' l'introduzione di cut scene in stile Hollywoodiano dove sarete voi in prima persona a dover fare qualcosa onde scongiurare la morte precoce del vostro sfigatissimo Isaac.
Ci sono poi' i necromorfi da spappolare (la vocina che ti ricorda che per farli fuori bisogna smembrali e' sempre una piccola soffisfazione...come se servisse lei a ricordarcelo ;)) gli oggetti da raccogliere, il mercato per fare nuovi acquisti, i "nodi" da raccogliere per i potenziamenti, la stasi, le sezioni nel vuoto...e in poche parole tutte le chicche che hanno fatto grande il primo episodio.

Daltronde in un titolo come Dead Space che vi aspettavate?

Sangue a profusione e cadaveri dappertutto? Beh...li avrete. Una valanga di entrambe per la precisione..con l'aggiunta di scene di morte che rasentano il grottesco ma che danno al titolo una componente ancora piu' splatter di quanto non fosse il primo. Gente che urla un attimo prima e che crepa l'attimo dopo, intestini sparsi per terra come fossero stecchini dello Shanghai e una triturazione di braccia e crani continua vi accompagnera' dal primo all'ultimo minuto e su questo i fan dello splatter possono stare tranquilli. Dead Space e' forse il titolo con la componente splatter piu' evoluta che mi sia mai capitata di vedere in un videogames moderno e questo era l'obiettivo.
Che faccia paura o disgusto e' un altra storia. I Visceral Games turbano continuamente il pubblico dei loro giochi con le loro visioni sia che lo si prenda alla leggera sia che lo si legga in chiave differente.
Dead Space 2 e' il viaggio nella follia parte seconda che tutti i cultori dell'horror e dello splatter stavano aspettando e questo vale di per se il prezzo del biglietto.

In ultima analisi voglio ricordare che ho trovato questo Dead Space 2 estremamente leggero e versatile sul fronte delle prestazioni e dicendo cosi non sto certo parlando di un Crossfire ma di una signola e "semplice" 5870 capace senza nessuna fatica di spingere al massimo del dettaglio tutto l'ambaradan arrivando tranquillamente ai 130fps anche in momenti non proprio tranquilli. Togliendo il Vsync dal setup del gioco e' quindi possibile godersi una macelleria in grande stile anche con PC non troppo pompati senza che il frame rate cali mai sotto i 60fps e non e' cosa da poco! ;)

Ed ora tutti a confessarci nella chiesa dello Sprawl...ho sentito dire che c'e' un prete necromorfo che non ha nessuna esitazione a farci espiare le nostre colpe :asd:

CAPT.HOOK
28-01-2011, 11:41
edit

thedarkest
28-01-2011, 11:48
leggendo questi commenti mi viene una voglia matta di comprarlo! ecco una domanda: la legnosita' di movimento e' come nel primo oppure e' un po migliorato sotto questo aspetto?

ֶĴŏҜєЯֶ
28-01-2011, 11:50
e versatile sul fronte delle prestazioni e dicendo cosi non sto certo parlando di un Crossfire ma di una signola e "semplice" 5870 capace senza nessuna fatica di spingere al massimo del dettaglio tutto l'ambaradan arrivando tranquillamente ai 130fps anche in momenti non proprio tranquilli.

ok è leggero ma tu hai una 5870 non ho seguito piu nel dettaglio le prestazioni delle vga ma a naso direi che almeno un quarto di potenza in piu la avrai rispetto la mia quindi se fai 130 io staro cmq tranquillo, ma rispetto al primo e piu pesante o siamo li? io il primo lo giocavo tranquillamente con tutto al max e filtri, se ha la stessa pesantezza siamo apposto:sofico:

Altra cosa i comandi si possono personalizzare o abbiamo la stessa situazione del primo?

CAPT.HOOK
28-01-2011, 12:04
leggendo questi commenti mi viene una voglia matta di comprarlo! ecco una domanda: la legnosita' di movimento e' come nel primo oppure e' un po migliorato sotto questo aspetto?

