PDA

View Full Version : Aspettando il nuovo iMac


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Mikele74ap
10-10-2009, 15:07
Ciao a tutti...
da tempo ormai ho deciso che per Natale mi regalerò il nuovo computer. Oggi rispetto a qualche tempo fa la scelta è davvero ampia, tra PC desktop, pc all-in-one, notebook, netbook etc tec.
Data questa varietà di computers ho incominciato da un pò ad interrogarmi su quale modello averei dovuto acquistare per sostituire il mio ormai vetusto PC.
Da premettere che la prima considerazione che ho fatto è relativo all'utilizzo che ne faccio...il mio personal pc lo utilizzo fondamentalmente per navigare in internet e posta elettronica, qualche gioco (ahimè in passato era l'attività primaria...bei tempi), vedere e conservare le mie foto, provare a modificare qualche video dalla telecamera, ...e, viste le nuove esigenze, avere la possibilità di vederci la TV o magari un film.
A questo punto mi sono guardato vari siti, vari forum, blog e quant'altro...è così che piano piano, io ex windows xp, aspettando anche il nuovo windows 7, mi sono imbattuto in un all in one di prossima uscita (non Apple). Allora mi sono interessato a questi modelli vedendo cosa ci fosse in giro, ma le caratteristiche tecniche, non mi convincevano molto...poi mi sono imbattuto nel principe degli all in one, l'iMac vedendo da subito che le caratteristiche tecniche erano spesso migliori anche se i prezzi...pure, ma la qualità si paga, no? Ma a quel punto ecco che qualcuno mi dice.."perchè se vuoi giocare abbandoni il pc per l'iMac? primo il pc è sempre più potente di un all-in-one poi su windows trovi i giochi su Mac no!"..."beh, ma io non voglio SOLO giocarci col mio computer, io voglio un pc affidabile come un iMac, che non mi dia mai più tutti i problemi di un pc con windows, ma mi permetta anche di giocare se ne ho voglia"...ed ecco che, da totale profano del mondo Apple, scopro che, su un iMac si può anche istallare windows. Al che mi chiedo (e vi chiedo) possibile che si stia ancora a parlare se si può o non si può giocare su un iMac? istallando anche windows, si potrebbe utilizzare questa bella macchina per giocare su sitema win dove si trovano tutti i titoli, anche quelli di ultima uscita, e usare lo SL per la navigazione e tutto il resto, sbaglio? Problema risolto...soprattutto se i prossimi iMAC saranno ancora più performanti come GPU e CPU (come è logico aspettarsi da un nuovo prodotto)...del resto si gioca anche con pc molto più datati....

Lanfi
10-10-2009, 19:31
Per prima cosa, come dici te, è opportuno aspettare di vedere i nuovi imac e la loro dotazione hardware.

Fin d'ora ti posso dire che gli iMac sono ottimi per tutte le esigenze che hai elencato, eccetto per i giochi.

In realtà qui va fatto un discorso un po' particolare....esistono diversi giochi per mac, in pochi casi però si assiste alla conversione del "blockbuster" in versione per mac os (anche se alcuni ci sono: tanto per dire COD4, Toca Race Driver, adesso mi pare sia uscito Bioshock). Quindi in sostanza per giocare tra win e macos è da preferire il primo, in quanto di grandi titoli sviluppati per macos ce ne sono ben pochi. A quel punto però ti sconsiglierei di andare su un all in one e ti indirizzerei verso un assemblato...in modo da poterci inserire una dotazione hardware di buon livello ad un prezzo accettabile.

Se però i giochi non ti interessano poi così tanto, ti accontenti di titoli magari non di ultimissima uscita, o magari non ti dispiace giocare ad una risoluzione umana senza aa 16x o cose simili allora un imac potrebbe essere ideale per te. Chiaramente a quel punto ti consiglierei quello con la hd4850, che come dici è anche il più costoso, però qui torno all'inizio del discorso...conviene aspettare per vedere che hardware metteranno nei nuovi imac.

andlap
10-10-2009, 19:37
console per i giochi,imac per tutto il resto,imho

Chessmate
10-10-2009, 19:48
A mio parere, ciò che penalizza maggiormente l'iMac, i portatili e gli all-in-one in generale per i giochi è la presenza di un unico drive per CD/DVD e l'uso continuo, giocando, che se ne farebbe, con il rischio dunque di danneggiarlo. Su un PC assemblato si può scegliere invece installare due drive: un lettore (appunto per i giochi e i CD audio) facilmente sostituibile e con poca spesa e un masterizzatore.

Mikele74ap
10-10-2009, 19:59
Mi hai ignorato il fatto che si può mettere sia l'OS windows che snow leopard...quindi se è vero che i titoli di ultimo grido escono per windows (e, forse solo dopo per mac) è anche vero che con il MAC posso comprare l'ultimo gioco uscito e poi giocarci usando windows....

Si, in effetti il lettore può danneggiarsi, ma dopo quanto? immagino la stessa usura che ha un lettore di un qualsiasi desjktop...il mio ha 6 o 7 anni e non si è mai rotto...a dire il vero non mi si è mai rotto un lettore in nessun pc che ho avuto....

Verissimo, aspettiamo di giudicare il versante hardware dei prossimi iMac...magari ci metton dentro processori i7, scheda grafica ati 5870....

le console non mi sono mai piaciute molto e cmq non si potrebbero collegare sull'iMAc...si dovrebbe collegare ad un altro televisore...

R4iDei
11-10-2009, 22:09
le console non mi sono mai piaciute molto e cmq non si potrebbero collegare sull'iMAc...si dovrebbe collegare ad un altro televisore...

Potresti pensare a un mac mini + normale schermo con due ingressi in modo da collegarci una console :)
Cmq il mio discorso lascia il tempo che trova, é ovvio che alla fine ci sarebbero 2mila soluzioni!

Aspetta i nuovi imac (a proposito ma quando escono? io spero che sulla baia un po di gente venda quelli "vecchi" :D) e calcola che potresti giocare senza alcun problema con windows!
Il lettore cd che si rovina mi sembra il problema meno problematico dell'informatica... :P Inoltre di solito i giochi si installano per gran parte dul disco fisso

Mikele74ap
12-10-2009, 10:54
infatti, concordo con te...io non capisco davvero ste problematiche del giocare su un Mac....se la dotazione hardware è buona, si può giocare tranquillamente con gli ultimi giochi usciti...se il problema è la disponibilità dei titoli compatibili con l'OS Apple, si può sempre istallare windows e si trova anche l'ultimo gioco di grido...quindi non vedo difficoltà riguardo sto falso mito che sul mac non si possa giocare...certo, molti potrannio dire che esistono pc studiati proprio per il gaming che vengono anche meno, ma se un poro cristo volesse avere un pc valido per tutto (o quasi), affidabile come un Mac e giocarci pure....non vedo quale migliore soluzione di un Mac col miglior hardware possibile. A sto punto l'unica cosa è valutare se la componentistica dei prossimi iMac sarà buona o meno...anche perchè se uno vuole un all-in-one ne stanno uscendo diversi che hanno dotazioni hardware di tutto rispetto e che permetterebbero di giocare tranquillamente...(vedi Acer Z5610 o il nuovo Sony Vaio serie L)
Sull'uscita credo che ormai dovremmo esserci...il 22 ottobre esce windows 7 ....a novembre iniziano gli acquisti Natalizi degli americani....non credo che Apple, dovendo cmq modificare la gamma dei propri prodotti, voglia perdere l'oaccasione di contrastare Microsoft....

R4iDei
12-10-2009, 11:08
cmq pensavo che é un peccato che gli imac non abbiano entrate video per usare il solo monitor! Da un certo polliciaggio in su é quasi un peccato non poterlo usare con altri dispositivi!

Mikele74ap
12-10-2009, 11:51
Verissimo, considerando il gran monitor che è...e una uscita video non credo gli cambi poi il mondo...

tornando al discorso di prima, anche con la configurazione attuale, con un processore a 3,06 mhz e la scheda grafica ati 4850 giochi già a tutto, e con bootcamp su windows anche all'ultimo gioco di grido...davvero non capisco lo scetticismo sul gaming su imac....certo se il prossimo imac sarà ancora più performante su cpu e gpu...meglio ancora :D

TheBigBos
12-10-2009, 12:26
Comunque che con OSX non ci siano di problemi è una bugia che solo i fanboy possono dire. I guai ci stanno tanto in Windows quanto in OSX.
Tanto per chiarire è.
Oltretutto e su questo non transigo, va detto che il Mighty mouse è una ciofeca e che per fare andare "decentemente" un Logitech o Microsoft è necessario acquistare Steermouse. :muro:

R4iDei
12-10-2009, 12:35
Penso che comunque la questione fosse se conviene un mac solo per giocare. Perché se ti fai un assemblato (o anche se lo compri) spendi meno e puoi cambiare in futuro qualche pezzo! Ovvio se uno si fa l'iMac per qualunque motivo che non sia giocare e basta, e poi con l'occasione si vuole fare qualche partitella non vedo problemi!

85francy85
12-10-2009, 12:55
Oltretutto e su questo non transigo, va detto che il Mighty mouse è una ciofeca e che per fare andare "decentemente" un Logitech o Microsoft è necessario acquistare Steermouse. :muro:

il mighty mouse è inutilizzabile per me. Dovrebbero rivederlo totalmente con relativo cambio di nome per questioni di copyright insieme all'uscita dei prossimi imac ( o almeno spero :stordita: )

Matte76
12-10-2009, 12:57
Ciao,
io, come te, devo cambiare il mio vecchio pc.... è da mesi che "studio", valuto e cerco di capire cosa possa fare al caso mio... finalmente ho deciso. Prenderò un iMac, sto contando ore, minuti e secondi.... attendo questa presentazione (ma quando ufficializzano????? :confused: )... non vedo l'ora.
Io uso il computer da utente "domestico"... internet, office, foto, video, qualche foto/video ritocco.... musica. Per i giochi non lo considero nemmeno, possiedo le console dagli anni ottanta e non tornerei mai indietro.
Cmq condivido la tua opinione sul fatto di installare, eventualmente, windows per giocare, se giochi ogni tanto è una buona scelta. Personalmente, preferisco e consiglio sempre una console per i giochi. Compri il gioco, lo inserisci e giochi. Punto. Non hai rotture di configurazione, driver etc. etc. Io non cambierei mai la mia adorata PS3!!!! :D
Ciao

Mikele74ap
12-10-2009, 13:08
-infatti il discorso era assolutamente non solo per giocare....parlo di giocare ogni tanto...considera che con il mio pc ormai obsoleto non gioco più da secoli dato che mi innervosisce giocarci...però se volessi ci giocherei ancora a certi titoli...figuriamoci quindi se prendessi un imac di ultima generazione con l'ati 4850...o meglio ancora il prossimo iMac che confido sarà ancora più performante...

-vero, non esiste macchina, pc, automobile che non sia immune da guasti e problemi...è un dato di fatto che negli apple ci sono meno problemi in quanto hardware e software sono studiati per integrarsi alla perfezione mentre spesso il windows fa i capricci con qualche hardware perchè deve supportare tutto di tutte le case hardware...inoltre il windows perchè ha il 90% del mercato è più esposto agli attacchi di chi immette virus e monnezza varia, mentre per la piccola mole apple chi va a sprecarci tempo e denaro?

-credo che i mouse verranno cambiati, almeno così si dice...male che va ci sarà un modo per prendere altri dispositivi di altre marche...

-eheheh, si, anche io sono trepidante, perchè vorrei finalmente prendere coscienza di quel che è disponibile sul mercato, fare qualche raffronto, leggere le recensioni e le prove e ...COMPRARE!! dici console? io le poche volte che ci ho giocato da amici, mi è rimasto scomodo l'utilizzare il joypad e non la tastiera ...boh...vedremo....

R4iDei
12-10-2009, 13:09
Comunque che con OSX non ci siano di problemi è una bugia che solo i fanboy possono dire. I guai ci stanno tanto in Windows quanto in OSX.
Tanto per chiarire è.
Oltretutto e su questo non transigo, va detto che il Mighty mouse è una ciofeca e che per fare andare "decentemente" un Logitech o Microsoft è necessario acquistare Steermouse. :muro:

Non penso ci fosse bisogno di un chiarimento :)
Ma poi che c'entra? :fagiano:


ps: Io ho mouse e tastiera logitech e va tutto, dov'é l'inghippo?

TheBigBos
12-10-2009, 13:11
No tanto per chiarire :D sai com'è lo scoperto a mie spese ( 70€ ). Io uso il macbook con tastiera microsoft e mouse microsoft laser 7000 - un altro cessetto di plastica ,ma più ! :D

Mikele74ap
12-10-2009, 15:11
Mi permetto di segnalare questa nuova uscita (male che va potrebbe mettere pressione ad Apple nel comunicare quando escono i nuovi iMac e vedere cosa offre la concorrenza)...che ne pensate?

http://notebookitalia.it/sony-vaio-l11-prezzo-configurazioni-italia-6712.html

AlexSwitch
12-10-2009, 15:51
.... che domani, al 90%, verrà introdotto il nuovo iMac, altrimenti la settimana prossima!! :) :)
Gli APR hanno già i listini nuovi e tutte le specifiche, ma sono top secret!! ;)

Mikele74ap
12-10-2009, 16:05
APR=???

DjLode
12-10-2009, 16:05
Se ne parla da un pò. E sembra che domani sia il giorno "utile" visto che sono stati mandati in giro inviti. iMac, nuovi MacBook e si dice anche nuova tastiera e nuovo mouse.

Di sicuro un Vaio nuovo non farà cambiare i piani ad Apple.

Matte76
12-10-2009, 16:12
domani????
Speriamo.... ho una voglia di far girare un po' di economia.... :D
comincio ad avere l'orticaria ogni volta che accendo il pc....

cmq sono proprio curioso di vedere (se ci sarà) questo nuovo mouse... chissà che si inventano...

gli APR che sono? Apple Premium Reseller????

