View Full Version : Aspettando il nuovo iMac
Mikele74ap
23-10-2009, 15:49
Anche il mouse è fighissimo a parte il problema... ehm... sudore...
Nel senso che devi avere le dita asciutte altrimenti si potrebbe trovare qualche difficoltà imho
Poi c'è la storia del pulsantino mancante che conosciamo ma magari con qualche programma si trova un workaround boh
Vabbè ora vi lascio perchè ho di fianco una rompipalle che vuole andare non so dove LOL ciau!
OK grazie amico...tranquillo la rompi di cui parli è uguale alle altre !!! :p
gianly1985
23-10-2009, 16:01
Confronto di dimensioni (e non solo) fra il vecchio 24" e il nuovo 27":
http://img.skitch.com/20091023-3245y6p149kdbtcf5bf2e6awd.jpg
[]http://img.skitch.com/20091023-3245y6p149kdbtcf5bf2e6awd.jpg[/IMG]
Ma lo hai tu?? O__O
:eek:
ma è gia in tuo possesso?
come è la differenza tra 16:10 e 16:9?
gianly1985
23-10-2009, 16:07
Ma lo hai tu?? O__O
:eek:
ma è gia in tuo possesso?
come è la differenza tra 16:10 e 16:9?
No no, magari :D
Non ho nè il 24" nè il 27".
Sono foto prese da utenti di Macrumors.
bello il tronchesino per le unghie.....
non penso sia di Gianly...
Non perche' l'ho acquistato....ma se vi dicessi che dalle immagini quasi preferisco il 24 pollici?
Sara' che i 16:10 lo rendono piu' proporzionato...
Mikele74ap
23-10-2009, 16:15
vero quasi meglio il 24"...nel senso che sa più di pc e meno di tv...
Per chi dice che con l'iMac non ci si gioca o non si gioca bene etc etc...
Sono noti i requisiti hardware della versione PC di Call of Duty: Modern Warfare 2, il sesto capitolo della serie militare in uscita il 10 novembre. Le informazioni sui requisiti hardware provengono dal rivenditore GameStop. Oltre che nella versione PC, lo sparatutto di Infinity Ward verrà rilasciato nei formati PlayStation 3 e XBox 360.
Requisiti minimi:
spazio su disco rigido: 16 GB di spazio disponibile
sistema operativo: Windows Vista/XP
processore: AMD 64 3200+ o Intel Pentium 4 3.0GHz o superiore
RAM: 512 MB RAM (XP) / 1 GB RAM (VISTA)
schede video: Shader 3.0 o superiore 256 MB nVidia GeForce 6600GT / ATI Radeon 1600XT o superiore
Direi che ci stiamo dentro alla grande, che dite?? :D
il problema che veniva posto da qualcuno è giocarci a 2560x1440, ma se si prendere un AIO giocare non è la prima cosa della lista :D
Per chi lo ha visto dal vivo,come siamo messi a silenziosità?
Mikele74ap
23-10-2009, 16:26
il problema che veniva posto da qualcuno è giocarci a 2560x1440, ma se si prendere un AIO giocare non è la prima cosa della lista :D
secondo me va rivista questa mentalità...oggi, per me, se uno vuole un AIO ci vuole fare tutto...e secondo me con l'iMac si può! ;)
http://img.skitch.com/20091023-3245y6p149kdbtcf5bf2e6awd.jpg
effettivamente la differenza tra i due non è che sia cosi evidente, sono circa 8 cm di larghezza. Cmq il 27 è una bella bestia.....e mi attira molto, lo prenderei subito solo per lo schermo e soprattutto per la possibilità di collegarci lettori esterni (l'unica cosa che manca al mio amato 24).....pensavo di aspettare un futuro speed bump, ma poi mi ritroverei a svendere il 24.....hmmmm
secondo me va rivista questa mentalità...oggi, per me, se uno vuole un AIO ci vuole fare tutto...e secondo me con l'iMac si può! ;)
Non ho detto che non è possibile giocarci, dico che giocare a quella risoluzione non è il massimo... se uno vuol solo giocare il l'iMac ed in generale un Mac non è l'ideale, prima di tutto perchè il 99% dei giochi esce solo per Windows
Para Noir
23-10-2009, 16:50
Io non vedo il problema di giocarci a risoluzione nativa così determinante, cioè, chissenefrega, è come se ci fosse un pò di antialiasing. La 4850 gestisce senza problemi qualsiasi gioco a 1680x1050 (a parte crysys) senza mettere i dettagli al massimo massimo. La 4670 quasi anche, riducendo qualcosa. Per il resto farseli su un 27" è comunque meglio che farseli su un 22" a risoluzione nativa :asd:
Che poi io da quando uso macosx (da febbraio 09) non ho più giocato nemmeno quel poco che giocavo prima, la mia 8800gt se ne sta lì a fare il lavoro di una integrata :asd:
Infatti, ma sicuramente per giocare esiste di meglio... tutto li
Infatti il 27" prossimamente entra in casa... appena ho venduto il MacBook Pro
Per chi lo ha visto dal vivo,come siamo messi a silenziosità?
io ce l'ho da ieri. 27'' DC
nel silenzio totale del mio studio sento "qualcosa che gira"... devo dire che è abbastanza silenzioso anche se speravo di non sentire nemmeno questo sibilo... :rolleyes:
per la differenza del 16:9 io lo trovo molto utile per avere più finestre aperte contemporaneamente una a fianco dell'altra. in pratica, se avesse avuto altri 10cm di larghezza, a paità di altezza, non mi sarebbe dispiaciuto, ma questo è un uso personale...
il dual core 3 Ghz è anora valido?
E' sicuramente ottimo, ma non è il quadcore. L'i5 a sua volta non è l'i7 per l'assenza importante dell'HyperThreading!
ho il mio 27" i7 prenotato e sto pregando tutti i santi che per: SPEDIZIONE NOVEMBRE si intenda il PRIMO giorno di novembre :D:muro:
ho il mio 27" i7 prenotato e sto pregando tutti i santi che per: SPEDIZIONE NOVEMBRE si intenda il PRIMO giorno di novembre :D:muro:
Sei troppo ottimista :D
Uff, mi state facendo gola con questi i7, solo che, oggettivamente, sarebbe un surplus...
A casa ho l'iMac 20' bianco C2D, in ufficio ho il 24' ALU da 2,8 GHz con la 8800, preso a maggio 2008...
Sei troppo ottimista :D
Uff, mi state facendo gola con questi i7, solo che, oggettivamente, sarebbe un surplus...
A casa ho l'iMac 20' bianco C2D, in ufficio ho il 24' ALU da 2,8 GHz con la 8800, preso a maggio 2008...
mi sparo :D
Mikele74ap
23-10-2009, 18:29
Infatti, ma sicuramente per giocare esiste di meglio... tutto li
Infatti il 27" prossimamente entra in casa... appena ho venduto il MacBook Pro
Ufff Duncan, sto discorso è stucchevole...si esiste di meglio per giocare, ma poi? poi ci vai in internet, ci fai pagine excel, ci vedi le foto, ci scarichi...qualcosa, ci vedi un film, ci vedi la tv, ci monti il filmino del matrimonio...ogni volta che pronuncio la parola giocare ecco i soliti commenti: "se vuoi giocarci prendi altro", "il Mac non è fatto per giocare", "non ci giochi a 2560x1440" , fino al "sicuramente per giocare esiste di meglio"....basta!!! io ho sempre detto nei miei post in cui citavo la parola "giocare" che il mio intento non è PRINCIPALMENTE giocare con il pc...ma farci tante e tante cosette, tra cui giocare...e mi pare che con il nuovo hardware a doisposizione del iMac ci si possa giocare tranquillamente...magari non con tutti i filtri attivati e a risoluzione da cineforum, ma diamine, io ho giocato con il mio Athlon 1900+ e scheda Nvidia3 Ti200 a titoli recenti, nonostante questo quando apro 2 finestre contemporaneamente di internet pare gli ci voglia un polmone d'acciao al mio vetusto pc...quando devo uscire con mia moglie, me lo dice 20 minuti prima, così intanto spengo il pc...
p.s. vero che scrivere qui e di là un po spiazza...se un moderatore raggruppasse tutti sti thread in modo da scrivere e leggere solo su uno?
matteolegna
23-10-2009, 19:03
E se si giocasse a 1280*720? Di fatto si avrebbe che un gruppetto di 4 pixel fisici riprodurrebbe un pixel renderizzato. Senza upsampling le immagini dovrebbero mantenere una certa acutezza... almeno in teoria :)
Magari giocandoci da un metro, un metro e mezzo di distanza non si nota neanche così tanto...
Domani mattina spedizione "punitiva" all'Apple Store di Roma EST.
Speriamo che abbiamo a vedere gli Imac 27", anche se dovrò aspettare l'arrivo dell'i7
Se riesco poi vi metto qualche foto!
Ciao
Ufff Duncan, sto discorso è stucchevole...si esiste di meglio per giocare, ma poi? poi ci vai in internet, ci fai pagine excel, ci vedi le foto, ci scarichi...qualcosa, ci vedi un film, ci vedi la tv, ci monti il filmino del matrimonio...ogni volta che pronuncio la parola giocare ecco i soliti commenti: "se vuoi giocarci prendi altro", "il Mac non è fatto per giocare", "non ci giochi a 2560x1440" , fino al "sicuramente per giocare esiste di meglio"....basta!!! io ho sempre detto nei miei post in cui citavo la parola "giocare" che il mio intento non è PRINCIPALMENTE giocare con il pc...ma farci tante e tante cosette, tra cui giocare...e mi pare che con il nuovo hardware a doisposizione del iMac ci si possa giocare tranquillamente...magari non con tutti i filtri attivati e a risoluzione da cineforum, ma diamine, io ho giocato con il mio Athlon 1900+ e scheda Nvidia3 Ti200 a titoli recenti, nonostante questo quando apro 2 finestre contemporaneamente di internet pare gli ci voglia un polmone d'acciao al mio vetusto pc...quando devo uscire con mia moglie, me lo dice 20 minuti prima, così intanto spengo il pc...
Non posso leggermi tutto quello che leggi... commento quello che leggo :D
Mi pare che siamo della stessa opinione oltretutto :D
p.s. vero che scrivere qui e di là un po spiazza...se un moderatore raggruppasse tutti sti thread in modo da scrivere e leggere solo su uno?
Impossibile una è per commentare un articolo, una è stata aperta da utenti nella sezione apple :D
oggi ho visto il 27", che bestia.. personalmente mi sembra troppo grande per chi lo usa solo come pc, comunque gran bei monitor, la qualità mi ha impressionato :cool: :)
Uno schermo non è mai troppo grande!! :D :D
innominato5090
23-10-2009, 23:37
siamo in 2 a sperare
domani vado all'APR di firenze sperando di trovare i 27" per farmi un'idea di cosa ho comprato ( anche se non c'è possibilità che non mi piaccia :D)
^TiGeRShArK^
23-10-2009, 23:56
ma và, più ce l'hai grosso e meglio è! :D:D:D
poi se compri il 27 rosico tantissimo!
Risparmia i soldi che ti devi comprare la GF1 tu! :O
:asd:
(a me doveva arrivare oggi ma OVVIAMENTE non c'era nessuno in casa come ogni santa volta che aspetto qualcosa di importante e a differenza degli altri 364 giorni l'anno.. :muro: )
Oramai se ne parla per lunedì.. :sob:
girotondo
24-10-2009, 03:59
quindi nell' imac 27....l'i7 si ferma al 720 con picco di 2.8 ghz!?
non è possibile avere 820 o superiore?
Negativo! Nell'Imac 27 c'è montato un i7-860!
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA40321/nuovi_imac_i_segreti_dei_nuovi_processori.shtml
TheBigBos
24-10-2009, 06:58
(a me doveva arrivare oggi ma OVVIAMENTE non c'era nessuno in casa come ogni santa volta che aspetto qualcosa di importante e a differenza degli altri 364 giorni l'anno.. :muro: )
Pensa se te lo rubano, ora che sta in giacenza da solo in chissà quale deposito. :sofico:
Sto uscendo per Apple Store Roma EST. Vi faccio sapere!!
Eccone un altro che tornerà con un peso alla mano e alleggerito nel portafoglio :D
No no io aspetto l'i7! vado solo a fare una ricognizione! :D :D
Poi in realtà io sono uno che risparmia nell'operazione.
Un paio di settimane fa stato per comprare un macbook pro + 30" (faccio il grafico/fotografo). Poi avevo sentito di un Imac 26" e allora ho deciso di aspettare... ed ho fatto benissimo
Prima avrei speso circa 3400euro, ora "solo" 2000! Quindi in realtà il mio portafoglio è più pesante... e neanche di poco!
