View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 - Waiting Season 2010
che c'èntra schummy:mbe:
tra il crucco e il biondo c'è una differenza abissale, lasciando stare tutte le varie motivazione tecniche c'è che il crucco vive per correre e continua a dimostrarlo fino a 41 anni, raikkonen correva in F1 per i soldi non per la voglia di vincere per non parlare dell'approccio al lavoro, uno stakanovista e l'altro "si vabbe facciamolo".."i test domani??mmmh ok vengo"....e non è che lo dico io, l'ha detto Domenicali, l'ha detto Sauber, e l'ha detto Coulthard, tutta gente che ci ha lavorato con lui
fatto sta che pure così dava la paga al fidatissimo e stakanovista felipe massa... com'è?
fatto sta che pure così dava la paga al fidatissimo e stakanovista felipe massa... com'è?
non mi pare che gli dava la paga, spesso e volentieri gli è arrivato davanti, se ti vai a sommare i pt di 3 campionati ne ha fatti di piu Massa, appunto perche Massa riusciva a compensare con le conoscenze tecniche quel talento nella guida favorevole al biondo, mentre lui se ne fregava:read:, ed era pagato il triplo:read:
Se arrivasse pure Briatore in Ferrari quest'anno scoppierebbe la F1! :read:
non mi pare che gli dava la paga, spesso e volentieri gli è arrivato davanti, se ti vai a sommare i pt di 3 campionati ne ha fatti di piu Massa, appunto perche Massa riusciva a compensare con le conoscenze tecniche quel talento nella guida favorevole al biondo, mentre lui se ne fregava:read:, ed era pagato il triplo:read:
non mi pare che andasse tanto più forte felipe, e comunque il campionato 2007 non l'ha vinto kimi per caso... che felipe sia tanto superiore nella tecnica o messa a punto non c'è niente che me lo faccia pensare... non è solo l'atteggiamento a cambiare i valori in campo. se kimi poteva chiedere certi ingaggi c'era un motivo
non mi pare che andasse tanto più forte felipe, e comunque il campionato 2007 non l'ha vinto kimi per caso... che felipe sia tanto superiore nella tecnica o messa a punto non c'è niente che me lo faccia pensare... non è solo l'atteggiamento a cambiare i valori in campo. se kimi poteva chiedere certi ingaggi c'era un motivo
quell'ingaggio gliel'ha dato solo la ferrari perche erroneamente pensava di aver trovato un piccolo clone di schumacher invece si è ritrovata con un novello Scheckter, appena ha chiesto gli stessi soldi alla mclaren l'hanno mandato alla porta
Massa non ha vinto il mondiale per 200 metri(e avesse vinto non l'avrei ritenuto un campione, anzi) e ha tenuto in piedi la baracca per un anno e mezzo mentre lui sonnecchiava, a quel prezzo se me ne devo togliere uno mi tolgo quello che costa di piu:fagiano:
sbaglio o ha ridotto le dimensioni di un buon 5%? :D
:asd:
sjk
era scontato gli levassero la radiazione a vita altrimenti la mcladren la dovevano radere al suolo, visto che li ci sono prove reali email fatti fotocopie molte fotocopie :asd: :asd:
Niente radiazione, Briatore salvato!!!
CVD :O
ninja750
06-01-2010, 09:12
se la sentenza su briatore è stata cambiata vuol dire che sotto sotto non è il diavolo per cui hanno voluto farlo passare, e può essere stato fatto solo con nuovi fatti di cui magari adesso la stampa non è a conoscenza
non credo che sia cambiata solo per un vizio di forma o un appello buttato li a caso
se la sentenza su briatore è stata cambiata vuol dire che sotto sotto non è il diavolo per cui hanno voluto farlo passare, e può essere stato fatto solo con nuovi fatti di cui magari adesso la stampa non è a conoscenza
non credo che sia cambiata solo per un vizio di forma o un appello buttato li a caso
Semplicemente la prima condanna era una follia , una sentenza politica decisa per vendetta da Mosley .
Non puoi radiare uno solo sulla base dell' accusa di aver fatto qualcosa , devi anche avere delle prove .
Il rischio era che Briatore trascinasse la FIA in tribunale e le facesse tirare fuori un risarcimento da spavento .
fatto sta che pure così dava la paga al fidatissimo e stakanovista felipe massa... com'è?Nessun paradosso visto che non è mai successo niente del genere.
non mi pare che andasse tanto più forte felipe, e comunque il campionato 2007 non l'ha vinto kimi per caso... che felipe sia tanto superiore nella tecnica o messa a punto non c'è niente che me lo faccia pensare... non è solo l'atteggiamento a cambiare i valori in campo. se kimi poteva chiedere certi ingaggi c'era un motivoNo, a dire il vero proprio no!
Se ben ricordi, nel 2007 sino a Monza non si capiva se era il caso di gettare nella lotta per il titolo il pompatissimo Raikkonen o l'ex scudiero Massa (che aveva un punto in più in classifica), ma in Italia al brasiliano gli si ruppe una sospensione quando era secondo, mentre alla fine il finnico arrivò terzo, e quindi si decise di puntare tutto su di lui (incluso cedergli la vittoria in Brasile).
Io direi che sì, Raikkonen il titolo l'ha vinto per caso, perché oltre ad essere un buon pilota (e certo, altrimenti non ci arrivi lì) che comunque non è mancato nei momenti decisivi sono stati, in aggiunta al suddetto episodio di Monza, sono stati i disastri McLaren a decretare il successo finale del finnico.
P.S.: ora mi accorgo che ho ancora scritto Forza Felipe in firma... E' tempo di toglierlo, visto che ormai si è rimesso.
Gnubbolo
06-01-2010, 11:05
http://ainostriposti.files.wordpress.com/2009/09/briatore.jpg Quindi ora torna alla guida della Renault o no?
basta che non prenda la dirigenza della fiat.
http://cacinski.jalbum.net/Paparazzate/slides/Giovanni%20Agnelli,%20tuffo%20nudo.%201978.jpg
Ale55andr0
06-01-2010, 12:03
Abbiate la decenza di non pubblicare certe foto, io non riesco poi a mangiare :D
A parte quello stanotte ho avuto un incubo: era iniziato il campionato e le Ferrari si erano piazzate 12° e 13° con vittoria di Shumi :eek:
Abbiate la decenza di non pubblicare certe foto, io non riesco poi a mangiare :D
A parte quello stanotte ho avuto un incubo: era iniziato il campionato e le Ferrari si erano piazzate 12° e 13° con vittoria di Shumi :eek:
sarebbe un passo avanti, negli ultimi 2 anni al primo gp non è arrivata nemmeno una rossa:sbonk:
redegaet
06-01-2010, 12:40
sarebbe un passo avanti, negli ultimi 2 anni al primo gp non è arrivata nemmeno una rossa:sbonk:
Eh ma quest'anno senza il gatto Baldo, con solo Domenicali, rischiamo che almeno un'auto arrivi in fondo, anche se non a punti.:asd:
basta che non prenda la dirigenza della fiat.
http://cacinski.jalbum.net/Paparazzate/slides/Giovanni%20Agnelli,%20tuffo%20nudo.%201978.jpgCioè, non solo quoti la foto di Buffus, ma ne posti una pure peggiore.
Quando ti incontro nella vita reale ti offro una birra... ma calda e senza schiuma, minchia!!! :muro:
Cioè, non solo quoti la foto di Buffus, ma ne posti una pure peggiore.
Quando ti incontro nella vita reale ti offro una birra... ma calda e senza schiuma, minchia!!! :muro:
ahahah povero Flavio, è così...natural :asd:
+Benito+
06-01-2010, 15:36
Eh ma quest'anno senza il gatto Baldo, con solo Domenicali, rischiamo che almeno un'auto arrivi in fondo, anche se non a punti.:asd:
ma il baldo non l'avevano allontanato nel 2008?
ciccio er meglio
08-01-2010, 17:19
ma quando presentano le vetture 2010?
ci sarà uina presentazione unica no?
ninja750
08-01-2010, 17:26
così dissero
per risparmiare
andyweb79
08-01-2010, 17:56
ma quando presentano le vetture 2010?
ci sarà uina presentazione unica no?
così dissero
per risparmiare
No, inizialmente dovevano fare la presentazione unica, ma poi non tutti i team sarebbero stati pronti, quindi non si fa nulla. Sauber ha detto che presenta la nuova macchina il 31 Gennaio , degli altri si sa poco. L' 1 Febbraio iniziano i test a Valencia, presumibilmente qualcuno sarà li con la macchina nuova, gli altri magari nella seconda sessione intorno al 10 Febbraio.
ciccio er meglio
08-01-2010, 18:05
se la prendono comoda quest'anno...
PhoEniX-VooDoo
08-01-2010, 18:24
ah, bene..
attendo l'annuncio che le prime due gare verranno fatte su rFactor Pro in attesa delle auto reali.. :asd: :asd:
andyweb79
08-01-2010, 18:43
su gpupdate si legge che pure la Lotus sarà presente a metà febbraio nei test di Valencia con la nuova auto.
+Benito+
08-01-2010, 18:48
finchè non li vedo in pista quest anno non dico niente su nessuno, ci manca solo che la sauber riesca a fare un cassone più lento dell'ultima bmw...
ciccio er meglio
08-01-2010, 20:10
ah, bene..
attendo l'annuncio che le prime due gare verranno fatte su rFactor Pro in attesa delle auto reali.. :asd: :asd:
:D
redegaet
08-01-2010, 20:18
ma il baldo non l'avevano allontanato nel 2008?
Mi sembrava ad inizio 2009. Se lo avessero allontanato nel 2008 vincevamo il mondiale.:asd: Come dimenticare le sue strategie da asciutto sul bagnato e da bagnato sull'asciutto. Mi chiedo come i piloti non gli abbiano messo le mani addosso in alcune occasioni.:D
Mi sembrava ad inizio 2009. Se lo avessero allontanato nel 2008 vincevamo il mondiale.:asd: Come dimenticare le sue strategie da asciutto sul bagnato e da bagnato sull'asciutto. Mi chiedo come i piloti non gli abbiano messo le mani addosso in alcune occasioni.:D
Mm, no mi pare che fu "richiamato" a metà del 2008, quando però oramai i danni fatti erano troppi per rimediare.
fu richiamato l'anno scorso dopo 1/4 di campionato con la scusa che dovevano fare la versione B della macchina con il buco e lui doveva guidare il gruppo di lavoro a maranello, poi invece a fine anno domenicali disse che fu lui a chiedere di essere messo in un altro ruolo
fu richiamato l'anno scorso dopo 1/4 di campionato con la scusa che dovevano fare la versione B della macchina con il buco e lui doveva guidare il gruppo di lavoro a maranello, poi invece a fine anno domenicali disse che fu lui a chiedere di essere messo in un altro ruolo
Allora mi sono sbagliato
redegaet
08-01-2010, 21:30
Allora mi sono sbagliato
Yess :D
PhoEniX-VooDoo
08-01-2010, 21:37
come fai a picchiare uno che a fine gara quasi si mette a frignare quando doveva spiegare che cazzo gli era saltato in mente :nono:
alla fine era poco piu di un porta pranzo che si è ritrovato in una posizione altolocata non per meritocrazia ma per semplice "slittamento dei ruoli"
+Benito+
08-01-2010, 21:45
Ho l'impressione che sventura a parte di aver perso il ruolo "visibile" a livello di nervi non gli sia dispiaciuto togliersi dalle balle
redegaet
08-01-2010, 22:16
come fai a picchiare uno che a fine gara quasi si mette a frignare quando doveva spiegare che cazzo gli era saltato in mente :nono:
alla fine era poco piu di un porta pranzo che si è ritrovato in una posizione altolocata non per meritocrazia ma per semplice "slittamento dei ruoli"
Però per slittamento di ruoli Brawn l'abbiamo fatto andare via... per mettere quell'altro genio di Domenicali. Sono anni che sta distruggendo la squadra a suon di: "dobbiamo essere umili..."
ma che porta pranzo, quello era l'addetto alla cantina!! :ubriachi: :hic:
+Benito+
08-01-2010, 22:55
Però per slittamento di ruoli Brawn l'abbiamo fatto andare via... per mettere quell'altro genio di Domenicali. Sono anni che sta distruggendo la squadra a suon di: "dobbiamo essere umili..."
