PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8000 / JET

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

gianfranco.59
13-01-2010, 16:23
Ragazzi ciao.. sapete se fring gira sul nostro bel samsung s8000 jet? :confused:
ho cercato nel forum con il tasto search ma mi trovava risultati per altri cell
io l'ho installato e funziona ;)

gabb_30
13-01-2010, 18:16
non è un difetto che pregiudica la funzionalità quindi non te lo cambieranno mai

è un difetto di adesione tra gli strati del display ed essendo amoled dovrebbe essere una specie di liquido organico che fa un alone tipo olio...ce l'hanno quasi tutti

mi è successo pure al mio dopo due mesi che l'ho comprato, da spento da un po fastidio in effetti ma da acceso nn si nota molto, magari mettendo anche la luminosità al massimo

yssj485
13-01-2010, 18:56
Si è possibile,io ce l'ho con Hotmail e Libero...

Mi daresti qualche dritta allora? Bisogna usare activesync? Qualche casella di posta indicata dall'operatore?

ema.merola
13-01-2010, 19:34
io l'ho installato e funziona ;)

e com'è che l hai installato? cioè se vado sul sito me lo fa scaricare sul pc oppure ci sono altre opzioni..visto che a te funziona quale hai usato? :D

gianfranco.59
13-01-2010, 20:50
e com'è che l hai installato? cioè se vado sul sito me lo fa scaricare sul pc oppure ci sono altre opzioni..visto che a te funziona quale hai usato? :D

dal cellulare vai su m.fring.com, poi non mi ricordo bene come ho fatto, forse cliccando su "download" riconosce direttamente il cell installando la versione appropriata

ema.merola
14-01-2010, 08:18
dal cellulare vai su m.fring.com, poi non mi ricordo bene come ho fatto, forse cliccando su "download" riconosce direttamente il cell installando la versione appropriata

fatto.. installa automaticamente e funziona benissimo. Grazie mille :D

nicacin
14-01-2010, 13:26
per chi fosse interessato, mi è arrivato oggi l'invisible shield della Zagg, la pellicola ultraresistente per proteggere il tel..

hanno avuto difficoltà nella spedizione, mi è arrivato un mese dopo praticamente :muro:

Il risultato finale è buono cmq: è un pò ostico mettere la pellicola, sopratutto evitare bolle di aria, e qualcuna mi è rimasta nella cover posteriore

tuttavia il telefono adesso è totalmente protetto e non si vede ad occhio nudo:

inoltre è diminuita la scivolosità del telefono, con la pellicola si tiene meglio in mano

il touch è assolutamente uguale a prima

mi sento di consigliarlo vivamente, protezione ai graffi al 100% ed è totalmente invisibile

Speed-Thx
14-01-2010, 13:56
per chi fosse interessato, mi è arrivato oggi l'invisible shield della Zagg, la pellicola ultraresistente per proteggere il tel..

hanno avuto difficoltà nella spedizione, mi è arrivato un mese dopo praticamente :muro:

Il risultato finale è buono cmq: è un pò ostico mettere la pellicola, sopratutto evitare bolle di aria, e qualcuna mi è rimasta nella cover posteriore

tuttavia il telefono adesso è totalmente protetto e non si vede ad occhio nudo:

inoltre è diminuita la scivolosità del telefono, con la pellicola si tiene meglio in mano

il touch è assolutamente uguale a prima

mi sento di consigliarlo vivamente, protezione ai graffi al 100% ed è totalmente invisibile

Potresti fargli due foto davanti/dietro per valutare??
Grazie!

mattego
15-01-2010, 14:29

l'ho preso anch'io, speriamo che mi arrivi in meno tempo!! :D :mc:

lucavero
16-01-2010, 12:44
Mi daresti qualche dritta allora? Bisogna usare activesync? Qualche casella di posta indicata dall'operatore?

Una volta configurati gli account mail vai in messaggi-impostazioni-e-mail-opzioni di ricezione-polling automatico:metti attivo.
In frequenza polling metti ogni quanto vuoi che il jet faccia la ricerca di nuove mail...

sghin
16-01-2010, 13:35

ciao mi potresti dire dove l'hai presa??? così sto sicuro che è quella giusta grazie mille

aceomron
16-01-2010, 13:39
ciao a tutti... il cell mi si painta all'accensione.. rimane la scritta s8000 oppure appaiono strani segni colorati... dite che è morto? stava caricando poi ha fatto così appena ho ricevuto una telefonata... grazie

qlk mi aiuta???? grazie

Massy84
17-01-2010, 10:20
io ci sto provando da un pò con la rete del Polimi ma niente da fare...sono anche riuscito a installare il certificato ma nulla

avnicnew
17-01-2010, 16:10
Salve raga!!! HO LETTO TUTTe le pagine? E voglio chiedervi a proposito delle macchie sul display...
:read:
Sono visibili a cell spento??
Anche se ci sono cambia colore delle immagini??? o vi da fastidio?? come vi trovate con loro??? Puo essere che non e la colpa del AMOLED ma soltanto del panello toch screen che si staccato un puo??? che ne dite???
Perche lo voglio compera fra qualche settimana on- line...

Massy84
17-01-2010, 16:14
Salve raga!!! HO LETTO TUTTe le pagine? E voglio chiedervi a proposito delle macchie sul display...
:read:
Sono visibili a cell spento??
Anche se ci sono cambia colore delle immagini??? o vi da fastidio?? come vi trovate con loro??? Puo essere che non e la colpa del AMOLED ma soltanto del panello toch screen che si staccato un puo??? che ne dite???
Perche lo voglio compera fra qualche settimana on- line...

- a cell spento si sono visibili ma sempre sotto luci particolari (neon e illuminazione dei monitor lcd)
- nessun cambiamento dei colori
- fastidio no, le vedi se le "cerchi" solitamente
- è sicuramente colpa, da quello che si legge, dell'amoled...se anche fosse per il touch non ci sono problemi con la sensibilità

devil_mcry
17-01-2010, 16:16
- a cell spento si sono visibili ma sempre sotto luci particolari (neon e illuminazione dei monitor lcd)
- nessun cambiamento dei colori
- fastidio no, le vedi se le "cerchi" solitamente
- è sicuramente colpa, da quello che si legge, dell'amoled...se anche fosse per il touch non ci sono problemi con la sensibilità

sec me nn è proprio cosi

a me è uscita, piccola sulla metà inferiore
normalmente nn la vedo e non la cerco, ma l'altro giorno al carrefour era visibilissima anche con display attivo quindi dipende dalla luce

idem all'uni

Massy84
17-01-2010, 16:18
sec me nn è proprio cosi

a me è uscita, piccola sulla metà inferiore
normalmente nn la vedo e non la cerco, ma l'altro giorno al carrefour era visibilissima anche con display attivo quindi dipende dalla luce

idem all'uni
appunto io che ho detto? che con certe luci, specialmente neon, si vede :) sia a schermo attivo che "nero"

devil_mcry
17-01-2010, 16:23
appunto io che ho detto? che con certe luci, specialmente neon, si vede :) sia a schermo attivo che "nero"

no la correzione era riferito a questo

le vedi se le "cerchi" solitamente

se sei sotto le luci incriminate, lo vedi sia se lo cerchi sia se nn lo cerchi

avnicnew
17-01-2010, 16:23
Nessuno ancora ha provato smontarlo??????:cool: e vedere che cos`e sta maledetta macchia?????

avnicnew
17-01-2010, 16:29
Ho capito che costa un bel po!!! Pero se nel centri assistenza non aiutano.... Penso che saro per il primo...))) (certo se mi apparira) Fate qualcuno almeno un paio di foto di ste maccie per vedere come si presentano...... Per favore!!!!! penso che ne saranno grati MOLTI!!!:help: :confused:

avnicnew
17-01-2010, 16:40
Ultima cosa.... se si tocca lo scermo in punto con la macchia, quella si muove, si allarga o le cose dell genere??? o e ferma???!!!:mc:

Massy84
17-01-2010, 16:43
Ultima cosa.... se si tocca lo scermo in punto con la macchia, quella si muove, si allarga o le cose dell genere??? :mc:
si

devil_mcry
17-01-2010, 16:43
Ultima cosa.... se si tocca lo scermo in punto con la macchia, quella si muove, si allarga o le cose dell genere??? o e ferma???!!!:mc:

si muove, anche se tocchi distante, e difficile da spiegare e un effetto un po strano, cmq vabbe io ormai la ho e amen onestamente xo ora cm ora tornassi indietro mai + comprerei sto cell

il mio ha pure un pixel bloccato

Massy84
17-01-2010, 16:44
si muove, anche se tocchi distante, e difficile da spiegare e un effetto un po strano, cmq vabbe io ormai la ho e amen onestamente xo ora cm ora tornassi indietro mai + comprerei sto cell

il mio ha pure un pixel bloccato

dai non è così malvagio...ok che tu hai il mega problema della micro righetta orizzontale quando carica le pagine :O però non ha grosse pecche

devil_mcry
17-01-2010, 16:49
dai non è così malvagio...ok che tu hai il mega problema della micro righetta orizzontale quando carica le pagine :O però non ha grosse pecche

e del pixel rotto
e della macchia :|
della lineetta ormai nn mi importa + xo cmq anche quello nn e da poco

Massy84
17-01-2010, 16:51
e del pixel rotto
e della macchia :|
della lineetta ormai nn mi importa + xo cmq anche quello nn e da poco

fossero questi i problemi gravi di un terminale del genere...sempre meglio di un Nokia che ti si smonta in mano

avnicnew
17-01-2010, 16:56
Aaaaaaaaaaaaa!!! aloora!! Non e un difetto dell amoled:D :D :D :D a parte il bad pixel, Perche scusa non te l`hanno cambiato il cell??? La machia e solo micro bolla d`aria, che si e formata per il fatto che il panello touch si e staccato un puo dal display!!! chi non capisce spiego brevemente... Praticamente si puo far un touchscreen da qualsiasi cell... Basta applicare un speciale panello di "plastica " particcolare che quando la tochiamo rieche a prodrre segnalini... Comunque non e grave.... Basta comprare un nuovo touch che costa circa 25euro, e farlo sostituire...;)

Speed-Thx
17-01-2010, 19:35
A me la "macchia" era abbastanza fastidiosa, primo perchè era alta quasi come tutto il display, secondo perchè sono pignolo, terzo perchè il cellulare non costa due euro e lo voglio perfetto come sono stati i soldi che si sono presi!

Quando l'ho portato al centro assistenza autorizzato samsung, ma badate bene che per quel difetto non ci mettono le mani loro ma lo spediscono a Firenze, sulla scheda che mi hanno rilasciato, ci hanno scritto: "Macchia su Touch"......

devil_mcry
17-01-2010, 20:56
beh la valutazione è personale, nn xke c'è di peggio va bene così
se tornassi indietro un bel f480, poche finzioni, no amoled e nessun problema (l'ha preso la mia ragazza) anche xke è capacitivo

yoda.
18-01-2010, 09:49
certo che sta macchia si vede SOLO ed esclusivamente con una determinata angolazione!;
perchè quando viene riflessa la luce di un neon... l'immagine del display la vedete malissimo per via della rifrazione!
quindi a quel punto inclinate maggiormente il display e tutto scompare!
anche senza macchia non guarderete mai il display con la luce riflessa.
non vedreste un tubo!;)

nicacin
18-01-2010, 12:43
l'invisible shield l'ho preso direttamente dal sito Zagg

con il passare dei giorni, le bolle d'aria si sono asciugate e adesso non ce ne neanche una :D

la polvere che si vede è sopra la protezione e non dentro, la stanza era piena :(

lo consiglio caldamente a tutti

ecco le foto, è davvero invisibile :

http://img8.imageshack.us/img8/6919/img0187jv.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/8935/img0188aa.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/8610/img0190z.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/1019/img0189fr.jpg

Speed-Thx
18-01-2010, 13:47
Toglietemi un dubbio: per il mercato Italiano l'ultimo firmware disponibile UFFICIALE (anche se non viene rilasciato dalla Samsung), è la versione XEII2??

Grazie

P.S = Grazie Nicacin per le foto! ;)

yssj485
18-01-2010, 14:05
Ragazzi, ma sapete dire se è possibile inserire un segnale acustico/vibrazione nel caso in cui vengano scaricate delle email tramite la sincronizzazione automatica di ActiveSync?

sulble
18-01-2010, 19:06
ciao ragazzi

vorrei acquistare questo cell...mi direste i pro e i contro? a me basta che non si blocchi all'improvviso,nn mi perda le chiamate e gli sms e ke la batteria abbia una durata decente...

grazie in anticipo

SulBle

recky
18-01-2010, 20:34
anche io vorrei acquistare questo cell,il touch e davvero buono come si dice?

Potreste segnalarmi qualche offerta di questo cell? oppure c'è qui magari qualcuno che desidera venderlo io sono interessato

DanDam
18-01-2010, 21:25
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare questo cellulare sebbene avessi letto su diversi forum del problema dell'alone che compare sul display.
Su un forum in particolare venivano anche riportate delle fotografie della macchia e non mi sembrava nulla di particolarmente grave, soprattutto perchè gli utenti garantivano che col display acceso non si notasse nulla.

