PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 - Waiting Season 2010

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

+Benito+
14-12-2009, 21:39
Attenzione che adrian newey ha già progettato vetture con i serbatoi per fare tutta la gara ai tempi della march e della williams pre 94.
Costa, Brawn, Gascoyne, Symonds, etc etc non mi risulta abbiano esperienza in proposito.
In questa fase avere un ricordo di quali fossero i problemi legati alla dinamica del veicolo in quelle condizioni potrebbero essere molto vantaggiose, anche se le vetture sono cambiate radicalmente da allora.

momo-racing
15-12-2009, 02:17
Ragazzi sono anni che non mette piede in una F1 (lasciate stare il test farlocco con la F2007), secondo me è fisicamente impossibile che torni quello di prima. Inoltre non credo proprio che la Mercedes abbia vantaggio alcuno: la Brawn GP è stata sviluppata in 2 anni dalla Honda e si e' pure avvantaggiata nella prima parte del campionato, visto che gli avversari si son dovuti adeguare al buco. No, dico, avete visto il recupero prestazionale mostruoso della MCLaren? Vojo proprio vedere ora che miracolo tirano fuori quelli della Mercedes, senza considerare che le auto sono completamente diverse: partire con l'intero quantitativo di benzina per affrontare il GP non è cosa di poco conto...pregusto già l'estetica delle nuove vetture :cry:

schumacher è sempre stato un maniaco della preparazione fisica, ha continuato ad allenarsi anche dopo il ritiro, tant'è che nelle foto recenti in cui lo si vedeva a torso nudo faceva impressione, di fatto ha 40 anni all'anagrafe ma fisicamente mi sa che ne ha dieci di meno.
in più ha un grandissimo vantaggio, ovvero che l'anno prossimo le automobili verranno stravolte ancora una volta perchè dovranno tutti reimparare a guidare una formula1 con il serbatoio pieno.
Secondo me se c'è uno che ce la può tranquillamente fare a rientrare in grande stile è lui.

il problema semmai è un altro, ovvero la competitività della macchina, per due motivi:

1° lo stile di schumacher è molto particolare, e difficilmente potrà dare il 100% su una vettura che non sia stata sviluppata espressamente per le sue esigenze.

2° lo sviluppo della vettura 2010 è stato fatto principalmente nel 2009 quando ancora la brown mandava avanti la baracca con due lire e quando ancora mercedes non era entrata in grande stile percui è possibile pensare che la vettura 2010 non sarà competitiva come lo è stata la 2009.

pertanto a meno di un miracolo come quello di un progetto azzeccatissimo, per ottenere concreti risultati schumacher dovrebbe correre almeno altre 2 stagioni, non solo la prossima ma anche la 2011

barbapapa84
15-12-2009, 08:26
http://img130.imageshack.us/img130/9362/50ne.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/50ne.jpg/)

Ma si può? Porca miseria non riesco a fare una foto con un pilota che non venga con una faccia da pirla!

Perche hai censurato il pilota?

+Benito+
15-12-2009, 09:20
:asd:

barbapapa84
15-12-2009, 09:32

chi sarebbe? :confused:

barbapapa84
15-12-2009, 09:33
La Ferrari liquida il "consulente" Schumi

Michael Schumacher e Luca Montezemolo, fine di un amore

Montezemolo: «E' libero,
non fa parte della squadra»
STEFANO SEMERARO
BOLOGNA
La costruzione di un amore può prendere anche dieci anni, mescolare il sudore e la passione. La sua liquidazione occupare poche righe: un po' fredde, distaccate. Come scritte da chi non voglia riconoscere un residuo di dolore. Michael Schumacher l'anno prossimo correrà con la Mercedes Gp, ormai lo sussurrano e lo gridano tutti, ma all'addio alla Ferrari manca ancora un passo. Non il più importante, forse. Ma quello definitivo.

Il passo ufficiale, che secondo la versione on-line del periodico tedesco «Auto, Motor und Sport», Schumi farà questa settimana, chiedendo il nullaosta definitivo al Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo. Ormai si tratta, come scrivono in Germania, solo «di una questione di forma», visto che il Campionissimo avrebbe già ricevuto l'ok da Stefano Domenicali, il direttore della gestione sportiva di Maranello.

Montezemolo non si è seduto ancora al tavolo con il suo ex-pilota, ma ieri ha fatto sapere che il contratto fra Schumacher e le Rossa non è, non è più almeno, un patto di sangue, un legame eterno, ma un impegno «non vincolante». Schumacher non è più un pilota Ferrari dal GP del Brasile del 2006, ma in questi tre anni era rimasto legato al Cavallino in qualità di consulente. Un totem in pensione, ma sempre un totem. «Se Michael decidesse di prendere un'altra strada», ha dichiarato ieri Montezemolo, con l'eleganza veloce, apparentemente distratta, di chi conosce benissimo il mondo e i suoi inganni, «il nostro contratto di consulenza non sarebbe più valido come vuole la logica. Non può lavorare con noi e con la concorrenza». E ha aggiunto: «È un caro amico, ma non fa parte della squadra, è un consulente per vetture da strada». Un mito spostato sullo scaffale, e neppure di quelli più in vista. C'eravamo tanto amati insomma. Ma quando l'amore finisce, si sa, è meglio allontanarsene in fretta.

E dire che in estate era arrivato un ritorno inatteso e violento di fiamma. L'incidente di Massa al'Hungaroring, la necessità di sostituirlo, la (pazza?) idea di utilizzarle il Migliore. Schumi sembrava tornato quello del 1996, il Messia straniero, l'ex-nemico giurato in arrivo dalla Benetton e capace di chiudere con il suo talento il cerchio di una geniale e complessa rifondazione di Maranello. Grazie ai successi, ai Mondiali conquistati in un ciclo favoloso si era passati dalla diffidenza iniziale dei tifosi all’amore conclamato, e la prospettiva di vederlo salvare di nuovo la patria rossa alla fine dello scorso luglio, all'annuncio del suo possibile ritorno in pista, aveva scaldato i cuori. Di tutti.

Tanto che in settembre, a Monza, dopo la rinuncia alla pista per i guai fisici, era arrivato il rinnovo del contratto di consulenza per tre anni. In quattro mesi si è passati però dalla love-story al divorzio per incompatibilità di ambizioni. Allo Schumi superconsulente insigne ma incerto al box (ricordate i suggerimenti sbagliati a Raikkonen in Malesia?), e pilota anzianotto (41 anni), la Ferrari non poteva, non voleva offrire più che una opzione di guida su una futura, possibile ma remota terza monoposto.

Michael, che nel '90-'91, ai tempi in cui a Stoccarda si pensò ad un ritorno in F.1, era un pilota Mercedes nei prototipi (quinto alla 24 Ore Le Mans) in predicato di esordire nel Circus con la Stella, e che una volta approdato alla Ferrari in F.1 a volte sgattaiolava a bersi una birra nel motor-home argentato McLaren Mercedes insieme al suo amico Norbert Haug, ha pensato che stavolta l'occasione di giocare in casa, con il primo amore, non andava perso. Così si è passati da Schumi ferrarista a vita a Michael «caro amico» e niente più. Amore addio, inizia il calcolo dei rimpianti. Sperando che la cifra più alta non sia in rosso.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200912articoli/24208girata.asp

DartBizu
15-12-2009, 09:45
Quando presentano le macchine nuove ??

+Benito+
15-12-2009, 11:25
chi sarebbe? :confused:

:eek:

quello bollato sono io :D l'altro è Thomas Biagi!

+Benito+
15-12-2009, 11:26
Quando presentano le macchine nuove ??

A valencia credo a fine gennaio, ma dubito che saranno tutti pronti.

l'arcangelo
15-12-2009, 12:05
schumacher è sempre stato un maniaco della preparazione fisica, ha continuato ad allenarsi anche dopo il ritiro, tant'è che nelle foto recenti in cui lo si vedeva a torso nudo faceva impressione, di fatto ha 40 anni all'anagrafe ma fisicamente mi sa che ne ha dieci di meno.
in più ha un grandissimo vantaggio, ovvero che l'anno prossimo le automobili verranno stravolte ancora una volta perchè dovranno tutti reimparare a guidare una formula1 con il serbatoio pieno.
Secondo me se c'è uno che ce la può tranquillamente fare a rientrare in grande stile è lui.

il problema semmai è un altro, ovvero la competitività della macchina, per due motivi:

1° lo stile di schumacher è molto particolare, e difficilmente potrà dare il 100% su una vettura che non sia stata sviluppata espressamente per le sue esigenze.

2° lo sviluppo della vettura 2010 è stato fatto principalmente nel 2009 quando ancora la brown mandava avanti la baracca con due lire e quando ancora mercedes non era entrata in grande stile percui è possibile pensare che la vettura 2010 non sarà competitiva come lo è stata la 2009.

pertanto a meno di un miracolo come quello di un progetto azzeccatissimo, per ottenere concreti risultati schumacher dovrebbe correre almeno altre 2 stagioni, non solo la prossima ma anche la 2011sono assolutamente d'accordo con te.credo facciano ben bene i conti,si schumy che mr 20%.

La Ferrari liquida il "consulente" Schumi

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200912articoli/24208girata.asp

sbaglierò,ma mi piange davvero il cuore al solo pensiero di vederlo con una tuta che non sia quella Ferrari...:cry:

_fred_
15-12-2009, 12:09
http://img130.imageshack.us/img130/9362/50ne.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/50ne.jpg/)

Ma si può? Porca miseria non riesco a fare una foto con un pilota che non venga con una faccia da pirla!

:eek:

quello bollato sono io :D l'altro è Thomas Biagi!

Benito, la scorsa volta a imola avevi la faccia dello smile, 'sta volta un bollo nero, per natale fatti un bel regalo e cambia macchina fotografica... :asd:

davide66
15-12-2009, 12:17
sbaglierò,ma mi piange davvero il cuore al solo pensiero di vederlo con una tuta che non sia quella Ferrari...:cry:

Cambierai l'avatar ?

+Benito+
15-12-2009, 12:17
eh fosse la mia! non so più dove ho imboscato la fuji! :doh:

l'arcangelo
15-12-2009, 12:35
Cambierai l'avatar ?

ndehihi,questo no.in fondo non è colpa sua ma dell'innominato (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fernando_Alonso).se non lo avessero preso il Kaiser sarebbe potuto tornare tranquillamente.ah sto spagnolo...lo odiavo prima,ora...

fluke81
15-12-2009, 12:36
sto comiciando a pensare che il crucco abbia mollato perche ha lasciato Brawn

PhoEniX-VooDoo
15-12-2009, 13:02

è cappellate dirigenziali alla mano, chi può biasimarlo? :asd:

l'arcangelo
15-12-2009, 13:07

per mollato a cosa ti riferisci?

fluke81
15-12-2009, 13:11
per mollato a cosa ti riferisci?

smesso di correre nel 2006

Gio22
15-12-2009, 13:38
a me fa piacere che ci sia anche schumi
potenzialmente sarebbero 3 i piloti in lotta per il mondiale,sempre che vogliamo escludere a priori j.button e f.massa...

mau.c
15-12-2009, 13:56
spiace anche a me per schumi che va via, d'altronde non ha trovato un posto in ferrari dunque che si può pretendere? a mio avviso rischia molto più di quello che potrà ottenere, chi si aspetta di rivedere uno schumi incredibile rischia di rimanere molto deluso... è un po' assurdo per il modo in cui si era posto di collaboratore fedele che vestiva in rosso per la passione di farlo che vada in un'altra scuderia.... ma personalmente non ho grandi problemi, penso molti altri si...

d'altronde non aveva senso che una leggenda del genere fosse appiedato a mio avviso, continuavano a correre coulthard e barrichello, perchè lui no?

la ferrari ha fatto un'altra scelta a mio avviso più saggia. puntare su cavalli un po' più giovani anche se non è detto che faranno tanto meglio....

Gianni1482
15-12-2009, 14:46
Schumy forever:cry:

schumifun
15-12-2009, 15:21

ohhh yess

Codename87
15-12-2009, 15:29
Se torna alla guida di F1 ma marchiata Mercedes azzero completamente a livello celebrale il campione che è stato...
Da italiano non ammetto che l'onore di guidare una F1 Ferrari venga abissato dai soldi...
Già con Alonso mi è passata la voglia di vedere la F1, se poi succede da sta roba proprio inizio a seguire altri campionati.

PhoEniX-VooDoo
15-12-2009, 15:40
Se torna alla guida di F1 ma marchiata Mercedes azzero completamente a livello celebrale il campione che è stato...
Da italiano non ammetto che l'onore di guidare una F1 Ferrari venga abissato dai soldi...
Già con Alonso mi è passata la voglia di vedere la F1, se poi succede da sta roba proprio inizio a seguire altri campionati.

figurati se quello ha bisogno di soldi.. sec. me si sta semplicemente fracassando le palle e vuole tornare, ed a quanto pare la cosa è talmente "grave" che è disposto a mettere da parte la Ferrari e rischiare la figuraccia pur di esserci di nuovo.

chiaramente la scelta è tanto sua quanto discutibile; io personalmente penso che il tempo degli onori sia finito da un pezzo in tutti gli sport..

Micene.1
15-12-2009, 15:43
figurati se quello ha bisogno di soldi.. sec. me si sta semplicemente fracassando le palle e vuole tornare, ed a quanto pare la cosa è talmente "grave" che è disposto a mettere da parte la Ferrari e rischiare la figuraccia pur di esserci di nuovo.

chiaramente la scelta è tanto sua quanto discutibile; io personalmente penso che il tempo degli onori sia finito da un pezzo in tutti gli sport..

si infatti...

l'arcangelo
15-12-2009, 15:48

ohhh yess

venite qui fretalli miei,abbracciamoci...:cry:

schumifun
15-12-2009, 16:09

come si dice, meglio vivere un giorno da Schumacher che 100 da Hamilton:D

Codename87
15-12-2009, 16:13

Si ma non capisco il motivo per il quale tornare ma alla guida di una Mercedes :confused:
Non credo che la Ferrari gli neghi una roba del genere, evidentemente c'erano contratti da far finire prima, meglio aspettare che fare una roba del genere...

andyweb79
15-12-2009, 16:39
Intanto Di Grassi affiancherà Glock alla Virgin Racing.

+Benito+
15-12-2009, 16:51
Si ma non capisco il motivo per il quale tornare ma alla guida di una Mercedes :confused:
Non credo che la Ferrari gli neghi una roba del genere, evidentemente c'erano contratti da far finire prima, meglio aspettare che fare una roba del genere...

come no? e con che macchina correva?

