View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-R1
sconcau84
31-10-2010, 19:51
Anche a me è successo lo stesso. Accendendo si blocca sulla schermata R1 e da li non si muove. Ho già fatto scaricare completamente la batteria e provato anche a ricaricarla e nonostante ciò continua a bloccarsi a ogni riavvio.
La mia ragazza ha lo stesso e identico problema, uno è già partito in assistenza ma con l'altro cosa potrei fare per sistemarlo? Ho letto che qualcuno di voi c'è riuscito, quale procedura avete fatto?
Grazie
simone1993
31-10-2010, 21:43
Anche a me è successo lo stesso. Accendendo si blocca sulla schermata R1 e da li non si muove. Ho già fatto scaricare completamente la batteria e provato anche a ricaricarla e nonostante ciò continua a bloccarsi a ogni riavvio.
La mia ragazza ha lo stesso e identico problema, uno è già partito in assistenza ma con l'altro cosa potrei fare per sistemarlo? Ho letto che qualcuno di voi c'è riuscito, quale procedura avete fatto?
Grazie
me è possibile che sia un prodotto così scalognato? può essere dipendente, magari, da qualche partita difettosa o è proprio una questione di sfortuna?
dav1deser
01-11-2010, 01:58
Grazie
Le uniche procedureche a volte funzionano sono reset, far scaricare la batteria, e in sporadici casi aggiornare il firmware. Altri metodi purtroppo pare non ce ne siano, l'unica soluzione è l'assistenza.
me è possibile che sia un prodotto così scalognato? può essere dipendente, magari, da qualche partita difettosa o è proprio una questione di sfortuna?
Visto che è un problema che pare si presenti solo di recente, o l'italia si è beccata una partita di prodotti difettosi, o alla samsung hanno cambiato qualcosa dell'hardware (nuovi processi produttivi, memorie di differente marca/qualità/stabilimento di produzione o robe simili) altrimenti non si spiega come mai chi come me ha il lettore da ormai molti mesi non ha ancora lamentato questo problema.
simone1993
01-11-2010, 07:50
Le uniche procedureche a volte funzionano sono reset, far scaricare la batteria, e in sporadici casi aggiornare il firmware. Altri metodi purtroppo pare non ce ne siano, l'unica soluzione è l'assistenza.
Visto che è un problema che pare si presenti solo di recente, o l'italia si è beccata una partita di prodotti difettosi, o alla samsung hanno cambiato qualcosa dell'hardware (nuovi processi produttivi, memorie di differente marca/qualità/stabilimento di produzione o robe simili) altrimenti non si spiega come mai chi come me ha il lettore da ormai molti mesi non ha ancora lamentato questo problema.
quindi, facendo le corna, potrei esserci dentro anche io?
Sarebbe interessante risalire tramite il numero di serie, se cosi' fosse, al lotto di lettori difettosi che possono potenzialmente presentare questo problema.
Ripeto a me è successo dopo un paio di giorni dall'acquisto e fortunatamente l'hanno sostituito e fino adesso non ho nessun problema, neanche con i file
m4a come lamentava un'altro utente.
Certo che però questi blocchi sono un'aspetto estremamente negativo.
simone1993
01-11-2010, 10:28
Sarebbe interessante risalire tramite il numero di serie, se cosi' fosse, al lotto di lettori difettosi che possono potenzialmente presentare questo problema.
Ripeto a me è successo dopo un paio di giorni dall'acquisto e fortunatamente l'hanno sostituito e fino adesso non ho nessun problema, neanche con i file
ci avevo onestamente pensato anche io... e comunque sì... sono soddisfattissimo di questo lettore, ma, quasi quasi, leggendo tutto questo, rimpiango di averlo acquistato... :cry:
ragazzi,ho qualche problema con i lyrics,ho eseguito tutta la procedura per il lettore,ma il programma che devo utilizzare,nn l'ho trovato ,anzi ho trovato la versione della iriver(iriver lbd manager)cambia qualcosa?nel secondo file che devo scaricare per poi metterlo nella cartella di installazione del programma che parte devo mettere ,quella dell'yp-p2?o tutto il testo?:confused:
DrossBelly
01-11-2010, 11:06
Ultimamente dopo l'aggiornamento al nuovo firmware non ho più scritte <<recovering firmware>>. Mi son segnato tutte le volte che l'ha fatto (7) in questi mesi. Avviene sempre a fine traccia, provando con la stessa NON avviene e solo con gli mp3.
Ripeto che con l'ultimo firmware ancora non mi accade. Ho un uso giornaliero che varia dalle 2 alle 5 ore
sconcau84
01-11-2010, 12:16
Quindi devo portare in assistenza anche il secondo. C'è da dire che non gli ho presi in negozio ma gli ho presi online, persò in momenti differenti poi non so se centri qualcosa.
Dato che reset e scarico batteria non ha funzionato sono costretto a mandare in assistenza anche l'altro, altrimenti come potrei fare ad aggiornare il firmware a telefono spento? Se almeno avesse una scchermata di bootloader o una recovery avrei già risolto!
dav1deser
01-11-2010, 12:41
ragazzi,ho qualche problema con i lyrics,ho eseguito tutta la procedura per il lettore,ma il programma che devo utilizzare,nn l'ho trovato ,anzi ho trovato la versione della iriver(iriver lbd manager)cambia qualcosa?nel secondo file che devo scaricare per poi metterlo nella cartella di installazione del programma che parte devo mettere ,quella dell'yp-p2?o tutto il testo?:confused:
Il software lo trovi qui (http://www.cowonglobal.com/download/file/cowon_program/LDB_Mgr/iAUDIO_LDB20_Mgr_Setup_V2.36.zip). E devi sostituire il file che trovi nella cartella con quello che ho linkato.
Ho saputo che la samsung qualche mese fa ha cambiato il bootloader degli R1 e quindi potrebbe essere questa una ragione per questa misteriosa moria...se è davvero questo il problema mi sorge spontanea la domanda "perchè la samsung ha cambiato qualcosa che funzionava perfettamente?"
Il software lo trovi qui (http://www.cowonglobal.com/download/file/cowon_program/LDB_Mgr/iAUDIO_LDB20_Mgr_Setup_V2.36.zip). E devi sostituire il file che trovi nella cartella con quello che ho linkato."
ok,ma il secondo file che devo scaricare quando clicco sul link si apre una serie di stringhe con nomi di cowon e due samsung,devo creare un nuovo file di testo e incollare queste stringhe e chiamare il tutto .BIN?
dav1deser
01-11-2010, 14:04
Io uso firefox e se clicco sul link mi apre la finestra di download, non so cosa usi tu però penso che se clicchi con tasto destro e selezioni "salva destinazione" dovresti riuscire a scaricare il file.
Io uso firefox e se clicco sul link mi apre la finestra di download, non so cosa usi tu però penso che se clicchi con tasto destro e selezioni "salva destinazione" dovresti riuscire a scaricare il file.
sarà qualche problema di opera,comunque provo e ti faccio sapere
sarà qualche problema di opera,comunque provo e ti faccio sapere
ok,tutto apposto!grazie
Francis_Weasley
03-11-2010, 10:11
ho avuto altri problemi con l'r1. in particolare, una volta mi si è bloccato all'accensione e invece 2-3 volte ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè il touch o non prendeva o faceva quello che voleva.
inoltre ho paura di danneggiarlo perchè, non so perchè, collegandolo al pc non mi compare l'icona di rimozione sicura, che invece mi appare regolarmente per altri dispositivi tipo stampante per intenderci. suggerimenti?
ora scarico il 3.7, tenchiu per l'info :D
andrea80
03-11-2010, 10:26
inoltre ho paura di danneggiarlo perchè, non so perchè, collegandolo al pc non mi compare l'icona di rimozione sicura, che invece mi appare regolarmente per altri dispositivi tipo stampante per intenderci. suggerimenti?
ora scarico il 3.7, tenchiu per l'info :D
Non viene riconosciuto come periferica di archiviazione come una chiave USB, quindi non viene l'icona di rimozione sicura, semplicemente perché non è necessaria. Cambia il tipo di trasmissione dei dati.
Quando passi le canzoni/video sul display del R1 compare la scritta di non scollegarlo, ma una volta finita la trasmissione dei dati sparisce quella scritta e puoi staccarlo senza nessun problema ;)
Francis_Weasley
03-11-2010, 12:51
Non viene riconosciuto come periferica di archiviazione come una chiave USB, quindi non viene l'icona di rimozione sicura, semplicemente perché non è necessaria. Cambia il tipo di trasmissione dei dati.
Quando passi le canzoni/video sul display del R1 compare la scritta di non scollegarlo, ma una volta finita la trasmissione dei dati sparisce quella scritta e puoi staccarlo senza nessun problema ;)
a figa sta cosa!:) bene bene..mi toglie anche i sensi di colpa di tutte le volte che lo stacco :D
Giuseppe Rossi
06-11-2010, 07:18
Ciao a tutti ragazzi, ho letto un po' di pagine di questa discussione, inoltre o letto anche delle opinioni su "CIAO" e devo dire che la gente é rimasta al quanto contenta di questo prodotto. Vorrei acquistarlo anche se sono indeciso con IPOD TOUCH oppure il CLASSIC 160GB, però se potessi sapere (se non chiedo troppo) da qualcuno che ha potuto provare in maniera approfondita la qualità sonora sia dell'IPOD che del SAMSUNG sarebbe una gran cosa. A tutti e grazie
Ciao a tutti ragazzi, ho letto un po' di pagine di questa discussione, inoltre o letto anche delle opinioni su "CIAO" e devo dire che la gente é rimasta al quanto contenta di questo prodotto. Vorrei acquistarlo anche se sono indeciso con IPOD TOUCH oppure il CLASSIC 160GB, però se potessi sapere (se non chiedo troppo) da qualcuno che ha potuto provare in maniera approfondita la qualità sonora sia dell'IPOD che del SAMSUNG sarebbe una gran cosa. A tutti e grazie
ho avuto per due anni un'ipod nano da 8gb.ti posso dire che secondo me gli acuti erano troppo gracchianti e i bassi erano l'equivalente di uno che fa una pernacchia,nonostante le migliaia di cuffie che ho comprato per sentirci l'audio come dio comanda.il samsung l'ho comprato lo scorso natale ,e ho avuto l'occasione di metterli a confronto,nn ho nemmeno equalizzato il samsung e quest'ultimo ha stracciato il nano.poi come video gli ipod sono una rottura,devi sempre stare a convertire,poi c'è itunes,sincronizzazione...con il samsung fai copia-incolla e vedi tutto!il samsung poi ti dà più libertà nell'equalizzatore ,con l'ipod sei "castrato".io mi trovo bene col samsung,audio ottimo con tante opzioni come il 3d e l'audio upscaler,divertente e facile da usare e vedi tutti i video che vuoi senza stare a convertire ...poi il prezzo adesso è molto basso,ho visto offerte da 90 euro.spero di averti aiutato:)
PS:la sensibilità del touchscreen è ottima,quasi pari ad ipod touch,tranne per il multi-touch:D
ho avuto per due anni un'ipod nano da 8gb.ti posso dire che secondo me gli acuti erano troppo gracchianti e i bassi erano l'equivalente di uno che fa una pernacchia,nonostante le migliaia di cuffie che ho comprato per sentirci l'audio come dio comanda.il samsung l'ho comprato lo scorso natale ,e ho avuto l'occasione di metterli a confronto,nn ho nemmeno equalizzato il samsung e quest'ultimo ha stracciato il nano.poi come video gli ipod sono una rottura,devi sempre stare a convertire,poi c'è itunes,sincronizzazione...con il samsung fai copia-incolla e vedi tutto!il samsung poi ti dà più libertà nell'equalizzatore ,con l'ipod sei "castrato".io mi trovo bene col samsung,audio ottimo con tante opzioni come il 3d e l'audio upscaler,divertente e facile da usare e vedi tutti i video che vuoi senza stare a convertire ...poi il prezzo adesso è molto basso,ho visto offerte da 90 euro.spero di averti aiutato:)
PS:la sensibilità del touchscreen è ottima,quasi pari ad ipod touch,tranne per il multi-touch:D
dav1deser
07-11-2010, 16:43
Ecco la mia nuova uci
Resident Evil:
http://img530.imageshack.us/img530/7237/89876790.jpg (http://img530.imageshack.us/i/89876790.jpg/)
http://img256.imageshack.us/img256/2842/61630922.jpg (http://img256.imageshack.us/i/61630922.jpg/)
http://img146.imageshack.us/img146/4182/61367753.png (http://img146.imageshack.us/i/61367753.png/)
CLICK! (http://www.mediafire.com/?u009knztybrcdrd)
Special feature: widget della batteria funzionante!
Giustamente ho anche aggiornato la mia precedente uci (Zonda 5)
Click v1.02 (http://www.mediafire.com/?c683rc85dcvqd55)
Miglioramenti: aggiunto widget della batteria!
Ho notato che inserendo l'audio upscaler sia la batteria che la voce diventano troppo metalliche...
france_mala
09-11-2010, 16:10
Ho notato che inserendo l'audio upscaler sia la batteria che la voce diventano troppo metalliche...
ma infatti non fa altro che rovinare il suono...
ciao a tutti,io ho lo stesso problema del "loading"(mi si accende,compare la scritta samsung,5 secondi di attivazione,poi loading e poi morte)che si ripete a loop;ho provato a scaricare la batteria(che adesso è a zero)ma non capisco perchè il lettore nè il computer reagiscono al collegamento.ormai è morto.(nel mentre del problema funzionava...).
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...
daniolfi89
09-11-2010, 23:30
ciao ragazzi ho avuto un problema con gli Widgagets, mi sono spariti quelli che avevo inserito nella 4 e 5 schermata...come è possibile??
Voi tenete solo le 3 schermate iniziali o le avete aumentate a 5? Vi creano problemi? Grazie!!!!
Ho ripristinato le impostazioni iniziali e mi sono tornati tutti...ma è possibile che ogni volta debba fare un reset?!
dav1deser
10-11-2010, 14:01
Quale UCI hai usato che permette le 5 schermate?
daniolfi89
10-11-2010, 14:43
Cosa è l'uci??
Io per aumentare le schermate ho solo pigiato il tasto widgagets e dopo aver preso un elemento l'ho trascinato verso destra, in questo modo lo spazio è aumentato e sono passato da 3 schermate a 5..capito?
dav1deser
10-11-2010, 14:47
Uci=skin=style
Comunque non mi ero mai accorto che con l'uci predefinita si potessero abilitare le ultime 2 schermate, però se dan problemi meglio non usarle.
daniolfi89
10-11-2010, 14:52
Quindi meglio se uso tre schermate e basta?
Ma a voi non ha dato problemi?
simone1993
12-11-2010, 19:54
non ancora -_-'... ma diciamolo a bassa voce...
comunque io ho mantenuto le mie solite tre schermante... forse faresti meglio a tenerne tre anche tu...
ad ogni modo... trovo che con l'ultimo aggiornamento sia migliorato... più veloce e, direi, più stabile...
andrea80
12-11-2010, 20:48
Quindi meglio se uso tre schermate e basta?
Ma a voi non ha dato problemi?
Si anche io avevo spostato alcune icone nella quarta schermata, e poi dopo qualche riavvio le schermate oltre la 3 erano sparite, icone comprese, che non erano più nelle schermate e nemmeno nella lista delle scelte, erano scomparse...
ho dovuto resettare tutto...
poi non ho più utilizzato le schermate aggiuntive e non ho più avuto problemi di quel tipo.
secondo voi quali sono gli auricolari in-ear più adatti a questo lettore?
france_mala
13-11-2010, 17:52
ma infatti non fa altro che rovinare il suono...
ciao a tutti,io ho lo stesso problema del "loading"(mi si accende,compare la scritta samsung,5 secondi di attivazione,poi loading e poi morte)che si ripete a loop;ho provato a scaricare la batteria(che adesso è a zero)ma non capisco perchè il lettore nè il computer reagiscono al collegamento.ormai è morto.(nel mentre del problema funzionava...).
