PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8000 / JET

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

aeroxdefocu
04-10-2009, 07:52
vorrei prenderlo ad un centro wind forse prima di acquistarlo mi convieve chiedere?

PippoDaCanosa
05-10-2009, 19:06
Innanzitutto ottimo thread.

Passando al nocciolo:
Sono in procinto di acquistare un nuovo telefono cellulare e mi voglio orientare verso il mondo dei touchscreen dotati di navigatore satellitare.

Ora, premettendo che non sono aggiornato e molto competente circa il mondo dei telefoni, ho fatto qualche ricerca e dapprima mi sono fermato dinanzi all'ottimo rapporto qualità/prezzo del Nokia 8500 Express Music (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic), ma dopo, cercando più qualità e più spettacolarità interattiva, mi sono soffermato sul bellissimo Samsung S8000 Jet (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=mobilephone&type=mobilephone&subtype=style&model_cd=GT-S8000TKJITV).

Abbastanza tranquillamente propendo molto più per il Samsung, ma ho un paio di dubbi da risolvere:
Ho notato che il cellulare è dotato di un sistema operativo proprio. Non essendo, quindi, nè un Windows Mobile nè un Android, sono cosciente del fatto che la possibilità di installazione di nuove applicazioni si iriduce fortemente. Che reali limitazioni potrei avere? La funzionalità di navigatore satellitare per me è indispensabile. Vorrei capire di quale software di navigazione è dotato (Route 66, Tom Tom, ...) e se esso è pienamente fruibile non appena acquisto il cellulare o devo pagare qualche altra spesa per poterlo sfruttare al 100% (tipo visualizzazione 3D, aggiornamento mappe,...) Ho notato che in commercio si vendono versioni import (che voglio evitare per i tanto denunciati problemi), versioni con la voce "Europe" e versioni senza alcun altro fronzolo. Ora, il prezzo va dai 277 per gli Import/Europa ai 339 Euro (spese di consegna in cluse) in su delle versioni "lisce". Ho cercato i prezzi con un famoso motore di ricerca e vi allego un'immagine.
http://upload.centerzone.it/images/ea8i07njrx1xvvn5y71c.jpg (http://upload.centerzone.it/)
Avreste qualche altro modello da consigliarmi per lo stesso prezzo?

Vi ringrazio tutti

yoda.
06-10-2009, 10:21
ti rimando, per il gps alla mia "recensione" :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28696296&postcount=147

per il resto:

1) potrai caricare qualsiasi applicazione java e poco altro dedicato.
non essendo ne windows ne linux ne symbiam scordati i grandi sw per palmari.

2) vedi link sopra

3) mah, io ho un "europa" e va benissimo.
per l'assistenza ho chiesto telefonicamente e mi hanno confermato
che non ci sono problemi di garanzia.

4) 8500 express :D
saluti

PippoDaCanosa
06-10-2009, 13:42
ti rimando, per il gps alla mia "recensione" :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28696296&postcount=147

per il resto:

non essendo ne windows ne linux ne symbiam scordati i grandi sw per palmari.

2) vedi link sopra

3) mah, io ho un "europa" e va benissimo.
per l'assistenza ho chiesto telefonicamente e mi hanno confermato
che non ci sono problemi di garanzia.

4) 8500 express :D
saluti
Ti ringrazio, sei stato davvero chiaro ed esaustivo ;)

aeroxdefocu
06-10-2009, 17:35
bhè ragazzi ho acquistato questa mattina il telefono e sono rimasto molto ma molto soddisfatto! funzioni molto intuitive velocità di navigazione buonissima il gps non ho ancora avuto modo di provarlo le foto sono molto buone anche quelle, altrettanto per l'audio in chiamata e mp3. la cosa che mi ha stupito di più è il touch perchè è molto reattivo e sensibile al tocco! complimenti a mamma samsung ;)

devil_mcry
06-10-2009, 18:55
ri-ordinato dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche giorno, sett prox credo

yoda.
08-10-2009, 11:23
non essendo ne windows ne linux ne symbiam scordati i grandi sw per palmari...
mi riquoto da solo :fiufiu: per dire che non è proprio così...:mad:
almeno ieri ho provato a installare dei giochi java free sul Jet, copiando file .jar
e facendoli partire dal telefono.

sempre la stessa risposta: non è possibile installarli!:cry:

ciocia
09-10-2009, 18:40
Comprate comprate, piu' siamo e meglio e' ( il thread e' abbastanza morto )
Io, se potessi tornare indietro, probabilmente spenderei di piu e prenderei omniaHD o uno non touch.
1-Display ottimo, come lettore di film divx e' favoloso, ma piccolo per scrivere con la tastiera qwerty, troppo spesso si preme il tasto errato ( il jet pero' e' leggero, maneggevole, tascabile )
2-Sistema operativo proprio, con symbian o windows potre installarci parecchi giochi a "basso costo"...

Il navigatore non mi interessa avendo tomtom.

Per navigare in internet, provai un po' al mare e non mi trovai bene, ma immagino che non mi troverei bene con nessun cellulare...
Oltretutto qui in casa si collega al router in wifi ma non naviga, non so perche', avete un'idea?

yoda.
12-10-2009, 11:16
...Oltretutto qui in casa si collega al router in wifi ma non naviga, non so perche', avete un'idea?mah, io a casa ho la linea fastweb (fibra) per il wi-fi l'ho collegata a un router della Linksys®.
ho provato a navigare con il Jet e tutto bene.
mi ha chiesto la psw una volta e poi l'ha memorizzata.
adesso all'accesso mi mostra l'home page di google.;)
provato con Opera mini e funziona, anche se è macchinoso e non funziona in orizzontale.

Massy84
12-10-2009, 11:19
si Opera Mini me lo aspettavo moooolto meglio

aeroxdefocu
12-10-2009, 12:39
ragazzi come si attiva google maps? sul mio telefono preso dalla wind non c'è route 66 come lo posso installare?

g.montefusco
12-10-2009, 13:50
ragazzi come si attiva google maps? sul mio telefono preso dalla wind non c'è route 66 come lo posso installare?

Prima di tutto devi andare in menu -> impostazioni -> telefono -> navigazione e premi su attivo, si riavvia il telefono e nel menu troverai l'icona navigazione.

Io invece avrei un problema con l'impostazione di connessione wi-fi, c'è qualcuno che mi può aiutare ?!? Funziona ovunque eccetto a casa mia, eppure la rete (protetta con pass) ha il dhcp attivo! :°°°° :muro:

Nicola[3vil5]
12-10-2009, 14:19
Prima di tutto devi andare in menu -> impostazioni -> telefono -> navigazione e premi su attivo, si riavvia il telefono e nel menu troverai l'icona navigazione.

Io invece avrei un problema con l'impostazione di connessione wi-fi, c'è qualcuno che mi può aiutare ?!? Funziona ovunque eccetto a casa mia, eppure la rete (protetta con pass) ha il dhcp attivo! :°°°° :muro:

non c'è molto da fare, devi limitarti a compilare i campi in cui sai cosa mettere...se che è una risposta del cazzo ma ogni connessione casalinga ha le sue particolarità e ogni AP ha diversi paramentri da impostare, cmq se cè l'ho fatta io (con chiave wep+wpa2+blocco MAC+blocco IP) ce la possono fare tutti.

g.montefusco
12-10-2009, 14:26
;29246815']non c'è molto da fare, devi limitarti a compilare i campi in cui sai cosa mettere...se che è una risposta del cazzo ma ogni connessione casalinga ha le sue particolarità e ogni AP ha diversi paramentri da impostare, cmq se cè l'ho fatta io (con chiave wep+wpa2+blocco MAC+blocco IP) ce la possono fare tutti.

Beh ti giuro, sono 5 giorni che provo in tutti i modi. A casa della mia ragazza è bastato inserire la pass (rete protetta wpa) ed è andato tutto bene, da me nulla. Ho impostato anche i server dns statici e l'ip statico sul telefonino, ma nulla. Nelle impostazioni del router (linksys) non vi è nessun blocco, eppure non va. Cosa potrebbe bloccare il collegamento ?

Nicola[3vil5]
12-10-2009, 14:45
Beh ti giuro, sono 5 giorni che provo in tutti i modi. A casa della mia ragazza è bastato inserire la pass (rete protetta wpa) ed è andato tutto bene, da me nulla. Ho impostato anche i server dns statici e l'ip statico sul telefonino, ma nulla. Nelle impostazioni del router (linksys) non vi è nessun blocco, eppure non va. Cosa potrebbe bloccare il collegamento ?

ma la rete la vede almeno il telefono?

g.montefusco
12-10-2009, 14:50
;29247268']ma la rete la vede almeno il telefono?

si si, la rileva. Mi legge anche i parametri base, ossia SSID e protezione wpa2 con crittografia aes. Inserisco la pass di rete , provo a collegarmi ma esce "autenticazione non riuscita" dopo una decina di secondi. Ho provato e riprovato a inserire manualmente tutti i dati, ma nulla. Poco fa ho disabilitato il dhcp sul router ed ho impostato manualmente i dispositivi tramite MAC, ma nulla da fare! Sono disperato :°°°°

Nicola[3vil5]
12-10-2009, 14:55
si si, la rileva. Mi legge anche i parametri base, ossia SSID e protezione wpa2 con crittografia aes. Inserisco la pass di rete , provo a collegarmi ma esce "autenticazione non riuscita" dopo una decina di secondi. Ho provato e riprovato a inserire manualmente tutti i dati, ma nulla. Poco fa ho disabilitato il dhcp sul router ed ho impostato manualmente i dispositivi tramite MAC, ma nulla da fare! Sono disperato :°°°°

Non so, hai provato a cambiare canale all'AP?

g.montefusco
12-10-2009, 15:00
;29247429']Non so, hai provato a cambiare canale all'AP?

Ho provato di tutto. Se potessi darmi una mano ti sarei davvero grato.

Ciska85
12-10-2009, 15:22
ma che differenza ce tra resistivo e capacitivo??:confused:

Nicola[3vil5]
12-10-2009, 15:25
oddio, senza avere le impostazioni dell'ap è un po' difficile.

Dammi il modello esatto di Acces Point o router che usi.

"imposta nome": metti il nome del ssid (nome della connessione impostata sull'ap)

"Tipo connessione": Wi-fi

"ssid": lo stesso del nome della connessione dell'ap

tipo autorizzazione: dipende da quello che usi sull'ap(in genere WPA o WPA2, se sul ap li hai impostati entrambi sul cell metti wpa2)

"tipo crittografia": di norma AES (ovvio che se non va provi a mettere TKIP)

"chiave di rete": la tua wpa o wpa2 (ovviamente controlla bene quello che scrivi)

"protocollo": HTTP

"url home": indifferente

"indirizzo proxy indifferente"

"tempo attesa": lascia 300

"impostazioni 902.1x": per ora lasciamole stare

"Impostazioni avanzate": assicurati che tutti gli IP siano inizializzati a 0 e togli la spunta a IP statico e DNS statico.

Cosi dovresti avere il cell predisposto per una connesione ottimale.

Sul router o ap lascia attivo il server dhcp, assicurati di avere indirizzi IP liberi e prova a connetterti. Cerca di stare il più vicino possibili all'ap, in modo da escludere per ora la potenza del segnale.

Nicola[3vil5]
12-10-2009, 15:26

vai di wikipedia

g.montefusco
12-10-2009, 16:32
;29247912']oddio, senza avere le impostazioni dell'ap è un po' difficile.

Dammi il modello esatto di Acces Point o router che usi.

"imposta nome": metti il nome del ssid (nome della connessione impostata sull'ap)

"Tipo connessione": Wi-fi

"ssid": lo stesso del nome della connessione dell'ap

tipo autorizzazione: dipende da quello che usi sull'ap(in genere WPA o WPA2, se sul ap li hai impostati entrambi sul cell metti wpa2)

"tipo crittografia": di norma AES (ovvio che se non va provi a mettere TKIP)

"chiave di rete": la tua wpa o wpa2 (ovviamente controlla bene quello che scrivi)

"protocollo": HTTP

"url home": indifferente

"indirizzo proxy indifferente"

"tempo attesa": lascia 300

"impostazioni 902.1x": per ora lasciamole stare

"Impostazioni avanzate": assicurati che tutti gli IP siano inizializzati a 0 e togli la spunta a IP statico e DNS statico.

Cosi dovresti avere il cell predisposto per una connesione ottimale.

Sul router o ap lascia attivo il server dhcp, assicurati di avere indirizzi IP liberi e prova a connetterti. Cerca di stare il più vicino possibili all'ap, in modo da escludere per ora la potenza del segnale.

Allora...il router che uso è un linksys wrt54g modello vecchio, ossia quello nella foto -> http://www.qd10060.com/category/wp-content/uploads/323246.jpg
Per il resto ho fatto proprio come dici tu, ma nulla, non si collega. Penso sia una restrizione del router, ma francamente non riesco a capire quale. Se mi dai il tuo indirizzo mail, ti invio anche le immagini con le configurazioni del router (le foto sono troppo grandi per il forum, e non ho al momento alcun programma per ridimensionarle).

aeroxdefocu
12-10-2009, 21:29
hai provato ad aggiornare il firmware del router? naturalmente se è disponibile? io una volta con un htc tytn ero uscito mezzo matto perchè non si collegava poi ho provato per caso ad aggiornare il firmware e il cellulare si è connesso subito!

Ciska85
14-10-2009, 01:42
ragazzi ma allora me lo consigliate sto tel???ho visto tante rece e ne parlano abbastanza bene...vale la pena acquistarlo???sinceri !!

jined
14-10-2009, 07:20

Piccolo schema con le differenze tra schermi touchscreen resistivi e capacitivi

Bisogna considerare che la tecnologia resistiva è molto più vecchia di quella capacitiva, a parte le differenze tecniche, sulle quali potrete trovare ampia documentazione su web, vi illustro brevemente le differenze "concrete".

