PDA

View Full Version : Mac OS X 10.6 - Snow Leopard

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

^[H3ad-Tr1p]^
27-09-2009, 13:38
raga volevo sapere una cosa

ho appena finito di installare da zero snow leopard

la prima applicazione che installo e' overflow ma non e' cmpatibile al 100% con snow,infati si posiziona non sul dock ma sulla barra in alto

volevo sapere,siccome devo installare un mucchio di roba,se posso ,intanto sistemare overflow 2.5.5 come piace a me,poi salvare il file di configurazione di overflow,e quando mettero' overflow 2.5.6 poterlo avere gia' aggiornato

se si come?

grazie

raffobaffo
27-09-2009, 13:51
^;29049929']raga volevo sapere una cosa

ho appena finito di installare da zero snow leopard

la prima applicazione che installo e' overflow ma non e' cmpatibile al 100% con snow,infati si posiziona non sul dock ma sulla barra in alto

volevo sapere,siccome devo installare un mucchio di roba,se posso ,intanto sistemare overflow 2.5.5 come piace a me,poi salvare il file di configurazione di overflow,e quando mettero' overflow 2.5.6 poterlo avere gia' aggiornato

se si come?

grazie
abbandonalo... è old...

usa launchbar... ;)

^[H3ad-Tr1p]^
27-09-2009, 14:06
abbandonalo... è old...

usa launchbar... ;)

ah ok....bene...infatti volevo chiedere se c'era qualcosa di simile

ma qualcoa di simile open source?

^[H3ad-Tr1p]^
27-09-2009, 14:12
ah un altra cosa

mi servirebbe come il pane poter leggere e scrivere su molti filesystem,o almeno sui piu' usati

ho messo ntfs-3g per leggere e scrivere su volumi ntfs

fat mi pare che lagga e scriva gia' su tutte le versioni di default

mi servirebbe come il pane avere la possibilita' di leggere e crivere su qualunque versione ext2 ext3 e fra poco ext4

gia' che c'ero volevo mettere i driver per tutti i filesystem che usa linux,raiser e company

devo leggere abbastanza urgentemente filesystem ext3 perche' adesso come adesso non ho una macchina linux e ho un bordello di roba li' sopra

raffobaffo
27-09-2009, 14:15
^;29050310']ah ok....bene...infatti volevo chiedere se c'era qualcosa di simile

ma qualcoa di simile open source?

boh, ma launchbar è il top al momento...

a seguire quicksilver

^;29050363']ah un altra cosa

mi servirebbe come il pane poter leggere e scrivere su molti filesystem,o almeno sui piu' usati

ho messo ntfs-3g per leggere e scrivere su volumi ntfs

fat mi pare che lagga e scriva gia' su tutte le versioni di default

mi servirebbe come il pane avere la possibilita' di leggere e crivere su qualunque versione ext2 ext3 e fra poco ext4

gia' che c'ero volevo mettere i driver per tutti i filesystem che usa linux,raiser e company

devo leggere abbastanza urgentemente filesystem ext3 perche' adesso come adesso non ho una macchina linux e ho un bordello di roba li' sopra

ignoro...

ebarghi
27-09-2009, 17:49
Thanks, non lo conoscevo questo sito, ma da una rapida occhiata sembra molto interessante :)

Tra l'altro (se non ricordo male, eh :stordita: ) in questo topic c'era qualcuno che voleva l'auto-play in QuickTime X, no?

Proprio da quel sito:

fonte: http://www.imaccanici.org/article.php?story=QuickTime_Player_X_PP

:p

Esiste anche un pannello preferenze da scaricare per modificare tutte le impostazioni nascoste di QuickTime X

Si trova a questo indirizzo: http://jack.tiscali.it/download/scheda.php?id=305404

lobomarunga
28-09-2009, 08:29
Cari tutti,
ho installato SL e tutto andava bene. Ora, da un paio di giorni, soprattutto mentre navigo (regolarmente con safari) o uso Skype, mi compare sta rotellina nei momenti più inaspettati (e indipendentemente dalla potenza del segnale di airport). Che può essere? Da allora non ho cambiato niente. L'unica cosa che è cambiata nel mio utilizzo del mbp è che lo sto lasciando in stop anche se lo metto nello zaino e lo porto in giro, ma mi sembra una pratica abb. diffusa tra i mac user.
che ne dite?

raffobaffo
28-09-2009, 09:46
Cari tutti,
ho installato SL e tutto andava bene. Ora, da un paio di giorni, soprattutto mentre navigo (regolarmente con safari) o uso Skype, mi compare sta rotellina nei momenti più inaspettati (e indipendentemente dalla potenza del segnale di airport). Che può essere? Da allora non ho cambiato niente. L'unica cosa che è cambiata nel mio utilizzo del mbp è che lo sto lasciando in stop anche se lo metto nello zaino e lo porto in giro, ma mi sembra una pratica abb. diffusa tra i mac user.
che ne dite?

piccoli bug di SL...

capita anche a me in alcuni casi, dura max 5-10 secondi... e solo per quella app, se infatti fai cmd+tab le altre funzionano regolare...

patanfrana
28-09-2009, 10:10
Pare che sia un problema di Firm dei MBP: Link (http://www.melablog.it/post/9821/problemi-di-firmware-per-gli-ultimi-macbook-pro)

P.S.: mi scuso con i "puristi" se mi permetto di linkare un inaffidabile blog italiano.. :asd:

bobovieri_32
28-09-2009, 10:33
Ciao a tutti!!Io ho installato l'utility..ok ora l'autoplay va :D ...ottimo consiglio..:)..ma c'è qualcosa per impedire a quicktimeX di mettersi in pausa ogni volta che vado avanti o indietro con la riproduzione?oppure è stato sempre cosi?e non ci ho mai fatto caso sul vecchio quicktime sotto leopard?Grazie a tuttiiiii

Thanks, non lo conoscevo questo sito, ma da una rapida occhiata sembra molto interessante :)

Tra l'altro (se non ricordo male, eh :stordita: ) in questo topic c'era qualcuno che voleva l'auto-play in QuickTime X, no?

Proprio da quel sito:

fonte: http://www.imaccanici.org/article.php?story=QuickTime_Player_X_PP

:p

Stigmata
28-09-2009, 12:08
Una domandina: mi sembra di aver capito che per ora si può comprare solo l'upgrade leo-> snow leo. Si sa qualcosa riguardo alla data d'uscita del s.o. completo?

VICIUS
28-09-2009, 12:12
Una domandina: mi sembra di aver capito che per ora si può comprare solo l'upgrade leo-> snow leo. Si sa qualcosa riguardo alla data d'uscita del s.o. completo?
Il disco che compri può essere usato anche per installare il sistema da zero anche se forse la licenza non lo permette. La questione è un po' confusa in questo momento.

Stigmata
28-09-2009, 12:16
Il disco che compri può essere usato anche per installare il sistema da zero anche se forse la licenza non lo permette. La questione è un po' confusa in questo momento.

:eek:

Sicuro? Diamine, se è così domani vado a prenderlo!

VICIUS
28-09-2009, 12:39
:eek:

Sicuro? Diamine, se è così domani vado a prenderlo!

Certo. Io ho preso il disco da 29€, ho fatto partire l'installazione e prima di selezionare il disco ho piallato tutto da utility disco.

Stigmata
28-09-2009, 12:40
ok, aggiudicato :asd:

buglis
28-09-2009, 12:44
Oggi mi è arrivato il bundle hd+snow per il mio macbook late2007.

Volevo chiedervi se mi conviene montarlo su tale sistema snow oppure è troppo vecchio ed è meglio tenere leopard.

In più con time machine copio tutto anche le applicazioni, se ripristino mi copia pure quelle oppure posso scegliere anche successivamente cosa ripristinare?

Grazie :)

xorosho
28-09-2009, 13:43
Oggi mi è arrivato il bundle hd+snow per il mio macbook late2007.

Volevo chiedervi se mi conviene montarlo su tale sistema snow oppure è troppo vecchio ed è meglio tenere leopard.

In più con time machine copio tutto anche le applicazioni, se ripristino mi copia pure quelle oppure posso scegliere anche successivamente cosa ripristinare?

Grazie :)

Mhm...in pratica SL è più leggero di Leopard, per cui la prima domanda ha una risposta abbastanza evidente, imho.
Quanto alla seconda...si, certo. Attenzione ad eventuali incompatibilità.

buglis
28-09-2009, 13:51
Mhm...in pratica SL è più leggero di Leopard, per cui la prima domanda ha una risposta abbastanza evidente, imho.
Quanto alla seconda...si, certo. Attenzione ad eventuali incompatibilità.

Ok grazie, allora procedo con l'aggiornamento hd + snow.

alemoreschi
28-09-2009, 17:44
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda, se io acquisto l'aggiornamento a 29 euro di snow leopard, posso installarlo su 2 differenti macbook pro regolarmente e fare gli aggiornamenti normalmente? oppure è valido solo per un pc? Grazie, alessandro.

VICIUS
28-09-2009, 18:05
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda, se io acquisto l'aggiornamento a 29 euro di snow leopard, posso installarlo su 2 differenti macbook pro regolarmente e fare gli aggiornamenti normalmente? oppure è valido solo per un pc? Grazie, alessandro.

La licenza è per una singola installazione. Se hai più mac devi prendere il family pack.

AlexSwitch
28-09-2009, 18:07
La seconda che hai detto :)

alemoreschi
28-09-2009, 18:15
Mi pareva fosse troppo bello :D grazie a entrambi :D

maso87
28-09-2009, 18:21
La seconda che hai detto :)

Ma negli apple store fisici l'aggiornamento si trova ? Io ne ho già girati 2, ma ne sono ancora sprovvisti.
In caso l'avessero, come fanno a verificare che tu effettivamente hai diritto all'aggiornamento ? Ti chiedo il seriale del mac ?

AlexSwitch
28-09-2009, 19:11
Non ti chiedono nulla.... ti presenti lì e se lo hanno gli chiedi l'aggiornamento a 29 Euro!! ;)

Jean-Gabin
28-09-2009, 19:18
Prima di installare SL consigliate di disinstallare Quicktime 7?

ShadowThrone
28-09-2009, 20:25
Errori grafici:

Utility Disco, parte 1
http://img406.imageshack.us/img406/1719/schermata20090928a21141.png

Utility Disco, parte 2
http://img246.imageshack.us/img246/3596/schermata20090928a21190.png

Safari, parte 1
http://img504.imageshack.us/img504/2622/schermata20090928a21150.png
il 2° tab risulta tagliato

Safari, parte 2
http://img213.imageshack.us/img213/4469/schermata20090928a21152.png
due tab evidenziati insieme! non so come ho fatto...

è uscito il Logitech Control Center a 64 bit per Snow Leopard.

buglis
29-09-2009, 06:16
Passato a Snow sul mio macbook late2007, per ora sembra tutto ok solo che non ricordo i programmi che avevo installato su leopard :D

Anzi ho notato questa cosa, quando apro una applicazione o una finestra del finder non mi si apre in primo piano ma dietro a finestre già aperte, fa così solo a me?

TorpedoBlu
29-09-2009, 13:37
Errori grafici:

Utility Disco, parte 1
http://img406.imageshack.us/img406/1719/schermata20090928a21141.png

Utility Disco, parte 2
http://img246.imageshack.us/img246/3596/schermata20090928a21190.png

Safari, parte 1

Safari, parte 2

geniale, ma i testi gli li ha fatti in apple? :D

khelidan1980
29-09-2009, 14:15
ma il menu "invia a" o simile che ti appariva con il tasto destro per mandare un documento a Mail,oppure al dispositivo bt ad esempio è sparita??

^[H3ad-Tr1p]^
30-09-2009, 09:05
anch io per esepio non trovo piu' il menu del software upgrade che dice " salva e installa" cioe' ti permette di ownloadare i pacchetti e tenerli nel qual caso avessi piu' di una macchina con osx...dov e' finito?

fra quicksilver e launchbar cosa preferite?

quicksilver dovreebbe esser eopen source se non sbaglio

Dekkar
30-09-2009, 09:09
Passato a Snow sul mio macbook late2007, per ora sembra tutto ok solo che non ricordo i programmi che avevo installato su leopard :D

Anzi ho notato questa cosa, quando apro una applicazione o una finestra del finder non mi si apre in primo piano ma dietro a finestre già aperte, fa così solo a me?
fa cosi anche a me, fastidiosissimo, soprattutto se usi expose :S

^[H3ad-Tr1p]^
30-09-2009, 10:19
i launcher come quicksilver,butler e launchbar,sapete dirmi come funzionano? o qualche tutorial in italiano magari,e chiaro,perche' non ci capisco una mazza

prima avevo overflow...adesso con questi mi sembra tuttto un bordello che non cen'e'

Luve
30-09-2009, 12:06
Scrivo per segnalare un bug e il mio brutto pomeriggio di ieri

mac osx 10.6.1 su macbook unibody 5.1

mentre stavo editando un foglio di stile dal pannello di wordpress su safari
ho dovuto inserire un carattere speciale.
ho usato il menù contestuale di safari e..crash
la finestra dei caratteri speciali ha preso a lampeggiare ad ogni tocco del pad, ho spento, riavviato, ucciso processi: niente
ho dovuto reinstallare snowleopard.
al termine delle nuova installazione ecco che ricompare la finestra dei caratteri speciali, questa volta docile, ferma e printa per essere chiusa..per sempre:muro:

_Aenea_
30-09-2009, 13:29
Scusate ragazzi, sono riuscito ad installare win x64 tramite bootcamp. Ora, visto che nel mio mac ho la scheda video nVidia 9600gt, devo installare dei driver particolari per poter giocare?

La 9600gt supporta le dx10?

manowar84
30-09-2009, 13:39
ma il menu "invia a" o simile che ti appariva con il tasto destro per mandare un documento a Mail,oppure al dispositivo bt ad esempio è sparita??

vero!!! ma sono matti O_o

Stigmata
30-09-2009, 14:03
Scusate ragazzi, sono riuscito ad installare win x64 tramite bootcamp. Ora, visto che nel mio mac ho la scheda video nVidia 9600gt, devo installare dei driver particolari per poter giocare?

Teoricamente bootcamp dovrebbe fare un cd/dvd con i driver, o almeno a me l'aveva fatto quando avevo provato ad installare xp sul macmini... scenario che ovviamente è durato ben poco.

IlCarletto
30-09-2009, 23:32
ho fatto oggi passaggio da tiger a sl.
non riesco a scaricare i messaggi con Mail se configuro l'email come pop...

solo imap..

ho @alice.it
che succede?

grazie

raffobaffo
01-10-2009, 05:59
ho fatto oggi passaggio da tiger a sl.
non riesco a scaricare i messaggi con Mail se configuro l'email come pop...

solo imap..

ho @alice.it
che succede?

grazie

il tuo mac si rifiuta di usare un metodo antico e vecchio... :)

usa imap, è 10000 volte meglio... ;)

_Aenea_
01-10-2009, 08:14
Ragazzi ho un problemone (ennesimo) con MacFuse e NTFS 3g.

Ho cercato di rimuoverli tramite l'applicazione Appcleaner e sembrava tutto a posto, MA...inserendo il disco mi dava uno strano errore. Ho provato, quindi, a reinstallare le due app, ma mi dava questo errore:

http://img30.imageshack.us/img30/8619/erroredisco.tif

Allora ho provato a rimettere il kernel a 32 bit e andava tutto bene. Rimettondolo a 64 bit, ERRORE!!!!
:muro: :muro: :muro:

Cosa posso fare?:cry:

_ironMan_
01-10-2009, 08:19

installa gli ultimi driver dal sito nvidia. La scheda supporta le DX10. Che versione di win installi. Sappi che su xp niente dx10.

_Aenea_
01-10-2009, 08:31
installa gli ultimi driver dal sito nvidia. La scheda supporta le DX10. Che versione di win installi. Sappi che su xp niente dx10.

Ho montato Vista x64!

IlCarletto
01-10-2009, 08:40
il tuo mac si rifiuta di usare un metodo antico e vecchio... :)

usa imap, è 10000 volte meglio... ;)

si ci sta.. ma stava x sincronizzare 4000 messaggi tra inviate e ricevute...

è proprio impossibile usare pop? ho connettività alice, mail alice.. non dovrebbero esserci problemi, uso freepop?

VICIUS
01-10-2009, 08:53
Allora ho provato a rimettere il kernel a 32 bit e andava tutto bene. Rimettondolo a 64 bit, ERRORE!!!!
:muro: :muro: :muro:

Cosa posso fare?:cry:

È probabile che macfuse non sia compatibile con il kernel a 64bit. Lascialo a 32 come da default visto che non ti da problemi.

AlexSwitch
01-10-2009, 09:03

è proprio impossibile usare pop? ho connettività alice, mail alice.. non dovrebbero esserci problemi, uso freepop?

Io uso Mail con Alice via POP, però ho dovuto cambiare dei parametri: nella sezione avanzate delle preferenze dell'account ho usato la porta 110 senza SSL, con autenticazione password.

IlCarletto
01-10-2009, 09:27
Io uso Mail con Alice via POP, però ho dovuto cambiare dei parametri: nella sezione avanzate delle preferenze dell'account ho usato la porta 110 senza SSL, con autenticazione password.

le ho provate queste opzioni e non funzionavano, stasera cmq riprovo

_Aenea_
01-10-2009, 09:30
È probabile che macfuse non sia compatibile con il kernel a 64bit. Lascialo a 32 come da default visto che non ti da problemi.

Il fatto è che sospetto di aver eliminato qualcosa che non andava eliminato con AppCleaner.

Infatti, in ogni caso, anche senza installare MacFuse et NTFS 3G, il disco veniva letto (sia a 32 che a 64 bit), semplicemente non ci potevo "scrivere" sopra... poi ho avuto la malaugurata idea di installare macFuse e NTFS 3g! :doh:

raffobaffo
01-10-2009, 09:31

passa a gmail... è più personalizzabile... e imposta un inoltro automatico da alice a gmail...
inoltre quando mandi email da gmail, puoi anche selezionare se far apparirre come mittente alice...

e poi in gmail imap puoi anche selezionare quali label/folder sincronizzare in imap... :)

alexbau
01-10-2009, 10:54
installato ieri sera, tutto perfetto, mi ha tenuto il 99% delle Applicazioni che avevo su Leopard, ottimo. Un problema piuttosto importante pero`: non mi funziona piu` Condivisione Schermo, che mi serve in quanto lo uso per collegarmi in remote desktop al Mac Mini in modo da evitare di avere 2 tastiere 2 mouse 2 monitor etc...

Qualcuno ne sa qualcosa? Avete modo di fare delle prove per verificare se a voi funziona tutto?

P.S. non so se sia indicativo, con l'apposito programmino ho settato l'avvio di S.L. a 64bit al boot.

Alex

IlCarletto
01-10-2009, 11:08
passa a gmail... è più personalizzabile... e imposta un inoltro automatico da alice a gmail...
inoltre quando mandi email da gmail, puoi anche selezionare se far apparirre come mittente alice...

e poi in gmail imap puoi anche selezionare quali label/folder sincronizzare in imap... :)

grazie, gmail lo utilizzo proprio come hai detto per x la casella del lavoro, cmq rimarrò imap nel caso ;) che cn iphone è meglio :)
ciao

khelidan1980
01-10-2009, 11:43
vero!!! ma sono matti O_o

allora non ho le allucinazioni è davvero scomparso....:mbe:

Altra cosa,su Leopard non ci avevo mai fatto caso ma anche a voi flash player occupa tipo il 50% della cpu?? con firefox addirittura mi arriva al 70% ma lì somma con l'occupazione del browser mentre con safari le due percentuali vengono divise nella lista dei processi

Lanfi
01-10-2009, 12:03
Altra cosa,su Leopard non ci avevo mai fatto caso ma anche a voi flash player occupa tipo il 50% della cpu?? con firefox addirittura mi arriva al 70% ma lì somma con l'occupazione del browser mentre con safari le due percentuali vengono divise nella lista dei processi

Purtroppo flash player per mac è stato sviluppato davvero male, che poi il sistema operativo sia leopard o snow leopard non cambia nulla.

khelidan1980
01-10-2009, 12:05
Purtroppo flash player per mac è stato sviluppato davvero male, che poi il sistema operativo sia leopard o snow leopard non cambia nulla.

si son d'accordo e non solo per mac os x,io vengo da anni di linux ed è la stessa cosa,solo pensavo che certe percentuali fossero comunque anomale anche per la schifezza di player che è,qui siamo alla soglia dell'usabile

^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2009, 12:07
per masterizzare cosa usate? io ho messo "burn" ma non l ho ancora provato

c'e' qualcos altro di open source che potrebbe andar bene? di completo ovviamente in modo da tenere un programma solo

khelidan1980
01-10-2009, 12:10
^;29104429']per masterizzare cosa usate? io ho messo "burn" ma non l ho ancora provato

c'e' qualcos altro di open source che potrebbe andar bene? di completo ovviamente in modo da tenere un programma solo
bunr ha tutto quello che deve avere imho,non è una suite alla nero che ormai è diventato praticamente un SO a se stante

^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2009, 12:15
bunr ha tutto quello che deve avere imho,non è una suite alla nero che ormai è diventato praticamente un SO a se stante

si'...allora mi basta questo....robe come nero non ne voglio,primo perche' e' a pagamento,secondo e' troppo pesante

burn e' un o' scomodo per via dei diversi launcher ma ci faro' la mano....devo ancora capire come funziona

segnalo un altro launcher ,simile a quicksilver e launcher open source con cui io mi trovo molto bene

si chiama butler http://www.manytricks.com/butler/

^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2009, 12:50
io osx le skin di mplayer dove le mettete?

raffobaffo
01-10-2009, 13:07
per voi che odiate il flash... :)

http://rentzsch.github.com/clicktoflash/

io lo uso da qualche giorno...

khelidan1980
01-10-2009, 13:12
per voi che odiate il flash... :)

http://rentzsch.github.com/clicktoflash/

io lo uso da qualche giorno...

ma non capisco se è tipo un adblocker,o un player sostitutivo!Io ho quel problema principalmente quando guardo i video di youtube

raffobaffo
01-10-2009, 13:54
ma non capisco se è tipo un adblocker,o un player sostitutivo!Io ho quel problema principalmente quando guardo i video di youtube

blocca...

mitico80
02-10-2009, 11:47
secondo voi per navigazione e editing grafico è un buon OS? ne vale la spesa?
mi piace ma il prezzo mi ferma un po..

^[H3ad-Tr1p]^
02-10-2009, 12:03
e' possibile fare dei backup sull HD dell ipod classic? con time machine o che altro? come?

khelidan1980
02-10-2009, 12:10
^;29118555']e' possibile fare dei backup sull HD dell ipod classic? con time machine o che altro? come?

il mio vecchio ipod color non funziona più quindi non posso provare,è ancora possibile usarli come hard disk?
Se si non credo ci sia differenza da dischi usb normale,basta indicare a TM di usare quello come hard disk per il backup

^[H3ad-Tr1p]^
02-10-2009, 12:19
il mio vecchio ipod color non funziona più quindi non posso provare,è ancora possibile usarli come hard disk?
Se si non credo ci sia differenza da dischi usb normale,basta indicare a TM di usare quello come hard disk per il backup

piu' che altro ho paura che mi chiede di formattarlo....ho gia' provato con altri dischi con diversi filesystem e TM non me lo vede

pensavo ci fosse qualche plugin per poterlo utilizzare

per gestire l ipod invece? plugin e quant altro?

khelidan1980
02-10-2009, 13:39
^;29118775']piu' che altro ho paura che mi chiede di formattarlo....ho gia' provato con altri dischi con diversi filesystem e TM non me lo vede

pensavo ci fosse qualche plugin per poterlo utilizzare

Credo TM prenda solo dischi hfs,per la formattazione non ti saprei proprio dire

per gestire l ipod invece? plugin e quant altro?

Gestione in che senso?Musica ecc ovviamente itunes

^[H3ad-Tr1p]^
02-10-2009, 14:41
Credo TM prenda solo dischi hfs,per la formattazione non ti saprei proprio dire

ecco appunto....ma potrei per esempio fare una partizione hfs...solo che pero' poi i backup son di 30-40Gb e meta' se ne vanno cosi'...

invece che tu sappia su dischi di rete ?

Gestione in che senso?Musica ecc ovviamente itunes

si' itunes,ma per esempio intendevo utili plugins che usate voi ecc ecc

Edoturko81
02-10-2009, 16:29
tornando a SL... mi capita spesso che, dopo aver messo l'Imac in stop, dopo qualche tempo lo ritrovo "sveglio"... una volta è successo mentre ero davanti al mac e come prima cosa è uscita l'icona di perdita di connessione con la tastiera bluetooth (che comunque ha continuato a funzionare)

sono l'unico con questo problema?

TechnoPhil
02-10-2009, 18:11
tornando a SL... mi capita spesso che, dopo aver messo l'Imac in stop, dopo qualche tempo lo ritrovo "sveglio"... una volta è successo mentre ero davanti al mac e come prima cosa è uscita l'icona di perdita di connessione con la tastiera bluetooth (che comunque ha continuato a funzionare)

sono l'unico con questo problema?

No! è capitato pure a me!:confused:
Sarà un bachetto che speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento ...

raffobaffo
02-10-2009, 18:30
No! è capitato pure a me!:confused:
Sarà un bachetto che speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento ...

lo faceva a me sotot leopard, poi scoprii che era una app che lavorava in background... ma ora non ricordo quale fosse...

postami l'elenco di quelle che hai tra gli elementi di login...

TechnoPhil
02-10-2009, 18:33
in esecuzione automatica non ho nulla ...

Ibrasve81
02-10-2009, 19:14
Scusate, ho installato Xp su mac mini tramite bootcamp....come scelgo il sistema operativo da avviare da Snow Leopard?Dove si trova l'utility come quella di xp?Grazie anticipatamente.

Homer J-1983
02-10-2009, 19:16
Scusate, ho installato Xp su mac mini tramite bootcamp....come scelgo il sistema operativo da avviare da Snow Leopard?Dove si trova l'utility come quella di xp?Grazie anticipatamente.

prova a vedere in preferenze -> disco di avvio.
Ad ogni modo all'avvio se tieni premuto opt puoi scegliere il so.

Ibrasve81
02-10-2009, 19:22
prova a vedere in preferenze -> disco di avvio.
Ad ogni modo all'avvio se tieni premuto opt puoi scegliere il so.

Grazie, ho trovato l'opzione!

Slide
02-10-2009, 19:54
Maremma... 104 pagine di thread :eek:
Non ce la farò mai :)

Non mi fucilate se le mie domande sono già emerse in questo thread. :fagiano:

A breve voglio formattare il mio macbook, e con l'occasione vorrei passare a SL.
Però ho degli strumenti (di lavoro) con i quali devo mantenere assoluta compatibilità.

Così, vi chiedo se avete avuto modo di provare le seguenti "applicazioni" e se hanno problemi col nuovo SO:

XAMPP (Apache web server, PHP, MySQL)
Netbeans 6.7
La suite Adobe (in particolare, PhotoShop e DreamWeaver)
Firefox e Opera
Thunderbird
VirtualBox
La suite Office della Microsoft
Snap&Drag
Burn360

Varie ed eventuali; Ora non mi viene in mente altro :)

AlexSwitch
03-10-2009, 00:17
Prova a controllare in questa lista:

http://snowleopard.wikidot.com/

^[H3ad-Tr1p]^
03-10-2009, 12:18

A breve voglio formattare il mio macbook, e con l'occasione vorrei passare a SL.
Però ho degli strumenti (di lavoro) con i quali devo mantenere assoluta compatibilità.

Così, vi chiedo se avete avuto modo di provare le seguenti "applicazioni" e se hanno problemi col nuovo SO:

Netbeans 6.7
Firefox e Opera
Thunderbird
VirtualBox
Snap&Drag
Burn360

io ho provato firefox ,netbeans ,thunderbird e virtualbox
nessun problema

pierodj
03-10-2009, 12:21

Netbeans 6.7
Firefox e Opera
Thunderbird
VirtualBox
Snap&Drag
Burn360

- xampp non so, ma uso mamp che è una roba simile, quindi immagino che non ci siano problemi :fagiano:
- adobe: la cs4 va senza problemi
- firefox e opera ultime versioni vanno
- virtual box va
- office 2008 va

Slide
03-10-2009, 12:58
Grazie a tutti per il supporto! :)

Credo proprio che oggi vado all' Apple Store a comprarlo ;)

Werty©
03-10-2009, 14:30
Ho installato oggi snow leopard e quando provo a riparare i permessi mi da questo messaggio:
http://img197.imageshack.us/img197/6599/screenshot20091003at927.th.png (http://img197.imageshack.us/i/screenshot20091003at927.png/)
Qualche consiglio?

alexbau
03-10-2009, 15:03
Ho installato oggi snow leopard e quando provo a riparare i permessi mi da questo messaggio:
http://img197.imageshack.us/img197/6599/screenshot20091003at927.th.png (http://img197.imageshack.us/i/screenshot20091003at927.png/)
Qualche consiglio?

scommetto che hai usato il Kernel Startup Mode Selector per settare i 64bit all'avvio. Dovrebbero essere i file che modifica il programma... ;)

pchs
03-10-2009, 15:07
Ciao a tutti,

il mio leopardo mi sta dando qualche problemuccio che non riesco proprio a risolvere...

Il pratica avevo un hdd esterno usb 2.0 che utilizzavo per Time Machine che praticamente ora si è rimepito...

Allora ho comprato un nuovo hdd esterno da 750GB della packard bell l'ho formattato in formato Mac OS Esteso Journaled, ed ho settato la time machine su questo hdd...

Purtroppo verso la fine del backup mi da il seguente errore: "Errore Time Machine. Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la copia dei documenti sul volume di backup"

Ho provato a riformattare, a verificare il disco (è ok), ho provato comunque a ripararlo, a riformattarlo... niente da fare...

Sempre lo stesso errore... Il disco ho provato a rimpirlo formattandolo in fat e collegandoo al mio portatile con windows e non ha dato nessun problema

Come mai accade ciò? Come posso risolvere? Io penso che sia colpa di qualche file che non ne permetta la copia e che mi blocca tutto...

Mi date una mano? Grazie

Werty©
03-10-2009, 15:13
scommetto che hai usato il Kernel Startup Mode Selector per settare i 64bit all'avvio. Dovrebbero essere i file che modifica il programma... ;)

No, non l'ho neanche installato :S

EDIT: Non ho neanche mai avviato il sistema a 64 bit, sempre bootato a 32.
Un'altro problema, capita (spesso quando esco dallo stop) che il trackpad perda le sue funzioni multitouch fino al riavvio.
Capita anche a voi?

TorpedoBlu
04-10-2009, 08:12
No, non l'ho neanche installato :S

EDIT: Non ho neanche mai avviato il sistema a 64 bit, sempre bootato a 32.
Un'altro problema, capita (spesso quando esco dallo stop) che il trackpad perda le sue funzioni multitouch fino al riavvio.
Capita anche a voi?

Scusate la Leopard 1.5.1 aveva tutti sti problemi? Mi date una motivazione valida per fare l'upgrade ora? Certo lo so che appena uscito c'è la smania del sistema operativo nuovo, ma Leopard è rodato e funziona da Dio, io qui continu a leggere solo di bugs...

AlexSwitch
04-10-2009, 09:47
Qualche consiglio?

Nulla di che preoccuparsi... Quei permessi sono stati cambiati durante l'aggiornamento a Snow Leopard e vanno bene così. I permessi non influiscono sull'integrità dei files e dei componenti di OS X e sulle prestazioni in generale, ma gestiscono l'accesso da parte degli utenti a questi; spesso vengono cambiati dalle applicazioni che vengono installate senza che vi siano problemi con l'uso di OS X. Sporadicamente può capitare che qualche files non possa essere letto o scritto e allora si ricorre alla riparazione dei permessi con Utility Disco.

manowar84
04-10-2009, 10:21
ho riformattato 2 gg fa, installazione pulita senza time machine. con snow leo hanno fatto qualche casino con i driver audio e me ne dispiace affatto... stavo registrando un progetto con garageband (impegnativo per carità, diversi au caricati) e con leopard nessun problema, con snow leopard gb non riesce a mantenerlo bloccandosi perchè la cpu è satura. La cosa va decisamente meglio con logic 9 ma prima non avevo il minimo problema.. :O

Werty©
04-10-2009, 12:53
Nulla di che preoccuparsi... Quei permessi sono stati cambiati durante l'aggiornamento a Snow Leopard e vanno bene così. I permessi non influiscono sull'integrità dei files e dei componenti di OS X e sulle prestazioni in generale, ma gestiscono l'accesso da parte degli utenti a questi; spesso vengono cambiati dalle applicazioni che vengono installate senza che vi siano problemi con l'uso di OS X. Sporadicamente può capitare che qualche files non possa essere letto o scritto e allora si ricorre alla riparazione dei permessi con Utility Disco.
Ok perfetto grazie ^^
Tu dici "cambiati durante l'aggiornamento a snow leopard", è possibile che questo accada anche con un'installazione pulita?

^[H3ad-Tr1p]^
04-10-2009, 12:55
con ichat c'e' modo per utilizzare altri protocolli come per esempio msn?

c'e' anche modo per importare altri log da amsn?

Shakezpeare
04-10-2009, 15:06
Se qualcuno lo cercasse come me, ecco lo screensaver (http://www.macupdate.com/info.php/id/11727) di Matrix compatibile con SL!
Qui (http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/3dmatrixcodescreensaver.html) invece un'altra versione trial, 3D.

pierodj
04-10-2009, 20:44
Errori grafici:

Safari, parte 1

Safari, parte 2

ho avuto anche io questo problema, secondo le mie prove è un'incompatibilità tra Glims e la nuova versione del Logitech Control Center...

qualcuno sa dove si può trovare la vecchia versione del software Logitech? :help:

patanfrana
04-10-2009, 20:50
Io uso Glims e LCC 3.1, eppure questi bug grafici non li riscontro.. ;)

pierodj
04-10-2009, 21:03

che ti devo dire, io si :D
uso Glims per Snow da quando è uscita la prima beta, i bug sono iniziati da ieri mattina, quando ho upgradato LCC ;)
disinstallando uno dei due i problemi grafici spariscono...

frankone
04-10-2009, 21:23

anchio usavo glims, per modo di dire, nel senso che lo avevo installato e mai usato se non per visualizzazione a tutto schermo, poi! quando ho installato SL è completamente sparito il plugin, vorrei reinstallarlo, ma! mi chiedo! ne vale la pena?

Altra cosa un pò ht! sul mio mac, da 10 minuti gira win 7 su virtualbox, funziona alla grande, peccato che si riduce a 18 x 20 cm. circa e non vi è modo per ingrandire, mi pare! cmq mi serve per un solo pogr. per fatturazione che uso per lavorare altrimenti farei a meno anche di questo SO.

lale
04-10-2009, 22:26
Ciao a tutti!
ho installato SL su macBook pro e su iMac aziendali.
Abbiamo una rete con server leopard 10.5 aggiornato e tutti i servizi vanno regolarmente sui mac con leopard installato.
invece su quelli con SL da errori di connessione al server (lo vede, si connette ma non vanno ichat e iCal)

Prima sono sempre andati tutti i servizi ora questi due nn funzionano più.
La connessione in VPN avviene tramite L2TP (non IPSEC per motivi aziendali).

Qualcuno sa darmi delle dritte sulle impostazioni di utility directory (autenticazione kerberos o altro) etc??

Grazie in anticipo,

Ale
:help:

khael
05-10-2009, 15:15
scusate, mi serve un'informazione urgente;
ho comprato snow leopard aggiornamento (da 29€) per il mio mac mini (con 4gb di ram) e c2d!
Come posso fare per fare una installazione pulita?
se metto il cd mi parte l'aggiornamento ma solo da dentro leo!
se volessi fare un'installazione pulita (con relativo format) come dovrei fare?
grazie ;)

khael
05-10-2009, 15:47
risolto :d
ho fatto utility-> riavvia

poi da utility disco ho piallato tutto e ora sto installando :D

grazie ;)

Stigmata
05-10-2009, 15:51
Con "utility -> riavvia" intendi una qualche voce che compare una volta inserito il dvd?

jollyglam
05-10-2009, 15:54
Scusate la Leopard 1.5.1 aveva tutti sti problemi? Mi date una motivazione valida per fare l'upgrade ora? Certo lo so che appena uscito c'è la smania del sistema operativo nuovo, ma Leopard è rodato e funziona da Dio, io qui continu a leggere solo di bugs...

...infatti per un po' non mi passa per la testa di installare snow, dovranno uscire almeno ancora un paio di aggiornamenti per definirlo stabile...come sempre del resto

Stigmata
05-10-2009, 16:03
...infatti per un po' non mi passa per la testa di installare snow, dovranno uscire almeno ancora un paio di aggiornamenti per definirlo stabile...come sempre del resto

Vero, però intanto me lo prendo a 29e... sia mai che poi aumenta :D

khael
05-10-2009, 20:05
se lo usi per lavoro fai bene ;)
Vero, però intanto me lo prendo a 29e... sia mai che poi aumenta :D
bravo, ho pensato allo stesso modo
Con "utility -> riavvia" intendi una qualche voce che compare una volta inserito il dvd?
si certo ;) devi avviare l'installazione!

Edoturko81
10-10-2009, 09:49
ho appena preso un disco esterno da 1 TB per il backup del mio Imac.
Ho Snow Leopard installato tramite aggiornamento...ultimamente però ogni tanto però mi crasha qualche applicazione e mi sembra un po' meno reattivo.

Mi conviene piallare e reinstalllare?
Meglio Time Machine o CarbonCopyCloner?
Time machine mi salva tutti gli utenti?

thanx

^[H3ad-Tr1p]^
10-10-2009, 10:04
quoto edoturco che interessa anche a me

io ho messo anche iBackup ma devo provarli ancora entrambi

anzi,ero venuto qui per chiedere come formattare un disco che mi serve per metter su i backup che non riesco

ho un disco di un vecchio notebook a 4200rpm diviso in 2 partizioni

vorrei eliminare le partizioni in modo da avere un disco unico,solo che da utility disk non riesco a eliminare la partizione e formattare tutto il disco

come devo fare per eliminare una partizione? son 2 primarie

KasMoL^
10-10-2009, 10:46
Ragazzi quando avevo Leopard, se la batteria si esauriva il mio macbook pro si spegneva ma lampeggiava la lucina che sta sul pulsante per aprire il monitor. Così una volta riattaccato all'alimentazione ripartiva da dove era rimasto. Con snow leopard invece con la batteria scarica il mbp si spegne del tutto e quando lo attacco all'alimentazione lo devi accendere dall'inizio!
Come posso risolvere?
Grazie:)

pchs
10-10-2009, 11:35
Raga anche a me su Leopard non so perchè la time machine non va più... nel senso che arrivato ad un certo punto mi da errore...

A questo punto che programma mi consigliate per fare un backup completo del pc?

Grazie mille

Werty©
10-10-2009, 19:56
Raga anche a me su Leopard non so perchè la time machine non va più... nel senso che arrivato ad un certo punto mi da errore...

A questo punto che programma mi consigliate per fare un backup completo del pc?

Grazie mille
carbon copy cloner

TorpedoBlu
11-10-2009, 10:07
carbon copy cloner

Ma scusate il fatto che time machine non funzioni è nuovo.. Possible che sl abbia tanti problemi? Neanche la 1.6.2 ha risolto ?

pchs
11-10-2009, 10:41
Ma scusate il fatto che time machine non funzioni è nuovo.. Possible che sl abbia tanti problemi? Neanche la 1.6.2 ha risolto ?

No, io ce l'ho con leopard questo problema... L'hanno avuto anche altri utenti (pochissimi sul web) e non l'hanno risolto nemmeno portandolo all'app store... Dicono che è qualche problema di permessi che non si risolve in nessun modo... L'unica cosa sarebbe quella di formattare...

TorpedoBlu
11-10-2009, 13:01
No, io ce l'ho con leopard questo problema... L'hanno avuto anche altri utenti (pochissimi sul web) e non l'hanno risolto nemmeno portandolo all'app store... Dicono che è qualche problema di permessi che non si risolve in nessun modo... L'unica cosa sarebbe quella di formattare...

La brutta abitudine di formattare lasciamo a winzoz, se è un problema di permessi magari cerchiamo una soluzione

pchs
11-10-2009, 14:01
La brutta abitudine di formattare lasciamo a winzoz, se è un problema di permessi magari cerchiamo una soluzione

Eh... ne hai una in mente? Io le ho provate di tutte, ma niente da fare... :(

lp79
11-10-2009, 14:40
Domanda. Ho notato che con SL le emoticons, in alcune applicazioni, non vengono visualizzate correttamente. Ad esempio con iTunes (in appstore) e Tweetie, come di seguito riportato

http://img.skitch.com/20091011-k44pirjr73254y47ddqgc6j7ms.preview.jpg (http://skitch.com/duke-79/nns7q/itunes-no-emoticons)
Click for full size (http://skitch.com/duke-79/nns7q/itunes-no-emoticons) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

Come risolvere? Grazie ;)

lobomarunga
12-10-2009, 15:51
cari tutti, uso openoffice per la video scrittura e con snowleopard mi fa un problema strano che non si presentava con leopard.
quando faccio "save as" e seleziono una periferica usb (ho fatto vari test) mi crasha. Qualcuno ha avuto esperienze simili? idee per la risoluzione?

Xile
12-10-2009, 16:54
Ragazzi bug grave:

Sembra che il nuovo Mac OS X 10.6 Snow Leopard soffra di un grave bug relativo alla cancellazione di file presenti nello user account installato, secondo quanto dichiarato da ITWire .
A leggere le discussioni sul forum di supporto Apple, il problema sembra verificarsi quando un utente accede ad un guest account e successivamente al proprio user account.

Una volta eseguito il log-in nel proprio account, alcuni utenti non hanno più trovato tutti i file che erano presenti prima, quasi fosse uno completamente nuovo. Detto in altre parole, la directory /Users/username è presente ma risulta completamente vuota.
Coloro i quali lamentano tale problema sostengono che i file non sono rintracciabili nell’hard-disk e risultano perciò irrecuperabili. L’unico modo per poterli avere nuovamente è quello di ripristinarli tramite back-up.

La causa di questo problema sembra ritrovarsi in qualcosa che fa gestire gli user account di Snow Leopard alla pari dei guest account, per i quali è prevista la cancellazione di tutti i file una volta eseguito il log-out da essi. Secondo alcuni, il problema si manifesterebbe quando il guest account risulta già presente in Leopard, prima dell’aggiornamento al nuovo OS X.

Per chi avesse bisogno di utilizzare un guest account, MacFixIt consiglia di creare un nuovo account non-admin e di limitarne le funzioni tramite il Parental Control.

A quanto pare, tale problema è conosciuto sin dai primi giorni che hanno seguito il rilascio ufficiale di Snow Leopard, visto che i primi messaggi del forum sono di settembre, ma sino ad oggi nessuna risposta o charificazione da parte di Apple è giunta.

Melablog.it (http://www.melablog.it/post/9939/snow-leopard-un-bug-cancella-tutti-i-file-di-un-account)

gianly1985
12-10-2009, 18:07
A scanso di equivoci, se lo aveste attivato, disattivate subito l'account ospite (di default è già disattivo):

http://img.skitch.com/20091012-k6jb38ktr7qh49jf1eby1ptq96.jpg

Apro un thread a parte per avvisare più gente possibile.

The_misterious
12-10-2009, 18:52
domanda veloce: voglio installare snow leopard ma non ho voglia di fare il backup di un centinaio di gb, c'è modo durante l'installazione pulita (voglio reinstallare da 0 non aggiornare) di indicare una cartella da mantenere?

Edoturko81
12-10-2009, 19:55
Ragazzi bug grave:

Melablog.it (http://www.melablog.it/post/9939/snow-leopard-un-bug-cancella-tutti-i-file-di-un-account)

sticaxxi.... :eek: :eek:

AlexSwitch
13-10-2009, 08:21
Questa volta Apple merita un "2" grosso come una casa!! Non ci sono scuse.... E' un problema molto grave, che mina l'affidabilità di OS X!! Inoltre, ammesso e non concesso, che Apple fosse davvero a conoscenza del bug da i primi giorni di Settembre, mi viene da chiedere a che cosa abbiano pensato per il primo aggiornamento di Snow Leopard. :mad: :mad:

Duncan
13-10-2009, 08:57
Concordo, anche se è un problema abbastanza ben identificato ed arginabile.
Certo è che chi aveva l'account aspite attivo ne aveva bisogno e non poterlo usare è un problema.

Intanto ho installato SL ieri sera, finalmente è arrivato il CD, ottima impressione generale, l'unica cosa che mi dispiace è che si possono navigare gli stack solo se impostati come griglia... e se questo è un difetto :D

Edoturko81
13-10-2009, 18:45
vado un attimo OT...

oggi ho chiamato la apple per l'annoso problema dell'apple remote...

sono rimasto stupito dal pessimo servizio clienti che hanno!!
la signora mi ha messo in attesa circa 7 volte e ogni volta mi faceva domande a cui io rispondevo senza problemi, il fatto è che sembrava che lei non sapesse minimamente di cosa stesse parlando ma riferisse ciò che qualcuno le diceva.

Ho fatto notare che il mio problema ce l'hanno in molti, c'è un 3d aperto sul sito apple ma lei continuava a dire che dovevo reinstallare snow leopard (fatalità ieri ho fatto l'installazione pulita) ad un certo punto mi ha detto che dovevo fare un soft boot :confused: :confused: e poi che probabilmente il problema era dovuto a qualche programma che IO ho installato...all'ennesima insinuazione le ho detto che non avevo tempo da perdere (erano passati più di 30 minuti) e che volevo solo informare di questo bug (se di bug si tratta..)

esperienza sfigata la mia o è capitato a qualcun'altro?

TorpedoBlu
13-10-2009, 18:54
vado un attimo OT...

oggi ho chiamato la apple per l'annoso problema dell'apple remote...

sono rimasto stupito dal pessimo servizio clienti che hanno!!
la signora mi ha messo in attesa circa 7 volte e ogni volta mi faceva domande a cui io rispondevo senza problemi, il fatto è che sembrava che lei non sapesse minimamente di cosa stesse parlando ma riferisse ciò che qualcuno le diceva.

Ho fatto notare che il mio problema ce l'hanno in molti, c'è un 3d aperto sul sito apple ma lei continuava a dire che dovevo reinstallare snow leopard (fatalità ieri ho fatto l'installazione pulita) ad un certo punto mi ha detto che dovevo fare un soft boot :confused: :confused: e poi che probabilmente il problema era dovuto a qualche programma che IO ho installato...all'ennesima insinuazione le ho detto che non avevo tempo da perdere (erano passati più di 30 minuti) e che volevo solo informare di questo bug (se di bug si tratta..)

esperienza sfigata la mia o è capitato a qualcun'altro?

l'assistenza apple in linea generale direi che è ottima, sia quella software che quella hardware. Chiaramente non si può dare un giudizio da una sola o poche esperienze. Ho contattato circa 20 volte l'assistenza per svariati motivi software/hardware/commerciali.

Poi chiaramente le persone che fanno male il proprio lavoro sono ovunque.

Quello che mi stupisce è l'atteggiamento verso questi problemi a dir poco macroscopici.... purtroppo apple non è più un marchio d'elite, e si vede anche in questo.

Edoturko81
13-10-2009, 21:22
l'assistenza apple in linea generale direi che è ottima, sia quella software che quella hardware. Chiaramente non si può dare un giudizio da una sola o poche esperienze. Ho contattato circa 20 volte l'assistenza per svariati motivi software/hardware/commerciali.

Poi chiaramente le persone che fanno male il proprio lavoro sono ovunque.

proprio per questo la mia ultima frase era:

"esperienza sfigata la mia o è capitato a qualcun'altro?"

Quello che mi stupisce è l'atteggiamento verso questi problemi a dir poco macroscopici.... purtroppo apple non è più un marchio d'elite, e si vede anche in questo.

intendi l'atteggiamento di Apple o mio/degli utenti?

mimi8384
14-10-2009, 09:40
ragazzi domanda da nuovo utente mac, è possibile impostare l'organizzazione delle cartelle per data di creazione nel finder come opzione di default e non doverlo fare per ogni cartella dal menù opzioni vista?

khelidan1980
14-10-2009, 09:49
ragazzi domanda da nuovo utente mac, è possibile impostare l'organizzazione delle cartelle per data di creazione nel finder come opzione di default e non doverlo fare per ogni cartella dal menù opzioni vista?

lo fai in una e poi clicchi usa come default lì appena sotto

mimi8384
14-10-2009, 10:27
lo fai in una e poi clicchi usa come default lì appena sotto

già provato ma non funziona, quando entro in una cartella dove le sottocartelle o file erano disposti a casaccio li ritrovo così..qualche spiegazione?

Edoturko81
14-10-2009, 13:03
già provato ma non funziona, quando entro in una cartella dove le sottocartelle o file erano disposti a casaccio li ritrovo così..qualche spiegazione?

mi succede la stessa cosa...

_Aenea_
14-10-2009, 14:28
Ragazzi per accedere alla rete universitaria della mia università in Germania, bisogna utilizzare CISCO VPN Client. Purtroppo mi esce il fatidico errore 51

http://img39.imageshack.us/img39/6592/error51.tif

Esiste una valida alternativa a questo programma? :)

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2009, 14:30
raga,devo scansionare dei documenti in un unico file pdf

come fate voi?

G30
14-10-2009, 14:30
la 4.9 dovrebbe funzionare, a detta di qualcuno, anche su snow!

_Aenea_
14-10-2009, 14:36
la 4.9 dovrebbe funzionare, a detta di qualcuno, anche su snow!

Ho provato doverse versioni della 4.9, ma senza risultati! :(

Dekkar
14-10-2009, 14:43
^;29274967']raga,devo scansionare dei documenti in un unico file pdf

come fate voi?

dipende, io ho uno scanner con il caricatore e fa tutto in automatico. Se hai uno scanner piano (1 singolo foglio) ti conviene salvare i nomi 1.pdf 2pdf ecc e poi fare un merge delle pagine

KasMoL^
14-10-2009, 16:15
Ragazzi quando avevo Leopard, se la batteria si esauriva il mio macbook pro si spegneva ma lampeggiava la lucina che sta sul pulsante per aprire il monitor. Così una volta riattaccato all'alimentazione ripartiva da dove era rimasto. Con snow leopard invece con la batteria scarica il mbp si spegne del tutto e quando lo attacco all'alimentazione lo devi accendere dall'inizio!
Come posso risolvere?
Grazie:)

up.. :(

_ironMan_
15-10-2009, 08:54
io non riesco piu a comandare airport. era acceso prima di aggiornare e adesso non e' possibile piu disattivarlo e non riesce a connettersi al mio router wireless.

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2009, 12:17
dipende, io ho uno scanner con il caricatore e fa tutto in automatico. Se hai uno scanner piano (1 singolo foglio) ti conviene salvare i nomi 1.pdf 2pdf ecc e poi fare un merge delle pagine

ecco,infatti un solo pdf me lo salva,poi mi chiede se continuare a salvare le pagine nello stesso pdf,gl dico di si' e non mi salva niente

salvo allora tutti i pdf,ma poi il merge con cosa lo posso fare?

mi piacerebbe anche ,gia che ci sono,dopo aver fatto il merge delle pagine ,intitolarle e mettere un indice per una rapida consultazione

Laughing Man
15-10-2009, 17:47
Salve a tutti, sono un utente Apple fresco fresco di swich da Windows e per ora non ho trovato grandi difficoltà ma ho un problema che forse potreste aiutarmi a risolvere..

Non riesco proprio a far stampare dal mio Macbook sulla stampante attaccata al mio PC... vorrei condividerla insomma ma proprio non riesco a farla vedere al mio Mac... è una HP Deskject 3845 e se non ho visto male dovrebbe essere perfettametne supportata da Snow Leopard... l'ho condivisa via Windows sul pc.. ma il Mac continua a non vederla.. boh

Suggerimenti?

G30
15-10-2009, 17:49
Salve a tutti, sono un utente Apple fresco fresco di swich da Windows e per ora non ho trovato grandi difficoltà ma ho un problema che forse potreste aiutarmi a risolvere..

Non riesco proprio a far stampare dal mio Macbook sulla stampante attaccata al mio PC... vorrei condividerla insomma ma proprio non riesco a farla vedere al mio Mac... è una HP Deskject 3845 e se non ho visto male dovrebbe essere perfettametne supportata da Snow Leopard... l'ho condivisa via Windows sul pc.. ma il Mac continua a non vederla.. boh

Suggerimenti?

http://support.apple.com/kb/HT1404

Laughing Man
15-10-2009, 18:48
http://support.apple.com/kb/HT1404

Non c'ho capito molto a dire il vero.. :(

Non capisco perchè prima col mio pc riuscivo ad usare la stampante con la rete interna e ora col Mac non mi riesce...

Ho condiviso la stampante tramite Vista, tolto la password di accesso alla stampante, cambiato il nome così che non sia più lungo di 12 caratteri.. ma se vado sulla ricerca stampanti di Snow Leopard alla voce Windows non trova nulla... dove sbaglio? Possibile che la stampante non sia compatibile con lo standard di trasmissione che vuole Mac os X?

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio sul da farsi?

Edoturko81
16-10-2009, 19:36
mi spiace "uomocheride" io non so risponderti (fresco anch'io di switch) aspetto che qualcuno di esperto ti aiuti.

Nel frattempo segnalo un bel giochino che per questa settimana viene praticamente regalato, offerta libera.. io ho dato 5$ (3 euro e qualcosa)
ma potete dare anche 1 cent!
World of Goo, un puzzle game mooolto simpatico (prima di comprarlo stavo provando la demo!)

http://2dboy.com/games.php

Laughing Man
17-10-2009, 10:45
Ragazzi, ho notato una cosa strana e vorrei sapere se anche voi avete questo problema...

In pratica, ho cambiato l'HD del mio Macbook Pro Late 2009 sostituendolo prima con un WD3200BEKT e successivamente con un WD2500BEKT perchè credevo che il 320 gb avesse un difetto di fabbrica...

In pratica quando avevo messo il 320 Gb non avevo riscontrato alcun problema per i primi giorni poi aveva cominciato a fare degli strani rumori che mi avevano indotto a pensare ad una testina danneggiata, da qui la sostituzione.

Il problema è che ora anche il 250 gb dopo alcuni giorni ha iniziato a dare il medesimo problema... mi sono chiesto.. cos'hanno in comune?

Risposta, avevo appena installato WINDOWS XP tramite BOOTCAMP, ed è dal momento in cui sono tornato su Mac OS X che ha cominciato a fare quei rumori... anche sul 320 avevo installato Windows tramite BOOTCAMP ma non avevo collegato i due eventi...

Avete riscontrato anche voi questo difetto?

buglis
17-10-2009, 15:31
Ricordo che qualcuno tempo fa disse che aveva problemi con adium perchè non vedeva ciò che scriveva, anche a me succede lo stesso.
Era stato risolto sto problema? Non so che fare.

Ho anche l'HUD

Jean-Gabin
19-10-2009, 09:24
Ragazzi un consiglio prima di effettuare l'upgrade a Snow: disinstallo quicktime pro o lo lascio sull'hd? Safari4 e mail funzionano bene? leggevo addirittura di kernel panic (safari) e di messaggi che non si cancellavano (mail).

Vorrei installarlo in modalità aggiornamento e non inizializzando, visto che ho il mac "solo" da marzo ed è pulitissimo, con (pochi) programmi di terze parti aggioranti alle ultime versioni compatibili con snow.

redalert
19-10-2009, 09:34
Ho installato SL sul mio macbook bianco, acquistato a febbraio, come aggiornamento di leopard.
Dopo l'aggiornamento ho constatato che ho dei malfunzionamenti di Opera, nel senso che non mi è possibile raggiungere alcun sito sia se clicco su un preferito che se digito il link nella barra degli indirizzi:confused:
Ho rimosso e reinstallato opera 10.00 più volte senza alcun esito...
Come posso risolvere ?

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2009, 09:39
Ho installato SL sul mio macbook bianco, acquistato a febbraio, come aggiornamento di leopard.
Dopo l'aggiornamento ho constatato che ho dei malfunzionamenti di Opera, nel senso che non mi è possibile raggiungere alcun sito sia se clicco su un preferito che se digito il link nella barra degli indirizzi:confused:
Ho rimosso e reinstallato opera 10.00 più volte senza alcun esito...
Come posso risolvere ?

openDNS ;)

redalert
19-10-2009, 09:42
^;29333400']openDNS ;)

Grazie per la risposta ma è da poco che sono approdato al mac...
A cosa serve esattamente ? :)

VICIUS
19-10-2009, 10:56
Grazie per la risposta ma è da poco che sono approdato al mac...
A cosa serve esattamente ? :)

Ti da problemi solo Opera oppure anche altri browser non riescono a caricare i siti? OpenDNS, www.opendns.com, è un servizio di dns alternativo a quello standard offerto dai vari isp molto veloce e affidabile. Prima però bisogna capire se il problema sono veramente i dns oppure altro.

redalert
19-10-2009, 11:03
Ti da problemi solo Opera oppure anche altri browser non riescono a caricare i siti? OpenDNS, www.opendns.com, è un servizio di dns alternativo a quello standard offerto dai vari isp molto veloce e affidabile. Prima però bisogna capire se il problema sono veramente i dns oppure altro.

Mi ha dato problemi solo con Opera che avevo già installato precedentemente all'aggiornamento su Leopard. Safari a parte qualche intoppo non mi ha dato grossi problemi.
Per la posta uso si mail che entourage e non mi hanno dato problemi..
non so che fare

CastaTop86
19-10-2009, 12:14
Chiedo un piccolo consiglio:
all'uscita installai snow Leopard come aggiornamento..ora vorrei procedere ad un installazione pulita per evitare alcuni problemi che gli utenti che hanno aggiornato possono riscontrare.
Vorrei sapere: effettuando il backup con time machine,installando da 0 SL e ripristinando il backup perdo qualcosa in termini di impostazioni,applicazioni, documenti vari?
Sopratutto e possibile eseguire la procedura da me indicata, o ripristinando il backup ritorno ad una installazione " sporca " del sistema e son punto e a capo?

Grazie
ciao

Duncan
19-10-2009, 13:33
Ma hai avuto problemi? parti dal concetto... Se funziona non si tocca :D

A volte si rischia di far più casino che altro...

CastaTop86
19-10-2009, 13:54
Ma hai avuto problemi? parti dal concetto... Se funziona non si tocca :D

A volte si rischia di far più casino che altro...

quindi il "prevenire è meglio che curare" non vale in questo caso?

khael
19-10-2009, 14:15

anche secondo me...

a meno che non ti salvi i tuoi dati per conto tuo, e vai di....

format c:! (scherzo ovvio)

Duncan
19-10-2009, 14:19

no, in informatica in genere non vale, in particolare per il software... più che per l'hardware; se non hai mai riscontrato i problemi che indichi non perdere tempo a reinstallare.

CastaTop86
19-10-2009, 16:06
ok seguirò i vostri consigli..

buglis
19-10-2009, 16:24
Chiedo un piccolo consiglio:
all'uscita installai snow Leopard come aggiornamento..ora vorrei procedere ad un installazione pulita per evitare alcuni problemi che gli utenti che hanno aggiornato possono riscontrare.
Vorrei sapere: effettuando il backup con time machine,installando da 0 SL e ripristinando il backup perdo qualcosa in termini di impostazioni,applicazioni, documenti vari?
Sopratutto e possibile eseguire la procedura da me indicata, o ripristinando il backup ritorno ad una installazione " sporca " del sistema e son punto e a capo?

Grazie
ciao

Io ho fatto una installazione di snow da zero, reimportato con time machine gli account, i documenti, le impostazioni etc etc, praticamente tutto tranne le applicazioni.
Nessun problema.

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2009, 06:32
mi sapete indicare una pagina in cui mi spieghi come si usa il firewall di snow leopard? o meglio,c'e' quache plug in da potergli mettere in modo da poter controllare porte visivamente?

io l ho attivato e mi chiede in continuazione,quando apro un programma se permettere le connessioni da internet verso il pc ,per esempio per quei programmi che cercano gli upgrade.....di cui qualcuno va bene che lo faccia in automatico ma altri no

cristch
22-10-2009, 10:40
ragazzi ho comprato pure io lo snow e voglio fare l'upgrade del mio macbook alu..volevo utilizzare la timemachine(mai utilizzata fino ad ora) ma come funziona??io ci collego un mio HD esterno formattato in FAT32 (dove ho già dei files con windows però) e timemachine che fa?
1) si crea una partizione da solo per fare il backup
2) formatta in automatico l'hd cancellando tutti i miei dati
3) mi dice che è impossibile fare il backup?

grazie per la risposta

matteos
22-10-2009, 10:42
ragazzi ho comprato pure io lo snow e voglio fare l'upgrade del mio macbook alu..volevo utilizzare la timemachine(mai utilizzata fino ad ora) ma come funziona??io ci collego un mio HD esterno formattato in FAT32 (dove ho già dei files con windows però) e timemachine che fa?
1) si crea una partizione da solo per fare il backup
2) formatta in automatico l'hd cancellando tutti i miei dati
3) mi dice che è impossibile fare il backup?

grazie per la risposta

ti dice che è impossibile fare il back up.
TM lavora solo con HD formattati in HFS+

cristch
22-10-2009, 10:45
ti dice che è impossibile fare il back up.
TM lavora solo con HD formattati in HFS+

azz neanche se l'HD è formatatto NTFS???:muro:

matteos
22-10-2009, 10:46
azz neanche se l'HD è formatatto NTFS???:muro:

no,lavora solo con HFS+,tra l'altro NTFS sarebbe solo in lettura per MacOSX.

cristch
22-10-2009, 10:50
no,lavora solo con HFS+,tra l'altro NTFS sarebbe solo in lettura per MacOSX.

ma porca zozza mi tocca comprare un HD solo per il mac allora:muro:

matteos
22-10-2009, 10:53

so di alcuni utenti che creano una partizione per TM in HFS+ e una in FAT32 per "windows".
Però non so dirti come funziona esattamente la cosa o se si possono creare dei problemi.

cristch
22-10-2009, 11:53
so di alcuni utenti che creano una partizione per TM in HFS+ e una in FAT32 per "windows".
Però non so dirti come funziona esattamente la cosa o se si possono creare dei problemi.

ecco...la cosa è interessante nessuno sa come si può fare???
PS
quanto occupa di spazio un backup di timemachine?

Laughing Man
22-10-2009, 13:06
Scusate, ho appena acquistato la mia tastiera apple, volevo sapere se e come si può assegnare ad un tasto F.. una funzione tipo Calcolatrice. Io prima sulla mia tastiera microsoft avevo questo tasto funzione e lo trovo molto utile... ho la tastiera estesa quindi di F ne ho a iosa..
Potete aiutarmi? Grazie.

buglis
22-10-2009, 13:11
PS

Io sto provando a farlo funzionare su un disco di rete con file system xfs.

matteos
22-10-2009, 13:41
PS

il primo backup,se non escludi nulla,occupa tutto lo spazio occupato nell'HD del computer i successivi sono incrementali quindi richiedono meno spazio.
una volta che non c'è spazio a sufficienza cancella quello/i più vecchi per rendere libero lo spazio necessario.

xorosho
22-10-2009, 13:43

Funziona perfettamente se partizioni il disco.
L'importante è che la partizione sia HFS+...per il resto (del disco) puoi farci quello che vuoi.

cristch
22-10-2009, 14:09
Funziona perfettamente se partizioni il disco.
L'importante è che la partizione sia HFS+...per il resto (del disco) puoi farci quello che vuoi.

quindi gli vado di partition magic?

Laughing Man
22-10-2009, 15:46
Scusate, qualcuno mi saprebbe dire come fare in modo da poter richiamare l'applicazione Calcolatrice da tastiera apple?

E' possibile assegnare l'esecuzione dell'applicazione calcolatrice ad un tasto tipo F16? :confused:

cristch
22-10-2009, 19:32
allora sto formattando un vecchio hd da 80gb ma mi da come opzioni solo macos esteso (journaled o no) dov'è quella formattazione di cui mi parlavate??inoltre cavolo sto cancellando i dati che c'erano sopra con la procedura "imposta a zero" ma è quasi un ora che sta facendo sta cosa vabbè che è USB1 ma cavoloooooooooo che combina??

matteos
22-10-2009, 19:39
allora sto formattando un vecchio hd da 80gb ma mi da come opzioni solo macos esteso (journaled o no) dov'è quella formattazione di cui mi parlavate??inoltre cavolo sto cancellando i dati che c'erano sopra con la procedura "imposta a zero" ma è quasi un ora che sta facendo sta cosa vabbè che è USB1 ma cavoloooooooooo che combina??

è esattamente quello(scegli il Journaled),l'impostazione a zero porta via tempo e basta(non farla).

cristch
22-10-2009, 19:51
è esattamente quello(scegli il Journaled),l'impostazione a zero porta via tempo e basta(non farla).

si ma se non la faccio mi da errore di inizializzazione..alla fine mi sono rotto le scatole e lo sto installando senza aver fatto un backup tanto ho sentito che è andato a tutti senza problemi...solo che pure qui cavolo tempo stimato 1 ora!!!ma che pa**e!
PS
ma ora che ho lanciato l'installazione fa tutto da solo senza il mio intervento?alle brutte mi metto a vedere un film!

matteos
22-10-2009, 19:58
si ma se non la faccio mi da errore di inizializzazione..alla fine mi sono rotto le scatole e lo sto installando senza aver fatto un backup tanto ho sentito che è andato a tutti senza problemi...solo che pure qui cavolo tempo stimato 1 ora!!!ma che pa**e!
PS
ma ora che ho lanciato l'installazione fa tutto da solo senza il mio intervento?alle brutte mi metto a vedere un film!

quel problema me lo dava anche a me con un determinato tipo di box per HD esterni,cambiato il box e tutto è andato a posto.
io ho fatto l'aggiornamento e non mi pare che mi abbia chiesto nulla,ha fatto tutto da solo e dopo 50 minuti circa era pronto.

cristch
22-10-2009, 20:01
quel problema me lo dava anche a me con un determinato tipo di box per HD esterni,cambiato il box e tutto è andato a posto.
io ho fatto l'aggiornamento e non mi pare che mi abbia chiesto nulla,ha fatto tutto da solo e dopo 50 minuti circa era pronto.

quindi il tempo richiesto è proprio quello..ok allora dopo vi dico come mi trovo con il nostro Gattino peloso;)

strat09
22-10-2009, 21:42

esatto
io ad esempio ho partizionato un hard disk in due volumi: uno HJS che uso solo per il mac e per time machine, l'altro in fat32 per lo scambio dei dati con pc.
l'operazione è semplicissima: basta collegare l'hard disk al computer, andare su utility disco e quindi "partiziona"
scegliete i volumi (2 o più), poi impostate nome dimensioni e formato (uno dovrà essere mac OS journaled e l'altro DOS)

cristch
23-10-2009, 12:15
esatto
io ad esempio ho partizionato un hard disk in due volumi: uno HJS che uso solo per il mac e per time machine, l'altro in fat32 per lo scambio dei dati con pc.
l'operazione è semplicissima: basta collegare l'hard disk al computer, andare su utility disco e quindi "partiziona"
scegliete i volumi (2 o più), poi impostate nome dimensioni e formato (uno dovrà essere mac OS journaled e l'altro DOS)

se oggi me lo fa formattare sto benedetto HD esterno lo faccio...cmq ieri ho installato snow e devo dire che effettivamente sembra + reattivo..ma l'estetica è identica a leopard cmq non mi sembra di aver visto feature in + a parte un icona rettangolare nera in alto a dx circa la tastiera( a che serve poi è un mistero)

^TiGeRShArK^
23-10-2009, 12:33
Scusate, qualcuno mi saprebbe dire come fare in modo da poter richiamare l'applicazione Calcolatrice da tastiera apple?

E' possibile assegnare l'esecuzione dell'applicazione calcolatrice ad un tasto tipo F16? :confused:

Ma non puoi usare F4 per accedere a dashboard e mettere lì la calcolatrice? :mbe:
Io ce l'avevo così ma alla fine l'ho tolta perchè trovo + comodo usare spotlight come calcolatrice. :p

strat09
23-10-2009, 13:04
se oggi me lo fa formattare sto benedetto HD esterno lo faccio...

http://img.skitch.com/20091023-dyd8pdyjm29dhcp8rt6mn8f9gg.jpg

ho installato snow leopard sia sul macbook che sul macbook pro
e ad essere sincero ho solo notato una maggior difficoltà nel trascinare le icone sul dock (se non le sposti rapidamente si apre un menu a tendina e restano bloccate)

Mailor
24-10-2009, 12:44
10.6.1 continua a farmi indexing con spotlight del volume di time machine, non mi molla più.. oltretutto s'è impallato il sistema due volte in poche ore, credo sempre per merito di mds / backupd..

qualcun altro riscontra cose simili? ancora una volta e installo seven e defenestro tutto

innominato5090
24-10-2009, 13:01
10.6.1 continua a farmi indexing con spotlight del volume di time machine, non mi molla più.. oltretutto s'è impallato il sistema due volte in poche ore, credo sempre per merito di mds / backupd..

qualcun altro riscontra cose simili? ancora una volta e installo seven e defenestro tutto

uhm a me funziona tutto ok, ma il backup devo ammettere di averlo su TC e spotlight non indicizza i dischi di rete... cmq in tutte le occasioni in cui indicizza/backuppa non ho mai avuto problemi ;)

strat09
24-10-2009, 13:18
ma quant'è grande il backup? è su hard disk esterno?
a me l'ha indicizzato in pochi minuti...

cristch
24-10-2009, 13:36
http://img.skitch.com/20091023-dyd8pdyjm29dhcp8rt6mn8f9gg.jpg

ho installato snow leopard sia sul macbook che sul macbook pro
e ad essere sincero ho solo notato una maggior difficoltà nel trascinare le icone sul dock (se non le sposti rapidamente si apre un menu a tendina e restano bloccate)

si si ho provato a fare cosi ma niente non gli piace l'hd esterno dice impossibile scrivere :muro: cmq a me nn fa invece il tuo problema di trascinare le icone sul dock..evidentemente apple ci ha regalato ad ognuno il suo problema personale:p

Laughing Man
25-10-2009, 16:22
Ragazzi ho un problema.. avevo configurato mail per accedere alle mie due email hotmail.. tutto ok, ha sempre funzionato perfettamente ma da un paio di giorni ho notato che ogni tanto mi richiede nuovamente di inserire la password di accesso all'email, io la scrivo, gli dico di ricordarsela, funziona (riceve e manda le email) ma poi dopo un pò torna a chiedermela... mi sta proprio annoiando... :muro:

Sapete che può essere successo al mio mac? Come posso risolvere?

redalert
26-10-2009, 08:33
Mi ha dato problemi solo con Opera che avevo già installato precedentemente all'aggiornamento su Leopard. Safari a parte qualche intoppo non mi ha dato grossi problemi.
Per la posta uso si mail che entourage e non mi hanno dato problemi..
non so che fare

Ho risolto reinstallando da zero SL previa formattazione :D

patanfrana
26-10-2009, 09:01
Ragazzi ho un problema.. avevo configurato mail per accedere alle mie due email hotmail.. tutto ok, ha sempre funzionato perfettamente ma da un paio di giorni ho notato che ogni tanto mi richiede nuovamente di inserire la password di accesso all'email, io la scrivo, gli dico di ricordarsela, funziona (riceve e manda le email) ma poi dopo un pò torna a chiedermela... mi sta proprio annoiando... :muro:

È un problema di Hotmail, non di Mail: lo fa anche a me ogni tanto e lo faceva anche prima di SL. Ma si sa che Hotmail fa schifo come servizio.. :asd:

buglis
26-10-2009, 09:32
Qualcuno usa 1password? Oggi mi è comparso il messaggio che la beta3 è scaduta, come posso fare?

Devo comprare il 2 oppure c'è modo per estendere la beta3?

Grazie.

Laughing Man
26-10-2009, 09:43
È un problema di Hotmail, non di Mail: lo fa anche a me ogni tanto e lo faceva anche prima di SL. Ma si sa che Hotmail fa schifo come servizio.. :asd:

Beh il mio iPhone non ha problemi... e nemmeno mail aveva problemi fino a un pò di tempo fà... poi di punto in bianco ha iniziato a rompere... boooh

patanfrana
26-10-2009, 09:48
Qualcuno usa 1password? Oggi mi è comparso il messaggio che la beta3 è scaduta, come posso fare?

Devo comprare il 2 oppure c'è modo per estendere la beta3?

Grazie.
Lo stavi usando con quale licenza? Da un mesetto circa è in prevendita la licenza della versione 3.0 che permette di provare la beta, con un prezzo scontato per chi ha una licenza del 2.x.

Io ho comprato l'aggiornamento e non mi dà alcun problema la 3.0 beta, anzi si aggiorna quasi una volta al giorno..

buglis
26-10-2009, 09:52
Lo stavi usando con quale licenza? Da un mesetto circa è in prevendita la licenza della versione 3.0 che permette di provare la beta, con un prezzo scontato per chi ha una licenza del 2.x.

Io ho comprato l'aggiornamento e non mi dà alcun problema la 3.0 beta, anzi si aggiorna quasi una volta al giorno..

L'ho scaricato dal sito e l'ho installato.
Avevo una licenza del 2, quindi mi basterebbe acquistare l'update?

patanfrana
26-10-2009, 09:55
Sì, acquisti l'upgrade (20$, circa 13€) e puoi usare la beta e poi tutte le 3.x final (ovviamente) ;)

simon71
26-10-2009, 14:28

Anche a me ad un certo punto era successo...
E' un problema (credo) del "portachiavi"....
Importando da Time Machine una vecchia versione dello stesso il problema è sparito:)

Edoturko81
28-10-2009, 14:34
E' arrivata una soluzione al problema dell'Apple Remote con snow Leopard:

http://www.iospirit.com/labs/candelair/

con Vlc e con EyeTV Funziona!!!!!!!

Laughing Man
28-10-2009, 14:54
Anche a me ad un certo punto era successo...
E' un problema (credo) del "portachiavi"....
Importando da Time Machine una vecchia versione dello stesso il problema è sparito:)

Come dovrei fare? Ti spiacerebbe spiegarmi? Ho time machine quindi nessun problema, dimmi tutto. :)

poi avrei anche un altro problema.. sapete dirmi come mettere la conferma di lettura in un messaggio tramite mail?

MENTIRA
28-10-2009, 19:35
salve a tutti ho un macbook con coreduo intel
e ho tiger su
convien prendere il leopard anceh se non ho hardware a 64bit?

G30
28-10-2009, 23:53
salve a tutti ho un macbook con coreduo intel
e ho tiger su
convien prendere il leopard anceh se non ho hardware a 64bit?

Si, assolutamente!!!

matteopala
29-10-2009, 09:19
sottoscrivo la discussione perchè mi interessa :)

MENTIRA
29-10-2009, 17:41
Si, assolutamente!!!

procedo all'acquisto quindi?
ne vale la pena, mi fido

G30
29-10-2009, 17:58
E certo :D

Edoturko81
30-10-2009, 13:45
ragazzi ho notato una cosa...

ieri scorrazzando in internet alla ricerca di funzioni che non conosco del mio Imac sono incappato nelle descrizioni aggiunte di funzioni di Exposè tra le quali quella dell'ordinamento per nome delle finestre tramite la combinazione di tasti cmd+1 e di ordinamento per applicazione con cmd+2.

A me non funziona, ci ho provato e riprovato ma non vanno....solo a me? no che mi serva certo, ma volevo capire se sono l'unico ad avere questa mancanza di funzione... ho il mac da pochi mesi, e ogni giorno scopro cose nuove che mi stupiscono. Sono sempre più contento dell'acquisto!

Tempo fa poi avevo mal commentato il servizio assistenza a causa di una persona poco competente che mi aveva risposto...ebbene mi devo ricredere (non di quella persona ovviamente!)
ieri POMERIGGIO ho chiamato Apple per l'Ipod in garanzia di mia nipote che non funzionava più, mi hanno detto che in 4/5 giorni me l'avrebbero spedito nuovo....QUESTA MATTINA ALLE ORE 10.30 l'ipod è arrivato!!!! :eek: :eek: :eek:

sconvolgente...:eek:

mauroflx
01-11-2009, 21:07
io non riesco piu a comandare airport. era acceso prima di aggiornare e adesso non e' possibile piu disattivarlo e non riesce a connettersi al mio router wireless.

Ho impattato ank'io con questo problema - Qlc ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
Grazie

^[H3ad-Tr1p]^
01-11-2009, 21:09
come faccio a montare un disco di rete di un altro pc su osx?

ho impostato una directory condivisa su win 2008 server,adeso pero' da mac come faccio a montarla?

jedy48
01-11-2009, 23:25
ma siete contenti di Snow oppure qualcuno è tornato indietro?

Mailor
01-11-2009, 23:41
voglio la 10.6.2

Teliqalipukt
04-11-2009, 07:34

Ieri ho eseguito una riparazione disco tramite utility disco, perchè mi aveva segnalato alcuni settori danneggiati. La riparazione è andata bene, se faccio verifica disco mi dice che è tutto ok.

Da ieri, però, non mi si riempie più il cestino. Se sposto un documento nel cestino, invece di riempire il cestino, mi chiede se voglio eliminare il file. :muro:

Avete idea di come ripristinare lo svuotamento manuale del cestino?

^TiGeRShArK^
04-11-2009, 07:59

Ieri ho eseguito una riparazione disco tramite utility disco, perchè mi aveva segnalato alcuni settori danneggiati. La riparazione è andata bene, se faccio verifica disco mi dice che è tutto ok.

Da ieri, però, non mi si riempie più il cestino. Se sposto un documento nel cestino, invece di riempire il cestino, mi chiede se voglio eliminare il file. :muro:

Avete idea di come ripristinare lo svuotamento manuale del cestino?

Quando ci sono settori danneggiati il disco va sostituito se si tiene un minimo ai propri dati.
Sono i primi segni di cedimento che probabilmente ti verranno confermati guardando i dati SMART del disco.
Fosse capitato a me l'avrei sostituito immediatamente.

matteopala
04-11-2009, 08:03

mi son content

paich
04-11-2009, 08:12

soddisfattissimo :)

Aku
04-11-2009, 08:23
Domanda stupida :D
Abbiate pazienza ma sono entrato nel mondo mac da due gg :p
Ho notato che le icone nel dock non sono animate, mi spiego se minimizzo un filmato non continua a essere riprodotto anche nel icona del dock, come anche le "candy bar" di download o installazione sono inchiodate. Ricordo, magari a sproposito che tempo addietro nelle passate edizioni di OSX invece era tutto animato. Sbaglio io? :D preciso che abbiamo un macbook unibody :D

Teliqalipukt
04-11-2009, 08:32
Quando ci sono settori danneggiati il disco va sostituito se si tiene un minimo ai propri dati.
Sono i primi segni di cedimento che probabilmente ti verranno confermati guardando i dati SMART del disco.
Fosse capitato a me l'avrei sostituito immediatamente.

Per tener al sicuro i propri dati sostituire il disco è inuitile. Perchè è opportuno, sempre, fare un backup su un hd esterno ;)

In ogni caso ho seguito la procedura per riparare il disco indicata dall'utility disco. Verifica disco adesso dice che è tutto ok. Ho fatto la verifica dello stato smart anche con onyx ed è tutto ok.

Per il problema del cestino nessuno mi sa aiutare?

pierodj
04-11-2009, 09:01

tranne per l'incompatibilità di qualche applicazione (per la maggior parte risolte con le nuove release) sono assolutamente contento...
per 29 euro, poi... :D

Mailor
04-11-2009, 09:08
snow leopard è immaturo, ogni tanto crepa in modo tanto banale da essere imbarazzante.. :|

patanfrana
04-11-2009, 09:16
Ma cosa fate per far crashare SL? Io non ci riesco nemmeno saturando la ram al massimo con i programmi di virtualizzazione più disparati.. :mbe:

Teliqalipukt
04-11-2009, 09:27
Risolto il problema del cestino. Riavviando il finder.

Axion
04-11-2009, 09:36
A me da un problema nella gestione della password. Mi chiede in continuo quella della posta, come se non la salvasse nel portachiavi. Anche se ha sempre funzionato.

Aku
04-11-2009, 09:43
Domanda stupida :D
Abbiate pazienza ma sono entrato nel mondo mac da due gg :p
Ho notato che le icone nel dock non sono animate, mi spiego se minimizzo un filmato non continua a essere riprodotto anche nel icona del dock, come anche le "candy bar" di download o installazione sono inchiodate. Ricordo, magari a sproposito che tempo addietro nelle passate edizioni di OSX invece era tutto animato. Sbaglio io? :D preciso che abbiamo un macbook unibody :D

Qualcuno mi risponde? :D prima che mi auto-dichiari pazzo? :D

VICIUS
04-11-2009, 11:44
Ma cosa fate per far crashare SL? Io non ci riesco nemmeno saturando la ram al massimo con i programmi di virtualizzazione più disparati.. :mbe:
Io ho avuto almeno 4 kernel panic durante lo spegnimento a causa del driver ntfs. Per ora mi sono limitato a segnalare ad apple.

patanfrana
04-11-2009, 11:50
Io ho avuto almeno 4 kernel panic durante lo spegnimento a causa del driver ntfs. Per ora mi sono limitato a segnalare ad apple.
I driver di SL non ufficialmente attivati o quelli di terze parti?

VICIUS
04-11-2009, 11:54
I driver di SL non ufficialmente attivati o quelli di terze parti?

Quello standard di snow. Mi serve solo in lettura quindi non ho fatto modifiche in fstab per abilitare la scrittura.

buglis
04-11-2009, 12:43
Gli unici problemi che ho avuto io sono dovuti ad alcune applicazioni non ancora compatibili con snow, ogni tanto mi si chiudono da sole ma per il resto tutto bene, col cavolo che torno indietro!!!:)

^TiGeRShArK^
04-11-2009, 13:07
Per tener al sicuro i propri dati sostituire il disco è inuitile. Perchè è opportuno, sempre, fare un backup su un hd esterno ;)

In ogni caso ho seguito la procedura per riparare il disco indicata dall'utility disco. Verifica disco adesso dice che è tutto ok. Ho fatto la verifica dello stato smart anche con onyx ed è tutto ok.

Per il problema del cestino nessuno mi sa aiutare?

E certo che dice che tutto ok ha marcato i settori come non validi e impedisce di usarli in futuro.
Mi gioco l'uccello che tra un pò vedrai altri settori danneggiati e alla fine ti si sputtanerà totalmente l'hard disk.
Già visto N-mila volte.
Se poi non ci credi tieniti pure quel disco. ;)

Teliqalipukt
04-11-2009, 13:17
E certo che dice che tutto ok ha marcato i settori come non validi e impedisce di usarli in futuro.
Mi gioco l'uccello che tra un pò vedrai altri settori danneggiati e alla fine ti si sputtanerà totalmente l'hard disk.
Già visto N-mila volte.
Se poi non ci credi tieniti pure quel disco. ;)

Secondo te dovrei chiamare l'assistenza? Come, dal momento che se faccio verifica disco dice tutto ok...?

Di pagare io per un hard disk non ci penso proprio, visto che il macbook ha 4 mesi.

In ogni caso non temo per la perdita dei dati avendo un backup di time machine.

gianly1985
04-11-2009, 13:25
Qualcuno mi risponde? :D prima che mi auto-dichiari pazzo? :D

Fatto la prova adesso con Quicktime e VLC: nessuna animazione della finestra minimizzata del dock. (e non mi pare di ricordarla nemmeno con leopard, piuttosto la ricordo su Vista e Seven passando col mouse sulla barra delle applicazioni, forse ti confondi con quello).

Per inciso, in SL hanno aggiunto questa pratica opzione per non ingolfare la dock di finestre minimizzate:

http://img.skitch.com/20091104-qq2bnpuwsb5pnw9acuaj3g7ct.jpg

(infatti l'ho dovuta disattivare per fare la prova che hai chiesto)

Aku
04-11-2009, 14:14
Grazie :) mi sembrava di averlo visto sul primo OSX ma a stò punto lo avrò sognato :D

Edoturko81
04-11-2009, 14:15
Per me SL va bene, unico problema l'ho avuto con il telecomando ma ho risolto recentemente come ho detto in un post più indietro!!

La mia ragazza ha Tiger nel suo macbook Intel e vorrei farla passare a SL...mi tocca comprare il Box da 170 Euri? a lei Iwork non interessa...ma Ilife si!

che consiglio mi date?

patanfrana
04-11-2009, 14:25
Grazie :) mi sembrava di averlo visto sul primo OSX ma a stò punto lo avrò sognato :D
Tiger faceva vedere i video anche se la finestra era minimizzata a dock, da Leopard si è persa questa funzione: forse era inutile, ma alla fine era carina, non ho mai capito xk l'abbian tolta.. :confused:

Mailor
04-11-2009, 14:40

l'altroieri s'è imballato mentre ero in cam con la morosa su skype quando ho attivato il bluetooth.

una volta mi ha kernelpanicato dopo 18 giorni di up mentre cercavo di fare un DoD su un file da 3.3 Gb.

ogni tanto si blocca durante task normali.

leopard era sicuramente molto più stabile.

Aku
04-11-2009, 14:50
Tiger faceva vedere i video anche se la finestra era minimizzata a dock, da Leopard si è persa questa funzione: forse era inutile, ma alla fine era carina, non ho mai capito xk l'abbian tolta.. :confused:

A ecco non mi ero rincoglionito allora, effettivamente era molto comoda almeno vedevi cosa faceva l'app nel dock :D

The_misterious
04-11-2009, 22:13
ma è normale che con Quicktime X non riesca a vedere i sottotitoli?
con quicktime 7 e vlc invece è tutto ok..
il file video e il .srt sono nella stessa cartella...provato con vari file

sbreaks
05-11-2009, 09:26
ma è normale che con Quicktime X non riesca a vedere i sottotitoli?
con quicktime 7 e vlc invece è tutto ok..
il file video e il .srt sono nella stessa cartella...provato con vari file

Stesso identico problema: ma nemmeno con QT 7 Pro sono riuscito a vederli.. con vlc invece tutto ok...

lelloz
05-11-2009, 22:18
Stesso identico problema: ma nemmeno con QT 7 Pro sono riuscito a vederli.. con vlc invece tutto ok...

io ho perian 1.1.4 e con Quick Time X vedo i sottotitoli. Ovviamente file e sub (.srt) hanno lo stesso nome.

sbreaks
05-11-2009, 22:53
io ho perian 1.1.4 e con Quick Time X vedo i sottotitoli. Ovviamente file e sub (.srt) hanno lo stesso nome.

Si, anche io ho installato la 1.1.4.. rinomino i file dei sottotitoli col copia/incolla (per evitare di sbagliare anche solo una lettera), che stanno nella stessa cartella..
ma con i QT (X e 7 Pro) non riesco proprio..
usate qualche settaggio particolare?

gotenks
06-11-2009, 01:06
Si, anche io ho installato la 1.1.4.. rinomino i file dei sottotitoli col copia/incolla (per evitare di sbagliare anche solo una lettera), che stanno nella stessa cartella..
ma con i QT (X e 7 Pro) non riesco proprio..
usate qualche settaggio particolare?

Il video è .mp4 per caso?
Perché (non so se adesso hanno risolto) a me non hanno mai funzionato i sottotitoli con QuickTime nei files .mp4 (con tutti gli altri video invece sì) :mc:

Con .mkv, .avi ecc. mai un problema... Ma con gli mp4 il mio QuickTime si rifiuta(-va, non ho .mp4 per provare al momento) di aprire i sottotitoli

patanfrana
06-11-2009, 09:37
C'è un'opzione da attivare su QuickTime X per i sottotitoli, solo che bisogna installare qualche programmino terzo tipo Secrets: a quel punto attivate l'opzione "Visualizza sempre i sottotitoli" ;)

Aku
06-11-2009, 10:08

Aggiungo anche che per me è utilissima passi sopra e vedi cosa fa una finestra o app minimizzata

sbreaks
06-11-2009, 10:20
C'è un'opzione da attivare su QuickTime X per i sottotitoli, solo che bisogna installare qualche programmino terzo tipo Secrets: a quel punto attivate l'opzione "Visualizza sempre i sottotitoli" ;)

Ho installato, come consigliavano in un'altra discussione, questo (http://mac.softpedia.com/get/Video/Quicktime-X-Preference-Pane.shtml) pannello delle preferenze di QT X e ora va tutto di nuovo... :D
Thx

patanfrana
06-11-2009, 10:26
L'ho installato anch'io, ma ora che Secrets è compatibile con SL, preferisco avere un solo programmino per tutto, e quindi l'ho tolto ;)

samael86
06-11-2009, 10:29
ragazzi sicuramente ne avete gia parlato ma.... eventualemente è possibile usare un masterizzatore bluray con snow leopard? o nn è compatibile?

buglis
06-11-2009, 10:31
ragazzi sicuramente ne avete gia parlato ma.... eventualemente è possibile usare un masterizzatore bluray con snow leopard? o nn è compatibile?

So che alcuni software sono compatibili con masterizzatori BR ma non ho mai visto macchine equipaggiate.

patanfrana
06-11-2009, 10:42
Per masterizzare sì, ma servono sw di terze parti tipo Toast.

Per vedere i film "ni", nel senso che SnowLeopard non "vede" i film in bluray, che si possono però visualizzare tramite Vlc, senza però i menù ed il resto.

samael86
06-11-2009, 11:39
grazie

clockover
08-11-2009, 18:51
Scusate l'idiota domanda... ma una visualizzazione degli elementi trovati per categoria come in Tiger, Snow non ce l'ha?? O ho dimenticato di spuntare qualche opzione??

JonSa
08-11-2009, 19:16
Se parli delle ricerche di Spotlight quella visualizzazione è scomparsa da Leopard.

I file vengono divisi comunque nella finestra in alto a destra.

clockover
08-11-2009, 19:35
Se parli delle ricerche di Spotlight quella visualizzazione è scomparsa da Leopard.

I file vengono divisi comunque nella finestra in alto a destra.

molto meglio Tiger allora sotto questo aspetto!

jedy48
08-11-2009, 19:37
molto meglio Tiger allora sotto questo aspetto!

sotto qualche aspetto si non solo questo :)

clockover
08-11-2009, 21:20
si probabilmente è così... comunque a parte spotlight ancora non ho trovato altri aspetti negativi..o non me ne vengono in mente ora.. e pensare che sono migrato da Tiger direttamente a Snow!!

Teliqalipukt
09-11-2009, 21:45
E' uscita la 10.6.2 ;)

matteopala
10-11-2009, 09:30
quotoooo, 157 mega

Aragorn77
10-11-2009, 10:45
Aggiornamento eseguito con successo alla 10.6.2. Purtroppo continuo ad avere il fastidioso problema dell'errore -36 quando dal finder provo ad aprire i file video sul mio disco di rete. Nessun problema se lancio l'anteprima con la barra spaziatrice o apro i file direttamente da quicktime. Inoltre non riesco a copiare i file sul disco. Il problema sembra quindi essere del finder.

matteopala
10-11-2009, 10:52
cos'hanno aggiornato di preciso?

buglis
10-11-2009, 11:06
cos'hanno aggiornato di preciso?

link (http://support.apple.com/kb/HT3874?viewlocale=it_IT)

patanfrana
10-11-2009, 11:31
Rimasto il problema della password con le caselle Hotmail: ogni tot se la dimentica e la richiede. Continuo a credere sia un problema MS però..

Teliqalipukt
10-11-2009, 12:02
C'è una nuova barra nel quick time collegato ad un monitor esterno, c'avete fatto caso? :stordita:

pierodj
10-11-2009, 19:30
scaricato e installato (157 mega)...
come prima cosa, non mi va più GrowlMail :rolleyes:

edit:
basta aggiungere queste due righe al .plist di GrowlMail:

<string>2F0CF6F9-35BA-4812-9CB2-155C0FDB9B0F</string>
<string>0CB5F2A0-A173-4809-86E3-9317261F1745</string>

praticamente per ogni nuova versione di Mail servirà un update di GrowlMail (o aggiungere le stringhe relative alla nuova versione di Mail) :fagiano:

sbreaks
11-11-2009, 08:56
basta aggiungere queste due righe al .plist di GrowlMail:

<string>2F0CF6F9-35BA-4812-9CB2-155C0FDB9B0F</string>
<string>0CB5F2A0-A173-4809-86E3-9317261F1745</string>

Dove lo trovo questo .plist di GrowlMail??? nella library dell'user o in quella di root?
e come posso modificare un .plist: un TextEdit?
thx

TorpedoBlu
11-11-2009, 10:02
miglioramenti dei vari bugs?

The_misterious
12-11-2009, 10:59
non è propriamente un problema di snow leopard..ma comunque chiedo qui..
Ogni volta che navigo nelle cartelle del mio server (win xp) Snow leopard si mette a fare tutte le anteprime dei file, bene..io volevo fargli ricordare le anteprime..perchè ogni volta che entro in una cartella ci mette diverso tempo e sopratutto in wifi è una bella palla dato che impiega un casino di banda..
soluzioni?