E vero, ma chi c'è in F1 con carisma e capacità come Brawn? Io non è che ne veda. C'era gascoyne che sembrava promettere bene, ma all'apparenza sembra uno sbruffone.
E' anche giusto riformare la squadra con persone che possano andare avanti anche 15 anni finito un ciclo, Brawn non ha molti anni davanti a livello sportivo ed è anche giusto cercare, provare altri.
Anche secondo me Domenicali non ha il carisma, ma chi c'è?
MenageZero
09-01-2010, 12:13
salve gente, era un pezzo che non aprivo il thread, è sempre un piacere vedere che continua :)
... nonostnate stia coninvendomi che anche la fota farà del tutto per farmi smettere di seguire la f1: :O
leggevo giusto ieri che si sono accordati di vietare nel 2011 il famoso "fondo con buco", perché già da quest'anno le nuove f1 avrebbero troppa deportanza e andrebbero troppo forte :rolleyes:
come se già le f1 non siano delle pietose "carrette" rispetto quello che potrebbero essere (il fatto di voler ammazzare ad oltranza le prestazioni della categoria è imho tanto più grave perché avviene in un contesto in cui ormai da anni tutti glia spetti più importanti sono bloccati o quasi da regolamento)
ma vi prego, ditemi che almeno sono usciti dei bench non ufficiali della prossima rossa e che va talmente forte che potrebbe vincerci le gare anche badoer :sofico:
ps: vi immaginate se più di una gara finisse con msc davanti alle ferrari e l'altra mercedes dietro ?
(getterebbe nuova luce sulla "saggezza" della scelta di dare il volante a kimi nel 2006 e/o sulla "stabilità emotiva" di schumi se davvero si ritirò di sua volontà :asd:)
E vero, ma chi c'è in F1 con carisma e capacità come Brawn? Io non è che ne veda. C'era gascoyne che sembrava promettere bene, ma all'apparenza sembra uno sbruffone.
E' anche giusto riformare la squadra con persone che possano andare avanti anche 15 anni finito un ciclo, Brawn non ha molti anni davanti a livello sportivo ed è anche giusto cercare, provare altri.
Anche secondo me Domenicali non ha il carisma, ma chi c'è?
brawn altri 10 almeno anni nel suo lavoro se non da ora se li poteva fare sicuramente dal 2006 ... c'era ancora tanto tempo per cercare un sostituto :D
brawn altri 10 almeno anni nel suo lavoro se non da ora se li poteva fare sicuramente dal 2006 ... c'era ancora tanto tempo per cercare un sostituto :D
Sicuramente come età non era/è finito, d'altronde non è un pilota al quale viene richiesta una certa prestanza fisica... però c'è anche da dire che veniva da quasi 8 anni di successi, quindi non so se la motivazione fosse sempre quella dell'inizio.... cioè a quel punto quale era la sfida? battere un'altro record ?... la svolta che fece ferrari a fine 2006 non la biasimo più di tanto, lo capirei uno staff che dopo aver lavorato al max per 10 anni si senta un po' "demotivato", essendo arrivato al punto di aver vinto tutto quello che c'era da vincere.
Son certo che a noi avrebbe fatto piacere vederli continuare, visto quello che poi è successo...
Micene.1
09-01-2010, 18:16
"Finalmente si parla
tedesco in squadra"
Schumacher si sente a casa nella Mercedes Gp: "Sul lavoro non ero abituato a sentire la mia lingua, è piacevole. Qui tutti sono molto carichi, questo è un team campione del mondo ma ancora affamato di successi"
AMBURGO - "È bello sentir parlare tedesco in squadra". Con la lingua italiana non ha mai avuto un gran rapporto e ora in Germania Michael Schumacher si sente finalmente a casa sua. L'ex campione della Ferrari è pronto al ritorno ed è completamente a proprio agio con la tuta di pilota della Mercedes GP. Nessuna nostalgia di Maranello per il 'vecchiettò della F1 che a 41 anni si appresta a riprendere il volante in mano dopo 3 stagioni di stop. In attesa di tornare in pista, Schumi ha visitato gli stabilimenti inglesi della sua nuova squadra. "Sono stato per due giorni nella fabbrica di Brackley per conoscere un po' meglio gli ingegneri e le strutture - dice dal proprio sito ufficiale -. Sono molto sorpreso in senso positivo, tutti erano molto motivati. Questa è una squadra campione del mondo ma non sembra assolutamente sazia per i successi.
INFORMATO SU TUTTO - A Brackley si trova il quartier generale della ex Brawn GP, la scuderia che ha vinto entrambi i titoli iridati nel 2009 e che è stata rilevata dalla Mercedes. Schumacher ha familiarizzato con lo staff che lo assisterà nella prossima stagione. "Per me è importante essere informato su ogni cosa. E' stato molto interessante cominciare a capire gli ingegneri e il loro modo di lavorare - spiega -. Avevo dato un'occhiata già quando ho firmato il contratto e avevo già imparato molto, stavolta ho potuto vedere molte più cose riguardanti la squadra".
SIAMO AFFAMATI - Quella di Brackley non è stata l'unica visita. "Sono stato anche alla fabbrica della Mercedes a Brixworth, devo dire che sono rimasto molto impressionato dal livello che c'è lì", dice ancora il sette volte campione del mondo. "Il personale sembra molto carico, lo trovo assolutamente incoraggiante. Tutto si adatta al mio modo di vedere le cose". Una cosa è certa: "La squadra ha ancora fame".
FINALMENTE SI PARLA IN TEDESCO - Dettaglio non trascurabile nella nuova avventura, la lingua: "Mi è piaciuto sentire che molte persone parlano tedesco. E' piacevole per una volta, sul lavoro non sono abituato così. Lo trovo utile", dice Schumi. La Mercedes GP si schiererà al via come una sorta di Nazionale tedesca. Schumacher avrà come compagno di squadra il connazionale Nico Rosberg. E dalla Germania potrebbe arrivare anche il terzo pilota: si parla di Nick Heidfeld.
mah con tutta la simpatia e la stima che ho per schumacher...francamente...spero che questa squadra di tutti tedeschi nn vinca il mondiale (poi per carità magari schumacher mi fa un campionato grandioso etc.)...volgio dire l'antipatia per i crucconi è superiore a qualsiasi cosa :O
Scommetto che quest'anno sentiremo inveire contro Schumacher (il Kaiser) e spendere parole di elogio per Alonso (culonso?), il cuore di certi tifosi si svende e si compra facilmente :D :D
Micene.1
09-01-2010, 19:02
Scommetto che quest'anno sentiremo inveire contro Schumacher (il Kaiser) e spendere parole di elogio per Alonso (culonso?), il cuore di certi tifosi si svende e si compra facilmente :D :D
http://dontgosouth.files.wordpress.com/2009/03/obsession1.jpg
edit: uhm a pensarci bene nn mi ricordo se eri tu quello con l'ossessione dei tifosi ferrari...vabbe cmq..:O
MenageZero
09-01-2010, 19:49
se per inveire intendi tifare contro/gufare etc sarebbe anche abbastanza coerente (anche se personalmente tifare contro msc ancora non mi verrebbe proprio naturale, ma prima o poi ci si adegua ai tempi :D): se uno per tutta la vita ha detto di tifare prima di tutto per un team e non priam di tutto epr il pilota, non c'è nulla di male
se invece per inveire intendi negare qualità che inevce la stessa persona riconosceva a msc quando guidava una ferrari, allora è un'altro discorso e sarebbe decisamente incoerente
il tutto dando per scontanto che msc diventi un avversario per gli obiettivi della ferrari 2010 e viceversa, nel caso ferrari e mercedes navighino in acque diverse, indipendente da chi vada meglioe chi peggio, non avrebbe senso tifare contro msc da parte del tifoso ferrarista.
Ale55andr0
09-01-2010, 20:13
come se già le f1 non siano delle pietose "carrette" rispetto quello che potrebbero essere (il fatto di voler ammazzare ad oltranza le prestazioni della categoria è imho tanto più grave perché avviene in un contesto in cui ormai da anni tutti glia spetti più importanti sono bloccati o quasi da regolamento)
Quotissimo :O
Io rivoglio i V10 da oltre 900cv e l'aerodinamica senza limiti, che razza di schifossissime carriole ci vogliono appioppare? Sono SCHIFATO :mad:
davide66
09-01-2010, 20:22
Quelli non sono tifosi. Il passato rimane per sempre. Il futuro è ancora da valutare e le tue scommesse sono tipiche da bar anche se è vero che è sempre culonso. :D
Io auguro a Shumacher di dimostrare tutta la sua grandezza :O
Come nel 2006 :O
+Benito+
09-01-2010, 21:24
comunque vada sarà un campionato ricco di spunti
nuove regole tecniche
nuovi punti
alonso erede di schumacher
schumacher erede di sè stesso
i nuovi team bolle di sapone oppure no
l'ultima stagione probabilmente per trulli, fisichella e heidfeld se correranno, barrichello e chissà chi altro
rivedremo piquet e briatore? (io credo di sì)
dopo quante gare senna verrà appiedato?
la prova del nove della prima gestione todt
la conferma del ruolo della fota (positivo per chi?)
il ritorno di massa su cui nutro qualche dubbio
l'esame di maturità per rosberg e vettel verso un futuro da primo o da secondo
il ritorno di hamilton per la vittoria
il confronto hamilton button, credo sarà una sofferenza per jenson
Micene.1
09-01-2010, 21:46
Io auguro a Shumacher di dimostrare tutta la sua grandezza :O
Come nel 2006 :O
schumacher erede di sè stesso
a me non viene di gufare msc :boh:
ma non perchè sia stato un ex pilota ferrari che tanto ha fatto per essa,ma semplicemente perchè alonso è stato da sempre uno di quei piloti (assieme a montoya) per cui nutrivo una forte simpatia - si anche quando era in renault - quindi ,a parte che preferisco che msc sia andato in brawn,perchè cosi gli aspiranti al titolo aumentano e di conseguenza ne dovrebbe (condizionale) guadagnare in spettacolo il mondiale,ma poi avrò la possibilità dopo MSC e Raikkonen,di gustarmi un altro campionissimo della guida ...aggiungo,peccato sia arrivato solo quest'anno.
si però se l'accoppiata msc + brawn si rivela di nuovo la coppia vincente... bhe errore nostro di non avergli dato un sedile...
michael da come parla sembra motivato come mai... sinceramente non mi aspetto che sia lo stesso pilota che era prima. certo che mercedes+brawn+schumacher(-rosberg) fa paura
Ale55andr0
09-01-2010, 23:04
A me per niente, e non lo dico perchè tifo Ferrari (potrebbe benissimo fare un'altra carretta F60 style), ma perchè vedo più pericolosa l'accoppiata Hamilton-McLaren
redegaet
10-01-2010, 00:00
si però se l'accoppiata msc + brawn si rivela di nuovo la coppia vincente... bhe errore nostro di non avergli dato un sedile...
michael da come parla sembra motivato come mai... sinceramente non mi aspetto che sia lo stesso pilota che era prima. certo che mercedes+brawn+schumacher(-rosberg) fa paura
Io son convinto che Schumacher possa fare molto bene con un'auto competitiva. Certo ormai nessuno è in grado di far volare delle carrette, e neanche delle auto da mezza classifica, neanche Hamilton o Alonso.
