View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-R1
dav1deser
13-01-2010, 16:20
ciao andrea, hai provato le diverse UCI che hanno postato qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48478)? ho visto che ce n'è una verticale, chiamata ipod, ma non capisco..installandola puoi usare il lettore verticalmente? sarebbe importante per chi preferisce usarlo in stile yp-p3.
alcuni sono carini, mi sono innamorato di quel 'paint', tanto che l'ho scaricato ancor prima di avere il lettore :D
La UCI ipod ha solo il menù "Home" in verticale, tutti i sottomenù restano orizzontali.
dav1deser
13-01-2010, 16:21
Sono andato nel sito da te indicato ma non riesco a scaricare il file swf mi interesserebbe quello ipod...
Per scaricare i file devi cliccare col tasto destro sul link e selezionare "Salva destinazione con nome"
paintbox
13-01-2010, 17:02
La UCI ipod ha solo il menù "Home" in verticale, tutti i sottomenù restano orizzontali.
perchè vedo che, a differenza degli altri, quella uci ha proprio una singola pagina (forse per farla in stile ipod), però si potrebbe immaginare che esistano delle altre in verticale, con le pagine che si scorrono in alto e in basso.
sembrano carini, questi:
http://img.kr.samsungmobile.com/img2/service/themeshop_uci/UCI-banner_%28091223%29_04.jpg
dav1deser
13-01-2010, 17:04
Ma queste mi pare siano a pagamento, quindi è difficile trovarle. Inoltre penso che queste siano originali mentre le altre penso siano state fatte da utenti, però non ne soo sicuro.
paintbox
13-01-2010, 17:07
Ma queste mi pare siano a pagamento, quindi è difficile trovarle. Inoltre penso che queste siano originali mentre le altre penso siano state fatte da utenti, però non ne soo sicuro.
sì, credo tu abbia ragione su tutto. quelle in foto sono originali e si dice possano essere a pagamento. le ho postate, però, a testimonianza del fatto che pare che il lettore potrà essere usato anche in verticale, semplicemente cambiando tema.
gli altri, invece, sono fatti da utenti vari e non sono nulla d'ufficiale.
andrea80
13-01-2010, 19:50
Invece non sono riuscita a memorizzare il numero. Chissà che io non possa salvare o inviare in qualche modo la rubrica del cell in quella del lettore...devo fare qualche esperimento.
Credo, ma non sono certo al 100%, che i numeri si possano memorizzare attraverso Emodio, inoltre sempre attraverso Emodio pare ci sia anche una sorta di dizionario, però non ho idea di cosa sia... ho installato Emodio sul mio fisso che però gira con WinServer ed Emodio mi da problemi, appena lo installo sul portatile ti faccio sapere!
grazie per le prove con il cell, spero che vada anche il mio, perché in treno-metro etc risulta abbastanza utile!! rivoglio il mio cell!!! :cry:
ciao andrea, hai provato le diverse UCI che hanno postato qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48478)? ho visto che ce n'è una verticale, chiamata ipod, ma non capisco..installandola puoi usare il lettore verticalmente? sarebbe importante per chi preferisce usarlo in stile yp-p3.
No solo la "home" è in verticale, e le scritte delle icone si leggono un po male... poi le pagine che apri tornano in orizzontale.
Inoltre ho notato una cosa un po' fastidiosa, con le UCI esterne, se da una pagina entri nel menu e poi esci non ritorna nella pagina da cui si è entrati ma in un'altra, non so se mi sono spiegato bene, tipo ci sono tre pagine 1-2-3 una di queste ad esempio la 1 è considerata principale, quindi se io dalla pagina 2 o 3 entro in una applicazione e poi torno indietro torno sempre nella pagina 1, questo non succede con i 2 stili di default.
Un'altra cosa che non ho capito è se c'è un modo per salvare uno stile, io i due di default li ho modificati però non si riescono a salvare, sarebbe una cosa utile secondo me. (magari si può con Emodio?... ci devo provare!)
freddyk111
13-01-2010, 20:47
ragazzi, ho visto gli stili ufficiali e non che avete postato, ma mi viene un dubbio... :confused:
ma lo sfondo del desk si cambia? cioè, è possibile mettere una foto personale come sfondo abbinato ad un tema? oppure l'unico modo sarebbe creare uno stile con la foto personale?
spero di essere stato chiaro...
ragazzi, ho visto gli stili ufficiali e non che avete postato, ma mi viene un dubbio... :confused:
ma lo sfondo del desk si cambia? cioè, è possibile mettere una foto personale come sfondo abbinato ad un tema? oppure l'unico modo sarebbe creare uno stile con la foto personale?
spero di essere stato chiaro...
Certo che puoi usare una tua foto lo sfondo. E anche nel widget con la fotina puoi mettere la foto che vuoi.
Puoi anche selezionare una immagine che ti piace per la schermata di avvio.
Credo, ma non sono certo al 100%, che i numeri si possano memorizzare attraverso Emodio, inoltre sempre attraverso Emodio pare ci sia anche una sorta di dizionario, però non ho idea di cosa sia... ho installato Emodio sul mio fisso che però gira con WinServer ed Emodio mi da problemi, appena lo installo sul portatile ti faccio sapere!
grazie per le prove con il cell, spero che vada anche il mio, perché in treno-metro etc risulta abbastanza utile!! rivoglio il mio cell!!! :cry:
Grazie, adesso esploro per bene emodio! Per il resto sono sicura che andrà bene anche con il tuo cellulare, vedrai!
freddyk111
13-01-2010, 22:05
:D grazie helene!
non mi resta che pregare che la bartolini me lo porti al più presto :stordita:
freddyk111
14-01-2010, 16:59
:D finalmente è nelle mie mani... direi fantastico. qualità audio più ke buona (che è quello ke mi interessa), qualità video da sogno! (ho sempre detto ke me faccio dei video sull'mp3?? mi sa che ora li metto :P), widget simpatici, ...
ho solo problemi con emodio :muro:
ma con vista non va?
dav1deser
14-01-2010, 17:29
A me EmoDio funziona senza problemi su 7, dubito quindi sia incompatibile con vista.
chiccuzzo
14-01-2010, 19:51
Ciao a tutti! Seguo questo thread da un po' perché negli ultimi tempi mi ero messo in testa di compare questo mp3. Mi è arrivato ieri tramite corriere, non l'ho usato molto (ho solo effettuato la prima carica) ma mi sembra un ottimo acquisto! Ringrazio tutti quelli che hanno "collaborato", con le loro dettagliatissime informazioni ed opinioni, alla scelta di questo lettore e all'acquisto...mi sono registrato al forum per segnalare che ho acquistato la versione da 32gb pagandola 177euro (spedizione con corriere e assicurazione incluse). Ho letto :read: che non posso linkare il sito sul quale ho effettuato l'ordine...beh, si può dire che l'ho trovato tramite un sito che compara i prezzi? E' la versione da 32 gb che costa di meno, l'unica "pecca" è la garanzia Europa...alla fine l'ho comprato comunque, al massimo mi tocca incrociare le dita sperando che non si rompa mai! :Prrr:
Spero che le mie info possano d'essere d'aiuto..il minimo per tutte le cose che ho letto qui!
paintbox
14-01-2010, 20:17
Ciao a tutti! Seguo questo thread da un po' perché negli ultimi tempi mi ero messo in testa di compare questo mp3. Mi è arrivato ieri tramite corriere, non l'ho usato molto (ho solo effettuato la prima carica) ma mi sembra un ottimo acquisto! Ringrazio tutti quelli che hanno "collaborato", con le loro dettagliatissime informazioni ed opinioni, alla scelta di questo lettore e all'acquisto...mi sono registrato al forum per segnalare che ho acquistato la versione da 32gb pagandola 177euro (spedizione con corriere e assicurazione incluse). Ho letto :read: che non posso linkare il sito sul quale ho effettuato l'ordine...beh, si può dire che l'ho trovato tramite un sito che compara i prezzi? E' la versione da 32 gb che costa di meno, l'unica "pecca" è la garanzia Europa...alla fine l'ho comprato comunque, al massimo mi tocca incrociare le dita sperando che non si rompa mai! :Prrr:
Spero che le mie info possano d'essere d'aiuto..il minimo per tutte le cose che ho letto qui!
credo di aver capito che sito è! che differenze ci sono tra la garanzia 'europa' e quella 'italia'?
Mi sa che abbiamo preso lo stesso modello, forse anche dallo stesso sito... :)
Ma esattamente cosa implica la garanzia Europa?
chiccuzzo
14-01-2010, 21:16
Mi sa che abbiamo preso lo stesso modello, forse anche dallo stesso sito... :)
Ma esattamente cosa implica la garanzia Europa?
Mah, se non sbaglio la differenza è che in caso di difetto del prodotto (si intende un difetto alla base, un difetto di fabbrica: la garanzia non copre danni accidentali o provocati dall'utente:doh: ) occorre mandare il prodotto al centro "europeo" dislocato credo in ogni nazione...la tempistica è più lunga, e le spese di spedizione dovrebbero essere sempre a carico dell'acquirente...se il prodotto è coperto da garanzia nazionale, si può portare il prodotto difettoso presso il centro autorizzato sotto casa (perché TUTTI ne abbiamo uno sotto casa...;) :asd:). Io ho scelto alla fine questa via, tanto per l'elettronica ci si deve affidare sempre al caso: un prodotto o nasce bene, o nasce male...la penso così...basta incrociare le dita e sperare che tutto funzioni sempre a meraviglia! :D
PS: Eventualmente, penso che chiedere tramite mail al sito online dove si è comprato il prodotto, o una consultazione alle policy di questi negozi possa aiutare a chiarire qualcosa in più!
freddyk111
14-01-2010, 22:33
ciao dav1deser:rolleyes:
purtroppo devo darti torto da quello che ho capito leggendo sul web... con xp va alla grande, con 7 pure, ma con vista parecchie persone hanno problemi...
con emodio :(
:help: se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo può farmi sapere come?
cmq vi ringrazio per tutte le informazioni date sul samsung r1. sono veramente soddisfatto dell'acquisto, e non mi dispiace nemmeno un pò di essermi sbarazzato dell'ipod nano. :D
squall90
15-01-2010, 15:00
- E' esattamente il metodo con cui io carico il mio R1: alimentatore della motorola -> hub usb -> R1
Wow...volevo chiederti che hub hai? Hai il connettore mini usb quindi?
Anche perchè mi tornerebbe molto utile anche per altre cose!!
dav1deser
15-01-2010, 19:34
Wow...volevo chiederti che hub hai? Hai il connettore mini usb quindi?
Anche perchè mi tornerebbe molto utile anche per altre cose!!
Ho un hub della digicom, che si collega tramite mini usb-b e visto che il caricabatteria usa la mini usb-b posso sfruttarlo per caricare l'r1.
CharlieTheUnicorn
15-01-2010, 20:31
seguo la discussione dall'inizio, da fine dicembre sono in possesso anch'io di questo lettore stupendo.. sono riuscito a dimenticarmi del mio vecchio iPod touch (troppo delicato per il mio uso :D ) ma dopo quasi un mese di utilizzo continuo a dubitare sull'autonomia: ascolto solo musica ogg (q6 - q8), ad un volume da 8 a 12-13 e luminosità al minimo... e dura veramente poche ore.
pensavo che con varie cariche la batteria prendesse un pò più carica... ma sono parecchio deluso...come il fatto dei tag non riconosciuti.
per il resto, audio da paura e con il firmware 3.0 molto più stabile..ottimo acquisto;)
qualcuno ha provato a smontarlo?,ho il sospetto che sia identico al p3,comunque mi confermate che nel firm. 3.00 sul sito coreano ,c'è la lingua italiana?mi dà fastidio che non lo mettono nel sito italiano:muro: ......ciao a tutti!!!:)
CharlieTheUnicorn
15-01-2010, 21:51
qualcuno ha provato a smontarlo?,ho il sospetto che sia identico al p3,comunque mi confermate che nel firm. 3.00 sul sito coreano ,c'è la lingua italiana?mi dà fastidio che non lo mettono nel sito italiano:muro: ......ciao a tutti!!!:)
confermo, italianissimo ;)
neppure sulle info del lettore nelle impostazioni c'è traccia di corea.. e funziona pure l'RDS (nel T10 il fw coreano non dava possibilità)
bye:)
dav1deser
15-01-2010, 22:34
continuo a dubitare sull'autonomia: ascolto solo musica ogg (q6 - q8), ad un volume da 8 a 12-13 e luminosità al minimo... e dura veramente poche ore.
Hmmmm...ora sono curioso, penso che presto farò una prova sulla batteria anche con gli ogg.
dav1deser
15-01-2010, 22:34
Confermo anche io! Vai tranquillo! Comunque dubito sia uguale al P3 viste le caratteristiche dell'R1 assenti nel P3 come il TV/Out.
No sono ben diversi sia come HW che FW.
Qui (http://tiny.cc/91lUu) puoi vedere l'R1 nudo
e qui (http://tiny.cc/YyBjt) il P3
Penso che il FW del P3 non sia Linux based come quello dell'R0 e dell'R1
CharlieTheUnicorn
16-01-2010, 05:59
Hmmmm...ora sono curioso, penso che presto farò una prova sulla batteria anche con gli ogg.
Pensavo di provare pure io, ho notato che con circa 35 minuti di ascolto (solo ogg) da ieri sera alle 23 circa carico del tutto, acceso stamattina con 79%...
Proverò, al massimo a malincuore tornerò a mp3...
andrea80
16-01-2010, 09:32
Pensavo di provare pure io, ho notato che con circa 35 minuti di ascolto (solo ogg) da ieri sera alle 23 circa carico del tutto, acceso stamattina con 79%...
Proverò, al massimo a malincuore tornerò a mp3...
ma questo non è colpa degli ogg, è quello che ho già riportato più di una volta, il problema è un consumo spropositato da spento....
si possono installare altri programmi nel mp3???? tipo dei browser...e collegarsi con il bluetooth a un pc e attraverso lui collegarsi a una rete wi fi?????
idt_winchip
16-01-2010, 11:35
si possono installare altri programmi nel mp3???? tipo dei browser...e collegarsi con il bluetooth a un pc e attraverso lui collegarsi a una rete wi fi?????
eeeeeh...sticazzi? :D :asd:
:D :D :D
andrea80
16-01-2010, 15:29
Ecco qual'era il problema con emodio... dopo averlo installato e lanciato la prima volta mi viene fuori la finestra dell'aggiornamento automatico tramite internet, ecco verso la fine il mio antivirus si inalbera trovando questo file infetto TG_INKA.dll virus W32/Bongler-Based!Maximus. a quel punto le mette direttamente in quarantena e termina l'aggiornamento.
a voi è successo? io non mi fido a disattivare l'antivirus per far proseguire l'aggiornamento.... strano però che un programma da samsung sia infetto....
andrea80
16-01-2010, 16:19
stavo cercando su google delle Uci in più, e mi sono imbattuto nell'articolo con la foto che aveva postato qualcuno con il lettore con menu in modalità verticale.
L'articolo in realtà parlava del firmware 3.0 che introduceva nuovi temi e anche quelli della foto, inoltre diceva che il firmware 3.0 sarebbe a pagamento.... e non è l'unico articolo di quel tipo, ma io il firmware 3.0 l'ho scaricato ed installato gratuitamente dal sito samsung koreano, e comunque di temi nuovi non ne ha messi.... non ho capito bene..... forse gli articoli hanno fatto confusione?? boh e comunque strano che il 3.0 sia disponibile solo su quel sito e non su tutti.
andrea80
16-01-2010, 16:38
Invece non sono riuscita a memorizzare il numero. Chissà che io non possa salvare o inviare in qualche modo la rubrica del cell in quella del lettore...devo fare qualche esperimento.
sono riuscito a mettere la rubrica sul lettore, leggendo dal manuale non si capisce un granché comunque ho fatto una prova con qualche contatto, praticamente dalla rubrica mail di windows live ho estratto i contatti in formato *.vcf e li ho messi nella cartella "shared data" del lettore, poi aggiungi l'icona "Rubrica" e vedrai comparire i tuoi contatti :) con numero di telefono e indirizzo mail se c'è :)
Dal manuale si legge che sono supportati i contatti in formato vCard, quindi devi vedere se dal tuo cell è possibile esportare i contatti in quel formato. altrimenti fai come ho fatto io con windows live mail.
