PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8000 / JET

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

cesimaan
31-07-2010, 20:03
ciao a tutti volevo chiedervi prima di acquistare il telefono in questione se tra le applicazioni samsung preinstallate c'è un lettore di feed rss e l'applicazione gmail. E poi non c'è la possibilità di installare un altro navigaotre? perchè se non sbaglio ruote66 è a pagamento...

L'applicazione RSS c'è, la gmail, se ti riferisci alla posta gmail, la imposti come qualunque altro server di posta.
Il Route66: paghi solo la navigazione assistita (€ 19.99) il resto mappe, voci, colori sono gratuite.

http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=2&cat=2&scat=1

fra_hu
01-08-2010, 02:06
L'applicazione RSS c'è, la gmail, se ti riferisci alla posta gmail, la imposti come qualunque altro server di posta.
Il Route66: paghi solo la navigazione assistita (€ 19.99) il resto mappe, voci, colori sono gratuite.

http://www.66.com/samsung/index.php?...2&cat=2&scat=1
Ieri 20:17

grazie per l'aiuto !

ninjakstyle
01-08-2010, 08:37
Ciao, nessuno sà come fare a scaricare da internet contenuti direttamente dal cellulare sul cellulare, ad es. file pdf o allegati da mail oppure da megaupload, hotfile, o server in generale?

cesimaan
01-08-2010, 10:12
Ciao, nessuno sà come fare a scaricare da internet contenuti direttamente dal cellulare sul cellulare, ad es. file pdf o allegati da mail oppure da megaupload, hotfile, o server in generale?

Devone essere applicazioni Java, gli allegati Email li scarichi se usi un server di posta, hotmail, gmail. alice ecc. impostando il modo di ricezione.

xgab
01-08-2010, 11:35
raga ma come mai questo telefono anche se ha il pregio di avere un processore potente va piu lento di altri cell. con procio piu scarso sta cosa non la capisco, sarà forse il software ciofeca dei samsung che non sfuttano a pieno l'hardware? ma aggiornando il firmware si hanno dei miglioramenti?

cesimaan
01-08-2010, 18:10
raga ma come mai questo telefono anche se ha il pregio di avere un processore potente va piu lento di altri cell. con procio piu scarso sta cosa non la capisco, sarà forse il software ciofeca dei samsung che non sfuttano a pieno l'hardware? ma aggiornando il firmware si hanno dei miglioramenti?

Che FW hai, a me non sembra poi tanto lento.

ninjakstyle
01-08-2010, 19:15
Devone essere applicazioni Java, gli allegati Email li scarichi se usi un server di posta, hotmail, gmail. alice ecc. impostando il modo di ricezione.

Da dove si imposta il modo ricezione? Dalle preferenze del browser non c'è. Grazie

cesimaan
01-08-2010, 20:09
Da dove si imposta il modo ricezione? Dalle preferenze del browser non c'è. Grazie

messaggi/impostazioni/email/opzioni di ricezione

ninjakstyle
01-08-2010, 21:05
messaggi/impostazioni/email/opzioni di ricezione

io uso la mail via browser e non l'ho configurata la mail da lì. quindi non c'è alcun modo di scaricare pdf di circa 10mb da internet o comunque oggetti in generale da server? e dalla mail via browser?

leomeya
02-08-2010, 08:39
ragazzi io ho un grosso problema, ho configurato la casella mail di yahoo ma la prima volta che ho messo scarica mail mi ha scaricato tutte le mail della casella anche quelle di anni fa già lette. adesso ho tipo 700 mail nel telefono e se metto elimina, la volta successiva le riscarica tutte. vorrei che mi lasciasse la casella mail su yahoo intatta, con tutte le mail, e che il telefono mi scaricasse solo quelle non lette e non tutte le mail...come devo fare?

ilratman
02-08-2010, 08:56
io uso la mail via browser e non l'ho configurata la mail da lì. quindi non c'è alcun modo di scaricare pdf di circa 10mb da internet o comunque oggetti in generale da server? e dalla mail via browser?

Basta che installi e usi opera come browser che è decisamente meglio del browser installato.

Ps dopo 4 giorni di test e dopo aver aggiornato il firmware sembra tutto a posto e ho ridato il tel alla moglie speriamo non si blocchi di nuovo.

cesimaan
02-08-2010, 09:47
ragazzi io ho un grosso problema, ho configurato la casella mail di yahoo ma la prima volta che ho messo scarica mail mi ha scaricato tutte le mail della casella anche quelle di anni fa già lette. adesso ho tipo 700 mail nel telefono e se metto elimina, la volta successiva le riscarica tutte. vorrei che mi lasciasse la casella mail su yahoo intatta, con tutte le mail, e che il telefono mi scaricasse solo quelle non lette e non tutte le mail...come devo fare?

Li devi cancellare dal server

ilratman
02-08-2010, 10:10

Di solito basta spostare i messaggi old in una cartella.

ninjakstyle
02-08-2010, 15:06
doppio

ninjakstyle
02-08-2010, 15:08
Basta che installi e usi opera come browser che è decisamente meglio del browser installato.

Ps dopo 4 giorni di test e dopo aver aggiornato il firmware sembra tutto a posto e ho ridato il tel alla moglie speriamo non si blocchi di nuovo.

ho provato con opera mini 4 ma mi blocca il conteggio per poter poi accedere al link di download mentre con il browser interno abilita il link ma al momento del download esce scritto:
"contenuto non supportato".

È possibile aggirare questo controllo e scaricare qualsiasi file?

cesimaan
02-08-2010, 15:30
ho provato con opera mini 4 ma mi blocca il conteggio per poter poi accedere al link di download mentre con il browser interno abilita il link ma al momento del download esce scritto:
"contenuto non supportato".

È possibile aggirare questo controllo e scaricare qualsiasi file?

Devi scaricare Opera Mini Versione 5.0.
La versione del FW istallato sul telefono deve contenere Java

leomeya
02-08-2010, 18:19

se li cancello dal server li perdo tutti

leomeya
02-08-2010, 18:20
Di solito basta spostare i messaggi old in una cartella.

in una cartella nel server o nel telefono?

ilratman
02-08-2010, 19:42
in una cartella nel server o nel telefono?

nel server

cesimaan
02-08-2010, 19:44
se li cancello dal server li perdo tutti

SI......ma 700......

xgab
02-08-2010, 19:45
Che FW hai, a me non sembra poi tanto lento.

a me va lentuccio,qual'è il codice per vedere il FW sempre me lo dimentico:)

cesimaan
02-08-2010, 23:10
a me va lentuccio,qual'è il codice per vedere il FW sempre me lo dimentico:)

*#1234#

ilratman
03-08-2010, 08:51
Ok il telefono stanotte si è piantato e non si accende più, speravo di risolvere ma vabbè pazienza.
Oggi la moglie andrà al media a prendere un tel perché gli serve, speriamo scelga bene, e a settembre lo mando in assistenza per la seconda volta nella sua vita.
Non parlo a vanvera ma tutti quelli che conosco con tel samsung hanno avuto problemi.
Per carità sono belli ma poco affidabili.

ninjakstyle
03-08-2010, 10:07
opera 5 è uno spettacolo! l'ho dovuto scaricare altrove perché sulla homepage non riconosceva il telefono e dava la disponibilità al download solo della 4.2 che pensavo forse l'ultima. grazie 1000! mi rimane da configurare la posta che non và ma ci penso a settembre. grazie grazie grazie!

p.s. nessuno sà sè si può togliere quel pataccone in basso con le frecce ed ok nei programmi/giochi come ad es. in opera che mi prende quasi mezzo schermo?

Rei & Asuka
04-08-2010, 14:20
Ciao a tutti :D ho trovato il cell in questione nuovo a 170€...
Ho letto che non ha android o altro, gli os proprietari non mi garbano molto... Alla fine, vale la pena o no?
Grazie!

xgab
04-08-2010, 14:28
*#1234#

il mio FW è....

S8000XPIK3

cesimaan
04-08-2010, 14:42
il mio FW è....

S8000XPIK3

Dovrebbe essere del movembre 2009

cesimaan
04-08-2010, 14:44
Ho letto che non ha android o altro, gli os proprietari non mi garbano molto... Alla fine, vale la pena o no?
Grazie!

Se gli OS proprietario non ti garbano, mi sembra banale chiedere se vale la pena o no.

xgab
04-08-2010, 14:46
Dovrebbe essere del movembre 2009

vecchiotto? qual'è l'ultimo?

Rei & Asuka
04-08-2010, 15:28
Se gli OS proprietario non ti garbano, mi sembra banale chiedere se vale la pena o no.

Beh, visto il resto magari era cmq terribilmente conveniente e l'os non cosi malvagio. :)

Arci94
04-08-2010, 16:05
non ti preoccupare che in futuro uscirà il jetdroid, ovvero android sul nostro jet

cesimaan
04-08-2010, 16:10
vecchiotto? qual'è l'ultimo?

Ufficiale Samsung XPJA1 Gennaio 2010 (consigliato)
Beta MCEJC1 Marzo 2010

leomeya
04-08-2010, 21:03
ragazzi io ho un problema con i giochi, ho seguito questa guida:
1- Creare una cartella sul pc con un nome che ci faccia ricordare il nome del gioco.
2- Copiare dentro questa cartella il file .jar del gioco ed il suo file omologo .jad.
Se non abbiamo il .jad creiamolo con JADMaker
Dentro la cartella quindi ci devono essere entrambi.
3- Collegare il cellulare al PC in modalità “PC Studio”. Chiudere PCStudio se si e' aperto al collegamento del cellulare all'usb.
4-Lanciare TkFileExplorer_2.2.exe;
5-Cliccare su Setting e quindi su “COM” indicare la porta s e r i a l e con cui viene individuato dal PC il cellulare (sul mio pc e' COM28). Se il cellulare non viene individuato e non sappiamo su che porta sia visto dal pc, andare in Gestione Periferiche di Windows, individuare la voce relativa al cellulare nella categoria Modem (normalmente viene visto come SAMSUNG USB Mobile) e leggiamo il numero di porta nella scheda delle Proprieta'. Inseriamo manualmente tale voce (nel mio caso come detto COM28) nella finestra di TkFileExplorer.
Quindi cliccare sull'icona Connect.
6-Se la connessione avviene con successo, nella meta' inferiore del programma verranno visualizzate tutte le cartelle del cellulare. Raggiungere ed aprire la cartella Exe, poi Java e infine Games;
6BIS- Per l'S8000 il percorso corretto e' User/Mass/Java/Games
7- Nella parte superiore c'è il vostro pc, Esplorarne le risorse fino a raggiumgere la cartella del gioco creata al punto 1)
8- Copiare la cartella dal pc al cellulare (tramite trascinamento oppure tasto destro mouse e quindi download oppure cliccando l'icona "download",
9-Chiudere TkFileExplorer, scollegare il cellulare dall'usb.
10-Sul cellulare aprire il menu' Impostazioni amministrative digitando il codice (per alcuni modelli e' uguale, per altri varia)
S8000 --> *#5239870*#
11-Selezionare la voce "Internals" e inserire la chiave master
(per alcuni modelli e' uguale, per altri varia)
S8000 --> *#7092463*#
12) Andare su “Storage Settings” e quindi selezionare “Update Java DB”.
13) Uscire dal menu' Impostazioni e andare nel menu dei giochi per provarli.

Va tutto alla perfezione, collegamento del telefono, passaggio del file dentro al telefono, aggiornamento dbjava, però quando vado a giochi i giochi non ci sono.
Io metto solo il file .jar dentro la propria cartella, devo mettere anche il file .jad che non ho? può dipendere da questo?
Oppure dipende dal mio firmware troppo vecchio? S800MPOJB2

Avete un link di un gioco che a voi funziona cosi' provo a metterci quello e vediamo se dipende dal gioco o dal telefono e dal firmware vecchio?
grazie.

cesimaan
05-08-2010, 08:23
ragazzi io ho un problema con i giochi, ho seguito questa guida:
1- Creare una cartella sul pc con un nome che ci faccia ricordare il nome del gioco.
2- Copiare dentro questa cartella il file .jar del gioco ed il suo file omologo .jad.
Se non abbiamo il .jad creiamolo con JADMaker
Dentro la cartella quindi ci devono essere entrambi.
3- Collegare il cellulare al PC in modalità “PC Studio”. Chiudere PCStudio se si e' aperto al collegamento del cellulare all'usb.
4-Lanciare TkFileExplorer_2.2.exe;
5-Cliccare su Setting e quindi su “COM” indicare la porta s e r i a l e con cui viene individuato dal PC il cellulare (sul mio pc e' COM28). Se il cellulare non viene individuato e non sappiamo su che porta sia visto dal pc, andare in Gestione Periferiche di Windows, individuare la voce relativa al cellulare nella categoria Modem (normalmente viene visto come SAMSUNG USB Mobile) e leggiamo il numero di porta nella scheda delle Proprieta'. Inseriamo manualmente tale voce (nel mio caso come detto COM28) nella finestra di TkFileExplorer.
Quindi cliccare sull'icona Connect.
6-Se la connessione avviene con successo, nella meta' inferiore del programma verranno visualizzate tutte le cartelle del cellulare. Raggiungere ed aprire la cartella Exe, poi Java e infine Games;
6BIS- Per l'S8000 il percorso corretto e' User/Mass/Java/Games
7- Nella parte superiore c'è il vostro pc, Esplorarne le risorse fino a raggiumgere la cartella del gioco creata al punto 1)
8- Copiare la cartella dal pc al cellulare (tramite trascinamento oppure tasto destro mouse e quindi download oppure cliccando l'icona "download",
9-Chiudere TkFileExplorer, scollegare il cellulare dall'usb.
10-Sul cellulare aprire il menu' Impostazioni amministrative digitando il codice (per alcuni modelli e' uguale, per altri varia)
S8000 --> *#5239870*#
11-Selezionare la voce "Internals" e inserire la chiave master
(per alcuni modelli e' uguale, per altri varia)
S8000 --> *#7092463*#
12) Andare su “Storage Settings” e quindi selezionare “Update Java DB”.
13) Uscire dal menu' Impostazioni e andare nel menu dei giochi per provarli.

Va tutto alla perfezione, collegamento del telefono, passaggio del file dentro al telefono, aggiornamento dbjava, però quando vado a giochi i giochi non ci sono.
Io metto solo il file .jar dentro la propria cartella, devo mettere anche il file .jad che non ho? può dipendere da questo?
Oppure dipende dal mio firmware troppo vecchio? S800MPOJB2

Avete un link di un gioco che a voi funziona cosi' provo a metterci quello e vediamo se dipende dal gioco o dal telefono e dal firmware vecchio?
grazie.