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...
grazie della risposta insomma...
grazie della risposta insomma...
io l'ho lasciato caricare,e mentre è apparsa la scritta yp-r1 ho premuto accensione+ reset insieme
giannibat
15-11-2010, 18:18
per la cronaca ho appena ritirato l'R1 in garanzia dall'assistenza. Problema risolto da parte loro "sostituendo la batteria (una 500 mAh) e aggiornando il firmware alla 3.07", versione che io stesso avevo già installato appena rilasciata. Un pò perplesso ma ... ora riprende a funzionare. L'unico motivo per cui venderei il lettore è perchè ho appena acquistato uno smartphone sempre Samsung di cui non faccio il nome e mi ritroverei con un doppione di libreria mp3. Assitenza Samsung ha mantenuto la promessa di ripararlo in 10 giorni lavorativi max. Mi chiedevo se con altri prodotti piu' costosi (smartphone e tv monitor) i tempi e le modalità siano le stesse ... es.: swap on site, ritiro e consegna on site, etc ... Chi rimane a terra con uno smartphone in garanzia può permettersi 10 giorni (lavorativi) di attesa?
dav1deser
15-11-2010, 18:22
Pare che gli smartphone samsung utilizzino dap di qualità inferiore a quella dei propri lettori mp3/mp4, quindi non godresti della stessa qualità audio ascoltando la musica sul cell. Per la domanda che hai fatto non so risponderti, ma forse puoi dare uno sguardo ai thread ufficiali degli smartphone samsung...
giannibat
15-11-2010, 18:22
forse ricordo io male ... ma la prima volta che ho trasferito i files mp3 non mi sembrava che fosse così lento. La mia libreria di oltre 10 GB avrà impiegato non piu' di un'ora ... Ora trasferisce a max. 2 MByte/sec e anche sotto 1 MByte impiegandoci così 3 ore circa (tramite software di backup sia sotto Ubuntu che Windows 7 32 bit). Questo perchè le celle delle memorie NAND del lettore necessitano prima di essere cancellate in toto anzichè essere sovrascritte? O ci possono essere altre cause? o ricordo male io?
dav1deser
15-11-2010, 18:24
Probabilmente la ragione è quella che hai detto tu, dopotutto quello è un problema anche degli ssd, ma per ovvie ragioni di costo su un lettore mp3 non utilizzano certo controller per ovviare a questo problema.
giannibat
15-11-2010, 18:26
sono convinto che in base al prodotto, dimensione, costo, fascia, ci siano delle politiche diverse. Per il lettore per esempio mi è bastato registrarmi sul supporto online Samsung, e mi hanno risposto in meno di 24 ore, indicandomi dove portare il prodotto, di cui ho potuto tenere traccia in questi giorni e mi hanno informato poi con sms quando riprenderlo. Per i monitor, nel periodo di garanzia esiste lo swap on site, ti portano già un altro monitor sostitutivo (ricondizionato o con stesse caratteristiche). Questo per esperienza personale.
giannibat
15-11-2010, 18:27
secondo voi quali sono gli auricolari in-ear più adatti a questo lettore?
sinceramente gli auricolari già inclusi li ho trovati di ottima qualità... e sono già in-ear, molto piu' comodi di quelli che ho trovato nella confezione del Galaxy S.
giannibat
15-11-2010, 18:28
Probabilmente la ragione è quella che hai detto tu, dopotutto quello è un problema anche degli ssd, ma per ovvie ragioni di costo su un lettore mp3 non utilizzano certo controller per ovviare a questo problema.
è così quasi al 100% in quanto provando ad eliminarli uno per uno i files ... è improponibile! ora sto provando con una formattazione rapida e vediamo, ma non ci spero tanto.
giannibat
15-11-2010, 18:31
e al momento la copia oscilla fra i 4 e punte di 8 MB./sec. poco male, lo lascio copiare. Una volta copiati non devo fare altre operazioni del genere.
dav1deser
15-11-2010, 20:17
Tranquillo l'aggiornamento non cancella nulla apparte le impostazioni (posizione icone e widget, background ecc...)
giannibat
15-11-2010, 21:10
io l'ho lasciato caricare,e mentre è apparsa la scritta yp-r1 ho premuto accensione+ reset insieme
Sapresti indicarmi esattamente come l'hai ripristinato?
Purtroppo il mio lettore, appena ritirato dall'assistenza ha presentato nuovamente il problema. L'ho lasciato in carica e subito dopo la copia della mia libreria di mp3, l'ho regolarmente smontato, lasciato riavviare e a circa il 7% dell'aggiornamento DB è tornato nuovamente in loop. Ditemi che non devo riportarlo in assistenza perchè non ci credo che il problema ora sia nuovamente lo stesso. La batteria non c'entra nulla, secondo me va resettato per bene, e capire perchè dopo la copia si bricka nuovamente. E io sto cominciando a perdere la pazienza.
giannibat
15-11-2010, 21:18
la mia seconda richiesta di riparazione:
può una copia di files mp3 brickare il dispositivo in maniera così irreversibile?
"Question: (15.11.2010 /22:15:39)
il lettore è nuovamente bloccato in fase di avvio. Dopo l'indicazione
loading rimane su R1 e si spegne.
Appena ritirato dall'assistenza nel pomeriggio con sostituzione batteria
e aggiornamento firmware. Subito
dopo aver copiato i files sul lettore, smontato regolarmente il lettore,
si riavvia con aggiornamento DB, e a
circa il 7% riparte in loop senza possibilità di poterlo piu'
riavviare. Chiedo sostituzione rapida apparato o
indicazioni su come poterlo nuovamente sbloccare e definitivamente in
quanto sto sostenendo costi per
portare in auto l'apparato presso il centro assistenza distante circa 20
km da me. Grazie."
ditemi che c'è un modo per ripristinarlo senza tornare in assistenza ... non ho mai pensato che il problema fosse la batteria, altrimenti giuro che lo smonto io stesso e me lo riparo da solo perdendo la garanzia!
dav1deser
15-11-2010, 21:22
Sembra un problema identico a quello che affligge gli R0 e dovrebbe essere un problema relativo al firmware...se ho ragione può essere utile se caricassi la tua libreria audio su un sito tipo megaupload e passassi il link a lebellium sul forum di abi, o se preferisci passi il link a me e gli riferisco tutto.
giannibat
15-11-2010, 21:26
quindi il problema è legato ad una incompatibilità files mp3 / firmware tale da brickarlo? un bug molto discutibile allora ... la libreria è molto consistente, parliamo di circa 14 GB, li ho controllati subito dopo la copia, temendo proprio quello che si è avverato, ma rimaneva circa mezzo GB di spazio libero, quindi non l'ho riempito al 100%. Posso pensare che sia un problema legato a nomi di files o formati poco compatibili, non mi spiego altro. Ma mi sconcerta il fatto che per un nome file si blocchi tutto costringendomi a fare dei test assurdi sugli mp3 uno per uno (parliamo di circa 2500 files). Impensabile!
giannibat
15-11-2010, 21:30
e ritengo anche impensabile dover passare attraverso il software di gestione del lettore per passare gli mp3, mi costringerebbe ad utilizzare un sistema operativo diverso da quello che uso di solito. Piuttosto chiedo il rimborso.
dav1deser
15-11-2010, 21:30
Se hai voglia di farlo la cosa migliore sarebbe passare i file a chi lavora per la samsung (lebellium appunto) e se vede che effettivamente c'è qualche file che da problemi può informare il reparto r&d samsung che rilascerà così un firmware corretto per evitare questo bug. So che con le nostre fantastiche adsl da mille mila megabit al secondo di download (teorici) e circa 0 di upload ci vorrà una vita, però il tuo contributo potrebbe essere molto utile.
sinceramente gli auricolari già inclusi li ho trovati di ottima qualità... e sono già in-ear, molto piu' comodi di quelli che ho trovato nella confezione del Galaxy S.
lo so,ma un ******** me le ha rotte:cry: .erano perfette
giannibat
16-11-2010, 00:34
a quanto pare non sono l'unico sfortunato:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=514568
ultimo tentativo cercando di farlo scaricare dopodichè domattina sarò nuovamente al centro assistenza di persona con un aut aut, riparato definitivamente o rimborso totale.
PS: Mi rendo conto solo ora di aver trovato il forum di lebellium ;)
Piu' che lamentarmi sono frustrato ... capisco i tempi, e le modalità per l'assistenza, ma temo che non sarà facile risolvere.
... per ora ci sto provando con megaupload, ma i files sono circa 2500 per un totale di 14 GB come già indicato.
Nota: se può servire, avviando il lettore e tenendo premuto il volume +, mostra sullo schermo in alto: MBoot V0.3_R1
giannibat
16-11-2010, 07:54
Questa mattina il lettore si presenta scarico, parte in modalità USB MSC e collegandolo al pc permette di poterne leggere il contenuto e quindi in qualche modo si riesce ora a gestirlo anche se la carica non è sufficiente per poterlo avviare scollegato e farlo partire. Inoltre l'aggiornamento DB continua a non concludersi completamente e ho l'idea che potrebbe nuovamente bloccarsi. Chi ha il mio stesso problema e non ha ancora risolto può provare a farlo scaricare completamente (ci si invente qualcosa per tenere premuto il tasto power tutta la notte) e tentare di eliminare i files mp3 presenti nel lettore. In questo modo dovrebbe sbloccarsi. A questo punto proverò a copiare i files un pò per volta e far aggiornare il DB piu' volte in quanto continua a non completarsi al 100%. Tutto ancora da risolvere e verificare ... nel frattempo ho cancellato i files e il lettore è ripartito.
Arradgiato
16-11-2010, 13:47
Questa mattina il lettore si presenta scarico, parte in modalità USB MSC e collegandolo al pc permette di poterne leggere il contenuto e quindi in qualche modo si riesce ora a gestirlo anche se la carica non è sufficiente per poterlo avviare scollegato e farlo partire. Inoltre l'aggiornamento DB continua a non concludersi completamente e ho l'idea che potrebbe nuovamente bloccarsi. Chi ha il mio stesso problema e non ha ancora risolto può provare a farlo scaricare completamente (ci si invente qualcosa per tenere premuto il tasto power tutta la notte) e tentare di eliminare i files mp3 presenti nel lettore. In questo modo dovrebbe sbloccarsi. A questo punto proverò a copiare i files un pò per volta e far aggiornare il DB piu' volte in quanto continua a non completarsi al 100%. Tutto ancora da risolvere e verificare ... nel frattempo ho cancellato i files e il lettore è ripartito.
piuttosto che passare gli stessi file poco alla volta io ti consiglierei di ritaggarli tutti con mp3tag controllando anche le copertine.
giannibat
16-11-2010, 14:09
cosa dovrei sistemare o che tipo di controlli devo effettuare sui tag degli mp3?
giannibat
16-11-2010, 16:26
riepilogo della situazione:
scaricando completamente l'R1 in qualche modo si è ripristinato e riesco a vederlo da PC. Eliminando i files o formattandolo il lettore riprende a funzionare e carica regolarmente. Ho provato a ricopiare i files a gruppi di 4-500 per volta, aggiornando il DB e facendolo ripartire. Ha funzionato regolarmente fino a poco fa. Ho notato che mancavano circa 20-30 files ancora e dopo quest'ultima copia e ultimo aggiornamento DB ... non è piu' ripartito. Le questioni ora sono due ... o guarda caso uno di questi 20 files proprio non ne vuole sapere di leggerli (e li ho subito rimossi dalla mia libreria!), oppure penso che il lettore abbia necessità di uno spazio libero minimo per essere operativo altrimenti va in palla (in ogni caso cancello qualche file)! Il lettore è il modello da 16 GB e dopo l'ultima copia rimanevano liberi circa 400 MB di dati. I files sono tutti mp3, copiati in modalità MSC trascinando le cartelle o con software di backup. Samsung mi risponde chiedendomi di contattare il loro numero verde, che a sua volta mi fa fare le prove del caso, io spiego la situazione e mi apre una segnalazione tecnica e chiede di attendere un loro ricontatto. Ho trovato comunque un modo reversibile per farlo partire, e infatti attenderò che fra qualche ora si scarichi per poter rifare la copia o tentare anche solo di cancellare un bel pò di files.
Qualcuno sa dirmi se il DB degli mp3 viene salvato in qualche file della memoria NAND oppure nella sua memoria interna? Nel primo caso mi spiegherei il blocco (meno probabile), nel secondo mi spiegherei il perchè della sostituzione batteria sia stato risolutivo anche se temporaneamente (che rimuovendola ha cancellato la memoria volatile e quindi il DB) e il perchè riparta se lo scarico a zero. Evidentemente si riempie la memoria che tiene traccia del DB stesso. Scusate la loquacità visto che mi sento quasi costretto a rivenderlo o chiedere rimborso, ma ho intenzione di risolvere il problema in modo definitivo.
dav1deser
16-11-2010, 18:35
Hai linkato proprio il mio thread dove informavo lebellium sulla situazione qui su hwup...ottimo che sei riuscito a far ripartire l'R1 e visto che di file "a rischio" ne sono rimasti solo venti non dovresti metterci molto a caricarli su megaupload, tutti gli altri file a sto punto non servono. Non mi sembra troppo probabile che il problema sia relativo allo spazio occupato, ma non si può mai dire.
Ah stamattina ho provato a calcolare quanto ci avresti messo ad uploadare tutti quei file con un'adsl media (tipo la mia) con upload di 50kb/s, il risultato è stato pari a quasi 78ore (oltre 3 giorni!) quindi ti avrei capito se avessi rinunciato ad uploadarli.
brizio65
16-11-2010, 23:02
ciao a Davide e giannibat,
non penso lo spazio libero sia un problema: io lo tengo con soli 7MB liberi, ed almeno una volta usandolo come registratore l'ho completamente riempito: mai nessun problema.
In questo momento ho 16.061.711.528 Byte in 2036 files, in 113 directory (incluso il SO)
Di cui 7GB in 1298 files musicali (per lo più mp3)
Ho firmware 3.03EU-00JB1(Touch45) release 2010.02.05
Forse potrebbe essere una criticità il numero di files, ma i tecnici Samsung dovrebbero saperlo.
X Davide, che leggo anche su ABI: ma i tecnici della Samsung, sapendo dalle segnalazioni dei clienti, e da Lebellium del problema, non avrebbero più probabilità di scoprire la causa facendosi arrivare dall'assitenza qualcuno degli R1 bloccati? (potrebbe essere una combinazione di HW, firmware, e files)
Farsi mandare i pezzi diffettosi da utenza è una prassi normale di qualsiasi azienda per implementare azioni correttive.
Io lo faccio con i miei clienti (tra cui una volta proprio Samsung stessa, in settore completamente diverso).
Per cui potrebbero anche "alzare il culo" e recuperare qualche pezzo da utenza pure loro...
ciao
brizio
giannibat
16-11-2010, 23:46
in ogni caso è pazzesco ... il lettore è nuovamente bloccato!
penso anche io che non sia un problema di spazio occupato, bensì di qualche nome o numero files, dato che ora lo spazio libero è di quasi 1 GB avendo cancellato ancora diverse decine di mp3. Temo che il DB, memorizzato a parte e tenuto in 'vita' dalla batteria, dopo un certo numero inizi a dare ... i numeri. Arriva costantemente al 12% (in base al numero di mp3 ovvio) e si pianta. In una situazione normale invece dopo tale cifra sale rapidamente al 100%. Non voglio diventare cavia o beta tester di Samsung! L'assistenza inoltre mi ha caldamente consigliato di utilizzare Emodio ... che a me ricorda tanto il nome di un noto antidiarroico. :)
Qualche indicazione sulla mia libreria musicale: 2754 oggetti, in totale 13,8 GB, di cui 2120 brani, tutti rigorosamente organizzati in Autore - Album - nome traccia, privi di caratteri speciali, e tutti di tipo mp3.
giannibat
16-11-2010, 23:55
c'è da dire che all'inizio avevo escluso come problema la release 3.07 del software (rilasciata il 26/10) in quanto avevo già la libreria di mp3 sul lettore. Poi quando ho trasferito delle modifiche, il DB si sarà aggiornato e BAM! tutto saltato... e infatti il lettore il giorno dopo era già in assistenza. Chissà se riesco con un downgrade a tamponare, una volta scaricato posso nuovamente trasferire i files in modalità MSC ... dove posso trovare una release precedente?
EDIT: trovati qui (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungR1/)
Arradgiato
17-11-2010, 12:36
c'è da dire che all'inizio avevo escluso come problema la release 3.07 del software (rilasciata il 26/10) in quanto avevo già la libreria di mp3 sul lettore. Poi quando ho trasferito delle modifiche, il DB si sarà aggiornato e BAM! tutto saltato... e infatti il lettore il giorno dopo era già in assistenza. Chissà se riesco con un downgrade a tamponare, una volta scaricato posso nuovamente trasferire i files in modalità MSC ... dove posso trovare una release precedente?