EDIT: dal mio cellulare ad esempio posso esportare la rubrica in *.csv, e windows live mail può importare le rubriche *.csv ed esportarle in *.vcf, quindi vedrai che in qualche modo puoi esportarli anche te i contatti :)
nei casi proprio disperati ho aperto un file *.vcf con Notepad, è di una struttura banalissima, si possono fare a mano in notepad o excel e poi salvarli in *vcf è roba di pochi secondi!! =)
paintbox
16-01-2010, 18:51
Ecco qual'era il problema con emodio... dopo averlo installato e lanciato la prima volta mi viene fuori la finestra dell'aggiornamento automatico tramite internet, ecco verso la fine il mio antivirus si inalbera trovando questo file infetto TG_INKA.dll virus W32/Bongler-Based!Maximus. a quel punto le mette direttamente in quarantena e termina l'aggiornamento.
a voi è successo? io non mi fido a disattivare l'antivirus per far proseguire l'aggiornamento.... strano però che un programma da samsung sia infetto....
è quasi certamente un falso positivo. agli antivirus, a volte, capita.
paintbox
16-01-2010, 18:52
stavo cercando su google delle Uci in più, e mi sono imbattuto nell'articolo con la foto che aveva postato qualcuno con il lettore con menu in modalità verticale.
L'articolo in realtà parlava del firmware 3.0 che introduceva nuovi temi e anche quelli della foto, inoltre diceva che il firmware 3.0 sarebbe a pagamento.... e non è l'unico articolo di quel tipo, ma io il firmware 3.0 l'ho scaricato ed installato gratuitamente dal sito samsung koreano, e comunque di temi nuovi non ne ha messi.... non ho capito bene..... forse gli articoli hanno fatto confusione?? boh e comunque strano che il 3.0 sia disponibile solo su quel sito e non su tutti.
pare che saranno le UCI a pagamento, non il firmware 3.0
CharlieTheUnicorn
16-01-2010, 19:30
ma questo non è colpa degli ogg, è quello che ho già riportato più di una volta, il problema è un consumo spropositato da spento....
infatti ho notato solo ora che se staccato dal pc e si riaccende ci mette una ventina di secondi.. altrimenti torna da quello stato di "ibernazione" in pochi secondi...
se ci fosse un modo x spegnerlo definitivamente sarebbe risolto..
squall90
17-01-2010, 09:16
Vi riporto una piccola statistica, nella visualizzazione video.
Con tv-out e volume a 30 (max) ho visto un film che dura in tutto 2h22min27sec
(due file da 1h11min28sec e 1h10min59sec contigui).
La batteria è passata da 72% a 10%
ciao a tutti............:D !sapete come visualizzare e mettere le copertine degli album nelle canzoni,lo so che ci sono le animazioni (infatti le uso) ma ,nel menù in orizzontale si vedono dei vinili con dietro o una spugna che mia madre usa per i piatti o uno sfondo zebrato che è orribile!si accettano risposte.:)
andrea80
17-01-2010, 14:14
ciao a tutti............:D !sapete come visualizzare e mettere le copertine degli album nelle canzoni,lo so che ci sono le animazioni (infatti le uso) ma ,nel menù in orizzontale si vedono dei vinili con dietro o una spugna che mia madre usa per i piatti o uno sfondo zebrato che è orribile!si accettano risposte.:)
Non si possono aggiungere manualmente nel lettore, i brani devono già essere taggati quando li trasferisci, se fai tutto tramite Win Media Player fa tutto da solo. altrimenti devi aggiungere i tag manualmente anche con VLC puoi farlo.
Non si possono aggiungere manualmente nel lettore, i brani devono già essere taggati quando li trasferisci, se fai tutto tramite Win Media Player fa tutto da solo. altrimenti devi aggiungere i tag manualmente anche con VLC puoi farlo.
mi puoi spiegare per favore la procedura con vlc?:confused:
dav1deser
17-01-2010, 14:38
Vi riporto una piccola statistica, nella visualizzazione video.
Con tv-out e volume a 30 (max) ho visto un film che dura in tutto 2h22min27sec
(due file da 1h11min28sec e 1h10min59sec contigui).
La batteria è passata da 72% a 10%
Puoi dare qualche info in più? Codec, bitrate, risoluzione...
squall90
17-01-2010, 14:50
Puoi dare qualche info in più? Codec, bitrate, risoluzione...
Certo, i video erano in formato avi, compressione xvid, risoluzione 640x272,
il bitrate...118kbps credo sia...
Nelle impostazioni avanzate corrisponde alla velocità audio, mentre la velocità dati video è 1329kbps
potete mettere il link per l'aggiornamento al 3.00?non lo trovo più!!:mc:
andrea80
18-01-2010, 19:18
potete mettere il link per l'aggiornamento al 3.00?non lo trovo più!!:mc:
http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?modelCd=YP-R1&listType=2
bastava sfogliare qualche pagina ;)
andrea80
18-01-2010, 19:36
uhm oggi ho riacceso il lettore dopo più di 30 ore da quando l'avevo ricaricato eeee..... magia delle magie la batteria era al 99% questa volta in più di un giorno spento non ha perso nulla della carica!!!! incredibile non so cosa ci sia di diverso da tutte le altre volte....
effettivamente anche io ho notato che a volte si accende in pochissimi secondi e altre volte ci impiega 5-6 secondi in più è come se a volte non fosse davvero spento ma in una sorte di sospensione, solo che sul manuale non c'è scritto niente al riguardo, però molto probabilmente quando perde molta carica anche da spento è perché non è proprio spento spento.....
la domanda è come si spegne? io ho provato tenendo premuto il tasto di spegnimento più o meno secondi ma non cambia niente, idee??
p.s. nel frattempo mi è tornato il cell e la cosa del trasferimento chiamate sul lettore funziona egregiamente!!
Il mio cellulare si ricarica come il lettore mp3 via USB però insieme al cell ho un caricambatterie che da una parte ha la presa 220vdc dall'altra ha una porta Usb normalissima, secondo voi ci posso attaccare direttamente il lettore?
è così: http://www.cps800.com/uploadfile/productpic/2008/200803/20080317110448302.jpg
con output 5,2V 550mA
dav1deser
18-01-2010, 20:01
Si in teoria quel caricabatterie dovrebbe andare bene (in teoria dovrebbe andare bene qualunque carica batterie usb visto che l'usb è uno standard e quindi non dovrebbero esserci differenze fra un e l'altro almeno per quanto riguarda i voltaggi).
Comunque mi pare che se si scolleghi il lettore dal pc questo si spegne complatemente, mentre spegnendo il lettore dopo che è stato acceso dovrebbe andare in sospensione, sarebbe molto comodo se la samsung mettesse l'opzione se spegnerlo o sospenderlo. Io (come quasi tutti credo) preferisco aspettare qualche secondo in più all'accensione ma avere maggiore durata della batteria.
P.S in prima pagina ho aggiunto le F.A.Q con anche i link a firmware, uci e giochi così se dovete cercarli basta andare li.
http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?modelCd=YP-R1&listType=2
bastava sfogliare qualche pagina ;)
e...ce ne sono tante di pagine,e poco tempo per leggerle tutte:D
dav1deser
18-01-2010, 20:40
e...ce ne sono tante di pagine,e poco tempo per leggerle tutte:D
I link importanti io li terrò aggiornati in prima pagina, quindi da adesso (visto che prima non avevo detto che avevo aggiornato la mia recensione) controlla sempre li prima di chiedere:)
I link importanti io li terrò aggiornati in prima pagina, quindi da adesso (visto che prima non avevo detto che avevo aggiornato la mia recensione) controlla sempre li prima di chiedere:)
ok,grazie!
_tooliano
18-01-2010, 21:15
Mi è successa una cosa strana.
Ho cercato di cancellare un'album dalla cartella music, con il lettore collegato al pc. Ma durante la cancellazione si è bloccato, ho fatto annulla e ho riprovato e tutto ok.
Quando ho accesso il lettore, avevo ancora quella cartella e ho fatto l'eliminazione direttamente dal lettore. Ma l'album e al suo interno le canzoni rimangono come se fossero "fantasmi" nel senso che c'e il titolo della canzone ma la canzone no.
Ricollegandolo al pc, nella cartella music non c'è traccia di quell'album ma se lo riaccendo è come se ci fosse ancora anche se pur apparendo i titoli delle canzoni, queste non ci sono. Ho anche provato a ricopiare lo stesso album ma invece di sovrascriverlo è come se doppiasse al suo interno le canzoni, due volte per ognuna lo stesso titolo, solo che una c'è mentre dell'altra aleggia solo il suo fantasma.
Come fare??
_tooliano
18-01-2010, 21:16
[QUOTE=andrea80;30506154]uhm oggi ho riacceso il lettore dopo più di 30 ore da quando l'avevo ricaricato eeee..... magia delle magie la batteria era al 99% questa volta in più di un giorno spento non ha perso nulla della carica!!!! incredibile non so cosa ci sia di diverso da tutte le altre volte....
effettivamente anche io ho notato che a volte si accende in pochissimi secondi e altre volte ci impiega 5-6 secondi in più è come se a volte non fosse davvero spento ma in una sorte di sospensione, solo che sul manuale non c'è scritto niente al riguardo, però molto probabilmente quando perde molta carica anche da spento è perché non è proprio spento spento.....
la domanda è come si spegne? io ho provato tenendo premuto il tasto di spegnimento più o meno secondi ma non cambia niente, idee??
anche io voglio capirla questa cosa perche l'ho notata anche io.
per mettere il 3.00 ,si usa sempre la stessa procedura?e poi ,bisogna cancellare il file del 2.00?vi prego rispondete che sto proprio finendo di scaricarlo:help: :help: :mc:
andrea80
18-01-2010, 21:30
basta mettere il file che scarichi R1.ROM nella directory principale del lettore, non devi cancellare nient'altro, poi lo accendi (dato che lo devi fare scollegato dal pc accertati che abbia almeno la carica per qualche minuto) e fa tutto da solo :)
andrea80
20-01-2010, 11:02
Ciao, ho trovato questa pagina piena di giochini in Flash " http://elegans.imbb.forth.gr/games/ ", io per ora o provato solo scacchi (chess.swf) e funziona egregiamente, Tris (tictactoe.swf) e va benissimo con i simboli belli grandi e poi Tetris che però mancando la tastiera non va, in realta facendo apparire i tasti funzionano la prima volta ma poi ripetono tutti la stessa funzione... quindi per ora niente.
Per la rubrica invece ho fatto tutto con il programma di windows "address book" vi basta creare un *.vcf con i dati e metterlo nella cratella shared del vostro R1, inoltre se ad esempio nominate un contatto "andrea.vcf" e nella stessa cartella shared mettete anche una foto nominata allo stesso modo "andrea.bmp" il lettore provvede da solo a mettere una foto al vostro contatto :)
sono riuscito a mettere la rubrica sul lettore, leggendo dal manuale non si capisce un granché comunque ho fatto una prova con qualche contatto, praticamente dalla rubrica mail di windows live ho estratto i contatti in formato *.vcf e li ho messi nella cartella "shared data" del lettore, poi aggiungi l'icona "Rubrica" e vedrai comparire i tuoi contatti :) con numero di telefono e indirizzo mail se c'è :)
Dal manuale si legge che sono supportati i contatti in formato vCard, quindi devi vedere se dal tuo cell è possibile esportare i contatti in quel formato. altrimenti fai come ho fatto io con windows live mail.
EDIT: dal mio cellulare ad esempio posso esportare la rubrica in *.csv, e windows live mail può importare le rubriche *.csv ed esportarle in *.vcf, quindi vedrai che in qualche modo puoi esportarli anche te i contatti :)
nei casi proprio disperati ho aperto un file *.vcf con Notepad, è di una struttura banalissima, si possono fare a mano in notepad o excel e poi salvarli in *vcf è roba di pochi secondi!! =)
Ciao, ho trovato questa pagina piena di giochini in Flash " http://elegans.imbb.forth.gr/games/ ", io per ora o provato solo scacchi (chess.swf) e funziona egregiamente, Tris (tictactoe.swf) e va benissimo con i simboli belli grandi e poi Tetris che però mancando la tastiera non va, in realta facendo apparire i tasti funzionano la prima volta ma poi ripetono tutti la stessa funzione... quindi per ora niente.
Per la rubrica invece ho fatto tutto con il programma di windows "address book" vi basta creare un *.vcf con i dati e metterlo nella cratella shared del vostro R1, inoltre se ad esempio nominate un contatto "andrea.vcf" e nella stessa cartella shared mettete anche una foto nominata allo stesso modo "andrea.bmp" il lettore provvede da solo a mettere una foto al vostro contatto :)
Scusa per la risposta in ritardo, sono stata via qualche giorno!
Davvero interessante! Voglio provare e ti dico se ci sono riuscita. Provo ad esportare la rubrica del cell! Ti ringrazio molto! Anche i giochi sono interessanti!
Bene! Ho provato e ci sono riuscita.
In pratica ho esportato diverse vCard e le ho incollate nella rubrica del lettore.
Il bello è che ho provato anche a telefonare e funzionano, quindi si può comporre il numero direttamente dal lettore mp3.
Adesso proverò poi a estrarmi l'intera rubrica del cellulare.
Ho avuto invece qualche problema con i giochi. In quale cartella devono essere messi perchè funzionino? Io ho provato con quella dei giochi, però non me li vede. In teoria essere .swf dovrebbero essere letti dal lettore flash, giusto?
freddyk111
21-01-2010, 02:00
Bene! Ho provato e ci sono riuscita.
In pratica ho esportato diverse vCard e le ho incollate nella rubrica del lettore.
Il bello è che ho provato anche a telefonare e funzionano, quindi si può comporre il numero direttamente dal lettore mp3.
Adesso proverò poi a estrarmi l'intera rubrica del cellulare.
Ho avuto invece qualche problema con i giochi. In quale cartella devono essere messi perchè funzionino? Io ho provato con quella dei giochi, però non me li vede. In teoria essere .swf dovrebbero essere letti dal lettore flash, giusto?
ciao helene! bisogna metterli nella cartella flash ;)
andrea80
21-01-2010, 08:15
quindi si può comporre il numero direttamente dal lettore mp3.
ah p.s. mentre il lettore è connesso al cellulare per comporre il numero basta che dal lettore clicchi sull'icona Bluetooth e compaiono 3 tasti, uno fa comparire un interfaccia come se fosse un cellulare per comporre numeri, uno è la storia delle chiamate in entrata e uscita e l'ultimo per ricomporre l'ultimo numero :D
Peccato non si riescano anche a comporre o leggere gli mp3, alla fine potrebbe farlo! magari uscirà qualche apps che glielo farà fare!! :D
Ma voi non avete l'impressione che il volume sia un po' basso?
Se provo a metterlo al massimo (30) si sente forte e chiaro ma non dà il minimo fastidio, anzi in ambienti affollati penso che potrei volere "di più"...
andrea80
21-01-2010, 10:34
Ma voi non avete l'impressione che il volume sia un po' basso?
Se provo a metterlo al massimo (30) si sente forte e chiaro ma non dà il minimo fastidio, anzi in ambienti affollati penso che potrei volere "di più"...
ostrega no, anzi, poi con le cuffiette in-ear bastano volumi molto più bassi del solito.
Io di solito ascolto musica in metropolitana che è il luogo più rumoroso che ci sia e mi basta 12-15 al massimo, e il rumore esterno quasi non si sente, e finalmente non mi tocca più spegnere quando sale qualche suonatore di fisarmonica o di violino....
ostrega no, anzi, poi con le cuffiette in-ear bastano volumi molto più bassi del solito.
Io di solito ascolto musica in metropolitana che è il luogo più rumoroso che ci sia e mi basta 12-15 al massimo, e il rumore esterno quasi non si sente, e finalmente non mi tocca più spegnere quando sale qualche suonatore di fisarmonica o di violino....
:stordita: io a volume 15 con cuffie in-ear sento appena sufficiente nel silenzio della notte in camera mia...
Allora i casi sono:
- o sto diventando sordo :D
- oppure ho gli mp3 a volume campionato veramente basso (strano però, su altri lettori gli stessi file non avevano questo problema)
- oppure le cuffie hanno un'impedenza troppo alta (strano però, le uso da anni su un vecchio Samsung T9...)
