PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 - Waiting Season 2010

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

fluke81
23-12-2009, 10:11
alle 11.30 l'annuncio ufficiale del crucco in Mercedes :O

ciccio er meglio
23-12-2009, 10:36
non so se hai visto che merda il disegno del circuito...con curve a gomito in successione.....:doh:

vabbè che c'entra. Entro il 2012 implementeranno il freno a mano nelle F1 e le gare saranno tipo rally.:O

Tornerà Kimi, ormai esperto nei rally e umilierà tutti :O :sofico:

davide66
23-12-2009, 10:55
alle 11.30 l'annuncio ufficiale del crucco in Mercedes :O

Bene. Con questo dico addio alla F1, ai thread F1 qui su HWU dopo tanti anni passati a ridere, scherzare, incavolarmi, cominciare e consolidare delle belle amicizie e tantissime altre cose.
Non mi piace ciò che è diventata e peggio ancora....quello che la faranno diventare. Quindi che si scornino tranquillamente che io invece mi interesso di cose molto più importanti.
Saluto tutti con grandissimo affetto e simpatia.

Ciao

fluke81
23-12-2009, 11:05
secondo me la state prendendo troppo male, correra un anno giusto per togliersi lo sfizio e con grandi rischi di intaccare la sua immaggine(la sua, non quella della ferrari a questo punto), certo se vince come minimo gli dovranno fare una statua sotto la sede della FIA :fagiano:

iltoffa
23-12-2009, 11:31
qualcuno sa se trasmettono la conferenza stampa in streaming su internet da qualche parte?

X-ICEMAN
23-12-2009, 11:42
Oh finalmente potrò tornare a guardare la F1 dopo anni.

grazie Micheal !

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 11:52
Apassionato di tecnologia e motori, seguo la F1 da 11 anni oramai e fin da ragazzino ho sempre tifato per: talento, spettacolo, impegno e in alcuni casi per simpatia.

Attaccamenti quasi dramamtici a squadre e piloti, alla maniera clacistica diciamo (noi abbiamo vinto, noi qua, noi la.. ma noi chi? noi non esiste..) mi hanno sempre fatto solo :rotfl: :rotfl: ..e continuano a farlo

P.S. per il resto concordo con momo-racing, come sempre ;)

fluke81
23-12-2009, 11:59
"Tre anni di assenza mi hanno restituito tutta l'energia e adesso mi sento a posto - ha raccontato Michael in una teleconference subito dopo l'annuncio -. Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo". Confermando peraltro di non soffrire più dei problemi al collo, conseguenza di un incidente in moto, che gli avevano impedito di sostituire Massa sulla Ferrari l'estate scorsa. "Il collo non è più un fattore da prendere in considerazione", ha detto il tedesco.

:O

Demon81
23-12-2009, 12:00
Bene. Con questo dico addio alla F1, ai thread F1 qui su HWU dopo tanti anni passati a ridere, scherzare, incavolarmi, cominciare e consolidare delle belle amicizie e tantissime altre cose.
Non mi piace ciò che è diventata e peggio ancora....quello che la faranno diventare. Quindi che si scornino tranquillamente che io invece mi interesso di cose molto più importanti.
Saluto tutti con grandissimo affetto e simpatia.

Ciao

M fate solo ridere come se Shumi non avesse vinto 2 titoli mondiali prima della Fiarrari, voleva tornare a correre la Fiarrari non gli ha dato l'opportunità ed è andato alla Mercedes da uomo libero.
Dovreste essere contenti Hamilton vs Alonso vs Shumi spero solo che le 3 macchine siano allo stesso livello e allora si che esce il mondiale perfetto....

_fred_
23-12-2009, 12:04
Sono proprio contento del ritorno di Schumacher, non vedo l'ora che cominci la prossima stagione. Ci sarà da divertirsi.

nascimentos
23-12-2009, 12:15
Schumacher, Hamilton, Alonso

FINALMENTE RITORNA LA F1

Come ai vecchi tempi: Senna, Prost, Mansell

EVVIVA LO SPETTACOLO :read:

michelgaetano
23-12-2009, 12:19
Schumacher, Hamilton, Alonso

FINALMENTE RITORNA LA F1

Come ai vecchi tempi: Senna, Prost, Mansell

EVVIVA LO SPETTACOLO :read:

Spettacolo? Ma dove. :asd:

Quello lo fanno (e non) ormai solo le auto.

nascimentos
23-12-2009, 12:26
Spettacolo? Ma dove. :asd:

Quello lo fanno (e non) ormai solo le auto.

Ma anche no :)

fluke81
23-12-2009, 12:26
http://img85.imageshack.us/img85/3046/160ow5.jpg

v10_star
23-12-2009, 12:44
speriamo che ms non faccia le scarpe ad alfonso/massa, allora si mi incazzo :O

Apix_1024
23-12-2009, 12:54

schumy avrà: bar + soldi mercedes + mangia banane...
noi: ferrari + domenicali + cappellate ferrari...

io dico che ci sarà da ridere... :asd:

fluke81
23-12-2009, 12:55
noi: ferrari + domenicali + cappellate ferrari...

. :asd:
è Qlonso, che speriamo funzioni ancora:O

Ale55andr0
23-12-2009, 13:10
secondo me la state prendendo troppo male, correra un anno giusto per togliersi lo sfizio e con grandi rischi di intaccare la sua immaggine(la sua, non quella della ferrari a questo punto), certo se vince come minimo gli dovranno fare una statua sotto la sede della FIA :fagiano:

Veramente il contratto è triennale :stordita:
Bene, ci sarà occasione di vederlo perdere altri 3 anni :O

fluke81
23-12-2009, 13:11
Veramente il contratto è triennale :stordita:
Bene, ci sarà occasione di vederlo perdere altri 3 anni :O

si l'ho sentito ora, ma mi pare molto improbabile, come fa a correre fino a 45 anni?:stordita:

zanardi84
23-12-2009, 13:11
Finchè non cambiano i circuiti di spettacolo se ne vedrà ben poco. Anzi, a onor del vero le gare adesso sono movimentate dai vari pipponi che non imbroccano manco una curva.

Per esempio:

Un Piquet, un Ide, un Badoer che si gira a ogni staccata, un altro giapponese qualsiasi.. quelli sono i piloti che movimentano le gare.
Fosse per gli altri hai voglia.

Adesso poi ci levano anche Monza per quel cesso di Roma dove "ci sono bene 3 punti per tentare il sorpasso".. avessi detto Hockenheim o il Santuario brianzolo.

E IMOLA??????

columbia83
23-12-2009, 13:17
...

zanardi84
23-12-2009, 13:19
si l'ho sentito ora, ma mi pare molto improbabile, come fa a correre fino a 45 anni?:stordita:

Qualcosa mi dice che se non dovesse essere competitivo e prenderle di santa ragione da Rosberg, tempo 3 mesi si ritirerà per manifesti limiti anagrafici.

dr-omega
23-12-2009, 13:54
è Qlonso, che speriamo funzioni ancora:O

Ti ricordo che dove arriva Culonso poi vengono a galla le spy-story...:Prrr:

momo-racing
23-12-2009, 13:55
io sono felicissimo e auguro a schumacher tutto il bene possibile, anche se spero rimanga dietro Alonso. Anzi sono molto curioso di vedere come gestiranno i propri sentimenti tutti quei pseudotifosi che negli anni degli scontri Schumacher-Alonso si gettavano ai piedi del tedesco e apostrofavano lo spagnolo come culonso, probabilmente si troveranno di nuovo a fare i conti con la propria limitata visione dello sport. Francamentre trovo molto stimolante l'idea di rivederlo al volante di una F1, a 41 anni, e sono curiosissimo di vedere come se la caverà. L'ultimo 40-enne ad aver domato una formula1 credo sia stato Mansell, anche lui dopo la parentesi indycar, e con risultati non proprio eclatanti, sarà interessante a più di dieci anni di distanza capire quanto il fattore età possa influire con la preparazione atletica moderna specialmente su una persona dalle capacità indiscusse come Schumacher. La cosa che più mi fa impressione è che un pilota di 41 anni parli già di un contratto triennale: questo se ricomincia a vincere non ce lo leveremo mai più dalle palle :D :D :D

Devo dire che non mi sento tradito al limite un po' dispiaciuto. Probabilmente cambierà ancora i colori del casco, anzichè su sfondo rosso magari sarà su sfondo argento, oppure tornerà al bianco originale. L'unica preoccupazione è che si tratta di un pilota tedesco che guida per una squadra tedesca: spero che un suo eventuale successo non sia sufficiente a fargli dimenticare quanto ha dato all'italia e quanto gli ha dato l'italia, sono sicuro che umanamente un po' tutti ormai lo consideravano adottato.

Di fatto l'anno prossimo la F1 parlerà tedesco. Un team ufficiale mercedes e un team satellite, Schumacher che torna e Vettel che cerca conferme. Se fossi crucco non vedrei l'ora che cominci la stagione. Speriamo che il binomio Italia-Spagna dia i frutti sperati.

mau.c
23-12-2009, 14:03
io so solo che avevo deciso di non guardare più la F1, ma sto fatto che torna schumi mi ha acceso qualcosa. anche se mi aspetto che sia più lento dei piloti più giovani...

Ale55andr0
23-12-2009, 14:03
in ferrari o no...schumi è sempre schumi...LUI PUO' tirare il bidone ai tifosi ferraristi...:D

Tranquillo che al GP d'Italia glieli tireremo noi a lui... fisicamente :O
(ovviamente scherzo, ma qualche striscione non glielo leva nessuno :D)

buglis
23-12-2009, 14:05
Tornerò a gufare schumy come quando era in benetton, che problema c'è?:D

I piloti passano ma la Ferrari resta.:)

Ale55andr0
23-12-2009, 14:06
Abbracciami fratello! :cry: :ubriachi:

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 14:11
la finite con sta lagna? :O ..apritevi un thread ufficiale per frignare :asd:

v10_star
23-12-2009, 14:12
la finite con sta lagna? :O ..apritevi un thread ufficiale per frignare :asd:

non è ufficiale, ma è dedicato :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2110758

fluke81
23-12-2009, 14:18
"That is why my thoughts initially go to Ferrari. I'm very pleased that the split-up goes off that harmoniously and that we are still on friendly terms with each other. I would really like to thank Luca di Montezemolo and the whole Ferrari team big time for the time we spent together and for giving me the opportunity to leave Ferrari in friendship. It's such deeds that make up a true friendship, as even though the contract has not yet been signed, we had promised each other to further cooperate by shaking hands. I will always carry a big part of Ferrari in my heart and I will never forget the sympathy and passion of the 'tifosi'. They supported my all over the world with their devotion - thank you very much for that!
I didn't take this decision lightly at all, especially because of that. Ferrari and I have been working together for 14 years and I've experienced a lot of great moments with the team during this time. Most of my life as a Formula 1 driver is 'red' and so there is strong solidarity and loyalty to these guys who have accompanied me and have always built great cars for me. This solidarity will remain, even though our teams will be competitors on the race track - because I'm certain that Ferrari will regain its former strength since the crew is really strong and committed.
Until recently, I was absolutely sure that I had ended my career as a race driver at Ferrari. But sometimes things change suddenly and unexpectedly. All of a sudden, the framework conditions aren't the same anymore. At that point, you have to reconsider the decisions you've made. And, to tell the truth, the failed comeback attempt last summer gave me reason to reconsider my situation. I was surprised myself how fast and how strong I committed myself to this topic again. Apparently, my batteries recharged completely during the last three years. And when - thanks to Ross - the opportunity arose to drive for Mercedes GP, I realized that my old motivation was back, full of fresh energy and great force."

+Benito+
23-12-2009, 14:20
ecco, adesso immagino che la quota di tifosi di formula1 a cui non interessa lo sport coadiuvati dalla manica di giornalisti idioti inizino a fischiare.
Per parte mia sono solo contento di poterlo rivedere in pista, con qualsiasi squadra va bene, sarà un pilota di valore in più a contendersi il titolo.
Cavoli è il pilota più veloce e completo della storia che torna al volante, di cosa ci si lamenta?
Saranno tre anni in più da poter raccontare ai nipotini "io qui io là" come quando adesso si può ascoltare qualcuno che ci parla di clark o senna.