Mikele74ap
12-10-2009, 16:13
Forse un vaio nuovo non farà modificare i piani ad Apple...però un vaio nuovo, il Windows nuovo, il tablet Microsoft nuovo, l'Acer multitouch nuovo, l'MSI nuovo, i PC con nuovi processori intel e nuove schede directx 11 ati nuove...tutti questi dovrebbero far accellerare i piani di Apple...e far si che quel che proporrà, dato che ha prezzi sempre più alti, sia anche qualitativamente di livello assoluto, visto che gli altri mettono ormai blu.ray, lettori dui schede, processori intel i7 e i5, uscite video per collegare console tipo PS3 o Xbox, schde grafiche di buon livello....

AlexSwitch
12-10-2009, 16:49
Forse un vaio nuovo non farà modificare i piani ad Apple...però un vaio nuovo, il Windows nuovo, il tablet Microsoft nuovo, l'Acer multitouch nuovo, l'MSI nuovo, i PC con nuovi processori intel e nuove schede directx 11 ati nuove...tutti questi dovrebbero far accellerare i piani di Apple...e far si che quel che proporrà, dato che ha prezzi sempre più alti, sia anche qualitativamente di livello assoluto, visto che gli altri mettono ormai blu.ray, lettori dui schede, processori intel i7 e i5, uscite video per collegare console tipo PS3 o Xbox, schde grafiche di buon livello....

Nuovo Vaio: Apple ha anticipato Sony di quasi 2 anni con un ultraportatile da 13", con un Core 2 Duo.... MacBook Air. Oggi inoltre adotta anche un chip grafico più potente compatibile con OpenCl ( nVidia 9400M ).

Windows nuovo: Apple ha risposto con Snow Leopard a fine Agosto.

Tablet Microsoft: è un progetto ancora allo stadio di " concept " forse tra 3/5 anni si vedrà qualcosa. Il tablet, o quello che sarà Apple, sarà venduto nel corso del 2010.

Direct X11 e schede compatibili: Apple usa le librerie OpenGL e OpenCl per le GPU installate sui Mac. Saranno meno sofisticate rispetto alle DX11, ma sono lo standard di riferimento per la grafica professionale.

Blue Ray: Apple non ci crede... anche perchè ritiene che un Blue Ray Drive serva a poco su i suoi Mac. Con iTunes Store si possono comprare film e serial TV in HD, o affittarli. Per il backup esiste Time Machine, molto più flessibile e veloce rispetto ad un backup su unità ottica. Per chi ha necessità di produrre materiale su BRD, Apple comunque ha introdotto il supporto allo standard in OS X, per utilizzare unità esterne.

Lettori di schede: introdotti già nella nuova linea di MacBook Pro.... sicuramente saranno introdotti anche su gli altri modelli di Mac, chissà magari proprio dai nuovi iMac.

Nuove CPU: Apple i Neahlem li ha usati in anteprima assoluta su gli attuali Mac Pro in versione Xeon. Nel corso del 2010 queste verranno introdotte anche sui MacBook e, forse, sui Mini e Air.

Schede grafiche di buon livello: ovvero? Con la mia vetusta X1600 ci gioco abbastanza bene anche con i titoli più moderni.

DjLode
12-10-2009, 16:52
Forse un vaio nuovo non farà modificare i piani ad Apple...però un vaio nuovo, il Windows nuovo, il tablet Microsoft nuovo, l'Acer multitouch nuovo, l'MSI nuovo, i PC con nuovi processori intel e nuove schede directx 11 ati nuove...tutti questi dovrebbero far accellerare i piani di Apple...e far si che quel che proporrà, dato che ha prezzi sempre più alti, sia anche qualitativamente di livello assoluto, visto che gli altri mettono ormai blu.ray, lettori dui schede, processori intel i7 e i5, uscite video per collegare console tipo PS3 o Xbox, schde grafiche di buon livello....

Se cerchi prestazioni assolute, hai sbagliato nettamente modello di riferimento.
Sugli altri prodotti nemmeno commento, non capisco perchè debba essere sempre un Apple contro tutti, dove Apple deve fare meglio degli altri, fartelo pagare di meno, concorrere con tutti i brand e con tutti i prodotti di tutti i brand. I prezzi più alti? Discorso trito e ritrito. Andiamo a vedere cosa costa il Dell Adamo? Tanto per fare un esempio... Ripeto, se vuoi prestazioni assolute, uno schermo da 24", attaccarci la PS3 o l'Xbox... bhè prenditi il Vaio.

andlap
12-10-2009, 16:52
Io firmerei per l'attuale iMac da 24 con in più ingresso video e nuovo mighty mouse,con un ribasso di 200 euro (1199 - sconto educational),del bluray o di schede video superiori alla 9400 non me ne faccio nulla

Mikele74ap
12-10-2009, 17:03
Ma che vuol dire Apple contro tutti? perchè non è Intel contro tutti? non è Nvidia contro tutti? non è Sony contro tutti? è un mercato in cui c'è concorrenza ed è normale fare paragoni...ed è normale che se uno paga 500€ o 1000€ in più vuole qualità e caratteristiche superiori...nel PC come in qualsiasi altro oggetto che acquisti...e la concorrenza, con l'uscita di Windows 7 il 22 ottobre sta facendo uscire dei prodotti completi, dove per completi intendo con blu ray oppure con a possibilità di collegarci delle console...che vuol dire se voglio questo prenditi il Sony? se leggi molti qui vorrebbero poterci collegare la Ps3 o la x box, e allora? è assurdo? no!
Poi tu non saprai che farci con una Gpu più performante, ma te fai da riferimento per tutti? io "vorrei" un computer affidabile e stabile e all-in-one come l'iMac e poterci giocare al massimo, e allora? non posso sperarlo?

X ALEX: hai risposto a tutte le mie domande molto bene, però converrai con me che se esce un nuovo modello, ci si augura abbia una componentistica più attuale....

DjLode
12-10-2009, 17:12
Ma che vuol dire Apple contro tutti?


Non so, nel tuo post hai citato: Acer, Microsoft, MSI e Ati.


perchè non è Intel contro tutti?


No. Nel settore desktop l'unica a tenergli testa e a cercare di fare concorrenza è AMD. Quindi non è Intel contro tutti.


non è Nvidia contro tutti?


Idem come sopra.


non è Sony contro tutti?


Idem come sopra.


è un mercato in cui c'è concorrenza ed è normale fare paragoni...ed è normale che se uno paga 500€ o 1000€ in più vuole qualità e caratteristiche superiori...nel PC come in qualsiasi altro oggetto che acquisti...


Certo, ma fai paragoni con 10/12 marche e Apple dall'altra parte. Permetti di dirti che non ha senso?
Di nuovo questione prezzo: 500€/1000€ in più rispetto a cosa? Su cosa?


e la concorrenza, con l'uscita di Windows 7 il 22 ottobre sta facendo uscire dei prodotti completi, dove per completi intendo con blu ray oppure con a possibilità di collegarci delle console...che vuol dire se voglio questo prenditi il Sony? se leggi molti qui vorrebbero poterci collegare la Ps3 o la x box, e allora? è assurdo? no!


Se permetti, di nuovo, Windows è un sistema un pelo più generalista che MacOs che puoi installare solo su macchine Apple. Quindi è normale che i concorrenti tra loro cercano di attirare l'utenza con componenti in più/migliori. Di certo non c'è da stupirsi del fatto che la Sony che punta all'HD con la sua console, inserisca un ingresso HDMI su un suo pannello che equipaggia un all-in-one...


Poi tu non saprai che farci con una Gpu più performante, ma te fai da riferimento per tutti? io "vorrei" un computer affidabile e stabile e all-in-one come l'iMac e poterci giocare al massimo, e allora? non posso sperarlo?


Quindi tu con una cpu da 3Ghz (ad esempio) e una 4850 non riesci a farci girare niente? Ti è già stato risposto.
PRETENDERE prestazioni assolute dall'iMac significa non avere capito cosa è l'iMac. Sono uscite schede video PER PORTATILI più performanti di 4850 e 4870? No. Ecco quindi al massimo cosa potrai avere sull'iMac.
Quali sono le cpu più performanti che è possibile montare su un portatile? Ecco, probabile che saranno quello che troverai sull'iMac.
Se sogni altre cose, cerco solo di farti cadere le false speranze che fanno poi montare la delusione una volta che uscirà un prodotto probabilmente più sottile dell'attuale, con qualche offerta in più a livello di potenza, qualche porta in più e magari un riallineamento verso il basso del listino. Probabile nuova tastiera e nuovo mouse.
Aspettarsi altro è inutile.

andlap
12-10-2009, 17:23
Per me tutte le congetture sono legittime,ci mancherebbe,l'importante è che presentino qualcosa,oramai penso che se ne riparli martedì prossimo... :mc:

Mikele74ap
12-10-2009, 19:27
DJ, non capisco la tua reticenza ostinata, vediamo di capirici...

1-io quando ho citato Acer, Sony, Msi etc. stavo citando delle Case che stanno immettendo sul mercato prodotti che fanno concorrenza all'iMac di Apple...ne avrei potute citare altre ancora (Shuttle, Lenovo, Asus etc etc ancora), ma il mio voleva essere un esempio, non un elenco...

2-Una volta appurato questo, mi sembra ovvio che tali Case che immettono un all-in-one sul mercato si facciano concorrenza tra loro, e ognuno vorrebbe vendere il proprio prodotto a discapito di quello del concorrente...ecco perchè sono tutti contro tutti...quindi anche Apple

3-Per te il discorso prezzo sarà trito e ritrito, ti invito a farlo di nuovo con me...un iMac costa di più di un all-in-one di altra marca, mediamente di svariati euro...bene, vediamo il perchè...mi si dice la qualità dei pezzi...ma mi pare che anche nell'iMac si usino processori Intel come in altre macchine, la ram dici che è la migliore sul mercato mentre quella degli altri è scarsa? io non lo so...mi dicono che il pannello del 24" iMac sia di livello superiore rispetto a quello che montano altri produttori ma la differenza dovrebbe essere di circa 200€...lo stesso ti chiedo di spiegarmi la diversa qualità degli altri componenti, hard disk, scheda video etc etc...io non conosco che marche metta dentro Apple, se te lo sai, ti prego di dirmelo e farmi capire xchè Apple vanta una migliore qualità rispetto agli altri....ah, ovviamente i 500€ o 1000€ sono su macchine confrontabili per caratteristiche...

4-concordo con te sul fatto che Sony abbia interesse a mettere una uscita video per la sua PS3 sul suo Vaio, però se leggi nel forum e anche qui sopra sono molti quelli che vorrebbero sfruttare il proprio ottimo schermo mac per giocare con una console, non mi pare sarebbe blasfemo metterla, tutto qui...

5-sisi, concordo ancora con te sul fatto che con un 3,06 ghz e una ati 4850 ci girano praticamente tutti i giochi..ma dato che deve uscire un nuovo iMac, posso sperare che lo migliorino ancora di più?

6-pretendo prestazioni assolute da qualsiasi cosa acquisti, a maggior ragione se acquisto un iMac, da cui mi aspetto molto sia perchè ha un'ottima fama sia perchè non vedo perchè non debba dare il meglio di se a 360°...

7-lungi da me entrare in polemica con chiunque a maggior ragione con chi è così gentile da alimentare con sapienza la discussione. Io sono assolutamente lontano dal mondo pc, e da quello apple ancor di più...sto cercando di farmi delle idee...ti e vi ringrazio per il dibattito, ciao

porradeiro
12-10-2009, 19:47
mah, sinceramente io con il mighty mouse wireless mi trovo molto bene ( ed è molto resistente, mi è caduto almeno 50 volte da altezze superiori il metro). Il mighty mouse a filo che uso su imac invece è vomitevole, se ne faranno uno nuovo quello lo cambierò sicuramente

megamitch
12-10-2009, 20:36
Ciao a tutti...
da tempo ormai ho deciso che per Natale mi regalerò il nuovo computer. Oggi rispetto a qualche tempo fa la scelta è davvero ampia, tra PC desktop, pc all-in-one, notebook, netbook etc tec.
Data questa varietà di computers ho incominciato da un pò ad interrogarmi su quale modello averei dovuto acquistare per sostituire il mio ormai vetusto PC.
Da premettere che la prima considerazione che ho fatto è relativo all'utilizzo che ne faccio...il mio personal pc lo utilizzo fondamentalmente per navigare in internet e posta elettronica, qualche gioco (ahimè in passato era l'attività primaria...bei tempi), vedere e conservare le mie foto, provare a modificare qualche video dalla telecamera, ...e, viste le nuove esigenze, avere la possibilità di vederci la TV o magari un film.


Per fare quello che dici basta un qualsiasi portatile da 400-500€, o anche un assemblato (che se hai già un monitor probabilmente costa anche meno).
Ti consiglio di valutare i costi commisurati alle tue reali esigenze.

