View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 - Waiting Season 2010
Rei & Asuka
02-12-2009, 15:11
Altre voci di Mercedes - Schumi - Ross Brawn sulla Gazzetta.
Io penso che finisce che torna veramente, alla Lauda...
banana snapple
02-12-2009, 15:23
GP Francia: ritirato progetto circuito di Flins
Alain Schmitz, presidente del Consiglio generale di Yvelines, ha annunciato che la proposta per un Gp di Formula 1 in Francia nel 2011 sul circuito di Flins-Les Mureaux è stata abbandonata. "Non c'è stato il sostegno totale al progetto - spiega - Ho deciso così dopo avere ricevuto i sostenitori e gli oppositori di questo circuito. Non sono stato supportato come avevo sperato. Il terreno sarà riassegnato per lo sviluppo territoriale e l'insediamento rurale. Si prevede di destinare il terreno per l'agricoltura biologica. Gli ambientalisti e Chantal Jouanno, Segretario di Stato per l'ecologia, e il ministro Jean-Louis Borloo si erano opposti al progetto. Rimangono solo due possibilità per ospitare il Gran Premio di Francia nel 2011: Val-de-France (Sarcelles, Val d'Oise) e Magny-Cours (Nievre).
banana snapple
02-12-2009, 15:24
F1, Test di Jerez: il più veloce è Soucek
Iniziata a Jerez de la Frontera la tre giorni di test riservata ai giovani piloti. La Ferrari schiera Bianchi, Zampieri, Zipoli e Lopez.
Ha avuto inizio ieri la tre giorni di test riservati ai giovani piloti sul circuito di Jerez de la Frontera. La Federazione ha concesso ai piloti che maggiormente si sono contraddistinti nelle categorie minori, delle prove sulle monoposto di Formula 1 che hanno disputato il Mondiale 2009.
È stato Andy Soucek, campione di Formula 2, il più veloce nella prima giornata di prove, il ventiquattrenne spagnolo ha girato nel circuito iberico su una Williams ed ha ottenuto il tempo di 1’19’’158, precedendo il ventitreenne scozzese Paul di Resta, staccato di poco più di due decimi al volante di una Force India.
Anche la Ferrari è presente ai test e per la prima giornata ha previsto l’esordio su una Formula Uno per Jules Bianchi. Il pilota francese, recente vincitore dei titoli Piloti e Squadre nella Formula 3 Euroseries con la ART Grand Prix, ha compiuto 91 giri al volante della F60 di Raikkonen e Massa. Bianchi ha ottenuto il quinto tempo assoluto girando in 1’19’’626 dichiarandosi soddisfatto del suo debutto al volante delle F60: “Sono davvero orgoglioso di aver debuttato alla guida di una Formula 1 proprio con una Ferrari, la squadra più bella del mondo. All’inizio ho cercato di essere cauto per non commettere errori, poi appena ho trovato la giusta confidenza ho spinto di più. Lo spirito della squadra è incredibile, spero di averla impressionato positivamente e di fare ancora meglio domani”.
I giovani debuttanti della scuderia di Maranello troveranno al box il collaudatore del team Andrea Bertolini come pilota di supporto.
Tra i giovani driver spicca la presenza di Daniel Zampieri, fresco Campione Italiano di Formula 3, che proverà la rossa di Maranello nella giornata del 3 dicembre.
banana snapple
02-12-2009, 15:27
Michael Schumacher in F1: ne vale la pena?
Michael Schumacher si definisce abile e arruolabile. Mentre la stampa tedesca fa sapere che il rinnovo contrattuale con la Ferrari non è stato ancora firmato, il diretto interessato si dice tornato in perfetta forma fisica e pronto a tutto. Ma è possibile che la Mercedes GP voglia davvero rischiare con lui?
MICHAEL SCHUMACHER. Il sette volte iridato girella e vince sui kart per le pista di mezzo mondo. Ultima apparizione con successo incorporato è nella “sfida delle stelle” di Florianopolis. Lì ha battuto gente in piena attività come Felipe Massa, Rubens Barrichello, Tonio Liuzzi, Nelson Piquet e Lucas di Grassi. Poi a fine giornata ha dichiarato:“Non ho alcun fastidio al collo. Adesso sono al cento per cento”. E a chi gli chiede se queste affermazioni anticipino un ritorno in Formula 1 lui fa sapere che “tutto puo’ succedere”.
FORMULA 1. E’ appurato. Il fastidio al collo che ha impedito a Michael Schumacher di tornare in Ferrari per sostituire Felipe Massa è stato un banale pretesto per evitarsi delle brutte figure. Il fatto che adesso si dica in perfetta forma, dimostra altresì la voglia di correre. Avrebbe avuto senso partecipare con la Ferrari come terzo pilota qualora la FIA avesse autorizzato a schierare tre monoposto per team. Non a caso Montezemolo ha spinto molto in quella direzione. Ma senza successo. Non ha senso cercare gloria altrove. Anziché farsene una ragione e perdere ogni speranza, però, il pilota di Kerpen pare stia tentando la Mercedes GP che non disdegnerebbe un suo ingaggio. Ricordiamo che Schumacher compirà 41 a breve. Pur essendo un fenomeno assoluto, siamo sicuri che sia utile ad un team di primo livello come la Mercedes? E siamo sicuro che, per il proprio tornaconto, valga la pena voltare le spalle alla sua “famiglia Ferrari” per farsi una a comparsata in Formula 1 dove rischia solo di prendere paga da gente più giovane?
banana snapple
02-12-2009, 15:29
Danica Patrick allontana la F1: altri 3 anni in Indycar
La 27enne del Wisconsin non pensa più allo sbarco nel Circus per sfidare Alonso ed Hamilton: per lei si prospetta ancora gloria in Indycar. Prolungato per tre anni il contratto con la scuderia di Michael Andretti. Obiettivo ambizioso: dopo esser stata la prima donna a vincere una gara nel circuito americano ora punta al titolo mondiale...
La Formula 1 può aspettare, probabilmente per sempre: Danica Patrick è sempre più la donna del campionato Indycar. Lontani i giorni primaverili in cui si ipotizzava un suo sbarco nel Circus. La 27enne del Wisconsin, prima donna ad aver vinto una gara nel circuito americano (nel maggio 2008 a Motegi, Giappone), è legata più che mai alle gare d'oltreoceano e ora è arrivata la fumata bianca: prolungato il contratto che la lega alla scuderia Andretti Autosport, guidata da Michael (figlio di Mario Andretti campione del mondo in Formula 1 nel 1978).
Un triennale che la porterà a spegnere le 30 candeline in Indy. Difficile pensare che a quel punto vorrà rimettersi in gioco in F1 contro Hamilton ed Alonso. Ad ogni modo resta una bella occasione (persa) di promozione mediatica per Bernie Ecclestone e la Fia.
Anche perché la bella Danica, magari non avrebbe mai potuto battere i fenomeni di Ferrari, Mercedes o McLaren, ma resta pur sempre anche un discreto talento in pista: non dimentichiamo ad esempio che quest'anno si è piazzata al terzo posto nella 500 miglia di Indianapolis ed è stata quinta assoluta nella classifica generale del campionato Indycar, al volante di una Honda V8.
Obiettivo dichiarato: esser la prima donna a vincere un titolo mondiale nella categoria. Danica ci proverà con tutte le sue forze.
Chi rischia sempre più di allontanarsi per almeno un anno dal Circus è poi Kimi Raikkonen. Mentre Schumi non esclude di tornare a correre (strizzando l'occhio alla Mercedes) e Nick Heidfeld resta tra coloro che son sospesi, Iceman non chiude tutte le porte alla scuderia tedesca, ma intanto lascia trapelare di esser sempre più vicino alla Citroen per il Mondiale Rally. Tra un'indiscrezione e l'altra però il suo portavoce Riku Kuvaja giura che “nessun tipo di decisione” e' stata presa e aggiunge che “tutte le opzioni restano ancora aperte.” Il gioco delle tre tavolette prosegue ancora. Manca poco al giorno della verità. Sul fronte mercato Nelsinho Piquet strizza l'occhio alla Campos: il brasiliano ci spera, anche se sa che troverebbe un brutto cliente quale Bruno Senna (nipote di Ayrton). Sfida complicata, ma sempre meglio che restare disoccupati e con il ricordo dello spiacevole Renault-gate sulle spalle...
Intanto la Ferrari festeggia la nascita di... Felipinho! Il figlio di Massa è nato lunedì pomeriggio alle 18.27 ora locale all'ospedale Albert Einstein di San Paolo del Brasile. Il bimbo è alto 49 centimetri e pesa 3,370 chili: sia lui che la madre stanno bene.
banana snapple
02-12-2009, 15:31
F1: Test Williams per Soucek "Sogno che si avvera"
(AGI/ITALPRESS) - Londra, 30 nov. - Per il campione del mondo di F.2 Andy Soucek si avvera il sogno del primo test di Formula 1 con la Williams. Il 24enne spagnolo fara' il suo debutto a Jerez domani, come premio per aver vinto il campionato F.2.
"Per me e' come un sogno che si avvera -spiega- e' una grossa responsabilita' guidare una Williams e spero di essere veloce e fare il miglior lavoro possibile. Tuttavia io non mi metto troppo sotto pressione, sono fiducioso e rilassato. Servira' ad acquisire esperienza per capire come funziona una F.1."
banana snapple
02-12-2009, 15:32
GP Canada: accordo di cinque anni con Ecclestone
La Formula 1 tornerà in Canada. A confermare l'accordo con Ecclestone ci ha pensato il sindaco di Montreal, Gerald Tremblay: "Il ritorno del GP del Canada a Montreal è molto importante per la reputazione internazionale della città e per i vantaggi economici". Tremblay ha confermato che la gara di Montreal si correrà il 13 giugno 2010 e che la città rimarrà sul calendario di Formula 1 almeno per i prossimi cinque anni. Dal 2010 al 2014, dunque, il circuito "Gilles Villeneuve" ospiterà nuovamente il Gran Premio di Canada. La corsa sul circuito canadese verrebbe quindi subito ripristinata, dopo la cancellazione avvenuta quest'anno.
banana snapple
02-12-2009, 15:34
Semafori col count-down, per strada come in Formula1
Ecco un concept che ci provoca una sottile riflessione sul concetto di 'miglioramento tecnologico': si tratta di una realizzazione del designer Damjan Stanković chiamata 'Eko Stoplight'.
In sostanza? E' un semaforo LED che incorpora un vero e proprio timer con conto alla rovescia: il pedone saprà quando è il momento di fermarsi per evitare di essere stirati, il conducente avrà l'esatta percezione di quando il rosso passerà a verde (un esercizio allo stato affidato all'arte divinatoria).
La parola 'Eko' non è abusata secondo il designer: "se i conducenti sanno quanto tempo dovranno sostare, potranno più facilmente spegnere il motore durante la sosta, con un impatto minore per l'ambiente," sostiene Damjan.
Io ho paura di vedere le strade trasformate in circuiti di Formula 1, con l'attesa trepidante che si tramuta in un poderoso scatto, con danno per auto e pedoni, ma forse il freddo di stamattina mi porta ad esagerare.
:asd:
redegaet
02-12-2009, 15:35
Banana eri in crisi d'astinenza?:D
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs096.snc3/16342_190410097977_162516082977_2932610_2741033_n.jpg
:D
:ave: :ave: :ave:
banana snapple
02-12-2009, 15:50
Banana eri in crisi d'astinenza?:D
ogni tanto va fatta la rassegna stampa :asd:
andyweb79
02-12-2009, 15:59
:asd:
HWUPGRADE F1 DISTRIBUTION
PRESENTA
http://img230.imageshack.us/img230/5897/locandina2b.jpg
Il castigatore
02-12-2009, 16:10
:asd:
PhoEniX-VooDoo
02-12-2009, 16:16
Il papà di Button è Trapattoni? :asd:
Senti... Ma il gruppo facebook con le foto è sempre fermo a 148... Non è che le stai pubblicando sui vecchi blog? Se si, mi posti i link... Grazie? :D
Guarda il link in firma :) scusa se non te lo posto direttamente ma dal cellulare mi risulta difficile fare copia/incolla :sofico:
Semafori col count-down, per strada come in Formula1
Ecco un concept che ci provoca una sottile riflessione sul concetto di 'miglioramento tecnologico': si tratta di una realizzazione del designer Damjan Stanković chiamata 'Eko Stoplight'.
In sostanza? E' un semaforo LED che incorpora un vero e proprio timer con conto alla rovescia: il pedone saprà quando è il momento di fermarsi per evitare di essere stirati, il conducente avrà l'esatta percezione di quando il rosso passerà a verde (un esercizio allo stato affidato all'arte divinatoria).
La parola 'Eko' non è abusata secondo il designer: "se i conducenti sanno quanto tempo dovranno sostare, potranno più facilmente spegnere il motore durante la sosta, con un impatto minore per l'ambiente," sostiene Damjan.
Io ho paura di vedere le strade trasformate in circuiti di Formula 1, con l'attesa trepidante che si tramuta in un poderoso scatto, con danno per auto e pedoni, ma forse il freddo di stamattina mi porta ad esagerare.
:asd:
voglio questo semaforo sulle strade, vroom vroom :cool: :sofico:
ciccio er meglio
02-12-2009, 18:50
:asd:
HWUPGRADE F1 DISTRIBUTION
PRESENTA
http://img230.imag eshack.us/img230/5897/locandina2b.jpg
bello :asd:
Life bringer
02-12-2009, 19:05
belliscimu, banano è tornato e ha fatto le cose in grande come nel suo stile :yeah:
Banano sia lodato! :D
voglio questo semaforo sulle strade, vroom vroom :cool: :sofico:
beh, ma niente di nuovo. Alcune strade in Germania e Svizzera già li hanno;)
beh, ma niente di nuovo. Alcune strade in Germania e Svizzera già li hanno;)
Ma pure qui in Italia...
Danica Patrick allontana la F1: altri 3 anni in Indycar
Noooooo........
Già me la immaginavo a fine corsa, che si annodava la tuta sui fianchi... :asd:
http://media.ebaumsworld.com/picture/PeraSyte603/08_danica-patrick_06.jpg
sjk
+Benito+
02-12-2009, 20:15
...sì al volante di "una Honda V8" del team "del figlio di Mario Andretti"
Ma quando i giornalisti capiranno qualcosa che vada oltre il loro naso....?
Apix_1024
02-12-2009, 20:34
siete l'unico motivo di divertimento della f1, ragazzi. Grazie di esistere.:D
quotoneeee:D
Bastian UMTS
02-12-2009, 20:48
Banana eri in crisi d'astinenza?:D
Magari la donna ha il ciclo e lui deve ammazzare il tempo :asd:
zanardi84
02-12-2009, 22:29
A parte che Sky non serve solo per la F1 ma per tutto il resto, vorrei sottolineare che eventualmente si può seguire su altre emittenti che non sia la rai. E sono anche convinto che stiano trattando i prezzi. Ecclestone come al solito avrà chiesto cifre spaventose che Sky non vuol giustamente spendere. E la Rai come fa a pagare quelle cifre?
TOH SI VEDE IL BANANO, ERA ORA!!!
Fradetti
02-12-2009, 22:32
A parte che Sky non serve solo per la F1 ma per tutto il resto, vorrei sottolineare che eventualmente si può seguire su altre emittenti che non sia la rai. E sono anche convinto che stiano trattando i prezzi. Ecclestone come al solito avrà chiesto cifre spaventose che Sky non vuol giustamente spendere. E la Rai come fa a pagare quelle cifre?
TOH SI VEDE IL BANANO, ERA ORA!!!
incassa un mucchio dalla pubblicità durante la f1, ed è obbligata perchè è un evento sportivo di rilevanza pubblica.
Cazzo il canone lo paghiamo per qualche motivo
+Benito+
02-12-2009, 22:33
Quotoooo abbiamo l'obbligo di abbonamento sotto false vesti, almeno questo me lo devono!
:asd:
HWUPGRADE F1 DISTRIBUTION
PRESENTA
http://img230.imageshack.us/img230/5897/locandina2b.jpg
Spettacolare :asd:
ciccio er meglio
02-12-2009, 22:55
Spettacolare :asd:
peccato manchi una persona :(schumy!
Il castigatore
03-12-2009, 15:56
Raikkonen-Citroen: Annuncio in arrivo?
Secondo l'inglese Autosport tra qualche ora verrà ufficializzato il passaggio di Kimi nel WRC con una vettura della Casa francese. Farebbe tutte le gare esclusa la Nuova Zelanda. Lo sponsor è Red Bull e molti parlano per Kimi di un 2011 in F.1 come compagno di Vettel
MILANO, 3 dicembre 2009 - Ancora qualche ora e dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale: Kimi Raikkonen nel 2010 sarà protagonista nel Mondiale rally al volante di una Citroen, secondo quanto anticipa il sito del settimanale inglese Autosport.
DETTAGLI — Una mossa che era nell'aria, da quando si erano interrotte le trattative con la McLaren per diventare compagno di squadra di Lewis Hamilton. E soprattutto da quando il manager del finlandese aveva fatto sapere che Kimi si sarebbe preso un anno sabbatico dalla F.1. Adesso ci sarebbe il contratto: correrebbe nel WRC con una vettura dello junior team della Casa francese, insieme a Sebastien Ogier.