Se ricordo bene devi creare una cartella

leomeya
05-08-2010, 16:40
ci sono riuscito.
pero' adesso ho un altro problema, questi giochi che sono 480x800 le vedo grandissimi come mai?
a voi come funzionano?
questo è il sito:
http://www.umnet.com/mobile-posts/805-SE_Xperia_X1_480x800_fullscreen_java_games_Collection

leomeya
05-08-2010, 17:08
sono riuscito a mettere i giochi...quelli di questo sito vanno bene http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=32777623
una domanda visto che i giochi la maggior parte sono touchscreen, ad esempio il gioco di UNO, c'e' il modo di togliere la barra in basso nera con i tasti direzionali ed ingrandire il gioco?

bebeto_71
05-08-2010, 17:09
Grazie!

scusa, dove l'hai trovato a 170?
lo sto cercando anch'io ma finora non meno di 190

bebeto_71
05-08-2010, 17:11
sono un possessore di un fantastico f480 che vorrebbe cambiarlo per il jet s8000 solo per il wifi e il gps
voi cosa ne pensate? ne vale la pena?

Moronveller
05-08-2010, 19:48
Ciao ragazzi,

sto pensando all'acquisto di questo cell, voi me lo consigliate?

Ad affidabilità com'è messo?

In casa Samsung c'è un prodotto migliore di questo?

Grazie ;)

ilratman
05-08-2010, 19:55
sono un possessore di un fantastico f480 che vorrebbe cambiarlo per il jet s8000 solo per il wifi e il gps
voi cosa ne pensate? ne vale la pena?

f480 è carino ma definirlo fantastico non direi prorpio!

s8000 è un'altro pianeta anche se non lo prenderei di nuovo.

piuttosto adesso andrei su android senza pensarci.

Moronveller
05-08-2010, 20:32
f480 è carino ma definirlo fantastico non direi prorpio!

s8000 è un'altro pianeta anche se non lo prenderei di nuovo.

piuttosto adesso andrei su android senza pensarci.

qual'è android???

Zama18
05-08-2010, 23:23
Ragazzi, scusate...probabilmente ne avrete parlato già, ma anche facendo una ricerca non riesco a trovare nulla.

Perchè al raggiungimento di 250 sms in arrivo, il telefono mi dice di cancellare qualche messaggio perchè la memoria è piena?

Possibile che si possano archiviare solo 250 messaggi? Sbaglio qualcosa?

Grazie. :)

cesimaan
06-08-2010, 00:09
Ragazzi, scusate...probabilmente ne avrete parlato già, ma anche facendo una ricerca non riesco a trovare nulla.

Perchè al raggiungimento di 250 sms in arrivo, il telefono mi dice di cancellare qualche messaggio perchè la memoria è piena?

No è normale, prova spostarli creando una cartella personale

leomeya
06-08-2010, 00:38
sono riuscito a mettere i giochi...quelli di questo sito vanno bene http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=32777623
una domanda visto che i giochi la maggior parte sono touchscreen, ad esempio il gioco di UNO, c'e' il modo di togliere la barra in basso nera con i tasti direzionali ed ingrandire il gioco?

up

mirkettoJET
06-08-2010, 13:33
non ti preoccupare che in futuro uscirà il jetdroid, ovvero android sul nostro jet

chi te la data questa notizia???:eek: magari... lo istallerei subito!!! ;)

Moronveller
06-08-2010, 14:18
qual è il cell che monta Android?

Arci94
06-08-2010, 14:32
chi te la data questa notizia???:eek: magari... lo istallerei subito!!! ;)

come non lo sapevi? guarda qui http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=36947652&st=195#lastpost e vieni sul nostro forum ;)

-RUBBER-
06-08-2010, 15:37
scusa, dove l'hai trovato a 170?
lo sto cercando anch'io ma finora non meno di 190

marcopolo expert 150E

Zama18
06-08-2010, 20:41
No è normale, prova spostarli creando una cartella personale

Grazie, ci provo. :)

bebeto_71
07-08-2010, 14:18
marcopolo expert 150E

adesso vado, grazie.

mirkettoJET
07-08-2010, 14:30
come non lo sapevi? guarda qui http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=36947652&st=195#lastpost e vieni sul nostro forum ;)

bellissimo, anzi straordinario avere android sul nostro JET!!!gran bella notizia... pero' si puo' riuscire a sapere quando uscira?poi ho sentito ke installando jetdroid praticamente si annulla la garanzia del cellulare...come mai? io ho comprato il JET SOLO POCHE SETTIMANE FA....quindi nn saprei se installarlo subito!! visti anke i video su youtube, mentre facevano i test propio su questo android per jet!! :D :) quindi dopo l'istalliazione di questo sistema operativo si possono usare vari tipi di applicazioni... come msn e altri...?? grazie delle informazioni!! ;) :) :D

Arci94
07-08-2010, 15:21
bellissimo, anzi straordinario avere android sul nostro JET!!!gran bella notizia... pero' si puo' riuscire a sapere quando uscira?poi ho sentito ke installando jetdroid praticamente si annulla la garanzia del cellulare...come mai? io ho comprato il JET SOLO POCHE SETTIMANE FA....quindi nn saprei se installarlo subito!! visti anke i video su youtube, mentre facevano i test propio su questo android per jet!! :D :)

si pensa uscirà tra 1 - 2 mesi e si, molto probabilmente si perderà la garanzia tranne che si riesca a tornare al s.o. di samsung ( e mi pare che qualcuno ci sia riuscito)
quindi dopo l'istalliazione di questo sistema operativo si possono usare vari tipi di applicazioni... come msn e altri...?? grazie delle informazioni!! ;) :) :D

certo;)

leomeya
07-08-2010, 17:53
scusate io ho un problema oppure sono io ad essere scemo, nel mio route 66 nella funzione cerca non ho l'aspostrofo...di solito con il tasto 1 riesco a farlo ma in route non c'e'.
come posso fare?

bebeto_71
07-08-2010, 19:29
marcopolo expert 150E

preso!!!

cesimaan
07-08-2010, 19:35
scusate io ho un problema oppure sono io ad essere scemo, nel mio route 66 nella funzione cerca non ho l'aspostrofo...di solito con il tasto 1 riesco a farlo ma in route non c'e'.
come posso fare?

Ho controllato non c'è

ninjakstyle
07-08-2010, 19:37
ci sono riuscito.
pero' adesso ho un altro problema, questi giochi che sono 480x800 le vedo grandissimi come mai?
a voi come funzionano?
questo è il sito:
http://www.umnet.com/mobile-posts/805-SE_Xperia_X1_480x800_fullscreen_java_games_Collection

Anche a me, ne ho provati 4-5 ma si vedono tutti zoom_ati con la fastidiosissima barra sotto... dovrebbero quindi essere ridimensionarsi... quindi sono incompatibili e comunque... se sono giochi full touch perchè cavolo la barra di sotto è sempre presente? Non c'è alcun modo di disabilitarla da sistema?

Stessa cosa per Opera mini 5.1... è full touch ma c'è la barra con le frecce ed ok... nessun modo di toglierla e recuperare così tantissimo display perso inutilmente?

cruelboy
07-08-2010, 19:53

in realtà io una spiegazione forse me la sono data :D
gli SMS archiviabili sono in effetti 500 come scritto sul sito SAMSUNG, ma se andate in Messaggi -> stato memoria, trovate:
500 SMS
200 "messaggi push" (non so cosa siano)
30 messaggi broadcast

solitamente, intorno ai 280/290 sms mi da il messaggio di pieno, ma considerati i 50 sms che salva sulla SIM, e gli SMS più lunghi, quindi contati come 2 o 3 sms... diciamo che quei 200+30 secondo me non vengono sfruttati dagli SMS ma dagli altri tipi di messaggi...

ho detto una ca$$ata? :D

ninjakstyle
07-08-2010, 20:07
in realtà io una spiegazione forse me la sono data :D
gli SMS archiviabili sono in effetti 500 come scritto sul sito SAMSUNG, ma se andate in Messaggi -> stato memoria, trovate:
500 SMS
200 "messaggi push" (non so cosa siano)
30 messaggi broadcast

solitamente, intorno ai 280/290 sms mi da il messaggio di pieno, ma considerati i 50 sms che salva sulla SIM, e gli SMS più lunghi, quindi contati come 2 o 3 sms... diciamo che quei 200+30 secondo me non vengono sfruttati dagli SMS ma dagli altri tipi di messaggi...

ho detto una ca$$ata? :D

A me dice 56/500 quindi posso memorizzarne ancora 444 quindi se tu vedi in stato memoria telefono 500/500 sei pieno altrimenti secondo me c'è qualcosa di strano. Naturalmente non puoi fare affidamento sul numero di sms che trovi in messaggi perchè i messaggi possono essere concatenetati e contare nella lista comunque come 1. Quindi ti basta fare affidamento a stato memoria per renderti conto della situzione.

cruelboy
07-08-2010, 20:10
A me dice 56/500
:confused: :confused: :confused:
invece a me attualmente conta 202 di 500... e già mi segnala la memoria piena (come successo altre volte)... ed è certamente piena, visto che fino a quando non la svuoto, non ricevo altri sms...

potrebbe essere una questione di firmware? (non è possibile che tutti i miei SMS occupino più di uno spazio!! :D )

ninjakstyle
07-08-2010, 20:29
:confused: :confused: :confused:
invece a me attualmente conta 202 di 500... e già mi segnala la memoria piena (come successo altre volte)... ed è certamente piena, visto che fino a quando non la svuoto, non ricevo altri sms...

potrebbe essere una questione di firmware? (non è possibile che tutti i miei SMS occupino più di uno spazio!! :D )

Bho! Dovresti saperlo tu... ti esce pure la richiesta di conferma quando li invii quindi dovresti ricordati se ne hai mandati tanti più sms di 2-3 o più concatenati. Comunque a me se vedo il conteggio sommando inviati + ricevuti dice 70, mentre in stato memoria sommando telefono più sim arrivo a 106 quindi a me funziona e se ne deduce che ne ho inviati parecchi concateneti. Il mio firmware è quello di marzo 2010... l'ultimo disponibile. Poi non sò.

bebeto_71
08-08-2010, 15:37
qualcuno puo dirmi dove trovo una guida per installare route66 nel telefonino.
si fa tramite pc studio?

cesimaan
08-08-2010, 17:27
qualcuno puo dirmi dove trovo una guida per installare route66 nel telefonino.
si fa tramite pc studio?

http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=1

mirkettoJET
09-08-2010, 14:31
si pensa uscirà tra 1 - 2 mesi e si, molto probabilmente si perderà la garanzia tranne che si riesca a tornare al s.o. di samsung ( e mi pare che qualcuno ci sia riuscito)

certo;)

In attesa dell'uscita del nuovo sistema operativo, jetdroid :D che sto aspettando per poterlo installare nel mio jet, ho visto in vari forum parlare di un nuovo navigatore GPS we-travel che potrebbe sostituire route66 nel nostro jet. Sostituirlo perche' we-travel non e' a pagamento a differenza di route66... Alcuni di voi ha gia' provato questo nuovo navigatore??? funziona bene???per sapere se vale la pena installarlo oppure no...anche se dovesse uscire android per il nostro jet" lo spero propio:) " credo che dopo averlo installato potremmo installare tutti i navigatori esistenti...pero' almeno per ora visto che we-travel e' gratuito e se dovesse funzionare bene, sarebbe il massimo!!! consigli? :) ;)

ninjakstyle
09-08-2010, 16:38
Ragazzi ho trovato alcuuni programmi moddati per il jet, provati e funzionanti:

http://breezie.be/jet/
http://www.megaupload.com/?d=RPXSQQAE
http://www.megaupload.com/?d=SVSU6I6A

Potete trovare molto altro al "The Darkforest Group" (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?board=34.0)

P.S. Chiedo al mod di portare magari questi link in prima pagina in modo da non disperderli tra le pagine scritte.

Arci94
09-08-2010, 16:41
e che farebbero?

ninjakstyle
09-08-2010, 16:49
e che farebbero?

In pratica sono full touch e tolgono la fastidiosissima barra che si vede in basso con le frecce, recuperando così buona parte del display

Naturalmente il sito di riferimento, dove si possono trovare tutti gli update (tra cui firmaware e mod) è il "The Darkforest Group" (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?board=34.0)

QUI (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=2904.0) ad esempio una semplice guida per fare un server wi-fi (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=2904.0) sul proprio pc e trasferire file tramite wi-fi rapidamente senza collegare il cavo e senza bluetooth

basileus_82
10-08-2010, 10:54
ciao a tutti
ho visto l'offerta di marcopolo shop, però ho un dubbio
c'è scritto che è ITALIA ma le mappe si comprano a parte

ma quello ITALIA non le aveva già incluse???

cesimaan
10-08-2010, 12:52
ciao a tutti
ho visto l'offerta di marcopolo shop, però ho un dubbio
c'è scritto che è ITALIA ma le mappe si comprano a parte

ma quello ITALIA non le aveva già incluse???

Le prime confezioni Jet Italia era incluso una micro sd da 1 giga con la mappe, ora le scarichi gratuitamente dal sito che ti posto, segui le istruzioni.

basileus_82
11-08-2010, 09:19
Le prime confezioni Jet Italia era incluso una micro sd da 1 giga con la mappe, ora le scarichi gratuitamente dal sito che ti posto, segui le istruzioni.

grazie per la risposta, però vedendo le istruzioni, ho visto che chiede l'inserimento della carta di credito per aggiungere al carrello e quindi scaricare le apllicazioni desiderate

ma non era gratuito? almeno per i primi 30 giorni?

cesimaan
11-08-2010, 10:50
grazie per la risposta, però vedendo le istruzioni, ho visto che chiede l'inserimento della carta di credito per aggiungere al carrello e quindi scaricare le apllicazioni desiderate

ma non era gratuito? almeno per i primi 30 giorni?

Le mappe colori e voci sono gratuite, se lo vuoi sfruttare come navigatore che ti guida con la voce, devi acquistare "naviga in auto e a piedi" € 19,99 per un anno.
Dopo aver seguito le istruzioni quando apri Route66 col telefono collegato
apri Route 66 Store vedi che le mappe, voci e colori sono scaricabili gratis, le altre applicazioni sono acquistabili con carta di credito.

devil_mcry
12-08-2010, 13:24
ragazzi ho acquistato la licenza autovelox per 30 giorni, sul ruote66

ma poi per visualizzarli come faccio?

cesimaan
12-08-2010, 16:55
ragazzi ho acquistato la licenza autovelox per 30 giorni, sul ruote66

ma poi per visualizzarli come faccio?