EDIT: trovati qui (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungR1/)
io ti invito nuovamente a ritaggare completamente tutti i file con mp3tag usando cm copertine jpg d dimensione 500x500..io ho 14 gb di musica e mai alcun problema..:sperem:
giannibat
17-11-2010, 13:58
io ti invito nuovamente a ritaggare completamente tutti i file con mp3tag usando cm copertine jpg d dimensione 500x500..io ho 14 gb di musica e mai alcun problema..:sperem:
sapresti darmi qualche indicazione o delle linee guida su cosa inserire ed evitare di inserire nei tag (eliminando gli ID3V1 per esempio e forzando le cover come dici tu a 500*500), nei nomi files, etc. o su cosa aggiungere? come rendere compatibili al 100% i files con il lettore insomma ... premesso che io riesca a comprendere tutte le funzioni di mp3tag.
Con mp3tag per esempio come elimino in blocco TUTTE le cover incorporate nei files per poi aggiungerle nuovamente?
dav1deser
17-11-2010, 14:07
X Davide, che leggo anche su ABI: ma i tecnici della Samsung, sapendo dalle segnalazioni dei clienti, e da Lebellium del problema, non avrebbero più probabilità di scoprire la causa facendosi arrivare dall'assitenza qualcuno degli R1 bloccati? (potrebbe essere una combinazione di HW, firmware, e files)
Farsi mandare i pezzi diffettosi da utenza è una prassi normale di qualsiasi azienda per implementare azioni correttive.
Io lo faccio con i miei clienti (tra cui una volta proprio Samsung stessa, in settore completamente diverso).
Per cui potrebbero anche "alzare il culo" e recuperare qualche pezzo da utenza pure loro...
ciao
brizio
E' quello che pensavo anche io oggi più o meno, se il problema sono i file, non possono prendersi la briga i tecnici del servizio assistenza a inviare i file agli ingegneri samsung (ovviamente dopo aver chiesto conferma al proprietario dell'R1), non mi sembra un comportamento corretto far perdere decine di ore ai clienti per uploadare file...
giannibat
17-11-2010, 14:11
E' quello che pensavo anche io oggi più o meno, se il problema sono i file, non possono prendersi la briga i tecnici del servizio assistenza a inviare i file agli ingegneri samsung (ovviamente dopo aver chiesto conferma al proprietario dell'R1), non mi sembra un comportamento corretto far perdere decine di ore ai clienti per uploadare file...
fosse per me glielo spedirei subito e possono tenerlo tutto il tempo che vogliono. Samsung mi ha risposto di riportarlo nuovamente allo stesso centro assistenza, il che si risolverebbe in un recovery del telefono, forse l'ennesima sostituzione batteria e flash del firmware e sarei punto e a capo. A questo punto lo tengo ancora con me e quando mi andrà e ci sarà soluzione mi muoverò in tal senso.
EDIT: Aggiornando alla 3.03 la situazione è peggiorata, ora è in loop, non riesco piu' a montarlo e non riesco a farlo ripartire nemmeno scaricandolo. Amen.
giannibat
17-11-2010, 17:03
il lettore purtroppo devo riportarlo in assistenza, non c'è piu' nulla da fare. Nel frattempo sto sistemando tutti i tag in modo da eliminare i v1, li converto in UTF-16, elimino tutte le cover e le incorporo da zero max 500*500, ed elimino commenti e tags inutili da tutta la libreria. Un pò con mp3tag, un pò con Foobar (con cui ho rapidamente allineato tutti gli mp3 con tag V2.3) mentre per le cover utilizzo Album Art Downloader che mi pare molto valido. finchè il lettore non mi tornerà nuovamente sistemato non potrò fare altro.
zanialex
17-11-2010, 21:56
Salve a tutti!
Vorrei regalare il player Q2 al mio fratellone ma non essendo disponibile, ero interessato a questo ma vorrei sapere alcune cose:
-posso trasferire le canzoni come fosse p.e. una pennetta USB o devo usare il SW fornito e/o WMP?
-abbinato a delle Sennheiser PX300, può andar bene o mi consigliate altre cuffie?
-è semplice usare i comandi? Mio fratello è un po' impedito con le cose tecnologiche...
-cos'ha in più/meno del Nano?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
P.S.:Scusate il crossposting.
dav1deser
17-11-2010, 22:17
1) Certo puoi usarlo come una normale memoria USB
2)PX300? Non riesco a trovarle googlando, intendi le PCX300 o le CX300. Nel primo caso, essendo cuffie da 200€ penso sia ovvio che la qualità sia elevata ma non avendone mai letto a riguardo non so dirti, nel secondo caso la qualità audio è decisamente alta (io ho le CX-300 II), si sente giusto un leggero fruscio di sottofondo che diventa inudibile quando parte la musica. In ogni caso anche gli auricolari in bundle non sono affatto male, sono in-ear come le CX-300 e offrono un simile livello di isolamento acustico.
3)A mio parere è abbastanza intuitivo.
4)In meno, la videocamera se parli della penultima generazione, altrimenti solo l'accelerometro direi. In più, qualità audio, qualità video, elevata compatibilità video, uscita tv, compatibilità audio, microfono integrato, possibilità di registrare dalla radio, bluetooth, schermo più grande, e forse dimentico ancora qualcosa.
Con l'R1 purtroppo può andare di sfiga che se hai qualche file che non gli va proprio a genio si blocchi richiedendo (quasi sempre) l'assistenza, e la durata della batteria è inficiata dalla modalità stand-by in cui resta per alcune ore prima di spegnersi in maniera completa.
giannibat
17-11-2010, 22:33
Salve a tutti!
Vorrei regalare il player Q2 al mio fratellone ma non essendo disponibile, ero interessato a questo ma vorrei sapere alcune cose:
-posso trasferire le canzoni come fosse p.e. una pennetta USB o devo usare il SW fornito e/o WMP?
-abbinato a delle Sennheiser PX300, può andar bene o mi consigliate altre cuffie?
-è semplice usare i comandi? Mio fratello è un po' impedito con le cose tecnologiche...
-cos'ha in più/meno del Nano?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
P.S.:Scusate il crossposting.
Ti comfermo quanto detto già finora. Seppure io stesso abbia il lettore bloccato, é un prodotto valido ed economico, minuscolo ma molto pratico, cuffie in dotazione molto buone e funzioni audio secondo me uniche come il dnse che possono migliorare l' ascolto. Al momento lo trovi anche a meno di 120 euro.altrimenti aspetta il lettore sempre samsung con sistema android che a breve potrai trovare in vendita.
zanialex
17-11-2010, 23:54
@dav1deser & giannibat
Grazie x le risposte.
Penso che lo prenderò, il Nano costa molto di più e forse ha solo il nome come differenza.
Spero che al mio fratellone piaccia, altrimenti lo picchio... :D :D :D
Un saluto a tutti.
giannibat
18-11-2010, 10:01
ho risolto i problemi con gli ID3, ora per le copertine cosa posso utilizzare in modo che me le cerchi e incorpori in maniera automatizzata? thanks!
giannibat
18-11-2010, 12:56
ho riportato il lettore in assistenza questa mattina, hanno trattenuto anche il cavo USB e mi hanno indicato che stavolta lo spediranno per la riparazione. Ho tentato un pò invano di spiegare la dinamica, di come si blocca e quale potrebbe essere il motivo, e che secondo me non è stato molto risolutivo cambiare batteria e aggiornare il firmware. Attendo i soliti 10 giorni e vediamo.
giannibat
18-11-2010, 17:08
ho risolto i problemi con gli ID3, ora per le copertine cosa posso utilizzare in modo che me le cerchi e incorpori in maniera automatizzata? thanks!
risolto anche questo con TagScanner.
Arradgiato
18-11-2010, 22:59
risolto anche questo con TagScanner.
ma come mai hai riportato il lettore in assistenza? non eri riuscito a ripristinarlo? per quanto riguarda le copertine io le scarico da amazon e poi le incorporo sempre con mp3 tag selezionando tutti i brani di ogni album e impostando la copertina per tutti quei brani in un colpo solo
giannibat
19-11-2010, 01:00
ma come mai hai riportato il lettore in assistenza? non eri riuscito a ripristinarlo? per quanto riguarda le copertine io le scarico da amazon e poi le incorporo sempre con mp3 tag selezionando tutti i brani di ogni album e impostando la copertina per tutti quei brani in un colpo solo
Perché dopo averlo ripristinato ho pensato di fare downgrade alla 3.03 che leggevo su abipod essere più stabile, ma purtroppo con questa release peggiora le cose e rimane bloccato con gli stessi sintomi anche dopo aver scaricato la batteria. Pazienza, non sono io a dover risolvere il problema perché rimane il fatto che i firmware non siano per niente stabili, visto che non prevedono certe situazioni di errore.
ho due domande: potete spiegarmi in poche parole come usare mp3 tag ?perche metto la copertina formato jpeg dimensioni 500x500 e nel lettore nn succede nulla..
poi una curiosità,con il lettore posso collegarmi via bluetooth al cellulare e chiamare da lì,ho visto un video della samsung dove si vede che collega un cellulare al lettore e poi appaiono due opzioni ,una per il trasferimento dei file ,l'altra per fare il numero e chiamare,io ci provo mettendo il lettore in trasferimento dati e poi in cuffie bluetooth e non succede niente.vi lascio il link del video (se nn lo avete già visto):D
http://www.youtube.com/watch?v=IBPgXCPmnsE
giannibat
21-11-2010, 11:39
ho due domande: potete spiegarmi in poche parole come usare mp3 tag ?perche metto la copertina formato jpeg dimensioni 500x500 e nel lettore nn succede nulla..
per ora rispondo alla prima domanda ... ti consiglio di utilizzare TagScanner, che ti permette di scegliere la dimensione massima e di incorporare le cover nei tag. Puoi farlo soltanto album per album ed eventualmente cercarti ed aggiornarti anche gli altri tag, cercando il tutto sui vari siti disponibili. In ogni caso le cover vanno salvate nei tag dell'mp3 per poterle leggere con il lettore Samsung. Mp3tag lo utilizzerei per le modifiche di massa degli ID3. Se hai difficoltà ad utilizzare TagScanner poi magari ti indico cosa e come fare ;)
per ora rispondo alla prima domanda ... ti consiglio di utilizzare TagScanner, che ti permette di scegliere la dimensione massima e di incorporare le cover nei tag. Puoi farlo soltanto album per album ed eventualmente cercarti ed aggiornarti anche gli altri tag, cercando il tutto sui vari siti disponibili. In ogni caso le cover vanno salvate nei tag dell'mp3 per poterle leggere con il lettore Samsung. Mp3tag lo utilizzerei per le modifiche di massa degli ID3. Se hai difficoltà ad utilizzare TagScanner poi magari ti indico cosa e come fare ;)
tag scanner l'avevo scaricato ,però nn capivo niente a causa dell'interfaccia,quindi l'ho disinstallato,però se mi indichi cosa fare te ne sarò grato:D ..
dav1deser
21-11-2010, 12:15
poi una curiosità,con il lettore posso collegarmi via bluetooth al cellulare e chiamare da lì,ho visto un video della samsung dove si vede che collega un cellulare al lettore e poi appaiono due opzioni ,una per il trasferimento dei file ,l'altra per fare il numero e chiamare,io ci provo mettendo il lettore in trasferimento dati e poi in cuffie bluetooth e non succede niente.vi lascio il link del video (se nn lo avete già visto):D
http://www.youtube.com/watch?v=IBPgXCPmnsE
Per riuscire a fare le chiamate, non devi collegare l'R1 al cellulare, ma il cellulare all'R1. In particolare io ho un nokia e devo selezionare la modalita "Connetti ad accessorio audio", in pratica credo che l'R1 venga visto come se fosse un paio di auricolari bluetooth.
Per riuscire a fare le chiamate, non devi collegare l'R1 al cellulare, ma il cellulare all'R1. In particolare io ho un nokia e devo selezionare la modalita "Connetti ad accessorio audio", in pratica credo che l'R1 venga visto come se fosse un paio di auricolari bluetooth.
perfetto!,avevo anch'io visto questa modalità nel mio 5800,ma nn sapevo se era adatta per fare sta cosa..
giannibat
21-11-2010, 13:25
tag scanner l'avevo scaricato ,però nn capivo niente a causa dell'interfaccia,quindi l'ho disinstallato,però se mi indichi cosa fare te ne sarò grato:D ..
innanzitutto puoi impostare 500*500 e ID3v2 in alto a destra.
scegli il percorso in basso a sinistra e clickando sulla freccia a destra ti cercherà ricorsivamente i file presenti.
seleziona uno o piu' files di un unico album, apri Tag Processor in alto, imposta un motore di ricerca (solitamente amazon o discogs),
seleziona la chiave di ricerca (in automatico a destra potrai selezionare il nome album o il nome del file), e aspetti che ti dia qualche risultato. scegli la cover che ti interessa.
prima di poter salvare clicka sull'ingranaggio sotto disattivando "Save album info into tag" se non ti serve aggiornare i dati ID3, e attiva "Save Cover into Tag", magari verifica in anteprima i risultati e quando clicki su salva, i file sulla sinistra mostreranno una piccola immagine a fianco, ad indicare che quel file ha la cover incorporata ora.
Devi rifare questo, tranne le impostazioni comuni, per ogni album o singolo files che vuoi taggare con la cover, che ovviamente devono avere almeno artista e album taggati correttamente.
Arradgiato
21-11-2010, 14:47
una volta che hai selezionato tutti i files dello stesso album basta trascinare il file jpeg nel riquadro in basso a sinistra e poi cliccare su salva. Se il lettore non te le vede evidentemente gli album li hai passati in modalità msc e non hai ricostruito la libreria o peggio ancora hai modificato i files direttamente nel lettore. In ognuno dei due casi aggiorna semplicemente la libreria dal comando che si trova in impostazioni (comando visibile solo se il lettore è impostato in modalità msc)
ringrazio tutti per le risposte!:D poi vi farò sapere
PS:con tag scanner posso aggiungere gli id3 direttamente nelle canzoni presenti nel lettore o devo rimetterle da capo?
dav1deser
25-11-2010, 18:31
Visto che a quanto pare qui sono l'unico che crea UCI per l'R1, mi rendo disponbile a creare le vostre UCI a patto che mi forniate le icone e i background (per crearle potete usare ottimi programmi free come paint.net oppure gimp, o se avete photoshop...va bene pure quello). L'importante è che le icone siano in formato .png (o anche altri formati diffusi che supportano le trasparenze), che abbiano lo sfondo trasparente, dimensione direi almeno 100x100, i background devono essere 3 e mezzo (il mezzo mi serve per la parte che può essere visibile del quarto schermo) di dimensioni 400x240 (per il mezzo può andare bene 200x240). Per le scritte basta che mi diciate font e colore e se volete l'ombreggiatura tipo quella presente nelle mie uci, e il relativo colore. Se volete cambiare anche l'alone che compare quando viene toccata un'icona, le regole sono le stesse per le icone. Per la dimensione credo che un 150x150 possa andare. Tutte le UCI che farò avranno abilitato il widget della batteria (a patto che sul vostro R1 stiate usando un regioncode che lo prevede, quindi sul regioncode coreano ad esempio non sarà disponibile). Per altre funzioni speciali potete proporre e io vedrò cosa posso fare (non prometto nulla visto che comunque io non so programmare in flash, ne in altri linguaggi a dirla tutta). Una volta completata l'UCI il richiedente riceverà via PM il link di download, e se mi darà l'ok la pubblicherò sia qui che su abi.
Quasi dimenticavo, ho una vita, quindi non pretendete che possa finire l'UCI sempre in tempi rapidi, se mi farete pressioni potrei decidere di non completare mai l'UCI (al massimo potete ricordarmi della vostra UCI una volta a settimana).
southparks
26-11-2010, 17:39
Ciao, io ho preso due gg fà il lettore in questione da 16gb a 139€ ma ieri l'ho riportato indietro perchè lo schermo dal lato sx era male illuminanato e aveva come i colori più scuri intorno al bordo sx e l'angolo in basso a sx rendendo gradevole la visione di un film. Aspetto la sostituzione. Ho visto che c'è un aggiornamento, conviene farla? Mi pare avesse su la 3.04
dav1deser
26-11-2010, 18:41
Si è consigliabile passare alla 3.07, la 3.04 va bene ma anche la 3.07 non da problemi quindi è meglio usare quest'ultima che dovrebbe avere qualche bugfix in più.
southparks
27-11-2010, 20:15
Devo ritirarlo mercoledi ma leggo qui che ha molti problemi e si blocca?
appena ritirato l'altro gg il display non era molto funzionante e aspetto il cambio
dav1deser
27-11-2010, 20:19
L'unico problema serio è che potrebbe bloccarsi durante l'aggiornamento libreria, la samsung dovrebbe presto rilasciare un aggiornamento firmware per questo bug, inoltre se è come quello che era presente sull'R0 è dovuto a nomi file troppo lunghi. Quindi se hai canzoni con nomi troppo lunghi per sicurezza abbreviali fintanto che non esce il nuovo firmware.
nickburton92
28-11-2010, 12:09
Salve :) ho appena letto un po di questa discussione e ho deciso di cambiare il mio creativ zen x fi con questo lettore. Mi preoccupa il fatto che ho letto che il lettore si può bloccare. Cosa mi sapete dire riguardo a ciò? Poi altre due domande: chi lo possiede da tempo si trova bene? E le cuffie che da in dotazione sono il modello EP-460 vero?
grazie in anticipo :)
dav1deser
28-11-2010, 12:17
Quello che c'è da dire sul possibile blocco l'ho detto nel post appena precedente al tuo. Fra qualche giorno sarà passato un anno da quando ho l'R1, e, in fin dei conti posso dirti che molto probabilmente se potessi tornare indietro nel tempo molto probabilmente lo prenderei ancora. Gli auricolari dovrebbero essere EP-640, comunque si, suonano e isolano bene, se hai un orecchio da audiofilo potresti volere qualcosa di più, se invece sei un ascoltatore normale non ti deluderanno.
Edit: mi correggo, hai ragione sono EP-460
nickburton92
28-11-2010, 13:45
oook grazie mille :)
veramente interessante questo lettore... ma funziona soltanto in verticale?
o anche orizzontalmente?
dav1deser
28-11-2010, 16:31
Veramente funziona principalmente in orizzontale. Ci sono alcune UCI in cui le icone sono impostate in verticale ma poi nei menù si ritorna all'orizzontale. La schermata della musica in ascolto invece si può impostare sia in orizzontale che in verticale.
Veramente funziona principalmente in orizzontale. Ci sono alcune UCI in cui le icone sono impostate in verticale ma poi nei menù si ritorna all'orizzontale. La schermata della musica in ascolto invece si può impostare sia in orizzontale che in verticale.
eh infatti mi sono confuso... intendevo se funzionava anche vericalmente...
e da quel che ho capito quasi per nulla... :(
è un bel difettto questo per un mp3, costringe ad usare due mani per navigarlo... sbaglio?
dav1deser
28-11-2010, 16:38
Volendo si riesce ad usarlo con una mano sola, però a causa delle forme arrotondate potrebbe risultare un po' "scivoloso" e quindi è consigliabile usarle entrambe.
Volendo si riesce ad usarlo con una mano sola, però a causa delle forme arrotondate potrebbe risultare un po' "scivoloso" e quindi è consigliabile usarle entrambe.
la ricerca di un brano risulta facile?
la qualità aduio come la trovi?
il touch è capacitivo?
:)
dav1deser
28-11-2010, 16:46
Per domande di questo tipo ti rimando alla prima pagina di questo thread (trovi recensione e faq).
Ti rispondo comunque...
La musica la puoi cercare in mille modi: puoi scorrere la lista di tutti gli artisti, puoi scorrere la lista di tutti gli album, puoi scorrere la lista di tutte le canzoni, puoi scorrere la lista di tutti i generi, oppure puoi la ricerca scrivendo parte del nome per artista, album, oppure canzone.
La qualità audio è molto buona.
Il touch è capacitivo.
Per domande di questo tipo ti rimando alla prima pagina di questo thread (trovi recensione e faq).
Ti rispondo comunque...
La musica la puoi cercare in mille modi: puoi scorrere la lista di tutti gli artisti, puoi scorrere la lista di tutti gli album, puoi scorrere la lista di tutte le canzoni, puoi scorrere la lista di tutti i generi, oppure puoi la ricerca scrivendo parte del nome per artista, album, oppure canzone.
La qualità audio è molto buona.
Il touch è capacitivo.
una cosa che non riesco a trovare da nessuna parte in questo 3d, e cuffie in dotazione (e quindi il lettore) che impedenza hanno?
dav1deser
28-11-2010, 17:03
Non ne sono certo, ma visto che
Potenza uscita (con auricolari 16 Ohm): 20 mW/Ch
Immagino sia 16Ohm
Non ne sono certo, ma visto che
Immagino sia 16Ohm
grazie, molto gentile
giannibat
30-11-2010, 14:30
lettore rientrato dall'assistenza e tecnico che mi ha 'suggerito' di ricontrollare tutti i files che sono oltre 2000. Dopo aver 'ricontrollato' i files (in questi giorni li ho ritaggati e reinserito le cover) li ho ricopiati a 2 GB per volta e ogni volta con aggiornamento DB. Al momento non ho piu' nessun problema, sta di fatto che per un qualche motivo (nomi files o tag particolari) l'ho portato ben due volte in assistenza. Ne ho approfittato ieri sera e ho anche visto un paio di film ... niente da dire, lettore multimediale veramente a posto, auricolari in dotazione niente male, poco ingombrante ma al tempo stesso display molto buono per vedere divx e video in genere, e speriamo soltanto nei vari aggiornamenti firmware per bugfix. Non mi posso lamentare, al momento ho tutti i miei files senza avere problemi.
io avrei un problema con il samsung r1 da 8G e quando imposto la riproduzione shuffle o casuale dopo un tot di canzoni l'mp3 si spenge automaticamente al cambio di canzone.. nella riproduzione normale non succede, non so da cosa sia causato potete aiutarmi?? ho verificato le impostazioni all'interno del lettore e non sono attivate alcune funzioni per il quale il lettore si spenga dopo qualche minuto D:
dav1deser
01-12-2010, 13:58
Che firmware usi? In che formato sono i tuoi file audio?
il firmwere è quello di base credo.. non ho mai fatto aggiornamenti ne nulla.. sono tutti mp3
dav1deser
01-12-2010, 19:01
Allora ti consiglio di aggiornare al 3.07, i vecchi firmware sono piuttosto instabili.
la sto scaricando grazie per il consiglio ^^
Ragazzi vi chiedo una mano, anzi piu di una....
Posseggo anche io questo lettore MP3 da febbraio e più o meno ho sempre avuto gli stessi problemi:
1- per poterlo fare riconoscere ho dovuto disinstallare WMP 11 e tornare al 10, non c'era verso di farlo riconoscere
2- EmoDio sembra non funzionare dopo un po, non riesco a trasferire nè musica nè video, o meglio, dalla barra di avanzamento trasferimento file di EmoDio, sembra che si stia completando il trasferimento, in realtà mi trasferisce 0Kb
3- non funzionando EmoDio, l'unico modo per trasferire file è il copia-incolla, ma solo per la musica, i video, non li riconosce neanche a pagarlo. Ho provato a mettere video AVI o di qualsiasi altro formato, ma nulla, li trasferisce ma non li legge
4- non vengono letti neppure video in formato .SVI come da conversione in EmoDio.
5- MyDNSe, sembra non funzionare in nessun modo, muovo l'equalizzatore, il 3d bass, il concert hall.....nulla, il suono non cambia minimamente.....
Non so cosa può essere successo, premetto che come file video mi leggeva (fino a un po di tempo fa) solo gli SVI, mentre gli altri formati non sonomai stati letti.....
c'è da impostare qualcosa o è proprio sballato il mio e mi conviene mandarlo in riparazione?
ciao a tutti
dav1deser
02-12-2010, 16:49
Setting->Sistema->Connessione PC->MSC e vedrai che poi andrà tutto a meraviglia...e lascia perdere emodio....
giannibat
02-12-2010, 23:34
Setting->Sistema->Connessione PC->MSC e vedrai che poi andrà tutto a meraviglia...e lascia perdere emodio....
quoto l'amico ;) per i punti 1,2,3 funziona molto meglio il tradizionale copia & incolla, magari prova a gestire al meglio la libreria con un software di backup gratuito tipo Cobian, in modalità mirror. Per gli altri punti verifica i formati compatibili per i video. Io ci vedo tranquillamente i DivX. Discorso DNSe, a me funziona alla grande! In ogni caso verifica e aggiorna il firmware, l'attuale è il 3.07 ed è piuttosto stabile.
giannibat
02-12-2010, 23:38
in merito al mio problema di freezing in fase di avvio, vi ho già accennato che dopo averlo ritirato dall'assistenza, ho riposto particolare attenzione nel copiare i files un pò per volta. Ora ... non so se dipendesse dai troppi files che doveva verificare o da altri motivi, il lettore ora funziona benissimo. Mi chiedo soltanto una cosa ... che possa c'entrare qualcosa il file di sistema (suppongo sia un file di journaling) RFS.LOG presente all'interno della memoria del lettore a livello di roor? Perchè se è così potrei averlo involontariamente cancellato ogni volta e il lettore andava in palla mandando in crisi il firmware! Possibile che dipendesse da quello?
Psychnology
04-12-2010, 05:12
io l'ho preso dopo avere avuto tutta la serie di ipod nano, l'ultimo di casa apple mi sembrava una presa in giro uno schermino grande un unghia tutto a sole 199 euro... questo della samsung sembra carino vedremo come se la cava!
io l'ho preso dopo avere avuto tutta la serie di ipod nano, l'ultimo di casa apple mi sembrava una presa in giro uno schermino grande un unghia tutto a sole 199 euro... questo della samsung sembra carino vedremo come se la cava!
piccolo ot, l'ipod di 5 generazione suona molto meglio rispetto a quello di 3?
perchè un mio amico me l'ha fatto provare con un paio sennheiser e in confronto a quello che ascolto io non c'erano storie...
ma per me sono le cuffie
dav1deser
04-12-2010, 15:32
Allora probabilmente il prossimo firmware che uscirà per l'R1 sarà l'ultimo, quindi è necessario che chiunque abbia riscontrato un qualche genere di bug ne parli (a lebellium su abi forum, o a me che poi riferirò a lui) è importante che riferiate tutti i dettagli possibili sul bug perchè dev'essere qualcosa di riproducibile in maniera semplice anche su altri R1 (bug che succedono in maniera del tutto casuale non possono essere riprodotti e quindi non possono essere risolti). Il firmware dev'essere il 3.07, in quanto essendo l'ultimo può non presentare bug presenti su versioni più vecchie. Probabilmente domani si scoprirà se gli ingegneri samsung saranno riusciti a riprodurre il bug dell'aggiornamento libreria, e se l'esito è positivo verrà (auspicabilmente) risolto. Inoltre le bande che compaiono durante la riproduzione video di video con rapporto altezza/larghezza differente da quello dello schermo dell'R1, dovrebbero essere rese più nere (attualmente sono un verde molto scuro che non è molto bello...).
Spero nel vostro aiuto, in quanto essendo tutti noi ufficiosi beta-tester non pagati (anzi abbiamo pure pagato per diventarlo :stordita: ), ci tocca...
Allora, per quanto mi riguarda...ho risolto tutti i problemi o comunque la maggior parte. Come avete detto voi ho cambiato la modalità di connessione e mi si è aperto un mondo. Ho aggiornato al 3.07 e anche DNSE funziona alla grande.
Per quanto riguarda le problematiche, una che mi lascia abbastanza perplesso, ma è più un problema hardware piuttosto che software: più di una volta mi è capitato di avere quasi una scossa nell'oreccchio con gli auricolari in dotazione, tanto da fare un gesto di riflesso immediato e tirar via l'auricolare di colpo. è successo solo a me?
Arradgiato
05-12-2010, 02:23
penso che sia successo solo a te perchè 1) nessun altro ne ha mai parlato 2) io le uso tranquillamente e non ho mai avuto problemi del genere 3) dubito fortemente che un paio di auricolari di 40 mw su 16 ohm possano essere alimentati con una tensione tale da produrre neanche il solletico figuriamoci una scossa...controlla che non ci sia finita una zanzara dentro :sofico:
dav1deser
05-12-2010, 14:24
Non so proprio cosa dire per gli auricolari che danno la scossa (mai successo...).
In ogni caso visto che qualche tempo fa avevo avuto un crash ascoltando degli m4a (ero al firmware 3.04 credo) ho voluto riprovare, facendo nel frattempo un test sulla durata della batteria con questo tipo di file. Responso: non ho avuto problemi di sorta (però questa volta la riproduzione era normale mentre quando ho avuto il crash era in modalità shuffle, quindi farò altre prove). La durata della batteria è stata pari a 18h e 56m, equivalenti a un consumo dell'1% di batteria ogni 11m e 22s. Le condizioni di prova sono state: schermo sempre spento; volume pari a 15; nessuna funzione audio attiva (DNSe off, upscaling audio off ecc); file .m4a a bitrate variabile Q=0.64 (circa 245kb/s) codificati con il codec AAC di Nero. Questo si traduce in un incremento del consumo della batteria pari al 20.3% rispetto a mp3 in condizioni simili.
Edit: dopo poco più di due ore di riproduzione shuffle degli stessi file, terminata una canzone l'R1 è crashato...
dav1deser
06-12-2010, 00:28
Finalmente i riconoscimenti che mi merito!:D
lebellium mi ha nominato come "lo scopritore del più divertente bug di sempre":
- a causa di un file swf (solitaire.swf, si può trovare in uno dei games pack) quando si cercano le canzoni con "dee" nel titolo, fra i risultati viene mostrata "Solitude"
- a causa di una foto (privata che quindi non condividerò) E di una cartella (di nome "Foto scuola" che può anche essere vuota...)quando si cercano le canzoni con "taa" nel titolo, fra i risultati viene mostrata "Freak Out".
Ora io mi chiedo, com'è possibile che dei normalissimi file interferiscano con la funzione ricerca? Il firmware è stato scritto da delle marmotte????
Salve a tutti.. ho comprato da poco l'R1 16 gb.. bello.. l'unico problema che ho riscontrato, sia con il firmware originale, sia con la versione 3.07 è il fatto che quando sto ascoltando musica e spengo, una volta riacceso non si presenta l'ultima canzone che stavo ascoltando prima di spegnere, ma parte SEMPRE l'ultima canzone della lista...
Mi sembra di aver visto che a nessuno è capitato un problema del genere... noo? :muro: :muro:
dav1deser
06-12-2010, 13:29
Effettivamente è strano, dovrebbe ripartire l'ultima canzone che si stava ascoltando, a meno che l'R1 non fosse crashato, che non fosse stato resettato o che non fosse stato collegato al PC, in questi 3 casi dovrebbe partire la prima canzone della lista. Non riesco proprio a capire per quale ragione dovrebbe partire dall'ultima...
argostefano
06-12-2010, 14:34
scusate l'intrusione in questo post ho visto online dei video riguardo un nuovo mp3 android della samsung (galaxy player 50) qualcuno ha notizie di quando esca?
volevo farmi un regalino per natale e sinceramente il modello yp-r1 è molto carino ma vorrei anche la funzionalità wifi
grazie
argostefano
06-12-2010, 17:28
scusate una info
il samsung yp-r1 supporta solo i giochi flash o anche i java?
oltre ai giochu preinstallati e a quelli forniti nella scheda di presentazione se ne possono procurare altri e come?
dav1deser
06-12-2010, 17:31
Solo giochi flash. Internet è pieno di giochini flash, basta scaricarli e provare a vedere se vanno anche sull'R1.
Salve ragazzi sono un nuovo utente e felice possessore del Samsung YP-R1 8GB.Volevo porvi qualche domandina:
1)Ma è possibile usare il widget Memo con inserimento da tastierino tipo quello che esce per effettuare le chiamate?perchè almeno io l'inserimento lettere,e quindi le brevi note 'veloci',così com'è non la reputo tanto efficiente e rapida.Cosa ne dite a riguardo? Esiste un'applicazione come questa però fatta con queste caratteristiche?
2)e poi scusate ma c'è possibilità di poter leggere i pdf casomai con qualche applicazione? Se ci fosse la possibilità di avere queste due funzioni il lettore sarebbe perfetto!!!.....G R A Z I E a tutti !
dav1deser
06-12-2010, 18:36
1)No
2)Le possibilità sono 2, o converti il pdf in jpg (puoi avere il problema che non riesci a zoommare a sufficienza l'immagine) o le converti in file flash (avevi fatto qualche tentavi molti mesi fa ma senza successo, se tu riesci a trovare un programma che riesce a fare file flash leggibili a dovere dall'R1, sei caldamente pregato di parlarne).
Ciao dav1deser vabbè per la prima ovvierò però non ti nascondo che per la seconda invece è da parecchio che cerco su internet qualcosa e adesso ho appena trovato un programma che si chiama SWFTOOLS...lo conosci?Perchè sembrerebbe fare al caso nostro il link dove ho reperito l'info è http://www.italiasw.com/tips/da-pdf-a-swd-miglior-freeware-swftools_3756.html
dav1deser
06-12-2010, 19:03
L'avevo già provato e i file flash sull'R1 davano dei problemi, per quel programma ha varie impostazioni quindi forse in qualche modo si riesce a farlo andare...
eppure... speravo che l'aggiornamento del firmware risolvesse questo fastidioso problema, e invece..
il fatto poi che sia solo io ad avere questo problema non mi rincuora...affatto..:cry:
argostefano
07-12-2010, 08:51
mi potreste dare alcune info sul lettore che mi sembra di non avere trovato nella discussione:
1) posso ascoltare delle tracce mp3 memorizzate sul dispositivo ed intanto giocare a uno dei giochini sia quelli preinstallati che quelli aggiuti?
2) se ascolto tramite delle cuffie bluetooth posso sentire anche la radio o come in alcuni lettori sono le cuffie a fare da antenna?
3) alcuni lettori ho visto che cambiano visuale delle foto se tengo il lettore orizzontale o verticale. questa funzione , che non so come si chiama, è disponibile anche sull' yp-r1?
grazie
dav1deser
07-12-2010, 11:37
1)No
2)Non credo (non ho auricolari bluetooth per provare)
3)No, sull'R1 non è presente l'accelerometro
Sembrava strano che tutto funzionasse, infatti, oggi dopo qualche giorno di inattività del lettore lo collego al PC ed elimino un album, in m4a, mentre
sta effettuando l'eliminazione mi accorgo che sul diplay del lettore c'è la dicitura: rimosso con sicurezza.
Terminata la rimozione del file vado in risorse del computer ed il lettore non c'è più.
Dopo svariati tentativi di collegamento e scolllegamento al PC il lettore non viene più visto nè in MSC nè in MTP.
Che faccio? C'è qualche soluzione o vado in assistenza?
Una cosa è certa che la Samsung con questi lettori ha toppato alla grande, visto le più svariate lamentele.
dav1deser
07-12-2010, 15:47
Tentato col reset? Tentato lasciando scaricare la batteria? Hai provato a cambiare cavo?
In effetti era il cavo.
Sostituito con quello suo, fino ad ora avevo usato quello del lettore dei miei figli del q1, è stato immediatamente riconosciuto.
Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi, ma non ci avevo pensato minimamente:doh: :doh: , forse anche perchè siamo un po' prevenuti nei confronti del lettore per tutte le lamentele, e quindi subito si pensa al peggio.
Però come carica batteria funziona, infatti l'ho riprovato e mi segnala solo la ricarica della batteria.
Se fosse interrotto da qualche parte neanche la batteria dovrebbe andare o sbaglio?
In ogni caso ti ringrazio ancora.
dav1deser
07-12-2010, 16:19
Non ho idea di come sia fatto internamente il cavo, ma se ad esempio, 2 pin si occupano del passaggio di corrente per l'alimentazione, mentre gli altri sono relativi solo ai dati, può essersi rotto uno di questi ultimi pin senza quindi compromettere la parte dell'alimentazione. Ho pensato subito al cavetto perchè anche il mio non va proprio bene (almeno credo sia il cavetto, non ne ho mai provati altri), in pratica quando collego l'R1 al pc si connette, la volta dopo non viene letto, la terza volta funziona, la quarta no, e così via in maniera quasi perfettamente alternata...
Siriello
07-12-2010, 17:13
mi consigliereste un uci per mettere il layout verticale? non riesco a trovarne :confused:
dav1deser
07-12-2010, 17:16
Intendi UCI? Alla fine è solo questione di estetica, provale un po' e vedi quale ti piace di più, estetica a parte sono quasi tutte uguali, le più vecchie hanno le icone fisse e niente widget, le più recenti hanno widget (tranne quello della batteria) e le icone le puoi spostare, le mie hanno anche il widget della batteria (fermo restando le icone spostabili).
Siriello
07-12-2010, 17:21
mi interessa poter impostare i menu in verticale, e quindi usarli piu facilmente con una mano sola
dav1deser
07-12-2010, 17:23
Con le UCI al massimo puoi avere le icone in verticale, i menù non fanno parte dell'UCI e non quindi non sono modificabili.
Siriello
07-12-2010, 17:25
ahh ho capito
quindi i menu non si possono cambiare in nessun modo?
dav1deser
07-12-2010, 17:28
L'unica è modificare il firmware, il quale è basato su linux, di conseguenza la samsung ne ha rilasciato (almeno in parte) il codice.
Siriello
07-12-2010, 17:30
di già pronto non c'è niente?
peccato sarebbe molto più comodo in verticale
dav1deser
07-12-2010, 17:31
Che io sappia ancora nessuno ha provato a mettere mano al firmware dell'R1, c'è chi sta lavorando su quello dell'R0 per utilizzare rockbox.
Siriello
07-12-2010, 17:35
ok grazie dell'info, intanto mi accontento di questo: http://www.anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=501230&postcount=38
dav1deser
07-12-2010, 17:39
Se ti interessa farti un'UCI che sia più tua, senza però doverti sbattere con flash, ripropongo la mia disponbilità:
Visto che a quanto pare qui sono l'unico che crea UCI per l'R1, mi rendo disponbile a creare le vostre UCI a patto che mi forniate le icone e i background (per crearle potete usare ottimi programmi free come paint.net oppure gimp, o se avete photoshop...va bene pure quello). L'importante è che le icone siano in formato .png (o anche altri formati diffusi che supportano le trasparenze), che abbiano lo sfondo trasparente, dimensione direi almeno 100x100, i background devono essere 3 e mezzo (il mezzo mi serve per la parte che può essere visibile del quarto schermo) di dimensioni 400x240 (per il mezzo può andare bene 200x240). Per le scritte basta che mi diciate font e colore e se volete l'ombreggiatura tipo quella presente nelle mie uci, e il relativo colore. Se volete cambiare anche l'alone che compare quando viene toccata un'icona, le regole sono le stesse per le icone. Per la dimensione credo che un 150x150 possa andare. Tutte le UCI che farò avranno abilitato il widget della batteria (a patto che sul vostro R1 stiate usando un regioncode che lo prevede, quindi sul regioncode coreano ad esempio non sarà disponibile). Per altre funzioni speciali potete proporre e io vedrò cosa posso fare (non prometto nulla visto che comunque io non so programmare in flash, ne in altri linguaggi a dirla tutta). Una volta completata l'UCI il richiedente riceverà via PM il link di download, e se mi darà l'ok la pubblicherò sia qui che su abi.
Quasi dimenticavo, ho una vita, quindi non pretendete che possa finire l'UCI sempre in tempi rapidi, se mi farete pressioni potrei decidere di non completare mai l'UCI (al massimo potete ricordarmi della vostra UCI una volta a settimana).
Siriello
07-12-2010, 17:43
grazie per la disponibilità, diciamo che non mi importa molto il lato estetico, (più semplice è meglio è) non sono neanche tanto creativo :D
se mi viene qualcosa in mente ti faccio un fischio.
ti ringrazio ancora per le info comunque :)
curziopat
08-12-2010, 14:05
Si , in effetti in verticale si potrebbe maneggiare con una sola mano come già scritto. Volevo dire che la batteria caricata dal PC, dopo un mese di inattività,
alla accensione la capacità era al 95%, molto bene. Ovvio che quando l'ò spegli
normalmente la percentuale di consumo aumenta. Si era parlato tempo fa , che un nuovo firmware avrebbe adeguato in stanby, l'alimentazione al sistema . La v. installata è 3,07 per il resto è veramente veramente ott...... :stordita:
dav1deser
08-12-2010, 14:31
Si era parlato tempo fa , che un nuovo firmware avrebbe adeguato in stanby, l'alimentazione al sistema.
Al massimo si era detto che sarebbe stata una bella cosa se l'avessero fatto, ma finora non è stato fatto, ed è molto difficile che verrà fatto in futuro. O qualcuno trova un workaround tipo quello per l'R0 o dovremo tenerlo così com'è.
curziopat
08-12-2010, 16:52
Ormai per la soluzione penso sia tardi, per chi viaggia in treno è complicato, specialmente se guardi dei video , comunque l'autonomia della batteria è buona.:stordita:
argostefano
09-12-2010, 16:40
1)No
2)Non credo (non ho auricolari bluetooth per provare)
3)No, sull'R1 non è presente l'accelerometro
Grazie per le risposte
mi spiace soprattutto per il primo il multitasking mi sarebbe piaciuto molto
siccome il galaxy player nessuno sa quando esce (se esce a sto punto....) ho deciso per Natale di comprarmi un yp-r1 che rapporto qualità prezzo mi sembra il prodotto migliore
qualcuno ha esperienze di pellicole adesive da apllicare sullo schermo per evitare che si graffi?
dav1deser
09-12-2010, 18:21
Io ti consiglio di tagliare la linguetta dalla pellicola che ha preapplicata e poi vivi tranquillo, il mio R1 dopo 1 anno ha ancora la pellicola originale (io però uso anche una calzina).
Io ti consiglio di tagliare la linguetta dalla pellicola che ha preapplicata e poi vivi tranquillo, il mio R1 dopo 1 anno ha ancora la pellicola originale (io però uso anche una calzina).
che sfiga:doh:!io ho dovuto levarla dopo due settimane a causa della polvere,comunque anche senza pellicola lo schermo si difende bene,dopo un'anno nemmeno un graffio:D !
dav1deser
09-12-2010, 18:34
E' pur sempre vetro, quindi è sicuramente molto meno graffiabile degli schermi di prodotti di fascia media (lettori mp3, cellulari, smartphone con touch resistivo).
mik83lavezzi
10-12-2010, 15:33
salve a tutti,ho da poco comprato l r1 e volevo semplicemente un aiutino da voi,ogni volta che collego il lettore al pc per trasferire dei file si ricarica,questo puo causare danni alla batteria?grazie in anticipo:help:
dav1deser
10-12-2010, 18:58
E' normale che si carichi, non ci si può fare nulla. Comunque io dopo un anno di utilizzo, collegandolo spesso al pc per le più svariate ragioni, non ho notato perdite di prestazioni della batteria, quindi vai tranquillo.
scusate,mettendo il lettore in .kr si toglie la funzione rds?
dav1deser
10-12-2010, 19:42
Esatto (se vuoi mettere il lettore in KR per le lyric, ti consiglio di usare CN, così hai sia le lyric che il widget della batteria).
mik83lavezzi
10-12-2010, 19:46
grazie mille per l aiuto,un altra cosa che vorrei domandarti e che se una volta ricaricato il lettore all accensione il livello della batteria risulti il 97x100 e non il 100x100,non so se solo a me succede o magari e una cosa normale,grazie di nuovo:muro:
dav1deser
10-12-2010, 19:48
Se il lettore l'hai comprato da poco forse è perchè la batteria non è ancora a pieno regime.
mik83lavezzi
10-12-2010, 20:11
si c e l ho da quasi una settimana ,un ultima cosa sai se invece di inserire i singoli brani sia possibile creare delle cartelle da dividere i brani es. da una parte italiani e dall altra stranieri?:help:
dav1deser
10-12-2010, 20:18
Certo, poi per selezionare le singole cartelle puoi dal menù musica selezionare "Browser musicale" oppure utilizzare l'icona "File Browser"
dav1deser
11-12-2010, 18:05
Ok, penso di non poter farne una che funzioni meglio, quindi la condivido così com'è: la versione a 5 schermi dell'UCI Resident Evil.
RE UCI 1.01:
http://img547.imageshack.us/img547/1817/22253256.jpg (http://img547.imageshack.us/i/22253256.jpg/)
http://img208.imageshack.us/img208/7065/58777275.jpg (http://img208.imageshack.us/i/58777275.jpg/)
http://img529.imageshack.us/img529/6809/43212181.jpg (http://img529.imageshack.us/i/43212181.jpg/)
http://img704.imageshack.us/img704/8950/94421684.jpg (http://img704.imageshack.us/i/94421684.jpg/)
http://img441.imageshack.us/img441/5208/70589287.jpg (http://img441.imageshack.us/i/70589287.jpg/)
Link v1.01 (http://www.mediafire.com/?wcxn4vu6uwz8fxn)
E' in una specie di versione beta (ma non credo riuscirò mai a migliorarla visto che le ho già provate tutte...): se elimini tutte le icone e i widget dalle ultime due pagine, l'UCI diventerà a 3 schermi, se però cambi UCI e ritorni a questa, riavrai tutti e 5 gli schermi.
nickburton92
15-12-2010, 12:14
Lettore comprato da due giorni :) devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto...unica pecca le cuffie visto che non sono le ep-460 ma sono un altro modello che rispetto alle mie vecchie ep 830 della creative fanno pena in quanto non isolano per niente :mad: ...ritornando al lettore però avevo due curiosità:
1) perchè se ho windows 7 il lettore quando lo collego al pc mi dice "please upgrade to the latest version of windows media player for transferring various types of data" ??
2) il lettore ha il firmware 3.04 , mi conviene passare subito al 3.07? E se si, quando lo aggiorno non cancella i file vero?
dav1deser
15-12-2010, 16:29
1) Lo dice perchè sei in modalità MTP, ti consiglio di impostare l'R1 in MSC (Menù->Settings->Sistema->Connessione PC) in quanto è più veloce e stabile
2) E' consigliabile aggiornare alla 3.07 e non cancella file (solo le tue impostazioni).
Che auricolari hai? Sono quelli in foto in prima pagina? Se si, sono le EP-460 (ma della samsung, non quelle della creative), se ne hai altre, hai comprato all'estero?
nickburton92
15-12-2010, 19:21
Sono il modello YA-EH420 http://attachment.imp3.net/bbs/month_1010/1010240856436dadd5f351f411.jpg abbastanza brutte del resto :) e comunque il lettore l'ho preso da milano :S
dav1deser
15-12-2010, 19:42
Sono quelle che sembrano metà in-ear metà auricolari classici?
dav1deser
15-12-2010, 21:04
Forse ho trovato una soluzione al problema dello sleep mode, è alquanto brutale ma dovrebbe funzionare: semplicemente bisogna far partire questo (http://www.mediafire.com/?gwlcl23rne1l66k) file flash (che ho appositamente rinominato). Quel file in teoria dovrebbe essere un gioco, però è incompatibile con l'R1, il quale crasha dopo qualche istante. Il successivo avvio sarà preceduto dal "Recovering firmware" o da "Loading" (a seconda di quanto è recente l'R1), ma nel frattempo non dovrebbe essersi scaricata la batteria. Attualmente non ho fatto test per vedere se effettivamente si ottiene il risultato sperato, ma domani sera dovrei avere qualche dato.
Se anche funzionasse non sarebbero tutte rose e fiori:
PRO
- La batteria non si scarica mentre il lettore è spento
CONTRO
- Lungo tempo di avvio (più lungo del tempo di avvio di quando è terminato lo sleep mode a causa del "Recovering Firmware" o "Loading"
- Perdita della memorizzazione dell'ultima canzone ascoltata (andando in "In Esecuzione" del menù "Musica", l'R1 comincerà dalla prima canzone della libreria musicale).
Arradgiato
15-12-2010, 21:47
Forse ho trovato una soluzione al problema dello sleep mode, è alquanto brutale ma dovrebbe funzionare: semplicemente bisogna far partire questo (http://www.mediafire.com/?gwlcl23rne1l66k) file flash (che ho appositamente rinominato). Quel file in teoria dovrebbe essere un gioco, però è incompatibile con l'R1, il quale crasha dopo qualche istante. Il successivo avvio sarà preceduto dal "Recovering firmware" o da "Loading" (a seconda di quanto è recente l'R1), ma nel frattempo non dovrebbe essersi scaricata la batteria. Attualmente non ho fatto test per vedere se effettivamente si ottiene il risultato sperato, ma domani sera dovrei avere qualche dato.