Byez

manowar84
12-10-2009, 20:42
mah, sinceramente io con il mighty mouse wireless mi trovo molto bene ( ed è molto resistente, mi è caduto almeno 50 volte da altezze superiori il metro). Il mighty mouse a filo che uso su imac invece è vomitevole, se ne faranno uno nuovo quello lo cambierò sicuramente

a me si sono rotti DUE mm bt e non sono mai cascati!! preciso, mai comprato uno.. il primo mi è stato regalato come rimborso per il mio macbook core duo e il secondo cambiato in garanzia, durato un anno e mezzo (l'avrò usato un mese in totale...) rotellina che dopo 5 gg diventa inutilizzabile... na bella merd insomma :asd:

cmq vediamo se escono domani... la mia ragazza non vede l'ora di comprare il base però le ho detto di aspettare :p

porradeiro
12-10-2009, 21:43
a me si sono rotti DUE mm bt e non sono mai cascati!! preciso, mai comprato uno.. il primo mi è stato regalato come rimborso per il mio macbook core duo e il secondo cambiato in garanzia, durato un anno e mezzo (l'avrò usato un mese in totale...) rotellina che dopo 5 gg diventa inutilizzabile... na bella merd insomma :asd:

cmq vediamo se escono domani... la mia ragazza non vede l'ora di comprare il base però le ho detto di aspettare :p

boh secondo me va a sedere.. per la rotellina ho una teoria: mio padre non è molto delicato e dopo che usa lui il mouse si Rovina sempre la rotellina.. io invece che ho la mano leggera non provoco alcun danno( oggi il Mighty bluetooth mi è caduto dalle scale :)

TheBigBos
12-10-2009, 21:56
Chi ha il logitech revolution come si trova su mac os x e che programmi utilizza per gestirlo ?

manowar84
12-10-2009, 22:29
boh secondo me va a sedere.. per la rotellina ho una teoria: mio padre non è molto delicato e dopo che usa lui il mouse si Rovina sempre la rotellina.. io invece che ho la mano leggera non provoco alcun danno( oggi il Mighty bluetooth mi è caduto dalle scale :)

mah oddio... io non sono un cane in realtà lo tratto bene :confused: ho la mano che mi suda però, la rotellina mi dura davvero 5 gg poi è inutilizzabile e a furia di pulirla si rompe :muro: ho ordinato un logitech alla fine :p poi ovviamente son gusti :)

porradeiro
12-10-2009, 22:54
mah oddio... io non sono un cane in realtà lo tratto bene :confused: ho la mano che mi suda però, la rotellina mi dura davvero 5 gg poi è inutilizzabile e a furia di pulirla si rompe :muro: ho ordinato un logitech alla fine :p poi ovviamente son gusti :)

secondo me più che il sudore dipende dalla pressione esercitata sulla rotellina.. io la sfioro delicatamente

Ventresca
12-10-2009, 22:54
ragazzi io il 25 vado negli stati uniti e avevo intenzione di fare un pò di spesa (nel dettaglio: nuovi mighty mouse e altro, vediamo cosa presentano :D ). Dite che entro quella data la Apple avrà già presentato le novità o c'è il rischio che vengano presentate solo dopo il mio ritorno in Italia (28 ottobre)?

Bersch
13-10-2009, 00:22
Ciao,
io, come te, devo cambiare il mio vecchio pc.... è da mesi che "studio", valuto e cerco di capire cosa possa fare al caso mio... finalmente ho deciso. Prenderò un iMac, sto contando ore, minuti e secondi.... attendo questa presentazione (ma quando ufficializzano????? :confused: )... non vedo l'ora.
Io uso il computer da utente "domestico"... internet, office, foto, video, qualche foto/video ritocco.... musica. Per i giochi non lo considero nemmeno, possiedo le console dagli anni ottanta e non tornerei mai indietro.
Cmq condivido la tua opinione sul fatto di installare, eventualmente, windows per giocare, se giochi ogni tanto è una buona scelta. Personalmente, preferisco e consiglio sempre una console per i giochi. Compri il gioco, lo inserisci e giochi. Punto. Non hai rotture di configurazione, driver etc. etc. Io non cambierei mai la mia adorata PS3!!!! :D
Ciao

Caxxo ma io ha appena preso il 24"!!!
Non ditemi che ne esce già uno nuovo...
...va beh lo cambierò! :D

gianly1985
13-10-2009, 01:01
.... che domani, al 90%, verrà introdotto il nuovo iMac, altrimenti la settimana prossima!! :) :)
Gli APR hanno già i listini nuovi e tutte le specifiche, ma sono top secret!! ;)

90% :oink:

Io mi stavo quasi convincendo per il 20...ma se ti hanno detto al 90%...quindi i famosi "problemi tecnici" del Apple Store di Carugate erano per quello....

lucco78
13-10-2009, 11:48
and so.....


11.49, tra poco o mai più (per questa settimana)....

gianly1985
13-10-2009, 11:55
and so.....


11.49, tra poco o mai più (per questa settimana)....

Cioè? A Cupertino sono le 3 di notte, giusto?

rgart
13-10-2009, 12:35
apple store offline :O

rgart
13-10-2009, 12:36
non è vero :asd: :asd:



Dai cacchio che ho 1000 euro da spendere :D

aPple_stEel
13-10-2009, 12:47
Ma secondo voi aggiornano 3 prodotti così importanti così in sordina senza un evento ad hoc? in ogni caso credo che lo sapremo intorno alle 18/19..

Mikele74ap
13-10-2009, 12:47
fate scherzi o è vero???...qualcuno può rispondermi al quesito sopra in cui chiedevo delucidazioni sulla qualità della componentistica degli iMac? serve anche ad ingannare l'attesa...:D

Muskio
13-10-2009, 12:55
Raga dopo anni ed anni ed anni (e non sto esagerando :cool: )...di fidato winzoz mi sa che sta volta faccio il grande salto.
Anni di modding...overclocking...upgrading e caxxate varie (ivi comprese MB e VGA bruciate, alimentatori infuocati e processori fusi :D ) lasceranno spazio alla sobrietà ed alla sorprendevole efficacia di un Apple iMac.
Spero che il passo non sia troppo lungo...heheheh!

Come molti di voi sono in trepidante attesa delle new entry...speriamo presto sennò mi si avvia il processo di autocombustione interna :sofico:

AlexSwitch
13-10-2009, 13:02
Ripeto ieri, parlando con del personale APR, è stato detto che i nuovi iMac ci sono, come i listini e il planning per le forniture.... Sta ad Apple decidere quando dare il via.... e a detta loro oggi, molto probabilmente, dovrebbe essere il giorno.
Alcune volte mi chiedo il perchè di tutti questi misteri in Apple.... Tanto per dire non ci è stato permesso nemmeno di sapere se gli iMac costeranno di meno, oppure se sono equipaggiati con CPU core i5 o i7.... Mah :rolleyes:

Muskio
13-10-2009, 13:11
Ripeto ieri, parlando con del personale APR, è stato detto che i nuovi iMac ci sono, come i listini e il planning per le forniture.... Sta ad Apple decidere quando dare il via.... e a detta loro oggi, molto probabilmente, dovrebbe essere il giorno.
Alcune volte mi chiedo il perchè di tutti questi misteri in Apple.... Tanto per dire non ci è stato permesso nemmeno di sapere se gli iMac costeranno di meno, oppure se sono equipaggiati con CPU core i5 o i7.... Mah :rolleyes:

Ti quoto appieno, però non puoi negare che tutto questo mistero non fa altro che alimentare le nostre discussioni e nel bene o nel male SE NE PARLA...e ad Apple interessa solo quello: pubblicità ancor prima dell'uscita...geniale se ci pensate!
...e un pò mi affascina tutto ciò :-)

Mikele74ap
13-10-2009, 13:24
sisi, intelligente ed affascinante...però io voglio vedere le caratteristiche dei nuovi imacccccccccccccccc............devo sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
vi prego parlatemi delle qualità Apple...della bontà della componentistica interna....delle marche del singolo hardware...ho bisogno :help:

lucco78
13-10-2009, 13:36
Cioè? A Cupertino sono le 3 di notte, giusto?

Cioè che gli aggiornamenti dell'AppleStore online di solito partono alle 12 ora italiana.... sempre che sia un "mero" aggiornamento dello Store...

Ventresca
13-10-2009, 14:28
ma non dovrebbero aggiornare quando sono tipo le otto o nove del mattino in america?

comunque dubito faranno un evento ad hoc, altrimenti siti come gizmodo o simili avrebbero già sventolato l'invito per tutto il web vantandosi di quanto fosse fico l'invito della Apple.....

ciriccio
13-10-2009, 16:40
io ci spero ancora visto che dovrebbero avere un fuso di meno 9 :p

andlap
13-10-2009, 16:44
io ci spero ancora visto che dovrebbero avere un fuso di meno 9 :p

Io spero che sia tutto rinviato a settimana prossima,altrimenti avremmo solo uno speedbump o al massimo un calo dei prezzi,impossibile che rinnovino l'intera linea desktop,con tanto di nuovo mouse,architettura intel,bluray,led ecc...senza un evento dedicato

ciriccio
13-10-2009, 16:46
scusate forse doppio post perché sono da cellulare e mi sono incasinato lol

vegetassj2
13-10-2009, 17:05
Ripeto ieri, parlando con del personale APR, è stato detto che i nuovi iMac ci sono, come i listini e il planning per le forniture.... Sta ad Apple decidere quando dare il via.... e a detta loro oggi, molto probabilmente, dovrebbe essere il giorno.
Alcune volte mi chiedo il perchè di tutti questi misteri in Apple.... Tanto per dire non ci è stato permesso nemmeno di sapere se gli iMac costeranno di meno, oppure se sono equipaggiati con CPU core i5 o i7.... Mah :rolleyes:

è un fior fior di pubblicità che viene fuori GRATIS ;)

Ventresca
13-10-2009, 17:39
un pò mi intristisce il fatto che la apple non voglia spingere dal punto di vista del bluray...

SE mettessero come optional un lettore integrato negli iMac, e se riuscissero a far andare fluidamente la lettura di un film in fullHD su tutti i modelli (dotati di schermo che supporta questa risoluzione) secondo me avrebbero un boost nelle vendite non indifferente...

se poi penso ad esempio ad un mac mini con lettore bluray integrato :p ...

innominato5090
13-10-2009, 18:09
mi sa che, anche per questo martedì, si passa! speriamo nel prossimo:D

Mikele74ap
13-10-2009, 18:13
nessuno sa darmi lumi sulla qualità della singola componentistica hardware?

Muskio
13-10-2009, 18:25
mi sa che, anche per questo martedì, si passa! speriamo nel prossimo:D


Mi sa di si...mi sto logorando :help:

andlap
13-10-2009, 19:29
http://www.macitynet.it/macity/aA40209/nuovo_imac_da_599_euro_lo_dice_una_pubblicita_di_google.shtml


magara :mc:

aPple_stEel
13-10-2009, 19:34
http://www.macitynet.it/macity/aA40209/nuovo_imac_da_599_euro_lo_dice_una_pubblicita_di_google.shtml


magara :mc:

IMHO nn succederà mai....erroraccio di google... un imac al prezzo di un mini!?:rolleyes: poi ben lieto di sbagliarmi! XD

TheBigBos
13-10-2009, 19:49
599e ma quando mai :D

Fil9998
13-10-2009, 21:52
bhè... in giro di notebook sui 600 euro ce n'è a bizzeffe... e pure di all in one non si scherza...


io non dico 600 eur, ma se apple non abbatte di un paio di centoni i prezzi con i tempi che girano e la concorrenza sarà magra che vendano .

porradeiro
13-10-2009, 22:46
bhè... in giro di notebook sui 600 euro ce n'è a bizzeffe... e pure di all in one non si scherza...


io non dico 600 eur, ma se apple non abbatte di un paio di centoni i prezzi con i tempi che girano e la concorrenza sarà magra che vendano .

nah mica può abbassare tanto.. è come chiedere alla Ferrari di fare un prezzo popolare.. a furia di abbassare i prezzi anche la qualità si sta abbassando e questo non va bene

Jimmi
13-10-2009, 23:11
Se organizzano uno special event con quanto preavviso mandano gli inviti???

Fil9998
13-10-2009, 23:22
bhà... la qualità apple è dai ppc in poi che è più uno slogan che altro e qui sol forum abbiamo casistiche precise di come praticametne OGNI prodotto abbia le sue gabole...
... non a caso si chiama apple e non apple computers ora...

innominato5090
13-10-2009, 23:38
bhè... in giro di notebook sui 600 euro ce n'è a bizzeffe... e pure di all in one non si scherza...


io non dico 600 eur, ma se apple non abbatte di un paio di centoni i prezzi con i tempi che girano e la concorrenza sarà magra che vendano .

ovvio che ci sarà un ritocco verso il basso (o almeno spero, altrimenti prendo una serie precedente:fagiano: )
credo che però in tutta onestà saremmo intorno ai -150€/-200€

porradeiro
13-10-2009, 23:47
bhà... la qualità apple è dai ppc in poi che è più uno slogan che altro e qui sol forum abbiamo casistiche precise di come praticametne OGNI prodotto abbia le sue gabole...
... non a caso si chiama apple e non apple computers ora...

e secondo te perchè? prima avevano dei prezzi assolutamente spropositati ma cavoli se funzionavano, ora tutti possono permetterselo e guarda che roba ti vendono. 3 mac ho avuto e nessuno ha la qualità dei vecchi power pc. Ovviamente devono mangiare anche loro ma avrei preferito rimanesse un prodotto di nicchia

Mikele74ap
14-10-2009, 09:08
Mi dite che voi possessori di Mac state demolendo il mito della superiore qualità Apple? Io sono 3 post che chiedo di dirmi perchè un iMac è qualitativamente superiore ad un altro all-in-one (da giustificare i prezzi superiori)...nessuno mi risponde...mi è stato solo detto che il monitor non è un TN e quindi è migliore...ma il resto della componentistica? Ram, processore,hard disk,scheda video....chi vuole aiutarmi/ci?

lucco78
14-10-2009, 09:45
no ma scusa... aiutati da solo!

vedi le caratteristiche HARDWARE di un iMac a scelta (nel 20' c'è il pannello TN !!!) e confrontali con quelle dell'ipotetico ALL-IN-ONE meno caro dell'iMac...

Mikele74ap
14-10-2009, 09:50
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma ;)

vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus???

gianly1985
14-10-2009, 10:08
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma ;)

vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus???

Rifletti: una persona è un mucchio di budella squartate ammucchiate su un tavolo? Un computer è un mucchio di hardware buttati alla rinfusa su un tavolo? Che vuol dire che l'hw è lo stesso? E poi, cosa è l'hw se non un mucchio di ferraglia INUTILE senza il sw? E poi, esistono qualità come silenziosità, MATERIALI, design, ecc. che COSTA IMPLEMENTARE anche a parità di hw? Hai visto quanto costano i Sony Vaio o il Dell ADAMO o gli HP o il Nokia Booklet o altri quando cercano di "essere come Apple" a livello di materiali? A volte pure con componentistica più scarsa, vedi Atom e schermi TN sugli all-in-one grossi invece che IPS...