Schumacher lo davano per finito già nel 2006, ma ad Interlagos dimostrò d'essere ampiamente una spanna sopra tutti. Anzi, dimostrò che se si spremeva al 110% (anche se solo per una gara) era qualcosa di immenso (certo anche la F248 era una bella macchina). A mio avviso dopo 3 anni di riposo, avrà una cattiveria, ed una freschezza che potrebbero facilmente compensare gli anni di stop, e l'età avanzata. Schumacher non lo reputo uno stupido, perciò credo che abbia pesato molto bene la situazione prima di intraprendere questa avventura. Probabilmente Brawn gli avrà deto che se riusciva a far vincere quel bollito di Barrichello e quel paracarro di Button, con lui sarebbe stata una passeggiata! :asd:
Micene.1
10-01-2010, 00:33
mah rimane il fatto che se nn ti va l'auto (cosa valida da sempre in f1, ma in particolare in queste orrende stagioni) nn vanno da nessuna parte...e d'altronde il mondiale brawn l'ha vinto per la macchina (anzi per buco, manco per un progetto di macchina eccellente)...penso che il tutto dipenderà (anche per la ferrari) dalla bontà dell'auto anche nel 2010 e quindi di riflesso nn penso che ci si potrà mai pentire (ammesso che abbia senso pentirsi) di nn aver recuperato i due fuoriclasse dopo che se ne erano voluti andare dalal ferarri
detto questo schumacher è immenso e sicuramente potrà dare 2-3 decimi al giro e una mano impressionante nello sviluppo...ma nn penso sarà (purtroppo, perche in un af1 normale dovrebbe esserlo) fondamentale
Schumacher lo davano per finito già nel 2006, ma ad Interlagos dimostrò d'essere ampiamente una spanna sopra tutti. Anzi, dimostrò che se si spremeva al 110% (anche se solo per una gara) era qualcosa di immenso (certo anche la F248 era una bella macchina). A mio avviso dopo 3 anni di riposo, avrà una cattiveria, ed una freschezza che potrebbero facilmente compensare gli anni di stop, e l'età avanzata.
bhè dai, il gp e lui sono stati fenomenali, però avevamo 1 motore fatto per durare 1 gp, ultrapompato, non aveva più nulla da perdere... lui è stato grande in tutto quello che ha fatto...però senza quel po' di ferrari in più rispetto a tutte le altre non avrebbe di certo volato in quel modo
redegaet
10-01-2010, 01:20
bhè dai, il gp e lui sono stati fenomenali, però avevamo 1 motore fatto per durare 1 gp, ultrapompato, non aveva più nulla da perdere... lui è stato grande in tutto quello che ha fatto...però senza quel po' di ferrari in più rispetto a tutte le altre non avrebbe di certo volato in quel modo
Questo l'ho detto anch'io, però non credo che l'auto di Massa fosse molto inferiore alla sua, o che quest'ultimo non spingesse per vincere davanti al suo pubblico, eppure gli dava quasi un secondo al giro.:D
Purtroppo come ha scritto Micene.1 e come ho detto anch'io, nessun pilota può più sopperire alle carenze del mezzo, come accadeva vent'anni fa. Però in quel Gp fece più sorpassi Schumacher, di quanti ce ne sono stati nello stesso Gp in 3 edizioni successive.:asd: E quello su Raikkonen fu di una cattiveria, di un coraggio, e di un controllo dell'auto da far impallidire, non c'era solo una Ferrari più veloce della McLaren.
A me per niente, e non lo dico perchè tifo Ferrari (potrebbe benissimo fare un'altra carretta F60 style), ma perchè vedo più pericolosa l'accoppiata Hamilton-McLaren
la mclaren secondo me investirà molto meno. hamilton è ormai un gran pilota, si può dire tranquillamente, dopo il campionato vinto non si è certo nascosto e continua a mostrare che vale, vuole vincere e sa essere aggressivo. credo faccia bene allo spettacolo come pochi attualmente, anche se la vettura ci ha messo poco di suo nell'ultimo campionato, lasciandolo a lungo nell'ombra...
comunque la mclaren dal punto di vista delle strategie non era messa benissimo, puntava tutto su un solo pilota (il che va pure bene), ma con un secondo che stava troppo indietro. a questo sembra abbiano messo una pezza, ma secondo me hanno sbagliato con button, perchè la rivalità tra i due potrebbe portare più casini che vantaggi. se si ritrovano a dover fare un minimo di gioco di squadra per vincere il campionato piloti, lo hanno perso... tanto valeva un kovalainen a 1000 euro al mese.
poi la mclaren non ha più nè l'appoggio economico nè la pressione della mercedes. mentre la brawn/mercedes li ha entrambi e brawn è uno che la pressione se la mangia come una banana mentre vince, normalmente...
insomma hamilton è ok, ma in F1 serve che gli astri siano allineati. e mi sembrano più allilneati per michael che per altro...
Questo l'ho detto anch'io, però non credo che l'auto di Massa fosse molto inferiore alla sua, o che quest'ultimo non spingesse per vincere davanti al suo pubblico, eppure gli dava quasi un secondo al giro.:D
la macchina di massa aveva il motore già da 1 gp, poi cmq hai prensente vero di chi stai parlando? Massa con Schumy... e abbiamo già detto tutto mi pare :D
Purtroppo come ha scritto Micene.1 e come ho detto anch'io, nessun pilota può più sopperire alle carenze del mezzo, come accadeva vent'anni fa. Però in quel Gp fece più sorpassi Schumacher, di quanti ce ne sono stati nello stesso Gp in 3 edizioni successive.:asd: E quello su Raikkonen fu di una cattiveria, di un coraggio, e di un controllo dell'auto da far impallidire, non c'era solo una Ferrari più veloce della McLaren.
concordo che lui ci abbia messo molto del suo ma penso che anche nelle altre edizioni che hai citato tu se ci fosse stata un macchina in grado di viaggiare almeno 8 decimi al giro più veloce di tutte, che partiva ultima ne avremmo visti lo stesso di sorpassi
non è per sminuirlo, è che anche allora se ne parlò come di un'impresa titanica, che lui fosse stato un dio ecc.., quando poi, almeno IMHO, è stato una somma di meriti con la macchina che aveva in quell'occasione.
E secondo te un motore fatto per 1 gara è tanto diverso da quello fatto per 2 gare ?
Se va bene ti fa guadagnare mezzo decimo , ma deve andarti di lusso .
concordo che lui ci abbia messo molto del suo ma penso che anche nelle altre edizioni che hai citato tu se ci fosse stata un macchina in grado di viaggiare almeno 8 decimi al giro più veloce di tutte, che partiva ultima ne avremmo visti lo stesso di sorpassi
Ma la macchina andava 8 decimi più forte di tutti perchè la guidava lui , con qualche altro alla guida se ne recuperava 1 era tanto .
Il castigatore
10-01-2010, 12:54
Avete qualche novità sulla nuova Ferrari?
ho visto che sulla prima pagina gazzetta c'è scritto: "Ecco i disegni della ferrari anti Schumi"
c'è qualche novità?
+Benito+
10-01-2010, 13:39
solito titolo della minchia, dopotutto sono giornalisti.
Nessun disegno, solo un bozzetto he potevo fare io bendato per dire che cisarà il serbatoio della bena più grande, il resto sono speculazioni.
C'è un articoletto dove si dice che sembra che la usf1 abbia chiesto ad ecclestone di iniziare in europa
francofranchi
10-01-2010, 13:50
Avete qualche novità sulla nuova Ferrari?
ho visto che sulla prima pagina gazzetta c'è scritto: "Ecco i disegni della ferrari anti Schumi"
per caso erano questi?
http://www.formula1.com/news/technical/:doh:
tecnologico
10-01-2010, 13:53
E secondo te un motore fatto per 1 gara è tanto diverso da quello fatto per 2 gare ?
Ma la macchina andava 8 decimi più forte di tutti perchè la guidava lui , con qualche altro alla guida se ne recuperava 1 era tanto .
decisamente si:asd: per te avere una pedata sulle palle è uguale ad averne 2?
"Finalmente si parla
tedesco in squadra"
Schumacher si sente a casa nella Mercedes Gp: "Sul lavoro non ero abituato a sentire la mia lingua, è piacevole. Qui tutti sono molto carichi, questo è un team campione del mondo ma ancora affamato di successi"
fonte: repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/09/news/tedesco_in_squadra-1890808/)
Non avevo dubbi...
sjk
te ne farà anche recuperare mezzo (che cmq è na boiata, dato che 1 motore che deve fare la metà dei km utili lo puoi spremere molto di più come RPM e quindi abbastasta + CV, nel 2006 non erano ancora fissi a 19k i giri motore) ... ma se sul rettilineo principale, dove si fanno e dove ha fatto molti dei sorpassi, ti fa andare 10km/h + veloce degli altri riesci a farli, nell'altro caso no...
sè va bhè... è stato fantastico e tutto quello che gli ho/abbiamo detto... ma secondo me dire che è tutto merito suo è voler esser poco obbiettivi... poi vedila come vuoi
redegaet
10-01-2010, 14:22
decisamente si:asd: per te avere una pedata sulle palle è uguale ad averne 2?
Sì ma un conto è avere mesi per fare due motori con specifiche diverse, un altro è avere 15 giorni per mettere mano ad un motore progettato attentamente per durare due Gp. Secondo me non avevano modo di tirarci fuori molto, in un lasso di tempo così breve.
Micene.1
10-01-2010, 14:25
te ne farà anche recuperare mezzo (che cmq è na boiata, dato che 1 motore che deve fare la metà dei km utili lo puoi spremere molto di più come RPM e quindi abbastasta + CV, nel 2006 non erano ancora fissi a 19k i giri motore) ... ma se sul rettilineo principale, dove si fanno e dove ha fatto molti dei sorpassi, ti fa andare 10km/h + veloce degli altri riesci a farli, nell'altro caso no...
sè va bhè... è stato fantastico e tutto quello che gli ho/abbiamo detto... ma secondo me dire che è tutto merito suo è voler esser poco obbiettivi... poi vedila come vuoi
hai ragione ;)...diciamo grandissima prova di schumacher e della ferrari in quel gp ;)
Micene.1
10-01-2010, 14:26
Sì ma un conto è avere mesi per fare due motori con specifiche diverse, un altro è avere 15 giorni per mettere mano ad un motore progettato attentamente per durare due Gp. Secondo me non avevano modo di tirarci fuori molto, in un lasso di tempo così breve.
avevano preso uno del 2005 e lo avevano piazzato sopra :O
"Finalmente si parla
tedesco in squadra"
fonte: repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/09/news/tedesco_in_squadra-1890808/)
Non avevo dubbi...
sjk
E vorrei anche vedere chi non l'avrebbe detto al suo posto. Cmq faccio presente agli itaGliani che in squadra non si parlava quasi mai italiano, ma inglese.
Micene.1
10-01-2010, 14:28
Cmq faccio presente agli itaGliani che in squadra non si parlava quasi mai italiano, ma inglese.
beh lo sappiamo eh :O
beh lo sappiamo eh :O
Sai, dato che per molti è già diventato nell'ordine un traditore, anti-ferrarista ed anti-italiano, è meglio specificare. :)
Ma hai presente cosa serva per fare 10 Km/h in più sul rettilineo ?
Ma hai presente quanti RPM puoi recuperare ?
Mi sa proprio di no .
Tra uno e due GP non cambia praticamente nulla , se son stati molto aggressivi gli avran dato 100 giri in più .
Quella volta che Raikko ha bollito il motore per non cambiarglielo il GP dopo hai visto quanto gli hanno tolto ? praticamente niente .
All' ultima gara sarà stata metà schieramento che aveva il motore nuovo , ma solo uno è andato forte ...
Micene.1
10-01-2010, 14:44
Sai, dato che per molti è già diventato nell'ordine un traditore, anti-ferrarista ed anti-italiano, è meglio specificare. :)
no vabbe...se posso esprimere un parere da tifoso (italiano)...io penso che la simpatia che schumacher aveva verso gli italiani si è espressa in altro modi e nn era necessario che imparasse l'italiano per rimarcarla (anche se devo dire si è sforzato :D)
certo aveva detto che nn avrebbe guidato altra auto se nn la ferrari...cosi come vederlo da avversario toglie molto a quell'aura di mito che schumacher si era costruito in ferrari (nel mondo è conosciuto d'altronde come il pilota delle meraviglie che guidava le ferrari delle meraviglie)
diciamo che nn è un traditore, sicuramente nn è un anti-italiano, pero ai miei occhi è un po ridimensionato come personaggio :o se nn altro perche ha gestito malino la sua uscita dal mondo delle corse :O
Micene.1
10-01-2010, 14:47
Mi sa proprio di no .