IPOTESI — L'ex-ferrarista affronterebbe tutta la stagione ad eccezione del rally di Nuova Zelanda, cui lo junior team Citroen non partecipa. La chiave è rappresentata dallo sponsor dell'operazione, la Red Bull. Il che ha fatto dire a numerosi osservatori che esiste la possibilità di rivedere Raikkonen In F.1 tra due stagioni al volante della Red Bull insieme a Sebastian Vettel. L'azienda austriaca smentisce con vigore. Magari a Kimi piacerà così tanto il mondo dei rally da fargli decidere di non abbandonarlo più...
sarà vero???
banana snapple
03-12-2009, 16:40
Ferrari, Bianchi: "Non sono stato veloce ma ho imparato tanto"
"So di non essere stato veloce ma girare in configurazione gara mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo. Con l'aiuto della squadra ho approfondito la conoscenza della macchina, soprattutto il suo comportamento con la costanza dei tempi, a mio parere davvero positivo". Si è conclusa sul circuito di Jerez de la Frontera l'avventura di Jules Bianchi al volante della F60. Il giovane pilota francese è stato impegnato sul tracciato andaluso per una due giorni di test con la Scuderia Ferrari. Bianchi ha registrato un tempo di 1'20"586 dopo oltre 900 chilometri percorsi a bordo della F60. L'appuntamento di domani è con altri giovani piloti, i primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3: come già accaduto nel 2008 la Ferrari, in collaborazione con la CSAI, concederà agli italiani Daniel Zampieri e Marco Zipoli ed al messicano Pablo Sanchez Lopez la possibilità di alternarsi per un giorno alla guida della monoposto che ha disputato il mondiale di Formula 1.
banana snapple
03-12-2009, 16:42
Test F1 a Jerez: Paffett porta la McLaren al top
E’ Gary Paffett il più veloce nella seconda giornata di test dedicati ai giovani che la Formula 1 sta mettendo in scena sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera. Il pilota McLaren, già impegnato in alcuni test anche nelle stagioni passate, ha chiuso al comando davanti al fresco vincitore della GP2 Series e neo-pilota ufficiale Williams Nico Hulkenberg. Terzo tempo per Daniel Ricciardo con la Red Bull. a lungo primo durante la sessione mattutina. La Ferrari con Jules Bianchi ha effettuato una simulazione di gara senza particolari inconvenienti. Ritorno in F1 anche per Mirko Bortolotti.
TEST F1. Il maltempo non ha risparmiato neanche l’assolata Jerez. Nel primo pomeriggio, infatti, una leggera pioggia ha disturbato il lavoro dei giovani piloti che, comunque, hanno ripreso a girare in tempi interessanti verso l’ultima ora. In grande evidenza la McLaren con Gary Paffett, il campione della GP2 Series Nico Hulkenberg ed il pilota Red Bull Daniel Ricciardo. Torna al volante di una monoposto di Formula 1 Mirko Bortolotti. Il pilota che lo scorso anno aveva impressionato al debutto sulla pista di Fiorano con la Ferrari, è stato messo sotto contratto dalla Red Bull ed ha potuto riprovare l’ebrezza della pista con la Toro Rosso. Stavolta, però, nessun tempo a sorpresa. Anzi, persino la brutta figura di essersi fermato in pista per aver involontariamente premuto un pulsante che gli ha bloccato il cambio.
FERRARI. Si conclude per il momento l’esperienza di Jules Bianchi. Il francese ha girato in configurazione da gara completando nei due giorni di test quasi 900 chilometri senza particolari sbavature. Oggi scenderanno In pista sulla Ferrari F60 i primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3: Zampieri, Zipoli e Sanchez Lopez.
Test F1 a Jerez del 02/12/2009: risultati e classifica dei tempi
1. Paffett (GB-McLaren Mercedes) 1′18″718 (80 giri)
2. Hulkenberg (Ger-Williams Toyota) 1′19″184 (94)
3. Ricciardo (Aus-Red Bull Renault) 1′19″243 (94)
4. Di Resta (GB-Force India Mercedes) 1′19″411 (58)
5. Gutierrez (Mes-Bmw) 1′20″190 (68)
6. Conway (GB-Mercedes) 1′20″222 (83)
7. Ericsson (Sve-Mercedes) 1′20″440 (37)
8. Hildebrand (Usa-Force India Mercedes) 1′20″517 (50)
9. Bianchi (Fra-Ferrari) 1′20″586 (113)
10. Di Grassi (Bra-Renault) 1′20″898 (55)
11. Tung (Ola-Renault) 1′21″492 (67)
12. Bortolotti (Ita-Toro Rosso Ferrari) 1′21″761 (79)
banana snapple
03-12-2009, 16:44
Formula 1 2010: Piquet Jr. correrà per la Campos Meta?
Nelsinho Piquet per il prossimo campionato di formula 1 potrebbe gareggiare con la Campos Meta, andando a completare la squadra con Bruno Senna.
In principio per Nelsinho Piquet ci fu il crash-gate di Singapore 2008, a cui fece seguito il licenziamento dalla Renault condite con le parole di Flavio Briatore di ignoranza in campo automobilistico, adesso Piquet torna a far parlare. Per il pilota figlio d’arte per l’anno prossimo si vocifera di un suo possibile futuro sulla monoposto Campos Meta, nuova arrivata nel prossimo Mondiale che sarebbe in trattative anche con Pedro De La Rosa.
Alla Campos Meta Piquet Jr. andrebbe ad affiancare l’ultimo arrivato nel grande Circus Bruno Senna, con il quale andrebbe formerebbe una coppia stellare di figli e parenti d’arte; Piquet Jr. è il figlio del grande Nelson Piquet Sr. e Bruno Senna è il nipote dell’indimenticabile Ayrton Senna. Per il popolo paulista sarebbe una gioia ritrovare in pista ben quattro rappresentanti della cultura carioca, Rubens Barrichello, Felipe Massa, Piquet Jr. e Bruno Senna.
Lo stesso Piquet durante la “sfida della stelle” che si è svolta a Florianapolis si è mostrato entusiasta, affermando “Ammetto che alla Campos dovrei confrontarmi con la competitività di Bruno Senna, ma per il pubblico brasiliano sarebbe meraviglioso riportare alla mente i successi del Brasile negli anni ‘80 e ’90. Adesso tutto dipende dal team, che pare stia cercando un pilota spagnolo”.
Il pilota spagnolo sarebbe Pedro de la Rosa appunto. Per Piquet Jr. questa possibilità che la Campos potrebbe offrirgli potrebbe rappresentare una buona occasione per dimostrare a tutti i suoi detrattori che i 19 punti ottenuti durante il Mondiale 2008 non sono frutto del caso.
banana snapple
03-12-2009, 16:44
Formula 1: tra Red Bull e Renault nessun accordo sui motori
La FIA ha pubblicato la lista dei team e dei piloti che l’anno prossimo potranno prendere parte al Mondiale di Formula 1. Insomma la giostra del Circus ha delineato, grosso modo, i confini del suo regno e ha deciso che includere e chi escludere.
Scorrendo questa lista è emerso che la Red Bull continuerà a ricevere dalle Renault la fornitura dei propulsori da montare sulla propria monoposto, allontanando, quindi, le voci che profilavano addirittura per il gruppo di Chris Horner una collaborazione con la Mercedes o con la Cosworth.
Nonostante dalle carte sia emerso che il legame tra la casa austriaca e quella francese sia ancora in piedi, il team principal Horner ha tenuto a precisare che per il prossimo anno sarà necessario livellare tutti i motori in termini di prestazioni per poter ottenere, sotto il profilo agonistico, un Mondiale dove tutti potranno sfidarsi ad armi pari.
Lo stesso Chris Horner ha affermato al magazine Autosport “Io non leggo troppo la lista d’ingresso, secondo il regolamento, siamo obbligati a montare un motore. Siamo però autorizzati a cambiarlo in qualsiasi momento fino alla prima gara stagionale. Ovviamente dobbiamo montare un motore che è in lista e il motore più potente che si può avere per la macchina dell’anno prossimo in questo momento, previa conferma della Renault, è un motore Renault. ”
Sempre Horner sulla Renault “sono tre anni che lavoriamo con loro, è un partner molto buono e la collaborazione è stata estremamente positiva. Ci hanno sostenuto anche nei momenti difficili di quest’anno, in particolare con la vettura di Sebastian Vettel, dopo abbiamo dovuto limitare il chilometraggio del motore. Hanno ovviamente delle preoccupazioni sulla parità dei motori e fino a quando le regole non sono chiare, posso capire la loro esitazione. In linea di principio abbiamo un accordo con la Renault e si spera che nella prossima settimana o giù di li, tutto sia ultimato”.
Dalle parole di Horner si comprende la necessità di confermare la collaborazione con Renault non solo sulla carta, auspicandosi che anche il marchio francese sia dello stesso avviso.
banana snapple
03-12-2009, 16:47
F1, le auto ci sono. I piloti (ancora) no
La Virgin Racing di Richard Branson scenderà in pista pilotata da Timo Glock. Molte scuderie però non hanno ancora reso noti i nomi dei piloti
Se la F1 fosse composta da auto driverless, il mondiale 2010 potrebbe iniziare anche domani. Peccato che, presentate ufficialmente le scuderie, manchino ancora i nomi di molti piloti.
La novità principale del prossimo anno è la presenza di Richard Branson e della sua Virgin Racing sulla livrea della Manor GP, che sarà pilotata dal 27enne tedesco Timo Glock, che debuttò in Formula 1 nel 2004 in sostituzione di Giorgio Pantano su Jordan per poi passare alla Toyota. Il magnate britannico entra quindi dalla porta principale nel settore più prestigioso delle corse in auto dopo una presenza pluriennale come sponsor.
La Federazione Internazionale ha comunque comunicato l'elenco delle 12 scuderie che l'anno prossimo si daranno battaglia sui circuiti di tutto il mondo. Fra queste, la Brawn ha reso noto di voler cambiare il nome del team in Mercedes GP prima che inizi la stagione.
Ancora ignoto il nome del 13° team, per cui in lizza c'è la Sauber e la Toyota, che non pare in grado di iscrivere le sue monoposto. Cosa che comporterebbe una multa da 150 milioni di dollari prevista per chi non rispetta il "Patto della Concordia" (l'accordo commerciale che regola la partecipazione e il trattamento economico delle scuderie alla Formula uno). Per questo motivo potrebbe girare la sua partecipazione alla casa serba Stefan Grand Prix. Ma da qui a fine anno potrebbe succedere di tutto, a iniziare dall'ammissione di un 14° marchio.
Ecco l'elenco delle scuderie scritte dalla FIA: McLaren Mercedes, Mercedes Benz Grand Prix, Red Bull Racing Renault, Ferrari, Williams Cosworth, Renault, Force India Mercedes, Scuderia Toro Rosso Ferrari, Lotus Cosworth, Campos Dallara, US F1 Cosworth, Virgin Cosworth.
banana snapple
03-12-2009, 16:48
Renault F1 si svende a David Richards (Prodrive)
L’annuncio dovrebbe arrivare tra pochi giorni se non tra qualche ora.
La Renault è riuscita e vendere (svendere?) il team di Formula 1, uscendo così dalla massima serie dell’automobilismo mondiale.
La decisione casa francese, che aveva indicato la fine dell’anno come data ultima per comunicare l’intenzione di proseguire o meno l’avventura in F1, segue a quella di Honda, BMW e Toyota.
Il nuovo team utilizzerà i motori Renualt e molto probabilmente il nome sarà Prodrive Renault. Dietro all’operazione David Richars, proprietario della Prodrive e che già alla fine degli anni ‘90 aveva preso il posto di Briatore al vertice della Benetton.
Dietro a Richards potrebbe anche esserci una casa coreana e/o anche Flavio Briatore che il 5 gennaio prossimo dovrebbe essere riammesso in appello nel mondo della F1
redegaet
03-12-2009, 17:30
Mizzega, ma allora non mancavano le notizie sulla F.1., mancava banana!:read:
banana snapple
03-12-2009, 17:50
Mizzega, ma allora non mancavano le notizie sulla F.1., mancava banana!:read:
:cool:
+Benito+
03-12-2009, 19:33
Formula 1: tra Red Bull e Renault nessun accordo sui motori
La FIA ha pubblicato la lista dei team e dei piloti che l’anno prossimo potranno prendere parte al Mondiale di Formula 1. Insomma la giostra del Circus ha delineato, grosso modo, i confini del suo regno e ha deciso che includere e chi escludere.
Scorrendo questa lista è emerso che la Red Bull continuerà a ricevere dalle Renault la fornitura dei propulsori da montare sulla propria monoposto, allontanando, quindi, le voci che profilavano addirittura per il gruppo di Chris Horner una collaborazione con la Mercedes o con la Cosworth.
Nonostante dalle carte sia emerso che il legame tra la casa austriaca e quella francese sia ancora in piedi, il team principal Horner ha tenuto a precisare che per il prossimo anno sarà necessario livellare tutti i motori in termini di prestazioni per poter ottenere, sotto il profilo agonistico, un Mondiale dove tutti potranno sfidarsi ad armi pari.
Lo stesso Chris Horner ha affermato al magazine Autosport “Io non leggo troppo la lista d’ingresso, secondo il regolamento, siamo obbligati a montare un motore. Siamo però autorizzati a cambiarlo in qualsiasi momento fino alla prima gara stagionale. Ovviamente dobbiamo montare un motore che è in lista e il motore più potente che si può avere per la macchina dell’anno prossimo in questo momento, previa conferma della Renault, è un motore Renault. ”
Sempre Horner sulla Renault “sono tre anni che lavoriamo con loro, è un partner molto buono e la collaborazione è stata estremamente positiva. Ci hanno sostenuto anche nei momenti difficili di quest’anno, in particolare con la vettura di Sebastian Vettel, dopo abbiamo dovuto limitare il chilometraggio del motore. Hanno ovviamente delle preoccupazioni sulla parità dei motori e fino a quando le regole non sono chiare, posso capire la loro esitazione. In linea di principio abbiamo un accordo con la Renault e si spera che nella prossima settimana o giù di li, tutto sia ultimato”.
Dalle parole di Horner si comprende la necessità di confermare la collaborazione con Renault non solo sulla carta, auspicandosi che anche il marchio francese sia dello stesso avviso.
che tristezza....
andyweb79
03-12-2009, 20:16
La SAUBER è ufficialmente schierata per il 2010. Il prossimo anno avremmo davvero molte macchine in pista :)
+Benito+
03-12-2009, 20:23
La FIA ha dato il via libera all'iscrizione della Sauber al mondiale di Formula 1 2010 concendendo al team svizzero, orfano della BMW, l'ultimo posto disponibile per il campionato dell'anno prossimo. La decisione della Toyota di ritirarsi dalla F1 a fine 2009 ha favorito la permanenza in Formula 1 della Sauber tornata nei giorni scorsi nelle mani del suo fondatore.
mt_iceman
03-12-2009, 21:24
La SAUBER è ufficialmente schierata per il 2010. Il prossimo anno avremmo davvero molte macchine in pista :)
99% che almeno un paio a metà anno sbracheranno per mancanza di soldi
+Benito+
03-12-2009, 21:30
hai detto force india?
mt_iceman
03-12-2009, 21:37
hai detto force india?
anche ma non solo.
Mr.AudioIsIviItumIre
03-12-2009, 23:56
Comincia benissimo anche quest'anno, vedendo i fotomontaggi delle pagine precedenti :sbonk: :sbonk:
!... secondo il regolamento, siamo obbligati a montare un motore.”E no, facciamo pure correre i piloti con macchine a pedali!! :muro:
Ma che assurdità, e la vogliamo chiamare Formula 1 questa?!?
Quando la Ferrari sarà obbligata a montare un motore non suo sarà la fine di tutto.
Bastian UMTS
04-12-2009, 10:50
Kimi alla Citroen
"Felice per questa sfida"
E' ufficiale il passaggio dell'ex pilota della Ferrari alle quattro ruote motrici: alla scuderia francese il finlandese avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom e parteciperà a tutte le prove del Mondiale esclusa quella in Nuova Zelanda
Kimi alla Citroen "Felice per questa sfida"
PARIGI - E' arrivato l'annuncio ufficiale: nel prossimo mondiale rally Kimi Rakkonen sarà al volante di una Citroen C4 nel prossimo mondiale rally. Il passaggio alle quattro ruote motrici del pilota iridato in Formula 1 nel 2007 con la Ferrari, è giunta attraverso il sito del WRC (World Rally Championship). Rakkonen avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom, per lungo tempo in squadra con il pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen, e parteciperà a 12 delle 13 prove del Mondiale 2010 con lo junior team Red Bull (esclusa quella in Nuova Zelanda).
UNA SFIDA NUOVA - Il finlandese, 30 anni, ha lasciato la Ferrari dopo l'arrivo a Maranello dello spagnolo Fernando Alonso. La decisione di mettere da parte per un anno la Formula 1 è seguita al mancato accordo con la McLaren. Da sempre appassionato di sterrati, Raikkonen ha già guidato una Fiat Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia la scorsa estate, realizzando buoni tempi prima di essere costretto al ritiro per una uscita di pista mentre era 15/o in classifica generale. "E' una sfida tutta nuova e davvero stimolante - è stato il primo commento di Raikkonen -. Ho sempre desiderato gareggiare nei rally, soprattutto nel Mondiale, ad un certo punto della mia carriera. Per il momento ho stipulato un accordo di un anno. poi vedremo cosa fare in futuro".
4 dicembre 2009
http://www.repubblica.it/2009/11/sport/formulauno/bmw-sauber/raikkonen-citroen/raikkonen-citroen.html
Fradetti
04-12-2009, 11:23
hai detto force india?
paradossalmente la force india è diventata una in buona posizione: la macchina c'è, i motori ci sono... le spese grosse son fatte.
Secondo me la usf1 non arriva nemmeno a presentare la macchina :O
hai detto force india?
http://www.ugodighero.it/myspace/sandro1.jpg
hai detto sandro? :D
redegaet
04-12-2009, 11:46
http://www.ugodighero.it/myspace/sandro1.jpg
hai detto sandro? :D
In campana!!!:read:
+Benito+
04-12-2009, 12:29
http://www.ugodighero.it/myspace/sandro1.jpg
hai detto sandro? :D
:asd:
morto
PhoEniX-VooDoo
04-12-2009, 13:02
Kimi alla Citroen
"Felice per questa sfida"
E' ufficiale il passaggio dell'ex pilota della Ferrari alle quattro ruote motrici: alla scuderia francese il finlandese avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom e parteciperà a tutte le prove del Mondiale esclusa quella in Nuova Zelanda
Kimi alla Citroen "Felice per questa sfida"
chissa che lunghe chiaccherate sti due :asd: :asd:
...kimi è capace di dirgli di star direttamente zitto ed usarlo solo come porta cremini :asd:
la citroen ordina 5 camion di cremini
PhoEniX-VooDoo
04-12-2009, 13:13
per chi usa firefox: in alto a destra, nella box di ricerca in google, cominciate a scrivere "raikkonen" e guardate il primo suggerimento cos'e :asd: :asd:
http://i46.tinypic.com/t5pp47.jpg
:eek:
ehi l'ho ritrovata...
la foto del festeggiamento di kimi per la sua ultima vittoria con la rossa:
http://i26.tinypic.com/2b5t6p.jpg
Gentile Dottor Siani,
innanzitutto la vorrei ringraziare per gli elogi nei confronti del nostro team di SKY SPORT che ha seguito la stagione della Formula Uno quest’anno: il giudizio di chi, come lei, ci segue con tanta passione rappresenta per noi uno stimolo per realizzare un prodotto sempre più qualificato e professionale. La Formula Uno su SKY Sport in particolare ha ben rappresentato il connubio vincente tra qualità e tecnologia: il fatto che lei l’abbia colto è ulteriore motivo di orgoglio per tutti noi.
Le confermo che il prossimo Mondiale di Formula Uno, a meno di clamorose sorprese, non farà parte della nostra offerta sportiva nel 2010. La cosa ci rincresce, ma va interpretata nel contesto di una stagione formidabile, perché SKY sta riservando a tutti i suoi abbonati la più ricca offerta di sport in TV al mondo. La stagione 2009-2010 per noi coincide con 300 giorni di sfide, partite o gare in diretta, circa 3500 eventi, 8500 ore di sport dal vivo, di cui quasi 7000 in Alta Definizione, 1800 partite di calcio, 7 canali in HD, e poi SKY Sport 24, sempre attiva, sempre sulla notizia 24 ore al giorno.
Con SKY potrà inoltre seguire le Olimpiadi Invernali di Vancouver attraverso 5 canali dedicati, per oltre 500 ore di programmazione “live”, le Paralimpiadi, programmate come mai è avvenuto in Italia, il Sei Nazioni di Rugby, tutto in diretta e tutto in HD; i Mondiali di Calcio a partire dal prossimo 11 giugno con tutti e 64 i match in diretta in HD, di cui 39 in esclusiva e molto altro ancora.
Sono numeri che riempiono il nostro petto di emozione e orgoglio e che ci chiameranno a uno sforzo produttivo senza precedenti. E’ un segnale tangibile del nostro impegno, in cui è inevitabile fare delle scelte, orientate tuttavia verso la massima qualità della nostra offerta. E non ci limiteremo a questo: stiamo lavorando ogni giorno per rendere la nostra offerta sempre più ricca, di qualità, anche per chi, come lei, ama il mondo dei motori.
Continui a seguirci e far parte della nostra squadra. Sono certa che non se ne pentirà.
A presto.
Angela Gemma
Direttore Servizio Clienti
:cry: :cry:
banana snapple
04-12-2009, 17:24
Test F1 a Jerez: giovani piloti in evidenza
Si è conclusa la tre giorni di test per giovani piloti voluta dalla FIA in accordo con i team di Formula 1. Dal mio punto di vista, l’esperimento è stato un successo. In tutti i sensi. I team hanno potuto dare spazio e mettere alla prova dei talenti in erba. I giovani hanno avuto l’occasione di realizzare il proprio sogno e proseguire la loro ascesa verso la massima categoria motoristica con ancor più entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Più veloce di giornata è stato Daniel Ricciardo con la Red Bull. Per la Ferrari sono scesi in pista i primi 3 classificati della F3 Italia: Zipoli, Zampieri e Sanchez Lopez.
TEST F1. Daniel Ricciardo, al volante di una Red Bull, chiude al comando la sessione di test dedicata a giovani piloti che non abbiano disputato più di 3 gare in Formula 1. L’australiano, campione della F3 britannica, ha fatto meglio di Paul di Resta e dei più esperti Gary Paffett e Mike Conway. Solo quinto il dominatore della GP2 2009 Nico Hulkenberg, davanti a Baguette. Curioso il caso del francese che ha corso il primo giorno con la Renault per ripresentarsi successivamente dentro al box Sauber. Di lui si parla un gran bene.
FERRARI. Sessione particolarmente intensa per la Ferrari che, dopo aver dato spazio nei due giorni precedenti a Jules Bianchi, già sotto contratto, ha voluto regalare ai primi 3 classificati del campionato italiano F3 l’emozione del debutto con la monoposto di Formula 1. Cronometro alla mano, il più veloce è stato il messicano Sanchez Lopez che ha girato in 1.21.068 seguito da Zampieri in 1.21.279 e Zipoli in 1.21.725. Ad onor del vero, va detto che ad influire sulla performance sono state le temperature e le condizioni della pista. I tempi, quindi, non sono facilmente comparabili.
Test F1 a Jerez del 03/12/2009: risultati e classifica dei tempi
1. Ricciardo Red Bull 1m17.418s 77
2. Di Resta Force India 1m18.736s + 1.318s 53
3. Paffett McLaren 1m18.746s + 1.328s 59
4. Conway Brawn 1m19.096s + 1.678s 77
5. Hulkenberg Williams 1m19.226s + 1.808s 106
6. Baguette Sauber 1m19.356s + 1.938s 70
7. Turvey McLaren 1m19.358s + 1.940s 32
8. Ericsson Brawn 1m19.382s + 1.964s 49
9. Di Grassi Renault 1m19.602s + 2.184s 123
10. Hildebrand Force India 1m19.873s + 2.455s 41
11. Sanchez Ferrari 1m21.147s + 3.650s 39
12. Zampieri Ferrari 1m21.279s + 3.861s 42
12. Zipoli Ferrari 1m21.725s + 4.307s 41
13. Hartley Toro Rosso 1m22.493s + 5.075s 50
15. Bortolotti Toro Rosso 1m23.271s + 5.853s 34
16. Tung Renault 1m32.477s + 15.059s 4
banana snapple
04-12-2009, 17:25
Ecclestone: "La Renault sara' ancora a lungo in Formula 1"
Bernie Ecclestone e' fiducioso sulla permanenza della Renault in Formula 1 ancora a lungo: "Sono sicuro che vedremo la Renault in gara anche il prossimo anno con il suo nome e per tanti altri anni ancora" ha commentato il patron del 'circus'. Il team francese e' conteso da due potenziali acquirenti, il presidente della Prodrive David Richards e il presidente della compagnia Genii Capital Gerard Lopez. Il quotidiano francese Le Parisien, tra l'altro, ha smentito l'ipotesi di un sodalizio tra i due per rivelare la squadra che per tanti anni e' stata diretta da Flavio Briatore. Secondo il sito tedesco Autosport, comunque, Lopez sarebbe in netto vantaggio nella corsa a rilevare la scuderia.
banana snapple
04-12-2009, 17:26
Ferrari e Motor Show
Maranello, 3 dicembre 2009 - La 34ª Edizione del Motor Show di Bologna dedicherà quasi interamente alla Ferrari il programma di sabato 5 dicembre, mentre presso il quadriportico, situato all’ingresso principale della Fiera, saranno esposte per tutta la durata della manifestazione le F430 GT2 vincitrici della 24 Ore di Le Mans e dei titoli costruttori e squadre del Fia GT nella stagione 2009, un esemplare di 599XX, berlinetta sportiva estrema non omologata, sintesi della più alta innovazione tecnologica del Cavallino Rampante e la 430 Scuderia, vettura stradale due posti a forte vocazione prestazionale. A Giancarlo Fisichella, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari, l’onore di prendere parte domani alla cerimonia inaugurale per l’apertura della fiera e salutare i visitatori dell’area espositiva dedicata alla Ferrari. Il programma di esibizioni di sabato 5 vedrà protagoniste le F430 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ed alcune FXX, straordinarie vetture-laboratorio iscritte all’omonimo progetto di ricerca e sviluppo. Reduci dalle Finali Mondiali di Valencia, otto tra gli iscritti alla categoria principale del Trofeo Pirelli e dieci gentleman driver della Coppa Shell si daranno battaglia sulla Motorsport Arena allestita nell’Area 48, mentre i clienti-collaudatori impegnati accanto alla Casa di Maranello nell’ambizioso studio di quelle che saranno le Ferrari del futuro scenderanno in pista per alcune sessioni di giri liberi. L'indissolubile legame della Ferrari con il mondo delle competizioni sarà infine rappresentato dalla tradizionale simulazione di pit stop effettuata da Luca Badoer al volante di una F60, la monoposto schierata dalla Scuderia Ferrari nella stagione da poco conclusa ed il cui nome celebra la sessantesima partecipazione della storica squadra di Maranello in altrettante edizioni del Campionato del Mondo di Formula 1 dal 1950 ad oggi.
banana snapple
04-12-2009, 17:27
Nel garage di Ferrari entra una Formula 1
LA STORIA. L'ultimo acquisto del pilota della Brescia Corse. Sulla pista di Castrezzato il rombo della March guidata dallo svedese Peterson nel 1970.
Un autodromo vuoto con un rumore di motori proveniente dal 1970: un pilota, Bruno Ferrari, tra i migliori in Italia nelle gare di regolarità che prende confidenza, a 59 anni, con una macchina da Formula 1 guidata, 39 anni anni fa, dallo svedese Ronnie Peterson alla prima stagione in Formula 1. Il nuovo gioiello del garage dell'imprenditore di Roncadelle è una March Manor della scuderia Colin Crabbe Racing acquistata da un collezionista tedesco e interamente restaurata: un 3.000 di cilindrata spinto da un motore Ford Cosworth da 460 cavalli che ieri mattina, sfruttando la giornata di chiusura dell'autodromo di Castrezzato, ha percorso i primi chilometri bresciani. «Una bellissima sensazione - sottolinea Ferrari - : bisogna fare tanta strada per prendere confidenza, però ho girato sugli stessi tempi che faccio con la mia Formula 2, penso si possa fare anche 7-8 secondi meglio ma serve tempo. Come primo impatto sono contento, pensavo fosse più difficile da guidare anche se quando si accelera violentemente si ha la sensazione che davanti si alzi».
Per Bruno Ferrari, appassionato di Formula 1 che ha messo in garage una macchina ammirata fino a pochi giorni fa solo sugli «Autosprint» il grande sogno è portarla in pista per una corsa vera. «Quarant'anni dopo Petterson vorrei guidare questa macchina a Montecarlo nella corsa riservata alle Formula 1 storiche - rivela l'alfiere della Brescia Corse - : poi vorrei partecipare anche al Gran Premio di Monza e a Hockenheim pur sapendo che non sarà semplicissimo perchè bisogna essere preparati sotto ogni punto di vista. Per adesso ho rotto il ghiaccio, nelle prossime settimane inizierò a fare tanti chilometri per trovare il limite della vettura e per sistemare i problemi meccanici». Entro breve, non ci sono dubbi, la March di Peterson tornerà a infilare giri a Castrezzato: in attesa di tornare nelle strade cittadine di Montecarlo e alla parabolica di Monza per riportare orgogliosamente in pista il numero 44 di quel giovane svedese che morì nel '78 in seguito ad uno spaventoso incidente dopo la partenza.
banana snapple
04-12-2009, 17:28
Il Canada aiuterà Villeneuve
Gli organizzatori del Gran Premio del Canada sono intenzionati a dare una mano a Jacques Villeneuve per il suo ritorno in pista il prossimo anno. Questo aiuterebbe il Gran Premio di Montreal ad avere maggiore popolarità. Villeneuve in questo momento sembra vicino alla Lotus.
Il presidente della Octane Racing Group, Francois Dumontier, che sarà partner organizzativo e finanziario del circuito canadese, ha ammesso al National Post: "Non posso negare che mi piacerebbe il ritorno di Villeneuve in F1, questo ci aiuterebbe anche a promuovere la nostra corsa". "Jacques è molto popolare a casa soprattutto quando ha corso per la Nascar. Sarei davvero felice di vederlo sulla Lotus e se possiamo aiutarlo lo faremo volentieri" ha concluso Dumontier.
banana snapple
04-12-2009, 17:29
Continua la partnership tra Tag Heuer e McLaren
Il team Vodafone McLaren Mercedes ha prolungato la sua partnership con Tag Heuer. Una delle offerte di sponsorizzazione più lunghe nella storia della Formula 1 che dura ormai dal lontano 1985.
Martin Whitmarsh, Team principal della McLaren, ha dichiarato: "Annunciare il prolungamento di una partnership che ha già prosperato per 25 anni, non solo la dice lunga sul rapporto molto stretto che esiste tra TAG Heuer e la Vodafone McLaren Mercedes, ma sottolinea la forza e la sostenibilità offerta a tutti i partner di Formula 1".
"Entrambe le aprti condividono la passione per la tecnologia di precisione, e la vita in Formula 1 csi misura con il cronometro. Il prolungamento di questo rapporto con Tag Heuer è quindi del tutto naturale".
Jean-Christophe Babin, presidente e amministratore delegato di TAG Heuer, ha aggiunto: "E 'una questione di considerevole orgoglio per tutti noi: non ci guardiamo solo alle spalle ricordando questi meravigliosi 25 anni, ma possiamo continuare a condividere la nostra visione insieme nel futuro".
"In molti modi, TAG Heuer è diventato sinonimo di Formula 1 e, in particolare, associando il proprio nome a quello del team Vodafone McLaren Mercedes. Molti dei nostri ambasciatori, Ayrton Senna, Mika Hakkinen e Lewis Hamilton, sono diventati parte della Formula 1, e i nostri orologi continueranno a lungo a celebrare l'esattezza, la precisione e anche la storia di questo sport".
banana snapple
04-12-2009, 17:30
Heidfeld sogna la Mercedes
Alla Brawn Gp, ora Mercedes, c'è ancora un posto libero, quello che riguarda il pilota da affiancare a Nico Rosberg. Il nome più accreditato è quello di Nick Heidfeld, che è ancora sotto contratto e sogna di poter guidare per la Mercedes il prossimo anno, visto che il team vorrebbe correre con uno schieramento tutto tedesco.
Da quando la Mercedes ha acquisito la Brawn si è sempre parlato di Heidfeld come il pilota preferito dalla casa tedesca e lui ci spera: "Sono ancora senza contratto e firrmare per la Mercedes sarebbe davvero un sogno" ha detto l'ex pilota della BMW alla Bild. "Con il mio management stiamo valutando vari team, spero di poter scegliere la squadra migliore per me in vista della stagione 2010".
Nick Heidfeld ha chiuso 13esimo nella classifica piloti nel 2009.
banana snapple
04-12-2009, 17:30
Ricciardo sogna un posto da test driver
L'australiano Daniel Ricciardo ha mostrato grandi sorrisi a Jerez nel suo test sulla Red Bull. Il giovane che ha vinto quest'anno il titolo nella F3 inglese il prossimo anno correrà nelle World Series Renault, ma allo stesso spera di ottenere un posto da test driver.
Da sempre il ventenne australiano fa parte del programma della Red Bull ed è stato dunque felicissimo di essere stato chiamato a fare questo test con una F1. "Avevo un sorriso che non finiva più quando ho avuto la conferma di fare questo test qui a Jerez" ha detto Ricciardo a GPUpdate.net. "E' stata una settimana importante per me testare finalmente una F1. Ho vissuto un momento memorabile quando ho lasciato la pit lane sulla Red Bull. Ero un po' nervoso e allo stesso eccitato, ma alla fine ho cercato di divertirmi".
"Ero abituato a correre in F3 dove le differenze non sono molto diverse il grip è abbastanza simile. Mi sono dovuto abituare alle alte velocità in curva e alle brusche frenate" ha aggiunto l'australiano.