Insomma stai facendo un discorso un po' fallace se parli solo di HW come se l'HW fosse tutto e come se non ci fossero altre voci di COSTO e altre voci di QUALITA' che possono influenzare il risultato finale....

Ah, leggi QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28964516&postcount=6) e vedrai che il fatto che non si usino processori con polvere di stelle o ram trovate nella pentola d'oro sotto l'arcobaleno non è sufficiente a pretendere di appiattire la qualità "alla fine sono tutti uguali", ma del resto questo già succede anche all'interno del mondo PC dove trovi computer di qualità costruttiva completamente diversa fra di loro a parità di hw e il costo cambia di conseguenza.

R4iDei
14-10-2009, 10:21
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma ;)

vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus???

Guarda io sono della corrente che pensa che apple non usi componentistica fuori dal mondo quindi forse il mio sará un discorso non condiviso da molti...
e non entro nel merito al discorso acer schifo perché non la penso in questo modo e per me SO TUTTI UGUALI :asd:

Peró tra gli all in one non mi pare che ci siano prezzi poi tanto piu bassi (ovviamente andando su macchine con la stessa potenza, non puoi fare un confronto con chi monta un atom) rispetto agli imac.
Poi una parte del costo lo fa osx (direi anche giustamente), un'altra la marca e stai sicuro che un apple lo rivendi molto molto meglio di altri pc

ciciola
14-10-2009, 10:26
e secondo te perchè? prima avevano dei prezzi assolutamente spropositati ma cavoli se funzionavano, ora tutti possono permetterselo e guarda che roba ti vendono. 3 mac ho avuto e nessuno ha la qualità dei vecchi power pc. Ovviamente devono mangiare anche loro ma avrei preferito rimanesse un prodotto di nicchia


Come non quotarti...fino a poco tempo fa ho avuto un powerbook12 e qualitativamente parlando,confrontandolo con il macbook pro di un mio amico non c'era storia...:O

Mikele74ap
14-10-2009, 10:28
O, non era mia intenzione offendere nessuno...io volevo capire...

se ne fai una questione di anima ok...però credo che un pc sia anche questione di hw...voglio dire sicuramente come è assemblato è importante...la scocca o case che sia, è importante (soprattutto per la silenziosità)...però scusa, la componentistica con cui è fatto il pc, non mi sembra poco importante. in un assempblato si mette processore di marca x, scheda grafica di scheda y, ram di sta marca e hard disk di quest'altra....dato che l'imac non è fatto tutto in casa ma ci si appoggia a della Case produttrici di HW, mi chiedevo 1-che marche fossero 2-xchè l'Apple vantasse tanta fama di qualità superiore rispetto ad Acer, Hp o Dell etc etc. ...se poi oltre a dirmi che la mia domanda è fallace, che oltre all'Hw c'è dell'altro che il software è importante mi rispondessi al quesito 1 e al quesito 2 mi spiegassi meglio...te ne sarei grato

Mikele74ap
14-10-2009, 10:33
X R4....grazie dell'obiettività, essendo io un profano del mondo Apple (e da tempo di computers in generale) che si sta avvicinando timidamente ora, cercavo proprio gente paziente e disponibile a darmi spiegazioni, come si fa con un bimbo x cui non tutto è scontato come per un adulto...è vero il confronto va fatto tra pc dello stesso livello (anche se cmq ho visto i novi son o Acer appunto che escono a 1.600€ con 1Tdi HD, con blu ray, intel i5, 4G di ram...lo schermo è inferiore, TN..però se da una parte so peggio, poi recuperano in altre...e il prezzo è inferiore) ma la differenza spesso è davvero tanta (delle volte è la "firma") e poi io cercavo soprattutto di capire il perchè di questo mito di qualità superiore Apple dato che come gli altri si appoggia ad altre case costruttrici e non si fa tutto da se (cosa che eventualmente giustificherebbe il mito)....

aPple_stEel
14-10-2009, 10:36
Credo che quello che voleva dire Gianly fosse che non è tanto importante la qualità del singolo pezzo nei mac, ma come tutti i pezzi sono assemblati e "progettati" per funzionare perfettamente all'interno di un "pacchetto" obiettivamente elegante e bene costruito/assemblato..
x quanto riguarda le marche della singola componentistica poi nn ti so dire nulla... ricordo di aver visto che gli hdd degli imac sn WesternDigital , ma nn ci metto la mano sul fuoco..


EDIT: ma per tornare in tema, e se i nuovi imac fossero Unibody? :mc:

lucco78
14-10-2009, 10:39
Apple PROGETTA TUTTO IN CASA, e fa realizzare da terzi la parte esterna delle sue macchine.

Per quanto riguarda CPU, Scheda Grafica, HD ecc.... ovviamente utilizza i prodotti dei leader di quei settori, e ci mancherebbe altro

Spesso è successo, inoltre, che CPU Intel siano state fornite in antepria ad Apple!

Se ci pensi, anche la Ferrari utilizza Gomme PIRELLI, freni BREMBO, sedili RECARO (boh, questa l'ho sparata acaso...)!

lucco78
14-10-2009, 10:42
e se i nuovi imac fossero Unibody? :mc:

non vedrei una grande utilità, l'iMac non avrebbe vantaggi ad essere + rigido, resistente ecc...

Poi, magari, lo faranno lo stesso, ma l'unico vantaggio sarebbe l'uniformità di materiale tra il fronte ed il retro, tornando (quasi) all'iMac bianco mono-colore...

aPple_stEel
14-10-2009, 10:45
non vedrei una grande utilità, l'iMac non avrebbe vantaggi ad essere + rigido, resistente ecc...

Poi, magari, lo faranno lo stesso, ma l'unico vantaggio sarebbe l'uniformità di materiale tra il fronte ed il retro, tornando (quasi) all'iMac bianco mono-colore...

Boh nn saprei è un'idea che mi è balenata così... poi effettivamente su un fisso serve a poco, però nn si sa mai cosa salta in mente a zio steve... :sofico:

AlexSwitch
14-10-2009, 10:47
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma ;)

vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus???

Le differenze te le ha elencate gianly1985 molto bene!! La differenza tra Apple e gli altri, quella che pesa di più sul piatto della bilancia, è la profonda integrazione tra hard e soft!! E' questa integrazione assieme alla progettazione di OS X che permette di sfruttare al 100% la piattaforma hardware di un Mac. Certo la stessa cosa è possibile con Windows e Linux, ma c'è sempre un passaggio intermedio nel mezzo, anzi veri e propri terzi " attori " che interagiscono con il sistema operativo per fornire drivers e firmware.
Perchè si scrive, a volte a ragione e altre no, che un Macintosh è superiore a un Sony, HP, Acer, Dell? Basta vedere come sono costruiti i Mac... Ti accorgi che al loro interno nulla è stato disposto a caso, ma seguono un preciso schema ergonomico di costruzione. Prendiamo ad esempio gli iMac.... Perchè gli altoparlanti sono stati posizionati nel bordo inferiore dello chassis piuttosto che sul frontale, oppure dietro? La risposta più scontata è perchè così si evita di rompere la pulizia delle linee; quella invece meno scontata ma più efficace per l'utente è che il suono uscendo dal Mac si riflette sulla superficie di appoggio e arriva in maniera più naturale alle orecchie di chi lo sta usando!!
Questa filosofia di progettazione ha portato a creare veri e propri "gioielli" come i MacBook Pro con la tecnologia unibody: lo chassis del Mac è ricavato da un unico lingotto di alluminio che viene fresato e tornito per ricavarne il corpo.... E' la stessa filosofia, la stessa visione, che aveva 500 anni fa Michelangelo quando scolpiva i suoi capolavori nel marmo!!!
E poi c'è l'impegno di ridurre al minimo l'inquinamento usando materiali altamente riciclabili e meno tossici, di produrre computer e periferiche con una maggiore efficienza nei consumi energetici. Insomma dietro alla costruzione di un Mac c'è tanto sviluppo e studio, che hanno i loro costi!!

Mikele74ap
14-10-2009, 10:47
ah...ok...quindi la qualità sta nella progettazione e nell'assemblaggio (oltre che nel sofware) ecco ok, ora ho capito.

Per il resto vediamo, per ora abbiamo processori intel e HD WesternDigital...vediamo se qualcuno ne sa altre...

Unibody? quindi unica scocca? perchè? così non sarebbe più difficile intervenire in caso di sotituzione pezzi e riparazione? a che servirebbe?

Mikele74ap
14-10-2009, 10:52
Grazie Alex, esaustivo...mi è piaciuta molto la citazione a Michelangelo, per lui il blocco di marmo aveva già la sua identità, lui sgrezzava solo quel che per lui era già evidente...una cosa non ho capito sull'esempio delle casse...posizionarle sotto per far uscire il suono che si riflette sulla superfice...allora perchè non difronte senza bisogno di "rimbalzi"? arriva ugualmente all'utente, no?

andlap
14-10-2009, 10:53
Parlando di hardware spicciolo và detto che l'imac utilizza processori mobile,progettati per sopportare temperature più elevate delle controparti desktop (e che ovviamente costano molto di più),non sò se gli altri all-in-one fanno lo stesso.Cmq concordo con chi dice che più che il singolo componente và considerata l'ingegnerizzazione del tutto,ad esempio parlando dell'imac la gestione dei flussi d'aria (ho provato un all-in-one sony ed anche in idle si sentono le ventole),ed ovviamente l'integrazione hardware-software.

AlexSwitch
14-10-2009, 10:56
Unibody: scocca perfettamente rigida e resistente alle torsioni e schiacciamenti. Nessuna intelaiatura interna fissata alla chassis: gli ancoraggi sono direttamente implementati nello chassis del MacBook. Quindi estrema pulizia interna, resistenza e facilità di accesso ai componenti ( basta svitare la parte inferiore del MacBook e si ha tutto a portata d'occhio e di mano )!!

Mikele74ap
14-10-2009, 11:01
Beh,allora l'unibody sarebbe uan soluzione ideale per un iMac

aPple_stEel
14-10-2009, 11:08
Alex ma le tue fonti APR nn sanno nulla su quando aprire le scatole di pandora?:D qualche dritta ufficiosa? :sofico: io sn interessato al macbook x mio padre, spero nn sia solo un speed bump!

AlexSwitch
14-10-2009, 11:16
Grazie Alex, esaustivo...mi è piaciuta molto la citazione a Michelangelo, per lui il blocco di marmo aveva già la sua identità, lui sgrezzava solo quel che per lui era già evidente...una cosa non ho capito sull'esempio delle casse...posizionarle sotto per far uscire il suono che si riflette sulla superfice...allora perchè non difronte senza bisogno di "rimbalzi"? arriva ugualmente all'utente, no?

Si ma ti arriva in maniera diretta, meno " coinvolgente ".... e se poi ci ascolti della musica o ci stai vedendo un film mentre stai steso sul tuo letto o facendo altro lontano dal tuo iMac? Come sentiresti il suono? Poi ci sono anche considerazioni tecniche come il sensore di luce ambientale e il ricevitore IR che sono "annegati" nel pannello!!
Altro esempio di ergonomia per aumentare l'efficienza di un Mac? Guarda come è costruito dentro un Mac Pro: non c'è un cavo volante, tutto è disposto in maniera modulare e logica per ottimizzare il flusso d'aria interno!! Devi aggiungere un disco o un modulo ram? non ti servono cacciaviti e contorsioni con le mani per arrivare alle componenti, non devi smontare nulla!! Tutto è montato su cassetti e slitte a portata di mano... il risultato è che anche un " impedito digitale " può capire a vista d'occhio come montare un disco aggiuntivo senza ricorrere a tecnici o amici esperti.
Ora fai il confronto con una workstation assemblata.... e ti renderai conto che certi "dettagli" in realtà non sono così minimali.
Poi se pensi che, oltre al gioco, un computer è fatto per lavorarci ecco che anche il discorso della silenziosità assume un suo preciso valore: certi Pc/workstation superpompati sembrano dei frullatori in funzione, nel Mac Pro avverti si e no il fruscio dell'aria... dopo ore di lavoro in faccia al monitor le orecchie ringraziano sentitamente!!

AlexSwitch
14-10-2009, 11:22
Alex ma le tue fonti APR nn sanno nulla su quando aprire le scatole di pandora?:D qualche dritta ufficiosa? :sofico: io sn interessato al macbook x mio padre, spero nn sia solo un speed bump!

A questo punto slitta tutto a martedì prossimo..... Purtroppo di dritte non ne posso dare, perchè chi sa è in realtà il custode del quarto segreto di Fatima!!! :D :D Cosa si sa sui MacBook.... un design nuovo, forse più alleggerito, ma non sarà unibody!! Monterà i core Neahlem? Probabile.... Ovviamente se riesco a strappare qualche info in più.... farò la " paparazzata "!!!

AlexSwitch
14-10-2009, 11:24
Beh,allora l'unibody sarebbe uan soluzione ideale per un iMac

In realtà gli attuali iMac sono già degli unibody... ;)

Mikele74ap
14-10-2009, 11:27
:D Verissimo...la silenziosità è importantissima...già che ci sai dacci le news semiufficiali che hai sulle migliorie dell iMac...dai Alexxxxxxxxxxx

aPple_stEel
14-10-2009, 11:32
A questo punto slitta tutto a martedì prossimo..... Purtroppo di dritte non ne posso dare, perchè chi sa è in realtà il custode del quarto segreto di Fatima!!! :D :D Cosa si sa sui MacBook.... un design nuovo, forse più alleggerito, ma non sarà unibody!! Monterà i core Neahlem? Probabile.... Ovviamente se riesco a strappare qualche info in più.... farò la " paparazzata "!!!

bene bene.... aspettiamo martedì prossimo allora... con ansia... mai avuto così piacere a spendere un migliaio di euros!:oink: XD

Nel caso tienici aggiornati! sei diventato il nostro spacciatore ufficiale di news! :sofico:

R4iDei
14-10-2009, 12:03
Come non quotarti...fino a poco tempo fa ho avuto un powerbook12 e qualitativamente parlando,confrontandolo con il macbook pro di un mio amico non c'era storia...:O

E' vero, i powerbook sono qualcosa di spettacolare... ne ho regalato uno vecchio alla mia ragazza e ogni volta che lo guardo rimango ipnotizzato... veramentefuori standard per l'epoca ma neppure oggi il 12 sfigura.