- oppure boh! Il firmware è il 3.0...
Grazie comunque... farò qualche esperimento e vedrò...
dividistus
21-01-2010, 13:15
Per quanto riguarda il volume ho riscontrato da poco una nota davvero positiva, ovvero giocando con l'equalizzatore dnse ho scoperto la schermata "3d e bass", e dopo aver messo i bassi al massimo mi sono accordo che l'audio è davvero migliorato molto(anche rispetto all'ottimo lettore che avevo prima), tenendo conto che ascolto prevalentemente metal sono molto contento!
andrea80
21-01-2010, 14:00
Per quanto riguarda il volume ho riscontrato da poco una nota davvero positiva, ovvero giocando con l'equalizzatore dnse ho scoperto la schermata "3d e bass", e dopo aver messo i bassi al massimo mi sono accordo che l'audio è davvero migliorato molto(anche rispetto all'ottimo lettore che avevo prima), tenendo conto che ascolto prevalentemente metal sono molto contento!
:read: :read:
oltre ad essere un equalizzatore con 6-7 bande (non ricordo bene ora), puoi impostare un extra per i bassi, una elaborazione del suono 3d, poi puoi impostare la dimensione della sala virtuale, e la quantità del riverbero, e poi un altro filtro di cui non ricordo il nome.
l'avevo scritto ;)
_tooliano
21-01-2010, 15:45
Mi è successa una cosa strana.
Ho cercato di cancellare un'album dalla cartella music, con il lettore collegato al pc. Ma durante la cancellazione si è bloccato, ho fatto annulla e ho riprovato e tutto ok.
Quando ho accesso il lettore, avevo ancora quella cartella e ho fatto l'eliminazione direttamente dal lettore. Ma l'album e al suo interno le canzoni rimangono come se fossero "fantasmi" nel senso che c'e il titolo della canzone ma la canzone no.
Ricollegandolo al pc, nella cartella music non c'è traccia di quell'album ma se lo riaccendo è come se ci fosse ancora anche se pur apparendo i titoli delle canzoni, queste non ci sono. Ho anche provato a ricopiare lo stesso album ma invece di sovrascriverlo è come se doppiasse al suo interno le canzoni, due volte per ognuna lo stesso titolo, solo che una c'è mentre dell'altra aleggia solo il suo fantasma.
Come fare??
nessuno ha qualche idea???
andrea80
21-01-2010, 15:51
purtroppo no, un idea potrebbe essere quella di rimettere sul lettore l'album che avevi tentato di cancellare, e poi rilevarlo.
altrimenti estremi rimedi possono essere la formattazione oppure la riscrittura del firmware che resetta le impostazioni.
dav1deser
21-01-2010, 18:30
Hai provato a cancellare i file dal lettore? Vai nel menù musica, cerchi le canzoni in questione, tocchi il tasto con 3 linee orizzontali, selezioni elimina e cancelli le canzoni.
_tooliano
21-01-2010, 19:17
Hai provato a cancellare i file dal lettore? Vai nel menù musica, cerchi le canzoni in questione, tocchi il tasto con 3 linee orizzontali, selezioni elimina e cancelli le canzoni.
Si l'avevo scritto nel mio post precedente, ma la canzone non c'è in realtà, è rimasto memorizzato solo il titolo per cui (consiglio di Andrea) anche ricaricando l'album, all'interno della cartella, ci sono gli stessi titoli ripetuti due volte, quello precedente e quello ri-aggiunto.
:stordita: io a volume 15 con cuffie in-ear sento appena sufficiente nel silenzio della notte in camera mia...
Allora i casi sono:
- o sto diventando sordo :D
- oppure ho gli mp3 a volume campionato veramente basso (strano però, su altri lettori gli stessi file non avevano questo problema)
- oppure le cuffie hanno un'impedenza troppo alta (strano però, le uso da anni su un vecchio Samsung T9...)
- oppure boh! Il firmware è il 3.0...
Grazie comunque... farò qualche esperimento e vedrò...
In effetti, se ascolto la radio o con i giochi e i video, il volume è parecchio più alto e se lo metto al massimo dà davvero fastidio, devo abbassare... è questo che vorrei io! Però con gli mp3 questo non succede, il volume è più basso e , come dire, più "ovattato". Gli mp3 sono di buona qualità (per quanto possa esserlo un mp3), quindi escluderei che sia un problema legato ai file... ho provato diversi equalizzatori, alcuni suonano meglio altri peggio, ma di base il discorso rimane valido per tutti. Non so, ma a voi mp3 e radio suonano allo stesso volume??? :mbe:
Il fatto che usi MSC anzichè MTp per trasferire i file non è di rilevanza alcuna, vero?
andrea80
22-01-2010, 09:33
Non so, ma a voi mp3 e radio suonano allo stesso volume??? :mbe:
Il fatto che usi MSC anzichè MTp per trasferire i file non è di rilevanza alcuna, vero?
Beh si questo te lo confermo, la radio ha un volume più alto rispetto agl mp3, però infatti la ascolto sul 7-8, poi non so se te sei in ambiente super affollato, però appunto come ti dicevo io la ascolto sul metrò, che di casino ne fa davvero tanto e difficilmente alzo oltre la metà.
per il fatto del trasferimento ovviamente no, non ha alcuna importanza.
Omerican
22-01-2010, 17:50
Ciao a tutti!
Sono in attesa di ricevere l'R1 Nero 16 GB, e nel frattempo vorrei preparare le immagini per gli album.
Con il mio YP-Z5 ero abituato ad avere una cartella per ogni artista, ed in quella cartella mettevo un file immagine Folder.jpg come appunto immagine per "Album": si può fare la stessa cosa anche con l'R1? O bisogna applicare l'immagine ad ogni singolo mp3 (in questo caso userei Tag&Rename...)???
E poi, tipo di file?Risoluzione?Limite di dimensioni???
Grazie in anticipo per aiutarmi!
andrea80
22-01-2010, 18:18
Ciao a tutti!
Sono in attesa di ricevere l'R1 Nero 16 GB, e nel frattempo vorrei preparare le immagini per gli album.
Con il mio YP-Z5 ero abituato ad avere una cartella per ogni artista, ed in quella cartella mettevo un file immagine Folder.jpg come appunto immagine per "Album": si può fare la stessa cosa anche con l'R1? O bisogna applicare l'immagine ad ogni singolo mp3 (in questo caso userei Tag&Rename...)???
E poi, tipo di file?Risoluzione?Limite di dimensioni???
Grazie in anticipo per aiutarmi!
per i video c'è un limite di dimensioni a 720x480, per le immagini non mi pare, tipi di file praticamente tutti, anche se un *.avi una volta nn me l'ha letto, era in DX50 senza traccia audio, non so come mai non lo legge.
per le copertine degli album io uso direttamente wmplayer, fa da solo, se c'è la copertina in wmplayer la ritrovo anche sul lettore, e su wmplayer se nn c'è è un millisecondo a metterla, basta trascinare sul lettore una qualsiasi immagine.
Con emodio c'è un collegamento ad un sito che automaticamente ti corregge titolo, album e ti mette anche le copertine, se vuoi.
Devi starci un po' attento se vuoi fare le cose accuratamente perchè ogni tanto prende dei lisci...comunque per le copertine è comodo. Al massimo comunque puoi aprire i dettagli della canzone e inserire tu stesso la copertina (se lui non te la trova automaticamente).
Omerican
22-01-2010, 20:14
per i video c'è un limite di dimensioni a 720x480, per le immagini non mi pare, tipi di file praticamente tutti, anche se un *.avi una volta nn me l'ha letto, era in DX50 senza traccia audio, non so come mai non lo legge.
per le copertine degli album io uso direttamente wmplayer, fa da solo, se c'è la copertina in wmplayer la ritrovo anche sul lettore, e su wmplayer se nn c'è è un millisecondo a metterla, basta trascinare sul lettore una qualsiasi immagine.
A me interessa solo mettere le immagini degli album, per la precisione io utilizzo una sola immagine per ogni artista. Per i tag sono apposto (ho taggato più di 10 gb di mp3 :-) ), e quindi volevo sapere se per le immagini che si utilizzano come "Cover" ci sono restrizioni di risoluzione e Kb......
EDIT: ho appena letto sul manuale scaricato dal sito Samsung che i file copertine non possono superare i 2 Mb.....quindi mi rimane da sapere solo se c'è un massimo di risoluzione consentita, o il limite è proprio la risoluzione nativa di 400x240?
andrea80
22-01-2010, 20:46
quindi volevo sapere se per le immagini che si utilizzano come "Cover" ci sono restrizioni di risoluzione e Kb......
questo non saprei dirtelo perché non so dove memorizza le cover il lettore... ho guardato nelle cartelle ma non c'è traccia di immagini.... devono essere in qualche modo o nascoste o embedded nel file .alb degli album.
Omerican
22-01-2010, 21:07
questo non saprei dirtelo perché non so dove memorizza le cover il lettore... ho guardato nelle cartelle ma non c'è traccia di immagini.... devono essere in qualche modo o nascoste o embedded nel file .alb degli album.
Vabe', mi sa che devo applicare ad ogni singolo file mp3 una "Cover art".....grazie lo stesso! :cool: Ah dimenticavo, il lettore mi arriverà lunedì-martedì, magari faccio qualche foto col mio Nokia N95 8gb da mettere in prima pagina, visto che ho letto che alcuni volevano vedere delle foto.... :D
dav1deser
22-01-2010, 22:06
Vabe', mi sa che devo applicare ad ogni singolo file mp3 una "Cover art".....grazie lo stesso! :cool: Ah dimenticavo, il lettore mi arriverà lunedì-martedì, magari faccio qualche foto col mio Nokia N95 8gb da mettere in prima pagina, visto che ho letto che alcuni volevano vedere delle foto.... :D
Mettere le foto sarebbe una gran cosa, avendo recentemente cambiato cell forse riuscirei a farne anche io di decenti, però adesso causa università non ho troppo tempo libero.
Per le cover penso che basti metterne una per ogni album, e come risoluzione non mi pare ci siano particolari restrizioni (io sicuramente ne ho messe di più grandi di 400x240) però cerca di evitarne di enormi, penso che se la risoluzione fosse troppo alta ci vorrebbe qualche istante prima che l'R1 riesca a visualizzarti l'immagine.
_tooliano
23-01-2010, 08:57
Ho risolto il mio problema reinstallando il firmware. Ora è tutto ok.
Per quanto riguarda l'immagine associata all'album, una volta caricando una cover troppo grande il file non me l'ha letta.
Omerican
23-01-2010, 12:07
Per le covert art, mi limiterò ad un massimo di 2 Mb, così come c'è scritto sul manuale.
Ora non mi resta che aspettare che arrivi il lettore. Appena arriva, faccio un bel po' di foto e le mando ad un volontario Senior Member qui per metterle in prima pagina :D
Dav1deser, ho scaricato i 3 zip con i giochi flash, ma tutti sono supportati dal R1?
dav1deser
23-01-2010, 13:01
Come ho scritto in prima pagina non tutti funzionano, ma la maggior parte funziona senza problemi. Essendo tanti non li ho ancora provati tutti, e sinceramente non ricordo quali vadano e quali no.
Ho fatto ancora un po' di ascolto e di esperimenti... beh, insomma, io trovo che il volume degli mp3 di questo lettore sia veramente basso :muro:
Ed è un vero peccato perché il lettore è molto bello, l'ho anche pagato qualcosina (versione 32 GB) ma per me il volume è importante. Non so cosa farmene di un'ottima qualità audio se non posso "pompare" un po' il volume in cuffia. :cry:
Con le stesse cuffie (Denon intrauricolari) lo stesso mp3 ascoltato sul mio "vecchio" YP-T9 suona MOLTO più "forte e chiaro" dell'R1 a volume 30... e per il T9 il massimo è 40!
Accidenti a Samsung e a tutti i salutisti che si preoccupano della salute dei timpani. Voglio essere IO a decidere se proteggere il mio udito o meno!!!
Ma davvero nessuno di voi ha nulla da ridire su questo aspetto??? Mi fate pensare che sia il mio lettore ad avere qualche castrazione sua???
Omerican
23-01-2010, 17:25
Ho fatto ancora un po' di ascolto e di esperimenti... beh, insomma, io trovo che il volume degli mp3 di questo lettore sia veramente basso :muro:
Ed è un vero peccato perché il lettore è molto bello, l'ho anche pagato qualcosina (versione 32 GB) ma per me il volume è importante. Non so cosa farmene di un'ottima qualità audio se non posso "pompare" un po' il volume in cuffia. :cry:
Con le stesse cuffie (Denon intrauricolari) lo stesso mp3 ascoltato sul mio "vecchio" YP-T9 suona MOLTO più "forte e chiaro" dell'R1 a volume 30... e per il T9 il massimo è 40!
Accidenti a Samsung e a tutti i salutisti che si preoccupano della salute dei timpani. Voglio essere IO a decidere se proteggere il mio udito o meno!!!
Ma davvero nessuno di voi ha nulla da ridire su questo aspetto??? Mi fate pensare che sia il mio lettore ad avere qualche castrazione sua???
Guarda, la butto li': fa che hai attivato quella opzione che riduce il volume? Sai quella che serve per non far saltare i timpani quando magari lo accendi e il volume sta a 30.....
dav1deser
23-01-2010, 17:26
Come andrea80 anche io ascolto spesso il lettore in metropolitana e credo di tenere il volume attorno a 12-13, metterlo a 30 penso che mi scoppierebbe il cervello, non solo i timpani! Fa provare il lettore a qualcuno che non lo usa spesso (per essere sicuri che abbia i timpani a posto) e vediamo cosa dice, se anche per lui non è molto alto forse c'è davvero qualcosa che non va nel tuo.
Come andrea80 anche io ascolto spesso il lettore in metropolitana e credo di tenere il volume attorno a 12-13, metterlo a 30 penso che mi scoppierebbe il cervello, non solo i timpani! Fa provare il lettore a qualcuno che non lo usa spesso (per essere sicuri che abbia i timpani a posto) e vediamo cosa dice, se anche per lui non è molto alto forse c'è davvero qualcosa che non va nel tuo.
Col lettore a 12-13 in metropolitana probabilmente lo sentirei appena... con cuffie non in-ear probabilmente non riuscirei nemmeno a capire che canzone sta suonando... :rolleyes:
Boh. Io ho l'R1 preso in un negozio online. Credo sia di importazione francese perché la lingua predefinita era quella, e la versione firmware dice: VER 3.00 FR-00-IL5(Touch 45).
Non so.
Guarda, la butto li': fa che hai attivato quella opzione che riduce il volume? Sai quella che serve per non far saltare i timpani quando magari lo accendi e il volume sta a 30.....
Credo tu ti riferisca a "volume intelligente"... no, è disattivata. Quando lo accendi lui resetta comunque sempre il volume a 15 per evitare "sorprese", a prescindere che quella funzione sia attivata o no. Non ho capito cosa fa di preciso, ma credo che abbassi automaticamente il volume dopo un po' che ascolti musica ad alto volume, ma non limita il volume massimo del lettore.
Grazie comunque. Magari sono io che sto diventando sordo, eh! :p però il T9 lo sento benissimo...
dav1deser
23-01-2010, 17:44
Il mio ha versione del firmware 3.00 EU, magari il problema sta nel fatto che il tuo risulta FR, dove magari per legge non si può avere un volume alto più di tot:confused:
_tooliano
23-01-2010, 17:49
Mai andato con il volume oltre al 16,17.
O io lettore non va bene o le cuffie sono da rottamare o tu sei sordo :D
Il mio ha versione del firmware 3.00 EU, magari il problema sta nel fatto che il tuo risulta FR, dove magari per legge non si può avere un volume alto più di tot:confused:
Esiste un modo per cambiarlo? L'ho aggiornato alla versione 3.00 seguendo il link di questo thread...
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49761
Uhm... il suo lettore veniva da Parigi... coincidenza??? :mbe:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49761
Uhm... il suo lettore veniva da Parigi... coincidenza??? :mbe:
Sììììììììì!!!! RISOLTO!!! ::ciapet:
Meno male... anche perché davvero, era BASSO! Ora che ho quello "giusto", posso dirvi che il volume 30 del RC francese corrisponde circa al 12-13 di quello EU...