Stante il fatto che il fenomeno sia dovuto al distacco parziale del film sensibile al tocco e, per tale motivo, irreversibile, mi chiedevo se una pellicola protettiva riuscisse almeno a mitigarne l'effetto.
Quello che mi preoccupa è infatti che, per quanto ci si possa avvalere inizialmente della garanzia, il problema si riproponga prima o poi e quindi meglio accettarlo (magari ridimensionato da una pellicola che protegga anche dai graffi) piuttosto che continuare ad essere sulle spine in attesa che la macchia ricompia.
Qualcuno a cui sia stato riparato/sostituito ha mai più nuovamente riscontrato il problema ? ..... forse si tratta semplicemente di una partita di dispositivi difettosi al cui problema riescono a rimediare definitivamente in assistenza. :sperem:

avnicnew
18-01-2010, 22:18
Toglietemi un dubbio: per il mercato Italiano l'ultimo firmware disponibile UFFICIALE (anche se non viene rilasciato dalla Samsung), è la versione XEII2??

Grazie

P.S = Grazie Nicacin per le foto! ;)

Sapete cosa vi consiglierei per il firmware!!!! non fate niente!!! mica non va il cel senza aggiornarlo...:oink: e poi chi sa che a versato quel firmvare in rete? e da chi e` fatto... E sopratutto per quale motivo!!! possono essere anche dei Haker!!!! Se il pc studio di samsung non lo trova..... Lasciate perdere, aspettate meglio ancora qualche settimana.... Uscira di sicuru!!! quello buono pero!!!!!!!!!!:p :p :p :doh: :read:

avnicnew
18-01-2010, 22:22

Potreste segnalarmi qualche offerta di questo cell? oppure c'è qui magari qualcuno che desidera venderlo io sono interessato

Ciao!!!! io lo prendo da qua fra 2 settimane edit Prezzo e buono!! color nero(devi star attento anche a questo) + buona complettazione di accessori... edit

avnicnew
18-01-2010, 22:29
Chi a gia questo cell!!!!:cool: potreste vedere tra i WIDGET se ce ne sono I SAFE, come per esempio Handy safe pro, per scrivere e proteggere diverse informazioni... se non sapete cos`e`( http://www.penreader.com/s60-3rd-edition-software/it/Handy_Safe.html) Vi ringrazio in anticipo!!!!!:) :)

verolenny
19-01-2010, 07:20
Ciao!!!! io lo prendo da qua fra 2 settimane edit Prezzo e buono!! color nero(devi star attento anche a questo) + buona complettazione di accessori... edit

Chi a gia questo cell!!!!:cool: potreste vedere tra i WIDGET se ce ne sono I SAFE, come per esempio Handy safe pro, per scrivere e proteggere diverse informazioni... se non sapete cos`e`( http://www.penreader.com/s60-3rd-edition-software/it/Handy_Safe.html) Vi ringrazio in anticipo!!!!!:) :)

eviterei i link degli shop ed eviterei l'invitiamento a trovare sw pirata.
3 gg di sospensione

Speed-Thx
19-01-2010, 13:50
Sapete cosa vi consiglierei per il firmware!!!! non fate niente!!! mica non va il cel senza aggiornarlo...:oink: e poi chi sa che a versato quel firmvare in rete? e da chi e` fatto... E sopratutto per quale motivo!!! possono essere anche dei Haker!!!! Se il pc studio di samsung non lo trova..... Lasciate perdere, aspettate meglio ancora qualche settimana.... Uscira di sicuru!!! quello buono pero!!!!!!!!!!:p :p :p :doh: :read:

Ma siccome l'ho mandato in assistenza e ho chiesto di aggiornarlo a loro, in linea teorica dovrebbe essere l'ufficiale.....
Solo che siccome io volevo upgradarlo alla versione S8000XEII2 per vari motivi, mi sembra di aver letto che però esisteva una versione più nuova, a cui però avevano tolto delle cose che mi interessavano rispetto alla XEII2......
Quindi siccome mi hanno detto che l'aggiornano alla versione più nuova (anche se avevo specificato che volevo quella versione specifica, ma con in centri di assistenza non si sa mai!), mi chiedevo quale fosse quella per il mercato Italiano......

devil_mcry
19-01-2010, 14:18
Ma siccome l'ho mandato in assistenza e ho chiesto di aggiornarlo a loro, in linea teorica dovrebbe essere l'ufficiale.....
Solo che siccome io volevo upgradarlo alla versione S8000XEII2 per vari motivi, mi sembra di aver letto che però esisteva una versione più nuova, a cui però avevano tolto delle cose che mi interessavano rispetto alla XEII2......
Quindi siccome mi hanno detto che l'aggiornano alla versione più nuova (anche se avevo specificato che volevo quella versione specifica, ma con in centri di assistenza non si sa mai!), mi chiedevo quale fosse quella per il mercato Italiano......
io ho la xpj7 messa da me xo forse è quella

Jumbocactuar
19-01-2010, 16:31
In questi giorni mi sono ritrovato ad ascoltare spesso la radio, ma questa si pianta a tempo random, sbloccando il tel riparte. Che problema è? Ho il firware XEII2. Altro problema: come mai devo necessariamente inserire degli auricolari per sentire la radio? Il ricevitore non è nel cavo delle cuffie perchè va con qualsiasi auricolare...

Massy84
19-01-2010, 17:03
In questi giorni mi sono ritrovato ad ascoltare spesso la radio, ma questa si pianta a tempo random, sbloccando il tel riparte. Che problema è? Ho il firware XEII2. Altro problema: come mai devo necessariamente inserire degli auricolari per sentire la radio? Il ricevitore non è nel cavo delle cuffie perchè va con qualsiasi auricolare...

...perchè con qualsiasi auricolare è il cavo stesso che funge da antenna

mastermax25
20-01-2010, 17:31
un saluto a tutti da un nuovo iscritto è nuovo possessore di s8000 jet,approfitto per fare subito una domanda,premetto che arrivo da una serie di nokia che tutt'ora uso per lavoro (E 75 in questo momento)la cui agenda è infinita mi ritrovo con questo gioiellino che vorrei utilizzare anche per lavoro ma l'agenda è limitata a 200 eventi(io 200 eventi li faccio in due mesi)non esiste la possibilità di togliere questo blocco o un programma da poter utilizzare magari nella memory?grazie a tutti.Max

HighPnP
21-01-2010, 14:02
l'invisible shield l'ho preso direttamente dal sito Zagg

con il passare dei giorni, le bolle d'aria si sono asciugate e adesso non ce ne neanche una :D

la polvere che si vede è sopra la protezione e non dentro, la stanza era piena :(

lo consiglio caldamente a tutti

Confermo, montato ed è veramente "invisibile" e realizzato con materiale di primissima qualità, per chi fosse interessato ho una confezione per SAMSUNG S 8000 JET della ZAGG nuova di zecca ancora imballata (ne ho prese 2, ma un amico ha perso il suo Jet :muro: ) spedisco in tutta Italia a 15 Euro spedizione compresa (alla ZAGG costa 31 dollari e arriva dopo 20 giorni)

contatto qui: mail.e@email.it

ciao

aceomron
21-01-2010, 15:07
Confermo, montato ed è veramente "invisibile" e realizzato con materiale di primissima qualità, per chi fosse interessato ho una confezione per SAMSUNG S 8000 JET della ZAGG nuova di zecca ancora imballata (ne ho prese 2, ma un amico ha perso il suo Jet :muro: ) spedisco in tutta Italia a 15 Euro spedizione compresa (alla ZAGG costa 31 dollari e arriva dopo 20 giorni)

ciao

x qst cose c'è il mercatino cmq eh...

Kyrandia
21-01-2010, 19:25
come mi è stato detto qualche post fa relativamente ad un navigatore free c'è amazegps : tuttavia non lo istalla..anche a voi ? rimane sulla schermata di java

Massy84
21-01-2010, 19:41
concordo....peccato oltretutto, la vecchia versione (completamente free...quella nuova in realtà è a pagamento) andava

Kyrandia
21-01-2010, 19:51
immagino che la vecchia versione ora non va bene vero? nel senso che non è possile metterla giusto ?

Massy84
21-01-2010, 20:03
ah boh :D questo non so dirtelo anche perchè purtroppo non la ritrovo

Kyrandia
21-01-2010, 20:36
sai per caso la versione? :D

nicacin
22-01-2010, 12:45

ciao

io l'ho pagato sui 24$ direttamente dalla Zagg con spese di spedizione incluse cmq

nicacin
22-01-2010, 13:00
raga mi servirebbe un info

ho attivato tramite Vodafone Il Mobile Internet One, gratis per un mese.. ma che voi sappiate, che tipo di connessione posso sfruttare per navigare? solo la WAP?

Massy84
22-01-2010, 13:03
raga mi servirebbe un info

ho attivato tramite Vodafone Il Mobile Internet One, gratis per un mese.. ma che voi sappiate, che tipo di connessione posso sfruttare per navigare? solo la WAP?

si solo WAP...infatti io ho fatto la Internet Small che è WEB

Hendrix86
23-01-2010, 19:23
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un samsung s 8000 jet e devo dire che è un ottimo telefono. Volevo fare una domanda. Per quanto riguarda la fotocamera, non riesco ad impostare il suono dell'otturatore al momento dello scatto. Ci sono 3 suoni disponibili ma nonostante io ne scelga uno, non accade nulla. I suoni non si sentono neanche in anteprima nel momento in cui vado a selezionarli. Com'è possibile? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Vi ringrazio anticipatamente. ;)

Hendrix86
23-01-2010, 19:41
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un samsung s 8000 jet e devo dire che è un ottimo telefono. Volevo fare una domanda. Per quanto riguarda la fotocamera, non riesco ad impostare il suono dell'otturatore al momento dello scatto. Ci sono 3 suoni disponibili ma nonostante io ne scelga uno, non accade nulla. I suoni non si sentono neanche in anteprima nel momento in cui vado a selezionarli. Com'è possibile? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Vi ringrazio anticipatamente. ;)

Ho risolto da me! :D

Hendrix86
23-01-2010, 19:55
Qualcuno sa dirmi qual'è il formato per mettere una buona immagine come sfondo in modo da riempire tutto lo schermo? 480x800? Grazie

Speed-Thx
23-01-2010, 20:42
Qualcuno sa dirmi qual'è il formato per mettere una buona immagine come sfondo in modo da riempire tutto lo schermo? 480x800? Grazie

Già da 640 ti si riempe, meglio 480x800, ma puoi metterle anche più grosse....
Solo che non mi ricordo se le ridimensiona e ti fa scegliere un'area.....

weppa83
23-01-2010, 23:02
ragazzi dove lo trovo con garanzia italia?

Jumbocactuar
24-01-2010, 17:18
Come mai la batteria mi dura a volte molto a volte poco con utilizzo simile? Non riesco a capire.L'ultima ricarica mi ha fatto un giorno e mezzo con chiamate e messaggi senza perdere una tacca, oggi usato per vedere 2 foto e dopo mezza giornata già persa una tacca...

Hendrix86
25-01-2010, 13:19
ANOMALIA SUONERIE:

Salve a tutti. Volevo chiedere se anche voi avete riscontrato questo tipo di problemino nel vostro Samsung S8000 Jet. Non capisco per quale motivo nel mio quando imposto una qualsiasi suoneria, predefinita o mp3 che essa sia, quando il cellulare squilla nel momento in cui ricevo una chiamata, per i primi 2 secondi la suoneria si sente pianissimo e improvvisamente il volume diventa forte (com'è nornale che sia). Tengo a precisare che nelle impostazioni "profili telefono" nella modalità "normale", alla voce "tipo avviso chiamata", ho selezionato "vibrazione e melodia" o "melodia" quindi nessuna melodia "ascendente" o robe simili. A questo punto volevo sapere se è proprio un difetto di tutti i nostri telefoni oppure se si tratta del mio, e se così, come posso risolvere, anche se alla fine con un programma di editing musicale, sono riuscito a inserire nella mia suoneria mp3 una pausa di 2 secondi, in modo tale che quando ricevo una chiamata, inizialmente il cellulare vibra per 2 secondi e poi parte bella sparata la mia suoneria. :D

Ringrazio in anticipo per le risposte.

giusexp
25-01-2010, 13:24
salve, vorrei passare dall' htc diamond all'omina 2. conviene fare questo passo? chi mi da una panoramica dei pregi e difetti di questo cell? grazie

Massy84
25-01-2010, 13:29
salve, vorrei passare dall' htc diamond all'omina 2. conviene fare questo passo? chi mi da una panoramica dei pregi e difetti di questo cell? grazie

qui non si parla di omnia2 ;)

Hendrix86
25-01-2010, 19:05
Come faccio ad impostare l'home page di internet una volta connessomi in wi-fi? :mbe:

Hendrix86
25-01-2010, 19:05
Come faccio ad impostare l'homepage di internet una volta connessomi in wi-fi??? :mbe:

scusate il doppio post. Pensate voi ad eliminarlo perchè io non ci riesco.

tigr8tto
25-01-2010, 19:17
Come mai la batteria mi dura a volte molto a volte poco con utilizzo simile? Non riesco a capire.L'ultima ricarica mi ha fatto un giorno e mezzo con chiamate e messaggi senza perdere una tacca, oggi usato per vedere 2 foto e dopo mezza giornata già persa una tacca...

Disattiva wi-fi e bluetooth se li hai dimenticati accesi (ti scaricano il telefono in un niente!). Elimina il suono tasti. Togli la "Ricerca automatica" della rete e metti gsm o umts. Con questi accorgimenti dovresti risparmiare un bel pò di batteria.
Cmq la batteria fa schifo di suo. A me dura 2 giorni con un utilizzo medio. Troppo inferiore ai nokia da questo punto di vista!
Non si può creare un telefono così con una batteria così scadente..

giusexp
25-01-2010, 22:10
scusate, ho confuso:muro:

cesimaan
26-01-2010, 07:54
Come faccio ad impostare l'homepage di internet una volta connessomi in wi-fi??? :mbe:

scusate il doppio post. Pensate voi ad eliminarlo perchè io non ci riesco.