Direi che il movimento sia del protagonista sia degli orrori ambultanti e' migliorato rispetto al primo episodio. Considera che alcune limitazioni sono di fatto obbligate dalla SH per godersi al pieno l'avventura e per avere quella sensazione di handicap per cui non si e' mai pronti al 100% quanto si vorrebbe. Legnose pero' non direi proprio..semmai "viscidose" :D

ok è leggero ma tu hai una 5870 non ho seguito piu nel dettaglio le prestazioni delle vga ma a naso direi che almeno un quarto di potenza in piu la avrai rispetto la mia quindi se fai 130 io staro cmq tranquillo, ma rispetto al primo e piu pesante o siamo li? io il primo lo giocavo tranquillamente con tutto al max e filtri, se ha la stessa pesantezza siamo apposto:sofico:

Altra cosa i comandi si possono personalizzare o abbiamo la stessa situazione del primo?

Via tranquillo! Anche con configurazioni molto al di sotto della mia non credo nessuno lamentera' mai problemi di fluidita'. Io addirittura l'ho trovato ancora piu' fluido del primo! :D

Per i tasti devo controllare...io me li sono tenuti cosi come me li ha dati! Sono uno che si adatta :p

Skays
28-01-2011, 13:21
Piccola curiosità.

Ho letto che chi ha conservato i salvataggi del primo Dead Space trova il Plasma Cutter da subito. Qualcuno sa come funziona la questione?

Fonte: http://www.joystiq.com/2011/01/01/dead-space-save-file-unlocks-original-plasma-cutter-in-dead-spac/

grey.fox
28-01-2011, 13:26
Chi apre il thread uffuciale?

thedarkest
28-01-2011, 13:30
alla fine l'ho preso online pure io.. ma quanto ci mette ad arrivare? sono passate 2 ore..

Kinkajou
28-01-2011, 13:41
Piccola curiosità.

Ho letto che chi ha conservato i salvataggi del primo Dead Space trova il Plasma Cutter da subito. Qualcuno sa come funziona la questione?

Fonte: http://www.joystiq.com/2011/01/01/dead-space-save-file-unlocks-original-plasma-cutter-in-dead-spac/

Credo funzioni solo su PS3!

EDIT: nel primo negozio ho trovato una Lama al Plasma migliorata, con un asterisco arancione.. segno che è un oggetto bonus. E' identica a quella del primo Dead Space e nella descrizione lo cita proprio.. Credo sia quella ottenuta dal salvataggio, anche perchè i due bonus della collector's erano lì assieme a lei!

Comunque ragazzi.. gioco da paura! E nel capitolo 2 il bambino rinchiuso nella lavatrice, lasciato indietro da solo in mezzo alla distruzione e al "silenzio", che urla disperato cercando di uscire è AGGHIACCIANTE :eek:

IronFly
28-01-2011, 15:07
Ho giocato al primo su xbox360, ora l'ho preso su pc....

mi sono dovuto staccare a ceffoni dal pc per andare al lavoro....

con l'impianto 5.1 l'audio è da cinema, una vera goduria.

fcs
28-01-2011, 15:16
ma le opzioni avanzate di rendering come mai non sono selezionabili???
e non è previsto vero l'AA?
grazie

CAPT.HOOK
28-01-2011, 15:19
ma le opzioni avanzate di rendering come mai non sono selezionabili???
e non è previsto vero l'AA?
grazie

Veramente sono tutte selezionabili! Come pure l'AA anche se e' un antialiasing fittizio e non totale. :stordita:

Kinkajou
28-01-2011, 15:57
Veramente sono tutte selezionabili! Come pure l'AA anche se e' un antialiasing fittizio e non totale. :stordita:

Nemmeno io posso selezionare quella voce.. come mai?

CAPT.HOOK
28-01-2011, 16:08
Nemmeno io posso selezionare quella voce.. come mai?

:eekk:

Basta selezionare opzioni: personalizzate e si puo' accedere al pannello relativo!