Tra uno e due GP non cambia praticamente nulla , se son stati molto aggressivi gli avran dato 100 giri in più .
Quella volta che Raikko ha bollito il motore per non cambiarglielo il GP dopo hai visto quanto gli hanno tolto ? praticamente niente .
All' ultima gara sarà stata metà schieramento che aveva il motore nuovo , ma solo uno è andato forte ...
mah sai...diciamo che la macchina c'era...ripeto: una prova strardinaria di schumacher ma supportato dall'auto...altriment se vogliamo dire delle prove altrattanto straordinarie di schuamcher senza il supporto della macchina (nel senso che la macchina andava peggio delel altre) basta pescare nel 97-2000
cmq 10km/h in piu sul rettilineo è tanto :O
schumifun
10-01-2010, 14:50
Mi sa proprio di no .
un motore che deve durare un gp è differente da uno che ne deve durare 2, certo non saranno differenze cosi marcate, ma puoi spremerlo a dovere, e tirarne fuori il meglio, quindi anche solo una manciata di cv in piu fanno la differenza in certi casi, senza contare che dal lato psicologico un pilota è libero di fare i suoi azzardi e dare il massimo in ogni istante
non è un vantaggio da 5 decimi al giro, ma neanche da mezzo decimo...
E vorrei anche vedere chi non l'avrebbe detto al suo posto. Cmq faccio presente agli itaGliani che in squadra non si parlava quasi mai italiano, ma inglese.
Se ti riferisci a me, caschi male: leggiti un mio post a caso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24124377&postcount=1645)...
sjk
diciamo che nn è un traditore, sicuramente nn è un anti-italiano, pero ai miei occhi è un po ridimensionato come personaggio :o se nn altro perche ha gestito malino la sua uscita dal mondo delle corse :O
Questo è vero... però sono sempre più dell'idea che sia stata la Ferrari a sbagliare maggiormente nell'uscita di MS e nella sua gestione dopo.
Gianni1482
10-01-2010, 15:09
Questo è vero... però sono sempre più dell'idea che sia stata la Ferrari a sbagliare maggiormente nell'uscita di MS e nella sua gestione dopo.
quoto :O
Mi sa proprio di no .
per me 6 tu che non ce l'hai presente... se avevi visto le gare del 2006 ricorderai sicuramente come i motori in gara (soprattutto la seconda delle 2 che dovevano fare) raramente superavano i 18k rpm per mantenere una buona affidabilità e ricorderai ancora meglio quel "bellissimo" tasto OV sul volante che si pensava fosse una concausa del ritiro di schumy in giappone.
Ora prova a pensare a un motore NUOVO che deve durare metà della sua vita utile quanto può essere spremuto? se per te avere la possibilità di girare una gara intera con anche solo 500 giri di motore in più o permetterti di andare ancora oltre (visto che si diceva che sfiorassero anche i 20k rpm a fine stagione) è poco...
Il castigatore
10-01-2010, 15:29
per caso erano questi?
http://www.formula1.com/news/technical/:doh:
non saprei... però... link interessante. grazie ;)
Se ti riferisci a me, caschi male: leggiti un mio post a caso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24124377&postcount=1645)...
sjk
NO sjk, veramente non mi riferivo a te (nn ho letto granchè i post precedenti)... :)
Micene.1
11-01-2010, 10:53
un po di gossip :asd:
Amore finito dopo due anni tra Lewis Hamilton, stella del mondiale di formula uno, e Nicole Scherzinger, cantante del gruppo Pussycat Doll. All'origine della separazione - scrive il tabloid Sun - ci sarebbe la scelta di entrambi di concentrarsi sulle rispettive carriere. "Hanno deciso di prendere due strade separate - si legge nel comunicato emesso dal portavoce della coppia -. Vogliono concentrarsi sul lavoro ma rimarranno amici per sempre".
ha fatto bene, se la è spupazzata per un po, ora si cambia mica si puo mangiare sempre la stessa cosa:O
un po di gossip :asd:
Amore finito dopo due anni tra Lewis Hamilton, stella del mondiale di formula uno, e Nicole Scherzinger, cantante del gruppo Pussycat Doll. All'origine della separazione - scrive il tabloid Sun - ci sarebbe la scelta di entrambi di concentrarsi sulle rispettive carriere. "Hanno deciso di prendere due strade separate - si legge nel comunicato emesso dal portavoce della coppia -. Vogliono concentrarsi sul lavoro ma rimarranno amici per sempre".
che storia strappa lacrime...
....che strappa storia lacrime....che lacrima strappa storie...che lacrima storia strappa....(cit. macciocapatonda (http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks)) :D
+Benito+
11-01-2010, 12:38
la realtà è che lewis è bisex, ha una storia con sutil e alla donna non piaceva l'idea :asd:
la realtà è che lewis è bisex, ha una storia con sutil e alla donna non piaceva l'idea :asd:
oppure si è lasciato libero per l'anno prossimo con button e la minchibata, magari ci stanno
http://estaticos02.marca.com/albumes/2010/01/11/fotos_dia/1263227009_extras_albumes_0.jpg
la prima buona notizia è che non ha quel cappello da rincoglionito:sofico:
Micene.1
11-01-2010, 17:38
mamma mia...i oancora mi devo abituare :O
andyweb79
11-01-2010, 18:03
Dai ha il mascellone anche lui... :sofico:
sarà il solito fotomontaggio :stordita:
sarà il solito fotomontaggio :stordita:
no no, è vero, è a madonna di campiglio:read:
+Benito+
11-01-2010, 19:05
In preparation for his Formula One return Michael Schumacher will test a GP2 car this week at Jerez in Spain.
Reports in the newspapers Blick and Bild reveal that, despite the current F1 testing ban, the FIA has approved the test which will take place between Tuesday and Thursday this week. Schumacher hasn't driven a high-powered single seater since testing a two-year-old Ferrari F1 car ahead of his aborted return to the sport last season. He is now set to make a comeback with Mercedes and visited the factory last week to check on his new team's preparations. Bild said the GP2 car will be provided by the British team Super Nova.
Kaiser, Kaiser, Kaiser!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ah no, scusate... :stordita:
Ariba, ariba, ariba!!! Andale, andale!!!
(Kaiser, Kaiser, Kaiser!!!)
+Benito+
11-01-2010, 19:35
teso? :asd:
djdiegom
11-01-2010, 22:53
Trova l'intruso: :asd:
http://img34.imageshack.us/img34/6698/20101101wroom1g.jpg
Ma soprattutto...tre campioni del mondo, quasi quattro dato che uno l'aveva praticamente già vinto, e...:sofico:
Trova l'intruso: :asd:
http://img34.imageshack.us/img34/6698/20101101wroom1g.jpg
Ma soprattutto...tre campioni del mondo, quasi quattro dato che uno l'aveva praticamente già vinto, e...:sofico:
io ne vedo quasi 5
sfascichella,anche lui è un campione del mondo mancato :O
rotfl
sto video mi fa piegare ogni volta :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=OBtKSGvVxw8
sarà anche fake, ma chissene :asd:
teso? :asd:
Non sto più nella pelle... ghghgh.
Diciamo che avrò un occhio che guarda la Ferraaaaari e uno il Kaiser... :fagiano:
redegaet
12-01-2010, 04:36
Non sto più nella pelle... ghghgh.
Diciamo che avrò un occhio che guarda la Ferraaaaari e uno il Kaiser... :fagiano:
La cosa che più mi è mancata nel dopo Schumacher è che con lui avevo la matematica certezza che ogni risultato conseguito era il 100% del rendimento auto/pilota possibile. Indubbiamente spesso questo rendimento corrispondeva ad ottime prestazioni, ma anche quando è capitato di stare dietro, sapevo che di più non si poteva fare e dare, e la prendevo con una certa serenità. Nei tre anni successivi i due babbi non mi han dato mai la sicurezza di tirare fuori il 100% dalla vettura e da loro stessi. Soprattutto quando arrivavano dietro ho sempre avuto il dubbio: "ma hanno azzeccato il setup, sono in forma, si stanno impegnando al 100%"? Per me questi dubbi per un tifoso sono addirittura peggio della mancanza di risultati. Un po' come Hamilton a Monza, è andato a muro, e molti gli han dato del pollo, ma caxxo non era in lotta mondiale, ed in ottica gara stava andando a ritmo di qualifica giro dopo giro: questo per un tifoso è esaltante.:read:
ciccio er meglio
12-01-2010, 07:48
*
Anche coulthard aveva il mascellone ma no si puo certo paragonare al kaiser:D
rotfl
sto video mi fa piegare ogni volta :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=OBtKSGvVxw8
sarà anche fake, ma chissene :asd:
:rotfl:
andyweb79
12-01-2010, 10:32
Oggi Schumacher dovrebbe essere in pista con uan GP2 Series...
Micene.1
12-01-2010, 10:38
io lo dico: se si mette a mimare gli animali inizio a tifare mercedes :eek:
andyweb79
12-01-2010, 11:31
il coccodrillo come fa
non c'è nessuno che lo sa
si dice mangi troppo
non metta mai il cappotto
che con i denti punga
che molto spesso pianga
però quand' è tranquillo come fa sto coccodrillo?
:sofico:
francofranchi
12-01-2010, 11:35
Oggi Schumacher dovrebbe essere in pista con uan GP2 Series...
http://www.f1fanatic.co.uk/2010/01/12/schumacher-starts-gp2-test-pictures/
ha ancora il casco rosso:cry:
momo-racing
12-01-2010, 11:53
ha ancora il casco rosso:cry:
probabilmente perchè non sa ancora come sarà la livrea 2010, vedrai che lo cambia
andyweb79
12-01-2010, 11:54
probabilmente perchè non sa ancora come sarà la livrea 2010, vedrai che lo cambia
Chissà se la mercedes sarà grigia e la mclaren cambia livrea...
schumifun
12-01-2010, 13:03
Chissà se la mercedes sarà grigia e la mclaren cambia livrea...
bianca e rossa come i vecchi tempi?
forza ferrari a vita!
quoto decisamente :asd:
Il mio tifo per la Ferrari non è in discussione :O
I piloti arrivano e se ne vanno, la Ferrari è sempre lì.
Quoto.
Poi cè chi riesce a farsi amare e chi no. Anche senza vincere (Gilles, Alesi ecc.).
sjk
+Benito+
12-01-2010, 14:03
forza ferrari a vita!
magari!!!
ninja750
12-01-2010, 14:21
io tifavo minardi quando c'era, poi ho ripiegato sulla ferrari :O
alfonso alla minardi (2001?) :ave:
Gianni1482
12-01-2010, 16:40
io tifavo minardi quando c'era, poi ho ripiegato sulla ferrari :O
alfonso alla minardi (2001?) :ave:
si... ed io tifavo inter sin da piccolo:rolleyes:
non si può vedere schumy col casco rosso ora che è in un altra scuderia!! :D
forza ferrari a vita!
ma bianca e rossa non era per lo sponsor marlboro?
+Benito+
12-01-2010, 17:24
ma bianca e rossa non era per lo sponsor marlboro?
Sì
davide66
12-01-2010, 18:47
si... ed io tifavo inter sin da piccolo
Lo sapevo che prima o poi sarebbe venuta fuori la verità. :O
La cosa che più mi è mancata nel dopo Schumacher è che con lui avevo la matematica certezza che ogni risultato conseguito era il 100% del rendimento auto/pilota possibile. Indubbiamente spesso questo rendimento corrispondeva ad ottime prestazioni, ma anche quando è capitato di stare dietro, sapevo che di più non si poteva fare e dare, e la prendevo con una certa serenità. Nei tre anni successivi i due babbi non mi han dato mai la sicurezza di tirare fuori il 100% dalla vettura e da loro stessi. Soprattutto quando arrivavano dietro ho sempre avuto il dubbio: "ma hanno azzeccato il setup, sono in forma, si stanno impegnando al 100%"? Per me questi dubbi per un tifoso sono addirittura peggio della mancanza di risultati. Un po' come Hamilton a Monza, è andato a muro, e molti gli han dato del pollo, ma caxxo non era in lotta mondiale, ed in ottica gara stava andando a ritmo di qualifica giro dopo giro: questo per un tifoso è esaltante.:read:
Concordo al 100%!