Internet/impostazioni/profili browser/apri il profilo dela tua connessione (2 frecce) URL HOMEPAGE/digita l'ndirizzo

ciocia
26-01-2010, 12:41
Boh, e' ora che dedichi un po' di tempo al mio cellulare.
Mi serve una cosa: GIOCHI! Mi servono come passatempo mentre sono a pranzo in giro...
Ho visto che hanno attivato la pagina web e dal cell si possono scaricare alcuni giochi,( attivando un abbonamento settimanale di 4€:doh: manco morto!!! )
Quindi, tralasciando al momento da dove prenderli..:p ...avete installato giochi? Quali consigliate? ( sapevo cosi' spendevo di piu' per omniahd, almeno avevo centinaia di giochi symbian da scegliere/installare..:( )

Altra cosa, come si installano? Nel primo post metterei una breve guida sui giochi testati da noi, e installazione.

Hendrix86
26-01-2010, 18:33
Internet/impostazioni/profili browser/apri il profilo dela tua connessione (2 frecce) URL HOMEPAGE/digita l'ndirizzo

Grazie mille :)

Jumbocactuar
26-01-2010, 19:12
C'è un modo per installare anche i widget non italiani? tipo accuweather non riesco a trovarlo. Grazie

gionnyct
27-01-2010, 01:32
salve ragazzi ho acquistato il cell lunedi 25 e non mi sta dando nessun problema...l'ho preso col pacchetto wind a 249.00 eurini...secondo voi ho l ultimo firmware??se sì quale??lo devo aggiornare???consigliatemi se poteteeeeeee grazie

questo è quello che mi spunta premendo *#1234#:
swvers:xxig3
csc vers:winig4

e qualcuno mi sa spiegare perchè quando tento do aggiornare da NPS mi da questo errore?

http://img22.imageshack.us/img22/8819/immaginevm.png

grazie in anticipo

Hendrix86
27-01-2010, 12:57
Io invece quando digito il codice *#1234# per visualizzare la versione del firmware, ho questo:

<SW VER>
S8000XXIF3
<CSC VER>
S8000XCIF3(ED005)
<FFS VER>
DEF

il telefono ha 2 mesi di vita. Sapete dirmi di che tipo di firmware si tratta e se va bene o meno? Vi ringrazio come sempre in anticipo :)

weppa83
27-01-2010, 15:18
salve ragazzi ho acquistato il cell lunedi 25 e non mi sta dando nessun problema...l'ho preso col pacchetto wind a 249.00 eurini...secondo voi ho l ultimo firmware??se sì quale??lo devo aggiornare???consigliatemi se poteteeeeeee grazie

e qualcuno mi sa spiegare perchè quando tento do aggiornare da NPS mi da questo errore?

grazie in anticipo

sto pensando di prenderlo per la mia ragazza. Con il fw wind riesci a installare applicazioni java da memory card senza scaricarle col wap?

gionnyct
27-01-2010, 18:37
sto pensando di prenderlo per la mia ragazza. Con il fw wind riesci a installare applicazioni java da memory card senza scaricarle col wap?

non ci ho provato, l'unica applicazione che ho installato è ebuddy e l'ho scaricato dal wap quindi non ti so dire. Comunque chi mi sa consigliare nel post precedente?? ^^

weppa83
27-01-2010, 18:56
ciau puoi fare una prova col skebby (http://www.skebby.it/skebby.jar) (invii sms sfruttando quelli del sito vodafone se sei inscritto)? lo scarichi sul pc e poi lo metti sul cell.

Jumbocactuar
27-01-2010, 20:35
Ho cambiato sim al telefono, adesso mi salva gli sms sulla sim e non sulla mem del cell, ho cercato mezz'ora senza trovare l'impostazione per cambiare la memoria di salvataggio. Sapete come si fa?

nicacin
28-01-2010, 12:31
ragazzi per usare msn sul telefono, che programma usate?

Jumbocactuar
28-01-2010, 14:13
ragazzi per usare msn sul telefono, che programma usate?

ebuddy perchè funziona anche in wap, altrimenti fring

weppa83
28-01-2010, 15:42

up

nicacin
28-01-2010, 18:05
ciau puoi fare una prova col skebby (http://www.skebby.it/skebby.jar) (invii sms sfruttando quelli del sito vodafone se sei inscritto)? lo scarichi sul pc e poi lo metti sul cell.

l'ho provato io

si può scaricare anche sul cell, andando sul sito

il programma funziona, ma spiegami come fare per inviare gli sms gratis di Vodafone perchè con le prove che ho fatto, manda sms cmq a 15cent

gionnyct
29-01-2010, 18:30

http://img22.imageshack.us/img22/8819/immaginevm.png

grazie in anticipo

nessuno puo' aiutarmi?

gionnyct
29-01-2010, 19:20
ho trovato questa guida:

Example firmware S8000XEIL1

S8000 = Model
XE = The linguistic area
I = Year
L = Month
1 = Version of month

The linguistic areas are as follows: Europe, Africa, Asia.

Europe:
BD Cyprus, Greece
CP Finland
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ Malaysia, Singapore
JA South Africa
JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP Arabic
JR Arabic
JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia, Turkey
MT Switzerland
XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB Denmark, Norway, Sweden
XC Portugal, Spain
XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF Bulgaria, Croatia, Romania
XP English, German, French, Italian, Spanish, Nederlands, Polski, Portugues and Turkish
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom, Denmark
ZC China, Hong Kong
ZH Hong Kong
ZT Taiwan

Africa:
JC Algeria/Tunisia
JP/JR Arabic
JV Turkey

Asia:
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Thailand/Indonesia/Vietnam/Malaysia

Provider Code:
AD = O2, Austria
AE = SFR, France
AI = Tim, Italy
AM = Vodafone
AN = E-Plus, Germany
AO = O2, Germany
AS = KPN, Netherland
AU = Mobilkom, Austria
BB = Tmn, Portugal
BF = Optimus, Portugal
BG = Telefonica, Spain
BM = Swisscom, Switzerland
BN = Amena, Spain
BO = T-Mobile, Germany
BU = Vodafone
BV = Orange, Switzerland
BW = O2, United Kingdom
CD = Proximus, Belgium
CG = Telia Mobitel, Sweden
CH = SingTel, Singapore
CK = Tele2 Comviq, Sweden
CT = Tdc, Denmark
CU = One, Austria
CV = Telenor, Norway
DT = Optus, Australia
DV = Telstra, Australia
EF = Celcom, Malaysia
JB = Vodacom, South Africa
MD = Telia Sonera, Finland
MJ = Vodafone, Italy
MM = Tele Ring, Austria
MV = NetCom, Norway
NA = Nrj, France
NB = Tele2 Norway, Norway
NE = H3g Nordic, Sweden
NP = H3g, Italy
RF = T-Mobile
SS = Vodafone, Japan

Year:
A 2001
B 2002
C 2003
D 2004
E 2005
F 2006
G 2007
H 2008
I 2009
J 2010

Month:
A January
B February
C March
D April
E May
F June
G July
H August
I September
J October
K November
L December

Revision numbers:
1-9

djsnake
29-01-2010, 21:38
ANOMALIA SUONERIE:

Salve a tutti. Volevo chiedere se anche voi avete riscontrato questo tipo di problemino nel vostro Samsung S8000 Jet. Non capisco per quale motivo nel mio quando imposto una qualsiasi suoneria, predefinita o mp3 che essa sia, quando il cellulare squilla nel momento in cui ricevo una chiamata, per i primi 2 secondi la suoneria si sente pianissimo e improvvisamente il volume diventa forte (com'è nornale che sia). Tengo a precisare che nelle impostazioni "profili telefono" nella modalità "normale", alla voce "tipo avviso chiamata", ho selezionato "vibrazione e melodia" o "melodia" quindi nessuna melodia "ascendente" o robe simili. A questo punto volevo sapere se è proprio un difetto di tutti i nostri telefoni oppure se si tratta del mio, e se così, come posso risolvere, anche se alla fine con un programma di editing musicale, sono riuscito a inserire nella mia suoneria mp3 una pausa di 2 secondi, in modo tale che quando ricevo una chiamata, inizialmente il cellulare vibra per 2 secondi e poi parte bella sparata la mia suoneria. :D

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Non è una anomalia, è una cosa standard dei telefoni samsung!
La suoneria parte sempre piano nel caso avessi già il telefono vicino all'orecchio...

Hendrix86
30-01-2010, 11:41
Non è una anomalia, è una cosa standard dei telefoni samsung!
La suoneria parte sempre piano nel caso avessi già il telefono vicino all'orecchio...

Ok. Abituato da sempre con i Nokia, avendo acquistato per la prima volta Samsung, mi sembrava strano, ma se mi dite che è una cosa normale x tutti i telefoni di questo marchio sono più tranquillo e va bene così :) Grazie.

Hendrix86
30-01-2010, 12:15
Ragazzi, che mi dite delle pellicole proteggi schermo per Samsung S8000? Io le ho appena provate ma devo dire che sono risultate una delusione. Nonostante abbia seguito passo passo le istruzioni, si presentano sempre bollicine d'aria sul display. :mad:

djsnake
30-01-2010, 14:50
Ok. Abituato da sempre con i Nokia, avendo acquistato per la prima volta Samsung, mi sembrava strano, ma se mi dite che è una cosa normale x tutti i telefoni di questo marchio sono più tranquillo e va bene così :) Grazie.

Si si, anche il samsung che avevo prima lo faceva!;)

Hendrix86
31-01-2010, 12:21
Diversi divx non me li apre e alcuni non me li visualizza ma si sente solo l'audio. E' un problema di codec da aggiornare, o che altro? Vi ringrazio in anticipo.

Massy84
31-01-2010, 12:43
Diversi divx non me li apre e alcuni non me li visualizza ma si sente solo l'audio. E' un problema di codec da aggiornare, o che altro? Vi ringrazio in anticipo.

che risoluzione hanno?

fabiobr
01-02-2010, 06:56

PRESENTE!!!

Hendrix86
01-02-2010, 09:18
che risoluzione hanno?

Convertendo i divx con un programmino in files AVI ho risolto il problema e me li apre tutti! :D

star1083
01-02-2010, 11:14
salve
io visualizzando il software ho la versione s8000xxif5.
se tento di aggiornare con il PC studio mi dice che è l'ultima versione.
e' davvero l'ultima oppure è possibile trovarne di piu' recenti installabili con altro software?
sapreste indicarmi dei software per l'invio di sms gratuiti tramite web, utilizzando altri account che forniscono il servizio?
esistono software che consentono la rilevazione di prestazioni e tempi tramite gps, come il famoso gtx disponibile per il nokia?
passando dal nokia a questo samsung mi sembra di avere un telefono molto meno versatile, forse non so da dove prendere i software disponibili, oltre che da mobile9.com! :muro:

Jumbocactuar
01-02-2010, 12:07
Come mai spesso aprendo pagine internet un po' pesanti mi dice "risorse insufficienti, chiudere altre applicazioni e riprovare"?

Massy84
01-02-2010, 12:31
Come mai spesso aprendo pagine internet un po' pesanti mi dice "risorse insufficienti, chiudere altre applicazioni e riprovare"?

poca ram o poca ram riservata alla navigazione...purtroppo

me
01-02-2010, 12:55
come foto e video a che livello siamo? indeciso tra questo e il 5800 prezzo a parte ovviamente..

nicacin
01-02-2010, 13:18
come foto e video a che livello siamo? indeciso tra questo e il 5800 prezzo a parte ovviamente..

il Samsung è nettamente migliore..

me
01-02-2010, 14:58
dici?
pero' il samsung registra l'audio in amr..
gia' provato..vlc non lo supporta e di solito lui si mangia qualunque cosa..e faccio spesso video che mett su youtube non vorrei ci fosse un buon video ma muto..

Massy84
01-02-2010, 15:18
io i video fatti con il Jet li sento tranquillamente...anche perchè con l'ultimo firmware l'audio dei video non è più amr

ad ogni modo concordo che sia superiore al 5800...però non aspettarti chissà cosa, la qualità delle foto rispetto ai 5Mpix Nokia tipo N82 e 6220 Classic è decisamente inferiore

me
01-02-2010, 15:20
con l'ultimo firm l'audio come esce?
p.s. quando parli di firmware,intendi ufficiali o hack? perche' non vorrei smadonnare..
non dico chissa' cosa,mi basta restare su quelle del mio attuale nokia n73

Massy84
01-02-2010, 15:53
con l'ultimo firm l'audio come esce?
p.s. quando parli di firmware,intendi ufficiali o hack? perche' non vorrei smadonnare..
non dico chissa' cosa,mi basta restare su quelle del mio attuale nokia n73

dovrebbe essere aac ma non ne sono assolutamente sicuro al momento :)

me
01-02-2010, 22:03
ma firmware pulito o hack?

Massy84
01-02-2010, 22:17
"pulito"

brandon1227
02-02-2010, 14:22
scusate ma oltre ai colori nero bianco e rosa ne ho visto uno nero Cromato (con bordi cromati) ma non lo trovo in giro come mai?

brandon1227
02-02-2010, 17:38
quale versione conviene prendere? Garanzia italia o europa?