Aviatore_Gilles
23-12-2009, 14:24
Avevo messo da parte la F1, perchè non ne potevo più. Ma Schumi è Schumi e solo rivederlo in pista crea un'emozione unica. Non vedo l'ora che inizi il mondiale F1 :)

mau.c
23-12-2009, 14:28
i fischi ci saranno, è inevitabile. come era inevitabile che tornasse a correre. doveva fermarsi un anno o due non di più. invece di correre con le moto e farsi male, cosa che era facile da prevedere. le F1 sono più sicure per un "vecchietto"

Capozz
23-12-2009, 14:29
ecco, adesso immagino che la quota di tifosi di formula1 a cui non interessa lo sport coadiuvati dalla manica di giornalisti idioti inizino a fischiare.
Per parte mia sono solo contento di poterlo rivedere in pista, con qualsiasi squadra va bene, sarà un pilota di valore in più a contendersi il titolo.
Cavoli è il pilota più veloce e completo della storia che torna al volante, di cosa ci si lamenta?
Saranno tre anni in più da poter raccontare ai nipotini "io qui io là" come quando adesso si può ascoltare qualcuno che ci parla di clark o senna.

Guarda io sono molto contento per lui, speriamo che sia competitivo, anche se probabilmente ai livelli del 2004 non c'arriverà più. Certo vederlo su un'altra macchina sarà molto strano.
Inoltre questa cosa per Alonso sarà uno stimolo non da poco.
Se la Mercedes andrà forte tra Schumi, Alonso e Troll ci sarà da divertirsi :asd:
E non mi sento di escludere dalla lotta nemmeno Massa e Rosberg che non staranno a guardare.

+Benito+
23-12-2009, 14:30
i fischi ci saranno, è inevitabile. come era inevitabile che tornasse a correre. doveva fermarsi un anno o due non di più. invece di correre con le moto e farsi male, cosa che era facile da prevedere. le F1 sono più sicure per un "vecchietto"

doveva doveva doveva

alla fine lo sa lui quello che doveva, non è doveva fare quello che avrebbe fatto piacere a noi. Se voleva fare qualche gara in moto meglio a 38 che a 45

mau.c
23-12-2009, 14:34
doveva doveva doveva

alla fine lo sa lui quello che doveva, non è doveva fare quello che avrebbe fatto piacere a noi. Se voleva fare qualche gara in moto meglio a 38 che a 45

quello che dicevo io era che se voleva correre poteva tornare in f1 invece che in moto.

+Benito+
23-12-2009, 14:51
quello che dicevo io era che se voleva correre poteva tornare in f1 invece che in moto.

ma che discorso del menga è? Lo saprà lui quel che voleva fare! O lo sapevi tu? :doh:

fluke81
23-12-2009, 14:54
a sky hanno fatto vedere la presentazione alla sede con Brawn(ancora c'èra tutta la scenografia Brawn GP e non Mercedes :asd:), aveva gli occhi lucidi ed era molto emozionato

banana snapple
23-12-2009, 15:18
smettetela di piangervi addosso

Rei & Asuka
23-12-2009, 15:19
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo28925.shtml

"Michael Schumacher tornerà a vincere, è un pilota le cui doti non si possono mettere in discussione. La sua carta in più sarà la presenza di Ross Brawn in squadra, che fu il suo tecnico alla Ferrari e con cui ha vinto di più". Lo ha detto l'ex pilota della Rossa, Jean Alesi. "La scelta di Michael di tornare con la Mercedes non dipende certo dalla possibilità di avere una vettura vincente perché nella prossima stagione sono sicuro che la Ferrari tornerà ad essere molto competitiva. E' probabile che sia stata proprio la presenza di Ross Brawn a convincere il tedesco ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la vettura tedesca. Io comunque non ho capito perché avendo a disposizione la possibilità di tornare su una Rossa abbia scelto invece di passare alla Mercedes", ha aggiunto.

Ma perchè non c'era un volante per lui? :confused: Mi pare chiaro, Montezemolo l'ha detto, non volendo mandar via Massa cosa gli dava da guidare, la bici? O non ho capito io?

+Benito+
23-12-2009, 15:23
a sky hanno fatto vedere la presentazione alla sede con Brawn(ancora c'èra tutta la scenografia Brawn GP e non Mercedes :asd:), aveva gli occhi lucidi ed era molto emozionato

e te credo! Adesso è nella fase "bambino con regalo nuovo" :asd:

+Benito+
23-12-2009, 15:24
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo28925.shtml

Ma perchè non c'era un volante per lui? :confused: Mi pare chiaro, Montezemolo l'ha detto, non volendo mandar via Massa cosa gli dava da guidare, la bici? O non ho capito io?
ma stai ancora ad ascoltare alesi? :asd:
fosse per lui tutto andrebbe pitturato di rosso ferrari!

ciccio er meglio
23-12-2009, 15:27
ma stai ancora ad ascoltare alesi? :asd:
fosse per lui tutto andrebbe pitturato di rosso ferrari!

non sarebbe male:O :sofico:

comunque si, micheal ha sbagliato, doveva svegliarsi prima, bastava che avesse fatto un solo anno sabbatico..

mau.c
23-12-2009, 15:32
ma che discorso del menga è? Lo saprà lui quel che voleva fare! O lo sapevi tu? :doh:

non volevo fare il tutore di schumi, ma da come agisce mi pare chiaro che non sapeva bene cosa fare nemmeno lui... è chiaro che voleva tornare a correre ad un certo punto, secondo me avrebbe fatto meglio a ritornare a correre direttamente in F1, mi sembra una cosa ragionevole non pretendo di sapere quello che voleva fare lui. ma non mi pare che il suo sogno fosse mollare la F1 per andare a correre con la superbike, altrimenti lo avrebbe fatto anche prima.

Ale55andr0
23-12-2009, 15:32
E che doveva fare Montezemolo? Dare il benservito a Massa soprattutto dopo il suo terribile incidente? E poi la convivenza Alonso-Shumi....l'unica cosa che doveva fare Shumi (non volermene Benito) era NON smettere di correre. Potenzialmente avrebbe vinto 2 titoli in più e sarebbe sazio nell'aver battuto anche la nuova generazione (gino). La sensazione che ho avuto nel vederlo smettere è stata quella di buttar via, sul più bello, una gustosa fetta di torta. Ovvio che sia rimasto con un buco nello stomaco :O
E po dai, la rivincita con Alonso, che ha vinto grazie anche ai guai tecnici della Rossa...ma chi l'ha obbligato?

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 15:36
FORMULA 1
Firmato l'accordo per il 2012, si correrà il GP di Roma

Bernie Ecclestone ha stipulato il primo documento per dare vita al Gran Premio nella capitale italiana

http://www.tio.ch/tio_common/multimedia/14/741/liste/__TFMF_1aswjk45wfzklz550440xr45_618fc59d-6e76-4802-a19b-e099bb490090_0_interna.jpg

ROMA - Il GP di Roma prende vita: si farà nel 2012. L'organizzatore del GP, Maurizio Flammini, annuncia l'accordo con Ecclestone. "Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro abbiamo convinto Bernie Ecclestone, il quale ha dato fiducia al nostro progetto".

Sono le parole del responsabile dell'evento, già padre della Superbike, Maurizio Flammini, che continua: "L'accordo con il patron del Mondiale di Formula 1 per dar vita al Gran Premio di Roma è già stato fatto e firmato".

Flammini, ai microfoni del TG1, ha svelato le prossime mosse: "Ora dobbiamo sviluppare tutto il progetto assieme a Comune e Regione e avere quindi le autorizzazioni da tutti gli organi competenti".

Datasport

Foto d’apertura: Keystone

Quindi è ufficiale :eek: ..io pensavo che fosse ancora in fase di idea (malsana) :doh:
..ma se non sono stati in grado di fare 3 piscine e 2 spogliatoi, come pensano di .. vabbhe, vedremo :rolleyes:

Rei & Asuka
23-12-2009, 15:49
Ma Alesi non è uomo Merdecesss da anni?

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 16:08
cmq ho una curiosità che mi pare manchi tra quelle sul buon Mazzoni :D

Cars - Motori Ruggenti (http://it.wikipedia.org/wiki/Cars_-_Motori_ruggenti)

andate a leggere la lista dei doppiatori italiani :read: :asd:

# Gianfranco Mazzoni: Bob Cutlass
# Ivan Capelli: Darrell Cartrip

X-ICEMAN
23-12-2009, 16:14

io spero tanto di si invece :oink:

Tifo x Micheal >>>>>>> Tifo per qualsivoglia team di F1/Italiano e non

ciccio er meglio
23-12-2009, 17:04
smettetela di piangervi addosso

e tu non gongolare troppo che micheal non va in mclaren ma in mercedes :ciapet:

Capozz
23-12-2009, 17:19
io spero tanto di si invece :oink:

Tifo x Micheal >>>>>>> Tifo per qualsivoglia team di F1/Italiano e non

Che faccia le scarpe a Massa è probabile, a Culonso mica tanto...non ci riuscì quando stava al massimo della forma, dubito che ce la farà adesso che manca dal 2006 e ha 40 anni suonati.
Però mai dire mai.

+Benito+
23-12-2009, 17:25
Ma Alesi non è uomo Merdecesss da anni?

Stai parlando dell'alesi che si farà seppellire in una bara in carbonio rosso con sopra lo scudetto? :asd:

RossoPazzo
23-12-2009, 17:44
cmq ho una curiosità che mi pare manchi tra quelle sul buon Mazzoni :D

Cars - Motori Ruggenti (http://it.wikipedia.org/wiki/Cars_-_Motori_ruggenti)

andate a leggere la lista dei doppiatori italiani :read: :asd:

# Gianfranco Mazzoni: Bob Cutlass
# Ivan Capelli: Darrell Cartrip

...beh? Che novità? Se non lo sapevi, tra i doppiatori ci sono anche

Jarno Trulli, Michael Schumacher, Alex Zanardi e Fisichella

Ps:...ma perchè poi avrai voluto usare lo spoiler?

_fred_
23-12-2009, 17:56
Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora....

E poi scusate, si parla di tradimento ecc.. quando in Ferrari c'è un certo Alonso che nel 2006 e 2007 ne ha fatte di cotte e di crude.

schumifun
23-12-2009, 18:40
Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora Non vedo l'ora....

E poi scusate, si parla di tradimento ecc.. quando in Ferrari c'è un certo Alonso che nel 2006 e 2007 ne ha fatte di cotte e di crude.

il tradimento nasce dal fatto che schumy è stato uno "di casa", un uomo che ha abbracciato la ferrari e l'ha aiutata a percorrere una strada ricca di ostacoli, la ferrari sono sicuro riserverà immensa gratitudine nei confronti di schumacher, come lui stesso ne ha nei confronti della ferrari, purtroppo in questo caso a voltare le spalle non è stata la ferrari
schumi ha avuto la sua possibilità, ha voluto abbandonare il circus, e la ferrari non può permettersi di "aspettarlo", bisogna andare avanti, ed alonso ha le qualità per sostituirlo
qui non si tratta di nemici o meno, si tratta solo di aver vinto insieme

fluke81
23-12-2009, 18:46
comunque a questo punto non so se il crucco potra farsi la pensione da uomo immagine Ferrari, sicuramente non subito dopo il secondo ritiro

+Benito+
23-12-2009, 18:54
comunque a questo punto non so se il crucco potra farsi la pensione da uomo immagine Ferrari, sicuramente non subito dopo il secondo ritiro

a questo direi con sicurezza no, ma da quel che è dato sapere a lui di un ruolo del genere non è mai importato nulla

fluke81
23-12-2009, 19:28
il problema piu grosso c'è la Willy Weber, non puo riciclare niente di rosso a meno che non prende 10.000 bambini cinesi e gli fa pitturare tutto a mano :O

fluke81
23-12-2009, 20:09
http://www.youtube.com/watch?v=yGnG4Si3gkI

:cry: :cry:

Gnubbolo
23-12-2009, 20:41
FORMULA 1

Bernie Ecclestone ha stipulato il primo documento per dare vita al Gran Premio nella capitale italiana

http://www.tio.ch/tio_common/multimedia/14/741/liste/__TFMF_1aswjk45wfzklz550440xr45_618fc59d-6e76-4802-a19b-e099bb490090_0_interna.jpg

ROMA - Il GP di Roma prende vita: si farà nel 2012. L'organizzatore del GP, Maurizio Flammini, annuncia l'accordo con Ecclestone. "Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro abbiamo convinto Bernie Ecclestone, il quale ha dato fiducia al nostro progetto".