Collega il telefono a Route66 Sync trasferisci il contenuto nel telefono, poi imposti le varie opzioni dal menù del navigatore

ninjakstyle
12-08-2010, 17:38
Altri importantissimi tool per poter gestire i programmi JAVA. Sono JAD Maker per creare il file JAD (se manca) e JTS per rimuore il D-PAD dai programmi (va a modificare soltanto il file JAD, quindi dovremmo installare i programmi dal file JAD)

http://www.megaupload.com/?d=2L0MJ5SW

Anche in questo caso se il moderatore vuole portare il link in prima pagina è meglio.

P.S. Visto che il lettore PDF interno è limitato a 10mb, stò cercando di sbloccarlo o di trovare un applicazione java che sia altrettanto versatile, ma soprattutto funzionante :D .

xgab
12-08-2010, 18:27
RAGAAAAAAAAAAAAAAA
ho un enorme problema il touchscreen è difettosissimo non posso nemmeno accenderlo perche non mi fa mettere il pin,ogni punto che premo il software mi da l'input spostato piu a sinistra ad esempio se premo 3 mi da 1, se premo 6 mi da 4 se premo 2 non mi da niente xk non esistono tasti piu a sinistra, lo porto in assistenza e spero mi aggiornino il firmware:( :(
che cavolo non ce l'ho nemmeno da 6 mesi...

tigr8tto
12-08-2010, 18:49
RAGAAAAAAAAAAAAAAA
ho un enorme problema il touchscreen è difettosissimo non posso nemmeno accenderlo perche non mi fa mettere il pin,ogni punto che premo il software mi da l'input spostato piu a sinistra ad esempio se premo 3 mi da 1, se premo 6 mi da 4 se premo 2 non mi da niente xk non esistono tasti piu a sinistra, lo porto in assistenza e spero mi aggiornino il firmware:( :(
che cavolo non ce l'ho nemmeno da 6 mesi...

Caspita! Stesso problema a me da ieri! Mi hai anticipato! Ce l'ho da dicembre 2009..
Ho provato a resettarlo, a reinstallare il firmware xeII2 ma nulla.. Oggi sembra un pò migliorata la situazione ma di tanto in tanto fa ancora qualche capriccio di questo genere il touch!
In particolare, se voglio entrare nelle impostazioni (icona in alto a sinistra) devo puntare il dito e premere sull'icona "agenda" che si trova due icone più in basso.
Secondo me è un problema "hardware". Forse il touch può aver subito qualche danno dall'esposizione al sole? Il problema mi è nato ieri mentre stavo sul lettino in spiaggia a sentire la musica..:muro:
Se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti.. :)

devil_mcry
12-08-2010, 18:59
Collega il telefono a Route66 Sync trasferisci il contenuto nel telefono, poi imposti le varie opzioni dal menù del navigatore

l'ho acquistato sul cell, dici che ho fatto male? vabbe che la carta di credito usata è prepagata e scade a breve ... lol

cmq no forse vanno, a te come si presentano? io vedo dei semafori

cmq che opzioni, e da dove, devo impostare?

xgab
12-08-2010, 19:08
:eek:
è successa la stessa identica cosa al mio da qualche settimana!!! Solo che il mio riconosce il tocco più in alto invece che più a sinistra. Aspettavo la fine delle vacanze per portarlo in assistenza. Ho provato a reinstallare il firmware (ho provato anche con fw meno recenti), a ricalibrare più volte il display, ma niente da fare!! :muro:

Caspita! Stesso problema a me da ieri! Mi hai anticipato! Ce l'ho da dicembre 2009..
Ho provato a resettarlo, a reinstallare il firmware xeII2 ma nulla.. Oggi sembra un pò migliorata la situazione ma di tanto in tanto fa ancora qualche capriccio di questo genere il touch!
In particolare, se voglio entrare nelle impostazioni (icona in alto a sinistra) devo puntare il dito e premere sull'icona "agenda" che si trova due icone più in basso.
Secondo me è un problema "hardware". Forse il touch può aver subito qualche danno dall'esposizione al sole? Il problema mi è nato ieri mentre stavo sul lettino in spiaggia a sentire la musica..:muro:
Se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti.. :)

aaaaaaah non sono l'unico allora , ho questo problema da una settimana circa, ma visto che il cell lo uso poco speravo fosse qualcosa temporanea...lo sto portando in assistenza spero che risolvano il problema oppure mi devono rimborsare centesimo per centesimo:O :(

tigr8tto
12-08-2010, 19:15
aaaaaaah non sono l'unico allora , ho questo problema da una settimana circa, ma visto che il cell lo uso poco speravo fosse qualcosa temporanea...lo sto portando in assistenza spero che risolvano il problema oppure mi devono rimborsare centesimo per centesimo:O :(

Per risolverlo secondo me dovranno cambiare qualcosa (lo schermo? boh.. non me ne intendo..). Di sicuro l'aggiornamento del firmware non rimuoverà il problema! L'ho già provato! :) Ho provato pure a resettare il telefono, ripristinando i valori di fabbrica (*2767*3855#) ma nulla da fare! :cry:

L'ho acquistato su mediaworld, quindi dovrò vedere un pò come risolvere!

xgab
12-08-2010, 19:21
Per risolverlo secondo me dovranno cambiare qualcosa (lo schermo? boh.. non me ne intendo..). Di sicuro l'aggiornamento del firmware non rimuoverà il problema! L'ho già provato! :) Ho provato pure a resettare il telefono, ripristinando i valori di fabbrica (*2767*3855#) ma nulla da fare! :cry:

L'ho acquistato su mediaworld, quindi dovrò vedere un pò come risolvere!

mi sembra strano xk secondo me è un problema di software xk è esso che riceve le coordinate del tocco x trasformarle in azioni e se le traduce male è colpa sua...:stordita:

ninjakstyle
12-08-2010, 19:55
non vorrei dire una cosa ovvia... ma con la calibrazione non riuscite a risolvere?

tigr8tto
12-08-2010, 19:58
non vorrei dire una cosa ovvia... ma con la calibrazione non riuscite a risolvere?

Ci ho provato, ma nulla.. premo sul puntino in alto a sinistra e va bene. Ma al secondo puntino in basso a sinistra non va.. :muro: Giro il telefono in orizzontale e me lo dà, premo gli altri e finisce la calibrazione ma non ho risolto nulla.. :stordita:

Nemesis83
12-08-2010, 21:04
Ciao ragazzi la mia ragazza ha appena preso questo telefono.
Solo2 domande al volo (per ora): come e se è possibile impostare il telefono in modo che le connessioni a internet possano avvenire solo tramite wi-fi (quindi di fatto non mediante hdpsa) e da dove scaricare widget, temi e altre cose più o meno utili, meglio se gratuite.
Grazie!!

cesimaan
12-08-2010, 21:58
l'ho acquistato sul cell, dici che ho fatto male? vabbe che la carta di credito usata è prepagata e scade a breve ... lol

cmq no forse vanno, a te come si presentano? io vedo dei semafori

cmq che opzioni, e da dove, devo impostare?
No non hai fatto male.
Dal menù della navigazione devi sincronizzare le chiavi e licenza.
menù principale/extra/autovelox

ninjakstyle
12-08-2010, 22:09
Ci ho provato, ma nulla.. premo sul puntino in alto a sinistra e va bene. Ma al secondo puntino in basso a sinistra non va.. :muro: Giro il telefono in orizzontale e me lo dà, premo gli altri e finisce la calibrazione ma non ho risolto nulla.. :stordita:

Ho trovato in giro QUESTO benchmark (http://www.umnet.com/download-software/3472-Calibrator_v3_0___Cell_Info) ma non l'ho provato. Forse ti potrà essere utile...

Ciao ragazzi la mia ragazza ha appena preso questo telefono.
Solo2 domande al volo (per ora): come e se è possibile impostare il telefono in modo che le connessioni a internet possano avvenire solo tramite wi-fi (quindi di fatto non mediante hdpsa) e da dove scaricare widget, temi e altre cose più o meno utili, meglio se gratuite.
Grazie!!

Basta andare in:
menù -> impostazioni -> rete -> connessioni
qui troverai tutte le connessioni alle reti a cui permetti accesso (wi-fi, gprs, mms, etc.)... io qui ho lasciato solo il punto di accesso mms e quello wi-fi (ce ne sarà uno per ogni rete wi-fi a cui tenti di accedere dalla ricerca wi-fi). Ti basta lasciare solo questi e non avverrà mai alcuna connessione a pagamento (in quanto non vi è alcuna connessione web.xxx... o wap.xxx...).
QUI (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=3998.0) trovi invece una guida per disabilitare completamente la navigazione wap sul telefono.

Ce ne sono tantissimi di siti software qui postati... ti basta sfogliare qualche pagina, comunque eccone alcuni:
umnet (http://www.umnet.com/phone/2300-Samsung_S8000_Jet) - basta cliccare sui link che trovi a lato, tipo "touchscreen" ti cerca tutti i programmi e giochi fulltouch, "Java J2ME" per tutte le applicazioni java.
LINK al forum samsung comunity (http://samsungs8000.forumcommunity.net/)
LG Arena forum (http://www.mylgarena.com/index.php#2) - Tutte le applicazioni e giochi per lg U990 sono compatibili con il nostro

ninjakstyle
12-08-2010, 23:38
Ecco a voi Opera mini 5.1 senza D-PAD moddato personalmente da me (solo il file JAD con JTS che potete controllare con il notepad) per garantire il massimo del vostro display per la navigazione.

http://www.megaupload.com/?d=X029BJL9

ninjakstyle
13-08-2010, 00:43
Ecco invece un tool per creare widget per collegarsi direttamente ai siti a voi preferiti (cliccare sull'immagine per visitare il sito del produttore ed effettuare il download).

http://www.breezie.be/dev/images/screenshots/linkwidgetcreator_1.jpg (http://www.breezie.be/dev/#linkwidgetcreator)

ninjakstyle
13-08-2010, 00:47
Ho trovato il JETDroid per il 5230... possibile che per il nostro non sia ancora pronto???

VIDEO YOUTUBE (http://www.youtube.com/watch?v=VL1usuR4v6g&feature=player_embedded)

questo il sito del modder
www.keeg.ru

ninjakstyle
13-08-2010, 00:56
Non ricordo chi l'aveva chiesto, comunque questa è la guida per togliere all'avvio del cellulare il caricamento del widget operatore:

1. Connect your Jet to your PC via USB an start TKFileExplorer
2. Connect the Jet and TKFE
3. Browse to the REGISTRY-folder on your Jet
4. Download the following INI-file to your PC: SettingWidget.ini
5. Open the file with Notepad and search for this entry: PLMN Value=1
6. Change 1 to 0 and save the file
7. Copy SettingWidget.ini with TKFE back to the REGISTRY-folder on your Jet
8. Disconnect your phone and restart it
9. After booting up you wont see those operator widgets on the Desktop anymore.

xgab
13-08-2010, 10:25
cavolo raga l'assistenza per il cell è in ferie fino al 23...quindi non potro usare il cell per un mese...:( e io come faccio :cry: vabe uso il cell ciofeca di mia madre....

ninjakstyle
13-08-2010, 13:39
Qualcuno a provato ad impostare la mail (nei messaggi) per gmail con server imap? A me da sempre "errore DNS" anche se faccio tutto come scritto nelle pagine di gmail. Questa la configurazione:
Server SMTP: smtp.google.com
Porta SMTP: 587
Connessione protetta: TLS
Tipo server in arrivo: IMAP4
Server POP3: imap.google.com
Porta POP3: 993
Accesso APOP: "no spunta"
Connessione protetta: SSL
Limite download: 500
E-mail in arrivo IMAP4: Nuovo
Opzioni di recupero: Solo oggetto
Conserva nel server: "spunta"
Indirizzo personale: MIOindirizzo@gmail.com
Nome Utente: MIOindirizzo@gmail.com
Password: MIA
POP prima di SMTP: "non disponibile"
Autenticazione SMTP: "spunta"
Come POP3/IMAP4: "spunta"

Per le applicazioni PDF... nessuno ha trovato nulla... io ne ho provate 4-5 ma non funzionano... danno tutte errore in apertura, e purtroppo se scarico i pdf direttamente dal browser del cell. sul cell. mi risulta difficile ridurre la dimensione dei pdf o splittarli per poter aggirare il limite dei 10mb. HELP!

cesimaan
13-08-2010, 15:26
Qualcuno a provato ad impostare la mail (nei messaggi) per gmail con server imap? A me da sempre "errore DNS" anche se faccio tutto come scritto nelle pagine di gmail. Questa la configurazione:
Server SMTP: smtp.google.com
Porta SMTP: 587
Connessione protetta: TLS
Tipo server in arrivo: IMAP4
Server POP3: imap.google.com
Porta POP3: 993
Accesso APOP: "no spunta"
E-mail in arrivo IMAP4: Nuovo
Opzioni di recupero: Solo oggetto
Conserva nel server: "spunta"
Indirizzo personale: MIOindirizzo@gmail.com
Nome Utente: MIOindirizzo@gmail.com
Password: MIA
POP prima di SMTP: "non disponibile"
Autenticazione SMTP: "spunta"
Come POP3/IMAP4: "spunta"

Per le applicazioni PDF... nessuno ha trovato nulla... io ne ho provate 4-5 ma non funzionano... danno tutte errore in apertura, e purtroppo se scarico i pdf direttamente dal browser del cell. sul cell. mi risulta difficile ridurre la dimensione dei pdf o splittarli per poter aggirare il limite dei 10mb. HELP!

Nome account: Gmail
Server SMTP: smtp.gmail.com
Porta SMTP : 465 (oppure se usi la tua connessione Internet puoi mettere l'smtp del tuo provider)
Server in arrivo: POP3
Server POP3: pop.gmail.com
Porta POP3: 995
Indirizzo personale: xxxxxxx@gmail.com (il tuo indirizzo)
Nome utente: xxxxxx@gmail.com (come sopra)
Password: *******
Può capitare che all'inizio chieda di correggere un errore di certificazione tu accetta e l'account si connette senza problemi usando il wifi.
Credo tu debba impostare la posta in arrivo con PO3.
Se per PDF ti riferisci quelli che ricevi tramite posta, io li vedo perfettamente.
Come FW ho XPJA1

ninjakstyle
13-08-2010, 16:57
Nome account: Gmail
Porta SMTP : 465 (oppure se usi la tua connessione Internet puoi mettere l'smtp del tuo provider)
Può capitare che all'inizio chieda di correggere un errore di certificazione tu accetta e l'account si connette senza problemi usando il wifi.
Credo tu debba impostare la posta in arrivo con PO3.
Se per PDF ti riferisci quelli che ricevi tramite posta, io li vedo perfettamente.
Come FW ho XPJA1

Quindi a quanto ho capito solo POP3 via cellulare... peccato perchè l'imap è molto più veloce.