Hendrix86
02-02-2010, 21:02
PROBLEMA RICEZIONE

Non capisco per quale motivo continuo ad avere problemi del tipo che quando mi chiamano, non mi sentono o spesso quando chiamo io, la prima volta non sento nulla e poi a seconda chiamata sento. Avevo dei dubbi sul fatto che potesse trattarsi del mio gestore ma adesso inizio a preoccuparmi sul fatto che possa essere il mio Samsung S 8000. Avete riscontrato anche voi problemi simili? :mad:

Jumbocactuar
02-02-2010, 23:32
PROBLEMA RICEZIONE

Non capisco per quale motivo continuo ad avere problemi del tipo che quando mi chiamano, non mi sentono o spesso quando chiamo io, la prima volta non sento nulla e poi a seconda chiamata sento. Avevo dei dubbi sul fatto che potesse trattarsi del mio gestore ma adesso inizio a preoccuparmi sul fatto che possa essere il mio Samsung S 8000. Avete riscontrato anche voi problemi simili? :mad:

controlla di non mettere "muto" con l'orecchio quando avvicini il telefono per rispondere o chiamare. Anch'io pensavo di avere dei problemi al telefono e alla fine ho scoperto che attivavo l'opzione "muto" involontariamente dal menù della chiamata

aeroxdefocu
03-02-2010, 00:54
Ragazzi vi racconto una storia al quanto sconcertante! Il 16 dicembre ho portato all'assistenza il mio jet per un problema alla fotocamera che non funzionava più. Naturalmente essendo un periodo festivo se ne andato un mese e il 20 gennaio ricevo la chiamata per andare a ritirare il telefono. Ci vado 2 giorni dopo e tutto contento torno a casa. La fotocamera funziona!! Chiamo un mio amico e li scopro l'inverosimile! La chiamata salta in continuazione e poi cade la linea non riesco più a prendere la linea, non ricevo più chiamate e messaggi. Provo con un reset ma niente. Mentre stavo già smadonnando per il fatto della ricezione mi accorgo del 2° e più sconcertante particolare: lo speaker posteriore non funziona più. Provo a mettere le cuffie ma si sente malissimo e bassissimo. A quel punto ho chiamato incavolato nero la samsung e gli ho detto che dopo un mese di assistenza il telefono mi è tornato indietro si con il guasto originario riparato ma con 2 guasti sicuramente procurati da loro. Dopo un po di chiaccere riesco a farmi dare il numero di un loro laboratorio qui a bologna, l'ho portato li venerdì scorso e chiamando ieri mi hanno detto che entro fine settimana dovrebbe rientrare sicuramente. Speriamo che questa volta ritorni funzionante al 100%:muro: :muro:

mattego
03-02-2010, 07:55
visto ieri in negozio wind a 249 euri....

Hendrix86
03-02-2010, 09:23
controlla di non mettere "muto" con l'orecchio quando avvicini il telefono per rispondere o chiamare. Anch'io pensavo di avere dei problemi al telefono e alla fine ho scoperto che attivavo l'opzione "muto" involontariamente dal menù della chiamata

Ok grazie del consiglio ;)
Ragazzi un'altra info. Che differenza c'è tra: GSM 900/1800 e GSM 850/1900?

Per vedere se riesco a risolvere i problemi di ricezione sto impostando la modalità rete da automatica a GSM, tanto non effettuo nè ricevo videochiamate.

nicacin
03-02-2010, 12:20
dici?
pero' il samsung registra l'audio in amr..
gia' provato..vlc non lo supporta e di solito lui si mangia qualunque cosa..e faccio spesso video che mett su youtube non vorrei ci fosse un buon video ma muto..

audio a parte, che potrebbe essere fastidioso per il formato ma si può sempre convertire, ti ricordo che stai paragonando una fotocamera da 5mp con una da 3.2, su due telefoni di fascia di prezzo differenti..

brandon1227
03-02-2010, 14:16
quale conviene prendere garanzia italia o europa?

mata1911
03-02-2010, 15:18
ciao a tutti.
sono nuovo del forum e non molto pratico di tutte ste tecnologie.
avevo qualche dubbio riguardo al mio s8000:
ho preso la versione eu(francese)e nella scatola il cd di route66 non c'era.si può scaricare da qualche parte?potreste postarmi il link?
dove trovo il filmware ita?
e un'ultima cosa...da qualche giorno ho problemi a connettermi a facebook con il wifi:continua a chiedermi la password ogni volta e prima non l'ha mai fatto.dite che è un problema del mio telefono?(magari ho toccato qualcosa senza volerlo) o è colpa di quel sito?gli alri mi vanno senza problemi...
grazie in anticipo a tutti...

Speed-Thx
03-02-2010, 16:40
Ritirato il cell oggi......
macchia sparita (almeno per il momento, speriamo che non si ripresenti).......
Sulla scheda della riparazione vedo che hanno sostituito il touch e tutta l'elettronica......
Mah.....
Ora la macchia non c'è, ma mi sembra meno "reattivo" a prendere i comandi......
Avevo chiesto di aggiornarlo alla versione XIIE2, ma al solito fanno come gli pare........
e mi hanno lasciato la precedente. Forse perchè telefono WIND aggiornandolo avrei perso la schermata iniziale "invalidandolo"???

Un'altra cosa, oggi ho preso un'adattatore bluetooth per trasferire dei file al volo senza doverlo per forza attaccare con il cavo.....
tutto Bene, solo mi chiedevo come mai ad ogni file che trasferisco mi chiede SEMPRE l'autorizzazione prima di iniziare a trasferirlo....non si può accettare una volta per tutti i file??

Speed-Thx
03-02-2010, 16:51
quale conviene prendere garanzia italia o europa?

ITALIA!!!
In caso di bisogno del'assitenza in una ventina di giorni più o meno ce lo dovresti riavere......

Per quella europea si parla di oltre due mesi.....

Massy84
03-02-2010, 16:53
ITALIA!!!
In caso di bisogno del'assitenza in una ventina di giorni più o meno ce lo dovresti riavere......

Per quella europea si parla di oltre due mesi.....

sinceramente questa cosa non so dove tu l'abbia sentita...la vera differenza tra garanzia italia ed europa è la presenza o meno della licenza di navigazione assistita di Route66 per 24 mesi

mata1911
03-02-2010, 17:20
mi sono letto tutto da solo e ho quasi risolto tutto...adesso comincio a capire un po come funzionano sti forum!!!complimenti,è stato utilissimo..

Speed-Thx
03-02-2010, 17:56
sinceramente questa cosa non so dove tu l'abbia sentita...la vera differenza tra garanzia italia ed europa è la presenza o meno della licenza di navigazione assistita di Route66 per 24 mesi

L'ho sentita perchè lavoro in un Euronics, e ti dico avendo già avuto esperienze in merito che se prendi un cell con garanzia Europea, in caso di assistenza devi aspettare non meno di due mesi....

Poi se sei come Ssan Tommaso e vuoi provare con mano..........

djsnake
03-02-2010, 18:01
mi sono letto tutto da solo e ho quasi risolto tutto...adesso comincio a capire un po come funzionano sti forum!!!complimenti,è stato utilissimo..

Sei sarcastico?:confused:

Massy84
03-02-2010, 18:04
L'ho sentita perchè lavoro in un Euronics, e ti dico avendo già avuto esperienze in merito che se prendi un cell con garanzia Europea, in caso di assistenza devi aspettare non meno di due mesi....

Poi se sei come Ssan Tommaso e vuoi provare con mano..........

convinto tu :) ho frequentato per molto tempo un 3d sul Jet su un altro forum e la menata è sempre la stessa, se il problema è "grave" viene sempre e cmq mandato nei Samsung Point "grossi" (solitamente a Milano)...non ci sono altre differenze

fabiobr
03-02-2010, 18:08

:rolleyes:

djsnake
03-02-2010, 18:24
:rolleyes:

Non ho capito se è ironico...se non lo è, ha aspettato 2 ore solamente e già si lamenta?:rolleyes:

mata1911
03-02-2010, 18:25
nono assolutamente!!!siete davvero utili...sono io che sono nuovo di questi forum e all'inizio pensavo che bastava chiedere e qualcuno mi rispondeva subito..pensavo fosse gente pagata o robe così...

brandon1227
03-02-2010, 18:46
ragazzi ma anche quello garanzia Italia mi ha detto un negoziante che attualmente la nuova commercializzazzione non include la licensa per il navigatore. Infatti ho chiamato vari negozi e mi hanno confermato che hanno il pack senza licenza anche se GARANZIA ITALIA. Voi sapete dove poterlo trovare con la licenza? QUalche sito? oppure negozio a ROma?

cesimaan
04-02-2010, 17:54
ragazzi ma anche quello garanzia Italia mi ha detto un negoziante che attualmente la nuova commercializzazzione non include la licensa per il navigatore. Infatti ho chiamato vari negozi e mi hanno confermato che hanno il pack senza licenza anche se GARANZIA ITALIA. Voi sapete dove poterlo trovare con la licenza? QUalche sito? oppure negozio a ROma?

Per tutti quelli che interessa avere Navigazione e mappe, non è necessario che la navigazione sia inclusa nella confezione, queste istruzioni valgono per tutti i JET.
Direttamente da Router

Egregio Signore,

Il programma ROUTE 66 Maps è disponibile soltanto per i telefoni con sistema operativo Symbian oppure Windows Mobile.

Il Samsung Jet avendo un sistema operativo proprietario, sarà necessario installare il programma da un sito speciale, dedicato ai telefoni cellulari Samsung. Le indicazioni sono le seguenti:

Per installare il software di navigazione sul Suo telefono Samsung Jet, segua per cortesia questa procedura:

- scarichi l'applicazione ROUTE 66 Sync dal seguente sito:

http://www.66.com/samsung/index.php?...2&cat=2&scat=1

- esegua il file (clic doppio) e segua le istruzioni dell'installazione

- nel telefono vada a "Menu - Impostazioni - Telefono - Navigazione" e abiliti la navigazione

- inserisca una scheda di memoria nel telefono

- connetta il telefono al PC in modalità "Archiviazione di massa"

- avvii sul PC il programma ROUTE 66 Sync, apparirà una finestra indicando il fatto che è necessario verificare se la navigazione è abilitata, Lei l'ha già fatto, vada avanti

- si farà il download del programma e l'installazione, dopo di che il programma Le dirà di sconnettere il telefono, andare nel menu del telefono, avviare l'applicazione di navigazione ed in seguito di chiuderla e di connettere di nuovo il telefono in modalità "Archiviazione di massa"

- sarà finita l'installazione ed in seguito sarà fatto il trasferimento automatico al ROUTE 66 Store

- alla sinistra dello schermo del ROUTE 66 Sync in su, prema "Sign-in" e nella finestra che si apre "Crea account"

- segua le istruzioni e compili tutti i campi

- dopo avere ricevuto la conferma tramite e-mail attivi al link indicato e ritorni all'applicazione di navigazione e faccia "Sign in" inserendo l'indirizzo e-mail e la password scelta

- alla sinistra dello schermo avrà il menu, selezioni "ROUTE 66 Store" ed in seguito mappe e "Mappe stradali"

- vada alla mappa desiderata. Prema il pulsante "Acquista gratuitamente". La mappa sarà aggiunta al carrello acquisti (alla sinistra giù)

- selezioni "Esci" ed in seguito "Avanti"

- si farà il download della mappa prima sul PC ed in seguito sul dispositivo

Nello stesso modo, effettui il download della voce italiana. Con questa configurazione Lei potrà:

- effettuare delle ricerche

- verificare il funzionamento del navigatore, l'interfaccia, ecc.

- pianificare e simulare percorsi dal menu "Viaggi" del navigatore

La licenza per il servizio "Naviga in auto e a piedi" potrà al limite essere acquistato sempre attraverso il ROUTE 66 Sync col telefono connesso dalla sezione "ROUTE 66 Store - Navigazione - Naviga in auto e a piedi".

Distinti saluti,

Ramona Stoica

sinergine
05-02-2010, 10:20
Sono interessato a questo telefono ma un dubbio sul touch screen.
Ho visto che è resistivo e non capacitivo.
Ho provato un S5230 resistivo e non mi è sembrato molto buono. ù
Meglio invece il B3410 capacitivo.

In poche parole questo S8000 come touch è migliore dei capacitivi di fascia bassa tipo B3410 o S3650?

Un altro dubbio: è possibile disattivare le navigazione accidentale tramite la SIM e usare solo il wifi?

drnico77
05-02-2010, 14:52
Ciao a tutti!!!