Sono le parole del responsabile dell'evento, già padre della Superbike, Maurizio Flammini, che continua: "L'accordo con il patron del Mondiale di Formula 1 per dar vita al Gran Premio di Roma è già stato fatto e firmato".

Flammini, ai microfoni del TG1, ha svelato le prossime mosse: "Ora dobbiamo sviluppare tutto il progetto assieme a Comune e Regione e avere quindi le autorizzazioni da tutti gli organi competenti".

Datasport

Quindi è ufficiale :eek: ..io pensavo che fosse ancora in fase di idea (malsana) :doh:
..ma se non sono stati in grado di fare 3 piscine e 2 spogliatoi, come pensano di .. vabbhe, vedremo :rolleyes:

finalmente un ritorno al passato, riportare l'automobilismo sportivo nel cuore della gente ( sempre da considerare il costo dei biglietti ptroia ).
vedremo chi sarà il nuovo campione che andrà a scrivere il suo nome sotto: Masetti, Maggi, Nuvolari, Chiron, Varzi, Arcangeli, Maserati ( il fondatore ), Fagioli, Cortese, Villoresi, Ascari.

avrebbe meritato anche Vallelunga, ma mettere e togliere i cordoli è menoso e lasciarli perenni è pericolosissimo per i piloti di moto.

meglio così, finalmente un ritorno ai tempi gloriosi del passato, il prossimo passo spero sia il ripristino dell'Avus, non quello mozzato che abbiamo visto nel DTM su videomusic.. dico quello veloce, quello vero.

+Benito+
23-12-2009, 20:55
l'avus? ma sarà mica una pista quella? :confused:

Capozz
23-12-2009, 21:03
finalmente un ritorno al passato, riportare l'automobilismo sportivo nel cuore della gente ( sempre da considerare il costo dei biglietti ptroia ).
vedremo chi sarà il nuovo campione che andrà a scrivere il suo nome sotto: Masetti, Maggi, Nuvolari, Chiron, Varzi, Arcangeli, Maserati ( il fondatore ), Fagioli, Cortese, Villoresi, Ascari.

avrebbe meritato anche Vallelunga, ma mettere e togliere i cordoli è menoso e lasciarli perenni è pericolosissimo per i piloti di moto.

meglio così, finalmente un ritorno ai tempi gloriosi del passato, il prossimo passo spero sia il ripristino dell'Avus, non quello mozzato che abbiamo visto nel DTM su videomusic.. dico quello veloce, quello vero.

A vallelunga giusto la formula 1 delle macchine radiocomandate, non va bene per la formula 1
Non per il circuito in se per se, ma perchè non ci sono strade adatte ad un tale pubblico (la cassia bis verrebbe completamente congestionata) non ci sono abbastanza alberghi, l'autodromo non ha un parcheggio adatto, non c'è un treno o un servizio pubblico decente...ci sarebbero da fare dei lavori enormi.

ninja750
23-12-2009, 21:07
non so se ridere o piangere

dopo il gp di roma NON fatto intorno al colosseo allora propongo il cittadino di parigi NON intorno alla tour eiffel e il gp d'egitto NON intorno alle piramidi :O

+Benito+
23-12-2009, 21:20
sono riusciti a fare il gp di valencia sul molo ..... :asd:

:doh:

mt_iceman
23-12-2009, 21:23

rotfl!!!
ma in che mondo vivi.
ma finalmente de che?

sarà la solita merdata disegnata da quel bagaglio di tilke. un circuito di merda come valencia, singapore, abu dabhi e menate varie in cui l'aspetto tecnico è pari a 0 però....."uao, che bello il colosseo, il vaticano...."

poi quando faranno fuori monza per lasciar posto a sta porcata rideremo ancor di più (perchè succederà, garantito...)

mau.c
23-12-2009, 21:29
scusate ma chi è alla mercedes insieme a schumi?

mi fa ridere che hanno cacciato button per prendere lui, nemmeno loro credevano in jenson e meno che meno ci crede la mclaren che si è accattata un kovalainen 2... :asd:

Capozz
23-12-2009, 21:30
scusate ma chi è alla mercedes insieme a schumi?

Nicolino Rosberg :asd:

mau.c
23-12-2009, 21:37
Nicolino Rosberg :asd:

ah già... me l'ero scordato, scusate ma sto proprio a tocchi ultimamente. confermo ottima scelta di piloti. mi sta talmente simpatico rosberg che spero gli arrivi davanti.... ross brawn fa paura davvero tanto...

Gnubbolo
23-12-2009, 21:42
sarà la solita merdata disegnata da quel bagaglio di tilke. un circuito di merda come valencia, singapore, abu dabhi e menate varie in cui l'aspetto tecnico è pari a 0 però....."uao, che bello il colosseo, il vaticano...."

parla quello che sui cittadini fa 2 curve e si schianta subito, manco coi giochini sai guidarci e parli di auto vere rotfl.
sei scarso è per questo che non ti piacciono.

PeK
23-12-2009, 21:59
Oh finalmente potrò tornare a guardare la F1 dopo anni.

grazie Micheal !

megaquotissimo!!!!

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 22:05
La butto lì... e se ad agosto non l'abbiano fatto correre per non fargli provare la vettura, perchè sapevano che se lo sarebbero trovato come avversario dopo neanche 6 mesi? E quindi hanno inventato la storia del collo?:read:

Cmq MS oltre ai 7 milioni / anno (che alcuni TG danno come 7, altri "a partire da 7" :confused: ) prenderà anche 1 milione per ogni gara vinta..

fluke81
23-12-2009, 22:07
Montezemolo aggredito a Bologna

Bologna - Incredibile aggressione a Bologna per il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.All'uscita di un ristorante doveva aveva appena cenato, è stato avvicinato da un uomo con tshirt e berrettino della Ferrari, al grido "tu l'hai lasciato andare!!", l'aggressore estraeva un oggetto poi scoperto essere un modellino in scala della f399 in regalo dalla shell e lo tirava verso Montezemolo colpendolo in testa

:eek:

PhoEniX-VooDoo
23-12-2009, 22:12
ce a chi hanno tirato il colosseo :O :rotfl: :rotfl:

cmq sono questi i problemi che un mucchio di persone "tifose" hanno, una personale e malsana interpretazione dello sport che sfocia in una specie di fanatismo alla cui base vi sono evidenti problemi psichici tristemente comuni a quanto pare..

fluke81
23-12-2009, 22:13
ce a chi hanno tirato il colosseo :O :rotfl: :rotfl:

cmq sono questi i problemi che un mucchio di persone "tifose" hanno, una personale e malsana interpretazione dello sport che sfocia in una specie di fanatismo alla cui base vi sono evidenti problemi psichici tristemente comuni a quanto pare..

ma non è vero, è un caxxata che ho inventato io:D

+Benito+
23-12-2009, 22:14
:asd: è proprio un politico

gnubbolo se sei qui per mettere astio la porta è quella lì nèh?

Gnubbolo
23-12-2009, 22:32
A vallelunga giusto la formula 1 delle macchine radiocomandate, non va bene per la formula 1
Non per il circuito in se per se, ma perchè non ci sono strade adatte ad un tale pubblico (la cassia bis verrebbe completamente congestionata) non ci sono abbastanza alberghi, l'autodromo non ha un parcheggio adatto, non c'è un treno o un servizio pubblico decente...ci sarebbero da fare dei lavori enormi.
una cattedrale nel deserto con problematiche simili a magny-cours e silverstone.
ripristinare il GP di Roma è il minimo per far sentire l'odore delle auto alla gente, chi è stato a montecarlo sa cosa vuol dire, speriamo che ci siano tribune grandi e sia possibile vedere il GP dai palazzi, chi è contrario è solo un omuncolo privo di visione progettuale, è una presa di posizione vetero leghista dove Roma ladrona ruba il gp di monza.. bhe Ecclestone non è contrario a fare i GP, basta sganciare i soldi e comprare un posto in calendario.. a milano i soldi non gli mancano, le loro polemiche sono mosse dalla presunzione di essere i detentori del motorismo nazionale. stronzate.

:asd: è proprio un politico

onestamente non riesco a capire chi è quel tizio in avatar, sembra quello scarso che ha vinto le 2 indy, bhe interessati del monomarca e non rompere le scatole a chi interessa l'automobilismo più serio ;)

mt_iceman
23-12-2009, 22:36

rotfl. ignoralo
sarà il solito binbominkia di 12 anni. ;) basta vedere le risposte.

+Benito+
23-12-2009, 23:29
onestamente non riesco a capire chi è quel tizio in avatar, sembra quello scarso che ha vinto le 2 indy, bhe interessati del monomarca e non rompere le scatole a chi interessa l'automobilismo più serio ;)

Solo per il suo rispetto, si chiamava Gonzalo Rodriguez

dr-omega
24-12-2009, 00:11
Mah, ribadisco che il GP di Roma è come il film della corazzata Potemkin di fantozziana memoria (il film in realtà è pure bello;) ).
Mi unisco a chi dice che sarà il solito circuito anonimo e che sarà la cosa più lontana al circuito di Spa-Francorchamps.

Chi pensa che il problema della F1 attuale è la mancanza di circuiti sotto casa dei tifosi non ha capito un ciufolo.

Detto questo non so se sperare che lo facciano, tanto per avere la prova evidente di quale colossale minchiata ci si è impelagati, oppure sperare nel buon senso di qualche politico.:mbe:

Kharonte85
24-12-2009, 00:18
Sinceramente sono rimasto un po' deluso da Shumacher...e sono rimasto putrefatto per il GP di Roma! :eek:

Gnubbolo
24-12-2009, 01:20
F1 attuale è la mancanza di circuiti sotto casa dei tifosi non ha capito un ciufolo.

una volta c'erano le corse sulle statali, la mille miglia, il gp de roma, la targa florio, l'avus, l'automobilismo era vivo e si calava tra la gente, oggi cosa è ? uno show televisivo per ragazzini imbevuti di need for speed, dove le corse dovrebbero essere tutte gestite a tavolino per garantire lo shhpeffacolo :fagiano: come fanno nella nascar e indycar con ventordici bandiere gialle.. e macchine tutte uguali e piloti panzoni che attaccano briga per fare show, feudi ridicoli per attirare la stampa, gli stessi bimbomix sono quelli imbevuti di wrestling che scrivono la boxe è noiosa perchè non succede mai niente.. ecco questo il livello degli spettatori odierni.. figurati se mi offendo da critiche portate da gente di questo piccolo calibro, me fanno ride...

hanno perso completamente il lato sportivo della corsa automobilistica.
dato che è un thread di F1 si deve parlare di sport non di show, per lo show c'è il thread della nascar, è arrivato il momento di darci un taglio, c'è lo streaming cinese, guardatevi altro.

[tra parentesi] nella F1 odierna non c'è nessun problema, è il pubblico generalista il problema, che vorrebbe snaturare le corse trasformandole in show ala wrestling.. il motociclismo ha già sperimentato questa possiblità, v.rossi è un prodotto di questa mentalità, giochicciare con l'avversario con una moto straforte.. divertimento televisivo per handicappati. GG se vi piace questo cambiate canale, NASCAR IS BETTER FOR U.