Ti dirò, forse l'unica volta che il Kaiser non ha dato il 100% è stato a Monza 2001, ma per il resto non si è mai risparmiato, nemmeno nelle gare meno importanti.
momo-racing
12-01-2010, 19:41
forza ferrari a vita!
il colore ufficiale mclaren è arancione, al massimo tornano a quello, bianca e rossa è impossibile
+Benito+
12-01-2010, 19:53
il colore ufficiale mclaren è arancione, al massimo tornano a quello, bianca e rossa è impossibile
è vero! ricordo quando nel 1997 a gennaio girarono per la prima volta dopo l'abbandono della philip morris, non avevano ancora la livrea west (e autosprint cazzò completamente il bozzetto) e girarono arancioni con le scritte nere, era favolosa!
http://rhein-zeitung.de/on/98/02/06/sport/news/mclarenneu.jpg
+Benito+
12-01-2010, 21:43
Ha vinto anche due mondiali con la benetton, non sarà stato un idolo delle folle all'epoca ma valgono di più due titoli vinti con un maglificio contro Ferrari, McLaren e soprattutto Williams che 5 vinti con chi si aspetta che li vinca, imho.
Questo qui se vince anche con mercedes non lo batterà mai più nessuno, che culo averlo visto correre noi :)
francofranchi
12-01-2010, 22:00
stavo cercando qualche video del test di oggi di Schumacher e mi sono imbattuto in questo http://www.youtube.com/watch?v=53AuRVaGRmQ
che sound che aveva il v10 :eekk: :cry: ,
djdiegom
12-01-2010, 22:15
Piquet: "Correrò in Nascar"
Che non avrebbe trovato posto nella Formula 1 del 2010, lo si sapeva. Ma ora arriva anche l'annunco della nuova vita di Nelsinho Piquet. La conferma di una dichiarzione di intenti già nell'aria da almeno quattro mesi. "La felicitá è importante quanto l'ambizione: correrò in Nascar", ha detto Nelsinho. Che ora cercherá fortuna sui tracciati del Nord America. Dal proprio sito ufficiale, il pilota brasiliano ha annunciato che nel 2010 intraprenderá una nuova avventura.
"La Nascar è una sfida difficilissima, nessuno è mai riuscito a vincere da esordiente", dice Piquet senza specificare in quale categoria e con quale team gareggerá. «Presto potrò fornire i dettagli", dice. Di sicuro, il verdeoro chiude la sua avventura in Formula 1 durata poco più di un anno e segnata dal crashgate, lo scandalo legato al Gp di Singapore del 2008. Quando Piquet si schiantò contro il muro, salvo poi confessare che lo avrebbe fatto intenzionalmente su ordine di Flavio Briatore per favorire il compagno di team Alonso. Uno scandalo che costò la radiazione a Briatore (poi cancellata in appello).
Piquet aveva rivalato la scabrosa vicenda all'inomani del licenziamento da parte del team Renault. Fin da subito si era quindi capito che difficilmente avrebbe trovato un nuovo posto in Formula 1. Sensazione che non è stata smentita dai fatti. "Negli ultimi mesi ho valutato con attenzione le opzioni relative a quest'anno. Ho sempre voluto avere successo in Formula 1, ma ho imparato che la felicitá è importante come l'ambizione. I primi 18 mesi in Formula 1 non sono andati come previsto e ho deciso di concentrarmi su qualcosa di diverso", spiega ora Piquet.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/12-01-2010/piquet-correro-nascar--602625873563.shtml
:O
+Benito+
12-01-2010, 22:41
Vai nelson, vaiiiii....e mi raccomando stai pure là :D
Certo che lui non l'ho mai reputato un pilota, ma cavoli suo padre s'è andato a sputtanare quel che gli rimaneva di reputazione con questa storiaccia, e alla fine l'hanno preso in culo, che cretini.
Si pensava che avessero agito perchè avevano le spalle coperte o un secondo fine, ma così da vedere mi sa che hanno fatto una cafonata senza pari.
+Benito+
12-01-2010, 22:52
Secondo quanto rivelato da Auto Motor und Sport e dal giornale finlandese Turun Sanomat, il sistema di punti modificato nel corso di Dicembre, potrebbe essere rivisto a breve.
Il sistema di punteggio recentemente modificato prevede l'assegnazione di 25 punti al vincitore e di 20 punti al secondo classificato, cosa non molto apprezzata nell'ambiente visto che il vincitore meriterebbe qualcosa in piu'.
A tal motivo al secondo classificato andrebbero assegnati 18 punti anziché 20, aumentando cosi' la differenza tra i due piazzamenti.
Il nuovo sistema di punteggio quindi sara' del tipo 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1.
Però però, si inizia a ragionare e avrebbero tolto quel cacchio di 5 che c'entrava come i cavoli a merenda :doh:
In pratica adesso arrivare a podio non darà più nessun "bonus" ma forse è giusto così
in effetti il mento in quella foto ha qualcosa di somigliante! :asd:
Che abia fatto una chirurgia plastica per avvicinarsi esteticamente?:asd::asd:
Visto che è un po' che non seguo le news sulla F1, a quando la presentazione della nuova rossa?
Fradetti
13-01-2010, 09:31
è vero! ricordo quando nel 1997 a gennaio girarono per la prima volta dopo l'abbandono della philip morris, non avevano ancora la livrea west (e autosprint cazzò completamente il bozzetto) e girarono arancioni con le scritte nere, era favolosa!
http://rhein-zeitung.de/on/98/02/06/sport/news/mclarenneu.jpg
sembra una arrows :O
Il castigatore
13-01-2010, 10:32
in effetti il mento in quella foto ha qualcosa di somigliante! :asd:
Che abia fatto una chirurgia plastica per avvicinarsi esteticamente?:asd::asd:
Visto che è un po' che non seguo le news sulla F1, a quando la presentazione della nuova rossa?
il 28 ;)
Tutta la F.1 in diretta sulla RAI
"Niente da fare, a Sky non fanno marcia indietro. E quindi il mondiale 2010 della F.1 sarà tutto esclusivamente sulla RAI. Buone notizie per gli appassionati. La TV nazionale ha infatti deciso di trasmettere anche le prove del venerdì e il pacchetto GP2. Lo farà sul canale Rai Sport Più. La qualifica e la gara della F.1 invece, saranno trasmesse sui canali tradizionali, o Raiuno o Raidue. Per Sky cala il sipario sul motorsport. Persa la F.1, e tutte le categorie al seguito, per il momento si sa che in diretta dovrebbe proporre solamente il DTM e il Challenge Ferrari."
:fagiano:
"Niente da fare, a Sky non fanno marcia indietro. E quindi il mondiale 2010 della F.1 sarà tutto esclusivamente sulla RAI. Buone notizie per gli appassionati. La TV nazionale ha infatti deciso di trasmettere anche le prove del venerdì e il pacchetto GP2. Lo farà sul canale Rai Sport Più. La qualifica e la gara della F.1 invece, saranno trasmesse sui canali tradizionali, o Raiuno o Raidue. Per Sky cala il sipario sul motorsport. Persa la F.1, e tutte le categorie al seguito, per il momento si sa che in diretta dovrebbe proporre solamente il DTM e il Challenge Ferrari."
Raisport Più? Peccato che sul satellitare la qualità del segnale fa proprio cag***... :( (e forse lo criptano pure!). Il digitale terrestre non lo prendo... et voilà!
sjk
Buono, almeno posso vedermi anche le prove :D
Rei & Asuka
13-01-2010, 11:56
No, ancora Mazzone nooooo :asd:
Life bringer
13-01-2010, 12:12
Nouuuu non prendo rai sport + :muro:
momo-racing
13-01-2010, 12:14
stavo cercando qualche video del test di oggi di Schumacher e mi sono imbattuto in questo http://www.youtube.com/watch?v=53AuRVaGRmQ
che sound che aveva il v10 :eekk: :cry: ,
chi non ha mai sentito una f1 dal vivo non può capire. Quando facevano i test privati a monza e capitava spesso che ci fosse una sola vettura in pista, ovunque ti trovavi tu potevi capire dal rumore del motore in che punto del tracciato si trovava la vettura. Poi sentivi questa specie di latrato sempre più vicino, sempre più forte, sempre più alto e alla fine vedevi la macchina comparire e l'urlo del motore ti trapanava le tempie come se l'automobile avesse deciso di attraversarti la testa anzichè la pista. La prima volta che l'ho sentito c'erano ancora i V12 senza controlli di trazione, era qualcosa di fenomenale.
PhoEniX-VooDoo
13-01-2010, 12:53
chi non ha mai sentito una f1 dal vivo non può capire. Quando facevano i test privati a monza e capitava spesso che ci fosse una sola vettura in pista, ovunque ti trovavi tu potevi capire dal rumore del motore in che punto del tracciato si trovava la vettura. Poi sentivi questa specie di latrato sempre più vicino, sempre più forte, sempre più alto e alla fine vedevi la macchina comparire e l'urlo del motore ti trapanava le tempie come se l'automobile avesse deciso di attraversarti la testa anzichè la pista. La prima volta che l'ho sentito c'erano ancora i V12 senza controlli di trazione, era qualcosa di fenomenale.
A ottobre sono stato a vedere l'ultima gara della DTM a Hockenheim e nel pre gara come al solito hanno girato varie auto per dare un po di spettacolo diciamo (alcune credo che fossero di clienti che se le sono fatte strapazzare un po da piloti/collaudatori); fattosta che ad un certo punto è uscita una F1 Mercedes-McLaren di qualche anno fa (sicuro prima del 2007) ed ha fatto due giri ed una "simulazione di partenza", posso dire solo: sticazzi!! :eek: :eek:
non è l'argento? dopo che le hanno grattate??
RossoPazzo
13-01-2010, 13:05
non è l'argento? dopo che le hanno grattate??
Argento alias grigio = germania
Il colore 'naturale' storico della McLaren è l'arancione. Credo che Bruce McLaren lo scelse quando fondò la sua scuderia...
http://www.ritzsite.demon.nl/F1_70s/BIN/McLaren_M14D_1970.JPG
http://www.goatley.co.nz/images/Bruce%20McLaren2.jpg
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/45439000/jpg/_45439924_mclaren1970.jpg
Argento alias grigio = germania
Il colore 'naturale' storico della McLaren è l'arancione. Bruce McLaren ha guidato diverse auto in diverse categorie con livrea arancione, e questo colore se l'è portato dietro quando fondò la sua scuderia...
A parte che ho detto una minchiata, il grigio è della mercedes, non della mclaren!! :D
RossoPazzo
13-01-2010, 13:13
A parte che ho detto una minchiata, il grigio è della mercedes, non della mclaren!! :D
Si, infatti per la fretta ho dimenticato un pezzo dell'uguaglianza :D
Argento alias grigio = Germania = Mercedes
:p
schumifun
13-01-2010, 14:27
A ottobre sono stato a vedere l'ultima gara della DTM a Hockenheim e nel pre gara come al solito hanno girato varie auto per dare un po di spettacolo diciamo (alcune credo che fossero di clienti che se le sono fatte strapazzare un po da piloti/collaudatori); fattosta che ad un certo punto è uscita una F1 Mercedes-McLaren di qualche anno fa (sicuro prima del 2007) ed ha fatto due giri ed una "simulazione di partenza", posso dire solo: sticazzi!! :eek: :eek:
si infatti sono mostruose, a parte che hanno accellerazioni e decellerazione visibilmente mostruose, e poi quando nei pirmi giri sono tutte vicine il rumore è fortissimo
Si, infatti per la fretta ho dimenticato un pezzo dell'uguaglianza :D
Argento alias grigio = Germania = Mercedes
:pSbagliate ancora. Il grigio argento è proprio della Germania, come il rosso è dell'Italia ed il blu della Francia.
Tutto iniziò negli anni delle prime corse automobilistiche, quando le auto erano contraddistinte dalla nazionalità della scuderia. All'Italia fu assegnato il rosso, alla Germania il bianco ma una volta una Mercedes superava i limiti di peso per un chilo, e per rientrarvi grattarono via la vernice poco prima della gara.