Resistive screen:

Pro

- Tempi di risposta elevati
- Basso consumo di corrente
- Leggerezza
- Usabile con pennini
- Tecnologia di costo, generalmente basso
- Facile integrabilità (non richiede un controller schermo apposito)
- Schermo parzialmente visibile a retroilluminazione disattivata

Cons

Numero tocchi limitato (<100.000)
Generale delicatezza
Minore resistenza ai graffi
Minore resistenza ai colpi
Contrasto limitato dal filtraggio di due superfici
Sensibilità varia da schermo a schermo
Minore sensibilità alle dita

------------

Capacitive screen:

Pros

Elevatissimo contrasto (filtrante al 100%)
Eccellente resistenza ai graffi (vetro temperato)
Migliore resistenza ai piccoli colpi (vetro temperato)
Maggiore sensibilità alle dita (Tecnica capacitiva)
Maggiore durata (>1.000.000 tocchi)

Cons

Difficile integrabilità (richiede un controller schermo apposito)
Tecnologia costosa
Uso del pennino convenzionale, non consentito
Maggiore uso di corrente a causa dell'elettrificazione dell'intera superficie
Tempi di risposta minori a causa di un controllo più ampio
Schermo, non visibile, a retroilluminazione disattivata

Mr Pink
14-10-2009, 07:57
Ha una limitazione agli sms memorizzati?
Il mio attuale telefono mi sta facendo impazzire col suo limite a 200...

Nicola[3vil5]
14-10-2009, 08:11
limite a 500, se ricevi un sms che in realtà sono 3 attaccati te li conta come 3, pertanto è facile avere 320/500 sms e ricevere avviso limite massimo raggiunto.

Mr Pink
14-10-2009, 08:17
Che palle...quindi per forza mi tocca scegliere un cell con wm, android o symbian...

phalcon
14-10-2009, 20:18
mi riquoto da solo :fiufiu: per dire che non è proprio così...:mad:
almeno ieri ho provato a installare dei giochi java free sul Jet, copiando file .jar e facendoli partire dal telefono.
sempre la stessa risposta: non è possibile installarli!:cry:

Su un altro famoso forum destinato ai telefonini ho letto che devi mettere il file .jar su un sito web e poi impostare l'url (che deve terminare con il file .jar) nel browser; il file .jar verrà così installato nel telefono!

coats1978
18-10-2009, 14:14
ho effettuato un hard reset.. il cell è tornato alle impostazioni di fabbrica ma non trovo più la lista delle communities... Facebook, flikr ecc..
nel menù: impostazioni->applicazioni non mi appare nessuna voce communities.. (adesso non ricordo bene com'era prima, è poco che l'ho acquistato)

andando sull'icona communities dal menù principale, adesso mi da VUOTO, mentre prima veniva visualizzata la lista, dove si poteva sciegliere la community a cui aggregarsi (nel mio caso Fb e Flikr).
adesso appare " Impossibile caricare perchè non esiste alcun elenco preferito. impostare elenco preferito?"
clico SI ... si connette al web e salta fuori "errore di connessione."

io vorrei riattivare questa cosa.. ho già provato a resettare di nuovo ma niente. esiste un modo per ripristinare questo servizio? dalla fotocamera o dall'archivio era comodissimo uploadare foto.

aspetto vostre risposte.. su samsung italia non cìè nulla... sul web solo inserzioni...
grazie Nicola

Mattyfog
18-10-2009, 16:00
raga qualcuno di voi ha provato a metterci dentro windows mobile prendendo magari una rom fatta per l' I8000?

baaluccio
18-10-2009, 23:47
stavo pensando di prendere questo s8000 ma avevo alcune domande che il tasto cerca non ha saputo soddisfare :P

1- quanto dura la batteria in media ?
2- la ricezione del segnale e' buona ?
3- il microfono e l'auricolare sono buoni (nel senso sentite e vi sentono bene) ?
4- il modulo wifi che ha e' buono oppure fa fatica a trovare le fonti wifi ?

Grazie a chi vorra soddisfare queste mie curisotià :p

odeen
19-10-2009, 18:06
stavo pensando di prendere questo s8000 ma avevo alcune domande che il tasto cerca non ha saputo soddisfare :P

3- il microfono e l'auricolare sono buoni (nel senso sentite e vi sentono bene) ?

1- a me, con uso medio, tira avanti 2 gg tranquilli.
2- la ricezione è ottima.
3- non so se ti riferisci al microfono del telefono o dell'auricolare. cmq quello del telefono è ok. gli auricolari in dotazione non mi sono piaciuti molto non tanto per il microfono quanto per gli auricolari stessi anche se sono inear.
4- l'ho provato a on modem wifi fastweb e non ho avuto nessun problema.

odeen
19-10-2009, 18:08
ma quelli della samsung sono completamente rincoglioniti o cosa? :mad:
ma come si fa a mettere l'altoparlante sotto al telefono?

Nicola[3vil5]
19-10-2009, 18:29

nessuno nasce perfetto.... almeno è una cosa che noti subito, ancora prima dell'acquisto.

Massy84
19-10-2009, 18:57

eh si non si può vivere con l'altoparlante lì :mbe:

odeen
19-10-2009, 19:03
;29341477']nessuno nasce perfetto.... almeno è una cosa che noti subito, ancora prima dell'acquisto.

ehm.... un po' rincoglionito lo sono anche io quindi.... visto che nn l'ho notato :D

baaluccio
19-10-2009, 19:12

il fatto che sia sotto dovrebbe incidere negativamente sulla sensibilità del microfono ?

Nicola[3vil5]
19-10-2009, 19:28
il fatto che sia sotto dovrebbe incidere negativamente sulla sensibilità del microfono ?

no, non centra.

Per le chiamate normali tu hai il tuo mic a livello bocca e un altoparlante forntale a livello orecchio.

l'alto parlante posteriore serve per riprodurre suono suoneria, vivavoce e nella riproduzione divx si affianca a quello frontale per un suono stereo.

L'unica chiavata è che, se come me, usi una custodia in silicone e il cell e posato su di un tavolo il suono è smorazato quasi della metà poichè crea una specie di isolamento.

odeen
19-10-2009, 19:42
;29342371']no, non centra.

Per le chiamate normali tu hai il tuo mic a livello bocca e un altoparlante forntale a livello orecchio.

l'alto parlante posteriore serve per riprodurre suono suoneria, vivavoce e nella riproduzione divx si affianca a quello frontale per un suono stereo.

L'unica chiavata è che, se come me, usi una custodia in silicone e il cell e posato su di un tavolo il suono è smorazato quasi della metà poichè crea una specie di isolamento.

cmq ho trovato la soluzione.... basta posarlo "a faccia in giù"... :D

baaluccio
19-10-2009, 22:27
Ma e' resistente ? Qualcuno ha avuto qualche esperienza con le cadute ? :D

yoda.
21-10-2009, 12:57

1) dipende dall'uso ; a me, con 2/3 chiamate al giorno (5-10 min. in tutto) + scorrimento archivio foto, arriva all'ultima tacca dopo 5 giorni!
2) prima usavo nokia 6600 slide e siamo sullo stesso livello- buono.
3) ricezione ottima, anche a volumi medi. trasmissione buona a sentire chi chiamo.
4) a me funziona benissimo, con router linksys WRT54GC e fibra fastweb.

yoda.
21-10-2009, 12:59
Su un altro famoso forum destinato ai telefonini ho letto che devi mettere il file .jar su un sito web e poi impostare l'url (che deve terminare con il file .jar) nel browser; il file .jar verrà così installato nel telefono!grazie!
proverò anche con questo sistema... ;)

devil_mcry
21-10-2009, 13:00
io faccio cosi

basta una semplice pag html, la raggiungi da wap e li metti i link diretti ai jar funziona

monellino89
21-10-2009, 16:24
salve a tutti!! oggi mi è arrivato questo bel cellulare!! devo dire che sono rimasto proprio soddisfatto!! volevo però chiedervi una cosa: ho intenzione di aggiornare il firmware ma non sono riuscito a trovare niente in rete. Qualcuno di voi potrebbe mettere il link per il download della versione più recente e una mini giuda su come installarlo?? grazie!

devil_mcry
21-10-2009, 16:26
salve a tutti!! oggi mi è arrivato questo bel cellulare!! devo dire che sono rimasto proprio soddisfatto!! volevo però chiedervi una cosa: ho intenzione di aggiornare il firmware ma non sono riuscito a trovare niente in rete. Qualcuno di voi potrebbe mettere il link per il download della versione più recente e una mini giuda su come installarlo?? grazie!

cn il prog del cd si puo fare

monellino89
21-10-2009, 16:44
mi dice dispostitivo non supportato..

ciocia
21-10-2009, 16:44
Per la durata io dico sufficiente, nulla di speciale. Se lo usate molto si scarica abbastanza ( film o giochi ciucciano, ma anche 2 ore di telefonate ). Non ho da fare paragoni con altri cellulari simili, magari gli altri durano meno, non so.

Sulla resistenza: Lo schermo l'ho graffiato ( non so come ) dopo 1 settimana ( un segnetto di un paio di millimetri ) quindi immagino sia abbastanza delicato. Sul telaio, ieri mi e' caduto da 50cm di altezza senza custodia e si e' segnato uno spigolo, per adesso solo quello.

Novita' giochi? qualcuno ha installato qualcosa? Per adesso mi sto "divertendo" a rollecoaster ( ho fatto i 3 tracciati con 4 stelle, ora con calma puntero' alle 5 stelle ), ma a pranzo sia questo che brainchallenge sono scomodi.
Mi servirebbe un gioco pacato, strategico, a turni. Tipo lo scacchiere cinese kyodai mahjongg

baaluccio
21-10-2009, 22:51
Ma ad esempio msn c'è ?
Io volevo sfruttare la tariffa di tim maxxi messanger ma ho visto che il telefono non è supportato :(

Nicola[3vil5]
21-10-2009, 23:10
msn vero e proprio non c'è, ci sono delle alternative java

jined
22-10-2009, 07:05
Due programmi free, carini da provare:

Scratch pad: (per scrivere appunti a matita...)

http://www.bitsforfree.eu/prod_detail_020.php

Screen Notes:
(post-it sullo schermo)

http://www.bitsforfree.eu/prod_detail_014.php

Speed-Thx
24-10-2009, 09:51
Vorrei prendere questo cell, a quanto sta di quotazione adesso?
Quello che mi frena di più (oltre al prezzo ovviamente), è lo schermo....con un uso moderato quanto pensate possa durare?? 2-3-5 anni?
Grazie

yoda.
26-10-2009, 10:34
Vorrei prendere questo cell, a quanto sta di quotazione adesso?
Quello che mi frena di più (oltre al prezzo ovviamente), è lo schermo....con un uso moderato quanto pensate possa durare?? 2-3-5 anni?
Grazie
adesso si trova in rete dai 270 ai 300 euro.
ovviamente la versione "europa".

per il display, sembra robusto, forse più del nokia 5800 che avevo.

p.s. ho visto in rete che lo schermo touch di ricambio costa sui 25 euro...:D
il problema è che per cambiarlo bisogna "smontare" tutto il Jet!:cry:
e non è facile!:mad:

Lan_Di
27-10-2009, 19:50
Qualcuno ha provato ad installare il we travel? impressioni? :D

LCol84
27-10-2009, 19:53
Qualcuno ha provato ad installare il we travel? impressioni? :D

Cos'è?

Lan_Di
28-10-2009, 06:53
Cos'è?

è un software per navigatore gps open source. A differenze del route66 non si deve pagare la licenza. ;)

LCol84
28-10-2009, 14:15
è un software per navigatore gps open source. A differenze del route66 non si deve pagare la licenza. ;)

Cavolo! quello che cercavo! Nessun lo ha già provato? E' compatibile???

devil_mcry
28-10-2009, 14:38
ma e scritto x il nostro cell ? lo devo provare

LCol84
28-10-2009, 14:44
ma e scritto x il nostro cell ? lo devo provare

Provalo appena puoi! F@nculo all'abbonamento da pagare.... :oink:
Io lo proverai ma ancora lo sto aspettando -.-

Massy84
28-10-2009, 14:47

si ok ma non penso si potrà paragonare il servizio dato da Route a quello di un servizio free oltretutto non basato su mappe "serie" come Navteq o Teleatlas

LCol84
28-10-2009, 14:57
Ma le mappe non si posso usare per tutti? che mappe ha we travel? Fan così cagare?

devil_mcry
28-10-2009, 15:00
appena sto meglio guardo sta storia, cmq la navigazione cn route66 è inclusa nel prezzo x 2 anni se hai preso la versione ita...

LCol84
28-10-2009, 15:02
appena sto meglio guardo sta storia, cmq la navigazione cn route66 è inclusa nel prezzo x 2 anni se hai preso la versione ita...

No, non ho preso quella...

fubo
03-11-2009, 10:04
Ieri ho regalato a mia moglie il jet nel pacchetto Wind (in offerta a 300€ con sim con 5€). Il pacchetto include il telefono con dotazione Europa, colore Rose Black, ma garanzia Italia.
Davvero carino. Unico problema, stamane ho provato ad aggiornare il PC Studio e il telefono col PC, ma l'applicativo si blocca. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

fubo
03-11-2009, 10:30
Altra domanda: qualcuno si è procurato una pellicola protettiva? Quale e come si trova?

Massy84
03-11-2009, 11:51
Ieri ho regalato a mia moglie il jet nel pacchetto Wind (in offerta a 300€ con sim con 5€). Il pacchetto include il telefono con dotazione Europa, colore Rose Black, ma garanzia Italia.
Davvero carino. Unico problema, stamane ho provato ad aggiornare il PC Studio e il telefono col PC, ma l'applicativo si blocca. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
NPS fa schifo, è praticamente impossibile aggiornare da lì
Altra domanda: qualcuno si è procurato una pellicola protettiva? Quale e come si trova?

io si, quella della Brando, è ottima

fubo
03-11-2009, 15:45
E per un caricabatteria da auto, si può prenderne uno qualunque con connettore micro usb, giusto?

gabb_30
04-11-2009, 14:10

ciao,
ho comprato il samsung jet da una settimana, versione europa, quindi niente navigatore incluso...poichè mi interessa metterlo ho provato We Travel, ma come per i giochi il file .jar e .jad che servono per l'installazione non riesce a riconoscerli...se qualcun altro ha qualche soluzione...grazie

egonvilla75
04-11-2009, 17:33
Salve è la prima volta che scrivo, intanto complimentandomi per questo bel forum.
Curiosità sul S8000 (una cavolatina).
Ho comprato il cell con scatola francese.
Ovviamente messo menu in italiano....quando vado a scrivere un messaggio mi appare di default il T9 in francese, lo cambio in italiano ed ok.
Quando vado nuovamente ad aprire, sempre in francese.
Non c'è la possibilità di mantenerlo in Italiano?
GRAZIE

yoda.
05-11-2009, 09:18
E per un caricabatteria da auto, si può prenderne uno qualunque con connettore micro usb, giusto?io ne ho preso uno sulla Baya "marcato" per il Jet + una basetta per caricare la seconda batteria a 10 € tutto compreso.
arrivati ieri (dopo 30 gg.) e funge tutto bene!;)

yoda.
05-11-2009, 09:24
Salve è la prima volta che scrivo, intanto complimentandomi per questo bel forum.
Curiosità sul S8000 (una cavolatina).
Ho comprato il cell con scatola francese.
Ovviamente messo menu in italiano....quando vado a scrivere un messaggio mi appare di default il T9 in francese, lo cambio in italiano ed ok.
Quando vado nuovamente ad aprire, sempre in francese.
Non c'è la possibilità di mantenerlo in Italiano?
GRAZIE
ho provato a guardare le impostazioni ma non c'è nulla sul settaggio lingua del T9.
nel mio Jet "europeo" appare il T9 con IT.

yoda.
05-11-2009, 15:16
L'avevo scambiato per il nostro Jet...? :doh:

Samsung I8000 Omnia II (vedi immagine allegata!)