+Benito+
15-12-2009, 16:51
Intanto Di Grassi affiancherà Glock alla Virgin Racing.

e Pantano? :asd:

il Biaggi delle 4 ruote

fgiova
15-12-2009, 18:48

se la cosa si concretizzasse non so come guarderei la F1 l'anno prossimo...
con Schumy sulla mercedes :eek: e Alonso su una ferrari :muro: ... invertire esattamente i sentimenti che hanno portato avanti tutta la stagione 2006 :what: ... boh..

di certo rimango un po' deluso, dopo tutte le lacrime fatte vedere quel 29/10/2006 al ferrary day a monza, quel trattamento che gli riservarono quasi come 1 figlio :cry: ... ma d'altronde, da uno sport fatto solo per far girare soldi non ci si poteva aspettare altro!

cmq contento di rivederlo al volante di una F1, anche se non rossa :nonsifa: .. anche se forse sarà meglio, dato che nutro qualche dubbio sulle sue performance dopo 3 anni di inattività :sperem: :asd:

Gianni1482
15-12-2009, 18:53

ohhh yess

:friend: :vicini: :cry:

Ale55andr0
15-12-2009, 19:07
come no? e con che macchina correva?

Aspettava che buttassero fuori a calci nel sedere Massa nel 2011: aspettare un altro annetto da miliardario fanxxxxx non è che sia poi male....c'è di peggio nella vita :fagiano:

barbapapa84
15-12-2009, 20:34
F1: Heidfeld sogna la Mercedes

14-12-2009 14:10:00

In attesa della soluzione del nodo Schumacher, il pilota tedesco si candida per affiancare Rosberg -
“Voglio tornare a vincere con la Mercedes”. Parola di Nick Heidfeld, che spera di tornare a correre con la scuderia tedesca. Il driver di Moenchengladbach, reduce dall'esperienza in F1 con la Bmw ha un sogno nel cassetto: far coppia nella stagione 2010 con Nico Rosberg, già messo sotto contratto dalla casa automobilistica di Stoccarda. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo Michael Schumacher e la volontà della Mercedes: la stampa tedesca considera già concluso l'affare tra il quarantenne sette volte campione del mondo e la scuderia. Si parla di un anno di contratto e di un futuro da ambasciatore per l'ex ferrarista.

In ogni caso le speranze di Heidfeld sono intatte, come rivela all'agenzia Dpa: “Il mio obiettivo per il futuro è tornare a godermi le vittorie con la Mercedes”. Il pilota, che ha corso per la stella a tre punte in Formula3000 continua: “Per questo motivo ho già declinato offerte concrete e sto continuando a considerare secondarie altre possibilità”.

1) Heidfeld non ha mai corso per la Mercedes - quindi non può "tornare" in Mercedes (tranne come terzo pilota, ma non centra niente, non era un pilota vincente come terzo pilota)
2) Heidfeld non ha mai vinto - quindi non può "tornare" a vincere

Quindi:

http://media.ebaumsworld.com/picture/aequitas3/Fail_Dog.jpg

+Benito+
15-12-2009, 20:43
Heidfeld è stato nello junior team McLaren Mercedes all'epoca della F3000 ;)

Ale55andr0 credo che MS abbia un'età a cui un anno cambia le cose, e "un calcio in culo" lo dai a un pirla, non a un pilota che per poco non ti vinceva un mondiale.

schumifun
15-12-2009, 20:44
Aspettava che buttassero fuori a calci nel sedere Massa nel 2011: aspettare un altro annetto da miliardario fanxxxxx non è che sia poi male....c'è di peggio nella vita :fagiano:

forse "quest'annetto" lo sfrutterà per ritornare in forma, e scoprire i segreti mercedes!

Ale55andr0
15-12-2009, 21:42
Heidfeld è stato nello junior team McLaren Mercedes all'epoca della F3000 ;)

Ale55andr0 credo che MS abbia un'età a cui un anno cambia le cose, e "un calcio in culo" lo dai a un pirla, non a un pilota che per poco non ti vinceva un mondiale.

Si, ma contano i fatti, e i fatti dicono che non lo ha vinto....e dicono anche che l'auto che guidava era un missile...poi per carità, contro Massa come ragazzo non ho nulla, ma non da' sicurezza come un Hamilton o un Alonso

@shumifun: eh eh, non credo proprio :D

+Benito+
15-12-2009, 22:09
sul fatto che non l'abbia vinto sappiamo tutti che le responsabilità non sono solo sue, la squadra in questi tre anni ha fatto veramente tante cappelle

Ale55andr0
15-12-2009, 22:13
Lo so, ma come giustamente fattomi notare da altri, non conta come si vince o si perde, ma se lo si fa o no.
Sappiamo bene come ha "vinto" Button...ma...ha vinto. Paradossalmente è "migliore" di un Massa che invece il titolo se lo è giocato fino all'ultima curva con Hamilton (mica con Vettel o Barrichello)
...come nel calcio: vince chi fa gol, no chi gioca meglio

+Benito+
15-12-2009, 22:37
Lo so, ma come giustamente fattomi notare da altri, non conta come si vince o si perde, ma se lo si fa o no.
Sappiamo bene come ha "vinto" Button...ma...ha vinto. Paradossalmente è "migliore" di un Massa che invece il titolo se lo è giocato fino all'ultima curva con Hamilton (mica con Vettel o Barrichello)
...come nel calcio: vince chi fa gol, no chi gioca meglio

se l'allenatore ti tira una bottiglia in testa mentre corri, gol non lo fai ;)

Ale55andr0
15-12-2009, 23:19
Nemmeno se fai un lungo a Monaco mentre stai davanti a tutti, o ti giri 4-5 volte sotto la pioggia nello stesso GP :D
Vabè dai, Massa è bravo, ma mi attizzava più l'opzione Shumi-Ferrari che Shumi-Mercedes, ormai il danno è fatto :cry:

redegaet
16-12-2009, 09:15

Guardate che non credo lo faccia per soldi Schumacher. Sicuramente sarà una persona legata al denaro, un po' come tutti, ma non in una maniera spasmodica, alla fine penso che di soldi ne abbia fin sopra i capelli. Qualche anno fa donò qualche milione di euro per le vittime dello tsunami. Inoltre l'ingaggio che percepirebbe non è niente di stratosferico rispetto a quanto prendeva 3 anni fa, o a quanto percepisce come consulente Ferrari.
Io credo semplicemente che abbia voglia di tornare in pista, dopo essersi riposato e ricaricato con 3 anni di stop. E' stato un pilota che non ha mai mollato, con una fame di vittorie incredibile, per riuscire a ripetersi dal 2000 al 2004. A parte il 2005 credo non abbia quasi mai avuto stagioni molto rilassate, quindi capisco che abbia sentito l'esigenza di lasciare nel 2006. Ma credo che adesso senta irresistibile il richiamo della pista, più che quello dei soldi, e se la Ferrari non è in cgrado di dargli una vettura con cui correre, riesco a capire che scelga chi questa opportunità gliela concede. Non mi piace come cosa, non la condivido, ma la accetto e rispetto Schumacher. Una decisione del genere non può comunque cancellare tutto quello che ha fatto per la Ferrari.

djdiegom
16-12-2009, 10:15
Ma... al mio mito Kobayashi, un volante non glielo danno?

sjk

Formula 1 News : 'Kobayashi in talks with Sauber'
Wed Dec 16 09:01:00 -0500 2009

With Virgin Racing's Tuesday announcement having seen more pieces of the 2010 driver jigsaw fitted into place, a number of spots on the grid remain vacant ahead of the upcoming season. With Mercedes' second seat generating most speculation, Finnish media suggests that ex Toyota pilot Kamui Kobayashi may have signed with Sauber.

:cool:

Vishnu
16-12-2009, 11:07
e Pantano? :asd:

il Biaggi delle 4 ruote

per non parlare di Bruni, io non lo sopporto proprio! :stordita:

coldheart
16-12-2009, 11:19
ma allora è vera o no sta cosa che schumy va alla mercedes? :(

Comunque sia per me fa bene, tiferò pure per lui. Che colpa ne ha se quel babbo di montezuma gli preferisce massa :rolleyes: Poi, sinceramente, a me alonso continua a stare sugli zebedei, non è che siccome ora è in ferrari è il dio sceso in terra :rolleyes: Massimo si poteva concedere un Alonso-Schumy :O

barbapapa84
16-12-2009, 13:49
ma allora è vera o no sta cosa che schumy va alla mercedes? :(

Comunque sia per me fa bene, tiferò pure per lui. Che colpa ne ha se quel babbo di montezuma gli preferisce massa :rolleyes: Poi, sinceramente, a me alonso continua a stare sugli zebedei, non è che siccome ora è in ferrari è il dio sceso in terra :rolleyes: Massimo si poteva concedere un Alonso-Schumy :O

Sì. E' sicuro.

djdiegom
16-12-2009, 13:57
Mercedes: il secondo pilota ai primi di gennaio

La Mercedes renderà nota all'inizio del 2010 l'identità del suo secondo pilota. Ad affermarlo è Dieter Zetsche, presidente del prestigioso marchio automobilistico Daimler, mentre in Germania si fa con sempre maggiore insistenza il nome del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher. "Con Nico Rosberg abbiamo già inserito in squadra un eccellente pilota e sapremo all'inizio dell'anno prossimo chi sarà il suo compagno. Siamo felici di poter competere con una freccia d'argento anche per la Germania - aggiunge - ed sarebbe certamente affascinante avere al volante almeno un pilota tedesco",

Da: www.gazzetta.it

Mettiamoci il cuore in pace almeno per un paio di settimane....

barbapapa84
16-12-2009, 14:23
Siamo felici di poter competere con una freccia d'argento anche per la Germania

E l'altra? :eek:

banana snapple
16-12-2009, 15:17
non capite niente

banana snapple
16-12-2009, 15:18
Formula 1: la Virgin Racing di Richard Branson si presenta alla Formula 1
È stato presentato ufficialmente il team Manor, che si correrà in modo ufficiale con il nome di Virgin Racing. Presentati i piloti Luca Di Grassi e Timo Glock.

Il walzer delle presentazioni ufficiali è iniziato, e ad aprire le danze è stata la Lotus presentando marchio nuovo e piloti, ovviamente, nuovi. Come seconda a presentarsi c’è stata la Virgin Racing del patron Richard Branson. Dietro la squadra Virgin c’è una storia particolare e interessante: il nome vero e proprio è Manor ed è di proprietà di John Booth, protagonista indiscusso da un po’ di tempo nella Formula 3 Euro Series, che quest’anno ha deciso di affacciarsi sul palcoscenico del grande Circus e salire sulla giostra.

Per compiere questo doppio salto mortale si è servito della collaborazione tecnica di Nick Wirth, un noto ingegnere che da tempo orbita nel mondo della Formula 1, e della collaborazione economica della Virgin del re Mida Richard Branson. La squadra non godrà di un particolare budget economica, ha dichiarato lo stesso Branson che il fondo iniziale si aggirerà intorno ai 45 milioni di euro, che comunque sono una cifra interessante pur restando la più bassa al momento in Formula 1.

Durante la presentazione c’è stato soprattutto modo di vedere i due nuovi piloti che saliranno a bordo delle monoposto Virgin Racing: Timo Glock e Lucas Di Grassi. Il tedesco è già una nota conoscenza del Circus avendo corso nelle passate due stagioni per la Toyota, mentre per il brasiliano si tratta di un debutto assoluto, pur essendo stato il tester della Renault.

John Booth, direttore sportivo della Virgin, ha epresso la sua opione sul futuro della squadra: “Dobbiamo avere affidabilità, sicurezza ed efficienza inoltre dobbiamo e vogliamo guadagnarci il rispetto dei nostri avversari nel paddock. L’obiettivo del mondiale è quello di arrivare primi tra le new entry”. Ha anche commentato l’apporto che Nick Wirth potrà darà alla squadra, e si è anche lanciato in una osservazione sulla nuova Formula 1: "Adesso è uno sport più abbordabile, per questo si sono aperti gli orizzonti per l’entrata di nuovi team".

banana snapple
16-12-2009, 15:19
Massa in pista al Mugello

Felipe Massa ha proseguito il suo allenamento in vista della prossima stagione di F.1 guidando una Ferrari di Formula 1 sul circuito del Mugello. Per non violare i regolamenti, che vietano i test fino alla fine di gennaio 2010, il pilota brasiliano ha però utilizzato una vecchia monoposto, una F2007 messa a disposizione del dipartimento corse clienti di Maranello, dotata di pneumatici "da esibizione".

La vettura è una di quelle che hanno permesso alla Ferrari di vincere il Mondiale nel 2007 con Raikkonen, A causa del cattivo tempo, Massa ha potuto girare solamente nel pomeriggio, completando una trentina di giri prima che scendesse l'oscurità; oggi, tempo permettendo, il pilota brasiliano tornerà a girare al Mugello, prima di fare ritorno in Brasile per le festività.

Bastian UMTS
non capite niente

http://i7.photobucket.com/albums/y289/macasfaj/thanks_for_the_info.jpg

banana snapple
La Lotus ingaggia anche Kovalainen

La prestigiosa scuderia inglese ingaggia anche il finlandese Heikki Kovalainen, il quale era stato messo in condizione di agire liberamente sul mercato, dopo essere stato rimpiazzato alla McLaren, dal campione del mondo Jenson Button. Altro colpo dunque della neonata Lotus che, per il suo ritorno in F1, ha deciso di ingaggiare il pilota finlandese, “scaricato” dalla McLaren.

Il pilota finlandese va così a completare il parco piloti della Lotus, che si era già assicurata Jarno Trulli, mentre Fairuz Fauzy sarà il terzo come ha confermato Tony Fernandes, magnate dell'aviazione che gestisce il team: "La scelta di Jarno, Heikki e Fairuz testimonia la qualità del nostro team, le nostre ambizioni e la nostra visione di lungo termine. Penso che i nostri piloti siano i più forti e sono moderatamente ottimista: abbiamo la possibilità di vincere. La top five o la top ten non sono più un sogno ma una realtà". Soddisfatto, ovviamente, anche Kovalainen che non vede l'ora di scendere in pista e promette un 2010 scoppiettante: "Con la mia esperienza e quella di Jarno il team dimostrerà la propria determinazione a voler fare bene". Ottimista anche Trulli: "Il 2010 si preannuncia come un Campionato eccitante, con molti team completamente nuovi, scuderie storiche e squadre che proveranno a ripetere la buona stagione avuta nel 2009".

banana snapple
16-12-2009, 15:20
F1: Renault resta nel Circus

PARIGI - Renault continuerà a "produrre i motori per il Team Renault di Formula 1 e per Red Bull Racing che gli ha rinnovato la fiducia per la stagione 2010". E' quanto si legge in un comunicato diffuso a Parigi dallo stesso costruttore francese, che oggi ha annunciato l'intenzione di continuare a gareggiare nel 2010, anche grazie alla prospettiva di un accordo di compartecipazione con un nuovo partner, il gruppo lussemburghese Genii Capital, che acquisirà una "fetta importante" delle quote del Team Renault. Per il costruttore francese questo partenariato permetterà inoltre di "migliorare la reddittività degli investimenti di Renault" in un "momento in cui ridurre le spese era vitale, visto che l'industria automobilistica attraversa una crisi maggiore". E ancora: "Cedendo in particolare a Genii Capital una partecipazione nel sito di Enstone, nel Regno Unito, Renault e' ormai in grado di prevedere una partecipazione durevole e meno costosa al campionato".

banana snapple
16-12-2009, 15:21
Fry: "Il ritorno di Schumi sarebbe una buona cosa per Mercedes"
L'ad della casa di Stoccarca conferma trattative con altri piloti

Roma, 15 dic. (Apcom) - Il ritorno di Michael Schumacher in Formula 1 potrebbe essere "una buona corsa" per il team Mercedes. Lo ha affermato l'amministratore delegato della casa di Stoccarda, Nick Fry spiegando che la scuderia è in trattativa anche con altri piloti "nel caso in cui Michael decidesse di non tornare". Schumacher ha lasciato il circus nel 2006 dopo aver vinto sette titoli mondiali. La Mercedes ha già messo sotto contratto Nico Rosberg per il quale, avverte Fry, il periodo di "apprendistato" è finito. Il team si aspetta delle vittorie per la prossima stagione.

banana snapple
16-12-2009, 15:22
Formula 1: Eddie Irvine parla del ritorno di Michael Schumacher nel Circus
Eddie Irvine, ex compagno di squadra di Schumacher quando erano in Ferrari, si esprime riguardo al ritorno del tedesco in Formula 1, intervistato dalla BBC.

