PDA

View Full Version : Aspettando il nuovo iMac

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

08r-dc
02-11-2009, 23:11
come al solito, nuovi modelli, alcuni problemi e tutti a scagliarsi contro.
ok, conosco apple da poco, 3 anni, quindi non so dire se tempo fa i prodotti erano migliori, l'unica cosa certa è che ora producono in volumi molto maggiori di una volta.
cmq ogni volta che c'è un problema software o hardware tutti si scagliano contro..
i difetti di gioventù ce li hanno in tutte le marche, ma solo quelli apple fanno notiziona! il problema alla scheda video non so ancora quanto sia diffuso, e cmq si risolverà con driver aggiornati.
i problemi hardware sono coperti da senza problemi, ma per alcuni potrà essere una scocciatura.

purtroppo sì, oramai con nuove generazioni ogni 6 mesi, chi compra subito è costretto a fare un po' da beta tester... ma questo succede ovunque!

il discorso non fa una grinza...che poi sti fantomatici problemi non escono mica sempre e in tutti gli aggiornamenti...caaaapita na volta ogni 10 aggiornamenti che qualche configurazione ha qualche problema...eh pazienza...esiste la garanzia apposta!

Charlie90
03-11-2009, 08:55
Ciao a tutti ragazzi! Ormai è da 4 giorni che sto prendendo confidenza con l'iMac e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! Comunque, appunto perchè ci sto prendendo la mano, ho copiato musica, foto ecc.. Alcune di queste le ho cancellate e riaggiunte più volte a causa del mio mancato feeling con iPhoto..:D
Ora mi domando, visto che ci sto smanettando un po', anche con diverse configurazioni del TC ad esempio, non vorrei aver già "sporcato" l'iMac.. Sapete, venendo da Windows, ogni tre per due dovevo fare pulizie di chiavi ecc ecc.. (Diciamo che sono anche un po' "maniaco" dell'ordine e della pulizia).
Quindi, arrivo alla domanda.. è possibile aver già sporcato l'iMac? (Il che magari comporterebbe dei rallentamenti ecc ecc)
P.S: So che il registro di sistema, come quello di Windows (Chiavi ecc..), in Mac non c'è, però magariii... boh!:D
Ditemi voi! Grazie mille a tutti!:)

G30
03-11-2009, 09:01
Ciao a tutti ragazzi! Ormai è da 4 giorni che sto prendendo confidenza con l'iMac e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! Comunque, appunto perchè ci sto prendendo la mano, ho copiato musica, foto ecc.. Alcune di queste le ho cancellate e riaggiunte più volte a causa del mio mancato feeling con iPhoto..:D
Ora mi domando, visto che ci sto smanettando un po', anche con diverse configurazioni del TC ad esempio, non vorrei aver già "sporcato" l'iMac.. Sapete, venendo da Windows, ogni tre per due dovevo fare pulizie di chiavi ecc ecc.. (Diciamo che sono anche un po' "maniaco" dell'ordine e della pulizia).
Quindi, arrivo alla domanda.. è possibile aver già sporcato l'iMac? (Il che magari comporterebbe dei rallentamenti ecc ecc)
P.S: So che il registro di sistema, come quello di Windows (Chiavi ecc..), in Mac non c'è, però magariii... boh!:D
Ditemi voi! Grazie mille a tutti!:)

Dimentica tutto quello che facevi con windows e vivi il pc secondo le tue esigenze e non piu' secondo le sue!
This is mac :)

Charlie90
03-11-2009, 09:07
Dimentica tutto quello che facevi con windows e vivi il pc secondo le tue esigenze e non piu' secondo le sue!
This is mac :)

Azz..:D
Quindi posso installare e poi disinstallare centinaia di applicazioni che tanto il Mac non subisce rallentamenti?!:)

patanfrana
03-11-2009, 09:19
Nessun rallentamento evidente. ;)