Non so se sono più contento perché finalmente il lettore suona come voglio io, o perché ho la prova di non essere audioleso! :D :D :D
Il problema è proprio nel fatto che ha (aveva) il Region Code francese... evidentemente a causa di qualche normativa d'oltralpe ciò inserisce un limitatore di volume piuttosto forte. Al link che ho postato prima c'è anche la soluzione: cambiare il Region Code a EU, copiando nella root del lettore un file di testo chiamato config.dat contenente queste semplici due righe:
YP-R1
EU EN MTP
e riavviando. ;)
E adesso sì, vi dò ragione... a volume 30 diventerei sordo anche io nel giro di un minuto o due! :p
Alla facciaccia di Sarkozy e di Carlà! :sofico:
Ora che sono a posto con il volume (che sollievo! No davvero ragazzi, ne stavo facendo una malattia... :P) passiamo ad argomenti più piacevoli...
Voi che equalizzatore usate? A me piace "Club", mi sembra che risalti bene su quasi tutti i tipi di musica...
...se metto "auto" vedo che lo sceglie da solo... ma in base a che cosa? e poi sembra che lo scelga per la prima canzone ma poi lo mantenga sempre...
dav1deser
23-01-2010, 19:00
Ottima notizia!
Omerican
23-01-2010, 19:07
Versione 3.00 EU????? E dove lo hai preso? Io ho appena scaricato dal sito italiano la versione 2.00.....
dav1deser
23-01-2010, 19:08
Versione 3.00 EU????? E dove lo hai preso? Io ho appena scaricato dal sito italiano la versione 2.00.....
In prima pagina in un mio post trovi il link per la 3.00 (nella sezione F.A.Q del mio post più lungo fatto in stile recensione)
Dal sito coreano. Su quelli europei per ora non c'è oltre il 2.0.
Il firmware è indipendente dal Region Code... quindi rimarrà comunque EU anche dopo avere installato il firmware 3.0 ;)
Omerican
23-01-2010, 20:13
In prima pagina in un mio post trovi il link per la 3.00 (nella sezione F.A.Q del mio post più lungo fatto in stile recensione)
Grazie!
Omerican
23-01-2010, 20:47
Ragazzi, ma lo schermo è in formato 16:9 oppure 4:3?
andrea80
23-01-2010, 21:44
Ora che sono a posto con il volume (che sollievo! No davvero ragazzi, ne stavo facendo una malattia... :P) passiamo ad argomenti più piacevoli...
Voi che equalizzatore usate? A me piace "Club", mi sembra che risalti bene su quasi tutti i tipi di musica...
...se metto "auto" vedo che lo sceglie da solo... ma in base a che cosa? e poi sembra che lo scelga per la prima canzone ma poi lo mantenga sempre...
:yeah: bene sono contento che sei riuscito a risolvere il problema!!!
e bravo Dav1deser ad averlo messo nelle FAQ aiutera di sicuro altre persone!!
per l'equalizzatore, ho fatto io un profilo cercando di equalizzare come tengo quello del pc quello 'auto' secondo me si basa sui tag presenti nel file audio, se nel tag non è specificato forse non fa niente...
dav1deser
23-01-2010, 22:26
Ragazzi, ma lo schermo è in formato 16:9 oppure 4:3?
Come risoluzione è praticamente un 16:9 (per essere veramente 16:9 doveva essere 400x225 in realtà è 400x240)
Ah io non uso nessun equalizzatore o filtro audio mi trovo bene con tutto su off....li ho provati ma nessuno rende la musica come vorrei io, mentre lasciando tutto spento per me va più che bene.
io non riesco a impostare bene l'equalizzatore perchè in alcune canzoni ci vogliono più bassi,in altre ci vogliono più acuti e ogni volta devo fare il giro nell'equalizzatore ,io ascolto rock tipo muse e coldplay (non credo siano propio rock ,diciamo più leggero),accetto consigli!:D
io nel mio r1 ho settato i 2 dns personalizzabili il dns1 lo uso per i bassi mentre il dns2 lo uso per gli alti e a seconda della canzone cambio :DDDD e il settaggio jazz è il top :DDD per musiche house
io nel mio r1 ho settato i 2 dns personalizzabili il dns1 lo uso per i bassi mentre il dns2 lo uso per gli alti e a seconda della canzone cambio :DDDD e il settaggio jazz è il top :DDD per musiche house
forse farò come te ,ma sono molto pigro!:D :)
chiccuzzo
26-01-2010, 14:46
Sììììììììì!!!! RISOLTO!!! ::ciapet:
Meno male... anche perché davvero, era BASSO! Ora che ho quello "giusto", posso dirvi che il volume 30 del RC francese corrisponde circa al 12-13 di quello EU...
Non so se sono più contento perché finalmente il lettore suona come voglio io, o perché ho la prova di non essere audioleso! :D :D :D
Il problema è proprio nel fatto che ha (aveva) il Region Code francese... evidentemente a causa di qualche normativa d'oltralpe ciò inserisce un limitatore di volume piuttosto forte. Al link che ho postato prima c'è anche la soluzione: cambiare il Region Code a EU, copiando nella root del lettore un file di testo chiamato config.dat contenente queste semplici due righe:
YP-R1
EU EN MTP
e riavviando. ;)
E adesso sì, vi dò ragione... a volume 30 diventerei sordo anche io nel giro di un minuto o due! :p
Alla facciaccia di Sarkozy e di Carlà! :sofico:
Ma lo sai che ne stavo facendo una malattia anche io? La ragione è la stessa: anche io ho comprato il lettore in versione FR! Sapevo che i francesi avessero a cuore l'udito dei propri cittadini (avevo un vecchio lettore Thomson che avvisava della presenza di un limitatore di suono), ma non pensavo fino a questo punto! Stavo cominciando a dubitare dell'acquisto, a dire il vero: poi mi sono ricollegato a questo thread (ero senza internet da due settimane...una tragedia) e ho trovato la soluzione!
Che dire: ancora una volta....GRAZIE!
Dico la mia sugli equalizzatori: anche per me il migliore è "Club", i bassi sono più forti rispetto alle altre impostazioni...l'alternativa è pompare in alto i settaggi dell'equalizzatore personale e il gioco è fatto! :p
Ma lo sai che ne stavo facendo una malattia anche io? La ragione è la stessa: anche io ho comprato il lettore in versione FR! Sapevo che i francesi avessero a cuore l'udito dei propri cittadini (avevo un vecchio lettore Thomson che avvisava della presenza di un limitatore di suono), ma non pensavo fino a questo punto! Stavo cominciando a dubitare dell'acquisto, a dire il vero: poi mi sono ricollegato a questo thread (ero senza internet da due settimane...una tragedia) e ho trovato la soluzione!
Che dire: ancora una volta....GRAZIE!
Dico la mia sugli equalizzatori: anche per me il migliore è "Club", i bassi sono più forti rispetto alle altre impostazioni...l'alternativa è pompare in alto i settaggi dell'equalizzatore personale e il gioco è fatto! :p
;) Ma ti pare! ehehe
Spargiamo la voce, credo che siano in tanti ad averlo comprato online (vista la convenienza di prezzi.. con il prezzo del 16 GB di negozio ho preso il 32 GB), e probabilmente in molti si saranno ritrovati il gingillo francese.. e sicuramente non possono non aver notato la "castrazione" :D
Per proseguire un po' il topic...
Non esistono ancora custodiette (non robaccia in silicone, intendo un astuccino in neoprene o simili) che fittano bene l'R1??? Qualcosa da consigliare?
dav1deser
26-01-2010, 22:06
Di specifico per l'R1 non mi pare ci sia nulla di specifico, però come dimensioni penso sia paragonabile ad ipod 4 o 5 generazione, quindi magari qualcosa si trova.
paintbox
26-01-2010, 23:48
;) Ma ti pare! ehehe
Spargiamo la voce, credo che siano in tanti ad averlo comprato online (vista la convenienza di prezzi.. con il prezzo del 16 GB di negozio ho preso il 32 GB), e probabilmente in molti si saranno ritrovati il gingillo francese.. e sicuramente non possono non aver notato la "castrazione" :D
Per proseguire un po' il topic...
Non esistono ancora custodiette (non robaccia in silicone, intendo un astuccino in neoprene o simili) che fittano bene l'R1??? Qualcosa da consigliare?
per curiosità, l'avete preso da pix*****?
per curiosità, l'avete preso da pix*****?
No, quello era il secondo della lista dei prezzi :D
Ti direi il nome del negozio ma credo sia vietato dal regolamento. Se ti interessa dimmelo che al max ti mando un pm.
paintbox
27-01-2010, 11:51
No, quello era il secondo della lista dei prezzi :D
Ti direi il nome del negozio ma credo sia vietato dal regolamento. Se ti interessa dimmelo che al max ti mando un pm.
credo di aver capito qual è il primo, allora :D comunque se vuoi scrivimelo pure via pm, grazie :)
CharlieTheUnicorn
27-01-2010, 14:51
Di specifico per l'R1 non mi pare ci sia nulla di specifico, però come dimensioni penso sia paragonabile ad ipod 4 o 5 generazione, quindi magari qualcosa si trova.
i calzini dell'iPod nano (quelli originali Apple che si trovano multicolore nella scatola) sono della stessa larghezza del lettore, ne uso uno e si adatta perfettamente.
si trovano anche a 4-5 euro sciolti in alcuni negozi... anche perchè prendere la scatola intera a 30 euro non ha molto senso..:D
dividistus
27-01-2010, 15:55
Scusate, ma come si fa a vedere se il lettore è francese?
dav1deser
27-01-2010, 16:04
Scusate, ma come si fa a vedere se il lettore è francese?
Setting-> Sistema-> Info su-> Versione firmware. Dopo il numero della versione del firmware trovi la sigla della nazionalità.
Omerican
27-01-2010, 21:27
Ragazzi mi sapete dire quanto è veloce nel trasferire gli mp3 dal disco fisso al lettore?
dav1deser
27-01-2010, 21:41
Intorno ai 4-5MB/s per un singolo file grosso, intorno ai 3-4MB/s per file più piccoli.
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di questo lettore e ho alcune domande da porvi:
1. La radio ha l'RDS?
2. Il trasferimento dei file video al lettore avviene attraverso software tipo Emodio con conversione automatica come con il mio precedente lettore Samsung?
3. Differenze con il p3
Grazie
chiccuzzo
29-01-2010, 11:14
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di questo lettore e ho alcune domande da porvi:
1. La radio ha l'RDS?
2. Il trasferimento dei file video al lettore avviene attraverso software tipo Emodio con conversione automatica come con il mio precedente lettore Samsung?
3. Differenze con il p3
Grazie
1. Si, la radio ha l'RDS.
2. Emodio è il programma abbinato al lettore per il trasferimento dei file...è possibile che utilizzi un sistema di conversione, io sinceramente ho ancora il file di installazione sul desktop perché non mi va di usarlo... :D preferisco il sistema drag&drop nudo e crudo!! :fagiano:
3. Sulle differenze con il P3 non saprei... ad occhio sembra che il P3 abbia un piccolo altoparlante integrato, che l'R1 non ha...il P3 ha anche un prezzo superiore, va detto... la pagina ufficiale del p3 è http://www.samsungmobile.it/products/mp3/yp_p3_overview.do (posso linkare una pagina di un prodotto ufficiale? non ci sono prezzi o simili..solo le caratteristiche...altrimenti rimuovete il link tranquillamente!)
1. Si, la radio ha l'RDS.
2. Emodio è il programma abbinato al lettore per il trasferimento dei file...è possibile che utilizzi un sistema di conversione, io sinceramente ho ancora il file di installazione sul desktop perché non mi va di usarlo... :D preferisco il sistema drag&drop nudo e crudo!! :fagiano:
3. Sulle differenze con il P3 non saprei... ad occhio sembra che il P3 abbia un piccolo altoparlante integrato, che l'R1 non ha...il P3 ha anche un prezzo superiore, va detto... la pagina ufficiale del p3 è http://www.samsungmobile.it/products/mp3/yp_p3_overview.do (posso linkare una pagina di un prodotto ufficiale? non ci sono prezzi o simili..solo le caratteristiche...altrimenti rimuovete il link tranquillamente!)
GRAZIE! Mi premeva molto che ci fosse l'RDS nella radio, che uso molto.
squall90
29-01-2010, 14:04
Qualche pagina indietro c'è una piccola analisi delle differenza tra p3 ed r1 fatta da me...
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi qualcosa sulle nuove UCI disponibili in giappone??? Quelle in verticale intendo.
leggendo opinioni di altri utenti,ci sono tanti che credono che questo lettore abbia la resistenza del cristalllo ,bè io sono uno di quelli che hanno molta attenzione per queste cose,quindi pignoleria all'estremo:D .un'ora fa stavo passeggiando per camera mia ,all'improvviso mi impiglio nel cavo delle mie sennheiser hd 407(attaccate al lettore) e vedo l'r1 volare e cadere a terra:eek: ,dopo 4 infarti l'ho preso e ho controllato se avesse lesioni gravi........niente non ci credo ancora ,NON SI E FATTO NIENTE;WOW!!!!:D ora chiedo:sicuramente una bella caduta e successa a tutti,ma a voi ,niente graffi ect?.PS:sembrerò logorroico,ma non scrivo da tanto!
_tooliano
29-01-2010, 22:17
leggendo opinioni di altri utenti,ci sono tanti che credono che questo lettore abbia la resistenza del cristalllo ,bè io sono uno di quelli che hanno molta attenzione per queste cose,quindi pignoleria all'estremo:D .un'ora fa stavo passeggiando per camera mia ,all'improvviso mi impiglio nel cavo delle mie sennheiser hd 407(attaccate al lettore) e vedo l'r1 volare e cadere a terra:eek: ,dopo 4 infarti l'ho preso e ho controllato se avesse lesioni gravi........niente non ci credo ancora ,NON SI E FATTO NIENTE;WOW!!!!:D ora chiedo:sicuramente una bella caduta e successa a tutti,ma a voi ,niente graffi ect?.PS:sembrerò logorroico,ma non scrivo da tanto!
Se non ricordo male, avevo visto un video in rete in cui con un punteruolo cercavano di graffiare lo schermo del lettore....ma niente, nessun graffio. Quindi fai tu :D
dav1deser
29-01-2010, 22:21
R1, touch screen capacitivo -> schermo in vetro temprato, non è certamente di "cristallo"
vorreei sapere se emodio ha la possibilita di convertire in modo automatico le canzoni che carico sul mio R1 ad un bit rate minore per es da 256 a 128 in modo di risparmiare un po' di spazio visto che molte canzoni presenti sul mio pc sono a 256 kb/s e in un ascolto da strada o auto non mi interessa la qualita massima potre ridurre il bit rate.
se emodio non puo' fare questo lavoretto vorrei sapere il nome di un programma possibilmente gratuito che puo' fare quasto lavoro.
in fine vorri sapere il miglio bitrate per l'ascolto in strada e in auto 92 128 kb/s?
grazie a tutti per le risposte che verranno
R1, touch screen capacitivo -> schermo in vetro temprato, non è certamente di "cristallo"
lo so!però intendo lesioni tipo che ne sò all'interno,comunque vetro temperato......:D non male!
vorreei sapere se emodio ha la possibilita di convertire in modo automatico le canzoni che carico sul mio R1 ad un bit rate minore per es da 256 a 128 in modo di risparmiare un po' di spazio
Mi sembra un non senso comprare un buon lettore e poi metterci brani di cattiva qualità. E' come comprarsi un'auto sportiva e po alimentarla a GPL per risparmiare.
Considera che un MP3 a 256 Kbit è al limite della decenza. Se dimezzi il bitrate partendo già da un file compresso non puoi che ottenere un pessimo risultato.
Un album codificato a 256 Kbit occupa poco più di 100 Mb. Quindi con 8 Gb ci carichi almeno una sessantina di album. Non ti bastano? Quando sei stufo di un album ci metti poco a toglierlo dalla memoria del lettore e sostituirlo con uno diverso.
Se sei sensibile allo spazio ti consiglio comunque di comprimere in OGG che ha miglior qualità a parità di bitrate rispetto a un MP3 ( quindi puoi ottenere una qualità simile con un minor bitrate ).
Ti sconsiglio di passare da un formato lossy ad un altro. Se possibile parti da Wav o FLAC e comprimili in MP3 o OGG.
e no io ho tutti file formato mp3 allora mi limitero a convertire i file a 320 kbs a 256 kb/s almeno recupero un pochino di spazio
emodio è in grado di fare qasto lavoro?
ma come si fa ad impostare la connessione per telefinare tra il telefonino e r1 a trasferire i file ci riesco ma a conneterlo come auricolare non riesco ho provato a mandare una voce della rubrica del mio nokia N73 su ma non mi compare nessuna voce che permette l'inizio della telefonata???
forse devo attivare una qualche strana opzione sul mio telefono? l'opzione condividi sim l'ho gia attivata dalle opzioni del mio cel.
Omerican
31-01-2010, 21:24
OK ragazzi,domani mi arriva il lettore,e come promesso farò delle foto per metterle in prima pagina :)
dav1deser
01-02-2010, 13:11
Aggiunte foto in prima pagina, grazie Omerican
[QUOTE=dav1deser;30582520]Mi è arrivato!!!!
Bella guida per i 'beginners' come me! :)
Magari non sarebbe male postare anche il link diretto ai siti Samsung per il download del firmware ver.2 e ver.3 :) :) :)
Omerican
01-02-2010, 13:26
Mitzy, guarda che i 2 link ci stanno eh!
Mitzy, guarda che i 2 link ci stanno eh!
... é meglio che mi svegli, allora.... !!! :D
dav1deser
01-02-2010, 13:30
Bella guida per i 'beginners' come me! :)
Magari non sarebbe male postare anche il link diretto ai siti Samsung per il download del firmware ver.2 e ver.3 :) :) :)
I link diretti sono nella prima risposta delle FAQ, comunque puoi togliere il quote? Ruba spazio inutilmente.
Omerican
01-02-2010, 14:18
Ragazzi, come prima carica, secondo voi vanno bene 5 ore?
Non capisco perchè ci hanno messo un cavo così corto.....
I link diretti sono nella prima risposta delle FAQ, comunque puoi togliere il quote? Ruba spazio inutilmente.
ok fatto!
L'ho appena acquistato a euro 99,99 da 16 gb. Speriamo in bene!
Chi da dirmi dove reperire una custodia? Grazie
dav1deser
03-02-2010, 22:07
Chi da dirmi dove reperire una custodia? Grazie
Temo che per ora non esistano custodie specifiche per l'R1, devi cercare se ce n'è qualcuna che va bene per altri lettori, ad esempio gli ipod nano (3Gen esclusa) hanno dimensioni abbastanza simili a quelle dell'R1 e qualche modello quindi potrebbe andare bene.
- Il mio R1 ha un volume molto basso, a cosa può essere dovuto?
Se hai preso il lettore on-line è possibile che sia d'importazione e arrivi dalla francia, accendi il lettore e vai nel menù "Settings" quindi vai in Sistema e poi "Info su" se la versione del firmware risulta essere x.xx FR vuol dire che effettivamente il lettore arriva dalla francia e il volume massimo è molto limitato, per eliminare questa limitazione bisogna cambiare il Region Code a EU, copiando nella root del lettore un file di testo chiamato config.dat contenente queste semplici due righe:
YP-R1
EU EN MTP
e riavviando.
Sono nuovo qui.Mi potresti spiegare meglio come cambiare region code,perche ho provato a creare un file di testo con le informazioni che hai fornito e a copiarli nella memoria del mp3 ma non e cambiato nulla ,sicuramente non ho capito bene come si fa.Grazie!
Se hai preso il lettore on-line è possibile che sia d'importazione e arrivi dalla francia, accendi il lettore e vai nel menù "Settings" quindi vai in Sistema e poi "Info su" se la versione del firmware risulta essere x.xx FR vuol dire che effettivamente il lettore arriva dalla francia e il volume massimo è molto limitato, per eliminare questa limitazione bisogna cambiare il Region Code a EU, copiando nella root del lettore un file di testo chiamato config.dat contenente queste semplici due righe:
YP-R1
EU EN MTP
e riavviando.
Sono nuovo qui.Mi potresti spiegare meglio come cambiare region code,perche ho provato a creare un file di testo con le informazioni che hai fornito e a copiarli nella memoria del mp3 ma non e cambiato nulla ,sicuramente non ho capito bene come si fa.Grazie!
YP-R1
EU EN MTP
e riavviando.
Devi creare un file di solo testo (ad es. con blocco note) che contenga le due righe che hai postato.
Quindi lo salvi con il nome config.dat (assicurati che non venga aggiunta automaticamente l'estensione .txt! Purtroppo Windows di default nasconde le estensioni :muro: cosa che spesso finisce per creare casini) e lo copi nella root del lettore. Riavvii il lettore e il gioco dovrebbe essere fatto, controlli andando a vedere la versione del firmware, dovrebbe riportare EU anziché FR.
dav1deser
04-02-2010, 20:03
Se non riesci a modificare l'estensione (se quando rinomini ti resta sempre un file di testo) ho aggiunto nelle faq anche la spiegazione su come attivare la possibilità di modificarla.
GRAZIE!!Anche se al massimo non lo mettero mai sembra comunque di esere liberi.Grazie per l'aiuto!
come mai da quando ho aggiornato il mio r1 alla versione 3.0 non riesco a trovare + i telefoni tramite bluetooth il mio nokia N73 non lo trova ma anche un samsung sgh-x540 . puo' essere che il firmware coreano dia problemi ?
dav1deser
07-02-2010, 12:29
come mai da quando ho aggiornato il mio r1 alla versione 3.0 non riesco a trovare + i telefoni tramite bluetooth il mio nokia N73 non lo trova ma anche un samsung sgh-x540 . puo' essere che il firmware coreano dia problemi ?
:confused: strano io i miei telefoni riesco a trovarli senza troppi problemi....
freddyk111
08-02-2010, 17:49
ciao ragazzi. forse sbaglio a pubblicare qui, ma c'è qualkun altro che come me ha problemi con l'avvio di Emodio con vista? l'installazione va a buon fine, l'icona sulla barra compare, se clicco col destro mi porta alle voci "avvio con windows, aggiornamento, avvio programma, e esci", ma non va. esce la prima schermata (il rettangolo blu) e poi niente. è come se non avessi clikkato nulla. ho provato a riavviare, a scaricare da mille siti file di installazione alternativi, fatto aggiornamenti, disinstallato, reinstallato, ma cmq non parte.
ho provato anche con la compatibilità per windows XP ma nemmeno in questo modo si avvia. :muro:
dav1deser
08-02-2010, 18:12
ciao ragazzi. forse sbaglio a pubblicare qui, ma c'è qualkun altro che come me ha problemi con l'avvio di Emodio con vista? l'installazione va a buon fine, l'icona sulla barra compare, se clicco col destro mi porta alle voci "avvio con windows, aggiornamento, avvio programma, e esci", ma non va. esce la prima schermata (il rettangolo blu) e poi niente. è come se non avessi clikkato nulla. ho provato a riavviare, a scaricare da mille siti file di installazione alternativi, fatto aggiornamenti, disinstallato, reinstallato, ma cmq non parte.
ho provato anche con la compatibilità per windows XP ma nemmeno in questo modo si avvia. :muro:
Non sei il primo ad avere problemi con emodio su vista, non so se ci sia qualche soluzione, in ogni caso ci sono molti software alternativi che fanno quello che fa emodio (per taggare i file ci sono ad esempio mp3tag o tagscanner, per caricare i file puoi usare il comodo drag&drop oppure winamp o windows media player), quindi non penso debba fartene troppo un problema se anche non riesci a farlo andare...
freddyk111
08-02-2010, 18:59
Non sei il primo ad avere problemi con emodio su vista, non so se ci sia qualche soluzione, in ogni caso ci sono molti software alternativi che fanno quello che fa emodio (per taggare i file ci sono ad esempio mp3tag o tagscanner, per caricare i file puoi usare il comodo drag&drop oppure winamp o windows media player), quindi non penso debba fartene troppo un problema se anche non riesci a farlo andare...
grazie dav1deserv:) , in realtà uso i programmi alternativi da te citati, ma facendo una ricerca su google mi era capitato di leggere che emodio aveva funzioni tipo itunes e ne ero incuriosito... (tipo scaricare mp3 o uci)... cmq alla fine non è importante, ma se qualcuno in futuro riesce a capire come risolvere può farmelo sapere? :D
ah! avevo letto da qualke parte che registrandosi ad un sito koreano era possibile (a pagamento) scaricare le ucii. qualkuno lo ha fatto? può linkarmi il sito? (anche se batterò la testa nel muro per la lingua) :Prrr:
freddyk111
08-02-2010, 19:58
allora.. non so "a chi può" interessare e soprattutto "se può" interessare :D , ma se andate su http://www.emodio.com/uci/uciList.action e vi registrate, potete creare le uci e scaricarle. ovviamente io non posso farlo :doh: (e non solo perkè sono uno sfigato), ma perkè in alcuni commenti ho letto che per scaricarli bisogna avviare emodio sul pc e poi clikkare per salvarli. la cosa strana è che le uci si possono creare solo in verticale...
dav1deser
08-02-2010, 20:09
allora.. non so "a chi può" interessare e soprattutto "se può" interessare :D , ma se andate su http://www.emodio.com/uci/uciList.action e vi registrate, potete creare le uci e scaricarle. ovviamente io non posso farlo :doh: (e non solo perkè sono uno sfigato), ma perkè in alcuni commenti ho letto che per scaricarli bisogna avviare emodio sul pc e poi clikkare per salvarli. la cosa strana è che le uci si possono creare solo in verticale...
Penso sia solo per il P2, quindi inutile con l'R1...
freddyk111
08-02-2010, 21:21
Penso sia solo per il P2, quindi inutile con l'R1...
allora vi chiedo scusa :(
dav1deser
08-02-2010, 21:25
allora vi chiedo scusa :(
Hmmm...forse ho risposto un modo un po' brusco...intendevo dire che purtroppo dubito serva per l'R1, comunque hai fatto bene a postare il link, non c'è da chiedere scusa.
leggendo e pensando in questo forum,vedo qualcuno che dice che i samsung sono inferiori dei sony (stavo per prendemene uno )....davvero!?mi devo pentire dell'acquisto di questo lettore ??:confused: ..................io spero di NO!!!!!vorrei le vostre opinioni:)
dav1deser
08-02-2010, 21:48
leggendo e pensando in questo forum,vedo qualcuno che dice che i samsung sono inferiori dei sony (stavo per prendemene uno )....davvero!?mi devo pentire dell'acquisto di questo lettore ??:confused: ..................io spero di NO!!!!!vorrei le vostre opinioni:)
Devi pentirti dell'acquisto solo se l'R1 ha caratteristiche che non ti soddisfano, se quello che fa lo fa come vorresti che fosse fatto (che frase complicata:D) non vedo perchè dovresti esserne pentito, inoltre secondo me l'unico lettore della sony con caratteristiche tali da poter essere paragonato all'R1 è la serie X, ma come prezzo c'è un abisso non indifferente, inoltre la serie X mi pare non abbia chicche come il tv/out o i giochi. Poi se la qualità audio della serie X sia migliore dell'R1 non lo so, ma, a meno che tu non sia un audiofilo, non penso possa lamentartene.
Devi pentirti dell'acquisto solo se l'R1 ha caratteristiche che non ti soddisfano, se quello che fa lo fa come vorresti che fosse fatto (che frase complicata:D) non vedo perchè dovresti esserne pentito, inoltre secondo me l'unico lettore della sony con caratteristiche tali da poter essere paragonato all'R1 è la serie X, ma come prezzo c'è un abisso non indifferente, inoltre la serie X mi pare non abbia chicche come il tv/out o i giochi. Poi se la qualità audio della serie X sia migliore dell'R1 non lo so, ma, a meno che tu non sia un audiofilo, non penso possa lamentartene.
ho fatto questa domanda perchè,da MDW (niente pubblicità ma mi hai capito dove:D )ho ascoltato per un pò un sony serie s ,il suono era molto equlibrato.........più che audiofilo,mi piace sentire bene la musica!:D
dav1deser
08-02-2010, 22:06
ho fatto questa domanda perchè,da MDW (niente pubblicità ma mi hai capito dove:D )ho ascoltato per un pò un sony serie s ,il suono era molto equlibrato,cacchio con l'r1, per quanto abbia abbassato i bassi,e un continuo boost (termine inventato)di bassi,non sento nulla ,la causa sono sicuramente le mie cuffie da 22 euro ( le sennheiser hd 407)........help!:help:
Il sony l'hai provato con le sue cuffie o le tue? E l'R1 con le sue cuffie originali? Anche in quel caso troppi bassi? Hai anche provato alzando tutte le altre frequenza (oltre ad aver abbassato i bassi)?
freddyk111
09-02-2010, 00:22
Hmmm...forse ho risposto un modo un po' brusco...intendevo dire che purtroppo dubito serva per l'R1, comunque hai fatto bene a postare il link, non c'è da chiedere scusa.
no,no. ma quale brusco! ;) :D ho chiesto scusa così, perkè anche se nn potevo sfruttarla, speravo che fosse utile a qualcuno :Prrr:
Il sony l'hai provato con le sue cuffie o le tue? E l'R1 con le sue cuffie originali? Anche in quel caso troppi bassi? Hai anche provato alzando tutte le altre frequenza (oltre ad aver abbassato i bassi)?
no.il sony l'ho provato con delle classiche cuffie da dj sony ( il modello non lo ricordo),il mio samsung invece lo uso con delle sennheiser hd 407 ( come già detto),i bassi gli ho abbassati,le alte ferquenze alzate,colpa delle cuffie?
dav1deser
09-02-2010, 17:46
no.il sony l'ho provato con delle classiche cuffie da dj sony ( il modello non lo ricordo),il mio samsung invece lo uso con delle sennheiser hd 407 ( come già detto),i bassi gli ho abbassati,le alte ferquenze alzate,colpa delle cuffie?
Proprio per capire se il "problema" sta nelle cuffie o meno ti ho chiesto se avevi provato con gli auricolari originali, prova con quelli originali almeno capiamo se sono le tue cuffie a caricare troppo i bassi o se è l'R1 che predilige troppo i bassi per i tuoi gusti.
Proprio per capire se il "problema" sta nelle cuffie o meno ti ho chiesto se avevi provato con gli auricolari originali, prova con quelli originali almeno capiamo se sono le tue cuffie a caricare troppo i bassi o se è l'R1 che predilige troppo i bassi per i tuoi gusti.
si,hai ragione ,mi sono espresso male ,allora....io uso anche le originali che sono le samsung ep-630 se non sbaglio,con quelle i bassi sono equilibrati ma "graffiano" troppo le mie orecchie negli acuti,con le senny i bassi invadono troppo e anche se abbasso,non cambia niente,quindi secondo me la colpa è sia dell'r1 ma sopratutto delle cuffie,io di spendere altri soldi per altre cuffie che ne ho a miliardi ,non ne ho voglia,quindi smanetto l'eq.:)
dav1deser
09-02-2010, 19:22
si,hai ragione ,mi sono espresso male ,allora....io uso anche le originali che sono le samsung ep-630 se non sbaglio,con quelle i bassi sono equilibrati ma "graffiano" troppo le mie orecchie negli acuti,con le senny i bassi invadono troppo e anche se abbasso,non cambia niente,quindi secondo me la colpa è sia dell'r1 ma sopratutto delle cuffie,io di spendere altri soldi per altre cuffie che ne ho a miliardi ,non ne ho voglia,quindi smanetto l'eq.:)
Hmmm....magari è colpa delle tue orecchie:D :D :D Provato allora ad abbassare gli alti usando gli auricolari originali? Sinceramente inizio a non sapere più cos'altro consigliarti:stordita:
Hmmm....magari è colpa delle tue orecchie:D :D :D Provato allora ad abbassare gli alti usando gli auricolari originali? Sinceramente inizio a non sapere più cos'altro consigliarti:stordita:
mahhh......diciamo che ho gusti particolari :D :D :D ........però ,bassi a parte si sente bene....troppo bene!:D.può arrivare (con tutti i filtri tipo dnse e recupero frequenze)al livello del cowon s9 perche in questo forum è "un santo"
dav1deser
09-02-2010, 20:00
Parlando del recupero frequenze mi hai fatto venire in mente un prova che avevo fatto a riguardo: avevo un file mp3 a 320kb/s, nonostante il bitrate elevato la qualità audio del suddetto file faceva veramente schifo, gracchiava...abilitando questa funzione, non dico che la qualità fosse ottima, ma è decisamente migliorata, non gracchiava nemmeno più, mi ha veramente stupito!