No no io aspetto l'i7! vado solo a fare una ricognizione! :D :D
Poi in realtà io sono uno che risparmia nell'operazione.
Un paio di settimane fa stato per comprare un macbook pro + 30" (faccio il grafico/fotografo). Poi avevo sentito di un Imac 26" e allora ho deciso di aspettare... ed ho fatto benissimo
Prima avrei speso circa 3400euro, ora "solo" 2000! Quindi in realtà il mio portafoglio è più pesante... e neanche di poco!
si di sicuro hai risparmiato 1400 euri che non sono centesimi, ma credo che il 30'' Apple sia tutta un'altra cosa come resa cromatica... io ho lavorato su un IMac 20 Alu... hanno dei pannelli pietosi! Ho letto che adesso montano IPS, ma quel pannellaccio di PlaxiGlass davanti... mi convince sempre poco... pensaci...
ciao
Ti rispondo in diretta dall'Imac 27"!! :D
Come resa cromatica non c'è storia. Il pannello IPS a LED non ha confronto con il vecchio 30"!!
Ciao
si di sicuro hai risparmiato 1400 euri che non sono centesimi, ma credo che il 30'' Apple sia tutta un'altra cosa come resa cromatica... io ho lavorato su un IMac 20 Alu... hanno dei pannelli pietosi! Ho letto che adesso montano IPS, ma quel pannellaccio di PlaxiGlass davanti... mi convince sempre poco... pensaci...
ciao
Non è plexiglas è vetro.
TheBigBos
24-10-2009, 09:48
plexyglass, oh mio dio, ditemi che non è vero :sofico: .
Non è plexiglas è vetro.
... il mio 20 è plaxiglass... ci sono davanti... come quello del mio macbook 15.... spero non li abbiano fatti apposta per me! :stordita:
Ti rispondo in diretta dall'Imac 27"!! :D
Come resa cromatica non c'è storia. Il pannello IPS a LED non ha confronto con il vecchio 30"!!
Ciao
cioè aspetta! è miglio l'Imac27 del "solo monitor" APPLE 30'?
però!... un po' scettico...
però!
Ma direi....
Tra l'altro gli ACD se non vado errato nelle specifiche sono pannelli del 2004, anno in cui c'è stato (sempre se non erro) l'ultimo Upgrade....
Non credo fossero nemmeno IPS, ma più verosimilmente dei *VA...Dato che questa tecnologia specie ai tempi veniva considerata migliore per il fotoritocco e la fedeltà cromatica...Gli IPS invece forse sono un pelo meno fedeli nei colori ma dalla loro hanno una velocità di risposta e una resa nel Multimediale (leggasi Film, giochi, ecc...ecc...) nettamente superiore....
:)
patanfrana
24-10-2009, 09:57
... il mio 20 è plaxiglass... ci sono davanti... come quello del mio macbook 15.... spero non li abbiano fatti apposta per me! :stordita:
Hanno smontato il 27" giusto ieri quelli di iFixit (http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1) e confermano che è vetro ;)
sulla baia fioccano le vendite di imac precedenti, alcuni con una settimana di vita, immagino il nervoso.. :D :D
Hanno smontato il 27" giusto ieri quelli di iFixit (http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1) e confermano che è vetro ;)
Negli iMac in alluminio e nei MacBook e MB Pro unibody è sempre stato vetro, come Apple ha sempre sbandierato sul suo sito: "materiali altamente riciclabili alluminio e vetro."
sulla baia fioccano le vendite di imac precedenti, alcuni con una settimana di vita, immagino il nervoso.. :D :D
Esiste il diritto di recesso...
ehehe io a suo tempo ho persino comprato su steam l'aggiornamento al nuovo motore grafico per il vecchio HL :D
fine OT :D
ma hl2 è uscito per mac? e pirla io che l'ho comprato per ps3..
dove l'hai trovato?
patanfrana
24-10-2009, 10:20
Negli iMac in alluminio e nei MacBook e MB Pro unibody è sempre stato vetro, come Apple ha sempre sbandierato sul suo sito: "materiali altamente riciclabili alluminio e vetro."
Sì, lo so anche io, era per fare una fonte "terza" ;)
Sì, lo so anche io, era per fare una fonte "terza" ;)
Ho quotato solo per riprendere quel discorso ed ampliarlo non per dire che non lo sapevi:)
Risparmia i soldi che ti devi comprare la GF1 tu! :O
:asd:
no, no, il mio imac 20 con pannello tn (immagino che qui ci sarà già qualcuno che si sente male a solo sentirlo nominare) lo terrò finchè funziona! poi si vedrà, magari nel mentre i 27 saranno la fascia bassa :D
ps:attendo recensione esaustiva :D
gianly1985
24-10-2009, 11:07
Wallpaper geniale realizzato da iFixit
http://img.skitch.com/20091024-ta1wemnnjp465f4a8r2i714dai.jpg
:D
http://img.skitch.com/20091024-fwxw21fgyqcrjc33y5mitcbx81.jpg
Sofa_Arte
24-10-2009, 11:08
ma si sa qualcosa dell'ingresso video? Cioe, si può usare un qualunque adattatore mini dp-hdmi(funzionano in entrambi i sensi?) oppure servono adattatori specifici???
gianly1985
24-10-2009, 11:10
ma si sa qualcosa dell'ingresso video? Cioe, si può usare un qualunque adattatore mini dp-hdmi(funzionano in entrambi i sensi?) oppure servono adattatori specifici???
Al 100% non si può usare il classico adattaore MiniDP-HDMI.
(provato da Gizmodo)
jappino147
24-10-2009, 11:13
fico!
non c'è anche per il 20" white?
http://img.skitch.com/20091024-fwxw21fgyqcrjc33y5mitcbx81.jpg
Geniale :O
Sofa_Arte
24-10-2009, 11:22
Al 100% non si può usare il classico adattaore MiniDP-HDMI.
(provato da Gizmodo)
Gia, letto ora sul forum apple.....chissa quanto costerà un convertitore:mad:
Il pannello del 30" è indietro di diversi anni.
Questo nuovo a LED ha il vantaggio di essere uniforme, di poter essere guardato da qualunque angolazione (vedi foto allegata) e mantenere fedeltà cromatica e luminosità.
http://www.danieleleoni.com/gallery/albums/Roma_20091024_AppleStore/P1010797.jpg
L'unico svantaggio, se così si può chiamare, sta nel fatto che 2560pixel stanno in qualche centimetro in meno, quindi i menu possono risultare un po' più piccoli. Onestamente però lavorando da 60-70cm di distanza, non credo avrò il problema.
Ho visto un trailer HD a 1020p... da sentirsi male!!
La mia scelta è stata fatta: aspetto il 27" i7!! :D :D
innominato5090
24-10-2009, 12:50
Ma direi....
Tra l'altro gli ACD se non vado errato nelle specifiche sono pannelli del 2004, anno in cui c'è stato (sempre se non erro) l'ultimo Upgrade....
Non credo fossero nemmeno IPS, ma più verosimilmente dei *VA...Dato che questa tecnologia specie ai tempi veniva considerata migliore per il fotoritocco e la fedeltà cromatica...Gli IPS invece forse sono un pelo meno fedeli nei colori ma dalla loro hanno una velocità di risposta e una resa nel Multimediale (leggasi Film, giochi, ecc...ecc...) nettamente superiore....
dovrebbero essere degli S-PVA se non erro
comunque alla più profonda e intensa resa cromatica si aggiunge anche il fatto che sono maledettamente glossy :fagiano:
se hai un aluminum non è vetro sicuro! come il macbook pro se l'hai comprato dopo il 14 ottobre 2008!
altrimenti se hai un imac bianco/macbookpro non-unibody è un altro discorso...
dovrebbero essere degli S-PVA se non erro
comunque alla più profonda e intensa resa cromatica si aggiunge anche il fatto che sono maledettamente glossy :fagiano:
se hai un aluminum non è vetro sicuro! come il macbook pro se l'hai comprato dopo il 14 ottobre 2008!
altrimenti se hai un imac bianco/macbookpro non-unibody è un altro discorso...
il mio è un macbbok pro alu 15 late 2008 "MacBookPro5,1" e se devo essere obbiettivo, mi sembra proprio plaxiglass... se mi dive vetro... ci credo, ma mi sembra strano, il vetra peserebbe un monte più del plaxiglass! ne tamburellarci sopra con le dita il rumore è troppo sordo ed è caldo anche a mac spento... :mbe: bho!
innominato5090
24-10-2009, 13:09
il mio è un macbbok pro alu 15 late 2008 "MacBookPro5,1" e se devo essere obbiettivo, mi sembra proprio plaxiglass... se mi dive vetro... ci credo, ma mi sembra strano, il vetra peserebbe un monte più del plaxiglass! ne tamburellarci sopra con le dita il rumore è troppo sordo ed è caldo anche a mac spento... :mbe: bho!
dal sito apple :read:
Apri il tuo nuovo MacBook Pro e sarai accolto da un’incredibile luminosità a tutto schermo. Ma è solo una delle brillanti qualità del display widescreen lucido a retroilluminazione LED. Lo schermo offre infatti una gamma cromatica del 60% più ampia per colori più ricchi e vibranti, e tutto quello che vedi (incluso lo schermo ultrasottile) è semplicemente spettacolare. Il rivestimento in vetro ultraliscio lo rende robusto e resistente. E oltre ad avere consumi ridotti, lo schermo è privo di mercurio e arsenico, quindi più ecologico che mai.
però!... un po' scettico...
non ci credo! sono andato a Madiaworld nella speranza di vedere i nuovi Mac e, ovviamente, ancora non li hanno... ma ho visto il Monitor 24" Mac... è Glare con il vetro pure quello! ma si drogano!
I La Cie, Gli Eizo hanno la "palpebra" per i riglessi... e loro ci mettono il vetro... BRAVI!...mamma mia...
ho letto quello che avete scritto riguardi i monitor Apple e devo ammettere che non sono questo gran che... li avevo sopravvalutati...
Grazie per la foto del 26''! sembra belloccio e anche il pannello non sembra male...
bene, bene... :)
dal sito apple :read:
appunto... allora sono rincoglionito... :fagiano: :stordita:
cmq il vetro lucido non mi fa impazzire... anzi...
Niente da dire a riguardo. La finitura lucida è scomoda, ma secondo me una volta che ti sei organizzato con una palpebra, rimangono solo vantaggi
PS: dimenticavo una cosa. Le casse sono effettivamente molto buone. Riproducono una buona fetta di bassi. La potenza più che decorosa a sentire per bene un film all'interno del casino dell'Apple Store
pantapei
24-10-2009, 13:39
Salve
qualcuno conosce il dot pitch dell imac 21,5............
grazie
Mikele74ap
24-10-2009, 13:55
sicuramente li conoscete già....io mi sono morto dalle risate....:sbonk:
http://video.google.it/videosearch?q=raccolta+spot+mac+pc&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=j8biSuWVAc6c_Abvj-2DAg&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBIQqwQwAA#
molti sono gli invenduti dei reseller. apple ha comunicato l'aggiornamento listini ma i prezzi non invogliano granchè. mi sembra che il 24'' 3ghz costi quanto il 27'' 3ghz. ovviamente sul 24'' fanno un po' di sconto oppure lo schiaffano su ebay :D
ma hl2 è uscito per mac? e pirla io che l'ho comprato per ps3..
dove l'hai trovato?
non mi risulta sia mai uscito, il 90% dei giochi li gioco su pc :D il 7% su mbp via bootcamp :D e solo uno su mbp diretto :D
non mi risulta sia mai uscito, il 90% dei giochi li gioco su pc :D il 7% su mbp via bootcamp :D e solo uno su mbp diretto :D
I giochi Source funzionano un amore con crossover mac su osx :D
Counter strike source, half life 2, hldm
Si giocano tranquillamente fulldetail a risoluzione nativa :)
I giochi Source funzionano un amore con crossover mac su osx :D
Counter strike source, half life 2, hldm
Si giocano tranquillamente fulldetail a risoluzione nativa :)
è vero, ma quando ho giocato hl2 non avevo ancora un mac, e credo crossover non esistesse :D
Alberto91
24-10-2009, 16:58
Ho fatto la follia l'ho comprato ieri pomeriggio , il 21,5 (base), ma mi accontento :D
Il mio primo Imac , sto imparando piano piano ad usarlo ...
L'ho collegato tramite l'uscita cuffie all'amplificatore dello stereo , non riesco pero a trovare un opzione di configurazione di uscita audio , per passare dallo stereo alle casse dell'imac con un click .