è il nostro Jet ma con Windows mobile 6.5, schermo amoled da 3,7" e foto da 8 mp :muro:

http://www.samsungmobile.it/cellulari/phone-search.do?kind=upcoming#quick_view

Massy84
05-11-2009, 15:19
Visto cosa stà per arrivare?

è il nostro Jet ma con Windows mobile 6.5, schermo amoled da 3,7" :muro:

e quindi? si sa da una vita che sarebbe uscito

LCol84
05-11-2009, 15:19

Non sta per arrivare, è gia disponibile e l'ho accantonato proprio per windows mobile... :ciapet:

fubo
05-11-2009, 15:20

Veramente è in giro da almeno un mese... Ed è un'altra categoria di prezzo, 200€ in più.

Mr Pink
05-11-2009, 15:29
Mi pare sia pure più grosso...

yoda.
05-11-2009, 15:31
azzz..ma stavate tutti aspettando....:D ;)

vero, è già in commercio, ci farò un pensierino!:Perfido:

p.s. avete risposto prima della mia correzione...:D

Massy84
05-11-2009, 15:36
azzz..ma stavate tutti aspettando....:D ;)

vero, è già in commercio, ci farò un pensierino!:Perfido:

p.s. avete risposto prima della mia correzione...:D

conta che costa MOLTO di +, è MOLTO + grosso, ha WM ma un processore peggiore di quello del Jet

yoda.
05-11-2009, 15:37
Mi pare sia pure più grosso...
certo, con il display da 3,7 pollici, dimensioni: 118 x 59.6 x 11.9 mm
neanche tanto più grande del nostro Jet : 109 x 53,5 x 13,0 mm

yoda.
05-11-2009, 15:41
conta che costa MOLTO di +, è MOLTO + grosso, ha WM ma un processore peggiore di quello del Jet
verissimo, ma il limite del ns. Jet è proprio il S.O.:mad:
p.s. effettivamente costa ora sui 430-440 euro.:cry:

Mr Pink
05-11-2009, 15:52
Non mi pare che il processore dell'omnia2 sia più lento di quello del jet...

Massy84
05-11-2009, 15:57
Non mi pare che il processore dell'omnia2 sia più lento di quello del jet...

bè non ha un Qualcomm 528MHz contro gli 800 del Jet??a me pare di si :read:

fubo
05-11-2009, 16:00
bè non ha un Qualcomm 528MHz contro gli 800 del Jet??a me pare di si :read:

Da specifiche:
3.7-inch 65K-color resistive AMOLED touchscreen, 480 x 800 pixels
Windows Mobile 6.5 with TouchWiz UI 2.0 and Media Gate 3D
Samsung S3C6410 800MHz processor; HW Graphic Accelerator
256MB RAM
5 megapixel auto focus camera with LED flash, geotagging, face detection, smile shot, image stabilizer, Wide Dynamic Range (WDR)
Records video in D1@30fps, QVGA slow-mo video recording
Tri-band 3G with HSDPA (7.2Mbps) and HSUPA (5.76 Mbps) support
Quad-band GSM support
Smart dialing
Wi-Fi with DLNA technology
Built-in GPS with A-GPS functionality
2/8/16GB internal memory
microSD card slot (up to 32GB)
FM radio with RDS
Bluetooth and USB v2.0
3.5mm standard audio jack
TV-out functionality
DNSe audio technology and SRS sound effect
DivX/XviD video playback
Proximity sensor for screen auto turn-off and ambient light sensor
Accelerometer sensor for automatic UI rotation, turn-to-mute and motion-based gaming
Office document editor
Full Flash support in the web browser

devil_mcry
05-11-2009, 16:08
massy complimenti x l'avatar da 10+ gg :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

cmq nn è 8megapixel quello?

Massy84
05-11-2009, 16:31
Da specifiche:
3.7-inch 65K-color resistive AMOLED touchscreen, 480 x 800 pixels
Windows Mobile 6.5 with TouchWiz UI 2.0 and Media Gate 3D
Samsung S3C6410 800MHz processor; HW Graphic Accelerator
256MB RAM
5 megapixel auto focus camera with LED flash, geotagging, face detection, smile shot, image stabilizer, Wide Dynamic Range (WDR)
Records video in D1@30fps, QVGA slow-mo video recording
Tri-band 3G with HSDPA (7.2Mbps) and HSUPA (5.76 Mbps) support
Quad-band GSM support
Smart dialing
Wi-Fi with DLNA technology
Built-in GPS with A-GPS functionality
2/8/16GB internal memory
microSD card slot (up to 32GB)
FM radio with RDS
Bluetooth and USB v2.0
3.5mm standard audio jack
TV-out functionality
DNSe audio technology and SRS sound effect
DivX/XviD video playback
Proximity sensor for screen auto turn-off and ambient light sensor
Accelerometer sensor for automatic UI rotation, turn-to-mute and motion-based gaming
Office document editor
Full Flash support in the web browser

vero, ero rimasto alle specifiche + vecchie/non ufficiali

Zozimo
05-11-2009, 20:36
Non sta per arrivare, è gia disponibile e l'ho accantonato proprio per windows mobile... :ciapet:

Hai un mess. in PV.........

LCol84
05-11-2009, 21:21
Hai un mess. in PV.........

Risposto ;)

ragazzi avete provato google maps navigation sul cell? Ma non ho capito, devo usare una connessione dati o fa direttamente da gps?

devil_mcry
05-11-2009, 21:24
Risposto ;)

ragazzi avete provato google maps navigation sul cell? Ma non ho capito, devo usare una connessione dati o fa direttamente da gps?

misto

egonvilla75
05-11-2009, 22:26
salve ragazzi,
ma a voi funziona il controllo gestuale?
Ho fatto il motion esercitazione e funziona, l'accelerometro con le foto funziona....pero lo scotimento DX e SX per far partire le funzione non ne vuole prorio sapere....bisogna settare qualcosa?
GRAZIE

gabb_30
06-11-2009, 09:40
salve ragazzi,
ma a voi funziona il controllo gestuale?
Ho fatto il motion esercitazione e funziona, l'accelerometro con le foto funziona....pero lo scotimento DX e SX per far partire le funzione non ne vuole prorio sapere....bisogna settare qualcosa?
GRAZIE

ciao,
ho provato a smanettarci un po anche io con il controllo gestuale ma poi ho rinunciato che il movimento a dx e sx era un po troppo complicato da settare..

Manuser
06-11-2009, 11:24
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mia cugina da poco ha preso questo cellulare e si trova molto bene. Unico problema è che quando si collega in wi-fi ogni tanto si ritrova con il credito leggermente diminuito.

Non riusciamo a capire però quale sia il problema: eBuddy, Facebook o MySpace

Ad esempio se va su Facebook o MySpace col relativo widget, quando scrive qualcosa sulla sua bacheca le compare "Reindirizzamento" e forse è quello il problema.

eBuddy invece avverte che il traffico è a pagamento.

Però abbiamo controllato tutte e due le volte e il traffico pare non diminuito.

Allora ha chiamato la TIM che le ha detto che ci sono state 4 connessioni da 28cent. l'una...un po' poche...:mbe:

Cosa può essere, considerando che lei si collega sempre in wifi e quindi non dovrebbe pagare?

LCol84
06-11-2009, 12:18
Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato anche a me! Sembra fantastico sto cell. Solo 1 cosa, ma per vedere i video you tube come devo fare?
Ora sto navigando tranquillamente col wifi di casa e funziona che è una meraviglia ma quando provo a vedere un qualsiasi video youtube col browser mi dice "formato oggetto multimediale non supportato o bitrate eccessivo"
Come mai?

Slish
06-11-2009, 16:13
stesso problema per i video che forse effettivamente hanno una codifica a bitrate troppo elevato. A volte da youtube prendo anche l'errore "richiesta errata".
Insomma la cosa è un po' randomica.
Io ho il problema dei widget fondamentalmente: anche se ne ho solamente 2 installati (che poi sono accuweather e il motore di ricerca widget) ogni volta che provo ad installarne uno ricevo il messaggio di aver già raggiunto il numero massimo di widget.
La cosa mi pare alquanto strana, anche perchè la memoria del cell non è piena, e nemmeno quella della scheda di memoria esterna. Ho provato anche un aggiornamento software, ma la situazione non è cambiata... suggerimenti?

Tonyeu
07-11-2009, 23:23
Ragazzi ho preso oggi il cellulare (all'auchan a 299 euro), noto nella prime pagine del thread che entrambe le versioni contengo il cd di route 66, a me non è uscito.... fregatura......??? delucidazioni? vi prego altrimenti vado all'auchan e faccio un casino:D

fubo
08-11-2009, 12:56
Ragazzi ho preso oggi il cellulare (all'auchan a 299 euro), noto nella prime pagine del thread che entrambe le versioni contengo il cd di route 66, a me non è uscito.... fregatura......??? delucidazioni? vi prego altrimenti vado all'auchan e faccio un casino:D

C'è poco da fare casino. Hai comprato la versione italiana della Wind, che non comprende Route66, la stessa che ho preso a mia moglie.

Massy84
08-11-2009, 12:57
ragazzi ma cerca un pò in rete prima di postare non sarebbe meglio??

provate a guardare in Impostazioni - Telefono - Navigazione

Tonyeu
08-11-2009, 14:00
C'è poco da fare casino. Hai comprato la versione italiana della Wind, che non comprende Route66, la stessa che ho preso a mia moglie.

come della wind? assolutamente quando sono andato non c'era niente wind. mah....sono comunque andato manco loro mi hanno saputo spiegare perchè non c'era.

@massy: ho gia' fatto quello che hai scritto ho messo l'applicazione adesso mi esce nel menù del telefono, però mi dice che per attivarlo c'è bisogno del software e quindi del cd di route 66.Mah...

Massy84
08-11-2009, 14:03
come della wind? assolutamente quando sono andato non c'era niente wind. mah....sono comunque andato manco loro mi hanno saputo spiegare perchè non c'era.

@massy: ho gia' fatto quello che hai scritto ho messo l'applicazione adesso mi esce nel menù del telefono, però mi dice che per attivarlo c'è bisogno del software e quindi del cd di route 66.Mah...

allora vai sul sito Route e scarica il file e segui la procedura...neanch'io avevo il cd

Tonyeu
08-11-2009, 14:15
allora vai sul sito Route e scarica il file e segui la procedura...neanch'io avevo il cd

ok...grazie!!:)

carlo999
08-11-2009, 14:38
Ciao a tutti...sono nuovo e vorrei chiedere aiuto a voi per sapere come si installano giochi e applicazioni java sul mio nuovo samsung jet.....quando metto il file.jar sul cell mi dice formato non supportato.
Grazie

fubo
08-11-2009, 18:29
A me l'hanno venduto nel pacco Wind con scheda da 5€. Dunque l'ho pagato 289.

fubo
08-11-2009, 18:30
Qualcuno ha avuto problemi con youtube? Io riesco a navigare, ma se cerco di vedere un filmato da youtube mi dà errore. Mi sembra di aver letto qualcosa su qualche sito inglese, a voi lo fa?

LCol84
08-11-2009, 19:27
Qualcuno ha avuto problemi con youtube? Io riesco a navigare, ma se cerco di vedere un filmato da youtube mi dà errore. Mi sembra di aver letto qualcosa su qualche sito inglese, a voi lo fa?

Anche io, non c'è alcun filmato di youtube che mi parta :rolleyes:
Non capisco che l'abbiano messo a fare il servizio con tanto di widget se poi nn ne funziona manco uno ...

Massy84
08-11-2009, 19:31
solo quelli nuovi (da circa 2 settimane a oggi) non vanno

LCol84
08-11-2009, 19:34
solo quelli nuovi (da circa 2 settimane a oggi) non vanno

E cosa hanno i video nuovi rispetto agli altri per nn funzionare? :fagiano:

Massy84
08-11-2009, 19:35
nuova codifica e bitrate (così leggevo in giro)

fubo
08-11-2009, 19:39
Spero allora in un aggiornamento sw ufficiale. Sui siti degli smanettoni si trova già un firmware moddato in grado di vederli, mi pare.

Massy84
08-11-2009, 19:42
Spero allora in un aggiornamento sw ufficiale. Sui siti degli smanettoni si trova già un firmware moddato in grado di vederli, mi pare.

il + recente è il firm XEII2 mi pare e con quello si hanno problemi

LCol84
08-11-2009, 19:46

Come faccio ad aggiornare il firmware?

fubo
08-11-2009, 20:35
Sul mio c'è l'IG3, e ha problemi. Sul vostro?

Massy84
08-11-2009, 20:36
Come faccio ad aggiornare il firmware?

devi usare Multiloader, se aspetti che sia disponibile un aggiornamento con NPS diventi vecchio :D

gabb_30
09-11-2009, 13:32
Ciao a tutti...sono nuovo e vorrei chiedere aiuto a voi per sapere come si installano giochi e applicazioni java sul mio nuovo samsung jet.....quando metto il file.jar sul cell mi dice formato non supportato.
Grazie

ciao,
i giochi in java sono compatibili ma l'unico problema è che li devi scaricare direttamente sul cell, quindi usando ad esempio una connessione wap...ti consiglio il sito mobile9.com dove ci sono un sacco di applicazioni per il jet...cercati prima gli indirizzi esatti sul pc e poi metti url sui preferiti del jet in modo che arrivi subito alla pagina del download...alcuni giochi tuttavia non sono nati per questo terminale e quindi non sono utilizzabili in quant richiedono la tastiera numerica..

carlo999
09-11-2009, 13:54
ciao,
i giochi in java sono compatibili ma l'unico problema è che li devi scaricare direttamente sul cell, quindi usando ad esempio una connessione wap...ti consiglio il sito mobile9.com dove ci sono un sacco di applicazioni per il jet...cercati prima gli indirizzi esatti sul pc e poi metti url sui preferiti del jet in modo che arrivi subito alla pagina del download...alcuni giochi tuttavia non sono nati per questo terminale e quindi non sono utilizzabili in quant richiedono la tastiera numerica..