Sono di nuovo qui a scrivere perchè ho un problema con internet.
In particolare: navigando sul sito di Repubblica.it quando vado ad aprire un video mi compare il seguente avviso (al posto del video c'è l'icona di Adobe Flash): "Attenzione! Hai una versione di FLASH non aggiornata. (...) Clicca qui per aggiornare". Ovviamente ho provato a cliccare e mi viene fuori la lista dove selezionare il Sistema operativo:
- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

A questo punto, però, non so cosa fare... :confused: Qualcuno sa come risolvere il problema?? :help:

Ringrazio anticipatamente chi di voi riuscirà a darmi una mano! :)

nicacin
06-02-2010, 14:50
un info veloce veloce: non ho trovato come mettere le foto personali ai contatti in rubrica.. sapete da dove si fa? :confused:

cesimaan
06-02-2010, 17:31
un info veloce veloce: non ho trovato come mettere le foto personali ai contatti in rubrica.. sapete da dove si fa? :confused:

Devi mettere il contatto sulla memeria del telefono non sulla sim

fubo
06-02-2010, 18:38
Ciao a tutti. Non riesco a ricevere gli MMS con Wind. Ho configurato come riportato sul sito ma nulla. Ho anche richiesto l'invio del messaggio di configurazione ma non arriva. Per ogni MMS mi dice di collegarmi al sito di libero e visualizzarlo. Il FW è S800XXIG3.

lobotom
06-02-2010, 23:51
ciao ragazzi...
stavo pensando di aggiornare il firmware del mio jet (garanzia italia, preso a luglio da MW)...volevo installare la versione XEII2 o la più recente XEIK1 (che ha l'easy java)....
mi consigliereste di fare questo aggiornamento? mi conviene in termini di prestazioni del dispositivo?pro e contro tra i due FM?...
i rischi a cui vado in contro sarebbero: la perdita della garanzia del prodotto e il rischio di non poter più utilizzare il ROUTE66.....
per questo volevo chiedervi 2 cose:
1-se installassi gli ultimi FM, poi potrei rifleshare il telefono e tornare al firmware di fabbrica o ad uno precedente? io ho XXIIF5, ma non sono riuscito a trovarlo, ma ho trovato solo XXIF4 e XXIF8: dite che se dovessi portare il cellulare in assistenza, potrei rimettere uno di questi due FM più vecchi, evitando così di perdere la garanzia? dite se ne potrebbero accorgere?...non so magari il FM originale è segnato da qualche parte....
2-se flasho il telefono poi perdo la licenza per la navigazione per il ROUTE66 (quella per la voce che ti dice la strada)?se si c'è modo di recuperarla?

grazie a tutti per la disponibilità.... ciao!!!

cesimaan
07-02-2010, 08:07
ciao ragazzi...
2-se flasho il telefono poi perdo la licenza per la navigazione per il ROUTE66 (quella per la voce che ti dice la strada)?se si c'è modo di recuperarla?

Fai bakups con Router 66 Sync e sei sicuro di non perdere niente, comunque se hai la licenza non perdi niente puoi sempre istallarlo con Router 66 Sync

lobotom
07-02-2010, 12:00
ciao cesimaan,

grazie mille per la risposta.....ciao!!!

aeroxdefocu
07-02-2010, 15:16
ciao ragazzi...
stavo pensando di aggiornare il firmware del mio jet (garanzia italia, preso a luglio da MW)...volevo installare la versione XEII2 o la più recente XEIK1 (che ha l'easy java)....
mi consigliereste di fare questo aggiornamento? mi conviene in termini di prestazioni del dispositivo?pro e contro tra i due FM?...
i rischi a cui vado in contro sarebbero: la perdita della garanzia del prodotto e il rischio di non poter più utilizzare il ROUTE66.....
per questo volevo chiedervi 2 cose:
1-se installassi gli ultimi FM, poi potrei rifleshare il telefono e tornare al firmware di fabbrica o ad uno precedente? io ho XXIIF5, ma non sono riuscito a trovarlo, ma ho trovato solo XXIF4 e XXIF8: dite che se dovessi portare il cellulare in assistenza, potrei rimettere uno di questi due FM più vecchi, evitando così di perdere la garanzia? dite se ne potrebbero accorgere?...non so magari il FM originale è segnato da qualche parte....

Aggiornando il telefono al firmware XEII2 avrei un netto miglioramento in prestazioni e anche la durata della batteria aumenterà. Puoi Sempre tornare indietro se il firmware non ti piace. Comunque io ho avuto un problema con la fotocamera del telefono e ho dovuto portarlo in assistenza, il telefono aveva il firmware wind ma essendo la verione europea mi è bastato ripristinare il fw di fabbrica però senza brandizzazione wind e non mi hanno fatto nessuna storia all'assistenza. Se avete il telefono italiano brand wind le cose cambiano perchè ti sgamano subito.

lobotom
07-02-2010, 15:50
ciao aeroxdefocu,

grazie del suggerimento...

il mio è garanzia italia e nessuna brandizzazione, dici che se poi ci rimettessi XEIF4 o XEIF8 (di fabbrica il mio è uscito con XXIF5) se ne potrebbero accorgere?

sinergine
07-02-2010, 15:59
Aggiornando il telefono al firmware XEII2 avrei un netto miglioramento in prestazioni e anche la durata della batteria aumenterà. Puoi Sempre tornare indietro se il firmware non ti piace. Comunque io ho avuto un problema con la fotocamera del telefono e ho dovuto portarlo in assistenza, il telefono aveva il firmware wind ma essendo la verione europea mi è bastato ripristinare il fw di fabbrica però senza brandizzazione wind e non mi hanno fatto nessuna storia all'assistenza. Se avete il telefono italiano brand wind le cose cambiano perchè ti sgamano subito.

Scusa ma non ho capito...
Il telefono non aveva nessuna scritta all'esterno ma il software wind intendi?
Quindi non è completamente vero che cambiando firmware si perde la garanzia?

brandon1227
07-02-2010, 18:29
aeroxdefocu come si e' comportata la garanzia Europa qual'e' stata la tempistica di riconsegna del telefono? CIao grazie

aeroxdefocu
07-02-2010, 19:54
ciao aeroxdefocu,

grazie del suggerimento...

il mio è garanzia italia e nessuna brandizzazione, dici che se poi ci rimettessi XEIF4 o XEIF8 (di fabbrica il mio è uscito con XXIF5) se ne potrebbero accorgere?

Scusa ma non ho capito...
Il telefono non aveva nessuna scritta all'esterno ma il software wind intendi?
Quindi non è completamente vero che cambiando firmware si perde la garanzia?

aeroxdefocu come si e' comportata la garanzia Europa qual'e' stata la tempistica di riconsegna del telefono? CIao grazie

@lobotom se dovessi portarlo in garanzia ti basta rimettere il firmware con cui è uscito e non ti fanno problemi.

@sinergine no il telefono non ha nessuna scritta wind ma solo il logo iniziale quando accendevo il telefono era wind prima di portarlo in assistenza avevo la versione XEII2 e l'ho riportato alla XXFI5 non wind e non mi hanno contestato nulla.

@brandon1227 il primo anno anche se è garanzia europa lo puoi portare trqnauillamente ai centri assistenza italiani e te lo sistemano qui in italia. Per le tempistiche ti dico che non sono state molto lunghe il telefono l'ho portato la prima volta il 16 dicembre naturalmente non contando i festivi il 20 gennaio mi è ritornato ma con due problemi mi era stato sistemato il difetto della fotocamera ma non riceveva ne chiamate ne messaggi e l'audio non funzionava più quindi il 22 l'ho riportato e questa settimana dovrebbe essere pronto(speriamo) come tempistica siamo intorno ai 15-20 giorni.

lobotom
07-02-2010, 20:17
ciao aeroxdefocu,

grazie mille...
ti chiedo ancora una cosa: dove hai trovato il FM XXFI5? io non sono riuscito a trovarlo....

grazie ancora, ciao!!!

brandon1227
07-02-2010, 20:30
@brandon1227 il primo anno anche se è garanzia europa lo puoi portare trqnauillamente ai centri assistenza italiani e te lo sistemano qui in italia. Per le tempistiche ti dico che non sono state molto lunghe il telefono l'ho portato la prima volta il 16 dicembre naturalmente non contando i festivi il 20 gennaio mi è ritornato ma con due problemi mi era stato sistemato il difetto della fotocamera ma non riceveva ne chiamate ne messaggi e l'audio non funzionava più quindi il 22 l'ho riportato e questa settimana dovrebbe essere pronto(speriamo) come tempistica siamo intorno ai 15-20 giorni.

mentre per quanto riguarda il 2 anno? A chi ci si deve rivolgere? E? differente il 2 anno invece per la garanzia italia?

aeroxdefocu
07-02-2010, 20:47
@lobotom domani vedo di caricarlo su megaupload e te lo passo perchè c'è l'ho sul pc.

@brandon1227 lo porti sempre nel centro di raccolta o laboratorio nella tua zona e poi lo mandano nel centro per garanzia europeo in italia oppure lo mandano al più vicino centro assistenza europeo fuori dall'italia.

lobotom
07-02-2010, 20:51
grazie mille aeroxdefocu, sei stato gentilissimo.....ciao!!!

aeroxdefocu
08-02-2010, 01:16
Ecco qui il firmware XXIF5: http://www.megaupload.com/?d=VMMJQD3P

fubo
08-02-2010, 07:03
Ciao a tutti. Non riesco a ricevere gli MMS con Wind. Ho configurato come riportato sul sito ma nulla. Ho anche richiesto l'invio del messaggio di configurazione ma non arriva. Per ogni MMS mi dice di collegarmi al sito di libero e visualizzarlo. Il FW è S800XXIG3.

Up! Nessuno di voi ha avuto problemi?

drnico77
08-02-2010, 08:26
Ciao a tutti!!!

In particolare: navigando sul sito di Repubblica.it quando vado ad aprire un video mi compare il seguente avviso (al posto del video c'è l'icona di Adobe Flash): "Attenzione! Hai una versione di FLASH non aggiornata. (...) Clicca qui per aggiornare". Ovviamente ho provato a cliccare e mi viene fuori la lista dove selezionare il Sistema operativo:
- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

A questo punto, però, non so cosa fare... :confused: Qualcuno sa come risolvere il problema?? :help:

me
08-02-2010, 08:47
indeciso tra questo e il i8910 hd..per il cash soprattutto..
volevo sapere se i video,una volta messi su pc l'audio si sente o e' in amr? nel caso si risolve con un firmware nuovo,pulito pero'..o un firmware hack?
come foto siamo almeno a livello del mio n73?
per navigare,avendo una sim vodafone ricaricabile,non un abbonamento quindi,posso mettere una flat dati sulla mia sim? se si cosa costa?
infine vi chiedo se e' meglio prenderlo no brand..mi sembra di si a quanto leggo

Massy84
08-02-2010, 09:15
Ciao a tutti!!!

- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

non capisco il problema, il Jet non ha nessuno dei SO citati quindi perchè mai dovrebbe poter essere aggiornabile? è già tanto che ha il supporto flash
volevo sapere se i video,una volta messi su pc l'audio si sente o e' in amr? nel caso si risolve con un firmware nuovo,pulito pero'..o un firmware hack?
per navigare,avendo una sim vodafone ricaricabile,non un abbonamento quindi,posso mettere una flat dati sulla mia sim? se si cosa costa?
infine vi chiedo se e' meglio prenderlo no brand..mi sembra di si a quanto leggo

va bene tutto ragazzi ma sono sempre le stesse identiche domande...cercate un pò, qui e su altri forum e troverete tutte le info

sinergine
08-02-2010, 09:16
Nessuno ha il colore il violet? Queso per intenderci?
http://images.icecat.biz/img/norm/high/3182866-3278.jpg
Il retro di colore è?

Poi c'è un altro violet che è bianco davanti e viola sul retro.
Sapete da qualche parte si trovano le foto di tutti i colori disponibili?

Hendrix86
08-02-2010, 09:24
Nessuno ha il colore il violet? Queso per intenderci?
http://images.icecat.biz/img/norm/high/3182866-3278.jpg
Il retro di colore è?

Poi c'è un altro violet che è bianco davanti e viola sul retro.
Sapete da qualche parte si trovano le foto di tutti i colori disponibili?

A proposito di colori... sapete mica se è possibile cambiare la cover esterna? :confused:

me
08-02-2010, 09:41
non capisco il problema, il Jet non ha nessuno dei SO citati quindi perchè mai dovrebbe poter essere aggiornabile? è già tanto che ha il supporto flash

va bene tutto ragazzi ma sono sempre le stesse identiche domande...cercate un pò, qui e su altri forum e troverete tutte le info

massy..perdonami..pero' se sai puoi rispondere?

aeroxdefocu
08-02-2010, 10:08
Ciao a tutti!!!

- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

Per quanto riguarda flash purtroppo non si può aggiornare e non è presente nessun aggionamento nei nuovi firmware.

@me invece il jet ha sistema operativo proprietario e quindi scordati giochini applicazioni ecc in grandi quantità clome con la nokia. I firmware che circolano in rete sono tutti originali non ne esistono di modificati. per quanto riguarda l'i8910 hd te lo socnsiglio perchè ha dimensioni esagerate e pesa pure un bel po' quindi non è il massimo della porabilità.

drnico77
08-02-2010, 11:11

----------------------------

Innanzitutto grazie della risposta!

Comunque, giusto per chiarire, è ovvio che non avendo nessuno di quei programmi è "chiaro" che non è aggiornabile... Infatti io ho semplicemente chiesto come (e SE possibile) risolvere il problema!! Se avessi saputo come fare di certo non mi sarei rivolto a tutte le persone che scrivono su questo forum (di cui ho letto tutte le 46 pagine!) e che magari possono saperne molto più di me (in relazione a questo argomento). Altrimenti a cosa serve il FORUM!?!?

drnico77
08-02-2010, 11:13
Per quanto riguarda flash purtroppo non si può aggiornare e non è presente nessun aggionamento nei nuovi firmware.

@me invece il jet ha sistema operativo proprietario e quindi scordati giochini applicazioni ecc in grandi quantità clome con la nokia. I firmware che circolano in rete sono tutti originali non ne esistono di modificati. per quanto riguarda l'i8910 hd te lo socnsiglio perchè ha dimensioni esagerate e pesa pure un bel po' quindi non è il massimo della porabilità.