Qualcuno mi puo aiutare ...
Altra cosa qnd lo spengo e lo riaccendo , non mi chiede passw e invece vorrei che lo facesse ...
Preference di sistema -> audio -> uscita :)
Alberto91
24-10-2009, 17:13
Il problema è che facendo
Preferenze di sistema -> Suono
Trovo solo Auricolari con uscita integrata
Per l'altro problema ????
Per la password: Prefenreze di sistema -> Utenti -> ( in basso a sinistra ) Opzioni di Login... c'è l'opzione per richiedere sempre la passowrd.
Per l'uscita audio, non vorrei che funziona come i portatili ( e cioè se attacchi le cuffie disabilita l'uscita audio princiapale ). Non ho mai avuto un iMac quindi non posso darti la certazza su questo :(
Ho fatto la follia l'ho comprato ieri pomeriggio , il 21,5 (base), ma mi accontento :D
Il mio primo Imac , sto imparando piano piano ad usarlo ...
L'ho collegato tramite l'uscita cuffie all'amplificatore dello stereo , non riesco pero a trovare un opzione di configurazione di uscita audio , per passare dallo stereo alle casse dell'imac con un click .
Altra cosa qnd lo spengo e lo riaccendo , non mi chiede passw e invece vorrei che lo facesse ...
Usa lo stop invece che spegnerlo e riaccenderlo ogni volta. Schiacci il pulsante di accensione sul retro e lui va in stop, poi schiacci la tastiera o il mouse e lui si riprende in 1/2 secondi.
Adrian II
24-10-2009, 20:34
Se sugli iMac funziona come i portatili credo sia automatico, per usare gli altoparlanti interni devi solo scollegare il jack. Invece con iTunes mi pare si possa decidere quali altoparlanti usare e se sommarli, ma non ricordo se la cosa è limitata alla combinazione "altoparlanti fisicamente collegati" + "altoparlanti wifi tramite airport".
Riguardo lo stop, cosa che uso spessissimo e che è davvero utile per evitare di spegnere e riaccendere ogni volta, non so quanto sia saggio usarlo sempre, visto che (correggetemi se sbaglio) dopo un bel po' di tempo il sistema potrebbe appesantirsi richiedendo un riavvio di sistema sarebbe particolarmente lento (deframmentazione dei files o roba simile che il mac fa automaticamente allo spegnimento, ripeto, correggetemi se non fa niente di simile!)
gianly1985
24-10-2009, 20:51
Compra una scheda audio USB (consiglio la piccola e discreta Griffin iMic 2 (http://www.griffintechnology.com/products/imic/)) e collegala all'amplificatore dello stereo, poi userai il freeware SoundSource by RogueAmoeba (http://www.rogueamoeba.com/freebies/download/SoundSource.zip) per cambiare al volo da una uscita all'altra (cioè fra scheda audio del Mac e scheda audio esterna) con una pratica icona nella Menù Bar.
Stigmata
24-10-2009, 21:36
a cosa serve un'opzione del genere? :confused:
Che opzione ?
gianly1985
24-10-2009, 22:54
Quella che ho descritto io?
Serve a cambiare casse (da quelle del mac a quelle esterne) con un click senza stare sempre a staccare e attaccare cavi.
Nel mio caso (MacMini) a cambiare con un click fra casse della TV e uscita digitale ottica per home theater.
Alla fine si è scoperto come funziona l'entrata video nell'imac 27?!
paolotennisweb
25-10-2009, 00:29
sicuramente li conoscete già....io mi sono morto dalle risate....:sbonk:
http://video.google.it/videosearch?q=raccolta+spot+mac+pc&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=j8biSuWVAc6c_Abvj-2DAg&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBIQqwQwAA#
tra l'altro l'attore che impersona il pc è un mac user dal 1984 :)
gianly1985
25-10-2009, 00:36
Alla fine si è scoperto come funziona l'entrata video nell'imac 27?!
Coi Mac (dotati di MiniDP) funziona...
Coi Pc dotati di "big" DP ho appena letto una testimonianza di non funzionamento su macrumors, vediamo se altri confermano.
Per tutto il resto (DVI/HDMI) c'è da aspettare i famosi adattatori.
gianly1985
25-10-2009, 02:54
Sto tizio c'ha già l'i5:
http://www.youtube.com/watch?v=Xsmeq6aslTY
http://img.skitch.com/20091025-ch8si9xy8fiymitsjchcwq5mc2.jpg
Curiosità, provate a configuare un iMac 27" 1499€ (Core 2 Duo) con la 4850:
http://img.skitch.com/20091025-kd5x9u1y92aiu8q54ypsdb8k8i.jpg
Forse ne avevano poche....
Stigmata
25-10-2009, 07:04
Quella che ho descritto io?
Serve a cambiare casse (da quelle del mac a quelle esterne) con un click senza stare sempre a staccare e attaccare cavi.
Nel mio caso (MacMini) a cambiare con un click fra casse della TV e uscita digitale ottica per home theater.
Sì, quella... è che (a meno di uso particolari come il tuo) immagino un sistema attaccato a un solo paio di casse e non a due, tutto qua :)
Sto tizio c'ha già l'i5:
si! non è colpa di i5 ed i7! ma della scheda video.
Sto tizio c'ha già l'i5:
Però che scrivania... quanti giocattolini :D
Mikele74ap
25-10-2009, 10:52
Però che scrivania... quanti giocattolini :D
Veramente!!! ma che ci fa il nostro amico con tutto quel ben di Dio??? iMac 27", Cinema Display, un McBook Pro (se non erro)....
patanfrana
25-10-2009, 11:19
E il Cinema Display è attaccato ad un MacPro a quanto dice.. avrà soldi da buttare.. :D
da questo video si nota bene quello che alcuni su altri forum paventano come una esagerata propensione a riflettere dello schermo.tra l'altro, la stanza sembrava pure semibuia.
si dice siano molto glossy. molto piu dei vecchi imac.
qualcuno che li ha visti ha avuto la stessa impressione??
Perché del vetro può essere di per sé più "glossy" di un altro ?!:stordita:
Confermo che è molto riflettente.
E' stato difficile fare una foto senza ficcarci dentro ogni cosa!
http://www.danieleleoni.com/gallery/albums/Roma_20091024_AppleStore/P1010787.jpg
http://www.danieleleoni.com/gallery/albums/Roma_20091024_AppleStore/P1010795.jpg
Come ripeto, come detto qualche messaggio fa, credo che basti una palpebra e risolvi il problema con pochi euro.
Perché del vetro può essere di per sé più "glossy" di un altro ?!:stordita:
uno schermo puo essere trattato in modo che sia piu riflettente di un altro.
quindi si, ci sono diversi gradi di riflessione tra gli schermi lucidi.
fabiocasti
25-10-2009, 12:30
Ciao a tutti,
anche io comprerò a breve un bel Imac 27" ma non ho ancora capito una cosa essendo il mio primo mac dopo 15 anni di windows...
Avrei bisogno di collegare al mac un sintoamplificatore. Ho visto che c'è l'uscita audio ottica digitale, ma ha come "spinotto" il jack da 3,5 se non sbaglio. Ora io ho un cavo ottico ma è il solito con lo spinotto a forma più o meno quadrata che brilla di luce se collegato.
Esiste qualche adattatore o c'è qualche cavo specifico? Grazie :)
dove si trovano queste palpebre da pochi euro per i vecchi 24" ?? plexiglass e colla? o ne vendono apposta? scusa la domanda stupida ma mi sono incuriosito!
Ciao a tutti,
anche io comprerò a breve un bel Imac 27" ma non ho ancora capito una cosa essendo il mio primo mac dopo 15 anni di windows...
Avrei bisogno di collegare al mac un sintoamplificatore. Ho visto che c'è l'uscita audio ottica digitale, ma ha come "spinotto" il jack da 3,5 se non sbaglio. Ora io ho un cavo ottico ma è il solito con lo spinotto a forma più o meno quadrata che brilla di luce se collegato.
esistono e mi pare si chiamino mini-toslink
se non ti va di sbatterti per trovare l'adattorino a pochi euro e non hai un cavo ottico costoso che vuoi usare, sullo store apple c'è questo:
http://store.apple.com/it/product/TM171ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE3Mjc3Nzk&p=2&s=topSellers
sulla qualita non so dirti nulla
fabiocasti
25-10-2009, 12:49
esistono e mi pare si chiamino mini-toslink
Perfetto, proprio quello che mi serviva! Costa anche una cavolata.
Grazie grazie!
fabiocasti
25-10-2009, 12:51
se non ti va di sbatterti per trovare l'adattorino a pochi euro e non hai un cavo ottico costoso che vuoi usare, sullo store apple c'è questo:
http://store.apple.com/it/product/TM171ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE3Mjc3Nzk&p=2&s=topSellers
Ottimo cavo anche questo, mi sa che però avendo già un cavo ottico di buona fattura comincio a vedere come si comporta con l'adattatore da 2 euro. Grazie :)
gianly1985
25-10-2009, 12:53
Ciao a tutti,
Ti serve un cavo Mini-Toslink to Toslink:
http://img.skitch.com/20091025-fygqycfk5cny5ce2jiny186q5e.jpg
In tutti i Mac e in molti portatili Windows da anni nel "doppiofondo" della porta cuffie 3,5" è nascosto un LED che altro non è che l'uscita ottica digitale.
http://img.skitch.com/20091025-88bxtwq6dx5t3i7dddeeqf7cej.jpg
Funziona benissimo, io lo uso per collegare il mio MacMini (ad uso HTPC) al mio sintoamplificatore 7.1 e mi posso godere l'audio multicanale degli MKV 1080p e dei DVD perfettamente.
http://img.skitch.com/20091025-fetnckhngnheka4764iji9r9tq.jpg
gianly1985
25-10-2009, 13:04
Io lo presi su ebay a meno (mi pare un 10-15 comprese le SS)....
Da ignorante mi sono fatto l'idea che alla fine, trattandosi di luce e 01010101000011, non ci sia tutta questa differenza fra un cavo economico e uno di marca......almeno per un utente non ultra-appassionato-audiofilo....
fabiocasti
25-10-2009, 13:05
Ti serve un cavo Mini-Toslink to Toslink:
http://img.skitch.com/20091025-fygqycfk5cny5ce2jiny186q5e.jpg
In tutti i Mac e in molti portatili Windows da anni nel "doppiofondo" della porta cuffie 3,5" è nascosto un LED che altro non è che l'uscita ottica digitale.
http://img.skitch.com/20091025-88bxtwq6dx5t3i7dddeeqf7cej.jpg
Funziona benissimo, io lo uso per collegare il mio MacMini (ad uso HTPC) al mio sintoamplificatore 7.1 e mi posso godere l'audio multicanale degli MKV 1080p e dei DVD perfettamente.
http://img.skitch.com/20091025-fetnckhngnheka4764iji9r9tq.jpg
Sei stato davvero chiarissimo e ti ringrazio!! Mi sa che comincio ad ordinarlo ancor prima di passare a Carugate a comprare l'imac! :D
dove si trovano queste palpebre da pochi euro per i vecchi 24" ?? plexiglass e colla? o ne vendono apposta? scusa la domanda stupida ma mi sono incuriosito!
Il primo che ho trovato
http://www.photodon.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=P&Product_Code=124
Basta che cerchi in Google con "Imac 24 Hood"
Io tempo fa me lo sono fatto di cartone nero e attaccato con lo scotch di carta.
http://www.photodon.com/mm5/graphics/00000001/hoodcaldoor04-250.jpg
è una delle cose più brutte mai viste!
immagino usare l'imac 27 attaccato al muro in soggiorno con quel "coso" addosso...
:muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.photodon.com/mm5/graphics/00000001/hoodcaldoor04-250.jpg
è una delle cose più brutte mai viste!
immagino usare l'imac 27 attaccato al muro in soggiorno con quel "coso" addosso...
:muro: :muro: :muro: :muro:
praticamente l'effetto è
tipo
http://img.fotocommunity.com/photos/10701218.jpg
quoto, è terrificante :Puke:
Da ignorante mi sono fatto l'idea che alla fine, trattandosi di luce e 01010101000011, non ci sia tutta questa differenza fra un cavo economico e uno di marca......almeno per un utente non ultra-appassionato-audiofilo....
sulla differenza diqualita dei cavi ottici ci sono molte correnti di pensiero.
il tuo ragionamento è corretto, molti la pensano come te, poi ci sono altri che mettono in mezzo altri fattori come schermatura materiali connettori etc....
diciamo che per stare in mezzo, il minimo indispensabile per un cavo ottico
è che deve essere in glass ed avere una lunghezza almeno di 3-4 metri, il tutto per evitare problemi di jitter.
tutto cio se si hanno esigenze e orecchie audiofile, sennò.....
cmq su avforum ci sono miliardi di discussioni su questo a chi interessa :)
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=90
fabiocasti
25-10-2009, 14:46
L'iMac 27" da 1499 euro monta come scheda video la ATI Radeon HD 4670.