Grazie mille cmq ho risolto con il sito euploader.com lì metto il file da me scaricato e dal cell mi connetto al sito e con un codice datomi (in fase di upload del mio file) lo scarico sul cell e si installa....è semplice e comodo....cmq grazie ancora per la risposta :D
Ciao

PS anche a me molti file youtube non partono (molti non tutti) il mio frimware è il g1 quello uscito con il cell nuovo

egonvilla75
09-11-2009, 19:25
salve volevo un'informazione sulla connessione WI-FI....
bisogna settare qualche particolare parametro?
vi spiego...ho provato su due diversi hotsopt (un'edicola e un mcdonald)....in entrambi i casi ho trovato la connessione e il terminale si è connesso, però quando vado ad aprire internet non apre nessuna pagina
AIUTO!!!!! :-)

grazie

bonzo84
10-11-2009, 20:18
Potreste voi possessori rispondere ad un paio di domande su questo cel?
La settimana scorsa ho acquistato il s5600 halley, purtroppo non soddisfa i miei requisiti: riesco a vedere 1 filmato su 5 da youtube e non riesco a scaricare sulla micro sd i file da internet (.exe; .rar; ecc..).
Quindi chiedo se il jet ha queste caratteristiche, inoltre:
rispetto all'Halley, che è di tipo capacitivo, il touchscreen come si comporta?

Altrimenti la mia scelta ricadrebbe sul Nokia n5800, che ha il S.O. Symbian, ma ha lo schermo lungo e poco largo.
Grazie

fubo
11-11-2009, 06:20
Riguardo a youtube c'è poco da fare. Da un paio di settimane hanno cambiato la codifica dei video, per cui non è possibile vederli finchè Samsung non rilascia un firmware nuovo e adatto. Questo vale anche per altri brand (Nokia, LG, ...).
Sul resto non ho provato.

bonzo84
11-11-2009, 12:13
Non c'è modo, quindi, di scaricare un file qualsiasi col cellulare?
Perché non ho l'ADSL:rolleyes: a casa e mi faceva comodo

nicacin
12-11-2009, 19:16
iscritto alla discussione perchè interessato al jet

tirando le somme dopo mesi dall'uscita, leggendo pareri più o meno concordi, confermate che cmq questo terminale è di buona qualità?

anche perchè il prezzo è sceso drasticamente.. si trova a 244€ nuovo ( http://www.bpm-power.com/product/3595/Samsung-S8000-Jet-rose-black-%28Gar-Europa%29.asp ) il chè mi sembra un prezzo molto competitivo

un altra domandina, secondo voi quale è l'antagonista a questo Jet?

cioè quali sono i telefoni touch della stessa fascia di prezzo (dai 200€ ai 300€) paragonabili al s800 Jet?

ciocia
15-11-2009, 13:03
Grazie mille cmq ho risolto con il sito euploader.com lì metto il file da me scaricato e dal cell mi connetto al sito e con un codice datomi (in fase di upload del mio file) lo scarico sul cell e si installa....è semplice e comodo....cmq grazie ancora per la risposta :D
Ciao

Hai gia' installato e provato dei giochi?
FACCIAMO UNA LISTA DI GIOCHI COMPATIBILI COL JET ( quindi che vadano bene col touchscreen ), con eventuale commento di chi l'ha provato e magari mettere le istruzioni di installazione piu' comoda e veloce?:D

salve volevo un'informazione sulla connessione WI-FI....
bisogna settare qualche particolare parametro?
vi spiego...ho provato su due diversi hotsopt (un'edicola e un mcdonald)....in entrambi i casi ho trovato la connessione e il terminale si è connesso, però quando vado

Interessa anche a me, se provo a connettermi al mio router non va ( non e' che mi serva, ma vorrei capire perche'...)

Non c'è modo, quindi, di scaricare un file qualsiasi col cellulare?
Che sappia io no, ma accetterei volentieri smentite

.. si trova a 244€ nuovo.... il chè mi sembra un prezzo molto competitivo

A quel prezzo si ragiona. Io lo pagai 399€ e secondo me non li vale, a 250 invece e' un ottimo cell. Io ti posso dire la mia: E' il mio primo touch, ne avrei fatto a meno ed infatti non mi esalta ( lo schermo tousc nei cell per me e' solo una moda del momento ). Qualita' schermo ottima ( film divx spettacolari ), ma lo schermo si graffia facilmente ( il mio e' gia' segnato parecchio ) e la sensibilita' touch non e' il massimo ( iphone molto meglio ). Schermo piccolo per alcune cose da toccare... Foto e video ne ho fatti pochi, ma per un cell vanno benone ( soprattutto video ), peccato la lente sia in posizione dove uno ci mette sempre il dito, quindi e' sempre sporca.
Il sistema operativo in generale non mi esalta.
Risultato? Tornassi indietro, spenderei 100€ in piu' per il modello HD: schermo un po' piu' grande e dal touch migliore, foto in teoria migliori ( 8mpx contro 5mpx ) e sistema operativo symbian per il quale trovi parecchio software e giochi.
Ma per 250€ resta un ottimo cell

Massy84
15-11-2009, 13:08
A quel prezzo si ragiona. Io lo pagai 399€ e secondo me non li vale, a 250 invece e' un ottimo cell. Io ti posso dire la mia: E' il mio primo touch, ne avrei fatto a meno ed infatti non mi esalta ( lo schermo tousc nei cell per me e' solo una moda del momento ). Qualita' schermo ottima ( film divx spettacolari ), ma lo schermo si graffia facilmente ( il mio e' gia' segnato parecchio ) e la sensibilita' touch non e' il massimo ( iphone molto meglio ). Schermo piccolo per alcune cose da toccare... Foto e video ne ho fatti pochi, ma per un cell vanno benone ( soprattutto video ), peccato la lente sia in posizione dove uno ci mette sempre il dito, quindi e' sempre sporca.
Il sistema operativo in generale non mi esalta.
Risultato? Tornassi indietro, spenderei 100€ in piu' per il modello HD: schermo un po' piu' grande e dal touch migliore, foto in teoria migliori ( 8mpx contro 5mpx ) e sistema operativo symbian per il quale trovi parecchio software e giochi.
Ma per 250€ resta un ottimo cell

daccordo solo che per 399€ non vale la pena...
- schermo che si graffia...basta usarlo con i crismi del caso, usando la custodia e nel caso con una buona pellicola per il display e non si graffia
- sensibilità touch...trova un resistivo che fa meglio :D
- schemo piccolo, bè o cellulare piccolo e schermo piccolo o cell enorme (vedi HD) con schermo grande c'è poco da fare :D
- SO...almeno è abb stabile, ovvio, non c'è grossa espandibilità ma questo lo si sa a priori :D

nicacin
15-11-2009, 13:50
ma infatti se costasse più di 300€ punterei su altri terminali, ma per 250€ non credo ci sono valide alternative

@ciocia: lo schermo si rovina su tutti i tel, per rimediare basta applicare delle protezioni praticamente invisibili (devo vedere se l'invisible schield c'è anche per questo tel)

il touch dell'Iphone si sa che è il migliore attualmente in circolazione, nessun telefono lo supera.

lo schermo è piccolo ma poi mica tanto, sono sempre 3.1 pollici.. se vuoi uno schermo più grande devi per forza avere anche un tel più grande (nel caso Iphone lo schermo è bello grande si ma il tel è anche bello largo e scomodo)

e cmq mi sa proprio che il touch non è affatto una moda del momento ma sarà sempre più presente su tutti i telefoni: aldilà del fatto che uno ci si deve abituare (e per carità per alcuni può sembrare scomodo) ha un pregio insostituibile: senza tasti fisici lo schermo è per forza più grande.

se per esempio il Jet, o tutti gli altri tel Bar, avesse i tasti fisici, lo schermo sarebbe la metà e perderebbe gran parte del pregio

bonzo84
15-11-2009, 14:48
[...] ha un pregio insostituibile: senza tasti fisici lo schermo è per forza più grande.

se per esempio il Jet, o tutti gli altri tel Bar, avesse i tasti fisici, lo schermo sarebbe la metà e perderebbe gran parte del pregio

Non è vero, basta una tastiera a scomparsa e lo schermo diventa grande quanto vuole il produttore ;)

nicacin
15-11-2009, 16:13
Non è vero, basta una tastiera a scomparsa e lo schermo diventa grande quanto vuole il produttore ;)

ma la tastiera a scomparsa fa aumentare lo spessore del tel :read:

Admiral T. Marco
17-11-2009, 18:15
Vorrei acquistare anch'io questo cellulare, me lo consigliate?:)

ciocia
17-11-2009, 18:24
Di per se non e' piccolo lo schermo, ma per usare il touch per me si. La tastiera virtuale mettendo il cell orizzontale e' comoda, ma i tasti sono piccoli e spesso si digita quello sbagliato...e non c'e' un tasto per tornare indietro ad un punto senza cancellare, bisogna puntare il punto giusto e col dito non e' facile per niente...

Sullo schermo che si graffia, beh, come ho detto non averi voluto un touch sia perche' non mi convincevano ( ma volevo schermo grande e multimedialita' ) sia per l'uso che ne faccio... lo uso anche per lavoro, e lo uso in officina con mani sporche ( ma non sono le mie mani a graffiarlo ), troppo delicato. Questi cell sono piu' da gente da ufficio, studenti, gente che tiene dietro al cell come fosso il suo tessssoooro, invece per me un cell e' un cell, cribbio! :D

CMQ per 250€ e' un ottimo telefono

devil_mcry
17-11-2009, 18:30
ma la tastiera a scomparsa fa aumentare lo spessore del tel :read:

nn per forza, l's8000 e 11.8mm mentre l's8300 che ha la tastiera fisica è 12.7mm

la diff è minima

Admiral T. Marco
17-11-2009, 19:01
Di per se non e' piccolo lo schermo, ma per usare il touch per me si. La tastiera virtuale mettendo il cell orizzontale e' comoda, ma i tasti sono piccoli e spesso si digita quello sbagliato...e non c'e' un tasto per tornare indietro ad un punto senza cancellare, bisogna puntare il punto giusto e col dito non e' facile per niente...

Sullo schermo che si graffia, beh, come ho detto non averi voluto un touch sia perche' non mi convincevano ( ma volevo schermo grande e multimedialita' ) sia per l'uso che ne faccio... lo uso anche per lavoro, e lo uso in officina con mani sporche ( ma non sono le mie mani a graffiarlo ), troppo delicato. Questi cell sono piu' da gente da ufficio, studenti, gente che tiene dietro al cell come fosso il suo tessssoooro, invece per me un cell e' un cell, cribbio! :D

CMQ per 250€ e' un ottimo telefono

Beh io ho le mani pulite! :D

No seriamente, ho le dita sottili e non faccio lavori in cui mi sporco le mani quindi dovrebbe essere perfetto per me.

Com'è la durata della batteria?

Le foto ho visto sono ottime, e i filmati, sono buoni? quant'è la durata massima di una registrazione video?

gabb_30
17-11-2009, 20:49
Ciao

PS anche a me molti file youtube non partono (molti non tutti) il mio frimware è il g1 quello uscito con il cell nuovo

grazie della risposta ho scoperto euploader che devo dire è velocissimo e facilissimo nello scaricare file jar funzionanti

lontra1986
18-11-2009, 13:54
quindi applicazioni per questo jet non ci sono a parte i java?????

rakuraku
19-11-2009, 11:09
Sono interessato all'aquisto, ma in giro trovo solo la versione europea comunque e prezzi sui 300€ o superiori, chi vende la versione italiana, pochissimi ha prezzi altissimi, da 380€ in su.
Sapete indicarmi qualche sito o catena che venda la versione italiana a prezzi quantomeno decenti?
Grazie

nicacin
19-11-2009, 11:41
Sono interessato all'aquisto, ma in giro trovo solo la versione europea comunque e prezzi sui 300€ o superiori, chi vende la versione italiana, pochissimi ha prezzi altissimi, da 380€ in su.
Sapete indicarmi qualche sito o catena che venda la versione italiana a prezzi quantomeno decenti?
Grazie

guarda che i prezzi della versione europea partono dai 250€, che è un prezzo ottimo ( http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_jet.aspx )

Inoltre le differenze sono minime tra le due versioni (anzi quella europea è anche più bella visto che ha la cover con le linee rosse)

se devi spendere più di 300€, IMHO , tanto vale prendere l'OMNIA 2 (poco più di 400€) che ha tutti i pregi hardware del JET ma un S.O. nettamente migliore

LCol84
19-11-2009, 12:05
Qualcuno ha provato amazegps? Come funziona? Sto provando a scaricarlo via cell ma nn compare sulla lista, anche se sul sito specifica che basta un cell con java... :muro:

SuPeRvB92
19-11-2009, 16:28
ho un problema con il mio samsung s8000, sono riuscito a mettere navigazione nel menu per potere usare il gps... ma quando clicco su navigazione mi esce scritto "mancano uno o piu file resource.ti preghiamo di utilizzare il software route 66 syns inserito nel cd per reinstallare il programma" ma io nel cd ke c'era in confezione nn ho route 66 ma solo il samsung pc studio e i suoi componenti... mi sapreste dire come riuscire a far funziore il gps?? e poi nn riesco ad accedere a goggle maps, qnd finisce di cercare i termini e le condizioni da accettare( non riesce a trovarle) mi esce scritto"rete non disponibile questa applicazione richiede una connessione dati..." cosa posso fare??

gabb_30
20-11-2009, 11:47
ho un problema con il mio samsung s8000, sono riuscito a mettere navigazione nel menu per potere usare il gps... ma quando clicco su navigazione mi esce scritto "mancano uno o piu file resource.ti preghiamo di utilizzare il software route 66 syns inserito nel cd per reinstallare il programma" ma io nel cd ke c'era in confezione nn ho route 66 ma solo il samsung pc studio e i suoi componenti... mi sapreste dire come riuscire a far funziore il gps?? e poi nn riesco ad accedere a goggle maps, qnd finisce di cercare i termini e le condizioni da accettare( non riesce a trovarle) mi esce scritto"rete non disponibile questa applicazione richiede una connessione dati..." cosa posso fare??

ciao,
dovresti andare direttamente sul sito della Route66 dedicato ai cell samsung e scaricarti l'intero prgramma incluse le mappe, poi lo scarichi sul jet (in modalità archiviazione di massa)...a quel punto dovrebbe partire tutto regolarmente

gabb_30
20-11-2009, 11:57
ciao,
ho smanettato un po e ho trovato i seguenti giochi funzionanti per il samsung jet...
motogp09 (molto bello)
RF guerrilla
snake revolution
california massacre
sponge bob
crazy penguin (molto bello)
brick breaker 2d
millionaire 4ed
spider man
palnet 51 over the run (molto bello)
2012 apocalipse (molto bello)
LinkIt
Need for Speed
Mobile chess
minigolf 99 holes
wheres wally

ideale trovarli 480x800...scaricati sul pc e poi caricati sul jet su euploader.com tramite wap..

buon divertimento a tutti

SuPeRvB92
20-11-2009, 14:22
ciao,
dovresti andare direttamente sul sito della Route66 dedicato ai cell samsung e scaricarti l'intero prgramma incluse le mappe, poi lo scarichi sul jet (in modalità archiviazione di massa)...a quel punto dovrebbe partire tutto regolarmente

grz ho scaricato tutto sul pc, c'è ancora un problema però... quando provo a caricare tt su cell e arriva al 100% di dowloading mi dice ke non c'è piu spazio a sufficenza e ke devo fare ripartire l'installazione... quando finisce ancora esce lo stesso messaggio. sul cellulare avendo ancora uno spazio disponibile di 1,4 Gb nn penso mi occupi tutto questo spazio... e quindi dovrebbe essere un altro errore o sbaglio?? per quanto riguarda goggle maps mi era stato detto di configurarlo per gli mms ma ancora nn funziona... devo configurarlo anke per il wap?? non basta il wi-fi di casa??

gbhu
20-11-2009, 15:52
Qualcuno è riuscito a fare un upgrade firmware su tale cellulare?
In caso affermativo, sarebbe utile postare una procedura su come fare, nonché un link su dove reperire i firmware aggiornati.

aeroxdefocu
21-11-2009, 22:00
ragazzi ho aggiornato il jet all'ultimo firmware! Posso dire solo una cosa adesso il cellulare è degno del suo nome! finalmente si possono installare le applicazioni java dalla memory si può personalizzare il menu e la navigazione con il browser è ancora più veloce!

gbhu
22-11-2009, 10:48
ragazzi ho aggiornato il jet all'ultimo firmware! Posso dire solo una cosa adesso il cellulare è degno del suo nome! finalmente si possono installare le applicazioni java dalla memory si può personalizzare il menu e la navigazione con il browser è ancora più veloce!
Sarebbe carino se postassi la procedura utilizzata, nonché i link su come reperire il firmware e i programmi necessari.
Potrebbe essere utile per altri utenti.
Se non ti è di troppo disturbo, ovviamente.

nicacin
22-11-2009, 12:28
Sarebbe carino se postassi la procedura utilizzata, nonché i link su come reperire il firmware e i programmi necessari.
Potrebbe essere utile per altri utenti.
Se non ti è di troppo disturbo, ovviamente.

quoto sarebbe davvero utile

mi servirebbe un info: tra le opzioni della fotocamera c'è la possibilità di scattare in macro per oggetti piccoli e ravvicinati?

P.S.: per chi fosse interessato segnalo che è disponibile l'Invisible Shield della Zagg per il Jet : http://www.zagg.com/invisibleshield/samsung-jet-s8000-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

aeroxdefocu
22-11-2009, 14:23
la procedura l'ho presa da un altro forum dovrei chiedere all'autore se posso copiarla!

random79
22-11-2009, 15:18
Ragazzi spero possiate aiutarmi :help:
Vi spiego... due giorni fa ho comprato un modem wireless belkin n e l'ho collegato al cell e fin qui tutto bene il cell rileva il segnale e si connette ... solo che se provo a connettermi a internet tramite wi-fi il cell non riesce a caricare la pagina ... si vede la barra che cerca di caricare in continuazione senza mai riuscirci :sdonk:
la cosa strana però e che se mi collego ad internet tramite wi-fi in ufficio ci riesco tranquillamente ... uff!!! Non riesco a capire perchè ... forse c'è qualcosa che non ho impostato?
Help please!!! :specchio:

aeroxdefocu
22-11-2009, 17:29
che modello è della belkin?

mikawa
22-11-2009, 18:39
a qualcuno è capitato il brutto fenomeno della macchia sul display??

Piero_Zampa
22-11-2009, 18:48
lo volevo comprare anche io questo cellulare, ma sti prezzi so sempre alti nei negozi, sotto ai 350€ non l'ho trovo!:(
discorso a parte invece on line, ma non fido...

random79
22-11-2009, 18:49
che modello è della belkin?

è un modem router wireless N, codice prodotto: F5z0103nt

antonio71.
22-11-2009, 19:40
Ciao a tutti ragazzi, se c'e' qualcuno interessato, vendo il mio Samsung S8000 Jet Italia (e quindi con la mappa Italia e guida vocale gia' installate di serie e gratuite per ben 2 anni) acquistato il 21 Ottobre scorso a 387 euro presso un negozio molto importante e grande della mia zona.
Praticamente e' come nuovo perche' l'ho usato pochissimo, e' perfettamente funzionante e non ha neanche un graffio ne' pixel difettosi ne' macchie o aloni strani anche perche' tengo le mie cose maniacalmente!
Se puo' esservi d'aiuto ci terrei a dirvi che sono un poliziotto e quindi state tranquilli che fregature non ve ne rifilo. In tutti i casi potrete scegliere come pagamento il contrassegno e cioe' pagamento alla consegna.

Se siete interessati lo vendo a soli 250 euro gia' spedito (e quindi comprese le spese di spedizione).

Vi posto il link relativo all'annuncio che ho fatto nella sezione "Vendo" di un altro forum:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=630313

Ciao e a presto, Antonio. :)

P.S.: se interessati potete contattarmi tramite e-mail adif71@alice.it oppure tramite cellulare (questo in caso ve lo daro' tramite e-mail).

nicacin
22-11-2009, 19:50
Ciao a tutti ragazzi, se c'e' qualcuno interessato, vendo il mio Samsung S8000 Jet Italia (e quindi con la mappa Italia e guida vocale gia' installate di serie e gratuite per ben 2 anni) acquistato il 21 Ottobre scorso a 387 euro presso un negozio molto importante e grande della mia zona.
Praticamente e' come nuovo perche' l'ho usato pochissimo, e' perfettamente funzionante e non ha neanche un graffio ne' pixel difettosi ne' macchie o aloni strani anche perche' tengo le mie cose maniacalmente!
Se puo' esservi d'aiuto ci terrei a dirvi che sono un poliziotto e quindi state tranquilli che fregature non ve ne rifilo. In tutti i casi potrete scegliere come pagamento il contrassegno e cioe' pagamento alla consegna.

Se siete interessati lo vendo a soli 250 euro gia' spedito (e quindi comprese le spese di spedizione).

Vi posto il link relativo all'annuncio che ho fatto nella sezione "Vendo" di un altro forum:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=630313

Ciao e a presto, Antonio. :)

P.S.: se interessati potete contattarmi tramite e-mail adif71@alice.it oppure tramite cellulare (questo in caso ve lo daro' tramite e-mail).

non è la sezione mercatino

in ogni caso anche il tuo prezzo è fuoriregolamento: a 250€ si trova nuovo, qui lo puoi vendere massimo 200€ spedito

nicacin
22-11-2009, 19:54
lo volevo comprare anche io questo cellulare, ma sti prezzi so sempre alti nei negozi, sotto ai 350€ non l'ho trovo!:(

non fidarsi dei negozi online nel 2010 mi sembra esagerato..

in ogni caso ci sono dei comodi servizi online dove rilasciare feedback e dove farsi un idea di uno shop online, ma onestamente non ho mai sentito di truffe da questi negozi

lo stesso trovaprezzi ha questa opzione: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_jet_s8000.aspx

sotto le stelline ci sono le opinioni, ormai la cosa più brutta che può accadere è il ritardo nella consegna

SuPeRvB92
22-11-2009, 20:44
la procedura l'ho presa da un altro forum dovrei chiedere all'autore se posso copiarla!

posta il link alla pagina web allora... non penso sia un problema per lui se gli facciamo un po di pubblicità...

antonio71.
22-11-2009, 21:43
non è la sezione mercatino

in ogni caso anche il tuo prezzo è fuoriregolamento: a 250€ si trova nuovo, qui lo puoi vendere massimo 200€ spedito

Senti, faccio l'ultimo intervento OFF TOPIC e poi la finisco promesso, ma questo non posso non farlo:

Giusto solo per contraddirti e per fare luce su un piccolo particolare ma molto importante e cioe' che, come ho su scritto, il mio Samsung S8000 Jet e' un prodotto Italia e non Europa e quindi il prezzo di 250 euro e' ben sotto il suo prezzo reale ed attuale di vendita!!
Evidentemente tu ti stai riferendo al prezzo del modello Europa ma ti garantisco che ad oggi non esiste posto alcuno che vende il Samsung S8000 Jet Italia a 250 euro! Ma neanche si avvicinano minimamente a tale cifra per un S8000 Jet Italia. Fidati e spero che tu ti sia sbagliato e non abbia letto bene il mio post perche' se affermi che un S8000 Jet Italia si trova nuovo a 250 euro e allora mi sa che stai volutamente facendo disinformazione, perche' cio' e' falso e non corrisponde assolutamente al vero.

A meno che tu non riesci a postarmi un sito che vende un S8000 Jet Italia nuovo a 250 euro e allora mi ricredero'! Ma qualcosa mi dice che non sarai in grado di trovare alcun sito che lo venda a tale prezzo ma ad un prezzo ben piu' alto!

Scusatemi di nuovo ma ci tenevo a fare luce e a chiarire questo importante particolare anche perche' non mi va di essere preso per uno che se ne vuole approfittare, perche' non sono il tipo, anzi al contrario sto' svendendo di brutto il mio S8000 Jet, ripeto, Italia e non Europa!!

Senza rancore ma solo per precisione e correttezza.

Ciao a tutti e a presto!! :)

FINE OFF TOPIC.

nicacin
23-11-2009, 12:23
Senti, faccio l'ultimo intervento OFF TOPIC e poi la finisco promesso, ma questo non posso non farlo:

Giusto solo per contraddirti e per fare luce su un piccolo particolare ma molto importante e cioe' che, come ho su scritto, il mio Samsung S8000 Jet e' un prodotto Italia e non Europa e quindi il prezzo di 250 euro e' ben sotto il suo prezzo reale ed attuale di vendita!!
Evidentemente tu ti stai riferendo al prezzo del modello Europa ma ti garantisco che ad oggi non esiste posto alcuno che vende il Samsung S8000 Jet Italia a 250 euro! Ma neanche si avvicinano minimamente a tale cifra per un S8000 Jet Italia. Fidati e spero che tu ti sia sbagliato e non abbia letto bene il mio post perche' se affermi che un S8000 Jet Italia si trova nuovo a 250 euro e allora mi sa che stai volutamente facendo disinformazione, perche' cio' e' falso e non corrisponde assolutamente al vero.

A meno che tu non riesci a postarmi un sito che vende un S8000 Jet Italia nuovo a 250 euro e allora mi ricredero'! Ma qualcosa mi dice che non sarai in grado di trovare alcun sito che lo venda a tale prezzo ma ad un prezzo ben piu' alto!

Scusatemi di nuovo ma ci tenevo a fare luce e a chiarire questo importante particolare anche perche' non mi va di essere preso per uno che se ne vuole approfittare, perche' non sono il tipo, anzi al contrario sto' svendendo di brutto il mio S8000 Jet, ripeto, Italia e non Europa!!

Senza rancore ma solo per precisione e correttezza.

Ciao a tutti e a presto!! :)

FINE OFF TOPIC.

quello che scrivi è vero, a 250€ si trova la versione Europea

però ti chiedo, lo sai quali sono le differenze tra la due versioni?

Nella versione italiana in più c'è solo la custodia e la microSD 8GB

E la versione Europea è anche più bella esteticamente visto che ha la cover posteriore con le linee rosse.

Per il resto sono uguali e la sola custodia e la microsd non giustificano un prezzo da 50€ in più (la microsd 8gb si trova a 12€ e di custodie ce ne sono migliori)

Quindi le due versioni vengono considerate identiche al fine della vendita.

Tra l'altro, come ti ho già scritto, questa non è la sezione mercatino e se vai a controllare tutti gli annunci noterai che nessuno sta vendendo un Samsung Jet, di qualsiasi versione esso sia, a più di 200€.

P.s.: se non credi a me chiedi pure ad un moderatore

Massy84
23-11-2009, 14:56
quello che scrivi è vero, a 250€ si trova la versione Europea

però ti chiedo, lo sai quali sono le differenze tra la due versioni?

Nella versione italiana in più c'è solo la custodia e la microSD 8GB

E la versione Europea è anche più bella esteticamente visto che ha la cover posteriore con le linee rosse.

Per il resto sono uguali e la sola custodia e la microsd non giustificano un prezzo da 50€ in più (la microsd 8gb si trova a 12€ e di custodie ce ne sono migliori)

Quindi le due versioni vengono considerate identiche al fine della vendita.

Tra l'altro, come ti ho già scritto, questa non è la sezione mercatino e se vai a controllare tutti gli annunci noterai che nessuno sta vendendo un Samsung Jet, di qualsiasi versione esso sia, a più di 200€.

P.s.: se non credi a me chiedi pure ad un moderatore

si però informarsi prima di sparare info a caso :D

la differenza è la cover posteriore e la licenza Drive-and-walk di Route66 per 24 mesi...la custodia c'è anche nella versione europa e non mi risulta assolutamente che la sd nella versione Italia sia da 8Gb :)

nicacin
23-11-2009, 19:05
avevo letto male la microsd è da 1 GB della versione ITA:D

per le mappe invece, nella versione europea non sono precaricate ma se si scaricano quelle ITA costano 0 €

Massy84
23-11-2009, 19:09
non mi pare di aver parlato di mappe :fagiano: ma di licenza drive-and-walk

gabb_30
24-11-2009, 14:48

ciao beh per non far torto all'autore potresti inserire indirizzo dell'altro forum (sempre si possa fare pubblicità di un altro forum) così chi è interessato va a prendersi la procedura direttamente da la...ne approfitto per chiederti se la versione che hai installato oltre ai vantaggi che hai detto presenta qualche svantaggio rispetto a quella che avevi prima...
grazie;)

gabb_30
24-11-2009, 14:54

ciao,
io l'ho preso online confrontando prezzi su kelko...ti devo dire che mi hanno sbagliato indirizzo di consegna e me lo sono dovuto andare a prendere da solo a un magazzino, però mi hanno ridato le spese di consegna...

fabstars
24-11-2009, 18:02
una domanda,

avendo questo cellulare un SO proprietario è possibile installare software di navigazione come il TomTom??