PERO' secondo me il confronto coi macbook PRO ci puo stare :)

manowar84
14-10-2009, 12:21
A questo punto slitta tutto a martedì prossimo..... Purtroppo di dritte non ne posso dare, perchè chi sa è in realtà il custode del quarto segreto di Fatima!!! :D :D Cosa si sa sui MacBook.... un design nuovo, forse più alleggerito, ma non sarà unibody!! Monterà i core Neahlem? Probabile.... Ovviamente se riesco a strappare qualche info in più.... farò la " paparazzata "!!!

se però martedì prox non escono ti etichettiamo come ciarlatano però eh!!! :asd: :asd: scherzo ovviamente :asd:

Mikele74ap
14-10-2009, 12:26
Anche io mi sono convinto che sarà il 20 il giorno giusto...solo che se ci fosse qualche indiscrezione di qualità...non mi dispiacerebbe :D :D :D

Ma qualcuno dice che l'inserimento a listino dei nuovi mac dovrebbe essere anticipato dall'annuncio di un "evento apple" altri che lo mettono li e via...come funziona veramente? di chi fidarsi?

lupin3
14-10-2009, 12:34
Ma qualcuno dice che l'inserimento a listino dei nuovi mac dovrebbe essere anticipato dall'annuncio di un "evento apple" altri che lo mettono li e via...come funziona veramente? di chi fidarsi?

di solito i prodotti completamente nuovi, quali dovrebbero essere i "nuovi" imac, sono sempre presentati con eventi, gli upgrade (di CPU e simili) ultimamente sono stato fatti senza preavviso di alcun evento

correggetemi se sbaglio :stordita:

Mikele74ap
14-10-2009, 12:49
ummm e non ci sono eventi annunciati in giro giusto? ummmm :doh:

nokturno
14-10-2009, 13:14
Cosa ne pensate dei mac-mini?
Offrono prestazioni sufficienti per fare fotoritocco e per sviluppare siti web (grafica, html, php ecc...) ?
Sono silenziosi ?

Mikele74ap
14-10-2009, 13:22
per me va benissimo, ma non potevi aprire un thread apposito per il mini?

R4iDei
14-10-2009, 13:36
Cosa ne pensate dei mac-mini?
Offrono prestazioni sufficienti per fare fotoritocco e per sviluppare siti web (grafica, html, php ecc...) ?
Sono silenziosi ?

Certo, i processori son sempre quelli, e silenziosi lo sono quanto un portatile!
Penso ci sia il thread dedicato!

mikgfr
14-10-2009, 14:03
o ...ma nn uscira' il 22 in contemporanea con windows 7 ... spero .... !!

:cry:

innominato5090
14-10-2009, 14:21
o ...ma nn uscira' il 22 in contemporanea con windows 7 ... spero .... !!

:cry:

i mac arrivano sempre di martedì
gli ipod di mercoledì
è così da un bel po!

Mikele74ap
14-10-2009, 16:30
...aspettando il nuovo iMac...sta uscendo anche questo:

Gateway ZX6810-01 ha uno schermo da 23 pollici multitouch LCD (1920 x 1080 pixel), processore 2.33GHz Core 2 Quad Q8200S, scheda grafica 1GB ATI Radeon HD 4670, 8GB DDR3, masterizzatore DVD 8x, memoria 1TB HDD (o 64GB SSD), WiFi, Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0, una eSATA, tastiera e mouse senza fili, ricevitore TV, webcam HD e speaker. http://www.tecnocino.it/articolo/pc-all-in-one-gateway-one-zx/16203/

gianly1985
14-10-2009, 17:19
...aspettando il nuovo iMac...sta uscendo anche questo:

http://computershopper.com/var/ezwebin_site/storage/images/desktops/product-profile/gateway-one-zx6810-01/363116-1-eng-US/gateway-one-zx6810-01_large.jpg

Già la forma non mi piace, non si può tiltare facilmente come l'iMac, con l'aggravante che è un TN quindi poter fare il tilt verticale è fondamentale.

Gateway ZX6810-01 ha uno schermo da 23 pollici multitouch LCD (1920 x 1080 pixel)
TN però....
Almeno ha la retroilluminazione LED però...

Però 16:9....già è un 23" e non 24", poi è pure 16:9, in pratica è come un 20" un pò più largo...ben diverso da un 24" 16:10 come l'iMac...

, processore 2.33GHz Core 2 Quad Q8200S

Yorkfield...

Sti quad core basati su CPU di 2 generazioni fa se li possono tenere, oggi io se mi devono dare un quadcore voglio un Nehalem, con Turbo, efficienza energetica, hyperthreading e tutto quanto. Non un quad core che in situazioni non multithreaded prende mazzate da un dual core Penryn 3,06ghz....

, scheda grafica 1GB ATI Radeon HD 4670

Inferiore alla Ati 4850 configurabile agli iMac 24".

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_5.html

ricevitore TV,
Che secondo cnet (che lo ha avuto in Preview a giungno) non è un granchè:

http://img.skitch.com/20091014-c2bxpx71quue4sswd25e9uq7mt.jpg

Oltre al touch a volte non responsivo...


In conclusione, per 100$ di differenza io preferirei mille volte un "vecchio" iMac Marzo 2009....con uno schermo 24" 16:10 IPS che da solo vale 500$....un design e materiali decenti, firewire, tilt verticale, sicuramente più silenzioso, ecc.
Non oso pensare rispetto ad un iMac NUOVO.....

Si parla di tutti questi nuovi all-in-one apparentemente concorrenziali ma poi andando a guardare i dettagli si arriva sempre alla conclusione che un iMac 24" (soprattutto da quando a Marzo è stato introdotto quello di fascia bassa, finalmente) è meglio...il resto sono sparate per impressionare l'utente medio (mille mila giga, multi-tach, ecc.).....

AlexSwitch
14-10-2009, 17:57
Ma poi un touch screen su un desktop computer a cosa serve??????

gianly1985
14-10-2009, 18:06
Ma poi un touch screen su un desktop computer a cosa serve??????

Mistero....è la moda del momento....forse non ho partecipato ad abbastanza Windows 7 party (http://www.youtube.com/watch?v=1cX4t5-YpHQ&translated=1) e quindi non ci arrivo :stordita:

Fatto sta che su sto carrozzone del touch stanno saltando tutti, magari poi affibbiando alla gente un nettop Atom con pannello TN da 50$...l'importante è che sia "tach"...

aPple_stEel
14-10-2009, 18:10
beh è la moda del momento, cosa fai, te ne privi?! :rolleyes: mi immagino poi come deve essere comodo pulire tutti quelli schermi da ditate unte e sudaticce... :sofico:

Il tuch imho sarebbe da usare in un fisso con lo schermo in orizzontale o al massimo 45° di inclinazione, altrimenti è antiergonomico.... chissà poi i muscoli dopo un oretta a braccia tese verso lo schermo...

Gurgolo
14-10-2009, 19:54
Ma poi un touch screen su un desktop computer a cosa serve??????

me lo sono chiesto pure io

Xile
14-10-2009, 19:58
Sullo store dei ricondizinati c'era un top di gamma con sconto di 300Neuri, sparito in poche ore :D

innominato5090
14-10-2009, 20:45
Sullo store dei ricondizinati c'era un top di gamma con sconto di 300Neuri, sparito in poche ore :D

peccato :(
l'avrei preso davvero al volo...

Mikele74ap
14-10-2009, 22:31
Grande Gianly!!!
Io li metto tutti così poi me li smembri pezzo pezzo e ci dai delucidazioni utilissime e confronti con l'iMac altrimenti difficili....grazie amico!

avanti altri concorrenti...aspettando iMac new generation....

vabè, questo lo metto solo per completezza di informazione... http://notebookitalia.it/hp-touchsmart-600-300-all-in-one-multitouch-6737.html

porradeiro
15-10-2009, 00:31
sinceramente l'imac 24" l'unico acquisto informatico che ho fatto senza neanche vedere i componenti... Premetto che non lo uso per niente in particolare, il mio acquisto grosso modo ha avuto queste tappe:
- entrata al reseller
- utilizzo imac 24"
- sbavatura estrema
- comprato all'istante :)
ancora oggi mi trovo strabene, fa tutto quello che mi aspetto faccia il pc senza il minimo problema

Muskio
15-10-2009, 12:44
Take a look at this:

http://www.businessweek.com/magazine/content/09_43/b4152000782247.htm?chan=rss_topStories_ssi_5

"Rumorino" niente male...

AlexSwitch
15-10-2009, 14:08
Ho letto l'articolo e, a mio giudizio, se Apple decidesse di far debuttare i nuovi iMac e MacBook il giorno stesso del lancio di Seven, non ne trarrebbe un beneficio così tangibile.
Microsoft ha imparato parecchio del flop di Vista, sia dal punto di vista prettamente tecnico, che da quello di comunicazione e marketing ( vedi i Windows 7 Party :rolleyes: :rolleyes: ).
Per sottrarre utenti a Microsoft, Apple avrebbe dovuto lanciare i suoi prodotti questo martedì, facendo leva proprio su quella fascia di indecisi allo switching; a pensarci bene il rilascio anticipato di Snow Leopard sembrava confermare questa ipotesi: fine agosto OS X 10.6 -> prima quindicina di Ottobre lancio dei nuovi Mac, con taglio dei prezzi. Una strategia molto concreta che bada al " sodo " e al " soldo ", capace di mettere in crisi l'enorme apparato pubblicitario e di marketing che Microsoft ha organizzato per Seven.
Tutto questo, ripeto, a mio modestissimo giudizio!!

Muskio
15-10-2009, 14:19
Ho letto l'articolo e, a mio giudizio, se Apple decidesse di far debuttare i nuovi iMac e MacBook il giorno stesso del lancio di Seven, non ne trarrebbe un beneficio così tangibile.
Microsoft ha imparato parecchio del flop di Vista, sia dal punto di vista prettamente tecnico, che da quello di comunicazione e marketing ( vedi i Windows 7 Party :rolleyes: :rolleyes: ).
Per sottrarre utenti a Microsoft, Apple avrebbe dovuto lanciare i suoi prodotti questo martedì, facendo leva proprio su quella fascia di indecisi allo switching; a pensarci bene il rilascio anticipato di Snow Leopard sembrava confermare questa ipotesi: fine agosto OS X 10.6 -> prima quindicina di Ottobre lancio dei nuovi Mac, con taglio dei prezzi. Una strategia molto concreta che bada al " sodo " e al " soldo ", capace di mettere in crisi l'enorme apparato pubblicitario e di marketing che Microsoft ha organizzato per Seven.
Tutto questo, ripeto, a mio modestissimo giudizio!!

E' quello che penso anch'io ma forse, e ripeto forse, vogliono posticipare di una settimana rispettoa M$ (non contemporaneamente) proprio per tagliergli le gambe...non so come a voler dire "ok questo è il tuo...ora guardate il mio e giudicate!"
Ormai brancoliamo tutti nel buio :-) heheheh

AlexSwitch
15-10-2009, 14:48
Sinceramente gli iMac nuovi e i MacBook nuovi sono poca " roba " rispetto all'impatto che già sta avendo Seven nel mondo del personal computing...
Apple ne guadagnerebbe poco, visto che una larga parte di indecisi, stretto giro di 7 - 10 giorni, tra un evento e l'altro, avrebbe già compiuto la sua scelta!! Io avrei scelto di anticipare, martellando per bene sul prezzo più basso e maggiori prestazioni......

Vedremo....

Fil9998
15-10-2009, 14:53
Ma poi un touch screen su un desktop computer a cosa serve??????

ecco, questo me lo chiedo di continuo pure io.... forse a farsi venire l'artrosi alla spalla a forza di stare apucciare col braccio teso...

forse a vendee più vetril ... .

tellone
15-10-2009, 18:48
ci siamo :

http://www.macitynet.it/macity/aA40250/mac_mini_i_tempi_di_consegna_passano_a_5_giorni.shtml

tellone
15-10-2009, 18:49
http://www.appleinsider.com/articles/09/10/15/rumors_swirl_over_apples_imac_blu_ray_quad_core_plans.html



Praticamente hanno detto che i nuovi iMac in produzione già dallo scorso mese non avranno il bluray però saranno equipaggiati con i nuovi microprocessori intel i7 e ne danno anche le relative velocità ed infine parlano di un prezzo a partire da circa $1000..

tellone
15-10-2009, 19:22
anche la CNN :

http://edition.cnn.com/2009/TECH/10/14/new.mac.computers/

e macrumors.com :

http://www.macrumors.com/2009/10/15/next-generation-imac-quad-core-processors-no-blu-ray/

R4iDei
15-10-2009, 20:15
[url]

Praticamente hanno detto che i nuovi iMac in produzione già dallo scorso mese non avranno il bluray però saranno equipaggiati con i nuovi microprocessori intel i7 e ne danno anche le relative velocità ed infine parlano di un prezzo a partire da circa $1000..

Ma sti mille dollari poi verrebbero cambiati in euro o rimarrebbero tali? Perche se staranno a mille euro non vedo tagli di prezzo decisi

gianly1985
15-10-2009, 20:45
ed infine parlano di un prezzo a partire da circa $1000..

I 1000$ cui fanno riferimento nella news di AppleInsider è il prezzo della cpu Clarkfield top di gamma (2.0ghz).

Precisamente dicono che siccome costa 1000$ sarà improbabile vederla in prodotti "consumer" come gli iMac (il processore più costoso negli iMac attuali, il Penryn 3.06ghz e8435, vale sui 300$ mi pare).

Più facile che ci siano i clarksfield da 1,6ghz e 1,73ghz.

rgart
15-10-2009, 20:55
la apple ormai usa un cambio abbastanza adeguato...

l'imac costa 1199 dollari contro i 1099 euro. e ai 1199$ bisogna aggiungere le tasse che variano di stato in stato e che si possono unificare in un 8% per cui il prezzo va a 1294$ corrispondenti a 867 euro cioè 200 euro di differenza contando però che ora il cambio è estremamente favorevole...

Forse il divario dei prezzi potrà aumentare un pochino proprio in virtù del cambio... ma io non ci credo...

tellone
16-10-2009, 08:32
http://www.macitynet.it/macity/aA40249/schiller_windows_7_una_opportunita_per_apple.shtml

Mikele74ap
16-10-2009, 13:23
ummm si parla solo di blu ray no e di i7 clarksfield dentro...e neanche a 2.00 Ghz...saranno rsolo rumors ma sarebbe pochino non trovate? poi l'i7 clarksfield sui vari benchmark non mi pare eccezionale come prestazioni....che ne pensate?

tellone
16-10-2009, 13:31
ummm si parla solo di blu ray no e di i7 clarksfield dentro...e neanche a 2.00 Ghz...saranno rsolo rumors ma sarebbe pochino non trovate? poi l'i7 clarksfield sui vari benchmark non mi pare eccezionale come prestazioni....che ne pensate?

ormai non resta che attendere......

spero di essere smentito ma non ci sarà alcun keynote martedì 20; l'aggiornamento è nell'aria, questo è certo!!! Accadrà una delle seguenti cose:

- martedi 20 aggiornamento dell'applestore senza keynote ( in Italia martedì sera inoltrato )

oppure

- giovedi 22 idem come sopra ( ma il 22 invece del 20 solo perchè esce win 7 proprio il 22 ottobre ) [ non credo tanto che ciò avverrà, ma tant'è.... riporto questa ipotesi per completezza ]

oppure

- keynote per martedi 27 ottobre 2009 : tra il 20 ed il 22 ottobre partirebbero gli inviti per l'evento.

Di più nin zòòòò :D

Matte76
16-10-2009, 14:07
è come un parto..... il travaglio è iniziato ma non si sa quando finisce.... ma finisce, è certo....
nn ce la faccio +..... voglio passare al MAC.... :D

gianly1985
16-10-2009, 14:38
http://img.skitch.com/20091016-traac6k871hwm1yg9sy4jk5exh.jpg

Fra un po' gli ammerigani si svegliano e sapremo se oggi partono gli inviti per martedì prossimo o meno....

Mikele74ap
16-10-2009, 14:40
Tienici aggiornati....:D

tellone
16-10-2009, 14:50
http://img.skitch.com/20091016-traac6k871hwm1yg9sy4jk5exh.jpg

Fra un po' gli ammerigani si svegliano e sapremo se oggi partono gli inviti per martedì prossimo o meno....

non penso.... comunque, sperare non costa nulla :D

Matte76
16-10-2009, 17:18
la speranza è l'ultima a morire.... :cool:
cmq sono curioso di vedere questo nuovo mouse.... se veramente lo cambiano... chissà cosa si sono inventati.....
io non ho mai usato (a parte nei negozi e da amici) la tastiera dell'iMac, ma spero non cambino molto, mi sembra ottima.... o sbaglio?

iPoster
16-10-2009, 17:32
Una domanda stupida, ma gli iMac attuali stipati nei magazzini degli Apple Center, che fine fanno???
Li vendono a prezzo ovviamente adeguato o finiscono all'inceneritore? :sofico:

Muskio
16-10-2009, 17:51
Una domanda stupida, ma gli iMac attuali stipati nei magazzini degli Apple Center, che fine fanno???
Li vendono a prezzo ovviamente adeguato o finiscono all'inceneritore? :sofico:

Caleranno di prezzo e andranno venduti a coloro ai quali non interessa l'upgrade ma semplicemente risparmiare pur di avere COMUNQUE un gioiellino (perchè anche gli attuali non sono niente male...hehehehhe!!!!)

ciriccio
16-10-2009, 17:52
Un minuto fa
http://img114.imageshack.us/img114/6585/aggiornamentoimac.th.jpg (http://img114.imageshack.us/i/aggiornamentoimac.jpg/)
:D

Mikele74ap
16-10-2009, 18:01
che vuol dire?

ciciola
16-10-2009, 18:04
Che abbiamo tutti quasi le allucinazioni ormai :p

rgart
16-10-2009, 18:04
Un minuto fa
http://img114.imageshack.us/img114/6585/aggiornamentoimac.th.jpg (http://img114.imageshack.us/i/aggiornamentoimac.jpg/)
:D

che vuol dire?

viral marketing :O

ciriccio
16-10-2009, 18:05
che vuol dire?

Che google continua a pubblicizzare i nuovi imac più sottili che usciranno a giorni:p

innominato5090
16-10-2009, 18:19
che vuol dire?

niente

ciriccio
16-10-2009, 18:21
niente

Beh... non sono d'accordo...
C'è chi dice che se non è martedì o giovedì o martedì prossimo per fare 22+7, se ne parla nel 2010.
Beh, quel messaggio, smentisce quest'ipotesi.

Mikele74ap
16-10-2009, 18:22
a me basta che me lo dicono...mi metto l'anima in pace....

innominato5090
16-10-2009, 20:30
Beh... non sono d'accordo...
C'è chi dice che se non è martedì o giovedì o martedì prossimo per fare 22+7, se ne parla nel 2010.
Beh, quel messaggio, smentisce quest'ipotesi.

quell'ad sarà sicuramente un errore di google. quando introdussero gli aluminum, insisterono sul fatto che erano pìù sottili dei vecchi bianchi. ecco credo risalga a 2 anni fa. quindi ad oggi non vuol dire nulla:sofico:

DjLode
16-10-2009, 21:17
Ma non lo dice nessuno? Store chiuso!

ciriccio
16-10-2009, 21:18
quell'ad sarà sicuramente un errore di google. quando introdussero gli aluminum, insisterono sul fatto che erano pìù sottili dei vecchi bianchi. ecco credo risalga a 2 anni fa. quindi ad oggi non vuol dire nulla:sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067823

:asd:


Ma vabbè... magari non sarà nulla visto che è venerdì... e il thread sarà destinato pure ad essere chiuso :asd:

Ma non lo dice nessuno? Store chiuso!
:old:
:asd:

DjLode
16-10-2009, 21:58
:old:
:asd:

Son soddisfazioni...

ciriccio
16-10-2009, 22:10
Son soddisfazioni...

Guarda... ti stavo rispondendo un po' male... poi mi sono accorto che era il tuo il messaggio che ho quotato...:D


Dai su.... si scherza nell'attesa:)

lupin3
16-10-2009, 22:19
OPEN, nessuna novità.. :cry:




































:D

ciriccio
16-10-2009, 22:22
'stard:D

Matte76
16-10-2009, 22:59
io mi sono rotto..... ecchecavolo..... mi volete far spendere sti soldi???????????? :muro:
incredibile.....

:D

AlexSwitch
17-10-2009, 00:50
A quanto sembra i nuovi iMac monterebbero schede video Ati Radeon HD4850 e in BTO le HD4870..... Apple avrebbe letteralmente fatto razzia sul mercato per queste due GPU:


http://www.macitynet.it/macity/aA40270/apple_ha_prosciugato_le_scorte_di_gpu_amd.shtml

jappino147
17-10-2009, 00:57
A quanto sembra i nuovi iMac monterebbero schede video Ati Radeon HD4850 e in BTO le HD4870..... Apple avrebbe letteralmente fatto razzia sul mercato per queste due GPU:


http://www.macitynet.it/macity/aA40270/apple_ha_prosciugato_le_scorte_di_gpu_amd.shtml
ma non era più sensato orientarsi sulla serie 5xxx?
le 5770 non dovrebbero essere al pari delle 4850?
i consumi sarebbero stati inferiori.......

JonSa
17-10-2009, 01:12
Se vanno negli iMac si parla di GPU mobile e le 5xxx mobile non esistono ancora.
Certo che quell'articolo si intitola in un modo, inizia con qualcosa che c'entra poco niente e la seconda parte spiega poco o niente.

rgart
17-10-2009, 02:27
ma magari :D

ma questa 4850 (che io continuo a montare nei pc di chi me li chiede) ha quella funzione di accelerazione gpu che ha solo la 9400 per ora?

e se non ce l'ha è un problema?

io voglio veder eun mkv a 1080p su monitor secondario SENZA una minima incertezza...

Mikele74ap
17-10-2009, 12:00
A quanto sembra i nuovi iMac monterebbero schede video Ati Radeon HD4850 e in BTO le HD4870

che vuol dire in BTO?

ehm...mi dite come fate a fare il copia ed incolla di ciò che dicono gli altri riportandolo nel riquadro azzurro?

ok...ho letto sul link postato...su ordinazione...eheheh

AlexSwitch
17-10-2009, 12:01
Built To Order.... ovvero come opzione!! :)

Mikele74ap
17-10-2009, 12:14
sisi grazie, avevo modificato il post...invece per l'altro quesito? come faccio a copiare una vostra frase mettendola in evidenza nel riquadro azzurro?

AlexSwitch
17-10-2009, 12:16
Usa il tasto " Quote "... ;)

Mikele74ap
17-10-2009, 12:19
ahahahahah certo....solo che io ancora non ce l'ho il mac :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

as2k3
17-10-2009, 12:31
ahahahahah certo....solo che io ancora non ce l'ho il mac :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non è un tasto del mac....

è pulsante del foum ed è in basso a destra di ogni messaggio

Mikele74ap
17-10-2009, 12:35
ops...ma come sto messo??? vabè...grazie amico

Mikele74ap
17-10-2009, 12:36
non è un tasto del mac....

è pulsante del foum ed è in basso a destra di ogni messaggio



eheheh ho dovuto fare la prova...scusate :D

JonSa
17-10-2009, 12:38
sisi grazie, avevo modificato il post...invece per l'altro quesito? come faccio a copiare una vostra frase mettendola in evidenza nel riquadro azzurro?

Fai click su "Quote"

rgart
17-10-2009, 14:08
eheheh ho dovuto fare la prova...scusate :D

:asd: però ricordati che sul mac funziona meglio anche il pulsante quote :D :D

Mikele74ap
17-10-2009, 14:23
:asd: però ricordati che sul mac funziona meglio anche il pulsante quote :D :D

:D

SquallSed
17-10-2009, 14:42
non ce la faccio piu' ad aspettareeeeeeeeeee!!!

Mikele74ap
17-10-2009, 14:51
Madò...pure io...sta diventando una droga....:help:

gianly1985
17-10-2009, 14:57
Dai che ne varrà la pena...mouse nuovo (multitouch?), tastiera nuova (cosa si inventeranno? non vedo ragioni di modificare l'attuale se non ci sono novità...tasti neri? retroilluminata?), i7 Clarksfield (8-core logici grazie all'Hyperthreading! Dai 2 core fisici/logici degli imac attuali...)....

tellone
17-10-2009, 15:50
altre conferme:

http://www.9to5mac.com/new_imacs_ship_next_week_maybe

Fil9998
17-10-2009, 17:48
mmm ma non si sa nulla della VGA... che a 'sto punto con 4 core... 8G di ram.... insomma io mi aspetto una VGA all'altezza, qualcosa che fino a ieri fosse solo per il macpro.

andlap
17-10-2009, 17:54
mmm ma non si sa nulla della VGA... che a 'sto punto con 4 core... 8G di ram.... insomma io mi aspetto una VGA all'altezza, qualcosa che fino a ieri fosse solo per il macpro.

Sulla vga è uscita questa indiscrezione:
http://www.macitynet.it/macity/aA40270/apple_ha_prosciugato_le_scorte_di_gpu_amd.shtml

io vado in controtendenza e spero che almeno il 24" base mantenga una scheda a bassi consumi ed orientamento multimediale piuttosto che gaming

Fil9998
17-10-2009, 17:59
preferirei nvidia .... ma probabilmente sarà ati su quelle di fascia alta

TheBigBos
18-10-2009, 10:04
Diciamolo il mouse sarà chiaramente una cagata pazzesca come lo è il mighty quindi io spero che resti così com'è. La tastiera invece in stile macbook, grigia e nera, sarebbe molto carina.

andlap
18-10-2009, 10:21
Diciamolo il mouse sarà chiaramente una cagata pazzesca come lo è il mighty quindi io spero che resti così com'è. La tastiera invece in stile macbook, grigia e nera, sarebbe molto carina.

Peggio del Mighty è difficile,quindi io spero che lo cambino,concordo sulla tastiera coi i tasti neri retroilluminabili,ma anche l'attuale è ottima,la priorità imho è il mouse

stepri
18-10-2009, 11:00
Sulla vga è uscita questa indiscrezione:
http://www.macitynet.it/macity/aA40270/apple_ha_prosciugato_le_scorte_di_gpu_amd.shtml

io vado in controtendenza e spero che almeno il 24" base mantenga una scheda a bassi consumi ed orientamento multimediale piuttosto che gaming


Da questi rumors pare metteranno la serie hd 4000, nella fattispecie HD 4850 di base o (build to order) la HD 4870 (per la modica differenza in più di 399$!!!!:eek: :eek: ), una scheda recensita da tom's hardware a luglio 2008 (:confused: )...

Da Tom's Hardware:

"La nostra opinione sulla Radeon HD 4870 è abbastanza semplice: è un'eccellente scheda grafica di fascia alta. Condividendo l'architettura e i punti di forza della Radeon HD 4850, si posiziona nella categoria superiore, sia per quanto riguarda le prestazioni che il prezzo. È in media del 6% più veloce della GTX 260 e costa 299$ (AGGIUNTA MIA: 14 mesi fa!!!!!:muro: ), cioè 150 $ in meno rispetto la diretta concorrente Nvidia. La scheda di fascia alta di Nvidia, la GeForce GTX 280 - composta da molti più transistor, il doppio della memoria e velocità di clock superiori - non offre prestazioni di molto superiori, con un vantaggio di circa il 13%, costando però il doppio rispetto alla 4870.

Questa scheda non è comunque perfetta. Prima di tutto, la Radeon HD 4870, offre un rapporto prezzo/prestazioni peggiore rispetto alla HD 4850 (questa ha il 23% di prestazioni in meno ma un prezzo del 60% più basso). Inoltre, AMD ha ribaltato completamente la situazione che si era delineata con la Radeon HD 3870: la HD 4870 offre buone prestazioni con l'antialiasing abilitato (nonostante i 512 MB di memoria), ma consuma più energia in idle e anche sotto carico (più della GeForce GTX 260). Inoltre, non è proprio un modello di silenziosità, anche se risulta più silenziosa della GeForce GTX 260."

Per carità, una ottima scheda video...14 mesi fa...sono uno che vorrebbe passare e che passerà ad apple e me ne frego del gaming... magari integrata sui nuovi imac diventerà uno spettacolo, ma, forse l'abitudine all'assemblaggio dei pc, non metterei mai ora quella scheda video, c'è di meglio a quei prezzi...:rolleyes:

Pensate davvero utilizzeranno queste VGA?:mbe:

stepri
18-10-2009, 11:11
Ecco questa news che non mi aspettavo appena letta sempre su tom's hardware:

"Apple è a un passo anche dalla presentazione dei nuovi iMac. Le ultime notizie in merito indicano l'uso di processori Core i7 Mobile Clarksfield, attualmente disponibili nei modelli Core i7 920XM, Core i7 820QM e Core i7 720QM, nonché l'assenza del Blu-Ray, almeno nell'offerta iniziale, ma disponibile come optional. ":(

Eccoci, niente blu-ray, oppure aggiunto come optional al costo...vediamo...299 euro?:( :(

JonSa
18-10-2009, 11:30
Da questi rumors pare metteranno la serie hd 4000, nella fattispecie HD 4850 di base o (build to order) la HD 4870 (per la modica differenza in più di 399$!!!!:eek: :eek: ), una scheda recensita da tom's hardware a luglio 2008 (:confused: )...

Da Tom's Hardware:

"La nostra opinione sulla Radeon HD 4870 è abbastanza semplice: è un'eccellente scheda grafica di fascia alta. Condividendo l'architettura e i punti di forza della Radeon HD 4850, si posiziona nella categoria superiore, sia per quanto riguarda le prestazioni che il prezzo. È in media del 6% più veloce della GTX 260 e costa 299$ (AGGIUNTA MIA: 14 mesi fa!!!!!:muro: ), cioè 150 $ in meno rispetto la diretta concorrente Nvidia. La scheda di fascia alta di Nvidia, la GeForce GTX 280 - composta da molti più transistor, il doppio della memoria e velocità di clock superiori - non offre prestazioni di molto superiori, con un vantaggio di circa il 13%, costando però il doppio rispetto alla 4870.

Questa scheda non è comunque perfetta. Prima di tutto, la Radeon HD 4870, offre un rapporto prezzo/prestazioni peggiore rispetto alla HD 4850 (questa ha il 23% di prestazioni in meno ma un prezzo del 60% più basso). Inoltre, AMD ha ribaltato completamente la situazione che si era delineata con la Radeon HD 3870: la HD 4870 offre buone prestazioni con l'antialiasing abilitato (nonostante i 512 MB di memoria), ma consuma più energia in idle e anche sotto carico (più della GeForce GTX 260). Inoltre, non è proprio un modello di silenziosità, anche se risulta più silenziosa della GeForce GTX 260."

Per carità, una ottima scheda video...14 mesi fa...sono uno che vorrebbe passare e che passerà ad apple e me ne frego del gaming... magari integrata sui nuovi imac diventerà uno spettacolo, ma, forse l'abitudine all'assemblaggio dei pc, non metterei mai ora quella scheda video, c'è di meglio a quei prezzi...:rolleyes:

Pensate davvero utilizzeranno queste VGA?:mbe:

Si parla di GPU mobile non desktop.
Conosci qualcuno che faccia HD 58xx mobile o meglio un Fermi in versione mobile?

gianly1985
18-10-2009, 11:50
Io su una 4870 in un all-in-one spesso qualche cm e silenzioso ci metterei la firma...non perdiamo di vista form factor e silenziosità degli iMac...

stepri
18-10-2009, 12:10
Io su una 4870 in un all-in-one spesso qualche cm e silenzioso ci metterei la firma...non perdiamo di vista form factor e silenziosità degli iMac...

Giusto, in effetti hai ragione (non pensavo al discorso spessore e che usano vga mobile, vedi l'abitudine al pc...?), poi per me l'uso più sfrenato sarebbe il rendering video di interventi chirurgici (per congressi quindi comunque non cose iperprofessionali da grande regista), gestione di foto e presentazioni, direi che potrebbe andarmi più che bene anche l'attuale :D (però a questo punto aspetto il nuovo) o magari, meglio ancora il mbp.

TheBigBos
18-10-2009, 12:18
L' importante che non mettano dei processori peggiore di quelli che ci sono ora.

AlexSwitch
18-10-2009, 12:26
Bhè quello sicuramente no.... Tieni conto che oramai il discorso di misurare la velocità in Ghz delle Cpu ha poco senso, anche se conserva ancora un forte fattore psicologico.... :)

TheBigBos
18-10-2009, 12:27
Bhè quello sicuramente no.... Tieni conto che oramai il discorso di misurare la velocità in Ghz delle Cpu ha poco senso, anche se conserva ancora un forte fattore psicologico.... :)

Si lo so ,ma non vorrei che risparmiassero troppo su quel fattore. Sapete se le schede logiche sono sempre le stesse o le rinnovano anch'esse ogni volta?

R4iDei
18-10-2009, 12:47
L' importante che non mettano dei processori peggiore di quelli che ci sono ora.

Scusa perché dovrebbero?:boh:

as2k3
18-10-2009, 12:50
preferirei nvidia .... ma probabilmente sarà ati su quelle di fascia alta

se non sbaglio hanno litigato nvidia ed apple....mi sbaglio?

AlexSwitch
18-10-2009, 12:52
Si lo so ,ma non vorrei che risparmiassero troppo su quel fattore. Sapete se le schede logiche sono sempre le stesse o le rinnovano anch'esse ogni volta?

Le schede logiche sono progettate, volta per volta, da Apple a seconda di cosa ci deve essere installato e supportato ( tanto per ritornare a bomba sulle differenze tra un Macintosh e un Pc ).
Il discorso delle Cpu per gli iMac non tanto focalizzato sul risparmio in denaro, ma sulle qualità di potenza assorbita/dissipata per unità di lavoro!! Il design interno degli iMac concede pochissimo spazio a compromessi ( G5 docet ).

AlexSwitch
18-10-2009, 12:56
se non sbaglio hanno litigato nvidia ed apple....mi sbaglio?

Diciamo che nVidia non ha sempre rispettato determinati parametri qualitativi per le sue GPU ( vedi il caso delle 8800GS fallate.... ). La serie 4850 e 4870 di Ati sono più performanti rispetto alle 9400/9600 GM e 120 Gt di nVidia e, soprattutto, Ati non ha mai dato problemi di affidabilità delle sue GPU!!

as2k3
18-10-2009, 12:58
Diciamo che nVidia non ha sempre rispettato determinati parametri qualitativi per le sue GPU ( vedi il caso delle 8800GS fallate.... ). La serie 4850 e 4870 di Ati sono più performanti rispetto alle 9400/9600 GM e 120 Gt di nVidia e, soprattutto, Ati non ha mai dato problemi di affidabilità delle sue GPU!!

si questo si! ATI è più affidabile.
io non vedo l'ora di prendere il nuovo imac! sto aspettando da una vita.

JonSa
18-10-2009, 13:05
Diciamo che nVidia non ha sempre rispettato determinati parametri qualitativi per le sue GPU ( vedi il caso delle 8800GS fallate.... ). La serie 4850 e 4870 di Ati sono più performanti rispetto alle 9400/9600 GM e 120 Gt di nVidia e, soprattutto, Ati non ha mai dato problemi di affidabilità delle sue GPU!!

A dire il vero il problema era con le 8600 le 8800 non hanno mai avuto problemi:)

AlexSwitch
18-10-2009, 13:11
Si scusami mi son sbagliato.... ma non cambia il risultato..... chi comprò quella serie di MacBook Pro sta ancora smoccolando!!!! Apple insieme a loro....

Fil9998
18-10-2009, 13:32
sapreste dirmi qualcosa su FSB , a quanto è? 1033 ? sincrono con cpu? triplo canale per le memorie? controller memoria integrato, giusto?

AlexSwitch
18-10-2009, 13:35
Rispetto a cosa Fil??

Fil9998
18-10-2009, 16:01
scusate... intendevo: a riguardo della nuova logic board dei nuovi iMac. grazie

Lanfi
18-10-2009, 16:16
Se, come pare, metteranno i nuovi i7 si tratterà di cpu con memory controller ddr3 integrato, di tipo dual channel. E addio FSB....ci sarà il "mitico" quick path interconnect. Il tutto assistito da un chipset della serie P55....

Fil9998
18-10-2009, 18:17
ma non avevano il tiplo canale sti proci?
così da fare 3 GB o 6 gb di ram, insomma a triplette invece che a coppie...

1033 ?? 1333 ??

jappino147
18-10-2009, 19:44
ma non avevano il tiplo canale sti proci?
così da fare 3 GB o 6 gb di ram, insomma a triplette invece che a coppie...

1033 ?? 1333 ??
che io sappia il triple channel è implementato solo su lga 1366 mentre gli ipoteci i7 che andranno sugli imac saranno su lga 1156

more info:

http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/corei7ee/mobile/specifications/430052.htm
http://www.intel.com/it_it/Consumer/Learn/Processors/index.htm?iid=gg_play-IT+processors

Lanfi
18-10-2009, 19:57
Concordo con Jappino147

La frequenza standard a cui dovrebbero operare le ram credo sia 1333 Mhz.

Gurgolo
19-10-2009, 11:11
E' in settimana che è previsto questo presunto aggiornamento?

Mikele74ap
19-10-2009, 11:29
E' in settimana che è previsto questo presunto aggiornamento?

Così parrebbe....

Fil9998
19-10-2009, 11:45
Concordo con Jappino147

La frequenza standard a cui dovrebbero operare le ram credo sia 1333 Mhz.

ringrazio tutti...

bhè 1333, 4 core fisici, turbo overclock dinamico ...

onestamente non so cosa ci fate voi con i PC, ma per essere "da portatile" come componentistica mi pare ceh soddisfi amplissimamente le esigenze di chiunque non sia un gamer estremo...

sta avedere ceh VGA ci accoppiano...
ma solo un paio dia anni fa manco i desktop speravano tanto...


e... a parete i giochi estremi, continuo a chiedermi chi veramente necessità di più potenza di questa:confused: :rolleyes: :confused: ... se non professionisti... ma ceh saranno probabilmente na fetta minima di chi acquista imac.

Mikele74ap
19-10-2009, 12:02
ringrazio tutti...

bhè 1333, 4 core fisici, turbo overclock dinamico ...

onestamente non so cosa ci fate voi con i PC, ma per essere "da portatile" come componentistica mi pare ceh soddisfi amplissimamente le esigenze di chiunque non sia un gamer estremo...

sta avedere ceh VGA ci accoppiano...
ma solo un paio dia anni fa manco i desktop speravano tanto...


e... a parete i giochi estremi, continuo a chiedermi chi veramente necessità di più potenza di questa:confused: :rolleyes: :confused: ... se non professionisti... ma ceh saranno probabilmente na fetta minima di chi acquista imac.

secondo me con gli i7 e le schede visdeo Ati HD 4870 (pare saranno equipaggiati con questi) giochi anche ai titoli estremi!

Stigmata
19-10-2009, 12:12
chissà che prezzi, però

as2k3
19-10-2009, 12:27
chissà che prezzi, però

difficile che costino di più di quelli attuali.

Stigmata
19-10-2009, 12:28
sperèm...

Fil9998
19-10-2009, 12:45
mi chiedo se le VGA papabili abbiano o meno il downclock dinamico,

cioè se si auto-abbassino di clock e frequenza se poco "sfozate"... COME PER LE CPU INSOMMA...

Muskio
19-10-2009, 12:49
sperèm...

OT: Il tuo Avatar è Geniale :sofico:

AlexSwitch
19-10-2009, 12:59
secondo me con gli i7 e le schede visdeo Ati HD 4870 (pare saranno equipaggiati con questi) giochi anche ai titoli estremi!

Se verranno usate le GPU Ati quelle di serie saranno le 4850... le 4870 solo come optional.

Mikele74ap
19-10-2009, 13:12
Se verranno usate le GPU Ati quelle di serie saranno le 4850... le 4870 solo come optional.

Non cambia la sostanza, se uno con il suo nuovo iMac vuole anche giocarci, spende quel qualcosa in più, si prende la HD 4870 (ma anche la 4850 va bene) e ci gioca alla grandissima, senza alcun problema ai titoli di ultimo grido....

Ork
19-10-2009, 16:15
ho letto tutto il thread ma parlate in maniera troppo tecnica per i miei gusti :D

a me interessava sapere una cosa alla finfine: lo posso prendere ora l'imac o sta per uscire quello nuovo a momenti?

Stigmata
19-10-2009, 16:17
ho letto tutto il thread ma parlate in maniera troppo tecnica per i miei gusti :D

a me interessava sapere una cosa alla finfine: lo posso prendere ora l'imac o sta per uscire quello nuovo a momenti?

aspettiamo, aspettiamo... sperando che a parità di prestazioni (e di diagonale) il prezzo resti allineato

Ork
19-10-2009, 16:35
aspettiamo, aspettiamo... sperando che a parità di prestazioni (e di diagonale) il prezzo resti allineato

si dai, ho aspettato fino ad ora (anche se uso un 24'' in ufficio), non vorrei provare la stessa sensazione della faccina :eek: nel tuo avatar :D

faranno una diagonale maggiore? arriveremo finalmente a spendere 3000 euro per un mac? :D

Mikele74ap
19-10-2009, 16:37
ho letto tutto il thread ma parlate in maniera troppo tecnica per i miei gusti :D

a me interessava sapere una cosa alla finfine: lo posso prendere ora l'imac o sta per uscire quello nuovo a momenti?


beh..se c'è una cosa chiara e semplice in questo thread è proprio che conviene aspettare poco poco perchè il nuovo iMac dovrebbe uscire ad ore....