Gnubbolo
24-12-2009, 01:35
vi ricordate le tirate contro i regolamenti delle stagioni passate ? mesi e mesi e mesi di tirate contro le gomme scanalate, sul forum della gazzetta dello sport hanno scritto papiri su come il grip meccanico avrebbe garantito i sorpassi, i lacchè del moderatore del blogghino diventati mod anch'essi.. tutti d'accordo nel cambiare le regole, mesi di spam sul blog dove ogni GP veniva inondato di post di questi figuri contro la federazione che non cambiava le regole.

questo si chiama campagna stampa, indirizzamento dell'opinione pubblica.

il risultato ? avete visto lo show ? io ho visto un campionato 2009 simile agli altri 60 prima di lui.. i soloni che predicano lo show sognano i gp farsa alla v.rossi ma io credo fortissimamente nell'onestà delle squadre in corsa e mi auguro di non vedere mai roba di quel tipo, jean todt mi da enorme fiducia sui futuri regolamenti perchè è un uomo di sport e non di spettacolo.
la prossima stagione finalmente senza i rifornimenti sarà una bella mazzata sui denti di questi cazzoni, vedremo corse più lineari e più facili da decifrare, e la pole position tornerà ad avere quella centralità che era venuta a mancare.

ciao. :banned:

Vishnu
24-12-2009, 04:19
Gnubbolo, perdonami se mi permetto...datti una calmata :D sembra che tu stia facendo le crociate come se il destino/colpa di ciò che succede in F1 sia colpa del thread di hwupgrade :D rilassati e cerca di essere meno aggressivo, in questo thread solitamente ci sono toni pacati e si riesce a parlare di tutto, non roviniamolo :)

ripeto, scusa se mi sono permesso o se ho frainteso il tuo "tono" :D

mau.c
24-12-2009, 09:49
vi ricordate le tirate contro i regolamenti delle stagioni passate ? mesi e mesi e mesi di tirate contro le gomme scanalate, sul forum della gazzetta dello sport hanno scritto papiri su come il grip meccanico avrebbe garantito i sorpassi, i lacchè del moderatore del blogghino diventati mod anch'essi.. tutti d'accordo nel cambiare le regole, mesi di spam sul blog dove ogni GP veniva inondato di post di questi figuri contro la federazione che non cambiava le regole.

questo si chiama campagna stampa, indirizzamento dell'opinione pubblica.

il risultato ? avete visto lo show ? io ho visto un campionato 2009 simile agli altri 60 prima di lui.. i soloni che predicano lo show sognano i gp farsa alla v.rossi ma io credo fortissimamente nell'onestà delle squadre in corsa e mi auguro di non vedere mai roba di quel tipo, jean todt mi da enorme fiducia sui futuri regolamenti perchè è un uomo di sport e non di spettacolo.
la prossima stagione finalmente senza i rifornimenti sarà una bella mazzata sui denti di questi cazzoni, vedremo corse più lineari e più facili da decifrare, e la pole position tornerà ad avere quella centralità che era venuta a mancare.

ciao. :banned:

todt non è mica diventato il re della F1. non ha il potere di imporre qualcosa contro il volere dei team

ciccio er meglio
24-12-2009, 10:15

:asd: Sarà questo il tormentone del 2010? :D

parla quello che sui cittadini fa 2 curve e si schianta subito, manco coi giochini sai guidarci e parli di auto vere rotfl.
sei scarso è per questo che non ti piacciono.

Ladies and Gentlemen, Larsen is Back :O :D

banana snapple
24-12-2009, 11:14

siamo in attesa del suo alter ego

l'arcangelo
24-12-2009, 11:24
yaawn...buon giorno a tutti.che strano.ho avuto un incubo.ho sognato che Michael Schumacher tornava in F1 ma non alla FERRARI ma alla mercedes...hehe strani scherzi del subconscio...

l'arcangelo
24-12-2009, 11:38
il motociclismo ha già sperimentato questa possiblità, v.rossi è un prodotto di questa mentalità, giochicciare con l'avversario con una moto straforte.. divertimento televisivo per handicappati. GG se vi piace questo cambiate canale, NASCAR IS BETTER FOR U.

a me piace la MotoGp e mi piace anche vedere Rossi "giochicchiare" con gli avversari.Non è lo spettacolo di una volta e anche là si assiste a gare un pò noiose.La moto straforte se l'è fatta su misura lui,dalle ceneri di un surrogato di triciclo motorizzato... :) Sul fatto che sia un divertimento per handicappati non sono affatto d'accordo.Odio il wrestling per esempio, ma non vado a dire che è per handicappati.Sti commenti tieniteli per te.

+Benito+
24-12-2009, 11:45
Comunque appena su unibet aprono, 20€ sul mondiale a MS ce li metto senza problemi :cincin:

fluke81
24-12-2009, 12:59
'Per 14 anni sono stato parte della Ferrari, per 14 anni la Ferrari è stata una parte di me. Un buon pezzo della Ferrari resterà sempre nel mio cuore. Penserò sempre al calore, alla forza e alla dedizione che ho ricevuto in tanti anni dai ferraristi italiani. Mi sono sentito accolto da voi-ho tentato a mia volta di darvi gioia e passione, quando ho lottato sulle piste ed ho esultato con voi dopo le vittorie.

Ho trovato tanti amici in questa meravigliosa terra, ho imparato tanti in questi anni colmi di eventi, che ho trascorso alla Ferrari. Ho osservato attentamente il modo di affrontare le cose e di sfruttarle al meglio. Ho spesso sottolineato questo attegiamento esemplare in Germania: non lamentarsi, ma cercare di vedere il bello e il buono nell'inevitabile e rallegrarsi.

Ora comincia per me un nuovo capitolo, che mi riporta agli inizi della mia carriera sportiva. Ho sempre creduto che la vita significa cambiamento e questo ne è un esempio appropriato. Correrò in pista contro la Ferrari con tutto il rispetto. Sono convinto che saranno strenue battaglie. Infatti sono certo che la Ferrari riuscirà a dimostrare l'antica forza. So di cosa sono capaci questi ragazzi.

Desidero ringraziare tramite questo canale di informazione tutti quelli che mi hanno sostenuto. Sarei felice se oltre ai due piloti della Ferrari continuaste a regalare a me un pezzetto della vostra illimitata simpatia. Il vostro Michael.'

Gio22
24-12-2009, 13:05
Certo schumi sulla mercedes significa avere un nuovo potenziale aspirante al titolo iridato.

e ne avremmo 4: schumi,hamilton,alonso,vettel.

poi ovviamente dipende dalle vetture.

non dimentichiamo che quattro aspiranti al titolo di campione del mondo non li vedevamo da una vita ,negli anni passati ci sono stati
solo binomi (hakkinen/schumi , schumi/alonso, alonso/raikkonen)
e non mi dite che kubica lo è mai potuto essere :asd:

in più abbiamo delle seconde guide che,molto probabilmente,coglieranno dei successi ,penso a massa,forse button, e lo stesso vale per rosberg.

Capozz
24-12-2009, 13:09
Imho Vettel l'anno prossimo non farà un gran che bene se ferrari e mclaren torneranno ai soliti livelli.
parliamoci chiaro, quest'anno è arrivato secondo perchè l'unico avversario era Button (sai che bestia...) e perchè aveva una macchina migliore delle altre, ma ha fatto delle cagate allucinanti.
Potenzialmente può diventare un campione ma deve ancora crescere.
Più che altro direi che quest'anno ci saranno Schumi, Alonso, Hamilton e ci metto pure Massa e Rosberg che non sono proprio due pippette.
Poi se vogliamo essere buoni anche Button, alla fine è sempre il campione del mondo in carica :rotfl:

Ale55andr0
24-12-2009, 13:11
Comunque appena su unibet aprono, 20€ sul mondiale a MS ce li metto senza problemi :cincin:

:rotfl:

scusa ma non ho resistito :p

Apix_1024
24-12-2009, 13:12

e questa volta mi sa che ti seguo... :asd: sto MS mi sa che voglia chiudere il cerchio con l'ottava meraviglia! :D

Ale55andr0
24-12-2009, 13:12
'Per 14 anni sono stato parte della Ferrari, per 14 anni la Ferrari è stata una parte di me. Un buon pezzo della Ferrari resterà sempre nel mio cuore. Penserò sempre al calore, alla forza e alla dedizione che ho ricevuto in tanti anni dai ferraristi italiani. Mi sono sentito accolto da voi-ho tentato a mia volta di darvi gioia e passione, quando ho lottato sulle piste ed ho esultato con voi dopo le vittorie.

Ho trovato tanti amici in questa meravigliosa terra, ho imparato tanti in questi anni colmi di eventi, che ho trascorso alla Ferrari. Ho osservato attentamente il modo di affrontare le cose e di sfruttarle al meglio. Ho spesso sottolineato questo attegiamento esemplare in Germania: non lamentarsi, ma cercare di vedere il bello e il buono nell'inevitabile e rallegrarsi.

Ora comincia per me un nuovo capitolo, che mi riporta agli inizi della mia carriera sportiva. Ho sempre creduto che la vita significa cambiamento e questo ne è un esempio appropriato. Correrò in pista contro la Ferrari con tutto il rispetto. Sono convinto che saranno strenue battaglie. Infatti sono certo che la Ferrari riuscirà a dimostrare l'antica forza. So di cosa sono capaci questi ragazzi.

Desidero ringraziare tramite questo canale di informazione tutti quelli che mi hanno sostenuto. Sarei felice se oltre ai due piloti della Ferrari continuaste a regalare a me un pezzetto della vostra illimitata simpatia. Il vostro Michael.'

Ma che fai, ora ti metti pure a prendere per i fondelli? :rolleyes:

Ale55andr0
24-12-2009, 13:13
e questa volta mi sa che ti seguo... :asd: sto MS mi sa che voglia chiudere il cerchio con l'ottava meraviglia! :D

sempre più :rotfl:

chiedo scusa anche a te, ma proprio non resisto :p (ovviamente potete ricambiare :D )

+Benito+
24-12-2009, 13:20

scusa ma non ho resistito :p
ma ridi perchè fa ridere o perchè non ho capito? :asd:

+Benito+
24-12-2009, 13:22
Certo schumi sulla mercedes significa avere un nuovo potenziale aspirante al titolo iridato.

poi ovviamente dipende dalle vetture.

non dimentichiamo che quattro aspiranti al titolo di campione del mondo non li vedevamo da una vita ,negli anni passati ci sono stati
solo binomi (hakkinen/schumi , schumi/alonso, alonso/raikkonen)
e non mi dite che kubica lo è mai potuto essere :asd:

in più abbiamo delle seconde guide che,molto probabilmente,coglieranno dei successi ,penso a massa,forse button, e lo stesso vale per rosberg.
se in BMW avessero capito qualcosa Kubica il mondiale se lo giocava, è stato anche in testa a metà campionato se non ricordo male

Ale55andr0
24-12-2009, 13:25
ma ridi perchè fa ridere o perchè non ho capito? :asd:

rido semplicemente perchè il mondiale, secondo me, per shumi è utopico, e non ci scommetterei non 20€, ma 20 cents :D

_fred_
24-12-2009, 13:35
rido semplicemente perchè il mondiale, secondo me, per shumi è utopico, e non ci scommetterei non 20€, ma 20 cents :D

Mah, non riesco a capire la tua incredulità... non sarà più giovanissimo, però proviama a fare un paio di considerazioni:

- Grazie (o purtroppo) ai controlli elettronici e taglio delle potenze le auto sono diventate meno estreme e più facili da guidare , dubito che questo gli porti difficoltà.
- I test sono diventati qualcosa che si legge solo nei libri di scuola, quindi non credo che gli altri piloti si siano avvantaggiati troppo in questi anni.

Ha dalla sua una grande squadra con il migliore stratega della F1...

Fai 2+2 e magari non vince il mondiale ma darà un bel pò di fastidio...

3N20
24-12-2009, 13:47
Solo per il suo rispetto, si chiamava Gonzalo Rodriguez

e la sua morte è servita a qualcosa per migliore la sicurezza in pista ;)

mt_iceman
24-12-2009, 13:48
e la sua morte è servita a qualcosa per migliore la sicurezza in pista ;)

mah....fu talmente sfortunata la sequenza degli eventi che non so se anche oggi l'avrebbe passata liscia.

