Entra

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5935G

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

sufrtlwba
22-01-2010, 20:01
Bene, allora ti scarichi tutti i driver da QUI (http://www.acer.it/acer/service.do;jsessionid=B26AE9DAB3B5F4FCB227988FC9D8752B.public_a_14c?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540),(facendo attenzione ale sistema operativo preciso (inoltre se a 32 o 64 bit) poi li masterizzi in un cd, e poi procedi nella formattazione.

Appena fai questo ti spieghiamo come formattare :)

fortunatamente la formattazione con windows 7 è diventata molto più immediata e semplice ;)
dovrebbe essere facile per tutti

coccox78
23-01-2010, 10:29
Devi mettere i driver scheda video, e i driver audio,il card reader, il tv tuner, chipset, bluetooth, webcam, fingerprint, intel matrix storage,infrarossi e cir.....PRATICAMENTE QUASI TUTTI PER AVERE TUTTI I DRIVER AGGIORNATI :)

Bene, allora ti scarichi tutti i driver da QUI (http://www.acer.it/acer/service.do;jsessionid=B26AE9DAB3B5F4FCB227988FC9D8752B.public_a_14c?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540),(facendo attenzione ale sistema operativo preciso (inoltre se a 32 o 64 bit) poi li masterizzi in un cd, e poi procedi nella formattazione.

Ma devo per forza masterizzare tutti i driver su un cd? Non posso solamente scaricarli dal sito, metterli su una chiavetta usb e poi dopo aver formattato lanciare i driver uno per volta? Non è che non voglio sprecare un cd, è che non saprei come fare a masterizzarlo e in che modo :) Basta masterizzare i driver cosi come li scarico???? :mc: :confused:

Ormas
23-01-2010, 12:08
si, puoi usare anche una chiavetta usb naturalmente :)
il cd era solo uno dei modi.....potresti anche scaricare i driver dopo la formattazione, ma io di solito lo sconsiglio.

debartolovito
23-01-2010, 14:55

vorrei sapere un pò di cose:

che migliorie porta windows 7 rispetto a vista??
nel caso la formattazione dovesse andare male è possibile ripristinare il tutto??
ma se formatto perdo la garanzia?

ciao

debartolovito
23-01-2010, 14:59
ah un'altra cosa. l'ultimo aggiornamento della scheda video è il 195.62 giusto??
posso installarlo senza problemi??

sufrtlwba
23-01-2010, 15:52
ah un'altra cosa. l'ultimo aggiornamento della scheda video è il 195.62 giusto??
posso installarlo senza problemi??

no, l'ultimo è il 187 sul sito della acer

sufrtlwba
23-01-2010, 15:54
vorrei sapere un pò di cose:

che migliorie porta windows 7 rispetto a vista??
nel caso la formattazione dovesse andare male è possibile ripristinare il tutto??
ma se formatto perdo la garanzia?

ciao

seven migliora in tutto (velocità soprattutto), nel caso la formattazione va male a meno che non hai salvato un backup non puoi ripristinare i dati vecchi e non perdi la garanzia per l'hardware.

debartolovito
23-01-2010, 16:59
no, l'ultimo è il 187 sul sito della acer

quindi quello preso dal sito nvidia non va bene??

[QUOTEseven migliora in tutto (velocità soprattutto), nel caso la formattazione va male a meno che non hai salvato un backup non puoi ripristinare i dati vecchi e non perdi la garanzia per l'hardware.[/QUOTE]

si ho fatto il backup al primo avvio del notebook su 3 dvd. dovrebbero andare bene no?? e allora formattazione sia... penso di farla tra mercoledi e giovedi mattina...

Ormas
23-01-2010, 17:32
allora ti spiego :
i 3 dvd sono il ripristino del sistema come appena acquistato. Inoltre, sull'harddisk cè anche una partizione di ripristino di circa 12 Gb...(che non sono altro che i 3 dvd messi assieme), quindi, è impossibilissimo fare danni.

Ti consiglio di cancellare la partizione c di sistema e reinstallare daccapo seven sulla stessa.

La formattazione non fa decadere la garanzia in quanto è considerata "personalizzazione".

Naturalmente, se tu formatti, e poi seven ti da qualche problema, e poi tu per qualsiasi ragione non sei in grado di ripristinare il vecchio sistema di dafault "vista", allora le spese di ripristino sarebbero a tuo carico.

Se segui le nostre indicazioni farai le cose per bene :)

Gli ultimi driver sono i 195, sul sito nvidia, MA, non funzionano sul nostro notebook, quindi ti consiglio di scaricare quelli dal sito acer, che se non sbaglio sono i 185...vanno divinamente.

sufrtlwba
23-01-2010, 20:10
allora ti spiego :
i 3 dvd sono il ripristino del sistema come appena acquistato. Inoltre, sull'harddisk cè anche una partizione di ripristino di circa 12 Gb...(che non sono altro che i 3 dvd messi assieme), quindi, è impossibilissimo fare danni.

Ti consiglio di cancellare la partizione c di sistema e reinstallare daccapo seven sulla stessa.

La formattazione non fa decadere la garanzia in quanto è considerata "personalizzazione".

Naturalmente, se tu formatti, e poi seven ti da qualche problema, e poi tu per qualsiasi ragione non sei in grado di ripristinare il vecchio sistema di dafault "vista", allora le spese di ripristino sarebbero a tuo carico.

Gli ultimi driver sono i 195, sul sito nvidia, MA, non funzionano sul nostro notebook, quindi ti consiglio di scaricare quelli dal sito acer, che se non sbaglio sono i 185...vanno divinamente.

infatti, con i 195 si hanno perdite di prestazioni con la maggior parte dei giochi, rispetto ai vecchi 187. l'ho provato di persona su altri notebook.

debartolovito
24-01-2010, 11:43
infatti, con i 195 si hanno perdite di prestazioni con la maggior parte dei giochi, rispetto ai vecchi 187. l'ho provato di persona su altri notebook.

ma sul sito acer non c'è questo notebook. c'è solo il 5930 chè divesro da questo no??

sufrtlwba
24-01-2010, 12:04
ma sul sito acer non c'è questo notebook. c'è solo il 5930 chè divesro da questo no??

in questa (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043) pagina risulta in elenco

Ormas
24-01-2010, 12:21

Se guardavi bene, c'è anche il 5935G :)

Ormas
24-01-2010, 21:38
Ragazzi , sul web ho trovato il manuale di disassemblaggio del nostro notebook :) curiosissimo :)

debartolovito
24-01-2010, 21:54
Ragazzi , sul web ho trovato il manuale di disassemblaggio del nostro notebook :) curiosissimo :)

pensi che possa essere possibile, per un tecnico bravo davvero, sostituire qualche componente al fine di rendere più performante il notebook???

Ormas
24-01-2010, 22:04
pensi che possa essere possibile, per un tecnico bravo davvero, sostituire qualche componente al fine di rendere più performante il notebook???

Beh, è possibile sostituire l'hd con uno a 7200 rpm, per i modelli che non ne sono provvisti, è possibile cambiare la ram....il processore....ma più di questo non è fattibile se non intervenendo chirurgicamente, ma non ne varrebbe nemmeno la pena...

è una ottima guida per chi volesse un domani appena scaduta la garanzia, smontare il proprio notebook per sostituire un'eventuiale pezzo danneggiato senza ricorrere alle esose spese affidando il tutto ad un tecnico.

sufrtlwba
24-01-2010, 22:28

è possibile cambiare processore, ram, hard disk, batteria e vga che sia compatibile con il modulo mxm (quest'ultima modifica costa troppo a mio avviso per le prestazioni che potresti guadagnare)

espanico
25-01-2010, 09:52
Salve, ho acquistato questo portatile per mio cognato, vorrei qualche info

-Quando ho ordinato sul sito di mediaworld ho dimenticato di selezionare l'estensione di garanzia, sapete se in qualche modo si risolvibile la cosa? acer offro qualche servizio del genere?se si dove è possibile vedere i prezzi?

-Il pc monta vista, per richiedere seven devo solo fare la procedura online giusto?

-Il pc l'ho visto per poco e non fatto caso a una cosa, ma monta vista a 32 o 64 bit?

Avete consigli per sfruttarlo al meglio?tipo disinstallare qualche programma ecc?

sufrtlwba
25-01-2010, 11:51
-Quando ho ordinato sul sito di mediaworld ho dimenticato di selezionare l'estensione di garanzia, sapete se in qualche modo si risolvibile la cosa? acer offro qualche servizio del genere?se si dove è possibile vedere i prezzi?

sul sito della acer non vedo nulla riguardo all'estensione garanzia per un prodotto già acquistato, dovresti contattare per e-mail mediaworld e vedere se puoi ancora acquistare l'estensione.

-Il pc monta vista, per richiedere seven devo solo fare la procedura online giusto?

si, solo tramite procedura online e ti devi sbrigare che scade i 31 gennaio

-Il pc l'ho visto per poco e non fatto caso a una cosa, ma monta vista a 32 o 64 bit?

monta vista premium edition 32bit

Avete consigli per sfruttarlo al meglio?tipo disinstallare qualche programma ecc?

apparte i soliti driver, puoi installare varie utility per mantenere pulito il pc.

espanico
25-01-2010, 12:09
sul sito della acer non vedo nulla riguardo all'estensione garanzia per un prodotto già acquistato, dovresti contattare per e-mail mediaworld e vedere se puoi ancora acquistare l'estensione.

Ok ho inviato un email a mediaworld, vediamo cosa rispondono.

si, solo tramite procedura online e ti devi sbrigare che scade i 31 gennaio

Ok in pomeriggio vedo di fare la richiesta

monta vista premium edition 32bit

Ma come mai hanno montato vista a 32bit quando poi hanno messo 4 gb di ram? quelli di acer non lo sapevano che per sfruttare i 4 gb occorre la versione 64bit

apprate i soliti driver, puoi installare varie utility per mantenere pulito il pc.

Ok, quindi e anche possibile evitare di installare le varie utility acer?

Khelben
25-01-2010, 12:38

Occhio a queste fantomatiche "estensioni di garanzia" offerte dalle varie catene, leggi per bene le condizioni prima di acquistarla... ad esempio l'estensione offerta da mediaworld prevede che l'assicurato si rivolga ad un centro assistenza convenzionato con mediaworld e che anticipi le spese di riparazione. L'assicurato deve poi spedire documentazione scritta a mediaworld per ottenere un risarcimento parziale, al netto dell'IVA e con una franchigia del 10%...

Le estensioni di garanzia offerte da Acer si chiamano "Acer Advantage" e le puoi vedere qui: http://store.acer-euro.com/home/notebook.html?s=7&l=it&p=2&i=65
Ti dico subito che l'estensione di garanzia della Acer si può comprare sia in negozi che negozi online e, in quest'ultimo caso, si risparmia parecchio rispetto al prezzo sul sito Acer... le tipologie di estensione sono essenzialmente 2, cioè con e senza la copertura dei danni accidentali. Nel primo caso l'estensione va acquistata entro 60 giorni dall'acquisto del notebook. Nel secondo caso entro 365 giorni.

sufrtlwba
25-01-2010, 12:49
Ma come mai hanno montato vista a 32bit quando poi hanno messo 4 gb di ram? quelli di acer non lo sapevano che per sfruttare i 4 gb occorre la versione 64bit

lo sanno eccome, è politica di vendita, tutto qua.

Ok, quindi e anche possibile evitare di installare le varie utility acer?

personalmente non ne ho mai sentito la mancanza :D

Ormas
25-01-2010, 12:53

appesantiscono il sistema.... e non sono indispensabili...

espanico
25-01-2010, 12:55
Occhio a queste fantomatiche .....
Ok grazie adesso gli lo faccio vedere....facendogli presente la garanzia di mediaworld che non sapevo funzionasse cosi :mbe:
lo sanno eccome, è politica di vendita, tutto qua,

Una volta arrivato il dvd di seven, posso utilizzare il key per installare seven 64bit e sfruttare tutti e 4 gb? ci sono i driver?

Grazie ragazzi per le info :)

Ormas
25-01-2010, 12:58
Ok grazie adesso gli lo faccio vedere....facendogli presente la garanzia di mediaworld che non sapevo funzionasse cosi :mbe:

Una volta arrivato il dvd di seven, posso utilizzare il key per installare seven 64bit e sfruttare tutti e 4 gb? ci sono i driver?

Grazie ragazzi per le info :)

Ti spiego : se ordini il dvd di seven come upgrade acer al costo di 15 euro, la Acer ti invia il dvd seven home premium 32 bit ( come il vecchio vista home premium 32 bit comprato sul portatile)

Un'altra soluzione sarebbe questa : il rimborso del sistema operativo (inviando il notebook alla acer) e con quei soldi, ci aggiungi altri soldi, e ti compri seven home premium 64 bit, che va molto meglio :)

coccox78
25-01-2010, 15:30
allora ti spiego :

Come si fa a cancellare quella partizione e poi mettere seven sulla stessa??
Sono inesperto....quindi dovrei avere una guida molto semplice...
Sfrutto al massimo la vostra gentilezza...

Ormas
25-01-2010, 16:21
Come si fa a cancellare quella partizione e poi mettere seven sulla stessa??
Sono inesperto....quindi dovrei avere una guida molto semplice...
Sfrutto al massimo la vostra gentilezza...

Allora, una volta avviato il pc da dvd di installazione seven, la prima schermata che ti compare è quella in cui ti chiede cosa e dove installare sull hard disk.
ti troverai 3 partizioni :
C : windows vista (Partizione di sistema /primaria)circa 4GB
-partizione Oem
Partizione di ripristino circa 12 Gb.

Ora tu cosa farai:
elimina partizione c.
formatta partizione c
installa su partizione c

coccox78
25-01-2010, 16:35
Ma tu l'hai fatto con il dvd di seven che ti ha inviato l'acer per l'upgrade oppure con qualche altra versione di seven? A me non sembra mi abbia dato queste possibilità di scelta ma posso sbagliarmi.
Io ho già installato seven ma solo facendo l'upgrade da vista.

debartolovito
25-01-2010, 17:25
ragazzi dovrei chiedervi dei grossi favori:

1) potreste linkarmi il sito dove poter acquistare il cd di windows 7?
2)potreste linkarmi il sito dove poter scaricare tutti i driver che mi serviranno con win 7?

non è che sono pigro che non voglio farlo... è solo che ho una grandissima paura di sbagliare qualcosa e dover poi buttare il pc...