Questo perchè la maggior parte delle App per Mac contengono al loro interno tutti i file di cui hanno bisogno (sono delle cartelle in pratica: se fai click destro, trovi l'opzione "Mostra contenuto pacchetto" e te ne rendi conto) e non vanno ad inserirsi in altre parti del sistema, se non per i file di preferenza (in pratica dove si salvano le opzioni che scegli per i singoli programmi), che sono salvati in una cartella di sistema, ma che non inficiano l'uso del SO anche dopo l'eventuale disinstallazione dell'app stessa, e che al massimo si possono rimuovere a mano in un secondo ;)

DjLode
03-11-2009, 09:20
Azz..:D
Quindi posso installare e poi disinstallare centinaia di applicazioni che tanto il Mac non subisce rallentamenti?!:)

Al massimo ti rimane qualche file di configurazione di pochi kb sul disco ma che ovviamente non rallenta assolutamente niente.

Duncan
03-11-2009, 09:24
Anche perchè il file di configurazione se lo legge esclusivamente il programma che lo ha creato :D

Poi ci sono tutta una serie di raffinatezze che imparerai col tempo :D

G30
03-11-2009, 09:45
Ascolta Pega....di cos'altro vuoi parlare? E' stato detto praticamente tutto e i pochi fortunati che sono riusciti ad averlo gia' se lo stanno godendo!

Di cosa vogliamo parlare? Vogliamo vivisezionare lo schermo? Dimmi tu...

Charlie90
03-11-2009, 10:22
Poi ci sono tutta una serie di raffinatezze che imparerai col tempo :D
Tipo?:D
uff sto thread sta diventando una noia, cosa c'entrano le domande su come funziona OSX? c'è la sezione software apposta, ok l'entusiasmo di avere un mac nuovo, ma queste domande qua non c'entrano niente! un aiuto non lo si nega a nessuno, però qua ormai siamo andati OT da un pezzo..
Beh, proponi qualcosa tu? O si vuole continuare a parlare della scheda video montata sugli Entry dichiarata, non da te se non erro, insufficiente per questo prodotto? C'è, non so.. (Non ce l'ho assulutamente con te.. Sia chiaro)
Ascolta Pega....di cos'altro vuoi parlare? E' stato detto praticamente tutto e i pochi fortunati che sono riusciti ad averlo gia' se lo stanno godendo!

Di cosa vogliamo parlare? Vogliamo vivisezionare lo schermo? Dimmi tu...

Quoto!:D

JonSa
03-11-2009, 10:33
Tipo?:D

Tipo Spotlight, attivbile dalla tastiera premendo cmd spazio, è uno dei tuoi migliori alleati dato che fa ricerca istantanea in tutto il mac e puoi quindi usarlo anche come un rapido lancher per le applicazioni e inoltre fa anche i calcoli :D

Charlie90
03-11-2009, 10:43
Tipo Spotlight, attivbile dalla tastiera premendo cmd spazio, è uno dei tuoi migliori alleati dato che fa ricerca istantanea in tutto il mac e puoi quindi usarlo anche come un rapido lancher per le applicazioni e inoltre fa anche i calcoli :D

Ah si quello lo sapevo già! :D
Pensavo qualche trucchetto imparato da voi saggi Mac User!:D

Duncan
03-11-2009, 10:50
Tutto sta nella tua cartella utente! :D

Alcares
03-11-2009, 11:23
Scusate ma Pega ha ragione secondo me.

A questo punto, iniziamo a parlare di come si cucina la porchetta o facciamo confronto tra pneumatici per fuoristrada :D

Ok qualche domanda sporadica ma da due pagine il Topic è diventato un tutorial su MacOS.
Se un Topic è esaurito non è un buon motivo per andare OT.
I Forum sono fatti per questo: tenere un insieme quanto più ordinato di argomenti così che un utente possa trovare la info che gli serve.
Se non è più ordinato perché pieno di OT, non funge più allo scopo.

Idea mia, eh :)

VICIUS
03-11-2009, 11:50
Gli imac ormai sono usciti. Chiudiamo qui.
Se volete parlare di imac c'è sempre la discussione ufficiale in rilievo. ;)