Parlando del recupero frequenze mi hai fatto venire in mente un prova che avevo fatto a riguardo: avevo un file mp3 a 320kb/s, nonostante il bitrate elevato la qualità audio del suddetto file faceva veramente schifo, gracchiava...abilitando questa funzione, non dico che la qualità fosse ottima, ma è decisamente migliorata, non gracchiava nemmeno più, mi ha veramente stupito!
a me invece non dà così tanti problemi,forse perche non ho tutte le canzoni a 320kb/s.....quasi quasi provo anch'io...ma hai usato le cuffie originali?
dav1deser
09-02-2010, 20:40
a me invece non dà così tanti problemi,forse perche non ho tutte le canzoni a 320kb/s.....quasi quasi provo anch'io...ma hai usato le cuffie originali?
Sisi cuffie originali, la maggior parte dei miei file sono vbr 245kb/s quello è stato un caso raro di scarsa qualità nonostante l'alto bitrate, e il recupero dei dettagli perduti ha funzionato egregiamente!
Sisi cuffie originali, la maggior parte dei miei file sono vbr 245kb/s quello è stato un caso raro di scarsa qualità nonostante l'alto bitrate, e il recupero dei dettagli perduti ha funzionato egregiamente!
comunque secondo te può fronteggiare il cowon s9?
dav1deser
09-02-2010, 21:04
comunque secondo te può fronteggiare il cowon s9?
Non ho nemmeno mai visto in lontananza un cowon s9 (o qualunque altro cowon) dal vero...quindi non posso proprio risponderti.
Non ho nemmeno mai visto in lontananza un cowon s9 (o qualunque altro cowon) dal vero...quindi non posso proprio risponderti.
mi sarebbe veramente piaciuto avere un cowon ,ma il mio budget non lo permetteva:mc:
dav1deser
11-02-2010, 14:46
Iniziano a vedersi le prime custodie per l'R1, se ne trovano un paio cercando "cover samsung R1" con google. Inoltre indiscrezioni dicono che a breve dovrebbe uscire un nuovo firmware.
squall90
11-02-2010, 15:00
Iniziano a vedersi le prime custodie per l'R1, se ne trovano un paio cercando "cover samsung R1" con google. Inoltre indiscrezioni dicono che a breve dovrebbe uscire un nuovo firmware.
è vero!! Non si possono linkare i negozi, cmq ho visto quella apribile, temo che ingombra un pò...però è già qualcosa...ne hai trovate anche di altri tipi?
dav1deser
11-02-2010, 15:10
Per ora solo 2, cercano "cover r1 samsung" si trovano entrambe.
dav1deser
12-02-2010, 17:47
L'avevo detto no? Nuovo firmware versione 3.03
. Fix the touch operating error in music pause condition
. Fix the playback error of some AAC files
. Fix the spelling error of calendar (FRU -> FRI)
. Fix the FM preset deleting error
Lo si trova qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=tv-audio-video&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-R1JEB&disp_nm=YP-R1JEB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2779875&prd_ia_cd=03041800&model_cd=YP-R1JEB/EDC&menu=download&menu2=detail) è il sito italiano, anche sul sito coreano l'ultima versione è la 3.03 quindi non serve che la linko.
squall90
12-02-2010, 18:36
L'avevo detto no? Nuovo firmware versione 3.03
. Fix the FM preset deleting error
Finalmente!! Grazie dav1deser
we ragazzi!
ho questo lettore...non è che mi soddisfi molto...
3 cose
-esiste un lettore di testi alternativo?
quello standard non mi da abbastanza lineee di testo sullo schermo
-mi da molto fastidio che con riproduzione casuale attivata, se torno una canzone indietro non mi mette quella che era uscita prima, ma un altra random
-è possibile in qualche modo assegnare la funziona traccia avanti-indietro ai tasti volume?
altrimenti il lettore diventa inusabile in auto...
dav1deser
14-02-2010, 13:30
we ragazzi!
ho questo lettore...non è che mi soddisfi molto...
3 cose
-esiste un lettore di testi alternativo?
quello standard non mi da abbastanza lineee di testo sullo schermo
-mi da molto fastidio che con riproduzione casuale attivata, se torno una canzone indietro non mi mette quella che era uscita prima, ma un altra random
-è possibile in qualche modo assegnare la funziona traccia avanti-indietro ai tasti volume?
altrimenti il lettore diventa inusabile in auto...
- Che io sappia no, però l'R1 può far andare applicazioni in formato flash, quindi qualcuno potrebbe anche essere in grado di crearlo...
- Concordo
-Non penso, ma tu come usi il lettore in auto? Collegato tramite uscita aux? Non puoi collegarlo via usb così da usare i comandi dell'autoradio? Non dirmi che tieni gli auricolari alle orecchie mentre guidi....
Poi boh....ormai inizio a pensare di essere io strano, in molti hanno il "problema" di non poter mandare avanti le canzoni con dei tasti dedicati, ma io mi chiedo: è così importante? Cioè davvero mettete così tante canzoni che non vi piace ascoltare nel vostro lettore? Che le mettete a fare allora? Io ne avrò 2 o 3 che ogni tanto preferisco skippare, ma se anche le ascolto non è un problema...Se invece è perchè i vostri gusti musicali vanno a giorni, basta far partire solo le canzoni di un determinato genere, o solo quelle di un certo artista, o solo quelle di un singolo album. O se proprio, si creano un po' di playlsit e a seconda del giorno se ne fa partire una invece che un'altra.
andrea80
14-02-2010, 13:52
strano perché a me funziona, con lo shuffle attivato se torno indietro torna al brano esatto che avevo ascoltato, idem in avanti
io ho il firmware 3.0, magari è quello?
dav1deser
14-02-2010, 13:55
strano perché a me funziona, con lo shuffle attivato se torno indietro torna al brano esatto che avevo ascoltato, idem in avanti
A me invece da sempre canzoni a caso, ho il 3.03 ma anche quando avevo il 3.00 era così...
squall90
14-02-2010, 20:26
A me invece da sempre canzoni a caso, ho il 3.03 ma anche quando avevo il 3.00 era così...
Nella modalità random a me risulta che la canzone indietro è quella che c'era davvero prima, mentre se poi vai avanti la cambia sempre...cioè se fai indietro e poi avanti cambia canzone rispetto alla prima...
- Che io sappia no, però l'R1 può far andare applicazioni in formato flash, quindi qualcuno potrebbe anche essere in grado di crearlo...
- Concordo
-Non penso, ma tu come usi il lettore in auto? Collegato tramite uscita aux? Non puoi collegarlo via usb così da usare i comandi dell'autoradio? Non dirmi che tieni gli auricolari alle orecchie mentre guidi....
Poi boh....ormai inizio a pensare di essere io strano, in molti hanno il "problema" di non poter mandare avanti le canzoni con dei tasti dedicati, ma io mi chiedo: è così importante? Cioè davvero mettete così tante canzoni che non vi piace ascoltare nel vostro lettore? Che le mettete a fare allora? Io ne avrò 2 o 3 che ogni tanto preferisco skippare, ma se anche le ascolto non è un problema...Se invece è perchè i vostri gusti musicali vanno a giorni, basta far partire solo le canzoni di un determinato genere, o solo quelle di un certo artista, o solo quelle di un singolo album. O se proprio, si creano un po' di playlsit e a seconda del giorno se ne fa partire una invece che un'altra.
si mi sono costruito un amplificatorino che ha direttamente il jack da 3.5
cosi shallo sta li fisso in macchina:)
e il fatto di poter skippare i brani con tasti fisici è FODAMENTALE!
ora perché l'aggeggetto me lo hanno regalato e mi serve come lettore di testi, senno ho sempre usato il mio n95(che però ha solo 4 GB di memoria)
ho scoperto che impostando tale "corsa orizzonatale" anche di 10 secondi, io ho 10 secondi per tornare indietro alla canzone prima senza che cambi
in avanti però non c'è niente da fare
è scomodissimo
inoltre la batteria è uno scandalo...si scarica da sola e anche girando tra i menu cala di un punto percentuale ogni 60 secondi
il firm è 3.03
:mc: beato te!
altra cosa
per ovviare alla scarsità del lettore testi, creo immagini con scritte
il fatto è che sto simpaticissimo r1, se creo un immagine 400*800 fa come je pare e me la ruota, e non si riesce neanche a ruotarla e portarla al 100% di zoom una volta a bordo del lettore
va cosi che se devo scrivere un testo lungo devo creare sul pc 4-5 immagini da 400*240 pixel, e non una unica da poter scorrere su e giu
mi sento davvero limitato da sto software...il massimo che puoi decidere è dove posizionare i widget(inutili):rolleyes: :rolleyes:
dav1deser
14-02-2010, 21:47
1% al minuto di batteria è troppo, forse perchè è ancora nuovo e la batteria non è bene entrata in ciclo (però mi è successa una cosa strana appena messo il firmware 3.03, lo stavo provando ascoltando la musica e provando i vari filtri audio, aumentare e diminuire la velocità ecc...ho fatto queste prove per circa 5 minuti, torno alla home e vedo la batteria al 4%! La cosa strana è che se la batteria scende al di sotto del 30% io lo metto SEMPRE in carica, e comunque avevo appena caricato il nuovo firmware quindi si era sicuramente caricato un po' stando attaccato al pc, ora c'è da capire cos'è successo. Vuoi mica che con questo nuovo firmware abbiano fatto casini con l'utilizzo della batteria?)
E' sicuramente strano che tu non possa ruotare le immagini...che formato sono? Io ho tutto in jpg e non mi ha mai dato questo problema. Per quanto riguarda invece lo zoom che non arriva al 100% confermo.
squall90
14-02-2010, 21:52
si mi sono costruito un amplificatorino che ha direttamente il jack da 3.5
cosi shallo sta li fisso in macchina:)
e il fatto di poter skippare i brani con tasti fisici è FODAMENTALE!
ora perché l'aggeggetto me lo hanno regalato e mi serve come lettore di testi, senno ho sempre usato il mio n95(che però ha solo 4 GB di memoria)
ho scoperto che impostando tale "corsa orizzonatale" anche di 10 secondi, io ho 10 secondi per tornare indietro alla canzone prima senza che cambi
in avanti però non c'è niente da fare
è scomodissimo
inoltre la batteria è uno scandalo...si scarica da sola e anche girando tra i menu cala di un punto percentuale ogni 60 secondi
il firm è 3.03
:mc: beato te!
ho una domandina che mi sorge spontanea, se usi il lettore in macchina, lo appoggi da qualche parte, penso, perciò non è più semplice mandare avanti canzone passando il dito, anche senza guardare, soprattutto se è in verticale, invece di esercitare pressione per schiacciare un tasto?
infatti,è proprio uno scandalo,poi mi chiedo il perchè deve scaricarsi in questo modo!,addirittura metto la luminosità a due e mi dura solo un giorno massimo, poi quello che ha raccontato dav1deser è assurdo ,a me non ha dato molti problemi di questo tipo!bobo!!!oibò!
ho una domandina che mi sorge spontanea, se usi il lettore in macchina, lo appoggi da qualche parte, penso, perciò non è più semplice mandare avanti canzone passando il dito, anche senza guardare, soprattutto se è in verticale, invece di esercitare pressione per schiacciare un tasto?
si ma non posso lasciare il display(con illuminazione)sempre acceso. non si puo decidere neanche questo:muro: :muro: :muro:
già la batteria è scrausa
E' sicuramente strano che tu non possa ruotare le immagini...che formato sono? Io ho tutto in jpg e non mi ha mai dato questo problema. Per quanto riguarda invece lo zoom che non arriva al 100% confermo.
si ruotano si ruotano. la cosa che mi da fastidio è che si ruotano da sole mettendosi nel verso della lunghezza, quindi anche ruotandole manualmente non riuscirò a zoomarle al 100% per leggere
squall90
15-02-2010, 15:30
si ma non posso lasciare il display(con illuminazione)sempre acceso. non si puo decidere neanche questo:muro: :muro: :muro:
già la batteria è scrausa
Si può lasciare il display sempre acceso, nelle impostazioni...però ovviamente come hai già detto tu, velocizzerebbe ancora di più lo scaricamento della batteria...
Si può lasciare il display sempre acceso, nelle impostazioni...però ovviamente come hai già detto tu, velocizzerebbe ancora di più lo scaricamento della batteria...
Ma non si riesce ad alimentarlo tramite la batteria dell'auto ? Penso basti uno di quegli alimentatori USB da accendisigaro
Rieccomi qui dopo un po' di tempo.
Avevo cominciato a frequentare questo topic dopo aver deciso di regalare il lettore in questione a mia moglie e poichè deve aver capito che avevo fatto questa scelta per lei perchè a me era piaciuto tanto, al mio compleanno, circa 1 mese dopo ha deciso di regalarmene uno identico (a parte il colore) :D :D :D
Quindi da felice possessore vi faccio anche io una domanda.
Qual'è il criterio per cui per alcune tracce mp3 non viene visualizzata la copertina?
Su pc software di vario tipo mi confermano la presenza della stessa all'interno del tag, ma poi se carico sul mio R1 questa non viene visualizzata :mbe:
E' mia abitudine dividere ogni album in cartelle separate, ma non penso possa essere questo il problema visto che fortunatamente nella maggior parte dei casi la cover è presente.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Rieccomi qui dopo un po' di tempo.
Avevo cominciato a frequentare questo topic dopo aver deciso di regalare il lettore in questione a mia moglie e poichè deve aver capito che avevo fatto questa scelta per lei perchè a me era piaciuto tanto, al mio compleanno, circa 1 mese dopo ha deciso di regalarmene uno identico (a parte il colore) :D :D :D
Quindi da felice possessore vi faccio anche io una domanda.
Qual'è il criterio per cui per alcune tracce mp3 non viene visualizzata la copertina?
Su pc software di vario tipo mi confermano la presenza della stessa all'interno del tag, ma poi se carico sul mio R1 questa non viene visualizzata :mbe:
E' mia abitudine dividere ogni album in cartelle separate, ma non penso possa essere questo il problema visto che fortunatamente nella maggior parte dei casi la cover è presente.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
le copertine vanno impresse a forza nel file
ad esempio le copertine che assegna WMP restano solo sul pc
io le metto con mp3 tag
andrea80
21-02-2010, 11:02
Caspita era un po' che non passavo sul forum, mi sembra strano tutti questi problemi!!
Per la batteria io non ho più problemi, mi dura parecchio, ascolto 4-5 ore di musica al giorno (con effetti ed equalizzatore attivi), e di sera ci gioco anche per 30-40 minuti eppure mi dura anche 5-6 giorni, inoltre non ho più il problema che si scarica da spento, se di sera lo spengo che ha tipo il 40% di batteria lo riaccendo il giorno dopo che è ancora al 40%!! (non so come mai prima non lo facesse, io non ho cambiato niente...)
Per lo shuffle idem, dopo che ho letto i vostri problemi ho fatto alcune prove, beh mettiamo che sono ad un brano "x" riesco a tornare indietro fino a 3 brani e poi ritornare al brano "x" senza problemi, e suona esattamente gli stessi, se invece vado avanti poi torno al brano precedente e poi lo rimando a quello successivo riesco a farlo solo per 1 brano in avanti, se avanzo di 2 torna indietro giusto, ma se ri-avanzo di due il secondo cambia. questo con un album di 12 brani, non ho fatto prove in cartelle più grandi.
Per le immagini mi sebra strano che le ruoti da solo nel senso più lungo! io ho caricato foto da 10Mp e molte sono in verticale ma le lascia in verticale, anche se le metto come sfondo.
Boh, io continuo ad essere pienamente soddisfatto, una cosa che magari mi piacerebbe è continuare ad ascoltare la mia musica anche quando gioco, tipo con il sudoku o simili non mi importa molto degli effetti, preferirei ascoltare la musica...
Per il fatto di andare avanti o indietro nei brani premendo dei tasti a schermo spento sarebbe comodo effettivamente, però a sto punto servivano 4 tasti, e comunque non si potrebbero lasciare sbloccati altrimenti poi magari ce l'hai in tasca e premi i tasti senza volerlo, quindi a quel punto andrebbe comunque bloccato e per sbloccarlo dovresti comunque accenderlo, quindi non cambia molto da come è adesso....
andrea80
21-02-2010, 11:04
Ah dimenticavo, con il firm 3.00 non ho più avuto problemi con le stazioni radio che non mi teneva memorizzate, ora non le ha più perse, sicuramente hanno risolto con il firmware :)
frabizarre
21-02-2010, 16:19
[QUOTE=dav1deser;30024492]Aggiunti un paio di paragrafi alla mia recensione (auricolari, connessione al pc) oltre a un minimo di colore...
Volevo inoltre chiedere a RoUge.boh che tipo di file audio utilizza la tua ragazza e se ha avuto problemi durante l'ascolto. Mi spiego inizialmente avevo messo quasi tutti i file in formato .OGG solo che un paio di volte durante l'ascolto il lettore si è spento da solo e all'accensione mi è comparsa la scritta "firmware recovering". Ora per sicurezza ho provato a reinstallare il firmware ma ho messo tutta la musica in mp3 e non ho più avuto questo genere di problemi.
ciao...sul mio lettore appena ho caricato i file musicali è comparsa la scritta RECOVERING FIRMWARE...e non mi riconosce più il lettore sul pc...appena lo attacco mi ricompare la scritta...sapresti dirmi cosa devo fare per risistemarlo ???
grazie
brizio65
21-02-2010, 16:53
[QUOTE=dav1deser;30883119]1% al minuto di batteria è troppo, forse perchè è ancora nuovo e la batteria non è bene entrata in ciclo (però mi è successa una cosa strana appena messo il firmware 3.03, ---- Vuoi mica che con questo nuovo firmware abbiano fatto casini con l'utilizzo della batteria?)
# dav1deser
Ciao,
ho preso ieri il lettore, e stavo per aggiornare il sw (ora ho 1.11 EU-00-II5(touch 45)...), ma ho letto questa tua nota: hai avuto modo di verificare se effettivamente c'è un problema con la versione 3.03, o se era solo un'impressione?
# Fl1nt: tutte le batterie ai polimeri di litio hanno pochissima autonomia alle prime cariche, poi col tempo migliorano. Spero sia così per la tua, e per la mia.
Altra domanda rivolta a tutti: ma, ma.. non legge i cuesheet??
La maggior parte dei miei FLAC sono taggati in quel modo.. :-(
quale programma consigliate per includere le tag nei FLAC? (uso foobar, ma non mi pare che lo consenta).
Ed magari per includere pure l'immagine dell'album, visto che a quanto pare non legge neppure quelle, che metto nella stessa directory..
Grazie a tutti
Brizio
Hysteria792
21-02-2010, 22:08
Caspita era un po' che non passavo sul forum, mi sembra strano tutti questi problemi!!
Per la batteria io non ho più problemi, mi dura parecchio, ascolto 4-5 ore di musica al giorno (con effetti ed equalizzatore attivi), e di sera ci gioco anche per 30-40 minuti eppure mi dura anche 5-6 giorni, inoltre non ho più il problema che si scarica da spento, se di sera lo spengo che ha tipo il 40% di batteria lo riaccendo il giorno dopo che è ancora al 40%!! (non so come mai prima non lo facesse, io non ho cambiato niente...)
una curiosità, hai il firmware 3.03 o il 3.00? e lo spegni dopo averlo scollegato dal pc o semplicemente con il tasto?
perchè la batteria non mi dura veramente niente, uso 3-4 ore al giorno ma devo ricaricarlo ogni notte perchè si scarica moltissimo anche da spento...e l'unico modo per tenere sotto controllo la batteria è collegarlo al pc e staccarlo... ma in autobus e a scuola non è fattibile la cosa...
ciao :)
andrea80
21-02-2010, 22:24
una curiosità, hai il firmware 3.03 o il 3.00? e lo spegni dopo averlo scollegato dal pc o semplicemente con il tasto?
perchè la batteria non mi dura veramente niente, uso 3-4 ore al giorno ma devo ricaricarlo ogni notte perchè si scarica moltissimo anche da spento...e l'unico modo per tenere sotto controllo la batteria è collegarlo al pc e staccarlo... ma in autobus e a scuola non è fattibile la cosa...
ciao :)
Ciao, ho la 3.00 koreana, per il fatto dello spegnimento, se lo spengo e lo riaccendo nel giro di 1-2 ore riparte subito perché a quanto pare non si spegne ma rimane in sospensione, però se rimane spento di più allora si spegne completamente e alla riaccensione ci impiega un po' di più ma la batteria non si è consumata, prima invece rimaneva in sospensione anche un giorno consumando la batteria in modo spropositato!!! io non ho cambiato niente, non so come ha fatto a migliorare così.....
lo uso 2-3 ore la mattina e 2-3 ore il pomeriggio, e a volte di sera, e ogni volta lo trovo "spento-spento" e la batteria non si è consumata nel frattempo...
boh sinceramente non so spiegarmelo, prima si consumava moltissimo ora no...
Hysteria792
21-02-2010, 22:37
a me capita così la notte, se non lo carico... quando lo accendo la mattina se non l'ho caricato la notte precedente, lo ritrovo spento del tutto.. poi prima di entrare a scuola verso le 8 lo spengo e alle 13 ha già consumato metà batteria, mistero...
ho aggiornato proprio ora alla 3.03 visto che avevo pure io la 3.00 coreana... vedremo se ci saranno miglioramenti..
per ora..notte :)
brizio65
24-02-2010, 21:17
Update: Foobar può integrare il cuesheet nel file FLAC, ma comunque il player non mi riconosce le tracce..
Beh, chiederò alla Samsung se è una funzione supportata.
ciao!
Hysteria792
25-02-2010, 14:10
Qualcuno può gentilmente inviarmi o caricare in qualche sito di file hosting (meglio se megaupload) tutti gli sfondi e i giochi del lettore che ci sono appena comprato? ho formattato il lettore ma mi sono dimenticato di salvarli...
grazie:)
andrea80
25-02-2010, 14:21
Qualcuno può gentilmente inviarmi o caricare in qualche sito di file hosting (meglio se megaupload) tutti gli sfondi e i giochi del lettore che ci sono appena comprato? ho formattato il lettore ma mi sono dimenticato di salvarli...
grazie:)
ma se lo hai formattato a questo punto devi rimettere il sistema operativo, e quando fai questa operazione le cose che c'erano su appena comperato ritornano.
Hysteria792
25-02-2010, 17:26
ma se lo hai formattato a questo punto devi rimettere il sistema operativo, e quando fai questa operazione le cose che c'erano su appena comperato ritornano.
ho formattato e reinstallato la rom 3.03, ma di file nel lettore nessuna traccia...nessuna canzone o immagini, completamente memoria vuota...
andrea80
25-02-2010, 18:40
ho formattato e reinstallato la rom 3.03, ma di file nel lettore nessuna traccia...nessuna canzone o immagini, completamente memoria vuota...
boh, per le canzoni di default non posso aiutarti, io le avevo cancellate, i giochi li trovi sul sito samsung, tutti quelli che c'erano dentro li trovi li, per le immagini, più tardi vedo di caricarle.
Hysteria792
25-02-2010, 18:57
boh, per le canzoni di default non posso aiutarti, io le avevo cancellate, i giochi li trovi sul sito samsung, tutti quelli che c'erano dentro li trovi li, per le immagini, più tardi vedo di caricarle.
i giochini li ho trovati, le canzoni le avevo eliminate pure io:D
allora ti ringrazio:)
ciao:)
mabonotto
26-02-2010, 12:26
Ciao a tutti... dovrebbe arrivarmi a giorni il samsung YP-R1 e volevo comprare una custodia per proteggerlo. So che nel primo post c'è scritto che non ne esistono di dedicate, ma magari qualcuno di voi è riuscito a trovarne qualcuna. E' così? Sul sito della samsung esiste solo una custodia per il K3:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3/mp3-accessory/YA-DS200/XET/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=mp3-accessory&tab=accCompatible
E di quelle che ci sono per l'ipod nano sapete con esattezza quali siano compatibili? Con che dimensioni dovrei cercarle?
Graazie mille intanto..
Le cuffie a corredo col lettore come sono? Meglio sostituirle con qualcosa di decente?
dav1deser
26-02-2010, 16:42
Ciao a tutti... dovrebbe arrivarmi a giorni il samsung YP-R1 e volevo comprare una custodia per proteggerlo. So che nel primo post c'è scritto che non ne esistono di dedicate, ma magari qualcuno di voi è riuscito a trovarne qualcuna. E' così? Sul sito della samsung esiste solo una custodia per il K3:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3/mp3-accessory/YA-DS200/XET/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=mp3-accessory&tab=accCompatible
E di quelle che ci sono per l'ipod nano sapete con esattezza quali siano compatibili? Con che dimensioni dovrei cercarle?
Graazie mille intanto..
Mi sono dimenticato di aggiornare quella parte del primo post, iniziano a vedersi alcune custodie. Non potendo linkare siti commerciali dico che si trovano cercando "cover r1 samsung" su google.
Le cuffie a corredo col lettore come sono? Meglio sostituirle con qualcosa di decente?
Per me non sono male, difatti sto usando proprio quelle originali, sicuramente se ne possono trovare di migliori.
_tooliano
26-02-2010, 19:52
Sulle cuffie se qualcuno ha consigli, lo ringrazio già in anticipo.
brizio65
27-02-2010, 12:25
Update: Foobar può integrare il cuesheet nel file FLAC, ma comunque il player non mi riconosce le tracce..
Beh, chiederò alla Samsung se è una funzione supportata.
ciao!
Mi autoquoto x una chicca:
Samsung Italia mi ha chiamato e detto che
1) Non è possibile gestire FLAC di album con file cuesheet, neanche includendo le info nel file FLAC stesso.
2) Le cover degli album vengono lette se dentro la directory: "provi a chiamare il file album.jpg"
Samsung Singapore mi ha scritto
1) "For FLAG to tag the file it is possible to use a 3rd-party software."
2) Album art is normally embedded into the audio file itself
Se da un lato sono stato sorpreso che dall'italia mi abbiano chiamato praticamente subito (dopo aver però chiamato io il numero verde), dall'altro restiamo abbastanza approssimativi...
Se qualcuno ha info in merito ai due argomenti, posti o MP.
PS: l'ho acceso ieri sera alle 21 dopo una carica completa, sta funzionando ininterrottamente da allora (MP3 VBR e CBR a vari bitrate, FLAC; autospegnimento schermo a un minuto; riacceso una decina di volte per vedere stato); sono passate 16 ore e segna ancora 30% di carica
Direi che per ora sono soddisfatto...
Ho ancora firmware originale (1.11)
Speravo che dav1deser ci facesse sapere se effettivamente dopo aggiornamento al 3.03, la batteria si consuma più velocemente..
Ciao
Brizio
andrea80
27-02-2010, 12:32
Mi autoquoto x una chicca:
2) Le cover degli album vengono lette se dentro la directory: "provi a chiamare il file album.jpg"
questo funziona anche con la rubrica del telefono, se metti una foto con il nome della scheda della persona, quando apri la scheda compare la foto, quindi potrebbe essere che funzioni anche con gli album audio, appena ho tempo provo.
per la durata batteria io ho il 3.00, adesso lo metto in carica poi faccio la prova :)
dav1deser
27-02-2010, 12:54
Speravo che dav1deser ci facesse sapere se effettivamente dopo aggiornamento al 3.03, la batteria si consuma più velocemente..
L'avrei scritto se avessi notato un consumo più rapido del solito, non ho fatto nuove prove di musica ininterrotta ma non penso ci siano particolari differenze da quella che già ho fatto.
predator-94
01-03-2010, 16:05
è da natale k ho il lettore e ieri dopo aver caricato dei film compatibili nn mi si accende piu o meglio mi rimane la skermata con scrito r1 in grande e sotto il sito della samsung...:muro: ho come software il 3.03 qualke idea su come farlo rifunzionare prima k i miei mi uccidano
dav1deser
01-03-2010, 16:25
Provato a fare un reset? Devi infilare un oggetto fine tipo uno stuzzicadente nel buchino che c'è vicino al tasto di accensione.
predator-94
01-03-2010, 16:34
Provato a fare un reset? Devi infilare un oggetto fine tipo uno stuzzicadente nel buchino che c'è vicino al tasto di accensione.
si mi e capitato questo dopo l aggiornamento del database
dav1deser
01-03-2010, 16:38
Hmmm....boh prova a sentire l'assistenza samsung, poi un problema così non penso sia imputabile a te, quindi non credo che i tuoi ti ucciderebbero al limite te lo cambiano tanto la garanzia è sicuramente valida...discorso diverso sarebbe se ti fosse caduto e si fosse rotto lo schermo.
predator-94
01-03-2010, 16:49
Hmmm....boh prova a sentire l'assistenza samsung, poi un problema così non penso sia imputabile a te, quindi non credo che i tuoi ti ucciderebbero al limite te lo cambiano tanto la garanzia è sicuramente valida...discorso diverso sarebbe se ti fosse caduto e si fosse rotto lo schermo.
non mi e caduto e lo shermo nn ha un graffio .. ora lo dico ai miei :mc: grazie
appena comprato...collegato...e...
please update windows media player.........
io utilizzo windows 7..come posso ovviare a questo problema??
dav1deser
01-03-2010, 18:15
E' la scritta che ti viene sullo schermo del lettore? Se si e non hai problemi a trasferire i file fregatene, oppure dalle impostazioni del lettore imposta la connessione msc che personalmente ritengo migliore come velocità di trasferimento file.
andrea80
01-03-2010, 18:43
pure a me esce quella scritta di wmp da aggiornare, ma non ha senso visto che ho windows 7 e mediaplayer aggiornato..... forse viene dal futuro.... bah...
comunque appunto se trasferisce senza problemi non ti preoccupare!
brizio65
01-03-2010, 20:47
# 673781
quel messaggio è venuto anche a me una volta che avevo per sbaglio resettato le impostazioni, e si era reimpostato MTP.
Imposta "connessione a pc" in MSC e vedrai che sparisce.
# predator-94
provato a reinstallare il firmware? (copiandolo di nuovo nella root del lettore)
magari prova anche a reinstallare una versione precedente (se ti serve posso indicarti da dove scaricarle)
PS: aggiornato a 3.03, miglioramento nella fluidità delle foto, e soprattutto ora la ricerca delle canzoni funziona!
ciao!
squall90
01-03-2010, 21:21
Piccola nota sul firmware 3.03:
come promesso le stazioni radio rimangono finalmente salvate...
predator-94
02-03-2010, 22:01
# 673781
quel messaggio è venuto anche a me una volta che avevo per sbaglio resettato le impostazioni, e si era reimpostato MTP.
Imposta "connessione a pc" in MSC e vedrai che sparisce.