--------------

Grazie mille per la tua risposta..... :)

me
08-02-2010, 11:17

mi basta sapere se e' davvero "jet" come leggo nelle varie recensioni,se la qualita' delle foto e dei video e' buona come dicono,se i video registrano in aac come suono o se per avere l'aac bisogna aggiornalo..perche' vedo che amr non e' quasi mai supportato..

lobotom
08-02-2010, 11:25
Ecco qui il firmware XXIF5: http://www.megaupload.com/?d=VMMJQD3P

grazie mille aeroxdefocu...ciao!!!

lobotom
08-02-2010, 11:31
mi basta sapere se e' davvero "jet" come leggo nelle varie recensioni,se la qualita' delle foto e dei video e' buona come dicono,se i video registrano in aac come suono o se per avere l'aac bisogna aggiornalo..perche' vedo che amr non e' quasi mai supportato..

il mio (firmware XXIF5) fa i video con audio amr e sul pc si possono vedere con real player (se non ricordo male)...poi in giro per la rete ho letto che basta rinominare il file in 3gp e poi li apri con quick time...

ciao!!!

me
08-02-2010, 11:36
capito..
p.s. che tu sappia l'amr e' supportato da youtube?
cioe' se faccio un video con audio amr,lo metto su yuotube si sentira' anche l'audio?
inoltre,se faccio una foto e la voglio come sfondo,va a schermo intero o solo in parte?

aeroxdefocu
08-02-2010, 12:04
si youtube supporta quasi qualsiasi formato audio e video, per le foto scattate si vedono a schermo intero senza fasce nere o altro

lobotom
08-02-2010, 12:08
capito..
p.s. che tu sappia l'amr e' supportato da youtube?
cioe' se faccio un video con audio amr,lo metto su yuotube si sentira' anche l'audio?
inoltre,se faccio una foto e la voglio come sfondo,va a schermo intero o solo in parte?

non so se youtube supporta l'audio amr....
per quanto riguarda le foto come sfondo, si vanno a schermo intero...

ciao!!!

me
08-02-2010, 12:40
ottimo..grazie per le risposte..
p.s. da qualche parte c'e' qualche sito con un bel po' di foto per vederle bene?

aeroxdefocu
08-02-2010, 14:15
intendi siti dove trovare sfondi per il telefono?

mata1911
08-02-2010, 19:49
ciao a tutti...
ho configurato l'e mail di hotmail sul telefonino seguendo le istruzioni che ho trovato qui.xò ogni volta che provo a mandarne una mi dice hotmail errore dns.
qualcuno mi spiega cos'è questo errore e se è possibile rimediare??
ho provato a informarmi da solo su questa cosa ma non ci ho capito granchè.posso solo dirvi che l'errore me lo da collegandomi sia da router che da wap.

me
08-02-2010, 21:02
intendi siti dove trovare sfondi per il telefono?

no,intendo proprio foto fatte con il telefono!

me
08-02-2010, 21:04
p.s. non riesco a capire se supporta la videochiamata

|| Luca ||
08-02-2010, 22:37
Ragazzi... Problemino che mi affligge da qualche giorno...
Prima solo col navigatore, poi anche solo guardando le foto, il cellulare mi dice che le risorse sono insufficienti, obbligandomi a chiudere l'unica applicazione aperta e ridandomi un (inutile) messaggio di errore per le risorse...

A cosa può essere dovuto tutto ciò?

PS: non ho attivati nè bluetooth, ne wi-fi, nè altro...

p.s. non riesco a capire se supporta la videochiamata
Si, puoi farle.

me
09-02-2010, 08:37
grazie luca..ora capisco il perche' della fotocamera davanti.. :-)

Speed-Thx
09-02-2010, 09:27
Ragazzi... Problemino che mi affligge da qualche giorno...
Prima solo col navigatore, poi anche solo guardando le foto, il cellulare mi dice che le risorse sono insufficienti, obbligandomi a chiudere l'unica applicazione aperta e ridandomi un (inutile) messaggio di errore per le risorse...

A cosa può essere dovuto tutto ciò?

PS: non ho attivati nè bluetooth, ne wi-fi, nè altro...

Prova a tenere premuto il pulsante centrale e vedi se ti fossero rimaste delle applicazioni aperte......in tal caso chiudile e riprova.....altrimenti non ho idea.....

fubo
09-02-2010, 09:40
Riup!

Hendrix86
09-02-2010, 09:57
Ragazzi, c'è un modo per eliminare (DURANTE UNA CHIAMATA) dal menù di chiamata il tasto MICROFONO? Spesso involontariamente con l'orecchio mi capita senza accorgemene di piggiare su questa opzione e ovviamente disattivando il microfono, l'interlocutore non mi sente più e onestamente è una vera seccatura. Nonostante faccia attenzione qualche volta mi capita sempre senza che me ne accorga :stordita:

Speed-Thx
09-02-2010, 10:26
Riup!

Anche con il mio precedente cellulare (non samsung) faceva così...credo che sia proprio la Wind a fare così, non il cell......

fubo
09-02-2010, 10:36
Anche con il mio precedente cellulare (non samsung) faceva così...credo che sia proprio la Wind a fare così, non il cell......

Non ho capito: acquisto S8000 in scatola Wind e non ricevo MMS su scheda Wind????:confused: :confused: :confused:

aeroxdefocu
09-02-2010, 11:18
QUOTE=Hendrix86;30805836]Ragazzi, c'è un modo per eliminare (DURANTE UNA CHIAMATA) dal menù di chiamata il tasto MICROFONO? Spesso involontariamente con l'orecchio mi capita senza accorgemene di piggiare su questa opzione e ovviamente disattivando il microfono, l'interlocutore non mi sente più e onestamente è una vera seccatura. Nonostante faccia attenzione qualche volta mi capita sempre senza che me ne accorga :stordita:[/QUOTE]

mi sembra strano perchè al mio appena mi avvicino a meno di 1 cemtimetro dalla faccia già si disattiva il display. Comunque che io sappia non c'è nessuna possibilità di disattivare quel menù.

Per quanto riguarda gli mms chiamate la wind e segnalate il problema perchè o non avete attivo il servizio mms oppure la configurazione non è giusta. Mi ricordo che con il mio vecchio(per dire) n79 avevo lo stesso problema e poi era un problema di abilitazione

drnico77
09-02-2010, 13:50
Ragazzi,

qualcuno di voi ha mai provato ad installare Samsung Pc Studio con Windows 7?? Io ho provato un paio di volte ma ho problemi con i drivers... :cry:
Ho provato ad informarmi e tantissime altre persone non sono riuscite ad installare il programma... E sul sito Samsung niente che possa aiutarmi. :mad:

Eventualmente è possibile caricarire files audio/video sul cel senza utilizzare Pc Studio (utilizzando il cel come memoria di massa)?? :help:

GRAZIE!!! :)

|| Luca ||
09-02-2010, 15:09
Prova a tenere premuto il pulsante centrale e vedi se ti fossero rimaste delle applicazioni aperte......in tal caso chiudile e riprova.....altrimenti non ho idea.....

Non c'è niente di aperto, comunque sembra che riavviando il telefono si sia tutto risolto...

Speed-Thx
09-02-2010, 16:20
Una cosa: quando voi telefonate sentite un fruscio SEMPRE presente in sottofondo??
Da quando è tornato dall'assistenza ho sempre questo fruscio e ho fatto caso che il segnale scende di alcune tacche....quando termino la conversazione il segnale torna al livello max.....

Uff che zibedei!!! Non mi dite che devo rimandarlo in assistenza????

cesimaan
09-02-2010, 16:50
Una cosa: quando voi telefonate sentite un fruscio SEMPRE presente in sottofondo??
Da quando è tornato dall'assistenza ho sempre questo fruscio e ho fatto caso che il segnale scende di alcune tacche....quando termino la conversazione il segnale torna al livello max.....

Certo non mi sembra normale, fossi in te lo rimanderei in assistenza

aeroxdefocu
09-02-2010, 18:58
Ragazzi,

qualcuno di voi ha mai provato ad installare Samsung Pc Studio con Windows 7?? Io ho provato un paio di volte ma ho problemi con i drivers... :cry:
Ho provato ad informarmi e tantissime altre persone non sono riuscite ad installare il programma... E sul sito Samsung niente che possa aiutarmi. :mad:

Eventualmente è possibile caricarire files audio/video sul cel senza utilizzare Pc Studio (utilizzando il cel come memoria di massa)?? :help:

GRAZIE!!! :)

@drnico77 io l'ho installato tranquillamente su 7 prova a scaricare l'ultima versione e riprova.

@Speed-Thx Sei stato davvero fortunato allora! Il mio tornato dall'assistenza non riceveva proprio chiamate e messaggi e il segnale era debolissimo e ciliegina sulla torta non funzionava ne lo speaker posteriore ne il jack audio..indovinate un pò tutto questo è stato provocato dall'assistenza. L'ho riportato il giorno dopo facendo un casino e mi hanno assicurato che in 15 giorni me lo risistemavano. Questa settimana dovrebbe essere pronto, speriamo intero questa volta!:muro: :muro: :muro:

drnico77
09-02-2010, 22:16
[QUOTE=aeroxdefocu;30814720]@drnico77 io l'ho installato tranquillamente su 7 prova a scaricare l'ultima versione e riprova.

GRAZIE!!! :) Proverò a scaricare e installare l'ultima versione....
Ti saprò dire...... :D

Modlux
09-02-2010, 22:54
Ciao . Ho un dubbio e chiedo consiglio a voi che possedete questo cellulare e magari anche il 5800 in passato .

Dovrei appunto scegliere tra il jet S8000 a 249€ o il nokia 5800 xpress music a 220€ no brand garanzia italia .

Cosa mi consigliate ? Qualcuno è così gentile da spiegarmi se il sistema operativo proprietario del samsung jet s8000 si avvicina minimamente al symbian del nokia 5800 ?

Premetto che ho già un samsung halley 5600, e come so ha qualcosa di buono, ma confronte al nokia 5800 fa pietà (poiché ho avuto tra le mani per 2 giorni un nokia 5800) e appunto dal menu temi, applicazioni ecc.. il nokia sembra imbattibile.

Quindi il samsung jet s8000 com'è? Che grafica del menu ha ? Bianca come il giocattolo samsung HALLEY 5600 ?

Grazie .

aeroxdefocu
10-02-2010, 10:05
Ti rammento che esiste quel famosissimo tasto cerca di cui quasi nessuno è a conoscenza della sua esistenza e se non si trova nulla con quello esiste un'altro strumento chiamato google! :D :D
Se cercavi un pò per la rete potevi capire che con il jet ti puoi scordare applicazioni temi e altre stupidagini come con symbian. Se tu vuoi installare giochini applicazioni e altre cose il jet non fa per te!

Modlux
10-02-2010, 11:22
Ti rammento che se cerco su google, e se cerco sul forum con il tasto cerca, su la specifica che interessa a me , uno sul forum non scriverebbe più e potrebbe anche chiudere bottega ;)

Poi appunto io cercavo (come scritto nel post) qualcuno che magari abbia avuto sia il samsung jet s8000 sia il nokia 5800 e sappia dirmi le differenze esatte .

Ti ringrazio lo stesso per la risposta (la seconda parte) la prima potevi risparmiertela .

Ciao .

aeroxdefocu
10-02-2010, 11:56
Bhe ti dico che c'è un altro forum con un topic ufficiale di questo telefono di quasi 400 pagine e li ne hanno parlato fino allo sfinimento delle differenze del jet con i cellulari nokia con symbian.

fubo
10-02-2010, 12:58
Non ho capito: acquisto S8000 in scatola Wind e non ricevo MMS su scheda Wind????:confused: :confused: :confused:
...:rolleyes: :rolleyes: mi voglio eclissare :rolleyes: :rolleyes:
Dovevo mandare MMS SI al servizio Wind...:muro: :muro: :muro:

Speed-Thx
10-02-2010, 13:24
Dovevo mandare MMS SI al servizio Wind...:muro: :muro: :muro:

Cioè?? Spiega meglio, please!! :D

fubo
10-02-2010, 13:41
Cioè?? Spiega meglio, please!! :D
Come cioè.
Loggato sul Fai da te, ho visto che il servizio MMS non era abilitato. All'attivazione di una nuova scheda, gli MMS non sono abilitati di default. Per mandarli e riceverli è necessario attivare il servizio (gratuitamente) mandando al 4033 un SMS con scritto "MMS SI".

mkmk72
10-02-2010, 16:39
il mio ha il firmware:

(SW VER)
S8000XPII1
(CSC VER)
S800MOXAII1

che faccio lascio così????
;)

Speed-Thx
10-02-2010, 16:51
Come cioè.
Loggato sul Fai da te, ho visto che il servizio MMS non era abilitato. All'attivazione di una nuova scheda, gli MMS non sono abilitati di default. Per mandarli e riceverli è necessario attivare il servizio (gratuitamente) mandando al 4033 un SMS con scritto "MMS SI".

Grazie mille!

Una cosa quando effettuate una chiamata, il livello del segnale vi scende fino ad arrivare, a volte, a zero???

aeroxdefocu
10-02-2010, 17:44
il mio ha il firmware:

(SW VER)
S8000XPII1
(CSC VER)
S800MOXAII1

;)

Grazie mille!

Una cosa quando effettuate una chiamata, il livello del segnale vi scende fino ad arrivare, a volte, a zero???