+Benito+
24-12-2009, 14:04
Beh diciamo che la F1 dovrebbe quanto meno rendere omaggio alla CART per due ragazzi, lui e Moore, entrambi di belle speranze, che sono morti per migliorare la sicurezza. L'hans è stato reso obbligatorio anche a casa di questi due eventi nefasti.

saturno
24-12-2009, 14:06
Anche io sono deluso che il Kaiser torni, però devo ammettere che ha fatto bene i suoi calcoli, ha una squadra con Ros che sembra che quello che tocca diventi oro, ha il miglior motore/cambio ha la Mercedes che fornisce soldi e, non per ultimo secondo me la Ferrari lo ha pensionato contro la sua volontà , e adesso si trova tutti gli elementi a favore e, cerca di sfruttarli.
Ma, come si dice tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, vedremo...
Forse bastava che la federazione permettesse come in precedenza di fare quanti test si voleva, così lui si sarebbe accontentato di fare il collaudatore divertendosi senza inpegno.
Mi dispiacerebbe solo che facesse una fine ingloriosa perché nonostante tutto come pilota è un re.

francofranchi
24-12-2009, 14:19
USgp a lavoro sulla macchina http://www.youtube.com/watch?v=GVYZDsc6XWo:)

fgiova
24-12-2009, 14:23
- I test sono diventati qualcosa che si legge solo nei libri di scuola, quindi non credo che gli altri piloti si siano avvantaggiati troppo in questi anni.

potrebbe essere un pro ma anche un contro, ricordiamoci che dal 2006 le macchine cambieranno abbastanza nel 2010 (senza i pit), e non diciamo che lui ci ha già corso a inizio carriera perchè le differenze sono veramente troppe.

quindi tanto bene o tanto male, secondo me tanto male... la sua enorme forza degli anni in ferrari erano anche le interminabili sessioni di test che si facevano in giro per il mondo, in qualsiasi momento della stagione con qualsiasi condizione atmosferica.... ora tutto questo non c'è e lui è fermo dalla F1 agonistica da 3 anni... vedremo...

PhoEniX-VooDoo
24-12-2009, 14:38
I test sono stati tolti sempre per risparmiare? Cioè evitare che squadre più forti economicamente possano effettuare più test (-> sviluppo) rispetto a quelle meno danarose?

fluke81
24-12-2009, 14:39
I test sono stati tolti sempre per risparmiare? Cioè evitare che squadre più forti economicamente possano effettuare più test (-> sviluppo) rispetto a quelle meno danarose?

si, peccato che poi invece dei test hanno speso mille mila euro per farsi i simulatori :sofico:

fgiova
24-12-2009, 14:40

così dissero..

+Benito+
24-12-2009, 14:48

...e fu così che inventarono r-factor :asd:

+Benito+
24-12-2009, 14:50

Eccleston ha dichiarato che non si aspetta che Campos e USF1 (ma non doveva cambiar nome per via dei diritti?) riescano ad essere pronti per essere in griglia per la prima gara, e che quindi potrebbe subentrare un nuovo concorrente (toyota stile Hayate? :D)

Buffus
24-12-2009, 16:27
Schumacher: “Ross called and I had to answer”

Posted on | December 23, 2009 | by James AllengravatarcloseAuthor: James Allen Name: James Allen
Email: [email protected]
Site: http://www.jamesallenonf1.com

Michael Schumacher has today confirmed his return to F1 and explained that the motivation was a human one; his old friend and colleague Ross Brawn needed him and he wanted to drive again after three years out of Formula 1.

His motivation in the summer was that Felipe Massa had been injured and Ferrari needed him. He said that it was hard to split with Ferrari after a relationship lasting since 1996, but Ross Brawn’s call was a powerful one. Getting close to that comeback made him realise how much he wanted to race in F1 again,

“The motivation I think is pretty straightforward – the call I got from Ross [Brawn] at the end of November concerning the chance in my hand to go racing,” he said. “Having this phone call from him, and the circumstances of Mercedes-Benz being involved as the owner, I felt great.”

Brawn approached Schumacher at the Abu Dhabi GP at the start of November but got in touch again when it became clear that Jenson Button might well defect to McLaren,

“In Abu Dhabi, when Ross asked me if I could imagine returning to F1, ” said Schumacher, “I felt that I wasn’t ready for it. But only two weeks later, when he called me once again, I realised that my old passion was returning. Suddenly I was on fire again. For me, the imagination to be back in a F1 car and to compete for the world championships is exciting and extremely inspiring.”

Schumacher said that he felt tired at the end of 2006, but has recharched his energy levels and believes he can go for the title next year. He has no doubts about his ability or motivation to take on the likes of Alonso, Hamilton and Vettel,

“I am absolutely confident on this one…when I got into a kart for the first time after my [motorcycle] crash I was straight away on the pace. I have to prove it in real terms, but going wheel-to-wheel with these guys will be thrilling and exciting. It is something I look for – and the great thing is to get support from the outside. They have no doubt about my ability, ” he said ominously.

As for the doubts many old hands in F1 have about his decision to put his hard earned reputation at risk with a comeback he said,
“I hope they will judge me on what we have done before – and I am going into this exercise with the same opinion. [Mercedes GP} is a team that has won both championships this year – and we have Mercedes as a strong partner. Our aim can only be to fight for the championship. There will be strong competition, as we have seen, but I am thrilled to be back into this one.”

Schumacher’s new Mercedes team mate Nico Rosberg said that he was delighted to have the seven times champion alongside him, despite some harsh words from his father Keke about Schumacher in the past,
“It is fantastic that Michael is returning to Formula 1 and will be my team-mate at Mercedes GP,” said Rosberg. “It’s a great challenge for me to be up against one of the best drivers of all time.

“I’m sure that we will form a very strong partnership as he will have lost none of his speed. It is also great news for our sport and the fans.”

PhoEniX-VooDoo
24-12-2009, 16:34
mah, :blah: :blah: :blah:

a marzo vedremo, ed in base a come si comporterà le motivazione conteranno o non conteranno una cippa :)

Dindi
24-12-2009, 18:02
mi iscrivo solo ora.

Mi sembravate troppo silenzioni sul thread del campinato 2009 dopo la notizia di Schumy!!:asd::asd:

Ale55andr0
24-12-2009, 18:07
si, peccato che poi invece dei test hanno speso mille mila euro per farsi i simulatori :sofico:

Quello nuovo della ferrari ha un impianto 7.1 da 3500w, direi che è quello che conta per sviluppare al meglio la vettura :O
ma anche per gustarsi il "signore degli anelli" :sofico:

sjk
24-12-2009, 18:32
http://i49.tinypic.com/fnsj94.jpg

Capozz
24-12-2009, 19:17
Scusate l'OT ma anche io vorrei augurare un Felice Natale a tutti gli appassionati di formula 1 :D

Buffus
25-12-2009, 02:23
beccatevi briatore :D

http://img3.auto-motor-und-sport.de/Bernie-Ecclestones-Weihnachtskarten-r498x333-C-f3ea9f18-294651.jpg

andyweb79
25-12-2009, 12:19

Bellissimo video !

ciccio er meglio
25-12-2009, 17:21
beccatevi briatore :D

http://img3.auto-motor-und-sport.de/Bernie-Ecclestones-Weihnachtskarten-r498x333-C-f3ea9f18-294651.jpg

:asd:

bello il video della usf1 :)

Micene.1
25-12-2009, 20:18
FORMULA 1

Datasport

il circuito farà schifo ma meglio roma che altre :O

:asd: Sarà questo il tormentone del 2010? :D

mi hanno incastrato quest'anno...come posso nn vedere il campionato co questi 4...:O

Alhazred
26-12-2009, 18:35
Sinceramente sono rimasto un po' deluso da Shumacher...e sono rimasto putrefatto per il GP di Roma! :eek:
:eek: Sei rimasto putrefatto? Eccheschifo!!!
Sicuro che non volessi dire esterefatto? :asd:

Ale55andr0
26-12-2009, 18:46
mi hanno incastrato quest'anno...come posso nn vedere il campionato co questi 4...:O

basta pensare alle autocisterne che guideranno :O

ciccio er meglio
26-12-2009, 22:36

fluke81
27-12-2009, 17:04
vuole tornare pure Ralf:rotfl:

Micene.1
27-12-2009, 17:18

effettivamente :asd:

Gio22
27-12-2009, 17:39

e chi se lo prende? mica era bravo come il fratello.

Micene.1
27-12-2009, 17:44
e chi se lo prende? mica era bravo come il fratello.

se porta la moglie ai box io lo prenderei subito al posto di alonso :O oddio forse :O

fluke81
27-12-2009, 17:46
se porta la moglie ai box io lo prenderei subito al posto di alonso :O oddio forse :O

tanto lui non la usa:O

Fradetti
27-12-2009, 17:49
tanto lui non la usa:O

quella per usarla ci voglion 5 persone :O

mau.c
27-12-2009, 17:58

è come un pit stop...

Micene.1
27-12-2009, 17:59

nel box almeno una decina di meccanici ci stanno sempre...dovrebbero bastare :O

ninja750
27-12-2009, 18:18

a questo punto rivoglio giovanna amati, ora non ci sarebbe nemmeno il problema del 107%

ciccio er meglio
27-12-2009, 18:19
nel box almeno una decina di meccanici ci stanno sempre...dovrebbero bastare :O

non ero a conoscenza di Cora schumacher :oink:

ninja750
27-12-2009, 18:24
quanto si staranno mangiando le mani a sky ora?

ciccio er meglio
27-12-2009, 18:38
quanto si staranno mangiando le mani a sky ora?

un po come la honda nel 2009 :asd:

fluke81
27-12-2009, 18:45
vabbe penso che fino al venerdi mattina delle prime prove libere fanno in tempo a siglare un contratto:O

comunque a SS24 di F1 continuano a parlare e dargli spazio, almeno quello

ninja750
27-12-2009, 18:54
credo che tra alfonso in ferrari, il ritorno della lotus, il ritorno del kaiser, l'anno teorico della riscossa ferrari ecc ci sarà la prima gara del mondiale più seguita dopo secoli

che polli

PeK
27-12-2009, 19:31
quest'anno tifo Lotus e Schumacher :help:

Ale55andr0
27-12-2009, 20:35
un po come la honda nel 2009 :asd:

mt_iceman
27-12-2009, 20:47
credo che tra alfonso in ferrari, il ritorno della lotus, il ritorno del kaiser, l'anno teorico della riscossa ferrari ecc ci sarà la prima gara del mondiale più seguita dopo secoli

che polli

questa è una farloccata. non ha niente, ma proprio nulla apparte il nome.

Ale55andr0
27-12-2009, 22:43
Anche il ritorno di Shumi: non ha nulla, ma proprio nulla del vero Shumacher :O

niky89
28-12-2009, 01:13
http://www.gizmag.com/ferraris-f1-simulator/13666/

fluke81
28-12-2009, 01:17
http://www.gizmag.com/pictures/hero/ferrarif1racecarsimulator.jpg

ciccio er meglio
28-12-2009, 11:55
ma è il solito rfactor pro?

Gio22
28-12-2009, 12:01
cavoli,con quella faccia lì inizio a rimpiangere che non sia venuto Gene' al posto di fisichella a sostituire massa :D

ninja750
28-12-2009, 12:38
Anche il ritorno di Shumi: non ha nulla, ma proprio nulla del vero Shumacher :O

anche il ritorno dei serbatoi grandi non ha nulla a che vedere con quelli vecchi :O

ciccio er meglio
28-12-2009, 12:43
http://www.gizmag.com/pictures/hero/ferrarif1racecarsimulator.jpg

http://www.bennadel.com/resources/uploads/eugene_levy_playing_jims_dad_in_american_pie.jpg

:O :sofico:

PeK
29-12-2009, 22:44
mi piacciono le reazioni alla notizia che pure ralf vuole tornare in f1: "chi te se incula" pare la più gettonata :asd:

Micene.1
29-12-2009, 23:08
mi piacciono le reazioni alla notizia che pure ralf vuole tornare in f1: "chi te se incula" pare la più gettonata :asd:

quella piu gentile vorrai dire :O

mau.c
29-12-2009, 23:32
ma toro rosso e red bull si sono finalmente scisse?

fluke81
30-12-2009, 09:48
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200912articoli/24420girata.asp

Valide già per il 2010?
«Sì. Saranno probabilmente rivisti i punteggi: c’è la proposta di premiare la pole position e il giro più veloce in gara. Chiediamo anche la possibilità di fare due soste per il cambio gomme, invece di una soltanto».