Da qui è nato il colore argento.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_international_auto_racing_colors
Sbagliate ancora. Il grigio argento è proprio della Germania, come il rosso è dell'Italia ed il blu della Francia.
Tutto iniziò negli anni delle prime corse automobilistiche, quando le auto erano contraddistinte dalla nazionalità della scuderia. All'Italia fu assegnato il rosso, alla Germania il bianco ma una volta una Mercedes superava i limiti di peso per un chilo, e per rientrarvi grattarono via la vernice poco prima della gara.
Tutto sto ambaradam lo sapevo, avevo solo confuso la mclaren con la mercedes.
Tutto sto ambaradam lo sapevo, avevo solo confuso la mclaren con la mercedes.Bruce McLaren era australiano :O
Comunque è l'uguaglianza che non va, perché l'argento non è il colore della sola Mercedes.
chi non ha mai sentito una f1 dal vivo non può capire. ... La prima volta che l'ho sentito c'erano ancora i V12 senza controlli di trazione, era qualcosa di fenomenale.
Bravo. Come i V12 non ce n'è...
Ricordo in particolare i V12 Matra della Ligier: spaccavano le orecchie!
sjk
RossoPazzo
13-01-2010, 15:28
Sbagliate ancora. Il grigio argento è proprio della Germania, come il rosso è dell'Italia ed il blu della Francia.
...e che ho scritto io? I colore Argento/grigio è il colore nazionale della Germania.
La Mercedes in quanto tedesca ha adottato questo colore e ne consegue quindi che la mercedes è argento/grigio.
Era per non essere troppo prolisso, ma il succo del discorso non cambia.
Bruce McLaren era australiano :O
Comunque è l'uguaglianza che non va, perché l'argento non è il colore della sola Mercedes.
Ho sparato una minchiata infatti, l'ho detto sopra. Per quanto me la vuoi menare?? :D
RossoPazzo
13-01-2010, 15:30
Bruce McLaren era australiano :O
...in verità McLaren era Neozelandese (http://en.wikipedia.org/wiki/Bruce_McLaren)...
djdiegom
13-01-2010, 15:31
Scusate ma sono rimasto indietro...cosa farà Giancarlo nel 2010? Tester?
PhoEniX-VooDoo
13-01-2010, 15:33
oddio mi vengono in mente talmente tante risposte che non sapendo qualche scegliere meglio che sto zitto :asd: :asd:
...in verità McLaren era Neozelandese (http://en.wikipedia.org/wiki/Bruce_McLaren)...Doh! :doh:
Ti giuro, stavo pensando alla Nuova Zelanda ed invece ho scritto "australiano", ma che figuretta :help:
djdiegom
13-01-2010, 15:35
oddio mi vengono in mente talmente tante risposte che non sapendo qualche scegliere meglio che sto zitto :asd: :asd:
A parte ovviamente andare a pubblicizzare il cavallino alle varie sagre della porchetta! :D
...in verità McLaren era Neozelandese (http://en.wikipedia.org/wiki/Bruce_McLaren)...
Un maori!!
Doh! :doh:
Ti giuro, stavo pensando alla Nuova Zelanda ed invece ho scritto "australiano", ma che figuretta :help:
ahi ahi ahi!!! :asd:
Si scherza eh!! :)
Starà tutto il giorno online a giocare a texas holdem!
Ah contro i polli ovviamente.
PhoEniX-VooDoo
13-01-2010, 15:42
A parte ovviamente andare a pubblicizzare il cavallino alle varie sagre della porchetta! :D
Perchè lo spot che ha girato con Kimi è stato sceneggiato da qualche genio in modo che pure due paracarri avrebbero fatto una figura "passabile", ma sicuramente molti di voi ricorderanno gli spot sulla telefonia di Giancarlone quando era in Renault, erano delle cose a dir poco oscene, spesso finito di ridere mi chiedevo seriamente come fosse possibile fare cosi pena :asd:
ciccio er meglio
13-01-2010, 16:56
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D
SI!:D
+Benito+
13-01-2010, 18:31
no ma fatemi capire, il canale dove trasmettono è sat in chiaro? Io ho sato chiaro, non ho il decoder sky nè con il buco per la cam, le posso vedere?
Ditemi di sì........:!!!:D
andyweb79
13-01-2010, 19:03
Ecco un video sui test di Schumacher
http://www.youtube.com/watch?v=OPgL0n1VOlw
no ma fatemi capire, il canale dove trasmettono è sat in chiaro? Io ho sato chiaro, non ho il decoder sky nè con il buco per la cam, le posso vedere?
no, devi prendere decoder e tessera tivùsat. per maggiori informazioni -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021494
mt_iceman
13-01-2010, 19:18
...e che ho scritto io? I colore Argento/grigio è il colore nazionale della Germania.
sbagliato ancora. il colore della germania nelle corse era il bianco. la questione dell'argento nacque dal momento che grattarono via la vernice cercando di ridurre peso (non ricordo se per una questione prestazionale o regolamentare)
la mclaren in principio era verde scuro come tutte le scuderie neozelandesi
Col digitale terrestre :O
+Benito+
13-01-2010, 19:36
Puta! puta de quela puta!
io continuo a non capire, sto cavolo di raisport+ si prende solo con sto cippa di tvsat? e io che ho appena comprato un decoder satellitare :cry:
rai sport + lo si prende tranquillamente con il digitale terrestre.
redegaet
13-01-2010, 20:21
io continuo a non capire, sto cavolo di raisport+ si prende solo con sto cippa di tvsat? e io che ho appena comprato un decoder satellitare :cry:
Su satellite è criptato nel pacchetto di tivùsat, altrimenti è in chiaro sul digitale terrestre.;)
ok dovrò comprare il digitale terrestre :fagiano: grazie per la info! :)
mt_iceman
13-01-2010, 20:28
rai sport più lo si prende in chiaro anche con lo sky box al canale 227
la mclaren in principio era verde scuro come tutte le scuderie neozelandesiStrano, pensavo fossero "tutte nere" :D
Ma sono scemo io, con tutte le scuderie neozeolandesi che si sono in giro... :asd:
vale46wlf
13-01-2010, 21:35
video dei test di schumi con tanto di musica
http://vimeo.com/8718211
intervista di baldisseri al wrooom
http://www.youtube.com/watch?v=M4YF5EQPn_4&feature=player_embedded
si dicono sempre le solite stronzate...:muro: :muro:
comunque io non ho nessun problema riguardo al fatto che schumi torni in grigio, certo in rosso era più emozionante (questa estate quando ho saputo la notizia del rientro, poi non avvenuto, mi sono quasi messo a piangere), però il casco tutto rosso con lo stemmone mercedes stampato in fronte non lo doveva fare è veramente un colpo d' occhio bruttissimo, avrei preferito che si mettesse su una replica del paracarro...
interessante
http://ferrarif1forum.com/2009/10/29/exclusive-ferrari-f2010-f61-preview/
http://img94.imageshack.us/img94/8039/ferrari2010b.jpg
ciccio er meglio
13-01-2010, 22:44
comunque io non ho nessun problema riguardo al fatto che schumi torni in grigio, certo in rosso era più emozionante (questa estate quando ho saputo la notizia del rientro, poi non avvenuto, mi sono quasi messo a piangere), però il casco tutto rosso con lo stemmone mercedes stampato in fronte non lo doveva fare è veramente un colpo d' occhio bruttissimo, avrei preferito che si mettesse su una replica del paracarro...
in pratica sto cavolo di doppio diffusore ci sarà anche nel 2010! Ma non potevano cacciarlo?! Che aspettano a fare il 2011:doh:
in pratica sto cavolo di doppio diffusore ci sarà anche nel 2010! Ma non potevano cacciarlo?! Che aspettano a fare il 2011:doh:
Perchè tutte le squadre hanno fatto la macchina del 2010 con il doppio diffusore....
redegaet
13-01-2010, 23:35
Scusate, non vorrei sparare una baggianata, ma nella pagina postata viene indicato un consumo durante i Gp di 1,4 litri/km. Sopra si parla di una capacità dei serbatoi di 240 litri. Se non ricordo male la distanza dei Gp è sui 305 km.
Sbaglio o c'è qualcosa che non torna?:mbe:
redegaet
13-01-2010, 23:44
Ma Domenicali mette già le mani avanti? "Non perdere la testa nel caso in cui le cose non dovessero andare bene sin da subito".:mbe:
Sono anni che facciamo pena a Melbourne ed è un buon giorno che si vede dal mattino. Se dopo aver mollato a luglio l'anno scorso, mettono in pista Alonso ed un'auto che non cammina, è giunto il momento che si dimetta.
Spero e son convinto che le cose andranno bene, ma a a sentire certe dichiarazioni...
boh, ma di solito non si parla di kg al giro?
Scusate, non vorrei sparare una baggianata, ma nella pagina postata viene indicato un consumo durante i Gp di 1,4 litri/km. Sopra si parla di una capacità dei serbatoi di 240 litri. Se non ricordo male la distanza dei Gp è sui 305 km.
Sbaglio o c'è qualcosa che non torna?:mbe:Non tornava neanche a me. Dovrebbe essere il contrario.
boh, ma di solito non si parla di kg al giro?Sarebbe un'indicazione che varia da GP a GP, non ti pare? A Montecarlo mica consumi quanto a Spa.
redegaet
14-01-2010, 00:12
boh, ma di solito non si parla di kg al giro?
Effettivamente di solito parlano di kg, e siamo sui 2-3 kg a giro a seconda delle piste se non ricordo male.
+Benito+
14-01-2010, 07:08
rai sport + lo si prende tranquillamente con il digitale terrestre.
"tranquillamente" e "digitale terrestre" non vanno d'accordo.
Qui non prendo 1 canale.
Ma Piola è disoccupato ora??:D
Oppure ritorna in rai?
E quella ragazza odiosa di sky che cazzeggiava tutto il giorno nei paddock che fine farà?
+Benito+
14-01-2010, 08:13
spero che piola torni in rai anche se dubito che bruno lascerà la poltrona volentieri, e dopotutto con il tempo è diventato anche bravino come commentatore :)
Dopo che l'ho conosciuto mi è quasi simpatico :asd:
+Benito+
14-01-2010, 08:17
sembra che la schubert stia studiando un nuovo casco, per ora utilizza il classico rosso ma dovrebbe essere provvisorio :)
Piuttosto magari un ritorno alle origini con la calotta azzurra con le stelle
RossoPazzo
14-01-2010, 08:26
sbagliato ancora. il colore della germania nelle corse era il bianco.
...appunto, era. Qui si sta parlando del colore attuale, e non della storia dei colori nazionali. :P
la questione dell'argento nacque dal momento che grattarono via la vernice cercando di ridurre peso (non ricordo se per una questione prestazionale o regolamentare)
la seconda che hai scritto. Perchè erano sovrappeso e a livello regolamentare non sarebbero rientrati nei limiti per 1 solo kg. Gp del Nurburgring del 1934.
la mclaren in principio era verde scuro come tutte le scuderie neozelandesi
...fino ad arrivare all'arancio utilizzato nella Can-Am per essere ben visibili ai doppiati negli specchietti retrovisori. Colore che poi è diventato il colore ufficiale che Bruce McLaren adottò per la sua scuderia.
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 08:34
spero che piola torni in rai anche se dubito che bruno lascerà la poltrona volentieri, e dopotutto con il tempo è diventato anche bravino come commentatore :)
Dopo che l'ho conosciuto mi è quasi simpatico :asd:
si, se non fosse che quando parla di sospensioni ed appendici aerodinamiche ha delle convulsioni che sono un misto tra eccitazione e commozione :asd:
ciccio er meglio
14-01-2010, 08:34
Ma Domenicali mette già le mani avanti? "Non perdere la testa nel caso in cui le cose non dovessero andare bene sin da subito".:mbe:
Sono anni che facciamo pena a Melbourne ed è un buon giorno che si vede dal mattino. Se dopo aver mollato a luglio l'anno scorso, mettono in pista Alonso ed un'auto che non cammina, è giunto il momento che si dimetta.