Piu' facile di cosi si muore :D

LeviathanV
28-01-2011, 16:19
ragazzi è leggero come il primo? o x lo meno..ottimizzato bene?

Kinkajou
28-01-2011, 16:35
:eekk:

Basta selezionare opzioni: personalizzate e si puo' accedere al pannello relativo!

Piu' facile di cosi si muore :D

Io parlo di Impostazioni, Visuali, Impostazioni personalizzate rendering.
Non me lo fa selezionare, è grigio

EDIT: oooops! Hai ragione bastava mettere su personalizzate invece di qualità alta ^^

thedarkest
28-01-2011, 16:36
ok arrivata la chiave! pero' cavolo so 16gb di roba? Per averlo in italiano mi basta selezionare la lingua italiana nel download manager ( dalle impostazioni )?
ps: se spengo il pc il download riparte da dove l'ho lasciato vero?

LeviathanV
28-01-2011, 16:43
ok arrivata la chiave! pero' cavolo so 16gb di roba? Per averlo in italiano mi basta selezionare la lingua italiana nel download manager ( dalle impostazioni )?

sisi! riprende da dove hai lasciato...come steam!
cmq ragà ditemi se è ottimizzato...nn voglio ripetere lo stesso errore fatto con blackops -__-

CAPT.HOOK
28-01-2011, 16:44

Dovrebbe...pero' non ci metterei la mano sul fuoco ;)

LeviathanV
28-01-2011, 16:47
cmq ragà ditemi se è ottimizzato...nn voglio ripetere lo stesso errore fatto con blackops -__-

bello quando nn ti caxa nessuno :D :cry:

thedarkest
28-01-2011, 16:58

da quel che ho sentito io dovrebbe avere la stessa "pesantezza" del primo quindi..
edit: ma come capisco se me lo scarica in italiano? so 9,4gb di roba e alla selezione lingue ho spuntato dove c'era italiano,inglese,francese,spagnolo e un altra..
mi parte in automatico in italiano?

fcs
28-01-2011, 17:44
Io parlo di Impostazioni, Visuali, Impostazioni personalizzate rendering.
Non me lo fa selezionare, è grigio

EDIT: oooops! Hai ragione bastava mettere su personalizzate invece di qualità alta ^^

thx guys!!!!
con la scimia che avevo di provarlo non ho notato la cosa!!!

CAPT.HOOK
28-01-2011, 18:29

Hai ragione, soprattutto quando la risposta alla tua domanda si trova appena una pagina dietro!
Ogni tanto fatelo uno sforzetto pls :rolleyes:

Skays
28-01-2011, 18:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128193635_ds2suitgun.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128193635_ds2suitgun.jpg)

robertino75
28-01-2011, 18:50
Hai ragione, soprattutto quando la risposta alla tua domanda si trova appena una pagina dietro!
Ogni tanto fatelo uno sforzetto pls :rolleyes:

infatti :D
il problema è che c'è gente che scrive solo e non legge a meno che il messaggio non sia riferito espressamente a lui.
cmq consiglio a chi ha scheda o schede(meglio in questo caso)AMD l'abilitazione del filtro morfologico che fà a mio parere un ottimo lavoro sostituendo egregiamente l'AA in questo gioco...provare per credere.
ecco qui alcuni screen :

morfological OFF

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128042036_deadspace2morfologicalOFF-1-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128042036_deadspace2morfologicalOFF-1-.jpg)

morfological ON

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128043115_deadspace2morfologicalON-1-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128043115_deadspace2morfologicalON-1-.jpg)

morfological OFF

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128042439_deadspace2morfologicalOFF-2-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128042439_deadspace2morfologicalOFF-2-.jpg)

morfological ON

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128042511_deadspace2morfologicalON-2-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128042511_deadspace2morfologicalON-2-.jpg)

xyzhunter
28-01-2011, 19:00
infatti :D
il problema è che c'è gente che scrive solo e non legge a meno che il messaggio non sia riferito espressamente a lui.
cmq consiglio a chi ha scheda o schede(meglio in questo caso)AMD l'abilitazione del filtro morfologico che fà a mio parere un ottimo lavoro sostituendo egregiamente l'AA in questo gioco...provare per credere.