Per quanto riguarda i PDF ora con opera mini 5.1 non ho alcun problema per il download, e con il software interno anche a me li legge, ma se provi ad aprire file di dimensioni maggiori a 10mb dà errore, dicendo appunto che è troppo grande. Per questo sono disperato, perchè mi capita spesso di scaricare dei PDF di 11, 15, max 25mb che puntualmente non posso leggere sul cellulare perchè troppo grandi, altrimenti se avevo il pc appresso era un attimo splittarli in tanti file da 10mb max (o ridurre la qualità) e metterli sul cell. Per questo mi serve un software buono. MobilePDF in pratica crasha, dando messaggio di errore all'apertura di tutti i file e a volte anche all'apertura della solo cartella. Spero a questo punto nel JETDroid... non vedo l'ora che esca una versione stabile perchè con l'ottimo HW che ha questo cellulare non viene proprio sfruttato dal SW, secondo me ci andrebbe anche windows mobile su, ma penso non si adoperi nessuno per moddare il FW (troppo tempo da perdere per l'adattamento all'HW)

P.S: Nessuno quindi ha già provato il JETDroid? Io non ho l'SD esterna e non voglio rischiare di installarlo sulla memoria interna, ho visto vari video su youtube, ma non mi fido, e sulla pagina di progetto dice che è ancora in beta testing... UFF!

Nemesis83
13-08-2010, 18:00
Ho trovato in giro QUESTO benchmark (http://www.umnet.com/download-software/3472-Calibrator_v3_0___Cell_Info) ma non l'ho provato. Forse ti potrà essere utile...

Basta andare in:
menù -> impostazioni -> rete -> connessioni
qui troverai tutte le connessioni alle reti a cui permetti accesso (wi-fi, gprs, mms, etc.)... io qui ho lasciato solo il punto di accesso mms e quello wi-fi (ce ne sarà uno per ogni rete wi-fi a cui tenti di accedere dalla ricerca wi-fi). Ti basta lasciare solo questi e non avverrà mai alcuna connessione a pagamento (in quanto non vi è alcuna connessione web.xxx... o wap.xxx...).
QUI (http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=3998.0) trovi invece una guida per disabilitare completamente la navigazione wap sul telefono.

Ce ne sono tantissimi di siti software qui postati... ti basta sfogliare qualche pagina, comunque eccone alcuni:
umnet (http://www.umnet.com/phone/2300-Samsung_S8000_Jet) - basta cliccare sui link che trovi a lato, tipo "touchscreen" ti cerca tutti i programmi e giochi fulltouch, "Java J2ME" per tutte le applicazioni java.
LINK al forum samsung comunity (http://samsungs8000.forumcommunity.net/)
LG Arena forum (http://www.mylgarena.com/index.php#2) - Tutte le applicazioni e giochi per lg U990 sono compatibili con il nostro

Molto gentile grazie 1000!!
Immagino che nel topic ci sia parecchio materiale, ho scritto in fretta il post in quanto stavamo provando alcune cose e avevo il dubbio di come escludere a priori la connessione "a pagamento" rispetto al wi*fi.
Grazie ancora!

songoku41983
14-08-2010, 12:52
ma esistono temi per questo cellulare?

hombreitaliano
14-08-2010, 14:19
Sono un nuovo iscritto ho appena acquistato un Jet. Un ciao a tutti, in particolar modo a quelle persone che rispondono sempre con una grande pazienza dando consigli e suggerimenti, siete veramente impareggiabili.
Sicuramente avrò tante cose da chiedervi anche io, comincio con una cosa che non ho mai letto su questo forum, ho un pc da casa e ricevo la posta tramite teletu, mi piacerebbe poterlo fare con in mio Jet, via WI FI, sicuramente sarà possibile... ho tutti i dati dell'account teletu ma non riesco a capire come inserirli nel Jet dato che non mi trovo con le varie voci potete aiutarmi, grazie

xgab
14-08-2010, 14:24
Sono un nuovo iscritto ho appena acquistato un Jet. Un ciao a tutti, in particolar modo a quelle persone che rispondono sempre con una grande pazienza dando consigli e suggerimenti, siete veramente impareggiabili.
Sicuramente avrò tante cose da chiedervi anche io, comincio con una cosa che non ho mai letto su questo forum, ho un pc da casa e ricevo la posta tramite teletu, mi piacerebbe poterlo fare con in mio Jet, via WI FI, sicuramente sarà possibile... ho tutti i dati dell'account teletu ma non riesco a capire come inserirli nel Jet dato che non mi trovo con le varie voci potete aiutarmi, grazie

prima di tutto benvenuto....

allora dovresti prima stabilire la connesione wifi con il tuo router quindi impostare la chiave di accesso,una volta che ti connetti dovresti andare nel sito della teletu ed inserire i dati o cmq non saprei come funziona..è un sito? o una app con cui accedi?

hombreitaliano
14-08-2010, 14:40
teletu è il gestore che mi fornisce il servizio internet e telefono

xgab
14-08-2010, 15:37
teletu è il gestore che mi fornisce il servizio internet e telefono

grazie al cavolo anche io ce l'ho :D volevo dire come accedi, vai al sito e metti i dati normalmente?

cesimaan
14-08-2010, 17:08

Se hai tutti i dati credo sia sufficente inserire dal menu messaggi/impostazioni/email/configurazione email.
Fossi in te creerei un account di posta più "normale", tipo hotmail.com, gmail.com, alice.com ecc, sono gratuiti e secondo me più affidabili.
Per wifi vedo che ti hanno già risposto.

hombreitaliano
14-08-2010, 17:34
Probabilmente non mi sono spiegato bene, io voglio andare a vedere la mia posta che ho su teletu il mio gestore di rete fissa, ok

cesimaan
14-08-2010, 19:29
Probabilmente non mi sono spiegato bene, io voglio andare a vedere la mia posta che ho su teletu il mio gestore di rete fissa, ok

Hai detto che hai parametri del tuo gestore inserisili come ti ho detto, sperando che il tuo gestore abbia un account di posta elettronica.

songoku41983
16-08-2010, 12:18
ma esistono temi per questo cellulare?

esistono o no temi per questo cellulare? in google non trovo niente

xgab
16-08-2010, 12:37
Hai detto che hai parametri del tuo gestore inserisili come ti ho detto, sperando che il tuo gestore abbia un account di posta elettronica.

scusa ma se è un sito come gli altri basta andare nel sito e fare il login giusto?è una cavolata:stordita:

cesimaan
16-08-2010, 19:37
scusa ma se è un sito come gli altri basta andare nel sito e fare il login giusto?è una cavolata:stordita:

Ma "HOMBREITALIANO" ha parlato di scaricare la posta, deduco che sto sito abbia un account di posta che per scaricarla debba impostare i vari parametri.

xgab
16-08-2010, 20:36
Ma "HOMBREITALIANO" ha parlato di scaricare la posta, deduco che sto sito abbia un account di posta che per scaricarla debba impostare i vari parametri.

aah scaricare posta..allora si servono i parametri...sorry

hombreitaliano
17-08-2010, 08:38
Scusate ragazzi ma io sono un incompetente in materia, mi affaccio solo ora in questo mondo tecnologico, mi spiego meglio ho un pc. da casa ed il mio gestore è teletu, scarico la mia posta tramite Outlook, chiedevo se è possibile fare lo stesso con in mio Jet, penso che Cesimaan mi abbia già risposto bene, probabilmente devo scaricare Outlook e impostarlo come il pc. da casa giusto ! ma è possibile farlo, intendo scaricare Outlook e istallarlo nel Jet ?

xgab
17-08-2010, 11:31
Scusate ragazzi ma io sono un incompetente in materia, mi affaccio solo ora in questo mondo tecnologico, mi spiego meglio ho un pc. da casa ed il mio gestore è teletu, scarico la mia posta tramite Outlook, chiedevo se è possibile fare lo stesso con in mio Jet, penso che Cesimaan mi abbia già risposto bene, probabilmente devo scaricare Outlook e impostarlo come il pc. da casa giusto ! ma è possibile farlo, intendo scaricare Outlook e istallarlo nel Jet ?

dovresti vedere tutti i settaggi che hai su outlook del pc e inserirli nelle impostazioni del cell.
secondo me dovresti andare qui:
MENU-IMPOSTAZIONI-APPLICAZIONI-MESSAGGI-E-MaIL-ACCOUNT E-MAIL
e inserire le impostazioni di outlook del pc...poi non so.....:stordita:

hombreitaliano
17-08-2010, 12:47
scusa Xgab, mi trovo subito in difficoltà, cosa metto alla prima voce " nome account " pop.teletu.it...... o altro

xgab
17-08-2010, 13:10
scusa Xgab, mi trovo subito in difficoltà, cosa metto alla prima voce " nome account " pop.teletu.it...... o altro

non ti preoccupare il nome account e indicativo puoi metterci anche pippo:D ma cmq le impostazioni le devi prendere da qualche parte... prendi questo come esempio

nome account: Gmail
naturalmente sarà utto diverso per te vedi su outlook

hombreitaliano
17-08-2010, 17:19
potete vedere se ho impostato bene,
nome account - il mio
server smtp - smtp.teletu.it
porta smtp - 587
connesione protetta - non attivo
tipo server in avvio - pop 3
server pop 3 - pop.teletu.it
porta pop 3 - 110
accesso a pop - vuoto
connessione protetta - ssl
limite download - 500
indirizzo personale - il mio indirizzo@teletu.it
nome utente - il mio indirizzo@teletu.it
password - ++++++++

se ho impostato bene dovrebbero arrivarmi gli email che arrivano al mio indirizzo sul pc da casa ?
ho provato a mandarmene uno da un indirizzo diverso ma non è arrivato niente......

xgab
17-08-2010, 17:22
potete vedere se ho impostato bene,
nome account - il mio
server smtp - smtp.teletu.it
porta smtp - 587
connesione protetta - non attivo
tipo server in avvio - pop 3
server pop 3 - pop.teletu.it
porta pop 3 - 110
accesso a pop - vuoto
connessione protetta - ssl
limite download - 500
indirizzo personale - il mio indirizzo@teletu.it
nome utente - il mio indirizzo@teletu.it
password - ++++++++

se ho impostato bene dovrebbero arrivarmi gli email che arrivano al mio indirizzo sul pc da casa ?
ho provato a mandarmene uno da un indirizzo diverso ma non è arrivato niente......

hai impostato la connessione via wifi con il tuo router?
cmq da dove li hai presi quei settaggi?

hombreitaliano
17-08-2010, 18:59
li ho presi a
da Outlook del mio Pc. fisso

xgab
17-08-2010, 19:31
li ho presi a
da Outlook del mio Pc. fisso

ah ok e quindi non ti arrivano le email?

hombreitaliano
18-08-2010, 08:06
no.... c'è forse qualcosa d'altro da fare tipo qualche consenso da attivare

hombreitaliano
19-08-2010, 16:03
Anzitutto volevo ringraziare Xgab e Cesimaan per la disponibilità e la pazienza che hanno avuto, ci sono riuscito....... ho scoperto che teletu il mio gestore di internet da casa ha un sito web teletu mail ho inserito il mio indirizzo internet e la mia password e il gioco e fatto, posso vedere la mia posta e mandare email.
Grazie ancora.
ORA UN'ALTRA RICHIESTA
Per avere un GPS che funzioni senza canoni Route 66 è una via di mezzo,
cosa ne pensate del navigatore we-travel, gradirei una vostra opinione ciao

xgab
19-08-2010, 16:08
no.... c'è forse qualcosa d'altro da fare tipo qualche consenso da attivare

Anzitutto volevo ringraziare Xgab e Cesimaan per la disponibilità e la pazienza che hanno avuto, ci sono riuscito....... ho scoperto che teletu il mio gestore di internet da casa ha un sito web teletu mail ho inserito il mio indirizzo internet e la mia password e il gioco e fatto, posso vedere la mia posta e mandare email.
Grazie ancora.
ORA UN'ALTRA RICHIESTA

ok ce sei riuscito:winner:

se hai la versione italia e quindi non hai gia installato route 66 devi installartelo e poi comprare la licenza ecc.. io che ce l'ho senza licenza puoi solo vedere le mappe...e devo dire che fa proprio SKIFO le mappe fanno cosi schifo che non riconoscono la mia città BRINDISI ed anche una provincia spero che chi acquisti la licenza abbia delle mappe decenti....

we- travel è gratuito non l'ho provato ma qualche decina di pagine fa c'era una guida su come installarlo;)

hombreitaliano
19-08-2010, 16:19
ho la versione europea quello con le strisce rosse dietro, ma nella confezione non c'era il cd di Route 66, perciò non ho istallato niente, ricordo anche io che qualcuno parlava di questo we travel ma ne volevo sapere di più prima di istallarlo, giusto

cesimaan
19-08-2010, 17:53
Grazie ancora.
ORA UN'ALTRA RICHIESTA

Mi fa piacere tu abbia risolto.
Per quel che riguarda il GPS, contrariamente da quello che leggo su questo forum, io mi trovo benissimo con Route 66, ho acquistato solo "naviga in auto e a piedi" €19.99 tutto il resto è gratuito e funziona egregiamente.
Per WE-TRAVEL, ho letto anch'io qualcosa su questo forum ma non ho approfondito essendo soddisfatto di Route 66.
Prova fare una ricerca su Google.

xgab
19-08-2010, 17:59
Mi fa piacere tu abbia risolto.
Per quel che riguarda il GPS, contrariamente da quello che leggo su questo forum, io mi trovo benissimo con Route 66, ho acquistato solo "naviga in auto e a piedi" €19.99 tutto il resto è gratuito e funziona egregiamente.
Per WE-TRAVEL, ho letto anch'io qualcosa su questo forum ma non ho approfondito essendo soddisfatto di Route 66.
Prova fare una ricerca su Google.

e le mapep come sono?

cesimaan
19-08-2010, 18:05
e le mapep come sono?