Se anche funzionasse non sarebbero tutte rose e fiori:
PRO
- La batteria non si scarica mentre il lettore è spento
CONTRO
- Lungo tempo di avvio (più lungo del tempo di avvio di quando è terminato lo sleep mode a causa del "Recovering Firmware" o "Loading"
- Perdita della memorizzazione dell'ultima canzone ascoltata (andando in "In Esecuzione" del menù "Musica", l'R1 comincerà dalla prima canzone della libreria musicale).
mi sembra alquanto sconveniente far andare in crash il lettore..non è detto che uno di questi crash non possa essere dannoso portando all' "inrecovering firmware" :sofico: è come se si spegnesse il computer staccando la spina..per me il gioco non vale la candela
nickburton92
16-12-2010, 12:41
Sono quelle che sembrano metà in-ear metà auricolari classici?
Si esatto, sono proprio quelle :(
dav1deser
16-12-2010, 17:04
O la samsung ha di recente cambiato il package content dell'R1 o forse il tuo modello è d'importazione...il region code è europeo? E' un modello nuovo o magari è refurbished?
nickburton92
16-12-2010, 18:45
penso proprio abbia cambiato il package perchè il region code è europeo...infatti l'immagine delle cuffie sulla mia scatola è diversa da quella tua...la mia immagine raffigura il modello delle mie...e vabbè peccato :(
dav1deser
16-12-2010, 20:37
Io intanto continuo a sfornare UCI...la mia ultima creazione, similmente alla prima, è ispirata al mondo dei motori, ma spostandoci molto dal nostro paese.
Viper UCI:
http://img811.imageshack.us/img811/2881/13565749.jpg (http://img811.imageshack.us/i/13565749.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/3920/47991327.jpg (http://img338.imageshack.us/i/47991327.jpg/)
http://img149.imageshack.us/img149/9572/22888724.jpg (http://img149.imageshack.us/i/22888724.jpg/)
http://img28.imageshack.us/img28/3264/29008227.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/29008227.jpg/)
http://img443.imageshack.us/img443/4112/61998238.jpg (http://img443.imageshack.us/i/61998238.jpg/)
Link! (http://www.mediafire.com/?nlsptx5x6zl4p7w)
Ormai ripeterlo è quasi inutile ma...widget della batteria funzionante.
Come potete vedere è a 5 pagine, il discorso a riguardo è lo stesso che ho fatto per la Resident Evil UCI a 5 pagine.
Peculiarità di questa UCI è l'aggiunta di un nuovo effetto quando viene toccata un'icona.
Spero di fare cosa gradita creando UCI...se così non fosse....be' andrò avanti comunque:D
Non ci ho capito molto sulla questione cuffie, io l'ho appena preso (silver, basta co sto nero :fagiano: ) e sulla scatola c'è scritto:
Premium In-Ear Earphones Included
Le cuffie non sono quelle delle foto in prima pagina e sono veramente strane :mbe:
Non ne capisco molto di audio, ma ergonomicamente mi stanno benissimo e di sicuro vanno meglio delle cuffie "cinesi" (ma decisamente peggio delle Sennheiser HD 202, ammesso che possa confrontare due tipologie differenti di cuffie :stordita: )
Il modello se vi serve posso leggerlo se c'è scritto da qualche parte, vista l'estetica potrebbero chiamarsi "Frankenstein" :asd:
il bluetooh non va verso i cellulari vero? ho provato (non che mi servisse, tanto per fare)
prendetemi per scemo ma non ho capito come si spegne la radio (ho messo in riproduzione un MP3 per farla smettere :asd: )
Pure a me sono identiche a quelle raffigurate sulla scatola, con la dicitura: Premium In-Ear Earphones Included, e non come quelle in prima pagina.
dav1deser
17-12-2010, 14:01
Allora penso sia ovvio che la samsung ha deciso di cambiare il modello di auricolari in dotazione con l'R1. Il modello dovrebbe essere YA-EH420. Sulla mia scatola comunque c'è scritto semplicemente "In-ear Earphones Included" ed è ovviamente raffigurata l'immagine degli auricolari che ho trovato all'interno. Se qualcuno mi posta delle buone foto di questi auricolari (e magari delle impressioni) aggiorno la prima pagina.
Il bluetooth va con i cellulari, dal menù bluetooth devi andare nelle impostazioni e selezionare "Trasferimento file" altrimenti l'R1 cercherà solo auricolari bluetooth. Per spegnere la radio devi toccare l'icona audio.
Sono queste:
http://img406.imageshack.us/img406/7747/1010240856436dadd5f351f.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/1010240856436dadd5f351f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
con la speranza che si vedano bene.
Praticamente sono quelle che danno in dotazione con l'R0.
Qui:
http://labo.generationmp3.com/2009/12/11/test-et-video-du-samsung-rplay-yp-r0/#lbl_8
c'è una breve recensione sulle YA-EH420 e detta loro non sono proprio malaccio.
Sempre sullo stesso sito c'è anche la recensione dell'R1
dav1deser
17-12-2010, 15:28
Fantastico che abbiano aggiunto la dicitura "Premium" sulla scatola, quando sono passati a auricolari inferiori...
Questo è il giudizio del recensore, tradotto con google, su labo.generationmp3sulle suddette cuffie.
Le versioni europee di R'play sono accompagnati da EH420 cuffie semi-ITE, una buona iniziativa. Purtroppo sono pochi e discreti punta solo 2 misure sono previste, e 3 sono state preferibile. La qualità è decente, molto meglio di auricolari. Il suono è più equilibrato rispetto a Basseux Creative EP-630 per esempio, ma ancora piuttosto grezzo. In breve, coloro che non hanno budget da spendere per le cuffie sarà felice, la gente andrà a sostituire i più esigenti con cuffie auricolari o gamme.Sinon più alto, non a caso il suono normale è molto buono, ben dettagliato, assolutamente identica a tutti i giocatori passato del marchio. Ciò è particolarmente gradevoli che si può dire che il respiro è completamente assente.
lebellium
17-12-2010, 16:22
I've always been too lazy to register here but well... often I want to reply and I cannot, that's frustrating :D
Regarding the EH420, they are quite big, not really beautiful and not very comfortable in the ear either. They sound quite good for their value, the sound is more balanced than on the bassy EP-630 but they sound a bit worse than the EH-460. And definitely the sound is far far from a good IEM or headphone (anyone >€50 will sound better). The last sentence "Sinon più alto, non a caso il suono normale è molto buono, ben dettagliato, assolutamente identica a tutti i giocatori passato del marchio. Ciò è particolarmente gradevoli che si può dire che il respiro è completamente assente." doesn't deal with the earphones but with the R0 sound quality ;)
dav1deser
17-12-2010, 17:19
Finally you decided to register! I'll translate your post for those who don't understand english (and cause I'm better than google translator)
Traduzione del post di lebellium:
Sono sempre stato troppo prigro per registrarmi qui ma be'....spesso voglio rispondere e non posso, è frustrante.
Per quanto riguarda le EH420, sono piuttosto grosse, non proprio belle e nemmeno molto comode nelle orecchie. Suonano abbastanza bene per il loro prezzo, il suono è più bilanciato rispetto alle bassose EP-630 ma suonano un po' peggio delle EH-460. Sicuramente il suono è inferiore a delle buone IEM o a delle cuffie (qualunque modello con prezzo >50€ suonerà meglio). L'ultima frase "Sinon più alto, non a caso il suono normale è molto buono, ben dettagliato, assolutamente identica a tutti i giocatori passato del marchio. Ciò è particolarmente gradevoli che si può dire che il respiro è completamente assente." non è dovuto agli auricolari ma alla qualità audio dell'R0
brizio65
17-12-2010, 20:15
Hello Lebellium
nice see you here
Welcome!
Brizio
argostefano
18-12-2010, 07:01
preso sabato scorso lettore yp - r1 e (16 gb) unica pecca che l'unico colore rimasto in un negozio dove avevo lo sconto per una promozione era il rosa
lo prendo lo stesso (non voglio perdere lo sconto) .... poi lunedì ricevo mail da un sito che è diventato disponibile il samsung galaxy player 50 di cui sono molto curioso .... risulatato il yp-r1 va a mia moglie in sorpresa (tanto poi ci smanetto io) e io mi sono preso pure il galaxy player 50 di cui posterò impressioni basandomi sull' yp -r1 ... il tutto però dopo natale
ciao
mik83lavezzi
18-12-2010, 22:22
ciao raga sarei interessato all acquisto di una docking station per questo lettore mp3,ho visto in giro(bose jbl ecc.) ma sono tutti per ipod,sapreste indicarmi qualcosina?grazie:)
Arradgiato
19-12-2010, 16:02
ciao raga sarei interessato all acquisto di una docking station per questo lettore mp3,ho visto in giro(bose jbl ecc.) ma sono tutti per ipod,sapreste indicarmi qualcosina?grazie:)
se intendi per docking station un sistema in cui inserire il lettore che ti resta belli vanitoso all'inpiedi mi sa che ci devi rinunciare...se invece vuoi un sistema anche bluetooth da poggiare da qualche parte e che sia pure trasportabile puoi puntare al logitech pure-fi mobile
DrossBelly
20-12-2010, 16:11
L'R1 è così bello che me lo hanno rubato sul posto di lavoro insieme alla cuffie sennheiser adidas:rolleyes: ...
Ora con circa 200 euro cosa posso prendere^ Mi intriga il touch (ipod) per il wifi e lo schermo più grosso dato che ci vedrei serie televisive, però la qualità è medio-bassa. Lo ammetto, vorrei qualcosa di sfizioso...consigli?
welcome ITA
20-12-2010, 17:58
ciao ragazzi sono tornato a rompere un pò.
prima di tutto voglio fare i complimenti a dav1deser per il lavoro che sta facendo su questo thread di rispondere a tutti e di creare nuovi temi. vorrei sapere come ha fatto a creare i nuovi uci perche mi interessano molto e se me lo spiegasse gliene sarei molto grato. poi vorrei sapere se qualcuno ha trovato altri giochi oltre a quelli che ci sono sul sito samsung che dopo un po diventano pallosi.grazie e ciao
dav1deser
20-12-2010, 18:06
Grazie mille per i complimenti:D
Le UCI come avrai notato sono in formato .swf, quindi flash, e per crearle serve un software per creare per l'appunto file in formato flash. In particolare io uso Adobe Flash Professional CS5 (non so se esistono alternative free...). Se pensi di utilizzarlo posso cercare di fare una guida base per la modifica delle UCI, altrimenti ti mando indietro di un po' di post in cui davo la mia disponibilità a creare UCI su "ordinazione" a patto di rispettare certe condizioni.
Visto che l'R1 è dotato di un flash player funzionano molti dei giochini flash che trovi in internet, alcuni pack di giochi sono linkati in prima pagina, ma ne puoi trovare anche altri cercando games pack per il Samsung P3 o per il Cowon S9.
L'R1 è così bello che me lo hanno rubato sul posto di lavoro insieme alla cuffie sennheiser adidas ...
Ora con circa 200 euro cosa posso prendere^ Mi intriga il touch (ipod) per il wifi e lo schermo più grosso dato che ci vedrei serie televisive, però la qualità è medio-bassa. Lo ammetto, vorrei qualcosa di sfizioso...consigli?
Mi spiace per il furto :( però per consigli sulla scelta del nuovo lettore c'è un thread apposta quindi il mio consiglio è chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=913).
welcome ITA
20-12-2010, 18:13
Grazie mille per i complimenti:D
Le UCI come avrai notato sono in formato .swf, quindi flash, e per crearle serve un software per creare per l'appunto file in formato flash. In particolare io uso Adobe Flash Professional CS5 (non so se esistono alternative free...). Se pensi di utilizzarlo posso cercare di fare una guida base per la modifica delle UCI, altrimenti ti mando indietro di un po' di post in cui davo la mia disponibilità a creare UCI su "ordinazione" a patto di rispettare certe condizioni.
Visto che l'R1 è dotato di un flash player funzionano molti dei giochini flash che trovi in internet, alcuni pack di giochi sono linkati in prima pagina, ma ne puoi trovare anche altri cercando games pack per il Samsung P3 o per il Cowon S9.
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=913).
grazie mille.guarda se non è troppo disturbo per la guida sarebbe veramente ottimo.ma non voglio dare troppo disturbo.
dav1deser
20-12-2010, 18:16
Ok vedrò di farla, però non ti prometto nulla in quanto a quando la pubblicherò.
grazie per le info su bluetooth e radio
dav1deser tu che ci sai fare, è difficile cambiare il colore del font da bianco a nero?
le tue skin le proverò volentieri, ma forse conviene riassumerle in un post se ne hai fatte un po'
DrossBelly
20-12-2010, 18:18
Mi spiace per il furto :( però per consigli sulla scelta del nuovo lettore c'è un thread apposta quindi il mio consiglio è chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=913).
Guardavo anche quel topic in contemporanea e ho sbagliato a postare, scusate:D
dav1deser
20-12-2010, 18:22
grazie per le info su bluetooth e radio
dav1deser tu che ci sai fare, è difficile cambiare il colore del font da bianco a nero?
le tue skin le proverò volentieri, ma forse conviene riassumerle in un post se ne hai fatte un po'
Per cambiare font bisogna cambiare UCI, in quanto i font fanno parte dell'UCI stessa. Non ho riassunto le mie UCI in un unico post in quanto le ho pubblicate anche su ABI forum, e li c'è un thread dedicato esclusivamente alle UCI per l'R1, il link a questo thread lo trovi in prima pagina.
welcome ITA
20-12-2010, 18:27
Ok vedrò di farla, però non ti prometto nulla in quanto a quando la pubblicherò.
ok grazie mille.comunque non ci lavorare troppo tempo.grazie.ciao
dav1deser
20-12-2010, 18:33
Più che altro è che in questi giorni, causa università, non ho troppo tempo libero e quel poco che ho preferisco spenderlo diversamente, da giovedì però sarò libero e quindi inizierà a lavorarci, solo che presto sarà natale, poi c'è capodanno e forse vado in vacanza (senza pc o internet), quindi se la guida mi richiederà più tempo del previsto potrebbe pure arrivare nel 2011.
welcome ITA
20-12-2010, 18:39
Più che altro è che in questi giorni, causa università, non ho troppo tempo libero e quel poco che ho preferisco spenderlo diversamente, da giovedì però sarò libero e quindi inizierà a lavorarci, solo che presto sarà natale, poi c'è capodanno e forse vado in vacanza (senza pc o internet), quindi se la guida mi richiederà più tempo del previsto potrebbe pure arrivare nel 2011.
tranquillo non ti preocucpare e poi tra un paio di giorni parto anch'io e rimango senza internet quindi se ne parla a gennaio per vederla.grazie mille comuque.sei un grande.ciao
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e vi scrivo per chiarire qualche dubbio che ho.
Allora ho ordinato il mio Samsung yp-r1 8gb, un paio di giorni fa su Pix...mania, ma aime guardando da dove lo spediscono mi sono accorto che il dispositivo proviene dalla Francia....di tutti i paesi che ci sono proprio da li :mc:
Siccome ho letto del problema del volume volevo sapere se come scritto nel tutorial basta inserire il file config.dat con 2 righe contenenti:
YP-R1
EU EN MTP
è giusta la mia supposizione? Questo file config.dat si deve mettere nella directory principale del lettore e riavviare? e il gioco è fatto? Qualcuno puo confermarmelo?
Ultima domanda, una volta che mi arriva e accerto che il firmware è quello francese posso aggiornarlo con il firmware 3.07 italiano o deve essere sempre preso dal sito francese? E supponendo che io possa aggiornalo con quello italiano allora anche in quel caso devo modificare il file config.dat o mettendo il firmware italiano mi elimina automaticamente anche la restrizione del volume?
Scusate per le tante domande ma sono preoccupato perche non me ne intendo molto di queste cose enon vorrei combinare casini col nuovo lettore.