Come lo stesso Ricciardo sottolinea, spera di poter diventare il terzo pilota della Red Bull, nonostante si voglia concentrare sulle World Series. "Se i test qui andranno bene spero proprio di essere preso in considerazione come riserva della Red Bull".
in pratica fisichella l'han preso per fare da "uomo da mandare in giro per le fiere" :asd:
comunque, che la renault resti non è mica una decisione che spetta ad ecclestone :asd:
ehi l'ho ritrovata...
la foto del festeggiamento di kimi per la sua ultima vittoria con la rossa:
http://i26.tinypic.com/2b5t6p.jpg
:rotfl:
ninja750
04-12-2009, 20:36
mio fratello ha scritto a sky sport all'amministratore delegato tom mockeridge per l'annullamento della f1 normale e hd... lo hanno contattato telefonicamente :eek: anzi lo ha chiamato il segretario di mockeridge :eek: :eek: :sbonk:
peraltro molto gentile mi pare abbia detto :D "questa è la dimostrazione che l'amministratore delegato legge le email una per una" :sbonk:
cmq conferma la cosa dei costi delle varie cose tra cui paraolimpiadi poi vancouver 2010 poi "volevo anche dirle che tutte queste email che stiamo ricevendo per noi e i nostri telecronisti sono motivo di grande orgoglio" :sbonk:
:muro:
Fradetti
04-12-2009, 20:54
Il Canada aiuterà Villeneuve
Gli organizzatori del Gran Premio del Canada sono intenzionati a dare una mano a Jacques Villeneuve per il suo ritorno in pista il prossimo anno. Questo aiuterebbe il Gran Premio di Montreal ad avere maggiore popolarità. Villeneuve in questo momento sembra vicino alla Lotus.
Il presidente della Octane Racing Group, Francois Dumontier, che sarà partner organizzativo e finanziario del circuito canadese, ha ammesso al National Post: "Non posso negare che mi piacerebbe il ritorno di Villeneuve in F1, questo ci aiuterebbe anche a promuovere la nostra corsa". "Jacques è molto popolare a casa soprattutto quando ha corso per la Nascar. Sarei davvero felice di vederlo sulla Lotus e se possiamo aiutarlo lo faremo volentieri" ha concluso Dumontier.
non ho parole :|
MenageZero
05-12-2009, 13:15
probabile ;) fatto sta che io avrei lasciato in forse massa e non kimi a mangiar cremini :O :O
con un massa che fosse anche solo semplicemente in condizione dal pdv medico di guidare una f1 (e cmq sono contento per lui che se la sia cavata bene sotto tutti pdv finora, ci mancherebbe), la ferrari non poteva cmq fare altro imho, a prescindere da qualunque cosa; anche per assurdo fosse diventrato come badoer o fisichella, avrebbero avuto un ritorno di immagine troppo negativo anche solo ventilando la volontà di cambiare entrambi i piloti (volontà che se mai è esistita poteva esserci anche da prima dell'incidente, ma una volta successo quello che è successo non avrebbe contato più nulla)
ninja750
07-12-2009, 12:41
"Schumi torna? E' più di una voce" Secondo Bernie Ecclestone, patron del Mondiale, il ritorno del tedesco stavolta non è soltanto un'ipotesi. E aggiunge: "Io non ci credo, ma sarebbe magico". Favorita la Mercedes Gp
"Schumi torna? E' più di una voce"
LONDRA - "Il ritorno di Schumi? E' più di una voce e sarebbe magico". Parola di Bernie Ecclestone, patron del Mondiale di Formula 1, che al Times commenta così l'ipotesi di un ritorno del pilota tedesco. Il 40enne ex pilota tedesco avrebbe voluto tornare al volante già nel 2009 per sostituire il brasiliano Felipe Massa alla guida della Ferrari F60, ma il progetto era naufragato per problemi al collo che ora sembrano risolti. "Personalmente - dice Ecclestone - dubito che ritorni. Detto questo, forse l'ipotesi sta diventando un po' più solida di una voce". "Sarebbe magico - ha aggiunto Ecclestone - . Avete visto quale interesse abbia suscitato quando si apprestava a rientrare dopo l'incidente di Massa".
CON ROSBERG ALLA MERCEDES? - Il nome di Schumacher è accostato alla Mercedes Gp, il nuovo team creato dalla casa tedesca. La squadra, che ha già ingaggiato Nico Rosberg, pensa ad una coppia tedesca. In lizza c'è Nick Heidfeld che, secondo Ecclestone, non avrebbe chance in un eventuale ballottaggio con Schumi. "Bisognerebbe scegliere Michael, no?" - dice 'Big Berniè - . Non c'è discussione, è una cosa ovvia. Non so cosa succederà. Se fossi Michael, non lo farei. Ma, sono sicuro, lui sa che potrebbe farcela".
GP DI GRAN BRETAGNA A SILVERSTONE - Intanto si è risolta la questione del Gran Premio di Gran Bretagna, che continuerà a disputarsi sul circuito di Silverstone. Gli organizzatori della corsa ed Ecclestone hanno infatti raggiunto un accordo e firmato un contratto della durata di altri 17 anni. Con Silverstone a rischio, il circuito di Donington Park aveva avanzato la candidatura per il Gp del 2010, pur non avendo a disposizione il budget necessario per stringere un accordo con il patron del Mondiale. Il Gran Premio di gran bretagna rischiava quindi di restare fuori dal calendario
Micene.1
07-12-2009, 12:48
"Alonso? Volevamo
uno come Schumi"
Non ha dubbi Stefano Domenicali, direttore sportivo della Ferrari: "Avevamo bisogno in squadra di uno con le sue caratteristiche. Raikkonen era veloce ma anche molto chiuso"
BERLINO - Fernando Alonso può ripercorrere in Ferrari le orme di Michael Schumacher. Lo sostiene Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Rossa, che in un'intervista ad "Auto Bild" ammette che "la Ferrari aveva bisogno in squadra di qualcuno simile a Schumi".
RINUNCIA A RAIKKONEN - La scelta è ricaduta sullo spagnolo, per far spazio al quale il Cavallino ha rinunciato a Kimi Raikkonen. Una rinuncia dolorosa perchè il finlandese "era molto veloce ma anche molto chiuso in se stesso - sottolinea Domenicali -. Una volta entrato in macchina era capace di vincere, questo è sicuro, ma la monoposto ha anche bisogno di essere sviluppata e sotto questo aspetto Alonso è migliore di Kimi".
LA CONCORRENZA CON MASSA - Per il due volte campione del mondo, inoltre, ampie rassicurazioni sulla concorrenza interna con Massa: l'ex Renault non vuole rivivere l'esperienza da incubo che lo ha spinto a lasciare la McLaren. "Quando ho parlato con Fernando di quello che è successo allora, mi ha raccontato che si è sentito tradito - dice ancora Domenicali - e che il suo rapporto con Lewis Hamilton non è sempre stato corretto. A Maranello questo non succederà mai, posso garantirlo".
+Benito+
07-12-2009, 13:49
ma allora donington lo smerdano o no?
redegaet
07-12-2009, 14:03
Non si possono fare sia Donington che Silverstone e non fare qualche Gp Tilkiano?:muro:
andyweb79
07-12-2009, 15:31
Ussignuuuurrrr, ditemi che non è vero :eek:
Yoong torna alla Formula 1 come consulente Lotus
Il primo pilota malese della storia della Formula 1, Alex Yoong, ha ricevuto un incarico ufficiale dal team Lotus F1. Yoong diventerà capo del team del programma di sviluppo per la ricerca di giovani piloti in Asia. Il team ha inoltre nominato Nino Singh Judge quale responsabile per lo stesso programma in Europa.
:fagiano:
ninja750
07-12-2009, 16:16
donington non è il massimo per una F1
già le moto hanno molti sobbalzi
Apix_1024
07-12-2009, 16:20
donington non è il massimo per una F1
già le moto hanno molti sobbalzi
sarebbe perfetto per avere dei sorpassi... imho... ora girano su piste piatte come tavoli da biliardo... un pò di sobbalzi darebbero un pò di grattacapi nei set-up delle sospensioni! cavolo ora al posto delle molle potrebbero mettere delle bielle di acciaio e bona... le piste devono tornare con le imperfezioni altrimenti non si sorpassa più... ricordo anni fa il rettilineo del brasile che era una cosa mostuosa... ora è liscio che ci si potrebbe giocare con le biglie di vetro... :muro: :muro:
ninja750
07-12-2009, 16:34
l'altro difetto è che è stretto e con pochi punti di sorpasso
anzi, direi solo uno al termine del rettilineo che riporta in zona box prima della chicane sinistra-destra
Apix_1024
07-12-2009, 18:29
l'altro difetto è che è stretto e con pochi punti di sorpasso
anzi, direi solo uno al termine del rettilineo che riporta in zona box prima della chicane sinistra-destra
su questo hai ragione ma se nel 93 facevano questo: http://www.youtube.com/watch?v=xDvwxZYoiYw
come dice il testo ci sono almeno 4 punti di sorpasso... dipende tutto da chi tiene il volante in mano :asd:
ninja750
07-12-2009, 18:36
si ok i bei tempi e pure con meteo pioggia e senna alla guida :D
oggi siamo nell'era dei motori tutti uguali, monogomma, e praticamente monosoluzioni aerodinamiche
Apix_1024
07-12-2009, 18:51
si ok i bei tempi e pure con meteo pioggia e senna alla guida :D
oggi siamo nell'era dei motori tutti uguali, monogomma, e praticamente monosoluzioni aerodinamiche
si si ma non dirmi che la pista è stretta :D qui ormai siamo tutti d'accordo. c'è poco da fare con le soluzioni tecniche odierne... si faranno sempre trenini sempre...:muro: :muro: :muro:
mt_iceman
07-12-2009, 19:12
l'altro difetto è che è stretto e con pochi punti di sorpasso
anzi, direi solo uno al termine del rettilineo che riporta in zona box prima della chicane sinistra-destra
se c'è un problema dei circuiti odierni, otlre ovviamente a dei disegni di merda del solito noto in cui regna il piattume totale, è proprio la larghezza esagerata della carreggiata laddove una carreggiata piccola implica cmq difficoltà di guida.
doninghton è un bel circuito, i punti di sorpasso non mancherebbero volendo. il problema è che la pista in cui si deve correre, se si corre, non è quella classica ma una modifica. la cosa buona è che non hanno toccato il vecchio circuito
+Benito+
07-12-2009, 20:17
sarebbe perfetto per avere dei sorpassi... imho... ora girano su piste piatte come tavoli da biliardo... un pò di sobbalzi darebbero un pò di grattacapi nei set-up delle sospensioni! cavolo ora al posto delle molle potrebbero mettere delle bielle di acciaio e bona... le piste devono tornare con le imperfezioni altrimenti non si sorpassa più... ricordo anni fa il rettilineo del brasile che era una cosa mostuosa... ora è liscio che ci si potrebbe giocare con le biglie di vetro... :muro: :muro:
pensa che fino ad una decina di anni fa le sospensioni erano montate su uniball o comunque avevano un grado di libertà, mentre ora sono letteralmente inchiodate nel telaio e lavorano solo sulla flessibilità strutturale...
Apix_1024
07-12-2009, 20:35
pensa che fino ad una decina di anni fa le sospensioni erano montate su uniball o comunque avevano un grado di libertà, mentre ora sono letteralmente inchiodate nel telaio e lavorano solo sulla flessibilità strutturale...
purtroppo lo so :( ma sai la sicurezza.... tutto per la sicurezza hanno fatto... :cry: :cry: che cammionate di letame che hanno riversato sui regolamenti tecnici in nome della sicurezza.. :muro:
Fradetti
07-12-2009, 20:38
http://www.youtube.com/watch?v=jvZdPCt9s-Q
guardate che bello giovannelli vicino a TERMINATOR :O
+Benito+
07-12-2009, 23:12
Oh non toccarmi Giovannelli che non fosse per lui e qualche battuta di Bruno guardare un gp sarebbe come sentire l'omelia del papa! :D
Micene.1
07-12-2009, 23:24
mio fratello ha scritto a sky sport all'amministratore delegato tom mockeridge per l'annullamento della f1 normale e hd... lo hanno contattato telefonicamente :eek: anzi lo ha chiamato il segretario di mockeridge :eek: :eek: :sbonk:
peraltro molto gentile mi pare abbia detto :D "questa è la dimostrazione che l'amministratore delegato legge le email una per una" :sbonk:
cmq conferma la cosa dei costi delle varie cose tra cui paraolimpiadi poi vancouver 2010 poi "volevo anche dirle che tutte queste email che stiamo ricevendo per noi e i nostri telecronisti sono motivo di grande orgoglio" :sbonk:
:muro:
:eek: no ma io ora mando anche io la mail...anche se nn ho sky e nn me ne puo fregare un'emerita mazza che si è tolta la f1...ma sai che figata parlare con l'ad :asd:
redegaet
08-12-2009, 05:24
:eek: no ma io ora mando anche io la mail...anche se nn ho sky e nn me ne puo fregare un'emerita mazza che si è tolta la f1...ma sai che figata parlare con l'ad :asd:
:asd:
El_Camino
09-12-2009, 21:27
schumacher rifiuta la ferrari e va alla mercedes perchè ce quel pappone grasso di brawn? che traditore :eek:
+Benito+
09-12-2009, 23:38
cos'avrebbe rifiutato alla ferrari? Se vuole tornare a correre ferrari non gli può dare questa opportunità, in un'altra epoca in cui i prototipi erano una categoria pari se non superiore sarebbe potuto andare a correre lì, ma ora per lui o F1 o niente. Con Mercedes forse può e fossi in lui non mi farei nessuno scrupolo, è già vecchio e non capiteranno altre opportunità, sono cose che è meglio non tenersi dentro tutta la vita.
Bastian UMTS
10-12-2009, 08:09
Uhm...il crucco? Mi spiace per lui, ma farà una magra figura.....che peccato si era ritirato lasciando un bel ricordo e adesso vuol rovinare tutto.
Non sono affatto sicuro che farà una così magra figura. Quanto meno sarà un grande a sviluppare la macchina.
Io spero non firmi, ormai è icona Ferrari.
Nel frattempo, Trulli ce l'ha un volante o no?
Shumy ufficiale come godo.....
Shumy ufficiale come godo.....
fonte?:mbe:
comunque anche a me farebbe piacere rivederlo in pista, certo resta sempre un avversario, pero se devo perdere preferisco lui che altri:O
francofranchi
10-12-2009, 14:38
F1: c'è l'accordo per il lancio congiunto delle vetture 2010
La conferma da Nick Fry. Location: Valencia
Ora c'è l'accordo anche tra i team: quest'anno le nuove monoposto di Formula 1 verranno presentate tutte nella stessa occasione. I membri della FOTA, l'associazione dei team, si incontreranno oggi nel Principato di Monaco per discutere diversi argomenti relativi al 2010, tra cui il lancio comune delle monoposto.
Secondo alcune indiscrezioni la località prescelta dovrebbe essere Valencia (Spagna) e l'appuntamento dovrebbe essere fissato per fine gennaio, con qualche giorno di anticipo sui primi test stagionali, che andranno in scena proprio al circuito Ricardo Tormo, alle porte della città spagnola.
Per ora l'unico che ha tirato in ballo l'argomento è stato Nick Fry, amministratore delegato della Mercedes GP: “Non voglio scendere nei dettagli, ma abbiamo raggiunto un accordo tra tutte le squadre per un lancio congiunto di tutte le monoposto, per il quale stiamo già pianificando un evento adatto” ha detto ad Autosport.com. "Ne discuteremo nell'incontro di oggi pomeriggio, ma credo che sarà una grande iniziativa, una grande dimostrazione delle belle cose che possiamo fare quando lavoriamo tutti insieme” ha concluso Fry.
El_Camino
10-12-2009, 14:45
speriamo che si fa umiliare da Hamilton così impara a venire di nuovo in pista :ciapet:
schumacher rifiuta la ferrari e va alla mercedes perchè ce quel pappone grasso di brawn? che traditore :eek:
Schumi non rifiuta la ferrari.... è la ferrari a rifiutare schumi! La colpa è tutta della ferrari.... ha preso alonso quando sapeva benissimo che schumi voleva tornare a correre. E ora???
Se schumi ha voglia di correre....fa bene a trovarsi un altro team....è giusto così. La ferrari ha i sedili occupati....e quindi è normale che schumi vada a finire in un altro posto. E io sono davvero contento di questo...forza SCHUMIIII :cool:
Uhm...il crucco? Mi spiace per lui, ma farà una magra figura.....che peccato si era ritirato lasciando un bel ricordo e adesso vuol rovinare tutto.
E' la Ferrari a fare una brutta figura.... primo perchè i piloti degli ultimi gran premi quali raikkonen e fisichella non hanno potuto dare consigli sullo sviluppo(raikkonen non parla e fisichella non conosceva la ferrari) e secondo perchè rimpiangerà di aver preso alonso e non schumi.
Io tifo SCHUMI A VITA.... e con la mercedes ancora più contento così la ferrari impara.:D
quindi dal 2010...forza mercedes?:mbe:
ma che è, prima era la moda anti-shumy e ora anti-ferrari? :confused:
ora anti-ferrari? :confused:
questa c'è sempre stata:O
ciccio er meglio
10-12-2009, 19:12
Schumi non rifiuta la ferrari.... è la ferrari a rifiutare schumi! La colpa è tutta della ferrari.... ha preso alonso quando sapeva benissimo che schumi voleva tornare a correre. E ora???