Sul probabile ritorno di Michael Schumacher nel mondo della Formula 1 in questi giorni tutti gli addetti ai lavori stanno esprimendo il loro parere. Prima è stata la volta di Jenson Button e Damon Hill, poi è intervenuto il presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ha stemperato i toni lasciando carta bianca al sette volte campione del mondo qualora volesse accasarsi alla Mercedes.

Sulla vicenda Schumacher è intervenuto anche il suo ex compagno di squadra Eddie Irvine. Interpellato dalla emittente BBC il nordirlandese si è detto sicuro che Michael Schumacher possa tornare in pista pronto a dar filo da torcere ai piloti più giovani: “Io spero che ritorni. Io non so niente di questa situazione. L’unica cosa che posso dire è che ho giocato a poker l’anno scorso con Michael e ho constatato che aveva ancora grossi problemi al collo, per questo non è potuto rientrare in corsa quest’anno. Penso che se adesso è pronto deciderà di tornare. Sarebbe bello che tornasse, ne gioverebbe tutta la F1. Lui è stufo di quello che fa, vuole tornare”.

Irvine pone l’accento sull’importanza che ha avuto il mondo delle quattro ruote nella vita del tedesco, avendo iniziato sin da piccolo ad appassionarsi ai motori: “In fondo Michael è sempre stato nel mondo dei motori, fin da piccolo quando ha cominciato nei kart. Dunque non resiste fuori da questo mondo, infatti da quando ha lasciato la Formula 1 ha cercato in tutti i modi di fare altre gare. Ma nessuna l’ha entusiasmato tanto quanto la F1″.

L’unico problema, secondo Eddie Irvine, potrebbe essere questo periodo di inattività, che avrebbe potuto scaricare un po’ le pile emotive del teutonico: "Il problema è quando Schumacher dovrà magari trovarsi a tu per tu con Lewis Hamilton che psicologicamente è sicuramente in vantaggio. Nel corso degli anni anche Schumacher ha perso un po’ di velocità rispetto ai tempi della Benetton e negli anni migliori della sua carriera in Ferrari. Tuttavia è un grande talento e sarà ancora veloce".

banana snapple
16-12-2009, 15:26
La Formula 1 arriva su iPhone

Codemasters insiste sui giochi di guida, espandendo il suo mercato anche alle piattaforme portatili Apple.

Arriva dunque su iPhone e iPod Touch il nuovo F1 2009 Game, ovvero il gioco ufficiale del Campionato di Formula 1, sviluppato dalla software house britannica e inserito recentemente nell'App Store di iTunes, scaricabile al prezzo di 5,49 euro.

Il gioco presenta 17 circuiti ufficiali e la scelta delle varie monoposto presenti in campionato: essenzialmente si tratta di un simulatore di guida che consente varie modalità di gioco, generalmente piuttosto impostato sul realismo, facendo le dovute proporzioni.

Grand Prix LiveRacing: la Formula 1 made in Italy su iPhone e iPod Touch

Le competizioni sui bolidi della Formula 1 su iPhone e iPod Touch nel nuovo gioco Gran Prix LiveRacing realizzato da sviluppatori italiani. Per correre sulle piste di Monza, Silverstone, Spa-Francorchamps e Montercarlo giocando contro il computer o contro altri avversari tramite Internet. Proposto su App Store a 2,39 euro.

Grand Prix LiveRacing permette di correre sulle macchine della Formula 1 giocando contro il computer nella modalità carriera oppure sfidando altri avversari umani tramite Internet. Anche se non si tratta di un titolo ufficiale con piloti e macchine reali, il gioco promette una fedele simulazione e divertimento per tutti gli appassionati del mondo delle corse.

In totale sono disponibili 5 auto ognuna con caratteristiche e comportamento diverso su pista e la possibilità di gareggiare sui tracciati di Monza, Silverstone, Spa-Francorchamps e Montercarlo. Il gioco offre la possibilità di visualizzare l'azione da diverse videocamere: la velocità e la ricostruzione 3D offerti da Grand Prix LiveRacing sono mostrati dal filmato YouTube che inseriamo qui in basso.

Grand Prix LiveRacing è proposto su App Store a 2,39 euro.

Life bringer
16-12-2009, 16:07
Bananoooo tiratela menooooooo :ncomment:

manurosso87
16-12-2009, 16:17
sparate a banana :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

banana snapple
16-12-2009, 17:02
state calmi

manurosso87
16-12-2009, 17:11
state calmi

hai editato!

http://www.hoax-slayer.com/images/giant-rabbit1.jpg

banana snapple
16-12-2009, 17:17
hai editato!

bla bla bla

avevo scritto "calma", mica cambia qualcosa

fluke81
16-12-2009, 17:20
ho trovato una doppia copia di Autosprint del 2003 uscito appena il crucco ha vinto il mondiale, è compreso di posterone con la F2003 GA, a qualcuno interessa?:O

Life bringer
16-12-2009, 17:26
bla bla bla

avevo scritto "calma", mica cambia qualcosa

Bananooooooooo?
STOP THE SPAMMING NOOOOOOOOOOWWWWW, STOP THE SPAMMING NOOOOOOOOOOW :banned: :sofico:

PS: Rosso ci pensi tu a segnalarlo? :rolleyes:

banana snapple
16-12-2009, 17:29
Bananooooooooo?
STOP THE SPAMMING NOOOOOOOOOOWWWWW, STOP THE SPAMMING NOOOOOOOOOOW :banned: :sofico:

ma non sto spammando :asd:

vi tengo aggiornati.. poi sto thread va ravvivato, non fate altro che incartarvi su schumi alla mercedes e ferrari tradita, su con la vita :asd:

Il castigatore
16-12-2009, 17:30
ho trovato una doppia copia di Autosprint del 2003 uscito appena il crucco ha vinto il mondiale, è compreso di posterone con la F2003 GA, a qualcuno interessa?:O

Io, io...

risparmi anche sulle spede di spedizione :sofico:

davide66
16-12-2009, 17:31
ma non sto spammando :asd:

vi tengo aggiornati.. poi sto thread va ravvivato, non fate altro che incartarvi su schumi alla mercedes e ferrari tradita, su con la vita :asd:

Quasi quasi ti dico cosa fa il tuo avatar nella nuova serie di Dr. House :asd:

banana snapple
16-12-2009, 17:36
Quasi quasi ti dico cosa fa il tuo avatar nella nuova serie di Dr. House :asd:

oddio, cosa fa cosa fa cosa fa?

non sto guardando più da un pezzo, sono rimasto a metà della quarta stagione (se non sbaglio a contare :asd:)

manurosso87
16-12-2009, 17:37
Bananooooooooo?

vado a casa sua e lo corco :O

non sto guardando più da un pezzo, sono rimasto a metà della quarta stagione (se non sbaglio a contare :asd:)

muore.

davide66
16-12-2009, 17:38

Lascia il marito, lavoro e città

fluke81
16-12-2009, 17:40
Io, io...

risparmi anche sulle spede di spedizione :sofico:

lo vuoi veramente?:D

banana snapple
16-12-2009, 17:40
Lascia il marito, lavoro e città

nooooo :(

la mia jenny

banana snapple
16-12-2009, 17:41
vado a casa sua e lo corco :O

ci sarà sempre un posto che tengo caldo per te (cit.) :oink:

Fradetti
16-12-2009, 17:45
ragazzi lasciate stare banana... lui può postare tutto e il contrario di tutto :O

davide66
16-12-2009, 18:03
ragazzi lasciate stare banana... lui può postare tutto e il contrario di tutto :O

Eja eja :sofico:

antonorris
16-12-2009, 18:18

Non si chiamava F2003 GA ma F1GA

http://www.magnaromagna.it/images/cartelli/f1ga.jpg

:O :O :O

fluke81
16-12-2009, 18:22
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

MaxArt
16-12-2009, 18:31
Lascia il marito, lavoro e cittàMA VAFF!!!
E dillo che questa serie non è ancora arrivata in Italia, porca vaccaaaaa!!! :muro:
Mi hai fregato i futuri avvenimenti! :mad:

banana snapple
16-12-2009, 18:37
:rotfl:

davide66
16-12-2009, 18:46
MA VAFF!!!
E dillo che questa serie non è ancora arrivata in Italia, porca vaccaaaaa!!! :muro:
Mi hai fregato i futuri avvenimenti! :mad:

Scusa ma io l'ho messa sotto spoiler e ho detto della nuova serie di Dr. House. Mandaci a vaff a te stesso che volontariamente lo hai letto.

banana snapple
16-12-2009, 18:53
calma calma calma per davvero adesso

non pensavo di provocar danno, altrimenti non avrei detto a davide di dirmi che fine faceva jenny :asd:

davide66
16-12-2009, 18:54
calma calma calma per davvero adesso

non pensavo di provocar danno, altrimenti non avrei detto a davide di dirmi che fine faceva jenny :asd:

Sei un Ponzio Pilato :asd:

Life bringer
16-12-2009, 18:58
Banana, sei sempre la banana della discordia, adesso :banned: davvero :D

sjk
16-12-2009, 18:59
Formula 1: la Virgin Racing di Richard Branson si presenta alla Formula 1
È stato presentato ufficialmente il team Manor, che si correrà in modo ufficiale con il nome di Virgin Racing. Presentati i piloti Luca Di Grassi e Timo Glock.

Il walzer delle presentazioni ufficiali è iniziato, e ad aprire le danze è stata la Lotus presentando marchio nuovo e piloti, ovviamente, nuovi. Come seconda a presentarsi c’è stata la Virgin Racing del patron Richard Branson. Dietro la squadra Virgin c’è una storia particolare e interessante: il nome vero e proprio è Manor ed è di proprietà di John Booth, protagonista indiscusso da un po’ di tempo nella Formula 3 Euro Series, che quest’anno ha deciso di affacciarsi sul palcoscenico del grande Circus e salire sulla giostra.

Per compiere questo doppio salto mortale si è servito della collaborazione tecnica di Nick Wirth, un noto ingegnere che da tempo orbita nel mondo della Formula 1, e della collaborazione economica della Virgin del re Mida Richard Branson. La squadra non godrà di un particolare budget economica, ha dichiarato lo stesso Branson che il fondo iniziale si aggirerà intorno ai 45 milioni di euro, che comunque sono una cifra interessante pur restando la più bassa al momento in Formula 1.

Durante la presentazione c’è stato soprattutto modo di vedere i due nuovi piloti che saliranno a bordo delle monoposto Virgin Racing: Timo Glock e Lucas Di Grassi. Il tedesco è già una nota conoscenza del Circus avendo corso nelle passate due stagioni per la Toyota, mentre per il brasiliano si tratta di un debutto assoluto, pur essendo stato il tester della Renault.

John Booth, direttore sportivo della Virgin, ha epresso la sua opione sul futuro della squadra: “Dobbiamo avere affidabilità, sicurezza ed efficienza inoltre dobbiamo e vogliamo guadagnarci il rispetto dei nostri avversari nel paddock. L’obiettivo del mondiale è quello di arrivare primi tra le new entry”. Ha anche commentato l’apporto che Nick Wirth potrà darà alla squadra, e si è anche lanciato in una osservazione sulla nuova Formula 1: "Adesso è uno sport più abbordabile, per questo si sono aperti gli orizzonti per l’entrata di nuovi team".

http://i47.tinypic.com/15g5ta0.jpg

... e ha pure il su bel sito (http://www.virginracing.com/).

+Benito+
16-12-2009, 19:31
per ora stanno facendo le cose per bene

mau.c
16-12-2009, 20:08
ma qualcuno mi spiega kovalainen?

ciccio er meglio
16-12-2009, 22:09
muore.

ma V A F F:mad:

usate il tasto spoiler per ste cose!!! :muro:

edita che stai facendo na strage...

manurosso87
16-12-2009, 22:37
ma V A F F A N C U L O:mad:

usate il tasto spoiler per ste cose!!! :muro:

edita che stai facendo na strage...