Fernando Alonso è già al lavoro?
«È stato qui l’ultima volta a metà dicembre. Da allora chiama tutti i giorni per sapere se la monoposto nelle simulazioni ha le prestazioni che ci aspettiamo. È giusto che sia così: un campione deve avere a disposizione una vettura competitiva, altrimenti non riesce a esprimere le potenzialità. Il suo arrivo ha dato un bell’impulso ai ragazzi».

Con tutti i difetti che ha Azonzo pero questo è l'atteggiamento che deve avere un campione se vuole durare, quello che c'èra prima se ne andava e se ne sbatteva e non è che quando era li faceva chissa che, se c'èra da spostare una vite la lasciava li

ninja750
30-12-2009, 10:39
Con tutti i difetti che ha Azonzo pero questo è l'atteggiamento che deve avere un campione se vuole durare, quello che c'èra prima se ne andava e se ne sbatteva e non è che quando era li faceva chissa che, se c'èra da spostare una vite la lasciava li

vedremo :O

questo qui magari anzichè mangiare un cremino si prende un burrito o un tacos :O

mau.c
30-12-2009, 10:42
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200912articoli/24420girata.asp

si ma l'atteggiamento di azonzo è ok, ma non bisogna farsi illusioni, pure in renault aveva lo stesso atteggiamento ma la macchina che ha ottenuto non era niente di che. anche se alla fine si è saputo mettere un po' in mostra comunque.
adesso come adesso dipende tutto dalla vettura più che dal suo atteggiamento...

Rei & Asuka
30-12-2009, 10:50
Si, se l'auto è una cariola come l'anno scorso, l'unica possibilità di vincere è che la si spinga tutti ed al Kaiser manchi il fiato :asd:

mau.c
30-12-2009, 11:46
insomma kimi con il fail della ferrari del 2009 non c'entra nulla. tant'è che la "devozione" di felipe non è che abbia prodotto chissà che risultati. kimi è il pilota che è, come tutti i grandi piloti vince se la macchina è buona, alonso forse può vincere un paio di gare con una macchina non a posto, ma questa è l'unica capacità in più che ha (a parte barare).

-Mirco-
30-12-2009, 14:37
Ma sulla questione diritti televisi stagione 2010 come siamo messi?
Pare che Sky sia alla finestra e che l'arrivo di Shumy possa far ripensare a rinnovare il contratto per la f1

ninja750
30-12-2009, 18:13
vanzini è sicuro che non si farà nulla

-Mirco-
30-12-2009, 18:59
vanzini è sicuro che non si farà nulla
Fonte?:cry:

BlakMetal
30-12-2009, 19:02
Fonte?:cry:

su facebook...ormai ci ha perso le speranze..

fluke81
30-12-2009, 19:18

cosa ha scritto di preciso?

ninja750
30-12-2009, 19:23
in realtà è dalla fine della stagione di F1 che teneva aggiornati sulle decisioni della società, c'è stato uno spiraglio un mese fa ma ora pare sia "game over" sue parole

comunque sia mai dire mai, forse è possibile che la rai lasci qualche briciola

BlakMetal
30-12-2009, 19:58
si vociferava infatti che forse la rai potrebbe fare il colpo acquisendo i diritti anche per le prove libere, e che visto lo switch-off del digitale in alcune regioni, potrebbe trasmettere su rai-sport...vedremo..di sicuro sky ha deciso di non rinnovare proprio nella stagione più seguita forse

-Mirco-
31-12-2009, 00:48
in realtà è dalla fine della stagione di F1 che teneva aggiornati sulle decisioni della società, c'è stato uno spiraglio un mese fa ma ora pare sia "game over" sue parole

comunque sia mai dire mai, forse è possibile che la rai lasci qualche briciola

Boh io resto fiducioso, loro ora sanno che con il rientro di Shumy farebbero un botto di ascolti riprendendosi la F1, spero che non siano così poco furbi da non fare retromarcia e riprendersela, sennò toccherà sorbirsi le fregnacce di Mazzoni :mc: :muro: :doh:

ninja750
31-12-2009, 12:11
boh oggi altro comunicato su FB con zero speranze e pare che la rai non trasmetta ne libere ne ovviamente le gare di contorno

è un peccato perchè ovviamente vedevi oltre a una garetta live anche le condizioni meteo e della pista di qualche ora prima

-Mirco-
31-12-2009, 13:05
boh oggi altro comunicato su FB con zero speranze e pare che la rai non trasmetta ne libere ne ovviamente le gare di contorno

è un peccato perchè ovviamente vedevi oltre a una garetta live anche le condizioni meteo e della pista di qualche ora prima
Robe del genere solo in Italia :mc: :muro:

Life bringer
31-12-2009, 13:56
Piove, governo ladro... non è ancora stato detto?

Per la serie... "luoghi comuni usati ed abusati" :asd:

ciccio er meglio
31-12-2009, 14:17
Robe del genere solo in Italia :mc: :muro:

perchè solo in Italia? Credo che questa sia una delle poche volte che il governo italiano non c'entri nulla :asd:

maxxpower
31-12-2009, 18:38
e immagino che la rai..col cavolo che darà il servizio on board ferrari...mi piaceva un casino..:(

Gio22
31-12-2009, 19:26
intervista a liuzzi andata in onda a Tg2 sport alle 18:30 circa

Liuzzi: "punto a fare punti e anche qualche podio"

PeK
01-01-2010, 03:13
ce la può fare ;)

fluke81
01-01-2010, 10:16
a sky hanno puntato sulle olimpiadi invernali, chi cazz se li vede lo sanno loro:doh:

fluke81
01-01-2010, 13:05
Oggetto: Il direttore di Autosprint risponde a noi del gruppo Vogliamo la F1 su sky

Caro Siani,

Io avevo anticipato in un editoriale di ormai un mese e mezzo fa le
intenzioni di Sky di non rinnovare il contratto F.1 che era in scadenza..
Purtroppo non è solo questione di miopia commerciale di Sky come dice
Costa su italiaaracing, ma la realtà è che Sky si sta svenando in una
lotta commerciale con mediaset (che poi vuol dire col governo italiano) .
Avrà letto della polemica fra il nuovo canale digitale terreste gratuito
di Sky che i chiama Cielo che il governo non voleva far andare in onda per ostacolare la tv di Murdoch, la guerra delle chiavette Usb per offrire gratis la tv digitale e le contromosse di mediaset che hanno negato a Sky la possibilità di pubblicizzare sulle proprie reti in chiaro le campagne abbonamento di Sky stessa facendogli perdere un sacco di contratti.
E' unaguerra commerciale fra due imprenditori (Murdoch e Berlusconi) per il predominio dello spazio televisivo e della pubblicità senza esclusione di colpi dove ognuno usa i propri mezzi per danneggiare l'avversario.
In questo contesto è facile capire perché Sky non ha m impiegato tempo e denaro per rinnovare i contatti F.1: era resa da ben altre cose più grandi e c'è quasi da capirli, se non fosse che la cosa danneggia noi
appassionati. Poi hanno anche immaginato che sarebbe stata una stagione magra dove investire 50-100 milioni di euro per acquistare il pacchetto F.1 di Ecclestone non valeva la pena a fronte di 400mila ascoltatori. credo che recentemente, visto l'arrivo di Schumacher e Mercedes abbiano cominciato a rianalizzare la faccenda e forse stiano anche la corda con Ecclestone aspettando fino all'ultimo per spuntare uno sconto sul costo del pacchetto F.1.
Spero di essere stato esauriente e di averle fatto un quadro più ampio
della vicenda che forse aiuta a capire il perché di questa scelta per ora
di non rinnovare. (Per la cronaca, anch'io spero che il progetto rientri
visto che ho da poco acquistato Sky Hd per vedermi i Gp in alta
definizione...)
Comunque tutto ciò sarà argomenti di un'approfondimento su Autosprint
della prossima settimana.
Arrivederci e buon anno.

Alberto Sabbatini

sjk
01-01-2010, 15:21
Oggetto: Il direttore di Autosprint risponde a noi del gruppo Vogliamo la F1 su sky

...
Arrivederci e buon anno.

Alberto Sabbatini

Se Alberto Sabbatini ha anche solo la metà delle pa##e di suo padre Marcello, credo che non le manderà certo a dire a quelli di Sky (e della Rai). Per quanto può servire, si capisce...
Qualcuno (che legge regolarmente Autosprint) ci può tenere informato?

sjk

ciccio er meglio
01-01-2010, 15:53
perchè solo in Italia? Credo che questa sia una delle poche volte che il governo italiano non c'entri nulla :asd:

Caro Siani,

Io avevo anticipato in un editoriale di ormai un mese e mezzo fa le
intenzioni di Sky di non rinnovare il contratto F.1 che era in scadenza..
Purtroppo non è solo questione di miopia commerciale di Sky come dice
Costa su italiaaracing, ma la realtà è che Sky si sta svenando in una
lotta commerciale con mediaset (che poi vuol dire col governo italiano) .
Avrà letto della polemica fra il nuovo canale digitale terreste gratuito
di Sky che i chiama Cielo che il governo non voleva far andare in onda per ostacolare la tv di Murdoch, la guerra delle chiavette Usb per offrire gratis la tv digitale e le contromosse di mediaset che hanno negato a Sky la possibilità di pubblicizzare sulle proprie reti in chiaro le campagne abbonamento di Sky stessa facendogli perdere un sacco di contratti.
E' unaguerra commerciale fra due imprenditori (Murdoch e Berlusconi) per il predominio dello spazio televisivo e della pubblicità senza esclusione di colpi dove ognuno usa i propri mezzi per danneggiare l'avversario.
In questo contesto è facile capire perché Sky non ha m impiegato tempo e denaro per rinnovare i contatti F.1: era resa da ben altre cose più grandi e c'è quasi da capirli, se non fosse che la cosa danneggia noi
appassionati. Poi hanno anche immaginato che sarebbe stata una stagione magra dove investire 50-100 milioni di euro per acquistare il pacchetto F.1 di Ecclestone non valeva la pena a fronte di 400mila ascoltatori. credo che recentemente, visto l'arrivo di Schumacher e Mercedes abbiano cominciato a rianalizzare la faccenda e forse stiano anche la corda con Ecclestone aspettando fino all'ultimo per spuntare uno sconto sul costo del pacchetto F.1.
Spero di essere stato esauriente e di averle fatto un quadro più ampio
della vicenda che forse aiuta a capire il perché di questa scelta per ora
di non rinnovare. (Per la cronaca, anch'io spero che il progetto rientri
visto che ho da poco acquistato Sky Hd per vedermi i Gp in alta
definizione...)
Arrivederci e buon anno.

Alberto Sabbatini

mi correggo. Anche questa volta è colpa del governo italiano in continuo conflitto di interessi:rolleyes: :muro:

PeK
01-01-2010, 17:49
mi correggo. Anche questa volta è colpa del governo italiano in continuo conflitto di interessi:rolleyes: :muro:

continuate a votarli :asd:

ciccio er meglio
01-01-2010, 19:00
continuate a votarli :asd:

fosse per me starebbero tutti a lavare cessi negli autodromi, ovviamente gratis :O :D

-Mirco-
01-01-2010, 21:47
Piove, governo ladro... non è ancora stato detto?

Per la serie... "luoghi comuni usati ed abusati" :asd:
Sisi per la serie conflitto d'interessi al potere, in 2 anni il governo ha dato 2 mazzate a Sky ora stanno anche per abbassargli la % di pubblicità che può trasmettere, però siamo sempre nella serie "luoghi comuni usati ed abusati" ovviamente :asd:

PhoEniX-VooDoo
01-01-2010, 22:06
intervista a liuzzi andata in onda a Tg2 sport alle 18:30 circa

Liuzzi: "punto a fare punti e anche qualche podio"

ma scusa, poveretto, cosa dovrebbe auspicare? :rolleyes:

Liuzzi non si tocca! :mad:

Life bringer
01-01-2010, 22:18
Sisi per la serie conflitto d'interessi al potere, in 2 anni il governo ha dato 2 mazzate a Sky ora stanno anche per abbassargli la % di pubblicità che può trasmettere, però siamo sempre nella serie "luoghi comuni usati ed abusati" ovviamente :asd:

Se lo dici tu ;)
Non sapevo che il presidente del consiglio avesse un'emittente satellitare! In comepenso il signor Murdoch si è mangiato d+ e stream ai tempi

Conflitto d'interessi ZOMG! :asd: è passato di moda da un po' di tempo, se non sbaglio era in voga prima del pacifismo e la più recente moda dei trans!