# predator-94
provato a reinstallare il firmware? (copiandolo di nuovo nella root del lettore)
magari prova anche a reinstallare una versione precedente (se ti serve posso indicarti da dove scaricarle)
PS: aggiornato a 3.03, miglioramento nella fluidità delle foto, e soprattutto ora la ricerca delle canzoni funziona!
ciao!
nn resce neank a collegarsi al computer perchè rimane sulla scritta prima:doh:
brizio65
03-03-2010, 21:21
# predator-94
mmmm...
ma quando lo colleghi al pc dovrebbe essere sempre accessibile come memoria esterna (tipo chiavetta USB) e quindi potresti copiarci una rivisione diversa del firmware
Potresti provare anche a farlo scaricare (ma ci vorrà pazienza)
# andrea80
fatto qualche prova con i file delle copertine
Io per ora non ho avuto successo...
ciao
Darkyami
04-03-2010, 09:28
per la funzionalità bluethoot qualcuno sa dirmi qualcosa? l'ho collegato al pc tramite BLT e mi trova "auricolare bluethoot" ma ovviamente non trova i driver...sarebbe bello se si potesse usare anche per sentire i suoni del pc a distanza....:p
predator-94
07-03-2010, 09:58
# predator-94
mmmm...
ma quando lo colleghi al pc dovrebbe essere sempre accessibile come memoria esterna (tipo chiavetta USB) e quindi potresti copiarci una rivisione diversa del firmware
Potresti provare anche a farlo scaricare (ma ci vorrà pazienza)
# andrea80
fatto qualche prova con i file delle copertine
Io per ora non ho avuto successo...
ciao
non si connette proprio al computer
whitewolf92
07-03-2010, 10:04
ha dei tasti fisici?
andrea80
07-03-2010, 11:08
ha dei tasti fisici?
solo volume, e blocco/sblocco
whitewolf92
07-03-2010, 11:12
solo volume, e blocco/sblocco
cheppalleeeeeeeee a me serviva anche quello per andare avanti-indietro nelle canzoni :muro:
salve a tutti sono un nuovo possesore di R1 vorrei fare qualche domanda:
1) mi dite cosa sono nelle impostazioni suono "Modo Strada" - "Upscaling Audio"
2) è possibile comprare selettore di canzoni da attaccare alle cuffie...non so semi sono spiegato, qualcosa che faccia cambiare le canzoni e alzare il volume senza utilizzare l'mp3.....in modo che quando vado in motorino posso cambiar le canzoni.....cmq se esiste quale devo comprare xche ne ho uno a casa di un vecchio samsung yepp ma nn mi va
3)dove posso travare giochi e temi (giochi ho scaricato anche quelli postati in questa discussione)
4) come creo playlist dal computer???
5) dove posso trovare custodie apposta per R1???
6) c'è un modo per non mettere il blocco in automatico??? o almeno per metterlo tipo dopo 5 minuti???
se mi viene a mente altre domande ve le effettuerò........grazie
Ciao a tutti, ho letto nei vari post che in tanti hanno avuto il problema del "recovering firmware" e volevo sapere come e se avevate risolto il problema
Nel mio caso quando lo accendo compare la scritta samsung e poi subito la scritta "recovering firmware" che lampeggia 3 volte per poi restare fissa, nessun tasto funziona e per spegnere devo premere il reset nel buchino..
Ho notato che se tengo premuto il tasto a dx, quello per mandare avanti insomma, e poi premo l'accensione compare una scritta tipo Mboot v0.3.....
Si può rimediare o l'unica soluzione è quella di mandarlo in assistenza?
Grazie per le eventuali
andrea80
13-03-2010, 11:43
Ciao a tutti, ho letto nei vari post che in tanti hanno avuto il problema del "recovering firmware" e volevo sapere come e se avevate risolto il problema
Nel mio caso quando lo accendo compare la scritta samsung e poi subito la scritta "recovering firmware" che lampeggia 3 volte per poi restare fissa, nessun tasto funziona e per spegnere devo premere il reset nel buchino..
Ho notato che se tengo premuto il tasto a dx, quello per mandare avanti insomma, e poi premo l'accensione compare una scritta tipo Mboot v0.3.....
Si può rimediare o l'unica soluzione è quella di mandarlo in assistenza?
Grazie per le eventuali
che non riuscissi più ad accenderlo mi è successo solo una volta, e la causa era stata uno dei gadget che avevo spostato in una pagina vuota inesistente, (l'avevo trascinato troppo su un lato ed era sparito).
Il rimedio è stato quello di attaccarlo al PC mettere nella directory principale il file del Firmware e riavviare, a quel punto ho perso le impostazioni ma si è riavviato con successo.
Da quella volta non mi è più successo! ;)
che non riuscissi più ad accenderlo mi è successo solo una volta, e la causa era stata uno dei gadget che avevo spostato in una pagina vuota inesistente, (l'avevo trascinato troppo su un lato ed era sparito).
Il rimedio è stato quello di attaccarlo al PC mettere nella directory principale il file del Firmware e riavviare, a quel punto ho perso le impostazioni ma si è riavviato con successo.
Da quella volta non mi è più successo! ;)
Grazie per la risposta, purtroppo se lo attacco al pc non succede niente, non lo vede e quindi non riesco a copiarci dentro il file .ROM
Forse devo cambiare qualche impostazione di windows come leggevo nei post precedenti? Tipo vederlo come lettore mp3 piuttosto che come chiavetta usb?
andrea80
13-03-2010, 13:26
Cioè con lettore spento, Windows non lo vede?? strano perché almeno come chiavetta USB dovrebbe vederlo...
Al massimo puoi provare da -> strumenti di amministrazione -> gestione disco e controlla se li compare, magari c'è ma non gli assegna una lettera di unità.
Nel caso da li dovesse vederlo potresti provare ad assegnarli manualmente una lettera di unità.
Però strano che non lo veda, a me anche se il lettore era impallato potevo accedere!
Da lettore spento, se lo attacco all'usb il lettore si accende da solo e fa la stessa cosa di quando lo accendo col pulsante, cioè compare la scritta samsung poi lampeggia 3-4 volte "recovering firmware" poi la scritta resta ferma e non va più niente, per spegnerlo devo premere il reset
windows non fa nessun rumore, però se faccio reset o stacco il lettore spesso fa il suono di usb scollegata.. cmq in gestione dischi non lo vede
Sai mica che modalità è quella che si attiva tenendo premuto il tasto a dx, quello per mandare avanti, e poi l'accensione? Se lo faccio compare una scritta tipo Mboot v0.3.....
2) è possibile comprare selettore di canzoni da attaccare alle cuffie...non so semi sono spiegato, qualcosa che faccia cambiare le canzoni e alzare il volume senza utilizzare l'mp3.....in modo che quando vado in motorino posso cambiar le canzoni.....cmq se esiste quale devo comprare xche ne ho uno a casa di un vecchio samsung yepp ma nn mi va
3)dove posso travare giochi e temi (giochi ho scaricato anche quelli postati in questa discussione)
6) c'è un modo per non mettere il blocco in automatico??? o almeno per metterlo tipo dopo 5 minuti???
qualcuno gentilmente puo rispondere anche a me??? grazie
andrea80
14-03-2010, 03:30
Da lettore spento, se lo attacco all'usb il lettore si accende da solo e fa la stessa cosa di quando lo accendo col pulsante, cioè compare la scritta samsung poi lampeggia 3-4 volte "recovering firmware" poi la scritta resta ferma e non va più niente, per spegnerlo devo premere il reset
windows non fa nessun rumore, però se faccio reset o stacco il lettore spesso fa il suono di usb scollegata.. cmq in gestione dischi non lo vede
Sai mica che modalità è quella che si attiva tenendo premuto il tasto a dx, quello per mandare avanti, e poi l'accensione? Se lo faccio compare una scritta tipo Mboot v0.3.....
Caspita! non saprei cosa consigliarti... per il fatto del Mboot non saprei forse hai sgamato qualche modo per entrare nell'O.S. del lettore
dav1deser
14-03-2010, 13:51
1) Modo strada, non lo so, forse alza le frequenze che generalmente sono coperte dai rumori stradali (auto-gente) ma non ne sono sicuro. Upscaling audio serve per recuperare parte del dettaglio perso durante la conversione in formato lossy (come mp3), gli effetti sono notevoli con file di qualità molto scarsa.
2) Non credo, mi pare che nel manuale non si parli di questa possibilità.
3)Giochi e temi sono postati in prima pagina. I temi devono essere specifici per l'R1 e quindi può essere difficile trovarne altri. I giochi possono essere anche per altri lettori mp3 tipo cowon S9 o samsung P3.
4)Non lo so. Penso sia possibile tramite emodio. Forse anche con altri software per la gestione dei file musicali tipo winamp o wmp.
5) In prima pagina è spiegato come cercare con google per trovare un paio di custodie fatte apposta per l'R1.
6) Nel menù Setting->Display->Schermo off e sospendi. Puoi impostare 30s, 60s, 3min, Sempre acceso. Se imposti sempre acceso sia lo schermo che il touch funzioneranno sempre. Non è possibile avere contemporaneamente schermo spento e touch in funzione, forse per semplicità di progettazione hanno fatto si che il circuito che collega l'illuminazione del display sia direttamente collegato con i sensori del touch facendoli andare sempre a braccetto.
Ciao,ho notato che la prima volta che ho spento e riacceso il lettore è comparsa una schermata nera con scritto samsung che è durata circa 5 secondi poi ha caricato l'interfaccia...un normale caricamento isomma...ora lo spengo,riaccendo e in una frazione di secondo carica l'interfaccia.come si fa a spegnerlo realmente?cosi sembra quasi uno stand by e infatti mi scarica la batteria!!!io tengo premuto il tasto di accensione per spegnere come credo sia normale!HELP!
non si connette proprio al computer
Ciao. Io ho comprato l'R1 a gennaio. A me andava completamente in crash senza possibilità di resettarlo, collegarlo... il pc di botto non lo vedeva più. l'unica scritta che compariva all'accensione era "loading..." ma non caricava un bel nulla. Stupidamente non avevo aggiornato il firmware appena preso. Risultato: me ne han cambiati 2 all'expert per lo stesso problema: nessuno sapeva farci nulla. Il terzo, appena preso, ho fatto l'aggiornamento del firmware e funziona stupendamente da allora.
L'unica cosa che mi manda in bestia è: perchè la mia batteria dura al massimo una decina di ore contro le 30 dichiarate!??!? Adesso è pure aggiornato al 3.03 eppure la durata è sempre la stessa. QUALCHE ANIMA MIA MI AIUTA?!??! Altrimenti tra un po' lo porto all'assistenza a farlo testare come mi han suggerito al numero verde...
Grazie in anticipo!
andrea80
16-03-2010, 11:04
Ciao,ho notato che la prima volta che ho spento e riacceso il lettore è comparsa una schermata nera con scritto samsung che è durata circa 5 secondi poi ha caricato l'interfaccia...un normale caricamento isomma...ora lo spengo,riaccendo e in una frazione di secondo carica l'interfaccia.come si fa a spegnerlo realmente?cosi sembra quasi uno stand by e infatti mi scarica la batteria!!!io tengo premuto il tasto di accensione per spegnere come credo sia normale!HELP!
Purtroppo non ci si può fare niente, ed è abbastanza una scocciatura, tanto per quei 5-6 secondi in meno al avvio non muoio....
Non so che dirti le abbiamo provate un po' tutte, diciamo che quello stand-by si esaurisce dopo qualche ora, se lo riavvii dopo 5-6 ore riparte da zero....
boohh
dav1deser
16-03-2010, 13:21
Purtroppo non ci si può fare niente, ed è abbastanza una scocciatura, tanto per quei 5-6 secondi in meno al avvio non muoio....
Non so che dirti le abbiamo provate un po' tutte, diciamo che quello stand-by si esaurisce dopo qualche ora, se lo riavvii dopo 5-6 ore riparte da zero....
boohh
Per spegnerlo completamente lo si può collegare al pc tramite connessione msc e poi scollegarlo, in questo modo risulterà completamente spento. Non é un metodo molto comodo (non si ha sempre un pc a disposizione) però é l'unico che ho trovato. (Non ho provato con connessione mtp ma penso funzioni lo stesso).
Per spegnerlo completamente lo si può collegare al pc tramite connessione msc e poi scollegarlo, in questo modo risulterà completamente spento. Non é un metodo molto comodo (non si ha sempre un pc a disposizione) però é l'unico che ho trovato. (Non ho provato con connessione mtp ma penso funzioni lo stesso).
Quindi se io l ho preso per collegarlo all'autoradio in macchina oggi sento la musica,lo lascio con carica rimanente all'80% e domani lo trovo scarico?Ma nn ha senso stà cosa...chi l'ha progettato a cosa pensava???
dav1deser
16-03-2010, 16:32
Be' adesso...non esagerare non si scarica così tanto...nelle ore in cui resta in stand by si scarica circa di un 7-8%, non é certo poco ma non é nemmeno l'80%. Si vede che alla samsung (e alla creative con lo zen prima di lei) pensavano di fare un piacere agli utenti che lo accendono-spengono spesso facendogli attendere qualche istante in meno. Non hanno fatto i conti con tutti quelli a cui interessa la durata della batteria (che comunque in riproduzione audio continua e senza filtri non é certo da buttare).
Be' adesso...non esagerare non si scarica così tanto...nelle ore in cui resta in stand by si scarica circa di un 7-8%, non é certo poco ma non é nemmeno l'80%. Si vede che alla samsung (e alla creative con lo zen prima di lei) pensavano di fare un piacere agli utenti che lo accendono-spengono spesso facendogli attendere qualche istante in meno. Non hanno fatto i conti con tutti quelli a cui interessa la durata della batteria (che comunque in riproduzione audio continua e senza filtri non é certo da buttare).
ma dopo quante ore si spegne realmente?perchè l'ho tenuto "spento" 6 ore ma quando l'ho acceso è ripartito subito
dav1deser
16-03-2010, 19:26
Con precisione non lo so, penso circa 8 ore.
Esistono per l'R1 delle applicazioni tipo questa confezionata per l'i-pod:
http://itunes.apple.com/us/app/ilex-la-costituzione/id309053361?mt=8#
Con precisione non lo so, penso circa 8 ore.
Ciao scusa, visto che il mio post non se lo è considerato nessuno e vedo che tu sei bello ferrato sull'argomento, posso chiederti: mediamente, quanto ti dura la batteria? Ovvero: ogni canzone quanta batteria ti consuma? (in percentuale)
Grazie mille
dav1deser
17-03-2010, 13:24
In prima pagina ho parlato della durata della batteria, avevo fatto una prova di riproduzione continua di musica a volume 15 senza filtri audio e in maggior parte mp3 a 320kb/s e schermo sempre spento. La durata della batteria é stata di circa 24ore, di conseguenza una singola canzone mi consumava circa lo 0,3% di batteria
In prima pagina ho parlato della durata della batteria, avevo fatto una prova di riproduzione continua di musica a volume 15 senza filtri audio e in maggior parte mp3 a 320kb/s e schermo sempre spento. La durata della batteria é stata di circa 24ore, di conseguenza una singola canzone mi consumava circa lo 0,3% di batteria
Ah cavolo, era tua! Scusami.
Non avevo notato e volevo avere, appunto, un secondo parere.
Mi sa che devo rassegnarmi al fatto che il mio abbia qualcosa che non va: il mio consuma + dell'1% a canzone con gli stessi parametri e in tutto mi dura tra le 8 e le 10 ero...
Grazie millle davvero!
Non capisco... ma perchè chi crea quei programmi così utili per iPod touch non pensa di farlo anche per gli altri "normali" devices utilizzabili su supporti come r1 per esempio...
p.s. ma sull'r1 c'è il dizionario?
dav1deser
22-03-2010, 18:38
Be' perchè a causa della diffusione dell'iphone, le applicazioni a pagamento hanno molto più mercato di quanto ne avrebbero sull'R1, mentre se si parla di applicazione gratuite il discorso è sempre legato alla diffusione, ti faccio un esempio sparando numeri a caso: ipotizziamo che 1 persona ogni 1000 sia in grado di programmare, ipotizziamo che l'iphone ce l'abbiano 1000000 di persone e l'R1 ce l'abbiano in 1000; con buona probabilità ci saranno circa 1000 programmatori in possesso dell'iphone e circa 1 in possesso dell'R1, detto ciò è ovvio che è più facile trovare applicazioni sviluppate per iphone piuttosto che per l'R1 (difficilmente uno che ha l'iphone e non ha l'R1 si metterebbe a fare programmi per l'R1).
brizio65
23-03-2010, 20:30
Salve
è stato rilasciata un aggiornamento del firmware 3.04
Non è disponibile sul sito italiano, solo su quello koreano
Non so se posso riportare il sito dove ho trovato l'informazione..
ciao
brizio
dav1deser
23-03-2010, 21:18
Grazie mille dell'info! ;)
Changelog:
-WAV support improvement
-System stabilization
Salve
è stato rilasciata un aggiornamento del firmware 3.04
Non è disponibile sul sito italiano, solo su quello koreano
Non so se posso riportare il sito dove ho trovato l'informazione..
ciao
brizio
Grazie davvero.
provo subito a vedere se migliora la vita della batteria!
Speriamo!
brizio65
24-03-2010, 19:49
uno degli utenti oggi lamenta
"the smoothness of the UGI become completely choppy and laggy with this update"
chi lo prova riporti se nota peggioramenti/miglioramenti
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.