:rotfl:

va che era una vaccata per perculare banana :asd:

manco vedo la serie tv!

ciccio er meglio
16-12-2009, 22:50
scusa per lo sfogo ma è fastidioso rovinarsi le serie tv cosi..e poi rovinarsela mentre si leggono info sulla formula 1 è il colmo :D

Il castigatore
16-12-2009, 23:23
lo vuoi veramente?:D

se ti avanza che devi buttarlo... :D

fluke81
16-12-2009, 23:52
se ti avanza che devi buttarlo... :D

volevo provare a tirarci su qualche euro su ebay:O

Il castigatore
17-12-2009, 09:55
volevo provare a tirarci su qualche euro su ebay:O

eh, immaginavo :asd:

cmq, vediamo... dovrei controllare se già ce l'ho o meno, ma non torno a casa prima di lunedì. Controllo e ti faccio sapere. in caso possiamo sentirci via PVT

Gianni1482
17-12-2009, 16:30
Kobayashi è tornato :ave: :D :D

Kobayashi alla Sauber
Schumi pronto per i test

Il pilota giapponese, brillante nelle ultime due gare della stagione 2009, è stato scelto dal team rinato dalle ceneri della Bmw. Intanto Schumacher, secondo la Bild, proverà entro due settimane la Mercedes sul circuito di Abu Dhabi

LONDRA, 17 dicembre 2009 - Kamui Kobayashi sarà uno dei due piloti della Sauber nel prossimo Mondiale di Formula 1. La scuderia ha annunciato l'ingaggio del 23enne pilota giapponese che nell'ultima stagione, al volante della Toyota, ha corso gli ultimi due Gp al posto dell'infortunato Timo Glock. Le prestazioni di Kobayashi, sesto ad Abu Dhabi, hanno convinto la Sauber a puntare su di lui. Al debutto in Brasile Kobayashi aveva chiuso al nono posto, mentre ad Abu Dhabi era andato a punti partendo dal 12° posto in griglia e superando in gara anche il neo campione del mondo Jenson Button. "Sono molto felice che le mie due gare del 2009 mi abbiano fatto guadagnare una monoposto - afferma il pilota -. Farò del mio meglio per il team di Peter Sauber e sono orgoglioso di rappresentare il Giappone in Formula Uno". Kobayashi è il primo pilota annunciato dalla scuderia, tornata sotto la proprietà di Sauber dopo il ritiro della Bmw al termine del Mondiale 2009.

schumi pronto per i test — Intanto ci sono sviluppi sul possibile ritorno di Michael Schumacher in Formula 1. Una decisione definitiva, secondo il giornale tedesco Bild, arriverà dai risultati di una sessione di prove che la Mercedes organizzerà entro due settimane sul circuito di Abu Dhabi. Nell'occasione il sette volte campione del mondo guiderà una monoposto da GP2, perchè da regolamento i test sulle auto da Formula 1 non possono cominciare fino al mese di febbraio. L'ex ferrarista, che si è ritirato dalle corse nell'ottobre 2006 e che a gennaio compirà 41 anni, sembra sempre più vicino al ritorno nel circus, alla guida della debuttante Mercedes e con Nico Rosberg come compagno di squadra. L'unico dubbio resta legato ai problemi al collo di Schumacher, che aveva tentato di rientrare alle corse quest'estate per sostituire temporaneamente Felipe Massa, ma era stato costretto a desistere dopo i test.

gazzetta.it

sjk
17-12-2009, 16:36
Kobayashi è tornato :ave: :D :D

Lassù qualcuno ci ascolta... :D

sjk

Gianni1482
17-12-2009, 16:37
Ecclestone legge il Forum:D :sofico:

davide66
17-12-2009, 16:44
E il grande megacampione Piagnichella che farà ???

La maratona di New York ?? :asd:

Gianni1482
17-12-2009, 16:45
E il grande megacampione Piagnichella che farà ???

La maratona di New York ?? :asd:
la maratona delle scuse potrebbe farla :sofico:

Gianni1482
17-12-2009, 16:46
Daviduzzo potrebbe avverarsi l'incubo di vedere Schumacher contro Alonso entrambi dalla parte sbagliata :cry: :cry:

andyweb79
17-12-2009, 16:48
Fisico sarà l'addetto agli spot della Shell dal benzinaro :sofico:

davide66
17-12-2009, 16:52
Daviduzzo potrebbe avverarsi l'incubo di vedere Schumacher contro Alonso entrambi dalla parte sbagliata :cry: :cry:

Se li volevamo uno contro l'altro era meglio in Ferrari ma in questo momento sono abbastanza incavolato con Schumacher. Era lui che diceva sempre che la sua vita ora gli stava bene così senza grossi impegni e faceva quello che gli garbava senza troppi stress.
Andare con la Mercedes è solo vino e tarallucci ?
Basterà un GP deludente e vedi che gli tireranno addosso.......

Meglio terminare una carriera da vincenti IMHO.

davide66
17-12-2009, 16:52
Fisico sarà l'addetto agli spot della Shell dal benzinaro :sofico:

Basta dargli una tuta rossa ed è felice :sofico:

Gianni1482
17-12-2009, 16:57
Se li volevamo uno contro l'altro era meglio in Ferrari ma in questo momento sono abbastanza incavolato con Schumacher. Era lui che diceva sempre che la sua vita ora gli stava bene così senza grossi impegni e faceva quello che gli garbava senza troppi stress.
Andare con la Mercedes è solo vino e tarallucci ?
Basterà un GP deludente e vedi che gli tireranno addosso.......

Meglio terminare una carriera da vincenti IMHO.
secondo me doveva rimanere nel 2007 e avrebbe sicuramente vinto un mondiale , ora ha meno senso... cmq sia oramai vediamo cosa farà!! per il resto cmq rimarrà nei miei ricordi come un gran campione in pista che ci ha fatto vincere tanto

Apix_1024
17-12-2009, 20:02
secondo me doveva rimanere nel 2007 e avrebbe sicuramente vinto un mondiale , ora ha meno senso... cmq sia oramai vediamo cosa farà!! per il resto cmq rimarrà nei miei ricordi come un gran campione in pista che ci ha fatto vincere tanto

imho se fosse rimasto nel 2007/2008 ora avrebbe due mondiali in più in tasca... tant'è che oggi ho letto del suo annuncio per il 3 gennaio 2010... la cosa mi ha colpito ma la sua voglia di correre credo abbia avuto la meglio... stava ai rossi svegliarsi prima e non dormire come ebeti... è del 2006 che fanno vaccate in tutti i settori a maranello e credo sia innegabile. si vede che hanno già vinto anche troppo....:mad:

Vishnu
17-12-2009, 20:04
hai editato!

è un fake! :O ecco la foto originale :D

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs096.snc3/16342_208949072977_162516082977_3021879_261676_n.jpg

fluke81
17-12-2009, 20:30
eh, immaginavo :asd:

cmq, vediamo... dovrei controllare se già ce l'ho o meno, ma non torno a casa prima di lunedì. Controllo e ti faccio sapere. in caso possiamo sentirci via PVT

ok:D

fluke81
18-12-2009, 08:06
Toyota sempre puntuale nei pagamenti

Uno studio sulle abitudini finanziarie dei team di F1 ha mostrato che i fornitori del team Toyota hanno ricevuto sempre in tempo i pagamenti dovuti.

Secondo tali studi, la casa giapponese, recentemente ritirata dal circus, pagava ogni fattura cinque giorni prima della relativa scadenza.

In fondo alla classifica stilata, con ben 66 giorni di ritardo per fattura, figura la Force India. Tra i ritardatari anche il team McLaren, mediamente in ritardo di 26 giorni e il team campione del mondo BrawnGp i cui fornitori dovevano aspettare 15 giorni prima dell'avvenuto pagamento.

:O

fluke81
18-12-2009, 17:38
Montezemolo a sky ha confermato che il crucco vuole tornare a correre

fluke81
18-12-2009, 18:00
E' stato Schumi, fino a poche settimane fa, a dire che la Ferrari era la sua seconda casa, una famiglia che non avrebbe mai abbandonato, eccetera. Evidentemente ha un gemello e sarà questo gemello a correre per la Mercedes. Il vero Schumi resta quello che ha corso e vinto con noi.

Forse sono stato io a far tornare a Schumi la voglia di Gran premio. E' successo quando, dopo l'incidente di Felipe, l'ho convinto a rientrare. In quella circostanza vi giuro che è stato davvero fermato dai problemi al collo, altrimenti avrebbe gareggiato. Poi l'ho rivisto ad Abu Dhabi e lui mi ha ripetuto che ancora aveva noie fisiche e comunque a settembre, a Monza, era stato Michael ad annunciare che restava per altri tre anni con noi, come consulente. Poi è spuntato questo suo gemello. Con me Schumi ha parlato della idea del gemello soltanto mercoledì. Sono rimasto stupito. Gli faccio gli auguri. Ma non conosce i nostri segreti e non porterà con sé tecnici Ferrari.

Schumi ci ha dato tanto e da noi ha ricevuto tanto. Ora c'è il gemello. Cosa combinerà? Penso che andrà forte, molto forte. Anche se è il gemello e non l'originale, ripeto. Dopo di che, avere 41 anni non è come averne 35…

Noi non avevamo nulla da offrire a Michael in prospettiva 2010, visto che avevamo già sotto contratto due piloti in gambissima come Alonso e Massa. Quindi nessuno ha detto 'no' a nessuno. Il gemello di Schumi ha preso una decisione e noi la rispettiamo. Il vero Schumacher ha parlato a Monza, quando ha detto che sarebbe rimasto per sempre con noi. Qui stiamo occupandoci ormai di un'altra persona. Ma la coppia Brawn-gemello di Schumi a me non fa nessuna paura, ho una grandissima fiducia in Fernando e in Felipe e in tutta la scuderia, che Domenicali ha ringiovanito in modo opportuno, perché nella vita occorre saper sempre guardare avanti e non indietro. Non indietro…"

+Benito+
18-12-2009, 18:28
E' brutto rosicare. Sparare che si cercano le tre macchine per solo quel motivo lì, chiaramente non riuscirci e far ricadere le conseguenze solo su chi le decisioni è capace di prenderle e non di fanfarare...

PESSIMO

ninja750
18-12-2009, 18:55
che non si porti dietro nulla del know-how ferrari è ovviamente falso

figurati se non è a conoscenza di molti dettagli tecnici della monoposto ferrari 2009 e di quella 2010

+Benito+
18-12-2009, 19:00

figurati se non è a conoscenza di molti dettagli tecnici della monoposto ferrari 2009 e di quella 2010

nooo che stai dicendo!:D

stiamo parlando di uno dei piloti più stupidi e incapaci della storia dopotutto

ciccio er meglio
18-12-2009, 19:00

traditore:cry:

ora lo caccio pure dall'avatar:cry:

@vishnu: ma dove le prendi ste foto di schumacher :asd:

manurosso87
18-12-2009, 19:19
traditore:cry:

ora lo caccio pure dall'avatar:cry:

le fa lui :read:

Micene.1
18-12-2009, 23:47
E' stato Schumi, fino a poche settimane fa, a dire che la Ferrari era la sua seconda casa, una famiglia che non avrebbe mai abbandonato, eccetera. Evidentemente ha un gemello e sarà questo gemello a correre per la Mercedes. Il vero Schumi resta quello che ha corso e vinto con noi.

Forse sono stato io a far tornare a Schumi la voglia di Gran premio. E' successo quando, dopo l'incidente di Felipe, l'ho convinto a rientrare. In quella circostanza vi giuro che è stato davvero fermato dai problemi al collo, altrimenti avrebbe gareggiato. Poi l'ho rivisto ad Abu Dhabi e lui mi ha ripetuto che ancora aveva noie fisiche e comunque a settembre, a Monza, era stato Michael ad annunciare che restava per altri tre anni con noi, come consulente. Poi è spuntato questo suo gemello. Con me Schumi ha parlato della idea del gemello soltanto mercoledì. Sono rimasto stupito. Gli faccio gli auguri. Ma non conosce i nostri segreti e non porterà con sé tecnici Ferrari.

Schumi ci ha dato tanto e da noi ha ricevuto tanto. Ora c'è il gemello. Cosa combinerà? Penso che andrà forte, molto forte. Anche se è il gemello e non l'originale, ripeto. Dopo di che, avere 41 anni non è come averne 35…

Noi non avevamo nulla da offrire a Michael in prospettiva 2010, visto che avevamo già sotto contratto due piloti in gambissima come Alonso e Massa. Quindi nessuno ha detto 'no' a nessuno. Il gemello di Schumi ha preso una decisione e noi la rispettiamo. Il vero Schumacher ha parlato a Monza, quando ha detto che sarebbe rimasto per sempre con noi. Qui stiamo occupandoci ormai di un'altra persona. Ma la coppia Brawn-gemello di Schumi a me non fa nessuna paura, ho una grandissima fiducia in Fernando e in Felipe e in tutta la scuderia, che Domenicali ha ringiovanito in modo opportuno, perché nella vita occorre saper sempre guardare avanti e non indietro. Non indietro…"

ma di chi sono queste frasi? :O

barbapapa84
19-12-2009, 07:27
ma di chi sono queste frasi? :O

Luca.

+Benito+
19-12-2009, 07:29
monty? :stordita:

fluke81
19-12-2009, 07:42
Luca Luca

fix:O

barbapapa84
19-12-2009, 09:02
fix:O

Lui, per intenderci.

http://babilonia.files.wordpress.com/2007/08/windowslivewriternudoestivo.unpresidentecongliattributi-14237montezemolo-nudo-eva3000-exc-thumb11.jpg

ninja750
19-12-2009, 09:47
luca-bazooka :O

Gianni1482
19-12-2009, 11:13
Montezemolo non può far ricadere tutte le colpe su Schumy .. proprio lui che ha scelto Alonso per motivi principalmente economici legati allo sponsor santander

fluke81
19-12-2009, 11:16
Montezemolo non può far ricadere tutte le colpe su Schumy .. proprio lui che ha scelto Alonso per motivi principalmente economici legati allo sponsor santander

l'errore purtroppo è stato fatto nel 2006:muro:

Gianni1482
19-12-2009, 11:19
appunto dovevan convincerlo a rimanere..:muro:

fluke81
19-12-2009, 11:21

pensavano di aprire un ciclo con il biondo, si dovevano informare prima su che tipo era:rolleyes:

-Mirco-
19-12-2009, 11:30
Se torna pure Shumy ,ovunque vada, sarà una stagione pazzesca, pensate a cosa può succedere in pista col troll, Alonso e Shumy?:sofico:
Rivoglio la f1 su sky però :cry:

Micene.1
19-12-2009, 11:35

no vabbe nn penso sia un errore (che errore c'è se ilpilota decide di andarsene) nè penso che potevano costringere ua persona contro voglia (o anche con qualche minimo dubbio) a rimanere...anzi la ferrari si è dimostrata nel 2006 penso corretta di fatto attendendo fino all'ultimo schumi per far passare poi kimi (e se schumi avesse detto di continuare penso che avrebbero mandato tranquillamente a quel paese il pre-contratto del filandese)

qui secondo me ha sbagliato schumi..prima si è ritirato quando era ovvio ai piu che poteva ancora dare tantissimo, tra l'altro ritirato per motivi poco chiari (in genere uno si ritira quando sa che nn ne ha piu) e poi ha sbagliato a ritornare ora con una squdra straniera (chiaro ha sbagliato per un ferrarista :O) rischiando anche di concludere la carriera con un fiasco solenne (altra cosa sarebbe stata se avessefatto fiasco ma pr sostituire "eroicamente" massa :O )

insomma in questa storia penso che la ferrari si sia comportata correttamente e a mio parere penso anche che nn poteva fare di piu

ninja750
19-12-2009, 11:36
Se torna pure Shumy ,ovunque vada, sarà una stagione pazzesca, pensate a cosa può succedere in pista col troll, Alonso e Shumy?:sofico:
Rivoglio la f1 su sky però :cry:

è record nel primo settore!!

:cry:

_fred_
19-12-2009, 12:07
Una delle peggiori uscite di Montezemolo degli ultimi anni e si che quest'estate ne ha fatte...
Chissà che non riesca Schumacher con il suo ritorno a riportare un pò d'interesse in questa F1, dopo tutta la farsa delle dichiarazioni fatte dal presidente della Ferrari quest'anno. :doh:

Bhe, almeno adesso, dopo l'ingaggio di Alonso alla Ferrari, so chi tifare.:)

P.s. Però l'occhiolino a Rossi lo continua a strizzare... mah. Che lo porti pure in Ferrari, quando le prederà pure da Kobayashi (con tutto il rispetto) allora ci sarà da ridere.