Spero e son convinto che le cose andranno bene, ma a a sentire certe dichiarazioni...
quoto:muro:
P.S.: Raisport + ha sempre funzionato da me, ieri sera ho provato a vedere che tramsettevano e lo schermo restava nero:mc:
speriamo si vedano almeno sul sito rai.tv...
RossoPazzo
14-01-2010, 08:40
Strano, pensavo fossero "tutte nere" :D
Infatti... era verde (con l'aggiunta dell'argento), ereditato dall'Inghilterra credo per il fatto che ne sia stata una colonia, così come anche per l'Australia (che però abbina il cofano color oro)
Il nero e argento è il colore alternativo.
Il nero poi diventerà il colore ufficiale rappresentativo della Nuova Zelanda nelle competizioni sportive in genere...
Così come riportato anche qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_international_auto_racing_colors), come linkato precedentemente. ;)
Ma sono scemo io, con tutte le scuderie neozeolandesi che si sono in giro... :asd:
e beh, in effetti... :asd:
barbapapa84
14-01-2010, 08:58
Dovrebbe essere 1,4km al kg di carburante. Sennò col cazzo che che con 240 kg si finisce il GP.
+Benito+
14-01-2010, 09:20
si, se non fosse che quando parla di sospensioni ed appendici aerodinamiche ha delle convulsioni che sono un misto tra eccitazione e commozione :asd:
Life bringer
14-01-2010, 09:37
Attenzione a chi vuole prendere il digitale per rai sport +, perchè non si vede ovunque, anzi... io per esempio non lo prendo...
Consiglio di verificare prima, c'è un sito (del quale non ricordo nome o link) che per ogni zona ha la tabella dei canali che si vedono al momento.
RossoPazzo
14-01-2010, 09:43
Qui (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000) è possibile verificare tutti i buquet visibili nella propria provincia/comune.
Nella mia zona per fortuna si riceve il MUX-B Rai, che comprende RaiSport+ :winner:
Life bringer
14-01-2010, 09:52
Eccolo, proprio il sito di cui parlavo! :yeah:
Non si prende rai sport più dove sto io :sob:
Dan Dylan
14-01-2010, 10:19
Non si potranno le gare vedere in HD?? :help:
+Benito+
14-01-2010, 10:24
http://img85.imageshack.us/img85/5679/immagineksf.jpg (http://img85.imageshack.us/i/immagineksf.jpg/)
vuol dire che è normale che non prendo una ceppa?
avete per caso sotto mano il calendario delle presentazioni delle nuove auto delle varie scuderie?
ciccio er meglio
14-01-2010, 11:25
gli europei e se non sbaglio le olimpiadi (o forse erano i mondiali di nuoto...) sono stati trasmetti in HD (mi pare 1080i..)sul canale rai HD. Ma la coperura è bassa...
http://img85.imageshack.us/img85/5679/immagineksf.jpg (http://img85.imageshack.us/i/immagineksf.jpg/)
vuol dire che è normale che non prendo una ceppa?Uhm, no... Se non ho capito male, è solo che la copertura non è definita. Ad esempio, per me è uguale ma La7 la prendo... Non prendo MTV digitale però, mmm...
mt_iceman
14-01-2010, 11:31
la f1 non è prodotta in hd. non dipende da rai, sky o chi altro.
forse se ne riparla nel 2011.
mt_iceman
14-01-2010, 11:34
Sbaglio o c'è qualcosa che non torna?:mbe:
la competenza dei giornalisti di gazzetta. quella non torna.
http://www.formula1news.info/ecclestone-suggerisce-di-introdurre-delle-scorciatoie-per-favorire-i-sorpassi-in-f1/
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 12:05
vi prego, facciamo una colletta per assoldare un killer e liberare il mondo dalla presenza di questo demente e orripilante individuo :muro: :cry: :cry:
Fradetti
14-01-2010, 12:07
gli europei e se non sbaglio le olimpiadi (o forse erano i mondiali di nuoto...) sono stati trasmetti in HD (mi pare 1080i..)sul canale rai HD. Ma la coperura è bassa...
si ma quelli sono eventi prodotti in HD alla fonte, la F1 non lo è. Qualche broadcaster la mandava sul canale HD upscalando il segnale, ma non è per niente paragonabile all'HD nativo.
non capisco perchè Ecclestone non abbia ancora investito sull'HD. Nel 2009 è stato prodotto in HD il tour de france (notoriamente il ciclismo è lo sport più difficile in assoluto da seguire per le tv), la F1 con tutti i soldi che girano dovrebbe essere all'avanguardia anche da questo punto di vista.
andyweb79
14-01-2010, 12:19
http://www.formula1news.info/ecclestone-suggerisce-di-introdurre-delle-scorciatoie-per-favorire-i-sorpassi-in-f1/
Pesante... questa tra tutte le cagate che ha sparato fino ad ora, va dritta dritta al nobel :sofico:
Ma mettiamoci pure le mitragliette sulle macchine in modo che uno può bucare le gomme a quello davanti per superarlo...
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 12:20
si ma quelli sono eventi prodotti in HD alla fonte, la F1 non lo è. Qualche broadcaster la mandava sul canale HD upscalando il segnale, ma non è per niente paragonabile all'HD nativo.
non capisco perchè Ecclestone non abbia ancora investito sull'HD. Nel 2009 è stato prodotto in HD il tour de france (notoriamente il ciclismo è lo sport più difficile in assoluto da seguire per le tv), la F1 con tutti i soldi che girano dovrebbe essere all'avanguardia anche da questo punto di vista.
è troppo occupato a "studiare" nuovi modi per rendere meno noiosa la F1 :O (vedi pochi post fa :doh: )
:rotfl::doh:
Mi auguro che abbia parlato sotto effetto di qualche sostanza o soltanto perché si annoiava.
questa cosa della scorciatoia è geniale...
come ho fatto a non pensarci prima?
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 12:30
ma se lui dovesse benauguratamente schiattare, la F1 passerebbe nelle mani di Tamara? :oink: :oink:
http://www.carbuyersnotebook.com/wp-content/uploads/2008/10/tamara-ecclestone.jpg
+Benito+
14-01-2010, 12:34
Per il discorso HD, l'anno scorso Maioli (quello che ha fatto l'illuminazione a singapore) continuava a menarla che era stato un problema dimensioanre le luci non per poterci vedere, ma per le riprese perchè con le telecamere HD ci vuole più luce, poi non so se fosse vero o meno, ma se fosse vero le telecamere HD sembrerebbero usate. Poi non so se si riferisse alla regia normale (quella di ecclestone mi sembra sia fallita vero?) oppure ad altre regie, ma dubito ci possano essere altri attori.
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/14/news/alonso_ferrari_schumacher-1943964/
mt_iceman
14-01-2010, 13:08
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/14/news/alonso_ferrari_schumacher-1943964/
IL SOGNO DI UNA VITA - Le aspettative su di lui e sul suo approdo a Maranello sono tante, ma Alonso non si lascia sopraffare dall'emozione e brama dalla voglia di scendere in pista. "Sono felice - racconta sorridendo -, perché fin da bambino sognavo di guidare la Ferrari e adesso il sogno si è avverato. E' il massimo a cui potessi aspirare e sarà impossibile poi correre in un altro team. Chiuderò qui la mia carriera e voglio lasciare il segno. Qui si respira la leggenda del Cavallino, ma soprattutto un feeling di famiglia che non si trova in altre squadre. Nel box finalmente si parlerà in italiano".
rotfl! nel 2006-2007 disse la stessa cosa della mclaren
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 13:10
E' il massimo a cui potessi aspirare e sarà impossibile poi correre in un altro team. Chiuderò qui la mia carriera e voglio lasciare il segno. Qui si respira la leggenda del Cavallino, ma soprattutto un feeling di famiglia che non si trova in altre squadre. Nel box finalmente si parlerà in italiano".
ogni riferimento è casuale, ovviamente :asd:
barbapapa84
14-01-2010, 13:16
E Ricchionen.
Les Grossman
14-01-2010, 14:17
:rotfl:forse è meglio F1 alla Wipeout così ci sono armi,trappole,terremoti,arpioni così favorisce meglio i sorpassi :stordita:
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 14:25
o alla Mario Kart...
..Barrichello già lo fa, tra l'altro :asd:
Les Grossman
14-01-2010, 14:49
o alla Mario Kart...
..Barrichello già lo fa, tra l'altro :asd:sarebbe bello vedere schumacher sorpassare barrichello subito dopo barrichello passa sopra le armi tipo terremoto e lo attiva per fa sbandare schumacher sai che goduria dopo :ciapet:
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 15:01
sarebbe bello vedere schumacher sorpassare barrichello subito dopo barrichello passa sopra le armi tipo terremoto e lo attiva per fa sbandare schumacher sai che goduria dopo :ciapet:
sssst, Ecclestone potrebbe leggere! :eek:
Les Grossman
14-01-2010, 15:05
sssst, Ecclestone potrebbe leggere! :eek:mi importa di un fico secco Ecclestone :D
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 15:07
mi importa di un fico secco Ecclestone :D
intendevo che poi gli vengono strane ideone :asd:
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/pista-salti-scontri.jpg
Les Grossman
14-01-2010, 15:54
intendevo che poi gli vengono strane ideone :asd:è sempre meglio vedere armi e arpioni, trappole, effetto terremoto, chuck norris ecc ecc :D
introspective
14-01-2010, 16:33
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/pista-salti-scontri.jpg
Aviatore_Gilles
14-01-2010, 16:52
Aggiungiamo pure che nel 2006 disse che non avrebbe mai corso per la Ferrari :asd:
e domani dirà la stessa cosa di qualsiasi cosa farà... anche se farà il macellaio, dirà che era il sogno della vita sua... d'altronde non è che schumi abbia mai detto che sarebbe andato alla mercedes... l'unico che era credibile era fisichella, che infatti sta a piedi
Voglio anch' io quello che fuma Ecc£€$tone , dev' essere veramente buono :O
+Benito+
14-01-2010, 18:51
La FIA e' ancora alla ricerca di un fornitore di gomme ufficiale per il 2011 dopo la decisione sorprendente della Bridgestone di lasciare la categoria al termine di questa stagione, quando scade il suo contratto.
Ma stando alle informazioni della pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport, ci sono due fabbricanti coreani interessati a diventare il fornitore di gomme ufficiale della F1 nel triennio 2011-2013. Pero', la rivista aggiunge che i capi della F1 sono disposti a modificare le regole nel tentativo di convincere la Bridgestone a restare.
Auto Motor und Sport afferma che una delle regole che potrebbe cambiare e' la semplice diminuzione del numero di gomme disponibili alle squadre in ogni gran premio, in modo da ridurre i costi operativi della Bridgestone con la F1 che si aggirano sui 100 milioni di Euro.
La rivista non fa i nomi dei marchi coreani interessati ad ottenere il contratto esclusivo con la categoria. I principali fabbricanti di pneumatici de paese sono Kumho, Hankook e Nexen.
La pubblicazione riporta inoltre che una decisione riguardo le gomme verra' presa in un incontro il 22 gennaio.
Opinione mia, è impossibile che costi quei soldi fare gomme in regime di monogomma. Se lo è, c'è qualcosa che non va, visto che non fai ricerca ma solo produzione e dopo un po' è ammortizzata e i costi si abbassano.
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 19:17
ma di che si lamentano? sono in perdita facendo pneumatici per la F1?
barbapapa84
14-01-2010, 19:35
La Bridgestone ha costi troppo alti fornendo gomme alle squadre (e dunque vendendo e ricavandone guadagno)?
Opinione mia, è impossibile che costi quei soldi fare gomme in regime di monogomma. Se lo è, c'è qualcosa che non va, visto che non fai ricerca ma solo produzione e dopo un po' è ammortizzata e i costi si abbassano.
dipende sempre chi ha sparato quella cifra e quanto è attendibile
Ci mancano solo le F1 con le Kumho o le Hankook:(
Dopo i motori vecchi di 4 anni, l'aerodinamica bloccata, il servosterzo, tc, cerchi e gomme da auto giocattolo, regolamenti che fanno ridere i polli... mettiamoci anche le kuhmo perchè sganciano un sacco di soldi.