Se schumi ha voglia di correre....fa bene a trovarsi un altro team....è giusto così. La ferrari ha i sedili occupati....e quindi è normale che schumi vada a finire in un altro posto. E io sono davvero contento di questo...forza SCHUMIIII :cool:
e che doveva fare la ferrari? prendersi schumacher per un anno rischiando di perdere alonso? Uno schumacher ormai quarantenne e malconcio? Secondo me ha fatto bene a prendere alonso...in ogni caso mi piacerebbe vedere il tetesko lottare con sti pivellini:D
+Benito+
10-12-2009, 19:35
forse capisco perchè f1-live.com non è più aggiornato, almeno nella parte italiana, cliccando sulla bandierina inglese invece della versione inglese si apre ESPN F1...:cry:
schumifun
10-12-2009, 19:58
la ferrari non può puntare su schumacher, d'accordo che è un icona e che avrebbe portato soldi a palate, ma ora come ora la ferrari non ha sbagliato a lasciare schumacher, al massimo ha sbagliato lui a non andare in pista l'anno scorso (credo poco al collo), mi fa piacere rivederlo in f1, ma non riesco prorpio a vederlo sulla mercedes gp, il mio account dice tutto, amo schumacher, e capisco che vuole tornare su un auto vincente ( e che sia ben pagato) ma attualmente non so cosa pensare, tiferò ferrari per sempre:rolleyes:
avete letto la figata del secolo???? :)
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/10-12-2009/rivoluzione-punteggi-f1-602278848600.shtml
Mossa a sorpresa del nuovo presidente Fia Jean Todt: dalla prossima stagione 10 piloti a punti, non più 8. Il 2° classificato sale a 20, al 3° solo 15. Intanto la crisi costringe le scuderie a un lancio congiunto dele nuove monoposto
La prima mossa di Jean Todt, neo presidente della Fia, si è fatta attendere, ed è rivoluzionaria. Dalla riunione della commissione Formula 1 di Montecarlo ecco arrivare il nuovo punteggio per il Mondiale. Non più 10 punti per il vincitore di ogni gran premio, ma 25. Non più 8 piloti a punti ad ogni gara, ma 10. Ecco la nuova ripartizione, presa a prestito (almeno per la parte alta della classifica) dal Motomondiale: 25 punti al primo classificato, 20 al secondo, 15 al terzo, 10 al 4°; 8 al 5°, 6 al 6°, 5 al 7°, 3 all’8°, 2 all’ 9°, 1 al 10°. Più punti di distacco tra il vincitore e il secondo classificato. Addirittura 10 di distacco tra il terzo e il vincitore. Con 13 scuderie al via ci sarà più battaglia, il cambiamento è significativo.
PRESENTAZIONE UNICA — Altra novità: per la prima volta nella storia della Formula 1, le scuderie presenteranno in un lancio congiunto le nuove monoposto per la stagione 2010. Lo ha annunciato oggi il direttivo esecutivo della MercedesGP. "Sarà una dimostrazione di come lavoriamo insieme", ha detto Nick Fry a Monaco. In questo modo la massima categoria dell'automobilismo continua con le sue misure di risparmio. Durante gli anni passati alcune scuderie hanno presentato le nuove vetture con degli show spettacolari. "Non voglio rivelare ancora quello che faremo, ma sará qualcosa di importante", ha aggiunto in occasione di una riunione della Fota a Monaco. Tra le città candidate a ospitare l'evento, Valencia sembra la più probabile visto che agli inizi di febbraio tutti i piloti vi si recheranno per provare ufficialmente per la prima volta le auto per la stagione 2010.
fonte: gazzetta.it
""...il cambiamento è significativo". Mah.. mica tanto. E' sempre di 1/5 il distacco tra il primo ed il secondo (2 punti oggi la differenza tra 10 ed 8, 5 domani la diferenza tra 25 e 20).
Diamo un po' i numeri, ed un po' di soddisfazione ai team minori, che prenderanno punti più facilmente.
Bella la presentazione unica: un po' di spetacolo nn guasta.
sjk
io sono sempre per il 10-6-4. ma su questo non ci sputo sopra. l'unico problema è che se fai l'abbonamento al secondo e terzo posto continui a vincere il mondiale tranquillamente senza vincere manco una gara secondo me.
io sono sempre per il 10-6-4. ma su questo non ci sputo sopra. l'unico problema è che se fai l'abbonamento al secondo e terzo posto continui a vincere il mondiale tranquillamente senza vincere manco una gara secondo me.
Anch'io sono per il 10-6-4... Ma anche con questo sistema nell'82 Rosberg portò a casa lo stesso il titolo con una sola vittoria, regalata pure. Anno nero, per carità, capitò di tutto, ma è successo.
sjk
la notizia non è del tutto vera, i punteggi saranno assegnati a casaccio lanciando le freccette
http://planconsulting.it/blog/wp-content/uploads/2009/02/rating-score-punteggio-basilea2.jpg
:sofico:
Anch'io sono per il 10-6-4... Ma anche con questo sistema nell'82 Rosberg portò a casa lo stesso il titolo con una sola vittoria, regalata pure. Anno nero, per carità, capitò di tutto, ma è successo.
sjk
è una possibilità matematica ma è estremamente remota. voglio dire, se anche così succede allora bisogna fare tutto tranne che toglierlo e agevolare l'ultimo della fila.
è una possibilità matematica ma è estremamente remota.
Per fortuna! ;)
sjk
Oh finalmente un punteggio un pò più serio
contentino x assegnare punti anke alle squadre minori...in realtà nelle proporzioni non cambia nulla..
già mi fanno morire alcuni commenti sul sito della gazzetta del tipo "evvai...ora così tutti lotteranno fino alla morte x la vittoria"...oppure "rivoluzione....ci voleva todt" :mc:
Anch'io sono per il 10-6-4... Ma anche con questo sistema nell'82 Rosberg portò a casa lo stesso il titolo con una sola vittoria, regalata pure. Anno nero, per carità, capitò di tutto, ma è successo.
sjk
idem x me...il 10-6-4 era il sistema migliore....
personalmente avrei premiato chi fa la pole, e anche il giro veloce (solo a determinate condizioni però...)
p.s.: nell'82 c'era il 9-6-4 :p
+Benito+
10-12-2009, 21:01
bella storia, in pratica si va sempre di più verso il tenere artificiosamente aperti i campionati fino alla fine. Complimenti todt, complimenti fota!
Complimenti anche a quelli della gazzetta che conoscendo la matematica si sono subito accorti che prima era
10
8 (80%)
6 (60%)
mentre adesso è
25
20 (80%)
15 (60%)
finchè fare primo e terzo equivarrà a fare secondo e secondo, saremo sempre presi in giro.
bella storia, in pratica si va sempre di più verso il tenere artificiosamente aperti i campionati fino alla fine. Complimenti todt, complimenti fota!
Complimenti anche a quelli della gazzetta che conoscendo la matematica si sono subito accorti che prima era
10
8 (80%)
6 (60%)
mentre adesso è
25
20 (80%)
15 (60%)
finchè fare primo e terzo equivarrà a fare secondo e secondo, saremo sempre presi in giro.
eh, in effetti avevo fatto pochi calcoli... è rimasto uguale.
ma evidentemente i team non sono d'accordo col sistema di punteggio vecchio. chiudere i campionati a metà stagione è comunque un mezzo problema per tutti. questo è comprensibile in fondo. anche quest'anno se ci fosse stato il 10-6-4 c'era da darsi le mazzate sulle palle... volevano solo allargare e dare punti a tutti, cosa a mio avviso positiva, però comunque dovrebbero creare un abisso tra chi gareggia per le prime posizioni e chi è più indietro.
un bel 30-20-12 e vedi le sportellate per il primo posto. alla prima curva è un massacro in ogni gara
schumifun
10-12-2009, 21:29
c'è anche da dire che essendoci piu scuderie serve un sistema assegnazione dei punteggi che copra piu posizioni, altrimenti proporzionalmente sono meno le macchine che vanno a punti
michelgaetano
10-12-2009, 21:31
So che non è il momento (perchè c'è altro da parlare), ma aggiustare il titolo del topic? :stordita: (manca un "for" grande quanto una casa :fagiano:)
contentino x assegnare punti anke alle squadre minori...in realtà nelle proporzioni non cambia nulla..
già mi fanno morire alcuni commenti sul sito della gazzetta del tipo "evvai...ora così tutti lotteranno fino alla morte x la vittoria"...oppure "rivoluzione....ci voleva todt" :mc:
Quoto, alla grande.
idem x me...il 10-6-4 era il sistema migliore....
personalmente avrei premiato chi fa la pole, e anche il giro veloce (solo a determinate condizioni però...)
p.s.: nell'82 c'era il 9-6-4 :p
Quoto anche qui, e chiedo venia. Intendevo sottolineare come anche col vecchio sistema si potesse vincere "snza vincere". Anzi, col 9-6-4... ancora peggio. ;)
sjk
+Benito+
10-12-2009, 21:53
c'è anche da dire che essendoci piu scuderie serve un sistema assegnazione dei punteggi che copra piu posizioni, altrimenti proporzionalmente sono meno le macchine che vanno a punti
ma sono d'accordo! apriti il thread "aspettando..." degli ultimi due o tre anni e vedi quante volte l'abbiamo detto? Il guaio è che il luminare innovatore è in realtà un metro e mezzo di francese sessantaquattrenne.
andyweb79
10-12-2009, 21:55
So che non è il momento (perchè c'è altro da parlare), ma aggiustare il titolo del topic? :stordita: (manca un "for" grande quanto una casa :fagiano:)
Pignuolo :O
ma sono d'accordo! apriti il thread "aspettando..." degli ultimi due o tre anni e vedi quante volte l'abbiamo detto? Il guaio è che il luminare innovatore è in realtà un metro e mezzo di francese sessantaquattrenne.
Sul quale, a prescindere dalle decisioni di oggi, ho qualche riserva.
Siamo sicuri che c'era bisogno di cotanta "rivoluzione"? E' dalla nascita del mondiale di F1 che più o meno il sistema di punteggio è quello (vedi questa tabella (http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_punteggio_della_Formula_1) molto chiara). Al massimo c'erano gli scarti (una schifezza) o il punto al giro veloce (che invece rimetterei, perchè stimola).
Invece arriva lui e...
Mah. Tutto questo mi sa tanto di politica, o peggio, demagogia. Aspettiamoci di peggio...
sjk
+Benito+
10-12-2009, 22:01
perchè dici che gli scarti sono una schifezza? secondo me invece sarebbero fondamentali in un mondiale da 20 gare.
Non con il regolamento attuale (alla fine arriverebbero in 14 piloti a giocarsi il titolo), ma in un mondiale in cui puoi fare sviluppo e in cui l'affidabilità ti porta ad avere dei ritiri, la guidabilità ti porta a fare errori, gli scarti sono quel senso di "ci posso provare" che fa sì che un pilota che debba decidere in un decimo se tentare o no un sorpasso, lo tenti piuttosto che no.
Sul punto al giro veloce, non sono d'accordo perchè sono prestazioni artificiose, piuttosto il punto, o anche due, alla pole.
perchè dici che gli scarti sono una schifezza? secondo me invece sarebbero fondamentali in un mondiale da 20 gare.
Non con il regolamento attuale (alla fine arriverebbero in 14 piloti a giocarsi il titolo), ma in un mondiale in cui puoi fare sviluppo e in cui l'affidabilità ti porta ad avere dei ritiri, la guidabilità ti porta a fare errori, gli scarti sono quel senso di "ci posso provare" che fa sì che un pilota che debba decidere in un decimo se tentare o no un sorpasso, lo tenti piuttosto che no.
...come te, intendevo in un mondiale col regolamento attuale. ;)
Sul punto al giro veloce, non sono d'accordo perchè sono prestazioni artificiose, piuttosto il punto, o anche due, alla pole.
Anche alla pole, quoto.
Al giro veloce perchè porta alla ricerca della prestazione assoluta anche in gara. Chiunque in teoria ci può provare e riuscire, quindi sia il pilota che la macchina guideranno al limite (non dico in tutta la gara, ma magari in buona parte).
sjk
+Benito+
10-12-2009, 22:45
Non pensavo che l'anno prossimo non c'è più il rifornimento. Beh allora ci può stare anche il GPV, anche se la discriminante dopie gomme e non gomme più performanti per la macchina e il pilota è un po' una limitazione che spero tolgano quanto prima. Dimmi te se mi devo fare il setup per delle gomme con cui vado più piano...
ciccio er meglio
11-12-2009, 00:44
ma perchè non hanno introdotto questa regola nel 2009? Fisichella sarebbe andato a punti!:( :sofico:
Schumi non rifiuta la ferrari.... è la ferrari a rifiutare schumi! La colpa è tutta della ferrari.... ha preso alonso quando sapeva benissimo che schumi voleva tornare a correre. E ora??? E ora sticazzi, si tiene Alonso che ha 12 anni di meno ed è il pilota più forte del lotto. Veramente non aveva senso rinunciare allo spagnolo per un pilota che, anche se campionissimo, è oggettivamente anziano e magari ammaccato, oltre ad essere stato via già tre anni dai volanti ufficiali.
Avrebbe dovuto restare nel 2007, non nel 2010!
Certo, ha più senso che torni lui che Villeneuve, ma non ha molto senso che torni pure Schumacher, se non per insegnare agli altri come si sviluppa una macchina.
PhoEniX-VooDoo
11-12-2009, 09:05
E ora sticazzi, si tiene Alonso che ha 12 anni di meno ed è il pilota più forte del lotto. Veramente non aveva senso rinunciare allo spagnolo per un pilota che, anche se campionissimo, è oggettivamente anziano e magari ammaccato, oltre ad essere stato via già tre anni dai volanti ufficiali.
Avrebbe dovuto restare nel 2007, non nel 2010!
Certo, ha più senso che torni lui che Villeneuve, ma non ha molto senso che torni pure Schumacher, se non per insegnare agli altri come si sviluppa una macchina.
cosa che avrebbe potuto (dovuto?) fare questi anni in cui se ne stava al muretto ferrari sfoggiando brillanti occhiali e .. e ... bho? che cazz faceva?
Il castigatore
11-12-2009, 10:42
Nuovo sistema punti:
Prima:
1° = 10 pt (100%)
2° = 8 pt (80%)
3° = 6 pt (60%)
4° = 5 pt (50%)
5° = 4 pt (40%)
6° = 3 pt (30%)
7° = 2 pt (20%)
8° = 1 pt (10%)
Ora:
1° = 25 pt (100%)
2° = 20 pt (80%)
3° = 15 pt (60%)
4° = 10 pt (40%)
5° = 8 pt (32%)
6° = 6 pt (24%)
7° = 5 pt (20%)
8° = 3 pt (12%)
9° = 2 pt (8%)
10° = 1 pt (4%)
Una volta con 2 quarti posti facevi gli stessi punti di una vittoria, con questo nuovo punteggio fai gli stessi punti di un secondo posto, quindi, così facendo, varrebbero di meno i vari piazzamenti dal quarto posto in giù, mentre per i primi 3 posti le cose restano invariate...
Cosa potrebbe significare questo? potrebbe dare più importanza ai primi 3 posti piuttosto che agli altri? l'affidabilità diventa più o meno importante?
redegaet
11-12-2009, 11:48
Per me nun cambia nu c......:asd:
Premia un pelo di più andare a podio, ma sostanzialmente non cambia una mazza.
+Benito+
11-12-2009, 11:50
che poi 8-6-5-3 che senso ha? mah... allora fai 8-6-4-3
Ale55andr0
11-12-2009, 13:25
Ma sono il solo che si augura un ritorno dei v10 da oltre 900cv?
In moto gp torneranno ai 990cc, e vorrebbbero diminuire l'elettronica e tutte ste menate sulla sicurezza non se le fanno. Come se poi, una F1 con 150-200cv in più diventi tutto d'un tratto pericolosissima. Mah :rolleyes:
ciccio er meglio
11-12-2009, 14:22
secondo me cosi si privilegia ancora di piu la continuità. Metti che i primi due in una bagarre (see magari:rolleyes: ) escono fuori pista e si ritirano. Il terzo ha 25 punti di vantaggio. E la f1 non è come la motogp dove anche se si parte molto dietro si può vincere...
schumifun
11-12-2009, 19:45
Ma sono il solo che si augura un ritorno dei v10 da oltre 900cv?
In moto gp torneranno ai 990cc, e vorrebbbero diminuire l'elettronica e tutte ste menate sulla sicurezza non se le fanno. Come se poi, una F1 con 150-200cv in più diventi tutto d'un tratto pericolosissima. Mah :rolleyes:
però con 200cv in piu 8 motori o quanti ne sono non ti durano 18 gare
il regolamento va rivisto totalmente, non si può parlare di aggiornamenti del genere
per chi usa firefox: in alto a destra, nella box di ricerca in google, cominciate a scrivere "raikkonen" e guardate il primo suggerimento cos'e :asd: :asd:
:sofico: (non serve FF, "basta" pure IE...)
tomueits
11-12-2009, 23:59
i punti ai primi 8 andavano benissimo: il telespettatore della domenica poteva fare i calcoli senza carta e penna o, peggio, aspettare che Mazzoni li sbagliasse per lui... non parliamo del 10-6-4-3-2-1 che era facilissimo (certo 6 macchine a punti erano pochine...). Peccato anche perché era divertente confrontare le classifiche dei vari anni per vedere l'equilibrio tra piloti ecc... (si può fare ancora ma è più complicato)
l'anno prossimo Mazzoni darà i numeri? Per me sì...
ma soprattutto qualcuno mi spieghi 8-6-5-3-2-1 :doh:
ps comunque dei punteggi mi interessa relativamente: quando vedrò un paio di sorpassi al giro, per conto mio potranno anche dare i punti in numeri romani
cosa che avrebbe potuto (dovuto?) fare questi anni in cui se ne stava al muretto ferrari sfoggiando brillanti occhiali e .. e ... bho? che cazz faceva?Mah? Starsene buono come chiunque si sia ritirato dalla F1? :fagiano:
Oppure correre in DTM, nei rally o anche dare scappellotti a Montoya nelle formule americane :asd:
Micene.1
12-12-2009, 00:24
Nuovo sistema punti:
Prima:
1° = 10 pt (100%)
2° = 8 pt (80%)
3° = 6 pt (60%)
4° = 5 pt (50%)
5° = 4 pt (40%)
6° = 3 pt (30%)
7° = 2 pt (20%)
8° = 1 pt (10%)
Ora:
1° = 25 pt (100%)
2° = 20 pt (80%)
3° = 15 pt (60%)
4° = 10 pt (40%)
5° = 8 pt (32%)
6° = 6 pt (24%)
7° = 5 pt (20%)
8° = 3 pt (12%)
9° = 2 pt (8%)
10° = 1 pt (4%)
Una volta con 2 quarti posti facevi gli stessi punti di una vittoria, con questo nuovo punteggio fai gli stessi punti di un secondo posto, quindi, così facendo, varrebbero di meno i vari piazzamenti dal quarto posto in giù, mentre per i primi 3 posti le cose restano invariate...
Cosa potrebbe significare questo? potrebbe dare più importanza ai primi 3 posti piuttosto che agli altri? l'affidabilità diventa più o meno importante?
ma vi renedete conto che questo sistema di punti sembra partorito da un emerito coglione? mah francamente dopo anni passati a nn perdermi neanche un singolo gp, penso che nel 2010 nn avrò stimoli per vedere una simile idiozia...
qualcuno salvi Mazzoni:asd:
redegaet
12-12-2009, 10:07
Soprattutto così non si riescono più a fare i confronti con i rendimenti degli anni prima...
Povero Schumy doveva vincere 5 Gp per fare 50 punti, adesso ne bastano 2, avete capito perchè vuole tornare?:sofico:
banana snapple
12-12-2009, 11:28
smettetela
banana snapple
12-12-2009, 11:29
F1: Stampa tedesca, Mercedes offre 7 mln a Schumi
Amburgo, 11 dic. - (Adnkronos) - La Mercedes ha offerto un ingaggio di 7 milioni di euro per convincere Michael Schumacher a tornare in Formula 1. Lo scrive il quotidiano tedesco 'Bild', che fa riferimento ad una proposta inoltrata dalla Mercedes GP al 40enne ex pilota della Ferrari. Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport, ha messo sul tavolo la stessa somma di denaro che la squadra ha proposto all'inglese Jenson Button, il campione del mondo 2009 che si e' appena trasferito alla McLaren.
banana snapple
12-12-2009, 11:31
F1: Ufficializzato il calendario 2010
La Fia ha ufficializzato il calendario della Campionato del Mondo di Formula 1 del 2010. I Gran Premi saranno 19, con inizio nel Bahrein il 14 marzo e conclusione ad ad Abu Dhabi il 14 novembre con partenza alle ore 17, come già accaduto nel 2009.
Orari di partenza diversificati anche per l’Australia, con lo start alle ore 17, la Malesia, con partenza alle ore 16, il Canada alle 12, Singapore che partirà in notturna alle ore 20 e per il Giappone che prenderà il via alle ore 15.
L’unico dubbio è legato al Gran Premio della Corea, a cui manca ancora l’omologazione del circuito.
Questo il calendario 2010 della Formula 1:
12/03 - 14/03 Bahrein
26/03 - 28/03 Australia
02/04 - 04/04 Malesia
16/04 - 18/04 Cina
07/05 - 09/05 Spagna
14/05 - 16/05 Monaco
28/05 - 30/05 Turchia
11/06 - 13/06 Canada
25/06 - 27/06 Europa (Valencia)
09/07 - 11/07 Gran Bretagna
23/07 - 25/07 Germania
30/07 - 01/08 Ungheria
27/08 - 29/08 Belgio
10/09 - 12/09 Italia
24/09 - 26/09 Singapore
08/10 - 10/10 Giappone
22/10 - 24/10 Corea
05/11 - 07/11 Brasile
12/11 - 14/11 Abu Dhabi
Micene.1
12-12-2009, 11:31
smettetela
:confused: :asd:
banana snapple
12-12-2009, 11:32
F1, Kubica è pronto per la Mercedes
Il pilota polacco dovrà attendere la decisione di Schumi, che rimane prima scelta.
ROMA, 12 dicembre - Nel folle, ristretto ma isterico mercato della Formula 1 per l’ultima buona monoposto rimasta disponibile per il 2010 - la Mercedes erede della Brawn, macchina campione del mondo - c’è ancora spazio per un clamoroso colpo di scena. Due i nomi in lizza: il primo si conosce ed è quello di Michael Schumacher, impegnato nelle ultime riflessioni sulla possibilità di un clamoroso ritorno in attività, a 41 anni; l’altro è quello di Robert Kubica, già legato alla Renault ma libero di andarsene se la Casa francese venderà la squadra, anche parzialmente.
IL BALLOTTAGGIO - Questa ipotesi è sempre più probabile: martedì Carlos Ghosn, numero uno del Gruppo Renault-Nissan, opterà probabilmente per la cessione del 75% del team a Gerard Lopez del Gruppo Mangrove, gigante della logistica. A quel punto Kubica dovrà attendere la decisione di Schumi, che rimane prima scelta Mercedes. «Se la Renault vendesse non sarebbe più un team ufficiale - spiega Daniel Morelli, manager del fortissimo pilota polacco - In questo caso, una precisa clausola contrattuale consentirebbe a Robert di andare in un’altra squadra». E’ evidente che l’unico cambio vantaggioso, a questo punto, sarebbe la Mercedes. «Ma noi non abbiamo cercato nessuno - tiene a precisare Morelli - Siamo stati chiamati». Sibillino Norbert Haug, il responsabile dei programmi sportivi della Mercedes: «Abbiate pazienza e lasciatevi sorprendere, sono certo che la nostra scelta vi piacerà».
banana snapple
12-12-2009, 11:32
Formula 1: vicino il matrimonio fra Trulli e la Lotus
Formula Uno. La Lotus, storica monoposto di ritorno nel circus per il Campionato Mondiale 2010 dopo essere uscita dai circuiti nel 1994, è vicinissima all'accordo con l'italiano Jarno Trulli come prima guida.
Trulli era rimasto fuori dai giochi dopo l'abbandono della Toyota tanto da cominciare a guardarsi attorno per gareggiare in altre categorie, visto che i sedili migliori erano già stati piazzati tutti. L'arrivo di Mike Gascoyne, che aveva lavorato in passato con Trulli in Toyota, nella scuderia inglese ha però aperto più di una possibilità all'ingresso in squadra del pilota di Pescara.
Nei giorni scorsi si era parlato parecchio anche dell'arrivo di Jacques Villeneuve nel team del patron Tony Fernarndes, tycoon dell'aviazione malese, ma le voci si sono rapidamente dissolte. Se tutto andrà a buon fine, quindi, oltre a Fairuz Fauzy, pilota supportato da finanziatori malesi, sulla nuova Lotus correrà il nostro Jarno Trulli.
banana snapple
12-12-2009, 11:33
Formula 1: Martin Whitmarsh nuovo presidente FOTA
Sarà il team principal della McLaren Martin Whitmarsh a prendere il posto di Luca di Montezemolo al timone della FOTA, Montezemolo da tempo aveva annunciato l’intenzione di rinunciare al suo incarico per occuparsi a pieno degli altri suoi ruoli considerati prioritari.
Gli altri ruoli dell’associazione sono occupati da Christian Horner della Red Bull per il gruppo di lavoro sportivo, e da Ross Brawn alla direzione del gruppo tecnico.
banana snapple
12-12-2009, 11:34
F1: Itt Motion Tecnologies prolunga collaborazione con McLaren
MILANO (MF-DJ)--Koni, azienda olandese controllata da Itt Motion Technologies, 'value center' di Itt Corporation con sede in Italia, ha prolungato la partnership con la Vodafone McLaren Mercedes continuando cosi' a fornire ammortizzatori FSD (frequency selective damping) alla scuderia anglo-tedesca di Formula 1.
"La Formula 1 e' una vetrina internazionale particolarmente importante per Koni ed i suoi prodotti - afferma in una nota Frits Altorf, sales engineer per il settore Auto, Original Equipment & Racing - pertanto siamo particolarmente compiaciuti per aver prolungato la nostra partnership con Vodafone McLaren Mercedes, specialmente perche' la tecnologia dei nostri ammortizzatori sara' ancora piu' decisiva nel 2010".
"Inoltre - aggiunge Piero Bruno, Itt Koni Private Transportation Director - Koni continua ad espandersi con la propria tecnologia FSD nel mercato delle vetture da strada, fornendo i veicoli con un meccanismo intelligente che non richiede elettronica complessa e che permette anche di guidare con maggiore efficienza".
banana snapple
12-12-2009, 11:35
Formula 1: le verità di Kimi Raikkonen sul suo addio momentaneo dalla F1
A parlare è Steve Robertson il manager del pilota Kimi Raikkonen, che spiega come e perché il finlandese ha deciso di non correre in formula 1.
Sul campione finlandese Kimi Raikkonen in questi mesi se ne sono sentite diverse di voci, dalla certezza della rescissione del contratto consensuale del contratto con la Ferrari, Iceman è stato oggetto di numerosi voci nel mercato piloti. Alcuni esperti del settore lo davano prossimo alla McLaren, altri lo vedevano con la casacca della Toyota, peccato che poi la casa Nipponica abbia deciso di abbandonare il grande Circus, altri ancora davano certo il passaggio di Kimi Raikkonen alla neonata Brawn/Mercedes.
Alla fine la telenovela ha avuto un finale a sorpresa, Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per dedicarsi a tempo pieno, almeno quest’anno, al Mondiale Rally, con buona pace di tutti gli amanti della formula 1. Su Kimi Raikkonen in questi giorni si è espresso il suo manager Steve Robertson, che ha affermato al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato delle offerte interessanti per restare in formula 1 perché era fortemente convinto di voler partecipare al Mondiale Rally. “La Mercedes ha voluto Kimi,” ha affermato il manager Steve Robertson, ma a quel punto lui aveva già deciso di passare al WRC. Kimi non è persona che cambia idea.”
Raikkonen debutterà ufficialmente nel mondo del rally in Finlandia a gennaio a bordo della sua Citroen C4 partecipando all’Arctic Lapland Rally, gara che anticipa l’inizio del Mondiale WRC che partirà dalla penisola scandinava e più precisamente dalla Svezia.
banana snapple
12-12-2009, 11:36
La Renault resterà sotto un nuovo partner
Il team Renault ha deciso di rimanere in F1, ma ridurrà le sue azioni nella squadra, che passerà in società ad un altro proprietario. Dunque la F1, che ha già perso gruppi come BMW, Honda e Toyota, potrà ancora contare sul noto brand del diamante francese.
La Renault aveva indetto una riunione straordinaria a novembre, in cui si era parlato del probabile futuro della scuderia, prendendosi qualche settimana di pausa prima di decidere.
La BBC ha dato l'indiscrezione giovedì, in cui si dice che la Renault resterà come nome in F1 pur vendendo parte delle sue azioni ad un altro proprietario.
I probabili candidati all'acquisizione di parte del team sono Gerard Lopez, un uomo d'affari del Lussemburgo ed il proprietario della Prodrive, David Richards. Indiscrezioni dicono che la Renault dovrebbe rimanere nella squadra per il 25 per cento, ma la decisione finale dovrebbe prendersi in una riunione organizzata mercoledì prossimo.
Per quanto riguarda i piloti Robert Kubica ha già firmato per la prossima stagione, mentre manca il nome del suo compagno di squadra. La Renault è anche alla ricerca di nuovi sponsor avendo perso la ING, la finanziaria olandese che ha lasciato la Renault dopo il Crashgate.
Renault in gara solo col 25% delle quote
La Renault continuerà a correre in Formula 1 nel 2010, ma lo farà solamente conservando una quota del 25% nella sua scuderia.
È quanto ha riportato oggi il sito internet dell'emittente britannica BBC. Queste modifiche dovrebbero essere "notificate" oggi alla scuderia mentre "un annuncio ufficiale dovrebbe giungere la settimana prossima", sottolinea ancora il network BBC precisando che nel 2010 la squadra continuerà a correre con la denominazione Renault.
Micene.1
12-12-2009, 11:36
Formula 1: le verità di Kimi Raikkonen sul suo addio momentaneo dalla F1
A parlare è Steve Robertson il manager del pilota Kimi Raikkonen, che spiega come e perché il finlandese ha deciso di non correre in formula 1.
Sul campione finlandese Kimi Raikkonen in questi mesi se ne sono sentite diverse di voci, dalla certezza della rescissione del contratto consensuale del contratto con la Ferrari, Iceman è stato oggetto di numerosi voci nel mercato piloti. Alcuni esperti del settore lo davano prossimo alla McLaren, altri lo vedevano con la casacca della Toyota, peccato che poi la casa Nipponica abbia deciso di abbandonare il grande Circus, altri ancora davano certo il passaggio di Kimi Raikkonen alla neonata Brawn/Mercedes.
Alla fine la telenovela ha avuto un finale a sorpresa, Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per dedicarsi a tempo pieno, almeno quest’anno, al Mondiale Rally, con buona pace di tutti gli amanti della formula 1. Su Kimi Raikkonen in questi giorni si è espresso il suo manager Steve Robertson, che ha affermato al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato delle offerte interessanti per restare in formula 1 perché era fortemente convinto di voler partecipare al Mondiale Rally. “La Mercedes ha voluto Kimi,” ha affermato il manager Steve Robertson, ma a quel punto lui aveva già deciso di passare al WRC. Kimi non è persona che cambia idea.”
Raikkonen debutterà ufficialmente nel mondo del rally in Finlandia a gennaio a bordo della sua Citroen C4 partecipando all’Arctic Lapland Rally, gara che anticipa l’inizio del Mondiale WRC che partirà dalla penisola scandinava e più precisamente dalla Svezia.
se se certo come no..e magari nn è la ferrari ad averlo cacciato ma è lui che se ne è andato perche lo pagavano troppo poco per la passione che ci metteva :O
banana snapple
12-12-2009, 11:37
Button favorevole al nuovo punteggio
Jenson Button ha accolto con piacere il nuovo punteggio, quello precedente, in essere dal 2003, è andato in pensione e adesso, per la prima volta, prenderanno punti i primi dieci arrivati.
In precedenza andavano a punti i primi otto, ora con l'entrata delle nuove scuderie si dà la possibilità anche ai team minori di poter conquistare qualche punto, insperato fino all'anno scorso.
In passato c'erano state polemiche per il fatto che il vincitore aveva un margine minimo sugli altri concorrenti, ora tra le prime quattro posizioni ci sono cinque punti di differenza.
"E' una grande idea" ha detto il campione del mondo della McLaren Jenson Button, sentito dalla BBC Radio 5 live. "E interessante che ora il vincitore prenda cinque punti in più rispetto al secondo. E' importante perchè per noi la cosa che conta maggiormente è vincere. Io ho contato sei vittorie quest'anno ma ho preso solo due punti in più rispetto al secondo".
Fia, novità anche per i commissari
La FIA ha rivelato che i piloti di F1 che si sono ritirati devono essere inclusi tra i commissari che devono prendere le decisioni durante i Gran Premi, questo a partire dalla prossima stagione in avanti. Questa decisione è nata dalle richieste dei tifosi ed è uno dei primi cambiamenti voluti dal nuovo presidente della Federazione, Jean Todt.
Il gruppo dei commissari ora sarà più ristretto e permanente, dove saranno inclusi appunto ex piloti di F1. Saranno tre commissari Fia più uno che rappresenterà la Nation Sporting Authority per ogni gara.
L'iniziativa significa che ci sarà un presidente senza voto, che dovrebbe essere confermato Alan Donnelly, ma ogni gruppo di commissari eleggerà il proprio capo ad ogni gara. Gli elementi di prova saranno forniti da video e comunicazioni radio per prendere le decisioni riguardo ad un fatto specifico.
Ogni anno ci sarà una riunione per per migliorare la qualità delle decisioni.
banana snapple
12-12-2009, 11:39
Il principe del Qatar guida una F1
His Highness Sheikh Khalid bin Hamad Al-Thani, principe del Qatar, ha potuto coronare il suo sogno di guidare una F1 e l'ha fatto su una Williams FW31. La prova è avvenuta sul circuito di Losail ed è stata un'esperienza interessante per l'insolito pilota.
Ormai la F1 è sbarcata in pianta stabile nel Medio Oriente, visto che ora si corrono già due gare nel calendario, in Bahrain e ad Abu Dhabi.
Il principe è andato in sede della Williams a Grove per fare dei test al simulatore, prima di salire in modo reale sulla vettura di F1 dove ha compiuto cinque giri. "La FW31è una macchina eccezionale, la più straordinaria che abbia mai guidato. E' stata un'esperienza spettacolare che non dimenticherò mai. Sono stato il primo abitante del Qatar a salire su una F1 e sono orgoglioso di averlo fatto per il mio paese", ha commentato un entusiasta His Highness.
Gli ha risposto con altrettanto entusiasmo anche il proprietario del team Frank Williams. "Per noi è stato un onore far provare la nostra vettura a His Highness. Tutto il team e gli ingegneri hanno lavorato al simulatore al suo fianco, dove Sheikh Khalid ha dimostrato una buona attitudine. Dopo di che gli abbiamo proposto di guidare per davvero la nostra FW31 e ne siamo stati onorati che la cosa sia avvenuta".
Virgin Racing in vetrina da martedì
La Virgin Racing presenterà ufficialmente il suo primo progetto di Formula 1 la prossima settimana. La squadra inizialmente conosciuta come Manor GP, di proprietà di Richard Branson disputerà il suo primo gran premio nel 2010 dopo che quest'anno la Virgin aveva sponsorizzato la Brawn campione del Mondo.
La Virgin entrò per la prima volta in Formula 1 sponsorizzando la Jordan del giapponese Takuma Sato e quest'anno ha accostato il proprio nome alla Brawn ad appena due giorni dal primo gran premio della stagione in Australia. Ma ora è tempo di una nuova avventura per il team di Sheffield.
Martedì ci sarà la presentazione alla stampa in quel di Londra, sede nel 1971 del primo negozio Virgin Megastore. Va ricordato che la Virgin ha recentemente acquisito la Manor del patron John Booth.
Già trovato un accordo con la Cosworth per la fornitura dei motori e con Timo Glock che è stato ingaggiato come primo pilota, resta ora da risolvere il problema della seconda guida che sarà svelato la prossima settimana. GPUpdate TV sarà presente a Notting Hill per fornire ai suoi utenti tutte le informazioni e le immagini della presentazione.
Bastian UMTS
12-12-2009, 11:42
Banà hai la donna col ciclo? Vedo che scrivi di più a periodi :asd:
Micene.1
12-12-2009, 11:42
Banà hai la donna col ciclo? Vedo che scrivi di più a periodi :asd:
:asd:
banana snapple
12-12-2009, 11:43
:confused: :asd:
niente, solo deliri di onnipotenza
Micene.1
12-12-2009, 11:48
niente, solo deliri di onnipotenza
ah ecco :O
manurosso87
12-12-2009, 11:54
niente, solo deliri di onnipotenza
ma stai zitta stai!
non è l'altro lido questo :asd:
Micene.1
12-12-2009, 11:56
ma stai zitta stai!
non è l'altro lido questo :asd:
e quale sarebbe l'altro lido?
banana snapple
12-12-2009, 11:57
ma stai zitta stai!
non è l'altro lido questo :asd:
smettila o ti segnalo :mad:
Gianni1482
12-12-2009, 11:59
e quale sarebbe l'altro lido?
quello dei trans :O
manurosso87
12-12-2009, 11:59
smettila o ti segnalo :mad:
:blah:
sempre chiacchiere e basta... scrivere qualcosa di produttivo no????
banana snapple
12-12-2009, 12:00
:blah:
sempre chiacchiere e basta... scrivere qualcosa di produttivo no????
torna nell'altro lido, con i tuoi amici gobbilanisti :mad:
e non iniziare con i pvt di insulti :mad:
manurosso87
12-12-2009, 12:04
torna nell'altro lido, con i tuoi amici gobbilanisti :mad:
e non iniziare con i pvt di insulti :mad:
non ti preoccupare.. non mi abbasso a scrivere a gente come te :):):)
Micene.1
12-12-2009, 12:06
che tristezza...per delle partite di calcio :O
banana snapple
12-12-2009, 12:07
non ti preoccupare.. non mi abbasso a scrivere a gente come te :):):)
ti avevo tolto dall'ignore list, pensavo fossi cresciuto con la testa
mi sbagliavo, ora ci ritorni e non ti ci tolgo più
Apix_1024
12-12-2009, 12:36
ma vi renedete conto che questo sistema di punti sembra partorito da un emerito coglione? mah francamente dopo anni passati a nn perdermi neanche un singolo gp, penso che nel 2010 nn avrò stimoli per vedere una simile idiozia...
io ho già mollato anche dal 2009... troppe minchiate in questa F1.. troppe:muro:
redegaet
12-12-2009, 12:41
Se i nuovi punteggi piacciono a Button, vuol dire che sono una cagata pazzesca.:D
Apix_1024
12-12-2009, 12:42
Se i nuovi punteggi piacciono a Button, vuol dire che sono una cagata pazzesca.:D
:asd: è quello che stavo pensando anche io... :asd:
Life bringer
12-12-2009, 12:42
Ma stanno scherzando o si picchiano sul serio? :mbe:
Fradetti
12-12-2009, 12:43
Ottimo il cambiamento per i commissari... almeno finisce la storia di mosley che invitava gente a caso solo per guadagnare voti in consiglio.
Il prossimo passo sarebbe avere in diretta la sovraimpressione con i nomi dei commissari e sapere cosa hanno votato, in modo da sapere chi sono gli imbecilli ;) ;)
Micene.1
12-12-2009, 12:45
io ho già mollato anche dal 2009... troppe minchiate in questa F1.. troppe:muro:
mah nel 2009 praticamente l'ho vista a causa dell'abitudine...ma per dire mi sono volontariamente perso kii che vinceva a spa...nn mi dava nessuna soddisfazione...penso che sia morto questo sport :O
Ma stanno scherzando o si picchiano sul serio? :mbe:
:eek: scherzano? io pensavo di no :O
Gianni1482
12-12-2009, 12:48
:eek: scherzano? io pensavo di no :O
perchè riesci anche a pensare?:eek: :O
Apix_1024
12-12-2009, 12:48
mah nel 2009 praticamente l'ho vista a causa dell'abitudine...ma per dire mi sono volontariamente perso kii che vinceva a spa...nn mi dava nessuna soddisfazione...penso che sia morto questo sport :O
spa è stata una schifezza quest'anno... hanno dato un contentino un pò a tutti barando su qualcosa perchè io sinceramente mi devo proprio spiegare "certe" prestazioni su quella pista... fatto sta che credo fermamente che le gare le "guarderò" leggendo i vari 3d su hwup :asd:
Micene.1
12-12-2009, 12:51
perchè riesci anche a pensare?:eek: :O
nooooooooo...ci son cascato :asd:
Micene.1
12-12-2009, 12:53
spa è stata una schifezza quest'anno... hanno dato un contentino un pò a tutti barando su qualcosa perchè io sinceramente mi devo proprio spiegare "certe" prestazioni su quella pista... fatto sta che credo fermamente che le gare le "guarderò" leggendo i vari 3d su hwup :asd:
è come il grande fratello...mi fa schifo ma mi piace seguire la presa in giro...:asd:
manurosso87
12-12-2009, 13:06
Ma stanno scherzando o si picchiano sul serio? :mbe:
:asd:
animiamo un po' la stagione di questa formula 1 :O
Micene.1
12-12-2009, 13:09
:asd:
animiamo un po' la stagione di questa formula 1 :O
che bastardi :asd:
vabbè ma i punteggi nuovi non cambiano praticamente nulla, servono solo per i team minori e nuovi ad assegnare loro un punteggio, visto che normalmente da metà classifica ci sono piloti che non prendono nemmeno un punto. sinceramente non mi pare tanto peggio di prima, era peggio se non facevano nulla. rimango ovviamente dell'idea che al primo posto bisogna dare di più.
+Benito+
12-12-2009, 13:38
His Highness banano d'ora in avanti.
p.S. ma lo sanno che His Highness non è il nome? :asd:
barbapapa84
12-12-2009, 14:23
His Highness:
http://www.ansa.it/webimages/large/2009/11/30/ed45ff1e501328fb28680ee128380411.jpg
P.S. Riuscite a fare un photoshop a quegli orrendi occhiali che indossa, magari che il verde lampeggia? :asd:
Gianni1482
12-12-2009, 14:29
Stampa tedesca sicura:
Schumi-Mercedes si fa
Sempre più insistenti le voci intorno all'accordo tra il sette volte iridato e la casa tedesca per il Mondiale 2010. "L'ingaggio è deciso". E ancora: "La firma è solo una formalità". Heidfeld il rimpiazzo in caso di mancato accordo
BERLINO (Germania), 12 dicembre 2009 - Ieri la notizia dell'offerta, oggi la notizia che l'accordo è fatto. In Germania sembra ormai una gara a chi dà per primo l'annuncio dell'accordo tra Michael Schumacher e la Mercedes per l'anno prossimo. Che non è ancora ufficiale. Ma come spesso accade nei casi dei grandi annunci, è sempre preceduto da tanti rumors e indiscrezioni. La tentazione di Michael è reale, anche se molti sono pronti a scommettere che l'aspetto economico potrebbe essere un grosso ostacolo al concreto realizzarsi della trattativa.
onda — Che comunque la situazione si stia evolvendo verso il grande ritorno lo fanno pensare tanti indizi. Nei giorni scorsi Bernie Ecclestone è uscito allo scoperto: "Il ritorno di Michael? È un po' più di una semplice chiacchiera". Poi le parole di Nick Fry, direttore tecnico della Mercedes: "Michael? Stiamo parlando con tanti. Il fatto che abbia 40 anni? Penso che la differenza di età non conti, si è visto in altri sport". Poi le voci sull'offerta di 30 milioni di euro. Oggi il settimanale Focus che dà per fatto l'ingaggio. Quasi un'onda che diventa più grande di giorno in giorno.
collo — Sul fatto che Michael voglia correre, comunque, dubbi non ce ne sono. Il sette volte iridato già questa estate era pronto a tornare nell'abitacolo di una F.1 per sostituire Felipe Massa dopo l'incidente in Ungheria. Poi ha subito rinunciato per via dei dolori al collo. Che ora non ci sono più. In mattinata anche la Bild ha rincarato citando una sua fonte ben informata: "La firma è solo una formalità, Michael è in grande forma e gli ultimi test hanno dato buon esito". Resta però ovviamente sempre in piedi la possibilità che non se ne faccia nulla. In quel caso Nick Heidfeld sembra essere in pole per il secondo posto in Mercedes accanto al già annunciato Nico Rosberg.
Life bringer
12-12-2009, 14:34
:asd:
animiamo un po' la stagione di questa formula 1 :O
Ma se non è ancora iniziata :sofico:
Lo sapevo lo sapevo questi fanno finta di litigare :D
schumi - rosberg, la migliore coppia mai esistita, anche se arrivano ultimi per me sono perfetti. spero che succeda, anche se sono un po' preoccupato per schumi sinceramente. spero corra solo perchè ne ha tanta voglia e continui a infischiarsene di quello che dirà la gente... qualsiasi cosa succeda.
His Highness:
http://www.ansa.it/webimages/large/2009/11/30/ed45ff1e501328fb28680ee128380411.jpg
P.S. Riuscite a fare un photoshop a quegli orrendi occhiali che indossa, magari che il verde lampeggia? :asd:
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs116.snc3/16342_200986067977_162516082977_2990358_5776434_n.jpg
:D
banana snapple
12-12-2009, 15:30
:asd:
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
manurosso87
12-12-2009, 17:26
Ma se non è ancora iniziata :sofico:
Lo sapevo lo sapevo questi fanno finta di litigare :D
ma che davéro???? :eek:
:asd:
:asd:
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
Mah...
Uno che un oltre dieci anni non ha saputo mettere in fila due parole di italiano (all'inverso, ce l'aveva fatta pure Trapattoni...) non riesco ad amarlo.
Assurdamente ho sempre tifato per le seconde guide (Irvine, Barrichello ecc.).
Anzi, dirò di più: sono quasi contento che torni in Mercedes. Nel senso che sarà una nuova sfida, un nuovo motivo di interesse per un Mondiale che già ce ha molti. Speriamo bene per lo spetaccolo.
Ciao
sjk
joshua82
12-12-2009, 17:56
io sinceramente tutta questa componente morale di attaccamento alla maglia in uno sport in cui girano centinaia di milioni di euro non riesco a vederla. Schumy va dove gli pare, anche se andasse dove lo pagano di più..
davide66
12-12-2009, 18:00
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
Idem :cry:
Micene.1
12-12-2009, 18:01
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
uhm si devo dire anche per me...tra lui e la ferrari pensavo ci fosse qualcosa in piu che soldi e contratto...bastava che glielo diceva e un posto lo si trovava per lui in pista :O
+Benito+
12-12-2009, 18:03
io sinceramente tutta questa componente morale di attaccamento alla maglia in uno sport in cui girano centinaia di milioni di euro non riesco a vederla. Schumy va dove gli pare, anche se andasse dove lo pagano di più..
concordo.
Aggiungo che, secondo me, non vuole rimanere legato alla persona di montezemolo.
OvErClOck82
12-12-2009, 18:07
ma fa proprio bene ad andare alla mercedes... tanto non correva più , che doveva fare ancora alla Ferrari ? il superconsulente ? :asd:
se torna sul serio il prossimo anno tiferò Ferrari e Schumi :ave:
Gnubbolo
12-12-2009, 18:27
Speriamo bene per lo spetaccolo.
Ciao
seguo la F1 da vent'anni.
adesso siamo esattamente nella situazione del 1990, chi fa la pole e sa risparmiare le gomme arriva in fondo senza patemi, uno come Senna ha perso una caterva di gare perchè fondeva la macchia subito oppure Prost nei giri finali lo riprendeva o lo superava ai box durante i cambi gomme.
se la situazione sarà quella di spettacolo ne vedremo molto poco perchè a pancia piena non si puo' spingere o ti bruci le gomme in 2 giri, quindi i primi giri sarà un bel trenino :D, dovrai avere un assetto intermedio che vada bene anche a macchina scarica.
probabilmente torneremo a vedere qualche scintilla in più da sotto le pance nei primi giri.
sorpassi sicuramente pochi, ed è meglio così restano a parlare di corse solo gli appassionati di motori e non gli autisti da needforspeed.
uhm si devo dire anche per me...tra lui e la ferrari pensavo ci fosse qualcosa in piu che soldi e contratto...bastava che glielo diceva e un posto lo si trovava per lui in pista :O
Esatto.La vedo un po come se Maldini facesse ancora un anno con l'Inter :stordita:
Bastian UMTS
12-12-2009, 18:38
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
Io al contrario spero accetti così quando Filippo lo svernicia godo doppio :asd:
vabbe è crucco, ci sta che corra per la mercedes gp teteschia
se andava alla mclaren era diverso:O
Ale55andr0
12-12-2009, 19:05
Meno male che schumi alla festa Ferrari di fine carriera, tra i lucciconi, salutando tutto lo staff Ferrari disse che quella era parte della sua famiglia. Il binomio Ferrari-Shumacher per me era inscindibile. Secondo me stà enormemente mancando di rispetto a chi per anni lo ha sostenuto e tra i tifosi e tra la scuderia. Senza contare che nessuno gli aveva imposto di ritirarsi, ha fatto tutto lui e più di una volta ha detto di non essersi pentito. Poi la possibilità di sostituire Massa, con tanto di frase di circostanza sul fatto che accettava per gratitudine alla Ferrari ecc...poi la delusione, il suo scusarsi e ora che fa? Va alla Mercedes e ci prende tutti per il fondelli? Tra l'altro per diventare una sorta di uomo immagine come in Ferrari...
Sono assolutamente d'accordo che nello sport non esistono matrimoni, ma esistono casi eccezionali, è questo lo è, e nessuno può negarlo. Io sono profondamente deluso, spero sia solo un cavolata.
PS: per tutti quelli che scocciano con la storia della lingua italiana: io negli ultimi anni a questa parte ho sentito decine di interviste di Shumi, e riesce benissimo e a capirlo e a parlarlo. Ovvio che non è la sua madrelingua e non lo parla come Massa o Alonso (che in un certo senso sono facilitati vuoi perchè uno ha origini italiane vuoi perchè lo spagnolo lo capisco anch'io vuoi per altri motivi) ma non mi pare che Raikkonen abbia fatto nulla manco per accennare un saluto: troppo occupato a mangiar cremini e ad ubriacarsi :Prrr:
seguo la F1 da vent'anni.
adesso siamo esattamente nella situazione del 1990, chi fa la pole e sa risparmiare le gomme arriva in fondo senza patemi, uno come Senna ha perso una caterva di gare perchè fondeva la macchia subito oppure Prost nei giri finali lo riprendeva o lo superava ai box durante i cambi gomme.
se la situazione sarà quella di spettacolo ne vedremo molto poco perchè a pancia piena non si puo' spingere o ti bruci le gomme in 2 giri, quindi i primi giri sarà un bel trenino :D, dovrai avere un assetto intermedio che vada bene anche a macchina scarica.
probabilmente torneremo a vedere qualche scintilla in più da sotto le pance nei primi giri.
sorpassi sicuramente pochi, ed è meglio così restano a parlare di corse solo gli appassionati di motori e non gli autisti da needforspeed.
la situazione sarebbe questa se le gomme fossero buone, quello che terrà vivo lo spettacolo è che le gomme faranno letteralmente schifo e te le dovrai tenere tutta la gara, questo potrebbe rendere tutto molto più divertente. d'altronde se vuoi vincere devi risparmiare le gomme, ma se vuoi farti solo notare puoi attaccare da dietro distruggendo le gomme tranquillamente.... io la vedo positiva
PS: per tutti quelli che scocciano con la storia della lingua italiana: io negli ultimi anni...
Scocciano? Mica gli si chiedeva una traduzione della Divina Commedia dopo sei mesi! Il minimo sindacale per scambiare due battute due col giornalista di turno non lo ha mai raggiunto, se non (forse) nell'ultimo anno, il 2006. Dopo il ritiro l'ho sentito cimentarsi un po' di più, e la cosa ha fatto piacere, ed ha giovato anche alla sua immagine, da quel che ho percepito.
Raikkonen? Un corpo estraneo in Ferrari. Che lascerà pochi rimpianti.
Tutto questo, ovviamente, secondo me...
sjk
comunque a dir la verita ha cominciato a parlare italiano nelle interviste dopo il secondo mondiale:O
comunque a dir la verita ha cominciato a parlare italiano nelle interviste dopo il secondo mondiale:O
Ma anche no. Avrà biascicato forse abbandonando dopo tre parole...
E' una cosa che ho seguito da vicino proprio perchè non lo sopportavo.
sjk
Ma anche no. Avrà biascicato forse abbandonando dopo tre parole...
E' una cosa che ho seguito da vicino proprio perchè non lo sopportavo.
sjk
io mi ricordo di si, o dopo il secondo o dopo il terzo comunque molto prima del ritiro ha cominciato a parlare in italiano
In pratica ritorna da dove è venuto...
http://www.gemmrig.de/hhf/pictures/pic_hhf_1990_mercedes_junior_team_0001_500x293x16m.jpg
:O
sjk
Qui è sempre "Coming Soon"...: America's Formula One Team (http://www.usgpe.com/)
Qui invece: Virgin F1... non c'è niente! Se ne parla Martedì 15 (http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/12/11/virgin-racing-in-vetrina-da-marted/).
sjk
grande shumacher :D
forza brawnGP :D
+Benito+
12-12-2009, 21:13
forza brawnGP :D
che non c'è più :asd:
ninja750
12-12-2009, 21:15
His Highness:
http://www.ansa.it/webimages/large/2009/11/30/ed45ff1e501328fb28680ee128380411.jpg
P.S. Riuscite a fare un photoshop a quegli orrendi occhiali che indossa, magari che il verde lampeggia? :asd:
meglio: wondershumi
http://i.imagehost.org/0738/Animation1_3.gif
:cool:
ULTIMA NEWS
TRULLI ALLA LOTUS.....CONTRATTO TRIENNALE.:D
ciccio er meglio
12-12-2009, 22:58
uhm si devo dire anche per me...tra lui e la ferrari pensavo ci fosse qualcosa in piu che soldi e contratto...bastava che glielo diceva e un posto lo si trovava per lui in pista :O
*
meglio: wondershumi
http://i.imagehost.org/0738/Animation1_3.gif
:cool:
bellissima (anche quella di vishnu):D
+Benito+
12-12-2009, 23:11
la situazione sarebbe questa se le gomme fossero buone, quello che terrà vivo lo spettacolo è che le gomme faranno letteralmente schifo e te le dovrai tenere tutta la gara, questo potrebbe rendere tutto molto più divertente. d'altronde se vuoi vincere devi risparmiare le gomme, ma se vuoi farti solo notare puoi attaccare da dietro distruggendo le gomme tranquillamente.... io la vedo positiva
tolgono il rifornimento, il cambio gomme rimane ;)
+Benito+
12-12-2009, 23:13
ULTIMA NEWS
TRULLI ALLA LOTUS.....CONTRATTO TRIENNALE.:D
complimenti alla lotus che si porta a casa un pilota che non vicerà una gara nemmeno corresse da solo ma che ai punti ci può arrivare regolarmente (sempre che non facciano un catorcio).
Complimenti a trulli che a carrera finita si riesce a far pagare ancora per tre anni, sempre che il team resista per così tanto tempo :asd:
UFFICIALE
Shumacher correrà per la Mercedes GP ( il nome Brawn è bandito ).
Gnubbolo
12-12-2009, 23:40
la situazione sarebbe questa se le gomme fossero buone, quello che terrà vivo lo spettacolo è che le gomme faranno letteralmente schifo e te le dovrai tenere tutta la gara, questo potrebbe rendere tutto molto più divertente. d'altronde se vuoi vincere devi risparmiare le gomme, ma se vuoi farti solo notare puoi attaccare da dietro distruggendo le gomme tranquillamente.... io la vedo positiva
bisogna che ci mettiamo d'accordo perchè dipende da quale tipo di problema consideriamo:
- il blistering cioè la bruciatura della gomma con relative bolle causata da un eccessivo riscaldamento.
- l'usura, causata dal frizionamento, un esempio caso paradossale di usura veloce è avere gomme troppo dure e alettoni scarichi, in questo caso si aumenta il carico e si addolcisce la sospensione posteriore, se si esagera ecco che c'è il blistering.
ricordati che il prossimo anno tutti avranno sviluppato un inerter e quindi ci sarà un miglioramento del grip per tutti ed un miglior controllo quindi delle temperature.
tolgono il rifornimento, il cambio gomme rimane ;)
ma allora ditelo prima... ma che merda hanno tolto pure le strategie?
ma che senso ha, dai...
meno male che sto imparando con r-factor, mi diverto di più con le gare al pc che con quelle vere. mi sa che l'anno prossimo non lo guardo proprio il campionato. tanto kimi non corre più, schumi non corre per la rossa, per massa non riesco a tenere e il campione in carica è jenson button che arriverà ultimo staccato di 200 (nuovi punti) da hamilton.... di alonso poi mi importa molto poco... giusto se le rosse incominciano a vincere una gara si e l'altra pure :asd:
momo-racing
13-12-2009, 02:09
che non c'è più :asd:
scherza scherza, intanto la Browngp può vantare un 100% nel rapporto tra mondiali vinti su mondiali disputati, quale altro team può fare altrettanto nella storia dell'automobilismo? :sofico:
mt_iceman
13-12-2009, 08:55
In pratica ritorna da dove è venuto...
http://www.gemmrig.de/hhf/pictures/pic_hhf_1990_mercedes_junior_team_0001_500x293x16m.jpg
:O
sjk
frentzen sorridente ignaro che quel giuda li affianco avrebbe ciulato la sua ragazza (e in tutta onestà gli ha fatto un favore :asd: )
mt_iceman
13-12-2009, 08:56
seguo la F1 da vent'anni.
adesso siamo esattamente nella situazione del 1990, chi fa la pole e sa risparmiare le gomme arriva in fondo senza patemi, uno come Senna ha perso una caterva di gare perchè fondeva la macchia subito oppure Prost nei giri finali lo riprendeva o lo superava ai box durante i cambi gomme.
se la situazione sarà quella di spettacolo ne vedremo molto poco perchè a pancia piena non si puo' spingere o ti bruci le gomme in 2 giri, quindi i primi giri sarà un bel trenino :D, dovrai avere un assetto intermedio che vada bene anche a macchina scarica.
probabilmente torneremo a vedere qualche scintilla in più da sotto le pance nei primi giri.
sorpassi sicuramente pochi, ed è meglio così restano a parlare di corse solo gli appassionati di motori e non gli autisti da needforspeed.
c'è un dettaglio che ti sei scordato di citare.
purtroppo è rimasta l'assurda regola che vuole l'utilizzo obbligato di entrambe le mescole.
redegaet
13-12-2009, 09:40
Se Schumy accetterà sarà una delusione enorme per me :(
Anche per me. Alla fine a 40 anni è difficile che possa costruire qualcosa di serio (almeno spero non mi smentisca) e per qualche milione di euro di contratto è evidente che lo fa più per tornare a correre che per i soldi. Lui è un uomo Ferrari da quasi 15 anni, secondo me gli conveniva restarlo, e non diventare immagine Mercedes per una parentesi di un anno al max due in pista....
Ale55andr0
13-12-2009, 11:04
Ma li immaginate gli striscioni dei ferraristi in un ipotetico GP con Shumi alla Mercedes? :D
ninja750
13-12-2009, 21:52
vanzini dà certo schumi al 99%
vanzini dà certo schumi al 99%
:cry:
Antoine27
13-12-2009, 22:29
Anche per me. Alla fine a 40 anni è difficile che possa costruire qualcosa di serio (almeno spero non mi smentisca) e per qualche milione di euro di contratto è evidente che lo fa più per tornare a correre che per i soldi. Lui è un uomo Ferrari da quasi 15 anni, secondo me gli conveniva restarlo, e non diventare immagine Mercedes per una parentesi di un anno al max due in pista....
parlano di un contratto di poco supeiore a quello che prende in ferrari da "consulente" ergo stando li a grattarsi i maroni.... lui aveva solo una voglia bestiale di tornare a correre e trovando un posto competitivo se l'è preso ;)
schumifun
13-12-2009, 22:36
ragazzi, immagine ferrari o meno, the king i back, tiferò ferrari ma spero che le suoni ad hamilton, e li godrò come un riccio:D
andyweb79
13-12-2009, 22:59
Mi ha telefonato Sabine Kehm , Micheal ha firmato con la Mercedes.
:asd:
Io se torna Schumy, metto la ferrari in stand_by e tiferò il tedesco :O
redegaet
13-12-2009, 23:16
Mi ha telefonato Sabine Kehm , Micheal ha firmato con la Mercedes.
:asd:
Io se torna Schumy, metto la ferrari in stand_by e tiferò il tedesco :O
Questo mai.:asd: La Ferrari è la storia dell'automoblilismo, gli uomini passano. Certo potrei anche simpatizzare per il tedesco...
Comunque a questo punto io avrei esonerato quella mezza calzetta di Massa, che tanto dopo i primi 6 Gp sarà già ad anni luce da Alonso (a meno che i rossi seghino di nuovo la macchina).
Questo mai.:asd: La Ferrari è la storia dell'automoblilismo, gli uomini passano. Certo potrei anche simpatizzare per il tedesco...
Comunque a questo punto io avrei esonerato quella mezza calzetta di Massa, che tanto dopo i primi 6 Gp sarà già ad anni luce da Alonso (a meno che i rossi seghino di nuovo la macchina).
quoto disperato! :cry:
fermo restando che "mezza calzetta" è per ironizzare, senza malizia! Massa è comunque un ottimo pilota! :)
ciccio er meglio
14-12-2009, 00:16
che delusione sto schumy:(
non riuscirò a gioire per le sue vittorie:(
ora si spiega perchè montezemolo lottava per le 3 monoposto a scuderia...voleva tenersi schumacher...
Ale55andr0
14-12-2009, 01:03
No dico, ma credete davvero che SE davvero tornasse sarebbe in lotta per il mondiale? Con i binomi Alonso-Ferrari ed Hamilton-McLaren? :asd:
non diciamo zucchezze :O
No dico, ma credete davvero che SE davvero tornasse sarebbe in lotta per il mondiale? Con i binomi Alonso-Ferrari ed Hamilton-McLaren? :asd:
non diciamo zucchezze :O
Ma a prescidere da questo, è una questione di "tifo" (nel senso dello sport:D)
avesse cambiato scuderia mentre ancora gareggiava magari lo avrei accettato anche..ma così, dopo l'associazione ferrari/schumy ti viene un po' di tristezza soprattutto perchè passa "alla concorrenza"!
Fosse andato, non so, alla toro rosso sarebbe stato meno traumatico!
Non capisco neanche la "mossa" ferrari a livello marketing! (bhe si, indubbiamente avranno analizzato tutti gli aspetti!)
mt_iceman
14-12-2009, 08:48
c'è da dire che torna con la scuderia che sulla carta è la più forte ad oggi dato che parte da un progetto ben avviato con in più l'aggiunta di fondi non indifferente. non lo vedo tanto come un "ritorno simpatia"....se si rimette in forma, fermo restando che un minimo di adattamento lo dovrà avere (le f1 sono cambiate parecchio dal 2006) può lottare per il mondiale.
redegaet
14-12-2009, 09:05
quoto disperato! :cry:
fermo restando che "mezza calzetta" è per ironizzare, senza malizia! Massa è comunque un ottimo pilota! :)
Ironizzo anch'io. Nel 2006 e nel 2007 ero uno dei più caldi sostenitori del brasiliano in questo forum. Ed in effetti negli anni dopo si è dimostrato un pilota molto veloce. Però si ferma lì, non è uno che merita un mondiale. Oddio l'ha vinto Button... però la Ferrari ha bisogno di uno che abbia quel qualcosa in più, come Alonso e Hamilton e ovviamente Schumy. Massa è troppo veloce come secondo pilota, e troppo inconsistente come prima guida, due ottimi motivi secondo me per lasciarlo a casa, se non fosse che è un ottimo sponsor.
Io Schumacher l'ho seguito in tutta la sua epopea, se ha deciso di tornare, non lo farà per partecipare, la prenderà sicuramente come una cosa seria, e se gli daranno un'auto degna del suo piedino, saranno cavoli amari anche con la sua età. Prost tornò e bastonò tutti e non era Schumy...
redegaet
14-12-2009, 09:05
No dico, ma credete davvero che SE davvero tornasse sarebbe in lotta per il mondiale? Con i binomi Alonso-Ferrari ed Hamilton-McLaren? :asd:
non diciamo zucchezze :O
Dipenderà dall'auto che avrà a disposizione, sicuramente l'anello debole non sarà lui.
il principale avversario di schumi sarà il suo glorioso passato.
spero si diverta e basta, ma soprattutto che trovi un po' di tranquillità, è un po' troppo inquieto per essere un quarantenne multi-campione
francofranchi
14-12-2009, 10:41
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/46912000/jpg/_46912504_lotus_drivers466ap.jpg
ninja750
14-12-2009, 10:59
certo che poteva restarsene a casa dopo che si è ritirato con una certa immagine da vincente
rientrando ora farà la fine di jordan rientrato dopo anni di inattività
no comment
andyweb79
14-12-2009, 11:11
Trulli e Kova abbinati al nome Lotus non si possono vedere, ma tantè... :sofico:
Trulli e Kova abbinati al nome Lotus non si possono vedere, ma tantè... :sofico:
Guarda... intanto sono contento per Trulli. Se penso che in Toyota in passato prendeva la metà di Ralf...:doh: E, la dico tutta? Sono contento anche per Kovalainen. Non è certo da buttare. Non vale Hamilton (almeno così è sembrato) ma ha spunti velocistici non da poco. Bella sfida la Lotus...
sjk
andyweb79
14-12-2009, 13:40
Guarda... intanto sono contento per Trulli. Se penso che in Toyota in passato prendeva la metà di Ralf...:doh: E, la dico tutta? Sono contento anche per Kovalainen. Non è certo da buttare. Non vale Hamilton (almeno così è sembrato) ma ha spunti velocistici non da poco. Bella sfida la Lotus...
sjk
Ero ironico, per Trulli sono comunque contento pure io. C'è da sperare che non manchino soldi per gli sviluppi, altrimenti fa la fine che ha fatto in toyota, ovvero portare in giro una bagnarola per prendere qualche punto
Lotus vuole ritornare proprio fare una gran figura con Kova e il Trullo :rolleyes:
+Benito+
14-12-2009, 13:54
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/46912000/jpg/_46912504_lotus_drivers466ap.jpg
hanno preso keanu reeves?! :asd:
Piloti idonei a fare punti senza altre speranze, forse va bene così.
Se non fanno un cassone nei primi 6 del campionato ci possono arrivare
Ero ironico, per Trulli sono comunque contento pure io. C'è da sperare che non manchino soldi per gli sviluppi, altrimenti fa la fine che ha fatto in toyota, ovvero portare in giro una bagnarola per prendere qualche punto
hanno preso keanu reeves?! :asd:
Piloti idonei a fare punti senza altre speranze, forse va bene così.
Se non fanno un cassone nei primi 6 del campionato ci possono arrivare
Tantissime speranze la "nuova" Lotus non credo ne possa avere... Sono contento per i piloti che meritano di rimanere nel Circo.
Ma... al mio mito Kobayashi, un volante non glielo danno?
sjk
PhoEniX-VooDoo
14-12-2009, 14:59
Ma... al mio mito Kobayashi, un volante non glielo danno?
sjk
comeno :O
http://eshop.alfieristore.com/images/product/VolanteParlante.jpg
Windtears
14-12-2009, 15:23
comeno :O
ce l'ha mio nipote, dici che diventerà bravo come Sciummi?:D Anche lui ci ha messo un po' ad abituarsi a tutti i bottoni e i comandi... però con le mappature non ci si trova.
Ma... al mio mito Kobayashi, un volante non glielo danno?
sjk
a me kobayashi è piaciuto, non lo vorrei mai su una ferrari, ben'inteso...ma in pista sì! :D
+Benito+
14-12-2009, 22:20
http://img130.imageshack.us/img130/9362/50ne.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/50ne.jpg/)
Ma si può? Porca miseria non riesco a fare una foto con un pilota che non venga con una faccia da pirla!
Ale55andr0
14-12-2009, 22:27
Dipenderà dall'auto che avrà a disposizione, sicuramente l'anello debole non sarà lui.
Ragazzi sono anni che non mette piede in una F1 (lasciate stare il test farlocco con la F2007), secondo me è fisicamente impossibile che torni quello di prima. Inoltre non credo proprio che la Mercedes abbia vantaggio alcuno: la Brawn GP è stata sviluppata in 2 anni dalla Honda e si e' pure avvantaggiata nella prima parte del campionato, visto che gli avversari si son dovuti adeguare al buco. No, dico, avete visto il recupero prestazionale mostruoso della MCLaren? Vojo proprio vedere ora che miracolo tirano fuori quelli della Mercedes, senza considerare che le auto sono completamente diverse: partire con l'intero quantitativo di benzina per affrontare il GP non è cosa di poco conto...pregusto già l'estetica delle nuove vetture :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.