Ma hai messo solo dai driver o driver + AA attivato da dentro opzioni del gioco?

St. Jimmy
28-01-2011, 19:08
da quel che ho sentito io dovrebbe avere la stessa "pesantezza" del primo quindi..
edit: ma come capisco se me lo scarica in italiano? so 9,4gb di roba e alla selezione lingue ho spuntato dove c'era italiano,inglese,francese,spagnolo e un altra..
mi parte in automatico in italiano?

bella domanda :D dico così, perchè io sbadatamente non mi sono posto il problema e una volta installato era automaticamente in italiano...perciò presumo sarà anche così per te :)

DarkNiko
28-01-2011, 19:39
Ciao a tutti. C'è nessuno di Roma che ha acquistato il gioco originale ? Ho un problema !!

bodomTerror
28-01-2011, 19:44
Ciao a tutti. C'è nessuno di Roma che ha acquistato il gioco originale ? Ho un problema !!

lol? :asd:

DarkNiko
28-01-2011, 19:46
lol? :asd:

Ti spiego, io ho acquistato il gioco online tramite l'EA Download Manager solo che pensavo che il file scaricato in cache sull'hd si potesse masterizzare su dvd in modo da farsi il backup (come avviene con Steam). Chiedevo quindi, a chi ha invece i dvd retail originali, se sui dvd sia presente un setup più comodo che eviti quindi di riscaricarsi 16 Gb (come nel mio caso).

Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero.

bodomTerror
28-01-2011, 20:13
Ti spiego, io ho acquistato il gioco online tramite l'EA Download Manager solo che pensavo che il file scaricato in cache sull'hd si potesse masterizzare su dvd in modo da farsi il backup (come avviene con Steam). Chiedevo quindi, a chi ha invece i dvd retail originali, se sui dvd sia presente un setup più comodo che eviti quindi di riscaricarsi 16 Gb (come nel mio caso).

ah ora si spiega :D

thedarkest
28-01-2011, 20:28

:mbe: perche' a me sta scaricando solo 9.4gb?? fra l'altro scarica pianissimo..

DarkNiko
28-01-2011, 20:30
:mbe: perche' a me sta scaricando solo 9.4gb?? fra l'altro scarica pianissimo..

Il zip sorgente (che tu non vedi) è di 16 Gb, quello che installa lui (per la lingua italiana) sono 10 Gb scarsi. ;)

thedarkest
28-01-2011, 20:32
Il zip sorgente (che tu non vedi) è di 16 Gb, quello che installa lui (per la lingua italiana) sono 10 Gb scarsi. ;)

ahhhh e che piffero! già mi preparavo a smoccolare in tutte le lingue del mondo. . hai salvato molti santi questa sera

DarkNiko
28-01-2011, 20:45
Se qualcuno con i dvd originali è così gentile da mandarmi il solo file autorun.dat presente sul DVD1 gliene sarò grato a vita !!!

Wisegold
28-01-2011, 22:00
Ragazzi lo sto giocando che è una bellezza, a 1920x1020 con 120 hz, aliansig attivato e tutto il resto !!!!! Che bello inaugurare così il mio nuovo PC !!!

Kinkajou
28-01-2011, 22:24
Rifatevi gli occhi :D

http://www.epicweapons.com/ds-productpage-timson.php

http://www.epicweapons.com/ds-productpage-clarke.php

Xilema
28-01-2011, 23:12
Qualcuno con scheda video nVidia ha provato a forzare l'AA tramite nVidia INSPECTOR?
No, perchè sembra che la dritta che ho dato qualche post fa... non funzioni al 100% per tutti.
Alcuni, forzando l'AA, hanno riscontrato la sparizione delle ombre dinamiche se settate al massimo.