Micene.1
19-12-2009, 12:10
Una delle peggiori uscite di Montezemolo degli ultimi anni e si che quest'estate ne ha fatte...
Chissà che non riesca Schumacher con il suo ritorno a riportare un pò d'interesse in questa F1, dopo tutta la farsa delle dichiarazioni fatte dal presidente della Ferrari quest'anno. :doh:

Bhe, almeno adesso, dopo l'ingaggio di Alonso alla Ferrari, so chi tifare.:)

P.s. Però l'occhiolino a Rossi lo continua a strizzare... mah. Che lo porti pure in Ferrari, quando le prederà pure da Kobayashi (con tutto il rispetto) allora ci sarà da ridere.

sono parole di un tifoso deluso...montezemolo è cosi...io lo posso capire :O

_fred_
19-12-2009, 12:18
sono parole di un tifoso deluso...montezemolo è cosi...io lo posso capire :O

Si ho capito, ma lui prima di essere un tifoso è il Presidente della Ferrari e certe parole dovrebbe misurarle, questo tipo di uscite le posso fare io che non conto nulla, non le può fare lui. Il sarcasmo in questi casi porta solo a fare figure da cioccolataio.
Metti il caso che Schumy vinca uno scontro diretto tra Massa o Alonso, che figura ci farebbe il presidentissimo dopo che ha definito il tedesco con un pò troppi anni sul groppone? E da come si è messa in giro la Mercedes (con i grossi calibri come Brawn al muretto) ci sono tutte le premesse perchè Montezemolo faccia magre figure.

Micene.1
19-12-2009, 12:25
Si ho capito, ma lui prima di essere un tifoso è il Presidente della Ferrari e certe parole dovrebbe misurarle, questo tipo di uscite le posso fare io che non conto nulla, non le può fare lui. Il sarcasmo in questi casi porta solo a fare figure da cioccolataio.
Metti il caso che Schumy vinca uno scontro diretto tra Massa o Alonso, che figura ci farebbe il presidentissimo dopo che ha definito il tedesco con un pò troppi anni sul groppone? E da come si è messa in giro la Mercedes (con i grossi calibri come Brawn al muretto) ci sono tutte le premesse perchè Montezemolo faccia magre figure.

beh ha detto pero che "Penso che andrà forte, molto forte" poi ha detto che 41 è un bella età (che poi è assolutamente vero per un pilota)...secondo me nn rischia nessuna figura da cioccolataio...quello che invece è un po ridicolo è il discorso del gemello ma, ripeto, è un modo per limitare l'amarezza enorme che un tifoso ferrari prova adesso, cercando di illudersi che quello che ha "tradito" la ferrari nn sia il vero schumi che dichiarava amore eterno alla rossa ma solo un suo gemello

a me ha fatto quasi tenerezza :O

_fred_
19-12-2009, 12:27
beh ha detto pero che "Penso che andrà forte, molto forte" poi ha detto che 41 è un bella età (che poi è assolutamente vero per un pilota)...secondo me nn rischia nessuna figura da cioccolataio...quello che invece è un po ridicolo è il discorso del gemello ma, ripeto, è un modo per limitare l'amarezza enorme che un tifoso ferrari prova adesso, cercando di illudersi che quello che ha "tradito" la ferrari nn sia il vero schumi che dichiarava amore eterno alla rossa ma solo un suo gemello

a me ha fatto quasi tenerezza :O

Si, si non intedevo solo la parte sull'età, ma anche quella sul gemello.

fluke81
19-12-2009, 12:36
beh il crucco un po rischia, avesse sostituito Massa c'èrano tutte le attenuanti(macchina pacco, niente test, campionato quasi finito), cosi invece parte da 0 come gli altri

Micene.1
19-12-2009, 12:36
Si, si non intedevo solo la parte sull'età, ma anche quella sul gemello.

si ma ti dico che nn è una figura, nn è sarcasmo...nn voleva fare il cattivo...secondo me è solo delusione :O

Vishnu
19-12-2009, 13:53
avete sbagliato Schumacher, il ritorno è di Ralf!

:mc:

Vishnu
19-12-2009, 13:54

:asd: quella non so neanche io come ho fatto a trovarla! :asd:

le fa lui :read:

:D

Demon81
19-12-2009, 14:32
:asd: quella non so neanche io come ho fatto a trovarla! :asd:

Se torna e vince il mondiale potrei morire :asd::asd: owned a livello di Massa

davide66
19-12-2009, 15:41
Se torna e vince il mondiale potrei morire :asd::asd:

Anche stavolta dovrai aspettare :asd:

Gnubbolo
19-12-2009, 16:19
beh ha detto pero che "Penso che andrà forte, molto forte" poi ha detto che 41 è un bella età (che poi è assolutamente vero per un pilota)...secondo me nn rischia nessuna figura da cioccolataio...
il problema dell'età è relativo a cio' che si chiede all'atleta.
è ovvio che farà gare stratosferiche alternate a gare mediocri perchè non avrà più la stamina di un ragazzo, ma uno con la sua esperienza conosce il suo limite, non avrà metà dell'energia consumata dall'ansia pre gara, è tutt'uno con ross b. e faranno strategie difensive evitando inutili sprechi di forze.

nella F1 di oggi il fisico è fondamentale, pero' imo meno rispetto al 2002 con le superauto da 1000CV, full elettronica e velocità in curva maggiori quindi più G sul collo, e sospensioni molto + rigide -> più stress sulla schiena.
schumi avrà valutato tutto e creduto possibile il rientro.

cmq il vecio più forte che abbia mai visto è emerson fittipaldi nel 1993, aveva 50 anni e su quei bestioni da 1000 CV non mollava l'osso contro nigel.

+Benito+
19-12-2009, 17:13
fatto sta che MS non se n'è andato lui, è stato fatto andare via. Un atteggiamento almeno grottesco per un dirigente della sua fama (ma ultimamente direi che è in linea con essa) le continue boutades di LCDM nel corso degli ultimi due anni, sapeva benissimo che MS voleva correre, non lo ha fatto quest estate con loro solo perchè più intelligente del suo capo.
Non ci sarà mica dell'astio da quella decisione?

Micene.1
19-12-2009, 17:15
fatto sta che MS non se n'è andato lui, è stato fatto andare via.

ma questa è pura tua invenzione anzi illazione...ma quando mai...ma figuriamoci...se avesse voluto schumacher ci rimaneva a vita

Micene.1
19-12-2009, 17:17
il problema dell'età è relativo a cio' che si chiede all'atleta.
è ovvio che farà gare stratosferiche alternate a gare mediocri perchè non avrà più la stamina di un ragazzo, ma uno con la sua esperienza conosce il suo limite, non avrà metà dell'energia consumata dall'ansia pre gara, è tutt'uno con ross b. e faranno strategie difensive evitando inutili sprechi di forze.

nella F1 di oggi il fisico è fondamentale, pero' imo meno rispetto al 2002 con le superauto da 1000CV, full elettronica e velocità in curva maggiori quindi più G sul collo, e sospensioni molto + rigide -> più stress sulla schiena.
schumi avrà valutato tutto e creduto possibile il rientro.

cmq il vecio più forte che abbia mai visto è emerson fittipaldi nel 1993, aveva 50 anni e su quei bestioni da 1000 CV non mollava l'osso contro nigel.

si certo;)...pero insomm a41 nn è un giovincello...ma sia io che montezemolo nonchè tu penso siamo d'accordo che sarà fortissimo cmq...

Ale55andr0
19-12-2009, 17:43
fatto sta che MS non se n'è andato lui, è stato fatto andare via

:mbe:
veramente è lui che se ne è voluto andare, ed era sicuro al 100% di non pentirsene (:rolleyes:) a poco erano servite le richieste disperate dei tifosi. Ora che fa? Torna, dopo averli delusi, per andare in Mercedes? Se davvero la Ferrari non lo voleva non avrebbe spinto per la terza vettura. La scelta di shumi è legittima, ma non venitemi a dire che è moralmente corretta nei confronti di chi, come me, ha "sofferto" con lui, quando non si vinceva e quando succedevano disgrazie tipo la rottura che gli costò il mondiale in Giappone. Ora voglio proprio vedere che fa...in Ferrari si faranno esplodere le meningi per mettere in campo un missile

PS: tra l'altro poco tempo fa sul suo sito disse di voler rimanere Ferrarista a vita...per non parlare delle parole tipo "è parte della famiglia" ecc...

+Benito+
19-12-2009, 21:03
è stato messo nelle condizioni di doversene andare è più chiaro?
Facile tenere uno come lui, che voleva correre, lì all'angolo come se fosse un pirla qualsiasi.

Micene.1
19-12-2009, 21:05
Facile tenere uno come lui, che voleva correre, lì all'angolo come se fosse un pirla qualsiasi.

mah secondo me stai inventando di sana pianta cazzate a nn finire :O

Life bringer
19-12-2009, 21:28
Beh o sa qualcosa che noi non sappiamo oppure sta trollando :D

mau.c
19-12-2009, 21:30
è inutile dire che schumi se n'è andato o l'hanno mandato via. nessuno l'ha mandato via, tant'è che se lo sono tenuto. non è difficili adesso come adesso capire che lui per le corse e la competizione ha un'ossessione più che altro. dunque ha provato a cercare di uscire dal giro ma non è tanto facile. dopo la pausa vorrebbe continuare a correre e sono in molti a volerlo vedere su una monoposto, tra sponsor, tifosi e organizzatori di eventi.

non è questione di tenerlo li come un pirla. la ferrari gli ha offerto comunque uno stipendio per un lavoro tutto da capire, sinceramente un volante per lui non c'era in ferrari a meno che non sia disposto a prendere il posto di felipe, magari l'anno prossimo se corre bene. però c'è da comprendere la posizione di chi è in ferrari, se è disposto ad andare alla scuderia concorrente poteva evitarsi sti anni parcheggiato come consulente ben pagato alla ferrari...

+Benito+
19-12-2009, 21:44
Beh o sa qualcosa che noi non sappiamo oppure sta trollando :D
ma che trollando....mi sto mettendo nei panni di uno che voleva correre ma era alle dipendenze di un fanfarone il cui unico compito negli ultimi due anni è stato sparare le cose più grosse che gli venivano in mente.

redegaet
19-12-2009, 21:48
La butto lì... e se ad agosto non l'abbiano fatto correre per non fargli provare la vettura, perchè sapevano che se lo sarebbero trovato come avversario dopo neanche 6 mesi? E quindi hanno inventato la storia del collo?:read:

Micene.1
19-12-2009, 21:50
La butto lì... e se ad agosto non l'abbiano fatto correre per non fargli provare la vettura, perchè sapevano che se lo sarebbero trovato come avversario dopo neanche 6 mesi? E quindi hanno inventato la storia del collo?:read:

io direi che è stata la ferrari a chiedergli di sostituire massa nn viceversa :O

Life bringer
19-12-2009, 21:54
ma che trollando....mi sto mettendo nei panni di uno che voleva correre ma era alle dipendenze di un fanfarone il cui unico compito negli ultimi due anni è stato sparare le cose più grosse che gli venivano in mente.

Se vabbeh... capito va :)
Mi aspettavo qualche rivelazione non pubblica a noi "comuni tifosi" e invece :sob:

Micene.1
19-12-2009, 22:24
beh visto che nn ho niente da fare :O riporto l'articolo del corriere da cui sono tratte le citazioni di montezemolo, articolo che dà una versione dei fatti abbstanza particolare:

FIORANO - Non lo riconosce più. Il buon soldato Michael Schumacher che getta alle ortiche l’uniforme rossa, cambia lato del fronte, e glielo dice al telefono, poi mette giù e non si fa trovare. Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, giovedì sera nel mezzo del suo bilancio di fine anno ha preso il cellulare e ha chiamato il figlio prodigo. Che non ha risposto. Beh, erano le dieci e mezzo di sera, probabilmente lui era già a letto, in fondo si allena quattro ore al giorno per tornare a correre. Con la Mercedes, però. Allora non è neppure un caso che la Ferrari scelga la serata che segna la fine di un lungo amore per illustrare come andrà a cercare i piloti di domani e li crescerà a propria immagine e somiglianza: attraverso un programma che chiama Ferrari Drivers Academy e prevede osservatori sulle piste, corsi, test, appoggio tecnico e finanziario nei campionati formativi a ragazzi sceltissimi. In più, a gennaio tornerà a girare Rossi, sembra per puro divertimento. Si cambia prospettiva e si dimentica Schumacher. Da professionista impeccabile a Kaiser dei cialtroni? Prima di pronunciarsi bisognerebbe ascoltare la versione di Michael, se si degnasse di darla. I dati oggettivi sono che Montezemolo è deluso, la squadra è incredula e i tifosi sono furiosi, quindi ciascuno fa il suo mestiere. Lo fa anche Schumacher, il quale addebita alla Ferrari la colpa di averlo convinto nel 2006 di essere invecchiato e dunque di avergli sottratto la possibilità di vincere un ottavo titolo mondiale l’anno dopo. Ma tutto il lavorio interiore del tedesco perde sostanza di fronte a un dato incontrovertibile: per anni Schumacher ha ripetuto che la Ferrari e la sua vita s’identificavano e mai avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di gareggiare per un’altra squadra. Morale convenzionale: non ci si può più fidare nemmeno dei tedeschi. Morale lievemente più raffinata: Michael Schumacher e Luca di Montezemolo sono uomini e soffrono, giurano, si pentono, mentono, hanno nostalgie e tentazioni irresistibili. Schumacher a quarant’anni non ha resistito all’illusione di ricominciare e Montezemolo ieri l’altro non si è saputo trattenere dal rinfacciargli le promesse vane. Ha ragione Montezemolo, ma quello di Michael è un peccato che prima o poi meriterà perdono.

«In pista e sul mercato non ci fa alcuna paura»
FIORANO - Non è lui, non può essere lui lo Schumacher di cui parlano. Monteze*molo potrebbe anche insultare, ne avreb*be facoltà, e invece si affida alla sua vec*chia battuta del gemello identico: «La Fer*rari ha una tradizione in materia. Prima Kimi Raikkonen che a un certo punto si fa venire voglia di rally e manda a correre con noi un fratello uguale a lui ma molto meno bravo; poi questo Schumacher che quasi a 41 anni vede Michael provare per sostituire Massa e non riuscirci e gli viene in mente di correre per la Mercedes. Per*ché non può essere il nostro Schumacher, vero? Quello ha sempre detto che sarebbe rimasto a vita con la Ferrari e aveva an*che annunciato di avere rinnovato il con*tratto di consulenza per le macchine stradali » .
Il problema non sta nel*l’accordo, che magari non è stato firmato material*mente, però era considera*to sottinteso e vincolante da entrambe le parti. Uscendo dal gioco verbale, Montezemolo racconta co*m’è andata e chiarisce mol*te cose: « Mi prendo la re*sponsabilità di aver fatto tornare la smania a Schu*macher, con quel test al Mugello. Me ne sono accor*to il 9 agosto, quando mi ha chiamato dalla clinica per dirmi che il collo non era guarito e che proprio non poteva sostituire Massa. Aveva la voce rotta. All’ini*zio di novembre ad Abu Dhabi ho cercato di tirarlo su: dai, che stiamo tentan*do di avere una terza mac*china e se ci riusciamo è tua. E lui: grazie, ma tanto fino alla fine di dicembre non saprò se mi sarà possibile tornare a correre. Ieri (mer*coledì)
mi chiama e mi racconta di questo progetto Mercedes, spiega che è guarito ma che ci vorrà ancora qualche giorno per capire se il fisico gli permetterà di gareg*giare. Comunque, auguro ogni fortuna a lui e al suo gemello. Non dimentichiamo quello che ha fatto per noi, né lui dimenti*cherà quanto ha ricevuto dalla Ferrari. Sono convinto che sarà ancora forte, an*che se tra i 35 e i 41 anni qualche differen*za può esserci» .
Montezemolo è un abile oratore, questo si sa, e riesce a tenersi in equilibrio sul cornicione sottile dell’ironia. Ma l’amarez*za è evidente: « Sul nostro sito riceviamo messaggi molto incisivi da parte dei tifo*si, prese di posizione decise sulla vicen*da. Noi non abbiamo certo paura di Schu*macher e di nessun altro e non penso pro*prio che ci danneggerà il suo passaggio a una ditta concorrente. Un testimonial de*ve avere credibilità, non può dire un anno che è stupenda la Clio e l’altro che è me*ravigliosa la Punto » .

diciamo chela frase iniziale "la ferrari ha convinto schumi che era vecchio" mi sembra una sparata del giornalista...

Ale55andr0
19-12-2009, 22:46
Mi pare d'obbligo la confisca di tutte le sue Ferrari, FXX nera compresa, che prenderò in custodia io :O

Life bringer
19-12-2009, 23:00
diciamo chela frase iniziale "la ferrari ha convinto schumi che era vecchio" mi sembra una sparata del giornalista...

Diciamo che anche a me 'sta cosa puzza, però se fosse vero, ben gli sta a Luca LuCCa. Io ricordo che l'anno in cui annunciò il ritiro furono proprio in Ferrari a chiedergli cosa fare se aveva intenzione di ritirarsi o continuare e che glielo chiesero con un certo anticipo per pianificare appunto le scelte future. Sinceramente se davvero hanno spinto per mandarlo in panca dubiterei dell'intelligenza di chi prese quella decisione, chiunque fosse.

fluke81
19-12-2009, 23:06
mah, secondo me lui voleva continuare per un altro anno ma la ferrari avrebbe perso Raikkonen(sapessi che perdita), percio gli hanno anticipato la pensione e il crucco ha accettato, ora gli è tornata la smania di guidare e onestamente che gli vuoi dire?

Micene.1
19-12-2009, 23:13
mah, secondo me lui voleva continuare per un altro anno ma la ferrari avrebbe perso Raikkonen(sapessi che perdita), percio gli hanno anticipato la pensione e il crucco ha accettato, ora gli è tornata la smania di guidare e onestamente che gli vuoi dire?

ma se era schumacher che diceva che aveva maturato la decisione di andarsene quando all'inizio del 2006 aveva avuto un blackout cerebrale di pochi attimi mentre guidava e si era impaurito...dai raga ma vi ricordate il 2006? stava todt che nn riusciva ad esultare dalla commozione a monza 2006, montezemolo che piange come un bambino ai ferrari days, noi tifosi consci che un'era della f1 se ne era andata, un'emozione grandissima....e qui dopo 3 anni uno viene a dire che la ferrari aveva spinto schumacher ad andarsene...ma figuriamoci..piuttosto mandavano via massa per fare la coppia kimi/schumi :O

momo-racing
19-12-2009, 23:14

son della stessa idea. Basta vedere la sua gara d'addio, in brasile nel 2006, per rendersi conto che non aveva alcun tipo di carenza, ne a livello fisico, ne a livello di motivazioni. La realtà è che la Ferrari aveva bisogno di costruirsi un futuro, mentre Schumacher gli garantiva solo un presente dato che, vista l'età, non poteva prendersi più impegni "a lungo termine" e il futuro per la ferrari a quel tempo aveva il nome di Kimi Raikkonen.

Ironia della sorte, ora che Raikkonen sembra sul punto di ritirarsi, Schumacher ha voglia di tornare a correre e a quanto pare sembra avere ancora tutti i mezzi per poterlo fare.

La cosa incredibile è che visto l'andamento delle 2 annate successive, ora come ora avremmo probabilmente un uomo con 9 titoli mondiali :eek:

fluke81
19-12-2009, 23:17
ma se era schumacher che diceva che aveva maturato la decisione di andarsene quando all'inizio del 2006 aveva avuto un blackout cerebrale di pochi attimi mentre guidava e si era impaurito...dai raga ma vi ricordate il 2006? stava todt che nn riusciva ad esultare dalla commozione a monza 2006, montezemolo che piange come un bambino ai ferrari days, noi tifosi consci che un'era della f1 se ne era andata, un'emozione grandissima....e qui dopo 3 anni uno viene a dire che la ferrari aveva spinto schumacher ad andarsene...ma figuriamoci..piuttosto mandavano via massa per fare la coppia kimi/schumi :O

come dice momo credo che la ferrari volesse un progetto a lungo termine, e con il crucco non era piu possibile farlo per l'eta.Loro pensavano di poterlo farlo con il biondo e si sono sbagliati terribilmente, si fossero informati prima di prenderlo...

Micene.1
19-12-2009, 23:27
come dice momo credo che la ferrari volesse un progetto a lungo termine, e con il crucco non era piu possibile farlo per l'eta.Loro pensavano di poterlo farlo con il biondo e si sono sbagliati terribilmente, si fossero informati prima di prenderlo...

nn ci voglio credere a questa cosa :O mi rifiuto :O :O

fgiova
20-12-2009, 00:20

bhè un attimo... la coppia kimi-schumy come ingaggio era tutt'altro che economica e gestibile IMHO, mentre massa veniva dentro a bassissimo costo dato che l'ingaggio era discusso "in famiglia". Oltre a questo il fatto di appiedare massa a quel punto avrebbe significato un brutto colpo alla sua carriera (e dopo tutto quello che todt ci aveva fatto investire, proprio ora che si inziavano a tirare i soldi non era il caso)... quindi non reputo per nulla sbagliata l'idea di fluke, anzi ne ero/sono convintissimo anche io che ci fu un accordo da entrambe le parti: la ferrari lo pressò dicendo che doveva decidere per il proprio futuro a lungo termine, e dato che alonso non glielo smollavano (anzi,forse era già impegnato), doveva buttarsi sull'unico talento ancora disponibile kimi (che non si dimostrava ancora così demotivato.. era solo 1 ubriakkonen per il momento :asd: ) e Schumy forse ha capito che non voleva/poteva tenerli in ballo per 1 forse anno e poi chissà, facendogli perdere quel treno.

Sono anche abbastanza convinto che la decisione vera e propria non sia stata presa così tanto prima del gp d'italia, se no perchè commuoversi poi solo a monza...

Micene.1
20-12-2009, 01:12
bhè un attimo... la coppia kimi-schumy come ingaggio era tutt'altro che economica e gestibile IMHO, mentre massa veniva dentro a bassissimo costo dato che l'ingaggio era discusso "in famiglia". Oltre a questo il fatto di appiedare massa a quel punto avrebbe significato un brutto colpo alla sua carriera (e dopo tutto quello che todt ci aveva fatto investire, proprio ora che si inziavano a tirare i soldi non era il caso)... quindi non reputo per nulla sbagliata l'idea di fluke, anzi ne ero/sono convintissimo anche io che ci fu un accordo da entrambe le parti: la ferrari lo pressò dicendo che doveva decidere per il proprio futuro a lungo termine, e dato che alonso non glielo smollavano (anzi,forse era già impegnato), doveva buttarsi sull'unico talento ancora disponibile kimi (che non si dimostrava ancora così demotivato.. era solo 1 ubriakkonen per il momento :asd: ) e Schumy forse ha capito che non voleva/poteva tenerli in ballo per 1 forse anno e poi chissà, facendogli perdere quel treno.

Sono anche abbastanza convinto che la decisione vera e propria non sia stata presa così tanto prima del gp d'italia, se no perchè commuoversi poi solo a monza...

no ma quello che dico è diverso: è chiaro che la ferrari ha pressato schumi per una decisone...ma questo è ovvio, certo la sudra italiana nn poteva nn sapere i piloti della stagione 2007-2008

quello che dico è che se schumi avesse detto: "no ragazzi io vogllio stare con voi per altri 10 anni" la ferrari glielo avrebbe permesso senza problemi in un modo o nell'altro pochi cazzi

quindi, al di là dell'ovvia pressione ferrari per far prendere una decisione a schumi (ma è normalissimo, nn è nenache una pressione) se schumi se ne è andato è stato perche è lui l'ha voluto altrimenti sarebbe rimasto, ne sono convinto, senza alcun impedimento

michelgaetano
20-12-2009, 01:33
Io in sincerità, negli anni immediatamente precedenti al ritiro, il tedesco l'ho visto fortemente calare. Non tanto nel talento e nella prestazione, inconfutabili (ultima gara in Brasile, era incredibile), quanto nella continuità e in alcuni errori che in passato non commetteva. Nell'ultimo mondiale poi non l'ha aiutato l'auto (rotture), ma questo è un altro discorso.

Non entro nel merito della questione "la Ferrari aveva già puntato su Kimi", ma credo che questo "calo", unito al suo voler appendere il casco al chiodo (salvo poi cascare nelle moto prima, e poi voler tornare a correre), un minimo di peso nelle scelte della scuderia debba averlo avuto.

Non condivido invece la questione budget: se davvero avessero voluto, (perchè la Ferrari è forse l'unica scuderia ad averne i mezzi) avrebbero pagato sia Raikkonen che Schumacher, e mandato Massa a lavargli guanti e tuta.

+Benito+
20-12-2009, 07:56
se l'anno prossimo correrà e sarà come nel 2006, avremo una mezza prova che sono le vetture e non l'età ad averne reso meno evidente il talento, soprattutto negli ultimi due anni.

redegaet
20-12-2009, 09:47
io direi che è stata la ferrari a chiedergli di sostituire massa nn viceversa :O

Per me Schumy aveva già una mezza voglia di tornare, da lì i discorsi della terza macchina antecedenti l'incidente di Massa.
Poi probabilmente è stata la Ferrari stessa a chiedere a Michael di tornare, e questi facendo i test si è reso conto di essere ancora competitivo e in forma e probabilmente ha detto ai rossi che per il 2010 si sarebbe cercato sicuramente un sedile. A quel punto in Ferrari secondo me hanno stoppato la cosa, da lì lo strano discorso del collo uscito fuori ad orologeria, come direbbe il nostro amato premier.

Apix_1024
20-12-2009, 10:53
se l'anno prossimo correrà e sarà come nel 2006, avremo una mezza prova che sono le vetture e non l'età ad averne reso meno evidente il talento, soprattutto negli ultimi due anni.

quoto... imho le vetture appiattivano le prestazioni dei piloti molto più di quello che ci sembrava a noi... cmq l'anno prox con sotto il culo una bar e i soldi mercedes... bè per me saranno volatili per diabetici... ed anche grossi...:D :D
e cmq vada forza schumy ed in cul ad azonzo!

mau.c
20-12-2009, 11:05

vabbe ma ste vetture in confronto sono dei giocattoli, quindi può tornare a correre, gli è stato chiesto anche chiesto di mettersi da parte e lui ha accettato secondo me. le congiunzioni astrali portavano kimi in ferrari, e con massa se ricordo bene schumi lo ringraziò definendolo un amico. schumi preferisce andarsene che far chiedere a felipe di cedergli il posto e rimettersi sul mercato.
da parte mia c'è un po' di amarezza, ma alla fine schumi è una tale leggenda che secondo me dovrebbe correre comunque. rimane il fatto che si è preso i soldi da consulente per niente solo per far parte della famiglia

simone89
20-12-2009, 11:52
Per me alla Ferrari non hanno capito che schumacher è innamorato delle corse e non della Ferrari!!
Certamente sarà legato alla Ferrari ma l'unica sua passione rimangono le corse e siccome gli è tornata questa voglia di correre è disposto a correre anche con la Mercedes! E sinceramente lo capisco, la sua passione sono le corse e non la Ferrari!!

Io rimango tifoso della Ferrari indipendentemente da chi la guida quindi tiferò Alonso che, per come la vedo io, è in questo momento il miglior pilota.
Poi ovviamente Schumacher è stato un grandissimo pilota però non sono mai riuscito ad affezionarmi alla persona...l'ho sempre visto molto distaccato con i tifosi della Ferrari (IMHO)
Alla fine se torna mi farà piacere ma personalmente non mi cambia nulla se correrà con la Mercedes!Alla fine dal suo ritiro è la prima volta che in Ferrari prendono la scelta giusta e cioè di puntare su un pilota: Alonso
Sfortunatamente Kimi è stato una scelta poco felice e probabilmente con Schumacher la ferrari avrebbe vinto entrambi i titoli nei due anni successivi però ora è facile giudicare!
IMHO

Ale55andr0
20-12-2009, 12:14
Nessuno ricorda che è stato Shumi a consigliare alla Ferrari di prendere Kimi? :stordita:

redegaet
20-12-2009, 12:27
Nessuno ricorda che è stato Shumi a consigliare alla Ferrari di prendere Kimi? :stordita:

fluke81
20-12-2009, 12:33

allora come talent scout fa schifo:O

_fred_
20-12-2009, 13:01

Bhe in quel momento, Alonso a parte, era uno dei migliori. Non conteggio Hamilton perchè è stata una sorpresa per tutti, McLaren compresa. In quel momento il sostituto di Schumacher non poteva che essere Kimi, che aveva ben impressionato negli anni precedenti non dimentichiamolo.