Per quanto mi riguarda la f1 la seguo con il grande Mazzoni e il suo Saltamerenda 8)

-Mirco-
01-01-2010, 22:59
Se lo dici tu ;)
Non sapevo che il presidente del consiglio avesse un'emittente satellitare! In comepenso il signor Murdoch si è mangiato d+ e stream ai tempi

Conflitto d'interessi ZOMG! :asd: è passato di moda da un po' di tempo, se non sbaglio era in voga prima del pacifismo e la più recente moda dei trans!

Per quanto mi riguarda la f1 la seguo con il grande Mazzoni e il suo Saltamerenda 8)
è l'unica cosa che gli manca :asd:, però col suo bel digitale terrestre pur di accaparrarsi la clientala Sky gli sta mettendo in qualsiasi modo i bastoni tra le route con le leggi ad personam del suo bel governucolo :asd: o anche questa è una fiaba?:doh:
Sul grande Mazzoni , mi sa che non hai mai vista una telecronaca su Sky :asd: , e ti sei perso tanta roba caro mio ;) altro Mazzoni-Saltamerenda :asd: Genè - Vanzini >all ;)

Life bringer
01-01-2010, 23:45
No in effetti non l'ho mai vista la f1 di sky, uno dei motivi per i quali ho disdetto è proprio il monopolio satelliatare che ha instaurato, e' per quello che mi guardo Mazzoni e vivo felice :)

Gio22
02-01-2010, 00:17
ma scusa, poveretto, cosa dovrebbe auspicare? :rolleyes:

Liuzzi non si tocca! :mad:

ce la può fare ;)

quest'anno aumentano le auto in griglia,e di conseguenza anche nelle gare dove si ritirano in tanti,le probabilità di arrivare 3° diminuiscono (poi lui ha parlato al plurale).

Siccome parliamo di una squadra che sulla carta dovrebbe essere alla pari delle new entry (anzi come budget penso sia sotto) e non mi pare che appena si ritirano ferrari,mc laren,brawn mercedes,red bull la più competitiva sia la force india ...
poi l'anno scorso,quei 2 podi sono stati un pò un caso limite,visto il casino con i regolamenti.

però,se lui si dice convinto...io me lo auguro che arrivi a podio qualche volta,ma la vedo durissima.

legend2005
02-01-2010, 02:14
voglio proprio vedere se quest'anno la ferrari si da una mossa :rolleyes:

redegaet
02-01-2010, 14:18
voglio proprio vedere se quest'anno la ferrari si da una mossa :rolleyes:

Non sapevo tornassero Todt, Brawn e Schumacher.
Come dite? Ah son tornati, ma non in Ferrari?:asd:

PeK
02-01-2010, 15:51
No in effetti non l'ho mai vista la f1 di sky, uno dei motivi per i quali ho disdetto è proprio il monopolio satelliatare che ha instaurato, e' per quello che mi guardo Mazzoni e vivo felice :)

guarda che mazzoni lo possiamo guardare pure noi... ma è come la proverbiale al posto del cioccolato...

-Mirco-
02-01-2010, 16:54
guarda che mazzoni lo possiamo guardare pure noi... ma è come la proverbiale al posto del cioccolato...
ti quoto poco :asd:

ciccio er meglio
02-01-2010, 18:20

mah io ho avuto l'occasione di vedere un paio di gp su sky e tutta sta grande differenza non la vedo. Alla fine quello che conta è quello che accade in pista. Se la gara fa cagare c'è poco da fare, forse neanche la telecronaca dei giallapa's potrebbe rendere il granpremio meno noioso..

-Mirco-
02-01-2010, 18:40
mah io ho avuto l'occasione di vedere un paio di gp su sky e tutta sta grande differenza non la vedo. Alla fine quello che conta è quello che accade in pista. Se la gara fa cagare c'è poco da fare, forse neanche la telecronaca dei giallapa's potrebbe rendere il granpremio meno noioso..

Strano che non hai notato differenze, fra hd,quadro dei tempi,on board sulle rosse giusto per dirne un paio qualcosina forse c'era :asd:

ciccio er meglio
02-01-2010, 18:54
Strano che non hai notato differenze, fra hd,quadro dei tempi,on board sulle rosse giusto per dirne un paio qualcosina forse c'era :asd:

vabbè io ho visto un paio di GP registrati per dire la verità. Non ho sky e non so se ha canali dove è possibile seguire il gp dalla onboard delle ferrari/mclaren ecc...quello che volevo dire è che se una gara è avvincente uno non si sta a leggere le telemetrie ma guarda i duelli in pista..

ninja750
02-01-2010, 19:24

la grande differenza sta nel non sentire mazzoni e stella bruno

Ludus
02-01-2010, 21:02
la grande differenza sta nel non sentire mazzoni e stella bruno

:read:

Buffus
03-01-2010, 03:12
non sto leggendo bene che dite,..sulla rai saran comunque vedibili i gp vero? :fagiano:

ciccio er meglio
03-01-2010, 12:26
non sto leggendo bene che dite,..sulla rai saran comunque vedibili i gp vero? :fagiano:

certo, ora come ora solo sulla rai. Sky non ha i diritti per il 2010

andyweb79
03-01-2010, 12:28
I primi di Febbraio ci saranno i primi test e vedremo Schumacher che combinerà :D

fluke81
03-01-2010, 12:29
ma presentazioni ancora niente?
speriamo le auto siano meno orrende :asd:

ninja750
03-01-2010, 12:37

si, purtroppo

Fradetti
03-01-2010, 12:49
Se lo dici tu ;)

Guarda che la concorrenza si svolge sui contenuti, non sul tipo di trasmissione. Sky e Mediaset premium stanno facendo una concorrenza senza quartiere sull'unico sport che gli porta cash facile: il calcio. E' chiaro che spendere il botto di soldi che voleva ecclestone per uno sport che è possibile vedere anche gratis è una cosa che si può fare in tempi buoni, non in tempi di vacche magre dove mesiaset gli porta via abbonati e la crisi ha colpito tutti.

Il fatto che non se ne parli più non vuol dire che non esista ancora, ma evidentemente se non ne parla Fede non è una notizia...

Pure io... è gratis. E siccome becco la BBC posso anche scegliere se vedermi Brundle e compagnia bella GRATIS :D :D

Life bringer
03-01-2010, 13:06
Guarda che la concorrenza si svolge sui contenuti, non sul tipo di trasmissione. Sky e Mediaset premium stanno facendo una concorrenza senza quartiere sull'unico sport che gli porta cash facile: il calcio. E' chiaro che spendere il botto di soldi che voleva ecclestone per uno sport che è possibile vedere anche gratis è una cosa che si può fare in tempi buoni, non in tempi di vacche magre dove mesiaset gli porta via abbonati e la crisi ha colpito tutti.

Il fatto che non se ne parli più non vuol dire che non esista ancora, ma evidentemente se non ne parla Fede non è una notizia...

Benissimo e se Ecclestone vuole una caterva di soldi per concedere i diritti, tanto per cambiare è colpa dell'Italia? Perchè secondo alcuni è così :asd:

Sinceramente dubito che il signor Murdoch abbia problemi di cash, visto che è un Berluscao all'ennesima potenza, però che dire il popolo dei presunti migliori si è fatto largo anche qui :D

Pure io... è gratis. E siccome becco la BBC posso anche scegliere se vedermi Brundle e compagnia bella GRATIS :D :D

Se è gratis non si butta via niente :yeah:

Vishnu
03-01-2010, 14:01
Si potrebbe evitare di parlare di politica e colpe politiche nel thread della f1? Non vogliatemene ma certi discorsi, che siano giusti o sbagliati, li trovo nauseanti.

ciccio er meglio
03-01-2010, 15:49
ma presentazioni ancora niente?
speriamo le auto siano meno orrende :asd:

ti ricordo che quest'anno non ci saranno rifornimenti di carburante. Secondo me rimpiangeremo le vetture 2009:D

tecnologico
03-01-2010, 15:55
http://www.hodge.co.nz/images/product/image-5.jpg

bella:O
con un aerodinamica così sfori i 400km\h

sjk
03-01-2010, 16:57

Con le ruote scoperte, ci vogliono i cavalli (tanti) per raggiungere certe velocità. E non mi sembra che sotto quel cupolone, anzi "cupolino" (è piccolo...) ci possa stare questo gran motore. :confused:

sjk

ciccio er meglio
03-01-2010, 17:34
Con le ruote scoperte, ci vogliono i cavalli (tanti) per raggiungere certe velocità. E non mi sembra che sotto quel cupolone, anzi "cupolino" (è piccolo...) ci possa stare questo gran motore. :confused:

sjk

a parte che fa schifo...

sjk
03-01-2010, 17:48
a parte che fa schifo...

... e che non è una Formula 1...

sjk

Cfranco
03-01-2010, 18:21
Con quell' aerodinamica lì prendi il volo ai 150 ...

mau.c
03-01-2010, 18:54
Con quell' aerodinamica lì prendi il volo ai 150 ...

esagerati... a me piace quella macchina...

fluke81
03-01-2010, 22:10
ma quando lo fanno un gioco di F1 con la grafica di Dirt 2?:mc:

ciccio er meglio
03-01-2010, 23:52
ma quando lo fanno un gioco di F1 con la grafica di Dirt 2?:mc:

uscirà a metà 2010 ;)

stavo guardando giusto oggi: http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/402966-f1-2010-a.html

fluke81
04-01-2010, 00:11
uscirà a metà 2010 ;)

stavo guardando giusto oggi: http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/402966-f1-2010-a.html
che io sappia non per pc:cry:

ciccio er meglio
04-01-2010, 09:19
che io sappia non per pc:cry:

uscirà di sicuro anche per pc. La versione 2009 è uscita solo per wii e psp:)

fluke81
04-01-2010, 10:48
uscirà di sicuro anche per pc. La versione 2009 è uscita solo per wii e psp:)

ah ma poi è uscita, è come?bella?:D

ciccio er meglio
04-01-2010, 10:49
ah ma poi è uscita, è come?bella?:D

credo sia abominevole:O

ma cosa ti aspetti da hw di nmila anni fa?:D

PhoEniX-VooDoo
04-01-2010, 11:15
http://www.hodge.co.nz/images/product/image-5.jpg

cavolo a me questo concept (?) piace parecchio pero! :fagiano:

l'idea del "vetro" (plexi rinforzato, immagino) è nata per contrastare la minaccia rappresentata da Barrichello? :asd:

ciccio er meglio
04-01-2010, 12:40

l'idea del "vetro" (plexi rinforzato, immagino) è nata per contrastare la minaccia rappresentata da Barrichello? :asd:

ma come fanno a piacervi auto del genere? ma vi ricordate com'erano le f1 fino al 2008???:confused:

http://www.grandprix.com/jpeg/misc/ferrarif2008launch1-lg.jpg
http://www.f1magazin.ru/img/MP4-23-launch-2-big.jpg

PhoEniX-VooDoo
04-01-2010, 13:39
io mi riferivo in assoluto o cmq rispetto ai cassoni del 2009.

nel 2008 tra le mie preferite c'era la BMW!

http://www.f1-fansite.com/wallpaper/2008/testing/BMW-F1.08-Barcelona-01-1024.jpg

Fradetti
04-01-2010, 14:43
se guardassi la f1 per l'aspetto delle macchine avrei spento la tv da molto tempo :O

fluke81
04-01-2010, 14:45
se guardassi la f1 per l'aspetto delle macchine avrei spento la tv da molto tempo :O

invece per lo spettacolo:cool:

:stordita: :help:

francofranchi
04-01-2010, 14:48
http://i46.tinypic.com/5d4c9k.jpg
http://i49.tinypic.com/2j5b0p3.jpg
http://i47.tinypic.com/28iueco.jpg
http://i47.tinypic.com/egzv35.jpg

WTF:mbe:

