View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5935G
tony.bullet
03-03-2010, 21:07
Ho Paragon Partition Manager 10.0 Server e un po' di file nell'hd..
volevo partizionarlo per avere una parte solo per doc e vario..
mica perderò tutto se partiziono?
sapete come si usa? nn vorrei fare danni..
sufrtlwba
04-03-2010, 10:13
Ho Paragon Partition Manager 10.0 Server e un po' di file nell'hd..
volevo partizionarlo per avere una parte solo per doc e vario..
mica perderò tutto se partiziono?
sapete come si usa? nn vorrei fare danni..
paragon partition manager non lo conosco, io uso acronis director suite 10 e non ho mai perso un file nel modificare le partizioni
tony.bullet
04-03-2010, 13:14
paragon partition manager non lo conosco, io uso acronis director suite 10 e non ho mai perso un file nel modificare le partizioni
proverò questo allora..
mi dici i lprocedimento per dividere la partizione da 250 gb in 3 parti?
sufrtlwba
04-03-2010, 13:46
proverò questo allora..
mi dici i lprocedimento per dividere la partizione da 250 gb in 3 parti?
attualmente non ce l'ho installato, comunque è molto intuitivo come software, non dovresti avere problemi a creare delle partizioni
ARRIVATO
Ci sto scrivendo proprio adesso.Che dire,esteticamente mi piace un sacco,schermo davvero luminoso e colori brillanti.
La chicca del pulsantino per il risparmio e' una grande idea
la tastiera e' comoda con corsa corts come piace a me.
il sottosistema audio e' davvero buono(per un nb)pulito e potente sopra la media.
e' arrivato anche il copfanetto di aggiornmento di 7 con le due versioni
tra l'altro in rete ho trovato una simpatica guida per fare un installazione ex-novo per mettere su il premium 64(anche se solo dvd di aggiornamento)
il SO e' abbastanza reattivo anche se credo ci sara bisogno di mettere su un sistema pulito(appena faccio il backup lo formatto)
il wi-fi ha una buona portata,confermo la presenza di una mini firewire vicino il dvd.
appena possibile montero su un giochino e qualche bench per testare la GT
autonomia=3h in risparmio energetico,non mi sembra affatto male.
adesso dovro scaricare il modulo per la richiesta dell'estensione garanzia.
cmq:
nessun problema al nb
unica cosa ho visto che lo switch tra intel e nvidia non va a buon fine se si ha msn acceso:confused: vabbe amen
il mediacenter acer e' carino
ho disinstallato tutta la roba superflua che avevano messo nel port
una strana lentezza ad aprire la prima pagina con browser internet 8(come quando si dava nelle proprieta della connessione di utilizzare proxy),la cosa non si verifica cmq con opera
se avete domande chiedete pure,disponibile a fare tutte le prove che volete
Intanto una domandina la faccio io:
il telecomando si puo acquistare da qualche parte?mi fornireste un link?
la batteria:come mi comporto?,una volta carica stacco l'ali?
insomma avevo intenzione di fargli fare quei 3-4 cicli di carica-scarica e poi staccarla quando utilizzo l'alimentatore,che ne dite
sufrtlwba
05-03-2010, 10:32
ARRIVATO
Ci sto scrivendo proprio adesso.Che dire,esteticamente mi piace un sacco,schermo davvero luminoso e colori brillanti.
La chicca del pulsantino per il risparmio e' una grande idea
la tastiera e' comoda con corsa corts come piace a me.
il sottosistema audio e' davvero buono(per un nb)pulito e potente sopra la media.
e' arrivato anche il copfanetto di aggiornmento di 7 con le due versioni
tra l'altro in rete ho trovato una simpatica guida per fare un installazione ex-novo per mettere su il premium 64(anche se solo dvd di aggiornamento)
il SO e' abbastanza reattivo anche se credo ci sara bisogno di mettere su un sistema pulito(appena faccio il backup lo formatto)
il wi-fi ha una buona portata,confermo la presenza di una mini firewire vicino il dvd.
appena possibile montero su un giochino e qualche bench per testare la GT
autonomia=3h in risparmio energetico,non mi sembra affatto male.
adesso dovro scaricare il modulo per la richiesta dell'estensione garanzia.
cmq:
nessun problema al nb
unica cosa ho visto che lo switch tra intel e nvidia non va a buon fine se si ha msn acceso:confused: vabbe amen
il mediacenter acer e' carino
ho disinstallato tutta la roba superflua che avevano messo nel port
una strana lentezza ad aprire la prima pagina con browser internet 8(come quando si dava nelle proprieta della connessione di utilizzare proxy),la cosa non si verifica cmq con opera
se avete domande chiedete pure,disponibile a fare tutte le prove che volete
Intanto una domandina la faccio io:
il telecomando si puo acquistare da qualche parte?mi fornireste un link?
la batteria:come mi comporto?,una volta carica stacco l'ali?
insomma avevo intenzione di fargli fare quei 3-4 cicli di carica-scarica e poi staccarla quando utilizzo l'alimentatore,che ne dite
ti rispondo per la questione batteria, io faccio in questo modo quando non la utilizzo: una volta ogni 2 settimane la carico al max e la utilizzo fino a quando non ne rimane il 40/50% carica, dopo di che la stacco e rifaccio questo procedimento ogni 2 settimane come già accennato. ovvio che quando la utilizzi fai passare 2 settimane e poi rifai come spiegato.
ragazzi una curiosita'
ma a voi ogni tanto a pc accesso vi fa qualche bip??
Blashyrkh
05-03-2010, 15:45
che tipo di beep? :eek:
cmq dall'ultima mail ricevuta da euronics...sembra che il portatile me lo cambieranno! speriamo bene
EDIT: confermo...hanno deciso di sostituirlo!!! lunedì dovrebbero rimandarmelo....per fortuna è andato tutto bene...a parte aver dovuto aspettare quasi un mese!! spero che questo arrivi sano e salvo...
ragazzi una curiosita'
ma a voi ogni tanto a pc accesso vi fa qualche bip??
che genere di bip? a me non ne fa...
che sistema operativo hai?
EDIT: confermo...hanno deciso di sostituirlo!!! lunedì dovrebbero rimandarmelo....per fortuna è andato tutto bene...a parte aver dovuto aspettare quasi un mese!! spero che questo arrivi sano e salvo...
ottimo :) sono contento per te :)
sostituzione con uno identico ?
Blashyrkh
05-03-2010, 17:16
ottimo :) sono contento per te :)
sostituzione con uno identico ?
si uno identico...almeno credo, non mi hanno detto nulla quindi sicuramente sarà con lo stesso
un bip simile a quelli del bios
sembrano segnai acustici di win7
Blashyrkh
05-03-2010, 18:43
un bip simile a quelli del bios
sembrano segnai acustici di win7
avrai qualche programma in background che abilita quel suono...ad esempio a me lo fa ogni volta che arriva la posta in outlook express
il pulsantino sulla detra vicino al tasto hold,che inisce il pannello dei controlli audio,a cosa serve?
Blashyrkh
06-03-2010, 10:39
il pulsantino sulla detra vicino al tasto hold,che inisce il pannello dei controlli audio,a cosa serve?
se nn ricordo male serve ad attivare la modalità lite per usarlo come lettore multimediale
sufrtlwba
06-03-2010, 11:25
che tipo di beep? :eek:
cmq dall'ultima mail ricevuta da euronics...sembra che il portatile me lo cambieranno! speriamo bene
ottimo! ;)
evidentemente sul tuo notebook ne hanno combinate di tutti i colori per non aggiustarlo
maurink6630
06-03-2010, 14:35
Raga ma qualcuno ha provato ad installare UBUNTU ??
Mentre carica si spegne il monitor.. credo non sia compatibile con la VGA integrata :doh:
Usando il PC con la VGA discreta "settata da bios" allora si!.. parte.. :mbe:
tony.bullet
07-03-2010, 18:09
se nn ricordo male serve ad attivare la modalità lite per usarlo come lettore multimediale
ma se formatti vista e metti un so da capo nn funziona più.. vero?
ma se formatti vista e metti un so da capo nn funziona più.. vero?
guarda se io lo premo a pc spento,parte seven:confused:
senza driver:D
Guterboit
07-03-2010, 19:49
Raga ma qualcuno ha provato ad installare UBUNTU ??
Mentre carica si spegne il monitor.. credo non sia compatibile con la VGA integrata :doh:
Usando il PC con la VGA discreta "settata da bios" allora si!.. parte.. :mbe:
Effettivamente con la scheda integrata non ho provato, ma il problema penso nasca dal non supporto da parte di Ubuntu alla doppia scheda.
Come dici tu, basta settare scheda singola da bios.
tony.bullet
09-03-2010, 10:24
è possibile comprare una garanzia dal sito acer?
tony.bullet
09-03-2010, 12:48
Allora, il tasto affianco ad "hold" fa partire Acer Arcade Deluxe..
Una volta formattato il pc e installato da 0 un nuovo sistema operativo però Acer Arcade Deluxe non c'è più..
E' un peccato perchè a notebook spento quel tasto fa partire una versione lite del sistema operativo e carica automaticamnte Acer Arcade Deluxe, quindi fa funzionare il portatile come se fosse un lettore dvd, immagino con conseguente riduzione di consumi in quanto carica meno driver e meno processi..
Blashyrkh
09-03-2010, 23:53
finalmente mi è arrivato il pc...adesso sto smanettando un pò...ho una paio di domandine, dopo aver installato win7 x64:
1. i driver amt cosa sono? devo prendere quello for MEI o l'altro?
2. ho provato i driver della cam...ma entrambi non installano nulla, i gestione dispositivi rimane sempre hd video webcam con driver del 2006
3. non riesco ad installare i driver aggiornati della nvidia...mi dice che non c'è nessun dispositivo supportato(credo non sia supportato l'hybrid sli...ma non c'è un modo per installarli comunque?
4. sul sito ci sono: infrarossi, FIR driver e CIR driver....il secondo dovrebbe essere il dirver dell'infrarossi del nostro notebook, il primo cos'è invece??? sapete se i telecomandi per HP funzionano con questa porta ad infrarossi?? se no, quali sono i telecomandi compatibili?
grazie mille
cmq ribadisco...potevano sforzarsi a fare una retroilluminazione più decente :\
PS. per chi fosse interessato alla questione dei dvd di ripristino, in alcuni post precedenti si supponeva che dai dvd si potesse ripristinare il sistema completamente, ovvero anche le 2 partizioni nascoste.
invece sembra che non sia possibile, infatti il dvd ripristina solament C: esattamente come succede quando si avvia il ripristino dalla partizione. quindi una volta cancellate le partizioni nascoste, è impossibile ripristinarle, almeno non con i dvd
Slevin_87
11-03-2010, 11:19
Raga, è da un po' che vi leggo e adesso mi sn finalmente iscritto, ho anche io ho un 5935g e precisamente il 644... ho avuto già una brutta esperienza perchè lo subito dopo l'acquisto facendo l'aggiornamento a 7 non funzionava + il lettore/masterizzatore, si bloccava o non riconosceva la periferica.
Fatta richiesta all'acer e cancellati 2 parametri da regedit, nessun riscontro:muro: .
Dopo aver ottenuto finalmente la sostituzione del nb adesso vorrei, anzichè fare l'aggioramento a 7, formattarlo e installarlo di sanapianta, ma non capendo molto di computer vi sarei molto grato se mi diceste come fare e se possibile mi supportaste passo passo.
Vorrei fare prima un backup, ma non so come fare, avevo provato usando quello dell'acer ma dopo 1 giorno si è bloccato al 62%:cry: . Sapreste dirmi come fare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
consiglio di salvare i dati di cui hai bisogno su una cartella e masterizzarla su un dvd, o metterla in una pennetta usb.
Poi, elimini la partizione c e tutte le altre che ci sono ( tanto hai il dvd di seven originale), e ti crei 2 partizioni.
Una per il sistema operativo e una per il backup.
POI installi di sana pianta seven su C.
Il tutto tramite il dvd di installazione di Seven , fatto bootare all'accensione del pc.
Blashyrkh
11-03-2010, 14:43
Raga, è da un po' che vi leggo e adesso mi sn finalmente iscritto, ho anche io ho un 5935g e precisamente il 644... ho avuto già una brutta esperienza perchè lo subito dopo l'acquisto facendo l'aggiornamento a 7 non funzionava + il lettore/masterizzatore, si bloccava o non riconosceva la periferica.
Fatta richiesta all'acer e cancellati 2 parametri da regedit, nessun riscontro:muro: .
Dopo aver ottenuto finalmente la sostituzione del nb adesso vorrei, anzichè fare l'aggioramento a 7, formattarlo e installarlo di sanapianta, ma non capendo molto di computer vi sarei molto grato se mi diceste come fare e se possibile mi supportaste passo passo.
Vorrei fare prima un backup, ma non so come fare, avevo provato usando quello dell'acer ma dopo 1 giorno si è bloccato al 62%:cry: . Sapreste dirmi come fare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
1. ance io avevo problemi col dvd...dopo aver installato tutti idriver, ed essere entrato nel bios (senza modificare nulla, avevo controllato che nel bios il lettore venisse visto, e in effetti non c'era nemmeno li) è magicamente comparso
2.non formattare se non ne capisci...chiedi aiuto a qualche amico...dal forum non è tanto facile dare indicazioni velocemente...
inoltre ti devi procurare una copia di win7, perchè con quell'aggiornamento mica puoi installarti w7 da 0
finalmente mi è arrivato il pc...adesso sto smanettando un pò...ho una paio di domandine, dopo aver installato win7 x64:
1. i driver amt cosa sono? devo prendere quello for MEI o l'altro?
2. ho provato i driver della cam...ma entrambi non installano nulla, i gestione dispositivi rimane sempre hd video webcam con driver del 2006
3. non riesco ad installare i driver aggiornati della nvidia...mi dice che non c'è nessun dispositivo supportato(credo non sia supportato l'hybrid sli...ma non c'è un modo per installarli comunque?
4. sul sito ci sono: infrarossi, FIR driver e CIR driver....il secondo dovrebbe essere il dirver dell'infrarossi del nostro notebook, il primo cos'è invece??? sapete se i telecomandi per HP funzionano con questa porta ad infrarossi?? se no, quali sono i telecomandi compatibili?
grazie mille
cmq ribadisco...potevano sforzarsi a fare una retroilluminazione più decente :\
PS. per chi fosse interessato alla questione dei dvd di ripristino, in alcuni post precedenti si supponeva che dai dvd si potesse ripristinare il sistema completamente, ovvero anche le 2 partizioni nascoste.
invece sembra che non sia possibile, infatti il dvd ripristina solament C: esattamente come succede quando si avvia il ripristino dalla partizione. quindi una volta cancellate le partizioni nascoste, è impossibile ripristinarle, almeno non con i dvd
sono contento che si sia risolto tutto bene.
una domandina,abbiamo il ricevitore IR ma non abbiamo il telecomando:cool:
si acquista a parte?
dove?
Slevin_87
11-03-2010, 16:17
Poi, elimini la partizione c e tutte le altre che ci sono ( tanto hai il dvd di seven originale), e ti crei 2 partizioni.
In tutta sicurezza il salvabile è salvato.
Tuttavia mi piacerebbe lasciare la partizione nascosta (se non necessariamente da formattare), se questa fa partire l'xp lite per l'acer arcade... Già mi dispiace dover perdere tutti i programmi acer, mi rendo conto però che è indispensabile perchè resterebbero troppi processi in corso che rallentano il sistema... :(
1. ance io avevo problemi col dvd...dopo aver installato tutti idriver, ed essere entrato nel bios (senza modificare nulla, avevo controllato che nel bios il lettore venisse visto, e in effetti non c'era nemmeno li) è magicamente comparso
Anche io avevo provato partendo dal Bios, ma anke se portava ancora la periferica dvd, il problema persisteva e spesso si bloccava, oppure non appariva proprio il dispositivo nella gestione periferiche, per questo adesso cerco di non fare passi falsi e farmi il backup.
2.non formattare se non ne capisci...chiedi aiuto a qualche amico...dal forum non è tanto facile dare indicazioni velocemente...
inoltre ti devi procurare una copia di win7, perchè con quell'aggiornamento mica puoi installarti w7 da 0
formattare non credo sia difficile, ma leggendo i problemi che avete riscontrato, mi chiedevo se fosse necessario aggiornare il Bios, il mio è v. 1.08, :mbe: un po' vekkiotta!
si, avevo in omaggio nel pakketto l'aggiornamento a 7 ma essendo v. prof, volevo l'ultimate che mi sn procurato.
@ N@mez: dov'è la porta IR? io ho un telecomando ma a distanza non ha funzionato, se sai dov'è provo a puntarlo in quella direzione.
I
@ N@mez: dov'è la porta IR? io ho un telecomando ma a distanza non ha funzionato, se sai dov'è provo a puntarlo in quella direzione.
in basso a destra frontalmente,dove c'e' la figura del mic,diciamo in linea con la rotella del volume,vai giu sulla scocca
Slevin_87
11-03-2010, 16:24
niente da fare, ho provato ma non và, ho dovuto anche togliere un altro pezzo di cellofan ke c'è ancora :D
forse ce n'è uno specifico x questo tipo di nb o forse va installato questo telecomando cn i driver dell'altro nb...
ciao a tutti vorrei sapere se l' Aspire 5935G-644G50Mn la scheda video che monta nvidia gt130m se il clock memoria è gddr3 o ddr2 se qualcuno di voi ha qlk immagine in merito.
grazie in anticipo
Slevin_87
11-03-2010, 16:35
ciao a tutti vorrei sapere se l' Aspire 5935G-644G50Mn la scheda video che monta nvidia gt130m se il clock memoria è gddr3 o ddr2 se qualcuno di voi ha qlk immagine in merito.
grazie in anticipo
anke io ho il tuo stesso nb, qui nelle descrizioni è scritto che dovrebbe esserci una ddr3...
aspe'... sempre xkè sn molto ignorante in materia! ddr3 è la ram, il clock non sò.
grazie in anticipo
monta la gt130m con 1gb di memoria DDR2
almeno cosi dice gpu-z
http://img638.imageshack.us/img638/1828/immaginelt.jpg (http://img638.imageshack.us/i/immaginelt.jpg/)
ok grazie mille cavolo però che gdd3 viaggià 25 GB/s meno 9 GB/s con le ram ddr2....vuol dire che opterò per un altro portatile
Beh guarda che la bontà della scheda video non la fa solo il bandwidth...
sufrtlwba
12-03-2010, 09:37
ok grazie mille cavolo però che gdd3 viaggià 25 GB/s meno 9 GB/s con le ram ddr2....vuol dire che opterò per un altro portatile
se hai bisogno di giocare questo notebook non fa per te. la gt130m garantisce buone prestazioni per giochi recenti, ma non di ultima generazione (vedi crysis, ecc.). imho dovresti puntare come vga almeno ad una hd5650 con ram ddr3.
ragazzi ma a voi il pulsante per lo switch della vga da noie?
ho notato che senza batteria,solo con alomentazione da rete,non funziona.
con la batteria ogni tanto non cambia la modalita'
sufrtlwba
12-03-2010, 09:41
ragazzi ma a voi il pulsante per lo switch della vga da noie?
ho notato che senza batteria,solo con alomentazione da rete,non funziona.
con la batteria ogni tanto non cambia la modalita'
il tasto switch funzione alla perfezione in tutti i casi. so che non ci entra niente, ma l'unico problema che ho avuto è stato dell'audio che gracchiava, ma risolto subito con un'ennesima formattazione.
il tasto switch funzione alla perfezione in tutti i casi. so che non ci entra niente, ma l'unico problema che ho avuto è stato dell'audio che gracchiava, ma risolto subito con un'ennesima formattazione.
leggete sotto
tony.bullet
12-03-2010, 15:06
a me spesso sfarfalla,cambia solo la luminosita' ma non la modalita
devo selezionare manualmente la vga che voglio
allora sono qua in procinto di formattare il nb,vorrei capire due cose.
a parte che tento la formattazione con i dvd di aggiornamento perche mi han mandato anche il dvd con il 64b
vorrei pero' sapere:
per mantenere arcade deluxe basta non formattare la partizione della acer?
reinstallo semplicemente c e metto su un seven pulito?
dutemi voi e mi accingo a formattare
acer arcade deluxe la perdi ugualmnte formattando c e lasciano le partiizoni nascoste
e questo mi fa alquanto girare le p###e
mi sono riletto tutto il thread:mc: mortacci vostri scrivete de meno:D
aaaaaaalllora vediamo quello che ho capito:
ci sono due correnti di pensiero:
1-->formatto solo C: lasciando inalterate le partizioni iniziali,cosi ho la partizione di ripristino fornita da acer(tra l'altro ho fatto i 3dvd ma il terzo non me lo vuole masterizzare quindi non e' andata a buon fine)
2-->formatto tutto,riunendo anche quei 15gb di partizioni
l'unica differenza e' che non ho piu quella partizione da 12gb dove c'e' l'immagine di vista HP x86,corretto?
le cose sicure sono delle due casisiche sono:
non funziona piu acer arcade deluxe
non funziona piu d2d recovery
adesso mi sorge spontaneamente una domandina:
cosa intendete per non funziona piu acer arcade deluxe?
significa che a pc spento non parte piu premendo il tastino di fianco a hold?oppure che anche dentro il nuovo SO non posso piu installare il media center fornito da acer?
lo chiedo perche in rete si trova la versione del programma in questione.
poco male per la seconda opzione dato che vista l'ho montato tempo fa e non mi gustava per la sua lentezza esasperata rispetto al seven
Blashyrkh
12-03-2010, 21:53
per quanto riguarda le partizioni, attualmente io ho 6 paritzioni:
ACER RECOVERY
ACER ARCADE
C:
D:
E:
partizione nascosta per w7
le acer le ho lasciate nel caso vendessi il portatile, ma mettendo w7 da 0, perdi sia la funzionalità erecovery che l'arcade(se si preme il tastino non parte l'arcade)...non ho ancora visto se c'è un modo di ripristinarla.
il tastino cambio vga a me ha dato noie, mi funzionava per 10 min dal reboot, dopodichè acer power manager mi da una schermata con scritto: "la modalità powersmart funziona solo a batteria eccecc"
ho disinstallato power manager e ora funziona perfettaemnte, che poi alla fine non mi funziona sulla nuova installazione di w7 perchè non mi esce nessuna icona...
ma qualcuno sa come installare gli ultimi driver della nvidia?? a me fa installare solo quelli sul sito acer...ma sono fermi alla 187...
ma questi driver AMT allora cosa sono? quali installare?
inoltre qualcuno di voi ha avuto problemi con il bug checkdisk con w7 64?
per quanto riguarda le partizioni, attualmente io ho 6 paritzioni:
ACER RECOVERY
ACER ARCADE
C:
D:
E:
partizione nascosta per w7
le acer le ho lasciate nel caso vendessi il portatile, ma mettendo w7 da 0, perdi sia la funzionalità erecovery che l'arcade(se si preme il tastino non parte l'arcade)...non ho ancora visto se c'è un modo di ripristinarla.
il tastino cambio vga a me ha dato noie, mi funzionava per 10 min dal reboot, dopodichè acer power manager mi da una schermata con scritto: "la modalità powersmart funziona solo a batteria eccecc"
ho disinstallato power manager e ora funziona perfettaemnte, che poi alla fine non mi funziona sulla nuova installazione di w7 perchè non mi esce nessuna icona...
ma qualcuno sa come installare gli ultimi driver della nvidia?? a me fa installare solo quelli sul sito acer...ma sono fermi alla 187...
ma questi driver AMT allora cosa sono? quali installare?
inoltre qualcuno di voi ha avuto problemi con il bug checkdisk con w7 64?
i 187 sono buoni,anche io oggi smanettando per curiosità ho disinstallato acer power smart e magia nessuna noia
con i 187 su il 3dmerd sfiora i 5700punti
non male,pensavo peggio dato il procio non proprio velocissimo.
se non ti esce l'icona vuol dire che hai installato male i driver vga,credo
Blashyrkh
12-03-2010, 22:31
al 3dmark06 ne faccio 5550 + o -!!
l'icona che nn mi esce è quella del power manager, non quella nvidia di cambio scehdavideo
sufrtlwba
13-03-2010, 08:04
e questo mi fa alquanto girare le p###e
mi sono riletto tutto il thread:mc: mortacci vostri scrivete de meno:D
aaaaaaalllora vediamo quello che ho capito:
ci sono due correnti di pensiero:
1-->formatto solo C: lasciando inalterate le partizioni iniziali,cosi ho la partizione di ripristino fornita da acer(tra l'altro ho fatto i 3dvd ma il terzo non me lo vuole masterizzare quindi non e' andata a buon fine)
2-->formatto tutto,riunendo anche quei 15gb di partizioni
l'unica differenza e' che non ho piu quella partizione da 12gb dove c'e' l'immagine di vista HP x86,corretto?
le cose sicure sono delle due casisiche sono:
non funziona piu acer arcade deluxe
non funziona piu d2d recovery
adesso mi sorge spontaneamente una domandina:
cosa intendete per non funziona piu acer arcade deluxe?
significa che a pc spento non parte piu premendo il tastino di fianco a hold?oppure che anche dentro il nuovo SO non posso piu installare il media center fornito da acer?
lo chiedo perche in rete si trova la versione del programma in questione.
poco male per la seconda opzione dato che vista l'ho montato tempo fa e non mi gustava per la sua lentezza esasperata rispetto al seven
io ti consiglio la seconda corrente di pensiero, il tasto accanto per l'acer arcade deluxe non funzionerà più, ma secondo me se togli quelle partizioni e lasci solo quella di seven nascosta ed anche del sistema operativo va alla grandissima. poi imho di vista me interessa ben poco averlo per backup conciato con tutti quei processi.
Blashyrkh
13-03-2010, 12:35
io ti consiglio la seconda corrente di pensiero, il tasto accanto per l'acer arcade deluxe non funzionerà più, ma secondo me se togli quelle partizioni e lasci solo quella di seven nascosta ed anche del sistema operativo va alla grandissima. poi imho di vista me interessa ben poco averlo per backup conciato con tutti quei processi.
ma infatti non serve a niente quel vista, soprattutto a 32bit...io l'ho tenuto solo per una questione legata alla rivendibilità!
possibile che nessuno sappia cosa sono sti driver AMT??
ma infatti non serve a niente quel vista, soprattutto a 32bit...io l'ho tenuto solo per una questione legata alla rivendibilità!
possibile che nessuno sappia cosa sono sti driver AMT??
non ne ho davvero idea
aled1974
13-03-2010, 13:14
http://www.openamt.org/
http://www.downloadatoz.com/driver/articles/intel-active-management-technology-amt-driver-for-acer-travelmate-8200.html
ciao ciao
scusate la domanda, non so se già è stata trattata, ma ho visto che sul sito nvidia ci sono i driver aggiornati rispetto a quelli che ci sono di default...solo che quando provo ad istallarli mi dice che non trova la scheda video...come si risolve sto problema?
Blashyrkh
13-03-2010, 14:25
scusate la domanda, non so se già è stata trattata, ma ho visto che sul sito nvidia ci sono i driver aggiornati rispetto a quelli che ci sono di default...solo che quando provo ad istallarli mi dice che non trova la scheda video...come si risolve sto problema?
ho fatto la stessa domanda una pagina fa ;)
Blashyrkh
13-03-2010, 14:26
http://www.openamt.org/
http://www.downloadatoz.com/driver/articles/intel-active-management-technology-amt-driver-for-acer-travelmate-8200.html
ciao ciao
ok grazie...ma per questo notebook quali vanno?
aled1974
13-03-2010, 16:20
ok grazie...ma per questo notebook quali vanno?
mi sembrano gli ultimi, controlla dal sito intel però ;)
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3145&DwnldID=18531&lang=eng
però sul mio non ricordo di aver installato driver AMT, di intel ho installato solamente il pacchetto inf per il chipset, i 9.1.1.1020 (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3136&DwnldID=18313&lang=ita) :boh:
scusate la domanda, non so se già è stata trattata, ma ho visto che sul sito nvidia ci sono i driver aggiornati rispetto a quelli che ci sono di default...solo che quando provo ad istallarli mi dice che non trova la scheda video...come si risolve sto problema?ho fatto la stessa domanda una pagina fa ;)
quando fate l'aggiornamento ovviamente
1) la scheda nVidia è abilitata (mi sembra di capire che avete uno switch)
2) lanciate l'eseguibile forzatamente con privilegi da amministratore
vero? :stordita:
ciao ciao
Blashyrkh
13-03-2010, 16:37
quando fate l'aggiornamento ovviamente
1) la scheda nVidia è abilitata (mi sembra di capire che avete uno switch)
2) lanciate l'eseguibile forzatamente con privilegi da amministratore
vero? :stordita:
ciao ciao
i driver sul sito nvidia non supportano l'hybrid, infatti c'è scritto:
I seguenti notebook non sono supportati dalla presente release:
Notebook Hybrid Power con chipset Intel quali ad esempio:
mi chiedevo se qualcuno ha trovato un metodo funzionante per forzare i driver
aled1974
13-03-2010, 17:34
ah scusa, non ho aperto il sito nVidia e non so bene come funziona questa cosa in quanto il mio ha 1 sola vga
di solito si forza modificando l'inf/ini di installazione ma anche in questo caso non so se basta, avete provato a fare un giro su laptopvideo2go (http://www.laptopvideo2go.com/)? Spesso si trovano i pacchetti di installazione driver moddati e fixati
ciao ciao
si fatto tutto...ma non la trova lo stesso:( e sul sito sugerito ci sono driver cmq vecchiotti
sufrtlwba
13-03-2010, 21:00
raga non mi sembra che il problema vada trattato ora, i 187 sono i migliori per giocare imho. gli ultimi hanno avuto qualche problema con la gestione delle ventole e temperature ho saputo e in quanto a prestazioni non sono migliori dei 187. per me bisogna aspettare driver buoni e dopo di che possiamo trovare un modo per forzare l'installazione.
I Driver nVidia credo che non supporteranno mai l'hybrid...
Comunque avete provato a selezionare dal bios l'opzione relativa alla singola scheda nvidia invece dello switch?
Provate così e dovrebbe funzionare. Ovviamente perderete la funzionalità della doppia scheda...
aled1974
14-03-2010, 14:52
oddio mai non credo visto che già esistono dei driver nVidia (by acer e tanti altre marche di notebook) che lo supportano, diciamo che nVidia non ha alcun interesse a rilasciare aggiornamenti continui, per quello dicevo della modifica del file INF, di solito in ambito single-gpu bastava modificare questo per installare le nuove release nVidia desktop anche sui notebook ;)
poi in ambito dual-gpu ripeto che non so se basti questo, ma credo di no :boh:
ciao ciao
il fatto è che vorrei poter attivare il cuda
aled1974
14-03-2010, 15:30
il fatto è che vorrei poter attivare il cuda
uhm, perchè non è attivo? :eek: sul mio notebook che ha una 9600GT lo uso quotidianamente per macinare calcoli scientifici del Boinc
dipende dai 187.qualcosa che dicevate quindi? :stordita:
ciao ciao
I driver della scheda video non vanno scaricati dal sito nvdia, è inutile non verrano riconosciuti. Se andate nelle impostazioni del bios vedrete che c'è il chipset specifico della vostra scheda corrispondente al sito della Acer. Per esempio la mia scheda è PGE1, che sul sito acer corrisponde ai driver v187. Nel caso avete scaricato i driver sbagliati purtroppo (per esperienza e errori vari :( ) non è sufficiente disinstallare i driver non buoni e reinstallare quelli appropriati. Vi consiglio di utilizzare nvidia nasty file remover, reperibile qui: http://www.softpedia.com/get/Tweak/Video-Tweak/Nasty-File-Remover.shtml
Spero di esservi stato d'aiuto!
edit: in questo modo funzionerà la dual-gpu. Da testare hybrid e cuda!
con i 187 non va il cuda :( già fatto...dal sito acer
Blashyrkh
14-03-2010, 17:43
I Driver nVidia credo che non supporteranno mai l'hybrid...
Comunque avete provato a selezionare dal bios l'opzione relativa alla singola scheda nvidia invece dello switch?
Provate così e dovrebbe funzionare. Ovviamente perderete la funzionalità della doppia scheda...
avevo intenzione di farlo...ma sinceramente non ho avuto modo di provare...
ho riavviato windows solo con la nvidia, ha bootato normalmente, ha cercato di installare i driver della scheda video, dopodichè schermo nero....adesso non riesco più nemmeno a bootare in quel modo perchè mi da subito schermo nero
Blashyrkh
14-03-2010, 17:58
adesso smanettando un pò sono riuscito a far avviare il sistema...ho disinstallato i driver video dalla configurazione ibrida
quando si seleziona scheda discreta, windows reinstalla tutte le periferiche...è come se fosse cambiata la scheda madre...e nn so perchè si è pianatato tutto durante la reinstallazione...credo sia dovuto al fatto che tenta di installare i driver nvidia per l'hybrid che erano già installati nellaconfigurazione precedente...facendo ovviamente impallare la scheda video...
adesso ho provato i 195...e vengono installati, così però si perde la possibilità appunto dell'hybrid, fattibile solo riavviando il sistema...
altra cosa...nn so se succede anche a voi, quando installo i driver hybrid, durante l'installlazione mi esce schermo nero, e nn si può vedere l'avanzamento dell'installazione...dopo una decina di minuti premo invio e il portatile reboota...con la scheda grafica installata normalemnte...
Ciao a tutti. Ho anch'io un Acer Aspire 5935G con due schede video e ho installato al posto di vista 32, windows 7 x64. Dopo 5 ore di peripezie sembra che ho trovato la soluzione per far funzionare sia la scheda video integrata che la geforce gt 130m. Su questo sito ho scaricato il file da 200 MiB (
VGA NVIDIA VGA Driver 7.15.11.8532 201.8 MB
Aspire 5935G Vista 64-bit Driver)http://www.getdriver.com/notebook/193/acer-aspire-5935g-windows-vista-64-bit-drivers.html. L'ho decompresso e installato. Dapprima schermata blu. Poi ho insistito e l'ho installato "manualmente" da gestione dispositivi->schede video->scheda nvidia (il nome prima non mi compariva)->driver->aggiorna driver->cerca il software del driver nel computer-> e li ci ho messo la cartella dove c'è il file decompresso. Link diretto al file di 201 MB http://global-download.acer.com/GDFiles%5CDriver/VGA/VGA_NVIDIA_7.15.11.8532_Vistax86Vistax64.zip?acerid=633751861408099878&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205935G&OS=V01&LC=en&BC=Acer&SC=EMEA_27.
Nota: anche con questa maniera mi ha fatto i capricci per un paio di volte, inclusa una schermata nera. Ho riprovato e alla fine adesso mi segna due schede grafiche tale e quale a come faceva con vista 32.
Provate anche voi e ditemi com'è andata...
Blashyrkh
14-03-2010, 22:24
Ciao a tutti. Ho anch'io un Acer Aspire 5935G con due schede video e ho installato al posto di vista 32, windows 7 x64. Dopo 5 ore di peripezie sembra che ho trovato la soluzione per far funzionare sia la scheda video integrata che la geforce gt 130m. Su questo sito ho scaricato il file da 200 MiB (
VGA NVIDIA VGA Driver 7.15.11.8532 201.8 MB
Aspire 5935G Vista 64-bit Driver)http://www.getdriver.com/notebook/193/acer-aspire-5935g-windows-vista-64-bit-drivers.html. L'ho decompresso e installato. Dapprima schermata blu. Poi ho insistito e l'ho installato "manualmente" da gestione dispositivi->schede video->scheda nvidia (il nome prima non mi compariva)->driver->aggiorna driver->cerca il software del driver nel computer-> e li ci ho messo la cartella dove c'è il file decompresso. Link diretto al file di 201 MB http://global-download.acer.com/GDFiles%5CDriver/VGA/VGA_NVIDIA_7.15.11.8532_Vistax86Vistax64.zip?acerid=633751861408099878&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205935G&OS=V01&LC=en&BC=Acer&SC=EMEA_27.
Nota: anche con questa maniera mi ha fatto i capricci per un paio di volte, inclusa una schermata nera. Ho riprovato e alla fine adesso mi segna due schede grafiche tale e quale a come faceva con vista 32.
Provate anche voi e ditemi com'è andata...
ciao, il problema non era far funzionare entrambe le schede con i driver acer, ma riuscire a farle funzionare entrambe con i driver nvidia...
una cosa è certa, sti driver acer fanno schifo, visto che danno problemi in installazione...come anche tu hai potuto notare...speriamo che ne escano di nuovi presto
ciao, il problema non era far funzionare entrambe le schede con i driver acer, ma riuscire a farle funzionare entrambe con i driver nvidia...
una cosa è certa, sti driver acer fanno schifo, visto che danno problemi in installazione...come anche tu hai potuto notare...speriamo che ne escano di nuovi presto
Be, prima non mi funzionava proprio la scheda video nvidia. Così funzionano entrambe. E comunque i driver acer sembrano essere una versione modificata di quelli nvidia, quindi sono in qualche modo ufficiali, e infine credo che supportino il cuda. Io quindi mi accontento così e lascio i link a chi potesse servire in futuro... ciao
Blashyrkh
15-03-2010, 12:11
si sono i driver originali modificati...ma danno problemi di installazione :\
cuda è supportato...ma dipende dalle applicazioni, alcune sicuramente richiedono driver aggiornati, come se non sbaglio coreAVC
A me mai nessun problema di installazione driver gpu..
ACER 64450MN
Ragazzi, mi sono procurato un telecomando per il mio notebook, ma proviene ( ed è marchiato) da HP.
Funziona perfettamente :) ed entra a sinistra al posto della porta express card
E' esattamente questo qui --> hp remote control (http://hpshopping.speedera.net/www.shopping.hp.com/shopping/images/products/kn544aa_300.jpg)
Blashyrkh
15-03-2010, 21:03
Ragazzi, mi sono procurato un telecomando per il mio notebook, ma proviene ( ed è marchiato) da HP.
Funziona perfettamente :) ed entra a sinistra al posto della porta express card
E' esattamente questo qui --> hp remote control (http://hpshopping.speedera.net/www.shopping.hp.com/shopping/images/products/kn544aa_300.jpg)
uff anche io ne ho uno hp ma non funziona!
Blashyrkh
15-03-2010, 21:05
...
uff anche io ne ho uno hp ma non funziona!
sei sicuro di avere il cir receiver? eventualmente hai installato i driver?
Blashyrkh
16-03-2010, 14:58
sei sicuro di avere il cir receiver? eventualmente hai installato i driver?
w7 tutti i driver installati, cir ene
cosa c'è scritto dietro il tuo telecomando? il mio è un pò diverso dal tuo, è tutto nero, ditero c'è una scritta RC6...che dovrebbe essere la tipologia di segnale...il tuo cosa ha scritto?
Blashyrkh
16-03-2010, 18:20
mi sa che sono tutti CR6....ma bisogna vedere il modello preciso mi sa...perchè cmq anche quelli hp nn sono compatibili con tutti i loro notebook...
dovresti dirmi precisamente che modello è...magari postando una foto anche del retro
Blashyrkh
17-03-2010, 14:43
cmq mi sembra strano che quello hp funzioni....mi sono informato un pò in giro e come prevedevo la hp ha un suo standard proprietario, mentre la cir acer dovrebbe essere compatibile con i telecomandi mediacenter...
il tuo forse è un telecomando particolare...
Ciao!
Allora è un telecomando uscito col portatile "hp dv5 1007-el"
E' un Rc6
RC 1762307/01
HP:HSTNN-PRO7
E funziona perfettamente è identico alla foto tramite link che ho postato nel messaggio precedente.
Per altre informazioni chiedete pure.
Ho 7 64bit
Blashyrkh
17-03-2010, 21:58
sicuramente il tuo è diverso...è quello per le serie dv4 dv5 e dv7...
il mio è per le serie dv6000 7000 ecc...che seccatura, forse ne stanno alcuni su ebay che dovrebbero andare bene...però mi verrebbero 20 euro! a sto punto prendo un telecomando mediacenter normale...che poi in realtà manco mi serve!
si, ce ne sono su ebay....
ma uno nuovo mediacenter quanto verrebbe? mi posti un link?
Blashyrkh
18-03-2010, 11:24
ciao, ad esempio questo in italia:
http://cgi.ebay.it/IR-RC6-Media-Center-Edition-telecomando-remote-Win-XP_W0QQitemZ320502352310QQcmdZViewItemQQptZAltre_Periferiche?hash=item4a9f6dc9b6
oppure questi dalla cina
http://cgi.ebay.it/USB-PC-Computer-Remote-Control-Media-Center-Controller_W0QQitemZ190354823202QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c52081822
http://cgi.ebay.it/PC-USB-Windows-Media-Center-Remote-Control-Controller_W0QQitemZ260521333449QQcmdZViewItemQQptZUK_Collectables_InputDevices_RL?hash=item3ca84812c9
dovrebbero essere tutto compatibili...ma sinceramente non ne sono sicuro degli ultimi 2...credo che proverò a prendere il secondo tanto per 5 euro...
azz ottimi prezzi il primo in verità è il più carino, ma costa poco di più e dichiara la compatibilità con xp.... boh..
cmq quello che ho io è comodo per il fatto che si mette dentro l'express card....MA è scomodo nell'utilizzo in quanto piccolo e leggero, e con i tasti piccoli.....
Prima media center non mi riconosceva i dvx, ora invece dopo aver installato 3 programmini, va tutto alla grande...
Blashyrkh
18-03-2010, 12:35
azz ottimi prezzi il primo in verità è il più carino, ma costa poco di più e dichiara la compatibilità con xp.... boh..
cmq quello che ho io è comodo per il fatto che si mette dentro l'express card....MA è scomodo nell'utilizzo in quanto piccolo e leggero, e con i tasti piccoli.....
Prima media center non mi riconosceva i dvx, ora invece dopo aver installato 3 programmini, va tutto alla grande...
ma tu lo usi col mediacenter??
ma hai provato ad usare il telecomando per far funzionare ad esempio foobar, il media player o altri lettori multimediali?
ma tu lo usi col mediacenter??
ma hai provato ad usare il telecomando per far funzionare ad esempio foobar, il media player o altri lettori multimediali?
si, con media player funziona, ma solamente play/pause, stop, e i tasti volume.
Con media center funzionano tutti i tasti.
Con vlc non funziona nessun tasto.
Ah : i tasti volume funzionano sempre anche sul desktop
Blashyrkh
18-03-2010, 13:01
ho capito....vabbè a me non funzionano da nessuna parte
dovremmo chiedere agli altri del forum...
Ciao a tutti,
ho un problema da quando ho messo seven...per il resto tutto ok...
Non riesco più a far riprodurre l'audio tramite hdmi, ho provato diversi driver ma niente.
Se imposto l'uscita audio hdmi il mixer sembrerebbe riprodurre i suoni, (le barre verdi si muovono) ma dalla tv non esce nessun suono. Logicamente il video è ok si vede perfettamente e anche il cavo perche se collego la play funziona tutto.
Possibili soluzioni????
Blashyrkh
19-03-2010, 14:42
sembra strano...l'ho attaccata e nn ho dovuto fare neinte di particolare per far uscire il suono...cosa banale...prova a vedere i volumi o le impostazioni del player
il volume purtroppo è ok...non vorrei fosse un problema hardware...
che driver hai?
Quando colleghi hdmi il suono passa automaticamente da li o devi imposatre manualmente come predefinita l'uscita audio hdmi?
Blashyrkh
19-03-2010, 16:53
devo impostare l'uscita...i driver che ho installato sono quelli presi dal sito acer
maurink6630
20-03-2010, 10:56
http://img28.imageshack.us/img28/449/bios27.jpg
Raga è uscito il nuovo BIOS e dice.. Fixes system unbootable issue
Chissà a cosa si riferisce... :mbe:
problemi per quanto riguarda il riavvio,
Cmq, a meno che non si abbiano particolari problemi, io sconsiglio vivamente di aggiornare il bios, in quanto operazione tanto semplice e veloce, quanto delicata e rischiosa,
Io, l'ho aggiornato una sola volta dalla 1.09 alla 2.06 e basta.
Blashyrkh
20-03-2010, 12:15
dalla 2.06 alla 07 ci ha messo al max 10 secondi!
cmq a nessuno di voi da un pò fastidio il fatto che la tastiera sprofondi leggermente quando si scirve? io ho paura che col tempo si possa sfondare!
cmq a nessuno di voi da un pò fastidio il fatto che la tastiera sprofondi leggermente quando si scirve? io ho paura che col tempo si possa sfondare!
si è vero un pochino lo fa...ma non credo si rovini....dipende dalla forza che ci metti per scrivere.....questi sono tasti che vanno appena toccati...
per quanto riguarda i tasti invece, a me una volte si ruppe un tasto...( era gia rotto in quanto nemmeno 10 giorni dopo l'acquisto).
Me ne hanno rispedito uno nuovo.
Nessun problema.
Blashyrkh
20-03-2010, 12:31
si è vero un pochino lo fa...ma non credo si rovini....dipende dalla forza che ci metti per scrivere.....questi sono tasti che vanno appena toccati...
per quanto riguarda i tasti invece, a me una volte si ruppe un tasto...( era gia rotto in quanto nemmeno 10 giorni dopo l'acquisto).
Me ne hanno rispedito uno nuovo.
Nessun problema.
beh alla fine non ci emtto molta forza....ma più che i tasti ho paura che possa rompersi la struttura sotto
aled1974
20-03-2010, 17:59
Raga è uscito il nuovo BIOS e dice.. Fixes system unbootable issue
Chissà a cosa si riferisce... :mbe:
senza aver letto nulla (quindi una ipotesi) potrebbe riguardare i problemi di installazione di distro linux (es. ubuntu) che sui portatili spesso non è possibile con un errore in fase di setup di "Fail in evaluating the _REG object of EC devices. Broken BIOS is suspected."
poi magari non è quello perchè non sono ancora andato a leggere :stordita:
ciao ciao
Blashyrkh
28-03-2010, 12:14
nn so se avete notato....a MW il 644 sta 500euro!
proevolution
28-03-2010, 19:41
nn so se avete notato....a MW il 644 sta 500euro!
acchio...io l'ho comprato a luglio scorso con quasi 300 euro in più
quanto si è svalutato:fagiano:
aled1974
30-03-2010, 07:42
beh non direi che si sia svalutato poi tanto, 300 euro in 8 mesi in un campo come quello dell'informatica dove tutto diventa old da ieri mi sembra un calo normalissimo ;)
il mio nemmeno a momenti non si trova manco più in vendita :D
ciao ciao
LUomoNero82
02-04-2010, 14:20
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato l'Aspire 5935G, e devo dire che sia come estetica che come funzionalità, è perfetto, per quelle che sono le mie esigenze. Avrei un po' di cose da chiedervi. Inizio subito:
capita anche a voi, quando il pc è collegato alla rete elettrica, che se si sfiorano le parti metalliche attorno alla tastiera, sulle dita si sente una leggera carica elettrica? Da cosa può dipendere? Ho notato che quando invece uso la batteria, ciò non accade.
Ho installato Windows 7 Home Premium 64 bit. Per quanto riguarda i driver NVIDIA, quali mi consigliate? Ho letto in questo thread (mi sono passato quasi tutte le pagine :D ) che la versione 195 è meno performante rispetto alla 186 che ho installato. Subito dopo l'installazione, mi si è bloccato il pc e ho dovuto spegnerlo dal pulsante. E' capitato anche a voi?
Una volta aggiornato il bios a una versione più nuova di quella fornita col pc, se formatto, devo aggiornarlo di nuovo?
Grazie a tutti per la pazienza!
Blashyrkh
02-04-2010, 14:29
cariche elettriche nn ne sento minimamente...e io ho sempre collegata la rete elettrica...
se vuoi usare l'hybridpower sono obbligatori i 186, i 195 puoi installarli solo se hai la scheda singola...e cmq anche a me si impallava sempre quando installavo i driver...solo se li installo immediatamente dopo l'installazione di win7 allora nn ho problemi
aled1974
02-04-2010, 14:50
capita anche a voi, quando il pc è collegato alla rete elettrica, che se si sfiorano le parti metalliche attorno alla tastiera, sulle dita si sente una leggera carica elettrica? Da cosa può dipendere? Ho notato che quando invece uso la batteria, ciò non accade.
direi che non è normale, la messa a terra o del notebook o del trasformatore o di entrambi non sta funzionando a dovere
puoi recarti in un negozio e provare un altro trasformatore (e cavo), se continui a sentire della corrente a basso voltaggio allora è un problema interno al notebook, viceversa riguarda la parte cavo-trasformatore (sarebbe preferibile)
ciao ciao
LUomoNero82
02-04-2010, 15:46
Grazie Blashyrkh, grazie aled1974.
Credo di aver capito qual'è il problema. Probabilmente è a causa della presa elettrica che sto usando. E' un po' datata e manca della messa a terra. Infatti fino a ieri non l'avevo notato. Oggi sono tornato a casa in paese per le vacanze di Pasqua, ed è uscito fuori questo inconveniente. Secondo voi, per ora, posso usare tranquillamente il pc o è preferibile usarlo con la batteria? Grazie ancora!
aled1974
02-04-2010, 16:05
può anche dipendere dalla presa a muro in effetti, ma cercare di controllare/capire con multimetro probabilmente non ne vale la pena
per me non dovrebbe succedere nulla anche lasciandolo in rete, e poi quanto lo userai il portatile in questi giorni? Qualche ora ogni giorno tra foto da mostrare a parenti e cazzeggi vari tra internet e forum? :D
piuttosto se hai l'occasione di collegarlo ad una rete elettrica perfetta con tanto di messa a terra ti togli subito il dubbio di chi sia il colpevole ;)
buone vacanze
ciao ciao
l'aggiornamento bios riguarda la memoria eeprom (flash eprom).
la formattazione del computer riguarda l'hard disk
ERGO
se formatti il pc, non c'è bisogno di riflashare il bios : sono 2 cose differenti :)
LUomoNero82
02-04-2010, 19:12
P E R F E T T O ragazzi, grazie davvero!
Per il problema della corrente a basso voltaggio che si sente nelle zone metalliche, proverò a fare il confronto collegando il pc a un impianto fatto a regola d'arte, ma credo che il problema sia proprio quello.
Nel frattempo vi auguro buona Pasqua!
Zaooooooooooooo:cincin:
LUomoNero82
03-04-2010, 13:43
Ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto (sto cercando di sviscerare, per quanto possibile, il mio nuovo pc e win 7). Ho disattivato la scheda video integrata, ma al riavvio non mi si attivava la scheda NVIDIA. E' normale? :confused: Non c'è un modo per impostare la NVIDIA come scheda principale e tenere inattiva quella integrata? Ho notato che quando sono entrambe attive, nell'avvio di Windows, il monitor diventa nero per qualche secondo prima di continuare con la schermata di caricamento del sistema operativo. Ho pensato che dal momento che ci sono due schede video, Windows debba scegliere con quale partire....sbaglio? Grazie!
Blashyrkh
03-04-2010, 13:45
spiega bene come l'hai disattivata :D
LUomoNero82
03-04-2010, 16:49
spiega bene come l'hai disattivata :D
L'ho disattivata da Gestione periferiche nel Pannello di controllo...sbagliato qualcosa?
Blashyrkh
03-04-2010, 16:52
L'ho disattivata da Gestione periferiche nel Pannello di controllo...sbagliato qualcosa?
direi di si :D
devi andare nel bios, c'è un'opzione che ti fa scegliere la vga, devi selezionare discreta
LUomoNero82
03-04-2010, 17:05
Ma se disattivo la scheda VGA dal bios, se poi pigio il pulsante per il risparmio energetico, non si riattiva, vero?
Blashyrkh
03-04-2010, 17:06
Ma se disattivo la scheda VGA dal bios, se poi pigio il pulsante per il risparmio energetico, non si riattiva, vero?
eh no!
LUomoNero82
03-04-2010, 17:11
eh no!
uhmmm...ok, ci penserò :D Grazie per l'aiuto!;)
Blashyrkh
03-04-2010, 17:12
ma tu le vuoi tutte e 2 ma far partire la nvidia? cioè fammi capire cosa vui precisamente
inquesto caso nn devi fare un tubo, basta che la attivi, e poi al riavvio parte sempre quella...
ciao, ad esempio questo in italia:
http://cgi.ebay.it/IR-RC6-Media-Center-Edition-telecomando-remote-Win-XP_W0QQitemZ320502352310QQcmdZViewItemQQptZAltre_Periferiche?hash=item4a9f6dc9b6
oppure questi dalla cina
http://cgi.ebay.it/USB-PC-Computer-Remote-Control-Media-Center-Controller_W0QQitemZ190354823202QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c52081822
http://cgi.ebay.it/PC-USB-Windows-Media-Center-Remote-Control-Controller_W0QQitemZ260521333449QQcmdZViewItemQQptZUK_Collectables_InputDevices_RL?hash=item3ca84812c9
dovrebbero essere tutto compatibili...ma sinceramente non ne sono sicuro degli ultimi 2...credo che proverò a prendere il secondo tanto per 5 euro...
In attesa del telecomando dalla cina sto usando un sonyericsson 618i come telecomando tramite il bt, usando la funzione telecomando/mediaplayer... una ficata !
Blashyrkh
03-04-2010, 17:50
In attesa del telecomando dalla cina sto usando un sonyericsson 618i come telecomando tramite il bt, usando la funzione telecomando/mediaplayer... una ficata !
quale hai preso precisamente?
quale hai preso precisamente?
Dei due esteri il primo.
Blashyrkh
03-04-2010, 17:57
ok...fammi sapere se funziona con il ricevitore integrato!
LUomoNero82
03-04-2010, 18:30
ma tu le vuoi tutte e 2 ma far partire la nvidia? cioè fammi capire cosa vui precisamente
inquesto caso nn devi fare un tubo, basta che la attivi, e poi al riavvio parte sempre quella...
Volevo sapere se era possibile disattivare la scheda VGA non necessariamente dal bios, in modo da far partire solo la NVIDIA. Normalmente le vedo tutt'e due attive, dalla Gestione periferiche. Il fatto che all'avvio, lo schermi diventi nero per qualche secondo, dipende dalla scelta della scheda video da attivare, vero?
Blashyrkh
03-04-2010, 18:35
nn vedo l'utilità di quello che vuoi fare...se selezioni la nvidia, l'altra scheda video è cmq disattivata, anche se la vedi in gestione dispositivi...
per quanto riguarda lo schermo nero credo sia per quello ma nn ne sono sicuro, nn ci ho mai fatto caso più di tanto
Blashyrkh
04-04-2010, 14:20
buona pasqua! :D
Dei due esteri il primo.
Ho due telecomandi con ricevitore dedicato USB, e nessuno dei due funziona con il 5935 e neanche con il 6930 che avevo prima... Quindi a sto punto mi viene da dire che i telecomandi con ricevitore dedicato non funzionano...
Però non anvendo provato quella marca non saprei dire....
LUomoNero82
08-04-2010, 20:21
Ciao ragazzi. Capita anche a voi che quando si preme ctrl+v o ctrl+c il cursore del mouse (da touchpad) si blocchi per uno/due secondi prima di rispondere ai comandi? Mi capita anche quando scrivo nelle finestre di chat e provo a muoverlo.... Secondo voi sono i driver del touchpad?:help: Io ho installato quelli presenti sul sito della Acer (versione 13.2.2.0). Il sistema operativo è win 7 64 bit.
Inoltre: non riesco ad installare i driver AMT_intel scaricati sempre dalla Acer. Cosa sono? Come posso risolvere? :muro:
Grazie!
max.3974
09-04-2010, 12:13
buongiorno a tutti, ho appena acquistato su mediaworld on line il pc in questione Acer Aspire 5935G-644G50MNcon vista a €549.avendo avuto gratis l'aggiornamento a win 7 home premium, ho deciso di fare l'aggiornameto.
ho seguito le istruzioni facendo l'installazione personalizzata senza pero fare alcun backup visto che outlook era in prova e gli altri programmini me li sarei scaricati successivamete.nn si parlava di drive.
quando ha terminato l'aggiornamento mi sono accorto che il volume funziona ma nn funziona la rotellina che fa comparire sul monitor il volume, nn funziona il tastino del risparmio energetico, nn rileva dischi removibili in COMPUTER e qbd inserisco la chiavetta di internet, quando devo disinserirla nn posso effettuare la rimozione sicura.oltretutto mi rileva una vga standard e nn la gt130m...
adesso sto scaricando dal sito acer i driver relativi a win 7 a 32 bit ma tra quelli della scheda video, quella della gt130m nn c'è mentre ci sono quelli della 240 e di altre...spero di risolvere.se qlc ha riscontrato i miei stassi problemi può consigliarmi?
grazie a tutti:muro:
proevolution
09-04-2010, 12:25
buongiorno a tutti, ho appena acquistato su mediaworld on line il pc in questione Acer Aspire 5935G-644G50MN
quando ha terminato l'aggiornamento mi sono accorto che il volume funziona ma nn funziona la rotellina che fa comparire sul monitor il volume, nn funziona il tastino del risparmio energetico,
per questo devi scaricare dal sito acer il LaunchManager ;)
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043
Blashyrkh
09-04-2010, 12:35
buongiorno a tutti, ho appena acquistato su mediaworld on line il pc in questione Acer Aspire 5935G-644G50MNcon vista a €549.avendo avuto gratis l'aggiornamento a win 7 home premium, ho deciso di fare l'aggiornameto.
ho seguito le istruzioni facendo l'installazione personalizzata senza pero fare alcun backup visto che outlook era in prova e gli altri programmini me li sarei scaricati successivamete.nn si parlava di drive.
quando ha terminato l'aggiornamento mi sono accorto che il volume funziona ma nn funziona la rotellina che fa comparire sul monitor il volume, nn funziona il tastino del risparmio energetico, nn rileva dischi removibili in COMPUTER e qbd inserisco la chiavetta di internet, quando devo disinserirla nn posso effettuare la rimozione sicura.oltretutto mi rileva una vga standard e nn la gt130m...
adesso sto scaricando dal sito acer i driver relativi a win 7 a 32 bit ma tra quelli della scheda video, quella della gt130m nn c'è mentre ci sono quelli della 240 e di altre...spero di risolvere.se qlc ha riscontrato i miei stassi problemi può consigliarmi?
grazie a tutti:muro:
ma veramente il tuo modello ora sta 500euro da mediawolrd, non 550...
cmq scaricati launchmanager e i driver per la 240...più tutti gli altri..
Blashyrkh
09-04-2010, 12:37
Ciao ragazzi. Capita anche a voi che quando si preme ctrl+v o ctrl+c il cursore del mouse (da touchpad) si blocchi per uno/due secondi prima di rispondere ai comandi?
Grazie!
direi di si...
peri driver amt anche io chiesi a cosa servivano, e quali installare, ma nessuno ne sapeva niente (mi fu detto solo cosa fossero)...io nn li ho installati
max.3974
09-04-2010, 12:59
si adesso sta 499 ma con un taeg del 10% circa.se vuoi fare un finanziamento di 2 anni ti viene a costare 600...io l'ho preso il mese scorso in cui c'era il taeg 0, cioè il tasso zero reale, l'importo diviso 24.
cmq ho scaricato tutti i driver ma nn vedo il lounch manager...
riguardo al fatto che nn rileva i removibili?
grazie ancora:help:
max.3974
09-04-2010, 13:03
ok ho trovato il lounch manager.dite che i driver della 240 vanno bene per la 130?
provo e faccio sapere...magari risolvo anche il problema del rilevamento delle rimovibili
Blashyrkh
09-04-2010, 13:04
dato che hai scritto "ho appena comprato" pensavo fosse roba di giorni, non di un mese! :D
i driver vanno bene...
per i removili nn saprei sinceramente, altre periferiche usb funzionano?
LUomoNero82
09-04-2010, 21:50
direi di si...
Ho installato i driver aggiornati (scaricati dal sito della Synaptics) e ho risolto. In cursore non si blocca più e funziona anche lo scorrimento orizzontale :D
max.3974
09-04-2010, 23:45
ok ho installato i driver tranne quelli che mi impediva di far partire, forse perche di componenti di altre configurazioni.sono andato su proprieta da computer e tutto funzionava, mentre prima su altri dispositivi e su sc video c'era il triangolino giallo.anche la chiavetta usb funzionava e rilevava il removibile.al termine di tutto nn rileva + il rimovibile e qnd spengo il pc ci mette 5 minuti ad arrestarsi.
sara che qlc driver ha creato conflitto?c'erano alcuni driver a doppio, io li ho provati tutti e installati se me lo permetteva.ho sbagliato qlc?come posso risolvere?
grazie
LUomoNero82
10-04-2010, 08:21
ok ho installato i driver tranne quelli che mi impediva di far partire, forse perche di componenti di altre configurazioni.sono andato su proprieta da computer e tutto funzionava, mentre prima su altri dispositivi e su sc video c'era il triangolino giallo.anche la chiavetta usb funzionava e rilevava il removibile.al termine di tutto nn rileva + il rimovibile e qnd spengo il pc ci mette 5 minuti ad arrestarsi.
sara che qlc driver ha creato conflitto?c'erano alcuni driver a doppio, io li ho provati tutti e installati se me lo permetteva.ho sbagliato qlc?come posso risolvere?
grazie
Ciao. Ti faccio l'elenco di quali driver ho scaricato dal sito Acer, e tutto sembra funzionare:
Chipset Driver (GM45)
Audio Driver HDMI
Bluetooth Driver
Suyin Camera Driver For 1.0M
Jmicron Card Reader Driver (JMB385)
Jmicron Card Reader Driver
O2 Card Reader Driver
CIR (Consumer IR) Driver
FIR Driver
LAN Driver (5764)
SATA Driver IMSM
Smart Card Driver
Synaptics Touchpad Driver (scaricati da qui: http://drivers.synaptics.com/Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_Signed_default.exe)
Wireless LAN Driver (5100/5300/5150/5350)
NVIDIA VGA Driver For 10PGS_10MGS_10PGE1 187.45 (scaricati da qui: http://www.mediafire.com/?d4k3qjbmyuj)
Ho anche aggiornato il Bios alla versione 2.06 e, naturalmente, installato il Launch Manager. Anch'io ho una internet key che non viene rilevata tra le periferiche usb collegate. Sinceramente non so da cosa può dipendere....
max.3974
10-04-2010, 09:45
ok però in questo modo nn si puo fare la rimozione sicura.e poi utilizzando un a chiavetta dati, non facendo quell'operazione si potrebbero perdere i dati...magari qlc ha risolto.aspetto.grazie mille a tutti
LUomoNero82
10-04-2010, 10:40
ok però in questo modo nn si puo fare la rimozione sicura.e poi utilizzando un a chiavetta dati, non facendo quell'operazione si potrebbero perdere i dati...magari qlc ha risolto.aspetto.grazie mille a tutti
Ho notato che la mia internet key risulta come driver nascosto, nella sezione "Computer". Forse dipende da questo, ma non so come renderlo visibile. Dalle proprietà non ci sono riuscito. Aspettiamo :D
Una domanda: quando avvio la cam in MSN, la dimensione del video è media. Non riesco a ingrandirlo, come nel mio vecchio pc. E' un problema solo di questo computer, di MSN o delle impostazioni dello schermo?
Altra domanda: quando riavvio il pc con il lettore mp3 inserito, Windows non riesce a caricarsi. Perchè?
max.3974
10-04-2010, 11:03
ho controllato da gestione dispositivi i controller usb (universal series bus) e tutto funziona correttamente.nonè che magari dai driver acer ho installato 2 driver e c'è qlc conflitto?
LUomoNero82
10-04-2010, 11:06
ho controllato da gestione dispositivi i controller usb (universal series bus) e tutto funziona correttamente.nonè che magari dai driver acer ho installato 2 driver e c'è qlc conflitto?
Ma nella internet key, è inserita la microSD?
max.3974
11-04-2010, 09:20
per microsd intendi la scheda come quella dei telefonini , col rtelativo pin?
io ho la key della momo, quella che pubblicizza la 3 in tv.cmq mentre la chiavetta usb viene rilevata in computer e quindi qnd voglio toglierla mi permette di eseguire la rimozione sicura, cio nn avviene per la internet key.ho provato a disinstallare il programma della key.qnd l'ho reinstallato, ad un certo punto mi dice "caricamento devsetup.DLL non riuscito."che significa?
adesso rimetto l'elenco dei driver scaricati da acer e l'elenco di quelli che ho installato io così mi dite se ho sbagliato qlc...grazie mille ancora e buona domenica a tutti:)
max.3974
11-04-2010, 10:25
per microsd intendi la scheda come quella dei telefonini , col rtelativo pin?
io ho la key della momo, quella che pubblicizza la 3 in tv.cmq mentre la chiavetta usb viene rilevata in computer e quindi qnd voglio toglierla mi permette di eseguire la rimozione sicura, cio nn avviene per la internet key.ho provato a disinstallare il programma della key.qnd l'ho reinstallato, ad un certo punto mi dice "caricamento devsetup.DLL non riuscito."che significa?
adesso rimetto l'elenco dei driver scaricati da acer e l'elenco di quelli che ho installato io così mi dite se ho sbagliato qlc...grazie mille ancora e buona domenica a tutti:)
un'altra cosa:quando spengo il pc si blocca in fase di arresto del sistema e prima che si spenga passano un adecina di minuti..ho visto sul web che è dovuto ai driver.ècapitato a qlc? come avete risolto?
max.3974
11-04-2010, 20:34
Ciao. Ti faccio l'elenco di quali driver ho scaricato dal sito Acer, e tutto sembra funzionare:
Chipset Driver (GM45)
Audio Driver HDMI
Bluetooth Driver
Suyin Camera Driver For 1.0M
Jmicron Card Reader Driver (JMB385)
Jmicron Card Reader Driver
O2 Card Reader Driver
CIR (Consumer IR) Driver
FIR Driver
LAN Driver (5764)
SATA Driver IMSM
Smart Card Driver
Synaptics Touchpad Driver (scaricati da qui: http://drivers.synaptics.com/Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_Signed_default.exe)
Wireless LAN Driver (5100/5300/5150/5350)
NVIDIA VGA Driver For 10PGS_10MGS_10PGE1 187.45 (scaricati da qui: http://www.mediafire.com/?d4k3qjbmyuj)
Ho anche aggiornato il Bios alla versione 2.06 e, naturalmente, installato il Launch Manager. Anch'io ho una internet key che non viene rilevata tra le periferiche usb collegate. Sinceramente non so da cosa può dipendere....
rispetto ai driver che hai scaricato tu, io ho scaricato Fingerprint egis e camera chyconi al posto di camera suyn.che differenza c'è trai 2 driver della camera?e fingerprint lo cancello?
cmq solo la internet key nn riconosce come removibile.le chiavette usb sì e permette la rimozione sicura
max.3974
12-04-2010, 13:19
mi dite quali driver devo eliminare? e poi qnd spengo il pc si blocca si arresto sistema e ci mette tantissimo a spegnersi.può essere un problema di driver messi in +?
aiuto.
aled1974
12-04-2010, 15:54
per la internet key, se c'è come credo del software da installare per poter usufruire della connessione internet (almeno così è su una tim di un amico) e vi appaiono errori, avete provato a forzare l'installazione manuale con privilegi da amministratore? A scanso di equivoci io parlo di posizionarsi con esplora risorse sul file setup.exe (o chi per lui), cliccare col tasto destro del mouse e poi selezionare "esegui come amministratore" dal pop-up che appare
se anche così non va provate a mettere la compatibilità per xp-sp3 e i privilegi massimi a tutti gli utenti (tasto destro, proprietà, compatibilità e sicurezza)
ciao ciao
LUomoNero82
12-04-2010, 19:14
rispetto ai driver che hai scaricato tu, io ho scaricato Fingerprint egis e camera chyconi al posto di camera suyn.che differenza c'è trai 2 driver della camera?e fingerprint lo cancello?
Ho anch'io il modello venduto da MediaWorld. Il fingerprint puoi cancellarlo perchè non c'è (sarebbe un dispositivo che ti permette di proteggere l'accesso al pc tramite riconoscimento dell'impronta digitale). I driver per la webcam, invece, sono quelli della Suyin. Quelli Chyconi si riferiscono ad un altro modello.
tony.bullet
12-04-2010, 20:24
avevo win vista come sistema operativo, ho messo 7.. ho però creato i classici 3 vd di ripristino: come li uso?
formatto e li avvio da boot o cosa?
max.3974
13-04-2010, 12:33
grazie uomo nero, allora vado con suyn o come si chgiama lui......
e tutti quei driver tv tuner li hai installati? tu nn hai + avuto problemi? mi potresti fare l'elenco dei driver che hai installato così come sono scritti nel sito acer, giusto per identificarli meglio?perchè a me ad esempio a volte il tastierino sulla dx della tastiera, in pratica quello che gestisce media center, ogni tanto lampaggia da solo, sia che i tasti siano accesi sia in modalità HOLD...
grazie ancora
Verdammt89
15-04-2010, 22:43
Salve, domani dovrei comprare appunto il 5935G-644G50Mn
Siccome non è che ci devo cambiare sistema, smanettarci ecc, per un utente medio, lo consigliate questo computer?
Perché leggo varie "lamentele" ma non capisco se sono problemi di base o perché ci "smanettate" voi.
PS: per evitare problemi, non ci sono battutine ironiche, rispetto tutti :)
Salve, domani dovrei comprare appunto il 5935G-644G50Mn
Siccome non è che ci devo cambiare sistema, smanettarci ecc, per un utente medio, lo consigliate questo computer?
Perché leggo varie "lamentele" ma non capisco se sono problemi di base o perché ci "smanettate" voi.
PS: per evitare problemi, non ci sono battutine ironiche, rispetto tutti :)
E' un ottimo computer per fare tante cose di medio livello. Anche per giochi medio-alti.
Le lamentele sono per gli smanettoni come noi :P infatti se te lo tieni così come esce di fabbrica, è ottimo.
Cmq tutti i nostri problemi si risolvono.
Blashyrkh
16-04-2010, 00:06
io sinceramente problemi non ne ho avuti...a parte l'installazione dei driver video...e lo schermo rotto quando mi arrivò la prima volta :D
cmq c'è un bel bug almeno su win7 64bit dello scandisk..qualcuno ha provato?
se si installa la porta infrarossi(CIR ENE) e si prova a programmare lo scandisk al riavvio...si ha una bella sorpresina :D
Verdammt89
16-04-2010, 00:56
Vi ringrazio delle risposte, allora posso andare tranquillo :)
Ma non ho capito una cosa, ci sono diversi colori per il modello che ho scritto io?
Non riesco a capire
Blashyrkh
16-04-2010, 00:58
Vi ringrazio delle risposte, allora posso andare tranquillo :)
Ma non ho capito una cosa, ci sono diversi colori per il modello che ho scritto io?
Non riesco a capire
direi di no!
max.3974
16-04-2010, 11:32
secondo me è un ottimo computer per utenti medi.tranquillo, i problemi arrivano qnd ci smanetti senza avere le conoscenze approfondite, come è successo a me...;)
max.3974
16-04-2010, 12:45
scusate, in base alla mconfigurazione del mio pc, 644g50mn, mi potreste dire i driver da scaricare e quali no?
ad esempio dove è scritto che il driver della telecamera è suyin e non chicony?
e poi tra i tv tuner queli scaricare, tra i card reade queli?
per favore aiutatemi, mi basta l'elenco con il nome preciso dei driver.grazie m ille
sufrtlwba
17-04-2010, 09:46
cmq c'è un bel bug almeno su win7 64bit dello scandisk..qualcuno ha provato?
se si installa la porta infrarossi(CIR ENE) e si prova a programmare lo scandisk al riavvio...si ha una bella sorpresina :D
sono molto curioso :asd:
vabè, comunque c'è sempre lo scan disk approfondito che non richiede riavvio del sistema, quindi ci si può arrangiare.
max.3974
17-04-2010, 10:18
ragazzi per favore aiutatemi.................
avrei bisogno dei driver...
oltretutto sul sito acer ho fatto la registrazione del prodotto per chiedere assistenza tecnica, ma qnd vadovad inserire il numero seriale posto sotto al notebook, mi dice che nn è corretto.eppure sn stato attento alla differenza tra O e 0..le ho provate tutte.perche mi dice che nn è corretto?
poi è possibile che a nessuno sia successo che la internet key nn appaia tra i dischi removibili impedendo di fare la rimozione sicura?e come hanno risolto?
grazie ancora
Blashyrkh
17-04-2010, 12:16
ragazzi per favore aiutatemi.................
avrei bisogno dei driver...
oltretutto sul sito acer ho fatto la registrazione del prodotto per chiedere assistenza tecnica, ma qnd vadovad inserire il numero seriale posto sotto al notebook, mi dice che nn è corretto.eppure sn stato attento alla differenza tra O e 0..le ho provate tutte.perche mi dice che nn è corretto?
poi è possibile che a nessuno sia successo che la internet key nn appaia tra i dischi removibili impedendo di fare la rimozione sicura?e come hanno risolto?
grazie ancora
ma che problemi hai?...io per vedere quali erano quelli giusti li ho installati quasi tutti...e non ho avuto problemi nell'installare anche i driver che nn c'entravano
mi pare ti sia già stato detto quali sono quelli giusti da installare
questi sono i miei:
http://img72.imageshack.us/img72/3803/immagineor.th.png (http://img72.imageshack.us/i/immagineor.png/)
questi sono i miei
aled1974
17-04-2010, 14:11
grazie ancora
la internet key non viene rilevata affatto da quel che ricordo, viene invece rilevato dal sistema operativo l'involucro usb che la contiene come una penna usb qualsiasi e gli viene assegnata una lettera di default
ora o questa lettera assegnata è in conflitto con qualcos'altro (unità ottiche fisiche o virtuali) per cui basta inserirla e dal pannello di controllo assegnarle forzatamente un'altra lettera, oppure hai un problema di porta usb o di internet key stessa
fai queste prove, soprattutto la prima, se anche cambiando lettera non cambia nulla prova la chiavetta internet su un altro pc e vedi come si comporta. Da quel che capisco la chiavetta funziona ma non appare nell'elenco dei dispositivi usb da smontare, il che mi riporta al discorso lettera unità assegnata
ciao ciao
max.3974
18-04-2010, 18:33
per aled:
scusa l'ignoranza ma per fare quello che mi hai consigliato mi dovresti indicare i passaggi nei minimi dettagli....
poi è vero che i driver ci sono ma nn so quali installare dove ci sono i doppioni per le varie configurazioni, come ad esempio i cardreader,il wlan, i tv tuner, ecc
poi il driver gridvista cosa sarebbe?sul sito acer nn l'ho trovato.
ragazzi abbiate un pò di comprensione perche delle cose che per voi sono ovvie e scontate, nn lo sn per i - esperti....
e riguardo al numero seriale che risulta errato?vi garantisco che l'ho inserito correttamente, oltre allo SNID
grazie ancora a tutti
Blashyrkh
18-04-2010, 18:42
ti sei fissato con sto tv tuner...ma vedi che nn lo hai!! :D
per quanot riguarda i doppioni, se ti guardi i file che ti ho postato riesci ad arrivarci da solo su quali scaricare ...basta che ti trovi quelli col nome uguale
considera solo i file rar di quella lista, e lascia perdere anche gridvista e powersmart
aled1974
19-04-2010, 09:27
per aled:
scusa l'ignoranza ma per fare quello che mi hai consigliato mi dovresti indicare i passaggi nei minimi dettagli....
http://img175.imageshack.us/img175/5203/snap1i.th.jpg (http://img175.imageshack.us/i/snap1i.jpg/) -> http://img190.imageshack.us/img190/6001/snap2pk.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/snap2pk.jpg/) -> controllo UAC sì -> http://img89.imageshack.us/img89/9589/snap3k.th.jpg (http://img89.imageshack.us/i/snap3k.jpg/) -> tasto destro sulla chiavetta usb ->
-> http://img153.imageshack.us/img153/4373/snap4.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/snap4.jpg/) -> http://img215.imageshack.us/img215/1559/snap5p.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/snap5p.jpg/) -> http://img442.imageshack.us/img442/8320/snap6y.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/snap6y.jpg/)
e riguardo al numero seriale che risulta errato?vi garantisco che l'ho inserito correttamente, oltre allo SNID
grazie ancora a tutti
il portatile è nuovo o l'hai acquistato usato da qualcun altro? Comunque il seriale è quello che comincia per LXA
se poi continua a darti errore perchè non contatti Acer via mail? Sicuramente sapranno dirti meglio di noi cosa c'è che non va
ciao ciao
max.3974
19-04-2010, 11:27
aiuto, non prendetemi in giro....:D :cry: :muro:
ok eseguo cio che mi hai detto
riguardo al seriale, è proprio quello cmq il pc l'ho acquistato nuovo
adesso provo i passaggi che mi avete consigliato.
ancora grazie a tutti:O
max.3974
19-04-2010, 11:38
scusa ma il controllo uac dove lo trovo?e poi la chiavetta usb?
che brutta cosa l'ignorantità......................:muro:
Blashyrkh
19-04-2010, 12:54
qualcuno sa come avviare il BT all'avvio di windows?
anche se attivo, quando spengo o riavvio il bt si spegne, e devo riaccenderlo a mano...la lan ad esempio rimane invece sempre accesa
max.3974
19-04-2010, 13:12
per blashirk:
il FIR ITE, cioè il driver per la porta infrarossi posso nn scaricarlo, vero.per la ns configurazione nn c'è l'infrarossi..o mi sbaglio?
poi hai indicato 2 driver CIR ENE, il 273519, che ho perchè presente sul sito acer, ma il 2740 non l'ho trovato...che mi dici?
e quel file .exe del bluetooth cos'è? lo trovo all'interno del file zippato?
poi nn sono riuscito a trovare il servizio di posta elettronica di acer.:muro:
Blashyrkh
19-04-2010, 13:24
il file bt lascialo perdere...
il cir ene prendi quello sul sito, oppure prendi il 2740 che però devi cercarti in rete
il fir nn serve
aled1974
19-04-2010, 19:03
aiuto, non prendetemi in giro....:D :cry: :muro:
ok eseguo cio che mi hai detto
riguardo al seriale, è proprio quello cmq il pc l'ho acquistato nuovo
adesso provo i passaggi che mi avete consigliato.
ancora grazie a tutti:O
scusa ma il controllo uac dove lo trovo?e poi la chiavetta usb?
che brutta cosa l'ignorantità......................:muro:
non ti ho preso in giro, hai chiesto i passaggi nei minimi dettagli e te li ho messi in modo visivo, cosa che reputo più esplicativa di qualsiasi descrizione testuale, se segui passo-passo vedrai che ti imbatti anche nel controllo UAC
ah, io sto dando per scontato che tu abbia windows7, è così? O hai un sistema operativo diverso?
la chiavetta usb è quella che chiami anche internet-key, come ho già detto da quel che ricordo a casa di amico è una chiavetta usb che contiene una sim
infine, pagina di contatto Acer: http://www.acer.it/acer/contact_us.do?LanguageISOCtxParam=it&ctx2.c2att1=11&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3270768987
ciao ciao
max.3974
20-04-2010, 12:41
ho win7.
ho seguito le tue indicazioni,ma oltre a nn trovare l'UAC, qnd ho dgtato mmc diskmgmt.msc, esce solo mmc diskmgmt
poi ho cambiato lettera ma cmq nn rimane tra i dischi rim0ovibili...
si la internet key è quella con la usim3 cm quella dei telefonini...
altri suggeriment ? ma qst UAC dove dovrebbe apparire?
grazie ancora
max.3974
20-04-2010, 13:30
slrd, il link acer che mi hai indicato mi risponde dandomi il link del sito al quale si puo accedere appunto inserendo il seriale.........
aled1974
20-04-2010, 15:21
ho win7.
ho seguito le tue indicazioni,ma oltre a nn trovare l'UAC, qnd ho dgtato mmc diskmgmt.msc, esce solo mmc diskmgmt
hai ragione, dopo aver scritto mmc diskmgmt.msc devi battere il tasto invio
dal link che ti ho dato vedi 2 indirizzi e-mail, non è che per forza di cose ci devi cliccare sopra, basta copiarli ed inviare la tua richiesta via mail dalla tua casella di posta elettronica, altrimenti c'è anche il numero telefonico ma attenzione che è un 199 (come specificato da asterisco)
ciao ciao
Verdammt89
20-04-2010, 16:24
Bene, appena arrivato il pacco da MW.
PIXEL ROTTO
fanno piacere queste cose.
considerando che è anche il mio primo portatile e mi serve entro sabato.
non c'è davvero che dire.
La cosa buffa è che l'hanno esaurito quindi voglio vedere come me lo ridanno nuovo.
Blashyrkh
20-04-2010, 17:29
un pixel bruciato non rientra nella garanzia...credo che al massimo puoi usufruire del diritto di recesso
aled1974
20-04-2010, 17:36
con pixel rotto intendi dire che c'è un pixel acceso bianco, spento nero, o colorato r-g-b? Oppure che tutto l'lcd è rotto?
nel primo caso se si tratta di pixel acceso (bianco) spesso si risolve premendo delicatamente col polpastrello sopra alla zona del pixel. In altri casi può dipendere dal fatto che è entrato un granello di polvere nel display, un po' più complicato sistemare questa cosa visto che implicherebbe lo smontaggio dello schermo
in alternativa prova a cercare un programma che ti faccia il test dei pixel bruciati (credo deadpixelqualcosa, udpixel e un'altro, non ricordo più) o magari i più classici nokia, montest, passmark etc etc
la normativa per i sub/pixel bruciati è abbastanza complessa e non omogenea (nel senso ogni produttore di schermi decide per le sue), dipende da che tipo sono, quanti sono e dove sono, il tutto mediante la suddivisione dell'lcd in una griglia, meglio però approfondire l'argomento in altra sezione (monitor) se ti interessa
in ogni caso mi spiace :friend:
ciao ciao
Blashyrkh
20-04-2010, 17:44
nel primo caso se si tratta di pixel acceso (bianco) spesso si risolve premendo delicatamente col polpastrello sopra alla zona del pixel.
nn credo si possa fare dato che l'lcd è coperto dal vetro
in ogni caso, per un solo pixel bruciato la garanzia ufficiale non può fare niente...nel caso siano di più, bisogna vedere come ha detto aled, la posizione, il numero ecc
guarda qua http://www.shopacer.co.uk/sitepage/dead_pixel.html
aled1974
20-04-2010, 18:00
volendo si può, fidati che ho assemblato lcd per un anno. Il fatto è che il tuo suggerimento è di gran lunga più sensato, se a premere delicatamente col dito il pixel rimane rotto (ancora da capire come cosa) e proprio non si sopporta di vederlo in quello stato meglio avvalersi del diritto di recesso
bravo che hai trovato la griglia Acer e relativa politica pixel/subpixel :mano:
ciao ciao
Blashyrkh
20-04-2010, 18:18
volendo si può, fidati che ho assemblato lcd per un anno.
ma come? solo smontandolo credo!
Verdammt89
20-04-2010, 18:57
Ho telefonato al call center e mi hanno fatto la richiesta di sostituzione, mi è anche già arrivata l'email che dice che in questi giorni passa il corriere a ritirarmelo.
Dite che allora non me lo ridanno nuovo?
Mi sembra strano che se arriva lo schermo difettoso non te lo possano cambiare.
Non so quanto c'entri la garanzia, penso sia appunto diritto di recesso in quanto non funzionante al 100%.
Comunque sì, ho un pixel di colore verde, non proprio al centro dello schermo ma quasi.
Premendo purtroppo non cambia niente...e non ho competenze per farci nulla da solo...ne amici o parenti che se ne occupano nello specifico.
Ero disperato perché erano anche esauriti sul sito, invece con mia grande gioia, sono di nuovo disponibili, quindi ho una speranza in più che me lo sostituiscano.
Speriamo in bene, in totale (ovvero da ora a quando me lo riportano) dovrebbero passare 4-5 giorni lavorativi.
CHE NOIA, dico solo questo :doh:
EDIT: ah, dimenticavo, ma qualcuno che l'ha comprato anche lui da MW, ha controllato il bollino col logo di windows che sta sotto il computer? il mio era direi evidentemente consumato, la mia mente non vuole pensare che si tratti di un rigenerato o peggio, ma ho un brutto presentimento. Spero non sia capitato a nessun'altro.
Grazie comunque a tutti per il supporto :)
Blashyrkh
20-04-2010, 19:11
il recesso si applica ai prodotti sani, semplicemente perchè uno nn lo vuole più
ma mediaworld che ti ha detto? lo cambia? verifica il malfunzionamento?
considera che nel negozio fisico, ebbi un problema simile, anche se non era proprio un pixel bruciato, ma una macchilina sotto lo schermo, e me lo cambiarono senza fare problemi, quindi, almeno con mediaworld, hai più speranze che te lo cambino
il logo win credo sia normale così...nn ne ho mai visto uno non usurato
aled1974
20-04-2010, 19:24
ma come? solo smontandolo credo!
infatti, l'avevo pure scritto, ripeto però che il tuo suggerimento di recesso è molto meglio, anche sapendo come smontare/rimontare ;)
Ho telefonato al call center e mi hanno fatto la richiesta di sostituzione, mi è anche già arrivata l'email che dice che in questi giorni passa il corriere a ritirarmelo.
sostituzione, ottimo allora
EDIT: ah, dimenticavo, ma qualcuno che l'ha comprato anche lui da MW, ha controllato il bollino col logo di windows che sta sotto il computer? il mio era direi evidentemente consumato, la mia mente non vuole pensare che si tratti di un rigenerato o peggio, ma ho un brutto presentimento. Spero non sia capitato a nessun'altro.
Grazie comunque a tutti per il supporto :)
a leggere questo mi viene il dubbio che quello inviato fosse uno di quegli esemplari da esposizione acceso tot ore al giorno e dove tutti ci mettono sopra le mani, brrrr
ti auguro che il prossimo sia nuovo e perfetto al 100%
ciao ciao
max.3974
22-04-2010, 13:15
per blashirk:
perche hai messo anche il driver vga intel gm45?noi abbiamo la invidia gt139m...cmq ho messo ytutti i driver e va tutto bene.sono andato in gestione dispositivi e tutto è in ordine.l'unico problema irrisolto è la chiavetta che nn viene rilevata.ogni volta che caricavo un driver e riavviavo andava bene.poi ieri sera dopo essere stato connesso su internet, dopo aver tolto la internet key senza rimozione sicura, ed ho spento il computer, lo stesso si è bloccato(inpratica il circoletto che appare sulla schermata era fisso) e si è spento dopo parecchio tempo.secondo me èè dovuto alla chiavetta.che palle
Blashyrkh
22-04-2010, 13:19
semplicemente per le abbiamo tutte e 2...
coccox78
23-04-2010, 10:34
Salve ragazzi, volevo chiedere se esiste un caricabatteria da auto per questo notebook e dove è possibile comprarlo...grazie dell'aiuto.
LUomoNero82
25-04-2010, 15:29
l'unico problema irrisolto è la chiavetta che nn viene rilevata
Se può consolarti anche io ho una internet key, la ONDA MT503HS che non viene rilevata nei dispositivi USB, o meglio, per la rimozione, non c'è bisogno di effettuare la "rimozione sicura dell'hardware". Dalle proprietà del dispositivo, infatti, di default, è selezionata l'opzione (consigliata) che permette di scollegarla senza utilizzare l'icona di notifica. Discorso diverso se nella key inserisco una microSD, che viene rilevata e per scollegarla è necessario cliccare su "rimozione sicura".
Domanda: dal momento che (putroppo) si parlava di problemi allo schermo, sapete come smontare la plastica di protezione davanti all'lcd? Ho un granello di polvere fastidiosissimo che non so come togliere!
Altra domanda: la rotellina del volume è troppo rigida. Non scorre per nulla facilmente. Sapete come poter fare per allentarla? Se smonto qualcosa, ma rimetto tutto al suo posto, si perde la garanzia?
Ultima domanda: in seguito a nuova formattazione, i driver della scheda video integrata è meglio installarli prima o dopo i driver nVidia?
Grazie a tutti e buona domenica!
Blashyrkh
25-04-2010, 15:41
anche a me la rotellina era dura, perchè strisciava sul bordo quando girava...
ho provato a spingerla un pò dalla parte opposta a dove strisciava, e l'ho fatta girare parecchie volte...adesso nn da più problemi
LUomoNero82
25-04-2010, 15:45
anche a me la rotellina era dura, perchè strisciava sul bordo quando girava...
ho provato a spingerla un pò dalla parte opposta a dove strisciava, e l'ho fatta girare parecchie volte...adesso nn da più problemi
Ci ho provato pure io, ma ho ottenuto scarsi risultati. Per togliere la protezione dello schermo e per i driver della scheda integrata sai dirmi qualcosa? Grazie!
Blashyrkh
25-04-2010, 15:48
per lo schermo nn so, per idriver credo sia indifferente...anche se io li ho installati per primi quelli nvidia, dato che quando lo facevo dopo mi si piantava l'installazione
LUomoNero82
25-04-2010, 15:55
Anch'io ho installato prima quelli nVidia, ma poi non sono riuscito a mettere quelli della scheda integrata. Quando provo ad aggiornare i driver non fa nulla. Ho notato che i driver nVidia controllano anche la scheda integrata! Bah...mistero! Altra domanda (tutte ora mi vengono:D :D ): ho installato Win 7 senza creare i dischi di ripristino, ma non ho cancellato le partizioni nascoste. Qualora volessi, potrei ritornare (giusto per curiosità) a Win Vista preinstallato?
Grazie ancora per la gentilezza. Aspetto di sapere qualcosa su come smontare la plastica di protezione dello schermo.
tony.bullet
26-04-2010, 12:24
Altra domanda (tutte ora mi vengono:D :D ): ho installato Win 7 senza creare i dischi di ripristino, ma non ho cancellato le partizioni nascoste. Qualora volessi, potrei ritornare (giusto per curiosità) a Win Vista preinstallato?
Credo che senza dischi di ripristino sia impossibile, ma non lo so.. aspetta qualke altro parere
tony.bullet
26-04-2010, 12:25
Ho 3 "Altri dispositivi" sconosciuti.. che cosa sono? la ricerca di driver automatica nn trova niente..
Blashyrkh
26-04-2010, 14:04
Ho 3 "Altri dispositivi" sconosciuti.. che cosa sono? la ricerca di driver automatica nn trova niente..
aspetta che ti "hacko" il pc così scopro quali sono :)
Potrebbero essere il lettore di sd jmicron, quali dirver hai installato per quello?
Verdammt89
27-04-2010, 00:44
Allora aggiorno la mia situazione visto che vi siete interessati (e vi ringrazio) mi sembra giusto trascrivervi il finale :) Non ho scritto niente finora per non inzozzare ancora di più questo thread.
Praticamente il giorno dopo il mio precedente post mi contatta il corriere per ritirare il giorno stesso il pacco (ottimo!), il pomeriggio passa e lo ritira.
Il giorno dopo (il 22) chiamo il call center per fargli delle domande e mi dicono che l'assistenza ha già fatto una richiesta di spedizione per il modello sostituito (menomale!) e che dovrebbe essere spedito il giorno dopo (il 23).
Faccio passare ovviamente il fine settimana e subito oggi arriva il corriere.
Stavolta per fortuna è tutto apposto! Funziona tutto, grazie a Dio.
L'unica cosa che non va tanto bene è il bluetooth, quando l'accendo mi dice sempre che gli mancano dei driver, lo fa anche a voi?
Anche se riesco tranquillamente a trasferire file col mio fisso e col cellulare...
Ma tutte le volte mi dice che gli mancano i driver, bah!
tony.bullet
27-04-2010, 14:15
Potrebbero essere il lettore di sd jmicron, quali dirver hai installato per quello?
quelli sd jmicron
tony.bullet
29-04-2010, 16:19
ho usato driver max x vedere se ci sono altri driver più aggiornati di quelli che ho scaricato io dal sito della acer.. ne trova svariati.. che dite aggiorno o meglio lasciare tutto così dato che funziona?
possibile che dopo aver portato in assistenza il notebook l'acer mi abbia anche aggiornato il bios (era un problema di lcd, ninete hardware)?
Blashyrkh
29-04-2010, 16:35
bisogna vedere quali driver ti trova...
ma sei sicuro che ti abbiano aggiornato il bios?
ps:in assistenza quanto tempo se lo sono tenuti? che problemi avevi?
DIDDLEKRI
29-04-2010, 21:47
ragazzi ho un problema senza alimentatore provo ad accendere il pc e non và con l'alimentatore si accende ma il led della carica della batteria è rosso-arancio lampeggiante e l'icona di carica in windows non carica! è andata la batteria?? stò cercando dove acquistarla ma non la trovo! è la stessa del 5930G ?
max.3974
01-05-2010, 12:40
ciao ragazzi, ho un problema con il controller host bus IEEE1394, produttore:controller host compatibile OHCI 1394.in pratica è la stessa cosa.mi dice che nn funziona correttamente.ho provato a trovare in rete il driver aggiornato ma mi dice che il driver + recente è gia installato.come posso fare?e sopratutto cos'è il controller host?.e oltretutto continua a bloccarsi il pc quando lo spengo dopo aver utilizzato la internet key...aiuto
Margherito
01-05-2010, 16:43
i drive della firewire sono quelli forniti da windows, prova a disinstallare e reinstallare, con qualsiasi periferica firewire sconnessa ovviamente...
ragazzi ho un paio di questioni da porvi, avendo fatto acquistare questo portatile a un amico e volendolo ora acquistare io:
l'uscita hdmi su un tv non ha un rapporto d'aspetto 1:1, nonostante selezioni la risoluzione 1920x1080, devo regolare la grandezza dello schermo dai driver nvidia; sul mio fisso, con scheda nvidia, ho la possibilità di selezionare le risoluzioni "pc" con l'output 1:1 da dvi-hdmi, quindi visualizzo senza artifici 1360x768 sul mio tv 26".
sempre a proposito di uscita hdmi, c'è la possibilità di usufruire degli stream audio hd?
...mi sa che propongo la terza domanda, la scheda intel/hybrid power è deselezionabile da bios?
grazie molte, ho letto un po' di pagine, spero di non reiterare questi quesiti!!! :doh:
max.3974
03-05-2010, 11:37
qnd ho riavviato il pc il controller host funzionava e nn m dava nessuna segnalazione di problema.rimane adesso il problema del bluetooth.mi dice che il bluetooth è scollegato.infatti l'avevo installato accendendolo ma m dice sempre che ill bluetooth è scollegato mentre le altre applicazioni bt funzionano,.ieri ho provato a passare delle foto dal mio nokia n82 al pc, il pc rileva l'n82 ma poi nn va avanto.il driver è quello giusto.ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente...come mai?
grazie
Blashyrkh
03-05-2010, 12:40
qnd ho riavviato il pc il controller host funzionava e nn m dava nessuna segnalazione di problema.rimane adesso il problema del bluetooth.mi dice che il bluetooth è scollegato.infatti l'avevo installato accendendolo ma m dice sempre che ill bluetooth è scollegato mentre le altre applicazioni bt funzionano,.ieri ho provato a passare delle foto dal mio nokia n82 al pc, il pc rileva l'n82 ma poi nn va avanto.il driver è quello giusto.ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente...come mai?
grazie
hai disinstallato solo i driver da gestione applicazioni, oppure hi rimosso tutto da gestione dispositivi?
max.3974
03-05-2010, 20:11
da pannello di controllo-disinstalla programmi.perche come avrei dovuto fare?indicami il percorso preciso, please...grazie
tony.bullet
05-05-2010, 13:16
ma sei sicuro che ti abbiano aggiornato il bios?
ps:in assistenza quanto tempo se lo sono tenuti? che problemi avevi?
Si, sicuro..
se lo sono tenuti pochissimo: una settimana. il problema era lo schermo, è ricomparsa la macchia, l'alone di umidità.. mi hanno cambiato lo schermo
max.3974
06-05-2010, 12:31
da pannello di controllo-disinstalla programmi.perche come avrei dovuto fare?indicami il percorso preciso, please...grazie
anche se nn è il luogo adatto vi chiedo un'info:
ho creato una cartella con delle foto e poi ho fatto una selezione creandone un'altra.qnd provo ad eliminare la cartella originale cn tt le foto sparse, m i dice che per eliminare tale cartella c'è bisogno dell'autorizzazione dell'amministratore...perchè?
invece se elimino la cartella con le foto organizzate, me la fa cancellare..aiuto
max.3974
06-05-2010, 12:32
aiuto
Blashyrkh
06-05-2010, 12:39
aiuto
disinstalla la radio BT da gestione dispositivi, dovrebbero esserci 2 voci
max.3974
06-05-2010, 13:12
quindi tu dici che è la radio bt che crea conflitto?ok provo a disinstallarla radio bt....
e riguardo alle cartelle..?
tony.bullet
07-05-2010, 09:36
E' possibile installare Ubuntu insieme a Win 7?
Come si fa?
Come faccio a scegliere quale far partire?
Rallenta molto il notebook?
aled1974
07-05-2010, 10:12
E' possibile installare Ubuntu insieme a Win 7?
Come si fa?
Come faccio a scegliere quale far partire?
Rallenta molto il notebook?
- si può
- si installa dal cd live stesso di ubuntu che puoi reperire dal sito ufficiale (http://www.ubuntu-it.org/#getubuntu) (se hai 4gb di ram meglio la versione a 64bit)
- per scegliere quale avviare c'è una comoda schermata iniziale nella quale scegliere quale avviare
- no, anzi con ubuntu è decisamente più veloce rispetto anche a windows7, te lo dico per esperienza, ho avuto 7 Rc 32bit e Ubuntu 9.04 64bit per mesi sul fisso
alcune considerazioni più o meno importanti:
- attenzione a quale versione di Ubuntu installerai, fino alla 9.04 sono andato benissimo ma la 9.10 mi ha incasinato il pc al punto che ho dovuto formattare tutto. La colpa di tutto questo è risieduta sul Grub2.0 che fa la comparsa proprio dalla 9.10. Spero che nella 10.04 abbiano reso meno traumatica la convivenza tra grub e mbr
- ubuntu è comodo in quanto è una delle distro linux più semplici da usare in quanto quasi tutto l'hardware viene riconosciuto in automatico, per quel poco però che non viene riconosciuto bisogna armarsi di pazienza e di comandi sudo
- entro fine mese devo decidermi a backuppare i dati del portatile ed installare la versione definitiva di 7 (ho ancora la RC), per allora credo proprio che installerò un dual 7-ubuntu 10.04, se hai la pazienza di aspettare ti dico com'è andata :sperem:
ciao ciao
tony.bullet
07-05-2010, 10:19
- si può
- si installa dal cd live stesso di ubuntu che puoi reperire dal sito ufficiale (http://www.ubuntu-it.org/#getubuntu) (se hai 4gb di ram meglio la versione a 64bit)
- per scegliere quale avviare c'è una comoda schermata iniziale nella quale scegliere quale avviare
- no, anzi con ubuntu è decisamente più veloce rispetto anche a windows7, te lo dico per esperienza, ho avuto 7 Rc 32bit e Ubuntu 9.04 64bit per mesi sul fisso
alcune considerazioni più o meno importanti:
- attenzione a quale versione di Ubuntu installerai, fino alla 9.04 sono andato benissimo ma la 9.10 mi ha incasinato il pc al punto che ho dovuto formattare tutto. La colpa di tutto questo è risieduta sul Grub2.0 che fa la comparsa proprio dalla 9.10. Spero che nella 10.04 abbiano reso meno traumatica la convivenza tra grub e mbr
- ubuntu è comodo in quanto è una delle distro linux più semplici da usare in quanto quasi tutto l'hardware viene riconosciuto in automatico, per quel poco però che non viene riconosciuto bisogna armarsi di pazienza e di comandi sudo
- entro fine mese devo decidermi a backuppare i dati del portatile ed installare la versione definitiva di 7 (ho ancora la RC), per allora credo proprio che installerò un dual 7-ubuntu 10.04, se hai la pazienza di aspettare ti dico com'è andata :sperem:
ciao ciao
non ho capito però se devo creare una partizione prima di installarlo e se ci vuole qualche programma
cmq sto per scaricare la 10.04, aspetterò te che ne sai sicuramnte di più così mi dirai tutto il procedimetno (anke percè nn posso rischiare di formattare, ho svariati file di grosse dimensioni sull'hd e nn ho hd ext..)
qnd pensi di installare?
tony.bullet
07-05-2010, 10:23
edit
aled1974
07-05-2010, 10:30
non ho capito però se devo creare una partizione prima di installarlo e se ci vuole qualche programma
cmq sto per scaricare la 10.04, aspetterò te che ne sai sicuramnte di più così mi dirai tutto il procedimetno (anke percè nn posso rischiare di formattare, ho svariati file di grosse dimensioni sull'hd e nn ho hd ext..)
qnd pensi di installare?
penso che installerò su C partizionando preventivamente
di preciso non lo so, sicuramente entro 2 settimane massimo conto di fare il backup (sto per acquistare un hd 2,5"), dopodichè farò le immagini delle partizioni nascoste (quella d2d e quella acer-media-arcade), rimetterò su Vista di fabbrica per fare l'immagine di C, aggiornerò a Seven RC con successiva immagine di C, segherò nuovamente Seven e finalmente sarò pronto per il dual Ubuntu-Seven :D
so che alcuni passaggi sono inutili al tuo scopo ma sono necessari a me in quanto voglio provare a fare anche un'altra cosa e per forza di cose mi tocca l'ambaradan
se hai "fretta" di provare ubuntu puoi farlo già da ora, appena hai scaricato la iso la metti su un RW e a tua scelta puoi provarla o come distro Live (non modifica nulla sul tuo pc-hd) o in una macchina virtuale (esperienza d'uso più completa) ;)
ciao ciao
tony.bullet
07-05-2010, 10:59
penso che installerò su C partizionando preventivamente
di preciso non lo so, sicuramente entro 2 settimane massimo conto di fare il backup (sto per acquistare un hd 2,5"), dopodichè farò le immagini delle partizioni nascoste (quella d2d e quella acer-media-arcade), rimetterò su Vista di fabbrica per fare l'immagine di C, aggiornerò a Seven RC con successiva immagine di C, segherò nuovamente Seven e finalmente sarò pronto per il dual Ubuntu-Seven :D
Ma io devo fare tutto ciò?
se mantengo le altre 2 partizioni cosa succede? posso fare lo stesso?
se hai "fretta" di provare ubuntu puoi farlo già da ora, appena hai scaricato la iso la metti su un RW e a tua scelta puoi provarla o come distro Live (non modifica nulla sul tuo pc-hd) o in una macchina virtuale (esperienza d'uso più completa) ;)
ciao ciao
come si mette in una macchina virtuale? ho win 7 64 ultimate
ma se funziona bene il live o la macchina virtuale posso andare tranquillo? inoltre come creo la partizione?
aled1974
07-05-2010, 11:09
facciamo così, intanto masterizza la iso su un RW (così non lo "sprechi") e avvia il notebook da lettore ottico (modifica priorità boot nel bios, F2), alla schermata che appare scegli Live, ti fai una prima idea di utilizzo senza troppe complicazioni
il resto lo farò con tanto di guida :D
ciao ciao
max.3974
07-05-2010, 11:56
ho disinstallato la radio bt ma quella serve a connettere tipo un telefonino al pc....non so + che fare............
tony.bullet
07-05-2010, 13:46
ho disinstallato la radio bt ma quella serve a connettere tipo un telefonino al pc....non so + che fare............
che problema hai?
tony.bullet
07-05-2010, 15:23
Un'altra domanda: ho una versione moddata di win xp, la iso.
Occupa 1 gb, quindi su un cd non c'entra e devo per forza installarla su dvd.. dato che rimarrebbero vuoti più di 3 gb, posso metterci dell'altro o andrei a compromettere la iso e la funzione bootabile del disco Xp..
spero di essermi spiegato bene..
Un'altra domanda: ho una versione moddata di win xp, la iso.
Occupa 1 gb, quindi su un cd non c'entra e devo per forza installarla su dvd.. dato che rimarrebbero vuoti più di 3 gb, posso metterci dell'altro o andrei a compromettere la iso e la funzione bootabile del disco Xp..
spero di essermi spiegato bene..
non ti conviene a mettere altra roba su quel dvd.
starai sprecando si e no 20 centesimi di dvd:Prrr:
aled1974
07-05-2010, 18:26
O.T. e me ne scuso fin d'ora :ave:
ho provato ad installare la 10.04 su un muletto di un amico, esperienza terribile, la macchina è diventata pressochè inusabile, tutto al rallentatore e questo senza apparente motivo, sono appena tornato alla 9.04 su questa macchina e ora sì che si ragiona
no buono canonical, no buono :nonsifa:
ciao ciao
tony.bullet
07-05-2010, 18:30
non ti conviene a mettere altra roba su quel dvd.
starai sprecando si e no 20 centesimi di dvd:Prrr:
si si, che c'entra..
ma per sapere sep osso mettere programmi che poi vorrò installare..
max.3974
07-05-2010, 18:48
in pratica ho installato il driver dl bt dal sito acer, accendendo il dispositivo.
successivamente dp aver riavviato il pc, se accendo il bt, andando in gestione dispositivi, mi esce altri dispositivi e ci sn 3 dispositivi scollegati cn il riangolino giallo.dai driver dice che la radiobt sono installati ma su dispositivo bt dice che è scollegato. se vado su driver dice driver mancante codice 28....ieri ho provato ad utilizzarlo passando delle foto dal telefonino nokia n82 al pc ma naturalmente nn funziona.
si si, che c'entra..
ma per sapere sep osso mettere programmi che poi vorrò installare..
ah beh non avevo capito
modifica la iso con nlite,trovi le guide anche qui sul forum, cosi inserisci tutto quello che vuoi mettere prg,driver,applicazioni etc
tony.bullet
07-05-2010, 22:50
ah beh non avevo capito
modifica la iso con nlite,trovi le guide anche qui sul forum, cosi inserisci tutto quello che vuoi mettere prg,driver,applicazioni etc
ultra iso 9 nn va bene?
Verdammt89
07-05-2010, 23:14
In modo spicciolo e veloce, se metto Win 7 scaricandolo a pagamento dal sito acer, in che problemi incappo?
Tipo di driver e robe del genere...
I programmi rimangono tutti vero?
Sono veramente indeciso se tenermi vista o tentare col 7 ma non so le eventuali problematiche aggiornando il vista...
ultra iso 9 nn va bene?
non so tony io ho sempre usato nlite per fare le copie di win
tony.bullet
09-05-2010, 09:35
In modo spicciolo e veloce, se metto Win 7 scaricandolo a pagamento dal sito acer, in che problemi incappo?
Tipo di driver e robe del genere...
I programmi rimangono tutti vero?
Sono veramente indeciso se tenermi vista o tentare col 7 ma non so le eventuali problematiche aggiornando il vista...
i driver per win7 li trovi tutti sul sito acer.. io ho tutte le periferiche ok e soprattutto nn ho più vista.
installandolo da 0 perdi tutti i programmi acer.. credo che facendo l'aggiornamneto nn avrai questo problema ma avrai cmq un s.o più pesante
tony.bullet
09-05-2010, 09:36
in pratica ho installato il driver dl bt dal sito acer, accendendo il dispositivo.
successivamente dp aver riavviato il pc, se accendo il bt, andando in gestione dispositivi, mi esce altri dispositivi e ci sn 3 dispositivi scollegati cn il riangolino giallo.dai driver dice che la radiobt sono installati ma su dispositivo bt dice che è scollegato. se vado su driver dice driver mancante codice 28....ieri ho provato ad utilizzarlo passando delle foto dal telefonino nokia n82 al pc ma naturalmente nn funziona.
ma è strano.. che file bluetooth hai installato?
quelli giusti sono Blueooth_Broadcom(2045 & 2046)_6.2.0.9700_Win7x64x86. fai il setup che è nel file zip..
fammi sapere
tony.bullet
09-05-2010, 09:37
non so tony io ho sempre usato nlite per fare le copie di win
ok, proverò con questo.. o almeno cercherò di imparare ad usarlo.. nn lo conosco minimamnte..:mbe:
tony.bullet
09-05-2010, 09:42
Ho win 7 64 bit
effetti aero attivati
deskspace attivo
rocket dock attiva
jdownloader in perenne esecuzione
g-data internet security 2010 attivato
più qualche programmino nella tray (audio, dispositivo di puntamnto, ...)
mozilla aperto
gadget meteo, cpu e ram
è normale che il gadget che misura ram e cpu utilizzate mi dia ram=35 cpu=40-45.. vanno bene come valori o sono troppo alti.
uno strumento per misurare anche altri valori (ma nn so quali) che possano essere indice di malfunzionamenti (vorrei postare i risultati sul sito)?
Verdammt89
09-05-2010, 14:24
i driver per win7 li trovi tutti sul sito acer.. io ho tutte le periferiche ok e soprattutto nn ho più vista.
installandolo da 0 perdi tutti i programmi acer.. credo che facendo l'aggiornamneto nn avrai questo problema ma avrai cmq un s.o più pesante
Capisco...quindi allora vale la pena o no aggiornarlo al 7 senza metterlo da 0?
tony.bullet
09-05-2010, 17:38
Capisco...quindi allora vale la pena o no aggiornarlo al 7 senza metterlo da 0?
secondo me no.. meglio da 0
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi possessori di questo stupendo acer ha installato ideneb (leopard moddato)
io ho provato e riesco ad installarlo ma non mi funziona la scheda video e l'audio se qualcuno di voi lo ha installato e' cosi' gentile da spiegarmi in caso quali driver passo passo devo selzionare grazie
max.3974
10-05-2010, 12:35
il driver è quello.dimmi magari, visto che qnd lo estraggo e vado ad aprirlo per installarlo ci sono diverse cartelle con vari file "applicazione" che sono dei setup, quali file devo avviare?dimmi nello specifico il percorso...
rimane sempre il problema della chiavetta md-revo della momo per internet 3...quando la utilizzo e poi spengo il pc, questo nella chiusura sessione si blocca e si riavvia dopo una decina di minuti.qnd invece nn utilizzo la chiavetta si spegne tranquillamente.la chiavetta in se va bene perche l'ho provata su altri pc.
secondo me è un problema di conflitto con le porte o roba del genere.aspetto aiuti...
Pur avendo il modello con il bleutooth , premendo il tasto per l'accensione della stesso, non succede nulla. Esiste il modo di farlo andare tramite altri tasti?
Grazie in anticipo.
sufrtlwba
11-05-2010, 17:06
Pur avendo il modello con il bleutooth , premendo il tasto per l'accensione della stesso, non succede nulla. Esiste il modo di farlo andare tramite altri tasti?
Grazie in anticipo.
ti consiglio di fare queste cose per iniziare:
-contatta l'assistenza online della acer chiedendogli se effettivamente il tuo notebook è disposto di bluetooth;
-postaci il codice del tuo notebook, dovrebbe essere simile al mio in firma il tipo di codice
-che sistema operativo usi?
Allora il mio ha come sigla Acer 5935g-864g50Bn. Sia sulla scatola che da una etichetta posta sotto il notebook è riportato l'esistenza del modulo BT. Il sistema operativo è Vista premium 32bit. Da come si comporta il tasto, presumo che forse, abbiano dimenticato ad inserire il modulo. La cosa di se per se non è tanto importante ma visto il prezzo con cui è stato acquistato lo diventa.
Le cose sono due, ho non funziona il tasto oppure l'omino cinese addetto al
montaggio ha dimenticato qualcosa. Da quanto sti c...o di cinesi hanno messo le mani sulle elettronice, non c'è una cosa che funzioni per bene.
tony.bullet
11-05-2010, 19:16
Ho win 7 64 bit
effetti aero attivati
deskspace attivo
rocket dock attiva
mozilla aperto
gadget meteo, cpu e ram
è normale che il gadget che misura ram e cpu utilizzate mi dia ram=35 cpu=40-45.. vanno bene come valori o sono troppo alti.
uno strumento per misurare anche altri valori (ma nn so quali) che possano essere indice di malfunzionamenti (vorrei postare i risultati sul sito)?
max.3974
11-05-2010, 19:34
qlc mi aiuta a risolvere il problema del bt?
max.3974
11-05-2010, 21:56
indico dettagliatamente i vari pasaggi effettuati:
ho disinstallato i driver bt ed ho proceduto alla reinstallazione.qnd apro ildriver scaricato dal sito acer ci sono 3 cartelle,
custom
win32
win64
poi
BTW
license.dat
SETUP.
io ho installato solo l'applicazione SETUP da 850kb anche se nella cartella win32 ci sono altre applicazioni(brcmwin7-DPinst e svcpack).
mentre scaricavo l'applicazione SETUP si è aperta la finestra e al termine mi dice
dispositivo bt dispositivo scollegato
bt remote control pronto per l'utilizzo
bt LC2APinterface "
audio bt "
altre volte avevo scaricato anche le altre applicazioni(DP install e svc pack)
aiutatemi.in cosa sbaglio?
max.3974
13-05-2010, 19:08
aiutatemi per favore
sufrtlwba
14-05-2010, 09:57
Allora il mio ha come sigla Acer 5935g-864g50Bn. Sia sulla scatola che da una etichetta posta sotto il notebook è riportato l'esistenza del modulo BT. Il sistema operativo è Vista premium 32bit. Da come si comporta il tasto, presumo che forse, abbiano dimenticato ad inserire il modulo. La cosa di se per se non è tanto importante ma visto il prezzo con cui è stato acquistato lo diventa.
Le cose sono due, ho non funziona il tasto oppure l'omino cinese addetto al
montaggio ha dimenticato qualcosa. Da quanto sti c...o di cinesi hanno messo le mani sulle elettronice, non c'è una cosa che funzioni per bene.
il tuo ce lo dovrebbe avere, ma giusto per controllare contatta la acer comunicandogli il tuo codice snid dietro al portatile. magari hai beccato uno dei pochi notebook con quel codice senza bluetooth.
tony.bullet
14-05-2010, 11:32
miki sai risp alla mia domanda?
OK, grazie Miki. Non è che sia poi tanto importante il modulo. Sulla baia si trova a 3-4 euro spedito. Mandare in assistenza il notebook per il bt non è proprio il caso. Comunque, Acer non si smentisce mai.
Ciao
B.SERA
appena iscritto...ho comprato ieri su mediaworld web questo PC...dopo qualche indecisione...alla fine contento in attesa che mi arrivi MA...oggi mi sono accorto di una cosa che mi ha fatto prendere un colpo....monta VISTA !!!!! mi pare di capire in giro che XP e WIN sono altra storia...
E adesso che faccio ??
devo spendere soldi per passare a WIN ??
Addio risparmio allora....non so quanto costi esattamente ma penso vicino ad eur
100
ho intravisto ma mi pare strano che acer fornisca upgrade gratis ???
Grazie per Vs. info
Fabrizio
sufrtlwba
15-05-2010, 14:01
Ho win 7 64 bit
effetti aero attivati
deskspace attivo
rocket dock attiva
mozilla aperto
gadget meteo, cpu e ram
prova a monitorare il numero di processi (attraverso il task manager), le temperature (con everest ultimate, che non vede solo quello) e comunque i valori sembrano nella norma.
B.SERA
appena iscritto...ho comprato ieri su mediaworld web questo PC...dopo qualche indecisione...alla fine contento in attesa che mi arrivi MA...oggi mi sono accorto di una cosa che mi ha fatto prendere un colpo....monta VISTA !!!!! mi pare di capire in giro che XP e WIN sono altra storia...
E adesso che faccio ??
devo spendere soldi per passare a WIN ??
Addio risparmio allora....non so quanto costi esattamente ma penso vicino ad eur
100
ho intravisto ma mi pare strano che acer fornisca upgrade gratis ???
Grazie per Vs. info
Fabrizio
windows vista con il service pack 2 va già benone, non serve fare un update a seven se proprio non ti va.
non è che non mi va passare da vista a seven...tra l'altro mi deve ancora arrivare il pc...il 5935 l ho pagato eur 499 e mi sembra un affare (sbaglio?)...metterci che ne so eur 100 sopra eur 100 o circa..mi rovina la "festa"
proevolution
15-05-2010, 18:13
ragazzi ma dove posso prendere nuovi driver per la scheda video?
escludendo il sito acer:stordita:
ho un gran problema...ho provato a giocare a qualche gioco ma anche mettendo una grafica minore e dettagli al minimo scatta sempre( scatta persino pes 2010:asd:)
ho provato a levare tutto ma niente
ho scaricato i driver dal sito nvidia..ma mi dice che è incompatibile cn il mio sistema anche se ho scaricato il file giusto:cry:
proevolution
15-05-2010, 20:40
nessuno?:stordita:
ho provato a mettere questi
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_197.16_whql_it.html
ma niente durante l'installazione mi dice che i driver sono incompatibili:cry:
i vari scatti ci sono ogni 3-4 secondi anche se metto una risoluzione 800x600:muro:
consigli?
sufrtlwba
15-05-2010, 22:21
non è che non mi va passare da vista a seven...tra l'altro mi deve ancora arrivare il pc...il 5935 l ho pagato eur 499 e mi sembra un affare (sbaglio?)...metterci che ne so eur 100 sopra eur 100 o circa..mi rovina la "festa"
vista service pack 2 da quello che ho letto va benone. inoltre io ho utilizzato il service pack 1 e non andava affatto male ;)
ragazzi ma dove posso prendere nuovi driver per la scheda video?
escludendo il sito acer:stordita:
ho un gran problema...ho provato a giocare a qualche gioco ma anche mettendo una grafica minore e dettagli al minimo scatta sempre( scatta persino pes 2010:asd:)
ho provato a levare tutto ma niente
ho scaricato i driver dal sito nvidia..ma mi dice che è incompatibile cn il mio sistema anche se ho scaricato il file giusto:cry:
putroppo sotto windows puoi solo utilizzare i driver forniti da acer. non conosco alternative... :(
proevolution
16-05-2010, 11:56
vista service pack 2 da quello che ho letto va benone. inoltre io ho utilizzato il service pack 1 e non andava affatto male ;)
putroppo sotto windows puoi solo utilizzare i driver forniti da acer. non conosco alternative... :(
:muro:
ho provato a giocare cn 800x600 cn dettagli minimi..va da 80 fps a 5-6 nell'arco di 2-3 secondi per poi salire e riscendere:fagiano:
nn so più cosa fare:cry:
sufrtlwba
16-05-2010, 13:00
:muro:
ho provato a giocare cn 800x600 cn dettagli minimi..va da 80 fps a 5-6 nell'arco di 2-3 secondi per poi salire e riscendere:fagiano:
nn so più cosa fare:cry:
domanda stupida, ma meglio farla. hai attivato la vga nvidia? oppure giochi con la vga integrata? prova con entrambe e fammi sapere le differenze se puoi
aled1974
16-05-2010, 13:56
i vari scatti ci sono ogni 3-4 secondi anche se metto una risoluzione 800x600:muro:
consigli?
giochi con vsync attivato o disattivato? Pes ad esempio è un gioco che se lanciato con vsync disattivato ha un framerate altalenante fino ai microscatti
magari è solo questo, prova
in ogni caso quoto Miki, dato che questo notebook ha la doppia vga non è che stai giocando con quella integrata invece di quella nvidia?
ciao ciao
proevolution
16-05-2010, 16:45
giochi con vsync attivato o disattivato? Pes ad esempio è un gioco che se lanciato con vsync disattivato ha un framerate altalenante fino ai microscatti
magari è solo questo, prova
in ogni caso quoto Miki, dato che questo notebook ha la doppia vga non è che stai giocando con quella integrata invece di quella nvidia?
ciao ciao
NONO gioco cn la nvidia..è la prima cosa che ho controllato:D
o provato a giocare cn dettagli al minimo a pes 2010 mass effect 2 e a Colin McRae: DiRT 2 ma niente ..c'è un calo enorme di fps per pochi secondi:muro: ..adesso però comincia a scattare dopo un paio di minuti...
ho provato sia a levare o a mettere il vsync ..ma niente
proverò a smontare il pc forse è la troppa polvere:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.