Grazie

skirzo
24-11-2009, 18:05
una domanda,

avendo questo cellulare un SO proprietario è possibile installare software di navigazione come il TomTom??

Grazie
no

fabstars
24-11-2009, 18:36
no

e come viene usato il GPS??

SuPeRvB92
24-11-2009, 20:05
scusate perke quando uso nps e provo a cercare aggiornamenti per il cell mi esce scritto "questo dispositivo non è supportato.il dispositivo selezionato non supporta l'aggiornamento software" ke cavolata è mai questa??

fubo
25-11-2009, 06:00
e come viene usato il GPS??
Con sw fatti per questo sistema, come Route66.

fabstars
25-11-2009, 07:01
Con sw fatti per questo sistema, come Route66.

ma va installato oppure lo trovi già inserito?? e quali sono gli altri software di navigazione compatibili con questo cell??

grazie

fubo
25-11-2009, 07:06
ma va installato oppure lo trovi già inserito?? e quali sono gli altri software di navigazione compatibili con questo cell??

grazie
Dipende dalla confezione. Se non esce, si scarica dal sito e si installa. Se esce, hai il DVD. A questo punto se ho capito il Route funge da posizionatore (ti dice dove sei) ma non da navigatore. Per attivare la funzione è necessario acquistare la licenza a parte.

yoda.
25-11-2009, 10:49
... Per attivare la funzione è necessario acquistare la licenza a parte.esattamente...:D e costano care!

yoda.
25-11-2009, 11:01
QUI (http://www.puntocellulare.it/notizie/18986/Samsung-GT-S8000-Jet-aggiornamento-S8000XEII2.html) danno per imminente il lancio da parte della samsung della nuova versione Firmware per il nostro JET!;)

Massy84
25-11-2009, 11:06
ce l'ho già da quasi un mese :Prrr:

nicacin
25-11-2009, 11:16

cosa migliora ?

Massy84
25-11-2009, 11:25
il touch notevolmente...il browser un pò, idem il lettore multimediale e la velocità generale

nicacin
25-11-2009, 11:45
il touch notevolmente...il browser un pò, idem il lettore multimediale e la velocità generale

ottimo ottimo :D

yoda.
25-11-2009, 12:50
bravo, ma mi sa che dovrai aggiornarlo ancora...:D
in altri forum dicono che quello rilasciato da Samsung risolverà altri bug...;)

egonvilla75
25-11-2009, 13:40
Salve, dato che non sono molto epserto delle procedure....
il firmaware nuovo in rete si trova facilmente.
Ma la prcoedura per instalalrlo?
Ci vuole l' NPS, un programma dedicato o cosa?
GRAZIE

Massy84
25-11-2009, 13:51
bravo, ma mi sa che dovrai aggiornarlo ancora...:D
in altri forum dicono che quello rilasciato da Samsung risolverà altri bug...;)

l'unico vero bug è quello della tastiera qwerty ma ci convivo :D

SuPeRvB92
25-11-2009, 14:52
qualcuno di voi sa come si usa multiloader?? ho scaricato l'ultimo firmware da un sito russo (tanto dovrebbe aver dentro la lingua italianao sbaglio??) e multiloader 5.56 ma purtoppo non capisco come si utilizza... qualcuno sa dirmi la procedura esatta?? ed è possibile fare un backup delle impostazioni inserite sul mio cell cosi da non dover reimpostare tutto a aggiornamento completato??

Massy84
25-11-2009, 14:54
backup no, non è possibile farlo

SuPeRvB92
25-11-2009, 15:09
backup no, non è possibile farlo

e la procedura sai dirmela visto ke tu hai gia aggiornato il cell all'ultimo firmware??

fabstars
25-11-2009, 19:38
Dipende dalla confezione. Se non esce, si scarica dal sito e si installa. Se esce, hai il DVD. A questo punto se ho capito il Route funge da posizionatore (ti dice dove sei) ma non da navigatore. Per attivare la funzione è necessario acquistare la licenza a parte.

quindi in sostanza non si possono avere/installare alternative a Route??

Piero_Zampa
26-11-2009, 11:01
sono stato a sentire in un negozio dove lavoro un mio amico e mi ha dato un foglio con le caratteristiche del telefono, solo non mi tornano alcune cose:
-display 3.1" touchscreen LCD a16m di colori TFT e 240x400 pixel
-sistema operativo android:eek:

Io so:
-che lo schermo e amoled (stessa cosa di lcd?) e che il display è 800x480 pixel...
- sistema operativo è proprietario
io spero abbia fatto casino chi ha compilato sto foglio:D

cmq prezzo 298€ con wind

aeroxdefocu
26-11-2009, 13:02
ragazzi non mi hanno dato il permesso per copiare la guida ma vi posso postare appena ho tempo tutti i programmi necessari, anche quello per risolvere il bug della tastiera qwerty!

nicacin
26-11-2009, 13:13
sono stato a sentire in un negozio dove lavoro un mio amico e mi ha dato un foglio con le caratteristiche del telefono, solo non mi tornano alcune cose:
-display 3.1" touchscreen LCD a16m di colori TFT e 240x400 pixel
-sistema operativo android:eek:

Io so:
-che lo schermo e amoled (stessa cosa di lcd?) e che il display è 800x480 pixel...
- sistema operativo è proprietario
io spero abbia fatto casino chi ha compilato sto foglio:D

cmq prezzo 298€ con wind

infatti lo schermo è una Amoled 800x480

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/style/GT-S8000TKJITV/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F

cmq ci sono shop online che lo vendono da 246€

SuPeRvB92
26-11-2009, 17:16
dopo molti tentativi di aggiornare il mio cell con multiloader 5.56... non ci sono ancora riuscitoXD la mia procedura è questa:

1. Colleghiamo il telefono mediante cavo USB al PC, assicurandoci di chiudere PC Studio se installato
2. Se non lo abbiamo ancora fatto, installiamo i driver disponibili sul CD di PC Studio
3. Estraiamo Downloader 5.56 dall’archivio che abbiamo scaricato e avviamolo (meglio se con privilegi di amministratore, ma non è necessario)
4. Ci troveremo quindi di fronte una schermata: è da qui che flasheremo il telefono
5. Nel Pannello “Control” seleziono MSM6250/MSM6250A , che è il Chipset del nostro telefono
6. Subito sotto Control troveremo Boot Change, Full Download, Master Rom e Differences Only: clickiamo su Full Download (che è la procedura di installazione completa, necessaria affinchè parta il nuovo firmware, e con la quale vengono eliminati i dati sul telefono – vedi Occorrente – )
7. Sotto Full Download clickiamo su BOOT e andiamo a pescare la cartella nella quale abbiamo estratto il firmware. All’interno di questa ci sarà un’altra cartella, BOOTFILES: selezioniamola ed apriamola col programma
8. Clickiamo su AMSS e selezioniamo nella directory principale del firmware il file APPS_COMPRESSED.BIN
9. Clickando su RSRC1 selezioniamo l’unico file RC1 disponibile nella cartella del firmware
10. Con RSRC2, invece, ci sono due files: dobbiamo scegliere indiscutibilmente il file che al posto di (Mid) ha (Low) nel nome. Selezioniamo quindi il file con (Low).rc2
11. In Factory FS selezioniamo l’unico file disponibile. NB: il firmware è derivato da un firmware russo, ma è stato completamente localizzato in italiano con le traduzioni ufficiali, quindi non temete di selezionare il file RUSSO
12. A questo punto, con il telefono carico, acceso e collegato via USB, clickiamo su PORT SEARCH in MultiLoader ed attendiamo che in uno degli spazi sottostanti appaia una frase indicante che la porta (COM) è pronta (Ready). Nel caso in cui non si visualizzi nessun cambiamento oppure al posto di Ready troviamo errori, proviamo a ripremere più volte (non troppe!) su Port Search o, al massimo, ripetiamo la procedura daccapo.
13. Assicuriamoci di aver inserito correttamente tutte le spunte ai vari files, che il telefono sia acceso e collegato in modo PC Studio e di aver salvato tutto ciò che ci serve su un supporto esterno a quello della memoria del telefono.
14. Se siamo sicuri di aver fatto tutto come andava fatto, possiamo premere sul pulsante DOWNLOAD, sbloccatosi dopo che MultiLoader ha trovato la Porta COM.
15. Durante la procedura consiglio vivamente di assicurarsi che non vada via la corrente e che il PC non stia eseguendo altre operazioni. Il processo dura in media tra i 2 e i 3 minuti.
16. Al termine della procedura, se tutto è andato a buon fine, il telefono si riavvierà in automatico. Durante il riavvio, potremo staccare l’USB e chiudere MultiLoader, affinchè la procedura non si ripeta senza la nostra volontà.

la parte ke non mi convince è qll in grassetto e sottolineata perke il cell dovrebbe essere MSM6246... ma non c'è in multiloader e l'unica ke mi consenti di fare il passaggio con il boot restando nel MSM è la MSM6250.. ci tiene 0.8 secondi e quando lo riaccendo è completamente uguale... qualcuno sa dirmi dove sbaglio??

Massy84
26-11-2009, 17:18
devi selezionare LSI6410

plateo
26-11-2009, 21:08
Ciao a tutti ragazzi

ho uno Samsung S8000, ma non riesco a caricare dei programmi.
Come li installo? e soprattutto dove li trovo?
per favore spiegatemelo perchè sto impazzendo, vorrei installare qualche nuovo programmino.

grazie a tutti
Plateo

SuPeRvB92
26-11-2009, 22:05
devi selezionare LSI6410

grz mille massy...finalmente ci sono riuscito... ma la tipa ke hai come avatar l'ho gia vista da qlk parteXD ki è??

Piero_Zampa
27-11-2009, 14:57
Domanda stupida:D :
se lo prendo della wind trovo il menu personalizzato da wind?
se volessi mettere una scheda tim avrei qualche limitazione?

fubo
27-11-2009, 15:17
Domanda stupida:D :
se lo prendo della wind trovo il menu personalizzato da wind?
se volessi mettere una scheda tim avrei qualche limitazione?
L'unica personalizzazione è la schermata di avvio con il logo Wind.

Piero_Zampa
27-11-2009, 17:44
capito, grazie:)

aeroxdefocu
28-11-2009, 11:19
Ragazzi ecco qui tutti i file necessari ad aggiornarte il vostro s8000:

Guida
http://www.megaupload.com/?d=S3FAOP0P

Multiloader
http://www.megaupload.com/?d=40GRHGF8

Firmware XEII2
http://www.megaupload.com/?d=8Q9SYBR6

Correzione bug tastiera
http://www.megaupload.com/?d=PTKELONA

Quando andate a caricare tutti i file in Multiloader arrivati alla voce Factory FS selezionate il file che ho postato per la correzzione del bug della tastiera.

N.B Si consiglia prima di effettuare l'aggiornamento di affettuare un hard reset o dal menu impostazioni oppure digitando *2767*3855# e anche di vedere se il telefono presenta qualche tipo di blocco come sim lock o network lock digitando *#7465625#

plateo
28-11-2009, 11:39
Ragazzi ecco qui tutti i file necessari ad aggiornarte il vostro s8000:

Che benefici avrò dall'aggiornamento? cosa cambierà?

grazie

aeroxdefocu
28-11-2009, 12:11
Avrai:

il touch più reattivo
Il sistema operativo in generale più veloce
Il bowser è stato ottimizzato
Si può personalizzare il menù
Puoi zoomare le foto fino a 10x
Nuovo media player
Ricezione wi-fi migliorata

Credo sia tutto diciamo un miglioramento generale di tutto il sistema!

DreamLand
28-11-2009, 12:38
Come si attiva il navigatore sulla versione wind?

Nella confezione non ci sono memorie.

plateo
28-11-2009, 16:10

ho letto la guida che hai postato, in pratica devo togliere sim e scheda di memoria, premere i tre pulsanti (volume, tasto fotocamera e alimentazione) e collegare il telefono al pc e poi effettuare l'aggiornamento?

Scusa se ti stresso, ma per me è nuovo questo nuovo campo della telefonia diciamo... :)

grazie

Lanfra23
28-11-2009, 17:54
ciao a tutti! dopo aver letto un pò di opinioni sui vari forum mi sono quasi convinto a comprare l'S8000 (in alternativa avevo il 5800 della nokia, ma non mi convinceva..avrò fatto bene??:mbe: ).

Visto che non me ne intendo molto, che pregi e difetti mi comporta l'avere o meno il sistema operativo proprietario? è l'unico dubbio che mi è rimasto da sciogliere..

Ho trovato un sito con buone recensioni in cui lo vendono a 229 euro, ci sarà da fidarsi tenendo conto che negli altri negozi è ancora sui 300 euro?

Grazie a tutti per le rispsote!!:D :D

aeroxdefocu
28-11-2009, 20:43
ho letto la guida che hai postato, in pratica devo togliere sim e scheda di memoria, premere i tre pulsanti (volume, tasto fotocamera e alimentazione) e collegare il telefono al pc e poi effettuare l'aggiornamento?

Scusa se ti stresso, ma per me è nuovo questo nuovo campo della telefonia diciamo... :)

grazie

ti basta seguire alla lettera quello che dice la guida non puoi sbagliare. L'unica cosa che devi fare è fare un hard reset e controllare se ci sono blocchi prima di flashare!

skyline1993
29-11-2009, 11:04
ciao a tutti ... avrei 1 domanda... dato che martedi' mi arriva il samsung s8000 e vorrei subito aggiornarlo.. mi sapreste dire se il fw S8000XEII2 ... quello che avete linkato su megaupload è in italiano ??? e poi come installo quell'altra parte che risolve il bug della qwerty??? grazie in anticipo

aeroxdefocu
29-11-2009, 12:17
è tutto in italiano per le altre domande ti basta leggere il post dove ho caricato tutto il necessario per l'aggiornamento!

plateo
29-11-2009, 14:05
ti basta seguire alla lettera quello che dice la guida non puoi sbagliare. L'unica cosa che devi fare è fare un hard reset e controllare se ci sono blocchi prima di flashare!

Si la guida è perfetta, l'unica cosa che vorrei sapere è la prima fase se è giusta, ovvero:
1) togliere la sim
2) digitare sulla tastiera il codice per fare il reset
3) premere i tre pulsanti per l'aggiornamento
4) collegare il telefono al pc.

Io sinceramente dalla guida non capisco bene questa parte perchè dice prima di premere i tre tasti, accendere il telefono rimuovere sim e scheda e collegare la batteria.
Se devo collegare la batteria si presume che sia tolta giusto? e premendo i tre tasti non compare la tastiera per digitare il reser...
sarò rinco ma ho le idee confuse... :(

aeroxdefocu
29-11-2009, 16:16
prima di tutto salvi le cose che ti interessano sul telefono. Poi effettui l'hard reset poi togli sim e memory e avvi il telefono con i tre tasti!

jollyjumper
29-11-2009, 17:17
Salve, ho l'S8000 da circa venti giorni, tutto meraviglioso fino ad oggi, finalmente ho trovato il tempo per provare la registrazione video, ma appena avvio la registrazione si oscura lo schermo. C'è qualcosa nelle impostazioni da verificare ? Grazie a tutti coloro che mi daranno un cenno di risposta.

plateo
29-11-2009, 20:46
prima di tutto salvi le cose che ti interessano sul telefono. Poi effettui l'hard reset poi togli sim e memory e avvi il telefono con i tre tasti!

grazie mille!!

aeroxdefocu
29-11-2009, 23:56
Salve, ho l'S8000 da circa venti giorni, tutto meraviglioso fino ad oggi, finalmente ho trovato il tempo per provare la registrazione video, ma appena avvio la registrazione si oscura lo schermo. C'è qualcosa nelle impostazioni da verificare ? Grazie a tutti coloro che mi daranno un cenno di risposta.

mai sentito un problema simile! le foto le fai tranquillamente?

jollyjumper
30-11-2009, 22:25
mai sentito un problema simile! le foto le fai tranquillamente?

Si le foto le faccio tranquillamente e anche i video anche se non vedo cosa inquadro vengono registrati

aeroxdefocu
30-11-2009, 22:51
strana come cosa! hai provato a fare un hard reset?

wilcapitano
01-12-2009, 09:21
Avrai:

il touch più reattivo
Il sistema operativo in generale più veloce
Il bowser è stato ottimizzato
Si può personalizzare il menù
Puoi zoomare le foto fino a 10x
Nuovo media player
Ricezione wi-fi migliorata

Ma se lo compro verso natale il telefono avrà questo nuovo aggiornamento?

nicacin
01-12-2009, 09:56
arrivato oggi il mio Jet :D

davvero carino

mi consigliate di mettere subito l'ultimo firmware o aspetto che esca direttamente dalla Samsung?

yoda.
01-12-2009, 11:14
se sei capace, prova da solo, altrimenti attendi l'ufficiale!;)

nicacin
01-12-2009, 11:25
già fatto :D

cmq volevo sapere se è possibile configurare il telefono in modo tale che quando viene collegato al pc venga rilevato come periferica di archiviazione di massa, perchè con il PC Studio mi trovo malissimo a trasferire file

Massy84
01-12-2009, 11:28
certo si può ma a memoria non mi ricordo come si fa

ricorda solo che mettendolo come periferica di archiviazione ogni volta perdi i settaggi di salvataggio (eventuali) su microsd per fotocamera/videocamera, radio ecc

nicacin
01-12-2009, 11:36
il fatto è che PC Studio non mi riconosce il telefono

ho provato a collegarlo al pc sia da acceso che da spento, ma ogni volta che tenta di connettersi mi dice "nessuna risposta dal dispositivo poichè in fase di inizializzazione dopo il riavvio"

dove sbaglio? :confused:

Massy84
01-12-2009, 11:39
è un errore piuttosto diffuso purtroppo...che versione di NPS hai?

aeroxdefocu
01-12-2009, 11:48
@WIL non possiamo sapere se sia presente o meno questo aggiornamento se lo prendi nel periodo nataliazio perchè dipende tutto dal lotto di provenienza del telefono.

@nicacin basta andare in impostazioni>telefono>collegamento pc e scegli l'opzione che ti interessa. Per PC studio disinstalla la versione che hai e vai sul sito della samsung e scarica la nuova versione reinstalla tutto e riavvia il pc.

nicacin
01-12-2009, 11:54
ok sto disinstallando il PC studio (avevo la versione presente nel cd)

quale è l'ultima versione scaricabile?

aeroxdefocu
01-12-2009, 13:16
la 1.4.0

nicacin
01-12-2009, 13:34
risolto sono riuscito a collegarlo

le mie prime impressioni del telefono sono molto buone, l'unico difetto che ho notato per ora, è la plasticosità della scocca: molto scivoloso e sopratutto si vedono troppe ditate

un altro difetto che ho notato è nello scroll della rubrica: è davvero scomodissimo, il touch sbaglia spesso e per sbaglio mi parte una chiamata.. voi come fate? :rolleyes:

ho dovuto togliere la protezione dello schermo perchè era stata messa male e si stava staccando da sola, già il telefono è pieno di ditate dopo poche ore (ma non sullo schermo almeno)

in ogni caso sono in attesa dell'Invisible Shield come protezione, per adesso uso la custodia in dotazione.

aeroxdefocu
01-12-2009, 14:24
per il touch non ho nessun problema! hai fatto la calibrazione come si deve? per la rubrica io mi trovo abbastanza bene utilizzo sempre la ricerca rapida mica mi metto a scorrere tutte le voci ;)

nicacin
01-12-2009, 15:53
eh ma prova a scrollare poi mi dici :D

aeroxdefocu
01-12-2009, 20:38
lo scroll è fluido al massimo non c'è nessun inceppamento.

jollyjumper
01-12-2009, 21:02
Salve,
visto che il problema con la videocamera è una cosa inspiegabile, voglio provare ad aggiornare il fw. Seguo la guida precedentemente pubblicata ma ho un problema quando collego il telefono al pc in download mode il pc mi chiede di installare il modem samsung ? Se esco dall'istallazione al momento di pressare Port search Multiloader non mi dà nessuna risposta, aiutatemi che devo fare?

Lanfra23
01-12-2009, 23:50
ciao a tutti! ho ricevuto oggi il Jet versione europea acquistato domenica sera su Bpm-power a 229 euro!

vi chiedo subito una stupidata che era uscita qualche pagina fa ma che non aveva avuto risposta...:D :D

la lingua del T9 dove si imposta?? mi spiego..se scrivo un messaggio posso selezionarla da li, ma perchè non mi resta memorizzata anche per i successivi??

grazie e alla prossima!!:)

tigr8tto
02-12-2009, 01:14
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Questo è il mio primo messaggio. :cool:
Oggi mi è arrivato il telefono. L'ho provato un pò fino a scaricarlo quasi e poi l'ho messo sotto carica da 7-8 ore. A primo impatto non mi ha dato particolari problemi il telefono.
L'unica cosa che mi perplime è che oggi quando ho aperto la confezione e ho iniziato ad utilizzarlo, con una sola tacca di batteria quando mi collegavo col wi-fi mi si spegneva in mano. Spero sia solo un problema di batteria scarica (tra l'altro ho letto sul libretto delle istruzioni a pag 66 che il wi-fi scarica molto il telefono). Riproverò a telefono carico, sperando che il problema non persista.

Una domanda: come chattate da questo telefono? Msn non c'è? :)

tigr8tto
02-12-2009, 01:17
ah! un'altra cosa! Io ho acquistato questo telefono su mediaworld, garanzia italia, a 279 euro (+ 13 euro di spese di contrassegno!). Da cosa si deduce che è garanzia italia? Non sta scritto da nessuna parte! :help:

tigr8tto
02-12-2009, 02:10
Uffà! Dopo 8 ore della prima carica del telefono ho cominciato ad usarlo e ho notato che il problema persiste: a volte (non sempre!) quando vado in internet, mentre carica la pagina, si riavvia il telefono.
Cosa devo fare ora? L'ho comprato su mediaworld.

Se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a risolvere i miei dubbi (pure quelli sopra!) gliene sarei molto grato. Tanta fatica per raccimolare 279 euro e già mi sto intossicando con questo telefono. :cry:

alleyale
02-12-2009, 08:14
Ciao a tutti.

Anche io ho da poco acquistato il cell e mi sembra un ottimo prodotto.
Sono stato invogliato a prenderlo anche leggendo i vostri vari commenti...per cui grazie!:D

Sono riuscito a fare tutto al primo colpo, ovvero sincronizzazione rubrica outlook, passaggio dati (immagini musica) dal vecchio telefono....ecc.
Il software è veloce e molto intuitivo, così come Pc Studio.:)

Ho però due cose da chiedervi, una a titolo informativo :confused: , l'altra è la cosa che mi lascia più interrogativo :eek: :

1) FIRMWARE: mi sembra, a quanto letto sui miglioramenti del nuovo firmware che ho già installato l'ultima versione. Ma come faccio a sapere quale ho installato? In più, le nuove versioni firmware sono rilasciate da Samsung o sono "amatoriali"? sapreste indicarmi un sito di riferimento (oltre a qst ovviamente!) nel quale leggere se ci sono aggiornamenti?

2) CHIAMATE: quando effettuo una chiamata, al momento in cui l'altro risponde appare la schermata in cui poter attivare il vivavoce e altro (foto allegata). Premettendo che la persona chiamata è regolarmente nella rubrica (e compare poi nella lista chiamate), perchè viene scritto "chiamata(1) Sconosciuto"??? Perchè non compare il nome?
Questa cosa mi sta un pò antipatica! :muro: Come posso risolvere?

Grazie della vostra risposta!:help:
ciaooooo

aeroxdefocu
02-12-2009, 08:23
Ciao a tutti.

Anche io ho da poco acquistato il cell e mi sembra un ottimo prodotto.
Sono stato invogliato a prenderlo anche leggendo i vostri vari commenti...per cui grazie!:D

Sono riuscito a fare tutto al primo colpo, ovvero sincronizzazione rubrica outlook, passaggio dati (immagini musica) dal vecchio telefono....ecc.
Il software è veloce e molto intuitivo, così come Pc Studio.:)

Ho però due cose da chiedervi, una a titolo informativo :confused: , l'altra è la cosa che mi lascia più interrogativo :eek: :

1) FIRMWARE: mi sembra, a quanto letto sui miglioramenti del nuovo firmware che ho già installato l'ultima versione. Ma come faccio a sapere quale ho installato? In più, le nuove versioni firmware sono rilasciate da Samsung o sono "amatoriali"? sapreste indicarmi un sito di riferimento (oltre a qst ovviamente!) nel quale leggere se ci sono aggiornamenti?

2) CHIAMATE: quando effettuo una chiamata, al momento in cui l'altro risponde appare la schermata in cui poter attivare il vivavoce e altro (foto allegata). Premettendo che la persona chiamata è regolarmente nella rubrica (e compare poi nella lista chiamate), perchè viene scritto "chiamata(1) Sconosciuto"??? Perchè non compare il nome?
Questa cosa mi sta un pò antipatica! :muro: Come posso risolvere?

Grazie della vostra risposta!:help:
ciaooooo

Salve,
visto che il problema con la videocamera è una cosa inspiegabile, voglio provare ad aggiornare il fw. Seguo la guida precedentemente pubblicata ma ho un problema quando collego il telefono al pc in download mode il pc mi chiede di installare il modem samsung ? Se esco dall'istallazione al momento di pressare Port search Multiloader non mi dà nessuna risposta, aiutatemi che devo fare?

@jolly
Ti conviene portarlo in assistenza non aggiornare il firmware perchè ti potrebbero rompere le scatole visto che non è un firmware ufficiale italiano.

@alleyale per conoscere il firmware basta digitare *#1234#

alleyale
02-12-2009, 08:27
...appare la schermata in cui poter attivare il vivavoce e altro (foto allegata)...

Dimenticata..ma ora ecco qui!

http://www.pchs.it/image-hosting/show.php/23085_foto.jpg.html

plateo
02-12-2009, 08:32
Ragazzi rieccomi... :)

Ma sto impazzendo, non riesco a capire se sul Samsung S8000 è possibile installare applicazioni esterne, oppure no.
Laggendo in giro molti dicono di no, ma mi chiedo: se è un adroid il SO in uso, non posso installare le varie applicazioni presenti sull' android market?
seconda cosa che non capisco, come faccio ad usare i codici qr? non ho l'applicativo e non riesco ad installarlo. :(

grazie a tutti ragazzi

alleyale
02-12-2009, 09:01
@alleyale per conoscere il firmware basta digitare *#1234#

Grazie.
Ma la s8000XPII1 è più recente della XEII2??
In quali gravi problemi potrei incorrere nell'aggiornamento?

Ultima cosa:
ho un s8000jet Europa. Ma dove trovo le impostazioni o navigazione GPS? In Impostazioni Navigazione GPS non ho nulla!!

nicacin
02-12-2009, 09:08
Ragazzi rieccomi... :)

Ma sto impazzendo, non riesco a capire se sul Samsung S8000 è possibile installare applicazioni esterne, oppure no.
Laggendo in giro molti dicono di no, ma mi chiedo: se è un adroid il SO in uso, non posso installare le varie applicazioni presenti sull' android market?
seconda cosa che non capisco, come faccio ad usare i codici qr? non ho l'applicativo e non riesco ad installarlo. :(

grazie a tutti ragazzi

guarda che il Jet ha un SO proprio, non ha Android.

si possono installare le applicazioni Java

Coltrane
02-12-2009, 11:03
Ciao a tutti,

ecco l'ennesimo (e spero anch'io che tanti altri arrivino) acquirente del "giocattolino" in questione, versione Europa (francese per essere precisi).

Sono un niubbo totale per telefoni cosi' "hi-tech", quindi assillero' parecchio voi smanettoni... perdonatemi sin d'ora, grazie :D

Dunque, come versione mi viene fuori S8000P0IG1 / S8000XEFIG1(ED004), l'ho usato solo un paio d'ore e sinora nessun problema telefono/sms/internet(wifi)/foto/videocam/mp3/divx. Ripeto: *sinora* (e incrocio le dita). Non ho avuto tempo di fare altro.

Parto con una sola domanda: sono un po' maldestro e ho paura di graffiarlo, mi suggerite una custodia funzionale ma che ne non "rovini" troppo il bel look?

Nicacin, tu parli di "invisible shield", hai un link per caso?

Grazie a tutti ;)

LCol84
02-12-2009, 11:24
Ciao ragazzi. Ho un problema col cell da ieri. In pratica si continua a bloccare e rimane in fissa la schermata, non prende i tasti. Ho provato anche a togliere la sim e la sd card ma nisba. Oltre alla batteria ovviamente. C'è un modo per resettarlo? grazie -.-

plateo
02-12-2009, 12:18
guarda che il Jet ha un SO proprio, non ha Android.

si possono installare le applicazioni Java

Hai ragione, solo che in alcune recensioni c'è scritto android, mi sono confuso.

nicacin
02-12-2009, 12:21
Ciao a tutti,

ecco l'ennesimo (e spero anch'io che tanti altri arrivino) acquirente del "giocattolino" in questione, versione Europa (francese per essere precisi).

Sono un niubbo totale per telefoni cosi' "hi-tech", quindi assillero' parecchio voi smanettoni... perdonatemi sin d'ora, grazie :D

Dunque, come versione mi viene fuori S8000P0IG1 / S8000XEFIG1(ED004), l'ho usato solo un paio d'ore e sinora nessun problema telefono/sms/internet(wifi)/foto/videocam/mp3/divx. Ripeto: *sinora* (e incrocio le dita). Non ho avuto tempo di fare altro.

Parto con una sola domanda: sono un po' maldestro e ho paura di graffiarlo, mi suggerite una custodia funzionale ma che ne non "rovini" troppo il bel look?

Grazie a tutti ;)

l'invisible shield è una pellicola particolare che resiste parecchio ai graffi, guarda il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=bJH3xZ5ZDwE

io l'ho ordinata direttamente dal sito Zagg (produttore della pellicola) per il Jet, sia la pellicola anteriore che quella posteriore. il prezzo è accessibile (28$ comprese spese di spedizione, che fanno sui 18€).

ancora mi deve arrivare (mi è stata spedita ieri), nel frattempo tengo il tel nella custodia in dotazione

P.s.: la cosa interessante è che se con il tempo la pellicola si dovesse rovinare, avendo una garanzia, viene sostituita gratuitamente

tigr8tto
02-12-2009, 12:27
Ciao a tutti,

Grazie a tutti ;)

A me esce fuori
<SW VER>
S8000XXIG3
<CSC VER>
S8000ITVIG1 (ED007)
<FFS VER>
ITV
<RC1 VER>
ITV

Coltrane
02-12-2009, 13:03
l'invisible shield è una pellicola particolare che resiste parecchio ai graffi

azz... due rettangolini di poliestere adesivizzato, diciotto euro :eek:

diciamo che mi intendo un pochino di film plastici ;) una bottiglia di acqua minerale (poliestere anch'essa) in proporzione dovrebbe costare svariate centinaia di euro :D

grazie per il consiglio, mi sa che procedo all'acquisto anch'io... altri suggerimenti? gli altri "jettisti" con cosa lo proteggono? :confused:

SuPeRvB92
02-12-2009, 13:06
scusate ho un problemino.... io ho messo un blocco in messaggi e archivio, e quando voglio entrare mi chiede la pass... non so perke a volte invece non me la kiede piu anke se nelle impostazioni rimane impostato correttamente.. e l'unico modo per fare tornare a essere la pass è riavviare il cell... succede anke a voi??sapete come poter sistemare qst problema??

nicacin
02-12-2009, 14:00
azz... due rettangolini di poliestere adesivizzato, diciotto euro :eek:

diciamo che mi intendo un pochino di film plastici ;) una bottiglia di acqua minerale (poliestere anch'essa) in proporzione dovrebbe costare svariate centinaia di euro :D

grazie per il consiglio, mi sa che procedo all'acquisto anch'io... altri suggerimenti? gli altri "jettisti" con cosa lo proteggono? :confused:

guarda che non è normale poliestere, è una pellicola nata per uso militare e ha una resistenza decisamente diversa da qualsiasi altra pellicola:

http://www.youtube.com/watch?v=rQcv3ETEQdM

LCol84
02-12-2009, 14:01
Ciao ragazzi. Ho un problema col cell da ieri. In pratica si continua a bloccare e rimane in fissa la schermata, non prende i tasti. Ho provato anche a togliere la sim e la sd card ma nisba. Oltre alla batteria ovviamente. C'è un modo per resettarlo? grazie -.-
help

Coltrane
02-12-2009, 14:41
guarda che non è normale poliestere

wow, no decisamente non lo e' :eek:

un'altra domanda, da quanto suggerisci la mini sd, 8 o 16? qualche consiglio in particolare per errori da evitare nell'acquisto? ;)

nicacin
02-12-2009, 14:59
wow, no decisamente non lo e' :eek:

un'altra domanda, da quanto suggerisci la mini sd, 8 o 16? qualche consiglio in particolare per errori da evitare nell'acquisto? ;)

bè se pensi di riempire 16gb prendi quella più grande.. io ancora non ho sd, i 2gb del telefono per ora mi bastano

l'unico consiglio che posso darti è che ci sono 2 versioni del telefono, quello europeo e quello ITA: il primo è quello con la cover posteriore a striscie rosse , il secondo ha la cover nera e in più la microsd con il navigatore. Se compri online sicuramente è la versione europea (decisamente più bella secondo me) se compri in un negozio fisico avranno quella ITA e probabilmente sarà brandizzata Wind

alleyale
02-12-2009, 15:14
....quando effettuo una chiamata, al momento in cui l'altro risponde appare la schermata in cui poter attivare il vivavoce e altro (foto allegata). Premettendo che la persona chiamata è regolarmente nella rubrica (e compare poi nella lista chiamate), perchè viene scritto "chiamata(1) Sconosciuto"??? ...

Scusate se insisto..ma a voi succede questa cosa? Oppure nella schermata vi compare regolarmente Chiamata(1) ed il nome?
Può essere che i campi della rubrica non sono riempiti tutti?
grazie

tigr8tto
02-12-2009, 15:19
bè se pensi di riempire 16gb prendi quella più grande.. io ancora non ho sd, i 2gb del telefono per ora mi bastano

l'unico consiglio che posso darti è che ci sono 2 versioni del telefono, quello europeo e quello ITA: il primo è quello con la cover posteriore a striscie rosse , il secondo ha la cover nera e in più la microsd con il navigatore. Se compri online sicuramente è la versione europea (decisamente più bella secondo me) se compri in un negozio fisico avranno quella ITA e probabilmente sarà brandizzata Wind

Il mio è garanzia italia ed ha la cover nera con delle strisce a riflesso rosso. Dalla confezione non mi è uscita nessuna microsd, tantomeno il navigatore.

tigr8tto
02-12-2009, 15:34
Ragazzi, voi che siete più esperti di cellulari potreste darmi un buon consiglio gentilmente?
Vi spiego i miei problemi:
1) Come ho scritto qualche post fa, ho comprato questo cellulare, garanzia italia, su mediaworld a 279 euro (+ 13 euro di spese di spedizione x il contrassegno).
Come ho iniziato a prenderlo in mano, ho subito provato il wifi, che è la funzionalità che più mi interessava, solo che è l'unica funzionalità che mi dà problemi. In pratica, qualche volta mi capita che mentre carica la pagina internet si riavvia il telefono (si spegne e si riaccende da solo). Mi capita solo quando carico la pagina internet. Per il resto il telefono funziona abbastanza bene.
Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza? Ho diritto alla sostituzione? Dovrei aggiornare il software, resettare il telefono? o altro?

2) Questione batteria: l'ho caricato ieri sera per la prima volta 7-8 ore. Una volta caricato ho visitato qualche pagina internet, ho fatto qualche foto, qualche video, ho ascoltato una canzone, due brevi telefonate e me ne sono andato a dormire dimenticando il wi-fi acceso. Prima di andare a dormire il display mi dava la batteria completamente carica. Stamattina mi sveglio e mi ritrovo solo 2 tacche su 5! Qualche ora dopo il telefono mi avvisa che la batteria era scarica di nuovo. Neanche 13 ore mi è durata la prima carica!
Non è anomalo che la batteria duri così poco? Eppure non ne ho fatto un uso intenso. Ho anche eliminato il suono e la vibrazione dei tasti e ho diminuito il tempo di retroilluminazione. Forse è il wi-fi acceso tutta la notte che mi ha scaricato la batteria?

3) Nel caso volessi comprare la microsd, è di facile reperibilità?

Vi sarei molto grato se poteste darmi un buon consiglio. :muro:

Coltrane
02-12-2009, 18:06
Ragazzi, voi che siete più esperti di cellulari potreste darmi un buon consiglio gentilmente?

ciao provo con la mia brevissima esperienza (ce l'ho anch'io da un giorno)

1) non so e non oso suggerire nulla, posso solo dirti che il mio non lo fa, se ha problemi "gravi" ovviamente hai diritto alla sostituzione

2) tranquillo secondo me la batteria e' debole perche' nuova, l'ho caricata stanotte e da cinque sono gia' a due tacche, tieni conto che il wifi "consuma" tantissimo, in piu' aggiungi gli smanettamenti... e voilà

3) vai in qualsiasi negozio di cellulari (non prorpio il piu' scalcinato magari) e vedrai che te le tirano dietro ;)

Winder
02-12-2009, 18:52
Ho appena acquistato l's8000 dopo aver letto gli innumerevoli post in merito.
Il mio primo quesito riguarda il collegamento con la linea ADSL di casa mia, in considerazione che il mio pc è dotato di un modem ethernet Digicom sprovvisto di antenna wifi.
Quindi se non erro occorre una chiavetta usb wifi o una scheda wifi.
Quello che vorrei sapere:
Ne occorre una di un particolare tipo e se sì, quale?
Oppure va bene una di qualsisasi tipo?
Grazie per le risposte

nicacin
02-12-2009, 20:08
1) Come ho scritto qualche post fa, ho comprato questo cellulare, garanzia italia, su mediaworld a 279 euro (+ 13 euro di spese di spedizione x il contrassegno).
Come ho iniziato a prenderlo in mano, ho subito provato il wifi, che è la funzionalità che più mi interessava, solo che è l'unica funzionalità che mi dà problemi. In pratica, qualche volta mi capita che mentre carica la pagina internet si riavvia il telefono (si spegne e si riaccende da solo). Mi capita solo quando carico la pagina internet. Per il resto il telefono funziona abbastanza bene.
Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza? Ho diritto alla sostituzione? Dovrei aggiornare il software, resettare il telefono? o altro?

aggiorna il firmware (poche pagine indietro è spiegato tutto in dettaglio con tutti i file da scaricare)

2) Questione batteria: l'ho caricato ieri sera per la prima volta 7-8 ore. Una volta caricato ho visitato qualche pagina internet, ho fatto qualche foto, qualche video, ho ascoltato una canzone, due brevi telefonate e me ne sono andato a dormire dimenticando il wi-fi acceso. Prima di andare a dormire il display mi dava la batteria completamente carica. Stamattina mi sveglio e mi ritrovo solo 2 tacche su 5! Qualche ora dopo il telefono mi avvisa che la batteria era scarica di nuovo. Neanche 13 ore mi è durata la prima carica!
Non è anomalo che la batteria duri così poco? Eppure non ne ho fatto un uso intenso. Ho anche eliminato il suono e la vibrazione dei tasti e ho diminuito il tempo di retroilluminazione. Forse è il wi-fi acceso tutta la notte che mi ha scaricato la batteria?

il wi fi consuma un botto, non dovresti mai lasciarlo attivo se non lo usi (e questo vale per tutti i telefonini). generalmente il Jet con un uso normale dura più o meno 2 giorni. A me è arrivato ieri e sono andato fino a sera con la carica che già aveva (3 tacche) poi l'ho messo a caricare tutta la notte (ma non era completamente scarico) e adesso, 24 ore dopo quasi, ho 4 tacche e oggi lo smanettato parecchio

le microsd sono standard , le stesse delle fotocamere, le trovi ovunque

.

nicacin
02-12-2009, 20:10
Ho appena acquistato l's8000 dopo aver letto gli innumerevoli post in merito.
Il mio primo quesito riguarda il collegamento con la linea ADSL di casa mia, in considerazione che il mio pc è dotato di un modem ethernet Digicom sprovvisto di antenna wifi.
Quindi se non erro occorre una chiavetta usb wifi o una scheda wifi.
Quello che vorrei sapere:
Ne occorre una di un particolare tipo e se sì, quale?
Oppure va bene una di qualsisasi tipo?
Grazie per le risposte

meglio una scheda wifi in modo che se il segnale fosse poco potente puoi cambiargli l'antenna con una più lunga

aeroxdefocu
02-12-2009, 20:19

non ha mica una batteria nucleare il telefono è normale che se lasci acceso il wifi tutto il giorno ti si scarica subito il telefono. E' risaputo che la scheda di rete in qualsiasi telefono,notebook e netbook consumi un casino. Per quanto riguarda il riavvio del telefono nonè normale se lo hai acquistato adesso fattelo sostituire immediatamente prima dei 10 giorni.

@winder non puoi utilizzare una penna wifi come trasmettitore salvo particolari modelli ti conviene comprare un router wifi che ormai te li tirano dietro in qualsiasi ipermercato specialmente ora nel periodo natalizio ;)

@tigr8tto l'ultima versione testata è la XEII2 adesso hanno pubblicato una nuova versione ma non presente particolari innoazioni i miglioramenti a livello software sono pressochè nulli l'unica cosa rilevante è lo zoom a 12x ma x il resto non cambia nulla! Ahh anzi manca l'easy java nel nuovo firmware(non il XEII2)

tigr8tto
02-12-2009, 20:20
ciao provo con la mia brevissima esperienza (ce l'ho anch'io da un giorno)

1) non so e non oso suggerire nulla, posso solo dirti che il mio non lo fa, se ha problemi "gravi" ovviamente hai diritto alla sostituzione

2) tranquillo secondo me la batteria e' debole perche' nuova, l'ho caricata stanotte e da cinque sono gia' a due tacche, tieni conto che il wifi "consuma" tantissimo, in piu' aggiungi gli smanettamenti... e voilà

3) vai in qualsiasi negozio di cellulari (non prorpio il piu' scalcinato magari) e vedrai che te le tirano dietro ;)

Ti ringrazio! Vedrò un pò come si comporterà nei prox giorni e valuterò un pò come comportarmi. :) Grazie mille!

Coltrane
02-12-2009, 20:20
meglio una scheda wifi in modo che se il segnale fosse poco potente puoi cambiargli l'antenna con una più lunga

stavo pensando la stessa cosa: in anticamera ho un router wifi con antenna "cambiabile", ero in cucina a 5 mt lineari e due muri sottili di distanza ma il jet con una tacca sola non riusciva a trovare la rete... avvicinatomi si e' connesso subito

tigr8tto
02-12-2009, 20:23
.

grazie mille! Sul firmware avevo letto pure io pagine addietro ed ero tentato di farlo. Solo che se se ho capito bene non è il firmware originale e dato che non so ancora se mandarlo in assistenza non so se potrebbero fare casini con un firmware non originale. No?

Cmq grazie per le risposte. :)