Direi ottime, non capisco tu abbia un'opinione diversa, probabilmente sbagli o hai sbabliato qualcosa.
Che tu lo usi come navigatore con acquisto licenza, o meno, le mappe sono sempre le stesse, la licenza serve per raggiungere le mete con il supporto della voce che ti guida.

xgab
19-08-2010, 18:24
Direi ottime, non capisco tu abbia un'opinione diversa, probabilmente sbagli o hai sbabliato qualcosa.
Che tu lo usi come navigatore con acquisto licenza, o meno, le mappe sono sempre le stesse, la licenza serve per raggiungere le mete con il supporto della voce che ti guida.

mah io con route 66 le mappe le vedo come chiazze colorate, si vede che con la licenza si scaricano quelle piu dettagliate... xk cmq non mi vede le città apparte i capoluoghi di regione figurati le strade..

cesimaan
19-08-2010, 19:17
mah io con route 66 le mappe le vedo come chiazze colorate, si vede che con la licenza si scaricano quelle piu dettagliate... xk cmq non mi vede le città apparte i capoluoghi di regione figurati le strade..

Ti assicuro che le mappe non cambiano con la licenza, mi sembra più un problema di sincronizzazione delle mappe, prova con Route66 Sync trasferirle di nuovo dal PC al JET.
Ti allego le istruzioni ricevute direttamente dal supporto clienti di Route66

Egregio Signore,

Samsung Jet avendo un sistema operativo proprietario, sarà necessario installare il programma da un sito speciale, dedicato ai telefoni cellulari Samsung. Le indicazioni sono le seguenti:

Per installare il software di navigazione sul Suo telefono Samsung Jet, segua per cortesia questa procedura:

- scarichi l'applicazione ROUTE 66 Sync dal seguente sito:

- esegua il file (clic doppio) e segua le istruzioni dell'installazione

- nel telefono vada a "Menu - Impostazioni - Telefono - Navigazione" e abiliti la navigazione

- inserisca una scheda di memoria nel telefono

- connetta il telefono al PC in modalità "Archiviazione di massa"

- avvii sul PC il programma ROUTE 66 Sync, apparirà una finestra indicando il fatto che è necessario verificare se la navigazione è abilitata, Lei l'ha già fatto, vada avanti

- si farà il download del programma e l'installazione, dopo di che il programma Le dirà di sconnettere il telefono, andare nel menu del telefono, avviare l'applicazione di navigazione ed in seguito di chiuderla e di connettere di nuovo il telefono in modalità "Archiviazione di massa"

- sarà finita l'installazione ed in seguito sarà fatto il trasferimento automatico al ROUTE 66 Store

- alla sinistra dello schermo del ROUTE 66 Sync in su, prema "Sign-in" e nella finestra che si apre "Crea account"

- segua le istruzioni e compili tutti i campi

- dopo avere ricevuto la conferma tramite e-mail attivi al link indicato e ritorni all'applicazione di navigazione e faccia "Sign in" inserendo l'indirizzo e-mail e la password scelta

- alla sinistra dello schermo avrà il menu, selezioni "ROUTE 66 Store" ed in seguito mappe e "Mappe stradali"

- vada alla mappa desiderata. Prema il pulsante "Acquista gratuitamente". La mappa sarà aggiunta al carrello acquisti (alla sinistra giù)

- selezioni "Esci" ed in seguito "Avanti"

- si farà il download della mappa prima sul PC ed in seguito sul dispositivo

Nello stesso modo, effettui il download della voce italiana. Con questa configurazione Lei potrà:

- effettuare delle ricerche

- verificare il funzionamento del navigatore, l'interfaccia, ecc.

- pianificare e simulare percorsi dal menu "Viaggi" del navigatore

La licenza per il servizio "Naviga in auto e a piedi" potrà al limite essere acquistato sempre attraverso il ROUTE 66 Sync col telefono connesso dalla sezione "ROUTE 66 Store - Navigazione - Naviga in auto e a piedi".

Distinti saluti,

Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com

xgab
19-08-2010, 19:31
Ti assicuro che le mappe non cambiano con la licenza, mi sembra più un problema di sincronizzazione delle mappe, prova con Route66 Sync trasferirle di nuovo dal PC al JET.
Ti allego le istruzioni ricevute direttamente dal supporto clienti di Route66

Egregio Signore,

Samsung Jet avendo un sistema operativo proprietario, sarà necessario installare il programma da un sito speciale, dedicato ai telefoni cellulari Samsung. Le indicazioni sono le seguenti:

Per installare il software di navigazione sul Suo telefono Samsung Jet, segua per cortesia questa procedura:

- scarichi l'applicazione ROUTE 66 Sync dal seguente sito:

- esegua il file (clic doppio) e segua le istruzioni dell'installazione

- nel telefono vada a "Menu - Impostazioni - Telefono - Navigazione" e abiliti la navigazione

- inserisca una scheda di memoria nel telefono

- connetta il telefono al PC in modalità "Archiviazione di massa"

- avvii sul PC il programma ROUTE 66 Sync, apparirà una finestra indicando il fatto che è necessario verificare se la navigazione è abilitata, Lei l'ha già fatto, vada avanti

- si farà il download del programma e l'installazione, dopo di che il programma Le dirà di sconnettere il telefono, andare nel menu del telefono, avviare l'applicazione di navigazione ed in seguito di chiuderla e di connettere di nuovo il telefono in modalità "Archiviazione di massa"

- sarà finita l'installazione ed in seguito sarà fatto il trasferimento automatico al ROUTE 66 Store

- alla sinistra dello schermo del ROUTE 66 Sync in su, prema "Sign-in" e nella finestra che si apre "Crea account"

- segua le istruzioni e compili tutti i campi

- dopo avere ricevuto la conferma tramite e-mail attivi al link indicato e ritorni all'applicazione di navigazione e faccia "Sign in" inserendo l'indirizzo e-mail e la password scelta

- alla sinistra dello schermo avrà il menu, selezioni "ROUTE 66 Store" ed in seguito mappe e "Mappe stradali"

- vada alla mappa desiderata. Prema il pulsante "Acquista gratuitamente". La mappa sarà aggiunta al carrello acquisti (alla sinistra giù)

- selezioni "Esci" ed in seguito "Avanti"

- si farà il download della mappa prima sul PC ed in seguito sul dispositivo

Nello stesso modo, effettui il download della voce italiana. Con questa configurazione Lei potrà:

- effettuare delle ricerche

- verificare il funzionamento del navigatore, l'interfaccia, ecc.

- pianificare e simulare percorsi dal menu "Viaggi" del navigatore

La licenza per il servizio "Naviga in auto e a piedi" potrà al limite essere acquistato sempre attraverso il ROUTE 66 Sync col telefono connesso dalla sezione "ROUTE 66 Store - Navigazione - Naviga in auto e a piedi".

Distinti saluti,

Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com

ok vedrò acnhe xk se volgio solo le mappe non c'è bisogno di acquistare la licenza....giusto? eppure mi smebra di averlo installato bene xk se no nemmeno si avviava sarà che non ho proprio sincronizzato le mappe e statto solo quelle di base dell'app.( ma base base)...ok

hombreitaliano
20-08-2010, 15:18
ciao Ragazzi, mi potete insegnare a bloccare i collegamenti wap e web che mi stanno consumando tutto il credito che ho, probabilmente le aziono senza volere, sono ancora in fase di apprendimento, grazie

carletto1969
21-08-2010, 19:04
che hai comprato magari qualche suoneria cosidetta "gratuita"? o altro sponsorizzato come gratuito ma che in realtà è in abbonamento?

carletto1969
21-08-2010, 19:06
ok vedrò acnhe xk se volgio solo le mappe non c'è bisogno di acquistare la licenza....giusto? eppure mi smebra di averlo installato bene xk se no nemmeno si avviava sarà che non ho proprio sincronizzato le mappe e statto solo quelle di base dell'app.( ma base base)...ok

io ho acquistato la licenza, anche perché non funzionava più senza, ha funzionato un paio di mesi senza acquistare niente poi di colpo niente da fare, comunque non costa molto la licenza, mi pare sui 20 euro,

xgab
21-08-2010, 19:07
ciao Ragazzi, mi potete insegnare a bloccare i collegamenti wap e web che mi stanno consumando tutto il credito che ho, probabilmente le aziono senza volere, sono ancora in fase di apprendimento, grazie

che hai comprato magari qualche suoneria cosidetta "gratuita"? o altro sponsorizzato come gratuito ma che in realtà è in abbonamento?

o magari il gadget del meteo e quando cambi sfondo, tac! e ti frega 2€:D

cmq io non posso dire come fare niente... xk il mio s8000 è fuori uso e l'assistenza è in ferie fino al 23 :rolleyes:

cesimaan
22-08-2010, 09:03

Devi impostare le varie connessioni, internet, widjet e tutte le applicazioni che richiedono una connessione, in wifi

hombreitaliano
24-08-2010, 08:56
Perdonami Cesimaan ma non ho capito la tua risposta, ho chiesto come fare a (non) connettermi via web, e wap, in pratica voglio che il mio Jet non si colleghi a questi servizi . GRAZIE

puntovale
24-08-2010, 10:27
ciao ragazzi ho un problema
non riesco a connetere il mio s8000 alla rete wifi di casa. Ho controllato e ricontrollato tutti i parametri, sono corretti ma ciò nonostante l's8000 non mi si connette dicendomi che l'ap non risponde o che l'autenticazione non è riuscita,
ne sapete qualcosa ?

xgab
24-08-2010, 10:40
finalmente ho portato il mio cell in assistenza spero che me lo risolvino...

cesimaan
24-08-2010, 12:34
ciao ragazzi ho un problema
non riesco a connetere il mio s8000 alla rete wifi di casa. Ho controllato e ricontrollato tutti i parametri, sono corretti ma ciò nonostante l's8000 non mi si connette dicendomi che l'ap non risponde o che l'autenticazione non è riuscita,
ne sapete qualcosa ?
Hai messo come chiave di rete la password del tuo router?

puntovale
24-08-2010, 13:09
si protocollo wpa2 Aes, la chiave l'ho controllata e ricontrollata ed è quella del router, non capisco proprio perchè non va. Se da router disabilito la criptazione, il cell si collega ma ovviamente non voglio lasciare la rete sprotetta per potermici collegare col cell. Manco a dirlo con due notebook riesco a collegarmi tranquillamente

xgab
24-08-2010, 13:36
si protocollo wpa2 Aes, la chiave l'ho controllata e ricontrollata ed è quella del router, non capisco proprio perchè non va. Se da router disabilito la criptazione, il cell si collega ma ovviamente non voglio lasciare la rete sprotetta per potermici collegare col cell. Manco a dirlo con due notebook riesco a collegarmi tranquillamente

devi impostare il tipo di chiave in aes...vai in impostazioni,connesione,wifi e metti la chiave in aes
anche io avevo lo stesso problema;)

cesimaan
24-08-2010, 16:57

Il protocollo wpa2 Aes te lo da in automatico?
Io come protocollo per la connessone di protezione mi da solo WPA.
Comunque è strano che disabilitando la protezione del Router ti connetta
Ricontrolla bene che la password sia corretta, rispettando i caratteri maiuscoli e minuscoli.
Altra prova che potresti fare, dare una nuova password al router e inserirla poi come chiave di rete sul telefono

puntovale
25-08-2010, 13:49
i parametri me li da in automatico, se sul cell vado nei dettagli della connessione trovo il mac del mio router e criptaggio wpa2 aes. La password è corretta, è quella che ho sempre usato, comunque ho provato pure a impostarne una nuova, cambiato il sid della wifi ma niente eppure apparentemente non c'è nulla per cui non debba andare.

skizzetto
25-08-2010, 14:59
ciao ragazzi! Ho scritto una guida per installare JetDroid sul nostro cell sul blog che scrivo con un amico!
Se i moderatori sono daccordo, posso postare il link e se vogliono si può mettere in prima pagina..

hombreitaliano
25-08-2010, 15:22
Devi impostare le varie connessioni, internet, widjet e tutte le applicazioni che richiedono una connessione, in wifi

devi impostare il tipo di chiave in aes...vai in impostazioni,connesione,wifi e metti la chiave in aes
anche io avevo lo stesso problema;)

Cosa vuol dire chiave in aes, e poi... in impostazioni non c'è la voce connessione

hombreitaliano
25-08-2010, 15:25
ciao ragazzi! Ho scritto una guida per installare JetDroid sul nostro cell sul blog che scrivo con un amico!
Se i moderatori sono daccordo, posso postare il link e se vogliono si può mettere in prima pagina..

Ma tu lo hai istallato? funziona, dicono che sia ancora presto

skizzetto
25-08-2010, 15:28
Ma tu lo hai istallato? funziona, dicono che sia ancora presto

Si si l'ho installato.. Ci sono da migliorare ancora molte cose però!

hombreitaliano
25-08-2010, 15:34
Si si l'ho installato.. Ci sono da migliorare ancora molte cose però!
bravo... lo hai istallato mantenendo il sistema operativo attuale o hai dovuto eliminarlo

Giustaf
25-08-2010, 15:42
lo consigliate ancora questo cell? oppure c'è qualcosa di meglio sui 200euro? :)
grazie.

skizzetto
25-08-2010, 15:43
bravo... lo hai istallato mantenendo il sistema operativo attuale o hai dovuto eliminarlo

attualmente l'originale è mantenuto! parte in dual boot android premendo chiamata + tasto accensione

cesimaan
25-08-2010, 19:33
Cosa vuol dire chiave in aes, e poi... in impostazioni non c'è la voce connessione

Menù/impostazion/rete/connessione, clicca sul nome della tua connessione wifi, tipo di autorizzazione e scegli, stessa cosa per tipo di crittografia.
Io ho impostato per la prima WPA e per la secondaTKIP.

hombreitaliano
26-08-2010, 08:39
Scusate raga, ma io non ho ancora risolto il problema di bloccare i collegamenti wap e web che mi stanno consumando tutto il credito che ho, probabilmente le aziono senza volere, come posso fare ? grazie

Giustaf
26-08-2010, 09:35
mi potreste dare qualche info sulla memory necessaria per installare il software di navigazione del gps? è compresa con il cell o la devo comprare a parte?

xgab
26-08-2010, 10:02
Menù/impostazion/rete/connessione, clicca sul nome della tua connessione wifi, tipo di autorizzazione e scegli, stessa cosa per tipo di crittografia.
Io ho impostato per la prima WPA e per la secondaTKIP.

esato quello che volevo dire io;)

cesimaan
26-08-2010, 11:57
mi potreste dare qualche info sulla memory necessaria per installare il software di navigazione del gps? è compresa con il cell o la devo comprare a parte?

La devi comprare a parte, minimo 1Gb massimo 16 Gb

cesimaan
26-08-2010, 12:05
Scusate raga, ma io non ho ancora risolto il problema di bloccare i collegamenti wap e web che mi stanno consumando tutto il credito che ho, probabilmente le aziono senza volere, come posso fare ? grazie

Messaggi/impostazioni/profili,scegli il profilo che vuoi questo per i messaggi.
Per le applicazioni che usi con internet, menù/internet/impostazion/profili internet, scegli la connessione che vuoi usare

Giustaf
26-08-2010, 12:18
La devi comprare a parte, minimo 1Gb massimo 16 Gb

ok grazie, allora prendo una da 4gb..ho visto che con 11euro si trova

Furietta
26-08-2010, 14:03
Salve a tutti
dopo non aver mai avuto problemi col telefono e con NewPcStudio, ieri ho ricevuto una notifica di upgrade del programma che ho fatto (come al solito clicca e se la fa in automatico).
Se non chè ieri, una volta finito l'upgrade, il programma si spegne ma non si riavvia...provo con il doppio click e mi appare
NPSFull.exe - Errore di applicazione.
Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002)
Riavvio tutto il pc (magari serve :asd: ) non cambia nulla...mi dà lo stesso problema per ogni file .exe del pc studio.
Ora, immaginando che sia stato l'upgrade del programma non andato a buon fine e che basti reinstallare non è un gran problema.
E' che non ricordo dove ho salvato tutti gli sms, i video, le musiche e le foto (e con la ricerca non le trovo). Sopratutto gli sms mi interessano, ma anche ricercando parola per parola non li trovo, li consultavo da dentro pc studio.
Che voi sappiate, il file degli sms che estensione ha? é un txt o di altro tipo? Si può salvarlo, reinstallare il programma e poi sperare di recuperare il tutto?
Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie

cesimaan
26-08-2010, 16:39
Salve a tutti
dopo non aver mai avuto problemi col telefono e con NewPcStudio, ieri ho ricevuto una notifica di upgrade del programma che ho fatto (come al solito clicca e se la fa in automatico).
Se non chè ieri, una volta finito l'upgrade, il programma si spegne ma non si riavvia...provo con il doppio click e mi appare

Riavvio tutto il pc (magari serve :asd: ) non cambia nulla...mi dà lo stesso problema per ogni file .exe del pc studio.
Ora, immaginando che sia stato l'upgrade del programma non andato a buon fine e che basti reinstallare non è un gran problema.
E' che non ricordo dove ho salvato tutti gli sms, i video, le musiche e le foto (e con la ricerca non le trovo). Sopratutto gli sms mi interessano, ma anche ricercando parola per parola non li trovo, li consultavo da dentro pc studio.
Che voi sappiate, il file degli sms che estensione ha? é un txt o di altro tipo? Si può salvarlo, reinstallare il programma e poi sperare di recuperare il tutto?
E' capitato anche ha me, disistalla NPS e istalli la versione aggiornata, per il resto non ti so dire.
Prova fare una ricerca so Google.
http://www.samsung.com/in/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=GT-S8003&prd_ia_sub_class_cd=P

Giustaf
27-08-2010, 07:53
per aggiornare il firmware avete utilizzato tutti questa guida?
http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=34865562
:)

cesimaan
27-08-2010, 09:54
per aggiornare il firmware avete utilizzato tutti questa guida?
http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=34865562
:)

Meglio e più completo nelle varie applicazioni se riesci farlo direttamente con NPS che ti monta quello ufficiale Samsung.
Se vuoi montare una versione BETA la guida va bene

Giustaf
27-08-2010, 10:16
Meglio e più completo nelle varie applicazioni se riesci farlo direttamente con NPS che ti monta quello ufficiale Samsung.
Se vuoi montare una versione BETA la guida va bene

io volevo mettere questo perchè dicono sia il migliore: :stordita:
S800MPOJB1

cesimaan
27-08-2010, 12:24
S800MPOJB1

Non l'ho provato, io mi trovo ottimamente con XPJA1.

Furietta
27-08-2010, 12:46
Salve a tutti

Alla fine ho risolto reinstallando, durante la disinstallazione chiede se, tra la cose da disinstallare, deve togliere anche i file personali (c'è da spuntare un'icona). Si salta l'opzione e l'installazione successiva ritrova i file :D
Subito cambiato cartella :asd:

ninjakstyle
27-08-2010, 18:57
S800MPOJB1

Il al momento ho l'S800MCEJC1 di gennaio 2010 che è un no brand
mentre adesso circola l'S8000ADJB3 di febbraio 2010, ma lo mettono sotto la categoria OPERATOR / BRANDED FIRMWARE come potete controllare voi stessi sul forum SamsungFlash (http://samsungflash.webs.com/apps/wiki/s8000-jet)... appena ho tempo lo provo anch'io e vi faccio sapere. Unico mio dubbio è se ha l'easy java... anche se penso di si chiedo a voi conferma per evitare eventuale flash e sbattimenti inutile.

hombreitaliano
28-08-2010, 14:41
Ciao Raga, la fotocamera anteriore del Jet si attiva solo con una videochiamata o è possibile farlo anche indipendentemente da quello? io non ho trovato niente per attivarla tipo per farmi una foto guardando il display, ciao

xgab
28-08-2010, 14:50
Ciao Raga, la fotocamera anteriore del Jet si attiva solo con una videochiamata o è possibile farlo anche indipendentemente da quello? io non ho trovato niente per attivarla tipo per farmi una foto guardando il display, ciao

e infatti non ce l'ha...:D ha solo il sensore di luminosità e poi un altra cosa che non si capisce cosa sia:)

cesimaan
28-08-2010, 15:18
e infatti non ce l'ha...:D ha solo il sensore di luminosità e poi un altra cosa che non si capisce cosa sia:)

Serve se metti metti la luminasità su automatica.

xgab
28-08-2010, 15:29
Serve se metti metti la luminasità su automatica.

e si lo so il sensore di luminosità... ma poi c'è anche un altra cosa.. affianco:stordita:

cesimaan
28-08-2010, 20:24
e si lo so il sensore di luminosità... ma poi c'è anche un altra cosa.. affianco:stordita:

E' l'ottica della fotocamera frontale per effettuare video chiamate
LCD test *#0*#- VGA Cam

hombreitaliano
29-08-2010, 07:53
Tanto per chiudere il discorso, c'è ma non c'è viene usata solo per le videochiamate, qualcuno di voi le ha mai fatte? funziona bene? ciao

cesimaan
29-08-2010, 08:15
Tanto per chiudere il discorso, c'è ma non c'è viene usata solo per le videochiamate, qualcuno di voi le ha mai fatte? funziona bene? ciao

Si funziona benissimo

hombreitaliano
29-08-2010, 08:27
Ciao raga, sapete dirmi come fare a memorizzare la homepage di ingresso in internet, io avevo una homepage di samsung ma non mi piaceva, non so come ma l'ho cancellata ora tutte le volte che entro in rete mi dice che non ho una homepage e devo andare nei preferiti a recuperarne una. ciao

hombreitaliano
29-08-2010, 08:29
Si funziona benissimo

Grazie cesimaan

cesimaan
29-08-2010, 12:17
Ciao raga, sapete dirmi come fare a memorizzare la homepage di ingresso in internet, io avevo una homepage di samsung ma non mi piaceva, non so come ma l'ho cancellata ora tutte le volte che entro in rete mi dice che non ho una homepage e devo andare nei preferiti a recuperarne una. ciao

Menù/rete/connessioni/apri la connessione dove vuoi impostare homepage, inserisci l'indirizzo URL homepage, salva

xgab
29-08-2010, 12:38
E' l'ottica della fotocamera frontale per effettuare video chiamate
LCD test *#0*#- VGA Cam

davvero? c'è la fotocamera frontale?:eek: è xk non viene mensionata nemmeno nelle specifiche tecniche della samsung? ok proverò;)

Dr.Lube
29-08-2010, 14:43
Ciao a tutti!

Volevo regalare questo smartphone alla mia ragazza..

Mi interessava sapere se c'è la possibilità di utilizzare skype o fring collegandosi via Wi-Fi così da poter fare delle video chiamate / chiamate..

Grazie mille!! :D

cerochi
29-08-2010, 20:05
ciao ragazzi
io volevo chiedervi se sapete come impostare l's8000jet come modem al fine di collegare il portatile ad internet usando una scheda TIM con 40 ore prepagate, grazie.

cesimaan
29-08-2010, 20:45
ciao ragazzi
io volevo chiedervi se sapete come impostare l's8000jet come modem al fine di collegare il portatile ad internet usando una scheda TIM con 40 ore prepagate, grazie.

Per prima cosa sul jet andare al seguente percorso:
- impostazioni, info sul telefono, impostazioni addizionali, deseleziona la voce “archivio di massa”.

Cose da fare sul pc:
-installate New PC Studio + i driver usb (dal cd del jet in dotazione)
-il New PC Studio disabilitatelo nelle opzioni (perchè di default appena colleghi il cavo parte pc studio) oppure quando si apre chiudilo.

Sempre sul PC andate sul seguente percorso:
- Start> Pannello di controllo> Opzioni modem e telefono,modem, doppio click su “samsung mobile modem” > Diagnostica > Interroga modem > aggiungi al registro > Avanzate, in “comandi di inizializzazione addizionali” aggiungi:

+cgdcont=1,”IP”,”IBOX.TIM.IT” (se è tim)
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.IT” (se è vodafone)
+cgdcont=1,”IP”,”internet.wind” (per wind)
+cgdcont=1,”IP”,”naviga.tre.IT” oppure +cgdcont=1,”IP”,”tre.IT” (per la tre)

-clicca ok, poi di nuovo ok.

Effettuate i passaggi seguenti:
-Start > Pannello di controllo > Connessione di rete > Creazione guidata nuova connessione > Avanti > Connessione a internet > Imposta connessione manualmente > Connessione tramite modem remoto > Seleziona il modem “samsung mobile modem”> Avanti > Inserisci un nome a caso (es. tim web, vodafone internet ecc.) > Avanti.
- Numero di telefono: *99**1*1# > Avanti > di nuovo avanti (non scrivere niente in nome utente e password!), se vuoi spunta “aggiungi il collegamento della connessione sul desktop”.
-Adesso doppio click sulla connessione appena creata > Proprietà > Selezionate il modem “samsung mobile modem” > Configura > Velocità massima: 115200, poi seleziona le prime tre caselle (attiva controllo flusso hardware,controllo errore e compressione) > OK.
-In rete , assicurati che sia selezionato “ppp:windows95/98 nt4/2000, internet” > Impostazioni, spunta “abilita estensioni lcp” e premi ok, proprietà, avanzate e seleziona entrambe le caselle ( usa gateway e usa compressione intestazione ip), ok, ok ,ok.

Ora in nome utente ci sarà scritto il tuo, cancellalo e lascia vuoto e premi su “Componi”.
Abbiamo finto, ora dovrebbe partire (se non parte stacca il cavo usb e riattaccalo perchè se non va la prima volta è inutile riprovare senza aver prima staccato e riattaccato il cavo…)

Questa è la guida per far funzionare il jetcome modem usb collegato al pc

xgab
30-08-2010, 09:29
Per prima cosa sul jet andare al seguente percorso:
- impostazioni, info sul telefono, impostazioni addizionali, deseleziona la voce “archivio di massa”.

Cose da fare sul pc:
-installate New PC Studio + i driver usb (dal cd del jet in dotazione)
-il New PC Studio disabilitatelo nelle opzioni (perchè di default appena colleghi il cavo parte pc studio) oppure quando si apre chiudilo.

Sempre sul PC andate sul seguente percorso:
- Start> Pannello di controllo> Opzioni modem e telefono,modem, doppio click su “samsung mobile modem” > Diagnostica > Interroga modem > aggiungi al registro > Avanzate, in “comandi di inizializzazione addizionali” aggiungi:

+cgdcont=1,”IP”,”IBOX.TIM.IT” (se è tim)
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.IT” (se è vodafone)
+cgdcont=1,”IP”,”internet.wind” (per wind)
+cgdcont=1,”IP”,”naviga.tre.IT” oppure +cgdcont=1,”IP”,”tre.IT” (per la tre)

-clicca ok, poi di nuovo ok.

Effettuate i passaggi seguenti:
-Start > Pannello di controllo > Connessione di rete > Creazione guidata nuova connessione > Avanti > Connessione a internet > Imposta connessione manualmente > Connessione tramite modem remoto > Seleziona il modem “samsung mobile modem”> Avanti > Inserisci un nome a caso (es. tim web, vodafone internet ecc.) > Avanti.
- Numero di telefono: *99**1*1# > Avanti > di nuovo avanti (non scrivere niente in nome utente e password!), se vuoi spunta “aggiungi il collegamento della connessione sul desktop”.
-Adesso doppio click sulla connessione appena creata > Proprietà > Selezionate il modem “samsung mobile modem” > Configura > Velocità massima: 115200, poi seleziona le prime tre caselle (attiva controllo flusso hardware,controllo errore e compressione) > OK.
-In rete , assicurati che sia selezionato “ppp:windows95/98 nt4/2000, internet” > Impostazioni, spunta “abilita estensioni lcp” e premi ok, proprietà, avanzate e seleziona entrambe le caselle ( usa gateway e usa compressione intestazione ip), ok, ok ,ok.

Ora in nome utente ci sarà scritto il tuo, cancellalo e lascia vuoto e premi su “Componi”.
Abbiamo finto, ora dovrebbe partire (se non parte stacca il cavo usb e riattaccalo perchè se non va la prima volta è inutile riprovare senza aver prima staccato e riattaccato il cavo…)

Questa è la guida per far funzionare il jetcome modem usb collegato al pc

:mbe: su un vecchio telefono motorola ci mettevo 3 secondi.....:mbe:

Dr.Lube
30-08-2010, 09:31
Ciao a tutti!

Volevo regalare questo smartphone alla mia ragazza..

Mi interessava sapere se c'è la possibilità di utilizzare skype o fring collegandosi via Wi-Fi così da poter fare delle video chiamate / chiamate..

Grazie mille!! :D

è importante :(

Crimsom
30-08-2010, 09:37
salve a tutti, vorrei sapere qual è il valore attuale di mercato di questo cellulare, perchè sarei intenzionato a venderlo

xgab
30-08-2010, 09:41
è importante :(

per collegarlo via wifi non c'è nessun problema piu che altro il problema sta nel far funzionare skype su questo cell... esistono diversi programmi come fring e nimbuzz solo che fring ho letto su una rivista di informatica che ha divorziato da skype quindi non si può utilizzare l'account skype su fring....a dir la verità non saprei informati un po su google:rolleyes:
da questo sito (http://www.three.com.hk/socialking/socialking.jsp?pagename=eng/phone_list.shtml) dice che è compatibile...boh anche se è della 3

Giustaf
30-08-2010, 14:53
ma dove lo posso trovare sto cacchio di cell a 200euro comprese le spese di spedizione? :mbe: Non ce l'ha nessuno shop online disponibile.
Mi serverebbe il violet che devo regalarlo!

Bow.it ce l'ha sulla baia ma non acquistatelo che poi non ce l'ha disponibile!

Dr.Lube
30-08-2010, 17:54
ma dove lo posso trovare sto cacchio di cell a 200euro comprese le spese di spedizione? :mbe: Non ce l'ha nessuno shop online disponibile.
Mi serverebbe il violet che devo regalarlo!

Bow.it ce l'ha sulla baia ma non acquistatelo che poi non ce l'ha disponibile!

tornerà disponibile no ?

Giustaf
30-08-2010, 19:37
tornerà disponibile no ?

no, mi hanno già rimborsato! però che duri che sono! Potrebbero togliere quegli annunci del cavolo!

hombreitaliano
31-08-2010, 12:59

Menù/rete/connessioni/apri la connessione dove vuoi impostare homepage, inserisci l'indirizzo URL homepage, salva

Ciao Cesimaan, ho fatto come mi hai detto, effettivamente nella sezione url homepage del mio wi fi non c'era scritto niente, ora dopo avere impostato e memorizzato sono andato in menu/ internet/ homepage, ma niente mi rimane sempre la casella vuota.....

Crimsom
31-08-2010, 13:34
salve a tutti, vorrei sapere qual è il valore attuale di mercato di questo cellulare, perchè sarei intenzionato a venderlo

up

xgab
31-08-2010, 13:41
up

sui 150€ visto che è usato o anche meno visto che ora nuovo lo trovi a 200€ poi dipende dalle condizioni;)

Crimsom
31-08-2010, 13:46
ok se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Login
31-08-2010, 19:47
Ho il router Netgear DG834Gv5 ma non riesco a configurare l'access point per questo telefono.
Premetto che utilizzo il protocollo vpa2 e ho impostato l'indirizzo mac del secondo pc tramite chiavetta.
Ho provato un pò di tutto ma non riesco a venirne fuori.
Qualcuno mi sa aiutare?

puntovale
31-08-2010, 20:05
io col mio in wpa2 proprio non sono riuscito a farlo funzionare, o meglio ha funzionato per un pò poi per qualche strana ragione non ne ha voluto più sapere. Morale, son passato a wpa-tkip ed ora va benone

cesimaan
31-08-2010, 20:23
Ciao Cesimaan, ho fatto come mi hai detto, effettivamente nella sezione url homepage del mio wi fi non c'era scritto niente, ora dopo avere impostato e memorizzato sono andato in menu/ internet/ homepage, ma niente mi rimane sempre la casella vuota.....

Sei sicuro di aver fatto tutto per bene, ricorda di salvare.
La procedura è quella che ti ho postato, non ce nè un'altra.

Login
31-08-2010, 23:13
io col mio in wpa2 proprio non sono riuscito a farlo funzionare, o meglio ha funzionato per un pò poi per qualche strana ragione non ne ha voluto più sapere. Morale, son passato a wpa-tkip ed ora va benone

come hai impostato il router?

xgab
01-09-2010, 11:01
wpa-tkip = wpa wpa-aes = wpa2
dal telefono dovete impostare il wpa aes... sicuri di averlo fatto? xk io ho fatto cosi e va benissimo:read: :stordita:

Login
01-09-2010, 18:05
il telefono mi rileva la vpa2 ma mi da sempre connessione non riuscita. Mi sa che devo sistemare qualcosa nel router ma non so cosa.

cesimaan
01-09-2010, 20:15
il telefono mi rileva la vpa2 ma mi da sempre connessione non riuscita. Mi sa che devo sistemare qualcosa nel router ma non so cosa.

Nella connessione, il tipo di autorizzazione deve essere WPA e non WPA2.
Il tipo di crittografia TKIP.

xgab
02-09-2010, 10:55
Nella connessione, il tipo di autorizzazione deve essere WPA e non WPA2.
Il tipo di crittografia TKIP.

dipende dal router se c'è wpa da cell imposti wpa, se dal router c'è wpa 2 dal cell imposti wpa2 mi sembra ovvio...:fagiano:

puntovale
02-09-2010, 13:36
raga io sul cell non ho impostato nulla perchè quando cerco la rete mi rileva tutto da solo, protocollo ssid, tipo di crittografia etc etc Solo che quando provo a connettermi mi da errore di autenticazione. Ovviamente la password l'ho controllata e ricontrollata. Questo con il wpa2 aes. Fatto sta che sul router, passando al wpa tkip, stessa password, funziona tutto.

Login
03-09-2010, 17:39
Mi da sempre errore di autenticazione :fagiano:
Ho impostato il vpa sul router, il tkip lo vedo dal telefono, sul router non trovo niente che mi faccia impostare questo tkip. Ho pure impostato i mac adress ma nulla da fare.

xgab
04-09-2010, 10:42
raga io sul cell non ho impostato nulla perchè quando cerco la rete mi rileva tutto da solo, protocollo ssid, tipo di crittografia etc etc Solo che quando provo a connettermi mi da errore di autenticazione. Ovviamente la password l'ho controllata e ricontrollata. Questo con il wpa2 aes. Fatto sta che sul router, passando al wpa tkip, stessa password, funziona tutto.

Mi da sempre errore di autenticazione :fagiano:
Ho impostato il vpa sul router, il tkip lo vedo dal telefono, sul router non trovo niente che mi faccia impostare questo tkip. Ho pure impostato i mac adress ma nulla da fare.

ma come fate ad essere sicuri che il tipo di crittografia lo trova in automatico..io finche non impostavo aes non mi si connetteva...:confused:

Login
04-09-2010, 12:16
Ragazzi, dove posso andare per scaricare applicazioni per il telefono?
Ho trovato un sito che ne aveva parecchie in java ma il telefono me li da come non supportati.

puntovale
04-09-2010, 14:41
ma come fate ad essere sicuri che il tipo di crittografia lo trova in automatico..io finche non impostavo aes non mi si connetteva...:confused:

vai in wifi -> cerca, trovata la tua rete vai nei dettagli, li vedi il tipo di crittografia usato dal tuo router oltre ad altri parametri come la potenza del segnale, mac del router etc etc

xgab
04-09-2010, 14:44
vai in wifi -> cerca, trovata la tua rete vai nei dettagli, li vedi il tipo di crittografia usato dal tuo router oltre ad altri parametri come la potenza del segnale, mac del router etc etc

si ma li vedi la crittografia della rete non quella bilitata dal cell almeno credo....:rolleyes:

ninjakstyle
04-09-2010, 16:26
Ciao, ho visto sul sito samsung app che ad agosto è uscito 'picsel smart office' che include word powerpoint excell e pdf. Nessuno l'ha provato? costa 10€ e ni sembran troppi per provarlo... nessuno sà dove posso provarlo? ciao.

hombreitaliano
05-09-2010, 08:59

Ho fatto e rifatto ma niente, mi dici che è l'unico sistema per impostare la homepage, probabilmente non eseguo bene le tue istruzioni, io mi trovo subito in difficoltà perche dopo il menù non trovo rete, devo andare in impostazioni per trovare rete, va bene cosi? poi connessioni, poi vado sul mio router Wi Fi io uso netgear mi porto su URL homepage ed inserisco google.it e salvo, faccio bene? Quando mi collego ad internet con il mio router e vado in internet, homepage niente mi dice sempre (url non valida) a questo punto vado nei preferiti inserisco google e tutto va bene. non so cosa altro fare tu che ne pensi, ciao

cesimaan
05-09-2010, 09:42
Ho fatto e rifatto ma niente, mi dici che è l'unico sistema per impostare la homepage, probabilmente non eseguo bene le tue istruzioni, io mi trovo subito in difficoltà perche dopo il menù non trovo rete, devo andare in impostazioni per trovare rete, va bene cosi? poi connessioni, poi vado sul mio router Wi Fi io uso netgear mi porto su URL homepage ed inserisco google.it e salvo, faccio bene? Quando mi collego ad internet con il mio router e vado in internet, homepage niente mi dice sempre (url non valida) a questo punto vado nei preferiti inserisco google e tutto va bene. non so cosa altro fare tu che ne pensi, ciao

Menù/impostazioni/rete/connessione/la tua connessione wi-fi/URL homepage/inserisci l'indirizzo/salva.
Questa è la procedura.

Login
05-09-2010, 16:24
Ma il codice wpa2 del router dove lo devo inserire?

cesimaan
05-09-2010, 17:33
Ma il codice wpa2 del router dove lo devo inserire?

Menù/impostazioni/rete/connessioni/scegli il profilo wifi/tipo di autorizzazione

hombreitaliano
07-09-2010, 09:03
Menù/impostazioni/rete/connessione/la tua connessione wi-fi/URL homepage/inserisci l'indirizzo/salva.
Questa è la procedura.

Grazie per la pazienza, ci riproverò altrimenti dovrò lasciare cosi come è, ciao

hombreitaliano
07-09-2010, 09:32
Grazie per la pazienza, ci riproverò altrimenti dovrò lasciare cosi come è, ciao

Questa è la procedura.

Eureka, Eureka, sono proprio imbranato quando ho inserito la home page ho dimenticato di iniziare con ( www. ) sicuramente è quello che non permette di aprire la home page, il problema ora è che non mi permette più di andare a modificare la home page.
Sicuramente devo eliminare questa configurazione e rifarne un'altra vero Cesimaan,

hombreitaliano
07-09-2010, 10:09
Eureka, Eureka, sono proprio imbranato quando ho inserito la home page ho dimenticato di iniziare con ( www. ) sicuramente è quello che non permette di aprire la home page, il problema ora è che non mi permette più di andare a modificare la home page.
Sicuramente devo eliminare questa configurazione e rifarne un'altra vero Cesimaan,
Che delusione sono riuscito ad inserire il nome della home page giusta ma non ho risolto niente, quando vado in internet , home page, non si scrive nessuna scritta esattamente come prima, peccato non so più cosa fare..........

cesimaan
07-09-2010, 15:26
Che delusione sono riuscito ad inserire il nome della home page giusta ma non ho risolto niente, quando vado in internet , home page, non si scrive nessuna scritta esattamente come prima, peccato non so più cosa fare..........

Scusa se insisto, sei sicuro di digitare correttamente l'indirizzo, prova che l'indirizzo che digiti si apra normalmente collegandoti ad internet.
Poi se vuoi modificare l'indirizzo della home page è sufficiente cancellarla e inserire il nuovo indirizzo.

hombreitaliano
07-09-2010, 17:11
Scusa se insisto, sei sicuro di digitare correttamente l'indirizzo, prova che l'indirizzo che digiti si apra normalmente collegandoti ad internet.
Poi se vuoi modificare l'indirizzo della home page è sufficiente cancellarla e inserire il nuovo indirizzo.

Carissimo Cesimaan, funziona.......funziona..... non ho modificato niente, però si è spento perchè era scarico l'ho riacceso ho riprovato e tutto ha funzionato ????
Non penso sia dovuto a quello però ora lo caricherò e domani ti sprò dire se continua a funzionare.
Comunque grazie se non fosse stato per la tua perseveranza nel seguirmi avrei lasciato il tutto qualche giorno fà, angora grazie.

xgab
07-09-2010, 19:14
Carissimo Cesimaan, funziona.......funziona..... non ho modificato niente, però si è spento perchè era scarico l'ho riacceso ho riprovato e tutto ha funzionato ????
Non penso sia dovuto a quello però ora lo caricherò e domani ti sprò dire se continua a funzionare.
Comunque grazie se non fosse stato per la tua perseveranza nel seguirmi avrei lasciato il tutto qualche giorno fà, angora grazie.

:rotfl:

hombreitaliano
08-09-2010, 14:21

OK, provato anche dopo la ricarica ora funziona come volevo, avrei un'altro quesito, è possibile togliere dalla schermata iniziale il gestore di telefonia? o quanto meno che rimanga nel menù widget, quando lo inserisco nel menù widget lui ci sta tutto il giorno ed è ok. ma se spegni e riaccendi lui è sempre li non serve a niente sapere il nome del proprio gestore non vi pare.

xgab
08-09-2010, 15:08
OK, provato anche dopo la ricarica ora funziona come volevo, avrei un'altro quesito, è possibile togliere dalla schermata iniziale il gestore di telefonia? o quanto meno che rimanga nel menù widget, quando lo inserisco nel menù widget lui ci sta tutto il giorno ed è ok. ma se spegni e riaccendi lui è sempre li non serve a niente sapere il nome del proprio gestore non vi pare.

certo che si può togliere è un widget come gli altri ;)
se non lo vuoi proprio devi andare nel pannello dei widget e togliere la spunta a quello;)

hombreitaliano
08-09-2010, 16:53
certo che si può togliere è un widget come gli altri ;)
se non lo vuoi proprio devi andare nel pannello dei widget e togliere la spunta a quello;)
Ci sono andato nell'elenco ma non c'è, almeno io non l'ho visto

xgab
08-09-2010, 18:10
Ci sono andato nell'elenco ma non c'è, almeno io non l'ho visto

boh nn saprei il mio cell è ancora in assistenza da 2 settimane...oggi lo vado a prendere vedrò un po di cose:oink:

hombreitaliano
08-09-2010, 18:12
boh nn saprei il mio cell è ancora in assistenza da 2 settimane...oggi lo vado a prendere vedrò un po di cose:oink:
ok grazie ciao

cesimaan
08-09-2010, 20:23

Si può disattivare dal menù segreto, ti consiglio di non farlo, anche perchè quando il telefono è acceso è sufficiente che trascini il widget nella barra

hombreitaliano
09-09-2010, 08:25
Si può disattivare dal menù segreto, ti consiglio di non farlo, anche perchè quando il telefono è acceso è sufficiente che trascini il widget nella barra
Si lo so Cesimaan lo faccio regolarmente, ma se tu mi dici di non entrare nel menù segreto, io non lo faccio, comunque grazie per la risposta, ci sentiamo alla prossima.

Crimsom
09-09-2010, 08:36
puoi perfettamente entrare nel menù segreto, non succede mica nulla!

hombreitaliano
09-09-2010, 12:38
puoi perfettamente entrare nel menù segreto, non succede mica nulla!
Anzitutto non so dove sia e non lo so fare, certo dicendomi questo mi metti un grillo nella testa, je je je

V635
10-09-2010, 18:36
Ciao a tutti!
Il nostro telefono se viene attivata questa funzione da "Impostazioni" ci da la possibilità di scegliere due applicazioni le quali potranno essere avviate automaticamente con i movimenti (destra o sinistra) dalla schermata del Gate (il dadone), per poi essere anche comandate da movimenti, tutto molto gagliardo! Per prendere pratica e capire meglio come funziona c'è anche una esercitazione nei Giochi e altro: "Esercitazione Motion".

Domanda: MA A VOI FUNZIONA?

E' da giorni che ci sto provando ma niente!

(SW VER) S8000XPJA1
(CSC VER) S8000MITVJA1

xgab
10-09-2010, 19:25
siiiiiiiiiii
finalmente dopo 20 giorni il mio cell è arrivato dall'assitenza credo mi abbiano resetato il firmware o messo uno nuovo....quel'è il codice che simmette per sapere il firmware?
lo dimentico sempre:)

puntovale
10-09-2010, 20:31
*#1234#

xgab
11-09-2010, 09:39
*#1234#

perfetto la verisione è la s8000XPIK3....forse è la stessa di prima o no?:stordita:

xgab
11-09-2010, 11:33
L'hai portato in assistenza per il problema al touch? Hanno sostituito lo schermo?

si esatto
a dir la verità non so cosa abbiano fatto..però dopo 10 min che lo acceso mi ridava lo stesso problema...:eek::grrr::bsod: solo che dopo un po se ripreso :D per fortuna...

xgab
13-09-2010, 09:34
ragazzi questo cell fa skifo.... ce l'ho da 6 mesi..che in realta sono 3 xk per tutto l'estate l'ho usato pochissimo...e il tochscreen non funziona...l'ho portato in assistenza e non hanno fatto niente oltre che resettare il FW quelli dell'assistenza sono dei b******i:grrr: l'hanno tenuto un mese e alla fine ha lo stesso problema di quando glie l'ho portato....:grrr: ho speso 300€ un telefono che alla fine avranno sempre loro? adesso mi incaxxo:mad: :grrr: :grrr:
e non sono nemmeno competenti fanno come quelli che aggiustano i pc se ne fregano del problema che gli spieghi tanto formattano sempre ed è l'unica cosa che sanno fare....cosi come i cell:mad: :mad:
oggi qunado glielo porto gleine dico 4...:mad:

ciocia
13-09-2010, 16:37
Il touch non funziona in che senso? E' poco sensibile o proprio a volte non va? Davanti a loro te lo fa il problema per farglielo vedere? Che firm monta? Gli ultimi hanno reso il touch + sensibile al tatto, ed infatti e' il motivo principale che mi spingerebbe ad aggiornarlo, cosa che non ho mai fatto purtroppo per paura di sbagliare ( io ho firm vecchio, visto che lo comprai all'uscita per ben 399€ )

cesimaan
13-09-2010, 19:51
Il touch non funziona in che senso? E' poco sensibile o proprio a volte non va? Davanti a loro te lo fa il problema per farglielo vedere? Che firm monta? Gli ultimi hanno reso il touch + sensibile al tatto, ed infatti e' il motivo principale che mi spingerebbe ad aggiornarlo, cosa che non ho mai fatto purtroppo per paura di sbagliare ( io ho firm vecchio, visto che lo comprai all'uscita per ben 399€ )

Se aggiorni con NPS non corri nessun rischio.

xgab
14-09-2010, 11:40

Se aggiorni con NPS non corri nessun rischio.

nono non è il firmware xk qualche pagina fa altri avevano lo stesso problema pur aggiornando il fw....praticamente se ad esempio clicco su "MENU" mi si apre "RUBRICA", per fare la prova lampante vado nella "tastiera" per farlo devo cliccare su messaggi(:muro: ) e cliccando numeri a cavolo si vede benissimo che l'input del tocco vieni spostato piu a sinistra:
es
3 = 1 o 2
6 = 4 o 5
9 = 7 o 8
e praticamente qualsiasi cosa che si trovi nella parte destra non la posso utilizzare, lo portato in assistenza,l'hanno tenuto per 20 giorni e quando sono andato a prenderlo...lo sapete che mi ha detto la ragazza?:mad: ..."provalo per vedere se funziona":grrr: e io gli ho risposto" non avete provato voi?"..."e non c'era la sim ":grrr:
per i primi 2 min stava funzionando ma subito dopo stesso problema e da come stavano le cose avevano solo resettato il FW quindi se ne sbattono se stai li per 20 min a spiegarli cosè che non va:mad:
anzi e ora alcune volte non gunziona per niente quando metto il blocco dovevo tenere premuto piu a destra per farlo andare adesso invece non va proprio qaulche punto sull'asse che clicco:mad:
oggi che vado gliene dico 4:mad: :muro:

francescocelso
15-09-2010, 21:58
iscritto :D comprato da 3 settimane, ma solo adesso ho, forse, un po' di tempo per smanettamenti vari. mi leggo tutti post del 3d e poi ne riparliamo. ciaoooo

francescocelso
15-09-2010, 22:01
il mio ha:
<SW VER>
S8000XPJA1
<CSC VER>
S800MITVJA1

che vuol dì? è nuovo? vecchio?

Crimsom
15-09-2010, 22:10
nono non è il firmware xk qualche pagina fa altri avevano lo stesso problema pur aggiornando il fw....praticamente se ad esempio clicco su "MENU" mi si apre "RUBRICA", per fare la prova lampante vado nella "tastiera" per farlo devo cliccare su messaggi(:muro: ) e cliccando numeri a cavolo si vede benissimo che l'input del tocco vieni spostato piu a sinistra:
es
3 = 1 o 2
6 = 4 o 5
9 = 7 o 8
e praticamente qualsiasi cosa che si trovi nella parte destra non la posso utilizzare, lo portato in assistenza,l'hanno tenuto per 20 giorni e quando sono andato a prenderlo...lo sapete che mi ha detto la ragazza?:mad: ..."provalo per vedere se funziona":grrr: e io gli ho risposto" non avete provato voi?"..."e non c'era la sim ":grrr:
per i primi 2 min stava funzionando ma subito dopo stesso problema e da come stavano le cose avevano solo resettato il FW quindi se ne sbattono se stai li per 20 min a spiegarli cosè che non va:mad:
anzi e ora alcune volte non gunziona per niente quando metto il blocco dovevo tenere premuto piu a destra per farlo andare adesso invece non va proprio qaulche punto sull'asse che clicco:mad:
oggi che vado gliene dico 4:mad: :muro:

tarare il touch?

xgab
16-09-2010, 13:54
tarare il touch?

ahhah non sono cosi nabbo:mbe:

per tararlo devo fare proprio cosi...cioè schiacciare piu a destra:mbe: questo problema è piu grave di quanto possiate pensare:rolleyes:

Pekke22
16-09-2010, 14:22
Ciao,
e' possibile sul JET eliminare il blocco automatico del telefono ?
E' possibile inoltre fare in modo che lo schermo diventi nero dopo molto piu tempo ? Il mio si spegne dopo 5-10 secondi...ba bene la batteria ma cosi e' troppo.

Grazie

francescocelso
16-09-2010, 15:49
Ciao,
e' possibile sul JET eliminare il blocco automatico del telefono ?
E' possibile inoltre fare in modo che lo schermo diventi nero dopo molto piu tempo ? Il mio si spegne dopo 5-10 secondi...ba bene la batteria ma cosi e' troppo.

Grazie

ovviamente si: menù-->impostazioni

hombreitaliano
16-09-2010, 18:23
Se volete sapere dove collegarsi via Wi Fi in qualsiasi parte del mondo cliccate su questo sito ( http://v4.jiwire.com/search-hotspot-locations.htm) ciao a tutti

francescocelso
17-09-2010, 01:49
Oggi è tornato anche il mio cellulare dall'assistenza, e devo dire che ho avuto decisamente più fortuna di xgab :D
Il cellulare è tornato con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto e come nuovo. Il firmware è aggiornato all'ultima versione (XPJA1) e sembra abbiano cambiato direttamente tutto lo schermo (anche se è solo una mia impressione, ma lo schermo è lucidissimo e senza il minimo graffio :)).
E' da questo pomeriggio che ce l'ho in mano e il problema ancora non si è ripresentato... tutto perfetto, come nuovo.
Senza contare la chiamata ricevuta stamattina direttamente dall'assistenza per chiedermi se avevo già ritirato il cellulare e se funzionava tutto. :D

ah ecco quindi il mio fw è l'ultimo :)

xgab
17-09-2010, 13:01
Oggi è tornato anche il mio cellulare dall'assistenza, e devo dire che ho avuto decisamente più fortuna di xgab :D
Il cellulare è tornato con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto e come nuovo. Il firmware è aggiornato all'ultima versione (XPJA1) e sembra abbiano cambiato direttamente tutto lo schermo (anche se è solo una mia impressione, ma lo schermo è lucidissimo e senza il minimo graffio :)).
E' da questo pomeriggio che ce l'ho in mano e il problema ancora non si è ripresentato... tutto perfetto, come nuovo.
Senza contare la chiamata ricevuta stamattina direttamente dall'assistenza per chiedermi se avevo già ritirato il cellulare e se funzionava tutto. :D

:grrr::D sono contento per te io vedrò cosa fare...ma al max mi prendo un cell provvisorio e lo RIporto in assistenza....

Pekke22
18-09-2010, 08:54
Come si disabilita il blocco automatico del telefono ?
L' avevo impostato tempo fa ed ora non riesco piu a levarlo...

xgab
18-09-2010, 12:41
raga se prima il tochscreen mi spostava l'input piu a sinistra...ORA NON FUNZIONA PROPRIO... qualche volta ritorna a fare come prima....ma ora non va per niente.....posso solo chiamare..e neanche dalla rubrica ma dalle ultime chiamate...e solo xk x fortuna ci sono 3 tasti....:rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod: :old:

francescocelso
18-09-2010, 13:06
raga se prima il tochscreen mi spostava l'input piu a sinistra...ORA NON FUNZIONA PROPRIO... qualche volta ritorna a fare come prima....ma ora non va per niente.....posso solo chiamare..e neanche dalla rubrica ma dalle ultime chiamate...e solo xk x fortuna ci sono 3 tasti....:rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod: :old:

te conviene andare all'assistenza e menarli con il telefono fino a quando non sanguinano o non se sistema il telefonino :D

xgab
18-09-2010, 14:14
te conviene andare all'assistenza e menarli con il telefono fino a quando non sanguinano o non se sistema il telefonino :D

è proprio quello che ho intenzione di fare:D

*nicola*
21-09-2010, 12:15
Secondo voi qual'è un prezzo onesto a cui acquistarlo ora? Nei negozi "reali" va ache a 355€ che mi pare un furto mentre su Internet intorno ai 180€ che mi pare un prezzo accettabile.

Sapete se ci sono catene commerciali che lo hanno in offerta?

xgab
21-09-2010, 13:08
ok raga sono andato a portare il cell.. hanno detto che mi cambieranno lo schermo...spero che vada bene....altre 2 settimane:rolleyes: l'altra volta avevo commissinato un mio familiare e infatti nn avevano fatto un cavolo:
"chi fa da se fa per 3" :O

Giustaf
21-09-2010, 14:07
Secondo voi qual'è un prezzo onesto a cui acquistarlo ora? Nei negozi "reali" va ache a 355€ che mi pare un furto mentre su Internet intorno ai 180€ che mi pare un prezzo accettabile.

Sapete se ci sono catene commerciali che lo hanno in offerta?

Guarda è 15gg che ne sto cercando 2, uno bianco e uno viola (quest'ultimo da regalare). Non esiste negozio online che lo venda a 180! Per adesso si trova solo a 210 euro (cioè 198 + s.s.).

Dato che ne devo acquistare due cercavo un negozio che li abbia entrambi i tipi, ma sembra fuori commercio sto cacchio di cell!

EDIT: Su pixmania c'è a 205€ spedito! Basta mettere il codice sconto, l'offerta è valida altri 2 giorni! Non so se prenderlo! :stordita:

*nicola*
21-09-2010, 23:05
A me quello bianco proprio non piace...cmq quello viola (e anche alcuni di bianchi) li trovi anche su eBay nuovi. Ovviamente valuta bene prezzi e venditori!

ZoRoThEbEsT
22-09-2010, 01:12
ah ecco quindi il mio fw è l'ultimo :)

Mah il mio è tornato lunedì 20/09 dall'assistenza e mi hanno messo il firmware wind XXIG3 che dovrebbe essere proprio l'ultimissimo. Il firmware wind non ha brand pesante ha solo la schermata wind in accensione, sfondo (cambiabile) e profili internet e mms (eliminabili) praticamente uguale al no brand ma con schermata wind in accensione... Per ora ho notato che rispetto a quello che avevo prima è un pò più reattivo ai comandi...

Giustaf
22-09-2010, 09:37
A me quello bianco proprio non piace...cmq quello viola (e anche alcuni di bianchi) li trovi anche su eBay nuovi. Ovviamente valuta bene prezzi e venditori!

eh ma anche sulla baya si va sui 209€ spedito! non 180 + s.s.!

Giustaf
30-09-2010, 12:16
acquistati da un negozio che si trova su trovaprezzi 2 s8000 jet, uno per me ed uno per mia ragazza, dei colori che volevamo noi, costo totale spedito 406€. Arrivano domani! :D

swattolo
01-10-2010, 09:55
una domanda ragazzi, se vado sul men§ la voce navigazione non é presente, come mai ? Devo scaricare o installare qualcosa ? :confused:

cesimaan
01-10-2010, 17:22
una domanda ragazzi, se vado sul men§ la voce navigazione non é presente, come mai ? Devo scaricare o installare qualcosa ? :confused:

swattolo
01-10-2010, 20:12
Grazie 1000, ho risolto :)

Una domanda: per far prendere il segnale al GPS in modalità non scarica dati, ci vuole molto ? E' circa 6-7 minuti che sta trovando la posizione ma ancora nulla :)

cesimaan
02-10-2010, 12:03
Grazie 1000, ho risolto :)

Una domanda: per far prendere il segnale al GPS in modalità non scarica dati, ci vuole molto ? E' circa 6-7 minuti che sta trovando la posizione ma ancora nulla :)

Se ti riferisci al GPS (Dati GPS+) del telefono non ci vuole molto per segnalarti la posizione, nota che devi essere all'aperto.
Se ti riferisci al navigatore, se fai l'aggiornamento dal telefono è più veloce e ricorda di impostare in tutti e due i casi la connessione corretta e sempre all'aperto