Ormas
25-01-2010, 18:51
Per cocco :
non ti è apparsa la schermata di scelta in quanto tu hai fatto l'ipgrade da vista, e NON una nuova installazione :) ma va comunque bene :)

Per debartolovito:
se guardi qualche mesaggio prima di questo, io ho gia messo il link della pagina in cui si scaricano i driver per il nostro nb.
Vai cmq tranquillo, perchè non puoi assolutamente rovinare nulla :) al massimo riprocedi in una nuova formattazione...

Ormas
25-01-2010, 18:54
mentre per il link di seven upgrade, vai QUI (http://www.acer.com/windows7upgrade/) ;)

debartolovito
25-01-2010, 20:25
Per debartolovito:
se guardi qualche mesaggio prima di questo, io ho gia messo il link della pagina in cui si scaricano i driver per il nostro nb.
Vai cmq tranquillo, perchè non puoi assolutamente rovinare nulla :) al massimo riprocedi in una nuova formattazione...

scusa pensavo fossero i driver per vista. cmq domani procedo con l'acquisto del cd di win 7 e scarico i driver. poi scusami li masterizzo su un cd o un dvd come se fosse un cd musicale??

ps: scusate le mie domande. so che sono stupidissime ma sono totalmente ignorante in materia

Ormas
25-01-2010, 20:32
non ti preoccupare, siamo qui per aiutarci a vicenda :)

allora il link che ti ho dato, ti procura i driver:
devi scegliere Notebook-->Aspire-->5935G--->sistema operativo di cui vuoi i driver.

Cmq, scarichi i driver dentro una cartella, e li metti dentro una qualsiasi memoria, cd, o pendrive, o la partizione D ----> (potresti anche ridurre il volume della partizione C, e creare una partizione D e metterci i driver li e poi formattare solo C, il tutto tramite gestione disco).....

Poi, formatti il pc installando seven, e poi uno ad uno installi i driver,

OPPURE

formatti il pc installando seven, decomprimi tutti i driver su una cartella, vai su computer----proprietà----gestione dispositivi.... e poi uno ad uno fai installare i driver automaticamente facendo scegliere la sorgente dei driver appunto la cartella in oggetto.

coccox78
25-01-2010, 23:04
Ragazzi scusate ancora ma non capisco più niente.
Ho formattato e messo seven, ora devo mettere tutti i driver, vado sul sito della acer, metto il mio s.o. che seven home premiun 32, e mi ritrovo una miriade di driver.
Il mio problema è che per far funzionare una cosa magari ci sono 5 o 6 driver simili che posso scaricare ( un esempio è il car reader che ci sono 3 versioni diverse ).
Chi potrebbe dirmi con precisione quali driver devo scaricare?? Magari entrando nel sito dell'acer mettendo s.o. windows 7 premiun a 32 bit cosi mi puo dire la versione esatta da scaricare e il totale di driver.
In questo modo sono sicuro di non fare cazz......
Ne sarei immensamente grato.

espanico
26-01-2010, 08:25
Ti spiego : se ordini il dvd di seven come upgrade acer al costo di 15 euro, la Acer ti invia il dvd seven home premium 32 bit ( come il vecchio vista home premium 32 bit comprato sul portatile)

Un'altra soluzione sarebbe questa : il rimborso del sistema operativo (inviando il notebook alla acer) e con quei soldi, ci aggiungi altri soldi, e ti compri seven home premium 64 bit, che va molto meglio :)
Ok ti ringrazio per le info, diciamo che per il momento gli prendo l'aggiornamento poi in futuro se lui vuole e gli serve si prende la versione 64bit :) l'importante che tolga vista e metta seven che molto meglio :D
Ragazzi scusate ancora ma non capisco più niente.
Ho formattato e messo seven, ora devo mettere tutti i driver, vado sul sito della acer, metto il mio s.o. che seven home premiun 32, e mi ritrovo una miriade di driver.
Il mio problema è che per far funzionare una cosa magari ci sono 5 o 6 driver simili che posso scaricare ( un esempio è il car reader che ci sono 3 versioni diverse ).
Chi potrebbe dirmi con precisione quali driver devo scaricare?? Magari entrando nel sito dell'acer mettendo s.o. windows 7 premiun a 32 bit cosi mi puo dire la versione esatta da scaricare e il totale di driver.
In questo modo sono sicuro di non fare cazz......
Ne sarei immensamente grato.

Ciao, di solito quando ci sono piu driver devi prendere quelli con la data più recente, che stanno a significare che sono piu aggiornati...

coccox78
26-01-2010, 10:38
Ok ti ringrazio per le info, diciamo che per il momento gli prendo l'aggiornamento poi in futuro se lui vuole e gli serve si prende la versione 64bit :) l'importante che tolga vista e metta seven che molto meglio :D

Ciao, di solito quando ci sono piu driver devi prendere quelli con la data più recente, che stanno a significare che sono piu aggiornati...

Grazie, ma magari sono proprio driver di uno stessa cosa però con sigle diverse, di venditori diversi, o magari uno di pochi Mb e l'altro di molti di più...sono in confusione.

sufrtlwba
26-01-2010, 13:14
Grazie, ma magari sono proprio driver di uno stessa cosa però con sigle diverse, di venditori diversi, o magari uno di pochi Mb e l'altro di molti di più...sono in confusione.

se hai una adsl veloce, puoi adottare il seguente metodo: scarichi tutti i driver all'ultima versione disponibile, vai su gestione dispositivi e su quelli dove viene visualizzato un punto esclamativo (che sta a significare che mancano i driver) clicchi con il destro e fai l'installazione automatica attraverso windows, selezionando la cartella dove hai estratto tutte le cartelle dei vari drivers.

debartolovito
27-01-2010, 17:07
ho acquistato win 7 dal sito ACER. ho scaricato i driver per win 7 home premium 32 bit. appena mi arriva il cd di Seven lo formatto. chiedendovi molti ma molti aiuti :D
ps: ma è normale che ho dovuto scaricare 910 mb di driver?? servono tutti??
pps: mi confermate che nel caso qualcosa dovesse andare storto posso ripristinare tutto con i dvd di backup fatti con vista???

ciao ciao

Ormas
27-01-2010, 17:20
sono 910 Mb perchè evidentemente ti sei scaricato tutti i driver di tutte le versioni dei notebook 5935G:D :D

Non servono assolutamente tutti. (esempio : ci sono 4/5 driver per la scheda video nvidia: mentre a te te ne serve solo uno)

Si, ti confermo che tramite i cd di ripristino torna tutto a Vista. o anche dalla partizine di ripristino che hai sull'Hd ;)

debartolovito
27-01-2010, 17:58
sono 910 Mb perchè evidentemente ti sei scaricato tutti i driver di tutte le versioni dei notebook 5935G:D :D

Non servono assolutamente tutti. (esempio : ci sono 4/5 driver per la scheda video nvidia: mentre a te te ne serve solo uno)

Si, ti confermo che tramite i cd di ripristino torna tutto a Vista. o anche dalla partizine di ripristino che hai sull'Hd ;)

guarda dal link che mi hai dato tu ho selezionato il notebook. poi ho selezionato win 7 premium home 32 bit. mi sono apparsi tutti questi driver e inoltre diceva che questi erano quelli non inclusi nel sistema operativo. ma nel caso c'è qualche problema se nel dvd li metto tutti??

Ormas
27-01-2010, 18:10
il percorso che hai seguito va benissimo.
Guarda, ti dico io i driver precisi se mi dai il modello esatto del notebook.

Esempio il mio è AS5935-644G50MN.
Trovi una sigla simile sulla scatola.

Sste
27-01-2010, 20:32
Il modello 5935G-874G50Bn ha il Bluetooth?
Ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dispositivo bt.

Come faccio a verificare che sia effettivamente presente?

Inoltre, vedo ora che in gestione dispositivi ho 3 "periferica sistema di base" col punto esclamativo. Ho raggruppato i driver in una cartella e ho fatto cercare i driver automaticamente, ma niente.

Ormas
27-01-2010, 21:17
Il modello 5935G-874G50Bn ha il Bluetooth?
Ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dispositivo bt.

Come faccio a verificare che sia effettivamente presente?

Inoltre, vedo ora che in gestione dispositivi ho 3 "periferica sistema di base" col punto esclamativo. Ho raggruppato i driver in una cartella e ho fatto cercare i driver automaticamente, ma niente.

Si, ha il bluetooth,se hai gia installato correttamente i driver giusti, basta che premi il touchpad sulla sinistra, e il bluetooth si attiverà.
Per quanto riguarda le 3 periferichesistema di base non riconosciute, devi assicurarti che :
- non vi siano dispositivi esterni collegati al notebook. (cellulari o quant'altro sprovvisti di driver)
- abbia messo i driver GIUSTI nella cartella di cui parli
- che i driver siano tutti ESTRATTI

qualora non dovese ancora andare, fai fare una ricerca automatica del driver dispositivo tramite l'utilizzo di internet.

Se anche questa non dovesse andare, allora clicca sulla periferica sconosciuta, vai a propretà e riporta qui sul forum il codice identificativo.

dovrebbe apparire una stringa del genere per ogni dispositivo :
PCIVEN_1002&DEV_4378&SUBSYS_3085103C………
Da questa stringa puoi leggere il codice del venditore dell’hardware (VEN) e il numero identificativo del device (DEV).
Quindi vai su sul sito http://www.pcidatabase.com/ (solo per periferiche PCI) e inserisci questi due valori (VEN e DEV) nei campi di ricerca che vedrai sul sito, a questo punto in linea di massima avrai tutte le informazioni che ti interessano per scovare il driver.

Sste
27-01-2010, 21:22
Si, ha il bluetooth,se hai gia installato correttamente i driver giusti, basta che premi il touchpad sulla sinistra, e il bluetooth si attiverà.
Per quanto riguarda le 3 periferichesistema di base non riconosciute, devi assicurarti che :
- non vi siano dispositivi esterni collegati al notebook. (cellulari o quant'altro sprovvisti di driver)
- abbia messo i driver GIUSTI nella cartella di cui parli
- che i driver siano tutti ESTRATTI

qualora non dovese ancora andare, fai fare una ricerca automatica del driver dispositivo tramite l'utilizzo di internet.

Se anche questa non dovesse andare, allora clicca sulla periferica sconosciuta, vai a propretà e riporta qui sul forum il codice identificativo.

dovrebbe apparire una stringa del genere per ogni dispositivo :
PCIVEN_1002&DEV_4378&SUBSYS_3085103C………
Da questa stringa puoi leggere il codice del venditore dell’hardware (VEN) e il numero identificativo del device (DEV).
Quindi vai su sul sito http://www.pcidatabase.com/ (solo per periferiche PCI) e inserisci questi due valori (VEN e DEV) nei campi di ricerca che vedrai sul sito, a questo punto in linea di massima avrai tutte le informazioni che ti interessano per scovare il driver.

Ok grazie Ormas, intanto riformatto. Comunque al pc non ho collegato nulla e ho verificato che tutti i driver sono stati estratti dagli archivi.
Formatto poi vi faccio sapere se mi risultano ancora dispositivi col punto esclamativo.

Ps. Il sistema operativo è win 7 x64.

sufrtlwba
28-01-2010, 10:39
Ok grazie Ormas, intanto riformatto. Comunque al pc non ho collegato nulla e ho verificato che tutti i driver sono stati estratti dagli archivi.
Formatto poi vi faccio sapere se mi risultano ancora dispositivi col punto esclamativo.

Ps. Il sistema operativo è win 7 x64.

se chiedi l'upgrade ti danno win7 x86 home premium

Ormas
28-01-2010, 11:22
se chiedi l'upgrade ti danno win7 x86 home premium

tutti i modelli hanno di base vista hp x86?

debartolovito
28-01-2010, 12:04
il percorso che hai seguito va benissimo.
Guarda, ti dico io i driver precisi se mi dai il modello esatto del notebook.

Esempio il mio è AS5935-644G50MN.
Trovi una sigla simile sulla scatola.

il modello esatto è ASPIRE 5935G - 864G32Mn
grazie mille

a proposito qualcusa sa dirmi se questo modello ha il bluetooth?? perchè se premo il tasto sulla sinistra mi esce il simbolo del bluetooth con la x rossa sopra
ah un altra cosa: cos'è il tv tuner e come funziona?? ed è presente su questo notebook??? ciao e grazie

Sste
28-01-2010, 12:46
Ho formattato e installato win7 x64, ha aggiornato automaticamente la vga, ho installato il lettore delle impronte (che prima non mi si installava), e un certo ENE CIR Receiver. Non sò se devo installare anche i driver sata, wifi, lettore sd card che trovo sul sito Acer. Io le vedo già installate, e funzionanti.
Ma rimangono sempre quelle tre periferich,e non riconosciute:

Sono andato nelle proprietà ma non c'è il "codice identificativo".
L'ID Hardware, per tutti e tre i dispositivi è:
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025&REV_00
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_088000
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_0880

Il bluetooth ancora mi dice che non è presente.

Boh!
Grazie

Ormas
28-01-2010, 12:46
il modello esatto è ASPIRE 5935G - 864G32Mn
grazie mille

a proposito qualcusa sa dirmi se questo modello ha il bluetooth?? perchè se premo il tasto sulla sinistra mi esce il simbolo del bluetooth con la x rossa sopra
ah un altra cosa: cos'è il tv tuner e come funziona?? ed è presente su questo notebook??? ciao e grazie

purtroppo il tuo modello non ha il bluetooth.

Ormas
28-01-2010, 12:50
Ho formattato e installato win7 x64, ha aggiornato automaticamente la vga, ho installato il lettore delle impronte (che prima non mi si installava), e un certo ENE CIR Receiver. Non sò se devo installare anche i driver sata, wifi, lettore sd card che trovo sul sito Acer. Io le vedo già installate, e funzionanti.
Ma rimangono sempre quelle tre periferich,e non riconosciute:

Sono andato nelle proprietà ma non c'è il "codice identificativo".
L'ID Hardware, per tutti e tre i dispositivi è:
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025&REV_00
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_088000
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_0880

Il bluetooth ancora mi dice che non è presente.

Boh!
Grazie

Allora: i 3 dispositivi sono degli Host Controller. ERGO installa tutti i driver.
Installa anche quelli che il S.O gia ti riconosce, in quanto sono driver specifici e aggiornati.

Che modello è il tuo notebook?

debartolovito
28-01-2010, 13:56
purtroppo il tuo modello non ha il bluetooth.

e quali sono i driver da installare?? e aproposito del tv tuner cosa sai dirmi?? grazie

SUPERALEX
28-01-2010, 13:58
ero tentato di prendere qusto portatile con l'offerta mediaworld a 599 versione 744g50...com'è in generale questo portatile?? + che altro io ho necessità di scheda video nvidia x cuda quindi purtroppo le mie scelte sono limitate

maurink6630
28-01-2010, 15:43
Vai tranquillo prendilo è una bomba... però sbrigati che fai in tempo a chiedere l'Upgrade per il Seven fino al 31 Gennaio :D

SUPERALEX
28-01-2010, 15:44
Vai tranquillo prendilo è una bomba... però sbrigati che fai in tempo a chiedere l'Upgrade per il Seven fino al 31 Gennaio :D

ma nn è che mi cambi molto lo ho già gratis completo (professional 64 bit) dal politecnico..avevo intenzione di formattare tutto come prima cosa:D

Sste
28-01-2010, 17:18
Allora: i 3 dispositivi sono degli Host Controller. ERGO installa tutti i driver.
Installa anche quelli che il S.O gia ti riconosce, in quanto sono driver specifici e aggiornati.

Che modello è il tuo notebook?

Aspire 5935G-874G50Bn

Sul sito Acer ci sono 2 driver per la webcam: "Camera_Chicony" e "Camera_Suyin", quale installo?
Alla faccia della chiarezza! E non esistono neanche schede tecniche dei prodotti o qualche elenco fatto come si deve, di tutta la componentistica. Mi sta già dando ai nervi sto pc.

Ormas
28-01-2010, 19:13
e quali sono i driver da installare?? e aproposito del tv tuner cosa sai dirmi?? grazie

Il problema è che il tuo notebook non ha proprio il ricevitore bluetooh ...
il tv tuner è un sintonizzatore, una specie di decoder, ma sinceramente non so dirti molto, .....figurati, non ci ho nemmeno installato i driver :P

ero tentato di prendere qusto portatile con l'offerta mediaworld a 599 versione 744g50...com'è in generale questo portatile?? + che altro io ho necessità di scheda video nvidia x cuda quindi purtroppo le mie scelte sono limitate
E' un portatile buono, ci sono in linea generale 4 versioni, tutte con scheda gt130M, ma con processori diversi tutti intel core2Duo .. 2Ghz base
La scheda video è ottima, con un Gb dedicata, e il sistema ibrido per risparmi energetico ( la scheda madre ha un chipset video intel integrato), oltre alla innovazione cuda, che rende più prestanti i pacchetti adobe
le ram sono tutte ddr3, da 800 Mhz base.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

I driver sul sito sono ottimi, e l'assistenza acer ( che a me è gia servita) è ottima e veloce ( a differenza di 4/5 anni fa)

Aspire 5935G-874G50Bn
Sul sito Acer ci sono 2 driver per la webcam: "Camera_Chicony" e "Camera_Suyin", quale installo?
Alla faccia della chiarezza! E non esistono neanche schede tecniche dei prodotti o qualche elenco fatto come si deve, di tutta la componentistica. Mi sta già dando ai nervi sto pc.

Credo che sia la Suyin.....dovresti provare.
Cmq, non per difendere a tutti costi l'acer, MA, c'è una scheda dettagliata su "prodotti" e un'altra dettagliata su "Listino 2009" in cui cì questo notebook.
i driver sono buonissimi cmq :) basta capire quali sono.
Forse l'acer ha il sito con download software prodotto migliore di molte altre marche : intuitivo e veloce :)

SUPERALEX
28-01-2010, 20:02
il tv tuner è un sintonizzatore, una specie di decoder, ma sinceramente non so dirti molto, .....figurati, non ci ho nemmeno installato i driver :P

E' un portatile buono, ci sono in linea generale 4 versioni, tutte con scheda gt130M, ma con processori diversi tutti intel core2Duo .. 2Ghz base
La scheda video è ottima, con un Gb dedicata, e il sistema ibrido per risparmi energetico ( la scheda madre ha un chipset video intel integrato), oltre alla innovazione cuda, che rende più prestanti i pacchetti adobe

I driver sul sito sono ottimi, e l'assistenza acer ( che a me è gia servita) è ottima e veloce ( a differenza di 4/5 anni fa)

Cmq, non per difendere a tutti costi l'acer, MA, c'è una scheda dettagliata su "prodotti" e un'altra dettagliata su "Listino 2009" in cui cì questo notebook.
Forse l'acer ha il sito con download software prodotto migliore di molte altre marche : intuitivo e veloce :)

bene ma poco fa ho notato anche il 5739 che è praticamente identico come hardware e costa meno e ha pure il tastierino numerico nn riesco a capire se c'è qualche differenza sostanziale

Sste
28-01-2010, 20:22

Sarà, MA, se ti riferisci a questa pagina (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58104&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=745288499),sotto specifiche tecniche, hanno semplicemente racchiuso tutti i componenti di tutti i sottomodelli, inoltre non specificano quale marca monta l'uno e quale l'altro. Oltre alla webcam, ad esempio, anche per il touchpad sono disponibili i driver per quello ALPS e per quello Synaptics, dove sta scritto cosa monta il mio pc?
Non mi piace fare prove coi driver, vorrei subito installare quello corretto, anche per non incappare in freeze del pc o schermate blu, poi dato che non ho molta pazienza va a finire che formatto per fare prima.

L'assistenza: c'è di buono che ti rispondono in fretta, ma sembra che hanno una lista con le risposte già scritte e fanno copia-incolla. Anche io li ho contattati, mi hanno risposto in meno di 15 ore, per due volte, ma non mi hanno risolto minimamente il problema.

Questa è la loro risposta con l'elenco di quanto presente nel mio pc (riferito al serial number):
Di seguito le caratteristiche richieste: Core logic Mobile Intel® GM945/PM945 + ICH8M Express Chipset VGA nVidia GeForce 9300 GS/9600M GT/UMA USB 2.0 Intel ICH8M Super I/O controller N/A MODEM ALC 883 Bluetooth FOXCONN BCM2045 V2 Wireless 802.11 b+g WLAN 802.11ABGN SHIRLEYPEAK1*2 PCMCIA/ 5 in 1 Card Reader JMicron Cardreader JMB385 Audio Codec Audio Azalia(ALC888S)

e i driver me li devo cercare io per il win7 x64 in quanto loro forniscono assistenza solo sul sistema fornito in bundle.

A me sembra di essere preso per il cu10, mah!
Se Acer è la migliore in fatto di chiarezza e assistenza siamo messi proprio bene. :muro:

Intanto procedo con l'installazione di tutti i driver che trovo sul sito.

Ormas
28-01-2010, 21:47
bene ma poco fa ho notato anche il 5739 che è praticamente identico come hardware e costa meno e ha pure il tastierino numerico nn riesco a capire se c'è qualche differenza sostanziale

esteticametne iol 5935 è molto + bello :P

cmq, il 5739 fornisce notebook sia con vga ati che nvidia.
per il resto, apparte tastiera retoilluminata che NON ha, spegnimento monitor tramite touchpad che NON ha, e altre piccole fesserie, sarrebbero molto simili..

ethos
28-01-2010, 22:36
Ragazzi anche io da oggi sono possessore di questo pc, però ho un problema...
Ho installato win 7 x64, e installando tutti i driver va alla perfezione, anche se ho notato qualche impuntamento nello switch della funzione hybrid... Il problema è che quando sono in modalità prestazioni elevate, ovvero con scheda NVIDIA attivata non riesco a regolare la luminosità, cosa che riesco a fare in vece con la scheda video integrata attivata...
E' normale? Lo fa anche con vista? o sono sfortunato?

Ormas
29-01-2010, 09:17
Ho installato win 7 x64, e installando tutti i driver va alla perfezione, anche se ho notato qualche impuntamento nello switch della funzione hybrid... Il problema è che quando sono in modalità prestazioni elevate, ovvero con scheda NVIDIA attivata non riesco a regolare la luminosità, cosa che riesco a fare in vece con la scheda video integrata attivata...

Non è normale....la luminosità è regolabile con entrambe le schede video..

che versione di driver hai messo? 7.15.11...??

sufrtlwba
29-01-2010, 09:55

prova ad installare i driver v187 sempre dal sito acer e vedi se cambia qualcosa. comunque fossi in te lo lascerei su bilanciato, che a mio parere è il setting migliore.

debartolovito
29-01-2010, 12:17
ragazzi ultimamente ho un piccolo problema. giocando a nba 2k10 a volte succede che mi va a un po a scatti. il problema non è grafico perchè gioco ad oltre 60 fps. cosa mi consigliate di fare?? potrebbe servire chiudere qualche processo??? premetto che fino a una decina di giorni fa tutto andava fluido

Sste
29-01-2010, 12:20
Mi è arrivata ora la risposta da Acer: il bluetooth non è presente sul mio pc.

In ogni caso, ho installato tutti tutti i driver, ma restano sempre quelle 3 periferiche non riconosciute.
Qualcuno che ha l'Aspire 5935G-874G50Bn potrebbe controllare se anche a lui risultano dei dispositivi non riconosciuti in gestione periferiche?

ethos
29-01-2010, 13:18
Non è normale....la luminosità è regolabile con entrambe le schede video..

che versione di driver hai messo? 7.15.11...??
Si proprio quella... non va bene?

Mi è arrivata ora la risposta da Acer: il bluetooth non è presente sul mio pc.

In ogni caso, ho installato tutti tutti i driver, ma restano sempre quelle 3 periferiche non riconosciute.
Qualcuno che ha l'Aspire 5935G-874G50Bn potrebbe controllare se anche a lui risultano dei dispositivi non riconosciuti in gestione periferiche?
Io ho risolto installado tutti i due i driver Jmicron per il card reader. Quello che toglie quelle periferiche è la versione 1.00.32.01, quello con il programma di installazione più nuovo...

prova ad installare i driver v187 sempre dal sito acer e vedi se cambia qualcosa. comunque fossi in te lo lascerei su bilanciato, che a mio parere è il setting migliore.
No non cambia niente, ma forse è perchè oramai rimangono i driver vecchi, la pulitura non funziona. Ora provo a formattare e poi vi faccio sapere.

Grazie nel frattempo...

Ormas
29-01-2010, 15:16
ethos, aspetta a formattare....fammi capire, hai provato sia i driver 187, che 7.15, e con entrmabi i dirver, con la nvidia non puoi regolare la luminosità??

ethos
29-01-2010, 15:49
Esatto, ho installato Seven Professional x64, ho messo prima i driver 7.15 e non mi faceva più regolare la luminosità solo quando ho attiva la GT130. Addirittura era sparito anche lo slide nel pannello di controllo.
Ho disinstallato i driver 7.15 e installato i 187 ma stessa storia.
Il problema è che sono sicuro che con l'installazione dei primi driver ho incasinato un po tutto. Ho provato a pulire con Driver Cleaner ma non mi riconosce i 7.15 e quindi non sono sicuro che siano del tutto "spariti"...

Ora sono ritornato a Vista, ripristinando con la partizione PQSERVICE e tutto funziona bene.
Ora quando ho un attimo di tempo provo a reinstallare Seven e a caricare solo i driver 187 e vediamo cosa succede.

Sste
29-01-2010, 17:54
Io ho risolto installado tutti i due i driver Jmicron per il card reader. Quello che toglie quelle periferiche è la versione 1.00.32.01, quello con il programma di installazione più nuovo...

GRAAAANDEE!!!! :cincin:
finalmente grazie al tuo aiuto ora ho tutti i dispositivi correttamente riconosciuti.
Avevo installato solo quelli 1.0032.02, e invece vanno installati entrambi 1.00.33.02 e 1.00.32.01.
Grazie Grazie

ethos
29-01-2010, 20:45
In realtà anche installando solo i 1.00.32.01 tutto funziona al meglio ;)
Magari se ti riesce togli quelli che avevi installato all'inizio ;)

Purtroppo con tutti i driver che sono presenti sul sito Acer si capisce poco quali installare correttamente...

ethos
30-01-2010, 00:36
Niente, ho installato i 187 presenti nel sito acer ma niente, continua a non farmi regolare la luminosità quando utilizzo la scheda NVIDIA... non so che fare...

Sste
30-01-2010, 01:08
Niente, ho installato i 187 presenti nel sito acer ma niente, continua a non farmi regolare la luminosità quando utilizzo la scheda NVIDIA... non so che fare...

I driver della scheda video glieli ho fatti cercare nella cartela in cui avevo estratto tutti quelli scaricati dal sito Acer (ce ne sono 3 Nvidia). Se ti riesce prova così, eliminando prima i driver e la periferica in gestione dispositivi.

maurink6630
30-01-2010, 01:17
In realtà anche installando solo i 1.00.32.01 tutto funziona al meglio ;)
Magari se ti riesce togli quelli che avevi installato all'inizio ;)

Purtroppo con tutti i driver che sono presenti sul sito Acer si capisce poco quali installare correttamente...
Anch' io ho avuto confusione con i driver del CardReader..
Mi restavano quelle 3 periferiche non configurate ed ho risolto prendendo i driver direttamente dal sito del produttore
ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb38x/XP_Vista_Win7/
Ovviamente li sono aggiornati al millesimo 1.00.34 :D

tony.bullet
30-01-2010, 11:08
Ciao a tutti, sono un nuovo utente..
Sto per comprare un ACER - AS5935G-744G50MN a 560 euro e avevo delle domande da farvi:
- è un buon prezzo?
- è buono per giocare, studiare, navigare, guardare dvd?
- ha il modem?
- ha il bluetooth?
- lo schermo è antiriflesso?
- ci va X7 64bit se formatto vista 32?
Vi chiedo tutto ciò perchè ho leto, nel tempo, pareri discordanti, e volevo sapere ad oggi come è la situazione.
:help:

sufrtlwba
30-01-2010, 11:18
Ciao a tutti, sono un nuovo utente..
Sto per comprare un ACER - AS5935G-744G50MN a 560 euro e avevo delle domande da farvi:
- è un buon prezzo?
- è buono per giocare, studiare, navigare, guardare dvd?
- ha il modem?
- ha il bluetooth?
- lo schermo è antiriflesso?
- ci va X7 64bit se formatto vista 32?
Vi chiedo tutto ciò perchè ho leto, nel tempo, pareri discordanti, e volevo sapere ad oggi come è la situazione.
:help:

-il prezzo è ok
-per giocare non è il massimo, ma si difende bene
-per studiare, navigare, ecc. è addirittura sprecato
-mi pare che non ha il modem, ma per questo punto aspetta altri utenti
-ha il bluetooth
-lo schermo non è antiriflesso
-una volta formattato ci puoi mettere quello che vuoi, ovvio che se ordini l'upgrade (che però scade domani) ti arriva seven 32bit.

tony.bullet
30-01-2010, 11:57
-il prezzo è ok

SAII DI QUALCHE PC SIMILE A QUESTO PREZZO O QUALCHE SITO DOCE LO TROVO IN OFFERTA?

-per giocare non è il massimo, ma si difende bene

-per studiare, navigare, ecc. è addirittura sprecato
X GUARDARE FILM CREDO SIA OK

-mi pare che non ha il modem, ma per questo punto aspetta altri utenti
OK

-ha il bluetooth
ALCUNI DICONO DI NO

DA MOLTO FASTIDIO? ESISTE QUALKE PELLICOLA DA METTERE EVENTUALMENTE CHE TU SAPPIA

-una volta formattato ci puoi mettere quello che vuoi, ovvio che se ordini l'upgrade (che però scade domani) ti arriva seven 32bit.
OK, BASTA CHE SIA COMPATIBILE CON SEVEN

TI RISP NELLE CITAZIONI

ethos
30-01-2010, 12:46
I driver della scheda video glieli ho fatti cercare nella cartela in cui avevo estratto tutti quelli scaricati dal sito Acer (ce ne sono 3 Nvidia). Se ti riesce prova così, eliminando prima i driver e la periferica in gestione dispositivi.

E riesci ad aumentare/diminuire la luminosità quando selezioni la scheda NVIDIA?
Perchè a me proprio non c'è verso...

sufrtlwba
30-01-2010, 13:06
SAII DI QUALCHE PC SIMILE A QUESTO PREZZO O QUALCHE SITO DOCE LO TROVO IN OFFERTA?

X GUARDARE FILM CREDO SIA OK

-ha il bluetooth
ALCUNI DICONO DI NO

DA MOLTO FASTIDIO? ESISTE QUALKE PELLICOLA DA METTERE EVENTUALMENTE CHE TU SAPPIA

-puoi andare su trovaprezzi e inserire il codice del tuo modello. io mi sono basato sul mio modello in firma che l'ho pagato 750€ e rispetto al tuo cambia processore (inferiore a prestazioni rispetto al mio) e hard disk (più capiente del mio), per il resto sono identici. quindi per me è un ottimo prezzo.

-per controllare al 100% se il notebook ha il bluetooth, devi procurarti il codice snid (varia da modello a modello) del portatile e contattare l'assistenza con la procedura online per chiedergli se effettivamente il notebook è provvisto di bluetooth, altrimenti puoi chiedere a coloro che te lo vendono.

-non è fastidioso più di tanto. per le pellicole, se esistono, non ti so dire :(

ps: per i film è ugualmente ok

tony.bullet
30-01-2010, 14:56
-puoi andare su trovaprezzi e inserire il codice del tuo modello. io mi sono basato sul mio modello in firma che l'ho pagato 750€ e rispetto al tuo cambia processore (inferiore a prestazioni rispetto al mio) e hard disk (più capiente del mio), per il resto sono identici. quindi per me è un ottimo prezzo.

-per controllare al 100% se il notebook ha il bluetooth, devi procurarti il codice snid (varia da modello a modello) del portatile e contattare l'assistenza con la procedura online per chiedergli se effettivamente il notebook è provvisto di bluetooth, altrimenti puoi chiedere a coloro che te lo vendono.

-non è fastidioso più di tanto. per le pellicole, se esistono, non ti so dire :(

ps: per i film è ugualmente ok

nn trovo il codice snid.. mi a rispondere qualcuno che ha questo modello ACER - AS5935G-744G50MN se c'è il modem e il bluetooth?

sufrtlwba
30-01-2010, 20:02
nn trovo il codice snid.. mi a rispondere qualcuno che ha questo modello ACER - AS5935G-744G50MN se c'è il modem e il bluetooth?

guarda, sul sito acer il modello che ha il tuo stesso codice ha il bluetooth. poi per un'informazione precisa lo snid (che si trova sotto al portatile con batteria staccata riesci a leggerlo) è il metodo migliore ;)

ps: ovviamente aspetta altri che hanno lo stesso notebook

Sste
30-01-2010, 20:53

Io ti consiglio di scrivere all'assistenza Acer, indicando il modello che vuoi acquistare, e farti confermare la presenza o meno del bluetooth, non fidarti delle specifiche sul loro sito web.
E comunque dovrebbe essere riportata la presenza del bluetooth anche sulla scatola del pc.

Ciao!

ethos
30-01-2010, 23:21
Ho risolto con la luminosità, è bastato aggiornare il bios.
Una domanda... A chi ha win 7 quando premete il pulsante per il risparmio energetico switcha automaticamente tra le due schede video?

sufrtlwba
31-01-2010, 13:10
Ho risolto con la luminosità, è bastato aggiornare il bios.
Una domanda... A chi ha win 7 quando premete il pulsante per il risparmio energetico switcha automaticamente tra le due schede video?

a me una volta installati tutti i driver funziona benissimo

maurink6630
31-01-2010, 17:18

Modem: NO

Bluetooth: SI

proevolution
31-01-2010, 22:15
vedo che molti utenti chiedeno se il loro pc ha il Bluetooth o il modem ...o altro

qualcuno gentilmente può scrivere tutti i modelli acer5935g ( se nn ricordo molti utenti avevano modelli nn presenti nel sito acer) cn le loro caratteristiche...( se lo faccio io potrei scrivere qualche cavolata:asd:)

cosi aggiorno la prima pagina:O :O :O

sufrtlwba
31-01-2010, 22:24
vedo che molti utenti chiedeno se il loro pc ha il Bluetooth o il modem ...o altro

qualcuno gentilmente può scrivere tutti i modelli acer5935g ( se nn ricordo molti utenti avevano modelli nn presenti nel sito acer) cn le loro caratteristiche...( se lo faccio io potrei scrivere qualche cavolata:asd:)

cosi aggiorno la prima pagina:O :O :O

beh intanto vi posso dire che il mio modello non è in lista ed è l'864g32mn, sprovvisto di modem e bluetooth, con lettore dvd e hard disk da 320gb. per il resto è identico agli altri

proevolution
31-01-2010, 22:33
beh intanto vi posso dire che il mio modello non è in lista ed è l'864g32mn, sprovvisto di modem e bluetooth, con lettore dvd e hard disk da 320gb. per il resto è identico agli altri

ok...
NVidia GeForce GT 130M 1024MB,
15.6" WXGA CB,
HD CrystalEye??

ah che processore ha????CPTT6400 , CPT2P7450, C2DTP8600 ???

sufrtlwba
01-02-2010, 10:37
ok...
NVidia GeForce GT 130M 1024MB,
15.6" WXGA CB,
HD CrystalEye??

ah che processore ha????CPTT6400 , CPT2P7450, C2DTP8600 ???

allora riassumo in breve tutte le caratteristiche del mio notebook (sperando di dirle tutte questa volta):

cpu: p8600;
ram: 4gb ddr3;
hard disk: 320gb;
vga nvidia gt130m 1024mb ddr2;
15.6" hd acer cinecrystal led lcd;
masterizzatore dvd-super multi DL drive;
s.o.: windows vista home premium;
bluetooth no;
modem no;
wi-fi si.

tuttavia si possono capire i componenti del notebook (quelli principali) dalla sigla di ognuno. mettiamo ad esempio il mio: 864g32mn;

le prime due cifre partendo da sinistra corrispondono al processore: 64= t6400, 74= p7450, 86= p8600, 87=p8700;
la terza e quarta cifra (ma non sono tanto sicuro) corripondono al quantitativo di ram;
la quinta e la sesta corrispondono alla capacità dell'hard disk: 50= 500gb, 32= 320gb;
le ultime due corrispondono al tipo di lettore montato: mn= dvd drive, bn= bluray drive.

il resto dei componenti, tranne bluetooth, modem e risoluzione dello schermo, non variano e rimangono sempre quelli.

quindi per ora le sigle conosciute se non vado errato, sono le seguenti:

-644g50mn
-744g50mn
-864g32mn (no bluetooth, no modem)
-864g32bn (no bluetooth, no modem)
-864g50bn
-874g50bn

quelli sottolineati corrispondono alle sigle non presenti nel sito acer.

ps: modificherò il messaggio in caso di altri notebook sconosciuti :D

ethos
01-02-2010, 11:06
Ci sono anche io con 864g32bn, senza bluethoot e senza modem...

sufrtlwba
01-02-2010, 11:11
Ci sono anche io con 864g32bn, senza bluethoot e senza modem...

aggiornato l'elenco ;)

proevolution
01-02-2010, 12:02
aggiornato l'elenco ;)

grazie pain-sama :ave::ave::D

aggiunto il pc di mikipedia..più tardo metto quello di ethos;)

tony.bullet
01-02-2010, 15:08
Modem: NO

Bluetooth: SI

che palle questi notebook senza modem.. va bene che sono wireless, ma non pensano che se mi trovo in culo ai lupi ho bisogno di collegarmi alla tradizionale linea telefonica a 56k?

quindi l'acer 5935g 744g50 mn non ha il modem.. quanto pensate possa spendere se ne volgio comprare uno esterno 56k? ma x caso dentro c'è spazio per montarlo interno? e se lo compro esterno i driver vista vanno bene con seven? ho un trust attualmnte, con vista va, di seven sul sito nn ho notizie di driver..

tony.bullet
01-02-2010, 15:10
sul 5935g 744g50 mn ci sono 4 gb ddr3 installate.. ma se volessi metterne altre? si può?

sufrtlwba
01-02-2010, 15:36
sul 5935g 744g50 mn ci sono 4 gb ddr3 installate.. ma se volessi metterne altre? si può?

fino a 4gb non hai problemi ;)

proevolution
01-02-2010, 16:03
che palle questi notebook senza modem....

se nn sbaglio tutti i modelli 5935g nn hanno il modem:fagiano:

sufrtlwba
01-02-2010, 16:17
se nn sbaglio tutti i modelli 5935g nn hanno il modem:fagiano:

in effetti ora che ci penso, sul sito acer non lo menzionano nemmeno per il 5935g :doh:

proevolution
01-02-2010, 16:24
in effetti ora che ci penso, sul sito acer non lo menzionano nemmeno per il 5935g :doh:

c'è solo scritto " External USB modem " :asd: grazie al cavolo :asd:

per fortuna che a me il modem nn mi servirebbe a nulla:D

sufrtlwba
01-02-2010, 16:26
c'è solo scritto " External USB modem " :asd: grazie al cavolo :asd:

per fortuna a me il modem nn mi serve a nulla:D

preferisco niente invece che una 56k, mi mette solo nervoso :asd:

proevolution
01-02-2010, 16:27
preferisco niente invece che una 56k, mi mette solo nervoso :asd:

ahha:asd::asd:

cmq prima pagina aggiornata:O :O

tony.bullet
01-02-2010, 17:30
fino a 4gb non hai problemi ;)
intendevo dire se ne metto altra oltre ai 4 che già c'è

tony.bullet
01-02-2010, 17:32
se metto un modem ext che ha driver per vista sono compatibili con seven? alla fine dei conti si tratta di un modem.. :rolleyes:

sufrtlwba
01-02-2010, 20:08
intendevo dire se ne metto altra oltre ai 4 che già c'è

il nostro notebook, è scritto da parte della casa, che supporta massimo 4gb di ram, penso per via del bios che limità tale opzione.

se metto un modem ext che ha driver per vista sono compatibili con seven? alla fine dei conti si tratta di un modem.. :rolleyes:

non dovresti avere problemi, comunque ti consiglio di prenderne uno di una marca famosa (putroppo non te le so consigliare) in modo da avere un supporto costante in caso di incompatibilità.

Ormas
01-02-2010, 23:38
644g50mn
bluetooth si

sufrtlwba
01-02-2010, 23:42
644g50mn
bluetooth si

penso sia quello indicato sul sito acer

tony.bullet
02-02-2010, 10:49
il nostro notebook, è scritto da parte della casa, che supporta massimo 4gb di ram, penso per via del bios che limità tale opzione.

non dovresti avere problemi, comunque ti consiglio di prenderne uno di una marca famosa (putroppo non te le so consigliare) in modo da avere un supporto costante in caso di incompatibilità.

qundi basta settare il bios..

per il modem cercherò nei mercatini, nn m va d spenderci troppo..

Cmq nonostante il modem mi sono convinto e go comprato il 5935g 744g50 a 530 euro!! E mi sembra un buon prezzo! Spero che ora nn sia una delusione:rolleyes:

SUPERALEX
02-02-2010, 10:51

Cmq nonostante il modem mi sono convinto e go comprato il 5935g 744g50 a 530 euro!! E mi sembra un buon prezzo! Spero che ora nn sia una delusione:rolleyes:

dove?

tony.bullet
02-02-2010, 11:02
dove?

in un negozio di roma, un euronics che però fa offerte indipendenti da euronics on line.. e c'erano 300 pezzi dislocati in 10 euronics di roma dove lo vendevano a questo prezzo..

sufrtlwba
02-02-2010, 11:43

purtroppo tale opzione non è disponibile nel bios. è proprio acer che ha deciso di limitare il notebook a 4gb di ram.

ottimo acquisto per quella cifra ;)

tony.bullet
02-02-2010, 12:08
purtroppo tale opzione non è disponibile nel bios. è proprio acer che ha deciso di limitare il notebook a 4gb di ram.

ottimo acquisto per quella cifra ;)

ah, pensavo che con qualke trucchetto si poteva fare..

530 è la cifra più bassa che ho trovato, sia on line sia nei centri commerciali, soprattutto paragonate ad altre marche con caratteristiche simili (tipo asus o sony). Ora spero che il notebook nn sia una delusione, è il primo acer che ho, non saprei cosa aspettarmi.. è anche per questo che ho chiesto sul forum se valesse la pena..

Ormas
02-02-2010, 14:00
acer non è una seconda scelta.. che dovresti aspettarti mai?

Vuoi una seconda scelta? prenditi un seppur ottimo compaq, sottomarca di hp, oppure un emachines, sottomarca appunto dell'acer....

Cmq anche questi sono ottimi portatili se scelti con le caratteristiche giuste....

Inoltre cosa intendi per delusione? l'hardware parla chiaro:
Il processore meno potente è un ottimo core2duo 2.00 Ghz 2 Mb cache L2, 4 Gb ram ddr3, scheda video nvidia gt130m 1Gb ddr2, 500Gb HD, schermo retroillumnato a led e tastiera retroilluminata, uscita hdmi, sata, 3 usb, card reader, bluetooth, scheda video Cuda, e chipset video intel..wifi, ethernet.....

Perchè mai dovrebbe deluderti???
ah dimenticavo: l'unico neo è Windows vista!!!!ma upgradeabile a seven per 15 euro!

sufrtlwba
02-02-2010, 14:26

Vuoi una seconda scelta? prenditi un seppur ottimo compaq, sottomarca di hp, oppure un emachines, sottomarca appunto dell'acer....

Cmq anche questi sono ottimi portatili se scelti con le caratteristiche giuste....

Il processore meno potente è un ottimo core2duo 2.00 Ghz 2 Mb cache L2, 4 Gb ram ddr3, scheda video nvidia gt130m 1Gb ddr2, 500Gb HD, schermo retroillumnato a led e tastiera retroilluminata, uscita hdmi, sata, 3 usb, card reader, bluetooth, scheda video Cuda, e chipset video intel..wifi, ethernet.....

ah dimenticavo: l'unico neo è Windows vista!!!!ma upgradeabile a seven per 15 euro!

grazie a questo upgrade per 15€ il neo sparisce. l'unica cosa che mi dispiace è che in questo notebook la vga non viene sfruttata a dovere dato che monta ram ddr2, quando invece ne basterebbe la metà ddr3 :rolleyes:

tony.bullet
02-02-2010, 15:02

Non fraintendermi.. nn so cosa aspettarmi semplicemnte perchè nn conosco l'acer.. se poi è un buon computer (come sembra sulla carta) meglio!!

Ormas
02-02-2010, 16:14
grazie a questo upgrade per 15€ il neo sparisce. l'unica cosa che mi dispiace è che in questo notebook la vga non viene sfruttata a dovere dato che monta ram ddr2, quando invece ne basterebbe la metà ddr3 :rolleyes:
si esattamente, ma il 5935G per il modello di punta monta la ddr3 per la vga se non sbaglio...

Una domanda : ma l'hd è 5400 o 7200 rpm?

sufrtlwba
02-02-2010, 16:29
si esattamente, ma il 5935G per il modello di punta monta la ddr3 per la vga se non sbaglio...

Una domanda : ma l'hd è 5400 o 7200 rpm?

5400rpm

io invece ho una domanda per voi: se cambio il modulo mxm, cambia solo la gpu e non la ram, dico bene? oppure è possibile anche cambiare la ram?

tony.bullet
02-02-2010, 16:44
5400rpm

io invece ho una domanda per voi: se cambio il modulo mxm, cambia solo la gpu e non la ram, dico bene? oppure è possibile anche cambiare la ram?

confermo 5400, ma credo che se la cavi bene lo stesso..

sufrtlwba
02-02-2010, 16:50
confermo 5400, ma credo che se la cavi bene lo stesso..

la differenza si nota, fidati ;)

tony.bullet
02-02-2010, 16:56
la differenza si nota, fidati ;)

nel trasferimento di file? aumenta di molto?

sufrtlwba
02-02-2010, 17:00
nel trasferimento di file? aumenta di molto?

migliora non solo nel trasferimento dati, ma anche nel tempo di accesso nei dati. per sentire una vera differenza bisogna però comprarsi un bel ssd, peccato è ancora alto di prezzo

tony.bullet
02-02-2010, 17:55
migliora non solo nel trasferimento dati, ma anche nel tempo di accesso nei dati. per sentire una vera differenza bisogna però comprarsi un bel ssd, peccato è ancora alto di prezzo

ma toglimi una curiosità, se tra un anno volgio metterci un hd più grande, un'altra schda vide, ... posso farlo? si può aprire come i pc desktop?

sufrtlwba
02-02-2010, 18:00
ma toglimi una curiosità, se tra un anno volgio metterci un hd più grande, un'altra schda vide, ... posso farlo? si può aprire come i pc desktop?

puoi apportare modifiche molto limitate:

premesso che la acer potrebbe limitare qualche upgrade tramite bios, si può modificare processore, magari mettere un quad core (ma è un'affermazione un pò azzardata), modificare ram (ma attualmente più di 4gb non ci vanno), hard disk da 2,5", modulo mxm della vga (attualmente la gt130m è quasi la migliore supportata da questo notebook) e batteria. come vedi è molto più limitato di un desktop e te lo posso confermare dato che ho modificato diverse volte il mio fisso.

tony.bullet
02-02-2010, 18:18
puoi apportare modifiche molto limitate:

premesso che la acer potrebbe limitare qualche upgrade tramite bios, si può modificare processore, magari mettere un quad core (ma è un'affermazione un pò azzardata), modificare ram (ma attualmente più di 4gb non ci vanno), hard disk da 2,5", modulo mxm della vga (attualmente la gt130m è quasi la migliore supportata da questo notebook) e batteria. come vedi è molto più limitato di un desktop e te lo posso confermare dato che ho modificato diverse volte il mio fisso.

vabbè se si trova il modo di sbloccare la ram, di cambiare hd e batteria.. già va bene
se poi si può cambiare cpu e scheda grafica è davero il massimo..

ma credo che sia più fattibile la prima serie di cmbiamnti..

sufrtlwba
02-02-2010, 18:27
vabbè se si trova il modo di sbloccare la ram, di cambiare hd e batteria.. già va bene
se poi si può cambiare cpu e scheda grafica è davero il massimo..

ma credo che sia più fattibile la prima serie di cmbiamnti..

la vga si può cambiare, solo che mi pare che la lista delle vga che si possono montare è molto limitata ed inoltre ha un prezzo ridicolo per quel tipo di prestazioni, ovvero sui 250€ o di più

tony.bullet
03-02-2010, 11:05

pensi che un Modem Digicom Leonardo 56 esterno vada bene? ha lapo rta seriale e ci metterei un adattatore usb per poterlo attaccare al notebook..

sufrtlwba
03-02-2010, 11:21
pensi che un Modem Digicom Leonardo 56 esterno vada bene? ha lapo rta seriale e ci metterei un adattatore usb per poterlo attaccare al notebook..

ti consiglio d-link, che è l'unica marca che conosco (buona) per questo tipo di oggetti.

ethos
03-02-2010, 17:47
5400rpm

Credo che tu intenda dire se cambio scheda video, giusto?
Beh c'è la GT240M che monta ram DDR3, quindi cambiando scheda video cambi tutto, anche la ram video....

Sostanzialmente in questo notebook si può cambiare tutto, RAM, Scheda Video, Processore, HD, aggiungere il modulo bluethoot ecc ecc.
Tutto sta nello spendere i soldi... L'unico inconveniente è che montando una scheda video non supportata dal bios si rischia che questa non funzioni...
Ad esempio anche le frequenze della RAM a volte sono bloccate, nel 6930 che avevo prima anche se montavi ram DDR2 più potenti sempre a 667 MHz le faceva andare...

espanico
03-02-2010, 18:24
Sera, oggi mi sono arrivati i due del aggiornamento a sevn,presumo uno sia seven e l'altro i diriver....Come procedo? con l'installazione?

sufrtlwba
03-02-2010, 18:41
Sera, oggi mi sono arrivati i due del aggiornamento a sevn,presumo uno sia seven e l'altro i diriver....Come procedo? con l'installazione?

procedi pure, windows update non mi ha mai dato problemi ;)

espanico
03-02-2010, 20:24
procedi pure, windows update non mi ha mai dato problemi ;)

scusami mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire che mi sono arrivati i due dvd di wind 7, adesso monto vista dovre installare win7, ma vorrei qualche consiglio sul installazione...:D

Ormas
03-02-2010, 21:08
Ragazzi, avete mai testato la vostra scheda vieo con qualche bel giochetto recente?
io unreal tournament 3 demo....

sufrtlwba
03-02-2010, 21:36
Ragazzi, avete mai testato la vostra scheda vieo con qualche bel giochetto recente?

io modern warfare 2 e devo dire che se l'è cavata benino. nelle azioni con molto fumo scattava, mentre nel resto del gioco andava fluidissimo.

sufrtlwba
03-02-2010, 21:36
scusami mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire che mi sono arrivati i due dvd di wind 7, adesso monto vista dovre installare win7, ma vorrei qualche consiglio sul installazione...:D

se fai il semplice upgrade, non ti serve nessun altro materiale per procedere oltre il dvd. quindi procedi con l'upgrade e farà tutto lui ;)

espanico
03-02-2010, 21:41
se fai il semplice upgrade, non ti serve nessun altro materiale per procedere oltre il dvd. quindi procedi con l'upgrade e farà tutto lui ;)

ma se vorrei vare un installazione pultia, posso farla? oppure la versione di seven che mi hanno mandato e solo per aggiornamento? a questo punto potrei eliminare anche la partizione di ripristino con vista giusto?

sufrtlwba
03-02-2010, 21:44
ma se vorrei vare un installazione pultia, posso farla? oppure la versione di seven che mi hanno mandato e solo per aggiornamento? a questo punto potrei eliminare anche la partizione di ripristino con vista giusto?

putroppo non l'ho provata, aspetta qualche altro parere

dont78
04-02-2010, 07:42

Salve, ho da poco acquistato anche io questo notebook, precisamente la versione
AS5935-644G50MN, dopo quanto tempo ti sono arrivati i dvd di aggiornamento?

Grazie

sufrtlwba
04-02-2010, 09:06

Grazie

2 settimane circa

espanico
04-02-2010, 09:37

Grazie

Fatta richiesta il 26 gennaio, con pagamento carta di credito, mi è arrivato ieri giusto 7 giorni togliendo sabato e domenica, direi ottimi tempi, considerando che il busta arriva dalla repubblica ceca, con raccomandata e non con corriere....

sufrtlwba
04-02-2010, 10:21
Fatta richiesta il 26 gennaio, con pagamento carta di credito, mi è arrivato ieri giusto 7 giorni togliendo sabato e domenica, direi ottimi tempi, considerando che il busta arriva dalla repubblica ceca, con raccomandata e non con corriere....

mi era arrivata tutta bagnata, fortunatamente era sigillata :D

espanico
04-02-2010, 10:44
mi era arrivata tutta bagnata, fortunatamente era sigillata :D

per fortuna li mettono nella bustina ben sigillata :D

tony.bullet
04-02-2010, 11:18
ma mi mate il link per chiedere l'agg?

sufrtlwba
04-02-2010, 11:25

è scaduto il 31 gennaio

espanico
04-02-2010, 11:46

mi spiace come dice Mikipedia e scaduto a gennaio, ma ti do lo stesso il link, prova non si sa mai.

http://www.acer.com/windows7upgrade/

Ma tu quando l'hai acquistato il portatile?

tony.bullet
04-02-2010, 12:06
mi spiace come dice Mikipedia e scaduto a gennaio, ma ti do lo stesso il link, prova non si sa mai.

due giorni fa da un negozio collegato a euronics

espanico
04-02-2010, 12:12
due giorni fa da un negozio collegato a euronics

capito prova fare la procedura sul sito, altrimenti provati a informare presso dove l'hai comprato, puo essere che anche se scaduto il tempo il serial del tuo pc rientra nel aggiornamento gratis...

Ormas
04-02-2010, 12:57
<raga come fate ad avere seven 64 bit, se vista originale sul pc è 32 bit??

debartolovito
04-02-2010, 13:23

io nba2k10... gioco con quasi tutti i dettagli al massimo e visto che il gioco ha di per se dei difetti di cali di framerate, che verranno sistemati con una patch, mi ritengo abbastanza soddisfatto. gioco a 40 fps. e dopo la patch spero di mettere tutto al massimo

sufrtlwba
04-02-2010, 14:23
<raga come fate ad avere seven 64 bit, se vista originale sul pc è 32 bit??

semplice, ho acquistato la licensa del 64bit

ethos
04-02-2010, 14:58
Se siete studenti presso una università oppure una scuola convenzionata esiste la licenza MSDNAA, fate un giro sul portale della università.
La licenza è una sola per ogni prodotto. Windows 7 sicuramente sarà in versione Professional, come quella che ho io.
Ah ovviamente la licenza è gratuita...

tony.bullet
04-02-2010, 15:33
Se siete studenti presso una università oppure una scuola convenzionata esiste la licenza MSDNAA, fate un giro sul portale della università.
La licenza è una sola per ogni prodotto. Windows 7 sicuramente sarà in versione Professional, come quella che ho io.
Ah ovviamente la licenza è gratuita...

interessante, speigami meglio

ethos
04-02-2010, 19:29
Quello che scrivo di seguito vale per qualsiasi studente di una qualsiasi facoltà universitaria, non sono sicuri per chi fa scuole superiori, informatevi :D
Molte università italiane hanno un programma di affiliazione con Microsoft, il programma si chiama MSDN Academic Alliance (MSDNAA). Gli studenti regolarmente iscritti alla facolta (penso anche quelli non iscritti la cui matricola è ancora attiva) hanno diritto** (puoi spiegherò meglio) a delle licenze gratuite di vari programmi Microsoft, tra cui i suoi sistemi operativi.

** Molte facoltà, dipende dalle politiche interne, offrono questa opportunità a tutti gli studenti, altre solo a quelli di materie scientifiche.
Ad esempio io che frequento l'università di Tor Vergata, andando su questo sito http://e-academy.ccd.uniroma2.it/ e inserendo i miei dati ho accesso ad una lista (moooolto corposa) di software. Nel caso di Windows 7 (in versione Professional 32 o 64 bit) si ha a disposizione UNA SOLA LICENZA per ogni prodotto, che però trattandosi di licenza MSDN può essere utilizzata su più PC uno alla volta. Ovvero se io mi compro un nuovo PC, formatto quello vecchio e mi porto la licenza su quello nuovo.

So che questa funzionalità è valida per quasi tutte le università italiane. Basta cercare sul sito della vostra facoltà un link a e-academy.

Spero di essere stato chiaro ;)

SUPERALEX
04-02-2010, 20:34
eheh infatti appena mi arriva il 5739 (alla fine ho preso questo) gli sbatto su il seven 64..quindi se poi tentassi di installarlo anche sul fisso mi darebbe problemi??me lo stavo giusto chiedendo oggi dato che avevo già intenzione di passare finalmente da xp a 7

ethos
04-02-2010, 21:11
Le licenze MSDN posso essere installate e attivate su un PC alla volta. Nessuno ti vieta di installarle su più PC, poi però se per caso Microsoft se ne accorge, e credo se ne accorga con gli aggiornamenti automatici ti disattiva per sempre la licenza.

Blashyrkh
06-02-2010, 01:55
ragazzi, vendono a MW online il modello 644G50Mn a 550euro...che ne dite? conoscete altri siti online che lo vendono a prezzi più vantaggiosi?

qualcuno può consigliare qualcosa di meglio allo stesso prezzo?

la cosa che mi frena è lo schermo glossy...sembra sia molto riflettente,confermate?

inoltre vorrei avere qualche info su:

1.feeling della tastiera, soprattutto se è rumorosa
2.il lettore DVD è anche BR? sulla foto c'è il simbolino, ma nelle specifiche non c'è scritto nulla
3. la qualità delle uscite vga e hdmi com'è?
4. la batteria quanto dura realmente utilizzata per il solo websurfing via wlan?
5. la ventola è rumorosa?
6. c'è un telecomando in bundle?

grazie mille a chi mi risponderà

Blashyrkh
06-02-2010, 01:57

beh un portatile non è fatto di sole specifiche... :rolleyes:

sufrtlwba
06-02-2010, 09:20
ragazzi, vendono a MW online il modello 644G50Mn a 550euro...che ne dite? conoscete altri siti online che lo vendono a prezzi più vantaggiosi?

la cosa che mi frena è lo schermo glossy...sembra sia molto riflettente,confermate?

2.il lettore DVD è anche BR? sulla foto c'è il simbolino, ma nelle specifiche non c'è scritto nulla
4. la batteria quanto dura realmente utilizzata per il solo websurfing via wlan?

1-la tastiera non è rumorosa, ma la pecca è che manca il tastierino numerico a vantaggio dei tasti aggiunti per mediaplayer, ottimi quando si gioca e non si vuole ridurre a icona il gioco oppure non si vuole ogni volta riaprire la finestra di media player.
2-ci sono 2 versioni, una monta il masterizzatore dvd-dl ed un'altra il lettore blu-ray. devi informarti bene prima di acquistarlo, comunque il modello che hai preso di mira monta il dvd.
3-non le ho provate.
4-con windows in risparmio energetico e vga nvidia spenta, navigando su internet, mi dura 3 ore e qualcosina.
5-dipende come imposti il portatile, se lo metti come nel punto precedente non lo senti, mentre se lo cominci a stressare con vga accesa e windows bilanciato allora inizia a far rumore.
6-nessun telecomando in bundle.

tony.bullet
06-02-2010, 11:42
Quello che scrivo di seguito vale per qualsiasi studente di una qualsiasi facoltà universitaria, non sono sicuri per chi fa scuole superiori, informatevi :D
Molte università italiane hanno un programma di affiliazione con Microsoft, il programma si chiama MSDN Academic Alliance (MSDNAA). Gli studenti regolarmente iscritti alla facolta (penso anche quelli non iscritti la cui matricola è ancora attiva) hanno diritto** (puoi spiegherò meglio) a delle licenze gratuite di vari programmi Microsoft, tra cui i suoi sistemi operativi.

** Molte facoltà, dipende dalle politiche interne, offrono questa opportunità a tutti gli studenti, altre solo a quelli di materie scientifiche.
Ad esempio io che frequento l'università di Tor Vergata, andando su questo sito http://e-academy.ccd.uniroma2.it/ e inserendo i miei dati ho accesso ad una lista (moooolto corposa) di software. Nel caso di Windows 7 (in versione Professional 32 o 64 bit) si ha a disposizione UNA SOLA LICENZA per ogni prodotto, che però trattandosi di licenza MSDN può essere utilizzata su più PC uno alla volta. Ovvero se io mi compro un nuovo PC, formatto quello vecchio e mi porto la licenza su quello nuovo.

So che questa funzionalità è valida per quasi tutte le università italiane. Basta cercare sul sito della vostra facoltà un link a e-academy.

Spero di essere stato chiaro ;)

a siena nessuna convenzione :(

tony.bullet
06-02-2010, 11:43

01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn 529€

tony.bullet
06-02-2010, 12:02
ma il display dell' Acer Aspire 5935g 744g50mn è un led o un lcd?

Blashyrkh
06-02-2010, 12:43
grazie Miki!

tony, dove lo trovo a quel prezzo? e cosa cambia dal modello su MW a parte il procio?

tony.bullet
06-02-2010, 13:09
grazie Miki!

tony, dove lo trovo a quel prezzo? e cosa cambia dal modello su MW a parte il procio?

il prezzo

Blashyrkh
06-02-2010, 13:11
si ma da dove lo prendo a 530euro?

a 550 c'è anche l'upgrade a windows7 però

tony.bullet
06-02-2010, 15:49
si ma da dove lo prendo a 530euro?

a 550 c'è anche l'upgrade a windows7 però

alcuni euronics di roma.
per quanto riguarda l'upgrade a me nn sembrava un'opzione così rilevante da far alzare il prezzo.. win 7 si trova un po' dappertutto

Blashyrkh
06-02-2010, 19:04
vabbè se l'offerta è limitata a quelli di roma, non me ne faccio assolutamente niente...

sul sito di euronics sta invece 570, con vista...

quindi credo che debba scegliere tra il 644 a 550 con w7 e il 744 a 570 con vista

ma sapete se i s.o. di questi note (sia vista che 7) sono in versione 32 bit?
perchè se mi danno w7 a 32 bit lo posso anche buttare...

tony.bullet
06-02-2010, 19:57
vabbè se l'offerta è limitata a quelli di roma, non me ne faccio assolutamente niente...

sul sito di euronics sta invece 570, con vista...

quindi credo che debba scegliere tra il 644 a 550 con w7 e il 744 a 570 con vista

ma sapete se i s.o. di questi note (sia vista che 7) sono in versione 32 bit?
perchè se mi danno w7 a 32 bit lo posso anche buttare...

32

perchè lo puoi buttare?

Blashyrkh
06-02-2010, 20:06
vabbè buttare nel senso che voglio la versione a 64bit, quindi quella a 32 non mi serve...

a sto punto se w7 viene dato a 32, prendo il 744 a 20 euro in più e il procio leggermente più performante...tanto l'os lo cambio lo stesso

il lettore di impronte digitali non c'è vero?
c'è un miglioramento sostanziale della durata della batteria usando la scheda grafica integrata invece della gf?

Blashyrkh
07-02-2010, 11:06
ultimissima cosa...ma ce l'ha la porta firewire? sul sito mw il 644 sembra averla...ma forse è un errore

SUPERALEX
07-02-2010, 13:06
ho il 5739g ma nn c'è il thread ufficiale quindi chiedo qui tanto sono identici.allora io dovrei installare seven professional 64bit che ho originale completo quindi farei una formattazione totale.
appena acceso il pc ho creato i dvd di ripristino del produttore quindi potrei anche eliminare la partizione dedicata giusto o mi crea problemi con la garanzia?
poi una volta installato seven devo mettere i vari driver ma guardando sul sito acer riguardo al mio modello nn trovo quelli nvidia (mentre ci sono quelli ati e intel anche se in teoria le varie configurazioni sono tutte nvidia bah:confused: ) e poi x la webcam ci sono 2 driver in base alla marca della stessa..ora come faccio a vedere quale è la marca giusta (chicony o suyin) e x i driver nvidia vanno bene quelli del sito ufficiale mettendo la 130mobile come modello ovvero i 185.xx ?

ethos
07-02-2010, 13:28
ho il 5739g ma nn c'è il thread ufficiale quindi chiedo qui tanto sono identici.allora io dovrei installare seven professional 64bit che ho originale completo quindi farei una formattazione totale.
appena acceso il pc ho creato i dvd di ripristino del produttore quindi potrei anche eliminare la partizione dedicata giusto o mi crea problemi con la garanzia?
poi una volta installato seven devo mettere i vari driver ma guardando sul sito acer riguardo al mio modello nn trovo quelli nvidia (mentre ci sono quelli ati e intel anche se in teoria le varie configurazioni sono tutte nvidia bah:confused: ) e poi x la webcam ci sono 2 driver in base alla marca della stessa..ora come faccio a vedere quale è la marca giusta (chicony o suyin) e x i driver nvidia vanno bene quelli del sito ufficiale mettendo la 130mobile come modello ovvero i 185.xx ?
Ciao, allora eliminando la partizione non hai nessun problema di garanzia, addirittura puoi cambiare l'intero hard disk senza che la garanzia decada. Però per qui pochi giga che occupa quella partizione è sempre meglio averla, non si sa mai...

Per la scheda video se non hai l'Hybrid Power vanno benissimo i driver che stanno sul sito ufficiale NVIDIA, gli ultimi sono i 195, ma sembra che abbassino le prestazioni della scheda video rispetto ai 186, scarica quelli che più ritieni utili ;)

Per la webcam nessun problema, dovrebbe riconoscerla già il sistema operativo, se non dovesse succedere scarica tutti e due i driver e prova ad installarli, quello che non è il driver giusto non si installerà riportandoti che non hai l'hardware necessario.

SUPERALEX
07-02-2010, 13:39
ok sul sito nvidia se metto seven 64 e 100m series mi da i 185 qualcosa..nn ha l'hybrid..va bè allora tra poco procederò all'eliminazione di sto dannato vista :D

Blashyrkh
07-02-2010, 13:53
se metto 100m e windows vista/7 a 64bit mi trova i 195 :rolleyes:

SUPERALEX
07-02-2010, 13:57
se metto 100m e windows vista/7 a 64bit mi trova i 195 :rolleyes:

si è vero nn so perchè avevo visto i 185

Ormas
07-02-2010, 20:51
si è vero nn so perchè avevo visto i 185
i 195 non vanno bene ( non si installano)...i 185 invece vanno benissimo..

Blashyrkh
07-02-2010, 22:45
mi volete dire che i nuovi driver non installano?!?!

ma sbaglio o i 185 non supportano nemmeno CUDA???

SUPERALEX
07-02-2010, 22:49
mi volete dire che i nuovi driver non installano?!?!

ma sbaglio o i 185 non supportano nemmeno CUDA???

certo che la supportano anche alcuni + vecchi solo nn le ultime revisioni tipo la 3.0..cmq ci sono anche i 195.81 beta volendo se x caso avete problemi

Blashyrkh
07-02-2010, 23:00
hai detto niente...vabbè è scandaloso che un driver compatibile non vada!

dont78
08-02-2010, 07:31
ultimissima cosa...ma ce l'ha la porta firewire? sul sito mw il 644 sembra averla...ma forse è un errore

si ce l'ha, lo preso anche io da mw online, anche se ad oggi
non riesco a farla funzionare con la videocamera (in realta'
l'ho provata con tre portatili diversi e non funziona, quindi il problema
non e' la firewire del 644)

espanico
08-02-2010, 09:53
Salve, ieri ho installato l'aggiornamento di seven, è andato tutto ok, il pc funziona bene,pero ho due problemi

1) Dove posso scaricare il programma per gestire la webcam, sempre se sia possibile?

2)Ho provato a fare una partizione dove inserire i vari file multimediali,da gestione disco di seven, ho ridotto la partizione C: e creato un altra, fin qui tutto ok, ho anche trasferito i file ecc... poi ho ravviato il pc, e la partizione sparisce, vado in gestione disco, e la partizione diventa OEM e non è possibile utilizzarla, l'unica soluzione e utilizzare un programma per partizioni io ho usato easeus partition manager, ho rifatto la procedura, ma al riavvio scompare di nuovo... qualcuno ha avuto lo stesso problema? sapete come risolvere?

tony.bullet
08-02-2010, 12:20
ho perso lo scontrino del prodotto.. come faccio per la garanzia?

Sste
08-02-2010, 12:33
Il 5935G-874G50Bn

Non ha bluetooth ne modem.

Blashyrkh
08-02-2010, 12:34
ho perso lo scontrino del prodotto.. come faccio per la garanzia?

mi sa che ti attachi :D prova a chiedere ad acer se dal seriale risalgono alla data di fabbricazione e ti fanno valere la garanzia

proevolution
08-02-2010, 12:40
Il 5935G-874G50Bn

Non ha bluetooth ne modem.

il bluetooth c'è:O..c'è scritto sul sito acer

Ormas
08-02-2010, 14:31
si ce l'ha, lo preso anche io da mw online, anche se ad oggi
non riesco a farla funzionare con la videocamera (in realta'
l'ho provata con tre portatili diversi e non funziona, quindi il problema
non e' la firewire del 644)

IL 644 NON HA LA FIREWIRE!!

Blashyrkh
08-02-2010, 15:27
ce l'ha o no?!?!

Ormas
08-02-2010, 15:37
ce l'ha o no?!?!

possiedo un 644g50mn e HA:
1 hdmi
1 e-sata
3 usb
1 vga

Blashyrkh
08-02-2010, 15:40
ok grazie mille...

sapete invece se il 744 ha qualche porta in più/in meno rispetto al 644?

dont78
08-02-2010, 16:36
IL 644 NON HA LA FIREWIRE!!

se vuoi ti posto una foto, ce l'ha di fianco al DVD, almeno sul mio,
so che pero' spesso queste configurazioni variano.
Il mio l'ho preso da mw on line mi e' arrivato settimana scorsa.

il mio 644g50mn ha :

3 usb
1 esata/usb
1 hdmi
1 vga
1 firewire
bluetooth

Blashyrkh
08-02-2010, 16:40
che seccatura....quindi la versione mediaworld ha il firewire...infatti sulla loro pagina risulta...

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi invece se la versione 744 di euronics possiede firewire? grazie!

@dont ma il tuo ha anche il lettore di impronte?

proevolution
08-02-2010, 17:21
se vuoi ti posto una foto, ce l'ha di fianco al DVD, almeno sul mio,
so che pero' spesso queste configurazioni variano.
Il mio l'ho preso da mw on line mi e' arrivato settimana scorsa.

il mio 644g50mn ha :

3 usb
1 esata/usb
1 hdmi
1 vga
1 firewire
bluetooth

anche io ho il 664g50mn preso in un altro negozio e ha le tue stesse caratteristiche

nn c'è il lettore di impronte..e se nn sbaglio nessuno nei modelli 5935g è presente

Blashyrkh
08-02-2010, 17:26
nn c'è il lettore di impronte..e se nn sbaglio nessuno nei modelli 5935g è presente

ma nelle foto c'è! sarà solo per i modelli avanzati forse

cmq sono indeciso...se qualcuno mi conferma che anche il 744 ha firewire...vado senza ombra di dubbio su quello...

Sste
08-02-2010, 18:46
il bluetooth c'è:O..c'è scritto sul sito acer

No no. Il bluetooth non c'è. Quello è il mio modello e ho pure scritto all'Acer che mi hanno confermato, tramite anche verifica del SN che il bt non è presente nonostante sul sito Acer ci sia scritto il contrario.

Se qualcuno fosse in possesso di questo modello (5935G-874G50Bn), col bluetooth, per favore lo scriva.

Ormas
08-02-2010, 20:00
per firewire intendi questa? LINK (http://www.hardware-one.com/reviews/Yamaha8824FXZ/images/FirewireSocket.jpg)

Blashyrkh
08-02-2010, 20:13
esiste anche quella più piccola da 4 pin...che dalle foto sembra proprio quella dell'acer...dovrebbe stare a sinistra del lettore dvd...

Ormas
08-02-2010, 20:47
esiste anche quella più piccola da 4 pin...che dalle foto sembra proprio quella dell'acer...dovrebbe stare a sinistra del lettore dvd...

ah si quella cè....io intendevo quella grande...

dont78
09-02-2010, 07:42
@dont ma il tuo ha anche il lettore di impronte?

no niente lettore di impronte

ah si quella cè....io intendevo quella grande...

fino ad ora non ho mai visto un laptop con la firewire a 6 pin (alimentata)

Blashyrkh
09-02-2010, 07:46
sto prendendo il 744....speriamo abbia firewire...altrimenti mi toccherà prendere una expresscard

qualcuno ha provato l'overclock?

tony.bullet
09-02-2010, 09:46
mi sa che ti attachi :D prova a chiedere ad acer se dal seriale risalgono alla data di fabbricazione e ti fanno valere la garanzia

ritrovato lo scontrino

tony.bullet
09-02-2010, 09:47
oggi c'era una macchia all'interno dellos chermo.. poi si è rimpicciolità fino a svanire? cosa è secondo voi? umidita'? o qualke difetto?

tony.bullet
09-02-2010, 09:52

ora provo, anke se mi sa nn ci rientro

2 domande:
- ho vista 32 su notebook.. posso chiedere upgrade win 7 64 professional?
- se formatto tutto inizio una nuova installazione vergine con questo upgrade oppure è solo aggiornamento?

SUPERALEX
09-02-2010, 10:09
ora provo, anke se mi sa nn ci rientro

2 domande:
- ho vista 32 su notebook.. posso chiedere upgrade win 7 64 professional?
- se formatto tutto inizio una nuova installazione vergine con questo upgrade oppure è solo aggiornamento?

entrambe no

Blashyrkh
09-02-2010, 10:11
tony puoi dirmi se c'è la porta firewire a sinistra del lettore dvd?

tony.bullet
09-02-2010, 10:23

no

maurink6630
09-02-2010, 10:23
Io l'ho preso alla Medi@world e la firewire c'è c'è :D

Blashyrkh
09-02-2010, 10:28
grazie maurin....

ma è tanto difficile sapere se c'è sta cavolo di firewire o no? :D
tony controlla meglio, sai cos'è la firewire? non vorrei che prendessi un abbaglio come l'altro utente

vabbè che ormai quando arriva vedrò da solo...

tony.bullet
09-02-2010, 10:30
grazie maurin....

tony controlla meglio, sai cos'è la firewire? non vorrei che prendessi un abbaglio come l'altro utente

forse ricordo male.. nel pomerifggio ti dico

Blashyrkh
09-02-2010, 10:35
ok grazie

dont78
09-02-2010, 10:49
grazie maurin....

Ti chiedo un consiglio, sei esperto di collegamenti firewire - videocamera digitale?
Ho provato su 3 notebook diversi, ogni volta che la collego al notebook
cerca di riconoscere la periferica, ma poi si blocca, se vado in gestione
periferiche trovo qualcosa dispositivo XXXXX (dove X e' un numero )
con il famoso punto interrogativo giallo.
Ora non ho molti dettagli al riguardo, in quanto sono in ufficio,
appena torno a casa posso mandare ulteriori dettagli.
Sai per caso a cosa e' dovuto?

Grazie

Blashyrkh
09-02-2010, 11:01
sinceramente non ho mai usato una porta firewire, mi serve perchè devo comprare una scheda audio...

sembra ovvio che la fotocamenra non venga riconosciuta e abbia bisogno di driver...non è c'è un cd da installare coi driver? o probabilmente è proprio difettosa la cam...

dont78
09-02-2010, 11:03
sinceramente non ho mai usato una porta firewire, mi serve perchè devo comprare una scheda audio...

sembra ovvio che la fotocamenra non venga riconosciuta e abbia bisogno di driver...non è c'è un cd da installare coi driver? o probabilmente è proprio difettosa la cam...

il "bello" della firewire dovrebbe essere proprio quello di non dover usare driver,
infatti non esistono driver per la videocamera

Blashyrkh
09-02-2010, 11:14
in teoria si, ma se non riesce ad installare la periferica c'è qualcosa che non va coi driver generici, oppure è difettosa la cam che non riesce a farsi riconoscere....credo che il problema sia il secondo, dato che non funziona con 3 pc! forse dovresti provare in assistenza, non so che altro dirti, visto che non l'ho mai provata

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 11:45
Ciao a tutti ragazzi... sto per acquistare questo portatile.
Ma prima di ordinarlo, avevo bisogno di farvi un paio di domnde urgenti.
Io sto per prendere il 5935G - 644G50Mn dal sito MediaWorld, che mi sembra avere un prezzo non male...

Però :
1) nella figura messa sul sito, e scorrendo tra le varie foto, il lettore riporta il simbolo BlueRay, e il pad ha il FingerPrint ( lettore di impronte)...
Ok che il blueray su questo modello forse è troppo... ma il Fingerprint non viene manco nominato sui vari setup del 5935G presenti sul sito ufficiale ACER...
Quindi in conclusione? quell'immagine è FAKE? il fingerprint non viene riportato su nessuna scheda tecnica...

2)leggevo su qualche pagina precedente, che il fatto di poter aggiornare il SO a W7 è ormai scaduta... ma da euronics.
li su mediaworld dice che è possibile farlo, perchè è proposta nell'offerta...
QUINDI... vale ancora o no?

Ringrazio infinitamente tutti per la cortese attenzione!
Un salutone a tutti!
Ciao!

Ormas
09-02-2010, 12:44
no niente lettore di impronte

fino ad ora non ho mai visto un laptop con la firewire a 6 pin (alimentata)

Hai mai visto un macbook ??:p ;)

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 12:45
Ciao a tutti ragazzi... sto per acquistare questo portatile.
Ma prima di ordinarlo, avevo bisogno di farvi un paio di domnde urgenti.
Io sto per prendere il 5935G - 644G50Mn dal sito MediaWorld, che mi sembra avere un prezzo non male...

Però :
1) nella figura messa sul sito, e scorrendo tra le varie foto, il lettore riporta il simbolo BlueRay, e il pad ha il FingerPrint ( lettore di impronte)...
Ok che il blueray su questo modello forse è troppo... ma il Fingerprint non viene manco nominato sui vari setup del 5935G presenti sul sito ufficiale ACER...
Quindi in conclusione? quell'immagine è FAKE? il fingerprint non viene riportato su nessuna scheda tecnica...

2)leggevo su qualche pagina precedente, che il fatto di poter aggiornare il SO a W7 è ormai scaduta... ma da euronics.
li su mediaworld dice che è possibile farlo, perchè è proposta nell'offerta...
QUINDI... vale ancora o no?

Ringrazio infinitamente tutti per la cortese attenzione!
Un salutone a tutti!
Ciao!

Nessuno può aiutarmi?

Ormas
09-02-2010, 13:45
IL 644 non ha il bluray:)
Non ha nemmeno il fingerprint.

Per quanto riguarda l'upgrade a seven, il termine massimo di acer era il 31 gennaio.....ora non so se euronics possa cmq assicurarti lìupgrade....dovresti parlare direttamente con loro...

GUARDA QUI ----> http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/

sufrtlwba
09-02-2010, 15:40
IL 644 non ha il bluray:)
Non ha nemmeno il fingerprint.

Per quanto riguarda l'upgrade a seven, il termine massimo di acer era il 31 gennaio.....ora non so se euronics possa cmq assicurarti lìupgrade....dovresti parlare direttamente con loro...

GUARDA QUI ----> http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/

Imho, mettere una scadenza all'upgrade mi sembra una cosa ingiusta. se ancora i grossisti tengono in magazzino notebook o pc con win vista, devono poter assicurare l'upgrade gratuito a seven in ogni modo a partire da quella data che hanno fissato (ovvero fine giugno 2009). in questa maniera poi non aiutano nemmeno lo smaltimento dei vecchi prodotti.

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 15:47
E già, concordo.
Cmq... ho inviato una bella MAIL per chiarimenti allo Staff MediaWorld... anche se nn so proprio se mi risponderanno.
Ho chiesto non solo il fatto dell'aggiornamento a W7.
Ma anche per il fatto delle foto messe enlla pagina dell'offerta dell'articolo.
Ovvero che sul lettore appare il simbolo BlueRay, e che in mezzo ai tasti del Pad compare il FingerPrint... quando invece sulle schede del prodotto del sito ACER non compaiono per niente...
Il blueRay soltanto compare ma non nella configurazione 644.
Se fossero immagini false, non sarebbe qualcosa tipo Pubblicità ingannevole?

SUPERALEX
09-02-2010, 15:49
E già, concordo.
Cmq... ho inviato una bella MAIL per chiarimenti allo Staff MediaWorld... anche se nn so proprio se mi risponderanno.
Ho chiesto non solo il fatto dell'aggiornamento a W7.
Ma anche per il fatto delle foto messe enlla pagina dell'offerta dell'articolo.
Ovvero che sul lettore appare il simbolo BlueRay, e che in mezzo ai tasti del Pad compare il FingerPrint... quando invece sulle schede del prodotto del sito ACER non compaiono per niente...
Il blueRay soltanto compare ma non nella configurazione 644.
Se fossero immagini false, non sarebbe qualcosa tipo Pubblicità ingannevole?

no perchè di solito scrivono sempre che le immagini nn sono indicative

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 15:51
no perchè di solito scrivono sempre che le immagini nn sono indicative

In questo caso, la scritta non riesco a trovarla... date un occhiata voi, mi sembra di non vederla...

https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2633331&langId=-1&category_rn=1504

SUPERALEX
09-02-2010, 15:52
nn è detto che sia sulla pagina ma sicuramente nei regolamenti

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 15:58
nn è detto che sia sulla pagina ma sicuramente nei regolamenti

Mah... anche perchè cliccando sulla figura dal prodotto ( e quindi per vedere anche le altre figure), in basso a sinistra di ogni figura appare la scritta ACER Aspire 5935G-644G50Mn
Non avrebbe senso dire che le immagini sono indicative ( che nn sta scritto ) e poi mettere immagini di un altro portatile ,riportando invece la sigla del portatile in offerta.

SUPERALEX
09-02-2010, 16:06
lo so che nn ha senso ma è così in ogni negozio le foto nn è detto che siano quelle del vero prodotto

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 16:35
lo so che nn ha senso ma è così in ogni negozio le foto nn è detto che siano quelle del vero prodotto

Vabbò... grazie cmq per l'aiuto SuperAlex! ;)
Alla mail nn stanno rispondendo... sarei tentato a chiamare, tanto c'è il numero verde dove danno proprio supporto all'acquisto on-line...

Blashyrkh
09-02-2010, 16:42
tanto è sicuro che non c'è nè uno e nè l'altro....gli utenti che l'hanno comprato l'hanno confermato...

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 16:44
tanto è sicuro che non c'è nè uno e nè l'altro....gli utenti che l'hanno comprato l'hanno confermato...

Intendi anche l'aggiornamento a Windows 7 ?

Blashyrkh
09-02-2010, 16:50
no scusami intendo il blueray e il lettore di impronte

per quanto riguarda windows 7 credo sia sicuro al 99% che venga fornito, non possono certo scrivere che te lo danno, e poi in realtà è scaduto.
io chiesi ce versione danno, e mi dissere 32bit, questo implica che lo diano per forza

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 17:12
no scusami intendo il blueray e il lettore di impronte

per quanto riguarda windows 7 credo sia sicuro al 99% che venga fornito, non possono certo scrivere che te lo danno, e poi in realtà è scaduto.
io chiesi ce versione danno, e mi dissere 32bit, questo implica che lo diano per forza

Mmmmm... uffy...
Mi fa gola sto portatile... anche esteticamente è caruccio... ci son alcuni portatili che seppur molto più potenti, non si possono vedere proprio...
Ok... magari qualcuno potrebbe dire : che ti frega dell'estetica, l'importante è che sia una bomba di HW...
Però... certe volte pure l'occhio vuole la sua parte...
Il fatto che l'aggiornamento sia a rischio un po mi secca... sto cercando di chiamare... ma al momento son tutti occupati...

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 17:22
Allora... ho chiamato...
HAnno confermato che l'offerta del sito Acer, ovvero quella di fare rischiesta dei cd per l'aggiornamento, è scaduta.
Ma cmq l'offerta rimane valida in quanto acquistando il PORTATILE, viene mandato assieme il portatile il materiale per l'aggiornamento.
La signorina ha garantito questo.

Per il fingerprint... ho provato cmq a chiedere...
Dice che l'immagine rispetta quello che è realmente il prodotto... non m'ha convinto tanto su quest'ultima cosa...

Ma quello che mi importava veramente era il fatto dell'aggiornamento.

Blashyrkh
09-02-2010, 17:30
hai per caso chiesto che versione di w7 ti mandano? 32 o 64?

Ormas
09-02-2010, 17:44
In questo caso, la scritta non riesco a trovarla... date un occhiata voi, mi sembra di non vederla...

https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2633331&langId=-1&category_rn=1504

ATTENZIONE: innanzitutto il modello da te citato non è il 644 ma il 744..e ciò andrebbe bene perchè ha un processore più performante.,,,MA,,,,, la scheda tecnica dice di avere la gforce 105m, e non la 130m.......un errore del sito o è veramente la vga montata??
mi sembra strano che il 5935G monti la 105m.... INFATTI, ANDANDO A VEDERE BENE, HO VISTO CHE L'OFFERTA MEDIAWORLD è PER IL 5738G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fORSE INTENDEVI QUESTO ---->https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2633327&langId=-1&category_rn=1504

Blashyrkh
09-02-2010, 17:49
forse ha incollato il link sbagliato...

cmq almeno il BT 2.1 potevano mettercelo...

K1LL3R_IceGun
09-02-2010, 18:07
ATTENZIONE: innanzitutto il modello da te citato non è il 644 ma il 744..e ciò andrebbe bene perchè ha un processore più performante.,,,MA,,,,, la scheda tecnica dice di avere la gforce 105m, e non la 130m.......un errore del sito o è veramente la vga montata??
mi sembra strano che il 5935G monti la 105m.... INFATTI, ANDANDO A VEDERE BENE, HO VISTO CHE L'OFFERTA MEDIAWORLD è PER IL 5738G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fORSE INTENDEVI QUESTO ---->https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2633327&langId=-1&category_rn=1504

Oh... ORMAS hai ragione... no è uno sbaglio mio.
Ho incollato il link sbagliato... ne avevo aperti tanti, e mi sà che nella confuzione ho sbagliato a prendere il link...
Quello giusto è quello che hai messo tu.

@Blashyrkh
No non ho chiesto se è 32 o 64... me ne son proprio scordato.:mc:
:banned:

Sste
09-02-2010, 19:04
No no. Il bluetooth non c'è. Quello è il mio modello e ho pure scritto all'Acer che mi hanno confermato, tramite anche verifica del SN che il bt non è presente nonostante sul sito Acer ci sia scritto il contrario.

Se qualcuno fosse in possesso di questo modello (5935G-874G50Bn), col bluetooth, per favore lo scriva.

Nessuno che ha sto modello per una conferma?
Come posso dimostrarvi l'assenza del bt?
Se installo i driver mi dice che non è stato rilevato alcun dispositivo e di collegarlo.
E in gestione dispositivi non ho nessuna periferica non riconosciuta, quindi tutti i driver sono stati regolarmente installati. Premendo il pulsante bt non si attiva nulla.

Guterboit
09-02-2010, 20:51
Mi iscrivo... arrivato oggi in sostituzione del mio buon vecchio 5920G.
Il primo impatto è ottimo, appena ho tempo metto il Momentus 7200.4.
Qualcuno ha già provato a cambiare HD con uno più performante? Impressioni?
Saluti. :)

ethos
09-02-2010, 23:42
Nessuno che ha sto modello per una conferma?
Come posso dimostrarvi l'assenza del bt?
Se installo i driver mi dice che non è stato rilevato alcun dispositivo e di collegarlo.
E in gestione dispositivi non ho nessuna periferica non riconosciuta, quindi tutti i driver sono stati regolarmente installati. Premendo il pulsante bt non si attiva nulla.
Non hai il bluethoot, comparirebbe tra le connessioni disponibile e tra le periferiche in Gestione Periferiche ;)

Stavo pensando di prendere il modulo da qualche sito di ricambi Acer e montarlo... Però penso che il prezzo sia abbstanza proibitivo...

@Guterboit: Metti pure il Seagate, il nostro Hitachi (almeno il mio) è abbastanza scarso in prestazioni...

dont78
10-02-2010, 07:33
Allora... ho chiamato...
HAnno confermato che l'offerta del sito Acer, ovvero quella di fare rischiesta dei cd per l'aggiornamento, è scaduta.
Ma cmq l'offerta rimane valida in quanto acquistando il PORTATILE, viene mandato assieme il portatile il materiale per l'aggiornamento.
La signorina ha garantito questo.

Per il fingerprint... ho provato cmq a chiedere...
Dice che l'immagine rispetta quello che è realmente il prodotto... non m'ha convinto tanto su quest'ultima cosa...

Ma quello che mi importava veramente era il fatto dell'aggiornamento.

Dalla foto si vede anche l'ingresso rc per l'antenna (che non c'e').
Mi e' arrivato circa dieci giorni fa non c'e' ne lettore di impronte ne bluray,
comunque il simbolo bluray c'e' sull'etichetta adesiva, ma con tanto di asterisco con
la dicitura che dipende dalle configurazioni.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, quando l'ho comprato io (prima del 31 Gennaio) sul sito diceva che l'aggiornamento era gratuito (pagando 14 euro
di spese di spedizione), ora invece mi sembra di capire che te lo mandano loro con il portatile (infatti parlano di vendita abbinata) e quindi risparmi anche i 14 euro di spese di spedizione, se ti piace vai tranquillo.

sufrtlwba
10-02-2010, 07:59
Mi iscrivo... arrivato oggi in sostituzione del mio buon vecchio 5920G.
Il primo impatto è ottimo, appena ho tempo metto il Momentus 7200.4.
Qualcuno ha già provato a cambiare HD con uno più performante? Impressioni?
Saluti. :)

ottimo hard disk. dovresti ottenere una reattività maggiore nel tempo di accesso ai programmi e nei caricamenti. tutti miglioramenti visibili ;)
facci sapere

K1LL3R_IceGun
10-02-2010, 09:43
Dalla foto si vede anche l'ingresso rc per l'antenna (che non c'e').
Mi e' arrivato circa dieci giorni fa non c'e' ne lettore di impronte ne bluray,
comunque il simbolo bluray c'e' sull'etichetta adesiva, ma con tanto di asterisco con
la dicitura che dipende dalle configurazioni.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, quando l'ho comprato io (prima del 31 Gennaio) sul sito diceva che l'aggiornamento era gratuito (pagando 14 euro
di spese di spedizione), ora invece mi sembra di capire che te lo mandano loro con il portatile (infatti parlano di vendita abbinata) e quindi risparmi anche i 14 euro di spese di spedizione, se ti piace vai tranquillo.

Si diciamo che, per quello che volevo spendere e per quello che ci devo fare ( non penso di giocarci più di tanto, magari provo qualche esclusiva per pc ogni tanto ... ho tutte le consolle a casa... quando ho voglia di giocare diciamo che ho già dove andare a sbattere), questo portatile dovrebbe andar bene... il fatto dell tastiera retroilluminata mi fa molto comodo, perchè la sera arrivato ad una certa ora odio le lampadine accese.. preferisco la luce soffusa... crea un atmosfera più rilassante.

L'unica cosa un po pesante che vorrei far fare a questo pc, se mi riesce, è di fare un po di disegno 3D, in quanto nei ritagli di tempo Progetto e realizzo Chitarre Elettriche Custom... quindi vedrò se riesco almeno a farci girare Autocad 3D... al limite ci metto quello normale.

E poi sicuramente, per scopi universitari, tanta programmazione ed Editing Video.
Bah, vedremo... cmq, ho ordinato ierisera il portatile assieme ad altra roba... dovrebbe arrivare entro 2 giorni.
Dato che sempre dal Mediaworld il Samsung Omnia HD che ho preso, mi è arrivato in 2 giorni esatti.

Come mi arriva vi racconto se il fatto dell'aggiornamento a W7 è vero...

P.S. : a ragazzi, una domanda volevo farvi...
Ma... se compro quel decoder digitale terrestre per PC... posso attaccarlo anche a questo?
Cioè si possono attaccare a qualsiasi pc? perchè ne ho visto uno all'Ipercoop in offerta a 39 o 49 euro... non ricordo.
Sapete... siccome ho Sky e magari riesco a registrare qualche bel documentario.

Blashyrkh
10-02-2010, 11:13
oggi invece mi ha risposto euronics....dicendo che la firewire nel 744 non c'è...
ma...speriamo si siano sbagliati

SUPERALEX
10-02-2010, 11:42
alla fine ho formattato e messo seven tutto ok anche coi driver solo che vorrei sapere cosa bisogna installare x far funzionare il tasto del power save in alto a sinistra?

K1LL3R_IceGun
10-02-2010, 11:54
Ragazzi io volevo chiedere se conoscete una guida CHIARA su come registrare film e documentari SKY su pc.
Ovviamente ho l'antenna parabolica, decoder e scheda con abbonamento sky.
Solo che alle volte ci sono documentari troppo belli, ma li fanno troppo tardi.

Cosa mi devo procurare per registrare su portatile?
Ho visto qualcosina... ma le guide sono un po confusionarie...
Cerco un prodotto che collegato al portatile legga la scheda, e che abbia l'ingresso per il cavo coassiale della parabolica.
E vorrei sapere che tipi di connessioni ci sono tra Portatile ed apparecchio...
Solo seriale o si può usare la usb?

So che forse nn è la sezione giusta... e chiedo scusa a tutti se qui da fastidio... ma onestamente nn so dove andare a chiedere... :(

sufrtlwba
10-02-2010, 12:53
alla fine ho formattato e messo seven tutto ok anche coi driver solo che vorrei sapere cosa bisogna installare x far funzionare il tasto del power save in alto a sinistra?

bastano i driver della vga nvidia. ogni volta che premi il bottone disattiva/attiva la vga.

SUPERALEX
10-02-2010, 13:24
bastano i driver della vga nvidia. ogni volta che premi il bottone disattiva/attiva la vga.

no io nn posso ho il 5739..il tasto cambiava in automatico l'impostazione di risparmio energia ma ora nn succede nulla se schiaccio..suppongo manchi qualche driver acer

sufrtlwba
10-02-2010, 16:42
no io nn posso ho il 5739..il tasto cambiava in automatico l'impostazione di risparmio energia ma ora nn succede nulla se schiaccio..suppongo manchi qualche driver acer

prova a vedere in gestione dispositivi se tutti funzionano correttamente

SUPERALEX
10-02-2010, 16:58
prova a vedere in gestione dispositivi se tutti funzionano correttamente

nn manca niente xò il tasto nn produce effetti

Guterboit
11-02-2010, 00:08
ottimo hard disk. dovresti ottenere una reattività maggiore nel tempo di accesso ai programmi e nei caricamenti. tutti miglioramenti visibili ;)
facci sapere
Va che è una meraviglia!:D
Domandina: che marche di lettore DVD monta il modello AS5935G-744G50MN?
Dopo aver installato Seven non me lo trova più:doh:

Edit: problema risolto con un ennesimo riavvio. A memoria futura, il mio modello di lettore è TSSTcorp TS-L633B

sufrtlwba
11-02-2010, 07:36
Va che è una meraviglia!:D
Domandina: che marche di lettore DVD monta il modello AS5935G-744G50MN?
Dopo aver installato Seven non me lo trova più:doh:

Edit: problema risolto con un ennesimo riavvio. A memoria futura, il mio modello di lettore è TSSTcorp TS-L633B

è il lettore dvd che distribuiscono per ogni 5935g. a dirvi la verità è la prima volta che sento una marca del genere, ma ovviamente se vendono sti notebook a sto prezzo su qualcosa devono risparmiare :D

Guterboit
11-02-2010, 09:36
è il lettore dvd che distribuiscono per ogni 5935g. a dirvi la verità è la prima volta che sento una marca del genere, ma ovviamente se vendono sti notebook a sto prezzo su qualcosa devono risparmiare :D

Acer monta questo lettore su diversi modelli; la marca è una joint venture Toshiba-Samsung.

tony.bullet
11-02-2010, 10:00
Acer monta questo lettore su diversi modelli; la marca è una joint venture Toshiba-Samsung.

qindi sfatato anke il mito del lettore ciofega

ma lo schermo è led o lcd?

sufrtlwba
11-02-2010, 10:04
qindi sfatato anke il mito del lettore ciofega

ma lo schermo è led o lcd?

lcd illuminato a led

Blashyrkh
11-02-2010, 11:25
ma porca miseria...l'ho ordinato martedì e oggi sta ancora in elaborazione! oltretutto adesso lo danno come non disponibile....euronics di m....

Blashyrkh
11-02-2010, 13:28
ma che cavolo!!!! arivato ora...ma con una bella macchia ovale in mezzo allo schermo!!! ma che sfiga!!

SUPERALEX
11-02-2010, 13:30
ma che cavolo!!!! arivato ora...ma con una bella macchia ovale in mezzo allo schermo!!! ma che sfiga!!

io ho preferito lasciar stare euronics perchè avevo letto alcuni commenti poco piacevoli e ho preso il 5739 su eprice così ho risparmiato sial sul pc sia sull'estensione di garanzia ed ero assolutamente traznquillo x tutto il resto...ora vedo che alla fine ho fatto doppiamente bene

sufrtlwba
11-02-2010, 14:02

domanda retorica, ovviamente l'hai riportato indietro?