Stigmata
19-10-2009, 16:45
si dai, ho aspettato fino ad ora (anche se uso un 24'' in ufficio), non vorrei provare la stessa sensazione della faccina :eek: nel tuo avatar :D

faranno una diagonale maggiore? arriveremo finalmente a spendere 3000 euro per un mac? :D

diagonale maggiore non penso, era solo per dire... a me interessa il modello base da 24", quello da 1.4k€: non vorrei che il base da 24" costasse sensibilmente di più o che allo stesso prezzo ci si potesse permettere il 20", tutto qua.

Mikele74ap
19-10-2009, 16:49
diagonale maggiore non penso, era solo per dire... a me interessa il modello base da 24", quello da 1.4k€: non vorrei che il base da 24" costasse sensibilmente di più o che allo stesso prezzo ci si potesse permettere il 20", tutto qua.

ma non credo proprio!!! fino ad ora si parlava di nuovi iMac con migliorie a pprezzi ribassati, ora addirittura siamo a prezzi più alti? e che diamine...ci vorrebbe il mutuo a sto punto....

Ventresca
19-10-2009, 16:53
ma per giocare decentemente a cod: mw2 che scheda dovrebbe servire? le attuali gt120 e gt130 sono insufficienti?

Stigmata
19-10-2009, 17:04
ma non credo proprio!!! fino ad ora si parlava di nuovi iMac con migliorie a pprezzi ribassati, ora addirittura siamo a prezzi più alti? e che diamine...ci vorrebbe il mutuo a sto punto....

tanto meglio allora, mica voglio avere ragione a tutti i costi eh :D
era solo un "speriamo che non..."

Ork
19-10-2009, 17:44
beh..se c'è una cosa chiara e semplice in questo thread è proprio che conviene aspettare poco poco perchè il nuovo iMac dovrebbe uscire ad ore....

MA COME?! L'HO APPENA COMPRATO!!!

:D si ma volevo una conferma che mi quietasse

guyver
19-10-2009, 18:14
speriamo esca presto...
beh io tra il 20 e il 24 preferirei il 20 a parità di tecnologia (penso spariranno i pannelli di bassa qualità)...
speriamo che mantengano la firewire e che aggiungano un lettore sd...

innominato5090
19-10-2009, 18:44
In Francia avvistati segnaposto per nuovi iMac (http://www.macitynet.it/macity/aA40288/in_francia_avvistati_segnaposto_per_nuovi_imac.shtml)
da macitynet.it


speriamo domani sia la giornata buona!

Mikele74ap
19-10-2009, 19:19
tanto meglio allora, mica voglio avere ragione a tutti i costi eh :D
era solo un "speriamo che non..."

eheheh ma mica ce l'ho con te sia chiaro...è che ormai l'attesa è talmente estenuante e se ne sono dette talmente tante...:muro: :D :mbe: :help: :p :cry: :mad: :ciapet:

Mikele74ap
19-10-2009, 19:22
MA COME?! L'HO APPENA COMPRATO!!!

:D si ma volevo una conferma che mi quietasse

:D

rgart
19-10-2009, 19:28
Speriamo... sono mesi che stò risparmiando :D

lucco78
19-10-2009, 19:36
Quindi che si dice?
Aggiornamento dello Store in sordina domani a partire da ora di pranzo?

Strano, no? Solitamente per gli aggiornamenti "estetici", i cambi di generazione insomma, han sempre fatto un'evento...

mich 66
19-10-2009, 20:31
domani quindi è sicuro? :rolleyes:

jackaz127
19-10-2009, 21:17
chi lo sa! è probabile! ma se li aggiornano domani temo che chi sperava in un aggiornamento estetico rimarrà deluso. :)

gianly1985
19-10-2009, 23:06
http://thelorereport.blogdo.net/files/2009/06/steve_jobs.jpg

"We are thrilled to have sold more Macs and iPhones than in any previous quarter," said Steve Jobs, Apple's CEO. "We've got a very strong lineup for the holiday season and some really great new products in the pipeline for 2010."

= niente prodotti nuovi nel 2009?

http://www.macrumors.com/2009/10/19/apple-reports-1-67-billion-profit-for-q4-2009-most-profitable-quarter-ever/

gianly1985
19-10-2009, 23:14
BTW, best quarter ever, miglior profitto di sempre, record assoluto di mac venduti (>3 milioni), record assoluto di iPhone venduti. :read:

Ventresca
20-10-2009, 00:25
prego aggiornino domani, visto che giovedì sarò in america a svaligiare un apple store...

gianly1985
20-10-2009, 00:45
Wow!

Da una piccola rivaltià fra Blog escono delle notizie bomba!

Praticamente "Fake Steve (http://www.fakesteve.net/2009/10/were-going-to-have-news-tomorrow.html)" ha detto (forse proprio per stuzzicarlo!) che "Domani ci saranno novità, anche se Gruber non ne sa niente".
http://img.skitch.com/20091019-ecs5eqxpgngywcea275cae3u3n.jpg

Di risposta, Gruber ha subito inserito nel RSS del suo blog (il mitico Daring Fireball (http://daringfireball.net/)) una lunghissima headline dove spiattella tutto quello che sa (forse) per dimostrare che LUI SA (al contrario di quello che diceva Fake Steve), in particolare Gruber ha scritto:

Dan Lyons Apparently Thinks Yours Truly Doesn’t Know About the Redesigned Plastic MacBooks, Redesigned (‘Impressive’) iMacs, Updated Minis (Including One That Ships With Mac OS X Server), the Multi-Touch Magic Mouse, and, as the Wildcard Out-There Rumor, Maybe Even Some Sort of Mentioned-Nowhere-Else-But-in-This-Very-Headline Multi-Touch Trackpad Gadget for Desktop Macs That Apple Is Set to Release Tomorrow Morning

(quando mi sono visto arrivare un titolo così lungo nel RSS ho pensato ad un errore :asd: )

Adesso lo traduco.

Dan Lyons apparentemente pensa che il sottoscritto non sappia niente circa i Macbook di plastica rinnovati nel design, gli iMac ("Impressionanti") rinnovati nel design, i Mini aggiornati (incluso uno che verrà venduto con Mac OSX Server preinstallato), il magico mouse multi-touch, e, come rumor "jolly", forse una qualche specie di accessorio trackpad per i mac desktop mai-menzionato-altrove-che-in-questo-stesso-titolo che Apple rilascerà domani mattina. (cioè domani sera in Italia, ndg)

gianly1985
20-10-2009, 00:58
Quindi ricapitolando, John Gruber farà una figura barbina se domani mattina non escono queste cose:

- Macbook bianchi con nuovo design

- iMac "Impressionanti" con nuovo design

- Mini aggionarnati (uno con OSX Server)

- Nuovo mouse con Multi-touch

- JOLLY: forse un accessorio multitouch per i mac desktop
(magari integrato nella nuova tastiera?)

Il fatto che John Gruber ci abbia messo "la faccia" in una "sfida a chi ne sa di più" contro Fake Steve credo che doni al tutto una aura di verosimiglianza del tutto nuova rispetto a quello che sapevamo prima....cioè io ora gli dò un buon 80-90%.....

AlexSwitch
20-10-2009, 01:18
Mah troppe novità.... se fosse così ci sarebbe stato un evento apposito ( soprattutto per le tastiere con multitouch pad integrato, o quello che sarà e il magic mouse ). Per non parlare del probabile nuovo design degli iMac.... Troppo per passare " in sordina "....

porradeiro
20-10-2009, 01:22
a me tra tutto interessa un nuovo mouse..

Ork
20-10-2009, 08:31
e fu così che sparì anche lo stipendio di ottobre :D

Ventresca
20-10-2009, 08:52
a me tra tutto interessa un nuovo mouse..

siamo in due :D
anche perchè del mighty mouse normale ho sentito peste e corna...

Stigmata
20-10-2009, 09:03
io l'ho provato un po' a casa di un amico (oltre a tutte le volte che l'ho "usato" nei centri commerciali) e non mi è sembrato così malvagio...

JonSa
20-10-2009, 09:08
Il problema è che dopo un po' si comincia ad accumulare sporco sotto la pallina e in questo modo, anche se la pallina gira, non girano i magnetini (in particolar modo quello in basso per scendere nella pagina).
Alcuni si lamentano anche del fatto che non sia possibile cliccare sx e dx contemporaneamente.

Se non fosse per il problema della pallina (che è comodissima) io mi ci trovo benissimo.

Quindi uno strumento di scroll touch risolverebbe i problemi meccanici della pallina :D

Stigmata
20-10-2009, 09:09
si potrà pulire, o no?

jappino147
20-10-2009, 09:13
si potrà pulire, o no?
si ma di fatto devi sventrarlo "rompendolo" in parte......
niente di che,io pulisco la pallina una volta all'anno ed è perfetto
però alla apple potevano pure pensare sl fattore manutenzione/pulizia :muro: :muro: :muro:

Mikele74ap
20-10-2009, 09:21
si ma di fatto devi sventrarlo "rompendolo" in parte......
niente di che,io pulisco la pallina una volta all'anno ed è perfetto
però alla apple potevano pure pensare sl fattore manutenzione/pulizia :muro: :muro: :muro:

figurati se non ci hanno pensato...proprio perchè ci hanno pensato è molto meglio non poter intervebnire in manutenzione personale ma non poterlo usare e ricomprarlo!!!

Cmq oggi trepida attesa, speriamo che per una volta non ci sia la delusione....

JonSa
20-10-2009, 09:21
Non è molto facile ottenere una pulitura efficace.
Finché funziona si strofina la rotellina su un foglio di carta, dopo comincia a farsi un'impresa ardua.
L'altro giorno a furia di pacce alla rotella rivolta verso il basso, carta e scotch sono riuscito a ripristinare lo scroll verso il basso, ora però da problemi quello verso destra.
Per farsi un'idea dello sporco che si accumula si veda QUI (http://www.scribd.com/doc/15109743/Guida-alla-Pulizia-del-Mighty-Mouse-Apple-dallinterno)

Stigmata
20-10-2009, 09:26
Non è molto facile ottenere una pulitura efficace.
Finché funziona si strofina la rotellina su un foglio di carta, dopo comincia a farsi un'impresa ardua.
L'altro giorno a furia di pacce alla rotella rivolta verso il basso, carta e scotch sono riuscito a ripristinare lo scroll verso il basso, ora però da problemi quello verso destra.
Per farsi un'idea dello sporco che si accumula si veda QUI (http://www.scribd.com/doc/15109743/Guida-alla-Pulizia-del-Mighty-Mouse-Apple-dallinterno)

Ok, ho capito, mouse logitech e pedalare :asd:

AlexSwitch
20-10-2009, 10:22
Ladies and Gentelmen open your pockets!!!!


http://www.macitynet.it/macity/aA40294/oggi_nuovi_imac_prezzo_a_partire_da_1049_euro.shtml

Nuovi iMac a partire da 1049 Euro!!!! :)

Mikele74ap
20-10-2009, 10:25
Ladies and Gentelmen open your pockets!!!!


http://www.macitynet.it/macity/aA40294/oggi_nuovi_imac_prezzo_a_partire_da_1049_euro.shtml

Nuovi iMac a partire da 1049 Euro!!!! :)

Nono non ci siamo...è ancora tutto troppo fumoso....

G30
20-10-2009, 10:26
Bene bene bene....perdonami, oh mio portafoglio

gianly1985
20-10-2009, 10:27
Forse in arrivo nuove basi airport MIMO 3x3 + 5.8ghz. Aspettate a comprare airport per oggi.

SquallSed
20-10-2009, 10:29
Ladies and Gentelmen open your pockets!!!!


http://www.macitynet.it/macity/aA40294/oggi_nuovi_imac_prezzo_a_partire_da_1049_euro.shtml

Nuovi iMac a partire da 1049 Euro!!!! :)

lolololooloolooo:D

Mikele74ap
20-10-2009, 10:29
Forse in arrivo nuove basi airport MIMO 3x3 + 5.8ghz. Aspettate a comprare airport per oggi.

piccola parentesi...cos'è airport?

G30
20-10-2009, 10:31
Forse in arrivo nuove basi airport MIMO 3x3 + 5.8ghz. Aspettate a comprare airport per oggi.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooo l'ho appena comprata da qualche giorno... sob :muro:

JonSa
20-10-2009, 10:41
piccola parentesi...cos'è airport?

L'AirPort è come chiama Apple le schede/basi Wi-Fi

ad esempio un Mac ha l'AirPort-> un Mac ha la scheda Wi-Fi
base AirPort Express/Extreme e Time Capsule differenti basi Wi-Fi/ router

http://www.apple.com/it/wifi/

Mikele74ap
20-10-2009, 10:48
L'AirPort è come chiama Apple le schede/basi Wi-Fi

ad esempio un Mac ha l'AirPort-> un Mac ha la scheda Wi-Fi
base AirPort Express/Extreme e Time Capsule differenti basi Wi-Fi/ router

http://www.apple.com/it/wifi/

ah, grazie dell'informazione...ma xchè la scheda si acquista a parte? non è già inclusa?

JonSa
20-10-2009, 10:56
Sì la scheda è inclusa in ogni Mac.
Mac Pro BTO Xserve non lo so.

Mikele74ap
20-10-2009, 11:04
Sì la scheda è inclusa in ogni Mac.
Mac Pro BTO Xserve non lo so.

e allora xchè Gianly dice di non acquistarla? :confused: :confused:

scusate le domande spesso "idiots" ma per me è tutto nuovo...