Sono sicuro che potrete aiutarmi:)
Grazie:D
dav1deser
20-12-2010, 22:43
Per eliminare la limitazione del volume è accertato che basta inserire quel file e riavviare il lettore. Il firmware va bene da qualunque sito lo prendi, è sempre lo stesso: le differenze fra i firmware vengono applicate a seconda del region code che hai sul lettore ma quello che scarichi dal sito italiani, francese, koreano ecc...e che installi sul lettore è sempre identico, quindi tranquillo che puoi scaricare il firmware dal sito italiano.
dav1deser
23-12-2010, 01:19
Ancora una nuova UCI (sempre made by me:D ) questa volta è a tema sul periodo dell'anno in cui ci troviamo:
Winter UCI:
http://img812.imageshack.us/img812/5253/32947365.jpg (http://img812.imageshack.us/i/32947365.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/239/32079200.jpg (http://img585.imageshack.us/i/32079200.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/613/12611492.jpg (http://img204.imageshack.us/i/12611492.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/3075/38019189.jpg (http://img812.imageshack.us/i/38019189.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/1386/87481831.jpg (http://img24.imageshack.us/i/87481831.jpg/)
Link! (http://www.mediafire.com/?8ipa93fh6h7liti)
Solite caratteristiche delle mie precedenti UCI, ma per essere ancora più a tema...tocca un'icona e nevicherà!
Con questo vi auguro un buon natale, un felice anno nuovo, e una dolce epifania!
Ciao di nuovo ragazzi,
allora mi è arrivato finalmente l'r1 dalla Francia, pero guardando il firmware ho visto che non risulta essere FR ma EU concretamente 3.07 EU-00.....
percio crede di essere a posto riguardo a cio che concerne il volume audio (limitazione francese).
Quello che mi ha preoccupato un po è stata la ricarica della batteria è normale che nella prima ricarica la batteria si carica in 1ora e 30 minuti?
Sinceramente speravo ci mettesse di piu perche una volta caricata dopo 10 minuti di utilizzo la batteria era scesa del 5% circa. Quando raggiunge a carica completa anche se lo lascio attaccato all'usb non continua a caricare vero? Sul sito avevo letto che doveva caricarsi almeno 3 ore e il mio si è ricaricato in meta tempo. Se potete delucidarmi su questi quesiti ne sarei molto grato:D
P.s: Ci sarebbe un modo per"Stoppare una canzone" anziche poter metterla solo in "pause" in modo che non me la ritrovi sempre tra i piedi?
Ma dico io sara cosi difficile mettere un pulsante di stop per le varie applicazion sia in video musica ecc... solo si puo mettere Pause?
E per spegnere la radio devo spingere l'icono del altoparlante che mette su "mute" o devo cambiare applicazione tipo mp3 ecc.. nemmeno li esiste lo stop?
Vi prego di rispondere alle mie domande perche sto andando in tilt
Ancora una nuova UCI (sempre made by me:D ) questa volta è a tema sul periodo dell'anno in cui ci troviamo:
Winter UCI:
http://img812.imageshack.us/img812/5253/32947365.jpg (http://img812.imageshack.us/i/32947365.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/239/32079200.jpg (http://img585.imageshack.us/i/32079200.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/613/12611492.jpg (http://img204.imageshack.us/i/12611492.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/3075/38019189.jpg (http://img812.imageshack.us/i/38019189.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/1386/87481831.jpg (http://img24.imageshack.us/i/87481831.jpg/)
Link! (http://www.mediafire.com/?8ipa93fh6h7liti)
Solite caratteristiche delle mie precedenti UCI, ma per essere ancora più a tema...tocca un'icona e nevicherà!
Con questo vi auguro un buon natale, un felice anno nuovo, e una dolce epifania!
Queste UCI sono molto belle, infatti ho provveduto a scaricarle per poi metterle sull'R1.
Un Augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte mia a tutti.
dav1deser
24-12-2010, 15:47
Ciao di nuovo ragazzi,
allora mi è arrivato finalmente l'r1 dalla Francia, pero guardando il firmware ho visto che non risulta essere FR ma EU concretamente 3.07 EU-00.....
percio crede di essere a posto riguardo a cio che concerne il volume audio (limitazione francese).
Quello che mi ha preoccupato un po è stata la ricarica della batteria è normale che nella prima ricarica la batteria si carica in 1ora e 30 minuti?
Sinceramente speravo ci mettesse di piu perche una volta caricata dopo 10 minuti di utilizzo la batteria era scesa del 5% circa. Quando raggiunge a carica completa anche se lo lascio attaccato all'usb non continua a caricare vero? Sul sito avevo letto che doveva caricarsi almeno 3 ore e il mio si è ricaricato in meta tempo. Se potete delucidarmi su questi quesiti ne sarei molto grato:D
P.s: Ci sarebbe un modo per"Stoppare una canzone" anziche poter metterla solo in "pause" in modo che non me la ritrovi sempre tra i piedi?
Ma dico io sara cosi difficile mettere un pulsante di stop per le varie applicazion sia in video musica ecc... solo si puo mettere Pause?
E per spegnere la radio devo spingere l'icono del altoparlante che mette su "mute" o devo cambiare applicazione tipo mp3 ecc.. nemmeno li esiste lo stop?
Vi prego di rispondere alle mie domande perche sto andando in tilt
Per la batteria, devi aspettare qualche ciclo poi funzionerà a dovere (se avevi lo schermo acceso è normale che la batteria si scarichi in fretta). Se dice che la carica è completa, è completa non continua a caricarsi.
L'unico modo che conosco per stoppare la musica è ascoltare, in riproduzione normale, l'ultima canzone della lista (o di una playlist, o di un singolo album ecc) e quando sarà finita la musica si stoppa (in modalità random invece va avanti all'infinito).
Per la radio devi toccare l'icona dell'altoparlante.
Dav1deser ti ringrazio moltissimo per avermi risposto ora mi è tutto piu chiaro.
Comunque l'opzione stop la potevano pure mettere:doh:
Buona Natale a tutti;)
Salve, sono nuovo in questo specifico thread, e scrivo poichè anch'io possiedo il fantastico R1. volevo però sapere se, dopo aver fatto l'upgrade del firmware alla versione 3.07, avete notato, come il mio caso, che molto spesso (circa dopo 3/4 utilizzi discontinui) il player si fissa e si auto resetta, con la famosa dicitura 'Recovering firmware' (anche abbastanza frustrante). devo fare qualcosa e aspettare il prossimo firmware sperando che eliminino i problemi?
dav1deser
24-12-2010, 20:17
Mai successo! Ti succede solo con la 3.07? Si blocca in qualunque momento o sempre mentre fai qualcosa (ascoltare musica, vedere video, radio ecc...).
Mai successo! Ti succede solo con la 3.07? Si blocca in qualunque momento o sempre mentre fai qualcosa (ascoltare musica, vedere video, radio ecc...).
No a volte mi succedeva (ma meno di rado) con la penultima versione, quella prima della 3.06 se non vado errando...mi succede quando magari è in modalità schermo spento e riaccendo, e si impalla. O se no a volte quando collegola mia cuffia bluetooth e l mp3 è ancora in stand by e si resetta, quando poi si riaccende il samsung mi si collega alle cuffie ma non esce alcun suono da esse.
Volevo inoltre domandare cortesemente come si fanno ad installare le UI skin che si trovano in prima pagina (dice che basta semplicemente trasportarle nella cartella My Pack/Theme, ma me le apre come se fossero semplicemente delle foto)...grazie
ma la funzione ricerca per la musica ce l'hanno messa questa volta? no perché ho il yp-q1 e li non c'è ed è una cosa che trovo terribile visto che a scorrere nelle canzoni ci si mette un eternità...:muro:
dav1deser
29-12-2010, 00:21
Si che c'è, nel menu musica tocca la parte alta dello schermo, comparirà un barra con alcune icone, tocca quella a forma di lente di ingrandimento e potrai cercare, comunque se hai tutti i file taggati correttamente puoi sfruttare la suddivisione delle canzoni per artista, album, o genere.
Si che c'è, nel menu musica tocca la parte alta dello schermo, comparirà un barra con alcune icone, tocca quella a forma di lente di ingrandimento e potrai cercare, comunque se hai tutti i file taggati correttamente puoi sfruttare la suddivisione delle canzoni per artista, album, o genere.
Grazie ;)....si ma la voglia di taggare tutto in modo decente dov'è :Prrr:
dav1deser
29-12-2010, 00:26
Fai un album al giorno....e prima o poi avrai finito, io preferisco vedere quando ascolto la musica la cover dell'album e a fianco titolo canzone, artista e album, da un certo senso di ordine piuttosto che vedere un disco di vinile appoggiato su una spugna da cucina, e a fianco il nome del file e album sconosciuto, artista sconosciuto.
misspoisons
29-12-2010, 12:35
Ciao a tutti sono nuova. Ho ricevuto x Natale come regalo un lettore SAMSUNG R1...Bellissimo rosa!!Solo xò ke ieri sera nn so cosa abbia premuto e le icone SETTINGS e Datacasts ke erano nella 4^ pagina aggiuntiva del desktop sono SPARITE!! ho cercato ovunque ma niente...nn c sono!!Potreste x favore dirmi come posso reinserirle??se c'è1modo x farlo??Anke xkè sono icone importanti riguardanti le impostazioni!!! Xfavore scrivetemi in tanti!! Un augurio d buone feste a tutti!!:)
dav1deser
29-12-2010, 13:05
C'è un thread apposito dove fare domande riguardanti l'R1 ed è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785&page=62) (in prima pagina trovi le FAQ alle domande più comuni), visto che comunque ti risponderei io, ti rispondo qua. Devi resettare l'R1 tramite il tastino che c'è in alto vicino al tasto di accensione, la quarta e la quinta pagina degli style predefiniti non funzionano troppo bene e può succedere che le icone che avevi messo li spariscano.
Mi raccomando d'ora in avanti per l'R1 chiedi solo nel thread che ti ho linkato.
misspoisons
29-12-2010, 13:49
Grazie mille!! Sì scusa ma sn nuova e nn riuscivo neppure a scrivere qui...c ho messo circa2ore x capire come funzionava!!Eheheh!! quindi una volta ke resetto poi riaccendo ritrovo tutto a qnt ho capito, giusto??=)
dav1deser
29-12-2010, 13:50
Si dovrebbero tornare tutte le icone.
misspoisons
29-12-2010, 13:55
Scusami se continuo a scriverti qui, ma ho apn provato a resettare e le icone settings e datacasts nn appaiono cmq!!xkè??:(
dav1deser
29-12-2010, 14:06
Ok, io non ho mai usato le ultime schermate degli stili predefiniti quindi visto che un utente aveva detto che aveva risolto "resettando tutto" pensavo intendesse tramite il tasto reset, ma a quanto pare mi sbagliavo. Prova così: collega l'R1 al pc, vai in My Pack->Theme e cancella i file UCIwidget_widgetinfo e R1_UCI_widgetinfo (forse non li hai entrambi, ma almeno uno dei due credo di si, in ogni caso eliminalo). Se non funziona prova a reinstallare il firmware (se non sai come si fa segui il link visto che è spiegato, sempre prima pagina, sezione FAQ).
Buongiorno e buon anno a tutti.
Sono nuovo del forum ed ho appena acquistato l'YP-R1
Ho subito una domanda.
Ho copiato delle cartelle dal PC contenenti file mp3 di cd discografici.
Alcune non vengono viste dal lettore e non sono riuscito a capire
in cosa differiscano da quelle viste.
Consigli ?
curziopat
01-01-2011, 13:13
AUGURI A TUTTI[/COLOR][/COLOR]
:cincin:
dav1deser
01-01-2011, 13:16
Buongiorno e buon anno a tutti.
Sono nuovo del forum ed ho appena acquistato l'YP-R1
Ho subito una domanda.
Ho copiato delle cartelle dal PC contenenti file mp3 di cd discografici.
Alcune non vengono viste dal lettore e non sono riuscito a capire
in cosa differiscano da quelle viste.
Consigli ?
Il firmware è aggiornato? Le cartelle non te le vede nemmeno dal "File Browser"? Prova ad andare in "Settings->Sistema" e fai un "Aggiornamento libreria [DB]"
curziopat
01-01-2011, 13:28
Se mi è consentito, voglio augurare un BUON ANNO al Sig. dav1deser per la sua disponibilità, e nel esercitare il ruolo di Prof, sulle info new del R1. Grazie
dav1deser
01-01-2011, 13:30
Non era necessario! Era sufficiente il "Tanti auguri" che avevi scritto prima:) Di conseguenza, ti ho segnalato per OT:O .....................................no scherzo ovviamente:D
Anche da parte mia un Augurio a tutti di Buon 2011!!!
dav1deser
01-01-2011, 15:00
Dopo tanto tempo, mi sono deciso a fare la guida per la creazione di UCI per l'R1, di cosa abbiamo bisogno?
- Adobe Flash Pro CS5 (è il software che ho usato io, non so se esistono valide alternative free)
- L'SDK3.0 (potete scaricarlo da qui (http://www.mediafire.com/?ld2dh1ms83cmf6s)), oppure potete scaricale la versione 3.01 da qui (http://www.mediafire.com/?jvj3zitsvph4aay) (questa versione è uguale alla precedente tranne per il fatto che l'ho personalmente modificata per far funzionare il widget della batteria.
- Un R1 su cui testare il corretto funzionamento dell'UCI
All'interno del file .zip dell'SDK ci sono due file, uno .fla e uno .swf, quest'ultimo non ci serve e possiamo eliminarlo (è solo un esempio di un'UCI compilata con l'SDK 3.0)
Passiamo all'apertura del file .fla tramite Adobe Flash Pro, dovremmo trovarci di fronte a un'interfaccia di questo tipo:
http://img408.imageshack.us/img408/9885/sdkguida1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/i/sdkguida1.jpg/)
Se non è così clicchiamo sulla scritta che si trova nella zona più in alto dell'interfaccia, sulla sinistra del campo per la ricerca, e selezionamo ESSENTIALS, se ancora non fosse come mostrato nella mia immagine selezionamo il tab "Library" che si trova in cima alla finestra di destra.
Ora si passa alla parte di modifica dell'UCI:
per modificare i background portiamoci nel campo di ricerca che si trova nella finestra di destra (non quello citato precedentemente, ma quello che si trova un po' più sotto). Immettiamo "R1" (senza virgolette) e clicchiamo invio. La ricerca dovrebbe restituirci 5 risultati: R1_1.jpg, R1_2.jpg...R1_5.jpg, questi sono i 5 file dei background dell'UCI, per modificarli ci sono 2 modi:
[Modo1] cliccare con tasto destro su uno di questi file e selezionare "Edit with XXXX" dove XXXX è il nome del software di image-photo editing che avete installato sul PC (nel mio caso trovo "Edit with PaintDotNet"). Così facendo verrà aperta l'immagine selezionata col software in questione e potrete fare tutte le modifiche che volete, salvate le modifiche, tornate a flash, selezionate di nuovo il file e in alto a destra dovreste vedere il vostro file modificato, fate tutto ciò per i file R1_1 R1_2 e R1_3, fatelo anche per il file R1_4, ma è sufficiente modificare la metà di sinistra, in quanto l'SDK è compilato per lavorare principalmente con 3 schermi.
[Modo2] cliccare con tasto destro su uno di questi file e selezionare "Properties", si dovrebbe aprire una nuova finestra e qui bisogna selezionare "Import", si aprirà l'explorer di windows e potrete andare a selezionare il file che avete precedentemente creato da utilizzare come schermo n°X (il file in questione dev'essere di dimensioni 400x240 e può essere in uno dei più diffusi formati immagine: JPG, BMP, PNG, o GIF, consiglio l'utilizzo del formato JPG in quanto occupa poco spazio e non sono importanti gli effetti di trasparenza previsti da altri formati, tipo PNG). Ripetete la procedura per i primi 3 schermi, per il quarto schermo vale lo stesso discorso di prima.
Ora passiamo a modificare le icone: portiamo nel campo di ricerca (lo stesso usato per i background) e digitiamo "Address", invio, e dovremmo avere svariati risultati, alcuni file immagine, e alcuni "Movie Clip" (che non andremo a modificare). Si può dire che l'SDK è un po' sporco in quanto sono presenti molti file che non vengono effettivamente utilizzati nella creazione dell'UCI e che probabilmente erano parte delle UCI di precedenti lettori MP3 samsung. Come facciamo quindi a trovare quali sono i file giusti da modificare? Guardando nella colonna "Use Count":
http://img18.imageshack.us/img18/5290/sdkguida2.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/sdkguida2.jpg/)
possiamo notare che per ogni file è associato un certo valore, di norma 0, 1 o 2 (ma per certi file si può arrivare anche a valori più alti). Questo numeri indica quante volte quel file è utilizzato all'interno di altri file, possiamo escludere quindi i file immagine che presentano valore 0 in quanto non sono utilizzati all'interno di alcuna animazione (mentre le icone dell'R1 sono tutte animate) e di conseguenza sono solo sporicizia. Le immagini che hanno valore 1 o 2 sono ancora troppe però in questo momento ci stiamo concentrando solo sulle icone, tutti le altre immagini dovrebbero essere testo (all'interno del nome file c'è text oppure guardandone l'anteprima notiamo che sono effettivamente delle scritte) quindi per ora non ce ne occupiamo, restano solo 2 immagini, una è quella che viene mostrato quando l'icona non è toccata la seconda (più grande, lo si può notare dalle proprietà del file) è quella che viene mostrata quando l'icona viene toccata. Come per il background anche in questo caso sono disponbili 2 modi per modificare l'immagine, però per semplicità sconsiglio l'utilizzo del modo2 in quanto le icone hanno dimensioni abbastanza variegate e sostituire le icone con delle nuove che hanno dimensioni differenti causa un sfalsamento fra la posizione dell'icona e della relativa scritta e dell'icona rispetto alle altre, e sistemare questo sfalsamento può essere lungo e alquanto noioso, quindi non complichiamoci la vita, e accontentiamoci del modo 1, e applichiamolo a entrambe le immagini dell'icona (ovviamente una volta che siamo all'interno del nostro software di editing possiamo fare un bel Seleziona tutto, seguito da cancella, copiare e incollare all'interno dello spazio vuoto che è rimasto la nostra nuova icona e la modifichiamo in modo che occupi correttamente lo spazio che abbiamo a disposizione, se ci avvaliamo del copia incolla, assicuriamoci di partire da un'immagine in formato .png o simili in quanto nelle icone sono importanti gli effetti di trasparenza, non vorremo mica avere un bel quadratino bianco con dentro l'icona che copre parte del nostro background vero?). Applichiamo lo stesso metodo per modificare tutte le icone dell'R1 (come stringhe per la ricerca consiglio: "address" "blue" "data" "browser" "flash" "FM" "game" "pictures" [ci saranno più risultati del solito in quanto sono presenti file di un widget, non sono da modificare i file che presentano uno "use count" pari a 3 o il cui nome inizia con "widget"] "setting" "subway" "text" e per finire "video"). Ora passiamo alla fase finale di questa guida semplificata, volta alla creazione di UCI: ci restano da modificare le scritte sottostanti alle icone, ricordate tutti i risultati avuti cercando "text"? Bene i file che vogliamo modificare sono tutti li, quindi cerchiamo di nuovo "text", i file che ci interessano sono gli unici che presentano "use count" pari a 2, sono comunque presenti alcuni file [I]spazzatura che non è necessario modificare e li possiamo riconoscere in quanto sono nomi di icone che non esistono nell'R1: "Calendar" "Primepack" "Rhapsody" "TTS" "World Clock". Non c'è molto da dire, bisogna applicare lo stesso metodo utilizzato per le icone (in modo da evitare scritte in posizioni sfalsate rispetto alle altre). Fatto questo possiamo creare il file della nostra UCI: File->Publish Settings, assicuriamoci che sia selezionato solo Flash (.swf) diamo un nome al file e clicchiamo sull'icona a forma di cartella in modo da indicare dove dovrà essere salvato il nostro file (non ho mai capito dove viene salvato se non gli viene indicato:confused: ) e infine clicchiamo su publish. Sicuramente non vogliamo perdere tutti gli sforzi fatti quindi File->Save As e salviamo (dandogli un nome) il file (.fla) con tutte le modifiche fatte, questo file può tornarci utile se vogliamo fare ulteriori modifiche all'UCI o se ci rendiamo conto di aver fatto qualche errore.
Il firmware è aggiornato? Le cartelle non te le vede nemmeno dal "File Browser"? Prova ad andare in "Settings->Sistema" e fai un "Aggiornamento libreria [DB]"
Sul 'File Browser' le vede, cosi come nel sottomenu
'Browser musicale' di 'Music'.
Non le fà vedere nei sottomenu' 'Album' e 'Artista'
Il firmware è aggiornato e ho fatto 'aggiornamento libreria'
senza risultato
dav1deser
01-01-2011, 15:09
Allora la domanda è: quei file sono taggati correttamente? Perchè se mancano i tag l'R1 non se li può inventare.
misspoisons
02-01-2011, 00:30
Ma xkè è così complicato??Domani farò vedere il tutto anke al mio fida...:(
dav1deser
02-01-2011, 01:18
A cosa ti riferisci?
Noto solo adesso che i mod hanno spostato qui i messaggi!
misspoisons
02-01-2011, 11:21
Se dici a me è complicato xkè nn riesco a fare sta cosa ke m hai detto!!farò vedere al mio fida ke lui è+pratico su cs tecnike!!ma ke poi è strano ke nn c'è1punto d ripristino, xkè così ripristinavo il tutto e poi al momento dl accensione dovrebbe riapparire tutto!!ke tu sappia è così??:mc:
dav1deser
02-01-2011, 12:21
Non mi pare difficile, ti ho solo detto di cancellare un paio di file....in ogni caso c'è la possibilità di ripristinare le impostazioni iniziali, però indovina dove si trova...nel menù setting. Comunque potresti scaricare una delle UCI che ho postato io giusto per poter accedere a setting (la posizione delle icone nelle mie UCI non è influenzata dalla posizione, o sparizione, delle icone delle UCI di default). Usando una mia UCI puoi entrare in setting, vai in sistema e provi a toccare "Imp. predefin" che dovrebbe riportare tutte le impostazioni a quelle iniziali, anche la posizione delle icone credo.
misspoisons
02-01-2011, 16:01
Infatti SETTINGS x me è la+importante delle funzioni!!nn importa dove s trovino le icone xkè se riesco in qlk modo ad accederne diversamente m va bene uguale!!solo ke a starne senza nn posso impostare le cose come vorrei...e da qlk parte pur devono stare!!;)
freddyuivv
02-01-2011, 16:02
salve ragazzi......ho comprato l'r1 da qualke settimana....ho messo in internal storage la cartella del firmwire3.....però dal mio pc mi apre il kontenuto kome ROM, è normale ke nn me lo legga(sul pc)?
perke una volta riavviato l'ipod nn ho notato nessun kambiamento.
misspoisons
02-01-2011, 16:02
Ah e cmq i files ke m avevi detto d cancellare nn c sn...x cui.....................:)
misspoisons
02-01-2011, 16:12
poi scusa il mio essere imbranata ma sistema nn lo trovo :(
dav1deser
02-01-2011, 16:26
salve ragazzi......ho comprato l'r1 da qualke settimana....ho messo in internal storage la cartella del firmwire3.....però dal mio pc mi apre il kontenuto kome ROM, è normale ke nn me lo legga(sul pc)?
perke una volta riavviato l'ipod nn ho notato nessun kambiamento.
Non devi mettere la cartella (credo che tu intenda archivio, ma il discorso non cambia), devi mettere il file R1.rom direttamente nella directory principale dell'R1 (come del resto spiegato in prima pagina). E una richiesta, puoi scrivere esteso (senza abbreviazioni o simili) visto che siamo su un forum e non hai limiti nel numero di caratteri (e tra l'altro già la K al posto di CH non è bella, ma persino la K al posto della semplice C mi sembra veramente eccessivo).
@misspoisons sistema è all'interno del menù Settings, quindi è ovvio che non lo trovi. Scarica una delle mie UCI (ne trovi varie linkate nelle pagine addietro) e utilizzala per poter accedere a setting e fare un ripristino delle impostazioni predefinite. Per installare le UCI la spiegazione è in prima pagina.
freddyuivv
02-01-2011, 16:42
innanzitutto ti chiedo scusa.
poi ho alcune domande..
1) dopo quanto tempo di utilizzo la batteria risulterà piu "stabile"? cioè non si scaricherà più stando spenta e in troppo poco tempo?
2)come faccio a vedere che firmwire c'è c'è sul mio r1?
3)quanto costa attualmente l'r1 da 16g?
ps: che cos'è un UCI? (scusa l'ignoranza)
dav1deser
02-01-2011, 16:50
1) Non lo so...dopo qualche ciclo, in ogni caso sull'R1 è presente uno sleep-mode, in pratica se tu lo spegni, non si spegne del tutto ma resta in standby per qualche ora in modo da velocizzare il successivo avvio, il problema è che questo sleep-mode fa perdere circa l'1% di batteria per ogni ora e dura intorno alle 8 ore, quindi si scaricherà sempre un po' anche da spento.
2)Settings->Sistema->Info su
3)Non lo so, devi vedere nei vari negozi, immagino sia difficile trovarlo a meno di 100€, e lo riterrei un furto se fosse a più di 140€ (prezzo al quale io l'ho pagato un anno fa).
4) UCI è l'interfaccia del menù iniziale: icone, le scritte sottostanti alle icone, gli sfondi ecc...puoi fartene meglio un'idea andando qualche pagina addietro dove ho postato quelle che ho creato io, mettendo anche delle preview di come si presenta l'UCI sull'R1.
Allora la domanda è: quei file sono taggati correttamente? Perchè se mancano i tag l'R1 non se li può inventare.
In effetti non erano taggati.
Grazie dav1deser
misspoisons
03-01-2011, 14:20
Grazie mille!!:)
misspoisons
03-01-2011, 17:17
Una volta scaricato dunque il firmware...dove va incollato??in quale cartella??
Una volta scaricato dunque il firmware...dove va incollato??in quale cartella??
il firmware,dopo essere scaricato(e estratto dalla sua cartella .zip) bisogna metterlo nella root del lettore,ovvero la cartella principale dove si vedono tutte le altre cartelle ,puoi direttamente trascinarlo sull'icona del lettore nelle risorse del computer.....
A proposito di firmware,
qualcuno sa se è previsto un nuovo firmware per l'R1? O la 3.07 sara stato l'ultimo aggiornamento.
dav1deser
03-01-2011, 21:32
Probabilmente un nuovo firmware ci sarà, almeno per eliminare il problema dell'aggiornamento libreria.
misspoisons
04-01-2011, 13:35
Ieri sera poi grazie a voi sn riuscita a sistemare il mio lettore ed è tornato come prima!!!!!!!!!!!!!evvaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeee!!:D :ciapet: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: Ora devo solo imparare ad utilizzare i widget!!:D :D :D speriamo di nn fare altri danni!! sempre in gamba!!!!!!!!!!grazie milleeeeeeeeeeeeeeee!!;)
matteomc
07-01-2011, 13:45
Ciao a tutti, ho scaricato l'sdk per creare le uci per il nostro r1.
Non sono pero' riucito a capire cosa devo fare per spostare le icone sulle varie schermate (ora non ricordo bene quale sia l'icona, mi sembra flash, non riesco a spostarla dall'angolo basso destro della schermata).
Voi sapete come si fa o altrimenti sapreste indicarmi una guida un po' piu' precisa dell'sdk?
grazie mille
Gabelach
07-01-2011, 13:49
Sto pensando di prendere un lettore samsung, sono indeciso tra l' r0 e l' r1, considerando una differenza di 30 euro a parità di memoria.
Da un lato mi attira l'espandibilità, dall'altro il touch. In fondo però vengo da un p3 8 gb che non ho mai riempito del tutto...
Ci sono altre differenze marcate tra i due? Come qualità audio sono simili?
Edit: Ma una cosa che non ho capito, il wireless c'è o no? L'op dice una cosa, ma il sito samsung un'altra.
dav1deser
07-01-2011, 14:40
Ciao a tutti, ho scaricato l'sdk per creare le uci per il nostro r1.
Non sono pero' riucito a capire cosa devo fare per spostare le icone sulle varie schermate (ora non ricordo bene quale sia l'icona, mi sembra flash, non riesco a spostarla dall'angolo basso destro della schermata).
Voi sapete come si fa o altrimenti sapreste indicarmi una guida un po' piu' precisa dell'sdk?
grazie mille
Non serve che sposti le icone già in fase di creazione dell'uci in quanto le uci che creerai avranno le icone spostabili.
Ma una cosa che non ho capito, il wireless c'è o no? L'op dice una cosa, ma il sito samsung un'altra.
L'R1 ha il bluetooth, l'R0 non ce l'ha.
matteomc
07-01-2011, 14:43
Non serve che sposti le icone già in fase di creazione dell'uci in quanto l'uci che creerai avranno le icone spostabili.
L'R1 ha il bluetooth, l'R0 non ce l'ha.
perfetto, grazie mille questa cosa non la sapevo, appena posso allora carico e provo
welcome ITA
07-01-2011, 18:50
davi1deser sei un grande.grazie per la guida.adesso appena ho un po di tempo vedo come si fanno.io ci avevo provato da solo prima di natale ma mi rimaneva uno sfondo fisso e le icone non andavano.adesso dovrei risolvere.grazie mille e auguri anche se in ritardo.ciao
fav-twin
09-01-2011, 21:00
ciao a tutti
ho il problema che non riesco mettere un immagine per gli album nell'mp3, o meglio la metto, ma poi sull' R1 non me la fa vedere! :muro: Cosa posso fare? :help: Ho provato sia emodio che tagscanner ma niente...
grazie in anticipo,
ciao!
fav
brizio65
09-01-2011, 21:27
#fav-twin
Usa mp3Tag (ma anche tagscanner va bene), dimensioni immagine 300x300, jpeg
Nel caso alcuni files non mostrino l'immagine dopo il salvataggio, prova ad eseguire un aggiornamento del DB
Tutto questo e molto più lo puoi imparare leggendoti la discussione.
Ma, ancor più semplice, il buon Dav1deser l'ha riassunto in prima pagina.
Sarebbe doveroso che prima di fare domande diate una letta alla recensione e FAQ create da Davide, per cercare se l'argomento è già stato trattato: è il modo migliore per rendere onore al suo lavoro.
Grazie,
Fabrizio
dav1deser
09-01-2011, 22:03
Anche 500x500 può andare bene (forse pure di più), in particolare io consiglio 300x300 perchè più o meno è la risoluzione a cui verrebbe mostrata sull'R1 (a logica credo sia 240x240) quindi usare risoluzioni maggiori non porta una migliore qualità ma solo un incremento della dimensione dei file, in quanto taggando l'immagine viene inserita all'interno di ogni file. Comunque questa soluzione funziona con gli mp3 (forse anche wma) mentre non è applicabile con gli altri formati (tuttavia c'è una soluzione alternativa per ogg e flac, ma è più complessa e quindi la spiegherò solo se necessario...la potete comunque trovare su abi forum nella sezione dell'R0).
fav-twin
10-01-2011, 20:15
scusa brizio65 non mi ero spiegato ...
all'inizio con emodio riuscivo a mettere i tag senza problemi, ma poi da un certo punto in avanti non li metteva più sull'mp3 .Però mi sono reso conto che solo sull'mp3 non me li fa vedere ma i tag (controllando con tagscanner) ci sono! e questo solo sui file caricati più recentemente... non capisco perchè
l'aggiornamento DB non ha fatto niente e le dimensioni sono alcuni 300 x 300 altri 400 x 400 (ho solo il dubbio sul 225 x 225 ma in altri file me l'ha caricato...)
in prima pagina non ho trovato niente che funzionasse nel mio caso...
grazie per l'aiuto!
brizio65
12-01-2011, 22:10
La dimensione, come ha scritto Davide, è solo una questione di spazio.
Anche a me era successo che per alcuni mp3 non faceva vedere le immagini, ma ho risolto aggiornando il DB.
Unico consiglio che ti posso dare è verificare che le immagini incluse siano jpeg (solo perchè non so se gestisce correttamente altri formati).
Non so come funzioni tagscanner, per cui ti suggerisco anche un controllo magari inutile: verifica che non ti faccia vedere copertina solo perchè un file immagine è presente nella directory delle canzoni (foobar mostra la copertina per gli album anche in quel caso).
Suggerimento generale, che trovi ripetuto varie volte nel forum è di non usare Emodio, ma copiare direttamente i files nel lettore (in modalita MSC). In questo modo hai la sicurezza che il files siano come li hai creati tu, e non magari "ritoccati" da emodio.
ciao
fav-twin
13-01-2011, 15:27
ricontrollo e riprovo tutto... grazie per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.