Nella pagina http://www.apple.com/it/macosx/specs.html delle specifiche di Snow Leopard la Apple indica tutte le schede grafiche che supportano OpenCL. La ATI HD4670 purtroppo non è nell'elenco. E' un errore di Apple che non ha aggiornato la pagina o è davvero così?
Scusate se oggi faccio un po' troppe domande ma essendo il mio primo Mac non vorrei fare un acquisto sbagliato!
Grazie, come sempre! :)
Sarà che io lo uso per lavorarci e la palpebra non è male.
Ma se lo mettete in salotto, una pellicola opaca (come quella dei macbook pro) non potrebbe risolvere... ammesso che il problema sia da risolvere :D
E' un errore di Apple che non ha aggiornato la pagina o è davvero così?
Secondo me non hanno aggiornato la pagina. Sarebbe da pazzi per Apple buttare fuori un modello nuovo e di contro non supportarlo con OpenCL.
Tra l'altro ci sono le 4850 e le 4870 (che prima erano vendute solo in opzione per iMac e Mac Pro) che condividono la stessa architettura della 4670.
fabiocasti
25-10-2009, 15:25
Secondo me non hanno aggiornato la pagina. Sarebbe da pazzi per Apple buttare fuori un modello nuovo e di contro non supportarlo con OpenCL.
Tra l'altro ci sono le 4850 e le 4870 (che prima erano vendute solo in opzione per iMac e Mac Pro) che condividono la stessa architettura della 4670.
Infatti...speriamo sia realmente così, solo che sul sito ATI non riesco a trovare le loro specifiche ufficiali...:muro:
andyweb79
25-10-2009, 15:25
Quindi la 4670 supporta si/no le openCL ?
fabiocasti
25-10-2009, 15:28
Purtroppo nessuno per ora lo sa per certo!
andyweb79
25-10-2009, 15:35
Ora mai ho deciso che passo ad un iMac, devo solo sperare che al MW di Trento arrivino abbastanza in fretta per verificare realmente le dimensioni. Dalle misure effettive, il 27" tempo sia troppo, ma le misure riportate sul sito sono comprese di piedistallo vero ? Per stare ci sta, metto una foto con una proiezione dell'ingombro che dovrebbe avere il 27". Dite che divento orbo ? :D
http://img21.imageshack.us/img21/4420/cimg0241d.jpg
Ovvio. La domanda giusta da porsi è se Apple aggiungerà il supporto in Snow Leopard per utilizzare le OpenCL con la 4670. E qui direi che al 99% è così.
fabiocasti
25-10-2009, 16:03
Ovvio. La domanda giusta da porsi è se Apple aggiungerà il supporto in Snow Leopard per utilizzare le OpenCL con la 4670. E qui direi che al 99% è così.
Ora sono un po' più tranquillo! :D
Coi Mac (dotati di MiniDP) funziona...
Coi Pc dotati di "big" DP ho appena letto una testimonianza di non funzionamento su macrumors, vediamo se altri confermano.
Per tutto il resto (DVI/HDMI) c'è da aspettare i famosi adattatori.
anche il cinema display da 24 ha parecchi problemi (= non va) con le nuove radeon 5870, che pure hanno uscita display port.
E' un peccato, sembra facciano di tutto per fare andare questi monitor solo con hw apple :mbe:
gianly1985
25-10-2009, 16:24
anche il cinema display da 24 ha parecchi problemi (= non va) con le nuove radeon 5870, che pure hanno uscita display port.
Allora c'è qualche blocco hw....tale che solo un Mac con Mini-DP funzioni....
E' un peccato, sembra facciano di tutto per fare andare questi monitor solo con hw apple :mbe:
Sul fatto che non abbiano incluso l'elettronica per poter ricevere un segnale DVI, questo è spiegabile (ridotti costi e spessore) e non necessariamente c'è "intenzionalità".
Mentre il fatto che schede con DP non vadano comunque, è già meno spiegabile...
girotondo
25-10-2009, 18:15
azzo!! sta cosa del riflesso mi preoccupa un po'
sarò costretto a vivere nelle tenebre in eterno?!
quel palpebrone non mi attira per niente :)
spero di creare una luce adatta per entrare in intimità col 27
Alberto91
25-10-2009, 19:03
Qlc mi spiega meglio il fatto della scheda audio esterna ? occupa spazio , impegna fili ...
Sono fissato con i fili ....
All'amplificatore audio collegato alle casse nei 4 angoli , tengo già collegato PS3 e Tv a muro sospesa , e vi basti pensare che tt i fili passano dentro i muri compresi quelli delle casse xD ora l'imac ha solo il filo di corrente che si vede ma e abbastanza nascosto , non vorrei rovinare l'estetica :D
Non c'e un altra modo per fare uscire l'audio in modo che cosi io possa selezionare dal pc con quale uscita audio far uscire il suono ????
Casse Imac o Aplificatore - Casse
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=200108&d=1256352458
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=200109&d=1256352458
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=200102
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=200214&d=1256421460
da altro forum.
gianly1985
25-10-2009, 20:14
Qlc mi spiega meglio il fatto della scheda audio esterna ?
??
C'è poco da spiegare rispetto a quello che ho scritto prima.
Siccome tu non puoi via software passare dalle casse del iMac alle casse esterne, ti suggerisco una PICCOLA scheda audio usb da usare per le casse esterne, così switcherai via software fra scheda audio interna ed esterna. (con SoundSource by RogueAmoeba).
occupa spazio
Quanto un grosso Ringo....
http://www.macfriends.com/productImages/adapters/13892.jpg
http://smarter.expotv.com/arthur138/103967_ST.jpg
, impegna fili ...
Solo una cavo USB.
Non c'e un altra modo per fare uscire l'audio in modo che cosi io possa selezionare dal pc con quale uscita audio far uscire il suono ????
Casse Imac o Aplificatore - Casse
No.
O così, o staccando e attaccando il cavo.
andyweb79
25-10-2009, 21:12
da altro forum.
Si, ma mi ha messo il 27" 30cm più indietro, sfalsa le proporzioni reali :D
Alberto91
25-10-2009, 22:46
??
C'è poco da spiegare rispetto a quello che ho scritto prima.
Siccome tu non puoi via software passare dalle casse del iMac alle casse esterne, ti suggerisco una PICCOLA scheda audio usb da usare per le casse esterne, così switcherai via software fra scheda audio interna ed esterna. (con SoundSource by RogueAmoeba).
Quanto un grosso Ringo....
http://www.macfriends.com/productImages/adapters/13892.jpg
http://smarter.expotv.com/arthur138/103967_ST.jpg
Solo una cavo USB.
No.
O così, o staccando e attaccando il cavo.
Grazie penso lo acquistero :D
ciao a tutti mi iscrivo al thread :)
mi piacciono molto i nuovi iMac
al momento ho un monitor S-Pva 1680x1050 (ok, non è in vetro e in alluminio)
dite che conviene passare a un iMac 21' o meglio attaccarci un mini?
il processore 2,26 rispetto a un 3,06 arranca?
Dipende da cosa ci fai.
Il tuo monitor quanti pollici ha? Forse 20?
L'iMac da 21" ha una risoluzione di 1920 x 1080
FrancoC.
26-10-2009, 09:28
ciao a tutti mi iscrivo al thread :)
mi piacciono molto i nuovi iMac
al momento ho un monitor S-Pva 1680x1050 (ok, non è in vetro e in alluminio)
dite che conviene passare a un iMac 21' o meglio attaccarci un mini?
il processore 2,26 rispetto a un 3,06 arranca?
Leggo spesso il vostro Forum, pur senza partecipare attivamente, e ne ho sempre tratto giovamento, da inesperto quale sono.
Colgo l'occasione del post di "racecar" per alcune considerazioni.
Sto valutando in questi giorni il passaggio a Mac dopo tanti anni di PC, anni, per la verità, senza troppi problemi (non ne faccio un uso intensivo e pesante).
Ho valutato, inizialmente, il MacMini; potrei tenermi il mio HP w2207h che mi piace tuttora. Ma ho valutato anche l'iMac 21,5".
A mio parere occorre considerare bene le due soluzioni; MacMini 549€ e iMac 21,5" 1099€: sono 550€ di differenza ma ....... qualcuno ha gia considerato quanto costa un monitor da 22" TFT IPS e solo quello va a compensare la differenza.
Inoltre nel MacMini NON sono compresi tastiera e mouse, ha CPU a 2GHz, HD 160GB (2,5", 5300giri), 2GB di memoria ....................., mentre nell'iMac 21,5" troviamo compresi tastiera e mouse, CPU a 3GHz, HD 500GB (3,5", 7200 giri), 4GB di memoria ......................
Inoltre con MacMini non si eliminano (per me importante), anche se si diminuiscono, tutti quei "chilometri" di cavi, cavetti ed ammenicoli vari che circondano solitamente le nostre postazioni PC.
Per quanto mi riguarda ho gia scelto: iMac 21,5" e aspetto solo che arrivi. Valuterò anche se prendere la versione con Radeon.
Mikele74ap
26-10-2009, 12:40
Ma quando pensate usciranno qualche bella prova, test, recensione del 27" con i5 o i7?
Non credo prima del 10 di novembre...
Quando cominciano a consegnarli ovvero novembre :cool:
Tutta colpa della 4850... sembra che le fabbriche di global foundries si siano prese le ferie pagate da nvidia dato la scarsità anche delle schede 58xx :sofico:
TheBigBos
26-10-2009, 13:24
Speriamo che riescano a spedire per la prima settimana di Novembre :D
Leggo spesso il vostro Forum, pur senza partecipare attivamente, e ne ho sempre tratto giovamento, da inesperto quale sono.
Sto valutando in questi giorni il passaggio a Mac dopo tanti anni di PC, anni, per la verità, senza troppi problemi (non ne faccio un uso intensivo e pesante).
Ho valutato, inizialmente, il MacMini; potrei tenermi il mio HP w2207h che mi piace tuttora. Ma ho valutato anche l'iMac 21,5".
A mio parere occorre considerare bene le due soluzioni; MacMini 549€ e iMac 21,5" 1099€: sono 550€ di differenza ma ....... qualcuno ha gia considerato quanto costa un monitor da 22" TFT IPS e solo quello va a compensare la differenza.
Inoltre nel MacMini NON sono compresi tastiera e mouse, ha CPU a 2GHz, HD 160GB (2,5", 5300giri), 2GB di memoria ....................., mentre nell'iMac 21,5" troviamo compresi tastiera e mouse, CPU a 3GHz, HD 500GB (3,5", 7200 giri), 4GB di memoria ......................
Inoltre con MacMini non si eliminano (per me importante), anche se si diminuiscono, tutti quei "chilometri" di cavi, cavetti ed ammenicoli vari che circondano solitamente le nostre postazioni PC.
Per quanto mi riguarda ho gia scelto: iMac 21,5" e aspetto solo che arrivi. Valuterò anche se prendere la versione con Radeon.
situazione identica. nel senso, stessi ragionamenti e stesso monitor!
il mio contro-ragionamento, che tutt'ora rimane però privo di una risposta concreta, è che però se cominci a pensare di metterci la radeon il prezzo sale non di poco. lo schermo è sicuramente migliore, non ci piove, ma il vecchio si riuscirebbe poi a rivenderlo decentemente? altrimenti che te ne faresti di due...
tastiera: per me, e sottolineo per me, su un desktop è inconcepibile non avere il tastierino numerico, quindi o scegliere in fase di acquisto quella estesa (perdendoci di fatto 20 euri secchi) oppure prendere la wireless e piazzarla a qualcuno. senza contare il fatto che la tastiera a filo porta in dote una presa usb, molto comoda per eventuali chiavette, che a dirla tutta non sono propriamente comode da usare su un imac...
l'imac 21,5 poi non monta i quad, che in ottica di medio/lungo termine forse possono dare quel qualcosa in più.
il ultimo il mini, se un giorno sentirò la necessità o più probabilmente non riuscirò più a sedare la voglia di un 27', è "riciclabile" alla stragrande come mediacenter o al più serverino di lusso.
tutto questo ovviamente è solo il mio punto di vista sul perchè se si ha un monitor comunque valido e non si hanno necessità grafiche particolari forse il mini in quel contesto è un pelo in vantaggio. rimane che i nuovi imac sono bellissimi, su questo non ci piove...