Micene.1
04-01-2010, 14:50

no per renderla ancora piu aerodinamica :O

http://miguel6966.files.wordpress.com/2009/07/ferrari_formula_1_f1_f2004_2004.jpg

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quanto eri bella :O

pure la 2002 nella sua semplicità e col muso a tapiro

http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/2002.jpg

fluke81
04-01-2010, 14:52

PhoEniX-VooDoo
04-01-2010, 15:14
Pare siano state tra fugatefoto della F1 2010 :eek: :eek:

eccone una!

http://www.album-mmt.it/data/media/435/DSCN1018.JPG

Gianni1482
04-01-2010, 16:34
Button: "Mi tengo il n.1"
Rosberg: "Batto Schumi"
L'inglese campione del mondo non nasconde le ambizioni: "Corro in McLaren, fantastico, sono più motivato che mai. Ora conterà non fare errori nei test". Il tedesco compagno dell'ex ferrarista: "Normale voler fare meglio del pilota più forte di sempre"

Jenson Button campione del mondo 2009. Afp WOKING (Inghilterra), 4 gennaio 2010 - Ha vinto il titolo 2009 e nel 2010 correrà con la McLaren. Roba verissima, ma il ritorno di Michael Schumacher è riuscito un po' a oscurare il momento d'oro di Jenson Button. L'inglese è senz'altro uno dei protagonisti più attesi della prossima stagione e oggi, in un'intervista al sito della sua nuova squadra, non ha nascosto le grandi ambizioni per il Mondiale in arrivo.

lavoro — "Voglio tenere il numero 1 sulla macchina il più a lungo possibile - ha detto - adesso è un po' presto per cominciare a parlare del campionato. Ogni progetto si basa su preparazione, lavoro, concentrazione e impegno. Il duro lavoro comincia qui. Le prossime 10 settimane potrebbero decidere gran parte del destino del Mondiale 2010, quindi è fondamentale cominciare i test nel modo migliore e senza passi falsi". Il Mondiale vinto è qualcosa che spesso toglie un peso e Jenson conferma si sentirsi ancora affamato: "Sono più motivato che mai, non vedo l'ora di cominciare a lavorare con la squadra e con gli ingegneri. Sono molto ottimista".

Nico Rosberg, 24 anni, nuovo acquisto Mercedes cambio culturale — La McLaren, poi, per un pilota inglese è il massimo, una motivazione in più. "Ovviamente, è fantastico far parte di uno dei marchi più prestigiosi del circus - ha detto - sono stato per 7 anni nella stessa squadra, quindi questo è un grande cambiamento culturale. Ci sono tante facce da ricordare e tanti nomi da imparare. L'atmosfera è fantastica, comincio già a sentirmi a casa. Non vedo l'ora di salire sulla fantastica monoposto che la squadra ha costruito per me. Voglio conoscere tutti i ragazzi. Posso integrarmi nel team. Allo stesso tempo, però, davanti c'è un mese senza la possibilità di scendere in pista. Accumulare chilometri sarà determinante prima della gara d'esordio". Che è in programma il 14 marzo in Bahrain.

il migliore — Intanto oggi ci sono da registrare le dichiarazioni di Nico Rosberg, futuro compagno di squadra di Schumi in Mercedes. "È naturale che io voglia sempre battere il mio compagno di team - afferma in un'intervista allo Stuttgarter Nachrichten - è un parametro importante perché si tratta di un pilota che ha a disposizione lo stesso materiale che ho io". L'ex Williams poi precisa che "è un grande onore correre al fianco del miglior pilota di tutti i tempi".

Button mi fa sbellicare dalle risate :rotfl:

sjk
04-01-2010, 16:55
Ma la più bella in assoluto delle F1 moderne, per me rimane la Brabham BT52 :O

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/71/Brabham-BT52-BMW_1.jpg

Qui (http://img26.imageshack.us/img26/1109/diapo1606ld9.jpg) c'è una bellissima immagine dall'altro, con Piquet (quello vero).

sjk

PhoEniX-VooDoo
04-01-2010, 16:56
se Button vince questo mondiale, mi sposo Stella Bruno :O :O

ciccio er meglio
04-01-2010, 17:01

Qui (http://img26.imageshack.us/img26/1109/diapo1606ld9.jpg) c'è una bellissima immagine dall'altro, con Piquet (quello vero).

sjk

questa si che è bella ;)

ma con quella punta...spero non abbia mai colpito un meccanico ai box :D

se Button vince questo mondiale, mi sposo Stella Bruno :O :O

questa me la segno:O

Micene.1
04-01-2010, 17:07
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Stella_Bruno

Frasi celebri[modifica]

* Meccanici Ferrari fuori dai box.
* Meccanici McLaren fuori dai box.
* Raikkonen ha messo le gomme morbide.
* Come mai questo ritiro Giancarlo?

PhoEniX-VooDoo
04-01-2010, 17:09
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Stella_Bruno

Frasi celebri[modifica]

* Meccanici Ferrari fuori dai box.
* Meccanici McLaren fuori dai box.
* Raikkonen ha messo le gomme morbide.
* Come mai questo ritiro Giancarlo?

Conosciuta anche come "la donna più inutile del mondo", Stella Bruno è una nota giornalista[citazione necessaria] pagata per stare lì in mezzo ai box per avvisare in ritardo quando i piloti tornano al rifornimento o a fare domande retoriche a Stefano Domenicali.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

michelgaetano
04-01-2010, 17:24

sjk

Fantastica.

fluke81
05-01-2010, 14:54
Rally: Raikkonen, "Vincere qui avrebbe piu' valore che in F1"

:cool:

le persone come lui e come tipo Pirlo nel calcio non le sopporto proprio, fanno i lavori piu del mondo, guadagnano un casino e stanno sempre con l'atteggiamento scazzato manco fossero l'operaio che si alza la mattina per andare a farsi il culo, comunque va bene vattene a casa a fare i rally http://www.***************************/smilies/patpat.gif

Buffus
05-01-2010, 14:57
intanto kimi ha sempre dei bellissimi cappellini.....

http://www.jamesallenonf1.com/wp-content/uploads/Picture-641-300x207.png

PhoEniX-VooDoo
05-01-2010, 15:04
ed anche capelli :asd:

mau.c
05-01-2010, 15:07
:cool:

le persone come lui e come tipo Pirlo nel calcio non le sopporto proprio, fanno i lavori piu del mondo, guadagnano un casino e stanno sempre con l'atteggiamento scazzato manco fossero l'operaio che si alza la mattina per andare a farsi il culo, comunque va bene vattene a casa a fare i rally http://www.***************************/smilies/patpat.gif

kimi non è scazzato con la vita, è scazzato del prossimo che gli rompe le balle...

quello che voleva dire è che in F1 può vincere pure il primo che passa come si è visto l'anno scorso, button non era certo il migliore... mentre nei rally è un po' più difficile che un pilota non forte come gli altri si porti a casa qualcosa....

fluke81
05-01-2010, 15:11
kimi non è scazzato con la vita, è scazzato del prossimo che gli rompe le balle...

..

qui torniamo a un discorso vecchio, a lui dava fastidio l'ambiente intorno alla F1 e va bene(anche se nessuno ti costringe a farne parte), poi pero pretendeva anche grosse cifre che per la maggior parte vengono finanziate dagli sponsor insomma come dire la moglie piena e la botte ubriaca e giustamente gli hanno risposto "col caxxo":p

tecnologico
05-01-2010, 15:11

sembra il papa da giovane, o suo figlio

fluke81
05-01-2010, 15:12
ANNULLATA LA SENTENZA SU BRIATORE!!

:rotfl: :rotfl:

Buffus
05-01-2010, 15:17
http://ainostriposti.files.wordpress.com/2009/09/briatore.jpg Quindi ora torna alla guida della Renault o no?

PhoEniX-VooDoo
05-01-2010, 15:20
Niente radiazione, Briatore salvato!!!

Eurosport - mar, 05 gen 15:09:00 2010

Il Tribunale di Grande Istanza annulla la decisione della Fia e salva l'ex team principal della Renault

http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100105/25/354b5d067681ba65f0d5cb347220a1af.jpg

Il Tribunale della Grande Istanza di Parigi ha giudicato irregolare la decisione presa il 21 settembre scorso dalla Fia contro Flavio Briatore, implicato nel Crashgate di Nelsinho Piquet. In quell'occasione la Federazione internazionale aveva radiato l'ormai ex team principal della Renault.

SEGUONO AGGIORNAMENTI..
Eurosport

MaxArt
05-01-2010, 15:21
Quindi ora torna alla guida della Renault o no?No, ora c'è questo Bouiller. Mi chiedo dove andrà Briatore, in effetti.
Comunque è giusto così, la sentenza era una ripicca di Mosley e basta.

PhoEniX-VooDoo
05-01-2010, 15:27
no no, Briatore ora sarà a capo di una delle nuove scuderie e come pilota ci sara Nelson Piquet Jr. :asd: :asd: :O

Fradetti
05-01-2010, 15:28
Mi chiedo dove andrà Briatore, in effetti.

Lavoro lo trova... nonostante l'antipatia ci sono team principal ben peggiori nel mondo della F1 ;)

mau.c
05-01-2010, 15:37
qui torniamo a un discorso vecchio, a lui dava fastidio l'ambiente intorno alla F1 e va bene(anche se nessuno ti costringe a farne parte), poi pero pretendeva anche grosse cifre che per la maggior parte vengono finanziate dagli sponsor insomma come dire la moglie piena e la botte ubriaca e giustamente gli hanno risposto "col caxxo":p

scusa eh ma è la F1 a essere la formula massima, lui è un pilota da F1. è un caso che la F1 sia un ambiente di merda, dunque lui era dove doveva essere e chiedeva ingaggi che gli pagavano ed era il prezzo che aveva stabilito per rimanere a correre in un ambiente che non gli piaceva, non è stato trovato un accordo allora va acorrere per il suo piacere, ma lo fa dove l'ambiente lo aggrada. non ci vedo nulla di assurdo. kimi non è schumi, che è un ferrarista fedele e non ci tradirà mai... ops... :rolleyes:

Life bringer
05-01-2010, 15:51
Era più che prevedibile, ai tempi ne parlammo e ancora una volta dimostra la poca serietà (per usare un eufemismo) della fia :rolleyes:

ciccio er meglio
05-01-2010, 16:01

*

ANNULLATA LA SENTENZA SU BRIATORE!!

non avevo dubbi:rolleyes:

secondo me in F1 fanno tanti di quei brogli che neanche ci immaginiamo...

Micene.1
05-01-2010, 16:27
si pero...voglio dire...certe immagini...:Puke:

ninja750
05-01-2010, 16:42

sbaglio o ha ridotto le dimensioni di un buon 5%? :D

sempre ottimi standard comunque :D

ciccio er meglio
05-01-2010, 16:53
sbaglio o ha ridotto le dimensioni di un buon 5%? :D

sempre ottimi standard comunque :D

c'è crisi:O

fluke81
05-01-2010, 16:55
scusa eh ma è la F1 a essere la formula massima, lui è un pilota da F1. è un caso che la F1 sia un ambiente di merda, dunque lui era dove doveva essere e chiedeva ingaggi che gli pagavano ed era il prezzo che aveva stabilito per rimanere a correre in un ambiente che non gli piaceva, non è stato trovato un accordo allora va acorrere per il suo piacere, ma lo fa dove l'ambiente lo aggrada. non ci vedo nulla di assurdo. kimi non è schumi, che è un ferrarista fedele e non ci tradirà mai... ops... :rolleyes:

che c'èntra schummy:mbe:

tra il crucco e il biondo c'è una differenza abissale, lasciando stare tutte le varie motivazione tecniche c'è che il crucco vive per correre e continua a dimostrarlo fino a 41 anni, raikkonen correva in F1 per i soldi non per la voglia di vincere per non parlare dell'approccio al lavoro, uno stakanovista e l'altro "si vabbe facciamolo".."i test domani??mmmh ok vengo"....e non è che lo dico io, l'ha detto Domenicali, l'ha detto Sauber, e l'ha detto Coulthard, tutta gente che ci ha lavorato con lui

ciccio er meglio
05-01-2010, 16:59
si pero...voglio dire...certe immagini...:Puke:

quoto :Puke: