PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-R1

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

curziopat
22-07-2010, 08:49
Condivido il parere espresso (post sopra) sulla cuffia SBH 500 bluetooth , è più ingombrante è vero (specialmente d'estate) ma la qualità è superiore . Il lettore R1 l'ho ritengo un piccolo grande sintoamplificatore MP3/4 con qualità superiore , dalle mille opzioni . Cerco di sfruttare tutte quelle caratteristiche che mi mette a disposizione. Leggo spesso le dritte e i consigli del Sig dav1deser, è molto bravo .:cool: grazie ! :winner: forza INTER

Arradgiato
22-07-2010, 09:23
provato sia quello da accendisigari che quello da 220V e nisba... provato anche una lucetta usb e il cellulare e vanno... a questo punto presumo sia o il cavo (del lettore, altro non ho) o un qualche blocco software/hardware. che firmw usi? la 3.06?

si uso la 3.06 e carico sempre con questo caricatore usb made in cina..non so che dirti..vedi se un amico ne ha qualcun'altro e lo provi..io ad esempio col mio samsung omnia non riesco con nessun tipo di alimentatore usb ma ciò è dovuto alla configurazione del cavo..in questo caso non credo tu possa avere un cavo diverso dal mio

teo_06
22-07-2010, 22:30
Era da un po' che non passavo dal thread e devo dire che si è riempito di notizie interessanti :D :D
Però c'è nè una che mi interessa sopra tutte ovvero la possibilità delle lyrics.
Premetto che sto provando a farlo da Ubuntu, ma ho un problema con iAudio LDB Manager:
Avviamo il programma, selezionamo YP-P2 nella casella di scelta del lettore mp3
Ecco, io ho scaricato l'ultima versione(non trovo le altre -.-" ) e il Samsung YP-P2 non c'è tra le scelte!Solo Cowon.
David1esser potresti passarmi il link da dove l'hai preso te? :help: :D

dav1deser
23-07-2010, 10:25
Hai copiato nella cartella del programma questi file?
http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/YPP2_UNICODE_WIDTH_TABLE.BIN
http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/PlayerInfos.ini

andreaaa25
23-07-2010, 15:34
A quel punto era bloccato e non faceva piu' nulla (reset compreso).
Quindi con il prossimo meglio essere piu' progressivi con l'inserimento dei files.
Grazie

Salve a tutti,
vi chiedo aiuto!!!
Mi è arrivato il nuovo yp-r1 jnb e fa esattamento come il precedente.
Dopo aver sincronizzato qualche file provo ad accenderlo appare la scritta Samsung, poi una scritta loading lampeggiante poi la scritta R1 e poi si spegne da solo.
Il pc non lo vede. Il reset non lo fa.
Premetto che per circa un'ora il dispositivo ha funzionato regolarmente sia collegato al pc che scollegato.
Vi chiedo di aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa.
Grazie

GOLDRAKES
23-07-2010, 18:31
Allora premesso che appena preso, era molto instabile per via del firmware molto datato, adesso me lo sto godendo al massimo delle sue potenzialità, dopo aver aggiornato il firmware alla release 3.04 preso da questo forum.L'unico neo che era rimasto era quello che tutti abbiamo potuto constatare, cioè che se lo spegniamo và in una sorta di sospensione con conseguente calo di batteria, agendo nelle impostazioni di sistema trovo una voce opzioni sospensione, con 2 opzioni "tutto" "solo touchscreen" e bene da quando ho cambiato l'impostazione della sospensione nonostante si accendi sempre velocemente la batteria non si scarica !! cioè va sempre in modalità di sospensione, ma si spegne completamente sembra strano ma è cosi' provate !
C'è solo un piccolo fastidio che se ascoltiamo la canzone con lo schermo spento e decidiamo di alzare il volume o abbassarlo i tasti fisici sono spenti.
Fatemi sapere
Gold

GOLDRAKES
23-07-2010, 18:34
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto!!!
Mi è arrivato il nuovo yp-r1 jnb e fa esattamento come il precedente.
Dopo aver sincronizzato qualche file provo ad accenderlo appare la scritta Samsung, poi una scritta loading lampeggiante poi la scritta R1 e poi si spegne da solo.
Il pc non lo vede. Il reset non lo fa.
Premetto che per circa un'ora il dispositivo ha funzionato regolarmente sia collegato al pc che scollegato.
Vi chiedo di aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa.
Grazie

ciao mentre appare la scritta loading premi e tieni premuto reset fino a quando non si spegne

andreaaa25
23-07-2010, 18:58
Ho scaricato completamente il lettore e ora sembra aver ripreso a funzionare.
Ora faccio immediatamente l'aggiornamento del firmware da 1.15 a 3.06.
Secondo voi da cosa dipende il problema, cosa è meglio che eviti?

Grazie.

GOLDRAKES
23-07-2010, 19:21
non aggiornarlo alla 3.06 metti la 3.04 io avevo vari problemi di blocco e reset da quando ho messo la 3.04 adesso funziona benissimo mai un blocco.
scaricalo da qui un grazie all'utente
dav1deser
vai alla pagina 34 di questo forum e scorri le ultime discussioni c'è il link.

funnel
25-07-2010, 16:33
Scusate ma chiedo un aiuto per taggare le mp3 visto che sono profano della cosa ed in questi giorni vorrei preparare il mio R1 per andare al mare.

Alcuni album in cartella con tracce e cover jpg è già ok e li legge mentre altre no, allora ho installato mp3tag (mai usato...), ho aperto la cartella dell'album, selezionato tutte le mp3, ricercato tramite l'automatismo di amazon.com la cover e ho concluso la procedura ID3 per taggare.

Accendo l'R1 ma non vede la cover.

Ho fatto anche delle prove manuali ovvero assegnando manualmente una cover (piccola..) ma niente.

Dove sbaglio..?

Grazie
Funnel

Arradgiato
25-07-2010, 17:33
Scusate ma chiedo un aiuto per taggare le mp3 visto che sono profano della cosa ed in questi giorni vorrei preparare il mio R1 per andare al mare.

Alcuni album in cartella con tracce e cover jpg è già ok e li legge mentre altre no, allora ho installato mp3tag (mai usato...), ho aperto la cartella dell'album, selezionato tutte le mp3, ricercato tramite l'automatismo di amazon.com la cover e ho concluso la procedura ID3 per taggare.

Accendo l'R1 ma non vede la cover.

Ho fatto anche delle prove manuali ovvero assegnando manualmente una cover (piccola..) ma niente.

Dove sbaglio..?

Grazie
Funnel

dopo aver editato gli mp3 hai effettuato un aggiornamento manuale del database dal menu opzioni?

funnel
25-07-2010, 17:49
dopo aver editato gli mp3 hai effettuato un aggiornamento manuale del database dal menu opzioni?

Azzz l'ho fatto ora ed in effetti mi legge le cover..!
Vedevo che nel rimuovere l'R1 come periferica usb faceva l'aggiornamento db quindi non pensavo che.....

Ora devo provare un'altra cosa, ho una cartella con un mio mix di mp3 varie e vorrei fare in modo che me la legga come un album unico e magari assegnandogli una mia immagine come cover, vediamo se riesco da solo con mp3tag.

Thanks

Arradgiato
26-07-2010, 15:14
Azzz l'ho fatto ora ed in effetti mi legge le cover..!
Vedevo che nel rimuovere l'R1 come periferica usb faceva l'aggiornamento db quindi non pensavo che.....

Ora devo provare un'altra cosa, ho una cartella con un mio mix di mp3 varie e vorrei fare in modo che me la legga come un album unico e magari assegnandogli una mia immagine come cover, vediamo se riesco da solo con mp3tag.

Thanks

puoi tranquillamente farlo mettendo tutti i brani in una cartella ed, utilizzando mp3tag, basta che li selezioni tutti ed assegni loro lo stesso nome album (tipo "my compilation") e poi la stessa cover..quindi non basta che tu li tagghi solo con la stessa cover ma devi includere anche un unico nome album..ciao

arton81
26-07-2010, 21:13
Buonasera, ho un problema con il lettore mp3 samsung YP-R1 ovvero all'accensione compare la scritta samsung poi loading poi R1 poi si spegne :cry:
il lettore ha pochi mesi quindi ancora in garanzia... devo portarlo in assistenza? Nessuno ha avuto questo problema?
Attendo consigli, grazie mille!!!!!

Arradgiato
26-07-2010, 23:57
Buonasera, ho un problema con il lettore mp3 samsung YP-R1 ovvero all'accensione compare la scritta samsung poi loading poi R1 poi si spegne :cry:
il lettore ha pochi mesi quindi ancora in garanzia... devo portarlo in assistenza? Nessuno ha avuto questo problema?

accendilo ripetutamente finche non si scarica completamente e vedi che si ripirstinerà

andreaaa25
27-07-2010, 10:12

Confermo. Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa e ho risolto facendo scaricare completamente il lettore.
La mia impressione e che sia dovuto ad una scorretta procedura di stacco dal pc dopo una sincronizzazione (almeno nel mio caso).
Secondo voi?

Andrea

KreNtal
28-07-2010, 19:18
ciao a tutti. Ho anche io comprato questo bellissimo lettore e avrei delle domande:
- Qualcuno sa come attivare la funzione "dictionary"?
- Qualcuno sa come modificare i file swf in modo che partano su questo lettore?

Grazie in anticipo ^^

dav1deser
28-07-2010, 19:22
Per avere il dizionario bisogna cambiare il region code per farlo risultare koreano e poi scaricare il dizionario dal sito koreano della samsung, di conseguenza immagino che il dizionario sia solo koreano...
Per i file swf puoi essere più specifico? Parli di giochi o altro?

arton81
28-07-2010, 22:16
accendilo ripetutamente finche non si scarica completamente e vedi che si ripirstinerà

Confermo. Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa e ho risolto facendo scaricare completamente il lettore.
La mia impressione e che sia dovuto ad una scorretta procedura di stacco dal pc dopo una sincronizzazione (almeno nel mio caso).
Secondo voi?

Andrea

Ragazzi grazie a voi ho risolto!!! Siete dei grandi :cincin:
Secondo voi qual'è il modo per evitare che riaccada?
Un saluto ad entrambi ;)

Arradgiato
29-07-2010, 08:49
Ragazzi grazie a voi ho risolto!!! Siete dei grandi :cincin:
Secondo voi qual'è il modo per evitare che riaccada?
Un saluto ad entrambi ;)

allora innanzitutto non devi passarci molta musica in un colpo solo: la costruzione del database potrebbe portare ad errore..io mi limiterei ad un paio di giga per sessione massimo..poi devi fare attenzione, se lo tieni in modalità mtp a non scollegarlo se sul display appare la scritta trasferimento in corso..oppure se vuoi evitare questo metti il lettore in modalità msc e utilizzi rimozione sicura hardware prima di scollegarlo

KreNtal
29-07-2010, 19:05
Per avere il dizionario bisogna cambiare il region code per farlo risultare koreano e poi scaricare il dizionario dal sito koreano della samsung, di conseguenza immagino che il dizionario sia solo koreano...
Per i file swf puoi essere più specifico? Parli di giochi o altro?

se è solo koreano non mi interessa XD
grazie dav delle risposte veloci.
si, parlo di giochi, vorrei sapere se si possono far partire Altri giochi oltre quelli che hai linkato...

dav1deser
29-07-2010, 19:07
Di sicuro se ne trovano altri....vanno però provati. Non credo sia possibile modificare in qualche modo i file che non vanno per farli andare.

KreNtal
30-07-2010, 20:26
ok, era quello che volevo sapere ^^
un' altra cosa:
ho provato a convertire un video in uno con risoluzione 400x240 ma sul lettore non si vede a schermo intero, che risoluzione devo usare allora?

dav1deser
31-07-2010, 00:39
La risoluzione è giusta....non è che il video di partenza ha delle bande nere?

alas93
31-07-2010, 14:34
salve ragazzi finalmente ho trovato un forum di supporto per il mio yp-r1..:D

adesso vorrei esporvi io mio piccolo problema... uso il lettore in MSC e copio/incollo le canzoni nella cartella music ma sull'mp3 non mi si visualizzano le immagini delle copertine.. premetto che uso come OS ubuntu ed ho provato con vari programmi: amarok,easytag,kid3 rhytmbox ma niente non riesco a risolvere.. avete qualche suggerimento?

brizio65
31-07-2010, 15:52
Le immagini devono essere incluse nel tag dell'mp3
Io uso mp3tag, immagini 300x300, ma ho winzozz
Se non compaiono esegui un aggiornamento manuale del database dal menu settings/sistema

leggi anche qualche post più indietro.

dav1deser, potresti inserire la nota di aggiornare il DB tra le FAQ in prima pagina (se non c'è già :)

ciao

alas93
31-07-2010, 16:31
si scusami ho dimenticato di dire che l'aggiornamento del DB dalle opzioni l'ho già fatto.. poi le immagini le seleziono dai programmi quindi dovrebbero taggarsi nel file mp3.. non so forse manca qualcosa da installare su ubuntu.. non so..

alas93
31-07-2010, 19:23
Dopo un pomeriggio intero forse sono riuscito a capire qual è il problema.. Ho provato con win xp a fare la stessa procedura sempre con easytag e tutto è andato bene, riesco a visualizzare le copertine.. l'unica differenza è che cn win riesco a fare la rimozione sicura dell'yp-r1 mentre su ubuntu non riesco a farla! difatti se sto con win sul display del lettore appare "rimosso con sicurezza dal pc" mentre su ubuntu no! non so se può influire sul problema ma almeno cs funziona! ditemi cosa ne pensate..

scusate il doppio post!

dav1deser
02-08-2010, 11:17
Ok ho aggiunto nelle faq l'argomento copertina. Comunque non credo centri la rimozione sicura...sei certo che il programma abbia le stesse impostazioni sia in win che in ubuntu? In particolare sei sicuro che in ubuntu tagghi tramite le id3tag? Ma solo la copertina non va o anche le altre informazione (titolo artista anno)?

OT: Per un paio di settimane non mi farò vivo causa vacanza. E in questi giorni proverò per bene l'R1 con il mio nuovo paio di CX-300 Precision II :sofico:

fra_hu
02-08-2010, 21:37
ciao a tutti, stavo pensando di regalare questo lettore multimediale alla mia ragazza, ma prima di acquistarlo volevo chiedervi una cosa.
Ho letto che c'è il lettore flash, ma significa che posso funzionano tutti i giochini in flash, perchè se è così in rete se ne trovano a bizzeffe (almeno mi sembra :) ). Poi c'è anche un lettore di testo, ma che formati legge? pdf, txt? oppure ho capito male??

dav1deser
02-08-2010, 21:39
I giochini in flash vanno, ma non tutti. E' difficile sapere a priori quali andranno e quali no, bisogna provarli uno ad uno. Il lettore di testi è solo per il formato txt.

fra_hu
02-08-2010, 23:10
ok ho capito!
per quanto riguarda il firmware ho visto sul sito samsung che c'è disponibile la versione 3.4 o 3.04 non ricordo, voi l'avete già installata? consigliate di aggiornarlo a questa versione?

dav1deser
02-08-2010, 23:12
La 3.04 è la migliore, c'è una versione più recente (3.06) ma soprattutto coi video ha qualche problemino...

fra_hu
03-08-2010, 00:01
ok grazie per la rapidità con cui mi hai risposto :)
domani lo vado a comprare!!!

alas93
04-08-2010, 09:52
salve e scusate per il ritardo.. cmq dav1deser si sembra una cosa strana ma è proprio cosi. Avevo una prolunga USB, l'ho tagliata ricollegati tutti i fili, collegato l'mp3 e una volta scritti i tag staccavo il filetto verde del segnale ke porta al pc.. sull'mp3 mi dava ke era stato rimosso in siurezza dal pc e una volta acceso senza fare l'aggiornamento del DB da opzioni le copertine sono uscite.. è una cosa ke appare strana anke a me ma cs funziona.. bah

marco melis
05-08-2010, 13:19
ciao a tutti

ho questo lettore da natale, ma da problemi, il touch quando seleziono la barra in basso per tornare indietro o cambiare canzone, per un po funziona poi all`improvviso appare anche quella di sopra anche se non ho cliccato, e poco dopo si arriva sempre al blocco del lettore

Ho il FW 3.04, ho proceduti a resettare dalle opzioni ma niente....consigliarte il deep reset (il foro che e accanto al tasto accensione)?

oppure e modello difettoso (139 euro di lettore:cry: ) e procedere con lo sbattimento dell`assistenza?

alas93
05-08-2010, 14:05
bhè se gia hai provato il reset da opzioni non ti resta altro da provare il deep reset.. se proprio non va poi provare ad aggiornare alla 3.06 e vedere se ti continua a dare problemi..

il problema ti è nato dopo averlo aggiornato?

marco melis
05-08-2010, 15:25
ma e` iniziato dopo circa 2 mesi che l`avevo comprato.

non ricordo precisamente se abbia iniziato afr cosi subito doppo un aggiornamento FW.

procedero col deep reset e faro` sapere.

fra_hu
05-08-2010, 16:21
ragassi ma voi che programma usate per convertire i file video??? me ne servirebbe uno che convertisse in mp4 (che dovrebbe andar benone per il nostro lettore multimediale) alla risoluzione di 640*480, che dovrebbe esser quella massima supportata.

marco melis
07-08-2010, 11:31
Per procedere col deep reset e' necessario che il lettore sia collegato al cavo usb?

DrossBelly
08-08-2010, 21:46
Ragazzi scusate, siccome non voglio usare quel software EMODIO (orribile e inservibile), come posso copiare i mie flac/mp3/video nel lettore?

alas93
08-08-2010, 22:20
Per procedere col deep reset e' necessario che il lettore sia collegato al cavo usb?

no non dovrebbe servire.. :)

marco melis
09-08-2010, 07:27
l`ho fatto col lettore collegato e no, insomma un bel paio di deep reset.

mi e` sembrato stesse funzionando un po meglio, oggi l provero` un`altro po.

nel caso pensavo ppure di foemattare l`hard drive da risorse del computer......

DrossBelly
09-08-2010, 09:05
Ragazzi scusate, siccome non voglio usare quel software EMODIO (orribile e inservibile), come posso copiare i mie flac/mp3/video nel lettore?

Up, scusate se rompo me non trovo nulla in giro. C'è un metodo senza sincronizzazione, copiando solo i file in cartelle interne?

simone1993
09-08-2010, 15:49
Up, scusate se rompo me non trovo nulla in giro. C'è un metodo senza sincronizzazione, copiando solo i file in cartelle interne?

copia - incolla... oppure passando da esplora risorse, via "drag and drop" (trascinamento)... ma consiglio di usare lo stesso emodio (anche perché non mi sembra tanto male... e pure abbastanza semplice...)

DrossBelly
09-08-2010, 15:52
Il problema è che non mi vede i flac Emodio

simone1993
09-08-2010, 16:12
Il problema è che non mi vede i flac Emodio

in tal caso, come ho detto prima... copia incolla o trascinamento...
ignorando i messaggi di incompatibilità...

DrossBelly
09-08-2010, 16:17
Ok ti ringrazio:D

simone1993
09-08-2010, 16:42
Ok ti ringrazio:D

figurati... spero d'esser stato d'aiuto...

DrossBelly
09-08-2010, 16:52
Si si, pensavo già di fare così ma volevo una conferma di sicurezza:D

shine.for.me
10-08-2010, 16:12
Setting->Sistema->Aggiornamento Libreria [DB]
Salve,
stavo cercando l'opzione per far effettuare l'aggiornamento del DB ma sul mio lettore sotto "Sistema" non c'è l'opzione "Aggiornamento Libreria", trovo solo queste voci:
Mie info
Sospendi
Connessione PC
Modo uscita TV
Opz. sospens.
Imp. predefin.
Formattazione
Codice di rgistrazione DivX
Info su

Dove dovrebbe trovarsi "Aggiornamento Libreria [DB]"?

Ho la versione 3.06 del firmware.

Grazie

shine.for.me

Arradgiato
11-08-2010, 00:17
Salve,
stavo cercando l'opzione per far effettuare l'aggiornamento del DB ma sul mio lettore sotto "Sistema" non c'è l'opzione "Aggiornamento Libreria", trovo solo queste voci:
Mie info
Sospendi
Connessione PC
Modo uscita TV
Opz. sospens.
Imp. predefin.
Formattazione
Codice di rgistrazione DivX
Info su

Dove dovrebbe trovarsi "Aggiornamento Libreria [DB]"?

Ho la versione 3.06 del firmware.

Grazie

shine.for.me

allora per far uscire l'opzione devi mettere il lettore in modalità msc in connessione pc e vedrai che la voce ti apparirà tra "opz. sospens." e "imp. predefin."

ciauu

shine.for.me
11-08-2010, 08:57
allora per far uscire l'opzione devi mettere il lettore in modalità msc in connessione pc e vedrai che la voce ti apparirà tra "opz. sospens." e "imp. predefin."

ciauu

Funziona!!! :D
Grazie 1000.

shine.for.me

simone1993
11-08-2010, 09:39
Funziona!!! :D
Grazie 1000.

shine.for.me

è consigliabile l'aggiornamento alla 3.06?? non presenta bug?

ma, soprattutto... questi aggiornamenti non sono pericolosi??

DrossBelly
11-08-2010, 09:57
C'è scritto in prima pagina, le 3.06 sono abbastanza buggate, è meglio tenersi le 3.04. Ogni cosa può essere un pericolo, anche l'enel che fa saltare la corrente :D .
Se fai tutto con le dovute precauzioni, leggendo le guide degli utenti e chiedendo come hai fatto non avrai problemi...ovvio se poi passa un tornado e crolla l'albero sul Samsung...quello si che è un problema:D
Comunque vai tranquillo, carica il lettore al massimo della batteria e aggiorna se serve e se riscontri migliorie che possono servirti.
E' scritto tutto in prima pagina :)

Arradgiato
11-08-2010, 13:06
è consigliabile l'aggiornamento alla 3.06?? non presenta bug?

ma, soprattutto... questi aggiornamenti non sono pericolosi??

io dall'inizio ho installato la 3.06 ed non ho avuto alcun tipo di problema...vedo pure ogni tanto video e non ho notato bug come alcuni hanno fatto notare..

Siriello
11-08-2010, 14:53
Qualche novità sulle cover? Io ne ho trovati solo due tipi, in pelle (:sofico: ) uno da circa 15 euro e un altro da 27 euro. Ancora non c'è altro in giro?
Altra domandina, ho collegato il lettore al mio cell tramite bluetooth (a parte la figata che posso comporre il numero dal lettore e chiamare tramite il cell) sono riuscito a traferire un file dal cell al lettore ma non viceversa, come si può fare? edit: risolto era scritto nel manuale :)
Ciau :D

dav1deser
15-08-2010, 23:43
io dall'inizio ho installato la 3.06 ed non ho avuto alcun tipo di problema...vedo pure ogni tanto video e non ho notato bug come alcuni hanno fatto notare..

Beato tu....io ho continuamente problemi con i video...appena ho un po' di voglia torno alla 3.04 che mi dava meno rogne.

dav1deser
15-08-2010, 23:46
ragassi ma voi che programma usate per convertire i file video??? me ne servirebbe uno che convertisse in mp4 (che dovrebbe andar benone per il nostro lettore multimediale) alla risoluzione di 640*480, che dovrebbe esser quella massima supportata.

Io uso Super, virtualdub e avidemux. La risoluzione massima in realtà è 720*576. I video li converto sempre in H264 e MP3 (.avi) con bitrate di circa 1500-2000 per il video e 320 per l'audio se è un video musicale o 128 se è un film/telefilm.

dav1deser
16-08-2010, 12:34
Dopo aver fatto una prova sembra che il nostro lettore digerisca tranquillamente anche i video con audio AC3, nonostante questo non fosse fra i codec compatibili dichiarati dalla samsung (l'ho aggiunto nelle specifiche in prima pagina).

Kialovemax
16-08-2010, 13:02
scusate se cambio argomento ma volevo chiedere se si possono installare widget sul yp-r1???? s si dove li posso trovare??? :) :) grazie

funnel
16-08-2010, 23:18
Dopo aver fatto una prova sembra che il nostro lettore digerisca tranquillamente anche i video con audio AC3, nonostante questo non fosse fra i codec compatibili dichiarati dalla samsung (l'ho aggiunto nelle specifiche in prima pagina).

Boh, a me rimane il fatto che sia l'Xvid di Lotr con audio AC3 e poi anche la versione Divx con audio mp3 non li legge.

Riporto le analisi GSpot:

Analisi Xvid (http://nevefh.interfree.it/xvidlotr.jpg)

Analisi Divx (http://nevefh.interfree.it/lotr1Divx5.jpg)

dav1deser
16-08-2010, 23:23
L'XviD è perchè ha l'audio a 6 canali, il DivX non ne ho idea...

eye_26
17-08-2010, 21:05
ciao sono nuovo di qui e ho da poco l'R1 ho trovato questo in internet qualcuno ne sa qualcosa di questa versione firmware?http://www.pmptoday.com/2010/01/03/samsung-yp-r1-firmware-update-v-30-with-new-uci-theme/

dav1deser
17-08-2010, 22:08
Quello è il firmware 3.0, più vecchio del 3.04 e del 3.06. Le uci che vengono mostrate sono a pagamento e disponibili per la sola korea...

eye_26
18-08-2010, 07:54
Grazie , mi sembravano carini speriamo facciano qualcosa anche per il mercato europeo :D

lost_inside
18-08-2010, 21:35
Salve.
Volevo sapere se come cavo tv/out si poteva usare quello per Cowon Iaudio S9.
Prima di prenderlo volevo essere sicuro che andasse bene.
Grazie.

dav1deser
18-08-2010, 21:51
Decisamente no, l'R1 richiede un cavo mini-jack 4pin/RCA, mentre l'S9 ha un connettore proprietario. In prima pagina c'è la sezione relativa al tv/out dagli un'occhiata.

mabonotto
24-08-2010, 14:07
ciao a tutti, ho un problema con il mio R1. Quando lo collego al computer lo riconosce, lo apro senza problemi e magari mi metto a copiare qualcosa, poi tempo 3-4 minuti si disconnette automaticamente... per poi, dopo un po' riconnettersi automaticamente... ho il firmware 3.03, e questo scherzo me lo fa in entrambi i computer in cui ho provato... non è molto simpatico, perchè si blocca il trasferimento dei file e devi ricominciarlo, e devi capire che file stava copiando nel momento in cui si è disconnesso..

dav1deser
24-08-2010, 14:34
Immagino sia connesso in modalità MTP, se è così prova a metterlo in MSC e non dovrebbe più dare problemi (Settings->Sistema->Connessione PC).

Pecio
26-08-2010, 22:06
Ciao a tutti... Ho il Fw 3.03 o 3.04 non ricordo ... ho scollegato il lettore dalla presa usb.. e mi rimane impallato su usb connesso!cosa faccio?? procedo con deep reset o lo lascio scaricare?

dav1deser
26-08-2010, 22:09
Prima prova col reset e se non funziona lascialo scaricare.

welcome ITA
02-09-2010, 10:24
scusate ragazzi che mi infilo cosi a caso nel forum ma ho preso questo mp3 e nonostante lo trovi abbastanza buono mi sono trovato con alcuni difetti e volevo sapere se qualcuno mi potesse aiutare.In primo luogo ho problemi con la conversione dei file video con emodio cioe quando provo a passare un file di tipo .avi e il software me lo converte per il lettore mi trovo che nella riproduzione l'audio è spostato rispetto al video di un paio di secondi allora ho risolto di passare prima i file con total video converter e poi con emodio e così vanno bene ma vorrei sapere se ce un modo più furbo per farlo.
l'altra domanda è che vorrei se qualcuno di voi per caso sia riuscito a modificare i parametri del volume per aumentarne volume massimo perche quando viaggio in treno con il finestrino aperto nonostante metta il volume al max non si sente molto bene.premettendo che non sono sordo e che è ho disattivato il controllo volume della protezione per le orecchie.avevo sentito di delle modifiche che si potevano fare riguardo a questo delle modifiche sull'ipod perche ci sono delle differenze tra i parametri europei e quegli americani e qualcuno era riuscito a modificarlo.volevo sapere se esisteva qualcosa del genere anche per il nostro lettore.
grazie e ciao

ucciopino
02-09-2010, 11:05
scusate ragazzi che mi infilo cosi a caso nel forum ma ho preso questo mp3 e nonostante lo trovi abbastanza buono mi sono trovato con alcuni difetti e volevo sapere se qualcuno mi potesse aiutare.In primo luogo ho problemi con la conversione dei file video con emodio cioe quando provo a passare un file di tipo .avi e il software me lo converte per il lettore mi trovo che nella riproduzione l'audio è spostato rispetto al video di un paio di secondi allora ho risolto di passare prima i file con total video converter e poi con emodio e così vanno bene ma vorrei sapere se ce un modo più furbo per farlo.
l'altra domanda è che vorrei se qualcuno di voi per caso sia riuscito a modificare i parametri del volume per aumentarne volume massimo perche quando viaggio in treno con il finestrino aperto nonostante metta il volume al max non si sente molto bene.premettendo che non sono sordo e che è ho disattivato il controllo volume della protezione per le orecchie.avevo sentito di delle modifiche che si potevano fare riguardo a questo delle modifiche sull'ipod perche ci sono delle differenze tra i parametri europei e quegli americani e qualcuno era riuscito a modificarlo.volevo sapere se esisteva qualcosa del genere anche per il nostro lettore.
grazie e ciao

Riguardo al video non saprei aiutarti (i films li vedo con altra roba ... :D ).

Per il volume mi sembra tutto chiaro nella prima pagina del thread...... controlla che non sia di importazione francese.
Questo il riferimento e la soluzione:

- Il mio R1 ha un volume molto basso, a cosa può essere dovuto?
Se hai preso il lettore on-line è possibile che sia d'importazione e arrivi dalla francia, accendi il lettore e vai nel menù "Settings" quindi vai in Sistema e poi "Info su" se la versione del firmware risulta essere x.xx FR vuol dire che effettivamente il lettore arriva dalla francia e il volume massimo è molto limitato, per eliminare questa limitazione bisogna cambiare il Region Code a EU, copiando nella root del lettore un file di testo chiamato config.dat contenente queste semplici due righe:
Codice:

YP-R1
EU EN MTP

e riavviando. N.B: assicurarsi che il file che si è creato abbia come estensione .dat e non .txt, se windows non vi fa modificare l'estensione con Vista/7 aprire "computer"->"organizza"->"opzioni cartella e ricerca"->"visualizzazione", togliere il segno di spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e quindi cliccare "ok"; per XP "risorse del computer"->"strumenti"->"opzioni cartella"->"visualizzazione", togliere il segno di spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e quindi cliccare "ok".

Credo comunque che la tua cuffia non sia molto efficiente se senti basso.
Ciao.

dav1deser
02-09-2010, 11:49
grazie e ciao

Per i video ti consiglio di usare avidemux, lascia perdere emodio...e comunque sei sicuro che quei video richiedano una conversione? L'R1 ha un'ampia compatibilità.

welcome ITA
02-09-2010, 13:23
ragazzi prima di tutto vi ringrazio per le risposte comunque ho controllato la versione del firmware ed è europea.forse il problema è stato delle cuffie che non avevo le in-ear del samsung ma alcune scadenti e sentivo troppo il rumore esterno comunque per risolvere questo problema ho tempo tanto fino al prossimo viaggio e ce ne vuole.riguardo ai video per risp a dav1deser uso sul pc vlc per vedere i film e sono tutti in .avi ma la conversione con emodio la faccio per ridurre risoluzione in modo da risparmiare spazio sulla memoria ma se non faccio prima il passaggio con total video converter sono inguardabili.comunque grazie ancora ragazzi e ciao.

dav1deser
02-09-2010, 13:34
Allora convertili con avidemux...fai un video avi con coded video H264/AVC e codec audio MP3, nelle impostazioni video metti risoluzione orizzontale 400 (che è quella dello schermo del lettore) e imposti un bitrate di 500-600 kbps, che dovrebbe essere sufficiente.

welcome ITA
02-09-2010, 13:47
grazie dopo provo ma avevo un ultima domanda.io dal lettore dopo aver fatto 4 playlist non riesco a farne altre.è un limite del lettore , e mi sembra troppo poco, oppure sbaglio io qualcosa?

dav1deser
02-09-2010, 14:14
grazie dopo provo ma avevo un ultima domanda.io dal lettore dopo aver fatto 4 playlist non riesco a farne altre.è un limite del lettore , e mi sembra troppo poco, oppure sbaglio io qualcosa?

Non lo so, però forse riesci a farne altre facendole da pc.

welcome ITA
02-09-2010, 14:27
in effetti ci avevo pensato anch'io ed è l'unica cosa che posso provare a fare.grazie mille ragazzi.ciao

xxvincixx
09-09-2010, 12:21
ciao ragazzi,volevo aquistare questo lettore...siccome per adesso ho il yp-p2 e ho problemi a sincronizzarlo con emodio perche non e compatibile con wndows 7 ultimate 64 bit(infatti devo virtualizzare xp)...la mia domanda è questa

questo lettore o emodio è compatibile con win 7 a 64 bit??

PS:riguardo il p2,non capisco a capire se è incompatibile emodio o il lettore...

jank
09-09-2010, 12:25
questo lettore o emodio è compatibile con win 7 a 64 bit??

Io ho Win7 a 64 bit e non ho problemi con il lettore.

Emodio non lo utilizzo perchè non riesco a capire il funzionamento.

efewfew
09-09-2010, 13:03
Emodio = bloatware

simone1993
09-09-2010, 15:54
scusate, ma qualcuno mi spiega il perché di tutta questa avversità verso emodio?? io l'ho usato col mio yp-s1 e ora con questo p1 e trovo che sia un software ben fatto, molto pratico e semplice da usare... non riesco a capire chi dice di non comprenderne il funzionamento...
(ah, tengo a precisare che io e la samsung non andiamo molto d'accordo, quindi non mi perderei in inutili sproloqui sui suoi prodotti se non pensassi veramente ciò che sto dicendo... ;))

dav1deser
09-09-2010, 16:02
Io con l'R1 lo trovo semplicemente superfluo, modalità MSC e uso il semplice copia incolla, se si vuole sincronizzare si può usare windows media player evitando di installare ulteriori software, per le conversioni video non ho mai provato quelle di emodio (ora che ci penso non sono nemmeno certo ci siano) però io voglio certi standard qualitativi e quindi mi appoggio a software molto più completi.

xxvincixx
09-09-2010, 18:21
Io ho Win7 a 64 bit e non ho problemi con il lettore.

Emodio non lo utilizzo perchè non riesco a capire il funzionamento.

ok,ti ringrazio

ghiltanas
10-09-2010, 10:35
ho bisogno di un lettore mp3 e mi sto un pò guardando in giro...ne vorrei uno da combattimento diciamo, ma cmq buono. Ho adocchiato questo samsung, voi come vi ci trovate? suona bene, lo schermo touch è abbastanza reattivo?

jank
10-09-2010, 10:57
ho bisogno di un lettore mp3 e mi sto un pò guardando in giro...ne vorrei uno da combattimento diciamo, ma cmq buono. Ho adocchiato questo samsung, voi come vi ci trovate? suona bene, lo schermo touch è abbastanza reattivo?

Cioè, ci stai chiedendo di riscrivere tutto il topic dall'inizio? :doh: :D

ghiltanas
10-09-2010, 11:02
Cioè, ci stai chiedendo di riscrivere tutto il topic dall'inizio? :doh: :D

no :asd:

basta solo qualche parere personale :D

simone1993
10-09-2010, 11:02

trovi tutto a inizio discussione...

per la mia esperienza, comunque, è un buon lettore... il touch screen funziona discretamente bene... e la qualità dell'audio è molto buona... ;)

ghiltanas
10-09-2010, 11:05
trovi tutto a inizio discussione...

per la mia esperienza, comunque, è un buon lettore... il touch screen funziona discretamente bene... e la qualità dell'audio è molto buona... ;)

ti ringrazio ;)

ora guardo anche la prima pagina cmq

greypilgrim85
12-09-2010, 12:04
Non so se è già stato detto, sono interessato al lettore ma che vedevo sul sito MW yp-r1 JCB; JCS; JEB; cosa cambia con queste denominazioni?

dav1deser
12-09-2010, 12:14
Non so se è già stato detto, sono interessato al lettore ma che vedevo sul sito MW yp-r1 JCB; JCS; JEB; cosa cambia con queste denominazioni?

Le denominazioni stanno ad indicare lo specifiche del modello, la J non ricordo cosa sia, ma tutti gli R1 sono J...la seconda lettera indica la capienza C=8GB E=16GB N=32GB, la terza lettera indica il colore B=Black S=Silver P=Pink

greypilgrim85
12-09-2010, 12:30
Le denominazioni stanno ad indicare lo specifiche del modello, la J non ricordo cosa sia, ma tutti gli R1 sono J...la seconda lettera indica la capienza C=8GB E=16GB N=32GB, la terza lettera indica il colore B=Black S=Silver P=Pink

Ah ok XD Grazie! Mi pareva tuttii uguali in effetti :D Un'ultima domanda... Ma in verticale non lo si può usare?? E' solo in orizzontale tipo lo Zen? Ma ha anche un micro altoparlante? ho visto un video dove sembrava ci fosse.

dav1deser
12-09-2010, 12:56
Il menù principale è solo orizzontale, apparte usando alcune UCI (disponibili solo in korea e a pagamento), mentre i sottomenù possono anche essere impostati in verticale. L'R1 è sprovvisto di altoparlanti integrati.

P.S. Aggiunta in prima pagina una sezione sul codice identificativo dei lettori mp3 samsung

ixergen
16-09-2010, 19:22
ciao a tutti!ieri sera ho notato ancora di più i problemi legati alla stabilità del software ,infatti mentre ascoltavo la radio con lo schermo in standby improvvisamente si spense per due volte di seguito ,poi dopo averlo acceso ,è rimasto con la critta r1 fissa,nè col tasto reset nè con altri metodi.allora lo lasciai acceso bloccato tutta la notte nella speranza...:D il giorno dopo niente ... ho provato ad accenderlo con i tasti power + reset ,e miracolo!:eek: l'ho collegato al pc ,disinstallai il firmware (3.06)e lo reinstallai dopo.tutto apposto! :winner:

PS: ma la signora samsung non fa niente al riguardo ?nessun nuovo aggiornamento?:confused:

Arradgiato
16-09-2010, 19:29
ciao a tutti!ieri sera ho notato ancora di più i problemi legati alla stabilità del software ,infatti mentre ascoltavo la radio con lo schermo in standby improvvisamente si spense per due volte di seguito ,poi dopo averlo acceso ,è rimasto con la critta r1 fissa,nè col tasto reset nè con altri metodi.allora lo lasciai acceso bloccato tutta la notte nella speranza...:D il giorno dopo niente ... ho provato ad accenderlo con i tasti power + reset ,e miracolo!:eek: l'ho collegato al pc ,disinstallai il firmware (3.06)e lo reinstallai dopo.tutto apposto! :winner:

PS: ma la signora samsung non fa niente al riguardo ?nessun nuovo aggiornamento?:confused:

siamo tutti in trepida attesa...tra l'altro non mi pare siano usciti nuovi modelli che fanno presagire l'abbandono dello sviluppo di nuovi firmware..bah

andrea80
16-09-2010, 19:45
Anche a me succede di tanto in tanto.. durante l'ascolto di brani mp3, senza toccarlo e con schermo bloccato si spegne di botto, e al riavvio parte con il "recovering firmware" e dopo un paio di minuti riparte normalmente, succede tipo una volta ogni mese/2 mesi... :(

Per il resto tutto ok!!

Arradgiato
16-09-2010, 19:51
Anche a me succede di tanto in tanto.. durante l'ascolto di brani mp3, senza toccarlo e con schermo bloccato si spegne di botto, e al riavvio parte con il "recovering firmware" e dopo un paio di minuti riparte normalmente, succede tipo una volta ogni mese/2 mesi... :(

Per il resto tutto ok!!

a me mai successo ed uso il 3.06 da quando l'ho comprato..mi viene il dubbio che sia un problema di revisioni hardware..mah speriamo di no..

dav1deser
16-09-2010, 20:19
siamo tutti in trepida attesa...tra l'altro non mi pare siano usciti nuovi modelli che fanno presagire l'abbandono dello sviluppo di nuovi firmware..bah

Di lettori nuovi ho visto l'RB, l'MB2 e l'S1. Inoltre l'R0 è afflitto da più e peggiori bug dell'R1...ed essendoci l'M1 che è l'attuale modello di punta della casa e su cui quindi immagino spendano più risorse, penso che il nostro R1 passi un po' in secondo piano.

Arradgiato
16-09-2010, 23:37
Di lettori nuovi ho visto l'RB, l'MB2 e l'S1. Inoltre l'R0 è afflitto da più e peggiori bug dell'R1...ed essendoci l'M1 che è l'attuale modello di punta della casa e su cui quindi immagino spendano più risorse, penso che il nostro R1 passi un po' in secondo piano.

ma se vai sul minisito della samsung (questo (http://www.samsung.com/it/microsite/mp3/)) dedicato ai lettori mp3 ci sono soltanto il q2 l'r0 l'r1 e l'u5...quindi mi sembra ancora presto per abbandonarlo...

dav1deser
16-09-2010, 23:43
Be' ma quello è il sito italiano...e non siamo certo la prima preoccupazione per la samsung, e il fatto che da noi non vendano l'M1 lo dimostra. RB e MB2 non so se li vendano già, ma di sicuro ci stanno lavorando (e dubito che raggiungeranno mai il nostro mercato) mentre l'S1 lo si trova già disponibile sul sito italiano della samsung.

Arradgiato
17-09-2010, 10:03
Be' ma quello è il sito italiano...e non siamo certo la prima preoccupazione per la samsung, e il fatto che da noi non vendano l'M1 lo dimostra. RB e MB2 non so se li vendano già, ma di sicuro ci stanno lavorando (e dubito che raggiungeranno mai il nostro mercato) mentre l'S1 lo si trova già disponibile sul sito italiano della samsung.

comunque ciò che si trova in italia è un pò quello che si trova in tutta europa e non credo che sia una piccola fetta di mercato per samsung..io credo che l'uscita del nuovo firmware sia rallentata dalle nuove uscite ma non del tutto ferma (almeno spero)..oppure potremmo metterci tutti d'accordo e lamentarci con la samsung delle medesime problematiche..chissa si smuove qualcosa..

j@ke
17-09-2010, 15:35

Ah si? Mi era sembrato di capire il contrario, per questo mi stavo orientando sull'R0 :confused:

dav1deser
17-09-2010, 15:47
L'R1 ogni tanto si blocca e va resettato, questo capita soprattutto guardando video, ma è comunque una cosa abbastanza sporadica, sia l'R0 che l'R1 pare abbiano qualche problemino con la radio. In ogni caso più o meno tutti i problemi che possono presentarsi sull'R1 si risolvono con un reset o al più lasciando scaricare la batteria quando il lettore è completamente bloccato. Per quanto riguarda l'R0 c'è il ben più grave problema dell'aggiornamento libreria che può causare un blocco tale da richiedere l'assistenza.

dav1deser
19-09-2010, 12:08
Fino a che non è carico, lo vedi sullo schermo: l'icona della batteria dev'essere piena e non lampeggiare.

dav1deser
19-09-2010, 14:43
Hai aggiornato il firmware? Questo problema te lo da anche usando il tema predefinito?

marco melis
21-09-2010, 09:15
il mio invece da ieri in assistenza, resettato piu volte via software e anche col tastino reset, niente, il touch funziona solo quando lo decide lui, il FW e' sempre stato aggiornato regolarmente.

mi dicono tornera tra un mesetto, spero solo non si limitino ad aggiornare il FW li' in assistenza...........

DaphneSchwarz
24-09-2010, 21:00
:cry: Sono ormai 5 mesi che ho l'R1, ma non mi era mai successa una cosa del genere: lo accendo e compare la scritta "loading" dopo di che arriva la scritta R1 e rimane bloccata...Non c'è verso! Le ho provate tutte, ho resettato molte volte, l'ho lasciato scaricare completamente...Il computer non lo legge...non so più cosa fare! Vi prego aiutatemi! :cry:

simone1993
25-09-2010, 12:30
:cry: Sono ormai 5 mesi che ho l'R1, ma non mi era mai successa una cosa del genere: lo accendo e compare la scritta "loading" dopo di che arriva la scritta R1 e rimane bloccata...Non c'è verso! Le ho provate tutte, ho resettato molte volte, l'ho lasciato scaricare completamente...Il computer non lo legge...non so più cosa fare! Vi prego aiutatemi! :cry:

ho come la netta sensazione che questo sia uno di quei casi i cui lo si debba portare in assistenza...

DaphneSchwarz
25-09-2010, 13:25
prova a premere reset , e avvio insieme , il pc non lo vede proprio?
Ho provato, ma sempre nulla...il pc non lo legge perchè si blocca su quella schermata e rimane lì bloccato quasi come se non fosse acceso :muro: :cry:

andrea80
25-09-2010, 14:07
Ma succede anche se lo attacchi al pc lasciandolo spento? non è necessario accenderlo per collegarlo al pc

DaphneSchwarz
25-09-2010, 14:53
Ma veramente appena lo collego si accende automaticamente come se si stesse ricaricando quindi ovviamente non lo riconosce...:muro:

erost
25-09-2010, 20:04
ciao ragazzi,
l'ho preso oggi all'auchan a 39€...dza 16 giga rosa:D
mi sembrava di aver fatto un affare (ne avevevano una ventina), ma da quello che leggo non sembra un lettore promettente...
non l'ho ancora aperto... devo riportarglielo indietro...
io sono abituato ad un kowon D2:cool:

simone1993
25-09-2010, 21:18
39 euro caspita 90euro in meno del mio è L r1?

concordo... io l'ho pagato 129... e il mio è da 8gb... siam sicuri che stiamo parlando dello stesso?

erost
25-09-2010, 21:19
:) si R1 da 16giga rosa;

YP-R1JEP

fino a ieri lo avevano a 59 (a quanto mi ha detto un amico) poi oggi a 39 e l'ho preso al volo (al volo sono anche finiti)...
l'ho aperto e provato e mi pare davvero regalato a quel prezzo...
a saperlo prima ne prendevo una decina:D
raramente ho pagato un prezzo così basso, rispetto al mercato del momento per un aggeggio tecnologico; pensavo online si torvasse più o meno allo stesso prezzo, invece :eek: .

erost
26-09-2010, 11:22
ovviamente dopo unpaio d'ore erano finiti...
io ho incaricato un'amica di prendermelo a scatola chiusa perchè stavo lavorando...
mi dicevano che al mediaworld difronte costava 139€ ma pensavo alla solita esagerazione:D invece tornato a casa ieri sera e visto il prezzo online sono rimasto di stucco:eek:

magari li volevano fare fuori perchè avevano solo il rosa... ma a sto prezzo, già che c'erano, potevano anche regalarli:fagiano:

mi accontento di uno...

erost
26-09-2010, 23:54
cioa ragazzi, confermo di essere soddisfatto di questo lettorino:D

una cosa però volevo chiedere, riguardo alla lettura casuale dei brani:
c'è la possibilità di comprendere cartelle e sottocartelle o solamente cartelle?
Nel D2 ciò non è direttamente possibile ma io ovvio mettendo un file mp3 singolo all'interno della cartella principale insieme alle altre cartelle, in questo modo prende il lettore fa lo shuffle sull'intero contenuto di cartella e sottocartelle; con l'r1 non sono riuscito:(

erost
27-09-2010, 20:23
non intendo la possibilità di creare cartelle, quello lo faccio tranquillamente con windows, ma la possibilità di fare la riproduzione casuale prendendo in considerazione anche le sottocartelle e quindi l'intero contenuto musicale del lettore.

dav1deser
27-09-2010, 20:50
hola, ti andrebbe di spiegare brevemente i passi per usar i modo decente , avidemux, cosi da ottenere dei buoni video convertiti? oppure mi consigli un altro software?:Prrr:

Allora trascina il file che vuoi convertire all'interno della finestra del programma o cercalo con il solito File->Open, nella sezione audio lascia "Copy" se nel file di partenza è presente audio di tipo MP3, AAC, o WMA, se viene utilizzato un'altro codec seleziona MP3 o AAC clicca "Configure" e assicurati che il "Channel Mode" sia stereo e seleziona un "Bitrate" di 128 se il video è un film, telefilm o simile mentre se è un video musicale è più consigliabile almeno 256. Ora passa alla sezione "Video" e seleziona MPEG-4 AVC (più comunemente noto come H264, anche l'XviD può andare bene però a parità di dimensione la qualità è leggermente inferiore ma richiede tempi di conversione inferiori). Clicca su "Configure" e in "Encoding Mode" selezione "Constan Bitrate" o "Average Bitrate" (questo permette qualità migliore ma richiede maggiore tempo di conversione) e il valore del bitrate da utilizzare in teoria dipende sia dal tipo di video (pochi cambi di scena, immagini poco dettagliate = bitrate basso; repentini cambi di scena, immagini dettagliate = bitrate alto) sia dalla risoluzione alla quale si convertirà, personalmente uso bitrate molto alti, di norma 1500kbit/s a volte anche 2000, se non cerchi la massima qualità possibile credo che un 1200-1300 possa bastare. Fatto questo passa a "Filter" e doppio click su crop se il video di partenza presenta bande nere, in top e bottom clicca la freccina verso l'alto fino a quando le bande nere non diventano completamente verdi (questo vuol dire che verranno eliminate), clicca OK e doppio clicca su "Resize" se il video di partenza ha risoluzione superiore a quella supportata dall'R1 (720x576), controlla che sia selezionato "Lock Aspect Ratio" e in "Width" digita 720 successivamente seleziona "Round to the Nearest Multiple of 16", clicca OK e quindi "Close", se i video li guarderai solo sullo schermo dell'R1 (quindi non usi il TV/Out utilizza una risoluzione pari a quella dello schermo dell'R1, di conseguenza in "Width" digiti 400 e procedi come già spiegato, in questo caso inoltre il bitrate necessario per avere buona qualità è più basso quindi puoi utilizzare valori pari a 600-700). Ora si passa alla sezione "Format" e scegli MP4 se video hai scelto MPEG-4 AVC e in audio AAC, altrimenti scegli AVI. Ora File->Save->Save Video digita il nome e l'estensione del file (se in format hai scelto AVI avrai nomevideo.avi se hai scelto MP4 digiterai nomevideo.mp4). Salva e inizierà la conversione.

A vederlo scritto sembra sia una cosa lunga ma una volta che ci hai preso la mano è sufficiente un minuto per impostare tutto correttamente (la conversione invece potrebbe impiegarci molto tempo ma questo dipende dal tuo PC...).

dav1deser
27-09-2010, 20:54
non intendo la possibilità di creare cartelle, quello lo faccio tranquillamente con windows, ma la possibilità di fare la riproduzione casuale prendendo in considerazione anche le sottocartelle e quindi l'intero contenuto musicale del lettore.

Per avere l'intero contenuto musicale è sufficiente andare nel menù "Musica" e selezionare "Canzoni" se invece vuoi una singola cartella selezioni "Browser Musicale" e avrai le canzoni suddivise per cartelle e in questa modalità lo shuffle funzionerà solo nella cartella in cui ti trovi.

erost
27-09-2010, 21:17
ok perfetto grazie;
da quello che capisco però non lo si puà fregare come faccio con il D2:D quindi non posso "shufflare" solo in una cartella(1) con annesse le sue sottocartelle(1a),(1b),(1c) etc...nel D2 mi basta mettere almeno un brano nella cartella (1) e prende il brano in (1) più tutti quelli in (1a),(1b),(1c) etc...

dav1deser
27-09-2010, 21:45
No in quel modo non funziona, ho appena provato, legge solo il file nella cartella, quelli nelle sotto cartelle no. Però se i tuoi "alberi" di sottocartelle non sono cose particolarmente strane si potrebbe risolvere taggando a dovere i file, se ad esempio tu ha la cartella metal all'interno del quale ci sono le cartelle metallica e ac/dc, puoi taggare tutte le canzoni, nel menù "Music" scegli "Genere" e qui troverai "Tutti gli album" (all'interno del quale trovi la suddivisione per album e "Tutte le canzoni" (ovviamente solo quelle taggate metal)) e gli artisti delle canzoni che hai taggato come metal, quindi puoi sia far partire tutte le canzoni metal, che scegliere solo quelle dei metallica o scegliere solo quelle di un determinato album.

erost
27-09-2010, 23:09
No in quel modo non funziona, ho appena provato, legge solo il file nella cartella, quelli nelle sotto cartelle no. Però se i tuoi "alberi" di sottocartelle non sono cose particolarmente strane si potrebbe risolvere taggando a dovere i file, se ad esempio tu ha la cartella metal all'interno del quale ci sono le cartelle metallica e ac/dc, puoi taggare tutte le canzoni, nel menù "Music" scegli "Genere" e qui troverai "Tutti gli album" (all'interno del quale trovi la suddivisione per album e "Tutte le canzoni" (ovviamente solo quelle taggate metal)) e gli artisti delle canzoni che hai taggato come metal, quindi puoi sia far partire tutte le canzoni metal, che scegliere solo quelle dei metallica o scegliere solo quelle di un determinato album.

grazie mille per il suggerimento;)

j@ke
28-09-2010, 14:14
ciao ragazzi,
l'ho preso oggi all'auchan a 39€...dza 16 giga rosa:D

a 39€ ??? :eek: :eek: :eek:
e io che stavo cercando di vedere se si riusciva a trovare ancora da qualche parte l'offerta per il 16GB a 99€ :doh:

Ma c'era solo rosa o anche altri colori? Perchè io rosa non lo vorrei nemmeno gratis, se era così mi sa che li regalavano perchè non riuscivano a sbolognarli...

simone1993
28-09-2010, 15:32
e io che stavo cercando di vedere se si riusciva a trovare ancora da qualche parte l'offerta per il 16GB a 99€ :doh:

Ma c'era solo rosa o anche altri colori? Perchè io rosa non lo vorrei nemmeno gratis, se era così mi sa che li regalavano perchè non riuscivano a sbolognarli...

eheheh...

efewfew
28-09-2010, 16:43
E' reato se ci ci mettiamo d'accordo qui e ne acquista tot e ce li rivende? :D

erost
28-09-2010, 16:52

Perchè io rosa non lo vorrei nemmeno gratis, ...

si si sono proprio ocnvinto...:D
comunque sono finiti in un paio d'ore...
se lo volete rosa o di qualsiasi altro colore il rpezzo da sborsare è quello acui lo vedete di solito, 39€ è stato un caso del singolo auchan.

Arradgiato
28-09-2010, 19:30
si si sono proprio ocnvinto...:D
comunque sono finiti in un paio d'ore...
se lo volete rosa o di qualsiasi altro colore il rpezzo da sborsare è quello acui lo vedete di solito, 39€ è stato un caso del singolo auchan.

che comunque dovrebbe essere illegale fare una cosa del genere senza accordi con la casa madre..

erost
28-09-2010, 23:20
ma non mi pare...
ho una cosa che voglio fare fuori, la vendo sottocosto, o no?

Arradgiato
29-09-2010, 01:06
ma non mi pare...
ho una cosa che voglio fare fuori, la vendo sottocosto, o no?

Per gli articoli in produzione mi sa tanto che non si può fare...è la samsung stessa che ci rimette la faccia visto che a tanti consumatori che in questi giorni l'hanno pagato 139 roderebbe e non poco vederlo svenduto a 39...non è certamente il valore di un articolo come questo..

simone1993
29-09-2010, 10:53
Per gli articoli in produzione mi sa tanto che non si può fare...è la samsung stessa che ci rimette la faccia visto che a tanti consumatori che in questi giorni l'hanno pagato 139 roderebbe e non poco vederlo svenduto a 39...non è certamente il valore di un articolo come questo..

è vero... finchè un articolo è i produzione i prezzi li dà la casa madre... ergo la Samsung...

erost
29-09-2010, 21:58
per cui le vendite sottocosto sbattute in prima pagina nei volantini di tutta Italia sono illegali?:confused:

Arradgiato
29-09-2010, 23:33
per cui le vendite sottocosto sbattute in prima pagina nei volantini di tutta Italia sono illegali?:confused:

il sottocosto infatti si fa solo sulle rimanenze di magazzino in accordo con la casa madre..e poi lo sconto non supera mai il 30%..100 euro in meno su questo lettore corrispondono al 75% di sconto cosa che ha dell'assurdo..se l'avessero fatta a steve jobs una cosa del genere vendendo un icacca a 40 euro avrebbero chiuso tutti gli auchan d'europa!

Antonio G
30-09-2010, 08:32
salve a tutti...sono nuovo del forum...vi chiedo un info su questo lettore

volevo dei consigli.....avendo letto la prova...
mi trovo davanti un volantino con su questo lettore a 59 euro (8 Gb) vorrei acquistarlo principalmente per usarlo in auto.

mi dite il connettore per le cuffie se è quello standard.....da 3,5 mi pare....

in tal caso il prezzo è buono?.....me lo consigliate per l'uso che ne devo fare oppure c'è qualcosa di simile?.....a quel prezzo...di più non vorrei spendere.

Arradgiato
30-09-2010, 14:34
salve a tutti...sono nuovo del forum...vi chiedo un info su questo lettore

volevo dei consigli.....avendo letto la prova...
mi trovo davanti un volantino con su questo lettore a 59 euro (8 Gb) vorrei acquistarlo principalmente per usarlo in auto.

mi dite il connettore per le cuffie se è quello standard.....da 3,5 mi pare....

in tal caso il prezzo è buono?.....me lo consigliate per l'uso che ne devo fare oppure c'è qualcosa di simile?.....a quel prezzo...di più non vorrei spendere.

veramente anche in questo caso 59 euro l'8 gb è proprio regalato...certo che ha il connettore da 3,5 mm..mah resto basito davanti a queste cose..non si può vendere un lettore con queste caratteristiche a queste cifre

erost
30-09-2010, 15:11
le vendite sottocosto sono regolamentate ma del 30% di limite sconto e delle altre cose varie che hai detto non c'è traccia:confused: ...

comunque questo lettore è una figata... il mio vecchio D2 ha un ottimo compagno:D

PS
sempre all'auchan avevo trovato a 9.90€ un lettore mp4 da 8giga...
comprato ieri sera e riportato oggi...non vale manco 1€:eek:

erost
30-09-2010, 16:44
per me sono delle uova sode

simone1993
30-09-2010, 18:51
per me sono delle uova sode

per me all'auchan ci marciano, e tanto anche...

paintbox
04-10-2010, 00:53
8 gb a 59 € l'ho visto anche io e l'offerta è limitata ad un giorno solo. volevo chiedervi, come si comporta questo lettore con il formato flac? intendo, riguardo tag e copertine.

grazie.

Sikillo
04-10-2010, 14:55
Anche a me oggi è arrivato il volantino le...rc con il Samsung YP R1jcs
da 8giga a 69€ suppongo, a questo punto, che il prezzo è ottimo e quindi da prendere al volo.
Confermate?

simone1993
04-10-2010, 15:16
Anche a me oggi è arrivato il volantino le...rc con il Samsung YP R1jcs
da 8giga a 69€ suppongo, a questo punto, che il prezzo è ottimo e quindi da prendere al volo.
Confermate?

direi di si...

s.guerro
06-10-2010, 08:15
ma io sono l'unico babbo che lo sta comprando a 114,90€ sul sito di "E......s"??
emmenomale che l'ottimismo sarebbe il profumo della vita!!

DrossBelly
06-10-2010, 08:41
Ma quello da 16 gb dici? Perchè a quel prezzo li lo trovi a mediamondo

j@ke
06-10-2010, 09:25
A livello robustezza come è messo l'R1?
Non parlo di buttarlo per terra, però io me lo porterei in giro tenendolo in borsa o nello zaino, quindi pur facendo attenzione qualche bottarella potrebbe prenderla e non vorrei rischiare di vedermi il display scheggiato dopo 2 giorni :(

s.guerro
06-10-2010, 09:40
si si ovviamente quello da 16GB, meno di 16GB secondo me perde un po di utilità come strumento. Da "mediamondo" l'ho visto a 120€.
Ma da qualche parte si trova il 32GB?? a quanto??

DrossBelly
06-10-2010, 11:10
A livello robustezza come è messo l'R1?
Non parlo di buttarlo per terra, però io me lo porterei in giro tenendolo in borsa o nello zaino, quindi pur facendo attenzione qualche bottarella potrebbe prenderla e non vorrei rischiare di vedermi il display scheggiato dopo 2 giorni :(

Ti posso assicurare che è robustissimo, io lo porto al lavoro nel mio pantalone meccanico (lavo macchinari con accqua e acido, mi ci siedo lateralmente, prende botte, polvere [che pulisco di giorno in giorno], facciamo a botte sul lavoro, per scherzo,). Ovvio che poi basta quell'unica botta precisa di spigolo al display e addio, ma dev'essere bella forte. Quindi vai TRANQUILLO!

curziopat
06-10-2010, 13:29
Esiste un modello nuovo dopo l' R1 ? :O

j@ke
06-10-2010, 14:18
Ti posso assicurare che è robustissimo, io lo porto al lavoro nel mio pantalone meccanico (lavo macchinari con accqua e acido, mi ci siedo lateralmente, prende botte, polvere [che pulisco di giorno in giorno], facciamo a botte sul lavoro, per scherzo,). Ovvio che poi basta quell'unica botta precisa di spigolo al display e addio, ma dev'essere bella forte. Quindi vai TRANQUILLO!

ottima notizia grazie :D
tanto per sapere, lo tieni in una custodia?

DrossBelly
06-10-2010, 14:56
si, quella delle sehnneiser adidas, molto morbida..aspetta che trovo un'immagine...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101006160016_IMG_2060.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101006160016_IMG_2060.jpg)
La bustina che uso io è quella di sinistra, dove faccio passare le cuffie dal buco, così dentro poi posso metterci anche le cuffie (io uso quegli auricolari senza <<aurora>>)

Più che altro per proteggerlo dall'acqua/acido e azoto di tanto in tanto, io faccio pure 95 kg, quindi bello massiccio quando mi muovo tipo elefante pachiderma di 1m 80. Vai in tutta sicurezza

Sikillo
07-10-2010, 12:06
Preso il YP-R1JCS a 69€!!!
Che dire ad una visione fugace è bellissimo.
Se avete dei consigli sono bene accetti.

Sikillo
07-10-2010, 15:17
Qual po' di carica residua che aveva, nell'esplorazione continuativa che stavo effettuando, è finita ed ora volevo un consiglio su quanto tempo deve rimanere sotto carica per la prima volta, oppure terminata la ricarica mi conviene staccarlo.

DrossBelly
07-10-2010, 15:54
Qual po' di carica residua che aveva, nell'esplorazione continuativa che stavo effettuando, è finita ed ora volevo un consiglio su quanto tempo deve rimanere sotto carica per la prima volta, oppure terminata la ricarica mi conviene staccarlo.

Come oramai tutti gli apparecchi di nuova generazione (cellulari, batterie mouse etc etc), non c'è più bisogno di cariche di 12 ore la prima volta, quando segna carico stacca.:)

Sikillo
07-10-2010, 16:09
Ok

Sikillo
08-10-2010, 10:26
L'ho messo a caricare, tramite usb del portatile, ed è uscito sullo schermo del lettore il connettore usb con la prima tacca della batteria che lampeggiava.
Dopo qualche minuto si è spento tutto.
Pensando ad un falso contatto ho smosso i due connettori, ma niente.
Allora l'ho staccato e riattaccato e di nuovo: icona usb sullo schermo e batteria che lampeggiava la prima tacca, lo stesso dopo qualche minuto
si spegne tutto.
Pigiando i vari tasti, fra cui quello di accensione mi sono reso conto che riappariva sullo schermo di nuovo la batteria in ricarica:doh: :doh:
Ora volevo sapere se con quella operazione che ho effettuato, cioè di scollegare il lettore mentre era in ricarica, ho danneggiato la batteria.

DrossBelly
08-10-2010, 14:25
No no tranquillo non si è danneggiato niente. Si in effetti quando entra in ricarica si spegne tutto e l'unico modo per vedere la batteria che carica e toccare per un secondo il tasto di accensione

PowerT
09-10-2010, 23:46
Si blocca durante l'avvio, compare la scritta 'loading' dopodichè si blocca alla schermata 'R1'. Ho provato facendolo scaricare completamente e a resettarlo ma niente. Il bello è che ne ho DUE e TUTTI E DUE si bloccano nella stessa schermata... a distanza di una decina di giorni l'uno dall'altro sono andati tutti e due. Ma che razza di schifezze vende samsung ? Roba da fucilarli in piazza in nome di tutti i consumatori truffati (che a leggere questo thread non sembrebbero affatto pochi). 'Sti ladroni!! Ma pensa te... neanche 3 mesi di vita! Ditemi voi cosa devo fare adesso ? Grazie in anticipo

dav1deser
10-10-2010, 10:48
Portali in assistenza, se hanno solo tre mesi la garanza è ancora valida (sempre che tu abbia conservato lo scontrino). Comunque non mi pare il tuo problema sia particolarmente diffuso quindi, forse i tuoi due R1 facevano parte di una partita difettosa...capita.

swarm
10-10-2010, 11:15
Salve a tutti.

Ho preso anche io questo bel lettore mp3: pagato da expert in offerta a 59€ (YP-R1JCB). Mi è sembrata una bella offerta e mi sono fiondato. :sofico:

In primis, volevo fare i complimenti a dav1deser (e a tutti quelli che hanno collaborato con lui) per la davvero ottima recensione, piena di dettagli, consigli, info utili: ha contribuito non poco a convincermi dell'acquisto!!

Per ora cosa posso dire: 2gg di utilizzo, tutto ok o quasi.
Mi si è bloccato solo una volta tentando di avviare BeatDj (risolto spegnendo e riaccendendo); inoltre confermo che (con fw 3.03EU) se si spegne il lettore con il tasto apposito, la batteria si scarica anche "in sospensione".

Non voglio cambiare fw per ora (aspetto un altro pò per vedere come va la batteria).

Parto subito con la prima domanda: volendo eliminare la brutta pellicola sul display, come resiste il display ai graffi? E' il caso di cercare/comprare una pellicola tipo Brando?

Grazie a tutti e ancora complimenti!!!

dav1deser
10-10-2010, 11:32
Lo schermo è in vetro quindi credo resista molto bene ai graffi, la certezza però non posso dartela in quanto il mio R1 ha su ancora la pellicola di quando era nuovo (ho tagliato via la linguetta per evitare che col tempo la pellicola venisse via e per ragioni estetiche). Comunque per stare tranquilli una pellicola o una calzina sono il minimo.

DrossBelly
10-10-2010, 12:05
Salve a tutti.
inoltre confermo che (con fw 3.03EU) se si spegne il lettore con il tasto apposito, la batteria si scarica anche "in sospensione".
Non voglio cambiare fw per ora (aspetto un altro pò per vedere come va la batteria).

A occhi chiusi puoi aggiornare fino al 3.04. oltre no perchè da evidenti problemi video e non. Perlòa batteria, con la 3.04 si <<consuma>> allo stesso modo in sospensione

dav1deser
10-10-2010, 12:40
Tramite il forum di "Anything but iPod" ho trovato un altro po' di nuove UCI
click (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48478&page=2)
In particolare c'è quella Androyd Style in cui le icone si possono spostare (che di norma non è possibile con le UCI).

DrossBelly
10-10-2010, 13:06
Tramite il forum di "Anything but iPod" ho trovato un altro po' di nuove UCI
click (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48478&page=2)
In particolare c'è quella Androyd Style in cui le icone si possono spostare (che di norma non è possibile con le UCI).

Grazie tantissimo:)

PowerT
10-10-2010, 17:41
Portali in assistenza, se hanno solo tre mesi la garanza è ancora valida (sempre che tu abbia conservato lo scontrino). Comunque non mi pare il tuo problema sia particolarmente diffuso quindi, forse i tuoi due R1 facevano parte di una partita difettosa...capita.

Se leggi il thread (in particolare da pag 35 in poi) noterai che ben altri 4 utenti hanno avuto lo stesso problema.. su un thread di 47 pagine mi è più che sufficiente per sostenere che non si tratta di un caso isolato o di una partita difettosa. Sconsiglio l'acquisto del lettore in questione: samsung ruba! Occhio

DrossBelly
10-10-2010, 18:45
Se leggi il thread (in particolare da pag 35 in poi) noterai che ben altri 4 utenti hanno avuto lo stesso problema.. su un thread di 47 pagine mi è più che sufficiente per sostenere che non si tratta di un caso isolato o di una partita difettosa. Sconsiglio l'acquisto del lettore in questione: samsung ruba! Occhio

Quattro che non funzionano contro? Mi pare un po troppo dire ruba. Io lo trovo un ottimo lettore, sicuramente potrebbero fare un firmware decente ma da qui a dire che ruba il passo è lungo

Sikillo
10-10-2010, 22:41

.....che dire, mi aggiungo alla lista, e quindi siamo in cinque!!!!!
Anche il mio appena preso, giovedi', fermo con la scritta R1.
Dopo aver effettuato la seconda ricarica l'accendo e loading con blocco su R1.
Ho provato anche a resettarlo, ma niente.
Domani vado al centro, dove l'ho preso, per farmelo sostituire, oppure mi faccio restituire
la somma pagata e con tanti saluti all'R1!!!!!!

swarm
11-10-2010, 09:52
Lo schermo è in vetro quindi credo resista molto bene ai graffi, la certezza però non posso dartela in quanto il mio R1 ha su ancora la pellicola di quando era nuovo (ho tagliato via la linguetta per evitare che col tempo la pellicola venisse via e per ragioni estetiche). Comunque per stare tranquilli una pellicola o una calzina sono il minimo.

Grazie a te e a DrossBelly per le risposte.

In effetti anch'io non volevo togliere la pellicola, ma quella che ho io ha già delle bolle, e mi danno un pò fastidio.

Penso di comprarne una e magari di eliminare quella (a riguardo, se qualcuno volesse prendere una pellicola, sconsiglio caldamente le Zagg "Invisible Shield", per esperienza diretta).

Cmq penso di usarlo un altro pò, e magari aggiornerò il fw alla 03.04. Ma in caso di guasto, ci saranno problemi con la garanzia?

Sikillo
11-10-2010, 10:00
i problemi sono riscontrati, da chi l'ha acquistato a prezzo scontato, o anche di chi l'ha preso a prezzo pieno?

Io l'ho preso a prezzo scontato, ma non voglio neanche pensare che sia una partita difettosa, in ogni caso sono appena tornato dal centro dove l'ho preso e l'hanno sostituito; .....a questo punto incrocio le dita e speriamo bene!!!!!

dav1deser
11-10-2010, 18:04

Leggo il thread dal primo giorno in cui è nato e ripeto che non mi pare sia un problema diffuso.

Sikillo
11-10-2010, 18:31
Leggo il thread dal primo giorno in cui è nato e ripeto che non mi pare sia un problema diffuso.

Ma da cosa dipende questo problema, cioè che si blocca su R1?
In ogni caso oggi la prima cosa che ho effettuato è stato l'aggiornamento del firmware: c'era 1.15 e sono passato alla 3.04.
Poi un'altra cosa che ho notato che su quello che ho riportato indietro, dopo
aver caricato un album in mp3 l'aggiornamento che effettua, quando lo si stacca dal PC, ha impiegava un bel po' e poi era rimava fermo ancora un bel po' sul 99%.
Mentre questo, diciamo, nuovo dopo aver caricato una ventina di flac l'aggiornamento è stato immediato.
Non so se c'entra qualcosa, ma può darsi che era fallato del tutto.

dav1deser
11-10-2010, 18:35
A cosa può essere dovuto non lo so...l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe esserci un problema nella lettura della memoria flash, il che spiegherebbe sia il blocco duranto l'aggiornamento libreria (non riesce a leggere correttamente i file caricati) sia il blocco sulla scritta R1 (non riesce a leggere i dati relativi all'OS). Però io sono un normalissimo utente, quindi queste sono semplicissime idee...

Arradgiato
12-10-2010, 08:25
Ma da cosa dipende questo problema, cioè che si blocca su R1?
In ogni caso oggi la prima cosa che ho effettuato è stato l'aggiornamento del firmware: c'era 1.15 e sono passato alla 3.04.
Poi un'altra cosa che ho notato che su quello che ho riportato indietro, dopo
aver caricato un album in mp3 l'aggiornamento che effettua, quando lo si stacca dal PC, ha impiegava un bel po' e poi era rimava fermo ancora un bel po' sul 99%.
Mentre questo, diciamo, nuovo dopo aver caricato una ventina di flac l'aggiornamento è stato immediato.
Non so se c'entra qualcosa, ma può darsi che era fallato del tutto.

hai passato sempre gli stessi file? a me sembra piuttosto un problema nella lettura delle informazioni dei file che ha portato poi al blocco..ad ogni modo basta sempre farlo scaricare completamente per ripristinarlo

Sikillo
12-10-2010, 08:33
hai passato sempre gli stessi file? a me sembra piuttosto un problema nella lettura delle informazioni dei file che ha portato poi al blocco..ad ogni modo basta sempre farlo scaricare completamente per ripristinarlo

No, sul primo una album in mp3, mentre su questo , sostituito, sto caricando
file flac.
Quindi nel caso si riblocasse basta farlo scaricare, ma ci vorrà un bel po'!!!!!

Arradgiato
12-10-2010, 09:17
No, sul primo una album in mp3, mentre su questo , sostituito, sto caricando
file flac.
Quindi nel caso si riblocasse basta farlo scaricare, ma ci vorrà un bel po'!!!!!

Allora in questo caso controlla i tag di quei file che stavi passando..forse c'era qualcosa che non andava..oppure potrebbe essere anche un mp3 stesso ad essere corrotto..si se si scarica si ripristina..basta lasciarlo sulla schermata r1 una nottata e la mattina lo trovi scarico..lo ricarichi e funziona..

DrossBelly
12-10-2010, 14:01
Non ricordo, è scritto in prima pagina nella guida

Sikillo
12-10-2010, 14:17
Quale era il firmware che faceva uscir dal R1 un suono basso?? 3.04 EU?

Non c'entra il firmware, ma la provenienza del lettore; se è proveniente dalla Francia avrà un volume molto più basso, e quindi lo spiega in prima pagina nelle FAQ
come modificare il Region Code da FR in EU.

sconcau84
13-10-2010, 23:39
Ma cè un modo per installare il Firmware a lettore spento?
Una recovery o boot loader per intenderci...
Qualcuno ha qualche info? E' impossibile che i lettori si blocchino in qulel modo e che non si possa fare nulla.

dav1deser
14-10-2010, 17:59
Ma cè un modo per installare il Firmware a lettore spento?
Una recovery o boot loader per intenderci...
Qualcuno ha qualche info? E' impossibile che i lettori si blocchino in qulel modo e che non si possa fare nulla.

Per fare queste cose serve un cavetto speciale che possiedono solo i centri assistenza samsung.

Trinak
14-10-2010, 18:14
SAlve a tutti,avrei una domanda da porvi su una cosa che ho notato facendo un viaggetto in treno.

Ho caricato al massimo il mio yp-r1 ma la batteria mi è durata troppo poco!il viaggio è stato di 6 ore all'andata e 6 al ritorno e al ritorno nn sono riuscito ad usarlo per neanche metà del tempo,quindi in pratica tipo 9 ore di autonomia....il mio yp t9 precedente mi durava qualcosa come 5 giorni....:eek:

cosa può essere??

dav1deser
14-10-2010, 18:17
Ho una piccola buona notizia: chi come me tiene il lettore con region code coreano per poter fruire delle lyric si sarà sicuramente accorto della mancanza del widget della batteria (che a mio parere è il più utile fra tutti). Ora non sarà più necessario dover scendere a compromessi: ho scoperto che il region code cinese permette di avere entrambe queste funzioni (e per ora non ho notato particolari controindicazioni con questo region code). La procedura è la stessa che serviva per cambiare il region code in coreano, solo che questa volta il file conterrà le seguenti stringhe:
YP-R1
CN IT MSC
Inoltre ho ottimizzato la stringa: la lingua e la connessione col pc verranno subito impostate in italiano e MSC rispettivamente.

dav1deser
14-10-2010, 18:24
SAlve a tutti,avrei una domanda da porvi su una cosa che ho notato facendo un viaggetto in treno.

Ho caricato al massimo il mio yp-r1 ma la batteria mi è durata troppo poco!il viaggio è stato di 6 ore all'andata e 6 al ritorno e al ritorno nn sono riuscito ad usarlo per neanche metà del tempo,quindi in pratica tipo 9 ore di autonomia....il mio yp t9 precedente mi durava qualcosa come 5 giorni....:eek:

cosa può essere??

La batteria dell'R1 di norma dura circa 25ore (musica a volume 15, schermo spento, DNSe off, altri filtri audio off, file mp3) di conseguenza si scarica circa del 4% l'ora inoltre quando lo spegni va in stand by per circa 8 ore consumando l'1% ora di batteria, da quello che hai detto tu in teoria avresti dovuto consumare circa 24%+8%+12% quindi il 44%. Ora la domanda è, le impostazioni con cui ascoltavi la musica erano quelle che ho scritto precedentemente? In particolare se tenevi lo schermo acceso la durata si riduce drasticamente, e anche il DNSe è piuttosto avido di batteria (la durata dovrebbe ridursi a poco più di 10ore mi pare).

Francis_Weasley
15-10-2010, 14:11
l'ho preso da qualche giorno, 118 € da 16 giga. che dire, è esteticamente molto bello, ha delle caratteristiche interessanti, legge praticamente tutto senza problemi, sistema drag and drop con buona pace dell'odiosissimo itunes, touch abbastanza valido..sono soddisfatto dopo tutto.

però a mio giudizio dura troppo poco la batteria, cioè, non è possibile che si scarichi del 30 percento semplicemente tenendo il volume a 20 e giocherellando un pò con le playlist (tra l'altro, perchè posso crearne solo 4? bah) in 1 ora e mezza di viaggio. e di notte perde regolarmente il 6-7 percento stando spento. ecco, dalla batteria sono molto deluso, anche perchè se si scarica così tanto semplicemente ascoltando musica figuriamoci a vedere video o a usare giochi e beat deejay:stordita: (stradivertente comunque:D )

anche la funzione ricerca non l'ho trovata certo perfetta. devo invece provare a metterci qualche testo, mi sembra una funzione molto interessante.

Arradgiato
15-10-2010, 15:48
l'ho preso da qualche giorno, 118 € da 16 giga. che dire, è esteticamente molto bello, ha delle caratteristiche interessanti, legge praticamente tutto senza problemi, sistema drag and drop con buona pace dell'odiosissimo itunes, touch abbastanza valido..sono soddisfatto dopo tutto.

però a mio giudizio dura troppo poco la batteria, cioè, non è possibile che si scarichi del 30 percento semplicemente tenendo il volume a 20 e giocherellando un pò con le playlist (tra l'altro, perchè posso crearne solo 4? bah) in 1 ora e mezza di viaggio. e di notte perde regolarmente il 6-7 percento stando spento. ecco, dalla batteria sono molto deluso, anche perchè se si scarica così tanto semplicemente ascoltando musica figuriamoci a vedere video o a usare giochi e beat deejay:stordita: (stradivertente comunque:D )

anche la funzione ricerca non l'ho trovata certo perfetta. devo invece provare a metterci qualche testo, mi sembra una funzione molto interessante.

no ti garantisco che ascoltando musica è diverso dall'editare le playlist perchè lo schermo resta chiuso...ti dico solo che un giorno andai in viaggio per napoli e lo dimenticai nel cruscotto accesso (la mia auto ha l'ingresso aux nel portaoggetti del cruscotto) il giorno dopo (erano passate circa 20 ore) accesi l'auto e l'ho trovato lì che ancora riproduceva (e ad un volume di 21!)!!!

dav1deser
15-10-2010, 22:30
Sperando che vi piaccia, ho personalmente creato una nuova UCI:

http://img177.imageshack.us/img177/9937/zondauci1.jpg (http://img177.imageshack.us/i/zondauci1.jpg/)
http://img299.imageshack.us/img299/1662/zonda2.jpg (http://img299.imageshack.us/i/zonda2.jpg/)
http://img87.imageshack.us/img87/4754/zonda3.jpg (http://img87.imageshack.us/i/zonda3.jpg/)
Zonda Cinque v1.02 (http://www.mediafire.com/?c683rc85dcvqd55)

Se qualcosa non dovesse funzionare avvisatemi che provvederò a sistemarla.

(Widget e icone sono liberamente spostabili)

Arradgiato
15-10-2010, 22:54
Sperando che vi piaccia, ho personalmente creato una nuova UCI:

http://img177.imageshack.us/img177/9937/zondauci1.jpg (http://img177.imageshack.us/i/zondauci1.jpg/)
http://img837.imageshack.us/img837/2407/zondauci2.png (http://img837.imageshack.us/i/zondauci2.png/)
http://img535.imageshack.us/img535/7625/zondauci3.png (http://img535.imageshack.us/i/zondauci3.png/)
Zonda Cinque (http://www.mediafire.com/?tkfzec6ot879vjd)

Se qualcosa non dovesse funzionare avvisatemi che provvederò a sistemarla.

(Widget e icone sono liberamente spostabili, manca il widget della batteria ma credo sia un problema comune a tutte le UCI...)

wow complimenti! ke programma hai usato? ma poi senza widget come si visualizza lo stato della batteria?

dav1deser
15-10-2010, 22:59
wow complimenti! ke programma hai usato? ma poi senza widget come si visualizza lo stato della batteria?

Ho usato adobe flash...lo stato della batteria lo si può vedere (in maniera più approssimativa del widget) dai menù, in alto a destra dello schermo. Far andare il widget della batteria è stata una delle prime cose che ho fatto (purtroppo senza successo) quando ho iniziato questa uci...un'altra soluzione potrebbe essere switchare dall'uci allo stile predefinito per dare un'occhiata allo stato della batteria.

Arradgiato
15-10-2010, 23:50
Ho usato adobe flash...lo stato della batteria lo si può vedere (in maniera più approssimativa del widget) dai menù, in alto a destra dello schermo. Far andare il widget della batteria è stata una delle prime cose che ho fatto (purtroppo senza successo) quando ho iniziato questa uci...un'altra soluzione potrebbe essere switchare dall'uci allo stile predefinito per dare un'occhiata allo stato della batteria.

peccato...ma è un problema anche di quelle uci koreane ke si trovano in rete? ma c'è una difficoltà legata al software oppure è proprio impossibile da implementare?

dav1deser
15-10-2010, 23:58
Si, anche sulle uci rilasciate dalla samsung non si può avere il widget della batteria. Il problema credo sia a livello software e dubito sia impossibile da risolvere, però non so esattamente quale sia il problema...cioè nell'SDK per creare le uci sono presenti le informazioni relative al widget della batteria, quindi immagino ci siano due possibilità: c'è qualche errore all'interno dell'SDK che rende il widget inutilizzabile oppure è un blocco a livello firmware (non so perchè dovrebbe esserci ma visto che questo problema mi pare sia presente anche sull'M1 immagino sia una cosa voluta).

Arradgiato
16-10-2010, 00:01
Si, anche sulle uci rilasciate dalla samsung non si può avere il widget della batteria. Il problema credo sia a livello software e dubito sia impossibile da risolvere, però non so esattamente quale sia il problema...cioè nell'SDK per creare le uci sono presenti le informazioni relative al widget della batteria, quindi immagino ci siano due possibilità: c'è qualche errore all'interno dell'SDK che rende il widget inutilizzabile oppure è un blocco a livello firmware (non so perchè dovrebbe esserci ma visto che questo problema mi pare sia presente anche sull'M1 immagino sia una cosa voluta).

ma scusa se l'errore fosse nell'sdk quando vai a compilare non dovresti ricevere un messaggio d'errore da parte del compilatore?

dav1deser
16-10-2010, 00:07
ma scusa se l'errore fosse nell'sdk quando vai a compilare non dovresti ricevere un messaggio d'errore da parte del compilatore?

Non funziona così la creazione delle uci, in pratica l'SDK delle uci consiste in un insieme di immagini e di file, i quali si occupano di mettere assieme alcune immagini creando le animazioni. Non serve scrivere nessuna riga di codice fortunamente (non ne sarei in grado...).

Arradgiato
16-10-2010, 00:19
Non funziona così la creazione delle uci, in pratica l'SDK delle uci consiste in un insieme di immagini e di file, i quali si occupano di mettere assieme alcune immagini creando le animazioni. Non serve scrivere nessuna riga di codice fortunamente (non ne sarei in grado...).

ah ok e non si può risalire neanche alla parte relativa alla batteria nelle uci presenti nel lettore?

dav1deser
16-10-2010, 12:10
No, i due stili predefiniti non sono in un file a parte, credo siano integrati direttamente all'interno del firmware e io non sono in grado di modificare il firmware.

dav1deser
16-10-2010, 13:21
Ho aggiornato la mia UCI aggiungendo un'ombra verde chiaro alle scritte così che siano più leggibili.

Arradgiato
16-10-2010, 13:25
Ho aggiornato la mia UCI aggiungendo un'ombra verde chiaro alle scritte così che siano più leggibili.

io le avrei fatte direttamente verde come i pallini in alto..

dav1deser
16-10-2010, 13:29
Non volevo essere monotono con i colori...e le scritte verdi sulla carrozzeria bianca si sarebbero comunque viste male, così almeno si vedono sia su sfondo chiaro che su sfondo scuro.

Francis_Weasley
16-10-2010, 19:55
no ti garantisco che ascoltando musica è diverso dall'editare le playlist perchè lo schermo resta chiuso...ti dico solo che un giorno andai in viaggio per napoli e lo dimenticai nel cruscotto accesso (la mia auto ha l'ingresso aux nel portaoggetti del cruscotto) il giorno dopo (erano passate circa 20 ore) accesi l'auto e l'ho trovato lì che ancora riproduceva (e ad un volume di 21!)!!!

si mi sono accorto che a schermo spento fa il suo dovere;) mi ci sto già affezionando, troppo elegante

nota negativa: in un paio di occasioni mi è spento ed è ripartito dopo aver fatto un "recovering firmware"...:doh:

dav1deser
16-10-2010, 20:16
Hai aggiornato il firmware? La 3.04 è la versione più stabile in assoluto, la 3.06 da qualche problemino in più con i video ma ha maggiore compatibilità con le UCI.

Francis_Weasley
17-10-2010, 20:23
Hai aggiornato il firmware? La 3.04 è la versione più stabile in assoluto, la 3.06 da qualche problemino in più con i video ma ha maggiore compatibilità con le UCI.

credevo di avere almeno la 3.04, scaricata dal sito della samsung, invece a quanto pare ho ancora la due..

il file .rom che scarico in quale cartella lo devo mettere per farglielo installare? non servono programmi apposta?

grazie eh:stordita:

dav1deser
17-10-2010, 20:53
Devi copiarlo all'interno della memoria dell'R1 senza metterlo in alcuna cartella, lo accendi e si dovrebbe aggiornare.

Sikillo
18-10-2010, 16:34
Ragazzi voi sul lettore che formato audio usate?
Se un mp3, cbr o vbr e se è meglio l'uno o l'altro, flac, ecc..., anche per il discorso dell'autonomia della batteria; nel senso quale formato richiede un maggiore consumo della stessa?

Arradgiato
18-10-2010, 20:14
Ragazzi voi sul lettore che formato audio usate?
Se un mp3, cbr o vbr e se è meglio l'uno o l'altro, flac, ecc..., anche per il discorso dell'autonomia della batteria; nel senso quale formato richiede un maggiore consumo della stessa?

sicuramente il cbr a 128 max 192 è quello che richiede meno potenza di elaborazione

dav1deser
18-10-2010, 20:29
128 però è scarsina come qualità...poi dalla prova che avevo fatto io sulla durata della batteria (con mp3 cbr 320 e vbr 245) ho ottenuto circa lo stesso risultato dichiarato dalla samsung (con mp3 a 128), quindi penso che la differenza sia poca.

In ogni caso la maggior parte della mia musica è mp3 vbr a 245kb/s, non si eccede con lo spazio, la qualità è comunque elevata e la compatibilità è perfetta.

Arradgiato
18-10-2010, 20:53
128 però è scarsina come qualità...poi dalla prova che avevo fatto io sulla durata della batteria (con mp3 cbr 320 e vbr 245) ho ottenuto circa lo stesso risultato dichiarato dalla samsung (con mp3 a 128), quindi penso che la differenza sia poca.

In ogni caso la maggior parte della mia musica è mp3 vbr a 245kb/s, non si eccede con lo spazio, la qualità è comunque elevata e la compatibilità è perfetta.

128 diciamo che è la soglia minima per non perdere troppa definizione sulle alte frequenze..io personalmente uso 192 cbr e mi trovo benissimo

dav1deser
18-10-2010, 21:12
Be' con un vbr 115kb/s (foobar 2000 ha CBR solo a 320...) ti perdi completamente tutto ciò che c'è oltre i 15kHz, quindi anche frequenze percepibili da tutti, comunque de gustibus, con 16GB 550 canzoni a 245 non mi danno problemi di spazio quindi preferisco perdere meno dettaglio possibili.

P.S Ritengo non sia necessario quotare se rispondi all'ultimo post, si capisce a chi rispondi.

Sikillo
19-10-2010, 07:45

Che programma usi per queste conversioni?
Io ho provato Foobar ed ho notato che, in VBR a 245kbs, la dimensione cala
di 2-3 MB per canzone rispetto ad un CBR a 320kbs, fatto però con xrecode.
Volevo fare la prova con xrecode, in VBR, ma il file mi si dimezzava evidentemente non l'ho settato bene.
In ogni caso quando usi il VBR nel Max Bitrate e Min Bitrate che valori imposti?

Sikillo
19-10-2010, 07:49
quindi dav1deser l'mp3 che ascolto io a 320kbs di qualita' non vanno bene? devo inserirli in modalita bit variabile ?

Da quanto ho capito non è che non vanno bene, anzi sono ottimi, ma usando il VBR a 245kbs si ha ugualmente un'alta qualità, ma nello stesso tempo si
risparmia spazio, nel senso che si ha un file leggermente più piccolo.

dav1deser
19-10-2010, 18:16
Che programma usi per queste conversioni?
Io ho provato Foobar ed ho notato che, in VBR a 245kbs, la dimensione cala
di 2-3 MB per canzone rispetto ad un CBR a 320kbs, fatto però con xrecode.
Volevo fare la prova con xrecode, in VBR, ma il file mi si dimezzava evidentemente non l'ho settato bene.
In ogni caso quando usi il VBR nel Max Bitrate e Min Bitrate che valori imposti?

Io uso foobar2000 e non mi permette di selezionare il range di bitrate per il VBR...fa tutto in automatico, però ascoltando i file su winamp mi visualizza bitrate che vanno da 32kb/s a 320kb/s che credo siano rispettivamente i valori massimi e minimi consentiti dall'mp3. Non è che il range lo devi selezionare in caso di ABR?

quindi dav1deser l'mp3 che ascolto io a 320kbs di qualita' non vanno bene? devo inserirli in modalita bit variabile ?

La risposta che ti ha dato Sikillo è corretta, però per essere più completi CBR a 320 è il massimo della qualità per un mp3 in quanto con il VBR, come ho detto sopra, il range di variazione è fra 32 e 320kb/s quindi in alcune parti di brano il VBR avrà qualità uguale al tuo CBR nelle altre però sarà inferiore, sarà però inferiore dove c'è meno bisogno di qualità, inizio e fine canzone in particolare dove ci sono pochi strumenti e/o istanti senza suono.

Sikillo
19-10-2010, 22:48
Non è che il range lo devi selezionare in caso di ABR?

Si in effetti è cosi' ho fatto io confusione, perchè pensavo che nella codifica in VBR bisognava impostare i valori di Max Bitrate e Min Bitrate.
A dire il vero io volevo caricare il lettore di soli Flac, ma ho visto che si riempie subito e cosi' ho deciso di convertire in mp3, anche per la compatibilità delle copertine, e a questo punto il VBR a 245kbs mi sembra
la soluzione più indicata sia per la qualità che la dimensione del file.

Fanny*
24-10-2010, 15:27
Ho un piccolo problema con questo Mp3 sarà che sono un po' impedita .... esordisco con il dire che è spettacolare, il migliore che abbia mai avuto film, canzoni per non parlare del fatto che ora lo utilizzo anche all'università come registratore ed è fantastico la qualità è ottima. Ora il problema è che non riesco a trasferire i file da mp3 a telefono (ho un samsung S5230) mentre da telefono a mp3 ci riesco....help!:)

dav1deser
24-10-2010, 15:30
Nel menù bluetooth dell'R1 tocca il tasto con le tre lineette verticali, vai in "Opzioni ricerca" e seleziona "Trasferimento file", ora facendo la ricerca dovresti riuscire a trovare il cellulare e quindi trasferire la musica.

Fanny*
24-10-2010, 18:45
Si grazie praticamente se trascino l'icona del telefono su quella dell'mp3 mi si apre la finestra di trasferimento file.....grazie stavo andando in crisi era l'unica cosa che nn riuscivo a fare con questo mp3 :D

Sikillo
25-10-2010, 18:27
Ho convertito, giusto per prova, alcuni brani in AAC e Ogg ed ho notato
che quando li inserisco nel lettore mi viene riconosciuto solo il titolo della canzone, mentre sia l'artista che il titolo del'album no.
Ora volevo sapere, perchè mi legge solo il titolo della canzone? Anche se, pensavo che non riconosceva niente visto che in prima pagina dice che il supporto tag per questi due formati è assente.

dav1deser
25-10-2010, 18:32
Non è che legge solo il titolo, è che legge il nome del file. Inoltre in alcuni casi (almeno coi vecchi firmware) i tag di alcuni file AAC riusciva a leggerli ma non so perchè.

Sikillo
25-10-2010, 18:38
Quindi per titolo album e artista non c'è da fare niente?

dav1deser
25-10-2010, 18:40
Temo di no (a meno che la samsung non decida di rilasciare un nuovo firmware che sistemi questo problema, ma ho molti dubbi a riguardo).

Sikillo
25-10-2010, 18:52
Ok.
Un'altra cosa che ho notato e che questi file, anche se li inserisco come due cartelle diverse, vengono visualizzati, in album, nella stessa cartella come sconosciuto; e quindi volevo sapere se c'è la possibilità di averli separati.

dav1deser
25-10-2010, 18:55
Anche per questo la mia risposta è "temo di no" però io attualmente uso solo mp3 e sporadici wma, non ho mai fatto prove approfondite con ogg e aac quindi potrei anche sbagliarmi.

simone1993
25-10-2010, 19:34
Ok.
Un'altra cosa che ho notato e che questi file, anche se li inserisco come due cartelle diverse, vengono visualizzati, in album, nella stessa cartella come sconosciuto; e quindi volevo sapere se c'è la possibilità di averli separati.

questo lettore ha il fastidioso, ma, dal mio punto di vista, trascurabile, difetto di ignorare completamente le sottocartelle... quello che c'è in musica, è in musica, anche se è diviso in 1000 cartelle, ad es., e questo vale per qualsiasi tipo di file...

dav1deser
25-10-2010, 19:52
Basta andare in "File browser" per avere la suddivisione in cartelle, e dal mio punto di vista è più comodo così com'è (solo che bisogna avere tutti i file taggati correttamente per poterlo usare al meglio).

Sikillo
26-10-2010, 07:27
Basta andare in "File browser" per avere la suddivisione in cartelle.

Si in effetti in browser musicale mi fa vedere i due album in m4a separatamente e c'è anche artista e titolo album, mentre se vado nella sezione album li trovo tutti insieme nell'album sconosciuto.
Strano che in una sezione legge i tag ed in un'altra no.

shine.for.me
26-10-2010, 15:05
Buongiorno,
volevo chiedervi se anche voi avevate dei problemi con l'audio dei film troppo basso.
Di solito sui mezzi pubblici gli mp3 li ascolto a 14-15 come livello audio mentre i film sono costretto ad ascoltarli a 26-27 altrimenti non capisco nulla e a volte anche a questo livello ho delle difficoltà.
Aggiungo che il mio udito funziona benissimo :D
I film li converto quasi sempre in avi H.264 e audio mp3 a 128/192 kbps come bitrate, ho provato anche 256 kpbs ma è lo stesso.
Ovviamente in casa con zero rumori di sottofondo il problema non si pone.

Saluti e grazie

dav1deser
26-10-2010, 20:51
Effettivamente i video sembrano avere volume più basso della musica...però fra le impostazioni della conversione puoi aggiungere un incremento del volume dell'audio.

Cambiando discorso ci sono un paio di piccole novità (entrambe tratte dal forum di abi) un probabile nuovo firmware (che dovrebbe sistemare solo alcuni difettucci, tipo avere le bande nere invece che verdi durante la riproduzione dei video, quindi non c'è da aspettarsi nessuna funzione extra o comunque modifiche importanti). La seconda novità è che c'è chi ha iniziato a lavorare al porting di rockbox (http://www.rockbox.org/) sull'R1.

dav1deser
27-10-2010, 14:13
Detto, fatto! Firmware 3.07 click (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=FR&CttFileID=2979103&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-R1JCP&VPath=FM/201010/20101026110955890/R1_V3.07.zip)

Official Improvements:
- System Stabilization
- Apply multi language translation for ''Brightness'' menu in Video playback screen

Sikillo
27-10-2010, 15:25
Detto, fatto! Firmware 3.07

E' consigliabile metterlo? Oppure conviene tenersi ancora il 3.04, visto che il 3.06 aveva qualche bug

dav1deser
27-10-2010, 15:31
Immagino (ma più che altro spero) che abbiano risolto i problemini del 3.06..io direi di metterlo, se poi si vede che da ancora problemi, si può benissimo tornare alla 3.04.

giannibat
27-10-2010, 17:32
ciao a tutti,
è già da qualche giorno che seguo il forum per una serie di curiosità sull'R1, ma soltanto oggi mi vedo 'costretto' ad iscrivermi per poter condividere alcune informazioni.

1 - In particolare vorrei capire come devono essere 'formati' gli ID3 degli mp3 che carico sul dispositivo in quanto ho notato che spesso non legge alcune informazioni (copertina, artisti, album) ma penso che questo possa essere aggirabile con un controllo sugli mp3 fatto con un editor (mp3tag, mediamonkey, etc...) o nella peggiore delle ipotesi quando tenta di leggere alcuni files (che poi ho scoperto essere gli m4a che in precedenza avevo creato) il lettore stesso crasha di frequente (li ho riconvertiti tutti in mp3 e dovrei aver risolto).

2 - Questi problemi al momento sono di minore importanza perchè proprio in seguito ad un ultimo aggiornamento del DB ... penso di aver bloccato il tutto! Infatti l'R1 parte ma rimane in loop ... e se non ho capito male bisogna scaricare la batteria ma non ho capito ancora come fare. Il ciclo di boot è la schermata Samsung - loading - R1 poi schermo nero e non c'è modo di farlo partire. Appena aggiornato al 3.07 senza alcun problema ma non credo dipenda da questo.

3 - Per il resto lo trovo un ottimo dispositivo poco ingombrante, economico e multimediale, comprato da meno di due mesi. In particolare mi piacciono molto il DNSe e le cuffie in dotazione, oltre al fatto di essermi liberato dalla schiavitù del precedente iPod! Peccato che sia bloccato ora, ho anche aperto una Request Online dopo registrazione sul sito Samsung.

A presto!
Gianni

dav1deser
27-10-2010, 18:43
Iniziamo dal punto 2. Hai provato con un bel reset?

Arradgiato
27-10-2010, 19:43
io sto upgradando ora alla 3.07...certo che però ci mette un casino ad aggiornare...saranno 2 minuti che sta macinando!

DrossBelly
27-10-2010, 19:47
ma l'ultima non era la 3.06?

dav1deser
27-10-2010, 19:50
Ne è uscita una versione nuova proprio oggi, la 3.07 per l'appunto. Indiscrezioni dicono che dovrebbe esserci almeno un'altra versione in futuro.

Arradgiato
27-10-2010, 20:15
messo...sembra tutto ok tranne che per il touch che mi sembra un po meno sensibile..però può essere una mia impressione dovuta più che altro al freddo..vedete un pò voi come vi sembra

dav1deser
27-10-2010, 20:22
Io è da alcuni giorni che ho notato una minore sensibilità del touch, quindi è probabile sia più un problema legato alle condizioni ambientali che al firmware.

giannibat
28-10-2010, 13:33
se effettuare il reset significare tenere premuto per qualche secondo il tasto reset ... sì l'ho fatto diverse volte. collegato, scollegato all'alimentazione, accendendolo con il reset premuto, resettandolo mentre parte ... ma niente.

giannibat
28-10-2010, 13:38
controllando stamattina sul supporto riparazioni online, Samsung ha messo il mio lettore in stato di 'riparazione'. Devo portarlo presso il centro piu' vicino che mi è stato già indicato. Il prodotto è in garanzia ma mi pento quasi di aver acquistato un prodotto così facilmente brickabile. Per me è una sconfitta.

Sikillo
28-10-2010, 15:07
controllando stamattina sul supporto riparazioni online, Samsung ha messo il mio lettore in stato di 'riparazione'. Devo portarlo presso il centro piu' vicino che mi è stato già indicato. Il prodotto è in garanzia ma mi pento quasi di aver acquistato un prodotto così facilmente brickabile. Per me è una sconfitta.

A me è capitato che si blocasse sull'R1 appena preso e l'hanno sostituito.
Con quest'ultimo almeno fino a questo momento tutto bene ed incrocio le dita.

curziopat
28-10-2010, 20:00
Ho aggiornato il FW con la v.3.07 , mi sono guardato un film per alcuni minuti ,
gradevole come prima , senza blocchi per ora. All' inizio del film ha generato un mosaico di fotogrammi del film, mai fatto prima .Il touch è più sensibile , come tocco il vetro parte la schermata. :cool:

simone1993
28-10-2010, 20:12
scusate, ma, in caso che questo firmware sia peggio del 3.03 in mio possesso, qualcuno potrebbe fornirmi un link, gentilmente, da cui scaricarne una copia di sicurezza??

Sikillo
28-10-2010, 23:13
scusate, ma, in caso che questo firmware sia peggio del 3.03 in mio possesso, qualcuno potrebbe fornirmi un link, gentilmente, da cui scaricarne una copia di sicurezza??

Qui trovi i firmwares:

http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungR1/

giannibat
29-10-2010, 00:11
per vostra informazione il lettore ora è in assistenza e lo sarà per diversi giorni, ma non era il solo. Ne ho visto almeno un altro in riparazione. Quei pochi minuti che ho potuto usarlo con il firmware 3.07, prima che si brickasse, mi hanno dato una sensazione di maggiore rapidità e sensibilità dell'interfaccia.

Arradgiato
29-10-2010, 01:32
per vostra informazione il lettore ora è in assistenza e lo sarà per diversi giorni, ma non era il solo. Ne ho visto almeno un altro in riparazione. Quei pochi minuti che ho potuto usarlo con il firmware 3.07, prima che si brickasse, mi hanno dato una sensazione di maggiore rapidità e sensibilità dell'interfaccia.

ma cosa stavii facendo quando si è brickato? avevi appena trasferito dei files? avevi provato a far scaricare completamente il lettore? attribuiresti questo brick al nuovo firmware?

giannibat
29-10-2010, 01:43
ho una mia libreria di mp3 sul disco rigido del pc che ogni tanto aggiorno, modifico, elimino, di circa 12-14 GB al max (così da non eccedere la capacità totale). poi con un semplice programma di backup creo un mirror sull'R1 direttamente, leggendolo come unità usb di mass storage. quello che ho eliminato, aggiornato, aggiunto sul pc me lo ritrovo sul Samsung ed anche su un iPod che uso soltanto in auto, con un'unica operazione. Ma questa operazione la faccio ogni volta senza problemi. Dato che avevo aggiornato i miei mp3 correggendo e sistemando alcuni tag ma soprattutto aggiungendo le copertine (con MediaMonkey e c'è da dire che ho dovuto ricopiare interamente tutti gli mp3 in una sola volta sull'R1 perchè erano cambiati tutti), dopo aver fatto il trasferimento e averlo avviato una prima volta, ho pensato di aggiornare il DB. Da allora non è piu' ripartito. C'è da dire che con il firmware 3.07 l'ho utilizzato senza problemi, anche se per poche ore, avviandolo e riprendendolo dallo standby diverse volte (non volutamente). non saprei dire da cosa dipende sinceramente. Come ho già indicato qualche post fa, avevo altri problemi. Crash dovuti probabilmente a formati di file poco 'digeribili' come gli m4a che leggeva ma altre volte creavano problemi ma li ho risolti riconvertendoli in mp3. Dato che molti files mostravano album e artista sconosciuti, e non tutti gli mp3 avevano la cover, ho deciso di rivedere tutta la libreria e una volta terminate le modifiche ho ricopiato quasi tutti i 14 GB circa di dati. Anche così non saprei dire se dipende dai TROPPI dati o dal firmware.

Arradgiato
29-10-2010, 11:55
comunque tutti quelli a cui si è brickato stavano facendo quello che hai fatto tu..ossia aggiornare il db dopo aver taggato i files..oppure avevano comunque passato files nuovi sul lettore e all'aggiornamento si e' bloccato..di conseguenza penso sia proprio un problema di files o tag corrotti che nel momento in cui il lettore va a leggere va in blocco..è comunque un bug perchè dovrebbe restituire una schermata del tipo file corrupted o db corrupted e non bloccarsi ma e' comunque una cosa evitabile..innanzitutto io userei mp3tag e non mediamonkey per taggare i files e comunque prima di portarlo in assistenza proverei a scaricarlo completamente

Arradgiato
29-10-2010, 11:55
post doppio

giannibat
29-10-2010, 13:16
nel caso in cui volessi fare scaricare il lettore (ovviamente dopo che l'avrò ritirato) cosa dovrei fare? lasciarlo qualche giorno inutilizzato senza caricarlo? e poi come mai scaricarlo permetterebbe di farlo ripartire? ma soprattutto come possiamo fare per prevenire certi blocchi? perchè se è capitato ora potrà ricapitare. mi chiedo cosa comporta ricostruire il DB e dove venga memorizzato all'interno della memoria del lettore perchè in tal caso si capirebbe meglio come poterlo azzerare e far ripartire il tutto. è proprio questo che avviene quando il lettore si scarica completamente? grazie ancora.

simone1993
29-10-2010, 14:14
Qui trovi i firmwares:

http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungR1/

grazie mille... molto gentile...
:)

Arradgiato
29-10-2010, 21:44
nel caso in cui volessi fare scaricare il lettore (ovviamente dopo che l'avrò ritirato) cosa dovrei fare? lasciarlo qualche giorno inutilizzato senza caricarlo? e poi come mai scaricarlo permetterebbe di farlo ripartire? ma soprattutto come possiamo fare per prevenire certi blocchi? perchè se è capitato ora potrà ricapitare. mi chiedo cosa comporta ricostruire il DB e dove venga memorizzato all'interno della memoria del lettore perchè in tal caso si capirebbe meglio come poterlo azzerare e far ripartire il tutto. è proprio questo che avviene quando il lettore si scarica completamente? grazie ancora.

se è bloccato e' facile farlo scaricare perchè basta lasciarlo aperto bloccato sulla scritta R1 e il display scaricherà il lettore completamente. Il problema del lettore è che siccome non si chiude completamente con il tasto e quindi quando si blocca resta in stand-by e finché non si scarica non c'è modo di utilizzarlo

dav1deser
29-10-2010, 22:12
Io resto dell'idea che questo problema che certi R1 si bloccano durante l'aggiornamento firmware sia un problema hardware (relativo forse a una partita di prodotti difettosi), in particolare o credo per due ragioni: è un problema che è iniziato a presentarsi solo negli ultimi mesi; somiglia in qualche modo al problema degli R0 (e i file che si presume abbiano causato il blocco se trasferiti su altri R0 non danno problemi).

giannibat
30-10-2010, 01:18
se è bloccato e' facile farlo scaricare perchè basta lasciarlo aperto bloccato sulla scritta R1 e il display scaricherà il lettore completamente. Il problema del lettore è che siccome non si chiude completamente con il tasto e quindi quando si blocca resta in stand-by e finché non si scarica non c'è modo di utilizzarlo

perdonami ancora, quindi dovrei ri-premere per un attimo il tasto di blocco durante la schermata R1, giusto? non so se sia possibile farlo ... mettere il lock cioè durante l'avvio. non ci avrò mai fatto caso... può darsi che cambi da firmware a firmware?

dav1deser
30-10-2010, 10:45
Arradgiato intende che tu accendi l'R1, questo arriva alla schermata R1 si blocca li e tu lo lasci così senza fare niente e a causa del display attivo la batteria si scarica, però se non ho capito male il tuo R1 quando arrivava a quella schermata si spegneva, quindi non avresti potuto utilizzare questo metodo (avresti dovuto riaccenderlo in continuazione fino a che non si fosse scaricato, ma sarebbe stata una gran bella rottura:D ).

00capellone
30-10-2010, 15:50
Arradgiato intende che tu accendi l'R1, questo arriva alla schermata R1 si blocca li e tu lo lasci così senza fare niente e a causa del display attivo la batteria si scarica, però se non ho capito male il tuo R1 quando arrivava a quella schermata si spegneva, quindi non avresti potuto utilizzare questo metodo (avresti dovuto riaccenderlo in continuazione fino a che non si fosse scaricato, ma sarebbe stata una gran bella rottura:D ).

Salve a tutti.
Anche a me è capitato che si bloccasse sulla scritta R1 e poi si spegnesse.. Io ho risolto attaccandolo al pc come se fosse una memoria usb: da lì, ho seguito le istruzioni per aggiornare il firmware - ho semplicemente copiato il file nella root -, e poi l'ho riavviato...voilà.. si è sistemato da solo.
Per la cronaca: lo stavo caricando con un alimentatore dalla rete e non con il suo cavo con il pc e non c'ho più riprovato ... (Potrei riprovarci visto che è uscito il nuovo firmware ;-).
...
visto che ci sono vorrei un informazione sulle playlist (ho letto tutte le 52 pagina ma non mi ricordo più :-): ho visto che mi permette di aggiungere i brani solo a 4 playlist. E' possibile crearne altre che possono essere editate al volo, con il lettore acceso o bisogna per forza passare dal pc? e con il software in dotazione -emodio?- si riesce a fare qualcosa? Mi sono spiegato un po'???

Ciao e buona giornata a tutt@
luigi