Ciao
Dipende da cosa ci fai.
Il tuo monitor quanti pollici ha? Forse 20?
L'iMac da 21" ha una risoluzione di 1920 x 1080
il mio attuale schermo è un 21 16:10 varrà circa 200 euro
quindi devo aggiungerne 900 il che non è poco
sono un po' indeciso
il fatto è che ho già un PC con E8400@ 3GHZ+ 8800 G92
quindi probabilmente mi conviene ancora il cassone :muro:
avendo cmq un Macbook Alu
mi sa che nel caso conviene ancora vendere tutto aggiiungerci 600 euro e prendere l'iMac base
sti Mac mini se non li aggiornassero col bilancino con sti hard disk minuscoli
e soli 2 GB di Ram :rolleyes:
patanfrana
26-10-2009, 16:03
Scusate, ma qualcuno sa come vengono indicati i nuovi iMac da Apple a livello di codice? Perchè i modelli precedenti (Early 2009) erano gli iMac 9.1, quindi quelli attuali dovrebbero essere gli iMac 10.1
Beh, nella famosa schermata di MacOs 10.6.2 da cui stanno deducendo l'arrivo di nuovi MacBook Pro (6.1 e 6.2), appaiono pure degli iMac 11.1 :read:
http://img.skitch.com/20091026-x36biw7gau6c8mk4sg732iupp.jpg
Prababilmente potrebbe essere che i nuvi con C2D siano 10 quelli con i5 e i7 11
Prababilmente potrebbe essere che i nuvi con C2D siano 10 quelli con i5 e i7 11
Esatto...credo anche io!
Mikele74ap
26-10-2009, 16:46
Ma qui c'è qualcuno che ha già ordinato il 27" con i5 o i7 e scheda 4850?
Ma qui c'è qualcuno che ha già ordinato il 27" con i5 o i7 e scheda 4850?
io
ordinato con i7
Mikele74ap
26-10-2009, 17:03
io
ordinato con i7
e anche la 4850?
con l'i7 la 4850 è di serie
Mikele74ap
26-10-2009, 17:14
con l'i7 la 4850 è di serie
Madò, vero...sto a fa na confusione ormai...:D
quando ti arriva as2k3 ??
FrancoC.
26-10-2009, 17:18
------------------------------------------------
il mio contro-ragionamento, che tutt'ora rimane però privo di una risposta concreta, è che però se cominci a pensare di metterci la radeon il prezzo sale non di poco. ------------------------------
----------------------------------------------------
Il fatto di inserirci eventualmente la Radeon esula dal senso che volevo dare alle mie osservazioni.
Il paragone che faccio è fra i modelli base e, a parere mio, se accettiamo che l'iMac abbia un prezzo di mercato equo allora il MacMini è esageratamente caro.
Per contro se ipotizziamo un prezzo equo per il Mini, allora l'iMac è decisamente a "buon mercato".
C'è, però, anche da considerare che si tratta di due oggetti nettamente diversi, non completamente paragonabili. Ma se valutiamo solo il costo e il livello della componentistica l'iMac è di gran lunga piu conveniente.
Che poi ci voglia mettere la Radeon è un'altro paio di maniche e, per la verità, 250€ di aggiunta per la scheda e, obbligatoriamente, l'HD da 1TB mi sembrano un'esagerazione :mad:, per non dire di peggio .....
lo schermo è sicuramente migliore, non ci piove, ma il vecchio si riuscirebbe poi a rivenderlo decentemente? altrimenti che te ne faresti di due...
Quando ho cambiato monitor altre volte sono sempre riuscito a vendere bene il vecchio; sarà che sono un po' maniacale ma i miei usati sono come nuovi ...... :)
Madò, vero...sto a fa na confusione ormai...:D
quando ti arriva as2k3 ??
per ora non mi hanno dato nessuna data!ma credo tardi :D
perchè nell'ordine ho messo anche il nuovo Remote che non è disponibile.:muro:
TheBigBos
26-10-2009, 18:29
Creiamo una lista degli ordini da mettere alla prima pagina ?
es.
Thebigbos iMac 27'' i7
Charlie90
26-10-2009, 19:01
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei acquistare un iMac, precisamente quello da 27" e da € 1499! Il base dei 27" insomma credo!:fagiano:
Vorrei un vostro parere.. Questo Mac, designerà il passaggio totale dal mondo dei Pc al mondo Apple e quindi a Mac OSX.
Dite che è un buon primo passo o devo puntare a qualcosa di più alto?
Passo da Pc assemblati da me Duo e Quad Core. Principalmente inutile tutta questa potenza, in quanto l'ho sfruttata una sola volta mentre stavo facendo il progetto di una casa virtuale in 3d e mi serviva di fare il rendering di alcune foto.
Il Pc a casa lo uso principalmente per Internet, Msn, iTunes, creo qualche programma per Windows con Visual Studio.. Insomma, non ci faccio chissà che!
Che dite?:)
E poi, altra domanda.. l'iMac che voglio io, è già disponibile da qualche parte? Io sono di Bergamo! Sarei anche disposto ad andare anche a Carugate! Vorrei evitare di acquistarlo sull'Apple Store, in quanto preferirei andare fisicamente a comprarlo (Visto che da quanto ho letto in giro, se accadesse qualcosa durante il trasporto e, quindi qualcosa per cui debba sostiturilo, la cosa sia un po' macchinosa se acquistato dall'Apple Store)...
Aspetto risposte, grazie mille anticipatamente a tutti!:)
Creiamo una lista degli ordini da mettere alla prima pagina ?
es.
Thebigbos iMac 27'' i7
as2k3 iMac 27" i7 + 4 GB + Apple Remote.
Direi che il 27" base è "sufficiente" :)
I lavori con Visual Studio li puoi svolgere agevolmente sia usando BootCamp che Fusion (vmware per Mac desktop).
Per il resto... per l'acquisto restituire un qualcosa con il diritto di recesso allo store online non è macchinoso e tutte le volte se lo vengono a prendere con corriere e lo riportano, direi comodo, e puoi cambiare quante volte vuoi. Per sapere se è disponibile a Carugate, potresti telefonare, secondo me ti rispondo tranquillamente.
Charlie90
26-10-2009, 19:09
Direi che il 27" base è "sufficiente" :)
I lavori con Visual Studio li puoi svolgere agevolmente sia usando BootCamp che Fusion (vmware per Mac desktop).
Per il resto... per l'acquisto restituire un qualcosa con il diritto di recesso allo store online non è macchinoso e tutte le volte se lo vengono a prendere con corriere e lo riportano, direi comodo, e puoi cambiare quante volte vuoi. Per sapere se è disponibile a Carugate, potresti telefonare, secondo me ti rispondo tranquillamente.
Ma con quelle virgolette su sufficiente intendi che forse è anche troppo per quello che faccio, oppure troppo poco?:)
La potenza non è mai troppa :D Fattelo durare 2-3 anni sta macchina
ciro207 Imac 27" i7 + 8GB + Apple Remote
non ci mancava solo il ritardo della 4850! ora si aggiunge il ritardo anche dell'apple remote! se sapevo / leggevo meglio che ci voleva tempo anche per quello, non lo prendevo ora ma più tardi.
patanfrana
26-10-2009, 19:23
Perchè 8Gb? Regali circa 100€ ad Apple così, visto che trovi 4Gb (2x2Gb) a circa 80€ spedite.. ;)
Perchè 8Gb? Regali circa 100€ ad Apple così, visto che trovi 4Gb (2x2Gb) a circa 80€ spedite.. ;)
link subito :D
fabiocasti
26-10-2009, 19:33
Per sapere se è disponibile a Carugate, potresti telefonare, secondo me ti rispondo tranquillamente.
Si, ho chiamato oggi pomeriggio e mi hanno risposto molto gentilmente. Purtroppo i 27" entry-level (quelli da 1499 euro per intenderci) li hanno già terminati e arriveranno settimana prossima. Aspettiamo....:cry:
Charlie90
26-10-2009, 19:35
Si, ho chiamato oggi pomeriggio e mi hanno risposto molto gentilmente. Purtroppo i 27" entry-level (quelli da 1499 euro per intenderci) li hanno già terminati e arriveranno settimana prossima. Aspettiamo....:cry:
Beh c'è sempre l'Apple Store Online.. Ehehe 24h e l'hai! (Almeno, così dice Tempo di consegna!) :D
ma la apple invece di fabbricare i 27 entry level perchè non si mette un attimo 5 minuti e mi fa il mio! :D
patanfrana
26-10-2009, 19:44
link subito :D
Lo store online della Crucial ;)
Lo store online della Crucial ;)
ah allora credo si trovino anche a meno!
cmq le 4gb crucial per i7 costano 215€
fabiocasti
26-10-2009, 19:51
Beh c'è sempre l'Apple Store Online.. Ehehe 24h e l'hai! (Almeno, così dice Tempo di consegna!) :D
Si hai perfettamente ragione, preferivo però prenderlo di persona... :)
patanfrana
26-10-2009, 19:52
ah allora credo si trovino anche a meno!
cmq le 4gb crucial per i7 costano 215€
Ma infatti non devi guardare i moduli da 4Gb, ma 2 da 2Gb, precisamente questo kit: http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304
72€ che con l'iva nostra e non eng e la spedizione diventano circa 80€.
Non credere di trovarle facilmente a meno: è da tempo che lo store Crucial offre i migliori affari per le ram da Mac ;)
Charlie90
26-10-2009, 19:55
Si hai perfettamente ragione, preferivo però prenderlo di persona... :)
Idem, ma la scimmia è tanta! Senza contare che è il primo Mac per me quindi... :)
E poi non credo accada chissà che durante il trasporto dai! Sarò mica così sfigato!
Ma con quelle virgolette su sufficiente intendi che forse è anche troppo per quello che faccio, oppure troppo poco?:)
Troppo non lo è mai, ma ovviamente era una battuta. Insomma fai un uso piuttosto leggero quindi direi che il tappo è lo spazio su disco (al massimo) ma tutto il resto va assolutamente bene.
Charlie90
26-10-2009, 20:00
Troppo non lo è mai, ma ovviamente era una battuta. Insomma fai un uso piuttosto leggero quindi direi che il tappo è lo spazio su disco (al massimo) ma tutto il resto va assolutamente bene.
Perfetto dai! Tu che dici? Dormo sogni tranquilli se lo volessi ordinare on-line? Dico per il trasporto..
Ma infatti non devi guardare i moduli da 4Gb, ma 2 da 2Gb, precisamente questo kit: http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304
72€ che con l'iva nostra e non eng e la spedizione diventano circa 80€.
Non credere di trovarle facilmente a meno: è da tempo che lo store Crucial offre i migliori affari per le ram da Mac ;)
bhe ma visto che su imac ci sono 4 slot e 2 sono già occupati, preferirei prendere un banchetto da 4 che altri 2 da 2 :D
fabiocasti
26-10-2009, 20:06
Idem, ma la scimmia è tanta! Senza contare che è il primo Mac per me quindi... :)
E poi non credo accada chissà che durante il trasporto dai! Sarò mica così sfigato!
Non dirlo a me! :D
Anche io primo mac dopo 14 anni di windows!
Che versione prendi per curiosità? Io opterò per il 27" base (1499 euro) ma sono indecisissimo sulla scheda video...Sarà all'altezza per un utlizzo medio (internet, qualche film in full-hd e un po' di photoshop)?
Si ma infatti così.
Io le ho viste su buydifferent ;)
Charlie90
26-10-2009, 20:12
Non dirlo a me! :D
Anche io primo mac dopo 14 anni di windows!
Che versione prendi per curiosità? Io opterò per il 27" base (1499 euro) ma sono indecisissimo sulla scheda video...Sarà all'altezza per un utlizzo medio (internet, qualche film in full-hd e un po' di photoshop)?
Idem! Ahahah quello da 1499 €!
Comunque no no, a me va benissimo così com'è (e credo vada benissimo pure a te!;) )! Anche perchè se vedi sul sito e provi a configurare l' iMac, basta che metti la scheda video diversa per aspettare a ottobre..
Perfetto dai! Tu che dici? Dormo sogni tranquilli se lo volessi ordinare on-line? Dico per il trasporto..
La sfiga come tu sai ci vede benissimo. Ma ti dico questo, secondo te come ci arrivano ai vari magazzini di logistica? :)
Va decisamente bene per quell'utilizzo!
Comunque no no, a me va benissimo così com'è (e credo vada benissimo pure a te!;) )! Anche perchè se vedi sul sito e provi a configurare l' iMac, basta che metti la scheda video diversa per aspettare a ottobre..
magari ottobre :muro:
Charlie90
26-10-2009, 20:14
magari ottobre :muro:
Ahahah, ops! Novembre!:D
fabiocasti
26-10-2009, 20:14
Infatti mi sa che opterò per il base pure io...so già che poi mi troverò benissimo!
Buona mac-attesa allora! ahah!! ;)
Charlie90
26-10-2009, 20:16
La sfiga come tu sai ci vede benissimo. Ma ti dico questo, secondo te come ci arrivano ai vari magazzini di logistica? :)
Mmmh, non ci avevo manco pensato! :stordita: :D Beh oh, al massimo recesso!:ciapet:
Charlie90
26-10-2009, 20:17
Infatti mi sa che opterò per il base pure io...so già che poi mi troverò benissimo!
Buona mac-attesa allora! ahah!! ;)
Io lo ordino appena ho lo stipendio in mano!
Aahh, ecco! Devo caricare i soldi sulla carta di credito oppure posso pagare in cash alla consegna?
Scusate, è arrivato a qualcuno il 27? Se si, potrebbe fare qualche foto? :D
se sfogli il thread ne trovi :D
fabiocasti
26-10-2009, 20:22
Aahh, ecco! Devo caricare i soldi sulla carta di credito oppure posso pagare in cash alla consegna?
Non ne ho idea...aspettiamo l'aiuto di qualche esperto :)
Qui ce ne sono un bel po' e ad alta risoluzione
http://www.flickr.com/photos/alexiliev3010/page2/
Qui ce ne sono un bel po' e ad alta risoluzione
http://www.flickr.com/photos/alexiliev3010/page2/
E' spettacolare!! :eek: :eek:
Charlie90
26-10-2009, 20:29
Non ne ho idea...aspettiamo l'aiuto di qualche esperto :)
Ok! Aspettiamo impazienti!:D
fabiocasti
26-10-2009, 20:30
E' spettacolare!! :eek: :eek:
Già! Ti posso garantire che dal vivo rende ancora di più! La definizione e la brillantezza dei colori del nuovo pannello IPS retroilluminato a led si vede! E poi tutta la cura nei minimi particolari, lo schermo in vetro e il case in alluminio....insomma fantastico!
niente contrassegno con apple
patanfrana
26-10-2009, 20:34
bhe ma visto che su imac ci sono 4 slot e 2 sono già occupati, preferirei prendere un banchetto da 4 che altri 2 da 2 :D
Certo, ma calcolando la differenza di prezzo resta preferibile la soluzione 2x2gb in assoluto. Quando i moduli da 4Gb avranno un prezzo decente, si aggiorna ;)
Charlie90
26-10-2009, 20:40
niente contrassegno con apple
Quindi carta di credito!
Per esempio all'Apple Store di Roma, comunque il 27" i7 non lo avranno mai.
Possono eventualmente "ordinarlo" per me via internet, farmi pagare lì come meglio credo e farmelo arrivare a casa...
PS: andando sul sito di Crucial aveve visto che si trova?! :D :D
http://www.crucial.com/eu/store/listmodel.aspx?pl=iMac&mfgr=Apple&cat=RAM
iMac 3.33GHz Intel Core 2 Duo (21.5-inch - DDR3) Late 2009
iMac 3.33GHz Intel Core 2 Duo (27-inch - DDR3) Late 2009
Pensavo che avessero erroneamente scritto gli i5 e i7 così, invece sono in più!
Crucial inoltre costa meno di buydifferent, in ogni caso!
ShadowThrone
26-10-2009, 21:04
rileggendo m'è venuto un dubbio.
se si parla della possibilità di collegare lettori bd esterni al 27" perché Apple ancora non fornisce un lettore bd? vabbè che i film in usa li comprano da iTunes ma non capisco il controsenso di avere un all in one e poi un lettore a parte... bho!
spero di ricevere risposta da apple entro metà 2011... quando ricomprerò il mac! :D
patanfrana
26-10-2009, 21:14
PS: andando sul sito di Crucial aveve visto che si trova?! :D :D
http://www.crucial.com/eu/store/listmodel.aspx?pl=iMac&mfgr=Apple&cat=RAM
iMac 3.33GHz Intel Core 2 Duo (21.5-inch - DDR3) Late 2009
iMac 3.33GHz Intel Core 2 Duo (27-inch - DDR3) Late 2009
Pensavo che avessero erroneamente scritto gli i5 e i7 così, invece sono in più!
Crucial inoltre costa meno di buydifferent, in ogni caso!
Ed io che vi avevo detto? Tra l'altro queste son di marca, quelle di buydifferent sono "anonime" (anche se non necessariamente meno buone).
rileggendo m'è venuto un dubbio.
se si parla della possibilità di collegare lettori bd esterni al 27" perché Apple ancora non fornisce un lettore bd? vabbè che i film in usa li comprano da iTunes ma non capisco il controsenso di avere un all in one e poi un lettore a parte... bho!
spero di ricevere risposta da apple entro metà 2011... quando ricomprerò il mac! :D
Beh, calcolando che attualmente MacOsX non supporta i film in bluray nativamente, direi che l'utilità di un lettore esterno sarebbe cmq limitata.. infatti i PR Apple hanno parlato di "lettori dvd" ;)
Ciao a tutti, ho visto il 27" da vicino, beh è una bestia, ma ho notato che lo schermo è molto riflettente, credo + del mio 24"... Mia impressione o è proprio così?
girotondo
26-10-2009, 22:28
Imac 27" i7 + 8GB + 2Tb + Apple Remote
è da stupidi ma sti giorni (ecco perchè girotondo) sto cercando di concludere la scelta hardware per uno studiolo home recording/editing audio + mio fratello con cad e studio max credo che lo spazio verrà utilizzato
Imac 27" i7 + 8GB + 2Tb + Apple Remote
solo? :D
girotondo
26-10-2009, 22:38
solo? :D
hehehe :D
preferisco lasciare le noie a casa apple spendendo di più...ma giuro che se mi allungo sul letto sogno schede audio fameliche con prezzi ivati e non...
girotondo
26-10-2009, 22:42
Ciao a tutti, ho visto il 27" da vicino, beh è una bestia, ma ho notato che lo schermo è molto riflettente, credo + del mio 24"... Mia impressione o è proprio così?
se ne parla qualche pagina fa'
oltre alla palpebra ho trovato una partner di apple che produce una pellicola da applicare allo schermo
Adrian II
26-10-2009, 22:48
Ragazzi, ho visto oggi i nuovi iMac da un reseller qui a napoli (che presto avrà mille e rotti euro da me :D ) e devo dire che in fondo il 27 pollici non è poi così immenso, cioè, è grosso, sottilissimo e grandissimo in quanto ad area di display, ma se confrontato al vecchio 24 non è tanto più ingombrante, meglio così, e la proporzione 16:9 non è tanto male, i filmati a tutto schermo ne guadagnano un sacco...
riguardo le usb che si perdono usando la tastiera wireless, ricordo che se ne parlava qualche pagina fa, vorrei ricordare che non avendo cavi non occuperemo una usb dell'imac, quindi una è già bella che recuperata, ed in più, se non sbaglio, questi imac hanno una usb in più rispetto alla versione precedente, quindi il problema usb non si pone proprio, con queste tastiere!
brava meletta!
Io più che altro avrei voluto una firewire 400 da affiancare alla 800, dato che la stragrande maggioranza delle Periferiche "Pro" viaggiano sulla prima...Va beh che ci sono gli adattatori, ma mettere 2 Firewire almeno sul 27" sarebbe stata cosa gradita:)
Io più che altro avrei voluto una firewire 400 da affiancare alla 800, dato che la stragrande maggioranza delle Periferiche "Pro" viaggiano sulla prima...Va beh che ci sono gli adattatori, ma mettere 2 Firewire almeno sul 27" sarebbe stata cosa gradita:)
Ormai sono riusciti scrollarsela di dosso e a tenere solo la FireWire 800, vuoi che ti rimettano la 400 dove l'avevano già tolta!:read:
da altro sito
I tecnici di iFixit hanno verificato la possibilità di utilizzare il nuovissimo iMac da 27″ come monitor esterno. Conducendo i test, hanno scoperto che tale funzionalità è utilizzabile solo con computer che utilizzano la connessione DisplayPort (anche mini). In tutti quei casi in cui il computer collegato non era nativamente dotato di tale porta, ma utilizzasse un adattatore, il monitor ausiliario (quello del nuovo iMac) non funzionava.
“L’iMac non si comporterà come display secondario (o primario) utilizzando un adattatore Mini DisplayPort-DVI che Apple vende”, ha dichiarato il gruppo di tecnici. “Lo abbiamo testato su una PS3 Slim, così come su un MacBook e MacBook Pro. Pare che dovremo attendere la commercializzazione di uno speciale adattatore da parte di Apple o terze parti”.
L’incapacità del nuovo iMac di ricevere il segnale video DVI è dovuto al fatto che le specifiche DisplayPort sono progettate unicamente per lavorare con segnale video interno (nel caso di display integrati) o esterno (dal computer al monitor).
I sistemi Non-DisplayPort utilizzano tipicamente il LVDS per il cablaggio interno e quello DVI per il cablaggio esterno. Nessun computer Apple infatti supporta l’ingresso DVI al proprio display LCD integrato.
Mikele74ap
27-10-2009, 10:36
da altro sito
Perde un po del suo fascino...ma son certo che qualcuno farà uscire qualche adattatore funzionante come dicono anche li nell'articolo....
Para Noir
27-10-2009, 10:51
Certo che se costerà 150 euro come ho visto per certi adattatori dvi mini display port...
TheBigBos
27-10-2009, 12:16
150€ se lo tengono ,ma che siamo pazzi .
gianly1985
27-10-2009, 12:38
Se Apple facesse un adattatore (come quello Atlona) che però contenesse anche un buono scaler allora 100-150€ li varrebbe...
Ormai sono riusciti scrollarsela di dosso e a tenere solo la FireWire 800, vuoi che ti rimettano la 400 dove l'avevano già tolta!:read:
Si, ma A ME che lavoro con un parco di periferiche audio (e siamo in tantini) la cui Stragrande maggioranza come ho detto usa la FW400 (e non parlo di Zio Peppino, ma di Apogeea/Rme/Echo/Motu e potrei continuare) non me ne impippa delle politiche Apple...
Detto questo: se tutto va bene a Natale mi faccio l' iMac 27":D
Ho provato ieri l'IMac 27 all'apple store di carugate e l'impressione non è stata delle migliori. Premetto che tutti gli iMac (5-6 se ricordo bene) avevano solo la versione base con core2duo e ati 4670.
Esteticamente imho è più bello dell'attuale, che già mi piaceva di più di quello bianco. Adesso la cornice è tutta nera mentre prima c'era un filo di alluminio evidente. Anche la parte bassa con il logo è più sottile, motivo per cui il nuovo IMac è sostanzialmente alto come il 24 anche se ha uno schermo più grande, mentre invece è decisamente più lungo.
Imho la scheda grafica non ce la fa, la risoluzione 2560*1440 è troppa per quella scheda. Per fare un esempio, quando scrollavo le pagine internet o andavo sulla dock ogni tanto avevo dei microscatti, che non danno fastidio sul mio Air prima versione ma non sono certo una bella cosa da vedere su di una macchina da minimo 1500 euro con scheda ATI!. Ancora peggio quando sono andato su iPhoto e ho ridimensionato la carrellata di immagini, ogni tanto il programma andava in guru meditation, mai vista una cosa simile sul vecchio 24 che invece era una scheggia.
Ma la cosa che mi ha lasciato più sconcertato sono i video in flash. Youtube SD a parte, non c'era un sito dove i filmati non scattassero. Ho provato con Youtube HD, Gametrailers, Vimeo e tutti i filmati scattavano, alcuni anche in maniera abbastanza grave. Ho provato su più iMac perchè all'inizio pensavo che quello che stavo usando avesse dei problemi. Nel 24 non ricordo aver visto un filmato in flash scattare così, magari qualcuno che lo possiede potrà confermare.
Molto meglio il modello da 21,5 pollici, ma come ho detto, secondo me la colpa è da imputarsi alla scheda video che fatica a certe risoluzioni. Fate conto che per gestire una risoluzione fullHD ci vuole già una buona scheda, e il 27 pollici ha circa i 70% dei pixel in più da gestire.
Non mi ha convinto del tutto nemmeno il magic mouse, l'ergonomia non è ottima in quanto il mouse è troppo basso e tutti siamo abituati ad usare il mouse tenendolo con il palmo ben piantato al corpo centrale del mouse. Il MM invece richiede che il mouse venga tenuto alla vecchia maniera ovvero quasi all'estremità. Per questo motivo chi è abituato ad usare i classici mouse odierni farà fatica ad utilizzare la gesture a due dita mentre per lo scroll non ho avuto nessun problema. C'è da dire anche che usavo il mouse non da seduto, però anche piegato sulle ginocchia non ho avuto sensazioni diverse.
Ultima nota per il nuovo Macbook in policarbonato, disponibile nello store da neanche una settimana e già non ce n'era uno che non fosse più o meno sgraffiato, anche con solchi evidenti.
Il Mini non mi pare di averlo visto.
X-ICEMAN
27-10-2009, 14:59
mmmh per la scheda video non mi preoccupo
tra la Grafica 4670 con 256MB e la 4850 con 512MB, la differenza è abissale..
Potevano metterci direttamente la 4850 che al dettaglio costa una 40ina di euro in più. Apple te la fa pagare 135 euro in più e ti vende un sistema di base sottidimensionato. La 4670 non è assolutamente sufficiente a quella risoluzione.
Charlie90
27-10-2009, 15:40
Potevano metterci direttamente la 4850 che al dettaglio costa una 40ina di euro in più. Apple te la fa pagare 135 euro in più e ti vende un sistema di base sottidimensionato. La 4670 non è assolutamente sufficiente a quella risoluzione.
Ho provato ieri l'IMac 27 all'apple store di carugate e l'impressione non è stata delle migliori. Premetto che tutti gli iMac (5-6 se ricordo bene) avevano solo la versione base con core2duo e ati 4670.
Esteticamente imho è più bello dell'attuale, che già mi piaceva di più di quello bianco. Adesso la cornice è tutta nera mentre prima c'era un filo di alluminio evidente. Anche la parte bassa con il logo è più sottile, motivo per cui il nuovo IMac è sostanzialmente alto come il 24 anche se ha uno schermo più grande, mentre invece è decisamente più lungo.
Imho la scheda grafica non ce la fa, la risoluzione 2560*1440 è troppa per quella scheda. Per fare un esempio, quando scrollavo le pagine internet o andavo sulla dock ogni tanto avevo dei microscatti, che non danno fastidio sul mio Air prima versione ma non sono certo una bella cosa da vedere su di una macchina da minimo 1500 euro con scheda ATI!. Ancora peggio quando sono andato su iPhoto e ho ridimensionato la carrellata di immagini, ogni tanto il programma andava in guru meditation, mai vista una cosa simile sul vecchio 24 che invece era una scheggia.
Ma la cosa che mi ha lasciato più sconcertato sono i video in flash. Youtube SD a parte, non c'era un sito dove i filmati non scattassero. Ho provato con Youtube HD, Gametrailers, Vimeo e tutti i filmati scattavano, alcuni anche in maniera abbastanza grave. Ho provato su più iMac perchè all'inizio pensavo che quello che stavo usando avesse dei problemi. Nel 24 non ricordo aver visto un filmato in flash scattare così, magari qualcuno che lo possiede potrà confermare.
Molto meglio il modello da 21,5 pollici, ma come ho detto, secondo me la colpa è da imputarsi alla scheda video che fatica a certe risoluzioni. Fate conto che per gestire una risoluzione fullHD ci vuole già una buona scheda, e il 27 pollici ha circa i 70% dei pixel in più da gestire.
Non mi ha convinto del tutto nemmeno il magic mouse, l'ergonomia non è ottima in quanto il mouse è troppo basso e tutti siamo abituati ad usare il mouse tenendolo con il palmo ben piantato al corpo centrale del mouse. Il MM invece richiede che il mouse venga tenuto alla vecchia maniera ovvero quasi all'estremità. Per questo motivo chi è abituato ad usare i classici mouse odierni farà fatica ad utilizzare la gesture a due dita mentre per lo scroll non ho avuto nessun problema. C'è da dire anche che usavo il mouse non da seduto, però anche piegato sulle ginocchia non ho avuto sensazioni diverse.
Ultima nota per il nuovo Macbook in policarbonato, disponibile nello store da neanche una settimana e già non ce n'era uno che non fosse più o meno sgraffiato, anche con solchi evidenti.
Oddio, mi stai facendo venir paura!:mc:
Io vorrei prendere proprio il modello da 1499€, diciamo il base dei 27" !
A me sembra strana la cosa. Le schede video non hanno problemi a reggere certe risoluzioni. Secondo me devono fare un aggiornamento software.
Altrimenti la 9400 sul 24" avrebbe già tirato le cuoia nella precedente generazione...
Insomma se una 9400 regge 1920 x 1200 perché un 4670 non dovrebbe reggere 2560 x 1400? Inoltre su i Mac Pro una GT120 regge la risoluzione del 30" che è 2560 x 1600.
Il problema, se c'è, deve essere di natura software.
Para Noir
27-10-2009, 16:14
Io stento a credere che per gestire finestre in 2d conti la potenza della gpu.. boh, mi informerò.
Bhè nella 10.6.2 il supporto ai nuovi iMac è stato inserito, probabile che il problema attuale sia di driver.
Detto questo, se questo rallentamento con il pannello da 27" fosse reale, spero che negli store venga fatto l'aggiornamento altrimenti non se li caga nessuno :)
girotondo
27-10-2009, 16:22
Non mi ha convinto del tutto nemmeno il magic mouse, l'ergonomia non è ottima in quanto il mouse è troppo basso e tutti siamo abituati ad usare il mouse tenendolo con il palmo ben piantato al corpo centrale del mouse. Il MM invece richiede che il mouse venga tenuto alla vecchia maniera ovvero quasi all'estremità.
:muro: :muro: :muro:
stanno uscendo troppe beghe vi prego fermatevi!
http://www.oneapple.it/22/10/2009/cnet-magic-mouse-non-e-cosi-soddisfacente/
credo che CNET abbia esagerato. resta il fatto che son le dita a fare tutto il lavoro...il palmo resta sospeso (scomodità xtreme)
davvero il macbook è così delicato??? :muro:
savethebest
27-10-2009, 16:45
secondo me è una questione di drivers... io con il mio macbook pro 17 pollici (ris 1920x1200) non noto differenze tra 9400 e 9600 se non con applicazioni 3d
Gia'! Vedrete come lavoreranno bene queste schede con i nuovi kext
Adrian II
27-10-2009, 16:57
Non sono molto daccordo con chi si lamenta del mouse, l'ho provato solo velocemente ieri, ma l'ho trovato piuttosto comodo, forse perchè vengo da un portatile e questo approccio da touchpad più che da mouse classico mi risulta più familiare, ma non ci vedo tutti questi difetti:
ergonomicamente non mi pare male, poggiando il polso/avambraccio sulla scrivania e muovendolo principalmente allungandolo con le dita risulta molto comodo (movimento simile a quello che si fa strisciando un dito su un touchpad, solo con più dita), la mancanza della rotellina la vedo come una naturale evoluzione, non vedo come possa scivolare sulla superficie se lo si tiene in mano (anche un normalissimo mouse, se lo metto su un tavolo e con un unico dito tento di girare la rotellina, scivola via!)...
Diciamo che ci sono rimasto solo un po' male perchè credevo che i tasti fossero completamente touch, non a click, insomma come sui nuovi macbook, senza tasto meccanico, tutto touch!
Si, direi che è circa 4 volte più "potente" la 48xxxx..:D
LucaTortuga
27-10-2009, 17:07
Diciamo che ci sono rimasto solo un po' male perchè credevo che i tasti fossero completamente touch, non a click, insomma come sui nuovi macbook, senza tasto meccanico, tutto touch!
Veramente l'intero touchpad degli Unibody è un tastone meccanico, che fa "clic" se premuto con forza sufficiente.
Io normalmente uso il "tap": non si può fare lo stesso sul Magic mouse?
Adrian II
27-10-2009, 17:16
Veramente l'intero touchpad degli Unibody è un tastone meccanico, che fa "clic" se premuto con forza sufficiente.
Io normalmente uso il "tap": non si può fare lo stesso sul Magic mouse?
non sapevo di questa cosa! col magic mouse forse è attivabile il "tap" (magari non comodissimo ma una bella trovata), ma con quelle impostazioni (credo le standard) non funzionava
C'è il tap anche con il magic mouse mi pare. Anche io l'ho provato 2 minuti e l'ho trovato abbastanza comodo, almeno quanto i tradizionali.
L'uso delle due dita però mi ha lasciato perplesso, perchè ogni volta il mouse andava a finire chissà dove, ma è questione di abitudine
Per il 27" sono abbastanza sicuro che la scheda video è sia sufficiente. Anzi il carico dovrebbe essere molto basso sulla scheda finchè si rimane in 2D.
fabiocasti
27-10-2009, 17:59
Ecco....ora sono ancora più indeciso! Mi ero quasi convinto che la 4670 potesse andarmi bene per utilizzo internet, film e un po' di photoshop ma ora che faccio?!?! :muro:
Non me ne intendo molto di schede video, ma non era mica per la grafica 3d che serviva una GPU bella potente? Possibile che la apple abbia messo una scheda così sottodimensionata per un utilizzo normalissimo!
Possibile che la apple abbia messo una scheda così sottodimensionata per un utilizzo normalissimo!
Secondo me ti sei risposto da solo :D
fabiocasti
27-10-2009, 18:08
Secondo me ti sei risposto da solo :D
Lo spero! Anche perchè sabato sono andato a Carugate e ci ho smanettato per una decina di minuti sul 27" entry-level. Problemi non ne ho riscontrati nè sfogliando le foto nè con internet...
Con questo non voglio contraddire i ragazzi che hanno puntato il dito contro la 4670...magari sono io che certe finezze manco le ho notate...
gianly1985
27-10-2009, 18:32
Mi sono perso, di che stiamo parlando? Già la INTEGRATA 9400M sul 24" va benissimo a 1920x1200 per fare tutto tranne videogiochi 3D, perchè la 4670 dovrebbe aver problemi a 2560x1440? Mi sembra una paura infondata.....
Mi sono perso, di che stiamo parlando? Già la INTEGRATA 9400M sul 24" va benissimo a 1920x1200 per fare tutto tranne videogiochi 3D, perchè la 4670 dovrebbe aver problemi a 2560x1440? Mi sembra una paura infondata.....
Gianlyyyyyy, tu che sei in contatto telepatico (e Wimax) con Steve Jobs, chiedigli se posso stare tranquillo per il 27" con l' i7???
Sarebbe mia intenzione fare il grande passo a breve e non vorrei brutte sorprese, sai com'è...:sofico:
Non fraintendetemi, la situazione non è tragica, il Mac27 con la 4670 va discretamente. Ma per quel prezzo personalmente non mi accontenterei di un sistema che va "discretamente". Oltretutto come ho detto i modelli da 21 mi sembravano molto più reattivi, praticamente perfetti.
Le cose che mi hanno più colpito sono state iPhoto, in cui modificando la dimensione delle foto appariva ogni volta la rotellina per 3-5 secondi, ma soprattutto i video su youtube. Ecco, se potete fate una prova con i video su Youtube per vedere come vanno. Generalmente nei negozi internet non è attivo, ma all'apple store di carugate era collegato e si poteva navigare tra le pagine.
Imho non può essere colpa del procio. Spero che sia solo un problema di driver, cmq non ci fanno una bella figura lanciando sistemi così.
Charlie90
27-10-2009, 18:53
Ecco....ora sono ancora più indeciso! Mi ero quasi convinto che la 4670 potesse andarmi bene per utilizzo internet, film e un po' di photoshop ma ora che faccio?!?! :muro:
Non me ne intendo molto di schede video, ma non era mica per la grafica 3d che serviva una GPU bella potente? Possibile che la apple abbia messo una scheda così sottodimensionata per un utilizzo normalissimo!
Anche io, come te sono caduto nell'indecisione! Anche se del resto, la scimmia è tanta!
Non fraintendetemi, la situazione non è tragica, il Mac27 con la 4670 va discretamente. Ma per quel prezzo personalmente non mi accontenterei di un sistema che va "discretamente". Oltretutto come ho detto i modelli da 21 mi sembravano molto più reattivi, praticamente perfetti.
Le cose che mi hanno più colpito sono state iPhoto, in cui modificando la dimensione delle foto appariva ogni volta la rotellina per 3-5 secondi, ma soprattutto i video su youtube. Ecco, se potete fate una prova con i video su Youtube per vedere come vanno. Generalmente nei negozi internet non è attivo, ma all'apple store di carugate era collegato e si poteva navigare tra le pagine.
Imho non può essere colpa del procio. Spero che sia solo un problema di driver, cmq non ci fanno una bella figura lanciando sistemi così.
..Sempre peggio..:rolleyes:
Io credo che il collo di bottigli asia il processore, anche se dovrebbe essere lo stesso ...
Certo che ti dirò: pure io sono in dubbio tra il 21.5 superpompato con il Penryn E8600 a 3.33 e il 27 con nehalem:stordita:
Io intanto me lo compro... poi vi faccio sapere se la mia scimmia ha gradito! Speriamo arrivino presto!
Ripeto, basterà un aggiornamento software con la 10.6.2 affiché questi problemi, se ci sono, vengano risolti.
Tutte le schede video presenti sugli iMac sono in grado di svolgere in maniera egregia il proprio dovere in 2D sino alla massima risoluzione supportata (anche tramite secondo monitor) ovvero 2560 x 1600.
PS Che il flash su Mac OS faccia pena è cosa risaputa. Ovviamente non ci sono gli scatti ma spreme per bene la cpu.
Ci sono metodi per rimediare:
QUI (http://rentzsch.github.com/clicktoflash/)
QUI (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=336030)
Considerate inoltre che prevedono si possa collegare un altro 30" alla display port. Come potrebbe non supportare EGREGIAMENTE almeno il monitor principale...
Charlie90
27-10-2009, 19:24
Bah, la scimmia è talmente aggrappata ai co*****i che l'iMac da 1499€ me lo faccio lo stesso! :D ..Essendo il mio primo Mac poi!
E poi, per l'utilizzo che ne faccio.. Video, Internet, Msn.. Magari piccoli montaggi video delle vacanze ecc ecc.. Niente di che..
Credo possa bastare suvvia!:D
Charlie90
27-10-2009, 19:32
Basta e avanza! :D
Ooohh, una riposta che mi piace!:D
Io con il mio ci fatto di tutto: navigo, "messeggio", fotoritocco quando serve, conversione di qualche video e gioco a need for speed carbon e Prince of Persia 2008 direttamente dal Mac e il mio iMac in firma è sicuramente inferiore a quello che vuoi prendere tu:)
fabiocasti
27-10-2009, 19:44
Basta e avanza! :D
Io e Charlie90 siamo più tranquilli ora! :D Direi che il 27" da 1499 me lo sono aggiudicato anche io!
Proprio ora mi sono guardato un trailer di un film in risoluzione fullhd sul mio pc di adesso dotato di una vecchia ATI X700 (che è una scheda video di fascia media di 4 anni e mezzo fa) e non ha fatto una piega. Quindi...
Charlie90
27-10-2009, 19:46
Io con il mio ci fatto di tutto: navigo, "messeggio", fotoritocco quando serve, conversione di qualche video e gioco a need for speed carbon e Prince of Persia 2008 direttamente dal Mac e il mio iMac in firma è sicuramente inferiore a quello che vuoi prendere tu:)
Beh, io mi riferisco al modello base dei 27" quello dai 1499€!
Io e Charlie90 siamo più tranquilli ora! :D Direi che il 27" da 1499 me lo sono aggiudicato anche io!
Proprio ora mi sono guardato un trailer di un film in risoluzione fullhd sul mio pc di adesso dotato di una vecchia ATI X700 a 128 MB di memoria (che è una scheda video di fascia media di 4 anni e mezzo fa) e non ha fatto una piega. Quindi...
Mi sto armando di pazienza! Finchè mio papà non mi stipendiaaaaa non posso ordinare!:D
Beh, io mi riferisco al modello base dei 27" quello dai 1499€!
Anche io ;)
Processore migliore e scheda video migliore anche se la 4670 è una fascia media, mentre la mia era una medio alta la 8800 GS dovrebbe essere una 8800M GTS.
E siccome 4670>GT130 che è un 8800GS rimarchiata e un pochino migliorata, l'iMac da 1499 è migliore del mio:cry:
Charlie90
27-10-2009, 19:57
Anche io ;)
Processore migliore e scheda video migliore anche se la 4670 è una fascia media, mentre la mia era una medio alta la 8800 GS dovrebbe essere una 8800M GTS.
E siccome 4670>GT130 che è un 8800GS rimarchiata e un pochino migliorata, l'iMac da 1499 è migliore del mio:cry:
Eeeee che ti lamenti! :Prrr: Questo è il mio primo Mac! Fammi godere un po'!:p :D
No, io se lo compro vado direttamente sul 27" Nehalem con la 4850...:O
Con lo sconto edu lo porterei via a 1680 euro...Un affare, credo...:stordita:
Charlie90
27-10-2009, 20:00
No, io se lo compro vado direttamente sul 27" Nehalem con la 4850...:O
Con lo sconto edu lo porterei via a 1680 euro...Un affare, credo...:stordita:
Ma dovresti aspettare il mese prossimo.. Io lo voglio oraaaaaaaa!:D
Massimo massimo settimana prossima!
Adrian II
27-10-2009, 20:09
Ma io una cosa vorrei chiedervi, premettendo che di numeri e test non ne capisco più nulla da diversi anni, se le configurazioni dei mac nuovi, a detta di alcuni, arriva giusto giusto a sopportare qualche sforzo in 3d ed un video a tutto schermo, come diavolo facevano ad andare i mac di 4-5 generazioni fa? cioè, non voglio pensare che tutta questa crescita di potenza serva unicamente a sopportare un monitor di qualche pollice più grande... navigare, scrivere, chattare e photoshoppare decentemente lo si fa anche col mio vecchio g4, non voglio credere che in tanti anni di evoluzione mi ritroverò con un computer che arranca se tento di fare un po' di editing video solo perchè deve usare un monitor più grosso! per favore spiegatemi sta cosa perchè state ribaltando tutta la mia concezione di evoluzione tecnologica! :D
X-ICEMAN
27-10-2009, 20:22
Ma dovresti aspettare il mese prossimo.. Io lo voglio oraaaaaaaa!:D
Massimo massimo settimana prossima!
ma... " il mese prossimo " è ... " fra una settimana" :asd:
Charlie90
27-10-2009, 20:26
ma... " il mese prossimo " è ... " fra una settimana" :asd:
Certo, ma non sai quando il Mac sarà disponibile.. Io credo sicuramente non a inizio mese..
innominato5090
27-10-2009, 20:42
uffaaaa perchè il mio iMac è ancora da spedire :mad: non è giusto... io voglio il mio 27" i7 ORA! :D
gianly1985
27-10-2009, 21:06
Gianlyyyyyy, tu che sei in contatto telepatico (e Wimax) con Steve Jobs, chiedigli se posso stare tranquillo per il 27" con l' i7???
Sarebbe mia intenzione fare il grande passo a breve e non vorrei brutte sorprese, sai com'è...:sofico:
C'è solo da aspettare le prime review a scanso di equivoci e problemini vari col i7 da 95W....ma per il resto direi che è una bomba e la qualità/prezzo è eccellente (con lo schermo da 1000€ incluso)....ah, altra cosa da capire bene è sono gli adattatori che usciranno per il video-in.....ecco, quella è una cosa che va capita.....se apple tira fuori un adattatore/scaler per HDMI, la convenienza del 27" scatta a 10000....(ulteriormente).....
Non fraintendetemi, la situazione non è tragica, il Mac27 con la 4670 va discretamente. Ma per quel prezzo personalmente non mi accontenterei di un sistema che va "discretamente".
Non mi sembra un approccio molto scientifico alla questione....aspettiamo che lo si abbia per le mani che è meglio....ripeto, se tanto mi dà tanto (cioè se una 9400 permette di usare senza problemi un 1920x1200), non vedo perchè una 4670 (che è decisamente più potente di una 9400) debba avere problemi con un 2560x1440.
Oltretutto come ho detto i modelli da 21 mi sembravano molto più reattivi, praticamente perfetti.
Questa impressione può essere dovuta a mille altri fattori. Ripeto, l'approccio non è scientifico. E non esiste che una scheda discreta moderna come la 4670 non possa reggere un desktop 2560x1440 senza problemi.
Le cose che mi hanno più colpito sono state iPhoto, in cui modificando la dimensione delle foto appariva ogni volta la rotellina per 3-5 secondi,
???
La scheda video c'entra qualcosa con questo? E se c'entrasse, si può pensare che una vga moderna venga messa in difficoltà da una foto di quelle che potevano essere in demo lì in iPhoto?
ma soprattutto i video su youtube.
Dove la scheda video non c'entra nulla.
E i suddetti video non vengono certo caricati a risoluzione diversa su monitor diversi :) Al massimo puoi fare un full page zoom ma questo mica rende il video più pesante.
Certo che ti dirò: pure io sono in dubbio tra il 21.5 superpompato con il Penryn E8600 a 3.33 e il 27 con nehalem:stordita:
Meglio l'i7....e in generale meglio il 27" (se escono gli adattori per il video-IN soprattutto)....però anche il 21.5" se si vuole qualcosa di più compatto e si vuole risparmiare non è male....
ah, altra cosa da capire bene è sono gli adattatori che usciranno per il video-in.....ecco, quella è una cosa che va capita.....se apple tira fuori un adattatore/scaler per HDMI, la convenienza del 27" scatta a 10000....(ulteriormente).....
Per ora sappiamo già che funziona solo con dispositivi già provvisti di displayport, quindi non dovrebbe andare con Xbox e simili...
girotondo
27-10-2009, 21:29
credete sia possibile eliminare il problema blu ray con questa penna?
http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/hybrid08/product1.en.html
pellicola radtech fin'ora disponibile sino a 24"
http://www.youtube.com/watch?v=K-JcyOKAsNY
gianly1985
27-10-2009, 21:31
Per ora sappiamo già che funziona solo con dispositivi già provvisti di displayport, quindi non dovrebbe andare con Xbox e simili...
Non solo, non basta che siano Display Port, per esempio se hai un PC con uscita Display Port non va. (provato da un utente su macrumors)
Ci vuole un MAC con Mini-Display Port. (questo credo sia un blocco hardware)
Ma questo non impedisce che Apple "un giorno" (?) venda degli adattatori per usare xbox, "lettori DVD da tavolo" (come detto da Apple stessa), PS3 e altro....bisogna appunto vedere come sono questi adattori. Tecnicamente è possibilissimo, Atlona vende dei box per usare HDMI/DVI con l'Apple Cinema Display 24" Mini-Display Port. Quindi con un adattore ATTIVO (no cavi passivi) è sicuramente possibile convertire un segnale DVI/HDMI in Mini-Display Port. Vediamo se e come escono questi adattatori....
gianly1985
27-10-2009, 21:36
credete sia possibile eliminare il problema blu ray con questa penna?
http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/hybrid08/product1.en.html
Usare una scheda di acquisizione via S-Video/Composito non credo sia una soluzione sensata :stordita:
Il "problema" dei blu-ray si risolve comprando un lettore bluray USB/Firewire e riavviando in Windows per vederli decentemente (con menù e tutto).
da altro sito
a ulteriore, triste conferma, un post (http://forums.appleinsider.com/showthread.php?t=104185) su appleinsider :(
gianly1985
27-10-2009, 21:53
a ulteriore, triste conferma, un post (http://forums.appleinsider.com/showthread.php?t=104185) su appleinsider :(
Ma era ovvio, un monitor Display Port (o meglio Display Port-only, quindi senza tutta l'elettronica per ricevere un segnale DVI e mandarlo al pannello) non può assolutamente ricevere un segnale DVI o peggio VGA....era impossibile che gli adattatori passivi funzionassero....
Ma questo non esclude l'uso di adattori attivi, come già si fa con il Cinema Display 24". In rete ho visto anche chi gioca con PS3 e Cinema Display 24". (oddio, dopo aver speso 150$ di adattatore Atlona e altri 100-200$ di scaler :asd:)
PS3 su Apple Cinema Display 24" LED (Mini-DP) tramite scaler HDMI e adattore attivo Atlona
(http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=801855)
Ma era ovvio, un monitor Display Port (o meglio Display Port-only, quindi senza tutta l'elettronica per ricevere un segnale DVI e mandarlo al pannello) non può assolutamente ricevere un segnale DVI o peggio VGA....era impossibile che gli adattatori passivi funzionassero....
mica tanto, è ovvio ADESSO che la gente l'ha smontato e/o provato.
a leggere le specifiche uno mica lo capisce che non è possibile.
e personalmente lo ritengo un peccato.
Ma questo non esclude l'uso di adattori attivi, come già si fa con il Cinema Display 24". In rete ho visto anche chi gioca con PS3 e Cinema Display 24". (oddio, dopo aver speso 150$ di adattatore Atlona e altri 100-200$ di scaler :asd:)
A quanto pare belkin farà qualcosa a breve, certo che se alla fine il tutto costa come un tv 32 pollici economico...mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.