@mkmk7 ti conviene aggiornare alle XEII2 l'ultima è la terzultima versione firmware ma la penultima non ha l'easy java(non ha abilitata la funzione di installazione applicazioni java direttamente dalla SD) invece l'ultima versione non ha riscosso un gran successo per alcuni problemi di vario genere.

@Speed-Thx ti ho già risposto e ti ho detto che non è normale perchè a lungo andare non riesci a ricevere ed effettuare più chiamate.

sinergine
10-02-2010, 20:59
Appena arrivato versione Europa.

Sulla scatola c'è scritto Modern Black.
Il telefono è nero con la cornice cromata e il retro con i riflessi rossi.

SW VER
S800MPOIK1
PO Francia
I 2009
K Novembre
1

CSC VER
S800MXEFIK2

è l'equivalente francese dell'ultimo firmware S8000XEIK1? Poi perché S800M?

Ho notato che il menù si può modificare. Per i java come posso provare?

hexaae
10-02-2010, 21:14
Scusate, sono interessato a questo smartphone stufo degli innumerevoli bug Nokiaware.... ma volevo chiedere in campo ludico: esiste un qualche port di Scummvm con supporto touch?

P.S.
Il software è abbastanza stabile o ci sono molti bug?
E il browser è altrettanto stabile e supporta flash e js decentemente?

mkmk72
11-02-2010, 08:39
il mio ha il firmware:

(SW VER)
S8000XPII1
(CSC VER)
S800MOXAII1

;)

UP:mc:

Snake-88
11-02-2010, 15:33
Ciao a tutto ho notato che uno di voi a postato il nuovo modello che e arrivato qua da noi, quello con il retro rosso e inefetti il mio e quel modello li.
Volevo sapere se sapevate se era gia aggiornato con il nuovo sistema o bisogna aggiornarlo, il FW del mio Jet e questo qua S8000XXIG3.
E come si a fa scaricare il nuovo?

Un'altra cosa che spero mi sapiate dire riguarda gli MMS e la possibilita di navigare senza il WI-FI, perche il mio cel lo preso in un negozio Wind e dato he io ho la Vodafone il commerciante mi a detto che per abilitarlo sarei dovuto andare sul sito della samsung e fare l'abilitazione tramite li.
pero io nn ho trovato niente e nn so come fare qualcuno di voi a dovuto fare il mio stesso procediemnto per riuscire ad abilitarlo con la Vodafone e mi puo spiegare dove devo andare?:mc:

Grazie mille

brandon1227
11-02-2010, 20:53
qual'e' il nuovo modello che e' arrivato da noi? C'e' sempre stato quello con il retro rosso..

Snake-88
12-02-2010, 06:44
Ha vedendo che era stato nominato qua pensavo che fosse quello sorri...

Mi sapete dare speigazione alle due domande che vi o posto... grazie...
Un'altra cosa, ma la svelgia rimane attiva quando si spenge il telefono perche la mattina nn la sento?

Hendrix86
12-02-2010, 10:55
Ha vedendo che era stato nominato qua pensavo che fosse quello sorri...

Mi sapete dare speigazione alle due domande che vi o posto... grazie...
Un'altra cosa, ma la svelgia rimane attiva quando si spenge il telefono perche la mattina nn la sento?

Per la sveglia ho avuto qualche problemino pure io del tipo che qualche volta non mi è suonata. Comunque suona anche se la spegni, basta che nell'impostazione "accensione automatica" metti ATTIVO. Poi assicurati di controllare l'impostazione "ripetizione sveglia" dove trovi i giorni della settimana in cui vuoi che suoni automaticamente, se vuoi programmarli. Attento che se ad esempio decidi di puntare la sveglia per dire per domenica mattina e però nell'opzione "ripetizione sveglia" la domenica non è evidenziata, resti a letto a dormire perchè non suona! A me è capitato una volta! :D

Snake-88
12-02-2010, 11:31
Grazie mille o risolto... Spero di nn rimanere a letto :D :doh: ...

Mi sapete rispondere anche alle altre due domande che ho posto prima... grazie...

nicacin
12-02-2010, 12:54
Rispondo a chi chiedeva dei colori del telefono:

il Jet ha 2 colori : tutto nero (versione ITA) e tutto nero con la cover posteriore a linee rosse (versione EU)

Non esistono Jet rosa, bianchi o gialli, non fate confusione con un altro telefono Samsung che esteticamente è molto simile al Jet (il Corby se non sbaglio)

Un info: ma non è possibile eliminare i 3 "desktop" e tenerle solo 1?

sinergine
12-02-2010, 13:10
Quello che ho io ti garantisco che ha la cornice silver o cromata o come vuoi chiamarla con firmware francese e lingua italiana. Trovi tutti i dettagli poco sopra.

Così ma con la parte dietro con le righe rosse
http://blog.phoneslimited.co.uk/files/2010/01/jet-chrome-pl.jpg

ciocia
13-02-2010, 15:54
Giochii, voglio giochi per il telefono.
Cosa si puo' installare? Maledetto a me a quando ho deciso di predere questo cel invece di uno con symbian o windows

Snake-88
13-02-2010, 17:34
Ho installato NPS e ho visto dalla spiegazione guidata che si puo aggiornare il FW dal programma.
Quello che vorrei sapere e se e meglio installarlo tramite NPS o con altri programmi?:confused:

Ho nn Cambia niente?:confused:

Piu che altro e per il fatto che nn vorrei che dopo magari la manutezione nn mi venga piu fatta.:banned:

hexaae
13-02-2010, 18:35
Giochii, voglio giochi per il telefono.
Cosa si puo' installare? Maledetto a me a quando ho deciso di predere questo cel invece di uno con symbian o windows

Guarda che tutti i giochi/applicazioni JAVA (estensione .JAR) funzionano. Devi solo trovare quelli compatibili (= devi badare che abbiano la stessa risoluzione del tuo display e/o che siano esplicitamente compatibili col modello).

Io comunque non ho questo telefono... Lo store ufficiale è poco fornito di giochi/applicazioni dedicate?
Poco più su mi chiedevo se esiste un qualche port di ScummVM per questo modello... nessuno sa niente?

diabloker
14-02-2010, 14:23
Comprato da Wind qualche giorno fa a 249€ con scheda inclusa...
Ottimo telefono davvero mi ha colpito in tutto e per tutto...

avrei due domande da fare

1)ho SW VER s8000XXIG3
CSC VER S8000WINIG4(ED005)
aggiornando il Firmware dal sito uffuciale della samsung a che versione lo aggiorna?

dopo questa operazione perdo la garanzia?

grazie aspetto vostre risposte

Hendrix86
14-02-2010, 18:07
Qualche sito con dei bei wallpaper 480x800? Non riesco a trovarne di seri a parte questo

http://www.mobinations.com/en/cell-phone-wallpapers.php?resolution=480x800&genre=19&page=7 :(

Snake-88
14-02-2010, 18:50
Comprato da Wind qualche giorno fa a 249€ con scheda inclusa...
Ottimo telefono davvero mi ha colpito in tutto e per tutto...

avrei due domande da fare

1)ho SW VER s8000XXIG3
CSC VER S8000WINIG4(ED005)
aggiornando il Firmware dal sito uffuciale della samsung a che versione lo aggiorna?

dopo questa operazione perdo la garanzia?

grazie aspetto vostre risposte

Quello che vorrei sapere anche io piu una cosa, come mai NPS MI DICE CHE IL MIO s8000 nn ne supportato quando faccio l'aggiornamento tramite lui
'

|| Luca ||
14-02-2010, 19:29
Qualche sito con dei bei wallpaper 480x800? Non riesco a trovarne di seri a parte questo

http://www.mobinations.com/en/cell-phone-wallpapers.php?resolution=480x800&genre=19&page=7 :(

zedge.net ;)

lobotom
15-02-2010, 02:36
ciao ragazzi...
mi scuso in anticipo se rischio di andare in OT con la mia domanda...

volevo sapere se gli auricolari dell'iphone 3gs con microfono siano compatibili con il jet...probabilmente non funzionerà il microfono (anzi quasi sicuramente), ma almeno gli auricolari dovrebbero funzionare correttamente...giusto? il jack è da 3.5 su entrambi i terminali...

grazie a tutti per la disponibilità...ciao!!!

Speed-Thx
15-02-2010, 09:37
Quello che vorrei sapere anche io piu una cosa, come mai NPS MI DICE CHE IL MIO s8000 nn ne supportato quando faccio l'aggiornamento tramite lui
'

Boh, lo dice anche a me....non vorrei che essendo brandizzato wind non lo "riconosca".....mah...

ciocia
15-02-2010, 10:43
volevo sapere se gli auricolari dell'iphone 3gs con microfono siano compatibili con il jet...probabilmente non funzionerà il microfono (anzi quasi sicuramente), ma almeno gli auricolari dovrebbero funzionare correttamente...giusto? il jack è da 3.5 su entrambi i terminali...

Beh, se sono 3.5 standard direi di si, qualunque auricolare standard dovrebbe andare bene.

sinergine
15-02-2010, 11:26
'

Boh, lo dice anche a me....non vorrei che essendo brandizzato wind non lo "riconosca".....mah...

Controllando un po' di forum sembra che nessuno sia riuscito a fare l'aggiornamento tramite NPS. Se volete cambiare fimware lo dovete fare manualmente.

Non ho trovato l'opzione per il blocco automatico dello schermo. Esiste?

Per lo schermo consigliate qualche pellicola di protezione o meglio lasciare perdere?

diabloker
15-02-2010, 14:09
grazie delle informazioni sinergine...

cmq in cosa consisterebbe questo aggiornamento manuale, ma soprattutto si perde la garanzia?

cesimaan
15-02-2010, 14:59
Controllando un po' di forum sembra che nessuno sia riuscito a fare l'aggiornamento tramite NPS. Se volete cambiare fimware lo dovete fare manualmente.

Non ho trovato l'opzione per il blocco automatico dello schermo. Esiste?

Per lo schermo consigliate qualche pellicola di protezione o meglio lasciare perdere?

1) Prova scaricare l'ultima versione NPS 1.4.0IL2 ti posto il link non so se funziona prova
2) Il blocco automatico dello schermo c'è non ti so dire in dettaglio come impostare in quanto il mio è in assistenza (staccato portellino che contiene la micro SD) ne sono sicuro, io l'avevo impostato scegliendo il tempo del blocco.
3)Consigliate, io uso le Brando (costose) le altre, per esperienza, non reggono il confronto.

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do?phone_model=GT-S8000

http://cgi.ebay.it/EAR-Proteggi-schermo-Brando-Ultra-per-Samsung-S8000-JET_W0QQitemZ310191392947QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item4838d908b3

aceomron
15-02-2010, 15:02
a me ancora non torna dall'assistenza dopo + di un mese... non si accendeva + da un momento all'altro... cmq mi ha dato sempre problemi fin dall'inizio... spero sia solo una questione di firmware...

sinergine
15-02-2010, 17:17
@diabloker
consiste nello scaricare il firmware da internet e anche il programma di flash e fare la procedura da te. In teoria si perde la garanzia, in pratica non sempre se non se accorgono.

1) Prova scaricare l'ultima versione NPS 1.4.0IL2 ti posto il link non so se funziona prova
2) Il blocco automatico dello schermo c'è non ti so dire in dettaglio come impostare in quanto il mio è in assistenza (staccato portellino che contiene la micro SD) ne sono sicuro, io l'avevo impostato scegliendo il tempo del blocco.
3)Consigliate, io uso le Brando (costose) le altre, per esperienza, non reggono il confronto.

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do?phone_model=GT-S8000

http://cgi.ebay.it/EAR-Proteggi-schermo-Brando-Ultra-per-Samsung-S8000-JET_W0QQitemZ310191392947QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item4838d908b3

1 Io sto con l'ultima versione che permette di modificare il menu e installare i java senza problemi per cui non aggiorno.
2 Ho passato parecchi posti nel menu ma non trovo nulla per il blocco e nemmeno sul manuale.
3 Sono facili da mettere? Si può davvero lavare senza problemi? E poi la polvere come la tieni lontana prima di rimetterla? Il feedback del touch cambia molto.

Ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380150485369&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ma la posa è un vero incubo...

cesimaan
15-02-2010, 19:17
@diabloker
consiste nello scaricare il firmware da internet e anche il programma di flash e fare la procedura da te. In teoria si perde la garanzia, in pratica non sempre se non se accorgono.

1 Io sto con l'ultima versione che permette di modificare il menu e installare i java senza problemi per cui non aggiorno.
2 Ho passato parecchi posti nel menu ma non trovo nulla per il blocco e nemmeno sul manuale.
3 Sono facili da mettere? Si può davvero lavare senza problemi? E poi la polvere come la tieni lontana prima di rimetterla? Il feedback del touch cambia molto.

Ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380150485369&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ma la posa è un vero incubo...

1) La garanzia se scarichi l'aggiornamento dal sito ufficiale Samsung e riesci istallare con NPS non la perdi assolutamente (fonte Samsung)
2) Il blocco telefono c'è, io l'avevo attivato dopo 1 minuto, ma come spiegato nel mio precedente post al momento non sono in grado di spiergarti nei dettagli come arrivarci.
3) Sono abbastnza facili con un po' di pazienza, io non ho mai provato toglierle e lavarle anche perchè se messe bene non ne vedo la necessità
il touch se la pellicola è valida non ne risente.

Snake-88
15-02-2010, 20:10
sarei curioso di sapere cose mi direbbe l'assistenza se la chiamassi...