+Benito+
20-12-2009, 13:02

ma nooooo, è che lui diceva se lo tengono due anni, questo li fa uscire pazzi, poi io nel frattempo mi faccio un po' superbike mi rompo il collo e tra tre anni quando mi vien voglia di tornare ho il posto bell'e che pronto :asd:

Hamilton se l'avete seguito nella sua carriera, non credo abbia impressionato, ovunque è andato ha performato eccezionalmente, fosse stato il 1991 l'anno del suo debutto lo avremmo chiamato schumacher.

fluke81
20-12-2009, 13:04
Bhe in quel momento, Alonso a parte, era uno dei migliori. Non conteggio Hamilton perchè è stata una sorpresa per tutti, McLaren compresa. In quel momento il sostituto di Schumacher non poteva che essere Kimi, che aveva ben impressionato negli anni precedenti non dimentichiamolo.

si dovevano informare meglio come era fuori dalla pista, a parte che gia le voci c'èrano di come fosse un tipo fancazzista

saturno
20-12-2009, 13:20
Avete sentito il tg1 sembra che sia stato raggiunto un accordo per disputare il gp a Roma.

Ale55andr0
20-12-2009, 13:32

Anche come super-consulente :asd:

Ale55andr0
20-12-2009, 13:34
Hamilton se l'avete seguito nella sua carriera, non credo abbia impressionato, ovunque è andato ha performato eccezionalmente, fosse stato il 1991 l'anno del suo debutto lo avremmo chiamato schumacher.

Will see about the future. Che sia un pilota di talento è fuori da ogni dubbio, non dimentichiamoci però che ha battuto Massa (che è tutto dire...) di un punto (idem) :O
Se c'era Shumi il mondiale lo vinceva con una stagione di anticipo :sofico:

Gnubbolo
20-12-2009, 15:19
Avete sentito il tg1 sembra che sia stato raggiunto un accordo per disputare il gp a Roma.
che era un sogno del Drake giusto ?
il tracciato sembra molto tecnico peccato che manchino i saliscendi tipo il montjuic.

Micene.1
20-12-2009, 15:21

oh se vogliono per forza fare circuiti cittadini del cavolo almeno li facessero dalle nostre parti in modo che mi vado a vedere il gp gratis...otimma notizia :O

francofranchi
20-12-2009, 15:42

ma basta con questi posti esotici !! :mad:

10One
20-12-2009, 15:58
Posto poco ma posso dire solo di essere contento del ritorno di Schumacher.
Il suo ritorno significa solamente che avremo un ulteriore pretendente, o presunto tale, al titolo mondiale e di conseguenza maggior spettacolo.
Riguardo al pacco Kimi non sono del tutto d'accordo, ho rivisto da poco i dvd della stagione 2007 e devo dire che il finlandese mi ha impressionato nuovamente, in quell'anno ha fatto gare eccezionali, nonostante abbiano fatto di tutto per far vincere Hamilton (vedere le prove ufficiali del GP del Brasile nelle quali l'inglese ha platealmente ostacolato Kimi nel suo giro di qualifica senza essere penalizzato). E se è arrivato a vincere per un solo punto di distacco è dovuto più a ritiri per noie tecniche che per causa sua.
Spero comunque il prossimo anno di rivedere il Keiser di nuovo su una monoposto a lottare per le prime posizioni e parlo da tifoso ferrarista di vecchia data (ricordo ancora la presentazione di Alboreto nel lontano 86).

+Benito+
20-12-2009, 16:52
ma basta con questi posti esotici !! :mad:

"mi son un po' rotto il cazzo" penso renda l'idea di come la penso sull'inventarsi piste quando al mondo ce ne sono già di bellissime dove non si corre solo per inteersse. Sarebbe ora che i piloti dicessero qualcosa o sono tutti diventate checche amorfe?

ninja750
20-12-2009, 16:56
se faranno il gp del raccordo anulare piangichella si flagellerà per tutto l'anno :cry:

lo voglio subito in cabina di commento per conoscenza minuziosa di tutti i tombini dell'eur!!

Micene.1
20-12-2009, 16:58
si pero raga...gratis il pc sotto casa (o quasi) no dico na figata...poi francamente...vuoi mettere valencia, singapore con roma :O

mau.c
20-12-2009, 17:02
"mi son un po' rotto il cazzo" penso renda l'idea di come la penso sull'inventarsi piste quando al mondo ce ne sono già di bellissime dove non si corre solo per inteersse. Sarebbe ora che i piloti dicessero qualcosa o sono tutti diventate checche amorfe?

mah io sull'inserire una pista nuova non sono tanto contrario, certo sarebbe il caso di proporre qualcosa che abbia più senso. magari un appuntamento ogni due anni. metti che ci scappa una gara bella anche solo per sbaglio... questa di roma mi pare un po' una vaccata

tecnologico
20-12-2009, 17:41
ma vedendo il probabile percorso..ma dove lo fanno in periferia? io credevo una cosa centralissima attorno al colosseo...farlo in mezzo alle case popolari che senso ha....si deve capire che è roma...

Micene.1
20-12-2009, 17:42
ma vedendo il probabile percorso..ma dove lo fanno in periferia? io credevo una cosa centralissima attorno al colosseo...farlo in mezzo alle case popolari che senso ha....si deve capire che è roma...

mi sembra eur...quindi cè il colosseo..ma quadrato :O

Cfranco
20-12-2009, 17:43
Se avesse voluto correre avrebbe corso , la Ferrari era totalmente Schumi-dipendente che lo avrebbe fatto correre per altri 10 anni se lui voleva .
Lui ha deciso che era ora di smettere , forse era stanco , forse era convinto che sarebbe riuscito a stare senza correre , forse pensava che con figlie / moglie / cani / soldi / villa avrebbe avuto tutto per vivere tranquillo ... chissà cosa gli passava per la testa , ma dopo un po' si è reso conto che gli mancava qualcosa , e allora via con le corse in moto , con i test invernali , i kart ... poi è arrivato questo miraggio di sostituire Massa e gli è scattato qualcosa dentro , non è riuscito a correre per il problema al collo ma la voglia gli è restata , ha annusato di nuovo le corse , ha sentito il profumo della benzina e gas di scarico e a quel punto qualcuno gli ha offerto un sedile ...
Stare in ufficio a passare scartoffie o andare a correre di nuovo ?
Quella della Mercedes era una di quelle offerte che non si possono rifiutare ...

Probabilmente uno come lui doveva staccare completamente , andare in posti dove non c' erano corse , trovare un lavoro che non avesse nulla a che fare con i motori , restando in zona invece gli è tornata la voglia ...

Comunque secondo me non farà male , ma farà fatica .

mau.c
20-12-2009, 17:48

il tracciato era già deciso, è all'eur... era già stato scelto dove farlo passare.

google images gp di roma (http://images.google.it/images?q=gp%20di%20roma&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi)

pure per me se giravano intorno al colosseo e facevano il circo massimo e piramide era molto meglio...

Micene.1
20-12-2009, 17:50
il tracciato era già deciso, è all'eur... era già stato scelto dove farlo passare.

pure per me se giravano intorno al colosseo e facevano il circo massimo e piramide era molto meglio...

secondo me ci sono anche dei limiti logistici-ambientali-archeologici per bloccare mezzo centro per tre giorni con bolidi in mezzo alle colonne:O

mau.c
20-12-2009, 17:55
secondo me ci sono anche dei limiti logistici-ambientali-archeologici per bloccare mezzo centro per tre giorni con bolidi in mezzo alle colonne:O

niente tre giorni. sabato mattina prove, sabato pomeriggio fai la qualifica... chiudi il venerdì sera anche se appronti i guard rail già da prima ovviamente. tanto pure chiudere all'eur non è certo il massimo...

tanto caciara fai sempre caciara... non c'è modo di non rompere le balle con un circuito cittadino. per non parlare del rumore assordante per chi ci abita... ma in finale se hai una casa li puoi andare ad abitare dove vuoi, dunque non mi pare una tragedia

dario2
20-12-2009, 18:12
cmq la vicenda schumacher è abb. assurda, se voleva tornare a correre non poteva pensarci qualche mese fa e tornava al posto di alonso??
E'\era sua volontà andarsene a questo punto...

Tra l'altro la mercedes nn mi sembra lo strapaghi...(ho letto 5mln di $ l'anno)

mau.c
20-12-2009, 18:17
cmq la vicenda schumacher è abb. assurda, se voleva tornare a correre non poteva pensarci qualche mese fa e tornava al posto di alonso??
E'\era sua volontà andarsene a questo punto...

Tra l'altro la mercedes nn mi sembra lo strapaghi...(ho letto 5mln di $ l'anno)

no, ha detto prima che fino a dicembre (cioè adesso) non avrebbe saputo se poteva disputare un GP. e ancora non sa se reggerà un campionato. se in ferrari stavano ad aspettare lui avrebbero avuto un bel casino.

Gnubbolo
20-12-2009, 18:26
ci sono delle piste dove tutte le volte che un'auto esce di strada sei spacciato, dopo poche corse ci sarebbero scioperi come negli anni 70, ci sarebbero morti anche tra i tifosi.
es oggi a road atlanta ci sono le balle di paglia a bordo pista come negli anni 70.
ok sono piste affascinanti, molto belle, ma quanto costerebbe rifarle da capo ?
è meglio un gp come roma, con velocità medio basse, così basta poco sforzo per contenere le auto e pure i piloti forti e quindi per questo i più rappresentativi sono contenti perchè nei cittadini vince solo chi ha la skill e non i minchioni.

mau.c
20-12-2009, 18:33
ci sono delle piste dove tutte le volte che un'auto esce di strada sei spacciato, dopo poche corse ci sarebbero scioperi come negli anni 70, ci sarebbero morti anche tra i tifosi.
es oggi a road atlanta ci sono le balle di paglia a bordo pista come negli anni 70.
è meglio un gp come roma, con velocità medio basse, così basta poco sforzo per contenere le auto e pure i piloti forti e quindi per questo i più rappresentativi sono contenti perchè nei cittadini vince solo chi ha la skill e non i minchioni.

mah veramente nei cittadini vince chi si ritrova primo. se poi piove succede di tutto.
invece che mettere piste che al 90% saranno da sbadiglio potrebbero fare di meglio. poi provare non costa nulla magari è una gara sui generis e viene fuori bene, però meglio farla ogni 2 anni e se viene male, ogni 5

Micene.1
20-12-2009, 18:34
Se avesse voluto correre avrebbe corso , la Ferrari era totalmente Schumi-dipendente che lo avrebbe fatto correre per altri 10 anni se lui voleva .
Lui ha deciso che era ora di smettere , forse era stanco , forse era convinto che sarebbe riuscito a stare senza correre , forse pensava che con figlie / moglie / cani / soldi / villa avrebbe avuto tutto per vivere tranquillo ... chissà cosa gli passava per la testa , ma dopo un po' si è reso conto che gli mancava qualcosa , e allora via con le corse in moto , con i test invernali , i kart ... poi è arrivato questo miraggio di sostituire Massa e gli è scattato qualcosa dentro , non è riuscito a correre per il problema al collo ma la voglia gli è restata , ha annusato di nuovo le corse , ha sentito il profumo della benzina e gas di scarico e a quel punto qualcuno gli ha offerto un sedile ...
Quella della Mercedes era una di quelle offerte che non si possono rifiutare ...

Probabilmente uno come lui doveva staccare completamente , andare in posti dove non c' erano corse , trovare un lavoro che non avesse nulla a che fare con i motori , restando in zona invece gli è tornata la voglia ...

ma infatti...amen fratello :O

Cfranco
20-12-2009, 19:04
Mah , sulle piste cittadine non fa più la differenza nessuno , in compenso non riesci a sorpassare neanche chi va 3 secondi più piano di te ...
Di piste ce n' è una valanga , in Italia poi c' è solo l' imbarazzo della scelta , scegliere di correre in un circuito cittadino è solo una questione di $$ , e si sa che Ecc£€$tone vive solo per quelli .

Demon81
20-12-2009, 20:50
Anche stavolta dovrai aspettare :asd:

Gli ultimi 2 anni non mi è andata male :asd: anzi :asd:

+Benito+
20-12-2009, 21:12

mi riferivo agli eventi recenti, diciamo del dopo incidente di Massa ;)

+Benito+
20-12-2009, 21:17

ho già espresso la mia opinione in proposito, andare in piste dove se esci a trecento all'ora non ti fai nulla (salvo avere un pezzo di zavorra infilato in una gamba) appiattisce il livello dei piloti.
Con le vetture di oggigiorno possono permettersi di andare a correre in luoghi un po' più "pericolosi". Le balle di paglia no, ma credo che con interventi mirati (spostare una ventina di metri i muri critici e riparare con le gomme gli altri) anche molti circuiti americani andrebbero bene.
E poi questa cosa della "cultura americana" secondo cui loro corrono così e invece noi occidentali corriamo nella bambagia non la capisco mica....loro su quelle piste lì ci corrono da sempre, anche oggi, non è che sono piste "storiche"

sjk
20-12-2009, 21:23
Ma neanche così, con la gente che cazzeggia all'interno del tornatino...

http://i48.tinypic.com/2uyou4g.jpg

sjk

sjk
20-12-2009, 21:24
Quello a destra non è quello del pennello Cinghiale? :D

+Benito+
20-12-2009, 22:00
mangiato pesante? :asd:

Gnubbolo
20-12-2009, 23:55
E poi questa cosa della "cultura americana" secondo cui loro corrono così e invece noi occidentali corriamo nella bambagia non la capisco mica....loro su quelle piste lì ci corrono da sempre, anche oggi, non è che sono piste "storiche"
ma gli americani ci corrono con vetture più pesanti ( indycar e ALMS ) che lasciano al pilota qualche decimo di vantaggio per poterla riprendere in sliding, mentre invece in F1 se parti in pendolo vai per prati senza storie o ti schianti.
correre nella bambagia ? dovresti vergognarti di quello che hai scritto.

ciccio er meglio
21-12-2009, 17:25
lo so che vi sembrerà strano ma NON è il mangiabanane:

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200912images/romani01g.jpg

+Benito+
21-12-2009, 20:18
ma gli americani ci corrono con vetture più pesanti ( indycar e ALMS ) che lasciano al pilota qualche decimo di vantaggio per poterla riprendere in sliding, mentre invece in F1 se parti in pendolo vai per prati senza storie o ti schianti.
correre nella bambagia ? dovresti vergognarti di quello che hai scritto.

Sì, le tengono tanto che vatti a vedere un po' di mine che hanno preso negli ultimi anni, per esempio quello di katherine legge a road america.

Bambagia:
Cotone scartato nel processo di filatura; com. cotone a fiocchi || figg. tenere i figli nella b., proteggerli troppo | vivere nella b., nell'agio

di cosa dovrei vergognarmi scusa?

Capozz
21-12-2009, 20:31

Case popolari all'eur proprio no.
Diciamo che è una buona scelta per le strade (perchè sono molto ampie) ma per lo scenario non è proprio il massimo, anche se ci sono edifici molto belli.
In ogni caso farlo proprio al centro è impossibile, certo sarebbe una figata senza paragoni farli correre su un tracciato che passi per piazza venezia, colosseo, lungotevere ecc, però dal punto di vista logistico e archeologico sarebbe una cosa folle: a parte il casino micidiale che si creerebbe, che fai inizi a piazzare guard rail e mettere asfalto a profusione sull'area archeologica più bella al mondo ? :asd:

PS imho il gp a roma è na cazzata :D

Micene.1
21-12-2009, 20:34
Case popolari all'eur proprio no.
Diciamo che è una buona scelta per le strade (perchè sono molto ampie) ma per lo scenario non è proprio il massimo, anche se ci sono edifici molto belli.
In ogni caso farlo proprio al centro è impossibile, certo sarebbe una figata senza paragoni farli correre su un tracciato che passi per piazza venezia, colosseo, lungotevere ecc, però dal punto di vista logistico e archeologico sarebbe una cosa folle: a parte il casino micidiale che si creerebbe, che fai inizi a piazzare guard rail e mettere asfalto a profusione sull'area archeologica più bella al mondo ? :asd:

ti immagini? il trollone fa una cacata...butta fuori una macchina...che si schianta sull'arco di costantino e lo fa crollare...e il trollone linciato dalla gente :asd: un'immagine che trovo poetica :O

+Benito+
21-12-2009, 20:39
...però un bel drift nell'arena del colosseo.... :asd: cosa lo teniamo a fare per guardarlo, almeno usiamolo! :D

ciccio er meglio
21-12-2009, 21:34
era meglio il granpremio del mediterraneo con relativo attraversamento del ponte sullo stretto (3 Km di rettilineo:asd:):sofico:

MaxArt
21-12-2009, 22:09
Bhe in quel momento, Alonso a parte, era uno dei migliori. Non conteggio Hamilton perchè è stata una sorpresa per tutti, McLaren compresa. In quel momento il sostituto di Schumacher non poteva che essere Kimi, che aveva ben impressionato negli anni precedenti non dimentichiamolo.E perché, che aveva fatto Raikkonen per aver così bene impressionato?!
Alonso è più giovane e nel 2007 aveva già vinto due mondiali, dico io... Allora lui è come Ayrton Senna elevato Jim Clark?

redegaet
21-12-2009, 23:00
E perché, che aveva fatto Raikkonen per aver così bene impressionato?!
Alonso è più giovane e nel 2007 aveva già vinto due mondiali, dico io... Allora lui è come Ayrton Senna elevato Jim Clark?

Era andato due volte vicino al mondiale. Alonso ha vinto due mondiali su cui pesano non poco le ombre del mass dumper, che se non irregolare, comunque costituiva un bel vantaggio prestazionale.

Ale55andr0
21-12-2009, 23:28
Allora vale uguale per Button e il doppio diffusore :O

redegaet
21-12-2009, 23:35
Allora vale uguale per Button e il doppio diffusore :O

E io che credevo avesse vinto perchè è il nuovo Senna...:rolleyes:

Vishnu
21-12-2009, 23:43
era meglio il granpremio del mediterraneo con relativo attraversamento del ponte sullo stretto (3 Km di rettilineo:asd:):sofico:

È geniale!!! Proponiamolo :D

Gnubbolo
22-12-2009, 02:31
Era andato due volte vicino al mondiale. Alonso ha vinto due mondiali su cui pesano non poco le ombre del mass dumper, che se non irregolare, comunque costituiva un bel vantaggio prestazionale.
sui titoli di schumi pesa fortemente il fondo scalinato elastico. basta come dubbio ?
su quelli di senna pesa fortemente la simpatia honda nei suoi confronti.
sui titoli di prost pesa fortemente l'appoggio politico di balestre.
sul titolo mclaren di lauda pesa fortemente il culo apocalittico che ha avuto.
sul titolo di mansell pesano le attive ed un motore della madonna.

ma che discorsi fate per dio.. è F1 mica un monomarca.

Micene.1
22-12-2009, 06:06
sui titoli di schumi pesa fortemente il fondo scalinato elastico. basta come dubbio ?
.

uhm...ma dove? link?

+Benito+
22-12-2009, 07:39
su quelli di senna pesa fortemente la simpatia honda nei suoi confronti.
sui titoli di prost pesa fortemente l'appoggio politico di balestre.
sul titolo mclaren di lauda pesa fortemente il culo apocalittico che ha avuto.
sul titolo di mansell pesano le attive ed un motore della madonna.

ma che discorsi fate per dio.. è F1 mica un monomarca.

vero ;)

redegaet
22-12-2009, 07:55

Beh oddio, a questo punto di dubbi me ne vengono addirittura 7, come i titoli mondiali che ha vinto.:asd:

mau.c
22-12-2009, 08:58
alonso è riuscito a portare alla vittoria anche vetture complicate e poco convincenti, non si è mai fermato ci ha sempre provato. non è garanzia di nulla ma certo qualche numero ce l'ha.

ciccio er meglio
22-12-2009, 09:00
È geniale!!! Proponiamolo :D

il problema è che il ponte sarà realizzato non prima di altri 50 anni. Fino ad allora il mondo potrebbe non esistere più(ipotesi di fine del mondo a dicembre 2012..) oppure nella migliore delle ipotesi le monoposto saranno a propulsione aerea tipo stealth ma rigorosamente con motore congelato del 2006 per ridurre i costi:O :D

dr-omega
22-12-2009, 13:34
Buongiorno a tutti!
C'è qualche news succulenta oggi?

Cazzarola, ho dovuto pure cambiare avatar e togliere l'immagine del pilota tedesco il cui fratello gemello correrà l'anno prossimo con i mangiawuberoni!

Vabbè, almeno i titoli restano a Maranello...:)

ciccio er meglio
22-12-2009, 13:56
Buongiorno a tutti!
C'è qualche news succulenta oggi?

Cazzarola, ho dovuto pure cambiare avatar e togliere l'immagine del pilota tedesco il cui fratello gemello correrà l'anno prossimo con i mangiawuberoni!

Vabbè, almeno i titoli restano a Maranello...:)

vero, devo cambiarlo pure io!:(

EDIT: Fatto :D

P.S.: lo so, è un po inquietante :D

fluke81
22-12-2009, 14:00
ma voi vi sentite "traditi"?

io no, il crucco è e sara sempre un animale da corsa, ha provato a pensionarsi ma la voglia di correre è ancora troppa, se ne sbatte anche se rischia un pochino d'intaccare la sua immagine se le prende da hamilton,rosberg e compagnia moccolosa

Gianni1482
22-12-2009, 14:04

io no, il crucco è e sara sempre un animale da corsa, ha provato a pensionarsi ma la voglia di correre è ancora troppa, se ne sbatte anche se rischia un pochino d'intaccare la sua immagine se le prende da hamilton,rosberg e compagnia moccolosa
quoto. in fondo la ferrari ha fatto sin troppe cazzate in questi anni... per una che può fare schumacher dopo tutto quello che ci ha dato mi sentirò sempre contento per tutto quello che ci ha fatto vincere

ciccio er meglio
22-12-2009, 14:10

devo ammettere che sono molto curioso di vedere come va ma, senza ripetere sempre le stesse cose, io mi sento tradito eprchè lui a luglio aveva detto che si sacrificava e provava a tornare alle corse solo perchè massa era infortunato. IN realtà il suo intento era di rubargli il posto o comunque di rientrare in ferrari come pilota. Ora va a sputtanare tutti i segreti della vettura 2009 e 2010 ai rivali:muro:

Gianni1482
22-12-2009, 14:14
devo ammettere che sono molto curioso di vedere come va ma, senza ripetere sempre le stesse cose, io mi sento tradito eprchè lui a luglio aveva detto che si sacrificava e provava a tornare alle corse solo perchè massa era infortunato. IN realtà il suo intento era di rubargli il posto o comunque di rientrare in ferrari come pilota. Ora va a sputtanare tutti i segreti della vettura 2009 e 2010 ai rivali:muro:
beh se sputtana i segreti della vettura 2009 meglio per noi visti i risultati... :asd:

sjk
22-12-2009, 14:16
P.S.: lo so, è un po inquietante :D

A questo punto potevi mettere...

http://www.solarnavigator.net/images/anthony_hopkins_hannibal_lecter.jpg

oppure...

http://static.guim.co.uk/sys-images/Books/Pix/pictures/2009/01/07/shining460.gif

sjk

redegaet
22-12-2009, 15:31
quoto. in fondo la ferrari ha fatto sin troppe cazzate in questi anni... per una che può fare schumacher dopo tutto quello che ci ha dato mi sentirò sempre contento per tutto quello che ci ha fatto vincere

Mi sento di sottoscriverla pienamente.

ciccio er meglio
22-12-2009, 15:45
beh se sputtana i segreti della vettura 2009 meglio per noi visti i risultati... :asd:

in effetti :asd:

A questo punto potevi mettere...

http://www.solarnavigator.net/images/anthony_hopkins_hannibal_lec ter.jpg

oppure...

http://static.guim.co.uk/sys-images/Books/Pix/pictures/2009/01/07/shining46 0.gif

sjk

uhm...ci penserò anche se preferivo restare in tema f1 :D

Ale55andr0
22-12-2009, 17:21
Secondo me la vettura 2010 a Shumi non gliela hanno fatta vedere manco masterizzata :O

redegaet
22-12-2009, 17:47
Secondo me la vettura 2010 a Shumi non gliela hanno fatta vedere manco masterizzata :O

Fotocopiata, si dice fotocopiata!:read:

sjk
22-12-2009, 18:05
uhm...ci penserò anche se preferivo restare in tema f1 :D

Metti almeno la Danica Patrick... che forse la Virgin ci porta in F1 (http://www.crash.net/f1/news/155481/1/branson_wanted_danica_to_be_a_virgin_in_f1_2010.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)!

http://www.derapate.it/wp-galleryo/danica-patrick-foto-swimsuit/danica-patrick-foto9.jpg

Ale55andr0
22-12-2009, 19:13
Tanto virgin non direi :O almeno credo :stordita:

Ale55andr0
22-12-2009, 19:46
Fotocopiata, si dice fotocopiata!:read:

Non hai colto la sottile ironia :O

http://www.youtube.com/watch?v=tmTqwqUnw2E :read:

Fradetti
22-12-2009, 21:46
Repubblica.it conferma schumi in mercedes per 7 milioni di €

cazzo che stagione verrà fuori :O

Vishnu
22-12-2009, 22:23
il ritorno di schumi mi ricorda un po' il ritorno di jordan (ma parlo del michael jordan dell' NBA)...:sofico:

djdiegom
22-12-2009, 22:41
F1: BILD, SCHUMACHER HA FIRMATO CON MERCEDES PER 2010

(AGI) - Berlino, 22 dic. - Michael Schumacher ha firmato il contratto con la scuderia Mercedes e tornera' sulle piste della Formula 1 il 14 marzo 2010, per il Gran Premio del Bahrein. E' quanto rivela il sito web del tabloid tedesco Bild secondo cui Mercedes ha concesso al 7 volte campione del mondo un contratto da 7 milioni di euro per un anno. Schumacher, ritiratosi dalle corse nel 2006, aveva lavorato come consulente per la ferrari. Il 29 luglio 2009 dopo l'infortunio di Felipe Masssa durante le qualificazioni del Gran Premio d'Ungheria Maranello aveva annunciato il ritorno di Schumi al volante di una rossa. L'11 agosto tuttavia, il pilota tedesco annuncio' di dover rinunciare per alcuni dolori al collo .

http://www.agi.it/sport/notizie/200912222251-spr-rt10340-f1_bild_schumacher_ha_firmato_con_mercedes_per_2010

http://img191.imageshack.us/img191/9610/noname.gif

GioFX
22-12-2009, 23:08
Beh che dire, bentornato e in bocca al lupo, Kaiser.

Nonostante un pò d'amaro in bocca ci sia, non mi sento di criticarlo, la sua vita sono le corse e se ha ancora voglia e stimolo è giusto così.

michelgaetano
22-12-2009, 23:13
il ritorno di schumi mi ricorda un po' il ritorno di jordan (ma parlo del michael jordan dell' NBA)...:sofico:

Quale dei due? :asd:

fluke81
22-12-2009, 23:34
7 milioni per un anno, cioe prende la meta circa di Massa per un contratto senza impegno, come ho detto è solo che sta morendo dalla voglia di correre altro che quel bidone che veniva scazzato e se ne andato a fare i rally, che cazzata abbiamo fatto nel 2006

ciccio er meglio
22-12-2009, 23:55
Metti almeno la Danica Patrick... che forse la Virgin ci porta in F1 (http://www.crash.net/f1/news/155481/1/branson_wanted_danica_to_be_a_virgin_in_f1_2010.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)!

http://www.derapate.it/wp-galleryo/danica-patrick-foto-swimsuit/danica-patrick-foto9.jpg

e dove le metto tutte quelle curve? :D

lo spazio per l'avatar è ridottisimo su hwupgrade..

Apix_1024
22-12-2009, 23:55
Beh che dire, bentornato e in bocca al lupo, Kaiser.

Nonostante un pò d'amaro in bocca ci sia, non mi sento di criticarlo, la sua vita sono le corse e se ha ancora voglia e stimolo è giusto così.

*

Timewolf
22-12-2009, 23:59
fino a che non lo vedo partire a Marzo non ci credo, stavolta non mi fregano :fagiano:

Buffus
23-12-2009, 00:27
sia come sia, se torna son contento da un lato (è un piacere vederlo competere) e triste da un altro (temo che si attiri immeritatamente l'antipatia di molti ferraristi)

DanyDo
23-12-2009, 00:34
in ferrari o no...schumi è sempre schumi...LUI PUO' tirare il bidone ai tifosi ferraristi...:D

momo-racing
23-12-2009, 01:02
ma io mi domando, riguardo il gp di roma: non sono manco riusciti a organizzare i mondiali di nuoto, han costruito i nuovi impianti e poi han gareggiato in quelli vecchi, ma hanno idea del casino che comporta organizzare un gp di F1 cittadino? E poi come sarà il regolamento, anzichè chi arriva primo vincerà quello che sarà riuscito a evitare più buche?

Buffus
23-12-2009, 01:12
non so se hai visto che merda il disegno del circuito...con curve a gomito in successione.....:doh:

Simonex84
23-12-2009, 07:26
Ma il gp di Roma è in aggiunta o in sostituzione a Monza???

buglis
23-12-2009, 07:42
in ferrari o no...schumi è sempre schumi...LUI PUO' tirare il bidone ai tifosi ferraristi...:D

Ma che bidone!!

Massa lo massacra!! :D

zanardi84
23-12-2009, 08:00
TRADITORE

Troppo facile dire che fa male il collo, che ha rischiato guai seri alla schiena e altre balle mostruose perchè la Ferrari non è competitiva. Oltretutto adesso potrebbe andare a cantare i segreti della nuova macchina così Brawn saprà già come controbattere.

NANDO E FELIPE, MASSACRATELI!!!!!

E guai a Domenicali e soci se sbagliano ancora la macchina.

Intanto, speriamo anche in una Toro Rosso competitiva quasi come la Red Bull.