Kaio2
28-01-2011, 23:24
Scusate ma il thread ufficiale dov'è??

thedarkest
29-01-2011, 00:38
cavolo ho finito di giocare ora ( sono ancora all'inizio più o meno) devo dire che di buio,con le cuffie ( razer piranha che sono veramente ottime) fa davvero paura,e' agghiacciante in alcuni punti! davvero un bel gioco

mapoetti
29-01-2011, 00:46
Ragazzi lo sto giocando che è una bellezza, a 1920x1020 con 120 hz, aliansig attivato e tutto il resto !!!!! Che bello inaugurare così il mio nuovo PC !!!

come hai fatto ad avere i 120 fps??

stò impazzendo :muro: :muro: :muro:

Claus89
29-01-2011, 00:47
oghei con cuffie surround, buio e tutto la tensione aumenta...il sonoro è parte integrante...però paura e tensione sono 2 cose diverse per me...la paura mi impediva di andare avanti in fatal frame :asd: la tensione è data solo dalla musica e dagli schiamazzi improvvisi dei mob :asd: nulla più...

Comunque grande produzione, son incappato in altri Script veramente ineccepibili sotto il punto di vista scenico e di regia superba...si vede che i Visceral ci sanno fare.:D

Claus89
29-01-2011, 00:48
come hai fatto ad avere i 120 fps??

stò impazzendo :muro: :muro: :muro:

credo sia lo schermo 3D non gli fps :stordita:

mapoetti
29-01-2011, 01:00
grazie mille ad entrambi! ora mi va a 120 fps :yeah:
comunque robertino, il D3Doverrider che ho scaricato io è diverso da quello che si vede nella tua immagine...praticamente posso forzare solo il vsync e il triple buffer senza distinzioni fra dx9 e 10:

http://img189.imageshack.us/img189/2388/immaginevhq.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginevhq.jpg/)

alla fine è la stessa cosa giusto? o mi consigli di scaricare la versione che hai tu in modo da poter settare le cose che mi hai consigliato?

per gtx 480 non serve d3dovverdrive ma basta solo disattivare il v-sinc sia dal pannello nvidia e sia dal gioco..

2-per avere il v-sinc sincronizzato al refresch del monitor basta settare v-sinc dal pannello e disattivarlo dal gioco

;)

mapoetti
29-01-2011, 01:11
credo sia lo schermo 3D non gli fps :stordita:

leggi la mia firma ;)

mapoetti
29-01-2011, 01:14
non trovo piu il post che spiegava come forzare l'anti alias per schede nvidia :(

:help: :help: :help:

mapoetti
29-01-2011, 03:31
sono ancora al primo capitolo, bel gioco,effetti mai visti.... bello davvero..

up per il post sopra...:)

ps: sono al quinto capitolo... pazzesco!!

Wisegold
29-01-2011, 07:11
Scusate ragazzi io ho una 460, come dovrei settare le impostazioni video ?
Io l'aliasing l'ho attivato dal gioco e mi sembra che ci sia, ma nel pannello nVidia non ho toccato nulla !
Inoltre essendo rientrato ieri nell'ambito PC, volevo sapere cosa serve il nVidia inspetor ?
E come si utilizza ?

Xilema
29-01-2011, 08:46
non trovo piu il post che spiegava come forzare l'anti alias per schede nvidia :(

:help: :help: :help:

Scusate ragazzi io ho una 460, come dovrei settare le impostazioni video ?
Io l'aliasing l'ho attivato dal gioco e mi sembra che ci sia, ma nel pannello nVidia non ho toccato nulla !
Inoltre essendo rientrato ieri nell'ambito PC, volevo sapere cosa serve il nVidia inspetor ?
E come si utilizza ?

Guardate il mio post a pagina 23 e poi sappiatemi dire.

kilobite
29-01-2011, 08:55
ce un modo x farlo andare a 60 fps fissi invece che 150 fps,la vga riscalda un bel po con tutti quei fps

Wisegold
29-01-2011, 08:56
Ma come si usa nVidia Inspector ?