Che tristezza... la F1 è sempre più triste, punto.
bhe forse il fatto che non si facciano i test e che i treni di gomme siano contati non aiuta...
magari potrebbero costringere altre categorie a montare le stesse gomme... oppure semplicemente riaprire questi ca**o di test. penso che ferrari, mclaren e mercedes ne consumerebbero 20 treni al giorno...
ma pensate che cavolo succederà quest'anno con le gomme, sarà un abominio...
PhoEniX-VooDoo
14-01-2010, 21:29
bhe forse il fatto che non si facciano i test e che i treni di gomme siano contati non aiuta...
magari potrebbero costringere altre categorie a montare le stesse gomme... oppure semplicemente riaprire questi ca**o di test. penso che ferrari, mclaren e mercedes ne consumerebbero 20 treni al giorno...
nell'articolo postato nella pagina precedente si diceva che Bridgestone potrebbe restare (forse) riducendo il numero di gomme prodotte, tu sostieni invece l'esatto contrario? :confused:
ma pensate che cavolo succederà quest'anno con le gomme, sarà un abominio...
cioè? intendi il consumo per via del peso? (per fortuna fisichella non corre, chissa a lui cosa sarebbe capitato :eek: :asd: :asd: )
Oddio le gomme coreane superschifo no :(
+Benito+
14-01-2010, 21:40
nel 1997 nessuno si filava la bridgestone, eppure è qui e hill a momeni ci vinceva un gran premio con la arrows TWR. ;)
Credo che ai giorni nostri non solo non dobbiamo avere paura della qualità dei prodotti di paesi "inconsueti", ma anzi dobbiamo darci una mossa perchè potenzialmente ci hanno superato già da un po'.
nel 1997 nessuno si filava la bridgestone, eppure è qui e hill a momeni ci vinceva un gran premio con la arrows TWR. ;)
Credo che ai giorni nostri non solo non dobbiamo avere paura della qualità dei prodotti di paesi "inconsueti", ma anzi dobbiamo darci una mossa perchè potenzialmente ci hanno superato già da un po'.Le Bridgestone sono giapponesi, ed anche se non le se filava nessuno in Europa, in America era già fornitore di parecchie categorie sotto il marchio Firestone, compresa la F. Indy.
Le Kumho sono note, ma come gomme economiche per auto senza pretese. Allora facciamo che in F1 si corre con le Marangoni, che ha già qualche esperienza nel mondo delle corse (GP di montagna, soprattutto).
nell'articolo postato nella pagina precedente si diceva che Bridgestone potrebbe restare (forse) riducendo il numero di gomme prodotte, tu sostieni invece l'esatto contrario? :confused:
cioè? intendi il consumo per via del peso? (per fortuna fisichella non corre, chissa a lui cosa sarebbe capitato :eek: :asd: :asd: )
probabilmente bridgestone adessi viene pagata per la fornitura... ma se le scuderie usassero 10.000 gomme per i test le dovranno pagare loro, mica sono gratis.
intendo che se ci rimettono di sicuro non faranno nemmeno un minimo di sviluppo, faranno le gomme a cazzo di cane, peggio ancora del 2009 in cui non sono pochi a essersi lamentati...
Credo che ai giorni nostri non solo non dobbiamo avere paura della qualità dei prodotti di paesi "inconsueti", ma anzi dobbiamo darci una mossa perchè potenzialmente ci hanno superato già da un po'.
si ma fare peggio della bridgestone in questo momento è difficile... secondo me è un buon momento per un gommista se vuole provare questa strada. c'è da spendere parecchi milioni, ma c'è anche la possibilità di occupare posizioni prestigiose...
+Benito+
15-01-2010, 08:31
Le Bridgestone sono giapponesi, ed anche se non le se filava nessuno in Europa, in America era già fornitore di parecchie categorie sotto il marchio Firestone, compresa la F. Indy.
Le Kumho sono note, ma come gomme economiche per auto senza pretese. Allora facciamo che in F1 si corre con le Marangoni, che ha già qualche esperienza nel mondo delle corse (GP di montagna, soprattutto).
le bridgestone in america erano famose per scoppiare, non so se ricordi il caso firestone....
"Schumacher più veloce dei piloti GP2
Finalmente è stato diramato il miglior tempo di Michael Schumacher nei tre giorni di test a Jerez, condizionati dalla pioggia. Il sette volte campione del mondo ha ottenuto il miglior crono in 1'24"621 percorrendo in totale 259 giri pari a 1.151 km. Andando a rivedere gli ultimi test di Jerez sostenuti dai piloti GP2, si può notare come il più veloce in assoluto sia stato Giedo Van der Garde in 1'25"291. David Sears, titolare della Super Nova, che ha messo a disposizione di Schumacher la propria vettura, e da anni si occupa di giovani piloti, ha dichiarato: "Direi che Michael è più in forma, più intelligente e più veloce della maggioranza degli altri piloti".
:read:
+Benito+
15-01-2010, 11:22
ieri sera su questa cosa si sono un minimo attaccati pino allievi e carlo cavicchi, dal momento che sembra che il tempo di MS sia stato 4 decimi sopra il record della pista.
Record di 4 anni fa o 2 anni fa, di kobayashi, mentre ieri MS ha girato sembra solo nel pomeriggio con le slick dopo due giorni di pioggia e gomme rain, quindi pista non performante (era anche da solo).
Al di là del dato in sè, che può essere preciso o no, non è stato lento e questo è l'imoprtante.
andyweb79
15-01-2010, 11:33
ieri sera su questa cosa si sono un minimo attaccati pino allievi e carlo cavicchi, dal momento che sembra che il tempo di MS sia stato 4 decimi sopra il record della pista.
Record di 4 anni fa o 2 anni fa, di kobayashi, mentre ieri MS ha girato sembra solo nel pomeriggio con le slick dopo due giorni di pioggia e gomme rain, quindi pista non performante (era anche da solo).
Al di là del dato in sè, che può essere preciso o no, non è stato lento e questo è l'imoprtante.
Se la Mercedes gli da una macchina che non sia un cancello, ci sarà da divertirsi...
andyweb79
15-01-2010, 11:41
Piccolo aggiornamento su scuderie e piloti, con le date di presentazione fino ad ora annunciate ed ufficiali. Presumibilmente per la seconda sessione di test, tutte le scuderie avranno le nuove monoposto.
GRIGLIA TEAM/PILOTI 2010
Vodafone McLaren Mercedes PRESENTAZIONE IL 29-01-2010
1. Jenson Button
2. Lewis Hamilton
Mercedes Grand Prix
3. Michael Schumacher
4. Nico Rosberg
Red Bull Racing
5. Sebastian Vettel
6. Mark Webber
Scuderia Ferrari Marlboro PRESENTAZIONE IL 28-01-2010
7. Felipe Massa
8. Fernando Alonso
AT&T Williams
9. Rubens Barrichello
10. Nico Hülkenberg
Renault F1 Team PRESENTAZIONE IL 31-01-2010
11. Robert Kubica
12.
Force India F1 Team
14. Adrian Sutil
15. Vitantonio Liuzzi
Scuderia Toro Rosso
16. Sébastien Buemi
17.
Lotus F1 Racing PRESENTAZIONE IL 12-02-2010
18. Jarno Trulli
19. Heikki Kovalainen
Campos Meta 1
20. Bruno Senna
21.
US F1 Team
22.
23.
Virgin Racing
24. Timo Glock
25. Lucas di Grassi
Sauber
26. Kamui Kobayashi
27.
"Schumacher più veloce dei piloti GP2
Finalmente è stato diramato il miglior tempo di Michael Schumacher nei tre giorni di test a Jerez, condizionati dalla pioggia. Il sette volte campione del mondo ha ottenuto il miglior crono in 1'24"621 percorrendo in totale 259 giri pari a 1.151 km. Andando a rivedere gli ultimi test di Jerez sostenuti dai piloti GP2, si può notare come il più veloce in assoluto sia stato Giedo Van der Garde in 1'25"291. David Sears, titolare della Super Nova, che ha messo a disposizione di Schumacher la propria vettura, e da anni si occupa di giovani piloti, ha dichiarato: "Direi che Michael è più in forma, più intelligente e più veloce della maggioranza degli altri piloti".
:read:
si ma gli altri hanno fatto 200 giri o 20?
le bridgestone in america erano famose per scoppiare, non so se ricordi il caso firestone....No, non lo ricordavo ma grazie per averlo riproposto.
Ma se stiamo a parlare di pneumatici inaffidabili, allora dobbiamo ricordare anche che nel 2005 si fece un GP monco perché le Michelin diedero enormi problemi.
No dai... le bridgestone non saranno state le gomme migliori del mondo ma si erano già fatte un nome.
Le kumho le abbiamo in famiglia sull'X5 perchè le gomme di marca di quella misura costavano un occhio mentre queste erano molto più economiche, ma non a caso quando piove sembra di andare sulle uova.
Nn penso sia da paragonare con la bridgestone del 97.
Dai immaginatevi la scritta " KUMHO POTENZA " sulla spalla delle gomme delle F1:mc:
voci di corridoio::O
Ho saputo da un contatto molto attendibile che effettivamente c'è qualche perplessità circa la nuova vettura nell'ambiente ferrari...sono perplessità riguardanti lo stravolgimento che si vedrà sulla nuova macchina rispetto quella precedente, l'f60. Date dal fatto che la capienza del nuovo serbatoio sconvolgerà totalmente il progetto e che sono state adottate soluzioni veramente estreme (da quel che mi è stato fatto intendere dovrebbe essere molto innovativa la zona dell'air box...ma anche tante altre soluzioni inedite)....questa persona non si è sbottonata molto, ma mi sembra di capire che forse la preoccupazione nasce dal pensare di aver fatto il passo più lungo della gamba...forse troppe novità tutte insieme? non so...
Cmq ci sono da aspettare i test, prima non si possono fare altre considerazioni...anche perchè tutte queste considerazioni derivano dall'ambiente che gravita intorno alla scuderia, ma sembra che dalla GES (reparto telai) nulla trapeli!! Specifico bene reparto telai perchè conosco personalmente un addetto al montaggio motori F1 e mi ha detto che nel reparto motori nessuno sa niente (a parte i massimi vertici) riguardo la vettura, viene tenuto tutto a comparti stagni tra i vari reparti...per il motore mi ha detto che ci stanno lavorando tanto e secondo loro sono ad un ottimo livello circa i consumi di carburante!!
ninja750
15-01-2010, 13:31
ormai i regolamenti della f1 sono talmente restrittivi che anche volendo è difficile fare un'auto completamente sbagliata
http://www.as.com/motor/articulo/massa-he-hablado-fernando-kimi/dasmot/20100115dasdasmot_1/Tes
Massa: "He hablado con Fernando más que con Kimi en tres años"
penso non ci sia bisogno di traduzione:fagiano:
Micene.1
15-01-2010, 13:46
ma si chiaro...anche se...devo dire...preferirei decisamente una vittoria di massa
http://www.as.com/motor/articulo/massa-he-hablado-fernando-kimi/dasmot/20100115dasdasmot_1/Tes
+Benito+
15-01-2010, 13:53
Oh se fanno l'airbox con le prese laterali e il rollbar passante voglio il copyright perchè l'ho proposta un anno e mezzo fa e nessuno im ha cagato :read:
+Benito+
15-01-2010, 13:55
ormai i regolamenti della f1 sono talmente restrittivi che anche volendo è difficile fare un'auto completamente sbagliata
hai detto BMW?
Micene.1
15-01-2010, 13:59
è vero :asd: è impossibile fare macchine che fanno schifo...ma dove siamo arrivati :asd:
ninja750
15-01-2010, 14:09
hai detto BMW?
è vero :asd: è impossibile fare macchine che fanno schifo...ma dove siamo arrivati :asd:
sono finiti davanti a williams force india renault e toro rosso nonostante lo sviluppo zero e la prospettiva certa di chiudere a fine anno
senza contare che nel 2008 avrebbero potuto chiudere comodamente secondi
Fradetti
15-01-2010, 14:10
due anni fa erano "prova a imparare" e litigavano, ora amiconi e lo stronzo è kimi.
mah :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.