"Ci di spiace ma il prodotto nn ne di nostra competenza":sbavvv: :ahahah:

Quale e il sito ufficiale samsung???

diabloker
15-02-2010, 20:55
grazie cesimaan :D

poi provo a scaricare la nuova versiona del software e a fare l'aggiornamento,perche' non vorrei rischiare di perdere la garanzia onestamente
:O

devil_mcry
15-02-2010, 21:09
cmq tornando sulla macchia del display

tempo fa su telefonino lessi

La macchia la hanno quasi tutti, e se non c'è verrà

nn ci volevo credere ma è vero lol

il mio era senza macchia, dopo 2 mesetti ne he uscita una piccola che ora noto che è in espansione

vabbe, non impedisce l'uso del cell e la pellicola un po la mimetizza cmq bella cagata

sinergine
15-02-2010, 21:16
Ho visto anche un S5230 con la stessa macchia.

devil_mcry
15-02-2010, 21:20
Ho visto anche un S5230 con la stessa macchia.

possibile, tutti i cell resistivi samsung potenzialmente possono averla

sinergine
15-02-2010, 21:34
Fantastico... Non vedo l'ora che capiti anche al mio JET :cry: con quello che costa...

Nessuno mi sa dire dovo posso trovare il blocco automatico dei tasti?

devil_mcry
15-02-2010, 21:43
Fantastico... Non vedo l'ora che capiti anche al mio JET :cry: con quello che costa...

è in impostazioni voce magic touch

lobotom
15-02-2010, 23:13
Beh, se sono 3.5 standard direi di si, qualunque auricolare standard dovrebbe andare bene.

ok, grazie mille...ciao a tutti!!!

carlo999
16-02-2010, 02:03

menu---impostazioni---telefono---blocco automatico pannello tattile

oppure x bloccare il telefono

menu---impostazioni---sicurezza----blocco telefono

Qualcuno ha mai fatto aggiornamento tramite NPS (anche se un semplice aggiornamento non può bastare ci vuole molto lavoro per migliorare questo software)???

Hendrix86
16-02-2010, 11:50
zedge.net ;)

Thansk :D

aceomron
16-02-2010, 12:43
partiamo dal presupposto che NPS fa schifo come programma...

ciocia
16-02-2010, 13:58
A me ogni tanto va in banana. Se effettuo o ricevo una chiamata, prende la linea ma n'e' io n'e' l'altro ci sentiamo. Anche se riprovo o provo un numero casuale come 8888 dove dovrei sentire la voce che mi avverte del numero inesistente.
Spengo e riaccendo e funziona.
L'ha sempre fatto.

Anche a qualcun altro?

aceomron
16-02-2010, 14:43
A me ogni tanto va in banana. Se effettuo o ricevo una chiamata, prende la linea ma n'e' io n'e' l'altro ci sentiamo. Anche se riprovo o provo un numero casuale come 8888 dove dovrei sentire la voce che mi avverte del numero inesistente.
Spengo e riaccendo e funziona.
L'ha sempre fatto.

Anche a qualcun altro?

a me faceva numeri assurdi: si riavviava da solo, non segnava le chiamate sia perse che effettuate, gli sms si cancellavano da soli e via dicendo...

sinergine
16-02-2010, 16:03
Probabilmente si tratta di problemi software.
aceomron l'hai portato in garanzia? Ti hanno aggiornato il software?

Grazie per il blocco automatico: ora va meglio

Hendrix86
16-02-2010, 16:29
Esiste un modo per settare in automatico il dizionario del T9 in italiano per gli sms? Ogni volta che devo scrivere un sms devo impostare la lingua del dizionario da PT perchè non è in italiano.

sinergine
16-02-2010, 16:59
Prova a vedere se la lingua del telefono è impostata correttamente in italiano?

aceomron
16-02-2010, 18:25
Probabilmente si tratta di problemi software.
aceomron l'hai portato in garanzia? Ti hanno aggiornato il software?

Grazie per il blocco automatico: ora va meglio

l'ho mandato in assistenza il 10 gennaio e ancora deve tornare... lasciamo stare no comment... un rma da parte di wi*es*op.it da fare quasi schifo...

sinergine
16-02-2010, 18:28
Non ti conveniva portarlo direttamente tu in centro Samsung? Alla fine è quello che faranno loro.

Comunque se Import un paio di mesi sono normali purtroppo.

aceomron
16-02-2010, 18:33
Non ti conveniva portarlo direttamente tu in centro Samsung? Alla fine è quello che faranno loro.

Comunque se Import un paio di mesi sono normali purtroppo.

guarda io circa 5 anni fa ho spedito un samsung import comprato in spagna col display che nn andava alla WSC e dopo nemmeno 20gg lo riavevo a casa senza pagare nemmeno il ritorno. qua invece dovrò pagare pure 12 euro di spedizione e sinceramente mi rode un po'... ho provato a chiamare la WSC ma non fanno + quel servizio sembra...

sinergine
16-02-2010, 19:11
per i cellulari import vanno raccolti appunto da loro.
Se vai sul loro sito è proprio specificato che fanno quel tipo di lavoro...

diabloker
17-02-2010, 14:25
raga ho letto in giro che l'ultima versione e' S8000XPIJ7

qualcuno di voi la tiene? come va?

aceomron
17-02-2010, 16:16
per i cellulari import vanno raccolti appunto da loro.
Se vai sul loro sito è proprio specificato che fanno quel tipo di lavoro...

si ma sembra che dai privati non prendano + i cells...

mcd1960
17-02-2010, 16:31
Ciao,
il mio S8000 non si spegne più :eek: :eek: :eek: devo togliere la batteria per spegnerlo!!
Ma che succede? non lo fà sempre; solo ogni tanto.......
E' capitato anche a qualcuno?

ciao
Marco

sinergine
17-02-2010, 16:52
si ma sembra che dai privati non prendano + i cells...

Basta lasciarlo ad un centro di raccolta.. Li trovi sul loro sito

mata1911
17-02-2010, 19:58
Configurare account:Hotmail

nome account:Hotmail
server smtp:smtp.live.it
porta smtp:25 oppure 587
connessione protetta:TSL
tipo di server in arrivo: pop3
server pop3: pop3.live.com
porta pop3:995
accesso a pop:no spunta
connessione protetta:SSL
limite download:500
opzioni di recupero:normale
conserva nel server:spuntare
indirizzo personale:tuamail@hotmail
nome utente:tuamail@hotmail
password: (pasword hotmail)
pop prima di smtp:no spuntare
autenticazione smtp:spuntare
come POP3/IMAP4:spuntare
SALVA

Se non funziona vedere i profili di connessione mail (il mio è mail/internet di wind)
A volte il download mail può dare errori ma sono dovuti al gestore ...

Per quanto riguarda i 9€ circa di route 66 vengono scalati solo se hai dato i dati della tua carta di credito...

Come mio primo post spero di aver fatto cosa gradita...:D

Ciaoooooooooo.

ragazzi ho provato e riprovato ma continua a darmi questa scritta:

Hotmail:erroreDNS

non riesco a risolvere...qualcuno sa aiutarmi???

lobotom
17-02-2010, 23:25
ciao,
anche a me dava lo stesso errore....poi l'ho impostato così:

Nome account: quello che vuoi
Server SMTP: smtp.live.com
Porta SMTP: 25
Connessione protetta: TLS
Tipo server in arrivo: POP3
Server POP3: pop3.live.com
Porta POP3: 995
Accesso APOP: "no spunta"
Connessione protetta: SSL
Limite download: 500
E-mail in arrivo IMAP4: "non disponibile"
Opzioni di recupero: normale
Conserva nel server: "spunta"
Indirizzo personale: il tuo
Nome Utente: il tuo
Password: la tua
POP prima di SMTP: "no spunta"
Autenticazione SMTP: "spunta"
Come POP3/IMAP4: "spunta"

diabloker
19-02-2010, 10:29
raga ho letto in giro che l'ultima versione e' S8000XPIJ7

qualcuno di voi la tiene? come va?

UP

c'e' l' easy java?

sinergine
19-02-2010, 11:29
Non è l'ultimo e non dovrebbe avere easy java.
L'easy java dovrebbero averlo i firmware da novembre in poi.

diabloker
19-02-2010, 14:41
Non è l'ultimo e non dovrebbe avere easy java.
L'easy java dovrebbero averlo i firmware da novembre in poi.

ho letto che e' l'ultima versione rilasciata per l'italia...mi sbaglio?

scriptamanent
19-02-2010, 21:55
Salve ragazzi, volevo chiedervi se il Jet possiede una calcolatrice scientifica, oltre a quella base, e se legge files Excel, Word e Pdf.
Eventualmente ci sarebbe un modo per creare e modificare i file di Office? Forse però sto chiedendo troppo...
Grazie e un saluto a tutti.

mata1911
20-02-2010, 11:24
ciao,
anche a me dava lo stesso errore....poi l'ho impostato così:

Nome account: quello che vuoi
Server SMTP: smtp.live.com
Porta SMTP: 25
Connessione protetta: TLS
Tipo server in arrivo: POP3
Server POP3: pop3.live.com
Porta POP3: 995
Accesso APOP: "no spunta"
Connessione protetta: SSL
Limite download: 500
E-mail in arrivo IMAP4: "non disponibile"
Opzioni di recupero: normale
Conserva nel server: "spunta"
Indirizzo personale: il tuo
Nome Utente: il tuo
Password: la tua
POP prima di SMTP: "no spunta"
Autenticazione SMTP: "spunta"
Come POP3/IMAP4: "spunta"

lobotom grazie....ma niente da fare...adesso mi dice accesso non eseguito e non piu errore dns.xò la psw è giusta e me lo da sia che io sia collegato che scollegato dal sito tramite pc.
non è che magari devo registrarmi da qualche parte?è la prima volta che ho un telefono con le email e non so se devo farlo e dove...

lobotom
20-02-2010, 11:35
non so che dirti......a me funziona sia in invio che in ricezione....
anche a me dava "errore dns" poi ho cambiato alcune impostazioni e si è messo a funzionare, quindi penso che le impostazioni siano corrette.....prova a riscrivere indirizzo, username (completo con @....) e password....

Gordon86_ITA
20-02-2010, 13:58
Ho acquistato questo cellulare 2 giorni fà.
Mi trovo da dio, ma ho alcuni dubbi.

- Come funziona il gps? Ho provato il route66. Messo mappa italiana e voce maschile. Ovviamente, sò benissimo che non posso usarlo come navigatore in quanto manca la licenza (Drive&Walk o na cosa del genere.
All'inizio il segnale non me lo agganciava. Poi ho letto su internet che andavano scaricati i DATI GPS (Menu-->Impostazioni-->Telefono-->GPS-->Dati GPS+-->Scarica dati). Fatta questa operazione il gps ha funzionato subito, attaccandosi subito ai satelliti.
Oggi riprovo..zero satelliti.
Vorrei capire...ma st'operazione di scarico dati devo farla ogni volta prima che uso il gps?

- Vorrei aggiornare il FW.
Usando il codice *#1234#* ecco cosa mi appare.

<SW VER>
S8000POIG1
<CSC VER>
S8000XEFIG1(ED004)
<FFS VER>
XEF
<RC1 VER>
XEF
<RC3 VER>
XEF

Cercando su internet ho letto che il mio cell è provenienza Francia.
Qual'è l'ultimo FW disponibile e, sopratutto, compatibile?

mata1911
20-02-2010, 19:31
non so che dirti......a me funziona sia in invio che in ricezione....
anche a me dava "errore dns" poi ho cambiato alcune impostazioni e si è messo a funzionare, quindi penso che le impostazioni siano corrette.....prova a riscrivere indirizzo, username (completo con @....) e password....

funziona!!!grande lobotom!!grazie mille......

mata1911
20-02-2010, 19:38
Ho acquistato questo cellulare 2 giorni fà.
Mi trovo da dio, ma ho alcuni dubbi.

- Come funziona il gps? Ho provato il route66. Messo mappa italiana e voce maschile. Ovviamente, sò benissimo che non posso usarlo come navigatore in quanto manca la licenza (Drive&Walk o na cosa del genere.
All'inizio il segnale non me lo agganciava. Poi ho letto su internet che andavano scaricati i DATI GPS (Menu-->Impostazioni-->Telefono-->GPS-->Dati GPS+-->Scarica dati). Fatta questa operazione il gps ha funzionato subito, attaccandosi subito ai satelliti.
Oggi riprovo..zero satelliti.
Vorrei capire...ma st'operazione di scarico dati devo farla ogni volta prima che uso il gps?

- Vorrei aggiornare il FW.
Usando il codice *#1234#* ecco cosa mi appare.

<SW VER>
S8000POIG1
<CSC VER>
S8000XEFIG1(ED004)
<FFS VER>
XEF
<RC1 VER>
XEF
<RC3 VER>
XEF

Cercando su internet ho letto che il mio cell è provenienza Francia.
Qual'è l'ultimo FW disponibile e, sopratutto, compatibile?

ciao!
anche il mio è francese...io ho fatto l'aggiornamento XEII2 e va alla grande...trovi tutte le istruzioni qui sul forum....
x quanto riguarda il GPS una volta fatto il download li aggancia da solo,anche se è un pò lento.xò questa cosa prendila con le molle xchè io non me ne intendo di GPS...il mio fa così...

Snake-88
20-02-2010, 20:08
ma che profilo bisogna segliere per far funzionare il gps... Perche quando faccio il collegamento GPS+ mi dice collegamento errato?:mc: